Visualizza versione completa : Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
13
14
"Ottimo.." sorridendo.
Poi quelle parole sulla sua guardia del corpo.
"Mi sembra giusto.." annuendo "Quindi vado a prepararmi per la cena?" vagamente divertita.
Lady Gaynor
13-07-2016, 19.17.30
Sorrisi anch'io nel vedere che il momento di tristezza era passato.
"Com'è che avete detto? Una fioraia con l'indole da crocerossina... detto così suona come un complimento..."
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Guisgard
13-07-2016, 19.17.33
“Oh, non temete.” Disse Ottan a Dacey. “Vi sono debitore e aiutarvi a trovare casa è il minimo. Vi accompagnerò e così potrete parlare al proprietario. Dopodiché tornerò a casa per lavorare al mio articolo.”
E si avviarono verso il Palazzo degli Scrofani.
Dacey Starklan
13-07-2016, 19.21.47
" Ma io mi sento comunque in debito. E se c'è qualcosa che posso fare per ripagarvi del tempo che state perdendo con me... Non avete che chiedere" dissi sincera riprendendo a camminare.
Finalmente il progetto di aver una casa tutta mia iniziava a delinearsi
Guisgard
13-07-2016, 19.23.03
“Oh, madama...” disse divertita Petronilla ad Altea “... tutti qui sanno che il signor Trevor mira alla vostra persona. Non lo ha mai nascosto, neanche quando era in vita vostro marito. Ma non temete, è un farfallone innocuo.” Prese il biglietto con l'invito.
Altea si preparò e scese a cenare.
Altea
13-07-2016, 19.27.12
Scesi le scale e pensai alla affermazione di Petronilla....Trevor un farfallone innocuo..e tutti lo sapevano. Sarà stato un farfallone, sapevo tenere a bada un uomo ma mi preoccupavano i suoi nuovi amici ed ideali ma non ci pensai.
Mi sedetti a tavola e mi versai un sorbetto fresco al limone, e iniziai la cena..col buio sarei andata nella chiesetta, conoscevo il diacono.
http://www.superiorpics.com/movie_pictures/mp/2001_Original_Sin/OS_Angelina_Jolie_103.jpg
Guisgard
13-07-2016, 19.31.03
Theris ascoltò stupito Gwen.
“Insomma” disse “tu mi hai mentito? Mi hai nascosto le attenzioni che quell'uomo ti mostrava ed il dono dell'anello? Avevi detto era un lasciapassare, non un regalo. Come hai potuto, Gwen? Come?”
Guisgard
13-07-2016, 19.34.21
“Si, certo.” Disse Guisgard a Vivian. “Io lo convocherò e gli parlerò di questa sua missione.” Riferendosi alla guardia del corpo. “A più tardi, dunque.” Sorrise ed andò via.
Guisgard
13-07-2016, 19.38.44
“Io faccio solo complimenti ad una ragazza.” Disse ridendo l'uomo a Gaynor. “E perchè non pensiate io sia davvero un tipaccio da evitare, trovo sia giusto presentarmi... il mio nome è E'hiss.” Con un lieve cenno del capo.
http://66.media.tumblr.com/tumblr_ma5nzg4ubu1rxeqpao1_500.png
Lady Gwen
13-07-2016, 19.44.23
Sospirai avvilita, mentre le lacrime scorrevano veloci ed implacabili.
"Mi dispiace. Mi dispiace se tutto questo è successo, ma non è colpa mia se lui crede che io sia un'altra. Io non gli ho mai dato speranze, non gli ho mai dato ad intendere che potesse avere una possibilità con me, mai. Perchè amo te, e non potrei stare con nessun'altro che non sia tu" col suo viso fra le mie mani "Il pensiero di ciò che è successo mi distruggeva e mi distrugge ancora adesso, ma eri così in pena per la zia che non volevo darti altri pensieri e ho deciso di parlartene adesso che eri un po' più tranquillo. Perchè sì, è vero che ti ho mentito e non te ne ho parlato subito, ma adesso l'ho fatto e se proprio non vuoi perdonarmi, apprezza almeno il fatto che abbia trovato la forza di dirtelo e sappi che quando il dottore verrà qui gli parlerò, una volta per tutte, e gli restituirò l'anello, sperando che ciò sia per te un'ulteriore prova del fatto che per me ci sei tu sopra ogni cosa..." conclusi, coi miei occhi velati di pianto che lo imploravano di darmi ascolto.
Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
Guisgard
13-07-2016, 19.49.27
“Quando diventerete socia della potente Taddeus allora mi ricambierete il favore, concedendomi in esclusiva una bella intervista.” Disse sorridendo Ottan a Dacey.
Presero una carrozza e raggiunsero la zona cittadina oltre il Lungolagno, chiamata dagli Afragolignonesi Oltralagno.
Qui sorgevano alcuni dei palazzi più antichi, precedenti all'unificazione delle due Corone e dimore di potenti e nobili famiglie.
Inoltre dagli edifici più alti era possibile ammirare il grandioso spettacolo dei castelli sul Lagno, che dalle mura occidentali della città si ergevano fino alla Caivania ed alla Cardizia, due delle regioni più ricche dell'impero.
E finalmente i due arrivarono al maestoso Palazzo degli Scrofani, così chiamato per antiche ed oscure leggende che si narravano intorno ad esso.
https://siviaggia.files.wordpress.com/2015/05/praga_ponte_carlo.jpg
Guisgard
13-07-2016, 19.53.05
Altea si sedette per la cena, con l'animo un po' più sereno.
Era di nuovo sola nella sua dimora, senza più inquilini ed inoltre aveva incartato le varie opere d'arte frutto del lavoro di Antone.
Era ormai sera e la servitù si affaccendava con gli ultimi lavori per casa.
Ma ad un tratto, un rumore sordo si udì giungere dall'ala Ovest del palazzo.
Dove Altea aveva conservato le opere d'arte.
Dacey Starklan
13-07-2016, 19.54.17
Sorrisi, era proprio fissato con quelle interviste ma alla fine acconsentii.
Lungo il tragitto fino al Palazzo restai con il volto al finestrino sella carrozza, come a voler memorizzare la strada percorsa.
Prima di scegliere una casa valeva la pena controllare anche il luogo in cui sorgeva e i dintorni.
" Sembra bello qui... Ma forse non molto centrale" mormorai tornando a guardare Ottan poco prima di scendere dal veicolo.
" Tuttavia non posso lamentarmi della vista mozzafiato. Dubito ce ne sia di altrettanto belle da altri punti della città"
Guisgard
13-07-2016, 19.55.55
“Allora” disse arrabbiato Theris “se non aveva speranze, se tu non hai mai avuto pensieri dubbi su di lui, perchè hai accettato quel dannato anello? Perchè?” Fissando Gwen. “Mi hai deluso... tanto... mi hai deluso davvero...” scuotendo il capo.
Altea
13-07-2016, 19.56.49
Stavo mangiando tranquillamente quando udimmo un forte rumore...dissi a tutti di stare tranquilli...forse era il vento..avevo lasciato aperta una finestra.
Salii..le opere sacre..Non poteva essere..aprii lentamente la porta della mia camera.
Lady Gaynor
13-07-2016, 20.01.31
"Vi confesserò che nemmeno per un minuto ho pensato che siate un tipaccio da evitare..." gli risposi sorridendo "Anzi, vi stupirò dicendovi che vi trovo molto simpatico, signor E'hiss... ma lasciate che mi presenti anch'io... sono Gaynor Saint-Just..."
Guisgard
13-07-2016, 20.03.58
Seth fissò Nyoko per un lungo istante.
Poi scosse il capo.
“Non sono un vecchio trombone, né un uomo importante...” disse seccato “... sono una persona normale, dunque è sciocco che tu mi parli dandomi del voi... inoltre mi da fastidio... detesto le gerarchie, le caste e tutti quei privilegi che hanno reso questo mondo il posto peggiore in cui vivere... perciò mi chiamerai Seth e mi parlerai come si fa con qualsiasi altro tuo coetaneo, chiaro?” Di nuovo la guardò. “E comunque credo sia ora che tu ti dia una mossa. D'accordo, sei stata sfortunata in passato, ma ora sei libera, no? Se qualcosa non ti va allora gridalo, che t'importa. Sii spensierata. Ignora gli altri, come faccio io.” Annuì. “Su, dimmi cosa vuoi fare? Passeggiare? Mangiare qualcosa?”
"Benissimo, ci metterò un po'.." divertita.
Lo osservai mentre si allontanava, con un sorriso.
Dopotutto si sa che le donne ci mettono tanto a prepararsi.
Così tornai in camera, e iniziai a prepararmi per la cena, mi concessi un bagno caldo con essenze profumate, senza fretta.
Mi chiedevo dove mi avrebbe portato, e se l'atmosfera si sarebbe surriscaldata come la notte precedente.
Sospirai a quel pensiero.
Cominciai a guardare gli abiti che avevo comprato, rendendomi conto che quel commento sugli abiti chiari aveva avuto l'effetto di farmene comprare più di uno di quel colore.
Avrei dovuto tornare e prendere altri diversi, per cambiare un po', mi dissi.
Ne scelsi uno bianco e oro, che avevo scartato per la sera precedente perché mi sembrava un po' troppo audace, ma viste come erano andate le cose, dopotutto, poteva essere adatto a quella serata, pensai con un sorrisetto impertinente dipinto sul viso.
Mi era piaciuto subito un po' per la sua linea molto particolare, ma ancor più per la sua consistenza, così leggera e impalpabile da essere perfetta per quelle sere estive.
Così, lo indossai, sistemai i capelli e, una volta pronta, scesi di sotto.
http://i65.tinypic.com/2mq21q9.jpg
Lady Gwen
13-07-2016, 20.11.50
Era inutile...
Era tutto inutile, non voleva capire.
Non sapevo più cosa dirgli per fargli capire che non me ne importava nulla di Rainneg.
"È questa la reputazione che ho, adesso?" urlai con rabbia, fra le lacrime "Che mi consideri al pari della peggiore delle sgualdrine solo perché un uomo mi ha fatto delle avances che io non ho ricambiato? È davvero questo che pensi di me, solo per uno stupido ed insignificante regalo?" con la voce rotta, colpendolo forte in pieno viso.
"Se è l'anello che ti preoccupa, eccotelo..." scagliandolo dall'altra parte della stanza "E se ciò che ho detto è davvero l'idea che tu hai di me, va' via... E cercati una donna che reputi più virtuosa di me..." rannicchiandomi sotto le coperte e dandogli le spalle.
Nyoko
13-07-2016, 21.20.17
Seth aveva ragione... Per quanto mi fosse sembrato sgarbato, all'inizio, aveva centrato un argomento che ritenevo molto importante. Le gerarchie. Sono sempre stata al di sotto di tutti, quando invece ero sempre stata alla pari. Sorrisi al giovane allora, e tranquilla risposi:
"è forse un ordine il tuo? Si hai ragione, ora sono libera e posso gridare. Non voglio più sentirmi dire cosa devo fare e cosa no. Comunque sono d'accordo con il tuo pensiero, Seth. Ma in pochi, credo, la pensano come te. Comunque, sono giorni che non cammino, e questo posto è così meraviglioso, anche se tetro..." fissai un albero poco lontano dal palazzo e mi sentì un forte calore al petto... spingendomi a stringermi con una mano.
Guisgard
14-07-2016, 01.07.10
Altea entrò nella stanza semibuia e non vide nessuno.
Tutto sembrava tranquillo e le preziose opere d'arte erano incartate come lei le aveva lasciate.
Vi era solo una finestra aperta, come lei ben sapeva.
Altea
14-07-2016, 01.10.45
Rimasi perplessa...la stanza era semibuia, dissi alla servitù di controllare in giro ma con attenzione. Tornai in camera e mi affacciai al terrazzo guardando in giardino.
Guisgard
14-07-2016, 01.12.22
Arrivarono davanti ai cancelli del palazzo e scesero.
Allora Ottan fece cenno a Dacey di seguirlo fino al portone semiaperto.
Infatti nell'androne alcuni domestici stavano ultimando dei lavori.
“Salve...” disse Ottan “... madama sarebbe interessata ad alloggiare qui...” indicando Dacey “... come inquilina o anche come padrona... possiamo incontrare il proprietario?”
Ma quei domestici si fissavano l'un l'altro, come se non comprendessero.
“Temo siano tutti stranieri...” il giornalista a Dacey.
“Salute a voi...” ad un tratto una voce “... prego, accomodatevi...” era un uomo che sorrideva ai due.
Dacey Starklan
14-07-2016, 01.17.32
Sorrisi scendendo ancora con gli occhi ben concentrati sul panorama per poi focalizzarmi sull'ingresso mentre la mente veloce lavorava su come personalizzare al meglio quel luogo.
Guardai i domestici quindi Ottan e ancora i domestici. Forse davvero non capivano la lingua.
Fortunatamente qualcuno intervienì, ipotizzai fosse direttamente il proprietario attuale.
" Salve signore. Spero di non crearvi disturbo visto che non ho avvisato della mia visita"
Guisgard
14-07-2016, 01.23.07
Vivian si preparò e scese di sotto, ma nel salone non trovò Guisgard.
C'erano solo Ernot e Bafon.
“Vivian...” disse Ernot “... siete molto elegante... il capo vi ha concesso una serata libera?”
Quando mi accorsi che non c'era, nascosi un sorrisetto divertito.
E dire che te ne ho dato di tempo..
Trovai soltanto Bafon e Ernot.
"Veramente ha detto che mi avrebbe portato fuori a cena.." perplessa "E si è raccomandato che fossi elegante.." con noncuranza.
Poi però cominciai a pensare.
E se fosse successo qualcosa?
Già, ma come avrei fatto a trovarlo?
Non potevo certo raccontare la storia della teca d'oro.
"Magari si è dimenticato..." sorridendo "Sapete dov'è?".
Guisgard
14-07-2016, 01.27.56
“Anche voi siete simpatica.” Disse sorridendo E'hiss a Gaynor. “E per dimostrarvelo vi offrirò una consumazione nel locale, visto ormai stiamo per aprire...” guardò Braion annuendo e quello accese le insegne del locale ed aprì le porte d'ingresso.
Il pianista allora cominciò a suonare.
Lady Gaynor
14-07-2016, 01.31.37
"Oh, ma che gentile... sarebbe stato più carino se aveste aperto apposta per me, ma credo di potermi accontentare lo stesso" risposi sorridendo ad E'hiss "Un caffè con un po' di latte dentro sarebbe perfetto, vista l'ora..."
Il pianista cominciò a suonare... era bravo e la sua musica sapeva creare atmosfera.
Guisgard
14-07-2016, 01.32.14
“Ora ho altro da fare.” Disse Theris toccandosi la parte del viso colpita da Gwen. “Ho il mio onore da difendere. E lo difenderò da gentiluomo... chiedendo soddisfazione a quell'uomo.” Ed uscì sbattendo la porta.
Guisgard
14-07-2016, 01.33.51
Altea uscì sul balcone per controllare il giardino, ma non vide nessuno.
Tutto sembrava normale.
Pareva una sera come tante.
Ma poi un urlo di paura.
Era Petronilla.
Lady Gwen
14-07-2016, 01.36.04
Alzai la testa dal cuscino, ormai impregnato delle mie lacrime.
Chiedere soddisfazione...
"Theris!" lo chiamai, urlando e uscendo dalla camera per fermarlo, prima che facesse qualche sciocchezza.
Ci mancava solo questo, adesso...
Guisgard
14-07-2016, 01.36.30
“Non temete, madama.” Disse gentilmente l'uomo a Dacey. “Sono Elfin, segretario del proprietario. In cosa posso esservi d'aiuto?”
Altea
14-07-2016, 01.36.54
Scossi il capo..forse veramente era stata una finestra...poi un urlo..mi si gelo' il sangue...era Petronilla.
Uscii dalla camera chiamando la servitù e andai a cercarla.."Petronilla che succede?".
Dacey Starklan
14-07-2016, 01.38.37
" Io sono" per un attimo esitai, stavo per lasciarmi sfuggire il mio vero nome, " interessata a vedere questa dimora. Al momento vivo in albergo e penso sia arrivato il tempo di trovarmi una sistemazione più consona. É possibile parlare con il proprietario e visitare la villa? " con tono gentile
Guisgard
14-07-2016, 01.42.19
“Stasera forse il capo tarderà.” Disse ad un tratto una voce.
Era una figura rimasta celata fino a quel momento, come confusa nel chiaroscuro delle tende, ma che sembrava star lì da tempo, probabilmente impegnata a discutere con Ernot e Bafon prima dell'arrivo di Vivian.
“E nei sotterranei del palazzo a controllare nuova merce appena giunta.” Voltandosi per un istante a fissare la ragazza.
Era l'uomo incappucciato, con quei suoi profondi occhi azzurri.
Ora la sua maschera era visibile, non più nascosta dal buio della scorsa notte.
Una maschera intarsiata con maestria.
http://www.iphonert.com/uploads/allimg/110909/1-110Z92013520-L.jpg
Guisgard
14-07-2016, 01.45.39
“Non serviamo latte qui...” disse E'hiss a Gaynor “... solo roba forte per ubriacarsi in fretta e dimenticare le delusioni della vita.” Guardò il barista al banco. “Prepara un caffè lungo e dolce per la nostra bella fioraia.”
Guisgard
14-07-2016, 01.47.04
Gwen uscì dalla camera ma Theris era già andato via.
“Damigella...” disse arrivando Frediana “... cosa succede?”
E di parecchio direi...
"Va bene.." dissi soltanto, sorridendo "Tornerò in camera mia allora.." alzando le spalle "Se ha bisogno di me, sa dove trovarmi..." fissando per un lungo istante quegli occhi azzurri.
"Con permesso..." sempre sorridendo, salutando i tre con un cenno del capo, mi avviai verso la mia stanza.
Quindi niente cena, pensai.. peccato.
Ma naturalmente capivo che la teca d'oro fosse più importante.
Lady Gaynor
14-07-2016, 01.50.02
"Va bene, niente latte..." dissi con una smorfia "Sapete, ho sempre pensato che ubriacarsi per per dimenticare i dispiaceri fosse un gesto stupido... La sbornia passa e i problemi restano sempre lì. Le delusioni vanno affrontate con forza, bisogna trovare nuovi motivi di gioia per scacciarle, non rintronarsi a suon di alcolici..."
Guisgard
14-07-2016, 01.50.21
Altea chiamava la sua fedele servitrice, ma quella non rispondeva, continuando solo a gridare.
Gridare disperata.
Lady Gwen
14-07-2016, 01.51.14
Theris era già andato via ed entrai nel panico più totale.
"Theris è uscito, credo abbia delle brutte intenzioni verso il dottore, devo fermarlo. Sapete dov'è andato?" dissi io, con fretta.
Ci mancava solo che arrivassi tardi e non riuscivo ad immaginare cosa sarebbe potuto succedere.
Altea
14-07-2016, 01.53.34
Ma che diamine stava accadendo...presi una pistola..e continuai a cercarla "Chiamate la polizia..e altri vengano con me a cercare Petronilla..." dissi alla servitù, dovevo essere calma.
Guisgard
14-07-2016, 02.02.48
“E' molto tardi e non so se il proprietario potrà ricevervi, madama.” Disse Elfin a Dacey. “Però se volete posso mostrarvi il palazzo... prego, seguitemi...” cordialmente.
Dacey Starklan
14-07-2016, 02.05.10
Meglio di niente, pensai, per lo meno il mio viaggio fin li non sarebbe stato a vuoto.
Annuii al segretario come a ringraziarlo per la proposta e quindi insieme ad Ottan lo seguii all'intento.
" Quanti anni ha il Palazzo?" procedendo, " e perdonate la curiosità ma... Come fare a farvi comprendere dalla servitù? Ci é parso di intuire che non capiscono questa lingua" spiegai iniziando a guardarmi sempre più intorno
Guisgard
14-07-2016, 02.06.50
“Brutte intenzioni...” disse Frediana a Gwen “... cosa intendete dire, damigella?” Fissandola.
Lady Gwen
14-07-2016, 02.09.02
Sbuffai infastidita.
"Se non potete, o non volete, essermi di aiuto, farò da sola" sbottai, uscendo dal palazzo in cerca di Theris
Guisgard
14-07-2016, 02.29.23
“Bene, finalmente un atto di volontà.” Disse sorridendo Seth a Nyoko. “E sia, camminiamo!” Esclamò.
Così i due cominciarono a passeggiare per la campagna, in una sera calda e silenziosa.
I grilli cantavano tra le foglie, mentre le luci lontane della città tingevano il firmamento di un vago alone.
Raggiunsero un ponticello ed oltre il quale notarono l'insegna di una locanda.
“Ti è venuta fame?” Seth alla ragazza.
Guisgard
14-07-2016, 02.37.03
Vivian ritornò nella sua stanza, col suo bellissimo abito addosso.
Ad un tratto qualcuno bussò alla sua porta.
Nyoko
14-07-2016, 02.37.24
Sorrisi alla domanda di Seth. E annuì. In effetti mi rra venuta una leggera fame, camminando.
Tornai nella mia stanza, indecisa su cosa fare o meno.
Forse ne avrebbe avuto per tutta la sera, o magari invece no.
Alla fine, decisi di aspettare, senza cambiarmi.
Sospirai, sedendomi sulla poltroncina vicino alla finestra, lasciando lo sguardo vagare sul giardino.
Poi dopo un po' qualcuno bussò alla porta, così mi alzai e andai ad aprire.
Guisgard
14-07-2016, 02.43.16
“Il palazzo ha circa seicento anni e nel corso dei secoli ha subito varie e profonde trasformazioni.” Disse Elfien a Dacey. “La servitù? Essa parla la stessa lingua del proprietario, dunque non ci sono problemi di comunicazione.”
Guisgard
14-07-2016, 02.50.19
“Aspettate...” disse Frediana “... aspettate... volete forse dire che vostro marito intende sfidare a duello il dottor Rainneg?” Fissando Gwen. “Ma non avrà alcuna possibilità... il dottore è uno spadaccino formidabile!”
Lady Gwen
14-07-2016, 02.52.28
"E infatti voglio fermarli!" esclamai avvilita "Sentite, vi prego, rallentandomi rischio che succeda qualcosa di spiacevole, quindi o venite con me o lasciatemi andare."
Guisgard
14-07-2016, 02.53.28
“Bene.” Disse Seth. “Quella locanda capita a fagiolo allora.” Annuì a Nyoko. “Andiamoci allora.”
E la raggiunsero.
Si sedettero ad uno dei tavoli ed il locandiere si avvicinò loro.
“Cosa vorresti mangiare?” Seth a Nyoko.
Nyoko
14-07-2016, 02.56.12
Entrammo in quella piccola locanda. L'interno era grazioso ma non vi erano molti clienti.
"Cosa? Non saprei... cosa mi consigli?"
Guisgard
14-07-2016, 02.56.32
Vivian ad aprì e vide Bafon sulla porta.
“Per farsi perdonare, il capo vi offre questo vino bianco.” Disse alla ragazza. “E' un'annata speciale. Buonanotte.” Posò la bottiglia e andò via.
Cercai di nascondere la delusione nel vedere Bafon.
Annuii, sorridendo "Grazie...".
Rientrai in camera, sospirando.
Quello significava probabilmente il definitivo naufragio di quella serata.
Un'altra delusione, Vivian!
Così impari a fantasticare..
Sospirai di nuovo, togliendomi il vestito.
Indossai la camicia da notte e mi versai da bere, tornando a sedere sulla poltroncina.
Se non altro il vino era buono, pensai con un sorriso malinconico.
Guisgard
14-07-2016, 03.02.39
“Andate pure...” disse Fredonia a Gwen “... e vi consiglio di far desistere vostro marito... perchè se sfiderà il dottor Rainneg allora morirà di certo...”
Lady Gwen
14-07-2016, 03.04.53
Sospirai sempre più in preda al panico.
"Dov'è il dottore in questo momento?"
Guisgard
14-07-2016, 03.14.07
“Beh, direi un piatto tipico...” disse Seth “... cosa ci consigliate?” Al locandiere. “Ci mettiamo nelle vostre mani.”
“Allora vi consiglio una bella frittata Afragolignonese.” Ridendo il locandiere. “Posso assicurarvi che nessuno la fa buona come me.”
“Andata.” Annuì Seth, per poi fare l'occhiolino a Nyoko.
Nyoko
14-07-2016, 03.21.05
Sorrisi a Seth e al locandiere a annuì. Guardai poi Seth. Incerta su cosa poter dire.
"Mi vuoi dire qulcosa di te?" Dissi sirridendo.
Guisgard
14-07-2016, 03.36.16
Vivian si versò da bere e restò malinconica e delusa.
Poi ad un tratto udì dei rumori e delle voci nel cortile sottostante.
Dopo l'ennesimo sospiro udii delle voci provenire dal cortile.
Così, aprii la finestra cercando di sentire.
Guisgard
14-07-2016, 03.39.15
“E' fuori, per affari.” Disse Frediana a Gwen. “Tornerà forse domani in città.”
Guisgard
14-07-2016, 03.42.07
“Due frittate in arrivo.” Disse il locandiere, per poi tornare in cucina.
“Qualcosa di me?” Seth. “Beh, non so... fammi tu una domanda specifica ed io risponderò.” Sorridendo a Nyoko.
Lady Gwen
14-07-2016, 03.44.25
"Domani?!" esclamai, incredula.
Dovevo uscire subito a cercarlo, dovevo fermarlo.
Per fortuna c'era una carrozza già pronta, salii e partii alla ricerca di Theris.
Guisgard
14-07-2016, 03.46.02
“Come immaginavo...” disse E'hiss a Gaynor, mentre indossava la sua giacca e si annodava poi la cravatta “... avete l'indole della crocerossina...” ridendo “... siete di quelle che vogliono salvare il mondo, renderlo un posto migliore... siete il tipo di donna che vede il bene ovunque, sempre pronta a perdonare tutti...” divertito “... vi invidio, credete nelle favole.” Sorridendo.
Guisgard
14-07-2016, 03.49.16
Vivian si affacciò e notò prima una sagoma, poi un'altra.
“Tutto in ordine, capo...” disse un'ombra che la ragazza riconobbe essere la guardia del corpo di Guisgard “... veglierò io stanotte.”
“Bene.” Annuì Guisgard. “A domani, dunque.”
E i due si separarono, svanendo entrambi nella notte.
Lady Gaynor
14-07-2016, 03.50.39
"Beh, che male c'è a voler rendere il mondo un posto migliore?" Risposi un po' piccata "Credere di poter condurre un'esistenza felice non è una cosa da biasimare. E più che nelle favole, io credo nella forza e nella volontà dell'uomo. Io non vedo il bene ovunque, ma neanche il male come evidentemente fate voi... Ed ora avvicinatevi, avete annodato male la cravatta..."
Guisgard
14-07-2016, 03.53.26
Gwen con una carrozza cominciò a vagare per la campagna in cerca di Theris.
Era buio, silenzioso e di lui neanche l'ombra.
Poi ad un tratto la ragazza vide qualcosa.
Una sagoma, forse un animale che correva veloce nella brughiera.
Osservai la scena da dietro la tenda.
Quella faccenda era sempre più strana, pensai, scuotendo la testa.
Però a quanto sembrava il capo aveva finito di sistemare, o qualunque cosa dovesse fare.
Sospirai di nuovo, tornando a sedere, per poi versarmi dell'altro vino.
Guardai la mia porta col bicchiere in mano, per poi scuotere la testa.
Di che ti illudi sciocca ragazza?
Sospirai.
Non verrà..
Con un sorriso amaro, per poi finire il bicchiere.
Lady Gwen
14-07-2016, 03.55.58
La carrozza vagava, vagava, ma c'era solo buio.
E di Theris nessuna traccia.
Poi, una sagoma.
Non riuscii a capire chi o cosa fosse, ma si muoveva molto velocemente e allora cercai di vedere meglio.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160714/afd649b367f2416bba6551409fb9debc.jpg
Guisgard
14-07-2016, 04.09.03
Altea chiamava i suoi domestici, ma nessuno rispondeva.
Si udivano solo le urla di Petronilla, come se fosse spaventata a morte.
Altea armata avanzava nella penombra, in un'atmosfera che si faceva sempre più misteriosa e cupa.
Ad un tratto udì dei rumori dal giardino sottostante.
E lo vide.
Vide il corpo martoriato e senza più vita di uno dei suoi domestici.
http://vignette1.wikia.nocookie.net/headhuntershorrorhouse/images/5/57/Paddy_Ryan.jpg/revision/latest?cb=20100203005350
Guisgard
14-07-2016, 04.31.31
Quel vino era più pesante ed ingannevole del previsto.
Andava giù malandrino, inebriando i sensi.
E benchè Vivian avesse una buona resistenza all'alcool, alla fine cadde addormentata...
Era stesa sul suo letto, con indosso la sua leggera camicia da notte e la bottiglia di vino sul comodino.
Si trovava nella veglia e continuava a rigirarsi tra le lenzuola.
Era ancora arrabbiata, delusa ed anche inquieta.
Un'inquietudine velata che la faceva sentire anche turbata.
L'aria della notte era ancora calda e ciò rendeva difficile per lei addormentarsi.
Ma non era solo quello.
Si sentiva ferita e cominciava a provare quasi astio verso il capo.
Eppure non riusciva a non pensarci.
A non sentirsi accaldata e persino vagamente eccitata.
Sentiva la pelle ardere e la morbida seta del cuscino che stringeva a sé darle un briciolo di sollievo.
Le gambe nude tra le coperte si piegavano, si accavallavano nervosamente.
Si sentiva sola.
Ad un tratto un alito di vento che sfiorò prima le tendine e poi un lembo della sua camicia, accarezzandole la pelle nude.
Un rumore la fece destare e un attimo dopo qualcosa la raggiunse.
La fredda lama della spada affilata arrivò alla sua gola.
“Non muoverti...” disse una voce “... stavolta non avrai modo di disarmarmi...” fissandola con i suoi occhi azzurri “... metti le mani dove io possa vederle... così, da brava...” mentre lei allungava le mani sul letto, in modo che lui potesse vederle.
“Vuoi uccidermi?” Vivian.
“Zitta...” pianissimo lui, per poi cominciare ad accarezzarla.
Lunghe e lente carezze che accendevano brividi sul corpo di lei.
Carezze che scivolavano sulla sua pelle, fino a lambire la stoffa della camicia.
E quelle mani abili, silenziose ed agili iniziarono a scorrere sotto la stoffa, raggiungendo dove la pelle di Vivian era più calda e sudata.
E lei provò piacere.
Un piacere vivo, intenso, travolgente, che le impediva di stare ferma, di non voltarsi e di non allargare le gambe.
Un piacere che in breve scoprì il suo petto e la fece gemere.
E più lui la toccava, più lei ansimava e sospirava.
Fino a quando, ad un tratto, lesta la mano di Vivian raggiunse la maschera di lui, tirandola via e svelando il suo volto.
Vivian si destò di colpo.
Ancora ansimando per quel sogno, mentre la notte era sempre viva.
Guisgard
14-07-2016, 04.37.55
Quell'animale si fermò di colpo, voltandosi verso la carrozza e fissandola con i suoi occhi luminosi.
Allora Gwen lo riconobbe: era Zolà.
Riprese a correre, quasi volesse farsi seguire.
Lady Gwen
14-07-2016, 04.40.10
Scoprii che era un animale, e mi guardava coi suoi occhi luminosi...
Zolà!
Dopo essersi fermato riprese a correre, quasi volesse essere seguito ed io ordinai al cocchiere di seguire la sua direzione.
Mi svegliai di soprassalto che ero ancora sulla poltrona.
Ci volle un po' prima che potessi rendermi conto che quello non era altro che un sogno.
Un eccitante sogno proibito, che perlomeno ebbe il pregio di spezzare l'insopportabile noia di quella notte che sembrava così inutile.
Scossi la testa, rendendomi conto con disappunto che il vino era praticamente finito.
Sospirai, alzandomi.
Potevo ancora sentire il mio corpo fremere e scottare, il battito accelerato.
"Sì sì.." sussurrai a me stessa "Ma era solo un sogno, nulla di più.." scuotendo la testa.
La realtà era che ero sola, nella mia stanza, annoiata, delusa e insoddisfatta, con una bottiglia di vino ormai finita.
Non era esattamente il massimo della vita, pensai con una smorfia.
Aprii la finestra e mi affacciai, e il vento fresco della notte mi diede un minimo di sollievo.
Guisgard
14-07-2016, 04.47.38
La carrozza prese a seguire il gatto, fino a raggiungere una grossa quercia frondosa.
Gwen udì allora un nitrito.
Un attimo dopo un bel cavallo bianco arrivò e da esso smontò qualcuno.
La ragazza lo riconobbe: era Misk.
http://www.heleantess.estranky.sk/img/picture/92/siriusko.jpg
Guisgard
14-07-2016, 04.49.17
Vivian aprì la finestra e un attimo dopo qualcuno bussò alla porta della stanza.
Lasciai che il mio sguardo vagasse sul cortile, ripensando a quel sogno.
Poi qualcuno bussò alla mia porta.
"Altro vino?" pensai, con un sospiro.
Così, andai ad aprire.
Lady Gwen
14-07-2016, 04.52.30
Seguimmo Zolà, fino a raggiungere una quercia.
Sentii nitrire; inizialmente pensai che fosse uno dei cavalli della carrozza, vidi poi spuntare un cavallo bianco, stupendo e ben tenuto, e da esso vi smontò Misk.
Mi appoggiai al sedile della carrozza e chiusi gli occhi, sospirando.
Prima o poi avrei dovuto affrontarlo e probabilmente quello era il momento.
Guisgard
14-07-2016, 04.55.35
Vivian aprì la porta e sulla soglia vide i due occhi azzurri di Guisgard che la fissavano con un lieve sorriso.
Sorriso che divenne poi velatamente malizioso quando il suo sguardo percorse rapido la figura di lei, in quella leggera camicia da notte, col viso ancora arrossato ed i capelli mossi.
“Ho pensato” disse lui mostrandole una bottiglia di vino “che forse sarebbe stato un peccato berla da solo... ma magari tu hai già bevuto abbastanza e sarai pure stanca ora, no?”
Guisgard
14-07-2016, 04.58.11
Misk guardò la carrozza di Gwen, senza però avvicinarsi.
Restò immobile, tenendo per le redini il suo cavallo.
Aprii la porta e restai sorpresa.
Alzai gli occhi su di lui con un sorriso.
Alla buon ora..
Non era romantico come entrare dalla finestra, ma ero felice che fosse passato.
"Bevuto abbastanza.." ridendo piano "che sciocchezze.." aprendo la porta.
"Prego, entra..." sorridendo.
Lady Gwen
14-07-2016, 05.02.12
Guardò la mia carrozza, ma senza avvicinarsi.
Sospirai silenziosamente e a quel punto scesi dalla carrozza, avvicinandomi timidamente e accarezzando il cavallo, come a voler allentare la tensione di quel momento.
Guisgard
14-07-2016, 05.04.53
Guisgard entrò e posò la bottiglia su un basso tavolino.
“Se non dormivate” disse sorridendo lui a Vivian “cosa facevate? Immagino sognavate il vostro datore di lavoro.” Sarcastico.
E cominciò ad aprire la bottiglia i vino. "E' un Taddeo sedici... l'ideale per farsi perdonare da una donna delusa..." facendole l'occhiolino.
Nascosi un sorrisetto malizioso a quelle sue parole.
Veramente la sua guardia del corpo..
"Ho finito il vostro vino.." risposi soltanto, spostando la bottiglia vuota.
Mi avvicinai a lui prendendo il bicchiere che mi porgeva.
"Grazie.." sorrisi, per poi abbassare lo sguardo "Ma sono soltanto la vostra segretaria, non occorre che vi disturbiate tanto.." con un sorriso vagamente forzato.
Più per ricordare a me stessa di non farmi illusioni.
Guisgard
14-07-2016, 05.10.23
Il cavallo si lasciò docilmente accarezzare da Gwen, mentre Misk lo teneva fermo per le redini.
“E' un sauro basco...” disse lui indicando il destriero “... l'ho pagato cinquanta piastre d'oro... si lascia cavalcare e toccare solo da me... ma sembra fidarsi di voi...” fissandola.
Lady Gwen
14-07-2016, 05.13.34
Gli rivolsi un'occhiata fugace alle sue parole.
"Io... Io ero uscita per trovare Theris, ma non vi è traccia di lui... Lo avete visto?" cercando in tutti i modi di evitare il suo sguardo.
Guisgard
14-07-2016, 05.14.03
“Veramente” disse Guisgard riempiendo il bicchiere di Vivian “siamo fuori l'orario di lavoro ed infatti voi mi avete dato del tu prima...” sorridendole “... e comunque in nessuna azienda la segretaria accoglie in camicia da notte il suo padrone... o forse suona meglio datore di lavoro, mia cara?” Riempiendo anche il suo bicchiere.
Guisgard
14-07-2016, 05.16.40
“Stanotte ho veduto solo voi...” disse Misk a Gwen “... ma voi mi evitate vedo... fuggite il mio sguardo... è forse colpa mia se vostro marito vi ha lasciata sola stanotte? Io non lo farei mai... non lascerei mai mia moglie da sola... neanche per un istante...”
"Oh.." arrossii, rendendomi conto di avergli dato del tu "Perdonate, non me ne sono resa conto.." farfugliai.
"Beh, se bussate alla mia porta di notte è normale che io sia in camicia, no?" alzando gli occhi su di lui "O vi aspettavate di trovarmi ancora vestita per la cena?" con gli occhi nei suoi, prima di portare il bicchiere alle labbra.
Guisgard
14-07-2016, 05.23.24
Guisgard sorrise.
“Allora ci ho guadagnato...” disse bevendo “... infatti trovo che vestita così stiate molto meglio... avete delle gambe bellissime che un lungo abito da sera può solo farmi immaginare...” fissando Vivian “... inoltre vedervi camminare a piedi nudi è alquanto piacevole... attenta a non bere troppo... avete il viso terribilmente arrossato...”
Lady Gwen
14-07-2016, 05.25.47
Tutto ciò che disse fu come una pugnalata e nascosi infatti il viso dietro il sauro per un istante, poi alzai lo sguardo su di !lui.
"Perchè pensate che sia colpa vostra? Per le vostre attenzioni nei miei confronti? Per l'anello che mi avete dato in dono?" mettendo l'anello nella sua mano, con gli occhi nei suoi.
Poi mi avvicinai a lui.
"Per quanto vi sforziate, io non sono lei. Dimenticatemi e non cercatemi, mai più" restai un ultimo lungo istante cogli occhi nei suoi per poi tornare alla carrozza.
"Parlate come se fosse la prima volta che mi vedete in camicia..." con un sorrisetto divertito.
Oh, non c'entra il vino, sta pur certo...
Mi sedetti sul letto.
"Allora, avete portato in salvo la teca?" chiesi, bevendo un altro sorso per poi posare il bicchiere sul comodino.
"Sedetevi eh.." battendo con la mano accanto a me "Non fate complimenti.." sorridendo.
Guisgard
14-07-2016, 05.31.38
Gwen si voltò verso la carrozza, ma Misk la raggiunse.
“So benissimo che non siete lei...” disse fissandola negli occhi “... non potrei confondervi con nessuna... potete adirarvi, ignorarmi e persino detestarmi... ma non mi impedirete di pensarvi... a meno che... non mi imponiate voi di non farlo...”
Lady Gwen
14-07-2016, 05.37.40
"Io non vi detesto!" esclamai, con gli occhi lucidi "Ma non posso e non voglio ricambiare i vostri sentimenti. Ho già un uomo che amo, ma non siete voi..." dissi piano, fissandolo.
"E se proprio non è nei vostri intenti confondere le persone, dovreste fare attenzione ai nomi che pronunciate, poichè Gwen e Justine non sono simili..." e mi voltai di nuovo.
Guisgard
14-07-2016, 05.38.20
“Beh, l'altra notte era buio e non vi ho potuta guardare chiaramente...” disse Guisgard, per poi sedersi accanto a Vivian sul letto “... adesso invece, sotto la lampada, posso ammirarvi bene...” guardandola tutta “... spero ciò non vi rechi imbarazzo...” sorridendole “... per quanto riguarda la Teca... si, è al sicuro... ciò mi ha occupato più tempo del previsto... per questo è saltata la nostra serata... spero naturalmente di potervi portare fuori domani...”
Sorrisi a quelle parole di Guisgard, seguendolo con lo sguardo mentre si sedeva accanto a me.
Mi piaceva vedere come il suo sguardo accarezzava il mio corpo, e stranamente non mi imbarazzava.
"Non preoccupatevi, lo immaginavo.." annuii a quelle parole sulla teca, per poi sorridere "Beh, ora siete qui, no?" sussurrai quasi, con gli occhi ardenti nei suoi.
Guisgard
14-07-2016, 05.42.37
“Non mi avete detto” disse Misk a Gwen che andava verso la carrozza “di non pensarvi più... non mi avete imposto di dimenticarmi... non volete lo faccia? Che torni a venerare il ricordo di Justine, dimenticandomi di voi? Dite si e lo farò... ma se tacerete io continuerò ad amarvi...”
Guisgard
14-07-2016, 05.47.06
“Già...” disse Guisgard sorridendo a Vivian “... sono qui ora e potrei mettervi a letto e rimboccarvi le coperte...” ridendo piano “... come si fa con le brave bambine...” finendo il suo vino “... stanotte però non siete efficiente come al solito... infatti ignorate le mie domande... come quella che vi ho rivolto riguardo il vostro viso...” accarezzandole appena la guancia rossa “... siete arrossata e calda... avete fatto un brutto sogno forse?”
Risi piano a quella battuta, con un sorriso vagamente malizioso.
Poi insistette con quelle domande sul mio viso, sfiorandomi addirittura la guancia, provocandomi così un intenso brivido.
Trattenni una risata divertita e irriverente a quelle parole.
"Oh, al contrario..." Sussurrai con voce calda "Temo fosse un sogno troppo bello..." Con lo sguardo incatenato al suo "E se fate così non migliorate certo la situazione.." Con un sorrisetto malizioso.
Lady Gwen
14-07-2016, 05.54.16
Mi appoggiai alla carrozza chiudendo gli occhi, mentre una lacrima cadeva giù.
Poi mi avvicinai a lui, molto vicino, tanto che i nostri respiri si unirono.
"Non cercarmi..." sussurrai sulle sue labbra "...Addio..."
Raggiunsi in fretta la carrozza, che ripartì subito alla ricerca di Theris, quasi lasciando insoluto quel pesante quesito, sia per me che per lui.
Guisgard
14-07-2016, 06.06.24
“Oh, ecco...” disse Guisgard guardando Vivian negli occhi, uno sguardo eloquente, profondo, intimo “... allora vi ho disturbata... magari vi ho svegliata da quel bel sogno che tanto sembra avervi colpito ed affascinata... che inopportuno capo vi ritrovate, mia cara...” sorridendo.
Guisgard
14-07-2016, 06.09.20
Gwen andò via, lasciando Misk nel cuore della notte e della brughiera.
La carrozza corse veloce, senza però riuscire a trovare Theris.
Ritornò alla tenuta e fuori il portone Gwen vide proprio suo marito con i vestiti sporchi.
Guisgard
14-07-2016, 06.10.19
E'hiss sorrise a Gaynor, lasciando che lei gli accomodasse la cravatta.
“Comunque il mio era un complimento...” disse ora che erano molto vicini, tanto che lui poteva quasi avvertire il respiro di lei sulla sua bocca “... non sapete che le storielle più divertenti e spinte riguardano proprio le crocerossine?” Ridendo piano. “Siete una ragazza strana...” mormorò “... di quelle sognanti... si, siete una sognatrice che va nel visionario... per questo vendete fiori... siete convinta che vadano messi ovunque, anche nei cannoni... peccato... se non foste una fioraia vi avrei offerto un posto qui nel mio locale... ma immagino vi troviate molto meglio tra petali e profumi, che in mezzo ad alcolizzati e giocatori d'azzardo.” Divertito.
Quello sguardo, così intenso e profondo, quasi conoscesse il mio animo e i miei desideri più reconditi.
Per quanto ancora mi avrebbe torturato in quel modo?
Se non mi voleva perché diavolo era lì nel cuore della notte?
Se mi voleva perché continuava a parlare a vanvera?
Forse era proprio quello che voleva, avermi in pugno e lasciarmi lì, sola, un'altra volta.
Ricambiai quello sguardo, con la medesima intensità.
"Niente affatto.." sorridendo "Ero già sveglia... devo aver dormito abbastanza..".
Lady Gwen
14-07-2016, 06.14.08
Molto spesso mi voltai indietro a guardare la strada buia che si allontanava.
Ritenevo comunque di aver fatto la scelta più giusta.
Intanto di Theris non c'era nemmeno l'ombra.
Quando tornammo alla tenuta, pero, lo vidi fuori dal portone e sospirai di sollievo.
Corsi subito fuori dalla vettura e lo abbracciai.
"Grazie al cielo, sei qui... Ti ho cercato ovunque, tutta la notte..." dissi preoccupata, accarezzandogli il viso.
Altea
14-07-2016, 09.04.09
Non riuscivo a capire finché non arrivai in giardino..martoriato in modo orribile vi stava il corpo di uno dei domestici.
Mi voltai .. ora pure gli omicidi..e a che scopo.
Presi Petronilla e la portai dentro...dissi al servitore più anziano di coprire il corpo con un telo e chiamare la polizia e portai Petronilla nella sua camera.
"Stai tranquilla.." e le somministrai un calmante..non aggiunsi altro aspettando la polizia ma avevo paura..di rimanere in questa casa..Non volevo rivolgermi a Trevor..ecco un motivo in più per parlare con Lord Taddei a colazione..necessitavo di parlare con una persona sopra le parti...il mio pensiero andò a Misk. .ma non potevo incolparlo..forse una vendetta?
Dacey Starklan
14-07-2016, 09.48.19
" Affascinante" mormorai. Mi piacevano gli edifici con un passato, pieni di storia.
Guardai verso Ottan poi. Dunque anche il misterioso proprietario non era un uomo del posto, ma uno straniero proprio come me.
" Dite davvero? E da dove viene il vostro padrone, se mi é lecito sapere... Come avrete sicuramente notato anche io sono straniera...dunque sapere di qualcun altro che non è natio di queste terre solleva la mia curiosità" verso il segretario.
" Se dovessi risiedere qui la servitù resterà? E allora il problema di comunicazione come credete si possa risolvere?"
Nyoko
14-07-2016, 11.35.14
la sua domanda mi lasciò in aria. Non ero mai stata con un'altra persona al di fuori del mio capo, e i ricordi del Giappone si erano offuscati nella mia mente. I miei amici, la mia famiglia e tutto il resto, erano ricordi sfumati della mia vita.
"Beh, da dove vieni? Cosa fai nella vita?..."
Guisgard
14-07-2016, 13.13.02
In breve il panico si diffuse in tutto il palazzo di Altea.
L'orribile martirio a cui era stato sottoposto il domestico ucciso aveva gettato tutti nel terrore più profondo.
Altea portò Petronilla nella sua camera, per poi somministrarle un calmante.
Ma un attimo dopo arrivò un altro dei domestici visibilmente scosso.
"Madama..." disse ad Altea "... le opere di vostro marito... sono... sono sparite..."
"È stato lui!" Gridò Petronilla. "È stato il fantasma! Io l'ho visto!" Terrorizzata.
Guisgard
14-07-2016, 13.17.47
Guisgard sorrise a quelle parole di Vivian.
"Certe notti non sono fatte per dormire..." disse in un sussurro, per poi avvicinarsi alle labbra di lei "... sarebbe un delitto..." vicinissimo alla sua bocca.
Ma ad un tratto dal cortile si udì la voce di qualcuno.
Era Bafon che cercava il suo capo nel cuore della notte.
Guisgard
14-07-2016, 13.20.44
Gwen accarezzò il bel viso di Theris, ma lui si allontanò.
Dopo qualche istante arrivò Misk in sella al suo magnifico basco.
E Theris gli si avvicinò con fare minaccioso.
Guisgard
14-07-2016, 13.44.18
"Il proprietario è originario del Nord, madama." Disse Efreim a Dacey. "Quanto alla servitù potrete naturalmente disporre liberamente circa il suo utilizzo. Ma sarà il proprietario ad illustrarvi per bene riguardo a simili questioni. Prego, vi mostrerò altre zone del palazzo."
"È davvero una dimora magnifica." Fece Ottan.
Dacey Starklan
14-07-2016, 13.46.19
Mi limitai ad annuire ascoltando le spiegazioni e rimirando le sale.
" Si lo è... Forse però un po' grande per una persona sola" riflettei rivolta ad Ottan
Guisgard
14-07-2016, 13.49.05
"Beh, diciamo" disse Seth a Nyoko "che mi ritengo cittadino del mondo e non sono legato a nessuna terra in particolare." Sorrise. "Quanto alla mia occupazione, beh, sono un liberale a tempo pieno, un cinico osservatore del mondo e un disilluso attore di questa farsa che chiamiamo vita."
Il locandiere portò in tavola le frittate accompagnate da del pane bianco.
Guisgard
14-07-2016, 13.52.55
"Madama, il palazzo è molto grande come potete vedere voi stessa e diviso in due grandi domus." Disse Efreim a Dacey. "Il proprietario è intenzionato a vendere o ad affittare una sola ora. Fra un anno poi cederà l'intero complesso."
Non potevo parlare, mentre potevo sentire il mio cuore accelerare sempre di più.
Era così vicino, così vicino da poter sentire il suo respiro sulle mie labbra.
Tanto che da parte mia non badai alla voce di Bafon, ma immaginai che lui si sarebbe distratto.
Insomma ce n'era sempre una!
Lady Gwen
14-07-2016, 13.56.59
Sì allontanò ed io mi sentii morire ancora di più.
Un attimo dopo arrivò Misk a cavallo e Theris gli andò in contro con un'espressione che non faceva pensare a nulla di buono.
"Theris ti prego, è una follia, perché insistere?" tirandolo a me "Cosa vuoi dimostrare? Di aver vinto? Di far capire che io sono solo tua? Se è per questo non c'è bisogno di farsi ammazzare o di ammazzare un altro, perché è già così " dissi, implorandolo di cambiare idea.
Ad un certo punto, avvicinai il mio viso al suo e lo baciai con tutto l'amore e la dolcezza che potei per farlo desistere.
"Ti prego, se ci tieni a me, a noi, più di quanto tieni al tuo onore, non farlo..."
Dacey Starklan
14-07-2016, 14.49.17
" Oh comprendo... Questo non era specificato nell'annuncio..." Guardai verso Ottan in cerca di conferma.
" E tutto l'esterno? Anch'esso sarà diviso in due ... Non che mi dispiaccia avere un vicino" cercando di non essere troppo fredda quindi abbozzai un sorriso.
" Devo essere franca, mi piace qui ma vorrei parlare direttamente con il vostro padrone prima di prendere una decisione. E naturalmente sapere le condizioni economiche"
Altea
14-07-2016, 15.36.55
Un servitore arrivò e trasalii alle sue parole..le opere sacre di Antone erano state rubate.
In un attimo elaborai mille pensieri...prima di tutto il furto era avvenuto nella confusione, dopo il brutale omicidio, visto quando entrai nella stanza tutto era al suo posto.
Poi pensai chi mai potesse sapere tenessi quelle opere...ne parlai alla Taddeus ma esclusi loro..avevo addirittura offerto di metterli nella loro cassaforte quindi li avrebbero avuti in qualche modo e il pensiero tornò a Misk..la sera prima..quei rumori nella mia stanza e poi lui seminascosto vicino alla mia camera...e poi questa era una residenza privata non una chiesa ed un museo...forse quelle opere racchiudevano una chiave di lettura della spada o quella formidabile lama.
Mi dannai..avrei dovuto insistere di più con Lord Taddei per portare le opere sacre da lui.
Poi Petronilla spaventata iniziò a parlare.."Il fantasma?" e pensai a una delle ipotesi sentita al Museo dopo la rapina ed omicidio.."Tranquilla Petronilla..dicci cosa hai visto? Ma la polizia tarda tanto ad arrivare?".
Non capivo perchè per rubare dei quadri avevano compiuto un omicidio davvero sacrificale..non erano ladri quelli ma una banda di assassini esaltati.
Lady Gaynor
14-07-2016, 17.11.15
Parlare di storielle spinte a due centimetri dalla mia bocca ebbe l'effetto di rendermi le gambe molli. Era affascinante E'hiss, terribilmente affascinante.
"Si, forse sono una sognatrice e non mi sono mai sognata di giocare d'azzardo, ma non è detto che non mi troverei bene qui... potrei venire a cantare, la sera, dopo aver chiuso la bottega. Sapete, tutti mi dicono che ho una bella voce..."
Quella risposta venne fuori da sola, parole dotate di vita propria...
Guisgard
14-07-2016, 18.07.02
Le loro labbra, ormai vicinissime.
Il loro respiro che le accarezzava, gli occhi azzurri di lui che divennero grandi e quelli chiari di lei che piano stavano chiudendosi.
Poi la voce di Bafon che chiamava il capo.
Guisgard si voltò di scatto verso la finestra.
“Scusami...” disse a Vivian alzandosi ed affacciandosi “... ehi, sono qui...”
“Capo...” Bafon “... corre voce che ci sia stato un altro omicidio in città... ancora legato a delle opere d'arte sembra...”
Così vicini.
Così vicini da riuscire quasi a sfiorarsi, come facevano i nostri respiri, che sembravano rincorrersi sulle nostre labbra, ormai vicinissime.
Sentivo il battito del cuore accelerare, sempre di più.
Naturalmente però, lui non ignorò quella voce che lo chiamava.
Così la magia si ruppe e si alzò per andare alla finestra.
Mi chiedevo che cosa avremmo potuto fare noi in piena notte, se non raccogliere informazioni la mattina seguente.
Ad ogni modo, restai in silenzio, forse non sarei nemmeno riuscita a parlare, anche volendo.
Guisgard
14-07-2016, 18.24.46
Theris si allontanò da Gwen, senza rispondere a quel bacio, avanzando verso Misk che lo fissava.
Allora lo schiaffeggiò.
“Immagino sappiate ciò che questo comporterà.” Disse con un lieve sorriso Misk.
“Certo, signore.” Annuì Theis. “A voi la scelta dell'arma e del luogo destinato.”
“Domani alle sei...” Misk “... dietro il Frattaburgo... con la spada.” Come una sentenza.
Una sentenza per Theris.
Guisgard
14-07-2016, 18.34.48
“Sarebbe un onore avervi come inquilina e prossima acquirente del mio palazzo.” Disse ad un tratto una voce alle loro spalle.
E nel vedere il nuovo arrivato, Efrein mostrò un lieve inchino.
“Immagino siate il proprietario.” Ottan.
“Esatto...” annuì il nuovo arrivato “... sono il professor Ordifren... i miei omaggi.” A Dacey ed al giornalista.
http://3.bp.blogspot.com/-43mCdMz1lTQ/UImBlY6GnkI/AAAAAAAAOsU/HFyZjgb2-xQ/s1600/price-bernadette_opt-1.jpg
Lady Gwen
14-07-2016, 18.36.06
Si allontanò da me, senza nemmeno rispondere al mio bacio, e diede uno schiaffo a Misk.
Tutte le loro parole furono troppo per me, che fuggii in camera, chiudendo a chiave e buttandomi sul letto in lacrime, sfogandomi in un pianto accorato e senza alcuna speranza di consolazione, piangendo come mai avevo fatto in tutta la mia vita.
Mi chiedevo come era stato possibile arrivare a quello, a Theris che non voleva più guardarmi negli occhi e a loro due che avevano acconsentito ad uccidersi a vicenda.
Tante domande, ma in quel momento esisteva solo il dolore.
Guisgard
14-07-2016, 18.37.48
Petronilla era sotto shock.
Poco dopo arrivò finalmente la polizia.
“Sono l'ispettore capo Ozzillon...” disse l'uomo che ben conosciamo ad Altea “... cosa è accaduto?”
Dacey Starklan
14-07-2016, 18.38.39
Sentii qualcuno rispondere alla mia frase così mi voltai.
Sorrisi allo sconosciuto che si presentò come il proprietario attuale.
Chissà perché me lo ero immaginato anziano, cosa che invece non era affatto.
" Professore... É un vero piacere conoscervi. Il mio nome è Dacey, e si potrei essere la vostra futura coinquilina" allungando una mano per stringere la sua.
Guisgard
14-07-2016, 18.42.18
“Interessante...” disse E'hiss guardando Gaynor “... beh, possiamo provare subito se volete... Nero...” rivolto al pianista “... suona qualcosa...”
“Cosa volete cantare?” Il pianista di colore a Gaynor.
Altea
14-07-2016, 18.42.52
Petronilla non parlava quando udii la voce di Ozillon e mi alzai.."Ispettore, ci rivediamo..lo dissi sempre nel luogo del delitto..solo stavolta a casa mia. Un mio servitore è stato barbaramente ucciso in giardino, abbiamo fatto mettere un lenzuolo sopra tanto è macabra la scena e poi..sono stati rubati delle opere sacre paleocristiane di mio marito..ricordate ciò che vi narrai quella sera in ispettorato? Infatti ero molto preoccupata, penso prima sia avvenuto l' omicidio e poi il furto, io stessa ho visto le opere erano a posto prima a meno che non siano state sostituite..ma questo poco importa. La mia governante è stata testimone, parla di un fantasma ma è in stato di shock..certo è non mi sento al sicuro qui per vari motivi" speravo ne venissero a capo.
Guisgard
14-07-2016, 18.56.29
Guisgard congedò Bafon e tornò da Vivian.
“In città sembra scoppiato il caos...” disse fissandola “... purtroppo è destino che io non possa dedicarvi qualche momento piacevole... forse abbiamo scelto il tempo sbagliato...” sorrise malinconicamente, accarezzò il viso di lei ed uscì dalla camera.
Guisgard
14-07-2016, 18.58.53
Mentre Gwen piangeva disperata nel suo letto, qualcuno bussò.
“Damigella, sono io...” disse da fuori Frediana “... posso entrare?”
Lady Gwen
14-07-2016, 19.02.15
Ero disperata, riuscivo solo a piangere.
"Andatevene!" urlai "Andate via tutti!" affondando il viso nel cuscino, scossa dai singhiozzi.
Guisgard
14-07-2016, 19.02.38
Ordifren sorrise a Dacey e le strinse la mano in segno di saluto.
“L'onore è mio, madama.” Disse. “Prego, accomodatevi pure. Immagino il mio segretario vi abbia mostrato parte del palazzo. Cosa desiderate bere? E' molto tardi e mi scuso se non posso offrirvi altro. La servitù è fuori servizio ora e solo domattina sarà di nuovo ai miei ordini.” Con un forte accento straniero.
Non risposi, non dissi nulla.
Lasciai che a rispondergli fossero i miei occhi, a mostrargli la mia ennesima delusione.
Lo osservai andare via, di nuovo.
Già, sembrava quasi che il destino lo facesse apposta, che si divertisse a tirare le cose in lungo.
O forse chissà, magari c'era una ragione nascosta.
Una ragione che avrebbe fatto meglio a saltar fuori perché io cominciavo a perdere la pazienza.
Ma d'altronde non potevo dirgli nulla.
Chi ero io?
Chi ero io di fronte a quegli omicidi?
Questo però non calmava la rabbia e la delusione che avevo dentro.
Finii il vino in un sorso, chiudendo gli occhi per non piangere, e mi buttai all'indietro sul letto.
Dacey Starklan
14-07-2016, 19.07.28
Sorrisi notando l'accento straniero. Mi sentivo meno in imbarazzo con il mio di accento almeno.
" Vi ringrazio siete molto gentile. Oh non temete non dovete preoccuparvi. Qualsiasi cosa per me va bene, davvero non voglio arrecarvi troppo disturbo, vista anche l'ora. Ma sarà un piacere aver l'occasione di conoscervi meglio"
Guisgard
14-07-2016, 19.09.34
“E sia...” disse Ozzillon ad Altea “... daremo un'occhiata al cadavere e poi lo spediremo al dipartimento della polizia medica... ispezioneremo l'intero palazzo e soprattutto la stanza dove era conservata la merce rubata... nel frattempo nessuno può lasciare questo palazzo.”
“Ispettore...” arrivando Lion “... da una prima analisi del cadavere appare chiaro che l'arma utilizzata doveva essere molto affilata, forse una spada. Ed è stata usata con straordinaria maestria, quasi fosse la mano di un chirurgo...”
“Al diavolo...” seccato Ozzillon “... detesto i serial killer...”
“Tutto fa credere che si tratti dello stesso assassino che ha ucciso il direttore del museo...” Lion.
“Ecco, lo dicevo io...”
Lady Gaynor
14-07-2016, 19.10.25
"Pianista, suonatemi Go Slow..." risposi cercando di tener ferma la voce. Ero emozionata, era la prima volta che cantavo espressamente per un uomo. Le note della canzone cominciarono ad echeggiare nel locale, così attaccai a cantare.
https://youtu.be/VWZkRNEULi4
Guisgard
14-07-2016, 19.11.18
“Se tenete a vostro marito” disse Frediana a Gwen “allora apritemi, damigella...”
Guisgard
14-07-2016, 19.13.48
Il vino, la tristezza e la delusione alla fine ebbero la meglio e Vivian cadde addormentata, risvegliandosi solo dopo l'alba.
Altea
14-07-2016, 19.15.30
"Prego..il Palazzo è a vostra disposizione..d' altronde dovete arrivare alla verità prima o poi su questi delitti e furti".
Poi arrivò il suo aiutante...una spada affilata..come quella di un chirurgo...Misk era un dottore aveva detto.
"A dire il vero Ispettore Ozillon, io lo avevo capito da molto questi furti hanno un legame...ma non volete sentire la mia governante..ha visto una figura..quindi è una testimone" sospirai.."Scendiamo al piano terra per favore...mi manca l' aria e potrò bere qualcosa di fresco".
Li portai nel grande salone e lasciai che interrogassero Petronilla mentre sorseggiavo un the fresco perplessa..non sapevo se dire del dottore..era incolpare qualcuno..lo avrei detto solo se mi avessero chiesto di sospettati.
Mi alzai che il sole era già sorto.
Mi preparai in fretta e scesi nell'ufficio del capo.
Chissà che cosa ci avrebbe riservato quella giornata, e chissà cosa aveva risolto lui quella notte.
Lady Gwen
14-07-2016, 19.17.04
Mi alzai dal letto, arrabbiata, triste, delusa, praticamente a pezzi.
Aprii la porta.
"Se siete venuta per dirmi che il vostro padrone è uno spadaccino formidabile e che non ha speranze potete anche andarvene" mormorai, con un'espressione stravolta.
Guisgard
14-07-2016, 19.19.06
“Perchè” disse Ordifren a Dacey “non restate qui stanotte? Voi e vostro marito.” Indicando Ottan. “Abbiamo molte stanze libere e confortevoli. Domattina poi faremo colazione insieme e vi mostrerò il resto del palazzo ed il giardino.” Sorridendo. “Voi siete molto giovane, mentre io ahimè ho passato la cinquantina... dunque nessuno potrà gridare allo scandalo.” Ridendo.
Guisgard
14-07-2016, 19.21.48
Nero iniziò a suonare e Gaynor prese a cantare, davanti ad E'hiss che osservava il tutto con la sua immancabile sigaretta.
Fissava la ragazza che interpretava quella canzone, con uno sguardo attento, ma affascinato.
E si lasciò cullare dalle note e dalla dolce voce di lei.
E quando la canzone finì, applaudì.
Dacey Starklan
14-07-2016, 19.22.47
" Ehm" presa in contropiede, " non è mio marito. Ma un amico che mi ha consigliato di visitare questo Palazzo... Io sono vedova" dissi senza nessuna tristezza nella voce.
Io ero felice che quel mostro fosse morto ma di certo non potevo ammetterlo davanti ad altri.
" Non ho nessuno a cui dovere rendere conto se non a me stessa e non mi sono mai interessati i pettegolezzi per cui" pensandoci ancora un attimo , " accetto il vostro invito. Sono certa che con la luce del sole i giardini saranno stupendi"
Quindi guardai verso Ottan, non potevo certo obbligarlo a restare , la decisione doveva essere sua
Guisgard
14-07-2016, 20.01.16
Altea, Ozzillon e Lion scesero al pianterreno, dove trovarono Petronilla ancora visibilmente agitata.
“Signora...” disse l'ispettore “... ditemi cosa avete visto...”
“Un...” mormorò lei “... un fantasma... era tutto nero... come un velo... fluttuava senza toccare terra... ed il volto... poi quegli occhi...” pianse.
“Vi ha fatto qualcosa?” Chiese Ozzillon.
“Io...” tremando lei “... ho visto la spada... era... era come n demonio assetato di sangue... uccide per odio... e ci ucciderà tutti ha detto...” in lacrime.
Lady Gaynor
14-07-2016, 20.03.18
L'emozione provata durante quella canzone era tanta e tutta rivolta ad E'hiss, che mi ascoltava attento, guardandomi attraverso il fumo della sua sigaretta. Temevo che la voce mi venisse meno ad ogni nota, ma per fortuna l'esibizione fu perfetta. Quando finii di cantare, lui applaudì ed io gli sorrisi.
"Bene, signor cinismo, come sono andata?"
Guisgard
14-07-2016, 20.03.22
Vivian si alzò dal letto, si preparò e scese negli uffici della Taddeus.
Qui trovò Guisgard, sveglio già da un bel po'.
“Buongiorno...” disse lui fissandola “... avete fatto colazione? Stamani abbiamo un bel po' da fare... credo che la Taddeus non sia al sicuro...”
Sorrisi a Guisgard.
"Qualcosa di veloce, voi?.." replicai a quella domanda sulla colazione, per poi ascoltare i programmi per la mattinata.
"Lo immagino.." annuii "Quali misure intendete prendere?" chiesi.
Altea
14-07-2016, 20.07.27
A quelle parole rimasi sgomenta..."Petronilla è una donna seria e scettica e non è donna fantasiosa...ciò che dice è vero..d' altronde da come ha ucciso il servitore sembra un demonio. Dite siamo in pericolo ispettore? Io non ho problemi a cambiare residenza per un periodo e dispenserò i miei servitori finchè questo caso sarà risolto..ovviamente continuando a pagarli..perchè questa rimane casa mia.." sospirai "Pensavo dopo la morte strana di mio marito di non dover affrontare più situazioni simili, il problema è che forse sono legate" e mi buttai sulla poltroncina sospirando.
Guisgard
14-07-2016, 20.09.46
“E' la verità...” disse Frediana a Gwen “... ma se volete non lo dirò... lo scoprirete stasera alle sei... quando sarete vedova...”
Guisgard
14-07-2016, 20.13.53
“Perdonate la mia scortesia...” disse mortificato Ordifren a Dacey “... non immaginavo... vogliate accettare le mie più sentite scuse, madama.”
“Beh, immagino resterò fino a domattina, anche se mancheranno poche ore all'alba ormai...” Ottan “... poi tornerò al mio giornale.”
“Ottimo.” Annuì Ordifren. “Vi farò assegnare due stanze per la notte. O ciò che ne resta.”
dopo aver bevuto un ottimo vino rosso, Efredin accompagnò la donna ed il giornalista in due camere distinte.
Erano ampi, confortevoli ed arredate con gusto.
Qui Dacey riposò fino al mattino.
Guisgard
14-07-2016, 20.15.42
“In verità” disse E'hiss sorridendo “devo dire molto bene. Credo abbiate un certo talento. Certo, bisogna lavorarci un po', ma avete buone argomenti. Magari potreste venire qui dopo il lavoro ad affinare le vostre dote canore.” A Gaynor.
Dacey Starklan
14-07-2016, 20.17.07
Mi premurai subito di rassicurare il professore, non poteva sapere della mia condizione e non aveva nulla da scusarsi.
Trascorremmo ancora qualche minuto piacevole sorseggiando del vino e quindi io e Ottan fummo accompagnati alle nostre stanze.
" Buonanotte" dissi al giornalista prima di entrare in camera.
E fu li che immaginai di essere proprietaria di quelle stanze. Con quei pensieri mi addormentai.
Dormii piuttosto serenamente fino al mattino.
Per mia fortuna grazie alle compere del giorno precedente avevo abbastanza capi da permettermi di cambiarmi completamente d'abito.
E così indossai qualcosa di nuovo per la colazione.
http://cdn.glamcheck.com/bollywood/files/2013/11/Deepika-Padukone-in-Atsu-Sekhose-Outfit-2013.jpg
Lady Gaynor
14-07-2016, 23.39.51
"Beh, per cantare in pubblico non basta "un certo talento"..." risposi un po' infastidita. La mia voce era già ben impostata, difficilmente alla mia età avrei potuto affinarla ulteriormente. "O si è bravi o non è possibile affrontare un palco... magari è meglio scartarla quell'idea, dopotutto l'avete detto voi, mi trovo bene in mezzo ai miei fiori..."
Lady Gwen
15-07-2016, 00.50.15
Sospirai avvilita ed infastidita dal carattere petulante di quella donna.
Chiusi la porta e mi sedetti sul letto, facendole segno di parlare.
Guisgard
15-07-2016, 00.57.31
“Un thè andrà bene...” disse Guisgard a Vivian “... riguardo a stanotte... tutti i giornali e la polizia affermano che ci sia un unico nesso fra tutte queste vicende... per questo ho motivo di credere che questo palazzo e le opere d'arte in esso conservate siano nel mirino di questi fuorilegge... insomma, una vera seccatura...” scuotendo la testa.
Bussò ed entrò Ernot.
“Capo...”
“Si?” Fissandolo Guisgard.
“Ho qui qualcosa di interessante...” Ernot mostrando dei fogli al suo capo “... in seguito a vari furti tra chiese, monasteri e collezioni private di opere d'arte in città si è riscontrato un sensibile aumento della vendita di immobili... soprattutto relativa ad edifici nobiliari... dovresti darci un'occhiata...”
Guisgard
15-07-2016, 01.02.32
“Sono al servizio in questo palazzo da molto tempo, ma solo da poco il dottor Rainneg ha acquistato l'intera dimora...” disse Frediana a Gwen “... però l'ho visto tirare di spada spesso e mi sono fatta l'idea che sia uno spadaccino di professione. Possiede inoltre una vasta collezione di spade giunte da ogni parte del mondo... insomma, se tenete a vostro marito dovete convincerlo a desistere... supplicate, scongiurate, minacciate, ma fate in modo che quel duello non abbia inizio... questo è quanto... mi sembrava giusto avvertirvi... col vostro permesso ora tornerei alle mie faccende...” con un lieve inchino.
Annuii a Guisgard "Lo faccio portare subito..".
Quando tornai con il tè, e alcuni biscotti, ascoltai le notizie più importanti.
"Già.." Sospirai "E che misure avete intenzione di adottare?" Pensierosa.
Poi arrivò Ernot.
"Volete comprare un altro palazzo?" Stupita.
Poi pensai che la cosa aveva senso "Così tutti crederanno di dover attaccare il Palazzo dei Gigli ma se ci riusciranno non troveranno niente.." Sorrisi "Non è affatto una brutta idea.." Annuendo "Ma voi siete conosciuto in città, si spargerà la voce.. A meno che non vogliate scegliere una residenza di campagna.." Sorridendo, divertita.
Lady Gwen
15-07-2016, 01.09.11
Affondai le mani nei capelli con un lungo sospiro sconsolato.
Gli avevo detto di tutto, lo avevo implorato,ma non voleva nemmeno guardarmi in faccia.
Se volevo che ne uscisse vivo, dovevo fare del mio meglio.
Così, uscii dalla stanza e andai a cercarlo.
Guisgard
15-07-2016, 01.12.43
“Una residenza di campagna...” disse ridendo Guisgard a Vivian “... sapete che è un'idea geniale? Una volta lessi di un tipo, un farfallone veneziano credo di ricordare, che aveva acquistato una tenuta in campagna per ospitare le sue amiche di letto, in modo che le signore non avessero la fobia di essere scoperte dai loro gelosi mariti...” divertito “... eh, questi veneziani hanno l'arte del libertinaggio nel sangue.” Sornione. “Grazie, Ernot... lascia pure qui questi fogli, li leggerò con calma più tardi...”
Ernot annuì ed uscì.
Guisgard
15-07-2016, 01.16.12
Gwen lasciò la sua stanza e andò in cerca di suo marito, senza però trovarlo.
Fin quando lo vide nel giardino della tenuta che si esercitava con la spada.
Gli lanciai un'occhiata divertita, alzando gli occhi al cielo.
"Davvero divertente.." ridendo appena.
E poi Ernot uscì.
Lady Gwen
15-07-2016, 01.22.47
Nel palazzo non lo trovai.
Era infatti in giardino ad esercitarsi con la spada.
Rimasi un lungo attimo ad osservarlo.
"Sei sempre stato più versato nel pianoforte che nella spada..." attirando la sua attenzione e camminando verso di lui, con un leggero sorriso "Tuttavia, non credo si possa dire lo stesso del dottore... Almeno, stando a ciò che si dice in giro..." disarmandolo con la magia e prendendo la sua spada, per poi portarla dietro la schiena.
Guisgard
15-07-2016, 01.23.54
Guisgard sorrise a Vivian, mettendo via quei fogli di Ernot.
“Naturalmente una simile tenuta così riservata e fuori mano” disse alla sua segretaria “sarebbe di certo sempre aperta per voi...” sorridendo “... dopotutto siete la mia segretaria personale e sapete che senza di voi non troverei neanche i calzini...” divertito.
Guisgard
15-07-2016, 01.28.08
Theris si voltò seccato verso Gwen.
“Bel giochetto...” disse “... posso riavere la mia spada? Comunque, se sei qui per fare l'uccello del cattivo augurio puoi benissimo andare altrove... magari dal tuo amico dottore, chissà che non ti regali un altro anello... uno adatto per una vedova inconsolabile...”
Sorrisi appena a quelle parole, alzando gli occhi su di lui.
"Nel senso che volete mi trasferisca lì anch'io, o che mi chiamerete quando avrete bisogno?" con un sorriso che cercava di essere divertito.
Non mi piaceva l'idea di allontanarmi da lui, non mi piaceva per niente.
Ma forse era la cosa migliore, forse stargli lontano mi avrebbe ridato sanità mentale.
Lady Gwen
15-07-2016, 01.34.13
"No" scuotendo la testa, sempre un leggero sorriso "E comunque non faccio da uccello del cattivo augurio. Frediana mi ha detto di convincerti a rinunciare a quel duello, il dottore è troppo abile e tu rischi" poggiando la schiena ad un albero, con la spada sempre dietro di me, fra le mie mani.
"Possibile che tu non capisca che te lo sto dicendo perché tengo a te e non voglio che tu faccia sciocchezze?" stavolta più seria.
Guisgard
15-07-2016, 01.36.54
“Oh, ma io avrei sempre bisogno di voi, mia cara...” disse Guisgard a Vivian “... le vostre qualità sono per me irrinunciabili.” Fissandola divertito. “Di certo non sfigurereste al cospetto di qualunque dama dabbene di questa città. Dopotutto vi ho potuta ammirare sia in abiti da lavoro, sia in quelli eleganti ed anche in quelli meno castigati come una camicia da notte.” Guardandola con un sorriso sornione.
Guisgard
15-07-2016, 01.40.08
“Chissà...” disse Theris a Gwen “... magari sarò io ad infilzare il nostro dottore... e tu? Ne saresti rattristata forse?” Guardandola.
Intanto il cielo si era ingrigito e qualche goccia di pioggia prese a scendere sulla tenuta.
Guisgard
15-07-2016, 01.41.28
“In verità” disse Lion ad Altea “credo che questo palazzo per ora non corra più rischi. L'obbiettivo dell'assassino era chiaro, ossia rubare le opere di vostro marito. Infatti non ha portato via altro, nonostante molti oggetti preziosi siano custoditi nei mobili di questa dimora.”
“Si, buon ragionamento...” annuì Ozzillon “... anche io ci avevo pensato... si si...”
"Quindi?" fissandolo con aria interrogativa.
Sospirai e cercai di sorridere.
"Che ne sapete.. Magari sono una principessa..." ridendo divertita.
Diedi uno sguardo a quelle carte.
Erano splendidi palazzi.
Poi mi venne un dubbio.
"Un palazzo così grande avrebbe bisogno di servitù.. Come sapete che i ladri non si infiltrino? Dopotutto parlano di uguaglianza, di odio verso la nobiltà.. Quale miglior posto per colpire dall'interno se non proprio la servitù?" pensierosa.
"E se invece vi prendeste una semplice casa di campagna?" Alzando lo sguardo su di lui "Certo immagino che per voi sarebbe difficile ma.. pensateci, sarebbe insospettabile.. Senza contare che nessuno se lo aspetterebbe mai.." Annuendo "E se proprio dovessero scoprirci beh.. È più facile da difendere.. Che ne pensate?".
Guisgard
15-07-2016, 01.50.56
Guisgard sorrise.
“Siete una stratega vedo.” Disse fissando Vivian. “Però concordo... potreste essere chiunque... anche una principessa, perchè no?” Divertito. “Però vi è del buono in ciò che dite riguardo una futura mia residenza in campagna... ma vivere nel sospetto mi avvilisce... detesto non potermi fidare dei miei domestici... ma comunque di questo passo non troverò più nessuna dimora disponibile, visto le stanno acquistando tutte in città... e guarda caso proprio dopo i vari furti di opere sacre...”
Lady Gwen
15-07-2016, 01.54.01
Sbuffai infastidita.
Lo attirai a me dalla camicia e lui si ritrovò sul prato del giardino, bloccato sotto di me e con le mani immobilizzate dalla magia.
"Senti, signorino. Adesso tu e la tua stupida gelosia immotivata mi avete veramente stancata" dissi con rabbia, con gli occhi nei suoi "Sarà meglio che rinunci a questa idiozia, o dovrai ringraziare che sia stato Rainneg ad ucciderti, perché vorrà dire che non l'ho ancora fatto io. Quindi è meglio per te che tu riveda la tua posizione" puntando contro di lui la lama, che era pericolosamente vicina al suo viso.
Naturalmente non gli avrei mai fatto niente, ma speravo che il fatto di averlo in pugno portasse qualche risultato.
Guisgard
15-07-2016, 01.54.03
Dopo una notte di riposo breve ma tranquilla, Dacey si preparò ed uscì dalla sua camera, trovando uno dei domestici che senza dire nulla la condusse al pianterreno, nella saletta per la colazione.
Qui vi erano già Ottan ed il professor Ordifren.
“Buongiorno, madama...” disse questi accogliendola con cortesia “... i miei complimenti... la vostra bellezza e grazia hanno impreziosito questo palazzo.”
E fu servita la colazione, dopo la quale Ottan salutò ed andò via per i suoi impegni al giornale.
"Per quello secondo me una casa senza domestici sarebbe l'ideale!" annuii "Portate solo le persone di cui vi fidate ciecamente e dormirete sonni tranquilli, no?" alzando le spalle "Pensateci, non è una brutta idea!".
Poi quel commento sulle opere in città.
"E vi stupite? Quelle opere mica le vorranno per bellezza, la storia della chiesa è una bella storia da raccontare alla bassa manovalanza che magari ci crede davvero, ma la verità è che comunque serviranno a questi tizi, chiunque siano, per arricchirsi, altroché... più soldi uguale più potere.." sorrisi "Questo dovreste saperlo, no?".
Guisgard
15-07-2016, 01.57.23
In un attimo e senza rendersene conto, Theris si ritrovò bloccato sotto Gwen, che con l'aiuto della magia lo aveva immobilizzato.
“Bene...” disse lui fissandola “... vuoi uccidermi? Comunque la mia gelosia non è immotivata, visto che hai accettato il dono di quell'anello e senza poi dirmi nulla.” Fissandola.
Lady Gwen
15-07-2016, 02.01.04
Lo guardai.
"L'anello gliel'ho restituito, se proprio vuoi saperlo. E gli ho parlato chiaramente, dicendogli che io amo te, solo te, e non potrò mai ricambiare i suoi sentimenti per me. O forse questo non conta per te?" fissandolo.
Guisgard
15-07-2016, 02.01.12
“Naturalmente...” disse Guisgard a Vivian “... comunque non sono affari nostri...” con noncuranza “... inoltre avere una tenuta in campagna in questo momento sarebbe uno spreco, visto non ho motivo alcuno di servirmene... non mi pare che dame compiacenti ed infedeli affollino la mia camera da letto...” ridendo “... parlando di lavoro...” aggiunse “... ho avuto l'idea di sfruttare la presenza della Teca d'oro qui da noi... per pubblicità naturalmente...”
Guisgard
15-07-2016, 02.04.48
“I tuoi sentimenti per te...” disse Theris a Gwen con fastidio e gelosia “... a questo siamo arrivati? Addirittura si parla di Amore.” Sarcastico. “Ed io che pensavo si trattasse di un'infatuazione basata sul desiderio da parte sua...” scuotendo il capo “... ora lasciami che devo esercitarmi...”
Guisgard
15-07-2016, 02.07.14
“Che caratterino...” disse ridendo E'hiss a Gaynor “... vedo che sebbene abbiate dimestichezza con i fiori ed il loro poetico linguaggio non disdegnate certo battute tutt'altro che da verginella spaesata.” Divertito. “Comunque il mio invito non era un modo per criticare il vostro canto, ma magari una buona occasione per darvi qualche dritta circa il modo di approcciarsi in un locale come questo.”
Evitai di alzare gli occhi al cielo a quelle parole sulle dame compiacenti ed infedeli.
Come ricordarmi di continuo il suo stile di vita promiscuo.
Anche se, effettivamente, non avevo visto poi questo gran via vai di donne.
Pensando anche a come si era comportato con me, cominciavo a pensare che il capo fosse.. come si suol dire, tanto fumo e niente arrosto, visto che quando le cose si surriscaldavano troppo era sempre scappato, si era tirato indietro.
O forse ero io a non essere abbastanza, anche se dai suoi sguardi, dai suoi comportamenti, avevo capito tutt'altro.
Sospirai, cercando di concentrarmi sulle cose di lavoro.
Restai sorpresa a quelle parole.
"Ah sì?" incuriosita "E che avete intenzione di fare? Tendere una trappola ai ladri?".
Lady Gwen
15-07-2016, 02.11.21
Lo guardai con rabbia.
Dopo tutto ciò ancora non capiva!
Sorrisi candidamente.
"Molto bene" alzandomi "Visto che non vuoi capire, lascerò che sia la pioggia a schiarirti le idee, lì dove sei" andandomene.
Poi mi voltai di nuovo.
"Non dovresti bagnarti molto, comunque. Questo albero è davvero frondoso, dovrebbe ripararti dall'acqua..." indicandolo con la spada.
Theris era infatti ancora bloccato dalla magia sul prato, impossibilitato a muoversi.
Camminai tranquillamente verso il palazzo, sentendo che mi chiamava, mi sistemai sotto il porticato e rimasi lì a guardarlo con un'espressione soddisfatta.
Guisgard
15-07-2016, 02.12.02
“Amica mia, voi avete letto troppi romanzi d'avventura secondo me...” disse Guisgard a Vivian “... a me non interessa cambiare il modo, migliorarlo o cose simili... il mio unico scopo è fare sì che la Taddeus veda i suoi profitti aumentare... di catturare questa banda di farabutti non è certo compito mio, ci mancherebbe...” con indifferenza “... dunque il mio intento è farci pubblicità... e magari usare la presenza della Teca d'Oro qui da noi... facile, no?” Divertito.
O magari sei tu che reciti una parte...
Pensai, avendo ancora negli occhi il suo sfogo in chiesa.
Perché si comportava così?
Cosa pensava di ottenere?
Cosa cercava di proteggere?
"Vi impegnate davvero molto per sembrare un uomo vuoto, non è stancante?" con un sorrisetto impertinente, prima di sospirare.
"Perdonate, non sono affari miei.." sorridendo appena.
La verità era che avrei dato qualunque cosa per poter vedere oltre quella recita, per poter vedere com'era davvero.
E forse era anche per questo che mi teneva a distanza.
Le donnette non hanno certe mire, si accontentano di un bel viso e di un bel corpo.
Io avrei voluto il suo cuore.
"Dunque, dicevamo.. teca d'oro.. pubblicità.." pensierosa "Una mostra? Posso organizzarla".
Cambiai discorso.
Guisgard
15-07-2016, 02.20.49
Gwen lasciò sotto la pioggia Theris ancora immobilizzato dalla sua magia.
“Ehi, torna qui...” disse lui “... ehi, liberami... Gwen, non fare la bambina... Gwen, mi senti? Accidenti, piove!”
Guisgard
15-07-2016, 02.23.55
“Un uomo vuoto...” disse lui, per poi ridere piano “... un uomo spensierato direi. Che guadagna e si gode la vita. Tutto qui.” Annuendo a Vivian. “Una mostra? Ma è un'idea fantastica!” Esclamò. Eh, vi adoro, mia cara! Cosa farei senza di voi? Sarà una pubblicità fantastica! Avete carta bianca per organizzare il tutto!” Sorridendole.
Lady Gwen
15-07-2016, 02.25.22
Risi divertita al suo richiamo.
Ben gli stava.
"Bambina? Dici a me? Sei sicuro di non essere tu il bambino, infantile, stupido e immaturo?" urlai, affinché mi sentisse.
"Amore mio, lo so che piove, ti ci ho lasciato apposta laggiù..." con tono ovvio,allargando le braccia.
Guisgard
15-07-2016, 02.27.39
“Liberami, Gwen...” disse Theris senza riuscire a muoversi “... liberami o te la faccio pagare!” Minacciò ormai bagnato.
E che cos'è un uomo vuoto se no?
Ma mi guardai bene dal palesare nuovamente i miei pensieri.
Anche perché qualcosa mi diceva che non era così, mi chiedevo se mi avrebbe mai permesso di vederlo veramente.
O magari è semplicemente così e questa è una favola che ti stai raccontando, ragazza mia..
Sospirai, anche quella poteva essere un'alternativa, in effetti.
Poi sorrisi vedendo la sua reazione alle mie parole.
"Benissimo allora..." annuendo "Ma badate che la sicurezza dovrà essere altissima... voglio dire, se la mettete in mostra, e poi ve la rubano, non credo che il Priore si fiderà mai più di voi, no?" alzando lo sguardo su di lui.
"Ad ogni modo, per quando la volete?"
Lady Gwen
15-07-2016, 02.33.08
Continuai a guardarlo divertita.
Presi allora un ombrello e, con passo calmo e tranquillo, lo raggiunsi, abbassandomi su di lui.
"Beh, la cosa si fa interessante... Sono curiosa di sapere come vuoi farmela pagare..." dissi, con tono caldo ma con un sorriso divertito e beffardo "Bada però che ti conviene essere convincente, visto che sei ancora in posizione di inferiorità."
Guisgard
15-07-2016, 02.34.52
“Oh, non temete...” disse Guisgad a Vivian “... la sicurezza sarà altissima. Dopotutto pago profumatamente la mia guardia del corpo.” Divertito. “Direi che un paio di giorni per organizzare il tutto sarebbe l'ideale...ve la sentite?”
Guisgard
15-07-2016, 02.36.17
“Tu pensa a liberarmi e poi vedrai come saprò farmi valere...” disse Theris bagnato a Gwen “... una bella sculacciata ti servirebbe proprio... avrei dovuto pensarci prima!”
Lady Gwen
15-07-2016, 02.38.25
"Mmm... No, no... Non mi piace..." con una smorfia contrariata "Non sei abbastanza convincente, mi dispiace... Credo resterai lì ancora un po'..." alzando le spalle dispiaciuta e passeggiando lì intorno, asciutta sotto il mio ombrello "Che poi non capisco perché io abbia dovuto sopportare le attenzioni e i complimenti smielati nei tuoi confronti da parte di quelle smorfiose che ti ronzavano sempre intorno anche dopo il matrimonio è tu invece vuoi addirittura uccidere un uomo. Nemmeno tu mi parlavi di loro, solo perchè, evidentemente, il tuo ego era pienamente soddisfatto da ciò, dunque perché avrei dovuto farlo io? Solo perché mi ha dato un anello? Che poi non era certo un anello di fidanzamento; fosse stato un vaso da fiori sarebbe stato uguale e il fatto che tu ancora insista su questa cosa ti rende infantile, oltre che portarti a voler diventare un assassino, cosa che non sei..."
"Oh beh, non lo metto in dubbio... dopotutto ha ucciso da solo tutti quei lestofanti all'inaugurazione.." con aria innocente.
Da solo, insomma.. più o meno..
Nascosi un sorrisetto divertito ripensando alla nostra breve collocazione di un paio di notti prima.
Se sono davvero due uomini diversi sei in un bel guaio...
Cercai di non pensarci e di concentrarmi sul lavoro.
"Ma certo, due giorni vanno benissimo..." annuendo "Immagino vorrete la stampa, che è un'ottima pubblicità, poi naturalmente l'alta società, per quanto riguarda invece la popolazione normale? Inutile che vi dica ch più persone entrano , più alto è il rischio.. pensierosa.. dopotutto non vendendo al dettaglio difficile che trattiate con gente comune che al massimo ha una pistola, no?" alzando lo sguardo su di lui "Poi vediamo.. bisognerà decidere per quanto tempo tenerla esposta.. e all'apertura della mostra si potrà organizzare una piccola festa, con invitati selezionati dell'alta società, insomma, chi comprerebbe un grande quantitativo di armi.." sorridendo "Vi può andar bene?".
Altea
15-07-2016, 08.52.56
Annuii "Pure io ho pensato non vi è altro motivo per tornare qui a meno che non sia un folle omicida" poi pensai al libro di Antone..e se lo cercavano..dopo avrei avvisato Lord Taddei. ."Piuttosto mi ci vorrebbe una guardia del corpo come quella di Lord Taddei..e non sto scherzando. Comunque le opere erano importanti..se ben ricordate vi dissi mio marito stava lavorando ad un progetto su una spada con il professor Nigros ed entrambi poi furono uccisi..e un' altra cosa..il mio ex inquilino. .il dottor Misk Rainneg..Non voglio incolparlo ma ieri mattina gli ho detto di andarsene con cortesia..è un tipo strano..e poi la sera prima sentii dei rumori nella mia camera e lo vidi poi al buio vicino la mia camera ed io ero a vedere le opere sacre..state attenti..pure al professor Ordifren..ha le stesse idee di questi rivoluzionari. .è l' idea mi sono fatta alla conferenza..ma siete voi i poliziotti..vi è altro?". Appena andati via avrei disposto per far tornare il povero servitore alla famiglia e mi sarei recata alla Taddeus.
Dacey Starklan
15-07-2016, 10.22.54
" Buongiorno a voi" con un sorriso entrando nella saletta e sedendomi al tavolo con i due uomini.
" Spero di non avervi fatto attendere troppo" prima di iniziare con la colazione.
Quindi salutai Ottan alzandomi dal tavolo.
" Sono certa che farete un ottimo articolo. Non vedo l'ora di leggerlo" sfiorando per un secondo il suo braccio con la mano.
Quindi tornai dal professore Ordifren.
" Siete stato molto gentile ad ospitarci per la notte. Spero di non risultare indiscreta ma... Da dove venite professore? Vivete da tempo qui a Capomadza?"
Nyoko
15-07-2016, 13.19.49
Rimasi affascinata da quelle parole, quasi come un incantesimo. Cosa potevo rispondergli? Non ero così colta da poter sostenere il suo discorso...
"Oh, meraviglioso. Il tuo modo di parlare è favoloso. Ti invidio..."
Lady Gaynor
16-07-2016, 01.28.07
“Che caratterino...” disse ridendo E'hiss a Gaynor “... vedo che sebbene abbiate dimestichezza con i fiori ed il loro poetico linguaggio non disdegnate certo battute tutt'altro che da verginella spaesata.” Divertito. “Comunque il mio invito non era un modo per criticare il vostro canto, ma magari una buona occasione per darvi qualche dritta circa il modo di approcciarsi in un locale come questo.”
"Beh, se veramente è questo ciò che intendevate, direi che avete dei seri problemi di espressione..." risposi ad E'hiss. "In quanto al caratterino, forse avete ragione, ma io ho sempre pensato che una donna priva di personalità sia come un albero spoglio..." terminai guardandolo negli occhi.
Guisgard
16-07-2016, 02.04.29
“Non tentare questi giochi con me...” disse Theris immobilizzato a terra “... un anello come dono ha un significato specifico e tu lo sai... il fatto poi che tu lo abbia tenuto nascosto è la prova evidente che sapevi di essere nel torto, non negare!” A Gwen.
Guisgard
16-07-2016, 02.07.33
“Perfetto.” Disse Guisgard a Vivian. “E' proprio ciò di cui abbiamo bisogno. Mi affido a voi, so che farete un ottimo lavoro.” Sorridendo. “E naturalmente non badate a spese, mi raccomando.” Annuendo.
Lady Gwen
16-07-2016, 02.09.39
Mi avvicinai a lui, inginocchiandomi.
Creai poi una protezione attorno a noi in modo da non essere raggiunti dalla pioggia, e poi sbloccai il busto di Theris,mentre le sue gambe erano ancora bloccate.
"Primo, non sto tentando alcun gioco. Ciò che ho detto è vero e tu lo sai" evocando delle fiamme per asciugarlo "E non ho mai negato di essere in torto... Te l'ho detto fino alla nausea che mi dispiace e ti ho detto anche che l'ho restituito... Perchè lo avrei fatto se ci avessi tenuto tanto come pensi tu?" guardandolo negli occhi.
Guisgard
16-07-2016, 02.10.47
“Il professor Ordifren è un'eminente personalità del mondo accademico, al di sopra di ogni sospetto.” Disse Ozzillon ad Altea. “Quanto al vostro ex inquilino, naturalmente controlleremo il suo alibi al momento del fattaccio. Per il resto lascerò qui alcuni agenti che sorveglieranno il palazzo, così non correrete alcun rischio, madama.”
Gli sorrisi.
"Benissimo.." annuendo "Comincerò a preparare il tutto, gli allestimenti, la pubblicità, e domani sera potremo fare l'inaugurazione.. una sorta di anteprima per alcuni privilegiati clienti.. poi dopodomani inizierà la mostra vera e propria.." sorrisi, seguendo il filo dei miei pensieri.
Appuntai qualcosa sul taccuino.
"Altri programmi per oggi?" chiesi, alzando gli occhi su di lui.
Altea
16-07-2016, 02.13.48
"Se permettete..io vi direi di stare attento ad Ordifren..potrebbe sviare le indagini...vi ringrazio per la protezione della polizia, anche se avrei desiderato della riservatezza..ora se permettete ho un affare urgente da sbrigare in città, posso andare o avete ancora bisogno di me?" dovevo avvisare milord Taddei sul fatto, se non ne era a corrente..d' altronde quel diario forse era fonte di ricerca per il ladro assassino.
Guisgard
16-07-2016, 02.14.05
Theris si alzò, restando seduto sull'erba, mentre pian piano la pioggia cessò.
“Comunque...” disse lui a Gwen “... ormai ho lanciato il guanto di sfida e non si può più tornare indietro... se lo facessi perderei il mio onore... dunque il duello si farà... ora potresti sbloccarmi le gambe, per favore?” Seccato.
Guisgard
16-07-2016, 02.16.21
“In verità” disse Guisgard a Vivian “ho intenzione di prendermi una giornata di assoluto riposo.” Sorridendo. “Godendomi tutti i preparativi per la mostra.” Compiaciuto.
Guisgard
16-07-2016, 02.18.48
“Per ora abbiamo concluso, madama.” Disse Ozzillon ad Altea. “Ma vi consiglio di smettere di lanciare sospetti a destra e a manca, soprattutto verso persone di alta rispettabilità. A presto.”
La polizia andò via, lasciando però alcuni agenti a sorvegliare il palazzo.
Lady Gwen
16-07-2016, 02.20.41
A poco a poco la pioggia stava diminuendo, ma l'immagine di noi sotto quella sorta di bolla mentre la pioggia cadeva giù senza sfiorarci e le fiammelle fluttuavano intorno a noi, unitamente alle mie parole, doveva aver sortito l'effetto sperato e sorrisi appena vedendo che sembrava essersi ammorbidito un po'.
"Un bacio..." dissi, con un sorrisetto "Ed io ti libero..."
Mi illuminai a quelle parole, quello significava che saremmo restati insieme tutto il giorno, e la cosa non poteva che rendermi felice.
"Benissimo allora..." sorridendo "Io direi di scegliere come prima cosa la sala in cui esporre la Teca, ci vuole un posto che sia d'effetto, magari una stanza piccola, dove possano entrare poche persone alla volta, mentre gli altri aspetteranno in una sala adiacente più ampia.." gesticolando con gli occhi socchiusi, mentre immaginavo la disposizione.
Poi tornai con lo sguardo su di lui.
"Vi prego di non sottovalutare il problema sicurezza, questa soluzione mi sembra anche comoda da questo punto di vista, la teca sarà facilmente difendibile, con la vostra guardia del corpo nascosta nell'ombra.." sorridendo "Meglio che una sala grande e affollata.." pensierosa "Che ne dite?".
Altea
16-07-2016, 02.22.46
Scossi il capo..avrò avuto strani sospetti ma non avevo sbagliato pensando di mettere al sicuro il libro e pure le opere d' arte.
Dissi a una servitrice di prendersi cura di Petronilla e di stare tranquilli visto vi erano i poliziotti, andai a rinfrescarmi e prepararmi..speravo non si fosse mossa la notizia in città coi relativi pettegolezzi..salii in carrozza e mi diressi a Palazzo dei Gigli.
Guisgard
16-07-2016, 02.24.17
“E sia...” disse Theris a Gwen seccato “... un bacio... ma tanto è estorto con un bel ricatto... su, baciami e poi liberami...”
Lady Gwen
16-07-2016, 02.27.41
Sorrisi, per poi sedermi a cavalcioni su di lui.
"Beh che senso ha se ti bacio io?" divertita "E comunque non è un ricatto... Ti pesa così tanto baciare tua moglie?" con le mani sulle sue spalle.
Guisgard
16-07-2016, 02.28.39
“Si concordo...” disse Guisgard a Vivian “... adopereremo la Saletta Gigliata, è centrale e facilmente controllabile.” Annuì. “Ottimo lavoro, avete idee notevoli.” Sorridendole.
Intanto Altea era giunta al Palazzo dei Gigli.
Il cancello era sorvegliato dai custodi che subito si avvicinarono alla carrozza.
“Prego, madama...” uno di quelli “... cosa vi occorre?”
Guisgard
16-07-2016, 02.30.38
“E' inutile che cerchi di rabbonirmi sedendoti su di me...” disse Theris a Gwen “... sono ancora molto seccato per l'accaduto... senza contare che mi toccherà sfidare a duello uno che sembra avere fama di spadaccino infallibile...” fissandola.
Altea
16-07-2016, 02.31.45
Scesi dalla carrozza..pensai era diventato un rituale..dissi al custode ero Altea de Bastian e necessitavo di parlare con Lord Taddei, si trattava di una cosa importante e su un fatto avvenuto durante la notte nella mia dimora..un omicidio e un furto.
E mi misi pazientemente ad aspettare.
Lady Gwen
16-07-2016, 02.33.30
Sorrisi appena, accomodandogli una ciocca di capelli.
"È per questo che voglio che tu stia attento, più che puoi..." dissi piano, preoccupata "E comunque sto ancora aspettando il bacio..."
Sorrisi a quelle parole.
"Benissimo.." annuendo e segnando sul taccuino "La Sala Gigliata sarà perfetta.." sempre sorridendo.
"Mi servirà poi una lista delle persone che vorrete all'inaugurazione..." pensierosa "Clienti io direi, e persone che vorreste lo diventassero... autorità cittadine, insomma l'alta società.." pensierosa "Anche se andrà differenziata dall'inaugurazione vera e propria, anche perché richiamo che non vengano, visto com'è andata..." giocherellando con la penna "Serve qualcosa di nuovo.." fissando un punto nel vuoto, come se avesse la risposta "Qualcosa che smuova a tal punto la curiosità della gente, da portarli a correre il rischio.." picchiettando la penna sulle labbra "Anche se forse basterà fare una campagna pubblicitaria in tal senso... voglio dire, hanno già colpito qui, non torneranno...". mi fermai con la penna e alzai gli occhi su di lui "Avete qualche idea in proposito?" sorridendo.
Mi piaceva condividere i preparativi con lui.
Guisgard
16-07-2016, 02.37.13
Altea parlò al custode, il quale la fece entrare con la sua carrozza.
Davanti al portone la dama trovò Bafon, che avendo udito le sue parole subito la condusse nell'ufficio del capo.
"Capo..." disse entrando Bafon con lei nell'ufficio "... madama de Bastian, chiede di voi... circa l'accaduto di stanotte." Fissando Guisgard che era impegnato con Vivian nei preparativi della mostra.
"Oh, cara milady..." il capo alla dama "... è sempre un piacere rivedervi... soprattutto per gli occhi..." ridendo piano.
Guisgard
16-07-2016, 02.41.13
Theris fece una smorfia di disapprovazione, per poi baciare Gwen sulla bocca.
“Ecco...” disse “... ora posso essere liberato definitivamente?” Fissandola.
Lady Gwen
16-07-2016, 02.45.36
Stavo per controbattere a quel bacio quasi inesistente, ma lasciai perdere.
Così, sbuffando, mi alzai e lo liberai con un gesto quasi distratto della mano, poi mi voltai e tornai al palazzo, senza una parola, a passo sostenuto.
Altea
16-07-2016, 02.45.43
Trovai il gentile uomo anziano..Bafon..e gli sorrisi, per un attimo mi tranquilizzai, gentilmente mi portò in ufficio visto aveva capito la gravità del fatto.
Entrai e vidi lord Taddei e la sua segretaria, salutai la donna e poi mi voltai verso lui e sorrisi.."Il mio sguardo" dissi incrociando il mio nel suo "Non volete farmi credere avete pensato al mio sguardo...ma avevate detto ormai il vostro apparteneva solo a me..chissà se è così" avvicinandomi a lui per poi farmi seria.."Mi spiace dover interrompere qualcosa di importante...stanotte qualcuno è entrato nella mia dimora, ha trucidato barbaramente un mio servitore e poi..ha rubato quelle opere sacre di cui vi avevo parlato..e nessuno sapeva erano li..erano in una stanza segreta...nessuno se non forse, il mio ex inquilino che ho proprio cacciato ieri mattina visto avevo dei sospetti su lui..ma tutti mi dicono sono..troppo sospettosa" risi a quel pensiero.
Poi mi fermai a fissarlo in volto.."Il libro di mio marito..non vorrei venisse a cercarlo, ha detto sarebbe tornato e ci avrebbe uccisi tutti ma la polizia non lo prende in considerazione ma io non sono sicura" sospirai.
Guisgard
16-07-2016, 02.49.12
Gwen tornò al palazzo.
Era una giornata grigia e molto più fresca delle precedenti.
Una cupa atmosfera avvolgeva la dimora e la brughiera appariva silenziosa e sinistra.
Arrivò Frediana con del thè e qualche pasticcino.
“Bevete un po' di thè, madamigella...” disse la donna.
Arrivò la donna che era venuta il giorno prima a portarci il libro.
Ormai avevo imparato a controllare le risa nel vedere come le donne prendevano per vera le fesserie che diceva.
Cercai piuttosto di concentrarmi sul fatto che riportava.
Un furto e un omicidio a casa sua.
Temeva per il libro.
"Posso garantirvi, milady, che quel libro è al sicuro.." seriamente "Forse più di qualunque altra cosa.. non è vero, capo?".
Lady Gwen
16-07-2016, 02.53.20
L'atmosfera era così cupa e triste quel giorno, e la cosa peggiorò la situazione e il mio stato d'animo.
"No, grazie" dissi soltanto, continuando a camminare, fino ad arrivare in camera e sedermi sulla poltrona vicino alla finestra, attendendo, ad occhi chiusi e col cuore in una morsa, il momento del duello.
Guisgard
16-07-2016, 02.54.36
“Oh, sicuramente, mia cara...” disse Guisgard a Vivian, riguardo circa la sicurezza del libro di Antone nel palazzo “... però immagino il vostro spavento, madama...” ad Altea “... è terribile... un assassinio ed un furto a casa vostra... terribile... sembra che il mondo sia piombato di nuovo nel barbaro Medioevo... Santa Maria...” facendosi il Segno della Croce “... posso comprendere come ora viviate nella paura...”
Altea
16-07-2016, 02.59.40
"Ovviamente, non pensavo si insinuassero nella dimora...hanno messo dei poliziotti per ora ma non sono molto tranquilla, potrebbe entrare in qualsiasi modo..perchè a mio parere quelle opere sacre e il libro sono uniti..e quel ladro assassino, ovviamente, non sa il libro è qui e forse tornerà per cercarlo...non è per il libro che mi preoccupo, so è qui al sicuro..è per la incolumità mia e della servitù..sperando non scopra si trovi qui" dissi sospirando "Ehh..almeno voi avete una guardia del corpo formidabile..ma non penso vi siano agenzie ne noleggino..avevo pure pensato di vendere la casa per trovare un appartamento qui..in città, non so come muovermi" e lo guardai di nuovo nei suoi occhi "Mi aiuterete milord? Non ho nessuno su cui contare" e sfoderai di nuovo lo sguardo famoso.
Guisgard
16-07-2016, 02.59.53
Gwen andò nella sua camera, attendendo l'inesorabile avvicinarsi dell'ora del duello.
Dopo un po', dalla finestra, vide Theris salire su una carrozza, accompagnato da un suo amico che gli avrebbe fatto da padrino.
La carrozza partì e Gwen avvertì una morsa al cuore.
Un terribile presentimento di morte.
Lady Gwen
16-07-2016, 03.02.26
I secondi passavano interminabili, quando vidi Theris andare via in carrozza con un suo amico.
Aspettai allora qualche minuto ed uscii anch'io, però a cavallo,diretta al luogo del duello,ma stando attenta a non farmi scorgere e cercando di ignorare il brutto presentimento che mi avvolgeva.
Ascoltai la donna.
Aveva paura, dei ladri, di un omicidio.
Qualcosa che io non riuscivo capire.
Magari perché tu sei quella che uccide?
"Pensate che potrebbero tornare?" chiesi alla dama "Se hanno rubato ciò che volevano, immagino andranno altrove.." candidamente "Anche se cercassero il libro, infondo, hanno visto loro stessi che non è a casa vostra..".
Altea
16-07-2016, 03.08.30
Risposi alla donna.."Milady...il libro era in una stanza segreta, non hanno rovistato in altri posti..la mia governante è stata testimone, ha visto un fantasma..dice una figura tutta nera sospesa nell' aria, era un abile spadaccino e ha ucciso il cameriere in modo brutale..e ha detto tornerà per ucciderci tutti...non so voi che fareste..un motivo deve esserci per tale minaccia" per poi guardare di nuovo lord Taddei...era inutile continuare..lui stava zitto e lei parlava per lui...che uomo era se non sapeva ribattere solo.
Guisgard
16-07-2016, 03.14.22
“Eh, madama...” disse Guisgard ad Altea “... la mia Vivian ha ragione, forse davvero il misteriosa fantasma, come lo descrive la vostra governante, sapeva bene come muoversi perchè già al corrente di tutto... ma ditemi... chi dei vostri amici era al corrente di quelle opere d'arte da voi?”
Guisgard
16-07-2016, 03.16.06
Gwen a cavallo si diresse verso il luogo scelto per il duello.
Naturalmente il suo andamento la portò ad arrivare prima della carrozza di suo marito Theris.
E giunta a destinazione vide Misk che era già giunto, insieme al suo padrino.
La mia Vivian...
Era la prima volta che mi chiamava così, e anche se forse l'aveva detto distrattamente mi rubò un sorriso, quando i miei occhi incrociarono i suoi.
La dama era probabilmente spaventata, ma Guisgard concordava con me, e la cosa non poteva che farmi piacere.
Mi chiedevo noi che cosa avremmo potuto fare per lei, che dopotutto avevamo conosciuto il giorno prima.
Lady Gwen
16-07-2016, 03.18.38
Arrivai prima di Theris al luogo stabilito per il duello.
Vidi che Misk era già arrivato col suo padrino.
A quel punto mi nascosi bene fra la vegetazione e attesi che Theris arrivasse.
Altea
16-07-2016, 03.20.49
Scossi il capo pensando.."Non saprei..ho dei sospetti su quell' inquilino..amici" deglutii.."Lord Trevor..era uno dei due amici di mio marito e si trovava al suo capezzale alla morte di Antone. E' cambiato..so il professor Ordifren è suo amico, non mi è piaciuto come ha parlato alla conferenza..quel professore sembra essere dalla parte di questi folli furfanti...e devo dirvi Trevor mi assilla e a mio parere pure mi segue, ha detto pure mio marito gli disse di prendersi cura di me..non penso..mio marito mi ha sempre ritenuta intelligente e indipendente...altri non sapevano..però...un servitore è venuto a dirmi le opere erano state rubate, come faceva a sapere delle opere?" scossi il capo "Sono in alto mare...beh, non vorrei disturbarvi di più milord..ridatemi il libro, non voglio corriate rischi per me..brucerò quel libro così la faremo finita..vi ringrazio..è stato un piacere fare la vostra conoscenza" e aspettai andassero a prendere il libro..era inutile rimanere in questo posto, non ne avrei cavato nulla.
A quelle parole su Ordifren ci scambiammo un'occhiata.
Già, non era piaciuto nemmeno a noi quel tizio, e la dama sembrava nutrire dei sospetti su un amico di suo marito.
E se era l'unico a saperlo, poteva non essere poi così infondato.
Ad ogni modo, chiese indietro il libro, che voleva bruciare.
A quel punto guardai Guisgard, chiedendomi come avrebbe reagito, dato che quel libro sembrava interessargli.
Ma dopotutto la cassaforte della Taddeus era più che sicura, dunque magari avrebbe riproposto l'acquisto.
Guisgard
16-07-2016, 03.26.33
“Suvvia, madama, non siate drastica...” disse Guisgard ad Altea “... il libro è prezioso e mi sembra un crimine imperdonabile bruciarlo... calmatevi, troveremo una soluzione...” pensieroso “... magari potreste diffondere la notizia della presenza del libro qui alla Taddeus... non so, parlatene con la servitù, gli amici... se i vostri sospetti sono esatti e come dice anche Vivian questo misterioso furfante sapeva cosa cercare e cosa invece non era più in vostro possesso, allora forse potremmo attirarlo lontano dal vostro palazzo... mi inquieta sapervi impaurita ed indifesa...” sorridendole.
L'idea di Guisgard mi piaceva, e immaginavo non avrebbe voluto bruciare il libro.
Mi sembrava un'ottima idea, una volta saputo che il libro era qui, nessuno avrebbe provato a scassinare la cassaforte.
"A quel punto sareste al sicuro.." con fare rassicurant, facendo eco alle parole di Guisgard.
Altea
16-07-2016, 03.32.57
"Non farei mai una cosa del genere...non potrei mai tradire la vostra fiducia..preferirei saperlo bruciato piuttosto che in mano nemiche..ricordatevi che quel libro ha mietuto due vittime..anzi stanotte tre forse" alzai le spalle "E già mi secca si sappia in giro ciò che è successo..bene...io vi avevo invitato oggi per una colazione..vi avevo mandato un biglietto..non ho mangiato nulla ma sarete impegnato immagino" aspettai la risposta prima di andarmene.."Avrei bisogno di svagarmi sinceramente" sorridendogli arrossendo leggermente.
Guisgard
16-07-2016, 03.35.04
Gwen si nascose tra la vegetazione, in attesa di veder arrivare Theris ed il suo padrino.
E nel frattempo poteva udire tutto.
“A momenti arriveranno...” disse Misk al suo padrino “... ormai è ora.”
“Che seccatura...” fece l'altro “... liquidalo presto, così ce ne torneremo a casa.”
“Hai da fare, Trevor?” Fissandolo Misk.
“Ovvio, ho un appuntamento galante.” Ridendo l'altro. “Anche tu noto te la cavi bene... il tipo che stai per infilzare ha una giovane e bella moglie...” divertito.
“Non parlare di lei...” Misk.
“Perchè?” Fissandolo Trevor.
“Non farlo e basta.” Intimò Misk.
Lady Gwen
16-07-2016, 03.39.02
Aspettavo di veder arrivare Theris e nel frattempo potevo udire tutto.
Mi trattenni dall'imprecare alle parole di quell'idiota, un certo Trevor.
Bel padrino, complimenti...
Intanto ero sempre più nervosa e qualcosa mi diede ad intendere che non avevano intenzione di scegliere un duello al primo sangue...
Restai sorpresa alle parole della dama.
"Dubitate della sicurezza della Taddeus?" sorridendo "Nessuno ruberà il libro finché lo terremo noi, potete stare tranquilla.." annuendo.
A quelle parole sulla colazione, mi cadde l'occhio sul vassoio che avevo preparato per Guisgard, con il the e i biscotti, che era ancora in bella vista sulla scrivania.
"Madama, se non avete mangiato nulla, servitevi, prego.." indicandogli i biscotti "Vengono dalla migliore pasticceria della città, sono squisiti.." sorridendo "Non è vero, capo?".
Altea
16-07-2016, 03.41.38
Guardai la donna sbigottita.."Milady...vi ringrazio..ma io sto invitando milord Taddei per ringraziarlo..ero in debito con voi, ricordate milord? E poi ho bisogno di svagarmi" la riguardai..ma perchè si intrometteva sempre, iniziava a darmi fastidio, assaggiai un biscotto per non sembrare maleducata, ed aspettai la risposta di Lord Taddei ricambiando il suo sorriso di prima.
Guisgard
16-07-2016, 03.43.52
“Non temete, qui il libro sarà al sicuro.” Disse Guisgard ad Altea. “Questo palazzo è ben protetto.” Annuendo. “Su, ora rilassatevi... vedrete che non vi accadrà nulla... un invito per colazione? Eh, sarebbe estremamente piacevole, milady. Ma temo che io e Vivian saremo impegnai ancora per un po' qui con le varie faccende riguardo la mostra. Però se sentite il bisogno di svagarvi, beh, non voglio certo essere io a negarvelo, madama... lessi tempo fa in un noto manuale che le nobili dame sono simili a cavalle selvagge tenute in cattività... sebbene ormai domate hanno bisogno di essere di tanto in tanto lasciate libere di cavalcare... se volete dunque vi accompagnerò fuori per un thè pomeridiano.” Fissandola sorridendo.
Guisgard
16-07-2016, 03.48.25
“E sia, non parlerò più della futura vedovella...” disse Trevor a Misk “... pensavo volessi consolarla tu...” ridendo.
“Ti ho detto di tacere.” Fissandolo l'altro.
“Oggi noto sei nervoso...” Trevor “... va bene, cambierò argomento... appena avrai ucciso il marito geloso mi accompagnerai poi in città? Devo ritirare un vestito nuovo dal mio sarto.”
Tutto ciò sotto lo sguardo di Gwen.
Nascosi un sorrisetto divertito nell'udire la risposta della dama, cominciavo a capire perché fosse venuta da noi.
Ma il capo declinò l'invito per la colazione, dato che avevamo un sacco di cose da fare, posticipandolo al più al un the pomeridiano.
E addio giornata tutta per noi, pensai, trattenendo un sospiro.
Ma dopotutto mi sembrava un buon compromesso, dato che la dama insisteva dal giorno dell'inaugurazione.