PDA

Visualizza versione completa : Il Narciso Nero e la nascita degli Illuministici

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14

Altea
16-07-2016, 03.49.11
"Una mostra?Interessante...magari me ne parlerete a quel the pomeridiano..nel frattempo mi svagherò a fare compere. Vedo siete un intenditore di cavalli..e pure di dame" sorridendo.."Pure io amo fare lunghe cavalcate in campagna, a volte ho bisogno proprio di quella libertà" sorridendo maliziosamente.."A dopo quindi..verso le 16 verrò qui da voi e si deciderà dove andare".
Salutai la donna e poi lord Taddei e gli dissi prima di andare.."Altea, chiamatemi col mio nome, non amo le formalità" e gli lanciai uno sguardo di intesa.
Uscita dal Palazzo mi guardai attorno..speravo di non trovare Trevor..lo avrei liquidato in malo modo, non era giornata davvero..e mi fermai in un locale per la colazione.

Lady Gwen
16-07-2016, 03.50.51
Le parole di quell'insolente furono troppo e mi presi la soddisfazione di farlo "accidentalmente" inciampare.
Intanto Theris ancora non si vedeva ed io ero in ansia.

Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk

Guisgard
16-07-2016, 03.58.17
“Si vede subito che una dama come voi ha bisogno di svagarsi...” disse Guisgard ad Altea “... spero di essere un degno cavaliere ed un piacevole accompagnatore per i vostri svaghi, Altea...” facendole l'occhiolino.
Poi la dama salutò ed uscì.
Lasciò il palazzo e raggiunse un locale in cui fare colazione.
"Cosa desidera mangiare, madama?" Un cameriere a lei.
Intanto nello studio del capo, Guisgard e Vivian erano rimasti soli.
“Beh, direi di riprendere il lavoro...” alla segretaria lui “... dove eravamo rimasti?”

Clio
16-07-2016, 04.05.06
La dama se ne andò, e restammo soli.
L'idea che restasse solo con una donna mi infastidiva, ma sapevo di non poter dir niente, infondo si era sempre tirato indietro, dunque avrei fatto bene a dimenticare certe idee.
"Certo.." secca, per poi abbassare lo sguardo sugli appunti, più per sfuggire al suo sguardo che perché non mi ricordassi che cosa dovevo dire "Dicevo che mi servirà una lista di chi volete all'inaugurazione..." con voce riscattata e fredda "..e un escamotage che susciti una curiosità tale da coinvolgere anche chi è in dubbio per i fatti avvenuti all'inaugurazione di qualche giorno fa.." con lo stesso tono, alzando gli occhi su di lui, occhi gelidi che cercavano di nascondere le mie emozioni.

Guisgard
16-07-2016, 04.05.07
Misk aiutò Trevor ad alzarsi dopo che era inciampato a causa della magia di Gwen.
Poco dopo arrivò finalmente la carrozza con Theris ed il suo padrino.
I due duellanti si misero in posizione con le spade in pugno e furono reclamate le regole della sfida.
Sarebbe stato un duello all'ultimo sangue.

Guisgard
16-07-2016, 04.08.06
“Si, concordo...” disse annuendo Guisgard “... vi farò avere una lista delle personalità che voglio alla mostra.” Sorridendo a Vivian. “Beh, tra non molto sarà ora di pranzo... cosa dite? Ci facciamo servire qualcosa qui, oppure preferite andare a mangiare fuori?”

Lady Gwen
16-07-2016, 04.08.46
Finalmente Theris arrivò e i due si misero in posizione.
Come immaginavo, sarebbe stato un duello all'ultimo sangue e pregai silenziosamente gli Dèi che andasse tutto bene, mentre stavo in guardia in caso succedesse qualcosa.

Clio
16-07-2016, 04.09.21
Alzai lo sguardo su di lui.
"Siete voi il capo.." con un leggero sorriso, vagamente forzato.

Guisgard
16-07-2016, 04.13.42
Il duello cominciò.
I due sfidanti subito si diedero battaglia, ma era palese come Misk fosse di un livello superiore a Theris nel tirare di spada.
Fendenti ed affondi si videro in gran quantità, fino a quando Misk portò l'ennesimo attacco e ferì seriamente Theris che cadde disarmato a terra.
“Finiscilo.” Disse Trevor. “Dagli il colpo di grazia, è un tuo diritto.”
Tutto ciò sotto lo sguardo di Gwen.

Guisgard
16-07-2016, 04.14.59
“Ehilà, che freddezza.” Disse Guisgard a Vivian. “Beh, se non avete fame non insisto... mi pare ovvio che nessuna delle mie due proposte vi vada a genio, no?” Fissandola.

Lady Gwen
16-07-2016, 04.19.34
Il duello iniziò e spesso mi voltai per non guardare.
Misk era infallibile ed ero terrorizzata.
Trattenni un urlo coprendomi la bocca con la mano quando Misk ferì Theris.
Senza pensarci due volte, usai lo stesso trucco che avevo usato per Trevor: feci inciampare Misk, il quale cadde, e la sua spada rotolò via, dando vantaggio a Theris, che infatti colse la palla al balzo e si alzò.
Era sleale, ma non mi importava, io volevo mio marito vivo.

Clio
16-07-2016, 04.20.00
"Oh, ma io lo dicevo per voi.." candidamente, senza più riuscire a controllare il mio tono di voce "Se ora mi portate fuori, poi avete il tè pomeridiano con quella dama... ora di stasera mi collasserete, mi darete buca di nuovo, e io finirò di nuovo in camera da sola con una bottiglia di vino.." con un sorriso enigmatico.
Mi avvicinai a lui, con gli occhi nei suoi.
"Capirete che non è una prospettiva esaltante..." sussurrai quasi, incatenando il suo sguardo.

Guisgard
16-07-2016, 04.27.57
Le cose non andarono come Gwen aveva pensato.
Misk inciampò, ma si rialzò prontamente, mentre Theris, ferito in modo serio, non ebbe la forza di fare altrettanto.
Allora Misk gli si avvicinò ed alzò la spada per infliggergli il colpo di grazia.

Guisgard
16-07-2016, 04.33.50
“Ah, ecco...” disse Guisgard sorridendo a Vivian “... beh, potrei ribattere, dicendo che sbagliate se ritenete il vostro padrone non in grado di portare fuori due donne in un solo giorno...” fissandola con malizia “... e comunque, se ben ricordo, sono in debito di una serata fuori con la mia bella segretaria... che sa essere molto donna e dunque convincente quando ci si mette...” ridendo piano.

Lady Gwen
16-07-2016, 04.36.12
La situazione si ribaltò nuovamente.
Misk si rialzò e di nuovo fu in punto di infliggere il colpo di grazia.
A quel punto non potei farne a meno.
Non sarei tornata a casa senza Theris.
"Ora basta" esclamai ad alta voce,con un tono che non ammetteva repliche "Se davvero mi amate come dite, risparmiatelo" avvicinandomi e guardando Misk con occhi infuocati.
"Non vi permetterò di farmi tornare a casa senza mio marito. E sono certa poi, che preferireste vivere sapendo che vi sono riconoscente per averlo risparmiato, piuttosto che vivere sapendo che vi odio per averlo ucciso. Ora abbassate quella spada" con gli occhi fissi nei suoi.

Clio
16-07-2016, 04.39.25
Serrai la mascella per non esprimere a parole i miei pensieri più impulsivi, perché era comunque il mio datore di lavoro.
E quella rabbia che sentivo non aveva alcuna giustificazione.
"Certo.." con sufficienza, senza lasciare il suo sguardo "Una vale l'altra, no?" con la voce tremante ma velata di rabbia e lo sguardo infuocato e appassionato nel suo.
Uno sguardo che lasciava intravedere fin troppo, uno sguardo pericoloso, intimo, istintivo, primordiale.
Adesso ti calmi...
Ma la verità era che non ci riuscivo, che quelle parole mi erano uscite dal profondo, frutto di quelle sensazioni forti e senza nome che provavo da quando ero arrivata in quel palazzo, ed erano troppo forti perché potessi tenerle a freno.

Guisgard
16-07-2016, 04.43.14
La voce di Gwen interruppe il duello.
Theris cercò di protestare, ma non ne ebbe la forza, ferito com'era.
Misk si voltò verso la ragazza e restò a fissarla.
Poi si avvicinò di qualche passo.
Alzò la spada verso di lei, sfiorando piano il suo abito all'altezza dei seni.
“Sapete” disse “che è contro la legge interrompere un duello? Potrei uccidervi adesso stesso per averlo fatto...”

Guisgard
16-07-2016, 04.47.24
“No ho mai detto che una donna vale l'altra...” disse Guisgard a Vivian, fissandola “... dopotutto ho sempre ammesso che senza di voi mi sentirei perso... potrei mai sostituire la mia segretaria personale con un'altra?” Sorridendo piano. “Cos'è che vi indispone tanto?”

Lady Gwen
16-07-2016, 04.47.53
Guardai Theris cercando di rassicurarlo con lo sguardo, poi guardai Misk.
"Allora fatelo" con gli occhi nei suoi "Uccidete me e lui. O entrambi, o nessuno."

Clio
16-07-2016, 04.52.41
Arrossii a quelle parole, abbassando lo sguardo.
"Niente io.." sussurrai quasi, con voce tremante "Scusate, non ho nessun diritto di parlarvi così.." annuii, senza riuscire a guardarlo, col terrore che le lacrime di rabbia riuscissero a sfuggire al mio controllo.
Di cosa volevo illudermi?
Non faceva che ricordarmi qual'era il mio posto: solo lavoro.
E se non la piantavo con quella storia ci avrei rimesso pure quello, pensai.
Ed era tutto quello che avevo.

Guisgard
16-07-2016, 04.55.04
Misk restò a fissare Gwen per un lungo istante, senza dire nulla.
Uno sguardo che la ragazza avvertì forte su tutto il suo corpo, quasi come il desiderio di quell'uomo la stesse spogliando con gli occhi.
Gettò allora a terra a spada.
“Portatevi via vostro marito...” disse voltandosi.
E andò via con Trevor.

Lady Gwen
16-07-2016, 05.00.36
Mi fissò a lungo eil suo sguardo fu forte, intenso su di me.
Poi, accadde ciò che speravo.
Gettò a terra la spada e andò via.
"Aiutatemi a portarlo in carrozza e dopo prenderete voi il mio cavallo" dissi all'amico di Theris.
Una volta che fummo sulla vettura, partimmo verso il palazzo.
"So che adesso mi odierai ancora di più perché non ti ho permesso di farti valere e farti ammazzare con dignità..." dissi, mentre fermavo il sangue con la magia "Ma vorrei che fossi almeno un po' riconoscente perché ti ho salvato la vita..." con lo sguardo basso.

Guisgard
16-07-2016, 05.01.03
Guisgard si avvicinò a Vivian.
“Siete la mia insostituibile segretaria...” disse piano, accarezzando il bel volto di lei “... la mia segretaria personale... e stanotte non vi lascerò certo da sola, visto abbiamo un lavoro da finire... credo che quella lista sarà infatti pronta solo a tarda ora, dopo cena... e una bottiglia del miglior vino delle mie cantine ci farà compagnia...” facendole l'occhiolino.

Clio
16-07-2016, 05.10.59
Alzai piano gli occhi su di lui a quella carezza.
Uno sguardo limpido e indifeso.
Così mi sentivo in quel momento, o forse sempre.
In balia del suo sguardo, dei suoi gesti, delle sue parole.
Sorrisi piano a quelle parole che suonavano come una promessa.
Certo, sapere che sarebbe comunque venuto a cena con me, che avremmo avuto una notte per noi, un po' mi tranquillizzava.
Mi chiedevo perché mi infastidisse tanto il suo atteggiamento con le donne.
E te lo chiedi pure?
Sospirai.
"Volevate andare a pranzo?" ancora con gli occhioni spalancati e un sorriso.
In realtà il turbinio di emozioni che mi attraversava non era cessato, non cessava mai, potevo solo cercare di controllarlo.

Guisgard
16-07-2016, 05.14.15
Theris non ebbe modo di rispondere a Gwen.
La ferita infatti era grave e la magia della ragazza non riusciva ad arrestare l'emorragia.
Un attimo dopo Theris perse conoscenza.

Guisgard
16-07-2016, 05.17.22
Guisgard sorrise.
“Certo.” Disse a Vivian. “Decidete voi dove, se qui o da un'altra parte... a me basta pranzare con voi, mia cara...” facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
16-07-2016, 05.18.11
Alzai lo sguardo e vidi che aveva perso conoscenza.
"Fate in fretta!" urlai al cocchiere, mentre ero nervosa per quella maledetta ferita.
Quando arrivammo a palazzo, mi feci aiutare dai domestici a portarlo sul letto ed ordinai a Frediana di chiamare il nostro medico, mentre io intanto pulivo la ferita e tentavo di tamponarla.

Clio
16-07-2016, 05.21.49
Gli sorrisi.
Alla fine era inutile che me la prendessi, era con me che voleva passare il tempo, e non faceva che dimostrarmelo.
"Vediamo un po'.." pensierosa, effettivamente non avevo particolari predilezioni dato che anch'io volevo soltanto pranzare con lui "È una bella giornata.." guardando la finestra "Potremmo mangiare fuori.. magari, all'aperto?" azzardai, con un sorriso.

Guisgard
16-07-2016, 05.23.24
Dacey ed Ordifren restarono soli dopo l'uscita di Ottan.
“Voi non siete mai indiscreta.” Disse lui. “Vengo da una città nell'estremo Nord... la forma delle sue mura ricordano un cuneo... la mia terra è la regione delle nocciole e dei tartufi... quanto al mio arrivo qui, giunsi qui nella capitale alcuni mesi fa per un congresso... da allora sono rimasto per impegni nell'università nella quale ho una cattedra... come vedete la mia vita è alquanto noiosa temo per una giovane e bella dama come voi. Su, ora raccontatemi qualcosa della vostra terra natia...” sorridendo.

Guisgard
16-07-2016, 05.28.42
Frediana annuì ed arrivo poco dopo il medico di Theris.
Visitò il ragazzo e gli somministrò dei medicinali.
“E' una ferita grave, damigella...” disse poi a Gwen “... non possiamo fare altro che attendere... vedremo nelle prossime ore se va operato o meno...”

Guisgard
16-07-2016, 05.31.05
“Benissimo, mia cara.” Disse Guisgard a Vivian. “Magari si potrebbe pranzare nei nostri giardini e stasera poi decidere di scegliere uno dei tanti locali sul Lungolagno per la nostra cena. Così pagherò il mio debito.” Facendole l'occhiolino.

Guisgard
16-07-2016, 05.31.55
E'hiss rise di gusto.
“Mi piace il vostro caratterino...” disse a Gaynor “... si, le ragazze tutto pepe mi divertono... le preferisco alle verginelle ingenue... ammesso ce ne siano ancora... allora è deciso... verrete a cantare qui nel dopolavoro... e naturalmente vi pagherò il giusto.” Divertito. “Affare fatto?”

Guisgard
16-07-2016, 05.32.33
“Addirittura.” Disse sorridendo Seth a Nyoko. “Sono solo parole a raffica le mie... tu piuttosto... ho sentito da Wolfetta che sei una pittrice ed anche piuttosto bava si dice... dimmi, a cosa stai lavorando ora? Qualche dipinto in particolare?”

Lady Gwen
16-07-2016, 05.33.28
Il medico visitò Theris e gli somministrò poi dei medicinali.
Disse poi che bisognava aspettare per vedere se doveva essere operato o no.
"L'operazione potrebbe essere rischiosa?" sospirai avvilita, poi andai a stendermi accanto a lui, stringendolo a me e accarezzandogli i capelli.
Lui ce l'avrebbe fatta, con o senza operazione. Non ero disposta a perderlo, né per colpa di un duello, né di una ferita.

Clio
16-07-2016, 05.33.59
Annuii a quelle parole.
"I giardini mi sembrano una splendida idea.." sorridendo.
A poco a poco avevo ripreso il mio normale sorriso e sguardo vispo.
"Quanto a stasera.." con un sorrisetto vagamente malizioso "Vedremo se sarete all'altezza.." sussurrai divertita, vicinissimo al suo viso.

Altea
16-07-2016, 11.54.18
Mi sedetti a un divanetto e subito un cameriere arrivò..."Un thè alla cannella e un dolce pure speziato..e il giornale di oggi, grazie".
Poco dopo mi portò la ordinazione ed aprii il giornale, poi sarei andata da Madama Tessot per un vestito particolare per il the..certo Lord Taddei era pure un uomo enigmatico ma in senso positivo..ed io amavo scoprire gli enigmi intricati..si ma quello non è per te, dalla ansia della segreteria presumo abbiano una tresca.
Poi pensai al fatto di diffondere la notizia sul diario...Non alla servitù..forse il bel taddeide aveva avuto una buona idea..a una persona sola..Trevor..solo così avrei potuto sapere se fidarmi di lui o meno.
Iniziai a leggere il giornale assaporando il sapore speziato del thè.

Nyoko
16-07-2016, 13.31.39
"Mi diletto solo a dipingere ciò che dettano i miei sogni. Se sono premonitori, i miei dipinti prenderanno vita..." dissi sorridente. Poi il mio viso si rattristò:
"Attualmente sto lavorando ad un lavoro commisionatomi dal capo di Asputin..."

Lady Gaynor
16-07-2016, 18.00.21
"Sono contenta che mi troviate divertente, è pur sempre qualcosa..." risposi ad E'hiss con una punta di impertinenza. "E direi che si, siamo d'accordo, la sera canterò per i vostri giocatori ubriaconi..." terminai con un sorriso, facendogli l'occhiolino.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan
17-07-2016, 23.33.55
Ascoltai con attenzione, affascinata cercando di rendere in immagini ciò che sentivo in parole.
Sorrisi infine, un po' titubante sul cosa raccontare. Dovevo sempre stare attenta a bilanciarmi, a dire senza eccedere, senza far trapelare qualcosa sulla mia vera identità.
" Le vostre terre sembrano davvero affascinanti. Mi piacerebbe visitarle un giorno. Dunque...>> intrecciai le dita tra loro, << io vengo da Oriente, tra il thè e gli elefanti, i templi e le sete...>> con un leggero sorriso malinconico, << e le spezie naturalmente. Il vostro è un lavoro importante, credo che tutti debbano avere l'opportunità di imparare... Sapete io ho studiato a casa, mi sarebbe piaciuto invece stare in un aula insieme agli altri...>> alzai appena le spalle, << sono qui per affari. Non ho idea di quanto sarà lunga la mia permanenza ma di certo non posso stare ancora in albergo. Ora se non vi dispiace gradirei vedere i giardini>>

Guisgard
18-07-2016, 02.24.24
“La ferita è molto seria” disse il medico a Gwen “e richiede una mano esperta. Se necessiterà vostro marito di essere operato allora cercheremo un chirurgo in grado di affrontare una simile operazione.”
Poi la ragazza tornò da Theris, che era ancora senza conoscenza.

Lady Gwen
18-07-2016, 02.27.52
Le sue parole fecero giungere alla mia mente un pensiero...
No, no, dovevo sperare che non ne avesse bisogno... Ma soprattutto dovevo eliminare quel pensiero dalla mia mente...
Intanto Theris era ancora privo di conoscenza e decisi di bagnargli la fronte con delle pezze umide.

Guisgard
18-07-2016, 02.40.32
“Per Diana.” Disse divertito Guisgard a Vivian. “All'altezza di cosa? Sono curioso ora...” fissandola con falso stupore.

Clio
18-07-2016, 02.42.14
Lo guardai con un sorrisetto divertito.
"Della serata all'Antrim, no?" candidamente "Voglio dire, dopo quella, sarà difficile stupirmi.." divertita, per poi fargli l'occhiolino.

Guisgard
18-07-2016, 02.47.27
Gwen accudiva con devozione Theris ancora senza conoscenza ed in balia del delirio causato dalla febbre, quando nella stanza arrivò Frediana con una tisana.
“Prendete, damigella...” disse a Gwen “... vi farà bene...”

Lady Gwen
18-07-2016, 02.51.24
Non c'erano parole per descrivere ciò che provavo vedendolo lì, ferito e in preda al delirio.
Era distruttivo, ed io facevo del mio meglio, accudendolo e standogli vicina ogni istante.
Arrivò poi Frediana con una tisana e le fui grata.
"Grazie mille, ne avevo bisogno..." con un leggero sospiro mentre sorseggiavo dalla tazza, sempre vicina a lui.

Guisgard
18-07-2016, 02.51.46
“Beh, allora mi servirà soltanto ripetere ciò che accadde quella sera, senza aggiungere o togliere nulla ed il gioco è fatto...” disse Guisgard sorridendo a Vivian “... no?” Facendole l'occhiolino.

Guisgard
18-07-2016, 02.57.25
“Ditemi...” disse Frediana “... come sta vostro marito?” A Gwen, mentre Theris si agitava nel delirio. “Quella ferita ha un brutto aspetto... forse dovrebbe vederla un chirurgo...”

Clio
18-07-2016, 02.58.43
Oh, io qualcosa la cambierei fossi in te...
Pensai, con un sorrisetto malizioso che svanì subito.
"Eh no.." scuotendo la testa, divertita "Sarebbe troppo facile.." cambiando per un momento tono di voce, che si fece più calda e intrigante.
Restai così, con gli occhi incatenati ai suoi e un'espressione enigmatica ed intensa sul viso per un lungo istante.
Dopodiché sorrisi.
"Che dite, andiamo a pranzare in giardino?" tornando ad essere sorridente e solare.

Lady Gwen
18-07-2016, 02.59.11
Mi avvicinai a Theris stringendolo a me, vedendo che si agitava.
"Il dottore ha detto che dovremo aspettare alcune ore prima di vedere se va operato... E anche lui ha detto che dovremmo in caso chiamare un chirurgo..."

Guisgard
18-07-2016, 03.06.06
“Si, certo.” Disse Guisgard annuendo. “E magari questo picnic in giardino mi ispirerà come migliorare la serata dell'altra volta...” sorridendo a Vivian “... io andrò dunque a mettermi abiti più adatti... magari una camicia e pantaloni attillati, con stivali alti... voi nel frattempo andate nelle cucine e scegliete quali delizie portare con noi sull'erba, all'ombra di qualche pino.” Ridendo piano.

Guisgard
18-07-2016, 03.07.05
“Io conosco un solo chirurgo, damigella...” disse Frediana a Gwen “... uno solo ed è il migliore...”

Lady Gwen
18-07-2016, 03.08.48
La guardai per un momento, poi tornai a guardare Theris.
"È ciò che penso io?" accarezzando il viso di mio marito, quasi per dare conforto ad entrambi.

Guisgard
18-07-2016, 03.09.20
“Dipingere sogni...” disse Seth fissando Nyoko “... intrigante... sogni che la tua pittura rende poi premonitori in quanto li realizza...” mangiando un po' di frittata “... e dimmi che lavoro ti ha commissionato Asputin?”

Guisgard
18-07-2016, 03.13.20
“Perfetto.” Disse E'hiss a Gaynor, sistemandosi per il locale. “Allora vi aspetto stasera, quando arriveranno i clienti e comincerà il tutto. Naturalmente avrete sempre consumazioni pagate al bancone del bar.” Facendole l'occhiolino.
L'uomo si avvicinò ad un cassetto e prese qualcosa che Gaynor subito notò: una pistola.
La mise in tasca e si avvicinò al pianista.
“Nero, vado al Cimitero...”
“Si, padrone.” Annuì il pianista.

Guisgard
18-07-2016, 03.15.59
“Non so cosa pensate voi, damigella...” disse Frediana a Gwen “... io parlavo del dottor Misk...”

Clio
18-07-2016, 03.16.17
Gli sorrisi.
"Vi cambiate per il pranzo?" divertita, per poi annuire "Naturalmente, mi occuperò di tutto.." sorridendo.
Così andai nelle cucine, a predisporre tutto per il picnic.
Dovevo ammettere di essere molto contenta di quell'idea del capo, l'idea di pranzare così semplicemente all'ombra di qualche pino mi piaceva non poco.
Così, in pochissimo tempo feci in modo che fosse tutto pronto.
Un grande telo dove poterci sedere, qualche cuscino, poi pane, formaggio, carne, frutta, qualche dolciume e naturalmente dell'ottimo vino.
Diedi disposizione ai domestici perché lo avvisassero di dove avevo preparato, dopodiché, sistemai il tutto e aspettai.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/8b/14/3a/8b143aea31cb93fc08a38561d0a725f3.jpg

Lady Gwen
18-07-2016, 03.17.35
Accennai una risata quasi beffarda, per poi assumere un'espressione mesta e scuotere il capo.
"Temevo che pronunciaste quel nome..." dissi piano, quasi a bassa voce.

Guisgard
18-07-2016, 03.43.01
Vivian si sistemò all'ombra di un grosso pino, con tutte le delizie scelte per il picnic intorno a lei.
Ad un tratto vide Guisgard giungere.
La raggiunse e si sedette accanto a lei.
“Che invitanti delizie...” disse lui prendendo il vino, per poi riempire due bicchieri “... un brindisi per cominciare... all'ottimo lavoro della mia bella ed efficiente segretaria...” sorridendo.

Guisgard
18-07-2016, 03.44.31
“Siete la moglie e spetta a voi scegliere per il bene di vostro marito.” Disse Frediana a Gwen, per poi uscire dalla stanza, lasciandola da sola a decidere.

Clio
18-07-2016, 03.46.52
Era tutto pronto quando arrivò.
Gli sorrisi, seguendo i suoi movimenti col mio sguardo.
Presi il bicchiere che mi porgeva e annuii.
"Mi sono raccomandata con la servitù, che non mi dessero qualcosa che non vi piace.." sorridendo, per poi far tintinnare il bicchiere col suo "Grazie, capo.." con un sorriso solare.

Lady Gwen
18-07-2016, 03.50.56
Sospirai dopo che uscì dalla stanza.
Guardai poi Theris in quel letto, ferito e in preda al delirio.
Avrei rischiato di perderlo sul serio se avessi cercato di trovare un altro chirurgo e non potevo permettermelo.
Vedendo che si era un attimo calmato, mi chinai, lasciando un bacio sulla sua fronte.
Decisi che avrei chiamato Rainneg e lo avrei controllato, tenendolo d'occhio ogni singolo istante.

Guisgard
18-07-2016, 04.01.31
Il dolce fruscio delle foglie accarezzate dal vento, la frescura all'ombra di quel pino ed i tanti fiori screziati di colori vivissimi che tingevano il giardino rendevano quell'angolo di mondo come un quadretto tratto da uno dei tanti romanzi cortesi descritti dalle incisioni su colonne, archetti e targhe disseminate nel palazzo.
Il cinguettio degli uccelli ed il cielo terso lambito da bianche nuvole sospese sopra di loro pareva un'immagine di idillio pastorale, che rendeva ancor più sognanti gli occhi di Vivian.
Guisgard sorseggiò un po' di quel vino, restando a fissarla.

“Dimmi che amerai solo me... dimmelo...” disse una voce nella mente di Vivian “... dimmelo ed io ti crederò per sempre...” donandole un giglio.
“Amerò solo te...” rispose Vivian.

Guisgard
18-07-2016, 04.04.44
Il delirio di Theris sembrava simile ad una marea.
A momenti lo lasciava in balia di parole incomprensibili, in altri pareva cullarlo in un'apparente serenità.
Gwen lo baciò, mentre lui sudava per la febbre alta.

Lady Gwen
18-07-2016, 04.09.49
Il delirio di Theris era imprevedibile: a volte lo agitava e lo rendeva inquieto, mentre altre volte lo risparmiava, facendogli godere quei pochi istanti di tranquillità.
Intanto era sempre madido di sudore ed io continuavo con gli impacchi sul suo viso e sulla fronte, assicurandomi che l'acqua fosse sempre fresca.
Ad un certo punto, preso un profondo respiro, capii che non potevo più aspettare.
Suonai il campanello e arrivò Frediana.
"Chiamate il dottor Rainneg. Dite che è un emergenza."

Clio
18-07-2016, 04.10.24
Era tutto così perfetto, tutto come un sogno incantato in quell'angolo di mondo che sembrava appartenere soltanto a noi.
Mi piaceva rubarlo al mondo, e averlo solo per me, mi faceva sentire incredibilmente ricca, come se quei momenti fossero la cosa più preziosa che avessi.
Poi quella voce.
Di nuovo quella voce, e poi la mia.
Abbassai lo sguardo, perché non leggesse la mia espressione.
Sentivo una fitta dolorosa al cuore.
Come potevo non ricordare l'Amore?
Come potevo aver dimenticato ogni cosa?
Come poteva ora il mio cuore avere un battito diverso?
Forse me lo meritavo.
Mi stavo innamorando di un uomo che sapevo mi avrebbe fatto del male, e da qualche parte c'era un uomo che mi amava e che io nemmeno ricordavo.
Quale destino crudele!
Eppure io potevo conoscere solo i sentimenti di Vivian, in quel momento, in quell'angolo di giardino.
Il passato era oscuro, lontano, come se appartenesse a qualcun'altra.
Sospirai in silenzio, preparando un piatto con un po' di tutto.
Alzai lo sguardo sorridendo, e lo porsi a Guisgard "Buon appetito, capo..".

Guisgard
18-07-2016, 04.30.19
“Damigella, conoscendolo, non credo verrà qui...” disse Frediana “... inoltre non saprei dove trovarlo, visto non ha lasciato alcun indirizzo circo la sua sistemazione attuale.” A Gwen.

Lady Gwen
18-07-2016, 04.32.58
La guardai.
"E dove potrei trovarlo?" esclamai, esasperata "E poi, perché non credete che verrebbe qui? Che significa?"

Guisgard
18-07-2016, 04.34.10
“Vivian...” disse Guisgard guardandola “... cosa c'è? Perchè il vostro sguardo è diventato cupo e l'espressione malinconica?”

Guisgard
18-07-2016, 04.38.16
“Vostro marito l'ha sfidato a duello” disse Frediana “e voi non siete stata certo amichevole con lui. Non verrà. Lo conosco, non verrà qui.” A Gwen.

Clio
18-07-2016, 04.40.24
Alzai lo sguardo su di lui, non ero riuscita a dissimulare il mio stato d'animo.
Da una parte mi faceva piacere che se ne fosse accorto, perché significava che mi guardava davvero, ma dall'altra era difficile da spiegare.
Così decisi di dire la verità.
"Ogni tanto ho..." esitai, sospirando, mentre cercavo la parola giusta "Come delle eco, di vecchi ricordi.. come.. immagini sbiaditi e voci senza volto.." sospirai di nuovo, accendendo ad un sorriso "Eppure mi sembra come la vita di un'altra.." scuotendo la testa "Delle volte vorrei.." sospirai "Vorrei poter ricominciare daccapo, vivere il presente senza l'ombra del passato.." chinando il capo "Perché mi sembra che quel passato non mi appartenga.. mi sento come una spettatrice del mio passato, quando vorrei solo vivere davvero il presente.." dissi, tutto d'un fiato, dando finalmente voce ai miei pensieri.
Poi sospirai di nuovo.
"Scusate, non volevo annoiarvi.." con un sorriso.

Lady Gwen
18-07-2016, 04.43.45
"Amichevole?" esclamai, quasi urlando "Ha rivoltato la mia vita come un guanto in meno di ventiquattr'ore, ha quasi distrutto il mio matrimonio e quasi ucciso mio marito e voi mi dite che avrei dovuto essere amichevole?" con gli occhi infuocati nei suoi.
"Sentite" avvicinandomi a lei "Mi avete detto che era l'unico chirurgo che voi ritenevate all'altezza, ma ora mi dite che non verrà mai e non sapete nemmeno dove cercarlo. Se c'è una cosa che odio sono le prese in giro e vi conviene essere più d'aiuto" con un tono che non ammetteva repliche.

Guisgard
18-07-2016, 04.50.18
“Non mi annoiate affatto...” disse Guisgard posando il piatto, senza aver toccato nulla, per poi riprendere a sorseggiare il bicchiere “... anzi, immagino sia una cosa difficile da provare... soprattutto perchè probabilmente ci sarà qualcuno nei vostri pensieri...” bevendo “... sono certo riacquisterete la memoria e vi riprenderete il vostro passato...” senza guardare più Vivian.

Guisgard
18-07-2016, 04.53.39
“Non so dove sia.” Disse Frediana. “L'unica cosa che conosco sono i nomi di due persone molto vicine a lui... un uomo di nome Trevor ed il professor Ordifren...” a Gwen.

Lady Gwen
18-07-2016, 04.57.13
Trevor e Ordifren...
Almeno era qualcosa.
"Lì conosco entrambi. Stategli accanto" indicando Theris "E ripetete spesso gli impacchi freddi sul viso."
Scesi poi in fretta e presi la carrozza, diretta a casa di Ordifren.

Clio
18-07-2016, 04.57.14
Una fitta dolorosa mi attraversò, mentre distoglieva lo sguardo.
Ecco brava, fallo scappare..
"Non è il mio passato..." dissi, con un filo di voce per nascondere la rabbia, sperando che si sfogasse nei miei pugni chiusi fin quasi a farmi male.
"Io non.." sospirai "Non sento niente..." con voce poco ferma "Qualunque cosa ci sia nel mio passato io..." sospirai di nuovo, chinando il capo più per non guardare che non mi stava guardando "Non sarò mai più quella di un tempo, qualunque sia il mio nome io.. sono Vivian adesso.. e.. sono vera, qui, adesso, con i miei sentimenti, le mie emozioni.." con la voce vagamente concitata "Tutto il resto non sono che fantasmi senza nome e voci senza volto..".

Guisgard
18-07-2016, 05.02.49
La carrozza portò Gwen attraverso la brughiera, fino alla casa di Ordifren, dove lei era già stata.
Qui però uno dei domestici le disse che il professore non dimorava più lì, ma aveva acquistato un palazzo in città.
Il Palazzo degli Scrofani.

Guisgard
18-07-2016, 05.06.02
“Non dovete giustificarvi...” disse Guisgard a Vivian “... il passato è parte di voi...magari recupererete molto presto la memoria e tutto si accomoderà...” sorridendo piano “... alla vostra vita...” alzando il bicchiere “... che torni a rendervi felice...” per poi bere.

Lady Gwen
18-07-2016, 05.06.03
Arrivai lì, ma mi fu detto che aveva cambiato dimora.
Dentro di me lanciai gli improperi peggiori che potessero venirmi in mente.
Mi feci spiegare l'esatta ubicazione e raggiunsi quel palazzo.
"Cerco il professor Ordifren, è un'emergenza" dissi ad un domestico appena arrivai.

Clio
18-07-2016, 05.11.58
I miei complimenti, genio, hai rovinato tutto..
Sospirai pesantemente, serrando la mascella per controllarmi.
Possibile che non capisse?
Mi feci forza e alzai gli occhi su di lui, anche se non erano abbastanza forti per nascondere le mie emozioni, e forse persino i miei sentimenti.
"Cosa vi fa credere che abbia bisogno del mio passato per essere felice?" con uno sguardo intenso nel suo "Cosa vi fa credere che non lo sia già?".

Guisgard
18-07-2016, 05.12.12
“Naturalmente, madama.” Disse Ordifren a Dacey, per poi alzarsi e spostare la sedia della ragazza. “Camminare in giardino a quest'ora è molto gradevole.” Sorridendole. “E volete mi parlerete degli affari che vi hanno condotta qui in città.”
Scesero nell'androne e qui uno dei domestici arrivò con Gwen.
Il domestico, in una lingua sconosciuta alle due ragazze parlò al professore.
“Grazie, va pure...” Ordifren a quello “... prego, vi ascolto...” rivolto poi a Gwen.

Lady Gwen
18-07-2016, 05.16.08
Vidi il professore scendere nell'androne insieme ad una ragazza e al suo invito subito mi avvicinai, stringendo le sue mani.
"Dovete aiutarmi, è urgente. Sì tratta di Theris" mormorai, con un filo di voce e gli occhi pieni di lacrime.
Poi gli raccontai a grandi linee cos'era successo.
"Siete la mia unica speranza, vi prego..."

Guisgard
18-07-2016, 05.16.30
“Lo siete...” disse Guisgard a Vivian con indifferenza “... ora? E perchè mai? Vivete senza rammentare nulla, non potete fare paragoni con un passato che ora ignorate...” posò il bicchiere “... sapete, ho sempre pensato che voi foste una ragazza perbene... come spesso oggi non se ne vedono più... di quelle che si innamorano e restano fedeli per sempre... che scelgono una volta e difendono quella scelta per tutta la vita... magari un giorno il vostro passato verrà a reclamarvi... ed a me toccherà trovare un'altra segretaria...” divertito.

Guisgard
18-07-2016, 05.18.58
“Ora calmatevi...” disse Ordifren a Gwen “... cosa è accaduto a Theris? Raccontatemi tutto...” accanto a lui c'era Dacey.

Clio
18-07-2016, 05.24.25
Abbassai lo sguardo a quelle parole.
Ecco spiegato perché è sempre scappato...
Pensai, con un sorriso amaro.
Che se ne faceva di una così quando ogni giorno bussavano donne alla sua porta?
Avrei dovuto smetterla di pensarci, smetterla di sperare.
Forse per lui era solo un gioco, nient'altro.
Dopotutto si era sempre tirato indietro.
Quanto detestavo quel tono indifferente, quel suo sguardo di sufficienza, quanto mi feriva.
E io che avevo sperato che quel picnic sarebbe stato un altro momento speciale.
Non risposi, perché temevo che la mia voce mostrasse troppo il mio stato d'animo.

Lady Gwen
18-07-2016, 05.24.56
Gli raccontai di ciò che era successo nei giorni precedenti, fino ad arrivare al duello.
"È stato ferito dal dottor Rainneg durante il duello e la ferita è grave... Dovrei chiamarlo per operare Theris, ma come potrei, dopo tutto quello che è successo?" dissi disperata, piangendo "E poi non so nemmeno dove sia..."

Guisgard
18-07-2016, 05.29.26
Guisgard giochicchiò ancora un po' col suo bicchiere, gettando di tanto in tanto lo sguardo verso il giardino circostante.
“Non avete toccato nulla...” disse poi a Vivian, con voce gaia, quasi teatrale “... non vorrei che scegliendo i miei cibi preferiti, abbiate finito poi col prendere pietanze poco appetitose per voi...” ridendo.

Guisgard
18-07-2016, 05.34.39
“Ora calmatevi...” disse Ordifren a Gwen “... calmatevi, perchè in queste circostanze perdere la testa è un errore imperdonabile... conosco il dottor Misk da tempo e so che è un formidabile spadaccino... sinceramente penso sia una fortuna che vostro marito sia ancora vivo...” fissandola “... ascoltatemi... so che Misk è molto amico di un certo Trevor... eccovi l'indirizzo... lo troverete di certo là...” dandole l'indirizzo.

Clio
18-07-2016, 05.35.45
Sai che me ne frega del cibo...
Restai ancora in silenzio, per evitare di rispondergli male.
Dopotutto lui non c'entrava, era mia la colpa, mia che sognavo ad occhi aperti e puntualmente restavo delusa, era successo ogni volta, dopotutto.
Ogni volta.
Non impari mai eh?
Così annuii soltanto, sforzandomi di sorridere.
Mangiai qualcosa, ma col nodo allo stomaco che avevo non fu poi così facile.
Dopodiché osai alzare gli occhi sud di lui
"Niente affatto.." sorridendo "Era tutto ottimo..".
Presi poi il cestino con la frutta.
"Ne volete un po'?" chiesi, per poi prendere un altro cestino "Altrimenti abbiamo una crostata all'albicocca.." sforzandomi di pensare solo al cibo.

Guisgard
18-07-2016, 05.40.34
Guisgard sorrise, dopo averla fissata mentre prendeva i vari cestini.
Un sorriso stavolta spontaneo, senza più quel modo indifferente o sornione di porsi.
“Massì...” disse, per poi stendersi sul tappeto con le braccia incrociate dietro la testa “... una fetta di crostata la prendo volentieri... mi imboccate voi?” Divertito a Vivian.

Lady Gwen
18-07-2016, 05.41.28
"È ancora vivo perché io l'ho fermato..." dissi quasi con disprezzo.
Feci dei profondi respiri e cercai di calmarsi, annuendo.
"Vi ringrazio infinitamente, non so cosa avrei fatto senza di voi..."
Poi, prima di andare, lo abbracciai d'istinto, per un attimo, come un'ulteriore conferma della mia gratitudine.
Salutai poi entrambi e tornai alla carrozza, fornendo l'indirizzo.
Durante il tragitto, mi calmai, frenai il pianto e feci tornare le gote al loro colore originario.
Non mi sarei fatta vedere in quello stato, debole e vulnerabile, quasi stessi elemosinando il suo aiuto.

Clio
18-07-2016, 05.46.13
A quel sorriso finalmente spontaneo sorrisi di rimando.
E dire che mi bastava così poco, pensai osservandolo mentre si stendeva, rilassato.
Risi a quelle parole, scuotendo la teste.
"Sì, certo.. e poi?" divertita, per poi tagliare due fette di crostata.
Ne presi una e mi stesi accanto a lui, girata su un fianco, con il gomito che mi sosteneva la testa, e la fetta nell'altra mano.
"E va bene.." sospirai, con gli occhi nei suoi, per poi avvicinare lievemente la fetta di crostata alle sue labbra.
"Scherzavo!" risi, spensierata, per portare invece la fetta verso le mie labbra e addentrarne un pezzettino.

Guisgard
18-07-2016, 05.52.29
La carrozza condusse Gwen all'indirizzo datole da Ordifren, giungendo davanti ad una distinta abitazione borghese.
La casa di Trevor.

Lady Gwen
18-07-2016, 05.55.39
Raggiunsi l'abitazione, una tipica dimora di tipo borghese.
Mi preso un ultimo istante, poi scesi e bussai.
"Cerco il dottor Rainneg,abita qui?" chiesi, quando mi fu aperto.

Guisgard
18-07-2016, 05.59.19
Vivian rise e Guisgard si alzò, restando appoggiato sui gomiti.
“Ma che imbrogliona...” disse fissandola “... guardatela come addenta la mia crostata...” allora si chinò su di lei, cercando di prendere la fetta di dolce “... avanti, ora la pretendo!” Bloccandole le mani, per poi scoppiare a ridere.

Guisgard
18-07-2016, 06.03.47
La governante portò Gwen in un salotto, dove due uomini discutevano bevendo del thè.
Uno era Trevor, mentre l'altro era proprio Misk.
“Oh, ma io vi conosco...” disse Trevor “... siete la moglie di quel Theris che ha duellato col dottore, vero?”

Lady Gwen
18-07-2016, 06.08.34
La governante mi accompagnò in una sala, dove Trevor e Misk stavano bevendo il thè.
"Complimenti per l'intuito..." accennando un sorriso "Devo parlarvi" rivolta poi a Misk.

Clio
18-07-2016, 06.11.09
Lo osservai con un sorriso divertito, mentre assaggiavo un altro pezzettino di quella torta.
Poi si chinò su di me e io per poco non mi strozzai, ridendo, con quello stesso pezzetto che buttai giù quasi senza masticare.
Allontanai da lui la fetta di torta, sempre ridendo.
"Non l'avrai mai.." ridevo.
Finchè poi non mi bloccò le mani.
Allora il mio sguardo mutò, mentre una scarica calda e infuocata attraversava tutto il mio corpo.
Quella stretta, giocosa eppure salda, sicura eppure pericolosa.
Una stretta da cui avrei potuto benissimo liberarmi, mi ci sarebbe voluto un secondo.
Lui non voleva farmi del male e io ero in grado di difendermi.
Ma io non volevo liberarmi.
In quell'istante capii che io volevo, desideravo quella stretta.
Che volevo essere in suo potere, volevo essere indifesa, docile.
Io, che avrei potuto ucciderlo a mani nude in quel momento se avessi voluto.
Mi chiesi se riuscisse a leggere tutto quello nei miei occhi che, incatenati ai suoi, erano diventati ardenti a quel contatto, nel mio respiro che si faceva via via più corto e del mio cuore che batteva sempre più forte.

Guisgard
18-07-2016, 06.13.31
“Eh, cosa farai mai alle donne” disse ridendo Trevor a Misk “che vengono fino in casa a cercarti?”
“Lasciaci soli, per favore.” Il dottore.
“Uh, certo...” alzandosi Trevor “... ci mancherebbe.” Ed uscì fischiettando.
“Vi ascolto...” Misk a Gwen.

Guisgard
18-07-2016, 06.19.01
In un attimo i due si trovarono uno sopra l'altra, con lui che le teneva ferme le mani e con il viso vicinissimo a quello di lei.
E restarono così, in silenzio, con gli sguardi incatenati e le labbra a pochissimi centimetri.
Guisgard era su Vivian, tenendola ferma col suo corpo su quello della ragazza.
“Ed ora...” disse lui pianissimo “... che fai? Me la neghi ancora... la mia crostata?” Fissandola senza sorridere.

Lady Gwen
18-07-2016, 06.23.13
Non mancai di lanciare un'occhiataccia a quell'insolente, prima che andasse via.
Lo guardai per un attimo, per poi camminare ed avvicinarmi alla finestra, mentre i miei passi soffici sul tappeto rompevano il silenzio.
"Inizio col dire che non sarei venuta qui se voi non aveste rappresentato la mia unica risorsa... Theris, lui... Sta male, la ferita è grave e non c'è nessuno al momento che possa essermi d'aiuto..." feci una pausa, lo guardai e poi tornai verso la finestra "Avreste ragione qualora vi chiedeste il motivo che dovrebbe spingervi ad accettare la mia richiesta, non avreste torto... Ma avete detto che sareste venuto subito se io avessi avuto bisogno ed ora ho bisogno, anche se non in prima persona..." voltandomi "È l'ultima richiesta. L'ultima, prima di chiedervi di dimenticarmi" fissandolo.

Guisgard
18-07-2016, 06.24.36
Altea lesse il giornale, scoprendo la notizia che alla Taddeus ci sarebbe stata una grande mostra, in cui esporre inestimabili opere d'arte ed oggetti preziosi, come la celebre Teca d'Oro.
Ciò avrebbe attirato molti visitatori.
E forse anche altro.

Clio
18-07-2016, 06.25.46
Quella vicinanza, quella stretta, quello sguardo.
Il mio corpo che sembrava prendere fuoco, il respiro che veniva meno e gli sguardi incatenati.
Potevo sentire il suo respiro sul mio viso, le sue labbra così vicine.
Poi quella domanda, quasi sussurrata, senza però sorridere.
"No.." risposi soltanto, con la voce rotta, e gli occhi incatenati si suoi "È tua..".

Guisgard
18-07-2016, 06.26.30
“Ditemi...” disse Misk a Gwen “... volete davvero che vi dimentichi? Sincera...”

Dacey Starklan
18-07-2016, 08.47.54
Mi alzai quindi quando il professore accettò la mia richiesta.
Aveva ragione anche per me i giardini di mattina erano più belli, forse perché ancora bagnati di sottile rugiada che poi brillava al sole.
La nostra passeggiata doveva ancora iniziare che fu subito interrotta dall'arrivo di un servitore e una ragazza.
Non compresi una parola di ciò che il domestico disse, ma compresi bene la giovane, nonostante le lacrime e la voce mossa dalle forti emozioni.
Era in pena per il suo amato.
Mi ritrovai a guardarla in modo distaccato, non sapevo come ci si poteva sentire in una simile situazione.
Tuttavia mi dispiaceva vederla tanto disperata.
Alla fine il professore le diede un indirizzo e io mi augurai che trovasse lì il suo uomo.
Attesi che si allontanasse per riprendere a parlare.
" Che storia ..poveretta..." Mormorai poco dopo, " ho avuto l'ennesima conferma che l'amore non porta altro che sofferenza" con un tono deciso e lapidario.
" Spero vogliate ancora farmi vedere i giardini... Quando ai miei affari... Sono intenzionata ad investire nella Taddeus, ho già parlato con il proprietario" mi fermai un attimo, " uomo piuttosto ehm particolare. Ora sono in attesa di alcuni documenti prima di decidere"

Lady Gwen
18-07-2016, 09.02.35
"Sì" dissi prontamente.
Poteva sapere quello che pensava lui, ma non come mi sentissi io.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160718/e7b709b050fdb89875785e027a5cd565.jpg

Altea
18-07-2016, 09.03.37
Subito apparve in prima pagina la mostra alla Taddeus della Teca d' Oro..avrebbe portato visitatori..e non solo. Pensai quella mostra avrebbe potuto attirare pure chi era interessato al libro che forse erano gli stessi. Dovevo andare cauta..prima di avvisare Trevor dovevo parlarne con lord Taddei..non avrei esposto la Taddeus e i partecipanti alla mostra senza sapere il suo parere. Ne avrei parlato il pomeriggio al the..ecco..dovevo svagarmi invece cadeva sempre il discorso lì. .chissà se mi avrebbe invitato alla mostra..forse mi aveva invitato al pomeriggio al thè per obbligo o cortesia e quel pensiero stranamente mi fece male..come se qualcosa di insolito si risvegliasse in me. Mi ero ripromessa dopo la morte di Antone di chiudermi a riccio.
Pagai..finii l'articolo per recarmi subito da Madama Tessot.

Lady Gaynor
18-07-2016, 18.51.13
"Naturalmente..." feci eco ad E'hiss con un sorriso. Mi piaceva l'idea di passare le serate lì, sperai solo che la nonna non avesse troppo da ridire. Se avesse conosciuto E'hiss, probabilmente avrebbe capito il motivo che mi aveva spinto ad accettare. Il sorriso però mi morì sulle labbra quando lo vidi estrarre una pistola da un cassetto.
Mi avvicinai e lo guardai, posandogli una mano sul braccio. "So che non sono affari miei e non sto in diritto di chiedere nulla, ma perché una pistola per andare al cimitero?"

Guisgard
18-07-2016, 19.01.26
Quegli sguardi.
Incatenati, azzurri, luminosi e carichi di desiderio.
Lei stesa e bloccata sotto il corpo di lui, stranamente docile, quasi indifesa, ma sempre bellissima.
“Allora se è mia...” disse pianissimo Guisgard, come in un sussurro, mentre intorno a loro sembrava non esserci più nulla “... voglio assaggiarla...” con le labbra vicinissime a quelle di Vivian.
Così vicine che il respiro ardente della ragazza arrivava a lambire la bocca del suo padrone.

Clio
18-07-2016, 19.08.23
Ero come incatenata a quello sguardo.
Come se tutto l'universo si fosse concentrato in quell'istante, in quell'angolo di giardino.
Sorrisi a quelle parole, un sorriso enigmatico e vagamente malizioso.
"Allora fallo.." Sussurrai, avvicinandomi ancor di più a lui, tanto da sfiorare le sue labbra con le mie.

Guisgard
18-07-2016, 19.09.39
Andata via Gwen, Dacey ed Ordifren restarono soli e raggiunsero i bei giardini del palazzo, che il professore, da buon Cicerone, mostrò alla bella ragazza orientale.
Alberi rigogliosi e ben tenuti, circondati da cespugli fioriti ed attraversati da vialetti bianchi scandivano la forma di quel bel verziere, con due grosse fontane dai piacevoli giochi d'acqua guizzante.
“L'Amore” disse Ordifren “è spesso immaginato come una favola dagli uomini... ma come tutte le cose di questo mondo nasce dalla volontà di comprensione e dalle affinità comportamentali.” Sorrise. “Perdonatemi, sono un uomo di scienza e non ho il dono della poesia. Vedo l'Amore per quel che è, senza sottovalutarlo, né sopravvalutarlo.” Fissando la ragazza. “Si, credo di aver conosciuto il signor de'Taddei... non saprei come definirlo, in quanto non ho rapporti particolari con lui, dunque evito di esprimere giudizi. Molti lo descrivono come un libertino.” Annuì. “Però so che i suoi affari sono in linea con quelli del regime di questa terra. Io invece sono una persona razionale, poco legato alla politica e per questo critico e disconosco le posizioni della Taddeus circa l'arte e la cultura.”

Guisgard
18-07-2016, 19.12.07
Misk fissò Gwen a lungo.
Quasi a volerla leggere negli occhi.
“Farò dunque come mi imponete.” Disse infine. “Da oggi non esternerò più alcun sentimento o sensazione verso di voi...” aggiunse “... avete avuto ciò che chiedevate, non credo altro vi trattenga qui.”

Guisgard
18-07-2016, 19.15.06
Altea raggiunse il negozio di Madama Tessot e subito fu accolta come si conviene ad un importante cliente.
La donna chiese ai suoi di mostrare le ultime e più pregiate stoffe giunte alla bella vedova, chiedendole se avesse qualche desiderio particolare.

Lady Gwen
18-07-2016, 19.15.12
Lo guardai perplessa.
"Avreste ragione, qualora io non vi avessi chiesto un'altra cosa, prima..." fissandolo "Vi ho chiesto infatti di operare Theris e ve l'ho chiesto come favore personale. Fatelo, se non per lui, almeno per me..."

Guisgard
18-07-2016, 19.17.35
“Si, ottima politica.” Disse E'hiss voltandosi a fissare Gaynor. “Impicciarsi degli affari altrui può essere poco piacevole.” Guardandola negli occhi. “A stasera dunque.” Ed uscì.
Aveva palesemente cambiato umore.
“Eh, il padrone...” mormorò Nero, per poi attaccare con una vecchia canzone dal tono malinconico.

Altea
18-07-2016, 19.24.06
Uscii dal lussuoso locale e mi diressi alla maestosa boutique di Madama Tessot, che era più un salotto lussuoso.
Mi misi da parte, ricordai di aver visto l' ultima volta Trevor da queste parti.."Vorrei riservatezza...dovrei andare a un the con lord Taddei oggi pomeriggio..vorrei qualcosa di particolare..." mi guardai attorno.."Questo vestito..con la schiena fatta di velo e particolari" mi piaceva, era moderno "E poi non so se domani sarò invitata alla mostra presso la Taddeus, un vestito nero e scollato sulla schiena e davanti dei ricami...e poi altri ancora, ho bisogno di svagarmi" le sorrisi guardandomi attorno "Non fate allusioni...sul milord in questione, non sarà certo un incontro galante, penso di cortesia."

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/ff/8c/33/ff8c33f52ba499bb2101369db3cbe5c0.jpg

Guisgard
18-07-2016, 19.29.59
Guisgard sorrise piano, fissando Vivian negli occhi.
Allora si avvicinò alla sua bocca, accarezzandola con le sue labbra per un istante che sembrò infinito alla ragazza.
E quando a quel gioco sussurrato anche la lingua di lui sfiorò appena le labbra di lei, la mano che teneva la fetta di crostata si aprì, facendola cadere sul tappeto.
Il corpo di Vivian quasi si abbandonò a quell'istante, vibrando però sotto il peso di quello di Guisgard che la teneva ferma a terra, quasi prigioniera.
Le loro bocche finalmente si unirono, ma qualcosa arrivò a rompere l'incanto.
Una voce e Guisgard si voltò subito.
Era Bafon che dall'ingresso del giardino chiamava il suo capo.

Guisgard
18-07-2016, 19.33.57
Misk si avvicinò a Gwen.
“Siete una strana ragazza...” disse lui, ormai vicinissimo a lei “... prima mi imponete di dimenticarvi, di sparire, di lasciarvi in pace... e poi, un attimo dopo, siete qui a chiedermi un favore personale... di fare qualcosa per voi sola... forse così le donne agiscono in questo paese? Siete così ingenua, o solo ipocrita?” Fissandola negli occhi. “O forse sono io, uno straniero, a sembrarvi un idiota?”

Clio
18-07-2016, 19.35.05
Le sue labbra sulle mie, quel contatto così inebriante, così infuocato eppure così dolce.
Chiusi gli occhi, mentre il cuore accelerava sempre di più, e la mano lasciò cadere la crostata.
Non mi importava, non mi importava di nulla.
Ma poi, di nuovo, qualcosa ci interruppe.
Allora dillo che lo fai apposta
"No..." Gemetti, senza riuscire a trattenermi, mentre i miei occhi si spalancarono.

Lady Gwen
18-07-2016, 19.38.17
Non pensavo di essermi espressa in modo equivoco o poco comprensibile.
"Credo di aver parlato abbastanza chiaro, poco fa. Vi avevo chiesto di aiutarmi con mio marito poichè siete l'unica persona a cui potessi rivolgermi ed era l'ultimo favore che vi domandavo, prima di chiedervi di dimenticarmi, siete voi che avete invertito quest'ordine, magari anche intenzionalmente. È più chiaro adesso?" cercando di frenare il tono di voce.
La tentazione di uno schiaffo era stata tanta, ma dovevo contenermi e mantenere la calma, se volevo che mi aiutasse.

Dacey Starklan
18-07-2016, 19.39.36
" Sapete il mio non è stato un matrimonio d'amore...tutt'altro, quindi non comprendo quel sentimento" tentando di spiegare la mia posizione mentre passeggiavamo in quell'angolo di paradiso perduto.
" Libertino? Oh si... Credo sia una definizione piuttosto calzante" accennando un sorriso per poi riprendere a parlare " suppongo siate a conoscenza dei furti .. Io ero presente quando i ladri sono entrati al Palazzo dei Gigli. Qualsiasi cosa volessero dimostrare, qualsia si fosse la loro motivazione, in ogni caso hanno usato la violenza per cui sono da condannare. Hanno ferito il signor Ottan sapete? Non comprendo come un quadro possa valere più di una vita umana"

Guisgard
18-07-2016, 19.50.12
Quelle parole di Altea suscitarono subito l'amore per i pettegolezzi della padrona della sartorie e delle sue clienti, che subito fissarono divertite e petulanti la bella vedova.
“Suvvia, madama Altea...” disse una di quelle “... rivelateci come avete adescato il misterioso miliardario? Cosa gli avete promesso in cambio?”
Ridendo tutte.

Altea
18-07-2016, 19.54.27
Scossi il capo..e che potevo aspettarmi, ma almeno mi potevo concedere qualche divertimento.."Mie care signore..e signorine..non ho promesso assolutamente nulla..l' ho invitato io per ricambiarlo di un favore per cui penso sia più per cortesia che abbia detto mi farebbe da cavaliere oggi pomeriggio..poi vi dirò..ha detto pure il mio sguardo lo aveva incatenato e sarebbe stato per sempre mio...ma voi ci credete?" risi scuotendo il capo "Non conosco bene il carattere di Lord Taddei, sapete non amo i pettegolezzi..ma secondo me lui è già innamorato di qualche altra dama...ora proviamo questo vestito..o voi dame volete aiutarmi per ammaliarlo?" risi..guardando l' orologio, era maleducazione fare tardi pensai.

Guisgard
18-07-2016, 19.54.31
“Sono perfettamente d'accordo con voi.” Disse Ordifren a Dacey. “La violenza oggi è inaccettabile. Non viviamo più nel Medioevo e il ricorso all'assassinio è quanto di più bestiale ci sia. Tuttavia va comunque compreso lo stato d'animo chi si batte per la libertà, affinchè l'arte, patrimonio dell'Umanità, possa appartenere ad ogni uomo. Capolavori di ogni epoca è cultura non possono più essere rinchiusi in chiese e monasteri, per la ricchezza ed il potere di pochi uomini. Così è negare l'essenza stessa che ha concepito l'arte.” Annuì.

Dacey Starklan
18-07-2016, 19.58.27
" Sono d'accordo con voi. Amo l'arte e di certo me ne circonderò nella mia casa ma le grandi opere sono un patrimonio di tutti. Certo vanno tenute in musei aperti al pubblico però non giustifico neanche così la violenza. Ci sono altri modi per far passare il proprio messaggio. "

Lady Gaynor
19-07-2016, 00.19.28
La mia domanda infastidì parecchio E'hiss, che mi rispose in malo modo prima di uscire dal locale. Intuivo che c'era qualcosa sotto, nessuno gira armato per un cimitero senza una valida ragione. Avrei dato non so cosa per sapere chi fosse il suo caro defunto e soprattutto quale storia ci fosse dietro.
"Dimmi Nero..." chiesi al pianista "cos'è che tormenta così tanto il padrone?"

Guisgard
19-07-2016, 00.53.01
Guisgard si voltò, restando però fermo su Vivian.
Apparve allora Bafon tra i cespugli e subito il Taddeide si alzò, restando davanti alla ragazza, quasi a volerla coprire da possibili illazioni.
“Capo...” disse Bafon arrivando.
“Si, vi ascolto...” Guisgard.
“E' giunto un uomo...”
“Chi?” Fissandolo lui.
“Non so chi sia...” spiegò Bafon “... dice di essere giunto da lontano, da Miral... e cerca la signorina Vivian...”

Guisgard
19-07-2016, 00.54.48
“Avete parlato di favore personale...” disse Misk, restando vicinissimo a Gwen “... questo non l'ho inventato, no? O forse la vostra presenza mi turba a tal punto da immaginare parole mai dette?” Fissandola negli occhi.

Lady Gwen
19-07-2016, 00.56.45
Sospirai infastidita voltandomi verso la finestra, quasi cercando di evitare la breve distanza che ci separava.
"Dunque?" chiesi, riferendomi al suo aiuto per Theris.

Guisgard
19-07-2016, 00.57.59
Le clienti risero come tante oche a quelle parole di Altea.
“Oh, madama...” disse una di quelle alla bella vedova “... fate attenzione... si dice che un uomo del calibro di Guisgard de'Taddei voglia da una donna soltanto una cosa... e sa come averla...” divertita e maliziosa.

Clio
19-07-2016, 01.03.20
Bafon arrivò, e Guisgard si alzò.
Io dapprima mi puntellai sui gomiti, pensando che si trattasse di lavoro.
Poi a quelle parole scattai in piedi.
"Che cosa?" Tuonai "E come diavolo conosce il nome che mi sono inventata?".
Corrucciai la fronte.
"Io.." Alzai gli occhi su Guisgard, preoccupata "Sai cos'ho fatto all'inaugurazione..." Con il cuore che accelerava "Potrebbero non avere buone intenzioni.." Sospirando.
"Dirai alla tua guardia del corpo di restare nei paraggi, se mi servisse una mano?" Sforzandomi di sorridere.

Altea
19-07-2016, 01.03.40
Alla affermazione della pettegola lady sorrisi senza problemi.."Davvero? È questo si dice di lui? Beh, allora non mi troverà certo ..impreparata. Anzi sarà un onore per lui...ora questa faccenda mi incuriosisce, dunque Madama Tessot preparatemi una lingerie sensuale" facendole l' occhiolino e andai in camerino a cambiarmi di abito ed uscii.."Perfetto..ma da quel che dite non badera' al vestito" sorridendo.."Bene..verrò a recapitare il resto domani..fremo per l'appuntamento" sorridendo alle donne mentre pagavo.

Guisgard
19-07-2016, 01.06.10
Gwen era davanti alla finestra e Misk si avvicinò alle sue spalle.
Di nuovo vicinissimo a lei.
“Me lo chiedete” disse sfiorandole appena i capelli, con un gesto delicato “come favore personale? Come intimo gesto alla vostra persona?” Continuando quel gesto fra i suoi capelli. “E guardatemi... o vi faccio paura?”

Guisgard
19-07-2016, 01.09.37
“Sei al sicuro qui...” disse Guisgard a Vivian “... vieni, andiamo a vedere chi è e cosa vuole...” con tono rassicurante, protettivo, come mai prima d'ora, per poi toglierle alcuni fili d'erba intrecciati fra i suoi biondi capelli.

Lady Gwen
19-07-2016, 01.12.17
Lo sentii vicinissimo a me, alle mie spalle.
Iniziò poi ad accarezzarmi pianissimo i capelli, e continuò a lungo.
Mi voltai, ma solo per interrompere quel suo gesto, poichè la tentazione di fuggire ancora il suo sguardo era forte.
"Mi sembra di avere già detto che il vostro aiuto per Theris fosse un favore personale.." mormorai.

Guisgard
19-07-2016, 01.13.58
Alcune risero a quelle parole di Altea, altre la fissarono con antipatia.
La bella vedova era conscia del suo fascino e dava l'idea di chi ben sapeva tener testa agli uomini.
“Ecco..” disse Madama Tessot “... ed in bocca al lupo per il vostro appuntamento.” Sorridendo maliziosa tra l'ilarità delle clienti.

Clio
19-07-2016, 01.14.15
Gli sorrisi, illuminandomi nel sentire quel tono, così protettivo.
Era bello pensare che mi avrebbe protetta.
Poi quel gesto, così delicato e dolce di togliermi i giudici d'erba tra i capelli.
Sfiorai dolcemente la sua mano, con gli occhi nei suoi.
"Grazie.." Sorrisi, con gli occhi colmi di emozioni "Andiamo..".
Sentivo il cuore che batteva sempre più forte.
Forse non avevo mai avuto così tanta paura, da che avevo memoria.
Paura di me, del mio passato, e di tutto quello che poteva significare.

Altea
19-07-2016, 01.18.27
Certo non mi sfuggirono certe occhiate di invidia..Non sapevo se per l'appuntamento o verso la mia persona.
Salutai le donne gentilmente ed uscii, misi uno scialle per coprire la velatura trasparente nelle spalle e andai a Palazzo dei Gigli..mi ripresentai educatamente dicendo avevo un appuntamento con Milord Taddei..che avevo scoperto si chiamasse Guisgard..ma avrei aspettato se fosse stato impegnato.

Guisgard
19-07-2016, 01.21.32
“Perchè” disse Misk, trovandosi Gwen a fissarlo “dovrei farvi un favore personale? Non siamo niente, no? Anzi, mi avete chiesto di dimenticarvi e sparire...” si avvicinò ancora di più, quasi toccandola “... e se anche accettassi... cosa avrei in cambio?”

Lady Gwen
19-07-2016, 01.25.40
Quella vicinanza mi opprimeva, provocandomi un forte senso di colpa.
"Se non siamo niente, perché voi dovreste volere qualcosa in cambio?" fissandolo "Se non siamo niente, allora consideratemi come la parente di un normalissimo paziente che ha urgente bisogno di aiuto, come il vostro giuramento vi imporrebbe di fare."

Guisgard
19-07-2016, 01.30.08
Guisgard, Vivian e Bafon rientrarono nel palazzo e raggiunsero il salone, dove trovarono un giovane uomo ad attenderli.
Era alto, capelli lunghi e scuri, barba ben curata.
“Salve...” disse Guisgard.
Ma quello, quasi indifferente, resto stupito nel vedere Vivian.
“Posso sapere il vostro nome?” Fissandolo Guisgard.
“Ti...” il giovane alla ragazza “... ti ho trovata finalmente... Clio...”
http://wp.production.patheos.com/blogs/lookingcloser/files/2014/11/new-world-bale1-200x300.jpg

Guisgard
19-07-2016, 01.33.21
Altea arrivò al Palazzo dei Gigli e subito uno dei custodi la fece entrare.
Un domestico allora la pregò di seguirlo, conducendola attraverso un lungo corridoio, davanti ad una porta.
Il domestico bussò ed attese di poter entrare.
“Un momento solo, madama...” disse ad Altea.

Clio
19-07-2016, 01.34.17
Clio...
Dunque quello era il mio nome?
Clio.. Non era poi così male.
Continuavo a provare un misto di emozioni, tra il terrore e la trepidante attesa.
Avrei avuto le risposte che cercavo?
Come immaginavo però, restai impassibile.
Fissai il giovane con distacco.
"Mi dispiace.." Gentilmente ma distaccata. "Non ho idea di chi voi siate.." Scrutandolo.

Altea
19-07-2016, 01.36.49
Il domestico busso' ad una porta e mi chiese di aspettare.."Mi siedo, non preoccupatevi..aspetterò con calma" sorridendo e guardando il lussuoso palazzo.

Guisgard
19-07-2016, 01.41.10
“Ma voi per me non siete niente, lo sapete...” disse Misk a Gwen “... non lo siete mai stata... siete la donna che più desidero al mondo... la sola che adesso vorrei avere nel mio letto...” fissandola con occhi carichi di desiderio.

Guisgard
19-07-2016, 01.46.07
“Ma, Clio...” disse il giovane alla ragazza “... non ti ricordi di me? Cosa dici? Come può essere?”
“In verità” fece Guisgard, vagamente ironico “se avete l'abitudine discutibilissima di non presentarvi quando giungete in casa altrui, poi ovvio che si ignori il vostro nome.”
“Sono Armor...” il giovane “... e lei è la mia fidanzata, signore.” Indicando Vivian. “Ci siamo giurati Amore Eterno e dobbiamo sposarci.”
In quel momento arrivò il domestico, annunciando la presenza di Altea.
“Prega madama di attendermi...” disse Guisgard.
Il domestico uscì ed informò Altea che sarebbe stata ricevuta a breve.

Lady Gwen
19-07-2016, 01.48.05
Lo fissai impassibile.
Non mi ero certo illusa che mi amasse, e anche se mi avesse amata comunque per me non sarebbe cambiato nulla.
"Spero che almeno manteniate un minimo di etica professionale, visto che la dignità non sembra più appartenervi" cercando di tenere a freno la rabbia.

Altea
19-07-2016, 01.49.13
Capii che vi era più di una persona nella stanza..forse affari.."Dite a Lord Guisgard di fare con calma..io lo attendero' " sorrisi gentilmente.

Clio
19-07-2016, 01.55.03
Oh fantastico!
Era davvero lui, quella fastidiosa voce nella mia testa.
Come potevo dirgli che non solo non lo ricordavo, ma non provavo niente per lui?
Eppure era come se parlasse di un'estranea.
Poi arrivò il domestico a dire che la dama era arrivata.
Temetti che Guisgard se ne sarebbe andato, ma sospirai di sollievo quando le disse di attendere.
Sapevo che non mi avrebbe mai lasciato sola in una situazione così difficile e delicata.
Tornai così a guardare Armor.
"Mi dispiace per la vostra fidanzata.." Con lo stesso tono distaccato e gentile "Ma il mio nome è Vivian.." Annuendo "Lo saprei se stessi per sposarmi..." Accennando un sorriso "Credo che mi abbiate scambiata con qualcun'altra...".
Mi ero chiesta se rivedendolo avrei provato qualcosa, avrei avuto come un'illuminazione.
Invece niente, non sentivo niente.
Mi dispiaceva davvero per lui, ed ero tentata di scoprire chi fossi in realtà, ma non volevo spezzargli il cuore.
Lo avevo amato, dopotutto, era il minimo che potessi fare.

Guisgard
19-07-2016, 01.56.18
Misk accennò un breve sorriso.
Poi con gesto tanto improvviso, quanto deciso, prese Gwen fra le braccia e la baciò.
La baciò con impeto, come il marinaio che cerca di domare il vento ed ammansire le onde burrascose.
La baciò tenendola stretta a sé con virilità e passione.
E la baciò come chi sa che oltre quelle labbra non vi è più nulla per sé.
https://media4.giphy.com/media/df9eR1TGGTA2c/200_s.gif

Lady Gwen
19-07-2016, 02.08.29
Non feci in tempo a domandarmi il perché di quel sorriso, che lui mi prese fra le sue braccia e mi baciò.
Mi stringeva a sè quasi come se volesse ammansirmi, quasi dominarmi.
Smisi allora per un istante di dimenarmi nella sua stretta, facendogli credere di aver raggiunto il suo scopo, infatti la sua stretta si allentò appena ed io ne approfittai, allontanandomi da lui e colpendolo forte.
Talmente forte che un attimo dopo vidi un rivolo di sangue scendere giù dal suo labbro.
"Non osate, mai più" con gli occhi infuocati e la rabbia nella voce "E sarà meglio che vi sbrighiate a prendere ciò che vi serve. Vi aspetto in carrozza" lo guardai per un ultimo istante e poi uscii, sedendomi nella vettura.
Ora non era più senso di colpa, ma rabbia, in parte sfogata con quel pugno, che sembrava quasi il risultato dell'accumulo di quei giorni.

Guisgard
19-07-2016, 02.11.16
“Davvero” disse Armor a Vivian “non rammenti nulla? Il nostro Amore, le promesse? Sei partita mesi fa, ma il treno su cui viaggiavi è deragliato... da quel momento ho perduto ogni contatto con te... ti ho cercata a lungo...”
“Come avete fatto a trovarla?” Guisgard. “Ammesso sia davvero lei...”
“Sono giunto in città” rispose Armor “e mi hanno parlato di una ragazza simile alla mia Clio, assunta qui alla Taddeus...”
“Potreste provare si tratti proprio di lei?” Domandò Guisgard.
“Posso procurarmi tutti i documenti...” annuì Armor “... la sua data di nascita e certificazioni varie... inoltre ho questi...” e mostrò due anelli con le loro iniziali.
Intanto Altea attendeva in una saletta accanto al salone, aspettando di essere ricevuta per il loro appuntamento pomeridiano.
E si accorse di un grande ritratto, raffigurante proprio Guisgard.
http://orig03.deviantart.net/dbb3/f/2008/037/9/8/balian_rise_a_knight_by_powerfulwoodelf.jpg

Clio
19-07-2016, 02.17.24
"No!" Tuonai, perdendo la pazienza "Non ricordo nè provo nulla.." Stavolta dura, con lo sguardo nel suo.
Mi avvicinai a lui, sostenendo il suo sguardo.
"La vostra Clio è morta su quel treno..." Duramente "Io non sono più lei, ammesso che lo sia mai stata... Se ti aspetti che sposerò un uomo che è un estraneo perché sostiene che gli ho giurato amore eterno ti sbagli di grosso.." Con lo stesso tono "Sono stata chiara?" Con gli occhi infuocati.

Guisgard
19-07-2016, 02.17.51
Gwen raggiunse la carrozza ed attese.
Trascorsero così lunghi istanti, senza che nessuno giungesse.
Ma ad un tratto la ragazza vide una figura uscire dal portone ed avvicinarsi alla carrozza.
Era Misk, che con la valigetta da dottore salì sulla vettura.

Guisgard
19-07-2016, 02.19.57
“Parli così solo perchè non ricordi nulla...” disse Armor a Vivian “... questo è per te...” tirando fuori dalla tasca un giglio.
Lo stesso fiore che spesso attraversava le immagini confuse di un passato senza nome.

Lady Gwen
19-07-2016, 02.23.14
Trascorsero lunghi attimi prima che qualcuno uscisse dalla porta, quando vidi poi Misk uscire con la sua valigetta e salire sulla carrozza.
Rimasi impassibile per tutto il tragitto, ma dentro di me sapevo di aver vinto.
E poi, pensai sorridendo fra me e me, ero soddisfatta per quel segno sul suo labbro, soddisfatta per il mio onore, per Theris, e in fondo anche per pura soddisfazione del momento in cui lo avevo colpito.

Guisgard
19-07-2016, 02.27.59
Durante il tragitto nessuno dei due disse nulla.
Misk fissò Gwen per tutto il viaggio verso la tenuta, con il suo labbro che ancora era rosso.
“Sai bene” disse quando la vettura arrivò alla tenuta “che nessuno potrà mai baciarti così come ho fatto oggi... nessuno... perchè nessuno può amarti come me...”

Clio
19-07-2016, 02.30.30
Sospirai a quelle parole, prendendo il giglio che mi porgeva.
"E ti pare poco?" Con lo stesso tono esasperato.
"Senti mi dispiace..." Sbuffai "Credimi, mi dispiace tanto.." Sfiorando il suo viso.
Magari avrei sentito qualcosa....
Niente.
Scossi la testa
"Ma davvero, non sono più la donna che amavi... Non sento niente... Niente..." Posando il giglio su un tavolino.
"Questa è casa mia ora..." Indietreggiando di un paio di passi, per raggiungere Guisgard e Bafon "Non verrò via con te, Armor..." sostenendo il suo sguardo "Ora va.." Con un cenno del capo.
"Se sono davvero chi dici che io sia, dovresti sapere quanto sono cocciuta, no?" Sforzandomi di sorridere.

Lady Gwen
19-07-2016, 02.33.14
Mi fissava, ma io guardavo ostinatamente fuori dal finestrino.
E sempre ostinatamente continuai a camminare mentre lui parlava.
Amarmi...
Lui non aveva completamente idea di cosa volesse dire amare, io per fortuna avevo Theris e non lo avrei mai cambiato con nessun altro al mondo.
"Se non vi dispiace, assisterò all'intervento" dissi mentre salivo le scale e arrivavo in camera, come se non avessi udito le sue parole.

Guisgard
19-07-2016, 02.35.12
“Abbiamo immaginato il nostro futuro insieme, Clio...” disse Armor a Vivian “... fatti sogni, promesse... ci siamo giurati Amore eterno... ed ora? Rinneghi tutto? No, lo dici solo perchè non ricordi nulla... ma quando riacquisterai la memoria allora tutto ti apparirà chiaro...”
“Io credo che insistere non porterà a nulla...” intervenne Guisgard “... né per lei, né per voi...”
“Dammi solo una possibilità, Clio...” Armor “... una soltanto... se fallirò, ti lascerò in pace...”

Guisgard
19-07-2016, 02.41.45
“Cambierebbe poco...” disse Misk a Gwen “... se volessi farlo morire sotto i ferri, riuscirei ugualmente anche con voi come spettatrice...” fissandola.

Lady Gwen
19-07-2016, 02.46.36
Lo fissai senza dire nulla, poi entrai e ordinai a Frediana di preparare il tutto per l'operazione, mentre sfioravo il viso Theris, privo di conoscenza.
Anche se avesse saputo come fare, non lo avrei comunque lasciato solo.

Clio
19-07-2016, 02.48.15
Ero davvero esasperata.
"Come posso rinnegare promesse che nemmeno ricordo di aver fatto?" sempre più esasperata "Te l'ho detto.. la tua Clio è morta su quel treno.. io non sono lei!" tuonai.
Guisgard per fortuna intervenne, e io cercai di calmarmi.
"Una possibilità.." ripetei, scuotendo la testa.
Ma calmarmi non era nella mia indole, evidentemente.
"Vuoi una possibilità?" con tono di sfida, avvicinandomi a lui.
"Benissimo.." guardandolo negli occhi vicinissima.
Lo afferrai per il collo, e lo baciai, con rabbia.
Poteva un bacio avere il potere di ridarmi indietro il mio passato?
No.
Lo allontanai bruscamente per poi indietreggiare.
"Ecco.." alzando le spalle "Non ho sentito niente.." sostenendo il suo sguardo "Contento?".
Tornai tra Guisgard e Bafon, quasi potessero proteggermi.
"Te l'ho detto, la tua Clio è morta su quel treno, e qualunque cosa ci fosse tra noi è morta con lei.." sospirai "Mi dispiace, ma non posso inventarmi un amore che non provo.." più dolcemente.
Indicai la porta con un braccio.
"Ora va.." annuendo "Ricostruisci la tua vita come io sto cercando di fare con la mia..".

Guisgard
19-07-2016, 02.50.14
Misk si preparò e l'operazione iniziò poco dopo, con Gwen come spettatrice.
Fu lunga e difficile.
Dopo circa due ore terminò.
Misk allora uscì dalla stanza e si lavò il viso sudato in un catino di acqua fresca.

Lady Gwen
19-07-2016, 02.53.29
Mentre assistevo all'operazione, mi rendevo sempre più conto di quanto la situazione fosse grave, infatti il tutto durò due interminabili ore, al termine delle quali Misk andò a rinfrescarsi ed io ne approfittai per andare da Theris e stringerlo, confortando sia me che lui.
Ero grata che non avesse fatto nulla di avventato, limitandosi a curarlo, ma non ero ancora propensa a dirglielo.

Guisgard
19-07-2016, 02.58.38
“Questo bacio è solo un pegno...” disse Armor a Vivian “... solo un pegno... saprò aspettare... ah, baci sempre benissimo... complimenti...” sorrise “... alloggerò in città... ci rivedremo presto... buongiorno, signori...” ed uscì.
“Brutta storia...” mormorò Bafon.
“Non è comunque affar nostro.” Fece Guisgard. “Vado a preparami, madama Altea mi attende.” Sornione.
Ed uscì dalla stanza attraverso una porta secondaria che lo condusse alle sue camere direttamente.

Clio
19-07-2016, 03.04.54
Alzai gli occhi al cielo a quelle parole.
Non riposi, non dissi niente, limitandomi ad osservarlo andare via.
"Finalmente.." sospirai poi.
Ero davvero esasperata ed esausta.
Mi voltai verso Guisgard, per ringraziarlo di essere rimasto, ma le sue parole mi gelarono.
"Ehi, aspetta..." riuscii soltanto a dire, bianca come un cencio, ma era già andato via.
Sfiorai quella porta secondaria e chinai il capo.
Che diritto avevo di seguirlo?
Abbassai la testa, chiudendo gli occhi per non piangere.
Tutta quella situazione era davvero assurda.

Guisgard
19-07-2016, 03.06.10
Misk si lavò viso e mani, per poi togliersi il camice.
Arrivò Frediana e portò al dottore un bicchiere di cognac.
Gwen intanto era con Theris, sebbene questi si trovava ancora senza conoscenza.

Lady Gwen
19-07-2016, 03.09.41
Arrivò Frediana e potrò a Misk un bicchiere di cognac.
"Mi portereste una tisana?" alla donna.
Intanto lasciavo piccoli baci sulla fronte di Theris; la febbre era scesa e non vedevo l'ora che si svegliasse.

Guisgard
19-07-2016, 03.12.54
“Forse dovreste riposare, Vivian.” Disse Bafon. “Immagino sia stato difficile affrontare quel tipo. Andate a riposare. Per oggi vacanza dal lavoro.” Sorridendole.

Guisgard
19-07-2016, 03.14.39
Fediana annuì a Gwen e poco dopo le portò la tisana.
Theris continuava a dormire, visto l'operazione appena conclusa.
Se tutto fosse andato bene, avrebbe ripreso conoscenza fra qualche ora.

Lady Gwen
19-07-2016, 03.18.01
Frediana tornò con la tisana ed io cercai di rilassarmi.
Probabilmente sarebbero passate alcune ore prima del risveglio di Theris, ma mi importava solo che lui stesse bene.
Speravo che al suo risveglio i nostri dissapori fossero svaniti, che tutto tornasse come prima e che potessimo ricominciare.

Clio
19-07-2016, 03.21.13
Restai lì, come aggrappata a quella porta, con il capo chino.
Volevo seguirlo, rincorrerlo e cercare il suo sguardo.
Ma la verità era che temevo quello sguardo.
Temevo di aver rovinato tutto, che avrei ricevuto solo indifferenza.
Che diritto aveva il passato di distruggere la mia vita?
E ora sarebbe uscito con quella dama, e l'idea mi uccideva, specialmente dopo quel pic nic, specialmente dopo essere andato via così.
Magari ci sarebbe stato solo per farmi un dispetto, per dimostrarmi che non significavo niente.
Battei piano il pugno sul muro, ancora a capo chino, mentre ormai non riuscivo più a trattenere le lacrime che silenziose mi rigavano il viso.
"Si arrabbierebbe ancora di più se lo seguissi, non è vero?" sussurrai quasi, senza muovermi, come se non volessi arrendermi.
Poi sospirai e rialzai il viso.
Ero stanca, ero esausta e triste.
"No.." dissi poi a Bafon, con un'espressione vacua "Domani c'è la mostra, ho ancora un sacco di cose da fare.." guardandomi in giro "Mi farà bene avere la mente impegnata..." cercando di sorridere.

Guisgard
19-07-2016, 03.24.24
Gwen era accanto a Theris che riposava, mentre Misk si trovava nell'altra stanza a fissare dai vetri la campagna e sorseggiando il suo cognac.
Si voltò ed intravide la ragazza accanto a suo marito.
Allora si avvicinò e restò sulla soglia a fissarla.

Lady Gwen
19-07-2016, 03.27.16
Ero tranquilla accanto a Theris, lasciando di tanto in tanto qualche carezza sul suo viso e sorseggiando la tisana, quando vidi con la coda dell'occhio Misk sulla soglia che mi fissava.
"Avete qualcosa da dire?" con tono calmo e il mio sguardo ancora su Theris.

Guisgard
19-07-2016, 03.28.43
“Capisco...” disse Bafon a Vivian “... allora vi lascio al vostro lavoro... tutto il materiale per l'organizzazione della mostra è nello studio del capo.” Ed andò via.

Guisgard
19-07-2016, 03.32.24
“Nulla...” disse Misk“... vorrei solo la mia parcella... il mio onorario...” fissando Gwen.

Clio
19-07-2016, 03.33.00
Bafon non ripose, limitandosi a commentare la mia ultima frase.
Sospirai.
Sapevo che la roba era nell'ufficio del capo.
Se ne andò, lascinaodomi sola con i miei demoni e le mie paure.
Restai ancora un istante ad osservare quella porta.
"Oh al diavolo!" borbottai, per poi aprirla e oltrepassarla.
Non sarei riuscita a far niente in quelle condizioni.
Dovevo vederlo.

Lady Gwen
19-07-2016, 03.35.18
Alzai gli occhi su Misk e posai la tisana sul comodino, guardandolo come per invitarlo ad essere più preciso.

Guisgard
19-07-2016, 03.38.06
Vivian aprì la porta laterale e seguì un piccolo corridoio che la portò a delle scale interne.
Salì e si ritrovò nel corridoio sul quale c'era la porta della camera di Guisgard.

Guisgard
19-07-2016, 03.41.35
“Voglio ciò che mi spetta per aver salvato vostro marito.” Disse Misk “Mi siete debitrice... voglio una notte d'amore... vi voglio tutta per me... questo chiedo come ricompensa...” fissandola con i suoi occhi scuri.
Fissandola in un modo che faceva sentire la ragazza quasi nuda.

Clio
19-07-2016, 03.41.52
Percorsi il corridoio e mi ritrovai davanti alla porta della sua camera.
Sospirai.
Ci siamo quindi..
Presi un profondo respiro, poi un'altro.
Sentivo il cuore accelerare sempre di più.
Mi avrebbe cacciato via?
Mi avrebbe trafitto con quell'indifferenza che detestavo?
Qualunque cosa fosse, dovevo saperlo.
Così mi feci coraggio e bussai, trattenendo il fiato.

Guisgard
19-07-2016, 03.44.42
Vivian bussò, ma nessuno aprì la porta.
Ma dall'interno giungevano dei rumori.
Rumori di acqua che scorreva, come se qualcuno stesse facendo il bagno.

Clio
19-07-2016, 03.50.39
Nessuno rispose.
"Guisgard.." lo chiamai, a voce alta "Sono io, Vivian.." dissi, appoggiata alla porta.
Ti prego, apri...
Poi sentii l'acqua che scorreva.
Probabilmente si stava facendo il bagno.
Dovetti reprimere un sorrisetto divertito, che non era proprio il caso.
Tanto è arrabbiato con te..
Sfiorai la maniglia, ripensando alle sue parole sul fatto che l'avrebbe lasciata aperta per me.
Sospirai.

Lady Gwen
19-07-2016, 03.53.54
Non riuscivo a credere alle mie orecchie.
Non riuscivo a credere che lo avesse detto sul serio.
Lo fissai, alzandomi.
"Sapete cosa penso?" fissandolo nei suoi occhi scuri, diversissimi dagli occhi di Theris che tanto amavo "Penso che dobbiate essere molto solo o molto disperato, forse entrambe le cose, per elemosinare, inutilmente, una notte da una donna che per altro vi detesta."
Suonai il campanello e subito arrivarono due domestici.
"Accompagnate il dottor Rainneg alla carrozza che lo scorterà a casa" tenendo gli occhi su di lui, per poi voltarmi "Addio dottore, e grazie per il vostro aiuto."
Quando i domestici uscirono con Rainneg, nonostante la sua insistenza, chiusi violentemente la porta, girando la chiave nella toppa e scoppiando in lacrime.
Possibile che fosse tutto così difficile? Possibile che ancora lui non si arrendesse al fatto che non sarei mai stata sua?

Guisgard
19-07-2016, 03.54.33
Vivian sfiorò la maniglia e la porta si aprì.
La camera era aperta.

Clio
19-07-2016, 03.57.43
La porta si aprì, non appena sfiorai la maniglia.
E ricordare quella sera mi rubò un sorriso.
Vuoi coglierlo di sorpresa mentre fa il bagno?
Una voce vagamente divertita si intrufolò nella mia mente.
Andiamo, il bagno ha la porta..
Sospirai.
Adesso mi ammazza o mi licenzia...
"Capo..." chiamai, restando quasi sulla soglia con la porta aperta "Guisgard.." chiamai di nuovo "Posso entrare?" titubante.

Guisgard
19-07-2016, 04.01.34
Misk annuì con un sorriso.
“Badate...” disse fissando Gwen “... i patti si mantengono... i debiti vanno estinti... persino il demonio è leale nel rispettare un patto di sangue per un'anima... potrei richiedere indietro ciò che vi ho dato...” con un ghigno.
Restò a guardarla per un lungo istante.
Poi seguì i domestici ed andò via, lasciando la ragazza in lacrime.
https://saymber.files.wordpress.com/2015/10/bram-stoker-s-dracula-bram-stokers-dracula-gary-oldman.jpg?w=1024

Guisgard
19-07-2016, 04.04.08
Vivian era sulla soglia e vide la camera del bagno semiaperta.
Da lì arrivava il rumore di acqua.

Lady Gwen
19-07-2016, 04.06.24
Non riuscivo a togliermi dalla testa le sue parole, che suonavano come una sentenza.
Mi aveva minacciata poichè avevo detto di no al suo"onorario" e ora avevo paura; paura di ciò che avrebbe potuto fare.
Nel frattempo ero già arrivata sul letto, col capo sulla spalla di Theris e il suo petto bagnato delle mie lacrime.

Clio
19-07-2016, 04.08.07
Se la porta del bagno era semiaperta, perché non aveva sentito?
Entrai nella stanza, vedendo che non c'era nessuno, era lussuosa e arredata con buongusto.
E adesso che faccio?
Mi avvicinai alla porta del bagno, e provai a chiamarlo di nuovo, dopodiché mi sedetti sul letto, ad aspettare.
Già mi sentivo una ladra ad essere entrata senza permesso nella sua stanza, entrare in bagno proprio non mi sembrava il caso.

Guisgard
19-07-2016, 04.09.27
Gwen restò così, accanto a Theris che riposava, in balia delle lacrime e della paura.
Ad un tratto dalla porta socchiusa sgattaiolò dentro Zolà, che subito saltò in braccio alla giovane.

Guisgard
19-07-2016, 04.13.29
Vivian si sedette sul letto e sentì un rumore, come se qualcuno uscisse dalla vasca piena d'acqua.
Un attimo dopo sulla soglia del bagno vide comparire Guisgard bagnato con un asciugamano attorno ai fianchi che la fissava.

Lady Gwen
19-07-2016, 04.14.45
Ad un certo punto,dall'altra stanza, arrivò Zolà e subito io lo strinsi forte a me, affondando il viso nel pelo soffice e cercando conforto in quella piccola creatura, mentre ero ancora scossa dai singhiozzi.
Sarebbe stato molto più facile essere un gatto, avrei avuto molti meno problemi e non sarei stata lì a piangere e pregare che Theris si svegliasse presto.

Guisgard
19-07-2016, 04.19.28
“Gwen...” disse all'improvviso Theris, riprendendo finalmente conoscenza “... Gwen...” pianissimo.
Lei era accanto al letto, con Zolà stretto fra le braccia.

Lady Gwen
19-07-2016, 04.22.51
All'improvviso, Theris si svegliò e mi chiamò.
Misi giù Zolà e subito lo raggiunsi, stringendolo a me.
"Ehi..." mormorai, sperando che quel sorriso felice per il risveglio frenasse le lacrime "Come ti senti?" accarezzando il suo viso.

Guisgard
19-07-2016, 04.27.18
“Gwen...” disse piano Theris “... mi sento tutto indolenzito...” dolorante “... cosa è successo? Il duello... chi ha vinto? Mi ha ferito, io l'ho colpito?”

Lady Gwen
19-07-2016, 04.29.30
"Scusa, non volevo farti male..."Sorrisi dispiaciuta, ma il sorriso sparì alle ultime parole.
"No, non lo hai colpito... Lui ti ha risparmiato ed è andato via..."

Clio
19-07-2016, 04.31.51
Mi guardai intorno, chiedendomi come avrebbe reagito nel trovarmi lì.
Poi quel rumore.
Mi voltai di scatto verso il bagno, e lo vidi lì, fermo, che mi fissava.
Lasciai che il mio sguardo accarezzasse tutta la sua figura, così ben sottolineata dall'acqua che ancora ricopriva il suo corpo.
Mi alzai subito, e cercai il suo sguardo.
"La porta era aperta..." balbettai, arrossendo, mentre mi avvicinavo a lui.
"Sei scappato e io..." mi fermai, con lo sguardo spaventato che si velava di lacrime.
Non riuscivo più a parlare, mentre cercavo di scrutare nel suo sguardo.
Ormai ero vicinissima a lui, ma ancora non riuscivo a parlare.
"So che.." sussurrai quasi, con voce tremante "Che la mia parola dopo oggi conta poco niente.." sospirai "Probabilmente ho davvero promesso amore eterno a quel tizio, eppure l'ho mandato via.." scuotendo la testa, per poi rialzare lo sguardo a cercare il suo "Ma io non lo voglio quel tipo.. non lo voglio, non provo niente per lui, e non lo vedrò mai più..." con gli occhi nei suoi.
"La verità è che.. probabilmente non l'ho mai amato davvero.. forse ne ero convinta, ma ora so che è così.." dissi, tutto d'un fiato.
"Sai come faccio a saperlo?" alzando di nuovo lo sguardo su di lui, con gli occhi che erano diventati ardenti "Perché se fossi davvero stata innamorata in passato, non potrei mai sentirmi come mi sento ora.." avvicinandomi ancora, incatenata ai suoi occhi "Qui.. con te.." sentenziai.
Poi sorrisi, un sorriso amaro e malinconico.
"La verità è che valgo molto meno dell'immagine che avevi di me questa mattina.." sospirando appena "Ma so soltanto che voglio seguire il mio cuore...".
Quello stesso cuore che credevo si sentisse rimbombare nella stanza.
Presi la sua mano e la posai sul mio cuore, che batteva sempre più rapido.
"Puoi non credere alle mie parole se vuoi.." sussurrai, senza mai lasciare il suo sguardo "Ma non puoi non credere a questo..".

Guisgard
19-07-2016, 04.34.48
Theris si voltò dall'altro lato del cuscino, restando a fissare la finestra.
“Mi ha risparmiato...” disse “... avrei preferito morire mille volte che essere risparmiato da lui...” si voltò a guardare Gwen “... perchè mi ha risparmiato?”

Lady Gwen
19-07-2016, 04.38.08
Quando si voltò, sentii il mio cuore infrangersi di nuovo.
Non potei però non essere d'accordo con le sue parole.
Poi, si voltò di nuovo a guardarmi ed io abbassai lo sguardo.
"Perchè io l'ho obbligato a farlo..."

Guisgard
19-07-2016, 04.40.05
Vivian prese la mano di Guisgard e la portò sul suo petto, facendogli sentire il battito.
“Oh, ma non occorre certo avere un battito così sostenuto per essere una segretaria...” disse lui, tirando via la mano “... mi basta che il tuo cervellino sia sempre attivo come in questi giorni.” Divertito. “Ora scusami, devo finire di prepararmi...” tornò in bagnò per asciugarsi.

Guisgard
19-07-2016, 04.44.05
Theris restò a fissare Gwen per un lungo istante.
“Tu...” disse pianissimo “... e cosa gli hai detto per obbligarlo?”
Zolà miagolava pigro.

Lady Gwen
19-07-2016, 04.46.24
Non riuscii a capire ciò che stesse provando in quel momento, mentre i miei occhi erano nei suoi.
"Gli ho detto che se avesse ucciso te avrebbe dovuto uccidere anche me."

Clio
19-07-2016, 04.51.23
Tirò via la mano e se ne andò, lasciandomi attonita.
Dapprima chinai il capo, sentendo le lacrime affiorare, poi sentii la rabbia salire sempre di più.
Non poteva continuare a trattarmi in quel modo, non gliel'avrei permesso.
"Allora mi hai preso in giro, non è vero?" a voce alta, perchè mi sentisse anche in bagno "L'altra sera, stanotte... poco fa.." la mia voce era alta, ma per niente ferma, sentivo le lacrime scendere e una fitta dolorosa attraversarmi il cuore.
Tutto quello doveva finire.
"Torna qui.." tuonai "Guardami! Guardami e dimmi che non mi vuoi, che non mi vorrai mai, che non provi niente stando accanto a me.. che non muori come me a quando siamo soli..." ormai la rabbia e il dolore erano insopportabili, e il mio viso era completamente rigato di lacrime "Dimmelo guardandomi negli occhi..." continuai, con lo stesso tono "E io mi rassegnerò e starò al mio posto... solo lavoro...".
Era l'ultima speranza che avevo.
Per lo meno, in un modo o nell'altro, avrei saputo cosa voleva.

Guisgard
19-07-2016, 04.52.46
“Concordo in pieno con voi, madama.” Disse Ordifren a Dacey. “La violenza non è mai giustificata. E sono certo che il mondo civile e moderno troverà il modo di liberare l'arte dalla dittatura ideologica di questi antichi e dannosi privilegi.” Sorridendo.
Le mostrò altri angoli di quel meraviglioso giardino, raccontandole anche un po' della storia del palazzo.
Si fece ora di pranzo ed il professore invitò la ragazza a mangiare con lui.
Fu un pranzo piacevole, con porzioni molto particolari e gustose.
“Sono tutti piatti della mia terra.” Ordifren. “E' l'unico modo per lenire la malinconia della mia casa.”

Guisgard
19-07-2016, 04.55.42
“E lui ha preferito risparmiare la mia vita, pur di non toglierti la tua...” disse Theris a Gwen “... deve tenere molto a te... io l'ho offeso e sfidato pubblicamente... avrebbe potuto uccidermi e avere soddisfazione... ed invece io sono ancora qui... e solo grazie a te...” con un tono disilluso.

Guisgard
19-07-2016, 04.58.07
“Sono nudo e mi sto asciugando, converrai dunque che non posso uscire da questo bagno...” disse Guisgard a Vivian “... comunque fossi in te andrei a riposare... magari ti farà sentire meglio, no?”

Guisgard
19-07-2016, 04.58.54
“Ecco, io...” disse Nero suonando distrattamente il pianoforte “... non so...” senza fissare Gaynor “... forse il padrone ha un'amica... cambia spesso ragazza... ne ha conosciuta una alla Stella del Sud, un grazioso locale... non pensate a lui, signorina... le donne sono cattiva fortuna per lui... si, io dico...” annuendo e suonando.

Clio
19-07-2016, 05.02.47
"Mi farà sentire meglio sapere la verità!" esclamai esasperata.
Chinai il capo.
"Davvero non capisco perché devi trattarmi così.." scuotendo il capo "Non lo capisci quanto male mi fai, vero?". scuotendo la testa "Immagino di no..".

Guisgard
19-07-2016, 05.06.05
“Verità...” disse Guisgard dal bagno a Vivian che invece era nella stanza accanto “... che verità? Non capisco di cosa tu stia parlando... spiegati meglio...”

Lady Gwen
19-07-2016, 05.08.32
"Lui non tiene a me!" esclamai, in lacrime "E tu non hai idea di come ci si senta quando un uomo simile ti minaccia solo perché non vuoi concederti a lui per una notte, quando vedi che non si rassegna nonostante io lo abbia colpito quando aveva cercato di baciarmi, non sai come ci si senta quando lui preme la sua bocca sulla tua con la forza e ti stringe come se non volesse lasciarti altra via di scampo, ed io speravo che saresti entrato tu prima o poi, portandomi via..." rannicchiandomi nell'angolo del muro e nascondendo il volto in lacrime fra le mani, scossa da violenti singulti.
"Tu non sai come ci si senta ad aver paura..."

Clio
19-07-2016, 05.09.57
"No figurati!" alzando gli occhi al cielo "Tanto è inutile... Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..." scuotendo la testa, mentre mi avvicinai alla finestra guardando il giardino.

Guisgard
19-07-2016, 05.16.01
“Cosa...” disse Theris cercando di alzarsi, senza per riuscirci a causa della ferita ancora dolorante “... cosa dici? Lui... lui ha fatto tutto questo? Perchè non me ne hai parlato subito? Perchè?” Con rabbia. “Perchè, Gwen?” Fissandola. “Lo ucciderò... stavolta lo farò davvero...”

Lady Gwen
19-07-2016, 05.20.14
Cercai di parlare, ma le lacrime me lo impedivano.
Tornai allora da lui, prendendo la sua mano.
"È successo poco fa, tu eri ancora privo di conoscenza..." mi giustificai "Ho paura, Theris..." poggiando la mia testa sulla sua spalla.

Guisgard
19-07-2016, 05.20.22
Guisgad uscì dal bagno sempre con l'asciugamano avvolta attorno alla vita.
“Stai facendo un polverone per nulla...” disse ostentando indifferenza a Vivian “... sei la mia segretaria, non certo la mia amante... posso capire che sei scossa a causa i quel tipo... Armor... ma forse baciandolo non risolverai i tuoi problemi, potrebbe invece sortire l'effetto contrario... infatti lui pareva alquanto incoraggiato... ma non sono affari miei... come detto sei la mia segretaria... né più, né meno...” aprì l'armadio “... non so cosa mettere per questo thè pomeridiano...” fissando i molti abiti.

Guisgard
19-07-2016, 05.28.36
“Dobbiamo andarcene da qui, Gwen...” disse Theris sempre dolorante “... non siamo al sicuro... quell'uomo tornerà ed io in queste condizioni non potrò difenderti... ci serve aiuto... dobbiamo chiederlo al professor Ordifren...”

Lady Gwen
19-07-2016, 05.33.39
Annuii a Theris e mi sentii immensamente felice sentendo fra le righe di nuovo quel "noi".
Certo, ci era voluto un po' di tempo e qualche pianto, ma avevo di nuovo mio marito.
" Dobbiamo aspettare, però. Ora non sei in condizioni di muoverti, dovrai ristabilirti..." asciugando le lacrime "Piuttosto, devi mangiare, devi rimetterti in forze. Ti va se faccio portare qualcosa?" accarezzandogli il viso.

Clio
19-07-2016, 05.33.52
"Vacci così, non credo che alla dama dispiacerà..." alzando gli occhi al cielo.
Oh quanto odiavo quando faceva così.
Sì, lo sapevo anche io che il problema era il bacio.
"Beh, non era la mia intenzione..." sbottai "Volevo solo che se ne andasse, mi sembrava di essere stata chiara no? Gli ho detto che non sono più la sua Clio e che tutto quello che c'era è morto con lei.." sospirai.
Si può sapere che vuoi da me?
Poi quelle parole, come uno schiaffo.
"No, infatti.." secca "Ti sei sempre tirato indietro all'ultimo momento, sei sempre scappato... sempre..".
Mi avvicinai a lui, e lo costrinsi a guardarmi.
"Allora perché non mi hai risposto?" con gli occhi nei suoi "Ho bisogno di sentirmelo dire.." con il cuore che riprese a battere "Dimmelo e facciamola finita..." mentre una nuova lacrima accarezzava la mia guancia "Dimmi che non senti niente.." avvicinandomi ancora "Che non provi niente ad avermi così vicina.." sussurrai quasi, con voce calda "Dimmi che non mi vuoi.." mentre ormai potevo sfiorarlo "Che non hai mai voluta.." con lo stesso tono e gli occhi appassionati nei suoi "Che non mi vorrai mai.." incalzai.
"Dimmelo e la smetterò.." allungando una mano a sfiorare la sua spalla, il suo braccio "È questo che vuoi no?" con un sorrisetto malizioso "Vuoi che la smetta..." senza smettere affatto "L'hai detto tu, che sono la tua segretaria, né più né meno... dimmelo e lo sarò..".

Guisgard
19-07-2016, 05.42.47
“Si, ma non possiamo restare qui a lungo, Gwen...” disse Theris “... dobbiamo andarcene... e bisogna chiedere aiuto al professor Ordifren, l'unico di cui mi fidi... devi trovare il modo di tornare da lui e chiedergli aiuto...”

Lady Gwen
19-07-2016, 05.45.27
Stavo per dirgli che Ordifren sapeva già tutto, ma mi frenai e annuii
"Bene, vuoi che vada subito da lui a parlargli?"

Guisgard
19-07-2016, 05.49.09
Vivian continuava a toccarlo, a provocarlo.
“Smettila di provocarmi...” disse Guisgard fissandola serio.
Ma lei continuava maliziosa.
Allora lui afferrò la ragazza, stringendola a sé, quasi immobilizzandola, mostrando forse per la prima volta un'agilità ed una conoscenza di mosse e prese fin'ora mai tradita.
“Fa la brava ora...” pianissimo con la bocca vicinissima a quella di lei, tenendola stretta contro il suo petto nudo “... una segretaria che bacia il primo venuto può essere controproducente per la Taddeus... magari fallo nelle ore di pausa o nei giorni festivi...” ironico “... ora devo andare... magari ci rivedremo stasera per la cena...” allentò la presa “... ora scusami, devo prepararmi...” scelse alcuni abiti dall'armadio ed andò a vestirsi in bagno.

Guisgard
19-07-2016, 06.00.15
“Si, ma magari non ora...” disse Theris a Gwen “... verso il crepuscolo... col Sole sarebbe troppo facile vederti se davvero quel dannato Misk ti sta spiando... questa tenuta, così fuori mano ed isolata è una perfetta prigione...” nervosamente.

Clio
19-07-2016, 06.02.16
Quella presa, così salda, così sicura.
I miei occhi si accesero, e il mio respiro rallentò, al contrario dei battiti del mio cuore, che invece accelerarono.
Era così vicino, così vicino che potevo sentire il suo respiro sul mio viso.
Ero in balia di quella presa e di quella forza, che non desideravo altro che abbandonarmi.
Ma lui mi lasciò, andandosene in bagno a vestirsi.
Era tutto inutile.
Avrebbe continuato a giocare con me, facendomi impazzire, senza mai lasciami davvero avvicinare.
Ma quelle parole mi fecero davvero male.
"Non era il primo venuto.." dissi, vicino alla porta del bagno.
"Gli ho mentito, mi ricordavo di lui.. era l'unica cosa che ricordavo..." sospirando "Gli ho davvero promesso amore eterno... eppure non sento niente per lui.. " con lo sguardo vuoto "Perciò se c'è qualcosa di sbagliato, qualcosa di sporco qui... non è quel bacio, dato all'uomo che dovrei sposare.. ma tutto il resto.. tutto quello che provo per te..." chinando il capo "Ma io ero disposta ad attraversare l'inferno pur di poter avere anche solo un momento di felicità.. insieme a te..." ormai piangevo in silenzio, ma tanto non poteva vedermi "Avrei attraversato l'inferno e dannato me stessa anche per un unico bacio..." scuotendo piano lo stesso "Quel bacio che mi hai sempre negato... forse per te era un gioco, ma per me no..." fissando quella porta, per poi chinare il capo.
"Goditi il tuo the.." mestamente.

Guisgard
19-07-2016, 06.19.49
Pochi istanti dopo Guisgard uscì dal bagno, già pronto ed elegante come al solito.
“Si, forse hai ragione tu...” disse fissando Vivian “... se davvero quell'uomo lo hai riconosciuto o comunque senti di averlo già incontrato, allora si... forse quel bacio è legittimo... mi spiace di averti giudicata... forse sono l'ultimo che può giudicare qualcuno...” sorridendo “... ti prometto che non lo farò più... non mi permetterò mai più di giudicarti in quel modo... ora meglio che vada, o diranno che alla Taddeus non amiamo la precisione... a dopo, Vivian... andremo a cena insieme per dimenticare il tutto... è la tua vita ed io non ho il diritto di dare sentenze...” ridendo appena “... a più tardi...”

Clio
19-07-2016, 06.37.14
Restai ad osservarlo fare capolino dal bagno.
Mi illuminai, era davvero bellissimo ed elegante.
Sorrisi a quelle parole, asciugandomi le lacrime.
Ero felice che avesse capito, e che volesse rimediare.
"Non fa niente..." sorridendo "Lo prenderò come uno strano complimento..".
Dopotutto quel comportamento aveva un unica spiegazione, e il fatto che fosse così geloso significava che forse non mi ero illusa.
Forse davvero teneva a me se se l'era presa così tanto.
"A cena?" sorrisi poi, temevo che l'avrebbe annullata "Ma certo.." raggiante.
Sospirai nel vederlo uscire.
"A più tardi.." sorridendo.
Era inutile che mi facessi il sangue amaro per quell'uscita dopotutto, sarebbe tornato da me ed era questa l'unica cosa importante.
L'immagine che mi rimandava lo specchio era parecchio inquietante, così decisi di andare prima nella mia camera e farmi un bagno prima di scendere in ufficio per finire la preparazione della mostra.

Dacey Starklan
19-07-2016, 09.06.14
Era piacevole conversare con il professore, era chiaro che fosse un uomo di cultura.
I giardini mi piacquero molto e già mi immaginavo a trascorrere ore tra le piante e i fiori.
" Dopo secoli in cui l'arte è stata ad uso esclusivo di alcune classi sociali comprendo sia difficile cambiare ma si, concordo con voi, c'è sicuramente un metodo più civile per affrontare la questione."
Accettai l'invito di buon grado e fui felice di provare qualcosa di nuovo a tavola .
" Vi comprendo molto bene... Anche io ho speso nostalgia di casa anche se li ho più nulla... Ora Capomadza é la mia casa, o almeno é ciò che mi auguro" iniziando a mangiare quando i piatti furono serviti.
" Dunque sono seriamente intenzionata a vivere in questo palazzo. Vorrei conoscere i termini per l'acquisto se non vi dispiace"

Lady Gwen
19-07-2016, 11.31.56
Annuii.
Il suo discorso filava.
"Va bene, uscirò più tardi" risoluta.
"Ehi..." facendolo voltare verso di me "Vedrai che ce la faremo. Se rimarremo insieme, uniti, andrà tutto bene" dissi dolcemente.

Lady Gaynor
19-07-2016, 11.41.49
Un donnaiolo... questo era dunque E'hiss. Eppure, avrei giurato ci fosse dell'altro dietro quella facciata rude e scanzonata. Intuivo fosse un uomo capace di grandi passioni, seppur capacissimo di contenerle. Volevo scoprire di più su di lui, sulla sua storia. In poco tempo ero passata da un mistero poliziesco ad uno più intimo e privato, che a dirla tutta mi intrigava di più. Ripensai ai due poliziotti e all'incapacità di Ozzillon... dato che nessuno dei due aveva chiesto di nuovo il mio aiuto, mi ero sentita libera di non seguire più la vicenda. Dopotutto, Lion era sveglio e in gamba, magari sarebbe riuscito lui a districare la matassa. Dal canto mio, adesso ero presa da altro.
"Ciao Nero, a stasera..." salutai il pianista ed uscii, diretta al cimitero. Forse avrei avuto la fortuna di trovare E'hiss ancora lì, riuscendo a trovare il primo tassello del puzzle... il nome scritto sulla tomba...
Una volta arrivata, varcai il grande cancello in ferro e cominciai a guardarmi intorno, avvolta da un perfetto e sacrale silenzio.

Altea
19-07-2016, 15.23.50
Aspettavo pazientemente nella saletta, non capivo che stesse succedendo ma sentivo parlare a voce alta..voci di uomini e una donna.
Speravo non stesse accadendo qualcosa di grave a Milord Taddei...forse una lite familiare...rammentavo le mie in famiglia quando si opponevano alle mie decisioni e ad Antone..già la mia famiglia che erano i miei vicini di casa e non si erano nemmeno mossi per quell' omicidio e il furto. Scossi il capo..probabilmente mio padre aveva asserito me la ero cercata sposando quello scapestrato di archeologo.
Mi guardavo attorno quando fui colpita da un grande ritratto a carboncino, riconobbi lord Guisgard...fissavo quella immagine..eppure il suo sguardo era diverso, aveva qualcosa di inquieto e quasi non sembrava la stessa persona che si mostrava scanzonata..eh, l' ho detto io quell' uomo è un mistero..affascinante e forse per troppe.

Guisgard
19-07-2016, 18.26.37
Vivian tornò nelle sue stanze e si dedicò alla cura della sua persona.
Un bagno rigenerante e poi di nuovo al lavoro nell'ufficio del Capo.
E qui trovò Ernot alle prese con alcuni documenti.

Guisgard
19-07-2016, 18.29.17
“Si...” annuì dolcemente Theris a Gwen “... insieme...” per poi poggiare la testa sul cuscino ed addormentarsi poco dopo, lasciando la ragazza a guardarlo.
Intanto Zolà si era appisolato sulle gambe di Gwen.

Lady Gwen
19-07-2016, 18.36.20
Mi aprii in un enorme sorriso e restai intenerita guardandolo dormire.
Poi anche Zolà si addormentò, acciambellandosi sulle mie gambe e iniziai ad acccarezzarlo, stringendo Theris a me, e pensai che non ci potesse essere nulla di più perfetto in quella scena di noi tre.

Guisgard
19-07-2016, 18.37.16
Gaynor raggiunse il cimitero, per poi cominciare a vagare tra le lapidi e le nicchie.
Era un soleggiato e ventilato pomeriggio di Luglio, sebbene a soffiare era perlopiù aria calda.
Tuttavia il paesaggio era nitido ed il cielo terso, con i monto che frastagliati di paesini e castelli lontani avvolgevano quello scenario.
La ragazza trovò E'hiss fermo davanti ad una piccola tomba.
Si chinò e posò un mazzetto di fiori di campo.
Si Segnò, recitò qualche preghiera e poi accarezzò piano la lapide.

Lady Gaynor
19-07-2016, 18.51.25
Camminavo piano tra le lapidi, guardandomi intorno. Era da tempo che non venivo al cimitero... vedere i miei cari sepolti sotto metri di terra mi procurava angoscia. Ad un tratto, vidi da lontano la figura di E'hiss, così mi avvicinai lentamente per non fare rumore. Faceva caldo, nonostante ci fosse un po' di vento, e piccole gocce di sudore cominciarono ad imperlarmi la fronte.
Lui era chino su una tomba, dove posò un mazzetto di fiori di campo, recitando una preghiera. Alzandosi, allungò una mano ad accarezzare la lapide e nel vedere quel gesto mi si strinse il cuore... un uomo dalla scorza dura, ma capace di una sofferenza profonda. Rimasi lì a guardarlo, un po' in colpa per avergli rubato quell'attimo di intimità.

Clio
19-07-2016, 18.52.17
Tornai in ufficio che ero come nuova.
Concentrarmi sul lavoro mi avrebbe aiutato in attesa di quella sera.
"Buongiorno Ernot.." Salutai entrando.

Guisgard
19-07-2016, 18.55.43
Il ritratto raffigurava Guisgard avvolto da un lungo mantello, con lo guardo fisso vero un punto lontano all'orizzonte, perso oltre la visuale descritta dal quadro.
E nella mano il Taddeide stringeva un fiore.
Ma prima che Altea riconoscesse quel fiore, la porta si aprì ed entrò qualcuno.
“Che incantevole visione...” disse Guisgard fissandola “... mai una vedova è stata così messaggera di tali spiccati desii...” con un lieve inchino “... indosso a voi il lutto è di certo il colore dei sensi.” Sorridendole.

Guisgard
19-07-2016, 19.01.52
“Nessuno.” Disse Ordifren a Dacey. “Nessun termine d'acquisto, madama.” Fissandola sorridendo. “Ho intenzione di concedervi in affitto libero questo palazzo. Naturalmente al trascorrere dei vent'anni del suo uso continuo e gratuito, questa dimora diventerà vostra a tutti gli effetti. Ovviamente se ciò non vi causa disturbo e fastidio. Non c'è bisogno che si sappia in giro, onde evitare inutili ed assurdi pettegolezzi da parte della gente. Io sono un uomo maturo, non più giovane e voi invece una ragazza. Dunque lasciarsi andare a dicerie sarebbe fuori luogo, ma meglio evitare. Io presto lascerò Afragolignone, dunque questo palazzo non mi è di alcuna utilità. E fortunatamente sono benestante, avendo più del necessario per una vecchiaia agiata.”

Altea
19-07-2016, 19.02.42
Lo fissavo persa nello sguardo inquieto, quel mantello, poi l' occhio cadde sulla mano del dipinto...teneva un fiore..mi avvicinai per vederlo..era un fiore strano.
Ma ad un tratto la porta si aprì e udii la sua voce e mi voltai.."Oh milord Taddei..i miei saluti..non preoccupatevi per il ritardo" poi quella sua frase e sorrisi..."Vi ringrazio..ma non sono a lutto..il nero lo indosso perchè è un colore molto seducente, poi indosso anche altri colori..magari un giorno sceglierete voi un abito per me.." mi avvicinai a lui e gli porsi il braccio.."Quindi a voi la scelta dove andare".

Guisgard
19-07-2016, 19.10.16
E mentre Gwen si godeva quel momento, arrivò Frediana.
“Damigella...” disse entrando “... cosa gradite per cena? Comando al fattore di ammazzare un pollo? O preferite fagiani o pernici?”

Guisgard
19-07-2016, 19.12.35
Gaynor restò a fissare E'hiss senza palesare la sua presenza.
Finito di pregare l'uomo si allontanò, uscendo dal cimitero.

Lady Gwen
19-07-2016, 19.14.02
Entrò Frediana, chiedendo cosa fare per cena.
"Il pollo andrà bene e date ordine di servirla qui."

Guisgard
19-07-2016, 19.15.02
“Buon pomeriggio, Vivian.” Disse sorridendo Ernot. “Ero alle prese con alcuni documenti richiestimi dal capo, riguardo all'aumento di vendita degli immobili storici in città... ecco qui un elenco delle dimore signorili vendute ed acquistate negli ultimi tempi.” Mostrandole i documenti.

Dacey Starklan
19-07-2016, 19.17.04
" Siete sicuro?" Piuttosto incredula per quella offerta.

Mi stava praticamente regalando quel palazzo così, come se nulla fosse.

Clio
19-07-2016, 19.18.30
Sorrisi ad Ernot e mi avvicinai.
"Sì, ricordo me ne ha parlato questa mattina..." Guardando i documenti "Potrebbero essere collegati ai furti, voglio dire... Le opere rubate valgono molto".

Guisgard
19-07-2016, 19.20.50
“Indosso a voi” disse Guisgard prendendo il braccio di Altea “ogni colore è seducente.” Fissandola. “Avete un corpo fatto apposta per turbare noi poveri mortali.” Sorridendo. “Venite, conosco un locale molto tranquillo, ma non per questo spoglio di quel tocco di classe e sfarzo così irrinunciabile per la società odierna.”
Presero la carrozza e lasciarono il palazzo.

Lady Gaynor
19-07-2016, 19.21.21
Finito di pregare, E'hiss andò via. Aspettai che fosse uscito, così mi avvicinai alla lapide per leggere il nome che vi era scritto sopra.

Guisgard
19-07-2016, 19.24.15
Ordifren rise.
“Certo, madama.” Disse divertito a Dacey. “Non sono così vecchio da aver perduto la capacità di intendere e volere.” Sorridendo con garbo. “Siete straniera come me e come me condividete valori e principi che ritengo fondamentali per gli uomini di oggi, non più vittime del passato, della superstizione e dei privilegi. Diciamo che questo mio dono, perdonate la banalità, è il giusto compenso alla vostra indole. E vi confesso mi piacerebbe non poco avervi dalla nostra parte.”

Dacey Starklan
19-07-2016, 19.27.44
" Non so che dire..." Ancora piuttosto sorpresa.

Sorrisi allora intrecciando le dita tra loro.

" La mia indole..." Ripetei senza comprendere appieno per poi accigliarmi.

" Dalla vostra parte? Perdonatemi ma temo di non capire..."

Guisgard
19-07-2016, 19.27.56
“Subito, damigella.” Disse Frediana a Gwen.
Ed uscì.
Ma un attimo dopo Theris cominciò ad agitarsi nel sonno.
Quasi a delirare.
Gridava, sudava e si dimenava.

Altea
19-07-2016, 19.28.04
Arrossi leggermente..da quanto non provavo piacere per un complimento..questo fatto era strano, mi provocò una strana sensazione ma subito pensai alle parole delle donne da Madame Tessot...magari è veramente un donnaiolo e io mi farei del male ad innamorarmi di nuovo..lasciati andare Altea.
Salimmo sulla carrozza.."Avete fatto bene a pensare ad un locale tranquillo..." guardandolo negli occhi, li scrutai ed analizzai..erano di un azzurro particolare.."Ho visto un quadro prima in quel salotto...i vostri occhi però erano particolari, misteriosi e poi avevate un fiore in mano..forse siete un mistero pure voi" sorrisi sventolando il ventaglio incatenandolo con lo sguardo "Ma d' altronde sono un mistero pure io..quindi è tutto sotto controllo".