Visualizza versione completa : La leggenda dello Scorpione di Giada
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Guisgard
10-02-2017, 19.42.09
"Abbiamo un archivio al piano sottostante..." disse Symminel a Dacey "... lo consulti pure tranquillamente... quando l'avra' trovato? Semplice, mi portera' il suo attuale indirizzo... lo denunceremo e finalmente avra' cio' che si merita... le do carta bianca su tutto... puo' persino ingaggiare un investigatore privato... ma voglio quel dannato corrotto." Deciso il direttore.
Dacey Starklan
10-02-2017, 20.00.59
Ero preoccupata ma d'altro canto lusingata di aver ricevuto una fiducia tale.
" La ringrazio, farò tutto ciò che è necessario dunque" mi mordicchiai il labbro e sospirai.
" Con il suo permesso andrò subito in archivio" e così feci, mettendomi alla ricerca di indizi tra vecchie e polverosi scaffali.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guisgard
10-02-2017, 20.17.12
Madame Sibille annui' ad Altea.
"Allora questi soldi li hai guadagnati e meriti di andare via da qui." Prendendo il denaro e sorridendole. "Quanto a quel misterioso uomo, qui non sappiamo nulla di lui... capita che i milionari arrivino nel paese nascondendo la loro vera identita' per ptroteggere i propri interessi."
Guisgard
10-02-2017, 20.20.56
Clio e Vale tornarono in albergo.
"E se quegli occhiali" disse il robottino alla musa intergalattica "fossero l'ennesimo trucco di quei due individui? Dopotutto quell'Icarius e' stato accusato di essereun imbroglione..."
Tornata in albergo mi lasciai cadere su una poltrona.
Scossi la testa a quelle parole di Vale.
"No, credimi... ho visto la sua espressione mentre li indossava... era come terrorizzato da quello che aveva visto.." preoccupata "E poi l'ho visto con i miei occhi... no ci deve essere per forza dell'altro.." pensierosa.
"Voglio vederci chiaro... potrebbe non essere una coincidenza.." sospirando.
"E poi quel tipo.. non so, voglio aiutarlo.." dissi a Vale "Che posso fare per tirarlo fuori di prigione?".
Guisgard
10-02-2017, 20.25.11
Alla fine il parere definitivo dei medici confermarono la prima ipotesi.
Il povero vecchio era infatti morto in seguito a complicazioni.
Una morta naturale dunque.
Cosi' Gwen vide il lettino del deceduto portato fuori dalla camera.
"Comunque" disse Elv alla ragazza "non credo che i tre uomini di cui dicevi possano essere entrati qui. Non e' orario di visita, a meno che non appartenessero a questo ospedale..."
Altea
10-02-2017, 20.25.26
Il mio volto si allargò in un grande sorriso..."Vi ringrazio madame..non vi dimenticherò..sotto quel volto duro ho sempre saputo vi stava un cuore tenero" non aggiunsi altro ma ascoltai le sue parole.."Si, è vero...spero di raggiungere la felicità desiderata" mi alzai e mi congedai con un leggero inchino.
Andai in camera e preparai le mie valige e mi stesi sul letto..è vero quell' uomo celava qualcosa ma oltre i suoi interessi pure la sua identità.
Ma lui mi aveva salvata da qui..come Lancillotto salvò Gineva a Gorre..tutto si era avverato di quel libro come per un' arcana magia.
Mi cambiai ed indossai un cappotto sobrio ed un cappello, non potevo uscire in questo modo..non sapevo nemmeno dove mi portasse e raggiunsi l' atrio con un due valige ben nascosta aspettandolo.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/10/19/ba/1019ba256a85d1d989533ae4d4ad0a2b.jpg
Guisgard
10-02-2017, 20.28.06
"Sembra una sorta di indovinello o scioglilingua..." disse il bel professore a Nyoko "... non so quanto possa essere attindibile... cerchiamo un po' in giro e vediamo se si nota qualcosa..." guardandosi intorno tra la chiesetta ed il pozzo.
Nyoko
10-02-2017, 20.29.59
"Lo penso anche io... Ma forse è la chiave per accedere alla chiesetta" dissi guardandomi intorno. Mi avvicinai alla chiesetta ed iniziai a carezzare le porte chiuse e le pareti circostanti, perlustrando ogni angolo.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
Guisgard
10-02-2017, 20.30.31
Dacey raggiunse l'archivio del giornale e comincio' a cercare.
Alla fine si imbatte' in un necrologio che riportava proprio la morte del famoso asso calcistico.
Possibile che fosse morto davvero, come riportava quell'annuncio?
Dacey Starklan
10-02-2017, 20.48.06
Misi da parte alcuni articoli che non portavano a nulla e continuai la ricerca mentre iniziavo a perdere un po' le speranze.
Speranze che scemarono del tutto alla vista del necrologio. Poteva davvero essere finita così?
Decisi quindi di fare ricerche più approfondite in quel campo, andando nell'ufficio anagrafe per vedere se davvero c'era un atto di morte.
Lady Gwen
10-02-2017, 23.02.02
Morte naturale.
Non ci credevo, non poteva essere.
Quegli uomini...
L'uomo stava bene, quando sono uscita.
"Infatti era una cosa strana, camminavano per l'ospedale come se non li vedesse nessuno. Ho visto poi che andavano via su una grossa macchina e un istante dopo già si sapeva che il vecchio era morto. Era come se cercassero qualcuno, quando li ho incrociati nel corridoio. Mi ricordo anche che il vecchio, prima di parlarci, aveva controllato che nessuno ascoltasse" dissi tutto d'un fiato, poi sospirai e guardai il posto vuoto dove c'era il letto prima, passando le mani sul viso e fra i capelli "Non mi ci abituerò mai..."
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
Guisgard
11-02-2017, 01.28.09
Vale guardò perplessa Clio.
“Mah, a me sembra tutto così strano...” disse il robottino “... da sempre la Terra è fuori dalle rotte di creature giunte dal cosmo... forse fu visitata millenni fa, ma sono secoli che nessuno dallo spazio è giunto qui...” la guardò “... e poi quel tipo, quell'uomo... quell'Icarius... perchè ci tieni tanto ad aiutarlo? Magari è davvero un imbroglione... come il suo bavoso socio...”
Guisgard
11-02-2017, 01.31.45
“Accertati però che abbia buone intenzioni...” disse Madame Sibille ad Altea “... dopotutto è sempre un estraneo... e di lui non sai nulla... buona Fortuna, ragazza mia...”
Altea lasciò la stanza e poi uscì dal locale, dove trovò un'auto lussuoso ferma davanti all'ingresso.
"Lo so che è strano.." annuii a Vale "Ecco perché voglio vederci chiaro.. magari potrebbe essere collegata ad Athia.. dopotutto deve pur appoggiarsi a qualcuno, ancora non conosciamo le motivazioni che l'hanno spinta sulla terra.." sospirai.
"C'è sotto qualcosa, anche se non saprei dire cosa.. dobbiamo indagare e scoprirlo e quell'Icarius ci può aiutare.." pensierosa "Sì, credo che lui ci possa aiutare.. magari potremmo anche dirgli la verità.. dai, si è bevuto la storia del fantasma, una guerra tra alieni cosa vuoi che sia?" con una risata divertita che era in realtà nervosa.
"Sembra diverso dal suo socio, e secondo me ci può aiutare.. dopotutto non conosciamo nessun altro.." alzando le spalle.
"Se poi si rivelerà un imbroglione, se la vedrà con me.. ma ora voglio aiutarlo.." voltandomi verso Vale "Allora, che possiamo fare per lui?".
Guisgard
11-02-2017, 01.34.43
“Ehi, ora sta serena...” disse Elv, prendendo la mano di Gwen “... è stata morte naturale, l'hanno detto i medici... e poi, se davvero nessuno ha notato quegli uomini, forse chissà... li avrai immaginati... magari sei un po' stanca ed ancora scossa per la rissa, no?” Sorridendole.
Altea
11-02-2017, 01.35.07
Uscii dal locale..ero grata madame Sibille diceva di stare attenta agli estranei..è vero, era un estraneo ma a me sembrava di conoscerlo da sempre..il bello era mi aveva fatto accompagnare molti estranei.
Vidi una lussuosa auto e guardai dentro per vedere fosse la sua e ci fosse lui.
Lady Gwen
11-02-2017, 01.38.22
Alzai gli occhi su Elv quando prese la mia mano.
Accennai una silenziosa e sarcastica risata a quelle parole.
Certo, immaginati...
Gli uomini, la macchina, tutto.
"Che fervida immaginazione..." dissi piano, con lo sguardo basso.
Guisgard
11-02-2017, 01.40.30
“Mmm... non so...” disse pensierosa Vale a Clio “... se proprio ci tieni a dargli una possibilità allora per prima cosa dobbiamo scoprire se le accuse contro di lui sono vere, oppure no... si è bevuta la storia del fantasma? Magari voleva solo raggiraci, chissà...”
"Tu dici? Sì, possibile che volesse raggirarci.." alzando le spalle "Questi umani sono strane creature...".
Poi la guardai pensierosa a quelle parole.
"E come proponi di fare? Indagare su di lui? Beh, potremmo tornare in quell'ufficio e spulciare i registri, anche se immagino che avranno messo già tutto sotto sequestro.." pensierosa "Cosa proponi di fare?".
Guisgard
11-02-2017, 01.46.34
Altea si avvicinò all'auto e guardò dentro, vedendo il misterioso miliardario seduto dietro.
“Ti aspettavo...” disse “... sali, Altea...”
Altea
11-02-2017, 01.49.28
Lo vidi e chiesi di caricare le mie due valige, salii in auto e chiusi la portiera.
"Eccomi, siete stato di parola, temevo di non trovarvi" e mi avvicinai a lui e guardai il suo volto per vedere se ancora avesse la sua maschera, volevo guardarlo negli occhi.
Guisgard
11-02-2017, 01.53.47
“Beh, dopotutto nessuno pare abbia notato questi tre uomini...” disse Elv a Gwen “... hai provato a chiedere giù, all'ingresso? Se sono entrati là li avranno visti per forza...”
Lady Gwen
11-02-2017, 01.56.56
Alzai le spalle guardando la sua mano.
"Mi direbbero sicuramente ciò che tu mi hai detto..." sospirando e facendo dei cerchi immaginari sul dorso della mano, che stringeva ancora la mia.
"Hai le mani molto più calde delle mie..." dissi con un debole sorriso, mentre sentivo il contrasto con le mie, fredde per l'ansia causata da quella situazione.
Guisgard
11-02-2017, 02.02.36
“Beh, si...” disse Vale a Clio “... tornare nella sua agenzia può esserci d'aiuto... qualcosa saranno riusciti a nasconderlo e noi lo troveremo... senza farci scoprire, ovvio...”
Mi alzai.
"Bene, la missione chiama.." sorridendo "Dai andiamo..".
Lasciammo così l'albergo per raggiungere l'agenzia, ero davvero curiosa di scoprire che cosa c'era di nascosto in quel posto così singolare.
Guisgard
11-02-2017, 02.16.27
L'autista di colore caricò in auto le valigie di Altea e poi partirono.
Lei era seduta dietro accanto a lui, che ancora indossava quella mascherina.
“Ora andremo verso la campagna, dove ho affittato la mia nuova dimora per i miei affari qui in città...”
Altea
11-02-2017, 02.20.00
Lui indossava ancora la mascherina, ovviamente potevamo essere visti e non voleva rischiare.
Mi gettai sullo schienale della auto lussuosa e posi il cappello sul sedile voltandomi verso lui..ero emozionata per quella nuova vita mi stava aspettando ma pure spaventata.."Non avete tolto la mascherina..ditemi di che colore sono i vostri occhi? Spero la toglierete nella vostra dimora..tra noi non dovrebbero esserci segreti, vero?" e lo baciai con passione.
Guisgard
11-02-2017, 02.26.50
Elv sorrise.
“Si vede sono più passionale...” disse, facendo l'occhiolino a Gwen “... comunque la stai prendendo troppo sul serio questa faccenda... che t'importa di quei tre?”
Lady Gwen
11-02-2017, 02.31.16
Risi ad Elv, accarezzando la sua mano, in un gesto che mi rilassò molto, come se volessi assorbire al massimo quel calore benefico
Lo guardai, annuendo debolmente.
"Già, hai ragione... Anche se a volte credo di non essere tagliata per questo mestiere... E non ho nemmeno iniziato..." sospirando.
Guisgard
11-02-2017, 02.36.42
Vale annuì e poco dopo con Clio lasciarono l'albergo, raggiungendo infine l'agenzia di cacciatori di demoni.
Le porte erano chiuse, com'era facile immaginare.
“Dobbiamo trovare il modo di entrare...” disse il robottino.
Arrivammo all'agenzia ma era chiusa, come immaginavo.
Poco male, pensai, prendendo una piccolissima arma intergalattica, silenziosa e letale, e puntandola sulla serratura.
"Questa dovrebbe funzionare.." dopotutto era banale legno terrestre e quella era fatta per perforare le armature dei Faroliani, in acciaio Caerisiano.
Guisgard
11-02-2017, 02.58.34
Il miliardario sorrise e poi rispose con ardore e slancio al bacio di Altea.
Un bacio caldo, avvolgente.
E nel baciarla le accarezzava le gambe lasciate scoperte dallo spacco.
Si baciarono a lungo.
Fino a quando l'auto raggiunse la villa nella campagna.
Guisgard
11-02-2017, 03.04.03
“Io invece” disse Elv a Gwen, accarezzandole la mano delicatamente “credo tu sia perfetta per questo mestiere... le tue cure fanno miracoli su di me...” guardandola negli occhi.
“Cosa ne faccio?” Ad un tratto un infermiere ad uno degli inservienti. “Sono appartenute al vecchio morto poco fa... è un Vangelo...”
“Se nessuno li reclama” l'altro “portale giù in accettazione...”
Altea
11-02-2017, 03.04.25
Era come se quei baci fossero un nostro linguaggio segreto...accarezzava la mia gamba che usciva dal cappotto, con quella intimità che era nostra dal primo momento ci eravamo parlati.
Raggiungemmo la villa in campagna e le nostre labbra si staccarono per raggiungere la villa.."Bene, ora saremo soli e lontani da occhi indiscreti, e potrò sapere di più di voi...o di te" sorridendo maliziosamente dandogli del tu.
Lady Gwen
11-02-2017, 03.10.03
Sorrisi a quel suo dolce complimento, mentre mi restituiva le carezze sulla mia mano.
"Questa è una buona motivazione per proseguire..." mormorai, con gli occhi nei suoi.
Poi mi voltai, mentre ascoltavo due persone parlare in corridoio.
"Stanno parlando degli effetti personali di quell'uomo..." dissi, pensando a voce alta.
Guisgard
11-02-2017, 03.18.59
Con la sua arma, Clio aprì la porta chiusa e con Vale si ritrovarono all'interno dell'agenzia.
Molti cassetti ed archivi erano stati messi sottosopra, con fogli, matite e quaderni vari a terra.
“Non è che abbiano avuto molto tatto...” disse il robottino “... beh, cerchiamo qualcosa di interessante...”
Dopo un po' saltarono fuori alcune carte, una sorta di appunti sui vari clienti.
Erano elencate soprattutto delle ragazze, classificate in base all'avvenenza ed al denaro.
“Ecco chiarito il tutto...” fece Vale “... credo i poliziotti avessero ragione... erano due imbroglioni... del resto sulla Terra il denaro ed il sesso muovono ogni cosa...”
Entrammo nell'agenzia, che era stata messa sotto sopra dai poliziotti, verosimilmente.
Era davvero un disastro.
Fogli e carte dappertutto, sparsi sul pavimento nei cassetti, sui mobili.
Mi misi a cercare, di buona lena, qualcosa che potesse esserci utile.
Fu Vale a trovare qualcosa: appunti sui clienti, con delle ragazze classificate in base all'avvenenza.
Scoppiai a ridere.
"Dai questa è buona, fa vedere.." prendendo così i fogli e osservandoli "Beh, il fatto che Tyson fosse un morto di fame non li rende automaticamente degli imbroglioni.." scossi la testa "Lui... Icarius.. mi sembrava diverso.. non so, una sensazione.. dai, cerchiamo ancora".
Guisgard
11-02-2017, 03.26.07
Altea ed il suo miliardario arrivarono nella villa.
Era grande, lussuosa ed aristocratica.
I due entrarono e raggiunsero un vasto e sfarzoso salone.
Lui si lasciò cadere su una robusta poltrona in noce e foderata alla moda delle Fiandre.
E finalmente si tolse la mascherina, mostrandosi ad Altea.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/0f/2b/08/0f2b08c6d6ab045266e13dd6213ab874.jpg
Altea
11-02-2017, 03.31.02
Quella casa era enorme e trasudava ricchezza e nobiltà.
Mi voltai e lo vidi seduto in una sedia...e vidi il suo volto, i suoi occhi azzurri come il mare impetuoso e il cielo mutevole ma pure sereno.
"Finalmente ci vediamo negli occhi" sedendomi sopra le sue gambe.."Dimmi il tuo nome ora...o è un segreto...voglio chiamarti per nome" appoggiandomi a lui.
Guisgard
11-02-2017, 03.33.12
“Si, saranno le poche cose che possedeva...” disse Elv a Gwen “... che riposi in pace...”
L'infermiere e l'inserviente si apprestarono a portare via la Bibbia.
Lady Gwen
11-02-2017, 03.35.05
Sospirai e annui.
Pover'uomo.
Non faceva del male a nessuno, a chi poteva dare fastidio uno così?
Guardai Elv e sorrisi piano.
"Vorrà dire che le mie cure saranno utili ad altri..." mormorai.
Guisgard
11-02-2017, 03.39.17
“Io credo siano entrambi due imbroglioni...” disse Vale a Clio “... secondo me la tua fiducia in Icarius è immotivata... non lo capisci?”
"Può darsi.." dissi soltanto "Beh, anche se fosse? Non conosciamo nessun altro che possa aiutarci, tu stessa dicevi che non era un caso se abbiamo avvertito il segnale di Athia qui... io dico che vale la pena continuare ad indagare..".
Guisgard
11-02-2017, 03.42.37
Altea poteva vederlo in viso.
La stanza era semibuia, illuminata solo dal camino acceso in precedenza da un domestico.
Si trattava di un uomo giovane e bello, dai modi sicuri ed abituato a contare solo su stesso.
I suoi occhi però non erano azzurri, ma di un grigio misto ad un nocciola chiaro.
“Il mio nome...” disse “... eppure ignori tutto di me... sapere un nome cosa cambia?”
Guisgard
11-02-2017, 03.46.07
“Si, sarà meglio dimenticare questa triste storia.” Disse annuendo Elv a Gwen. “Comunque sto molto meglio, sai? La ferita non mi fa più male ed il dottore dice posso uscire per i corridoi.” Sorridendo. “Mi aiuti? Facciamo un giro in corsia? Sto impazzendo in questo letto...”
Altea
11-02-2017, 03.46.44
Guardai ogni tratto del suo viso e notai il bellissimo grigio misto al nocciola dei suoi occhi..la penombra era stata ingannatoria..erano degli occhi particolari..dal colore allo sguardo.."Il nome ci caratterizza e ci identifica non credi? Si ignoro tutto di te come tu di me..sono stata inopportuna?"
Lady Gwen
11-02-2017, 03.51.27
Annuii al ragazzo dagli occhi scuri con decisione.
Sì, dovevo andare avanti. Non dovevo lasciarmi sopraffare, o per me sarebbe stata la fine ancor prima dell'inizio.
"Oh, certo" dissi.
Poi mi alzai ed aiutai lui, ponendomi al suo fianco, sempre dal lato opposto alla spalla ferita, poi uscimmo dalla stanza ed iniziammo a camminare tranquillamente per la corsia.
Guisgard
11-02-2017, 03.54.31
Lui sorrise, per poi riempire due coppe di champagne.
“Hai ragione...” disse offrendone una ad Altea “... il mio nome... è giusto... mi chiamo Alvis... e mi occupo di meccanica... sono uno scienziato...”
Altea
11-02-2017, 03.56.15
Presi la coppa di champagne ed ascoltai.."Alvis. .uno scienziato. ..ovvero? Di che ti occupi e perche' hai dei nemici ?" Portando il bicchiere alle labbra.
Guisgard
11-02-2017, 03.58.43
Usciti nella corsia i due ragazzi presero a passeggiare tranquillamente tra il via vai generale.
Ad un tratto però Elv notò ancora l'infermiere e l'inserviente che seccati di dover scendere giù decisero di lasciare la Bibbia in un ripostiglio.
“Avviciniamoci...” disse Elv a Gwen “... hanno lasciato la Bibbia nel ripostiglio... è come mancare di rispetto alla memoria di quel vecchio...”
Lady Gwen
11-02-2017, 04.04.28
Avanzavamo nel via vai, come se vivessimo in un tempo solo nostro.
Sentimmo poi l'infermiere e l'inserviente che lasciarono abbandonata la Bibbia dell'uomo in un ripostiglio.
Annuii ad Elv ed in silenzio un po' mi sorpresi della sua sensibilità.
I giudizi di Lucy su di lui erano stati affrettati, non poteva essere come sembrava in apparenza, era molto più dolce e tenero di quanto non volesse far credere.
Avanzando per un po', raggiungemmo il ripostiglio, per trovare la Bibbia del vecchio.
Guisgard
11-02-2017, 04.04.43
“Io ho un'idea...” disse Vale a Clio “... usiamo il tuo potere dell'invisibilità e raggiungiamo il comando di polizia... spieremo se davvero hanno elementi in mano che confermino la disonestà di quell'Icarius...”
Trasalii a quelle parole di Vale.
L'invisibilità, ma certo, era uno degli effetti dell'Incarnazione Umana, il complesso attraverso il quale il mio corpo immortale si era adattato all'Atmosfera terrestre.
Tutto il resto mi rendeva simile agli umani, come ad esempio il fatto di poter morire, provare sensazioni corporee, mangiare, bere e tutto il resto..ma quello era come un effetto collaterale.
Un effetto collaterale piuttosto comodo, dovevo ammetterlo.
"Vale, è una grande idea!" esclamai "Andiamo subito al posto di polizia!".
Mi alzai e mi preparai per uscire, sapevo che Vale mi avrebbe guidato lì in men che non si dica.
Guisgard
11-02-2017, 04.13.47
“Ho diversi nemici proprio per ciò di cui mi occupo...” disse Alvis ad Altea “... sono uno scienziato ed il mio brevetto vale miliardi... sono venuto qui per fuggire ai miei nemici... in pratica non posso fidarmi di nessuno...”
Altea
11-02-2017, 04.17.20
"Hai detto sei di Afragolignone. ..di me ti puoi fidare..devi aver inventato qualcosa di particolare..raccontami" sfiorando il suo bel viso con un dito e baciandolo e rimasi incollata al suo sguardo..curiosa di sapere del suo brevetto mentre il caminetto ardeva.
Guisgard
11-02-2017, 04.18.36
Attenti a non farsi scorgere da nessuno, Gwen ed Elv raggiunsero il ripostiglio e riuscirono a prendere la Bibbia, che lui nascose sotto la giacca del pigiama.
Ritornarono in camera ed il teppista ripose la Bibbia sotto il cuscino.
“Appena soli la sfoglieremo...” disse lui all'infermiera dai capelli rossi.
Lady Gwen
11-02-2017, 04.22.41
Mi guardavo intorno mentre entravamo di nascosto e sempre di nascosto prendevamo la Bibbia, per paura di essere scoperti.
Appena tornammo in camera, Elv la nascose sotto il cuscino ed io annuii.
"Tanto abbiamo tutta la notte" sorridendo.
Guisgard
11-02-2017, 04.30.56
Dopo un po' Clio e Vale si ritrovarono al comando di polizia.
Grazie al suo potere di essere invisibile, la bella regina galattica raggiunse gli uffici, dove alcuni poliziotti parlavano proprio dell'ultimo arresto.
“Quel tipo ha finito di spassarsela...” disse uno di quelli “... la sua carriera di sedicente cacciatore di fantasmi è finita...” ridendo.
“Di demoni.” Precisò un altro e tutti risero.
“A quest'ora lo avranno già bollato come pazzo...” un altro ancora “... presto però acciufferemo anche il suo socio...”
Tutto ciò senza sapere che Clio e Vale erano lì ad ascoltare.
https://ugc.kn3.net/i/origin/https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--c2WEtDSI--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/ws48j47hekkmgodbtdhn.jpg
Arrivammo alla centrale di polizia, dove commentavano proprio l'ultimo arresto.
Allora restai lì con Vale ad ascoltare, non vista.
Capii che non avevano preso Tyson, ma poco mi importava perchè era Icarius che volevo salvare e l'altro non mi piaceva per niente.
Guisgard
11-02-2017, 04.37.49
Dopo un po', alla sera, quando ormai quasi tutti dormivano, Elv tirò fuori da sotto il cuscino la Bibbia del vecchio e cominciò a sfogliarla.
“Guarda guarda...” disse lui a Gwen leggendo “... sembra che il buon vecchio sia stato un prete tempo fa... poi ha sciolto i Voti... è finito in mezzo ad una strada ed è rimasto povero... ci sono strane annotazioni ovunque... quasi tutte incomprensibili... mah...”
Lady Gwen
11-02-2017, 04.44.28
Quando la notte si fece un po' più fitta e la confusione nei corridoi si diradò, io ed Elv iniziammo a leggere quella copia della Bibbia, io stesa accanto a lui.
"Wow, addirittura..." mormorai, giungendo alla sua stessa conclusione mentre leggevo "Chissà perché è successo questo... Forse c'entrano queste strane annotazioni..."
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170211/ea8b60018d269046253f8dec75dac9e1.jpg
Guisgard
11-02-2017, 05.02.00
Clio e Vale restarono così ad ascoltare quei poliziotti.
Alla fine compresero che Icarius non era più là.
Era stato portato da qualche altra parte.
Guisgard
11-02-2017, 05.04.45
“Il fatto è che sono quasi incomprensibili...” disse Elv guardando le annotazioni sulla Bibbia “... sembrano scritte in una lingua straniera... o forse il vecchio aveva solo una pessima calligrafia...” rivolto a Gwen “... forse dovremmo mostrala a qualcuno che se ne intende... che dici?”
Icarius non era lì.
Dovevo assolutamente scoprire dove l'avessero portato, la cosa più logica era una prigione vera e propria, ma quale?
Allora mi misi a spulciare i registri, approfittando dell'invisibilità.
Dopotutto da qualche parte sarà pur stato registrato il trasferimento.
Lady Gwen
11-02-2017, 05.08.22
"Già, sono molto strane..." asserii, osservandole "Beh, potremmo. Il problema è trovare quel "qualcuno"..." dissi, pensierosa.
Poi, un'illuminazione.
"E se quei tre uomini stessero cercando proprio questa Bibbia e la causa fossero proprio queste strane annotazioni?" proposi, guardando Elv.
Guisgard
11-02-2017, 05.14.00
Dacey si decise a consultare l'ufficio anagrafe, senza trovare nulla di particolarmente chiaro.
Però scoprì che un certo giornalista, anch'egli ex calciatore di talento, si era dedicato molto alla ricerca dell'asso calcistico scomparso.
Il suo nome era Teos Fixer.
Guisgard
11-02-2017, 05.14.37
“Qualcosa di sconvolgente...” disse Alvis vicinissimo al volto di Altea “... qualcosa che cambierà la storia... nel vero senso della parola...”
Guisgard
11-02-2017, 05.15.58
Nyoko e Marios cominciarono a guardarsi intorno, a cercare di capirci qualcosa.
Ad un tratto il professore si accorse di una strana incisione sul pozzo.
“Venga a vedere...” disse alla ragazza.
http://www.associazioneletarot.it/cgi-bin/pages/saggi/saggi%20iconologici/saggi%20iconologici%20i/19%20-%20%20sole/sole_e_luna.jpg
Dacey Starklan
11-02-2017, 11.22.16
Le notizie sembravano avvolte nella nebbia, non avevo trovato nessun documento che confermasse quel necrologio e sembravo essere arrivata a un punto morto.
Finalmente nelle mie ricerche balzò un nome. Teos Fixer.
Da quello che avevo trovato anche lui aveva indagato a lungo sul calciatore scomparso.
Avrebbe potuto darmi qualche indicazione importante così recuperai il numero di telefono del giornalista e senza pensarci due volte lo contattai.
" Il signor Fixer? Teos Fixer? Salve mi chiamo Dacey, la contatto per conto della Gazzetta Rosa. Avrebbe qualche minuto da dedicarmi per favore?"
Altea
11-02-2017, 12.20.48
Alvis non sembrava uno scienziato visto li avevo sempre immaginati pensare solo con la ragione..eppure in lui, oltre una spiccata intelligenza e forse talento, vi era romanticismo e un forte ardore..sembrava quasi un uomo di altri tempi..venuto dal nulla o chissà quale luogo.
Poi la sua rivelazione ..non mi turbo', ma la mia curiosità si accese..riflettei osservando il grigio vivace dei suoi occhi.." Deve essere davvero qualcosa di geniale...ma come si fa a cambiare proprio il corso della storia. Ciò che è accaduto non si può cambiare a meno che non si vada a ritroso nella storia e si blocchi ciò che noi, uomini di oggi, già conosciamo..." sorrisi " Non credo tu abbia inventato una macchina per viaggiare nella storia o qualcosa di simile" sempre più curiosa "Ma deve essere stato testato tutto questo visto ti stanno cercando e quindi funziona..altrimenti, tesoro, saresti finito già in manicomio...raccontami" stringedomi ancora di più a lui.
http://www.film.it/fileadmin/mediafiles/film/multimedia/201003/images/500x375/chloe03.jpg
Nyoko
11-02-2017, 12.50.04
Ci guardavamo intorno, in cerca di qualsiasi indizio. Guardavo a terra, sulle pareti, persino sugli alberi. Alla fine, Marios scoprì qualcosa ed io mi avvicinai "sembra la luna indicata dall'indovinello. Forse è questa l'entrata" dissi cercando un modo per togliere le sbarre.
Guisgard
12-02-2017, 01.46.12
Clio, approfittando della sua invisibilità, cominciò a consultare gli archivi ed i registri della polizia in cerca di indizi e notizie su Icarius.
Alla fine notò un'annotazione in cui era riportato il ricovero del prigioniero Icarius Hero in un noto manicomio cittadino.
Un manicomio!
Avevano portato Icarius in un manicomio.
Ricordavo quei luoghi, li avevamo sorvegliati diverse volte perchè presenti molte persone collegate alle Sette Stelle.
Erano orribili, e io dovevo assolutamente tirarlo fuori di lì.
Sicuramente non era una pena adeguata e c'era sotto qualcosa.
Così lasciai la centrale di polizia.
"Un manicomio.." commentai, una volta sola con Vale "Non mi sembra una pena adeguata alla truffa, non credi?" al robottino "C'è sotto qualcosa, e voglio vederci chiaro... andiamo in questo manicomio e vediamo che riusciamo a scoprire".
Guisgard
12-02-2017, 01.48.58
“Gwen...” disse perplesso Elv “... ti ricordo che questi fantomatici tre individui solo tu li hai visti... sei proprio certa di non esserteli immaginati?”
Lady Gwen
12-02-2017, 01.51.07
"Ma sì, ti dico! E poi, secondo te, le allucinazioni vanno via su una macchina di grossa cilindrata?" dissi, guardandolo negli occhi, poi sospirai e abbassai lo sguardo.
Perché non riusciva a credermi?
Guisgard
12-02-2017, 01.51.36
“Si, sono io...” disse una voce dall'altra parte della cornetta a Dacey “... ma chi è lei? Chiama da parte della Gazzetta Rosa? Il giornale più corrotto e fazioso del paese?” Rise. “Cos'è, uno scherzo?” Divertito.
Dacey Starklan
12-02-2017, 01.54.32
" Io... sono Dacey e come le dicevo..." rimanendo ammutolita per come era stato definito il giornale per cui lavoravo.
" Senta sono appena stata assunta e quindi non so a cosa si riferisce ma le sarei enormemente grata se mi concedesse di incontrarla. La prego, per un caffè e non registrerò nulla che lei non voglia. Ma signore non la chiamerei se non fosse importante"
Guisgard
12-02-2017, 01.55.46
Alvis strinse a sé Altea, mentre l'irregolare luce emanata dal camino rendeva vaga l'atmosfera nella stanza.
“Chissà...” disse lui fissandola negli occhi “... magari io sono davvero pazzo... chi può dirlo?” Sorridendole. “Ti piacciono i folli, piccola?”
Guisgard
12-02-2017, 01.57.56
“Si, potrebbe essere...” disse Marios guardando il pozzo “... cerchiamo di sollevare la grata...” cercando un punto in cui far cedere il ferro “... Nyoko, in auto ho uno scalpello... nel baule posteriore... lo prenda, per favore...”
Altea
12-02-2017, 01.59.59
Sempre il suo sguardo fisso nei miei occhi e sorrisi.."Dipende..i folli in senso positivo ovvero che amano osare e portare avanti le loro convinzioni con ardore..d' altronde sono folle pure io se ti ho seguito senza nemmeno conoscerti..ma stai sviando alla mia domanda" mentre i nostri sguardi rimanevano l' uno sull' altra.
Nyoko
12-02-2017, 02.00.21
"Agli ordini capitano" dissi sorridendo e avviandomi verso l'auto.
Guisgard
12-02-2017, 02.03.50
“Va bene...” disse Vale “... però continuo a non capire il tuo voler a tutti i costi aiutare quel tipo... è probabilmente un imbroglione...”
Il robottino e Clio raggiunsero così il manicomio, in cui era stato rinchiuso Icarius.
“Ed ora?” Chiese Vale. “Useremo di nuovo la tua invisibilità o entreremo direttamente, fingendoci parenti del tipo?”
"Non lo so..." sospirai, a quelle parole di Vale "Istinto..".
Forse aveva ragione, dopotutto non aveva alcun senso il mio volerlo aiutare.
Eppure sentivo di volerlo fare.
Era qualcosa di strano e irrazionale, ma non volevo lasciar perdere.
"No, credo sia meglio continuare a indagare invisibili.. poi vedremo.." pensierosa "Tu che dici?".
Guisgard
12-02-2017, 02.09.08
“Beh...” disse pensieroso Elv a Gwen “... allora andiamo in cerca di questi tipi, o almeno di tracce del loro passaggio in questo ospedale... tra infermieri, infermiere, medici, inservienti e pazienti qualcuno li avrà pur visti, no?”
Lady Gwen
12-02-2017, 02.11.43
Alzai lo sguardo su Elv, rimasi in silenzio per pochi istanti e poi annuii debolmente.
Volevo una prova tangibile del fatto che non fossi del tutto folle, oltre a voler fare chiarezza su ciò che stava succedendo.
Guisgard
12-02-2017, 02.16.01
“Mmm... beh...” disse Teos a Dacey “... e va bene... non sono solito rifiutare la richiesta di una donna... c'è un bar di fronte alla chiesa di Sant'Antonio, quello con i tavolini rossi... ci vediamo lì fra un'ora... intesi? Mi dica come sarà vestita in modo da poterla riconoscere...”
Guisgard
12-02-2017, 02.20.57
Lui rise piano.
“Si, è la verità...” disse ad Altea “... sono uno scienziato... e giungo da molto lontano... ho viaggiato con la mia invenzione...”
Dacey Starklan
12-02-2017, 02.21.16
" Si, si. Lo conosco certo" e sorrisi a me stessa per il colpo di fortuna.
Speravo che dall'incontro ne uscisse qualcosa di buono.
" Fra un'ora, magnifico e" mi resi conto di aver ancora addosso il tailleur di mia madre, che non mi piaceva e mi rendeva monotona.
" Beh se i tavolini sono rossi, avrò qualcosa di rosso anche io " decisi e riferii all'uomo.
Avevo ancora un po' di tempo quindi raccolsi le mie cose e passai da casa per cambiarmi, mettendo appunto il rosso come indicato e infine raggiunsi il bar.
Ero un po' in anticipo quindi mi accomodai e ordinai da bere per me, tanto per ingannare l'attesa e calmare i nervi.
http://www.apnatimepass.com/deepika-padukone-photos-in-red-dress-10.jpg
Altea
12-02-2017, 02.24.23
Lo guardai perplessa.."In che senso da molto lontano..da dove vieni esattamente" e poi risi.."Vuoi dirmi che la tua invenzione si trova qui...ora me ne devi parlare..io sono curiosa per natura, ma devi stare attento, ecco perchè giri mascherato..ma chi sarebbero i tuoi nemici e perchè?" dovevo sapere in fondo la sua storia.
Guisgard
12-02-2017, 02.25.15
Nyoko prese lo scalpello in auto e lo portò a Marios.
Il professore allora cominciò a lavorare sulla grata, riuscendo infine a sollevarla.
Si aprì così l'accesso al pozzo.
Lui gettò un sassolino e capì che l'acqua sul fondo era bassa.
“Forse dovremmo scendere...” disse alla ragazza.
Nyoko
12-02-2017, 02.30.39
Portai lo scalpello a Marios e lo guardai sollevare la grata. Guardammo poi il fondale e decidemmo di scendere. "Forza allora" dissi sollevando la gonna e legandola alla vita.
Guisgard
12-02-2017, 02.34.09
“D'accordo.” Disse Vale a Clio. “Entriamo allora... detesto posti simili, quindi prima facciamo, meglio è...”
Ed entrarono, ritrovandosi in lunghi corridoi bianchi ed angoscianti.
"Sì, non deve essere piacevole.." sospirai "Vediamo di trovarlo il prima possibile, e capirci qualcosa...".
Così entrammo e iniziammo a guardarci in giro.
Era davvero angosciante.
Cercavo un indizio, un segno che potessi portarmi da lui.
Guisgard
12-02-2017, 02.39.30
“Direi di scendere giù all'ingresso e chiedere di quei tre...” disse Elv a Gwen “... solo scoprendo chi davvero fossero potremmo allora capire il motivo della loro presenza qui...”
Lady Gwen
12-02-2017, 02.42.58
Annuii alzandomi e aiutando pure lui ad alzarsi.
Non sapevo perché, ma sentivo di dover andare fino in fondo, sentivo di doverlo a quel pover uomo che era morto chissà per quale assurdo motivo.
Guisgard
12-02-2017, 02.48.04
Dacey raggiunse il bar deciso per l'appuntamento, ordinò da bere ed attese.
Ad un tratto arrivò un'auto, da cui scese un bel tipo, dall'aspetto scanzonato ma virile, che fissava il bar accendendosi una sigaretta.
Tirò un po' e poi raggiunse il bar dove sedeva Dacey.
“La signorina Dacey immagino...” disse guardandola “... sono Teos Fixer...”
http://4.bp.blogspot.com/-U6BsduDK2fU/VEhkKdxB2II/AAAAAAAAdrU/QxP9rZEuCpU/s1600/don-ameche-midnight-5.jpg
Guisgard
12-02-2017, 02.54.11
“Domani ti mostrerò il mio segreto...” disse lui ad Altea, finendo il suo champagne “... ho fatto preparare una camera per te, nel caso avessi sonno... io invece credo farò un bagno rilassante...” fissandola con un sorriso.
Altea
12-02-2017, 03.00.52
"Bene, aspetterò con ansia domani per vedere il tuo segreto" sorrisi alle sue parole.."Certo, ma non penso dormirò...ma ci tenterò" guardandolo maliziosamente.."Buon bagno..se hai bisogno di qualcuno per la schiena puoi farmi chiamare".
Mi alzai e un cameriere mi accompagnò nella camera, era veramente sontuosa, finalmente respiravo la libertà e mi chiesi cosa avrebbe riservato il destino per me.
Mi svestii e indossai una sontuosa vestaglia da notte...e mi stesi sul letto cercando di riposare un pò.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/originals/fd/b9/ab/fdb9ab4d916c69533b9ca83fca5b0e0b.jpg
Guisgard
12-02-2017, 03.02.15
“Ehilà, la vedo determinata.” Disse Marios guardando Nyoko legarsi la gonna alla vita. “Cerchi di far piano però mentre scende nel pozzo... non vorrei l'edera le graffiasse le sue belle gambe.” Sorridendo. “Scenderò io per primo, accertandomi non ci siano ostacoli.
E si calò nel pozzo, per poi chiamare anche la ragazza.
Nyoko
12-02-2017, 03.05.37
Sorrisi alla sua reazione e mi preparai a calarmi "le mie belle gambe sapranno cavarsela. Pensate voi a non cadere piuttosto" dissi ridendo e iniziando a calarmi piano nel pozzo.
Guisgard
12-02-2017, 03.13.26
Clio e Vale, invisibili a tutti, cominciarono a cercare in quel triste luogo.
Nei corridoi passavano infermieri e pazienti, dalle pareti bianche si sentivano risate, pianti, voci confuse e convulse.
Era un luogo angosciante, straziante, fatto di disperazione e dolore.
“Impazzirei anche io se restassi qui dentro...” disse piano il robottino.
Un infermiere entrò in una stanza e Vale fece cenno a Clio di seguirlo.
Qui c'era un altro infermiere ed i due cominciarono a parlare di un certo paziente, appena arrivato, che aveva dato loro noie, tanto che erano stati costretti a sedarlo, dopo averlo malmenato.
Era un posto davvero inquietante, l'umanità racchiusa lì dentro non doveva passarsela affatto bene.
Vale aveva ragione, uno rischiava di impazzire lì, altro che curarsi.
Seguimmo degli infermieri ed entrammo in una stanzina.
Sbiancai alle loro parole.
Doveva essere lui, dopotutto non era malato di mente, era normale si ribellasse.
Allora cercai di sbirciare dai registri la stanza in cui lo avrei trovato.
Guisgard
12-02-2017, 03.22.51
Così, Gwen ed Elv lasciarono la stanza e raggiunsero il pianterreno, dove un'infermiera controllava l'ingresso dell'ospedale.
I due si avvicinarono ed Elv chiese dei tre misteriosi individui.
“Mi spiace, non ho visto nessun uomo come da lei descritto...” disse l'infermiera “... sono qui da stamani.”
“Ne è sicura?” Chiese Elv.
“Si...” annuì lei “... da qui si passa se si vuol entrare ed io non ho visto nessun uomo che richiami la sua descrizione, signore.”
Lady Gwen
12-02-2017, 03.24.50
Scendemmo giù in accettazione, ma l'infermiera disse che non aveva visto nessuno corrispondente alla nostra descrizione.
Ma era possibile?
"Ne è sicura al cento per cento? Erano tre uomini, non possono essere passati inosservati, soprattutto perché erano fuori dall'orario di visita."
Guisgard
12-02-2017, 03.26.15
Nyoko e Marios raggiunsero il fondo del pozzo, con l'acqua che arrivava loro alle ginocchia.
Lui accese un fiammifero ed illuminò quello stretto posto.
“Qui c'è una specie di cunicolo...” disse il professore indicando un passaggio nella pietra “... direi di entrare, ma voglio avvertirla... potrebbe essere claustrofobico e magari abitato da insetti ed animali vari...”
Nyoko
12-02-2017, 03.30.19
Arrivammo in fondo al pozzo e l'acqua ci carezzó le ginocchia. Marios accese un fiammifero e illuminò quel posto. "Uh, bello qui" dissi guardandomi intorno. Poi il professore indicò un passaggio nella pietra ed io lo osservai, ascoltando le avvertenze di Marios. "Professore" dissi ridendo di gusto "non sono così fragilina. Non preoccupatevi" dissi avviandomi al suo interno. "In Egitto ho avuto a che fare con serpenti e scorpioni grandi quanto pietre." dissi iniziando a muovermi nel vicolo.
Guisgard
12-02-2017, 03.41.01
Mentre i due infermieri parlavano, Clio, invisibile, cercava altri indizi, senza però trovare nulla.
Intanto i due se la ridevano, prendendo in giro quel tipo che a loro dire non avrebbe più dato noie.
Guisgard
12-02-2017, 03.45.08
“Vi ripeto” disse l'infermiera a Gwen e ad Elv “che non è passato nessuno di qua... nessuno che somigliasse agli uomini da voi descritti.”
“Gwen...” Elv prendendo in disparte la ragazza “... non ricordi se eri sola quando li hai visti? Se qualcuno era con te li avrà notati, no?”
Era surreale, il fatto che quelli se la ridessero in quel modo.
Dovevo trovarlo, anche se forse era troppo tardi.
Allora uscii da quella stanza, e iniziai a girare per i corridoi, cercando altri indizi.
Guisgard
12-02-2017, 03.59.13
“Bene, buono a sapersi...” disse Marios a Nyoko.
Un attimo dopo i due entrarono in quello stretto cunicolo laterale.
Era angusto, buio, umido e maleodorante.
Ad un tratto Nyoko sentì un formicolio addosso.
E poi un curioso ronzio.
Un attimo dopo comprese di avere un nugolo di insetti addosso.
http://vivicool.it/wp-content/uploads/2015/09/150414_scarafaggi.jpg
Guisgard
12-02-2017, 04.06.42
Clio lasciò la stanza e riprese a girare in quel luogo angosciante ed avvilente.
Girò un bel po', senza trovare nulla, fino a ritrovarsi davanti l'ufficio del direttore.
Niente, era come se in quel posto non ci fosse traccia di Icarius.
Era frustrante, sopratutto pensando a cosa gli avevano fatto, in che condizioni poteva essere.
Alla fine vidi l'ufficio del direttore.
Entrai ed iniziai a curiosare anche lì, sperando di trovare qualche traccia.
Lady Gwen
12-02-2017, 04.09.41
Sospirai all'ennesima conferma della donna.
No, qualcuno doveva averli visti, per forza...
"No, ero sola..." mormorai.
Guisgard
12-02-2017, 04.20.45
Clio e Vale entrarono, cominciando a cercare anche lì.
Alla fine trovarono una cartella medica, in cui un certo individuo X era stato segnalato come “da lobotomizzare”.
“Temo possa essere lui...” disse Vale.
Un attimo dopo qualcuno entrò.
Presumibilmente il direttore.
Si sedette e telefonò.
“Pronto?” Fece lui al telefono. “Si... l'ho mandato da voi... va lobotomizzato... nessuno ne sentirà più parlare... cosa? Mi state dicendo... un momento... accidenti, mi state dicendo che quel cane è riuscito a scappare? Da solo? No... non ci credo... non può essere... sono stati loro... loro l'hanno fatto fuggire... no, non esiste nessun Innominato! Non voglio sentire simili scuse! Loro l'hanno fatto fuggire! Ma perchè? Perchè, mi chiedo? Beh... ora non c'è tempo per farsi domande... va trovato... bisogna cercarlo ovunque!”
Sbiancai.
Lobotomizzare, era terribile.
"Ora mi credi?" a Vale "Non si lobotomizza qualcuno solo perchè è un truffatore, questi vogliono toglierlo di mezzo, c'è dell'altro.." pensierosa.
Poi entrò il direttore e restai ad ascoltare.
Scappato?
Era scappato?
Se qualcuno lo aveva davvero aiutato a scappare, allora non aveva bisogno di me, ma se invece si fossero sbagliati?
Se ci stesse provando da solo?
Dovevo trovarlo prima di loro!
Allora uscii e continuai a cercare.
Guisgard
12-02-2017, 04.27.27
“Accidenti, che sfortuna...” disse scuotendo la testa Elv a quelle parole di Gwen.
Ad un tratto arrivò Arow.
“Ciao, Gwen!” Salutandola. “Pensavo avessi staccato. Oh, chi è il tuo amico?” Fissando Elv.
Lady Gwen
12-02-2017, 04.29.41
Sospirai sconsolata.
Li avremmo mai trovati?
Prima che ci muovessimo per tornare in camera, arrivò Arow.
"No, ho il turno di notte. Lui è Elv, è lui che è stato portato qui stasera..."
Guisgard
12-02-2017, 04.39.40
Clio uscì dalla stanza del direttore e poi, finalmente, lasciò quel manicomio ed il suo dolore.
“Non ne potevo più...” disse Vale “... ed ora? Vuoi ancora cercare quel tipo? Per adesso non è più in pericolo, no? E' fuggito, aiutato da qualcuno... chissà chi...”
Uscimmo dal manicomio, e tornammo visibili.
"Non lo so.." dissi a Vale "Forse hai ragione non è più in pericolo..." pensierosa.
"Ma chi ci dice che non l'abbiano preso per altri motivi?" mi chiesi ad alta voce.
"Solo mi chiedo come possa cercarlo.." guardandomi attorno "Dici che tornerebbe alla sua agenzia?".
Guisgard
12-02-2017, 04.42.38
Elv si presentò ad Arow.
“Cerchiamo tre tipi in giacca e cravatta, occhiali scuri e nessun segno distintivo...” disse “... tu li hai visti per caso? Sembra qui nessuno si sia accorto di loro...”
“Si, me ne ha parlato prima Gwen...” fece Arow “... ma io non li ho visti... perchè li cercate?”
“Perchè a lei sono sembrati strani...” rispose Elv.
“Non fanno entrare tipi strani qui dentro.” Mormorò Arow.
Guisgard
12-02-2017, 04.47.12
“Non credo...” disse Vale “... è il primo luogo in cui lo cercherebbero...” fissando Clio “... non hai un suo oggetto? Qualcosa con cui lui ha avuto a che fare? Così da farlo analizzare dal tuo medaglione e scoprire dove potrebbe essere ora...”
Trasalii a quelle parole di Vale.
"Sì, certo.." esclamai "Ho gli occhiali!".
Allora presi quegli strani ed inquietanti occhiali e li feci analizzare dal medaglione.
"Speriamo in bene.." mormorai.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/96/a1/e1/96a1e147cf1f489dbf5b772a1b52b98d.jpg
Guisgard
12-02-2017, 04.59.57
Clio prese gli occhiali e li avvicinò al suo medaglione.
Questo cominciò prima a vibrare, poi ad emanare un alone chiaro.
Un attimo dopo la musa stellare entrò in empatia con l'energia del medaglione e nella sua mente vide un luogo vasto, selvaggio e misterioso.
Era la brughiera.
Quel ciondolo era uno dei manufatti più potenti del mio popolo.
La sua energia era legata alla mia, e i suoi poteri erano sorprendente.
Chiusi gli occhi, e lasciai che l'energia fluisse in me.
Vidi un luogo sterminato, sognante e unico.
Un luogo capace di nascondere infinite storie.
La brughiera.
"Vale, andiamo.." dissi al robottino "Dobbiamo raggiungere la brughiera..".
Guisgard
12-02-2017, 05.14.14
“Va bene...” disse Vale, un po' pensierosa “... però non dimenticare la nostra vera missione... Athya!” Seguendo Clio. “Ma come ci arriveremo?”
Mentre erano in strada però, passando davanti ad un bar sul cui bancone c'era una radio, udirono queste ultime notizie:
“Nuovi avvistamenti non identificati nei cieli sopra Afragolopolis... alcuni contadini raccontano di un oggetto indefinito e grande da riempire un campo di calcio che avrebbe attraversato il cielo nel crepuscolo... mentre i Frati Francescani del Convento di San Michele Arcangelo affermano di aver visto strani bagliori alle prime ore di stamani... la polizia smentisce, mentre l'esercito chiede alla popolazione di evitare inopportune isterie... molti credono sia tutta una bufala...”
http://www.leradiodisophie.net/Novelty/Charleston.jpg
"Sì, certo.." annuii "Athia è la nostra prima missione, e quel tipo potrà aiutarci ad arrivare a lei, a maggior ragione se ci deve un favore.. sull'arrivarci, prenderemo un taxi...".
Ma nel farlo, però, udii delle strane parole alla radio.
Sbiancai.
"Hai sentito?" a Vale "Non può essere il nostro veicolo, lo scudo riflettente era attivo e rende invisibile la navicella all'occhio umano.." pensierosa "Potremmo non essere gli unici ad essere arrivati qui...".
Sospirai e chiamai un taxi, diretta nella brughiera.
Guisgard
12-02-2017, 05.24.01
“I misteri qui cominciano ad essere troppi per i miei gusti...” disse Vale, mentre Clio fermò un taxi.
Partirono così verso la brughiera, nonostante le perplessità del tassista.
“Vuole andare nella brughiera?” Chiese questi mentre guidava. “E' un postaccio, signorina. Ci vivono i contadini e qualcuno ci ha costruito qui e là qualche capannone e deposito. E poi sin da piccolo ho sempre sentito di strane storie legate alla brughiera... fossi in lei andrei in ben altri posti... anche perchè una bella ragazza lì cosa va a farci?”
"Sì, vero.. non può essere una coincidenza..." pensierosa.
Intanto ero salita sul taxi alla volta della brughiera.
E il tassista pensò bene di mettersi a parlare.
Ma perchè gli umani avevano questo bisogno di farsi gli affari degli altri.
"Quali storie ha sentito sulla brughiera?" chiesi solo, ignorando tutto il resto.
Guisgard
12-02-2017, 05.37.26
“Beh, la più famosa è la storia della maledizione dei Taddei...” disse il tassista a Clio “... e poi molte altre sulle streghe ed i loro sabba... fantasmi... come l'Innominato...”
Quel nome: l'innominato.
Era lo stesso pronunciato dal direttore!
"Conosco qualcosa della maledizione dei Taddei.." dissi "Ma non ho mai sentito di questo Innominato.. chi è?".
Guisgard
12-02-2017, 05.52.42
“Nessuno lo sa...” disse il tassista a Clio “... per qualcuno è uno spettro che vaga nella brughiera in cerca di tesori da disseppellire... per altri è il demonio in persona che si muove per predare anime da dannare...”
"Accidenti..." pensierosa.
Come poteva un fantasma aver liberato Icarius?
Era assurdo, eppure sembrava preoccupato il direttore.
"E come mai ha questo strano nome?" chiesi "Innominato.. come se avesse un altro nome che non si può nominare..".
Guisgard
12-02-2017, 06.06.46
“Se ne ha uno, nessuno lo conosce...” disse il tassista a Clio “... o forse, se davvero qualcuno ha avuto la sfortuna di conoscerlo, oggi l'ha dimenticato per paura...” annuì guidando “... la leggenda afferma esiste da sempre... si risveglia e torna per vendicarsi... di cosa nessuno lo sa...”
La faccenda era sempre più intricata.
Un fantasma tornato per vendicarsi, un fantasma che esisteva da sempre.
Trasalii.
E se non fosse un fantasma, ma un essere come me?
"Immagino che nessuno lo abbia mai visto..." pensierosa.
Dovevo assolutamente arrivare nella brughiera e trovare Icarius.
Guisgard
12-02-2017, 06.13.40
“Chi l'ha visto” disse il tassista a Clio “è morto, oppure impazzito.”
Il taxi era nel bel mezzo della brughiera ormai.
“Lei sa già dove voler andare?” Chiese il tassista. “Altrimenti c'è una locanda... si mangia bene, si spende poco e si sta tranquilli.”
Impazzito.. ecco una parola che poteva ricollegarsi al manicomio.
Dopotutto poteva anche essere una creatura come me.
Esistevano creature, nella galassia, che ogni essere umano avrebbe ritenuto ripugnanti.
"Oh, la locanda andrà benissimo.." annuii.
Dopotutto mi sembrava un buon posto da cui cominciare le ricerche.
Guisgard
12-02-2017, 06.23.48
Il tassista annuì a Clio.
“Non è lontana...” disse, imboccando poi un sentiero segnato dai solchi di carretti e trattori “... ecco, si intravede laggiù...” indicando un edificio poco lontano.
Si trattava di una costruzione rustica e caratteristica del posto, col fumo che usciva dal comignolo.
La tabella però recava una scritta inquietante che Clio già aveva visto:
“Il Duca macellato”
"Bene allora.." annuendo.
Quando vidi la locanda sorrisi appena.
Era la stessa che avevo visto quella mattina, il che significava anche che la mia navicella non era lontana.
"Andrà benissimo, la ringrazio..." dissi al tassista.
Guisgard
12-02-2017, 06.30.19
Il taxi andò via e subito dalla locanda uscì un uomo.
“Benvenuta, signorina.” Disse questi andando incontro a Clio. “Prego, si accomodi... siete qui per mangiare solo, oppure anche dormire? Proprio ora mia moglie sta preparando una cenetta con i fiocchi, sa?” Invitandola ad entrare.
Mi sedetti al tavolo, incuriosita da tutto quello.
Non vedevo l'ora di assaggiare il cibo degli umani, e sorrisi al locandiere.
"Una cenetta coi fiocchi?" gentilmente "Sembra promettente.." annuii "Sì, vorrei mangiare qualcosa grazie.." mi resi conto che non ero sicura di riuscire a tornare in città prima di sera.
"Se avete la disponibilità vorrei restare anche questa notte.." annuendo.
Così mi sedetti al tavolo guardandomi intorno.
A quel punto interrogai di nuovo il ciondolo, sperando avesse indicazioni più specifiche su Icarius.
Guisgard
12-02-2017, 06.51.29
“Eh, ma lei qui sarà la regina della brughiera.” Disse con un largo sorriso il locandiere a Clio. “Le darò la stanza più confortevole e tra pochi minuti le servirò una cena speciale.” Ed andò in cucina.
Nel frattempo la musa stellare prese il suo medaglione per consultarlo di nuovo su Icarius.
Il suo alone si diffuse piano intorno a lei, mostrandole strane ed indistinte figure.
Ruotavano attorno a qualcosa.
Poi le apparve la figura di un giovane.
Lei ebbe una forte sensazione.
Lo sentiva bene.
Era lui e non era molto lontano secondo il medaglione.
Arrivò in quel momento il locandiere con un piatto fumante.
“Ecco a lei...” disse l'uomo posando il tutto davanti a lei “... salsiccia alla bracia aromatizzate con peperoncino fresco, accompagnate da broccoli fritti ed insaporiti con peperoni all'aceto.” Orgoglioso. “Inoltre una bella fetta di pizza casareccia appena sfornata da mia moglie. Rigorosamente mozzarella fresca e pomodoro verace.” Ridendo. “Buon appetito.”
http://www.agrodolce.it/wp-content/uploads/2014/01/pizzaeasy6_1-640x399.jpg
Guisgard
12-02-2017, 06.56.24
“Sono io che aspetterò tu abbia voglia di un bel bagno caldo...” disse sorridendo lui ad Altea.
Lei andò nella sua camera per coricarsi e riposare.
Da donna libera finalmente.
Dacey Starklan
12-02-2017, 11.48.39
Un cameriere mi aveva appena portato da bere quando notai un uomo scendere da un'auto e guardare verso il bar.
Ipotizzai fosse il signor Fixer e infatti poco dopo mi si avvicinò presentandosi.
" Si sono io, piacere di conoscerla" porgendogli la mano con un leggero sorriso, " la prego di sieda" lo invitai e feci altrettanto.
" La ringrazio molto per essere qui. Vedo sto svolgendo una ricerca e il suo nome mi è saltato all'occhio più volte. Si tratta di una ex gloria del calcio ora praticamente scomparsa... Hiss. Cosa sa dirmi al riguardo?"
Nyoko
12-02-2017, 13.09.22
Entrammo nel cunicolo. Era poco illuminato e si vedeva a stento, ma il mio udito ed il mio tatto erano ben attivi. Infatti sentì qualcosa formicolarmi addosso. Mi erano saliti addosso un sacco di insetti che io mi limitai a scacciare con le mani, proseguendo senza accennare alcuna lamentela.
Altea
12-02-2017, 15.31.34
Mi alzai..non riuscivo a dormire ed uscii in corridoio. La mia prima idea era quella di guardare per la casa ma mi sembrava maleducato..mi diressi verso la camera dove avevo visto entrare Alvis, la aprii lentamente e lo vidi con sguardo preoccupato ed entrai guardandolo in silenzio..Alvis forse mostrava una maschera pure quando non la indossava.
http://images4.fanpop.com/image/photos/17200000/Belle-du-Seigneur-jonathan-rhys-meyers-17298890-500-294.jpg
Lady Gwen
13-02-2017, 00.15.51
Sospirai alla discussione fra i due.
Niente, forse dovevo davvero convincermi di averli immaginati...
"Va beh, comunque sia, ora devi riposare, dobbiamo tornare in camera..." dissi ad Elv, prendendo il suo braccio, nel tentativo di chiudere quella situazione che iniziava già a starmi stretta.
Sorrisi all'oste.
Dovevo ammettere che non era poi così male scappare dalle faccende di corte, per una volta.
Non dover costantemente rendere conto delle mie azioni, avere sempre la risposta pronta per tutti, la soluzione in tasca per ogni problema.
Così mi accomodai tranquillamente e interrogai il medaglione.
L'energia era forte, intensa, e potente.
Era vicino, molto vicino.
Lo sentivo.
Aprii gli occhi proprio mentre il locandiere mi posò davanti tutte quelle leccornie.
Lo ringraziai, e iniziai a mangiare, incuriosita ed entusiasta.
Restai affascinata e incredula dall'effetto che mi fece il portare alle labbra quegli alimenti, per poi mangiarli.
Era qualcosa di davvero incredibile, delle sensazioni che non avevano alcun significato per me.
Restai piacevolmente colpita da tutto quello, mangiando con voracità.
Mi chiesi se esistesse alimento più buono e soddisfacente di quella cosa chiamata "pizza", probabilmente no.
Intanto che mangiavo mi guardavo intorno, magari ero fortunata ed Icarius era direttamente lì, oppure dopo mangiato sarei uscita per cercarlo nella brughiera, seguendo il potere della Gemma Azzurra.
Guisgard
13-02-2017, 01.21.50
Teos ascoltò Dacey e mostrò una smorfia.
Allora ordinò da bere ad un cameriere.
"Capisco..." disse lui bevendo "... o meglio, non capisco affatto... perché proprio un'impiegata della Gazzetta Rosa chiede notizie su Hiss? Voglio dire, è stato il suo giornale a rovinarlo... lei conosce tutta la storia? Se si, allora è cinica, oppure una delle tante oche di bell'aspetto interessate solo ad obbedire scodinzolando davanti al proprio padrone." Senza mezzi termini.
Guisgard
13-02-2017, 01.25.13
"Va bene..." disse Elv a Gwen "... torniamo in camera, in effetti sono un pò stanco..."
I due così tornarono in camera.
"Sai a cosa pensavo?" Lui fissando lei. "Sei una studentessa, no? Magari potresti mostrare la Bibbia a qualcuno dei tuoi professori e forse scopriremo qualcosa su quelle annotazioni..."
Lady Gwen
13-02-2017, 01.28.53
Salutai Arow e tornammo in camera.
Lo guardai e accennai una risata.
"Tesoro, studio medicina, non teologia" dissi divertita, per poi scuotete la testa "Dubito potrebbero aiutarci, lì..."
Dacey Starklan
13-02-2017, 01.31.01
" Davvero molto gentile" aggrottando la fronte e fulminandolo con lo sguardo.
" Se pensa che io sia qui per farmi insultare da lei ha sbagliato di grosso" e incrociai le braccia.
" Ho sentito la storia si e se quell'uomo ha barato nelle partite allora è giusto che sia stato punito. Se invece non è così ha diritto a dire la sua versione e a pulire la sua immagine definitivamente " e guardai fisso il signor Fixer sperando di captare i suoi pensieri.
" E credo che stia al signor Hiss decidere se vuole o meno questa possibilità o sta a lei? Mi dica dove trovarlo"
Visto che Teos sembrava dalla parte del giocatore calcistico pensai che quella potesse essere una buona tattica per farmi dire quello che volevo.
Guisgard
13-02-2017, 01.36.39
Clio scoprì nuove sensazioni assaporando e gustando il cibo terrestre.
Il suo palato, la lingua e le labbra si inebriarono a quel contatto, in un sublime trionfo di gusto.
A lungo godette di quel particolare ed assoluto piacere che le mostrò una delle cose più belle che animavano la vita dei terrestri.
Ma mentre mangiava il suo pensiero era tutto rivolto alla ricerca di Icarius.
Ad un tratto il locandiere accese la radio, sintonizzandosi sulle notizie del giorno.
"Altre manifestazioni contrastanti da parte di molte persone, circa il misterioso avvistamento di quello che sembrerebbe essere un oggetto non identificato nei cieli di Afragolopolis. Sempre più persone affermano infatti di aver visto fenomeni simili in diverse fasi del giorno."
Il notiziario radiofonico.
Mentre il mio palato era avvolto in quel nuovo e inebriante piacere terrestre, e la mia mente vagava alla ricerca di Icarius, qualcosa attirò la mia attenzione.
La radio.
Ancora parlavano degli avvistamenti: poteva essere un caso che quella notizia fosse giunta il giorno del mio arrivo?
Mi venne il sospetto che il mio scudo riflettente potesse essere rotto, ma poi quando dissero che gli avvistamenti erano stati più di uno nell'arco della giornata, mi tranquillizzai.
O meglio, non mi tranquillizzai affatto, perchè se non ero io.. chi altro era arrivato?
Che Athia non fosse sola ma ci fosse un piano intergalattico per la Supernova?
Non sapevo che pensare.
Una cosa era certa, prima trovavo Icarius, prima avrei potuto indagare su quella storia.
Sicuramente lui mi sarebbe stato utile.
Quegli occhiali, il segnale: dopotutto nulla accade per caso.
Lady Gaynor
13-02-2017, 01.42.30
Come sempre prima di andare a dormire, anche quella sera entrai nella Stanza della Lavanda e mi sedetti sulla sedia a dondolo in vimini, ricoperta da cuscini dal delicato motivo floreale. Tutto in quella camera era sui toni del bianco, del lilla e del malva. Era il mio rifugio sin da quando ero bambina, un luogo sicuro e familiare in cui rilassarmi, sognare o leccarmi le ferite.
Una larga finestra dava sul giardino interno, che in primavera vedeva sbocciare profumati fiori dalle mille sfumature. Sotto la finestra c'era una lunga panca ricoperta di cuscini, dove spesso mi sedevo a leggere o semplicemente a pensare, con lo sguardo perso tra il giardino e il cielo, osservando di giorno le nuvole e contando le stelle quando invece calava la sera.
In un angolo, proprio di fronte al dondolo, c'erano i miei tesori, una collezione tanto amata da me quanto criticata da chi mi stava intorno. Da quell'angolo, tanti occhietti ricambiavano il mio sguardo, tante fossette sulle guance parevano tendersi in altrettanti sorrisi. In quell'angolo, c'erano le mie amate bambole.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170212/800f22f51ac807a58207d59f9106747c.jpg
Due erano le mie grandi passioni... le bambole e le automobili. Mentre le prime mi piaceva averle lì, dando un nome ad ognuna di loro, le seconde amavo cambiarle spesso. Nella rimessa ce n'erano sempre due per volta, una chiusa e spaziosa, l'altra scoperta e sportiva. Al momento, possedevo una Ford Model b ed una Aston Martin Mark II, una americana e l'altra inglese. Erano due gioiellini ed io ne andavo fiera, a dispetto delle critiche che ricevevo per pretese di eccentricità. Una rendita perpetua, lasciatami da speculazioni fortunate di mio padre, mi permetteva una vita agiata ed ero libera di concedermi ogni capriccio. Al diavolo ciò che pensava la gente, non avevo bisogno di attirarmi le simpatie altrui con falsi codici sociali e morali.
Mi alzai, spensi la luce e chiusi piano la porta, per poi andare in camera mia per mettermi a letto.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170212/f05c5a79a569abef4af330c6e340319d.jpg
Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
Guisgard
13-02-2017, 01.44.30
"Ed io che pensavo tutte le università fossero uguali." Disse Ridendo Elv. "Beh, magari qualche professore in grado di chiarirci le idee potresti trovarlo lo stesso... infondo a noi interessa sapere cosa indicano quelle strane annotazioni, non farci spiegare chissà quale Dogma o passo di Patristica... che ne dici? Anche perché altre soluzioni ora non ne vedo..." guardando Gwen.
Lady Gwen
13-02-2017, 01.46.56
Risi scuotendo la testa con gli occhi al cielo.
Pensai qualche istante alle sue parole.
Poi sospirai e lo guardai.
"Non so, potrei... Tanto, a questo punto..." alzando le spalle.
Guisgard
13-02-2017, 01.58.53
Teos rise di gusto a quelle parole di Dacey, per poi finire il suo bicchiere.
"Che tempi assurdi sono questi in cui viviamo..." disse sorridendo sarcastico "... un tempo le mie parole sarebbero suonate come un complimento e magari mi avrebbe fatto anche gli occhi languidi." Facendole l'occhiolino. "Ora invece mi ha quasi fulminato con lo sguardo." Divertito. "Si metta l'animo in pace, bellezza... Hiss non vuole saperne più nulla di questa lercia storia... le do un consiglio, indirizzi le sue vispe meningi e la sua briosa fantasia ad un altro genere di notizie... ha pensato di dedicarsi ad una di quelle rubriche culinarie? Di quelle che compaiono sulla terza pagina dei giornali." Ironico.
Dacey Starklan
13-02-2017, 02.02.04
" Essere definita un'oca per lei sarebbe un complimento? Crede che le basto atteggiarsi un po' per avere le donne ai suoi piedi? "
Avevo preso la borsa e mi ero alzata in piedi.
" Non vuole aiutarmi? Molto bene, me la caverò senza di lei. Dei suoi consigli e dei suoi modi non me ne faccio nulla. A non rivederci spero" e mossi qualche passo.
" Ah e non mi chiami bellezza" e tirai per la mia strada, infuriata e delusa.
Guisgard
13-02-2017, 02.10.14
"Questa storia non mi convince affatto..." disse sottovoce Vale a Clio in modo che nessuno nella locanda potesse sentirla "... questi strani avvistamenti nascondono di certo un bel mistero..."
"Eh, so io cosa c'è dietro a tutta questa storia..." il locandiere uscendo dalla cucina "... visitatori, ecco cosa. E quando dico visitatori intendo proprio visitatori giunti da lontano. Molto lontano. Visitatori dallo spazio." Indicando il cielo.
Annuii gravemente a Vale, aveva ragione, quella storia non convinceva nemmeno me, anzi.
La cosa era sempre più preoccupante.
Poi per poco non mi soffocai con il vino a quelle parole del locandiere.
Oh dici.. tipo.. me?
Ero davvero stupita che gli umani cominciassero ad avere per lo meno il dubbio di non essere gli unici al mondo.
Diamine, erano lo zimbello di tutta la galassia per questa loro convinzione largamente diffusa.
Era interessante essere lì in incognito, e spiare un po' le opinioni della gente.
Infondo, era un po' come essere invisibile, dato che loro non avevano idea di avere di fronte la regina di un pianeta lontano e sconosciuto.
Guisgard
13-02-2017, 02.30.42
Gaynor raggiunse le morbide, lisce e profumate lenzuola del suo letto per stendersi e dormire.
La radio sul comodino trasmetteva una canzone lenta e romantica, che fu però interrotta dalle ultime notizie.
"In città" disse il notiziario radiofonico "ormai impazza la mania per gli ufo. Molti infatti credono che dietro gli strani e misteriosi avvistamenti nei nostri cieli possano nascondersi visitatori giunti da un altro pianeta. Cosa c'è di vero dietro tutto ciò? Una bufala? Isteria di massa? Oppure davvero qualcuno dallo spazio è giunto a visitarci?"
Guisgard
13-02-2017, 02.47.42
Quegli insetti sembravano spuntare da ogni parte, aumentando sempre più, tanto che Nyoko li sentiva tutti che le formicolavano addosso.
Alla fine, finalmente, quel cunicolo terminò e lei è Mario si ritrovarono in una sorta di antro circolare scavato nella roccia sotterranea.
"Questa proprio non me l'aspettavo..." disse il bel professore guardandosi intorno "... cosa potrebbe essere questa? Forse una nicchia sotterranea, chissà..."
Guisgard
13-02-2017, 02.54.08
Altea entrò dove Alvise stava facendo il bagno, trovandolo immerso nell'acqua calda della vasca.
Sembrava rilassato, ma guardandolo meglio lei vide sul suo volto un'espressione pensierosa.
"Pensavo stessi già dormendo..." disse lui fissandola "... immagino tu sia qui per un motivo..."
Altea
13-02-2017, 08.27.41
Sorrisi in modo enigmatico e mi poggiai sul bordo della sontuosa vasca di ceramica giocando con la schiuma. ."Vari motivi..il fatto che in una notte la mia vita è cambiata, che mi sentivo sola in quella camera..della curiosità sulla tua invenzione..e poi..magari farti sorridere ed eliminare i tuoi cupi pensieri" soffiando la schiuma addosso a lui ridendo..ma sapevo era turbato..chissà quando mi avrebbe raccontato di lui..la vera verità.
Nyoko
13-02-2017, 09.06.12
Gli insetti sembravano aumentare e salirmi addosso "cosa c'è? Non avete mai visto una signora?" dissi scherzando agli insetti. Finalmente giungemmo alla fine del cunicolo ed io potei liberarmi da quei fastidiosi insetti. Ci ritrovammo in una sorta di antro circolare scavato nella roccia ed io non potei rimanere più che sorpresa. "Questa sì che è una sorpresa" dissi entusiasta nel vedere quel antro. "...sì potrebbe essere..." dissi poi alle parole di Marios. "Un bel posto per un appuntamento romantico direi" dissi ironica portando le mani sui fianchi. "Vediamo dove conduce".
Lady Gaynor
13-02-2017, 17.38.45
Mentre mi infilavo nel letto, ascoltai le ultime notizie provenienti dalla radio. Sorrisi distrattamente, visto che poco mi interessava degli ufo. Che ci fosse qualche altra forma di vita nell'universo mi pareva assai probabile, molto meno invece che un abitante intergalattico decidesse di farci apertamente visita, scatenando un putiferio generale. Mi sistemai meglio sul cuscino, aspettando che la radio trasmettesse presto una dolce canzone che mi avrebbe accompagnata verso l'oblio...
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Guisgard
13-02-2017, 17.54.41
"Eh, mi sa sei troppo colta per me, povero ragazzo di strada..." disse Elv stendendosi sul letto con le braccia incrociate dietro la testa "... dopotutto mi sono fermato alle scuole medie e ho subito preferito una vita libera a quella che invece vedevo toccare ai miei amici..." sorridendo beffardo a Gwen "... come non detto, futura laureanda in odore di rampante dottorato." Ridendo. "Significa che quelle annotazioni resteranno per sempre un mistero, ammesso che davvero abbiano a che fare con qualcosa di strano..."
Guisgard
13-02-2017, 18.00.53
Teos fini' un secondo bicchiere e poi alzo' lo sguardo verso Dacey, che ormai voltatasi stava andando via.
"Si fermi..." disse alzando la mano "... come siamo permalose... eh, comunque il mio voleva davvero essere un complimento..." notando compianciuto che la ragazza non era affatto male "... ho sempre pensato che solitamente i ricchi datori di lavoro cercassero ed assumessero segretarie per usarle poi come tappezzeria... invece pare lei sia un'eccezione ed abbia anche qualcosa da dire... se intelligente o meno lo appureremo subito... su, si sieda e mi spieghi esattamente cosa vuole da quel tipo... da Hiss..."
Dacey Starklan
13-02-2017, 18.06.00
" Dovrebbe imparare a ragionare e non lasciarsi condizionare dai pregiudizi e dai luoghi comuni" voltandomi di scatto.
" D'accordo ma un'altra delle sue battute e me ne andrò" quindi tornai a sedermi.
" Ho il compito di trovarlo ma sembra praticamente sparito dalla circolazione. Ho perfino trovato un necrologio su di lui ma all'ufficio anagrafe non c'è alcun documento. So che lei si è occupato di lui in passato per cui mi farebbe piacere se potesse darmi qualche informazione."
Lady Gwen
13-02-2017, 18.06.01
Accennai una risata.
"Se proprio ti interessa saperlo, sono stata io ad obbligare quasi i miei genitori per farmi iscrivere all'università" dissi, poi lo guardai, fra il divertito e l'attento "Bene, allora se io e te, a tuo dire, non abbiamo nulla da dirci, posso anche andarmene..." mormorai, alzandomi.
Guisgard
13-02-2017, 18.07.34
Gaynor sorrise a sentire quella notizia alla radio e come avesse alzato un simile putiferio fra la gente.
Si corico' ed attese allora che il notiziario finisse e che cominciasse qualche canzone per accompagnare il suo sonno.
Finito il notiziario partirono i programmi della notte e fu trasmessa Perfidia, le cui melodiose e struggenti note, spesso in grado di accompagnare le meravigliose scene di indimenticabili film sentimentali, presero a volteggiare leggere e sognanti, fino a quando la giovane donna si addormento'.
La radio, rimasta accesa, suono' per tutta la notte e solo poco dopo l'alba riprese un nuovo notiziario.
Stavolta preannunciando un'ultimora stupefacente.
Lady Gaynor
13-02-2017, 18.14.52
Finalmente la radio riprese a trasmettere musica, diffondendo le dolci e struggenti note di Perfidia, la cui melodia era perfetta per addormentarsi sognando ad occhi aperti.
Dopo un sonno tranquillo, poco dopo l'alba lo squillante jingle del notiziario mi fece svegliare di botto e, ancora mezza intontita, ascoltai la voce concitata che sembrava apprestarsi a dare una notizia sconvolgente.
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Guisgard
13-02-2017, 18.15.05
Il locandiere continuo' con i suoi discorsi su visitatori alieni, tirando in ballo varie storie e luoghi comuni su tali argomenti.
"E come immagini" disse uno dei clienti "possano essere questi visitatori?"
"Beh, come gran parte dei testimoni li descrive..." rispose il locandiere "... piccoli, verdi e con le teste grosse a forma di uovo."
"Peccato..." ridendo un altro dei clienti "... io invece preferivo qualche bella imperatrice spaziale, di quelle che rapiscono gli umani per analizzarli, studiarli... magari anche sessualmente!" Ridendo lui e facendo reagire tutti gli altri allo stesso modo.
"Sara' meglio andare in camera a dormire." Sottovoce Vale a Clio. "Questi esemplari di umani non mi sembrano granche' da studiare o osservare." Perplessa.
Guisgard
13-02-2017, 18.20.04
Alvis guardo' Altea accennando un sorriso, per poi farsi subito serio.
"Ho idea" disse "che a te interessi perlopiu' il mio segreto... la mia misteriosa invenzione, giusto?" Rilassandosi in quella vasca calda e rigenerante. "Beh, in fondo e' anche giusto cosi'... come ti ho detto sono uno scenziato... un brillante scienziato... e vengo da lontano... molto lontano..." fissandola negli occhi "... vengo dal domani, Altea..."
Non scoppiare a ridere fu davvero impossibile.
Fiondai la testa nel piatto, nascondendo la mia espressione incredibilmente divertita.
Perché mai dovevamo essere tutti come gli Ottoniani?
Che cosa assurda!
Metti un Ottoniano vicino a un Droico, vedi come sono diversi!
Ah, ma che parlo a fare!
Per poco non mi soffocai quando nominò l'imperatrice aliena.
Regina, prego.
L'imperatrice ce l'hanno si Frosia, ed è insopportabile.
Però è verde, in effetti.
"Si andiamo..." annuii a Vale, per finire il vino "Anche se volevo fare prima una passeggiata per captare il segnale di Icarius.. è qui.. lo sento..".
Altea
13-02-2017, 18.23.31
"A me interessa tutto di te, lo sai? Altrimenti non ti avrei seguito...non pensi, ti trovo un uomo affascinante ma vorrei pure sapere di te..ovvio, conoscerti" poi quella confessione e mi alzai sbiancando.."In che senso dal domani...vieni dal futuro? Dici la verità?" stringendomi nella mia vestaglia a fiori.
Guisgard
13-02-2017, 18.45.15
"E sia..." disse Teos accendendosi una sigaretta "... io posso darle tutte le informazioni che vuole, naturalmente in base ai fatti da me conosciuti... ma mi chiedo... io cosa ci guadagnero'? Dopotutto sto vendendo le confessioni di un uomo, probabilmente un morto, al suo carnefice, visto lei lavora per il giornale responsabile della fine di una carriera sportiva, del blasone di una societa' sportiva vecchia piu' di cent'anni e probabilmente della piu' infamante ingiustizia sportiva del nostro calcio... quindi..." fumando "... dato che sto vendendo l'anima di un uomo al diavolo mi chiedevo cosa potro' mai guadagnarci..."
Guisgard
13-02-2017, 18.50.28
"Va bene, usciamo fuori per una passeggiata..." disse Vale a Clio "... l'importante e' uscire da qui... non sopporto piu' l'ignoranza di questi terrestri..." sottovoce.
Cosi' la bella regina galattica ed il suo robottino uscirono nel cortile della locanda per fare due passi.
Il cielo era velato e verso Levante gia' si intravedeva il chiarore dell'imminente alba.
Scossi la testa a quelle parole di Vale.
"Si, sono così limitati!" Alzando gli occhi al cielo "Parliamo di gente che credeva che il Sole si muovesse!".
Allora uscimmo nella brughiera, così sognante e soffusa.
L'alba.
Non avevo mai visto un'alba da quella prospettiva.
Era davvero bello quel chiarore soffuso.
Camminammo un po', ma non troppo perché avevo avvertito la presenza di Icarius poco distante, e interrogai di nuovo il medaglione.
Guisgard
13-02-2017, 18.59.01
"Eh, che delusione..." disse Elv chiudendo gli occhi e standosene sdraiato sul letto "... ed io che immaginavo le ragazze colte dotate di chissa' quale sensibilita'... perche' ovvio, come molti sanno, esistano diversi linguaggi e diverse chiavi di lettura riguardo i comportamenti umani... ad esempio il linguaggio degli sguardi, delle labbra, persino del corpo... io, giusto per dire, ho notato tante cose..." aprendo gli occhi e guardando Gwen "... tu hai tanti modi particolari per compiere gesti invece normali, comuni, quotidiani... come quando alzi gli occhi al cielo e scuoti la testa... ecco, io in quel gesto ci ho visto almeno una mezza dozzina di espressioni diverse... in pratica potrei quasi campire, guardandoti, quando sei allegra, quando sei sarcastica, curiosa, entusiasta, pensierosa e persino sospettosa..."
Guisgard
13-02-2017, 19.02.53
"Esatto, Altea..." disse Alvis "... hai capito perfettamente... vengo dal futuro... esattamente da centotredici anni dopo l'anno corrente... e sono giunto qui per scoprire la verita'..." alzandosi ed uscendo dalla vasca completamente nudo, quasi incurante del fatto che ci fosse Altea a guardarlo.
Si asciugo' e poi si infilo' addosso un accappatoio.
Altea
13-02-2017, 19.09.16
Si alzò da quella vasca completamente nudo..come se nulla fosse...ovviamente non mi scandalizzai ma rimasi stupita dal suo modo di fare sfacciato...direi..molto moderno e non sapevo se essere più colpita da quel fisico così ben scolpito o da quello che mi aveva appena detto e mi avvicinai a lui guardandolo negli occhi smeraldini e sbalorditi.."Quindi circa del 2040? Sono sbalordita, ma in modo positivo..ovvero..se dici hai fatto questa scoperta per modificare il corso degli anni..allora sei venuto dal futuro per modificare questi anni...e quale verità cerchi?".
Le mie mani afferrarono le sue braccia in cerca di sicurezze e protezione..era tutto strano..lui non era di questo mondo e tempo.
Dacey Starklan
13-02-2017, 19.14.30
" Al diavolo dice? " alzando le sopracciglia in disapprovazione per il termine.
" Se le sue informazioni sono davvero valide sono certa che si potrebbe raggiungere un accordo. Non penso che il mio capo avrebbe problemi a darle una ricompensa per il suo aiuto "
Lady Gwen
13-02-2017, 19.17.05
Senza farmi scorgere da lui sorrisi, poi mi voltai a guardarlo, mentre se ne stava sdraiato con gli occhi chiusi.
Possibile che in poco tempo che ci conoscevamo avesse notato tutto questo?
Quel tipo era sempre più intrigante.
Raramente in una persona avevo trovato questa sensibilità e tutto mi appariva come un grande mondo da scoprire.
Tornai a sedermi accanto a lui e lo guardai interessata.
"Eh, sembra che tu sia un attento osservatore..." mormorai, con l'ombra di un sorriso "Continua, mi interessa l'argomento..."
Guisgard
13-02-2017, 19.27.45
"Fosse solo il Sole..." disse Vale a Clio "... pensa, ideologicamente sono in una fase di arretramento cronico... rischiano di ritrovarsi a breve in una societa' atea che nega il Divino nel Creato... bah..."
Poi la musa cosmica consulto' ancora il suo medaglione per saperne di piu' sull'eventuale presenza di Icarius non distante da li'.
Il talismano cosmico ancora una volta comincio' ad emanare i suoi bagliori ed entro' di nuovo in simbiosi con Clio.
La ragazza delle stelle allora intravide nelle immagini che attraversavano la sua mente un'auto che si avvicinava.
"Si, sono davvero supponenti!" Scuotendo la testa "Supponenti e sciocchi!".
Poi lasciai che la Gemma Azzurra mi indossasse col suo potere.
Eppure avevo sentito che era vicino.
"Una macchina!" Dissi a Vale "Sta arrivando una macchina..." mormorai "O forse è già arrivata... Eppure deve essere importante se la gemma me l'ha mostrata".
Guisgard
13-02-2017, 19.32.13
Appena sveglia, Gaynor senti' il notiziario radiofonico annunciare un'ultimora che sembrava preannunciarsi strabiliante.
"Gentili radioascoltatori..." disse la voce alla radio "... sembra chiarito finalmente il motivo che per ore ha tenuto con gli occhi sospesi verso il cielo milioni di persone... i tanti avvistamenti che hanno sconvolto, entusiasmato e spaventato l'intera citta' altro non sono che una trovata pubblicitaria..."
Lady Gaynor
13-02-2017, 19.35.23
Una trovata pubblicitaria...
Stizzita mi alzai dal letto, cercando di capire quale fosse la genialata che mi aveva svegliato all'alba.
Guisgard
13-02-2017, 19.37.18
"Precisamente vengo dal 2050..." disse Alvis ad Altea, senza scomporsi piu' di tanto "... diciamo sono in missione da parte dell'universita' in cui insegno... ho il compito di indagare e scoprire se io ed i miei contemporanei siamo vittime di un inganno e quindi figli di un Tempo falso e bugiardo..."
Altea
13-02-2017, 19.42.03
"Scusa..anno più o anno meno" il mio cuore batteva forte, era un misto di strane sensazione..mi rendevo conto di provare qualcosa per Alvis ma lui era un uomo di altro tempo..lo avevo capito subito..non potevo capire come avrei potuto avere un futuro con quell' uomo e sospirai, lui era diventato freddo e scostante, era come se di fronte a me vi fosse un uomo diverso da quello conosciuto all' Orchidea Blu, che mi aveva fatto sognare e battere il cuore..."Devi dirmi tu come siete stati raggirati..cosa è successo di particolare e su cosa si incentrano i tuoi studi..quelli della tua Università" mi scostai lentamente sedendomi su una bassa poltroncina.
Guisgard
13-02-2017, 19.47.36
"Il suo capo" disse Teos a Dacey "e' una gran carogna... una canaglia, ecco... uno che della faziosita' e della menzogna ha fatto il suo credo... oh, non che sia l'unico... quasi tutti i giornalisti lo sono... non scrivano mai la verita', ma solo cio' che conviene loro... l'Aristois era praticamente invincibile... uno squadrone... e Hiss sicuranente ne era la stella... ma vincevano troppo, rendendo quasi scontato il campionato... allora hanno cominciato a cercare un modo per interrompere il suo dominio, visto sul campo era praticamente impossibile farlo..." accendendosi una nuova sigaretta "... e sia, voglio aiutarla... le daro' tutte le informazioni in mio possesso... in cambio voglio un milione di Taddei... devo finanziarmi per una ricerca che sto facendo."
Guisgard
13-02-2017, 19.49.52
"Non dono un attento osservatore..." disse Elv guardando Gwen accanto a lui "... non mi metto a guardare tutto cio' che mi circonda... solo le cose belle, quelle che mi interessano veramente..." accomodandosi il cuscino dietro la testa.
Guisgard
13-02-2017, 19.52.42
Clio e Vale si guardarono intorno, senza pero' scorgere nessuna macchina.
Ad un trattopero' videro un polverone in lontananza.
Pochi minuti dopo un'auto apparve sulla stradina che conduceva verso la locanda, fino a fermarsi proprio davanti al suo ingresso.
La macchina arrivò, come aveva mostrato la Gemma.
"Eccola, dev'essere lei..." a Vale "Andiamo a vedere..." dissi piano.
Guisgard
13-02-2017, 19.56.37
Gaynor ormai sveglia cerco' di capire cosa fosse quella notizia che alla radio definivano stupefacente.
"E' proprio vero, amici radioascoltatori..." disse la voce alla radio "... la pubblicita' non solo e' l'anima del commercio, ma anche cio' che sa rendere illusoria la realta'... infatti cio' che molti credevano essere il primo avvistamento di massa circa l'arrivo di esseri dallo spazio, si e' rivelata essere la straordinaria presentazione del nuovo film della celebre Afra Golden Mayers!"
Lady Gwen
13-02-2017, 19.57.03
Lo guardai rapita, colpita dal modo diretto, ma al tempo stesso dolce che aveva di dire le cose.
"Non ti stanchi mai di guardarmi?" chiesi piano, quasi a bassa voce, coi miei occhi grandi nei suoi e il gomito poggiato sul cuscino a sostenermi, mentre sorridevo appena.
In realtà mi piaceva che lui mi guardasse, mi dava una sensazione strana e bellissima.
Lui, mi faceva sentire bellissima.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170213/a7fe886773b02954b1ab9a6748d3d38d.jpg
Guisgard
13-02-2017, 20.00.26
"Appuntamento romantico..." disse Marios divertito mentre si guardava intorno "... beh, dipende che valore si da alla parola romantico..." sorridendo a Nyoko "... comunque dobbiamo cercare un passaggio... ammesso ce ne sia uno... quindi ci occorre la luce... si strappi un lembo della sua gonna... lo avvolgeremo intorno al mio scalpello e ne faremo una torcia..."
Dacey Starklan
13-02-2017, 20.03.40
" Non mi sta dicendo nulla che non sappia e che non possa ritrovare negli archivi del mio giornale" un po' spazientita per come prendesse la questione alla larga.
" Aspetti cosa? Un milione? Ma lei è pazzo o cosa? Non sono autorizzata temo, dovrà chiedere qualcosa d'altro."
Lady Gaynor
13-02-2017, 20.08.16
La voce dello speaker stava dicendo che l'avvistamento degli ufo altro non era che una bizzarra campagna pubblicitaria per promuovere il nuovo film dell'Afra Golden Mayers.
"E poi definiscono eccentrica me..." dissi ad alta voce, scuotendo la testa.
Oramai ero sveglia, tanto valeva prepararsi e scendere giù a colazione. Mi lavai rabbrividendo, le prime ore del mattino erano sempre fredde per me. Mi vestii e scesi giù in sala da pranzo, pronta per la colazione. Il mio impagabile maggiordomo era già lì, pronto a servirmi.
"Buongiorno Stewart..." lo salutai con un sorriso.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170213/07cbb66b0c485d371e641901e1e33266.jpg
Guisgard
14-02-2017, 01.21.32
Un'auto scura e lussuosa arrivò davanti alla locanda, fermandosi poco prima dell'ingresso.
Clio e Vale si avvicinarono alla vettura, notando nei vetri dell'automobile una figura elegante al volante che si apprestava a scendere.
http://static.allaguida.it/845X0/www/allaguida/it/img/hispano.jpg
L'auto era davvero lussuosa, dovevo ammetterlo.
Che ci faceva allora nella brughiera?
Poteva avere a che fare con Icarius?
Doveva avere a che fare con Icarius.. altrimenti perché mostrarmela?
Restai ad osservarla in disparte, finché qualcuno non scese.
Guisgard
14-02-2017, 01.24.28
Elv abbozzò un sorriso a quelle parole di Gwen.
“Non mi stanco mai di fare qualcosa che mi piace...” disse fissandola “... come chiedere ad un bambino perchè continua a mettere le mani nel barattolo della cioccolata o della marmellata.” Divertito.
Lady Gwen
14-02-2017, 01.30.25
Sul mio viso si aprì un luminoso sorriso alle sue parole e accennai una risata a quel paragone, mentre poggiavo il capo sul braccio, a sua volta sul cuscino.
"Mi piace come paragone..." dissi piano, con un leggero sorriso e i miei occhi nei suoi.
Guisgard
14-02-2017, 01.31.44
“Eh, ragazza mia...” disse Teos fumando a Dacey “... sono alle prese con uno scoop giornalistico mica male, di quelli che si definiscono bombe... insomma, una storia che se va in porto mi assicurerà di vivere di rendita.” Abbozzando un sorriso. “E un milione di Taddei è una cifra onesta, mi creda. Anzi, ne parli pure al suo direttore... io aspetterò fiducioso.” Facendole l'occhiolino.
Guisgard
14-02-2017, 01.39.53
Gaynor scese al pianoterra e trovò già la colazione pronta.
Il suo fidato ed impeccabile maggiordomo aveva anche portato il giornale del giorno.
“Buongiorno, signora.” Disse Stewart. “Ecco a lei il giornale di oggi. “Naturalmente in prima pagina c'è un trafiletto che riporta la notizia del giorno...” riferendosi alla storia della trovata pubblicitaria per quel film.
Guisgard
14-02-2017, 01.46.32
L'auto spense il suo motore e la portiera si aprì.
Scese allora un giovane uomo moro e dagli occhi azzurri.
Era un volto che Clio e Vale conoscevano bene.
Si trattava infatti di Icarius.
https://gracemagazine.files.wordpress.com/2007/05/alaindelon4480.jpg
Lady Gaynor
14-02-2017, 01.50.36
"Si, Stewart..." risposi prendendo il giornale "Ho sentito la notizia alla radio. Quel deficiente dello speaker gridava concitato come se la ricerca medica avesse finalmente inventato la cura contro la tisi... Oh, bene..." dissi guardando le uova e il pane tostato sulla tavola, corredati da una profumata brocca di succo d'arancia "Ieri sera ho mangiato poco e adesso ho una gran fame..." terminai addentando il pane imburrato e sbirciando la prima pagina del quotidiano.
Guisgard
14-02-2017, 01.51.09
Elv sorrise.
“Eh, anche noi ragazzi di strada sappiamo essere teneri...” disse guardando Gwen, per poi spostare una ciocca rossa che era scesa sul volto di lei “... sarà forse merito della cioccolata o della marmellata...” facendole l'occhiolino.
Lady Gwen
14-02-2017, 01.54.09
Sorrisi e lo lasciai fare mentre spostava una ciocca rossa dal mio viso.
"Sono più propensa a credere sia stato per la marmellata. Non mi piace il cioccolato tenero e dolce, preferisco il fondente a quello al latte..." dissi, divertita, per poi sfiorare la sua mano, ancora vicina al mio viso.
Dacey Starklan
14-02-2017, 01.56.39
Iniziò a darsi arie su un suo qualche scoop ma io non ascoltavo, piuttosto pensavo a cosa avrei detto a Symminel per convincerlo.
" Mi aspetti qui, vado a fare una telefonata" dissi con decisione e mi alzai andando alla cabina telefonica.
Composi quindi il numero dell'ufficio del direttore della Gazzetta, con impazienza.
" Pronto? Il direttore Symminel, sono Dacey. Potrei avere trovato qualcosa ma... richiede una certa spesa"
Restai ad osservarlo scendere dall'auto e sorrisi.
Era strano però, che scendesse da un'auto così lussuosa.
Ma dopotutto non sapeva nulla di lui.
Che potevo dirgli?
Che avevo tentato di liberarlo, ma ero arrivata tardi?
Non era credibile.
E poi che gli avrei detto.. perché volevo liberarlo?
Già perché?
Eppure ero felice di vederlo lì, sano e salvo.
Decisi così di adottare un altro approccio.
Mi avvicinai e gli sorrisi.
"Sembra che questa città continui a farci incontrare..." con un luminoso sorriso "Lieta di vedere che stai bene...".
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170214/b23732ff5ca7c272f99c6af15982a7c6.jpg
Nyoko
14-02-2017, 02.09.37
Risi alle parole del professore. "Un amante di storia antica, potrebbe trovarvi del romantico in questo posto, come io ne ho trovato nella maledizione dei Taddei" dissi continuando a guardarmi intorno. Poi quella proposta... Non dissi nulla, mi limitai ad afferrare la gonna ed a strapparne un lembo. Era un bel vestito, ma di certo non ne davo alcun valore. "Ecco a voi, professore" dissi sorridendo e offrendogli il lembo. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170214/cb6321e39bca5284f801e73116811cdf.jpg
Guisgard
14-02-2017, 02.10.12
“Si, signora.” Disse annuendo Stewart a Gaynor.
La giovane e bella donna allora, mentre mangiava, diede uno sguardo al giornale, scoprendo così che un grosso dirigibile era giunto sui cieli di Afragolopolis per pubblicizzare il nuovo film della celebre casa di produzione.
Per giorni si era tenuta segreta la cosa proprio per suscitare curiosità e scalpore fra la gente.
Ora finalmente tutto era stato svelato e naturalmente tutti ne parlavano.
Ad un tratto Stewart portò il telefono alla sua padrona.
“Signora, la sua amica Charlotte...” dandole la cornetta.
Guisgard
14-02-2017, 02.13.30
Gwen sfiorò la mano di Elv e lui la guardò negli occhi.
“Pensavo di essere io il fondente...” disse sorridendo “... e tu magari più un cioccolato di gusto vivace, non so tipo quello al peperoncino... dico bene?” Accarezzando la mano di lei.
Lady Gaynor
14-02-2017, 02.14.31
Mentre mangiavo e leggevo del dirigibile usato dall'Afra Golden Mayers a scopo pubblicitario, Stewart mi annunciò una telefonata della mia amica Charlotte.
Presi la cornetta e risposi. "Buongiorno cara... come mai così mattiniera? Hai qualche novità?"
Lady Gwen
14-02-2017, 02.18.42
Lo guardai divertita.
"Interessante, anche se non l'ho mai assaggiato" con aria divertita "Ma direi che ci può stare" sorridendo e intrecciando le nostre dita.
C'era un'intimità palpabile nella stanza, ma era una sensazione meravigliosa e non avrei voluto mai, per nulla al mondo, che finisse.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170214/fc94523b015ad77febb1ecdd7505283d.jpg
Guisgard
14-02-2017, 02.22.23
“Si, Dacey, mi dica tutto...” disse Symminel al telefono “... cosa ha chiesto questo sedicente giornalista? Quale cifra ha chiesto?”
Guisgard
14-02-2017, 02.26.08
A quelle parole di Clio, lui si voltò di scatto, restando a guardarla.
“Buongiorno a lei...” disse con un solare sorriso “... mi perdoni ma non ricordo di esserci mai incontrati... e sicuramente questo è imbarazzante, oltre che incredibile... beh, una bella ragazza non si può dimenticare così in fretta...” un po' imbarazzato.
Lei?
Non si era detto di darci del tu?
Però il suo sorriso solare era rassicurante, e il mio si allargò.
Per poi svanite.
Dapprima sbiancai alle sue parole, sgranando gli occhi incredula.
Possibile che mi fossi sbagliata?
Eppure la gemma non mentiva.
Magari era colpa del manicomio, chissà cosa gli avevano fatto lì.
Sì, ma che penserà di me?
A quel pensiero arrossii violentemente e abbassai il capo, imbarazzata.
"Oh.." dissi soltanto, restando poi in silenzio per un lungo istante.
"No ecco.." farfugliai dopo un po' "Mi scusi allora.. colpa mia.." alzando per un istante lo sguardo imbarazzato e deluso per poi abbozzare un sorriso "Mu scusi se l'ho disturbata, allora..".
Ero imbarazzata.
Io non ero mai imbarazzata.
Perché diavolo quell'umano mi doveva fare quell'effetto?
Era davvero incredibile e io ero furiosa con me stessa per quel comportamento che però non ero riuscita a contrastare.
Guisgard
14-02-2017, 02.36.39
Marios sorrise ed osservò, in quella bassa penombra, Nyoko strapparsi un lembo della gonna.
Il professore poi lo avvolse attorno allo scalpello e poi lo accese con dei fiammiferi.
Ebbero così una torcia.
“Bene, ora guardiamoci intorno...” disse lui “... vediamo se c'è qualche passaggio...”
I due cercarono, fino a trovare una sorta di botola laterale nella parete di pietra.
“Bingo!” Esclamò Marios.
Allora cominciò a forzarla con lo scalpello, fino ad aprirla.
“Vediamo dove conduce quest'altro passaggio...” mormorò il professore.
Guisgard
14-02-2017, 02.40.29
“Buongiorno, bella.” Disse Charlotte dall'altra parte del telefono. “Si, in effetti stamattina sono parecchio eccitata.” Divertita a Gaynor. “Hai saputo? Altro che alieni e viaggi dallo spazio. Si tratta di una ricca e sfarzosa mossa pubblicitaria per promuovere un film. Oggi ci sarà la presentazione al pubblico. Io naturalmente grazie ad un amico ho avuto due biglietti per assistere all'evento...”
Guisgard
14-02-2017, 02.46.54
“Mi piace averti come infermiera privata...” disse Elv intrecciando le dita con quelle di Gwen “... peccato sia ancora mattina... chissà se stanotte passerai a controllare se dormo...” sorridendo, per poi farsi serio e guardandola negli occhi.
Pochi minuti dopo arrivò un inserviente con la colazione per il paziente.
Lady Gwen
14-02-2017, 02.53.20
Sorrisi ad Elv, intenerita dalle sue parole.
Già, piaceva anche a me l'idea, molto.
Sobbalzai un po' quando disse "peccato sia ancora mattina".
Era già l'alba?
No, non poteva essere, non poteva essere passata così velocemente la nottata...
Riuscii a ricompormi prima che entrasse un inserviente per portare ad Elv la colazione.
''Beh... Aspetterò che tu finisca di fare colazione prima di andare via..." con un debole sorriso.
Dovevo tornare a casa, anche se sarei rimasta lì volentieri.
Guisgard
14-02-2017, 02.55.42
“Oh, ma nessun disturbo...” disse lui sorridendo “... anzi, in verità sono venuto fin qui per un cartello visto sulla strada principale... indicava questa locanda ed avevo voglia di bere qualcosa... anzi, a dimostrazione che lei non mi ha disturbato affatto, posso invitarla a bere con me?” Guardando Clio.
Sorrisi, titubante a quelle parole.
"Sì, volentieri..." arrossendo "Grazie..".
Presi un respiro e cercai di concentrarmi.
Dovevo scoprire cosa gli era successo, e parlargli era la cosa migliore.
Guisgard
14-02-2017, 03.03.11
“Beh, ti inviterei con piacere a dividere questa colazione con me” Disse Elv accorgendosi che quel pasto era tutt'altro che invitante “ma dubito tu possa trovarla appetitosa...” a Gwen “... devi andare? Immagino tu debba andare all'università, vero?”
Guisgard
14-02-2017, 03.07.24
“Benissimo.” Disse entusiasta lui. “Beh, allora prego...” invitando Clio ad entrare con lui.
Una volta dentro si sedettero ad uno dei tavoli e lui chiamò il locandiere.
“Per me un succo di frutta...” il giovane “... e lei cosa prende?” Rivolto poi a Clio.
Lady Gwen
14-02-2017, 03.09.49
Abbozzai una risata.
"Ti ringrazio" risposi alla sua offerta.
Sospirai appena, abbassando lo sguardo.
"Non è solo questo..." mormorai "I miei non sanno che sono qui..."
Gli sorrisi, ed entrai con lui nella locanda.
Ci sedemmo in uno dei tavolini, dove ci raggiunse il locandiere per servirci da bere.
Lui prese una cosa che non avevo mai assaggiato, ma non potevo certo mostrarlo.
Erano poche le bevande che conoscessi.
"Per me un bicchiere del vostro ottimo vino rosso.." con un sorriso sicuro al locandiere.
"Grazie.." rivolta ad Icarius.
Guisgard
14-02-2017, 03.13.28
“Non sanno...” disse Elv a Gwen “... come sarebbe? Non sanno che fai l'infermiera qui? Perchè? Non approverebbero se sapessero?”
Guisgard
14-02-2017, 03.16.43
Il locandiere prese le loro ordinazioni e tornò in cucina.
“Però...” disse sorridendo lui a Clio “... vino rosso a quest'ora? Immagino sia una prelibatezza... almeno così ho letto una volta su una rivista di viaggi... lei da dove viene? Perchè ho idea che non sia di queste parti, vero?”
Lady Gwen
14-02-2017, 03.20.18
Accennai una breve risata beffarda e silenziosa.
"Credono che io studi Lettere. Un contentino per la mia voglia di proseguire gli studi, una facoltà innocua, poco impegnativa e che faceva fare loro bella figura con l'alta società della città" abbassai lo sguardo e scossi la testa "Non sanno che ho scelto Medicina, che nel tempo libero faccio l'infermiera... Non sanno nulla..." mormorai pianissimo.
"Troppo impegnati a trovare un marito a mia sorella e a tormentarsi del fatto che io non sia come lei... Come se l'unica cosa a contare nella vita fosse trovare un marito per farsi mantenere come le prostitute coi loro protettori..." dissi, con contenuta rabbia, sebbene trattenersi, con quei pensieri, non fosse facile.
Ma con Elv sentivo di poter essere me stessa e parlare liberamente.
Arrossii a quelle parole di Icarius.
Maledizione!
Vale mi aveva avverto che il cibo ha dei rituali ben precisi.
Dovevo inventarmi qualcosa in fretta.
"In vita mia non ne ho mai assaggiato uno migliore.." sorrisi.
"Oh, vengo da un principato chiamato Urlstan" sorridendo "Dubito che lo abbia mai sentito è molto lontano da qui... lei, piuttosto, era diretto in città?".
Guisgard
14-02-2017, 03.28.42
“Beh, si...” disse Elv fissando Gwen “... in effetti posso capirti... so cosa vuol dire non avere la fiducia di chi ti sta intorno... sentire la diffidenza e la sfiducia di tutti...” mormorò “... anche se il paragone tra il matrimonio e le prostitute con i loro protettori è un po' forte.” Ridendo. “Certo, qualche marito testa di legno lo si trova in giro.” Facendole l'occhiolino.
Guisgard
14-02-2017, 03.32.31
“Un principato...” disse lui, mentre il locandiere servì loro quanto ordinato “... in effetti non credo di conoscerlo...” guardando Clio “... quindi lei è una sorta di nobile, giusto? Insomma, qualche importante personalità, no?” Sorridendo e bevendo.
Appariva in qualche modo diverso da come lei lo ricordava.
Lady Gwen
14-02-2017, 03.32.58
Lo guardai, poi abbassai lo sguardo.
"Non parlo del matrimonio come istituzione, ma del fatto che certa gente ci veda in esso un obbligo imprescindibile, quando secondo me non lo è... Ognuno dovrebbe essere libero di sposarsi se lo desidera o di non farlo se non vuole..." risposi.
Più lo guardavo, e più mi appariva diverso.
Che cosa gli era successo?
Che gli avevano fatto?
Presi il vino e iniziai a sorseggiarlo.
Sorrisi appena a quella domanda su di me, un sorriso enigmatico.
"Qualcosa del genere... ma ora sono in vacanza, diciamo..." con un leggero sorriso.
"Lei di cosa si occupa?" chiesi, veramente incuriosita.
Guisgard
14-02-2017, 03.42.06
“Ovvio...” disse Elv “... nulla è più sciocco e sbagliato di quando si vuol imporre l'Amore... esso è un fiore che sboccia spontaneo, non una pianta da giardino...” sorridendo a Gwen “... si, bella frase, ma non è la mia...” divertito “... comunque sta su... prima ho parlato dei tuoi gesti, beh, anche i tuoi sorrisi non sono male... ne hai tanti, tutti diversi, unici... e naturalmente bellissimi... sarebbe un peccato vederti triste...”
Lady Gwen
14-02-2017, 03.48.04
Ascoltai attenta quella frase, verissima, e poi scoppiai a ridere per la sua nonchalance e la sua spontaneità.
Era semplicemente adorabile.
Sorrisi arrossendo al suo complimento.
"Adoro la tenerezza con cui lo dici e con cui ne parli..." mormorai rapita, riferendomi alle sue parole sui miei sorrisi, mentre mi perdevo nei suoi bellissimi occhi neri.
Guisgard
14-02-2017, 03.49.28
“Io sono un artista...” disse lui a Clio “... un pittore per essere precisi.” Sorridendo alla ragazza. “Per questo sono fortunato a vivere qui nella brughiera. Questo luogo ha un che di unico, particolare...” guardando la ragazza negli occhi e poi spostare lo sguardo verso la finestra, dove si vedeva la verdeggiante vegetazione circostante “... è selvaggio... misterioso... a tratti anche inquietante, ma dopotutto è questa la sua bellezza... forse in città neanche potrei viverci... credo non riuscirei neanche a trovare ispirazione...” bevendo “... tornando a lei però...” ancora guardando i suoi occhi “... in effetti se dovessi giudicarla senza conoscerla, beh, di certo mi verrebbe il sospetto di trovarmi di fronte ad una persona nobile...” annuendo.
Guisgard
14-02-2017, 03.53.16
Elv sorrise, per poi mangiare una fetta biscottata imburrata con la marmellata.
“Si, mi sto scoprendo un poeta oggi.” Disse divertito a Gwen. “Ma forse ora dovresti andare... i tuoi potrebbero insospettirsi, no?”
Lo ascoltai sempre più perplessa, senza mostrarlo più di tanto.
Un pittore?
Possibile che non fosse Icarius ma una persona così somigliante?
Eppure, la Gemma mi avrebbe forse ingannato?
Lo ascoltavo con un sorriso leggero, mentre cercavo in lui chissà che cosa.
"Molto affascinante..." dissi solo, cercando una spiegazione nella mia testa per tutto quello.
"Lo prenderò come un complimento.." sorrisi.
"E mi dica... ha anche un nome?" gli chiesi, improvvisamente.
Lady Gwen
14-02-2017, 03.58.37
"Una bella scoperta, no?" sorridendo.
Poi sospirai ed annuii.
Presi la Bibbia, che avevo acconsentito a portare in facoltà e mi alzai.
"Beh... Spero di poter venire qui, stasera..." dissi, con un debole sorriso.
Mi avvicinai a lui, presi il suo viso fra le mani e lasciai un dolce bacio fra la guancia e l'angolo delle labbra rosse.
"A dopo..." sussurrai.
Uscii dalla stanza, mi cambiai, indossando ancora il vestito bianco della cena e lasciai l'ospedale in taxi, diretta a casa.
Guisgard
14-02-2017, 04.04.45
“Certo.” Disse lui a Clio. “Era un complimento fatto nel modo più opportuno e gentile che potessi.” Sorridendo. “Certo che ho un nome... anche chi vive quaggiù ne ha uno.” Divertito. “Mi chiamo Icarius... e lei? Aspetti... non lo dica... voglio indovinarlo io... noi pittori abbiamo spesso questo genere di intuizione nel vedere qualcuno...” guardandola con i suoi occhi azzurri.
Sorrisi a quelle parole gentili.
Eppure non sembrava il giovane che avevo incontrato, che mi aveva spinto a cercarlo fino in quel luogo sperduto.
Non sembrava lui.
Che cosa era capitato?
Quando mi rivelò il suo nome, restare impassibile fu davvero difficile.
No, non poteva essere una coincidenza.
Doveva c'entrare il manicomio, sicuramente.
Probabilmente gli avevano fatto il lavaggio del cervello.
Era terribile.
Poi sorrisi nuovamente alle sue parole, cercando di nascondere il turbamento per la sua possibile sorte.
"Mi stupisca allora..." gli dissi.
Guisgard
14-02-2017, 04.09.27
Elv si accarezzò la parte del viso su cui Gwen aveva lasciato quel bacio, mentre fissava la ragazza andare via.
La giovane si cambiò d'abito e poi lasciò l'ospedale, tornando a casa in auto.
“Eccoti...” disse sua madre nel vederla arrivare “... a volte sembra che tu qui sia di passaggio, o come un cliente che affitta una camera in albergo...” seccata.
Lady Gwen
14-02-2017, 04.14.54
Arrivai a casa, incontrando subito mia madre, sempre impeccabile nella sua acconciatura perfino di prima mattina, che sembrava aspettarmi al varco.
"Non credo che l'importanza della mia presenza in casa vada oltre questo, di conseguenza non vedo dove stia il problema" ribattei, atona.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170214/6e944124ed89a1e4d3c6141a6ee6d20e.jpg
Guisgard
14-02-2017, 04.20.42
Se davvero era Icarius, quell'uomo adesso appariva diverso.
Il sedicente imbroglione e donnaiolo ora, almeno in apparenza, sembrava tutt'altra persona.
O forse fingeva?
Fingeva come sempre aveva fatto, secondo la polizia?
“Stupirla...” disse Icarius pensieroso “... beh, immagino non si facile, ma ci proverò... dopotutto è un luogo comune diffuso che noi artisti abbiamo da qualche parte una musa che ci ispira... beh, se ora mi ascolta spero davvero possa evitarmi figuracce...” ridendo piano e finendo il suo succo di frutta “... allora, vediamo un po'...” fissando con attenzione la bella musa interplanetaria “... boccoli biondi... occhi azzurri... pelle chiara... bel fisico...” sorridendo “... quasi una principessa... quindi quale può essere il nome di una principessa? Vediamo vediamo... ricordo da piccolo persi la testa per una ragazzina, che naturalmente nei disegni che facevo durante le lezioni a scuola immortalava la mia principessa... perciò mi gioco quel nome... dico allora Lia!”
Guisgard
14-02-2017, 04.29.35
“Sempre la solita...” disse seccata la madre a Gwen “... disprezzi la vita di questa casa, ma che poi è ciò che ti consente di essere libera e divertirti, no? Beh, stamani niente lezioni in facoltà?”