Visualizza versione completa : La leggenda dello Scorpione di Giada
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
Lo guardavo, più lo guardavo più cercavo in lui quello sguardo che mi aveva rivolto nell'agenzia, e poi fuori.
Eppure tutto appariva diverso ora.
Possibile che stesse fingendo? Che si stesse prendendo gioco di me?
Non avevo preso seriamente in considerazione quella possibilità, in effetti.
Ero titubante, sospettosa, incerta.
Chi era la persona che avevo davanti?
Che senso aveva tutto quello?
Poi trasalii.
Lia!
Il nome che gli avevo dato come mio.
Il nome con cui Icarius mi conosceva.
Allora era lui, doveva essere lui.
Tra migliaia e migliaia di nomi diversi, proprio quello finto che avevo scelto a caso?
La mia espressione mutò, repentinamente.
Divenne scura, decisa, implacabile.
Lo sguardo della regina, quello che non ammetteva repliche, che non si abbassava mai.
"Senti.." dissi, con tono perentorio "Mi stai prendendo in giro per caso?" tuonai "Perché sappi che se c'è una cosa che non sopporto è essere presa in giro!" con gli occhi furenti nei suoi.
Lady Gwen
14-02-2017, 04.33.57
Mi arrabbiai a quelle parole.
Erano loro a disprezzare me, per ciò che ero e non vedevo perché non avrei dovuto fare altrettanto.
"Ricambio solo il favore, nient'altro" risposi, poi andai in camera mia, gettandomi su di una poltrona e chiamando Lizzie al telefono.
Ero sparita dura te la cena, immaginavo non sapesse nulla della rissa ed era giusto che le parlassi.
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
Guisgard
14-02-2017, 04.39.22
Icarius restò stupito da quella reazione di Clio.
“Cosa...” disse lui sorpreso “... cosa? Mi sono perso qualcosa? O forse detto qualcosa di offensivo? Io non volevo di certo...” imbarazzato.
Guisgard
14-02-2017, 04.42.51
Gwen chiamò Lizzie e le raccontò tutto, suscitando la curiosità della sua amica soprattutto riguardo Elv.
“Io sto andando in facoltà...” disse poi lei “... che fai, vieni stamani? Ci sarà anche Lucy.”
Lady Gwen
14-02-2017, 04.48.14
Io e Lizzie parlammo per un po' ed io le raccontai tutto.
"Sì... Sì, verrò tra un po'" risposi, poiché avevo promesso ad Elv che sarei andata a chiedere informazioni circa le iscrizioni
sulla Bibbia.
Chiusi poi la telefonata e decisi di andare da mia sorella, la cui camera era poco distante dalla mia.
La sera prima mia madre si era seccata perché avevo deciso di uscire piuttosto che stare con lei, volevo vedere come stava, così arrivai alla sua porta e bussai.
"Sono io. Posso entrare?"
Il suo sguardo, il suo stupore, quell'espressione imbarazzata.
No, non mi sarei lasciata intenerire.
Battei con forza il pugno sul tavolo, per la rabbia.
Chiusi gli occhi cercando di contenermi, di mantenere il controllo.
La regina non perde mai il controllo.
E quando lo fa, è per pochissimo tempo.
Riaprii gli occhi, duri e taglienti, e mi ritrovai quelli stupiti del pittore.
"Lia eh.." con lo sguardo nel suo così penetrante, come se volesse leggervi ogni pensiero, ogni sensazione "Un nome a caso.." sbottai.
Mi sporsi, posando entrambe le braccia sul tavolo, in modo da essere vicinissima a lui.
"Adesso guardami negli occhi.." con lo sguardo intenso, duro e implacabile "E dimmi che non mi hai mai visto prima..." sussurrai.
Eppure il fatto che stessi sussurrando non rendeva la frase meno autoritaria.
Guisgard
14-02-2017, 04.53.30
“Entra pure, è aperto...” disse sua sorella dall'interno a Gwen.
La trovò stesa a letto che leggeva un libro.
“La mamma mi ha detto che passavi la notte fuori...” senza sollevare il viso dalla sua lettura “... ti sei divertita?”
Guisgard
14-02-2017, 04.57.58
Icarius si ritrovò Clio vicinissima al lui, con la voce bassa e dura, che non ammetteva repliche.
“Va bene...” disse lui visibilmente imbarazzato e stupito “... ho detto qualcosa che evidentemente era offensivo... beh, qualunque cosa fosse io non volevo... io ho detto un nome a caso... magari anche per scherzare, forse per far colpo su di lei... ma era un gioco, nulla di più... ed io non capisco la sua reazione...” guardandola negli occhi.
Lady Gwen
14-02-2017, 05.00.09
Entrai e la trovai, ovviamente, a letto.
Passava lì tre quarti della sua vita.
Stavolta però leggeva un libro, era un passo avanti.
"Discretamente, ero a casa di una collega" risposi, stendendomi accanto a lei.
La abbracciai e le schioccai un bacio sulla guancia.
"Ehi, non si saluta?" dissi divertita, picchiettandole il mento scherzosamente, visto che non mi aveva nemmeno guardata in faccia.
Ma che avevano tutti in quella casa?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170214/e25e1f865b77bf5d26d81d35f358d02e.jpg
Guisgard
14-02-2017, 05.06.52
“Ieri contavo di restare con te...” disse piano sua sorella a Gwen “... pensavo saremmo state un po' insieme... credo di aver letto questo libro tutta la notte... non so perchè... forse perchè la solitudine ti fa fare cose strane, tristi...”
Sentivo la rabbia montare dentro di me, sempre di più.
Avrei potuto scaraventarlo a terra, ma avevo ormai imparato a dominare la rabbia e ad agire con lungimiranza.
E ora dovevo assolutamente sapere se stava mentendo, o se gli avevano fatto il lavaggio del cervello.
Dovevo sapere se aiutarlo o ucciderlo.
Se era un freddo e calcolatore imbroglione, o un ragazzo a cui avevano distrutto la vita.
Dovevo saperlo.
E dovevo saperlo in quel momento.
Avevo imparato a leggere negli occhi delle persone, in millenni di regno.
Sapevo quando qualcuno mi stava mentendo, quando nascondeva qualcosa, o quando era la verità.
Lui farfugliava cose senza senso, eppure non aveva detto quello che gli avevo chiesto.
Perché sapeva che lo avrei smascherato?
Perché sapeva di essere nel torto?
O avevo solo spaventato a morte un ragazzo di campagna?
Non mi importava: in quel momento l'unica cosa che contava era sapere la verità.
"Sì sì, ho capito.." dissi con sufficienza e un eloquente cenno della mano, come se non avessero avuto alcun effetto su di me le sue parole.
Allora pensai che non ero stata abbastanza chiara, abbastanza decisa.
Così allungai la mano a prendere il colletto della sua camicia, e lo attirai ancora più vicino.
Ora riuscivo a vedere ogni minima screziatura di quegli occhi così azzurri, che fin dal primo momento mi erano sembrati incredibilmente belli.
"Ho detto.." con gli occhi nei suoi, così vicini che quasi potevano incontrarsi le nostre ciglia "Guardami negli occhi e dimmi che non mi hai mai vista prima.." con lo stesso tono di prima.
Lady Gwen
14-02-2017, 05.14.29
Avevo visto Betty depressa praticamente ogni giorno negli ultimi anni, ma oggi mi sembrava più affranta del solito e un po' mi dispiaceva.
Alzai gli occhi al cielo senza farmi notare, le presi il libro dalle mani e lo posai sul comodino.
"Allora tu cerca di contrastarle, cerca di fare qualcosa che ti tiri su di morale. Hai delle amiche, no? Esci con loro, divertito ogni tanto..." sospirando, poi le accarezzai dolcemente il viso "Ti prometto che ci rifaremo stasera e staremo insieme, va bene?" sorridendo "Dai avanti, abbracciami, sorella maggiore" scherzai, tendendo le braccia verso di lei.
Guisgard
14-02-2017, 05.24.31
Erano vicinissimi.
I loro visi e persino i loro respiri.
Icarius poteva quasi specchiarsi negli occhi di Clio, tanto erano quasi nei suoi.
E poi il volto di lei, ogni lineamento, tratto, tutto era così vicino che parevano sfiorarsi.
Lui era sorpreso, imbarazzato ed anche intimorito da quella reazione, eppure in quella situazione la cosa che più lo colpiva era la bellezza di lei.
Una bellezza solare, luminosa, che ora però diventava aggressiva, appariva decisa e ciò la rendeva ancora più bella, persino irresistibile agli occhi di lui.
Ed oltre agli occhi di lei, lui fissava la sua bocca così calma nel pronunciare parole in realtà dal tono tutt'altro che rassicurante.
“Ecco...” disse farfugliando Icarius “... io, come già detto, non credo di averla incontrata... insomma, mi ricorderei di lei... mi sembra uscita da un libro di Storia dell'arte tanto è bella...”
Guisgard
14-02-2017, 05.31.44
Betty sorrise a Gwen e le due sorelle si abbracciarono forte.
“Ti voglio bene...” disse lei.
E restarono così a lungo.
“Ti aspetto stasera.” Entusiasta. “Sarà bellissimo stare insieme. Come facevamo da piccole quando giocavamo in casa durante le giornate di pioggia.”
Il mio sguardo era ferreo nello scrutare ogni screziatura di quell'azzurro così vicino al mio.
Li scrutavo come se nascondessero infiniti segreti da svelare, e forse era così.
I nostri sguardi così vicini e così simili e diversi insieme erano ormai quasi un tutt'uno.
Poi quelle parole, scrutai ogni impercettibile cambiamento dello sguardo mentre parlava, ogni minimo e possibile segno.
Sospirai, lasciando di colpo la presa per poi tornare a sedermi.
"Va bene..." mormorai, cercando di contenere la rabbia nei pugni chiusi così forti da far impallidire le nocche.
"Va bene.." ripetei, anche se in realtà non andava bene per niente.
Chiusi gli occhi e presi un profondo respiro per calmarmi.
"Va bene.." una terza volta, quasi quelle parole fossero un mantra capace di allontanare tutto quello.
Eppure sarebbe stato tutto più semplice... ora le cose erano davvero preoccupanti.
"Clio.." aprii gli occhi e cercai i suoi "Il mio nome è Clio...".
Gli dovevo una spiegazione, lo sapevo, eppure mi avrebbe presa per pazza.
"Lia è il nome finto che ti ho dato ieri quando ci siamo incontrati.." dissi, cercando di essere più calma possibile "Uso spesso nomi falsi quando sono in vacanza.." alzai gli occhi su di lui, occhi che ora apparivano più rassicuranti, caldi.
"Ma voglio fidarmi di te e dirti la verità..." con lo sguardo più serio anche se non duro "Avevi ragione, sai? Sono nobile... Non una delle tante però.. sono la regina in persona.." sospirai.
"E tutta questa storia è davvero inquietante.." mormorai, chiudendo gli occhi per un solo istante per poi tornare a guardare quelli di Icarius.
Allora sorrisi, un sorriso più leggero.
In quel momento realizzai le parole che mi aveva rivolto, le cose che aveva detto su di me.
Eppure quel modo così delicato e pulito era qualcosa di completamente diverso da qualunque altra cosa avessi mai riscontrato in un umano.
Guisgard
14-02-2017, 05.47.16
Clio tornò a sedersi, allontanandosi da lui.
E quasi questa cosa, che in realtà doveva rassicurarlo, un po', in fondo al suo animo, gli causò forse delusione.
“Clio...” disse lui piano “... bel nome... si, molto bello...” ancora imbarazzato “... io... io sono mortificato se ho sbagliato il suo nome, ma era davvero un gioco...” guardandola “... però le chiedo scusa se comunque ho in qualche modo offeso il suo orgoglio... una regina? Quindi la regina del principato... capisco... bello... si...” accennando un sorriso un po' incerto “... beh, le rivolgo ancora le mie scuse... e mi permetto di offrire io questa consumazione...” posando del denaro sul tavolo “... ora però sarà meglio che vada... ho un appuntamento con una modella... beh, non proprio una vera modella... diciamo un'aspirante modella...” ridendo piano “... sarà quindi ora che vada... i miei omaggi... si, altezza...” si alzò e si avviò verso la porta.
Quella sua reazione mi provocò delle strane sensazioni, sensazioni sconosciute.
Quel suo sguardo così imbarazzato, le gote arrossate.
Quel modo in cui mi guardava, come se i suoi occhi diventassero ancora più grandi.
Quel tono della voce, le parole farfugliate.
Quell'espressione come di un cucciolo ferito.
Restai lì, in silenzio, incapace di parlare, completamente rapita da tutto quello.
Se ne stava andando.
Io non volevo che se ne andasse.
Allora, senza pensarci due volte, senza riflettere, senza respirare forse: mi alzai.
"Aspetta..." dissi piano, prendendo automaticamente il suo polso, e facendolo voltare verso di me.
Allora alzai di nuovo lo sguardo a cercare il suo, anche se la mia espressione ora era molto diversa da quella fredda e intensa della regina.
"Non hai sbagliato... hai indovinato il nome..." sussurrai "Ho creduto che stessi solo fingendo di non riconoscermi.." gli spiegai, pacatamente.
"Per una regina è fondamentale saper distinguere la verità dalla menzogna, e in tanti anni ho imparato che gli occhi non mentono mai.. se li sai osservare con attenzione ti diranno la verità.." annuendo piano.
"E io ho visto solo verità nei tuoi occhi, Icarius.." sussurrai, mentre mi ero persa a guardarli, tanto che quasi non mi accorsi di aver portato una mano al suo viso, in una carezza leggera e delicata.
"Ti chiedo perdono, se ho agito in quel modo..." con voce chiara e rassicurante "L'ultima cosa che voglio è farti del male, credimi..." sussurrai piano.
http://i63.tinypic.com/ejbehd.png
Guisgard
14-02-2017, 06.23.26
Icarius restò sorpreso.
Quasi sconcertato da quella nuova reazione di Clio, ora dolce, rassicurante, persino remissiva.
E poi quella carezza sul suo viso.
Questo lo stupì ancora di più.
Il suo istinto gli diceva di alzare i tacchi e filare via.
Qualcosa gli faceva credere che quella ragazza poteva non avere ogni rotella al proprio posto.
Magari non era neanche una regina e forse quel principato manco esisteva.
Ma la sua bellezza aveva il potere di inchiodare lì Icarius, impedendogli forse la cosa più saggia da fare.
E quella carezza poi non rendeva le cose più semplici, anzi.
“Quindi...” disse lui, dopo un leggero colpo di tosse per recuperare regolarità nel respiro per l'imbarazzo ancora vivo “... quindi è Lia il suo nome, giusto? Comunque davvero io non l'ho mai vista...” ancora rossa in volto “... che motivo avrei per negarlo?” Accennando un tiepido sorriso. “Beh... ora...” titubante “... ora forse dovrei andare...” poco convinto.
Nyoko
14-02-2017, 06.27.18
Il professore afferrò il lembo e lo legó allo scalpello per poi dargli fuoco. Poi iniziammo a guardarci intorno, con la luce veniva decisamente più semplice. Alla fine, Marios scoprì qualcosa. "Grande, una botola!" esclamai entusiasta. "Forza, vediamo dove porta" dissi iniziando ad aprirla.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
Guisgard
14-02-2017, 06.36.03
“E' una lunga storia...” disse Alvis ad Altea “... lunga e complicata... anzi, folle... immagina di stare al tavolo da gioco ed avere buone carte contro il miglior giocatore del mondo... rischi, bluffi e poi riesci a vincere... ti senti forte, abile, coraggiosa... ma poi scopri che è tutto falso... che le carte e tutto il resto sono una farsa... il banco voleva vincessi tu... in pratica sei un burattino mosso a piacimento... ecco... io sono qui per scoprire se il banco ha lasciati liberi i giocatori, oppure no...” fissandola.
Sorrisi piano a quella parole di Icarius.
"No, è Clio..." dolcemente "Il mio vero nome è Clio.." ripetei.
Annuii a quelle parole, al fatto che ribadiva di non avermi mai incontrata.
"Ti credo.." annuendo "Ti credo, Icarius.." dolcemente.
Poi disse di voler andar via, e io trasalii.
Andare via.
Via.
"Oh.." abbassando lo sguardo, visibilmente delusa.
Perché mi dava così fastidio che se andasse?
Era assurdo, semplicemente assurdo.
Eppure non volevo che lo facesse.
"Certo.." alzando lo sguardo, titubante "La tua modella ti aspetta.." farfugliai, con lo sguardo malinconico "È fortunata..".
Ecco, l'idea poi che ci fosse un altra donna con lui mi dava particolarmente fastidio.
Perché mai avrebbe dovuto darmi fastidio?
Alzai gli occhi a cercare i suoi, occhi che non volevano lasciarlo andare.
E se lui invece voleva andare via?
Se non vedeva l'ora e io lo stavo trattenendo?
Non sapevo cosa fare, o cosa dire.
"Tornerai?" sussurrai poi, con gli occhi spalancati.
Guisgard
14-02-2017, 06.44.15
Nyoko e Marios attraversarono quella botola, percorrendo uno stretto passaggio non molto lungo.
Si ritrovarono così in un ambiente diverso.
C'erano ossa umane ovunque.
“Accidenti...” disse il professore guardandosi intorno.
http://www.circelloturismo.it/wp-content/uploads/2015/02/DSC02318-960x320.jpg
Nyoko
14-02-2017, 06.46.30
Percorremmo così quest'altro sentiero che ci condusse in uno strano ambiente, ambiente pieno di ossa umani. "Oh mio Dio" esclamai portando una mano sulle labbra. "Non ho mai visto tanti scheletri tutti insieme" dissi ricordando le varie tombe visitate in Egitto.
Guisgard
14-02-2017, 06.59.06
Icarius annuì a Clio.
Poi quella sua domanda finale.
“Io...” disse lui “... non lo so... ma può venire lei da me se vuole... io abito a poche miglia da qui... verso Nord c'è un grande casolare dopo un viale di querce... vivo lì con mio zio... può venire a farci visita...” sorridendo “... ora vado...” con un cenno del capo.
Ed andò via.
Lady Gwen
14-02-2017, 08.09.16
Abbracciai forte mia sorella.
Dopotutto, avevamo trascorso tutta la nostra vita insieme.
Sorrisi nel vederla così felice e annuii.
"Sì, mi ricordo. A dopo" la salutai, andai a cambiarmi ed uscii per andare all'università.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170214/731d4f19ccef36c2da064c5b3502deff.jpg
Altea
14-02-2017, 08.29.47
Rimasi ad ascoltare ma ero turbata...prima di tutto Alvis era un altro uomo..mi sembrava di aver parlato con due uomini diversi..questo che si presentava era razionale e quasi vendicativo e quello della Orchidea Blu era romantico, misterioso ed impetuoso e mi aveva conquistato per questo. .ma forse mi sbagliavo.."Scusa ..forse nel 2050 fate discorsi filosofici ma sii chiaro ovvero chi avrebbe barato...perché il banco ti avrebbe illuso con una falsa verità. .insomma chi stai cercando e cosa stai cercando di capire. Ma ti rivolgi a questo periodo storico?" Perplessa.."Dimmi perché mi hai liberata e portata con te..mi è sembrato mi conoscessi già. .sai ho come l'impressione che all'Orchidea Blu parlassi non con te ma un uomo diverso" e mi venne in mente quel momento in cui salì in camera ed io ero da Madama Sibille.."Sei solo qui..chi ti ha dato questa casa..hai detto di essere pure un aristocratico".
Dacey Starklan
14-02-2017, 10.27.17
" Dalle mie ricerche sembrerebbe che il signor Fixer sia il più informato su Hiss ma..." esitai qualche secondo," ha chiesto un milione di Taddei per dirci ciò che sa! È qui con me ora, attende una risposta."
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sorrisi, debolmente a quelle parole.
Voleva rivedermi!
O stava dicendo delle cose a caso e non vedeva l'ora di liberarsi di me?
Se ne stava davvero andando e io me ne stavo lì impalata.
Fermalo...
Maledizione, fermalo...
Ma quella sensazione nuova, come una strana tristezza affascinante e seducente mi teneva paralizzata.
Non te ne andare...
Supplicavano i miei occhi nei suoi.
Ma se ne andò, e io rimasi immobile, malinconica e sola.
Era tutto così intenso, così forte, così nuovo sconosciuto per me.
Riuscii a muovermi e come un automa uscii, dalla stessa porta dietro cui era sparito.
Chissà magari aspettandomi di trovarlo lì, incapace anche lui di sopportare quel distacco.
Feci qualche passo, e mi lasciai cadere accanto a un grosso albero, con lo sguardo fisso nel vuoto, e le braccia incrociate sul capo, mentre quella malinconia si impadroniva pian piano di me, come un cancro inarrestabile.
"Non mi riconosco più.." sussurrai fissando il cielo, quello stesso cielo dietro il quale si nascondeva il mio mondo "Che mi sta succedendo, Vale?" sussurrai piano, al mio cagnolino robotico.
Potevo ancora sentire quel contatto leggero con la sua pelle.
Sentivo come un irrefrenabile desiderio di farlo di nuovo.
Cosa avrei provato se fosse stata la sua mano a sfiorare il mio viso?
Perché era così importante quel contatto?
Perché non sopportavo l'idea di non vederlo più?
O peggio ancora: che lui non volesse vedermi.
Era un tormento nuovo e intenso, che totalizzava i miei pensieri.
"Diamine l'ho spaventato a morte.." sussurrai, a Vale o a me stessa "Non vorrà più avere a che fare con me..." tristemente.
Era un pensiero insopportabile.
Io volevo vederlo, più di ogni altra cosa volevo vederlo.
Una volta ancora.
"Eppure ha detto che posso andare da lui.." mormorai "Quanto devo aspettare? Ora sarà con quella.." con lo sguardo triste "Lei sicuramente non lo spaventerà come ho fatto io..." con un sorriso malinconico.
L'idea che fosse con una donna era insopportabile.
Eppure tutto quello che sentivo era reale, anche se non aveva il minimo senso razionale.
Ma non riuscivo a pensare ad altro che non fossero quegli occhi imbarazzati, quell'espressione così dolce, e le parole che mi aveva detto.
No, non pensavo ad altro se non alle sensazioni che mi provocava stargli accanto.
Era come se non potessi farne a meno, come se fosse l'unica cosa importante.
Mi rendevo conto di quanto fosse assurdo, ma mi rendevo anche conto di quanto fosse vero.
"Oh, Vale, che mi sta succedendo.." sussurrai pianissimo di nuovo.
Quella malinconia era insopportabile.
Presi allora il ciondolo tra le mani.
"Mostramelo ti prego.." sussurrai, immersa nell'energia della Gemma Azzurra.
No, non era rilevante per la missione, ma forse vedendolo avrei potuto ricominciare a respirare.
O forse chissà, magari avrebbe reso tutto ancora più difficile.
Ma valeva la pena provare.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/09/12/e2/0912e2ceefc34b3876a054453bb0d35b.jpg
Lady Gaynor
15-02-2017, 15.54.23
Dalla cornetta, un profluvio di parole dette da una voce squillante attaccò il mio timpano.
"Lasciami indovinare..." risposi a Charlotte non appena ci fu un secondo netto di pausa "Hai due biglietti per questa strabiliante trovata e vuoi che io venga a farti compagnia... ci ho preso?"
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170215/291b0eb92788b53c9fb70d46177bb5be.jpg
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Guisgard
15-02-2017, 17.58.26
"Si trattra di un ossario..." disse Marios a Nyoko guardandosi intorno con la torcia "... forse anticamente doveva esserci un cimitero annesso alla chiesetta... e qui venivano raccolte le ossa dei defunti... vediamo se questo ambiente e' comunicante e conduce in qualche altra zona... su, diamoci da fare e cerchiamo..."
Nyoko
15-02-2017, 18.03.16
Ascoltai le parole di Marios, lo avevo immaginato che si trattasse di un ossario. "Bene allora" dissi rimboccandomi le mani, "vediamo se riusciamo a trovare il modo di entrare nella chiesa. Ci sarà qualche porta, una botola, una scala... qualcosa..." dissi guardandomi intorno.
Guisgard
15-02-2017, 18.06.06
Betty sorrise ed abbraccio' Gwen, vedendola poi andarsi a preparare per uscire.
La giovane studentessa dai capelli rossi dopo un po' lascio' la sua casa per recarsi in facolta'. Davanti all'ingresso dell'ateneo trovo' ad aspettare le sue due amiche.
"Eccoti." Disse sorridendo, non senza un punta di malizia, Lizzie. "Avrai la testa per le lezioni di oggi? Chissa'..." ridendo.
Guisgard
15-02-2017, 18.11.13
Alvis guardo' Altea ed annui'.
"Hai ragione..." disse "... sembra un po' di trovarci in uno di quei vecchi film di spionaggio, attuali per voi di qyesti anni, ma un po' anacronistici per noi altri del futuro... ma con tutta sincerita' posso rivelarti che il Cinema degli anni che verranno sara' molto meno di qualita'..." sorridendo "... come ti ho detto sono uno scienziato e sono qui in missione... conosci cos'e' la cosiddetta Teoria del Complotto?" Fissandola negli occhi.
Guisgard
15-02-2017, 18.12.53
"Si accerti se questo individuo e' degno di fiducia, Dacey..." disse Symminel al telefono "... se davvero conosce fatti certi e dimostrabili su Hiss allora va bene... gli daremo quanto chiede..."
Lady Gwen
15-02-2017, 18.13.24
Trovai le due ad aspettarmi davanti alla facoltà.
Sorrisi debolmente, scuotendo la testa.
"Spiritosa... Comunque in realtà ero venuta anche perché avevo una cosa da fare. Anzi, sapete dov'è il professor Mondo?" guardandomi intorno.
Non pensavo ci potessero essere altri a cui chiedere riguardo quelle iscrizioni, sperando di non fare un buco nell'acqua.
Altea
15-02-2017, 18.15.44
"Si..il Cinema ha preso il sopravvento in questo periodo e non ti nascondo mi sarebbe sempre piaciuto essere una diva..quando ero piccola e vivevo nella casa fatiscente coi miei genitori e ben 5 sorelle femmine, sfogliavo le riviste e fantasticavo di diventare come loro..una sciocca vero?" sorrisi e poi aggrottai la fronte alla sua domanda osservando fuori la finestra.."La Teoria del Complotto..no..spiegamelo tu" sempre più curiosa ma anche stranita da tutto questo.
https://img.buzzfeed.com/buzzfeed-static/static/campaign_images/webdr03/2012/11/21/11/amanda-seyfrieds-steamy-vanity-fair-spread-1-30069-1353516227-3_big.jpg
Guisgard
15-02-2017, 18.18.20
Clio interrogo' ancora una volta il suo medaglione, ma senza successo.
Stavolta nessun segno, nessun dato, niente di niente fu mostrato da quel talismano astrale.
"Non puoi cobsultare il medaglione" disse Vale "per qualcosa che non sia strettamente legato alla missione. Dovresti saperlo. La nostra civilta', pur progredita, non conosce o non riconosce alcune sensazioni o sentimenti che qui invece sulla Terra muovono tutto o quasi." Osservo' con fredda lucidita'. "A guardarti, altezza, dai dati in mio possesso, direi che sei afflitta dalla Sindrome del Buon Samaritano..."
Guisgard
15-02-2017, 18.20.08
"Certo che ci ha preso..." disse Charlotte al telefono "... e non due biglietti qualsiasi, ma di pri 'ordine!" Entusiasta. "Me li ha dati uno dei tecnici con cui... beh, dicuamo, ho stretto rapporti privilegiati... che fai, mi accompagni?" A Gaynor.
Lady Gaynor
15-02-2017, 18.23.18
Alla risposta di Charlotte, risi scuotendo la testa.
"Sei sempre la solita, tu e i tuoi... rapporti privilegiati... Certo che ti accompagno, dimmi quando e a che ora, passo a prenderti io..."
Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk
Dacey Starklan
15-02-2017, 18.24.07
" Dice davvero?" Quasi balbettai dalla sorpresa.
Misi fine alla telefonata e tornai al tavolo.
" D'accordo signor Fixer. Può avere i soldi ma... deve dimostrarmi di avere davvero qualcosa. Capirà anche lei che non posso dare un milione di Taddei al primo che passa"
Sospirai a quella parole di Vale.
Eppure la logica mi sembrava quanto di più lontano ci fosse da quel che sentivo in quel momento.
"La sindrome del buon samaritano?" chiesi al mio robottino "Cioè?".
Guisgard
15-02-2017, 18.34.15
Nyoko e Marios cominciarono a cercare qualcosa in quel luogo che permettesse loro di andare oltre.
Ad un tratto la ragazza noto' una sorta di lapide rozza scolpita nella parete rocciosa.
Sulla lapide erano incise queste parole:
Fegato come dono,
cuore per il mio perdono.
Somma virtu' e' l'intelletto,
con coraggio e Amor diletto."
Guisgard
15-02-2017, 18.36.02
"Certo, a quest'ora e' nel suo ufficio visto che oggi riceve gli studenti." Disse Lucy a Gwen.
Nyoko
15-02-2017, 18.37.57
Vagando nell'ossario in cerca di qualcosa simile ad un'apertura, mi accorsi di una lapide con sopra inciso un altro indovinello. "Marios, venite presto, ho trovato un altro indovinello" gli urlai per poi riguardare quella scritta così piena di significati... "Cosa vorrà dire?" dissi guardandolo con gli occhi che mi brillavano.
Lady Gwen
15-02-2017, 18.40.02
"Bene, allora vado a parlargli. A dopo" mi allontanai dalle due e raggiunsi la porta del suo ufficio, bussando.
"Posso?" chiesi.
Guisgard
15-02-2017, 18.41.30
"Immagino attragga il Cinema..." disse Alvis ad Altea "... ma credimi, nel periodo in cui vivo io non e' piu' la settima arte." Sorridendo. "Troppi attori insulsi..." accendendosi una sigaretta "... non conosci la Teoria del Complotto? Beh, e' naturale... pochi la conoscono ed ancor meno sono coloro che le danno credito... ma la societa' da cui provengo ha troppe contraddizioni, troppe ingiustizie e le generazioni appaiono ormai troppo imbelli... in una simile situazione e' impossibile non farsi delle domande... l'uomo e' stato Creato per la magnificenza, la bellezza e la Gloria... non si puo' piantare una rosa e vedersi spuntare poi fuori dal terreno una pianta di prezzemolo o basilico..." fumando.
Guisgard
15-02-2017, 18.43.49
"Perfetto." Disse ridendo Charlotte. "Ti aspetto a casa mia questo pomeriggio, verso le sei. Sara' una serata indimenticabile." Entusiasta a Gaynor. "Ormai il Cinema e' l'arte di questo secolo e del futuro."
Altea
15-02-2017, 18.47.12
"Davvero? Sembra i giovani della tua epoca non abbiano allora sogni, invenzioni ed altro...quindi dici che questi tempi sono migliori dei vostri...io non posso sapere ciò che tu vivi..tu si..perchè hai il tuo brevetto o invenzione e non so cosa sia" mentre lui fumando..tipo un intellettuale razionale..avevo preso un abbaglio..io sognavo quell' uomo così romantico, misterioso, particolare e ora era diventato un filosofo intelletuale moderno.."Ma chi ti cerca qui da rimanere mascherato?" toccandomi i capelli e sognando quel momento della rosa rossa.
Guisgard
15-02-2017, 18.48.09
Teos rise a quelle parole di Dacey, per poi accendersi una sigaretta.
"Accidenti..." disse fumando "... questo Hiss deve valere davvero tanto se il suo capo e' disposto a pagare senza trattare un milione di Taddei..." guardando la ragazza "... beh, allora non mi resta che mostrare i miei assi al banco." Sarcastico. "Su, andiamo... devo guadagnarmi la sua fiducia, no?"
Guisgard
15-02-2017, 18.51.27
"Vuol dire che sei pentita per come hai trattato quel tipo" disse Vale a Clio "ed anche indignata per come lo hanno definito quelli della polizia. Inconsciamente pensi che quell'Icarius sia una sorta di vittima della sfortuna e dei suoi simili ed in qualche modo tutto cio' ti spinge a nutrire verso di lui sentimenti di pena e solidarieta'."
"Non sono pentita!" esclamai, scuotendo la testa "Ho ottenuto quello che volevo, la verità.." sorridendo mentre continuavo a vedere quello sguardo imbarazzato.
"Però devo averlo spaventato a morte..." risi piano, mentre continuavo a pensarci.
Eppure quel pensiero mi faceva solo sorridere e sospirare.
"Non provo pena.." continuando a sorridere "Non è pena.. è..." cercando la parola adatta, senza però riuscirci "Comunque non è pena, ecco.." sospirai.
"Solo che lui era così..." senza smettere di sorridere, mentre ci pensavo "Così.."
sospirai, frustrata del non trovare la parola giusta.
"Beh, comunque sia voglio rivederlo..." sentenziai "Ha detto che posso, giusto? Posso andarlo a trovare ma.. io non so come funzionano queste cose per gli umani.." sospirai "Tu sai sempre tutto.. che devo fare? Non posso semplicemente presentarmi lì, no?" sospirai di nuovo.
Guisgard
15-02-2017, 19.18.16
Marios raggiunse Nyoko e vide la lapide con la sua misteriosa incisione.
"Si..."disse lui annuendo "... credo anche io sia un indovinello... pare che in questo luogo ci sia una vera e propria passione per gli enigmi... e leggendo mi sembra anche parecchio complicato..." mormoro'.
Guisgard
15-02-2017, 19.19.41
"Prego..." disse dall'interno il professor Mondo.
Gwen lo trovo' libero da impegni.
"Prego, mi dica pure..." lui a lei.
Nyoko
15-02-2017, 19.20.25
"Beh... Sembra abbiano anche la passione per il macabro" dissi guardandomi di nuovo intorno. "Cerchiamo di scoprire cosa vuole dirci. Credo sia legato alla maledizione dei Taddei..." dissi rileggendo la frase.
Lady Gwen
15-02-2017, 19.27.56
"Grazie" sorridendo cortesemente e sedendomi dall'altro lato della scrivania.
Poi tirai fuori la Bibbia.
"Ho trovato per caso questa Bibbia in ospedale. Ci ho trovato delle strane iscrizioni sopra" indicandole col dito "Non so se può aiutarmi, ma lei mi sembrava la persona più competente e colta in facoltà" dissi, con genuina sincerità.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170215/7e62a97a12fb13aa03480a12f26a0763.jpg
Guisgard
15-02-2017, 19.30.00
"No, non solo i giovani..." disse Alvis ad Altea "... tutti sembrano inesorabilmente naufragare verso la mediocrita' nella mia societa'... dominano i cosiddetti reality, in cui vengono partorite quantita' industriali di giovinistri senza talento, estro e slancio... e tutti li acclamano... e poi la vita sembra scandita dai nuovissimi apparecchi tecnologici, che chiamiamo smartphone, con cui praticamente si fa tutto... passeggi cosi' in strada e vedi ovunque idioti fermi ed impegnati a farsi foto da mettere poi in Internet, ossia un grande mare di informazioni e dati in cui ognuno ha la liberta' di sentirsi parte di una vita virtuale ed anonima... e poi il degrado dei costumi, della morale e di tutto cio' che dovrebbe distinguere l'uomo dalle bestie... nel periodo in cui vivo non esistono piu' solo uomini e donne... ma e' sempre piu' dominante il cosiddetto Terzo Sesso... esseri indefiniti e figli di un abisso di vizio e depravazione... anche la Religiosita', nel senso piu' puro ed assoluto del termine, e' messa in discussione... ora il mio compito e' scoprire se tutto cio' e' frutto di un regresso naturale della condizione umana, oppure qualcuno o qualcosa sta pilotando tutto cio'... scoprire insomma se generazioni di ignavi sono il risultato del caso, o dell'oscura volonta' di qualcuno..."
Altea
15-02-2017, 19.36.16
Rimasi ad ascoltarlo a bocca aperta.."Smart...cosa? E cos'è questo internet? Terzo Sesso..oddio parliamo due linguaggi diversi" scuotendo il capo.."Davvero...la gente ha perso la fiducia in Dio e la società è allo sfacelo?...si deve essere deprimevole..e come farai a scoprirlo..e solo pure..come farai a sapere di chi è colpa..ma pensi a qualcuno in particolare colpevole di ciò?" appoggiando le mani sul mento e i gomiti sulle gambe guardandolo negli occhi.."Pure tu...all' Orchidea Blu sembravi un uomo di questi tempi, ho pensato di tempi antichi e infatti ti soprannominai Lancelot..ora invece sei un uomo diverso, incomprensibile per me" ma rimasi attenta a sentire cos' altro dovesse dirmi, rispondere ai miei ultimi quesiti.
Guisgard
15-02-2017, 19.42.17
"Beh..." disse pensierosa Vale a Clio "... allora posso solo consigliarti di essere sincera. A volte la strada piu' semplice e' anche la piu' opportuna per gli uomani. Va dunque da lui e digli che sei pentita e che vuoi scusarti."
Dacey Starklan
15-02-2017, 19.44.55
" Non sta a lei fare questo genere di considerazioni" dissi seccamente.
" Direi che è il caso, se posso essere totalmente sincera... io non mi fido di lei quindi dovrà davvero fare del suo meglio" lo squadrai seria e mi alzai.
Questo lavoro mi stava mettendo una tale pressione addosso e io non potevo fare altro che affidarmi a quel tipo .
Guisgard
15-02-2017, 19.45.37
"La maledizione dei Taddei..." disse Marios "... interessante... e su cosa basa questa sua considerazione? Cosa in questo arcano le ricorda la Gioia mancata dei nobili Taddei?" Chiese a Nyoko.
Guisgard
15-02-2017, 19.49.05
"Molto interessante..." disse Mondo prendendo la Bibbia portata da Gwen "... e poi queste annotazioni sul margine delle pagine... si tratta di Aranaico, una lingua morta dunque... posso chiederle come mai e' in suo possesso questa Bibbia cosi' particolare?"
Nyoko
15-02-2017, 19.50.46
"Non so... Ho come l'impressione sia stato scritto da uno di loro... Dei duchi..." dissi passano le dita sulla scritta. "Forse mi sbaglio... Ad ogni modo penso bisogna risolverlo... Potrebbe portarci a trovare qualche via d'accesso.."
Lady Gwen
15-02-2017, 19.52.46
Ascoltai incuriosita il professore e annuii.
Poi, ovviamente, mi chiese come l'avessi io.
Decisi di dire la verità, ma edulcorandola un po'.
"Ero di turno ieri e l'ho trovata per caso in mezzo agli effetti personali di pazienti deceduti che però non vengono mai reclamati dopo la morte, nè da parenti, o amici. Mi sembrava un testo molto prezioso e mi dispiaceva lasciarlo lì, abbandonato..." sorridendo.
Guisgard
15-02-2017, 19.56.48
"E'importante, Altea..." disse Alvis "... devo scoprire la verita', anche se non ho idea su come fare e da dove cominciare... e tu sei l'unica persona di cui mi fidi... e forse l'unica che non mi prenderebbe per pazzo o mi tradirebbe..."
Guisgard
15-02-2017, 19.59.35
Teos rise.
Poi lui e Dacey lasciarono quel bar.
"Andremo a casa mia..." disse il giornalista alla ragazza "... li' saremo al sicuro da occhi ed orecchi indescriti... o forse non si fida neanche a stare sola con me a casa mia?" Divertito.
Altea
15-02-2017, 19.59.54
Lo vidi preoccupato, quasi agitato.."Tranquillo" prendendogli una mano " Certo non ti prendo per pazzo...non saprei come aiutarti, non ho amici influenti...forse magari qualche dotto filosofo o teologo, magari un monaco...sei partito così allo sbaraglio" sospirai sfiorandogli il viso.
"No la verità sarebbe... ciao, continuo a pensarti e volevo vederti!" sospirai "Posso andare lì e dirglielo?" sospirai di nuovo.
"Posso andare già adesso, dici? E se c'è quella donna.. quella modella con lui?" rabbuiata "Una vera donna.." abbassando lo sguardo.
Mi alzai, prendendo un profondo respiro.
"Beh, star qui a far niente non mi aiuterà..." sospirando "Dai andiamo.." sorridendo, felice all'idea di rivederlo.
Poi mi rabbuiai per un momento.
"Spero non mi mandi via.." mormorai.
Dacey Starklan
15-02-2017, 20.05.28
Roteai gli occhi a quella frase e decisi che non valeva davvero la pena di rispondere.
" Devo dedurre dunque che le sue informazioni sono così preziose?" seguendolo fuori dal bar.
" Non può darmi alcuna anticipazione mentre camminiamo?"
Lady Gaynor
15-02-2017, 20.07.56
"D'accordo, alle sei..." risposi a Charlotte "In fondo il cinema piace molto anche a me, ci sarà da divertirsi... a più tardi, cara..."
Alle sei sarei passata a prendere la mia amica. La sua compagnia era molto piacevole e di certo mi sarei goduta la serata. Restava però il dilemma di come ammazzare il tempo fino al pomeriggio. Siccome la telefonata mi aveva messo di buonumore, decisi che sarei uscita a comprare un'altra bambola. La volevo bionda, boccolosa e con gli occhi azzurri. Era una bellissima giornata di sole, nonostante fossimo in inverno inoltrato, così pensai di uscire con la Aston Martin. Presi la borsa e uscì, salutando Stewart dicendogli che avrei pranzato fuori. Nella rimessa, la mia Mark II mi aspettava vogliosa di far ruggire il suo motore.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170215/534789eb9927440338dbbba6e0afdc4c.jpg
Salii a bordo e lasciai la rimessa, diretta in centro, dove c'era un bellissimo negozio di giocattoli. La proprietaria si riforniva molto spesso di nuovi arrivi, quindi ogni volta che andavo ero sicura di trovare qualcosa. Ed infatti così fu... entrai nel negozio per uscire poco dopo con Henrietta, una bellissima e biondissima bambola, con cui era stato amore a prima vista.
Dopo aver passeggiato per le vie del centro, guardando le vetrine dei negozi, mi fermai a pranzo in un bistrot. Consumai un pasto veloce, osservando il viavai di persone attraverso la grande vetrata.
Decisi allora di tornare a casa e sistemare Henrietta fra le altre bambole. Adoravo la mia collezione, non mi stancavo mai di guardarla e toccare le mie piccine. Richiusi la porta della Stanza della Lavanda e mi accinsi a fare un bel bagno caldo, pregustando la serata che mi attendeva. Mi rilassai nella vasca, pensando a quanto fossi soddisfatta della mia vita.
Più tardi mi vestii con cura, indossando un abito in velluto nero che lasciava scoperte le spalle. Al collo misi una preziosa collana di perle e spazzolai i capelli, lasciandoli sciolti. Un velo di trucco, una spruzzata di profumo ed eccomi pronta.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170215/c40073128be1ae793312346603122447.jpg
Lasciai casa mia a bordo della Ford ed alle sei in punto bussai alla porta di Charlotte.
Guisgard
15-02-2017, 20.41.10
"Non so..." disse perplesso Marios "... a ne non sembra parlare della maledizione... o almeno non in maniera diretta... vediamo di analizzare queste parole... rileggiamole con cura..." a Nyoko.
Nyoko
15-02-2017, 20.43.41
Forse aveva ragione lui, nonostante la mia impressione. Rileggemmo allora insieme quel misterioso enigma cercando di capire cosa volesse dirci.
Guisgard
15-02-2017, 20.43.46
"Capisco..." disse Mondo a Gwen, mentre sfogliava la Bibbia "... si, e' decisamente un testo molto interessante... queste iscrizioni in aramaico sono di sicuro una chiave interessante... mi dia qualche minuto per cercare di decifrarne qualcuna..."
Lady Gwen
15-02-2017, 20.47.03
"Certo, certo, si prenda tutto il tempo che vuole" annuendo.
Non mi sembrava vero che veramente lui potesse aiutarmi, non vedevo l'ora di dirlo ad Elv, così attesi, trattenendo a stento l'eccitazione per il primo obiettivo raggiunto.
Guisgard
15-02-2017, 20.49.06
"E' interesse di tutti noi cercare la verita'..." disse Alvis ad Altea "... se il mondo e' davvero manovrato da qualcosa o da qualcuno, allora gli uomini che sognano un mondo libero, vero e giusto devono battersi... per chi vive oggi e per chi vivra' nel futuro..."
Guisgard
15-02-2017, 20.50.51
"Ti ripeto..." disse Vale a Clio "... sono sensi di colpa i tuoi, altezza."
E si avviarono verso la brughiera, seguendo le indicazioni lasciate da Icarius.
Guisgard
15-02-2017, 20.52.45
"Sono le migliori informazioni che potra' trovare." Disse Teos a Dacey.
Rise di gusto e raggiunsero la sua auto.
Poco dopo arrivarono nell'appartamento di lui.
"Si metta comoda..." togliendosi la giacca "... le offro da bere?"
Altea
15-02-2017, 20.53.32
Mi alzai camminando per il bagno mentre la vestaglia di organza a fiori strascicava impalpabile sul pavimento di pregiato marmo..."Si...dovremmo trovare qualcuno...che sappia di certi movimenti, entrare tra chi vuole scoprire pure delle verità nascoste...o di questi nemici che tu pensi esistano...ma chi potrebbero mai essere? Qualcuno ci deve essere...un gruppo organizzato bene contro i nemici del Clero o altro che vogliono rovinare la società del presente...e poi finiranno per rovinare quella del futuro." guardandolo perplessa..la cosa si faceva intrigante ed affascinante come i suoi particolari occhi grigi e marroni.
Dacey Starklan
15-02-2017, 20.56.39
Alzai il sopracciglio e salii in auto. Speravo davvero per lui che dicesse la verità.
Lo seguii nell'appartamento.
" Uhm no grazie" togliendo il soprabito.
" Visto che dovremo lavorare insieme forse potremmo passare a darci del tu" tentando di apparire più gentile di quanto non ero stata fino ad ora.
Guisgard
15-02-2017, 20.56.43
Fino al pomeriggio Gaynor impiego' il tempo in modo piacevole.
Dopo quella bellissima bambola, si preparo' e con la sua Ford lascio' casa, diretta verso la residenza di Charlotte.
Qui fu ricevuta con entusiasmo dalla sua amica, che come al solito non era ancora pronta.
"Andiamo con la tua auto..." disse infine dopo essersi finalmente preparata "... sono cosi' eccitata ed impaziente!" Raggiante.
Cosi' in auto raggiunsero il Teatro Ariston, dove ci sarebbe stata la presentazione dell'atteso film.
Lady Gaynor
16-02-2017, 01.05.15
Nonostante il ritardo di Charlotte, arrivammo in tempo al Teatro Ariston. Parcheggiai la Ford ed impazienti scendemmo, avviandoci verso l'entrata.
"Su, prendi i biglietti e sbrighiamoci, cerchiamo di prendere un posto decente..." le dissi camminando a passo svelto, eccitata all'idea di assistere a quella presentazione.
Sospirai.
"Beh; comunque sia voglio vederlo!" Sentenziai, incamminandomi.
Seguii così le indicazioni che mi aveva dato Icarius, per raggiungere la sua casa col cuore che batteva sempre di più.
Guisgard
16-02-2017, 01.15.16
Il Teatro Aristos era gremito e le due donne arrivarono davanti all'ingresso eleganti come poche altre, tanto da attirare subito l'attenzione di tutti.
A quella presentazione c'era tutta la parte migliore della città.
Gaynor e Charlotte mostrarono i loro biglietti, accompagnati dai loro sorrisi, gli occhi chiari ed i capelli biondi e subito furono condotte sul palco dove c'erano i loro posti.
“Sono così eccitata...” disse sorridendo Charlotte alla sua amica “... oh, lo vedi quello? Quello alto, moro, con l'espressione seria? E' il famoso Keanus River, uno degli attori più belli del Cinema... e sta guardando verso di noi...”
Guisgard
16-02-2017, 01.20.39
Mondo prese gli occhiali e cominciò a leggere con attenzione quelle annotazioni sulle pagine della Bibbia.
Ad un tratto, seguendo il movimento degli occhi del suo professore, Gwen notò qualcosa.
Un attimo di esitazione, un istante di titubanza mista a stupore.
“Come immaginavo...” disse Mondo, togliendosi gli occhiali e chiudendo la Bibbia come se avesse tra le mani il più improbabile romanzo di fantascienza di serie B “... sono le farneticazioni di un fanatico... in pratica sono versetti scopiazzati qui e là da vecchi testi Giudaici senza alcun valore oggi... in pratica si tratta di annotazioni di scorte nei magazzini dei sacerdoti... il fanatico le ha copiate e segnate su queste pagine, senza sapere di cosa parlassero...” sorridendo “... inoltre annotandole ha fatto perdere di valore questa vecchia Bibbia.”
Lady Gaynor
16-02-2017, 01.22.43
"Si, lo conosco... ma più che guardare verso di noi, credo stia guardando esattamente te... sei vestita mezza nuda..." risposi con un sorriso a Charlotte, che nel frattempo aveva tolto il soprabito e messo in evidenza una profonda scollatura. I capelli biondi, la pelle bianchissima, due grandi occhi azzurri, il corpo alto e slanciato... la mia amica non passava mai inosservata, ovunque andasse.
"Dai, prendiamo posto, il teatro sembra già pieno..."
Lady Gwen
16-02-2017, 01.26.21
Guardavo ora il libro, ora il professore e sembrava titubante, ma stupito.
Lo ascoltai, ma non mi capacitavo di alcune cose.
"Capisco, professore. Ma... Non le sembra strano annotare dei semplici versetti in una lingua morta in disuso da duemila anni? Io non scrivo i suoi appunti in greco antico" ridendo appena "E sa perché? Perché io non ho nulla da nascondere in ciò che scrivo e non ho paura che qualcuno possa leggere" fissandolo.
"Tuttavia, immagino che lei non possa dirmi di più, quindi la ringrazio per le sue informazioni ed il suo tempo" sorridendo, mentre mi alzavo e gli stringevo la mano in segno di saluto.
Guisgard
16-02-2017, 01.29.21
Clio e Vale si incamminarono nella brughiera.
Ad occhio e Croce c'era un bel po' da camminare e fortunatamente in lontananza apparve una macchina lungo la strada.
“Magari ci darà un passaggio...” disse il robottino.
La strada era lunga, ma fortunatamente arrivò una macchina.
"Dici?" Chiesi a Vale.
Allora provai a fermare la macchina come avevo fatto il giorno prima.
"Speriamo in bene.." sospirai.
Guisgard
16-02-2017, 01.44.40
“Oh, come sai adulare...” disse divertita Charlotte a Gaynor, senza però togliere gli occhi dal bell'attore in lontananza.
L'uomo di certo avrebbe colto l'invito, ma ad un tratto le luci calarono, sul palco si aprì il sipario ed il vago brusio in sala cessò di colpo.
“Ecco, cominciano...” Charlotte.
Lady Gaynor
16-02-2017, 01.48.52
"Non è adulazione, sciocchina... ma ti pare..." D'improvviso, il sipario si aprì e le luci si spensero. Tirai Charlotte verso due poltrone libere e così ci sedemmo, gli occhi incollati al palco.
"Chissà cosa succede ora..."
Guisgard
16-02-2017, 01.49.10
“Accidenti...” disse ad un tratto Teos, riempiendosi poi il bicchiere “... ho perso la scommessa... amo giocare e solitamente non sbaglio... ma si direbbe che ora ho perduto...” guardando Dacey “... ho infatti scommesso con me stesso che non avrei visto un solo attimo di confidenza in lei... ed invece, boom, smentito di netto... addirittura il tu? Oh, sono onorato...” con un visto e sarcastico inchino “... il tu... beh, allora brindo a questo evento... e se permetti, anche alla tua bellezza... le belle donne mi mettono allegria e quindi lavoro meglio.” Facendole l'occhiolino, per poi bere.
Guisgard
16-02-2017, 01.52.10
“Mmm... vediamo un po'...” disse Marios rileggendo la lapide “... fegato... cuore... e poi coraggio... Amore... infine intelletto... ho come l'idea che manchi qualcosa... forse la chiave di tutto... la soluzione...” rivolto a Nyoko.
Nyoko
16-02-2017, 01.55.04
"Sì infatti..." dissi leggendo insieme a lui... "Forse ogni frase è collegata ad un organo: il fegato al coraggio, cuore all'amore... E l'intelletto... Al cervello?" dissi cercando un possibile nesso logico.
Guisgard
16-02-2017, 02.02.29
Vale annuì e Clio fece cenno all'auto che arrivava di fermarsi per un passaggio.
E la macchina, nel vedere la bella ragazza, si fermò.
“Su, prego...” l'automobilista alla regina “... salga a bordo!”
Guisgard
16-02-2017, 02.17.51
Capitolo III: La vendetta di Skorpio
“Datemi un cattivo e minaccerò il mondo e datemi un eroe e lo conquisterò.”
(Lee Falk)
Il sipario si alzò, le luci erano ormai basse e la curiosità in sala saliva sempre più.
Allora furono proiettate alcune scritte che scorrevano veloci sul telone.
“Che noia queste scritte prima di un film...” disse piano Charlotte a Gaynor.
Poi, finite quelle scritte, sul telone fu proiettata una strana immagine.
“Che rappresenta quel disegno?” Chiese Charlotte a Gaynor.
http://pre13.deviantart.net/62cc/th/pre/f/2016/161/c/4/kamen_rider_amazons_alpha_vs_omega_logo_by_phonenu mber789-da5p33c.png
Guisgard
16-02-2017, 02.24.35
“Cervello...” disse pensieroso Marios a quelle parole di Nyoko “... cervello... forse testa... anticamente il fegato simboleggiava il coraggio, il cuore l'Amore e la testa l'intelletto... ma certo!” Esclamò. “Testa!” Per poi guardarsi intorno. “E qui ce ne sono parecchie...” indicando i crani degli scheletri.
Nyoko
16-02-2017, 02.27.00
Marios aveva regione. "Siete un genio professore" dissi entusiasta alla conclusione. "Qui è pieno di teste" dissi indicandole con le braccia. "Adesso dobbiamo trovare il passaggio" dissi avvicinandomi alle ossa e osservandole.
Guisgard
16-02-2017, 02.27.18
“Aspetti...” disse Mondo a Gwen, tenendo in mano la Bibbia “... anche se questo libro si è rivelato privo di ogni significato... forse potrebbe farle guadagnare qualcosa... un amico colleziona libri vecchi e particolari... potrei mostrarglielo e magari le farà un'offerta... lo lasci a me, le farò sapere io...” sorridendo.
Lady Gaynor
16-02-2017, 02.29.56
"Si, hai ragione... è noioso aspettare di entrare nel vivo..."
D'improvviso, sul telone apparve una bizzara immagine, che per me non aveva alcun senso.
"Non so, Charlotte... non ne ho la minima idea... stiamo a vedere cosa succede ora..."
Lady Gwen
16-02-2017, 02.33.08
Mi voltai verso il professore, con un mezzo sorriso, un po' divertito.
"Senta, se lei vuole tenerlo per studiarlo, leggerlo o altro lo tenga pure, veramente. Ma se pensa che glielo avessi mostrato solo per venderlo e guadagnarci del denaro, mi creda, di quello non ne ho bisogno" guardandolo con un enigmatico sorriso.
"Arrivederci e grazie ancora" lo salutai e mi chiusi la porta alle spalle.
Poi tornai dalle ragazze.
"Eccomi. Allora, andiamo a lezione?"
Guisgard
16-02-2017, 02.34.15
“Ho idea invece” disse Marios a Nyoko “che bisognerà cercare fra questi crani... forse ciò che cerchiamo è nascosto proprio in uno di questi teschi... il problema è che ne sono centinaia...” sbuffando.
Nyoko
16-02-2017, 02.37.33
"Era quello che pensavo, mio caro professore" dissi sorridendogli "eh sì, ce ne sono parecchi... Forse bisogna cercare quello giusto... Forse non uno dei tanti... Ma uno in particolare" dissi tornando a guardarmi intorno cercando qualcosa inerente con la scritta.
Guisgard
16-02-2017, 02.39.13
Quell'immagine scatenò la curiosità in sala ed aumentò l'impazienza dei presenti.
“Non so...” disse Charlotte “... a me, guardando quello strano disegno, sembra... un'arma forse?” Perplessa. “Tu che dici?” Rivolta a Gaynor.
Guisgard
16-02-2017, 02.42.08
Mondo sorrise, ponendo la Bibbia nel cassetto della sua scrivania.
Poi Gwen salutò ed uscì dallo studio del professore, per tornare poi dalle sue amiche.
“Eccoti.” Disse Lizzie. “Tutto bene dal professore?” Chiese, mentre si avviavano in aula per la lezione.
"Oh, la ringrazio.." Sorrisi all'automobilista.
"Posso chiederle solo un passaggio per qualche miglio verso nord?" Chiesi gentilmente.
Lady Gwen
16-02-2017, 02.45.28
"Sì. Bene" risposi, mentre camminavamo.
In realtà non capivo se era andata come mi aspettassi o no.
Forse, avevo capito che non avrei ottenuto di più nel momento in cui lui aveva mentito sui suoi pensieri.
Ero certa che non fossero solo versetti, glielo avevo letto in faccia, ma forse dovevo solo farmi bastare ciò che avevo scoperto e accantonare quella situazione.
Lady Gaynor
16-02-2017, 02.45.58
"Un'arma..." risposi "E di che tipo? A me sembra più una maschera... Che strana cosa, però... anche questa magari sarà una delle loro bizzarre idee..."
Guisgard
16-02-2017, 02.47.26
Nyoko e Marios cominciarono a guardarsi intorno, cercando di notare se qualcuno di quei teschi apparisse diverso dagli altri o che mostrasse qualcosa inerente all'enigma sulla lapide.
Ma camminando fra quei crani, ad un tratto Nyoko si accorse di aver calpestato qualcosa.
Era il bordo di una botola che a terra copriva forse un altro pozzo.
E sulla botola c'era una serratura.
Nyoko
16-02-2017, 02.50.31
Ci incamminammo in mezzo a quei teschi, sia io che Marios osservavamo con attenzione ogni singolo teschio, finché non calpestai qualcosa. Guardai ai miei piedi e mi accorsi di una botola "professore guardi" dissi prendendo la sua mano e indicando i miei piedi "una botola, chissà dove porta... Guardi ha una serratura..." dissi pensierosa.
Guisgard
16-02-2017, 02.53.13
“Certo.” Disse annuendo l'autista. “Io sto andando proprio in quella direzione.” Sorridendo a Clio.
La ragazza ed il robottino salirono sulla vettura e partirono.
Percorsero la stradina fino a quando si vide in lontananza un grande casolare di campagna.
http://www.armoniabitare.it/wp-content/uploads/2013/10/Feng-Shui.jpg
Guisgard
16-02-2017, 02.56.24
“Dimmi...” disse Lucy a Gwen “... ti serviva qualche spiegazione? O volevi chiedere altro al professore?”
“Beh, però affrettiamo il passo...” Lizzie “... altrimenti il professor Mondo arriverà in aula prima di noi e voi sapete come ci tiene alla puntualità...”
Sorrisi all'autista e lo ringraziai.
Più passava il tempo più ero tormentata.
E se mi avesse mandato via?
Magari non voleva vedermi e io ero invadente...
Magari..
Sospirai, nel vedere la casa.
E in un attimo mi illuminai.
Lo avrei rivisto non mi importava altro.
"Può lasciarmi qui, grazie mille.." gli sorrisi.
Lady Gwen
16-02-2017, 02.58.18
"Oh no, tranquilla. Ho risolto, grazie" sorridendo a Lucy.
Annuii a Lizzie e arrivammo in aula, prendendo posto fra le prime file dei banchi a gradoni.
Guisgard
16-02-2017, 03.04.29
“Una maschera...” disse Charlotte a quelle parole di Gaynor, fissando con più attenzione il disegno.
Ma tutto fu interrotto dall'arrivo sul palco di un ometto in elegante abito da sera.
“Benvenuti, signori e signore.” Salutando la platea. “Stasera assisteremo a qualcosa di meraviglioso... qualcosa che solo la magia del vero Cinema sa rendere tale... signori, stasera i più bei sogni dell'uomo... ossia avventura ed Amore prenderanno forma... stasera un classico del fumetto d'avventura avrà la sua incarnazione artistica... ossia sarà animato dall'arte che solo il Cinema possiede... signori e signore... stasera sarà presentato La vendetta di Skorpio! Skorpio, il più romantico e misterioso di tutti gli eroi!” Tra il tripudio in sala.
“Oh, mi piace!” Charlotte a Gaynor.
http://www.hotflick.net/flicks/1997_The_Devil_s_Advocate/tn640/fhd997TDA_Connie_Nielsen_018.jpg
Guisgard
16-02-2017, 03.20.13
Marios si avvicinò a Nyoko e vide la botola.
“Sembra siamo finiti in una grossa scatola cinese...” disse sarcastico, accorgendosi che la botola era chiusa “... temo di aver capito, ma vorrei caldamente sbagliarmi... si, credo che la chiave sia nascosta in uno di questi teschi...”
Nyoko
16-02-2017, 03.22.59
Lo guardai seria... Credevo anche io che la chiave si trovasse dentro uno di quei teschi. "Bene... Bisogna solo trovare quello giusto, dico bene?" dissi portando le mani sui fianchi.
Guisgard
16-02-2017, 03.27.33
L'auto si fermò a pochi metri dal cancello di quel casolare.
Era un'abitazione tipica della campagna Afragolignonese, un po' di sapore d'altri tempi, immersa in un ambiente puro, calmo, silenzio, sognante.
Clio vide nel giardinetto davanti la porta d'ingresso un vecchietto impegnato a potare alcune piante.
Guisgard
16-02-2017, 03.31.43
Gwen, Lizzie e Lucy entrarono in aula e presero posto per assistere alla lezione.
Tutti attendevano l'arrivo del professore.
Ma ad un tratto videro arrivare uno dei suoi assistenti.
“Buongiorno...” disse entrando l'uomo “... il professor Mondo ha avuto un contrattempo e quindi terrò io la lezione oggi. Prego, cominciamo pure...”
“Che strano...” sottovoce Lucy alle altre due “... il professor Mondo non è mai mancato ad una lezione...”
Guisgard
16-02-2017, 03.39.22
“Già...” disse Marios a Nyoko “... ma tra il dire ed il fare c'è di mezzo... il mare... o forse l'oceano in questo caso...”
Alla fine i due si misero a cercare il teschio giusto.
E in quella macabra ricerca, spostando cranio dopo cranio, alla fine Nyoko si ritrovò fra le mani un teschio con una chiave arrugginita incastrata fra i denti.
Lady Gwen
16-02-2017, 03.40.16
Stranamente, invece di Mondo arrivò il suo assistente, perché lui aveva avuto un contrattempo.
Era molto strano.
Che riguardasse quel libro? Possibile?
"Sì, non è mai successo, fin'ora..." risposi, sottovoce.
Nyoko
16-02-2017, 03.42.08
Iniziammo sbuffando la ricerca, controllando teschio dopo teschio, ma sembrava una ricerca infinita, finché non trovai un teschio con una chiave arrugginita incastrata fra i denti. "L'ho trovata" urlai a Marios avvicinandomi alla botola e cercando di far uscire la chiave dai denti del cranio.
Scesi dall'auto, e guardai la casa, era davvero molto bella.
Dovevo farmi coraggio, pensai.
Così presi un profondo respiro, e mossi qualche passo verso l'abitazione.
Vidi un vecchietto impegnato a potare alcune piante, probabilmente lo zio di Icarius.
Allora mi avvicinai, e gli sorrisi.
"Buonasera..." sorridendo "Mi perdoni l'intrusione, cercavo Icarius..".
Guisgard
16-02-2017, 03.48.20
“Beh, c'è sempre una prima volta...” disse Lizzie a Gwen ed a Lucy.
La lezione cominciò e terminò un'ora dopo.
“E' tutto, grazie.” L'assistente del professore. “A domani.” Rimettendo in ordine dispense e libri vari sulla cattedra.
Lady Gwen
16-02-2017, 03.51.55
La lezione terminò dopo un'ora, ma la mancanza di Mondo si era sentita molto.
Uscimmo poi dall'aula.
"Ragazze, io vado. Ho promesso a mia sorella che avremmo passato la serata insieme, ma vorrei passare da Elv in ospedale, prima..." spiegai, mentre mi dirigeva verso l'uscita.
Guisgard
16-02-2017, 03.53.16
Nyoko tirò dalla mandibola del teschio quella chiave.
“Ottimo.” Disse annuendo Marios.
Prese la chiave e corse ad infilarla nella botola.
Girò più volte e la serratura scattò.
Allora sollevò la botola.
Un attimo dopo da essa uscì sibilando e velocissimo un serpente con le fauci spalancate.
http://www.gonews.it/wp-content/uploads/2015/10/serpente.jpg
Nyoko
16-02-2017, 03.56.40
Andammo ad aprire la botola, sperando ci portasse da qualche parte, ma appena Marios la aprì, da essa ne uscì un serpente che mi fece urlare per la sorpresa. "Si sposti di lì, professore" dissi preoccupata per lui e cercando un modo per uccidere il serpente.
Guisgard
16-02-2017, 03.59.00
Il vecchietto si voltò verso Clio e la salutò con cortesia con un cenno del capo.
“Ah, bene...” disse “... cerca Icarius? E' una sua modella forse?” Chiese.
Sorrisi al vecchietto, imbarazzata.
Che potevo dirgli?
"Oh, io.." farfugliai "No, in realtà no.. mi aveva detto di passare a trovarlo.." sorridendo, imbarazzata.
"Posso?" Chiesi.
Guisgard
16-02-2017, 04.02.44
Le due amiche salutarono Gwen, che poi si avviò verso casa, dove la stava attendendo sua sorella.
Era un tardo pomeriggio ed il traffico cittadino era caotico come ogni giorno a quell'ora.
Ma come detto, prima di tornare a casa, si fermò all'ospedale, per far visita ad Elv.
Arrivò nella sua camera e trovò il letto vuoto.
Guisgard
16-02-2017, 04.07.23
Quel serpente spuntò dalla botola, per poi muoversi rapidissimo fra i piedi di Nyoko e di Marios.
“Stia attenta lei...” disse lui “... credo sia velenosissimo...” cominciò allora ad agitare la torcia, facendo indietreggiare il rettile, fino a vederlo sparire tra le ossa ammassate.
“Ecco...” accaldato Marios “... comunque...” guardando nella botola “... credo che non ci sia finito per caso quel serpente qui dentro... probabilmente è stato messo qui per non far scendere nessuno di sotto...”
Lady Gwen
16-02-2017, 04.08.33
Salutai le due e mi diressi all'ospedale, facendomi largo nel traffico.
Ero arrivata lì con tutto l'entusiasmo, ma quando entrai il letto era vuoto.
Rimasi lì a fissarlo per lunghi istanti.
Ero contenta che fosse uscito, voleva dire che stava bene, ma ora dove avrei potuto trovarlo?
Non viveva nemmeno in questa città, forse... Forse era andato via...
Uscii fuori, un po' sconsolata e fermai un'infermiera.
"Scusa, sai dirmi dov'è il ragazzo che era ricoverato qui?"
Nyoko
16-02-2017, 04.11.34
Il serpente prese a muoversi fra le nostre gambe. Senza la gonna lunga, riuscì ad evitare le sue fauci e Marios riuscì ad allontanarlo. "Ottimo lavoro" dissi sorridendo e guardandolo con orgoglio. Guardammo allora all'interno della botola ed ascoltai le parole di Marios. "Sì, lo penso anche io" sussurri osservando la botola buia. "Chissà per proteggere casa?" dissi poi guardandolo.
Guisgard
16-02-2017, 04.14.19
“E' tutto un bel mistero...” disse Alvis ad Altea “... i nostri nemici? Ammesso esistano? Non so... potrebbero essere chiunque... o qualunque cosa... un'organizzazione segreta... una congrega o qualcosa di simile... ma ripeto, è tutto fantasioso adesso... servono prove... magari la degenerazione dell'umanità è del tutto casuale... beh, sarà meglio cominciare da qualche parte...” guardando l'orologio “... adesso usciremo prima che le edicole chiudano... prenderemo così tutti i quotidiani di oggi... e li studieremo con cura...”
Dacey Starklan
16-02-2017, 10.48.43
" Devi sempre avere questo comportamento? Come se fosse tutto un gioco?" restando in piedi e guardandolo infastidita.
" Mi dispiace per la scommessa ma se devo lavorare con qualcuno preferisco che ci sia un ambiente cordiale" tirando fuori un registratore e un blocco per gli appunti.
" Si ecco, sarebbe il caso di iniziare invece di bere. Pensavo che ti interessassero quei soldi"
Altea
16-02-2017, 16.19.28
Annuii.."Infatti..non possiamo basarci su teorie senza prove no..come un archeologo interessato ad un mito deve cercare di provare che questo mito esiste..altrimenti possiamo pensare siano frutto di fantasia, e non sempre viene creduto pure quello" sorridendo.
Lui guardò l' orologio e disse di uscire e andai nella mia stanza, tolsi la vestaglia a fiori e ne presi uno chiaro, tra quelli che avevo portato dall' Orchidea Blu..belli e costosi, certi sontuosi. Mi guardai allo specchio truccandomi ma ero pensierosa non tanto sulla missione...anzi, mi affascinava tutto questo e volevo scoprire pure io la verità ma i miei dubbi persistevano..chi erano mai i nemici di Alvis..forse venivano dal futuro e sapevano lui stesse facendo queste ricerche, disse ne aveva pure qua...ma quando parlavo con lui..avevo la stessa sensazione..non fosse lui l' uomo brillante dell' Orchidea Blu..fossi impazzita io? Madame Sibille aveva detto non sapeva nulla, ma non penso ospitasse chiunque senza sapere con chi avesse a che fare...lì, in quel bagno non mi aveva tenuto forte la mano senza lasciarla come quell' uomo..non aveva accarezzato la mia pelle trasmettendomi calore e amore, ardore..non mi aveva nemmeno baciato...e poi ricordai indossava una maschera e un vestito di color verde, qui aveva una camicia bianca e dei pantaloni neri..magari si era cambiato..si...ma non si cambia l' animo, i sentimenti ed il sentimentalismo, la passione..si fidava di me, lo sapevo, ma perchè io credevo in ciò che faceva.
Mi accarezzai i capelli dove quella rosa era stata posata per poi passare dalla scollatura alle mie gambe..un senso di debolezza del
l' animo mi pervase..quanto avrei voluto rivedere quell' uomo..Alvis non era quello e se lo fosse stato ora..era cambiato.
Indossai il vestito lilla, stretto in fascia lasciando i capelli sciolti ed uscii.
http://www.comicbookbrain.com/_imagery/2015-07-29/scarlett-johansson.jpg
Lady Gaynor
16-02-2017, 16.23.20
"Si, piace anche a me, almeno a sentire ciò che dice quell'uomo..." risposi a Charlotte. "Non vedo l'ora che cominci la presentazione, questo Skorpio sembra davvero interessante come personaggio..."
Guisgard
16-02-2017, 17.24.04
"Ah, allora lei è interessata ai suoi quadri." Disse sorridendo il vecchietto a Clio. "Prego, entri pure, il cancelletto è aperto... basta solo spingerlo un pò..." annuendo "... entri, la porterò io da lui."
Guisgard
16-02-2017, 17.26.31
"Oh, se non è nel suo letto allora è stato dimesso." Disse l'infermiera a Gwen. "Io ho cominciato il mio turno proprio adesso, quindi immagino sia stato messo in uscita stamani presto... provi a chiedere giu'..."
Guisgard
16-02-2017, 17.28.57
"Non lo so..." disse pensieroso Marios a Nyoko "... e ciò mi spinge a pensare che scendere in questa botola potrebbe essere rischioso. Lei se la sente? Potrebbe trattarsi del rifugio di qualche lestofante, o addirittura di malavitosi..."
Abbozzai un sorriso a quelle parole del vecchietto, che immaginai essere lo zio di cui mi aveva parlato Icarius.
Dovevo ammettere di essere davvero curiosa di scoprire i quadri di Icarius, provavo ad immaginarli, ma non riuscivo a dare una vera forma.
Infondo l'arte permetteva di esprimere se stessi, quindi chissà, avrei visto un suo riflesso in quei quadri, e la cosa mi incuriosiva molto.
Così, seguii docilmente il simpatico vecchietto, con il cuore che batteva sempre più forte.
Mi avrebbe mandato via?
Mi avrebbe ignorato?
O mi avrebbe ascoltata, e concesso il suo perdono?
Forse era per quello che era scappato via, lo avevo spaventato, ero stata scortese e sleale.
Eppure tutti sbagliano nella vita, un'occasione di perdono non dovrebbe essere negata a nessuno.
E io speravo, nel più profondo del mio cuore, che lui non volesse chiudersi con me, ma concedermi ancora quel meraviglioso sguardo limpido e quel bellissimo sorriso.
Nyoko
16-02-2017, 17.31.29
Guardai la botola e poi guardai lui. "Non ho paura" dissi sorridendo sinceramente. "Sono pronta a tutto" dissi iniziando a scendere.
Lady Gwen
16-02-2017, 17.32.00
Ero lì la mattina presto, possibile che lo avessero dimesso un attimo dopo che me ne ero andata?
"Grazie, chiedo giù..." dissi.
Scesi allora alla reception, diedi il nominativo di Elv e attesi, un po' tesa, che mi dessero notizie.
Guisgard
16-02-2017, 17.41.19
La presentazione del film procedeva tra l'entusiasmo e l'impazienza generale in sala.
"Sono sempre piu' eccitata..." disse Charlotte a Gaynor.
Allora l'ometto che presentava la serata invitò sul palcoscenico il regista.
Mic Curtis, regista di fama mondiale e maestro del cinema avventuroso e romantico, fu accolto dal tripudio generale.
Con lui fu presentata anche la bellissima Laiwa Blue, bionda protagonista femminile del film.
"È un onore essere qui" il regista "per presentare il nostro nuovo film. Sono anni fertili questi in cui viviamo per gli eroi mascherati. Phantom, Bat Man sono le evoluzioni moderne dei romantici e leggendari Zorro ed il Tulipano Nero. Per questo abbiamo puntato a portare sul grande schermo un altro campione di tal genere... sebbene, come si sa, noi Afragolignonesi quando facciamo una cosa amiamo poi farla meglio degli altri..." molti risero in platea per la brillante battuta "... perciò come eroe abbiamo scelto il migliore di tutti... il più forte e famoso... il più tenebroso e romantico, il più astuto e misterioso, il più affascinante ed imbattibile... Skorpio, il vendicatore mascherato."
Un grosso applauso accompagnò quelle parole.
Guisgard
16-02-2017, 17.48.21
Teos rise di gusto, sorseggiando poi il suo bicchiere.
"Come siamo impettite, serie e formali." Disse divertito a Dacey. "E sia, finisco il mio bicchiere e sono tutto per te." Finendo di bere. "Un gioco..." mormorò sedendosi accanto a lei "... no, non credo affatto che tutto sia un gioco..." facendosi improvvisamente serio ed accendendosi una sigaretta "... di certo questa storia non è un gioco... ma una macchinazione... solo che preferisco riderci su... scherzarci, senza prendere troppo sul serio questa grande tragedia che chiamiamo mondo..." fumando "... su, cominciamo..." guardando Dacey alle prese con i suoi appunti "... cosa vuoi sapere prima? Immagino chi sia Hiss, giusto? Beh, era un asso... un campione... uno che faceva sognare milioni di tifosi ogni giorno... uno che con un semplice pallone poteva fare di tutto..."
Guisgard
16-02-2017, 17.53.29
Altea ed Alvis si prepararono ed uscirono.
Raggiunsero una piccola edicola in periferia e qui lo scenziato comprò tutti i quotidiani in vendita.
Tornarono a casa e lui li dispose su un grosso tavolo.
"Ora ti mostrerò" disse "come la scrittura può essere usata per scopi tutt'altro che nobili... come per ingannare le menti deboli ad esempio... e bada che il novantanove percento della popolazione rappresenta menti deboli e suggestionabili..." fissandola.
Altea
16-02-2017, 17.56.30
Uscimmo e prendemmo in fretta i giornali e tornammo a casa..i giornali erano sul tavolo e ascoltai interessata.."Sono curiosa" e poi lo guardai..era uscito senza maschera
Lady Gaynor
16-02-2017, 18.05.43
Diedi di gomito a Charlotte, sussurrandole all'orecchio. "L'attrice è bellissima, ma dopo tanto parlare di questo Skorpio sono proprio curiosa di sapere chi hanno scelto per interpretarlo... ci stanno facendo attendere apposta così tanto, vogliono stuzzicare al massimo la nostra curiosità... tu hai qualche nome in mente?"
Guisgard
16-02-2017, 18.22.44
Il vecchietto fece entrare Clio e Vale in casa, accompagnandole fino davanti ad una porta.
Lui bussò e poi aprì, entrando e facendo segno alla regina cosmica di seguirlo.
Si ritrovarono allora in un ampio salone, dove una ragazza dai capelli castani e mossi posava su un seggio con dei fiori e del grano fra le mani.
Icarius stava invece in piedi in fondo alla sala, a dipingere su una grossa tela.
Guisgard
16-02-2017, 18.28.03
Marios annuì e sorrise a Nyoko.
"Allora andiamo..." disse "... come Ercole, Ulisse ed Enea pronti a scendere negli inferi." Sarcastico.
Così si caloroso in quella botola, scendendo per una quindicina di metri in una sorta di pozzo stretto, umido e profondo.
Toccarono infine il fondo, ritrovandosi davanti ad una stretta galleria.
"Più che gli eroi citati in precedenza" mormorò il bel professore "a questo punto dovremmo rifarci a Teseo, visto sembra siamo finiti in una sorta di labirinto... beh, siamo in ballo, dunque balliamo..." e fece segno a Nyoko di camminare dietro di lui.
Imboccarono così la galleria.
Guisgard
16-02-2017, 18.30.28
Gwen scese al pianoterra, dove chiese notizie di Elv all'ingresso.
"È stato dimesso stamani, poichè il suo letto è stato assegnato ad un altro paziente già in mattinata." Disse l'infermiera alla ragazza dai capelli rossi.
Finalmente entrammo in casa, e riuscii a vedere Icarius che dipingeva, mentre poco distante da lui c'era la modella di cui mi aveva parlato.
Abbassai lo sguardo per un momento.
Era bella, forse anche più bella di me, e lui sarebbe rimasto ore a guardarla mentre ignorava completamente me.
Sospirai, mentre mille sensazioni diverse si affollavano nel mio animo.
Eppure era bello vederlo, vedere come il suo sguardo rincorreva i colori sulla tela,mi chiedevo che cosa stessero vedendo i suoi occhi, che cosa stessero immaginando, cosa le sue mani stessero creando.
"Non voglio disturbarlo mentre lavora.." sussurrai al vecchietto.
Restai così in disparte, ad osservarlo.
Ad osservare tutto di lui, ogni suo lineamento, ogni linea del suo viso, il modo in cui scendevano i suoi capelli, in cui le mani si muovevano sulla tela, il modo in guardava quella tela, e di tanto in tanto la ragazza.
Lo guardavo, rapita, cercando di imprimere dentro di me ogni dettaglio, ogni piccolo tassello di quel meraviglioso quadro che avevo davanti.
Perché sapevo che poteva mandarmi via, magari era così offeso per il mio comportamento da non voler nemmeno più parlarmi, guardarmi.
E a me, che sarebbe restato?
Solo quei frammenti di meraviglia che fissavo nella mia mente e nel mio cuore, perchè dovunque fossi, li avrei portati con me.
Perché sapevo che quanto era accaduto alla locanda tra noi, era qualcosa di speciale.
Forse non ero un'esperta delle faccende umane, ma sapevo che era speciale.
Altrimenti non sarei stata lì, a rincorrerlo per la brughiera pur di vederlo una volta ancora.
Sospirai, pregando con tutto il mio cuore, che si voltasse verso di me, mi parlasse, mi guardasse, mi desse la possibilità di spiegare.
Non desideravo altro, che un altro momento insieme.
Nyoko
16-02-2017, 18.32.03
Sorrisi alle sue parole. Sembrava si stesse creando una certa intesa. Scendemmo allora sotto quella botola andando sempre più giù. Quando poi toccammo il fondo, la frase su Teseo mi fece ridere. "Speriamo di non incontrare il Minotauro, allora" dissi mettendomi alle sue spalle e seguendolo. "Vi copro le spalle professore" dissi scherzando e ridendo.
Lady Gwen
16-02-2017, 18.32.57
Bene, e ora dove lo trovavo io?
"E non le ha detto nulla? Non so, ha lasciato un messaggio, qualcosa..." chiesi, speranzosa, nel tentativo di trovare qualsiasi appiglio utile per trovarlo.
Guisgard
16-02-2017, 18.34.39
Altea aveva notato quel particolare che pareva averla comunque incuriosita.
Infatti Alvis era uscito senza maschera.
Lo scenziato sistemò i vari quotidiani sul tavolo e li mostrò ad Altea.
"Ecco..." disse indicando un trafiletto "... partiamo da ciò che può sembrare quanto di più comune... la pubblicità... qui sono riportate tre pubblicità di auto diverse, tutte di marche celebri ed importanti... guardate le targhe... le targhe delle tre auto... hanno tutte il medesimo numero... 666... strana coincidenza, non ti pare?"
Guisgard
16-02-2017, 18.40.19
"Si è riescono benissimo a stimolare la nostra curiosità..." disse sottovoce Charlotte a Gaynor "... io avevo pensato proprio a River... ma essendo anche lui qui tra gli spettatori non potrà naturalmente essere dietro il sipario... non so, penso a diversi attori, tutti bellissimi... Kevin Costar... Paul Pullman... Alain Bellon... Gregory Pett... o quell'altro, sempre bellissimo, di cui non ricordo il nome e che ha fatto quel film sulle streghe... capito di chi parlo?"
Altea
16-02-2017, 18.41.27
Impietrita guardavo i suoi occhi grigi e marroni senza maschera...non comprendevo e il fatto era che io non avevo visto quegli occhi che mi amavano e mi bramavano sotto quella maschera, non potevo avere prove..ma aveva detto non poteva uscire senza maschera, aveva giocato pure con la maschera...e sempre pensai a quel momento andò a prendere dei documenti in camera sua...potevo azzardare un trucco..vedendo cosa rispondesse ma sapeva tutto di me..forse.
Mi sedetti sul bordo del tavolo osservando il trafiletto pubblicitario...ed azzardai.."Sai, era bella l' orchidea mi hai regalato stanotte in quella stanza" sorridendo"..me ne regalerai una simile o più bella?" e riguardai le tre auto stavolta in modo serio..."666..sbaglio o è il Numero della Bestia e per il Cristianesimo di Satana..strano caso..tu che pensi?".
Guisgard
16-02-2017, 18.54.10
Icarius continuava a dipingere, a riportare sulla tela le fattezze di quella ragazza.
Il suo pennello accarezzava lieve i colori, disegnando lieve fattezze, tracciando sopiti colori e liberando leggere sfumature di sogno.
Clio, Vale ed il vecchio restarono in disparte, fin quando lui di fermò e posò il pennello sulla tavolozza dei colori.
"Bene, per oggi può bastare." Disse sorridendo alla modella, che si alzò ricambia do il suo sorriso.
Allora Icarius si voltò e vide Clio accanto a suo zio.
Guisgard
16-02-2017, 18.56.45
Marios rise a quelle parole di Nyoko.
"Grazie, mia bella Arianna." Disse alla ragazza.
Ma ben presto quel momento gaio e spensierato svanì.
Infatti i due cominciarono a vedere la fine della galleria ed un vago bagliore ne delimitava la fine.
"Sembra una luce..." indicò il professore.
Quando si voltò verso di me, mi illuminai, mente il cuore batteva sempre più forte, sempre più intensamente.
Sorrisi, specchiandomi in quei meravigliosi occhi azzurri.
"Ciao.." sorrisi, timidamente, arrossendo appena.
Nyoko
16-02-2017, 18.58.49
Sorrisi alle sue parole e lo seguì per tutto il tragitto, finché non vedemmo una luce. "Speriamo sia una luce positiva" dissi sperando si trattasse dell'entrata che tanto speravo di trovare.
Guisgard
16-02-2017, 18.59.26
"No, non ha lasciato detto nulla..." disse l'infermiera a Gwen.
In quello stesso momento la ragazza dai capelli rossi notò qualcosa.
Anzi qualcuno.
Di nuovo i tre misteriosi individui vestiti uguali che aveva a già visto in precedenza in quell'ospedale.
Guisgard
16-02-2017, 19.02.32
"Orchidea..." disse sorpreso Alvis ad Altea "... ah, si certo... sono lieto ti sia piaciuta... tornando a questi giornali..." Indicando i quotidiani "... esatto, brava... 666 è il numero della Bestia... dell'Anticristo... quindi caro ai satanisti..."
Lady Gaynor
16-02-2017, 19.03.17
"No, nessuno di quelli che hai citato tu mi sembra adatto a quella parte..." risposi a Charlotte "Sono bellissimi, ma mancano di... come dire... "tormento romantico", ecco. Bellon ci rientra, ma il suo viso è legato al Tulipano Nero, non possono fargli interpretare Skorpio..." presi qualche secondo per pensare al nome dell'attore che aveva chiesto Charlotte. "Quello delle streghe, dici? Si chiama Julian Maon, ma non so se ce lo vedo qui... Ma quando lo presentano, a Pasqua?"
Altea
16-02-2017, 19.07.56
A quella sua prima risposta sull' orchidea non solo i miei occhi smeraldini si aprirono ma rimasi pure a bocca aperta...a parte sembrava dalla prima inflessione fosse sorpreso parlassi di un fiore..ma era una rosa rossa..mi avrebbe corretta...calma...ogni cosa avrebbe avuto un senso e avrei capito qualcosa. Non poteva essere questo Alvis avesse ucciso o fatto qualcosa all' uomo con la maschera e poi si fosse spacciato per lui..per ora dovevo fingere e capire soprattutto.."Si..infatti e perchè metterlo in ben tre targhe..pensi sia opera di qualcuno..a cosa leghi questo con la tua ricerca?" curiosa su questo fatto ma pure sull' altro personale.
Guisgard
16-02-2017, 19.41.33
Mentre Gaynor e Charlotte discutevano su quale attore poteva essere stato scelto per il ruolo di protagonista, sul palco la parola passò alla bella protagonista femminile.
"Oh, che domanda difficile..." disse Laiwa, rispondendo ad una domanda del presentatore sul protagonista "... cosa fara' Skorpio? Semplice... salverà il mondo è conquisterà me." Ridendo.
Tutti applaudirono.
"Allora eccolo il grande momento..." entusiasta il presentatore "... prepariamoci ad accogliere il solo ed unico Eroe da Romanzo... che darà volto e cuore al vendicatore mascherato..."
Tutti allora esultarono ed applaudirono ancora.
Dacey Starklan
16-02-2017, 19.44.39
" Si d'accordo" ammisi con un cenno di mano, " forse sono un po' seria ma... è il mio primo lavoro e ci tengo a fare bene".
Abbozzai appena un sorriso che però svanì alle sue parole.
" Io sono seria ma tu... tu sei parecchio cinico, il mondo non è poi così brutto se si sa dove guardare " rigirando la penna tra le dita.
" Voglio sapere tutto. Mi spiego, io ero troppo giovane per ricordarmi lo scandalo e a essere onesta, non mi è mai interessato dello sport. Per cui avrei bisogno che mi racconti ogni dettaglio che sai, dai suoi momenti di gloria, alla caduta e soprattutto il dopo. Dov'è ora e cosa fa?"
Lady Gaynor
16-02-2017, 19.51.30
"Quella Laiwa..." sussurrai a Charlotte "Sarà anche bella, ma è insipida... chissà come mai hanno scelto lei... ha un che di antipatico... Se fossi in Skorpio, non la filerei neanche di striscio, fosse solo per la soddisfazione di toglierle quel sorriso da marpiona dalla faccia..." terminai ridacchiando "Dai, su... mostraci il tuo volto..."
Lady Gwen
17-02-2017, 01.37.26
Sospirai avvilita e annuii.
Mi voltai per uscire dall'ospedale e li vidi di nuovo.
Quei tre uomini.
Mi salì un senso di panico.
E se avessero scoperto che Elv aveva preso la Bibbia e gli avessero fatto qualcosa?
Dopotutto, il vecchio era morto.
Ma forse, cercavano ancora il libro.
Quante domande... E nessuna risposta...
Decisi di rimanere lì,vtenendoli d'occhio, ma con nonchalance.
Guisgard
17-02-2017, 01.39.32
Icarius si voltò e vide Clio, accanto a suo zio.
“Oh, salve...” disse lui con un leggero sorriso “... che sorpresa...” pulendosi le mani dalle tempere “... non mi aspettavo di rivederla così presto...”
“Ci vediamo domani, dunque?” La modella indossando il cappotto.
“Eh...” voltandosi Icarius “... oh, si... a domani, se Dio vorrà...” annuendo e salutandola con un cenno del capo.
La ragazza andò via.
“Prego...” Icarius tornando a guardare Clio “... posso offrirle qualcosa da bere?”
https://gfx.videobuster.de/archive/v/cgfU7Fr3qs2hg-Sc7B_fNdAcz0lMkawMDklMkYwMyUyRmltYZklMkZqcGVnJTJGM mJmZGQyY-bzp89mZWViZWM4ZGMw5WI1YssuanBnJnI9d-84/elizabethtown.jpg
Guisgard
17-02-2017, 01.42.20
“Lo sapremo presto...” disse Marios a Nyoko.
I due poi cominciarono ad avvicinarsi a quella incerta luce alla fine del corridoio.
Più si avvicinavano, più la luce aumentava di intensità.
Ad un tratto cominciarono ad udire anche delle voci confuse.
Nyoko
17-02-2017, 01.44.41
Ci avviammo verso la luce, una luce che pareva intensificarsi ad ogni passo. Quando poi udii delle voci, guardai Marios perplessa. "Siamo mica morti?" dissi fermandomi un attimo a guardare quella luce. "Le sentite anche voi queste voci?" dissi rivolgendomi al professore.
Guisgard
17-02-2017, 01.44.57
“Ci sono due possibilità...” disse Alvis ad Altea “... può trattarsi di un caso, di una coincidenza... magari improbabile, ma comunque pur sempre possibile... oppure qualcuno non riesce a fare a meno di inserire questo numero...”
Altea
17-02-2017, 01.48.52
"Coincidenza...mi sembra strano..e poi chi mai metterebbe quel numero..dico..è un azzardo...sembrerebbe quasi qualcosa o un messaggio di qualche setta" riguardando il giornale perplessa e chiesi a bruciapelo mentre cercavo di capire del perchè di quel numero.."Ami giocare d' azzardo..dico puntare solitamente alla roulette?"
Guisgard
17-02-2017, 01.50.10
“Cinico...” disse Teos fissando Dacey “... no, direi disgustato dal mondo che ci circonda... una squadra praticamente invincibile che viene all'improvviso gettata in uno scandalo... vincono perchè comprano gli arbitri, gridano tutti indignati... ma poi, stranamente tutti i suoi giocatori vengono acquistati da altre squadre, alcune anche molto blasonate... allora forse quei giocatori non vincevano per via degli arbitri, no? Poi ovvio, ognuno può darmi del cinico o anche peggio, ma nessuno potrà mai convincermi che non ci fu un complotto dietro... Hiss? Vuoi sapere di Hiss? Beh, lui fu l'unico che non si piegò... accusò tutto e tutti e non accetto nessun trasferimento in altre squadre... risultato? I grandi vertici che decisero la distruzione dell'Aristois, fecero poi la stessa cosa con lui... e Hiss si ritrovò solo ed allontanato dal mondo sportivo... vuoi sapere dov'è adesso? E' morto... in un incidente stradale...” guardandola.
Mi illuminai nel vedere che si voltava.
Il cuore batteva sempre più forte, mentre si avvicinava.
Arrossii violentemente, a quelle parole.
"Oh è troppo presto?" Farfugliai, abbassando lo sguardo "Beh io ecco... continuavo a pensare alla locanda e..." sospirai, alzando lo sguardo su di lui.
Quanto era bello, non aveva alcun senso quello che sentivo ma mi sembrava una creatura meravigliosa.
Così pulita e vera.
"Ecco io.." sospirai "Continuavo a pensare a quello che è successo in locanda.." titubante "Posso capire se ti sei sentito offeso, se ti ho spaventato.." sospirai.
"Ecco, volevo dirti che mi dispiace, che sono stata istintiva ma l'ultima cosa che volevo era farti del male..." con gli occhi sempre più tristi.
Allora presi istintivamente le sue mani con ancora qualche residuo di tempera nelle mie.
"Sono qui per chiederti una possibilità.." con gli occhi infinitamente tristi e speranzosi nei suoi "Una possibilità per farmi perdonare...".
Mentre il valore delle sue mani raggiungeva le mie, e i miei occhi non lasciavano i suoi.
Volevo che leggesse la verità nei miei occhi come io avevo letto la verità nei suoi.
Guisgard
17-02-2017, 01.57.07
Charlotte rise a quelle parole di Gaynor.
“Accidenti, che bordate lanci...” disse divertita.
Ad un tratto si udirono dei rumori in sala e poi delle voci che gridavano.
Un attimo dopo delle figure apparvero in sala tra la gente.
Tutto accadde molto velocemente.
Erano uomini con tutte scure, militari ed armati.
Puntarono le loro armi contro gli spettatori ed in breve il panico si impossessò dei presenti.
Alcuni di quelli raggiunsero anche le poltrone di Gaynor e di Charlotte.
Le due ragazze si ritrovarono contro le canne dei loro fucili.
“Siete tutti nostri ostaggi!” Gridò un uomo mascherato, che sembrava essere il capo di quel misterioso commando.
http://black-leatherjacket.com/blog/wp-content/uploads/2014/08/Cobra-Commander-Coat.jpg
Dacey Starklan
17-02-2017, 01.57.39
" Nessuno è invincibile " con lo sguardo perso per qualche secondo.
" Certo potrebbe essere un complotto o forse era tutto vero... I singoli giocatori possono essere bravi indipendente dalla squadra quindi è difficile usare questo parametro di giudizio.Non sta a me dare giudizi in ogni caso."
Puntellando con le dita sul foglio senza sapere ancora cosa scrivere.
" Ad ogni modo spero che la tua visione ehm disgustata si limiti solo a questo caso e non su ogni fatto del mondo" abbozzando un sorriso.
" Voglio dire, deve essere difficile vivere se la vita viene sempre vista in modo negativo."
Sperai che non si offendesse ma da quel poco che lo avevo conosciuto non sembrava il tipo. Probabilmente avrebbe risposto con una battuta.
" Morto?" lo fissai un po' persa, " allora è vero?" e gli mostrai la copia del necrologio che avevo trovato.
Guisgard
17-02-2017, 02.00.44
Gwen notò di nuovo quei tre enigmatici individui.
Erano vestiti con abiti uguali, senza segni distintivi o altro particolare che potesse anche solo vagamente differenziarli.
Indossavano occhiali scuri e sui loro volti sembrava ignota ogni espressione.
Camminavano per i corridoi, fino a quando presero le scale per salire al primo piano.
Lady Gwen
17-02-2017, 02.03.42
Sembravano dei manichini, non mostravano alcuna espressione, il loro abbigliamento era sempre lo stesso, identico.
Ad un certo punto, imboccarono le scale per salire al primo piano ed io decisi di seguirli, tenendomi a debita distanza.
Lady Gaynor
17-02-2017, 02.06.27
Mentre io e Charlotte stavamo ancora ridacchiando, un manipolo di uomini armati fece irruzione in sala, puntando le armi contro di noi e dichiarandoci tutti ostaggi. Il panico fu immediato e generale, anche se io, dopo i primi attimi di gelo, mi convinsi che anche quello faceva parte della trovata pubblicitaria.
"Non tremare, Charlie..." sussurrai senza muovermi "Sono sicura che è tutto finto, come la storia degli ufo..."
Guisgard
17-02-2017, 02.07.16
“Si, certo...” disse Marios a Nyoko “... le sento eccome... morti? Non credo... su, andiamo a vedere, ma senza farci scoprire...”
Continuarono ad avvicinarsi e scorsero qualcosa.
Un'apertura laterale nella pietra, probabilmente scavata in modo artificiale.
E da lì dentro provenivano la luce e quelle voci confuse.
Nyoko
17-02-2017, 02.09.08
Mi sentì sollevata a sapere che anche lui sentiva quelle voci. "Sì..." dissi a bassa voce e togliendo le scarpe per evitare rumori bruschi. Ci avvicinammo così a quella che parve un'apertura artificiale nella pietra dalla quale provenivano la luce e la voce.
Guisgard
17-02-2017, 02.11.00
“Il numero è inserito sempre in secondo piano, mai in una posizione dominante rispetto alla visuale di chi guarda la pubblicità...” disse Alvis ad Altea “... è un cosiddetto messaggio subliminale... ma forse è anche un segno... un segno lasciato affinchè qualcun altro lo riconosca...” guardò la donna “... azzardo? Che c'entra scusa?” Stupito.
Guisgard
17-02-2017, 02.14.10
Clio prese le mani di Icarius nelle sue e lui restò a guardarla.
“Oh, ma io non ho nulla da perdonarle...” disse “... dico davvero... mi spiace se ora si sente in colpa, ma davvero non c'è nulla che io debba perdonarle...” guardandola negli occhi “... venga, beviamo qualcosa e dimentichiamo l'accaduto...”
Altea
17-02-2017, 02.14.32
"E perchè secondo te è stato messo in dei giornali...chi può averlo messo..così non otteniamo nulla..dovremmo scoprire di più" e poi rispose alla mia domanda sorpreso.."E' una curiosità..dico..solitamente fai questi giochi d' azzardo, tipo roulette, puntai mai i tuoi soldi a questi giochi...sai qui molti lo fanno" sarebbe stata un' ulteriore conferma ai miei dubbi?
Guisgard
17-02-2017, 02.18.18
Teos prese il necrologio dalle mani di Dacey e lo lesse.
“Si...” disse annuendo “... è il suo... tutti sanno che è morto...” guardò la ragazza “... tu invece? Tu cosa pensi? Beh, sei più razionale di me, no? Sei seria, logica, a differenza mia che sono un buontempone e magari anche antipatico... avanti... mi interessa la tua opinione... tu cosa credi? Hiss è morto davvero?”
Sorrisi alle sue parole.
"Davvero?" Mi illuminai, lieta che non mi avesse mandato via.
Non riuscivo a spiegare perché fosse importante per me.
"Si.." con un sorriso luminoso "Volentieri, grazie...".
Tutto quello che volevo era avere un'opportunità, non l'avrei sprecata.
"Però potresti iniziare a darmi del tu.." sorrisi "Sai nel mio paese non mi usa, e mi fa sembrare abbastanza scortese..." abbozzando un sorriso.
Guisgard
17-02-2017, 02.23.10
Gwen decise di seguire quegli uomini.
Salì così al primo piano e senza destare sospetti o attirare l'attenzione procedeva dietro di loro a debita distanza.
Li vide così entrare nello studio del primario dell'ospedale.
Lady Gwen
17-02-2017, 02.25.15
Li seguii per tutta la rampa, finchè raggiungemmo il piano.
Stranamente, li vidi entrare nell'ufficio del primario.
Ma per quale motivo assurdo?
Decisi di aspettare qualche istante e poi mi avvicinai alla porta per ascoltare, in silenzio.
Guisgard
17-02-2017, 02.29.57
“Come...” disse spaventata Charlotte a Gaynor “... come fai a dirlo? A me sembrano terroristi veri...”
“Fate silenzio!” Gridò uno di quegli uomini armati alle due.
“Che succede?” Chiese uno dei suoi complici.
“Queste due signore amano conversare...” indicando Gaynor e Charlotte.
“Prendi in ostaggio quella...” l'altro, puntando la canna del fucile contro Gaynor “... è bella e sembra anche ricca... avanti, prendila in ostaggio!”
Il complice annuì e prese Gaynor per mano.
“Alzati, bella signora...” guardandola “... o potresti farti molto male oggi...”
Guisgard
17-02-2017, 02.48.43
Infine Nyoko e Marios raggiunsero quella cavità nella roccia e guardarono dentro.
Videro così qualcosa di incredibile,
Uomini incappucciati come monaci senza però nessun Ordine Sacro di appartenenza, camminavano in una sorta di grotta sotterranea con in mano lunghe candele, recitando canti e cantilene di suono sinistro.
http://www.leuviah.org/main/wp-content/uploads/2016/11/Boeri-300x300.png
Guisgard
17-02-2017, 02.51.34
“Dobbiamo scoprire questo...” disse Alvis ad Altea “... scoprire se è frutto del caso, oppure se qualcuno lascia volontariamente questi segni affinchè altri li leggano e comprendano...” poi a quella nuova domanda di Altea restò sorpreso “... gioco d'azzardo? Ma sei strana, sai? Io ti parlo di queste cose e tu continui a farmi queste domande... no, non amo giocare d'azzardo... non lo faccio mai... perchè?”
Nyoko
17-02-2017, 02.52.23
Ci trovammo finalmente alla fessura e ci mettemmo a guardare da dietro e quello che vedemmo ci lasciò completamente senza parole. Una specie di ordine di monaci incappucciati, tenendo in mano una candela, intonavano canti e lamenti. "Per tutti i fulmini" esclamai a voce bassissima. "E questi chi sono? Che ci fanno qui?" chiesi curiosa.
Guisgard
17-02-2017, 02.54.25
Icarius sorrise a Clio e poi annuì.
“Bene...” disse “... come desideri.”
Allora raggiunsero un ampio salone, dove lui chiese a suo zio di portare loro del tè caldo con dei pasticcini.
“Chiedo scusa se ho le mani impasticciate, ma ero a dipingere, come hai visto e quindi sono gli inconvenienti del mestiere.” Ridendo.
Guisgard
17-02-2017, 02.58.27
Gwen si avvicinò alla porta dell'ufficio e sentì delle voci giungere dall'interno.
“Beh, non è certo colpa mia...” disse il primario “... si vede che quella Bibbia sarà andata perduta...”
“Forse...” uno dei tre uomini “... ma potrebbe essere invece finita nelle mani di qualcuno... è troppo rischioso...”
“Mi avete detto che le note erano in Aramaico, no?” Il primario. “Quindi nessuno, se non uno specialista, potrebbe decifrarle. Non c'è pericolo.”
“E' troppo rischioso.” Ribadì l'uomo con gli occhiali scuri. “Se quella Bibbia ci causerà dei guai, lei perderà il suo posto qui... e di certo non potrà lavorare in nessun altro ospedale del paese.”
Altea
17-02-2017, 02.58.39
Alvis parlava con fervore..."Certo...e io voglio aiutarti ma dobbiamo trovare qualcuno possa farci capire il perchè di tutto questo...se vi è qualcuno in questi posti che abbia gli stessi nostri pensieri e si batta o battono per questo" poi la sua risposta e avvampai...non sapevo se di collera o di sorpresa...dovevo prendere la situazione di petto..non avevo certo sbagliato auto quando ero salita..."Allora...vediamo a che giochetto stiamo giocando" avvicinandomi a lui.."Tu non sei l' uomo mi ha salvato all' Orchidea Blu...lui mi ha dato una rosa e mi ha dato i soldi vincendo la roulette. Io ti sto dando la mia fiducia, Alvis, ma tu ora devi dirmi la verità..chi era quell' uomo mascherato? No...non ho sete di vendetta...solo che...penso di essermi innamorata di lui...ti prego dimmi chi è, non ti abbandonerò nella tua ricerca" ammorbidendo il mio viso in un sorriso.
Sorrisi ad Icarius, e lo seguii in quel salone.
Sorrisi appena a quelle parole.
"Si beh.." osservando le mie mani lievemente sporche, dopo aver accarezzato le sue.
"Non fa niente, anzi..." diedi un'occhiata al quadro, e poi tornai a guardare Icarius.
"Era quella la modella che dovevi incontrare?" Guardando dove prima c'era la ragazza "È molto bella.." con un timido sorriso.
Lady Gwen
17-02-2017, 03.05.37
Ascoltai tutta la conversazione.
Lo sapevo!
Lo avevo detto ad Elv fin dal primo momento!
E sicuramente, Mondo ne sapeva qualcosa, lo aveva scritto in faccia.
Soltanto, speravo che non rischiasse. Mi sarebbe davvero dispiaciuto se gli fosse accaduto qualcosa.
Inoltre, a questo punto, ero felice che non fosse più in nostro possesso, visto quanto poteva essere rischioso.
A quel punto scesi giù, lasciai l'ospedale e mi diressi verso casa, un po' a pezzi per non sapere dove avrei potuto contattare Elv.
Dove lo andavo a scovare in una città così grande, che per giunta lui non conosceva?
Guisgard
17-02-2017, 03.06.25
“Non ne ho idea...” disse piano Marios a Nyoko “... forse una specie di congrega...” fissando quell'irreale cerimonia “... l'importante ora che non si accorgano di noi...”
Nyoko
17-02-2017, 03.11.07
"Giusto" dissi fissandoli ancora. "Cosa facciamo?" dissi allora guardandolo. Certo, bon non potevamo certo buttarci nella mischia allegri e spensierati come nulla fosse. Ci doveva essere un altro modo per passare in osservati.
Guisgard
17-02-2017, 03.11.40
Alvis si vide Altea vicinissima a lui.
Quasi a sfidarlo direttamente.
“Io non capisco...” disse all'inizio, per poi comprendere che lei era troppo determinata per accontentarsi del suo stupore “... e va bene... va bene, non negherò... tanto l'hai capito da sola...”
Guisgard
17-02-2017, 03.15.25
“Si, era lei...” disse lui a Clio “... ovvio sia bella... tutte le modelle lo sono... o meglio, le belle donne spesso fanno da modelle.” Sorridendo.
Arrivò lo zio con il tè ed i pasticcini.
“A te piace l'arte?” Icarius a Clio.
Guisgard
17-02-2017, 03.18.32
Gwen lasciò l'ospedale e tornò a casa.
Qui trovò Betty e sua madre.
Ma poco dopo telefonò Lucy.
Lady Gwen
17-02-2017, 03.20.06
Arrivai a casa e trovai mia sorella e mia madre.
Però non ebbi quasi nemmeno il tempo di entrare, che suono il telefono.
"Pronto, Lucy? Dimmi, è successo qualcosa?"
Altea
17-02-2017, 03.21.22
"Appunto" affermai "Non sono la biondina sciocca e stupida...quindi due sono le ipotesi..scienziato" ridendo bonariamente "Tu stai mentendo..ovvero eri tu l' uomo mascherato ma è improbabile..sei uscito senza maschera, non sapevi del fiore e ora il gioco..ma soprattutto eri senza maschera...o eri tu all' Orchidea Blu e hai bluffato ma non penso..non sei quel tipo...lui mi baciava, mi teneva per mano ed era diverso caratterialmente da te...avanti...sputa il rospo...non mi arrabbierò...e mi auguro tu venga davvero pure dal 2050" mi sedetti su una sedia per ascoltare la verità.
"Certo.." distogliendo lo sguardo perché non vedesse il lieve velo malinconico.
Eppure non avevo dimenticato le parole che mi aveva rivolto alla locanda, quel suo sguardo.
Sospirai piano.
"Sì, mi piace molto l'arte..." annuii sorridendo "La scultura in particolar modo, ci sono sculture così realistiche che sembrano vere.." sorridendo "Tu perché hai deciso di diventare un pittore?" Gli chiesi, sorseggiando il tè, altra bevanda che mi sembrava davvero buona.
Guisgard
17-02-2017, 03.29.01
“Dobbiamo tornarcene indietro...” disse sottovoce Marios a Nyoko “... qui è pericoloso... potrebbero essere dei fanatici... meglio non ci vedano... su, facciamo il percorso a ritroso ed usciamo da questo posto...”
Nyoko
17-02-2017, 03.32.12
Ero d'accordo sul non voler attirare la loro attenzione, non avevo ancora l'età per mettere le ali e l'aureola. Però non avrei rinunciato a risolvere il mistero sui Taddei. "Va bene, indietreggiamo. Ma invece di uscire, cerchiamo un altro modo per entrare nella chiesetta. Non voglio andare via senza avere nulla fra le mani" dissi seria.
Guisgard
17-02-2017, 03.37.03
“Ciao...” disse Lucy al telefono a Gwen “... ti ho chiamato perchè aspettavo Lizzie a casa per studiare... ma sono tre ore e non è ancora arrivata... aveva detto di passare a salutare il ragazzo amico di Elv conosciuto nel locale l'altra sera... tu sai per caso dov'è andata?”
Lady Gwen
17-02-2017, 03.42.27
Sbattei le palbebre un paio di volte.
Che strano.
Mi guardai intorno e portai il telefono in un angolo più appartato, così che mamma e Betty non sentissero, parlando a bassa voce.
"In realtà, io ero passata in ospedale da Elv, ma lo hanno dimesso stamattina e sono un po' tesa... Non so come rintracciarl, dove e come trovarlo..." sospirai "E ora pure Lizzie..." scuotendo la testa.
"Certo, potrebbe semplicemente aver perso tempo con quel ragazzo, non dobbiamo subito allarmarci..."
Guisgard
17-02-2017, 03.43.32
“E va bene...” disse Alvis ad Altea “... ti dirò la verità... io sono davvero Alvis e vengo dal futuro come ti ho detto... ma l'uomo conosciuto nel locale e che indossava una maschera non ero io...”
Guisgard
17-02-2017, 03.48.08
“Mi piace dipingere e raccontare il mondo a modo mio...” disse Icarius bevendo il suo tè “... sulla tela, col mio pennello posso davvero vedere la vita come la sogno io... anche le donne... scegliere una bella modella ed immaginare sia la donna speciale che ogni uomo rincorre da sempre...” guardando Clio.
Altea
17-02-2017, 03.49.46
"A questo ci ero arrivata pure io Alvis" sospirando "Effettivamente tu hai un linguaggio non di questi tempi..quell' uomo mascherato..invece...
sembrava di altri tempi..o di questi tempi e romantico. Mi ha detto è un aristocratico, questa casa è la sua? Ti sta ospitando e aiutando? Te l' ho detto...io voglio perorare la tua causa..anzi mi sto appassionando...però..dimmi tutto...non ti metterò nei guai...è giusto io sappia e stavolta mi dirai tutto ciò che sai di lui e il vostro legame...tutto insomma" guardandolo irremovibile "Io non riesco a dimenticarlo".
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/dd/0f/8f/dd0f8fe1a5c63e8c93beee35ee230d17.jpg
Lo ascoltavo, rapita, per poi arrossire appena a quelle parole sulla donna.
I suoi occhi incontrarono i miei, e non li lasciai.
Erano occhi bellissimi e non avrei mai smesso di guardarli.
"E tu, Icarius..." mormorai "L'hai già trovata?" Con un timido sorriso "La donna che ogni uomo rincorre da sempre?".
Guisgard
17-02-2017, 03.56.00
“Per ora la cosa migliore è uscire da qui...” disse Marios a Nyoko. Così, attenti a non fare rumore, i due fecero il percorso a ritroso. Con difficoltà risalirono i cunicoli e uscirono da dove erano entrati, ossia dal pozzo, con gli abiti sporchi ed inumiditi. Ora erano di nuovo davanti la chiesetta. “Dobbiamo tornare in città ed avvertire la polizia...” lui alla ragazza.
Guisgard
17-02-2017, 03.59.05
“Io invece sono un po' allarmata...” disse Lucy a Gwen “... e se andassimo a cercarli? Io non riesco a starmene con le mani in mano...”
Lady Gwen
17-02-2017, 04.00.32
"Ma cercarli dove? Dove andiamo? Non abbiamo idea di dove stiano, se alloggiano da qualche parte, non possiamo andare alla cieca..." Sospirando.
Guisgard
17-02-2017, 04.05.38
Icarius restò a guardare Clio.
“Io...” disse rendendo quasi tempo “... io in verità sono attratto dall'arte... cerco di non mischiare mai la realtà alla mia arte... mi sembrerebbe di vivere con la testa fra le nuvole...” fissandola mentre arrossiva e ciò lo stupì “... sei così diversa da com'eri alla locanda...” mormorò.
Guisgard
17-02-2017, 04.19.18
“E se andassimo” disse Lucy “al locale? Quello dell'altra sera? I motociclisti in città si riuniscono tutti là... che ne dici, Gwen?”
Lo guardai, da dietro la tazza, esitare.
Era adorabile.
Poi quella domanda, scoppiai a ridere.
"Non sono sempre così cattiva!" divertita "Posso sempre diventarlo, se vuoi..." con un sorriso divertito.
Aveva ragione, ero diversa.
Come se qualcosa di irrazionale fosse nato in me.
Poi mi sporsi verso di lui, chinandomi sul tavolino a prendere un biscotto, senza mai lasciare i suoi occhi.
"Chissà se mi trovi diversa in meglio o in peggio?" Con una voce più bassa e calda.
Lady Gwen
17-02-2017, 04.23.11
Ci pensai.
Sì, in effetti aveva ragione.
"Certo, perché no. Ci vediamo lì" dissi, prima di chiudere la chiamata.
Dissi a mamma e Betty che avevamo avuto un imprevisto con una collega che non riuscivamo a rintracciare, il che era la verità, e poi mi feci accompagnare dal nostro autista al Cotton Club, sperando di trovare tutti lì riuniti.
Guisgard
17-02-2017, 04.29.51
Icarius vide Clio avvicinarsi per prendere un biscotto, senza però mai smettere di fissarlo.
“Beh...” disse lui guardandola negli occhi “... io ti trovo sempre bella...”
Sorrisi, mentre portavo il biscotto alle labbra.
"Più della tua modella?" Guardandolo con aria spensierata.
Mi piaceva il modo in cui mi guardava.
Trasalii.
"Hai uno strano modo di guardarmi..." mormorai, sorridendo "Un bel modo.." con la voce più bassa.
"Mi domando come mi dipingeresti.. Potrei commissionarti un dipinto..." pensierosa "Mi piacerebbe posare per te...".
Guisgard
17-02-2017, 04.37.21
Gwen, accompagnata dall'autista di famiglia, arrivò a Cotton Club, dove trovò ad attenderla Lucy seduta ad uno dei tavoli.
“Eccoti...” disse nel vederla arrivare.
Si guardarono intorno, ma non videro Lizzie.
Poi ad un tratto le due ragazze videro arrivare Elv con un paio di amici.
Lady Gwen
17-02-2017, 04.41.08
Appena arrivai, trovai Lucy seduta ad un tavolino.
"Ehi, ciao. Allora, notizie della dispersa?" chiesi, guardandomi intorno "Immagino di no..." sospirando.
Ma dove si era cacciata?
Ad un tratto, arrivò Elv, con altra gente.
Subito lo raggiunsi.
"Ehi, eccoti!" lo salutai, sorridendo e prendendogli le mani "Ero passata in ospedale, ma mi avevano detto che non c'eri più e non sapevo come trovarti..." ridendo piano.
Guisgard
17-02-2017, 04.47.45
Icarius chinò il capo, fingendo di cercare con lo sguardo il tè nella tazza.
“Immagino tutti ti guardino così...” disse tornando a guardarla “... dipingerti?” Ancora più stupito. “Beh...” percorrendo per un istante con lo sguardo tutta la figura di lei “... sei una regina... ti dipingerei quindi così... come una regina... come io ti immagino regina...”
Guisgard
17-02-2017, 04.55.41
“Ciao...” disse Elv vedendo Gwen “... si, sai che sono un tipo irrequieto.” Facendole l'occhiolino. “Ho firmato e mi hanno messo in uscita. Mi sentivo bene e l'idea di restare lì da solo mi immalinconiva.” Sorridendo. “Tu? Che ci fai qui? Sola soletta?”
Quel gesto, così delicato e repentino, di abbassare la testa, mosse in me qualcosa di sconosciuto e nuovo.
Come un bisogno irrefrenabile ti raggiungerlo, di costringerlo dolcemente ad alzare lo sguardo, e impadronirsene per l'eternità.
Erano pensieri strani, nuovi, pensieri di contatto, di unione, cose che non avevo mai provato prima.
Ma mi trattenni, per quanto desiderassi colmare la distanza che c'era tra noi, non lo feci.
Anche su Solaria le distanze tra corpi erano regolate da comportamenti sociali.
E anche se quelli della Terra erno bizzarri, dovevo rispettarli.
Poi finalmente alzò la testa, e potei specchiarmi nei suoi occhi.
"Sì, mi sembra una nuova idea..." sorridendo "In effetti non ci sono molti pittori nel mio regno... ho una statua a mia immagine, ma nessun dipinto..." gli sorrisi "Quale migliore occasione, dunque?".
Lady Gwen
17-02-2017, 04.58.55
Risi divertita, scuotendo la testa.
E, cosa buffa, un attimo dopo quel gesto spontaneo, mi chiesi cosa ci leggesse.
Ormai mi aveva contagiata... pensai, ridendo fra me e me.
"Oh no, c'è Lucy. In realtà, io ero a casa, ma lei mi ha chiamata, dicendo che tre ore fa aveva appuntamento con Lizzie a casa sua per studiare, ma non è andata. Ha detto che prima sarebbe passata a salutare il tuo amico, quello che ha conosciuto ieri sera. Sai dove potrebbero essere?"
Guisgard
17-02-2017, 05.06.13
“Bene, ne sono lieto...” disse sorridendo Icarius a Clio “... per me sarà un piacere ed un onore...” guardandola ed immaginandola davanti alla sua tela per essere ritratta “... mi piacerebbe ritrarti con abiti tipici del tuo regno... si, sarebbe l'ideale per rendere speciale il dipinto...”
Guisgard
17-02-2017, 05.13.43
“No, non l'ho visto oggi...” disse Elv a Gwen un po' pensieroso “... forse saranno in giro a divertirsi... una cenetta fuori, poi magari un giro... e magari una sera romantica in riva al lagno...” facendole l'occhiolino.
Lady Gwen
17-02-2017, 05.16.01
Accennai una risata e annuii.
"Sì, infatti... Magari avrà davvero fatto colpo su Lizzie..." ridacchiai divertita e contenta per la mia amica.
"Mi sembra un'ottima idea!" Sorrisi, nel sentire che voleva farmi indossare un abito del mio paese!
"Ho un fornito guardaroba al seguito..." sorrisi "Solo che si trova nella mia suite al Granduca di Capomazda... mi potresti accompagnare?" Candidamente "Ne ho più di uno in realtà... potresti aiutarmi a scegliere quello che ti sembra più adatto al quadro.." sorrisi "Ti va?".
Guisgard
17-02-2017, 05.20.41
“Eh, fortunato il mio amico...” disse sospirando Elv “... di certo non vorranno essere disturbati...” sorridendo a Gwen “... ma tu sei poco più di una bambina, cosa vuoi saperne di queste cose?” Facendole l'occhiolino.
Lady Gwen
17-02-2017, 05.26.22
Sorrisi divertita ed annuii.
Poi, alle sue parole, lo guardai con un sorriso indecifrabile e scivolai con un movimento fluido fra le sue braccia, come quando stavamo ballando.
Iniziai a giocherellare con la cerniera del suo giubbotto, tenendo gli occhi su di essa.
"Nulla, a meno che non ci fosse qualcuno disposto ad insegnarmi..." mormorai, sempre con quello strano sorriso e gli occhi sulla cerniera.
Guisgard
17-02-2017, 05.28.06
La bellezza prorompente di Clio, il candore con cui modulava la voce, misto al tono più basso e caldo che in certi momenti sembravano voler turbare il giovane pittore, avevano un effetto particolare su di lui.
Lo intimoriva, ma anche inebriava.
Inoltre quella ragazza lo ispirava.
Sapeva in qualche modo accendere il suo estro, animare la sua passione, far vibrare il suo talento.
“Certo...” disse sorridendo alla regina “... quando vuoi... anche adesso...”
Guisgard
17-02-2017, 05.32.37
Gwen giocherellava con la cerniera del giubbotto di pelle di Elv.
“Interessante...” disse lui guardandola con un sorriso malizioso “... mi piacciono le bambine desiderose di imparare...” accarezzandole pianissimo una ciocca di quei capelli rossi, per poi giocarci con le dita.
Lady Gwen
17-02-2017, 05.37.45
Alzai gli occhi su di lui e, senza che me ne accorgessi, il mio sorriso ricambiò la sua malizia, come se fosse un gesto automatico.
"Ah, dunque... Siamo d'accordo..." mormorai, maliziosamente divertita, mentre lui giocava pianissimo coi miei capelli, in una sensazione stupenda, provocata da quel tocco leggero, ma intenso.
Guisgard
17-02-2017, 05.41.53
“D'accordissimo...” disse Elv pianissimo, per poi sfiorare con un dito, in modo molto sensuale, le labbra di Gwen.
Le dita accarezzarono così il suo volto e scesero leggere sul collo della ragazza, donandole brividi ed un senso di piacevole calore.
“Beviamo qualcosa, ti va?” Lui a lei.
Guisgard
17-02-2017, 05.43.31
“L'uomo che hai conosciuto, è lui il vero scienziato, Altea...” disse Alvis “... io sono solo il suo assistente... entrambi siamo arrivati dal futuro... a parte lo scambio di persona dopo essere usciti dal locale, ti ho detto la verità su tutto...”
Dacey Starklan
17-02-2017, 11.08.45
Sospirai appena, non potevo crederci , mi sembrava troppo facile.
" C'è una cosa che non mi torna, a parte il necrologio non ho trovato altri riferimenti alla sua morte... sono stata anche in municipio e non c'è nessun atto di morte a suo nome. Insomma è strano no?" cercando un appoggio alle mie affermazioni.
" Cosa? Oh no... cioè io non ho mai detto che tu sia antipatico o altro..." un filo in imbarazzo
Altea
17-02-2017, 11.26.55
Ascoltai sospirando ma pure perplessa...."Almeno non mi avete mentito....sarebbe stato il colmo se fossi stata ingannata nuovamente....quindi scambio di persona..oddio ti ho pure baciato" sorridendo per poi farmi seria nuovamente.."Tipo particolare ed affascinante..misterioso....il tuo superiore..chiamiamolo così..scienziato di cosa? Ma soprattutto perché vi siete scambiati.....e dov'è ora?". Il sesto senso femminile stavolta non aveva fallito.
Nyoko
17-02-2017, 12.57.48
Sul mio viso si formò un ombra. La mia prima missione in quella città si era svolta così. Segui Marios lungo i cuniculi che avevamo intrapreso per poi uscire dal pozzo. Guardammo la chiesetta e poi le parole di lui mi lasciarono titubante. "Pensi possa fare qualcosa la polizia? Cosa gli diremo?" dissi spolverando il vestito strappato.
Lady Gwen
17-02-2017, 13.59.59
Non eravamo più in quel locale, attorno a noi aleggiava una sorta di bolla di intimità, di complicità, solo nostre.
Seguii con lo sguardo il suo dito che accarezzava le mie labbra con sensuale lentezza.
Poi, le sue dita accarezzarono la pelle sottile e lattea del mio viso, dopo scesero sul collo.
Quel tocco mi provocò degli intensi brividi lungo la schiena e un forte calore; temetti di essere arrossita, ma mi resi conto che quel calore mi pervadeva completamente, dandomi una piacevole sensazione.
Annuii sorridendo in risposta alla sua domanda, anche perché non vedevo l'ora di riferirgli ciò che avevo scoperto.
Così lo presi per mano e andammo a sederci ad un tavolo, circondato per metà da un morbido divanetto in pelle color champagne.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170218/4ab9b6d4cb41a7f855bbda94c04d8789.jpg
A quelle parole di Icarius sorrisi.
"Ottimo!" entusiasta.
Mi piaceva l'idea che mi avrebbe ritratto, mi piaceva l'idea che me ne sarei potuta restare lì a farmi guardare.
Sapevo che a livello logico era una perdita di tempo.
Avevo una missione da portare a termine e io mi stavo distraendo.
Eppure ero come rapita e mossa da qualcosa che non conoscevo.
Dopo millenni di vita sempre uguale, quelle sensazioni per me erano come rinascere, come scoprire un mondo nuovo e unico.
Allora mi alzai, e iniziai già nella mia mente a pensare a quale vestito sarebbe potuto andare bene, quale poteva essere migliore.
Mi chiesi poi quanto gli sarebbero sembrati strani i miei abiti, visto che lì le donne si vestivano in modo diverso, ero incuriosita e anche emozionata.
Poi avrei pensato alla missione, mi dissi.
Ma dopotutto capire cosa c'era dietro il cambiamento di Icarius era parte della missione.
Era tutto così ben costruito.. che poteva mai essere?
La casa, il talento, lo zio.
Una vita intera costruita artificialmente?
Doveva essere gente molto potente.
Sì, quello era il primo mistero da risolvere, e per farlo.. eh, mi sarei sacrificata a passare del tempo con Icarius.
Che dispiacere!
Lady Gaynor
19-02-2017, 01.06.00
Uno di quegli uomini armati mi prese per mano, intimandomi di alzarmi o per me si sarebbe messa male.
Feci quanto mi fu ordinato, senza tuttavia perdere la convinzione che fosse tutto combinato.
"Eccomi alzata..." dissi allora in modo composto e tranquillo.
Guisgard
19-02-2017, 01.26.43
Teos rise.
“Non importa, va tutto bene...” disse lui a Dacey “... e poi siamo soci, quindi non occorre che io ti stia anche simpatico.” Divertito. “Beh, abbiamo un solo modo per far luce su tutta questa storia... andare nel paesino d'origine di Hiss, dove c'è la gente che lo conosceva... lì troveremo tutte le informazioni che ci occorrono.”
Guisgard
19-02-2017, 01.28.54
“Ora è nascosto in questa stessa dimora, al lavoro sulla sua invenzione...” disse Alvis ad Altea “... la Macchina del Tempo... il mezzo su cui siamo giunti qui... quanto al bacio...” un po' imbarazzato “... era lavoro dai...” sorridendo.
Guisgard
19-02-2017, 01.30.48
“Beh, il satanismo è contro la legge...” disse Marios a Nyoko “... e quelli che abbiamo visto con tanto di cappucci e ceri sembravano esserlo in tutto e per tutto... dobbiamo denunciarli... subito.”
Nyoko
19-02-2017, 01.32.47
Annuì alle sue parole e lo seguì. Aveva ragione anche se a parer mio, non potevamo essere sicuri che si trattasse di satanismo.
Altea
19-02-2017, 01.34.11
Quella situazione era sempre più strana.."Si trova in questa dimora? E non gli interessa nulla che io possa aver pensato tu fossi lui? Oh certo un bacio per lavoro...ti sei messo pure nudo davanti a me..ma io ho subito pensato non eri lui" sospirai tichettando le unghie sul tavolo.."Portami da lui, Alvis...così vedrò questa Macchina del Tempo" e mi alzai mostrando di fare strada.."Dai per quel bacio rubato ti perdono ma tu devi dirmi chi sia e il suo nome...è vero è di Afragolignone?" speravo di rivederlo finalmente.