PDA

Visualizza versione completa : Romanzo Edward -Il mistero del Re di Auramala


Altea
25-03-2017, 12.45.08
Vi presento uno dei miei ultimi acquisti....

Edward - Il mistero del Re di Auramala di Ivan Fowler

Casa Editrice: Piemme

Anno 1338. La guerra tra Inghilterra e Francia sembra ormai imminente: il re inglese Edward III è pronto a scatenare l' attacco decisivo. Anche perchè, misteriosamente, è entrato in possesso di enormi somme di denaro che gli permette di avere al soldo l' imbattibile flotta genovese. Nessuno, tra i grandi Lord e i consiglieri reali, riesce a capire come mai l' ambiguo mercante genovese Niccolò Fieschi sia riuscito a entrare nelle grazie del sovrano ed eserciti un grande potere a corte.
E' per questo che vengono ingaggiati una tra le più famose spie al servizio della Corona, Master John de Ulgham, e il suo giovane apprendista William de Tels. I due, nel lungo e pericoloso viaggio che li condurrà dall' Inghilterra alle Fiandre, da Avignone a Genova, fino ad arrivare a Pavia e a una valle sperduta in Lombardia, scopriranno il terribile segreto che permette ai Fieschi di tenere in pugno il re inglese. Ma in questo gioco di sangue e potere nulla è mai davvero come sembra...
In una lotta contro il tempo e contro uno spregiudicato assassino che pare conoscere in anticipo ogni loro mossa, Master John e William rischieranno la vita per ciò che al mondo hanno di più caro e sacro: l'onore della Corona d'Inghilterra.

E nella copertina appare un frammento di libro che mi ha colpita:
Il Gallese si alzò lentamente in piedi e fissò l' uomo della Northumbria negli occhi.
"Ditemi, mio figlio è un buon sovrano?Il popolo lo ama?"
"E' un re perfetto" rispose John de Ulgham senza esitazione "e tutti noi lo amiamo moltissimo".
Per un lungo istante il Gallese rimase in silenzio. Alzò lo sguardo ancora una volta verso le fauci spalancate delle porte del castello di Oramala. L'alta torre ora brillava, illuminata dalla luna contro il nero della notte.
....

__________________________________________________ _____________

Ecco come passando ore in una libreria uno dei tantissimi libri può colpirti da un particolare...non l' ho ancora letto e spero sia la mia prossima lettura.

Altea