PDA

Visualizza versione completa : Il mistero delle Cinque Vie

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9]

Guisgard
18-06-2017, 03.10.05
“Si, hai ragione...” disse Elv a Cassandra, per poi salire in sella con lei, nonostante il dolore forte per quello sforzo alla gamba ferita.
I quattro galopparono così nella direzione da cui era giunto quel grido lacerante.
E mentre andavano via, Kimsy rideva forte.
Una risata folle, di chi aveva perduto il senno.
Galopparono, fino a giungere alla casa medievale decadete, un tempo dimora del Rosso.
Qui trovarono tre corpi.
Una donna bionda svenuta e due cadaveri.
Uno con un proiettile in fronte e l'altro orrendamente sventrato.
La donna bionda era Elyse, regina di Beltas.

Lady Gwen
18-06-2017, 03.14.42
Annuii ad Elv e salimmo a cavallo.
Galoppammo velocemente, con Elv che si stringeva a me ed io che tenevo le redini.
Seguimmo i ragazzi e ci ritrovammo nei pressi di una casa abbandonata.
C'erano tre corpi, di cui due evidentemente esanimi, mentre uno di una bellissima donna bionda che sembrava priva di sensi, ma ancora in vita per fortuna.
"Quel corpo è stato sventrato..." mormorai, risentendo appena per quella vista "Che sia stata la bestia?" spaventata, guardando il resto del gruppo.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
18-06-2017, 03.18.07
“Credo di si...” disse Elv a Cassandra, guardando il corpo sventrato.
Lavaros allora smontò da cavallo, lasciando in sella solo Astral e si avvicinò a quel cadavere maciullato.
“E' Ennius...” guardandolo “... e credo proprio sia stato vittima della bestia...”
http://vignette1.wikia.nocookie.net/headhuntershorrorhouse/images/5/57/Paddy_Ryan.jpg/revision/latest?cb=20100203005350

Lady Gwen
18-06-2017, 03.22.30
Attendemmo che il ragazzo ritornasse e quando parlò, rimasi senza parole.
Ennius.
Mi voltai verso Elv.
"Questo capovolge tutto. Ero sempre stata convinta che ci fosse lui dietro le azioni della bestia, ma se la bestia ha ucciso anche lui..." mi interruppi, pensierosa "Allora vuol dire che c'è Kimsy, dietro" fissando Elv "Ha detto che anche Ennius era un infiltrato di Uaarania, anche se non so a cosa si riferisse di preciso, non conosco questa Uaarania di cui parlava, ma qualsiasi cosa sia, di sicuro anche lui ci ha a che fare, dal momento che sia lui che Ennius erano diretti verso il tesoro" ipotizzai.

Guisgard
18-06-2017, 03.27.15
“E' tutto così enigmatico...” disse Elv a Cassandra.
“L'altro cadavere” fece Lavaros “non è stato aggredito dalla bestia, ma freddato da un proiettile in fronte.” Indicando l'altro cadavere.
E guardandolo Cassandra lo riconobbe.
Era Seth.

Lady Gwen
18-06-2017, 03.31.21
"Sì, contorto..." scuotendo la testa.
Guardai meglio l'altro uomo e non credetti ai miei occhi.
"È Seth, quell'uomo che ci ha sorpresi alla Casa Bianca, ricordi?" ad Elv "Beh, ha fatto la fine che meritava" aggiunsi, con tono distante.
Come Ennius, del resto.
Non vedevo l'ora che anche Kimsy fosse consegnato alla giustizia, così da mettere fine a questa follia.

Guisgard
18-06-2017, 03.39.27
“Si, è tutto molto strano...” disse Elv a Cassandra “... perchè Ennius è stato sbranato e Seth invece no?”
“Anche questa ragazza svenuta...” Lavaros indicando Elyse a terra “... la bestia non ha aggredito neanche lei... perchè?”
“Ora pensiamo ad aiutarla...” Elv “... bisogna farle riprendere conoscenza ed accertarci che stia bene... al resto penseremo dopo...”

Lady Gwen
18-06-2017, 03.43.33
"Beh, Seth forse non è stato sbranato perché quando la bestia è arrivata, lui era già morto a causa di quel colpo in testa. La donna non saprei... Magari la bestia, vedendola svenuta, avrà pensato che fosse morta, non so..." dubbiosa.
Poi annuii e smontai da cavallo.
Strappai un altro pezzo di stoffa dalla sottoveste, lo bagnai sotto l'acqua di una fontanella lì nei paraggi e bagnai il viso della bella donna per vedere se ciò riusciva a destarla.

Guisgard
18-06-2017, 03.49.27
“Non so...” disse perplesso Lavaros “... non sono molto convinto... la bestia ha sbranato anche fanciulle già morte perchè cadute in un burrone... le sue vittime sono anche il suo cibo... non so, mi convince... avrebbe dovuto sbranare anche gli altri due...”
Intanto Cassandra cercò di far riprendere conoscenza ad Elyse.
Quella, poco dopo, cominciò a svegliarsi.
“Forse appena sveglia” Elv “questa ragazza potrà raccontarci cosa ha visto prima di perdere conoscenza...”

Lady Gwen
18-06-2017, 03.52.30
Ascoltai il ragazzo e sospirai.
"Non so, è tutto così totalmente illogico..." sconfortata "Possibile che la bestia agisca semplicemente per istinto e per fame, senza alcun coinvolgimento con questa storia?" perplessa.
Ad un certo punto, la donna sembrò riprendere conoscenza.
"Ben tornata fra noi" sorridendole "State bene?"

Guisgard
18-06-2017, 04.09.01
“Si, è tutto così strano...” disse Elv.
Intanto Elyse riprese conoscenza grazie all'intervento di Cassandra.

Nyoko
18-06-2017, 09.04.46
Era tutto così confuso... Perché si stava comportando così? Cosa aveva in mente?
"Che facciamo, allora?" dissi io perplessa.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea
19-06-2017, 08.24.58
Ascoltai Hiss attentamente e sospirai.."Prima o dopo lo hai capito..hai visto ..avevo ragione a dire quel Kimsy non mi convinceva".
Ci recammo di fretta verso la chiesa. ."Ma come è possibile nessuno nella contrada non si sia accorto non fosse un prete" perplessa.

Clio
19-06-2017, 12.34.20
Rumori, rumori confusi, mentre io ero a terra, incosciente.
Svegliati, Elyse, svegliati.
Riaprii gli occhi, e lo vidi.
Aegos era lì, che combatteva contro Seth ed Ennius.
Si batteva come un leone, Seth soccombeva in poco tempo, mentre Ennius era un osso duro.
Ma il mio eroe continuava a combattere, potevo vedere la sua bellissima figura stagliarsi nella brughiera, e combattere contro Ennius, ancora e ancora.
Povero sentire il clangore delle spade, mentre io provavo ad alzarmi.
Dovevo aiutarlo, dovevo combattere al suo fianco.
Era arrivato per me, era arrivato per salvarmi.
Ma non riuscivo ad alzarmi, non ci riuscivo, per quanto tentassi.
Poi sentii un tonfo, Ennius che cadeva accanto a me, il suo volto divenuto vitreo dalla morte.
Mi voltai dall'altra parte e mi trovai riflessa negli occhi del mio Amore, chino su di me
"Aegos.." sussurrai, sognante "Sei tornato..".
"Certo, Amore, non ti lascerei mai sola, lo sai..." sorridendo, mentre mi porgeva il suo braccio "Vieni con me, mia regina..".
Spalancai gli occhi, illuminati di una luce nuova, intensa e luminosa.
"Sì, Amore..." sognante.

Aprii gli occhi ancora con quell'espressione sognante e innamorata, aspettandomi di trovare quelli del mio amore.
Invece trovai una bellissima ragazza dai capelli rossi, che mi sorrideva.
Mi guardai intorno, spaesata.
Lui dov'era?
Ci misi qualche istante a rendermi conto che non c'era, che era stato solo un sogno, che il mio amore non era venuto a salvarmi.
Il mio sguardo divenne infintamente triste, che gli era successo?
Temevo il peggio, temevo che fosse morto e non avrei mai più visto il suo viso, sentito la sua voce.
E allora nulla aveva più importanza.
Nulla.
Perché solo di quello mi importava ormai.
Non ero più una regina, ma una donna innamorata, che temeva di aver perso il suo amore.
E non esiste dolore più grande.
Mi guardai attorno, e vidi che c'erano davvero i cadaveri di Seth ed Ennius.
"Sì.." annuii appena "Sto bene, credo.." cercando di alzarmi.
Nessuna ferita visibile agli occhi, solo una incredibilmente profonda, al cuore.
Mi alzai, guardandomi attorno, spaesata.
"Mi avete salvato la vita, vi ringrazio.." sorridendo alla ragazza e al ragazzo che era con lei.
Poi mi alzai, e vidi che c'erano i due ragazzi che avevano combattuto con noi.
Un'altra fitta al cuore mi colpì, nel ricordare quel momento così intenso vissuto insieme.
L'ultimo.
"È un piacere rivedervi, ragazzi.." ad Astral e Lavaros.
"Che è successo?" Guardandomi intorno "Ennius mi ha sparato perché non riuscivo a risolvere questo enigma.." mostrando la lapide.
"Credevo di morire.." sussurrai pianissimo.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170619/2dae42f953cc36df6082e6eadb94d6b9.jpg

Lady Gwen
19-06-2017, 16.52.10
La ragazza riprese finalmente conoscenza ed io le sorrisi.
''Figuratevi. Dovere'' annuendo ''Abbiamo sentito le vostre urla e quando siamo arrivati, eravate già svenuta. Non ricordate cosa sia successo?''
Poi, l'enigma.
Guardai la lapide con gli occhi sbarrati e poi Elv.
''Elv, l'enigma! E' quello di cui parlava Kimsy, prima! Diceva che bisognava risolverlo per trovare l'Aureo'' avvicinandomi alla pietra e guardando cosa ci fosse scritto sopra.

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/4f/50/84/4f50846027c80a86b95264a020ae4af7.jpg

Clio
19-06-2017, 17.00.01
Sorrisi alla ragazza, poi la guardai perplessa.
"Urla?" Stranita "Ma... io non ho urlato..." pensierosa.
Possibile che non me lo ricordassi?
"Beh, l'importante è che siate qui, ve ne sono grata.." annuendo "Si, Ennius.." indicando il cadavere "E Seth.." indicando l'altro "Mi tenevano prigioniera, mi hanno portato qui per risolvere l'enigma ma non ne sono stata in grado... Seth poi ha contraddetto Ennius e si è preso una pallottola in testa.." guardandolo con disprezzo.
"Poi ricordo solo che ennius mi ha puntato la pistola contro e ha sparato.." scuotendo la testa "Non so come faccia ad essere ancora viva.." sospirai.
Poi la ragazza guardò l'enigma.
"Si, esatto.." annuendo "Serve per trovare l'aureo ma tutto quello che so è che i numeri sono lettere in realtà..." prendendo il taccuino di Seth a terra per mostrarlo alla ragazza.

Guisgard
19-06-2017, 17.25.51
Erano tutti là. Elyse, finalmente ripresasi, Cassandra con Elv ed Astral con Lavaros.
Attorno a loro solo il corpo dilaniato di Ennius e quello freddato da un proiettile di Seth.
Elv a quelle parole di Cassandra prima e di Elyse poi guardò la lapide numerata.
“Ecco cosa cercava Ennius...” disse “... si, un enigma... ma davvero impenetrabile... ora è rimasto Kimsy a cercarlo... ma prima dovrà risolverlo...”
“Lettere al posto di numeri...” Lavaros. Fissando la lapide.

10 20 11 11
19 9 5 13
13 12 21 12
11 18 21 4
13 13 13 13

Guisgard
19-06-2017, 17.29.32
Hiss ed Eeila arrivarono in chiesa, senza però trovare nessuno.
“Non era facile smascherarlo...” disse lui a lei “... quel Kimsy deve essere un maestro del travestimento, ecco perchè ad Uaarania ha deciso di inviare lui... un travestimento così perfetto da ingannare persino i suoi stessi compagni...”
Ad un tratto si udirono dei cavalli giungere in paese.

Lady Gwen
19-06-2017, 17.30.03
Osservai i numeri e poi guardai la donna, prendendo il taccuino.
''L'uomo vinto mezzo mondo...'' ripetei pensierosa ''Avete anche trovato anche un significato specifico a queste parole?'' guardando la donna ''Apparentemente non ne ha molto...'' sospirando.

Clio
19-06-2017, 17.36.53
Eravamo tutti lì, a fissare quella lapide, quei numeri che potevano essere delle lettere.
"Beh..." sospirai "C'è dell'altro nascosto in questa lapide, tra questi numeri, o lettere che siano.." scuotendo la testa sconsolata "A sentire loro ci sono nascosti il luogo e il modo per trovare l'Aureo.." alzando le spalle "Ma io la fisso da giorni e non riesco a venirne a capo..".

Altea
19-06-2017, 17.38.53
In chiesa non vi era l' ombra di Kimsy e sorrisi alle parole di Hiss.."Lo avevo detto, non basta vestire da chierico, ricordi? Non ti crucciare".
Ad un tratto sentimmo dei cavalli e guardai Hiss per fargli cenno col capo forse dovevamo andare a vedere chi fosse arrivato..si sperava non un nemico.
Aspettai egli desse le direttive..ma lo guardavo..forse erano i suoi uomini, del Duca e io lo avrei perso per sempre.

http://nst.sky.it/immagini/mag/serie_tv/2013/05/20/original/08_spartacus_guerra_dei_dannati_episodio_2.jpg

Guisgard
19-06-2017, 17.40.14
“Già, sembra senza senso...” disse Elv guardando il taccuino di Elyse “... non so proprio...” voltandosi verso Cassandra.
“Chissà cosa diamine vorranno dire queste parole...” pensieroso Lavaros accanto ad Astral.
Ad un tratto udirono un grido lacerante.
“E' la voce di Kimsy!” Esclamò Elv.
“Andiamo a vedere!” Fece Lavaros.
E corsero con i cavalli dove avevano lasciato Kimsy legato ad un albero.
Qui lo trovarono sbranato, proprio come accaduto ad Ennius.
http://3.bp.blogspot.com/-CoMSFSNfgjY/UGsjE7u2wBI/AAAAAAAAELA/aqTXPPVtmQ0/s1600/An+American+Werewolf+in+London+(1981)_006.JPG

Guisgard
19-06-2017, 17.48.09
Quei cavalli e Hiss si voltò verso l'ingresso della chiesa.
“Andiamo a vedere...” prendendo per mano Eeila.
Corsero così fuori, trovando diversi cavalieri e dignitari a cavallo, tutti che circondavano un uomo dall'apparente alto lignaggio.
Hiss si avvicinò e fece i suoi omaggi.
“Milord...” disse.
“Ser Hiss d'Altavilla...” l'Arciduca “... attendevo vostre notizie dalla Festa dell'Assunzione in Cielo di Nostro Signore... ma ho temuto di non averne neanche per quella dell'Assunta.” Seccato.
“Qui le cose si sono complicate, milord...” Hiss.
L'arciduca notò Eeila.
“Mio signore, permette vi presenti lady Eeila...” ancora Hiss “... mi ha aiutato in questa difficile missione...” indicò il duca a lei “... questi è lord Taddeo VII, detto il Gobbo, signore di Capomazda e delle Cinque Vie.”

Lady Gwen
19-06-2017, 17.48.33
Riflettei, riflettei, riflettei.
Ad un certo punto, un urlo straziante.
Corremmo con i cavalli verso il punto in cui c'era Kimsy e lo trovammo sbranato, così come Ennius.
"Dubito che ora proverà a risolvere l'enigma..." dissi, sarcasticamente.
E i miei occhi andarono subito sul taccuino.
Continuai a pensare, quando mi venne in mente un'ipotesi e guardai Elv.
"Kimsy ha detto che la meridiana era la chiave per risolvere l'enigma. Queste parole potrebbero essere una metafora per indicare il mondo come il quadrante della meridiana, e l'uomo come l'oggetto centrale che sta nel mezzo e che segna l'ombra del Sole?" azzardai "Se l'Aureo si trovasse proprio in quella stanza vuota sotto la meridiana?"

Clio
19-06-2017, 17.54.20
Guardai la ragazza sorpresa.
"Meridiana?" Pensierosa "Che meridiana? Beh potrebbe essere..." alzando le spalle "Io non so niente di una meridiana..".
Poi quell'urlo, che seguimmo, trovando un uomo dilaniato.
"Sembra che la bestia si stia rivoltando contro i suoi padroni..." pensierosa.

Altea
19-06-2017, 17.55.58
Uscimmo dalla chiesa e tenevo stretta la mano di Hiss, non la volevo lasciare..non ti voglio lasciare Hiss.
Era degli uomini a cavallo, dall' abbigliamento molto nobile ma rimasi stupita quando udii chiamare il mio Hiss..Ser Hiss d' Altavilla..era uno nobile pure lui.
Hiss e l' uomo parlavano finchè fui presentata al Duca in persona e feci un inchino.."E' un onore fare la vostra conoscenza Duca, è vero la situazione è stata molto complicata..ma Hiss ha avuto una intuizione..scusate Ser Hiss..non sono di queste parti, abbiamo capito assieme che un tale Kimsy si spacciava per un prete ma era..appunto un infiltrato.." guardai gli occhi profondi azzurri di Hiss..lasciando proseguisse..era la sua missione.."Io sto cercando uno scrigno prezioso..ecco perchè sono qui".

Guisgard
19-06-2017, 18.00.41
Lavaros si chinò sul cadavere dilaniato di Kimsy.
“Si, anche io credo sia stata la bestia...” disse ad Elyse “... ma non ha attaccato quel Seth... e credo di aver capito perchè... perchè lui ne era in qualche modo il padrone... forse l'ideatore... e la bestia lo ha vendicato...”
“Possibile?” Perplesso Elv.
“Forse, chi può dirlo...” Lavaros “... ora la bestia è a piede libero... chissà dove andrà ora che nessuno più la guida ad uccidere a comando...”
Poi Elv, sempre avendo vicino Cassandra, guardò Elyse.
“La meridiana del castello baronale...” mormorò “... anche io credo sia legata alla lapide... ma senza prove certe, indizi sicuri, nessuno ci permetterà di romperla per cercare questo fantomatico tesoro...”
“Direi di tornare in paese e raccontare tutto.” Lavaros a tutti loro.

Lady Gwen
19-06-2017, 18.04.15
Già, possibile.
Sicuramente era Seth il padrone di quella bestia. Dopotutto, non mi stupivo, visti gli ambigui esperimenti che sicuramente conduceva in quel laboratorio.
"Sì, anch'io credo che sia la soluzione migliore" annuendo al ragazzo "Anche perché, adesso, non ci sarà più Ennius ad ostacolarci e potremo tranquillamente capire se le nostre ipotesi sono fondate."

Clio
19-06-2017, 18.15.35
"No, infatti.." annuendo "Ennius ha ucciso Seth..".
La spiegazione poteva essere sensata, dopotutto.
Tutti parlavano di questa meridiana, a questo punto volevo vederla anche io.
Anche se guardando quell'uomo dilaniato non riuscivo a pensare ad altro che ad Aegos.
Ero come paralizzata dal terrore.
E se la bestia avesse dilaniato il mio amore prima di prendere me?
Un brivido di terrore mi attraverso la schiena.
Dovevo sapelo, dovevo saperlo.
Il cuore batteva forte e per quanto cercassi di non darlo a vedere ero dilaniata dal dolore e dalla paura.
"Si andiamo in città..." annuendo "Il mio cavaliere.." guardando i due ragazzi che lo avevano visto "È scomparso da quando la bestia mi ha rapito..." con gli occhi lucidi "Devo trovarlo..".

Guisgard
19-06-2017, 18.18.24
Così, seguendo ciò che aveva detto Lavaros, Cassandra, Elyse, Astral ed Elv montarono sui loro cavalli e tornarono verso il paese.
Qui trovarono una gran folla in piazza e uomini di alto rango.
Tra essi vi era l'Arciduca di Capomazda.
Ed anche Eeila e Hiss.
Allora Elv raccontò tutto l'accaduto, senza omettere nulla.

Lady Gwen
19-06-2017, 18.21.31
Mi dispiacque molto sentire le parole di quella donna e di vedere i suoi occhi lucidi.
Anch'io sarei stata nelle stesse condizioni se si fosse trattato di Elv.
"Lo troveremo, ve lo giuro" sorridendole consolante, con una carezza amichevole sul suo braccio.
Tornammo dunque in paese, dove vedemmo un uomo all'apparenza molto importante che era appena arrivato ed Elv raccontò tutto.
Speravo davvero si risolvesse tutta questa situazione; già troppe persone avevano sofferto ed era il momento di interrompere questo scempio.

Altea
19-06-2017, 18.30.41
Ad un tratto arrivarono quei ragazzi avevo già visto, tranne una dama bionda non conoscevo e ascoltai il loro racconto..."E la bestia?" poi estrassi il libro trovato nella casa dell' eretico e mostrai la figura della bestia e quelle scritte arcane e poi lo consegnai al Duca "Sono parola strane...di una lingua antica..tutto è partito da laggiù, a mio parere, forse la bestia ha quelle sembianze. Laggiù io ed Hiss abbiamo trovato un uomo che accudiva la bestia, e disse che il suo padrone era un certo Seth...disse non era nè uomo nè animale..era il Male".

Clio
19-06-2017, 18.34.22
In città c'era un gran trambusto, ma a me non importava.
Io dovevo trovare Aegos a qualunque costo.
Non mi importava di un accidente e tutte quelle persone erano solo un impiccio.
Salutai rispettosamente il duca, ma poi mi rivolsi alla ragazza che era con me.
"Devo trovare l'ospedale, devo trovarlo..." con gli occhi ormai colmi di lacrime "Devo sapere se è vivo o morto..." cercando di mantenere il contegno.
Parlavano della bestia, allora mi intromisi.
"La bestia..." chiedi, ad alta voce "Ha fatto altre vittime?" Con il cuore in gola "Il mio cavaliere è scomparso in riva al ruscello quando la bestia mi ha rapita.." con la voce più ferma che potevo "Devo trovarlo, vi prego aiutatemi.."

Guisgard
19-06-2017, 18.41.38
Il duca ascoltò Eeila e poi Lavaros ed Elv confermarono quelle parole, chiedendo al signore di Capomazda di mandare uomini a controllare la casa bianca nella brughiera ed il suo laboratorio.
“Signore...” disse Hiss “... e la bestia?”
“La cercheremo...” mormorò il Duca “... magari senza più un padrone non avrà dove nascondersi...”
Elv parò poi dell'enigma della lapide e del possibile legame con la meridiana.
“Non intendo certo rompere quella secolare meridiana.” Fece il Gobbo. “Non per trovare i deliri di una setta di uomini senza Dio. Nessuno loro tesoro può aver mai valore nelle mie terre.” Sentenziò.
Poi Elyse parò di Aegos.
Allora il duca mandò a chiamare il medico e questi portò la regina di Beltas da Aegos ferito.
“E' ormai fuori pericolo, ma deve riposare.” Il medico a lei.
Poco dopo l'avventuriero riprese conoscenza, trovando Elyse accanto a lui.

Altea
19-06-2017, 18.43.34
"Hiss.." lo guardai mentre speravo l' uomo fosse colui che la donna cercava.."Se devi andare vai..io ti aspetterò qui" con un nodo alla gola, nascondendo le lacrime..io..una semidea che piangeva per un mortale.

Guisgard
19-06-2017, 18.56.45
Hiss guardò Eeila.
“Non devo andare in nessun posto.” Disse.
“Infatti.” Fece il duca. “Ser Hiss da oggi resterà qui. Come nuovo barone delle Cinque Vie. E non deludetemi.”
“Milord...” sorpreso Hiss “... milord... io... io vi ringrazio e non vi deluderò!” Per poi abbracciare Eeila.

Clio
19-06-2017, 18.57.11
Era vivo..
Vivo.
Sentii il cuore che batteva sempre più forte, sempre più intensamente.
Allora seguii l'uomo come in un sogno.
Lo seguii, e finalmente lo vidi.
Era lì, steso sul lettino, con gli occhi chiusi.
Era bellissimo, il mio amore.
Mi sedetti accanto a lui e ora finalmente le lacrime potevano scorrere libere, ora che eravamo di nuovo insieme.
"Amore.." sussurrai, tra le lacrime, prendendogli la mano e baciandola dolcemente "Sono qui amore mio..." sfiorando con l'altra mano la sua guancia.
Poi accadde il miracolo, i suoi occhi che piano di aprirono, e trovarono i miei, dolci e innamorati, che lo fissavano.
"Ciao.." sussurrai, baciandolo dolcemente "Ho avuto così tanta paura, amore..." baciandolo ancora "Sono qui.." ripetei, felice "Sono qui..".

Guisgard
19-06-2017, 19.00.58
Davanti a quella scena, Elv prese la mano di Cassandra.
“Ora che tutto è finito...” disse “... direi di tornare in quella chiesetta, ti va? Nella brughiera... da quel prete... visto che Kimsy tutto era tranne che un uomo di Chiesa... ora ci occorre un vero matrimonio.” Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
19-06-2017, 19.01.00
Acconsentirono ad ispezionare la casa ed il laboratorio, ma chiaramente non la meridiana e un po' appoggiai il suo pensiero.
Poi, per fortuna, la donna bionda poté raggiungere il suo cavaliere ed io la guardai felice, stringendo la mano di Elv.
"Pare si sia risolto tutto..." mormorai piano con un sorriso, guardandolo negli occhi.
Poi risi alle sue parole ed annuii felice.
Già, ora potevamo.
Senza paure, senza problemi e con la possibilità concreta di amarci ogni singolo istante, per sempre.

Altea
19-06-2017, 19.04.25
A quelle parole guardai Hiss con stupore e pure con orgoglio..rimasi abbracciata assieme a lui mentre sentivo riprendere i miei poteri e udii una voce forte, seria..entrai in telepatia con Serenica.

"Lo scrigno è tra le mie mani..
Il Bene ha trionfato sul Male..
Ora tocca a te...cosa farai".
Parvia appariva seduta sul trono e sorrideva..
"Parvia...Ginevra ha trovato il suo Lancillotto ricordi?"
la guardai mentre una lacrima rigava il mio viso..
"Io rimarrò qui..con Lui".
Parvia annuì..."Approvo...ma potrai avere il potere
di tornare a Serenica, ti terrai i tuoi poteri perchè
hai fatto bene la tua missione".

Guardai Hiss nei profondi occhi azzurri..."Ho parlato con la mia Gransacerdotessa, io rimarrò al vostro fianco..Lord Hiss d' Altavilla" ridendo e poi baciandolo.

Guisgard
19-06-2017, 19.14.27
Aegos aprì gli occhi e trovò Elyse accanto a lui.
“Ehi...” disse sorridendole “... che bel risveglio...” cercando la sua mano “... mi sento un po' intontito, ma ho la pelle dura...” guardandola “... ti amo...” sussurrò.
Intanto, nella piazza centrale, il duca aveva nominato Hiss barone delle Cinque vie ed Eeila sancì quella notizia con un bel bacio al suo cavaliere.
Nel frattempo Cassandra ed Elv avevano ormai lasciato il paese, raggiungendo la chiesetta nella brughiera convogliando così, stavolta, a legittime nozze.
Infine il duca, parlando con un suo dignitario, rifletteva sulla vicenda accaduta.
Tutto sembrava risolto, sebbene l'enigma dell'Aureo aleggiava ancora su quelle terre.
E poi c'era il mistero della bestia, ora senza più un padrone.
Un mistero che ancora oggi si racconta in questa antica contrada.
Uno dei tanti misteri della brughiera Afragolignonese.
http://www.annahar.com.kw/annahar/Resources/ArticlesPictures/2010/03/05/9f0155a3-9c6d-4e83-9c42-da5de3c0848f_main_New.jpg

FINE

+++