Visualizza versione completa : Blaue Blume
Guisgard
05-08-2017, 02.27.00
Feda fu subito entusiasta.
Guardò poi Clio ed annuì.
“Inserirò questa frase, dottoressa.” Disse raggiante. “Le lettere? Vengono consegnate in tre giorni al massimo...”
Lady Gwen
05-08-2017, 02.32.56
Ricambiai il suo sorriso e andammo in cucina.
Stavo in silenzio, un po' meditabondo, girando il caffè col cucchiaino.
"Sai, ho visto due bambine stamattina. Mi hanno detto che non si tratta di un uomo" rivelai "Che cosa avranno mai voluto dire?"
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
Guisgard
05-08-2017, 02.33.00
Jeffrey annuì e tutti presero posto a tavola, con Nyoko seduta accanto a suo marito e Pier di fronte a lei.
La moglie del cugino cominciò a servire i vari piatti e la cena cominciò.
Jeffrey parlava di politica, di economia e di cronaca, mentre suo cugino del clima infuocato di questi giorni.
Insomma la cena proseguiva normalmente.
Ma poi, ad un tratto, Nyoko sentì sfiorare la sua scarpa.
E Pier la guardò malizioso.
"Benissimo, allora scrivila oggi stesso.." annuendo "E per qualunque cosa, chiamami.." dandole il mio biglietto.
Le sorrisi "Mi raccomando, massima discrezione..." annuendo "C'è altro che vuoi dirmi, cara?".
Nyoko
05-08-2017, 02.40.23
Ci sedemmo e iniziammo la cena, parlando di cose noiose e normali. Avrei voluto parlare di letteratura, poesia, film... Anche di cartoni animati! Presa dalla noia e dal mangiare, fui scossa dalla presenza di qualcosa sotto il tavolo che si strusciava sul mio piede. Inizialmente ebbi l'istinto di guardare, poi però, lo sguardo malizioso di Pier mi fece capire tutto. Oooh no! Così non andava bene per niente! Dovevo scostarlo, ma il suo sguardo era così intenso e penetrante che... Che mi sarei gettata su di lui subito, incurante dei cugini e di Jeffrey.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
Guisgard
05-08-2017, 02.43.36
“Non so...” disse Elv a Gwen “... potrebbe indicare qualunque cosa... persino che sia una donna...” pensieroso “... non hai notato particolari riguardo le due bambine?”
Guisgard
05-08-2017, 02.46.13
“No, nient'altro...” disse felice Feda a Clio “... corro subito a scrivere al mio Daniel... grazie, dottoressa!” E andò via.
Lady Gwen
05-08-2017, 02.48.38
"Anch'io ho pensato ad una donna, ma a questo punto si dovrebbero rimettere in discussione tutti i riferimenti allo scrittore."
Rimasi pensierosa.
"Erano gemelle, ma oltre questo nulla."
Sorrisi alla ragazza, e la guardai andare via.
Oh, essere così ingenue e felici..
Era davvero adorabile, sì... ignara di mezzo mondo, ma adorabile.
Una volta sola mi misi a compilare la sua scheda, omettendo naturalmente le informazioni compromettenti.
Quelle era meglio non divulgarle, e poi Daniel era stato chiaro: guardati dal merlo.
Sì, il merlo... dovevo indagare anche su quello.
Guisgard
05-08-2017, 02.53.04
Il piede di Pier continuò a giocare con quello di Nyoko, mentre le noiose conversazioni attorno a loro proseguivano.
La guardava malizioso, sensuale, con occhi provocanti, mentre il suo piede non smetteva di tormentare quello di lei.
Ad un tratto il poliziotto fece cadere volontariamente la forchetta a terra, sotto il tavolo.
Nyoko
05-08-2017, 02.58.56
Il suo piede sul mio... Non lo credevo così sadico. Guardai un attimo mio marito e poi tornai con gli occhi su di lui, notandoli colmi di desideri.
Ad un tratto gli cadde la posata a terra... Più che dispetto della gravità, quello era un suo dispetto.
"La raccolgo io" dissi sorridendo e chinandomi sotto al tavolo per raccoglierla.
Guisgard
05-08-2017, 03.05.42
“Magari lo capiremo in seguito...” disse Elv “... beh, ottima colazione... ora vado a prepararmi...” baciò la ragazza ed andò a vestirsi.
Ad un tratto squillò il telefono.
Guisgard
05-08-2017, 03.11.15
Mentre Clio compilava la scheda di Feda, dal suo ufficio uscì Guisgard.
“Allora...” disse “... procede bene il lavoro? La nostra giovane cliente? Ha le idee chiare sul suo uomo ideale?” Sorridendo.
Lady Gwen
05-08-2017, 03.14.25
Annuii alle parole di Elv; poi lui mi baciò e andò a vestirsi.
Stavo andando anch'io, visto che avevo addosso ancora, e solamente, la sua camicia, però, ad un certo punto squillò il telefono.
Guardai un attimo in direzione della camera, poi comunque mi decisi e risposi.
"Pronto?"
Guisgard fece capolino dalla porta, e io lo guardai sorridendo.
"Buongiorno capo..." con tono gioviale e professionale.
"Il lavoro procede bene, direi.. con la ragazza ci sto ancora lavorando, vuole trovare l'amore ma prima deve dimenticare un amore passato, che la ossessiona... la terapia sta dando buoni risultati, ma ci vuole costanza, fortunatamente ha una gran voglia di tornare ad amare.." sospirando appena.
Guisgard
05-08-2017, 03.19.01
“Tranquilla, faccio io...” disse Pier ed entrambi si ritrovarono sotto il tavolo.
Ci fu solo il tempo di un sorriso complice, una carezza audace sulla coscia di Nyoko e poi si alzarono, tornando a sedersi.
Nyoko
05-08-2017, 03.28.17
Ci calammo entrambi e ci guardammo sotto il tavolo. Uno sguardo complice, sensuale, romantico. Avvertì la sua mano sulla mia coscia e cercai di non gemere a quel tocco che riapriva pensieri incandescenti in me. Mi rialzai schiarendo la voce e guardando il piatto timidamente.
Guisgard
05-08-2017, 03.36.13
“Si...” disse la voce dall'altra parte della cornetta a Gwen “... cerco la signorina Gwen... è urgente...” era una voce da donna.
Lady Gwen
05-08-2017, 03.40.36
Quella donna.
La fanatica di cui parlava Elv.
Cosa dovevo fare?
Parlarle?
Riattaccare?
"Perché la cerca?" chiesi, tentando di tenere la voce più ferma possibile.
Guisgard
05-08-2017, 03.47.22
“Bene.” Disse Sorridendo Guisgard. “Immagino sia in buone mani con lei.” Facendole l'occhiolino. “Mi piace il tono che usa per dire terapia. Sono certo otterrà risultati perfetti.” Annuendo.
Guisgard
05-08-2017, 03.52.25
Nyoko e Pier tornarono a sedersi e a mangiare.
I soliti discorsi inutili ripresero, mentre lui fissava lei.
Poi, dopo un istante, il suo piede sotto il tavolo riprese a giocare con quello di lei.
E tanto fece che con la punta, facendo leva sul tacco, le sfilò la scarpa.
"Sì la terapia ha questo effetto... una volta iniziata diventa quasi una droga sa?" con un sorrisetto divertito.
"Non per lei immagino, la nostra prova di terapia di ieri dubito avrà un seguito, dico bene?" guardandolo intensamente.
Nyoko
05-08-2017, 03.55.11
Sembrava tutto tornato nella normalità, anche se era noiosa.
Poco dopo lo sentì tornare all'attacco e mi sfilò la scarpa con il piede. Cercai di non gemere ma i miei occhi erano di fuoco ardente. Prendo l'iniziativa e inizio a fare a lui la stessa cosa, entrando nel suo pantalone con il piede nudo e sfiorando la sua pelle.
Guisgard
05-08-2017, 03.55.49
“Qualcuno che ha disperato bisogno di lei...” disse la voce dall'altra parte del telefono a Gwen.
Guisgard
05-08-2017, 03.57.49
Guisgard guardò Clio e sorrise.
“Una droga...” disse “... ed io quindi ne sono immune?” Enigmatico.
Lady Gwen
05-08-2017, 04.01.40
Ascoltai ancora quella donna.
Non capivo, non riuscivo a capire.
Nessuno mi conosceva, cosa poteva volere da me una persona arrivata dal nulla?
Sospirai e in un gesto improvviso riattaccai, senza rispondere oltre.
Rimasi un secondo a fissare il vuoto, poi andai da Elv.
"Ha chiamato quella donna" dissi, entrando nella sua camera.
Inizio a giocare con una matita, guardandolo tutto, uno sguardo intenso e sensuale.
Se c'entra qualcosa col merlo farà una brutta fine per mano mia... ma per ora posso anche gustarmelo ben bene.
"Oh, io spero proprio di no..." con tono enigmatico a mia volta, con una punta di malizia.
Intanto i miei occhi intrappolano i suoi in un contatto intenso, mentre il mio dono scruta i suoi pensieri.
Guisgard
05-08-2017, 04.03.38
Pier guardò Nyoko, diventa così audace e godendosi il piede nudo di lei sulla sua pelle.
“Mi dica...” disse Jeffrey a Pier “... lei è sposato? Fidanzato?”
“No, non sono sposato...” Pier “... ma sono innamorato...” fissando Nyoko “... follemente...”
“Che romantico.” Sorridendo la moglie del cugino.
Altea
05-08-2017, 05.59.12
"Qualche suo lettore...generica come risposta vi sarà parecchio da lavorare"..un prete pedofilo. ."È contro la Chiesa visto per lei i preti sono pedofili oppure ha solo gettato un'idea" in tono serio.
https://i2.wp.com/sg.theasianparent.com/wp-content/uploads/2012/04/Megan_Fox_LF-e1335407007470.jpg?resize=300%2C466
Nyoko
05-08-2017, 09.30.32
A quella dichiarazione mi mancò il respiro e mi sentì girare la testa. Era qualcosa di... Di troppo bello, ricevere una dichiarazione così.
"Oh che bello. Lei deve essere molto fortunata" dissi io guardandolo dolcemente.
Guisgard
06-08-2017, 01.44.01
"Non avresti dovuto rispondere..." disse Elv a Gwen "... beh, cosa ti ha detto?" Fissandola.
Lady Gwen
06-08-2017, 01.46.49
Quasi mi indignai quando mi disse che non avrei dovuto rispondere, ma comunque non dissi nulla.
"Ha detto che cercava la signorina Gwen disperatamente per un motivo urgente. Poi ho chiuso" risposi "Anche perché sono sicura che tu sappia il motivo per cui mi cerca" con tono asciutto, fissandolo.
Guisgard
06-08-2017, 01.49.16
Clio si rese conto di essere davanti ad una sorta di barriera.
Gli occhi azzurri di Guisgard erano enigmatici ed impenetrabili, mentre i suoi pensieri apparivano vaghi, sfuggenti, mutevoli, oscuri, inquieti alla bella psicologa.
Immagini si rincorrevano, si accavallavano e si confondevano, senza rivelare nulla di concreto, logico, riconoscibile.
Forse solo la figura del merlo, presente nella mente di Guisgard, sembrava essere l'unica cosa reale.
"Mi incuriosisce" disse lui "come appare convinta del mio essere vulnerabile alla sua terapia." Sorridente.
Guisgard
06-08-2017, 01.52.31
"Io amo prendere spunto dalla cronoca, dalla realtà per i miei romanzi." Disse Monter ad Altea. "Mi piace il verosimile, ciò che i lettori conoscono, sentono alla tv o leggono sui giornali. E siccome la pedofilia nella Chiesa è una realtà, come ben dimostrano i fatti, io ho scelto di trattarla come tema nel mio ultimo romanzo. Evidentemente a qualcuno ciò non ha fatto piacere..."
Altea
06-08-2017, 01.58.41
"In che senso..un nemico?Se lei parla di cronaca allora dovrebbero uccidere pure i giornalisti. .Non mi ha risposto se lei è ateo".
Guisgard
06-08-2017, 02.04.23
Elv guardò Gwen, poi andò alla finestra e fissò la strada.
“E' una donna disperata...” disse “... la madre del bambino sparito... ha saputo del... del tuo dono... forse da qualche infermiere... è disperata... si aggrappa a tutto... e crede che tu possa aiutarla... ma è tutto assurdo...”
Guisgard
06-08-2017, 02.06.43
Monter guardò Altea.
"E'" disse "importante per lei? Che io sia ateo o meno? Magari fa discriminazioni in fatto di idee?"
Altea
06-08-2017, 02.10.44
Guardai Monter a mia volta seria. ."Sono una detective e ogni pista è buona e visto avete parlato di pedofilia nella Chiesa potrebbe essere un fanatico religioso..se non vuol collaborare pazienza"mi alzai.."Le nostre stanze?"
Lady Gwen
06-08-2017, 02.11.02
Non mi rispose subito, andando alla finestra.
Doveva trattarsi di quel primo bambino che avevo visto, quello della pallina.
Non sapevo come mi sentivo, in quel momento.
Arrabbiata.
No, non ero arrabbiata.
Delusa.
No, non ero delusa.
Triste.
No, non ero triste.
No, aspetta. Cos'hai detto? Delusa?
Sì.
Forse sì.
Rimasi in silenzio, poi richiusi la porta dietro di me, senza sbatterla, semplicemente chiudendola, e andai in camera mia a vestirmi, venendo abbandonata dal suo profumo, quel profumo sbottonato e in bianco cotone che ora giaceva pigramente sul mio letto.
Andai quindi in cucina a sparecchiare dopo la colazione, tutto in pensoso silenzio.
C'era qualcosa... qualcosa che mi impediva di leggere i suoi pensieri.
E non mi era mai successo con nessuno.
Oh, interessante...
Per quanto fosse frustrante, la cosa mi interessava, perché era palese che c'era sotto qualcosa.
Come se lui ora sapesse di doversi difendere da me... ma come poteva saperlo?
La cosa si faceva sempre più interessante.
Alla fine però, la cosa che mi serviva era lì, nei suoi pensieri.
Il merlo..
Un sorrisetto divertito e impertinente mi si dipinge sul viso a quelle parole.
"Ma davvero?" guardandolo tutto "E lei sembra convinto del contrario, dico bene? Di essere immune dal bisogno di ricevere la mia terapia...".
Guisgard
06-08-2017, 02.22.02
“Perfetto.” Disse Monter ad Altea. “Mi chieda tutto ciò che ritiene importante ed io sarò lieto di collaborare, visto siete qui per la mia sicurezza, no?” Sorridendo a lei ed a Sam.
Altea
06-08-2017, 02.24.29
Lo scrutai .. la sua sicurezza. .no lui sapeva e cercava solo qualcuno lo salvasse. ."Cosa dicono le minacce che riceve..ha qualche elemento porti a qualcosa almeno?"
Guisgard
06-08-2017, 02.30.41
Elv arrivò in cucina e restò a guardare Gwen.
“Detesto il silenzio...” disse “... come psicologo e come uomo... la parola è un dono, così come le emozioni e le sensazioni... il mio lavoro si basa su tutto questo... parole... emozioni... sensazioni... negarle, celarle... è il modo migliore per essere infelici, distaccati, indifferenti...”
Lady Gwen
06-08-2017, 02.39.35
Non mi ero accorta che era entrato e dovetti trattenermi per non sobbalzare.
Lo ascoltai attentamente, registrando ogni parola.
Infelici, distaccati, indifferenti. No, mi spiace, sei fuori strada
"Sono abituata al silenzio" dissi "Come paziente e come donna. Il silenzio è una scelta, come la quiete invece della tempesta, per evitare ciò che potrebbe essere peggiore, dannoso. Doloroso. La mia vita fin'ora si è basata su tutto questo. È il modo migliore per proteggere se stessi."
Guisgard
06-08-2017, 02.40.33
"Beh, lei è qui per mettere i nostri clienti in terapia..." disse divertito Guisgard a Clio "... invece vuol sottoporre me alle sue analisi? Magari lo fa per dimostrare di essere brava, no?" Fissandola.
Guisgard
06-08-2017, 02.43.31
“Solo strane e striminzite telefonate nel cuore della notte...” disse Monter ad Altea “... con frasi del tipo... sei un bastardo anticlericale... i porci come te bruceranno all'Inferno... oppure... sei frocio e per questo odi la Chiesa? O lo è qualcuno dei tuoi parenti?”
“Frasi forti direi...” fece Sam.
“Già...” annuì Monter “... e di pessimo gusto direi, no?”
Guisgard
06-08-2017, 02.52.02
“Io sono fortunato...” disse Pier a Nyoko “... molto...” guadandolo.
“E lei ora dov'è?” Chiese Jeffrey. “Non dovrebbe essere qui con lei adesso?”
“Purtroppo ora lei è con suo marito...” rivelò Pier.
"Oh, ma io non mi permetterei mai di sottoporla alle mie analisi.." ridendo appena "L'ho invitata per quella chiacchierata perchè... beh, dovrà pur sapere se ha assunto una buona psicologa, dico bene?" sorridendo.
"Ma ci sono modi di certo più piacevoli ed interessanti per fare conversazione, dico bene?" con aria enigmatica.
Altea
06-08-2017, 02.53.59
"Si frasi di un folle .. forse..ha parenti omosessuali come chiede questa persona? " poi ebbi un barlume.."Ah prima di dimenticarmi..dovrebbe darmi la copia di questo libro col suo autografo. ...è per un amico" le sue frasi erano sconnesse, non ne venivo a capo e avevo bisogno qualcuno mi aiutasse a ponderare queste informazioni.
Presi il tablet e segnai il tutto..dovevo poi cercare negli archivi della Federale. Vi era la mia sim in copia e mandai un sms a chi poteva solo aiutarmi .. aspettando rispondesse alla mia domanda.."Avrò il libro con l'autografo..così ve ne parlerò. .mi faccia sapere quando e dove. ." Inviai il sms sorridendo allo scrittore. .stavolta dovevo fingere.
Nyoko
06-08-2017, 02.54.36
A quella rivelazione il mio cuore si fermò un attimo, prese un respiro ma non riprese a battere regolarmente, parve invece impazzire ancora di più. Che voleva fare? Non poteva spifferare tutto così, come se nulla fosse.
"Oh..." dissi cercando di smussare l'ansia che mi era venuta improvvisamente.
"Capisco..." dissi non sapendo cosa dire per non cadere nella sua trappola.
Guisgard
06-08-2017, 03.17.59
Jeffrey guardò Pier come a volerlo studiare.
“Quindi” disse la moglie del cugino “lei... lei ama una donna sposata?”
“Si...” annuì Pier “... è così...”
“E lei ricambia il suo sentimento?” Jeffrey. “O ama suo marito invece?”
Pier guardò Nyoko.
Nyoko
06-08-2017, 03.19.55
Mi sentì tirata in ballo. Leggevo le frecciatine che mi lanciavano entrambi come se stessero apertamente parlando di me.
"Beh... Se ricambia, perché non lascia il marito e va via con te?" dico cercando di apparire distante anche da quegli occhi verdi e penetranti.
Guisgard
06-08-2017, 03.22.15
“Per questo ti ho portata via...” disse Elv a Gwen “... per questo ti ho sottoposta alle mie cure... per cancellare il silenzio della solitudine... i fantasmi, quelli veri, vivono di silenzio e solitudine... e fino a quando non fuggirai da tutto ciò, i tuoi fantasmi ti seguiranno sempre...”
Lady Gwen
06-08-2017, 03.24.43
Mi voltai a guardarlo.
"Forse mi inseguiranno fin quando continuerò a fuggire" risposi "E forse devo finalmente affrontarli."
Guisgard
06-08-2017, 03.27.11
“E sia...” disse Guisgard a Clio “... sono incuriosito ora... mi mostri come la sua terapia può essere utile ai nostri clienti... mi mostri che psicologa è lei.” Sorridente.
Guisgard
06-08-2017, 03.29.13
“Ma certo.” Disse Monter ad Altea, per poi prendere una copia di un suo romanzo e firmarlo. “Ecco a lei.” Sorridendo.
Altea
06-08-2017, 03.32.37
"Oh grazie. .il mio amico sarà felice quando glielo consegnero' " ma insistetti. ."Le avevo chiesto se ha parenti omosessuali. .Non si faccia pudori" col tablet in mano e continuando a sorridere falsamente.
Guisgard
06-08-2017, 03.33.47
“Esatto.” Disse Jeffrey a quelle parole di Nyoko. “Se è innamorata di lei allora lascerebbe suo marito, no?”
“Chissà...” enigmatico Pier, mentre sotto il tavolo la sua scarpa accarezzava il piede nudo di Nyoko “... forse dovrei chiederglielo, no?”
“Si, sarebbe l'ideale.” Il cugino.
“Ed anche romantico...” sua moglie sorridendo.
“Allora lo si potrebbe chiedere a Nyoko...” Pier ad un tratto.
“Ossia?” Stupito Jeffrey.
Nyoko
06-08-2017, 03.38.35
"A me? Perché mai?" dissi sorridendo ma sentendo lo sguardo di tutti addosso a me. "Forse... Forse lei è bloccata e non sa come dirlo al marito, non so..." azzardai facendo spalline e cercando di evitare lo sguardo di Pier.
Guisgard
06-08-2017, 03.44.36
“Si, dovresti...” disse Elv “... e per farlo devi uscire dai tuoi silenzi, Gwen...”
Lady Gwen
06-08-2017, 03.48.04
"Sei l'unica persona a cui io abbia detto tutto, ma veramente tutto, di me, l'unica" risposi, fissandolo.
Ed era vero. Non mi ero mai aperta così tanto con qualcuno, se non con lui.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170806/0df8dd6579890f01ab43e2efeb2765e4.jpg
Guisgard
06-08-2017, 03.48.09
“No, affatto.” Disse Monter ad Altea. “Nessun parente omosessuale e nessun motivo personale contro la Chiesa. Mi piace descrivere la realtà ed i preti pedofili sono una realtà. Non lo dico io, ma i fatti.”
Guisgard
06-08-2017, 03.50.16
“Perchè è una tua amica...” disse Pier “... una tua ex compagna di classe... anzi, una nostra ex compagna di classe...” sorridendo a Nyoko, mentre con la scarpa accarezzava il suo piede nudo sotto il tavolo.
“Ah, ecco...” mangiando Jeffrey “... beh, resta comunque un'adultera...”
Nyoko
06-08-2017, 03.52.59
Rilascio un sospiro che non sapevo di trattenere. Guardo mio marito e poi Pier, permettendogli di carezzarmi la caviglia nuda.
"Oh... Quindi si tetta di una nostra compagna, eh? Non me lo aspettavo" dissi sorridendo per poi annuire appena alle parole di mio marito.
Guisgard
06-08-2017, 03.54.10
Elv guardò Gwen.
“Io voglio aiutarti...” disse “... liberarti dai tuoi fantasmi...”
Squillò il telefono.
Lady Gwen
06-08-2017, 03.56.51
Sospirai silenziosamente passando una mano fra i capelli, sia alle parole di Elv che all'ennesimo squillo del telefono, mentre mi appoggiavo al bancone della cucina, conscia ormai di sapere chi ci fosse dall'altra parte della cornetta.
Altea
06-08-2017, 03.59.58
"Non tutti se permette..Non è giusto generalizzare. .la Chiesa non è corrotta..purtroppo in ogni posto vi è qualcuno che sbaglia..ma vi siete ispirato a un fatto vero..intendo del prete" tenendo il tablet vicino a me in caso di eventuale risposta da parte di Guisgard.
Lo guardo sorpresa.
Questa poi...
Allora gli faccio segno di sedersi sulla poltroncina, e io prendo posto poco distante da lui, guardandolo intensamente.
Che voglia testare il suo scudo? Dopotutto ieri riuscivo a penetrare nei suoi pensieri..
Eppure vuole restare con me, la cosa mi incuriosisce.
Magari lui ha dei sospetti su di me come li ho su di lui e vuole testarli.
Interessante...
"Naturalmente, signor Guisgard, perchè la terapia abbia successo, è fondamentale che il paziente sia a suo agio, sia sincero, e non tenga per se i dettagli più importanti, molti tendono a nascondere magari degli aspetti considerati tabù, o cose del genere..." parlando con tono caldo, guardandolo negli occhi.
Guisgard
06-08-2017, 04.05.48
"Direi di cambiare discorso..." disse Jeffrey "... magari di cose più piacevoli..."
"Più piacevoli dell'Amore?" La moglie del cugino.
"E' adulterio, non Amore." Jeffrey.
La cena proseguì, così come le carezze di Pier sul pide di Nyoko.
Carezze sempre più sensuali.
Poi la cena terminò.
"Farò due passi fuori, per digerire..." alzandosi da tavola Pier.
Guisgard
06-08-2017, 04.06.55
“Sarà di nuovo quella donna...” disse Elv “... decidi tu se rispondere o meno...” a Gwen.
Lady Gwen
06-08-2017, 04.14.32
Lo guardai per alcuni istanti.
"Hai detto che si deve lasciar perdere, no?" gli chiesi, con tono incolore, guardandolo.
Guisgard
06-08-2017, 04.22.13
“Infatti, io non generalizzo.” Disse sorridendo Monter ad Altea.
Intanto, all'agenzia matrimoniale, Guisgard era con Clio.
“Naturalmente...” lui a lei.
Poi squillò il suo cellulare.
“Permette?” Prendendolo.
Lesse e rispose:
“Mi sembra una persona normale... nulla di che... dopotutto è uno scrittore famoso, non un criminale.”
“Ecco, dicevamo?” A clio.
Guisgard
06-08-2017, 04.32.27
“Questo credo io...” disse Elv a Gwen “... tu cosa pensi invece? Cosa credi?”
Mentre il telefono squillava.
Lo guardo rispondere all'sms, con un sorriso leggero.
"Di solito ai miei pazienti chiedo di tenere il telefono spento durante la terapia, deve vederla un po' come uno spazio fuori dal mondo, in cui esistiamo solo noi, in cui tutto resta rinchiuso fuori dalla porta.." guardandolo negli occhi.
"Ora ovvio, lei è il mio capo, ma le spiego come conduco normalmente la terapia..." con tono professionale.
Restai per un lungo istante a guardarlo.
"Dicevo che è fondamentale non tenere per sé i dettagli, abbattere muri e tabù, in modo che la mente possa essere libera di accettare la terapia, interamente..." il mio tono stavolta è caldo, ma in modo velato, quasi distrattamente.
"Vuole che le mostri come tratterei i nostri clienti, dunque comincerei con una domanda che farei a loro..." guardandolo negli occhi azzurri come i miei, eppure così diversi "Lei cosa pensa dell'amore? Cos'è per lei?".
Lady Gwen
06-08-2017, 04.39.50
Il telefono squillava.
Devo credere che tu non abbia il coraggio di affrontare questa situazione e quindi voglia farlo con le mie mani?
Lo pensai, ma non lo dissi.
Il telefono squillava.
"Pronto?"
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170806/40ba8422dbe374d6fcbd28eabf086b17.jpg
Guisgard
06-08-2017, 04.52.58
Guisgard guardò Clio negli occhi.
“L'Amore...” disse, per poi socchiudere gli occhi un istante, quasi riflettesse “... è tante cose... come un mosaico... formato da infiniti tasselli... innumerevoli colori... sterminate forme... tutto va composto con precisione... un solo tassello mancante, un colore incompleto ed una forma sospesa rovinerebbero tutto...”
Guisgard
06-08-2017, 05.01.23
“Pronto...” disse una voce di donna al telefono “... cerco la signorina Gwen... la prego... è... è urgente... il mio bambino... non so più a chi rivolgermi... mi hanno detto... che lei... lei può aiutarmi... la prego... non riattacchi...” in lacrime.
Lady Gwen
06-08-2017, 05.04.34
Sospirai di nuovo silenziosamente.
Era strano, nessuno aveva mai avuto bisogno di me in tal senso e non sapevo come comportarmi.
"Cosa vuole sapere?" chiesi, con voce che forse poteva apparire fredda, ma cercavo di essere calma e non cadere in preda all'ansia per una situazione a me completamente sconosciuta.
Lo guardai attentamente mentre rispondeva.
Una risposta preconfezionata, mi verrebbe da pensare, una risposta di chi è abituato a parlare di quell'argomento con le telecamere, con la stampa, con chiunque ma non con qualcuno che voglia davvero scavare dentro di lui.
La terapia questo fa, ti entra dentro, senza che tu nemmeno te ne accorga ne diventi dipendente, non ne puoi più fare a meno.
La cerchi ogni giorno, ogni momento, ci pensi continuamente.
Sì, la terapia ha questi effetti collaterali, che però non la rendono meno importante, anzi, questa sua capacità di entrare nella vita della gente in un modo viscerale, prepotente la rende così unica per risolvere problemi dell'anima.
Però mi piace, il modo in cui socchiude gli occhi, mentre pensa.
"E lei.." sussurro piano, con voce calda "Lei ha conosciuto l'amore?".
A quel punto, memore del ricordo in università, mi chiedo se in quel momento riuscirà ad abbassare lo scudo, per permetterei di entrare nella sua mente.
Allora ci riprovo, a scrutare i suoi pensieri, in quel momento, davanti a quell'argomento così delicato.
Guisgard
06-08-2017, 05.13.28
“E' lei Gwen...” disse la donna al telefono “... ecco... dicono lei affermi di vedere le cose... non ho capito bene cosa... dicono lei è pazza... ma io ho bisogno di crederci... voglio sapere di mio figlio... mi dica... è vivo?”
Lady Gwen
06-08-2017, 05.18.43
Dicono tante cose, signora, vuole saperle tutte?
Ascoltai la sua domanda e sospirai ancora.
"No, non lo è."
A quella risposta, ebbi come l'impressione di sentire un pesante e sordo rintocco di campana, assieme al gelo calato a quella mia risposta.
Guisgard
06-08-2017, 05.24.20
Le parole di Gwen.
Poi il silenzio.
Un silenzio cupo, sordo, angosciante, ossessivo.
Un silenzio insopportabile.
Poi la donna staccò la telefonata.
Lady Gwen
06-08-2017, 05.28.35
Aspettavo che dicesse qualcosa, che reagisse.
Invece no.
Nulla.
Sentii che aveva riattaccato e guardai la cornetta, poi Elv, poi di nuovo la cornetta, interdetta, senta sapere che dire.
A quel punto, anch'io riattaccai.
Guisgard
06-08-2017, 05.35.43
Elv guardò Gwen.
Aveva capito tutto.
“Dimmi...” disse “... come ti senti? Dimmi tutto ciò che provi...”
Lady Gwen
06-08-2017, 05.40.08
Ascoltai le domande di Elv e mi sedetti sul bancone mentre riflettevo.
"Non lo so..." pigolai, con sincerità, per poi tendere timidamente un braccio verso di lui, chiedendogli silenziosamente di avvicinarsi.
Guisgard
06-08-2017, 05.50.51
Elv si avvicinò a Gwen e l'abbracciò.
Restarono così, stretti, per un lungo istante.
Un lunghissimo istante.
“Vuoi” disse “uscire per prendere un po' d'aria?”
Lady Gwen
06-08-2017, 05.56.59
Mi lasciai abbracciare, affondando il viso nel suo petto e cingendogli i fianchi con le gambe.
Furono meravigliosamente sospesi quei secondi silenziosi che seguirono e mi chiesi cosa pensasse di quel silenzio.
Alzai appena il volto e annuii sorridendo.
"Sai, è strano... Io non avevo mai pensato che... Il mio... Il mio dono potesse essere utile a qualcuno, in un certo senso" risposi, accarezzando distrattamente i capelli più corti sulla nuca di Elv "E non riesco ancora a capire come mi senta in merito..."https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170806/b330442dee9b24df2f3234c5258d5ec8.jpg
Guisgard
06-08-2017, 06.07.00
“Devi sapere tu come ti senti...” disse Elv vicinissimo al volto di Gwen “... solo tu puoi saperlo... non ti spaventa tutto ciò? Il mistero... il dolore... la morte... il male? Inteso come quello fatto dagli uomini ad altri uomini...”
Lady Gwen
06-08-2017, 06.12.42
Ascoltai le sue domande, cercando di concentrarmi avendolo così vicino.
Non mi ci sarei mai abituata.
"Più che altro mi sento perplessa. Perplessa al pensiero del livello che tutto ciò possa raggiungere, soprattutto il male degli uomini, ma come posso essere utile alla gente se cado preda della paura?" risposi dolcemente, accarezzandogli il viso.
Guisgard
06-08-2017, 06.37.47
Elv guardò Gwen.
“Già, la paura...” disse “... impossibile non averne... lo so...”
Qualcuno bussò allora alla loro porta.
"Chi può essere?" Stupito il giovane dottore.
Lady Gwen
06-08-2017, 06.42.56
Annuii alle sue parole, col capo poggiato sul suo petto.
Poi, bussarono.
"Non ne ho idea, ma non si può stare tranquilli... Prima il telefono, poi la porta, che hanno tutti stamattina?" sbuffando e nascondendo il volto nella sua camicia.
Guisgard
06-08-2017, 06.55.05
Guisgard guardò Clio.
La guardò negli occhi ed a quella domanda restò in silenzio per un lunghissimo istante.
“No...” disse “... non ho mai conosciuto il Vero Amore... nessuna donna mi ha mai amato a tal punto...” con tono cupo.
Ed un'immagine emerse dai suoi ricordi.
Legò al suo collo il medaglione di quel rosso vivo.
“Tutto questo...” lei a lui “... non finirà mai... per sempre tua...”
http://24.media.tumblr.com/d6f8a452e5a589a7d820448883488d42/tumblr_mj7onj6jut1qlhhx4o2_500.gif
Altea
06-08-2017, 09.05.55
A quella risposta di Monter cercai di contenermi...e sorrisi a lui pure io.."Infatti io le avevo appena fatto una domanda precisa..Non importa" ...se si riferiva a un caso successo veramente perché forse lì si doveva lavorare ma lui evitava di rispondere..no..lui sapeva il fatto suo e voleva trovare chi lo minacciava per vendetta..avrei studiato con calma negli archivi..e guardai Sam.
Vidi una notifica sul tablet e risposi:
" Mi insospettisce. .è evasivo non collabora e nasconde qualcosa..l'ho informata perché Lei mi ha chiesto di tenerla informata.
..ci saremmo visti per parlarne e mi aveva dato la sua amicizia e collaborazione. .infatti il libro devo portarlo dal criminologo per una perizia calligrafica e volevo il suo aiuto..guai se il mio capo sa io indago contro di lui..si figuri..io non ho mai avuto amici e mi sono illusa volesse aiutarmi.
Presi il libro e sorrisi.."Dovrei uscire..dovrei comprare alcune cose..ha qui Sam per proteggerla..per ora abbiamo parlato abbastanza..per ora" sorridendo enigmatica.
Salii in auto e misi la valigetta a terra e il cellulare sul cruscotto e partii per Afragopolis verso il criminologo. .mi ero fidata di Guisgard troppo o la sua era solo una sempice domanda? Cercai di non pensare..mi era venuto mal di testa.
Nyoko
06-08-2017, 11.16.35
Guardai mio marito un po' male e decisi di non pensarci più. La cena proseguì e fu un'impresa non provare piacere a quelle carezze di Pier. Poi, terminata la cena, Pier si alzò ed io avrei tanto voluto andare con lui, ma non avrebbe avuto alcun senso.
Lo guardai alzarsi e gli sorrisi appena, annuendo come segno di consenso.
Quello sguardo nel mio, e quel silenzio.
Un silenzio che rispettai interamente, perchè anche quello fa parte della terapia.
E non tolsi mai, mai, lo sguardo dal suo.
Un po' per cogliere ogni sfumatura nel suo sguardo, un po' perché... diamine quegli occhi sono davvero belli.
Ascoltai le sue parole, e contemporaneamente percepii quel ricordo.
Un ricordo forte, potente, la stessa donna che avevo visto nella sua mente all'università.
Sorrisi, un sorrisetto leggero che non lasciava trasparire alcuna emozione.
Eccolo, il suo punto debole.
Aveva creduto di avere il vero amore e l'aveva perduto, e il solo ricordo gli aveva fatto abbassare lo scudo.
Ancora non sapevo come usare questa informazione per la mia indagine, a me interessava il merlo, ma in ogni caso archiviai l'informazione come qualcosa di prezioso, perchè conoscere i punti deboli di un possibile nemico è solo tanto di guadagnato.
Io non avevo la certezza che lui fosse un nemico, ovvio, ma troppe cose non quadravano.
E poi c'era il merlo... sempre il merlo, non poteva essere una coincidenza.
Non mi sfuggì, da psicologa, il suo tono né le sue parole.
Anche senza il ricordo sarebbe stato chiaro che lui sì, aveva amato, ma non era stato riamato abbastanza.
Lo guardai intensamente, e poi sorrisi.
"Lei è troppo in gamba per quelle frasi da cioccolatini, direi.. quelle che riservo ai miei clienti più esposti, più deboli, un po' come la ragazza di prima che deve ricominciare.." sorrido appena, come chi sa di cosa sta parlando
Lo dissi apposta, in realtà, per metterlo a suo agio e lasciarlo impreparato per la frase successiva.
Infatti poi lo guardo negli occhi, attentamente.
"Ma le dirò una cosa, su cui credo concorderà con me, non è retorica né psicologia da quattro soldi, ma solo una realtà di cui sono fermamente convinta..." uno sguardo intenso e penetrante "Nulla accade per caso, a volte ci sono momenti in cui i dettagli della vita si incastrano così bene, che tutto sempre avere improvvisamente senso, magari un senso diverso da quello che gli avevamo dato in precedenza...".
Non so bene perché ho detto quella frase, ma voglio capire fino a che punto sa di me, fino a che punto sospetta.
Non sa niente? Oppure come me è qui per cercare informazioni?
"Dopotutto è un po' come con le persone no? Chi può sapere cosa siamo realmente quando nessuno ci guarda?" con un sorriso enigmatico e intenso.
A quel punto, riprovo ad accedere nella sua mente, sperando che la crepa introdotta dal ricordo dell'amore perduto sia ancora aperta per permettermi di vedere altro.
Guisgard
07-08-2017, 19.20.55
Elv guardò Gwen e poi andò ad aprire la porta.
Sulla soglia c'era un uomo distinto, con una valigetta.
Gwen lo riconobbe subito: era il dottor Frierr. il primo medico. che l'aveva visitata in quella clinica.
L'unico ad essere stato gentile con lei, pur senza credere ai fantasmi.
Elv raccolse il giornale a terra lasciato dal garzone dell'edicolante e richiuse la porta.
“Vado a preparare del caffè.” Disse, per poi andare in cucina, lasciando solo Gwen col dottor Fierr.
Guisgard
07-08-2017, 19.22.58
Altea lasciò Sam a proteggere Monter ed uscì in auto per fare delle compere.
Lady Gwen
07-08-2017, 19.23.00
Rimasi molto stupita nel vederlo lì.
Il dottor Frierr.
Elv ci lasciò soli ed io mi sentii un po' in imbarazzo, anche se lui era sempre stato molto gentile con me.
"Buongiorno, dottore" salutandolo con un leggero sorriso "Cosa ci fa qui?"
Guisgard
07-08-2017, 19.23.42
Guisgard guardò Clio e sorrise enigmatico.
“Lei mi sopravvaluta...” disse.
Nella sua mente vi erano varie immagini.
Un treno.
Una stazione chiusa.
Colline e cipressi.
Un volto biondo ed uno sguardo languido.
Un Fiore dai petali Azzurri.
Guisgard
07-08-2017, 19.24.03
Pier uscì fuori, lanciando un ultimo sguardo a Nyoko.
La moglie del cugino sparecchiò, mentre suo marito e Jeffrey si misero a parlare di pesca davanti ad un libro di fotografie sui pesci del posto.
Altea
07-08-2017, 19.28.27
No..avevo la mente attanagliata..dovevo prima studiare il caso ed entrare negli archivi della Federale..deve esserci qualcosa..magari alla fine è una vittima, o no..che confusione..sarei andata durante la notte nella tranquillità del mio appartamento in incognito..guardai il cellulare sospirando..ero sola..pure lui aveva abbandonato la mia promessa..era meglio fare compere e distogliere la mente.
Entrai in un negozio di lingerie..non mi serviva visto non avevo mire su nessuno..ma a una donna piaceva essere sempre sensuale.."Salve" sorridendo.."Vorrei della lingerie nera, particolare..no, non devo fare effetto su nessuno, non ho nemmeno un fidanzato..ma sono una appassionata" guardando la commessa.
Oh, io non credo proprio...
Infatti avevo trovato una crepa nel suo scudo mentale, qualunque cosa fosse, e riuscivo a percepire quelle immagini del suo passato, così forti e nitide.
Anche se tutta quella storia melliflua sull'amore mi stava un po' dando la nausea, se dovevo essere sincera.
Non mi serviva sapere che era stato innamorato e abbandonato, mi serviva sapere se aveva dei legami col merlo.
Ma intanto era già qualcosa, dovevo ammetterlo.
Lo guardavo intensamente, con un sorriso enigmatico a mia volta.
"Lei dice?" sorrisi infine "Quindi vuole che le elenchi le solite frasi fatte sull'Amore?" vagamente divertita "Non è lei l'esperto in questo campo, capo?".
Mi rilasso sulla sedia, mentre lo guardo, un vecchio trucco per mettere il paziente a suo agio.
Come a dire che questa non è più una seduta, ma una chiacchierata tra amici.
Lo guardo, e devo dire che poche persone sostengono così il mio sguardo.
"Il mio compito è quello di prendere i cuori in pezzi dei nostri clienti, e farli tornare ad amare.." guardandolo per tutto il tempo, mentre parlo con una voce calma, calda, intensa.
Nyoko
07-08-2017, 22.09.57
Notando che tutti avevano qualcosa da fare, uscì anche io, senza dir nulla a nessuno.
"Ti annoi?" dissi raggiungendo Pier ma rimanendo distante.
Guisgard
08-08-2017, 01.28.59
Fierr guardò Gwen per un lungo istante, poi prese la sua valigetta, sistemò alcuni fogli, la richiuse e tornò a guardarla.
“Per chiederti scusa...” disse “... ora so come ti sentivi... so cosa provavi... ti hanno fatto molto male, ti abbiamo fatto molto male... ed io invece dovevo aiutarti... perdonami...”
Guisgard
08-08-2017, 01.31.21
La commessa sorrise ad Altea e le mostrò varie lingerie, tutte eleganti, sexy e di alta qualità fra cui scegliere.
“Con un fisico come il suo” disse la commessa “questo genere di lingerie è perfetto.” Sorridendo.
Guisgard
08-08-2017, 01.32.38
“Abbiamo allora lo stesso scopo.” Disse Guisgard a Clio. “Dopotutto l'Amore è la nostra professione, no?” Sorridendo.
Squillò allora il suo cellulare per un sms di Altea.
“Mi scusi...” a Clio, per poi rispondere all'sms, dicendosi disponibile ad aiutarla in caso di bisogno.
“Dicevamo?” Alla bella psicologa.
Guisgard
08-08-2017, 01.33.53
Alla voce di Nyoko, Pier si voltò di scatto, tirando una boccata dalla sua sigaretta.
“No, ero troppo preso dall'attesa...” disse fissandola tutta “... dall'aspettarti... dal dubbio di sapere se fossi uscita o meno... e l'attesa può essere molto eccitante...” mentre l'aria afosa intorno a loro avvolgeva l'intera campagna.
Nyoko
08-08-2017, 01.36.47
Sorrisi alle sue parole. "Che poeticità" dissi sorpresa. "Mi piace..." dissi avvicinandomi "mi piaci..." dissi più a bassa voce portando una mano leggermente insicura sulla sua, controllando con la coda dell'occhio di avere via libera.
Altea
08-08-2017, 01.37.18
Guardai la lingerie "È tutta bella..la compro tutta" mentre aspettavo squillo' il cellullare. .era Guisgard e risposi.."Stasera..ci vediamo di fronte alla Orchidea Blu..poi andiamo a casa mia. .ho una missione. .se per lei va bene".
Pagai e uscii salendo in auto.
Lady Gwen
08-08-2017, 01.38.37
Lo osservai mentre sistemava dei fogli, che non sapevo cosa fossero.
Lo ascoltai senza parole, molto stupita da ciò che diceva.
Infatti rimasi a fissarlo.
"Io... Non so che dire..." mormorai piano, interdetta "Accetto le sue scuse, comunque. Solo le sue" fissandolo "L'importante è esserne usciti" sorridendo alla fine.
Certo.
Ma come?
Male, molto Male.
Per fortuna c'era Elv, a salvarmi e portarmi via da lì.
Guisgard
08-08-2017, 01.42.09
Pier prese la mano di Nyoko e la baciò.
“L'unica cosa poetica stasera” disse con le labbra sulla mano di lei “sei tu... c'è troppa afa stanotte... le stelle non si vedono... l'aria è calda e soffocante... l'ideale per accendere i sensi, perdere la testa, fare l'amore fino ad impazzire...” guardandola negli occhi.
Guisgard
08-08-2017, 01.47.01
“Per questo sono qui, Gwen...” disse Fierr “... sono qui per aiutarti... e pagare il mio debito come dottore...” fissandola.
Lo guardai sorridendo lievemente.
Sì, la nostra professione. Era vero il Love Consulting era sempre stato il mio ambito preferito, nonché la mia specialità.
Gli arrivò un altro sms, e io non potei fare a meno di pensare che quella sua spasimante dovesse essere parecchio pressante se non lo lasciava in pace nemmeno un attimo.
Lo guardai, con un sorrisetto divertito.
"Che vista l'ora.. le va se andiamo a pranzo?".
Lady Gwen
08-08-2017, 01.48.53
Aggrottai appena le sopracciglia e rivolsi un veloce sguardo ai fogli.
"Cosa intende?" assottigliando lo sguardo.
Nyoko
08-08-2017, 01.49.01
"Vorrei scappare via con te... Chi se ne frega dell'afa e delle stelle? Quando ho te al mio fianco io..." mi fermai un attimo per tenere a bada il mio cuore intento a scappare dal petto, "io sento... Di poter essere felice... Ovunque... In qualsiasi contesto..." dissi avvicinando appena il mio volto al suo e socchiudendo gli occhi.
Guisgard
08-08-2017, 01.52.00
“Certo...” disse Guisgard a Clio “... ma prima devo passare da un'amica un attimo... non mi ci vorrà molto... nel frattempo vuol prenotare il locale dove pranzare?” Alzandosi e digitando un sms di risposta ad Altea:
“All'Orchidea Blu andrà benissimo. Poi ho un impegno. Ci vediamo lì fra un quarto d'ora.”
Guisgard
08-08-2017, 01.55.53
“Io so cosa vedi...” disse Fierr a Gwen “... ora si... ora lo so... avrei dovuto capirlo prima... tempo fa... ma grazie al Cielo non è tardi...”
Altea
08-08-2017, 01.56.35
Arrivo un sms.."Allora se vuole ci troviamo direttamente a casa mia..Afragopolis Sud Avenue nr. 12..suoni Altea Bastian..a dire il vero mi ci vorrebbe un po' di tempo..se ha fretta ed altri impegni non la disturbo.." Non era una cosa da cinque minuti ovvio e mi diressi verso casa mia
Entrai lentamente e furtivamente in casa mia e poggiai la valigetta prendendo il computer e mi preparai un bel caffè.
Lady Gwen
08-08-2017, 01.58.31
Spalancai gli occhi e rivolsi una rapida occhiata in direzione di Elv in cucina, non sapendo se avesse sentito o meno.
Ma non volevo illudermi.
"Sul serio mi crede?" chiesi "Ma... Perché adesso?" perplessa poi.
Guisgard
08-08-2017, 01.58.32
Pier accarezzò piano, dolcemente, eppure in un modo sensuale, le labbra calde di Nyoko.
Il suo dito disegnò lente carezze su quella bocca così rossa ed ardente, mentre intorno a loro il canto di un grillo faceva eco tra l'immutabilità delle foglie e dei rami fermi nella calura estiva.
Ah, ecco, era un'amica che lo tartassava di messaggi.
Beh, non doveva essere importante se le dedicava pochi minuti.
E a te che ti frega...
Non lo sapevo definire con esattezza, ma quell'uomo mi intrigava, anche se era così ossessionato da quei ricordi smielati.
Gli sorrisi, e annuii.
"Naturalmente..." annuendo "Le può andar bene l'Astor, è da queste parti...".
Nyoko
08-08-2017, 02.03.18
"Se ora mi baci... Sai che cosa potrebbe succedere?" dissi rabbrividendo al passaggio di quel dito sulle mie labbra.
Guisgard
08-08-2017, 02.44.24
“Certo.” Disse Guisgard a Clio. “A dopo.”
Ed andò via.
Poco dopo arrivò a casa di Altea e bussò.
Guisgard
08-08-2017, 02.46.54
“Non è importante...” disse Fierr a Gwen “... ora non lo è... i fantasmi vogliono dirti qualcosa... ascoltali...” si alzò per andare via.
In quel momento Elv la chiamò dalla cucina.
Guisgard
08-08-2017, 02.48.05
Pier guardò Nyoko negli occhi.
“Dimmelo...” disse in un sussurro, senza smettere di accarezzarle le labbra “... cosa potrebbe succedere? Dimmelo... ti prego...” fissandola.
Lady Gwen
08-08-2017, 02.50.02
Lo guardavo stranita.
Davvero stranita.
La voce di Elv mi riscosse, mentre ancora rimuginavo su quanto di strano stava succedendo.
Mi allontanai dal soggiorno e andai in cucina da Elv.
"È tutto molto strano..." gli sussurrai pianissimo, con espressione incerta.
Forse il dottore aveva perso qualcuno?
No, forse no...
E allora perché? Perché dirmi quelle cose?
Altea
08-08-2017, 02.50.09
Sentii bussare alla porta e col caffè in mano guardai nello spioncino e vidi Guisgard.
Aprii e sorrisi.."Buongiorno signor Guisgard. .prego si accomodi e mi auguro di non averla disturbata" e chiusi la porta.
http://static2.bornrichimages.com/cdn2/500/500/91/c/wp-content/uploads/2015/01/mf3_thumb.jpg
Nyoko
08-08-2017, 02.50.33
"Ci sono diverse possibilità: potrebbe uscire mio marito con il fucile di suo cugino e minacciarti di ucciderti. Potrebbe inveire su di te con le mani e le parole... Oppure... Potrei morire fra le tue braccia e diventare l'aria che respiri..." dissi gemendo appena a quelle carezze.
"A tra poco allora..." annuendo.
Una volta rimasta sola, sistemai le ultime cose della mattinata, e mi preparai per uscire.
L'Astor era un locale raffinato, elegante, non molto lontano dall'ufficio.
Guisgard aveva detto che ci avrebbe messo pochissimo con l'amica, così mi avviai, e iniziai a prendere posto.
Guisgard
08-08-2017, 02.55.08
Clio raggiunse il locale scelto per il pranzo e poco dopo il suo cellulare squillò.
Intanto Guisgard era giunto a casa di Altea.
“Eccoci...” disse entrando “... disturbarmi? Affatto.” Sorridendo. “Piuttosto, mi dica... di cosa voleva parlarmi?”
Stavo dando un'occhiata al menù, quando il mio cellulare squillò.
"Sì, pronto?" risposi, tamburellando con le dita sul tavolo.
Guisgard
08-08-2017, 02.57.11
Elv guardò Gwen.
“Strano...” disse “... cosa intendi? Che significa?”
Altea
08-08-2017, 02.59.47
"Quanta fretta..prego si accomodi" mostrandogli il divano bianco.
Andai a prendere qualcosa di fresco e tornai con un vassoio e gli porsi una bevanda fruttata e accesi il condizionatore visto il caldo..accavvalai le gambe sedendomi e lo guardai in viso.."Attenzione non sia un filtro d' Amore come quello di Tristano e Isotta..cosa rappresenta per voi quel filtro?" ricordando la domanda.
Lady Gwen
08-08-2017, 03.00.15
"Non so... Prima quella donna, ora il dottore..." pensierosa "Ma tu come mai mi hai chiamata?"
Guisgard
08-08-2017, 03.03.49
“Allontaniamoci...” disse Pier accarezzando ancora la bocca di Nyoko “... ci sono alberi ovunque, è buio... la Luna non è così luminosa... vieni... per una passeggiata all'aria aperta... cosa ti potrà dire tuo marito?”
Nyoko
08-08-2017, 03.07.19
"Non lo so... Non vorrei che sospetti qualcosa..." dissi io titubante ma desiderando tanto andare via con lui.
Guisgard
08-08-2017, 03.11.03
Clio rispose al cellulare.
“Altri corrieri uccisi...” disse una voce “... alcuni parlano di un merlo... cosa significa? Non hai scoperto nulla? Non hai molto tempo..."
Guisgard
08-08-2017, 03.13.12
Guisgard rise e prese il bicchiere.
"Un filtro..." disse fissando Altea seduta "... siete allora una fattucchiera? O una scienziate che prepara filtri allucinogeni?" Sarcastico.
Guisgard
08-08-2017, 03.15.48
Elv guardò Gwen e la baciò sulla fronte.
“Per chiederti se volevi dei biscotti insieme al caffè...” disse “... vorrei che i tuoi fantasmi sparissero dalla tua mente...”
Guisgard
08-08-2017, 03.17.46
“Stanotte...” disse Pier a Nyoko “... ora fingerò di andare via... e quando tutti andranno a letto e dormiranno... sarò qui fuori ad aspettarti... te la senti?” Fissandola.
Altea
08-08-2017, 03.18.24
"Una fata incantatrice. .e se lo fossi. .Non vi spaventa?Voi così pacato e che nulla sembra scalfirvi. ." guardandolo enigmaticamente e con sfida.."Assaggi prima lei..solitamente faccio bere prima gli ospiti..poi vedrà se ho ragione" con voce bassa e guardandolo..era un uomo simpatico in fondo..molto bello ed attraente ma a mio avviso celava un passato oscuro.
"Come ho detto sto seguendo una pista, il merlo c'entra sicuramente qualcosa, e credo di avere tra le mani qualcosa di importante, inoltre ho avvisato Daniel che lo sto andando a prendere, sto lavorando e appena saprò qualcosa ve lo farò sapere..." sempre tamburellando sul tavolo "C'è altro?".
Lady Gwen
08-08-2017, 03.20.51
Sorrisi intenerita dal suo bacio e la sua risposta.
"Se per "fantasmi" intendi i ricordi di quel posto orribile e della mia famiglia, mi basta essere con te per farli sparire" dissi piano "Se intendi quelli che necessitano del mio intervento, non posso aiutarti" fissandolo.
"Comunque sì, ce li voglio, i biscotti, col caffè" ridendo.
Nyoko
08-08-2017, 03.22.02
Guardai con sfida il suo sguardo e mi avvicinai di più al suo volto "e tu riuscirai ad aspettarmi fino a stanotte?" dissi sorridendo maliziosa.
"Essia!" dissi per poi allontanarmi e mettere le braccia dietro la schiena.
Guisgard
08-08-2017, 03.35.47
Guisgard sorrise ad Altea e cominciò a bere.
"Ecco... non sono morto, nè caduto in tentazioni strane..." disse divertito "... ma mi dica di cosa voleva parlarmi..."
Guisgard
08-08-2017, 03.37.43
"Si..." disse la voce a Clio "... non hai molto tempo e soprattutto non puoi fallire. Ricordalo." E staccò.
Guisgard
08-08-2017, 03.40.26
Elv prese il caffè e dei biscotti e con Gwen tornarono in salotto.
Fierr era andato via.
Guisgard
08-08-2017, 03.41.46
“Non lo so...” disse Pier sottovoce “... cercherò di non impazzire...” facendole l'occhiolino e restando poi a guardare Nyoko che rincasava.
Lady Gwen
08-08-2017, 03.43.13
Prendemmo caffè e biscotti e tornammo in salotto, ma il dottor Frierr non c'era più.
"È andato via" mormorai semplicemente, poi guardai Elv, con gli occhioni grandi spalancati e l'espressione incredula.
Altea
08-08-2017, 03.44.10
Risi a quelle parole..certo non lo ero.
"Dunque oggi ho avuto un colloquio con lo scrittore Monter"posando il suo libro autografato sul tavolino "Quell' uomo non trapela nulla ..è come volesse evitare di rispondere. Ha detto ha scritto un libro su un prete pedofilo..lui scrive la realtà. .gli chiesi se era ateo ha detto non generalizza allora chiesi se era un fatto vero..nulla. Ma lo minacciano..dice dei benpensanti..certo vi sono religiosi fanatici ma delle persone di Chiesa non minaccerebbero così. .lei che ne pensa..sono venuta qua per entrare negli archivi della Federale..voglio un suo parere Guisgard. .lei è un uomo scaltro" bevendo pure io la bevanda.
Nyoko
08-08-2017, 03.44.38
"Allora a più tardi" dissi idietreggiando e guardandolo con sguardo furbo e malizioso. L'idea era allettante, anche se avevo sempre e comunque paura di essere scoperta da Jeffrey... Se le cose fra e me e Pier sarebbero diventate più serie, glielo avrei senz'altro detto!
Alzai gli occhi al cielo.
Intanto chi lavora sono solo io, ma guarda un po'...
Se c'è una cosa che non sopporto è la gente che perde tempo, che cincischia e no va al sodo.
E io di certo non ero così, stavo seguendo le piste che avevo e ci mancava solo che loro mi stessero col fiato sul collo.
C'è un'altra cosa che detesto particolarmente: aspettare.
Guardai l'orologio e penso che aspetto da un po'.
Presi il telefono e chiamai Guisgard.
Guisgard
08-08-2017, 03.47.14
Elv guardò Gwen.
"Prendi un pò di caffè, ti farà bene..." disse "... io devo andare in clinica... tu resta qui e rilassati... leggi un libro, guarda la tv... io tornerò fra un paio d'ore." Ed andò a vestirsi.
Lady Gwen
08-08-2017, 03.51.51
Annuii, un po' a malincuore, mentre gironzolavo per casa in attesa che lui uscisse e di... Beh, di fare qualcosa.
Mi mancherai tanto, Elv, ma tranquillo, ti aspetterò finché non tornerai. Ho aspettato tanti anni che tu venissi da me e sarò qui, fra un paio d'ore, quando tornerai
Guisgard
08-08-2017, 03.52.29
"A me sembra abbastanza normale..." disse guisgard ad Altea "... qualche fanatico lo ha minacciato per i suoi libri ed ora lui ha paura... ovvio che voglia essere protetto... non ci vedo nulla di strano, nè tantomeno sospetto." Bevendo.
Guisgard
08-08-2017, 03.55.01
Pier guardò Nyoko andare via.
La guardò tutta, fino a che non rincasò.
C'era Jeffrey che salutava il cugino e sua moglie che andavano a letto.
"Sono stanco, cara..." disse poi a sua moglie "... vieni a letto con me?"
Nyoko
08-08-2017, 03.56.26
Rientrai in casa e vidi il cugino di Jeffrey e sua moglie andare a letto.
"Sì..." dissi forzando un sorriso e avvicinandosi a lui.
Altea
08-08-2017, 03.57.36
"Si..ma vede..io devo scoprire di chi si tratta..e secondo me si deve indagare sulla storia del prete pedofilo..forse riusciamo a trovare un indizio. .qualcosa..deve aiutarmi Guisgard" osservandolo bere con i miei occhi nei suoi.."Lei sembra non abbia mai dubbi..a dire il vero mi è pure venuto un certo languorino. .preparo qualcosa per pranzo mentre guardiamo nel computer? Attento che l'elisir funziona dopo un po' e solo su me" ridendo.
Guisgard
08-08-2017, 03.59.03
Elv uscì e Gwen restò sola.
Dopo qualche minuto qualcuno bussò alla porta.
Bussava con impeto, foga, quasi violenza.
Guisgard
08-08-2017, 04.02.09
Jeffrey sorrise, conse i fianchi di Nyoko ed insieme andarono a letto.
Si mise il pigiama e si coricò.
Attese che sua moglie lo raggiungesse e cominciò ad accarezzarla.
"Sei bellissima..." disse piano "... e ho voglia di te..."
Lady Gwen
08-08-2017, 04.02.28
Dopo che Elv uscì, rimasi davanti alla TV a mangiare alcuni biscotti col caffè, ma sobbalzai quasi spaventata quando sentii bussare con violenza.
Ma chi poteva essere a bussare in quel modo?
Non seppi se aprire o meno.
Nel dubbio, mi avvicinai alla porta e guardai attraverso lo spioncino per vedere chi fosse.
Guisgard
08-08-2017, 04.07.35
Guisgard sorrise ad Altea.
"Non sono certo un detective, sia chiaro..." disse "... pranzo? In verità sono atteso proprio per mangiare..."
Squillò il cellulare.
"Scusi..." ad Altea "... pronto?"
Era Clio.
Altea
08-08-2017, 04.12.08
"Lo so non è un detective ma la vedo un uomo arguto e non correrà pericoli..oh se vuole posso venire a pranzo con lei e poi possiamo guardare tranquillamente o nel suo ufficio..se le scoccia tornare qua..stia tranquillo.."
Suonò il telefono e io mi stesi sul divano la schiena facendo tintinnare il ghiaccio nel bicchiere.
Mi rispose subito, cosa che apprezzai.
"Non mi dica che ha l'abitudine di far aspettare le donne..." divertita "Volevo solo sapere se andava tutto bene, visto che l'aspetto già da un po'..".
Guisgard
08-08-2017, 04.22.44
Gwen guardò dallo spioncino e vide una bambina.
Era accigliata, con viso sporco di lacrime e bussava con forza, rabbia.
http://www.womancore.net/wp-content/uploads/2015/08/9.png
Lady Gwen
08-08-2017, 04.25.53
Respirai a fondo, un respiro più simile ad un sospiro.
Una bambina.
Aprii timidamente la porta, un po' spaventata, dovevo ammetterlo, vedendo cosa c'era in serbo per me adesso.
Guisgard
08-08-2017, 04.27.56
Guisgard sorrise ad Altea.
"Farvi aspettare..." disse a Clio al cellulare "... assolutamente no... beh, prenotate per tre, visto ho un'amica che ci farà compgnia. Arriviamo." Staccò e poi con Altea raggiunsero Clio al locale.
Altea
08-08-2017, 04.32.52
Poggiai il bicchiere e presi la valigetta e andai con Guisgard al ristorante. .Grazie dell'invito".
Quando arrivammo trovai la psicologa e mi sedetti salutandola.
"Un'amica maleducata, direi..." sussurro piano, prima che metta giù.
Quale donna si autonviterebbe a un pranzo con un'altra donna?
Diamine, un po' di dignità!
Avvisai il cameriere, e mi feci spostare di tavolo, dato che avevamo prenotato per due.
Dopo un po' arrivarono.
Oh, ecco chi è la maleducata impicciona, lo dicevo io....
Cioè non l'aveva lasciato in pace nemmeno dopo essersi licenziata?
Oh, che cosa patetica!
Guardai il capo, lasciando intravedere per un istante il mio disappunto, uno sguardo complice.
Immagino che non sia riuscito a scrollarsela di dosso.
"Ordiniamo?" sorridendo.
Guisgard
08-08-2017, 04.40.36
Guisgard, Altea e Clio si ritrovarono a tavola ed ordinarono.
"Qui preparano dell'ottima carne" disse lui alle due donne "che servono acompagnare con un'insalata mista con varie verdure. Anche il vino è squisito." Sorridendo.
Guisgard
08-08-2017, 04.43.09
Gwen aprì, ma subito la porta si spalancò.
La bambina entrò, gridando per la rabbia, cominciando a malmenare Gwen.
"Non ci torno là dentro..." disse picchiandola "... non ci torno più... capito? Colpa tua!"
Altea
08-08-2017, 04.43.35
Ascoltai Guisgard e gli sorrisi.."Allora mi lascio consigliare da lei..pure sul vino..so che lei è un uomo di stile e raffinato".
Lady Gwen
08-08-2017, 04.47.09
Rimasi interdetta quando la porta si spalancò.
Poi rimasi sconvolta quando la bambina iniziò a malmenarmi.
Colpa mia?
"Hey hey! Che succede?" esclamai istintivamente "Chi sei? Cosa ti è successo? Puoi parlarmene" cercando di farla calmare ed evitando i suoi colpi.
Tenni gli occhi bassi, e non dissi niente.
Ma diamine, va bene voler far colpo su un uomo, ma diamine, un po' di dignità.
Mamma mia che scena patetica mi toccava vedere.
Alzai gli occhi solo per ordinare.
"Per me una tagliata, cottura media, e un chianti, per favore..." consegnando il menù al cameriere.
Guisgard
08-08-2017, 05.00.33
Ordinarono e cominciarono poi a mangiare.
"Altea" disse Guisgard a Clio "sta lavorando ad un caso molto interessante... uno scrittore famoso... che conosco tramite i giornali e la tv... Monter..." mangiando, per poi sfogliare il libro autografato "... questo passaggio del romanzo è molto intrigante... ascoltate..." leggendo ad alta voce "... il merlo è l'uccello del male... dei bigotti, dei superstiziosi e di tutti coloro che vivono nella schivitù del nulla ultraterreno..."
Guisgard
08-08-2017, 05.03.49
Ma quella bambina non sentiva ragioni.
Come una furia picchiò Gwen, lasciandole escoriazioni, lividi, tagli.
La picchiò per lunghi minuti.
Poi smise e sparì.
Altea
08-08-2017, 05.06.22
Stavo mangiando quando ascoltando le parole di Guisgard mi bloccai e bevvi del vino.."Non ho letto questo passo..e chi lo dice nel libro?Sembra una critica forte" e fissai Guisgard con aria complice nei suoi profondi occhi azzurri e nei miei si accese una scintilla..lui ..lo aveva letto quel libro.
Lady Gwen
08-08-2017, 05.09.04
Continuò ancora, ancora, mentre io mi dimenavo per sfuggire a quelle percosse insensate e ingiustificate.
Improvvisamente sparì, lasciandomi tremante, dolorante ed impaurita.
Ero coperta di lividi, tagli, segni di ogni tipo.
Mi feci forza per raggiungere il telefono e composi il numero di Elv.
Ti prego dottore, vieni presto qui da me, ho paura e solo tu puoi salvarmi e proteggermi
Nyoko
08-08-2017, 09.20.38
Mi cinse i fianchi e già mi sentì invasa. Ecco, sapevo che sarebbe successo. Ci mettemmo a letto e lui iniziò ad accarezzarmi, ma non faceva alcun effetto.
"Tesoro... Io sono un po' stanca, al dire il vero..." dissi cercando di essere convincente e di guardarlo negli occhi.
Un caso eh... si è bruciata la copertura pur di avere una scusa per vederlo, che cosa ridicola.
E non lo segue, il caso?
Non dovrebbe essere al lavoro, dallo scrittore invece che stare appresso a lui?
Continuavo a trovare patetico quell'atteggiamento.
Ascoltai ogni parola, mangiando, guardandoli di tanto in tanto.
Il libro doveva essere quello di cui mi parlò il vecchio, e la spiegazione del merlo filava con l'idea che mi ero fatta io.
Ancora il merlo, eh.. sono sulla pista giusta allora..
Non mi sfuggì nemmeno il modo patetico in cui lei lo guardava, proprio non lo lasciava in pace eh?
Fortunatamente lui fa di tutto per mostrare come non gliene freghi niente, ma comunque sia quella continua, imperterrita.
"Oh, interessante..." con un leggero sorriso "Quindi dobbiamo a quel libro questa intrusione..." guardando Guisgard negli occhi.
Avere il cuore spezzato non lo autorizzava a comportarsi in quel modo.
Certo sapevo che non era lui il maleducato, ma probabilmente era troppo cordiale per non scrollarsela di dosso, ma comunque un po' di spina dorsale per dire che aveva già un impegno a due poteva averla.
Anche se sta alla buona educazione di ognuno non invitarsi a un pranzo altrui.
Perché ci avrei messo la mano sul fuoco che lei si era autoinvitata.
E lui lo lesse, tutto questo, nel mio sguardo.
Chissà se era ancora capace di capire i segali di una donna.
Beh, non si è accorto che quella cerca ogni modo possibile per stargli appiccicata, probabilmente non si è nemmeno accorto di avermi mancato di rispetto.
Ma a me non interessava che se ne fosse accorto o meno.
Lo fissai intensamente, uno sguardo penetrante, totale, avvolgente.
Avanti... dammi un segno di vita, su...
Come se volessi scavare nei suoi occhi, scuoterlo fino a fargli perdere quell'aria da automa.
Ed è quello che feci: scavare nel suo sguardo fino ad arrivare alla sua mente e leggere i suoi pensieri.
Per un momento non mi importava del merlo, dello scudo o delle romanticherie del suo passato.
Ora mi interessava solo capire se quegli occhi riuscivano a vedere, a capire.
Ora mi interessava solo comprendere se riuscisse a leggere il mio sguardo.
http://i64.tinypic.com/v4yvqu.jpg
Guisgard
08-08-2017, 17.51.15
"Forse è un'antica tradizione citata dal nostro scrittore..." disse Guisgard ad Altea sfogliando il libro "... bisognerebbe leggere tutto il romanzo, non poche pagine come ho fatto io..." bevendo "... ritengo comunque che ciò non giustifichi nessun tipo di minaccia... ovvio che lo scrittore sia vittima di fanatismo..." guardò allora Clio, nostanto il suo sguardo.
Lei penetrò nei suoi pensieri e vi lesse qualcosa.
"Questa donna credo celi un qualche segreto..." pensava lui "... non credo si limiti a studiare e ad applicare la psicologia..."
Guisgard
08-08-2017, 17.52.11
Gwen compose il numero di Elv, ma il suo cellulare risultava irraggiungibile.
Ad un tratto di nuovo qualcuno bussò alla porta.
Stavolta in modo normale.
Guisgard
08-08-2017, 17.52.34
Jeffrey annuì a malincuore a quelle parole di Nyoko, per poi sorridere.
“Ma certo, cara...” disse baciandola piano sulla bocca “... riposati pure... buonanotte, tesoro.” Dolcemente.
Si voltò sul fianco e poco dopo si addormentò.
Altea
08-08-2017, 17.53.29
Guardai la donna scioccata..ma cosa stava blaterando..e quello sguardo poi..che acidità.."Quale intromissione scusate..cosa c'entra il libro con l' intromissione..?"perplessa..."Forse è il caldo..se non vi sentite bene..potete dircelo" ma non badai a quella donna..aveva lo sguardo di una vipera ma conoscevo questo sguardo celato di gattamorta e ascoltai Guisgard e il fatto del libro...c'entrava con la mia missione, non avevo tempo da perdere con una tipa che faceva castelli in aria o ipotesi astruse.
"Una tradizione?" guardandolo sfogliando il libro.."Interessante..si..si dovrebbe leggerlo tutto..però si potrebbe sapere qualcosa di questa tradizione, non pensate?" sorridendo.
Lady Gwen
08-08-2017, 17.56.23
No, maledizione!
Non poteva essere irraggiungibile!
Ho bisogno di te, dottor Elv, dove sei?
Sobbalzai scattando col capo in direzione della porta, fissando quest'ultima al di sopra dello schienale del divano, quando sentii bussare.
Non avevo il coraggio.
Mi trascinai pesantemente fino alla porta e tremando guardai dallo spioncino, col terrore che un altro di loro volesse riservarmi lo stesso trattamento.
Risi piano a quelle parole della donna.
"Intrusione, ho detto intrusione..." voltandomi verso la donna, con aria di sufficienza.
"Credo si chiami così autoinvitarsi a un appuntamento altrui, non credete?" guardandola, per poi lanciare un'occhiataccia a Guisgard.
Che non aveva nemmeno capito.
Mi hai mancato di rispetto, e io non lo sopporto...
"O preferite maleducazione?" con un leggero sorriso "Fate voi.." alzando le spalle "Sicuramente è una mancanza di rispetto, e di tatto..." guardando stavolta Guisgard "Ma voi non lo capite, non è vero?" scuotendo la testa.
Ora lo guardavo professionale, come guarderei i miei pazienti che non vedono a un palmo dal loro naso.
L'unico pensiero che percepii era che nascondevo qualcosa.
Bene, almeno ora so che lo scudo non è per me.
Non sa niente di quello che faccio davvero, ma capisce che c'è qualcosa.
Era ora...
Allora è vivo, non ha idea di come ci si comporti con l'altro sesso, ma almeno ragiona.
Evviva...
Non guardo mai la donna, guardo Guisgard.
Sì, anche questo fa parte della terapia, accorgerti che sei al mondo e puoi ferire le persone...
Il mio sguardo ora è enigmatico, intenso.
Non commento il libro perchè ovviamente io sono solo una psicologa ufficialmente e non dovrei interessarmi di quelle cose.
Ora ho davanti un paziente difficile, molto difficile.
Oh, ma ce l'ho io la terapia giusta per te, fidati...
Guisgard
08-08-2017, 18.13.11
Gwen guardò nello spioncino e vide che dall'altra parte della porta c'era il dottor Fierr.
L'anziano medico era tornato.
Lady Gwen
08-08-2017, 18.16.08
Sospirai silenziosamente allontanandomi dalla porta e tornando a rannicchiarmi sul divano, nel silenzio greve del salotto.
Non volevo nessuno. Non volevo vedere e farmi vedere da nessuno.
Volevo solo Elv.
E sarei rimasta così, dolorante, in silenzio e in lacrime sul divano fino al suo ritorno.
Guisgard
08-08-2017, 18.17.41
"Non credo sia il caso di essere agitate, ragazze." Disse Guisgard a Clio e ad Altea. "Il caldo è già insopportabile, quindi godiamoci questo pranzo." Sorridendo loro. "Beh, tornando al libro..." ad Altea "... ha la possibilità di frequentare la casa di Monter, quindi farsi un'idea della sua biblioteca e capire così le sue letture." Guardò poi Clio.
"Per essere una psicologa la nostra biondina ha un bel caratterino devo dire..." pensò.
Altea
08-08-2017, 18.17.59
"Maleducazione?Appuntamento?"mi misi a ridere ma mi trattenni.."Ma mi sembra questo sia un pranzo normale..si chiamano contatti sociali..voi siete psicologa e lo sapete..ma.." guardando Guisgard.."Mi spiace se vi ho disturbato, d' altronde mi avete detto potevo venire e non pensavo fosse un pranzo romantico" ma lasciai il battibecco tra i due, anche perchè la donna era furibonda e ci stavano guardando e mi stavo vergognando un pò...forse mi mancava un tassello anteriore di questo pranzo..e quindi lessi il pezzo dove aveva letto prima Guisgard per capire lasciando si sbrigassero le loro beghe tra soli, visto io non c' entravo in quella situazione.
Lui si rivolse a me ed io annuii con la testa e dissi solo.."Se mi fa andare nella sua biblioteca..speriamo..ovviamente la terrò sempre informata di tutto" e presi del dolce mangiando tranquillamente.
Guisgard
08-08-2017, 18.28.21
Gwen si rannicchiò sul divano, ma Fierr bussò ancora alla porta.
“So che ci sei, Gwen...” disse da fuori “... voglio aiutarti... io posso, dammi una possibilità...”
Lady Gwen
08-08-2017, 18.32.52
Insisteva, ma io non mi muovevo di lì, non volevo che nessuno mi vedesse in questo stato e volevo solo Elv.
Lo faccio anche per te, dottore. Se Elv tornasse, penserebbe che sia stato tu a farmi questo, voglio proteggerti. Ora, va' via
Eccola, l'ammissione.
Lui aveva detto che poteva andare, non l'aveva invitata.
Lei si era autoinvitata.
Lo sapevo...
Ci avevo sempre visto giusto su di lei, che voleva a tutti i costi incollarsi a Guisgard.
Mi ricordava un personaggio di alcuni miei film preferiti, che invece di vivere la sua storia rincorreva in lungo e in largo il protagonista, per restare poi a bocca asciutta dato che lui aveva già la sua storia d'amore.
Ma il problema qui non era la donna.
Lui nemmeno si era accorto che ci stava provando disperatamente, lui proprio non aveva la percezione della realtà.
Male, signor Guisgard, molto male...
Non lasciai mai il suo sguardo, nemmeno per un istante.
Nemmeno quando la donna blaterò che quello non era un appuntamento.
"Certo, gli appuntamenti sono per due...." senza togliere lo sguardo dagli occhi di Guisgard.
Ancora niente? Ancora non capisci?
Quella cosa cominciava ad incuriosirmi, dovevo ammetterlo.
Viveva proprio fuori dal mondo, rinchiuso nei suoi ricordi.
No bello mio, sei qui, e ci sono delle regole di buona educazione...
Lui proprio sembrava non capire, essere estraneo a ogni codice di comportamento tra i sessi.
Ne hai bisogno eccome di terapia, diamine!
Sì, il viaggio sarebbe stato lungo e tortuoso, ma sicuramente ne valeva la pena.
Come si può vivere in quel modo?
Poi percepii quel pensiero su di me, il secondo in poco tempo.
Bravo, facciamo progressi...
Sorrisi appena, un sorrisetto divertito, malizioso, enigmatico.
Oh, non sai nemmeno quanto, caro mio...
Finii di mangiare in silenzio, facendomi gli affari miei.
Ero davvero curiosa di scoprire se avrebbe capito qualcosa, se mi avrebbe detto qualcosa una volta soli.
Chissà...
Guisgard
08-08-2017, 18.45.22
Il pranzo procedeva tra i tre, con qualche tensione, sguardi, parole sussurrate, non dette e frecciatine varie.
Ad un tratto però accadde qualcosa.
Qualcuno nella sala gridò.
Un uccello era entrato nel locale, svolazzando sui clienti seduti a mangiare.
Molti si spaventarono, con i camerieri intenti a cacciare via il volatile ma senza successo.
Si appollaiò su uno dei lampadari e lo videro tutti.
Era un merlo.
“Signore...” disse all'improvviso Guisgard alzandosi “... grazie per la compagnia ma credo di dover andare ora...” posando i soldi del conto sul tavolo “... avremo altre occasioni... a presto... e perdonate la fretta.” Sorrise a Clio e ad Altea, per poi andare via.
E poco dopo anche il merlo sparì.
Accade tutto in fretta, come all'università, come quella notte.
Oh, tu non me la racconti giusta dai retta a me...
Mi alzai, salutai la donna e tornai alla mia auto, diretta allo studio.
Visto cos'era successo, mandai un messaggio di allerta ad Uaarania, tramite un numero segreto, chiedendo di avvertirmi se in quel frangente fosse successo qualcosa.
Intanto tornai al mio ufficio.
Altea
08-08-2017, 18.55.20
Ad un tratto il merlo apparve di nuovo e io sorrisi guardandolo..sapevo cosa sarebbe successo...lui sarebbe andato via con il merlo come alla Università, alla Orchidea Blu..il merlo e Guisgard erano legati.
La folla era in delirio ma io finii il dolce tranquillamente, ormai erano diventati miei amici quei merli...come Guisgard.
Infatti egli si congedò e io mi alzai pure e uscii dalla stanza.
In mano avevo il libro..Guisgard mi aveva dato delle ottime direttive e io ora avrei eseguito i suoi ordini o consigli..vi era qualcosa di legato.
Non avevo voluto espormi in ristorante..la donna..no..celava qualcosa che a un detective non sfuggiva.
Mandai un sms a Guisgard.."Vado da Monter, forse mi mostrerà lui la biblioteca e chiederò di quei merli..che sono ovunque lei sia, Guisgard. Poi la aggiornerò..e io stasera andrò sul LungoLagno dove lei mi disse i merli vivono lì..spero con informazioni o solo per guardarli se è impegnato..grazie, mi ha dato delle informazioni utilissime...oh, non le chiederò di scalare i balconi della casa di Monter di notte come un eroe da romanzo..anche perchè è meglio io dormi a casa mia, la scorta gliel'ho fornita io...sa dove trovarmi stasera o quando vuole mi contatti".
Partii veloce verso la casa di campagna di Monter...avevo una missione ora..la biblioteca e scoprire cosa celava quel passo del libro.
Guisgard
08-08-2017, 18.55.44
Gwen non voleva aprire la porta, ma Fierr non si dava per vinto, continuando a bussare.
“Aprimi, Gwen...” disse “... so che ci sei e che sei sola in casa... e so cosa ti hanno fatto...”
Lady Gwen
08-08-2017, 19.00.33
Lui lo sapeva?
Perché?
Come faceva a saperlo?
Mi alzai piano, sentendo bruciare tutti i graffi e i tagli che in parte lasciavano ancora sgorgare piccole gocce di sangue e rimasi a circa un metro dalla porta, senza aprirla.
"Come fa a saperlo?" pigolai, con un filo di voce, stretta nelle mie stesse braccia.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170808/43702a55ef6ce603d285296a43231d63.jpg
Guisgard
08-08-2017, 19.20.09
Guisgard andò via ed anche Clio ed Altea tornarono alle loro faccende.
Clio nel suo studio, dove ricevette un sms che così diceva:
“Ci sono novità. Importanti. Stasera a Mezzanotte alla vecchia fabbrica di pentole.”
Altea tornò invece a casa di Monter, dove lo scrittore e Sam stavano cenando insieme, avendo stretto una sorta di amicizia.
Guisgard
08-08-2017, 19.20.40
“Lo so...” disse da fuori Fierr a Gwen “... apri, ti prego... posso aiutarti... sono qui per questo...”
Lady Gwen
08-08-2017, 19.25.17
Scossi la testa.
"No..." mormorai "Ho già chi può aiutarmi... Vada via..." aggiunsi, lasciandomi scivolare lungo il muro e rannicchiandomi in un angolo della stanza.
Dove sei, Elv?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170808/5396667f40e210ee506c72eecffa235f.jpg
Altea
08-08-2017, 19.28.22
Ritornai a casa dello scrittore guardinga, entrai assieme al solito vecchio cameriere.
Camminavo osservando tutto attentamente...
http://cdn.teen.com/wp-content/uploads/2014/06/transformers-revenge-of-the-fallen-megan-fox.gif
Tra i vari corridoi di quella villa di campagna e poi...ecco Sam che mangiava con lo scrittore conversando.
Sfoderai quel sorriso da detective e li guardai.."Bene, si trova bene assieme alla sua guardia del corpo signor Monter?" sedendomi in una poltroncina.."Io ho già pranzato grazie" e guardai Sam facendogli l' occhiolino.
"A dire il vero ho portato il libro al mio amico..era felicissimo del suo autografo...e poi mi ha letto un passo del vostro libro che ama molto..parla di un merlo..di cosa rappresenta, ovviamente io non ho letto il libro ma voi potete narrarmi di questa storia e perchè è inserita nel libro" sorridendo.
Una volta in ufficio mi sedetti alla scrivania, e mi preparai un caffè.
Quella giornata aveva preso decisamente una piega inaspettata dovevo ammetterlo.
Però divertente..
Non era esattamente l'aggettivo che avrei usato, ma se non altro non mi annoiavo, questo era certo.
Ed ero sulla pista giusta, eccome.
Quel merlo onnipresente, il suo significato, la sparizione di Guisgard.
La prima cosa che mi veniva da pensare era che fosse lui l'uomo della maschera.
Ma perchè?
Beh, io me ne intendevo parecchio di coperture, e il suo essere fuori dal mondo probabilmente calzava a pennello con il suo vero io oscuro.
Non è una finta però...
No, no, viveva davvero fuori dal mondo, prigioniero dei ricordi, non era una posa.
I pensieri non mentono, dopotutto.
Sorseggiavo il caffè quando mi arrivò un sms, che infondo mi aspettavo.
E ti pareva...
Come immaginavo, guai in arrivo.
Scrissi un sms a mia volta, rapido e indolore.
"Ci sarò!"
Nyoko
08-08-2017, 22.10.52
Ricambiai quel bacio fingendo che fossero le labbra di Pier a sfiorarmi, ma fu complicato. Gli sorrisi e gli diedi la buonanotte. Lui si girò da un fianco e aspettai che si mettesse a russare pesantemente per potermi alzare e scattagliolare fuori casa. Non mi cambiai neanche, uscì in pigiama, una camicia da notte nera in pizzo, corta sui fianchi e molto scollata sul petto, mettendomi comunque una vestaglia per non sembrare troppo volgare. Ero comunque molto timida. Mi guardai allo specchio e mi sistemai i capelli come meglio potevo, cercando di sembrare presentabile. Alla fine uscii e mi avviai al posto dell'appuntamento.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170808/a8e8840b93cc82a0bf3ac07324ad6cec.jpg
Guisgard
09-08-2017, 01.31.56
Fierr restò in silenzio fuori, mentre Gwen scivolò a terra e rannicchiandosi in un angolo.
“Resterò qui...” disse il medico “... ed aspetterò... non ti abbandonerò di nuovo...”
Guisgard
09-08-2017, 01.32.59
Monter sorrise ad Altea e la invitò a bere con lui e Sam.
“Certamente.” Disse. “Le spiegherò tutto ciò che vorrà. E con molto piacere.” Bevendo. “Il merlo? E' un'antica tradizione... secondo cui un merlo è messaggero di un Jinn, ossia una sorta di essere metà umano e metà demone... come il famoso genio della lampada di Aladino, latinizzato appunto da Jinn a Genio.” Ridendo. “Folcloristiche sciocchezze.”
“Già.” Divertito Sam.
Guisgard
09-08-2017, 01.33.41
Clio rispose all'sms ed attese che giungesse l'ora dell'appuntamento.
Ormai non mancava molto ed era il momento di prepararsi.
Lady Gwen
09-08-2017, 01.39.12
'Non ti abbandonerò di nuovo'
Poteva restare lì, io non lo avrei certo cacciato, ma neanche fatto entrare.
Non mi importava e non mi piaceva che insistesse a non dirmi come facesse a sapere quelle cose.
Lui non mi aveva creduto, perché ero certa non li vedesse, ma allora se non li vedeva come faceva a saperlo?
Non credevo fosse indispensabile che entrasse per parlare, ma se non voleva farlo, tanto peggio per lui.
Intanto, sentivo quasi le forze venir meno, fra il pianto, i tagli e i dolori, mi sentivo scossa, sconvolta, esausta e volevo solo che le braccia di Elv mi sollevassero e mi stringessero a sè.
Altea
09-08-2017, 01.41.05
Presi la bevanda e ascoltavo Monter..aveva ragione Guisgard. .era una tradizione ma celava qualcosa di strano.."Guardate..io non riderei. .attualmente vedo un merlo e ha ferito pure una ragazza"senza nominare Guisgard. ."In che modo diventa demone e umano e perché? Come è riconoscibile uno di questi Jinn?" stupefatta da quella rivelazione..ma Guisgard lo sapeva?Voleva farmi sapere qualcosa..mi chiesi.
Guisgard
09-08-2017, 01.41.12
Nyoko, con la sua vestaglia, lasciò la camera da letto e poi uscì dalla casa, ritrovandosi fuori sulla staccionata.
Era buio, l'aria ancora calda e la campagna circostante avvolta da una poco limpida foschia estiva.
Una lampada era accesa sull'ingresso che illuminava la timida figura della moglie di Jeffrey.
Qualcuno la vide e fece un cenno utilizzando un fiammifero acceso.
Era Pier, ben celato sotto un albero.
Nyoko
09-08-2017, 01.44.45
La brezza notturna mi dava fresco, ne avevo bisogno, agitata per com'ero. Appena mi trovai fuori, subito notai un fiammifero dietro ad un albero e mi ci avvicinai, sapendo che si trattava di Pier.
Guisgard
09-08-2017, 01.51.30
Passarono diversi minuti e dall'interno Gwen sentiva Fierr davanti alla porta.
Era deciso a restare lì ed attendere.
Poi ad un tratto si udì l'arrivo di un'auto.
Qualche istante dopo la porta si aprì.
Era Elv.
“Gwen...” disse guardandola stupito “... cosa ti è successo?”
Guisgard
09-08-2017, 01.52.28
“Non saprei dirle...” disse Monter ad Altea “... dopotutto sono sciocche tradizioni, favole, buffe per allocchi.” Ridendo.
"Giusto." Mangiando Sam.
Guisgard
09-08-2017, 01.52.54
Nyoko raggiunse Pier sotto l'albero.
Lui stava fumando.
“Stanotte è molto caldo...” disse lui fissandola “... a cosa ti serve quella vestaglia?” Con tono dolce misto a sensuale.
Altea
09-08-2017, 01.56.37
"Eppure lo menzionate nel vostro libro..perché se sono favole? Vorrei informarmi invece..avete qualche libro nella vostra biblioteca su questo argomento?Vi dico io..ce ne potrebbe essere uno in giro" pensai a quando Guisgard mi disse rappresentava l'Oltretomba..quel bacio rubato e la sua esclamazione non era uomo da amare..il fatto sparisse col merlo..erano supposizioni. .oh no, non lo temevo anzi ne ero attratta.
Lady Gwen
09-08-2017, 01.59.24
Ero lì, abbandonata a terra contro il muro, in attesa.
In attesa di che?
Beh, di Elv, della decisione del dottore di andarsene.
Speranze che si avverarono solo a metà.
Lo vidi entrare dalla porta e fu come se mi fossi sollevata di un peso, anche se sentivo ancora il volto arrossato e le lacrime scorrevano copiose.
"Io... Ho provato a chiamarti, ma..." pigolai, tendendo le braccia verso di lui.
Nyoko
09-08-2017, 02.00.56
Lo raggiunsi e notai il fumo della sigaretta.
"Hai ragione... Ma sono stanca... Non mi va di toglierla" dissi sorridendo maliziosa.
Guisgard
09-08-2017, 02.04.20
“Si, ho diversi libri...” disse Monter ad Altea “... sono uno scrittore e quindi la mia biblioteca è molto ricca... può consultarla quando vuole, naturalmente.” Sorridendo.
Guisgard
09-08-2017, 02.04.33
Elv subito prese Gwen fra le braccia, stringendola forte.
“Cosa...” disse “... cosa ti è successo? Perchè sei ridotta così?”
Guisgard
09-08-2017, 02.05.22
“Ah, capisco...” disse Pier sorridendo a Nyoko, per poi avvicinarsi ed accarezzandole il viso “... sei stanca? Allora forse saresti dovuta restare a letto, no? Perchè sei qui?” Malizioso.
Altea
09-08-2017, 02.07.34
Sorrisi a quella esclamazione.."Immagino..essendo uno scrittore ne avrete di tanti tipi..adoro i libri e questa storia ha stuzzicato la mia curiosità. .col vostro permesso andrei ora..mi indichereste pure i libri dove si parla di questo..Jinn..Genio?" finendo la bevanda.
Lady Gwen
09-08-2017, 02.08.55
Nulla importava più.
Nulla.
Nulla del dottore, dei tagli, della maledetta bambina.
Nulla, ora che ero fra le sue braccia.
Subito mi aggrappai a lui, mettendo le braccia attorno al suo collo e affondando il viso.
"Una bambina... Una bambina ha bussato con violenza, io le ho aperto la porta e lei... Lei ha cominciato a picchiarmi, diceva che era colpa mia... Io cercavo di farla smettere, ma lei non lo ha fatto, ha continuato, finché è sparita..." raccontai, tremando ancora.
Il pomeriggio era passato tranquillo, nessuna rogna al lavoro, e il capo non si era mai visto.
Per sua fortuna...
Sì, perchè ero talmente nera che avrei anche potuto rispondergli male, ed essendo il mio capo non era esattamente una buona idea.
Tornai a casa e cenai in fretta, aspettando la mezzanotte.
Finalmente arrivò, e mi diressi nella mia stanza segreta, dove Ishtar mi aspettava.
Non sapevo ancora quale fosse il lavoro di quella notte, ma comunque fosse, non ci sarebbe andata certo Clio, la notte è il regno di Ishtar.
Indossai la tuta, con tutti gli accessori tecnologici del caso, e mi avviai silenziosa come la notte al luogo dell'appuntamento.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/ac/cb/3b/accb3b46e73d9e587334d7aecffeb1bd.jpg
Nyoko
09-08-2017, 02.23.49
Lo guardai maliziosa e posai le mani sul suo petto "il letto era scomodo... E poi... Avevo un appuntamento" dissi sorridendogli.
Guisgard
09-08-2017, 02.26.01
“Sarà aiutata dal mio maggiordomo per cercarli.” Disse Monter ad Altea, per poi chiamare il maggiordomo che accompagnò la detective nella biblioteca.
“Che libri occorrono alle sue ricerche?” Chiese il domestico.
Guisgard
09-08-2017, 02.26.23
Clio, nei pani della sensuale Ishtar, raggiunse il luogo dell'appuntamento.
Inizialmente non vide nessuno, poi un'ombra le si avvicinò.
Aveva il volto celato da un cappello.
“Sappi, Ishtar, che abbiamo scoperto qualcosa di molto interessante...” disse “... il luogo in cui lavori... quell'agenzia matrimoniale... Blaue Blume... è una dannata copertura...”
Guisgard
09-08-2017, 02.26.40
Elv strinse Gwen per consolarla.
Ma era perplesso.
“Dimmi...” disse “... nessuno ti ha sentita gridare? Nessuno è arrivato per aiutarti?”
Guisgard
09-08-2017, 02.26.54
“Interessante...” disse Pier godendosi il contatto delle mani di Nyoko sul suo petto “... un appuntamento... devo essere geloso? Con chi? Aspetta... voglio indovinarlo io... è bello? Ti piace? Lo seguiresti ovunque?” Divertito.
Guardai il tizio sotto il cappello, e alzai gli occhi al cielo.
"Lo so, è quella la pista che sto seguendo, il capo ha sicuramente a che fare col Merlo che ha ucciso i nostri uomini, sicuramente c'entra la chiesa e la superstizione, poco ma sicuro..." annuii "Sto tenendo il capo sotto torchio, posso dire che non sospetta di me, per adesso..".
Lo guardai attentamente.
"Voi che avete scoperto?" chiesi infine.
Altea
09-08-2017, 02.32.22
Annuii a Monter e mi diressi verso la biblioteca e dissi al maggiordomo. ."Vorrei dei libri sulla leggenda del merlo..voi ne sapete qualcosa?" guardando i libri pure nello scaffale.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/bb/22/2b/bb222b4bd7711f3c040a283824df535f.jpg
Nyoko
09-08-2017, 02.36.34
"Sì... Sì e ancora sì..." dissi a quelle domande sorridendo. "Ma non sei tu. Tu sei il compagno di classe sfigato che ha un cotta per me, dico bene?" ridacchiando appena.
Guisgard
09-08-2017, 02.42.08
“No, ma posso cercare.” Disse il maggiordomo ad Altea.
Si mise a cercare e dopo un po' diede un vecchio volume alla sensuale detective.
“Ecco.” Lui.
Il libro parlava dei Jinn e di altre leggende, tra cui il merlo.
Guisgard
09-08-2017, 02.42.51
“Ti ho detto...” disse la figura a Clio “... l'agenzia è una copertura... cela l'attività di alcuni cacciatori di taglie... anzi, cacciatori di atei... ecco svelato il mistero delle morti dei nostri corrieri...”
Lady Gwen
09-08-2017, 02.43.13
Cercai di calmarmi e ci riuscii quasi del tutto, come sempre quando ero fra le sue braccia.
Alzai gli occhi su di lui.
''Beh, qui no, nessuno della zona... Dopo un po', però, è tornato il dottore, ma io non l'ho fatto entrare. Non mi convinceva, diceva di sapere che ero sola in casa e che sapeva chi mi aveva fatto cosa, ma come faceva a sapere tutto questo se non era qui, eh, Elv?" guardandolo con i miei occhi grandi "Io non mi sono fidata di lui. E poi... E poi stamattina, ha detto che lui vuole curarmi, per farsi perdonare, ma io non voglio, non voglio che mi portino via da te. Io voglio che sia tu a prenderti cura di me, sempre tu, non loro..." ricominciai a singhiozzare accorata e lo strinsi ancora più forte.
Guisgard
09-08-2017, 02.44.27
“Ah, ecco...” disse divertito Pier a Nyoko “... quindi non posso invitarti adesso? Volevo approfittare di questa notte senza stelle... calda... col buio che cela tutto... e portarti magari in un bel posticino... ho la mia auto qui... ma sono uno sfigato, no?” Avvicinandosi e guardandola negli occhi. “Eh, già... sennò ti avrei già baciato, vero? E magari già spogliato...” e la baciò sulla bocca.
Con impeto, passione, eccitazione.
Guisgard
09-08-2017, 02.46.38
“Nessuno ti porterà via, Gwen.” Disse Elv. “Siamo solo io e te qui. Solo noi due, vedi? Non c'è nessun altro.” Stringendola per calmarla.
Altea
09-08-2017, 02.47.54
Il maggiordomo cercava e poi trovò il libro giusto ed esultai. ."Grazie..gentilissimo. .posso accomodarmi nella poltrona e leggere ..oh rimettero' a posto" sorrisi sedendomi su una poltrona e trovai la leggenda del merlo e mi misi a leggerla.
Nyoko
09-08-2017, 02.48.35
Mi lasciai baciare senza dire nulla, osando qualche gioco di lingua tra una carezza di labbra e l'altra. "Mmmh... Ma che strano... Mi hai appena baciata... Ma io sono una donna sposata" dissi falsando la voce e ridendo poco dopo.
Lady Gwen
09-08-2017, 02.53.10
Chiusi gli occhi e respirai profondamente, con qualche singulto occasionale, mentre lui mi stringeva forte.
Aprii poi gli occhi ancora velati della patina lucida e salata delle lacrime e gli accarezzai piano il viso, mentre quel gesto contribuiva a farmi ritrovare la calma.
Sì, eravamo solo noi, nessuno avrebbe invaso il nostro spazio, nessuno.
"Quindi davvero l'uomo col merlo e la maschera è il mio capo.." annuendo.
Tutto tornava, tutto aveva senso, ora.
Il merlo, le strane sparizioni di Guisgard, i suoi pensieri.
Tutto tornava, tutto filava.
"Quali sono le direttive? Posso eliminarlo domani stesso, se serve... a meno che non vogliate indagare più a fondo...".
Guisgard
09-08-2017, 02.57.21
Altea prese a leggere quel libro, trovando le medesime informazioni date a lei dallo scrittore poco prima.
Il merlo, il Jinn ed i suoi oscuri poteri.
Guisgard
09-08-2017, 02.57.34
Quel bacio, fatto di labbra e di lingue.
Di sapori umidi ed ardenti.
In breve Pier assaporò più volte la bocca di Nyoko e lei fece lo stesso.
“Si, lo so...” disse sussurrando lui “... sei sposata...” baciandole bocca e collo “... e sono geloso da morire...” stringendola a sé, sentendo il suo corpo sotto la vestaglia leggera.
Nyoko
09-08-2017, 03.00.51
"Sei geloso di me?" dissi gratificata dalle sue carezze e dai suoi baci. "Ci conosciamo da così poco eppure... Mi sento come se tu fossi mio marito... Non Jeffey" dissi sospirando sulle sue labbra.
Guisgard
09-08-2017, 03.01.53
Elv sorrise a Gwen e le accarezzò le labbra con dolcezza.
“Dimmi...” disse “... va meglio ora?”
Guisgard
09-08-2017, 03.03.06
"Eliminali tutti." Disse la figura a Clio. "Tutti, senza pietà. E fallo quanto prima. E' un ordine."
Altea
09-08-2017, 03.04.10
Nulla di altro ma..confermavano le parole dello scrittore..oscuri poteri. Palesai il tutto..il fatto Guisgard disse di tenerlo aggiornato, il fatto che era certo lo scrittore doveva essere tutelato da fanatici..ma Guisgard non mi sembrava un fanatico però. .sapeva dove si parlava del merlo nel libro..e stranamente le sue direttive mi portarono a scoprire questo..dovevo andare dove..i merli volano.
Misi a posto il libro e sgattaiolai furtiva fuori, salii sull'auto e mi diressi sul Lungo Lagno..dove ero stata con Guisgard. Presi la pistola dalla giarrettiera e guardai il cielo aspettando di vederli..o scoprire qualcosa..vi era un nesso..il libro..lo scrittore e forse il merlo.
Lady Gwen
09-08-2017, 03.04.42
Mi sorrise e mi accarezzò le labbra con quel suo modo tanto dolce che mi piaceva tanto e io continuai ad accarezzargli il viso.
Annuii un po' incerta.
"Mi fa male tutto..." mormorai piano.
Guisgard
09-08-2017, 03.05.59
Quelle parole di Nyoko e Pier la baciò di nuovo, con ancora più slancio.
E la stringeva a sé.
“Tesoro, vieni...” disse “... allontaniamoci e troviamo un posto tutto per noi... lontano dal resto del mondo...” guardandola negli occhi.
Guisgard
09-08-2017, 03.08.54
Altea raggiunse il Lungolagno, aspettando di vedere un segno, qualcosa, ma non accadde nulla.
Solo le infinite luci di Afragolopolis che si riflettevano sulle acque del Lagno.
Nyoko
09-08-2017, 03.09.55
Lo sentì impazzire alle mie parole, conducendo il bacio e prendendolo per mano. "Portami ovunque... Anche se non sono idonea per una passeggiata in pubblico" dissi scherzosa.