Visualizza versione completa : Ringraziamenti (Gdr: Redemptio)
Guisgard
06-11-2017, 01.10.50
Siamo davvero sicuri che Redemptio sia solo un'invenzione?
Una fantasia, una trovata romanzata per descrivere un ipotetico futuro più o meno lontano?
Davvero ciò che abbiamo visto in questa storia è solo frutto di un'immaginazione vivace o visionaria?
Davvero nulla di simile succede nelle nostre tv?
Eppure quante volte, davanti ad un crimine efferato, davanti ad un killer seriale, uno stupratore o un pedofilo, chi di noi non si è ritrovato a volerlo vedere morto, o addirittura a volersi far giustizia da solo?
Quante volte la tv ha messo in piedi processi mediatici in cui poi l'opinione pubblica ha poi sentenziato la colpevolezza o meno dell'imputato di turno?
Spesso basta che dalla tv più opinioni su un determinato argomento combacino e ripetano più volte il loro giudizio e noi tutti a lasciarci influenzare.
Alla fine cos'è davvero Redemptio se non un grande gioco, un immenso intrattenimento, una grossa scatola vuota pronta a riempirsi di nulla e ad inchiodare milioni di spettatori alla tv?
E' assurdo?
Forse.
Ma non più di una casa con una decina di idioti ripresi 24 ore su 24 da una telecamera e con milioni di altri idioti attenti a seguirli ogni giorno.
Il senso, il significato di Redemptio è ben diverso.
Dietro il cinico mondo che descrive, il bisogno di una profana giustizia che soddisfa e la spettacolare violenza confezionata che offre c'è ben altro.
C'è l'assurdità e l'utopia di un mondo vuoto, fatto di finzione sotto forma di realtà, di quotidianità.
Di una voglia di bellezza, di divertimento, ma anche di una certa morale che serve a farci sentire comunque tutti con la coscienza a posto.
Redemptio è lo specchio di un mondo che si riflette sullo schermo di una tv da cui arrivano i dettami di una lobotomizzazione continua.
Il mondo è diventato una grande reality.
E noi, piaccia o meno, ne facciamo parte in modo avvilente ed inesorabile.
Redemptio è la redenzione sociale, culturale e morale che non avverrà mai.
E forse la cosa più tragica è che a noi tutti sta bene così.
Grazie ancora una volta per aver letto, giocato e sognato con noi :smile:
Nyoko
06-11-2017, 01.21.49
Nyoko ha vissuto molte avventure, in più di un anno che è arrivata a Camelot. E come succede, penso, a tutti, una avventura, a volte, può non essere finita bene.
La storia era davvero intrigante, tuttavia (sarà stato il poco tempo che vi ho dedicato o la scarsa ispirazione) ho reso davvero poco in questa storia, e la mia Nyoko non ha dato il meglio di se.
Spero che nella prossima avventura, l'ispirazione torni a bussare alla mia porta e che milord abbia cuore di dedicarsi ancora a noi [emoji6].
Detto questo, ringrazio la possibilità che mi è stata data di partecipare anche a questa storia e spero che alla prossima vada meglio.
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
Guisgard
06-11-2017, 01.33.46
In tutta sincerità, milady, io non sarei così severo con voi.
Non è affatto vero che Nyoko non appariva ispirata.
Io ho apprezzato entrambe le vostre interpretazioni, sia nella prima parte del Gdr che nella seconda.
Anzi, a mio parere avete dato sfoggio di buona immedesimazione e spiccata capacità interpretativa.
Poi, ovvio, più tempo dedicherete al gioco e più la vostra storia e quella generale ne trarranno giovamento :smile_lol:
Lady Gwen
06-11-2017, 01.36.57
Nella prima parte di questa storia, la mia Gwen, anzi Kara, è stata molto d'ispirazione per me, col suo coraggio di opporsi al sistema, in maniera attiva (dandomi anche la possibilità di scrivere sotto forma di articolo e di esprimere il mio pensiero) e quindi ho amato molto interpretarla (anche per aver avuto la possibilità di portare con me il mio piccolo amico peloso :smile_wub: [emoji173]).
Riguardo la seconda parte, nonostante l'ottima partenza, ammetto di essere molto dispiaciuta, fortemente, e di essere rimasta delusa, per l'improvviso taglio alla trama, che avrebbe invece potuto svilupparsi in maniera interessante, ma si è limitata appunto semplicemente alla partenza, al prologo, venendo stroncata immediatamente dopo.
Spero dunque in meglio per la prossima avventura [emoji2]
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
Nyoko
06-11-2017, 01.42.17
Vi ringrazio, milord.
E comunque anche io, come lady Gwen, ho apprezzato molto di più la prima, alla seconda.
Nutro speranza per la prossima [emoji2]
Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
Guisgard
06-11-2017, 03.05.46
In effetti, lady Gwen, il centro del gioco era la prima parte, mentre la seconda aveva scopo, diciamo, promozionale, restando comunque legata al tema della finzione e della simulazione :smile:
Altea
06-11-2017, 17.00.28
E' giunto il momento dei..."ringraziamenti" ed è sempre difficile trovare le giuste parole per non apparire retorica, a dire il vero non lo sono mai stata..so essere critica con me stessa quando sento di non aver dato e viceversa.
Devo dire questo Gdr è stato "insolito" ma sono pienamente soddisfatta sia della prima parte e della seconda, sento di aver dato molto ai miei personaggi e le mie storie ed ambientazioni erano tra le mie preferite.
La prima parte è stata la preferita con il mio compagno Hiss...un uomo davvero particolare ed affascinante. L' ho vissuto davvero intensamente e anche se lontani dal "circuito di Redemptio" eravamo ugualmente partecipi del gioco, poichè lo stesso Hiss scappava perchè braccato, si era ribellato alla massa che gli imponeva di essere uguale alla società attuale e io l' ho seguito.
Le ambientazioni del deserto era fantastiche ed è stato bello vivere le tante avventure e uscirne sempre indenni...il finale poi è stato da mozzafiato, sir Guisgard ;).
Nella seconda parte ho avuto modo di vivere una storia ambientata in quel mondo che ho sempre amato fin da piccola, non importa se non vi è stato il Torneo ma sono rimasta soddisfatta per il solo fatto di aver vissuto tra i samurai, le loro idee e il loro stile di vita, rappresentato perfettamente dal Sensei, Rovolin...anche se quel Icarius Hero era un pò snob :silenced:;):rolleyes:
Alla prossima avventura dunque....:smile: e sicuramente vi sarà un proseguio..chissà!!
Guisgard
07-11-2017, 01.12.49
Lady Altea... Icarius snob??? :eek:
Ma no!
Come ben sapete le superstar del Cinema sono sempre prese quando si accingono ad interpretare un ruolo, a calarsi in un personaggio... e si vede che il suo ruolo richiedeva un che di inquieto, sfuggente, solitario, ombroso, tormentato, romantico, eroico ecc... :smile_cool:
Lady Gwen
07-11-2017, 01.15.07
Non era "ecc. ecc. ecc. ecc."? :neutral_think: ne manca qualcuno o sbaglio? :neutral_think:
Guisgard
07-11-2017, 01.21.53
Si vede che Icarius è troppo modesto, milady e dunque risparmia sulle sue qualità... :rolleyes:
Lady Gwen
07-11-2017, 01.24.13
Ah ecco... :rolleyes:
Sì, Redemptio fa riflettere, senza dubbio.
Mi sono trovata più volte a leggere le descrizioni di Imperios e rendermi conto che... no, non è poi un mondo così utopistico, anzi.
Forse è quello che ci aspetta, in questa società dove il nulla avanza sempre di più, facendosi strada negli animi apatici della gente senza radici, ideali, valori.
Un mondo inquietante quello che avete descritto.
Ma quando c'è qualcosa di vero, beh, allora tutto quello non ha potere.
E c'era qualcosa di vero in Redemptio, lo sapete bene.
Noi lo eravamo, ogni cosa di noi.
E questo ha reso la prima parte del gdr molto speciale, sebbene ahimè troppo breve.
La seconda parte invece mi ha lasciata molto insoddisfatta... aveva moltissime potenzialità, una storia interessante, ma è finito ancor prima di iniziare.
Mi piaceva la mia storia, un po' diversa dal solito, ma non ho fatto nulla che non fosse aspettare il torneo... e nel momento in cui ho pensato "Adesso si comincia, finalmente" ... è finito.
Spero che arrivi presto la prossima avventura, come la nuova vita che aspettava Clio, e che sarà piena di quelle promesse e sogni che ancora aspetta.
Altea
07-11-2017, 15.47.31
Lady Altea... Icarius snob??? :eek:
Ma no!
Come ben sapete le superstar del Cinema sono sempre prese quando si accingono ad interpretare un ruolo, a calarsi in un personaggio... e si vede che il suo ruolo richiedeva un che di inquieto, sfuggente, solitario, ombroso, tormentato, romantico, eroico ecc... :smile_cool:
Ah si..dite era preso a interpretare la sua parte? Ma il dopo film era uguale..che mistero questo Icarius.
Vero ,"Colui del ecc ecc ecc" è un altro....:smile_lol: ;)
Lady Gaynor
07-11-2017, 18.29.59
Che dire di Redemptio... Beh, tralasciando la verosimiglianza con ciò che è e ciò che potrebbe essere, il mio ruolo non mi è piaciuto. Non ero me stessa, ho semplicemente interpretato una parte che non mi era congeniale e probabilmente l'ho fatto anche male. In sette anni, credo che questo sia il mio gdr meno riuscito.
Ad ogni modo, sono comunque doverosi i complimenti al master per ciò che riesce a creare.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Guisgard
07-11-2017, 19.32.28
Siete troppo severa con voi stessa, milady.
Magari non sentivate del tutto vostro il ruolo, ma di sicuro non l'avete imperonato male.
Poi ovvio che essere se stessi, sempre e comunque, è il modo migliore e più bello per vivere un Gdr :smile:
Guisgard
15-11-2017, 01.47.51
Dal nuovo Gdr...
Il cielo quel giorno era di un roseo splendore, un purpureo orizzonte lontano, romantico ed incontaminato che ti terreno non sembrava ormai avere più nulla.
I raggi del Sole, filtrando dagli sterminati banchi di nuvole alla deriva oltre il confine screziato di un miscuglio di indaco e di cobalto, tagliuzzavano in infiniti riflessi cangiati e scintillanti i miraggi che il vento pareva portare sulla terra fino a quelle altezze perdute e meravigliose che sovrastavano la città.
Ombre e bagliori di immagini lontane sembravano staccarsi dalle nuvole e proiettarsi dall'alto riverberate dall'agata, dall'onice e dal marmo più prezioso che parevano brillare da mondi immaginari e fantastici.
Forme rifulgenti di giochi luminosi, di artifici cromatici, di preziosismi architettonici, di suoni e voci di una Babele senza fine.
Questo si vedeva proiettato dal cielo in sagome del mondo ormai sfocate, vaghe, mutevoli e sfuggenti.
Oggi il Tempo e lo spazio avevano un altro corso, un altro significato.
Così appariva tutto intorno a me quella mattina.
Poi, quel cielo cominciò a mutare ancora, a diventare rarefatto, inquieto, quasi vivo.
Pian piano i bagliori divennero lampi e fulmini.
In un attimo tutto era cambiato.
Nuvole scure cominciarono a grugnire, a rincorrersi, a confondersi, vomitando saette, folgori e tuoni che parevano voler scuotere la terra dal profondo.
Un vento forte iniziò a soffiare, a battere su tutto e tutti.
Una tempesta, forse un uragano si stava per abbattere sulla città.
Ma fissando il cielo qualcosa sembrava insolito, strano, assurdo.
Il vento soffiava forte, fortissimo, in direzione però opposta al temporale che si avvicinava.
Un fenomeno inspiegabile, ma forse, in questo momento, del tutto insignificante.
Per un istante molti credettero di essere perduti, che la città fosse spacciata e forse l'intera nazione.
Ma poi, improvviso così come era cominciato, tutto quello finì.
Il cielo cominciò a rasserenarsi e la tempesta ad indietreggiare.
Il giorno dopo la gente ricordava con curiosità quello che era accaduto.
E molti non gli diedero più peso, quasi fingendo di dimenticarsene.
http://img2.meteo.it/bin/32.$plit/C_109_articolo_9483_lstParagraph_paragrafo_0_upiIm g.jpg
Che immagine sognante e bellissima ci avete regalato con questo piccolo frammento.
Attendo con impazienza di scoprire cosa state architettando per noi. ;)
Lady Gwen
15-11-2017, 02.01.56
Concordo!
Bellissimo frammento! :D
Ora attendiamo curiose! :D
Altea
15-11-2017, 08.24.11
Un frammento del nuovo Gdr interessantissimo..un bel preludio.
Prima il cielo quieto di bellissimi colori e poi la tempesta e quel vento misterioso..chissà di cosa era portatore quel vento visto spirava in modo anomalo.
Attendo nuovi frammenti trepidante...:smile:
Guisgard
16-11-2017, 19.02.18
Ovviamente è possibile porre qualche domanda, diciamo tre massimo per ciascuna giocatrice, riguardo l'imminente nuovo Gdr :smile:
Altea
16-11-2017, 19.09.02
Addirittura tre domande...eh, io sono una curiosa per natura.
Quale è il periodo storico?
Genere del gdr?
Quale è l' ambientazione?
Avevo una quarta...ma non è rilevante ;)
Guisgard
16-11-2017, 19.56.19
E' ambientato nel XXI secolo il nuovo Gdr.
Il genere è avventura fantastica.
Altea
16-11-2017, 20.06.07
E' ambientato nel XXI secolo il nuovo Gdr.
Il genere è avventura fantastica.
Quindi è attuale o futuristico..interessante il genere, mi piace molto. :smile:
Lady Gwen
17-11-2017, 00.00.19
Oh, tre domande.
Beh, io ne ho solo una.
Quasi sempre, i gdr ambientati in epoche attuali non sono dinamici, anche questo avrà sempre la medesima ambientazione o ci sposteremo, come ad esempio per il torneo del Drago?
Guisgard
17-11-2017, 01.04.20
Lo scenario dinamico, milady, è quasi un sottogenere.
Il nuovo Gdr pur non appartenente a questa tipologia, sarà comunque "concettualmente" dinamico, diciamo così :smile:
Lady Gwen
17-11-2017, 01.07.15
Capisco... :neutral_think:
Guisgard
17-11-2017, 01.08.42
Dalla faccina non si direbbe, ma vi crederò sulla parola... :laughing_lol1:
Lady Gwen
17-11-2017, 01.11.20
:rolleyes:
È sempre difficilissimo trovare una domanda da fare...
Ne farò una e penserò ancora un po’ alle altre:
Ci sarà ancora una lista di ruoli tra cui scegliere o saremo libere riguardo al nostro ruolo?
Guisgard
17-11-2017, 01.49.43
Si potrà scegliere, milady: se scegliersi un proprio ruolo o chiederne uno da interpretare :smile:
Guisgard
19-11-2017, 05.15.50
Tutto è pronto.
Il nuovo viaggio sta per cominciare.
Il Gdr è ormai pronto ed ogni momento, a Dio piacendo, potrebbe essere quello buono...
Altea
20-11-2017, 12.57.58
Tutto è pronto.
Il nuovo viaggio sta per cominciare.
Il Gdr è ormai pronto ed ogni momento, a Dio piacendo, potrebbe essere quello buono...
Milord..il Gdr è già pronto..allora inizio già a sognare su che mondo mii proietterete .. spero uno unico e sognante..chissà :silenced: