PDA

Visualizza versione completa : Il secondo Gdr

Pagine : 1 [2]

Lady Gwen
25-08-2020, 01.34.00
Scelgo l'ultimo ruolo :smile_chicalazo:

Sono certa ne uscirà qualcosa di molto molto interessante :smile_chicalazo:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
25-08-2020, 01.47.00
Perfetto, milady ;)

Guisgard
25-08-2020, 16.34.21
Risolto anche l'ultimo dubbio, circa l'ambientazione storica.
Tutto è pronto per cominciare, a Dio piacendo ;)

Destresya
25-08-2020, 16.47.38
Che meraviglia, non vedo l'ora di cominciare!
Allora io prenderò il ruolo della spia! Mi ispira moltissimo, già comincio a fantasticare!

Guisgard
21-10-2020, 00.31.20
Un nuovo episodio del Gdr sta per cominciare, se Dio vorrà.
Si tratta di un thriller, con risvolti da giallo e misteriosi :smile:

Lady Gwen
21-10-2020, 00.32.28
Bene, per fortuna non si è fatto attendere molto, sono curiosa :smile_chicalazo:

Guisgard
21-10-2020, 01.22.16
Volendo ci sono alcuni ruoli fissi, ossia già decisi per la trama, qualora qualcuna volesse impersonarne uno :smile:
Ecco i ruoli predefiniti:

1) Poliziotta dell'Afrapol (polizia internazionale).
2) Giornalista
3) Moglie insoddisfatta (non libertina)
4) Attricetta arrivista
5) Prostituta

Lady Gwen
21-10-2020, 01.25.44
Il ruolo nell'Afrapol mi ispira, è un ruolo in cui non mi sono cimentata, fin'ora :neutral_think:

Guisgard
21-10-2020, 01.30.06
Perfetto. Se volete impersonarlo allora lo terrò per voi, milady :smile_lol:

Lady Gwen
21-10-2020, 01.31.49
Perfetto :smile_chicalazo:

Guisgard
21-10-2020, 01.33.08
Ottimo, milady ;)

Guisgard
29-11-2020, 01.39.02
Il nuovo episodio sta per cominciare e per chi fosse interessata ci sono alcuni ruoli particolari per questa nuova trama:

1) Giornalista

2) Scienziata

3) Manager aziendale con problemi coniugali

4) Spia industriale

5) Agente polizia

6) Psicologa

Lady Gwen
29-11-2020, 01.43.02
Credo che rinnoverò il contratto della spia, stavolta :smile_chicalazo: :D
Mi piacerebbe esplorarlo più a fondo della volta precedente :smile_chicalazo:

Guisgard
29-11-2020, 01.45.32
Perfetto, lady Gwen ;)

Guisgard
29-11-2020, 02.14.14
Se qualcuno vuole lucidazioni o ha dei dubbi, chieda pure.
Il nuovo episodio dovrebbe partire a breve ormai, a Dio piacendo :smile:

Lady Gwen
29-11-2020, 02.15.18
Qual è l'ambientazione della storia? :neutral_think:

Guisgard
29-11-2020, 02.20.43
E' ambientato ai giorni nostri.
In verità nasce da un'idea che mi è venuta oggi e perciò ho accantonato le 2 precedenti che avevo pensato.

Lady Gwen
29-11-2020, 02.32.00
Ah ecco, molto interessante :smile_chicalazo:
Non vedo l'ora di iniziare, dunque :smile_chicalazo:

Guisgard
29-11-2020, 02.38.46
E' molto importante è il ruolo che ciascuna sceglierà ;)

Destresya
30-11-2020, 17.47.22
Che bello si parte per una nuova avventura!
Io visto che non ho avuto molto tempo per sviluppare il mio ultimo personaggio, vorrei continuare con la mia perfida psicologa! :smile_wub:

Guisgard
01-12-2020, 02.41.17
Ci sarà un cambio di programma.
Lo scenario temporale cambierà e quindi i personaggi saranno diversi.
A breve posterò i ruoli nuovi :smile:

Guisgard
02-12-2020, 02.12.54
Ecco i nuovi ruoli predefiniti per il prossimo episodio del GDR (naturalmente ogni giocatrice può decidere o meno di sceglierli):

1) Prostituta di alto borgo
2) Moglie di una qualche autorità segretamente esperta di occultismo
3) Cameriera appena arrivata in una nuova casa
4) Ricca vedova
5) Imbrogliona che vive di espedienti
6) Scrittrice che affitta un luogo isolato per ritrovare l'estro
7) Assistente di un cacciatore di taglie
8) Assistente illusionista
9) Schiava fuggiasca e inseguita dai negrieri
10) Medico

Lady Gwen
02-12-2020, 03.31.17
Scelgo il ruolo n°2 :smile_chicalazo:

Destresya
02-12-2020, 17.26.17
Io invece proverò con la scrittrice! :smile_wub:

Guisgard
02-12-2020, 17.34.08
Perfetto, care dame ;)

Guisgard
15-01-2021, 00.04.43
Questo è tratto da uno degli scenari che si contendono il ruolo di nuovo Gdr di Camelot...

Il Sole batteva forte sul campo scavi, tra la sabbia ardente, il pietrisco sottile misto a terreno e le pietre rese friabili dall’umidità del sottosuolo. Gli scavatori assunti fra alcuni operai del posto ci davano dentro, sempre sotto l’attenta vigilanza del professor Nick e la dottoressa Anilk, entrambi assistenti dell’archeologo Rottil, responsabile dello scavo per l’Università Cattolica di Afragolopolis. Per giorni si era scavato lungo il versante Nord-orientale della collina XXX, a pochi chilometri dal monte Taburn, senza tuttavia trovare nulla. Qui le rocce e il terreno avevano assunto un colore più chiaro, formando delle chiazze di un verde leggero e spingendo a crede agli uomini della spedizione archeologica che qualcosa di importante potesse emergere dagli strati più profondi del sottosuolo. Alla fine però si scoprì che tali variazioni cromatiche del terreno erano da attribuirsi solamente ad infiltrazioni d’acqua piovane che avevano alimentato col tempo una falda sotterranea. Tuttavia il professor Rottil non si era dato per vinto. Secondo antichi racconti del posto in questo luogo, circa tre millenni fa, sorgeva un villaggio paleolitico e il famoso archeologo era deciso a riportarne i resti in superficie. I giorni però passavano, così come le grosse quantità di terra che venivano asportate dai numerosi scavatori senza però che emergesse nulla. Agli scavi aveva partecipato anche Don Nicola, un Frate amico di Rottil e da sempre attratto dalla storia antica. Infatti sin dal suo arrivo in convento da giovanissimo i Domenicani lo avevano indirizzato agli studi di storia, filologia ed archeologia, oltre a quelli di teologia e demonologia. E proprio Don Nicola si trovava intento a seguire il lavoro di alcuni scavatori quando uno dei ragazzini assunto preso per aiutare gli scavatori corse a chiamarlo. Alcuni operai infatti, asportando del terreno tirato fuori da un pozzo, avevano trovato qualcosa. Appena il Frate arrivò quegli uomini gli indicarono una sorta di apertura semicircolare nel terreno. Il chierico si chinò, aiutato dal ragazzino ed infilando un braccio in quel passaggio sentì qualcosa fra il pietrisco.
“Credo sia una nicchia o qualcosa del genere…” disse Don Nicola cercando di tirare fuori dal pietrisco ciò che pensava di aver trovato.
Si ritrovò così in mano uno strano pezzo di metallo, incastrato in una pietra. Dalla tasca estrasse un coltellino ed un piccolo pennello, con i quali staccò l’oggetto dalla pietra e poi lo ripulì. Si trattava di un manufatto e pareva raffigurare una grottesca testa di serpente.
“Cos’è, Padre Nicola?” Chiese il ragazzino.
“Il male…” mormorò il Frate dopo aver osservato per un lungo istante quel curioso oggetto.
Due giorni dopo da alcuni tumuli di terreno Rottil e la sua troupe scoprirono un tempio. Era molto più antico di ciò che si aspettavano di trovare, eretto probabilmente prima che gli antichi abitanti di questo luogo giungessero per edificare un villaggio. Il tempio però era stato coperto volontariamente, probabilmente proprio da loro, con grosse quantità di terreno. Forse perché volevano sconsacrarlo, oppure perché ne avevano paura. Il tempio recava dei bassorilievi su ciò che restava di imponenti colonne megalitiche. Quelle sculture raffiguravano tutti la medesima cosa: una testa di serpente.
https://i.ytimg.com/vi/Qpw-GbEpjR4/maxresdefault.jpg

Altea
15-01-2021, 00.17.02
Una bella storia e l'immagine e' molto evocativa ...non so come mai in tutti gli scavi archeologici fa un caldo pazzesco:confused:

Ma offrirete più scenari?

Guisgard
15-01-2021, 00.21.12
Perchè le civiltà più antiche (e misteriose) sono nate nei luoghi caldi, milady :smile_lol:
Per ora non so ancora, ma di certo un possibile secondo scenario, proprio come questo, sarà un tema originale e quindi poco trattato fino ad oggi dai passati Gdr ;)

Altea
15-01-2021, 00.32.49
Perchè le civiltà più antiche (e misteriose) sono nate nei luoghi caldi, milady :smile_lol:
Per ora non so ancora, ma di certo un possibile secondo scenario, proprio come questo, sarà un tema originale e quindi poco trattato fino ad oggi dai passati Gdr ;)

Sir Guisgard..a Pompei stavo esalando gli ultimi respiri, ma ricordo un maggio tra i resti e scavi ad Aquileia ed avevo quasi le visioni mistiche...mi apparve pure Attila:D Bene aspetto il secondo scenario, molto interessante

Guisgard
15-01-2021, 00.35.30
Dubito che su da voi a Nord faccia caldo come qui nella Culla della Civiltà, milady :smile_lol:

Altea
15-01-2021, 00.42.31
Dubito che su da voi a Nord faccia caldo come qui nella Culla della Civiltà, milady :smile_lol:

Venite , venite ....con 35 gradi e 90 per cento di umidità a volte....comunque Pompei è nella vostra culla ..arsa dal sole

Guisgard
15-01-2021, 00.44.24
D'Estate qui è tutto arso dal Sole, milady...
L'altra metà della Mezzaluna Fertile si trova qui da noi :rolleyes:

Altea
15-01-2021, 00.54.59
D'Estate qui è tutto arso dal Sole, milady...
L'altra metà della Mezzaluna Fertile si trova qui da noi :rolleyes:

Davvero..allora Breasted ha sbagliato..pensavo fosse molto ma molto più a sud..oltre il Golfo Persico :neutral_think:..non si smette mai di imparare!!!:silence_shhh:

Guisgard
15-01-2021, 01.00.48
Quella è l'altra metà, milady ;)

Lady Gwen
15-01-2021, 01.17.28
Ah è una gara?
Benissimo.
Vi aspettiamo tutti a Ferragosto in Sicania con 49 gradi accertati, niente numeri inventati :laughing_lol1:

Quanto al nuovo Gdr, sono molto curiosa :smile_chicalazo:

Guisgard
15-01-2021, 01.19.51
Ecco, io proprio non vi invidio, lady Gwen... :neutral_doh:

Lady Gwen
15-01-2021, 01.22.23
Non è poi così male, Milord, potevano essere sempre 49, ma sottozero :smile_chicalazo: :D

Guisgard
15-01-2021, 01.23.58
Per me già sui 20° è troppo, milady... :silenced:
Quanto al Gdr mi occorrono i giudizi di tutte voi giocatrici su ogni frammento, per avere indicazioni su chi scegliere ;)

Destresya
15-01-2021, 23.52.01
Beh milord, se mi chiedete un parere su questo frammento, sappiate che mi piace moltissimo!
Uno scenario millenario, scavi archeologici e qualcosa di malefico e misterioso? Non vedo l'ora di saperne di più! :smile_lol:

Altea
18-01-2021, 21.07.41
Per me già sui 20° è troppo, milady... :silenced:
Quanto al Gdr mi occorrono i giudizi di tutte voi giocatrici su ogni frammento, per avere indicazioni su chi scegliere ;)

Quindi proporrete un secondo frammento di un altro gdr?

Guisgard
18-01-2021, 23.14.47
In realtà altri due frammenti, milady.
E in vase alle preferenze di tutte voi alla fine deciderò quale fare dei tre ;)

Destresya
18-01-2021, 23.38.17
Non vedo l'ora di leggere i prossimi frammenti!!! :smile_lol:

Guisgard
19-01-2021, 01.10.30
Ecco il secondo frammento...

Era diverso tempo che il cielo di giorno appariva grigio e senza Sole, mentre di sera e di notte di un rosso vivo come se l’aria bruciasse in continuazione. Il grande corso d’acqua che attraversava la vallata si era parecchio abbassato e quasi sempre qualche incendio si sviluppava tutt’intorno, facendo essiccare le poche bacche e le sporadiche radici che ormai spuntavano sempre più raramente dalla terra arida. Il cibo scarseggiava sempre più nella vallata e l’aria si faceva continuamente più pesante, quasi irrespirabile. Occhio-lungo ed i suoi compagni, rintanati nelle loro caverne per nascondersi dalle belve feroci giunte nella vallata in cerca di cibo, non immaginavano che a migliaia di chilometri da loro, ben oltre un oceano neanche concepibile per loro, una devastante catastrofe stava mutando il clima del pianeta e portando molte specie viventi, tra cui anche l’uomo, sull’orlo dell’estinzione. Infatti un vulcano su un’isola dall’altra parte della Terra aveva causato probabilmente la più devastante eruzione degli ultimi migliaia di anni, mettendo il mondo intero in ginocchio. Ma Occhio-lungo ed i suoi compagni non potevano saperlo. Lui guardava il cielo rosso e fiammeggiante, martoriato dai crampi della fame e sperando che nessuna belva feroce avrebbe attaccato la sua caverna. Luna-bianca, la sua compagna, dormiva poco distante da lui insieme ai piccoli. Erano riusciti a prendere sonno nonostante la fame, mentre lui invece era ancora lì immobile ed in silenzio. Sembrava attendere un segnale. Poi ad un tratto, nel cado silenzio della notte, scoppiarono le grida di Dente-nero e dei suoi fratelli. La loro grotta era stata assalita dai ruggiti di una bestia feroce e la lotta apparve subito disperata. Occhio-lungo restò ad ascoltare, con gli occhi fissi nel buio vermiglio di quella notte, fino a quando le grida strazianti di Dente-nero e dei suoi fratelli non cessarono. Poi solo il fruscio delle carcasse che la bestie feroce portava via. Ora anche Occhio-lungo avrebbe potuto riposare. Anche questa notte sarebbe trascorsa. Raggiunse Luna-bianca addormentata per stendersi con lei, quando qualcosa attrasse la sua attenzione. Subito raggiunse l’ingresso della caverna, guardando fuori, verso il centro della vallata. Aveva udito un rumore sordo, come un grosso masso si fosse staccato e frantumato al suolo. Fissò ancora per un po’ il buio rossastro, ma poi tornò dalla sua compagna e si addormentò. Quando al mattino si svegliò e lasciò la caverna per abbeverarsi lo vide. Era appena davanti l’ingresso della spelonca, a poca distanza dal corso d’acqua. Si trattava di qualcosa per lui indescrivibile. Un’enorme e perfetta sfera bianca, apparentemente dal peso straordinario e dalla circonferenza di almeno 10 metri si trovava di fronte a lui. Occhio-lungo dopo un attimo di stupore si avvicinò. Titubante poi la toccò. Era liscia, levigata e freddissima. Toccandola dava quasi sollievo dalla calura insopportabile. Nel momento in cui l’ebbe sfiorata, quella sfera parve cambiare colore. Fu un attimo, simile ad un bagliore, poi più nulla. Oltre la vallata, presso il promontorio, Occhio-lungo ed i suoi compagni sapevano che vi era più cibo e più acqua, ma quella era terra di Muso-rotto e dei suoi fratelli. Erano tanti, grossi e sazi. Poi avevano i loro lunghi bastoni fiammeggianti. Contro quelli Occhio-lungo ed i suoi non avrebbero potuto nulla. Erano stanchi, affamati e deboli. Guardò ancora la strana sfera bianca. E di nuovo la toccò. Non era più fredda, come se gli effetti causati dal suo viaggio di milioni di anni si fossero esauriti. Ma la sfera mutò nuovamente colore. Occhio-lungo tolse via la mano, ora incuriosito e sentì qualcosa. Come un misto di immagini e suoi. In un istante infinitesimale vide Muso-rotto, i suoi fratelli e le loro donne attorno al fuoco. Loro sapevano raccoglierlo e conservarlo, sebbene ignoravano come accenderlo. Col fuoco poi accendevano i loro lunghi bastoni, rendendoli invincibili. Occhio-lungo li vide ancora, tutti intorno al fuoco a mangiare. Uno dei loro era morto. Li vide mentre scavavano una buca, per poi metterci dentro il cadavere. Sparsero poi nella fossa delle erbe e dei fiori, recitarono qualcosa ed infine ricoprirono di terra la buca. Tutto ciò vide Occhio-lungo mentre toccava la misteriosa sfera bianca. Restò lì a lungo, fino a sera quasi, poi tornò nella grotta a dormire. Tornò dalla sfera anche l’indomani e ancora per giorni e giorni. Toccandola continuava a vedere Muso-rotto ed i suoi mentre cacciavano, si sedevano intorno al fuoco e mangiavano. Vide diversi tumuli di terra tutt’intorno, dove avevano seppellito la loro gente. Un giorno, toccando la sfera, Occhio-lungo vide di nuovo Muso-rotto, ma in procinto di partire con i suoi fratelli ed armati con i loro bastoni di fuoco. Ora le loro grotte erano indifese, abitate solo da donne e bambini. Anche se stanchi ed affamati Occhio-lungo comprese che era quello il momento suo e dei suoi compagni. Li radunò e raggiunsero il promontorio sotto un cielo grigio ed immutabile. Arrivarono alle grotte dei rivali, davanti alle quali ardeva il fuoco. Nessuno dei suoi compagni ebbe il coraggio di avvicinarsi e raccogliere uno dei rami che bruciavano . Solo Occhio-lungo lo fece. Lanciò un grido e poi corse in una delle caverne, dove assalì ed uccise le donne ed i bambini. Davanti a ciò anche gli altri presero coraggio e raccogliendo i rami infuocati si lanciarono nelle altre grotte, massacrando le donne e i bambini che vi vivano. Solo qualcuna fu risparmiata e usata al momento per accoppiarsi. Poi mentre i suoi compagni portavano via il cibo, Occhio-lungo ripensò alla sfera bianca. Come obbedendo ad un impulso, a quasi un ordine, si voltò verso i tumuli di terra, li raggiunse e col suo bastone iniziò toglierne da sopra il terreno. Scoprì così i cadaveri e col fuoco ne fece scempio. Avevano attaccato Muso-rotto ed i suoi fratelli che veneravano i morti. Lanciò un grido di battaglia, trionfante. Poi con i suoi compagni tornarono nella vallata. Il giorno dopo, al mattino, Occhio-lungo lasciò la sua caverna e raggiunse il corso d’acqua. Ma la misteriosa sfera bianca non c’era più.

Nel complesso scientifico della Cittadella delle Scienze di Afragolopolis, il professor Padal stava tenendo un’importante conferenza che avrebbe rivoluzionato nel modo più profondo la tecnologia mondiale, ma avrebbe anche stravolto la visione che l’uomo aveva riguardo il passato ed il futuro. Il giovane scienziato infatti stava mostrando al mondo accademico i suoi ultimi studi riguardo una sensazionale scoperta. Si trattava delle Particelle Kairos. Esse. perennemente in movimento, equilibravano i flussi quantistici che bilanciano i rapporti tra carica, massa e spazio-tempo. Attraverso un complesso algoritmo Padal stava svelando al mondo come teoricamente fosse possibile viaggiare nel Tempo.
“Lei vuol prenderci in giro forse, professor Padal.” Disse uno degli scienziati presenti. “Il Tempo non esiste.”
“E’ vero!” Un altro. “Lo diceva anche Einstein!”
“Lei non è uno scienziato, ma forse solo un filosofo, professor Padal!” Un altro ancora.
“Colleghi, vi prego…” Padal a tutti loro “… lasciatemi finire, in modo che tutto vi apparirà alla fine molto più comprensibile. Non sto parlando del Tempo inteso come fantomatica quarta dimensione e neppure come sia abituati ad immaginarlo grazie alla letteratura, al Cinema ed ai cartoni animati.” Avvicinandosi alla lavagna. “Immaginate il nostro universo come un’enorme casa.” Cominciando a disegnare. “A seconda dell’ora del giorno ciascuna stanza sarà illuminata in un momento differente dal Sole… in alcune avremo la luce di più al mattino, in altre invece al pomeriggio e in altre ancora al tramonto… ora immaginiamo di sostituire la luce che investe le diverse stanze con lo spazio-tempo. Sappiamo che grazie ad esso il tempo trascorre in maniera differente, giusto? Un giorno sulla Terra ha una durata diversa da uno su Marte, che a sua volta dura differentemente da un giorno su Giove, su Saturno, Plutone e così via. Ecco, in base a ciò, riuscendo a controllare i flussi delle Particelle Kairos noi potremmo spostarci nello spazio-tempo ed in base alla fonte di proiezione delle particelle decidere in quale zona dirigerci. Ciò equivale di fatto a scegliere in quale epoca storica andare.”
Nella sala scoppiò un putiferio, con molti scienziati polemici e persino ostili alla teoria di Padal.
In breve ci fu un tale disordine nella sala che la conferenza fu sospesa e molti di quegli studiosi abbandonarono quel luogo.
Mestamente, alla fine, anche Padal raccolse i suoi fogli e si apprestò a lasciare la sala.
“Professor Padal…” ad un tratto una voce.
“Chi è lei?”
“Il mio nome è Damp Fury, ma questo per ora non ha importanza, professore.” L’uomo a Padal. “Ma posso dirle che io ed i miei collaboratori crediamo nelle sue tesi.” Fissandolo.
“Davvero?” Padal stupito. “E posso chiederle come mai?”
“Perché lei mi ha convinto con le sue spiegazioni poco fa, professore.” Damp Fury. “Al punto che siamo pronti a finanziare il suo progetto.”
“E… in cambio?” Chiese Padal.
“Vogliamo essere gli unici in grado di usaro.”
“Perché?” Guardandolo Padal.
“Perché, diciamo così, tornare all’origine è probabilmente il modo migliore per combattere i nostri nemici e salvare il mondo, professore.” Sentenziò Damp Fury.
https://media.comicbook.com/wp-content/uploads/2014/03/captain-america-fury-favor.png

Destresya
19-01-2021, 23.26.17
Accidenti, ma anche questo scenario sembra molto affascinante ed emozionante!!
Possiamo aspettare di leggere il terzo per esprimere una preferenza, milord?
Sapete come far volare la nostra fantasia!

Guisgard
20-01-2021, 00.01.14
Certo, a breve posterò il terzo fammento, milady ;)

Altea
20-01-2021, 10.45.33
Anche il secondo scenario è interessata, aspetto il terzo frammento :smile:

Guisgard
21-01-2021, 00.55.13
Ecco il terzo frammento per il nuovo Gdr.
Ora non mi resta che attendere di conoscere i vostri giudizi :smile:

Era un crepuscolo d’Estate, di un vago alone violaceo che saliva dall’umida campagna fin dove gli ultimi bagliori del giorno morente giungevano a tingere il cielo. Solo Venere, prossima al tramonto, riusciva a brillare nella calura ovattata che rendeva sbiadita ogni cosa nel paesaggio. Il Centro Ricerche per l’energia Fotosonica di Capomazda City sorgeva quasi sopito in questo scenario e solo una stradina laterale, che tagliava in 2 la campagna, permetteva di raggiungerlo dopo qualche chilometro dalla vicina città. In questa base futuristica ed unica al mondo toccò a 2 giovani ricercatori, mentre tenevano d’occhio le variazioni vettoriali sul campo elettromagnetico terrestre, registrare quello che si sarebbe poi rivelato come un evento epocale nella storia dell’umanità. Come sempre accade nei momenti topici della storia quell’avvenimento non suscitò subito nei 2 giovani studiosi particolari emozioni o stupore. Una delle 2 grandi domande che da sempre l’uomo si pone finalmente stava per svelare la sua risposta. Se dagli albori l’uomo si è interrogato sull’Esistenza di un Essere Supremo e Creatore di ogni cosa, con tutto ciò che tale dilemma si porta dietro e cioè chi siamo, da dove veniamo e dove siamo diretti, nonché cosa troveremo oltre questa vita terrena, quell’altra domanda nata storicamente in un secondo momento ma comunque antica oltre le più remote civiltà del passato, stava per avere finalmente una risposta. Una risposta che solo il prossimo futuro ci avrebbe detto se positiva o negativa. Ma quella risposta ora era giunta fino a noi. Le strumentazioni del Centro Ricerche cominciarono a registrare prima delle forti anomalie nel campo elettromagnetico terrestre, poi uno squilibrio nel funzionamento di tutti i collegamenti satellitari.
“I dati continuano ad essere instabili…” disse Jouk a Kuop “… ma non registro variazioni generali che giustifichino tutto ciò…”
“Forse è in atto una tempesta magnetica…” mormorò Kuop “…questo giustificherebbe l’attività oscillante del sistema satellitare.”
“Non lo so…” perplesso Jouk “… forse dovremmo informare il professor Domus?”
“Vuoi disturbarlo per questo?” Fissandolo Kuop. “E se poi tutto fra un attimo si ristabilizza? Dopo come giustificheremo di averlo disturbato per niente?”
“Ehi, guarda!” Stupito Jouk. “Hai visto i valori vettoriali come sono alterati?”
“Si, sto registrando infatti anche un aumento di onde radio…” Kuop “… ma cosa diavolo sta succedendo?”
“I monitor si sono impallati!” Esclamò Jouk. “Guarda, le trasmissioni sono interrotte!”
“No, non sono interrotte…” fissando gli schermi Kuop “… questi non sono disturbi sulle frequenze radio… ma è… cavolo, non può essere…”
“Cosa?” Jouk.
“Queste sono frequenze radio!” Sgranando gli occhi Kuop. “E’ un segnale… gli strumenti lo stanno captando!”
“Cos’è? Un SOS? Da un aereo? O una nave forse?”
“No… viene da più lontano…” cercando di studiare i dati Kuop “… no… proviene dall’atmosfera…”
“Atmosfera?” Ripetè Jouk.
“Si…” annuì Kuop.
“Allora lo sta inviando qualche satellite orbitante?” Sorpreso Jouk. “Forse si tratta di un guasto?”
“Non lo so…” scuotendo la testa Kuop “… ma credo sia meglio informare subito il professor Domus…”
“Cos’è?” Sarcastico Jouk. “Qualche stato sta dichiarando guerra a qualche altro governo?” Divertito.
“E non fare sempre l’idiota!” Nervoso Kuop. “Cerca di essere serio qualche volta!”
“Ma che hai?”
“Non capisci?” Teso Kuop.
“Aspetta un attimo…” fissandolo Jouk, ora colpito dall’agitazione del suo collega “… ma che sta succedendo?”
“Bah, lascia perdere!”
“Un attimo, un attimo…” Jouk all’altro “… ascolta… per un attimo fa finta che io non sappia nulla di fisica, di chimica e di astronomia e dimmi cosa diavolo sta succedendo.”
“Non hai mai studiato nulla!” Biasimandolo Kuop. “Sei proprio un vuoto a perdere…” con disappunto “… beh, le strumentazioni dell’intera base stanno captando un segnale… proviene dai nostri satelliti orbitanti…”
“E quindi? C’è da allarmarsi?” Ridacchiando Jouk. “L’uomo ha mandato satelliti attorno alla Terra proprio per raccogliere informazioni sullo spazio, no? Quindi ovvio che poi tali informazioni i nostri satelliti devono spedirle fin a noi.”
“Idiota, il segnale sta usando i nostri satelliti come diffusori!” Nervoso Kuop. “Ma la fonte originaria viene da ben oltre!”
“E da dove?”
“Da un punto appena fuori il nostro Sistema Solare!” Rivelò sconvolto Kuop.
Il giorno seguente il professor Domus ed un'equipe di ricercatori, attraverso un codice basato sui numeri primi, riuscì a decodificare il misterioso messaggio giunto dallo spazio...

“Probabilmente quando qualcuno leggerà queste mie parole io, come il mio mondo e la mia gente, sarò morto. Non mi ero mai accorto quante stelle splendessero nel cosmo e quante galassie ne illuminassero il suo infinito corso. Sono uno scienziato eppure solo adesso mi accorgo di non aver mai prestato davvero la giusta attenzione a ciò che ci sovrasta e ci avvolge. Solo ora, nel mio ultimo viaggio, riesco a commuovermi di fronte alla bellezza di queste eterne costellazioni che per eoni hanno racchiuso i desideri ed i destini delle innumerevoli razze che abitano l’universo. Il mio nome non ha molta importanza adesso, ma è tutto ciò che mi resta. Sono Saurod e provengo dal pianeta Ecclesus. Un mondo progredito e pacifico, posto nel quindicesimo sistema planetario della nona spirale della nebulosa di Parush. Dopo millenni di lotte, di guerre e di divisioni, i 13 continenti avevano posto fino ad ogni contrasto ed abbracciato un’unica Fede. Ciò ci permise di spendere ogni ingegno e risorsa per il progresso ed il benessere di tutti. Insieme a basi scientifiche, accademie e scuole, ovunque si eressero santuari per la Dama di Moon, la nostra Grande Madre Creatrice. Ella dispensò ovunque la luce dell’intelletto, la pietà fraterna e la gioia per la vita. Ecclesus divenne un mondo avanzato scientificamente al punto da lanciare la sfida alla morte stessa. La genetica e la biologia divennero i mezzi per cercare di raggiungere una vita lunga e degna di essere vissuta. E ci riuscimmo, poiché rendemmo gli anni di ogni individuo felici. Anche la povertà eravamo riusciti a debellare, offrendo a tutti ricchezza senza fine. Tutti i popoli di Ecclesus si erano riuniti in una lega, dove a turno ogni continente, per un periodo prestabilito, offriva politici che lavorassero per tutto il pianeta. Era la libertà assoluta. Come incantesimo che ci aveva convinti di avere tutto. Anche il crimine non aveva più motivo di esistere, poiché tutti avevano tutto. Ma solo ora mi accorgo come quell’illusione di felicità ci aveva annebbiato ogni facoltà. Un giorno, dagli abissi incommensurabili del cosmo una antica civiltà, forse la più remota mai sorta e che ci studiava da miliardi di anni come uno scienziato osserva il comportamento di un animale di laboratorio, si mostrò a noi. Giunta attraverso passaggi interstellari a noi noti, con una sterminata flotta di milioni di veicoli capaci di attraversare intere galassie, piombò nel nostro mondo per farne scempio. Gli Uaarniani, così chiamati perché provenienti dalla nebulosa di Uaarn, da millenni attraversano l’universo con i loro terribili eserciti per cancellare ogni forma di Religiosità. Del perché questi esseri così evoluti odiassero, o per meglio dire temessero, lo sviluppo di qualsiasi Credo Religioso solo in seguito, quando ormai era tardi, sono riuscito a scoprirlo. Come noi veneriamo la libertà assoluta, anche gli Uaarniani sanno che essa è il bene più importante. Proprio per questo essi la difendono, credendo che la Religiosità sia la sua più acerrima nemica. Così scatenarono le loro indescrivibili armi su di noi, distruggendo tutto e tutti. In pochissime ore, tanto è grande la loro potenza, Ecclesus divenne una grossa roccia orbitante, carica di sangue e di radioattività. Prima che il giorno cedesse il passo alla notte annientarono la nostra millenaria civiltà con un odio ed una ferocia ignota a qualunque altra creatura esistente. In verità il mio popolo avrebbe potuto contare su risorse difensive capaci forse di farci resistere e sfuggire alle loro astronavi ed ai loro terribili mostri sguinzagliati per mutilare il nostro pianeta. Si trattava di roccaforti costruite da noi scienziati nel sottosuolo di Ecclesus. Ma quella libertà, vanto e meraviglia della nostra vita, fu forse un’arma che si rivoltò contro di noi ben più delle terrificanti armate Uaarniane. La mia gente infatti non volle rinchiudersi nei rifugi, vivere isolati e nascondersi lontano dalla luce del giorno. Molti non cedettero che gli Uaarniani fossero una minaccia così terribile e non vollero barattare la propria libertà e il desiderio di socializzare in cambio di continuare ad esistere. Così, sciocchi ed indifesi, imbevuti dall’illusione che solo la libertà sfrenata sa dare, fummo facile bersaglio per gli invasori. Come agnelli sacrificali in nome del demone della libertà ci offrimmo inconsciamente come carne da macello. Io solo fra tutte le genti di Ecclusus riuscii a fuggire. Ma la mia piccola astronave non ha più combustibili, né viveri. A breve sarò in balia dei flussi siderali e morirò perduto nelle voragini cosmiche. Sto registrando con un ultimo e disperato sforzo il suono della mia voce in questo messaggio che invierò nello spazio, pregando che una qualche forma di vita intelligente possa captarlo. Così facendo conoscerà la storia di Ecclesus e forse potrà difendersi dalla innaturale e terribile minaccia atea degli Uaarniani. Che la Dama di Moon possa vegliare e benedire il mio sonno.”
https://physicsopenlab.org/wp-content/uploads/2016/07/cupola.jpg

Lady Gwen
21-01-2021, 01.31.51
Tutti e tre i frammenti sono molto interessanti, decisamente!
Ma se proprio si deve scegliere uno dei tre, devo dire che sono molto curiosa per il primo tempio :smile_chicalazo:

Guisgard
21-01-2021, 22.54.30
Per avere un quadro più chiaro e conoscere meglio le vostre preferenze, che influenzeranno non poco la decisione finale sul nuovo Gdr, inserirò un sistema di votazioni.
Ogni giocatrice metterà in ordine di preferenza i 3 scenari.
Al primo saranno dati 5 punti, 3 al secondo e 1 solo al terzo :smile:

Lady Gwen
22-01-2021, 01.56.54
Perfetto, dunque

5 punti: 1° scenario
3 punti: 2°
1 punto: 3°

Altea
24-01-2021, 23.56.52
Eccomi..spero di riuscire a svolgere il Gdr perché le mie ore non sono notturne

5 punti: 1° scenario
3 punti: 2° scenario
1 punto: 3° scenario

Destresya
24-01-2021, 23.56.59
Devo dire che questa votazione è stata ardua, perchè sono tutti e tre scenari molto interessanti!
Ma visto che mi costringete a scegliere, ecco le mie preferenze.

5 punti - Primo scenario
3 punti - Secondo scenario
1 punto - Terzo scenario

Non vedo l'ora di cominciare! :smile_lol:

Guisgard
25-01-2021, 02.03.14
Beh, mi sembra chiaro che a voi dame piaccia il primo scenario!
Potrei dunque io deludere i vostri desideri?
Mai!
E sarà perciò il primo scenario a fare da trama al prossimo Gdr ;)

Guisgard
26-01-2021, 02.54.52
Nel nuovo scenario, per chi non abbia ancora un ruolo in mente, è possibile scegliere fra queste parti da impersonare:

1) Studentessa universitaria
2) Membro di una confraternita religiosa in crisi
3) Archeologa
4) Medium
5) Prostituta
6) Attrice cinematografica
8) Moglie di un ricco imprenditore
9) Giornalista
10) Proprietaria di un ristorantino

Per qualsiasi dubbio o domanda io sono a disposizione :smile:

Lady Gwen
26-01-2021, 17.14.25
Io sono coerente con me stessa :laughing_lol1: e scelgo la studentessa :smile_chicalazo:

Guisgard
26-01-2021, 17.31.29
Perfetto, lady Gwen ;)

Destresya
27-01-2021, 16.08.22
Dopo attente riflessioni e cambiamenti di fronte... sceglierò la prima cosa che avevo pensato: l'archeologa. :D

Guisgard
28-01-2021, 00.35.19
Ottimo, lady Destresya :smile_lol:

Guisgard
10-03-2021, 17.23.22
Come detto, ecco la trama del nuovo episodio del Gdr :smile:

La montagna dei 7 avvoltoi

Nella tranquilla cittadina di Moian, addormentata sul corso del fiume Isker, un'incredibile scoperta sembra voler stravolgere la storia come fino ad oggi è stata riportata dai libri. Ma proprio in seguito a quel presunto, rivoluzionario ritrovamento strani fatti cominciano ad accadere, gettando Moian in un baratro di misteri e paure.

Lady Gwen
11-03-2021, 00.09.03
Sembra molto interessante, Milord!
Sperando finisca meglio dell'ultima storia :laughing_lol1:

Guisgard
11-03-2021, 00.11.51
In effetti... :laughing_lol1:

Riku966
11-03-2021, 00.27.13
Carissima Gwen, io non posso che darvi ragione. La precedente storia è stato tanto bella quanto sconvolgente!
Un primo esperimento piuttosto interessante e mentirei se negassi quanto io sia emozionato per il nuovo racconto.

Altea
28-03-2021, 16.51.51
Sir Guisgard, riuscirò a fare in Gdr finalmente? Ma questo nuovo è già iniziato?

Guisgard
28-03-2021, 23.02.44
Si, milady.
Ma sta giungendo al termine e poi, se Dio vorrà, ci sarà il nuovo :smile:

Altea
28-03-2021, 23.58.03
Si, milady.
Ma sta giungendo al termine e poi, se Dio vorrà, ci sarà il nuovo :smile:

Oh milord spero davvero di esserci stavolta :smile:

Guisgard
02-04-2021, 01.15.03
Per il prossimo Gdr la trama è in bilico tra uno scenario avventuroso, uno misterioso ed uno apocalittico ;)

Lady Gwen
02-04-2021, 01.23.48
Molto interessanti, Milord!
Sono sempre propensa per i misteri e l'avventura, di solito, aspetto qualche informazione in più :smile_chicalazo:

Guisgard
02-04-2021, 01.25.44
Quindi è un modo per dirmi le vostre preferenze a discapito dello scenario apocalittico, milady? :silenced:

Lady Gwen
02-04-2021, 01.28.27
Sì, direi di sì :smile_chicalazo:

Guisgard
02-04-2021, 01.32.33
Beh, vedremo se quando posterò le trame resterete della stessa idea ;)

Lady Gwen
02-04-2021, 01.33.30
La prendo come una sfida personale, ora :smile_chicalazo:

Guisgard
02-04-2021, 01.36.39
No no, io voglio che voi scegliate in base al vostro gusto, milady :smile_lol:

Riku966
02-04-2021, 02.34.58
Se posso, io devo ammettere che sono attirato da tutte e tre le proposte!
Ammetto anche che, essendo fan di parecchie saghe horror, le apocalissi mi sembrano davvero molto interessanti!

Guisgard
02-04-2021, 02.44.13
Perfetto, amico mio ;)

Altea
02-04-2021, 16.12.43
Per il prossimo Gdr la trama è in bilico tra uno scenario avventuroso, uno misterioso ed uno apocalittico ;)

Ci metterete dei pezzi di Gdr per scegliere, milord?

Guisgard
02-04-2021, 17.27.42
Si, lady Altea.
A breve posterò le 3 trame :smile:

Guisgard
03-04-2021, 01.34.59
I° trama...

L'ISOLA DEL TESCHIO VERDE

Una nave mercantile, nel bel mezzo dell'Oceano, a migliaia di miglia da ogni altra terra emersa, fa una scoperta sensazionale.
Un'isola ignota ad ogni rotta conosciuta e dove tutto ciò che su di essa pulsa sembra al di fuori dal Tempo.
Infatti fra una vegetazione primordiale si aggirano misteriose creature sconosciute alla scienza moderna.
Cosa nasconde quindi quell'isola, fra i suoi scenari tropicali circondati dall'oceano infinito?
Il Tempo forse si è fermato, così come la flora e la fauna proveniente da una remota età preistorica?
Oppure l'isola nasconde qualche altro oscuro segreto?
https://s29081.pcdn.co/wp-content/uploads/2018/08/cebaco-island-panama-01906-e1534529408538.jpg.optimal.jpg

Lady Gwen
03-04-2021, 01.36.19
Molto interessante!
Immagino che questo sia lo scenario schierato per il genere avventura.
Aspetto con ansia quello del mistero

Guisgard
03-04-2021, 02.04.35
Può darsi, lady Gwen.
Si saprà solo quando saranno stati postati tutti e 3 gli scenari ;)

Riku966
03-04-2021, 02.06.36
Affascinante idea, devo ammettere di avere un debole per storie avventurose che si svolgono su delle isole.
Aspetto con vivo interesse, le altre proposte!

Lady Gwen
05-04-2021, 00.45.53
Quest'ultimo è davvero interessante :neutral_think:

È la trama legata al genere del mistero?

Guisgard
05-04-2021, 00.58.37
La prima trama è del genere misterioso, la seconda appartiene a quello avventuroso, mentre la terza invece a quello catastrofico, lady Gwen :smile:
Per quanto riguarda le votazioni, ogni giocatore/giocatrice elencherà le sue preferenze con questo punteggio:

I°-5 punti.
II°-4 punti.
III°-1 punto.

Qual'ora non dovesse esserci un risultato netto, anche il Master si riserva la possibilità di votare ;)

Riku966
05-04-2021, 03.35.27
Devo dire che questa terza ambientazione la trovo molto interessante!
Dovrò ben ponderare se preferisco questa o la prima ma, entro domani, voterò!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-04-2021, 23.09.21
Prima ci saranno le votazioni e prima comincerà il nuovo GDR :smile_lol:

Lady Gwen
05-04-2021, 23.21.12
Milord, ho una domanda sulla terza trama

L'ambientazione sarà odierna oppure futuristica come si intuisce?
Dal momento che sono presenti robot e tutto

Guisgard
05-04-2021, 23.24.35
Di base sarà futuristica, milady.
Poi, forse, potrebbe però esserci un viaggio nel Tempo, se l'evolversi della trama lo richiederà ;)

Lady Gwen
05-04-2021, 23.28.30
Perfetto, allora mi sento pronta per votare

I°-5 punti: PROGETTO CRIZIA
Ii°-4 punti: L'ISOLA DEL TESCHIO VERDE
III°-1 punto: DANNI COLLATERALI

Riku966
06-04-2021, 00.01.22
Io mi accodo, paro paro, alla mia egregia amica Gwen e voto:

I°-5 punti: PROGETTO CRIZIA
Ii°-4 punti: L'ISOLA DEL TESCHIO VERDE
III°-1 punto: DANNI COLLATERALI

Altea
06-04-2021, 00.07.11
Eccomi per votare

Il primo: 5 punti L'ISOLA DEL TESCHIO VERDE
Il secondo: 4 punti DANNI COLLATERALI
Il terzo: 1 punto PROGETTO CRIZIA

Destresya
06-04-2021, 00.09.57
Accidenti mi mettete in difficoltà perché mi piacciono molto questi scenari e scegliere è difficile. :neutral_think:

Ma dopo lunghe riflessioni, ecco le mie preferenze:

1 - Isola del teschio verde
2 - Danni collaterali
3 - Progetto Crizia

Guisgard
06-04-2021, 03.50.23
I risultati dopo le votazioni sono i seguenti:

1) L'ISOLA DEL TESCHIO VERDE: 18 punti
2) PROGETTO CRIZIA: 12 punti
3) DANNI COLLATERAL: 10 punti

Il risultato mi sembra sia netto, quindi non occorre che aggiunga il mio voto.
Il nuovo episodio del GDR sarà perciò "L'Isola del Teschio Verde" :smile_lol:

Altea
06-04-2021, 23.23.57
Bene milord, aspetto con ansia di iniziare e spero anche stavolta sia la volta buona, per ovvi motivi non posso essere presente di notte o quasi sempre ma come voi dite..l' importante è esserci e io tengo molto al mio personaggio che ho pensato...alla mia storia. :smile:

Guisgard
06-04-2021, 23.26.51
Certo, milady.
Il Gdr avrà anche sessioni pomeridiane, non temete :smile:

Altea
06-04-2021, 23.33.41
Certo, milady.
Il Gdr avrà anche sessioni pomeridiane, non temete :smile:

Oh benissimo :smile:

Guisgard
20-05-2021, 18.56.08
Sta per arrivare il nuovo Gdr, accompagnato da un dilemma.
Dunque affiderò a voi la possibilità di risolverlo.
Perciò vi chiedo quale ambientazione temporale preferireste per il nuovo scenario?
Futuro (prossimo), o XVIII secolo? :neutral_think:

Altea
20-05-2021, 19.40.36
Io scelgo il XVIII secolo.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
20-05-2021, 19.52.10
Aaaah che belli i progetti per le nuove storie :smile_chicalazo:

Prima di decidere, però, volevo sapere quanto "prossimo" sarebbe il futuro di cui parlate e cosa ci si aspetterebbe da tale ambientazione

Riku966
20-05-2021, 20.28.19
Allora, mi spiace un sacco che nello scorso gdr son stato un po’ un fantasma! Avevo avuto faccende personali da soddisfare, mi son trovato con meno tempo libero!

Detto ciò, adoro entrambe le ambientazioni e non vedo l’ora di partecipare al nuovo gdr!
Posso chiedervi quanto tempo abbiamo per dare una nostra preferenza?

Guisgard
20-05-2021, 23.25.03
Aaaah che belli i progetti per le nuove storie :smile_chicalazo:

Prima di decidere, però, volevo sapere quanto "prossimo" sarebbe il futuro di cui parlate e cosa ci si aspetterebbe da tale ambientazione

Un prossimo futuro, diciamo così.
Niente di troppo estremo.
Diciamo un'ambientazione in stile Blade Runner, Robo Cop o 1984, quindi "verosimile", ecco.

Allora, mi spiace un sacco che nello scorso gdr son stato un po’ un fantasma! Avevo avuto faccende personali da soddisfare, mi son trovato con meno tempo libero!

Detto ciò, adoro entrambe le ambientazioni e non vedo l’ora di partecipare al nuovo gdr!
Posso chiedervi quanto tempo abbiamo per dare una nostra preferenza?

Non c'è un limite, ma prima decidiamo l'ambientazione temporale, prima comincerà il nuovo Gdr ;)

Lady Gwen
20-05-2021, 23.26.57
Ok, quindi diciamo ad esempio androidi o pseudo tali si possono trovare? :neutral_think:

Guisgard
20-05-2021, 23.30.24
Ho aggiunto anche 1984, il romanzo di Orwel, proprio per spiegare meglio il tipo di ambientazione, milady.
Si, teoricamente androidi potrebbero esserci.
Diciamo che non si tratta di un futuro troppo estremo, ma una "possibile" evoluzione della società attuale :smile:

Lady Gwen
20-05-2021, 23.37.44
Capisco :neutral_think:

Un'ultima domanda: sarà un altro episodio o un Gdr a sé stante?

Guisgard
20-05-2021, 23.44.46
Sto valutando questa scelta, milady.
In base a come penso potrebbe evolvere la trama e l'intero scenario.

Lady Gwen
20-05-2021, 23.56.43
Perfetto.

Ammetto che era tanto tempo che aspettavo un Gdr in costume, ma stavolta temo che il futuro abbia la meglio, mi ispira davvero parecchio :sad_wall:

Riku966
21-05-2021, 01.43.42
Io penso che mi accoderò a Lady Gwen e opterò per uno scenario più futuristico. Non peraltro, ma perché ancora non ho mai avuto modo di giocare in gdr ambientati nel futuro!

Destresya
21-05-2021, 11.02.48
Devo dire che anch'io sono per il gdr sul prossimo futuro, la descrizione che ne avete fatta sembra molto interessante!

Guisgard
15-07-2021, 17.50.16
Usrò questo topic per un veloce sondaggio e una comunicazione di servizio.
La seconda riguarda una breve pausa che il Gdr in corso si prenderà, da stasera fino a Domenica, a causa di impegni del vostro stupefacente Master :smile_lol:
Il sondaggio riguarda invece il vostro parere sul Gdr in corso, cioè se vi sta soddisfacendo, magari elencando pro e contro, in modo da tastare la situazione e capire come eventualmente migliorarlo :smile:

Lady Gwen
15-07-2021, 18.10.33
Vorrà dire che ne faremo a meno, fino a domenica :rolleyes:

Pareri sul Gdr?
Beh, a me non sta dispiacendo, in realtà :neutral_think:
Forse adesso si è un po' perso il vero focus della storia, ma non so se ciò costituisca un gran problema.
Poi dipende da quali fossero i vostri dubbi, Milord :neutral_think:

Guisgard
15-07-2021, 18.12.28
Vorrà dire che ne faremo a meno, fino a domenica :rolleyes:

Pareri sul Gdr?
Beh, a me non sta dispiacendo, in realtà :neutral_think:
Forse adesso si è un po' perso il vero focus della storia, ma non so se ciò costituisca un gran problema.
Poi dipende da quali fossero i vostri dubbi, Milord :neutral_think:

Vi prego, lady Gwen, non c'è bisogno di strapparvi i capelli... :rolleyes:
Quanto al sondaggio, no, nessun dubbio.
Volevo solo tastare la situazione conoscendo i pareri di voi giocatori :smile:

Lady Gwen
15-07-2021, 18.15.36
Menomale, anche perchè li ho davvero molto corti, sarebbe un peccato :smile_chicalazo:

Beh, come detto già nell'altro post, forse ho la sensazione che si sia un po' perso il bandolo della matassa, a livello di dove la trama deve andare a parare, ma ripeto, non so se ciò possa costituire un problema o meno

Guisgard
15-07-2021, 18.20.56
Corti? Ma non era come quelli della Vedeva Nera? :neutral_think:
La trama intendete? Vedremo... magari poi tutto torna ;)

Lady Gwen
15-07-2021, 18.22.37
Beh Gwen, mica io :rolleyes:

Spero che alla fine tutto torni, sì :smile_chicalazo:

Guisgard
15-07-2021, 19.00.16
Beh Gwen, mica io :rolleyes:

Vi confondo sempre :rolleyes:

Riku966
15-07-2021, 20.36.55
Buonasera!
Dunque, io sono tornato da poco ma l’ambientazione mi piace moltissimo e la gestione anche!
Ci rivedremo, quindi, quando avrete svolto tutti i vostri impegni [emoji1]

Altea
22-07-2021, 16.49.38
Pure io sono stata impegnata..
A me piace questo Gdr, però come dice Lady Gwen ho dovuto per un momento riadattarmi perchè all' inizio nella mia storia vi era qualcosa di diverso e poi è spuntata Lilith...ma è una storia avvincente.

Guisgard
09-08-2021, 02.50.20
Volevo segnalarvi che per tutta la settimana il Gdr sarà fermo.
Dunque riposatevi, riordinate le idee e pensate a come risolvere la trama delle vostre storie e svelarne ogni mistero ;)

Lady Gwen
09-08-2021, 02.59.35
Eh, accidenti, ci sarà tanto da pensare... :rolleyes: :neutral_doh:

Guisgard
31-08-2021, 17.45.46
A Dio piacendo oggi comincerà il nuovo Gdr.
L'unica cosa che posso anticiparvi per ora è l'ambientazione.
Infatti si tratterà di una storia in costume.
Per chi avesse dubbi o domande io sono a disposizione :smile:

Lady Gwen
31-08-2021, 18.16.53
Non vedo l'ora di iniziare :smile_chicalazo:

Avrete dei ruoli da proporci come altre volte oppure facciamo da noi? :smile_chicalazo:

Riku966
31-08-2021, 21.00.40
Sto cercando di riorganizzare la mia vita, cosa assai drammatica e complessa, ma sono estremamente incuriosito!

Guisgard
01-09-2021, 00.27.03
Non vedo l'ora di iniziare :smile_chicalazo:

Avrete dei ruoli da proporci come altre volte oppure facciamo da noi? :smile_chicalazo:

Ci sono entrambe le possibilità, lady Gwen :smile_lol:

Lady Gwen
01-09-2021, 00.47.08
Ottimo, ottimo :smile_chicalazo:

Guisgard
09-09-2021, 02.32.06
Comunicazione di servizio: il Gdr si fermerà per quache giorno e riprenderà, se Dio vorrà, l'inizio della prossima settimana.
Quindi occhio a non vagare da soli nella brughiera e guardatevi dalla Luna... ;)
https://www.astronomitaly.com/wp-content/uploads/bfi_thumb/Luna-Piena-on4r8fc9f6qpusxem32kekonr78zjckujktht1qa6s-on566g6lbb97bnf2xncylt0wgzefeeht6jossrzwno.jpg

Guisgard
24-09-2021, 18.25.15
In questi giorni valutavo l'idea di riprendere un vecchio progetto: il secondo Gdr.
Ossia facendo partire un secondo Gdr da svolgere in contemporanea con quello attuale, dividendo i giorni della settimana per ciascuna storia, un pò come fossero delle serie tv.
Ovviamente prima di attuare questa idea vorrei conoscere il parere di tutte voi giocatrici :smile:

Lady Gwen
24-09-2021, 23.19.14
Ah, come si dice, a volte ritornano :smile_chicalazo:

Dunque, ho notato che molte volte l'esperimento del doppio Gdr è andato un po' zoppicando, riuscendo a mandarne avanti del tutto solo uno dei due.
Ma certamente l'idea di sviluppare una storia in più è comunque interessante, magari Gwen nell'altra storia potrebbe avere una gioia in più :smile_chicalazo:

Altea
25-09-2021, 00.35.18
Anche io penso come milady Gwen, in passato poi un Gdr è stato lasciato in disparte per il secondo, oppure non continuato. Poi se inizio una storia mi è difficile ricalarmi nella seconda.
Ma per poter dare una risposta certa vorrei sapere la trama pure.:smile:

Guisgard
28-09-2021, 18.42.27
Bene.
A breve allora posterò la trama del secondo possibile Gdr e voi tutte sceglierete se debba cominciare o meno :smile:

Destresya
29-09-2021, 00.21.00
Ne approfitto per esprimere il mio rammarico per questa mia latitanza, ma è stato un bruttissimo periodo ed è bello poter tornare a casa.

Mi piace questa nuova idea del secondo gdr!
Anche secondo me è importante che si alternino bene, senza tralasciarne nessuno dei due.

Ma ho fiducia nel nostro master! :smile_lol:

Guisgard
30-09-2021, 18.42.11
Ecco la trama del secondo (potenziale) Gdr.
Attendo di conoscere il parere di ciascuna di voi.

L'ISOLA DEI MANDORLI PRENNEMENTE IN FIORE

Due volte ogni secolo la Terra ci ricorda quanto l'uomo sia piccolo, scatenando una tempesta capace di rivoltare il mondo e far riemergere mondi perduti, miti dimenticati e tesori inestimabili.
E forse proprio dall'ultima tempesta emerse dagli abissi del Tempo l'isola chiamata “dai mandorli perennemente in fiore”, nelle cui viscere gli dei antichi nascosero il più maledetto dei tesori.
Per qualcuno è una pietra, per altri un fiore.
Per altri ancora non è di questo mondo, ma tutti sanno che mai nessuno l'ha visto.
Uomini e demoni da sempre lo rincorrono, compreso il clan guerriero dei turbanti verdi, chiamati Afralebani.

Nota: questo Gdr,a differenze del solito, richiede solo ruoli prestabiliti, da scegliere fra classi e personaggi già organizzati.

UMANI:

Afragolignone, Uaarania.

Ruoli:

Scrittrice di libri d'avventura.
Attrice.
Giornalista.
Geologa o oceanografa.
Agente segreto.
Naufraga senza memoria.
Soldatessa.

ENTITA' SOPRANNATURALI:

Sacerdotessa.
Sovrana.
Guerriera.
Succube.
Posseduta.
Fata.
Strega.
Vampira.
Licantropa.

CREATURE ALIENE:

Regina.
Cacciatrice di taglie.
Criminale.
Fuggiasca.
Scienziata.
Messaggera.

Altea
30-09-2021, 19.51.23
Bella trama..ovviamente amando il Giappone e l'Oriente mi evoca questi mondi. Dei turbanti verdi avevamo già parlato anni fa ricordo.
È totalmente diverso dall'attuale Gdr, sta a voi Master decidere perché poi come già detto fare due ruoli diversi contemporaneamente porta a tralasciare uno dei due...però il mio tempo è limitato, io di notte non ruolo. Non vorrei come nel Gdr appena finito il mio personaggio non abbia più valore perché di sera non ruolo e si deve finire il Gdr.

Lady Gwen
30-09-2021, 20.03.58
Buonasera :smile_chicalazo:

Ho letto la trama e mi intriga, specialmente per il ruolo della sacerdotessa, che nel contesto potrebbe essere molto interessante e già ho qualche flash di idea in mente :smile_chicalazo:

Guisgard
30-09-2021, 23.43.19
Bella trama..ovviamente amando il Giappone e l'Oriente mi evoca questi mondi. Dei turbanti verdi avevamo già parlato anni fa ricordo.
È totalmente diverso dall'attuale Gdr, sta a voi Master decidere perché poi come già detto fare due ruoli diversi contemporaneamente porta a tralasciare uno dei due...però il mio tempo è limitato, io di notte non ruolo. Non vorrei come nel Gdr appena finito il mio personaggio non abbia più valore perché di sera non ruolo e si deve finire il Gdr.

Su questo non ci saranno problemi, lady Altea.
Infatti i 2 Gdr, se si deciderà di far partire anche il secondo, saranno gestiti a giorni alterni.

Guisgard
30-09-2021, 23.44.38
Buonasera :smile_chicalazo:

Ho letto la trama e mi intriga, specialmente per il ruolo della sacerdotessa, che nel contesto potrebbe essere molto interessante e già ho qualche flash di idea in mente :smile_chicalazo:

Sono lieto che il nuovo scenario vi intrighi, milady.
Ricordate che bisogna specificare anche la classe (e l'appartenenza al luogo di origine in caso di personaggi umani).

Destresya
01-10-2021, 16.22.01
Ooohh... a me questa trama piace moltissimo!
Ci sono anche molti ruoli interessanti e particolari tra cui scegliere.

Sì sì, io non vedo l'ora di cominciare. :smile_wub:

Guisgard
01-10-2021, 16.34.44
A questo punto, per arrivare al dunque, ogni giocatrice dovrà esprimere il suo parere su questo secondo Gdr: si o no :smile:

Lady Gwen
01-10-2021, 16.51.41
Io sono per il sì :smile_chicalazo:
E se serve già da subito specificarlo, mi piacerebbe occupare il ruolo di entità sovrannaturale come Sacerdotessa :smile_chicalazo:

Guisgard
01-10-2021, 17.15.29
Perfetto, lady Gwen.
Ora attendiamo le altre dame cosa ci diranno.

Destresya
02-10-2021, 00.50.03
Assolutamente sì! :smile_lol:

Guisgard
05-10-2021, 00.09.29
Perfetto.
Ognuna quindi indichi in modo preciso il proprio ruolo fra quelli disponibili (come già fatto da lady Gwen), visto che il nuovo Gdr partirà a breve, se Dio vorrà.
I 2 Gdr si svolgeranno a giorni alterni :smile:

Altea
05-10-2021, 07.14.34
Io non ho espresso ancora la mia opinione...siamo fermi con l'attuale Gdr dal 29 settembre perché non lo state mandando avanti? Ecco la fine che farà....e io il mio Tempo gradirei non sia sprecato. Visto ho dato molto a questo Gdr.

Guisgard
05-10-2021, 17.08.03
Lady Altea, il Gdr in corso è momentaneamente fermo solo perchè sto preparando la trama e l'esordio del nuovo, in modo che potranno così, come detto a giorni alterni, svolgersi regolarmente.
Quanto all'annuncio, io ho chiesto a tutte le giocatrici di esprimere il proprio parere giorni fa e ad oggi voi non avete mai scritto se fosse "si" o se fosse "no".
Ovvio che dopo diversi giorni non posso attendere oltre, per rispetto delle altre giocatrici, oltre che del gioco stesso.
Inoltre non vedendo altre risposte avevo pensato che solo lady Gwen e lady Destresya volessero partecipare al nuovo (infatti non c'è alcun obbligo di partecipare ad entrambi i Gdr, naturalmente).
Dunque se a voi interessa giocare anche al nuovo Gdr vi consiglio di scegliere un personaggio perchè l'esordio è ormai prossimo.
Altrimenti potrete comunque continuare a giocare a quello in corso, senza alcun problema :smile:

Altea
05-10-2021, 17.39.22
Milord, scusate...ma niente vi vietava di proseguire col vecchio Gdr, non sapete nemmeno la trama del nuovo. E noto solo lady Gwen ha espresso il suo personaggio tra l'altro. Si potrebbe scegliere a trama avviata come sta facendo lady Destresya. Poi permettete una parola, mi avete chiesto venerdì di rispondere .. vi dissi al momento ero davvero impossibilitato...sono due weekend di fila porto mie figlie in ospedale e vi avevo avvisato. Proseguite pure, perché il giorno alterno per me potrebbe essere un giorno che sono impegnata proprio nel giorno del mio e unico gdr che dovrei essere presente. Effettivamente, ultimamente, nel primo vi eravamo solo io e lady Gwen che ci eravamo impegnate nel proseguire ma noto ,non avete aspettato altri giocatori... come diceva mio nonno..più dai meno hai

Guisgard
05-10-2021, 18.37.58
Non c'è alcun problema, lady Altea.

Destresya
05-10-2021, 23.56.45
Perfetto.
Ognuna quindi indichi in modo preciso il proprio ruolo fra quelli disponibili (come già fatto da lady Gwen), visto che il nuovo Gdr partirà a breve, se Dio vorrà.
I 2 Gdr si svolgeranno a giorni alterni :smile:

Perdonate se vi ho fatto attendere, milord, sono tutti ruoli molto interessanti ed ero indecisa.
Dunque... proverò qualcosa di nuovo e vorrei fare la posseduta (classe soprannaturale). ;)

Guisgard
06-10-2021, 00.12.21
Perfetto, lady Destresya.

Altea
09-10-2021, 00.41.38
mi ci metto in gioco....per il mio piccolo..."strega"..entità soprannaturale

Guisgard
16-11-2021, 02.52.20
Comunicazione di servizio: mi scuso con le giocatrice per la mia assenza o comunque per la mia presenza discontinua ultimamente, ma è un periodo un pò caotico.
Prometto che il vostro Master si farà perdonare e il Gdr riprenderà presto regolarmente ;)

Guisgard
15-12-2021, 02.30.25
Sta per cominciare un nuovo Gdr, nel quale sono richiesti ruoli obbligatori distinti tra Agralopolis e Uaarania:

1) Spia Uaaranese

2) Ufficialessa-istruttrice servizi segreti Uaaranese

3) Studiosa (archeologa-storica dell'arte) Uaaranese

4) Madre in cerca della figlia rapita (Uaarania)

5) Spia servizi segreti Afragolignonesi

6) Aliena

7) Studiosa (archeologa-storica dell'arte) Afragolignonese

8) Sacerdotessa pagana in incognito

Lady Gwen
15-12-2021, 16.14.11
Come sono da intendersi i ruoli privi di numero?
Come Aliena e Sacerdotessa

Guisgard
16-12-2021, 00.02.34
Come sono da intendersi i ruoli privi di numero?
Come Aliena e Sacerdotessa

Colpa mia, lady Gwen, che non mi ero accorto di aver scritto male.
Anche l'aliena e la sacerdotessa celtica sono ruoli fra cui scegliere.

Lady Gwen
16-12-2021, 00.12.13
Perfetto.

Scelgo ad ogni modo la studiosa di Afragolignone

Destresya
16-12-2021, 00.13.51
Bentornato milord.
Iniziamo una nuova avventura!
Io sceglierò l’aliena!

Guisgard
16-12-2021, 00.52.54
Perfetto, care dame ;)

Altea
02-01-2022, 22.18.50
Scusate l'assenza, ma aspetto con ansia di reiniziare i 2 grd in sospeso, con mia grande sorpresa ho appreso che è iniziato un terzo. Non vorrei mai Altea sbagliasse di interpretare trama. Non comprendo il senso di iniziare dei Gdr e metterci tempo, sogni e scrittura e poi lasciarli a metà. Una volta sir Guisgard mi avete detto che in una storia dobbiamo mettere i nostri desideri, sogni, slanci ma cosa accade quando questi vengono bloccati? La magia di una storia, di un racconto, di un sogno..ma forse io appartengo ad una Camelot in cui sono entrata 10 anni fa e questo anno sono 11...milord, ricordate di non abbandonare mai i vostri sogni, impeti e desideri attraverso la scrittura come mi avete insegnato perché io lo sto ancora facendo.
Forse ad un prossimo futuro..spero di riprendere la mia storia con lo scrittore in incognito mentre sto ancora su quella spiaggia a guardare le stelle, o di scoprire il mistero di un rampollo e di una banda mascherata.

Destresya
02-01-2022, 23.40.21
Io credo che i sogni, l'estro, la scrittura e il mondo intero che il nostro Master ogni giorno mette a disposizione siano preziosi e da salvaguardare sempre.
E credo anche che ognuno di noi, come fortunati occupanti di questo mondo, dovremmo essere i primi a prendercene cura nel momento del bisogno.
Può capitare a ognuno di avere un periodo più o meno impegnato, più o meno prolifico, in cui a malincuore si riesce a scrivere poco e altri in cui invece si può dedicare ore e ore, oltre che estro e idee al gdr.
E noi dobbiamo pensare "solo" ai nostri personaggi, non a un intero mondo.
Qualche post fa, il master ha spiegato di attraversare un periodo impegnato, che ha portato prima a un rallentamento e poi allo stop dei due gdr.
È ovvio che questo non è stato fatto a cuor leggero, posso immaginare che sia stato doloroso non riuscire a immergersi come voleva nel suo mondo.
Sempre qualche post fa, poi, ha cercato di trovare la soluzione al problema, ripiegando su un nuovo gdr, apposta per questo periodo, un po' più semplice, che ci consentisse di vivere ancora sogni e avventure.
Io credo che Camelot sia anche essere solidali e vicini, perché l'importante è sognare insieme.
E lo facciamo grazie all'impegno del Master, anno dopo anno.

Altea
02-01-2022, 23.59.37
Milady Destresya
Il Tempo di cui Voi parlate lo conosco bene..e di Tempo ne ho perso nel 2021...ho perso fisicamente persone che il Cielo accoglie, sono stata rinchiusa per 15 giorni in una camera sola senza poter vedere i miei cari...non ho mai spiattellato qui ciò che il 2021 mi ha portato via e non cose futili. So che Sir Guisgard è stato impegnato ultimamente ma questo non implica che per questo si sia dovuto lasciare due Gdr senza motivo. Farò una metafora della vita o del mio 2021...il Gdr può andare avanti come la Vita, nonostante gli angusti accadimenti, deve andare avanti. Sono pure io mancata molto qui e per cose veramente serie, Sir Guisgard mi ha spronato a riprendere a scrivere perché gli accadimenti del 2021 erano stati troppo forti per me e io lo dovevo pure a lui. E proprio il 2021 mi ha insegnato a proseguire....proprio come un Gdr. Per il resto penso possa esprimere il mio pensiero senza essere sempre zittita da Voi milady..saprò io quando e se ci sarà il momento del mio ritorno. Buon Anno a tutti.

Destresya
03-01-2022, 00.20.03
Mi sembra evidente che il mio intervento sia stato completamente travisato, dato che avete tirato in ballo cose che non erano minimamente in discussione.
La prossima volta userò parole più semplici.
Diamo fiducia al nostro master e alle sue storie, che sicuramente non abbandonerà.
Tutto qui.
Tutto il resto è superfluo.

Altea
03-01-2022, 01.12.45
Milady..ho capito benissimo, ho solo fatto una metafora visto avete palesato i tanti impegni del Master e nel mio primo intervento ho detto che avrei aspettato i due Gdr fossero ripresi...che a mio avviso potevano essere ripresi prima perché la storia dopo molti mesi non ha più gli attimi sognanti o misteriosi..è come prendessi un libro dopo 10 mesi, non mi darebbe nessun interesse o sensazione. Personalmente io avrei evitato di interferire in un commento tra voi e sir Guisgard..non era rivolto a voi il mio commento, non mi sembra solitamente le nostre strade si incrocino. Potrei anche decidere di lasciare Camelot per mesi, d'altronde è da novembre non vengo qui...da quando i passati Gdr si sono fermati. Ho chiuso il discorso e detto la mia opinione, grazie.

Altea
03-01-2022, 01.15.35
E un rinnovato augurio a tutti di un sereno 2022, che sia veramente sereno. Mi auguro di incontrare le strade di tutti voi nuovamente.

Guisgard
11-02-2022, 00.45.23
Come promesso tempo fa, per il mio ritorno avrei portato una sorpresa.
Dopo questo lungo periodo azzeriamo (per ora) tutto e ripartiamo.
Ci sarà un nuovo Gdr, il primo di una nuova generazione.
Un Gdr sperimentale e vedremo come si svilupperà per capirne la bontà.
Ci sarà una trama e un cast, con personaggi già stabili, con tanto di nome e di storia, che le giocatrici sceglieranno e interpreteranno.
Io comincerò a scriverò e poi, man mano, chi vorrà potrà unirsi e continuare con me questa storia.
Per adesso, in attesa di mostrarvi il cast completo dei personaggi fra cui scegliere, lascerò il titolo:

"IL SEGRETO DEL PARADISO PERDUTO"
https://www.notiziecristiane.com/wp-content/uploads/2016/03/12809796_537917773048207_514556921010657601_n.jpg

+++

Lady Gwen
11-02-2022, 02.29.12
Aspetto di scoprire questa nuova avventura, Milord :smile_chicalazo:

E ci sta prendersi una pausa dal resto, magari per ricominciare più carichi dopo :smile_chicalazo:

Altea
11-02-2022, 07.11.48
Un po' come nella vita Milord..lasciarsi il passato per iniziare nuovamente e magari con cambiamenti.

Aspetto pure io Milord🙂

Destresya
12-02-2022, 23.42.16
Ebbene, milord, un nuovo inizio non può che essere di buon auspicio.
Attendo dunque questa nuova avventura dall'intrigante nuova modalità.

Guisgard
15-02-2022, 03.38.05
Ormai ho pianificato del tutto la nuova trama e lo scenario, nonchè stabilito e fissato i personaggi fra cui ogni giocatrice potrà scegliere quello da interpretare nel gioco.
Adesso lascerò qui una veloce descrizione della trama, in modo che possiate già calarvi in questo nuovo scenario:

Nel 1806, agli albori di un secolo pronto a nuove scoperte ma ancora alle prese con atiche paure, un brillante scienziato gode di fama e prestigio per i suoi studi. A fatica è riuscito a riabilitare il casato e il blasone familiare, dopo che gli studi di suo nonno (anch'egli scienziato ma condannato dal mondo accademico per le sue convinzioni che gli valsero il poco lunsinghiero epiteto di "padre della parascienza") l'aveva infangato con le sue teorie ben poco scientifiche.
Ma un giorno, in modo misterioso, il giovane scienziato entra in possesso di qualcosa che credeva perduto e che cambierà per sempre la sua visione dell'esistenza umana, spingendolo a intraprendere un viaggio attraverso luoghi sconosciuti, alla ricerca dell'inimmaginabile.
Ma non sarà il solo a cominciare questo viaggio.
https://thereviewheaphome.files.wordpress.com/2020/02/20200211211453136.png?w=720

Lady Gwen
15-02-2022, 03.41.10
Vedendo già l'ambientazione in costume e l'aura fantastica ed avventurosa che il frammento emana, posso dirmi esaltata a dir poco :smile_chicalazo:

Non vedo l'ora di scoprire i ruoli per poter finalmente iniziare :smile_chicalazo:

Altea
15-02-2022, 07.18.34
Una trama entusiasmante milord, aspetto con ansia il proseguio

Destresya
15-02-2022, 16.35.43
Sembra davvero una trama appassionante e avvincente.
Non vedo l'ora di partire per quest'avventura e scoprire questa nuova modalità.
Sono curiosissima!

Guisgard
16-02-2022, 17.52.45
Ecco l'elenco dei personaggi fra cui scegliere per partecipare al Gdr.
Ciascuno di essi ha già il proprio prestavolto, che poi io comunicherò a ciascuna giocatrice dopo la scelta avvenuta.

Abigal: studentessa che ha avuto la possibilità di poter studiare grazie al denaro di un misterioso zio che la ragazza non ha mai visto. Il sogno di Abigal è quello di diventare una scrittrice. Ma per esaudire questo la ragazza dovrebbe trasferirsi nulla capitale Afragolopolis. Abigal decide così di recarsi in città, alla ricerca del suo misterioso zio.
Abigal è una ragazza indipendente, forte, intelligente e orgogliosa.

Britty: ragazza che lavora come governante per un gentiluomo di campagna, che sin da piccola ha avuto il dono dei sogni premonitori e delle visioni. In una di queste visioni le verrà svelato il nome dell'assassino di sua sorella, uccisa misteriosamente anni fa.
Britty è una ragazza forte e decisa, disillusa dopo la scomparsa di sua sorella e molto razionale.

Alexandra: nobildonna sposata con un proprietario terriero per far piacere a suo nonno. Tuttavia non si rassegna a questo matrimonio imposto e cerca ancora un amore in grado di farla sognare. Gli uomini non le mancano per via della sua sensuale bellezza.
Alexandra è una sognatrice, ma fondamentalmente egoista e non accetta di abbandonare i suoi sogni di felicità.

Sunis: Bellissima popolana, capace, grazie al suo fascino, alla sua cultura e alla sua intelligenza, di entrare nei circoli culturali più importanti della città. Ciò le ha consentito di conoscere il chierico Tommaso, il quale ha voluto la donna membro di una confraternita segreta che difende la tradizione da ogni genere di minaccia. A qualunque costo.
Sunis è stata allieva di un ex capitano della Marina, che incaricato dal chierico Tommaso ha addestrato la donna a essere la più abile spia del paese.
Il suo carattere è forte, ma è anche dotata di sottile spregiudicatezza e conosce l'arte dell'inganno.

Mentitrice: è il nome con cui è chiamata l'entità soprannaturale che possiede la giovane Marin. La ragazza è stata posseduta da questa creatura misteriosa e malvagia dopo aver visitato un luogo sconsacrato, nel quale era giunta per celebrare antichi riti della terra, frutto della sua passione per le religioni primordiali. La mentitrice ha bisogno di un corpo umano per cercare un antico libro di magia ritenuto perso.
La Mentitrice sa assumere ogni genere di carattere ma mai in lei scompare l'odio atavico che nutre verso l'intero genere umano.

Blangey: assistente del professor Robertstein, brillante scienziato e nipote di un celebre studioso morto in disgrazia. Blangey è bella e sensuale, ma bravissima a fingere e a mentire con chiunque, fatta eccezione che col suo padrone, al quale deve tutto. Possiede un oggetto particolarissimo, inventato dallo scienziato e donato alla sua assistente.

Josley: altra assistente del professor Robertstein. Anch'ella bellissima, dotata di un'intelligenza superiore, ma crudele e sadica, ma non verso il suo padrone. Possiede un oggetto particolarissimo, inventato dallo scienziato e donato alla sua assistente.

Lyn: giovane donna cresciuta con le suore Domenicane, che ha però lasciato il convento per cercare le sue vere origini. Aggredita una sera per sbaglio da alcuni marinai ubriachi, fu salvata da un ufficiale della Reale Marina che le offrirà un lavoro a bordo della sua nave.
Lyn ha un'indole solitaria, malinconica e molto introversa.

Natasha: bellissima e spregiudicata donna, moglie insoddisfatta del facoltoso mercante Sicol, è l'amante segreta di un misterioso e fascinoso contrabbandiere conosciuto come Cosmo Gob.
Natasha a tratti appare frivola, capricciosa, inquieta, con tanta voglia di vivere e di viaggiare. Ama il lusso e le arti, oltre alla bellezza in ogni sua forma.

Ardesia: giovane donna, impegnata a guadagnarsi da vivere portando in giro turisti fra le isole del golfo Flegeese, che un giorno pesca un naufrago alla deriva che sembra nascondere un enigmatico segreto.
Ardesia è furba, pratica, dal carattere deciso e sempre pronta al richiamo dei soldi e dell'avventura.

Destresya
16-02-2022, 18.12.11
Oh ma che bello avere tutti questi ruoli su cui fantasticare!!

Devo dire che mi sembrano molto interessanti, da parte mia sceglierò Sunis!

Lady Gwen
16-02-2022, 18.19.47
Questa nuova modalità mi intriga tantissimo e credo che mi butterò su Mentitrice, è un ruolo equamente oscuro ed affascinante :smile_chicalazo:

Riku966
16-02-2022, 18.30.50
Io ho appena recuperato tutto! Chiedo perdono per la mia latitanza, ho avuto impegni che mi hanno allontanato dal gdr!
Se possibile, io interpreterei volentieri Britty!

Altea
16-02-2022, 18.50.13
Io scelgo Blangey, grazie Milord.

Guisgard
16-02-2022, 23.46.25
Perfetto.
A breve farò avere a tutti le informazioni necessarie per cominciare a giocare, compresi i prestavolti per i personaggi scelti.

Altea
17-02-2022, 19.03.43
Molto interessante, anche se difficile dare vita a qualcuno che in realtà non è il nostro alterego...una grande sfida, almeno per me.

Guisgard
17-02-2022, 19.06.03
Molto interessante, anche se difficile dare vita a qualcuno che in realtà non è il nostro alterego...una grande sfida, almeno per me.

Avete centrato il punto, milady.
Questa è la sfida, ossia essere un pò attori e prestare un pò di sè a un altro personaggio, anche se diverso da noi.
Chissà, forse è il modo più bello per evadare dal quotidiano e rubare una maschera nuova...

Altea
17-02-2022, 19.10.28
Mi auguro la mia maschera sia all' altezza e al quanto affascinante..non quanto Altea ovviamente..o chissà una Altea mascherata ;)
Ci sarete pure Voi, milord? Così... tanto per sapere :smile_lol:

Guisgard
17-02-2022, 19.21.39
Ovvio, che ci sarò anche io, milady ;)

Altea
17-02-2022, 19.27.18
Ovvio, che ci sarò anche io, milady ;)

:neutral_think:...suvvia non siate sfuggevole come sempre, intendo vi sarà un ritorno di Guisgard? Come mai è sparito dalla scena, comprendo gli anni vanno su per tutti...mah...:D

Guisgard
17-02-2022, 19.40.59
Guisgard, milady, come disse una volta una dama in una lettera, non è soggetto al Tempo, ma solo alle passioni.
Non conosce albe o crepuscoli, ma solo le infinite notti che si sfogliano alla ricerca dell'avventura e dell'Amore, quelle rigorosamente con le A maiuscole, milady :fighting:

Altea
17-02-2022, 20.10.10
Guisgard, milady, come disse una volta una dama in una lettera, non è soggetto al Tempo, ma solo alle passioni.
Non conosce albe o crepuscoli, ma solo le infinite notti che si sfogliano alla ricerca dell'avventura e dell'Amore, quelle rigorosamente con le A maiuscole, milady :fighting:

È vero..ho dimenticato..ma quindi è alla ricerca dell'Amore..con la A maiuscola. Chissà magari potrebbe trovarlo in due occhi verdi...o l'aveva sempre trovato lì. Questi sono i misteri dell'Amore.

Guisgard
19-02-2022, 00.08.26
Milady Altea, Guisgard da sempre cerca l'Amore negli occhi di Ginevra.
Nei suoi sorrisi e nei suoi silenzi, nell sue gioie e nelle sue malinconie.
E' la sola dama per la quale sfiderebbe la Dolorosa Guardia e soltanto per la regina si recherebbe a Gorre per salvarla dalla tristezza delle sue albe e dei suoi crepuscoli.
E' la sola donna per la quale sfiderebbe le stelle e parlerebbe alla Luna.
La sola compagna di ogni suo gioco e ogni suo sogno.
E sono solo i suoi colori che adornano la sua corazza ;)

Altea
22-02-2022, 17.57.10
Chissà come sono i colori della Vostra Ginevra :smile:

Il mio migliore augurio è di trovare quegli occhi ordunque..

Guisgard
22-02-2022, 19.51.09
Inserisco qui le indicazioni guida per i vostri personaggi, abbinando a ciascuno anche il prestavolto ufficiale (ne fornirò un secondo al momento comincerà il Gdr, in modo da poterne utilizzare 2 per ogni personaggio). Per ulteriori aiuti e chiarimenti potete naturalmente contattarmi e vi fornirò quanto chiedete. Ricordo che bisogna attenersi con precisione all'indole e al carattere del proprio personaggio per la riuscita del ruolo e per vivere al meglio la nuova storia.

Sunis: E' al servizio di un'organizzazione, chiamata “I denari di Giuda”, che si batte segretamente al servizio della tradizione Cattolica. Sunis interagisce con la Chiesa attraverso il chierico Tommaso, il quale gli affida varie diverse missioni. I sistemi dell'organizzazione non sono ortodossi e adopera qualunque metodo per i suoi scopi, dunque ufficialmente nessuno conosce il suo legame col chierico Tommaso. Il suo esordio racconterà il momento in cui riceve un messaggio del chierico, con cui chiede alla donna di presentarsi alle catacombe a Mezzanotte in pugno.
Prestavolto: Milla Jovovich.

Britty: L'esordio di Britty comincia al suo risveglio al mattino, dopo aver fatto un sogno misterioso, in cui vedrà un uomo a cavallo, ma col volto coperto, inseguire una volpe per cacciarla. Alla fine della caccia l'uomo raggiunge la volpe e la ferisce, facendola poi sbranare dai suoi cani. Nel sogno Britty si avvicina al corpo della volpe maciullata e scopre invece che si tratta di sua sorella. Il padrone di casa per cui presta servizio è un certo barone Nolex.
Prestavolto: Holliday Grainger

Mentitrice: la giovane Marin ormai è posseduta dalla malvagia creatura e solo di giorno riesce a essere in sé, fatta eccezioni che a volte l giungono improvvise nelle ore diurne. Di notte invece la sua volontà è completamente in balia della Mentitrice. Marin è nipote di Gargliof, il vecchio guardiano del faro e vive con lui su un'isoletta a ridosso della costa. Lo scopo della mentitrice è però quello di lasciare quel luogo, per cercare l'antico Grimogrifo, un libro che secondo la leggenda fu dettata da Lilith a un pastore che aveva attirato con l'inganno alcuni giovani viaggiatori a Sodoma.
Prestavolto di Marin: Natalie Dormer

Blangey: Blangey è l'assistente di Robertstein e il suo esordio comincia con lei che attende il ritorno dello scienziato durante una sua lezione all'università Teologica di Afragolopolis. Mentre attende il ritorno del padrone, un misterioso individuo incappucciato bussa alla porta e le consegna un pacco per Robertstein.
Prestavolto: Eva Green.

Altea
22-02-2022, 20.09.21
Perfetto e molto interessante, tra l' altro Eva Green è stata diverse volte una prestavolto di Altea, se non erro siamo nel 1800? Sbaglio forse milord?

Riku966
22-02-2022, 23.49.16
I dettagli lasciati mi sembrano molto interessanti! Non vedo l’ora di cominciare questa nuova storia!

Guisgard
23-02-2022, 02.03.37
Perfetto e molto interessante, tra l' altro Eva Green è stata diverse volte una prestavolto di Altea, se non erro siamo nel 1800? Sbaglio forse milord?

Esatto, milady.
Il Gdr è ambientato nell'anno 1806 ;)

Lady Gwen
23-02-2022, 02.06.54
Arrivo un po' in ritardo, sono un po' presa in questi giorni, ma sono comunque molto molto interessata a questa nuova storia che sta per iniziare e a questo twist circa le modalità, pv e quant'altro :smile_chicalazo:

Destresya
23-02-2022, 15.24.41
Interessantissime queste nuove informazioni, ed emozionante avere un prestavolto con cui immaginare questo nuovo personaggio.
Sono sempre più impaziente di cominciare!

elisabeth
24-02-2022, 17.19.57
Buon pomeriggio a tutti....rientrare a Camelot dopo tanto tempo e' sempre un emozione e sarebbe bello proprio tramite un gdr....il personaggio di Lyn sarebbe interessante.

Guisgard
25-02-2022, 01.34.36
E' un piacere rivedervi qui a Camelot, lady Elisabeh.
Questo reame è casa vostra, lo sapete.
Ecco qui le informazioni per il personaggio che avete deciso di interpretare...

Lynn: Lynn ha lasciato da un anno ormai il convento nel quale è cresciuta. Un luogo che è stato per anni la sua casa ma che lei ha sempre vissuto come una prigione. Lynn è una donna solitaria e introversa, ma anche dotata di profonda sensibilità in un secolo, il XIX, dove non sempre era permesso a una donna di essere se stessa. I tanti giorni trascorsi in solitudine nella ricchissima biblioteca del convento l'hanno reso affamata di conoscenza e più imparava, più si sentiva oppressa. Ora che ha lasciato quel luogo vive sulla "Regina Flegeese", una grande nave della Reale Marina, agli ordini del capitano Mizzas, che l'ha presa a bordo dopo averla incontrata, con il ruolo di sua consigliera non ufficiale, per via della grande cultura di Lynn. Nel suo esordio Lynn si trova sul ponte della nave, quando aun tratto gli uomini di bordo avvistano una nave sospetta.

elisabeth
25-02-2022, 16.31.24
Vi ringrazio Milord per il benvenuto …..interessante trama su cui riflettere per imbastire un nuovo personaggio , spero di essere all’altezza sono un po’ arrugginita ;)

Altea
25-02-2022, 17.10.26
Che sorpresa davvero gradita..tornare a Came trovare lady Elisabeth e anche nel gdr..:smile:

Guisgard
25-02-2022, 18.09.04
Vi ringrazio Milord per il benvenuto …..interessante trama su cui riflettere per imbastire un nuovo personaggio , spero di essere all’altezza sono un po’ arrugginita ;)

Voi arrugginita, milady Elisabeth?
Non lo credo possibile 😉

Altea
07-03-2022, 00.06.02

Lady Elisabeth, mi auguro di vederla presto unirsi a questa storia.

Dacey Starklan
28-04-2022, 13.04.26
Dopo un doveroso saluto nei giardini, mi accingo, se possibile, ad unirmi anche io a questa discussione.
Ammetto che la mia curiosità mi ha già portata a leggere qualche pezzo del GdR in corso e come sempre, sono stata catturata dall'ambientazione e dalla scrittura di tutti i partecipanti.
Ho anche visto quella che per me è la novità con l'interpretazione di un personaggio "predefinito".
Chiedo dunque, se ancora sono in tempo, di potermi inserire nella storia e in tal senso mi dichiaro interessata al personaggio di Abigail.

P.s. Condivido con quanto scritto da lady Elisabeth, mi sento arrugginita anche io :laughing_lol1:

Guisgard
28-04-2022, 23.06.57
Naturalmente, lady Dacey, il nostro gioco è pronto ad accogliervi :smile:
Lascio qui le indicazioni per l'esordio del personaggio che avete scelto di interpretare:

Abigail: L'esordio di Abigail coincide con il suo arrivo ad Afragolopolis, l'immensa capitale che all'inizio del XIX secolo appare popolosa, industrializzata ed animata dallo slancio per i nuovi tempi che si appresta a vivere, tra un passato di superstizioni e un futuro in cui l'uomo si illude di poter dominare la materia e il suo stesso Destino. Abigail arriva così in città, cercando di rintracciare il suo misterioso zio benefattore, per ringraziarlo, ma senza riuscire a trovarlo. Si aggira per i vicoletti e i grandi palazzi cittadini, senza però sapere quali tracce seguire per trovare qusto fantomatico zio. Fin quando accadrà qualcosa di inatteso...

Dacey Starklan
28-04-2022, 23.38.23
Molte grazie milord per la possibilità e le indicazioni utili per impersonare al meglio Abigail.
Mi metto subito all’opera!

Guisgard
20-06-2022, 01.05.49
Inizia ora la seconda parte del Gdr, dove ogni giocatrice impersonerà una discendente del proprio personaggio, che tuttavia conserverà qualcosa in comune (chi più, chi meno) con la propria ava.
Naturalmente nel nuovo scenario temporale si avranno professioni e attività diverse per ciascun personaggio.
Elenco qui quelle tra cui scegliere, ricordando che ogni nuova professione comporta ovviamente una nuova storia, sebbene il carattere di ciascun personaggio resta lo stesso con la propria antenata:

1) Archeologa
2) Giornalista
3) Cameriera (di un uomo importante)
4) Professoressa (di materie scientifiche)
5) Militaressa
6) Casalinga (con vita problematica)
7) Scrittrice (di fantascienza)
8) Suora
9) Psicologa (specializzata in incubi e ossessioni)
10) Attrice

Altea
20-06-2022, 15.42.57
Che sorpresa...non mi aspettavo un doppio Gdr.
Scelgo la figura dell'archeologa.

Lady Gwen
20-06-2022, 16.43.29
Molto interessante, Milord!
Scelgo la psicologa :smile_chicalazo:

Riku966
20-06-2022, 17.10.01
Questa idea devo dire che mi intriga parecchio, Lord Guisgard. Se possibile, per la pg chiederei il ruolo di Attrice!
Una domanda aggiuntiva, se mi è concesso: i personaggi anche in questo caso avranno un nome e un prestavolto scelto da voi?

Guisgard
20-06-2022, 18.47.00
Questa idea devo dire che mi intriga parecchio, Lord Guisgard. Se possibile, per la pg chiederei il ruolo di Attrice!
Una domanda aggiuntiva, se mi è concesso: i personaggi anche in questo caso avranno un nome e un prestavolto scelto da voi?

Milady, i nomi dei personaggi restano gli stessi, quindi nel vostro caso resta Britty, mentre per i prestavolti in questa seconda parte ogni giocatrici ha libertà di scegliere il proprio.

Riku966
20-06-2022, 19.53.06
Vi ringrazio molto!
Attendo con grande emozione la seconda parte del gdr!

Destresya
21-06-2022, 00.23.03
Sono stata indecisa tutto il giorno, ma alla fine penso di essermi decisa: sceglierò la scrittrice di fantascienza!