PDA

Visualizza versione completa : Il secondo Gdr

Pagine : [1] 2

Guisgard
03-05-2018, 01.58.32
Come detto nei giorni scorsi, l'idea è quella di cominciare un altro Gdr in contemporanea con quello attuale, da svolgere poi ciascuno a giorni alterni.
A questo punto credo sia giusto chiedere a voi giocatori che tipo di Gdr vorreste vivere.
Ecco dunque alcune domande riassuntive di quello che potrebbe essere il nuovo scenario:

TIPOLOGIA: (statico-dinamico)

AMBIENTAZONE: (passato-presente-futuro)

GENERE: (avventura-fantastico-poliziesco-cappa e spada-sportivo-fantascienza)

TRAMA: (unica-racconti)

Lady Gwen
03-05-2018, 02.12.03
Uh, finalmente pare si stia concretizzando l'ipotesi del gdr in contemporanea ^_^
Ad essere onesta,mi trovo un po' in difficoltà sulla risoosta :neutral_think:
Io tengo sempre pronte da parte delle storie per i miei pg, e al momento le storie di cui ho preso appunti sono miste fra epoche passate e presente e davvero non saprei scegliere :neutral_doh:
Tuttavia, dato che il gdr attuale si sta svolgendo nel passato, potrebbe essere interessante alternarlo con uno al presente [emoji2]
Quindi dico:

TIPOLOGIA: statico

AMBIENTAZIONE: presente

GENERE: poliziesco

TRAMA: unica

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Dacey Starklan
03-05-2018, 10.24.17
Che idea interessante!
Non posso che essere favorevole.
Come sempre io mi lascerò ispirare dalla trama per sviluppare il personaggio di Dacey quindi: largo alla fantasia!
Detto questo direi che mi accodo alla risposta di Lady Gwen, per ambientazione ecc..
L’unica differenza per me sta nel genere, io dico: avventura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Altea
03-05-2018, 12.17.35
Una bella idea.. Sperando di riuscire visto maggio e giugno mi portano impegni incombenti ma vorrei dare il mio contributo.

TIPOLOGIA: dinamico

GENERE: avventura

TRAMA: racconti

Queste sono le mie preferenze poi ogni cosa ben venga.

Nyoko
03-05-2018, 13.10.38
Milord, spero che, dato non sono riuscita ad inserirmi nell'attuale racconto, spero di potermi inserire in questo :smile:
Dato che è da molto che non faccio un gdr ambientato nel passato, io sarei più predisposta farne uno nel passato (anche se quello in corso è già ambientato nel passato, ma la storia ha più cose da raccontare e non esiste solo un secolo adatto in cui ambientare le nostre avventure ;)).
Detto ciò, il mio verdetto finale sarebbe:

AMBIENTAZIONE: passato

GENERE: avventura-fantastico

TRAMA: racconto

Spero di poter presto entrar a far parte alla prossima avventura, Milord :smile_lol:

Guisgard
03-05-2018, 17.19.53
Bene, sono lieto che l'idea di un secondo Gdr vi veda tutte favorevoli.
Voglio solo fare una precisazione, per essere sicuro di aver espresso correttamente le voci descrittive del nuovo Gdr.
Per Tipologia si intende la caratteristica principale della storia, che può essere statica (come il Gdr in corso, dove l'ambientazione geografica di gioco è una e ben circoscritta), oppure dinamica (ossia dove invece l'ambientazione geografica non è costituita da uno spazio unico, ma porta la trama ed i suoi personaggi a spostarsi in zone totalmente differenti l'una dall'altra, ad esempio Il “Falco dei Mari ed il perduto Re dei Fiori” o “Il viaggio della Santa Caterina”).
Spostarsi, per fare un esempio, nella brughiera Afragolignonese, anche se vasta, porta comunque i giocatori ad interagire con uno scenario unico e perciò statico, mentre invece visitare città diverse, isole e luoghi distanti fra loro in uno spazio indefinito porta il gioco ad essere definito appunto dinamico.
Quanto alle caratteristiche della trama, la definiamo unica quando la storia è una e tale resterà per tutto il gioco, mentre è detta a racconti quando invece il gioco si divide in diversi racconti che si susseguono l'uno dopo l'altro, ben distinti e differenti, ciascuno con trame proprie ed indipendenti.
Per ogni racconto dunque, il giocatore deve ideare storia e personaggio nuovo ogni volta.
Mai su Camelot è stato fatto un Gdr a racconti.
Ecco, spero di aver descritto in modo soddisfacente queste differenze tecniche :smile:

A lady Nyoko: milady, sapete bene che siete sempre la benvenuta nei nostri Gdr :smile_lol:

Altea
03-05-2018, 17.27.48
Milord forse nel Gdr di Tylesia avevamo storie a racconti? Posso errare?

Guisgard
03-05-2018, 17.53.49
Milord forse nel Gdr di Tylesia avevamo storie a racconti? Posso errare?

No, milady.
Tylesia aveva trama unica, non a racconti.
Un Gdr con storie diverse per ciascun giocatore, ma con una trama unica per tutta la sua durata non è definito a racconti.
Per essere tale un Gdr deve essere composto da 5, 6 o più trame indipendenti, diverse e non collegate fra loro, dove ogni giocatore, per ogni trama, deve ideare un nuovo personaggio ed una nuova storia.
Faccio un esempio citando opere famose: "Il Decamerone", "Le mille e una notte", "I racconti della pallida luna di Agosto" sono opere a racconti.
Come detto mai su Camelot è stato fatto un Gdr a racconti :smile:

Altea
03-05-2018, 18.07.52
Si ora è più chiaro, la cosa è molto interessante ma penso impone molto tempo ed attenzione.
Quindi, forse è meglio a trama unica visto abbiamo già un Gdr in corso..però sarebbe una idea da approffondire.

Nyoko
04-05-2018, 17.28.42
Nel leggere le precisazioni di Milord, ho deciso di cambiare la tipologia. Da statico a Dinamico. Spero di non aver causato intoppi con questo cambiamento :smile:

ps. Grazie Milord per la vostra infinita gentilezza.

Guisgard
04-05-2018, 17.44.23
Nel leggere le precisazioni di Milord, ho deciso di cambiare la tipologia. Da statico a Dinamico. Spero di non aver causato intoppi con questo cambiamento :smile:

ps. Grazie Milord per la vostra infinita gentilezza.

Milady, non dovete preoccuparvi degli intoppi, ma solo di descrivere al meglio, voi come tutte le altre nostre giocatrici, il tipo di avventura che volete giocare e vivere, al resto penserò io ;)
E poi non sono intoppi, ma sfide... e più ce ne sono, più il Gdr, a Dio piacendo, sarà speciale :smile_lol:

Altea
04-05-2018, 18.17.37
Per essere chiara riscrivo dunque le mie preferenze pure io:

TIPOLOGIA: dinamico

GENERE: avventura

Quindi ho cambiato solo la trama.

Guisgard
05-05-2018, 00.28.20
Noto che la tipologia del nuovo Gdr ha un pò diviso i gusti delle nostre giocatrici.
Beh, non escludo che si potrebbe giungere ad una votazione per stabilire il nuovo scenario, tra quelli che in questo momento si stanno contendendo la vittoria nella mia fantasia ;)

Altea
06-05-2018, 01.04.01
Perfetto milord, magari con delle trame sarà più facile...

Clio
07-05-2018, 16.13.56
Perdonate Milord, mi rendo conto sola ora di non aver scritto le mie preferenze!
Intanto ribadisco che questa idea del doppio gdr mi intriga moltissimo!
Allora, così io direi..

TIPOLOGIA: dinamico, manca davvero da moltissimo!

AMBIENTAZIONE: futuro, perchè no?

GENERE: avventura (che potrebbe anche essere fantascientifica o fantastica eh!)

TRAMA: unica!

Attenderò dunque le trame che ci proporrete!

Lady Gwen
07-05-2018, 16.23.01
Anche io ribadisco e confermo le mie preferenze dopo il vostro chiarimento [emoji2]

GENERE: poliziesco

Dacey Starklan
07-05-2018, 17.07.25
La trovo molto interessante l’opzione dei racconti, tuttavia avendo già un gdr in corso convengo che sarebbe meglio una trama unica.
Conoscendomi , altrimenti, finirei per fare una tremenda confusione!
Riepilogo:

Tipologia- Statico
Ambientazione : Presente ( anche se preferisco passato ma è per non ambientare due gdr in contemporanea allo stesso modo)
Genere : avventura
Trama: unica

Altea
14-05-2018, 17.38.59
Milord...ma queste trame???:rolleyes:

Guisgard
14-05-2018, 19.00.59
Ecco, una alla volta, le tre trame.
Ogni giocatrice elencherà le proprie preferenze, mettendo in ordine i tre scenari, dal primo al terzo :smile:

Guisgard
14-05-2018, 19.07.19
IL CAVALIERE BIANCO

Genere: Avventura/fantastico
Ambientazione temporale: Medioevo fantastico

La millenaria guerra fra il regno di Afragolignone e quello di Uaarania viene sconvolta dalla comparsa di gigantesche e mostruose creature che seminano terrore e distruzione.
La sola speranza viene dall'antica profezia sul leggendario Cavaliere Bianco.

Avventura: :smile_lol:
Azione: :smile:
Sentimento: :D
Magia: :D
Mistero: :neutral:

https://img.gfx.no/2226/2226969/MHWorld_E3_art3.956x538.jpg

Guisgard
14-05-2018, 19.07.58
L'ISOLA DEL SERPENTE

Genere: Azione
Ambientazione temporale: Presente

Ogni 10 anni su una sperduta isoletta viene organizzato il più antico torneo di lotta.
Quelli che sono considerati i migliori combattenti del decennio ricevono l'invito per parteciparvi.
Uno soltanto però riuscirà a vincere e sfidare il misterioso campione in carica, imbattuto da secoli.

Avventura: :neutral:
Azione: :D
Sentimento: :smile_lol:
Magia: :smile_lol:
Mistero: :neutral:

http://i.imgur.com/CwNuZ.png

Guisgard
14-05-2018, 19.08.35
IL NOME DELLA PERLA

Genere: Avventura/horror
Ambientazione Temporale: XVIII Secolo

Qualcosa di misterioso terrorizza da settimane le lande intorno all'antica città di Sant'Agata di Gotya, uccidendo uomini ed animali con una ferocia sconosciuta.
Allarmato da ciò il Granduca di Capomazda invia tre uomini per far luce sull'inquietante vicenda.

Avventura: :smile_lol:
Azione: :smile:
Mistero: :D

https://occhiaieprofonde.files.wordpress.com/2015/12/screenshot-2015-04-26-20-29.jpg?w=663

Lady Gwen
14-05-2018, 19.09.47
Uh!
Nonostante io parteggi per un'ambientazione moderna, devo dire che un fantasy attira sempre :)
E questo sembra interessante.
Quanto al terzo, anche questo interessante, soprattutto l'ambientazione.
Riguardo al secondo, sbaglio, o ne abbiamo ruolato il "trailer" alla fine di Redemptio? :neutral_think:

Altea
14-05-2018, 19.16.01
Trame molto belle, difficile scelta..noto vi è un Gdr iniziato e non finito tra le tre trame :smile:.

Dacey Starklan
14-05-2018, 19.25.16
Si possono avere tutti e tre???
Avevo detto ambientazione al presente, per differenziare dal gdr in corso quindi “mi tocca” mettere al primo posto l’isola del serpente
In seguito sono ancora più combattuta ma metto all’ultimo posto il cavaliere bianco proprio per lo stesso principio che ho detto sopra, di avere due gdr più diversi possibili in corso contemporaneamente

Altea
14-05-2018, 19.27.16
Do le mie preferenze:

1) Il nome della Perla
2) Il Cavaliere Bianco
3) L' Isola del Serpente

A volte le idee cambiano, effettivamente, con le trame ma quella del presente l' ho già vissuta due volte in modi diversi, poi per me ogni trama vincente è ben accettata :smile:

Guisgard
14-05-2018, 19.38.46
Lady Gwen e lady Altea: Si, l'Isola del Serpente si rifà ad una storia solo accennata alla fine di Redemptio, ma ora è strutturata per essere lo scenario di un intero Gdr, dunque è nella sua forma e trama definitive.
Ovviamente riparte da zero e non vi è alcun obbligo di seguire storie e personaggi apparsi nella precedente storia solo accennata :smile:

Lady Dacey: Come detto avremo due Gdr in contemporanea, dunque quando sarà terminato quello in corso, con ogni probabilità il secondo scenario più votato dei tre descritti sopra si affiancherà a quello che si piazzerà primo.
Perciò è importante elencarli in ordine di preferenza, così che i due più votati alla fine saranno quelli che vedranno la luce su queste pagine, se Dio vorrà :smile_lol:
PS: una precisazione... tutti e tre gli scenari elencati sopra sono molto diversi dal Gdr attualmente in corso, dunque potete votarli tranquillamente in base al gusto ed alle preferenze personali ;)

Altea
14-05-2018, 19.42.49
Grazie per le precisazioni Milord, ma ritornando a leggere le mie decisioni rimangono invariate. :smile:

Dacey Starklan
14-05-2018, 19.50.19
*sospiro*
Allora cambio ( ah che difficili ste decisioni!) e parto dando la preferenza a :
▪️Il nome della perla
E a seguire:
▪️l’isola del serpente
▪️il cavaliere bianco

Clio
15-05-2018, 00.51.46
Finalmente le trame del nuovo gdr!
Devo dire che mi piacciono molto tutte e tre, e la scelta è ardua.
Mi consola un po’ il fatto che il secondo classificaro comunque potrebbe vedere la luce e animarsi con le nostre storie.
Per quanto mi riguarda, alla fine ho scelto questa classifica:

1 - Il cavaliere bianco
2 - Il nome della perla
3 - L’isola del serpente

Lady Gwen
15-05-2018, 00.57.50
Vi ringrazio per la precisazione!
Nonostante il mio moderno sia alquanto svantaggiato, riconfermo le mie parole, anche per farlo sentire meno solo, poverino... :laughing_lol1:

1) L'isola del serpente

2) Il cavaliere bianco

3) Il nome della perla

Clio
15-05-2018, 01.48.59
Perdonate, milord, ma come dobbiamo leggere i risultati di questa votazione?
Esiste un punteggio o altro?
Grazie della precisazione! :smile_lol:

Guisgard
15-05-2018, 02.05.31
Come abbiamo sempre fatto, milady, ossia utilizzando un punteggio differenziato tra primo, secondo e terzo posto.
Useremo allora il sistema di punti attuato nell'ultima votazione fatta, così da svolgere il tutto in maniera trasparente.
Ossia:

10 punti al primo posto.
8 al secondo posto.
1 al terzo posto.

Lady Gwen
15-05-2018, 02.14.13
La mia classifica resta invariata:

10) L'isola del serpente

8) Il cavaliere bianco

1) Il nome della perla

Guisgard
15-05-2018, 02.22.11
Ovviamente, conosciuto ora il sistema di punteggio, chi volesse rivedere le proprie preferenze può farlo tranquillamente, così da effettuare il conteggio quanto prima ;)

Altea
15-05-2018, 17.33.27
La mia scelta rimane invariata...speriamo di aver azzeccato la trama più consona ad Altea. :smile:

Nyoko
15-05-2018, 17.48.26
Una trama più bella dell'altra, milord. Complimenti :smile_lol:. Io, allora voto così:
10)Il cavaliere Bianco
8)Il nome della perla
1)L'isola del serpente.

Non vedo l'ora di poter iniziare di nuovo a ruolare con voi :smile_lol:

Guisgard
15-05-2018, 18.09.49
Ringrazio tutte voi per aver espresso le vostre preferenze, lasciando ancora qualche ora a chi volesse rivedere il proprio voto dopo aver conosciuto il sistema di punteggio (mentre lady Gwen, lady Altea e lady Nyoko hanno già precisato bene le proprie preferenze definitive) :smile:

Altea
15-05-2018, 18.14.19
Si esatto Milord, che non sono rimaste immutate...devo dire ero combattuta tra il Cavaliere Bianco e il Nome della Perla ma mi intriga il nome del secondo e la trama pure. Vedremo il verdetto finale.

Dacey Starklan
15-05-2018, 18.27.43
La mia classifica resta invariata.

Clio
15-05-2018, 18.35.20
Anche la mia, milord, resta invariata!

Guisgard
16-05-2018, 02.07.54
Dopo le vostre preferenze, ecco i risultati della votazione:

1) Il Cavaliere Bianco: 37 punti
2) Il nome della perla: 37 punti
3) L'Isola del Serpente : 21 punti

Abbiamo dunque una parità.

Lady Gwen
16-05-2018, 02.08.31
Cosa si farà dunque vista la parità?

Guisgard
16-05-2018, 03.07.54
Semplice, abbiamo due possibilità: sceglie il Master, oppure voi giocatrici esprimerete una nuova preferenza, naturalmente solo relativa ai due scenari giunti a pari merito.
Come preferite procedere?

Dacey Starklan
16-05-2018, 07.42.10
Se ho ben compreso ci sarà la possibilità di giocare due dei tre scenari proposti, dunque secondo me sta al Master decidere con quale dei due cominciare.
Lascio la patata bollente a voi Sir!

Altea
16-05-2018, 07.51.00
Potete scegliere voi Milord!!!

Nyoko
16-05-2018, 12.54.17
Avendo letto i risultati, credo che a questo punto tocchi a voi scegliere, milord, poiché credo che siano entrambe molto belle e gradite a tutte le dame che hanno votato :smile_lol:

Lady Gwen
16-05-2018, 14.30.19
Milord, mi sa proprio che toccherà a voi l'onere :laughing_lol1:
Dopotutto, non abbiamo mai il piacere della vostra opinione :smile_chicalazo:

Clio
16-05-2018, 15.45.20
Anche io concordo con le altre dame... essendoci una parità, e considerando che comunque faremo entrambi, prima o dopo, spetta a voi, Milord, il compito di decidere quale cominciare per primo. :smile_lol:

Guisgard
17-05-2018, 19.13.07
Ah, ecco, le care dame di Camelot passano a me questa gatta da pelare :neutral_doh:
Beh, a questo punto, sono il Master e mi tocca!
Allora, valutato il tutto, posso rivelarvi che il prossimo Gdr, a Dio piacendo, sarà... Il Cavaliere Bianco :smile:

Altea
17-05-2018, 19.20.52
Ambivo al mio primo preferito ma insomma..prima o poi lo inizieremo ;)
Bene...ora mediterò sul da farsi milord :smile:

Dacey Starklan
17-05-2018, 20.03.56
Scelta interessante, non mi dispiace affatto entrare nel mondo fantasy, da grande fan di Tolkien quale sono.
Non vedo l’ora di cominciare dunque!

Nyoko
18-05-2018, 00.35.31
Sono contenta della scelta, milord. Ora non vedo l'ora che incominci :smile_lol:

Clio
18-05-2018, 01.49.06
Evviva Milord, non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura! :smile_lol:

Guisgard
24-05-2018, 00.33.25
Come detto, un secondo Gdr sarà affiancato ora a quello corrente, dividendosi entrambi a giorni alterni le pagine di questo reame :smile:

Dacey Starklan
24-05-2018, 00.34.23
Evviva, non vedo l’ora di provare questa nuova formula con doppio gdr!

Guisgard
24-05-2018, 01.15.07
Informo tutti che il secondo Gdr è appena cominciato, sviluppandosi in contemporanea con l'altro.
Buon Gdr a tutti :smile_lol:

Guisgard
02-06-2018, 03.44.55
A causa di motivi, diciamo tecnici, per qualche giorno sarà interrotto il Gdr "Il cavaliere bianco", sperando di poterlo riprendere quanto prima.
Naturalmente l'altro Gdr, "Il nome della perla", verrà aggiornato tutti i giorni nell'attesa che anche l'altro possa ricominciare presto se Dio vorrà :smile:

Lady Gwen
02-06-2018, 03.49.23
Uh, accidenti... :sad_cry_me:
Va beh, fortuna che abbiamo l'altro :rolleyes:

Clio
02-06-2018, 04.09.02
Speriamo che questo inconveniente possa risolversi presto, così da poter riprendere quell'avventura.... devo dire che questa faccenda del doppio gdr mi sta piacendo moltissimo! :smile_lol:

Altea
02-06-2018, 23.29.11
Spero tutto si risolvi presto, devo ammettere la storia del Cavaliere Bianco mi piace molto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Nyoko
03-06-2018, 01.50.00
Speriamo che si possa risolvere, mylord :(

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-06-2018, 16.53.03
Il secondo Gdr, “Il nome della perla”, sembra procedere bene.
Il mistero della mostruosa bestia della Sundra pare farsi sempre più fitto ed inquietante.
Quale sarà la vera natura della bestia?
Un lupo? Un felino? Un orso? Un serial killer?
O altro ancora?
Allora, come un gioco nel gioco, chi fra voi dame riuscirà a scoprirlo per prima riceverà un premio speciale per il prossimo Gdr, se Dio vorrà.
In bocca al lupo (crepi, mai come in questo caso...) ;)

Lady Gwen
06-06-2018, 16.54.10
Uuuh competizione, molto interessante :D

Guisgard
06-06-2018, 17.32.11
Il premio lo sarà ancora di più, milady ;)

Lady Gwen
06-06-2018, 17.34.09
Beh Milord, anche se io non dovessi vincere comunque voi mi dovete ancora ben due regali di compleanno :laughing_ lol1:

Altea
06-06-2018, 17.38.30
Siete in buona compagnia Lady Gwen, pure a me deve quello del compleanno e durante la vostra festa disse me lo avrebbe dato...:rolleyes:

Ma si deve rispondere in questo topic?

Guisgard
06-06-2018, 17.45.35
Tranquille, mie care dame, avrete quanto promesso.
Ma naturalmente il premio legato a questo secondo Gdr è superiore di gran lunga a tutti gli altri mai fatti su queste cortesi e cavalleresche pagine ;)

PS: Lady, Altea, non bisogna rispondere in questo topic circa il mistero della bestia della Sundra, ma durante le fasi di gioco del Gdr in questione.
Chi risolverà per prima il mistero avrà diritto al premio, se Dio vorrà :smile:

Altea
06-06-2018, 17.48.05
Tranquille, mie care dame, avrete quanto promesso.
Ma naturalmente il premio legato a questo secondo Gdr è superiore di gran lunga a tutti gli altri mai fatti su queste cortesi e cavalleresche pagine ;)

PS: Lady, Altea, non bisogna rispondere in questo topic circa il mistero della bestia della Sundra, ma durante le fasi di gioco del Gdr in questione.
Chi risolverà per prima il mistero avrà diritto al premio, se Dio vorrà :smile:

Accidenti milord..e che sarà mai...:rolleyes:...

E speriamo presto potremmo riprendere il Cavaliere Bianco, lo sapete la regnante di Serenica è sempre molto suscettibile ;)

Lady Gwen
06-06-2018, 17.52.59
Spero che comunque non sia una scusante per non farmi avere i miei regali... :rolleyes:Tranquille, mie care dame, avrete quanto promesso.

Chi risolverà per prima il mistero avrà diritto al premio, se Dio vorrà [emoji2]

Guisgard
06-06-2018, 18.16.49
Eh, lady Altea, sarà un regalo appunto speciale ;)
Come siete in malafede, lady Gwen... :silenced:

Altea
06-06-2018, 18.23.14
Eh, lady Altea, sarà un regalo appunto speciale ;)
Come siete in malafede, lady Gwen... :silenced:

Ah tanto sono negata...eppure da bambina non mi perdevo un film o libro di Agatha Christie...:neutral_think:

Guisgard
06-06-2018, 18.34.41
Non buttatevi troppo giù, lady Altea, vi sottovalutate parecchio... ;)

Altea
06-06-2018, 18.43.24
Non buttatevi troppo giù, lady Altea, vi sottovalutate parecchio... ;)

Dite? Beh si vedrà allora...:smile:

Altea
10-06-2018, 11.02.25
Quando potremmo giocare nel Cavaliere Bianco? Penso sia importante ripristinare questa storia più del regalo. Lady Nyoko non è partecipe dei nostri gdr altrimenti .. Non sono per il "a chi troppo e a chi nulla".

Guisgard
10-06-2018, 23.58.49
Come detto in precedenza, ci sono motivi tecnici che hanno per ora interrotto lo svolgimento del Gdr Il cavaliere Bianco.
Quanto al "a chi troppo e a chi nulla", infelice e quanto mai inopportuna espressione lady Altea, non mi pare che ci siano veti per partecipare liberamente ad uno dei nostri Gdr, visto che sono aperti a tutti coloro che vogliono giocare.

Altea
11-06-2018, 00.04.46
Milord non è una infelice battuta ma una constatazione.. Non mi sembra giusto verso lady Nyoko che aveva iniziato quel gdr non possa continuare (pure io in quel gdr) e ci stiamo soffermando in questo pure con grandiosi regali. Purtroppo sono altruista di natura..ma noto voi amate fare battute.. Non coerenti.. A volte. Una buona ruolata anzi ruolate Milord

Guisgard
11-06-2018, 00.07.59
Credo sia inutile continuare a rispondervi su questa cosa.
Temo sia tempo perso.

Lady Gwen
11-06-2018, 00.09.53
Ritengo che Sir Guisgard si sia espresso in maniera più che pertinente, in quanto nessuno ha vietato a lady Nyoko di giocare nel gdr attualmente in corso, quindi nulla le è stato tolto, a lei nello specifico, in quanto neanche noi possiamo giocarci. Se poi voi abbiate desiderio di riprendere, come tutti noi, è un altro discorso, ma ritengo che Milord si sia espresso più che correttamente.

Altea
11-06-2018, 00.12.32
Milord non comprendo invece il vostro modo di rivolgervi a me. Nessuno vi ha recato offesa.. Ho solamente chiesto dell'altro gdr. E voi avete risposto con una offesa.. Se per voi questo è un modo di rispondere a un utente che vi segue da anni rimango perplessa. Non mi soffermo io ma chi legge.. Legge. I miei omaggi Milord.. Non vi tediero' di più..

Altea
11-06-2018, 00.15.23
Lady Gwen ho chiesto a Milord Guisgard che nella sua intelligenza mi auguro sia in grado di parlare da sé.. Il master è lui giusto? Nessuno ha detto si è espresso male ma ha espresso una sua opinione verso la mia persona non corretta. Una cosa non accetto.. Le offese gratuite. I miei omaggi.

Lady Gwen
11-06-2018, 00.16.30
Se non volete intromissioni in un luogo pubblico, per le vostre richieste agite in privato, i messaggi son fatti apposta, sapete?

Guisgard
11-06-2018, 00.27.13
Milord non comprendo invece il vostro modo di rivolgervi a me. Nessuno vi ha recato offesa.. Ho solamente chiesto dell'altro gdr. E voi avete risposto con una offesa.. Se per voi questo è un modo di rispondere a un utente che vi segue da anni rimango perplessa. Non mi soffermo io ma chi legge.. Legge. I miei omaggi Milord.. Non vi tediero' di più..

Il tono con cui tornate sulla questione, nonostante abbia io stesso in modo chiaro esternato le motivazioni che hanno portato alla momentanea interruzione del primo Gdr in corso, l'assurdo modo di difendere il diritto di chiunque di giocare, quando come ben detto da lady Gwen nessuno qui l'ha vietato o messo in discussione, mi sembra un voler estenuare le cose, quasi un puntare il dito ed accusare su cose che manco esistono.
E' stato ben spiegato il motivo per cui Il cavaliere bianco è stato interrotto, dunque non comprendo, pur usando tutta la fantasia e l'immaginazione di cui dispongo, il senso del vostro post.
Se il problema che ha portato a sospendere il Gdr fosse stato risolto, non avrei di certo aspettato una vostra sollecitazione per riprenderlo, non credete?
L'avrei fatto ricominciare subito da me, visto che il mio ruolo su questo forum è quello del Master.
Mi sembra che il ragionamento sia logico.

Altea
11-06-2018, 00.36.49
Milord leggetevi.. Siete aggressivo ed offensivo. Io sto parlando in modo normale con voi.. È strano il vostro comportamento.. É grave se si nega il diritto ad un utente di chiedere informazioni. Ma sapete.. Io con le persone che rispondono in modo offensivo ed aggressivo non mi soffermo. Infatti mi ritiro da questo Gdr e forse I futuri visto la vostra non gentilezza da cavaliere.. Come una dama gentile. I miei omaggi Milord..

Guisgard
11-06-2018, 00.42.13
Fortuna che sono post pubblici e che tutti possono leggere, in modo da vedere e capire come stanno davvero le cose e sui modi usati da ciascuno per esprimersi.
E con questo chiudo questa avvilente ed inutile questione.

Nyoko
11-06-2018, 02.03.40
Leggo solo adesso quanto detto in questa sessione del forum e noto, ahimè, che è stato fatto il mio nome. Non comprendo il motivo di questo e ci terrei ad avere spiegazioni nella totale pacificità. Mi spiace che ci siano stati dei fraintendimenti e spero di non essere io la causa dei vostri battibecchi.

Guisgard
11-06-2018, 02.08.26
Nessun problema, lady Nyoko, state tranquilla.
Si parlava in generale dei problemi che hanno portato alla momentanea interruzione del primo Gdr, tutto qui, precisando, caso mai ce ne fosse bisogno, che tutti possono partecipare ad ogni Gdr presente su questo forum, senza alcuna limitazione :smile:

Nyoko
11-06-2018, 03.13.10
Ah, ora è chiaro milord.
Perdonatemi, ma mi ero allarmata nel vedere il mio nome. Scusate se vi ho scomodato [emoji4]

Guisgard
09-07-2018, 19.35.48
Volevo comunicare a tutte voi che essendo diventata complicata e lunga la possibile risoluzione dei problemi che hanno portato all'interruzione de Il Cavaliere Bianco, si stava valutando la possibilità di far partire un nuovo Gdr in sostituzione di quello, magari dando la possibilità a voi giocatrici di votare tra due scenari già pronti per partire.
Quanto prima, se Dio vorrà, saranno postati per permettervi di votare :smile:

Dacey Starklan
10-07-2018, 01.03.08
Sono lieta di sapere che avremo la possibilità di ruolare nuovamente in contemporanea due gdr diversi.
Peccato per Il Cavaliere Bianco ma sono sicura che i due scenari tra cui scegliere saranno altrettanto avvincenti!

Guisgard
10-07-2018, 17.30.20
I due Gdr in gara saranno "La furia dei Taddei", che si è classificato al secondo posto dopo l'ultima votazione ed "Il Fiore Meccanico" tratto dallo scenario de "Il Cavaliere Bianco", in modo da sfruttarne l'ambientazione, pur avendo trama e personaggi completamente diversi.
Se Dio vorrà a breve aprirò la nuova votazione :smile:

Altea
10-07-2018, 17.47.34
Peccato non continuare il Cavaliere Bianco, avevo messa tanta passione e dovizia nell' interpretare la regnante di Serenica, che voi sapete milord, è tanto speciale. In pratica il "Fiore Meccanico" oltre la ambientazione ha pure la stessa trama del Cavaliere Bianco in certo qual modo?

Guisgard
11-07-2018, 00.20.00
No, milady, le trame dei due Gdr saranno come detto diverse, ma l'ambientazione sarà invece la medesima.
In pratica hanno entrambi lo stesso scenario ed appartengonoal medesimo genere.

Guisgard
17-07-2018, 16.49.42
L'ispirazione, diceva il grande Fridia, è simile a "foglie d'acanto al quieto vento di Settembre, quando la bella Estate per magia cede il posto al mutevole Autunno".
E se il poeta Ennio aveva ragione nel dire che Calliope mai ascolta l'ispirazione degli uomini, ma anzi ama disfarsene e rifarla nuova per giungere alla fama ed alla magnificenza, mi pare giusto che anche il vostro Master non sia estraneo al volere della Musa.
Quindi vi annunciò, care dame camelottiane, che cambiano i programmi dei prossimi Gdr, se Dio vorrà... ;)

Lady Gwen
17-07-2018, 16.51.50
Beh a questo punto vogliamo qualche indizio, non potete lasciarci così :naughty:

Guisgard
17-07-2018, 17.04.49
"Cantami o'musa, del divo Guisgard
l'audace ispirazione che infinite addusse
avventure ed amori alle dame di Camelot!" ;)

Destresya
17-07-2018, 17.06.19
Oh milord, che meraviglia vedervi ispirato... :smile_wub:

Lady Gwen
17-07-2018, 17.07.19
:rolleyes:

Altea
17-07-2018, 18.08.30
Pensavo che la Musa cantasse del pelide Achille...eh beh, d' altronde si sa che sir Guisgard come me ama Ulisse e le sue avventure.
Bene..un ottimo preludio questo Proemio di chissà quale Gdr.
Milord, siete così affascinante quando siete ispirato ;)...che non potete farmi aspettare.

Guisgard
23-07-2018, 00.03.09
Credo sia ora di svelare i nuovi scenari che a Dio volendo si contenderanno il ruolo di nuovo Gdr.
Il sistema di votazione sarà il seguente:

1) 10
2) 8
3) 1

Buona votazione :smile:

Guisgard
23-07-2018, 00.11.28
IL RITORNO DEL FALCO

Genere: avventura
Ambientazione temporale: presente

Magia: :(
Mistero: :smile:

Seguito del Gdr “Il falco della strada”.
Una fantascientifica auto viene utilizzata per fermare un oscuro pericolo sulle strade di Afragolopolis.
https://i.pinimg.com/originals/46/12/01/461201a54de940b6283156e82e885560.jpg

Guisgard
23-07-2018, 00.25.22
IL FIORE DI METALLO

Genere: avventura fantascientifica
Ambientazione temporale: XVIII secolo visionario

Azione: :smile_lol:
Magia: :(
Mistero: :smile_lol:

Il regno di Uaarania, dopo una violenta rivoluzione, si autoproclama repubblica e dichiara guerra ad ogni forma di religiosità.
Un misterioso giustiziere però difenderà i diritti del Clero.
https://vignette.wikia.nocookie.net/codegeass/images/7/73/St._Petersburg_Catherine_Palace.png/revision/latest?cb=20151123233352

Guisgard
23-07-2018, 00.30.56
ORIZZONTE PERDUTO

Genere: Fantastico
Ambientazione temporale: Medioevo futuristico

Azione: :smile_lol:
Mistero: :(

Un aereo precipita dopo un'avaria, ritrovandosi in un continente sconosciuto, fuori dal tempo e dallo spazio, in cui due imperi sono in guerra da secoli.
https://cdn.images.express.co.uk/img/dynamic/143/750x445/918952.jpg

Altea
23-07-2018, 00.38.16
Milord, cosa intendete per secolo visionario?

Lady Gwen
23-07-2018, 00.42.09
Oh mamma, cosa vedono i miei occhi!
Un sequel!
E di una delle mie storie preferite, per giunta! :smile_wub:
Accidenti però, la votazione sarà alquanto complessa :neutral_doh:
Son tutte belle queste trame :rolleyes:

E sia, dunque:

10 punti - Il ritorno del Falco

6 punti - Orizzonte perduto

3 punti - Il fiore di metallo

Guisgard
23-07-2018, 00.46.35
Milord, cosa intendete per secolo visionario?

Si intende un XVIII secolo anacronistico, psichedelico, delirante.
Come a voler vedere quel secolo con gli occhi di oggi, milady :smile:

Altea
23-07-2018, 00.48.32
comunque il mio amico Joshua non so se si presta a farmi nuovamente da fratello.....

10 punti - Orizzonte perduto
6 punti - Il fiore di metallo
3 punti - Il ritorno del falco.

Altea
23-07-2018, 00.49.39
Si intende un XVIII secolo anacronistico, psichedelico, delirante.
Come a voler vedere quel secolo con gli occhi di oggi, milady :smile:

grazie milord, io ho fatto la mia scelta

Guisgard
23-07-2018, 00.50.44
Prima di votare consiglierei di porre, per chi lo volesse, una domanda al Master per ciacun Gdr.
Lady Gwen, lo avrei specificato in base alle domande, ma badate che "Il ritorno del Falco" sarà ambientato 10 anni dopo il primo Gdr :smile:

Lady Gwen
23-07-2018, 00.53.21
Se mi è concesso fare un paio di domande, Milord, dopo quanto tempo è ambientato il seguito rispetto al Falco della strada?
E poi, anche a seguito di questa votazione le due trame classificatesi al primo ed al secondo posto verranno giocate contemporaneamente?

Destresya
23-07-2018, 00.53.43
Tre bellissime trame, milord!
Quanto alla domanda, ne avrei una sul Ritorno del Falco.
Ma.. se è ambientato 10 anni dopo è una nuova storia o ci saranno le stesse storie del primo gdr, con gli stessi personaggi e tutto?

Altea
23-07-2018, 00.54.44
Milord, nel caso decideste il vincitore potreste darci un assaggio della trama vincente, per decidere che personaggio creare...grazie :smile:

Lady Gwen
23-07-2018, 00.56.32
Prima di votare consiglierei di porre, per chi lo volesse, una domanda al Master per ciacun Gdr.
Lady Gwen, lo avrei specificato in base alle domande, ma badate che "Il ritorno del Falco" sarà ambientato 10 anni dopo il primo Gdr [emoji2]Oh, ecco, ho posto la domanda in contemporanea.
Credo che rivedrò la mia classifica, allora :neutral_think:

Guisgard
23-07-2018, 01.01.55
Se mi è concesso fare un paio di domande, Milord, dopo quanto tempo è ambientato il seguito rispetto al Falco della strada?
E poi, anche a seguito di questa votazione le due trame classificatesi al primo ed al secondo posto verranno giocate contemporaneamente?

Come detto sarà ambientato 10 anni dopo.
Quanto a due trame in contemporanea, sto valutando, milady.
Orizzonte Perduto è vasto come scenario, dunque se dovesse risultare vincitore va ponderato il secondo Gdr da affiancare.

Tre bellissime trame, milord!
Quanto alla domanda, ne avrei una sul Ritorno del Falco.
Ma.. se è ambientato 10 anni dopo è una nuova storia o ci saranno le stesse storie del primo gdr, con gli stessi personaggi e tutto?

Ci sarà una nuova trama e nuovi personaggi.
Naturalmente chi vuole pu riprendere il personaggio interpretato nel primo episodio.

Milord, nel caso decideste il vincitore potreste darci un assaggio della trama vincente, per decidere che personaggio creare...grazie :smile:

Naturalmente, milady.
Per ora posso anticipare che in Orizzonte Perduto sarà possibile, per ogni giocatrice, decidere all'inizio del Gdr se vivere nel mondo normale oppure essere abitante del continente perduto.

Altea
23-07-2018, 01.03.29
Il Continente Perduto.. Affascinante come nome. Ce ne parlate?

Lady Gwen
23-07-2018, 01.05.53
Bene, a seguito dei chiarimenti di Milord, rettifico la mia classifica:

3 punti - Il ritorno del Falco

Guisgard
23-07-2018, 01.06.10
Il Continente Perduto.. Affascinante come nome. Ce ne parlate?

Eh, milady, non posso svelare troppo ora.
Se vincerà e dunque ci andremo, allora ne scopriremo i segreti ;)

Altea
23-07-2018, 01.07.55
Ehhh allora devo solo iniziare a sospirare [emoji6].. E sognare

Guisgard
23-07-2018, 01.13.49
Credo sia ora di svelare i nuovi scenari che a Dio volendo si contenderanno il ruolo di nuovo Gdr.
Il sistema di votazione sarà il seguente:

1) 10
2) 8
3) 1

Buona votazione :smile:

Perdonate, mi sono accorto solo ora di aver adottato un sistema di punteggio diverso dalle votazioni precedenti, con le quali abbiamo ultimamente deciso il nuovo scenario.
Per correttezza dunque modifico e ripristino il sistema di punti precedenti.
Abbiate pazienza, ma talvolta, anche un Master può confondersi :rolleyes:
Ovviamente potete rivedere le vostre scelte alla luce del sistema modificato :smile_lol:

Destresya
23-07-2018, 01.15.16
In effetti mi chiedevo come mai questa novità! :smile_lol:
Concordo nell'utilizzare sempre lo stesso metodo di votazione.

Quanto alle mie preferenze.. sono tre bellissime trame, fatemici pensare! :o

Lady Gwen
23-07-2018, 01.15.45
Bene, a seguito dei chiarimenti di Milord, rettifico la mia classifica:

3 punti - Il ritorno del Falco

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando TapatalkLe mie preferenze rimangono intatte [emoji2]

Altea
23-07-2018, 17.47.02
Ho visto i punteggi nuovi...la mia scelta non cambia quindi:

8 punti - Il fiore di metallo
1 punto - Il ritorno del falco

Destresya
24-07-2018, 15.06.55
Perdonate il ritardo, milord, la scelta era ardua, le trame erano tutte bellisisme...

Dunque, a questo punto io voto

1° - 10 p. - ORIZZONTE PERDUTO
2° - 8 p. - IL FIORE MECCANICO
3° - 1 p. - IL RITORNO DEL FALCO

Spero che il secondo classificato si possa fare in seguito!

Guisgard
24-07-2018, 17.05.13
Credo dunque che sia trascorso tempo sufficiente per rendere valida e conclusa la nostra votazione.
Il verdetto delle vostre scelte è perciò il seguente:

1) Orizzonte perduto: 30 punti
2) Il Fiore Meccanico: 24 punti
3) Il ritorno del Falco: 3 punti

Guisgard
24-07-2018, 17.34.09
Un'ultima indicazione prima di cominciare.
Ogni giocatrice dovrà scegliere a quale contesto appartenere, ossia se vivere ad Afragolopolis oppure essere un abitante del continente perduto che farà da scenario al Gdr.
Nel primo caso il personaggio sarà una persona normale, con un lavoro e la sua quotidianità.
Nel secondo caso invece per esordire dovrà attendere che l'ambientazione cambi e si cominci a descrivere il nuovo contesto scenico.
Qui poi ovviamente si avrà l'ampia possibilità di scegliere che genere di personaggio interpretare :smile:

Lady Gwen
24-07-2018, 17.41.57
Io avevo già in mente di appartenere al continente, dunque dovrò attendere prima di iniziare a scrivere?

Guisgard
24-07-2018, 17.58.08
Si, lady Gwen.
Dovrete attendere che l'ambientazione si sposti sul continente perduto (o fantastico) :smile:

Lady Gwen
24-07-2018, 18.02.06
Fantastico è un aggettivo che mi aggrada parecchio :smile_wub:

Altea
24-07-2018, 18.23.30
Il Mondo Perduto è un unico ovvero è una Terra specifica oppure può essere qualsiasi terra che noi scegliamo...faccio un esempio, se io avessi fatto in questo Gdr la regina di Serenica era parte del Mondo Perduto o è una Terra vera e propria.

Guisgard
24-07-2018, 19.12.49
No, lady Altea, il continente perduto è un mondo unico e sconosciuto e solo quando aparirà
noi lo conosceremo in pieno, con tutte le sue meraviglie :smile:

Altea
24-07-2018, 19.20.16
No, lady Altea, il continente perduto è un mondo unico e sconosciuto e solo quando aparirà
noi lo conosceremo in pieno, con tutte le sue meraviglie :smile:

Grazie Milord, lo avevo immaginato...devo pensare un attimo, sono un po' incerta.

Guisgard
13-08-2018, 23.30.13
Volevo avvertire tutte le giocatrici che da domani fino a Lunedì prossimo, se Dio vorrà, il Gdr sarà sospeso (dopotutto anche gli Eroi da Romanzo hanno bisogno di staccare la spina!).
Riprenderà per il suo gran finale e ci svelerà tutti i suoi misteri, grazie al Cielo :smile_lol:
E chissà che il vostro stupefacente Master non torni poi con qualche nuova ispirazione per un prossimo Gdr ;)

Altea
14-08-2018, 00.27.43
Buone vacanze Sir.. Pure Altea è in vacanza

Guisgard
03-09-2018, 17.52.24
Finiti finalmente i noiosi e soleggiati mesi estivi, i lunghi pomeriggi tutti uguali e fatti di città vuote e cieli notturni poco o per nulla stellati, con l'arrivo non troppo lontano dell'Autunno, a Dio piacendo, torna anche il nostro vecchio progetto di avere 2 Gdr in contemporanea.
Ed infatti il vostro stupefacente Master è già impegnato ad ideare nuovi scenari in cui ambientare storie avventurose e romantiche.
E lieto di coinvolgere tutte voi, parto subito con una domanda che attende le vostre risposte:
Quando volete sia ambientato il nuovo Gdr? A cavallo fra il XVIII-XIX secolo, oppure ai giorni nostri?

Lady Gwen
03-09-2018, 17.57.51
Oh, che bella notizia :smile_wub:
Controdomanda: ai giorni nostri inteso proprio anni 2000?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
03-09-2018, 18.03.35
Domanda intelligente, milady :smile:
Diciamo che con l'espressione "ai giorni nostri" si intende un lasso di tempo comunque relativo alla prerogativa di vari decenni, come ad esempio prendere un pò il meglio di qua e di là.
Tipo le atmosfere tipiche degli anni'60, le ambientazioni degli anni'70, le tendenze degli anni'80 e degli anni'90, fino al nostro 2018.
Insomma prendere il meglio dei film più famosi prodotti negli ultimi decenni :smile_lol:

Lady Gwen
03-09-2018, 18.06.07
Eh... Mica male anni '60... :smile_wub:

Lady Gwen
03-09-2018, 18.06.48
Domanda intelligente, milady [emoji2]
Diciamo che con l'espressione "ai giorni nostri" si intende un lasso di tempo comunque relativo alla prerogativa di vari decenni, come ad esempio prendere un pò il meglio di qua e di là.
Tipo le atmosfere tipiche degli anni'60, le ambientazioni degli anni'70, le tendenze degli anni'80 e degli anni'90, fino al nostro 2018.
Insomma prendere il meglio dei film più famosi prodotti negli ultimi decenni :smile_lol:A parte che le mie domande lo sono sempre :smile_chicalazo:

Altea
03-09-2018, 18.13.30
Io direi a cavallo tra il XVIII - XIX secolo visto stiamo facendo già uno moderno.

Destresya
04-09-2018, 15.42.03
Che bella notizia, milord!!
Io devo dire di essere molto indecisa tra i due... anzi, direi che per me vanno benissimo entrambi!! :smile_lol:

Lady Gwen
04-09-2018, 15.52.52
Mi sa che anche io resto neutrale, stavolta [emoji2]

Guisgard
04-09-2018, 17.30.26
Una parità... :neutral_think:
Beh, allora il vostro magnifico Master potrebbe proporvi due Gdr tra cui scegliere: uno in costume ed uno moderno... ;)

Lady Gwen
04-09-2018, 17.34.14
Credo sarà più facile scegliere a fronte della trame [emoji2]

Lady Gwen
04-09-2018, 22.01.20
Perdonate, Milord.
Magari la mia sarà una domanda sciocca, ma dal momento che il Gdr si è appena concluso, non possiamo svolgere entrambe le trame, sia quella moderna che quella in costume?
A meno che non abbiate già provveduto al primo Gdr e la nostra scelta è da limitarsi solo al secondo.

Altea
04-09-2018, 22.22.08
Allora aspetto queste trame....presumo la Musa vi abbia già ispirato;)

Guisgard
05-09-2018, 00.28.28
Lady Gwen: Si, ci pensavo anche io visto che il Gdr che era in corso è giunto oggi alla sua conclusione, ma ho comunque bisogno di sapere fra i due quale voi giocatrici preferite :smile:

Lady Altea: La musa non cessa mai di ispirarmi ;)

Guisgard
05-09-2018, 04.08.08
Dunque, avremo 2 Gdr a Dio piacendo.
Il primo sarà come detto in costume, ambientato tra XVIII-XIX secolo ed avrà ambientazioni decisamente gotiche, degne dei migliori romanzi del genere.
Il secondo invece, ambientato nel presente, batterà una strada nuova per certi aspetti, ossia consentirà, a chi lo vorrà, di poter impersonare vere e proprie supereroine, che potranno essere a scelta buone o ambigue, come nella migliore tradizione dei fumetti.
Naturalmente riguardo le caratteristiche ed i poteri di ciascuna spetterà al Master decidere, ovviamente confrontandosi con ciascuna giocatrice interessata a tale ruolo :smile:

Altea
06-09-2018, 18.03.46
Sir Guisgard, ci darete le trame dei due Gdr? Quindi si svolgerà solo un gdr? Direi per ora a me basta ed avanza :confused:

Guisgard
06-09-2018, 18.16.40
Si, lady Altea.
Rilascerò a breve prima una, poi un'altra trama.
Quando avrò postato quella del Gdr moderno, ciascuna giocatrice se vorrà interpretare una supereroina potrà contattarmi in privato e definiremo insieme il necessario per l'interpretazione :smile:

Altea
06-09-2018, 19.08.21
Si, lady Altea.
Rilascerò a breve prima una, poi un'altra trama.
Quando avrò postato quella del Gdr moderno, ciascuna giocatrice se vorrà interpretare una supereroina potrà contattarmi in privato e definiremo insieme il necessario per l'interpretazione :smile:

Grazie per la dritta..allora aspetto le trame ;)

Guisgard
07-09-2018, 00.13.33
Un'amica tempo fa mi narrò di una leggenda nell'esotica Sicilia.
Era la tragica storia della Baronessa di Carini, che mi affascinò sin dai primi versi.
Ma proprio in questi giorni ho scoperto una leggenda molto simile, stavolta ambientata nella più vicina Sant'Agata di Gothya e che presentava tinte molto più fosche e misteriose, con tutti gli ingredienti tipici di un romanzo gotico: un antico castello, un casato maledetto, il tradimento, l'ambiguità, le passioni più profonde e la magia più oscura.
Allora con l'aiuto della musa ho voluto fare di quest'antica e gotica leggenda il fulcro dello scenario per un nuovo Gdr...

La Vergine di Sant'Agata di Gothya

Tra il finire del XVIII secolo e l'inizio del successivo il barone de Goth, ultimo discendente di un casato maledetto, invano cerca di vendere il suo castello, nel quale è inesorabile prigioniero di antiche colpe e di una solitudine simile ad una dannazione...

Mistero: :D
Avventura: :neutral:
Romanticismo: :smile_lol:

http://spazioinwind.libero.it/vampirocripta/images/torturevn1p.jpg

Lady Gwen
07-09-2018, 00.17.10
Intanto dico che la trama davvero mi affascina tantissimo! Davvero davvero molto!

E poi beh, in quanto conterranea mi sento molto vicina alla storia della Baronessa, pur non essendo "tipica" della mia zona, ma è facile che molti, nella nostra isola, la conoscano :smile_wub:

Altea
07-09-2018, 00.17.11
La Baronessa di Carini...sono innamorata di questa leggenda mi è stata narrata proprio in Sicilia. E' molto triste ma anche affascinante.

Guisgard
07-09-2018, 00.19.00
Beh, mia care dame, la leggenda della Vergine di Sant'Agata di Gothya non è meno affascinante, ma molto più oscura ed inquietante di quella della Baronessa di Carini...

Altea
07-09-2018, 00.20.12
Beh, mia care dame, la leggenda della Vergine di Sant'Agata di Gothya non è meno affascinante, ma molto più oscura ed inquietante di quella della Baronessa di Carini...

Interessante...si mi attira molto.

Destresya
07-09-2018, 00.39.30
Sant’Agata ha una magia senza eguali e questa storia gotica, inquietante e affascinante sembra davvero da tenere col fiato sospeso...
aspetto con ansia l’altra per poter cominciare di nuovo!!

Guisgard
25-09-2018, 17.48.25
Il nuovo Gdr nasce, se Dio vuole, in un pomeriggio non diverso da questo così ventoso sul finire di Settembre, tra le sognanti nuvole bianche e vastissime che naufragano in un cielo terso ed infinito.
Un pomeriggio ebro di gioventù, dall'aria fresca e frizzante, accompagnato dai sogni e dalla pigrizia causata dai primi compiti a scuola.
Un pomeriggio in cui correre via, lontano, magari visitando un parco di un antico sito archeologico, per poi giocare a far indossare maschere alle passioni che da sempre animano il cuore.
Maschere dei ricordi e dei giochi, dei primi baci rubati e di quelle acerbe frasette romantiche per far battere il cuore alla ragazzina più bella della classe.
Maschere per promettere il mondo intero e tutti i suoi tesori, oppure solo anche un gioco fra amici, il tutto volto a conquistare proprio quella ragazzina.
E quando ci sono maschere ci sono poi pure i racconti, i mondi lontani e quelli vicini, il mare, il cielo e le notti stellate.
Racconti diversi, racconti vissuti, fatti di baci, eroi e passioni mai sopite.
Per ognuno ci sarà una maschera diversa ogni volta, in ogni racconto.
Proprio come in quei pomeriggi di Settembre ventoso, dopo la scuola.
https://programma.sorrisi.com/guidatv/uploads/media/cache/epg_program_large/uploads/epg/images/program/0/0/9/8900/originale/84668.jpg

Lady Gwen
25-09-2018, 17.50.57
Che bello scenario e che bella la prospettiva dell'inizio del secondo Gdr :smile_wub:
(Anche se ormai rinuncio volentieri ai compiti :laughing_lol1:)

Altea
25-09-2018, 20.41.05
Leggo solo ora del secondo Gdr ed è molto interessante.. Purtroppo io al pomeriggio ancora non posso scappare dai compiti.
Una domanda.. Ci darete voi la maschera o dobbiamo crearla noi?

Guisgard
26-09-2018, 00.14.34
Ognuna potrà ideare il proprio personaggio in tatole libertà.
Poi, naturalmente, per ogni suggerimento o aiuto il vostro Master è sempre a disposizione, lady Altea :smile_lol:

Altea
26-09-2018, 16.59.08
Ognuna potrà ideare il proprio personaggio in tatole libertà.
Poi, naturalmente, per ogni suggerimento o aiuto il vostro Master è sempre a disposizione, lady Altea :smile_lol:

Grazie milord, aspetto dunque la trama visto dovremo sapere periodo storico, ecc. :rolleyes:

Guisgard
26-09-2018, 16.59.33
Era un ventoso e soleggiato pomeriggio di Settembre, con l'aria finalmente fresca,pulita e profumata.
Avevano lasciato la cittadina, salendo senza biglietto sul primo treno dopo Mezzogiorno, con l'idea di non scendere fino a quando non avessero visto il controllore.
Furono fortunati e percorsero una bella tratta, mettendosi alle spalle quella pigra e noiosa mattinata di scuola, prendendosi ora la libertà di non pensare ai compiti ed al giorno seguente.
Scesero e raggiunsero a piedi, ridendo e scherzando fra loro, il vasto parco verde che circonda il bel sito archeologico.
Era il loro giorno fortunato visto che gli studenti non pagavano biglietti per entrare.
“Immaginate...” disse Formao camminando in testa al gruppetto “... chissà quanti guerrieri son passati da queste parti!”
“E chissà quante dame!” Sorridendo Angelie.
“Non tutte insieme!” Ridendo Sania. “Secondo voi chi è stata l'eroina più bella di sempre?”
“Dai, stacchiamo con la scuola e voi attaccate poi ancora con queste menate!” Esclamò Ezio. “Piuttosto, avete controllato se qui dentro i cellulari prendono?” Tirando fuori il suo smartphone.
“No no...” fece Laika “... niente telefonini oggi. Almeno fino a quando saremo qui.”
“Mi piace l'idea!” Annuendo Rachelia.
“E come diavolo passeremo il tempo?” Ezio. “Pomiciando fra noi?” Ridendo forte.
“Ti piacerebbe, eh!” Sania.
“Beh, potremmo chiacchierare fra noi.” Mormorò Petrus.
“Vabbè, ho capito...” sbadigliando Ezio “... mi farò un bel sonnellino...”
“Dai, non fare sempre il guastafeste.” Intervenne Ludovigi. “Comunque mi piace l'idea di chiacchierare fra noi, spegnendo i telefonini. Saremo gli unici esseri in questo paese a non essere connessi a qualche sito o a qualche social.”
“Ma parlare di che?” Fissandoli Formao.
“E se ci sedessimo da qualche parte e cominciassimo a raccontarci qualcosa?” Propose Laika. “A turno, ciascuno di noi.”
“Raccontarci cosa?” Chiese Sania.
“Non so...” pensierosa Laika “... storie, racconti...”
“Di che genere?” Petrus.
“Non saprei...” facendo spallucce Laika “... fissando un argomento e poi attenendosi a quello... ciascuno potrebbe sceglierne uno e poi raccontare una storia a tema... cosa ne pensate?”
“Come nel Decamerone?” Entusiasta Angelie.
“Si, ma lì poi c'erano racconti porno ed orgie!” Divertito Ezio.
“Ma sta zitto, imbecille!” Rachelia.
“L'idea mi sembra davvero intrigante!” Convinto Ludovigi. “Senza telefonini e solo con la nostra fantasia... si, mi piace parecchio!”
“Anche a me!” Annuendo Petrus.
“Sei sempre la migliore, Laika!” Battendo le mani Sania.
http://br.web.img3.acsta.net/r_1280_720/medias/nmedia/18/35/14/27/18370097.jpg

Destresya
27-09-2018, 04.20.37
Ma che bellissimo frammento ci avete lasciato, dal nuovo gdr, milord!
Quell'atmosfera sognante dei pomeriggi dopo la scuola, fatti di giochi e sogni da ragazzi, insieme al brivido di quelle mattine in cui si lascia indietro la scuola per rubare del tempo solo per noi.
Sembra davvero interessante e fremo già per cominciare.
Tante novelle come nel Decamerone? Sbaglio o è una novità? :smile_lol:

Guisgard
27-09-2018, 17.02.44
Esatto, lady Destresya.
Infatti questo sarà, a Dio piacendo, in assoluto il primo Gdr interamente basato su racconti indipendenti tra loro :smile:

Altea
27-09-2018, 17.05.17
Un Gdr davvero interessante si sta facendo strada, sono curiosa di vedere cosa la vostra Musa ha ispirato nella vostra mente, milord.

Lady Gwen
27-09-2018, 17.06.36
Esatto, lady Destresya.
Infatti questo sarà, a Dio piacendo, in assoluto il primo Gdr interamente basato su racconti indipendenti tra loro [emoji2]Wow, interessante, davvero! :D

Guisgard
27-09-2018, 17.19.14
Si, care dame, sarà un'esperienza del tutto nuova, dove la fantasia e la capacità di adattarsi a storie e scenari ogni volta diversi la faranno da padrone, se Dio vorrà :smile_lol:

Guisgard
01-10-2018, 19.11.55
FLEGREEMERONE

Un gruppo di studenti decide di marinare la scuola ed in treno raggiunge il mare, visitando un antico sito archeologico.
Qui i ragazzi trascorrono il tempo raccontandosi a vicenda diverse storie a tema libero, riflettendo nella narrazione ognuno le proprie passioni, i propri sogni e le proprie paure.

Genere: Racconti

Mistero: :smile_lol:
Magia: :smile_lol:
Fantasia: :D
Sentimento: :D
https://www.napolike.it/turismo/wp-content/uploads/2015/06/Antro-della-Sibilla.jpg

Altea
01-10-2018, 19.19.09
Questo titolo non può che evocare il famoso "Decamerone"...noto vi è molta azione, questo fatto mi incuriosisce e però anche fantasia.. aspettiamo il primo racconto per forgiare un personaggio.:smile:

Guisgard
02-10-2018, 00.04.20
Questo è il vantaggio di avere un Gdr fatto di racconti, milady: più storie, tutte diverse, con tante trame ricche e partiolari... :smile_lol:

Altea
02-10-2018, 00.15.19
Questo è il vantaggio di avere un Gdr fatto di racconti, milady: più storie, tutte diverse, con tante trame ricche e partiolari... :smile_lol:

Spero di esserne all' altezza dunque...;)..sono sicura la Musa vi abbia ispirato al massimo, sembra un Gdr impegnativo. Come pegno vi dono un bellissimo fiore di girasole perché sia illuminato dal Sole della Vostra Creatività.

Guisgard
02-10-2018, 00.21.37
Grazie del dono, milady :smile:
Il girasole è di certo fra i fiori più belli, non a caso impreziosisce sempre le meravigliose immagini di Sygma :smile_lol:

Altea
02-10-2018, 00.24.10
Grazie del dono, milady :smile:
Il girasole è di certo fra i fiori più belli, non a caso impreziosisce sempre le meravigliose immagini di Sygma :smile_lol:

Eh lo so milord, io stessa li ho visti a Sygma e devo confessarvi sono preziosi pure a Serenica. ;)

Guisgard
02-10-2018, 00.25.45
Non sapevo che il girasole fosse diffuso anche a Serenica, milady!
Beh, un motivo in più per visitare quel regno :smile_lol:

Altea
02-10-2018, 00.28.59
Non sapevo che il girasole fosse diffuso anche a Serenica, milady!
Beh, un motivo in più per visitare quel regno :smile_lol:

Sicuramente, in estate impreziosiscono i campi come l' ambra preziosa.

Guisgard
24-10-2018, 01.33.56
Sta per partire il secondo racconto del Flegeemerone ed avrà una particolarità, se Dio vorrà.
I ruoli infatti dei giocatori saranno in parte già stabiliti dalla trama, lasciando comunque una certa libertà di personalizzare il proprio alter ego, naturalmente in modo da legarsi allo scenario stesso :smile:

Lady Gwen
24-10-2018, 02.43.47
Dunque, i nostri ruoli saranno resi noti direttamente al momento dell'inizio, nella storia stessa?
O dovrete comunicarceli voi?

Guisgard
24-10-2018, 02.51.53
Entrambe le scelte sono possibili, milady.
Si potrà attendere il secondo racconto per un inizio, diciamo, "al buio", oppure per saperlo prima basterà contattare il sottoscritto per ogni informazione :smile:

Destresya
24-10-2018, 15.42.40
Benissimo milord, sono già curiosa!
Ma nel caso qualcuno avesse già una storia pronta, milord, si potrebbe adattare o bisognerà attendere il prossimo racconto?

Guisgard
25-10-2018, 00.51.32
Milady, in linea teorica ogni storia preparata dovrebbe legarsi comunque alla trama del racconto.
Mi rendo conto che trovarsi a giocare in un ruolo già stabilito potrebbe essere limitante per qualcuna, per questo ho preparato subito un altro racconto dove ciascuna giocatrice può utilizzare la propria storia nella trama generale.
Lascio quindi scegliere a voi con quale iniziare per ripartire nel Gdr.

Lady Gwen
25-10-2018, 00.55.11
Ah, ottimo
Grazie, Milord

Guisgard
25-10-2018, 01.20.27
L'INVENZIONE DEL DOTTOR A

Genere: horror-fantascienza

Trama (ruoli liberi)

Un geniale inventore scopre il principio per realizzare la più straordinaria invenzione dell'umanità, ma i risultati si dimostreranno molto diversi da quelli immaginati.

ANCHE ESSI PIANGONO

Genere: azione-thriller

Trama (ruoli stabiliti)

Un famoso ex regista ormai anziano, minacciato da un misterioso individuo, chiede alle sue tre nipoti di rifugiarsi nella sua villa nelle paradisiache coste Flegeesi.

Lady Gwen
25-10-2018, 01.26.09
Molto interessanti entrambi!
Sarà difficile scegliere :neutral_think:

Destresya
25-10-2018, 16.30.22
Due trame interessanti, milord, devo dire però, che la mia preferenza va al secondo: ANCHE ESSI PIANGONO!

Lady Gwen
25-10-2018, 16.31.56
Beh, dopo tante tante tante, e attente, valutazioni, sono venuta a capo della situazione e mi sa che rinuncerò alla storyline che avevo già programmato in favore di un ruolo già prestabilito, quindi anche io voto per la seconda trama :D

Guisgard
25-10-2018, 17.36.17
Beh, mi sembra che la maggioranza si sia espressa :smile_lol:

Lady Gwen
25-10-2018, 17.39.26
Ottimo, ottimo, direi proprio di sì! :D

Altea
25-10-2018, 17.42.42
Certo Milord.. La vostra maggioranza si è espressa. Quindi non dirò la mia preferenza. Anche se leggendo non ho capito perché vi siano due trame diverse.

Guisgard
25-10-2018, 17.44.58
Due trame diverse tra cui scegliere, lady Altea, come spesso accade riguardo i nostri Gdr.
Non è certo una novità.
La discussione è da ieri che coinvolge tutte voi, non è stata certo aperta e chiusa nel soffio di un pomeriggio :smile:

Altea
25-10-2018, 17.51.57
Milord la discussione sui due gdr è sorta stanotte.. Io non vi ero e solo ora ho potuto connettermi.
Ma da quanto ho capito avevate già previsto un tema a ruoli, da come era messo mi sembrava di capire si facessero due gdr.
Ora ho capito, perdonate ma sono giorni che non riesco a venire nel forum e le tematiche sul nuovo gdr vengono trattate di notte.. Ho solo chiesto chiarimenti. Grazie.

Guisgard
25-10-2018, 17.54.58
Se vi occorono chiarimenti non c'è alcun problema.
Potete chiedermi tutto ciò che vi occorre, qui o per PM, milady ;)

Altea
25-10-2018, 17.56.57
Dovete definire un mio ruolo? Ho capito bene? Quindi per conoscerlo devo aspettare inizio del gdr o posso chiederlo per mp?

Guisgard
25-10-2018, 17.58.59
La seconda storia del Gdr è appena cominciata, milady.
I ruoli sono già definiti, salvo lasciare ad ogni giocatrice di decidere che professione o occupazione avere.
Per qualsiasi dubbio potete inviarmi un PM :smile:

Altea
25-10-2018, 17.59.42
Va bene, vi contatto per mp. Grazie

Guisgard
12-11-2018, 01.55.04
Potrebbe essere giunto il momento del secondo Gdr... :smile_lol:

Lady Gwen
12-11-2018, 01.55.37
Oh, finalmente!
Lo pensavo giusto ieri sera! :D

Destresya
12-11-2018, 01.59.13
Oh, ma che bella notizia, milord!! :smile_lol:

Altea
12-11-2018, 16.22.24
Sono in attesa quindi.. Speriamo di riuscire a portarlo a compimento.. Visto gli imprevisti impegni!!!!

Guisgard
12-11-2018, 17.32.55
Sto valutando alcune cose per decidere definitivamente sullo scenario e sulla trama... :neutral_think:

Altea
12-11-2018, 17.35.14
Sto valutando alcune cose per decidere definitivamente sullo scenario e sulla trama... :neutral_think:

Tipo? Sapete sono curiosa.....oltre che irrequieta.

Guisgard
12-11-2018, 17.42.16
Beh, ambientazione, ossia se farlo in costume o ai giorni nostri.
E poi se fare un Gdr nuovo o magari il seguito di uno già svolto in passato.

Altea
12-11-2018, 17.46.07
A me piacerebbe in costume, attualmente abbiamo fatto molti moderni.
Non sarebbe male l' idea di riprendere qualche vecchio Gdr lasciato in sospeso...ovviamente questa è la mia opinione personale, magari le altre giocatrici hanno altre preferenze.

Guisgard
12-11-2018, 23.16.56
Si, in effetti in passato nei nostri Gdr ci sono state molte storie che meriterebbero un seguito, un ritorno :smile:

Altea
12-11-2018, 23.18.53
Si, in effetti in passato nei nostri Gdr ci sono state molte storie che meriterebbero un seguito, un ritorno :smile:

Si lo penso pure io, sperando di essere all' altezza di un proseguio.

Guisgard
12-11-2018, 23.23.46
Fare un seguito di una storia è sempre più complicato, rispetto alla trama a cui dare un continuo.
Al Cinema sono rari i casi in cui il seguito di un film sia stato superiore o almeno pari all'originale.
Così, a memoria, mi vengono in mente davvero pochi esempi, tipo Star Wars, Indiana Jones, Arma Letale e qualche film su Batman.

Altea
12-11-2018, 23.25.30
Fare un seguito di una storia è sempre più complicato, rispetto alla trama a cui dare un continuo.
Al Cinema sono rari i casi in cui il seguito di un film sia stato superiore o almeno pari all'originale.
Così, a memoria, mi vengono in mente davvero pochi esempi, tipo Star Wars, Indiana Jones, Arma Letale e qualche film su Batman.

E 007....avete nominato Indiana Jones, uno dei miei miti...effettivamente avere ragione, quindi sta a voi la decisione se cimentarvi nella trama di una storia passata presumo.:smile:

Lady Gwen
12-11-2018, 23.49.32
Eh, ma voi vi burlate di noi, Milord :rolleyes:
Parlate di sequel, e poi spuntate con vent'anni dopo... Non si può far rimanere male le persone così :sad_cry_me:

Guisgard
12-11-2018, 23.52.16
Milady, molte famose saghe letterarie e cinematografiche nell'occuparsi di seguiti mbientano il tutto talvolta anche diversi anni dopo.
Questo perchè non contano tanto i personaggi, ma la saga in sè.
Ovviamente ciò non è una legge scritta :smile:

Lady Gwen
12-11-2018, 23.53.07
:rolleyes: :sad_cry_me:

Guisgard
12-11-2018, 23.55.31
Non fate così, lady Gwen... non posso sopportare di vedervi piangere :silenced:Comunque, scherzi a parte... ora come ora, i Gdr interessati da un potenziale seguito sono tre: I cieli di Evangelia, Il Narciso Nero ed Il Falco della strada :smile:

Altea
12-11-2018, 23.59.46
Di quelli nominati mi interesserebbe il Cielo di Evangelia, tutt' al più il Narciso Nero.

Lady Gwen
13-11-2018, 00.00.33
"Scherzi a parte" si riferisce al fatto che non è vero che vi dispiace se piango? Ah bene :rolleyes:
Ricordatevi che posso sempre trasformarvi in un rospo, talmente brutto che nessuna dama vorrebbe mai baciarvi :smile_chicalazo:

E comunque, devo ammetterlo, sono terribilmente allettata in primis dal Narciso Nero, tantissimo, poi dal Falco della strada, storia che mi era molto piaciuta (soprattutto perché ha segnato il ritorno in grande stile di Elv :smile_wub: [emoji3590]) e in ultima istanza, anche se non per importanza, Evangelia [emoji2]

Guisgard
13-11-2018, 00.07.36
"Scherzi a parte" si riferisce al fatto che non è vero che vi dispiace se piango? Ah bene :rolleyes:
Ricordatevi che posso sempre trasformarvi in un rospo, talmente brutto che nessuna dama vorrebbe mai baciarvi :smile_chicalazo:

E comunque, devo ammetterlo, sono terribilmente allettata in primis dal Narciso Nero, tantissimo, poi dal Falco della strada, storia che mi era molto piaciuta (soprattutto perché ha segnato il ritorno in grande stile di Elv :smile_wub: [emoji3590]) e in ultima istanza, anche se non per importanza, Evangelia [emoji2]

Ovvio che mai vorrei vedervi piangere, milady :naughty:
In un rospo?
E poi non potrei più scrivere altri Gdr, dunque addio anche al buon Elv... :rolleyes:

Lady Gwen
13-11-2018, 00.15.24
E voi evitate di farmi arrabbiare :smile_chicalazo:

Guisgard
21-11-2018, 16.55.19
Il secondo Gdr è pronto ed inizierà a Dio piacendo molto presto... ;)

Lady Gwen
21-11-2018, 16.56.40
Accidenti, non vedo l'ora! :D

Destresya
21-11-2018, 17.20.05
Che bellissima notizia, milord!!! :smile_lol:

Altea
21-11-2018, 19.04.56
Giungo ora a Camelot e scopro di un nuovo Gdr...interessante!!!:smile:

Guisgard
03-06-2019, 01.05.53
Il vecchio progetto di avere un altro Gdr in contemporanea è sempre vivo ed i preparativi per un'altra storia sono abbastanza avanzati.
Stavolta però pensavo ad un Gdr diverso, un genere particolare in cui potersi cimentare e mettere alla prova la scrittura insieme alla voglia di giocare e sognare.
Un progetto dunque nuovo, se Dio vorrà, che suscita in me per primo molta curiosità... :smile_lol:

Lady Gwen
03-06-2019, 01.06.54
Accidenti!
Profumo di novità!
Ci direte altro al più presto, Milord? :smile_chicalazo:

Destresya
03-06-2019, 01.07.53
Sembra molto interessante!
Ci lasciate così sulle spine, milord?

P.s. Ma il Fleegemerone lo abbiamo abbandonato definitivamente?

Guisgard
03-06-2019, 01.12.21
Ovvio, care dame!
Molto presto scoprirete tutto, se Dio vorrà!
Per ora posso solo dirvi il genere... ossia comico/paradia-avventura :smile:
Lady Destresya: Il Flegeemerone non è affatto abbandonato, ma essendo un Gdr a racconti, dunque simile a quello in corso, attenderemo che quest'ultimo finisca per riprendere l'altro.

Lady Gwen
03-06-2019, 01.14.47
Eh, Milord, voi vi burlate di noi, povere dame fiduciose e sospiranti :rolleyes:
Ma in realtà Flegeemerone è fermo da ben prima che il racconto di Minsk iniziasse :rolleyes: :sad_cry_me:

Guisgard
03-06-2019, 01.18.37
Potrei mai burlarmi di voi, care dame? :silenced:
Comunque se avete domande sul nuovo Gdr, prego, fate pure ;)

Lady Gwen
03-06-2019, 01.19.22
Eh :rolleyes:

Ebbene, sarà moderno od in costume?

Guisgard
03-06-2019, 01.20.29
Moderno :smile:

Destresya
03-06-2019, 01.22.23
Vediamo sarà statico o dinamico?

Guisgard
03-06-2019, 01.27.19
Statico, nel senso che avrà uno scenario ben definito, sebbene molto vasto e vario.
Parecchio vasto e molto vario :smile_lol:

Lady Gwen
03-06-2019, 01.28.23
Eeeeh ma voi ci incuriosite troppo, Milord :rolleyes:

Destresya
03-06-2019, 01.31.29
Ci spiegate meglio cosa intendete per comico/parodia?
Sono incredibilmente curiosa circa questa novità!

Guisgard
03-06-2019, 01.51.50
Si tratta di un Gdr comico, parodia, dove l'ironia, il sarcasmo e talvolta il demenziale arricchiscono la trama del racconto.
Non abbiamo mai fatto un Gdr simile e magari potrebbe essere interessante mettere la scrittura al servizio di un simile genere :smile:

Destresya
03-06-2019, 01.56.02
Sembra una sfida decisamente interessante, milord!
Non vedo l'ora di cominciare!

Guisgard
03-06-2019, 22.38.51
Beh, come sfida sarà di certo impegnativa, ma il Gdr resterà comunque un'avventura, con scene d'azione e di passione, con una trama ben precisa ed uno scopo, come sempre se Dio vorrà, da raggiungere.
Sulla scia insomma di certi cartoni animati che guardavo da piccolo, che pur avendo uno sfondo simil comico regalavano comunque epicità, romanticismo ed avventura, come gli indimenticabili Daitarn III, Lupin III e Yattaman :smile:

Lady Gwen
03-06-2019, 22.44.11
Già su Lupin III ci siamo :smile_wub:

Guisgard
03-06-2019, 22.52.16
Ecco, quel tipo di cartone animato intendo per genere comico ;)

Destresya
03-06-2019, 22.54.23
Oh milord, così mi fate tornare bambina, i cartoni della mia infanzia!
Anche se tra i robot preferivo Goldrake e Gundam, anche se quelli non erano affatto comici!
Ma anche Daitarn III mi è sempre piaciuto!

Evviva, non vedo l'ora di cominciare!

Guisgard
03-06-2019, 22.58.35
Ovviamente tengo a precisare che i giocatori non dovranno sentirsi in obbligo di assumere ruoli o comportamenti "comici", ma dovranno giocare con naturalezze e senza sentirsi in dovere di esternare battute o roba simile.
Lo scenario avrà si, senza però nessun tipo di eccesso, quel suo lato ironico/sarcastico-demenziale, ma comunque il senso di avventura, come in ogni Gdr, dominerà anche in questa storia :smile:

Destresya
04-06-2019, 20.24.01
Ora sono davvero curiosa e devo dire vi vedo parecchio ispirato, milord ;)

Guisgard
02-08-2019, 17.47.46
Sta per cominciare, a Dio piacendo, la seconda parte del Gdr "Area 71"... :smile:

Destresya
02-08-2019, 18.09.49
Sta per cominciare, a Dio piacendo, la seconda parte del Gdr "Area 71"... :smile:

Non vedo l'ora, milord!!! :smile_lol:

Lady Gwen
02-08-2019, 18.39.16
Splendido!! :smile_wub:

Guisgard
10-08-2019, 02.24.29
Per una settimana l'intera produzione dei 2 Gdr in corso si prenderà una meritata vacanza, compresi sponsor e pubbliche relazione :smile_lol:
Coloro che, durante la calura estiva, decideranno comunque di visitare queste pagine potranno godersi una bella rilettura di qualche classico del passato, da Tylesia, al Giglio Verde, allo Sparviero dei Mari, usufruendo dell'alta definizione e di un ridoppiaggio fedelissimo a quello originale ;)
http://thumb.kweeper.com/16/03/08/9047739da9c4dc1e5d77265493344236_h.jpg

Lady Gwen
10-08-2019, 02.56.20
Un meritato riposo tocca a tutti, anche a noi attori di queste meravigliose storie :smile_chicalazo:
Buone vacanze, Milord :smile_chicalazo:

Destresya
10-08-2019, 20.21.51
Ah osate andare in vacanza??? :eek::eek::eek::eek:
Beh, aspetteremo sospiranti!

Guisgard
26-05-2020, 00.55.35
A breve, a Dio piacendo, comincerà un nuovo episodio del Gdr.
Per chi volesse, c'è qualche ruolo che potrebbe aiutare la trama:

1) Una novizia.
2) Una moglie infelice.
3) Una militare dell'esercito.
4) La serva di uno scienziato.
5) La figliastra adottiva di un nobile.

Lady Gwen
26-05-2020, 01.10.46
Oh che meraviglia[emoji7][emoji92][emoji3590]

Io sarei molto tentata dall'ultimo, avendo già un'idea da parte :smile_chicalazo:

Guisgard
26-05-2020, 01.20.34
Ottimo, un ruolo niente male ;)

Guisgard
25-08-2020, 00.04.08
Sta prendendo forma un nuovo episodio del Gdr.
In pratica è rimasto un ultimo, amletico, dubbio da sciogliere riguardo lo scenario, ma per il resto tutto è quasi pronto ormai.
Tuttavia alcuni ruoli sono già ben definiti e si legherebbero perfettamente alla trama.
Per chi fosse interessato ad uno di questi ruoli eccoli elencati:

1) Una spia.
2) Un'avventuriera.
3) Una donna corrotta.
4) Una prostituta d'alto borgo che nasconde un segreto.
5) La moglie insoddisfatta di un nobile/politico (in base allo scenario definitivo).

Lady Gwen
25-08-2020, 01.01.36
Che bella la prospettiva di un'altra nuova storia :smile_wub:

Una domanda, Milord: sarà dunque una storia moderna?

Guisgard
25-08-2020, 01.05.29
L'ultimo dubbio è proprio questo, milady.
Manca solo decidere la collocazione temporale :neutral_think: