PDA

Visualizza versione completa : Il fantasma dell'Elyseum

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8

Guisgard
15-07-2018, 03.13.32
"Capisco cosa prova, ma ormai sono fuori dal giro..." disse lui offrendo da bere a Destresya "... sono uscito due anni fa da galera e devo filare dritto... e comunque sono fuori allenamento... no, la carriera della Pantera è terminata..." bevendo.

Guisgard
15-07-2018, 03.14.28
Elv guardò la foto.
"E questa..." disse a Gwen "... cosa significa?"

Lady Gwen
15-07-2018, 03.16.07
"Il Faust è uno spettacolo che andrà tra poco in scena, e non capisco chi voglia boicottarlo..." sospirando.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

Guisgard
15-07-2018, 03.21.04
"Dai..." disse Elv "... davvero non capisci? C'è sotto qualcosa! Altro che fantasma e ladro! Qualcuno si nasconde in quel castello e ha un piano be preciso. Mi chiedo solo quale sia e cosa voglia..." fissando Gwen.

Lady Gwen
15-07-2018, 03.24.37
"Sì, grazie, ci ero arrivata" dissi "Ma non sappiamo chi sia e cosa voglia. E di certo non può continuare ad ammazzare gente finché non ha raggiunto il suo scopo. Oltretutto, non credo proprio che Phoemnisk accetterà di annullare tutto solo per questo."

Guisgard
15-07-2018, 03.27.24
"Perchè mai" disse Elv "questo spettacolo non deve andare in scena? Cos'hai di così importante? Tanti altri teatri hanno messo e mettono in scena versioni varie del Faust... perchè invece questo spettacolo genera tanti guai?" Fissando Gwen.

Lady Gwen
15-07-2018, 03.32.00
"Non lo so, mi sono solo occupata di supervisionare i provini, ma non so cosa lui abbia in mente. Dopotutto, non mi interessa molto, visto che mi è stato detto che l'unico mio compito è quello di occuparmi dei quadri e di lasciar perdere il resto, quindi mi dispiace per Chef, ma non mi importa nulla di quello che fanno..." mormorai, con lieve sarcasmo, ma tanta amarezza, pensando alle parole che Rusputus mi aveva rivolto poco prima.

Destresya
15-07-2018, 03.36.36
Presi da bere dalle sue mani e sospirai."Ascolti, ho davvero bisogno di lei, della Pantera..." guardandolo negl occhi "Le ripeto che posso pagarla tanto, ma davvero tanto, faccia una cfa, una qualunque, quello che le serve per vivere da re per il resto dei suoi giorni senza preoccuparsi della polizia... sono in pericolo, e lei è la mia ultima speranza.. se non sono i soldi mi dica che cosa vuole, e troverò il modo di farglielo avere!".
Tutta la mia miasione dipendeva da quello, speravo davvero che mi aiutasse.

Dacey Starklan
15-07-2018, 16.16.22
Anche io faticavo a crederlo ma non conoscevo così bene Chef e poi, nessuno poteva mai davvero conoscere cosa si nascondeva nell’animo di un altro.

“ Magari c’era qualcosa che lo tormentava e teneva segreto...”

Provando a razionalizzare ma davanti alla perdita di qualcuno diventava sempre difficile e superfluo.
Ciò che sapevo era la necessità di star accanto a Set in quel momento difficile.
Al castello c’era trambusto, come mi aspettavo, e fu una segretaria a darci i dettagli dell’accaduto, dettagli che finivano con una macabra scritta fatta con il sangue.

“ Che diceva la scritta?”

Trovando così illogico che Chef avesse fatto una cosa del genere quando poteva tranquillamente usare carta e penna e dopo si fosse impiccato.

Altea
15-07-2018, 22.10.04
Rimasi stretta a lui mentre telefonava all'Elyseum baciando il suo petto. Ascoltai la conversazione.. Non immaginavo fosse un esperto di architettura medioevale e mi chiesi cosa volessero da lui.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
16-07-2018, 00.25.09
“La scritta diceva...” disse la segretaria a Dacey ed a Set “... diceva che il Faust non deve andare in scena...”
“Che assurdità!” Set. “Chef non può aver lasciato un simile messaggio! Non avrebbe avuto senso!”
“Eppure vi era solo lui nei sotterranei...” mormorò la segretaria.

Guisgard
16-07-2018, 00.26.04
"Non essere sciocca, tu hai un ruolo fondametale in quel castello." Disse Elv a Gwen. "Davvero credi che tutto ciò non ti riguardi in prima persona?"

Guisgard
16-07-2018, 00.28.01
"Va bene, passerò da voi verso Mezzogiorno." Disse Hiss, per poi staccare la telefonata. "Pare che ci sia potenzialmente una consulenza per me. Nientemeno che all'Elyseum." Guardando Altea.

Lady Gwen
16-07-2018, 00.30.48
Sospirai appena.
"Mi sento come se negli ultimi quattro giorni avessi sbagliato tutto ciò che non avevo mai sbagliato prima... Chef è morto, e magari sarebbe ancora vivo se io fossi arrivata prima, sono stata egoista per quell'articolo, ho pensato al mio lavoro e tu hai perso il tuo, così ora mi sento in colpa... Forse è vero che stando con degli oggetti inanimati, ora con le persone combino solo guai..." mormorai, con lo sguardo basso per celare gli occhi lucidi.

Dacey Starklan
16-07-2018, 00.34.49
Ancora una volta giungeva al mio orecchio un messaggio contro lo spettacolo.
Rabbrividii, ancora una volta avveniva in modo inquietante e macabro.
Ringraziai la segreteria per averci informati su tutto .

“ Ti stai agitando Set, questo non porta a nulla.
Non so perché Chef avrebbe dovuto scrivere quelle parole... forse non è neppure stato lui ma questo lo accetterà la polizia, noi possiamo fare ben poco.”

Guisgard
16-07-2018, 00.36.27
"Non dire sciocchezze." Disse bruscamente Elv. "Cosa avresti potuto fare per Chef? Di certo puoi dare un senso alla sua morte. Ossia scoprire cosa davvero lo ha spinto a tanto e cercare di capire cosa si nasconde in quel castello." A Gwen.

Lady Gwen
16-07-2018, 00.42.40
Il tono brusco di Elv mi fece scontrare con quella che era la realtà oggettiva delle cose.
Sì, forse aveva ragione lui, ma non potevo fare a meno di sentirmi responsabile.
Alla fine annuii debolmente, sempre con lo sguardo basso, passando la mano su una lacrima che era rotolata giù su una guancia.

Guisgard
16-07-2018, 00.43.21
"Io non capisco cosa stia succedendo qui..." disse Set confuso, per poi guardare Dacey "... non lo so davvero..."
C'era agitazione e la scientifica aveva raccolto tracce ed indizi dove Chef si era impiccato.
Un senso di sgomento, di inquietudine e di paura riepiva l'atmosfera del castello.
Ad un tratto una porta si aprì su un corridoio semibuio, riempiendo di luce l'androne, quasi come se qualcosa di ultraterreno avesse invaso il mondo dei mortali.
Apparve allora una figura.
"Lo spettacolo fa paura." Fissando tutti loro Phoemnisk. "L'arte spaventa, come la bellezza, la libertà e la verità. L'arte è temuta dalla follia. Per questo vincerà. E noi con essa."
http://mwcnews.net/images/stories/art/film/gary-oldman.jpg

Guisgard
16-07-2018, 00.50.16
“Ora dimmi...” disse Elv a Gwen “... vuoi scoprire la verità, oppure restare qui a commiserarti davanti ad un bicchiere di Coca Cola ed un hamburger unto ed immangiabile?” Fissandola.

Dacey Starklan
16-07-2018, 00.55.15
Vederlo tanto confuso e disorientato, finiva per avere lo stesso effetto su di me.
Non ero molto brava a confortare le persone, mancando di una buona dose di empatia, così mi limitai a poggiare una mano sulla spalla di Set.
Eravamo in una situazione di stallo e attesa, la polizia girava nel castello e noi tutti attendevamo di capire cosa sarebbe accaduto.
L’arrivo di Phoemnisk fu come il ritorno del sole dove una tempesta, fu un faro, una luce guida.
Fu la prima volta che guardai quell’uomo con vivo interesse, affascinata dall’aurea che emanava, autorità, sicurezza, decisione, incarnava ognuna di queste virtù e faceva sentire al sicuro chi lo ascoltava.
Se prima avevo potuto pensare che forse lo spettacolo del Faust andava sospeso come era stato suggerito in quel macabro avvertimento scritto col sangue, ora le parole di Phoemnisk mi avevano dato la forza di ignorare le paure e proseguire.
Mi accorsi di aver le mani palmo contro palmo, all’altezza del petto, come se fosse pronte ad applaudire a quel discorso.
Mi sentii sciocca, inconsciamente mi ero fatta trasportare dalle parole dell’uomo, e bruscamente, sperando che nessuno avesse notato, riportai le braccia lungo i fianchiz

Lady Gwen
16-07-2018, 00.58.28
Lo ascoltai, nel frattempo che arrivava il nostro ordine.
"Non so riguardo la commiserazione, ma l'hamburger immangiabile lo lascio a te..." con un sorrisetto, mentre davanti avevo il mio piatto di insalata.

Guisgard
16-07-2018, 01.04.22
Fu come un incantesimo destato, un sortilegio spezzato, una maledizione sciolta e scacciata per sempre.
L'arrivo di Phoemnisk, o meglio la sua apparizione, sembrò dare sollievo, conforto e coraggio a tutti loro.
Partendo proprio da Dacey.
Anche Set sembrò sollevato, così come ognuna delle segretarie e tutti i custodi ed i vigilanti, uno dopo l'altro.
L'ispettore mostrò il suo distintivo e cercò di rivolgere alcune domande a Phoemnisk, che apparve disponibile ma molto vago, tanto da confondere quasi il poliziotto.
La polizia andò via poco prima di Mezzogiorno e tutti si strinsero intorno al loro leader.
“Solo la vita può scacciare la morte.” Disse Phoemnisk, fissando ognuno di loro, compresa Dacey. “E la sola vita che conosco è l'arte. Quindi preparatevi, amici miei. Ognuno vada a prepararsi, tra un'ora cominceremo le prove per il nostro Faust.” Si voltò verso Dacey. “Se il Faust non andrà in scena non perderò solo tutto il mio denaro, ma anche i miei sogni, Dacey...” pianissimo fra i lunghi capelli scuri di lei “... va a prepararti e cedi il tuo volto ed il tuo cuore a Margherita... solo così tutto ciò potrà diventare reale e bellissimo...”

Guisgard
16-07-2018, 01.07.07
"Bah, detesto l'insalata ed ogni cibo ipocalorico..." disse con una smorfia Elv "... vorrà dire che mi rifarò stasera... magari con un bel piatto di pasta ed una bistecca." Divertito. "Gwen..." prendendo la mano di lei "... scopriamo cosa si nasconde dell'Elyseum... io e te insieme..."
Ad un tratto il cellulare di lei vibrò per un messaggio di Phoemnisk:

"Vieni, l'Elyseum ti aspetta..."

Lady Gwen
16-07-2018, 01.12.00
"Meglio, ce ne sarà di più per me..." dissi allora, poi ridacchiai.
Prese la mia mano, inchiodando i miei occhi coi suoi, bellissimi e neri.
Già.
Io e lui, insieme.
Suonava bene.
Poi controllai il cellulare.
Era un messaggio di Phoemnisk.
O meglio, era la realtà che tornava, dopo quel piccolo intervallo deliberato.
In quel momento lo lasciai perdere, guardai Elv e sorrisi, annuendo.

Dacey Starklan
16-07-2018, 01.12.31
Eravamo tutti incantati dalla presenza di Phoemnisk, pendendo letteralmente dalle sue labbra in attesa di un suo cenno o un suo ordine.
E quando questo arrivò fu un sollievo.
Tutti sapevano finalmente cosa fare, come distogliere la mente dalle preoccupazioni mettendosi al lavoro.
Mi sentii privilegiata ad avere quelle parole sussurrate quasi all’orecchio.

“ Sarò perfetta, esattamente come desiderate.”

Avvertendo molta responsabilità per dover interpretare il ruolo di Margherita ma non solo, sentivo sulle mie spalle il successo o il fallimento dell’intero spettacolo.
Salutai un po’ frettolosamente Set rifugiandomi nella mia stanza poco dopo.
Dovevo essere al meglio, proprio come Phoemnisk desiderava.
Un bagno ristoratore, una sezione di trucco e parrucco, un caffè ed ero pronta ad indossare il mio succinto vestito di scena, poi nascosto ancora sotto la vestaglia, stando nella stanza delle riprese, in attesa di ricevere il ciak d’inizio.

Guisgard
16-07-2018, 01.17.31
"Allora, dimmi..." disse Elv a Gwen "... ci stai? Sei disposta a scoprire la verità con me? Magari stanotte stessa?"

Lady Gwen
16-07-2018, 01.20.26
Lo guardai.
"Sì" risposi, accarezzando la sua mano.

Guisgard
16-07-2018, 01.23.42
Dacey andò in camera, si preparò ed uscì pronta per essere Margherita.
Raggiunse lo studio 78 dove tutto era pronto per le riprese del Faust.
Tutti erano sul set, compreso Set che subito si avvicinò a Dacey.
“Forse davvero c'è magia in tutto ciò...” disse lui fissandola “... ogni volta sei sempre più bella...”
Phoemnisk guardava le imminenti riprese da un monitor di servizio, visto era andato via, forse nel suo studio privato.

Guisgard
16-07-2018, 01.29.22
"Perfetto." Disse Elv, per poi dare un morso al suo hamburger e fare una smorfia di disgusto. "Che sozzeria..." masticando "... dicevo... la nostra missione al castello... dobbiamo organizzarci... tu non hai problemi, ma io ho bisogno di un piano per poter restare lì dentro per la notte..." a Gwen.

Lady Gwen
16-07-2018, 01.34.45
Risi alla sua smorfia quando addentò il panino, mentre io consumavo tranquilla la mia insalata.
Poi riflettei sulla sua domanda.
Riflettei e riflettei.
"Beh, tu ora non lavori più alla redazione, potresti proporti come nuovo addetto stampa del palazzo" ipotizzai "Di sicuro avresti modo di restare al castello quanto vuoi. Il che non è male..." aggiunsi, col mio sorriso che diceva che mi sarebbe piaciuto averlo lì con me e non solo per la missione.

Dacey Starklan
16-07-2018, 01.34.53
Apprezzai le parole di Set, anche se non erano abbastanza forti quanto quelle di Phoemnis.
Era tempo di dimostrare proprio a quest’ultimo, il mio essere Margherita.
Mi accettai con un tecnico circa la posizione di alcune luci quindi raggiunsi il mio palco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard
16-07-2018, 01.39.43
"Beh, l'idea è buona, ma per avere qualche speranza di essere assunto ho bisogno di referenze..." disse Elv a Gwen "... mi proponi tu? Magari con una sana e solida raccomandazione?" Divertito.

Guisgard
16-07-2018, 01.43.18
A Dacey fu indicato il centro del palco che fungeva da set, con il regista indaffarato con le ultime cose prima dell'inizio.
“Dacey...” disse infine “... sei pronta, cara? Mi raccomando... ti voglio sensuale, decisa, tentatrice, con una forza erotica vitale ma raffinata. Devi convincere Faust che pur di averti, pur di avere la tua virtù val ben la pena dar via l'anima... chiaro? Immagina di essere al cospetto di Faust... nell'ombra troverai di certo Mefistofele... parla a Faust, stregalo, seducilo, illudilo.” Guardò tutti gli altri. “Azione!” Dando il via alle riprese.

Lady Gwen
16-07-2018, 01.44.54
Risi divertita.
"Sì, sì, me ne occuperò io, non preoccuparti..." con un enorme sorriso.
Forse non tutto il male veniva per nuocere, magari il caso aveva voluto che lui perdesse il lavoro in redazione, ma comunque fosse, averlo vicino non mi sarebbe dispiaciuto affatto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180715/9f2263b10eb1c48dba116b10d39d010d.jpg

Guisgard
16-07-2018, 01.46.20
L'uomo guardò Destresya con i suoi occhi azzurri e tenendo in mano il bicchiere ghiacciato.
Cominciò a sorseggiarlo.
"I soldi non mi interessano..." disse "... non ho mai rubato nulla per il solo denaro... non cercavo sfide... no... ma giustizia... riscatto sociale..." bevendo "... in effetti vi è qualcosa nell'Elyseum che mi affascina... da sempre... come la donna di un altro che non si riesce a conquistare..." sorridendo.

Guisgard
16-07-2018, 01.49.44
"Bene." Disse raggiante Elv. "Finiamo di magiare e poi si va al castello." Entusiasta a Gwen.
Addentò ancora quel panino, ma poi gettò il restò nel piatto.
"Come fanno gli Americani a mandar giù solo panini simili io non lo capirò mai..." bevendoci sopra la Coca Cola.

Lady Gwen
16-07-2018, 01.56.54
Sorrisi mentre annuivo, era bellissimo vederlo di nuovo entusiasta, praticamente raggiante, col suo bellissimo sorriso ad illuminarlo ed ero felice di poter essere io ad aiutarlo.
Risi di cuore quando gettò il panino nel piatto, con divertimento.
"Oh io sono tranquilla e felice, col mio "cibo ipocalorico"..." dissi,divertita, facendogli il verso.

Destresya
16-07-2018, 01.58.22
Era uno strano ladro, non che io conoscessi molti ladri a dire il vero, ma me li ero sempre immginati diversi.
Non rubava per denaro, sembrava una sorta di eroe tormentato del passato.
Lo guardai, scrutandolo attentamente.
Si diceva che madame Destresya leggesse nel pensiero, ma in realtà ero solo brava ad osservare e a comprendere il cuore di chi mi stava di fronte.
Ma quell'uomo, Cristiano, era davvero strano, non riuscivo a comprenderlo fino in fondo, anche se ovviamente sarebbe stato impossibile con così poco tempo a disposizione.
Ma ciò che disse mi incuriosì.
"Interessante metafora.." con un lieve sorriso enigmatico "...posso chiedervi di cosa si tratta?" fissandolo negli occhi "qualunque cosa sia, con me avrete l'opportunità di girare indisturbato per il castello, dunque qualunque cosa stiate inseguendo.. sarà vostra... dal canto mio vi darò tutto l'aiuto possibile..." senza togliere mai lo sguardo dal suo.

Guisgard
16-07-2018, 02.01.35
"Si si, ridi..." disse Elv a Gwen "... ma solo chi mangia cibi fritti, unti e pieni di salsine varie è davvero felice, non lo sai?" Divertito.

Lady Gwen
16-07-2018, 02.06.23
Roteai gli occhi con un sorriso sornione.
Poi mi sporsi appena di lato, avvicinandomi al suo viso.
"Intendi questa salsa?" col tono appena più basso, riferendomi alla piccola goccia che ne era rimasta all'angolo del suo labbro.
Allora mi avvicinai ancora e la raccolsi, assaporando appena il suo labbro con le mie.
Poi mi staccai da lui.
"Discreta, in effetti..." dissi piano, con un vago sorriso.

Guisgard
16-07-2018, 02.13.47
"Si tratta di un antico affresco..." disse lui a Destresya "... risale al XIV secolo ed è rimasto in una chiesa Domenicana per secoli... poi, circa una trantina d'anni fa un miliardario di Uaarania lo comprò ad una asta dopo che l'affresco fu confiscato dal governo... quel miliardario, un vecchio ed eccentrico amante dell'arte, dopo ciò sparì nel nulla..."

Guisgard
16-07-2018, 02.15.53
Elv si gustò quel fuori programma, per poi sorridere a Gwen.
"Guarda che così mi fai venire ancora più voglia di rimpiangere la notte che ci hanno interrotto..." disse malizioso.

Lady Gwen
16-07-2018, 02.20.48
Sorrisi anche io, con malizia ed un enorme sorriso.
"Meglio, almeno ci impegneremo per compensare con altre serate... Dovrà servire a qualcosa averti più vicino, oltre che a risolvere il fitto mistero..." guardandolo.

Destresya
16-07-2018, 02.21.42
Lo ascoltai attentamente.
"Interessante..." guardandolo "E sa per certo che si trova all'Elyseum? Venga con me e lo porti via da lì, ci sono già dei sospetti per le morti su un certo fantasma.. probabilmente n altro ladro, ma qualcosa c'è.. io l'ho visto!" sispirai.
"Aspetti!".
Presi ad armeggiare con la borsa, e ne tirai fuori il mio computer, che aprii davanti a Cristiano per mostrarle quello che ero riuscita a scoprire col mio sopralluogo nella galleria.
"Vede? Vede quella figura?" indicandola "Quando ero lì non mi sono nemmeno accorta della sua presenza, ed era così vicino.." sospirai "Ecco perchè mi serve il suo aiuto..." posando lievemente la mano sul suo polso "la prego.." guardandolo negli occhi.

Guisgard
16-07-2018, 02.54.56
"Ah, interessante..." disse Elv malizioso "... quindi posso sperare che oltre a ronde notturne al castello, potrei anche passare a trovarti in camera?" A Gwen.

Lady Gwen
16-07-2018, 02.57.39
Sorrisi.
"Chissà... Se riuscirai a fare buona impressione sul grande capo e ad entrare al grande castello della principessa..." von aria furbesca.

Guisgard
16-07-2018, 03.00.06
"Male che vada scalerò il balcone della principessa..." disse Elv accarezzando con fare sensuale la mano di Gwen.

Guisgard
16-07-2018, 03.01.24
L'uomo guardò con attenzione l'immagine mostra dal computer di Destresya.
"Si direbbe qualcuno travestito..." disse "... deve trattarsi di un altro ladro... dopotutto l'Elyseum è pieno zeppo di tesori..."

Lady Gwen
16-07-2018, 03.04.19
Ridacchiai.
"Non è male come idea..." convenni, seguendo la sua mano sulla mia.
Sì, mi piaceva da matti questa soluzione, ero contenta di averci pensato.
"Noto che ti sei già diretto verso il lato ludico della cosa... Eh, tutto questo assenteismo sul posto di lavoro..." dissi, con voce vaga, ma divertita sotto sotto.

Destresya
16-07-2018, 03.04.55
Annuii alle parole di Cristiano.
"Esatto, un altro ladro, travestito, che se ne va in giro ad ammazzare la gente a cuor leggero.." sospirai "Ho ricevuto delle minacce, per me e per i miei assitenti.. non sono tranquilla, ma non voglio rinunciare, ci sono troppo vicina.. troppo!" sospirai.
"Allora, mi aiuterà?" guardandolo negli occhi intensamente, quasi volessi leggergli dentro.

Guisgard
16-07-2018, 03.10.32
"Ah, beh..." disse Elv a Gwen "... sei la mia diretta superiore, no? Quindi devo rispondere a te del mio eventuale assenteismo sul posto di lavoro..." facendole carezze sensuali ed esplicite sul palmo della mano.

Lady Gwen
16-07-2018, 03.17.38
Sorrisi davvero intrigata.
"In effetti non hai tutti i torti... Touchè..." mormorai divertita, mentre continuava quel suo sensuale solletico sulla mia mano e quasi sentivo girare la testa a quei movimenti delle sue dita, così lenti e studiati per farmi impazzire.

Guisgard
16-07-2018, 03.25.00
"Quindi" disse Elv senza smettere di giocare con la mano di Gwen in modo provocante, sensuale, eroticamente esplicito "deve ingraziarmi la mia titolare, no? Cercare di fare buona impressione su di lei..." malizioso "... sai, è una donna molto rigida sul lavoro... impettita, efficiente... chissà... mi chiedo come sarà invece nell'intimità della sua camera... magari fra le lenzuola, nuda, col volto accaldato..."

Lady Gwen
16-07-2018, 03.28.59
Lo ascoltai curiosa, sorridendo per quelle carezze così sensuali ed esplicite.
E sorridevo maliziosamente.
"Pensare che era lì lì per scoprirlo..." dissi, a bassa voce.
"Ma è integerrima, sa? Non sarà certo questo a convincerla..." con aria furba.

Guisgard
16-07-2018, 03.29.26
"Vedremo..." disse lui guardando Destresya per quello sfiorarsi, quel tocco di lei sul polso dell'uomo "... verrò con lei... visiterò il castello per rendermi conto della situazione... per capire l'affresco in che modo è sorvegliato..."

Guisgard
16-07-2018, 03.30.52
"Vedremo..." disse Elv fissando Gwen "... vedremo uanto saprà resistere al mio fascino..." prendendo la mano di lei, per poi lambirla con le labbra e la lingua.

Lady Gwen
16-07-2018, 03.33.48
Dovetti zittire il gemito che nacque spontaneamente dentro di me a quel contatto, reprimendo un brivido.
"Siamo in un locale pieno di gente, te ne sei accorto?" gli chiesi, a bassa voce, con espressione sorniona.

Destresya
16-07-2018, 03.33.52
Sorrisi alle parole di Cristiano.
"Oh, va benissimo, benissimo!" annuii.
Non chiedevo di meglio che avere una possibilità, ritrassi la mano sul suo polso, nel rendermi conto che l'aveva notato, con un vago rossore sulle guance.
"Dobbiamo trovare il modo di presentarla all'interno... non so, potremmo dire che ho ingaggiato una guardia del corpo, dopotutto, con tutte quelle morti, ci può stare che una star come me si tuteli, non trova? E così potrà seguirmi ovunque nel palazzo e anche girare da solo, con la scusa di occuparsi della mia sicurezza!" sorridendo "Che gliene pare? Ha un'idea migliore?".

Altea
16-07-2018, 14.14.57
Lo guardai stupita.. "All'Elyseum? Chissà perché vogliono una consulenza, cosa potrebbe essere successo" pensierosa sopra di lui.. "Posso farti da assistente?" baciandolo.

Guisgard
16-07-2018, 16.55.36
"Allora" disse Elv senza smettere di accarezzare con fare sensuale la mano di Gwen "usciamo da questo locale ed andiamo a casa mia, no? O hai paura di sudare?" Malizioso.

Lady Gwen
16-07-2018, 16.57.33
Sorrisi appena.
La proposta era allettante...
"Più che altro, ho paura che Phoemnisk in persona ad un tratto irrompa in camera per tirarmi dai capelli fino al castello..." divertita e sarcastica.

Guisgard
16-07-2018, 17.02.17
"Tu puoi farmi tutto ciò che vuoi, tesoro..." disse Hiss prendendo Altea a cavalcioni su di lui, per poi baciarla in un gioco di labbra ed un groviglio di lingue.
La baciava e la teneva a sè con le sue mani forti e virili, facendola sentire sua.
Tutta sua.

Guisgard
16-07-2018, 17.04.07
"Beh, se lei mi dice che sarei credibile come guardia del corpo" disse lui a Destresya "per me va bene." Divertito. "Mi dia un pò di tempo per preparare un borsa e partiremo."

Altea
16-07-2018, 17.07.09
Ad un tratto mi trovai sopra di lui.."Ehi ehi..signor scrittore ed archeologo medioevale...se fa così andrà a finire che non le daranno l' onore di scoprire che vi sta all' Elyseum di così strano..un po' mi turba visto ho pure la formula di quella Aframateria...dai prepariamoci...il resto a dopo" alzandomi e stiracchiandomi.

Destresya
16-07-2018, 17.10.26
Lo guardai sorridendo divertita.
"Non vedo proprio perchè non dovrebbe essere credibile!" guardandolo tutto.
"La aspetto qui mentre si prepara.." guardandolo negli occhi con un sorriso.

Guisgard
16-07-2018, 18.18.36
"Eh, il grande capo..." disse Elv a Gwen, senza smettere di giocare in modo sensuale con la sua mano "... un vero peccato..." sorridendo malizioso "... beh, allora che si fa? Si va al castello per attuare il nostro piano?"

Lady Gwen
16-07-2018, 18.21.40
Sorridevo con un vago sorrisetto mentre scuotevo appena la testa.
Era incredibile.
Poggiai le dita sulle sue labbra, per avere la sua attenzione e farlo smettere con quella tortura a cui in altri momenti mi sarei abbandonata.
"Già, mi sa proprio di sì..." risposi.
Un vero peccato, già, ma era solo rimandato.

Guisgard
16-07-2018, 18.22.03
Hiss sorrise ad Altea e la seguì con lo sguardo mentre si alza e si stiracchiava nuda davanti a lui.
"Ehhh... si, sarà meglio andare o dovrò fare una mezza dozzina di docce fredde..." malizioso.
Così si prepararono e con l'auto di lui andarono all'Elyseum.

Altea
16-07-2018, 18.26.39
Ci avviammo verso l' Elyseum, ero un po' perplessa, speravo la cosa non fosse pericolosa per Hiss.."Mi raccomando" una volta arrivati all' Elyseum "Pondera tutto con attenzione, lo sai che questi posti sono un po'...pericolosi" scendemmo dall' auto e presi la sua mano.

Guisgard
16-07-2018, 18.26.50
Cristiano andò a prepararsi e dopo poco più di mezz'ora tornò da Destresya.
In auto allora partirono alla volta di Uaarania.
Attraversarono le curve che tagliavano la scogliera, con un panorama mozzafiato, lasciando il litorale Flegeese e dirigendosi verso la repubblica Uaarase.
"Quel castello non solo è pieno di tesori" disse lui durante il tragitto "ma anche di secolari misteri..." guardando dal finestrino.

Destresya
17-07-2018, 00.18.50
Lo aspettai fissando il panorama di fronte a me, uno spettacolo meraviglioso, non mi stupiva affatto che avesse deciso di ritirarsi in un posto simile.
Anche solo osservarlo da lì, seduta sul terrazzino, dava un senso di pace, di appagamento quello che può trasmettere l'essere circondati di bellezza.
Poi lui arrivò e risalimmo in auto, diretti all'Elyseum.
Mentre guidavo lo sbirciavo di tanto in tanto mentre guardava fuori dal finestrino.
Per lo più era silenzioso, ma poi quella frase, quello sguardo perso oltre l'orizzonte, che aveva lo stesso coloe dei suoi occhi.
"Sembi conoscerlo bene..." con un leggero sorriso "Oh, possiamo darci del tu, che dici?" voltandomi a guardarlo.
"Parlami di questi misteri, prima hai nominato un miliardario esperto d'arte che ha preso il tuo arazzo e poi è sparito nel nulla..." girandomi ancora una volta verso di lui "..ma immagino non sia l'unico mistero a cui ti riferivi, sbaglio? Abbiamo un lungo viaggio da fare, ti va di raccontarmi?".

Guisgard
17-07-2018, 00.40.12
"Beh, allora andiamo all'Elyseum a questo punto." Disse Elv a Gwen, per poi andare alla cassa e pagare ciò che avevano mangiato.
Salirono allora nell'auto di lui e raggiunsero il castello.

Guisgard
17-07-2018, 00.42.33
L'auto di Hiss arrivò al castello, parcheggiò e scesero.
“Stai tranquilla...” disse lui ad Altea “... ti vedo molto agitata... come mai?” Fissandola e tenendola per mano.

Lady Gwen
17-07-2018, 00.46.13
Pagammo ed andammo via, poi ci dirigemmo al castello.
Mi esaltava l'idea di io e lui insieme ad indagare, anche se purtroppo ciò comprendeva anche degli omicidi, ma mi piaceva e fremevo per iniziare.

Guisgard
17-07-2018, 00.53.41
Gwen ed Elv arrivarono finalmente al castello.
"Avanti, mettiamo in atto il piano per farmi infiltrare qui..." disse lui a lei.

Altea
17-07-2018, 00.54.38
"Non vorrei ti immischiassi in qualcosa di pericoloso tutto qua, ma so tu sei un uomo scaltro ed intelligente, oltre che passionale" baciandolo.

Lady Gwen
17-07-2018, 00.57.02
Arrivammo al castello.
Annuii.
"Sì, vieni con me. Vediamo se troviamo Phoemnisk nel suo studio" e gli feci strada fino allo studio, bussando.

Guisgard
17-07-2018, 01.44.10
Hiss ed Altea si presentarono ad una delle segretarie che proprio un attimo prima aveva visto Gwen rientrare al castello.
Così la chiamò e la informò dell'arrivo di Hiss, lo scrittore ed esperto di architettura medioevale che lei aveva contattato al suo albergo.

Lady Gwen
17-07-2018, 01.46.43
Mentre attendevo risposta, una segretaria mi disse che Hiss era arrivato.
"Oh, devo parlare con questo scrittore, per conto del capo, dice che potrebbe aiutarci. Vieni" prendendo Elv per mano e scendemmo giù.

Altea
17-07-2018, 01.48.12
Entrammo all' Elyseum e mi percorse un senso di inquietudine, quelle sensazioni mistiche che a volte avvertivo.
Stavolta non mi trovavo certamente di fronte ad opere d' arte ma osservavo il castello mentre Hiss si presentava alla segretaria per non invadere il suo lavoro e in quel momento pensai che tutte le mie avventure iniziarono da quando venni qui a prendere i biglietti con monsieur Gerard, e poi pensai ad Iasefol. Ritornai ai miei pensieri e guardai Hiss.

https://i.pinimg.com/originals/77/d1/8b/77d18b7edecad4dd8583b88c90756e4b.jpg

Guisgard
17-07-2018, 02.11.22
Gwen ed Elv tornarono al pianterreno, dove trovarono Altea con Hiss ad attendere.
La segretaria indicò a Gwen lo scrittore.

Lady Gwen
17-07-2018, 02.20.18
Da lontano vidi un uomo moro, dagli occhi chiari, ed era lui, lo scrittore.
Allora mi avvicinai.
"Salve, lei dovrebbe essere il signor Hiss, immagino. Io sono Gwen, la collaboratrice del signor Phoemnisk" mi presentai, stringendogli la mano "Lui è Elv, è un giornalista" dissi poi, presentando anche lui.
"Non ho potuto essere molto precisa al telefono, dovendo limitarmi a lasciare un messaggio alla reception, ma il mio capo ha voluto rivolgersi a lei poiché pensa che un esperto di medioevo come lei potrebbe aiutarlo a decifrare molti dei segreti che si celano in questo posto, visto quanto sta accadendo" spiegai.

Guisgard
17-07-2018, 02.22.53
L'auto di Destresya percorreva i tornanti che dalla scogliera portavano verso l'interno, con Cristiano seduto accanto a lei.
"Si, l'Elyseum è un covo di segreti..." disse "... più che altro di peccati dovrei dire... è stato prigione, tribunale e scenario di torture e patiboli... senza dimenticare poi le centinaia di opere d'arte trafugate da chiese e monasteri..." fissandola "... il miliardario? Come dettoè sparito nel nulla... il suo nome era Minsk..."
Arrivarono infine a Uaarania City, dominata dall'imponente Elyseum.
"Affascinante..." mormorò lui "... inquietante, ma anche affascinante..."
https://i.ytimg.com/vi/DY2vUk37Hnc/hqdefault.jpg

Guisgard
17-07-2018, 02.26.07
"Interessante..." disse Hiss ascoltando Gwen "... si, in effetti da sempre i castelli mi affascinano... esattamente cosa volete scoprire di questo luogo?"

Lady Gwen
17-07-2018, 02.32.04
"Ad essere onesta, il capo non è stato molto esplicito con me a riguardo, mi ha solo detto di contattarla e così ho fatto. Credo dovrà parlare con lui circa i dettagli, posso indicarle il suo ufficio, anche noi dovremmo parlargli" indicando me ed Elv.

Guisgard
17-07-2018, 02.38.34
"Certamente." Disse Hiss a Gwen e con altea seguirono lei ed Elv fino all'ufficio di Phoemnisk.
Una segretaria li fece entrare e chiese a Hiss e ad Altea di accomodarsi ed attendere.
Gwen invece era richiesta dal capo.
"Phoemnisk la sta aspettando nel suo ufficio." La segretaria indicando a Gwen la porta che conduceva all'adiacente ufficio del capo.

Lady Gwen
17-07-2018, 02.43.05
Arrivammo ed una segretaria fece aspettare Hiss fuori, mentre io ero richiesta dal capo.
"Vieni, gli dirò adesso di te" presi di nuovo Elv per mano ed entrai nell'ufficio.
"Buon pomeriggio, signore, ho saputo che mi cercava" dissi "Anche io vorrei parlarle di una cosa, in realtà."

Altea
17-07-2018, 02.43.37
Ascoltai una ragazza che si era presentata ad Hiss e aveva presentato un certo Elv e rimasi sorpresa nel sapere che vi erano dei misteri nel castello. Fummo condotti in una stanza per parlare con qualcuno e mi sedetti. Non dissi nulla visto sembravo un fantasma tra i fantasmi in quel castello il ché mi affascinava. Ricordai dissi a monsieur Gerard adoravo questo castello per l'aspetto gotico.

Guisgard
17-07-2018, 02.48.28
Hiss ed Altea restarono ad aspettare.
"Probabilmente intendono passaggi segreti, stanze comunicanti, botole e roba simile..." disse sottovoce lui a lei "... in effetti una simile fortezza deve contenere parecchi segreti..."

Destresya
17-07-2018, 02.49.05
"Beh, quando arriveremo le offrirò una bella cena e mi racconterà di tutti questi misteri, io ne conosco solo alcuni, e nemmeno i più segreti, considerando che la Piaga di Santa Rita è uno dei pezzi forti della collezione..." sospirai, pensando a quanto fosse vicino e lontnao al contempo l'oggetto del mio desiderio.
Poi sobbalzai a quelle parole di Cristiano.
"Minsk? Un miliardario con la passione dell'arte che si chiamava Minsk?" ripetei, incredula "Beh, il propietario dell'Elyseum è un miliardario con la passione dell'arte e si chiama Phoeminsk!"calcando l'ultima parte del nome, così somigliante "Possibile che sia una coincidenza?" pensierosa.
Poi arrivammo all'Elyseum, e osservai lo sguardo di Cristiano guardarlo con un misto ammirazione e inquietudine.
"Sì, è vero.." confermai, osservando l'immenso palazzo come non avevo mai fatto prima "Dai, ora entriamo, così potrai scoprire i suoi misteri..." sorridendo mentre scendevo dall'auto, consegnavo le chiavi a un addetto della sicurezza, per poi dirigermi verso l'ingresso riservato allo staff.

Guisgard
17-07-2018, 02.51.20
Phoemnisk era seduto alla sua scrivania e si limitò ad un cenno con lo sguardo quando Gwen ed Elv entrarono.
"Perfetto." Disse. "Consegnerai una planimetria completa del castello al nostro scrittore, chiedendogli di scovare ogni passaggio segreto, botola, cunicolo e vano comunicante presente nell'Elyseum." Annuendo. "Di cosa volevi parlarmi?"

Altea
17-07-2018, 02.52.24
Annuii.. "È un castello antico, avrà pure delle segrete sotto e sotto ancora chissà che ci sarà.. Ma non penso sia questo il motivo. La planimetria dovrebbe avercela il signor Phoenmisk.. Ci sarà qualcosa di nascosto o chissà cosa" perplessa.

Guisgard
17-07-2018, 02.54.02
"Ti dirò..." disse Hiss prendendo la mano di Altea "... ha un che di affascinante cercare cose simili in un castello, sai? Un che di romantico e romanzesco..." facendole l'occhiolino.

Guisgard
17-07-2018, 02.56.56
"Non credo proprio si stia parlando della stessa persona..." disse Cristiano a Destresya "... sono passati molti anni da quando Minsk ebbe quell'affresco... oggi sarà ultracentenario."

Lady Gwen
17-07-2018, 02.56.57
Mi ci volle un grande sforzo per non controbattere, dopotutto lui aveva precedentemente rigettato l'idea dei passaggi segreti, mentre ora sembrava averla rivalutata.
"Lo farò, signore, lo scrittore è proprio qui fuori, attende di essere ricevuto."
Poi chiese di cosa volessi parlargli.
"Questo è Elv, signore. È un giornalista molto capace, in gamba, ha realizzato lui il servizio in occasione della mostra e ha fatto davvero un ottimo lavoro. Non lavorando più per la sua vecchia redazione, vuole proporsi come addetto stampa del castello. Posso assicurarle che non se ne pentirebbe, è un vero professionista e conosce il suo lavoro" risposi, con tono tranquilli, ma sicuro e sciolto.

Altea
17-07-2018, 02.57.12
"Ti dirò" stringendogli la mano "Stavo pensando la stessa cosa, è così affascinante e tenebroso" sorridendo nel mio solito modo enigmatico.. "Dovrò stare attenta a dove mi porti allora" osservandolo nei suoi begli occhi.

Destresya
17-07-2018, 03.01.32
"Magari è il figlio, o il nipote, che ne sappiamo?" alzando le spalle "Davvero non ti sembra una strana coincidenza?" fissandolo.
"Eccoci..." guardando la porta dell'Elyseum "Pronto per entrare, guardia del corpo?" sorridendo.

Guisgard
17-07-2018, 03.02.59
"Beh, potrei portarti in qualche stanza segreta..." disse Hiss tenendo la mano di Altea "... magari dove qualche antica principessa ha consumato il suo amore per un nobile cavaliere..." baciandole la mano "... chissà, forse una stanza magica in cui fare l'amore significa innamorarsi per incanto..." fissandola.

Guisgard
17-07-2018, 03.06.27
"Se lui ha la tua fiducia" disse Phoemnisk a Gwen e guardandola come se avesse compreso del legame e dell'affinità tra lei ed Elv "allora di sicuro è in gamba. Sai che mi fido ciecamente del tuo istinto." Fissandola. "Non hai più la pietra che ti ho regalato?" Chiese.

Altea
17-07-2018, 03.07.27
"Davvero?" a bassa voce sempre più vicino a lui "Magari un incanto d' amore che ci perseguitera' nell'eternita'. E che cavaliere vorresti essere?" con le labbra vicino le sue piene di desiderio.

Guisgard
17-07-2018, 03.09.12
"Mha, mi sembra improbabile." Disse Cristiano a Destresya.
Entrarono nel castello e subito una segretaria si avvicinò sorridendo.
"Bentornata, madama." A Destresya. "Il signore è con lei?" Indicando lui.

Guisgard
17-07-2018, 03.12.21
"Il tuo cavaliere..." disse Hiss baciando Altea, quasi senza curarsi di dove fossero.
Lui era così, un uomo pratico, deciso, romantico e passionale.

Lady Gwen
17-07-2018, 03.12.40
"Sì signore, può starne certo" annuii.
Poi mi chiese della collana.
"Si... Si, la ho ancora" dissi solamente, in imbarazzo visto che aveva scelto di chiedermelo proprio adesso davanti ad Elv.

Altea
17-07-2018, 03.15.20
"Si.. Il mio e unico cavaliere" trovandomi tra le sue braccia travolta da quel bacio unico e passionale, lasciandomi andare tra le sue braccia.

Guisgard
17-07-2018, 03.15.27
"Mi piacerebbe che tu la indossassi durante il lavoro, Gwen." Disse Phoemnisk. "Puoi andare ora." Salutandola e salutando anche Elv.

Lady Gwen
17-07-2018, 03.17.46
Stavo per dire che lui aveva parlato solo della mostra, ma richiusi la bocca, tacendo.
Poi uscii insieme ad Elv.
"Beh, è andata bene..." a lui, con un mezzo sorriso.

Guisgard
17-07-2018, 03.20.17
Elv guardò in modo seccato Gwen, senza dire nulla.
I due tornati nell'altra stanza trovarono Hiss ed Altea a baciarsi, l'una fra le braccia dell'altra.
Un bacio senza mezzi termini, di quelli veri, intimi e profondi.

Altea
17-07-2018, 03.24.26
Quei baci erano linfa vitale, ogni volta era un innamorarsi di nuovo e in modo più passionale e romantico. Ad un tratto sentii aprire la porta e mi staccai dalle sue calde labbra e mi ricomposi sorridendo ad Hiss. "Che sfacciato sei" sottovoce.

Destresya
17-07-2018, 03.29.37
"Se lo dici tu.." con noncuranza, ma ancora poco convinta.
Avevo imparato a non credere alle coincidenze.
Arrivammo all'Elyseum, e un addetto alla sicurezza mi bloccò, chiedendomi se Cristiano fosse con me.
"Sì, è la mia nuova guardia del corpo, con tutto quello che succede qui!" alzai gli occhi al cielo, spiccia e infastidita, al classico modo delle star.
Così, non aspettai oltre ed entrai con Cristiano, pronta a mostrargli l'Elyseum e i suoi segreti.
"Che dici, facciamo un giro del palazzo?" guardandolo sorridendo.

Lady Gwen
17-07-2018, 03.32.57
Cercai di ignorare i due, che si staccarono subito quando uscii, ma mi concentrai su Elv.
Non mi piaceva la sua espressione.
"Hey, che succede?" gli chiesi piano, prendendo la sua mano.

Guisgard
17-07-2018, 03.39.19
"Nulla, c'è il signor Hiss qui." Disse Elv a Gwen, tirando via la mano. "Sta aspettando cosa devi dirgli, no?" Indicando il romanziere ed Altea.

Lady Gwen
17-07-2018, 03.45.10
Tirò via la mano, bruscamente.
Ma che gli prendeva?
"Lui potrà aspettare un attimo"dissi, e portai Elv in corridoio, lontano da lì.
"Posso sapere cosa ti prende? Si vede che qualcosa non va... Ti prego, dimmelo..." lo guardai, con gli occhi grandi e tristi per paura che fosse colpa mia.

Guisgard
17-07-2018, 03.46.29
"Quindi..." disse seccato Elv a Gwen "... lasci cosìil tuo lavoro? Quel romanziere sta aspettando di sapere cosa cercate da lui." E tornò dentro.

Guisgard
17-07-2018, 03.51.05
"Allora devo assegnare una camera anche alla sua guardia del corpo, madama..." disse la segretaria a Destresya, mentre Cristiano si guardava intorno.

Lady Gwen
17-07-2018, 03.54.28
Lo guardai senza parole.
Non capivo cosa gli prendesse, non capivo proprio.
Ma dubitavo che me lo avrebbe detto prima di essermi liberata di Hiss.
Cosí tornai dentro e riferivi tutto allo scrittore, dandogli tutto il materiale necessario.
Pensavo continuamente a quei gesti, quella sua espressione e non riuscivo a non sentire un'angoscia dentro.

Guisgard
17-07-2018, 04.05.17
Hiss prese la planimetria dadatagli da Gwen, con lei che gli spiegò il tipo di consulenza che volevano al castello.
"Perfetto." Disse Hiss, con Altea accanto a lui.

Lady Gwen
17-07-2018, 04.11.35
"Se avrà bisogno di qualcosa potrà rivolgersi a me" dissi, senza un tono particolare.
Non riuscivo a concentrarmi, quelli sguardo di Elv era sempre lì davanti agli occhi e non riuscivo a pensare ad altro.
Non capivo come avesse fatto a cambiare completamente atteggiamento nei miei confronti e cosa avesse fatto nascere tutto, ci stavo male e speravo mi desse una spiegazione.

Guisgard
17-07-2018, 16.39.55
Hiss ringraziò Gwen.
"Perfetto." Disse. "Tornerò in albergo e comincerò subito a dare un'occhiata alla planimetria del castello."
E così tornò con Altea in hotel.

Lady Gwen
17-07-2018, 16.42.30
Annuii, sollevata che stesse andando via.
Così io potevo tornare da Elv e sperare di capire cosa accidenti stesse succedendo, sia fra di noi che dentro di lui.
Aveva cambiato espressione con la stessa velocità con cui cambia il tempo in un pomeriggio di marzo e non riuscivo a capacitarmene.

Altea
17-07-2018, 16.43.28
Mi sembrava strana tutta questa atmosfera, nessuna parola, la ragazza sembrava inquieta per qualcosa.. "Grazie signorina, speriamo di esservi di aiuto. Io sono Altea, la compagna di Hiss. Ponga i nostri saluti al signor Phoenmisk" sorridendo leggermente. Arrivati in albergo dissi a Hiss.. "Che ne pensi?".

Guisgard
17-07-2018, 16.52.42
Quando Gwen tornò da Elv lo trovò davanti ad una birra che guardava il profilo di Uaarania City che si sbagliava contro un orizzonte fatto di grigiore ed ampie nuvole cariche d'acqua.

Destresya
17-07-2018, 16.55.03
"Sì, grazie, accanto alla mia, in modo che possa vegliare anche sul mio sonno!" sorrisi appena, guardando Cristiano lievemente divertita da quella farsa.Poi mi allontanai dalla segretaria e andai da Cristiano.
"Facciamo un giro, vuoi? C'è una cosa curiosa che vorrei mostrarti.. ma prima andiamo a cercare il tuo arazzo!" parlando a bassa voce, in modo che nessuno sentisse.

Guisgard
17-07-2018, 16.55.50
Hiss ed Altea tornarono in albergo e lui posò la planimetria dell'Elyseum sulla scrivania.
"Beh, devo darci un'occhiata..." disse prendendo una matita ed un righello "... così, ad occhio e Croce, direi che tutta la parte sotterranea del castello non ha subito modifiche dal XVI secolo... il resto del maniero invece ne ha viste molte fino ai giorni nostri..." misurando la scia delle murature col righello "... quindi ogni analisi e studio deve riguardare i sotterranei della fortezza..." ad Altea.

Lady Gwen
17-07-2018, 16.55.52
Lo vidi davanti al panorama grigio e carico di pioggia, a bere una birra.
Allora lo raggiunsi, sedendomi accanto a lui.
Presi la sua birra e ne bevvi un sorso, rimanendo in silenzio.
"Posso sapere cosa succede, per favore?" chiesi piano, con tono delicato, quasi cauto, sperando che mi rispondesse.

Guisgard
17-07-2018, 16.58.11
Cristiano annuì a Destresya ed insieme raggiunsero la galleria, dove si trovava l'affresco raffigurante l'inferno.
"Eccolo..." disse lui guardandolo "... questo affresco ha una storia incredibile... a tratti misteriosa, degna di un romanzo... o di una leggenda medioevale..."

Destresya
17-07-2018, 17.05.45
Lo seguii e lo accompagnai dove era custodito l'affresco che tanto lo affascinava.
Mi fermai anch'io a guardarlo, voltandomi però ad osservare i suoi occhi mentre lo guardava, non era poi così diverso dal modo in cui io osservavo il mio rubino.
Sorrisi alle sue parole.
"Ti va di raccontarmela?" fissandolo sorrridendo "Ora sono curiosa anch'io..".

Dacey Starklan
17-07-2018, 17.10.58
Ancora una volta, luci accese, telecamera pronta, la musica iniziò e io mi snaturai.
Dimenticai il mio nome e la mia origine, diventando solo Margherita.
La voce sgorgava dalla mia gola, si inoltrava nello studio, scuoteva gli animi di chi ascoltava, accompagnando i movimenti del mio corpo, offerto agli occhi di sconosciuti, tutti potenziali Faust.
Dovevo affascinarli, ammaliarli, far loro perdere il senno, stregarli per averli in mio potere.
Così cantavo e ballavo, o meglio, così cantava e ballava Margherita davanti a quella telecamera, incentivata dall’incontro con Phoemnisk che riponeva così tante speranze in quello spettacolo.

https://data.whicdn.com/images/189792932/original.gif

Guisgard
17-07-2018, 17.24.20
La musica, travolgente, ipnotica, ammaliante, sensuale, magica, misteriosa.
Le luci giravano senza soluzione di continuità, psichedeliche e fosforescenti, vagavano sul corpo di Dacey, quasi disegnandole addosso tatuaggi di riflesso e di giochi di chiaroscuro, facendola apparire ora donna, ora tentatrice.
Lei avanzava e cantava, stimolando i sensi, le fantasie ed i desideri di tutti i maschi di quella stanza, che tutti fissavano la ragazza con lussuria.
E fra loro lo stesso Faust, preso dal desiderio carnale e maledetto, segno della sua dannazione, si avvicinò e prese Margherita fra le braccia, perdendosi in quegli occhi vivi come l'ambra.
E la baciò con desiderio, giocando con le sue labbra e la sua lingua, assaporandone l'anima ed il corpo.
Un bacio che sanciva il patto con cui cedeva il senno e l'anima in cambio di Margherita.

Guisgard
17-07-2018, 17.57.15
"Mi hai mentito..." disse Elv a Gwen "... lui ti aveva regalato la collana..."

Guisgard
17-07-2018, 18.00.58
"Si narra" disse lui a Destresya "che l'autore abbia realizzato l'affresco sotto dettatura di un bambino che attraverso delle mistiche visioni aveva visto il regno ultraterreno dell'Inferno..."

Altea
17-07-2018, 18.01.35
Osservai la planimetria e i gesti di Hiss.."Infatti, lo stavo pensando, è la zona più antica e forse conservata intatta, chissà cosa ci sarà li sotto" pensierosa "Ma mi chiedo il perché di tutto questo...perché Phoeminsk vuole il tuo aiuto e parere, strano pure non abbia parlato direttamente con te, è una incognita questo personaggio" sedendomi di fronte a lui.

Guisgard
17-07-2018, 18.04.13
"Spesso questi perso anni famosi" disse Hiss ad Altea "amano evitare il contatto con il pubblico. Credo li faccia sentire superiori. Diciamo magie di protagonismo." Divertito. "Probabilmente vogliono sapere se il castello ha passaggi segreti o entrate nascoste... forse per la storia delle due morti all'Elyseum..."

Lady Gwen
17-07-2018, 18.07.07
Ecco.
Allora davvero era quella il problema, la collana.
Non glielo avevo detto perché sapevo che non gli sarebbe piaciuto saperlo, in realtà non gli avevo neanche mentito, semplicemente avevo omesso di dirglielo.
Ma tutto ciò non avrebbe certo migliorato la situazione, in questo momento.
"È vero, non te l'ho detto, e mi dispiace. Spero che potrai perdonarmi per questo e per ciò che vale, posso anche restituirla quella collana. A me non interessa, non ci tengo, non ha alcun valore per me. Tengo più a te che a un gioiello, così come tengo più a te che a lui. Devi solo dirmelo e la restituirò, se ciò potrà sistemare le cose..." dissi, con voce carica di dispiacere.
Non importava il perché non glielo avessi detto, o perché lui me lo avesse detto, a me importava solo avere lui, ancora.
"Ti prego di perdonarmi, giuro che d'ora in poi non ci saranno più segreti o bugie, perché ti amo e non voglio perderti..." dissi ancora.

Guisgard
17-07-2018, 18.10.44
"Tranquilla, puoi tenerla..." disse con sufficienza Elv a Gwen "... non ha importanza. Piuttosto, pensiamo a cose serie... è già pomeriggio... stanotte ci nasconderemo nella galleria ed attendere di vedere il fantasma..."

Dacey Starklan
17-07-2018, 18.12.07
C’era qualcosa in me che riusciva a risvegliarsi quando interpretavo Margherita e mi rendeva così simile a lei, totalmente lei.
Tanto da non capire di essere in uno studio, piuttosto la mia mente si trasportava fuori, lontano dal castello, in un luogo senza spazio e tempo dove Margherita tentava Faust, lo chiamava, cercando di strappargli l’anima per farla in pasto al diavolo stesso.
Ero solo uno strumento di quella opera, dell’arte dello spettacolo e vivevo per esso.
Talmente coinvolta nella recita che non capii, non mi resi conto del seguito.
Non ero io a cui si avvicinava Faust, chi era Faust?
E chi era la donna che ora stringeva e baciava?
Margherita? Dacey?
Non lo sapevo.

Altea
17-07-2018, 18.16.43
"Potrebbe essere, infatti da dove potevano essere entrati...io parlo il giorno della mostra, e la persona era sul soffitto aveva mostrato il bambino. E con la sicurezza che vi sta dentro al castello non vi è traccia. Certamente non vorremmo pensare a dei fantasmi..sarebbe interessante...ma appunto potrebbe esserci qualche entrata...ma per saperlo dovremmo solo andare in quel posto, non pensi, qui possiamo fare ben poco....le torri dove vanno a calare sotto?" osservando la planimetria.

Lady Gwen
17-07-2018, 18.17.43
Sapevo che gli dava fastidio, era inutile che dicesse il contrario.
Decisi che non l'avrei indossata, non volevo peggiorare le cose con Elv e di sicuro non avrebbe influito sulla mia resa lavorativa.
Annuii sul piano della serata.
Poi mi appoggiai alla sua spalla.
"Posso avere un bacio, per fare pace?" dissi piano, guardando i suoi occhi neri e profondi coi miei grandi e di un verde trasparente e limpido.

Guisgard
17-07-2018, 18.20.52
Un bacio vero, caldo, profondo, carnale.
Dacey sentiva la lingua di Faust farsi strada oltre le sue labbra, penetrando nella sua bocca, assaporando ed avvolgendo la lingua di lei.
Un bacio simile ad un amplesso, ad un gioco ardito e proibito, fatto di desideri celati, peccati sussurrati e carezze lascive.
Dacey era stretta a lui, contro il suo petto robusto e virile, fra le sue braccia forti e protettive, persa nel colore indefinito e sfuggente dei suoi occhi.
Un bacio tormentato, sofferto, magico, che pareva poterla trasportare in luoghi e notti lontane, perdute in crepuscolo i definiti tra eoni di stelle scintillanti su mari sconfinati senza isole e senza rotte.
Un bacio alla deriva del tempo e dello spazio, né in alto, né in basso, fra latitudini sconosciute ed al chiaro di una Luna senza nome.
Un bacio accampati, animato dalle dita di lui sulla pelle nuda di lei, stringendo la seta di quella lingerie peccaminose e conturbante, eccitante ed ingannevole.
Proprio come le parole di Mefistofele.
"Ti amo, Margherita..." disse in un sussurro Faust, guardando per un istante gli occhi di Dacey.
"Stop!" Ad un tratto il regista. "Buona la prima!" Mettendo fine alle riprese, con Dacey in mezzo al palco, circondata solo dalle ballerine.

Guisgard
17-07-2018, 18.24.01
"La torre Est" disse Hiss ad Altea "termina con le fondamenta su pietra di tufo... quindi non può avere sbocchi... quella Ovest in teoria si, ma sotto ha la vecchia fossa biologica... a meno che da questa non si possa accedere a qualche cunicolo o pozzo segreto..." pensieroso.

Guisgard
17-07-2018, 18.25.15
"Preferisco di no ora..." disse Elv a Gwen "... scusa, ho bisogno di una boccata d'aria..." ed uscì in cortile.

Destresya
17-07-2018, 18.29.53
Lo osservai interessata, affascinata, facendo passare lo sguardo da lui al quadro diverse volte.Un brivido mi percorse a quelle parole.
"Interessante..." pensierosa.
Avevo sempre creduto a tutto ciò che non era di questo mondo, a forze oscure e benevole che govenrano i nostri giorni, dunque quella spiegazione mi sembrò decisamente interessante.
Continuai a fissare il quadro, come rapita, poi mi voltai verso Cristiano e lo guardai negli occhi.
"Allora, resterai?" con un leggero sorriso, e lo sguardo speranzoso.

Guisgard
17-07-2018, 18.32.15
"Si, stanotte attiveremo il furto..." disse Cristiano guardando Destresya.

Lady Gwen
17-07-2018, 18.35.14
Potevo scusarlo?
No, non potevo.
Non volevo.
Non se non riusciva a passare sopra ad una cosa simile.
E se fosse stato qualcosa di più grave?
Cosa avrebbe fatto?
Lo guardai sparire in cortile e andai via, distrutta e scavata dentro come da un artiglio impietoso, chiudendomi a chiave nel mio studio, da sola, per non far entrare nessuno.
Non sapevo dove questo ci avrebbe portati, perché io potevo fare qualsiasi cosa, e l'avrei fatta, ma non saremmo andati molto lontani se lui si fosse comportato ancora in questo modo.

Altea
17-07-2018, 18.36.42
"Vi sono passaggi per entrare nella parte sotterranea, penso di no, o ci avrebbero detto...beh...dovremmo calarci dalla torre?" guardandolo sorridendo..."Presente come i film d' azione..o hai dei sensori che rilevano zone sotterranee, certo prelevando una parte del terreno vicino a questa Torre Ovest si potrebbe risalire al periodo ma ci vorrebbe un laboratorio, qualcosa...a mio parere sarebbe stato ottimo lavorare sul posto" accarezzandogli il bel viso.

Guisgard
17-07-2018, 18.43.08
Hiss prese la mano di Altea e ne baciò il palmo.
"Si, andremo al castello e visiteremo i sotterranei della torre..." disse lui "... andiamo, magari per stasera scopriremo qualcosa..." e raggiunsero di nuovo il castello.

Guisgard
17-07-2018, 18.44.05
Gwen si chiuse nel suo studio affranta, ma quando ad un tratto squillò il cellulare.

Lady Gwen
17-07-2018, 18.46.35
Sentii squillare il cellulare.
Non avevo voglia di parlare con nessuno, chiunque fosse, ma per scrupolo controllai il numero sul display.

Guisgard
17-07-2018, 18.51.10
Gwen controllò il display del cellulare e vide che si trattava del numero interno del castello, ossia la stavano chiamando da uno degli studi di registrazione.

Dacey Starklan
17-07-2018, 18.53.53
Stop.
Lo stop, la voce del regista entrarono nella mia testa bloccandomi, cancellando Margherita e riportando Dacey nello studio.
Smarrita, mi guardai intorno, sentendo il cuore battere, impazzito, confuso, così come lo ero io.
Intorno a me c’erano le ballerine, i tecnici, il regista .
Tutto normale.
Ma allora cosa avevo vissuto, cosa era accaduto quando Margherita era in scena? Dov’era Faust?
Scesi dal palco, a gran passi, quasi correndo verso la mia sedia, recuperando la vestaglia con la quale mi coprii.

“ Abbiamo finito per oggi?”

Lady Gwen
17-07-2018, 18.56.04
Era un numero interno, dallo studio di registrazione.
Sbuffai sonoramente e dopo parecchi squilli mi decisi a rispondere.
"Che volete?" risposi, bruscamente.

Altea
17-07-2018, 18.59.09
Gli sorrisi..."Ottima idea mio affascinante archeologo e scrittore" salimmo sulla sua auto e tornammo all' Elyseum.
Raggiungemmo l' entrata e sperai stavolta fossero più aperti verso noi, d' altronde li stavamo aiutando.

Guisgard
17-07-2018, 19.09.20
"Si, cara..." disse soddisfatto il regista a Dacey "... per oggi va bene così. Sei stata meravigliosa." Sorridendole e guardandola con una certa eccitazione.
In quel momento però la ragazza notò che oltre agli addetti ai lavori nello studio c'era anche una perso a estranea, un volto mai visto prima.
Un uomo dai lunghi capelli neri legati dietro la nuca, una barba folta dello stesso colore e due occhi scuri e penetranti.
Aveva in mano un bastone da passeggio con una pietra incastonata sul manico e guardava Dacey con un vago ed indefinito sorriso.
https://cinemaedebate.files.wordpress.com/2010/03/louis-cyphre.jpg

Guisgard
17-07-2018, 19.14.14
"Signorina..." disse una delle segretarie al cellulare "... dovrebbe venire in sala registrazioni, visto che una persona estranea è entrata e ha assistito alle riprese..."
Ora che Chef era morto molte più responsabilità toccavano a Gwen.

Guisgard
17-07-2018, 19.16.06
Hiss ed Altea arrivarono al castello e presentatisi ad una delle segretarie, spiegando la co sulrnza che il romanziere aveva accettato di dare, furono dubito affidati ad uno dei custodi che li accompagnò nei sotterranei della torre.

Lady Gwen
17-07-2018, 19.17.26
"Un estraneo? Per l'amor del cielo, qui nessuno controlla chi entra e chi esce?!" esclamai innervosita.
Uscii dal mio studio e mi diressi a quello di registrazione per vedere chi fosse questa persona estranea che si era intrufolata nel castello.

Altea
17-07-2018, 19.19.50
Seguii Hiss e ci portarono nei sotterranei della torre e mi guardai attorno "Che atmosfera tetra eppure affascinante, mi sento ormai immersa in questi misteri, li voglio svelare..oh si, ci riusciremo ma dobbiamo essere prudenti" ma mi fidavo di Hiss.

Dacey Starklan
17-07-2018, 19.33.12
Provai un vago disgusto ad essere guardata dal regista e mi strinsi ancora di più nella vestaglia.

“ Bene, grazie. A domani.”

Voltandomi, con tutta la voglia di uscire e prendere una boccata d’aria e poi...
Poi non avevo un piano ma volevo togliermi di dosso quel fastidio che ora sentivo all’idea di essere stata baciata davanti a tutti e alle telecamere persino.
Prima di tutto però dovevo cambiarmi, lavarmi e indossare qualcosa di meno appariscente.
Avvolta nella mia vestaglia azzurra percorsi lo studio, imbattendomi però in un volto nuovo dal solito.
Ormai conoscevo le facce di tutti i tecnici e gli operatori per cui vedere qualcuno di nuovo mi sorprese molto.
Era un uomo composto, distinto, ben vestito e mi chiesi cosa potesse mai volere.
Nonostante tutto fui vinta dalla curiosità e mi avvicinai.

“ Salve... ha visto le riprese?”

Guisgard
17-07-2018, 23.59.36
“Naturale.” Disse l'uomo a Dacey. “E se posso permettermi lei ha molto talento.” Guardandola negli occhi. “Troppo facile dire che la sua avvenenza merita attenzione e compiacimento, ma io invece sono rimasto molto colpito dal modo in cui si è calata nel personaggio, direi quasi vivendolo.” Con un sorriso corte. “Su tutto mi ha impressionato quel gesto che lei ha compiuto, quando Faust è sul punto di cadere, come se lei volesse sostenerlo. Una meravigliosa metafora del potere salvifico che Margherita ha nella storia.” In quel momento Dacey notò che aveva unghie ben curate e lunghe.
Un attimo dopo nello studio entrò Gwen, notando subito l'uomo che parlava con Dacey.
Anche Set lo notò in quel momento.

Lady Gwen
18-07-2018, 00.03.24
Vidi l'uomo, non mi fu difficile dato che conoscevo tutti, così mi avvicinai.
"Salve" lo salutai "Ho notato che ha assistito alle prove. Mi spiace, ma lei non può stare qui, le prove non sono pubbliche. Innanzitutto, come si chiama?" dissi, in tono cortese, ma fermo e diretto.

Guisgard
18-07-2018, 00.04.36
Guidati dal custode, Hiss ed Altea raggiunsero i sotterranei della torre, trovandosi in un ampio spazio in muratura.
"Questa era l'antica fossa geologica della torre." Disse il custode.
"Dovrebbe esserci un pozzo credo..." Hiss con in mano la planimetria "... probabilmente per scaricare il tutto in qualche fossato esterno al castello... cerchiamo in giro..."

Altea
18-07-2018, 00.07.51
Arrivammo nella antica fossa geologica della torre, Hiss si mise a cercare un pozzo.."Dove potrebbe essere" vicino a lui guardando la planimetria.."A terra.." guardando il pavimento, era uno dei tentativi.

Guisgard
18-07-2018, 00.13.44
L'uomo si voltò verso Gwen e la salutò con un cortese cenno del capo, restando a fissarla con un pacato sorriso.
"Immaginavo." Disse col suo tono di voce caldo e pieno. "Ma si dia il caso che io sono un intimo e vecchio amico del signor Phoemnisk." Gioviale. "Controlli pure. Mi chiamo Luc Freio." Annuendo.
Si avvicinò anche Set.
https://spoilednyc.com/upload/undefined/angelheart.jpg

Guisgard
18-07-2018, 00.16.10
Cercarono sul fondo dell'antica fossa, fino a quando Altea notò qualcosa a stento illuminata dalla torcia.
Si trattava di una sorta di foro, incrostato però da secoli di calcare e detriti.
"Non credo si possa più utilizzare come scolo ormai..." disse il custode.

Lady Gwen
18-07-2018, 00.21.22
L'uomo mi salutò in modo gioviale e caloroso, dicendo di essere un amico del capo.
Il suo nome...
Somigliava in modo inquietante a...
No, no, di sicuro era una mia impressione.
"Bene, in questo caso, spero che lo spettacolo sia di suo gradimento" dissi, con un sorriso appena accennato, mentre ancora lo studiavo con lo sguardo.

Guisgard
18-07-2018, 00.23.30
"Il mio amico Phoemnisk" disse Luc a Gwen "ha sempre avuto talento. Qualità uniche, difficili da trovare nelle persone comuni. Per questo ho sempre seguito e finanziato le sue idee, sin dall'inizio." Annuendo.
"Capisco." Mormorò Set, per poi guardare Dacey.

Dacey Starklan
18-07-2018, 00.24.27
Fui subito ben disposta verso quell’uomo visto i complimenti che mi fece.
Era esattamente ciò che speravo di sentirmi dire, avevo bisogno di essere apprezzata per i miei meriti e le mie capacità invece che sempre e solo per il mio aspetto esteriore.

“ Mi fa così tanto piacere sapete? Vi ringrazio per le vostre parole, sono di grande valore. “

Sorridendo, più serena rispetto a quando avevo terminato la scena.
Guardandolo nuovamente nel suo stile curato, a partire dalle scarpe lucide fini ad arrivare alle mani con unghie perfette. Una manicure quasi invidiabile .
Fummo avvicinati da Set e dalla bella donna dai capelli rossi che già avevo intravisto, entrambi mostrarono interesse per lo sconosciuto e finalmente seppi il suo nome, non stupendomi di scoprirlo amico dello stesso Phoemnisk.

Altea
18-07-2018, 00.26.02
"Lo penso pure io.."guardando il foro "Ma ovvio...non lo lascerebbero mica aperto, desterebbero sospetti..tentar non nuoce, Hiss hai qualcosa per far muovere questi detriti dal foro? Vediamo che succede" sorridendogli.

Guisgard
18-07-2018, 00.27.31
“Ma certamente.” Disse con un cenno del capo l'uomo a Dacey. “Il mio nome è Luc... Luc Freio.” Baciandole la mano in modo distinto e garbato. “Sono certo che lei farà molta strada nel mondo dello spettacolo. Esordire nei panni di Margherita non è da tutte.” Sorridendo sincero.
“Si, lei è straordinaria.” Annuì Set,guardando Dacey.

Lady Gwen
18-07-2018, 00.27.37
"Capisco" dissi, mentre ancora c'era qualcosa che mi lasciava perplessa.
"Beh, buon proseguimento a tutti, allora" dissi, poi salutai il signor Freio con un cenno del capo e andai via.

Guisgard
18-07-2018, 00.31.11
"Si, è tutto incrostato e bloccato..." disse Hiss facendo forza col piede sul foro bloccato "... servirebbe qualcosa... un piede di porco, un piccole o una sparanga..." al custode.
"Vado a cercarne uno." Quello, per poi andare via.
"Beh, di certo da qui non può essere nè entrato, nè uscito nessuno..." Hiss ad Altea.

Altea
18-07-2018, 00.38.33
"No, certo che no...non è un fantasma no?" Guardando pure la torre verso l' alto "Ma forse porta da qualche parte, il fatto è che non sappiamo nulla di cosa dobbiamo cercare o cosa sia avvenuto, andiamo a tentoni, ci servirebbe per capire molti indizi...non pensi?" guardando l' alto della torre mentre aspettavamo il custode.

Guisgard
18-07-2018, 00.39.16
"Aspetta, Gwen..." disse Set prima che lei andasse via "... forse dovresti avvertire Phoemnisk che il suo amico Freio è qui."
"Non tema, Phoemnisk sa già che sono in città." Sorridendo Luc. "Pietra dell'orlo. Per alcuni è un fiore sotterraneo, sa?" Rivolto poi a Gwen.

Dacey Starklan
18-07-2018, 00.41.58
“ Mi rendo conto dell’importanza del mio ruolo e sono davvero grata al signor Phoemnisk per avermi scelta.”

Quasi con deferenza, non per compiacere il signor Freio che di Phoemnisk era amico, ma perché davvero ero perfettamente cosciente della portata di quello spettacolo e delle porte che avrebbe potuto spalancare alla mia carriera.

“ Oh suvvia, ora si esagera.”

Sorridendo a Set, trovando però un po’ scortese quel suo intervento visto che non era stato interpellato.

Guisgard
18-07-2018, 00.42.15
"Beh, il mio compito è trovare passaggi segreti di questo castello" disse Hiss ad Altea "quindi intendo capire questo fosso quanto sia praticabile... poi starà a loro scoprire se vi sono stati ladri o meno. Di certo neanche io credo che qui sotto vi dimorino spettri e folletti." Divertito.
Arrivò il custode con due picconi.
Così lui e Hiss si misero a liberare l'accesso del pozzo.

Lady Gwen
18-07-2018, 00.42.43
Freio mi fermò dall'avvisare che era qui e poi quelle parole.
La pietra.
Quella della collana.
Lo guardai a lungo, uno sguardo profondo, poi annuii appena.
Non sapevo come facesse a saperlo, ma ciò aumentava la perplessità nei suoi confronti.
Poi lasciai definitivamente lo studio.

Altea
18-07-2018, 00.48.40
"Ci mancherebbe, pure io non credo in questi fenomeni strani" mi misi vicino ad Hiss e il custode mentre scavavano in quel lato.
Mi misi a terra per osservare ogni particolare mentre vedevo i picconi insinuarsi tra detriti e terra, magari ne usciva qualcosa di importante o chissà cosa.

Guisgard
18-07-2018, 00.50.07
"Dovrebbe indossarla, qualcuno afferma porti fortuna." Disse Luc a Gwen prima che lei andasse via. "Persino in amore pare." Sorridendo, per poi guardare Dacey. "Il suo amico non esagera affatto." A Lei ed indicando Set. "Quando ci si trova davanti al talento, alla grazia ed all'arte non bisogna mai essere avari di complimenti." Sorridendo.
Set Guardò Dacey.
"Andiamo cara?" Con tono confidenziale e forse infastidito dalla presenza di Luc.
L'uomo al dito aveva un anello molto particolare, raffigurante una stella a 5 punte.
https://blog-001.west.edge.storage-yahoo.jp/res/blog-90-83/rocket51crew/folder/837860/75/10989975/img_1?1268280016

Guisgard
18-07-2018, 00.52.34
Hiss ed il custode picciavano sui detriti e sul calcare, facendo forza e liberando poco a poco il foro del pozzo.
Alla fine l'ostruzione cedette e l'accesso si liberò.
Hiss puntò dentro la torcia per guardare meglio.
"Sembra molto profondo..." disse "... credo che bisognerà scendere a controllare..."
"Io soffro di claustrofobia..." il custode fissando Hiss ed Altea.

Lady Gwen
18-07-2018, 00.55.02
Uscii nel corridoio fermandomi a pensare a quelle parole.
No.
No, non lo avrei fatto.
Sarebbe sembrato uno sgarbo ad Elv e non volevo farglielo.
No, non sarebbe stato giusto.

Altea
18-07-2018, 00.56.46
Hiss e il custode riuscirono ad aprire il foro, Hiss guardò con la torcia, sembrava abbastanza profonda.."Quindi sotto vi è qualcosa..non si preoccupi" al custode "Andremo io ed Hiss...sempre se sei d' accordo Hiss..anzi lei così potrà dire dove eravamo nel caso non dovessimo tornare indietro" era un rischio da correre, ma ormai eravamo in gioco.

Guisgard
18-07-2018, 00.58.40
Gwen uscì nel corridoio, ma le parole di Luc continuavano a ritornare nella sua mente.
Quella pietra era un portafortuna.
Soprattutto in amore.
Erano parole che ritornavano, ruotavano, echeggiavano senza sosta, quasi ipnotiche.

Dacey Starklan
18-07-2018, 00.58.43
“ Così mi state adulando signore”

Subendo in effetti il fascino di tutti quei complimenti.
Intanto Freio sembrava invece aver turbato la rossa con le sue parole.
Da canto mio non conoscevo la pietra di cui parlava per cui mi sembrava solo di ascoltare un uomo che conosceva il significato simbolico di tal materiale.

“ E dove dovremmo andare scusa?”

Verso Set, non capendo quel suo continuo intromettersi, con tanto di volto corrugato.
Sembrava , e non mi piace affatto se così era, geloso.

“ Scusate la mia sfacciataggine ma... non posso non notare questo vostro anello tanto particolare.”

Riportando l’attenzione su Freio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard
18-07-2018, 01.01.09
Il custode annuì, così Hiss ed Altea, muniti di torcia, si calarono nello stretto e buio passaggio.
Il fondo sembrava essere a 5 metri circa di profondità.
"Fa attenzione..." disse lui a lei "... potrebbe cederci la terra sotto i piedi..." così cominciarono a guardarsi intorno, con lo scrittore che illuminava quell'ambiente "... là... sembra una galleria... forse smaltiva l'acqua... ora sarà secca... vediamo dove conduce..." la prese per mano ed imboccarono la galleria.

Guisgard
18-07-2018, 01.04.54
Set scosse il capo, guardò Dacey ed andò via.
"Si direbbe geloso il suo amico." Disse sorridendo Luc. "Beh, non posso biasimarlo. Una bellissima ragazza suscita tali comportamenti negli uomini." Con tono garbato e per nulla ambiguo o indelicato. "Questo?" Indicando l'anelo. "Si, mi ha subito colpito... la lavorazione è davvero particolare, direi originale... io sono fermamente convinto che gli oggetti inanimati si caricano dele energie di chi li possiede. L'ho comprato poco fa. Venendo al castello ho visto un emporio alquanto pittoresco... credo si chiamasse Belfagor Arcidiavolo... e lì ho acquistato questo anello."

Altea
18-07-2018, 01.05.31
Annuii ad Hiss.."Si, non ti preoccupare, so muovermi bene..mio padre è un famoso archeologo e ho visitato dei siti..insomma mi so destreggiare" sorridendo e prendendogli la mano. Ed ebbe inizio l' avventura in quella galleria e dissi sottovoce "Hiss...i muri, guardiamo pure se vi sono segni, scritte, o altro, disegni" osservando in giro rischiarati da quella torcia.

Lady Gwen
18-07-2018, 01.06.23
Non facevo altro che pensarci, quelle parole mi rimbombavano in testa.
Continuamente.
Mi ritrovai ferma a fissare quel cofanetto per minuti interminabili.
Senza sapere che fare.
La presi osservandola a lungo, rigirandola fra le dita.
Alla fine la indossai, inquieta dentro di me per non sapere quali sarebbero state le conseguenze.

Dacey Starklan
18-07-2018, 01.10.13
Lasciai perdere Set, non mi piaceva quel suo modo quasi possessivo e di certo non gli sarei corsa dietro adesso.

“ Temo che lei abbia ragione, ma io non posso sopportare di essere controllata da qualcuno.”

Prendendo una sedia e sistemandola accanto a quella di Freio, sedendomi.

“ Capisco benissimo, in effetti è davvero particolare.
Oh! Io la conosco quella bottega, ci sono stata giusto un paio di sere fa, con Set... Il proprietario è un caro signore, però ha uno strano nipote. Ad ogni modo quel negozio è delizioso, confesso che avrei comprato davvero tante cose ne avessi avuto l’occasione.”

Guisgard
18-07-2018, 01.11.32
“Si, buona idea...” disse Hiss ad Altea, illuminando con la torcia i muri, oltre che lo spazio davanti a loro.
Tuttavia le pareti erano solo formate da roccia nuda e consumata.
Proseguirono ancora e ad un tratto uno dei loro passi sul pavimento echeggiò in modo metallico.

Guisgard
18-07-2018, 01.11.46
Alla fine Gwen cedette ed indossò di nuovo la collana.
Per un attimo ebbe l'impressione che la pietra scintillò in modo misterioso.
Ma fu solo un istante, poi tornò normale, del suo colore naturale.

Guisgard
18-07-2018, 01.14.12
"Può sempre tornarci." Disse Luc a Dacey che si era seduta accanto a lui. "Credo non abbia un orario di apertura e chiusura l'emporio. Il suo vecchio proprietario vive lì e quindi come si suol dire la sua vita è tutta casa e bottega." Divertito. "Si, credo di essermi innamorato di questo anello. Decisamente ci tornerò di nuovo, per altri acquisti. Gli oggetti usati ed antichi mi affascinano. Non hanno una storia conosciuta e perciò si può immaginare di tutto su di essi."

Lady Gwen
18-07-2018, 01.14.40
La indossai e fu strano.
Per un attimo fu quasi come se stesse scintillando in uno strano modo.
Poi tornò del suo colore normale.
Dovevo dirlo ad Elv.
Così uscii e provai a cercarlo in cortile.

Altea
18-07-2018, 01.16.10
"Nulla, non vi è nulla...quindi significa che in tempi passati nessuno vi si è fermato, o forse l' acqua era più alta e quindi non si poteva facilmente starci" ma sotto i nostri piedi si udì qualcosa di metallico e mi bloccai "Fermati..hai sentito, fai luce sotto i nostri piedi..metallo" guardando avida sotto di noi.

Dacey Starklan
18-07-2018, 01.17.18
“ Ho anche il biglietto da visita in effetti... Ci tornerò, sicuro ma ...”

Arrossii un poco prima di riprendere a parlare.

“ Purtroppo non posso permettermi tutto quello che vorrei acquistare lì dentro... e per contro, non sono molto brava a selezionare solo alcuni oggetti.
Come si fa poi, quando si è immersi da tanta bellezza e storia, scegliere solo poche cose?”

Guisgard
18-07-2018, 01.21.54
Gwen uscì nel cortile per cercare Elv, essendo ormai tardo pomeriggio inoltrato.
Lo vide da lontano mentre passeggiava dall'altra parte del cortile.

Guisgard
18-07-2018, 01.22.50
Hiss subito fece luce a terra, spostando poi col piede i vari detriti, liberando così qualcosa.
"E' una grata..." disse lui ad Altea "... ma è bloccata..." facendo forza.

Altea
18-07-2018, 01.25.57
"Una grata...quindi sotto vi è ancora qualcosa" Hiss cercò di aprire ma era impossibile.."Non abbiamo nulla per aprirla...un bastone, in giro" presi un sasso e lo gettai in una fessura per sentire la profondità o il tipo di rumore cadendo.

Lady Gwen
18-07-2018, 01.26.03
Vidi da lontano Elv passeggiare e mi avvicinai.
"Voglio parlarti" dissi "È successa una cosa strana, soprattutto riguardo questa collana" aggiunsi, sperando non si arrabbiasse.
Avevo detto niente segreti e bugie, dunque avrei rispettato la mia promessa.

Guisgard
18-07-2018, 01.26.33
"Se non si offende" disse Luc infilando in tasca una mano "forse potrei toglierla dall'imbarazzo di non poter acquistare nulla in quella bottega." Tirando fuori un fogliettino. "Si tratta di un buono datomi dal vecchio per aver acquistato l'anello. Io, dopo aver salutato Phoemnisk, lascerò subito la città avendo affari urgenti altrove e temo che questo buono possa andare perduto. Lo prenda lei. Altrimenti andrà sprecato. Anzi, mi farebbe un piacere, così saprei che è stato speso." Offrendolo a Dacey con garbo. "Lo prenda come regalo, visto lei mi ha fatto assistere ad una magnifica scena del Faust, la mia opera preferita." Sorridendo sincero.

Destresya
18-07-2018, 01.31.27
Sorrisi a quelle parole di Cristiano.
Un sorriso luminoso e chiaro.
Ce l’avevo fatta, ero riuscita a convincerlo e ora niente mi avrebbe tenuto lontano da ciò che volevo, dalla mia pietra.
Mi ricordai che c’era qualcosa che volevo mostrare a Cristiano, e spinta dall’entusiasmo, gli presi la mano.
“Vieni, c’è una cosa che voglio mostrarti..” e lo trascinai con me, portandolo in quella cantina adibita a magazzino dove il giorno prima avevo trovato la strana scritta su Brunilde, e gliela mostrai.
“Volevi i misteri di questo castello, guarda...” indicando la scritta “È un indovinello e non so che cosa ci faccia qui, ci ho pensato e sono giunta alla conclusione che questo tizio sia un prete o un vescovo, e che quindi “sposa” Brunilde nel senso che celebra il matrimonio...” fissando la scritta “ma ancora non ho idea di quale possa essere il senso di scrivere un tale indovinello qui.. curioso, vero?” Voltandomi verso Cristiano.
Ero sicura che avrebbe apprezzato questo genere di cose!

Guisgard
18-07-2018, 01.32.06
Elv si voltò e guardò Gwen, notando la collana.
"Avanti, ti ascolto..." disse.

Guisgard
18-07-2018, 01.33.15
Altea fece passare un sasso nella fessura dela grata e quello cadendo fece capire che sotto vi era un fondo di pietre.
"Dobbiamo capire come spostare questa grata..." disse Hiss "... oppure scoprire se vi è qualche altro passaggio..."

Lady Gwen
18-07-2018, 01.36.23
Iniziai a raccontargli la discussione con lo strano uomo, Freio, le sue parole sulla collana.
"Poi, quando l'ho indossata, è stato come se si fosse illuminata, poi è tornata normale. Com'è possibile? E come poteva quell'uomo sapere che l'avevo io?" inquieta e perplessa.

Altea
18-07-2018, 01.37.41
"Proviamo andare avanti, magari troviamo altro, non ci costa nulla, altrimenti torniamo indietro..ci vuole una forza da supereroe per toglierla con le mani" alzandomi e prendendo Hiss proseguendo sempre a passi lenti.

Dacey Starklan
18-07-2018, 01.37.58
Non ero offesa quanto imbarazzata e decisamente impreparata a quel gesto.
Rimasi ad osservare quel foglietto incapace di prenderlo quindi farfugliai qualcosa.

“ Ecco io... siete molto generoso ma non credo di poter...”

Era cortese e non invadente, Freio non insistenza e non sembrava sconveniente accettare, visto che mi aveva detto che in ogni caso non avrebbe usufruito del buono di persona, dovendo lasciare la città molto presto.
Mi mordicchiai il labbro, titubante sul da farsi, stendendo le dita infine verso il foglio.

“ La vostra gentilezza è davvero senza limiti, sarò in debito con voi, questo è certo.
Davvero davvero molte e grazie, grazie sincero.”

Guisgard
18-07-2018, 01.43.01
Hiss annuì ad Altea e proseguirono.
Percorsero una decina di metri e ad un tratto sentirono dei rumori intorno a loro.
“Aspetta...” disse lui “... hai sentito?”

Guisgard
18-07-2018, 01.43.12
“Era un amico di Phoemnisk...” disse Elv a Gwen “... l'hai detto tu, quindi conosceva la pietra ed il fatto che lui te l'aveva regalata.” appariva sempre seccato, ma disposto a parlare e non più a chiudersi a riccio.

Guisgard
18-07-2018, 01.43.20
“Nessun debito.” Disse Luc a Dacey. “Sarebbe stato un peccato sprecarlo ed io non potevo usufruirne. Alla fin fine è lei che ha fatto un favore a me.” Alzandosi. “Ora credo di dover andare. Ma sono certo la rivedrò alla prima del Faust, quando riceverà il giusto tributo per il suo valore.” Le baciò la mano ed andò via.

Guisgard
18-07-2018, 01.45.24
Cristiano guardò l'indovinello.
"Si, credo sia questa la soluzione..." disse a Destresya "... chissà chi lo ha scritto ed a quanto risale..." accarezzando la scritta sul muro "... questo castello è pieno di segreti..." mormorò "... non vedo l'ora sia notte..." ma in quel momento si accorse che una pietra del muro si muoveva "... credo ci sia qualcosa... hai una pinzetta o una limetta?"

Altea
18-07-2018, 01.46.07
Camminavamo piano in quei meandri bui, poi ad un tratto udimmo dei rumori e ci fermammo.."Si" a voce bassa "Dove può venire...da sotto? Cerchiamo di capire" e mi misi sul terreno ad ascoltare.

Lady Gwen
18-07-2018, 01.47.38
Era ancora arrabbiato, lo vedevo, ma sembrava più ben disposto rispetto a prima e volevo approfittarne.
"Ma non ha senso... Perché avrebbe dovuto dirglielo? Non sa nemmeno chi fossi... O almeno... Non credo..." facendomi pensierosa "Non so, ma quell'uomo è molto strano..."

Guisgard
18-07-2018, 01.53.04
“Beh, di sicuro non sarà un mago...” disse Elv a Gwen “... a meno che la storia del fantasma non ti abbia dato alla testa...” fissandola.

Guisgard
18-07-2018, 01.53.22
Hiss ed Altea prestarono le orecchie a quel rumore, scoprendo che non proveniva da sotto i loro piedi, ma bensì dalle pareti intorno a loro.

Destresya
18-07-2018, 01.54.03
"Oh anche io..." sorridendo eccitata "Ho aspettato questo momento da non sai quanti anni!" sospirando, senza riuscire a nascondere quanto fossi elettrizata all'idea di provare il furto quella notte "So che dobbiamo pianificare tutto ma sapevo che avresti apprezzato questo strano indovinello.. ci ho pensato tantissimo una volta uscita di qui.." sorridendo e osservando la pietra che Cristiano accarezzava.Poi qualcosa si mosse, e io sgranai gli occhi.
"Io.. io.. ho un coltellino, ti va bene?" tirandolo fuori dalla borsa e porgendolo a Cristiano, fissando il punto su cui si era fermata la sua mano sempre più incuriosita.

Altea
18-07-2018, 01.56.00
"Non è sotterraneo, ma dalle pareti..come è possibile, come si può accedere dalle pareti..un momento..dalla grata....sotto forse vi sarà un cunicolo o qualcosa che porta là, ma sembra un passaggio segreto" col viso verso Hiss stupita.."Tu che pensi?".

Lady Gwen
18-07-2018, 01.58.39
Ed ecco che quel nuovo muro tornava.
Bene, forse aveva bisogno di prendere tanta altra aria.
"Sì, di sicuro mi avrà dato alla testa" dissi solo, con tono indefinito.
Poi mi voltai senza dire altro, per tornate dentro.
Voleva essere lasciato solo?
Lo avrei accontentato.
Avrebbe avuto molto tempo per pensare.

Guisgard
18-07-2018, 02.06.38
"Potebbe essere qualunque cosa..." disse Hiss fissando le pareti, da dove quei rumori provenivano "... di certo qui ci sono dei passaggi che qualcuno conosce ed usa... ma chi e perchè?" Ad Altea. "Dobbiamo tornare indietro e prendere un piccone per spostare la grata... è l'unica soluzione..."

Guisgard
18-07-2018, 02.07.00
"Gwen..." disse Elv "... dove vai ora?" Fissandola.

Altea
18-07-2018, 02.09.18
Annuii.."Si andiamo, dobbiamo fare presto però" e presi la sua mano seguendolo, avremmo scovato il mistero, oh si...non vi era mica un mondo sotterraneo qui sotto ma non capivo il motivo di questi passaggi segreti usati.

Lady Gwen
18-07-2018, 02.11.18
Mi voltai a quella domanda.
Avrei voluto rispondergli che andavo via da lui, visto che non sembrava gradire la mia compagnia.
Ma non lo feci.
Mi limitai a guardarlo con aria interrogativa, in silenzio, e in attesa.

Guisgard
18-07-2018, 02.18.06
Destresya passò il coltellino a Cristiano e lui cominciò a spostare la pietra.
Tolta questa, dietro vi era una fessura con otto pietre sporgenti.
"Forse qui c'è un altro enigma..." disse.

Guisgard
18-07-2018, 02.20.58
Hiss annuì ad Altea e tornarono idietro, fin sotto il foro nel quale si erano calati.
Qui lui cominciò a chiamare il custode, ma nessuno rispondeva.
"Ma dove" disse lui "diavolo sarà finito?"

Guisgard
18-07-2018, 02.21.42
"Forse vuoi andare via..." disse Elv fissando Gwen.

Lady Gwen
18-07-2018, 02.23.18
Volevo andare via?
"Tu vuoi che io vada via?"

Altea
18-07-2018, 02.25.53
Tornammo al foro, Hiss chiamava il custode mentre io aspettai giù, ma non vi era traccia e sorrisi "Chissà forse, magari, sta camminano per il passaggio segreto...è un trabocchetto?" pensierosa "Bene diamoci dentro con forza e saltiamo su quella grata fino a romperla" pensierosa.

https://s2.r29static.com//bin/entry/e38/340x408,80/1942506/image.jpg

Guisgard
18-07-2018, 02.26.10
"No..." disse Elv scuotendo la testa "... non voglio..." con l'imbrunire ormai prossimo a tingere il cielo ed a mutare l'aspetto del castello.

Destresya
18-07-2018, 02.27.04
Restai ad osservarlo, rapita, mentre spostava con il coltellino la pietra.
Sentivo il cuore acellerare per l'eccitazione.
Mi sentivo una bimba che giocava alla caccia al tesoro.
Qui non si trattava più della mia pietra, c'era molto di più, scoprire segreti così antichi era affascinante.
Una volta tolta la pietra, si rivelò una fessura con otto pietre sporgenti.
Le guardai attentamente.
Secondo Cristiano era un nuovo enigma.
"Un nuovo enigma?" ripetei, avvicinandomi per guardare meglio "E in cosa consiste secondo te?" inclinando la testa da un lato e dall'altro per osservare meglio.
Ero sempre più curiosa e determinata a risolvere quel mistero, anche se non avevo idea di dove ci avrebbe portato.

Lady Gwen
18-07-2018, 02.28.44
No.
Non voleva.
Mossi qualche passo nella sua direzione.
"Allora non lo farò" dissi.
Poi guardai il cielo.
Il crepuscolo era alle porte, ormai.
"È quasi sera..."

Guisgard
18-07-2018, 02.31.59
"Non credo sia così semplice..." disse Hiss ad Altea "... ma pare che ora siamo in trappola, a meno che non venga il custode a riprenderci..."
Non terminò neanche di parlare che dal foro cadde proprio il custode, finendo pesantemente sul terreno.
"Ehi..." fece Hiss.
Si chinò per vedere come stava.
"E' morto..." ad Altea "... qualcuno gli ha spezzato il collo e poi lo ha buttato di sotto..."

Guisgard
18-07-2018, 02.32.55
"Si..." disse annuendo Elv "... forse sarà il caso di andare a mangiare qualcosa... vuoi?" A Gwen, porgendole la mano.

Guisgard
18-07-2018, 02.34.45
"Otto pietre sporgenti e semovibili..." disse Cristiano "...ovvio, è un enigma o qualcosa del genere... forse bisogna toglierne qualcuna e lasciare le altre... ma quali?" A Destresya.

Lady Gwen
18-07-2018, 02.36.23
Esibii un leggero sorriso mentre annuivo e prendevo la sua mano.
Avrei voluto fare di più, molto di più, ma non era il caso.
Avrei aspettato che le acque si fossero calmate del tutto, prima.
C'era tempo.

Altea
18-07-2018, 02.36.48
"In trappola, oh bella...ma no, ci sarà una uscita" ma mentre parlammo vidi un uomo cadere dal foro, era il custode ed era morto..."Ma che diamine...ma chi è stato e perché" guardando Hiss poi mi feci seria.."I rumori che abbiamo sentito prima, qualcuno deve essere passato da sotto la grata, attraverso poi un passaggio che costeggia le mura qui sotto ed esce appunto...sulla torre...e ha ucciso il custode, non saprei il motivo..potrebbe essere? Se fosse così il passaggio da sulla torre e chiunque sia entra da lì...potrebbe essere probabile..per scoprirlo dovremmo togliere quella maledetta grata...e ora che facciamo.." facendomi il segno della Croce vedendo il custode.

Guisgard
18-07-2018, 02.41.59
Elv prese Gwen per mano e rientrarono nel castello.
“C'è” disse lui “un ristorante o qualcosa di simile in cui mangiare qui?” Chiese a Gwen. “Oppure ordiniamo cinese, o magari una pizza e via?”

Guisgard
18-07-2018, 02.42.14
“Potrei farti salire sulle mie spalle e raggiungere così il foro...” disse Hiss ad Altea “... ma se l'assassino è ancora sopra? Ucciderebbe anche te...”

Destresya
18-07-2018, 02.42.39
Osservai a lungo le pietre davanti a me, erano otto in tutto.
Otto pietre...

Le fissai a lungo, scuotendo piano la testa.
"Dici che è qualcosa legato all'altro enigma?" pensierosa "Otto pietre... credi che vadano disposte in una certa maniera, o basta trovare il numero giusto?".

Al momento non avevo idee che potessero illuminarmi.

Lady Gwen
18-07-2018, 02.45.54
Rientrammo ed ogni passo, con la mia mano nella sua, era come una conquista.
Sorrisi.
"C'è un bar, vieni" facendogli strada fino al bar interno.
"Mangiamo con gli altri dello staff di solito, ma stasera non mi va molto... E i panini del bar sono sicuramente migliori di quelli del fast food..." ridacchiando.

Altea
18-07-2018, 02.48.40
"Ho una pistola con me, nello zaino.. Mio padre mi dice sempre di girare armata che non ci si può fidare di nessuno.. E ha ragione" salendo sulle sue spalle "Starò attenta, caso mai tornerò giù" prendendo la pistola dallo zaino.."La uso solo in caso di pericolo" cercando poi di entrare nel buco e mi guardai attorno nella torre.

Guisgard
18-07-2018, 02.51.45
"Si, è senza dubbio legato tutto all'enigma..." disse Cristiano a Destresya "... dunque... la soluzione era prete, o vescovo... sono 8 pietre... significa che vanno tolte o 5 o 7 pietre..."

Guisgard
18-07-2018, 02.52.57
Elv sorrise ed annuì a Gwen.
Andarono così al bar del castello, sedendosi ad uno dei tavoli liberi.
Ordinarono dei panini e due fette di dolce, per poi cominciare a mangiare.
"Non dirmi più bugie, Gwen..." disse lui fissandola.

Destresya
18-07-2018, 02.54.08
Mi illuminai a quelle parole.
"Sì, giusto!" annuendo fissando le pietre "Con un nome così? Io dico che era un vescovo!" sorridendo "Dai prova a togliere 7 pietre e vediamo che succede!". Ero eletrizzata all'idea di cosa avrebbe potuto succedere anche se una piccola parte di me, invece, temeva quello che avremmo potuto scoprire.

Guisgard
18-07-2018, 02.54.14
Hiss annuì e fece salire Altea sulle sue spalle, così che lei ritornasse, attraverso il foro, nella fossa biologica della torre.
Qui però lei non vide nessuno.
Chi dunque aveva ucciso il custode e perchè?

Lady Gwen
18-07-2018, 02.58.25
Andammo al bar, ordinammo la nostra cena e iniziammo a mangiare.
Lo guardai e accarezzai il suo viso, la pelle morbida, la barba appena pungente.
Sì, eravamo di nuovo noi.
Di nuovo insieme.
"No, mai più, l'ho promesso" gli dissi, guardando i suoi occhi scuri e vellutati.

Altea
18-07-2018, 02.59.22
Non vi era nessuno e furtivamente presi i due picconi e mi calai giù.. "Non c'era nessuno.. Impossibile.. E se fosse scappato poi dal passaggio segreto dalla torre come detto?" porgendo ad Hiss il piccone.

Guisgard
18-07-2018, 03.04.50
Cristiano annuì a Destresya e spostò le prime 7 pietre.
un attimo dopo la parete si aprì, come una porta scorrevole.
"Bingo." Disse lui facendo l'occhiolino a lei.

Guisgard
18-07-2018, 03.06.03
Altea calò i due picconi, poi Hiss le fece segno di scedere che lui l'avrebbe aiutata.
Raggiunsero la grata e con i picconi la fecero saltare.
Sotto c'era una sorta di cunicolo.

Guisgard
18-07-2018, 03.07.15
Elv annuì a Gwen e le strinse la mano.
La sera era ormai giunta e non mancava molto all'ora in cui tutti saranno andati a dormire nel castello.
Poi avrebbero potuto raggiungere la galleria per la loro caccia al presunto fantasma.

Destresya
18-07-2018, 03.08.24
Trattenni il fiato mentre lui spostava le pietre.
Era sicuramente la cosa più elettrizzante che avessi mai fatto, e non potevo certo annoverare molte giornate noiose nella mia vita da star.
Ma quello era molto di più.
Era qualcosa di antico e affascinante, che mi scuoteva nel profondo.
Poi, qualcosa si mosse, e la parete si aprì, come una porta scorrevole.
Fissai Cristiano con due occhioni esaltati.
"Beh, siamo arrivati fin qui..." con la voce di una bambina che vuole fare una marachella "Andiamo?" azzardai, indicando con un cenno del capo la parete ormai aperta.

Altea
18-07-2018, 03.09.29
Con forza riuscimmo ad aprire la grata.. "Ora dobbiamo stare attenti amore.. Siamo armati di piccone" e gli porsi la pistola "Scendiamo. Io faccio luce e stiamo vicino" pronta a scendere.

Lady Gwen
18-07-2018, 03.12.14
Sorrisi quando strinse la mia mano.
Un enorme peso si era sollevato dal mio petto.
Un peso greve, fastidioso, che ora era svanito, spazzato via dal suo sorriso e dai suoi occhi neri.
Arrivò la sera e avrebbe avremmo potuto attuare il nostro piano.
"Non manca molto, ormai..." dissi piano, quasi in un pensiero ad alta voce.

Guisgard
18-07-2018, 03.28.37
Hiss ed Altea tornarono sulla grata e cominciarono a colpirla con ipicconi.
Cedette e lui la spostò.
Allora si calarono in quello che sembrava un cunicolo.
Alla fine di esso vi era un'altra galleria.
La percorsero e fu un bel tratto.
Dopo circa una mezz'ora arrivarono davanti ad una porta di ferro chiusa dall'esterno.
http://1.bp.blogspot.com/-6ZRfQKaXM1o/VbXxXKCfcjI/AAAAAAAAkNw/JBa6ldSqxeA/s1600/Textura%2Bhierro%2Bpuerta%2BToledo%2B001.JPG