Visualizza versione completa : Il fantasma dell'Elyseum
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
Guisgard
21-07-2018, 00.52.53
Gwen fu lesta a prendere quella pistola ed a cogliere Altea di sorpresa, che era rivolta ancora con disprezzo verso il cadavere di Phoemnisk, ferendola ad una gamba.
Subito i vigilanti ed i custodi, tutti armati, circondarono Altea.
“Ferma o spariamo.” Disse uno dei vigilanti. “L'arma a terra e mani sopra la testa. Subito.”
Ora lei non aveva più via di scampo.
“Arrenditi, o ti uccideranno...” Hiss.
Infatti la gamba ferita faceva perdere molto sangue ad Altea ed in breve avrebbe avvertito forti capogiri.
Lady Gwen
21-07-2018, 00.55.54
I vigilanti la circondarono e la sua ferita continuava a perdere sangue.
Non che mi importasse, beninteso.
Ormai non aveva più via di scampo ed io ancora non riuscivo a capacitarmi del fatto che Phoemnisk giacesse lì, esanime, la persona che aveva creato tutto questo, ora morta per una fanatica.
Era accettabile?
No, non lo era, per niente.
Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
Destresya
21-07-2018, 00.56.44
Sorrisi a Cristiano e annuii.
“Siamo Diabolik ed Eva Kent, no?” Divertita.
Allora iniziammo a cercare e cercare e cerare.
Doveva pur esserci da qualche parte.
Prendemmo dvd per dvd esaminandolo, guardandolo.
Non ci sarebbe sfuggito.
Guisgard
21-07-2018, 01.07.39
Erano centinaia, poi divennero migliaia, infine raggiunsero il milione.
Aumentarono ancora, senza sembrare mai di voler terminare.
Era un mondo di dvd, tutti vuoti.
ERa avvilente, fiaccante quella ricerca.
Una ricerca assurda.
Poi infine, all'ennesimo dvd inserito nel lettore da Destresya, apparve qualcosa sul monitor....
Era Phoemnisk, immerso nella sua vasca, guardandosi riflesso ad uno specchio.
Si stava registrando con un vecchio proiettore, forse per qualche documentario, quando incredibilmente la sua immagine riflessa si animò.
"Amico mio..." disse l'immagine.
"Com'è possibile?" Stupito Phoemnisk.
"Lascia perdere... piuttosto... vuoi fare un buon affare?"
"Chi sei?"
"Un buon affare... lo vuoi un amico vero? Uno che ti ritroverai anche quando sarai nei guai, persino all'Inferno."
“E' uno scherzo?”
“Ti sembra uno scherzo?”
“Cosa vuoi da me?”
“Esserti amico.”
“Perchè?”
“Tutti abbiamo bisogno di amici.”
“Io...”
“Dammi retta, un amico è una gran cosa... posso aiutarti sai? Hai stoffa, talento, grandi idee, insomma sei un genio. Ma hai un limite... hai poco tempo... davvero pensi di poter cambiare il mondo con una misera vita? Dammi retta... accetta la mia amicizia... io ti aiuterò qui... e tu dall'Altra parte quando sarà...”
“Altraparte?”
“Si, hai capito benissimo... un patto, ecco... io ti offrirò la giovinezza... questo filmato... sarà esso ad invecchiare, mentre tu resterai giovane... conservalo quindi con cura, amico mio... se si guasterà, tu perderai tutto...”
“Assurdo...” incredulo Cristiano.
Altea
21-07-2018, 01.13.35
Ad un tratto la rossa isterica prese la pistola e iniziò a sparare alla mia gamba senza una motivazione valida in quanto io avevo ucciso Phoenmisk per legittima difesa ma anche perché aveva destato i miei sospetti visto ciò che mi aveva narrato Iasefol.
Ascoltai Hiss ma poi persi i sensi.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Guisgard
21-07-2018, 01.16.10
Altea in breve perse i sensi, accasciandosi accanto al corpo di Phoemnisk.
Un attimo dopo, incredibilmente, lui si rialzò, come se nulla fosse.
Non presentava ferite, nulla di nulla.
"Arrestate lei e quel ragazzo." Disse ai vigilanti.
"Ma... com'è possibile? Non è riuscita a colpirvi?" Incredulo Elv.
"Non ha una buona mira." Sorridendo Phoemnisk, per poi guardare Gwen complice.
"Arrestate anche me allora!" Gridò Hiss, subito poi immobilizzato dai custodi.
Destresya
21-07-2018, 01.19.59
Niente.
Niente di niente.
Niente di niente di niente.
Erano tutti vuoti, tutti vuoi, tutti!
Il tempo passava e noi non trovavamo un risultato che fosse uno.
Niente.
Cominciavo ad impazzire.
Finché... il numero 275890, si animò.
“Ci siamo!” Mormorai a Cristiano, prendendolo per un braccio.
Restai a guardare con gli occhi fuori dalle orbite.
Era assurdo, era sempre più assurdo.
Allora lui..
Avevo gli occhi sgranati.
“Ha fatto un patto col diavolo....” sussurrai poi, gli occhi ancora fissi sul monitor.
“Se distruggiamo il dvd allora distruggiamo lui??” Guardando gli altri due e poi il dvd.
“Dobbiamo fermarlo...” sussurrai poi rabbrividendo.
Lady Gwen
21-07-2018, 01.21.20
Si accasciò a terra, e per più di un attimo sperai non si trattasse di un semplice svenimento. Ma in quell'istante Phoemnisk si alzò, vivo e vegeto.
Ma come era possibile?!
No, quella... Quella lo aveva colpito, era morto!
Ricambiai appena con un sorriso altrettanto complice.
Ordinò poi di arrestarli, e pregai che si sbrigassero, e anche Hiss fu immobilizzato.
Sentii improvvisamente soddisfazione e felicità, perché giustizia era stata fatta e non avrei potuto sentirmi meglio.
Guisgard
21-07-2018, 01.22.41
“Si, estragga quel dvd e lo spezzi in due.” Disse il vecchio a Destresya.
“Fallo subito.” Cristiano fissandola.
Destresya
21-07-2018, 01.26.41
Avevo il cuore che batteva forte, fortissimo.
Presi il dvd, e lo porsi a Cristiano.
“Insieme...” sussurrai guardandolo negli occhi “Spezziamolo insieme, subito!”.
Altea
21-07-2018, 01.30.07
Il mio corpo e la mia anima vagavano nella nebbia.. Vedevo solo il volto di Hiss.. Era come se qualcosa stesse succhiando la mia anima, la mia giovinezza vitale.. Sentivo la morte arrivare.
Guisgard
21-07-2018, 01.31.36
Cristiano guardò Destresya negli occhi, sorrise ed annuì.
Un attimo dopo in due spezzarono il dvd.
Intanto nella galleria i vigilanti si apprestavano a portare via Hiss, Altea, ancora svenuta ed il falso fantasma ferito.
"Ottimo lavoro..." disse Phoemnisk, per poi guardare Gwen compiaciuto.
Un attimo dopo cominciò a mutare espressione.
Tossì, sbiancò mentre la sua pelle diventava rugosa a vista d'occhio ed isuoi capelli bianchi.
Iniziò ad invecchiare e poi a sfigurarsi davanti a tutti, arrivando pure a sputare sangue dalla bocca.
In una manciata di secondi divenne decrepito, poi quasi una salma.
Infine si accasciò senza un briciolo di forza, nè riuscendo a parlare.
http://www3.pictures.zimbio.com/mp/LsVUxSBxbesl.jpg
Altea
21-07-2018, 01.35.29
Il mio corpo e la mia anima vagavano, era come se stessi diventando evanescente. Poi il nulla.. Il buio totale.. Il silenzio totale.
Lady Gwen
21-07-2018, 01.36.04
I vigilanti li portarono via, mentre io sorridevo felice al compiacimento di Phoemnisk.
Ma poi rimasi pietrificata vedendolo letteralmente decadere davanti ai nostri occhi.
Sputava sangue, si accasciava al suolo come accartocciandosi su sè stesso, poi infine smetteva pure di respirare.
Non riuscivo a credere ai miei occhi, mentre sbiancavo e sudavo freddo, stringendo convulsamente e spasmodicamente la mano di Elv, incapace di camminare, pensare o parlare.
Cosa gli era accaduto?
E perché così all'improvviso?
Perché in quel modo?
Perché?!
Destresya
21-07-2018, 01.39.27
Sorrisi a Cristiano, e con lui spezzai il dvd.
Dopotutto senza di lui non sarei mai arrivata fin lì.
Si udì un sonoro “crack” ma nulla più.
Mi guardai intorno, sorridendo.
“Beh, immagino che ci metteremo poco a scoprire se abbiamo avuto successo, no?” Sorridendo mentre fissavo i cocci del Dvd.
Guisgard
21-07-2018, 01.55.21
Un attimo dopo Phoemnisk spirò, divenendo una carcassa di carne putrefatta e sangue rarefatto.
Un istante e tutto l'Elyseum cominciò a tremare, a scuotersi dalle fondamenta, con pilastri e murature che iniziarono a spaccarsi ed a crollare.
“Il terremoto...” disse uno dei custodi “... mettiamoci in salvo...”
Anche la sala di registrazione in cui erano Cristiano, Destresya ed il vecchio vedeva le pareti aprirsi ed il soffitto venire giù.
Tutti cercarono una via di fuga, mentre il castello crollava come se fosse fatto di carte.
Passò un mese...
Hiss ed Altea erano in un raffinato albergo di montagna, dove lui cercava ispirazione per un nuovo libro.
Lei aveva ancora la gamba ferita e si muoveva con difficoltà, ma l'aria di montagna le avrebbe fatto bene.
Gwen invece aveva seguito Elv ad Afragolopolis, dove lui era diventato rampante cronista del più importante ed unico giornale cittadino, mentre lei gestiva un'importante rivista d'arte.
Cristiano viveva in una bella villa sull'esotico promontorio Flegeese, dove aveva ripreso la sua carriera di inafferrabile ladro, affiancato dalla bellissima Destresya e non solo come partner di furti.
Dacey infine aveva avuto un'importante chiamata come soubrette per il primo network Afragolignonese, Radio Capomazda Stereo, riscuotendo grandissimo successo.
Quanto al vecchio ed a suo nipote, nessuno li ha più visti.
Di certo continueranno la loro missione altrove, dopotutto Uaarania ha tante belle città, tutte rigorosamente senza chiese e piene zeppe di misteri, segreti e peccati.
https://www.vastgoedactueel.nl/sites/default/files/Amsterdam_6.jpg
FINE
+++