Visualizza versione completa : Ringraziementi (Gdr: Racconti dell'Orizzonte Perduto)
Guisgard
04-09-2018, 18.55.04
Finisce un altro, ennesimo Gdr.
Un Gdr certamente diverso, particolare, che ad un certo punto, simile ad un racconto interattivo, ha cominciato a narrare da sé, come se la penna scivolasse via seguendo una trama stabilita.
Un Gdr che ci ha raccontato forse le vere paure di chi disegna questi scenari, le illusioni ed anche gli incubi che prendono corpo guardando il mondo e pensando al futuro.
Dai ragazzi simili a larve di Agnostor, all'ignoranza materialistica che voleva distruggere Sant'Agata di Ghotya, fino alle illusioni ipnotiche della stampa in quel lontano 2071.
Fantasmi e demoni che ahimè si annidano già nel nostro mondo, in maniera nanche troppo velata.
Ma ora lasciando da parte tutto ciò, voglio ancora una volta ringraziare le mie giocatrici e tutti coloro che hanno letto, giocato e sognato con noi :smile:
Altea
04-09-2018, 22.43.19
Un Gdr davvero insolito, è vero...mi ha dato la sensazione che la storia si facesse da sé senza un prefissato copione o come dite voi una trama stabilita.
Mi sono sentita proprio come in un film...agente CR9 o CR7 ;)...poi infermiera, cameriera, provetta attrice..tante parti e storie in un unico Gdr ed orgogliosa di averle compiute tutte.
E poi è stato come sempre un onore ruolare con voi, con te...Hiss è sempre passionale, romantico, sicuro, audace. Il finale per noi due è stato bellissimo ed è vero perché Altea ed Hiss si rincorrono in tante storie, gdr e per loro il Tempo sembra fermarsi anzi sembra il Tempo muti per loro due.
Mi siete mancato molto nella seconda parte del Gdr, senza Hiss era proprio vuoto ma ho compiuto a dovere la mia parte perché ogni attrice deve rispettare il copione e la storia.
Per quanto riguarda il futuro...io mi sono sempre immaginata tecnologia ed apertura mentale ma noto che il Tempo passa ma la gente rimane immutata, mi auguro solo la tecnologia avanzi per scopi benefici.
Avete ragione...non conta quanto tempo impegnamo per vivere un qualcosa ma la passione ci mettiamo dentro.
Mi piace questa frase di Seneca sul Tempo molto saggia, difficile da mettere a frutto.."Di tempo non ne abbiamo poco, ne sprechiamo tanto. L'uomo grande non permette che gli si porti via neanche un minuto del tempo che gli appartiene".
Ora aspetto il prossimo Gdr;come promesso mi avete portato in una bellissima isola alla fine e ora vi lascio pure io un pegno...quel bacio che Altea e Hiss si sono dati alla fine e quei momenti sulla spiaggia da voi narrati che rimarranno fissi nell' eternità e...una rosa rossa color passione.
Che la Musa vi ispiri bene e ci ispiri bene !!!!
Lady Gwen
05-09-2018, 00.37.02
Ho amato questo GDR principalmente perché ho potuto fondere il carattere di due mie precedenti pg, una era la Gwen fata, poco avvezza al mondo degli uomini e alle sue meraviglie e l'altra la Gwen delle Cinque Vie, allegra, trillante, felice e innamorata della vita che Elv le aveva ridato dopo averla liberata da quel terribile incanto.
Ho adorato il meccanismo che ci faceva andare sempre di qua e di là, non solo in tanti luoghi diversi ma anche a spasso nel Tempo, per citare il mio pirata[emoji3590]
È stata davvero una storia particolare, dal finale abbastanza drammatico in effetti, in cui il povero Luis è rimasto vittima della smania di potere e di avidità dell'uomo, una goccia aspra che però non ha influito sulla resa generale, aggiungendo anzi una nota agrodolce all'insieme.
E poi il meraviglioso finale in cui Gwen è tornata a casa, forse per la prima volta in quattro anni :laughing_lol1: ed è stato davvero molto emozionante.
Attendo con ansia la nuova storia, che stavolta sarà tinta dai colori magici dell'Autunno e quindi sarà ancora più preziosa [emoji2]
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Destresya
05-09-2018, 23.30.58
Vi siete dato parecchio da fare per rendere inquietante questo gdr eh!
Agnostor e la storia di Reddas (ma come mai non mi sta mai simpatico?) mi hanno riempito di inquietudine.
Il potere della stampa, gli adolescenti automi, la massa ignorante.... ma anche tutto il teatrino attorno al povero Luis, la moglie, gli avvoltoi (umani, intendo), il circo mediatico, la corruzione.
Lo avete descritto nel 2071, ma potrebbe benissimo essere accaduto oggi stesso. Non mi stupirei.
il futuro ha tinte fosche e il presente non è certo da meno.
Ma voglio credere che ci sia ancora speranza...
Ad ogni modo, siete stato abilissimo a descrivere tutti i tempi in cui siamo stati, e a far venire un'angoscia terribile nel leggere del povero Luis o del futuro post apocalittico.
Quanto a noi, alla fine è arrivato sul serio... il gdr della zia!
Cattiva, cinica, severa e lussuriosa come nessuna.
Con un cuore tutto da scoprire da quell'unica persona che ne possiede la chiave.
Quell'idea che ci sembrava una splendida follia, un azzardo, un osare, alla fine ha dato origine a un personaggio incredibile, naturalmente che non sarebbe potuta vivere e svilupparsi senza il suo meraviglioso nipotino
Una storia d'amore unica, colma di passione, eccessi, tenerezza, emozioni.
Ma c'è molto più di quanto sembra...
Ci sono infinite notti e infinite storie, nel passato, nel presente e nel futuro.
Dalle stradine incantate di Sant'Agata nel XVIII secolo, da attraversare mano nella mano in una notte stellata, quando Marte è visibile e tutto sembra parlare d'amore, alle luci psichedeliche della modernità, con le grandi gallerie commerciali in cui cercare telefoni, fumetti e giochi.
Cosa accade quando tutte le luci del centro si spengono? Chissà...
Siamo passati dal castello della marchesa, all'ufficio futuristico della Taddei Corporation, magari con un grande ascensore di vetro.
Ogni post racchiude un segreto, prezioso e unico.
Ci sono pezzetti di cuore in ogni parola, emozioni sparse nella punteggiatura, sospiri negli spazi bianchi e sorrisi nelle maiuscole.
La scrittura è tutto, una magia unica che sa rendere vero quello che è scritto col cuore.
Come un incantesimo di cui in pochi conoscono le parole.
Ed è quello che è stato... un incantesimo.
Andare a spass nel tempo col nipotino è stato emozionante, perderlo nel passato e ritrovarlo poi nel futuro, profetico.
Porterò con me ogni emozione di questo gdr, cercherò in ogni notte lo sguardo cucciolo del mio piccolo, la sua mano che ferma la mia, e la sua voce emozionata che mi dice quanto mi ama.
È stata una delle dichiarazioni più belle mai scritte... lui che cerca la zia in ogni ragazza, in ogni volto.
Non è forse questo, il vero amore, se non un'infinita ricerca su volti che termina nel momento in cui si incontra lo sguardo della persona amata?
Ora vorrei un seguito per vederli insieme...
Torneranno a comprare i fumetti come quando lui era piccolo?
Si metteranno abbracciati a vedere un film dei supereoi sul divano?
La zia cucinerà qualcosa di buono al suo piccolo, nel calore della casa?
Non so perchè ma la immagino con un terrazzino che dà sulla valle...
Un luogo speciale dove vivere solo d'amore... non aspetta che loro, che noi.