Visualizza versione completa : La vergine di Sant'Agata di Ghotya
Guisgard
09-10-2018, 17.21.36
“Magari ha chiesto informazioni, scoprendo poi che i migliori architetti erano quelli di Uaarania.” Disse Fessen a Destresya. “Si, proviamo a parlarci, madama... senza destare sospetti e non tradendo le nostre identità segrete...”
Lady Gwen
09-10-2018, 17.24.31
Luci e ombre si inseguivano sulle pareti, al tramonto, un gioco di figure scure grottesche e sbeccate.
Era arrivata la sera.
Ma Elv ancora no.
Mi chiedevo come mai.
Non mi sembrava che potesse fermarsi a parlare così a lungo.
Mi chiesi se mi sarei dovuta preoccupare, ma forse ero paranoica, dopotutto non era un comune mortale, quindi forse avrei dovuto semplicemente continuare ad aspettare.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Altea
09-10-2018, 17.28.21
Il suo lento tocco sul mio seno, seguii la sua mano salda che sicura si muoveva sulla veste fino a toccare la scollatura e a seguire la presa salda di De Goth, le gote si infiammarono come il profondo della mia anima, desideravo solo lui, le sue labbra e il suo corpo, forse prendere la sua anima, rivoltarla e farla mia.
Quel bacio a seguire mi arrestò il respiro...profondo, sensuale, carismatico.
Ora unita a lui in quel bacio passionale potevo finalmente conoscere il vero Barone De Goth, un uomo forte e passionale, istintivo e pure dolce.
Non volli pensare ad altro, mi lasciai coinvolgere da quel bacio assaporando le sue labbra, ricambiandolo con ardore e solo allora mi resi conto che mai in vita mai avevo provato un sentimento così forte...quel bacio così voluto, desiderato ora era realtà, stringendomi più forte a lui.
Guisgard
09-10-2018, 23.15.11
Gwen attese, mentre il crepuscolo cedeva il posto alla sera.
Dal piano di sopra non giungevano né voci, né rumori ed Elv non si decideva a tornare.
Guisgard
09-10-2018, 23.15.19
Si baciarono a lungo, assaporandosi a vicenda.
Altea, stretta a lui, si lasciava andare a quel bacio, facendosi condurre dalla passione di lui, dal suo ardore nel godere delle vermiglie labbra di lei, del calore della sua lingua.
Un bacio intenso, profondo, intimo, mentre la teneva fra le braccia.
Allora le loro labbra si staccarono appena, con i loro occhi che finirono inevitabilmente per unirsi e confondersi.
“Sei bellissima con le gote in fiamme...” disse guardando il viso di lei accaldato.
Lady Gwen
09-10-2018, 23.27.07
Da sopra non giungevano voci, rumori.
E non giungeva nemmeno Elv.
Oh, ma insomma!
Che accidenti faceva lassù?
Mi assicurai di non avere tracce di sangue sul viso e uscii dall'appartamento.
Raggiunsi la porta dell'appartamento Stainov e cercai di sentire, per capire cosa stesse succedendo.
Guisgard
09-10-2018, 23.32.16
Gwen raggiunse la porta degli Stainov, ma dall'interno non arrivava nessuna voce o rumore.
Ad un tratto il monile che aveva al collo, con il suo odore intenso ed a tratti insopportabile, cominciò ad odorare forte, quasi come una vampata.
Altea
09-10-2018, 23.36.05
Ci staccammo da quel bacio profondo, intimo il ché sanciva una nuova conoscenza tra noi, il rivelarsi.
Cinsi le sue spalle con le braccia e sorrisi alle sue parole.. "E tu ora hai la giovinezza e il vigore dell'amore, il tuo volto ha un'espressione ancora più affascinante e misteriosa" per poi accarezzare le sue guance con la mano ma non staccandomi da lui, dal suo contatto caldo.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Lady Gwen
09-10-2018, 23.41.47
Non sentii nulla oltre la porta e mi preoccupai seriamente.
Cercai allora di percepire segni di vita lì dentro, per capire se i coniugi fossero dentro, ma in quel momento il ciondolo emanò un odore forte ed insopportabile, più del solito, all'improvviso, come una forte folata e subito lo tolsi, tenendolo distante con la mano.
Tutto era strano, tutto, avevo delle brutte sensazioni e, anche se equivaleva ad una presa in giro bella e buona, speravo di sbagliarmi.
Guisgard
09-10-2018, 23.41.55
La teneva stretta a sé, contro il suo petto.
I suoi occhi scuri ed inquieti erano fissi in quelli verdi di lei.
“Esprimi un desiderio...” disse pianissimo sulle labbra di Altea “... stanotte tutto può accadere... c'è abbastanza magia nella Luna di questa notte che il mondo potrebbe anche cambiare nome...”
Altea
09-10-2018, 23.46.26
Chiusi gli occhi.. "Forse il profumo con il mio nome era un elisir d'amore?" sorridendo appena.. "Questa notte sia tutta nostra, vorrei tu uscissi dalla gabbia in cui ti sei rinchiuso, e mi regalassi una notte da sogno che li farà prolungare pure dopo l'Alba" mentre la mano scivolava sui capelli e i nostri occhi si incatenavano.
Guisgard
09-10-2018, 23.53.07
“Allora siamo d'accordo...” disse dall'interno Stainov.
“Si... su tutto...” annuì Elv.
“Perfetto.” Stainov.
Tutto ciò sentì Gwen da fuori.
Guisgard
09-10-2018, 23.53.13
“Forse...” disse lui ad Altea “... forse era davvero un elisir d'amore...” baciandole la mano “... ma tu allora sei una fata che col tuo incanto mi hai reso folle...” guardandola negli occhi.
Allora prese una rosa dal vaso che abbelliva un basso tavolino.
“Si narra che il Re Sole ogni giorno donasse alla sua favorita una rosa appena colta dai giardini di Versailles...” adagiandola fra i capelli di lei “... tesoro, vai in camera da letto ed indossa solo questa rosa... aspettami, ti raggiungerò a breve, come fece Zeus con Alcmena...” baciandole ancora la bianca mano.
Lady Gwen
09-10-2018, 23.57.53
Ad un tratto, voci.
Accostai l'orecchio.
D'accordo?
Su cosa?
Questa sì che era bella.
Mi allontanai dietro l'angolo nel caso in cui Elv fosse uscito, mentre ancora rimuginavo.
Che accordo avrebbero potuto stipulare quei due?
Stainov sembrava più in sensi della moglie, ma il solo fatto che ci stesse insieme mi faceva dubitare anche di lui e non mi fidavo.
Altea
10-10-2018, 00.08.18
Presi in mano la rosa rossa che si intonava col colore del vestito "Il Re Sole amava la sua amata favorita come fosse l' unica donna...mi sento altrettanto fortunata. Ti aspetto" portando le labbra sulle sue in un profondo bacio.
Uscii e mi trovai nella mia stanza, ed era la stanza proprio della concubina o amante segreta del Duca di Capomazda.
Lentamente tolsi il vestito rosso e lo posai sulla sedia, poi le calze lentamente e la lingerie rossa.
Vidi il mio corpo bianco e nudo sullo specchio e sorrisi, beandomi della mia visione, guardai la rosa rossa assaporando il suo profumo e riportandola nello stesso posto dove lui l' aveva poggiata sui biondi capelli.
Mi stesi sul letto, accendendo prima tante candele soffuse.
https://t1.pixers.pics/img-1fb6f67c/quadri-su-tela-ragazza-con-rosa-rossa.jpg?H4sIAAAAAAAAA3WOXW6EMAyErxMkwF7ID-EA-7pHQIF1trRAoiTbrnr6GlV9rPww9kjj-eB5ZOcJFjoKJdjX-30j8OvGVx4T5fWbhNKmxmpkdxOIvIVPSksKUTSqq5thqDUOtTJ dNX45Du4ufYi3UmIeAXLfxvXF31iWDMueocOLBtSgjFJSu17Os x-mMKcmbqEcoVH4ktjG41HjOdUfiEGszQlQ0roLJgrcVcR7fFTwT 9_vDpyC6w2kBSvPaqlOa7repLUStVSTtpaxsOsNq1eKyNDFo6O ZnJTGt9zyA5qiRYouAQAA
Guisgard
10-10-2018, 00.15.39
Gwen trascorse lunghi istanti a pensare a ciò che aveva udito, mentre dall'interno dell'appartamento non si sentiva più nulla.
Quell'attesa sembrava interminabile ormai.
Guisgard
10-10-2018, 00.15.45
Altea raggiunse la camera della favorita ducale.
Si spogliò e poi accese tante candele.
L'atmosfera si fece intima, sensuale, magica, misteriosa.
Quella stanza aveva un che di incantato.
La rosa rossa nei suoi biondi e lunghi capelli sembrava un magico pegno da offrire alle ninfe notturne.
Ad un tratto qualcuno bussò alla porta.
Lady Gwen
10-10-2018, 00.18.17
Non sentii più nulla e subentrò l'avvilimento più assoluto.
Ora era davvero assurdo.
Mi decisi e bussai appena due colpi, poi aprii poco la porta e guardai dentro.
Guisgard
10-10-2018, 00.31.14
Gwen bussò e poi cercò di aprire la porta, ma quella era chiusa.
Trascorsero alcuni istanti e poi qualcuno aprì.
“Oh, cara...” disse con la sua risata grottesca Azzy “... entra! Sei andata via di colpo prima! Su, dimmi... stai meglio? Hai avuto un mancamento? Magari ancora afflitta per la morte del tuo amico? Su, entra, cara!” Prendendola per mano.
Lady Gwen
10-10-2018, 00.33.41
La porta era chiusa, probabilmente a chiave, anche se non capii perché.
Venne ad aprirmi Azzy.
"Io..." mormorai "Non mi sono sentita molto bene, scusatemi..." aggiunsi.
"Cercavo Elv."
Guisgard
10-10-2018, 00.37.21
“E' qui, vieni, cara.” Disse Azzy portando dentro Gwen.
Arrivarono nel salotto dove Stainov conversava con un Elv che appariva completamente assorto.
Come se i due stessero conversando in un modo molto fitto e misterioso.
“Guardate chi c'è?” Fece Azzy.
Subito Stainov ed Elv si voltarono a guardare Gwen.
Lady Gwen
10-10-2018, 00.46.23
Entrammo in salotto e vidi Elv completamente assorto.
Ma che cosa gli diceva Stainov di così incredibile?
Ogni volta era come se scoprisse una sconvolgente rivelazione.
Mi sentii stranamente a disagio quando si voltarono a guardarmi, anche se non capii perché.
"Scusate, io... Non mi sentivo molto bene..." mormorai, poi mi sedetti vicino ad Elv e mi strinsi al suo braccio, poggiando il capo sulla sua spalla.
Destresya
10-10-2018, 00.50.14
Annuii a Fessen.
“Si, vieni, andiamo dal barone...” prendendogli la mano, e guardandolo negli occhi per un momento.
Così, lasciato l’archivio ci dirigemmo al piano di sopra, nel salone in cui avevamo trovato il barone, in cerca di lui.
Guisgard
10-10-2018, 00.59.49
Elv sorrise a Gwen e le accarezzò il viso.
“Oh, povera cara...” disse Azzy “... ora stai meglio?”
“Forse è il caso che la riporti a casa” Stainov premuroso verso Elv indicando la vampira “così da farla riposare. Vedrai domani starà meglio.”
“Si...” annuì Elv “... andiamo a casa, piccola?” A Gwen.
Guisgard
10-10-2018, 01.01.59
Fessen e Destresya lasciarono la stanza degli archivi, tornando nella sala dove c'era il barone.
Qui però non c'era più De Goth.
Vi era invece un uomo dall'aspetto comune e dimesso che consumava un pasto frugale.
Si accorse dei due falsi periti e restò a fissarli.
Era Plot, lo stalliere.
Lady Gwen
10-10-2018, 01.04.59
Ricambiai quel suo sorriso dolcissimo mentre mi accarezzava il viso.
Mi perdevo sempre nelle espressioni dolci che mi rivolgeva, quale che fosse la situazione, o la circostanza.
Lo amavo troppo per riuscire a trattenermi.
E poi, in tutti questi anni non ci eravamo mai risparmiati l'uno con l'altra, quindi perché iniziare adesso?
Annuii ad Elv prendendolo per mano.
E no.
Non perché volevo andare a riposare.
Volevo chiedergli su cosa fossero d'accordo e cosa avessero in mente.
Guisgard
10-10-2018, 01.08.12
Elv sorrise e si alzò, facendo alzare anche Gwen.
Salutarono e tornarono a casa.
Ma sulla porta di casa trovarono Missan.
“Signora...” disse a Gwen “... questo credo sia giusto consegnarlo a voi...” dandole un foglietto “... è stato trovato nella tasca del povero Arcibald... ho pensato avreste avuto piacere a conservarlo.”
Lady Gwen
10-10-2018, 01.09.36
Andammo via e stavo per chiederglielo, ma trovammo Missan, che mi diede un biglietto appartenuto ad Archibald.
Allora, senza dire una parola e in preda alla curiosità, lo aprii per leggerlo.
Guisgard
10-10-2018, 01.14.25
Gwen aprì il biglietto di Arcibald che così recitava:
"Concordo del vèro calo"
Lady Gwen
10-10-2018, 01.16.23
Lessi più volte quelle parole, senza capirne il senso.
Aggrottai la fronte.
"Ti dice nulla questa scritta?" con tono perplesso.
Che cosa voleva dirci Archibald?
Destresya
10-10-2018, 01.18.07
Dove pensavamo di trovare il barone vi era un uomo ordinario, che mangiava.
Probabilmente era un servitore, a giudicare dal suo aspetto.
“Buonasera!” Fissandolo gentilmente “Sapreste dirci dove potremmo trovare il barone?” Chiesi all’uomo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guisgard
10-10-2018, 01.22.30
Elv prese il biglietto e lo lesse.
“No, nulla...” disse a Gwen “... è una frase senza senso... inoltre c'è anche un errore... le e della parola vero è accentata... povero Arcibald... si vede che il morbo prima di flagellargli le carni gli aveva già alterato il cervello...” riconsegnando il biglietto a Gwen.
“Se così è stato” fece Missan “allora per lui è stato davvero terribile. Arcibald era colto, raffinato ed amava molto gli enigmi. Perdere il senno per uno come lui è stato davvero atroce.” Rammaricato.
Guisgard
10-10-2018, 01.23.01
Plot guardò Destresya e con dei gesti fece capire a lei ed a Fessen che era muto.
Lady Gwen
10-10-2018, 01.26.34
Battei le palpebre alzando le sopracciglia, dubbiosa.
Poi ragionai.
"Giusto. Un enigma. È un enigma! Una frase in codice!" dissi ad Elv.
Guisgard
10-10-2018, 01.31.43
Elv guardò Gwen e sorrise.
"Dai, non ha nessun senso..." disse "... il povero Arcibald aveva probabilmente già visto il suo senno andare in malora... chissà, avrà scritto quel biglietto nel delirio del morbo che lo consumava."
Destresya
10-10-2018, 01.37.39
Era muto, quel ragazzo non poteva parlare.
Gli sorrisi, gentilmente.
"Andiamo a cercare il barone, allora, signor Swan!" con la voce da oca che serviva per la mia copertura.
Guisgard
10-10-2018, 01.49.18
"Certo, dottoressa." Disse Fessen stando al gioco e sorridendo a Destresya. "Prego, dopo di voi." Con un cenno galante.
Cominciarono a girare per il castello, ma sembrava diverso.
Anche la servitrice pareva essere sparita.
Arrivarono davanti ad una scalinata.
Una rampa saliva, l'altra scendeva.
Altea
10-10-2018, 16.14.18
L'attesa sembrava così lunga, guardai la stanza. Mi sentivo un po' come la favorita ducale che trepidante aspettava il suo amore celato.
Ad un tratto sentii qualcuno bussare alla porta, per sicurezza presi un lenzuolo di sera e lo poggiai sul corpo nudo e dissi lievemente "Chi è?" ma aprii la porta lentamente.
Lady Gwen
10-10-2018, 16.14.27
Non mi davo per vinta.
Ero sicura che avesse un significato.
Entrai in casa e ci riflettei su.
Ad un certo punto, leggendo certe lettere insieme, ci arrivai.
Presi una penna e scrissi l'anagramma sotto la frase.
Concordo del vèro calo
Elv è d'accordo con loro
Ma... Come faceva Archibald a saperlo?
E cosa stava tramando lui alle mie spalle?
Questo era proprio il colmo.
Avevo notato uno suo strano comportamento nei loro confronti, ma questo era troppo.
Presi il biglietto con la soluzione e lo mostrai proprio ad Elv.
"Ti ho sentito metterti d'accordo con Stainov, prima. Avete detto di essere d'accordo su tutto. Dimmi cosa state combinando" pronunciai tutto in una volta, il miei occhi fissi nei suoi e il tono duro e deciso che non ammetteva repliche.
Destresya
10-10-2018, 23.07.18
Nessuno, il castello sembrava essere deserto.
Possibile?
Meglio per noi, che potevamo girare indisturbati.
Ci ritrovammo davanti a una scalinata.
Salire o scendere?
Guardai Fessen.
"Cosa dici, dove dovremmo andare?" pensierosa "Per trovare il conte forse sarebbe il caso di salire, ma quanti segreti si nascondono nelle segrete?" fissandolo pensierosa.
Guisgard
10-10-2018, 23.43.33
Altea aprì la porta lentamente, con indosso solo il lenzuolo, trovando sulla soglia lo sguardo gelido e sprezzante della servitrice.
La fissava quasi con odio.
Guisgard
10-10-2018, 23.43.39
Elv guardò Gwen negli occhi, per poi sorridere beffardo.
“Arcibald era ormai andato, la testa non lo aiutava più...” disse prendendo il biglietto e leggendolo “... e tu stai qui a decifrare le cose scritte da un pazzo mentre moriva?” Ridandole il biglietto. “Complimenti.” Sarcastico.
Guisgard
10-10-2018, 23.45.43
“In una situazione simile” disse Fessen a Destresya “il mio istinto mi dice sempre di scendere in basso. Lì si trovano i vizi e le debolezze umane, madama.” Guardandola malizioso. “Ma siete voi il capo, dunque scegliete voi dove andare...”
Lady Gwen
10-10-2018, 23.48.14
Mi avvicinai a lui, sempre fissandolo.
"Bene. Facciamo finta che quello sua solo un pezzo di carta. Ma so bene quello che ho sentito mentre parlavi con Stainov. Avete detto che eravate d'accordo su tutto e voglio sapere di cosa stavate parlando" insistetti ancora, irremovibile.
La situazione non mi piaceva, per niente.
Guisgard
11-10-2018, 00.03.44
Era sera ormai e dalle finestre chiuse si intravedevano i tetti e le guglie di Sant'Agata di Gothya illuminate.
“Eravamo d'accordo su come far avere il mio lavoro a quell'artista presentatomi proprio da Stainov.” Disse Elv fissando Gwen amaramente. “Se non mi credi puoi venire con me quando porterò la mia tela a Stainov.” Prendendo la giacca. “Ora scusami, ma ho bisogno d'aria. Esco a fare due passi. Ah, puoi chiuderti dentro, così ti sentirai più sicura, nel caso temessi io venga ad ucciderti.” Sarcastico.
Allora uscì.
Altea
11-10-2018, 00.08.22
Rimasi stupita nel vedere la servitrice ma finsi indifferenza.. "Scusate, cosa volete?" stringendo il lenzuolo è guardandola in malo modo "Questa è la mi stanza, spero abbiate un buon motivo per essere qui".
Guisgard
11-10-2018, 00.11.16
Gli occhi della servitrie avevano un fondo di crudeltà nel fissare Altea.
"Rivestitevi." Disse con disprezzo. "Il barone non verrà stanotte. E neppure in tutte le altre notti da qui alla fine dei tempi. Sua moglie, Layla, è l'unica donna della sua vita."
Ad un tratto, da fuori, attraverso la finestra socchiusa della camera, si udì il canto di una donna.
Lady Gwen
11-10-2018, 00.13.13
Ascoltai la risposta e rimasi attenta.
Non sapevo perché, ma non mi convinceva.
Perché Archibald avrebbe dovuto avvisare, se fosse stata una cosa così semplice?
Doveva esserci altro, ma decisi che per ora non avrei infierito.
"E sia, voglio crederti" dissi allora.
Alzai appena un sopracciglio, mentre prendeva la giacca e anche io presi il soprabito.
"Oh, caro" con un sorriso sornione, avvicinandomi a lui e dandogli un leggero bacio "La tua testa salterebbe via dal tuo collo anche se solo ci pensassi" sorridendo.
"Ma si dà il caso che nessuno di noi due possa vivere senza l'altro, dunque sono certa che entrambi eviteremo accuratamente questo passaggio" con aria divertita.
"Su, andiamo. Penso che anche a me farà bene un po' d'aria" uscendo dalla porta.
Altea
11-10-2018, 00.15.05
Risi alle sue parole.. "Pensate di darmi imposizioni? Si vede benissimo che siete invidiosa del barone e tenete ancora a Lady Layla". Ad un tratto udii il canto di una donna dalla finestra e andai a vedere.. "Trucchetti" dissi a voce alta senza farmi impressionare.
Guisgard
11-10-2018, 00.22.22
Per me puoi fare come vuoi.” Disse Elv scostante a Gwen..
Così uscirono di casa, immergendosi nella sera di Sant'Agata di Gothya.
Lui appariva scontroso e sulle sue.
Guisgard
11-10-2018, 00.22.29
Altea andò alla finestra e guardando in basso, sul camminamento di ronda, una figura vestita con un abito lungo, capelli biondi lunghi ed un pallore spettrale.
Cantava e fra le note scandiva come una cantilena il nome di De Goth.
Altea
11-10-2018, 00.26.00
Chiunque a quella visione sarebbe impazzita ma non io.. E qualcosa mi sembrava strana almeno e mi affacciai.. La mia voce echeggiava nel pallore spettrale di quella notte.. "Layla.. oggi non sei sul crostone ad aspettare il tuo amante? Perché chiami il Barone? Non lo amavi..cosa vuoi da lui.. Cerca la tua libertà".
Guisgard
11-10-2018, 00.28.49
La figura si fermò e guardò in alto, alla finestra dove c'era Altea.
“Amore mio...” disse con la sua voce spettrale e narcotica “... amore mio... vieni da me... ci ameremo... staremo insieme... per sempre...”
Lady Gwen
11-10-2018, 00.29.12
Era scontroso, si vedeva, ma non avevo intenzione di trasformare questa situazione nel litigio dell'ultima volta.
Anzi.
L'unico nostro litigio in tutto questo tempo.
E poi perché non ero certo arrabbiata.
Dubbiosa, sì, ma non arrabbiata.
Presi il suo braccio e rimasi a guardarlo, divertita.
"Sai che sei carinissimo quando sei scontroso? Sei come quei cuccioli che cercano di apparire minacciosi ma sono ancora più teneri" ridacchiando.
"E lo so che tanto non ci riesci a stare arrabbiato con me per più di qualche minuto" punzecchiandolo provocatoriamente.
Guisgard
11-10-2018, 00.31.08
“Non sono arrabbiato.” Disse lui fissando Gwen con un vago sorriso. “Sono deluso ed è infinitamente peggio.”
Altea
11-10-2018, 00.31.37
La donna mi guardò ma diceva cose senza senso.. "Chi siete.. Chi è il vostro amore.. Forse posso aiutarvi" dovevo andare a fondo di questa assurda storia.
Guisgard
11-10-2018, 00.35.23
Prima che la figura spettrale rispondesse, Altea, da dietro, si sentì afferrare la gola da due dita fredde ed incredibilmente forti, che subito cominciarono a stringere.
Era una morsa, una tenaglia che la stava soffocando.
Lady Gwen
11-10-2018, 00.38.56
Roteai gli occhi.
"Che paroloni..." risposi, al suo commento.
Deluso, sì.
Doveva sperare di non essere lui a deludere me se avessi scoperto che non era vera la storia del dipinto.
Speravo ardentemente che avesse ragione.
Altea
11-10-2018, 00.39.28
Fu un attimo.. Un attimo solo e sentii delle mani fredde sulla gola, una forza strana ma reagii e con i gomiti diedi un colpo forte all'indietro e cercando con la gamba quella della persona che stava cercando di uccidermi per farla cadere.
Destresya
11-10-2018, 00.43.15
Lo fissai attentamente sorridendo.
“È precisamente quello che speravo mi rispondessi...” Fissandolo Con aria altrettanto maliziosa, impaziente.
Mi pesava essere lì, avrei voluto scappare via, nel nostro mondo.
“Andiamo, signor segretario!” Fossi, con un tono che però tradiva quando avrei voluto essere nella nostra stanza lussuriosa in quel momento.
Guisgard
11-10-2018, 00.49.11
Elv non disse più nulla e con Gwen cominciarono a passeggiare per la città.
Imboccarono una stradina e poi scesero verso il castello.
E qui videro una figura pallida sui bastioni.
Guisgard
11-10-2018, 00.49.20
Altea cercò di liberarsi colpendo chi la stava strangolando.
Riuscì ad assestare un colpo all'indietro e poi fece cadere a terra il suo aggressore.
Voltandosi scoprì essere proprio la servitrice.
Quella da terra guardò Altea con i suoi occhi carichi d'odio che parevano farsi di fuoco.
Guisgard
11-10-2018, 00.49.28
Fessen sorride e fece l'occhiolino a Destresya.
Così scesero nei sotterranei, ritrovandosi in un lungo corridoio buio.
Alla fine di questo però provenivano dei rumori strani.
Lady Gwen
11-10-2018, 00.52.54
Non mi rispose, facendomi roteare gli occhi.
Che testa...
Mentre passeggiavamo, poi, si vide di nuovo la figura pallida sui bastioni, essendoci avvicinati al castello.
"Guarda!" indicandola "Deve essere la donna con cui ho parlato quella sera. Avviciniamoci."
Altea
11-10-2018, 00.54.43
Sentii quelle mani rese forti dall'odio scivolare e liberare il mio collo.
A terra vidi la servitrice, non parlai.. Il mio sguardo perverso in quel momento diceva molto di più. Con un gesto presi lo scrigno della favorita ducale, dove vi erano i fiori, e assestai un colpo dritto alla testa per farle perdere conoscenza mentre chiamavo con un urlo il barone.
Guisgard
11-10-2018, 00.57.12
Elv alzò gli occhi e la vide.
Vide quella donna spettrale.
"Si..." disse a Gwen, per poi aprire le braccia e con un balzo innaturale, per un mortale ma non certo per un vampiro, raggiunse i bastioni dove lei stava immobile, aspettando che anche Gwen lo raggiungesse.
Guisgard
11-10-2018, 00.58.42
Altea colpì la servitrice alla testa con violenza, ma quella invece di perdere conoscenza cominciò a contorcersi a terra, iniziando a vomitare uno strano fumo violceo dalla bocca che in breve si diffuse in tutta la stanza, facendo perdere conoscenza ad Altea.
Lady Gwen
11-10-2018, 01.01.19
Balzò sui bastioni e aspettò che facessi lo stesso.
Al che io sorrisi divertita, perché deluso o no, non poteva resistere più di tanto.
Balzai anch'io, agile, elegante e perfetta come un felino e lo raggiunsi.
"Vieni, avviciniamoci..." gli dissi piano, guardando la figura.
Guisgard
11-10-2018, 01.26.12
Gwen ed Elv balzarono sul bastione e raggiunsero la misteriosa figura.
Era pallida e spettrale, con gli occhi chiari e vaghi, le labbra incolore e l'espressione assente.
Faceva freddo.
L'aria era diventata di colpo tagliente ed un cupo vento sibilava fra i bastioni.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSztom9SCLSUWMfa8gZ6t3QMRqo6MAE4 cFpfZ7UpI3FOBQD0df7
Lady Gwen
11-10-2018, 01.28.32
Era pallida e spettrale e stava lì ferma.
Intanto un freddo vento aveva iniziato a sibilare feroce.
"Te l'ho detto che secondo me lei è proprio il fantasma... Dopotutto, come avrebbe fatto ad arrivare quassù? È impossibile per chiunque non sia un fantasma... O un vampiro come noi."
Guisgard
11-10-2018, 01.31.33
Elv ascoltò Gwen e poi guardò la donna.
"Dicci..." disse lui "... cosa cerchi?"
"Il mio amore..." lei con una voce leggera e spettrale.
Lady Gwen
11-10-2018, 01.34.12
Lui le chiese cosa cercasse e lei rispose come aveva risposto a me.
"E chi è l'uomo che cerchi?" le chiesi, curiosa.
Guisgard
11-10-2018, 01.36.24
"Il mio amore..." disse lei a Gwen "... il solo che abbia mai amato..."
"E dove si trova ora?" Chiese Elv.
"Qui..." lei indicando il castello.
Destresya
11-10-2018, 01.38.49
Scendemmo nei sotterranei, dove tutto si faceva spettrale e sinistro.
Non abbastanza da impensierire due agenti di Uaarania, ma abbastanza da farci comprendere che c'era qualcosa di sinistro.
Non feci in tempo a pensarlo, che si udirono dei rumori provenire dal fondo del corridoio.
"Hai sentito?" dissi a Fessen "Andiamo a vedere!" precipitandomi nella direzione da cui provenivano i rumori.
Lady Gwen
11-10-2018, 01.46.54
Disse che l'uomo che amava si trovava nel castello ed ero sempre più certa che quell'uomo, se era ancora vivo, stesse piangendo la morte della donna.
"Da quanto lo aspetti, ormai?" le chiesi ancora.
Guisgard
11-10-2018, 01.51.20
"Da sempre..." disse lei a Gwen.
"Ossia?" Elv.
"Sin da quando è iniziato a fare freddo..." mornorò lei.
Lady Gwen
11-10-2018, 01.55.21
"Inizio a credere che sia nata insieme a noi e che il suo uomo sia morto da chissà quanto tempo..." ad Elv, con solo un lieve accenno di sarcasmo, perché la situazione in sè era davvero triste.
Magari lei era morta da secoli e probabilmente anche il suo amato, ma lei continuava a cercarlo.
"Come si chiama?" a lei.
Guisgard
11-10-2018, 02.10.44
"Minsk..." disse lei in un lamento a Gwen "... è il mio amore... mi ha abbandonata..."
Lady Gwen
11-10-2018, 02.13.05
Minsk era il nome di quell'uomo.
Il quale l'aveva abbandonata.
Bella persona...
"E cos'è successo, dopo che ti ha abbandonata?"
Guisgard
11-10-2018, 02.16.18
"Non lo so..." disse lei a Gwen "... mi ha lasciata sola nella notte fredda..."
Lady Gwen
11-10-2018, 02.21.00
Povera donna...
Abbandonata dall'uomo che amava e che tutt'ora aspettava, nonostante la morte e il tempo.
Esisteva qualcosa di più romantico?
"Quel è il tuo nome?"
Guisgard
11-10-2018, 02.33.20
"Layla..." disse a Gwen.
Poi il rintocco della campana, lento, austero, cupo.
"Devo andare..." mormorò.
Lady Gwen
11-10-2018, 02.36.54
Layla.
Avrei tenuto a mente questo nome.
Poi, la campana.
E lei doveva andare.
Annuii, perché era proprio questo che succedeva sempre.
Feci segno ad Elv di scendere dai bastioni.
"È sempre così, lei che aspetta l'uomo che ama e sparisce al rintocco della campana" una volta scesi giù "Sei convinto che sia un fantasma ora?" guardandolo.
Guisgard
11-10-2018, 02.40.15
Layla era sparita nel nulla, con Elv che cercò di inseguirla.
“E' sparita fra le murature...” disse a Gwen “... come dissolta... eppure un attimo fa era qui...” tastando le pietre “... come può essere? E' davvero un fantasma?”
Lady Gwen
11-10-2018, 02.42.03
Elv cercò di inseguirla, ma io non mi mossi, forte della mia convinzione.
Infatti si era dissolta.
"Sì che lo è..." prendendo la sua mano "Vieni, andiamo... Hai un dipinto da finire..." sorridendo.
Guisgard
11-10-2018, 02.47.44
Gwen voleva andar via, Elv restò a guardare le murature e a tastarle, in cerca di una spiegazione.
Ad un tratto una delle pietre si spostò e si aprì un passaggio, che sembrava scendere nel maniero.
"Guarda qui..." disse alla vampira.
https://granadasecreta.com/wp-content/uploads/2018/08/Disen%CC%83o-sin-ti%CC%81tulo-5.png
Lady Gwen
11-10-2018, 02.51.29
Elv non si faceva persuadere dalla sparizione di Layla e restò a guardare le mura.
Ad un tratto, una pietra si spostò, rivelando un passaggio.
Lo guardai stranita, poi lo presi per mano ed entrai in quello strano passaggio che sembrava condurre fin nelle viscere del castello.
Altea
11-10-2018, 16.01.05
Fu un attimo solo.. Una cosa che non potevo immaginare, dalla bocca della servitrice uscì fumo violaceo, la testa iniziò a girare e persi i sensi.
Guisgard
17-10-2018, 23.35.15
Altea riprese conoscenza dopo un sonno indefinito ed agitato, in cui immagine inquiete ed enigmatiche affollarono i suoi pensieri.
Si trovava in una camera tutt'altro che sfarzosa, piccola, su un letto cigolante ed un odore di broccoli bolliti che saliva dal basso.
Si udivano poi voci e risate che proveniva dal pavimento.
Guisgard
17-10-2018, 23.37.04
Gwen ed Elv imboccarono quel passaggio e penetrarono fino nelle segrete del castello baronale.
Una sorta di cunicolo artificiale scavato nella roccia pareva portare fino ad una specie di cripta sotterranea, da dove proveniva un miscuglio di strani odori.
In lontananza, verso la fine del cunicolo, i due videro una luce tremula.
Lady Gwen
17-10-2018, 23.44.17
Dovevano essere le segrete del castello baronale, se in tanti secoli avevo imparato a conoscere i castelli.
Era un cunicolo abbastanza stretto e artificiale, cosa che mi fece pensare che forse questo passaggio non doveva essere previsto, nella cartina del palazzo.
C'era una strana atmosfera qui dentro, ma cosa più importante, in fondo c'era una luce tremula.
"Possibile ci stia qualcuno qui dentro?" dissi piano ad Elv, con tono dubbioso.
Guisgard
18-10-2018, 00.13.58
"Non ci resta che scoprirlo..." disse Elv a Gwen.
La prese per mano e si avviarono insieme verso quella luce incerta.
Arrivarono così davanti ad una porta socchiusa, dietro la quale giungeva quella luce misteriosa.
Lady Gwen
18-10-2018, 00.17.59
Annuii prendendo la sua mano e avvicinandoci alla porta.
La luce era tremolante e giungeva da una porta socchiusa.
Allora mi avvicinai e cercai di sbirciare chi o cosa ci fosse lì dentro.
Guisgard
18-10-2018, 00.31.16
Gwen si sporse per sbirciare dietro quella porta socchiusa.
Vide così una sorta di laboratorio alchemico, con un'infinita di bottigliette, di alambicchi, fialette, ampolle, recipienti e contenitori di ogni tipo, con dentro polverine dai più svariati colori, liquidi lisci e densi, sostanze fredde e vaporose, membra di animali sotto spirito e flaconi con all'interno materiali non chiaramente definibili.
E poi macchinari particolarissimi e perlopiù sconosciuti, torchi, presse, bollitori, apparecchi con lenti concave e convesse e lastrine colorate per schiarire e deformare la luce.
https://maupes.files.wordpress.com/2012/07/frankenstein-junior-12.jpg
Lady Gwen
18-10-2018, 00.36.34
Sbirciai e rimasi molto stupita.
"È un laboratorio..." dissi piano, perplessa e affascinata al contempo.
C'erano fiale, alambicchi, macchinari, torchi, lenti, liquidi di ogni genere, sia densi e vischiosi che più liquidi.
Vinta dalla curiosità, entrai per guardare più da vicino.
Guisgard
18-10-2018, 00.38.30
Gwen entrò in quel laboratorio, subito seguita da Elv.
“E' un posto così assurdo...” disse lui “... sembra di essere tornati nel Medioevo...”
poi notò una gran quantità di cera sciolta ed ammassata in un angolo di quel luogo.
Lady Gwen
18-10-2018, 00.43.51
"Sì, è vero..." asserii.
Sembrava davvero un salto indietro nel tempo.
Vidi qualcosa di ammassato in un angolo.
Mi avvicinai e toccando mi accorsi che era cera, inizialmente sciolta e ora man mano sempre più solidificata.
"Cosa se ne fa una persona di tutta questa cera, mi chiedo..." pensierosa.
Guisgard
18-10-2018, 00.47.54
Fessen annuì a Destresya ed insieme seguirono la direzione da cui provenivano quei rumori.
Scesero delle scale larghe e consumate, giungendo in una sorta di galleria umida e buia.
Percorsero qualche metro ed alla fine videro un alone davanti a loro.
Guisgard
18-10-2018, 00.55.49
"Così, a prima vista..." disse Elv chinandosi ad osservare quella massa si cera sciolta "... a giudicare dalla quantità sembra quella necessaria per modellare una statua a grandezza naturale..." a Gwen.
Lady Gwen
18-10-2018, 00.58.05
Seguii il suo ragionamento e non potevo dargli torto.
Dopotutto, era lui l'artista.
"Sì, in effetti hai ragione... Allora, adesso la domanda è: cosa fare di una statua di cera? E soprattutto, di chi farla? Per quale motivo?" guardandomi intorno, come a cercare delle risposte.
Destresya
18-10-2018, 00.58.11
Lo seguii per quei corridoi, sperando ci avrebbero portato al nostro tesoro, sempre più Incuriosita da quell’edificio.
Finché poi, davanti a me, apparve un alone.
“Lo vedi anche tu?” a Fessen “Che cosa potrebbe essere?” Incuriosita.
Guisgard
18-10-2018, 00.59.35
"Una bella domanda..." disse Elv a Gwen "... magari c'era una statua qui e poi si è sciolta... o forse questa cera serve in realtà per qualche esperimento di alchimia... dopotutto questo è un laboratorio..."
Guisgard
18-10-2018, 01.01.35
"Potrebbe essere qualunque cosa..." disse Fessen a Destresya "... avviciniamoci adagio..."
Avvicinandosi si accorsero che era c'era una porta chiusa, sotto la quale si intravedeva una luce.
Dall'interno giungevano delle voci.
Destresya
18-10-2018, 01.05.34
Ci avvicinammo piano, cercando di fare il minimo rumore.
Trovammo così una stanza, da cui si udivano delle voci.
Allora ci accostammo e cercammo di osservarla dal piccolo spiraglio.
Cosa ci faceva una stanza segreta la sotto?
Dovevamo scoprirlo!
Guisgard
18-10-2018, 01.10.43
La porta era ben chiusa, ma Fessen e Destresya riuscirono a sentire alcune parole dall'interno.
"Sei un idiota..." disse da dentro la servitrice del barone "... un grosso idiota! Stupida io a fidarmi di te!"
"Ma non ho disubbidito..." una voce maschile "... l'ho uccisa davvero!"
"Fa che sia la verità" la servitrice "o quella lingua te la strapperò davvero!"
Lady Gwen
18-10-2018, 01.11.50
"L'esperimento alchemico era ciò che avevo pensato anche io..." ammisi.
Poi ci pensai su.
Guardai Elv.
"Arcibald praticava l'alchimia. Pensi che tutto ciò potesse avere a che fare con lui?" con tono sorpreso dal mio stesso pensiero.
Guisgard
18-10-2018, 01.12.39
"Arcibald..." disse perplesso Elv a Gwen "... in che modo?"
Lady Gwen
18-10-2018, 01.14.49
Alzai le spalle in un sospiro.
"Non saprei, è la prima cosa che ho pensato, trattandosi di alchimia, ma forse non ha alcun senso..." incerta.
Guisgard
18-10-2018, 01.19.08
Ad un tratto Gwen notò qualcosa.
Su una parete c'era un piccolo ritratto.
Raffigurava una donna in tutto e per tutto simile a quella vista sul crostone ed andata via al rintocco della campana.
Lady Gwen
18-10-2018, 01.22.46
Notai qualcosa e mi avvicinai.
Era un ritratto.
Lo guardai bene e... Era la donna che avevamo visto!
"Guarda, Elv! È la donna con cui abbiamo parlato! È proprio lei! Layla" stupita.
"Ma allora... Se il proprietario di questo laboratorio la conosce ed ha un suo ritratto, vuol dire che costui è l'uomo che ama... Minsk, si chiamava..."
Guisgard
18-10-2018, 01.24.47
"Il barone vorrai dire." Disse Elv a Gwen, riconoscendo anche lui la donna del ritratto. "Questo è il castello di De Goth e si narra che sua moglie sia morta anni fa... mi sembra dunque ovvio che questa sia la moglie del barone..."
Lady Gwen
18-10-2018, 01.27.58
Lo ascoltai.
"Infatti lei ha parlato di amante, non di marito, la prima volta che l'ho incontrata..." dissi.
"Beh, in ogni caso, chi possiede questo laboratorio è molto legato a lei, questo è certo.."
Destresya
18-10-2018, 01.28.33
Non si vedeva niente, ma si udivano invece delle voci.
La voce della servitrice del barone e di un uomo.
Un uomo che non doveva certo essere il barone dato il tono con cui vi si rivolgeva.
Parlavano di qualcuno da uccidere, ma chi?
E chi era quell'uomo?
Poi quella frase: "La lingua te la strapperò davvero".
Il ragazzo muto che avevamo incontrato!
Fissai Fessen in silenzio ma con aria d'intesa.
Pensava quello che pensavo io?
Forse non c'entrava nulla col nostro aureo, ma ora che ero lì volevo sapere che cosa stava succedendo.
Così, continuai ad ascoltare.
Guisgard
18-10-2018, 01.40.54
"Oltre al barone" disse Elv a Gwen "non vedo chi altri possa essere il proprietario di questo laboratorio..." perplesso.
Lady Gwen
18-10-2018, 01.43.10
Sospirai scuotendo la testa.
"Non so, potrebbe... Anche se non capisco perché il barone dovrebbe nascondere un proprio laboratorio nel proprio palazzo..."
Guisgard
18-10-2018, 01.51.57
"E' tutto dannatamente strano..." disse Elv fissando Gwen "... tutto strano..." guardandosi intorno "... diamo un'occhiata in giro... chissà che non si scopra qualcosa..."
Lady Gwen
18-10-2018, 01.55.40
"Sì, vero..." annuendo.
Allora anche io mi misi a perlustrare il laboratorio in cerca di indizi che ci aiutassero a scoprire qualcosa in più sul misterioso proprietario di questo affascinante e piccolo spazio, nonché amato della defunta donna
Guisgard
18-10-2018, 02.08.57
I due cercarono fra tutta la roba presente in quel laboratorio e finalmente Gwen notò qualcosa.
Una scatolina di legno, con però un contenuto alquanto macabro.
C'erano infatti conservati all'interno decine di occhi di vetro, di colori differenti, tutti chiari, dal grigio, al verde, all'azzurro, al celeste e persino al viola.
Lady Gwen
18-10-2018, 02.11.15
Cercai e cercai, trovando infine una scatolina di legno.
La aprii e vi trovai dentro tantissimi occhi di vetro, dalle iridi di vari colori.
"Naturalmente, cos'è una scultura senza gli occhi?" commentai, mostrando la scoperta ad Elv.
Guisgard
18-10-2018, 02.14.34
"Che meticolosa ricerca dei particolari..." disse Elv osservando gli occhi di vetro.
Allora si voltò a guardare meglio il ritratto.
"Gli occhi della dama ritratta sono azzurri..." mormorò "... ho idea che ci sia dell'altro in giro..." a Gwen.
Lady Gwen
18-10-2018, 02.18.34
Annuii ad Elv.
"Sì, hai perfettamente ragione. Cerchiamo altro" dissi e mi rimisi di nuovo alla ricerca.
Era divertente tutto sommato, sebbene stessimo cercando riproduzioni molto fedeli del corpo umano, ma per due vampiri nulla era abbastanza impressionante, quindi procedetti senza indugio.
Guisgard
18-10-2018, 02.47.22
Cercarono ancora.
A lungo nel laboratorio.
Infine Gwen trovò un sacco, dentro cui c'erano diverse parrucche da donna.
Erano di vario tipo, con colorazioni che andavano dal castano chiaro al biondo platino.
Lady Gwen
18-10-2018, 02.49.03
Trovai poi anche delle parrucche, tutte sui toni del biondo o quasi.
"Ecco forse l'unico dettaglio che mancava..." dissi ad Elv, mostrandogliele.
Altea
18-10-2018, 16.18.47
Mi svegliai, sentivo odore di broccoli e risate provenienti da una stanza. Ma dove mi trovavo. Focalizzai la camera e soprattutto se fossi vestita o avessi addosso ancora il lenzuolo.
Guisgard
19-10-2018, 16.51.51
Fessen guardò Destresya ed annuì.
I due allora continuarono ad ascoltare.
La servitrice aveva un dono a dir poco rabbioso, mentre l'uomo che era con lei appariva intimidito e sottomesso.
"Questo castello ha molti più segreti di quanto si pensi..." disse sottovoce il conte a Destresya.
"Stanotte avrò la mia vendetta..." la servitrice all'uomo che era con lei dentro la stanza "... dopo anni finalmente avrò giustizia... tutto ciò grazie al mio signore Belzebù..." con tono sinistro.
Guisgard
19-10-2018, 16.53.38
"Già, sembra anche in tema con la notte di Ognissanti ormai prossima..." disse sarcastico Elv a Gwen.
Poi lui si accorse di qualcosa.
Una sorta di sarcofago in un angolo del laboratorio.
Guisgard
19-10-2018, 16.59.55
Altra si svegliò in quel letto, in quella stanza modesta, con voci e rumori che giungevano dal piano inferiore.
Aveva i suoi abiti ancora addosso sotto le lenzuola.
Lady Gwen
19-10-2018, 17.02.21
Scossi la testa con gli occhi in su.
Ricordai come in Irlanda festeggiavamo la sera del Sabba di Samhain, anche con la mia famiglia, i campi ricchi di zucche che impreziosivano di arancione lo scenario come delle gemme, insieme ai cibi a base di frutta secca e prodotti di stagione.
Benché ci avessi sempre tenuto a mantenere le tradizioni, era certamente diverso lontano da casa e senza la mia famiglia.
Seguii lo sguardo di Elv e notai una sorta di sarcofago semi nascosto in un angolo.
Mi avvicinai.
"Chissà se è pieno o vuoto..." con macabro sarcasmo.
Guisgard
19-10-2018, 17.07.08
"Spero vuoto, altrimenti sarebbe non un laboratorio, ma la camera delle torture." Disse divertito Elv a Gwen.
Allora si avvicinò per guardare meglio il sarcofago e la sua espressione mutò di colpo.
"Gwen..." mormorò "... c'è qualcuno dentro..."
http://i63.tinypic.com/2upyfrt.jpg
Lady Gwen
19-10-2018, 17.13.40
Annuii con una smorfia.
Ma poi, la nostre espressione cambiò nel momento in cui notammo che c'era qualcuno dentro.
Bene, adesso questa situazione era davvero strana.
Davvero molto strana.
"Aiutami ad aprirlo" ad Elv, avvicinandomi al sarcofago.
Guisgard
19-10-2018, 17.17.31
Elv annuì a Gwen ed insieme, con la loro forza di vampiri, aprirono quel sarcofago.
Dentro vi era una donna, la stessa incontrare sul crostone.
Era come assorta, con gli occhi spalancati e l'espressione vaga.
Lady Gwen
19-10-2018, 17.20.57
Aprimmo quel pesante sarcofago e dentro, con nostra somma sorpresa, c'era Layla.
Aveva un'aria assorta, vaga, trasognata, come fosse in trance.
"Ma... Com'è possibile? Come può essere qui? Dovrebbe... Dovrebbe essere morta! Lei era un fantasma!" stupita ad Elv.
Destresya
19-10-2018, 17.24.47
Ascoltavo tutto nel più rigoroso silenzio.
La voce della donna era alterata, rabbiosa.
Ero sempre più curiosa di scoprire che cosa ci fosse in quel castello.
"Oh si..." anuii, pensierosa.
La donna parlava di vendetta, e addirittura di Belzebù!
"Questa poi!" quasi divertita da quella rivelazione "Di cosa parlerà?" pianissimo a Fessen.
Altea
19-10-2018, 17.25.20
Avevo ancora gli abiti addosso e rimasi stupita visto ero nuda ad aspettare il barone. Comunque mi alzai e cercai di aprire la porta.
Guisgard
19-10-2018, 17.30.06
Altra era stata rivestita e portata in quel luogo.
Da chi?
Perché?
Si alzò, raggiunse la porta per capire dove fosse.
Si rese così conto di essere al primo piano di quella che sembrava essere una locanda, con al piano terra gente che mangiava e beveva.
Guisgard
19-10-2018, 17.32.02
"A me non sembra affatto un fantasma..." disse Elv guardando Layla nel sarcofago "... piuttosto, pare che sia in una sorta di dormiveglia... quasi ipnotizzata..." rivolto a Gwen.
Guisgard
19-10-2018, 17.34.05
"A me lei da l'idea di essere una sorta di strega..." disse sottovoce Fessen a Destresya "... non so, ho questa sensazione..."
Altea
19-10-2018, 17.35.07
Uscii di nascosto dalla locanda.. Sicuramente mi aveva portato li quella megera.
Cercai di uscire dalla osteria... Il Barone.. Dovevo andare da lui.
Lady Gwen
19-10-2018, 17.37.59
"Sì, potrebbe... Ma perché allora tutti affermano essere morta? C'è anche una leggenda, in questo luogo, che prevede che lei sia morta, non capisco come tutto ciò sia possibile..." sospirando.
"Di sicuro, chi lavora in questo laboratorio avrebbe molte cose da spiegare..." Scuotendo la testa.
Guisgard
19-10-2018, 17.39.32
Per uscire dalla locanda bisognava per forza passare dal pianoterra davanti alla cucina.
Così facendo Altea fu vista dalla proprietaria.
"Voi..." disse la donna "... dove andate?"
Destresya
19-10-2018, 17.40.26
"Strega o no, non può competere certo con i poteri del nostro padrone!" dissi a Fessen.
"Dici che dovremmo intervenire? Tra tutti e due la metteremmo certo fuori combattimento in un attimo, ora voglio sapere se c'è qualche legame con l'aureo!" pensierosa "Ricorda che non possiamo fallire!", sempre parlando pianissimo.
Guisgard
19-10-2018, 17.40.47
"Vediamo se riusciamo a svegliarla..." disse Elv a Gwen.
Altea
19-10-2018, 17.42.23
Guardai la donna.. "Sto uscendo.. Chi mi ha portato in questa locanda. Mi trovavo al castello del barone" cercando di stare calma per ora.
Guisgard
19-10-2018, 17.45.04
"Non credo sia una mossa intelligente e piombare dentro come due uragani..." disse Fessen a Destresya "... occorre scoprire chi c'è davvero dietro a questa faccenda..."
Dall'interno la servitrice e l'uomo finirono di parlare ed allora uscirono.
Fessen però fu rapido nel capirlo e si nascose con Destresya dietro una grossa colonna.
Guisgard
19-10-2018, 17.46.30
"Vi ha portata un uomo muto." Disse la locandiera ad Altea. "Ha pagato la stanza ed è poi andato via. Vi ha lasciato questo biglietto." Consegnandoglielo.
Lady Gwen
19-10-2018, 17.47.26
Annuii e mi avvicinai a lei.
"Milady" dolcemente, con un tocco leggero sulla sua spalla "Milady, mi sentite? Siete voi, siete Layla?" aggiunsi dopo.
Guisgard
19-10-2018, 17.49.09
Gwen cercò di svegliare Layla, ma quella sembrava come sotto l'effetto di un incantesimo.
Lady Gwen
19-10-2018, 17.54.07
Scossi la testa.
Rimaneva in trance, non dava segni di volersi svegliare.
"Non so in che strano stato si trovi, ma non si sveglia, come un sonno molto profondo ad occhi aperti... Ho idea che solo chi l'ha confinata lì possa svegliarla..." ipotizzai "Cosa facciamo?"
Altea
19-10-2018, 17.59.42
Rimasi sbigottita e presi il biglietto dalle mani della donna, lo aprii avidamente per leggerlo.
Mi aveva portato lo stalliere.. E come mai.
Guisgard
19-10-2018, 18.01.14
"Beh, almeno ora sappiamo che non è un fantasma..." disse Elv a Gwen "... ora è chiaro che dietro la storia del crostone vi è molto altro dietro..."
Guisgard
19-10-2018, 18.03.11
Altea aprì il biglietto:
"State lontana dal castello se vi preme la vita."
Lady Gwen
19-10-2018, 18.06.22
"Sì, infatti, sarebbe interessante capire come fare a scoprire qualcosa in più. E mi chiedo perché alimentare una leggenda falsa strumentalizzando una falsa morte e riducendo una donna in questo stato..." guardando Layla.
"Di certo, non abbiamo a che fare con una persona normale, che arriva a tanto per chissà quale scopo..."
Altea
19-10-2018, 18.09.23
Oh.. Ma chi mai poteva averlo scritto.. Mai.. A costo di morire li dentro col Barone.
"Signora, la camera è stata pagata ma qualcuno potrebbe portarmi al Castello del Barone.. O darmi un cavallo, sono la duchessa de Bastian, I soldi li avrete al mio Palazzo per il cavallo" osservando la donna con tono freddo. Io in questa storia vi ero lentamente entrata e a piccoli passi e ora avrei scoperto la verità.. E reclamavo il Barone, fossi dannata anche per l'eternità.
Destresya
19-10-2018, 18.10.32
"Lo so, ma voglio capire che cosa c'entra..." pensai "Hai ragione, dobbiamo stare attenti" convenni.
Stavano per per uscire, ma Fessen fu abile, e mi nascose dietro una colonna.
Quell'abbraccio mi infiammò, e lo guardai negli occhi per un . momento sospirando.
"Seguiamoli!" dissi pianissimo al bel conte.
Guisgard
19-10-2018, 18.45.13
La locandiera, riconoscendo il nome di Altea ed il suo blasone, le consegnò un cavallo per raggiungere il castello del barone.
Guisgard
19-10-2018, 18.47.51
"Una cosa però mi lascia perplesso..." disse Elv a Gwen guardando la donna nel sarcofago "... se questa è davvero Layla, la moglie del barone, allora non mi spiego come possa essere così giovane... avrà circa trent'anni, mentre il barone oggi ne ha cinquanta... avrebbero dovuto avere più o meno la stessa età..."
Guisgard
19-10-2018, 18.50.02
Fessen e Destresya, vicinissimi e nascosti dietro quella grossa colonna, attesero che la servitrice e l'uomo andassero via, almeno allontanandosi il giusto per seguirli e non essere scoperti.
Così cominciarono a pedinarli.
Lady Gwen
19-10-2018, 18.51.29
Il quesito di Elv era legittimo.
"È una gran bella domanda, questa..."
Iniziai a guardarmi attorno.
Le parrucche.
Gli occhi.
"E se lei non fosse reale? Se fosse uno di quegli automi che di questi tempi vanno così tanto di moda?" ipotizzai "Come se qualcuno avesse voluto ricreare Layla dopo la sua morte. Magari il barone stesso."
Guisgard
19-10-2018, 18.53.16
"Automi..." disse perplesso Elv a Gwen "... cosa intendi per automi? Io non ne ho mai visto uno..."
Altea
19-10-2018, 18.53.53
"Siete davvero gentile signora, tornerò e vi saprò ricompensare a tempo debito".
Uscii dalla locanda, presi il cavallo ed uscii cercando di focalizzare la zona, il percorso e osservandomi attorno per vedere dove vi fosse il castello.
Guisgard
19-10-2018, 18.56.57
La locanda si trovava verso il centro della città, quindi per raggiungere il castello Altea sarebbe dovuto tornare verso il crostone e la chiesa di San Menna.
Vi giunse poco dopo, quando il maniero era chiudo ed avvolto in un'atmosfera cupa e misteriosa.
Altea
19-10-2018, 19.02.03
Per fortuna la locanda si trovava al centro e presi la strada che conoscevo benissimo ma attraversava la Chiesa di San Menna è il crostone.. Ma non temevo nulla.
Ormai si stava rabbuiando e mentre raggiunsi la chiesa ricordai quel vapore viola che uscì dalla bocca della governante.. E certo non me lo ero sognata. Più avanti vi era il castello chiuso e avvolto nella penombra e osservai il giardino.
Guisgard
19-10-2018, 19.04.40
Altra arrivò così davanti al portone chiuso del castello, mentre imbrunire scende a inesorabile in quell'anticipo di tramonto così inquieto e misterioso.
Lady Gwen
19-10-2018, 19.06.09
"Neanche io di presenza, ma so che sono in molti a creare questi uomini di ferro in grado di muoversi e parlare, come fossero veri. Ci sarà un motivo se il proprietario del laboratorio conserva parrucche ed occhi in tutto e per tutto simili a quelli di Layla, c'è il suo ritratto qui a confermarlo. Può essere che io mi sbagli, ma come può una persona viva e vegeta vivere lì dentro, in un sarcofago, in un costante stato di trance?"
Guisgard
19-10-2018, 19.13.05
"Tu parli di una meccanica occulta, di una scienza misteriosa..." disse perplesso Elv a Gwen "... io invece sono più propenso a credere in una sorta di magia nera... guarda Layla sembra essere stata stregata... e forse hanno fermato il Tempo per farle restare giovane per sempre... a questo punto mi viene da pensare che il barone, innamorato di sua moglie e non rassegnatosi alla sua morta, l'abbia voluto riportare in vita..." pensieroso.
Il ragionamento di Elv, nonostante il richiamo al fantastico ed all'occulto, sembrava il più possibile in tutta quella misteriosa situazione.
Ma ben presto avrebbero capito di sbagliarsi.
Altea
19-10-2018, 19.14.33
Afferrai le sbarre fredde del portone e chiamai.. "Barone de Goth.. Mio Amato.. Sono Altea, sono tornata e nessuno osera' più cacciarmi".
In cucina avevo preso un coltello ben affilato e con cura scardinai quel portone ormai decadente.
Lady Gwen
19-10-2018, 19.17.04
"Come se fermare il Tempo fosse più possibile del creare un marchingegno..." sarcasticamente.
"Sì, questo è sicuramente un punto fermo e possiamo quasi dare per certo che questo laboratorio appartenga proprio a lui, al barone" aggiunsi.
"Direi di andare, comunque, rischiamo di essere trovati qui dentro..."
Guisgard
19-10-2018, 19.18.28
Altra chiamò disperatamente per farsi aprire ed alla fine il pistoncino si aprì cigolando.
Apparve allora Plot che fissò Altea con due occhi spaventati.
"Perché..." disse "... perché siete tornata? Vi avevo scritto quel biglietto affinché vi salvate da questa maledizione..."
Guisgard
19-10-2018, 19.19.48
Ma prima che Gwen terminasse di parlare, lei ed Elv sentirono dei passi.
Qualcuno si stava avvicinando.
Non c'era più tempo per fuggire.
Altea
19-10-2018, 19.22.36
La porta fu aperta da Plot.. "Nessuno vi ha chiesto di salvarmi.. Plot portami dal barone ed evitiamo quella donna.. È un demone" ma il mio coltello rimaneva saldo in mano.
Guisgard
19-10-2018, 19.27.53
"Madama, non capite..." disse Plot ad Altea "... questo castello è maledetto... andate via, salvatevi... non capite? Il barone... mente... ha ingannato tutti... non ha nessuna intenzione di vendere il castello..."
Altea
19-10-2018, 19.41.10
Guardai Plot di sottecchi.. "Ero presente con mio nonno quando il notaio era venuto per contrattare.. Me lo dirà il Barone personalmente, magari non voglio tradire i suoi interessi" con uno sguardo quasi malefico.
Lady Gwen
20-10-2018, 00.29.00
Se avessi potuto, sarei impallidita, sentendo quei passi.
Non avevamo tempo di uscire, ma neanche modo di nasconderci, quindi avremmo trovato in tempo una scusa plausibile per esserci fatti trovare in un posto evidentemente nascosto e che tale sarebbe dovuto rimanere, almeno prima del nostro arrivo.
Ma ormai, tant'era.
Guisgard
20-10-2018, 00.35.32
"Non fidatevi del barone..." disse Plot sottovoce ed impaurito ad Altea "... non è chi dice essere..."
Altea
20-10-2018, 00.37.12
Guardai Plot e mi fermai.. Il barone.. Eppure mi aveva baciato con passione, si era dichiarato.. "Perché dici questo Plot?"
Guisgard
20-10-2018, 00.43.14
Gwen era ormai rassegnata ad essere vista, ma Elv tentò una carta disperata.
Preso di peso Layla e la tirò fuori dal sarcofago, per poi infilarsi dentro con Gwen.
Non chiuse allora la porta del tutto, lasciandola semiaperta, in modo da non destare sospetto.
Pochi istanti dopo nella stanza entrò la servitrice.
Guisgard
20-10-2018, 00.44.11
"Solo se giurerete di tenere per voi ciò che vi dirò..." disse Plot ad Altea "... ne vale delle nostre vite, madama..."
Altea
20-10-2018, 00.47.12
Guardai Plot perplessa.. Mentiva o diceva la verità... "Non dirò nulla" effettivamente vi erano troppe strane situazioni.
Destresya
20-10-2018, 00.47.34
Tutta quella storia cominciava ad essere complicata e a interessarmi forse più di quanto avrebbe dovuto.
Dovevo portare l’Aureo al mio padrone, ma ora capivo che c’era molto di più sotto.
Seguimmo la servitrice fino a un’altra stanza.
Strinsi la mano a Fessen, la cosa era sempre più strana.
Così, anche questa volta, restammo fuori ad origliare.
Guisgard
20-10-2018, 00.51.27
"Il barone è un impostore e vive nel suo castello solo per trovare un secolare tesoro nascosto fra queste murature..." disse Plot ad Altea "... la servitrice ha scoperto tutto... io ho promesso di aiutarla per paura che possa farmi del male... non è una donna comune..." impaurito.
Lady Gwen
20-10-2018, 00.56.33
Non capii cosa Elv stesse per fare quando tirò fuori Layla dal sarcofago, ma dovetti trattenere un'esclamazione di stupore quando mi tirò dentro insieme a lui.
Ma era impazzito?
E se chiunque fosse avesse aperto il sarcofago per rimettere Layla al suo posto e ci avesse visto ugualmente?!
Dalla fessura del sarcofago vidi una giovane, dagli abiti si vedeva che era una servitrice e la tenni d'occhio per capire cosa fosse venuta a fare.
Altea
20-10-2018, 00.57.06
"La servitrice.. Mi stava uccidendo lo sai. Se voleva tutelarmi non mi avrebbe fatto del male. Lei è legata a Lady Layla.. Parlami della servitrice" perplessa.
Guisgard
20-10-2018, 01.00.56
La vecchia servitrice entrò e restò sorpresa nel vedere Layla fuori dal sarcofago.
“Quell'idiota di Plot...” disse nervosa “... ha di nuovo scordato di rimetterla nel sarcofago... razza di imbecille... appena questa storia sarà finita mi libererò anche di lui...” contrariata “... beh, tanto vale agire subito...” fissando Layla “... Acmaz... Zuetec... Vollah... Ritmar... grandi antichi... vi invoco ancora!” E toccò la fronte di Layla.
Un attimo dopo, incredibilmente, lei si destò.
“Va da lui...” la vecchia servitrice “... e convincilo a seguirti... fallo impazzire e lui verrà con te negli inferi, figlia mia!” Ridendo.
Tutto ciò fu visto da Gwen nel sarcofago ed udito da Fessen e Destresya fuori ad origliare.
Destresya
20-10-2018, 01.05.22
Ascoltammo, sempre più incuriositi da tutta quella storia.
Oh se solo ci fosse stato il mio padone, avrebbe messo a posto quella donna con uno schiocco di dita.
Guardai Fessen sempre più perplessa.
A chi stava parlando la servitrice?
Qualcuno che stava in un sarcofago?
Chi voleva uccidere la donna? Il barone?
Non c'erano altri uomini nel castello, forse era lui.
E quelle parole strane pronunciate.
"È tutto sempre più strano, ma prima o poi dobbiamo intervenire, se questa donna interferisce con la nostra missione!" sussurrai pianissimo a Fessen.
Guisgard
20-10-2018, 01.13.01
"La servitrice, madama..." disse Plot ad Altea "... altri non è che la madre di lady Layla..." rivelò alla nobile De Bastian.
https://img-l3.xvideos-cdn.com/videos/thumbs169lll/8c/da/74/8cda747b7185c6e6bb10d9bd4a5195a0/8cda747b7185c6e6bb10d9bd4a5195a0.1.jpg
Lady Gwen
20-10-2018, 01.13.33
La sentii parlare e mi sembrò letteralmente impazzita.
No, di sicuro in questo palazzo palazzo non succedevano cose normali.
E nemmeno le persone che lo abitavano lo erano.
Disse Delle strane parole e Layla, improvvisamente, sì destò, con mio sommo stupore.
Diede strane indicazioni alla giovane che non capii.
Non capii chi era quell'uomo di chi parlava, ma doveva essere davvero arrabbiata per dire certe cose.
Guardai Elv sconvolta da ciò che sentivo.
Guisgard
20-10-2018, 01.15.51
"Avrò la mia vendetta." Disse con odio la servitrice.
Allora Layla annuì ed uscì dalla camera.
Nel sarcofago Gwen ed Elv avevano udito tutto.
Fuori, prima che Layla uscisse, Fessen riuscì a nascondersi nel pianerottolo vicino, portando con sè Destresya.
I due videro Layla uscire ed andare via.
"Seguiamo quella donna..." il conte a Destresya.
Altea
20-10-2018, 01.16.50
"Cosa?" sorpresa "Ora comprendo il suo odio verso me.. No, lei odia il Barone per il fatto che pensa lui abbia ucciso Lady Layla.. Me lo disse fu lui. Plot, quella donna ha poteri strani, dalla sua bocca è uscito vapore che mi ha addormentato, portami dal barone, sento è in pericolo. Quella donna è malvagia".
Destresya
20-10-2018, 01.19.01
Adoravo quando mi prendeva tra le sue braccia per nascondermi.
Sì, dovevamo seguire quella donna a tutti i costi.
Doveva essere quella a cui parlava la servitrice.
Così, presi la mano del conte e lo seguii anche questa volta.
Era tutto sempre più strano.
Lady Gwen
20-10-2018, 01.20.26
Intravidi Layla uscire.
Vendetta.
Di cosa parlava?
Di sicuro, stava strumentalizzando Layla, quali che fossero i suoi scopi certamente poco ortodossi.
Rimaneva ancora irrisolto il quesito sull'età della ragazza e come potesse essere ancora così giovane, insieme a tante altre domande che mi affollavano la mente.
Immaginavo comunque che nemmeno il barone sapesse di tutta questa cosa, altrimenti perché nascondere Layla qui?
Guisgard
20-10-2018, 01.22.20
"E' una strega, madama..." disse Plot ad Altea "... una strega molto potente..." impaurito.
Altea
20-10-2018, 01.24.30
Annuii a Plot.. "Avevo intuito.. Ma a nome di chi opera.. Io ho visto.. Penso Lady Layla sul crostone" girando nervosamente il coltello tra le mani.
Guisgard
20-10-2018, 01.29.33
La servitrice andò via ed Elv aprì il sarcofago uscendo con Gwen.
"Quella vecchia è davvero pazza..." disse lui "... ma non capisco come riesce a controllare sua figlia... e perchè poi è così giovane nonostante il Tempo trascorso?"
Guisgard
20-10-2018, 01.29.45
"In nome del diavolo opera..." disse impaurito Plot ad Altea "... meglio non sfidarla... andate via da qui, madama..."
Ad un tratto si sentì la voce della servitrice che dalontano lo chiamava.
Guisgard
20-10-2018, 01.29.53
Fessen e Destresya inseguirono Layla.
Lei attraverso un passaggio segreto arrivò sul crostone, cominciando a camminare come fosse uno spettro.
"Amore mio..." disse rivolta alle torri del castello "... amore mio adorato... vieni, non lasciarmi più sola..."
Lady Gwen
20-10-2018, 01.32.32
Uscimmo finalmente dal sarcofago quando la servitrice uscì.
"Non ne ho idea, ma se riesce a controllarla con poche parole, per lei non sarà difficile farla apparire più giovane quando invece dovrebbe avere il doppio dell'età che dimostra, o almeno è ciò che penso. Ora però dovremmo davvero andare via, visto che l'abbiamo già scampata una volta."
Altea
20-10-2018, 01.32.49
Sentimmo la servitrice chiamare.. "Nasconditi nelle stalle.. Troverà me.. Dobbiamo sconfiggerlo. Se riesci a trovare il Barone.. Ma vai Plot".
Destresya
20-10-2018, 01.34.23
La seguimmo sul costone, attraverso un passaggio segreto che ci sarebbe potuto essere utile in futuro.
Lei iniziò a camminare avanti e indietro, come uno spettro e a chiamare il suo amore.
Mi strinsi a Fessen istintivamente, faceva quesi pena quella poverina.
Chissà chi doveva attirare lì.
"Che facciamo?" sussurrai piano al mio bel conte.
Guisgard
20-10-2018, 01.36.05
"Si, hai ragione..." disse Elv a Gwen "... meglio andare via... dopotutto non è affar nostro questa storia..." annuendo.
Così, rifecero il percorso a ritroso ed uscirono dal castello, ritrovandosi sul crostone.
E qui videro Layla vagare nel buio, che invocava il suo amore perduto.
Chi era dunque colui che invocava?
Qui nascosti c'erano anche Fessen e Destresya.
"Aspettiamo e vediamo cosa accade..." stringendo la mano di lei.
Guisgard
20-10-2018, 01.36.45
"Non potete affrontarla, vi ucciderà o peggio..." disse Plot ad Altea "... non avete possibilità di batterla, è una strega..."
Ed aveva ragione.
Lady Gwen
20-10-2018, 01.39.14
Uscimmo dal laboratorio ritrovandoci sul Crostone.
"Guardala... È ancora lì... Povera ragazza... Vittima di un qualcosa più grande di lei..." sospirando e scuotendo la testa.
Altea
20-10-2018, 01.39.23
Presi Plot e mi nascosi nelle stalle.. "Dove si trova il Barone?" a bassa voce.. A questo punto avrei chiamato il sacerdote così avremmo visto pure chi suonava le campane.
Guisgard
20-10-2018, 01.40.31
"Sarà nel suo laboratorio..." disse Plot ad Altea "... è sempre lì la notte..." la servitrice lo chiamò ancora "... devo andare ora... siate prudente..." e corse via, dalla servitrice.
Guisgard
20-10-2018, 01.41.30
Gwen ed Elv restarono a guardare Layla che come un'anima in pena invocava il suo Amore.
Non lo chiamava per nome, ma solo amore.
Destresya
20-10-2018, 01.43.27
Annuiii a Fessen.
"Sì, aspettiamo.." stringendomi a lui mentre guardavo quella povera ragazza invocare il suo amore.
Lady Gwen
20-10-2018, 01.44.15
"Hai notato che non lo chiama mai per nome?" ad Elv "Non so perché, ma l'ho sempre notato, questo dettaglio..."
Magari non era affatto rilevante, ma mi era sempre saltato all'orecchio quel particolare.
Altea
20-10-2018, 01.44.18
Nel laboratorio pensai..e mentre Plot andava da lei sgattaiolai nel castello e chiamai.. "Barone.. Sono Altea.. Dove sei.. Amore mio" quasi una supplica.
Guisgard
20-10-2018, 01.51.50
Altea entrò nel castello, ma mentre invocava il barone davanti le arrivò proprio la servitrice.
Aveva uno sguardo di odio e crudeltà.
"Presto non ci sarà nessun barone..." disse "... e nessun castello..."
Allora alzò le mani e pronunciò strane formule in un idioma antico e sconosciuto.
Per un attimo il suo aspetto mutò.
"Io Elysabiron" urlò "avrò vendetta! Verso quell'uomo che ha ucciso mia figlia!" E fiamme spuntarono dalle sue mani, avvolgendo muri e pilastri.
Guisgard
20-10-2018, 01.55.21
Ad un tratto, mentre Layla invocava il suo amore, da una delle finestre del castello spuntò una figura.
Era il barone.
Tutto ciò sotto gli sguardi di Fessen, Destresya, Gwen ed Elv.
"Amore mio..." disse Layla verso il barone.
Lady Gwen
20-10-2018, 01.59.13
Seguii la scena e vidi spuntare il barone.
Lei lo guardò e a lui rivolse quella sospirata e appassionata invocazione.
Guardai Elv.
"Non capisco... Lei lo chiama Amore, così come apostrofava quel tale che davanti a noi chiamò col nome di Minsk... Ma se quello alla finestra è il barone... Vuol dire che il barone e Minsk sono la stessa persona?" stupita.
"Sì, deve per forza essere così..."
Destresya
20-10-2018, 02.00.11
Arrivò il barone, e subito la ragazza si slanciò verso di lui.
Lo chiamava amore.
Allora era lui, era il barone, era lui il suo amore.
Forse dovevamo approfittare che lui fosse fuori per cercare l'aureo, ma ora ero curiosa di capirci di più su quella faccenda.
Era dunque lui che la servitrice voleva uccidere.
Guisgard
20-10-2018, 02.27.26
"Io non credo ai fantasmi..." disse il barone verso Layla "... vattene... chiunque tu sia. E di certo non sei Layla!"
"Ovvio, Layla l'hai uccisa tu!" Gridò la servitrice dalla torre. "Tu hai ucciso mia figlia! Due volte!"
Dal castello allora cominciò ad uscire del fumo.
Tutto ciò davanti agli sguardi di Fessen, Destresya, Gwen ed Elv.
Destresya
20-10-2018, 02.32.36
Assistetti a quella scena immobile tra le braccia di Fessen.
Ero come ipnotizzata, come rapita da quanto stava accadendo.
Finchè non apparve la servitrice dalla finestra, che voleva bruciare tutto, che stava bruciando tutto.
Allora trasalii e strinsi il braccio del conte.
"Fessen, l'aureo!" eslamai "Dobbiamo fermare l'incendio o l'aureo sarà perduto per sempre, vieni!" prendendolo per un braccio e trascinandolo verso il castello.
Il padrone non avrebbe tollerato certo un fallimento.
Lady Gwen
20-10-2018, 02.47.53
Il barone inveì pesantemente contro Layla, che invece lo guardava adorante.
Che uomo orribile.
Ad un tratto, la servitrice urlò dalla torre, dando addosso al varo e, a ragione dicevo io.
Era sua figlia dopotutto e quali che fossero le pratiche a cui si dedicava, capivo che volesse giustizia.
Poi, il fumo.
"Elv! Il fumo! Credo che il palazzo stia bruciando!" esclamai, aspettandomi da un momento all'altro di vedere le mura avvolte da alte lingue di fuoco.
Altea
20-10-2018, 11.58.11
Ad un tratto arrivò la servitrice e io iniziai ad arretrare, ricordando le parole di Plot.
Inveiva contro il barone, voleva vendetta e disse quel nome.. Il suo nome che più volte le chiesi e mai pronunciò. Iniziò a dare fuoco a travi e iniziò un incendio ma fui lesta a correre verso l'uscita.. Il giardino.. Dovevo avvisare la gente e mio nonno.
Stavo per andare verso il cancello e udii voci.. Vidi Layla che invocava Amore verso il barone, la sua risposta dura e la servitrice maledetta che voleva ucciderlo.
Il portone era rimasto aperto da prima e salii sul cavallo, dovevo raggiungere il centro dove vi era il mio Palazzo.. Tanti pensieri nella mente. Per fortuna i miei suoceri non erano degli stregoni o avrei fatto la stessa fine. Ma perché Layla pronunciava Amore a De Goth se amava Minsk.. non poteva essere lui quel Minsk perché ricordai mio nonno disse aveva sentito parlare in città di questo uomo ma non lo aveva mai visto però conosceva il Barone molto bene... Era strano però l'indifferenza con cui si rivolse a Lady Layla.
Si doveva salvare il castello e il barone.. Per sapere la verità.. non si poteva dare giudizi avventati ed ero determinata e lucida come non mai in quel momento.. Con la freddezza che mi distingueva.
Guisgard
21-10-2018, 00.44.34
Altea riuscì a fuggire dal castello in fiamme, raggiungendo il suo palazzo, dove avrebbe trovato suo nonno.
Altea
21-10-2018, 00.48.14
Entrai nel Palazzo trafelata e chiamai mio nonno.."Nonno Mandus, il barone è in pericolo...la sua Governante ha appiccato fuoco al castello, è la madre di Lady Layla e lo accusa di aver ucciso sua figlia...nonno...ho visto io, è una strega e vi era il fantasma di Layla, chiama altra gente, dobbiamo accorrere laggiù" aspettando arrivasse da me mentre correvo per i lunghi corridoi svegliando l' intero Palazzo.
Guisgard
21-10-2018, 00.59.48
Il castello era in fiamme.
Elv afferrò Gwen e cercò di portarla via, dove il fumo e le fiamme non sembravano arrivare.
Fessen bloccò Destresya.
"Non ci possiamo avvicinare, o finiremo carbonizzati..." disse tenendola a sè.
"Dì la verità!" Urlò la servitrice al barone. "Dì a tutti chi sei! Ora che stai per morire fra queste fiamme!"
Layla però, guardando il castello in fiamme, cercò di raggiungere il barone, chiamandolo amore.
Ma a contatto con le fiamme prese subito fuoco, cominciando a sciogliersi, come fosse fatta di cera.
https://i.ytimg.com/vi/bqPhmvCXZhM/hqdefault.jpg
Lady Gwen
21-10-2018, 01.03.46
Mi sentii afferrare da Elv, che portò entrambi via, lontani dal fuoco.
La confusione era ormai sorta attorno al castello in fiamme, che poco a poco andava sempre più consumandosi, avvolgendo il centro città in un'unica nube scura di fumo.
Numerose volte mi girai a guardare e a un tratto mi bloccai, fermando anche l'incedere concitato e serrato di Elv.
"Guarda! Layla! Si sta sciogliendo!" indicandola, gli occhi strabuzzati "Anche lei era fatta di cera!"
Destresya
21-10-2018, 01.06.06
"Ma l'Aureo!" gridai a Fessen "Tornare dal padrone senza Aureo è come morire, non lo capisci? Non possiamo rinunciare!" guardando il castello andare sempre più in fiamme.
La scena era raccapricciante, la servitrice che urlava al barone di dire chi fosse davvero e la ragazza che a contatto col fuoco iniziò a sciogliersi.
Non a bruciare.. a sciogliersi!
Strabuzzai gli occhi a quella scena, stringendomi forte a Fessen.
Mi sembrava tutto così assurdo!
Guisgard
21-10-2018, 01.10.17
Layla si sciolse come cera davanti agli occhi di Fessen, di Destresya, di Gwen e di Elv.
La servitrice lanciò un grido.
Il fuoco intanto aveva avvolto interamente il castello.
In quel momento arrivarono alcuni uomini.
Erano guidati da Mundus ed era stata Altea a condurli là.
"Il castello è perduto..." disse il nonno di lei.
La servitrice allora si coprì con un velo, pronunciò alcune formule e svanì come fumo.
"Se ci avviciniamo al castello finiremo bruciati..." Fessen tenendo per un braccio Destresya.
Destresya
21-10-2018, 01.12.16
Bruciava.
Bruciava tutto intorno a noi, il castello, la ragazza che si scioglieva, la mia missione.
Mi strinsi a Fessen e sospirai.
"Lo so.." sussurrai piano, stringendomi a lui, per poi alzare gli occhi a cercare i suoi "Siamo perduti.. sono perduta!".
Altea
21-10-2018, 01.13.51
Il castello era in fiamme, mio nonno Mandus e gli altri uomini lo guardavano ma disperati e vidi la donna pronunciare delle parole e svanire.."Avete visto nonno? Sentito..ha pronunciato parole e poi se ne è andata...ma il Barone" e chiamai "Barone de Goth..sei vivo?" stupefatta dalla strana situazione, mai avrei pensato di toccare l' esoterismo.
Lady Gwen
21-10-2018, 01.14.51
Il castello continuava a consumarsi, le pietre antiche cadevano come tozzetti di carbone pronte a sbriciolarsi.
Arrivò un gruppo di uomini, accorso per dare una mano, forse, anche se non c'era molto da fare, ormai...
Si sentì un urlo agghiacciante e straziante.
Era la madre di Layla. La servitrice.
La si vide coprirsi il volto con un velo e poi svanire.
Come fumo.
"È svanita..." mormorai incredula ad Elv.
Certe cose, apparivano surreali perfino a noi, principi della notte, governatori dell'oscurità.
"È tutto così straziante..." scuotendo il capo.
Guisgard
21-10-2018, 01.22.31
"No, fuggiremo via, insieme..." disse Fessen tenendo per mano Destresya.
"Temo sia perito tra le fiamme il barone..." Mundus ad Altea.
"Non era il barone De Goth..." arrivando Plot "... il barone era morto... anni scoprì la relazione di sua moglie Layla con un avventuriero ed alchimista giunto in città per cercare un tesoro... un tesoro celato proprio nel castello... scoperto l'adulterio di sua moglie, il barone la uccise gettandola dal crostone mentre la campana suonava, per coprire le grida di lei che precipitava... sfidò poi l'avventuriero a duello... costui aveva nome Minsk... ebbene Minsk uccise il barone ed assunse la sua identità per cercare il tesoro... Layla però era la figlia di una strega... questa attuò la sua vendetta... entrò con l'inganno nel castello come serva del barone e con le sue arti magiche plasmò una statua di cera con le fattezze della figlia, con lo scopo di far impazzire Minsk... costui invece non temeva i fantasmi e per allontanare sospetti finse di voler vendere il castello... in realtà mirava a decimare l'intera popolazione per cercare tranquillamente il tesoro... così realizzò un siero che conduceva alla morte attraverso immani sofferenze... non c'era dunque nessun lupo o mostro... il solo mostro era Minsk... ma ora ha avuto la giusta punizione..." guardando il castello in fiamme.
Anche Gwen ed Elv fissavano quella scena.
http://a4.pbase.com/o2/14/751314/1/124882106.AKo60yPu._MG_5053.jpg
Lady Gwen
21-10-2018, 01.28.52
Arrivò un uomo e il racconto mi sconvolse sempre di più ad ogni parola.
Non era vero dunque che il suo uomo l'aveva abbandonata, ma era stato il barone stesso ad ucciderla.
Guardai Elv quando scoprimmo che avevo ragione, circa la falsa identità del falso barone.
Era responsabile del maledetto omicidio di Archibald e mi sentii sollevata al pensiero che fosse perito fra quelle fiamme.
Era una ferita non ancora rimarginata e che tale sarebbe rimasta, presumibilmente, per il resto della mia esistenza.
Non mi sentivo neanche di biasimare la donna, che voleva solo giustizia e vendetta per la morte della sua povera figlia, colpevole unicamente di aver amato.
"Un tragico epilogo, per una tragica storia..." mormorai piano, scuotendo la testa mestamente.
Destresya
21-10-2018, 01.32.03
Mi strinsi a lui mentre tutto bruciava.
Le sue braccia salde attorno a me, così rassicuranti.
A quelle parole, alzai gli occhi a cercare i suoi, di quell'azzurro così bello e intenso.
Lui che era riuscito ad entrare nella mia vita e donarmi emozioni più forti di quanto non avessi mai creduto, lui che ora mi stringeva ed era pronto a portarmi via.
"Non ci sarà mai un posto sicuro per noi, lui ci cercherà in capo al mondo..." fissandolo intensamente "Io devo scappare ma tu... tu puoi ancora salvarti, puoi ancora restare!" accarezzandogli dolcemente il viso, per poi baciarlo piano, con un'emozione nuova nel petto e gli occhi velati di lacrime.
Poi arrivò l'uomo che avevamo visto nel castello e spiegò tutto.
L'Aureo! Quello era Minsk che cercava l'Aureo!
Trasalii... quella storia era sempre più terribile, sempre più macabra.
E intanto il magico tesoro del mio padrone era ancora nascosto tra le fiamme.
Guisgard
21-10-2018, 01.32.11
"Andiamo via da qui..." disse Elv a Gwen "... lasciamo questa città..." dandole la mano "... prima che sia l'alba voglio essere lontano... molto lontano..." fissandola.
Altea
21-10-2018, 01.32.26
Ascoltammo Plot e guardai mio nonno stupita.."Dunque era quel Minsk, ma scusate, vi è un controsenso se Lady Layla è stata uccisa dal Barone gettandola dal crostone perché la servitrice voleva vendicarsi di Minsk? Non comprendo..." perplessa mentre guardavo il castello in fiamme e camminavo attorno e pensavo tra me e me...avrei dovuto rimanere qui, morire insieme a te, ti avrei seguito negli inferi pur di stare con te, Minsk, d' altronde eri stato l' unico a capirmi.
Guisgard
21-10-2018, 01.34.01
"Il nostro Destino è il medesimo..." disse Fessen guardando Destresya "... fuggiremo insieme..." e la baciò.
Un bacio caldo e profondo, avvolgente e rassicurante.
Ardente molto più delle fiamme che avvolgevano il castello dei De Goth.
Guisgard
21-10-2018, 01.35.31
"La strega odiava Minsk perchè non era stato in grado di difenderla e salvarla." Disse Plot ad Altea. "Ma forse quella vecchia era solo pazza..."
"Torniamo a casa, Altea..." fece Mundus.
Lady Gwen
21-10-2018, 01.39.38
Guardai Elv.
"Sì. Andiamo e cerchiamo un nuovo posto, solo nostro, che sia solo per noi per tanti secoli a venire... Il nostro nuovo nido di Amore e tenebra..." dissi piano, stringendo la sua mano.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181020/58b58236a9386555d353434427f59800.jpg
Altea
21-10-2018, 01.39.53
Seguii mio nonno ed entrai nella mia camera, guardando fuori...non vi era pace per il mio animo...avevo sposato due uomini, li avevo fatti uccidere dai miei amanti e ora, quando pensavo di aver trovato l' uomo per me, tutto era crollato.
E rimasi ferma a guardare fuori dalla finestra, era la punizione mi ero meritata per la mia sventatezza con i miei due mariti, mentre toccai la rosa che Lui mise sui miei capelli ancora intatta.
https://www.informagiovani-italia.com/sissi_film.jpg
Destresya
21-10-2018, 01.42.13
Il cuore iniziò a battere sempre più forte alle sue parole, mentre gli occhi si facevano grandi e cercavano i suoi.
"Oh Fessen.." sospirai, per poi baciarlo a mia volta.
Un bacio che voleva racchiudere tutte le emozioni che mi scuotevano in quel momento, tutto il desiderio di scappare via lontano, di essere solo noi, senza più missioni e intrighi.
"Sì, scappiamo via.." stringendolo forte a me.
Guisgard
21-10-2018, 01.56.10
Nel cuore della notte Fessen portò via Destresya con la sua carrozza.
Lasciarono Sant'Agata di Gothya e tutti i suoi fantasmi, i suoi misteri ed i suoi demoni.
Avrebbe rinunciato a tutto per lei.
Alla libertà, alla sicurezza, forse persino alla vita.
Nessun posto sarebbe stato sicuro, ma in quella notte senza stelle l'unica sicurezza era dettata dallo stare insieme.
La carrozza si immerse nella notte e portò i due amanti lontano, oltre la Luna e le ombre del bosco.
Si sarebbero imbarcati forse su una nave battente una bandiera straniera, magari sconosciuta.
Forse verso il Nuovo Mondo, lungo le rotte dei mari australi, frastagliati da isole di corallo.
Forse.
Ma di sicuro sarebbero stati insieme.
Per sempre.
Guisgard
21-10-2018, 01.58.26
Alcuni mesi dopo, in una città lontana da Sant'Agata di Gothya, la gente a corte fremeva per un atteso spettacolo.
“Un grande scienziato si esibirà davanti a sua maestà...” disse un uomo ad un altro “... pare sia un grande maestro di scienza e misteri... è straniero e viene da lontano...”
“Come si chiama?” L'altro.
“Lo chiamano Dottor Minsk.” L'uomo sorridendo.
Allora un uomo alto e moro, appena brizzolato, dal fascino misterioso, entrò nel salone.
http://www.dvdclassik.com/upload/images/galeries/disque-la-beaute-du-diable12.jpg
FINE
+++