PDA

Visualizza versione completa : Flegeemerone

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12

Guisgard
09-12-2018, 02.23.33
La festà finì e Gwen tornò a casa con la sua carrozza.
Durante il tragitto restò pensierosa, forse delusa dal ricevimento.
Ma fu destata da qualcosa che stava accadendo in strada.
Davanti alla caserma si era riunita una folla che urlava e brandiva mazze e forconi verso i cancelli dell'edificio militare.

Guisgard
09-12-2018, 02.24.58
"E' una bella somma." Disse il garzone ad Altea. "Il Borgomastro inizialmente non voleva, ma i borghesi hanno insistito."
"Oh, ma non certo perchè non amasse vostro padre..." intervenne la locandiera "... no, lui si era rifiutato perchè riteneva che spettasse ai soldati fare giustizia."

Lady Gwen
09-12-2018, 02.25.57
Ero in carrozza, per strada, quando passammo davanti alla caserma e vidi una folla armata di forconi e cattive intenzioni.
Sospirai, lo sapevo.
Sapevo che sarebbe successo questo, ma nessuno mi aveva ascoltata.
OrdinI al cocchiere di fermarsi e scostai le tendine per capire la situazione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea
09-12-2018, 02.27.45
Sorrisi al garzone "Oh lo so.. Lui è contro i borghesi, la Corporazione. Voi avete sospetti?" avevo capito la donna proteggeva il borgomastro.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
09-12-2018, 02.30.24
Il garzone non rispose.
"Oh, no..." disse invece la locandiera ad Altea "... il Borgomastro non è contro la corporazione. Anche lui è di ceto borghese, madama." annuendo.

Guisgard
09-12-2018, 02.30.39
La carrozza si fermò e Gwen guardò dal finestrino verso la caserma.
La folla premeva verso i cancelli e davanti a tutti c'era proprio il giovane avvocato che incitava gli altri ad avanzare.
Poi dalle mura dell'edificio si affacciarono dei soldati che cominciarono a sparare verso la folla, ferendo diverse persone.

Altea
09-12-2018, 02.35.19
Ma che bugiarda.. Forse temeva qualcosa.
"Bene" ai due "è tardi.. Buonanotte". Se volevano prendermi in giro non ero la persona giusta.

Lady Gwen
09-12-2018, 02.36.41
L'avvocato Elv era in prima fila ad incitare la folla contro la caserma, contro il potere, contro quel regime che non approvavano.
Improvvisamente, iniziarono a sparare dall'alto contro la folla.
Istintivamente chiusi le tendine e mi schiacciai contro il sedile, ma a tratti lanciavo uno sguardo fuori per controllare che l'avvocato non venisse colpito.
Non sapevo perché, ma c'era qualcosa in lui che lo faceva apparire terribilmente interessante ai miei occhi
Il suo coraggio magari, la sua forza d'animo, il suo sguardo scuro e risoluto, la voce autoritaria.
Non molti avrebbero fatto tutto ciò, ma lui sì.

Guisgard
09-12-2018, 02.38.04
La locandiera ed il garzone augurarono buonanotte ad Altea ed alla sua governante, per poi andare via.
"Speriamo che la corporazione trovi l'assassino di vostro padre." Disse la governante. "Ho idea che i borghesi abbiano molte più motivazioni rispetto ai soldati."

Guisgard
09-12-2018, 02.39.58
Gli spari nella sera ed i cavalli che nitrivano nervosamente.
“Damigella, credo sia meglio andare...” disse il cocchiere a Gwen “... qui è pericoloso...”
Ma lei si accorse che tra i feriti vi era anche il giovane avvocato.

Altea
09-12-2018, 02.41.55
"Pure io madame lo penso, solo trovare quella donna ad Afragopolis sarà difficile.. E pure un borghese" ridendo. Mi sfilai il vestito, sciolsi le bionde ciocche e mi infilai nel letto.

Guisgard
09-12-2018, 02.44.31
Altea e la governante andarono a letto, ma dopo un pò cominciarono a sentire uno strano verso giungere da fuori, dal cortile sottostante.
Sembrava un uccello notturno, ma molto strano.

Altea
09-12-2018, 02.47.37
Cercai di addormentarmi ma ad un tratto udii un verso strano "Oh ma che sta accadendo?" alzandomi e spalancando la finestra sul cortile "Sembra un uccello notturno..".

Guisgard
09-12-2018, 02.49.17
Altea guardò nel cortile e notò qualcuno sotto un faggio che imitava il verso di un uccello.
Poi fece un passo in avanti e lei potè scorgerne le fattezze, accorgendosi che era il garzone.

Lady Gwen
09-12-2018, 02.53.26
Gli spari continuavano, i cavalli erano nervosi e la gente in preda al panico.
Stavo per dire al cocchiere di ripartire, quando lo vidi fra la folla.
Il giovane avvocato, ferito.
Scesi dalla carrozza, armata di follia ed incoscienza e mi avvicinai a lui.
"È proprio vero ciò che dicono, che il futuro è dei folli..." con sarcasmo, scuotendo la testa.
Poi feci segno al cocchiere di raggiungermi per farlo salire in carrozza.
"Chiameremo il dottor Peres una volta arrivati a casa" dissi al cocchiere.

Altea
09-12-2018, 02.54.15
Osservavo nonostante il buio quando mi accorsi ad emettere il verso era il garzone e non stavo sognando.
"Madame non preoccupatevi, scendo in cortile" e sgattaiolai fino al faggio rimanendo nascosta dietro.

Guisgard
09-12-2018, 02.55.52
Gwen si avvicinò al giovane avvocato, che però aveva perso i sensi dopo essere stato colpito da un proiettile.
C'era confusione ovunque, con gente che gridava e scappava.
“Ma portarlo a casa vostra potrebbe darci dei guai, damigella...” disse il cocchiere.

Guisgard
09-12-2018, 02.56.48
Altea scese nel cortile, sebbene la governante non fosse d'accordo.
Qui trovò il giovane garzone sotto il faggio.
"Non dovete fidarvi di nessuno qui, madama..." disse lui.

Lady Gwen
09-12-2018, 02.58.35
Aveva perso i sensi e ciò poteva costargli caro, non avrebbe potuto mettersi in salvo, farsi curare.
"Rischia di morire, non possiamo lasciarlo qui" insistetti "Forza, aiutatemi a portarlo in carrozza" aggiunsi, con determinazione.

Altea
09-12-2018, 03.00.45
"E io che mi ero nascosta.. Come mi avete vista e chiamavate me prima?" facendomi avanti e perplessa "Ho notato non parlavate molto prima. Il mio nome è Altea, comunque" osservandolo e chiedendomi cosa intendesse col non fidarmi.

Guisgard
09-12-2018, 03.04.03
Il cocchiere, sebbene titubante, caricò il giovane ferito sulla carrozza e ripartirono.
Poco dopo arrivarono al palazzo di Gwen ed il cocchiere portò il giovane in casa.
"Oh, Cielo..." disse Mary impressionata "... chi è costui? Perchè è ferito?"

Guisgard
09-12-2018, 03.07.12
"Mi chiamo Brain..." disse il giovane ad Altea "... non dovete fidarvi di queste persone... sono tutte fedeli al Borgomastro e lui lo è ai nobili... vostro padre era scomodo, come tutti i borghesi..." tirando fuori un libello "... ecco, questo me lo diede proprio vostro padre... parla della libertà e della democrazia... i nobili temono tutto ciò..." l'autore del libello era quel Roberttier che Altea aveva già sentito nominare.

Lady Gwen
09-12-2018, 03.07.43
Lo portammo in carrozza e poi immediatamente in casa,dove Mary diede di matto.
"Ci sono stati dei trambusti alla caserma, costui è un avvocato ed è rimasto ferito dalle guardie. Chiama il dottor Peres, subito!" le ordinai, poi dissi al cocchiere di portare Elv in una delle camere degli ospiti al piano di sopra.

Altea
09-12-2018, 03.10.15
"Lo avevo capito sapete.." presi il libello con mano tremante e lo lessi notando lo aveva scritto quel Roberttier "Brain, voi sapete dove abitava questo uomo, so è in prigione ora..".

Guisgard
09-12-2018, 03.12.04
Il cocchere annuì e fece come ordinato da Gwen.
Poco dopo arrivò il dottor Peres che visitò il giovane.
"E' stato colpito di striscio." Disse dopo la visita a Gwen. "Non è una ferita grava ma ha perso sangue ed è debole. Deve riposare." Fissandola. "Comunque tenerlo qui è pericoloso. Ho sentito dei disordini e lui sicuramente era fra i rivoltosi, vero?"

Guisgard
09-12-2018, 03.13.22
"Il suo palazzo so che si trova ad Afragolopolis..." disse Brain ad Altea "... però ora è in prigione, si... arrestato e forse non sarà più liberato."

Lady Gwen
09-12-2018, 03.15.20
Il cocchiere porto Elv nella camera degli ospiti e dopo poco arrivò il dottore, che lo visitò.
Sospirai di sollievo sentendo che non era in pericolo di vita.
Assunsi una faccia vagamente colpevole a quella domanda.
Poi sospirai.
"Rischiava di morire, cosa avrei dovuto fare?" chiesi "Vi prego, non fatene parola con nessuno..." quasi scongiurandolo.

Altea
09-12-2018, 03.17.25
"So nel Palazzo vi sta una sua amica, vorrei parlare con lei.. Puoi aiutarmi Brain a raggiungere la sua casa? Ma come mai uno dei borghesi viveva in un Palazzo?".

Guisgard
09-12-2018, 03.21.10
"Molti borghesi sono facoltosi, madama." Disse Brain ad Altea. "Io non posso muovermi da qui, ma domattina vi prometto che avrete il suo indirizzo preciso. Lo chiederò ad un amico che lo conosce."

Altea
09-12-2018, 03.24.33
"Perfetto, quindi pure voi Brain siete un borghese. Un suo amico.. Portatemi da lui" con sguardo supplichevole.

Guisgard
09-12-2018, 03.25.58
"Ora è tardi e non vuole esporsi." Disse Brain ad Altea. "Andate a riposare, domattina vi farò avere l'indirizzo, promesso." Annuì.

Guisgard
09-12-2018, 23.15.37
“Non dirò nulla, poiché avendogli prestato cure mediche sarei colpevole anche io...” disse il medico a Gwen “... ma quanto prima deve andare via da qui, damigella. Appena potrà camminare. Rischiate troppo ed anche lui restando qui.”

Lady Gwen
09-12-2018, 23.22.56
"Vi ringrazio infinitamente, dottore, anche per aver accettato di curarlo. Grazie infinite" annuendo riconoscente.
Sì, sarebbe andato via una volta guarito, era certo, ma fino ad ora avevo fatto solo ciò che ritenevo necessario.

Guisgard
09-12-2018, 23.24.56
Il medico annuì a Gwen, raccomandndosi anche che lei fosse prudente, per poi andare via.
"Damigella..." disse preoccupata Mary "... ma l'uomo di sopra è un criminale?" Chiese.

Lady Gwen
09-12-2018, 23.27.05
Il medico si raccomandò ancora una volta, prima di andare via.
Poi arrivò Mary, col suo solito acume.
"Certo che no, è un avvocato" risposi, quasi risentita "Andrà subito via quando starà meglio. I rapporti fra nobiltà e borghesia sono troppo tesi per permetterci altre follie ed è per questo che nessuno dovrà sapere di tutto ciò" dissi, risoluta.

Guisgard
09-12-2018, 23.28.48
"Ma..." disse titubante Mary "... perchè esporci così, damigella? Perchè correre questo rischio? E' pericoloso..." fissando Gwen.

Altea
09-12-2018, 23.29.38
"Non vuole esporsi...forse ha paura lo scoprino. Mi raccomando Brain, parlategli di me e ditegli che deve tutelarmi, sono sola......mio fratello è arruolato in Marina e io sono appena uscita da un collegio. Ho una residenza lussuosa ad Afragopolis, ma oltre alla mia Governante non ho più nessuno. Bene, attenderò l' indirizzo" osservando il ragazzo.
Mi congedai e tornai nel letto, cercando di dormire.

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/static.screenweek.it/2008/11/25/Pirati-dei-Caraibi-01_mid.jpg?1227622227

Lady Gwen
09-12-2018, 23.31.29
Già.
Perché?
La domanda era legittima.
"Perché sentivo che era giusto così" risposi solo.
Andai poi nelle mie stanze, dove Mary mi aiutò a spogliarmi e cambiarmi per la notte.
"Chiamami se Messer Elv dovesse svegliarsi o avere qualche problema" le raccomandai.

Guisgard
09-12-2018, 23.33.40
Altea tornò nella sua camera e cercò di dormire.
La notte trascorsa lenta, senza sussulti e senza sogni, umida e silenziosa.
L'indomani fu l'odore di pane caldo e le voci che giungevano dal basso a svegliare Altea e la sua governante.

Guisgard
09-12-2018, 23.36.15
Gwen si ritirò per la notte.
Fece sogni inquieti.
Sognò tante maschere, alcune grottesche, altre orribili.
Maschere che pian piano assumevano fattezze di animali, come cani, gufi e maiali.
Sognò gli occhi enigmatici dell'uomo incontrato alla festa, poi le minacce del giovane poeta ed i comizi del determinato avvocato.
Sognò il suo ferimento.
Ma i suoi sogni furono interrotti quando al mattino Mary venne a portarle la colazione nella sua camera.

Lady Gwen
09-12-2018, 23.41.45
Andai a dormire, ma il mio sonno fu inquieto, disturbato.
I miei sogni furono confusi e grotteschi, paurosi, fatti di orribili volti e maschere, l'incidente di Messer Elv.
Terribili immagini che si avvicendavano davanti agli occhi della mente in quello stato di incoscienza.
Fui svegliata da Mary che mi serviva la colazione al tavolo del salottino antistante la camera da letto.
Mi sedetti co fusa e turbata, ancora inquieta.
"Notizie di Messer Elv?" le chiesi poi, prendendo un sorso di tè.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181209/eb9bf9f21dca6cf9e122577d3640a203.jpg

Guisgard
09-12-2018, 23.45.36
“Ha dormito tutta la notte, damigella.” Disse Mary. “Ho controllato anche poco fa e dorme tranquillo.” Servendole la colazione, per poi andare via.
Ma dopo qualche istante tornò da Gwen.
“Damigella, quell'uomo...” mormorò titubante “... beh, si è svegliato...”

Altea
09-12-2018, 23.47.12
Mi appisolai e dormii tranquillamente, mi svegliai sentendo rumori nella locanda che aveva ripreso la sua attività e soprattutto sentii l' odore del pane fresco e croccante.
Mi alzai, lavai vestii, tale era la fretta di vedere Brain che non mi acconciai i capelli in modo perfetto e guardai la governante, non sapevo se riferirgli dell' accaduto della notte ma tenni il riserbo.
"Possiamo andare a fare colazione" dissi e scendemmo nella sala.

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/static.screenweek.it/2008/11/25/Pirati-dei-Caraibi-03_mid.jpg?1227622248

Lady Gwen
09-12-2018, 23.47.48
Annuii.
"Molto bene Mary, grazie."
Andò via ed io finii di mangiare.
Dopo un po', tornò dicendo che si era svegliato.
"Vado subito" dissi, alzandomi e dirigendomi subito nella camera degli ospiti.
Bussai un paio di colpi, poi aprii poco la porta ed entrai.

Guisgard
09-12-2018, 23.49.23
"Certo." Disse la governante ad Altea.
Si preparò anche lei ed insieme scesero di sotto, dove la locandiera le salutò con calore ed offrì loro la colazione.
Brain era nel cortile, ad infornare il pane.

Guisgard
09-12-2018, 23.51.38
Gwen entrò, trovando il giovane avvocato dai capelli bruni sveglio, con la testa appoggiata su due cuscini per stare più comodo.
"Oggi i nobili usano prigioni differenti..." disse lui con tono aggressivo "... perchè sono qui? Per la mia ferita? Poi sarò portato in una vera prigione?" Cercando di alzarsi, ma il dolore lo fece desistere.

Altea
09-12-2018, 23.54.17
Sorrisi pure io alla governante, ma sapevo che mentiva, d' altronde il borgomastro aveva espresso il suo risentimento per i borghesi e lei non lo sapeva.
Mi sedetti e vidi Brain in cortile ma finsi indifferenza "Dunque cosa abbiamo oggi per colazione" guardando la locandiera e inscenando pure io.

Lady Gwen
09-12-2018, 23.54.43
Mi avvicinai e risi alle sue parole, sedendomi sul bordo del letto.
"Tanto per cominciare, potreste ringraziare ed essere riconoscente visto che a quest'ora sareste morto dissanguato per strada" con sorriso quasi divertito "E poi, no, nessuno sa che siete qui e quando andrete via, una volta guarito, nessuno saprà che vi ho ospitato. Sarete libero di andare una volta che la vostra ferita sarà guarita completamente. Il dottore ha detto che per fortuna non era molto grave, il proiettile vi ha soltanto sfiorato" risposi, con un sorriso.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181209/153d884de4310679dc24263ab59d4f6a.jpg

Guisgard
09-12-2018, 23.56.55
"Pane bianco, confettura di more e latte caldo, madama." Disse la locandiera ad Altea. "Poi abbiamo frutta di stagione, come mandarini, mele e pere." Annuendo.
"Io prenderò del latte caldo." La governante.
Intanto Brain era sempre impegnato ad infornare il pane.

Guisgard
09-12-2018, 23.58.34
L'avvocato si risistemò nel letto, con la ferita dolorante e lo sguardo scostante verso Gwen.
"E perchè mai" disse "gente nobile come voi avrebbe soccorso un borghese come me? Dov'è il trucco?"

Altea
10-12-2018, 00.00.51
"Io ho appetito, sarà questa zona che mi mette appetito..quindi prendo il pane bianco con confetture di more, del latte e caldo e pure dei mandarini" e la guardai stavolta facendo uscire davvero le mie parole ingenuamente "Ovviamente mi auguro voi servirete il tutto in un ottimo servizio in Sheffield" e mi accorsi in quel momento parlavo come una aristocratica uscita da quel collegio, e guardai Brain istintivamente che infornava e infornava e mi sfuggì una risata "Sembra il vostro garzone stia preparando pane per un esercito".

Lady Gwen
10-12-2018, 00.01.34
Sorrisi ancora.
"Detesto queste etichette. Vi ho visto lì, ferito e ho deciso di aiutarvi. Noi due abbiamo idee molto simili in merito, non ritengo il mio pensiero concorde con quello della mia classe e no, non c'è alcun trucco" lo rassicurai, con tono calmo.
"Siete più tranquillo adesso?" con un mezzo sorriso sornione.

Guisgard
10-12-2018, 00.04.40
“Si, abbiamo molti clienti.” Disse sorridendo la locandiera ad Altea. “Siamo la sola locanda in zona e per questo molti vengono a mangiare da noi.” Annuendo.
Servì poi quanto da lei ordinato, mentre Brain continuò ancora per un po' ad infornare il pane.
Poi rientrò nel locale e gettò uno sguardo verso il tavolo di Altea.
Prese allora dei tovaglioli puliti, tutti ben piegati più volte e li posò sul tavolo della figlia dell'astronomo assassinato.

Destresya
10-12-2018, 00.08.22
Finalmente arrivò il padrone, una strana figura dalla maschera sul viso.
Perchè la maschera?
Cosa nascondeva?
Oh, gli umani che riuscivano ad incuriosirmi e sorprendermi, non succedeva mica spesso.
Erano in tre, un buon pasto dopotutto, e quel padrone mi incuriosiva.
Così, scivolai nell'ombra per avvicinarmi al padrone e vederlo meglio.

Guisgard
10-12-2018, 00.08.26
"Ma non mi dite..." disse sarcastico Elv "... quindi immagino viviate in assoluta povertà, senza godere dei servigi di maggiordomi e governanti, niente abiti sfarzosi, nè partecipazioni a feste e banchetti vari, giusto? Dunque avete sicuramente un lavoro e non è certo una rendita aristocratica a farvi sopravvivere, dico bene?" Ironico a Gwen.

Lady Gwen
10-12-2018, 00.10.15
"Beh, la mia condizione non è certo colpa mia. E poi, nemmeno voi mi sembra che viviate in assoluta povertà come un novello San Francesco, dico bene?" guardandolo con sguardo di sfida e un sorriso divertito.

Guisgard
10-12-2018, 00.12.47
Destresya si confuse con l'ombra, in quel chiaroscuro così inquietante e misterioso in cui era avvolto il laboratorio.
L'uomo aveva una maschera di ferro e cuoio, con solo gli occhi ad essere visibili di tutto il suo volto.
"Scaricate subito la pasta vitrea in quella botte." Disse lui, dando ordini ai suoi uomini.
I due subito obbedirono.

Altea
10-12-2018, 00.13.57
Sinceramente non avevo notato tutta questa affluenza nel borgo, forse mi sbagliavo visto ero appena arrivata la notte prima.
Brain entrò nella locanda, vidi i suoi movimenti e poggiare i tovaglioli sopra il mio tavolo "Grazie messere, davvero gentile" sorridendogli.
Presi del pane e lo imburrai e sopra misi la marmellata ai mirtilli, la assaporai piano mordendo quel pane dolce e croccante, era deliziosa.
E quindi approffittai per prendere i tovaglioli, porli sul mio grembo e li aprii lentamente.

Guisgard
10-12-2018, 00.14.20
"Io vivo del mio lavoro di avvocato." Disse con sdegno Elv a Gwen. "Nessuno mi mantiene. Dunque evitate di offendere la mia intelligenza e la dignità di chi lavora e lotta. Voi siete un'aristocratica, figlia di un regime che vi permette di vivere in mezzo allo sfarzo."

Guisgard
10-12-2018, 00.17.59
Altea aprì i tovaglioli e vi trovò dentro un biglietto con un indirizzo:

“Palazzo dei Berti, via del Sacro Cuore, Afragolopolis.”

Destresya
10-12-2018, 00.19.41
Riuscii così ad osservare la sua faccia, chiusa nella maschera di cuoio.
Una cosa così strana e curiosa, doveva essere terribilmente sfigurato per nascondere il volto anche a casa sua.
Poi il tizio nominò la pasta vitrea, e mi ricordai che cosa mi aveva condotto lì, il capriccio di voler sapere che cosa ci dovessero fare con quella pasta vitrea.
Ora forse l'avrei scoperto finalmente, e avrei deciso che fare con la mia cena.

Altea
10-12-2018, 00.21.47
Perfetto, osservai Brain ed annuii e chiusi i tovaglioli mettendoli in una borsettina di stoffa avevo portato.."Madame, che dite se andiamo nel mio Palazzo ad Afragopolis, voglio vedere in che stato si trova, e mi muoverò per cercare l' amica di quel Roberttier" finendo la colazione "Andate su a preparare i bagagli, vorrei parlare col garzone un attimo" sorridendole con fare ingenuo.

Lady Gwen
10-12-2018, 00.23.13
Sorrisi, poi scossi appena la testa.
"Nessuno è colpevole della propria condizione, né io della mia né voi della vostra, dovreste cominciare ad imparare questo, innanzitutto" dissi alzandomi e avvicinandomi alla porta.
"Buffo, comunque. Sembrava andassimo particolarmente d'accordo ieri sera. Sarà proprio vero che con una maschera si può fare tutto..." buttai lì a caso, con un sorriso enigmatico.
"Chiamatemi, se aveste bisogno di qualcosa..." aggiunsi, prima di andare via.
Andai in camera, dove mi vestii e poi andai in biblioteca a leggere.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181209/0603334247800e26b96c650899c3b909.gif

Guisgard
10-12-2018, 00.24.31
Destresya vide tornare i due uomini e scaricare la pasta vitrea nella botte.
Poi il loro padrone versò dentro una sostanza chimica per ben mischiare il tutto.
Era una sorta di acido, visto la pasta vitrea cominciò a scogliersi, liberando uno strano odore nel laboratorio.
Poi l'uomo con la maschera aggiunse della cera ed altri liquisi sconosciuti.
"Fra un'ora il composto sarà pronto..." disse lui, mentre i due uomini lo fissavano come chi ci stava capendo poco.

Guisgard
10-12-2018, 00.25.54
La governante annuì ad Altea e fece come lei aveva chiesto, lasciandola sola.
Brain intanto serviva ai tavoli.

Guisgard
10-12-2018, 00.26.58
"Ieri sera... una maschera..." disse Elv fissando Gwen "... che intendete dire?" Perplesso.
O almeno così appariva.

Altea
10-12-2018, 00.28.31
Mi avvicinai a lui e dissi a voce alta "Grazie per la ospitalità, affari mi portano ad Afragopolis ma tornerò sicuramente" per fargli capire avevo letto i tovaglioli e dissi a bassa voce "Cosa vi ha detto il suo amico..è possibile parlarci prima di andare via? Non ha mandato nessun messaggio?"

Lady Gwen
10-12-2018, 00.29.41
Sorrisi, poi scossi appena la testa.
"Nulla..." dissi, prima di andar via in biblioteca.
Ero certissima che fosse lui, non mi avrebbe convinta del contrario.

Guisgard
10-12-2018, 00.30.47
"Se volete posso portarvi da lui più tardi..." disse Brain sottovoce ad Altea "... ma non so quanto sarà disposto ad esporsi... decidete voi..."

Guisgard
10-12-2018, 00.32.45
Gwen andò via, lasciando l'avvocato riposare.
Mary la raggiunse in biblioteca.
"Madamigella, quell'uomo è davvero arrogante..." disse "... ha detto di non voler nulla da noi... nè cibo e neppure acqua..."

Altea
10-12-2018, 00.34.45
"Si, sta bene..d' altronde pure io sto rischiando, in prima fila per sapere la verità sulla morte di mio padre andando in quella casa, e vorrei sapere alcune cose....sto facendo preparare i miei bagagli, dirò a Madame di non essere frettolosa" sempre sottovoce "Verso che ora ?"

Lady Gwen
10-12-2018, 00.34.53
Mary mi raggiunse in biblioteca.
Dovevo ammetterlo, non pensavo sarebbe stato così difficile.
Sospirando posai il libro e salii nella camera degli ospiti, per vedere come risolvere la situazione.

Guisgard
10-12-2018, 00.36.49
"Tra un'ora, madama." Disse sottovoce Brain ad Altea.
Poi la locandiera lo richiamò per fargli continuare il lavoro.

Guisgard
10-12-2018, 00.37.33
Gwen tornò dal suo ospite.
"Beh..." disse lui fissandola "... cos'altro volete?"

Lady Gwen
10-12-2018, 00.40.47
Alzai appena un sopracciglio.
"Mi è stato detto che vi rifiutate di bere e mangiare e volevo dirvi, dacché non siete un bambino, che siete liberissimo di morire di fame o di sete. Dirò poi che così facendo non vi rimetterete in forze, dunque niente forze niente guarigione, niente guarigione niente fuga disperata dalla terribile prigione in cui credete di essere rinchiuso" risposi, con tono candido e un sorriso serafico.

Altea
10-12-2018, 00.42.01
"Altea..mi chiamo Altea...sotto il faggio, tra un' ora" e salii in camera.
"Madame, fate con tranquillità, vorrei vedere la cittadina e il garzone si è offerto di mostrarmela, ma sicuramente torneremo presto qui...tutti conoscevano mio padre e diciamo...io voglio essere presente qui come lui lo era, ma sapete una cosa" guardandola negli occhi grigi, sapendo lei aveva amato mio padre "Io sono certa qui molti mentono, forse mio padre aveva più nemici che amici qui...e voi" con tono duro "Cosa pensate della Corporazione dei Borghesi...sinceramente" scrutandola.

Destresya
10-12-2018, 00.42.12
Osservai il tutto sempre più incuriosita, quello strano procedimento.
Mi sembrava sempre più strano, mentre l'odore inconsueto si diffondeva ovunque.
Chissà che cosa doveva farci con quella pasta.
Ora l'avrei scoperto e avrei così potuto smettere di aspettare.
Ma poi disse che ci voleva un'ora.
Un'ora?
Ma io non avevo un'ora da aspettare.
Avevo già indugiato troppo per via di quel capriccio.
Dovevo iniziare ad usare le maniere forti.
Mi sarei fatta dire cosa combinavano in un'altro modo.
Dopotutto erano solo tre, non sarebbe stato certo un problema.
Così, con un balzo uscii dall'ombra e azzannai subito uno dei due uomini, per poi buttarmi sul secondo.
Al padrone mi sarei dedicata con più calma.
Sentivo il sangue scorrermi sul viso, gli occhi divenuti quasi bianchi, le membra che si rinvigorivano poco a poco.
Finalmente.
Avevo atteso fin troppo, ma ora mi prendevo la mia dose di sangue, di vita, nel mio corpo morto, ma ardente.

http://26.media.tumblr.com/tumblr_l9ye0jsJnl1qd6w3xo1_500.gif

Guisgard
10-12-2018, 00.46.59
“Voglio sapere la verità...” disse seccato Elv a Gwen “... cosa cercate di dimostrare? Che siete liberale? Magnanima? Generosa? Credete nell'uguaglianza? Andiamo, è solo ipocrisia! Fate parte della feccia che rende questo paese ancora legato ai secoli bui!” Cercando di far valere la sua dialettica.

Guisgard
10-12-2018, 00.47.07
“Io ho sempre appoggiato ogni idea e proposito di vostro padre.” Disse la governante ad Altea. “Dunque anche la corporazione vedeva il mio entusiasmo. Anche io credo che qui molti mentono. Maddola è intimamente legata ai tanti nobili che vengono qui in visita al Santuario di San Michele e per le loro battute di caccia. Qui temo a nessuno interessi scoprire chi ha ucciso vostro padre.” Con rabbia negli occhi.

Lady Gwen
10-12-2018, 00.50.19
Lo guardai incrociando le braccia con sguardo curioso.
"Nulla di tutto ciò, volevo solo aiutarvi. Forse pensate che noi nobili non siamo capaci, magari è vero, ma io lo sono e tanto deve bastarvi" con tono determinato "Comunque, devo essere sincera, siete tremendamente diverte te me tre vi sforzate così tanto di odiarmi" con faccia divertita.

Altea
10-12-2018, 00.52.32
"San Michele Arcangelo protegge i cuori impavidi, non solo i nobili" sorridendo "A lui sono devota profondamente" vidi la rabbia nella marchesa "Vi devo dire una cosa, ho l' indirizzo di quel Roberttier, non ditemi chi me lo ha dato, tra un' ora ho appuntamento con una persona che è suo amico. Vorrei portarvi ma mi sembra questo uomo non voglia esporsi più di tanto, meglio andare cauti".

Guisgard
10-12-2018, 00.57.16
"Non ho bisogno di sforzarmi." Disse Elv. "Io odio tutti i nobili. Indistintamente. Basta guardarvi per provare disgusto, odio. Siete la parodia di un mondo che non esiste più. Questa è la verità." A Gwen.

Guisgard
10-12-2018, 00.58.29
"Io credo che solo la corporazione possa aiutarci, madama." Disse la governante ad Altea. "Verrò con voi ad Afragolopolis." Decisa.

Lady Gwen
10-12-2018, 01.02.47
Lo osservai e ancora mi divertiva.
Anche in quei momenti di astio aveva il suo fascino, i suoi occhi neri brillavano di quella luce risoluta e determinata.
Alla fine, alzai le spalle.
"Perfetto."
Uscii dalla stanza e tornai in biblioteca, aspettandomi da un momento all'altro un'altro episodio simile.

Altea
10-12-2018, 01.03.50
"Bene....ma ora devo incontrare questo misterioso uomo qui a Maddola, amico di Robberttier, vediamo che mi dirà e soprattutto della amica che ora abita nel suo Palazzo..sembra questo Robberttier abbia molti amici, voi lo avete conosciuto?" incuriosita.

Guisgard
10-12-2018, 01.04.44
Tutto accadde in fretta.
Troppo in fretta.
Destresya aggredì e morse i due uomini in pochissimi istante.
Ma il padrone ebbe il tempo di afferrare una carabina e puntarla contro la bella vampira.
Esplose due colpi che raggiunsero Destresya al volto.

Guisgard
10-12-2018, 01.06.35
"No, non l'ho mai conosciuto." Disse la governante. "Da quanto ho capito però Roberttier è stato incarcerato." Ad Altea.
Ormai era trascorsa l'ora come detto da Brain.

Guisgard
10-12-2018, 01.08.04
Gwen lasciò la camera, ma nulla più accadde.
Verso il primissimo pomeriggio Mary andò da lei, dicendole che l'uomo aveva mangiato il pasto che gli era stato portato.
"Forse lo stomaco in certi casi è più saggio di alcuni presunti ideali." Disse Mary divertita.

Altea
10-12-2018, 01.09.30
"Si lo so, e sembra difficile scarcerarlo pure" mi accorsi il tempo era trascorso "Ci vediamo tra poco Madame, vado a parlare con questo famoso amico".
Scesi le scale indossando un pesante mantello di velluto rosso e mi diressi sotto il faggio pronta per andare alla visita.

Lady Gwen
10-12-2018, 01.10.52
Passò un bel po' di tempo senza incidenti prima che Mary venisse ad informarmi che l'ospite aveva ceduto.
Sorrisi divertita.
"Sì, credo sia assolutamente così. Era solo questione di tempo, dopotutto non poteva resistere in eterno" ridendo.

Guisgard
10-12-2018, 01.12.44
Altea raggiunse il faggio e trovo ad attenderla Brain.
Insieme andarono verso il centro del borgo, in un'abitazione per nulla appariscente.
Bussarono ed una donna venne ad aprire.
Si presentò come Emma, moglie di Aldebardo.
Furono fatti accomodare in una stanza col focolare e poco dopo arrivò proprio Aldebardo.
"Lei è la figlia dell'astronomo..." disse Brain presentando Altea.
"Non so come potrei esservi utile." Fece l'uomo.

Guisgard
10-12-2018, 01.14.00
"Anche perchè morire di fame per simili questioni è da sciocchi." Disse ridendo Mary a Gwen. "Padre Hunn ieri mi ha detto che questi borghesi sono amici del Diavolo." Annuendo.

Lady Gwen
10-12-2018, 01.15.40
"Sì, hai ragione, lo è" convenni.
Poi alzai gli occhi al cielo.
"Mary, ti prego, non prestar l'orecchio a certe simili baggianate..." voltando svogliatamente la pagina del libro.

Altea
10-12-2018, 01.17.29
Arrivammo in una casa normale e si presentò una gentile signora e questo signor Aldebardo "Volevo ringraziarmi per avermi dato l' indirizzo, voglio assolutamente sapere come è morto mio padre, ho intenzione di andare a casa di tale Roberttier e so ci sta una donna, una amica del borghese...mi sapete spiegare perché quella donna dimora lì se dicono è impossibile quell' uomo esca di prigione?" perplessa.

Guisgard
10-12-2018, 01.19.45
"L'unica cosa che posso dirvi, ignorando naturalmente chi abbia ucciso vostro padre, è che Roberttier è stato arrestato perchè lui è il fautore della corporazione, mentre Marselle è una delle sue amiche più fidate. Lei ora vive in casa sua e cura i suoi interessi. Altro non so." Disse Aldebardo ad Altea.

Guisgard
10-12-2018, 01.20.43
"Invece è così, damigella..." disse Mary a Gwen "... loro vogliono far scoppiare una rivoluzione, uccidere tutti i nobili, prendersi le loro terre e distruggere le chiese!" Facendosi il Segno della Croce.

Lady Gwen
10-12-2018, 01.22.07
Sospirai.
"Sono certa che al diavolo non importi nulla dei nostri tumulti, Mary..." sarcasticamente "La lotta di classi ha basi fin troppo terrene, purtroppo..."

Destresya
10-12-2018, 01.43.37
Sangue, eccolo, lo sentivo tutto attorno a me, su di me.
Potevo sentire il suo odore, il suo sapore che mi si scioglieva dentro, che rinvigoriva la mia pelle morbida e gelida come la morte.
Il sangue è la vita, il sangue è tutto, il passato, il presente e il futuro .
Quel liquido caldo che mi rende più forte e potente, mentre priva gli uomini della vita.
Gli uomini, esseri insignificanti, inutili.
Non sono altro che carne e sangue, così deboli e così mortali.
Non avevo fatto a tempo a godermi il momento, che il terzo uomo mi sparò.
Che dolci, ci provano sempre, evidentemente il morso sul collo e il sangue che mi scorreva sulla pelle bianca non erano bastati a fargli capire di aver davanti un vampiro.
I colpi della carabina mi colpirono, ma non era certo quello il modo di uccidere un vampiro, troppo facile.
Lasciai cadere a terra i due senza vita, e iniziai a fissare il padrone.
"Per curiosità, dopo avermi ucciso, che cosa pensavate di fare?" fissandolo con due occhi vitrei e un sorriso perfido.
Allora balzai su di lui e lo inchiodai al pavimento.
"Vediamo... potrei darti una possibilità..." voltando la testa su di lui "Dimmi che ci devi fare con quella mistura!" mentre il sangue era tutto su di me e cominciava a scendere anche sui suoi abiti.

https://i-h1.pinimg.com/564x/00/a3/e0/00a3e055e38092df1fdfea7e65ac069f.jpg

Altea
10-12-2018, 16.49.19
Annuii.. "È della ricompensa su chi trova l'assassino di mio padre.. Sono stato loro a decidere questo. Pensate questa Marselle possa aiutarmi?"

Guisgard
10-12-2018, 17.29.11
"Il buon prete" disse Mary a Gwen "dice che le lotte di classe e le rivoluzioni vogliono ribaltare l'ordine naturale e gettare il mondo nel caos." Ripeteva a cantilena, come chi impara le cose a memoria senza comprenderne a pieno il vero significato, per giusto che sia.

Destresya saltò addosso all'uomo mascherato, blaccandolo sul pavimento.
"Chi..." disse lui cercando di divincolarsi "... chi diavolo sei tu?"

Lady Gwen
10-12-2018, 17.32.32
Non pensavo che capisse veramente ciò che diceva, ripeteva a memoria senza comprendere.
"Spesso le rivoluzioni sono necessarie, molte cose sono nate da esse. Comunque, a noi importa solo che il nostro ospite sì rimetta e vada via" tornando a leggere.

Guisgard
10-12-2018, 17.48.12
"Si, la corporazione dei borghesi teneva molto a vostro padre" disse l'uomo ad Altea "e farà di tutto per scoprire il suo assassino. Quanto a Marselle, lei godeva della massima fiducia di Robertter e ciò la rende la migliore donna di questo mondo."

Guisgard
10-12-2018, 17.50.10
Mary annuì a Gwen e poi mostrò un rispettoso inchino.
Andò via e lasciò la sua padrona a leggere.
Ritornò dopo circa un'ora.
"Madamigella..." disse "... ecco, quell'uomo... dice di sentirsi meglio ed afferma che vuol andare via... ma a me non sembra stia davvero meglio..."

Lady Gwen
10-12-2018, 17.52.27
Mary uscì, poi dopo un'ora tornò, dicendo che l'ospite voleva andare via.
La qual cosa non mi sorprendeva.
"Andrò a controllare" dissi alzandomi.
Raggiunsi la camera ed entrai.
"Dunque andate via" dissi, con tono calmo.

Altea
10-12-2018, 18.04.36
"Perfetto, mi rechero' oggi ad Afragopolis. Avete qualche missiva?"

Guisgard
10-12-2018, 18.10.55
Gwen arrivò nella camera del suo impetuoso ospite, trovandolo che si sforzava per alzarsi dal letto.
"Si, devo..." disse lui dolorante "... ho un impegno... è questione di vita o di morte... c'è qualcuno dei vostri servitori che può aiutarmi?"

"Nessuna missiva, solo gradirei voi pirtaste il mio saluto a madama Marselle." Disse l'uomo ad Altea. "Vi auguro di scoprire quanto prima l'assassino di vostro padre. Con tutyo il cuore, signora."

Lady Gwen
10-12-2018, 18.14.31
Si sforzava di alzarsi e no, non stava affatto bene.
Ma chi ero io per dissuaderlo?
Non mossi un muscolo, limitandomi a fare un gesto ad uno dei domestici nel corridoio affinché lo aiutasse ad alzarsi.
Non ero per niente convinta che fosse una buona idea andar via adesso, ma avrebbe ricominciato col suo monologo se lo avessi detto, quindi lo lasciai libero di andare ammesso che ce la facesse.

Guisgard
10-12-2018, 18.17.55
Il domestico aiutò Elv ad alzarsi, ma dopo qualche passo l'avvocato cominciò a vacillare e dovette aggrapparsi ad un mobile per non finire a terra.
"Dannazione..." disse con rabbia, per poi guardare Gwen.

Lady Gwen
10-12-2018, 18.28.51
Il domestico lo aiutò ad alzarsi, mosse qualche passo, ma poi dovette aggrapparsi ad un mobile per non cadere ed io mi avvicinai subito tenendolo da un braccio.
"Strano, non avrei mai detto che esistesse qualcuno testardo quanto me..." dissi, appena divertita.

Altea
10-12-2018, 19.00.29
Sorrisi.. "Grazie, me lo auguro di cuore e pure di uscire indenne. Possiamo andare Brain, a breve partirò per Afragopolis e non mancherò di salutare Marselle" sorridendo all'uomo, Aldebardo.

Guisgard
11-12-2018, 01.08.32
"Non sono testardo, ma ho preso un impegno ed io mantengo sempre la mia parola..." disse seccato Elv a Gwen, mentre si reggeva al mobile "... avanti, dammi una mano tu..." al domestico.
Ma nonostante l'aiuto, Elv non riusciva proprio a stare in piedi.
"La ferità così potrebbe riaprirsi..." fece il domestico.

Guisgard
11-12-2018, 01.14.37
Altea e Brain lasciarono la casa di Aldebardo e tornarono alla locanda, dove la governante aspettava la figlia dell'astronomo per partire alla volta di Afragolopolis.

Lady Gwen
11-12-2018, 01.14.45
Sospirai silenziosamente, non era sbagliato ciò che diceva, ma proprio non poteva, gli era impossibile.
E infatti non riusciva a muovere un passo.
Guardai il domestico.
Poi Elv.
"Beninteso, i vostri affari non mi riguardano, ma c'è un modo, per me, per aiutarvi a sbrigare questa faccenda? Quella ferita potrebbe aggravarsi più di quanto non lo fosse all'inizio, lo dico per voi..." mi proposi, sperando accettasse.
"Se farete troppi sforzi i tempi di ripresa aumenteranno, e voi dovete lasciare questo posto quanto prima, e di certo non ve lo fate ripetere due volte" sarcasticamente

Destresya
11-12-2018, 01.16.45
Divincolarsi dalla mia stretta, con la forza di un vampiro, era pressochè impossibile.
Povero uomo, sembrava un animale in trappola.
Era un animale in trappola.
Sono così simili agli animali gli umani, dopotutto, hanno solo un sapore migliore, decisamente migliore.
Come risposta alla sua domanda gli mostrai i canini ancora sporchi di sangue.
"Ti ho fatto una domanda..." ripetei, fissandolo con gli occhi quasi bianchi "La pasta vitrea, a che serve?".
Possibile che quella nullità non comprendesse l'importanza di assecondare i miei capricci?

https://media.giphy.com/media/HgRAF1IJkLSXS/giphy.gif

Guisgard
11-12-2018, 01.21.51
"Non ho molto tempo, dannazione..." disse con rabbia Elv a Gwen "... per stasera devo trovarmi in un certo posto... se mancherò all'appuntamento non avrò altre occasioni!" Fissandola.

Lady Gwen
11-12-2018, 01.23.57
Sospirai ancora, riflettendo e accomodando una ciocca dietro l'orecchio.
"Posso chiamare il dottore, se volete. Gli chiederò di darvi qualcosa per il dolore, fare in modo che possiate reggervi in piedi" proposi ancora.

Guisgard
11-12-2018, 01.25.50
Gli occhi di quell'uomo attraverso le fessure della maschera si specchiarono nel rosso vivo dei canini di Destresya.
“Ma...” disse lui impressionato “... chi... cosa sei tu? Una visione? Sono forse impazzito? L'aspetto di una bellissima donna ma l'istinto di una bestia feroce?” Cercando inutilmente di divincolarsi.

Destresya
11-12-2018, 01.33.26
E niente, questo non voleva proprio saperne.
Ma che razza di essere davanti all'unica possibilità di salvarsi continuava a far perdere la pazienza al suo aggressore?
"Vuoi proprio morire eh.." alzando gli occhi al cielo "...peggio per te, lo scoprirò da sola, se non rispondi alle mie domande non mi servi!" con indifferenza.
A quel punto allora mostrai nuovamente i canini e mi chinai verso il suo collo, pronta ad azzannare anche lui.

Guisgard
11-12-2018, 01.34.13
"Grazie..." disse Elv a Gwen "... ma voglio pagarvi il disturbo. Non voglio avere debiti con gli aristocratici. Nè materiali e neppure morali." Deciso, per poi tornare nel letto con l'aiuto del domestico.

Lady Gwen
11-12-2018, 01.38.13
"Chiama il medico" dissi al domestico.
Poi guardai Elv.
"No, perdonate, ma non posso accettare. Non considero affatto che voi siate in debito con me, volevo aiutarvi e l'ho fatto" dissi, con tono onesto "Se proprio volete, evitate di rendere pubblica la vostra permanenza qui, sarà un ottimo modo per ripagarmi" aggiunsi poi sedendomi sul bordo del letto.

Guisgard
11-12-2018, 01.42.55
“Bene, allora terremo segreto il mio soggiorno qui, visto è spiacevole per entrambi.” Disse Elv ormai nel letto a Gwen seduta davanti a lui.
Il suo tono era seccato, parlava con disprezzo dell'aristocrazia ed eccessi di superbia si vedevano nei suoi modi.

Guisgard
11-12-2018, 01.43.08
Destresya si avvicinò al collo di quell'uomo mascherato e ad un tratto un forte odore arrivò alle sue narici.
Sembrava l'odore di una muffa, o forse di un qualche fungo che le causò una sorta di capogiro ed un senso di repulsione.
Allora cominciò a sentire delle voci ed una sorta di organo che suonava dietro di lei.

Lady Gwen
11-12-2018, 01.47.30
"Per me non è affatto spiacevole, ma sono sicura che lo sia per voi..." sorridendo sorniona.
"Il vostro tono cela molta più superbia di quanto non vorreste far trapelare..." scrutandolo con curiosità.

Guisgard
11-12-2018, 02.01.01
"Non capisco come mai anche per voi tutto ciò non sia spiacevole." Disse Elv a Gwen. "E comunque non credo che un'aristocratica possa permettersi di parlare di superbia. Voi sono secoli che vivete degli sforzi altrui e della vostra superbia. Cosa volete dimostrare tenendomi qui come un cagnolino raccolto in strada? Che siete buona e magnanima? Volete davvero cosa penso di voi? Che siete una sciocca e vuota ragazza dal presunto sangue blu e le tasche piene del lavoro altrui." Fissandola.

Lady Gwen
11-12-2018, 02.06.50
Stavo per rispondere, ma poi continuò a parlare senza fermarsi, sciorinando ogni piccola stilla di veleno, anche la più invisibile.
Ce ne voleva di paziebza per star sempre lì a rimarcare ed insistere, insistere, insistere, accidenti...
Beh, un altro complimento per la caparbietà, era certo.
Quando finì, il mio tono fu candido, ma fermò, come il mio sorriso.
"Avete finito?"

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181211/cb5fdfb9c9dfe254c599381505e72255.jpg

Guisgard
11-12-2018, 02.13.06
"No, potrei scrivere summe enciclopediche, annali ed archivi vari..." disse seccato Elv "... ma me ne starò buono, aspettando il vostro medico... prima andrò via da qui e prima saremo tutti più contenti..." a Gwen.

Destresya
11-12-2018, 02.16.03
D'un tratto, un odore acre mi arrivò alle narici, facendomi venire un senso di nausea e repulsione.
"Che diavolo è questa puzza?" arrestandomi e fissando l'uomo.
"E bada di rispondere questa volta!" strngendo una mano attorno al mio collo, fissandolo in quegli occhi, l'unica cosa che si vedeva dalla maschera.
Giusto, la maschera, perchè non ci avevo pensato prima?
Così, con l'altra mano mi avvicinai al suo viso, e afferrai la maschera per poi strapparla.
"Vediamo un po' chi è così sfrontato da sfidare la mia pazienza..." con un sorriso perfido.
Ma ben presto mi accorsi che c'era ben più della puzza nella stanza, quella puzza così nauseabonda da farmi quasi girare la testa, e per far girare la testa a un cadavere ce ne voleva!
C'erano delle voci, e una musica nell'aria.
Allora istintivamente mi voltai dietro di me, per guardarmi attorno e capire chi ci fosse.

Lady Gwen
11-12-2018, 02.17.13
Oh, ma allora non c'era proprio verso.
Che testardo.
"Sì, immagino di sì" alzandomi dal letto "Comunque, giusto perché lo sappiate, ho la prova infallibile che il mio sangue sua rosso come quello di tutti gli altri...." con un sorriso furbesco mentre uscivo in corridoio ad aspettare il dottore.

Guisgard
11-12-2018, 02.20.27
"Ho capito, siete la solita nobiluccia infarcita di letture liberali..." disse sarcastico Elv a Gwen "... vi sentite eroine dei più deboli e dei poveri, brava." Ironico.

Lady Gwen
11-12-2018, 02.30.53
Mi arrestai e tornai indietro.
"Statemi a sentire. Non vi ho portato in casa mia per farmi trattare così da voi, nè da chiunque altro, così che voi poteste dare libero sfogo ai vostri stupidi pregiudizi ignoranti e no, non voglio che parliate. Tacete, adesso" lo anticipai, prima che aprisse bocca "Ma visto che ci siamo, voi siete il classico rampollo borghese, di famiglia agiata, superbo, viziato, arrogante e insoddisfatto, che vuole ancora più di ciò che ha per semplice sintomo d'invidia, caro Messer Elv, che preferirebbe esser lasciato morto piuttosto che dire grazie. Ma non vi darò la soddisfazione di dirvi che vi odio, perché non è affatto così e sono certa che quando il fulgore giovanile si sarà ormai spento, ammesso che non vi siate ancora fatto ammazzare, ogni buon proposito sarà già sparito, come ci si aspetta del resto da idee preconfezionate che vengono ripetute a memoria come uno scolaretto saccente" parlai anch'io senza mai fermarmi, dando sfogo a tutti i miei pensieri, mentre lo fissavo dritto nei grandi occhi scuri.

Guisgard
11-12-2018, 02.37.34
Destresya si accorse in un attimo che altre persone erano giunte nel laboratorio.
Erano vestiti con lunghe tonache ed incappucciati.
Cantavano in una lingua strana ed antica, portando una sorta di stemma stellato.
Allora uno di quelli estrasse un paletto ed altri lo imitarono.
"Infilziamo il mostro..." disse uno di quelli fissando Destresya.

Guisgard
11-12-2018, 02.42.11
Elv restò colpito da quello sfogo di Gwen, senza trovare il modo di replicare.
Ingoiò il rospo, amaro, restando sul letto e fissandola, restando appunto in silenzio.
Le parole di lei avevano colpito nel segno.

Lady Gwen
11-12-2018, 02.49.47
Tacque, senza riuscire a replicare.
Lo vedevo nei suoi occhi che avevo fatto centro, non serviva parlare.
Ed era ottimo così.
"Beh" tornando alla porta "Attenderò che il dottor Peres arrivi per visitarvi, con permesso" uscii mentre ancora non sentivo neanche l'ombra di una risposta, ma al contrario la mia soddisfazione era alle stelle.

Guisgard
11-12-2018, 02.56.39
Il dottore arrivò poco dopo e visitò Elv.
"Deve restare ancora a riposo." Disse a Gwen. "La ferita è fresca e se si riapre rischia un'infezione, damigella."

Lady Gwen
11-12-2018, 02.59.21
Il dottore arrivò e mi diede il suo responso.
"Non c'è proprio modo per far sì che possa muoversi?" insistetti ancora.
Non volevo avere sulla coscienza la sua occasione persa, ma non potevo nemmeno fare miracoli, come forse lui si aspettava.

Guisgard
11-12-2018, 03.01.50
"Potrebbe viaggiare in carrozza, ma evitando tragitti troppo lunghi e strade dissestate." Disse il medico a Gwen. "Ma perchè? E' così importante che vada via proprio ora?"

Lady Gwen
11-12-2018, 03.04.33
Annuii piano.
"Non so, pare abbia un'importante appuntamento, non ha riferito altro" risposi.
"Sarà meglio comunque che senta tale responso dalle vostre labbra, dottore, o sarò colpevole di volerlo tener segregato qui a vita..." sarcasticamente.

Guisgard
11-12-2018, 03.13.42
"Già gli ho fatto presente tutto ciò, damigella." Disse il medico a Gwen. "Sta a voi decidere. Io personalmente lo manderei via se insiste. Visto ha tanta voglia di morire..." annuendo "... beh, ora vado. Buona serata, damigella." Ed andò via.

Lady Gwen
11-12-2018, 03.18.43
Accennai un risolino sarcastico al commento del dottore.
Poi lui andò via.
Beh, non toccava certo a me decidere.
Avrei potuto esprimere il mio parere, certo, ma si dava il caso che fossimo entrambi due persone adulte che decidevano per sè.
Tornai comunque in camera.
"Pare che il dottore non abbia usato mezze misure..." gli dissi.

Altea
11-12-2018, 16.27.08
Arrivammo alla locanda e salutai Brain.. "Sicuramente ritornerò.. Non so.. Ho la sensazione questo posto sia legato alla morte di mio padre, ora è meglio partire per Afragopolis così parlerò con questa Marselle.. A presto Brain". Salii in camera dicendo alla governante ero pronta per andare ad Afragopolis.

Destresya
11-12-2018, 16.46.22
C'era gente, c'era troppa gente, maledizione.
Ma proprio ora che potevo scoprire a che cosa serviva quella pasta vitrea e chi era quello strano tizio.
Sbuffai.
Dovevo andarmene di lì, e subito.
Spiccai un balzo per raggiungere il soffitto, e da lì cercai di sgattaiolare via, rapida e veloce come un'ombra della notte, verso la finestra.

https://i.gifer.com/8Kms.gif

Guisgard
17-12-2018, 23.36.46
Brain salutò Altea, che con la sua governante lasciarono la locanda e poi il borgo, dirette verso Afragolopolis.
La città era circa ad un'ora di carrozza da lì.

Elv guardò contrariato Gwen, per poi sbuffare e stendersi all'indietro.
"Al diavolo..." disse nervoso "... io però non posso mancare al mio appuntamento... è troppo importante..."

Destresya veloce saltò via, lasciando la sala ed arrampicandosi poi sulle murature esterne del palazzo avvolto dalla notte.
Dopo qualche istante però, dalla finestra spalancata da cui la bella vampira era uscita, non si sentiva più nulla.
Un cupo silenzio proveniva dall'interno del castello, come se non ci fosse nessuno dentro.

Lady Gwen
18-12-2018, 00.09.24
Sospirai.
"Non so Che dirvi, sentite bene da voi che non potete neanche reggervi in piedi" commentai.
"Non voglio essere indiscreti, ma se mi dite di che si tratta posso provare ad aiutarvi."

Guisgard
18-12-2018, 00.12.17
Elv guardò Gwen.
"Non credo sia il caso..." disse "... non penso possiate aiutarmi in ciò che devo fare... non è una situazione adatta a voi..."

Lady Gwen
18-12-2018, 00.24.34
Assunsi un'espressione ironica e sarcastica.
"E quali sarebbero le situazioni adatte a me?" con aria divertita e curiosa.

Guisgard
18-12-2018, 00.27.45
"Beh, siete un'aristocratica, dunque le situazioni futili, mondane ed appariscenti sono quelle adatte a voi." Disse Elv a Gwen. "Quello è il vostro mondo ed è lontanissimo da quello che io invece sogno ogni giorno. Nel mondo che io vorrei i vostri privilegi non esistono e neanche quelli come voi hanno un posto in cui stare." Con rabbia.

Lady Gwen
18-12-2018, 00.38.32
Insisteva, continuava imperterrito.
"Beh, è evidente che le mie parole di poco fa hanno sortito un effetto solo temporaneo e visto che valutate così scarsamente la mia opinione, siete libero di andare. L'appuntamento non è certo il mio e voi non siete prigioniero. Addio, messere" conclusi il discorso con un vago sorriso, poi senza attendere una risposta uscii in giardino, in attesa di sapere quanti passo avrebbe compiuto prima di stramazzare al suolo.

Guisgard
18-12-2018, 00.44.11
Gwen uscì in giardino.
Era una sera fredda e limpida, con sciami di stelle pullulanti in una volta celeste dai riflessi di un cobaldo scuro ed impenetrabile, colmo di segreti che forse i mortali non avrebbero mai svelato.
Marte, rosso e luminoso, sferzava il buio del cielo fisso a Meridione ed un silenzio ancestrale avvolgeva ogni cosa.
Trascorsero lunghi minuti, poi Mary raggiunse Gwen nel giardino.
"Madamigella..." disse "... quell'uomo chiede di parlarvi..."

Lady Gwen
18-12-2018, 00.49.39
Era una sera fresca e limpida, il vento era leggero ma sferzante e pungente.
Il cielo scuro sembrava sovrastarmi, nel mentre che lo guardavo.
Arrivò Mary, dicendomi che il nostro ospite voleva parlarmi.
"Vediamo cosa c'è adesso..." quasi sbuffando.
Tornai in camera.
"Credevo foste già in punto di uscita..." commentai.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181217/60db604f9d5073c7fe3c5a8f2ddcaf89.jpg

Guisgard
18-12-2018, 00.52.15
"Se avessi potuto" disse Elv a Gwen "sarei già andato... ma evidentemente il vostro medico aveva ragione... e sia, a mali estremi... estremi rimedi..." rassegnato "... credo dovrò accettare il vostro aiuto per andare al mio appuntamento di stanotte..." tenendo a freno l'orgoglio.

Lady Gwen
18-12-2018, 00.55.22
Trattenni a stento un sorriso trionfante e soddisfatto, mantenendo un certo contegno.
Mi sedetti sul letto.
"Ebbene? Di che si tratta?" curiosa.

Guisgard
18-12-2018, 01.00.26
"Dovreste solo accompagnarmi con la vostra carrozza in un posto..." disse Elv a Gwen "... solo questo... arriveremo in un certo posto e lì avrò qualcuno che mi aiuterà a scendere dalla carrozza... voi non avrete alcun tipo di noia..."

Lady Gwen
18-12-2018, 01.03.50
Ci pensai un attimo.
"E sia. Dopotutto, è vostra la responsabilità della vostra persona, non mia" dissi.
"Farò preparare la carrozza" aggiunsi e chiamai due servitori affinché mi permettessero di accompagnarlo dovunque dovesse andare.

Guisgard
18-12-2018, 01.09.42
Poco dopo la carrozza era pronta.
Elv chiese a Gwen che un suo domestico lo aiutasse a scendere al pianterreno ed a salire sulla vettura.
Mary invece mostrò la sua preoccupazione a Gwen sull'uscire di casa a quell'ora della sera.
Infatti la città, specie a tarda sera, non era così sicura visti i disordini sociali.

Lady Gwen
18-12-2018, 01.12.45
La carrozza era pronta e un domestico aveva aiutato Elv a salire sulla vettura.
"Non essere in pena, Mary. Sarò presto di ritorno senza problemi" la rassicurai, prima di salire anch'io a bordo.
Neanch'io in realtà ero così entusiasta, ma non potevo lasciarlo solo.

Guisgard
18-12-2018, 01.27.11
La carrozza partì, lasciando il palazzo di Gwen ed immergendosi nella silenziosa sera di Afragolopolis.
Tutto sembrava tranquillo e c'erano anche alcunisoldati a sorvegliare le strade.
La vettura seguendo le indicazioni che Elv aveva dato al cocchiere arrivò verso la parte bassa della città, dove c'erano i quartieri popolari.
Ad un tratto la carrozza giunse dove si teneva il mercato e qui Elv disse al cocchiere di fermarsi e di farlo scendere.

Lady Gwen
18-12-2018, 01.30.38
La sera in città era tranquilla, silenziosa, con i soldati sempre a vigilare imperterriti le strade.
Il cocchiere seguì le indicazioni di Elv fino ad arrivare nei pressi del mercato e lì ci fermammo.
"Accompagnate Messer Elv fino a destinazione, poiché egli non può reggersi da solo" mi raccomandai al cocchiere.
"Voi vedete di non sforzarvi troppo, o la ferita subirà davvero dei peggioramenti..." a lui poi.

Guisgard
18-12-2018, 01.43.34
"Risparmiatemi le vostre finte premure." Disse Elv a Gwen mentre il cocchiere lo aiutava a scendere dalla carrozza. "Vi ringrazio per ciò che avete fatto. Non potrò mai ricambiare, nè sdebitarmi con voi e ciò mi seccato non poco. Tuttavia è doveroso il mio ringraziamento. Addio."
Poi con l'aiuto del cocchiere raggiunse una delle baracche del mercato, per poi scomparire nel buio della sera.
Il cocchiere tornò alla carrozza e si sedette di nuovo per poter ripartire.

Lady Gwen
18-12-2018, 01.49.36
Ascoltai quelle parole che, seppur in parte di ringraziamento, mi innervosivano.
"Al diavolo..." sibilai fra i denti, mentre spariva nel buio.
Possibile che si potesse essere così assurdamente testardi?
Era allucinante!
"Torniamo a casa" dissi al cocchiere.

Guisgard
18-12-2018, 01.57.40
"Si, madamigella." Disse il cocchiere all'ordine di Gwen, per poi frustare i cavalli e far partire la carrozza.
Ma dopo alcuni metri un forte boato fece tremare quel luogo.
Una colonna di fumo si alzò nella sera, causa di un incedio scoppiato proprio dove il cocchiere aveva lasciato Elv.

Lady Gwen
18-12-2018, 02.00.08
Il cocchiere partì alla volta di casa, ma dopo neanche un metro un forte boato riecheggiò nella via, facendola tremare.
Mi voltai di scatto, uscendo la testa oltre la tendina e vidi che un'esplosione aveva fatto saltare in aria proprio quello sgangherato edificio in cui Elv era entrato.
Una colonna di fumo oscurava tutto e l'odore di bruciato appestava la zona.
"Andate a vedere cos'è successo, in fretta!" al cocchiere.

Guisgard
18-12-2018, 02.05.39
Il cocchiere riuscì a stento a tenere a bada i cavali, spaventati dal forte boato.
Fermò la carrozza ed appena i cavalli furono un pò più calmi scese dalla vettura e cercò di avvicinarsi all'incendio.
Tutto l'edificio bruciava.
Tra le fiamme vide dei cadaveri.
Cercò allora di scorgere qualche sopravvissuto, mentre si udivano i cavalli dei soldati che accorrevano, seguiti da altri cittadini corsi dopo l'esplosione.
Molti corpi ustionati furono tirati fuori dalle macerie, mentre si cercava di spegnere l'incendio.

Lady Gwen
18-12-2018, 02.09.56
I cavalli erano impazziti, ma il cocchiere riuscì a fermarli e scese dalla carrozza.
Osservavo quella scena dal sapore terribilmente apocalittico, le fiamme alte che ingoiavano tutto, i corpi ustionati e senza vita che venivano tirati fuori e cercavo di scorgere Elv con lo sguardo, sperando maledettamente che non fosse fra coloro che erano stati appena portati via.

Guisgard
18-12-2018, 02.22.51
Il fuoco bruciò per un bel pò prima che si riuscisse a spegnerlo del tutto, mentre i soccorritori tentavano ti tirare fuori dalle macerie ardenti i cadaveri.
Gwen assisteva a quell'Averno fi fuoco dalla carrozza, temendo per Elv.
Dopo lunghissimi minuti vide sbucare dal fumo il cocchiere che portava in spalle qualcuno.

Lady Gwen
18-12-2018, 02.27.43
Il fuoco rimase ancora lì, a bruciare e consumare tutto, finché non lo si riuscì finalmente a domare.
Altre persone vennero portate fuori, quando ad un tratto vidi il cocchiere portare qualcuno sulle spalle.
Sapevo che era lui, me lo sentivo, ero certa che fosse Elv e che stesse bene.
O comunque, meglio di certa gente carbonizzata che avevo visto tirar fuori da quell'inferno di fuoco e fiamme.

Guisgard
18-12-2018, 02.38.49
Il cocchiere raggiunse la carrozza, tutto sporco di cenere ovunque.
"E' lui, è vivo, ma messo male, damigella..." disse a Gwen, per poi mettere Elv nella vettura, steso accanto a Gwen.
Era messo davvero male, con varie ustioni e tutto sporco di fumo.
Borbottava e si lamentava nel dormiveglia.
La carrozza partì velocissima verso il palazzo di Gwen.

Altea
18-12-2018, 16.00.21
Partimmo per Afragopolis, estrassi il biglietto nel tovagliolo con l'indirizzo del palazzo di Roberttier "Madame.. Andiamo subito al Palazzo a parlare con questa Marselle?".

Lady Gwen
18-12-2018, 17.03.46
Il cocchiere emerse dalla cortina impenetrabile di fumo denso e scuro, portando qualcuno sulle spalle.
Mi sentii sollevata a quella vista, perché voleva dire non solo che lo aveva trovato, ma che era vivo!
Disse che era messo male, mentre lo stendeva vicino a me.
Non stentavo a crederlo, si scorgevano ustioni, bruciature.
Santo Cielo!
Nel frattempo che la carrozza subito partiva per tornare a casa, presi il mio fazzoletto iniziando a pulirgli il viso dalle fuliggini e dai residui scuri del fumo.
Iniziai ad accarezzargli lentamente i capelli ed il volto quando lo sentii agitarsi, nel tentativo di farlo calmare, seppur nel sonno.
Non serbavo rancore nei suoi confronti, nonostante il suo atteggiamento scostante e astioso verso di me, ero sicura che non lo pensasse veramente.
Ero certa del fatto che tutte le sue idee non fossero poi così a fondo radicate e che potesse capire che non aveva motivo per darmi addosso, o che lo aiutavo perché lo volevo e non per qualche riconoscimento supremo.
Intanto, speravo che riuscisse a farcela.

Guisgard
18-12-2018, 17.31.10
"Si, meglio non indugiare oltre." Disse la governante ad Altea. "Prima parliamo con questa madama Marselle e prima forse scopriremo la verità su vostro padre."
Poco dopo la carrozza entrò finalmente in città.
La notte si apprestava a breve a vedere il posto all'alba.

La carrozza correva veloce, mentre la notte si apprestava ormai ad entrare nel suo ultimo quarto.
Elv era steso sul sedile, accanto a Gwen che gli puniva il viso e lo accarezzava.
Tornarono al palazzo ed il cocchiere lo portò al piano di sopra, mettendolo adagio sul letto.
Il giovane avvocato era messo davvero male.
"Bisogna chiamare subito un dottore, damigella..." disse visibilmente impressionata Mary a Gwen.

Lady Gwen
18-12-2018, 17.35.22
A momenti sarebbe stata l'alba e la carrozza ancora correva verso il palazzo.
Arrivammo finalmente a casa e il cocchiere porto Elv dentro.
"Beh, fallo allora! Non indugiare oltre!" con tono nervoso.

Altea
18-12-2018, 17.37.12
"Allora date l' indirizzo al nostro cocchiere, e ditegli di non fermarsi poi ma di andare a Palazzo, meglio non destare sospetti".
Finalmente eravamo arrivati ad Afragopolis, mi sentivo nervosa stranamente, sapevo dominare i miei sentimenti ma qualcosa mi turbava.

Guisgard
18-12-2018, 17.50.25
Mary corse a chiamare il medico che accorse poco dopo.
Subito cominciò a curare il giovane avvocato, bendando le parti ustionate dopo averle curate con una particolare pomata.
"È ridotto male, madamigella..." disse poi a Gwen "... per fortuna le ustioni sono distribuite in parti circoscritte del corpo... ora deve riposare in modo tassativo. Le bende le cambieremo domani." Fissandola. "Tuttavia siate prudente, damigella... nel luogo dell'incendio c'era una sorta di riunione segreta... ora i soldati stanno cercando i sopravvissuti che vi hanno partecipato..."

La carrozza di Altea arrivò dove si trovava il palazzo di Robertter quando ormai albeggiava.
Il cocchiere bussò al cancello ed un domestico venne ad aprire, domandando cosa desiderassero.

Lady Gwen
18-12-2018, 17.54.05
Il medico arrivò e dando una sbirciata mentre lo curava, ebbi modo di vedere che era davvero ridotto malissimo, ancora peggio della prima volta ovviamente.
Annuii al dottore, sentendo che il giorno successivo avrebbe cambiato le bende.
Fino ad allora, avrei fatto in modo che riposasse.
Poi, sentii parlare di riunione segreta.
"Cosa sapete, più?" curiosa ma inquieta al contempo.
La cosa in sè non mi sorprendeva, dopotutto avevo idea di quali fossero gli affari di Elv, ma volevo saperne di più.

Altea
18-12-2018, 17.58.48
Giungemmo al Palazzo e bussai al portone. Aprì un domestico e mi presentai come la figlia dell' astronomo Todor e che desideravo parlare con la signora Marselle e che venivo proprio da San Michele di Maddola.

Guisgard
18-12-2018, 18.03.25
"Non so molto, ma di sicuro erano borghesi..." disse il medico a Gwen "... ed è dunque probabile che la riunione avesse carattere sovversivo... siate prudente, damigella..."

"È l'alba e per disturbare madama Marselle deve esserci un buon motivo." Disse il domestico ad Altea.
Ma poi, sentendo che lei era la figlia di Todor, cambiò subito espressione e fece entrare le due donne.
"Attendete qui, prego..." ancora il domestico "... madama Marselle è andata a Messa. Lei va sempre alla prima Messa del giorno. Andrò subito ad avvertirla, visto non manca molto alla fine della Funzione."

Lady Gwen
18-12-2018, 18.04.41
Annuii lentamente.
"Farò attenzione, non temete" lo rassicurai "E grazie ancora per il vostro tempestivo intervento."

Altea
18-12-2018, 18.24.28
Sorrisi al maggiordomo ed entrai nel Palazzo, ricordai il Borgomastro mi disse che Marselle era una donna pia...o forse il suo andare a messa nascondeva qualcosa.
"Vi ringrazio molto, infatti sono qui per parlare di mio padre, anche se sono a conoscenza messer Robertter è in prigione" osservando l' uomo in modo freddo.

https://pad.mymovies.it/cinemanews/2010/35968/umathurman1.jpg

Guisgard
18-12-2018, 18.50.48
Il medico salutò Gwen, le lasciò le ultime indicazioni su Elv ed andò via.
Ma poco dopo qualcuno bussò al cancello del palazzo.
"Madamigella..." disse Mary a Gwen "... ci sono alcuni soldati e chiedono di poter parlare con voi..." spaventata.

Il domestico annuì ad Altea ed andò via, lasciando lei e la sua governante ad aspettare.
Dopo circa una mezz'ora la porta si aprì ed entrò una donna col volto coperto da un velo.

Lady Gwen
18-12-2018, 18.52.46
Non passò molto prina che arrivassero i soldati, dopo che il dottore andò via.
Allora presi un respiro profondo e scesi giù, tranquilla e preparata a rispondere a domande ogni domanda.
Dovevo apparire tranquilla se non volevo destare sospetti.

Altea
18-12-2018, 18.54.07
Rimanemmo un po' ad aspettare seduta su quel divanetto "Nemmeno un thè, dei biscotti" perplessa.
Ad un tratto entrò una donna coperta da un velo, forse era Marselle e mi alzai con un leggero inchino.

Guisgard
18-12-2018, 23.20.06
Erano alcuni soldati, capeggiati da un caporale dall'aspetto borioso e volgare.
“Salute, damigella...” disse questi a Gwen con un gesto della mano volto ad apparire un saluto poco garbato “... stiamo cercando un pugno di sovversivi... qualcuno di loro potrebbe essere ferito a causa di un incendio... avete notato qualcosa di strano qui intorno? Movimenti sospettosi attorno alla vostra residenza?”

Guisgard
18-12-2018, 23.22.59
La donna entrò e salutò Altea e la sua governante con un leggero cenno del capo.
“Prego...” disse togliendosi il velo e mostrando il suo volto “... posso fare qualcosa per voi?” Fissandole.
https://mr.comingsoon.it/imgdb/SerieTV/news/1/54568_ppl.jpg

Altea
18-12-2018, 23.29.57
Si tolse il velo, era una donna davvero semplice..."Voi siete milady Marselle, piacere io sono Altea, la figlia dell' astronomo ucciso, Todor, mi hanno indirizzato lei ma so messer Roberttier è in prigione, vorrei sapere se è vero la Corporazione dei Borghesi abbia messo una ricompensa su chi troverà il colpevole, ma non si può scarcerare Roberttier?" guardandola in viso.

Guisgard
18-12-2018, 23.35.51
Marselle si sedette davanti ad Altea ed alla sua governante, posando il Rosario che aveva in mano in uno scrigno sul tavolino fra le poltrone.
“Mi è dispiaciuto tantissimo per vostro padre, madama.” Disse alla figlia dell'astronomo. “Uomini come lui sono rari. Si, è vero... la corporazione dei borghesi ha promesso una forte ricompensa a chiunque troverà il responsabile della sua morte. Speriamo bene.” Fissando Altea. “Purtroppo messer Robertter non può essere scarcerato. Non si conosce neanche il nome della prigione in cui è imprigionato.”

Altea
18-12-2018, 23.38.18
"Sono lusingata voi tutti vi preoccupate di mio padre, presumo lo conoscevate meglio di me visto io ero in un collegio fino a quando ho saputo della sua morte. Di cosa è stato incolpato messer Roberttier?".

Guisgard
18-12-2018, 23.42.43
“E' stato arrestato per omicidio, madama.” Disse Marselle con tono freddo ad Altea, quasi non cercasse giustificazioni per Robertter. “L'omicidio di un marchese. Volete sapere perchè, madama? Perchè il marchese freddò con un colpo di pistola un bambino per aver rubato una mela nella sua terra. Messer Robertter allora gli ha sparato. Come il marchese aveva fatto col bambino. Per questo ora è in prigione. Ad Afragolopolis non si può uccidere un nobile. Un bambino povero si, un nobile prepotente e malvagio invece no.”

Altea
18-12-2018, 23.48.26
Quella storia mi fece rabbrividire.."E' sconvolgente, che giustizia può esserci..no questa non è giustizia, quel bambino era un innocente, possiamo in entrambi i casi però l' omicidio non era una ottima soluzione. Davanti a Nostro Signore siamo tutti uguali. Temo per la mia incolumità, magari vogliono entrare nel mio Palazzo dove viveva mio padre, nessuno dei borghesi potrebbe farmi..diciamo da scorta?" leggermente preoccupata, d' altronde ero una donna sola.

Guisgard
18-12-2018, 23.51.58
“Dovete chiedere aiuto e protezione alla corporazione, madama.” Disse Marselle ad Altea. “Loro forse non sanno della vostra esistenza, visto siete stata in collegio fino a poco tempo fa. Credo sia giusto che incontriate i suoi membri. Non vorrei darvi ansia, ma essendo figlia di messer Todor forse correte qualche rischio...”

Altea
18-12-2018, 23.54.31
"Lo avevo pensato, ho agito in incognito pure a San Michele di Maddola, dovrete voi portarmi da questi membri della corporazione milady, io non saprei dove trovarli" guardando la governante.

Guisgard
18-12-2018, 23.56.12
“Vi farò accompagnare dal mio domestico.” Disse Marselle ad Altea. “Egli ben conosce dove vivono i membri principali della corporazione.” Con tono garbato.

Destresya
19-12-2018, 00.00.41
Riuscii a sgattaiolare via dal castello appena in tempo.
Fortunatamente era ancora notte, e potevo tornare a casa senza problemi.
Mi voltai a guardarlo, ora era così silenzioso, come se non ci fosse nessuno.
Oh ma dal sangue di quei due potevo affermare con certezza che non si trattava di fantasmi.
Sospirai, che strana storia!
Scuotendo piano la testa mi diressi verso la mia dimora, l’alba era troppo vicina.

Lady Gwen
19-12-2018, 00.00.45
Erano un gruppetto di soldati capeggiati da un uomo apparentemente volgare e rozzo.
Strinsi appena la sua mano con un sorriso tirato, ritirandola subito dopo.
Ovviamente, chiedevano informazioni circa quanto successo durante l'incendio.
"Oh no, nulla. A dir la verità, sono stata gran parte della serata in biblioteca a leggere in attesa che la cena fosse servita, ma certamente la servitù ed il giardiniere mi avrebbero avvisata se fosse successo qualcosa qui" annuii

Altea
19-12-2018, 00.01.43
"Vi ringrazio milady Marselle, posso contare pure su di voi se ne avessi bisogno? Potreste dire al maggiordomo se potrebbe portarmi subito da loro?" con un lieve cenno del capo di ringraziamento.

Guisgard
19-12-2018, 00.06.18
"Per quel che posso, sarò sempre lieta di potervi aiutare." Disse Marselle ad Altea, per poi chiamare il suo domestico.
Allora gli ordinò di accompagnare la figlia di Todor e la sua governante da messer Maladai, uno dei membri più importanti della corporazione.
Così l'uomo condusse Altea e la governante all'abitazione del borghese, a cui era collegata la piccola fabbrica che lui gestiva.

Guisgard
19-12-2018, 00.16.13
Destresya lasciò quel palazzo, diretta verso la sua dimora visto l'alba non era lontana.
Eppure avvertiva lenti capogiri ed un vago senso di bruciore agli occhi.
Come se avesse assunto una qualche sostanza allucinogena.

Guisgard
19-12-2018, 00.16.21
“Bene, madamigella.” Disse il caporale a Gwen. “Alcuni testimoni affermano di aver visto il vostro cocchiere condurre sulla vostra carrozza un uomo ferito. Io naturalmente taglierò loro la lingua per aver tentato di infangare il vostro buon nome, damigella, tuttavia il mio ruolo ed i miei superiori mi impongono di seguire e dar credito ad ogni testimonianza. Per questo sono costretto a domandarvi il permesso di poter controllare in casa vostra.” Con tono velatamente viscido.

Destresya
19-12-2018, 00.26.48
C’era qualcosa di strano, qualcosa che mi faceva sentire strana.
Era come se qualche sostanza avesse fatto effetto sul mio corpo morto.
Impossibile, eppure era come mi sentivo.
Continuai a camminare, anzi, accelerai il passo per arrivare presto a casa.

Lady Gwen
19-12-2018, 00.29.15
Fondi un'espressione sconvolta a quelle parole.
"Certo che no, è impossibile!" esclamai.
"Avranno certo visto chissà cosa, ne sono certa!" annuendo.
Cercai di mantenere la calma quando dissero di voler perquisire la casa.
Oltre a quel tono che continuava a non piacermi.
Sorrisi con educazione.
"Ma certo..." facendogli cenno di entrare.

Guisgard
19-12-2018, 00.30.31
Quando Destresya tornò nella sua dimora, quelle sensazioni erano ormai svanite, come se avessero esaurito il loro effetto.
L'alba era prossima e nel rincasare la bella vampira trovò ad attenderla il suo fedele servitore.
“Ben tornata, signora.” Disse con un inchino.

Guisgard
19-12-2018, 00.32.43
Il caporale sorrise a Gwen e con i suoi soldati entrarono in casa.
Cominciarono così a controllare tutto il piano terra del palazzo, per poi guardare anche nelle cantine.
“Ora vorremmo vedere il piano superiore, madamigella.” Disse il caporale alla ragazza.
Mary, che era presente, per poco non ebbe un mancamento.

Lady Gwen
19-12-2018, 00.35.43
Controllarono il piano e le cantine, poi ovviamente chiesero di salire.
"Certo, fate pure."
Speravo davvero che Mary la smettesse di mostrare quell'espressione sconvolta, o rischiava di farci finire tutti nei guai.

Guisgard
19-12-2018, 00.42.20
I soldati guidati dal caporale salirono al primo piano.
“Damigella...” disse sottovoce una spaventata Mary a Gwen “... ora lo troveranno e sarà la fine per tutti noi...”

Lady Gwen
19-12-2018, 00.44.17
I soldati salirono al primo piano, mentre Mary si avvicinava a me.
"Tranquilla, ho un piano in mente. Andrà tutto bene" la rassicurai, mentre li raggiungevo per vedere se avrebbero o meno chiesto di entrare nella camera degli ospiti.

Guisgard
19-12-2018, 00.46.34
I soldati controllarono ogni camera del piano superiore, compresa quella di Gwen.
Restò così da controllare solo quella degli ospiti in fondo al corridoio.
“Mostrateci l'ultima stanza, damigella.” Disse il caporale a Gwen.

Lady Gwen
19-12-2018, 00.51.18
Controllarono tutte le camere del primo piano, inclusa la mia ed infine chiesero di controllare anche la stanza in cui c'era Elv.
Mantenni la calma, pur mostrando un'espressione contrita.
"Mi spiace... Sapete, c'è una mia vecchia zia lì dentro, è malata... Molto... Ogni istante temiamo possa essere l'ultimo..." sospirando "Il dottore è andato via proprio poco fa, forse lo avete visto mentre usciva..." aggiunsi quel dettaglio per giustificare la presenza del medico, nel qual caso lo avessero visto andar via.
"Perdonate se non vi faccio entrare, ma potrebbe preoccuparsi vedendovi arrivare... Il suo cuore non reggerebbe... E allora..."

Guisgard
19-12-2018, 01.00.42
Il caporale, a quelle parole di Gwen, guardò i suoi uomini.
“Mi spiace, damigella, ma il mio dovere è controllare l'intera casa.” Disse deciso.
“Ehm, signore...” uno dei suoi.
“Cosa vuoi?” A lui il caporale.
“Ecco... siamo in casa di nobili e se malauguratamente dovesse accadere qualcosa all'anziana signora... beh... siete disposto a prendervi tutta la responsabilità?” Fissando il suo superiore.

Lady Gwen
19-12-2018, 01.03.53
Ma come poteva insistere?
Insomma, era una motivazione valida, ed io ero stata più che convincente!
Uno dei soldati cercò di farlo ragionare ed io rincarai la dose.
"Oh, certamente se dovesse accaderle qualcosa io sarei obbligata a rendere noto l'accaduto, sono certa che comprendete..." guardandolo "Non gioverebbe nemmeno a voi... Anzi, soprattutto a voi..."

Guisgard
19-12-2018, 01.06.22
Il caporale, dopo un lungo istante di silenzio, scosse il capo e sbuffò.
“Grazie della vostra disponibilità, madamigella.” Disse contrariato a Gwen, per poi ordinare ai suoi uomini di andare via.
Così lasciarono la casa della ragazza.
Nel vederli andare via Mary si sentì liberata dall'ansia e dalla paura.

Lady Gwen
19-12-2018, 01.09.03
Rimase un istante in silenzio, poi finalmente si decise ad andarsene.
E tutti quanti tirammo un sospiro di sollievo.
Finalmente...
"Servimi la cena nella camera degli ospiti, Mary" le dissi, prima di andare proprio nella stanza a controllare Elv.

Guisgard
19-12-2018, 01.13.51
“Si, damigella.” Disse Mary ora più sollevata.
Allora Gwen raggiunse la camera degli ospiti, dove Elv era ancora a letto senza conoscenza.
“La...” cominciò a mormorare nel delirio della febbre “... la... set... setta...”

Lady Gwen
19-12-2018, 01.16.11
Era ancora addormentato, naturalmente.
Allora, in attesa che Mary arrivasse, andai a sedermi su una poltrona vicino alla finestra.
Ma poi, rimasi in ascolto sentendolo farfugliare.
La setta?
Quale setta?
Era forse l'organizzazione segreta che si era riunita prima dell'esplosione?
Probabile...
Comunque fosse, continuai ad ascoltare.

Guisgard
19-12-2018, 01.21.35
Elv continuava a farfugliare nel delirio, perlopiù cose incomprensibili.
Ma muovendosi fra le coperte scoprì il braccio e Gwen notò un tatuaggio.
Era strano, raffigurante una rosa nera impigliata fra le spire di un serpente, il tutto circondato da misteriosi simboli.

http://www.sapevatelo.org/wp-content/uploads/2017/11/tatuaggio-avambraccio-700x640.jpg

Lady Gwen
19-12-2018, 01.26.51
Continuò a farfugliare, ma stavolta senza che capissi cosa stesse dicendo.
Improvvisamente, scoprì il braccio fra le coperte e lo vidi.
Uno strano tatuaggio.
Lo guardai sorpresa, perché era molto strano davvero.
Mi avvicinai silenziosamente per osservarlo meglio e ne seguii delicatamente i contorni con un dito.
Le spire bianche e contorte, la rosa scura, sbeccata e spinosa, e poi quegli strani simboli.
Forse era un simbolo legato alla setta di cui faceva parte...
Sì, doveva sicuramente essere così.

Destresya
19-12-2018, 01.30.20
Come arrivai a casa mi sentii meglio.
Molto meglio.
Forse non avevo semplicemente mangiato abbastanza, quei due non dovevano essere certo un granchè!
Salutai appena il mio servitore e mi diressi subito verso la sala da bagno.
Ero tutta sporca di sangue, dunque mi ci voleva un bel bagno caldo, che potesse riscaldare anche solo per un momento la mia pelle candida e gelida.
Così, riempii la vasca, cosparsi di spezie l'acqua, mi liberai di tutti i vestiti e mi immersi nella calda acqua del bagno, persa nei miei pensieri.

https://i2-prod.mirror.co.uk/incoming/article9470781.ece/ALTERNATES/s615/A-woman-enjoys-a-hot-soak-in-the-luxurious-slipper-bath.jpg

Guisgard
19-12-2018, 17.19.07
Gwen continuava a fissare il misterioso tatuaggio che Elv aveva sul braccio.
Era molto elaborato, di uno stile particolare che sembrava poco affine al mondo concreto e razionale degli affari borghesi.
Il giovane avvocato continuava ad agitarsi nel sonno a causa dei deliri dovuti alla febbre.
Poi le medicine somministrategli dal medico cominciarono a fare effetto e pian piano si calmò, riposando finalmente con tranquillità.

Destresya cercò ristoro in un bagno caldo per dimenticare la strana e movimentata notte appena trascorsa.
Arrivò il suo servitore con un vassoio e del vino cotto.
"Spero che madama abbia trascorso una notte piacevole..." disse lui "... forse queste terre non dono poi tanto inquiete come le notizie giuntemi volevano farmi credere..."

Lady Gwen
19-12-2018, 17.25.57
Era un disegno complesso, particolare, che dubitavo appartenesse al mondo borghese.
Ma dopotutto, una setta aveva poco anche fare coi borghesi.
Poi, iniziò a calmarsi e a dormire più tranquillamente, per effetto dei farmaci.
Allora suonai il campanello per capire che fine avesse fatto Mary con la mia cena.

Guisgard
19-12-2018, 17.31.39
Gwen suonò e dopo qualche istante arrivò Mary con un vassoio con del cibo.
La notte era trascorsa rapida ed al mattino Elv sembrava non avere più febbre.
Verso Mezzogiorno il giovane avvocato si svegliò.
Era dolorante per le bruciature che ancora gli davano noia, ma appariva lucido.
"Cosa..." disse "... cosa è successo?" Fissando Gwen.

Lady Gwen
19-12-2018, 17.40.59
Mary arrivò col vassoio ed io potrò finalmente mangiare.
Nel resto del tempo, Elv rimase tranquillo, fino a quando, verso Mezzogiorno, si svegliò.
Immaginavo che avesse del fastidio provocato dalle ustioni, ma sembrava che nel complesso stesse bene.
"Beh, dovreste dirlo voi a me..." Sarcasticamente.
"Subito dopo che siete entrato per il vostro appuntamento, stavo per andar via, ma c'è stata una violenta esplosione. Mi duole dirvi che molti di coloro che erano con voi, beh, sono stati portati fuori totalmente carbonizzati..." sospirando "Voi siete stato portato fuori dal cocchiere, che è entrato a controllare" spiegai.
"Come vi sentite? Le ustioni vi dolgono?"

Guisgard
19-12-2018, 18.02.08
"Si... mi danno fastidio, ma non posso lamentarmi vista la Sorte che è toccata agli altri..." disse Elv a Gwen "... un'esplosione... forse se fossi morto anche io sarebbe stato meglio..." con rabbia "... sembra che io sia di nuovo in debito con voi..." fissandola.

Lady Gwen
19-12-2018, 18.04.11
Accennai un risolino silenzioso e stizzito scuotendo la testa.
"Lo siete solo perché siete convinto di esserlo" ribattei io.

Guisgard
19-12-2018, 18.18.03
"Nessuno a questo mondo fa niente per niente." Disse Elv a Gwen. "Dunque risparmiatemi i vostri discorsi da crocerossina." Seccato. "Piuttosto... mi meraviglio come mai ancora debbano venire ad arrestarmi... immagino stiano rastrellando l'intera città..."

Lady Gwen
19-12-2018, 18.24.38
"Voi non vi stancate proprio mai. Che siate borghese, nobile, Papa, asceta o qualsiasi altra cosa, avete un pessimo carattere e siete consumato unicamente dall'invidia e dall'insoddisfazione. E sappiate che sono venuti anche qui, a controllare, ma ho taciuto la vostra presenza qui, dal momento che anche io avrei rischiato, non solo voi. Ma se proprio insistete sul punto, sì, io mi ritengo superiore a voi e non in virtù del mio titolo, bensì del fatto che vi aiuto nonostante le lotte intestine me lo impedirebbero. E siccome sareste più contento di morire, vi lascio lì, in quel letto senza disturbarmi di buttarvi fuori a calci, foss'anche solo per farvi dispetto" ribattei, con tono incalzante e irremovibile, fissandolo.

Altea
19-12-2018, 22.22.49
Presto giungemmo alla casa del signor Maladai e vidi una piccola fabbrica.. "Ditemi chi è questo uomo e penso dovrete fare voi le presentazioni" al domestico.

Guisgard
20-12-2018, 00.06.57
Elv ascoltò Gwen, per poi scuotere la testa.
“Siete più pazza che testarda dunque...” disse infine “... così infantile da rischiare con i soldati...” scoppiò allora a ridere “... beh, devo dire che stavolta mi avete sorpreso eccome!” Divertito. “Chissà, forse un giorno saremo entrambi senza privilegi e titoli!” Sarcastico.

“Maladai è un rispettabile borghese, molto amico di vostro padre.” Disse il domestico ad Altea. “E' proprietario di questa piccola fabbrica di tessuti. E proprio per l'amicizia che aveva verso vostro padre credo sia opportuno che siate voi a parlargli e non io.”
Così lui bussò e fece annunciare il loro arrivo da una cameriera.
Furono portati in un salotto e qui attesero.
Arrivò allora un uomo alto e robusto, quasi grasso, dai capelli scuri ed il volto paffuto.
Era abbigliato con vestiti costosi, sebbene di dubbio gusto.
“Buongiorno.” Entrando Maladai. “Non ho molto tempo oggi... in cosa posso aiutarvi?”

Lady Gwen
20-12-2018, 00.14.22
Lo guardai sconvolta.
Ma era davvero questo il modo che aveva di relazionarsi con la gente?
"Mi preme ricordarvi, però, che voi non avete nè privilegi, nè titoli e nemmeno educazione o rispetto, visto che dimostrate di essere un irrispettoso incolto e ignorante" buttai fuori, prima di uscire dalla stanza sbattendo la porta, senza nemmeno sparare verso dove mi stavo dirigendo.
Era veramente insopportabile, come si poteva pensare di avere a che fare con un soggetto simile?

Guisgard
20-12-2018, 00.25.08
Gwen a dir poco adirata lasciò la camera in cui si trovava Elv e senza rendersene conto si ritrovò davanti alla cucina.
Qui inavvertitamente ascoltò il discorso tra Mary ed il domestico.
“Io non capisco...” disse Mary.
“Nemmeno io...” il domestico “... non comprendo mai simili discorsi... ma sono sicuro di ciò che ho sentito...”
“E se fossero stati i soldati a mettere su queste voci?” Fece Mary. “Per screditare i borghesi?”
“I borghesi non c'entrano nulla...” mormorò il domestico “... no, qui si tratta di qualcosa di molto più grande... e misterioso...”

Lady Gwen
20-12-2018, 00.27.59
Arrivai senza accorgermene davanti alla cucina e stavo per passare oltre quando udii certi discorsi.
Allora, rimasi ad ascoltare.
Allora avevo intuito bene.
Questa setta di cui lui parlava era davvero qualcosa di esterno ai fatti della borghesia, qualcosa di molto più importante.
Ma allora cosa?
Rimasi ad ascoltare per capire di più.

Guisgard
20-12-2018, 00.32.52
“Ma tu” disse Mary al domestico “dove le hai sentite queste cose?”
“Ne parlavano il contabile del signor Kemplt ed alcuni operai della fabbrica di Maladai...” rispose il domestico “... tutto è legato a quel Robertter... credo sia lui il capo, o almeno uno dei più importanti...”
“Ma cos'è?” Fissandolo Mary. “Un'altra corporazione?”
“No... loro parlavano di qualcosa di più... come una congrega... o qualcosa di simile...”
Tutto ciò ascoltò Gwen.

Lady Gwen
20-12-2018, 00.48.13
Ah.
Ecco.
Allora questa setta non era poi così segreta, visto quanta gente ne parlava... pensai sarcasticamente.
Comunque, erano tutte informazioni molto molto interessanti e certamente avrei fatto in modo da saperne di più.
Andrea perché potevo scoprire di più così, che chiedendo a quell'arrogante senza rispetto.

Guisgard
20-12-2018, 00.51.08
“Io preferisco non sapere cosa simili...” disse Mary “... già... molto meglio... c'entra sempre il demonio in queste cose.” Facendosi il Segno della Croce.
Il domestico annuì ed andò via, uscendo dalla porta di servizio, mentre Gwen origliava dal corridoio.

Lady Gwen
20-12-2018, 00.53.11
Per poco non mi misi ad urlare per quelle solite parole di Mary.
Accidenti!
Proprio ora che iniziavo a capirci qualcosa!
Sospirando, mi recai in sala da pranzo, visto che a breve quest'ultimo sarebbe stato servito, a meno che Mary non continuasse a combattere il demonio pure mentre preparava il pranzo.

Guisgard
20-12-2018, 00.58.38
Gwen attese in sala da pranzo che Mary servisse in tavola.
Poco dopo la cameriera arrivò e servì il pranzo alla sua padrona.
“Devo portare in camera” disse “qualcosa anche al nostro ospite, damigella?”

Lady Gwen
20-12-2018, 01.02.37
Mary arrivò finalmente col pranzo.
Iniziai a mangiare, quando poi mi chiese se dovesse portare qualcosa anche al piano di sopra.
Restai alcuni istanti a pensarci.
"Magari fra un po', se lo reclamerà. Insiste tanto a dire che non vuole alcun tipo di carità da Croce Rossa. E dunque non l'avrà" dissi, secca, continuando tranquilla a mangiare.

Guisgard
20-12-2018, 01.11.49
Mary annuì e fece per andarsene, ma poi si fermò sulla porta.
“Damigella...” disse voltandosi “... ma... quel giovane di sopra... voi credete... si... ecco... che sia il diavolo?” Fissando Gwen ingenuamente.

Lady Gwen
20-12-2018, 01.13.53
Mary fece per andar via, ma poi si fermò.
Alzai gli occhi dal piatto e feci alcuni, profondo respiro, per calmarmi evitando di sbottare.
"Mary, se vuoi rimanere ancora per tanto tanto tempo di servizio in questa casa, ti consiglio vivamente di non tirare ancora fuori questo argomento. D'accordo?" con tono cordiale, ma incisivo.

Guisgard
20-12-2018, 01.16.47
“Ecco, damigella...” disse Mary “... è solo che... io... ho sentito dire... si...” annuì a Gwen “... si, damigella.” Fece un inchino ed uscì.

Lady Gwen
20-12-2018, 01.18.36
Stava per ricominciare, ma ebbe il buon senso di fermarsi, uscendo e lasciandomi mangiare tranquillamente.
Ma insomma, possibile che non si capisse che certe cose erano inconcepibili?
Anche se di certo era più facile parlare con Mary che con quel presuntuoso, che pensava solo a sputare sentenze e superbia senza averne le ragioni e i motivi.

Guisgard
20-12-2018, 01.23.01
Trascorse buona parte del pomeriggio senza che succedesse nulla.
Poi, verso l'imbrunire, cominciarono ad udirsi voci confuse, grida e schiamazzi.
Allora una folla agitata iniziò a formarsi davanti ai cancelli del palazzo di Gwen.

Lady Gwen
20-12-2018, 01.24.53
Fino all'imbrunire, non accadde nulla, il tempo trascorse silenzioso e tranquillo.
Ma poi, verso sera, accadde qualcosa di inaspettato.
Si udirono urla e schiamazzi e una gran folla si formò davanti ai miei cancelli.
"Andate a vedere che accade" a due servitori, con tono inquieto e preoccupato.
E ora, che cosa stava accadendo?

Destresya
20-12-2018, 01.27.25
Il bagno caldo era proprio quello che mi ci voleva in quel momento.
Mi lasciai andare a quel caldo e corroborante piacere, mente piano piano la mia pelle si scaldava e le mie membra si rilassavano.
Allora mi alzai, mi vestii da camera e andai nel salottino, dove mi aspettava il mio servitore con un vassoio.
“Oh si, una splendida notte...” dissi, con noncuranza “Perché, che cosa avevi sentito di queste terre?” Gli chiesi, Incuriosita.

Guisgard
20-12-2018, 01.30.43
Il domestico ed il cocchiere tornarono da Gwen visibilmente agitati.
“Madamigella...” disse il domestico “... quella gente là fuori... hanno forconi e pale... minacciano di scavalcare il cancello... dicono che nascondiamo il diavolo in casa...”
Mary si fece tre volte il Segno della Croce.

Guisgard
20-12-2018, 01.32.20
“Che una misteriosa congrega ha fatto di queste terre la sua dimora, signora...” disse il servitore a Destresya.

Lady Gwen
20-12-2018, 01.33.49
Aspettai notizie e alzai gli occhi al cielo.
"Ma è mai possibile?" a voce alta.
Sospirai e pressai sulle tempie.
"Immagino che discutere con quel tipo di gente sia inutile..." scuotendo la testa "Cosa possiamo fare? E poi, perché questa gente è qui? Possibile che qualcuno sappia che c'è qualcuno in casa?" guardai tutti i presenti uno ad uno "Nessuno di voi c'entra, vero?" con tono severo.

Guisgard
20-12-2018, 01.44.38
“Io sono sempre stata qui, madamigella...” disse Mary a Gwen.
“Anche io, damigella!” Il domestico.
Il cocchiere invece restò a capo chino, senza dire nulla.

Lady Gwen
20-12-2018, 01.46.41
Mary, il domestico...
E il cocchiere?
Mi avvicinai lentamente.
"E voi? Cosa avete da dire?" con tono duro e voce glaciale.
Possibile che rischiavamo la vita per colpa sua?!
Per cosa poi?
Se davvero era stato lui, per quale motivo lo aveva fatto?!

Destresya
20-12-2018, 01.47.37
Lo ascoltai ancora più Incuriosita.
Vista l’esperienza di quella notte le sue parole acquistavano un senso particolarmente compiuto.
“Davvero? Interessante, che genere di congrega? Su, raccontatemi tutto, devo sapere che cosa succede nella mia nuova dimora!”.

Guisgard
20-12-2018, 02.00.36
“Ecco, io...” disse il cocchiere a Gwen “... ero alla taverna a bere con un paio di amici... ed abbiamo parlato dell'incendio di stanotte...” mormorò “... ed una parola tira l'altra...”
Mentre da fuori la folla gridava forte.

"Si sa poco..." disse il domestico a Destresya "... una setta segreta... potente... coperta da uomini ricchi... una setta molto antica, madama..."

Lady Gwen
20-12-2018, 02.05.28
Sentii la rabbia montarmi dentro.
"Come avete osato?" urlai, fuori di me "Mi avete messa in pericolo, più di quanto io non sia già! Vi rendete conto?" con gli occhi ormai fuori dalle orbite.
Non so rendeva conto to Che rischiavo la vita?
Rischiavo che davvero quella gentaglia entrasse qui dentro e chissà cos'altro!
Poi guardai il domestico.
"Portalo fuori da qui, non ritengo di avere più a che fare con lui, d'ora in poi" ordinai "Sarà il popolo là fuori, a pensare a lui."
Poi salii sopra da Elv.
"Detesto dirlo, ma abbiamo un problema."

Destresya
20-12-2018, 02.19.12
"Tutto qui?" sbuffando annoiata.
"Se è una setta molto antica potrei anche conoscerla, dopotutto... anche se non vedo perchè dovrei interessarmene, certo non possono farmi niente!" alzando le spalle "Ma sono perennemente curiosa di scoprire che cosa succede nei luoghi che eleggo a mia dimora, e sembra l'unica cosa interessante che succede da queste parti.." lasciandomi cadere su un divanetto con fare lascivo.

Guisgard
20-12-2018, 02.34.42
Il domestico cacciò il cocchiere di casa.
Poi Gwen salì in camera da Elv.
“Un problema...” disse lui “... quale? Un momento... forse riguarda le grida che sento salire dalla strada?”