PDA

Visualizza versione completa : La vendetta di Fantamas

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Guisgard
21-11-2018, 18.07.16
“Il Signore giudica i popoli.
Giudicami, Signore, secondo la mia giustizia,
secondo l’innocenza che è in me.”

(Salmo 7)

LA VENDETTA DI FANTAMAS

“Nessuna catena è più forte del suo anello più debole.”
(Arthur Conan Doyle)

Nulla è più strabiliante, fra tutte le opere concepite dal genio umano, di una grande città.
Con le sue strutture di cemento e vetro, le stradine labirintiche ed affollate, le infinite lucine intermittenti che illudono sia sempre festa, i negozietti mondani ed i locali civettuoli, il concerto cacofonico e monotono dei clacson nel traffico e la fretta che rende relativo ed instabile il tempo.
Un quadro simile può benissimo descrivere ogni grande metropoli e noi lo useremo per rappresentare quella moderna Babilonia che ha nome Afragolopolis.
Forse in nessun'altra città al mondo il progresso e la tecnologia gareggiano, come qui ad Afragolopolis, per rendere la vita degli uomini piacevole e tranquilla.
Ma questa città ha un altro primato, fino a quel momento mai messo in discussione.
E' infatti l'unica grande città occidentale in cui il famigerato e misterioso criminale da tutti conosciuto come Fantamas non ha mai colpito.
Forse per questo il noto quotidiano Munn destò molto clamore quando annunciò di aver addirittura intervistato l'inafferrabile supercriminale.
http://1.bp.blogspot.com/-68G9ZkL5TFI/TbSmthELjsI/AAAAAAAAdeA/9FIFhdg9oQ4/s1600/Picture+8.jpg

+++

Altea
21-11-2018, 19.20.08
Agente CR9 a rapporto, mi ciondolavo annoiata nella nostra famosa sede di spionaggio, la migliore in tutta Afragopolis. Bevevo quel caffè di macchinetta che sapeva di acqua putrida, dovevo protestare col Capo.
Controllavo i terminali, mi univo a quelli della Federale visto eravamo la migliore, la "Yuve et Afragolopis" e non era il primo caso ci avevano chiesto di risolvere dove loro non arrivavano.
I lettori si ricorderanno in un gdr fa la sventura ha voluto l' infallibile Agente CR9 fosse portato via dalla marea ma era tornato nella sua attuale vita segregata, dove poteva assumere mille personaggi e poteva assumere molti aspetti. Infatti avevo appena perlustrato un locale di malaffare dove si presumeva girasse denaro sporco e molto altro, ma rimasi con la mise da infiltrata.

http://media.liveauctiongroup.net/i/32632/28208929_2.jpg?v=8D5132C6EBC82D0

Lady Gwen
21-11-2018, 23.44.22
Questa serata era stata davvero surreale.
In fondo, nessuno pensava a far salire una prostituta in macchina solo per farle trascorrere una piacevole serata "cinema e hamburger".
Okay, d'accordo, era vero che Elv mi aveva cercata per accertarsi che non avessi ceduto alle lusinghe economiche di quel giornalista.
Dopotutto, non mi interessava la vita privata di quello che per pochi minuti era stato mio cliente, prima che Elv rientrasse a casa.
Mi aveva anche pagata in anticipo senza che avessi ancora fatto nulla, cosa chiedere di più?
E la fine di questa serata non era affatto spiacevole.
Io ed Elv ci incamminammo fuori dalla sala, io con la parrucca platino in mano e i miei ricci rossi stavolta a contornarmi il volto.
"E dunque" iniziai "Eri andato a colpo sicuro, riguardo quel giornalista... Deve tormentarvi da molto..." dissi, scherzosamente, avanzando nel fresco serale e stringendomi nella mia giacca rossa.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181121/0a7f7fea3138402b5adc783463523a1d.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
21-11-2018, 23.53.50
“Si, i giornalisti sono fatti così...” disse Elv passeggiando con Gwen nell'umida sera cittadina “... sono avvoltoi...” accendendosi una sigaretta ed offrendone una anche a lei “... comunque sono contento che tu abbia compreso le mie intenzioni... una ragazza di strada si è dimostrata più sensibile e moralmente retta di quella sanguisuga di cronista.” Ridendo.
Arrivarono così all'auto.

Lady Gwen
21-11-2018, 23.57.12
Presi la sigaretta che mi offriva e mi avvicinai per accenderla.
"Beh, non tutte le "ragazze di strada", come dici tu, sono quasi laureate in medicina..." risposi, guardandolo un attimo prima di salire in macchina.

Guisgard
22-11-2018, 00.00.05
Bella e sensuale, in quel completo mozzafiato, Altea, ovvero agente segreto CR9, si ggirava annoitata nella sala trasmissioni del quartier generale della Yuve, quando una porticina bianca si aprì ed apparve un ometto dall'aspetto buffo e con una tuta indosso.
Nell'arrivare restò sorpreso di ritrovarsi davanti la bellezza seducente di Altea, fermandosi a fissarla senza dire nulla, nonostante il messaggio che avrebbe dovuto farle avere.
https://i.cbc.ca/1.1535601.1379041014!/httpImage/image.jpg_gen/derivatives/16x9_780/li-rick-moranis.jpg

Guisgard
22-11-2018, 00.02.21
Elv la guardò stupito.
"Cioè..." disse salendo anche lui in auto "... mi stai dicendo che sei laureata?" Fissando Gwen incuriosito. "Dai, mi prendi in giro..." scuotendo il capo divertito.

Lady Gwen
22-11-2018, 00.05.59
Lo guardai seria.
"Infatti ho detto quasi. Capita un momento nella vita di certe persone in cui non possono più permettersi di fare una vita agiata, di vivere in una villa come te, dolcezza, nè di proseguire gli studi" commentai, con tono secco, fissandolo ancora seria e impassibile.
Bel tipino davvero.
Speravo che sotto sotto non fosse il classico ragazzino ricco e viziato.
"E sai cosa, dolcezza? Sei molto, molto inappropriato, e indelicato" aggiunsi, tanto per rincarare la dose.

Altea
22-11-2018, 00.07.49
Ad un tratto la porta si aprì e vidi un ragazzo attonito, pure sfigatello sembrava e mi guardava attonito. Ovvio, col vestito addosso ma non potevo dire nulla "Cosa fai lì impalato a guardare? Cosa hai da dirmi?" sedendomi e prendendo un gin tonic, era stata una serata molto pressante.

Guisgard
22-11-2018, 00.12.18
“Indelicato...” disse perplesso Elv guardando Gwen “... e sentiamo... perchè lo sarei? Perchè dubitavo del tuo attestato di studi?” Divertito.

Guisgard
22-11-2018, 00.12.25
L'ometto seguì con lo sguardo Altea che andò a prendersi da bere.
“Si... ecco...” disse destandosi “... il signor Montes chiede di lei...”
Montes era il gran capo della Yuve.

Lady Gwen
22-11-2018, 00.21.11
Mi urtava la sua faccia divertita e dovetti stringere forte la sporgenza dello sportello per non prenderlo a schiaffi.
"Pensi che solo perché io vendo me stessa per compiacere degli squallidi ricchi nullafacenti non tanto diversi da te io debba essere una stupida e ignorante, senza passato, senza una storia alle spalle, vero? Beh, forse un po' hai ragione, sì. Sono stupida, solo per il fatto di aver perso una serata qui con te, che volevi solo accertarti che la reputazione di paparino non fosse intaccata. Bene, ora sai quello che volevi sapere, direi che abbiamo fatto abbastanza" e scesi dalla macchina.
"E visto che sei già in macchina, prosegui sempre dritto e va' al diavolo" conclusi, poi mi allontanai definitivamente, iniziando a camminare.
Avrei dovuto veramente ricredermi sul conto di questa serata.

Guisgard
22-11-2018, 00.24.15
“Aspetta ferma...” disse Elv a Gwen, scendendo anche lui dall'auto “... dai, non volevo certo offenderti... ho solo detto un'ovvietà, no? Non dovresti essere così suscettibile e permalosa, non credi? Non è professionale...” cercando di sdrammatizzare.

Altea
22-11-2018, 00.28.44
"E ci voleva tanto per dirlo?" seccata e finendo la bevanda.
Gli passai davanti e mi diressi verso lo studio del capo, il signor Montes e bussai alla porta.

Lady Gwen
22-11-2018, 00.29.29
Mi voltai.
Carino, cercava pure di sdrammatizzare.
"Un'ovvietà?" ripetei, atona, con un sopracciglio alzato.

Guisgard
22-11-2018, 00.31.16
L'ometto sbavò sul fisico atletico di Altea e la seguì con o sgusrdo andare via.
Cr9 raggiunse così la stanza dei bottoni, dove c'era Montes.
"Vieni pure avanti, Cr9." Disse l'uomo. "Allora, come te la passi?"
https://cdn-static.denofgeek.com/sites/denofgeek/files/styles/main_wide/public/8/15//nick_fury.jpg?itok=-YTrvt0m

Guisgard
22-11-2018, 00.32.54
"Dai..." dise Elv sorridendo a Gwen "... non vorrai certo litigare per una cosa simile? Non ti ho mica insultata... anzi, devo dire sei molto carina..." facendole l'occhiolino "... e poi non dovresti trattare con educazione potenziali clienti? Dopotutto il cliente ha sempre ragione." Ridendo piano.

Altea
22-11-2018, 00.35.46
Mi sedetti alla poltrona davanti alla scrivania di Montes "Come me la passo? Bene, passo da un caso all' altro, ah stanotte ero in un locale dove vi era parecchia malavita..e qui ho registrato alcuni uomini che riciclavano denaro da proventi illeciti" poggiando la microspia e il registratore sulla sua scrivania "Ovviamente ho dovuto fare la civettuola con uno di loro, è lavoro...novità? Casi interessanti? Arrivi nuovi alla Yuve?" sorridendogli ma col volto serio, senza inflessioni.

Lady Gwen
22-11-2018, 00.38.04
Ora le lusinghe.
Prevedibile.
Ah, questa era interessante.
"E tu, saresti un potenziale cliente?" gli chiesi, lentamente, guardandolo attentamente e usando un tono e un accennato sorriso non provocanti, bensì velatamente provocatori, mentre piegavo lateralmente il capo.
Non sapevo dire se il mio intento fosse quello di imbarazzarlo, ma di sicuro mi sarei divertita.

Guisgard
22-11-2018, 00.42.09
“Si, abbiamo qualche novità.” Disse Montes ad Altea. “L'Afrapool, la polizia federale Afragolignonese, ha chiesto il nostro aiuto. Ci ha chiesto di collaborare. Diciamo una sorta di protocollo di protezione. In pratica siamo in missione per... per conto di Dio.” Accennando un sorriso per un istante e riprendere poi subito la sua espressione seria, da duro veterano.

Guisgard
22-11-2018, 00.42.17
“Beh, se pago lo sono...” disse Elv a Gwen “... no? Oppure i tuoi potenziali clienti li selezioni con cura?” Sarcastico.

Altea
22-11-2018, 00.45.43
Sgranai gli occhi visto pure l' espressione di Montes "Per conto di Dio? Cosa significa questo?" sbigottita se pensare stesse scherzando o dicesse sul serio.

Lady Gwen
22-11-2018, 00.47.19
Adesso il discorso era davvero curioso.
"Dipende..." dissi "È una proposta, per caso?" chiesi, ancora con lo stesso tono di poco prima.

Guisgard
22-11-2018, 00.47.51
"Quel che ho detto..." disse Montes ad Altea "... l'Afrapool sta proteggendo gli interessi della Santa Sede in territorio Afragolignonese e ha chiesto il nostro aiuto, quindi anche noi siamo così coinvolti in questa storia."

Guisgard
22-11-2018, 00.55.07
"Non sapevo che voi ragazze della notte accettaste proposte..." disse Elv sorridendo "... voglio dire... i clienti sono tutti uguali, no? Basta che paghino..." fissando Gwen.

Lady Gwen
22-11-2018, 00.58.35
"Se si può scegliere, perché no?" Commentai.
Poi mi appoggiai alla macchina, con un vago sorriso divertito.
"Non rispondi alle mie domande... Cos'è dolcezza, ti vergogni per caso?" gli chiesi, sottilmente divertita.

Altea
22-11-2018, 01.01.52
"La Santa Sede? E' in pericolo?....e da cosa" poggiando le braccia sul tavolo interessata.

Guisgard
22-11-2018, 01.03.18
Elv guardò Gwen negli occhi per un lungo istante.
"Vergognarmi..." disse "... credi?" Mise una mano in tasca. "Avanti... fai tu il prezzo..." prendendo il portafogli "... quanto costa una notte intera?" Senza più quel sorriso sornione.

Guisgard
22-11-2018, 01.08.09
Montes guardò Altea negli occhi, poi digitò qualcosa sul palmare a fibre ottiche che aveva davanti e sul monitor alle sue spalle apparvero alcune delle chiese e dei monasteri più importanti presenti sul territorio nazionale.
"Questi sono alcuni dei complessi Religiosi più noti sul suolo Afragolignonese..." disse "... in essi sono conservate opere artistiche dal valore inestimabile... ed alcune di esse sono state rubate..."

Lady Gwen
22-11-2018, 01.10.17
L'espressione sorniona e divertita sparì, facendo assumere strane sfumature ai suoi occhi neri.
Seriamente?
Non lo avrei mai detto.
Non avrei mai detto che sarebbe stato l'epilogo della serata.
Lo guardai a lungo.
"Hai ipotizzato che io accetti della proposte, no?" dissi "Allora proponilo tu il prezzo."

Altea
22-11-2018, 01.11.15
I miei verdi occhi si spostarono da Montes alla parete e guardai con attenzione le chiese e le opere d' arte contenute "Dei ladri di opere d' arte, a sfondo religioso sembra? Un ladro appassionato di arte religiosa o qualche setta? Caso interessante e complesso, e in questo caso voglio proprio gettarmi" per poi guardare Montes nuovamente con volto serio.

Guisgard
22-11-2018, 01.17.48
“Non ho ipotizzato nulla...” disse Elv a Gwen “... è il tuo lavoro, no? Basta pagare e tu offri la merce, giusto? Bene, allora dimmi quanto richiedi per una notte intera... magari stanotte voglio divertirmi, distrarmi, dimenticare tutto il resto... almeno fino a domattina... quindi dimmi il prezzo e pagherò... oppure a quelli facoltosi chiedi il doppio?” Fissandola, mentre le luci della città illuminavano l'umido cielo notturno senza stelle.

Guisgard
22-11-2018, 01.17.55
“Nessun fanatico e nessuna setta...” disse Montes ad Altea “... si tratta del famigerato ricercato numero uno... il nemico pubblico di tutto l'Afragolignone... Fantamas...”

Lady Gwen
22-11-2018, 01.27.02
Dimenticare...
Cosa?
Una vita di agi e comodità?
Fui sul punto di dire che suo padre aveva pagato ben 300 bigliettoni rimanendo poi con un pugno di mosche in mano, ma mi dissi che forse non era il caso, ridacchiando sotto i baffi fra me e me.
"400" dissi allora, guardandolo curiosa per vedere cosa avrebbe risposto.
Volevo sapere se davvero avrebbe accettato e, beh, volevo dare fiducia a questa notte.

Guisgard
22-11-2018, 01.30.16
“Però...” disse Elv “... ti fai pagare bene... e sia... non saranno certo soldi sprecati... immagino solo contanti, vero?” Fissando Gwen negli occhi. "Beh... sali in auto..." aprì lo sportello ed entrò nella macchina, per poi metterla in moto.

Lady Gwen
22-11-2018, 01.35.20
Sorrisi appena alla sua frase.
E alla fine accettò il prezzo.
"E tu sei disposto a pagare altrettanto bene" commentai.
Trattenni una risata quando disse che non sarebbero stati soldi sprecati.
È un complimento, dolcezza? Che carino...
Lo imitai, salendo in macchina anch'io, ancora divertita dalla circostanza.

Guisgard
22-11-2018, 01.39.32
L'auto partì ed in breve attraversò un tratto di città, poco trafficata ormai ed illuminata dai lampioni che filtravano attraverso l'umidità della sera.
“Non ho tutti questi contanti con me...” disse Elv guidando “... li prenderò quando saremo arrivati... se vuoi puoi accendere un po' di musica...” indicando lo stereo a Gwen.

Lady Gwen
22-11-2018, 01.45.00
La città fuori scorreva nei fiochi bagliori delle stelle e nelle luminose e colorate insegne.
Sorrisi divertita e prima di rispondere accesi lo stereo, le note che subito si diffusero nell'abitacolo dell'auto sportiva.
"In realtà volevo solo vedere se avresti accettato... Anche con una somma così alta..." dissi "Va bene anche la metà, se vuoi..." mormorai, voltandomi a guardarlo.

https://youtu.be/npf_0T5W3XI

Guisgard
22-11-2018, 01.52.28
"No no..." disse Elv a Gwen guidando, mentre le note di quella canzone sembravano accompagnare lo scorrere muto della strada fuori dai finestrini "... quel che giusto è giusto... non voglio che ti senta in dovere di farmi sconti..." l'auto uscì dalla città ed imboccò la strada provinciale immersa nella campagna.

Lady Gwen
22-11-2018, 01.56.09
Annuii piano a quelle parole.
Non me le sarei aspettata, dovevo essere sincera.
Ma era una sua decisione, no?
Nel frattempo, le strade provinciali di campagna si sostituivano alle luci sfavillanti della città.

Guisgard
22-11-2018, 02.05.30
Percorsero alcune miglia, con i cartelli che lungo la strada indicavano la direzione dei monti, con località montane lungo la via.
Infine arrivarono in quello che sembrava un piccolo paesino a ridosso della valle.
Prima di giungervi però apparve una villetta isolata.
Qui l'auto entrò nel cortile antistante l'abitazione, dopo che Elv col telecomando ebbe aperto il cancello.
Parcheggiarono e con Gwen scesero dalla macchina.
“E' la nostra villetta di montagna...” disse lui aprendo la porta di casa “... prego entra...” accendendo le luci.
Si ritrovarono così in una tavernetta arredato con gusto rustico, con tanto di caminetto.
Elv preparò un po' di legna ed accese il fuoco.
“A breve la stanza si sarà scaldata...” mormorò Elv “... vieni vicino al fuoco... gradisci qualcosa di caldo? Un caffè d'orzo? Una cioccolata calda o magari un tè?”
http://www.design-italia.it/wp-content/uploads/2018/01/arredare-tavernetta.png

Lady Gwen
22-11-2018, 02.14.09
Mi guardavo attorno sempre più curiosa.
Non avevo la più pallida idea di dove stessimo andando.
Continuavamo a salire, a salire, sempre più verso la montagna.
Intravedemmo un piccolo paesino, di quelli impressi sulle cartoline che si spedivano durante le vacanze di Natale.
Ma non ci arrivammo, poiché Elv si fermò prima, entrando in una piccola villetta isolata.
Entrammo dentro e rimasi a bocca aperta.
"È molto bella..." riuscii a dire, pensando invece che fosse davvero deliziosa e bellissima.
Elv accese il fuoco nel largo camino in pietra e subito un piacevole tepore si diffuse nella stanza.
"Oh... Un caffè..." risposi, sedendomi davanti al fuoco.
Le fiamme quasi si confondevano con i miei capelli e a breve avrei dovuto togliere la giacca, visto il calore che avvolgeva piacevolmente la stanza.

Guisgard
22-11-2018, 02.26.04
Elv raggiunse il cucinino e preparò due caffè, portandoli poi davanti al caminetto, insieme a dei biscotti.
“Prego, serviti pure...” disse a Gwen, togliendosi la giacca e sedendosi su una poltroncina davanti al fuoco “... il bello del camino è che non servono le luci...” spegnendole.
Guardò allora la ragazza negli occhi, bevendo il suo caffè.
La stanza era comoda ed accogliente, arredata con stile e gusto.
“Già, il denaro...” mormorò poi “... un attimo, scusami...” andò nella stanza accanto e tornò poco dopo, con i 400 Taddei, offrendoli alla ragazza.

Lady Gwen
22-11-2018, 02.36.24
Sentii Elv armeggiare in cucina, poi tornò in salotto con due caffè e dei biscotti, poggiando tutto sul tavolino.
Allora presi il caffè caldo, che subito mi scaldò le mani fredde ed iniziai a sorseggiare, mentre mi chiedevo il motivo del suo sguardo così intenso.
Aveva spento le luci, così che le fiamme si riflettessero direttamente nei suoi bellissimi occhi di ossidiana lucida.
Poi si alzò per i soldi e non feci in tempo a dirgli che potevo aspettare, che tornò un attimo dopo.
Il suo gesto di offrirmeli suonò molto diverso, rispetto a quello di suo padre di buttarli sul letto accanto a me con disprezzo.
Sorrisi appena prendendoli e mettendoli in borsa, per poi tornare al mio caffè.

Guisgard
22-11-2018, 02.47.19
Mentre Gwen tornava al suo caffè, Elv si chinò ad alimentare il fuoco, sistemando altra legna, restando poi seduto ai piedi del caminetto, sul largo tappetto davanti al focolare.
“Da piccolo ricordo” disse guardando la fiamma “che aprivo sempre dei libri alla luce del camino... i bagliori del fuoco, i giochi di chiaro scuro mi davano l'idea che le illustrazioni sulle pagine si animassero...” sorridendo “... non so, mi sembravano magiche... un po' come un teatro dei burattini... di giorno poi, senza più la luce del fuoco, quelle figure tornavano ad essere piatte... solo disegni...” mangiando un biscotto “... chissà perchè tutti dicono che i biscotti della fortuna sono cinesi...” prendendo il bigliettino chiuso nel biscotto, per poi leggerlo.

Lady Gwen
22-11-2018, 02.55.33
Sistemò altra legna nel camino, restando a guardare il fuoco seduto sul tappeto.
La giacca iniziava ad essere un po' troppo e a breve avrei dovuto toglierla per il calore del fuoco.
Fu molto carino quello che disse, magico sì, per usare il suo stesso termine.
Uno stralcio di infanzia e di tenera confidenza nell'idea che poco a poco stavo costruendomi di lui.
Poi, prese un biscotto per leggerne il bigliettino.
Allora lo raggiunsi e aprii anch'io un biscotto.

Guisgard
22-11-2018, 03.00.00
Gwen prese un biscotto della fortuna, lo scartò e lo aprì, tirando fuori un bigliettino che così diceva:

“Solo tu lo sai.”

Lady Gwen
22-11-2018, 03.04.40
Aprii il biscotto e il biglietto mi lasciò perplessa.
Erano seri?
Cosa avrei dovuto sapere?
"I biglietti giocano anche agli enigmi, adesso..." sarcasticamente, alzando gli occhi in su.

Guisgard
22-11-2018, 03.27.22
"Pensavo che le ragazze come te non credessero a cose simili..." disse divertito Elv a Gwen "... non so, non ti immagino a leggere l'oroscopo o scartare i bigliettini degli innamorati racchiusi nei cioccolatini..." ridendo.

Lady Gwen
22-11-2018, 14.26.44
"Infatti non ci credo, soprattutto quando fanno gli indovinelli..." commentai, con tono vagamente sarcastico.
Di sicuro avrebbero dovuto impegnarsi di più a scrivere quei benedetti bigliettini.
Tolsi la giacca, nel momento in cui l'aria nella stanza diventò ancor più satura di quel tepore crepitante, scoprendo le spalle e le braccia, poi finii in tutta calma di sorseggiare il mio caffè.

Altea
22-11-2018, 17.21.04
"Fantamas" risi battendo le mani "Ne ho sentito parlare ma non mi sono mai addentrata nel suo caso.. Montes voglio questo caso sia mio, devi darmi tutte le notizie, sarebbe un successo per me" con un sorriso quasi vittorioso.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
23-11-2018, 00.38.37
Elv sorrise e mangiò un biscotto davanti al fuoco.
"E dimmi..." disse a Gwen "... tu che tipa sei? Ossia, so che voi prostitute vi dividete in due tipologie... quello che baciano e quelle invece che escludono simili contatti durante un rapporto..." fissandola divertito.

Guisgard
23-11-2018, 00.40.24
"Guarda..." disse Montes ad Altea "... ne sei proprio sicura? Si tratta di un caso molto difficile... nessuno è mai riuscito a catturare Fantamas... e neanche a scoprire la sua vera identità..."

Lady Gwen
23-11-2018, 00.49.32
La sua domanda mi incuriosì un po'.
Guardai distrattamente il fuoco, mentre ripensavo alle prime parole che Lizzie mi aveva detto circa l'evitare "simili contatti", nella maniera più assoluta.
"Direi le seconde..." risposi, senza particolare intonazione.
Era strano parlare con lui di questo.
Se lo avessi conosciuto come cliente fin da subito, sarebbe stato diverso, ma ora era come una strana confidenza che si era creata e non sentivo di essere completamente a mio agio.
Già immaginavo Lizzie a bacchettarmi, per questo.

Guisgard
23-11-2018, 00.55.13
"Ok ok..." disse Elv gettando un fazzoletto di carta sul fuoco "... allora niente baci..." guardando poi Gwen "... beh, se vuoi possiamo cominciare... magari potresti raggiungermi e sederti qui con me ai piedi del caminetto..."

Lady Gwen
23-11-2018, 01.11.08
La luce aranciata e rossastra nella stanza si affievolì appena quando gettò un fazzoletto nel camino, smorzando il tepore e facendomi un po' rabbrividire.
Lo guardai alle sue parole e sentii una strana agitazione dentro.
Era strana davvero, inaspettata.
E non capivo cosa l'avesse provocata.
A quel punto, tolsi gli stivali per muovermi più agevolmente e lo raggiunsi sul tappeto, davanti al camino, ai piedi di una delle due poltrone.
Mi avvicinai a lui, sentendo forte il suo profumo, un profumo che mai mi era sembrato così buono e sfiorai il collo sotto il colletto della camicia, piano.
Iniziai sbottonando il primo bottone, poi il secondo e prima del terzo salii a cavalcioni su di lui.
Fui di fronte ai suoi bellissimi occhi neri, ancor più belli nella penombra.
Ripresi a sbottonare la camicia dal terzo bottone, iniziando poi ad assaporare lentamente la sua pelle.
Partendo dal collo e proseguendo per ogni bottone allentato.
C'era qualcosa di molto diverso, stanotte.

Guisgard
23-11-2018, 01.29.54
“Aspetta, non avere fretta...” disse pianissimo Elv, quasi in un sussurro, a Gwen, fermando appena le mani di lei che avevano sbottonato la sua camicia.
Allora cominciò ad accarezzarle le mani, sul dorso, poi sul palmo.
Piano risalì con quelle carezze sulle braccia nude, fino a dove erano coperte dalla maglietta.
La guardava negli occhi, senza smettere con quelle carezze, ricominciando ogni volta.
Poi toccò i suoi piedi nudi, iniziando a massaggiarli con dolcezza, ma anche sensualità.
“La stanza calda ma i tuoi piedi sono freddi...” continuando.

Lady Gwen
23-11-2018, 01.44.23
Lo guardai un po' dubbiosa quando mi fermò, trattenendo un fremito al suo sussurro.
Poi, ancora più stranita, guardai il percorso attento e lento della sue dita, dalle mie mani fin quasi alle spalle, lungo le braccia.
Era un momento leggero, sospeso e dolce, che mi lasciava spiazzata, totalmente.
Come il suo sguardo nel mio.
La sua attenzione verso di me era qualcosa che non mi spiegavo, che non riuscivo a capire.
Poi raggiunse i piedi, più freddi rispetto alle sue mani calde e sorrisi appena alle sue parole.
Chinai il viso e ripresi ad assaporare lentamente e con tutta calma la pelle liscia e sottile del suo collo, pregna del suo buonissimo profumo, mentre le mie mani scoprivano il suo petto sotto la camicia non del tutto aperta, seguendo il ritmo della sue carezze dolci e sensuali.

Guisgard
23-11-2018, 02.02.16
Si accarezzarono così, reciprocamente, ancora per qualche istante, poi si tolse la camicia, restando a torso nudo.
Strinse allora i lunghi e rossi capelli di Gwen fra le mani, tenendoli legati dietro.
“Legali...” disse piano “... voglio vederti bene in viso mentre lo facciamo...” guardandola negli occhi verdi.

Lady Gwen
23-11-2018, 02.07.26
Quel momento meraviglioso durò troppo poco, interrompendosi quando lui tolse la camicia.
E non potei non asserire, fra me e me, che fosse bellissimo, in ogni sua parte.
Mi chiesi poi cosa stesse per fare, quando strinse i miei capelli.
Rimasi qualche secondo a guardarlo.
Legarli.
Sì, legarli.
Mi riscossi e legai i capelli, in una acconciatura un po' scomposta e imperfetta, scoprendo il mio viso e lasciandolo alla penombra.
Oltre che al suo sguardo.

Guisgard
23-11-2018, 02.12.45
“Si, brava...” disse Elv guardando Gwen con i capelli legati dietro “... spogliati...” accarezzandole le braccia con delicatezza e sensualità, mentre il fuoco inquieto e scoppiettante del camino rendeva l'atmosfera raccolta, in un certo senso magica ed intrisa di un rosso ipnotico.

Lady Gwen
23-11-2018, 02.21.17
Accennai un sorriso quasi divertito.
Poi, mi disse di spogliarmi, continuando ad accarezzarmi le braccia in quel modo che mi stava piacendo, così dolce ma anche sensuale e tutto suo.
Allora iniziai a spogliarmi, lentamente e con attenzione, finché i miei vestiti rimasero sul pavimento insieme alla sua camicia.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181123/3024e7411dff3ad41f86fce4515d03f3.jpg

Guisgard
23-11-2018, 02.28.09
Elv restò a guardare Gwen mentre si spogliava.
La guardava tutta, seguendo ogni suo movimento, per poi cercare i suoi occhi.
Fino a quando la ragazza restò solo con la biancheria intima.
Allora portò le mani sul reggiseno di lei, sfilandolo piano, restando a fissare i suoi occhi.
Poi guardò i suoi seni ormai scoperti, tornando ancora a cercare gli occhi verdi di Gwen.
Uno sgardo intimo, profondo.
Allora si chinò su quei seni e cominciò a baciarli.
In maniera appassionata, assaporandoli con avidità.
La sua bocca giocava mentre le sue mani tenevano stretti quei seni.
In un attimo Gwen si ritrovò stesa sul tappeto, le sue mutandine che scivolarono via come una carezza ed un istante dopo Elv era sopra di lei, in un amplesso caldo, avvolgente, appagante.

Lady Gwen
23-11-2018, 02.39.08
Mi guardò ogni singolo istante, senza distogliere mai lo sguardo, seguendo i miei movimenti e osservando i miei occhi.
Poi, tolse il reggiseno e, dopo aver sondato il miei occhi col suo sguardo profondo e appassionato, iniziò ad assaporare i miei seni, con avidità, con passione, con desiderio, facendomi gemere senza sosta.
E passò poco prima che ci unissimo in quell'amplesso.
Fu bellissimo, appagante, qualcosa che non avevo mai provato e che pensavo non potesse appartenermi.
Mi sentii sua, sì, ma perché sentivo il forte desiderio che aveva di me, non certo perché pensava, come tutti gli altri, di avermi comprata, al pari di un animale.
E mentre, preda dell'estasi più assoluta, stringevo forte le sue spalle e i suoi capelli neri, mi sentii stranamente completa, pervasa da un totale senso di pienezza.

Destresya
23-11-2018, 02.39.30
La corsa nel traffico infinita, ma possibile che tutti debbano muoversi alla stessa ora?
Anche stamattina ho rischiato di non arrivare in orario, avrò dormito si e no due ore e quella maledetta sveglia non è abbastanza potente per svegliarmi.
Le cannonate, ci vorrebbero le cannonate.
Ma ne è valsa la pena, dopotutto.
Oh il capo sarà così contento di scoprire che quel serial killer ha avuto ciò che si meritava.
Non l'aveva detto lui che uno così non era degno di vivere?
Mica è colpa mia se ha compreso le sue colpe e si è gettato giù dal 27esimo piano! O forse sì... ma questi sono dettagli.
Dopotutto non mi è sempre stato detto che dovevo usare le mie abilità per il bene?
Solo dopo essersi accorti che non c'era modo per farmele passare, ovviamente, nemmeno si trattasse di un raffreddore.
Ma la gente ha spesso paura di ciò che non comprende.
E i miei, di certo non fanno eccezione.
Si sono tranquillizzati solo quando ho smesso di parlarne, e hanno fatto finta che quella fantomatica notte non fosse mai esistita.
Ma io la ricordo bene... ogni dettaglio, ogni istante.
La notte in cui mia madre mi dimenticò allo zoo.
Ancora oggi mi chiedo come diavolo si faccia! E io dimentico sempre tutto, s'intende.
Ricordo anche quel mondo spettrale, il silenzio rotto solo dai versi degli animali.
E poi lei.
Lei che mi guardava con i suoi occhioni gialli.
Era bellissima.
Sembrava la versione ingigantita del mio gattino nero.
Così mi avvicinai, e avvicinai, e avvicinai.
Gli occhi gialli sempre più vicini, il pelo lucido che rifletteva la luce della luna.
Ma poi vidi le fauci, gli occhi sempre più grandi.
Da allora ricordo solo il cigolio della sbarra che si apre, e il mio grido così forte da allertare la sicurezza.
Quando mi risvegliai in ospedale, seppi che la Pantera era stata abbattuta.
Eppure da quel giorno, lei vive in me.
Ho smesso da anni di chiedermi perchè, che motivo ci fosse o che senso avesse, ho accettato ormai l'idea che vada oltre la mia comprensione.
Forse mi è stato fatto questo dono per uno scopo, forse completamente a caso. Ormai so che non lo scoprirò mai.
Io sono quella che sono, e non cercherò di cambiare.
Ero arrivata alla sede del giornale Munn, strisciai il pass all'ingresso e mi diressi nel mio ufficio.
Ero in ritardo, tanto per cambiare.
Non ci voleva.
Tanto più che oggi la giornata è lunga, e il capo avrà sicuramente bisogno di me.
Ma lui ha sempre bisogno di me, pensai con un leggero sorriso.
Arrivai alla mia scrivania che lui non era ancora arrivato, per fortuna, così ebbi il tempo di sistemarmi un po'.
Preparai tutto il necessario per la riunione delle 11, sistemai in una cartelletta la ricerca che mi aveva chiesto di fare il giorno prima, chiamai il dentista per confermare il suo appuntamento e spostai invece il pranzo con una fonte al giorno successivo, come mi aveva chiesto.
Che avrebbe fatto senza di me?

https://cdn.pornpics.com/pics/2015-06-28/185124_02big.jpg

Guisgard
23-11-2018, 02.45.28
Gemettero a lungo ai piedi del camino scoppiettante, stringendosi l'una all'altro.
Un amplesso lungo, profondo, appassionato, appagante.
A lungo il volto di Elv fu vicinissimo a quello di Gwen, sfiorandosi più volte, ma lui fu corretto ed attento nel cedere mai alla tentazione di baciarla, come pattuito.
Erano soli in quella casa isolata e Gwen fu libera di gridare mentre Elv la faceva sua.
I loro gemiti, i sussurri, l'odore dei corpi accaldati, inumiditi e scivolosi l'uno contro l'altro, tutto si confuse in quell'atmosfera erotica e sconvolgente, fino a quando esausti si abbandonarono soddisfatti su quel tappeto.

Lady Gwen
23-11-2018, 02.59.27
C'era un'intimità forte, palpabile, intensa.
Come quell'amplesso.
Era profondo, travolgente, che toglieva il fiato, per poi mutarlo in sussurri, gemiti e urla, di quelle che nascevano dal profondo.
Ed era bellissima la sensazione del mio viso vicino al suo.
Troppo bella perché io la considerassi legittima.
Intanto ci stringevamo, forte, senza lasciarci mai e i nostri corpi scivolavano l'uno sull'altro, creando una perfetta mescolanza dei loro profumi in uno solo.
Finché tutto quello giunse al termine.
Ci fu il silenzio.
Si sentiva solo il crepitio del fuoco, verso cui mi voltai, rotolando su un fianco.
Sentivo sentimenti contrastanti, dentro di me.
Pensavo che fosse stato troppo bello per essere semplicemente "lavoro", troppo intimo, troppo intenso e profondo, ma mi dicevo che sì accidenti, perché non avere anche io diritto a un angolo di apparente felicità, di tanto in tanto?
Preda di questi pensieri, rimasi a fissare le fiamme.

Guisgard
23-11-2018, 03.09.31
Destresya attraversò il traffico cittadino, il caos derivato dal risveglio della città, dell'apertura dei negozi e dai migliaia di pedoni e passanti che si riversarono sui marciapiedi, nelle piazze e ad ogni angolo di strada.
Raggiunse la redazione del giornale Munn e subito si mise al lavoro.
C'era fermento in tutto il giornale quella mattina.
Era infatti il giorno dell'attesa intervista al misterioso ed inquietante supercriminale Fantamas.

Destresya
23-11-2018, 03.14.51
Oggi era il grande giorno.
L'intervista a cui il mio capo aveva lavorato per non so quanto tempo.
Nessuno ci credeva.
Io sì.
Io credevo in lui, sempre.
Dopotutto l'avevo seguito in ogni inchiesta, intervista, scandalo.
Certo, nell'ombra e lui non sapeva nemmeno cos'altro avevo fatto per completare le sue indagini, per arrivare dove lui era costretto a fermarsi.
Mi aveva chiesto di preparare delle cose per l'intervista, e io le avevo lì pronte sulla scrivania.
Mancavano solo lui e il misterioso criminale.
Ero davvero eccitata all'idea di quel grande giorno!

Guisgard
23-11-2018, 03.15.09
Anche Elv restò in silenzio accanto a Gwen, lui però fissava i bagliori del fuoco sulle pareti.
Durante l'amplesso era stato si appassionato, ma anche dolce, premuroso, attento ad ogni bisogno di lei.
Ora però c'era solo silenzio.
“Io ho fame...” disse ad un tratto “... tu? Preparo qualcosa? Magari un panino?”

Lady Gwen
23-11-2018, 03.21.47
Neanche lui parlava, intento ad osservare i giochi del fuoco sulle pareti.
Avevo a stento trattenuto gli occhi lucidi durante quei momenti, vedendo quanto fosse quasi "premuroso", e ancora una volta a pensarci il suo comportamento e la sua attenzione verso di me mi facevano restare senza parole.
Poi, mi chiese se avessi fame.
"Sì, grazie..."

Guisgard
23-11-2018, 16.26.29
Elv guardò Gwen, col fuoco che rendeva come la lucida onice i suoi occhi scuri, annuì e si alzò, senza preoccuparsi di coprirsi.
Così nudo arrivò nel cucinino e scaldò due brioche nel fornetto elettrico, per poi portarne una alla ragazza e sedendosi a mangiare sul tappeto con lei.
Quasi fossero due naufraghi davanti ad un fuoco acceso su di un'isola sperduta, lontana dal resto del mondo.
Fuori cominciava ormai ad albeggiare.

Lady Gwen
23-11-2018, 16.38.16
Sentii il suo sguardo su di me, prima che si alzasse e andasse nella piccola cucina.
Sentii un buon profumo provenire dalla stanza, prima che ritornasse con due brioche.
Allora si sedette di nuovo accanto a me ed iniziammo a mangiare, i miei capelli ormai sciolti che ricadevano sulla mia pelle come rosse fiamme, in silenzio.
Era una situazione strana, ma bella.
E fuori albeggiava.
Sembrava che la notte non dovesse finire mai, alcune ore fa, ma ora la fine sembrava essere arrivata troppo presto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181123/cb2ff312ccb3cd1cf8025f88c3dc7fa5.jpg

Guisgard
23-11-2018, 16.47.30
Mentre Destresya sistemava gli ultimi preparativi per quell'importante giornata, le porte della redazione si aprirono ed entrò Fessen, l'asso del giornalismo e cronista d'assalto, vanto del Munn.
Con la sua lunga giacca di pelle, bruno, lo sguardo azzurro ed ipnotico, i tratti puliti su quell'espressione di sicurezza erano le armi di quel fascino misto tra l'arragonza e la gentilezza, l'audacia e l'irriverenza.
Salutò tutti con un sorriso solare e raggiunse il suo ufficio, facendo un cenno affinchè Destresya lo seguisse.
Si tolse la giacca di pelle e prese una delle due tazze di tè caldo che, come ogni mattina, Pejuv, il suo tuttofare, gli faceva trovare sulla scrivania.
"Prego..." disse offrendo l'altra tazza alla segretaria "... gli Indiana affermano che il sibilo che si produce nel sorseggiare del tè sia simile allo scorrere del tamburo che il dio Shiva suona eternamente..." sorseggiando "... buono...” gustandolo “... bene, cominciamo...” estraendo dal taschino una rossa di un meraviglioso e caldo corallo “... nel linguaggio segreto dei fiori, la rosa corallo simboleggia la passione, mia cara...” porgendola alla ragazza affinchè la mettesse in un vaso “... e la passione è l'ingrediente principale di ogni grande conquista... Pietro Abelardo ne aveva una con sé quando vide per la prima volta Eloisa e pare che Maometto il Conquistatore ne colse una prima di far sparare dai suoi uomini la cannonata decisiva sulle mura secolari di Costantinopoli...” finendo il suo tè “... davvero buono... oggi il dolcificante non fa rimpiangere lo zucchero.” Soddisfatto.
https://cdn.moviestillsdb.com/i/500x/fyf4mml1/remington-steele-lg.jpg

Guisgard
23-11-2018, 17.04.03
Elv mangiò in silenzio, guardando gli ultimi bagliori del fuoco morente.
“Credo mi farò una doccia...” disse finendo la sua brioche “... puoi farla anche tu dopo se vuoi...” alzandosi “... scusa, non so cos'altro dire in questo caso... è la prima volta che porto qui una prostituta... quindi non essendo il caso di romanticismi vari e fuori luogo preferisco così.” Accennando un vago sorriso.
Andò a farsi una doccia e tornò poco dopo in accappatoio.
“Se vuoi puoi farla la doccia ora...” a Gwen.

Lady Gwen
23-11-2018, 17.11.27
Annuii quando disse che sarebbe andato a fare una doccia.
Trattenni a stento una risata alle sue parole, limitandomi a sorridere e annuire, seppur con divertimento.
Era stata una frase incredibilmente tenera che me lo aveva mostrato per come era davvero, oltre la passionalità o il sorriso sornione.
In realtà, neanche io sapevo bene cosa dire, era la prima volta che mi trovavo in una situazione condita da questa intimità, questa costante elettricità e non sapevo come comportarmi.
Allora lui smorzò l'imbarazzo andando a fare una doccia.
Andai allora io quando lui finì, arrivando avvolto nell'accappatoio.
Così mi alzai ed andai in bagno.
Più l'acqua mi scorreva addosso, più sentivo il suo profumo svanire, abbandonarmi, quasi mi dispiaceva non sentirlo più su di me.
Quando finii, mi vestii e tornai da lui.

Guisgard
23-11-2018, 17.17.05
Gwen tornò da Elv e lo trovò già vestito.
“Bene...” disse lui “... credo sia ora di andare... ti riaccompagno in città.” Accennando un sorriso.
Salirono in auto e partirono verso Afragolopolis, mentre la luce del mattino cominciava a rarefare la nebbia che giaceva incantata nel fondovalle.
http://farm8.static.flickr.com/7425/14126715545_b2bbf3c905.jpg

Lady Gwen
23-11-2018, 17.20.16
Annuii mentre uscivamo dalla bellissima casetta di montagna e il paesaggio circostante era a dir poco incantato, magico, reso vago dalla nebbia impalpabile.
Salimmo in macchina e subito ci dirigemmo in città.

Guisgard
23-11-2018, 17.22.15
Lungo il tragitto Elv non disse quasi nulla, guidando con attenzione visto la strada era avvolta ancora dalla nebbia.
Raggiunsero la città circa un'ora dopo, già destata dal traffico e dalla folla.
Ora lo scenario era completamente diverso.
"Dimmi dove devo portarti..." disse a Gwen.

Lady Gwen
23-11-2018, 17.24.52
Il tragitto, nelle stradine montane, fu silenzioso, un po' per la pericolosità della strada, un po' perché realmente nessuno dei due sapeva cosa dire.
Alla fine, arrivammo in città ed io gli diedi il mio indirizzo affinché mi accompagnasse.

Guisgard
23-11-2018, 17.28.32
Elv accompagnò Gwen fin davanti casa sua, accostando al marciapiede per farla scendere.
"Eccoci qui..." disse lui guardandola.

Lady Gwen
23-11-2018, 17.32.34
Arrivammo davanti casa mia e ci fermammo.
Lo guardai sorridendo.
"Grazie per la serata, il cinema..." dissi "Beh, se hai bisogno di me sai dove trovarmi..." sorridendo con un occhiolino.
Gli lasciai un bacio sulla guancia e scesi dalla macchina.
Imboccai poi le scale interne e raggiunsi il nostro ben più modesto appartamento, di sicuro più modesto della villetta dove mi aveva portata Elv.

Destresya
23-11-2018, 17.35.19
Eccolo, era arrivato.
Subito tutti si girarono verso di lui, che però venne da me.
Veniva sempre da me di prima mattina, e la cosa mi faceva sentire importante.
Dopotutto lo ero, lui non faceva che ricordarmelo.
Oggi era il grande giorno, e lui si vedeva benissimo che non stava più nella pelle.
Lo seguii nel suo ufficio e presi la tazza che mi porgeva, arrossendo lievemente mentre lo ascoltavo rapita, decantare quella rosa che ora faceva bella mostra di sè sul tavolo.
"Fortunata la donna a cui ne donerai una, allora!" con aria divertita.
Poi sorseggiai il tè, che lui prendeva sempre col dolcificante, che io nascondevo nel cassetto in caso finisse.
"Allora, capo, come siamo organizzati per l'intervista di oggi?" gli chiesi, ancora con la tazza fumante in mano.

Guisgard
23-11-2018, 18.40.32
L'auto di Elv sfrecciò via e Gwen entrò nel suo modesto appartamento.
Qui la sua amica, con cui condivideva l'affitto, era ancora a letto a dormire.

Guisgard
23-11-2018, 18.40.40
Fessen sorrise a Destresya, un sorriso sornione e si sedette alla sua scrivania.
Accese il pc ed aprì una cartella con password segreta.
“Eccola la nostra intervista...” disse “... la nostra gallina dalle uova d'oro!” Compiaciuto, facendo l'occhiolino alla bella segretaria. “Pubblicala sul nostro sito e che sia on line per l'edizione del pomeriggio.”

Lady Gwen
23-11-2018, 19.33.27
Lizzie dormiva ancora, segno che magari era rientrata già da un bel po'.
A quel punto, mi spogliai, indossai la camicia da notte e anche io andai a dormire, sentendomi stranamente rilassata, appagata e soddisfatta.
Quasi felice.

Guisgard
24-11-2018, 00.07.41
Gwen si addormentò poco dopo, per poi essere svegliata da un odore di cibo.
Lizzie si era svegliata ed ora preparava il pranzo.

Lady Gwen
24-11-2018, 00.36.55
Mi addormentai subito dopo essermi coricata e mi svegliai all'ora di pranzo, visto il profumo che sentivo.
Allora mia alzai e raggiunsi Lizzie nella piccola cucina.
"Mi chiedo perché tu sia ancora in questo buco piuttosto che in qualche ristorante..." dissi, con un sorriso assonnato, mentre mi sedevo a tavola.

Guisgard
24-11-2018, 00.42.24
"Molto semplice..." disse divertita Lizzie a Gwen "... perchè scaldare cibi precotti non è esattamente ciò che nei ristoranti la gente si aspetta di vedere." Ridendo e servendo in tavola. "Allora, com'è andata stanotte? Io non ho battuto chiodo..." sedendosi e mangiando.

Lady Gwen
24-11-2018, 01.54.55
"Tu ti sottovaluti, amica mia" le feci notare, iniziando a mangiare.
Poi mi chiese come fosse andata stanotte.
"Molto strano."

Guisgard
24-11-2018, 02.04.29
Lizzie guardò Gwen incuriosita.
"Aspetta..." disse "... che significa... strano? Ti hanno chiesto qualcosa di bizzarro? Magari uno di quei giochetti in costume?" Ridendo. "Una volta beccai un tipo... mi offrì il doppio a patto che avessi indossato un costume da Catwoman, mentre lui faceva Batman." Scuotendo il capo divertita.

Lady Gwen
24-11-2018, 02.07.15
Accennai una risatina silenziosa scuotendo il capo.
Allora le raccontai cos'era successo, dall'incontro col padre di Elv a... Beh... La notte con Elv, fin quando lui mi aveva riportata a casa

Guisgard
24-11-2018, 02.19.43
Lizzie guardò Gwen e sorseggiò un bicchiere d'acqua fissandola in modo strano.
"Ti ho detto mille volte di evitare simili situazioni con i clienti..." disse a mò di richiamo.

Lady Gwen
24-11-2018, 02.21.49
Conoscevo quello sguardo...
E infatti, la paternale arrivò.
"Oh ma andiamo, cosa avrei dovuto fare? Dirgli di no?" dissi, roteando gli occhi "Avrei voluto vedere te..."

Guisgard
24-11-2018, 02.26.40
"Già, in effetti 400 Taddei sono una bella cifra..." disse Lizzie sparecchiando "... io manco in una settimana li guadagno tra poco..." fissando Gwen.

Destresya
24-11-2018, 02.29.44
Osservai ogni movimento di Fessen, mentre si sedeva alla scrivania e sistemava quella cartella segreta in cui sapevo che nascondeva le sue informazioni migliori.
Annuii a quelle parole.
"Sì, capo, ci penso io!" con un sorriso "Sarà caricato sul sito in tempo per l'edizione del pomeriggio!".
Non vedevo l'ora di sentire anche io quell'intervista.
"Posso fare altro per te, capo?" fissandolo negli occhi azzurri così intenti a fissare il computer.

Lady Gwen
24-11-2018, 02.32.14
Assunsi un sorriso divertito.
"Non pensavo avrebbe accettato..." commentai guardando fuori dalla finestra.

Guisgard
24-11-2018, 02.34.32
“Si...” disse Fessen a Destresya “... voglio tutta la pubblicità della fascia pomeridiana prima e dopo l'intervista, così da sfruttare al meglio il tutto. Inoltre ci starebbe bene una citazione letteraria... credo da Il Conte di Montecristo... qualcosa sulla giustizia... apparirà prima dell'intestazione... è tutto... puoi andare, cara.” Facendole l'occhiolino.

Guisgard
24-11-2018, 02.36.59
"I ricchi sono così..." disse Lizzie a Gwen "... sono strani, eccentrici... e possono permettersi di esserlo." Scuotendo il capo. "Beh, alla fin fine hai fatto bene a spennare il pollo."

Lady Gwen
24-11-2018, 02.39.56
Sospirai appena.
Già.
Era così.
"Progetti per la giornata?" chiedi, alzandomi per mettere via il mio piatto e le mie posate e cambiando discorso.

Guisgard
24-11-2018, 02.48.12
"Beh, si potrebbe andare in giro per fare compere." Disse divertita Lizzie. "Abbiamo guadagnato in una notte quanto ci facciamo di solito in un'intera settimana." A Gwen.

Destresya
24-11-2018, 02.49.39
"Certo capo!" gli sorrisi, annuendo "Sarà un grande successo, ne sono sicura! Se hai bisogno di me, sai dove trovarmi".
Restai nella stanza ancora un momento, poi tornai alla mia scrivania, a preparare tutto per il lancio dell'intervista.
Preparai il format per il sito, la pubblicità, avvisai poi Fessen che tutto era pronto.

Lady Gwen
24-11-2018, 02.49.51
Ridacchiai annuendo.
"Sì, d'accordo, andata..." acconsentii.
In effetti non aveva torto e qualche sfizio potevamo pure concedercelo.

Guisgard
24-11-2018, 03.14.55
Destresya si occupò di tutto e poco dopo l'intervista era on line sul sito del giornale.
In brevissimo tempo arrivò nei telegiornali e su tutte le reti nazionali.
Gwen e Lizzie, passeggiando tra i negozi del centro, videro davanti ad una vetrina di oggetti elettronici l'intervista andare in onda.
Sul monitor si vedeva solo un noto giornalista, Fessen, che parlava al telefono con qualcuno.
Si trattava del famigerato Fantamas, che aveva accettato di farsi intervistare.

“Eccoci qui...” disse Fessen al telefono “... è in linea?”
“Si.” Una voce roca, visibilmente camuffata, con un vago accento straniero.
“Come preferisce essere chiamato?”
“Lei conosce il mio nome.”
“Certo.”
“Tutto il mondo lo conosce.”
“Si, immagino sia così.” Fessen.
“Allora mi chiami con quello.”
“Perfetto, signor Fantamas... mi dica, restando sul suo nome... da dove deriva? Che origine ha?”
“Perchè sono inafferrabile, proprio come un fantasma... e allo stesso modo di uno spettro sono ritenuto da molti inesistente... ciò mi da un vantaggio enorme sui miei nemici.”
“Chi sono i suoi nemici?”
“Il mondo intero.”
“Eh, è il caso di dirlo... molti nemici, molto onore.” Sarcastico Fessen.
“Sono un genio e come tale il mondo mi odia, ma mi teme anche.”
“Beh, senza offesa... lei è un ladro... ovvio non nutra della stima dei suoi simili...”
“Il mondo detesta ciò che non può comprendere.” Il lestofante. “Come sono stati osteggiati i Profeti e gli artisti.”
“Non può dirsi un Profeta, no?”
“Io porto la verità.”
“Ossia?”
“Ciò che è vero, ciò che è giusto.” Spiegò il ladro. “E di conseguenza la giustizia.”
“Quindi mi faccia capire... lei è il buono e la polizia è cattiva?”
“Bene e male sono concetti assolutamente superati per me.”
“Come mai si è lasciato intervistare?” Domandò Fessen.
“Perchè lei vive ad Afragolopolis.”
“Che onore...”
“Afragolopolis è la sola città che ancora non ha conosciuto una delle mie imprese.”
“Magari qui non vogliamo tale onore...” divertito Fessen.
“Un teatro non è tale se non ospita un degno attore.”
“Quindi mi sta dicendo che ruberà qualcosa in città?”
“Esattamente.”
“E cosa di preciso?”
“Io sottraggo ciò che con l'inganno è stato trafugato.”
“Cioè?”
“I beni della Chiesa.” Sentenziò il criminale. “Sono patrimonio dell'umanità e come tale verranno restituiti al popolo.”
“Sono opere che ecclesiastici mecenati hanno commissionato nei secoli a grandi artisti... quindi, per amore della verità, sono proprietà della Chiesa.”
“La Chiesa non esiste.” Fantamas con tono acuto. “Come tale non ha alcun diritto.”
“Può dirmi cosa ruberà di preciso?”
“Lo saprete a tempo debito...”
“Ci lascia così?”
La telefonata si interruppe.
“Beh, il nostro fantomatico Fantamas, per non smentirsi, è svanito nel nulla anche stavolta.” Sorridendo Fessen. “Grazie per l'ascolto, amici ed amiche da casa. Per ora è tutto. A presto.”

L'intervista terminò.
https://steeledevoted.files.wordpress.com/2014/03/steelephonebooth.jpg?w=500

Destresya
24-11-2018, 03.27.04
Sistemai ogni cosa per il lancio dell'intervista, e questa, dopo poco, fu in onda.
Poi restai, con tutta la redazione, e probabilmente l'intera città, ad ascoltare l'intervista.
Avevo quasi i brividi nel percepire l'importanza di quel nastro per il mio capo e la sua carriera.
Era davvero un asso!
Chissà come aveva fatto ad ottenere quell'intervista!
Dopo l'ascolto tornai nell'ufficio del mio capo.
"È stato un successone capo!" sorridendo.

Guisgard
24-11-2018, 03.43.15
Destresya raggiunse l'ufficio di Fessen, dove erano già giunti gli altri della redazione, compreso il direttore, tutti a complimentarsi con lui.
Gli indici di ascolto dell'intervista erano altissimi ed era stata il video più cliccato in Internet.

Altea
24-11-2018, 11.20.25
Risi a quelle parole di Montes.. "Certo ne sono sicura, altrimenti non mi sarei proposta" con la stessa aria fredda.

Destresya
25-11-2018, 02.03.14
C'era già un sacco di gente.
Chi diavolo si permetteva di entrare nell'ufficio del capo prima di me?
Arrossi rendendomi conto di quel pensiero, e di quanto fosse poco consono.
Cercai con lo sguardo Fessen e gli sorrisi.
Avevamo fatto davvero centro quella volta, il nostro giornale sarebbe stato sulla bocca di tutti!

https://cdn.pornpics.com/pics/2017-04-24/265174_03big.jpg

Guisgard
25-11-2018, 02.08.06
"Bene..." disse Montes ad Altea "... naturalmente non operarai da sola, ma ti sarà affiancato un altro nostro agente."
In quel momento arrivò una delle assistenti di Montes.
"Signore, questa deve vederla..." lei, per poi azionare uno dei monitor, mostrando l'intervista di Fantamas che tutte le reti nazionali stavano mandando in onda.

Guisgard
25-11-2018, 02.10.38
"Ora, amici ed amiche mie..." disse Fessen a Destresya ed agli altri entrati nel suo ufficio "... non ci resta che contare fino a 10... 1... 2... 3... 4... 5... 6... 7... 8... 9... 10!"
Puntualmente il telefono squillò e lui fece cenno a Destresya di rispondere.

Destresya
25-11-2018, 02.18.12
Scossi la testa sorridendo a quelle parole di Fessen.
Oh se ci sapeva fare in quelle faccende!
Lo fissai per un momento, e poi il telefono squillò.
Annuii al mio capo, e risposi.
"Buongiorno, quotidiano Munn, ufficio di Fessen!" con tono professionale.

Guisgard
25-11-2018, 02.25.37
"Quel grandissimo bastardo..." disse ridendo un uomo al telefono "... ma come diavolo ci è riuscito? Non voglio saperlo! No, per nulla! Gli dica sono il signor Copplan e sono disposto ad acquistare un'intera pagina del vostro giornale per la mia pubblicità dell'intimo! Gli dica che ho alcune ragazze niente male da far sfilare sulle pagine del vostro giornale, con tanto di tanga o perizoma! Eh, che impunito quel Fessen!" Rivolto a Destresya.

Destresya
25-11-2018, 02.32.41
Ascoltai quello strano uomo con un sorrisetto divertito, appuntandomi tutto quello che diceva.
Non solo Fessen, ma anche il direttore sarebbe andato in visibilio all'idea di vendere tutta quella pubblicità.
Ecco magari il mio capo, invece, si sarebbe interessato di più alle donne in tanga che altro, ma che ci potevo fare?
Lui era lui...
"Sono davvero lieta che abbia apprezzato il lavoro del signor Fessen.." fissandolo sorridendo, come a dire che aveva fatto colpo "E che voglia investire in pubblicità nel nostro giornale, se mi lascia i suoi contatti, signor Coppian, la farò contattare direttamente dall'amministrazione!".

Lady Gwen
25-11-2018, 02.34.02
Uscimmo a fare un giro nei dintorni ne non molto lontano da casa, in un negozio di elettronica, vedemmo un'intervista ad un certo Fantamas.
"Ma non è un criminale?" dissi a Lizzie, ascoltando.
Avevano entrambi ragione, per come la pensavo.
Non era giusto che certe cose fossero appannaggio di pochi, ma era sbagliato anche rubare.
"Bah, certa gente è davvero curiosa..." commentai, riguardo quel Fantamas.

Guisgard
25-11-2018, 02.38.26
Destresya si accordò con quell'uomo e poi la telefonata terminò.
Intanto Fessen aveva stappato una bottiglia di champagne per festeggiare con tutti loro.
Altre telefonate giunsero in tutti gli uffici della redazione, poiché l'intervista aveva fatto centro.

Guisgard
25-11-2018, 02.41.39
"E' un criminale e secondo meè pure pazzo." Disse Lizzie a Gwen. "Ed aggiungerei anche megalomane, visto che annuncia a tutti dove effettuerà il prossimo colpo." Scuotendo il capo. "Dai, finiamo il nostro giro... oltretutto dobbiamo anche fare un pò di spesa per stasera..."

Lady Gwen
25-11-2018, 02.47.47
"Beh, pazzo sicuro... Nessuno avrebbe il coraggio di fare tutto quello che ha fatto lui..." asserii.
"Sì, infatti. Andiamo" annuii, mentre ci dirigevamo verso il piccolo centro commerciale lì vicino.

Destresya
25-11-2018, 02.53.58
Era una di quelle giornate in cui non ci si fermava un secondo.
Una di quelle così frenetiche da non darti nemmeno il tempo di respirare.
Almeno per me, dato che Fessen era tutto impegnato a festeggiare meritatamente il suo successo, ora toccava a me gestire il tutto.
Le telefonate si susseguirono una dopo l'altra, l'intervista era stata davvero un successo.
In un momento di calma mi avvicinai a lui sorridendo.
"E io non mi merito un bicchierino di champagne?" fissandolo negli occhi con un sorrisetto.

Guisgard
25-11-2018, 02.54.35
"Non so..." disse Lizzie a Gwen mentre raggiungevano il piccolo centro commerciale "... ma ho idea che quel farabutto a te in qualche modo piaccia..." fissandola.

Guisgard
25-11-2018, 02.56.58
“Ma certo, mia cara...” disse Fessen con un sorriso a Destresya “... il bicchiere più colmo di tutti per te...” riempiendo un bicchiere anche per lei “.. e ci vuole un brindisi... al coraggio... all'intuizione... al successo... salute!” Facendole l'occhiolino.
Il telefono squillò di nuovo.

Lady Gwen
25-11-2018, 02.57.05
Guardai Lizzie stranita, la fronte aggrottata.
Poi risi.
"Lizzie, tu svalvoli..." ridendo ancora e scuotendo la testa, mentre raggiungevo il supermercato al secondo piano del centro commerciale.

Destresya
25-11-2018, 03.04.04
"Ah se vuoi farmi ubriacare, attento, ma potrei sorprenderti!" portando il bicchiere alle labbra con un sorrisetto enigmatico, fissandolo negli occhi per un momento.
Ma lui si era già messo a parlare con qualcun altro, tutto preso com'era dal suo successo.
Sospirai.
Io ero sempre nella sua ombra, certo non sui riflettori.
Egoisticamente avrei preferito che non ci fosse tutta quella gente, e che potessimo essere soli come al solito.
Ma era il suo grande successo, ed ero felice per lui, anche se questo significava stare in disparte.
Il trillo del telefono mi scosse da quei pensieri, riportandomi bruscamente al presente e alla realtà.
Mi affrettai a rispondere, sempre in modo professionale.

Guisgard
25-11-2018, 03.04.23
Lizzie rise e con Gwen fecero la spesa nel supermercato.
Nelle tv accese non si faceva altroche parlare dell'intervista al famigerato Fantamas e sui pc in esposizione, sui tablet e sui telefonini scorrevano le immagini del giornalista Fessen che parlava al telefono col misterioso criminale.
"Comincio ad averne le scatole piene..." sbuffò Lizzie.

Lady Gwen
25-11-2018, 03.08.58
Il tempo in cui facemmo la spesa al supermercato fu uno strazio vero e proprio.
Ovunque c'era quell'intervista.
Ovunque.
Televisori, computer, telefoni, ovunque.
"Che fastidio... Ma perché si dovrebbe trattare un ladro come se fosse un VIP, al pari di un attore o di un cantante famoso?" scuotendo la testa.
Pagammo in fretta alla cassa e andai a cercare il negozio di vestiti al piano di sotto, sperando che fosse lontano da quell'onda mediatica.

Guisgard
25-11-2018, 03.10.55
Destresya rispose al telefono ed uno degli addetti alla portineria le disse che un uomo, dall'aria molto importante, chiedeva di essere ricevuto da Fessen.
Sembrava una cosa urgente.

Guisgard
25-11-2018, 03.14.45
Gwen raggiunse uno dei negozi di abbigliamento della sottostante galleria commerciale.
Entrando però notò qualcosa.
Era un cartellone che reclamazziva una linea d'abiti e con alcune modelle era ritratto anche un giovane uomo che lei subito riconobbe.
Era Elv.
http://th.cineblog.it/NhL-2yhaE_mwjUNEwXLYgxr__3w=/fit-in/655xorig/http%3A%2F%2Fmedia.cineblog.it%2F1%2F175%2Fresized _101554347-620x350.jpg

Destresya
25-11-2018, 03.17.08
C'era qualcuno che chiedeva di Fessen in portineria, la cosa non mi stupiva affatto, ma bisognava essere cauti, con la gente che c'era in giro.
"Ha detto di chi si tratta?" chiesi al portinaio mentre facevo cenno a Fessen di avvicinarsi che lo volevano al telefono e gli spiegai brevemente la situazione mentre aspettavo la risposta del portiere.

Guisgard
25-11-2018, 03.20.25
"Credo sia uno del comitato etica e morale..." disse l'addetto a Destresya "... e pare abbia molta fretta..."
"Che succede?" Avvicinandosi Fessen.

Lady Gwen
25-11-2018, 03.23.16
Scendemmo giù, attraverso la scala mobile, raggiungemmo il negozio... E mi bloccai all'ingresso.
Un manifesto pubblicitario occupava una della due vetrine e su di esso c'era nientemeno che Elv.
Rimasi parecchio stupita a fissarlo, battendo un paio di volte le palpebre per assicurarmi di non avere visto male.
Ma no.
Era proprio lui.
Contro la mia volontà, le immagini della scorsa notte tornarono a galla, silenziose e caute, in punta di piedi, a ricordarmi quanto odiassi la mia vita.

Destresya
25-11-2018, 03.24.59
"C'è uno del comitato etica e morale, giù in portineria, che vuole parlarti urgentemente..." quasi con noncuranza "...lo faccio mandare via?" gli chiesi, fissandolo.

Guisgard
25-11-2018, 03.28.21
Era un cartellone pubblicitario di un'importante cosa d'abbigliamento.
Elv sembrava esserne il presidente, o forse il vice presidente, essendo quella probabilmente un'azienda familiare.
Tutto ciò davanti allo sguardo inquieto di Gwen.

Guisgard
25-11-2018, 03.30.28
"Meglio di no..." disse Fessen a Destresya "... questi possono darci problemi... fallo salire e vediamo cosa vuole." Mandando via gli altri dal suo ufficio.

Lady Gwen
25-11-2018, 03.33.57
Il manifesto pubblicizzava un'importante casa d'abbigliamento e immaginavo che Elv dovesse esserne presidente o vice.
Probabilmente, era l'azienda di famiglia, ma anche se non lo fosse stata non avrebbero potuto scegliere nessun altro.
Gli occhi scuri sembravano entrarti dentro anche attraverso una foto ed era tutto maledettamente perfetto, ogni secondo di più che trascorrevo a guardarlo.

Destresya
25-11-2018, 03.38.04
Annuii a quelle parole di Fessen.
"Certo capo, me ne occupo subito!" sorrisi, per poi chiamare il portinaio e dirgli di far salire questo sconosciuto moralista, che Fessen l'avrebbe ricevuto.
Dopodichè mi avviai all'ascensore, in modo da accogliere il visitatore e accompagnarlo nell'ufficio di Fessen.

Guisgard
25-11-2018, 03.39.06
Lizzie raggiunse Gwen in quel negozio, trovandola a guardare quel cartellone pubblicitario.
"Ehi, sei ancora qui..." disse "... dai, sennò becchiamo il traffico per il ritorno..."

Guisgard
25-11-2018, 03.41.56
Destresya vide l'ascensore aprirsi ed uscire così un uomo in giacca e gravatta, dallo sguardo arrogante, capelli ben pettinati e faccia accuratamente rasata.
"Salve." Disse lui. "Prego, mi conduca dal signor Fessen." Con tono autoritario.

Lady Gwen
25-11-2018, 03.43.33
Mi riscosse la voce di Lizzie.
"Sì, sta' tranquilla..." risposi, con tono vago, lanciando un ultimo sguardo al manifesto in vetrina.

Destresya
25-11-2018, 03.46.23
"Ma certo, da questa parte..." con un sorriso cortese e un tono professionale, mentre indicavo la direzione con la mano e lo precedevo.
Il tizio non mi piaceva per niente.
Ma chi si credeva di essere a venire qui in quel modo?
Doveva solo provarci a prendersela con Fessen che sarebbe finito nella mia lista nera, altro che il tono pacato della dolce segretaria.
Avrebbe affrontato la Pantera.
Dopo pochissimo arrivammo all'ufficio di Fessen.
Bussai e aprii, annunciando il nuovo venuto.

Guisgard
25-11-2018, 03.55.23
"Dai, ti aspetto..." disse Lizzie a Gwen "... entra e fai i tuoi acquisti..." sorridondole.

Lady Gwen
25-11-2018, 04.00.35
"Oh, io... No, non mi interessa nulla, davvero..." dissi, accennando un sorriso e allontanandomi.
Non mi interessava il negozio, ma sarei potuta rimanere a guardare quella foto per ore intere.

Guisgard
25-11-2018, 04.08.27
L'uomo annuì a Destresya ed entrarono nell'ufficio di Fessen.
"Buongiorno." Disse l'uomo.
Fessen rispose con un sorriso.
"Signor Fessen, eccoci qui."
"Io sono il dottor Fessen." Ridendo il giornalista.
"Esattamente dottore in cosa?"
"Sono laureato in Lettere Classiche." Fessen.
"E si è messo poi a fare il giornalista..."
"Si, diciamo così."
"E ad intervistare criminali..."
"Faccio informazione."
"Posso sapere come ha fatto a contattare quel Fantamas?"
"No."
"E perchè no?"
"Perchè non ha detto la parolina magica..."
"E qual'è la parolina magica, dottor Fessen?"
"Per favore!" Esclamò sarcastico Fessen.
"Per favore" ridendo l'uomo "posso sapere come ha fatto a contattare quel criminale?"
"Perchè?"
"Perchè sono curioso, credo!" Seccato l'uomo. "Perchè qui c'è qualcosa che a noi non quadra! Stiamo parlando di un criminale molto pericoloso, che invece lei tratta come un divo del Cinema, una rockstar, un uomo di spettacolo! Non è informazione questa, ma solo un mediocre show mediatico! Lei ha dato voce ad un pericoloso soggetto che potrebbe traviare l'opinione pubblica! Quindi o lei mi rivela tutte le sue informazioni e le sue fonti, oppure io tornerò qui con un mandato giudiziario e metteremo i sigilli al vostro giornale!"
"Va a prenderlo il suo mandato" replicò Fessen "ed io la citerò per calunnia!"
"Come più desidera..." con sguardo infimo l'uomo, per poi andare via.
"Che idiota..." commentò Fessen, per poi finire il suo champagne.
https://img.sharetv.com/video/standard/116748.jpg

Guisgard
25-11-2018, 04.09.58
Lizzie annuì a Gwen ed andarono via.
Tornarono così a casa, lasciandosi dietro il traffico caotico della città.
la sera si avvicinava e con essa un'altra notte di lavoro.

Destresya
25-11-2018, 04.15.49
Ascoltai tutta la conversazione in silenzio, nascondendo dietro un sorriso cordiale il mio risentimento crescente.
Ma questo come si permetteva di rivolgersi così al mio capo?
Gliel'avrei fatta passare io la voglia di comportarsi in quel modo!
Con la scusa di controllare l'ora, presi il mio telefono e scattai silenziosamente una foto al tizio, che tanto era troppo impegnato a parlare con Fessen per badare a me.
Uno dei miei superpoteri!
Quando poi se ne andò lo seguii con lo sguardo per poi scuotere la testa.
"Che elemento!" esclamai "Io non me ne preoccuperei, capo, individui così non possono crearci problemi!" fissandolo e avvicinandomi a lui per versargli altro champagne.
"E poi oggi è il tuo grande giorno, dobbiamo festeggiare!" con un tono caldo e dolce, mentre rabboccavo il suo e il mio bicchiere, per poi avvicinarli mentre alzavo lo sguardo a cercare i suoi occhi così azzurri.

Lady Gwen
25-11-2018, 21.30.15
Alla fine, riuscii a staccarmi da quel manifesto, lasciammo il centro commerciale e tornammo a casa.
Ben presto arrivò la sera, ma avevamo ancora un po' di tempo prima di andare, così preparai la cena per entrambe.

Altea
25-11-2018, 23.18.27
"Si Montes, non posso affrontare sola questa situazione, penso questo Fantamas non sia da sottovalutare. Ci vuole il più bravo nei mezzi tecnologici e pure tiratore scelto" ma poi arrivò una delle assistenti del Capo ed azionò un monitor.
Seguii ogni parola, le palesai e guardai Montes alla fine, chiesi di rivederla e poi esclamai alzandomi quasi adirata "Ma questo giornalista..Fessen...come è riuscito a intervistare Fantamas, siamo sicuri sia una intervista vera? Quale aggancio ha avuto" guardando il monitor..."Se è vero colpirà ancora, devo parlare con questo Fessen, devo capire come ha fatto ad avvicinare quel maledetto ladro" presi il cellulare e guardai Montes "Devo presentarmi come un agente segreto oppure??" sorridendo leggermente e togliendomi lo spillone dai capelli "Sicuramente sarà difficile fargli sputare il rospo" scuotendo in capelli.
http://31.media.tumblr.com/tumblr_lllzuyTx8m1qk2i75o1_500.gif

Guisgard
25-11-2018, 23.29.46
"Massì..." disse sorridendo Fessen a Destresya "...meglio non farci il sangue amaro per gente simile..." bevendo ed invitanto la segretaria a fare lo stesso "... oggi ogni nostro pensiero ed energia deve essere indirizzato a quella intervista, che ci sta facendo avere migliaia di visualizzazioni e ci farà un bel pò di copie." Facendole l'occhiolino.

Guisgard
25-11-2018, 23.35.02
Gwen e Lizzie tornarono a casa, sistemarono ciò che avevano comprato, prepararono le cena e mangiarono.
"Stasera di andare in strada non ne ho propria voglia..." disse Lizzie con tono sfogliato, mentre guardava fuori dai vetri la pioggia che scendeva silenziosa sulla città.

Guisgard
25-11-2018, 23.40.27
“Si, hai ragione...” disse pensieroso Montes ad Altea “... anche io sono curioso di capire come quel giornalista abbia fatto ad avvicinare Fantamas... dobbiamo scoprire...” annuendo “... sarà compito tuo capire cosa c'è davvero dietro a questa strana intervista... trova anche una giusta copertura, naturalmente.”

Lady Gwen
25-11-2018, 23.41.47
La pioggia ticchettava sui vetri e onestamente anche io condividevo il malumore di Lizzie.
"Neanch'io..." sospirando.
"Odio la pioggia... È malinconica, triste..." mormorai.
"E non ci fa lavorare..." con ironico sarcasmo, mentre sparecchiavo la tavola.

Altea
25-11-2018, 23.43.51
"Potrei fingermi una scrittrice, e sto scrivendo un libro su questo fatto" pensai "Potrei dirgli di trovarci in un ristorante, così non avrò invasioni...devo cercare di entrare nelle grazie del tipo...cerca il numero di telefono di questa agenzia, magari se non sarà impegnato potrà incontrarmi stasera, devo solo gettare l' amo...il resto verrà da sé, ovviamente avrò una microspia addosso e tu potrai ascoltare oppure registrerò nel microchip".

Guisgard
25-11-2018, 23.44.02
"Tranquilla..." disse sbadigliando Lizzie "... di clienti se ne trovano sempre... per certi uomini, anche non essendo per nulla romantici, la pioggia non è un impedimento..." mentre fuori continuava a piovere.

Destresya
25-11-2018, 23.45.06
Gli sorrisi, sedendomi alla scrivania e accavallando le gambe con noncuranza, mentre portavo il bicchiere alle labbra.
"È vero, oggi conta solo il meraviglioso successo dell'intervista!" gaiamente "Dobbiamo festeggiare, capo, e sfruttare appieno il successo che porta con sè!" alzando il bicchiere a mo di brindisi, per poi bere di nuovo.

https://cdn.pornpics.com/pics/2017-04-24/265174_04big.jpg

Lady Gwen
25-11-2018, 23.47.03
Risi spontaneamente a quelle parole di Lizzie.
"Dai,a dormire, su... Stasera stai a casa..." accarezzandole affettuosamente la spalla e schioccandole un bacio sulla guancia, prima di andare a prepararmi.

Guisgard
25-11-2018, 23.51.38
“Si, la storia della scrittrice mi piace...” disse Montes ad Altea “... ma meglio incontrarlo direttamente al suo giornale, per evitare che ci dia buca... mi sembra un tipo furbo quello, che sa tutelare il suo tornaconto.”

Guisgard
25-11-2018, 23.51.53
Istintivamente lo sguardo azzurro di Fessen finì per un momento, neanche tanto breve, sulle gambe accavallate di Destresya, sorridendole e finendo il suo bicchiere.
“Prepariamoci ad altri incontri tipo quello appena passato...” disse “... la nostra intervista ha fatto scalpore e suscita passioni diverse negli individui.”

Guisgard
25-11-2018, 23.53.58
"No, dai..." disse Lizzie "... non è giusto. Tu stanotte hai lavorato e portato a casa tanti soldi. Non voglio sfruttare così la situazione..." a Gwen.

Lady Gwen
25-11-2018, 23.55.34
"Ma sì, sei stanca, riposati. Capita di essere stanchi" ribattei io, testarda.
"Capita a tutti di prendere un giorno di malattia in ufficio, no?" ironicamente.

Destresya
25-11-2018, 23.57.41
Seguii quello sguardo su di me, arrossendo appena, come ogni volta che riuscivo a rubargli uno sguardo.
Sentii il cuore accelerare e andai poi a cercare i suoi occhi azzurri.
"Beh, capo, è il prezzo del successo, la cattiva pubblicità è persino migliore della buona, dopotutto!" facendogli l'occhiolino.
"L'intervista è stata un successo, e noi saremo in grado di affrontare tutto quello che comporterà!" dopotutto siamo una bella squadra, no?" portando nuovamente il bicchiere alle labbra per finire il vino.

Altea
25-11-2018, 23.59.29
"Perfetto allora mi cambio e vado subito in redazione, non è questa la mise giusta per andare laggiù" ridendo "Così potrei avere un appuntamento a colazione per domani, presumo questo Fessen vorrà essere pagato, ma io gli dirò che il mio libro farà successo e ci spartiremo i soldi, a quell' uomo interessa solo la fama e il denaro...io...sgominare Fantamas..bene vado a prepararmi e poi vado in redazione, ti farò sapere".
Andai nella mia stanza, mi cambia, misi la pistola nella giarrettiera e cercai di apparire una normale scrittrice.
Salii in auto e mi diressi verso la redazione impostando il navigatore satellitare mentre ascoltavo la radio della Federale per sentire notizie improvvise.

http://www4.pictures.zimbio.com/bg/Angelina+Jolie+LA+Premiere+Mr+Mrs+Smith+CZ5iA2W6Yo el.jpg

Guisgard
26-11-2018, 00.11.29
“E va bene...” disse sospirando Lizzie “... ma solo per stanotte, ok?” Fissando Gwen.
Finirono di mangiare, sparecchiarono e poi Lizzie andò a dormire.

Guisgard
26-11-2018, 00.11.39
Fessen rise di gusto.
“Hai proprio ragione, mia cara.” Disse. “Su, rimettiamoci al lavoro.”
In quel momento bussarono ed entrarono due assistenti.
“Fessen...” uno dei due “... ci sono due uomini della polizia... chiedono di te.”
“Addirittura!” Divertito il giornalista. “Fateli entrare.”

Guisgard
26-11-2018, 00.11.46
Altea si preparò per incontrare Fessen, indossando un abito elegante, per poi recarsi al giornale.
Vi arrivò, trovando il responsabile della portineria che sorvegliava l'ingresso.

Lady Gwen
26-11-2018, 00.15.27
Le sorrisi e annuii.
Finii di prepararmi che era già andata a dormire.
Allora scesi giù in strada e rimasi lì, riparandomi dalla pioggia lenta sotto ad un balcone, in attesa.

Altea
26-11-2018, 00.17.17
Entrai nella hall e vidi un uomo alla portineria e mi avvicinai ma non mi sfuggì un particolare, avevo intravisto due uomini della polizia...mannaggia..beh, mica avrebbero fatto cadere la copertura, sapevano io lavoravo in incognito e ci avevano anche chiesto un aiuto alla "Yuve".
"Buonasera" dissi al portinaio sfoderando un grande sorriso e porgendo uno dei tanti biglietti da visita finti "Sono una scrittrice, mi chiamo Altea de Bastian" senza problemi visto io ero nominata col nome di CR9 quindi non potevano risalire a me "Ho visto l' intervista del signor Fessen...oh no, non voglio assolutamente intervistarlo, più che altro proporgli di collaborare con me per il mio libro, sto proprio scrivendo di questo Fantamas e nel libro voglio far apparire il signor Fessen....come un eroe" dovevo esaltarlo, far credere lui avrebbe avuto il successo.

Destresya
26-11-2018, 00.17.46
Gli sorrisi, lanciandogli un'occhiata complice.
Mi piaceva quando eravamo noi soli contro il mondo.
E quel modo di chiamarmi, quel "mia cara" era così intimo e unico che mi faceva sempre battere il cuore.
Ma le mie fantasticherie vennero interrotte da due assistenti che annunciarono l'arrivo della polizia.
"Era il minimo che si facessero vivi, no?" lanciandogli un'occhiata.
"Vorranno chiederti di lavorare per loro!" scherzai, facendogli l'occhiolino prima che i due poliziotti entrassero.

Guisgard
26-11-2018, 00.29.13
Gwen scese in strada, era ormai sera e la pioggia scendeva lenta e malinconica sulla città.
Dopo un po' un'auto si avvicinò, accostando al marciapiede dove c'era lei.
“Ehi, bellezza...” disse l'uomo al volante “... quanto?” Indicando il gesto dei soldi.

Guisgard
26-11-2018, 00.29.21
“Si, ora la farò annunciare.” Disse l'uomo in portineria ad Altea.
Così telefonò ai piani alti, annunciando la falsa scrittrice.
Un'assistente allora si avvicinò a Destresya, proprio mentre i due poliziotti in borghese entrarono nell'ufficio di Fessen, riferendosi che una scrittrice chiedeva di incontrare il giornalista.
In redazione ascoltavano sempre le nuove proposte letterarie.

Destresya
26-11-2018, 00.33.05
Mi riferirono che c'era una scrittrice che voleva parlare con Fessen, ma ora aveva cose molto più importanti a cui pensare.
"Bene, falla salire, la riceveremo quando se ne saranno andati i poliziotti!" dissi all'assistente, mentre entravano i poliziotti.
Che accolsi cordialmente nell'ufficio.

Lady Gwen
26-11-2018, 00.34.45
Ad un tratto, una macchina accostò al marciapiede, mostrando un tizio oltre il finestrino aperto.
"300" risposi, in maniera automatica e meccanica, come facevo ormai da un anno, mentre mi appoggiavo alla macchina.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20181125/b1e1ec6e8412f1482523fae2f92e9c87.jpg

Altea
26-11-2018, 00.35.25
"La ringrazio" e guardai sul cellulare, era il mio collega e dissi al microfono a bassa voce mentre aspettavo "Signor Hunt, stai impegnato in una sparatoria,beato te, io sono in redazione da Fessen, sotto copertura di scrittrice....dovrai aiutarmi...dobbiamo vincere sulla Federale e accalappiare Fantamas, per ora cercherò di avere informazioni" e aspettai questa segretaria, non ci voleva la polizia di mezzo "Ci sta la polizia su, che devo fare?"

http://images5.fanpop.com/image/photos/27800000/Mission-Impossible-II-2000-tom-cruise-27899167-340-500.jpg

Guisgard
26-11-2018, 00.45.26
“Ehi, aspetta...” disse l'uomo a Gwen “... 300? Ma hai fumato? 300 Taddei? E chi sei? La regina d'Inghilterra? E poi io non voglio mica un rapporto completo... vado anche di fretta!” Sbottò.

Guisgard
26-11-2018, 00.46.33
Altea fu così pregata di attendere davanti all'ufficio di Fessen.
Intanto sul cellulare era in contatto con un suo collega.
“Tranquilla...” disse lui “... solo il capo della polizia, oltre al questore sanno di noi. Gli altri sbirri non possono riconoscerci, quindi vai serena.”
Destresya intanto accolse i due poliziotti in borghese.
Erano due individui, uno grosso e sgraziato, dall'aspetto arruffato e l'altro invece più distinto, ma piccolo e magro, con occhiali e sguardo serio.
“Sono l'ispettore Goaz e questi è il sergente Loi.” L'uomo grasso presentando se stesso ed il suo collega. “Può dedicarci del tempo, signor Fessen?”
“Beh, non credo di potermi rifiutare, no?” Ridendo il giornalista. “Ditemi solo se mi occorre un avvocato che sia presente.” Divertito.
“E' una battuta?” Goaz a Loi.
“Si, ispettore.” Annuì ironico Loi.
“Ah, ecco...” accendendosi una sigaretta Goaz “... ma ormai non rido più dagli anni'80...” fumando “... gran bel periodo quello...” fissando Fessen e Destresya.
https://d1m6vmmwsgiy3l.cloudfront.net/images/screenshots/screenshot_2_33496.jpg

Lady Gwen
26-11-2018, 00.49.06
Ecco, esattamente.
Non ero per niente in vena stasera, quindi avrei preferito se fosse passato oltre.
"Allora vai altrove" dissi tranquillamente, accendendomi una sigaretta.

Altea
26-11-2018, 00.51.49
"Bene, Hunt, mi rassicuri" mentre salivo in ascensore "Solo mi hanno interrotto i piani, a parte li vedo ben addormentati, poi si lamentano la Federale sta andado a catafascio" ridendo "Mi metterò vicino alla porta, ora mi tocca aspettare e sai Agente CR9 odia aspettare" le porte dell' ascensore si aprirono e chiesi dove era l' ufficio di Fessen e mi presentai come la scrittrice.
Mi portarono davanti all' ufficio e aspettai ponendo l' orecchio vicino la porta, non ovviamente attaccata alla porta e guardavo il collega sul desplay del palmare.....stava avendo una lotta con un tizio almeno vedevo qualcosa di interessante, con il mio fare distaccato, come doveva essere un vero agente segreto, senza sentimenti.

Destresya
26-11-2018, 00.52.44
Accolsi gentilmente i due poliziotti, e restai al mio posto con un blocco di appunti in mano, perchè Fessen ci teneva sempre che tenessi traccia dei suoi colloqui, così lui non doveva preoccuparsene.
Dopotutto, io c'ero sempre.
I due tizi non mi piacevano granchè, e da come si comportò, nemmeno a Fessen, anche se era troppo signore per mandare al diavolo apertamente qualcuno.
Chissà che cosa avevano da dirgli, ero davvero curiosa.

Guisgard
26-11-2018, 00.54.12
"Aspetta, piccola..." disse l'uomo in auto a Gwen "... vuoi dirmi che fai solo rapporti completi? O tutto o nulla? Dai... con 20 Taddei cosa sai fare? Posso arrivare a 50 se però c'è qualcosa di particolare." Ridendo.

Lady Gwen
26-11-2018, 00.57.27
Roteai gli occhi.
Che scocciatura.
Possibile che non volesse mollare l'osso?
Mi stavo già seccando e ipotizzavo di seguire l'esempio di Lizzie e andarmene a casa.
"Senti, te l'ho detto, va' altrove" dissi ancora, facendo dietrofront fino al portone d'ingresso della piccola palazzina.
La pioggia incalzava pure e non avevo voglia di restare fuori, non era proprio serata.

Guisgard
26-11-2018, 00.59.31
Altea arrivò al piano dove c'era l'ufficio di Fessen e subito uno degli addetti lo indicarono alla bella e falsa scrittrice.
Da dietro la porta chiusa si sentiva la fragorosa voce dell'ispettore Goaz.
“Prego, mi dica, ispettore.” Disse Fessen.
“Allora...” Goaz “... lei ha tirato fuori quell'intervista oggi... dove faceva domande a quel Fantamas...”
“Eviti di chiedermi le fonti, non se ne parla, ispettore.” Con garbo Fessen.
“Non ci interessano le fonti, ci interessa lei...” fissandolo l'ispettore “... in principio credevamo fosse una beotata... ma poi è accaduto qualcosa...”
“Cosa?” Incuriosito Fessen.
“Fantamas si è fatto vivo davvero.” Rivelò Goaz.
Fessen allora guardò Destresya.

Destresya
26-11-2018, 01.02.29
Ascoltai le parole dell'ispettore sempre in silenzio, al mio posto, come sempre.
Più parlava, più tutto diventava chiaro sul motivo della loro visita.
E alla rivelazione che Fantamas si era fatto vivo davvero, lanciai un'occhiata furtiva a Fessen, con un lieve sorriso.
Quello avrebbe fatto vendere ancora più giornali, e scaturito ancora più scalpore!
Era davvero un asso il mio capo!

Altea
26-11-2018, 01.04.17
Era un ispettore, alzai il volume del palmare in modo il collega potesse sentire visto aveva messo ko il tipo, a parte urlava come un deficiente, ma chi lo aveva ingaggiato quello lì e poi udii le ultime parole...strano io avevo la radio accesa in contatto con quella della polizia "Hai sentito" al collega a bassa voce "Fantamas si è fatto sentire, io però non ho avuto notizie, questo fa il furbo...così non andremo avanti" preoccupata sulla mia missione ma attenta a ciò che udivo.

Guisgard
26-11-2018, 01.14.05
“Vediamo cosa dicono...” disse il collega ad Altea, che continuavano ad ascoltare.
Dentro l'ufficio però se Destresya sorrideva, Fessen invece appariva pensieroso.
“Allora?” Goaz.
“Cosa?” Fissandolo il giornalista.
“Vogliamo sapere come ha fatto a contattare quel furfante.”
“Le ho detto... niente soffiate sulle mie fonti...”
“A noi serve capire da dove ha registrato il video che ci ha inviato...” fece Goaz “... naturalmente è tenuto segreto al commissariato...”
“Lei credeva fosse una bufala la mia?” Chiese Fessen.
“Si, ma poi sono stato costretto a ricredermi...”
“Perchè?” Domandò il giornalista.
“Perchè Fantamas ha confermato l'intervista...” gettando la cicca Goaz.

Guisgard
26-11-2018, 01.17.35
"Fai meno la fanatica, resti sempre una prostituta..." disse l'uomo andando poi via.
Gwen così tornò a ripararsi dalla pioggia.
Ma su un muro vide un altro manifesto pubblicitario, ancora dell'attività nel campo dell'abbigliamento di Elv.
C'erano vari indirezi dei suoi negozi.

Lady Gwen
26-11-2018, 01.21.17
Non ascoltai nemmeno quello che diceva quel tizio, mi importava liberarmene e tornarmene a casa.
Stavo per aprire il portone dopo aver inserito la chiave nella serratura, quando vidi di nuovo quella pubblicità.
Rimasi allora a guardarla leggendone le varie scritte.

Destresya
26-11-2018, 01.39.50
La faccenda era più seria di quanto sembrasse, tanto che Fessen appariva pensieroso.
Da come parlavano i poliziotti sembrava quasi che lui avesse dato loro un video di cui non conoscevo l'esistenza, e ora volevano saperne di più.
Ora che sapevano che Fessen aveva detto la verità che sarebbe successo?
Non gli avrebbero fatto del male... no, non lo avrei mai permesso.
Restai attenta e in silenzio ad ascoltare.

Altea
26-11-2018, 01.43.43
Annuii ed ascoltai.. Per fortuna Fessen non parlava, dovevo scoprirlo io.. Come aveva fatto.. Eccome lo avrei scoperto.

Guisgard
26-11-2018, 23.08.48
La pioggia scendeva ora con minore intensità e le luci della sera apparivano opache per l'umidità leggera nell'aria.
Il manifesto pubblicitario si era bagnato, ma ancora appariva leggibile.
Gwen lesse così dei vari negozi dislocati per la città, tutti compresi nella catena di abbigliamento Piacente, che apparteneva appunto alla famiglia di Elv.
In fondo al manifesto c'era anche un annuncio, relativo ad una selezione per nuove commesse.

Guisgard
26-11-2018, 23.08.55
“Un video...” disse pensieroso Fessen.
“Esatto.” Fumando Goaz.
“Non ne so nulla.”
“No?”
“Affatto.”
“Beh, allora lo troverà interessante, poiché quel criminale conferma sostanzialmente ciò che pare abbia detto nella sua intervista.” Fissandolo l'ispettore. “Ora ci dica come è riuscito ad intervistare quel lestofante.”
“E sia...” sbuffò Fessen “... è stato lui a contattarmi... lui ha scelto me, per farsi intervistare. Questo è quanto.” guardando poi Destresya.
Intanto, fuori dalla porta chiusa, Altea ascoltava tutto con molta attenzione.

Altea
26-11-2018, 23.18.40
Ascoltavo registrando e mandando la conversazione tramite il palmare al mio collega perché pure lui sentisse...trasalii...Fantamas aveva contattato Fessen e guardai attraverso il palmare Hunt "Ma come mai ha scelto di farsi intervistare da questo giornalista? Che dici faccio finta di nulla e busso alla porta o ascoltiamo ancora, magari sta fuorviando quei due poliziotti" perplessa...personaggio complesso questo Fessen.

Lady Gwen
26-11-2018, 23.20.45
Alcune parti del manifesto erano completamente inumidite dall'acqua, ma altre erano invece perfettamente leggibili.
Come la parte del cartellone in cui si parlava dell'assunzione di nuove commesse.
E un'idea mi solleticò subito la mente.
E se...
No, sarebbe stato troppo strano, dopo quello che era successo con Elv.
Ma avrebbe potuto essere una buona occasione...
Una buona occasione per lasciarsi tutto questo alle spalle, una buona volta.

Guisgard
26-11-2018, 23.27.22
“Meglio non dare troppo nell'occhio ai poliziotti...” disse Hunt ad Altea “... aspetta fuori, non credo si tratterranno ancora a lungo lì.”
Intanto nell'ufficio continuava la conversazione tra Fessen e gli sbirri.
“Quindi se è curioso di vedere il video dovrà venire in commissariato.” Goaz al giornalista. “E' materiale sequestrato ed oggetto di indagini.” Divertito.
“Bene, allora se la curiosità mi assalirà ci farò un pensierino, ispettore.” Con un sorriso Fessen. “Se non c'è altro io tornerei al mio lavoro...”
“Si, per ora va bene così.” Con tono sospettoso Goaz.
Allora Fessen salutò i due poliziotti e pregò Destresya di accompagnarli fuori.
Uscendo dall'ufficio Goaz, che comunque non aveva tolto lo sguardo da Destresya per tutto il tempo, notò subito Altea e le mostrò un sorriso marpione, come chi ha pensieri ben sconci nella mente.

Guisgard
26-11-2018, 23.28.44
Gwen continuò a guardare quel manifesto sempre più bagnato dalle gocce di pioggia che, lente, continuavano a scendere sulla città avvolta dalle luci serali.

Lady Gwen
26-11-2018, 23.32.13
Il manifesto era sempre più bagnato, a causa della pioggia, ma sperai di riuscire a leggere gli indirizzi prima che essi sbiadissero del tutto.

Altea
26-11-2018, 23.33.24
"Si, hai ragione Hunt, poi sicuramente farebbero domande pure a me".
Avevano un video, dovevo procurarmelo attraverso Montes ovviamente, il Capo.
Poi udii Fessen che liquidava Goaz e il suo collega "Hanno terminato" dissi ad Hunt "Ora inizia la mia farsa, avrai accesa la conversazione, il palmare sarà nella giarrettiera, non distrarti" ridendo.
Mi scostai dalla porta e finsi un' aria indifferente leggendo un giornale e guardai Goaz che mi osservava in modo lascivo..oh non mi avrebbe superata.
Ricambiai leggermente con un sorriso ed aspettai se ne andasse prima di farmi avanti e mi voltai cercando di osservare chi fosse questo Fessen, un privilegiato di Fantamas.

Guisgard
26-11-2018, 23.37.38
La parte del manifesto dove erano indicati i negozi con relativi indirizzi era meno bagnato del resto e Gwen riuscì a leggerli.

Guisgard
26-11-2018, 23.39.50
Loi arrivò all'ascensore, ma Goaz invece restò davanti ad Altea.
“Salve.” Disse sorridendo. “Anche lei qui per il famoso Fantamas?” Divertito. “La pubblicità attira come fa il miele con le api!” Ridendo.

Lady Gwen
26-11-2018, 23.41.42
Riuscii a leggere le scritte in tempo, segnai tutte le informazioni necessarie sul cellulare e risalii a casa, un attimo dopo che le scritte si sbiadirono definitivamente.
Non sapevo cosa avrebbe detto Lizzie a riguardo, ma avrei certamente chiesto la sua opinione in merito alla mia decisione.

Altea
26-11-2018, 23.44.00
Goaz mi rivolse la parola, ovviamente in altre circostanze lo avrei preso a pugni ma dovevo stare al gioco "Mi scusi, non parlo con gli sconosciuti. Si, volevo parlare con il signor Fessen, solo interesse" per non far saltare la copertura.

Guisgard
26-11-2018, 23.54.08
Gwen tornò a casa, trovando Lizzie in pigiama, davanti alla tv a mangiare un sacchetto di patatine.
“Ehi...” disse voltandosi verso Gwen “... sei già qui? Cos'è successo?”

Guisgard
26-11-2018, 23.54.15
“Oh, ottima politica.” Disse divertito Goaz ad Altea. “Si guardi sempre dagli sconosciuti. Naturalmente non è il mio caso... permette?” Mostrandole il distintivo. “Sono l'ispettore Goaz.” Dandosi delle arie.

Lady Gwen
26-11-2018, 23.55.25
Arrivata a casa, vidi che Lizzie mangiava patatine davanti alla TV.
"E tu non eri a dormire?" ridacchiando e togliendo i vestiti bagnati dalla pioggia.

Altea
26-11-2018, 23.58.42
Osservai il distintivo .... ispettore...oh, quando avrei raccontato tutto al questore "Si, è un distintivo, e questo lo rende superiore agli altri, si guardi bene a mostrare al primo venuto un distintivo, potrebbe essere controproducente per lei non trova?" sorridendo in modo enigmatico.

Guisgard
27-11-2018, 00.01.46
“Davano un bel film alla tv...” disse Lizzie sgranocchiando le patatine “... Il Giglio Verde... stasera mi andavano avventure e romanticismo... e tu che hai fatto?” A Gwen.

Guisgard
27-11-2018, 00.01.56
Goaz guardò Altea grattandosi il grugno.
“Già già...” disse poi cercando di sembrare troppo stupido.
“Ispettore, dobbiamo andare.” Lo chiamò Loi.
“Si... si...” farfugliò l'ispettore, per poi seguire il suo collega, andando via con lui.
Altea ora poteva entrare nell'ufficio di Fessen.

Lady Gwen
27-11-2018, 00.04.35
"Sembra interessante..." commentai.
Presi delle coperte e la raggiunsi sul divano.
"Non ero molto in vena, la pioggia incalzava e ho deciso di tornare..." risposi, ed era la verità.
Solo che sentivo ancora delle esitazioni nel dirle di quella offerta letta sui manifesti.

Altea
27-11-2018, 00.05.06
Quanto era antipatico, ecco perché la Federale ci aveva chiesto aiuto, se aveva affidato l' incarico a tale individuo "Hunt, ma che razza di idiota...bene entro".
Bussai alla porta dell' ufficio di Fessen, ora si doveva fare sul serio.

http://www3.pictures.zimbio.com/bg/Angelina+Jolie+LA+Premiere+Mr+Mrs+Smith+JOT0wIpDDX Fl.jpg

Guisgard
27-11-2018, 00.07.45
Lizzie sorrise e fece posto a Gwen sul divanoo, passandole anche il sacchetto di patatine.
"Hai fatto bene..." disse "... che ci frega? Stasera siamo ricche e non ci interessa di niente e di nessuno." Ridendo.

Finito il film, in tv passarono di nuovo l'intervista di Fantamas.

Guisgard
27-11-2018, 00.09.31
"Eh, tesoro..." disse Hunt ad Altea dal palmare "... colpa tua che sei troppo avvenente." Divertito.
La finta scrittrice entrò nell'ufficio di Fessen, accompagnata da uno degli assistenti.
Il giornalista era preso a controllare alcuni documenti.
"Prego, si accomodi..." rivolto poi ad Altea "... mi dica tutto." Sorridendo.

Lady Gwen
27-11-2018, 00.10.36
Presi il sacchetto di patatine e mi accoccolai accanto a lei.
Lizzie era un po' la sorella che non avevo mai avuto e mi ci ero molto affezionata, in questo anno che abitavamo insieme.
"Oh, ma che persecuzione questa intervista..." commentai sbuffando, prima di prendere una patatina.

Altea
27-11-2018, 00.15.16
"Tesoro? Ti ho dato licenza di tale confidenza?" in tono serio ma mi scappava da ridere al pensiero di cosa stesse osservando.
Un assistente mi portò da Fessen e lui era intento in qualche lavoro, stava osservando dei documenti...chissà di cosa si trattava.
Mi sedetti di fronte a lui, accavallando la gamba sinistra e lo osservavo "Piacere signor Fessen, sono Altea de Bastian, sono una scrittrice e sto appunto scrivendo un libro su Fantamas, sono rimasta stupita lei abbia avuto quella intervista. Il mio intento? Inserirla nel libro per fare di lei un eroe e io avrò il mio successo..una collaborazione insomma" con tono basso, muovendo leggermente la gamba e fissandolo.

Guisgard
27-11-2018, 00.19.31
“Già, sembra quasi la prima di un film...” disse seccata Lizzie “... ma poi mi chiedo... che cavolo di aspetto avrà questo Fantamas? E il giornalista che l'ha intervistato? L'avrà visto in faccia, no?” A Gwen.

Guisgard
27-11-2018, 00.19.40
Fessen ascoltò Altea e notò quel leggero movimento della gamba accavallata di lei.
“Sembra che lei abbia le idee chiare.” Disse lui sorridendo. “Mi piacciono le persone decise, che sanno quello che vogliono. Ma come mai pensa a me come un eroe? Dovrebbe essere la polizia a prendersi tale ruolo, quando ovviamente avrà acciuffato quel lestofante. Ammesso accada mai.” Annuendo divertito. “Gradisce qualcosa da bere?”

Lady Gwen
27-11-2018, 00.22.06
"Secondo non è nemmeno lui... Avrà mandato qualcuno al suo posto..." commentai, mangiando altre patatine.
Poi la guardai.
"Lizzie?"

Guisgard
27-11-2018, 00.25.08
Lizzie rise.
“Si, mi sa ci hai preso...” disse divertita “... oggi tutto è una gran farsa in tv...” scuotendo il capo “... cosa c'è?” A Gwen.

Altea
27-11-2018, 00.25.36
Primo passo...accapparrarsi la sua fiducia.
Secondo dare sempre ragione.."Perchè un eroe..e me lo chiede?" fingendomi stupita "Lei è arrivato nell' impossibile. La polizia? Lei è arrivato ad avere un' intervista da Fantamas mentre la polizia brancola nel buio, infatti prima, è uscito un ispettore che ha iniziato a fare il piacione" ridendo "Se questa è la polizia" in questo vi era un chè di vero.
"Oh si grazie, per me un gin tonic, lo champagne lo lasciamo a quando il nostro patto diventerà reale?" osservandolo in quegli occhi azzurri con fare misterioso...terzo passo...attrarlo nella tela del ragno, ma non era affatto male il tipo.

Lady Gwen
27-11-2018, 00.26.34
"Se ad esempio io avessi quasi trovato un lavoro, tu cosa ne penseresti?" le chiesi, restando sul vago.

Guisgard
27-11-2018, 00.31.37
“Perfetto.” Disse Fessen ad Altea, per poi chiamare uno dei suoi assistenti. “Un gin tonic ed un Campari con ghiaccio e limone.” Ordinò. “Grazie.” Al ragazzo. “Torniamo a noi...” alla finta scrittrice “... non vorrei deluderla, ma io non ho né i numeri, né la voglia di acciuffare Fantamas o qualunque altro lestofante in giro. Io mi limito a raccontare dei loro misfatti.” Sorridendo. “Sicura vuole uno come me per fare l'eroe del suo libro?”

Altea
27-11-2018, 00.36.05
Presi il gin tonic ascoltando le sue parole "Non è nostro compito no?" assumendo un' aria seria "Tocca alla polizia acciuffarlo, pure io sono una scrittrice e certo non mi metterei in pericolo, il mio compito come il suo è informare la gente, narrare, raccontare...si, lei mi sembra il tipo adatto, sa ciò che vuole e questo gira a suo favore. Penso abbia successo nell' opinione pubblica e questo gira a nostro favore, anche parlando economicamente" con un sorriso compiaciuto "Oh, mi dia del tu, non voglio formalità".

Guisgard
27-11-2018, 00.39.49
“Un lavoro...” disse Lizzie guardando stupita Gwen “... intendi un vero lavoro? Di quelli che durano 8 ore al giorno, stipendio fisso, contributi e ferie pagate?” Fissandola. “Ok, la pioggia ti ha fatto prendere un malanno... fila subito a letto, ti preparo un latte caldo con miele!”

Guisgard
27-11-2018, 00.41.28
“Devo ammettere sai essere molto...” disse Fessen ad Altea “... come dire? Intrigante con i tuoi progetti.” Sorridendo ed accogliendo il suo invito a non essere troppo formali. “Beh, se io le ispiro tale ruolo non voglio certo metterle i bastoni fra le ruote. Quindi mi presterò ad ispirare l'eroe del suo libro, cos'ho da perdere, no?” Bevendo il suo Campari.

Altea
27-11-2018, 00.46.39
Risi e risposi "Sei passato al tu al lei nuovamente...infatti non hai nulla da perdere, d' altronde non corri nessun rischio no?" poggiando il bicchiere sul tavolo e facendomi più avanti in modo confidenziale, sicuramente egli pensava ai soldi mentre io volevo sapere la verità su quel video.

Lady Gwen
27-11-2018, 00.47.48
All'inizio sembrava che andasse bene.
Ma poi, sentii crollarmi la mia fiducia verso di lei crollare come un castello di carte.
Scossi la testa con faccia delusa e filai a letto.
Davvero pensava di continuare così per sempre?
Con questa vita sbagliata, con questa vita che ti umiliava e ti denigrava?
Aveva davvero intenzione di farlo?

Guisgard
27-11-2018, 00.49.21
"Beh, mi ci devo abituare." Disse Fessen ad Altea. "Sono fondamentalmente un ragazzo semplice, essendo cresciuto in campagna." Sorridendo. "Allora ok, andata." Porgendole la mano. "Sarò modello per ispirare l'eroe del tuo romanzo." Facendole l'occhiolino.

Guisgard
27-11-2018, 00.50.33
Gwen se ne andò delusa nella sua stanza, coricandosi.
Poco dopo arrivò Lizzie con una tazza di latte caldo e miele.
"Ecco, dopo la pioggia sui vestiti, qualcosa di caldo ti farà bene." Disse.

Altea
27-11-2018, 00.52.36
Bingo..."Perfetto" con il volto entusiasta e afferrando forte la sua mano "In campagna, ne hai fatto di strada, io vengo dai bassifondi invece...al nostro successo, che ne dici se usciamo, ho voglia di un giro in auto, magari con la tranquillità possiamo parlare, ho paura abbiano messo in giro dei microspia" magari mi avrebbe detto qualcosa sull' aggancio del video ma era un inizio, mentre osservavo la sua bella figura.

Lady Gwen
27-11-2018, 00.54.49
Sentii Lizzie arrivare trattandomi davvero come se fossi una povera demente malata.
Mi sentivo davvero offesa e delusa dal suo comportamento nei miei confronti.
Volevo solo una vita normale, na lei sembrava non capirlo.
Così rimasi ostinatamente voltata e in silenzio.

Destresya
27-11-2018, 00.58.23
Tutta quella storia si faceva sempre più strana.
Ascoltavo in silenzio e poi andai ad accompagnare i due poliziotti all’ascensore.
Fuori dalla porta c’era la scrittrice, le feci segno che poteva accomodarsi.
Un attimo dopo tornai, entrai nell’ufficio e ripesi il mio posto accanto a Fessen, curiosa di sentire questa proposta editoriale.

Guisgard
27-11-2018, 01.02.37
"Beh, magari domani, visto sono incollato in questa redazione fino a tardi..." disse Fessen ad Altea "... bisogna aspettare esca il giornale." Sorridendo.
Intanto era tornata Destresya dopo aver accompagnato i poliziotti all'ascensore.
Fessen allora mise al corrente la sua segretaria della proposta di Altea.

Guisgard
27-11-2018, 01.03.20
"Ehi..." disse Lizzie a Gwen "... a cos'hai? Sei strana?" Toccandole la fronte. "Non hai la febbre..."

Altea
27-11-2018, 01.06.19
"Allora domani ci vediamo per colazione, e non mi fai vedere come si lavora in una redazione, volevo fare la giornalista ma poi scelsi la scrittrice" non voleva uscire e forse era un elemento oppure no.
Arrivò una segretaria e Fessen la informò sulla mia proposta "Piacere signorina" salutandola con un cenno del capo e finendo il gin tonic.

Lady Gwen
27-11-2018, 01.08.43
"Basta Lizzie!" sbottai, urlando.
"Voglio solo una vita migliore, una vita normale! Una vita che non è questa, però! Voglio non dover essere guardata in quel modo tutte le notti, voglio non dover rischiare la vita per racimolare quei soldi, voglio lavorare di giorno e andare serenamente a dormire la notte dopo una giornata estenuante di lavoro, voglio tutto questo!" aggiunsi, con tono accorato.
"Ti sembra tanto assurdo?" fissandola "Evidentemente sì."

Destresya
27-11-2018, 01.13.22
Asvoltai la proposta di questa scrittrice con attenzione.
“Oh, un libro su Fantamas, interessante!” Sorridendo “Sono sicura che sarà un successo, e tu non perderai certo occasione per fare l’eroe, immagino!” Facendogli l’occhiolino e sfiorandogli il braccio con fare complice ed intimo.

Guisgard
27-11-2018, 01.15.49
"Beh, se ispiro tale ruolo ad una scrittrice, vuol dire che il mio fascino romantico non si smentisce mai." Disse divertito Fessen a Destresya. "Si, domattina per colazione andrà benissimo." Rivolto poi ad Altea.

Guisgard
27-11-2018, 01.16.03
Lizzie guardò negli occhi Gwen ed ascoltò quel suo sfogo.
“No, non è assurdo...” disse “... anche io lo vorrei. Tutte noi in mezzo alla strada lo vorremmo. Ma poi? Se qualcuno ci riconoscerà? Il datore di lavoro, un cliente... non ci pensi? Farai finta di niente? Beh, forse tu, ma chi di dovere ti licenzierà, mia cara!”

Lady Gwen
27-11-2018, 01.20.21
Ci pensavo?
Certo che ci pensavo!
Ma ero disposta a farlo, un tentativo.
"Forse ho un modo" dissi.
"Hai presente il manifesto che abbiamo visto oggi?"

Altea
27-11-2018, 01.20.40
Pensai che la modestia non era per Fessen ma era un particolare irrilevante "Va bene, ti do il mio cellulare" prendendo un notes dalla borsetta e una penna in oro e diamanti...un piccolo vezzo per i miliardi guadagnati a nome di Sua Maestà avrebbe detto 007 e scrissi il mio cellulare e lo guardai per un attimo negli occhi sorridendo, disegnando un cuore...era lì dovevo fare breccia. Lo ripiegai e lo misi nel taschino della sua camicia "Puoi chiamarmi quando vuoi, anche di notte se ti senti solo, mi raccomando domani mattina solo io e te" alzandomi e sorridendogli.

Guisgard
27-11-2018, 01.21.18
"Si, certo..." disse Lizzie a Gwen "... ma cosa c'entra? Vuoi forse fare la modella?"

Guisgard
27-11-2018, 01.26.59
Altea mise il bigliettino nel taschino di Fessen e lui sorrise.
“Oh, sei gentile e premurosa.” Disse guardandola e sorridendo di gusto. “Una scrittrice che soffre di insonnia immagino.” Facendole l'occhiolino.
In quel momento però squillò il telefono e lui guardò Destresya affinchè rispondesse.

Lady Gwen
27-11-2018, 01.27.25
"No, c'era l'annuncio per una commessa, in uno di quei negozi..." risposi allora.
"Quello... Quello nel manifesto era Elv..." snocciolai alla fine "Credo sia il vicepresidente di quella maison..."

Altea
27-11-2018, 01.32.06
"Si, sono solita non dormire di notte, amo scrivere di notte" a dire il vero agivo di notte, CR9 viveva nell' ombra.
Poi suonò il telefono, dovevo capire chi fosse, misi la mano sulla giarrettiera alzando velocemente l' audio del palmare.
"Tu sembra pure soffri di insonnia se hai detto che stanotte devi lavorare" poggiandomi leggermente seduta sul tavolo alzando la gamba, dovevo sapere chi era al telefono "Un peccato sprecare una notte lontani" fissandolo.

Destresya
27-11-2018, 01.32.54
La scrittrice mostrò le sue carte, dimostrando di avere secondi fini su Fessen, succedeva in continuazione.
Lui faceva sempre la sua sceneggiata e nulla di più.
Gli scambiai un’occhiata complice e lievemente divertita quando si avvicinò a noi due per mettergli il bigliettino nel taschino.
Si accordarono per il giorno dopo, e poi il telefono squillò, mi allungai appena sulla scrivania per afferrarlo e risposi.
“Buongiorno, Ufficio di Fessen...” in tono professionale.

Guisgard
27-11-2018, 01.37.26
“E fammi capire...” disse Lizzie “... pretendi che ti assume uno che la notte prima ti ha pagato per fare sesso? Sei seria? Ci credi davvero?” Fissando Gwen.

Guisgard
27-11-2018, 01.37.32
“Eh, si, dormo pochissimo” disse Fessen ad Altea “ma non credo di poterti aiutare con la scrittura di notte. Non ho certo il tuo talento con le parole.” Facendole l'occhiolino.
Poi Destresya rispose al telefono:
“Buonasera... sono Bob Maspern... criminologo. Potrei parlare col signor Fessen? E' cosa di una certa importanza...”

Altea
27-11-2018, 01.41.30
A quella risposta lo guardai con sospetto "Con le parole cosa intendi?" sorridendo, chi mai era Fessen.
Mentre udivo la telefonata, ma il mio volto e i miei occhi rimasero sul viso del bel giornalista, un enigma da scoprire.

Lady Gwen
27-11-2018, 01.41.42
"Ovviamente no" ribattei.
"Intendo dire che cercherò di farmi assumere normalmente, presentandomi al negozio, ma che non dovrebbero esserci problemi se lui mi vedrà lì. Almeno spero" aggiunsi poi.

Destresya
27-11-2018, 01.42.17
Ascoltai chi fosse al telefono e poi annuii.
“Buongiorno signor Maspern!” Con voce gentile “Certo, glielo passo subito..”.
Poi misi in attesa.
“Capo c’è qui un criminologo per te..” porgendogli il ricevitore.

Guisgard
27-11-2018, 01.46.11
"Beh, intendo le parole, la scrittura..." disse Fessen ad Altea "... sono il tuo mestiere, no?" Guardandola e poi notando la gamba di lei alzata sulla scrivania "... si, grazie, cara..." prendendo il telefono che porgeva Destresya "... si? Si, sono io..." ascoltando cosa volesse quel criminologo "... è un invito? O una convocazione?" Ironico. "E sia, ci sarò... arrivederla." Staccando la telefonata.

Guisgard
27-11-2018, 01.47.05
"E tu credi" disse Lizzie a Gwen "che lui prenderà a lavorare una che faceva la prostituta?"

Altea
27-11-2018, 01.50.48
Bluffava o diceva sul serio, notai il suo sguardo sulla gamba e non staccai il mio dal suo volto.
Un criminologo...gli aveva dato un appuntamento, dovevo ricordarmi questo nome...Bob Maspern, ma tanto pure il collega ascoltava e lo avrei detto poi a Montes, non lavorava per noi e neppure per la polizia federale, loro volevano solo noi della "Yuve".
Chiuse la telefonata e lo fissai.."Bene, hai detto devi lavorare e non ti tratterrò, ma hai una nuova proposta?" muovendo il piede leggermente, non ci voleva quel tipo di mezzo.

Lady Gwen
27-11-2018, 01.51.17
Sospirai, quasi in uno sbuffo.
"Mi fido di lui. Conto sul fatto che non lo faccia. È migliore degli altri" dissi, credendo davvero alle mie parole.
Lei non aveva potuto vedere il modo in cui lui si comportava con me, le sue attenzioni, la sua dolcezza.
Riusciva a farti sentire speciale quando gli altri ti facevano sentire inferiore allo zero ed era bellissimo.

Guisgard
27-11-2018, 01.56.15
"Restiamo come deciso per domattina a colazione..." disse Fessen ad Altea "... a meno che non mi arrestino prima." Sarcastico, per poi fissare Destresya.