Visualizza versione completa : Fantamas minaccia il mondo
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
Lady Gwen
30-03-2019, 01.54.08
"Eravamo fuori e all'improvviso ci sono piombare addosso un'infinità di frecce, dal nulla..." spaventata.
Sospirai.
"Questa giungla è un posto allucinante..." scuotendo la testa.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Guisgard
30-03-2019, 01.58.59
Le grida continuarono a scuotere l'intero battello, così come i colpi dei fucili e delle pistole.
Alla fine l'imbarcazione riuscì a muoversi, staccandosi dalla riva e riprendendo il largo, al massimo dei motori, mentre quella pioggia di frecce continuava a bersagliare tutto e tutti.
Una freccia ruppe un vetro e si conficcò nel pavimento in legno della cabina di Gwen e di Elv.
Lady Gwen
30-03-2019, 02.02.33
Riprendemmo il cammino di gran lena per sfuggire a quell'attacco improvviso e violento.
"Credo passerà parecchio tempo prima che io possa scendere..." commentai.
Poi sobbalzai e lanciai un urlo stringendo la mano di Elv vedendo quella freccia rompere il vetro e conficcandosi nel pavimento.
Cercai di calmarmi, di rallentare il respiro e il battito del cuore, dopo quel colpo.
Guisgard
30-03-2019, 02.07.58
"A terra..." disse Elv a Gwen, per poi spingersi con i gomiti fino a cadere dal letto per trovare riparo.
Ma il battello aveva ormairaggiunto una buona distanza dalla riva e dunque non era più a tiro delle frecce.
Destresya
30-03-2019, 02.11.02
Lo guardai negli occhi con un sorrisetto di trionfo.
"Bravo!" facendogli una carezza sul viso per poi far scivolare la mia mano lungo le sue braccia allargate in modo innaturale e andare a slacciargli le catene, per poi chinarmi a terra e slacciare quelle delle caviglie.
Quando fu libero mi alzai e lo guardai negli occhi.
"Su, ora va a lavarti e vestirti, ti farò portare da mangiare nella tua stanza... ti voglio in forma!" lasciando scorrere il mio sguardo su tutto il suo corpo, senza pudore nè remora alcuna.
Dopotutto era una mia proprietà, ma non ne avrei approfittato, ci si perdeva tutto il divertimento se non era l'uomo a prendere l'iniziativa e anzi si sentiva costretto.
http://i63.tinypic.com/14bn53d.jpg
Lady Gwen
30-03-2019, 02.13.32
Lo raggiunsi sul pavimento per ripararci da quegli attacchi continui ed accaniti contorno il battello.
Quest'ultimo riuscì ad uscire dalla traiettoria di quell'agguato e parve sparire la minaccia.
"Sembra sia smesso..." mormorai "Credo ci siamo allontanati... Aspetta, ti aiuto a risalire sul letto..." dissi, alzandomi per aiutarlo a tornare sul letto.
Guisgard
30-03-2019, 02.18.10
Il battello ripre il Lagno, uscendo dal raggio d'azione di quelle frecce.
Gwen aiutò Elv a risalire sul letto.
Stavano bene.
Ma dal ponte si udivano le voci dell'equipaggio che contavano i feriti ed i morti.
Lady Gwen
30-03-2019, 02.20.02
Noi stavamo bene per fortuna, ma non sembrava lo stesso là fuori.
"Credo proprio che sia andata peggio, sul ponte..." commentai, restando in ascolto della conta dei morti e dei feriti.
Guisgard
30-03-2019, 02.38.46
Dalle voci confuse ed allarmate che giungevano dal ponte, Gwen ed Elv compresero che tra i morti c'era anche il vecchio pescatore che doveva fungere da guida.
Lady Gwen
30-03-2019, 02.42.01
Aggrottai la fronte cercando di capire cosa stessero dicendo.
"Quell'uomo... Il pescatore.. pare sia morto..." dissi dispiaciuta.
"Accidenti..." sospirando.
"Possibile ci abbiano aggrediti solo in quanto indigeni? O pensi che ci fosse altro dietro?" ad Elv.
Altea
30-03-2019, 23.31.27
Udivo la voce di Lissie, era una tortura, la odiavo. Immaginavo lei abbracciata ad Andorre. Mi stesi mettendo il cuscino sopra la testa per non udire.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Guisgard
31-03-2019, 00.08.22
"Sono luoghi selvaggi questi..." disse Elv a Gwen "... infestati da bestie feroci ed abitati da tribù ostili... navigare in queste acque equivale ad accettare tali rischi..."
Intanto il battello era giunto in acque più tranquille e sul ponte si faceva la conta dei morti.
Ben quattro uomini erano stati feriti a morte, compreso il vecchio pescatore.
Guisgard
31-03-2019, 00.09.58
Altea mise il cuscino sulla testa per non sentire le voci che giungevano dal ponte.
Dopo un pò si addormentò.
Sognò tante cose, ma non ne ricordò nessuna.
Si svegliò verso il tardo pomeriggio, ancora in quella cabina, mentre dal ponte ormai giungevano solo le voci dei marinai.
Altea
31-03-2019, 00.18.20
Mi svegliai improvvisamente ma ormai quella cabina era diventata una prigione. Suonai il campanello per sapere se i miei familiari se ne erano andati.
Guisgard
31-03-2019, 00.22.53
Altea fece tintinnare il campanello e dopo qualche istante tornò Macao.
"Ditemi, madama..." disse.
Altea
31-03-2019, 00.24.39
Macao entrò e chiesi con curiosità.. "I miei familiari sono andati via? Il capitano Andorre è qui.. Penso di no.. O forse è impegnato col lavoro?".
Lady Gwen
31-03-2019, 00.30.16
Annuii tristemente.
"Però, non tutti i mali vengono per nuocere..." dissi "Probabilmente, dopo questo attacco, non ci fermeremo presto e magari nel frattempo tu ti sarai già ristabilito. Potremmo riuscire ad andare via insieme, non credi?" aggiunsi, un po' speranzosa, dovevo ammetterlo.
Guisgard
31-03-2019, 00.31.29
"Il capitano è andato alla villa dei De Bastian per accompagnare sua moglie ed i suoi familiari, madama." Disse Macao ad Altea. "Credo ritornerà sulla nave in serata. Mi ha incaricato di ricondurvi a casa, se è ciò che volete."
Guisgard
31-03-2019, 00.34.12
"Se è morto il vecchio, allora di sicuro loro cercheranno un'altra guida." Disse Elv a Gwen. "Solo un pazzo o un idiota potrebbe avventurarsi nella jungla Flegeese senza una guida..." scuotendo il capo.
Lady Gwen
31-03-2019, 00.36.12
"Giusto" annuii "Allora ne approfitteremo, sperando si fermino quando tu potrai già camminare" con tono ora davvero speranzoso, mentre davo ad Elv l'altra pasticca come da ordine del dottor Rotor.
Altea
31-03-2019, 00.38.24
"D'accordo mi vesto e torno a casa".
Mi vestii ma ero molto adirata con Andorre, non vi era bisogno accompagnasse la mia famiglia e mi aveva abbandonato in questa nave.
Uscii ma tornai a casa da sola, la strada la sapevo. Come ero arrivata ero tornata.
Iniziai a girovagare nel giardino curandomi dei fiori, sinceramente ero delusa e volevo starmene sola.
Guisgard
31-03-2019, 00.39.48
Elv annuì a Gwen e prese la pasticca.
Poco dopo si addormentò, mentra dall'oblò l'incerta luce del crepuscolo, vaga e mutevole, di un chiarore ovattato e lieve, penetrava nella cabina.
Dopo un pò qualcuno bussò alla porta.
Guisgard
31-03-2019, 00.41.21
Altea scese dal vascello e tornò da sola a casa sua.
Arrivò alla villa in pieno crepuscolo, restando nel giardino che il giorno morente aveva reso intriso di riflessi opachi e sfuggenti.
Uno dei servitori venne a chiamarla, poichè la cena era pronta.
Lady Gwen
31-03-2019, 00.44.55
Dopo un po' si addormentò, mentre io dentro di me speravo che guarisse completamente prima possibile.
Paradossalmente, seppur a discapito di quei quattro uomini, l'attacco era stato provvidenziale.
Aveva impedito che io lasciassi Elv, permettendoci, lo speravo, di fuggire insieme da questi folli accaniti.
Poi, bussarono ed io in un sospiro andai ad aprire.
Guisgard
31-03-2019, 00.46.24
Era uno dell'equipaggio quello che Gwen si ritrovò davanti sulla soglia.
"Il capitano ti vuole al suo tavolo stasera." Disse in modo brusco. "Vieni, la cena è pronta."
Lady Gwen
31-03-2019, 00.51.34
Era dell'equipaggio e mi diceva che il capitano mi aveva chiamato per cenare con lui.
Istintivamente guardai Elv, che però dormiva già.
Esitai sulla porta, ma poi lo seguii, visto che non sembrava avessi scelta.
Guisgard
31-03-2019, 00.56.22
L'uomo condusse Gwen fino agli alloggi del capitano, dove su una tavola imbandita a mò di taverna facevano bella mostra vassoi con pesce arrostito, verdure varie ben condite, pane bianco, formaggio, salumi ed una grossa torta dall'aspetto gelatinoso e guarnita con molta panna.
Il capitano stava in piedi a guardare dalla finestra il corso del Lagno.
Il suo aspetto era simile a quello di Elv in modo inquietante.
Lady Gwen
31-03-2019, 01.01.24
Entrai in cabina, dove una tavola era imbandita, in maniera rustica, casereccia, ma sicuramente invitante.
Cercavo di non concentrarmi sul suo aspetto, perché quasi mi dava fastidio vedere il suo volto uguale a quello dell'uomo che amavo, ma purtroppo non potevo farci nulla.
Rimasi in silenzio mentre lui restava a guardare il Lagno fuori dall'oblò.
Guisgard
31-03-2019, 01.05.16
Il capitano si voltò e guardò Gwen negli occhi,nello stesso modo in cui avrebbe fatto Elv.
"Siediti e mangia con me." Disse. "Sono mesi che non ho la compagnia di una donna." Sedendosi. "Un vino simile è sprecato se bevuto da solo o insieme a uomini rozzi e poco cortesi." Riempiendo due bicchieri. "Parlami di te... raccontami chi sei... ho voglia di ascoltare la voce di una donna..." alzando il bicchiere "... e brindare alla bellezza..." per poi bere.
Lady Gwen
31-03-2019, 01.12.03
Distolsi lo sguardo dopo un attimo, non ce la facevo a guardarlo, era più forte di me.
Mi sedetti a tavola e mentalmente passai oltre la sua prosopopea sulla compagnia, le donne e tutto il resto.
"Di me? Hai detto che non ti piacciono le donne viziate" con tono secco, prendendo una forchettata e portandomela alle labbra.
Guisgard
31-03-2019, 01.18.04
"Beh, non ho certo detto che voglio portarti a letto..." disse lui con un sorriso impertinente a Gwen, per poi ridere di gusto.
Lady Gwen
31-03-2019, 01.27.15
Alzai un sopracciglio, rimanendo impassibile.
Ecco, questo era un dettaglio di sicuro in comune.
"Sì, nell'impertinenza siete certamente gemelli..." Con tono sarcasticamente sornione.
Presi un sorso di vino, poi misi a posto il bicchiere in tutta calma.
"Beh, non c'è molto da dire" iniziai, con tono asciutto "Sono cresciuta con mio zio, Lord Siculon, dopo la scomparsa dei miei genitori. Non era certo molta l'autonomia che mi concedeva..." sarcasticamente.
Guisgard
31-03-2019, 01.30.14
"Ah, ecco..." disse lui mangiando "... la nipote di un nobile..." bevendo "... se fossi una canaglia potrei chiedere un riscattoa tuo zio..." divertito "... ma forse non sarebbe un buon affare, visto che con ogni probabilità lui adesso ti detesta e si vergogna di te..." ridendo piano.
Lady Gwen
31-03-2019, 01.32.32
Accennai un sorriso, ma che sparì in fretta.
"Sì, certamente col resto della società, probabilmente non la sera quando resta da solo con se stesso" commentai.
Perché secondo me davvero gli mancavo, come lui mancava a me, anche se non lo avrebbe mai ammesso con nessuno.
Guisgard
31-03-2019, 01.34.59
"Hai molta autostima..." disse lui sarcastico a Gwen.
Continuò amangiare e prese a fissarla con una certa insistenza.
Tutta.
Lady Gwen
31-03-2019, 01.39.40
Cercai di evitare i suoi sguardi insistenti concentrandomi sulla conversazione.
"Non è certo questione di autostima. So che dopotutto ci tiene a me e che la mia fuga deve averlo sconvolto. Non riesco a biasimarlo" bevendo.
Guisgard
31-03-2019, 01.45.07
Lui non rispose nulla e continuò a guardare Gwen con una certa insistenza, senza timore di apparire fuoriluogo o poco cortese.
La guardava tutta, dalla testa ai piedi.
Lady Gwen
31-03-2019, 01.47.19
I suoi sguardi diventarono insistenti e indisponenti.
"Gradirei che la smettessi di fissarmi" esclamai ad un certo punto, fissandolo spazientita.
Guisgard
31-03-2019, 01.57.41
Lui guardò Gwen negli occhi e poi rise di gusto.
"Non ti guardo sotto quell'aspetto..." disse bevendo "... ma solo perchè pensavo potresti vestirti meglio... ho un paio di abiti nell'armadio... voglio li provassi..." indicando un parapetto.
Lady Gwen
31-03-2019, 03.00.57
"O magari sei tu che pensi unicamente sotto quell'aspetto e pensi che io faccia lo stesso, ma a me dà fastidio e basta" dissi secca, con la risposta pronta.
"Non mi interessa un altro abito" aggiunsi poi, mangiando subito dopo.
Guisgard
31-03-2019, 03.10.45
Lui rise di gusto.
"Invece a me piace vederti vestita in modo adeguato..." disse a Gwen "... ti piacerebbe indossare uno di quegli abiti? come piacere personale? Così poi sarei in debito con te..." divertito.
Lady Gwen
31-03-2019, 03.14.31
Ma cosa voleva?
Perché insisteva ancora?
"Posso sapere cosa vuoi da me?" chiesi alla fine "E no, non mi piacerebbe provare uno di quei vestiti" insistetti ancora.
Guisgard
31-03-2019, 03.17.11
"Visto voglio la compagnia di una donna alla mia tavola" disse lui a Gwen "mi piacerebbe anche vederla vestita a dovere. Il tuo abito è sporco, strappato in alcuni punti... non voglio si dica le donne sul mio battello non vengano trattate a dovere... almeno fallo per te, se proprio non ti interessa sapermi in debito di un favore con te..."
Lady Gwen
31-03-2019, 03.27.33
"Beh, è evidente che tu non abbia conosciuto molte persone testarde e di parola come me, dunque comprendo la tua insistenza, ma ho già detto di no. Mi hai chiamata per la cena, l'hai avuta, ora posso anche ritirarmi."
Mi alzai uscendo dalla sua cabina e tornando nella nostra senza troppe cerimonie, perché davvero questa situazione iniziava a starmi stretta e lui era maledettamente irritante.
Guisgard
31-03-2019, 23.01.40
Aegos vide Destresya chinarsi davanti a lui e poi rialzarsi dopo averlo liberato da quelle catene.
Lui annuì alla sua padrona ed andò via, dove Stewart gli diede da bere e da mangiare, per poi dargli abiti puliti, come per gli altri schiavi della villa.
Intanto da una finestra due occhi chiari avevano spiato Destresya andare nel capanno e poi uscire.
Erano gli occhi di Garion.
Gwen lasciò la cabina del capitano e tornò in quella dove Elv dormiva ancora.
Scese la sera ed il battello continuava il suo tragitto lento sulle acque del Lagno.
Ad un tratto il fischio dell'imbarcazione sibilò nella jungla.
Il battello allora cominciò ad avvicinarsi al margine del fiume, dove si intravedeva un piccolo villaggio di nativi.
Lady Gwen
31-03-2019, 23.06.45
Elv dormiva ancora ed intanto la sera ammantava la giungla di silenzio e cupa oscurità.
Dopo un po', il fischio del battello echeggiò fra le fronde corpose degli alberi, mentre il suo corso rallentava appena.
Sentii un curioso vociare, forse un villaggio.
Possibile che avessero già trovato un'altra guida?
Elv non stava ancora bene e per di più dormiva ancora.
No, speravo che perdessero del tempo e che attendessero almeno al mattino seguente.
Altea
31-03-2019, 23.06.48
Entrai di fretta in casa, mi guardai allo specchio, ero nuovamente elegante e raffinata come prima. Entrai nel salone con indifferenza "Buona serata a tutti" accomodandomi a tavola.
Guisgard
31-03-2019, 23.12.59
Mentre Gwen era in balia di questi pensieri, il battello accostò alla riva del fiume e dal ponte giungevano le voci dei membri dell'equipaggio.
Ad un tratto qualcuno bussò alla porta della cabina dei due giovani.
Guisgard
31-03-2019, 23.13.06
Altea si preparò e raggiunse il salone, dove tutti erano pronti per mettersi a tavola.
C'erano tutti, ossia i suoi genitori, sua sorella ed Andorre.
“Bene, attendevamo te.” Disse il vecchio De Bastian ad Altea.
La cena cominciò.
Lady Gwen
31-03-2019, 23.14.53
Sentii il fermento dell'equipaggio e tesi l'orecchio per capirci qualcosa.
Ma probabilmente non dovevo aspettare molto, perché bussarono alla porta, infatti andai ad aprire.
Guisgard
31-03-2019, 23.17.14
Era uno dell'equipaggio quello che si ritrovò davanti Gwen aprendo la porta.
"Il capitano dice che puoi scendere dalla nave se vuoi..." disse "... ci stiamo fermando..."
Elv dormiva ancora.
Lady Gwen
31-03-2019, 23.22.56
Ecco, come temevo.
Mi disse che se avessi voluto, sarei potuta scendere a terra, poiché ci eravamo fermati.
Guardai Elv sentendo una stretta al cuore.
Non avrei potuto neanche salutarlo...
"Scendo fra un attimo..." gli dissi, chiudendo poi la porta.
Allora lasciai ad Elv un biglietto, arrotolandolo e lasciandolo nella sua mano, così che avrebbe potuto subito trovarlo non appena sveglio.
Lo baciai dolcemente, benché dormisse e poi a malincuore uscii dalla cabina, salendo sul ponte.
Guisgard
31-03-2019, 23.26.08
Gwen salì sul ponte e trovò tutti gli uomini dell'equipaggio intorno al capitano.
“Ci siamo fermati.” Disse lui a lei. “Se vuoi puoi lasciare il battello come pattuito. I miei uomini raggiungeranno il villaggio e ti lasceranno là.”
Altea
31-03-2019, 23.31.01
Mi sedetti a tavola e iniziai ad ascoltare i loro discorsi.
Lady Gwen
31-03-2019, 23.32.28
Mi limitai ad annuire senza parlare.
Il pensiero di Elv indifeso e in balìa di suo fratello e di me in un villaggio di indigeni nel bel mezzo delle giungla, di notte, era terrificante.
Speravo non mi succedesse nulla di brutto, non volevo avere pregiudizi circa gli indigeni, ma non riuscivo neanche a stare del tutto tranquilla.
Guisgard
31-03-2019, 23.34.32
Fra le varie pietanze che scorrevano sulla tavola, accompagnate da buon vino e mostarde varie, i discorsi erano sempre gli stessi.
Lissie e sua madre non smettevano di parlare della bella nave di Andorre, mentre il vecchio De Bastian ragionava su chi potesse essere il misterioso ladro del diamante del maharaja.
Altea ascoltava seduta al suo posto.
Guisgard
31-03-2019, 23.35.41
"Come vedi io sono un uomo giusto." Disse il capitano a Gwen. "Lascio ad ognuno scegliere circa il proprio Destino. Te compresa."
Poi diede ordine a Taros di scegliere due uomini per scendere a terra.
Lady Gwen
31-03-2019, 23.52.45
Accennai un sorriso molto sarcastico, scuotendo il capo.
Non potevo certo affidarmi ad un uomo che aveva condannato il suo stesso fratello ad un destino simile.
Ma in fondo, mi importava solo che Elv si rimettesse e riuscisse a scappare, il resto, la sua morale, il suo carattere, non erano affari miei, perchè mi auguravo di non rivederlo mai più.
Altea
31-03-2019, 23.54.39
Osservai mio padre.. "Perché siete così tanto interessato a quel ladro padre?" nel frattempo lanciai una occhiata di fuoco ad Andorre che mostrava il mio disappunto verso il suo gesto.
Guisgard
31-03-2019, 23.59.37
Taros scese due uomini e con Gwen scesero poi a terra, diretti al vicino villaggio.
Era sera e si facevano strada con l'uso di torce.
Il villaggio era formato da diverse capanne, tutte in cerchio intorno ad uno spiazzo irregolare.
Appena giunti ebbero subito gli sguardi dei nativi addosso.
Ad un tratto apparve un uomo dall'aspetto robusto, con occhialini, un accenno di pizzetto e vestito con abiti tipici degli esploratori.
"Il dottor Dabros..." disse Taros "... dico bene?"
L'altro lo guadò ed annuì.
Guisgard
01-04-2019, 00.02.05
Altea era seduta accanto a suo padre, mentre di fronte a lei stava seduto Andorre.
Allungando un piede sotto il tavolo lei poteva sfiorare quello di lui, tanto i posti assegnati erano vicini.
"Perchè quel diamante era molto sorvegliato" disse il padre "e mi chiedo chi possa essere stato a rubarlo. Di certo non si tratta di un nativo."
"E se invece fosse stato davvero un fantasma?" Ridacchiando Lissie.
Lady Gwen
01-04-2019, 00.04.14
Raggiungemmo il villaggio, trovandoci in uno spiazzo centrare attorniati dalle capanne e dai nativi che ci fissavano con curiosità.
Ad un certo punto, arrivò un uomo robusto con occhialini, pizzetto e abiti da esploratore.
Taros si rivolse a lui come dottor Dabros.
Se fossi riuscita a parlare privatamente con lui, avrei potuto dirgli di Elv e fare da tramite per salvarlo, dovevo solo trovare il modo.
Guisgard
01-04-2019, 00.07.57
"Si, sono io..." disse l'uomo a Talos.
"Siamo qui perchè ci occorre una guida, dottore." Questi.
"Mi spiace, sto lavorando a dei miei studi..."
"Vi pagheremo bene."
"Non mi interessa il denaro."
"Molto denaro."
"Non mi interessa." Dabros a lui. "Ora scusatemi, ho da fare..." e tornò nella sua capanna, lasciando Gwen e gli altri in mezzo allo spiazzo.
Altea
01-04-2019, 00.08.21
Potevo allungare il piede ma non volevo dare soddisfazione ad Andorre ma poi sbuffa.. "Ancora con questi fantasmi Lissie?".
"Si padre è strano a Palazzo nessuno si sia accorto.. Forse non era solo il ladro ma ha degli aiutanti, non è uno sprovveduto. È voi caro cognato cosa pensate?" sorridendogli.
Guisgard
01-04-2019, 00.11.28
Andorre guardò Altea e sorseggiò del vino.
"Io credo" disse "che con ogni probabilità l'autore abbia sfruttato molto la superstizione dei nativi. La teatralità ha un effetto strabiliante, come un'illusionista che gioca a meravigliare il suo pubblico, cara cognata."
"Più bello se fosse un fantasma vero!" Divertita Lissie.
Altea
01-04-2019, 00.14.25
Stavo per strozzare Lissie ma osservavo Andorre "I gendarmi hanno pure detto che gli indigeni temono questo.. Fantamas.. Così si chiama.. Non comprendo il motivo. Ma questo diamante aveva un significato particolare?".
Lady Gwen
01-04-2019, 00.14.34
Purtroppo, il dottore non sembrava interessato a seguire il battello per fare da guida.
Maledizione!
"Provo a convincerlo io" dissi a Taros, poi raggiunsi l'esploratore nella capanna.
"Dottore, ho un favore enorme da chiedervi" iniziai piano, parlando a bassa voce "Mi chiamo Gwen, so che non mi conoscete e che non significo nulla per voi, ma su quel battello c'è un uomo di nome Elv, il capitano vuole venderlo come schiavo o magari addirittura ucciderlo e il resto dell'equipaggio non è da meno. E' anche ferito alle gambe a causa di un coccodrillo. Vi prego, vi sarei eternamente grata se seguiste quegli uomini su quel battello e gli diceste che mi trovo qui, al villaggio e che cercherò di rimanerci più tempo possibile per permettergli di fuggire dal battello e raggiungermi. Vi scongiuro" con occhi speranzosi.
Guisgard
01-04-2019, 00.17.07
"Per gli indigeni ha un valore magico..." disse sarcastico il vecchio De Bastian ad Altea "... poveri ignoranti..."
"Probabilmente quel diamante "Andorre ad Altea "ha un valore inestiabile..." fissandola.
"Oh, lo vorrei tanto indassare quel diamante!" Esclamò Lissie.
Guisgard
01-04-2019, 00.18.44
Gwen entrò nella capanna e trovò Dabros con il volto chino su un grosso libro dall'aspetto molto vecchio.
Lei parlò, ma lui non disse nulla e non alzò neppure la testa dalla sua lettura.
Altea
01-04-2019, 00.21.01
"Un diamante magico e dal valore unico.. Interessante" assaggiando del vino rosso con la carne e osservando Andorre negli occhi azzurri. "Lissie, devi capire che certe cose non sono per tutti.. Tu sei una di queste".
Lady Gwen
01-04-2019, 00.21.36
Non mi rispose, non mi guardò, fece finta di nulla.
allora mi avvicinai e chiusi di scatto il libro che stava leggendo.
"Avete sentito quello che vi ho chiesto?" dissi "Avete la decenza di comprendere la mia disperazione?"quasi sull'orlo del pianto.
Guisgard
01-04-2019, 00.23.44
"Oh, allora non lo è neppure per te quel diamante, sorellina." Disse Risentita Lissie ad Altea. "E poi chissà... magari mio marito potrebbe acquistarne uno simile per me!" Ridacchiando.
Guisgard
01-04-2019, 00.27.55
"Ragazza petualante." Disse di colpo Dabros a Gwen. "Cosa diavolo può importarmi della Sorte di un lestofante come il vostro amico? Se è stato fatto schiavo allora significa che è colpevole, che è un reo. Voi sapete di cosa è accusato? Lo sapete con certezza? Avete giudicato il tutto con imparzialità? Non credo prorio. Dunque toglietevi di torno e lasciatemi a i miei studi, che sono immensamente più importanti del Destino di un criminale."
Il libro aveva una copertina vecchia e pesante.
Era ammuffito ed ingiallito, consumato dai tarli, dal Tempo e dall'uso che vi era stato fatto.
Altea
01-04-2019, 00.28.59
"Non ho detto che lo voglio mi sembra" sospirando "Cognato dovrete lavorare sodo per comprare quel diamante a mia sorella.. Lo farete? So quanto la amate... Soprattutto il suo profumo.. Profumo di donna" provocandolo.
Guisgard
01-04-2019, 00.31.39
Andorre guardò Altea e sorrise.
Un sorriso malizioso ed enigmatico.
Non disse nulla, ma sorseggiò ancora del vino, con fare seducente.
"Oh, si, lui me lo comprerà." Disse Lissie. "Lo farai, caro?"
"Un marito deve sempre soddisfare ogni capriccio di sua moglie." Lui con occhi di un azzurro misterioso.
"Evviva!" Esultò Lissie.
Lady Gwen
01-04-2019, 00.32.47
Le sue parole mi colpirono come uno schiaffo in pieno viso.
Non mi interessava cosa Elv aveva fatto così come a Dabros non importava nulla del genere umano.
Ma tant'era.
Tornai fuori da Taros e gli altri.
"Mi dispiace, è inutile, non vuole saperne. È tutto concentrato sul suo maledetto libro..." sospirando.
Guisgard
01-04-2019, 00.35.51
"Libro..." disse Taros a Gwen "... che libro?" Incuriosito.
Lady Gwen
01-04-2019, 00.36.41
Lo guardai.
"Non so..." ammisi "Un vecchio libro consunto ed ammuffito... Lo guardava con molto interesse, non ho capito di cosa trattasse..."
Guisgard
01-04-2019, 00.39.15
"Lui è l'unica guida presente in questa jungla e senza di lui non riusciremo ad attraversare questo dannato posto." Disse Taros seccato a Gwen. "Se quel libro è così importante per lui allora lo useremo per costringerlo ad aiutarci..."
Lady Gwen
01-04-2019, 00.41.33
Assottigliai lo sguardo.
"Ovvero? Cosa hai in mente?" chiesi curiosa "Vuoi minacciarlo di sottrargli il libro se non accetterà?"
Guisgard
01-04-2019, 00.47.17
"No, glielo ruberemo." Disse Taros a Gwen. "Quelli come lui danno più importanza al proprio lavoro che non hai loro simili. Non c'è modo di convingerlo, dunque lo costringeremo. Ora ascolta, ho bisogno di te... raggiungi il retro della sua capanna... poi comincia a gridare, come se ci fosse un serpente veenoso... grida fino a quando non arriverà lui... al resto penserò io, intesi?"
Lady Gwen
01-04-2019, 00.54.52
Annuii lentamente.
Sì, in effetti poteva funzionare.
Per salvare Elv avrei fatto di tutto.
A quel punto, come stabilito, andai sul retro della capanna ed iniziai a gridare, facendo meglio che potevo
Guisgard
01-04-2019, 00.57.46
Gwen prese a recitare il suo ruolo, gridando forte.
Passarono diversi minuti, senza che nessuno giungesse.
I nativi temevano i serpenti e le altre belve feroci della jungla, perciò si tennero lontani dalla capanna.
Ma alla fine arrivò qualcuno.
"Ma insomma..." disse seccato Dabros "... si può sapere perchè diavolo state gridando così?" Non certo preoccupato per lei, ma solo infastidito perchè interrotto dai suoi studi dalle grida di lei.
Lady Gwen
01-04-2019, 01.00.08
Passarono lunghi minuti interminabili senza che nessuno arrivasse.
Che gentili...
Poi, alla fine, Dabros arrivò.
"C'era... C'era un serpente velenoso, io... Non sapevo cosa fare... Stava per mordermi..." con voce terrorizzata.
Destresya
01-04-2019, 01.00.48
Lo oasservai entrare in casa con un vago sorriso.
Beh, avevo fatto un passo avanti se non altro.
Quell'uomo così fiero, per ora era ai miei comandi!
Poi entrai e raggiunsi Stewart.
"Mi era sembrato di aver sentito il campanello, sbaglio?" gli chiesi.
Guisgard
01-04-2019, 01.12.36
"Basta restare fermi ed il serpente non si accorgerà che siete una persona." Disse seccato Dabros a Gwen. "Ora andatevene via che sono molto impegnato. Non avete idea di cosa io ho fra le mani." Oltremodo sgarbato.
E tornò nella capanna.
Ma un minuto dopo corse fuori, gridando come un ossesso, disperandosi, maledicendo se stesso e l'intera jungla.
Lady Gwen
01-04-2019, 01.14.30
Alzai gli occhi al cielo a quelle parole.
Poi, le sue urla disperate non mi stupirono quando tornò nella capanna e non vide più il suo libro.
Tornai allora da Taros e gli altri, certa che fossero riusciti nell'intento.
A questo punto, speravo che accettasse di aiutare loro e pure me, era la mia unica speranza.
Guisgard
01-04-2019, 01.15.00
"Si, madama." Disse Stewart a Destresya. "Erano dei militari e si accertavano che tutto fosse in ordine. Se ho ben capito vi è stato un furto al palazzo del maharaja e ciò ha messo l'intero esercito in ansia."
Guisgard
01-04-2019, 01.18.07
Gwen vide Taros ed i suoi nascosti nella vegetazione fitta attorno al villaggio.
Li raggiunse e si nascose con loro.
"Ottimo lavoro..." disse a lei Taros "... ora aspettiamo..." ridendo.
Intanto Dabros continuava a gridare ed a maledire tutto e tutti in quella jungla.
"Bene..." Taros a Gwen "... ora torna da lui e digli la verità... ossia che il libro lo abbiamo noi e se non ci raggiungerà sul battello lo faremo a pezzi questo libro... vai e poi portalo sul battello. Noi vi aspetteremo là."
Lady Gwen
01-04-2019, 01.20.18
Raggiunsi tutti nascondendomi nella vegetazione.
Poi, Taros mi disse di andare da Dabros e dirgli tutto.
Così, in un sospiro uscii dalla vegetazione e raggiunsi Dabros.
Una volta lì, gli dissi tutto.
Guisgard
01-04-2019, 01.23.53
"Allora..." disse Dabros a Gwen "... allora mi state ricattando? Siete dei furfanti! Maledetti lestofanti!" Con rabbia.
Destresya
01-04-2019, 01.25.32
Guardai Stewart preoccupata.
"Un furto dal Maraja? Oh questa si che è una notizia! Che cosa hanno rubato?" fissandolo.
"Dobbiamo aumentare la sicurezza della villa?" gli chiesi, più preoccupata per i miei soldi che non per il maraja, che già c'era il ragazzino a volermeli portare via.
Poi mi scappò un sorrisetto malizioso.
"C'era il capitano Swan?" chiesi, cercando di fingere noncuranza.
Lady Gwen
01-04-2019, 01.25.51
Sorrisi mestamente.
"Ho dovuto scegliere se scendere a terra o farmi impiccare insieme all'uomo che amo, benché nessuno di noi due meriti tale trattamento. Io e voi siamo sulla stessa barca. Nemmeno io ho avuto scelta" fissandolo.
Guisgard
01-04-2019, 01.31.01
"Sembra sia stato rubato un grosso diamante, madama." Disse Stewart a Destresya. "Non temete, la villa è ben sorvegliata. Il capitan Swan? No, non c'era lui, madama."
Guisgard
01-04-2019, 01.32.58
"Non dite sciocchezze..." disse Dabros a Gwen "... io non sono un volgare lestafante coe voi ed i vostri amici." Scuotendo il capo. "Sapete cos'era quel libro? Lo sapete? Ne avete una minima idea? E' un libro unico! Un vecchio manoscritto del X secolo! Unico! In un alfabeto non ancora decifrato! Io ci sto lavorando e voi mi state rovinando gli studi!"
Destresya
01-04-2019, 01.35.28
"Un diamante? Un ladro con buon gusto dunque..." sorrisi, versandomi da bere, dopotutto la cosa non mi toccava affatto.
"Bene, ci manca solo un furto in questa casa!" alzai gli occhi al cielo.
"Ah, sappi che il nostro schiavo capitano pare abbia capito la lezione e voglia collaborare, come premio gli ho promesso un pasto, provvedi a farglielo portare!".
Sorseggiai il vino guardando fuori dalla finestra, mentre sorridevo non vista.
Oh, il capitano non c'era.
Da una parte ero sollevata, perchè speravo che mi avrebbe mandato a chiamare, dall'altra... beh, aveva detto che sarebbe tornato, no?
Guisgard
01-04-2019, 01.39.34
"Subito, madama." Disse Stewart a Destresya.
Allora andò via e fece mangiare Aegos.
Mentre Destresya guardava fuori vide nel cortile, alla luce della Luna serale, suo nipote camminare fra le piante.
Lady Gwen
01-04-2019, 01.42.43
Mi avvicinai a lui di prepotenza.
"E lo sapete voi cosa vuol dire il valore della vita umana? Immagino di no, allora mi sa che dovrete impararlo" con decisione.
"Adesso tacete e salite su quel maledetto battello!" sbraitai forte, fin quasi a sentir la gola bruciare, fissandolo duramente negli occhi con un tono che non ammetteva repliche.
Guisgard
01-04-2019, 01.48.42
Il tono perentorio di Gwen e gli eventi chiari ed immutabili per lui, fecero rendere conto a Dabros che c'era poco da fare.
Annuì sbuffando e contrariato, seguendo così Gwen sul battello.
Qui furono accolti dal capitano che mise il dottore davanti al fatto compiuto.
Ora non poteva rifiutarsi.
Lui accettò, a patto di riavere subito il libro.
Il capitano accettò.
Allora il battello ripartì, con Gwen a bordo.
Dabros si mise sul ponte a leggere ancora quel suo libro, senza staccarsi mai, senza dare confidenza a nessuno.
Destresya
01-04-2019, 01.50.42
Vidi il ragazzo che passeggiava nel giardino.
Ma guardalo, come già prende le misure di quello che è mio... lui che non ha fatto niente per guadagnarselo se non nascere.
Capirai, che grande sforzo, lo facciamo tutti!
Dovevo procedere col mio piano!
Allora, uscii di casa e andai vero di lui, con passo leggero e ancora il bicchiere in mano.
"Sembri pensieroso, caro nipote!" gli dissi, una volta vicina, con voce calda, fissandolo sempre intensamente, come se volessi leggergli dentro, per poi portarmi il bicchiere alle labbra.
https://i.gifer.com/6hiE.gif
Guisgard
01-04-2019, 01.53.45
Garion si voltò di scatto.
"Oh, sei tu, zia..." disse vagamente imbarazzato "... no... nessun pensiero... stavonsolo passeggiando perchè è una serata piacevole..." sorridendo.
Lady Gwen
01-04-2019, 01.56.34
Dabros non controbattè più, salendo in silenzio sul battello e noi lo seguimmo.
A bordo, si riappropriò del suo amatissimo libro e rimane per conto suo, senza farne confidenza a nessuno.
"Pensavo di essere dispensata dal restare a bordo..." sarcasticamente al capitano "Cos'è, si sentiva già la mia mancanza a bordo?" sempre con quel sarcasmo ma anche una punta di disprezzo.
Destresya
01-04-2019, 02.02.47
Mi guardai intorno, come se avessi iniziato ad apprezzare il giardino, il panorama, la bellezza della sera unicamente in quel momento.
"Oh sì, è vero!" concordai, con un lieve sorriso.
Poi presi il ragazzo sottobraccio.
"Allora passeggia con la zia, così mi farai compagnia..." con un sorriso amabile, accuratamente studiato nei dettagli.
"Dimmi un po', ce l'hai la fidanzatina nel tuo collegio?" con aria maliziosa.
Mi divertiva mettere in imbarazzo il ragazzo.
Guisgard
01-04-2019, 02.04.42
Il capitano fissò Gwen.
"E se io" disse "ti dicessi di si?"
Il battello ripartì, navigando sul Lagno avvolto dal buio spettrale della sera.
Lady Gwen
01-04-2019, 02.06.42
"Non ci crederei" dissi subito, mentre il battello si allontanava dalla sponda e nuovamente riprendeva il suo cammino.
Ero confusa, parecchio.
Tutto questo fare e disfare continuo non mi faceva avere un'idea chiara della situazione, ma alla fin fine ero felice di poter restare accanto ad Elv, era l'unica cosa che mi importava.
Guisgard
01-04-2019, 02.09.19
Garion restò sorpreso dal gesto di Destresya.
Si ritrovò così sottobraccio a sua zia, passeggiando insieme nel giardino.
"Ecco io..." disse lui imbarazzato "... no, in verità no, zia..." un pò impacciato "... non ho molto tempo in colleggio... bisogna studiare sodo..." assaporando l'aria fresca della sera, così intrisa delle odorose foglie delle piante intorno a loro.
Ma sentiva anche il profumo della bella zia.
Un profumo che stimolava strane sensazioni del giovane.
Guisgard
01-04-2019, 02.13.38
"Beh, non mi meraviglia che non ci credi." Disse lui a Gwen. "Comunque non era saggio lasciarti in quel villaggio dopo il modo in cui abbiamo costretto Dabros a venire con noi. I nativi potrebbero essere ostili, visto lui era come una sorta di stregone per loro." Fissandola.
Destresya
01-04-2019, 02.19.54
Mentre camminavamo studiavo di tanto in tanto il volto del ragazzo.
La cosa mi divertiva parecchio.
Era davvero così pulito e senza macchia quel ragazzino?
Oh tutti hanno dei segreti, altrochè!
Li avrei scoperti per usarli contro di lui, anche se forse era fatica sprecata, perchè una semplice caduta da cavallo sarebbe bastata, o una febbre tropicale indotta, dopotutto queste erano zone particolari per chi non era abituato.
Per ora, potevo solo studiare la situazione e capire come volgerla a mio vantaggio.
"Oh ma sentilo!" ridacchiando "Scommetto che i dettagli non vuoi rivelarli alla zia eh?" strattonandolo leggermente con fare complice, mentre stringevo il suo braccio, accarezzandolo dolcemente con le dita.
"Allora sentiamo, che cosa ti piace studiare nel tuo collegio?" con un sospiro e un sorrisetto malizioso, come dire che mi toccava far cadere la conversazione su qualcosa di più noioso.
Lady Gwen
01-04-2019, 02.20.42
Alzai appena le sopracciglia.
Poi, seguii il suo discorso.
Non aveva torto, ma non glielo avrei detto.
"Beh, è tardi, meglio riposare. Elv non sa ancora che sono di nuovo a bordo e gradirei anche qualcosa da mangiare per lui, poiché dormiva per cena."
Andai via dal ponte e tornai in cabina, più leggera ora che sapevo che gli sarei rimasta accanto.
Speravo non si fosse ancora svegliato, così da non sapere che ero scesa solo pochi minuti prima.
Guisgard
01-04-2019, 02.28.50
“Se vuoi da mangiare per il tuo ragazzo” disse con sarcasmo lui a Gwen “allora dovrai venire a prenderlo tu stessa nella mia cabina. Io non faccio servire quel verme dai miei uomini.” Voltandosi ed andando sottocoperta.
Lady Gwen
01-04-2019, 02.35.42
Mi bloccai con un'espressione furente di rabbia a quella considerazione.
Quanto potevo odiarlo?
Rimasi immobile, poi raggiunsi la sua cabina.
Se la cena fosse stata mia avrei preferito morire di fame, ma si trattava di Elv e quindi dovevo per forza adeguarmi.
Non ero felice di assecondare quel bastardo, ma dovevo, almeno adesso.
Guisgard
01-04-2019, 02.39.17
Gwen entrò nella cabina del capitano e c'era anche lui.
"Prego, serviti pure..." disse lui con un vago sorriso soddisfatto sul viso "... dopotutto gli avanzi è giusto darli ai cani..." bevendo del vino "... sai... peccato tu sia la rampolla di un vecchio nobile..." divertito.
Lady Gwen
01-04-2019, 02.42.05
Mentre prendevo un piatto per Elv, feci uno sforzo enorme per non rispondere a tono, ma mi riepetevo che non ne valeva la pena.
"Ah sì? Sono curiosa di sapere perché, sentiamo" con tono acido stizzito.
Guisgard
01-04-2019, 02.48.27
"Perchè crescere nella bambagia" disse lui a Gwen "ti ha fatto diventare antipatica, acida, saccente, strafottente e superba..." bevendo "... ti avrebbe fatto bene invece un pò di severità... peccato... saresti potuta essere un'ottima popolana, una contadinella o magari una tranquilla cameriera..." divertito "... o forse... saresti stata una magnifica prostituta..." fissandola con un sorriso impertinente "... almeno pagandoti avrei avuto compagnia più piacevole..."
Lady Gwen
01-04-2019, 02.52.25
"Innanzitutto, preferisco essere antipatica, acida, saccente, strafottente e superba piuttosto che somigliare ad un bastardo come te" iniziai "E poi, sono contenta di non essere una prostituta. Almeno non sono così disperata da dover accettare una notte con te" sputai fuori, con tono velenoso.
Poi andai via, per vedere se Elv fosse sveglio e in caso farlo mangiare.
Guisgard
01-04-2019, 02.56.49
Garion era sempre più imbarazzato.
La vicinanza con Destresya lo rendeva anche imbambolato, impacciato.
"Beh. le solite materie..." disse ridacchiando "... algebra, storia, geografia, dialettica... tutto per la carriera diplomatica, zia..." sentendo la vicinanza di lei, il suo profumo ed i suoi modi sapeva di essere sempre più goffo.
Guisgard
01-04-2019, 02.58.51
Gwen imboccò la porta per lasciare la cabina, quando sentì ridere forte il capitano.
"Però" disse poi "sei abbastanza disperata da dover sperarare che il tuo ragazzo non venga impiccato presto, no?" A lei che stava uscendo. "Magari il tuo guadagno potrebbe essere la salvezza dei tuo innamorato..." divertito.
Destresya
01-04-2019, 03.01.51
Sbadigliai volutamente a quelle parole.
"Accidenti, che vita noiosa!" portando una mano alla bocca con fare plateale, per poi guardarlo con aria complice.
"Insomma, non c'è niente di più eccitante che occupa le tue giornate?" avvicinandomi a lui, strusciando piano il mio corpo caldo contro il suo braccio.
"Non so, una bella cavalcata?" con gli occhi nei suoi e la voce calda e sensuale.
Lady Gwen
01-04-2019, 03.02.59
Strinsi forte i denti e la maniglia della porta.
Come usava?
Era semplicemente un essere riprovevole, abominevole, ma non valeva nemmeno lo spreco di tempo necessario per dirglielo.
Mi chiusi forte la porta alle spalle e mi allontanai per tornare in cabina, arrabbiata e avvilita più che mai.
Guisgard
01-04-2019, 03.04.11
Garion sgranò gli occhi nel guardarla.
"Ecco, io..." disse lui con lo sguardo fisso su Destresya "... io... no... non so cavalcare, zia..." con quel contatto del suo braccio contro il corpo morbido di lei e cominciando a sudare.
Guisgard
01-04-2019, 03.05.59
Gwen chiuse la porta e si avviò verso la cabina di Elv.
"Eppure..." disse lui riaprendo la porta "... solo tu potresti salvarlo... sarebbe salvo, vivo e magari non lo saprebbe mai... sarà il nostro segreto..." sorridendo e finendo il suo bicchiere "... se cambi idea fammelo sapere..." e chiuse la porta ridendo.
Destresya
01-04-2019, 03.12.20
Sorrisi, un sorrisetto sensuale e malizioso.
Ecco il dettaglio che stavo cercando!
Ops, il ragazzo non sapeva cavalcare, il cavallo si è imbizzarrito e... beh, il denaro tutto per me, che peccato!
"Oh ma questo è inaudito!" strabuzzando gli occhi "Un diplomatico che non sa cavalcare?" guardandolo tutto, dalla testa ai piedi, consapevole della soggezione che gli ispiravo.
"Beh, direi che dobbiamo assolutamente rimediare! Vorrà dire che la zia ti insegnerà a cavalcare. Cosa ne dici?" stringendolo ancora di più verso di me, con un sorrisetto che nascondeva molte cose che la pura mente del giovane non poteva nemmeno immaginare.
Lady Gwen
01-04-2019, 03.14.44
Mi bloccai sospirando esasperata.
L'idea mi dava seriamente i brividi, piuttosto mi sarei impiccata da sola, ma non avrei trascorso con lui nemmeno un istante più del necessario.
E poi, se fossi stata così folle da accettare, avrei potuto scavarmi la fossa da sola visto che ad Elv sarebbe preso un colpo sapendo a cosa era dovuta la sua liberazione.
Decisamente un pensiero agghiacciante.
Ripresi dunque la strada fino alla cabina, sperando adesso di poterci arrivare.
Guisgard
01-04-2019, 03.15.06
“Tu...” disse balbettando Garion “... tu, zia? Mi... mi insegneresti a cavalcare?” imbarazzato per lo sguardo di Destresya su di lui. “Sei gentile, zia... ti... ti ringrazio, sei molto buona con me...” non sapendo bene cosa dire.
Guisgard
01-04-2019, 03.17.03
La porta della cabina si chiuse e Gwen non sentì più la voce del capitano.
Tornò allora nella sua cabina col cibo, trovando Elv ancora addormentato, dunque senza aver letto il suo biglietto.
Destresya
01-04-2019, 03.21.53
Gli sorrisi, un sorriso seducente e voluttuoso che certo nessuno gli aveva mai rivolto.
"Oh ma certo, piccolo!" facendogli una carezza sul viso "Non è questo che fanno le zie con i loro nipotini? Prendersene cura e insegnare loro come affrontare il mondo?" facendo scendere con fare sensuale la mano sul suo collo prima di ritrarla.
"Su, andiamo nelle scuderie così potrai decidere il cavallo che più ti ispirerà fiducia!" con un sorrisetto, prendendolo nuovamente sotto braccio.
Lady Gwen
01-04-2019, 03.22.24
Per fortuna non si era ancora svegliato, così poggiai i due piatti sul comodino accanto a lui e poi gettai via il biglietto che gli avevo lasciato, poiché non era più necessario.
Mentre rimanevo sdraiata accanto a lui, intenta ad accarezzargli il viso appena ricoperto dalla barba e i capelli lunghi e neri, pensavo che hai avrei potuto fare ciò che suo fratello mi chiedeva.
Non avrei potuto farlo per me stessa, perché non ero certo una poco di buono e non avrei mai potuto farlo per lui, sarebbe stato spregevole e vile, meschino e io avrei dovuto essere davvero impazzita per accettare.
Guisgard
01-04-2019, 03.30.28
Quella carezza gli strappò un gemito soffocato.
Lui guardava Destresya senza sapere bene cosa dire, avvertendo calore sul viso e sentendosi imbarazzato, oltre che impacciato.
Riuscì solo ad annuire a sua zia, guardandola negli occhi.
Guisgard
01-04-2019, 03.30.38
Gwen si stese accanto ad Elv che ancora dormiva, mentre dubbi, pensieri e paure si accavallavano nella sua mente.
Poteva davvero essere tutto così facile?
Una notte a fingere e poi liberi entrambi?
Intanto il battello scivolava lento sulle acque piatte del Lagno, in una sera silenziosa ed avvolta nelle ombre mutevoli della jungla.
Sul ponte, al chiarore di una lampada, Dabros continuava a studiare quel suo libro.
Lady Gwen
01-04-2019, 03.35.32
Continuavo a pensare all'indecenza di quella proposta, oltre che all'evidente falsità che essa trasudava.
Non consideravo minimamente affidabile quell'uomo e di conseguenza non mi fidavo di una cosa simile.
No, con assoluta sicurezza avrebbe certamente fregato entrambi per il suo tornaconto ed era un ulteriore motivo per non accettare.
Intanto rimanevo accucciata sul petto di Elv ad aspettare che si svegliasse.
Destresya
01-04-2019, 03.38.05
Mi compiacevo di quell'influenza che mi rendevo conto avere su di lui.
Era solo un ragazzo dopotutto, non certo abituato a donne come me, abituate a prendersi tutto quello che volevano dagli uomini.
Volevo usare quell'influenza per i miei scopi.
Così, condussi il ragazzo alla scuderia, restando attaccata a lui.
Lì c'erano ottimi cavalli appartenenti al vecchio.
"Allora, c'è qualcuno con cui vuoi fare amicizia?" avvicinandomi al box di una giumenta per poi prendere la mano del piccolo e guidandola sul muso della cavalla, per poi fissarlo con aria maliziosa.
Guisgard
01-04-2019, 22.47.53
I dubbi di Gwen, la sua poca fiducia nel capitano.
Era davvero un bugiardo?
Intanto il battello continuava il suo lento tragitto, mentre Elv pian piano cominciò infine a svegliarsi.
Guisgard
01-04-2019, 22.48.01
“Sono tutti dei bellissimi cavalli, zia...” disse Garion fissando i cavalli “... non so... non ho mai cavalcato... non saprei quale scegliere...” guardando Destresya e sentendosi goffo nei movimento ed impacciato nell'espressione.
Lady Gwen
01-04-2019, 22.52.53
Il corso del battello era lento, regolare, sempre uguale.
Poi, Elv iniziò pian piano a svegliarsi ed io gli rivolsi un sorriso.
"Ben svegliato..." accarezzandogli il viso "Pensavo che non ti saresti svegliato prima di domani mattina... Credo che le pillole del dottor Rotor siano troppo forti..." ridacchiando.
Guisgard
01-04-2019, 22.55.39
"Ehi, ciao..." disse Elv svegliandosi pian piano "... beh, però mi sento decisamente meglio..." muovendo le gamve sul letto "... si, quelle pillole hanno sicuramente fatto effetto..." annuendo a Gwen "... tu invece? Ti sarai annoiata, no?" Poi trasalì. "Un momento... non eravamo d'accordo che saresti scesa dal battello?"
Lady Gwen
01-04-2019, 22.58.06
Sorrisi felice, illuminandomi
"Tesoro, è fantastico!" esclamai, sfiorando appena le gambe attraverso le bende.
Avevo qualcosa da ridire sul fatto che mi sarei annoiata, ma poi lo trovai tenero quando trasalì.
A quel punto, gli raccontai tutto, dalla cena fino a quel momento.
Guisgard
01-04-2019, 23.00.51
"Capisco..." disse Elv dopo che Gwen gli spiegò il motivo per cui era ancora a bordo "... in effetti lui non ha tutti i torti... dopo aver preso sul battello quel dottore, sicuramente i nativi sarebbero stati ostili..." scosse il capo "... si, ci sta..." annuì.
Lady Gwen
01-04-2019, 23.03.10
Annuii appena.
"Almeno posso ancora sorvegliare il mio prigioniero, no?" con divertita malizia, per poi ridacchiare e baciarlo.
Guisgard
01-04-2019, 23.04.54
Lui sorrise e rispose ai suoi baci.
Ad un tratto dall'oblò si udirono delle grida.
Grida di gioia, risate ed urla festanti.
Qualcuno sembrava aver trovato un tesoro sul ponte.
Lady Gwen
01-04-2019, 23.08.29
Rispose ai mio baci ed io continuai ad assaporare le sue labbra, con lentezza e desiderio.
Poi, si udirono delle urla, dal ponte.
Urla quasi di gioia.
"Ma... Che succede là fuori?" stupita "Che sarà successo?"
Guisgard
01-04-2019, 23.09.51
"Non ne ho idea..." disse perplesso Elv a Gwen "... chiunque sia sembra molto felice..." guardando l'oblò.
Intanto dal ponte continuavano a scendere quelle grida festanti.
Lady Gwen
01-04-2019, 23.11.47
"Sì, decisamente. Vado a dare un'occhiata."
Mi alzai dal letto ed uscii sul ponte, per capire cosa accidenti stesse accadendo.
Guisgard
01-04-2019, 23.15.50
Gwen salì sul ponte, dove sotto gli sguardi divertiti di due uomini dell'equipaggio Dabros saltellava come un bambino, tenendo fra le mani il suo vecchio libro.
Lady Gwen
01-04-2019, 23.17.56
Aggrottai la fronte vedendo Dabros saltellare come un bambino.
"Ma cos'è successo? Perché fa così?" interdetta ad uno dell'equipaggio.
Guisgard
01-04-2019, 23.19.28
"E' un pazzo." disse ridendo uno dei due uomini a Gwen.
"I troppi libri letti lo hanno reso tocco." divertito l'altro.
Intanto Dabros continuava la sua goffa danza della felicità, come se avesse davvero scoperto un tesoro.
Lady Gwen
01-04-2019, 23.21.39
Feci una smorfia incerta.
Mi avvicinai a Dabros.
"Dite, avete fatto forse la scoperta del secolo?" divertita.
Guisgard
01-04-2019, 23.23.31
Dabros rideva ed esultava e nell'udire la voce di Gwen si voltò a fissarla.
"Oh, ragazza mia..." disse euforico "... molto meglio! Una scoperta sensazionale! Pari, se non addirittura più importante di quella dell'America!"
Lady Gwen
01-04-2019, 23.24.25
Sbattei le palpebre.
"Addirittura? E cosa può essere più sensazionale delle Americhe?" Curiosa.
Guisgard
01-04-2019, 23.27.36
"Ragazza mia, un viaggio infinitamente più misterioso, complesso e complicato." Disse Euforico Dabros a Gwen. "Un viaggio che da sempre hanno pouto immaginare solo filosofi e poeti, al massimo i folli, non certo i mercanti, i viaggiatori ed i marinai!"
Lady Gwen
01-04-2019, 23.29.59
Ridacchiai.
"Potreste almeno dirmi cosa avete scoperto, sono molto curiosa, sapete" divertita.
Capivo l'entusiasmo, ma volevo veramente sapere!
Guisgard
01-04-2019, 23.39.13
L'uomo rise forte, ancora preda del suo incredibile entusiasmo.
"Dimmi..." disse poi a Gwen "... hai qualche tipo di nozione? Hai fatto studi particolari? Conosci le materie scolastiche?" Fissandola.
Lady Gwen
01-04-2019, 23.42.19
Strabuzzai gli occhi, poi accennai un sorriso ironico.
"Mio zio è Lord Siculon. Ho avuto la migliore istruzione che ci si possa permettere" risposi.
Senza boria, ma perché semplicemente era vero.
Guisgard
01-04-2019, 23.50.49
"Perfetto." Annuì Dabros a Gwen. "Allora prendi questo foglio ed aiutami a trovare il senso..." dandole una pagina ingiallita e con i segni del ripiego al centro "... sono riuscito a tradurre l'antico idioma di questo libro attraverso il nostro alfabeto, ma ora bisogna trovare il senso compiuto... mi aiuterai?"
Lady Gwen
01-04-2019, 23.52.28
Rimasi un attimo stupita.
"Oh, beh... Certo, sì, vi aiuterò" annuendo e prendendo il foglio.
Guisgard
02-04-2019, 00.11.59
Lui allora dettò la frase a Gwen:
"Cratere... viaggiatore... Terra... calende... della... Flegee... tocca... del... coraggioso... vulcano... che... ventre... alle... delle... nell'antico... centro... Solfer... mondo... nel... il... raggiungerai... e... scendi..."
Lady Gwen
02-04-2019, 01.12.55
Rilessi più volte le parole.
"Coraggioso viaggiatore delle Flegee, alle calende scendi nel cratere nell'antico vulcano Solfer e raggiungerai il ventre della Terra che tocca il centro del mondo" recitai "Però così c'è una parola in più..." dubbiosa.
Guisgard
02-04-2019, 01.21.01
Dabros guardò il foglio scritto da Gwen.
"Si..." disse pensieroso "... non è esatto... quale parola resta fuori?" Chiese.
Destresya
02-04-2019, 02.29.09
Lo guardai sorridendo, con un sorrisetto divertito.
"Allora ti farò provare la mia Stella che è molto buona!" Avvicinandomi alla mia cavalla.
Dato che non avevo ancora uno stalliere, la feci uscire io dal box e mi accinsi a sellarla.
"Oh vedrai che ti piacerà cavalcare una simile cavalla, piccolo mio!" Con un sorriso enigmatico e uno sguardo penetrante.
"Su, prova a farle una carezza, da bravo!".
Lady Gwen
02-04-2019, 02.30.57
Rilessi ancora le parole, cercando un senso possibile a quelle parole.
"Potrebbe essere "Nel cratere dell'antico vulcano Solfer che nel ventre delle Flegee tocca alle calende del mondo, scendi, coraggioso viaggiatore, e raggiungerai il centro della terra”..." dissi, tentando di nuovo.
Guisgard
02-04-2019, 02.31.58
"Ehm, meglio di no, zia..." disse un pò intimidito Garion a Destresya "... magari un'altra volta..." indietreggiando "... preferisco rinviare... è... è anche sera... meglio cavalcare di giorno..."
Guisgard
02-04-2019, 02.33.46
"Si..." disse annuendo Dabros "... si... si!" Esultò fuori di sè. "Bravissima!" A Gwen. "Sei riuscita a mettere in ordine le parole del libro! E' come pensavo! La spedizione! La spedizione!"
Destresya
02-04-2019, 02.34.21
Risi nel vedere quell'atteggiamento del giovane.
"Oh com'è fifone il mio nipotino!" Guardandolo dritto negli occhi e po tutto, dalla testa ai piedi.
Lady Gwen
02-04-2019, 02.36.14
Trasalii alla sua esultanza, che mi prese di sorpresa.
Di certo, non tutte le sue rotelle erano a posto...
"Di quale spedizione parlate? Ne siete a capo voi, forse?" chiesi, quasi retoricamente.
Guisgard
02-04-2019, 02.37.32
Garion era intimidito dalla possibilità di andare a cavallo, ma poi quello sguardo di Destresya lo mise in soggezione.
"Eh... è solo che non mi va di cavalcare al buio..." disse imbarazzato a sua zia "... meglio... meglio se rientro in casa, zia..." arrossendo e sentendosi a disagio.
Guisgard
02-04-2019, 02.41.00
"Aspetta..." disse a Gwen "... davvero non capisci? Non hai inteso cosa recitano queste parole?" Fissandola. "Il libro è stato scritto da un monaco Cistercense che durante un suo viaggio trovò la strada per raggiungere il centro della Terra!" Esclamò con gli occhi da esaltato. "Ed ora noi abbiamo decifrato la mappa che lui ci ha lasciato!"
Lady Gwen
02-04-2019, 02.46.26
Alzai le sopracciglia annuendo lentamente.
"Certo, ha un senso..." commentai, anche se ero poco convinta.
Davvero era possibile arrivare al centro della Terra?
Volevo dire...
Sul serio?
Ero parecchio scettica in merito a ciò, non contemplavo nemmeno minimamente la possibilità, forse mi sbagliavo, ma ci credevo poco.
Guisgard
02-04-2019, 02.49.39
Dabros continuava a spruzzare entisiasmo ed esaltazione da ogni poro, quando sul ponte si presentò il capitano.
"Immagino ci sia un motivo" disse arrivando da l'uomo e da Gwen "se queste grida mi hanno impedito di chiudere occhio, oltre a farci correre il rischio di attirare l'attenzione di qualche tribù ostile..." fissandoli entrambi.
Lady Gwen
02-04-2019, 02.52.11
Alzai gli occhi al cielo vedendo Dabros continuare a saltellare gaiamente come un bambino di cinque anni, finché arrivò anche il capitano.
"Nuove ed esaltanti scoperte geologiche ci attendono all'orizzonte, capitano. Pare che arriveremo al centro della Terra..." con sarcastica enfasi ed occhieggiavo in direzione dell'esploratore e poi imboccavo la strada per la nostra cabina.
Destresya
02-04-2019, 02.54.53
"Oh come vuole il mio piccolo..." fissandolo intensamente per poi dargli un bacino sulla guancia.
"Prometti pero che ci proverai domani!" Guardandolo negli occhi, intensamente.
"Oh vedrai che sarai bravissimo!" Con un sorrisetto.
Guisgard
02-04-2019, 02.56.33
"Aspetta, ferma..." disse il capitano a Gwen "... di che spedizione si tratta?" Fissandola.
"Oh, domani forse sarò più preciso!" Esclamò Dabros. "Ora devo stilare una mappa e gradirei essere lasciato in pace!" E si allontanò con quel suo libro.
"Ma che diavolo succede?" Il capitano a Gwen.
Guisgard
02-04-2019, 02.58.12
Quel bacio sulla guancia lo fece arrossire e sapendo di non poterlo nascondere a Destresya, chinò il capo.
"Si..." disse farfugliando "... ora... meglio che vada in camera mia, zia...2 imbarazzato e sentendosi goffo.
Lady Gwen
02-04-2019, 03.02.04
Mi voltai, mentre l'uomo si nascondeva chissà dove per fare le sue carte e i suoi grafici.
"Te l'ho detto, arriveremo al centro della Terra" con tono enfatico "Di sicuro secondo la guida senza rotelle che vi siete trovati..." alzando gli occhi in su.
Destresya
02-04-2019, 03.02.06
Lo guardai sorridendo compiaciuta.
Oh sarebbe stato facile manipolare quel ragazzino.
"Si, torniamo a casa, tesorino!" Con voce carina per poi riportare il cavallo nel box e riprendere il braccio di Garion verso casa.
Guisgard
02-04-2019, 03.07.38
"Questa è la cosa più ridicola che abbia mai sentito..." disse il capitano a Gwen "... quel tipo è davvero così pazzo?" Fissandola. "Accidenti... ed io che pensavo fosse la miglior guida della jungla!" Scuotendo il capo. "Bah..." seccato.
Guisgard
02-04-2019, 03.10.18
Garion era teso, rigido, con ogni muscolo contratto e camminava in modo innaturale mentre Destresya lo teneva sottobraccio e si avviavano entrambi a rintrare in casa.
"Buonanotte allora, zia..." disse lui visibilmente a disagio ed imbarazzato una volta entrati in casa.
Lady Gwen
02-04-2019, 03.12.37
"Si sarà ammattito stando insieme agli indigeni, tutto il tempo a leggere quel suo libro..." con tono sornione.
Sì, visti i discorsi che faceva ne ero veramente convinta.
Guisgard
02-04-2019, 03.15.23
"Già..." disse il capitano poggiando entrambe le mani sul parapetto del ponte "... domani cercherò di capire se è recuperabile... senza guida sarà complicato muoversi in queste zone... ed io ho un compito da portare a termine e consegnare poi quel vile di mio fratello ai militari..." si voltò a guardare Gwen "... a proposito... cos'hai deciso... non vuoi salvare il tuo grande amore?" Con un filo di sarcasmo ed un sorriso impertinente.
Destresya
02-04-2019, 03.17.42
Lo guardavo senza riuscire a trattenere un sorrisino divertito.
Povero ragazzo, lo compativo per essersi messo sulla mia strada.
"Si, buonanotte cari, su, da' un bacetto alla zia.." porgendogli la guancia.
Guisgard
02-04-2019, 03.20.16
Garion annuì e si sporse in avanti, fino a quando le sue labbra toccarono la pelle liscia e morbida di sua zia, lasciando così un bacio.
Si sentiva imbarazzato come non mai e non riusciva a nasconderlo.
"Buonanotte allora, zia..." disse a Destresya "... a domani..." cercando di sorridere in un modo che non lo facesse apparire troppo ebete.
Ed andò in camera sua.
Lady Gwen
02-04-2019, 03.20.29
Scossi appena la testa.
Era davvero ancora fermo nei suoi propositi di consegnare Elv ai soldati.
Cosa poteva avergli mai fatto per instillare in lui questo senso di vendetta?
Perché c'era poco da fare, si trattava di questo.
Poi lo guardai.
"Non farò mai ciò che vorresti. Mai" insistetti ancora, specificando, con sguardo duri e deciso.
Sarebbe stata a dir poco una follia vile e raccapricciante.
Guisgard
02-04-2019, 03.24.18
"Allora, forse, non lo ami così tanto..." disse sorridendo il capitano a Gwen "... si, ti capisco... se non e vale la pena non ti conviene farlo... dopotutto è una cosa che deve piacere ad entrambi." Divertito. "Beh, domani lo sbarcheremo al primo villaggio che incontreremo prima del delta del Lagno. Lì ci sarà un'avamposto militare e se sarà fortunato potrà evitare la schiavitù con un processo lampo ed il successivo cappio alla gola." Fissandola.
Poi si voltò a guardare la quiete della jungla intorno al corso del Lagno.
Destresya
02-04-2019, 03.27.22
Sorrisi a quel bacetto imbarazzato, oh era anche troppo facile!
"Buonanotte caro.." dandogliene uno io a sorpresa, per poi ritirarmi nelle mie stanze, dovevo limare i dettagli del piano.
Guisgard
02-04-2019, 03.30.49
I baci, sebbene solo sulla guancia, il tono della voce, le sue carezze rendevano Garion teso, imbarazzato ed ovviamente eccitato.
Sentendo la porta della camera di Destresya chiudersi, fu colto da una folle tentazione che gli fece prima tremare le gambe, poi sudare per un attimo ovunque ed infine aumentare la salivazione a milla.
Strinse i pugni, si fece coraggio e camminando piano raggiunse la porta della stanza di sua zia e nonostante si sentisse intimidito e poco nobile in quel proposito folle, si chinò e guardò nella serratura.
Lady Gwen
02-04-2019, 03.33.50
Era un maledetto bastardo invidioso ed insolente.
Non capivo chi si credesse di essere, ma non l'avrebbe passata liscia, avrei trovato il modo di fargliela pagare, fosse stata l'ultima cosa che facevo sulla terra.
Me ne tornai in cabina senza aggiungere una parola, stufa sia di lui che di questa assurda situazione.
Guisgard
02-04-2019, 03.39.07
"Aspetta..." disse lui mentre Gwen andava via "... stanotte lascerò la mia cabina aperta... ti basterà solo spingere la porta per entrare... e ti darò anche questa..." lanciandole una delle sue pistole "... così deciderai tu cosa fare... se darmi il tuo fiore oppure una pallottola in mezzo agli occhi." Ridendo. "Chissà..."
Era una magnifica pistola con incisioni pregevoli,raffiguranti scene di caccia.
https://www.anticaportadeltitano.com/media/catalog/product/k/1/k1102l.jpg
Lady Gwen
02-04-2019, 03.44.32
Sospirai voltandomi e appena in tempo afferrai la pistola che mi lanciava.
Era di pregevole fattura, questo era certo.
Ma il principio proprio non mi andava giù.
Così, gliela restituii.
"Non mi serve e stanotte non entrerò nella tua cabina. Buonanotte" con tono secco, andando via.
Era certamente testardo e cocciuti, nei suoi infiniti tentativi e nella convinzione che insistendo avrei finito col cedere, ma si sbagliava di grosso.
Guisgard
02-04-2019, 03.49.15
Gwen gli tirò la pistola ed andò via, sentendo la sua risata.
Era una risata che però non durò molto.
il capitano restò sul ponte a fissare l'impenetrabile buio della sera ed ascoltando il lento e melodico mormorio delle acque contro lo scafo del battello.
Gwen tornò in cabina e trovò Elv ad attenderla per sapere il motivo delle grida di Dabros.
Destresya
02-04-2019, 03.51.47
Mi chiusi nella mia stanza, togliendomi la veste, poi la biancheria, restando infine con un pellicciotto che mi riparasse dalla brezza della sera.
Allora mi sedetti sulla poltrona con un bicchiere di liquore in mano, intenta ad elaborare un piano perfetto per proteggere la mia eredità.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190402/c0fdf3078f5d789b9b371ce109d0d8bb.jpg
Lady Gwen
02-04-2019, 03.51.55
Chiusi fuori dalla nostra cabina la sua risata, trovando Elv ad aspettarmi.
"Quel tipo è talmente fuori di testa che sta organizzando un viaggio al centro della Terra..." con gli occhi in su.
Guisgard
02-04-2019, 03.57.37
Timoroso, vergognoso ed eccitato Garion gettò l'occhio attraverso la serratura.
Ciò che vide lo fece sussultare.
Destresya si cambiò indossando poi un pellicciotto bianco che a stento tratteneva le morbide e giunoniche forme della bellissima zia.
Come una visione di bellezza, sensualità, piacere, follia fissò il suo sguardo su quella meravigliosa donna, spogliandola con gli occhi, sentendo il desiderio che pulsava e cresceva a dismisura dentro di lui.
Si eccitò come mai gli era capitato prima d'ora, quasi impazzendo per quell'apparizione proibita e lussuriosa.
Guisgard
02-04-2019, 03.58.56
"Che idiozia..." disse divertito Elv a Gwen "... certo che si incontrano di pazzi in giro..." scuotendo il capo "... piuttosto..." fissandola "... hai parlato con lui? Con quel bastardo di mio fratello? Quando ti farà scendere dal battello?"
Lady Gwen
02-04-2019, 04.02.36
"Sì, decisamente pazzo..." annuii, mentre mi spogliavo del vestito lasciando indosso la sottoveste e lo raggiungevo a letto.
Poi, mi chiese se avessi parlato con lui.
"Al prossimo villaggio, credo... Dice che lì ti consegnerà ai soldati..." scuotendo la testa "Sapessi che proposta mi ha fatto per "liberarti"..." con tono infastidito.
Guisgard
02-04-2019, 04.04.17
"Proposta..." disse lui a Gwen "... che proposta ti ha fatto?" Fissandola con un senso di disagio.
Destresya
02-04-2019, 04.04.57
Era stata una lunga giornata, il mercato degli schiavi, il dell'ufficiale, il ragazzino in mezzo alle scatole.
Non mi ero concessa ancora un momento per me, mi sentivo affaticata.
Così, decisi di approfittarne per usare un rimedio proveniente dalla lontana Ceylon, un elisir capace di ri vigorirmi in un batter d'occhio.
Presi l'unguento e iniziai a spalmarlo in tutto il corpo, inebriandomi del profumo che sprigionava, mentre il pellicciotto cadeva a terra lasciandomi completamente nuda e unta di quell'olio orientale e prezioso.
Lady Gwen
02-04-2019, 04.06.29
Accennai un sorriso sarcastico.
"Tesoro, sei abbastanza grande da non avere bisogno che sia io a dirtelo..." fissandolo con eloquenza.
Sapevo che lo aveva capito, anche se non voleva dirlo e non lo biasimavo.
Guisgard
02-04-2019, 04.12.51
Fu troppo.
Il pellicciotto scivolò lento a terra, come una lunga carezza sulla pelle bianca, fino a mostrare tutte le nudità della zia a suo nipote.
Garion vide così Destresya completamente nuda.
L'aveva immaginata fin dal suo arrivo, fantasticando su come potesse essere sua zia senza nulla addosso.
Poteva vederla tutta, ovunque, in ogni piega e forma.
La guardava mentre si spalmava sul corpo quell'unguento, restando completamente unta e lucida proprio come una dea davanti a lui.
Guisgard
02-04-2019, 04.14.19
"Maledetto bastardo..." disse con rabbia Elv "... grandissimo pezzo di..." masticando amaramente "... avrei dovuto ucciderlo e non solo derubarlo, quel cane maledetto!" Scuotendo la testa davanti a Gwen
Lady Gwen
02-04-2019, 04.19.40
Lasciai che sfogasse la sua rabbia, che del resto era lecita.
"Ah allora è questo che gli hai combinato..." alzando le sopracciglia, mentre quel piccolo dettaglio gli sfuggiva, forse per sbaglio, anzi sicuramente.
"Beh, visti gli avvenimenti delle ultime ore, non posso darti torto..." sarcasticamente.
Guisgard
02-04-2019, 16.33.10
Il libro fu richiuso e portato via.
In tutto l'albergo Calata dei Moreschi scoppiò il caos.
Fatten ebbe una crisi di nervi ed i suoi collaboratori chiamarono subito la polizia.
Non c'erano dubbi sul fatto che il prezioso libro era stato rubato da Fantamas.
A questo punto lo scenario ritorna ai nostri giorni, come nella prima parte del Gdr.
Tuttavia le giocatrici interessate a mantenere la loro storia corrente, ossia quella ambientata nelle Flegee del XIX secolo, possono farlo trasportandola in toto nel presente e continuarla senza alcun stravolgimento.
Guisgard
02-04-2019, 17.07.54
La goletta navigava a circa una dozzina di miglia dalla costa Flegeese, tenendo un'andatura lenta e costeggiando la baia naturale davanti al canale di Proces.
L'alba era prossima e sul ponte si sentivano i passi degli uomini impegnati a sorvegliare la rotta.
"Quel bastardo..." disse Elv sul letto della sua cabina "... se le mie gambe fossero guarite lo sistemerei io..." con rabbia "... Gwen..." fissandola "... dobbiamo farlo... accopparlo." Sentenziò. "E' la nostra sola salvezza..."
Lady Gwen
02-04-2019, 17.10.50
Rimasi un attimo a rifletterci.
"Oppure, senza averlo noi troppo sulla coscienza, potremmo scambiarvi" fissandolo "Sì, insomma, consegnare lui mandandolo in galera e facendo credere che sia tu" proposi.
"Una faccia uguale non è sempre una maledizione, tesoro..." divertita, mentre gli davo un buffetto sulla guancia.
Guisgard
02-04-2019, 17.14.09
Elv la guardò.
"Ma è un'utopia questa..." disse perplesso a Gwen "... come possiamo riuscirci? Io non convincerò mai Taros e gli altri... lui saprebbe farsi riconoscere da suoi uomini, non credi?"
Destresya
02-04-2019, 17.15.30
La sera era leggera e calda, una brezza entrava dalla finestra, inebriandomi.
Ero appena uscita dalla doccia, e avevo preso la mia preziosa crema idratante.
Lasciato scivolare l'accappatoio sulla sedia, iniziai a spalmarmelo.
Mi appoggiai a un tavolino col piede e iniziai ad accarezzare le gambe con quella preziosa crema che sprigionava il suo aroma fruttato.
Sentivo la pelle farsi sempre più scivolosa, sempre più umida.
Risalii poi lungo tutto il mio corpo, scolpando le natiche, poi le braccia, il petto, il collo, movimenti lenti, concedendomi un momento di pura cura di me stessa.
Alla fine la mia pelle aveva un lieve riflesso perlato, dovuto alla crema.
Avrei dovuto aspettare che si asciugasse prima di prendere la camicia e andare a letto.
Lady Gwen
02-04-2019, 17.17.37
"Oh dai, mi stai dicendo che non lo avete mai fatto in vita vostra? Che non vi siete mai scambiati? Che so, a scuola, o con vostra madre... Sono le basi dei fratelli gemelli..." ridacchiando appena.
"Posso dire che nell'impertinenza e nella sfacciataggine siete molto simili..." con tono sarcastico.
Guisgard
02-04-2019, 17.21.41
Garion quasi non credeva a se stesso.
La guardava tutta nuda, spalmarsi addosso la crema ed ungersi ovunque, massaggiandosi senza il sospetto di essere spiata.
Più guardava Destresya e più sentiva il suo desiderio crescere, diventare insopportabile, avvertendo quasi un dolore fisico che cercò di lenire per non impazzire davvero.
Maledì di non vere con sé il cellulare, lasciato sul letto della sua camera, per poterla filmare tutta.
Guisgard
02-04-2019, 17.23.18
"Si, ma nello scambiarci da piccoli" disse Elv a Gwen "eravamo d'accordo. Pensi forse che lui accetti di farlo spontaneamente?" Sarcastico. "O credi di riuscire a convincerlo tu?" Ironico.
Lady Gwen
02-04-2019, 17.25.54
Sorrisi furbescamente.
Poi presi il flacone di pillole.
"Credo che queste potrebbero servirci molto di più, oltre che per le tue gambe..." sorridendo enigmaticamente.
Guisgard
02-04-2019, 17.27.51
Elv guardò le pillole.
"Ma certo..." disse sorridendo come chi cominciava a capire l'idea dell'altra "... si, è un buon piano, sai?" A Gwen. "Però dobbiamo attendere che io mi rimetta del tutto, così da potermi muovere senza destare sospetti." Annuendo.
Lady Gwen
02-04-2019, 17.30.45
Sorrisi ancora di più vedendo che capiva.
"Vedo che non siamo male come Bonnie e Clyde, noi due, caro il mio prigioniero..." dissi divertita, per poi fargli il solletico e rubargli un bacio.
Guisgard
02-04-2019, 17.32.44
Elv rise e poi la baciò.
"Si, decisamente..." disse lui ... almeno adesso so di non essere il solo cattivo ragazzo qui..." facendole l'occhiolino.
Pian piano dall'oblò si vedeva il cielo schiarirsi e l'alba farsi sempre più viva.
Lady Gwen
02-04-2019, 17.36.47
Ridacchiai divertita.
"No, direi di no..." dissi piano, baciandolo ancora.
Intanto, fuori dall'oblò un nuovo giorno stava nascendo ed io organizzavo mentalmente tutto per l'attuazione del nostro piano.
Guisgard
02-04-2019, 17.41.42
L'alba era sorta e la goletta proseguiva il suo viaggio per risalire il litorale ed approdare poi nel primo porto disponibile, con l'intento di consegnare Elv e riscuotere la taglia su di lui.
Si trattava di certo di una taglia consistente a giudicare dalla determinazione di quegli uomini per consegnarlo alla giustizia.
Un ladro valeva davvero così tanto?
Mentre lui e Gwen si baciavano in cabina, ad un tratto delle grida festanti invasero il ponte.
Era Dabros che appariva oltremodo entusiasta.
Lady Gwen
02-04-2019, 17.44.26
Ad un certo punto, si sentì di nuovo Dabros dal ponte ed io mi staccai scocciata da Elv.
"Oh ma cosa vorrà ancora quel folle?" sbuffando.
"Vado a vedere..."
Mi alzai dal letto, uscii dalla cabina e raggiunsi il ponte, per vedere quale altra meravigliosa scoperta avesse fatto ora.
Guisgard
02-04-2019, 17.48.21
Gwen sul ponte vide Dabros saltellare come un idiota in mezzo agli sguardi divertiti degli uomini di bordo.
Allora arrivò anche il capitano.
"Capitano..." disse felice Dabros "... prenda il vino migliore che ha a bordo ed offra da bere a tutti!"
"Lei è pazzo..." il capitano.
"Affatto!" Scuotendo il capo Dabros. "Diventeremo tutti molto ricchi! Cambi rotta ed io la porterò ad affrontare un viaggio che da sempre l'uomo ha solo potuto sognare!"
"E' pazzo!" Fece Taros. "Come un cavallo!"
Lady Gwen
02-04-2019, 17.50.57
Come immaginavo.
Stava dando di nuovo di matto.
"Mi dica, dottore, vuole ancora andare al centro della Terra? Dicono faccia un po' troppo caldo, lì..." con divertito sarcasmo io.
Guisgard
02-04-2019, 17.56.11
"Eh, ragazza mia, tu ci scherzi..." disse Dabros troppo felice per raccogliere gli sfottò di tutti loro "... ma queste coordinate sono reali." a Gwen. "Capitano! Guardi, controlli lei stesso! Se la latitudine e la longitudine le sembrano sballate e le coordinate fittizie, allora strappi pure tutto! Avanti, controlli lei stesso!"
Il capitano sbuffò e prese il foglio che Dabros gli porgeva con entusiasmo e cominciò a guardarlo.
Destresya
02-04-2019, 17.58.14
Restai per un lungo tempo a ungermi tutto il corpo, sempre più inebriata da quella coccola che mi stavo regalando.
Quando la crema si fu asciugata, mi misi la camicia da notte, di leggera seta rossa, coordinata da una vestaglietta dello stesso colore, e mi misi a letto, cercando di prendere sonno.
Lady Gwen
02-04-2019, 17.58.39
Alzai gli occhi in su.
Era incredibile...
Poi, diede i fogli al capitano e quello lì osservò.
"Dunque capitano, non tenerci tutti col fiato sospeso..." con sarcasmo sornione.
Guisgard
02-04-2019, 18.02.28
Quando Destesya si coprì e poi si stese nel suo letto, Gario, stravolto da un'eccitazione ormai incontenibile, si staccò da quella serratura e corse in camera sua, sul punto ormai di impazzire di desiderio.
La notte trascorse tranquilla e Destresya fu svegliata da Stewart che bussava per portarle la colazione a letto.
Guisgard
02-04-2019, 18.07.48
Il capitano piantò i suoi occhi neri su quel foglio, prima seccati e distratti, ma poi più attenti.
Gwen vide lo sguardo di lui fisso su quel foglio con un'attenzione ed un interesse che ora sembravano concreti.
"Mi dica..." disse a Dabros "... lei ha mai navigato?"
"Mai!"
"Ha però studiato..."
"Certo, ma le mie competenze riguardano la mineraologia, la geologia e la chimica, capitano."
"E senza avere alcuna nozione di navigazione, di geometria, di oceanografia ed astronomia" a lui il capitano "lei è riuscito a stilare da solo questa mappa?"
"Assolutamente no!" Esclamò divertito Dabros. "L'ho solo ricopiata dal libro, capitano!" Ridendo.
Lady Gwen
02-04-2019, 18.11.02
Studiò le carte a lungo, poi vidi che si faceva sempre più interessato.
No, quel folle non poteva davvero avere ragione.
Seguii con attenzione lo scambio di battute fra loro ed effettivamente non era stato lui ad elaborare le coordinate e tutto il resto, ma le aveva ricopiate dal libro.
"Allora il libro è davvero attendibile?" chiesi curiosa.
Guisgard
02-04-2019, 18.20.05
"Il fatto che sia apparentemente attendibile" disse lui a Gwen "non vuol dir nulla... magari conduce in un posto, ma bisogna vedere dovere... il centro della Terra... sembra il titolo di un film di fantascienza..."
"E' reale!" Esclamò Dabros.
"E cosa ci sarà lì sotto?" Sarcastico il capitano. "Lava, magma, rocce fuse e crateri attivi?"
"No..." con sguardo folle Dabros "... lì sotto è celato un regno millenario, capitano..."
Destresya
02-04-2019, 18.22.47
Fu una notte tranquilla e serena, fatta di sogni che non ricordavo.
Mi venne a chiamare Stewart, come tutte le mattine, e io mi alzai ancora un po' assonnata e scesi per la colazione, sempre avvolta nella vestaglia rossa, scorrendo lo schermo del mio tablet per vedere le ultime notizie.
Lady Gwen
02-04-2019, 18.24.16
Sì, esatto, peccato che noi non fossimo affatto in un maledetto film di fantascienza.
"Non può certo esserne sicuro... È come se affermasse l'esistenza di Atlantide, non può esserne certo..." commentai.
"E poi avanti, sul serio, è un'ipotesi folle, assurda..."
Guisgard
02-04-2019, 18.32.44
"Atlantide" disse Dabros a Gwen "secondo i miti era un'isola, anzi un continente e quindi in mezzo all'oceano. Ma qui stiamo parlando del centro della Terra. Se davvero lì sotto ci fosse solo fuoco e roccia fusa, qualcuno potrebbe andarci e stilare poi una mappa? Invece l'autore di qusto libro l'ha fatto! E parla di un regno perduto nel sottosuolo!"
Lady Gwen
02-04-2019, 18.38.12
Sospirai perché vidi che non c'era nulla da fare, era convinto di tutto ciò che diceva, ogni singola parola e non c'era modo di fargli cambiare idea.
Mi chiedevo a questo punto cosa il caro capitano avrebbe deciso, se continuare o cambiare rotta.
"Quindi, che si fa?" a lui.
Guisgard
02-04-2019, 18.40.47
Il capitano continuò a guardare quella mappa.
Poi senza dire più nulla a Gwen ed a Dabros, cominciò a camminare sul ponte, sempre con quella mappa fra le mani, assorto in quella curiosa lettura.
Lady Gwen
02-04-2019, 18.48.53
Restai lì ad aspettare una maledetta risposta visto che non si segnava di darmene una, pensando invece a camminare avanti e indietro per il ponte, senza dire una parola.
Mi rifiutavo di credere che quel folle avesse ragione, ma lui ora sembrava di un altro parere.
Allora continuai ad aspettare, le braccia al petto mentre stavo appoggiata al parapetto.
Guisgard
02-04-2019, 18.51.36
Pian piano tutti tornarono alle loro faccende a bordo, compreso Dabros sempre impegnato con il suo libro.
Il capitano invece continuava a camminare sul ponte, con gli occhi fissi sulla mappa.
Si fermò a poppa, sedendosi su una bassa cassa, sempre preso dallo studio di quella carta così precisamente stilata.
Tutto ciò mentre Gwen lo aspettava.
Lady Gwen
02-04-2019, 18.54.18
Ognuno a bordo tornò alle proprie faccende, mentre lui si sedette a poppa su una cassa, sempre studiando quella mappa.
A quel punto, spazientita, mi avvicinai a lui.
"Allora?"
Guisgard
02-04-2019, 19.00.44
"Non lo so..." disse lui senza alzare la testa da quella mappa "... di certo è la mappa più strana che abbia mai visto, eppure ha un rigore scientifico impossibile da mettere in discussione... ha tutto l'aspetto di essere stata davvero redatta secoli fa, visto si basa solo sulla posizione di stelle conosciute in passato... ma la cosa inquietante è che segna poi con degli asterischi il punto in cui oggi noi sappiano esserci costellazioni e stelle scoperte solo negli ultimi 100 anni... o si tratta di un falso, fatto da un esperto dalla mente geniale, oppure... oppure è davvero la mappa di un luogo oggi ancora sconosciuto..." a Gwen.
Guisgard
02-04-2019, 19.01.30
Destresya fece colazione e sul tablet venne a sapere del furto di un vecchio libro al noto albergo Calata dei moreschi.
Destresya
02-04-2019, 19.04.32
Mi godetti la colazione mentre leggevo le notizie.
Scoprii così che c'era stato un furto alla Calata dei Moreschi.
Ma la cosa che mi incuriosì era il fatto che si trattava di un libro.
Un libro?
Chi avrebbe mai rubato un libro?
La cosa mi incuriosiva, così lessi tutto l'articolo.
Guisgard
02-04-2019, 19.08.08
Destresya lesse tutto l'articolo, scoprendo così che il libro era molto antico e prezioso e che ad averlo rubato era stato il noto criminale chiamato Fantamas.
Lady Gwen
02-04-2019, 19.09.57
Alzai appena le sopracciglia, pensierosa.
"Non ho mai studiato astrologia, nè navigazione, ma sono più propensa a credere che possa trattarsi di un buon falso, ne hanno fatti parecchi del resto, non sarebbe strano. Ciò che è decisamente più strano è che possa veramente esistere un regno millenario dove invece dovrebbe esserci un nucleo incandescente..."
Guisgard
02-04-2019, 19.12.44
"Già..." disse il capitano "... a questo punto vorrei proprio sapere di che regno di tratti..." sbuffando "... ma comunque..." fissando Gwen "... non capisco il tuo interesse..." con un sorriso impertinente "... se non sbaglio tu ed il tuo grande amore sarete sbarcati molto presto e non farete più parte di questa nave, giusto?" Divertito.
Lady Gwen
02-04-2019, 19.18.45
Alzai un sopracciglio con aria scocciata.
Solo perché non sapevo acida avevamo intenzione di fare...
Poi sorrisi candidamente.
"Già, e in effetti mi dispiace di non poterci essere quando arriverai al regno millenario e ti scioglierai nel magma incandescente..." sarcasticamente, per poi scuotere la testa e girare i tacchi.
Guisgard
02-04-2019, 19.24.16
Ad un tratto Gwen si sentì afferrare per un braccio.
Un attimo dopo senza accorgersene si ritrovò contro il petto del capitano, vicinissima al suo volto ed ancor più alle sue labbra.
"Sei solo una sciocca ragazza viziata..." disse tenendola ferma contro di sè.
Per un attimo lei ebbe la sensazione che lui stesse per baciarla.
E forse poteva davvero essere così.
Ma poi la morsa si allentò e lei fu libera di indietreggiare.
"Non vale la pena baciare una ragazza che non sa distinguere un vero uomo da una canaglia..." mormorò, per poi lasciarla ed andare via con la mappa.
Lady Gwen
02-04-2019, 19.31.44
Ad un certo punto, mi sentii afferrare, mi voltai e me lo ritrovai ad una manciata di centimetri.
Lo fissai, vicinissimo, e la somiglianza con Elv era ancora più inquietante.
Dopo alcuni istanti congelati finalmente mi lasciò, la morsa sul mio braccio ora dissoltasi.
Sulla mia faccia si dipinse l'ombra di un ghigno.
"Un vero uomo, dici? A me sembra che qui ci siamo solo noi due, adesso..." mormorai, con velenoso candore, prima di andare via.
Guisgard
03-04-2019, 00.34.43
Lui la guardò.
Il medesimo sguardo che avrebbe avuto Elv.
I suoi occhi neri erano fissi in quelli verdi di Gwen.
Allora tornò ad avvicinarsi, fino a portare il suo volto quasi a contatto con i capelli rossi di lei.
“Sei una bellissima ragazza” disse pianissimo al suo orecchio “ma sei anche una grandissima...” sussurrandole una parola non troppo cortese ma che ogni lettore avrà sicuramente facilità a comprendere quale sia.
Lady Gwen
03-04-2019, 00.40.39
Sostenni il suo sguardo mentre di nuovo si avvicinava ed io rimasi immobile.
Le sue parole mi arrivarono dirette e senza fronzoli, dritte in testa.
Sorrisi beffardamente.
"Tu invece non sei degno neanche del ceffone che dovrei darti, ma non voglio sporcarmi le mani" sussurrai a mia volta.
Poi rimasi a fissarlo, prima di voltarmi e andare via dal ponte per tornare in cabina.
Era certamente un maledetto insolente che pensava chissà per quale strano motivo di poter fare tutto ciò che gli pareva, ma ovviamente si sbagliava.
Guisgard
03-04-2019, 00.43.45
Gwen tornò sul ponte, dove ormai il Sole illuminava il mare di quel primissimo mattino.
La goletta scivolava lenta sulle onde piatte, con la costa sullo sfondo.
Sul ponte c'era anche Dabros, sempre impegnato con quel suo libro.
Lady Gwen
03-04-2019, 00.46.37
Tornai sul ponte, illuminato dai primi raggi mattutini che ancora non riuscivano a scaldare l'aria ancora fresca dalla notte.
C'era anche Dabros col suo libro.
Allora rimasi qualche minuto lì, per prendere un po' d'aria prima di tornare da Elv.
Guisgard
03-04-2019, 00.49.59
Gwen restò sul ponte e pian piano vide la goletta indirizzarsi verso la costa.
Poco dopo, oltre la foschia del mattino, apparvero da lontano le gru del porto.
Infatti stavano per approdare lì.
"Pare che a breve tu ed il tuo Giuda ci saluterete..." disse Taros avvicinandosi a Gwen con un ghigno.
Lady Gwen
03-04-2019, 00.53.32
Stavamo per arrivare alla costa e dovevamo assolutamente sbrigarci, o non avremmo potuto mettere in pratica ciò che avevamo pensato.
Ad un certo punto arrivò Taros.
Lo guardai con un sorriso freddo che non raggiunse i miei occhi.
"Ma che dispiacere" con gelida ironia.
Guisgard
03-04-2019, 00.55.23
"Beh, magari se vuoi restare" disse Taros con un sorriso viscido a Gwen "potrei ospitarti nella mia cabina, tesoro..." accarezzandole i capelli rossi che il Sole del mattino rendeva di bagliori cangianti.
Lady Gwen
03-04-2019, 01.00.11
Lo spinsi via violentemente.
"Non azzardarti a mettermi le mani addosso" sibilai con cattiveria.
Poi voltai le spalle e me ne andai.
Ne avevo abbastanza di stare quassù e dovevo capire se Elv fosse stato o no in grado di fare quanto avevamo progettato.
Guisgard
03-04-2019, 01.02.45
Gwen scese in cabina e trovò Elv sveglio che cercava di alzarsi dal letto.
Si alzò in piedi e fece qualche passo.
"Va molto meglio..." disse sorridendo a Gwen "... magari non posso giocare subito una partita di Calcio, ma pian piano..." ridendo.
Lady Gwen
03-04-2019, 01.05.25
Appena entrai, strabuzzai gli occhi.
"Ah, ecco... Aspettavi che andassi via per farmi la sorpresa..." ridacchiando, mentre felice mi avvicinavo a lui e gli stringevo le mani.
"Sono davvero contenta che tu stia bene" sorridendo "Stiamo quasi per arrivare."
Guisgard
03-04-2019, 01.06.14
"Allora dobbiamo agire presto..." disse Elv a Gwen "... non abbiamo molto tempo..."