Visualizza versione completa : Fantamas minaccia il mondo
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Guisgard
18-02-2019, 01.31.03
Gwen entrò nell'albergo e prese una camera.
Le fu affidata una stanza al sesto piano, da dove si poteva ammirare con uno sguardo gran parte del golfo ed anche le isole immerse nella foschia lungo l'orizzonte.
Lady Gwen
18-02-2019, 01.36.30
Mi fu assegnata una bella camera al sesto piano e la vista era semplicemente meravigliosa.
Le isole si stagliavano effimere sull'orizzonte e il mare era liscio come l'olio, nelle sue sfumature dorate e turchesi baciate dal sole.
Ma non era il momento di ammirare il panorama.
Indossai qualcosa di comodo, mandai giù due capsule di sangue e mi incamminai di gran carriera verso la clinica.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Guisgard
18-02-2019, 01.41.08
Gwen tornò alla clinica, dove i due poliziotti stava aspettando il suo ritorno.
Elv intanto aveva guardato meglio le foto, studiandole al computer e facendosi una sua idea in merito.
Lady Gwen
18-02-2019, 01.42.45
Vidi da fuori il dottore al computer, forse intento a studiare il caso proposto dalla polizia.
"Fatto progressi, dottore?" chiesi ad alta voce, stando sulla porta.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190217/7f26455301e2cc7e0187bdd9357bd6ab.jpg
Guisgard
18-02-2019, 01.48.13
Elv, fino a quel momento preso dallo studio su quelle foto al pc, sentendo la voce di Gwen si voltò di scatto.
"Ah, ecco..." disse "... la nostra dottoressa... almeno dovrebbe presentarsi e specificare dove ha prestato servizio, no?"
Lady Gwen
18-02-2019, 01.50.03
Sobbalzò alla mia voce, facendomi sorridere appena, divertita.
"Mi chiamo Gwen. Ultimamente mi sono data alla ricerca, in realtà" risposi, rimanendo sul vago.
Guisgard
18-02-2019, 01.53.33
"Prego allora..." disse Elv indicando il computer a Gwen "... sono curioso di conoscere la sua opionione, dottoressa..." aspettando di sapere cosa ne pensasse lei di quelle foto.
Lady Gwen
18-02-2019, 01.56.11
Accennai un sorriso, mentre in tutta calma varcavo la soglia dello studio, lo raggiungevo alla scrivania e mi avvicinavo a computer.
"Posso?" chiesi, con tono pacato, guardandolo, prima di ruotare il computer nella mia direzione.
Poi, iniziai di nuovo ad analizzare le immagini.
Guisgard
18-02-2019, 02.02.48
Elv restò a guardare Gwen, così pacata e calma, mettersi al computer per studiare quelle foto.
Il corpo della vittima era praticamente maciullato.
Chiunque fosse il colpevole aveva mostrato odio e ferocia senza pari.
"Ad occhio sembrerebbe essere stato sbranato da un grosso animale" disse lui "ma qui non ci sono animali simili. Al massimo si potrebbe pensare a qualche bestia feroce fuggita da uno zoo o magari scappata da qualche nave sbarcata da queste parti. Eppure sono scettico... non solo per le dimensioni... perchè un animale dovrebbe accanirsi con tanto odio su una preda? Gli animali uccidono solo perchè spinti dalla fame, non dalla volontà di fare simili danni..."
Lady Gwen
18-02-2019, 02.05.49
Ascoltai le parole del dottore ed annuii lentamente.
"Sì, ha ragione" convenni "Mi fa pensare comunque ad un uomo giunto oggi sull'isola, uno studioso. Aveva delle gabbie con degli animali, potrebbe trattarsi di uno dei suoi che è sfuggito al suo controllo. Se non ho capito male, ha un laboratorio qui, dunque è probabile che anche prima del suo arrivo ci fossero già animali simili in circolazione."
Guisgard
18-02-2019, 02.10.25
“Che cosa strana...” disse sorpreso Elv a Gwen “... perchè mai portare animali su queste coste? Che genere di animali erano? Non le ha detto quell'uomo che tipo di studi fa su quegli animali?” Perplesso.
Lady Gwen
18-02-2019, 02.12.02
Raccontai al dottore ciò che sapevo di Mizzar, convincendomi sempre più della mia teoria.
"Penso che non dovremmo scartare questa ipotesi, comunque."
Guisgard
18-02-2019, 02.14.29
"Assolutamente." Disse Elv d'accordo con Gwen. "Credo che bisognerà avvertire la polizia riguardo quello studioso. Magari davvero nasconde animali feroci di grossa taglia." Annuendo. "Venga, andiamo dai due poliziotti."
Così uscirono e tornarono dai due sbirri, ai quali Elv raccontò dello strano studioso.
"Non conoscete il nome di quell'uomo?" Chiese uno dei poliziotti ai due giovani.
Lady Gwen
18-02-2019, 02.24.47
"Perfetto, andiamo" seguendolo fuori dalla clinica.
Poi, raccontammo tutto alla polizia.
"Si chiama Mizzar" risposi "Potrebbe anche non essere coinvolto, ma è bene tenere da parte qualche opzione, tanto per non escludere nulla."
Guisgard
18-02-2019, 02.30.41
"Un momento..." disse uno dei due poliziotti a Gwen "... ha detto... Mizzar? Il professor Mizzar?"
"Allora le ha dato un nome falso." L'altro poliziotto. "Infatti il vero dottor Mizzar è stato rapito giorni fa."
Lady Gwen
18-02-2019, 02.44.07
A quelle parole, parecchio sconvolgenti, guardai il dottore accanto a me.
Poi di nuovo i poliziotti.
"Allora credo che converrà a maggior ragione tenerlo d'occhio, se ciò che dite è vero e il professor Mizzar è chiuso chissà dove. E naturalmente bisognerà usare tutta l'accortezza possibile, ma questo è già più il vostro campo che il mio" con espressione indefinita.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190218/7fd4085e37f991213ac32a5e15aaeea9.gif
Destresya
18-02-2019, 02.45.14
Guardai Fessen negli occhi.
"Noto che la disciplina non è il suo forte!" Con aria di sfida.
"Ma come ho detto, io non ho tempo da perdere, se non sa adempiere a un ordine così semplice come la richiesta di Conoscere il suo grado e il corpo di appartenenza, come posso fidarmi che mi obbedirá sul campo?" Con gli occhi nei suoi, penetranti e intensi.
Dopodiché mi appoggiai allo schienale della sedia e lessi il biglietto.
Dacey Starklan
18-02-2019, 08.45.42
“ Beh, se permette non mi conosce quindi non può sapere che cosa sia adatto a me o meno.”
Replicai incrociando le braccia, a quel punto ancora più convinta ad accompagnarlo per dimostrargli che potevo perfettamente sopportare una situazione un po’ movimentata.
“Vogliamo andare?”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guisgard
18-02-2019, 23.09.02
“Io credo” disse il poliziotto a Gwen “che lei dovrebbe venire con noi al commissariato, dottoressa, per darci un identikit di quell'uomo che si spaccia per il dottor Mizzar.”
Guisgard
18-02-2019, 23.09.20
“Perfetto.” Disse Asso fissando Dacey. “Vada a scegliere l'auto e sarà un piacere averla come assistente per questo mio lavoretto.” Facendole l'occhiolino con espressione irriverente.
Guisgard
18-02-2019, 23.09.44
“Legga il biglietto e poi mi dirà...” disse Fessen “... è uno spaccio diffuso dalla Guardia Costiera...” sorridendo.
Così Destresya lesse il biglietto:
“Dal messaggio registrato da Fantamas e diffuso in diretta mondiale, si riconoscono dei rumori in sottofondo.
Sembra si tratti di alcune navi pronte a salpare e si sente, tra i vari suoni, la capitaneria di porto che annuncia partenze verso il porto di Las Baias.”
Lady Gwen
18-02-2019, 23.11.35
"Perfetto, sono a vostra disposizione" annuii con convinzione.
A questo punto, era più che palese che non potesse essere lui.
Solo mi chiedevo come mai se ne andasse in giro indisturbato rubando l'identità di un uomo notoriamente scomparso.
Guisgard
18-02-2019, 23.16.44
"Allora sarebbe opportuno ci seguisse adesso, dottoressa." Disse il poliziotto a Gwen. "Poi la riporteremo qui in clinica, dove potrà riprendere il suo lavoro su quelle foto insieme al dottore." Indicando Elv.
Altea
18-02-2019, 23.17.05
Quel maggiordomo era detestabile, indossai comunque un vestito nero, con un tubino sotto a spacco laterale, delle calze a rete e delle scarpe col tacco.
Mi legai alla meglio i lunghi capelli biondi e misi una velina in testa per non impolverarli.
Presi tutto il necessario e iniziai a pulire il salone dove il fantomatico padrone avrebbe cenato, tutto doveva brillare.
https://images2.alphacoders.com/824/thumb-350-824742.jpg
Lady Gwen
18-02-2019, 23.18.31
"D'accordo" annuendo.
"A dopo, dottore" guardandolo.
Poi, senza aggiungere altro, seguii i due poliziotti in macchina per l'identikit del professor Mizzar.
Veramente incredibile, ero qui da poche ore e già avevo un caso per le mani.
Di certo, non era un posto in cui ci si annoiava, contrariamente a come poteva sembrare all'inizio, ma mi andava benissimo così.
Guisgard
18-02-2019, 23.29.06
Il maggiordomo guardò Altea che con quell'ambito sembrava soddisfare in pieno il senso estetizzante di cui l'intero palazzo sembrava essere intriso.
Così cominciò a pulire la stanza.
Ad un tratto sentì la porta chiudersi, visto il maggiordomo era uscito.
Poco dopo però dal corridoio cominciarono a giungere dei passi.
Dacey Starklan
18-02-2019, 23.30.27
Mi voltai, alzando gli occhi al cielo, fingendo di non aver inteso quel tono irriverente che lui usava nel parlarmi.
Mi diressi al garage, costatando la presenza di diverse automobili, tutte molto belle e veloci.
Le osservai velocemente e decisi di affidarmi al caso, prendendo ad occhi chiusi uno dei mazzi di chiavi e schiacciai il pulsante dell’apertura automatica per scoprire quale auto infine era la prescelta.
Guisgard
18-02-2019, 23.32.55
Gwen giunse al commissariato ed aiutò a fornire un identikit alla polizia.
Ma incredibilmente, quando il fantomatico uomo incontrato sulla nave ebbe un volto, esso risultava essere il volto del vero professor Mizzar.
https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca887773594c2.wixmp.com/intermediary/f/87c7deaa-4e81-4a8d-9be7-5aa9f41ad7ba/d87ioqu-eeced2a5-fed2-4cc5-8a6c-bc0c24330a76.jpg/v1/fill/w_814,h_981,q_70,strp/richard_dreyfus_by_meercatsie_d87ioqu-pre.jpg
Altea
18-02-2019, 23.33.12
Mi guardava, osservava...fingevo indifferenza, dovevo pulire bene, spolverare, dovevo fare bella figura con il padrone e avevo un lavoro da tenermi ben stretta ma ignoravo di guardare quel maggiordomo così altero.
Ad un tratto uscì dalla porta e la chiuse, udii dei passi e mi avvicinai alla porta, aprendola appena per spiare inosservata.
Lady Gwen
18-02-2019, 23.35.30
Aiutai la polizia ad elaborare l'identikit dell'uomo e, incredibilmente, il volto era lo stesso.
"Io sono assolutamente sicura di ciò che dico, sono certa che fosse lui, è questo il suo volto. Non so come, ma è lui" annuendo convinta.
Guisgard
18-02-2019, 23.35.36
Dacey affidò la scelta al caso ed incredibilmente il pulsante aprì le portiere della Supercar.
Guisgard
18-02-2019, 23.43.53
Altea aprì la porta e guardò nel lungo corridoio.
Vide apparire una figura che emergeva lenta dalla penombra del passamano.
Poi prese forma.
Era un uomo dal fisico slanciato ed asciutto, con una vestaglia da camera di colore scuro, molto elegante e di pregevole fattura.
Ma incredibilmente il suo volto era coperto da una maschera.
https://medias.spotern.com/spots/w640/927-1532336916.jpg
Guisgard
18-02-2019, 23.44.46
Questo è il volto del vero professor Mizzar..." disse incredulo il commissario "... è sicura di averci fornito il vero volto dell'uomo sulla nave?" A Gwen.
Lady Gwen
18-02-2019, 23.46.33
"Ma sì, le dico. Sono sicurissima" ribadii.
"Credo che dovreste condurre delle indagini molto serrate. Se ad esempio il professore stesse nascondendo qualche strano affare e per poterlo portare a termine si fosse fatto credere scomparso?" ipotizzai.
Altea
18-02-2019, 23.47.14
Vi era penombra, faticavo ad osservare quando ad un tratto vidi una figura avanzare lenta, molto elegante pure.
Indossava una vestaglia da camera nera, forse era il padrone visto si permettava un tale abbigliamento.
Ma rimasi stupita nel vedere il volto, celato da una maschera, forse era sfigurato o..ma dove ero capitata.
Misi tutti gli oggetti per pulire in un anticamera e mi sistemai per accoglierlo nel salone dove avrebbe cenato.
Guisgard
18-02-2019, 23.48.48
"Il professor Mizzar gode di grande stima in tutto il mondo accademico." Disse il commissario a Gwen. "Non è solo uno studioso, ma anche un uomo sensibile e tutti i suoi colleghi nutrono fiducia ed ammirazione verso di lui." Quasi rimproverandola.
"E se invece l'uomo visto dalla dottoressa fosse Fantamas mascherato?" Uno dei poliziotti al commissario.
Lady Gwen
18-02-2019, 23.51.24
Aggrottai la fronte guardando in tralice il poliziotto.
"Ed io non permetto a lei di trattarmi come una scolaretta. So quello che ho visto e la questione è strana" ribattei subito, con tono secco, fissandolo.
Poi, guardai l'altro.
"Fantamas?" ripetei "Quel Fantamas?" stupita.
Dacey Starklan
18-02-2019, 23.51.37
Udii il suono inconfondibile dei meccanismi che si innescano per aprire la portiera così aprii gli occhi.
La SuperCar pareva pronta a partire
Non era mia intenzione però utilizzare quell’auto tanto preziosa, che fossi stata io o qualcun altro al volante.
La macchina aveva un valore così elevato che temevo cosa potesse accadere se anche solo un sassolino avesse urtato quella carrozzeria perfettamente definita.
Schiacciai nuovamente il pulsante, questa volta per chiudere le portiere e presi un altro portachiavi.
Guisgard
18-02-2019, 23.54.20
L'uomo dal volto mascherato entrò nella camera e restò a fissare Altea.
La guardò per un lungo istante, durante il quale lei si sentì osservata in modo strano.
Sentiva lo sguardo di lui su tutto il suo corpo.
“Immagino tu sia la nuova cameriera...” disse con una voce ben impostata, senza accento e con una tonalità quasi melodica, come se fosse un attore di teatro “... avevo bisogno di una cameriera personale...” sedendosi su una poltrona “... dimmi il tuo nome e parlami di te, mentre mi prepari da bere...” senza smettere di guardarla.
Destresya
18-02-2019, 23.56.11
Gli rifilai un'occhiataccia.
Ma era davvero così difficile rispondere a una domanda facile facile come quella che gli avevo fatto?
Vedevo quell'atteggiamento come un chiaro attentato alla mia autorità, come a volermi dire che anche se ero il capo lui se ne fregava altamente, era lui la star.
Oh, lo avrei messo al suo posto, altrochè.
Presi in mano il foglietto e mi misi a leggere.
Per un lungo istante restai lì ad osservare quel foglio, intensamente, come se vi cercassi significati nascosti.
"Beh, signor Fessen avvisi la squadra di prendere costume e infradito, direi che un giretto a Baia è d'obbligo, a questo punto!" alzandomi.
https://i.pinimg.com/originals/5c/5c/37/5c5c37773dc8a64e859980831fb34958.jpg
Guisgard
18-02-2019, 23.56.28
Dacey richiuse la preziosa auto futuristica, aprendo le portiere di un'altra macchina.
Si trattava di una Ferrari rossa fiammante.
Guisgard
18-02-2019, 23.59.13
"Sarà felice la sua squadra di sapere che potranno vedere in costume il suo bellissimo capitano." Disse con un sorriso malizioso Fessen guardando per un attimo tutto il corpo di Destresya. "Consiglio anche una buona crema solare, visto pare si sudi parecchio sotto il Sole Fleegese, capitano." Fissandola.
Dacey Starklan
19-02-2019, 00.01.47
Fu quasi con sollievo che riposi le chiavi della SuperCar al loro posto.
Sentivo più che mai su di me la responsabilità per quella macchina.
Non mi affidai più al caso per la scelta questa volta.
Asso aveva detto che il suo lavoretto sarebbe stato movimentato e io volevo solo che terminasse in fretta per poi concentrarsi sulla sicurezza della villa.
Non trovai nulla di meglio che una Ferrari fiammante dunque.
Mi misi alla guida, mai avevo guidato una macchina tanto veloce.
In città erano sprecate simili bellezze, a causa del caos e del traffico costante, e poi per quanto il mio stipendio fosse altro, avrei faticato a permettermi una macchina come una Ferrari che avrei usato si e no per qualche weekend fuori porta.
Mi godetti il rombo del motore all’accensione, quando premetti l’acceleratore.
Arrivai fino all’ingresso della villa e li suonai il clacson per avvisare Asso di uscire, era il momento di partire.
Destresya
19-02-2019, 00.03.46
Lo guardai con un sorrisetto divertito.
"Beh, dicono che l'abbronzatura vada di moda, non crede?" facendogli l'occhiolino mentre gli passavo vicinissimo.
"Non creda che questo basti ad entrare nelle mie grazie.." gli sussurrai all'orecchio, vicinissima a lui "Finchè non si decide ad obbedirmi non succederà mai.." con voce calda e sensuale, mentre potevo sentire il calore del suo corpo.
Poi mi allontanai appena, quanto bastava per fissarlo negli occhi.
"Su, prepari tutto per la partenza!" ordinai, spiccia.
Non vedevo l'ora di essere a Baia.
Altea
19-02-2019, 00.06.57
Tolsi la retina dai capelli e li sistemai a dovere, non potevo presentarmi in quelle condizioni di donna delle pulizie, nonostante il vestito.
I miei biondi capelli erano perfetti, senza un minimo di polvere, ci tenevo sempre ad averli perfetti.
Poi l' uomo misterioso entrò, finsi indifferenza nonostante il dubbio era ovvio; il perché di quella maschera in volto.
Lo osservai appena, non dovevo essere insistente o avrei fatto una pessima figura, me ne stavo ferma immobile, mentre lui da seduto mi osservava, spogliava quasi l' anima e il corpo. Fu la prima volta provai quella sensazione, un certo imbarazzo e pure una scossa o un fremito.
Sorrisi appena alla sua esclamazione...cameriera personale.
Preparai dello champagne, prendendolo dalla ghiacciaia, stappai la bottiglia e lo versai in un prezioso calice di vetro francese color rosso bordato di decori oro. Sembrava un uomo sofisticato e gli porsi il bicchiere "Il mio nome è Altea, Altea de Bastian, la ringrazio per avermi assunta e sarà un onore servirla. Chi sono? Una ragazza qualunque e vuole sapere la verità..fino a ieri sera servivo in un famoso night club ma non mi sono mai data a nessun uomo, non scendo facilmente a compromessi" lasciando scivolare quelle parole, stupendomi io stessa e rimasi ad osservarlo per un attimo.
Guisgard
19-02-2019, 00.10.19
Asso e Ghilda uscirono, vedendo Dacey al volante di quella Ferrari.
“Donne e motori...” disse sarcastico lui “... gioie e dolori!” Ridendo.
Saltò allora all'interno dell'abitacolo, tradendo un'agilità non comune, sedendosi al posto del passeggero.
“Prego, possiamo andare.” Facendo l'occhiolino a Dacey.
Così lasciarono la villa, percorrendo una strada panoramica che dava sulla costa.
"Raggiunga il centro residenziale di Las Baias." Indicandole lui la strada.
http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2016/07/strada-costiera-amalfitana-6-630x420.jpg
Dacey Starklan
19-02-2019, 00.15.01
Lo osservai entrare, mostrando con quel gesto il suo passato da pilota.
Faceva strano pensare che a fianco a me c’era un ex pilota professionista ed ero io a guidare, che al massimo andavo da casa all’ufficio e poco più.
“ Sa che la maggioranza degli incidenti stradali gravi è causata da guidatori uomini?”
Replicai citando qualcosa che avevo letto tempo prima ma di cui non ricordavo i dati precisi.
Sperai che non li chiedesse e accettasse quella mia frase come dato di fatto.
“ E, se posso chiedere, che cosa c’è lì?”
Mentre impostavo l’indirizzo sul navigatore, non essendo molto pratica della zona.
Accesi anche la radio, adoravo guidare accompagnata da della buona musica e abbassai il finestrino, godendomi l’aria che mi sfiorava la pelle.
Guisgard
19-02-2019, 00.17.08
“Beh, potrei spalmarle io quella crema, capo, così da potermi meritare la sua benevolenza.” Disse lui con fare brillante, ricambiando ogni sguardo di Destresya. “Ho lavorato come massaggiatore una volta in una missione affidatami su un'isola tropicale, sa?” Ridendo piano. “Vado subito ad avvertire il resto della squadra.” Ed uscì.
Poco dopo la task force era pronta per partire per la costa Fleegese.
Guisgard
19-02-2019, 00.17.15
“Interessante...” disse lui prendendo il bicchiere di Champagne “... quindi sei vergine, Altea?” Fissandola e parlando senza alcun timore o formalità. “Molto buono...” sorseggiando lo Champagne.
Guisgard
19-02-2019, 00.19.25
“Beh, solo perchè noi umoni ci distraiamo spesso nel vedere una bella donna al volante.” Disse divertito Asso a Dacey. “Il lavoretto che mi aspetta... non dovrei impiegare molto tempo...” mentre la musica dello stereo suonava.
Altea
19-02-2019, 00.20.27
A quella frase mi scappò una risata e mi misi un dito sulla labbra rosse del rossetto che esaltava il candore della pelle "Oh no, se vuole saperlo...intendo non intrattenevo i clienti, non sono una donna si concede a tutti, ma solo a quelli speciali" osservando i suoi occhi attraverso la maschera "Sono lieta sia di suo gradimento, quindi io sarò la sua cameriera personale" avvicinandomi "In cosa dovrò servirla?".
Guisgard
19-02-2019, 00.21.34
"Esatto..." disse il commissario a Gwen "... è stato quel criminale ha rapire il professor Mizzar, insieme ad un altro scienziato." Pensieroso. "Si, potrebbe essere stato lui, con una maschera..." annuì.
Lady Gwen
19-02-2019, 00.24.27
"Beh, ora certamente tutto ha più senso" sospirai.
"Non ci credo che ho avuto quel criminale così vicino..." dissi con rabbia.
"Spero che riusciate a scovarlo, anche se quel bastardo è dannatamente bravo a sparire e confondersi..." scuotendo la testa.
"Beh, se non c'è altro, tornerei alla clinica."
Guisgard
19-02-2019, 00.24.45
“Mi sembrava infatti strano...” disse lui ad Altea “... anzi, un peccato visto il tuo fascino...” porgendole il bicchiere vuoto “... in cosa dovrai servirmi? In tutto, mia cara...” fissandola.
Guisgard
19-02-2019, 00.30.15
"Si, pare sia in grado di assumere qualunque identità quel bastardo..." disse fumando il commissario a Gwen "... potrebbe ingannare persino una moglie, travestendosi dal marito e dormire con lei..." scuotendo il capo.
"Fortuna che non le ha fatto del male." Il poliziotto a lei.
"Dal suo comportamento non ha notato nulla di particolare sulla nave?" Il commissario alla vampira.
Altea
19-02-2019, 00.32.23
Presi il bicchiere dalle sue mani, volevo toccare la sua pelle, celata da quella maschera e sorrisi maliziosa "Grazie del complimento, posso dirmi lusingata..in tutto? Certamente, sono stata assunta per questo vero? Desidera altro, signore?" con sguardo che non mostrava paure o altro, solo molta curiosità.
https://cinemagay.ams3.cdn.digitaloceanspaces.com/2011/03/4183-07-chloe.jpg
Lady Gwen
19-02-2019, 00.33.43
Annuii con tono grave.
Già, aveva ragione.
Avevo seguito tutta la vicenda attraverso i notiziari, i giornali ed era davvero impressionante.
"No, non ho notato nulla di strano, anzi, proprio il contrario e forse è proprio questo il fatto. Credo cerchi di eliminare qualsiasi segno particolare per potersi confondere meglio con la gente e poter assumere qualsiasi identità."
Guisgard
19-02-2019, 00.35.07
"Certo che puoi, mia cara..." disse lui fissando Altea "... una bellissima donna possiede sempre qualcosa che io desideri..." sorridendo appena "... ho fame... puoi servire la cena... per ora..." senza smettere di guardarla.
Guisgard
19-02-2019, 00.36.59
"Bene, credo sia tutto." Disse il commissario a Gwen. "Può andare ma si tenga a disposizione."
Un'auto della polizia poi la riportò alla clinica veterinaria.
Lady Gwen
19-02-2019, 00.39.38
"Arrivederci, commissario" lo salutai.
Poi, un'auto della polizia mi riportò di nuovo in clinica dal dottor Elv.
Altea
19-02-2019, 00.42.04
Sorrisi all' uomo mascherato, anzi al mio padrone. Mi trovavo a mio agio nonostante tutta questa situazione strana, avrei scoperto ogni cosa a suo tempo "Ho apparecchiato la tavola per lei prima, non mi hanno detto ha ospiti, può accomodarsi" osservando il fisico ben fatto sotto quella vestaglia nera e preziosa "Vado a prendere la cena" e lasciandolo, ancheggiando sul tacchi a spillo e anche per il tubino stretto mi addentrai nella cucina "Il signore desidera la cena, è pronta?" osservando il maggiordomo altera "Gliela servirò io" con tono che non accettavano repliche.
Dacey Starklan
19-02-2019, 00.46.15
“ Davvero non ha intenzione di dirmi che cosa deve fare?”
Vagamente incuriosita da tutto quel riserbo.
“ Io dovrei star seduta in macchina ad aspettare che lei termini la sua misteriosa missione?”
Chiesi, accigliata, rivolgendogli un’occhiata prima di tornare con gli occhi sulla strada.
Seguii le indicazioni del navigatore, sempre più vicini alla Residenza in cui Asso doveva andare.
Guisgard
19-02-2019, 00.50.45
Gwen tornò alla clinica, dove trovò Elv ancora alle prese con quelle foto.
Le studiava in maniera maniacale, quasi cercasse con un piglio tragico, disperato, una possibile risposta.
Guisgard
19-02-2019, 00.51.04
Lui guardò compiaciuto Altea uscire dalla camera camminando in modo sensuale.
Il maggiordomo annuì al tono deciso di lei, facendole servire in tavola il padrone.
Lui mangiò poco, bevendo invece con gusto uno vino invecchiato e dal colore rosso scuro.
“Questo vino” disse lui sorseggiandolo “faceva parte della cantina di un nobile marchese caduto in disgrazia. Perse ogni ricchezza ed il senno per una donna. Aveva dieci bottiglie di questo vino e la leggenda vuole che in una fosse nascosto un potente veleno in grado di rendere immune chiunque dai lacci dell'Amore, mentre in un'altra un elisir capace invece di far innamorare perdutamente... chissà in questa bottiglia cosa ci sarà... veleno, elisir o solo dell'ottimo vino rosso?” Fissando Altea negli occhi.
Guisgard
19-02-2019, 00.54.28
"Si, non credo sia una situazione adatta ad una sofisticata ed affascinante donna di città." Disse sarcastico lui a Dacey. "Ecco, svolti in quel parco residenziale... poi può parcheggiare qui..." saltando fuori dalla Ferrari "... io cercherò di sbrigarmi in fretta..." facendole l'occhiolino, per poi sparire dietro ad un grosso palazzone.
Senza essere visto da nessuno si arrampicò su una finestra al primo piano, sbriciando attraverso il vetro.
Vide un uomo ed una donna che facevano sesso in un letto.
Tirò fuori il cellulare e cominciò a scattare alcune foto.
Ma il riflesso del suo orologio al Sole brillando lo tradì, facendo si che i due nel letto lo scoprissero.
Lady Gwen
19-02-2019, 00.55.09
Lo vidi ancora intento a studiare quelle foto, in maniera quasi ossessiva, maniacale.
Allora mi avvicinai in silenzio, a passo felpato.
"Spero non ci perderà la salute su quelle foto, dottore" dissi con voce pacata, ma appena divertita, stessa cosa per il mio accenno di sorriso, spuntando sulla porta dell'ufficio.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190218/5cdf97b53db6ecbcc10d7bedf77e4a79.jpg
Guisgard
19-02-2019, 01.03.48
"Ehi, non l'ho sentita arrivare..." disse Elv a Gwen, sorpreso di vedersela davanti "... tutto bene al commissariato? Si, in effetti queste foto mi inquietano non poco... gli animali non sono come l'uomo, non uccidono per odio, ma solo per necessità... mi rifiuto di credere sia opera di una belva... forse addestrata per uccidere... è l'unica risposta sensata..."
Lady Gwen
19-02-2019, 01.08.22
Trattenni un risolino vedendo il suo sobbalzo per lo stupore.
Poi mi avvicinai al pc.
"Sono certa che ciò che ho scoperto in commissariato le sarà molto d'aiuto..." dissi, osservando le foto ancora una volta.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190218/cb3e066a92b204d80a4d496904b68660.jpg
Guisgard
19-02-2019, 01.11.53
"Cioè..." disse incuriosito Elv a Gwen "... cosa ha scoperto? Novità su questa faccenda?"
Lady Gwen
19-02-2019, 01.16.49
Sorrisi furbescamente.
"Quello che ho incontrato non era il professor Mizzar. Bensì Fantamas" rivelai, in attesa della sua reazione alle mie parole.
Guisgard
19-02-2019, 01.20.07
"Fantamas..." disse incredulo Elv a Gwen "... quel criminale? Ma è impossibile... come fa ad esserne certa? L'avrebbe uccisa se fosse stato davvero lui!"
Lady Gwen
19-02-2019, 01.30.20
"Io e la polizia siamo giunti a questa conclusione. L'uomo che ho visto era identico al professor Mizzar, IL suo volto era uguale, solo un abile criminale e trasformista come Fantamas poteva riuscire a camuffarsi. Comunque sia, non credo che avesse interesse a commettere un omicidio mentre era a bordo, e poi non mi conosceva, non avrebbe avuto alcun interesse" con tono spiccio e disinteressato io.
A questo punto, ero più che certa che avesse notato la pistola sotto la mia giacca, il contrario era improbabile e la domanda più logica era, perché non mi aveva disarmata, così da mettermi fuori gioco?
Ma forse, la risposta era la medesima.
Dacey Starklan
19-02-2019, 08.04.07
Parcheggiai e rimasi in attesa mentre Asso se ne andò chissà dove.
Sicuramente non avevo intenzione di starmene chiusa in auto ad aspettarlo.
Decisi di uscire dall’abitacolo, facendo due passi per sgranchirmi le gambe e osservare l’esterno del complesso residenziale .
Altea
19-02-2019, 10.58.50
La cena fu servita, presi dell'arrosto dal piatto di portata e lo posi sul suo piatto. Poi vidi il vino rosso vivido nel calice e ascoltai con interesse quel racconto. "E voi ditemi.. Quale dei due elisir vorreste trovare?" sorridendo.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Destresya
19-02-2019, 15.49.57
Lo fissai negli occhi con aria enigmatica.
"Oh ci vorrà molto più di questo per avere la mia benevolenza, signor Fessen..." registrando ogni sfumatura azzurra del suo sguardo.
"Massaggiatore? Oh, interessante, chissà, magari la metterò alla prova!" facendogli l'occhiolino mentre mi alzavo.
Lasciammo così il comando centrale per trasferirci sulla costa Flegeese.
"Signor Fessen!" dissi, mentre salivo in macchina "Ci siamo assicurati un buon punto d'appoggio a Baias?".
Guisgard
19-02-2019, 16.28.09
“Accidenti...” disse Elv impressionato a Gwen “... ha rischiato parecchio... voglio dire... è viva per miracolo... quell'uomo è malvagio come pochi altri...” fissandolo.
Guisgard
19-02-2019, 16.28.23
Dacey scese dalla Ferrari e si mise a passeggiare per quel parco residenziale.
Vi erano alti palazzi e tra i viali era possibile godere di una splendida vista sul mare circostante.
Ma quell'incanto fu rotto da uno sparo.
Poi un altro ed un altro ancora.
Erano colpi di fucile.
Guisgard
19-02-2019, 16.28.36
Lui rise piano, sorseggiando dal suo bicchiere.
“Io” disse “vorrei ci fosse semplicemente del vino. Infatti esso è il vero ed unico elisir in grado di liberare l'animo umano da ogni tabù, morale o etica, vivendo così liberamente ogni sua passione... non credi, cara?” Fissando negli occhi Altea.
Guisgard
19-02-2019, 16.29.33
“Cosa c'è di meglio” disse Fessen col suo tono ammaliante “che essere messo alla prova dal proprio capo?” Fissando divertito Destresya mentre le apriva la porta cavallerescamente. “Uno yacht privato messoci a disposizione dal Dipartimento interno della Difesaci porterà a Las Bias, capo.”
Dopo un'oretta tutta la task force era già a bordo dell'imbarcazione, pronta a salpare verso la costa Fleegese.
http://www.seashieldsystem.com/SEO/imagenes/Yacht%20refit%20in%20Southern%20California.jpg
Lady Gwen
19-02-2019, 16.30.48
Era quasi buffa la sua faccia impressionata.
Sì, beh, non potevo certo dirgli che non ero una persona normale come le altre, dunque non sapevo esattamente come sarebbe andata a finire se avesse provato.
Forse non sarebbe stato così fortunati ed io avrei liberato il mondo da un criminale.
"Che vuole che le dica, sarà stato il mio giorno fortunato..." dissi, con sarcastica noncuranza.
Guisgard
19-02-2019, 16.33.12
"Già, direi..." disse Elv annuendo a Gwen, per poi tornare a stdiare quelle foto "... ma torniamo al nostro caso... gli animali da comprendere non richiedono molta fatica, a differenza degli uomini... non c'è malvagità in loro..."
Lady Gwen
19-02-2019, 16.34.35
"No, ma se istigati forse possono arrivare ad attaccare. Se davvero quello era Fantamas e lui ha la responsabilità di quegli animali, potrebbe anche averli indotti ad attaccare. Lei che pensa?"
Guisgard
19-02-2019, 16.36.41
"Mi chiedo" disse Elv a Gwen "perchè mai un ladro dovrebbe utilizzare degli animali per uccidere un uomo qualunque ad un angolo di strada?" Perplesso. "No, questa storia non mi convince..."
Lady Gwen
19-02-2019, 16.39.07
"Magari non era uno qualunque. Non ci è stato possibile capire chi fosse, ma magari poteva essere qualcuno di importante nella faccenda.'
Poi, però, mi venne un'altra cosa in mente.
"E se lo avesse fatto per prendere il suo volto e la sua identità?" proposi "Sono certa che arrivato sull'isola abbia fatto in modo da trovare un'altra identità rispetto a quella che aveva sulla nave."
Destresya
19-02-2019, 16.46.10
Non risposi a quelle parole, limitandomi a fissarlo con uno sguardo indefinito ed enigmatico.
C'era qualcosa di interessante in lui, ma certo non gli avrei reso le cose facili, altrochè!
"Ottima soluzione!" annuii a Fessen.
Uno yacht, niente di meno!
Non mi dispiaceva un po' di lusso, anche se non erano molte le occasioni in cui potevo permettermi certe cose.
Così, in poco tempo eravamo in mare e io mi diressi sul ponte ad osservare il mare azzurro intorno a me e quel panorama mozzafiato che si stagliava tutto intorno.
Altea
19-02-2019, 16.46.56
"Solo del vino.. Tanto romanticismo per poi accontentarsi di solo vino. Mi spiace dissentire, ma i tabù sono liberati da ben altro.. Se non fossi la sua cameriera, comunque, le farei compagnia. Bere dell'ottimo vino d'annata da solo è triste".
Guisgard
19-02-2019, 16.54.38
“Tutto può essere...” disse Elv a Gwen “... ma siamo medici, non investigatori di un romanzo giallo a puntate...” ridendo “... quindi limitiamoci al nostro lavoro...” tornando serio “... avanti, mi interessa il suo parere... cosa pensa? Un animale ha aggredito la vittima? E se si, quale allora?”
Guisgard
19-02-2019, 16.54.48
A bordo c'era tutta la task force.
La costa si allontanava ed in lontananza si intravedeva la sagoma frastagliata del litorale Fleegese.
Erano luoghi esotici e romanzeschi che ancora oggi sembravano conservare quel senso di avventura che tanti romanzi nei secoli avevano visto ambientate in quei litorali storie senza tempo e sognanti.
Destresya sentiva il vento gonfiare ed inumidire i suoi lunghi capelli biondi, mentre un profumo di salsedine si diffondeva ovunque.
Fessen se ne stava invece sdraiato sul ponte, intento a leggere un libro, quasi apatico verso la missione in corso.
“Strano tipo quello...” disse Matton avvicinandosi a Destresya.
Guisgard
19-02-2019, 16.54.57
“Interessante...” disse lui ad Altea “... e tu cosa vorresti bere per perdere ogni tuo tabù?” Versando dello Champagne in un bicchiere, per poi offrirlo alla bella cameriera. “Detesto bere da solo...”
Altea
19-02-2019, 17.00.53
Guardai quel gesto e rimasi stupita, lui che versava da bere alla sua cameriera, la serviva. Questo uomo era davvero misterioso, alquanto intrigante.
Sorrisi e presi il bicchiere dalle sue mani, speravo non vi fosse qualche trucco ma avevo sempre adorato osare "Grazie...a lei dunque...al mio lavoro..o..a cosa vuole brindare?" alzando il calice ed assaporando lo champagne, dal gusto leggero ma deciso.
Osai sedermi vicino a lui come nulla fosse e lo osservai da vicino, se riuscivo a vedere qualcosa dietro quella maschera.
Lady Gwen
19-02-2019, 17.03.35
Sorrisi appena.
Sì beh, non aveva tutti i torti, ma i retroscena del mio operato erano ben altri, sebbene lui non potesse conoscerli.
Alla sua domanda, osservai le foto del cadavere.
"Non posso che giungere alla sua stessa conclusione. Le ferite sono profonde e sicuramente provocate da un animale delle capacità di in grosso felino. Un altro animale non avrebbe tali fauci, stando allo stato del corpo. Nemmeno un lupo, per quel che posso dire. Le carni sono lacerate" segnando tutti i punti col dito sullo schermo "Dunque anche la dentatura dell'animale non è indifferente."
Guisgard
19-02-2019, 17.06.10
“Brindiamo al tuo lavoro qui...” disse lui ad Altea “... che soddisfi ogni aspettativa...” bevendo.
Lei si sedette con naturalezza accanto a lui, cercando di scorgere quella maschera da vicino.
In realtà solo gli occhi era possibile vedere.
Alla poca luce della stanza, visto il tavolo era lontano dalle finestre e fuori era già pomeriggio, sembravano assumere un colore indefinito, tra vago cobalto ed un intenso glauco.
Destresya
19-02-2019, 17.09.00
Era un paesaggio da favola, senza pari, la costa, i borghi sul mare, il sole che rifletteva sulle finestre, la gente che passeggiava.
Potevo immaginare mille storie che avrebbero trovato in quel posto lo scenario perfetto.
Ero già stata a Baias, sia nel passato che nel futuro, eppure non mi era mai sembrata bella come in quel momento, mentre la brezza sferzava il mio viso.
Quando mi si avvicinò Matton mi voltai verso di lui, e osservai Fessen, che fino a quel momento non avevo notato.
"Beh, fa tanto il cordiale ma si crede meglio di tutti noi messi insieme, dai retta a me!" scuotendo piano la testa.
"Però, grazie alle sue informazioni siamo arrivati fin qui, dunque tanto male non ci fa!" con un leggero sorriso.
Guisgard
19-02-2019, 17.09.50
"Già..." disse pensieroso Elv a Gwen.
Passò le foto attraverso lo scanner, cercando di allargare al massimo le immagini, sezionandole con un programma in grado di riportarle su tre piani differenti e dare quindi una visione tridimensionale.
"Guardi..." indicò alla vampira "... qui si intravede una lacerazione profonda, che ha lacerato le carni... potrebbe essere un morso... eppure se così fosse l'apertura mascellare sarebbe superiore per peso e pressione a quella di un leone... solo il Diavolo della Tasmania, in proporzione, può esercitare una simile trazione... ma le sue dimensioni escludono che si tratti di tale mammifero..."
Altea
19-02-2019, 17.10.32
Vi era poca luce ma potevo notare quelle differenze di azzurro..tra il cobalto e il glauco, misteriosi pure loro.
"Lei da dove proviene? E' in vacanza qua? Prima ho visto un pittore, quindi lei ama l' arte" poggiando il bicchiere sul tavolo e poggiando una mano sul mento mentre lo osservavo, parlando con naturalezza e osservandolo negli occhi, come se quella maschera fosse il suo viso.
Guisgard
19-02-2019, 17.12.00
“Sarà...” disse perplesso Matton, fissando Fessen che leggeva “... però il fatto che sembri così indifferente un po' mi infastidisce...” a Destresya.
Lady Gwen
19-02-2019, 17.13.54
Il dottore ingrandì le foto al massimo per poterle guardare meglio.
Seguii con gli occhi le sue indicazioni.
"Dunque, potrebbero essere degli artigli? Anche se pure in quel caso è una situazione controversa, in quanto nemmeno lì esistono animali in possesso di tali zampe" osservai.
Guisgard
19-02-2019, 17.19.28
Lui rise.
"Vengo da lontano, mia cara..." disse posando il bicchiere e fissando Altea con i suoi occhi misteriosi ed affascinanti "... vengo dalla notte, dai sogni... sono un personaggio dannato e maledetto, come lo erano gli eroi di Poe e di Lovercraft... sono un predone che cerca tesori dimenticati, che evoca i fantasmi ed i demoni dell'anima... sono uno e tutti, nessuno ed il mondo intero... ma cosa pià importante sono il tuo padrone." Sorridendo enigmatico ad Altea che lo studiava attraverso la sua maschera.
Guisgard
19-02-2019, 17.20.47
"Chissà, forse un grosso cane..." disse Elv a Gwen pensieroso "... lei non ricorda dove sono sbarcati gli animali con quel sedicente studioso?"
Lady Gwen
19-02-2019, 17.22.18
"In grosso cane? Ho i miei dubbi..." con una smorfia.
"Sono scesi prima di me, una sorta di sbarco di emergenza, hanno pure preso la scialuppa per non aspettare, quindi non saprei, anche perché non conosco bene questi luoghi."
Altea
19-02-2019, 17.24.25
Rimasi ad ascoltarlo, fu come se la sua voce mi rapisse. Rapisse i miei pensieri e la mia anima, mi destai alla ultima parola...padrone...forse per padrone non intendeva quello che pensavo fosse, ovvero io la cameriera e lui il mio titolare.
"Affascinante....e non vi svelate mai a nessuno...nemmeno a una donna..ha mai amato?" divorando quelle parole con curiosità "Siete tutti e nessuno, non avete una vostra personalità, ora siete voi stesso presumo".
Destresya
19-02-2019, 17.25.23
"A me infastidisce la sua stessa presenza e il fatto che non obbedisca agli ordini, questo può rappresentare un problema serio per tutta la nostra operazione, altrochè!" voltandomi per un momento a guardare Fessen per poi scuotere la testa.
"Siamo costretti a dargli il beneficio del dubbio, non abbiamo scelta!" sospirai "Vedremo come si comporterà sul campo, se sarà all'altezza del suo ego smisurato!".
Guisgard
19-02-2019, 17.27.09
"Di sicuro" disse Elv "in quale luogo appartato, difficilmente frequentato... visto non si possono sbarcare animali in modo illecito qui..."
Ad un certo punto arrivò un'infermiera.
"Dottor Elv..."
"Mi dica..."
"E' stato disdetto un appuntamento..." lei "... da parte del direttore del parco acquatico... hanno subito il furto di alcuni animali pare... e hanno cancellato le normali visite di controllo che lei regolarmente svolge al parco..."
Lady Gwen
19-02-2019, 17.29.27
"Sì, questo posso assicurarlo" annuii, a conferma.
Poi, arrivò un'infermiera e anche quella fu una conferma a tutta quella situazione.
Guardai il dottore.
"Mi sa che non potremo fare a meno di indagare come in un giallo a puntate, dottor Elv" quasi sarcasticamente, ma con tono comunque serio.
Guisgard
19-02-2019, 17.31.20
“Io sono sempre me stesso...” disse lui ad Altea “... soprattutto con chi lavora per me... devo fidarmi ciecamente dei miei assistenti e sottoposti... se ho mai amato? Tutti amano... anche il demonio dicono...” sorridendo piano, per poi sfiorarle i capelli biondi con un gesto leggero delle dita “... mi piace avere al mio servizio una cameriera così affascinante e sensuale... come gli antichi scultori greci sempre in cerca di modelle in grado di gareggiare in bellezza con dee e muse.” Alzandosi. “Credo farò un bagno. L'aria di mare tende a stancarmi.”
Guisgard
19-02-2019, 17.32.42
"Con tutto il rispetto, capo..." disse Matton a Destresya "... credo lei dovrebemetterlo in riga. Capisco che in pubblico deve sembrare il capo, ma tra noi deve filare diritto.
Guisgard
19-02-2019, 17.39.42
"Vado al parco acquatico..." disse Elv a Gwen "... lei viene con me, dottoressa?"
Altea
19-02-2019, 17.40.00
La sua mano era delicata e sfiorò i miei capelli, osservai quel gesto spontaneo e sensuale. Prima vi era un pittore che voleva dipingermi e ora uno scultore ma io ormai mi fidavo di lui, qualunque rischio corressi.
"Un bagno?" sfiorando la sua mano con la mia sui capelli "Il mare può essere stancante a volte....glielo preparo io, avrà un bagno meraviglioso".
Destresya
19-02-2019, 17.40.33
"Credo che si diverta troppo a vedere come me la prendo con lui, e io sono stanca di ripetergli le cose venti volte, sto ancora aspettando che risponda a una risposta semplice come dirmi nome e grado, finchè non lo farà non potrà partecipare alle indagini. Non perchè non possa procurarmi il suo fascicolo ma unicamente per una questione di principio. Deve capire che fare il nostro lavoro significa obbedire agli ordini, altrimenti può fare il gradasso per i fatti suoi!".
Quella situazione mi infastidiva, con una missione così delicata come la nostra, non potevo perdere tempo anche con gente che decideva di voler fare il bello e il cattivo tempo come pareva a lui.
"Quanto manca a Baias?" chiesi a Matton.
Lady Gwen
19-02-2019, 17.40.58
"La accompagno" annuii.
A quanto pareva, erano previste per questa faccenda innumerevoli diramazioni, molte di più di quelle che vi si aspettava, ma ogni pezzo, poco a poco, sembrava andare al proprio posto.
Guisgard
19-02-2019, 17.48.37
“Non ne dubito, mia cara.” Disse lui ad Altea, chiamando poi il maggiordomo per indicare alla bella cameriera dove fosse il bagno.
Era al secondo piano.
Completamente in marmo opaco, appariva ampio e spazioso, con una grossa vasca circolare nel mezzo.
Guisgard
19-02-2019, 17.48.48
Gwen ed Elv lasciarono la clinica e raggiunsero il parco acquatico.
Qui incontrarono il direttore che spiegò loro l'accaduto.
La notte prima erano stati portati via due grossi alligatori ed un boa gigante.
Guisgard
19-02-2019, 17.50.50
“Mezz'ora e saremo al porto di Las Baias, capo.” Disse Matton a Destresya.
L'imbarcazione giunse così a destinazione.
La task force trovò ad attenderla due grosse Jeep per condurre tutti loro all'albergo prenotato.
La loro copertura era quella di una troupe televisiva giunta sul litorale per un servizio sui beni archeologici del posto.
http://www.affaritaliani.it/static/upl2018_restyle/jeep/jeep510.jpg
Lady Gwen
19-02-2019, 17.51.22
Al parco, parlammo col direttore e quello ci disse che erano spariti due alligatori ed un boa.
Riflettei a lungo.
"Secondo lei" al direttore "Un alligatore potrebbe lacerare e fare completamente a pezzi una persona? Diciamo altezza e corporatura nella media."
Altea
19-02-2019, 18.05.29
Mi trovai in quel bagno lucente e vidi la vasca. Mi avvicinai, sprofondava nel pavimento e aprii l' acqua, pensai al padrone la luce desse fastidio o preferiva un ambiente più rilassante.
Accesi tante candele e spensi la luce, presi delle essenza alla mirra, al sandalo e olii rilassanti.
La schiuma saliva e l' acqua era calda al punto giusto.
Dissi al maggiordomo di chiamare il padrone e mi chinai per tenere l' acqua alla giusta temperatura, vedevo il mio volto riflesso nel lucicchio del metallo argentato rischiarato dalle candele, notai uno sguardo diverso, mi sentivo diversa.
Destresya
19-02-2019, 18.05.33
Sbarcammo nel porto di Baias e mi diressi verso una delle jeep.
"Bene, Matton, Ammone, Ergolin, Kaisen...." rivolgendomi ai vari membri della task force, ignorando volutamente Fessen.
"Riunione nella hall fra dieci minuti, vedete di portare dei risultati!" e salii in macchina.
Guisgard
19-02-2019, 18.13.26
“Gli alligatori” disse il direttore a Gwen “non hanno denti sufficientemente forti per divorare sul posto una preda grossa. Loro le trascinano in acqua e le maciullano piano, facendo ammorbidire le carni dall'acqua.”
Guisgard
19-02-2019, 18.13.39
Altea preparò tutto nei minimi dettagli.
La luce delle candele dava bagliori particolari all'acqua intrisa di schiuma ed essenze, mentre il vapore si diffondeva ovunque, inumidendo i vetri degli specchi e la superficie liscia del marmo.
Anche i vestiti di Altea in breve si inumidirono parecchio, così come i suoi capelli e la pelle.
Allora la porta si aprì ed entrò il padrone.
Guisgard
19-02-2019, 18.13.46
Le Jeep portarono tutti loro all'albergo.
Era una struttura lussuosa che sorgeva al centro di Las Baias.
Dopo un po' nella hall, in una stanza laterale ed appartata, tutta la task force si riunì.
Destresya così dai suoi uomini ebbe diverse informazioni sui due dottori rapiti da Fantamas.
Scoprì così che Mizzar ed Oxsien erano entrambi due notevoli studiosi, esperti di flora e fauna dei paesi e dei climi tropicali.
Fessen intanto se ne stava in disparte, sorseggiando un drink.
Lady Gwen
19-02-2019, 18.16.17
Annuii lentamente.
Un altro sospettato cancellato dalla lista.
"Ha trovato segni strani, riguardo alla sparizione degli animali?" chiesi poi.
Altea
19-02-2019, 18.22.58
Il vapore profumato rendeva quell' ambiente indefinito, inebriante.
Chiusi il rubinetto dell' acqua e mi guardai allo specchio. La mia pelle, i capelli e i vestiti erano umidi e aderivano alla pelle.
Presi un asciugamano e lo passai tra i capelli, d' un tratto la porta si aprì e mi voltai e vidi il padrone e mi guardai lievemente imbarazzata e preoccupata per lo stato in cui mi trovavo "Il suo bagno è pronto, direi che dovrei cambiarmi, il vapore ha avuto uno strano effetto, anche sul marmo" passando un dito sul marmo bagnato ora diventato tiepido.
Dacey Starklan
19-02-2019, 18.24.54
Mi piacque subito quel luogo e non era difficile comprendere perché le persone decidessero di stabilirsi lì o acquistare una casa per le vacanze.
Presa da quelle considerazioni e dalla magnifica vista, il mio cuore ebbe un sobbalzo quando la quiete venne turbata da un rumore che riecheggiò nel silenzio.
Non fu difficile comprendere che quel suono fosse uno sparo.
Ad esse se ne susseguirono altri.
Parevano fin troppo vicini.
Istintivamente mi rinchiusi in auto sperando che finissero presto.
Destresya
19-02-2019, 18.26.47
Era tutto pronto per la riunione, ci avevano dato una saletta appartata e discreta dove poter discutere in pace delle prossime mosse.
Nonostante non l'avessi volutamente invitato, Fessen si presentò ugualmente e la cosa mi diede alquanto fastidio.
Non feci nemmeno cominciare a parlare degli scienziati scomparsi, che mi avvicinai al signorino, aprii la porta e lo guardai con aria decisa e scocciata.
"Mi sembrava di essere stata chiara, se vuoi far parte di questa task force devi obbedire agli ordini, fino a quel momento..." fissandolo negli occhi "Fuori di qui!" con un gesto eloquente della mano, che indicava in modo perentorio la porta aperta.
Guisgard
19-02-2019, 18.39.07
“No, un lavoro da professionisti.” Disse il direttore a Gwen. “Hanno narcotizzato gli animali con cibo corretto e poi li hanno portati via aprendo le gabbie e le reti, senza forzarle. Il tutto dopo aver messo fuorigioco i custodi e disattivato il sistema d'allarme.”
“Un lavoro perfetto...” Elv.
“Esatto.” Annuì il direttore. “Si tratta di certo di contrabbandieri di animali selvatici.”
Guisgard
19-02-2019, 18.39.20
“Ti cambierai dopo, altrimenti ti bagnerai di nuovo...” disse lui ad Altea, togliendosi l'accappatoio e restando nudo, con solo quella maschera sul viso.
Era un corpo asciutto, ben definito.
Si immerse nella vasca e si rilassò tra la schiuma ed il profumo intenso delle essenze.
“C'è un libro di poesie su quella mensola...” indicò lui “... scegline una e leggila, per favore...” chiese con un tono più simile ad un favore, che ad un ordine.
Guisgard
19-02-2019, 18.39.31
Dacey spaventata si chiuse nella Ferrari, ma dallo specchietto retrovisore vide apparire Asso che correva verso l'auto.
“Dacey...” disse ad alta voce “... Dacey!” Gridò, mentre da dietro un uomo in mutande lo rincorreva con un fucile a canne mozze. “Dacey, metti in moto! Presto!” Saltò sull'auto ed entrò.
“Via da qui!” Alla ragazza.
L'uomo intanto si avvicinava, sparando verso l'auto e forandone la carrozzeria.
Guisgard
19-02-2019, 18.39.49
“Ma, signora...” disse Fessen senza scomporsi “... se ora uscissi da qui cosa penserebbero tutti? Io sono il capo troupe e se venissi messo fuori dalla riunione, beh, qualcuno potrebbe aver sospetti circa la nostra copertura, no?” Fissandola tranquillo. “E poi, come le ho già detto,nessuno qui preme più di me per obbedire ad ogni suo ordine.” Sorridendo malizios a Destresya.
Lady Gwen
19-02-2019, 18.41.06
Certamente era un lavoro ineccepibile, il cosiddetto delitto perfetto.
A quanto pare c'era, ogni tanto.
"Sì, pare non si parli d'altro, oggi..." sarcasticamente, in merito ai contrabbandieri di animali.
Dacey Starklan
19-02-2019, 18.47.36
Me ne stavo seduta in auto, guardandomi attorno, piuttosto agitata quando vidi Asso che correva verso la macchina, rincorso da un uomo armato.
Spalancai gli occhi per un secondo, incredula di trovarmi davanti a una simile scena e ma dopo quell'iniziale sorpresa reagii, accendendo l'auto nonostante le mani che mi tremavano.
Attesi che l'ex pilota fosse salito e partii, andando più veloce di quanto avrei mai pensato di poter guidare.
"Ma che diavolo?!"
Urlai voltandomi verso Asso, infuriata, per poi tornare a guardare la strada, correndo con la Ferrari inesorabilmente rovinata dai proiettili conficcati nella carrozzeria.
Guisgard
19-02-2019, 18.53.16
Elv allora salutò il direttore e con Gwen andarono via.
“Tutto molto strano...” disse in auto “... sarà un caso tutto ciò?” Fissando la vampira mentre guidava. “Io ci credo poco...”
Guisgard
19-02-2019, 18.53.58
“Dia gas...” disse Asso a Dacey “... dia gas!” Mentre quell'uomo continuava a sparare verso la Ferrari.
“Torna indietro, grandissimo bastardo!” Urlò sparando ancora.
Intanto la Ferrari era schizzata via.
“Ok, è andata...” fece Asso “... siamo salvi.” Tirando un sospiro di sollievo.
https://s.yimg.com/ny/api/res/1.2/GZcreD8xPBsmIzleJVl4KA--~A/YXBwaWQ9aGlnaGxhbmRlcjtzbT0xO3c9NjE4O2g9MzQ4/http://media.zenfs.com/en-us/homerun/tech.mensjournal.com/a598bd9e79eeaae0b7b6074ed03d38d0
Altea
19-02-2019, 18.54.13
Si spogliò davanti a me e rimasi immobile, non tanto nel vedere un uomo nudo ma quel gesto suo così intimo e spontaneo.
Si immerse nella schiuma e chiese di leggere una poesia.
Vidi dei libri e scelsi uno e mi sedetti a terra e iniziai a leggere:
"La tua bellezza Elena è per me
Come quei legni di Nicea d’un tempo
Che adagio per un odoroso mare
Portavano lo stanco e tediato viaggiatore
Alla riva natia.
Per mari disperati abituato a errare,
i tuoi capelli di giacinto, il puro viso,
le grazie tue di Naiade mi hanno riportato
alla gloria che fu la Grecia
alla grandezza di Roma.
Ed ecco! Nella nicchia splendere
Simile ad una statua tu m’appari
Con la lampada d’agata in mano!
Ah Psiche, venuta da quelle regioni
Che sono Terra-Santa"
Alzai il volto e lo guardai..."Edgar Allan Poe, visto lo avete nominato..è stata di vostro gradimento?" lisciandomi i capelli.
Lady Gwen
19-02-2019, 18.55.14
Salutammo e andammo via.
"No, non lo è affatto. Troppi accadimenti in poco tempo e tutti con tanti elementi in comune. Non è affatto una casualità" convenni.
Guisgard
19-02-2019, 18.58.40
Lui ascoltò in silenzio Altea che leggeva quei versi.
“Molto...” disse lui “... l'hai letta molto bene...” con tono basso e rilassato “... sono in debito di una poesia con te...”
Lei era a terra, sul pavimento umido, completamente bagnata.
Il calore dominava in quella stanza, con il vapore che rendeva tutto vago, incerto, sfocato, come un sogno.
Altea
19-02-2019, 19.05.23
"Siete pure un poeta....allora aspetterò speranzosa" mentre l' umido rendeva i vestiti più umidi, sbottonai leggermente la camicetta, rivoli di sudore percorrevano il bianco seno ma, ovviamente, non potevo togliermi i vestiti anche se sapevo che lui poteva osservare le mie forme.."Le calze mi danno fastidio" esclamai osservandolo e sorridendo "Non sopporto le calze e sono piuttosto fastidiose con il vapore".
Lentamente tolsi le calze dalla giarrettiera a cui erano legate e le poggiai sul marmo.."Perdonate signore, ma spero non vorrete far soffrire la vostra cameriera".
Presi poi un panno delicato e una saponetta e iniziai a insaponarlo, mi avvicinai al padrone e mi misi a passargliela lungo la schiena "Così si rilasserà, sono qui per farla rilassare vero mio signore?" mentre i lunghi capelli poggiavano sulle sue spalle ben tornite.
Dacey Starklan
19-02-2019, 19.12.01
Andavamo veloce, troppo per i miei canoni ma l'adrenalina mi permetteva di non pensarci mentre il mio piede continuava a schiacciare sul pulsante dell'accellaratore.
Tuttavia quando fummo abbastanza lontani e l'uomo con la pistola fu seminato, alla prima piazzola disponibile mi fermai.
"Ora esigo una spiegazione! Che le è saltato in mente? E chi era quell'uomo? Si rende conto di avermi messa in pericolo, per non parlare dei danni alla macchina!
Lei è un incosciente!"
Urlandogli contro, davvero adirata ma a ben vedere forse il mio era solo spavento.
Guisgard
19-02-2019, 23.34.02
“Già...” disse pensieroso Elv a Gwen “... vediamo un po'...” guidando “... se si volessero nascondere degli animali, dove si porterebbero?” Mettendo la cartina del litorale sul computer di bordo sul cruscotto. “Beh, la foresta di Cumias sembra il posto adatto...” guardando lo schermo.
Guisgard
19-02-2019, 23.34.16
Lui guardò Altea sfilarsi prima una calza, poi l'altra, lasciando nude le sue lunghe gambe.
Lui guardò ogni suo movimento.
Il vapore ed il calore nel bagno erano ormai soffocanti ed i vestiti della cameriera erano praticamente zuppi.
“Non vorrei mai che tu non fossi a tuo agio...” disse rilassato guardandola tutta.
Poi lei si avvicino e cominciò ad insaponare la schiena al misterioso padrone di casa.
Le sue spalle erano larghe, ben modellate, con la schiuma che scivolava lungo quei muscoli tesi, con i lunghi e biondi capelli di lei che scendevano come pendagli sul petto di lui.
Guisgard
19-02-2019, 23.34.26
“Su su, non si faccia prendere dall'isteria.” Disse Asso guardando Dacey. “E' andato tutto bene, quindi non ha motivo di agitarsi.” Abbozzando un lieve sorriso. “Quel tipo doveva essere davvero adirato...” scuotendo il capo “... comunque tutto è andato liscio... il mio lavoretto è concluso e possiamo tornare alla villa. O forse le andrebbe da bere? Magari per scaricare l'adrenalina?” Facendole l'occhiolino.
Lady Gwen
19-02-2019, 23.37.56
Controllò sul computer della macchina, parlando di una certa foresta, la foresta di Cumias.
"Ricordo che l'uomo è sceso molto prima che attraccassimo, dunque certamente non sarà un posto a portata di mano" commentai.
Dacey Starklan
19-02-2019, 23.41.35
Lo guardai con profondo odio quando mi diede dell’isterica.
La sua totale mancanza di responsabilità, la sua incapacità di rendersi conto di quanto fosse grave la situazione erano qualcosa che mi lasciava completamente senza parole, e non era una buona cosa.
Presi un bel respiro profondo, cercando di riacquistare la calma e vincere la tentazione di dargli un sonoro schiaffo
“Un uomo armato ha sparato contro questa auto. Non mi dica che sono isterica! Come pensava avrei reagito? Facendole i complimenti? Ha distrutto una macchina e ha messo a rischio la mia, oltre che la sua vita... e la sua soluzione a tutto questo è bere?
Almeno abbia la decenza di chiedermi scusa!
Resta inteso che la responsabilità per i danni della Ferrari ricadranno su di lei, si diverta a spiegare all’assicurazione perché è stata usata per il tiro a bersaglio.”
Terminato di parlare incrociai le braccia, rifiutando di volgere lo sguardo verso Asso, fissando fuori dal finestrino
Era una situazione paradossale, pareva di essere in uno dei film d’azione diretti da Maston .
Conoscendomi avrei messo del tempo per digerire l’accaduto.
Guisgard
19-02-2019, 23.46.45
"Già..." disse Elv guidando "... le va di fare una gita fuoriporta? Magari in direzione di Cumais?"
Guisgard
19-02-2019, 23.46.54
“Ok ok...” disse Asso a Dacey “... mi spiace si sia spaventata... ma è stata lei a volermi accompagnare, ricorda? Quel tipo... stava tradendo la moglie... la quale mi ha incaricato di stargli alle costole visto sospettava già di questo suo tradimento... ok, non sarà un gran bel lavoro, ma 500 Taddei per dieci minuti di fotografie mi sembra un buon compromesso.” Accennando un sorriso. “Suvvia, bere qualcosa le farà bene... conosco un localino molto caratteristico e poco affollato... quanto all'auto... beh, cercherò di trovare il modo di risarcire il signor Maston, ok? Pace?” Porgendole divertito la mano.
Lady Gwen
19-02-2019, 23.48.23
Accennai un sorriso.
"Penso che sia un ottimo modo per inaugurare il mio arrivo qui" risposi.
Dacey Starklan
19-02-2019, 23.54.28
In tutta risposta mi tolsi la cintura di sicurezza ed uscii dall’auto mobile.
Raggiunsi il lato del passeggero ed aprii lo sportello.
“ Scenda.”
Intimai ad Asso.
“ Non ho alcuna intenzione di guidare dopo che ho dovuto scappare come una ladra bersagliata da un uomo armato.”
Attesi che si alzasse per prendere il suo posto come passeggera.
“ Francamente non mi interessa del perché sia andato a far foto ed a chi.
Però non è un bravo investigatore privato visto che si è fatto scoprire in tempo zero.”
Sottolineai con un tono di rimprovero.
“Io riporterò l’accaduto a Maston. Lui di certo la contatterà e risolverete tra voi.
Sia ben chiaro che non voglio essere tirata in mezzo a un suo errore.”
Rimarcando con il tono di voce la parola “ suo” relativo all’errore.
“ Ora se vuole sbrigarsi, ho decisamente bisogno di un drink. Per il bene di entrambi.”
Guisgard
20-02-2019, 00.00.06
“Bene.” Disse annuendo Elv a Gwen.
Così la loro auto imboccò la strada che portava verso Cumais.
Era un antico sito archeologico che volgeva verso il mare, con alle spalle una fitta foresta perlopiù disabitata.
Proseguirono per un po', lungo una stradina che tagliava la fitta vegetazione, fino ad incontrare uno sperduto motel.
“Proviamo a chiedere qui qualche informazione...” lui, entrando con l'auto nello spiazzo davanti al motel.
"Benvenuti, signori." Il portiere. "Vi occorre una camera?" Chiese.
Guisgard
20-02-2019, 00.00.19
“Come vuole...” disse Asso con una smorfia. Scese e prese il posto di guida, con Dacey che si sedette a quello del passeggero.
Ripartirono e scesero attraverso una stradina fino ad un molo costruito in una baia naturale, racchiusa da alte scogliere brulle che scendevano a picco sul mare.
Qui c'era un piccolo bar, perlopiù frequentato da pescatori e marinai, ma che adesso era quasi vuoto.
“Eccoci, un drink le farà bene.” Asso a Dacey parcheggiando la Ferrari con la carrozzeria forata da alcuni proiettili.
Entrarono nel bar e presero posto ad uno dei tavoli.
“Cosa beve?” Chiese a Dacey. “Consiglierei qualcosa di fruttato, magari si addolcisce.” Divertito.
Lady Gwen
20-02-2019, 00.04.16
Continuammo ad avanzare.
Ebbi modo di vedere, oltre la foresta fitta e disabitata, in antico sito archeologico, molto interessante, finché incontrammo un motel ed entrammo.
Trattenni un risolino a quella domanda, che era però più che lecita.
"No, vorremmo chiedere se fra ieri e oggi ha notato strani movimenti, qui, o più all'interno della foresta. Non so, strana gente, magari con a carico degli animali in delle gabbie."
Guisgard
20-02-2019, 00.13.54
“Mah, nulla più del solito...” disse il portiere a Gwen.
“Cosa intende dire?” Chiese Elv.
“Che qui, nel bel mezzo della foresta, si sentono spesso versi di animali.”
“Che genere di animali?” Elv.
“Mah, uccelli vari, cani, gatti selvatici ecc...” fece il portiere.
Lady Gwen
20-02-2019, 00.15.08
"Dunque, non ha visto nessuno che poteva aver portato qui, non so, gabbie con felini o cose simili?" chiesi ancora, per scrupolo.
Guisgard
20-02-2019, 00.20.13
"Assolutamente no." Disse il portiere a Gwen. "Perchè mai qualcuno dovrebbe portare qui delle gabbia con degli animali?" Perplesso.
Lady Gwen
20-02-2019, 00.21.39
"Perché qualcuno lo ha fatto illegalmente proprio oggi, signore. Qualcuno probabilmente indagato anche per omicidio, oltre che per contrabbando" spiegai con calma.
Guisgard
20-02-2019, 00.26.32
"Oh, accidenti..." disse stupito il portiere a Gwen "... ma siete della polizia voi due?" Fissando lei ed Elv.
"No, solo due medici." Rispose questi. "Veterinari per la precisione."
Lady Gwen
20-02-2019, 00.29.53
Notai l'espressione stupita dell'uomo quando immaginò che fossimo della polizia.
Non volevo fare la paranoica pensando che tutti fossero coinvolti, ma era certamente un atteggiamento strano.
"Ci hanno sottoposto il caso di un uomo trovato morto, palesemente ucciso e fatto a pezzi. Immaginiamo che possa esserci sia il coinvolgimento di un assassino che quello di uno degli animali importati illegalmente."
Guisgard
20-02-2019, 00.33.41
"Oh, è terribile..." disse il portiere "... ma qui noi non abbiamo sentito nulla di strano..." pensieroso "... forse qualche gatto selvatico... quelli sono schivi, ma possono diventare feroci in certi casi..." fissando Gwen ed Elv.
Lady Gwen
20-02-2019, 00.35.19
"Personalmente, dubito che un gatto possa aver ridotto un uomo in quello stato, ma la ringraziamo per la disponibilità" risposi all'uomo.
Guisgard
20-02-2019, 00.38.48
"Guardi che i gatti selvatici sanno essere felini molto pericolosi." Disse il portiere a Gwen. "Qui ne abbiamo molti."
"La ringraziamo." Tagliando corto Elv.
I due medici tornarono in auto ed andarono via.
"Nulla di fatto..." mormorò al volante Elv.
Lady Gwen
20-02-2019, 00.49.56
Sospirai silenziosamente.
Non ero voluta entrare in dettaglio con l'uomo, poiché poteva impressionarsi, ma se avesse visto ciò che avevamo visto noi di certo non avrebbe insistito col discorso dei gatti.
Infatti il dottor Elv tagliò corto e ce ne andammo.
"Beh, la situazione è abbastanza contorta e non pensavo che avremmo fatto centro al primo tentativo, ma questa comunque non è certo una metropoli. Si arriverà alla conclusione, prima o poi" annuendo convinta.
Guisgard
20-02-2019, 01.00.16
“La penso come lei.” Disse Elv a Gwen guidando. “Infatti voglio fare un altro giro fra queste strade... magari fino al mare.” attraversando in auto uno scenario dove la natura avvolgeva antichi resti di un passato lontano, come il se il Tempo si fosse fermato.
Arrivarono infine davanti all'ingresso dell'antica necropoli, dove i turisti potevano visitare l'antico sito.
Qui vi erano due addetti ai tagliandi d'ingresso.
Lady Gwen
20-02-2019, 01.05.18
Continuammo il nostro giro, fino ad arrivare al limitare con la costa.
Anche lì c'erano dei bellissimi resti, una necropoli abbandonata ma ancora forte nella sua antica imponenza.
Il sito era pieno di turisti, nonostante fosse già tardò pomeriggio, quasi l'inizio del crepuscolo.
Così, scendemmo dalla macchina.
"È davvero un posto fantastico" dissi, guardandomi intorno.
Guisgard
20-02-2019, 01.12.53
“Verissimo.” Disse guardandosi intorno Elv.
Poi con Gwen si avvicinarono ai due uomini all'ingresso.
“Salve...” a loro Elv “... siamo due medici e stiamo facendo una ricerca sugli animali di queste terre... potete dirci se ultimamente qualcuno, magari un turista, sia stato aggredito da un animale?”
“No, qui non succede mai nulla.” Uno dei due. “E' un posto tranquillo.”
“Tranne per l'altra notte...” fece l'altro.
Lady Gwen
20-02-2019, 01.15.01
Ci avvicinammo ai due uomini, facendo le stesse domande e ottenendo le stesse risposte.
Tranne un dettaglio.
"L'altra notte?" ripetei "Cos'è successo l'altra notte?" chiesi curiosa.
Guisgard
20-02-2019, 01.23.34
"Si, digli dell'altra notte..." disse uno dei due all'altro.
"Già..." quest'ultimo "... la scorsa notte, eravamo di guardia... ad un tratto sento un rumore... allora con la torcia mi faccio un giro verso il porticato delle anfore... e nel buio della sera, rotto però da una bella Luna, ho visto qualcosa... una sagoma piccola, tarchiata, curva... per un attimo il pallore lunare la investe ed allora per un istante vedo una pelle molto chiara, ma chiazze di pelli ovunque... mi guarda con due occhi grandi e resi rifrangenti dalla Luna... io, un pò spaventato, lancio un grido per spaventarla... e quella cosa scappa via..."
"Cosa poteva essere?" Chiese Elv.
"Credo un animale." L'uomo. "Di sicuro era un animale. Nessun uomo aveva quella forma. Un animale molto strano, mai veduto prima."
Elv guardò Gwen.
Lady Gwen
20-02-2019, 01.25.54
Ascoltai il racconto e per poco non mi venne un colpo.
L'aiutante.
Quello strano individuo che era con Fantamas.
Annuii ai due e ricambiai con eloquenza l'occhiata del dottore.
"Avete visto altro?"
Guisgard
20-02-2019, 01.32.11
"Beh, questo credo sia sufficiente." Disse uno dei due uomini a Gwen.
"Si, strani animali come quello non si vedono spesso." L'altro.
"Direi di si." Annuendo Elv.
Lady Gwen
20-02-2019, 01.34.22
Annuii a loro.
"Bene, grazie per le vostre informazioni" dissi, poi mi allontanai col dottore.
"Credo di sapere cos'hanno visto" dissi al veterinario.
Guisgard
20-02-2019, 01.39.24
Elv e Gwen risalirono in auto ed andarono via.
"Aspetta..." disse lui "... cosa intendi dire?" Incuriosito.
Lady Gwen
20-02-2019, 01.43.02
Accennai un sorriso.
"Credo che lei abbia dato spazio a un po' troppa confidenza, non crede dottore?" chiesi, con sguardo enigmatico, attento e appena divertito.
"C'era uno strano individuo con quello che credevo fosse Mizzar, ma in realtà era Fantamas. Sembrava a metà fra un uomo ed un animale e l'ha presentato come il suo assistente, di fatti lo ha seguito sulla scialuppa quando sono sbarcati."
Destresya
20-02-2019, 01.53.14
Lo fissai intensamente.
"Non credo che a nessuno interessi della nostra copertura, anzi, proprio perchè siamo sotto copertura non è detto che lei sia il capo.." senza lasciare il suo sguardo.
"Bene, se è davvero come dice, signor Fessen, può essere così gentile da rispondere alla domanda che le ho fatto da ore, così da dimostrare a tutta la squadra che è davvero sottomesso agli ordini... se si rifiuta ancora una volta, o si permette di farmela ripetere per l'ennesima volta, la sbatto fuori di qui a calci, capo o non capo, sono stata chiara?".
Guisgard
20-02-2019, 03.25.41
"Oh, mi scusi..." disse Elv "... mi sono fatto prendere dalla tesione... mi scusi, la prego..." fissando Gwen "... uno strano individuo? Me lo descriva? Era forse deforme? Malato? Ferito?"
Guisgard
20-02-2019, 03.27.06
"Oh, ma una donna sofisticata ed affascinante come lei" disse Fessen con tono pacato a Destresya "non dovrebbe abbandonarsi ad un simile linguaggio." Scuotendo il capo. "Comunque mi dica a cosa dovrei rispondere e sarò lieto di mostrarle tutta... la mia sottomissione a lei, capo." Con tono malizioso.
Lady Gwen
20-02-2019, 03.31.19
Annuii sempre con quel vago sorriso.
"Sì, ogni parte del suo corpo era deforme, sproporzionata e sembrava più un animale, che una persona. Onestamente, non so cosa fosse e non avevo mai visto nessuno in quel modo."
In ottant'anni di vita potevo davvero dirlo, mai mi era capitato di vedere qualcuno così.
"Le confesso che era molto inquietante."
Destresya
20-02-2019, 03.38.37
"Sono un capitano di Polizia, non certo una principessina, signor Fessen, e sono il suo capo, che le piaccia o no!" Senza smettere di fissarlo.
Sgranai gli occhi a quelle parole.
Davvero?
Dovevo ripetermi ancora?
"Lo sa, la sua mancanza di memoria a lungo termine un po' mi spaventa circa le sue presunte qualità" con sufficienza.
"Le ho chiesto fin troppe volte la sua arma di appartenenza e il suo grado, in futuro gli ordini li ripeterò una volta sola, dopodiché sarà considerata insubordinazione!".
Il mio sguardo era duro e furioso.
"Tutto chiaro? La ascolto... grado e arma oppure fuori da qui!".
Guisgard
20-02-2019, 03.44.40
“Ho lavorato presso i servizi segreti, capitano.” Disse Fessen candidamente. “Mi sono occupato di spionaggio industriale ed in ambito militare. Ho il grado di comandante e sono inoltre tiratore scelto e ho partecipato a più di cento missioni. E' soddisfatto, capitano?” A Destresya.
Guisgard
20-02-2019, 03.45.34
"Beh, magari era solo un uomo deforme..." disse Elv a Gwen "... gli uomini di prima dissero che la strana figura era molto agile... ha avuto questa impressione nel guardare quello strano individuo?"
Lady Gwen
20-02-2019, 03.49.02
Ci pensai su.
"In effetti sì, sembrava condividesse questa caratteristica con gli animali a bordo, con cui sembrava avere una strana affinità. Sa, quel modo di muoversi tipico degli animali, lo sa sicuramente meglio di me" accendo un sorriso "Glielo giuro, non sembrava solo un uomo deforme. Ho studiato medicina anch'io, so quali possono essere le deformità fisiche dell'individuo e lui non sembrava rientrarci. Anche i suoi comportamenti erano strani, il modo in cui articolava le parole..." scuotendo la testa.
Destresya
20-02-2019, 03.53.14
Lo fissai senza far trapelare alcuna espressione.
"E mi dica, ci voleva tanto? Rispondere la prima volta che gliel'ho chiesto era troppo difficile? Minava alla sua virilità?" Con sufficienza.
Richiusi la porta.
"La avviso che in futuro non sarò così paziente!" Fisaandolo trova.
"Avanti, cominciamo questa riunione che abbiamo già perso troppo tempo per la sua mancanza di disciplina!".
Cosi raggiunsi io centro della saletta e pregai gli altri di continuare.
Dacey Starklan
20-02-2019, 09.59.48
Rimasi nel più assoluto mutismo durante il tragitto, ancora con le braccia incrociate al petto.
Neanche una volta scesa dalla macchina dissi qualcosa, osservando solo il paesaggio che faceva cornice a quel piccolo bar.
Non era molto affollato e la cosa non mi dispiacque affatto.
“Dovrebbe farmi la cortesia di tenere per se questo genere di battute.”
Replicai seccata.
Ancora non gli avevo perdonato di essermi trovata nel bel mezzo di una raffica di proiettili.
“ Non può certo aspettarsi che io sia tutta sorridente e allegra dopo quanto successo. E prendo un rhum e cola.”
Scegliendo un tavolino accanto alla finestra, per poter vedere il mare.
Altea
20-02-2019, 16.20.02
Ormai il vapore permeava soffocante in quella stanza o forse era quella sensazione strana che mi pervadeva. Lui era strano, padrone ma pure galantuomo "Io mi sento bene" insaponando le sue spalle "Ma lei ha un nome?" mentre slacciavo ancora di più quella camicetta senza farmi notare, fingevo indifferenza ma sapevo lui mi osservava.. Forse voglioso o forse no.
Guisgard
20-02-2019, 16.54.31
“E quindi” disse Elv a Gwen “cosa sarebbe quello strano individuo? Da cosa dipenderebbe questa sua strana struttura fisica?”
Guisgard
20-02-2019, 16.55.13
“Beh, spero che il mio capo non mi faccia domande a trabocchetto per voler minare la mia virilità.” Disse divertito Fessen col suo solito modo di fare.
Destresya richiuse la porta e la riunione riprese.
Matton ed Ergolin esposero altre notizie sui due scienziati rapiti, senza però aggiungere molto di più rispetto al quadro generale.
In pratica erano due studiosi di flora e fauna relative alle latitudini tropicali, luoghi quindi non troppo diversi da quelli Fleegesi.
Guisgard
20-02-2019, 16.55.48
“Magari la mia non era una battuta...” disse Asso facendo l'occhiolino a Dacey.
Si sedettero e presero da bere.
“Due rum e cola.” Ordinò lui al tipo del bar.
Nel locale c'erano solo altri due clienti, in piedi a bere davanti al bancone.
Da come erano vestiti si trattava di certo di due pescatori.
“Brutta storia quelle reti lacerate stanotte...” uno dei due all'altro.
Guisgard
20-02-2019, 17.00.02
Altea continuava ad insaponare le spalle larghe del suo padrone, mentre nella stanza il senso di umidità era sempre più forte.
I suoi abiti ormai erano zuppi ed un po' di refrigerio la bella cameriera poteva sentirlo solo grazie ai piedi nudi sul pavimento di marmo.
“Un nome...” disse lui “... molti hanno provato a darmene uno... un poeta una volta scrisse che nessun uomo conosce davvero il proprio nome fino a quando non lo sente pronunciare da chi ama davvero o da chi invece teme... ossia solo un'amante e la morte conoscono il vero nome di un uomo...” con un vago sorriso “... il mio nome è come il mio volto, mia cara... sono entrambi sfuggenti e mutevoli... come il quello del Conte di Montecristo... o di Capitan Fracassa... dove maschere e volti si confondono come le stelle sconosciute che guidano i naufraghi nei mari perduti... come sanno ingannare come i canti delle sirene...” accorgendosi che lei si stava slacciando un po' la camicetta zuppa.
Altea
20-02-2019, 17.06.27
Lo ascoltavo attentamente, mi rilassava ascoltarlo e mi chiesi come un uomo così poetico e romantico, dal mio impatto con lui sembrava malinconico pure "Allora dovrò ancora chiarmarla "signore"..per ora...magari troverà un' amante che invocherà il vostro nome, non mi auguro la morte ancora...ora però sto soffrendo..e lei non vuole farmi star male vero? Ho caldo...che soluzione propone?" osservandolo negli occhi "Il suo volto....sarebbe bello vederlo ma quando vorrà lei..se lo vuole" giocando con la mano nella schiuma.
Lady Gwen
20-02-2019, 17.12.03
Accennai un sorriso sarcastico.
"Con un po' di fantasia, se fossimo in un romanzo distopico o di fantascienza, sì potrebbe dire che qualche dottore pazzo abbia unito in un corpo uomo e animale" divertita "È la metafora più adatta che mi viene in mente per descrivere la mia sensazione, non appena l'ho visto."
Guisgard
20-02-2019, 17.12.17
“Mia cara, qui non c'è nessuno oltre il tuo padrone...” disse lui guardando Altea ormai completamente bagnata “... puoi toglierti quell'uniforme zuppa e restare solo con l'intimo... ammesso non sia bagnato anche quello...” mentre il vapore ora avvolgeva tutto come fosse una sauna ed il profumo delle essenze rendeva l'atmosfera esotica e sensuale.
Destresya
20-02-2019, 17.12.41
“Beh, spero che il mio capo non mi faccia domande a trabocchetto per voler minare la mia virilità.” Disse divertito Fessen col suo solito modo di fare.
Matton ed Ergolin esposero altre notizie sui due scienziati rapiti, senza però aggiungere molto di più rispetto al quadro generale.
In pratica erano due studiosi di flora e fauna relative alle latitudini tropicali, luoghi quindi non troppo diversi da quelli Fleegesi.
"Chissà!" dissi a Fessen, con un sorriso enigmatico.
La riunione riprese, ma non c'era molto altro da dire.
"La vera domanda è: perché proprio loro, cosa vuole Fantamas da questi scienziati? Come si collegano con il suo progetto di nuova umanità? Forse sta pensando a mischiare il DNA umano con quello animale?" Pensierosa.
"Da dove iniziamo? Dobbiamo cercare di capire dove li ha portati... idee?".
Guisgard
20-02-2019, 17.14.04
Elv sorrise.
"Purtroppo invece è la realtà e credo tuttavia che quel tipo sia solo vittima di una profonda deformazione fisica." Disse a Gwen. "E probabilmente si trova più a suo agio con gli animali perchè i suoi simili, ossia noi uomini, lo vediamo e trattiamo come un mostro." Guidando.
Altea
20-02-2019, 17.16.08
Sorrisi e continuai a fissarlo negli occhi.."E' bagnato pure quello...e poi lei che farà, lei vuole essere pure padrone del mio corpo..e se volessi farmi desiderare?Oh si, non vi è più nulla di gradevole che far soffrire un uomo immaginando una donna, desiderandola..capace di ogni impresa pur di averla" e lo osservai con aria di sfida.
Lady Gwen
20-02-2019, 17.16.23
"Voglio crederle, ma solo perché la mia ipotesi era più assurda" divertita.
Guisgard
20-02-2019, 17.17.35
"Beh, mi sembra un pò assurda come ipotesi, capitano..." disse Matton a Destresya "... forse quel folle vuole soltanto studiare gli animali e la flora per addestrare bestie selvatiche a combattere in qualunque territorio."
"Anche questa come ipotesi mi sembra azzardata." Sorridendo Fessen. "Da fumetto direi."
"Ne ha una migliore lei?" Chiese Matton.
"Non abbiamo dati, nè indizi." Fessen fissando Destresya. "Per ora possiamo solo fare supposizioni perlopiù inutili. Dobbiamo indagare, cercare tracce... senza tasselli nessun mosaico avrà mai forma. Dico bene, capo?" Alla bella comandante.
Guisgard
20-02-2019, 17.24.59
"Verissimo..." disse lui ad Altea con un tono che appariva sicuro, forte, senza titubanze "... il desiderare una bella donna può portare alla folli, persino alla dannazione... come accadde a Faust... sei forse una diavolessa giunta per lamia dannazione?" Con un vago e Mefistofelico sorriso accennato nella voce profonda e calda. "Se sei tutta bagnata allora spogliati pure, mia cara... così sarai pià libera di poter servire il tuo padrone..."
Guisgard
20-02-2019, 17.27.30
"Beh, non siamo in un romanzo di fantascienza." Disse Elv divertito.
Intanto erano tornati alla clinica.
"Comunque continua a ripensare al furto di animali al parco acquatico..." mormorò scendendo dall'auto "... e la cosa mi viene da accostare all'uomo che lei ha incontrato sulla nave... forse dovremmo cercare il capitano... ricorda il suo nome? Potrebbe darci informazioni su quell'uomo e sui suoi animali..." a Gwen.
Lady Gwen
20-02-2019, 17.32.41
Sorrisi ed annuii.
Anche se la mia realtà personale non era tanto più lontana.
Intanto, eravamo tornati in clinica.
Mi chiese il nome del capitano.
Fui subito indecisa sul fatto di dirlo o meno.
Non c'era nulla di legale nelle tratte che lui percorreva, un servizio di cui anch'io avevo usufruito e che peraltro coinvolgeva una persona cara a Sauron.
No, non potevo tradirlo.
"Purtroppo non mi sovviene, al momento, mi spiace" risposi.
"Comunque, penso anch'io che quello strano uomo sua coinvolto nella sparizione degli animali."
Altea
20-02-2019, 17.37.48
"Potrebbe essere, pure voi non sapete nulla di me....ebbene si, rendervi folle per una donna non sarebbe una cattiva idea, per me? E chi sono io per poter avere tale potere?" sentendo poi la sua risata quasi diabolica.
Mi alzai e tolsi il tubino lentamente per poi togliere pure la camicetta.
Le gettai sul marmo bagnato e freddo, ma rimasi col mio intimo e mi riavvicinai a lui.."Ora mi sento leggermente meglio...dove eravamo rimasti?" osservandolo.
http://1.citynews-today.stgy.ovh/~media/horizontal-mid/59859541462156/barbara-palvin-victoriassecret12-21.jpg
Destresya
20-02-2019, 17.41.15
"Esatto!" Annuii "Dobbiamo indagare, partiamo dal video, ci ha condotto al porto, parliamo con la guardia costiera e capiamo bene cosa si sente, si parla di una nave nel porto, dobbiamo trovarla, interrogare i marinai, qualunque indizio può esserci utile. Tra l'altro non vi ho detto che la polizia locale mi ha avvisato tramite mail di un omicidio avvenuto ieri, molto inquietante, e non solo...".
Aggiornai così la task Force sulle ultime notizie, compreso il fatto che il professor Mizzar poteva essere stato avvistato su una nave che si dirigeva a Baias.
Presi il cel e girai a tutti la mail.
"Dobbiamo parlare anche con la polizia locale e capire dove sono arrivati con le indagini'.
Dacey Starklan
20-02-2019, 17.46.06
Alzai gli occhi al cielo, scrollando le spalle, evitando di dargli corda.
Riusciva ad essere davvero irritante.
Mi limitai a prendere il mio drink, bevendone subito un primo sorso.
"Mi auguro davvero che lei sia migliore come addetto alla sicurezza che come investigatore privato..."
Mordendomi appena il labbro per evitare che esso si piegasse in un accenno di sorriso.
"Certo che questo posto è decisamente tranquillo..."
Dondolando un piede sotto la sedia, ripensando alla folla che invece era presente in ognuno dei bar di città in cui ero solita andare dopo il lavoro.
"Si riesce persino a sentire cosa dicono gli altri clienti."
Non che intendessi origliare ma senza musica e frastuono di chiacchiere, le parole dei due pescatori erano perfettamente udibili.
Guisgard
20-02-2019, 17.57.44
“Peccato...” disse Elv “... se avessimo saputo il nome del capitano poi senza dubbio saremmo riusciti a risalire di certo all'uomo degli animali...” deluso il giovane dottore “... peccato davvero...” guardando Gwen “... e sia... è già tardo pomeriggio... mi sa che devo tornare a casa... vuole un passaggio al suo albergo, dottoressa?”
Guisgard
20-02-2019, 17.58.04
Lui attraverso la sua maschera osservò ogni minimo movimento di Altea mentre si toglieva l'uniforme completamente zuppa, restando così solo con l'intimo indosso, anch'esso bagnato per il troppo vapore.
Sentiva lo sguardo di quel misterioso uomo ovunque su di sé, sulla sua pelle bagnata, su ogni forma ed in ogni piega.
Come se quegli occhi potessero accarezzarla, leccarla, persino baciarla.
“Hai tutto, mia cara, per ossessionare un uomo fino alla follia...” disse senza smettere di guardarla “... hai armi infallibili... sta a te saperle usare... dove eravamo rimasti? Mi stavi lavando la schiena...”
Guisgard
20-02-2019, 17.58.15
Tutti annuirono a quelle parole di Destresya.
“Ottimo.” Disse Fessen. “I miei complimenti, capo.” Sorridendole. “Si vede ha la stoffa per gestire questo genere di situazioni.” Annuendo. “Tuttavia... io concentrerei le forze ora a cercare il luogo in cui i due scienziati potrebbero trovarsi... se non sbaglio lo spaccio della polizia, a proposito di Mizzar a bordo di una nave, parlava anche di alcuni animali tenuti in gabbia... quindi il luogo in cui ora sono segregati i due scienziati potrebbe essere adatto ad ospitare anche quegli animali... ossia, un luogo isolato, senza che nessuno avverta versi ed odori di quelle bestie... inoltre dovrebbe trattarsi di un luogo vicino ad una buona quantità d'acqua dolce, non salata.”
“Ottime supposizioni!” Matton.
“Il tipo è in gamba!” Ergolin agli altri, mentre Fessen sembrava bearsi di quell'ammirazione generale.
Guisgard
20-02-2019, 17.58.27
“Beh, diciamo che nessun cliente si è mai lamentato.” Disse divertito Asso a Dacey, bevendo il suo drink. “E poi oggi avevo una doppia missione... smascherare l'adultero e proteggere la bella amministratrice del signor Maston. Chissà che non mi sia meritato un premio.” Ridendo di gusto.
Intanto i due pescatori continuavano a bere al bancone.
“Non puoi riparare le reti?” Uno all'altro.
“No, impossibile...” questi “... sono state tranciate di netto... qualcosa di affilato le ha tagliate, per poi strapparle via.”
“Qualcosa di molto forte...” il primo dei due sorpreso “... forse hanno usato un machete...”
“Che il diavolo se li porti...” bevendo il secondo “... ora dovrò comprarne di nuove... senza contare tutto il pesce che hanno mangiato...”
Lady Gwen
20-02-2019, 17.59.14
"Mi spiace non poterla aiutare" ribadii, ma non avevo veramente intenzione di tradire la gente.
"Volentieri, grazie" risposi, accettando il passaggio.
Altea
20-02-2019, 18.06.54
"Riuscirò a catturare il suo animo...sembra a volte così freddo, insensibile...spero lei non reciti una parte" a bassa voce vicino al suo orecchio mentre il panno scendeva lento dalle spalle al petto "Può chinare la testa sulle mie gambe se vuole...si sentirà più rilassato...io voglio farla stare bene e lei vuole farmi stare bene anche me?". Mi accorsi che volevo dominare quell' uomo, volevo di più, non essere una cameriera qualunque o a suo comando...sarebbe stato un traguardo. Poteva comandare i suoi assistenti, come li aveva chiamati prima, ma non me.
Dacey Starklan
20-02-2019, 18.18.16
" Cosa le fa credere che io sia una ammiratrice di Maston? Ha fatto delle ricerche su di me per caso?"
Gli chiesi sollevando un sopracciglio per assumere un'espressione ancora più interrogativa sotto la montatura degli occhiali.
"Allora, visto che lei è un investigatore e qui si può origliare impunemente... Cosa crede abbia rotto le reti del pescatore?"
Destresya
20-02-2019, 18.26.18
“Ottimo.” Disse Fessen. “I miei complimenti, capo.” Sorridendole. “Si vede ha la stoffa per gestire questo genere di situazioni.” Annuendo. “Tuttavia... io concentrerei le forze ora a cercare il luogo in cui i due scienziati potrebbero trovarsi... se non sbaglio lo spaccio della polizia, a proposito di Mizzar a bordo di una nave, parlava anche di alcuni animali tenuti in gabbia... quindi il luogo in cui ora sono segregati i due scienziati potrebbe essere adatto ad ospitare anche quegli animali... ossia, un luogo isolato, senza che nessuno avverta versi ed odori di quelle bestie... inoltre dovrebbe trattarsi di un luogo vicino ad una buona quantità d'acqua dolce, non salata.”
“Il tipo è in gamba!” Ergolin agli altri, mentre Fessen sembrava bearsi di quell'ammirazione generale.
Ascoltai attentamente Fessen che si pavoneggiava.
Ma guardalo come fa la prima donna.
"Mi sembra un'ottima idea, voglio una mappa degli edifici della zona che hanno queste caratteristiche, non ce ne saranno molte, voglio sperare.." sorrisi.
"Mi sembra un buon punto di partenza, qualcuno dovrà comunque andare a parlare con la polizia, non dobbiamo tralasciare nessuna informazione!".
Guisgard
20-02-2019, 18.29.26
Elv si cambiò, posando il camice e prendendo il giubbotto, per poi uscire e salire in auto con Gwen.
Lasciarono la villa e raggiunsero l'albergo, che in quel tardo pomeriggio di Febbraio sembrava donare al mare calmo e piatto un colore indefinito, quasi malinconico.
Il fruscio vago delle onde sulla spiaggetta sottostante era melodico e rilassante, con l'orizzonte che si apprestava ad essere baciato dal Sole purpureo e morente.
“Eccoci...” fermando lui l'auto davanti all'albergo “... un bel posticino si è scelta, complimenti.” Sorridendole.
Guisgard
20-02-2019, 18.29.42
Lui appoggiò la testa sulle gambe bagnate di Altea, adagiandosi rilassato in quella nuova e comoda posizione.
“Certo, mia cara...” disse “... desidero sempre che la mia cameriera personale sia a suo agio... sei la prima fra tutti coloro che vivono qui... quindi avrò sempre una preferenza per te...” in attesa che lei continuasse ad insaponarlo.
Guisgard
20-02-2019, 18.29.55
Asso rise.
“Che caratterino...” disse a Dacey “... è stata Ghilda a dirmelo.” Fissandola. “Beh, comunque io faccio solo ricerche su donne verso cui nutro interesse.” Finendo il suo drink con indifferenza.
Poi quelle parole di Dacey.
“Probabilmente qualche pesce grosso...” mormorò “... le interessa saperlo? Bene... le mostro subito come lavora un vero investigatore privato.” Alzandosi e raggiungendo i due pescatori. “Salve... non volendo ho ascoltato i vostri discorsi... beh, credo sia stato un pesce a lacerare le reti ed a portarsi via il pesce che era dentro.”
“No, si sbaglia.” Uno dei due pescatori. “Le reti erano già state issate sulla barca ed io mi sono allontanato si e no un 10 minuti per registrare alla capitaneria il rientro del mio peschereccio. Poi al mio ritorno ho trovato le reti lacerate ed il pesce tutto sparso a terra.”
“Allora qualcuno le ha rotte per farle un dispetto.” Fece Asso. “Lasciando il pesce tutto per terra.”
“Il pesce era però in buona parte mangiato...”
“Cosa?” Sorpreso Asso. “Era mangiato?”
“Si.” Annuì il pescatore.
“Allora la soluzione è semplice...” schioccando le dita Asso “... qualcuno le ha fatto un dispetto rompendo le reti e versando a terra tutto il pesce, andando poi via... l'odore ha attirato i gatti e questi hanno mangiato parte del pesce.”
“Ma il porto è pieno di gatti” replicò l'altro pescatore “ed avrebbero in breve mangiato tutto il pesce.”
“E poi il pesce era maciullato, come se fosse stato tritato...” il primo pescatore “... insomma non erano certo morsi di gatti quelli...”
Guisgard
20-02-2019, 18.31.38
I membri della squadra, con le loro diverse competenze, assunsero il compito di cercare mappe dei luoghi adatti a possibili nascondigli come detto da Fessen.
"Mi sa dovrà andare lei a parlare con la polizia, capo." Disse Fessen a Destresya, finendo di bere.
Lady Gwen
20-02-2019, 18.32.36
Il dottore lasciò il camice in clinica, indossò il giubbotto e tornammo in macchina.
Tutto era tinto dai colori caldi del tramonto, dal mare al cielo, alle facciate chiare ed ora rossastre delle case in stile coloniale.
Arrivammo poi all'albergo.
Sorrisi.
"Ci si deve sempre concedere il meglio, finché si può" commentai "Grazie per il passaggio e spero di esserle stata d'aiuto, oggi. Arrivederci dottor Elv" dissi, prima di scendere dalla macchina e incamminarmi verso l'hotel, la cui spiaggia di fronte era ormai sgombra e silenziosa.
Altea
20-02-2019, 18.33.54
A quelle parole sorrisi ma io volevo tastare, provare... osservavo le sua labbra che si muovevano parlando, libere da quella maschera, volevo tastare la sua reazione, sentire il suo respiro, un anelito di vita rinchiusa da quella strana gabbia misteriosa e poggiai le mie labbra sulle sue, mentre lui era chino sulle gambe, premetti forte e poi mi insinuai delicatamente assaporandole.
Dacey Starklan
20-02-2019, 18.42.57
Non fui sorpresa che la fonte fosse niente meno che Ghilda, avevo compreso subito quanto alla donna piacesse chiacchierare.
"Chissà quante donne le interessano."
Mormorai senza curarmi che la mia sembrasse una frecciatina, perché in effetti lo era.
Quando Asso decise di mettersi in mostra, mi sistemai comodamente sulla sedia per guardare la scena.
Prontamente si insinuò nella conversazione dei due pescatori, facendo qualche ipotesi e ascoltando le informazioni che man mano i due aggiungevano.
Una faccenda in apparenza semplice che si rivelò, invece, contenere del mistero.
Incuriosita mi alzai e raggiunsi il gruppetto.
"Sembra qualcuno che voleva farle un dispetto, avrà rotto le reti, smaciullato il pesce in qualche maniera e i pesci avranno fatto il resto."
Guisgard
20-02-2019, 18.46.18
Gwen si incamminò verso l'ingresso dell'albergo, ma guardando la spiaggia notò che Elv non era andato via.
Era infatti sceso dall'auto ed a piedi nudi ora camminava in riva al mare.
Guisgard
20-02-2019, 18.48.52
Altea si chinò sulla testa del misterioso padrone stesa sulle sue gambe, avvolgendola con i suoi biondi e bagnati capelli, per poi posare un bacio sulle labbra di lui.
Aveva però la maschera che lasciava vedere solo gli occhi e null'altro, quindi la bella cameriera assaporò solo la liscia porcellana che copriva il volto dell'uomo.
Tuttavia la porcellana era calda, segno che il respiro e la pelle di lui pulsavano di ardenti vampate.
Forse per il caldo vapore della camera?
O per altro?
Lady Gwen
20-02-2019, 18.51.49
Istintivamente, guardai indietro, aspettandomi di non vedere più la macchina del dottore.
Invece era ancora lì.
Solo che lui non c'era.
Lo vidi passeggiare sulla spiaggia, con fare pensieroso, stagliandosi contro il crepuscolo sempre più incipiente.
Era un'immagine di una malinconia quasi poetica.
Mi guardai un attimo attorno, poi decisi di seguirlo.
Dopotutto, non avevo altro da fare.
Scesi sulla spiaggia, sentendo la sabbia fine e fresca per l'assenza del sole.
Stetti un po' a distanza, poi mi avvicinai di più.
"Mi sembra pensieroso..." https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190220/dc3aa1498c7f5b6280f17d0e64707bad.jpg
Guisgard
20-02-2019, 18.52.40
Dacey si avvicinò ad Asso ed ai due pescatori, dando una risposta per quella strana faccenda delle reti spezzate.
"In pratica è quello che ho detto io." Disse Asso fissandola. "Però una cosa non mi quadra... tornando alle reti quanti gatti c'erano vicino al pesce o comunque nei paraggi?"
"Nessuno." Il pescatore.
"Strano... il pesce attira i gatti..." mormorò Asso "... forse erano spaventati..."
"Da chi?" L'altro pescatore.
"Da chi ha spezzato le reti..." rispose Asso pensieroso.
Dacey Starklan
20-02-2019, 18.55.08
"Già, incredibilmente concordiamo su una cosa."
Replicai alla frase di Asso, iniziando a trovare quella conversazione di scarso interesse.
Non vedevo alcun mistero.
"Magari sono stati spaventati da un cane.. o da lei."
Indicando il pescatore proprietario delle reti.
"L'hanno sentita tornare e se ne sono andati."
Altea
20-02-2019, 18.55.29
Le mie labbra toccarono porcellana ma non era così, era come pelle viva e calda, sentivo il suo calore e posai le mani su quella maschera "Cosa prova?" scendendo sul suo petto e baciandolo pure li, tenendo le mani delicatamente sulla maschera come se fosse il suo viso.
Destresya
20-02-2019, 18.57.59
Ognuno aveva il suo compito.
Ottimo.
Mi alzai e mi si avvicinò Fessen.
Lo guardai con aria enigmatica.
"Mi vuole accompagnare? Cosi può fingere di essere il capo?" Con un sorrisetto divertito.
Guisgard
21-02-2019, 00.40.47
Il rumore delle onde sulla sabbia bagnata aveva un che di melodico.
Elv si voltò di scatto.
"No, affatto..." disse sorridendo a Gwen "... anzi, mi piace guardare il mare... mi fa rilassare, portandosi via ogni pensiero..." guardando poi di nuovo il mare calmo.
Guisgard
21-02-2019, 00.43.32
"Si, sarà andata senz'altro così, come dice lei." Disse il pescatore a Dacey.
Allora Asso fece cenno a Dacey di ritornare a sedersi per finire i loro drink.
"Soddisfatta?" Lui a lei. "Abbiamo risolto il mistero della rete tagliata." Divertito.
Guisgard
21-02-2019, 00.47.14
Altea cominciò a baciare anche il petto di lui, su quei muscoli asciutti e bagnati.
Le sue mani erano sulla maschera del padrone che sentiva calda, come fosse viva.
"Mi piace il tuo modo di fare..." disse lui piano, attraverso quella maschera.
Guisgard
21-02-2019, 00.48.38
"Sarà un vero piacere, capo." Disse Fessen con tono garbato ma malizioso, finendo il suo drink ed alzandosi.
Chiese allora nella hall dell'albergo un'auto per recarsi con lei al commissariato.
Lady Gwen
21-02-2019, 00.51.14
Si voltò di scatto sentendomi.
Provavo un sadico piacere perverso nel coglierlo di sorpresa, un divertimento tutto mio.
"Bene, meglio così" sorridendo "Sono perfettamente d'accordo con lei, il rumire delle onde e la sabbia fresca sono quanto di più magico possa esistere."
Guisgard
21-02-2019, 00.57.12
"Anche poetessa, oltre che medico." Disse divertito Elv a Gwen. "E lei come mai è qui? Credevo stesse andando in albergo." Fissandola.
Lady Gwen
21-02-2019, 01.01.07
Sorrisi divertita.
"Bisogna essere poliedrici, nella vita" commentai.
"Beh, non ne avevo l'urgenza in realtà e ho pensato di farle compagnia. L'ho importunata? Magari voleva restare solo..." chiesi, piegando appena il capo e facendo ondeggiare i corti ricci ancor più ramati alla luce del tramonto.
In realtà, sentivo il bisogno di mandare giù almeno due o tre capsule, ero stata troppo al sole oggi e non mi faceva bene.
Ma potevo sacrificare qualche minuto.
Guisgard
21-02-2019, 01.12.16
“Ma no...” disse Elv sorridendo “... mi piace la compagnia. Soprattutto se piacevole come la sua. Beve qualcosa?” Chiese a Gwen.
Lady Gwen
21-02-2019, 01.16.38
Sorrisi non sapevo se più teneramente o più grata a quel garbato complimento.
Beve qualcosa?
La sete avvampò nella mia gola, facendomi sentire quelle fiamme che ora diventavano insistenti.
Dovevo resistere.
"Sì, perché no" annuii.
Guisgard
21-02-2019, 01.19.25
"Venga..." disse Elv con un cenno della mano, invitando Gwen a seguirlo al bar dell'albergo.
Si sedettero ad uno dei tavolini sul portico del locale.
"Cosa preferisce bere?" Chiese lui a lei, mentre il tramonto tingeva la spiaggia di un calmo rosato.
Lady Gwen
21-02-2019, 01.26.13
Lo seguii fino al bar dell'albergo e prendemmo posto ad uno dei tavolini sul portico.
La vista era meravigliosa.
Il mare era un leggero viola e la spiaggia un tenero rosato, uno spettacolo tanto semplice quanto unico.
Il sommesso brusio dei clienti si univa alla risacca delle onde e tutto si mescolava perfettamente in quella situazione placida e assorta.
Cosa preferisce bere?
Altri spasmi simili a ferri arroventati nella mia gola mi fecero quasi gemere dal dolore.
Avrei voluto tanto dire che preferivo vuotare una delle sacche di 0+ che avevo conservato nel frigobar della camera, ma non potevo.
"Per me un rosso" risposi, la voce misurata e composta e il sorriso accennato, mentre cercavo in tutti i modi di ignorare quell'inferno.
Guisgard
21-02-2019, 01.29.02
“Due bicchieri di vino rosso.” Disse Elv al cameriere. “Avanti...” poi a Gwen “... mi parli un po' di lei... sono curioso, visto la conosco pochissimo.” Sorridendole.
Lady Gwen
21-02-2019, 01.34.47
Gli sorrisi enigmaticamente.
"Mi dica lei cosa vuole sapere..." riformulai allora io, curiosa di sapere cosa mi avrebbe chiesto.
Destresya
21-02-2019, 01.36.11
Lo osservai per tutto il tempo in cui finì il suo drink con un'espressione indecifrabile.
Quel tipo era davvero un mistero, ma se era dei servizi segreti non sarei dovuta essere sorpresa.
Nel mio soggiorno nel XX secolo avevo potuto ammirare i film degli agenti segreti, e immaginai che uno come lui ci si ispirasse.
Nascosi un risolino divertito a quell'idea.
Chiese un'auto, e una volta che ce la consegnarono partimmo per il commissariato.
Avrei dovuto fare finta che fosse lui il capo, e la cosa non è che mi ispirasse granchè, ma immagino che gratificherebbe il suo ego.
"Conosce la strada, signor Fessen?" gli chiesi, sistemandomi nel posto del passeggero.
Dopotutto se era il capo era più corretto che guidasse lui.
https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/91XUl9WE71L.png
Guisgard
21-02-2019, 01.39.48
"Non so... un pò di tutto..." disse Elv a Gwen, mentre il cameriere portava loro il vino "... come mai è qui, cosa sogna per il suo lavoro, che tipo di ragazza è..." alzando il bicchiere "... salute." Brindando.
Guisgard
21-02-2019, 01.43.36
Salirono sull'auto e partirono.
“Naturale.” Disse Fessen guidando. “Dopotutto ora in pubblico devo sembrare il capo, mentre lei la mia bella assistente.” Guardando tutta Destresya seduta accanto a lui. “Ah, se apparirà svampita e oca magari sarà più credibile. Lo dico nell'interesse della nostra copertura.” Divertito.
Lady Gwen
21-02-2019, 01.48.00
Ascoltai attentamente la valanga di domande, un attimo prima che arrivassero i calici di rosso.
Il primo istinto fu quello di fiondarmici subito, ma decenni e decenni di forgiato autocontrollo mi avevano insegnato ad avere la meglio sul mio corpo, quale che fosse il suo bisogno.
Così presi il calice e ricambiai il brindisi, poi sorseggiai il liquido scarlatto e corposo che per un po' riuscì ad estinguere le fiamme, prima che quelle tornassero indignate a torturarmi visto che non era ciò di cui avevo veramente bisogno.
Ma avrei dovuto aspettare e la leggera brezza marina che trasportava fino al mio sensibile olfatto il suo buonissimo profumo non mi aiutava.
"Sono qui per un nuovo inizio, un nuovo start da cui ripartire e forse ciò è un po' collegato a ciò che sogno per la mia carriera. Un nuovo punto di partenza per il raggiungimento di un obiettivo."
Non era del tutto falso.
Speravo di poter continuare la mia ricerca e di poter riuscire dove gli altri avevano fallito e poi erano stati brutalmente interrotti.
Ancora il pensiero mi distruggeva.
"È difficile dire di me che tipo di ragazza io sua, dovrebbero dirlo gli altri, non crede?" con un vago sorriso, prima di bere un altro sorso.
Destresya
21-02-2019, 01.48.16
Gli lanciai un'occhiataccia.
"Ah, addirittura la sua assistente dovrei essere?" con aria poco convinta.
"Perchè è davvero così impossibile che ci sia semplicemente una donna nella squadra? Ah, dimenticavo che siamo nel XVI secolo!" alzando gli occhi al cielo.
Ci ero stata, nel XVI secolo.
Bellissimo, davvero, anche se il corsetto era una seccatura.
Scossi la testa, non si poteva ragionare con quel tipo, e mi misi ad osservare il panorama intorno a noi.
"È davvero bellissimo qui.." mormorai, quasi tra me e me, guardando il panorama.
Guisgard
21-02-2019, 01.55.43
"Beh, io non posso dirlo..." disse Elv bevendo "... visto non la conosco bene... e sfortunatamente non conosco neanche nessuno dei suoi amici che può parlarmi di lei." Divertito. "Quindi, cara dottoressa, dovrà essere lei a raccontarsi." A Gwen con un sorrisetto.
Guisgard
21-02-2019, 01.58.23
Fessen rise.
"Andiamo, dobbiamo essere credibili." Disse a Destresya. "Non crede? Io quindi sarò il brillante capo troupe, mentre lei la bella e giovane giornalista in carriera, svampita ed oca, che crede di poter scalare le vette del successo solo con la sua bellezza." Facendole l'occhiolino. "Sono certo che è bravissima anche come attrice, capo." Ridendo di gusto.
Lady Gwen
21-02-2019, 02.00.02
Accennai un sorriso, fissando senza vederlo veramente il mio dito che percorreva il bordo arrotondato del bicchiere, con aria meditabonda.
"Beh, mi ritengo una persona sensibile e testarda in egual misura, caratteristiche che mi hanno portata ad avere un rapporto altalenante di amore e odio coi miei studi medici..." dissi, con tono sornione.
"Può sembrare il contrario, ma non sempre sono una persona particolarmente espansiva" sorridendo appena.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190221/c0734a22c84fd91a92762f8774c5db39.jpg
Destresya
21-02-2019, 02.10.25
"Accidenti che fiducia nella polizia!" Alzando gli occhi al cielo, poco convinta.
"E sia, se dobbiamo interpretare questa troupe farò la sua assistente oca, a cui nessuno darà credito così potrò curiosare in giro indisturbata.." con un sorrisetto.
"Chissà, magari potrei anche divertirmi!" Facendogli l'occhiolino.
Dacey Starklan
21-02-2019, 13.19.15
" Non lo chiamerai mistero."
Dissi una volta tornati al nostro tavolo.
" Spero che di solito i casi su cui investighi vadano oltre a reti rotte e coniugi infedeli."
Accavallando le gambe una volta seduta.
" E spero anche che di solito non ci sia qualcuno armato ad inseguirti... Altrimenti potresti finire morto e la polizia verrà di nuovo a bussare alla villa."
Altea
21-02-2019, 16.07.49
"E come mai le piace il mio modo di fare? In cosa le piaccio" alzando il viso e guardando i suoi occhi, cercando in loro delle sensazioni.
Guisgard
21-02-2019, 17.54.08
“Eh, ma io sono curioso per natura...” disse divertito Elv “... un po' come tutti i medici.” Ridendo. “Vediamo un po' quanto ho imparato dalle mie letture adolescenziali su Arthur Conan Doyle...” fissando Gwen come volesse leggerne il pensiero “... allora... secondo me lei è una persona molto particolare... carattere non facile... ama fare la perfettina... critica, soprattutto con se stessa... e non so perchè ma ho idea che nasconda un segreto...” annuendo “... ci ho preso?”
Guisgard
21-02-2019, 17.54.20
“Bene.” Disse Guidando Fessen. “Una bella ragazza fa sempre presa sul maschilismo degli uomini.” Guardando Destresya. “Più sarà oca, più abbasseranno le difese. Lei sembrerà svampita, tonta e raccomandata, mentre io apparirò come il tipico e cinico capo che approfitta dell'ambizione e dell'ottusità della sua bella assistente in odore di rampante carriera.” Sorridendo scaltro.
Guisgard
21-02-2019, 17.54.32
Salirono nella Ferrari e partirono.
Dacey si sedette al posto passeggero ed istintivamente Asso guardò le sue gambe accavallate.
“Morto addirittura...” disse divertito lui “... il signor Maston non avrebbe mai scelto un tipo così facile da eliminare per la sicurezza della sua villa, no?” Ridendo di gusto e guidando. “Mi piace il tono confidenziale che ha preso questa chiacchierata... l'uso del tu è un privilegio che può usare solo la bella amministratrice o ne posso usufruire anche io?” Facendole l'occhiolino.
Guisgard
21-02-2019, 17.54.42
“Mi piacciono le donne schiette, belle e sensuali.” Disse lui rilassandosi al tocco delle mani di Altea. “Quelle che amano essere passionali, senza i falsi tabù della nostra società ipocrita. Mi piace avere con loro un rapporto confidenziale, di reciproca fiducia.”
In quel momento bussarono alla porta del bagno.
Lady Gwen
21-02-2019, 18.00.44
Alzai un sopracciglio, curiosa, quando tirò in ballo le sue letture di Conan Doyle.
Lo ascoltai attentamente, molto attentamente.
E mi sorprese, dovevo essere onesta.
"Non sono affatto perfettina. Sono precisa nel mio lavoro, certo, ma sono sicura che lo sia anche lei. Si immagina cosa succederebbe se lei non fosse preciso e lasciasse un bisturi nella pancia di un cane?" chiesi, con serafico ma pungente divertimento nel tono e nel sorriso.
"Un segreto, dice? E dica, cos'altro le suggeriscono le sue letture?" con pensosa curiosità, fissando gli occhi scuri con molta attenzione.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190221/455fc57cae3ae72ec3ccd48e2087496c.jpg
Destresya
21-02-2019, 18.04.13
Mi scappò un sorrisetto divertito alle sue parole.
Ci sapeva proprio fare il ragazzo, eh!
Scossi piano la testa, mettendomi a guardare il bellissimo paesaggio attorno a me, avvolto nell'aria che sembrava già di primavera.
"Mi correggo, sono sicura che lei si divertirà moltissimo..." sporgendomi appena verso di lui, con fare confidenziale.
"Ah, questi posti sono davvero unici, non trova?" chiesi a Fessen, voltandomi verso di lui.
Dacey Starklan
21-02-2019, 18.06.08
Lasciammo il locale per tornare in auto, diretti alla villa.
"Beh, a quanto pare è morto un uomo la notte scorsa. La polizia è passata a chiederci se avessimo udito qualcosa di strano o visto qualcosa di sospetto.
Io pensavo che questo fosse un posto più tranquillo rispetto alla città ed invece...
Per quanto riguarda l'uso del tu, credo di potertelo concedere."
Abbozzando un sorriso prima di distendere le gambe e abbassare il finestrino, poggiando fuori un braccio piegato.
"Come mai hai smesso di fare il pilota? E' arrivato un ragazzo più giovane e più veloce?"