PDA

Visualizza versione completa : Fantamas minaccia il mondo

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13

Altea
21-02-2019, 18.11.19
Ascoltavo interessata e annuii maliziosa "Chissà come andrà a finire" sicura di me.
Qualcuno busso alla porta e il mio sguardo si alzo' dai suoi occhi "Vado ad aprire signore?".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
21-02-2019, 18.16.24
Elv rise.
“Non so...” disse ricambiando lo sguardo di Gwen “... credo sia di quelle persone difficili da conquistare... magari, forse, persino troppo razionali... di quelle che non ti danno soddisfazione e che sarebbero capaci di perderci pur di non darti ragione.” Ridendo. “Ci ho preso, dottor Watson?” Divertito.

Guisgard
21-02-2019, 18.16.36
“Io mi diverto sempre nel mio lavoro.” Disse Fessen fissando Destresya. “Soprattutto se in buona compagnia.” Sorridendo affabile. “Si, sono posti unici. Ma attenta, possono minare la professionalità anche di un super agente come lei. Chiunque preferirebbe starsene al Sole ora, magari con tanto di crema abbronzante e sapore di sale sulla pelle, invece di lavorare, no?”

Guisgard
21-02-2019, 18.16.45
Asso rise piano.
“Grazie della concessione, milady.” Disse sarcastico a Dacey. “No, nessuno è arrivato a togliermi il volante. Diciamo che ho fatto di tutto per farmi sbattere fuori dalla scuderia per cui guidavo. Ma dubito che la storia della mia vita possa interessare ad una ragazza come te.” Guidando e dando gas.

Guisgard
21-02-2019, 18.16.53
“Certo, cara.” Disse lui ad Altea, beandosi del torpore che l'acqua calda e profumata diffondeva intorno al suo corpo rilassato.

Altea
21-02-2019, 18.18.59
Con impudenza presi la sua vestaglia nera e la indossai e mi recai a piedi nudi verso la porta aprendolo.. "Si?" pronunciai solamente.

Lady Gwen
21-02-2019, 18.21.13
"Beh, può darsi di sì, può darsi di no... Sono molto umorale. Potrebbe avere ragione adesso, ma fra cinque minuti... Chissà..." con espressione sorniona.
Sapevo che così gli davo ragione, ma mi divertivo parecchio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
21-02-2019, 18.22.30
"Ah non ho alcun dubbio!" fissandolo divertita, per poi spostare lo sguardo attorno a me, in quel panorama mozzafiato.
C'era un motivo se mi ero candidata per il Progetto Archeo, se mi rifugiavo nel passato ogni volta che potevo, se partivo per una missione ogni volta che tornavo a casa.
Non era così la terra nel futuro, non c'era questo mare così azzurro, questi paesaggi da togliere il fiato e profumo di fiori nell'aria.
Non c'era niente di tutto ciò.
Ogni volta che tornavo da una missione speravo di essere riuscita a cambiare qualcosa, ma era sempre tutto come prima.
Il momento peggiore di una missione, arrestare il colpevole e poi rendersi conto che non era cambiato niente.
Sospirai, e cercai di concentrarmi sul momento presente.
"Si sbaglia, niente potrebbe distrarmi dalla missione!" spiegai, voltandomi a guardarlo.

Guisgard
21-02-2019, 18.26.02
Altea indossò la vestaglia del padrone ed aprì la porta, trovando sull'uscio il maggiordomo che ovviamente la guardò tutta, essendo lei completamente bagnata ed a piedi nudi.
“Cosa devi dirmi” disse dalla vasca lui “di così urgente da interrompere il mio bagno?”
“Chiedono di lei, signore.” Il maggiordomo. “Credo sia urgente.”
“Fa preparare la mia auto.” Ordinò lui.
Il maggiordomo annuì ed andò via.
Allora lui si alzò ed uscì dalla vasca.
“Cara, posso riavere il mio accappatoio?” Chiese con garbo ad Altea, restando completamente nudo e bagnato davanti a lei.

Guisgard
21-02-2019, 18.26.13
“Già...” disse bevendo il suo vino Elv “... resta quindi solo da scoprire il suo segreto ora...” ridendo e fissando Gwen.

Guisgard
21-02-2019, 18.26.22
“Quindi” disse guidando Fessen “è così ligia al lavoro? Così insensibile al luogo che la circonda? Attenta... qualche diavoletto potrebbe tentarla e poi dovrebbe ammettere di essere una donna mortale.” Sarcastico a Destresya.

Lady Gwen
21-02-2019, 18.29.21
Rimasi calma e impassibile, tranquilla, alla sua domanda.
Poi presi un sorso di vino.
"E sia. Ho intrapreso la mia carriera in oncologia medica a causa della mia malattia autoimmune" risposi, con tono pacato e l'espressione curiosa che studiava tutte le reazioni alla mia risposta.
Non era una bugia, solo una versione molto molto edulcorata di una verità che non avrebbe mai voluto sapere, di questo ero più che certa.

Dacey Starklan
21-02-2019, 18.33.41
" Una testa calda, eh?"

Chiesi con fare retorico visto che la risposta mi pareva piuttosto evidente.

"Perché no? Dobbiamo collaborare per un po' quindi possiamo anche conoscerci nel mentre? O di solito tu con le donne non sprechi tempo a parlare?"

Destresya
21-02-2019, 18.34.29
"Beh, qualcuno deve pur esserlo, no?" sorridendogli.
"E sarebbe lei il diavoletto tentatore? Non ce la vedo ad affrontare una sfida come questa... mi dà l'idea di essere uno che vuole tutto e subito, facile facile!" ridacchiando.
"Non sono insensibile a questi luoghi, solo molto devota alla mia missione, dovrebbe esserlo anche lei... non le farebbe male, sa?" fissandolo per un momento in quegli occhi azzurri che ricordavano il mare così vicino a noi.

Guisgard
21-02-2019, 18.39.03
“Mi spiace, sono stato inopportuno a voler curiosare troppo...” disse Elv a Gwen “... mi scusi, sono stato indiscreto...” fissandola.

Guisgard
21-02-2019, 18.39.14
Asso rise.
“So che era una frecciatina, ma la prenderò invece come un complimento.” Disse facendo l'occhiolino a Dacey. “Comunque...” guidando “...se proprio se così curiosa... facciamo una scommessa... io dico che se ti rivelo i motivi per i quali sono finito a spasso tu poi finirai per scrivere a Maston e chiedere la mia sostituzione come addetto alla sicurezza... accetti?” Divertito.

Guisgard
21-02-2019, 18.39.21
“Ma io sono devotissimo alla causa.” Disse Fessen ricambiando lo sguardo di Destresya. “Mi metta pure alla prova, capo.” Ironico e con tono enigmatico.

Altea
21-02-2019, 18.44.02
Ascoltai con vivo interesse la conversazione tra i due, quindi il maggiordomo conosceva il lavoro del Capo o padrone.
Chissà dove doveva andare ma sorrisi quando uscì dalla vasca. Era completamente nudo e presi un asciugamano pulito da un cassetto.
Lo guardai da capo a piedi.. Perfetto come una scultura e presi ad asciugare ogni minima parte del suo corpo, pure la più intima. Poggiai l'asciugamano su una sedia e tolsi l'accappatoio facendoglielo indossare.."Se ne va.. Ha degli ordini per me mentre è fuori" rimanendo davanti a lui.

Destresya
21-02-2019, 18.46.18
Lo fissai con un sorrisetto come a dire che con me non attaccava quel discorso.
Ma guarda un po' che sfacciatello!
"Oh lo farò, non ne dubiti...." con voce calda e sguardo malizioso.

Lady Gwen
21-02-2019, 18.48.48
Accennai un sorriso.
"Non si preoccupi, non poteva saperlo" lo rassicurai, con voce calma.
Non lo biasimavo, non si può certo sapere tutto della gente alla prima occhiata.
E poi, tendevo a tenere il più possibile la gente fuori oltre un certo limite.
Non sapevo se più per istinto protettivo verso di loro o verso di me, anche se una piccola parte remota della mia testa mi diceva che nel suo caso valevano entrambe le ipotesi, soprattutto ora che la mia sete continuava ad infiammare la mia gola.

Dacey Starklan
21-02-2019, 18.51.35
Abbassai per un attimo gli occhiali da sole, in modo da poterlo guardare direttamente e capire quanto fosse serio o meno.

"Mi piacciono le scommesse e poi in questa non ho assolutamente nulla da perdere per cui... "

Mettendomi comoda e pronta ad ascoltare.

Guisgard
21-02-2019, 18.54.07
Lui restò a fissarla per tutto il tempo in cui Altea lo asciugò, in ogni parte del suo corpo.
La bella cameriera poté constatare come la mascolinità del suo padrone fosse già ben calda e soda, di certo per merito suo.
“Tornerò verso Mezzanotte credo.” Disse lui restando impassibile, nudo e vigoroso davanti a lei, per poi coprirsi solo quando Altea gli passò l'accappatoio. “Non ho ordini particolari e non sei obbligata quindi ad attendere sveglia il mio ritorno. Tuttavia per il tuo ottimo inizio alle mie dipendenze ti porterò un regalo.” Fissandola.

Guisgard
21-02-2019, 18.55.17
"Non vedo l'ora." Disse Fessen guardando negli occhi Destresya, per poi sorriderle.
Arrivarono al commissariato.
Quindi parcheggiarono l'auto e salirono negli uffici.

Guisgard
21-02-2019, 18.57.16
"Bene..." disse Elv finendo il suo vino "... visto è quasi sera mi permetta di offrirle una cena in un ristarante tranquillo, molto caratteristico e perfetto per una serata informale. Le prometto che smetterò di giocare a Sherlock Holmes." Divertito a Gwen.

Guisgard
21-02-2019, 18.58.49
"Eh no..." disse Asso a Dacey "... voglio un premio se invece a vincere sarò io... diciamo che mi offrirà la cena, visto le mie finanze sono alquanto carenti in questo periodo. Se invece vincerà lei la scommessa, allora sarò io ad offrirle la cena. Intesi?" Divertito.

Altea
21-02-2019, 19.01.22
"Un regalo? Oh, non vedo l'ora di vederlo..Lei mi lusinga" ma con espressione compiaciuta.. "Sentirò la sua mancanza, allora io andrò nella mi stanza, non si preoccupi di disturbarmi" toccai delicatamente la maschera, raccolsi i miei vestiti e uscii dal bagno, ma accompagnata da lui, prima di ritirarmi in camera.

Lady Gwen
21-02-2019, 19.03.37
Assunsi un'espressione divertita e pensierosa.
"Va bene, accetto" sorridendo.
Poi mi alzai.
"Ci vediamo qui diciamo fra una mezz'ora?" chiesi per conferma.
Non avrei retto un istante di più se fossi andata a cena senza la mia scorta di sangue e non sarebbe stata affatto una situazione sicura, per nessuno.

Dacey Starklan
21-02-2019, 19.04.17
" Se io vincerò la scommessa lei perderà il lavoro e non me la sentirei di farle spendere per pagarmi la cena.Non sono tanto cattiva.
Mi basterà la soddisfazione di aver vinto."

Quindi allungai una mano per dargli una pacca sulla spalla. Non potendo stringergli la mano, considerai quel gesto il modo di suggellare la nostra scommessa.

"Ora sono davvero curiosa di sentire il tuo racconto."

Guisgard
21-02-2019, 19.06.21
Lui ed Altea uscirono dal bagno, ormai simile ad una sauna, con il padrone che andò in camera sua a prepararsi.
Poco dopo uscì con una delle sue auto.
Era ormai sera e la quiete di quel luogo romanzesco avvolse l'intero palazzo e tutto il panorama circostante.
Ora Altea aveva l'intero palazzo per lei se avesse voluto.

Guisgard
21-02-2019, 19.07.33
Elv annuì.
Gwen andò allora a prepararsi e lui attese sul porticato del bar guardando il mare ormai tinto dalla magia di quel tardo crepuscolo e dai bagliori delle luci che dalla costa si riflettevano sull'acqua.

Guisgard
21-02-2019, 19.09.33
Asso sorrise.
"Bene..." disse guidando "... diciamo che pur essendo il pilota di punta della scuderia e primo collaudatore, il boss non si è posto problemi di mandarmi via a calci, letteralmente, dopo aver trovato la sua signora in abiti equivoci nella mia camera d'albergo..." fissando Dacey "... ecco la verità senza troppi preamboli. A mia discolpa posso dire che una notte con la signora valeva il rischio." Facendole l'occhiolino.

Dacey Starklan
21-02-2019, 19.16.28
Lo ascoltai e non fui troppo sorpresa da quella rivelazione.

"Non posso di certo biasimare il tuo capo, sinceramente. Però mi aspettavo qualcosa di peggio a essere sincera, per cui non vedo un motivo legato a questa storia che ti renda inadeguato a svolgere il compito che Maston ti ha assegnato come addetto alla sicurezza della villa."

Fui sincera, anche se così significava che la scommessa l'avevo persa.

Guisgard
21-02-2019, 19.18.24
“Bene, sono salvo.” Disse divertito Asso a Dacey. “Mi sento sollevato. E... la nostra cena?” Chi paga ora?” Sarcastico.

Lady Gwen
21-02-2019, 19.21.50
Andai in camera impiegando un istante ad afferrare una sacca e vuotarne il contenuto in due ampi calici.
Non appena il liquido scarlatto, vischioso e denso mi scivolò in gola, tutto tacque ed io potei finalmente tirare un sospiro di sollievo.
Mi sentivo rinata ed ero di nuovo me stessa.
Avevo tirato avanti con le capsule durante il giorno, na ad un certo punto si doveva fare ricorso ad altro.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190221/b17e9d120950683559d1202996b3dc6a.jpg

Diedi a me stessa qualche altro minuto per riprendermi e poi mi preparai, indossando un semplice tubino nero e curandomi di togliere ogni residuo di sangue.
Poi scesi giù, dirigendomi verso il tavolino.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190221/1125e7e1340a50d2004b8fe9608e9155.jpg

Dacey Starklan
21-02-2019, 19.28.22
"Credo che la cena tocchi a me..."

Non ero affatto dispiaciuta, mi piaceva andare a mangiare al ristorante e non avevo alcun problema a pagare, visto il mio stipendio.

"Puoi persino scegliere il posto, basta che non sia una qualche bettola, per favore."

https://66.media.tumblr.com/a82097adfb32c56d52dd12bb2f89727b/tumblr_ovpaqlXRNy1v1we8bo2_400.gif

Guisgard
21-02-2019, 19.32.14
Gwen tornò finalmente in piene forze e dopo essersi preparata scese al bar, dove trovò Elv ancora a fissare il mare.
Appariva assorto, con i capelli scuri appena crespi per l'aria umida e salata, gli occhi neri fissi nella luminosità della costa variopinta e l'espressione assorta, quasi persa oltre il campo visivo di quel panorama esotico e suggestivo.
La sentì arrivare e si destò voltandosi.
“Eccola...” disse fissandola “... è incantevole. Vuol forse fare concorrenza alla bellezza del paesaggio?” Sorridendole.

Guisgard
21-02-2019, 19.32.22
“Bene, la mia serata fortunata.” Disse Asso. “Conservo il lavoro e ceno con una bellissima donna.” Facendo l'occhiolino a Dacey. “Ma sarà mia ospite.” Sorridendo. “Deve cambiarsi o viene vestita com'è ora?” Lanciandole un'occhiata su tutto il suo corpo. “Per me è perfetta così...”

Lady Gwen
21-02-2019, 19.35.26
Il dottor Elv fissava il mare, i capelli neri appena mossi dal vento e gli occhi scuri e luminosi a scrutare il paesaggio.
Si voltò sentendomi arrivare e mi fece sorridere ciò che disse.
"E lei vuole far concorrenza alla mia vena poetica?"

Dacey Starklan
21-02-2019, 19.36.33
" Hai una strana concezione delle scommesse se paghi pegno anche se hai vinto...Però chi sono io per lamentarmi?"

Scrollai le spalle e gli sorrisi per poi alzare un sopracciglio alla sua domanda.

"Ovvio che mi cambio."

Quasi sconvolta che me lo avesse chiesto. Di certo non sarei rimasta coi vestiti che aveva addosso da tutto il giorno, nei quali avevo sudato freddo quando avevo sentito gli spari.

"Dovresti farlo anche tu, a proposito."

Altea
21-02-2019, 23.42.00
Il padrone se ne andò, ero sola in camera.
Andai nel bagno, mi feci una doccia dopo quella sauna e mi vestii. Certo potevo girovagare, curiosare ma sapevo il maggiordomo mi controllava.
Uscii e andai a prepararmi una buona tazza di the e poi mi recai in biblioteca. Poggiai la piccola teiera e la tazza su un tavolino, vicino a una poltrona di prezioso broccato. Andai verso la libreria e osservai i libri, volevo leggere e svagarmi.. Un passo alla volta.. E mi sentivo non più cameriera in quel momento.

Guisgard
21-02-2019, 23.51.13
Elv sorrise.
"Oh, io tutto sono tranne che un poeta." Disse avvicinandosi a Gwen. "Andiamo a cena?"
Presero l'auto e discesero il dolce saliscendi del litorale, fino ad una piccola baia, dove sorgeva un ristorantino molto semplice e caratteristico.
Si sentiva un delizioso profumo di prsce fresco alla brace, una bassa musica di mandolino ed il mormorio ritmico delle onde contro il molo.

Guisgard
21-02-2019, 23.53.22
Asso sorrise.
"Come comanda madama." Disse sarcastico.
Così tornarono alla villa.
Nell'entrare con la Ferrari nel viale, Ghilda, vedendo la carrozzeria forata dai proiettili, corse fuori con aria spaventata.
"Oh, accidenti!" Esclamò. "Cosa diamine vi è accaduto?" Ad Asso che scendeva dall'auto.
"Non preoccuparti..." lui "... nulla che non sia riparabile." Divertito.

Guisgard
21-02-2019, 23.55.46
Altea si lavò e si cambiò, per poi raggiungere la biblioteca.
Qui notò una vasta quantità di libri.
Erano testi di vario tipo e spaziavano dalla letteratura, alla poesia, alla storia dell'arte, alla filosofia, alla demonologia e ad ogni sorta di disciplina.
Erano però tutti libri molti antichi, alcuni in edizione rara e tutti di altissimo valore.
Probabilmente il padrone di casa era un collezionista.

Lady Gwen
21-02-2019, 23.57.16
Sorrisi anch'io ed annuii.
Risalimmo il litorale in auto ed arrivammo dopo un po' al ristorante.
Scesa dalla macchina, sentivo un buon odore di pesce e la musica leggera andava a perdersi nella sera animata dalla brezza.
"È curioso, ogni angolo di questo posto è meraviglioso, come un diamante dalle mille facce... Incantevole..." guardandomi attorno.

Altea
22-02-2019, 00.04.05
Rimasi stupita nel vedere non tanto la vastità quanto la rarità dei libri, ma forse il padrone era tanto ricco da poterli acquistare.
Scelsi un libro di poesie e mi sedetti sulla poltrona. Versai il the e lo sorseggiai e aprii il libro, mettendomi comoda.

Guisgard
22-02-2019, 00.04.47
“Si, sono posti magici davvero.” Disse Elv a Gwen, per poi condurla nel ristorantino.
Presero posto ad uno dei tavoli sulla veranda rivestita da rampicanti con agrumi e canneti.
Qui ordinarono del pesce fresco ed un buon vino bianco.
“Allora...” lui a lei “... stasera non si parla di lavoro, né di passato... così eviterò altre gaffe.” Divertito. “A questo punto non ci resta che la gara a chi sia più poetico fra noi.” Ridendo piano.

Guisgard
22-02-2019, 00.10.11
Altea prese un libro di poesie, leggendolo sorseggiando un tè.
Trascorse così alcune ore, immersa nel silenzio di quella stanza, tra libri provenienti da ogni epoca ed intelletto del passato.
Il palazzo era silenzioso.
Un silenzio rotto solo dai passi del maggiordomo nei lunghi corridoi di quell'edificio.

Lady Gwen
22-02-2019, 00.11.28
Prendemmo posto ad un tavolo nei presi di una sorta di pergolato, strutturato con delle canne e impreziosito dalle arance che prendevano come gioielli d'ambra.
Ordinammo del pesce e del vino bianco, la quadratura del cerchio in una cornice così perfetta.
"Nel senso che vuole che mi metta a comporre un'ode per la serata? La avviso che non ne sono capace" ridendo.

Altea
22-02-2019, 00.13.06
Sentivo i passi del maggiordomo e poi uscii dal salottino raggiungendolo .. "Il padrone è da tanto che abita qui? Ha detto che viene da un posto lontano" osservandolo con aria altera.

Guisgard
22-02-2019, 00.19.32
Elv rise.
"Beh, allora mi dica lei cosa le piace fare, oltre naturalmente ciò che riguarda il suo lavoro di medico." Disse lui a Gwen. "Sennò riprendo a parlare di Arthur Conan Doyle." Ridendo.
Ma ad un tratto un vecchio marinaio dal molo salì sulla veranda, facendo segno ad uno dei camerieri.
"E' accaduto di nuovo..." il vecchio.

Guisgard
22-02-2019, 00.21.42
Il maggiordomo guardò Altea con aria impassibile.
"In verità" disse con tono freddo "il signore ha preso in affitto questo palazzo a tempo inderminato. Resterà qui per la durata di alcuni suoi affari. Io lavoro con lui dal suo arrivo qui a Las Baias."

Lady Gwen
22-02-2019, 00.23.10
"Beh, sono disponibile ad un'ottima critica letteraria" divertita.
Poi, sentii una voce sopra quelle dei clienti del ristorante.
Ad occhio e croce sembrava un pescatore.
"Di cosa parla quell'uomo?" chiesi, con curiosità.

Altea
22-02-2019, 00.24.35
"Pensavo foste il suo maggiordomo personale.. Ma porta sempre quella maschera? Pure per uscire.. La cosa non mi turba affatto ovviamente" con voce calma.

Guisgard
22-02-2019, 00.31.46
“Non lo so...” disse Elv a Gwen fissando il vecchio.
Quello parlava con fare agitato al cameriere.
“Sull'acqua galleggiano ancora alcune triglie morte...” il vecchio marinaio “... ne ho tirate su alcune ed erano tutte maciullate... proprio come l'altra volta...”

Guisgard
22-02-2019, 00.32.56
"Non ci ho mai badato." Disse fissandola il maggiordomo. "Non è compito mio guardare il padrone, ma solo servirlo." Ad Altea.
Ad un tratto si sentì un'auto tornare.
Era quella del padrone.

Lady Gwen
22-02-2019, 00.33.24
L'uomo sembrava alquanto agitato.
Pareva che questa fosse stata la volta dei pesci.
Guardai il dottore.
"Pensa che possa esserci un nesso?" gli chiesi "Potrebbe essere un altro tassello..."

Guisgard
22-02-2019, 00.35.52
"Ora è lei che sembra citare Arthur Conan Doyle con Il mastino dei Baskerville." Disse con un sorriso ironico Elv a Gwen. "Un nesso con cosa?" Fissandola, mentre il cameriere seguiva il vecchio marinaio sul molo.

Lady Gwen
22-02-2019, 00.40.43
Sorrisi divertita e sì, anche lusingata.
"Pensavo che potesse essere un altro fenomeno legato a ciò di cui ci siamo occupati oggi" risposi, con ovvietà.

Guisgard
22-02-2019, 00.51.02
Elv rise, ma poi guardò verso il molo, dove il vecchio ed il cameriere parlavano in modo agitato.
"Chissà..." disse diventando serio a Gwen "... facciamoci un giretto sul molto mentre preparano i nostri piatti..."
Così insieme raggiunsero il molo, dove il vecchio ed il cameriere si trovavano.
"Cosa succede?" Chiese Elv.
"Probabilmente in queste acque è entrato un pesscecane o qualche piccolo squalo..." rispose il vecchio.

Lady Gwen
22-02-2019, 00.54.09
Lo guardai incuriosita quando rise.
Che strano tipo.
"Certo" annuii subito, quando propose di fare un giro sul molo lì vicino.
Subito chiese al pescatore cosa fosse successo.
"Ha notato qualcosa di strano?" chiesi poi io.

Guisgard
22-02-2019, 00.58.47
"Solo tanti pesci morti che galleggiano..." disse il vecchio a Gwen "... maciullati in gran parte."
"Da quando accade ciò?" Elv.
"Da qualche giorno..." il vecchio a lui "... saranno una decina al massimo..."
"Ma gli squali non maciullano pesci di piccola taglia..." pensieroso Elv "... piuttosto li mangiano del tutto..."
"Sarà allora un barracusa." Replicò il vecchio marinaio. "Sono soliti vivere nei porti."

Lady Gwen
22-02-2019, 01.01.41
In effetti, pesci maciullati ma non mangiati era molto molto strano, pure per me che non potevo dirmi molto esperta del comportamento animale.
Mi avvicinai al dottore.
"Non pensa che potrebbe essere accostabile al cadavere dell'uomo, dilaniato e fatto a pezzi, ma non divorato? Se si trattasse dello stesso animale?"

Guisgard
22-02-2019, 01.06.34
“Quindi crede” disse Elv a Gwen “che un pesce, o meglio, un anfibio vive in queste acque e ha come prede sia pesci che uomini?” Fissandola scettico. “Forse ora è lei che cita Arthur Conan Doyle misto ad un Poe ed una spruzzata di Wells.” Sarcastico.

Lady Gwen
22-02-2019, 01.08.38
Sorrisi.
"Beh, deve ammettere anche lei che comunque è un fatto curioso. Dovremmo aspettare un altro tassello, come diceva Agatha Christie, tre indizi fanno una prova" con tono sarcastico.
"E comunque sì, apprezzo sia Poe che Welles" divertita.

Dacey Starklan
22-02-2019, 01.10.31
Una volta arrivati alla villa vidi subito Ghilda uscire fuori e correrci incontro.

“ Preferirei evitare di parlare della faccenda.”

Volendo troncare sul nascere la curiosità della donna e la sua lingua lunga.

“ Per favore parcheggia questa automobile in garage. Ovviamente ne useremo un’altra questa sera.”

Rivolgendomi poi verso l’ex pilota.

“ Vado a prepararmi, ci rivediamo qui tra...”

Guardai il mio orologio da polso facendo un rapido calcolo.

“ Proverò a essere veloce, facciamo mezz’ora.”

Ero abituata a dare ordini e stabilire tabelle organizzative e tempistiche, così parlai con un tono leggermente autoritario, come se fossi al lavoro.
Arrivata nella mia camera da letto mi concedetti una rapidissima doccia, per restare nei trenta minuti stabili e presi il primo vestito che spiccava nell’armadio, per via del suo colore rosso che risaltava sugli altri.
Una volta terminato anche il trucco e la pettinatura tornai nella sala d’ingresso, camminando con il cellulare in mano per controllare eventuali messaggi o mail importanti legati al lavoro.
Rimasi a fissare lo schermo,sapevo di dover riportare l’incidente della Ferrari al suo proprietario ma infine decisi di rimandare domani e godermi la serata per quanto possibile.

https://goo.gl/images/ARrNB7

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard
22-02-2019, 01.11.00
“Purtroppo non siamo in un romanzo gotico o di fantascienza.” Disse Elv a Gwen. “Torniamo al ristorante? Il pesce si fredderà altrimenti.” Sorridendo.
Tornarono lì e cenarono.
La serata trascorse piacevole e poi lui propose alla vampira di fare una passeggiata nel molo.

Lady Gwen
22-02-2019, 01.14.08
"Sì, meglio mangiare" divertita.
La cena continuò tranquilla e spensierata, molto piacevole, poi ci allontanammo dal ristorante per una passeggiata sul molo.
Allora iniziai a percorrere il ponticello in silenzio, l'assenza di parole rotta solo occasionalmente dallo scricchiolio del legno sotto i mie passi e il rumore delle onde sugli scogli.

Guisgard
22-02-2019, 01.17.22
Asso andò a cambiarsi e tornò nel cortile.
Qui Ghilda lo raggiunse.
“Cosa diamine” disse la donna “avete combinato con quest'auto?”
“Lascia perdere, è meglio...” sbuffando lui.
“Ho notato ti da del tu...” divertita lei “... facciamo progressi, vero?” Ridendo. “Ma attento, la signorina ho idea sia un tipo duretto.”
Ma non mi dire...” sarcastico Asso “... e comunque lei non è il mio tipo se vuoi saperlo...”
“Si, come no!” Scoppiando a ridere Ghilda. “Immagino tu ne abbia avute molte con quella classe!”
“Potrei anche offendermi.” Fissandola lui.
“Suvvia, faccio il tifo per te.” Sorridendo la donna. “Solo un consiglio... cerca di farti sparare più sull'auto o finirai per fare una cattiva impressione sulla signorina.” Facendole l'occhiolino.
In quel momento arrivò Dacey col suo abito rosso.
“Mmm... meglio della Ferrari...” apprezzando Asso.

Dacey Starklan
22-02-2019, 01.22.09
“ Ti sei cambiato per fortuna.”

Dissi subito non appena notai l’uomo e Ghilda.

“ Un complimento legato alle automobili, da un ex pilota cos’altro potevo aspettarmi?”

Scossi appena il capo accennando tuttavia un sorriso per quel complimento.

“Naturalmente Ghilda lei ha la sera libera non dovendo cucinare per noi.”

Mi premurai di dire alla donna, sperando che questo le potesse far piacere.

“Hai già in mente dove andare? Stavo pensando che forse sarebbe più prudente prendere un taxi visto come riduci le auto!”

La mia era una battuta, neanche troppo velata ma aveva del pratico.
Se entrambi avessi bevuto durante la serata, il taxi sarebbe di certo stata la migliore opzione per tornare alla villa sani e salvi.

Guisgard
22-02-2019, 01.23.18
Gwen ed Elv lasciarono il ristorantino e si incamminarono lungo il molo.
Era una sera non troppo fredda, col mare calmo ed unavaga ed umida foschia sull'acqua.
Le stelle si vedevano a stento e la Luna brillava spettrale in un firmamento silenzioso.
Ad un tratto i due ragazzi videro una sorta di bottega, con un vecchietto che sorrideva loro dall'uscio.

Guisgard
22-02-2019, 01.26.35
“Attenta, non tentarmi o finirò per tirare fuori la mia vena romantica...” disse malizioso Asso a Dacey “... e deve confessarti che è irresistibile.” Facendole l'occhiolino. “No, perchè mai? Perchè prendere un taxi? Hai il miglior pilota che possa esserci e vuoi prendere un taxi? Tranquilla, riporterò a casa sane e salve sia te che l'auto.” Divertito. “Avanti, mia bella amministratrice, scegli pure quale auto prendere stasera.”

Lady Gwen
22-02-2019, 01.27.19
L'umidità rendeva tutto vago e silenzioso, le stelle su notavano appena e tutto era competenze avvolto da un sottile velo impalpabile.
Camminando camminando, arrivammo nei pressi di una piccola bottega, il cui proprietario, o almeno pensavo lo fosse, se ne stava placidamente seduto sull'uscio.
"Sembra un posto interessante. Ci è stato prima?" curiosa, riferita alla bottega.

Guisgard
22-02-2019, 01.30.25
“No, mai.” Disse Elv a Gwen fissando la bottega.
“Mai dire mai.” Divertito il vecchio sull'uscio.

Lady Gwen
22-02-2019, 01.37.08
"Allora si deve rimediare" con sguardo interessato ed intrigato dall'idea.
"Permette che diamo un'occhiata?" chiesi al vecchio, poi entrai insieme al dottore.

Dacey Starklan
22-02-2019, 01.37.37
“ Un’auto che non potrai distruggere.”

Conclusi le sue parole porgendogli uno dei portachiavi, appartenente ad una macchina decappottabile.
Una cosa che avevo sempre adorato, al di fuori la della sua praticità.

“ Di che parlottavate tu e Ghilda? Le chiedevi consiglio sul ristorante per stasera?”

Guisgard
22-02-2019, 01.40.50
"Prego, signorina." Disse il vecchio entrando e facendo strada ai due giovani nella bottega.
Gwen ed Elv si ritrovarono così in un ambiente particolare.
Una sorta di vecchio emporio, con pesci imbalsamati alla parete, pezzi di navi incrostate di salsedine, statuine in legno raffiguranti idoli di natura indigena, vasallame di ogni tipo e libri di tutti i generi.
"Niente male..." guardandosi intorno Elv.
"Eh, strana storia l'affare dei pesci morti..." mormorò il vecchio.

Guisgard
22-02-2019, 01.42.45
Asso rise.
"In vertità" disse a Dacey "parlavamo di te." Fissandola, per poi salire in auto e farle segno di fare lo stesso.
Così partirono, correndo lungo la strada panoramica, completamente immersa nella vista mozzafiato del golfo notturno illuminato dalle infinite luci del litorale.

Lady Gwen
22-02-2019, 01.43.02
Sembrava uno di quegli empori usciti dai romanzi, particolari, antichi e intrisi di particolare magia.
Perfettamente in tema con il luogo.
Poi, l'uomo parlò dei pesci.
"Cosa ne pensa? Non crede sia semplicemente opera di un altro pesce?"

Guisgard
22-02-2019, 01.50.46
Il vecchio rise a Gwen.
"Oh, i pesci non c'entrano nulla." Disse.
"Ossia?" Elv.
"E' un mistero" fece il vecchio "e come tale non è spiegabile se usiamo il raziocinio." Annuendo.
Elv guardò Gwen perplesso.

Lady Gwen
22-02-2019, 01.56.11
Sgranai gli occhi e guardai il dottore.
"Poi ero io quella fissata con la fantascienza... E non credo che il signore legga Welles..." gli dissi piano, ironicamente.
Era davvero una questione strana, mi sembrava davvero di essere stata catapultata dentro un romanzo, al mio arrivo qui, me ne convincevo sempre di più ogni istante che passava.

Guisgard
22-02-2019, 02.04.30
"Io credo che lei esageri..." disse Elv al vecchio, per poi lanciare un'occhiata eloquente a Gwen.
"Aspettate..." fece il vecchio, andando nel retro della sua bottega.
Tornò allora con un vecchio libro.
Lo aprì e cercò una pagina in particolare.
"Ecco, guardate..." mostrando poi loro un'illustrazione di quel libro.
http://www.marcovuyet.com/oannes3.gif

Destresya
22-02-2019, 02.04.46
Ricambiai il suo sguardo con un sorriso enigmatico e divertito.
Oh sì, ci sarebbe stato da divertirsi eccome!
Eravamo ormai arrivati.
"Si va in scena!" dissi, facendogli l'occhiolino, prima di seguirlo negli uffici.

Lady Gwen
22-02-2019, 02.07.15
Dottore, credo che lei sua troppo razionale
L'uomo andò nel retro, poi tornò con un libro e mi mostrò una pagina in particolare.
L'illustrazione era interessante.
"È una leggenda locale? Sa, sono appena arrivata qui" sorridendo e invitandolo a raccontare.

Dacey Starklan
22-02-2019, 16.08.48
Parlavano di me, guardai entrambi cercando di capire cosa si fossero detti mentre non c'ero.
Avevo la sensazione che in qualche modo Ghilda avesse provato a dargli qualche tipo di consiglio o avvertimento per la serata.
Salii in auto, ancora una volta abbassai subito il finestrino.
Adoravo sentire l'aria accarezzare il mio viso.

"Tu vivi qui?"

Chiesi interrompendo il silenzio che mi aveva colpita mentre contemplavo il litorale visibile dalla strada.

"Questo sembra un gran bel posto in cui vivere, molto più che una caotica città piena di traffico e gente stressata. Confesso che mi sento come in vacanza al momento."

Altea
22-02-2019, 16.22.29
Il maggiordomo non si pronunciava in merito, a mio avviso la sua indifferenza era ben calcolata.
Ad un tratto udii un auto e mi accorsi il padrone era ritornato, rimasi sull'uscio per osservare come si presentava fuori da palazzo.

Guisgard
22-02-2019, 23.13.56
Fessen e Destresya salirono su nel commissariato ed uno degli agenti andò loro incontro.
"Prego." Disse.
"Salve..." sorridendo Fessen "... siamo una troupe di Canale 29... vogliamo intervistare il commissario per il nostro programma giallo del Venerdì. Uno dei nostri collaboratori credo si sia già accordato col commissario per avere un pò del suo tempo."
"Attendete un attimo." L'agente, per poi entrare in uno degli uffici.

Guisgard
22-02-2019, 23.16.56
"Oh no..." disse sorridendo affabile il vecchio a Gwen "... nessuna leggenda locale. Questa illustrazione raffigura uno dei sette saggi dell'antica Mesopotamia... si tratta di Oannes, il dio anfibo che secondo i Sumeri scese sulla terra per insegnare agli uomini la civiltà."
"Ah, quindi una leggenda." Fece Elv. "Non locale, ma Mesopotamica però."
"Oh, non è una leggenda." Replicò il vecchio. "E' una realtà invece."

Lady Gwen
22-02-2019, 23.20.31
"Oh, capisco" annuii.
Era certamente interessante.
Il dottore però era scettico.
"Come fa ad essere così sicuro che sia una realtà?" chiesi ancora.

Guisgard
22-02-2019, 23.22.26
“Beh, diciamo che per il momento alloggio da queste parti.” Disse guidando Asso. “Per lavoro mi sono trasferito qui con alcuni vecchi amici qualche settimana fa, ma gli affari, diciamo così, non andavano bene... poi fui contattato dal signor Maston e mi propose il ruolo di addetto alla sicurezza della sua villa. Il resto lo sai già” Sorridendo a Dacey. “E di te invece cosa mi racconti? So pochissimo della mia superiore.” Scherzando sui loro ruoli professionali alla villa. “A parte che è molto sofisticata, molto qualificata e molto bella.” Con un sorriso malizioso.

Guisgard
22-02-2019, 23.25.12
Un'auto scura come la notte, di grossa cilindrata e molto lussuosa arrivò nel cortile el palazzo.
Un autista dal volto freddo scese ed aprì la portiera facendo scendere un uomo vestito in modo elegante.
Le luci erano basse ed Altea non potè vederlo in viso.
Lui entrò nel palazzo e svanì nella penombra dei suoi lunghi corridoi.

Guisgard
22-02-2019, 23.30.06
"Molto semplice..." disse con naturalezza il vecchio a Gwen "... tutti i testi antichi riportano gli insegnamenti di Oannes alle prime civiltà conosciute... parlo non solo dell'agricoltura, dell'architettura e della matematica... ma anche alla posizione delle stelle, il corso delle costellazioni e come calcolare le eclissi e conoscere i cicli della Luna... guardate qui..." indicando i passi riportati dal libro che aveva in mano "... antiche tribù della Mezzaluna Fertile che conoscevano benissimo la posizione di stelle non visibili ad occhio nudo, ma scoperte solo ai giorni nostri grazie ai potenti telescopi spaziali..."

Dacey Starklan
22-02-2019, 23.30.37
“ Si ho visto come vanno gli affari...”

Riferendomi naturalmente all’uomo che lo aveva inseguito armato di pistola.

“ Mi sono resa conto di non avertelo chiesto, probabilmente lo davo per scontato... Maston ti ha detto di soggiornare alla villa durante questo incarico?”

Domandai, ritenendo che avesse più senso .

“D’accordo... anche se non amo molto parlare di me. Ho un fratello gemello, gestisce l’azienda di famiglia ma abbiamo idee molto diverse, rispetto al lavoro.
Per questo io mi sono creata una carriera in un settore in cui lui non potesse ficcare il naso.
Non fraintendermi, gli voglio bene ma meglio non parlare di affari alle cene di famiglia!”

Spesso le persone che mi stavano intorno, come alcuni colleghi nel mio ufficio in centro, neanche sapevano del mio gemello.
Semplicemente tenevo separata vita privata e lavoro.

“ Ho anche una nipote, di tre anni. Per il resto è tutto lavoro lavoro lavoro.
Sicuramente ti sembrerò noiosa adesso.”

Lady Gwen
22-02-2019, 23.33.15
Ascoltai tutta la sua spiegazione, molto interessante, ma il punto era...
"Cosa avrebbe a che fare ciò con la mattanza di quei pesci, secondo lei?" questo piccolo dettaglio ancora mi sfuggiva e non afferravo il senso.

Guisgard
22-02-2019, 23.34.34
“Ovvio.” Disse asso a Dacey. “Vitto ed alloggio fanno parte del contratto offertomi dal signor Maston.” Sorridendo. “Tu noiosa? Non direi... visto che in tua presenza mi sento sempre sotto esame... dopotutto sei il mio superiore, professionalmente parlando. Quindi come vedi non ho tempo di annoiarmi con te.” Ridendo piano. “Un fratello gemello... lavoro lavoro ed ancora lavoro... quindi nessun fidanzato, compagno o marito?” Guidando.

Guisgard
22-02-2019, 23.40.09
"Non è difficile arrivarci..." disse il vecchio a Gwen "... Oannes, non era una divinità scesa dal cielo, ma un essere venuto dallo spazio, da un altro mondo per insegnare la civiltà agli uomini."
"E tutto ciò come riguarderebbe i pesci morti?" Elv perplesso.
"E' Oannes." Fissandoli il vecchio. "E' ritornato."
"Per uccidere i pesci?" Sarcastico Elv.
"No, forse per chiedere conto agli uomini di come abbiano utilizzato i suoi antichi insegnamenti." Rispose il vecchio.

Dacey Starklan
22-02-2019, 23.43.21
“ Siamo anche coinquilini dopotutto.”

Allungai una mano fuori dal finestrino, sondando l’aria e la temperatura esterna, decidendo poi di alzare il vetro e chiudere il finestrino.

“ Forse ho proprio la sensazione che voglio tu abbia.”

Senza accennare alcun tipo di emozione sul viso, così da lasciargli il dubbio se la mia affermazione fosse seria o scherzosa.

“Chissà come mai ma mi aspettavo questa domanda prima o poi.
Nessun uomo nella mia vita adesso. Molti si fanno intimorire da una donna forte e in carriera.
Gli altri sono già impegnati o troppo pieni di se.”

Lady Gwen
22-02-2019, 23.43.50
Okay, d'accordo, questo era un po' troppo anche per me.
Sì insomma, le coincidenze, tutto il resto, ma questo era parecchio oltre.
Ma chi eravamo noi per dissuaderlo?
"Beh, se è vero immagino che lo sapremo, più avanti, no?" dissi al vecchio, rivolgendo poi ad Elv un'occhiata eloquente.

Guisgard
22-02-2019, 23.47.48
Asso rise.
“Già impegnati...” disse ripetendo le parole di Dacey “... sembra quasi un rimpianto... come se qualcuno che ti abbia interessato fosse però già di un'altra...” guardandola “... ma non indagherò oltre... dopotutto faccio l'investigatore dietro compenso.” Rise. “Beh, spero che stasera il tuo essere fredda, forte e votata alla tua carriera facciano posto alla voglia di una buona cena e magari di fare quattro chiacchiere, no?”

Guisgard
22-02-2019, 23.48.48
"Ovvio." Disse il vecchio a Gwen. "Sarà Oannes a farci sapere la verità. Non per nulla è uno dei grandi saggi." Sorridendo.
Elv guardò la bella vampira con sguardo eloquente.

Lady Gwen
22-02-2019, 23.53.19
Presi un profondo respiro e ricambiai l'occhiata.
"Beh, grazie per le sue spiegazioni, signore, sono certa che le terremo a mente" dissi sorridendo, pronta a congedarci.

Dacey Starklan
22-02-2019, 23.59.06
“ Non sono abbastanza ubriaca per aprire la rubrica dei cuori infranti.”

Declinando così l’argomento che effettivamente andava a risvegliare una ferita non ancora rimarginata del tutto.

“ Tu mi vedi così perché sto lavorando, alla villa. Devo mantenere un modo professionale. Ma non sono rigida e distaccata al di fuori, nel mio tempo libero.”

In realtà da giovane avevo avuto persino il mio periodo di ribellione, con tanto di capelli tinti di viola e ancora adesso una parte di me restava più spericolata, avventurosa e amante del divertimento.
Non disdegnavo gli aperitivi e le uscite il sabato sera nei locali alla moda, mi piaceva bere drink, ballare e qualche volta mi concedevo qualche sigaretta.
Quella era il mio lato non professionale.
Un lato che non condividevo solitamente coi colleghi e dipendenti perché preferivo restare sempre molto professionale ai loro occhi.
Quella sera ero dunque a un bivio ma forse anche grazie al posto, classica località di vacanza, mi sentivo in vena di mettere da parte il lavoro per un paio di ore.

Guisgard
23-02-2019, 00.04.19
“Si, è stato molto gentile.” Disse Elv al vecchio.
Allora con Gwen uscirono dalla bottega, tornando a passeggiare sul molo.
Un vento più fresco aveva cominciato a soffiare dal mare verso la costa.
“Che strano tipo...” fece Elv riferendosi al vecchio.

Guisgard
23-02-2019, 00.05.38
“Bene, allora per due ore ho ottime possibilità di vederti meno rigida e distaccata...” disse Asso a Dacey “... giusto? E da parte mia prometto di non farti ubriacare, in modo che il segreto dei cuori infranti resterà tale stasera. Affare fatto?” Divertito.
Arrivarono davanti al ristorante.
Sorgeva su una scogliera a strapiombo, illuminato da alcune lampade dal sapore di locanda di mare.
Era un luogo tranquillo, caratteristico e senza molte pretese, se non quella di offrire un angolo pittoresco ed a suo modo romantico di quelle terre.
Il mare sottostante lambiva gli scogli in maniera vivace a causa del vento che soffiava da Ponente.
https://images.placesonline.com/photos/91961_isola_di_procida_marina_grande.jpg?quality=8 0&w=710&h=510&mode=crop

Lady Gwen
23-02-2019, 00.05.41
Andammo via dalla bottega, uscendo nuovamente sul molo, dove un vento fresco aveva iniziato a soffiare facendomi avvertire dei leggeri brividi.
"Sì, beh... Poteva essere partito bene, ma alla fine si è un po' perso..." dissi io, sarcasticamente.

Guisgard
23-02-2019, 00.15.22
“Magari era un po' tocco...” disse Elv “... o forse solo superstizioso...” sorridendo a Gwen “... credo che la storia del barracuda sia quella più logica riguardo ai pesci morti.” Annuendo. “C'è un cielo stellato molto bello stasera... facciamo un giro in auto?”

Lady Gwen
23-02-2019, 00.17.56
"Sì, probabilmente quella è l'unica pista giusta" convenni.
Guardai il cielo per infiniti istanti, poi guardai lui.
"Certo" sorridendo.

Guisgard
23-02-2019, 00.34.07
I due medici salirono in auto e partirono.
Imboccarono una stradina che tagliava la scogliera, offrendo così ai due giovani una vista mozzafiato sul golfo illuminato nella sera chiara di stelle ed intrisa di quel sapore romantico e romanzesco di salsedine.
L'auto raggiunse le sponde di un laghetto e si fermò su un pontile quasi sospeso sulle acque.
"Vengo spesso qui..." disse Elv guardando il laghetto "... mi piace il suo silenzio e le luci lontane... come se guardassi un vecchio film senza sonoro..." sorridendo poi a Gwen.

Lady Gwen
23-02-2019, 00.40.51
Raggiungemmo una scogliera, da cui si poteva godere di un panorama mozzafiato sul golfo illuminato.
Mi voltai a guardarlo con un sorriso divertito.
"A quanto pare, non legge solo Conan Doyle" ridacchiando sotto i baffi "Cos'è, Whitman? Blake?" sarcasticamente.
Poi scesi dalla macchina, mi sedetti sul cofano della macchina e rimasi ad osservare lo scenario.

Guisgard
23-02-2019, 00.51.36
Elv scese anche lui e raggiunse Gwen, accendendosi una sigaretta ed a fissare in piedi il lago nella sera.
“Beh, devo pur inventarmi qualcosa, magari per stupirla, meravigliarla...” disse voltandosi a fissarla con un sorriso divertito “... basta storie misteriose e sinistre... meglio cambiare genere, non crede?”

Lady Gwen
23-02-2019, 00.54.58
Mi raggiunse, accendendosi una sigaretta.
"Meravigliarmi? Stupirmi? Lei dice?" con espressione fintamente pensierosa.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190222/cc4f0707875620239c08d755649fe7e4.jpg

Guisgard
23-02-2019, 00.58.12
"Beh, ovvio." Disse lui fumando e fissando Gwen seduta sul cofano dell'auto. "Si meraviglia? Non mi dica che solo a me lei suscita tale... come dire? Idea? Sensazione? Desiderio?" Sorridendo.

Lady Gwen
23-02-2019, 01.02.25
Sorrisi appena, vagamente, poi presi la sua sigaretta, facendo qualche tiro.
"Chissà... Lo ha detto lei che ho un carattere difficile, no?" divertita.

Guisgard
23-02-2019, 01.11.15
Elv sorrise nel vedere Gwen prendersi la sua sigaretta e fumare.
"Già..." disse avvicinandosi ed appoggiando le mani sul suo collo, per poi scivolare sulle sue spalle "... chissà, forse le ci vorrebe qualcuno che sappia prenderla... dal verso giusto..." cominciando a massaggiarle collo e spalle.

Lady Gwen
23-02-2019, 01.15.53
Mi bloccai sentendo le sue mani sul mio collo, poi scesero sulle spalle.
Beh, non si poteva dire che il dottore perdesse tempo, vero?
Feci qualche altro tiro.
"E chi le dice che lei potrebbe riuscirci?" con tono pacato, ma che intendeva stuzzicarlo, mentre sentivo ancora quei massaggi.

Guisgard
23-02-2019, 01.18.19
"Magari sono un esperto di caratteri difficili, di quelli dispettosi, capricciosi e che non amano dare soddisfazione..." disse Elv continuando a massaggiare il collo e le spalle di Gwen "... a pensarci bene potrei scrivere un libro su quest'argomento..." divertito.

Lady Gwen
23-02-2019, 01.21.41
"Sta dicendo che sono dispettosa e capricciosa?" con una punta di stizza nella voce, che non era comunque fastidio o rabbia.
"Addirittura, è davvero così esperto?" sarcasticamente.

Guisgard
23-02-2019, 01.23.59
"Beh, chissà..." disse Elv "... perchè no?" Massaggiando il collo e le spalle di Gwen. "Magari si potrebbe cominciare con un pò più di formalismo... come darci del tu, ad esempio..."

Lady Gwen
23-02-2019, 01.29.42
Mi sforzai di trattenere un sorriso.
Anche se il mio raziocinio mi impediva di assecondare tutto ciò.
Ricordavo cosa stava per succedere oggi al bar.
La sete era diventata troppa ed insostenibile, avrei potuto metterlo in pericolo.
E non volevo.
Non volevo, non lui.
"Chissà... Ci penserò su..." risposi, senza dargli soddisfazione, mentre continuavo tranquillamente a fumare osservando il fumo vaporoso della sigaretta davanti ai miei occhi.

Guisgard
23-02-2019, 01.39.00
Le dita di Elv continuavano a premere piano sulla pelle di Gwen, tra il collo e le spalle con sapienti e lenti massaggi.
Tutto ciò era rilassante, caldo, rassicurante e lei continuava a fumare tranquillamente.
Poi quelle dita salirono lungo il collo, sfiorando ed accarezzando i suoi capelli rossi, intrecciandoli fra esse.
L'aria era fresca e tutt'intorno al lago, in lontananza, brillavano le luci.

Lady Gwen
23-02-2019, 01.49.43
Potevo sembrare indifferente, refrattaria dall'esterno, ma mi sforzavo di darlo.
In realtà, mi stavo maledettamente abbandonando a tutto ciò, al suo tocco, al suo profumo che ormai mi era diventato così familiare, alle sue carezze e al sentire il suo sangue quasi ribollire in quegli istanti.
Sì, era un momento che entrambi volevamo, ma che io non potevo assecondare.
Dovevo proteggerlo e magari non era tardi come sembrava.
"Ha presente quelle sensazioni che si hanno a volte, dopo averle maturate un po'?" chiesi, poi lo guardai.
"Bene, la mia sensazione adesso è che lei dovrebbe darmi un passaggio fino all'hotel..." mormorai guardandolo.
Poi, con un sorriso gli restituii la sigaretta e tornai in macchina.
Mi pesava fare ciò, ma non avevo altra scelta.

Guisgard
23-02-2019, 01.55.49
Elv riprese la sigaretta e sospirò.
Fece un ultimo tiro e la spense, gettandola in acqua.
Allora risalì in auto anche lui ed accese il motore.
“Immagino” disse a Gwen con un sorriso poco convinto “che il mio massaggio non abbia sortito l'effetto sperato...”
L'auto partì, diretta verso l'albergo.

Lady Gwen
23-02-2019, 02.00.19
Notai il suo sospiro e avrei potuto dire che mi si era spezzato il cuore, se non fosse stato cristallizzato chissà dove da qualche parte.
Diciamo in senso metaforico.
Salì in macchina, parlando con un sorriso poco convinto e ancora una volta mi sentii male al pensiero di ciò che avevo dovuto fare.
Mi voltai a guardarlo.
"Lei è sempre così schietto?" chiesi.
"Non mi fraintenda, è una qualità che generalmente apprezzo, nella gente."

Guisgard
23-02-2019, 02.19.13
"Solitamente si..." disse guidando Elv "... essere sinceri non ti da nulla da perdere..." fissando Gwen "... se una cosa mi piace lo dico e cerco di averla, altrimenti pazienza..." tornando a gurdare la strada "... la cosa che più mi spaventa sono i rimpianti..."
Ad un tratto sulla strada, davanti a loro, apparve qualcosa.
Fu un attimo, il tempo che Elv frenò bruscamente.
https://thumbs.gfycat.com/TepidDownrightHedgehog-size_restricted.gif

Lady Gwen
23-02-2019, 02.25.44
Accennai un sorriso.
Già.
Perché lui poteva essere sincero.
Io no.
E avevo tanto, troppo, da perdere.
Mi tormentava che lui non potesse saperlo, perché dirglielo sarebbe stato più facile.
Sarebbe stato semplice potergli dire che il problema non ero io o lui, ma semplicemente le circostanze.
Intanto, non potevo dirglielo.
Mi avrebbe presa per matta, non mi avrebbe creduto e tutto sarebbe andato a farsi friggere.
Il tempo di tornare a guardare la strada e sbarrai gli occhi, mentre lui frenava di colpo.
"Cosa... Cos'era?" chiesi confusa.

Guisgard
23-02-2019, 02.33.30
Quella sagoma si mosse leggera, silenziosa ed agile, svanendo oltre il ciglio della strada, come inghiottita dal buio sinistro di quel luogo perso nella sera.
“Non lo so...” disse Elv con gli occhi fissi sulla strada, da dove era svanita quella figura “... pensavo di non riuscire a frenare in tempo...” a Gwen “... non so... camminava eretta, quindi sarà stato un uomo...” turbato.

Lady Gwen
23-02-2019, 02.35.43
"Sì, anche io l'ho visto... Ma si muoveva in modo strano, come quando gli animali si alzano sulle zampe..." aggiunsi.
Poi sospirai, massaggiando la tempia con le dita.
"Lei sta bene?" chiesi poi, guardandolo.

Guisgard
23-02-2019, 02.38.40
"Si... si, sto bene..." disse annuendo Elv "... e lei? Tutto ok? Ho frenato di colpo..." a Gwen "... se lavessi investito ora saremmo nei guai... solo un idiota può attraversare una strada buia a quest'ora..." ancora visibilmente turbato.

Lady Gwen
23-02-2019, 02.40.40
"Sto bene..." annuendo.
"Beh, l'importante è che ce la siamo cavata solo con un bello spavento..." sospirando "Poteva andarci peggio..."

Guisgard
23-02-2019, 03.03.09
"Già..." disse Elv a Gwen rimettendo in moto l'auto che si era spenta "... per fortuna è andato tutto bene..." ripartendo "... ora la riporterò in albergo..."
Tornarono all'albergo, ancora scossi per quella strana apparizione sulla strada.

Lady Gwen
23-02-2019, 03.12.22
Annuii quando ripartì, mentre riprendeva il mio ritorno all'albergo.
Finché arrivammo.
"La ringrazio di tutto, della bella serata... Le auguro una buona notte, dottor Elv...." gli dissi con un sorriso, per poi scendere dalla macchina e salire in camera.
Mi sentivo colpevole, orribile, come non mi era mai successo fin'ora.
Sapevo di averlo ferito, sapevo di aver dato a intendere una cosa che era in realtà sbagliata, perché sì, dannazione, le sue mani su di me erano riuscite a farmi impazzire, quell'atmosfera bellissima e meravigliosa solo nostra.
Ma era per la sua sicurezza che lo tenevo lontano.
Ancora con questi pensieri, in un sospiro, mi misi a letto.

Dacey Starklan
23-02-2019, 10.08.46
Apprezzai che non insistesse oltre per indagare sul mio passato amoroso.
Finalmente la macchina si fermò e una volta scesa potei guardarmi intorno, ammirando il posto in cui mi aveva portata.
A prima vista il ristorante pareva semplice, era il panorama a farla da padrone, con la terra a strapiombo che si gettava in un mare calmo e scuro.

“Ho sempre pensato che il mare fosse più bello di notte che di giorno.”

Dissi prima di voltarmi e procedere fin dentro il ristorante.

Altea
24-02-2019, 22.26.53
Il padrone entrò ma era buio e lui si celava, entrando da una porta laterale.
Presi il vassoio in biblioteca e lo portai in cucina e misi a posto i libri. Mi avviai così verso la camera, pensando però al regalo.

Destresya
24-02-2019, 22.42.35
Arrivammo negli uffici della polizia e Fessen recitò il nostro teatrino.
Lo osservai sorridendo, curiosa di vederlo all'opera.
C'era qualcosa in quell'uomo che mi irritava decisamente e altro che mi attirava.
Non sapevo bene cosa pensare.
Ora come ora dovevo pensare alla missione, e al mio ruolo di oca giuliva.
Presi il mio tablet per gli appunti e mi attaccai a Fessen con aria idiota e civettuola.

Guisgard
25-02-2019, 00.11.56
Gwen tornò in albergo e si mise a letto.
Era una notte limpida e battuta da un vento che giungeva da Levante.
Il cielo era trapuntato di stelle scintillanti ed il mare appariva gonfio di onde alte e schiumose.
Il sibilo del vento sembrava ululare e batteva forte contro le vetrate della sua camera.
Ad un tratto da fuori si udì un tonfo, un rumore sordo che giungeva dallo spiazzo che circondava l'albergo.

Guisgard
25-02-2019, 00.12.15
“E d'Inverno più che d'Estate.” Disse Asso scendendo con Dacey dall'auto.
Raggiunsero il piccolo ristorante che al suo interno appariva ancora più pittoresco.
Quadri che raffiguravano scene ed avventure marittime pendevano dalle pareti, con timoni appesi sulla porta d'ingresso e quella che dava alla cucina.
Tra i tavoli passava poi un tipo con tanto di mandolino, intrattenendo la clientela con vecchie canzoni del posto e sperando nella sua generosità.
“Direi di cominciare con un buon vino bianco...” Asso guardando il menù “... cosa le piacerebbe ordinare? Qui hanno un pesce freschissimo.” Sorridendo a Dacey.

Guisgard
25-02-2019, 00.12.25
Altea si avviò verso la sua camera.
Il padrone era tornato da poco e la cameriera sentì dei rumori giungere dal salone centrale, dove probabilmente il maggiordomo stava servendo al suo capo qualcosa da bere.

Guisgard
25-02-2019, 00.12.32
Fessen e Destresya, falsi inviati televisivi, furono portati da un agente nell'ufficio del commissario.
Era questi un uomo basso e magro, con volto allungato ed ispido, gli occhiali sottili, lo sguardo acuto e l'espressione pensierosa.
“Prego...” disse ai due, invitandoli a sedersi “... purtroppo non ho molto tempo da dedicarvi. C'è un caso che ci sta occupando in maniera inaspettata.”

Lady Gwen
25-02-2019, 00.14.29
Il vento aveva continuato a soffiare sempre di più, gonfiando le onde sulla spiaggia vicino all'albergo.
Ad un certo punto, sentii un tonfo nello spiazzo antistante.
Allora mi alzai e mi affacciai alla finestra.

Destresya
25-02-2019, 00.19.11
Entrammo nell'ufficio del commissario, che salutai con un sorriso civettuolo.
Poi mi sedetti accanto a Fessen con le gambe accavallate su cui sistemai il tablet
Mi limitai a guardare i due sorridendo.
Spettava a Fessen parlare, a me fare la parte della svampita.
Ci sarebbe stato da divertirsi.

Guisgard
25-02-2019, 00.21.29
Gwen si affacciò dalla finestra, venendo subito investita dal vigore di quel forte vento che stava soffiando su tutto il litorale Fleegese.
Il golfo, incorniciato da una corona di luci scintillanti, sembrava racchiudere un mare inquieto e gonfio, mentre dallo spiazzo dell'albergo salivano diverse voci agitate.
Gwen vide diversi uomini tutt'intorno ad un grosso albero crollato sopra ad alcune auto parcheggiate.

Lady Gwen
25-02-2019, 00.24.56
Aggrottai la fronte vedendo un albero caduto su alcune macchine.
Non seppi perché, ma subito fui attanagliata dal timore che potesse esserci la macchina del dottor Elv.
Così mi vestii ed uscii fuori.

Guisgard
25-02-2019, 00.26.54
"Oh, mi spiace..." disse Fessen apparendo turbato a quelle parole del commissario, per poi lanciare un'occhiata a Destresya seduta accanto a lui "... e non può rivelarci nulla, commissario? Qualcosa da mandare in onda con l'edizione della notte e tenere sulle spine i telespettatori?" Con tono affabile.
"Lei sta scherzando, vero?"
"Beh, affinchè la gente non pensi che la polizia brancoli nel buio..." sorridendo Fessen.
"Già..." fumando il commissario "... così mi scoppia la sindrome generale..."
"Se dice così" Fessen "mi fa pensare a qualcosa di grosso... non so... tipo un maniaco... un serial killer..."
Il commissario sbiancò.

Guisgard
25-02-2019, 00.44.45
Gwen si vestì ed uscì dalla camera, scendendo nello spiazzo dove era caduto l'albero.
C'erano alcuni uomini del personale dell'albergo e qualche cliente, tra cui il proprietario dell'auto danneggiata.
Il tronco dell'albero era completamente spezzato.
"Questo vento sta facendo dei danni incredibili..." disse uno degli uomini.

Destresya
25-02-2019, 00.46.21
Il viso del commissario non presagiva nulla di buono.
Che ci fosse qualcosa d'altro rispetto alla mail che mi aveva inviato il commissariato?
Non sembrava intenzionato a dire niente a Fessen, così capii che toccava a me.
Lo fissai con due occhi spaventati.
"Oh é quel Fantamas, vero?" Con aria spaventata, due occhioni spalancati.
"Mi dica almeno commissario di cosa dovremmo avere paura!" Con aria da oca spaventata.

Lady Gwen
25-02-2019, 00.47.20
Tirai un sospiro di sollievo vedendo che la macchina non fosse del dottore e che non ci fosse lui dentro.
Sentii alcuni commenti circa il vento e poi mi avvicinai al proprietario dell'auto.
"Salve, sono un medico. Sta bene? È stato colpito dall'albero?" chiesi per sicurezza.

Guisgard
25-02-2019, 00.52.05
“No...” disse il commissario fissando Destresya “... Fantamas non credo sia coinvolto in questa storia....”

Guisgard
25-02-2019, 00.52.13
“Si, sto bene” disse il proprietario dell'auto a Gwen “ma la mia auto è in buona parte distrutta...”
“Il vento ha spezzato letteralmente il tronco dell'albero.” Uno degli inservienti.
Gwen però notò che sulla corteccia vi erano degli strani segni, simili a tagli.
Era sera e lei li aveva notati solo grazie alla sua vista speciale da vampira adattata a vedere di notte.

Destresya
25-02-2019, 00.54.15
“No...” disse il commissario fissando Destresya “... Fantamas non credo sia coinvolto in questa storia....”"Oh!" Con aria ancora più stupita.
"C'è qualcuno più spaventoso di Fantamas?" Portandomi una mano alle labbra per lo stupore.
Mi sporsi un po' verso il commissario.
"Oh commissario non può lasciarci cosi nel dubbio! La prego ci dica qualcosa!" Con gli occhi grandi e azzurri nei suoi.

Lady Gwen
25-02-2019, 00.54.18
"Mi spiace per la sua auto, ma per fortuna lei sta bene" commentai.
Poi, però, notai degli strani tagli sul tronco.
Dubitavo che gli altri li vedessero, ma io sicuramente sì, così mi avvicinai e li osservai meglio più da vicino.

Guisgard
25-02-2019, 01.01.32
Quell'atteggiamento di Destresya ovviamente non poteva non essere notato dal commissario e lui sorrise compiaciuto.
"Beh..." disse cercando di tornare serio "... non so se sia peggio, ma pare che potrebbe esserci un maniaco in giro... ma acqua in bocca..." a lei ed a Fessen.

Destresya
25-02-2019, 01.05.11
"Un maniaco?" Esclamai, stringendo istintivamente le gambe e portando una mano al petto.
"Di che genere, commissario? Che fa? É pericoloso? Oh non lo manderemo in onda, ma ci dica cosa succede, almeno possiamo metterci in saldo!" Sempre con aria da oca giuliva spaventata.

Guisgard
25-02-2019, 01.06.05
Gwen si avvicinò al tronco spaccato per guardare meglio quei segni.
Allora si rese conto che non erano tagli, ma segni simili a quelli di un artiglio.
http://www.montagneselvagge.com/wp-content/uploads/2016/02/segni-dei-palchi-sulla-corteccia-di-un-faggio.jpg

Lady Gwen
25-02-2019, 01.08.11
Studiai bene quei segni sul tronco e potei arrivare ad una sola conclusione.
Non erano tagli, ma artigli.
Allora feci una foto per farla vedere poi al dottor Elv e capire se lui potesse identificare in quei graffi gli artigli di qualche animale.
Poi mi avvicinai ad alcune persone.
"È stato dunque il vento a fare cadere l'albero?"

Guisgard
25-02-2019, 01.11.21
"Si..." disse il commissario compiaciuto per la vista di Destresya "... un maniaco... un folle che se ne va in giro a massacrare la gente..."
"E per quanto credete voi della polizia di poter tenere nascosta questa storia?" Fessen.
"Fino a quando non ne saremo certi." Rispose il commissario.

Guisgard
25-02-2019, 01.12.28
"Si, il vento forte di questi giorni ha spezzato l'albero." Disse uno degli uomini a Gwen. "In altre zone il vento forte ha spezzato altri alberi."
"Si, è una cosa purtroppo usuale con un simile vento." Un altro di quegli uomini.

Destresya
25-02-2019, 01.15.41
Volevano tenerlo nascosto.
Diamine, ma la gente doveva sapere di essere in pericolo.
Dicevano di non esserne sicuri.
"Come mai non ne siete sicuri?" Incuriosita "Se c'è gente massacrata la popolazione non è in pericolo?" Con aria svampita.

Lady Gwen
25-02-2019, 01.17.23
Annuii agli uomini, anche se loro ignoravano la reale verità.
Era tutto troppo chiaro per essere una coincidenza.
E non mi sarebbe sembrato strano se si fosse trattato di quel qualcosa che ci aveva attraversato la strada poco prima.

Guisgard
25-02-2019, 01.37.02
"Per ora potrebbe essere anche solo un fatto isolato..." disse il commissario "... magari un omicidio feroce causato da eccesso d'ira... chi può dirlo. Lanciiare l'allarme per un presunto maniaco metterebbe solo la popolazione in agitazione." A Fessen ed a Destresya.

Guisgard
25-02-2019, 01.37.49
"Ora sarà meglio spostare quest'albero e liberare lo spiazzo." Disse uno degli uomini. "Non c'è molto altro da vedere." A Gwen.

Lady Gwen
25-02-2019, 01.47.13
A quel punto, vedendo che non c'era altro da fare o da vedere e dato che stavano per sgomberare la zona, risalii in camera tornando a letto.
Quell'immagine di quegli artigli non mi abbandonava e anche se volevo ridurre al minimo i rapporti col dottor Elv, non potevo non parlargliene.
Sapevo che per lui sarebbe stato peggio, dover avere a che fare con me dopo ciò che era successo, anzi, ciò che non era successo, ma anche per me lo era.

Guisgard
25-02-2019, 01.55.20
Gwen tornò in camera sua e si rimise a letto.
Ad un certo punto bussarono alla sua porta.
Bussavano con vigore.

Lady Gwen
25-02-2019, 01.58.40
Mi sollevai di colpo sentendo qualcuno bussare con vigore.
Ma chi diamine poteva essere?
Subito afferrai la pistola da sotto il cuscino, rimanendo seduta a letto.
"Chi è?" chiesi, volendo essere sicura prima di aprire la porta.

Guisgard
25-02-2019, 02.00.47
"Signorina..." disse uno dei camerieri dell'albergo dal corridoio "... mi perdoni, ma ha ricevuto una telefonata... è una cosa urgente... il dottor Elv Pasent... sembra sia stato aggredito..." a Gwen.

Lady Gwen
25-02-2019, 02.04.25
Non credetti alle mie orecchie.
Un istante dopo mi ero già vestita ed ero pronta ad uscire.
"Aggredito?" chiesi sconvolta ed agitata, aprendo di colpo la porta "Ma... Com'è successo? Dov'è ora?"

Guisgard
25-02-2019, 02.06.44
"Hanno telefonato qui in albergo..." disse il cameriere a Gwen "... era la sua infermiera. Pare il dottore sia passato in clinica per un controllo notturno e qui è stato aggredito. Ora è in ospedale in gravi condizioni..."

Lady Gwen
25-02-2019, 02.10.51
No!
No no no!
Volevo proteggerlo tenendolo lontano ed ora era lì, in gravi condizioni, fra la vita e la morte.
Mi sentivo terribilmente in colpa.
Non ero stata io a ridurlo in quello stato, ma mi sentivo in colpa.
"Come arrivo in ospedale? È distante? Dannazione, non ho nemmeno una macchina!" esclamando avvilita e confusa.

Guisgard
25-02-2019, 02.13.55
"Se vuole" disse il cameriere "noi mettiamo a disposizione dei clienti dell'albergo un'auto." Disse il cameriere a Gwen.
La condusse nel garage dell'albergo, mostrandole l'auto.

Lady Gwen
25-02-2019, 02.15.59
"Grazie mille" annuii, mentre senza indugio lo seguivo nel garage.
Mi feci spiegare come raggiungere l'ospedale e partii immediatamente, sperando che tutto andasse per il meglio.

Guisgard
25-02-2019, 02.27.25
Gwen con l'auto dell'abergo giunse in ospedale.
Soffiava un vento forte su tutta la costa, rende l'aria pulita e fresca.
Qui un'infermiera le indicò la stanza di Elv.
"Ma potrà vederlo solo per pochi minuti..." disse lei "... è in prognosi riservata..."
La portò allora nel reparto dove si trovava Elv.
Era steso su un lettino, con una flebo attaccata al braccio.
Sul viso, pallido ed emaciato, aveva i segni dell'aggressione ed era senza conoscenza.

Lady Gwen
25-02-2019, 02.33.58
Arrivai in ospedale, chiesi del dottore e un'infermiera mi condusse alla stanza.
Lo vidi lì, su quel lettino, pallido ed emaciato, il ronzio dei macchinari e l'odore di disinfettante erano fastidiosi ed alienanti e mi si strinse il cuore a vederlo in quello stato.
Mi sedetti accanto al letto, rimanendo ad osservarlo, poi con delicatezza gli accarezzai il viso, passando le dita sui segni dell'aggressione.
Ero ancora in pena per lui e quel senso di colpa non mi abbandonava.

Guisgard
25-02-2019, 02.45.33
Elv era lì, steso in quel letto e senza conoscenza.
"E' stato aggredito da un uomo sicuramente molto forte..." disse il medico a Gwen "... ma si sa, la pazzia moltiplica le forze... lei è una sua conoscente? Ha possibilità di avvertire i suoi familiari?"

Lady Gwen
25-02-2019, 02.49.55
Continuavo ad accarezzargli il viso ed i capelli neri, seguendo con le dita il suo bellissimo profilo.
Ascoltai le parole del medico senza staccarmi da lui, nè con gli occhi nè con le dita che lo accarezzavano.
Volevo approfittare di ogni istante finché ero qui.
Non credevo tuttavia che si trattasse di un pazzo criminale, na questo lo sapevamo solo noi due.
Scossi piano la testa alla domanda, osservando come una ciocca gli ricadeva sulla fronte.
"No... Sono arrivata qui ieri pomeriggio..." risposi piano.

Guisgard
25-02-2019, 02.59.42
"Capisco..." disse il medico a Gwen "... le lascio altri pochi minuti, poi dovrà andar via, signorina. Potrà vederlo domattina." Per poi allontanarsi e lasciare Gwen sola con Elv.
Lui era in quel letto, senza conoscenza e con un volto tinto da un pallore quasi mortale.
Ma ad un tratto aprì gli occhi.
http://66.media.tumblr.com/6e60b20125aeab4e3c87afdce6728083/tumblr_n6x58v4Ix01rp0vkjo1_500.gif

Lady Gwen
25-02-2019, 03.02.59
Annuii, ringraziando il medico per avermi concesso di restare un po' di più.
Era pallido, di un pallore cadaverico ed era ancora inerme, steso sul lettino.
Sobbalzai quando di colpo aprì gli occhi e feci un salto indietreggiando, trattenendo a stento un urlo.
Ma... Cosa stava succedendo?
Cos'era quell'essere al posto del dottore?

Dacey Starklan
25-02-2019, 14.44.06
Il ristorante era molto diverso da ciò cui ero abituata.
Solitamente frequentavo posti alla moda, eleganti, decorati seguendo le ultime tendenze del design più moderno.
Di certo non avevo mai visto un arredamento il cui pezzo forte erano timoni sulle porte.
Sebbene così lontano dai miei gusti, il ristorantino aveva in qualche modo un suo fascino caratteristico.

“ Il vino bianco va benissimo. Ottimo, adoro il pesce.”

Aprendo il menu e iniziando a scandagliare le diverse pietanze proposte dallo chef.

“Vorrei sapere se avete un piatto del giorno.”

Chiesi al cameriere, volendo davvero approfittare della vicinanza con il mare per avere il pesce più fresco possibile.

Altea
25-02-2019, 16.18.45
Mi preparai per andare dal padrone, sentivo rumori nel salone e indossai un vestito nero sempre a tubino, le calze a rete e i tacchi a spillo.
Mi truccai e scesi le scale verso la sua voce che mi portava da lui.

https://popcorntv.it/uploads/files/featured/27-12-2015-chi_%C3%A8_amanda_seyfried_natale_all'improvviso.j pg

Guisgard
25-02-2019, 16.53.57
I suoi occhi erano profondi e feroci, simili a quelli di una belva animata da un odio primordiale.
Il suo volto appariva alterato da lineamenti mostruosi, la sua espressione era di pura malvagità.
Elv mostrò i suoi denti aguzzi, la bava alla bocca ed i muscoli tutti tesi, pronti ad aggredire Gwen.
Così fu.
Le saltò addosso e cominciò a maciullarne le carni...
Allora la ragazza si svegliò di colpo.
Era agitata.
Dopo qualche istante comprese di essere nella sua camera d'albergo e di aver solo sognato.
Era ancora buio e diverse voci giungevano dal fuori, dallo spiazzo davanti all'albergo.

Guisgard
25-02-2019, 16.54.08
“Non abbiamo pietanze fisse” disse il cameriere a Dacey “poichè i piatti dipendono dal pescato del giorno. Stasera consigliamo quindi ai nostri clienti una frittura mista di calamari, triglie e gamberi rossi, accompagnata da un misto di verdure saltate ed insaporite con una nostra ricetta tipica a base di zenzero, limone e gelatina di alghe caramellate.” Sorridendo.
“Sembra delizioso.” Annuendo Asso.

Guisgard
25-02-2019, 16.57.19
Altea, truccata e vestita in maniera molto sensuale, scese nel salone, trovando il suo padrone seduto in una poltrona ed il maggiordomo a servirgli del liquore.
Il signore del palazzo indossava un abito pregevole che magnificava la sua figura aitante e slanciata, ma dotata anche di un'eleganza non comune.
Indossava una maschera diversa, che lasciava parte del viso scoperta, con lineamenti ben fatti ed i capelli scuri liberi e senza più nulla che ne orientasse la piega.
“Vieni pure, cara...” disse a lei senza voltarsi.
https://i.pinimg.com/originals/30/ad/cf/30adcf22fe70b24fa823ce976f61e67e.jpg

Lady Gwen
25-02-2019, 16.58.34
Il suo viso era trasfigurato, simile ad una belva, i muscoli completamente tesi e le labbra arricciate a scoprire i denti che affondarono nelle mie carni per sbranarmi.
Proprio nel momento in cui mi svegliai.
Rimasi col fiato corto a lungo, sudando freddo, seduta in mezzo al letto.
Cercai di calmarmi ancora sconvolta, sollevata che fosse stato tutto un sogno e che lui non fosse in ospedale.
Ma poi, sentii delle voci giungere da fuori, dallo spiazzo antistante l'albergo.
Mi alzai allora dal letto e mi affacciai per capire.

Guisgard
25-02-2019, 17.03.18
Gwen si alzò e dalla finestra vide che nello spiazzo, dove l'albero era stato spezzato, forse dal vento oppure no, era giunta la polizia.

Destresya
25-02-2019, 17.05.07
Sospirai, accavallando le gambe nell'altro senso con noncuranza.
Poi mi sporsi verso il commissario, sicura di catturare la sua attenzione considerando la mia procace scollatura, presi un fogliettino e ci scrissi su il mio numero di telefono, fissandolo con un leggero sorriso.
"Se le cose dovessero peggiorare, però, la popolazione ha il diritto di essere informata, commissario.." fissandolo con due occhi da cernia.
"Prometta che mi chiamerà se ci saranno sviluppi, è importante!".

Lady Gwen
25-02-2019, 17.05.23
Vidi che dove l'albero era caduto, era arrivata la polizia.
Dubitavo che avrebbero scoperto ciò che avevo notato io, ma per curiosità aprii la finestra e mi sporsi appena per cercare di sentire cosa dicevano.

Guisgard
25-02-2019, 17.08.38
Tra la generosa scollatura di Destresya e le sue gambe accavallate il commissario capì ben poco.
“Certo certo...” disse sorridendo e sbavando, per poi prendere il foglietto col suo numero di telefono.
Ad un tratto squillò il suo cellulare.
“Ehm, scusate...” a Fessen e a Destresya rispondendo “... si, pronto?” Ancora distratto dalle forme di lei. “Cosa?” Cambiando espressione. “Ma ne siete certi? Sicuri? Ok ok...” annuendo e staccando la telefonata.

Guisgard
25-02-2019, 17.18.10
Gwen aprì la finestra e fu investita dal vento che soffiava forte verso l'albergo.
Le voci erano confuse, ma il suo udito di vampire rendeva ogni suono più nitido.
Sentì così i poliziotti che se ne lavavano le mani, limitandosi a raccogliere la denuncia dell'albergatore per i danni ambientali.
Gli sbirri rimettevano ogni responsabilità a quelli della protezione civile.

Lady Gwen
25-02-2019, 17.21.17
Gli sbirri sembravano infischiarsene parecchio della faccenda, delegando il grosso del lavoro alla protezione civile e ciò confermò quello che già sapevo, ossia che nessuno di loro aveva notato i segni di artigli sul tronco e nessuno di loro avrebbe mai potuto immaginare che non era stato il vento a buttare giù l'albero, ma qualcosa di ben peggiore.

Guisgard
25-02-2019, 17.25.00
Mentre Gwen rifletteva sulla sensazione ad un tratto squillò il telefno in camera, nonostante fosse ancora buio.

Lady Gwen
25-02-2019, 17.28.12
Mi voltai di scatto guardando il telefono.
Ero terrorizzata dall'idea che ciò che avevo sognato potesse verificarsi, che lui potesse essere davvero in fin di vita in ospedale aggredito da chissà cosa.
Mentre ancora gli squilli del telefono sferzavano il silenzio della stanza come sonore frustrate, mi avvicinai e sollevai la cornetta.
"Pronto?"

Guisgard
25-02-2019, 17.39.26
"Pronto... mi scusi..." disse una voce anonima al telefono "... perdoni per l'ora... chiamo dal commissariato di Las Baias e ci occorre la sua presenza quanto prima. Possiamo mandare una volante a prenderla per venire in commissariato?" A Gwen.

Destresya
25-02-2019, 17.40.42
Gli uomini.. bastava decisamente poco per rincitrullirli.
Sorrisi al commissario, tornando a sedermi con aria fintamente innocente.
"Bene, guardi che ci conto!" con voce calda e sensuale.
Quando poi si mosse per rispondere al telefono mi voltai verso Fessen e gli lanciai un'occhiata d'intesa.
Era diventato stranamente silenzioso.
Mentre il commissario era girato al cellulare mi allungai per guardare sulla scrivania nella speranza ci fosse qualcosa di interessante.
Quando tornò da noi mi sedetti con aria candida e un'espressione allarmata.
"Che succede, commissario?" fissandolo.

Lady Gwen
25-02-2019, 17.41.03
"Dal commissariato? Cos'è successo?" chiesi subito, allarmata e preoccupata.
Il terrore che qualcosa fosse successo ad Elv era sempre più palpabile, sebbene cercassi di allontanarlo.

Guisgard
25-02-2019, 17.45.16
Fessen era silenzioso perchè sembrava aver percepito qualcosa.
Infatti il commissario mise giù la cornetta ed assunse una strana espressione, tra lo stupore ed il riflessivo.
"Tutto strano..." disse, per poi guardare Fessen e Destresya.
"Novità sul possibile serial killer, commissario?" Fessen.
"No..." scuotendo il capo il commissario "... ricodate i due scienziati rapiti da Fantamas? Ebbene... si sono presentati alla stazione della Guardia Costiera..."

Guisgard
25-02-2019, 17.52.01
"Deve rispondere ad altre domande circa l'uomo che lei incontrò sulla nave e che riconobbe essere il dottor Mizzar." Disse il poliziotto a Gwen.

Lady Gwen
25-02-2019, 17.54.04
Mi abbandonai ad un silenzioso sospiro di sollievo sentendo che nulla era successo al dottor Elv.
Meglio così.
"Sì... Sì, certo, può mandare una volante, sarò pronta fra poco" lo rassicurai.
Poi, iniziai a vestirmi per essere subito pronta.

Destresya
25-02-2019, 18.00.15
Lanciai un'occhiata a Fessen, e poi continuai a guardare il commissario.
A quelle sue parole sgranai gli occhi.
"Veramente? Questo sì che è uno scoop, vero capo?" portando una mano sulla gamba di Fessen, accanto alla mia, in tono confidenziale.
"Com'è possibile?" con gli occhi da chi capisce si e no quattro parole in croce.

Guisgard
25-02-2019, 18.04.38
Gwen si preparò e dopo neanche minuti davanti all'albergo arrivò una volante della polizia per portarla al commissariato di Las Baias.

Guisgard
25-02-2019, 18.06.03
"Verissimo, mia cara." Disse Fessen con tono complice a Destresya.
"Presto spero riusciremo a capire tutta questa storia..." sbuffando il commissario "... alcuni agenti sono andati a prendere i due scienziati per portarli qui..." scuotendo il capo.

Destresya
25-02-2019, 18.10.52
Feci l'occhiolino al mio finto capo con fare civettuolo.
Poi mi voltai nuovamente verso il commissario, sistemandomi la gonna con aria innocente.
"Davvero stanno venendo qui? Oh, capitano, ci permetterebbe di vederli?" sporgendomi nuovamente verso di lui con gli occhi grandi e la scollatura provocante.
"Sarebbe davvero importante per noi, e ne saremmo riconoscenti!" con un sorriso da oca giuliva.

Guisgard
25-02-2019, 18.42.51
Il commissario lanciò un'altra occhiata nella scollatura di Destresya, per poi annuire.
"Appena finiremo di interrogarli vi farò avere notizie..." disse a lei ed a Fessen, per poi andare via.

Dacey Starklan
25-02-2019, 19.18.39
Ascoltai il cameriere, piuttosto sorpresa della ricetta piuttosto elaborata in confronto alla modestia del posto.

"Si concordo, prendo quello allora."

Dissi con un sorriso, incuriosita dall'abbinamento con lo zenzero.
Attesi che il cameriere terminasse la comanda per concentrarmi su Asso che mi stava di fronte.

" Ti manca correre in pista?"

Domandai genuinamente curiosa. Io ero appassionata del mio lavoro e non riuscivo a immaginarmi nel fare qualcosa di diverso.

Altea
25-02-2019, 20.14.32
Entrai nel salone e mi spostai leggiadra. Ero dietro lui, vidi il suo vestito elegante e sofisticato ma intravidi leggermente il volto ben fatto, la maschera non la celava completamente e i lineamenti sembravano perfetti. Poi udii la sua voce e mi misi davanti a lui completamente "Il signore ha fatto presto, sono felice di questo" con sorriso irriverente.

Lady Gwen
25-02-2019, 22.41.09
Attesi la macchina, appena arrivò salii subito a bordo, in attesa di sbloccare questa situazione e avere finalmente qualche prova più concreta..

Guisgard
25-02-2019, 23.44.58
"Mah..." disse Asso riempiendo ancora i loro bicchieri "... forse si, ma per adesso ho altre priorità... il signor Maston mi ha dato la possibilità di cimentarmi in questo lavoro e quindi preferisco concentrare ogni mia forza in questa nuova avventura." Sorridendo a Dacey. "Ti va un brindisi? Facciamone uno a testa... per cavalleria comincia pure tu..."

Guisgard
25-02-2019, 23.48.09
Lui guardò Altea che stava davanti a lui.
Un lungo sguardo, lento ed indagatore, quasi come una carezza su tutto il corpo di lei, su quel tubino nero, le calze a rete ed i tacchi a spillo.
“Un padrone di casa” disse compiaciuto “è sempre lieto e fortunato nel trovare ad attenderlo la sua bella cameriera personale.” Fissandola.

Guisgard
25-02-2019, 23.52.08
La volante condusse Gwen al commissariato, mentre era ancora buio.
La ragazza fu fatta entrare e condotta in una stanza, davanti ad un grosso vetro.
Dietro vi stavano due uomini.
Uno piuttosto giovane, l'altro con qualche anno in più, i capelli rasati e il pizzetto.
"Guardi..." disse uno degli agenti a Gwen "... conosce questi uomini?"
Il più giovane era quello incontrato sulla nave e che era poi sbarcato con le sue gabbie di animali.

Lady Gwen
25-02-2019, 23.54.51
Arrivata in commissariato, mi portarono in una stanza per l'identificazione.
E lì lo riconobbi.
"Lui" indicandolo "Era certamente lui, ne sono sicura" annuendo con convinzione.

Guisgard
25-02-2019, 23.55.40
"E ci dica..." disse il poliziotto a Gwen "... conosce anche il nome di quell'uomo?"

Lady Gwen
25-02-2019, 23.57.21
"Beh, ve l'ho detto, si è presentato come Mizzar. Se lo sia davvero non posso dirlo, ma la faccia è quella, non posso dirvi altro" ammisi, con onestà.

Altea
25-02-2019, 23.57.59
"Spero i vostri affari abbiano avuto un buon esito, signore..desidera qualcosa? Ho aspettato proprio il suo ritorno" osservandolo bene, in quella bellezza misteriosa, dall' aria quasi gotica.

Guisgard
26-02-2019, 00.03.42
Gli occhi azzurri attraverso la maschera scivolarono dal corpo di Altea fino al suo viso.
Per un lungo istante lui non disse nulla, lasciando che fosse il suo sguardo, attraverso il bagliore chiaro e misterioso dei suoi occhi, a parlare.
Allora fu come un attimo indefinito, nel quale Altea sentì le mani del suo padrone su di lei, sul suo corpo, spogliandola ed accarezzandola come neanche nei suoi sogni segreti poteva mai immaginare.
E poi avvertì le labbra di quell'uomo enigmatico sulla sua bocca, baciandola come nessun altro uomo al mondo era in grado di fare.
Un attimo.
Solo un attimo, come un incanto, un sortilegio.
"Grazie, mia cara..." disse lui destandola da quella misteriosa visione "... versami del vino e raccontami come hai passato il tempo durante la mia assenza..." senza smettere di guardarla.

Guisgard
26-02-2019, 00.04.39
"Bene." Disse il poliziotto a Gwen. "Infatti si tratta proprio del professor Mizzar. L'altro è il dottor Oxsien." Annuendo. "La ringraziamo della sua testimonianza."

Lady Gwen
26-02-2019, 00.06.35
"Oh, ottimo. Sono felice dunque che abbiamo risolto la questione" annuii.
Poi, uscii dal commissariato, intenzionata a recarmi a piedi in hotel per fare quattro passi.

Guisgard
26-02-2019, 00.09.57
Gwen lasciò il commissariato senza chiedere altre spiegazioni.
Decise di tornare a piedi all'albergo, nonostante ci fosse un bel tratto di strada da fare a piedi.
La stradina costeggiava il mare, mosso dal vento ed animato da onde inquiete.
Le stelle brillavano alte sull'orizzonte, disegnando il corso di costellazioni antiche e lontane.
Ad un tratto la vampira avvertì una strana sensazione.
Come quella di essere seguita.

Altea
26-02-2019, 00.10.41
Il suo sguardo azzurro percorse il mio corpo e si fissò sul mio viso, fu un attimo e fui colta da un calore fulmineo che mi pervadeva dalla testa ai piedi. Fu un attimo impercettibile ma intenso, lentamente socchiusi gli occhi la sua bocca percorreva la mia bianca pelle per poi posarsi sulle labbra in un bacio audace e passionale, le sue mani sentivo sul corpo, prima sui fianchi e poi posarsi audaci sui seni procurandomi una scossa di piacere.
Ma udii la sua voce ed aprii gli occhi..che era successo mai..il cuore batteva forte, la pelle calda di passione.
Sospirai e presi del vino perplessa versandolo su un pregiato calice di cristallo, lo misi sopra un portabicchieri di argento e lo posi davanti a lui "Ho fatto un ottimo the e mi sono persa a leggere nella sua biblioteca, ho apprezzato molto il valore dei suoi libri e mi sono appassionata a quelle di poesie" sfiorandogli volutamente la mano e osservando quegli occhi azzurri dietro la maschera.

Lady Gwen
26-02-2019, 00.12.45
Il cielo era appena appena schiarito all'orizzonte per l'imminente arrivo dell'alba e il mare oltre la stradina che percorrevo era sferzato e agitato dal vento fresco.
Improvvisamente, avvertii una strana sensazione.
Come quella di essere seguita.
Mantenni il passo costante, poi presi lo specchietto dalla borsa e con gesto discreto lo rivolsi alle mie spalle per vedere se ci fosse qualcuno a seguirmi.

Guisgard
26-02-2019, 00.13.47
Lui prese il bicchiere di vino e lo sorseggiò, senza distogliere mai lo sguardo azzurro dal volto di Altea.
“Si, la poesia è l'arte dell'anima, affermava Puskin...” disse lui piano, con la sua voce senza accento “... pensavo fossi già a letto, è molto tardi...”

Altea
26-02-2019, 00.16.37
"Non riuscivo a dormire..." e mi morsi le labbra...sarei stata una impudente ad ammettere che desideravo vedere quel regalo ardentemente.
"Ma presto mi recherò nelle mie stanze o domani non espleterò il mio lavoro in modo efficiente" sorridendo.

Guisgard
26-02-2019, 00.18.05
Gwen continuava a camminare, guardandosi alle spelle col suo specchietto.
Sembrava essere da sola su quella strada vicino al mare, eppure la sensazione di essere seguita o almeno spiata era forte, intensa.
Poi nel buio appena lambito dalla luce dei lampioni vide un'immagine vaga e sfuggevole.

Guisgard
26-02-2019, 00.19.53
"Capisco..." disse lui senza smettere di guardarla tutta "... e c'è un motivo che ti ha impedito di poter riposare, mia cara?" Ad Altea, sorseggiando il suo vino.

Lady Gwen
26-02-2019, 00.20.38
Non c'era nessuno alle mie spalle, ma quella sensazione era forte, insistente.
Improvvisamente, sentii un fruscio attorno a me.
Afferrai la pistola puntandola davanti a me e girando lentamente nelle varie direzioni per vedere chi ci fosse, scrutando la strada e la vegetazione con l'ausilio della mia sensibilissima vista.

Guisgard
26-02-2019, 00.23.15
Gwen puntava la pistola nell'inquietante buio che la circondava, senza però vedere nulla.
Ad un tratto però udì una sorta di grugnito, basso e profondo.
Allora vide qualcosa muoversi fra le palme del giardinetto pubblico che divideva la strada dal mare.

Altea
26-02-2019, 00.23.33
Sembrava quasi leggermi nel pensiero ma non avrei ceduto "Forse è la mia prima notte qua e sapete che è difficile addormentarsi in una casa nuova, per me almeno è così ma sicuramente mi ci abituerò" immobile davanti a lui ma con voce morbida e calma.

Lady Gwen
26-02-2019, 00.25.34
Sentii un verso.
Profondo, basso.
Simile ad un grugnito.
Allora lentamente mi avvicinai, la pistola sempre tenuta puntata davanti a me, le mani sicure sul cane freddo e metallico e il dito sul grilletto, pronta a fare fuoco se fosse stato necessario.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190225/9caa42846f1fc1e2c251b943580ebeb7.jpg

Destresya
26-02-2019, 00.25.57
Annuii al commissario senza dire nient'altro.
Lo guardai uscire, con un'espressione preoccupata che non poteva vedere
Una volta sola mi rivolsi a Fessen, senza tradire la copertura.
"Oh capo.." sospirai con aria svampita, mettendogli una mano sulla coscia nuovamente "Cosa ne pensi di tutta questa storia?".
Guardandolo però negli occhi con aria complice e intensa.

Guisgard
26-02-2019, 00.26.48
"Mia cara..." disse lui fissandola con insistenza "... non sarà stato tutto quel vapore e la sudata che hai fatto in bagno ieri pomeriggio a renderti inquieta? Magari per questo non riesci a dormire... no?" I suoi occhi erano ovunque su di lei ed Altea credeva che lui potesse davvero leggerle nella mente.

Guisgard
26-02-2019, 00.31.33
Per un lungo istante Gwen restò ferma, puntando la pistola veso la vegetazione del giardinetto.
Poi l'orizzonte cominciò a schiarirsi ed il cielo a tingersi di un rosato chiarore.
Pian piano la luce dell'aurora si diffuse lenta come un vago torpore ed a penetrare anche fra la vegetazione.
In quel momento la sensazione di essere spiata svanì, come le ombre che si dissipavano nel mattino.

Lady Gwen
26-02-2019, 00.37.54
Rimasi a lungo puntando la pistola verso il punto da cui proveniva il verso.
Il cielo iniziava sempre più a schiarirsi, fin'ora divenire rosato.
Con la notte svanirono le ombre e quella strana sensazione.
Attesi ancora qualche istante, poi riposi la pistola nella fondina sotto la maglietta, mi guardai un'ultima volta attorno e ripresi il mio cammino.

Altea
26-02-2019, 00.39.08
"Oh no....anzi è stato davvero rilassante quel bagno" sedendomi vicino a lui "Mi avete portato il regalo? Ecco ero ansiosa di vederlo" finalmente sfacciata.

Guisgard
26-02-2019, 00.43.23
"Ma certo, mia cara..." disse lui ad Altea, accarezzandole per un attimo la gamba coperta solo da quella calza a rete.
Un gesto delicato, ma sensuale.
"Ieri sei stata molto brava ed io amo premiare chi mi è fedele..." prendendo da un taschino una scatolina di velluto viola, con ricami dorati "... ecco il tuo regalo, mia cara..." porgendole la scatolina.

Guisgard
26-02-2019, 00.43.31
Gwen allora riprese il suo cammino e dopo un pò arrivò all'albergo.
Ormai era l'alba e la struttura alberghiera era già in funzione per soddisfare i suoi clienti.

Guisgard
26-02-2019, 00.47.57
Fessen e Destresya erano rimasti soli.
Lui guardò la mano di lei sulla sua coscia e sorrise sornione.
"Direi che te la stai cavando benone..." disse divertito "... hai un futuro come attrice. O perlomeno come oca giuliva." Facendole l'occhiolino.

Altea
26-02-2019, 00.48.25
Finalmente sentii il suo tocco reale nella gamba e osservai la scatolina che teneva in mano "Lei è fin troppo buono, io l' ho fatto col cuore e so il suo regalo, forse, davvero è fatto col cuore".
Afferrai quella scatolina prendendogli entrambe le mani e soffermandomi nei suoi occhi, sorridendo leggermente e poi la presi aprendola lentamente.

Lady Gwen
26-02-2019, 00.54.26
Arrivai all'albergo, senza riuscire a togliermi di dosso quella strana sensazione.
Arrivata a destinazione, vidi che ogni cosa era già in funzione.
Allora salii in camera a rifocillarmi in vista della giornata e poi scesi al bar per ordinare un caffè .

Destresya
26-02-2019, 00.54.32
Lo fissai con aria interdetta e ritrassi la mano, alzando gli occhi al cielo.
Ma veramente era così imprudente?
"Sai, commissariato, telecamere, non far saltare la copertura?" Fissandolo "Non ve lo insegnano ai servizi segreti come si lavora? Ad ogni modo, non è certo la prima volta che lavoro sotto copertura" Gli sussurrai pianissimo, avvicinandomi a lui.
"Ti avevo fatto una domanda ad ogni modo!" Fissandolo negli occhi con aria scocciata.
Morire se collaborasse quel Fessen.
"Allora, che ne pensi?'.

Guisgard
26-02-2019, 00.56.21
Altea aprì la scatolina, scoprendone il contenuto.
Si trattava di un ciondolo fatto di fili di rame intrecciati finemente a formare un monile a forma di cuore, al cui centro era incastonata una pietra nera.
“La pietra” disse lui “è una tormalina nera... è molto antica... si racconta sia appartenuta alla regina Crimilde... le fu donata da suo marito, il leggendario Sigfrido, dopo aver ucciso il drago. La leggenda vuole che l'eroe cavasse la pupilla nera del feroce sauro, che poi il nano Humgth, fabbro dei re Nibelunghi, forgiò facendone un gioiello. In quella pietra sono racchiuse le lacrime di Crimilde dopo la morte di Sigfrido. Qualcuno dice che nelle notti di Luna piena esse possano scegliersi ed esaudire qualunque desiderio...” fissando la bella cameriera “...l'ho rubata per te stanotte... dalla collezione privata della duchessa Monieka Aleska Lofodora...”
https://www.dimoradegliangeli.com/wp-content/uploads/2018/10/Tormalina-Nera-Ciondolo-Cuore-Collana-1241-11.jpg

Guisgard
26-02-2019, 00.57.35
Gwen tornò in albergo, si preparò e poi scese al bar per la colazione, ordinando un caffè.
La giornata era appena cominciata.

Guisgard
26-02-2019, 00.59.23
Fessen guardò Destresya e sorrise.
In questi commissariati di provincia" disse sicuro di se "non perdono tempo e fondi a mettere telecamere in ogni stanza. Al massimo ce ne saranno un paio in tutto l'edificio e di certo neanche funzionanti." Facendole l'occhiolino. "Ti preferivo ochetta accondiscendente, sai?" Ridendo. "Cosa penso?" Fissandola. "Che tutto è molto strano..."

Lady Gwen
26-02-2019, 01.00.10
Mente attendevo il mio caffè, seduta ad un tavolino, osservai di nuovo il tronco graffiato che avevo fotografato.
Ancora non riuscivo a capacitarmi del fatto che un animale potesse essere in grado di fr crollare un albero, ma quei segni erano lì, evidenti ed io dovevo mostrare la foto al dottor Elv.

Altea
26-02-2019, 01.04.26
Ero stupita, mille sensazione si accavallavano e osservavo quel monile, quella forma a cuore che diceva tutto e poi la sua storia personale, affascinante e magica "Davvero lo ha rubato?" sorridendo e poi, tenendo fermo il prezioso monile nelle mani, lo baciai appassionatamente per poi sussurrare "Cosa significa questo monile per lei...per te" mi lasciai sfuggire quel tu mentre lo indossavo. Ero orgogliosa come non mai, era davvero meraviglioso e, soprattutto, perché lo aveva conquistato solo per me.

Destresya
26-02-2019, 01.36.47
"E tu che ne sai che non c'è un commissario paranoico o un buon tecnico informatico?" fissandolo "La copertura o la si fa bene, o non la si fa proprio, capo!".
Non mi piaceva affatto quella sua leggerezza nel condurre le indagini.
Poi lo guardai negli occhi con aria di compatimento.
"Oh me lo immagino, sono le uniche donne con cui riesci a rapportarti, non è vero?" squadrandolo da capo a piedi.
"Che peccato..." sussurrai piano, scuotendo la testa.
Non era un mistero, molti uomini si sentivano minacciati dalle donne forti in carriera, preferendo le ochette come quella che avevo interpretato davanti al commissario.
Era qualcosa con cui convivevo da sempre.
Certo la vita che avevo scelto, sempre avanti e indietro nel tempo presupponeva una vita di solitudine, ma era la mia missione.
Avevo sempre creduto che se un uomo si fosse interessato a me l'avrebbe fatto per com'ero davvero e di tutti gli altri non valeva la pena curarsi.
Fessen doveva essere uno di quelli.
"Sì, molto strano!" annuendo "Ma coincide con quello riportato nel rapporto della polizia, non credi? L'avvistamento dello scienziato nella barca diretta a Baias.." pensierosa "Che Fantamas li abbia lasciati andare perchè non gli servivano più? O che ora siano diventati suoi complici? Magari con ricatto o con promesse di ricchezze..." pensierosa.
https://cdn.pornpics.com/pics/2011-07-12/18746_04big.jpg

Dacey Starklan
26-02-2019, 08.03.18
Lo ascoltai e alla sua richiesta, visto ciò che aveva appena detto, seppi subito a cosa brindare.

“ Alle nuove opportunità allora.”

Sollevando il mio calice di vino.
Effettivamente anche per me il lavoro alla villa rappresentava qualcosa di nuovo e diverso, che avrebbe potuto dare una svolta diversa alla mia carriera.

Guisgard
26-02-2019, 23.33.28
Mentre prendeva quel caffè, Gwen guardava la foto dell'albero crollato con quegli strani segni sulla corteccia.
Intanto l'albergo era ormai pienamente operativo e diversi clienti entravano ed uscivano, approfittando anche della bella giornata senza più vento.

Guisgard
26-02-2019, 23.33.36
Subito lui rispose a quel bacio di Altea, facendole sentire quanto le sue labbra fossero ardenti, audaci e cariche di passione.
“Questo monile” disse lui staccandosi appena dalla bocca di lei “per molti è un tesoro, persino magico... so che è molto prezioso e rubarlo dal castello in cui era conservato non è stato facile... ma per un dono alla mia cameriera personale nessun rischio è troppo grande...” guardandola negli occhi.

Lady Gwen
26-02-2019, 23.36.17
Bevvi il caffè quasi distrattamente, guardando ancora la foto.
Poi, finalmente mi decisi ed arrivai a piedi fino alla clinica veterinaria per mostrare al dottore la foto del tronco graffiato.

Guisgard
26-02-2019, 23.39.48
"Allora" disse Asso alzando il calice e guardando Dacey "alle nuove possibilità... che siano davvero speciali e che cambino in meglio la vita... salute." Brindando con lei.
Poi cenarono e gustarono le deliziose pietanze di quel piccolo ristorante.
A tarda ora poi lasciarono quel luogo e per tornare alla villa lui prese una strada più lunga.
"Questa strada panoramica" guidando "ci farà impiegare più tempo, ma da qui si può vedere un'alba bellissima..."
Infatti ad un certo punto dalla strada che costeggiava il mare si potè ammirare una meravigliosa alba.
Il Sole nascente riversò nell'acqua appena accarezzata da un vento leggero, i suoi raggi rosati che poi divennero dorati, tingendo quell'incredibile panorama di una luce d'altri tempi.
https://c1.staticflickr.com/8/7461/16035453290_02cb76765d_b.jpg

Guisgard
26-02-2019, 23.43.24
Fessen rise piano a quelle parole di Destresya.
Poi la discussione tornò a concentrarsi sulla missione.
"Non credo..." disse lui "... Fantamas non lascia mai liberi i suoi prigionieri... non perdona e non lascia mai testimoni..."

Altea
26-02-2019, 23.44.32
Scherzava o era serio.. Era davvero un ladro ma non me ne curai.. "Ed io non posso che esserne orgogliosa.. Hai.. Rischiato per me? O ma la nobile signora, se avesse visto quanto è affascinante il mio signore, me lo avrebbe rubato lei" allungando le braccia attorno al suo collo e sedendomi sulle sue gambe.

Guisgard
26-02-2019, 23.45.21
Gwen tornò alla clinica veterinaria.
Qui però trovò molti clienti che andavano via e nella struttura c'era solo l'infermiera.
Infatti il dottor Elv non c'era.

Lady Gwen
26-02-2019, 23.47.07
Mi sembrò strano che il dottore non ci fosse e subito temetti il peggio.
Temevo che il mio incubo si fosse avverato.
Comunque mantenni la calma e mi avvicinai alla segreteria.
"Buongiorno. Sa dirmi dove posso trovare il dottor Elv?"

Guisgard
26-02-2019, 23.50.27
Altea si sedette sulle gambe del suo padrone, mentre lui le accarezzava le cosce.
“La vecchia marchesa” disse lui “si accorgerà solo stamani del furto e sarà ormai troppo tardi.” Con un sorriso perfido. “E poi dona molto più a te. La marchesa non ha il tuo fascino.” Con quelle carezze sulle gambe di lei erano sempre più sensuali, audaci, complici.