PDA

Visualizza versione completa : Fantamas minaccia il mondo

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13

Guisgard
07-03-2019, 01.52.00
"Beh, lo spero per lui." Disse divertito Elv a Gwen. "Anche se oggi come oggi nessun ladro si lascia intimidire da un cane, per grande che sia." Sedendosi accanto a lei sul divano. "L'albergo si trova sulle alture intorno a Las Baias, dove il paesaggio è incontaminato e la vista mozzafiato. Sicuramente questo proprietario è alquanto eccentrico, diciamo così."

Lady Gwen
07-03-2019, 01.57.30
"Sì, i modi li trovano sempre alla fine" concordando con lui.
"Oh, non ho dubbi che lo sia, se davvero ha un case così particolare come dice" divertita, finendo la birra e mettendo sul tavolino la bottiglia vuota.
"Ma immagino che domani ne sapremo di più" aggiunsi poi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
07-03-2019, 01.58.35
Dopo qualche istante sembrò come tornare normale, anzi, giustificare con le sue parole quell'espressione così sinistra.
"È vero, sembra proprio che sia stato un animale, se non ci fossero dei testimoni che parlano di un uomo!" annuendo con aria stupida.
"Lei che è esperto di animali e uno scienziato cosa pensa possa succedere nella testa di una persona per agire in quel modo?".

Guisgard
07-03-2019, 02.04.55
"Si, domani lo conosceremo e ne sapremo di più." Disse Elv. "Sperando comunque di rimettere in sesto il suo cane quanto prima." A Gwen. "Anche perchè il suo albergo è tra i più importanti e prestigiosi di queste coste."

Lady Gwen
07-03-2019, 02.07.08
"Non vedo l'ora di vederlo, allora" entusiasta "È come se qui tutto fosse continuamente da scoprire, è meraviglioso" con aria ammirata.
"Tu come ci sei arrivato?" voltandomi verso di lui e appoggiandomi alla spalliera del divano.

Guisgard
07-03-2019, 02.08.28
"Un uomo folle può compiere qualunque misfatto..." disse Mizzar a Destresya "... le cose peggiori..." con tono cupo "... ora perdonatemi, ma devo lasciarvi. Il mio lavoro mi reclama." Ai due giornalisti.

Guisgard
07-03-2019, 02.17.40
"Due anni fa..." disse Elv bevendo la birra "... trasferito alla clinica veterinaria... e da quel momento mi sono innamorato di questo posto." Sorridendo a Gwen. "Credo che non lascerò più questi luoghi. Sono troppo abituato alle sue bellezze. Tu invece? Quanto ti fermerai qui?"

Lady Gwen
07-03-2019, 02.20.26
Sorrisi dolcemente.
Sì, era davvero un posto meraviglioso.
"Io?" dissi "Beh, spero più a lungo possibile... Sono scappata di qua e di là per così tanto tempo che vorrei solo fermarmi per un po'..." con un sorriso un po' mesto, mentre il mio dito seguiva i disegni sulla stoffa del divano.

Destresya
07-03-2019, 02.25.17
Lo fissai senza dire niente per un lungo istante.
Oh avrei scoperto che cosa nascondeva.
Poco dopo ci congedò e lo salutammo cortesemente per poi uscire.
Una volta soli, guardai Fessen e sospirai.
"Che ne pensi?" gli chiesi.

Guisgard
07-03-2019, 02.41.22
"Ti vedo triste..." disse Elv osservando Gwen "... forse ti mancano i tuoi amici... mi spiace..." bevendo "... è tardi... e... pensavo... se vuoi puoi restare qui... stanotte..."

Lady Gwen
07-03-2019, 02.52.03
"No... Cioè, non solo... È che la mia condizione ti priva di quella finitezza di cui sono fatte certe cose nella vita, sai, godersi un attimo finché c'è e tutte quelle cose lì... Rimane tutto congelato nel tempo, tutto eterno, immutato... Può sembrare allettante da fuori, ma sapere che puoi prendere una cosa quando vuoi, in ogni momento, perché sai che sarà sempre lì per te, diventa meno divertente, poi..." risposi, poi scossi la testa "Scusa, sono discorsi troppo assurdi da fare a quest'ora..." con un sorriso incerto.
Poi lo guardai alla sua proposta.
"Se non disturbo, volentieri..." risposi annuendo, mentre fra me e me pensavo a Set che avrebbe avuto tutta la stanza per sè.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190307/52736c6ad9eee2133207dbc40614d672.jpg

Dacey Starklan
07-03-2019, 15.12.40
" Non ho detto questo. Sono cresciuta in città ma nelle vacanza andavamo in questa grande casa costruita sul lago. Era una sorta di baita super lussuosa, con grandi vetrate che davano sul lago ed anche sul bosco.
Serviva per respirare aria buona. Così diceva mia madre."

Probabilmente le mie parole parevano quelle di una ragazzina viziata ma non potevo negare di aver avuto un'infanzia agiata derivante dai successi dell'azienda di mio padre.

"L'ultima volta che sono stata in quella casa era per la festa dei miei diciotto anni ed è stato piuttosto... intenso."

Senza aggiungere dettagli, lasciandogli immaginare anche perché ciò che poteva immaginare era molto simile a ciò che era stato in realtà.
Non so perché glielo dissi, forse era per fargli capire, ancora una volta, che non ero sempre seria e impostata.
O forse perché una parte di me sentiva la mancanza della Dacey diciottenne.

"Beh, siamo arrivati."

Parcheggiando l'auto in prossimità del lago.

Guisgard
07-03-2019, 16.32.20
“Bene.” Sorrise Elv a Gwen. “Allora stanotte finalmente potrò provare questo comodo divano letto.” Ridendo. “Da quando l'ho comprato infatti non ho mai avuto modo di provarlo.” Annuendo. “Ovviamente ti cederò la mia camera.” Divertito.

Guisgard
07-03-2019, 16.32.54
“Beh, il nostro studioso” disse Fessen riferendosi a Mizzar “mi sembra una persona perbene e sensibile. Non so, ma ora come ora credo sia fuori da ogni sospetto, non credi?” Fissando Destresya. “Comunque voglio andare al commissariato. A quest'ora i giornalisti lavorano e magari potrò raccogliere qualche informazione extra.”

Guisgard
07-03-2019, 16.34.07
“Ah, ecco...” disse Asso “... pare mi sia perso una festa quindi favolosa al tempo dei tuoi 18 anni...” sarcastico e sghignazzando “... si, parcheggia pure qui.” Indicò a Dacey.
Quella sponda del lago era più isolata rispetto al resto e qui l'unica costruzione che si vedeva era una piccola casa su un pontile, dietro la quale però, tra la campagna ed il lago, sorgeva un ampio spiazzo appianato, dove si vedeva un elicoterro.
http://i41.tinypic.com/29pq54o.jpg

Dacey Starklan
07-03-2019, 16.41.14
" A quanto pare si."

In risposta alla sua frase palesemente ironica.
Il lago davanti ai miei occhi era parecchio diverso da quello che decorava i ricordi della mia infanzia ma anche questo aveva a suo modo un certo fascino.

"Certo che qui non sembrano divertirsi granché."

Notando come il posto fosse piuttosto solitario e isolato.

"E quella casetta non è per nulla simile a quella delle mie vacanze."

Allungando lo sguardo notai però qualcosa che a mio giudizio stonava con il resto.

"Però c'è da dire che neanche noi avevamo un elicottero privato."

Puntando il dito in direzione del veivolo.

Guisgard
07-03-2019, 16.45.33
"Eh, cosa vuoi farci..." disse divertito Asso a Dacey "... non tutti hanno la fortuna di frequentare feste... intense!" Facendole un'occhiolino malizioso.
Si avvicinarono alla casa.
"Qui lavorano alcuni miei amici..." mormorò "... si guadagnano da vivere portando i clienti in giro con l'elicottero per delle guide... ecco, se vuoi puoi anche andare via e tornare al tuo lavoro alla villa." Fissandola con fare in realtà interrogativo.

Dacey Starklan
07-03-2019, 16.53.44
" Forse guadagnerebbero di più se facessero qualche festa per i turisti."

Il posto era bello ma a mio parere andava valorizzato maggiormente per poter avere così un maggior flusso di clienti e un maggior indotto economico.

"D'accordo allora, magari i tuoi amici possono portarti in giro in elicottero nella tua ricerca del pesce."

Infilai le mani in tasca, guardandomi per un attimo i piedi.

"E' meglio che torni alla villa adesso."

Guisgard
07-03-2019, 16.57.08
"Beh..." disse Asso a Dacey "... è quello che vuoi, no? Tornare alla villa ed occuparti delle tue mansioni. Magari rifuggiandoti in quelche bel ricordo passato tra una spremuta di frutta ed un tuffo in piscina." Con tono tagliente e sorriso beffardo.

Dacey Starklan
07-03-2019, 16.59.30
" Lo dici come se fosse una brutta cosa."

Gli rivolsi uno sguardo infastidito, aveva davvero la capacità di irritarmi.

"Ti ricordo che anche tu sei pagato per eseguire le tue mansioni alla villa. Quindi ti consiglio di non perdere troppo tempo dietro a un pesce."

Mi voltai, innervosita, tornando alla macchina.

Guisgard
07-03-2019, 17.01.35
"Tranquilla, posso badare a voi tutti alla villa senza problemi." Disse divertito Asso a Dacey. "A meno che tu stanotte non senta troppo la mancanza di un uomo alla villa... in tal caso... se lo chiedi con gentilezza, porei anche tornare prima." Sarcastico e pungente.

Lady Gwen
07-03-2019, 17.02.39
"Beh, per fortuna non siamo una coppia sposata, dunque non è colpa mia per averti spedito sul divano" ridendo.

Dacey Starklan
07-03-2019, 17.10.48
" Ma sul serio?"

Mi girai di scatto, fulminandolo con lo sguardo e a grandi passi tornai di fronte a lui.

" Per te sarà anche un gioco o un passatempo questo lavoro, per me no. Per me questa può essere l'occasione della vita per farmi un nome. Hai idea di quanto ho dovuto faticare?
Non posso permettermi il lusso di andare in giro a giocare all'investigatore privato!
E non devo neanche giustificarmi con te!"

Aggiunsi poi alla fine, ancora più arrabbiata ma con me stessa per non essermene semplicemente andata, ignorando le sue parole.

Guisgard
07-03-2019, 17.13.12
Elv rise.
“Beh, madame stanotte potrà riposare tranquilla” disse con un vistoso e teatrale inchino a Gwen “senza che nessun gentiluomo arrivi a turbare i suoi sogni.” Divertito.

Guisgard
07-03-2019, 17.13.18
“Ok ok...” disse Asso alzando le mani “... come non detto... torna pure al tuo lavoro... e grazie per il passaggio.” Fissando Dacey. “Non preoccuparti, per il ritorno mi arrangerò.” Con tono piccato.

Altea
07-03-2019, 17.16.47
"In che albergo andiamo? È per tuoi affari o è un mistero anche questo?".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
07-03-2019, 17.17.30
Sorrisi divertita e sì, abbastanza ammirata, a quel suo gesto e alle sue parole.
"E io spero che non arrivi qualcosa o qualcuno a turbare i tuoi..." sorrisi.
Poi presi il suo viso fra le mani e gli posai un bacio sulla guancia.
"Buonanotte, dottore..." lo salutai, poi andai in camera, preparandomi per dormire un po'.

Dacey Starklan
07-03-2019, 17.22.31
" Puoi chiamarmi se hai bisogno che ti passi a prendere."

Lo dissi senza pensare, nonostante fossi infastidita da quella conversazione.

" Anche se è tardi."

Lo dissi però senza guardarlo in faccia.

Guisgard
07-03-2019, 17.24.48
“E' un albergo ancora chiuso per via della stagione invernale.” Disse lui ad Altea. “Devo incontrare un uomo per affari, ma non mi ci vorrà molto.” Fissandola dalla sua maschera.
Arrivarono infine davanti all'albergo.
Era una struttura non troppo grande, ma scura e dallo stile poco accattivante.
Al piano terra i muri erano ciechi, dove solo una finestra, ampia e quadrata, rompeva la monotonia della struttura sopra l'ingresso.

Guisgard
07-03-2019, 17.24.57
“Io invece spero proprio di si.” Disse Elv facendo l'occhiolino a Gwen. “I miei sogni chiedono di essere turbati.” Sarcastico.
Poi lei andò a prepararsi per dormire.

Guisgard
07-03-2019, 17.25.04
“Tranquilla, mi arrangerò.” Disse Asso a Dacey. “E' tardi, meglio che torni alla villa ora. E non temere, non ti sveglierò al mio ritorno.” Ironico, per poi avviarsi verso la casa.

Lady Gwen
07-03-2019, 17.30.14
La sua risposta ancora mi risuonava in testa, facendomi sorridere divertita scuotendo il capo.
Mi misi sotto le coperte, attendendo di prendere sonno in una nuova stanza che non conoscevo.
Incredibile come le cose cambiassero da un giorno all'altro.
In realtà, nelle ultime 48 ore era successo davvero di tutto, ma certamente questo era davvero ciò che mi stupiva di più.
Non avevo mai permesso a me stessa di affezionarmi a qualcuno, per via di ciò che ero, ma ora con Elv era diverso.
Lui era diverso e volevo darmi una possibilità.

Dacey Starklan
07-03-2019, 17.32.31
Non gli risposi, non sapendo che altro aggiungere.
Mi pareva che, in un caso come questo, la cosa migliore fosse il silenzio.
Così tornai alla Corvette e misi in moto, guidando accompagnata dalla radio fino in villa.

Altea
07-03-2019, 18.15.56
Entrammo in quell'albergo dall' aspetto freddo ed angusto. Un po' ero preoccupata, sperai fosse qualcosa di tranquillo. Istintivamente afferrai con le mani il suo braccio stringendomi a lui, sentendo quel calore e protezione che solo lui sapeva darmi.

Guisgard
07-03-2019, 23.55.57
Gwen si coricò e dormì nella camera di Elv, mentre lui dormì sul divano nel salotto.
La bella vampira si addormentò abbastanza presto, riposando tranquilla fino al mattino.
A svegliarla ci pensò non solo la luce proveniente dalle tendine abbassate, ma anche il profumo del caffè caldo e quello dei cornetti appena scaldati nel microonde.

Guisgard
07-03-2019, 23.56.09
Dacey prese la Corvette e tornò verso la villa.
Qui poté andare a letto, vista l'ora e dormire tranquilla fino al mattino.

Guisgard
07-03-2019, 23.57.54
Altea ed il suo padrone mascherato entrarono nell'albergo che appariva deserto.
Era completamente buio, fatta eccezione per una luce lontana, proveniente da una piccola finestra.
Lui lasciò Altea sull'altalena di un terrazzino e raggiunse la finestra illuminata.
Qui vi restò a lungo, quasi un'ora, tornando da lei dopo Mezzanotte.
“Ecco, possiamo andare, cara.” Disse.
Lasciarono l'albergo e si recarono verso il promontorio che dominava dall'alto Las Baias.
Qui dal frigobar dell'auto lui tirò fuori una bottiglia di ottimo Champagne e due bicchieri per brindare con lei.
“Vengo spesso qui...” fissandola “... per vedere l'alba... da questo punto è meraviglioso...”
E vi restarono fino a vedere l'alba, sorta poco dopo.
https://farm8.static.flickr.com/7020/6395684763_b931a9f75b.jpg

Lady Gwen
07-03-2019, 23.59.27
Mi addormentai, dormendo tranquilla fino al mattino.
Mi svegliai sentendo il calore del Sole sul viso, ma anche il profumo inconfondibile del caffè appena fatto è dei cornetti.
Mi alzai con un sorriso rilassato, mi vestii e andai in cucina.
"Eh, è tutt'altra storia svegliarsi col profumo della colazione..." dissi divertita.

Guisgard
08-03-2019, 00.06.19
"Si, adoro fare colazione..." disse Elv mentre pasticciava in cucina tra caffè, latte ed i cornetti appena usciti dal microonde "... confesso che mi alzo apposta per mangiare!" Facendo l'occhiolino a Gwen.
Poi portò tutto in tavola e fecero colazione.
Fuori era una bella giornata di Sole dalla finestra di intravedeva parte del porto.

Lady Gwen
08-03-2019, 00.09.23
Ridacchiai divertita.
"Ti capisco perfettamente, è il momento più rilassante della giornata" sorridendo.
Ci sedemmo a tavola ed iniziammo a mangiare, mentre io cercavo di non avvicinarmi troppo al coni di luce che penetrava dalle tende.
"Tutto ottimo, il caffè è davvero buonissimo" finendo subito la tazzina.

Guisgard
08-03-2019, 00.17.29
Trascorsero una piacevole mattinata in cui fecero colazione e chiacchierarono liberamente su tutto.
Poi Elv si fece una doccia e si preparò per uscire.
Prese con sè la borsa per la visita ed attese che anche Gwen fosse pronta per andare all'albergo del nuovo paziente.

Lady Gwen
08-03-2019, 00.21.13
Fu una mattinata bellissima, piacevole, spensierata, come non ne vivevo da tanti, forse troppi anni.
Poi, ci preparammo per raggiungere il bizzarro albergo per la visita.
"Non ti nascondo che sono davvero curiosa di conoscere il proprietario dell'albergo" dissi divertita.

Guisgard
08-03-2019, 00.40.56
Quando furono pronti, verso Mezzogiorno, Gwen ed Elv lasciarano l'abitazione del giovane veterinario e con la sua auto partirono verso l'albergo.
Attraversarono la città, fino ad arrivare verso il lato Ovest del litorale, dove da lontano intravidero una meravigliosa struttura alberghiera di primissimo livello.
"Ecco il Calata dei Moreschi..." disse Elv indicando l'labergo a Gwen "... uno degli hotel più importanti della costa Fleegese."
https://www.uhpa.org/wp-content/uploads/2014/10/aulanpools.jpg?w=640

Lady Gwen
08-03-2019, 00.44.53
Verso mezzogiorno eravamo già per strada, per raggiungere l'albergo.
Quando iniziai ad intravedere qualcosa all'orizzonte, Elv mi rivelò che quello era l'hotel.
"Quello?" esclamai stupita, sgranando gli occhi sotto gli occhiali da sole.
"Accidenti, sembra di essere a Las Vegas, o che so io..." con tono rapito.
"Non oso immaginare quanto debba costare una notte lì dentro..." commentai, fantasticando nella mia mente.

Guisgard
08-03-2019, 00.54.04
"Costa troppo per lo stipendio medio di due veterinari come noi." Disse Elv con una smorfia a Gwen. "Però almeno ora sappiamo che il nostro cliente è un benestante, visto che è proprietario di uno degli hotel migliori del paese." Ridacchiando.
Arrivarono all'imponente struttura e parcheggiarono negli spazi disponibili ai clienti.
Il Calata dei Moreschi si presentava come una struttura moderna ed avveneristica, interamente costruita su una fitta scogliera, attraverso la quale si accedeva ad una spiaggietta interna, collegata poi all'abergo da un insieme di piscine dislocate a semicerchio irregolare tutt'intorno all'impianto alberghiero.

Lady Gwen
08-03-2019, 00.56.19
Ridacchiai scuotendo la testa.
"Dio, non so cosa darei per starci almeno un giorno... Che invidia..." con una smorfia.
Poi, parcheggiammo negli spazi dei clienti.
"È quasi arrivato il momento della verità!" dissi, sempre più curiosa.

Guisgard
08-03-2019, 01.03.39
Gwen ed Elv scesero dall'auto e raggiunsero l'ingresso dell'albergo.
Qui nella hall un'avvenente ragazza in divisa diede loro il benvenuto e saputo del motivo di quella visita con educazione e sorriso smagliante li pregò di seguirla.
Con un ascensore di cristallo ed acciaio risalirono nei piani alti dell'albergo, godendo di una magnifica vista sul golfo intorno a loro.
La ragazza li portò poi su una vasta terrazza panoramica, dove seduto ad un tavolino sotto un ombrellone si trovava un uomo basso e grassoccio, ben vestito e con un'espressione preoccupata sul viso.

Lady Gwen
08-03-2019, 01.07.31
Dentro l'albergo, nella hall, fummo accolti da una hostess, la quale ci accompagnò alla terrazza dell'hotel con un ascensore in cristallo e acciaio, dentro cui mi si mozzò il fiato tanto sconvolgente era la vista da lì.
Usciti dall'ascensore, vedemmo un uomo seduto ad un tavolino sotto un ombrellone, con un'espressione preoccupata in viso.
"Mi sa che lo abbiamo trovato" dissi piano ad Elv.

Guisgard
08-03-2019, 01.17.56
Dalla terrazza era possibile ammirare uno scorcio di costa mozzafiato.
Il mare, di un blu intenso e frastagliato di bagliori dorati che risplendevano come infinite gemme tra le onde spumose, avvolgeva e circondava ogni cosa, mischiando acqua e terre sotto un cielo sterminato.
Ovunque si potevano scorgere isole che racchiudevano il profilo della costa, ricamando un'immagine degna degli immortali poemi sulla Guerra di Troia.
Un vento fresco e profumato di salsedine accarezzava l'imponente hotel che si ergeva fra le meraviglie naturali di quel luogo.
"I due veterinari presumo." Disse l'uomo seduto sotto l'ombrellone. "Sono Fatten, il proprietario di quest'albergo."
"Molto piacere." Rispose Elv, presentando poi Gwen che era con lui.
"Cosa gradite bere, dottori?" Chiese Fatten.

Lady Gwen
08-03-2019, 01.20.45
Il panorama era unico.
Il sole era di platino e il mare turchese.
Il vento leggero accarezzava ogni cosa rendendo tutto vago, mentre su quella terrazza non giungeva alcun rumore.
Sì, un vero e proprio paradiso.
"Piacere di conoscerla e mi permetta di darle i complimenti, qui tutto è indescrivibile" sorridendo.
"Per me un tè freddo andrà bene, grazie" risposi poi, sedendomi al tavolino.

Guisgard
08-03-2019, 01.23.01
"Anche per me, grazie." Disse Elv.
Allora Fatten fece portare due tè freddi, per i due veterinari.
"La ringrazio, dottoressa." Fatten a Gwen. "Ma quest'albergo non è solo delizia..."
"Si riferisce al suo cane?" Elv.
"Anche." Fissandolo Fatten. "Diciamo che dal mio cane dipende l'esistenza dell'intero albergo."

Lady Gwen
08-03-2019, 01.24.32
Sorseggiai il mio tè mentre ascoltavo l'uomo e tutto divenne interessante.
"Si spieghi meglio" commentai, sistemando meglio gli occhiali da sole sul naso.
Cosa poteva avere a che fare il suo cane con l'albergo?

Guisgard
08-03-2019, 01.32.35
"Ecco, è molto semplice..." disse Fatten con la sua espressione timorosa impressa sul viso, quasi facesse parte dei suoi tratti somatici visto non mutava mai "... il mio cane mi fu donato quando era ancora un cucciolo... me lo regalò una vecchia zia. Vedete" a Gwen e ad Elv "io sono cresciuto in campagna e vengo quindi da un mondo semplice, legato a tradizioni che sono dure a morire. quando decisi di tuffarmi nel mondo imprenditoriale mia zia, ritenuta da molti una donna straordinaria, mi donò quel cane... dicendomi che sarebbe stata la mia fortuna."
"In che senso sua zia era ritenuta una donna straordinaria?" Chiese Elv.
"Beh, diciamo aveva dei poteri particolari..." fece Fatten "... poteva decifrare i sogni e sapeva precedere il futuro..."

Lady Gwen
08-03-2019, 01.36.16
Ascoltai con vivo interesse la storia del signor Fatten.
Non negavo che aveva del superstizioso, questo era certo.
Insomma, dubitavo che avesse fatto fortuna grazie a un cane, ma chi ero io per dissuaderlo?
"Dunque... Teme che se qualcosa dovesse accadere al cane, la sua fortuna svanirebbe, e con essa l'albergo? È corretto?"
Inter, la figura della zia era parecchio interessante.

Guisgard
08-03-2019, 01.43.19
"Esatto." Disse Fatten a Gwen. "Il mio intero patrimonio dipende da Bobby."
"Bobby immagino sia il nome del cane, vero?" Elv.
Fatten annuì.
"Cosa ha di preciso il suo cane?" Chiese Elv.
"Si è sentito male dopo aver mangiato..." spiegò Fatten "... temo fosse cibo avvelenato..."
"Ha motivo di credere che qualcuno possa aver avvelenato il suo cane?"
"Si."
"E chi?"
"Qualcuno dei iei tanti nemici, immagino." Con una smorfia Fatten. "Ogni uomo d'affari ne ha."
"Ma lei li ha mai visti?"
"No, ma so che ci sono." Annuì Fatten.
Allora Elv chiese di poter vedere il cane.

Lady Gwen
08-03-2019, 01.46.04
Non mi sembrava così assurda l'ipotesi dell'avvelenamento.
Evidentemente, aveva rivelato alla gente sbagliata la probabile provenienza della sua fortuna, ed era ancor meno strano che la gente volesse distruggerlo, attaccandolo attraverso quel povero animale.
"In effetti ha senso" ammisi.
Poi, ci facemmo condurre dal cane, come chiesto da Elv.

Guisgard
08-03-2019, 01.51.51
Si trattava di un bellissimo meticcio, dal pelo marrone e scuro sul dorso.
Elv e Gwen lo visitarono e capirono subito che non c'era stato nessun avvelenamento.
Il cane infatti era stato solo vittima di una cattiva digestione, forse causata da un virus intestinale.
La somministrazione di alcune medicine ed una cura alimentare adatta risolsero il problema.
"Accidenti..." disse sorpteso e sollevato Fatten "... quindi nessuno ha somministrato cibo avvelenato al mio Bobby?"
"Esattamente." Ridendo Elv. "Nessuno ha attentato alla vita del suo cane, signor Fatten."

Lady Gwen
08-03-2019, 02.02.17
Sorrisi al cane, avvicinandomi per accarezzarlo e tranquillizzarlo mentre Elv lo visitava.
Mi sentii sollevata quando disse che si era trattato solo di una indigestione.
"Immagino che per lei sia automatico pensare ad un atto doloso, vista la correlazione che sostiene esserci fra il suo cane e la sua fortuna, giusto signor Fatten?" gli chiesi, in una domanda retorica.
"Beh, tutto sommato, l'importante è che Bobby stia bene" facendo un'ultima carezza al meticcio.

Guisgard
08-03-2019, 02.11.54
"Mi sento sollevato." Disse Fatten finalmente sorridendo. "Senza Bobby sarei finito. Lui non è un cane come gli altri, sapete? Lui è il solo essere al mondo a condividere con me un grande segreto..."
"Segreto?" Elv incuriosito.
"Si, io e Bobby siamo gli unici al mondo a sapere dove si trova un tesoro..." Fatten con un tono basso e vago della voce.

Lady Gwen
08-03-2019, 02.13.27
Okay, questa situazione era come un'enorme matrioska, da cui uscivano sempre nuove piccole bamboline affascinanti e misteriose.
Ora perfino un tesoro?
Ma davvero?
"Dice sul serio?" gli chiesi spontaneamente, sollevando le sopracciglia.

Guisgard
08-03-2019, 02.16.03
"Io non scherzo mai su cose di valore." Disse Fatten a Gwen con tono fermo.

Lady Gwen
08-03-2019, 02.22.10
Il sorriso mi morì sulle labbra, mentre guardavo Elv.
"Beh, non volevo essere scortese" replicai, con tono pacato.
"Comunque, credo che per noi sia il momento di andare, ora che Bobby starà meglio" aggiunsi, volendo uscire da quella imbarazzante situazione prima possibile.

Altea
08-03-2019, 23.28.04
Rimasi su quel terrazzino e dopo poco torno', senza dire nulla. Il suo lavoro era proprio un mistero.
Uscimmo e ci trovammo su un promontorio che dominava il mare. Presi lo champagne e brindai.."A questo nuovo giorno che sta nascendo" osservando il sole sorgere da Oriente "Chissà cosa mi riserverai oggi.. E promettimi questo nuovo giorno lo passeremo assieme" concludendo con un bacio appassionato.

Guisgard
08-03-2019, 23.48.11
"Oh, no..." disse Fatten a Gwen e ad Elv "... voi non andrete da nessuna parte!" Categorico. "Avete guarito il mio Bobby ed io sono in debito con voi! Quindi avete appena meritato un soggiorno qui al Calata dei Moreschi! Tre giorni in una delle nostre suite più belle! Ovviamente gratis!" Ridendo.

Guisgard
08-03-2019, 23.48.22
Quel bacio al sorgere del Sole avvolse in un'atmosfera calda e luminosa Altea ed il suo misterioso padrone, uniti in un abbraccio rassicurante ed appassionato.
"Oggi ti muterò in una regina..." disse lui "... il pittore arriverà a breve e sarà pronto a racchiudere la tua bellezza su quella tela..." accarezzandole i capelli biondi.

Lady Gwen
08-03-2019, 23.53.35
Mi bloccai a quella esclamazione e quasi misi mano alla pistola sotto la giacca, ma poi guardai Elv con stupore.
Accidenti!
No, davvero lo aveva detto?
Cavoli!
Questa sì che era un'occasione coi fiocchi!
"Signor Fatten, è una ricompensa inaspettata e quanto mai generosa da parte sua!" sorpresa.
"Beh, che dire, non saprei proprio come ringraziarla!" con un sorriso trasognato.

Guisgard
09-03-2019, 00.02.08
Fatten annuì compiaciuto.
Poi fece chiamare una cameriera e le ordinò di accompagnare Gwen ed Elv in una delle migliori camere dell'albergo.
"Prego, vogliate seguirmi." Disse la cameriera ai due veterinari.
Presero di nuovo l'ascensore e salirono all'ultimo piano dell'albergo.
Qui si affacciavano su un lungo corridoio circolare diverse porte, tutte contrassegnate da un numero e da un nome femminile.
Qui mentre camminavano, Gwen cominciò a sentire una strana angoscia.
Un senso di cupa ossessione le velò l'anima, dandole una sensazione di sinistra malinconia.
La cameriera si fermò davanti alla porta contrassegnata dal numero 168, indicata col nome Ipazias.
https://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/02/97/6a/3e/filename-corridoio-camere.jpg

Lady Gwen
09-03-2019, 00.09.27
Fatten ci fece accompagnare all'ultimo piano dell'albergo, facendoci attraversare un lungo corridoio sul quale si affacciavano numerose camere.
Man mano che avanzavamo, tuttavia, sentivo un senso di angoscia, qualcosa di cupo che non riuscivo a definire.
Alla fine, fummo condotti davanti alla camera 168, contrassegnata dal nome Ipazias.
Il nome mi ispirava, sebbene non presagisse un fato roseo.
Ma volevo avere fiducia.
"Chissà come sarà" sorridendo ad Elv.

Guisgard
09-03-2019, 00.16.13
Per un attimo Gwen si sentì oppressa, angosciata, triste e persino spaventata.
Fu un momento, seppur intenso, che svanì quando la cameriera infilò la chiave nella serratura girandola con vigore.
Tre scatti e la porta si aprì.
La targhetta col numero 168 brillò per un istante, così come le lettere attaccate alla porta che formavano il nome Ipazias.
Era una suite ampia, con un breve passamano che divideva un grande bagno in marmo a destra da una larga stanza da letto a sinistra, dalla quale si accedeva attraverso un salottino.
Tre ampie vetrate illuminavano l'ambiente e da un piccolo terrazzino ci si poteva affacciare al cortile interno dell'albergo e godere di una meravigliosa vista sul mare.
La cameriera informò i due giovani veterinari di un angolo bar ben fornito di alcolici, bibite varie e diversi snack.
"Bene." Disse. "Ai signori occorre altro?" Chiese.

Lady Gwen
09-03-2019, 00.23.37
La cameriera aprì la porta e Dio se non ero rimasta folgorata da quella camera.
Era meravigliosa, lussuosa, gigantesca.
Il marmo splendeva, ci si poteva praticamente specchiare.
Dalle vetrate, poi, si godeva di un panorama mozzafiato sul mare.
Mi riscossi dalla mia contemplazione quasi estatica a quella domanda.
"Oh... No, no va bene così" risposi annuendo.

Guisgard
09-03-2019, 00.25.51
La cameriera sorrise ed andò via.
"Bene..." disse Elv strofinandosi le mani, come un bimbo in un negozio di giocattoli "... io mi faccio una doccia veloce. Tu mettiti pure comoda." A Gwen. "Magari dopo ci prepariamo un bel cocktail." Facendole l'occhiolino, per poi andare in bagno.

Lady Gwen
09-03-2019, 00.29.40
La cameriera andò via ed io scoppiai a ridere di cuore vedendo Elv sfregarsi le mani come un bimbo coi balocchi.
Scuotevo la testa ancora divertita mentre lui andava a fare la doccia ed io mi stendevo comodamente sul divano, godendomi quel lussuoso relax in attesa che Elv uscisse per il nostro cocktail.

Guisgard
09-03-2019, 00.34.16
Dalle finestre si poteva ammirare un mare di un blu forte e profondo, sopra il quale svettavano leggere nubi che sembravano dissolversi lungo l'orizzonte e disegnando chiazze scure sulla costa pullulante di casette bianche e spiagge chiare.
Ad un tratto Gwen sentì le risate chiassose di alcuni bambini, provenienti dalle pareti, mentre dal bagno giungeva lo scroscio della doccia con Elv che canticchiava.

Lady Gwen
09-03-2019, 00.44.14
Mi liberai della giacca e della pistola, lasciandole sul divano.
Poi mi alzai, sentendo le voci di alcuni bambini che giungevano da fuori.
Così, uscii fuori godendo della vista delle spiagge chiare e le casette bianche, in pacifico silenzio.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190308/d6e14498a9ad58cd57bab994c79888e8.jpg

Guisgard
09-03-2019, 00.47.50
Gwen uscì sul terrazzino e potè godere di quella meravigliosa vista.
davanti a lei si apriva un panorama stupendo, dove un mare frastagliato di isole avvolgeva l'intera costa, sulla quale correvano in contrasto la moderna urbanizzazione di strutture balneari ed alberghiere, intervallate da parchi verdi ed archeologici e piccole casette bianche risalenti al borgo storico dell'antica Las Baias.
Era un mondo esotico e solare, dal sapore di Grecia antica, di miti perduti e scenari romanzeschi.
Le finestre però delle camere accanto alla sua, sia a destra che a sinistra, erano ben chiuse, come se non fossero occupate da nessun altro cliente dell'albergo.

Lady Gwen
09-03-2019, 00.54.51
Mi sentivo come l'eroina dentro un'opera teatrale greca, piccola davanti all'immensità del mare turchese che suggeriva il passaggio di antiche flotte capitanate da grandi condottieri.
Era un incanto.
Semplicemente un incanto.
Mi guardai intorno fino a notare che le finestre delle altre camere erano chiuse.
Curioso, davvero curioso.
Magari avrei dato un'occhiata più tardi, per accertarmene.

Destresya
09-03-2019, 00.57.42
"Secondo me invece nasconde qualcosa.." pensierosa "Ma finché non saranno che sensazioni, non posso farci molto!" Sospirai, frustrata, alzando le spalle.
"So, concordo, torniamo in commissariato, magari potranno dirci qualcosa di utile!".

Guisgard
09-03-2019, 01.01.59
Gwen si godeva quel panorama da romanzo, quando sentì la porta del bagno aprirsi.
Elv portò nel salottino con indosso l'accappatoio.
"Allora..." disse "... ti va quel drink?" A Gwen sul terrazzino.

Guisgard
09-03-2019, 01.02.36
Fessen annuì a Destresya e tornarono all'auto.
Ma prima che lui mettesse in moto, il palmare di lei vibrò ancora.

Lady Gwen
09-03-2019, 01.05.15
Sentii aprirsi la porta del bagno ed Elv arrivò, ancora indossando l'accappatoio.
"Naturalmente" risposi, con tono frizzante, sorridendo ed entrando dentro.

Destresya
09-03-2019, 01.07.13
Stavamo per avviarci verso il commissariato quando il mio palmare suonò di nuovo.
"Scusami, devo rispondere!" Dissi a Fessen.
Mi allontanai di qualche passo e risposi: "Capitano Destresya!" Risposi, meccanicamente con voce seria e impostata.

Guisgard
09-03-2019, 01.11.25
"Benissimo." Disse Elv a Gwen. "Cosa ti va di bere?" Chiese avvicinandosi all'angolo bar.

"Ma certo." Disse Fessen a Destresya.
Lei si allontanò per rispondere al palmare.
"Capitano Destresya..." una voce maschile, chiara e profonda "... la sto aspettando al porto di Las Baias. Mi raggiunga, sarò io poi ad avvicinarla. Passo e chiudo." Staccando.

Lady Gwen
09-03-2019, 01.13.09
"Oh, beh..." dissi, mentre mi sedevo allo sgabello del bar "Volevi stupirmi, dunque lascio a te la scelta" con faccia divertita e stuzzicata dall'idea.

Destresya
09-03-2019, 01.15.01
Non ebbi nemmeno il tempo di rispondere che la voce dall'altro capo staccò.
Non c'era tempo da perdere, dovevo arrivare al.porto di Baias.
Tornai da Fessen.
"Scusami, devo incontrare una persona al porto, potresti accompagnare, per favore?".
Fissandolo con un sorriso leggero.

Guisgard
09-03-2019, 01.20.09
"Benissimo." Disse Elv. "Non chiedo di meglio. Sono il re dei cocktail." Cominciando a passare in rassegna le varie bottiglie dell'angolo bar. "Ecco, so già come stupirti." Facendo l'occhiolino a Gwen. "Allora... gin... rum... soda... e poi vodka fruttata... lime... ed un goccetto di prosecco..." mischiando il tutto "... vedrai che elisir!" Divertito, per poi offrendole il bicchiere.

Guisgard
09-03-2019, 01.21.33
Fessen annuì a Destresya ed andarono verso il porto.
Qui attesero un belpò, ma nessuno si avvicinò ai due.
Inoltre non sembrava esserci nessuno di particolare, ma solo pescatori ed un paio di turisti di mezz'età.
"Sicura" disse Fessen "era questo il luogo del tuo appuntamento?" Chiese.

Lady Gwen
09-03-2019, 01.23.16
Lo guardai divertita mentre si destreggiava fra le bottiglie ed i bicchieri.
Sentii tutto quello che vi metteva dentro e dovevo essere onesta, mi ispirava parecchio.
Poi, presi il bicchiere e con curiosità lo assaggiai.
"Superlativo" commentai,con tono ammirato.
"A quanto pare hai altre qualità oltre ad essere un ottimo veterinario" guardandolo con un sorrisetto.

Guisgard
09-03-2019, 01.36.38
"Aspetta a farmi i complimenti..." disse Elv bevendo "... magari è una mistura tanto forte che domattina potresti svegliarti senza ricorda nulla di ciò che hai fatto stanotte." Facendo l'occhiolino malizioso a Gwen. "Ah si... dimenticavo... sei una sorta di supereroina!" Ridendo.

Lady Gwen
09-03-2019, 01.41.46
Alzai un sopracciglio alla sua frase e al suo occhiolino.
Sì, era tornato quello di prima, decisamente.
"Noto che hai recuperato l'audacia, dottore" commentai, bevendo.
Scossi la testa alla sua frase.
"Sei strano, tu. Una arriva da te, ti dice che è un'immortale a metà fra un supereroe dei fumetti ed una vampira moderna e tu riesci a scherzarci sopra, invece di scappare a gambe levate" guardandolo con un sorrisetto.

Guisgard
09-03-2019, 01.47.59
Elv tirò un bel sorso dal suo bicchiere e poi sorrise a Gwen.
"Ti dirò, cara dottoressa...." disse divertito "... questo drink è il mio preferito perchè rende appunto audaci, sai?" Ridendo. "Scappare via? Ma scherzi? Ho una superdonna con me ed io dovrei scappare?" Facendole l'occhiolino.
Ad un tratto si sentì giungere dalla parete accanto la voce di un bambino che canticchiava ed un altro che ridacchiava.

Lady Gwen
09-03-2019, 01.53.07
Rimasi divertita ad ascoltarlo.
"Perché, credi di avente bisogno? Io non direi" con malizioso sarcasmo.
Risi poi scuotendo il capo.
"Sei tremendo, dottore" prendendo poi un sorso.
Ad un certo punto, sentii di nuovo quelle voci di bambini.
Guardai Elv.
"C'è una cosa strana che ho notato. Ho sentito anche prima queste voci di bambini, ma le camere mi sembrano chiuse come se non ci fosse nessun altro. Quando siamo saliti ho avvertito un senso di oppressione, di malinconia, qualcosa di pesante ed angosciante..." dissi a lui, con tono dubbioso.

Guisgard
09-03-2019, 02.02.00
"Magari" disse Elv finendo il suo drink "le finestre erano chiuse perchè riposavano e poi si sono svegliati. I bambini piccoli ci mettono molto ad addormentarsi e pochissimo a svegliarsi." Sorridendo a Gwen. "Angoscia? Piuttosto direi che tutto questo lusso da alla testa." Divertito. "Rilassatie goditi questa vacanza, no?" Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
09-03-2019, 02.05.29
Poteva aver ragione.
Sì, sicuramente sì.
Ero io ad essere paranoica.
"Sì, forse hai ragione, sono abituata a pensare sempre al peggio..." con un vago sorriso.
"Sì, devo decisamente godermi tutto questo ben di Dio" divertita e ancora su di giri per la fortuna che ci era toccata.
"Se penso che staremo qui tre giorni gratis ancora non ci posso credere!"

Guisgard
09-03-2019, 02.07.31
"Ed invece devi crederci." Disse Elv. "Proprio una bella fortuna." Annuendo a Gwen. "quel Fatten sarà anche bizzarro, ma è molto generoso. A proposito... prima parlava di un tesoro, del cui nascondiglio lui ed il suo cane solo ne sono a conoscenza... che tipo..." divertito.

Lady Gwen
09-03-2019, 02.09.50
"Bah... Non so che dire in merito al tesoro, ma so che non andrei più via da qui" divertita e rilassata, mentre mi versavo ancora un po' di cocktail nel bicchiere.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190309/f2a08fc3404fdaff2bff46a5d3105be5.gif

Guisgard
09-03-2019, 02.12.58
Elv guardò Gwen alzarsi per andare a versare nel bicchiere un altro pò di quel cocktail.
Restò a fissarla per alcuni istanti, poi finito il suo drink si alzò per prenderne anche lui ancora un sorso.
Si avvicinò e le sfiorò i capelli rossi con le dita.

Lady Gwen
09-03-2019, 02.19.41
Sentivo il suo sguardo addosso mentre versavo il cocktail nel bicchiere.
Sentii poi che anche lui faceva lo stesso, prima che iniziasse ad accarezzarmi i capelli delicatamente con le dita.
La mia mente tornò a qualche sera fa, quando mi ero allontanata, ma ora non lo avrei fatto.
Volevo sentire di nuovo le sue dita sulla pelle morbida del collo e delle spalle, volevo che la magia di quella notte si riaccendesse senza che nessuno di noi la spezzasse.

Guisgard
09-03-2019, 02.26.13
Elv le accarezzò ancora per un istante i capelli, per poi versarsi da bere.
Si allontanò di un passo, aveva sempre indosso l'accappatoio, per sorseggiare il suo drink davanti alla finestra.
"Dimmi..." disse guardando fuori, verso il mare "...sei ancora angosciata? Triste? Inquieta? Dovresti rilassarti... potremmo scendere di sotto e prenotare in sala massaggi... oppure..." un attimo di pausa "... potrei fartene uno io se vuoi..."

Lady Gwen
09-03-2019, 02.32.19
Sentii ancora la sua mano fra i capelli, poi si allontanò di poco, andando a sorseggiare il suo drink davanti alla finestra.
Sorrisi senza farmi notare.
Bevvi un altro sorso, poi mi avvicinai io alle sue spalle stavolta.
Poggiai delicatamente le mani sulla sua schiena, sentendola attraverso l'accappatoio.
"Ah sì? Lo faresti?" chiesi, con tono un po' più basso ed un sorriso.

Guisgard
09-03-2019, 02.34.45
Elv sorrise e sorseggiò ancora il suo drink.
"Certo..." disse voltandosi solo col viso verso Gwen, che era alle sue spalle "... per te questo ed altro..." con lo stesso tono basso usato da lei.

Lady Gwen
09-03-2019, 02.38.18
Sorrisi come sovrappensiero, mentre osservavo il suo viso voltato verso di me.
"Sì? E cos'altro faresti per me?" chiesi, avvicinando appena il mio viso al suo, le mie mani che ancora sentivano la sua schiena attraverso l'accappatoio.

Destresya
10-03-2019, 22.22.54
Niente, non c'era niente e nessuno.
La cosa era quantomai sospetta.
Ma forse avevo capito qual era il problema.
"Sì, il posto è questo, non vorrei che il mio contatto non mi avvicini perchè non sono sola, forse è meglio se torni all'albergo, informi la squadra degli sviluppi e ti fai dire che cosa hanno scoperto di quella fotografia che ho mandato ore fa!" sospirai.
"Poi io troverò il modo di raggiungervi, tranquillo!".

Guisgard
10-03-2019, 22.30.46
"Beh, tutto ciò che occorre a farti sentire bene..." disse Elv, mentre Gwen era sempre alle sue spalle "... a darti piacere...2 con un vago sorriso e con tono basso.

Fessen annuì a Destresya ed andò via, lasciandola sola al porto.
Dopo qualche minuto allora notò un uomo distinto seduto davanti ad un bar che la fissava con una certa insistenza mentre prendeva un caffè.

Destresya
10-03-2019, 22.42.04
Rimasta sola, ero sicura che le cose sarebbero migliorate, conoscevo bene i protocolli di sicurezza del mio reparto.
Infatti, notai un tipo che continuava a guardarmi in modo insistente.
Allora, per evitare figuracce ma anche per acertarmene, mi avvicinai con nonchalance, come volessi entrare nel bar anche io, in modo da poterlo vedere meglio in faccia.

Guisgard
10-03-2019, 22.50.25
Destresya si avvicinò al bar senza dare nell'occhio, potento così guardare l'uomo da vicino.
Indossava abiti sobri, era bruno e dall'aspetto serio.
Alzò gli occhi e la guardò.
"Prego..." disse lui "... posso fare qualcosa per lei?"

Destresya
10-03-2019, 23.00.00
Lo fissai intensamente, ma non potevo permettermi sbagli.
"No, la ringrazio, aspetto una persona!" sorridendo e sedendomi a mia volta nel tavolino affianco e prendendo il menù.
Stavo pensando di dovermi far riconoscere, ma in realtà loro conoscevano il mio aspetto, quindi se era davvero lui il rinforzo, mi avrebbe avvicinato lui come diceva la lettera.

Guisgard
10-03-2019, 23.09.27
Destresya si sedette al tavolo accanto a quello di quell'uomo.
"Mi scusi..." disse lui dopo alcuni minuti "... spero di non disturbarla ma mi occorerrebbe un consiglio..." ridendo "... non sono pratico dei drink del posto e pur avendo una voglia matta di bere temo però di prendere qualcosa di poco soddisfacente." Divertito. "Non potrebbe suggerirmi lei un buon drink?" Mostrandole il menù.
http://derekwinnert.com/wp-content/uploads/2016/03/3-11.jpg

Lady Gwen
10-03-2019, 23.12.11
Sorrisi con fare enigmatico.
"Beh, adesso la cosa diventa inevitabilmente interessante..." replicai, spostando le mie mani sulle sue spalle.

Guisgard
10-03-2019, 23.18.53
"Bene..." disse Elv voltandosi verso Gwen.
Ora i loro volti erano vicinissimi, come i loro corpi.
"Beh, allora dovrei proprio fartelo quel massaggio..." lui guardandola negli occhi.
Ad un tratto una puzza di fumo cominciò a sentirsi bella camera.

Lady Gwen
10-03-2019, 23.23.33
Si voltò, rendendo i nostri volti e i nostri corpi vicinissimi.
I miei occhi verdi erano incatenati ai suoi neri e luminosi come perle rare.
"Sì, direi proprio di sì..." mormorai.
Era così vicino che non sarebbe servito neanche parlare.
Ma all'improvviso, sentii pizza di fumo divenire sempre più insistente.
Mi voltai a guardare la stanza, poi guardai lui.
"Lo senti anche tu?" chiesi, riferita all'odore di fumo.

Guisgard
10-03-2019, 23.25.44
Elv si guardò intorno perplesso.
"No, io non sento nulla..." disse a Gwen "... nessuna puzza di fumo... ma non faccio testo, poichè sono raffreddato..." mormorò.
Lei però sentiva l'odore di fumo sempre più intenso nella camera.

Lady Gwen
10-03-2019, 23.31.06
Scossi la testa guardandomi intorno nella stanza
"È forte, molto forte, sempre di più..." era assurdo che fossi solo io a sentirlo.
Tornai da lui.
"Credo che dietro la facciata del lusso ci sia qualcosa di strano, in questo posto. Te lo giuro, non sto delirando. Mi credi?" guardandolo e prendendogli una mano.

Guisgard
10-03-2019, 23.35.16
"Secondo me esageri..." disse Elv a Gwen, per poi aprire la porta e guardando nel corridoio "... io non vedo fumo..." infatti non c'era fumo nel corridoio.
Anche Gwen non sentiva più quell'odore di fumo.

Lady Gwen
10-03-2019, 23.37.44
Esagerare?!
Ma stavamo scherzando?
Si affacciò nel corridoio, per verificare di non sentire neanche lì quell'odore.
E improvvisamente neanche io lo sentii più.
"Non la sento più, adesso" dissi, incredula.

Destresya
10-03-2019, 23.45.56
Alzai gli occhi sull'uomo con aria interrogativa.
Se era il mio contatto, perchè diavolo fare tutti quei preamboli?
Gli sorrisi, cordialmente.
"Beh, prenda un negroni e vada sul sicuro!" con aria accattivante, fissandolo negli occhi.

Guisgard
10-03-2019, 23.49.29
"A me sembra tutto normalissimo..." disse Elv a Gwen "... l'odore che tu sentivi, ma non io visto il mio raffreddore, poteva venire da fuori, magari sospinto dal vento... oppure provenire dai piani bassi, ma con l'impianto di ariazione dell'albergo in un attimo è stato spazzato via." Sorridendo.

Guisgard
10-03-2019, 23.50.48
"In verità" disse lui "pensavo a qualcosa di più forte." Sorridendo a Destresya. "Magari può farmi compagnia e bere qualcosa insieme. Mi fiderò ciecamente del suo consiglio." Facendo cenno al cameriere per farlo avvicinare.

Lady Gwen
10-03-2019, 23.53.46
Annuii lentamente, anche se dubbiosa.
"Magari tutti questi anni a guardarmi le spalle mi hanno resa paranoica..." convenni, avvicinandomi a lui.
Poi, presi due lembi del suo accappatoio, tirandolo appena verso di me.
"Dunque? Quel massaggio?" chiesi allora, guardandolo negli occhi.

Altea
10-03-2019, 23.55.18
"Una regina" esclamai curiosa "Non nascondo che fremo dalla curiosità e sono pure felice.. E tu che re saresti? O personaggio?".

Guisgard
10-03-2019, 23.57.39
Elv sorrise e le fece l'occhiolino.
Allora richiuse la porta e seguì Gwen che scherzosamente e con fare malizioso tirava i lembi del suo accappatoio.
"Beh, preparati..." disse "... io intanto sistemo il letto..." che accomodò stendendo bene le lenzuola.

Destresya
11-03-2019, 00.00.44
Lo guardai sbattendo le ciglia, per poi sorridere e fargli segno di avvicinarsi.
"Si vede che non è esperto di alcolici eh.." divertita.
Quando arrivò il cameriere, ordinai due negroni e qualche stuzzichino.
"Le ho già proposto il cocktail più forte.." fissandolo nuovamente, incuriosita.
"Cosa la porta a Baias, a parte la voglia di bere qualcosa di buono?" mentre lo osservavo con vivo interesse e curiosità.

Guisgard
11-03-2019, 00.02.27
L'auto correva lungo la stradina panoramica, dalla quale si poteva dominare con un solo sguardo gran parte della meravigliosa riviera Fleegese.
"Allora sarai una regina..." disse lui guidando e guardando Altea dalla sua maschera "... io?" Con un vago sorriso. "Io sarò uno spettatore, guardando il tutto come se fosse uno spezzone di un film dalle immagini esotiche e sognanti, o anche un lettore che sfoglia le pagine illustrate di un libro di novelle dalla prosa che si confonde con la poesia..."

Guisgard
11-03-2019, 00.03.49
"In realtà" disse lui prendendo il suo pacchetto di sigarette ed offrendone una a Destresya "sono qui, diciamo, in viaggio di piacere. Sono alla ricerca di una donna..." sorridendole.

Lady Gwen
11-03-2019, 00.06.19
Sorrisi con malizia, mentre mi seguiva e sistemava il letto.
Allora iniziai a togliere le scarpe, poi tolsi i pantaloni e lentamente iniziai a spogliarmi.
Lentamente abbassai la zip, poi mi spogliai del tutto.
A quel punto mi stesi sul letto, i gomiti che affondavano nel materasso morbido, mentre rimanevo a guardarlo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190310/dea359d29ab626b0f9b4eecf40c22e8b.jpg

Altea
11-03-2019, 00.09.02
"E' strano sai?" dissi osservando i suoi occhi azzurri da dietro la maschera "Sento come tu mi conoscessi da tanto tempo, è una mia sensazione? Puoi dirmi se è una mia sensazione, è come se tu mi chiamassi a te perché sono tua, ti appartengo e non mi cederesti con nessuno...mai...sbaglio?".

Destresya
11-03-2019, 00.09.34
Rifiutai la sigaretta con un gesto leggero della mano, mentre continuavo a studiare lo strano tipo.
Allora mi appoggiai allo schienale della sedia, accavallai le gambe con aria indifferente, e gli sorrisi appena.
"Una donna? Sembra un'occupazione interessante... e ditemi, è una storia d'Amore avvincente?" con un sorrisetto malizioso e divertito.

Guisgard
11-03-2019, 00.27.22
Elv restò a guardare Gwen spogliarsi.
Seguì ogni suo movimento, mentre i suoi abiti si aprivano e scivolavano via.
In principio cercò di essere discreto, ma poi il suo sguardo si soffermò con sempre più interesse su quel corpo che si scopriva lento, piano, mostrando le forme di lei.
Forme che lui aveva immaginato molte vole, ovviamente desiderato, ma che ora poteva finalmente guardare.
E la guardò.
Tutta.

Guisgard
11-03-2019, 00.29.50
Lui per un istante non parlò.
Parlarono però i suoi occhi azzurri, il suo sguardo che non aveva bisogno di parole.
Bastava la luce ipnotica che emanavano a dare risposte.
Altea, da come quegli occhi misteriosi la guardavano, si sentì donna, ma soprattutto si sentì sua.
"Tu sei mia..." disse lui guidando "... io sono possessivo ed amo l'esclusività di ciò che mi piace, di ciò che amo..." guidando.

Guisgard
11-03-2019, 00.31.19
"Qualcuno disse" disse lui fumando "che ogni storia è una storia d'Amore ed ogni storia d'Amore è sempre avvincente." Sorridendo a Destresya.
Arrivò il cameriere servendo loro i Negroni.

Lady Gwen
11-03-2019, 00.34.55
Avevo sentito su di me i suoi occhi, di nuovo.
Aveva cercato di essere discreto all'inizio, ma poi i suoi occhi avevano osservato ogni singolo centimetro del mio corpo.
E mi piaceva che mi guardasse, che mi desiderasse.
Era una sensazione eccitante e stuzzicante.
Sorrisi quasi divertita.
"Non pensi che dovresti avvicinarti, dottore?" dissi a quel punto, vedendo che restava a guardarmi immobile.

Altea
11-03-2019, 00.40.48
Quello sguardo tesseva dentro me una ragnatela fatta di sensazioni ed emozioni contrastanti. Rimasi in silenzio e lo fissai pure io e risposi con tono sicuro, non da automa, ma da donna forgiata da forti sentimenti e passioni.. "Si, sono tua. Di questo puoi starne certo" accarezzando il suo viso.

Guisgard
11-03-2019, 00.47.30
Elv sorrise.
Aveva indosso ancora l'accappatoio, prese la bocetta d'olio per cominciare il massaggio a Gwen.
"Orami tutti ne parlano..." disse ad un tratto una voce dalle pareti della camera "... è davvero una situazione disdicevole... ormai non sono più delle bambine e non si possono sentire simili voci in paese..."

Guisgard
11-03-2019, 00.50.50
Quella carezza sul viso di lui disegnò un sorriso su quel volto celato dalla maschera.
Era un uomo fuori dal comune.
Emanava mistero, ma anche una forte carica mascolina, come se fosse il più forte di tutti.
Capace di gesti appassionati, decisi, ma anche rassicuranti, protettivi.
Con lui Altea si sentiva amata e protetta.
L'auto arrivò al palazzo ed il cancello si aprì come fosse la caverna del magico Sesamo di Alì Babà ed i 40 ladroni.
La macchina entrò ed il cancello si chiuse dietro di essa.
Era ormai mattino.

Destresya
11-03-2019, 00.56.44
Lo fissai incuriosita, scrutando ogni sfumatura del suo sguardo.
Quando poi arrivò il cameriere coi negroni, presi il mio e lo alzai per fare un brindisi.
"Alla sua donna misteriosa, allora!" con fare divertito.
"Non mi ha detto ancora il suo nome.." fissandolo negli occhi.

Lady Gwen
11-03-2019, 00.59.19
Lo osservai divertita mentre prendeva una boccetta d'olio per il massaggio.
Ad un tratto, sentii delle voci oltre le pareti.
Parlavano circa alcune bambine, o ragazze, del paese.
Rimasi in ascolto per capirci di più, ma senza darlo a vedere, in attesa che Elv si avvicinasse.

Guisgard
11-03-2019, 01.01.54
"Sicuramente." Disse lui rispondendo al brindisi di Destresya. "A lei ed a tutte le donne come lei, che sanno ispirare uomini come me." Sorridendole, per poi bere.
Aveva dei modi educati, garbati, persino gentili se si accettava il compremesso dettato dalla sua espressione e dal suo modo di fare che tradiva un vigore, quasi una virilità, non comuni.
Destresya sapeva giudicare le persone, cogliere sfumature, studiarle.
Quell'uomo sembrava un uomo di mondo, di quelli che hanno avuto mille donne e che aveva vissuto una vita piena, forte.

Guisgard
11-03-2019, 01.04.22
"No..." disse ad un tratto una voce di ragazza "... no... non voglio... non voglio... ho paura..." era un'adolescente ed appariva spaventata, come se qualcosa la stesse spaventando contro ogni logica.
Quella voce giungeva diretta e chiara dalla parete, fino alle orecchie di Gwen.
Elv si avvicinò e cominciò a far colare l'olio sulla schiena di lei.

Destresya
11-03-2019, 01.06.19
Lo guardai con un sorrisetto divertito.
Oh se ne aveva conosciute di donne così quel tipo, altrochè.
Doveva essere uno di quelli convinto che avere più donne lo rendesse "macho", invece di averne una soltanto e su quella riversare tutto il proprio ardore.
"Non mi ha ancora detto il suo nome, signore, comincio a pensare che sia un segreto!" con aria maliziosa, sorseggiando il mio cocktail.

Guisgard
11-03-2019, 01.10.37
Lui sorrise.
Poi il suo sguardo scivolò sulla gambe accavallate di Destresya, disegnandone ogni tratto con gli occhi, come se le accarezzasse lentamente e senza alcun timore di apparire fuoriluogo o peggio.
"I segreti sono ben altri..." disse finendo il suo Negroni "... mi chiamo Taddeon e faccio lo sceneggiatore. Infatti sono qui per lavoro e piacere, visto le due cose coincidono." Fissandola negli occhi.

Lady Gwen
11-03-2019, 01.10.58
Sentii poi la voce di una ragazza che appariva quasi spaventata e mi chiesi cosa le stesse accadendo.
Proprio nel momento in cui la prima goccia d'olio scivolò sulla mia pelle facendomi sobbalzare e distogliendomi da quell'ascolto.
Cercai allora di concentrarmi sulla sensazione dell'olio vischioso e denso che scivolava sericamente sulla mia pelle in attesa di sentire finalmente le sue mani su di me.

Guisgard
11-03-2019, 01.17.11
L'olio freddo e vischioso raggiunse la schiena di Gwen, poi la mano di Elv cominciò a spalmarlo piano.
Spalmava e massaggiava lungo tutta la schiena, sulle spalle, sulle braccia, scendendo poi fino alla vita.
"E' cominciata la Quaresima..." disse una voce austera dalla parete "... queste ragazze devono essere purificate... e non devono più andare nel bosco... quella donna è cattiva!" Sentenziò.

Destresya
11-03-2019, 01.19.45
Non mi sfuggì il suo sguardo, che seguii con un leggero sorriso, senza però spostarmi.
Poi tornai a fissare i suoi occhi mentre finiva il negroni.
Notevole, pensai.
Alle sue parole da una parte tirai un sospiro di sollievo, perchè se il mio rinforzo avesse perso tutto quel tempo mi avrebbe sentita, dall'altra però, voleva dire che io stavo perdendo tempo e che il mio rinforzo non si stava avvicinando perchè ero in compagnia.
Decisi di fare un ultimo tentativo, casomai questo avesse deciso di mettere su un teatrino per i fatti suoi.
"Piacere, Taddeon, io sono Destresya.." fissandolo intensamente cercando di cogliere le sensazioni che quel nome gli pronunciava.
"Buon per lei che riesce a far coincidere lavoro e piacere, il mio temo che mi reclami, e di piacevole ha ben poco!" con un leggero sospiro.

Lady Gwen
11-03-2019, 01.21.03
Sospirai quAndo iniziai a sentire le sue mani, mentre infiniti brividi mi percorrevano dalla testa ai piedi.
Massaggiava la mia pelle con cura, attenzione, ma anche audacia e tocco esperto.
E in tutto ciò, cercavo di immagazzinare le informazioni che sentivo dall'altra parte della parete.
Parlavano di una donna, che a quanto pareva viveva nel bosco.
Interessante.
Avrei detto ad Elv di andare per dare un'occhiata.
Ma non ora.
Non adesso, nel mezzo di questo massaggio.
"Insegnano anche questo, alla facoltà di veterinaria?" dissi piano, divertita, con gli occhi chiusi.

Guisgard
11-03-2019, 01.26.40
Taddeon guardò Destresya e sorrise appena, accorgendosi che lei aveva ben visto il suo sguardo sulle gambe accavallate.
“E quale professione” disse “potrà mai fare una bellissima donna come lei? Io in verità, essendo sceneggiatore e quindi munito di un certo senso dell'immaginario e del figurativo, qualche idea ce l'ho...” divertito.

Guisgard
11-03-2019, 01.29.59
"No..." disse divertito Elv "... questo è un mio talento personale." Continuando a massaggiare la schiena di Gwen.
Poi le sue mani scesero sui glutei di lei, ungendoli, massaggiandoli, stringendoli piano, con sicurezza, bravura, ma anche con un certo impeto.
"Spero ti stia piacendo..." lui a lei, continuando a toccare quei glutei sodi ed ormai unti.
"Gwen..." una voce dalla parete "... sono come te... lo sai..." bassa, sibillina, densa.

Lady Gwen
11-03-2019, 01.36.45
Sorrisi divertita alla sua risposta.
"Ah, ottimo... L'hai messo in curriculum?" chiesi ancora, con ironia nella voce.
Poi trattenni a fatica un gemito quando le sue mani si spostarono sui glutei.
Perché quel massaggio si era improvvisamente trasformato in qualcos'altro, virando in un'altra direzione e sospinto dall'impeto delle sue mani.
E continuò a cora in quella direzione, senza fermarsi mai.
Sorrisi alla sua domanda.
Ma un'altra voce si aggiunse al coro.
Come me?
Che voleva dire che era come me?
Una Trasformata?
No, non poteva essere.
Dunque cosa voleva dire?
"Sì, mi piace" risposi, cercando di mitigare l'estasi nella mia voce.

Guisgard
11-03-2019, 01.45.12
"Non ne avevo dubbi..." disse Elv senza smettere.
Versò altro olio sulle natiche di Gwen, facendolo scivolare fra le piega dei glutei.
Ma ad un tratto qualcosa battè sui vetri della finestra.
"Cosa diavolo è stato?" Voltandosi di scatto lui.

Lady Gwen
11-03-2019, 01.58.44
Sorrisi maliziosamente a quelle parole.
Già.
Non aveva dubbi.
E neanche io.
Trattenni il fiato quando fece scivolare altro olio, irrigidendomi appena in un sospiro.
Poi, un colpo alla finestra.
Mi tirai su a sedere e guardai Elv.
"Non so, ma te l'ho detto che qui c'è qualcosa di strano" insistetti.

Guisgard
11-03-2019, 02.08.23
Gwen si sedette in mezzo al letto, mentre Elv andò alla finestra, cercando di capire cosa fosse accaduto.
"Il vetro è appena scheggiato..." disse lui guardando la finestra "... ma non c'è nulla... siamo a più di quindici piani di altezza... chi mai può metteri a tirare pietre contro la finestra? E' assurdo!" Voltandosi verso Gwen ancora nel letto.
http://images.celebritymoviearchive.com/members/thumbs/sd/b/4785/bM9287-ScarlettJohansson%40VickyCristinaBarcelona_4-500.jpg

Lady Gwen
11-03-2019, 02.13.26
Elv si alzò, andando a controllare il vetro che era appena scheggiato.
In effetti, era veramente assurdo.
Sospirai appena e gli feci segno di avvicinarsi.
Avevo intenzione di dirgli cosa avevo sentito alcuni istanti prima e fargli capire che non ero pazza a pensare che stessero accadendo cose strane.

Guisgard
11-03-2019, 02.16.36
Elv si avvicinò, sedendosi sul letto accanto a Gwen, anch'ella seduta fra le lenzuola.
"Gwen..." disse lui "... cosa c'è?" Chiese dopo il cenno di lei.

Lady Gwen
11-03-2019, 02.24.04
Quando si sedette, gli raccontai di quelle voci che avevo sentito poco prima.
Ancora ero perplessa circa il significato di ciò che quella voce aveva voluto dire.
Non ero certa che lui sapesse aiutarmi, ma avevo bisogno di confrontarmi con lui.

Dacey Starklan
11-03-2019, 15.12.48
Al mio ritorno alla villa avevo avuto modo di calmarmi.
Avevo passato la serata, prima di decidermi a dormire, leggendo un libro che mi era stato regalato a Natale.
Il primo capitolo scivolò rapido sotto i miei occhi ma a metà del secondo, la stanchezza fu vincitrice.
Quando mi risvegliai era già mattino e il povero libro giaceva semi aperto sul pavimento.
Come sempre, restando ancora sdraiata nel letto, controllai le email di lavoro, rispondendo subito a quelle più urgenti e pressanti.
Solo dopo mi alzai, ammirando il bel panorama dal terrazzo e decisi di fare i miei esercizi di yoga primi di andare a far colazione.
Quando raggiunsi la cucina mi accorsi di essere piuttosto affamata, ordinai a Ghilda e le chiesi la cortesia di portare tutto sulla terrazza della piscina.
Non avevo alcuna voglia di stare al chiuso.
Nell'attesa, seduta a bordo piscina, decisi di concentrarmi ancora sul mio libro, per fingermi impegnata e evitare, almeno così speravo, domande dalla governante.
Non avevo idea se e quando Asso fosse tornato alla villa e non avevo alcuna voglia di parlare di quanto successo il giorno prima, specie come una donna curiosa come Ghilda.

https://66.media.tumblr.com/76e202f5797b9c7562cb908b01bd020a/tumblr_otmdbi63Ts1w7zrs9o1_r1_400.gif

Destresya
11-03-2019, 16.39.52
Lo fissavo negli occhi, con aria enigmatica, mentre soppesavo ogni sua espressione sorseggiando il mio Negroni insistendo sulla cannuccia che stuzzicavo in modo impertinente.
Sorrisi un po', divertita.
"Adesso sono curiosa!" fissandolo divertita "Cosa pensa che potrei fare? Oh, dubito arriverebbe mai ad indovinarlo!".
Quella parentesi mi divertiva, anche se sapevo di dovermene andare per avvicinare il mio contatto, c'era qualcosa di stuzzicante in quella conversazione.
Dopotutto mi ci voleva anche un po' di svago.

Altea
11-03-2019, 16.44.27
Il mattino era giunto e io varcavo quel cancello con altro spirito. Ora lo sapevo, non sarei andata oggi a servire o pulire perché lui voleva oggi trattarmi proprio come una Regina.

Guisgard
11-03-2019, 17.02.58
“Forse” disse Elv guardando Gwen “è una tua sensibilità particolare, dettata dal tuo stato straordinario. Io non ho sentito nulla a parte quel rumore sui vetri della finestra.” Accarezzandole il viso con una mano.

Guisgard
11-03-2019, 17.05.54
Ghilda arrivò poco dopo sulla terrazza e servì a Dacey un vassoio con un'abbondante colazione.
“Ho bussato alla camera di Asso” disse “ma non c'era. In pratica non è rientrato stanotte. Eh...” divertita con fare pettegolo “... non mi meraviglia affatto. Se avessi vent'anni di meno ci farei anche io un pensierino su quel ragazzo.” Ridendo.

Guisgard
11-03-2019, 17.06.03
Eh, domanda da un milione di Taddei...” disse divertito Taddeon a Destresya...” vediamo un po' se il mio intuito non mi abbandona proprio oggi...” squadrandola con una certa insistenza che alla ragazza parve solo una scusa per poterla guardare tutta “... ho una o due idee in merito... direi... direi che lei è una segretaria, magari di un pezzo grosso, ovviamente sposato, che le fa una corte serrata per farla diventare la sua amante.” Ridendo.

Guisgard
11-03-2019, 17.06.15
“Oggi anche Ambrose” disse lui ad Altea una volta scesi dall'auto “ti tratterà come una regina. Ho dato ordini precisi. Un po' come un incanto, una magia... sta a te capire dove finisce il gioco e dove comincia la realtà.” Con fare enigmatico, come i suoi occhi azzurri e magnetici.
Poi svanì nei corridoi del palazzo, quasi fosse un'ombra la cui presenza era ora reclamata da antichi segreti.

Lady Gwen
11-03-2019, 17.07.16
Annuii sovrappensiero, mentre mi accarezzava il viso ed io accarezzavo la sua mano.
"Lo so, ma forse proprio in virtù di questo stanno succedendo strane cose. Come se qualcuno capisse che posso sentire certe cose, capisci?" guardandolo, mentre intrecciavo le mie dita con le sue.

Destresya
11-03-2019, 17.12.01
Lo fissai sorseggiando il mio Negroni, con aria vagamente divertita, per poi scoppiare a ridere alle sue parole.
Allora iniziai a scuotere la testa, lentamente, con fare enigmatico.
"Acqua, acqua, acqua signor sceneggiatore..." ridacchiando, per poi sporgermi verso di lui con fare complice.
"E lascia che glielo dica, se è questo che pensa di me il suo intuito non funziona bene come lei crede!" con voce calda e sensuale, mentre lo fissavo nei suoi occhi azzurri.

Altea
11-03-2019, 17.12.31
A quelle parole lo osservai negli occhi azzurri, erano enigmatici come quella frase....rendersi conto del reale e non reale.
Ma non ebbi il tempo di chiedere, avere spiegazioni che lui svanì proprio come un fantasma, un' ombra.
Entrai nel palazzo e chiamai Ambrose, a dire il vero avevo un certo appetito, e poi volevo essere in forma quel giorno.

Guisgard
11-03-2019, 17.17.09
Ambrose si presentò davanti ad Altea e mostrò un lieve cenno del capo come saluto.
“La signora” disse “ha chiamato?” Fissandola.

Guisgard
11-03-2019, 17.17.27
“Ma io invece speravo esattamente il contrario.” Disse divertito guardando Destresya allo stesso modo in cui lei guardava lui. “Lieto quindi di aver sbagliato. Bene...” finendo la sua sigaretta “... allora provo con l'esatto contrario...” spegnendo la cicca “... lei è la direttrice di un grande ufficio e le piace dare ordini. Magari in modo particolare a qualche giovane impiegato di belle speranze.” Facendole l'occhiolino. “Ci ho presto ora?”

Guisgard
11-03-2019, 17.17.39
"Si, credo di capire cosa intendi..." disse Elv stringendo la mano di Gwen.
Ad un tratto qualcosa urtò di nuovo il vetro della finestra.
Lui si voltò di scatto e poi corse a vedere.
Allora vide un uccello picchiare veloce contro il vetro.
Svolazzò e dopo un istante tornò ancora a sbattere contro la finestra, stavolta restando però morto sul davanzale.
"Ma che diavolo...” mormorò perplesso Elv.

Altea
11-03-2019, 17.24.20
Fu come tornare in quel sogno assurdo, ma nel Palazzo. In quella visione o sogno dove ero la padrone della villa e il pittore mi ritraeva.
"Si, potrebbe servirmi una degna colazione nel salone grande?" indicando proprio il salone dove il padrone mangiava solitamente.
Entrai senza tanti preamboli e mi accomodai su un divanetto prendendo un quotidiano mentre aspettavo la colazione...ricordai il padrone mi aveva detto che mi avrei saputo il suo nome dopo aver fatto il ritratto, altro fatto misterioso ma non me ne preoccupai più di tanto.

Lady Gwen
11-03-2019, 17.24.58
Annuii vedendo che comprendeva sia le mie parole sia il mio stato d'animo.
Poi, improvvisamente, assistemmo ad una scena raccapricciante.
Scoprimmo che la cosa che aveva scheggiato il vetro era in realtà un uccello e continuò a lanciarsi sul vetro per poi crollare morto sul davanzale.
Rimasi interdetta alcuni istanti, poi mi alzai, ancora indossando l'intimo e mi avvicinai alla finestra.
"Non sono un veterinario, ma è un po' insolito come comportamento, no?" chiesi, per conferma.

Destresya
11-03-2019, 17.27.30
Avevo ormai finito il mio drink ma continuavo a giocare con la cannuccia con fare malizioso e sensuale.
A quelle parole ridacchiavo, divertita, fissandolo ora con la testa inclinata da un lato, ora dall'altro.
I suoi occhi azzurri intensi mi ipnotizzavano, mi divertiva quel giochetto.
Quando finì la descrizione, sorrisi, divertita.
"Sì, questo potrebbe avvicinarsi un po' di più alla mia vita lavorativa, che peraltro mi reclama.." sospirai.
Non potevo continuare a perdere tempo in quel modo, dovevo andare a cercare il mio contatto.
Ma dove diavolo si era cacciato?

Guisgard
11-03-2019, 17.32.27
Il maggiordomo annuì.
Poco dopo servì una ricca colazione ad Altea nel salone, mentre la mattinata scorreva lenta e piacevole, come un libro appena comprato che si sfoglia per vederne le illustrazioni.
Ad un tratto qualcuno bussò al cancello ed Ambrose andò ad aprire.
“Signora...” disse tornando da Altea “... è giunto il pittore.”

Guisgard
11-03-2019, 17.32.39
“Molto insolito...” disse Elv a Gwen aprendo la finestra e raccogliendo l'uccellino morto “... si è spezzato il collo a furia di sbattere contro i vetri della finestra...” fissandolo “... forse dovremmo uscire a fare 4 passi. Non credi?” Aveva voglia d'aria e di distrarsi da quell'atmosfera insolita.

Guisgard
11-03-2019, 17.32.45
Taddeon sorrise e notò il modo con cui Destresya giocava con la cannuccia e per tutta risposta la guardò negli occhi, penetrandola col suo sguardo azzurro.
“Quindi” disse “mi sta dicendo che deve andar via? Tornare al suo ufficio?”

Destresya
11-03-2019, 17.37.26
Sostenni il suo sguardo, con fare deciso e autoritario.
Posai il bicchiere, con la cannuccia tutta mangiucchiata e lo fissai sorridendo.
"Temo di sì, mi stanno aspettando..." sospirai, alzandomi "La ringrazio per la compagnia, signor sceneggiatore..." con aria divertita e maliziosa.
Sarei rimasta lì a chiacchierare, ma c'era un collega che aveva attraversato centinaia di anni per venire a darmi una mano, e io lo stavo facendo aspettare per un capriccio.
Lasciai sul tavolo i soldi del mio cocktail e poi mi sporsi lievemente in avanti, chinandomi verso di lui, che doveva avere una bella visione sulla mia scollatura e sussurrai, con voce calda.
"Spero che trovi la donna che sta cercando.." gli sussurrai quasi all'orecchio, prima di allontanarmi.

Altea
11-03-2019, 17.39.26
La mattinata passò lenta ma piacevole, questo giorno racchiudeva un mistero e forse lo avrei scoperto.
Ad un tratto entrò Ambrose annunciando l' arrivo del pittore e mi chiesi dove fosse il padrone, era strano come appariva e sparisse misteriosamente.
"Vado ad indossare un vestito opportuno e prepararmi, fallo aspettare nel salottino degli ospiti".
Mi alzai ed andai nella mia stanza, a dire il vero ero tentata ad aprire la sua ma la mano subito si allontanò da quella maniglia in oro.
Mi feci una doccia, indossai un vestito elegante e lasciai sciolti i capelli e mi diressi verso il salottino, non volevo apparire sensuale ma naturale. Doveva cogliere quel pittore il mio vero lato, allora avrei saputo se fosse stato quello del sogno.

https://i.pinimg.com/236x/6c/ee/a4/6ceea404d611eafca806a46f9b616fd7--movie-wedding-wedding-dj.jpg?b=t

Lady Gwen
11-03-2019, 17.40.35
Mi dispiacque molto quando prese l'uccellino morto, che si era spezzato il collo a furia di battere contro il vetro.
Annuii.
"Fammi solo fare una doccia" dissi.
Feci una doccia veloce e poi tornai da lui per uscire a fare quattro passi.
Se questo era il prologo del nostro soggiorno qui, non preannunciava nulla di buono.

Guisgard
11-03-2019, 17.48.31
Lui sorrise e lasciò gli occhi vagare sull'abbondante scollatura che Destresya mostrava.
Allora prese i soldi che lei aveva lasciato sul tavolino e li passò vicinissimo a quel generoso scollo, quasi dando la netta sensazione di volerli infilare tra la piega dei seni di Destresya.
“Non accetterei mai che una bella donna paghi un drink in mia compagnia...” disse mettendole in mano quel denaro “... la donna che cerco? In realtà spero di averla appena trovata...” enigmatico.

Guisgard
11-03-2019, 17.48.41
Elv attese che Gwen si facesse una doccia per pulirsi dall'olio ancora sulla sua pelle, poi i due lasciarono la camera per scendere giù.
L'albergo offriva ai suoi clienti molti svaghi e passatempi, come una fornita palestra, un centro benessere, una piscina, un campo da tennis ed un vasto giardino in cui poter passeggiare o divertirsi con l'animazione turistica offerta a tutti gli ospiti della struttura.

Guisgard
11-03-2019, 17.48.48
Altea si preparò e scese di sotto, dove nel salottino il maggiordomo aveva fatto accomodare il pittore.
La sorpresa di lei fu forte quando si accorse che lui era in tutto e per tutto il giovane artista sognato.
Aveva il suo aspetto e tutto sembrava ricordarle quel giovane pittore.
“Buongiorno, signora.” Disse con un sorriso solare lui.

Lady Gwen
11-03-2019, 17.52.43
Scendemmo giù ed ebbi modo di osservare meglio tutti i servizi che la struttura offriva ed era sempre più grande ad ogni angolo.
Oltre ad essere anche maledettamente inquietante.
Ci dirigemmo nel giardino per fare una passeggiata e schiarirci le idee.
"Stai bene? Va meglio?" intrecciando di nuovo le nostre mani mentre camminavamo.

Altea
11-03-2019, 17.53.55
Non era possibile, ma lo sospettavo...ma che diamine stava accadendo. Lui era il pittore del sogno e dagli occhi del mio padrone.
Mi chiesi se si fosse ricordato di me, le mie mani si raggelarono ma finsi indifferenza "Buongiorno a lei, posso sapere il suo nome? Così dopo le presentazioni possiamo subito passare al lavoro" con tono fermo stavolta e curiosa di sapere il nome.

Destresya
11-03-2019, 17.57.07
Quello sguardo su di me, quell'essere ardito senza poi mostrarlo.
Lo guardai sorridendo alle sue parole.
"Attento, potrei scambiarla per un uomo galante!" con fare divertita e maliziosa allo stesso tempo.
Presi il denaro e lo misi in borsa senza neanche guardarlo.
"Davvero? E come può dire che sono proprio io la donna che cerca?" fissandolo con sguardo intenso nei suoi occhi azzurri e profondi.

Guisgard
11-03-2019, 17.58.56
"Io sto bene" disse Elv a Gwen "ma tu piuttosto?" Tenendo la mano di lei nella sua. "Ti ho visto inquieta in camera."
Ad un tratto si accorsero di un uomo.
Aveva indosso la divisa dell'albergo e dava indicazioni a due giardinieri.
L'uomo si voltò e guardò Gwen negli occhi.

Guisgard
11-03-2019, 17.59.06
"Mi chiamo Ardea, signora." Disse il bel giovane candidamente ad Altea. "Sono qui per farle il ritratto." Sorridendo e guardandola con i suoi occhi luminosi e chiari.

Lady Gwen
11-03-2019, 18.03.58
"Sì, sto bene" sorridendo tranquilla.
In effetti, prendere un po' d'aria mi aveva tranquillizzata, anche se continuavo a pensare a ciò che era successo.
Mentre camminavamo, vidi un uomo che dava indicazioni ai giardinieri.
Poi, mi inquietò appena quando mi fissò.
Era uno sguardo strano.
"Chi è quell'uomo laggiù?"

Altea
11-03-2019, 18.08.05
Era il nome che in quell' attimo non volevo sentire...Ardea. Stavo diventando folle o cosa. Non era possibile...se era un sogno...il padrone aveva parlato di un sogno premonitore e quello lo fu veramente.
"Piacere Ardea...dunque lei dovrebbe ritrarmi come regina, è il volere del mio uomo" e sottolineai l' ultima parola dando più enfasi al tono di voce "Se ha scelto voi presumo sa il vostro valore e che non lo deluderete, nemmeno me" sorridendo "Dove consigliate di posizionarci, per fare questo ritratto, ha qualche idea?" sventolando un ventaglio per prendere aria.

Dacey Starklan
11-03-2019, 18.57.00
Abbassai leggermente gli occhiali sentendo le parole di Ghilda e sospirai, non capivo il perché di tutti quei pettegolezzi.

"Evidentemente è stato impegnato in altro e non è affare nostro il che cosa."

Riempiendo il bicchiere con del succo di frutta.

"Se però le interessa tanto lo possiamo chiamare e così si toglie ogni dubbio."

Lo dissi mentre già componevo il numero e mettevo il vivavoce.

Guisgard
11-03-2019, 22.58.47
"Non so..." disse Elv guardando l'uomo "... credo uno degli addetti all'albergo... perchè me lo chiedi?" A Gwen.

"Oh, no." Disse divertita Ghilda a Dacey. "Può salutarmelo però. Io devo uscire per la spesa." Sorridendo. "Ma magari se è di ritorno può fermarsi lui a prendere un pò di roba per la nostra dispensa." Ridendo.

"Si, signora." Disse Ardea ad Altea. "E' stato proprio il padrone di casa a chiamarmi e dirmi del ritratto." Guardò il giardino dalla finestra. "Se non le dispiace io sfrutterei il giardino o anche la spiaggia davanti al palazzo. Credo sia molto evocativa."

Altea
11-03-2019, 23.02.50
La spiaggia..come non avevo fatto a pensarci prima...mi trovavo in una spiaggia quando iniziò il sogno, forse aveva un legame. Sospirai quando parlò del padrone, nel sogno ero sola.
"Perfetto...allora direi possiamo andare e iniziare. Io opterei per la spiaggia, è vero..è evocativa...una Regina venuta dal Mare, chissà da quale Regno lontano" osservando Ardea e il suo sguardo pulito e allegro.

Lady Gwen
11-03-2019, 23.04.17
Rimasi a riflettere alcuni istanti, poi scossi la testa.
"Nulla, non importa" sorridendo "Dai, continuiamo" riprendendo a camminare sul prato smeraldino e perfettamente curato del parco.

Guisgard
11-03-2019, 23.17.53
Ardea sorrise ed annuì ad Altea.
"Allora, prego..." disse "... possiamo scendere sulla spiaggia? Prima di iniziare il ritratto vorrei vedere da vicino quel luogo e capire come poterla immaginare in quello scenario, signora." Con voce pulita e candida. "Mentre scendiamo verso la spiaggia mi parli di come immagina questa regina che viole interpretare nel quadro... mi parli di lei... si immedesimi in lei..." e le fece cenno di andare insieme sulla spiaggia.

"Bene." Disse Elv a Gwen.
I due continuarono a passeggiare nell'ampio giardino dell'albergo, mentre quell'uomo continuava a gestire le mansioni dei giardinieri.
Ad un tratto i due veterinari giunsero davanti ad una fontana che richiamando una forma corallina faceva guizzare getti d'acqua vivacemente in una vasca bianca e blu.
Qui però i due trovarono un'inquietante lapide che spuntava dal terreno.
https://www.picclickimg.com/d/l400/pict/272233680999_/Decorazione-da-giardino-Halloween-lapide-da-tomba-cm.jpg

Altea
11-03-2019, 23.21.31
Sendemmo verso la spiaggia "Questo posto è incantevole..come mi immagino questa Regina? Una donna bellissima, sensuale ma guerriera. Oh non quelle con vesti sontuose o corone stile Medioevo o altre epoche, quasi divina oserei dire...sono sicura al padrone piacerebbe così" e mi accorsi di quanto in quel momento mi mancasse la sua presenza.

Lady Gwen
11-03-2019, 23.21.46
Continuammo a passeggiare, giungendo preso una fontana dall'acqua cristallina e azzurra.
Una visione rinfrescante e corroborante sotto il calore del sole.
Ma lì vicino, vidi una strana lapide.
"Non ti sembra uscita da un romanzo per ragazzi?" perplessa.

Guisgard
11-03-2019, 23.30.14
“Interessante...” disse Ardea prendendo un foglietto e cominciando a disegnarci sopra mentre Altea gli parlava “... e mi dica... questa regina è buona o cattiva? In che modo regna? Come tratta i suoi sudditi? E gli uomini?”

“Io invece la trovo lugubre...” disse Elv fissando la misteriosa lapide “... e comunque oggi il fantasy ed il New Age dominano ovunque.” Ridacchiando e guardando Gwen.
Poi si chinò e lesse ad alta voce ciò che c'era inciso sulla lapide:

“Qui si è consumato l'ultimo rogo per stregoneria nelle terre Fleegesi.
In questo luogo fu bruciata l'avventuriera Ipazias, donna colta, affascinante, artista e poetessa, amante della vita e della libertà, messa a morte tra le fiamme e seppellita in terra sconsacrata.”

Lady Gwen
11-03-2019, 23.34.56
Risi divertita alla sua risposta.
"Non hai torto..." convenni.
Poi, ascoltai l'epitaffio.
"Ipazias..." ripetei "È la donna a cui è intitolata la nostra camera" notai.

Altea
11-03-2019, 23.38.02
"E' buona con il popolo e i giusti, odia gli idioti e saccenti e questi la temono. I suoi sudditi la venerano ma non la odiano, sa ascoltare ed essere giusta ma se viene fatto un sacrilegio a lei diventa perfida" risposi come se veramente fossi quella Regina.

Guisgard
11-03-2019, 23.40.28
“Si, è vero...” disse Elv a Gwen “... si vede che questa lapide in qualche modo cerca di rievocare la morte di quella donna per riabilitarlo dopo l'assurda morte...”
“In questo luogo da sempre sono accadute cose non troppo belle.” Ad un tratto una voce alle loro spalle. “Ed il loro ricordo non è facile da cancellare.” Era l'uomo visto in precedenza che dava indicazioni ai giardinieri.

Ardea continuava a disegnare.
“E mi dica...” disse ad Altea “... oltre ad avere aspetti quasi divini... come vive la sua femminilità? E' vergine come alcune dee antiche, oppure vide le passioni terrene?” Guardandola.

Altea
11-03-2019, 23.42.58
A quella frase lo guardai negli occhi azzurri e limpidi "Vide le passioni terrene, come gli dei greci" e sorrisi enigmaticamente.

Guisgard
11-03-2019, 23.52.32
A quelle parole di Altea, Ardea alzò lo sguardo dal suo foglietto e li fissò negli occhi di lei.
Per un lungo istante non parlò, restando a guardarla.
I suoi occhi chiari, luminosi e di un azzurro primordiale, sembrarono per un attimo smarrirsi nello sguardo di Altea, come se in qualche modo la sua giovanè età potesse essere in balia del fascino di lei.
"Bene..." disse piano, con un sorriso ampio, mentre il vento, lieve e salato, accarezzava la spiaggia intorno a loro.

Lady Gwen
11-03-2019, 23.57.45
"Già, è probabile" annuii.
Poi sobbalzai sentendo una voce.
Era l'uomo di prima.
"È per questo che le è stata dedicata una stanza?" chiesi, più per conferma che altro.

Altea
11-03-2019, 23.58.12
Osservai per un attimo il suo sguardo alla mia risposta, come se avesse captato più del dovuto, come fosse ricordasse dell' ultima volta ci vedemmo...in un sogno o visione.
Distolsi lo sguardo da lui ma era lo stesso del padrone, la sensazione era quella...solo con Ardea vi fu qualcosa di più di un bacio ma non col padrone. Rimasi ad osservare il mare mentre la brezza salata muoveva i lunghi capelli biondi "Però lei ama un uomo" aggiunsi ad un tratto "Di un folle ardore, lui è l'unico per quanti uomini magari potrà incontrare, i suoi occhi possono essere del colore del mare e poi mutare in quello del cielo sopra di esso" sospirando.

Guisgard
12-03-2019, 00.05.48
“Si.” Disse l'uomo a Gwen. “E' stata volontà del signor Fatten. Lui è il proprietario è ha il diritto di fare come meglio crede riguardo le sue proprietà.” Con un tono basso, distaccato, quasi apatico, mentre invece i suoi occhi scuri ed il suo volto senza nessun segno distintivo sembravano trasmettere un'espressione enigmatica.

Guisgard
12-03-2019, 00.06.52
“Eh, allora molti saranno gelosi di quell'uomo...” disse Ardea tornando a disegnare sul foglietto bianco “... così fortunato, non può certo chiedere al Destino tutte le fortune.” Con tono scherzoso ad Altea. “Io se fossi in quella corte lo odierei...” con voce vaga, tra il serio ed il divertito “... ecco, ora ho un'idea su quella regina...” mostrandole il disegno che aveva fatto.
https://i.pinimg.com/236x/96/d7/80/96d780f6fd1c6794caf03ffe98487798--coloring-for-adults-adult-coloring.jpg

Lady Gwen
12-03-2019, 00.10.17
Aggrottai appena la fronte.
Bah, erano tutti strani qui...
"Sì, certo..." risposi, poco convinta.
Quell'uomo aveva una stanza espressione, sul viso e nello sguardo.
Distante, ma anche enigmatica.
"Cosa sa lei di questa Ipazias?"

Guisgard
12-03-2019, 00.14.36
"Ciò che tramandano le cronache del Tempo..." disse l'uomo "... era una donna molto bella, colta, amava viaggiare come amava essere libera. Nel corpo e nello spirito. Ma dietro queste belle cose gli annali parlano d'altro."
"Ossia?" Chiese Elv.
Ad un tratto arrivò uno degli addetti e lo chiamò per un inventario.
"Scusate, devo andare." L'uomo ad Elv ed a Gwen.
Ed andò via.

Lady Gwen
12-03-2019, 00.17.49
Ero lì, col fiato sospeso, in attesa di sapere cosa si dicesse su quella misteriosa donna, ma poi l'uomo fu chiamato altrove e sospirai.
"Beh, spero ce lo dica prima o poi, ero curiosa" con ironia.

Guisgard
12-03-2019, 00.24.18
Elv rise a quelle parole di Gwen.
"Magari è un romanzo a puntate." Disse ironico. "Beh, direi di riprendere la nostra passeggiata, no?" Sorridendole.
"Goditi la vita..." una voce nel vento, intorno a Gwen "... lui ti vuole... ti desidera... mettilo alla prova... che ti dimostri quanto è forte ciò che prova per te..."

Lady Gwen
12-03-2019, 00.30.31
Risi anche io a quelle parole.
"Ricordo che ne andavo matta quando ero all'università, rimanevo sulle spine per una settimana, prima di sapere come continuava la storia" divertita.
Poi, sentii ancora quella voce.
Ascoltai quelle parole molto attentamente.
E stavolta riguardavano me, direttamente.
Guardai Elv di sottecchi, mentre ancora ripensavo a quelle frasi.
Beh, non erano proprio proprio deliri, questo era certo.
"Posso chiederti una cosa? E prometti di essere sincero?" guardandolo.

Guisgard
12-03-2019, 00.35.09
Elv guardò Gwen negli occhi.
"Certo." Disse annuendo. "Dimmi..."

Lady Gwen
12-03-2019, 00.38.18
Presi un profondo respiro, durante il quale tacqui, pensando.
"Fra la sera della nostra cena e adesso, ora che tu sai tutto di me, davvero tutto, intendo il segreto che mi porto dentro, è cambiato qualcosa? E in quel caso, vorrei sapere cosa..." chiesi, osservando i suoi bellissimi occhi di ossidiana, in attesa.
Era stato tutto piuttosto chiaro quella notte, dunque adesso dovevo sapere.

Guisgard
12-03-2019, 00.42.16
Elv guardò Gwen negli occhi.
"Non sentivi prima" disse prendendo la sua mano "mentre eravamo in camera cosa provavo nel toccarti? nel massaggiarti? Ti pare che in quei momenti fossi titubante? incerto? Che pensassi a chi sei? Io so chi sei..." con i suoi occhi neri fissi nei suoi "... sei una ragaza che mi piace da morire..."

Lady Gwen
12-03-2019, 00.47.17
Sorrisi non con sollievo, perché sapevo cosa provava per me, ma con felicità.
Perché leggevo la sincerità nel suo sguardo scuro e la sentivo nelle sue parole.
Feci toccare la mia fronte con la sua e accarezzai il suo viso.
"Forse volevo solo sentirmelo dire..." risposi, con un vago sorriso.

Guisgard
12-03-2019, 00.54.18
Le loro fronti si toccarono, i loro sguardi erano vicinissimi, così come i loro respiri.
Elv sorrise a Gwen.
Un sorriso solare e profondo, vero che illuminò ancor più i suoi occhi neri.
Allora la baciò, con tenerezza e passione.
Un bacio dolce ed un pò salato, quasi portato da quel vento lieve di salsedine.
Ad un tratto i due sentirono abbaiare.
Arrivò un cane, era Bobby.
Abbaiò ancora, poi si accucciò, restando ad una decina di metri da loro.
"Ehi, bello..." disse Elv "... sei già in gran forma vedo!" Ridendo. "Su, vieni qui!" Chiamandolo.
Ma il cane non si mosse, lanciando un basso latrato verso di loro.

Lady Gwen
12-03-2019, 01.02.37
I nostri respiri si univano in quel contatto che incatenava i nostri sguardi.
Quasi mi emozionai per la bellezza dei suoi occhi illuminati da quel sorriso.
Un sorriso luminoso e acceso come il Sole, uno spettacolo meraviglioso ed incantevole.
I nostri respiri infine si fusero in quel bacio tenero tinto di passione.
Quel bacio che avevo atteso disperatamente, da quando gli avevo rivelato la mia natura e gli avevo lasciato del tempo per accettarlo.
Ma ora quel tempo era finito e potevamo abbandonarci senza remore l'una all'altro.
Poi però sentimmo abbaiare e sorrisi nel vedere Bobby in forma, finalmente guarito grazie ad Elv.
Lui provò a chiamarlo per farlo avvicinare, na il cane non si mosse, iniziando a latrare.
"Forse è successo qualcosa. Pensi dovremmo andare a controllare Fatten?" dubbiosa.

Guisgard
12-03-2019, 01.10.37
“Mah... non credo...” disse Elv a Gwen “... il cane mi sembra spigliato... almeno lo ero fino ad un istante fa... poi venuto qui è diventato mogio... quasi inquieto...” fissando Bobby accucciato a fissarli.
Poi il cane si alzò ed andò via.
Istintivamente Elv si voltò verso la lapide.
“Forse è la forma di questa lapide a spaventarlo.” Mormorò un po' divertito.
Solo in quel momento Gwen notò qualcosa.
Era una strana parola, apparentemente senza senso, posta alla fine dell'incisione: “IOXD”

Lady Gwen
12-03-2019, 01.13.43
"Mmm... In effetti sì... Hai ragione..." dissi, perplessa.
Poi, il cane andò via.
Seguii lo sguardo di Elv verso la lapide e fu in quel momento che mi accorsi finalmente di un particolare.
Mi avvicinai inginocchiandomi per leggere meglio.
"Guarda queste lettere. Sembra una parola senza senso. Delle lettere messe insieme apparentemente a casaccio..." studiando ancora le lettere sulla pietra.

Guisgard
12-03-2019, 01.15.43
Elv guardò la strana parola indicata da Gwen.
"Si..." disse "... sembra incomprensibile... quasi fosse un ideogramma... o magari è un simbolo, visto sembra non avere un senso compiuto..." perplesso.

Lady Gwen
12-03-2019, 01.18.14
"In ogni caso, faccio una foto, per poterlo riguardare e cercare di capire cosa potrebbe essere..."
Infatti feci la foto alle strane lettere.
"Potrebbe anche essere un simbolo, certamente" annuii.

Guisgard
12-03-2019, 01.20.48
"Beh, magari lo si potrebbe chiedere a qualcuno dell'albergo..." disse Elv a Gwen "... oppure allo stesso Fatten..."

Lady Gwen
12-03-2019, 01.22.54
"Magari potremmo chiederli all'uomo di prima, quando lo avvicineremo di nuovo" proposi "Dopotutto, ci stava parlando di Ipazias. Magari lui sa cosa vuol dire" annuendo.

Guisgard
12-03-2019, 01.28.03
"Si, giusto." Disse annuendo Elv a Gwen. "Quell'uomo sembrava ben informato sulla storia di questo posto." Fissandola. "Beh, direi di andare... l'atmosfera qui mi piace poco. Preferivo di gran lunga quella che c'era in camera." Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
12-03-2019, 01.34.59
"È vero. Aspettiamo dunque di rivederlo e chiediamogli informazioni" annuii.
Poi sorrisi con malizia e mi avvicinai a lui, baciandolo di nuovo, in un gesto liberatorio che non vedevo l'ora di compiere.
Sentire il suo sapore, il suo profumo, era un'estasi continua e senza fine a cui non avrei mai potuto rinunciare.
"Penso allora che dovremmo tornarci... Anche solo per un po', prima di scendere a cena..." dissi piano.

Guisgard
12-03-2019, 01.38.39
Elv giocava con le labbra di Gwen, moedicchiandole, succhiandole e premendo la bocca contro di esse.
Lo faceva sorridendo e beandosi di quel contatto caldo e dal sapore dolce.
"Si..." disse baciandola "... dovremmo tornare in camera... ma non solo per un pò..." ridacchiando sulle labbra di lei.

Lady Gwen
12-03-2019, 01.44.52
Lasciavo che giocasse con le mie labbra gemendo appena con divertimento quando le mordicchiava con malizia, perché mi piaceva vedere la sua espressione mentre lo faceva.
Come se si beasse di quel contatto, totalmente inebriato, come anche me del resto.
"Per me possiamo restarci anche per tutti i tre giorni, nessun problema..." con malizia "Ma ora credo che dovremmo sbrigarci..." sussurrai.

Guisgard
12-03-2019, 01.47.15
Elv rise.
"Bene..." disse fissando Gwen "... mi piace vedere quanta fretta hai di voler tornare al nostro massaggio..." facendole l'occhiolino.
La prese per mano e tornarono verso la hall.
Qui videro, tra i vari addetti alle mansioni alberghiere, anche l'uomo incintrato vicino alla lapide di Ipazias.

Lady Gwen
12-03-2019, 01.50.41
Risi scuotendo la testa, poi mi prese per mano e ci dirigemmo all'albergo.
Nella hall, vidi l'uomo di prima, quelli che ci stava parlando di Ipazias.
"Guarda, eccolo lì" indicandolo ad Elv.
Allora mi avvicinai.
"Salve, ci stava parlando di Ipazias, poco fa" dissi "E inoltre, sulla sua lapide abbiamo trovato questa strana parola" a quel punto gli mostrai la fotografia che avevo fatto a quelle curiose lettere.

Guisgard
12-03-2019, 01.59.14
L'uomo guardò Gwen, poi la foto che lei mostrava ed infine di nuovo la ragazza, senza che il suo sguardo e la sua espressione rivelasse una sensazione particolare.
"E' solo una vecchia tradizione..." disse "... perlopiù per attirare i clienti. Ora scusatemi, ma il mio lavoro mi attende. Buona continuazione, signori." e si allontanò.

Lady Gwen
12-03-2019, 02.02.30
Lo guardai andare via sbattendo le palpebre.
"Sbaglio o era poco collaborativo?" sarcasticamente.
"Bah... Si sarà pentito..." con tono sornione.

Guisgard
12-03-2019, 02.04.37
"Ed anche poco edcato direi..." disse Elv guardando l'uomo andare via.
In quel momento dall'ascensore sbucò un sorridente Fatten che salutò alcuni clienti, accomodò la giacca ad un cameriere e diede alcune indicazioni ad uno dei portieri.
Poco si accorse di Elv e di Gwen e li salutò con fare cordiale.

Lady Gwen
12-03-2019, 02.18.28
"Sì, infatti" con espressione contrariata.
Poi, vidi Fatten passare da lì.
"Vieni, proviamo col padrone di casa."
Mi diressi verso di lui.
"Buonasera, signore" con un sorriso "Volevo intanto dirle che la nostra camera è a dir poco sublime, come tutto il resto" con espressione estatica.
"E poi, volevamo anche chiederle notizie in più su questa lapide che ha attirato la nostra attenzione" mostrandogli la foto.

Guisgard
12-03-2019, 02.19.55
Taddeon rise piano e prese un'altra sigaretta.
"Una donna come lei" disse fissando Destresya "va sempre trattata anche con galanteria." Calcando, con tono enigmatico, la parola anche. "Lei non crede di poter essere quella che sto cercando disperatamente?" Guardandola.

Guisgard
12-03-2019, 02.23.13
"Ne sono lieto." Disse orgoglioso Fatten a Gwen.
Poi guardò la foto.
"Oh, si." Annuì sorridendo. "Beh, il nostro albergo sorge su una zona storica." Compiaciuto. "Qui infatti ci fu un celebre processo per stregoneria. Proprio qui, dove ora sorge il nostro hotel. La lapide che avete visto" a lei e ad Elv "è proprio testimonianza di ciò che dico."

Lady Gwen
12-03-2019, 02.25.11
Sorrisi ed annuii.
"E mi dica, sa per caso cosa voglia dire questa curiosa iscrizione? È alquanto bizzarra e ci ha subito colpiti" con tono curioso.

Destresya
12-03-2019, 02.25.49
Lo fissai negli occhi, intensamente, come se volessi leggergli dentro, andare oltre quella coltre di azzurro intenso.
Un sorrisetto malizioso e caldo mi si dipinse sul viso.
"Chissà..." facendogli l'occhiolino.
"Non è quello che ho detto, le ho chiesto perchè pensa che sia io.." sempre fissandolo con aria impertinente e maliziosa.

Guisgard
12-03-2019, 02.28.12
Fatten guardò la foto e quella misteriosa parola.
"Secondo la tradizione" disse a Gwen "è una parola composta. Non mi chieda da cosa che non ne ho idea." Ridendo. "Ipazias era una donna straordinaria, dotata di un sapere universale. "Credo che quella parola sia un miscuglio di varie lingue antiche, tipo Greco, Romano e qualche altra lingua del passato." Annuendo e dimostrando che la sua cultura non era minimamente paragonabile alla sua ricchezza.

Guisgard
12-03-2019, 02.30.30
"Perchè ha tutto per colpirmi." Disse Taddeon a Destresya, attraversando tutto il suo corpo con lo sguardo. "Per attrarmi, per ispirarmi, per spingermi a sognare, a fantasticare, ad immaginare." Accendendosi la sigaretta. "Peccato che lei abbia fretta..." fumando e fissandola.

Lady Gwen
12-03-2019, 02.32.50
"Oh, capisco" annuii.
"Dunque, sarebbe decifrabile solo conoscendo quelle lingue" ipotizzai.
"Grazie per le sue informazioni, signor Fatten e ancora grazie per l'ospitalità" sorridendogli con educazione.

Guisgard
12-03-2019, 02.38.35
"Il piacere e l'onore sono i miei ad avervi qui nel nostro albergo." Disse Fatten a Gwen e ad Elv, per poi andare via.

Lady Gwen
12-03-2019, 02.40.37
Fatten andò via.
Almeno era stato più educato del duo dipendente.
"Beh, ora che abbiamo risolto il mistero, potremmo tornare ai nostri affari... No?" con vago sorriso malizioso ad Elv.

Guisgard
12-03-2019, 02.45.05
"Non vedo l'ora..." disse Elv facendo l'occhiolino a Gwen.
Presero l'ascensore e salirono fino al piano della loro camera.
Il lungo corridoio era deserto ed un silenzio profondo dominava intorno alle porte chiuse, segno che nessun'altra camera era stata affittata oltre la loro.
Quando Elv aprì la porta per entrare nella suite, Gwen si accorse che in fondo al corridoio c'era un triciclo da bambini.
http://cineaffetti.unibg.it/uploads/immagini/dc602b74332db132a5b2cd9c8457895441bd0aa1.jpg

Lady Gwen
12-03-2019, 02.49.36
Sorrisi già stuzzicata dal pensiero di tornare in camera, ora che, beh, era tutto assodato fra noi due.
Salimmo al piano, percorremmo il corridoio e mentre Elv apriva la porta vidi un triciclo, proprio in fondo.
Mi guardai intorno, ma non vidi alcun bambino.
Bene.
Di nuovo.
Scossi appena la testa ed entrai in camera.
Non mi sarei fatta rovinare anche questo momento.

Destresya
12-03-2019, 02.50.49
Restai a fissarlo per un lungo istante, non capivo se diceva sul serio o se mi prendeva in giro.
Dopotutto, mi aveva visto da cinque minuti, e già si era fatto queste idee di me?
Sospirai.
"Eh, come le ho detto, il mio lavoro impone delle responsabilità, mi sono concessa già fin troppo riposo vagando in questi suoi ragionamenti.." sorridendo.
"Lieta di suscitare la sua ispirazione, ma ahimè non sono un'attrice, cose molto più grandi di noi dipendono dal mio lavoro!" senza smettere di guardarlo negli occhi.
"Ma se davvero sono quella che sta cercando, dubito che si arrenderà così presto, che il mio avere fretta ed essere impegnata la fermerà dal cercarmi, no? Altrimenti dimostrerà che le sue sono solo parole!" facendogli l'occhiolino.

Guisgard
12-03-2019, 02.57.34
Elv richiuse la porta.
Erano di nuovo in camera.
“Il libro...” disse una voce indefinita dalla parete “... il libro... guardati dal libro...”
“Bene...” fece Elv “... direi che puoi stenderti sul letto e prepararti per il tuo massaggio...” lui con un sorriso malizioso a Gwen.

“Pensavo che fosse lei il capo sul lavoro...” disse lui fumando “... che desse ordini e che potesse gestire al meglio il suo tempo...” fissando Destresya “... e comunque sto lavorando anche io ora...” sorridendo “... infatti cerco quella donna per il mio lavoro... e naturalmente posso pagare il suo tempo...” enigmatico, quasi ambiguo.

Lady Gwen
12-03-2019, 03.01.01
Elv richiuse la porta nel momento in cui sentii nuovamente quella voce.
Il libro?
Quale libro?
Non avevamo alcun libro.
Al momento, almeno.
Magari lo avremmo trovato fra un po'.
Chi poteva saperlo.
Ricambiai quel sorriso, mentre di nuovo mi spogliavo.
Poi mi stesi sul letto e attirai a me il dottore.
"Prima voglio un altro bacio, però..." sussurrai.

Destresya
12-03-2019, 03.05.34
Sorrisi a quelle parole, scuotendo piano la testa.
Sembrava tutto così bello e sognante, come se la vita fosse fatta di attimi da cogliere.
Che bella la vita per chi non ha responsabilità, eh?
Tuttavia non mi piacque affatto il modo in cui disse che poteva pagarmi, per chi mi aveva preso?
"Signor Taddeon, io non lavoro per i soldi, come le ho detto ho delle responsabilità, non verso i miei sottoposti, ma verso qualcosa di molto più grande... dubito che uno sceneggiatore possa capire!" scuotendo piano la testa.
Poi mi abbassai verso di lui, col viso vicinissimo al suo.
"E se si azzarda a insultarmi un'altra volta, le assicuro che gliela faccio passare io la voglia, chiaro?" con lo sguardo tagliente e deciso, per poi allontanarmi.
Avevo perso fin troppo tempo, il mio contatto ormai doveva essersi spazientito.
E la lotta a Fantamas aveva la precedenza su ogni cosa, avevo sacrificato la mia vita per le mie missioni, ora non avrei certo buttato tutto all'aria così a caso.

Guisgard
12-03-2019, 03.18.13
Elv restò a guardare di nuovo Gwen che si spogliava davanti a lui.
Poi sorrise e si avvicinò, baciandola ancora.
Con la stessa intensità, ma con un ardore più vivo, più avvolgente, ormai ammaliato da come la bella e rossa vampira aveva mostrato le sue grazie al giovane veterinario.
Un bacio intimo, caldo come l'aria che soffiava dal mare, intriso di quel sapore sognante che annebbia i sensi e li stravolge.

Taddeon sorrise.
“L'equivoco” disse a Destresya che stava andando via “sa che è uno deimodi più usuali di fare conoscenza nei film romantici?” Alzandosi. “Perdoni se non mi sono spiegato...” dandole un bigliettino da visita “... intendevo che cerco un volto nuovo per una pubblicità, un trailer... ovviamente pagherei il tempo che può dedicarmi.” Con fare gentile, nonostante i suoi modi tradissero un essere virile fuori dal comune. “Alloggio all'albergo Calata dei Moreschi.” Fissandola.

Destresya
12-03-2019, 03.23.02
Alzai gli occhi al cielo e mi voltai.
Sì, essendo uno sceneggiatore immaginavo cercasse un'attrice.
"Oh, il mondo è pieno di siacquette che con due moine non vedono l'ora di fare le attrici e mettersi in mostra, il mio lavoro è leggermente più importante di queste stupidaggini!" scuotendo la testa.
Perchè avevo perso tempo appresso a quel tipo, proprio non lo sapevo.
Avevo una missione da portare a termine, un collega che mi stava aspettando.
Certo, era affascinante, ma se mi fosse interessata la notorietà o lavorare grazie al mio corpo avrei fatto tutt'altro che arruolarmi in uno dei programmi governativi più segreti e pericolosi che esistessero.
"E ora mi scusi, ma devo andare!" secca, allontanandomi.

Lady Gwen
12-03-2019, 03.23.05
Lo vidi sorridere, prima che mi baciasse di nuovo e ogni volta che accadeva non mi sembrava vero.
Mi baciò con trasporto, intensità, foga.
Ora che quel qualcosa era scoppiato fra di noi era impossibile fermarlo.
Allora poco a poco lo trascinai sul letto insieme a me, facendogli spazio e lo strinsi, sentendo la stoffa ruvida dei pantaloni contro le mie gambe nude.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190312/0d971b83796d9b58e3b86ba7cf8ee592.jpg

Guisgard
12-03-2019, 03.31.12
“Lo prenda, Destresya...” disse Taddeon fermandola mentre andava via e mettendo il suo bigliettino nella mano di lei.
Per un lungo istante la tenne vicino a sé, tenendola stretta per un braccio.
Non era una presa forte, ma virile, potente che le impediva di allontanarsi da lui.
Per quel lungo momento furono vicinissimi, lei contro il petto di lui.
I suoi occhi erano in quelli di Destresya.
“Magari sarò fortunato e la sua azienda fallirà...” sorridendo.
Allora la sua mano si aprì e lei fu libera di staccarsi da lui.

Destresya
12-03-2019, 03.35.46
Istintivamente reagii nel sentire la mano sul mio braccio, ma poi ci fu qualcosa in quella stretta e in quella vicinanza che mi trattenne dal liberarmi della stretta.
Restai vicinissima a lui, fissandolo negli occhi.
Sentivo l'ardore e la forza di qualunque cosa fosse l'attrazione che mi aveva spinto a dimenticare i miei doveri per un momento.
Lo guardai intensamente a quelle parole.
"Il giorno in cui la mia azienda fallirà, ho pietà del mondo intero.." mormorai, seria, prendendo infine il biglietto che mi dava.
"Peccato che non abbia capito niente di me.." lanciandogli un'ultima occhiata, lunga e intensa, come volessi imprimere ogni lineamento, ogni fattezza nel mio animo e portarlo con me, oltre lo spazio e il tempo.
Già, peccato davvero... pensai.

Guisgard
12-03-2019, 03.36.04
In un attimo Gwen si ritrov fra le lenzuola, stretta ad Elv che la baciava, tenendola contro i suoi vestiti.
Vestiti che a poco poco scivolarono via, fra le lenzuola ed il corpo nudo di lei.
Restarono tutti e due senza più abiti, senza limitazioni, senza più nulla che non fosse la loro pelle.
Pelle su pelle.
Lo stesso respiro rotto dai sospiri e dai gemiti di Gwen.
Carezze, baci, le mani di lui ovunque, il corpo di lei in fiamme.

Guisgard
12-03-2019, 03.40.37
“Allora mi dia la possibilità di capirlo...” disse lui guardando ancora per un attimo Destresya “... verrà a trovarmi al mio albergo?” Ancora vicino a lei.