PDA

Visualizza versione completa : Gli strani e misteriosi casi del professor Minsk

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11

Lady Gwen
04-05-2019, 01.34.45
Sorrisi, perché sapevo che aveva ragione.
Era assolutamente così e lo ammettevo senza problemi.
"Già, deve certamente essere così..." commentai, poi voltai indietro solo il viso verso di lui, che continuava a massaggiarmi morbidamente le spalle "Che poeta, ho trovato..." con un vago sorriso, spostando una ciocca nera che gli ricadeva sugli occhi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea
04-05-2019, 01.36.55
Lessi con attenzione, rimasi folgorata ed osservai Re Master dal fascino potente e misterioso.
Il cuore palpitava forte e aprii lo scrigno.. Era una sensazione strana, avrei voluto vederlo.. Una forza strana mi attirava.. Ma no, era suggestione, impossibile.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-05-2019, 01.37.21
Elv sorrise a Gwen e poi prese la mano cin cui lei gli aveva spostato la ciocca dal viso e la baciò.
"Ti ho detto..." disse "... tu ispiri il mio estro... il mio talento..." guardandola negli occhi "... ed io non vedo l'ora di imprimerti sulla tela della mia arte, Gwen..."

Guisgard
04-05-2019, 01.39.59
Altea fu catturata dal mistero che ruotava attorno a quello strano scrigno ed a tutte le leggende nate intorno ad esso.
Fu destata e riportata alla quotidianità quando qualcuno bussò alla porta della sua camera.

Lady Gwen
04-05-2019, 01.41.04
Sorrisi con una sfumatura più dolce al suo bacio sulla mia mano.
Allora mi girai completamente verso di lui, sentendo il suo corpo vicinissimo al mio.
"Allora iniziamo. Subito" dissi piano, coi miei occhi nei suoi e la mia mano ad accarezzare il suo viso e le sue labbra rosse.

Altea
04-05-2019, 01.42.16
Ad un tratto qualcuno bussò alla porta e io nascosi lo scrigno.
"Si, Bafon dimmi, sei tu?" aprendo la porta, chi poteva mai essere, forse il poliziotto voleva vedere lo scrigno, sarebbe stata una seccatura.
Ero ancora turbata dalle sensazioni di prima.

Guisgard
04-05-2019, 01.46.42
Elv sorrise e la guardò negli occhi.
Prese Gwen per mano e dolcemente le fece capire che doveva seguirlo.
Mano nella mano lasciarono il giardino ed entrarono in casa, qui salirono al primo piano e raggiunsero una stanza ampia, dalle pareti bianche, ampie vetrate da cui la luce invadeva ogni angolo ed un letto ricoperti da lenzuola di un avorio delicato.
Essenze varie erano diffuse in quell'ambiente, dove vi era una larga tela e diversi colori su un basso tavolino.
Vi era anche un parapetto, dietro cui Elv chiese a Gwen di spogliarsi e di indossare una leggera e corta clamide, molto sensuale e per nulla castigata.

Guisgard
04-05-2019, 01.49.05
Altea aprì la porta, trovando Bafon.
"Signora..." disse il suo maggiordomo "... ho cercato di contattare il visconte di Mussuon, ma pare che a Caivan ci siano problemi con la lega Ambientalista e prima di stasera lui non sarà reperibile."

Altea
04-05-2019, 01.52.25
"Non importa, oggi o domani non vi è nessuna differenza...andrò a fare una camminata in giardino, ho bisogno di prendere aria fresca" mi congedai da Bafon...ci mancavano pure gli ambientalisti ora.
Era maggio e le prime rose erano spuntate e andai a coglierne una, screziata vermiglio e giallo.
La annusai guardando l' infinito, dovevo distrarmi, stare alla larga da questa storia, o mi avrebbero presa per pazza.

Lady Gwen
04-05-2019, 01.58.39
Lo seguii, mentre mi conduceva per mano dentro casa.
Arrivammo in una stanza inondata dal Sole e avvolta da essenze di ogni tipo.
Al centro, una grande tela e poco distante un tavolino con dei colori pronti per invadere quella tela candida e intonsa.
Vidi un parapetto e andai dietro ad esso per cambiarmi, indossando l'indumento candido ma non per questo casto.
Però non me ne preoccupavo.
Una volta pronta, tornai da lui e mi stesi sul letto ricoperto da lenzuola color avorio.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190503/2f37806e74b4ccc50d647b79f77f3f8c.jpg

Guisgard
04-05-2019, 01.59.12
Altea era in giardino, tra le prime rose di Maggio, in un mattino grigio e silenzioso.
Ad un tratto sentì qualcuno bussare al cancello del palazzo, con Bafon che andò a vedere.
Intravide allora il suo maggiordomo parlare con un uomo che stava all'ingresso.

Altea
04-05-2019, 02.01.34
Sentii un forte rumore verso il cancello e girandomi vidi Bafon parlare con un uomo.
Mi avvicinai lentamente per capire che stava accadendo, dopotutto era casa mia.

Guisgard
04-05-2019, 02.04.20
Gwen si spogliò dei suoi abiti ed indossò la clamide.
Poi raggiunse il letto e vi si stese sopra.
Elv intanto mescolava i suoi colori.
La guardò senza dire nulla, per poi avvicinarsi ed accomodandole i capelli.
"Ora chiudi gli occhi..." disse piano "... allontana ogni altro pensiero... rilassati... abbandonati... immagina di essere in riva al mare Egeo... in una delle tante isolette che frastagliano il Mediterraneo... viene da quelle acque... magari sei una ninfa... o forse una sirena... non conosci il mondo e neppure gli uomini... ora riapri gli occhi e tutto ti apparirà nuovo, quindi magico... come se vedessi il mondo per la prima volta..."
Detto ciò bagnò i penelli in un bicchere d'acqua, pronto per cominciare a dipingere.

Guisgard
04-05-2019, 02.05.39
Altea si avvicinò di qualche passo, guardando Bafon che parlava con quell'uomo.
Aveva un aspetto trasandato, con lineamenti marcati e sgradevoli.
"Ho bisogno di lavorare..." disse a Bafon "... posso parlare con i padroni di casa?"

Altea
04-05-2019, 02.07.27
Ma chi era mai.. "Fallo entrare Bafon, non penso sia pericoloso, è solo una persona che chiede lavoro" avvicinandomi al cancello ed osservandolo però con attenzione.

Guisgard
04-05-2019, 02.11.45
Bafon annuì e fece entrare l'uomo.
"Grazie, signora..." disse questi ad Altea "... ho bisogno di lavorare, sono disperato ma nelle mie condizioni nessuno sembra volermi aiutare..."

Altea
04-05-2019, 02.14.42
"Cosa sapete fare. E cosa vi è capitato per essere in queste condizioni. Sono del pensiero che ognuno abbia un lavoro ordunque una sua dignità".

Lady Gwen
04-05-2019, 02.16.00
Quando entrai, era impegnato a mescolare i colori.
Mi raggiunse ed accomodò i miei capelli, con dolcezza, ma anche con naturalezza, quasi fosse il gesto più normale del mondo.
Sorrisi appena e chiusi gli occhi.
L'occhio della mia mente seguì le orme della sua voce, facendomi viaggiare in quei luoghi magici e mitici.
Poi, aprii gli occhi, mentre lui iniziava a dipingere.
Non serviva che fingessi; davvero per ne era tutto nuovo.
Le emozioni che stavo provando qui, adesso, le sensazioni ai suoi tocchi, i suoi sguardi, le parole che mi rivolgeva e mi abbandonai completamente a ciò che stavo sentendo.

Guisgard
04-05-2019, 02.17.39
"Sono un esperto giardiniere, signora..." disse l'uomo ad Altea.
"Signora..." intervenne Bafon "... costui è Foros, l'ex giardiniere della baronessa Fraulion..."

Guisgard
04-05-2019, 02.21.24
Elv cominciò a dipingere, ritraendo Gwen su quella tela.
Le sue pennellate erano rapide ora che delineava schizzi e bozzetti della sua opera, con uno sguardo che cercava continuamente la sua modella.
“Tesoro...” disse lui ad un certo punto “... stenditi con più naturalezza... ricorda sei una creatura giunta dal mare, sei quindi figlia dell'acqua e come essa devi trasmettere un senso di vivace movimento, di indefinita vivacità... sei leggera come la schiuma salata, ma anche irrequieta come le onde al vento...”

Lady Gwen
04-05-2019, 02.27.21
Sentivo i movimenti rapidi sulla tela e il suo sguardo mi cercava ogni istante.
Poi, ad un certo punto sentii la sua voce indirizzarmi di nuovo per la mia posa.
Accennai un sorriso e feci come mi disse.
Cambiai posa, abbandonandomi completamente fra le lenzuola come fossero onde soffici e spumose, come una sirena che si adagi sugli scogli sotto i caldi raggi del Sole, in attesa che un marinaio oda il suo canto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190503/7946bcb9e5d3a5838c30d65df2ad7c80.jpg

Guisgard
04-05-2019, 02.32.02
"Così, brava..." disse Elv riportando quelle sensazioni sulla tela, dividendo il suo sguardo tra il dipinto che nasceva e Gwen adagiata fra quelle lenzuola "... ora, tesoro, voglio che cominci ad aprire la clamide... sul davanti... voglio che mostri i tuoi seni, le tue nudità... come se abbandonassi i veli che ti legano al mondo marino... per essere libera... come in un incanto... da sirena che muta in donna... una donna bellissima..." con tono basso, senza smettere di dipingere.

Lady Gwen
04-05-2019, 02.40.54
Ancora una volta mi feci guidare dalla sua voce e un attimo dopo le mie mani si mossero lentamente, però decise, sulla clamide, senza esitazione.
Sganciarono il vincolo che dal collo la teneva chiusa e quella di aprì, mostrando il mio corpo.
Scoprii che anche quella sensazione era più naturale di quanto mi aspettassi.
Mostrarmi senza filtri davanti a lui era fisiologico, quasi ovvio e mi faceva sentire inaspettatamente bene.

Destresya
04-05-2019, 02.42.46
Osservai attentamente quello che ci mostrava Minsk.
Un dettaglio che nessun altro avrebbe potuto trovare, spiegato così semplicemente come fosse un'inezia, quando invece era qualcosa di nascosto e incredibile.
Se non fosse preso dal risolvere misteri, sarebbe un ottimo detective.
"Accidenti è proprio vero.." mormorai fissando la parete nel punto in cui indicava.
Poi mi voltai verso il centro della stanza, cercando di dare un senso al significato di quel segno, di quella possibile macchia di sangue.

Guisgard
04-05-2019, 03.03.57
Gwen vide e sentì lo sguardo di Elv su di lei, sul suo corpo, su ogni sia forma e tratto.
Uno sguardo lento che la percorse tutta, lentamente, dandole tutto il tempo di percepire quella sensazione.
Poi gli occhi neri di lui salirono fino a trovare quelli di lei.
Un duplice sguardo, un incontro di occhi intimo e complice come a commentare, a descrivere ed a raccontare ciò che aveva visto.
Quella nudità forse immaginata sin dal primo momento ed ora non più frutto di fantasia.
La guardò negli occhi e sorrise, compiaciuto, per ciò che lei gli stava mostrando.
"Fai tutt'altro effetto così" disse ad un tratto lui tornando per un attimo a dipingere "su quel letto... rispetto a come impettita e professionale appari in galleria..." appena divertito.

Lady Gwen
04-05-2019, 03.09.52
Fu come essere accarezzata lentamente dalle sue mani, con l'unica differenza che c'erano i suoi occhi scuri e accessi di una luce particolare a percorrermi tutta.
Volevo che mi guardasse per sempre, che non smettesse mai.
Desideravo essere guardata e desiderata da lui ogni istante, come una dipendenza.
Trovò i miei occhi, fra i nostri sguardi un muto dialogo.
Sorrisi al suo commento.
"Non mostro certamente a tutti, questo lato di me..." dissi piano, divertita.

Guisgard
04-05-2019, 03.10.36
"Già..." disse Minsk a Destresya "... e questo può essere importante..." guardando la stanza "... molto importante..."
"Perchè mai?" Chiese Maday.
"Perchè il solo indizio" spiegò Minsk "trovato è il bottone del giardiniere... grosso modo vicino al letto..."
"Infatti è credibile che l'abbia perso nella colluttazione con la baronessa..." Maday.
"Già... ha lottato corpo a corpo con la baronessa, senza che dopo controllasse la sua giacca... mentre invece ha avuto la freddezza di pulire l'impronta dal muro..." mormorò Minsk "... no, qualcosa non quadra... il tappeto piegato qui indica che la lotta fra vittima e carnefice è avvenuta in questo punto... ma il bottone è rotolato fin laggiù... su un tappeto di velluto che invece ne blocca il movimento..." allora si staccò con forza un bottone dalla giacca e lo fece rotolare, più di una volta ed ogni volta il bottone finiva per fermarsi sul tappetto di velluto "... questo ci dimostra che il bottone è stato messo apposta davanti al letto... volutamente... ora dobbiamo capire il perchè..."

Guisgard
04-05-2019, 03.12.48
"Per fortuna direi..." disse sorridendo Elv, continuando a dipingere, anche se sempre più frequentemente i suoi occhi lasciavano la tela per raggiungere il corpo di Gwen, guardandolo con sempre più insistenza.

Lady Gwen
04-05-2019, 03.14.54
Sempre più frequentemente i suoi occhi lasciavano la tela per raggiungermi, per guardarmi.
"Per fortuna perché le mie grazie potrebbero cadere sotto gli occhi sbagliati, o perché vuoi avere l'esclusiva, grande artista?" curiosamente, e maliziosamente, divertita.

Destresya
04-05-2019, 03.16.22
Ascoltai affascinata il ragionamento di Minsk, non faceva una piega effettivamente.
Tutto sembrava perfettamente logico e semplice dopo che lo aveva spiegato, quando invece prima appariva così assurdo e confuso.
Dovevo ammettere, ci sapeva proprio fare.
Quando fece notare il fatto del bottone, dovetti trattenermi dal farlo rotolare ancora più lontano.
Lo avrei fatto solo per divertimento, dunque non era molto professionale.
Piuttosto, ragionai su quei fatti.
"Per sviare le indagini verso un capro espiatorio, il giardiniere?" azzardai, voltandomi verso Minsk.

Guisgard
04-05-2019, 03.17.35
"Chissà..." disse divertito Elv continuando ora a guardarla, ora a dipingere "... magari entrambe le cose..." sorridendo a Gwen "... tesoro, per favore... divarica un pò le gambe..." fissandola maliziosamente negli occhi, quasi a testarne la reazione.

Lady Gwen
04-05-2019, 03.23.00
"Ah, ecco..." con tono ironico io.
Poi, ricambiai il suo sguardo, quasi sfidandolo.
Ognuno di noi voleva vedere fin dove l'altro si sarebbe spinto e non aspettavamo altro che scoprirlo.
A quel punto, in un sospiro silenzioso, il mio corpo si sciolse in una posa languida, divaricando appena le gambe come mi aveva detto, mentre la mia aria da ninfa delle acque si scaldava appena, come turbata dall'arrivo improvviso di un fauno giunto per sedurla.

Guisgard
04-05-2019, 03.24.50
"Non lo so..." disse Minsk a Destresya "... il giardiniere era il solo ad essere nel palazzo all'ora dell'omicidio e nessuna testimonianza afferma di aver visto altri avvicinarsi al palazzo..." pensieroso.
Poi squillò il suo telefonino.
Rispose, ascoltò in silenzio ed annuì.
Poi staccò la telefonata.
"Era un mio informatore al commissariato..." mormorò "... Foros è stato rimesso in libertà... gli indizi a suo carico non convincono... ora le indagini sono da rifare per la polizia..."

Altea
04-05-2019, 11.31.21
Mi voltai verso l'uomo alle parole di Bafon e rimasi un attimo a riflettere "Non ci sono problemi.. Lo hanno scagionato, non ci sono prove verso di lui" verso Bafon "Mi sembra piuttosto disperato pure.. Avanti fallo cambiare di vestiti e sistemalo in casa, se da rogne avvisami subito". E quindi.. Non era stato il giardiniere a darmi lo scrigno.

Guisgard
04-05-2019, 23.40.29
Gwen divaricò appena le gambe, ma sufficientemente per soddisfare la richiesta di Elv.
Lui allora abbassò lo sguardo su tutta la figura di lei, indugiando per un lungo istante proprio fra le gambe della ragazza.
La guardò poi negli occhi e sorrise appena.
"Bene..." disse soltando, continuando a dipingere.

Guisgard
04-05-2019, 23.43.39
"Grazie, signora..." disse annuendo e felice Foros ad Altea "... non se ne pentirà!"
Un perplesso Bafon allora condusse l'uomo in giardino, mostrandogli il capanno degli attrezzi e spiegandogli cosa fare per sistemare piante e fiori.
Il maggiordom, fatto ciò, tornò poi dalla padrona.
Signora..." ad Altea "... non crede di aver agito con imprudenza? Con il dovuto rispetto, i giornali dipingono Foros come un uomo dalla fedina penale tutt'altro che limpida, dedito a piccoli furti ed espedienti pocoleciti per sopravvivere."

Lady Gwen
04-05-2019, 23.45.34
Sentii ancora il suo sguardo su di me, a lungo.
Mi chiesi cosa pensasse durante quel suo vago sorriso silenzioso.
Forse che non si aspettava che avrei accettato, ma era proprio questo che mi divertiva.
Accennai anch'io un sorriso al suo commento, mentre continuava a dipingere ed io restavo lì, in silenzio, inerme sotto il suo sguardo.

Altea
04-05-2019, 23.47.06
"In questo modo capiremo di più su questa storia, avverti la security della casa di spiarlo per bene, anzi ci parlo io con loro".

Guisgard
04-05-2019, 23.48.40
Le setole del pennello scivolavano agili sulla tela, liberando fiumi di colori, ricalcando le forme ed imprimendo a tutto tonalità, volume e prospettiva per rendere l'immagine realistica ed animata da arte.
"Mi chiedo..." disse Elv dipingendo "... mi chiedo a cosa tu stia pensando... e bada che una ninfa non mente, così come una modella al suo artista..." divertito a Gwen.

Lady Gwen
04-05-2019, 23.53.46
Era rilassante il rumore delle setole unte di colore sulla tela, un rumore ovattato, soffice, cadenzato.
Mi riscossi con la sua domanda.
Accennai un sorriso divertito, mordendomi il labbro.
"In realtà mi stavo chiedendo la stessa cosa..." dissi, con onestà.

Guisgard
04-05-2019, 23.55.40
Bafon annuì ad Altea.
Allora fece chiamare il capo della vigilanza privata che si occupava della sicurezza del palazzo.
Pochi minuti dopo Luc, il leader dei vigilanti, si presentò da Altea.
Era questi un uomo dall'aspetto pratico e gradevole presenza, aitante, dallo sguardo penetrante e dall'aria sicura.
"Buongiorno, signora." Salutandola e fissandola.
https://thane62.files.wordpress.com/2015/06/30-1.jpg

Guisgard
04-05-2019, 23.57.15
"Beh, facciamo un patto..." disse dipingendo divertito Elv a Gwen "... ognuno dirà ciò che sta pensando... ci stai?"

Lady Gwen
04-05-2019, 23.58.48
Alzai gli occhi in su, in uno sbuffo divertito.
"Va bene..." acconsentii "Però lascio l'onore di iniziare al padrone di casa" con un risolino curioso.

Guisgard
05-05-2019, 00.05.07
"Ma non dovrebbe essere la modella" disse Elv ridendo "a rivelare i suoi più segreti ed intimi pensieri all'artista?" Fissandola mentre preparava altri colori.

Lady Gwen
05-05-2019, 00.09.00
"Attenzione, grande artista" divertita "Hai detto che ognuno di noi doveva farlo, dunque adesso inizi tu" con tono fintamente altezzoso.
"Oppure, i pensieri del talentuoso Lebel sono così intimi e profondi da non poter essere rivelati?" stuzzicandolo.

Guisgard
05-05-2019, 00.16.41
Lui la guardò con i suoi occhi neri che si illuminarono come il sorriso che le mostrò.
"Eh, sei furba..." disse a Gwen "... ma mi sembra giusto... beh, stavo pensando che sei molto diversa da come solitamente appari nella galleria... così seria, quasi austera... ora invece sei qui... meravigliosamente nuda... in posa con naturalezza..." indicando con lo sguardo il corpo di lei "... senza falsi moralismi o ipocrisie varie..." lasciando la tela ed avvicinandosi a lei "... ecco, ora sai a cosa pensavo..." chinandosi davanti a lei che stava sul lettino, all'altezza dei suoi seni e delle sue gambe.

Lady Gwen
05-05-2019, 00.24.30
Quasi trattenni il fiato in apnea alla luce nel suo sorriso e nei suoi occhi accesi.
Ridacchiai al suo commento, poi rimasi ad ascoltare la risposta alla mia domanda.
Mi piacquero le sue parole.
Lo seguii con lo sguardo, mentre si avvicinava a me.
Allora rotolai su un fianco e poggiai la testa sulla mano, il gomito che affondava nel materasso.
Sorrisi pensierosa.
"Anche io penso che tu appaia molto diverso, qui..." iniziai, osservandolo attentamente "Come se questa fosse una tua dimensione più personale, privata, intimistica, quasi si trattasse di una porzione solo tua..." risposi, poi sorrisi.
"Ora siamo pari" dissi poi, pizzicandogli appena il naso con fare divertito.

Guisgard
05-05-2019, 00.38.58
Era nuda davanti a lui, con naturalezza e senza imbarazzo, voltata su un fianco e con la testa sulla mano.
Elv fece una smorfia divertita quando Gwen gli pizzicò il naso.
“Mi piaci come modella...” disse mentre le spostava una ciocca di capelli che era scesa a coprire parte del suo seno “... e mi piace dipingerti, oltre che guardarti..." fissandola.
https://mocah.org/thumbs/4569169-women-lips-face-long-hair-marina-visconti-curvy.jpg

Lady Gwen
05-05-2019, 00.44.53
Sorrisi divertita alla sua smorfia, poi lui spostò una ciocca di capelli, sfiorando appena la mia pelle, quasi per sbaglio.
"Beh, siamo qui proprio per questo, no?" mormorai, con uno sguardo più attento, enigmatico, quasi dolce.
Ciò che avevo notato, era che fin da subito qualcosa si era stabilito fra noi.
Non sapevo se fosse ciò di cui aveva parlato lui prima, ma mai avevo provato una cosa simile.
Quel bisogno di guardarsi, di toccarsi, di avvicinarsi l'uno all'altra.
"Anche a me piace guardarti..." dissi piano, guardando i suoi occhi neri "Ahimè non posso dire la stessa cosa per la pittura..." sorridendo divertita.

Guisgard
05-05-2019, 00.46.50
"Ma a me" disse Elv con gli occhi in quelli di Gwen "piace anche toccarti..." cominciando a sfiorare piano il fianco di lei, scivolando poi con le dita fino alla sua gamba.

Lady Gwen
05-05-2019, 00.58.11
Accennai un sorriso quasi di sfida, mentre sentivo le sue dita sul mio fianco e poi sulla mia gamba.
"Anche a me piace toccarti..." mormorai, sfiorandogli le labbra rosse e quasi disegnate con le dita.
Poi, scesi sul collo, la pelle ambrata, calda, il pomo di Adamo appena prominente, ma non eccessivo.
Arrivai al limite con la camicia, sbottonandone il primo bottone e continuando Ada carezzare la porzione di pelle morbida fra i lembi della camicia chiara.
Il suo viso era perfetto, di quella perfezione che lasciava senza fiato, ma una perfezione piena di grazia, una grazia che forse nemmeno lui era consapevole di avere.

Guisgard
05-05-2019, 01.01.44
Le dita di Elv continuavano a scivolare, lente, lungo la gamba di nuda di Gwen, in una carezza dolce ed al tempo stesso sensuale, mentre lei gli sfiorava il viso ed il collo.
"Beh, se ti piaccio come tu piaci a me, chissà, potresti provare tu a dipingere me..." divertito, facendole l'occhiolino "... in realtà non ho mai fatto il modello per un quadro..." ridendo malizioso.

Lady Gwen
05-05-2019, 01.08.58
Continuavamo a sfiorarci, ad accarezzarci, con lentezza, ma anche con un desiderio soffuso e serpeggiante.
Sorrisi divertita.
"No, meglio di no... Sono un disastro, nella pittura..." con una smorfia "Rischierei di non renderti giustizia... E tu staresti meravigliosamente sulla tela..." dissi, studiando ancora il suo viso, mentre sbottonavo un altro bottone della camicia.
"Preferisco toccare che dipingere, dovrai accontentarti, credo..." con una soffusa malizia divertita nello sguardo.

Guisgard
05-05-2019, 01.17.20
"Eh, ma io non chiedo di meglio..." disse con malizia Elv a Gwen, per poi togliersi la camicia che Gwen aveva cominciato a sbottonargli.
In un attimo restò a torso nudo, con il suo petto definito ed asciutto.
Allora riprese ad accarezzarle la gamba, scivolando fino ai suoi piedi, per poi risalire, arrivando alla schiena e finalmente a sfiorargli il seno, giocando con le dita sul suo capezzolo.
Poi, guardandola negli occhi, si avvicinò alla sua bocca e la baciò, assaporando le sue labbra ed assaggiando la sua lingua.

Destresya
05-05-2019, 01.22.27
Ero ancora tutta presa dal ragionamento di Minsk quando ci informò che il giardiniere era stato rimesso in libertà.
La cosa non mi stupì più di tanto, sembrava più un capro espiatorio che non un vero colpevole.
"Magari potremmo interrogarlo e cavarne qualche indizio per capire chi possa essere il vero assassino!" Azzardai.

Lady Gwen
05-05-2019, 01.25.42
Sorrisi divertita, poi lo guardai mentre toglieva la camicia.
Osservai il suo corpo sottile, longilineo e asciutto, ma ben fatto e ripresi a fare scorrere le dita con lentezza e desiderio insieme.
Sentivo la sua mano accarezzarmi ancora, sulle gambe, la schiena, il mio seno, strappandomi un gemito soffuso.
Poi, le sue labbra arrivarono sulle mie e mi sembrò di aver aspettato questo momento tutta la vita.
Assaporai la sua bocca come un frutto prelibato, dolce e desiderato.
Allora affondai le mani nei suoi capelli corvini, attirandolo a me.

Guisgard
05-05-2019, 01.26.21
"Non credo possa aiutarci quel giardiniere..." disse Minsk a Destresya "... ho già dato un'occhiata alle informazioni su di lui dopo l'arresto, scoprendo che si tratta di un ladruncolo di poco conto... non è il tipo che lavora in gruppo... non è capace di ideare piani. E' un furfante di basso livello, che vive di espedienti, istintivo e brutale nella sua ottusa malvagità. Se davvero non è stato lui, allora di certo non ha nulla a che fare con l'assassinio ed il furto..."

Guisgard
05-05-2019, 01.30.20
Elv stese Gwen su quelle lenzuola d'avorio baciandola con passione, toccandola ovunque e stringendola a sè, contro i muscoli asciutti del suo petto.
Un bacio appagante, profondo, ardente ed in grad di sciogliere il loro desiderio in sussurri e gemiti soffusi.
Poi ad un tratto il telefono suonò.
Elv lo fece squillare ignorandolo, ma poi scattò la segreteria:

"Signor Lebel... sono l'avvocato del Visconte di Mussuon, nipote della defunta baronessa Fraulion... il visconte richiede con urgenza la sua presenza. Prego, mi contatti quanto prima."

Lady Gwen
05-05-2019, 01.36.42
Quei tocchi lenti e studiati si fecero ardenti, appassionati, incontrollati, come quel bacio.
Era un bacio appagante, caldo, forte, che si scioglieva di tanto in tanto in sussurri e gemiti soddisfatti.
Era incredibile quanto ci si rendesse conto di aver aspettato qualcosa solo dopo che la si aveva ottenuta ed era meraviglioso.
Il telefono squillò, lui lo lasciò suonare, ma poi scattò la segreteria.
Allora sospirai, facendo ricadere la testa sul cuscino.
"Mi sa che ti reclamano..." dissi piano, baciandogli il collo.

Guisgard
05-05-2019, 01.41.32
Elv annuì a Gwen sbuffando.
Allora andò al telefono e ricontattò colui che aveva lasciato il messaggio sulla segreteria.
Vi parlò per alcuni minuti e poi si accordò per un appuntamento.

Destresya
05-05-2019, 01.42.12
"Sì, questo lo penso anche io..." annuii "Ma intendevo dire se magari ha sentito qualche rumore, o visto qualcosa di strano, visto che era l'unico in casa nel momento in cui l'assassino uccideva la baronessa... magari domande che la polizia non gli ha fatto perchè troppo occupata ad accusarlo!" spiegai.

Lady Gwen
05-05-2019, 01.43.39
Lo lasciai andare a fatica, mentre ricontattava l'avvocato.
Parlò con lui per alcuni minuti, finché si accordò per un appuntamento.
"Tutto okay?" mi informai, guardandolo dal letto.

Guisgard
05-05-2019, 01.51.53
"Si, su questo concordo." Disse Minsk a Destresya. "Ma ci sarà tempo. Ora direi di concentrarci sull'erede della baronessa... mi incuriosisce quel visconte di Mussuon..."
I tre lasciarono il palazzo della baronessa e tornarono a casa di Minsk.

Guisgard
05-05-2019, 01.52.43
"Si, pare ci sia un nuovo lavoro..." disse Elv a Gwen "... il visconte di Mussuon vuole incontrarmi... già stasera... beh, almeno è un cliente facoltoso." Divertito.

Lady Gwen
05-05-2019, 01.54.42
"Ah, ottimo" commentai, sentendo del nuovo lavoro.
Poi ridacchiai.
"C'è sempre un aspetto positivo nelle cose" divertita, mentre cercavo la sua mano per riportarlo da me.

Guisgard
05-05-2019, 01.56.00
Gwen trovò la mano per riavvicinare a lei un divertito Elv.
"Si, hai ragione..." disse ridendo lui "... dovrei tornare a dipingere il tuo ritratto." Facendole l'occhiolino.

Destresya
05-05-2019, 01.58.02
Sorrisi, compiaciuta, quando Minsk disse che concordava con me.
Il primo giorno era essenziale fare una buona impressione.
Lo seguii poi a casa, insieme a Monday.
"Vuole che provo a contattarlo per vedere se è disposto a parlare con noi?" chiesi a Minsk.

Lady Gwen
05-05-2019, 01.58.03
Risi con gusto alle sue parole.
"Eh, che stakanovista ho trovato..." divertita, mentre ancora lo baciavo e accarezzavo a mani piene il suo petto nudo.
Adesso era qualcosa di inarrestabile, qualcosa di cui non potevo, e non volevo, più fare a meno.

Guisgard
05-05-2019, 02.01.44
Elv rise sulle labbra di Gwen.
"Così facendo" disse lui divertito "finirò per dipingere senza più vestiti addosso..." malizioso, baciandola.

Guisgard
05-05-2019, 02.02.32
"Si, perfetto." Disse Minsk a Destresya. "Contatti lei il visconte di Mussuon."

Lady Gwen
05-05-2019, 02.04.50
Risi anche io, nel mezzo di quel bacio.
"Beh, sai, non è una cattiva idea... Sarebbe una nuova frontiera dell'arte..." commentai maliziosa, mentre con lentezza sbottonavo i suoi pantaloni.

Guisgard
05-05-2019, 02.15.17
"Ah, ecco..." disse con un sorriso malizioso El, lasciando che Gwen gli sbottonasse i pantaloni "... interessante... mi ispira..." con un occhiolino.

Destresya
05-05-2019, 02.18.20
Annuii a Minsk, poi presi il telefono, cercai il numero della villa del visconte e composi il numero.
Mi chiedevo che ruolo potesse mai avere lui in questa storia.
Ad ogni modo, ero curiosa di scoprire il mistero.

Lady Gwen
05-05-2019, 02.20.53
Ricambiai il suo sorriso malizioso.
"Bene... Ottimo..." commentai piano, mentre lo spogliavo del tutto e lo baciavo di nuovo, con trasporto.

Guisgard
05-05-2019, 02.28.45
Destresya trovò il numero del castello del visconte, ma senza riuscire a contattarlo.
Dopo svariati tentativi però, quando sembrava impossibile arrivare a lui, una mail arrivò all'indirizzo pubblico di Minsk, a cui lei ora poteva accedere in qualità di sua assistente.
La mail così diceva:

"Egregio professor Minsk, le sue imprese e le sue conoscenze sono giunte al signor visconte di Mussuon che mi ha pregato di contattare il suo studio. Sono il suo avvocato e vorrei invitarla al castello di Caivan. La faccenda è delicata e sarà lo stesso signor visconte a parlarvene.
Distinti saluti."

Guisgard
05-05-2019, 02.30.01
Elv si lasciò togliere i pantaloni e tutto il resto da Gwen, restando completamente nuda davanti al letto.
"Eh... mi chiedo..." disse lui eccitato e malizioso "... ed ora? Devo tornare a dipingere, mia bella musa?" Mostrandosi nudo e vigoroso davanti a lei.

Lady Gwen
05-05-2019, 02.31.52
Era stupendo, meraviglioso.
L'uomo più bello che avessi mai visto in vita mia.
Sorrisi.
"Assolutamente no..." sussurrai, stringendomi a lui.

Guisgard
05-05-2019, 02.46.15
Gwen lo strinse a lei e in un attimo i due si ritrovarono abbracciati, nudi, baciandosi e toccandosi reciprocamente.
Si baciavano in piedi, con lui che la stringeva a sè, toccandola ovunque, avido e folle di desiderio.
Un attimo dopo affondarono tra le lenzuola del letto, senza smettere di baciare, cominciando a fare l'Amore.
Passione, slancio, calore.
La stanza si intrise del loro desiderio, mentre i due giacevano con reciproco piacere, scoprendo l'uno il corpo dell'altra e viceversa.
"Ohhh... Gwen... Gwen... tesoro mio..." disse lui prendendola con foga, tenendola fra le braccia, stretta "... mi hai fatto impazzire sin dal primo incontro..." facendola impazzire "... mi fai morire..." gemendo e guardandola negli occhi, mentre la faceva sua senza sosta.

Lady Gwen
05-05-2019, 02.53.34
In un attimo, tutto esplose.
Esplose il nostro desiderio, la nostra bramosia.
Affondammo fra le lenzuola, iniziando ad amarci senza sosta, con foga e trasporto.
Era unico, era appagante, era soddisfacente.
Ci scoprivamo e ci amavamo l'un l'altra.
Sorrisi con fare estatico, mentre lui mi faceva sua ed io gemevo.
"Anche tu... Anche tu mi fai morire..." soffiai, avvolta da vampate bollenti che non mi davano tregua, in questo momento di soddisfazione assoluta e di godimento impagabile.
Era ancora più bello, infinitamente più bello, di quanto potessi lontanamente immaginare.

Destresya
05-05-2019, 03.00.02
Sembrava impossibile, ore di telefonate che non portavano a niente.
Ma io non demordevo, volevo fare bella figura in primis, ma poi era anche una questione di testardaggine.
Tuttavia, quando sembrava impossibile, fu il visconte a venire da noi.
Lessi la mail con un sospiro di sollievo.
Allora mi alzai e andai ad informare Minsk dell'accaduto.

https://i.pinimg.com/originals/10/82/a5/1082a537781b205b42be85dcf3392056.jpg

Guisgard
05-05-2019, 03.04.39
Fecero l'Amore a lungo, fino ad appagarsi, a godere fino in fondo, a sfogare l'eccitazione accumulato, a raggiungere insieme il medesimo e folle piacere.
Lei vide il volto di lui preso dal piacere e dal godimento, reso ancor più bello da quell'amplesso profondo e travolgente, mentre dentro di lei ospitava l'essenza mascolina del bellissimo artista.
Lo sentì sussurrare e gemere il suo nome, in una meravigliosa sensazione di appagamento.
Più volte disse il nome di Gwen ed ogni volta sembrava godere di più del suo suono.

Guisgard
05-05-2019, 03.09.41
Destresya arrivò davanti allo studio di Minsk.
La porta era socchiusa e potè vederlo a torso nudo, con i muscoli ben in vista e resi lucidi dal sidore che li rigava, mentre faceva dei piegamenti.
Oltre ad essere un uomo di culutura, Minsk era anche uno scienziato che amava le spedizioni, anche in luoghi estremi e si teneva sempre in forma.

Lady Gwen
05-05-2019, 03.09.47
Arrivavamo infinite volte al momento più bello di quell'unione appagante e sublime.
Lo sentivo dentro di me, come se i nostri corpi fossero fatti apposta per fondersi insieme, bellissimo nel suo viso appagato e stravolto da quella unione, ed era la sensazione più bella ed impagabile del mondo.
Era un piacere infinito sentirlo pronunciare il mio nome, come io sussurravo il suo, tanto quanto era soddisfacente per lui pronunciarlo, quasi fosse parte integrante di quel godimento infinito.
Sentii che era questo il posto dove dovevo stare.
Qui insieme a lui, ad amarci fino a non avere più forze, fino a crollare addormentati ed appagati l'uno dell'altra.

Altea
05-05-2019, 12.43.53
Arrivo Luc e lo osservai da capo a piedi nella sua uniforme, una sicurezza veramente per me.. "Luc, ho accettato di assumere Foros, l'ex giardiniere della baronessa. È stato scagionato ma Bafon sostiene che è un tipo poco raccomandabile. Tu controllalo per bene.. Se hai qualche sospetto avvisami.. Ovviamente controlla pure me" con un sorriso eloquente.

Guisgard
05-05-2019, 22.52.28
Fecero l'Amore per tutta la mattina e poi si addormentarono insieme fino al tardo pomeriggio.
Si svegliarono, prima Elv e poi subito dopo Gwen, verso il tramonto.
“Credo sia ora di mangiare qualcosa...” disse divertito lui, per poi baciarla.

Lady Gwen
05-05-2019, 22.55.58
Fu la mattina più bella della mia vita.
Sperai che quel momento rimanesse cristallizzato nel tempo, che il mondo intero si fermasse solo per noi.
Ci addormentammo, felici e soddisfatti e verso il tramonto di svegliammo, io dopo di lui.
Sorrisi e ricambiai il suo bacio.
"Tu sei sul menù?" sussurrai, accarezzandogli il petto e baciandogli il collo.
Era uno sfizio mio, quello di baciargli il collo, mentre i suoi capelli neri e lunghi mi accarezzavano il viso e il suo profumo mi abbracciava.

Guisgard
05-05-2019, 22.56.33
"Il giardiniere della defunta baronessa..." disse Luc ad Altea "... si, ho sentito la vcenda in tv... non tema, lo sorveglierò io..." poi sorrise alle ultime parole di lei "... la signora può stare tranquilla, poichè è sempre in cima alle mie priorità." Fissandola.

Guisgard
05-05-2019, 22.59.26
"Sei tu la specialità della casa..." disse divertito Elv, godendosi i baci di lei sul suo collo.
Allora la baciò sulle labbra, restando con la ragazza ancora un pò nel letto.
Poi ad un tratto il cellulare di lui vibrò per una notifica.
Era una notizia riguardante l'omicidio della baronessa, sostanzialmente non c'era nulla di nuovo, riferendosi al suo unico erede, ossia il visconte di Mussuon.
"Già..." fece Elv "... avevo scordato il visconte..."

Altea
05-05-2019, 22.59.28
"Sono contenta tu sia informato Luc, davvero.. In cima alle tue priorità?" scrutandolo attentamente "A proposito Bafon, non avevo un appuntamento col visconte io? Quando?"ovvio dovevo parlargli dello scrigno.

Guisgard
05-05-2019, 23.01.38
"Lo è sempre lei, signora." Disse Luc ad Altea, accendendosi una sigaretta.
"Per stasera" fece Bafon "era fissata la telefonata al castello del visconte, signora. Siamo al tramonto, quindi immagino si possa contattare de Mussuon." Annuendo.

Lady Gwen
05-05-2019, 23.02.48
Risi di gusto, intenerita dalla sua risposta.
E restammo ancora a letto, a coccolarci, dopo aver sfogato il nostro ormai incontenibile desiderio.
Poi, il cellulare di Elv vibrò per ina notifica.
"Accidenti..." dissi, ricordandomi solo in quel frangente del suo appuntamento.
"Mi sa che allora ci conviene davvero alzarci e mangiare qualcosa..." divertita "Non voglio certo farti tardare... E penso che se non mi alzo adesso non mi alzo più..." ridacchiando, mentre mi alzavo per prendere i miei vestiti dietro il paravento.

Guisgard
05-05-2019, 23.05.36
Elv sorrise ed annuì a Gwen.
I due giovani si alzarono dal letto e dopo essersi rimesso i pantaloni, l'artista preparò una frittata per la loro cena.
Stappò poi una bottiglia di vino e cominciarono a mangiare.

Altea
05-05-2019, 23.07.45
"Forse è meglio telefoni io, così non sembro scortese. Luc segui il giardiniere e controllalo" con tono basso verso il bel poliziotto della security.. "Rientriamo Bafon, tu sai il numero di telefono.

Guisgard
05-05-2019, 23.09.30
Luc annuì ad Altea ed uscì.
Bafon allora mostrò il numero telefonico del castello e lo passò alla sua bella padrona di casa.
Rispose un uomo che si presentò come il maggiordomo del visconte, chiedendo ad Altea cosa desiderasse.

Lady Gwen
05-05-2019, 23.09.59
Andammo in cucina e lui preparò una frittata, stappando poi una bottiglia di vino.
Iniziammo a mangiare, con calma e silenzio, mentre io mi godevo quel momento di intimità quasi quotidiana.
Ed era difficile, dato che ci conoscevamo da pochissimo, ma tutto ciò era già nato inspiegabilmente fra di noi.
"Quando hai iniziato a dipingere?"

Guisgard
05-05-2019, 23.14.06
"Praticamente da bambino..." disse mangiando Elv "... infatti ricordo di essermi beccato i primi schiaffoni per aver disegnato sulle pareti di casa." Ridendo. "Però devo ammettere che nonostante la pochissima esperienza come modella, ti ho vista molto a tuo agio nel posare per il mio dipinto." Fissando Gwen.

Altea
05-05-2019, 23.14.35
ll telefono suonò e ad un tratto rispose un uomo, era il maggiordomo del visconte..qui dovevo sfoderare il titolo nobiliare "Buongiorno sono la duchessa Altea de Bastian, trovo il visconte de Mussuon?".

Lady Gwen
05-05-2019, 23.17.52
Risi di gusto alla sua risposta.
"Dio, avrei voluto vederti..." scuotendo la testa divertita.
Poi lo guardai, alzando gli occhi dal piatto.
"Beh, vedrò di metterlo in curriculum, per arrotondare" sorridendo sorniona "Comunque, forse era anche merito dell'artista" con tono ammiccante, facendogli l'occhiolino.

Guisgard
05-05-2019, 23.17.52
"In questo momento il signor visconte è impegnato, duchessa..." dosse il maggiordomo ad Altea "... se vuol riferire a me, sarò poi lieto di riportare il tutto al signor visconte."

Altea
05-05-2019, 23.19.44
Era sempre impegnato questo visconte.."Vorrei un appuntamento con lui, se gentilmente mi può incontrare al suo palazzo, non posso dire altro al telefono".

Guisgard
05-05-2019, 23.21.19
"Attenta..." disse divertito Elv a Gwen riempiendo i loro bicchieri di vino "... potrei altrimenti chiederti pose ben più particolari la prossima volta che mi farai da modella..." malizioso.

Guisgard
05-05-2019, 23.22.47
"Signora duchessa, le sarei grato se mi accennasse qualcosa in merito, in modo che il signor visconte sappia il motivo del suo arrivo qui al castello." Disse il maggiordomo ad Altea.

Lady Gwen
05-05-2019, 23.23.42
Ricambiai il suo sguardo malizioso, poi alzai il bicchiere, per proporre un brindisi.
"Allora, brindiamo alle modelle audaci, e anche agli artisti talentuoso e maliziosi" con un sorriso maliziosamente divertito.

Altea
05-05-2019, 23.24.24
"Riguarda il fatto di sua zia, la baronessa, devo chiedere delle informazioni se è possibile, in quanto ho un dubbio e solo lui, forse, può darmi delle dritte".

Guisgard
05-05-2019, 23.38.44
"Adoro le modelle audaci..." disse Elv a Gwen, per poi brindare insieme a lei.
Poco dopo squillò il cellulare di Gwen.
Era Leonin.

Guisgard
05-05-2019, 23.40.10
"Benissimo, duchessa." Disse il maggiodomo ad Altea. "Allora il signor visconte attenderà domattina il suo arrivo qui al castello."

Lady Gwen
05-05-2019, 23.40.24
Sorrisi, prima di prendere un sorso di vino.
Ad un certo punto, il telefono squillò.
"Eh, il lavoro mi reclama..." in un sospiro, poi risposi "Pronto, signor Leonin?"

Guisgard
05-05-2019, 23.47.11
"L'ho cercata per tutta il pomeriggio..." disse Leonin a Gwen al cellulare "... non mi ha fatto più sapere nulla circa gli ultimi lavori alla galleria. Come vanno i preparativi, ha avvertito Lebel?"

Lady Gwen
06-05-2019, 00.05.15
Evitai di esprimermi in sorrisi e toni maliziosi.
"Certo, è tutto a posto. Ho già preparato tutto stamattina, prima di parlare con lei in ufficio. È tutto pronto per la mostra" lo rassicurai, con tono sicuro.

Altea
06-05-2019, 00.08.52
"Bene... Io salgo e poi vado a fare un giro ad Afragopolis".
Salii e guardai lo scrigno. Volevo liberarmene ma era come se qualche forza strana mi attirasse a lui.. Ma quello trovato nel luogo del delitto?

Guisgard
06-05-2019, 00.09.50
"Bene." Disse Leonin a Gwen al cellulare. "Allora l'aspetto domattina per discutere come e quando far cominciare la mostra." Per poi staccare.

Guisgard
06-05-2019, 00.11.57
Lo scrigno continuava ad affascinare Altea.
Ora con le luci del lampadario brillava ancora diversamente.
Era come se in base al tipo luce emanasse bagliori particolari.
Ed ora con l'arrivo della sera i suoi riflessi erano ancora differenti.

Lady Gwen
06-05-2019, 00.12.48
"Perfetto, a domani" asserii.
Poi staccò la telefonata.
Allora, presi dalla borsa una penna ed un foglio, che altro non era se non il contratto da fare firmare ad Elv in quanto nuovo finanziatore della galleria ed artista permanente nelle nostre sale.
"Prima che tu te ne vada, e che io lo dimentichi, ho bisogno di un tuo autografo qui, grande artista" con un sorriso divertito e sornione, indicandogli il campo in cui apporre la firma.

Altea
06-05-2019, 00.14.26
Che stranezza, cambiava e mutava come se avesse una vita sua.. No, non me lo inventavo, non ero pazza e lo aprii di nuovo.. "Chissà dove si trova la tua pietra.. Magari è invisibile all'occhio umano e muta colore, come lo scrigno.. Ma che sto dicendo" osservando dentro.

Guisgard
06-05-2019, 00.15.52
"Beh, mi sembra giusto..." disse divertito Elv nel firmare il contratto mostrato da Gwen "... tu mi ha fatto da modella ed ora io firmo..." facendole l'occhiolino "... ma bada che il dipinto non è finito, tesoro." Malizioso.

Lady Gwen
06-05-2019, 00.18.09
"È tutto giusto" risposi, per poi ridacchiare mentre rimettevo il foglio in borsa.
"Sono certa che io e l'artista riusciremo ad organizzare altre sedute di posa... Altrettanto soddisfacenti..." con un sorriso malizioso.

Guisgard
06-05-2019, 00.18.28
Mentra era preda di quei pensieri e delle sue parole, un rumore arrivò da fuori.
Dal giardino precisamente, dove Foros aveva già cominciato il suo lavoro e stava sistemendo alcuni lampioni nei vialetti che davano verso l'ingresso.
Altea lo vide dalla finestra.

Altea
06-05-2019, 00.20.18
Bingo.. Foros.. Ma non doveva vedere lo scrigno e scesi da lui.. "Foros siete già all'opera, cosa fate di bello?" osservando cosa stesse facendo.

Guisgard
06-05-2019, 00.22.18
"Sicuramente..." disse Elv guardando negli occhi Gwen con sguardo malizioso ed complice, mentre riempiva ancora i loro bicchieri di vino rosso.

Guisgard
06-05-2019, 00.24.33
Foros si voltò e vide Altea nel giardino.
"Buonasera, signora." Disse. "Sistemavo le luci dei lampioni, regolandole come mi aveva detto di fare il suo maggiordomo." Sorridendo.

Lady Gwen
06-05-2019, 00.24.57
Sorrisi divertita a quella complicità che ci univa.
Era quella la cosa più bella.
Quella chimica, quella connessione che avevamo, era una cosa inspiegabile.
Presi un altro sorso di vino.
"Quando è l'appuntamento col visconte?"

Altea
06-05-2019, 00.28.08
"Ottimo lavoro direi...io andrò in città in qualche locale con delle amiche, giusto per svagarmi, ma mi dica...questa Pietra di Girellania esisteva davvero? O è solo fantasia e come si era impossessata la baronessa di tale gioiello...aveva uno scrigno vero?" sorridendo tranquillamente.

https://biografieonline.it/img/bio/Scarlett_Johansson_2.jpg

Guisgard
06-05-2019, 00.28.37
"Gli manderò ora una mail ed attenderò la risposta..." disse Elv prendendo il suo tablet "... sarà lui a contattarmi... o chi ne gestisce gli affari immagino..." a Gwen, per poi cominciare a scrivere.

Lady Gwen
06-05-2019, 00.31.04
"Perfetto" annuii.
Mentre lui scriveva la mail, io feci un giro nella sala da pranzo e nelle stanze attigue, per curiosità.
Ero davvero felice che Elv fosse il nuovo finanziatore, almeno saremmo stati vicini anche sul lavoro e la cosa non mi dispiaceva affatto.

Guisgard
06-05-2019, 00.31.45
"Certo che esiste quella pietra, signora..." disse Foros ad Altea "... era il vanto della povera baronessa... valeva una fortuna. Lei la custodiva in uno scrigno abbastanza anonimo, di quelli che si usano per i gioielli e si tengono in casa, così che non avrebbe attirato i potenziali ladri. Ma purtroppo non è servito a salvarla e ad evitare che la pietra venisse rubata..." mestamente.

Guisgard
06-05-2019, 00.33.35
Gwen cominciò a girovagare per le stanze, notando il gusto mondano ed esteticamente forzato di Elv nell'arredare la sua villa.
Poi ad un tratto il suo cellulare squillò.
Era un numero anonimo.

Altea
06-05-2019, 00.35.40
"Quindi lei l' ha vista la pietra ogni tanto..vuole dirmi che lo aveva deposto in uno scrigno diverso? Perché lo scrigno era li vuoto...ma l' originale" non era possibile...non si poteva togliere la pietra dal suo scrigno vero, era scritto nel mio scrigno e avevo avuto la conferma leggendo su internet, qualcosa non quadrava.

Lady Gwen
06-05-2019, 00.37.23
Notai un estetismo quasi sovrabbondante nel gusto decorativo della villa, ma anche in quell'eccesso riconobbi Elv.
Ad un tratto, il mio telefono squillò.
Mi parve strano che fosse un numero anonimo, ma risposi ugualmente.
"Pronto?"

Guisgard
06-05-2019, 00.38.39
"Quello usato dalla baronessa" disse Foros ad Altea "era un semplice scrigno. Lo usava per conservare e nascondere la pietra, per non destare sospetti. Non c'era nessun altro scrigno. Sicuramente quando la baronessa anni prima acquistò la pietra non vi era nessuno scrigno definibile originale, signora."

Altea
06-05-2019, 00.41.31
Non era possibile...l' uomo mentiva..spudoratamente...dovevo andare da Luc a questo punto e dirgli tutto, di lui mi fidavo.."Grazie...è stato molto gentile".
Mi diressi verso il caseggiato della security ed entrai "Luc, ti dovrei parlare un attimo, in privato. E' una cosa importante".

Guisgard
06-05-2019, 00.42.00
"Pronto..." disse una voce ovattata e roca al cellulare di Gwen "... se tiene al signor Label lo scongiuri di andare a Caivan dal visconte di Mussuon. Quella è una famiglia maledetta e chiunque si avvicini a loro ne subisce la medesima Sorte..."

Guisgard
06-05-2019, 00.44.30
"Sono sempre a sua disposizione, signora..." disse Luc spegnendo la sigaretta e facendo cenno ad uno dei suoi di tenere la situazione sottocontrollo "... prego, la seguo." Di nuovo ad Altea.

Lady Gwen
06-05-2019, 00.49.22
Mi bloccai, impallidendo a quelle parole.
"Ma chi è? Perché mi ha dato questo avviso?" chiesi, con tono nervoso e concitato.
Ci mancavano solo le telefonate anonime ed inquietanti, adesso!

Altea
06-05-2019, 00.49.41
Uscimmo e lo portai nella mia camera, gli mostrai lo scrigno e gli narrai dell' uomo che lo aveva venduto, gli mostrai la scritta e dissi il vero significato e gli mostrai su internet cosa avevo scoperto sulla Pietra di Girellania e dell' ammonimento dello scrigno di non toglierlo da li come era scritto nel mio "Ora, il giardiniere mi ha detto la baronessa lo aveva in uno scrigno normale, so che è stato trovato sul luogo del delitto, e ha detto Foros che la baronessa lo acquistò senza scrigno .. ora dimmi tu che ne pensi, perché io domani mattina dovrò andare dal visconte, il nipote della baronessa, che non può avere la pietra finchè non la trovano..ma a mio avviso questo è il vero scrigno della Pietra...mente il giardiniere?" osservandolo negli occhi azzurri.

Guisgard
06-05-2019, 00.51.43
"Sono solo un amico che le sta dando un consiglio." A Gwen, per poi staccare la chiamata.

Guisgard
06-05-2019, 00.56.15
Luc ascoltò con attenzione Altea ed osservò scrupolosamente lo scrigno.
“Ho letto sui giornali” disse “che lo scrigno usato dalla baronessa per contenere la pietra era sul luogo del delitto, ovviamente vuoto... ma era un comune scrigno... questo invece è molto particolare... bisognerebbe sapere chi era l'uomo che le ha venduto questo, signora...” pensieroso “... ora farò due chiacchiere con Foros... se le ha mentito lo scoprirò... quanto a domani... non mi va l'idea che lei vada sola a Caivan, signora... non mi sentirei sicuro.” Fissandola.

Lady Gwen
06-05-2019, 00.58.07
Un amico?
Bah...
Tornai da Elv, più perplessa che altro e gli raccontai tutto.
Mi sembrava parecchio desueto che la gente al giorno d'oggi credesse a queste cose, ma sentivo comunque una strana inquietudine.

Altea
06-05-2019, 01.01.18
"L' uomo che me lo ha venduto era di mezza età, aveva abbastanza fretta di venderlo, mi ha fatto un prezzo stracciato, era come se volesse liberarsene...ed era tremendamente agitato. Io pensai che era uno di quelli che vendeva i gioielli di famiglia per i soliti debiti e mi incuriosì pure lo scrigno. Certo, puoi accompagnarmi tu se lo vuoi, d' altronde ho bisogno della mia guardia del corpo no?" sorrisi "Vai a indagare da Foros, io nel frattempo faccio altre ricerche sullo scrigno proprio" tenendolo stretto a me.

Guisgard
06-05-2019, 01.01.49
Elv rise forte.
"Tesoro..." disse divertito a Gwen "... sarà qualcuno di invidioso che non sopporta di vedere il mio talento al serviio del ricco visconte." Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
06-05-2019, 01.03.38
"Non so veramente perché la gente debba mettersi a fare questi scherzi stupidi..." scuotendo la testa..
"Con che coraggio, poi..."

Guisgard
06-05-2019, 01.03.52
Luc sorrise e cinse Altea con le sua braccia forti e sicure.
"Non tema, signora..." disse fissandola "... la regina sarà sempre protetta dal suo cavalier servente." Facendole l'occhiolino.
Le baciò la mano, senza staccarsi mai dagli occhi verdi di lei e poi andò via da Foros.

Altea
06-05-2019, 01.08.13
D' un tratto mi trovai tra le sue braccia vigorose, il mio cuore palpitava e non staccai i miei occhi da quelli suoi azzurri mentre pronunciava quelle parole "Il mio fido e prode cavaliere, lo so che sarai sempre a mio servizio" e posi un fazzoletto nel suo taschino prima che se ne andasse.
Presi il cellulare e cercai mio padre su whatsup e gli narrai tutta la faccenda, lui era tra i migliori archeologi al mondo. Feci una foto dello scrigno dentro e fuori.."Papà...tu cosa ne pensi..ora Luc è a interrogare il giardiniere...questo scrigno cos'è?".

Guisgard
06-05-2019, 01.08.26
"Viviamo in un mondo di matti." Disse divertito Elv a Gwen. "Ora dimenchiamo quella chiamata, non ne vale la pena." Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
06-05-2019, 01.09.55
"Sì, infatti" annuendo.
"Hanno risposto alla tua e-mail?" mi informai poi, sedendomi sul divano del salone.

Guisgard
06-05-2019, 01.10.57
Poco dopo Altea ricevette il messaggio di risposta da parte di suo padre.
L'uomo le spiegava che secondo la leggenda la Pietra di Girellania aveva uno scrigno particolare, il solo degno di custodirla poichè si credeva rendesse immuni dalla maledizione.
Ma suo padre riteneva tutto ciò frutto di vecchi miti e fantasie.

Altea
06-05-2019, 01.14.08
Risposi a mio padre che era vero ma allora chiesi che scrigno io possedessi visto la baronessa non aveva quello, ma uno normale di casa...era uno scherzo, qualcuno sviava le indagini? Ma gli spiegai che lo scrigno mutava di colore.

Guisgard
06-05-2019, 01.17.10
Magari qualcuno aveva spacciato lo scrigno ora possedutoda Altea come quello mitico ed originale, che secondo i miti era a Girellania.
Infatti sin da quando anni prima la Pietra di Girellania era comparsa ad un'asta privata, poi acquistata dalla baronessa, nessuno aveva mai parlato del suo scrigno.
Questo spiegò l'uomo a sua figlia.
Lui non credeva a queste leggende.

Guisgard
06-05-2019, 01.18.16
Arrivò la risposta da parte del maggiordomo del visconte, che invitava Elv l'indomani al castello di Caivan.
"Spero che tu domani sarai libera per venire con me..." disse Elv a Gwen.

Lady Gwen
06-05-2019, 01.19.52
Arrivò la mail di risposta ad Elv e lui mi chiese di andare con lui.
"Oh, va bene, d'accordo" accettai, sorridendo.
"Cos'è, grande artista, non riesci a starmi lontano, per caso?" con un sorriso malizioso mentre circondavo il suo collo con le braccia.

Guisgard
06-05-2019, 01.26.42
"Beh, sei la mia modela" disse Elv stringendo a sè Gwen "e sono un tipo che tiene al suo lavoro..." baciandola "... piuttosto... siciura il tuo vicedirettore non ti farà storie per domani?"

Lady Gwen
06-05-2019, 01.32.55
"Sì, credo di aver visto quanto ci tieni..." con un risolino malizioso, ricambiando il suo bacio.
"Gli parlerò domani mattina, glielo chiederò e ti farò sapere" lo rassicurai "Ma sono certa che non avrà problemi."

Guisgard
06-05-2019, 01.35.02
"Bene..." disse Elv a Gwen, per poi baciarla ancora "... ora sarà meglio vada a preparare il tutto per domani... sistemerò colori, tele e pennelli da portare al castello."
Così cominciò a preparare ogni cosa.

Lady Gwen
06-05-2019, 01.39.04
Ancora un bacio e poi annuii, lasciandolo andare per preparare il necessario da portare presso il visconte.
"Allora io torno a casa. Domattina ho una levataccia per il lavoro..." gli dissi con una smorfia scocciata, prima di salutarlo con un bacio.

Guisgard
06-05-2019, 01.44.22
Gwen salutò Elv, con luiche si propose di passare a prenderla in galleria verso metà mattinata.
Sarebbero giunti a Caivan verso l'ora di pranzo.

Lady Gwen
06-05-2019, 01.46.53
Accettai di andare a Caivan dopo che mi fosse venuto a prendere il galleria e subito tornai a casa.
Una volta lì, andai a dormire, felice e leggera come mai prima d'ora per la giornata inaspettatamente meravigliosa e perfetta che avevo trascorso insieme ad Elv solo noi due, in quella stanza inondata dal Sole, fatta di pennelli, colori, tele e il nostro desiderio.

Guisgard
06-05-2019, 01.58.39
Gwen andò a casa e si mise a letto.
Fu una notte lunga, dove dormì stranamente poco e non solo per l'eccitazione emotiva.
Sognò varie cose, delle quali non ricordò quasi nulla, ma percependo chiaramente il notevole senso di disagio ed inquietudine che le avevano trasmesso.
Ricordò solo di aver visto un vecchio castello decadente, con diversi dipinti, tutti raffiguranti ragazze conosciute da Elv.
Erano stati sogni strani, cupi, angoscianti.

Lady Gwen
06-05-2019, 02.03.57
Stranamente, nonostante il buon umore, i miei sogni furono strani e a tratti inquietanti.
Non ricordavo di preciso cosa rappresentassero, ma ricordavo di un castello in rovina, i dipinti di Elv e quel senso di angoscia.
Non il massimo vista la gaiezza con cui ero andata a dormire ed ero certa che mi sarei svegliata stanca e turbata da quei sogni così strani e raffazzonati, come carte lasciate alla rinfusa su una scrivania.

Destresya
06-05-2019, 02.07.03
Vidi Minsk a torso nudo, ma entrai lo stesso dopp aver bussato leggermente.
"Signor Minsk mi scusi se la disturbo.." azzardai "Ma è arrivata una mail dal visconte, l'erede della baronessa, chiede di vederla... a quanto pare mentre noi cercavamo lui, lui cercava noi.." sorridendo "Fisso un appuntamrnto? Lei quando sarebbe disponibile?" Gli chiesi.

Guisgard
06-05-2019, 02.15.55
Gwen alla fine riuscì ad addormentarsi.
Quei sogni abbandonarono il suo sonno inquieto e la luce del primo mattino spazzò via quelle ombre.
Una nuova giornata era comiciata.

Guisgard
06-05-2019, 02.17.04
"Certo, mia cara..." disse Minsk alzandosi e asciugandosi il petto nudo e sudato con un telo "... contattalo e digli che in mattinata saremo al castello... poi puoi andare a casa. Domattina partiremo presto." Sorridendo a Destresya.

Lady Gwen
06-05-2019, 02.24.06
Al mattino, mi svegliai tutto sommato tranquilla.
Mi preparai e andai subito in galleria.
Cercai di non pensare al sogno fatto la notte scorsa e sperai che Leonin non avessero bisogno di me nella pausa pranzo, permettendomi di accompagnare Elv.

Destresya
06-05-2019, 02.27.46
"Benissimo!" annuii "Buona serata allora, capo!" sorridente.
Poi tornai nel mio ufficio, mandai la mail al visconte, siatemai le ultime cose e ne ne andai a casa.

Guisgard
06-05-2019, 17.27.19
Il mattino giunse nuvoloso e malinconico, con una mesta pioggia a bagnare i grattacieli di Afragolopolis.
Gwen si alzò, si preparò ed andò alla galleria.
Sistemò ogni cosa, pronta poi a seguire Elv a Caivan.
Ora doveva solo parlarne con Leonin che era nel suo ufficio.
Intanto anche Destresya si era svegliata e preprata.
L'attendevano Minsk e Maday per andare anche loro nelle campagne della bassa Caivania.

Lady Gwen
06-05-2019, 17.37.12
Finii gli ultimi preparativi relativi ai dettagli per la mostra e poi andai nell'ufficio di Leonin, sperando che non avesse bisogno di me in galleria.
Fuori, la giornata era grigia, uggiosa e una leggera pioggia rendeva tutto sbiaditi, come in un dipinto ad olio, ma nonostante tutto il mio umore era più che ottimo.

Guisgard
06-05-2019, 17.38.45
Leonin si complimentò con Gwen per il lavoro svolto, apparendo molto soddisfatto per l'intera gestione della situazione.
"Il nostro artista Lebel..." disse alla ragazza "... notizie di lui?" Chiese.

Lady Gwen
06-05-2019, 17.48.17
Per fortuna apparve soddisfatto del mio lavoro, come sempre succedeva del resto.
Mi piaceva il mio lavoro, mi piaceva farlo bene ed ero felice che il mio impegno venisse apprezzato.
Poi, mi chiese di Elv ed io gli consegnai il foglio.
"Il signor Lebel ha firmato il contratto, ieri" lo informai.

Guisgard
06-05-2019, 17.50.54
"Ottimo." Disse Leonin guardando il contratto. "Ora le stia addosso e non lo molli mai. Deve cominciare a dipingere per noi, a darci l'esclusività su parecchie delle sue opere. Mi raccomando." Fissando Gwen.

Lady Gwen
06-05-2019, 17.55.04
Trattenni un sorriso malizioso.
No, non avevo davvero intenzione di lasciarlo, nemmeno per un secondo.
"Certo signore, manterrò un controllo costante sulla situazione" annuii.
"Volevo chiederle se servisse la mia presenza in galleria, oggi. Avrei un impegno personale."

Guisgard
06-05-2019, 17.57.12
"Impegno personale..." disse Leonin a Gwen "... beh, a ridosso della nuova esposizione su Lebel non mi pare il caso che altri tipi di impegni prendano il sopravvento sul nostro lavoro, non crede? Io avrei voluto che lei marcasse da cicino il nostro artista, affinchè lo spronasse a mettersi subito al lavoroper noi..." fissandola.

Destresya
06-05-2019, 17.59.36
La sera fu tranquilla e rilassante, dopo una giornata bella piena.
In quei mesi che avevo passato lavorando unicamente in proprio non ero più abituata ai ritmi di un vero lavoro.
Ma dopo un buon sonno, mi ritrovai bella riposata.
Anche se usai il mio trucchetto preferito per vestirmi, muovendo i vestiti con le mie nuove capacità.
Sì, potevo usarli per salvare il mondo, ma era così divertenti usarli per vestirmi la mattina.
Scelsi un abito semplice e nero, ma che metteva comunque in risalto il mio fisico.
Avevo capito che era una cosa improtante nel mio nuovo lavoro.
E a dirla tutta non mi dispiaceva certo poter sfoggiare abiti del genere, finalmente.
Così, mi preparai e andai da Minsk, pronta a partire per Caivan.

https://content.pornpics.com/2014-12-17/163973_02.jpg

Lady Gwen
06-05-2019, 18.02.29
Beh, se la metteva su questo piano...
"In realtà, si tratta proprio di questo. Credo che il signor Lebel abbia un nuovo lavoro per le mani, gli è stato commissionato dal nipote della baronessa e mi ha chiesto di accompagnarlo, proprio in virtù del nuovo rapporto di lavoro che ora lo lega alla galleria" spiegai, con tono calmo e sicuro.

Guisgard
06-05-2019, 18.08.33
Destresya raggiunse la villa di Minsk, trovando il brillante scienziato ed il fedele Maday pronti per partire.
"Noto che ha sempre un certo buon gusto nel vestire e nel dare il giusto risalto al suo corpo." Disse sorridendo Minsk alla bella assistente. "I miei complimenti." Con un tono galante ma anche lievemente malizioso, di chi apprezzava ciò che vedeva.
I tre salirono in auto e partirono.
Lasciarono la megalopoli Afragolignonese per attraversare un tratto di brughiera sotto un cielo dai riverberi malinconici ed inumidito da quella pioggia di Maggio.
Raggiunsero la regione detta bassa Caivania, immergendosi in un orizzonte bucolico e fantastico, costituito da ampie campagne di pini e querce, di cespugli ampolloso di bacche e fiori di campo, stradine strette ed ammantate di piante dall'alto e sottole fusto, ingentilite dai primi fiori di quell'inizio primaverile.
In lontanza scorsero i primi castelli che rendevano quelle lande romandiche e sognanti, così ricche di storie ed avvenimenti dall'eco principesco e dalle tradizioni romanzate.
Infine videro apparire il castello dei Mussuon, una delle più antiche dinastie dell'aristocrazia Afragolignonese.
https://image.jimcdn.com/app/cms/image/transf/dimension=1920x400:format=jpg/path/s010ab34cc3880726/image/ia3d172d3fde19b48/version/1524485725/image.jpg

Guisgard
06-05-2019, 18.09.55
"Beh, allora è per un motivo di lavoro." Disse Leonin a Gwen. Poteva dirmelo subito. Dopotutto lei è pagata per questo." Fissandola. "A meno che..." sorridendo malizioso "... non vi sia altro..." con tono subdolo.

Lady Gwen
06-05-2019, 18.15.58
Beh, almeno aveva accettato ed era tutto okay.
Poi però, il suo tono malizioso non mi piacque.
Rimasi tranquilla e impassibile.
"Posso assicurare che quello di oggi sia un incontro di lavoro" risposi, con un sorriso accennato e composto.
Poi, senza aggiungere altro, uscii dal suo ufficio.
L'idea di fargli capire che faceva meglio a desistere con me mi stuzzicava non poco, ma tendenzialmente non ero una persona che amava sbandierare tutto ai quattro venti.

Guisgard
06-05-2019, 18.26.01
"Oh, ma lei ha tutta la mia fiducia..." disse malizioso e divertito Leonin a Gwen "... sono certo che sa cosa fare. Anzi, sono sicuro che il suo... lavoro renderà Lebel molto soddisfatto della nostra galleria." Mormorò mentre lei andava via.
La guardava con occhi cinici e freddi di chi per denaro era disposto a tutto e soprattutto fissava la ragazza come chi dentro di sè la giudica nel peggiore dei modi.

Lady Gwen
06-05-2019, 18.32.01
Mi chiusi la porta alle spalle e raggiunsi subito la mia scrivania solo per evitare di spaccargli la faccia.
Come si permetteva di entrare nel merito di ciò che facevo?
E come si permetteva di giudicarmi?
Mi sbagliavo quando dicevo che nulla avrebbe rovinato il mio umore oggi, perché lui ci era appena riuscito.
Non vedevo l'ora che Elv arrivasse così da lasciare questo posto per qualche ora.

Destresya
06-05-2019, 18.32.12
"Beh, se non sbaglio lei aveva detto che cercava qualcuno di bellissima presenza.." con un sorriso malizioso, calcando quelle parole "...cerco solo di essere all'altezza delle aspettative!" lievemente divertita.
Non resitetti dal cercare di entrare nella sua mente per comprendere che cosa ci fosse in quei suoi pensieri.
Cosa non diceva.
Chissà.
Lasciammo Afragolopolis e raggiungemmo la Bassa Caivania, con il suo panorama bucolico e i suoi castelli nobiliari.
Finchè non raggiungemmo quello dei Mussuon.

"Niente male.." sorrisi, guardandomi intorno "Sono davvero curiosa di scoprire che cosa vorrà da noi il visconte di preciso..".

Guisgard
06-05-2019, 18.39.17
Poco dopo arrivò l'auto fiammante di Elv.
"Ehi, salve dottoressa." Disse lui dopo che Gwen era uscita dalla galleria per salire in macchina. "Sempre più appetitosa." Commentò nel vederla, per poi mostrarle l'immancabile occhiolino.
Allora partitono.
Quando furono fuori dalla città una pioggia inclemente si abbattè sulla brughiera e li accompagnò fino all'arrivo nella bassa Caivania.
Proseguirono lungo una stradina resa fangosa dalla tempesta che nel frattempo si era intensificata, fino a raggiungere l'antico e maestoso castello dei Mussuon.

Guisgard
06-05-2019, 18.41.55
"Mmmhhh... mica male la ragazza..." disse fra sè e sè Minsk "... e credo sia anche molto ambiziosa, il che non fa mai male..."

Queste parole Destresya lesse nella mente del brillante e cinico scienziato.
Giunti al sontuoso castello videro subito il cancello aprirsi.
Vi entrarono e parcheggiarono l'auto in un ampio cortile in muratura.
Qui venne loro incontro il maggiordomo del visconte.
"Benvenuti al castello, signori." Impettito lui. "Prego, abbiate la compiacenza di seguirmi." E li portò all'interno del maniero.

Lady Gwen
06-05-2019, 18.47.10
Poco dopo finalmente Elv arrivò ed io mi precipitai fuori, letteralmente.
Risposi con un debole, ma distratto sorriso alle sue parole, il cui intento malizioso da parte sua era chiaro, ma in quel momento non ero proprio in vena.
Poi, trascorsi l'intero viaggio a fissare in silenzio il piovoso paesaggio attraverso i grandi occhiali scuri, senza però vederlo davvero.
Non feci caso alla città che, oltre i finestrini, pian piano degradava verso la campagna, troppo persa nei miei pensieri.
Le parole ed il tono di Leonin mi risuonavano ancora in testa, non riuscivo a passare oltre e mi chiedevo se ci sarei riuscita, prima della fine della giornata.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190506/b21e6aec1a9ca54884a752fbe7a758fe.jpg

Guisgard
06-05-2019, 23.09.44
L'auto di Elv attraversò la brughiera e raggiunse infine le nobili lande della bassa Caivania.
La pioggia scese copiosa per tutto il tragitto, fino a quando avvistarono il castello del visconte.
"Oggi non sei di buonumore noto..." disse lui a Gwen guidando.

Lady Gwen
06-05-2019, 23.14.18
Ero immersa nei miei pensieri, osservando lo scroscio continuo ed incalzante dell'acqua, quando sentii Elv dirmi qualcosa, ma senza afferrare le parole, nello specifico.
"Cosa?" chiesi, riscuotendomi e girandomi verso di lui.
Poi sospirai appena, tornando a guardare fuori.
"Oggi non è molto giornata..." mormorai poi.

Guisgard
06-05-2019, 23.17.56
"Capisco..." disse soltanto Elv a Gwen, continuando a guidare.
La pioggia era aumentata di intensità, abbattendosi con vigore sulla brughiera.
L'aria era intrisa di un grigiore profondo ed un senso di malinconia.
Ad un certo punto avvistarono il castello del visconte.
Il cancello era aperto ed entrarono, fermandosi nel cortile.
Alla loro auto si avvicinò allora uno degli stallieri.
Elv si presentò e quello andò a chiamare il maggiordomo.

Lady Gwen
06-05-2019, 23.22.37
Il tempo grigio, cupo e malinconico rispecchiava perfettamente il mio stato d'animo, in quel momento.
Avvistammo poi il castello ed entrammo nel vialetto con la macchina.
Lì Elv chiese allo stalliere e quello andò ad avvisare il maggiordomo, mentre io muovevo qualche passo guardandomi attorno una quella imponente e vetusta proprietà.

Guisgard
06-05-2019, 23.27.52
Il maggiordomo salutò Gwen, dopo aver accolto l'artista al castello.
Condusse allora i due giovani in un'ampio salone, dove dopo qualche istante arrivò un uomo di mezz'età ben vestito.
"Moto piacere, signor Lebel." Disse. "Io sono l'avvocato Scartof, l'avvocato del signor visconte. Benvenuto al castello."

Lady Gwen
06-05-2019, 23.31.44
Fummo condotti dal maggiordomo in un ampio salone, dal gusto classico e squisitamente nobiliare, com'era giusto che fosse.
Poi, giunse da noi un uomo di mezza età, l'avvocato.
Ricambiai il saluto presentandomi e lasciai che parlasse con Elv dell'incarico che volevano assegnargli.

Guisgard
06-05-2019, 23.40.00
La stanza era ampia, arredata con mobili antichi e che non nascondevano i segni del Tempo.
Diversi trofei di caccia erano appesi alle pareti, con fregi ed arazzi raffiguranti simboli della storia del casato.
L'avvocato fece accomodare Gwen ed Elv ed il maggiordomo portò loro da bere.
Dopo qualche istante la porta si aprì ed entrò un uomo alto, dai capelli mossi e di un castano scuro, i baffi ben curati e lo sguardo attento, di un colore indefinito.
"I miei omaggi..." salutando con gentilezza Gwen ed accogliendo con soddisfazione Elv "... benvenuti nel mio castello. Sono il visconte di Mussuon."

https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BZWM0ZGU1YzItYjg5ZC00OWU2LTgyNWItZjFhZGUxMzcyMm VkXkEyXkFqcGdeQXVyMjQ3NDc5MzY@._V1_.jpg

Lady Gwen
06-05-2019, 23.47.57
L'avvocato ci fece accomodare, il maggiordomo ci servì da bere e dopo un po' fummo raggiunti dal visconte in persona.
Sembrava una di quelle persona indecifrabili e sfuggenti, difficili da inquadrare.
"Piacere di conoscerla, Visconte, io sono Gwen Ygraal" mi presentai, con un sorriso cortese, quando mi salutò.

Guisgard
06-05-2019, 23.55.06
"Sono molto lieto di avervi al mio castello..." disse il visconte fissando Gwen ed Elv "... amo l'arte e desidero abbellire sempre il mio maniero con opere nuove. Devo dire che lei ha un talento straordinario."
"La ringrazio." Annuì Elv.
"L'ho fatta venire qui" il visconte "è per abbellire una sala... affrescarla. Una sala molto particolare..."

Lady Gwen
06-05-2019, 23.59.49
Sorrisi orgogliosa quando si complimentò con Elv.
Che fosse per ragioni personali o professionali, ero piena d'orgoglio.
"Immagino avrà un'idea di notevole entità, per aver scelto addirittura un affresco" commentai curiosa.

Guisgard
07-05-2019, 00.03.58
"E' una sala molto particolare..." disse il visconte a Gwen "... voglio farne il centro dell'intero castello... una sala importantissima..."
"Che genere di affreschi vorrebbe?" Chiese Elv.
"Questo lo lascerò decidere a lei." Fissandolo il visconte.
"Beh, la ringrazio" sorrise Elv "ma dovrei sapere che scopo avrà questa sala all'interno del castello, signor barone..."
"Naturalmente, signor Lebel." Annuì il visconte.

Lady Gwen
07-05-2019, 00.07.38
Ero proprio curiosa di sapere che tipo di sala fosse, visto che voleva renderla il centro nevralgico dell'intera struttura.
Elv non avevo torto, comunque, a voler raccogliere più informazioni circa il lavoro che doveva svolgere.
"È possibile visitare la sala?" chiesi poi, curiosa.

Guisgard
07-05-2019, 00.11.35
"La troverà un pò monotona in questo momento, visto è tutta bianca, con solo intonaco sulle pareti e pavimenti in marco chiaro a terra." Disse il visconte a Gwen.
"E a cosa servirà quella sala, signor visconte?" hiese Elv.
"A custodire la pietra di Girellania, che ho ereditato da mia zia la baronessa di Fraulion." Svelò il visconte.

Lady Gwen
07-05-2019, 00.13.44
"Capisco" annuii, alla sua risposta.
Poi, alla risposta che diede ad Elv, rimasi un po' interdetta.
"Sapevo che la pietra fosse stata rubata durante l'omicidio. È stata ritrovata?" chiesi a quel punto.

Guisgard
07-05-2019, 00.27.43
"No, ma la ritroveranno." Disse sicuro il visconte a Gwen. "Ho già preparato una lauta ricompensa a chi me la riporterà. Compreso l'assassino."
"Un pò cinico, con tutto il rispetto, signor visconte..." Elv.
"Ovvio che se l'assassino fosse così folle da presentarsi lo farei arrestare..." ridendo il visconte "... anzi, potrei fare di peggio." Divertito.

Lady Gwen
07-05-2019, 00.35.39
Riflettei sulla discussione fra i due.
Sì, Elv non aveva torto a definirlo cinico.
Ma si parlava di eredità e in fatto di soldi, chiunque faceva carte false per aggiudicarsi la fetta più grande della torta.
"Beh, la pietra è certamente un ricercatissimo ed importantissimo artefatto, io stessa mi ci sono confrontata, durante i miei studi e capisco che per lei sia ancora più importante essendo un pezzo di famiglia" commentai "Ma dubito che chi l'ha rubata darà modo alla polizia o chicchessia di ritrovarla. Solitamente, questi oggetti tendono a sparire in fretta, subito dopo il furto, ma comprendo anche il suo ottimismo" aggiungendo poi un sorriso alle mie parole.

Guisgard
07-05-2019, 00.45.46
Il visconte sorrise a Gwen.
"Il mercato non accetterà mai un simile manufatto..." disse "... la farò pubblicizzare ovunque e nessuno sarà così pazzo da acquistarla... certo l'assassino potrà tentare di venderla al mercato nero, ma ci perderebbe troppo..."

Lady Gwen
07-05-2019, 00.51.13
"Giusto. A meno che il ladro non sia stato ingaggiato da un collezionista facoltoso, cosa che spesso accade, sebbene sia più frequente nella pittura che non nei manufatti, ma mi creda, in due anni di lavoro per una casa d'aste, ne ho viste parecchie di follie per un qualsiasi pezzo d'arte di valore" asserii, con un sorriso.
"Se davvero fosse così, allora ha ben poche speranze di ritrovarla. Ma spero per lei che accada il contrario."

Guisgard
07-05-2019, 00.53.42
"Impiegherò ogni risorsa ed energia per riuscirci." Disse deciso il visconte a Gwen. "E ci riuscirò."

Lady Gwen
07-05-2019, 01.00.31
"Sono certa che ci riuscirà, Visconte" annuendo.
In realtà, non ero molto ottimista, ma non ero nessuno per deluderli o fiaccare il suo entusiasmo e poi anche io speravo che la pietra venisse ritrovata.
Dopotutto, era giusto che tornasse al legittimo proprietario.

Destresya
07-05-2019, 01.15.04
Sorrisi, compiaciuta nello scoprire quelle parole nella mente di Minsk.
Dopotutto, la vanità è donna, come si dice.
Entrammo nel sontuoso castello, finché un maggiordomo non ci fece accomodare.
Io restai rispettosamente in silenzio accanto a Minsl, sempre più curiosa circa quella faccenda.

Guisgard
07-05-2019, 01.18.32
Il visconte sorrise a Gwen, ma proprio in quel momento arrivò il maggiordomo per informare il signore del castello dell'arrivo di altre persone.
Era giunto Minsk, lo scienziato contattato dal visconte.
Con lui vi erano Destresya e Maday.
Il visconte lo accolse con gioia, salutando la sua assistente ed il braccio destro del valente scienziato.
"Di questo, professor Minsk, parlavo al signor Lebel ed alla signorina Gwen..." disse il visconte "... ossia sul ritrovare la Pietra di Girellania. E se c'è un uomo che può farlo è lei."
"Lusingato, signor visconte." Sorrise Minsk.

Lady Gwen
07-05-2019, 01.25.19
In quel momento, il maggiordomo fece accomodare altre tre persone.
Vi erano un uomo, una donna ed uno scienziato che credevo di aver visto da qualche parte, forse in tv, un certo Minsk, che il Visconte salutò con calore.
Feci un cenno del capo in segno di saluto quando nominò me ed Elv ed a quanto pareva, il nipote della defunta baronessa di era rivolto a lui per trovare la pietra.
"Deve confidare molto nello scienziato, per affidargli un simile compito..." dissi piano ad Elv.

Guisgard
07-05-2019, 01.27.52
"Quel Minsk è famoso per il suo intuito e per come risolve casi misteriosi..." disse Elv a Gwen sottovoce "... pare sia infallibile..."

Destresya
07-05-2019, 01.29.03
Seguimmo il maggiordomo che ci portò dal visconte in persona.
Qui, fu lui stesso a rivelarci il motivo per cui aveva chiesto il nostro aiuto.
Un motivo quntomai prevedibile, effettivamente.
C'erano anche una bella ragazza dai capelli rossi e il signor Label, che non avevo mai avuto occasione di vedere di persona.
Li salutai gentilmente, sfoderando un sorriso sincero, mentre ascoltavo Minsk e il visconte discutere della questione.
Il mio capo faceva il modesto, ma ero sicura che non vedesse l'ora di assumere l'incarico, e non mi servivano certo i poteri per saperlo.

Lady Gwen
07-05-2019, 01.33.07
Ricambiai il saluto della donna bionda che accompagnava Minsk, forse la sua assistente.
"Beh, vedremo... Al momento, il Visconte sembra più interessato a scoprire dove sia la pietra che non chi abbia ucciso sua zia e non mi stupisce..." risposi sottovoce ad Elv, con sarcasmo.

Guisgard
07-05-2019, 01.39.38
"Mi dica tutto ciò che pensa sull'omicidio di mia zia e sul furto della pietra, signor Minsk." Disse il visconte.
"Beh..." fece Minsk "... Foros il giardiniere resta ancora il sospettato numero uno... almeno per la giustizia... io invece credo che possa essere implicato qualcun altro... ci sono tracce strane e non reputo Foros più di un ladro di mezza tacca... quindi ho tutto è avvenuto per caso, oppure qualcun altro c'è stato in quella camera all'ora del delitto..."
"Chi quindi?" Il visconte.
"Questo è il mistero..." mormorò Minsk "... ma la presenza di un qualche solvente sulla parete della camera mi fa pensare che qualcuno di esperto possa essersi introdotto lì... magari ha strappato un bottone appartenente a Foros, per poi lasciarlo volutamente nella stanza... quindi in tal caso saremmo davanti ad un professionista... e siccome, prendendo per buona questa ipotesi, la pietra non può che essere venduta ad un collezionista che ne conosca il valore, io credo che siamo davanti a 2 possibilità... un ladro esperto che ha rubato per vendere poi ad un collezionista, probabilmente da cercare... o un professionista ingaggiato proprio da un collezionista segreto... e personalmente ritengo che la prima ipotesi sia troppo complicata, poichè potrebbero volerci anni per trovare il giusto collezionista acquirente... no... tendo quindi a ritenere più probabile la seconda ipotesi... quindi un collezionista che ha commissionato il furto..."
"Ma in tal caso non troveremo mai la pietra!" Trasalendo il visconte.
"Purtroppo è così..." annuì Minsk.
Tutto ciò davanti a Destresya, a Gwen ed agli altri presenti.

Lady Gwen
07-05-2019, 01.45.08
Ascoltai la ricostruzione ipotetica di Minsk e coincideva con la mia.
"È proprio ciò che ho detto poc'anzi al Visconte circa la pietra, signor Minsk" annuii convinta, sollevata che qualcuno la pensasse come me.

Destresya
07-05-2019, 01.46.40
Ascoltai affascinata le parole di Minsk, il suo ragionamento.
Anche io avevo pensato che si trattasse di un collezionista o qualcosa del genere, e sapevo bene come monitorare tutte le aste, clandestine e non per vedere se qualcuno voleva vendere la pietra.
Ma era assai improbabile che ciò avvenisse, proprio perchè così il nuovo "propietario" si sarebbe esposto.
Ma se chi l'aveva rubata aveva intenzione di tenersela in casa, allora diventava la proverbiale caccia dell'ago nel pagliaio.
Ma ero certa che Minsk sarebbe riuscito a risolvere la situazione, come sempre.

Guisgard
07-05-2019, 01.49.01
"Esatto." Disse Minsk a Gwen. "Se due menti ragionano con il medesimo esito su una questione, è altamente probabile che sia esatto." Annuì.
"Non può essere!" Urlò il visconte.
Maday guardò Destresya.
"Credo il caso sia risolto..." sottovoce.

Lady Gwen
07-05-2019, 01.51.12
Sorrisi ed annuii, vedendo che la pensavamo allo stesso modo.
Il Visconte non sembrava essere d'accordo, ma c'era poco da fare.
"Mi sa che non l'ha presa molto bene..." sottovoce ad Elv.

Destresya
07-05-2019, 02.00.27
Anche la bella ragazza era d'accordo con Minsk, e anche se non lo dissi ad alta voce, lo ero anche io.
La cosa si fece strana con la reazione del visconte.
Lo fissai incuriosita ma poi mi incuriosì anche di più la rivelazione fatta da Monday.
Il caso era risolto?
Di già?
Dovevo essermi persa qualcosa.
"Ah si?" gli chiesi, sottovoce, incredula.

Guisgard
07-05-2019, 02.01.24
Elv annuì a Gwen, ma proprio in quel momento arrivò il maggiordomo che avvertì il visconte di una nuova visita.
Un uomo che chiedeva di parlare con urgenza al signore del castello.
Il visconte diede ordine che entrasse.

Lady Gwen
07-05-2019, 02.03.07
In quel frangente, pieno di tensione e suspence, fu notificato l'arrivo di un uomo che chiedeva di parlare urgentemente al Visconte.
Allora tutti attendemmo ansiosi di vedere chi fosse.
Magari qualcuno con notizie della pietra, chi poteva dirlo?

Guisgard
07-05-2019, 16.57.52
"Credo di si." Disse sorridedo Maday a Destresya, certo che Minsk avesse fatto di nuovo centro.
Poi nella sala il maggiordomo condusse un uomo.
Elv lo indicò a Gwen.
Era alto e robusto, con capelli scuri ed occhiali.
"Signor visconte, i miei saluti." Quello al nobile.
"Chi è lei?" Chiese questi.
"Mi presento... sono il professor Satome." L'uomo. "Mi occupo di studi sul paranormale e sulla parapsicologia."
"Ed cosa l'ha spinta al mo castello?"
"E' cosa delicata..." mormorò Satome.
"Avanti, mi dica." Lo esortò il nobile.
"Ebbene..." annuì Satome "... io credo che la polizia ed i media siano completamente fuoristrada... non è stato un semplice ladro a rubare la Pietra Girellana..."
"Chi allora?" Domandò il signore del castello.
"Un individuo misterioso, a cui do la caccia da anni..." svelò Satome "... un individuo difficilmente inquadrabile ed indefinibile... un essere che nasconde ancora oggi profondi segreti..."
"Un attimo..." intervenne Minsk "... io so chi è lei, professore... uomo di cultura, molto in vista nel mondo accademico e di sicuro valore. Io stesso ho letto molti deisuoi libri... tuttavia concordo con chi afferma che lei si è lasciato suggestionare dai suoi stessi studi..."
"Spettramas non è suggestione!" Esclamò Satome, per poi scusarsi per il suo impeto.
"Vede?" Sorridendo Minsk. "Basta quel nome per farle perdere il controllo. Spettramas è un folclore... nulla di più... lei lo vede ovunque, in ogni teoria del complotto... un oscuro maestro, un vendicatore dell'assurdo, un vigilante di antichi segreti." Rise. "Andiamo, professore. Un uomo della sua caratura non può credere a simili fandonie."
"Spettramas è reale, le dico." Deciso Satome a Minsk. "Io l'ho incontrato più volte." Con occhi ardenti.
https://i.4pcdn.org/x/1402560134636.jpg

Lady Gwen
07-05-2019, 17.02.16
Elv mi indicò un uomo alto, abbastanza robusto e con degli occhiali scuri.
Era il professor Satome!
In ambito culturale era una personalità non da poco.
Però, il suo discorso mi fece un po' storcere il naso.
Davvero credeva che tali storie fossero vere?
No, dai...
Io ero fermamente convinta che chi aveva rubato la pietra fosse un criminale, ladro ed assassino, in carne ed ossa, non una leggenda folclorica è ancora una volta fui d'accordo con Minsk.
"Non posso credere che siamo arrivati al paranormale..." sottovoce io.

Destresya
07-05-2019, 17.17.04
L'arrivo di quel tipo mi incuriosì non poco.
Come Minsk, anche io conoscevo gli scritti del professore, ma contrariamente al mio capo non potevo certo essere scettica sul paranormale.
Anzi, fissando il professore mi concentrai in modo da entrare nella sua mente, curiosa di cosa vi averei trovato.
"Perchè lei pensa che sia proprio opera di Spettramas?" chiesi, gentilmente.
La cosa si faceva sempre più intricata, e non capivo come mani Moday fosse così sicuro del fatto che ormai il caso fosse risolto.

Guisgard
07-05-2019, 17.27.01
Elv scisse il capo perplesso nel guardare GWen.
"A me sembrano tutte scemenze..." disse piano.
Destresya invece entrò nella mente di Satome.
Qui avvertì infinite immagini di un sapere profondo e di una conoscenza sterminata.
Negli anfratti della sua mente, Satome credeva ciecamente in ciò che diceva e Destresya percepì un odio assoluto verso colui che chiamava Spettramas.
"Perchè la Pietra di Girellania" Satome rivolto a Destresya "è ritenuto un manufatto mistico, persino maledetto. E tutto ciò che ha valore occulto e spirituale attrae Spettramas."
"Lei cosa ne pensa, professor Minsk?" Chiese il visconte.
Minsk rise di gusto.
"Milord..." fissando poi il nobile "... lei davvero mi sta chiedendo se esistano maledizioni e vendicatori mistici?"
"Mettetelo alla porta."Ordinò il visconte al maggiordomo indicando Satome.
"Sta commettendo un errore, milord..." Satome al visconte.
Ma fu sbattuto fuori dal castello.

Lady Gwen
07-05-2019, 17.33.44
"Anche a me..." risposi ad Elv.
Ciò che Satome disse, mi fece pensare alle parole di quella telefonata anonima.
Ero sempre convinta che si trattasse di uno strano scherzo, ma era già la seconda volta in due giorni che sentivo discorsi simili in merito a quella Pietra.
Senza pensarci troppo, sotto consiglio di Minsk, il Visconte fece portare fuori il professore.
Non potevo dargli torto, dopotutto qui si aveva bisogno di prove tangibili per tentare di ritrovare quel gioiello e non si poteva certo dar credito ad un'ipotesi fondata sul nulla.
"Sono certa che Minsk abbia già le idee abbastanza chiare, su quanto è successo..." dissi ad Elv, ripensando a ciò di cui io e lo scienziato avevamo discusso poco prima.

Guisgard
07-05-2019, 17.38.01
Elv annuì a Gwen.
Beh, a questo punto credo che il mio compito qui sia terminato, signor visconte." Disse Minsk. "Purtroppo la sua pietra è in mano a qualche ricco ed anonimo collezionista che resterà tale per sempre."
"Assurdo..." contrariato il nobile.
"E' una storia vecchia come il mondo." Annuì Minsk, per poi guardare Destresya e Maday facendo loro segno di andare.
"La ringrazio, professore." Il visconte stringendo la mano a Minsk. "A questo punto" rivolgendosi ad Elv "credo sia inutile anche la mia commissione, visto che la pietra sembra ormai introvabile. Naturalmente avrà un compenso per il suo incomodamento." All'artista.

Lady Gwen
07-05-2019, 17.40.51
Minsk, a quel punto, si congedò col Visconte, ribadendo che la pietra era ormai certamente introvabile.
Il nipote della baronessa allora informò Elv che la commissione dell'affresco era annullata, ma che gli avrebbe comunque elargito un compenso per il disturbo.
"Beh, meglio che niente" divertita ad Elv.

Destresya
07-05-2019, 18.01.04
La conoscenza che trovai in quella mente era impressionante, davvero impressaionente, sterminata, completa e senza i pregiudizi che invece ponevano freno a quella, seppur geniale, di Minsk.
Il modo in cui lo mise alla porta mi lasciò interdetta, ma cominciavo un po' a comprendere l'indole del mio capo, e giurai a me stessa che al momento giusto mi sarei tolta la soddisfazioe di far volare tutti gli oggetti della stanza così, solo per vedere la sua espressione e seguire tutti i ragionamenti della sua mente che cercavano disperatamente una spiegazione razionale a quel fenomeno!
Mi voltai nuovamente verso Minsk, sempre più curiosa di vedere che cosa avrebbe detto.
Ma restai sbigottita da quello che disse.
Tutto lì?
Non cercava quel collezionista, non si impegnava nella ricerca?

La cosa non mi piaceva proprio per niente, ma c'era poco che potessi fare.
Seguii Maday e Minsk fuori dalla villa, dopo aver salutato la bella ragazza dai capelli rossi e il signor Label.

Guisgard
07-05-2019, 18.11.56
L'indomani, lungo un angolo secondario di Via San Michele, a ridosso di Piazza della Miglioria, che affiancava il lungo corso del Lagno, in un caffè appartato un uomo si godeva il proprio pomeriggio libero.
Lavorava come giardiniere presso una ricca duchessa e sembrava ben soddisfatto del nuovo impiego.
Ad un tratto un uomo dall'aspetto indefinito raggiunse uno dei tavolini accanto al suo, si sedette ed ordinò da bere.
Foros notò che costui, avvolto in un giubbotto leggero e scuro, col bavero alto che lasciava intravedere a stento i suoi occhi azzurri e profondi, lo fissava con una certa insistenza.
Il giardiniere che non voleva attirare l'attenzione, dato che di guai ne aveva avuti già troppo negli ultimi tempi, finse di non notare quegli sguardi su di lui.
Tuttavia il misterioso individuo non accennava a distogliere la sua attenzione dal giardiniere, al punto che questi cominciò ad avvertire un certo disagio.
“Foros...” disse ad un tratto finendo il suo bicchiere.
“Prego?”
“Allora ci ho visto giusto...” l'altro “... è proprio lei.”
“No, lei si sbaglia...” sorridendo Foros “... io mi chiamo Armand Lulec.” Mentendo.
“No, io una faccia non la dimentico” l'uomo “e lei è proprio Foros. Ho veduto molte volte la sua foto in tv negli ultimi tempi.”
“Temo si confonda...” finendo il suo caffè Foros e con una certa fretta di andare.
“Vorrà dire chiederò a quel poliziotto laggiù se ha la mia stessa impressione su di lei...”
“Ma chi è lei?” Seccato Foros.
L'uomo aprì parte del giubbotto e mostrò un colletto bianco.
“Un prete?”
“Si, Foros.” Annuì l'uomo. “Perchè tu sei Foros, vero? Non mentire al mio abito, altrimenti dovrai renderne conto a Dio. E la Sua giustizia è infallibile, non come quella degli uomini.”
“Cosa cerca da me?”
“Aiutarti a sfuggire alla giustizia terrena...” fissando l'uomo “... per quella Divina non avrai scampo, ma non è affar mio.”
“Non comprendo...”
“Sei un assassino ed un ladro, Foros.”
Il giardiniere sbiancò.
“No... sono stato rilasciato...”
“Solo perchè non c'erano prove...” rise l'uomo “... ma io credo di poterne fornire qualcuna, convincente, alla polizia... ad esempio l'impronta del tuo dito... essa ti inchioderebbe senza possibilità di salvezza.”
“Com'è possibile?”
“Sono stato in quella camera dopo di te...” raccontò l'uomo “... ho visto l'impronta del tuo dito sporco di sangue sulla parete... l'ho impressa su un foglio bianco e poi ho ripulito il tutto. Infine ho gettato uno dei tuoi bottoni, che avevi perso accanto al cadavere della povera baronessa dopo la colluttazione, vicino al letto, lontano da corpo della vittima.”
“Perchè tutto ciò?”
“Perchè volevo dar alla polizia indizi vaghi, ma non prove certe.”
“Perchè?” Ancora Foros.
“Per poterti incastrare, amico mio.” Divertito l'uomo. “Perchè mi è indifferente la tua Sorte, ma volevo la Pietra Girellara. E poiché tu l'avevi rubata, il solo modo di averla era ricattarti. Tutto un semplice piano.”
“E sentiamo...” ambiguo Foros “... quanto è disposta a darmi per averla?”
“Amico mio...” sbuffò l'altro “... ti sto dando qualcosa di infinitamente più prezioso... la tua libertà. Dammi retta, non sei nella condizione di chiedere o patteggiare. Consegnami la pietra ed io ti lascerò libero.”
“Neanche una cifra minima?”
“Nulla.”
“Non mi lascia scelta...”
“Non ne hai.” Con uno sguardo freddo e tagliente l'uomo dagli occhi azzurri.
“Pensavo voi preti provaste la pietà per i propri simili...”
“Non sei un mio simile, Foros.” Replicò l'altro. “Consegnami la pietra. Ora.”
“E' accanto a noi...”
“Ti burli di me, Foros?”
“No...” indicando col capo un vicoletto laterale, solitario e poco illuminato “... segua il marciapiede, al tredicesimo ciottolo... lì sotto c'è la pietra... era giunto apposta per recuperarla, visto le accuse erano cessate e non avevo più sbirri alle costole... avanti, paghi il conto, si prenda la pietra e mi lasci in pace...”
L'uomo pagò per entrambi, si alzò ed entrò nel vicoletto.
Contò i ciottoli e con un coltello sollevò il tredicesimo.
Uno scintillio rossastro liberò il suo riverbero magico e misterioso, brillando come Venere in un limpido crepuscolo.
L'uomo nascose la pietra in una tasca segreta del giubbotto ed andò via, tra i passanti della strada.
Chi era quel misterioso uomo?
La risposta, forse, restava celata nel chiarore limpido e profumato di quel pomeriggio ad Afragolopolis.
https://images.wired.it/wp-content/uploads/2018/05/30143121/1527676280_Manhattanhenge.jpg

FINE EPISODIO

Guisgard
07-05-2019, 22.59.15
IL CASTELLO DELLE SELCI DORMIENTI

Strane e cupe leggende da tempi immemori i fanciulli di queste terre hanno imparato a conoscere sin dall'infanzia, a spaventarsi ed a fingere poi, una volta adulti, di non crederci più.
Dimora di tali sinistre tradizioni è l'antico Castello detto delle Selci Dormienti, che al solo vederlo non appare diverso dagli oltre 200 manieri che nella Bassa Caivania abbelliscono il paesaggio lungo il corso del Lagno.
Eppure oscuri misteri ne affliggono da sempre la nomea.
Come il VI° visconte di Afranbrook, dedito a pratiche sataniche ed orge sfrenate, finito poi sul capestro per volontà del Borgomastro dopo orripilanti testimonianze circa le sue innaturali passioni.
Ma anche lady Lasyn, sedicente strega finita sul rogo dopo aver assassino ben 6 mariti e bevuto il sangue dai feti frutto dei suoi aborti spontanei.
Senza dimenticare poi il più famigerato di tutti gli abitatori del castello, ossia lord Anylton Ubb, adoratore di innominabili creature che a suo dire reclamavano bambini per i loro pasti sacrileghi.
Lord Anylton fu celebre anche per aver offerto nella sua corte asilo ad un discusso scienziato ed alchimista del XVII secolo, il discusso e misterioso Roberto Minsker.
Oggi, in pieno 2019, il Castello delle Selci Dormienti non ha perso il suo fascino agli occhi dei tanti che ne ammirano, pur non credendo più a nessuna delle sue terribili leggende, la monumentale bellezza attraversando l'affascinante regione della Bassa Caivania.
https://www.castelliloira.it/wp-content/uploads/2014/07/Chateau-de-Brissac.jpg

+++

Altea
07-05-2019, 23.11.05
Iniziai a controllare ogni dettaglio prima di andarmene, se gli allarmi erano ben collegati, i gradi di umidità e la temperature nelle teche che contenevano i preziosi manoscritti miniati, e percorrendo il grande corridoio della Galleria Nazionale Afragolignonese mi diressi verso il mio ufficio personale.
Adoravo il mio lavoro, avevo dovuto lottare molto per essere in uno dei più
famosi musei al mondo come storica d' arte e me lo sarei tenuta ben stretta.
Chiusi nervosamente la finestra...quante volte avevo raccomandato alla mia segretaria di chiuderla, il tempo era cambiato e io odiavo il freddo.
Ma a rendermi nervosa era ben altro, ovvero la lettera che mi era stata affidata giorni fa da parte della mia defunta zia la quale mi nomiva, quale duchessa Altea de Bastian e una delle nipoti predilette e più affezionate, proprietaria del suo castello nella Bassa Caivania alla sua morte, che avvenne proprio due settimane fa.
Su quel castello si era detto molto e forse troppo, qualcuno della famiglia diceva vi era qualche mistero, altri che regnava una maledizione, altri era dannato; in poche parole non sarebbe stato preso in eredità da nessuno e questo mia zia lo sapeva.
Presi il portatile e lo accesi, entrai nella mail privata e scrissi all' avvocato:

"Gentile avvocato,
ho deciso dopo molte lotte interiori di accettare l' eredità di mia zia.
Ho preso alcuni giorni liberi per poter vedere le sue condizioni, se necessità di manutenzione, le chiederei di assumere nuova servitù...sapete che sono affezionata al mio maggiordomo e verrà con me. E poi assumete della security, visto ciò che si dice del castello
la prudenza non è mai troppa, inoltre sono una donna sola e per il valore del maniero e dell' interno non mi sentirei protetta. Vi ringrazio, tra poco esco e mi dirigo al castello, voi potete raggiungermi e contattatemi al cellulare se vi sono problemi...la firma deve essere redatta proprio lì, volontà di mia zia e io mi premurrò di soggiornare subito laggiù".

Spensi il portatile, una telefonata a Bafon dicendogli di raggiungermi al maniero con le mie cameriere personali e non mi interessava di licenziare quelle di mia zia, ora ero io la padrona.
Uscii dal mio ufficio personale, chiusi la porta a chiave e ripercorsi il largo corridoio dove si sentiva il tichettio delle scarpe a spillo.
Salii sulla Ferrari nera e iniziai a sfrecciare verso il castello di mia zia, la duchessa Cornelia Arzebierg de Bastian.

http://images6.fanpop.com/image/photos/38000000/Beautiful-Scarlett-Johansson-scarlett-johansson-38028050-340-440.jpg

Lady Gwen
07-05-2019, 23.15.07
Dai finestrini, la campagna assolata scorreva come un dipinto impressionista, quelli che solo guardandoli sembra di sentire il rumore del pennello che traccia quelle macchie repentine e decise sulla tela.
Quasi un paesaggio di Monet, o Van Gogh.
Il sole era un po' velato, timidamente nascosto dietro un sottile strato di nuvole simile a tulle.
Ero diretta alla Bassa Caivania per conto del mensile d'arte per cui lavoravo.
Ero la fotografa della redazione e in questo mese avevano scelto di concentrarsi proprio sui castelli.
Dunque, quale posto migliore per trovarne di splendidi?
Avrei cominciato dal Castello delle Selci Dormienti.
Luogo di leggende, storie raccapriccianti e da brivido, che avevano aiutati, nei secoli, la fusione fra realtà e leggenda.
Arrivai nei pressi del Castello, parcheggiai la macchina e mi diressi a piedi fino al cancello, per trovare qualcuno e chiedergli di farmi entrare.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190507/06ab7ebdd5c6c8f7860516b3af1ac355.jpg

Guisgard
07-05-2019, 23.32.00
Altea salì sulla sua Ferrari, lasciando così la Galleria d'Arte di Afragolopolis.
Ad un tratto però squillò il suo cellulare.
“Pronto, signora duchessa... sono l'avvocato di sua zia.” Disse lui al telefonino. “Ho ricevuto la sua mail e quindi mi sto occupando di avvertire il custode del castello, il signor Doig. Volevo informala che al servizio di sua zia vi era già un addetto alla sicurezza, che lei di certo ricorderà, avendo fatto visita a sua zia di tanto in tanto. Decida lei se rinnovargli il contratto licenziarlo.”

Guisgard
07-05-2019, 23.35.49
Gwen arrivò al maestoso castello.
Era una struttura signorile, sebbene eretta con sontuosità e solidità.
Alte torri racchiudevano la parte nobile del maniero, con un architettura che sembrava preferire lo slancio verso l'alto, come se l'edificio ambisse a lasciare la terra per una dimensione diversa, misteriosa, quasi magica.
Tutt'intorno dominavano verdi prati ben curati, con faggi, pini, sicomori, ciliegi ed olmi.
Il cancello era socchiuso e prima che la bella fotografa lo varcasse apparve un uomo magro, con al guinzaglio due cani dall'aspetto feroce che abbaiavano sena sosta.
"Prego..." disse a lei. "... desidera?"

Altea
07-05-2019, 23.37.23
Il telefonino suonò e misi il vivavoce e ascoltai l' avvocato "Ah si certo che so chi è, mia zia aveva una predilizione per lui e lui gli era fedele, a mio avviso per soldi. E' un po' particolare, vedrò di parlare con lui...e deciderò se tenerlo o meno, d' accordo? Sono quasi arrivata tra l' altro, per fortuna non vi era traffico" e vidi in lontananza il castello.

Guisgard
07-05-2019, 23.39.58
La Ferrari di Altea arrivò al Castello delle Selci Dormienti poco dopo, trovando un'altra auto davanti al maniero.
Al cancello vide il custode, Doig con i suoi cani ed una ragazza dai capelli rossi.

Lady Gwen
07-05-2019, 23.41.09
Il castello aveva un aspetto nobile, nel vero senso della parola, ma anche molto fiabesco nella sua slanciata e solida maestosità.
Era circondato da un verde rigoglioso, curato, come raramente avevo visto.
Stavo per varcare il cancello, quando sobbalzai d'istinto vedendo un uomo con dei cani abbastanza arrabbiati al guinzaglio.
"Sono Gwen Ygraal, lavoro per ArtUniverso. Avevo contattato i proprietari tramite degli avvocati per realizzare un servizio fotografico al castello."

Altea
07-05-2019, 23.44.02
Arrivai a destinazione e sorrisi a Doig "Buongiorno a lei, Doig, ecco la nuova proprietaria del Castello delle Felci Dormienti...a proposito, ho fatto dei cambiamenti nella servitù ma lei può rimanere ovviamente".
Osservai la ragazza dai capelli rossi e le chiesi se avesse bisogno di qualcosa "Prego, ha bisogno di qualcosa?" con mezzo sorriso.

Lady Gwen
07-05-2019, 23.46.58
Arrivò una donna.
"Sono una fotografa di ArtUniverso, ho contattato qualcuno per suo conto, qualche mese fa, per realizzare un servizio fotografico al castello, poiché stiamo realizzando un articolo sui castelli della Bassa Caivania."

Altea
07-05-2019, 23.50.56
Ascoltai la donna attentamente "Ah forse ha contattato mia zia, la duchessa Cornelia Arzebierg de Bastian, purtroppo è venuta a mancare due settimane fa e sono venuta ora a prendere possesso del maniero. Guardi, dovrei sbrigare delle pratiche burocratiche e ci saranno attualmente dei movimenti, se vuole nel frattempo può visitare il giardino e poi le darò un appuntamento per visitare l' interno, non è un disturbo per me, faccio la storica dell' arte al Museo di Afragopolis".

Lady Gwen
07-05-2019, 23.53.46
"Oh, mi spiace per la sua perdita" commentai.
Allora non mi sembrava così strano che non sapesse della cosa.
Disse di lavorare al museo di Afragolopolis e mi sembrò strano, poiché anch'io avevo lavorato lì in quanto storico dell'arte, ma non la conoscevo.
Forse avevamo lavorato in periodi diversi.
"Perfetto, grazie" annuii.
In realtà non avevo tanto tempo da perdere, poiché avevo solo questa settimana per fotografare tutti i castelli, ma avrei aspettato.

Guisgard
07-05-2019, 23.56.40
Le due donne si accordarono, così che Gwen poteva cominciare a fotografare i giardini del castello, mentre Altea si dedicava a prendere possesso del suo castello.

Lady Gwen
07-05-2019, 23.58.28
Presi la pesante attrezzatura in macchina ed iniziai dai giardini, oltre che dalla parte esterna del castello.
Mi sentivo decisamente privilegiata ad aver avuto questa opportunità, erano tutti palazzi meravigliosi, soprattutto questo e meritava ogni istante della mia attenzione.

Altea
07-05-2019, 23.59.18
Osservai la donna, la vedevo riluttante e non capivo.."Doig, gentilmente, fai attenzione non entri in castello e nessun estraneo, ho pratiche da sbrigare con l' avvocato. Ho fatto un piacere ma, ovviamente, per me questa donna è una sconosciuta".
Mi voltai verso la donna "Vada col custode, le mostrerà le zone che si possono visitare, non tutte ovviamente".
Entrai in auto e parcheggiai sotto un porticato ed entrai nel Castello delle Selci Dormienti, questo nome mi aveva sempre affascinato nonostante tutto quello si narrava.

Guisgard
08-05-2019, 00.04.22
Doig, come voluto da Altea, accompagnò Gwen nei giardini affinchè potesse fare le sue foto.
La padrona invece entrò nel castello.
Ma appena dento una strana sensazione la prese.
Un senso di angoscia e di oppressione.
Fu un attimo, ma intenso.

Altea
08-05-2019, 00.07.58
Mi guardai attorno, pensavo di trovare l' atmosfera che fin da piccola mi avvolgeva, i ricordi della zia amorevole ma, stranamente, provai una sensazione cupa e di angoscia che svanì subito...fatto alquanto insolito.
Andai comunque a sbrigare la prima pratica...parlare con chi non voleva andare via ed entrai nella camera della security.

Guisgard
08-05-2019, 00.10.22
Altea raggiunse l'ufficio della sicurezza, non trovando però nessuno.
Era vuoto, lasciato incustodito.
Intanto quella sensazione di disagio non vi era più.

Altea
08-05-2019, 00.15.55
Osservai attentamente l' ufficio ed era vuoto..come era possibile, io dovevo andare a cercare la sicurezza.
Uscii in giardino e andai da Doig "Sto cercando la sicurezza, sono andati via tutti, dovevo parlare col prediletto di zia..oltre a te avrei tenuto pure lui..forse, ma già si sta comportando male" decisamente seccata.

Lady Gwen
08-05-2019, 00.17.54
Fui accompagnata nei giardini e lì iniziai a fotografare tutto il meraviglioso verde che circondava il palazzo.
Il parco non era da meno rispetto al castello e sarebbe venuto certamente un ottimo servizio.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190507/929a612a9fced82985550e8828728f93.jpg

Guisgard
08-05-2019, 00.21.53
Gwen si dedicò a fotografare il bellissimi giardino del castello, così meravogliosamente inserito nelle murature ad arco che lo dividevano dal cortile, in un'atmosfera fiabesca.
Intanto Altea era tornata nel giardino, dove vi era anche Doig.
"Prediletto di sua zia..." disse lui stupito alla padrona "... non sapevo sua zia avesse un prediletto... mi giunge nuovo, signora duchessa."
In effetti Doig non era tipo sveglio a tal punto e di certo non un fine osservatore, ma era comunque un ottimo guardiano.

Altea
08-05-2019, 00.26.39
"Doig, lasciamo perdere.." stavo pensando se avessi fatto bene a tenerlo "Sto cercando Swan, dove posso trovarlo per favore, anche perché hai visto, può entrare chiunque in castello per ogni scusa e lui dove stava?Anzi dov'è?" lisciando nervosamente i capelli biondi.

Lady Gwen
08-05-2019, 00.27.17
Fotografai il giardino, le murature ad arco dal gusto squisitamente medievale.
I pilastri di questi ultimi erano morbidamente avvolti da rampicanti di fiori dai colori tenui e pastello.
Una volta finito lì, e raccolti scatti sufficienti, decisi di passare al cortile.
Adoravo il mio lavoro, perché mi permetteva di visitare posti stupendi, di viaggiare e non l'avrei cambiato con nessun altro.

Guisgard
08-05-2019, 00.37.23
Doig restò in silenzio, notando Altea seccata per la situazione mentre lo fissava lisciandosi i capelli biondi.
"Signora..." disse poi "... vuole che vada a cercarlo?"
Intando Gwen era passata nel cortile per continure le sue foto.
Qui però, sotto un arco in muratura, notò una strana lapide, incisa da queste parole:

"Il giorno del Cervo Sacro
io ho ridato a milord il suo
guardiacaccia che era stato
sbranato da un lupo feroce."

Lady Gwen
08-05-2019, 00.41.34
Iniziai a fotografare il cortile, quando notai una lapide.
Allora mi avvicinai e lessi l'epitaffio.
Era sicuramente una curiosa iscrizione e mi chiesi a cosa si riferisse con "Cervo Sacro".
Chissà, magari avrei scoperto qualche leggenda locale stando qui per il servizio.
Certamente, se davvero qualcuno era stato sbranato non aveva avuto una bella fine, ma conoscendo le storie folcloriche c'era la possibilità che si trattasse di una metafora.
Comunque fosse, continuai con le mie fotografie in giro per il bellissimo cortile.

Altea
08-05-2019, 00.41.38
"Si Doig, cercalo, non ho tempo da perdere, vorrei godermi il mio castello, e a questo punto mi vedo costretta pure a metterlo in riga, a proposito arriverà a breve la mia servitù e l' avvocato per le pratiche. Digli che lo aspetto nel suo ufficio".
Rientrai e mi sedetti sulla scrivania dell' ufficio osservando le telecamere di sicurezza.

https://i.pinimg.com/originals/7e/cc/8d/7ecc8d2c582b0c1d3cc33f146f2243bf.jpg

Guisgard
08-05-2019, 00.47.26
Gwen continuò il suo giro di foto, dopo aver letto la strana lapide.
Fotografò le cose più interessanti del cortile, catturando la sua bellezza e la sua atmosfera.