Visualizza versione completa : Gli strani e misteriosi casi del professor Minsk
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
Guisgard
08-04-2019, 23.29.10
Gli strani e misteriosi casi del professor Minsk
Episodio I: I SEGRETI DI CASARIGNONE
"La salvezza viene dal Signore:
sul tuo popolo la tua benedizione"
(Salmo 3)
La piccola cittadina di Casarignone, nel cuore della campagna a Sud di Afragolopolis, consiste in un insieme di villette rustiche costituite in buona parte da cemento e legno, dall'aspetto pittoresco e caratteristico donando al luogo un'atmosfera romantica e sognante.
Conservando un clima bucolico, tranquillo e tradizionale, questo angolo di campagna col tempo ha finito per attirare molti turisti e soprattutto danarosi cittadini che hanno scelto di vivere qui stabilmente.
Queste ville fanno da confine alla campagna, oltre le quali cede il passo ad un verde bosco che, risalendo verso Nord, viene considerato la frangia della grande brughiera Afragolignonese.
Così, tra le selci secolari, i faggi frondosi e le querce colossali, fra le betulle, le eriche e la verde prateria, intorno a quelle villette caratteristiche sono sorte poi diverse bottegucce, che pian piano hanno reso Casarignone da antico ed isolato villaggio a vivace cittadina.
Tutt'intorno si vedono poi i resti di vecchie masserie fatiscenti, che un tempo rappresentavano le sedi di signorotti e che oggi invece fanno da scenario, con le loro gotiche rovine, a dimenticate leggende dai contorni misteriosi e l'eco sinistro.
Giungendo però a Casarignone non è certo l'ombra di quel cupo passato a colpire, ma la vivacità dell'abitato cittadino, con le sue bottegucce di prodotti tipici, le stradine verdi ed infiorate, le villette caratteristiche, con al centro l'antica chiesetta del posto.
https://www.viagginews.com/wp-content/uploads/2017/03/iStock-177096616.jpg
+++
Lady Gwen
08-04-2019, 23.41.11
Appena mi alzai, feci velocemente colazione e andai subito in negozio, dove zia Selma era già arrivata.
Lei si era sempre presa cura di me ed io la aiutavo qui nella sua attività.
Era una piccola bottega caratteristica, dove si vendevano oggetti tipici del posto, libri sul folclore locale, di cui lei era molto esperta e poi c'era il mio piccolo angolo New Age, nel quale offrivo anche letture di tarocchi ad offerta libera.
Era una cosa che mi piaceva fare, mi dava soddisfazione e i turisti sembravano gradire.
I nostri concittadini un po' meno, ma da persone dalla mentalità così ristretta e in un centro così piccolo non mi aspettavo nulla di diverso.
Allora mi misi al mio posto, il tavolino attrezzato ed il mio amato mazzo di carte, in attesa di clienti.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190408/db8a1b64540692e892f0043542cabf15.jpg
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Guisgard
09-04-2019, 00.03.45
La bottega era molto varia, ben curata e colma di oggettini perlopiù caratteristici, stravaganti, tradizionale del posto e che i turisti sembravano gradire parecchio.
Selma era una donna energica e solare, sempre di buonumore e dall'aspetto rassicurante.
Gwen dava una grossa mano alla bottega, sempre dividendosi fra questa ed il suo angolino dove offriva una lettura dei Tarocchi, che molti vedevano come un'attrazione del posto.
“Il signor Campus” disse la donna alla giovane nipote “mi aveva ordinato quel set di coltelli da bistecca. Sono arrivati già da due giorni, ma stranamente non è venuto a ritirare... cosa curiosa, visto è sempre molto preciso...” perplessa.
Lady Gwen
09-04-2019, 00.06.23
Mi voltai verso la zia.
"Davvero? Strano" corrugando la fronte.
"Se vuoi, posso portarglieli io! Eviteremo anche di ritardare ancora la consegna."
Guisgard
09-04-2019, 00.11.14
"No, meglio aspettare, Gwen..." disse la zia "... non vorrei fosse un tentativo per tirare sul prezzo..." scuotendo il capo "... mi ha comunque dato un acconto e conoscendolo non vorrà perdere quei soldi." Sarcastica.
Proprio in quel momento il campanellino sulla porta trillò ed un uomo dall'aspetto pacato entrò nella bottega.
"Signor Campus!" Sorridendo la zia.
"Buongiorno, signora..." con lo sguardo cupo l'uomo.
"Cosa è successo?"
"Eh, una gran seccatura..." mormorò l'uomo.
Lady Gwen
09-04-2019, 00.14.58
Mi feci pensierosa.
"Eh, sì... Forse hai ragione..." sospirando.
Passò poco prima che il campanello sulla porta trillasse e vedemmo entrare proprio il signor Campus.
"Salve, signor Campus!" lo salutai, festante.
Lui però aveva una faccia cupa.
"Spero non sia qualcosa di grave!" con faccia preoccupata.
Guisgard
09-04-2019, 00.25.00
"Beh, ieri sera ho trovato due delle mie pecore morte..." disse Campus a Gwen ed a sua zia "... in condizioni a dir poco strane, per non dire raccapricciante..."
"Ossia?" La zia.
"Avevano la lana strappata via con la forza" spiegò l'uomo "in più punti... ed il collo sgozzato... un taglio netto, così profondo che quando le ho tirate su, ad una si è staccata la testa..."
Lady Gwen
09-04-2019, 00.27.34
Il suo racconto di raccapricciante e mi mise i brividi.
"Per l'amor del cielo..." con aria terrorizzata, perché lo ero veramente.
"Come ci si può accanire contro delle povere bestie in questo modo?" scuotendo il capo.
"È chiaro che sia stato un atto di mano umana... Un animale non potrebbe mai fare una cosa simile... Forse è un atto intimidatorio?" ipotizzai.
Guisgard
09-04-2019, 00.33.14
"Come fai ad essere sicura" disse la zia a Gwen "che non si tratti di un animale? La presa del morso di un lupo è molto forte e può spezzare il collo ad un animale più debole."
"Qui però non vi sono lupi, signora..." Campus.
"Beh, allora si tratterà di qualche cane randagio." Fece la donna.
Lady Gwen
09-04-2019, 00.49.45
Seguii i due.
"Beh, te cattiveria non può essere animale, ma solo umana. Nessun animale agisce in questo modo, strappando la lana delle pecore e staccando la testa, quasi per sfizio e senza nemmeno cibarsene. No, non può essere un animale" scuotendo la testa.
Guisgard
09-04-2019, 00.53.06
"La ragazza credo abbia ragione..." disse Campus alla zia "... qualche giorno fa ho avuto una discussione con Ortos, per via dei miei cani. Ha cercato di farli allontanare, ma ho tutti i permessi in regola. Potrebbe essere davvero un atto intimidatorio da parte sua..."
"Forse dovrebbe avvertire la polizia..."
"Senza prove" lui alla zia "non avrebbe senso..."
Lady Gwen
09-04-2019, 00.55.03
Alla fine, Campus caldeggiò la mia ipotesi.
"Allora dovrebbe trovare, giusto per capire se sia davvero stato lui" dissi all'uomo, con tono risoluto
Guisgard
09-04-2019, 01.11.22
"Già..." disse sarcastico Campus a Gwen "... e cosa dovrei fare? Usare altre pecore come esca? E comunque, se fosse stato davvero lui, allora ha sicuramente un complice... Ortos ha superato la sessantina, è minuto e di certo non può avere la forza di tenere ferma una pecora, strappare via parte della sua lana a mani nude ed infine sgozzarla con un taglio netto..."
"Un complice?" Perplessa la zia. "Bem di certo uno venuto da fuori... la gente qui non si presta a simili barbarie..."
"Beh, ci sono molti slavi o neri che vanno in giro in cerca di un lavoro..." mormorò Campus.
Lady Gwen
09-04-2019, 01.13.32
Annuii lentamente.
"Sì, anche il suo ragionamento è logico" convenni.
"Certamente ha avuto un complice, per forza. Beh, spero per lei e i suoi animali che ciò non si verifichi più, sarebbe straziante venire a sapere di un altro attacco simile..." sospirando.
Destresya
09-04-2019, 01.15.04
Più ritorno a Cesarignone, più mi chiedo come il vecchio abbia potuto trovare rilassante un posto come questo.
Sì, per carità, belle le villette tutte uguali (la mia no, per fortuna) ma vuoi mettere la mondanità della villa a Baia, a picco sul mare?
Quell'enorme luce, la vicinanza alla spiaggia, i locali alla moda, insomma, tutto quello che fa del centro mondano per eccellenza beh... quello che realmente è!
Invece no, la casa principale se l'era andata a costruire in questo bel paesino al limite della campagna, dove tutti sapevano tutto di tutti e nessuno si faceva mai gli affari propri.
Il che, per i miei scopi non era proprio auspicabile.
Ma non volevo pensarci adesso, ero uscita in macchina per godermi un giretto in solitaria.
Dopotutto quel posto aveva qualcosa di buono: la campagna che lo circondava.
Certo, non era mondana né spumeggiante come il litorale, ma aveva un che di affascinante, e mi piaceva di tanto in tanto perdermi nelle sue viuzze e nei suoi lunghi e sterminati prati che sembravano fatti apposta per nascondere segreti antichi.
Ad ogni modo, era ora di rientrare.
Quel buono a nulla di mio nipote dovrebbe essere sveglio ormai.
Scossi la testa a quel pensiero, il ragazzino non ci voleva.
Ma avrei risolto la questione mentre continuavo a fingere di essere una brava zia.
Povero piccolo illuso!
Dopo pochi minuti, la villa che dominava la campagna, verso la fine del paese, fece capolino davanti ai miei occhi, mi avvicinai e feci scattare il cancello.
https://images.avn.com/album-images/2009/12/3953/61619.jpg
Guisgard
09-04-2019, 01.16.56
"Già..." disse annuendo Campus a Gwen "... quanto le devo?" Alla zia che gli aveva imbustato la scatola con il set di coltelli.
"10 Taddei già versati come acconto..." controllando la fattura la donna "... quindi 25 Taddei, prego."
Lui pagò, salutò ed uscì dalla bottega.
Prima però che la porta si chiudesse, dalla strada Gwen e sua zia sentirono il motore di un fuoristrada che attraversava la piazza principale.
"Saranno turisti..." Campus prima di svanire oltre la strada.
Guisgard
09-04-2019, 01.19.57
Il cancello si aprì e l'auto di Destresya attraversò il cancello, arrivando nel cortile della sua villa isolata.
Subito Stewart si avvicinò alla macchina, aprendo la portiera.
"Bentornata, signora." Disse con cortesia il vecchio cameriere, mentre dalla finestra al primo piano qualcuno spiava quella scena.
Lady Gwen
09-04-2019, 01.20.10
Chiusa quella spiacevole parentesi, Campus pagò i coltelli che aveva ordinato alla zia.
Ma mentre l'uomo usciva dal locale, si sentì il rumore inconfondibile di un fuoristrada.
Era o parecchi i turisti che giravano qui con macchine parecchio grosse, dunque non era una novità, ma andai comunque a sbirciare stando sulla porta, per vedere chi fosse appena arrivato.
Destresya
09-04-2019, 01.26.09
Scesi dalla macchina concedendo un leggero sorriso al vecchio maggiordomo.
Meno male che almeno c'era lui, che riusciva a tenere tutto sotto controllo e non si scomponeva mai.
Ma diciamo che non era mia abitudine farglielo capire spesso!
"Ci sono novità, Stewart?" prendendo le buste dello shopping fatto in città "Il signorino ha deciso di alzarsi o dorme ancora?" con disprezzo, scuotendo piano la testa.
http://i67.tinypic.com/iwkgf8.jpg
Guisgard
09-04-2019, 01.33.48
Gwen guardò il fuoristrada oltrepassare la piazza e parte della cittadina, per poi imboccare la viuzza laterale che portava all'alberghetto La Stella a Punta, il solo in quel posto.
Guisgard
09-04-2019, 01.35.10
Stewart, sebbene vecchio ed innocuo, non si lasciò scappare l'occasione di guardare tutta la sua padrona mentre scendeva dall'auto con quel vestito provocante.
"Si, suo nipote dorme ancora, signora..." disse il maggiordomo.
Lady Gwen
09-04-2019, 01.35.59
La macchina oltrepassò la piazza, per poi dirigersi all'albergo, l'unico della cittadinanza.
Date le sue dimensioni, il fuoristrada a stento si destreggiava fra le piccole viuzze.
"Torno subito, zia!" dissi a zia Selma.
Poi, mi diressi all'albergo, sempre più curiosa.
Guisgard
09-04-2019, 01.42.57
Andare a piedi dalla bottega all'alberghetto ci volevano dieci minuti buoni e tanto impiegò Gwen ad arrivare davanti al cancello.
Vide il fuoristrada parcheggiato nello spiazzo interno, dal quale due uomini scaricavano alcune casse coperte.
Uno era vecchio e dall'aspetto distinto, l'altro invece giovane, bruno e di bell'aspetto.
https://i.pinimg.com/originals/c7/07/d1/c707d178dcdaaa48a739534281f6588a.jpg
Destresya
09-04-2019, 01.45.59
Scossi la testa, porgendo le borse a Stewart, dando per scontato che me le avrebbe sistemate lui, noncurante delle cose, anche decisamente succinte che avevo comprato.
Dopotutto ero una povera vedova con un sacco di soldi, dovevo sfogare il mio dolore in qualche modo, no?
Pensai con un sorrisetto perfido.
"Che lazzarone!" commentai soltanto, mentre rientravo in casa.
"Io vado a farmi un bagno, al mio ritorno gradirei che mi venisse servito il pranzo in giardino, grazie!" ordinai, salendo verso la mia stanza.
Lady Gwen
09-04-2019, 01.47.25
Dopo dieci minuti arrivai vicino lo spiazzo antistante l'albergo e rimanendo dietro l'angolo della viuzza, osservai i nuovi arrivati.
Uno era più anziano, dall'aria distinta, l'altro era invece più giovane e il bel viso delineato da tratti bruni, come i capelli, ma gradevoli.
Allora, continuando a restare nascosta per metà, lo osservai.
Guisgard
09-04-2019, 01.59.51
I due uomini scaricarono le casse e le portarono poi all'interno dell'alberghetto.
Dopo circa una decina di minuti, Gwen vide uscire nello spiazzo la vecchia Marta, la proprietario dell'albergo.
Lady Gwen
09-04-2019, 02.04.50
I due scaricarono tutte le casse dalla macchina, poi le portarono nell'albergo.
Da quest'ultimo, poco dopo, uscì la proprietaria, Marta, così mi avvicinai a lei.
"Buongiorno, Marta!" la salutai trillando "Ho visto nuovi arrivati, oggi" con tono tremendamente curioso.
Sì, ero curiosa come un gatto, dovevo ammetterlo, ma che potevo farci?
Nonostante ormai Casarignone fisse diventata una discreta meta turistica, restava comunque un piccolo centro, in cui tutti conoscevano tutti e non succedeva mai nulla di interessante, quindi sì, ogni piccola novità attirava la mia attenzione.
Guisgard
09-04-2019, 02.07.52
"Si, signora." Disse Stewart a Destresya.
La padrona andò così in camera sua e qualche istante dopo il suo giovane nipote uscì dalla sua, avvicinandosi alla porta di sua zia, attento che non ci fosse nessuno nel corridoio.
Destresya
09-04-2019, 02.18.09
Entrai nel bagno e mi riempii la vasca, quella mattinata di shopping mi aveva stancato, e ora non vedevo l'ora di rilassarmi un po'.
E cosa c'era di meglio di bolle di sapone, essenze esotiche e attimi dedicati solo a me, al benessere del mio corpo e della mia mente?
Così, mi spogliai e mi immersi nella vasca, rilassandomi completamente.
Mi ero preparata un drink, che tenevo in una mano, mentre con l'altra mi concedevo un po' di svago con il telefono.
Finalmente un momento tutto per me.
Come se la mia intera vita non fosse un momento tutto per me.
http://i68.tinypic.com/2899b1h.jpg
Guisgard
09-04-2019, 02.30.43
"Si, si tratta di uno scienziato e di suo nipote." Disse Marta a Gwen. "Credo studino gli animali, mah..." indifferente.
Lady Gwen
09-04-2019, 02.31.54
Assunsi un'espressione stupita ed incuriosita, ancora di più per lo meno.
"Interessante! E quanto si fermeranno a Casarignone?" chiesi a quel punto.
Guisgard
09-04-2019, 02.33.10
Garion si chinò fino a portare l'occhio all'altezza della serratura, per guardare all'interno.
Vide così la bellissima Destresya spogliarsi ed entrare nella vasca.
Poteva guardare la sua provocante zia finalmente nuda.
Era incredulo, eccitato, sul punto di impazzire.
L'aveva immaginata tante volte, fantasticato alla follia su come potesse essere nuda ed ora poteva vederla, tutta.
Guisgard
09-04-2019, 02.45.59
"Non ne ho idea..." disse seccata Marta a Gwen "... immagino per un bel pò, visto le casse di animali che hanno scaricato. Mi hanno dato un extra sulle camere e prenotato praticamente tutto il salone al pianterreno. Bah, gente di città..."
Lady Gwen
09-04-2019, 02.47.36
"Accidenti, addirittura!" con tono sorpreso.
"Beh, tanto meglio per l'albergo, no? Sono soldi che non si rifiutano" ridacchiando.
E poi, non era affatto male che restassero per un po'... pensai divertita fra me e me.
Guisgard
09-04-2019, 02.50.58
"Si, certo." Disse annuendo Marta a Gwen. "Almeno qualche soldo entrerà in cassa. Però certo che sono eccentrici questi uomini di studi. Mah..." con tono spiccio e tornando dentro.
Destresya
09-04-2019, 02.56.37
Dopo aver finito il drink ed essermi stufata di giocare col telefono, mi iniziai a concentrare di più sul mio bagno.
Iniziai così ad insaponarmi, accarezzando dolcemente ogni parte del mio corpo con una spugna leggermente ruvida, che toglieva di volta in volta la nuvola di schiuma dalla mia pelle, che sollevavo dall'acqua per insaponare meglio.
Prima toccò alle gambe, sollevate una per una verso l'alto e percorse da movimenti lenti ma decisi, poi delle braccia, accarezzate quasi da quella spugna.
Infine mi alzai un po' a sedere, uscendo dalla vasca per metà e iniziai ad insaponare il petto, e quello che riuscivo della schiena, essendo sola.
Poi ricaddi nella vasca calda, profumata e pulita, e ci sprofondai ancora di più.
Ora che ero tutta pulita non vedevo perchè non potessi... sporarmi un po'.
Con un sorrisetto malizioso e voluttuoso mi abbandonai, con la testa all'indietro sul bordo e i capelli che piano piano si inumidivano, la mano che scomparve sotto l'acqua calda a raggiungere zone proibite e il volto che ora si distendeva ora si accendeva accompagnata da leggeri gemiti soffocati, per quel piacere tutto per me.
Lady Gwen
09-04-2019, 03.00.47
Ridacchiai di nuovo alla titubanza di Marta, mentre lei tornava dentro ed io tornavo in negozio.
Dopotutto non potevo lasciare sola zia Selma e avrei certamente avuto occasione di rivedere i nuovi arrivati, se davvero si fermavano per il tempo sperato.
Guisgard
09-04-2019, 03.02.25
Garion credette di impazzire quando attraverso il buco della serratura guardò sua zia che insaponava tutta, lavandosi ovunque, uscendo ed entrando dalla vasca, mettendo in mostra il suo giunonico corpo.
Ma quando il ragazzo comprese che Destresya si stava abbandonando a piaceri intimi e proibiti, quando vide il bel volto della zia godere, non riuscì a trattenere un gemito strappato da quella visione proibita.
Guisgard
09-04-2019, 03.17.09
Gwen tornò così alla bottega da sua zia.
La mattinata prima ed il pomeriggio trascorsero lenti, tra un cliente e l'altro.
Poco prima del tramonto però arrivò Marta.
"Salve..." disse entrando "... avete frutta sciroppata? Mi occorrono diversi vasetti e non chiedetemi il perchè per favore..." sbuffando.
Destresya
09-04-2019, 03.20.09
Quei momenti durarono lunghi attimi intensi e voluttuosi, quel piacere che mi concedevo come fosse una delle tante cose di lusso della mia vita, era appagante e intenso, forte, deciso.
Mi lasciai completamente andare, persa nelle mie fantasie proibite, mentre il mio corpo fremeva, gemeva e si scuoteva piano, immerso in quell'acqua spumosa e ricolma di sapone.
Mi abbandonai finchè non mi condussi fino al piacere più alto, e dovetti tenermi al bordo della vasca per non scivolare, mentre gemevo sempre più forte, incurante di tutto quello che mi circondava.
Poi spalancai gli occhi, beandomi di quella sensazione che mi pervadeva tutta.
Allora scivolai nuovamente sott'acqua, con tutto il corpo meno che la testa, sospirando come a voler trattenere quelle sensazioni.
D'un tratto mi sembrò di sentire un rumore alla porta, e mi voltai di scatto a fissarla.
Ma poi mi dissi che probabilmente mi ero sbagliata, e finii di lavarmi.
Lady Gwen
09-04-2019, 03.21.06
Alla bottega tutto proseguì tranquillamente, fino al pomeriggio, fra un cliente e l'altro.
Poi, arrivò Marta e la sua richiesta mi incuriosì.
"È per caso una richiesta dei due scienziati?" con un sorriso divertito e curioso, mentre prendevo i vasetti.
"Quanti te ne occorrono?"
Guisgard
09-04-2019, 03.22.10
Garion portò una mano alla bocca, trattenendo il respiro.
Allora cercando di non far rumore si alzò e corse via, eccitato alla follia ma anche spaventato.
Mentre Destresya finì di lavarsi.
Destresya
09-04-2019, 03.33.51
Finii di lavarmi, mi asciugai ed uscii dal bagno, diretta alla mia camera.
Qui, indossai un vestitino semplice, che potevo tranquillamente portare in casa, e mi diressi verso il giardino, sedendomi poi sulla poltroncina aspettando il pranzo.
https://images.hqseek.com/pictures/content1147/01.jpg
Guisgard
09-04-2019, 16.28.21
"Si, sono per quei due studiosi..." disse annuendo Marta a Gwen "... hanno portato ben 11 scimmie, o come le chiamano loro... mi occorrono almeno una quindicina di vasetti di frutta... sono già agitati quei due..."
"E perchè mai?" Chiese la zia.
"Perchè hanno perduto una delle loro scimmie, ora sono solo dieci..." Marta "... quando hanno scaricato le casse con le gabbie, lasciandole per qualche minuto davanti allo spiazzo, qualcuno deve averla portata via... ed ora stanno dando di matto quei due..."
"Prima qualcuno uccide le pecore del signor Campus..." pensierosa la zia "... poi anche la scimmia dei due studiosi... chi può essere interessato ad uccidere degli animali?"
Guisgard
09-04-2019, 16.29.37
Stewart portò il vassoio col ciba a Destresya, ovviamente posando rapide occhiate su quel suo abito succinto che mostrava molto delle forme della bella padrona di casa.
Lady Gwen
09-04-2019, 16.34.02
"Cavoli" esclamai, sentendo quante scimmie avevano portato qui.
E anche ai vasetti di pesche che gli servivano.
"Perduta? Di già?" chiesi, con tanto d'occhi, mentre impilavo le cassette di legno con dentro i vasetti.
Guardai la zia.
"Questo è ancora più strano. Le pecore di Campus erano già qui da prima, ma le scimmie sono appena arrivate. Peraltro, l'ipotesi riguardo l'atto intimidatorio non è più plausibile, visto che le pecore non c'entrano nulla con quella scimmia."
Guisgard
09-04-2019, 16.39.25
"Magari si tratta di qualcuno che odia gli animali indistintamente..." disse la zia a Gwen.
"Sarà qualche branda di cani randagi." Fece Marta, per poi prendere i vasetti di frutta, pagare ed andare via ancora seccata.
Lady Gwen
09-04-2019, 16.41.21
Marta andò via.
"Io non sono affatto convinta che si tratti di un cane randagio, assolutamente no. Non è possibile! E poi, scusami, le pecore sono state trovate lì, ma la scimmia? Se un cane l'avesse aggredita sarebbe stata ancora lì, ma è proprio scomparsa, dunque qualcuno deve averla presa."
Destresya
09-04-2019, 16.42.02
Sorrisi a Stewart, osservando il pranzo che mi portava.
Beh, si poteva fare di meglio, ma non era male.
La nostra cuoca sapeva il fatto suo, dopotutto.
Mi godetti il mio pranzo in santa pace.
"Ma il signorino dorme ancora?" chiesi sbuffando a Stewart.
Guisgard
09-04-2019, 16.43.05
"Magari i cani" disse la zia a Gwen "l'avranno azzannata e poi portata via. Essendo un branco l'avranno mangiata dopo averla uccisa. Forse la scimmia ha cercato di scappare ed i cani l'avranno inseguita ed uccisa altrove..."
Altea
09-04-2019, 16.44.11
Quella sera il castello era in festa, mio padre il Duca e ricco possidente, aveva dato un ricevimento per il fidanzamento di una delle mie due sorelle.
Io e Colette avevamo accalappiato il malcapitato che stavamo mettendo sotto torchio.."E dite, Conte di Torsion, voi preferite le bionde, le more o le rosse?" ridendo Colette seduta al trono mentre io osservavo la gente che ballava allegramente e mia sorella Seline, ovvero la festeggiata.
"Oh Colette, non siate pettegola" con fare duro e remissivo "Così faremo scappare il futuro sposo, dico bene Conte di Torsion, e poi certo non vorrà mettersi nei guai se dovesse dire una mora come voi invece che una rossa come Seline". Dopo questo futile dibattito egli se ne andò da Seline e io osservai Colette.."Non la lascerà mai per te, sto facendo l' impossibile, anche se a mio avviso nostro padre gli permette troppe confidenze nel nostro castello".
https://i.pinimg.com/originals/7e/bf/48/7ebf48000c9ef103784ee626167c5b6e.jpg
"Stop, buona la prima" udii.
Oh, finalmente la scena del film era finita per oggi, ma chissà quanto sarebbe durata questa serie tv. A dire il vero questa cittadina che ci ospitava era davvero allegra e mi trovavo bene, e poi dimorare in questo antico castello proprio tra la cittadina e l' inizio del bosco e la brughiera non era affatto male.
Andai in camerino e tolsi i pesanti vestiti, indossai un vestito molto più leggero e, ovviamente, alla moda e decisi di andare a mangiare con Colette in un ristorantino del paese e forse ci sarebbe scappato un po' di shopping.
Fu così che le scrissi un sms e le diedi appuntamento fuori, con la mia Ferrari saremmo arrivate presto...ovviamente il cavallo lo lasciavo per la serie tv, ma le lezioni prese mi erano servite per un bel giro nel bosco e nella brughiera, un' attrice doveva saper fare tutto.
https://biografieonline.it/img/bio/Scarlett_Johansson_2.jpg
Lady Gwen
09-04-2019, 16.44.39
Ci pensai su.
"Non so, mi sembra strano, è troppo forzato... Mi dispiace molto, chissà cosa penseranno adesso che, al loro arrivo qui, hanno già avuto un problema..." sospirando.
Guisgard
09-04-2019, 16.48.33
"Temo di si, signora." Disse annuendo Stewart a Destresya. "Pare sia alquanto pigro suo nipote." Osservò.
Ad un tratto arrivò un'auto davanti al cancello della villa.
Non una qualsiasi, ma della polizia locale.
Stewart andò a vedere e tornò poi dalla bella padrona.
"Signora, si tratta dello sceriffo Swan..." il vecchio "... vuol riceverlo subito o preferisce cambiarsi?" accennando al suo abito succinto.
Guisgard
09-04-2019, 16.56.10
Le riprse della nuova puntata di quella serie tv erano finite da circa un paio d'ore, quando Altea vide arrivare Colette dove lei la sta aspettando con la sua Ferrari.
Era un nuvoloso pomeriggio di Aprile, con quell'angolo di campagna racchiusa dai platani, dai pioppi e dai cespugli fluenti di bacche selvatiche, il tutto racchiuso dalle lontane montagne azzurrognole che facevano da sfondo a quello scenario campestre e caratteristico.
Le due ragazze ora potevano rilassarsi e prendersi una bella pausa.
Raggiunsero un pub del posto, dall'aspetto tipico e con un nome alquanto bizzarro.
Sull'insegna infatti compariva il nome "Il Monachello".
https://www.irishtimes.com/polopoly_fs/1.3087842.1495120068!/image/image.jpg_gen/derivatives/box_620_330/image.jpg
Guisgard
09-04-2019, 16.58.59
"Beh, anche loro però..." disse la zia a Gwen "... portare qui tutte quelle scimmie. Per farne cosa poi? Mah..." scuotendo il capo.
In quel momento entrò Patrick, il garzone della pizzeria lì vicino.
"Hai sentito la novità, Gwen?" Ridacchiando il ragazzo dai capelli rossi e dall'insopportabile risolino fisso sulla sua faccia. "Qualcuno ha denunciato allo sceriffo la morta di alcuni animali."
"E la cosa ti diverte?" Chiese la zia.
"Mah!" Ridendo il ragazzo.
Altea
09-04-2019, 17.03.36
Colette arrivò subito e salì sulla Ferrari "E' divertente il fatto abbiano voluto dare ai personaggi femminili i nostri veri nomi...almeno non ti chiamerò con un nome sbagliato".
Osservavo il paesaggio attorno a noi "E' molto bello qui, penso di acquistare una tenuta quando questa lunga serie tv sarà finità, la brughiera mi affascina molto".
Parcheggiammo di fronte un pub e guardai l' insegna.."Che nome strano, dai entriamo qui".
Osservai il pub, certo non era un luogo di lusso ma molto caratteristico della zona.
Ci accomodammo e aspettai arrivasse un cameriere.
Lady Gwen
09-04-2019, 17.03.41
"Sono scienziati, studiano gli animali, me l'ha detto Marta! Li ho visti entrare in albergo, prima!" risposi prontamente.
Poi, arrivò Patrick, il garzone della pizzeria.
Un mio caro amico dai capelli rossi che a volte i turisti scambiavano per mio fratello.
Solo che a volte era insopportabile.
Tipo adesso.
"È una cosa orribile Patrick, non dovresti riderne" con la fronte corrugata "Sono solo dei poveri animali, non hanno colpe..."
Guisgard
09-04-2019, 17.13.47
"Un nome curioso, stravagante..." disse Colette ad Altea guardando l'insegna "... sarà qualcosa nota alla gente del posto." Facendo spallucce.
Le due entrarono e si sedettero ad uno dei diversi tavoli liberi.
Arrivò un cameriere che si fermò a guardarle.
"Accidenti..." disse incredulo ed emozionato "... ma voi... voi siete le famose attrici di quella serie tv! Io non mi perdo neanche una puntata!" Esclamò.
Guisgard
09-04-2019, 17.15.54
"Beh, ora allo sceriffo tocca scoprire chi è interessato ad uccidere degli animali." Disse divertito Ptrick che non riusciva a smettere di ridacchiare con la sua voce stridula.
La zia lo fissava infastidita.
"Gwen..." ancora il ragazzo "... secondo me è stato un licantropo!" Divertito.
Altea
09-04-2019, 17.19.08
Ci sedemmo e dissi a Colette "Io invece voglio sapere il significato, lo sai sono curiosa per natura".
Arrivò il cameriere e non mi stupii della sua reazione "Si siamo noi...piacere di fare la tua conoscenza" sorridendo e guardando Colette "Ti ringraziamo, il merito del nostro successo è dovuto a voi spettatori, ma toglimi una curiosità, perché questo locale si chiama "Il monachell"? E' dovuto al caso o vi è un motivo" incuriosita.
Lady Gwen
09-04-2019, 17.19.27
Continuavo a guardare Patrick scuotendo la testa.
Era impossibile...
"Smettila di dire scemenze..." commentai annoiata "Non devi lavorare, tu?" con una smorfia.
Destresya
09-04-2019, 17.22.13
"Bah, che scansafatiche!" scossi la testa, con disprezzo.
Possibile che quel ragazzino non sapesse fare altro che dormire?
Non avevo davvero parole.
Ma poi qualcosa mi colpì, una macchina si era fermata davanti alla villa.
Sorrisi nel vedere che era la macchina della polizia locale.
Oh, ecco il mio bello sceriffo che veniva a farmi visita.
Non c'erano stati sospetti su di me per la morte del vecchio, ma era sempre una cosa buona avere un poliziotto dalla mia parte.
E che poliziotto, era un uomo d'altri tempi che mi faceva sempre girare la testa.
"Oh, no no!" dissi a Stewart "Invitalo qui a prendere il caffè con me!" con un sorrisetto diverito.
Guisgard
09-04-2019, 17.34.17
Il cameriere si sentiva ingalluzzito stando fra due attrici famose, nonchè bellissime donne come Altea e Colette.
"Oh, il nome..." disse "... si, abbiamo usato come nome per il pub una vecchia leggenda locale..." annuendo.
Guisgard
09-04-2019, 17.36.20
"Si si, vado vado..." disse Patrick a Gwen continuando a ridere forte.
Infine andò via.
"Che idiota quel ragazzo." Commentò la zia.
Il pomeriggio continuò pigro, tra un cliente e l'altro nella bottega, fin verso il crepuscolo.
Altea
09-04-2019, 17.37.23
"Una leggenda locale...ce ne parleresti per favore? Dicevo prima a Colette ne ero interessata...e poi portaci qualcosa di tipico del posto" sempre più attenta ed incuriosita, osservando il locale per vedere se riportava qualcosa appunto di questa leggenda o altro.
Guisgard
09-04-2019, 17.39.36
Swan entrò e naturalmente rimase a fissare Destresya in quel suo vestitino essenziale, povocante e che non faceva nulla per coprire buona parte del suo bellissimo corpo.
"E' sempre un piacere, signora." Disse lo sceriffo. "Spero di non disturbala. Sono passato a salutarla essendo arrivato da queste parti... un paio di persone hanno denunciato la morte dei loro animali e qualcuno teme possa essere colpa di una banda di cani randagi... sto pattugliando la zona..." guardandola.
https://cdn.pastemagazine.com/www/articles/Main%20Liotta%20Gallery.jpg
Lady Gwen
09-04-2019, 17.43.43
Alzai gli occhi in su, mentre andava via.
"Bah... È un po' alla buona, ma non è cattivo..." commentai, con tono svogliato.
Giunse finalmente il crepuscolo.
"Credo possiamo chiudere ormai, zia" notando il cielo notturno fuori.
Guisgard
09-04-2019, 17.46.06
Era un pub molto caratteristico, tipico del posto e della tradizione locale.
"Si, certo..." disse il cameriere ad Altea "... si tratta di una vecchia leggenda... secoli fa un ragazzino figlio di un barone nacque deforme... fu allora chiuso in un monastero Benedettino poco lontano da qui... aiutava i monaci nei vari lavori ed essi gli davano da mangiare... il ragazzino però sviluppò molto presto dei poteri particolari, visto che sapeva prevedere gli eventi futuri... la sua fama crebbe nei villaggi vicini e molti andavano al convento per chiedere sul futuro al ragazzo... in breve, pur non avendo mai preso i voti, tutti lo chiamarono il monachello, per via del saio che usava per coprirsi." Sorridendo ad Altea che beveva.
https://cdn-02.independent.ie/migration_catalog/article25095938.ece/16698/AUTOCROP/w620/1210-scarlett_i
Guisgard
09-04-2019, 17.47.00
"Si, ma io resterò ancora un pò per l'inventario." Disse la zia a Gwen. "Tu vai pure, tranquilla." Sorridendole.
Lady Gwen
09-04-2019, 17.50.13
"Oh... Sei sicura di non volere una mano? Finirai prima se ti aiuto" annuendo con convinzione.
Non mi dispiaceva nemmeno star qui ad aiutarla e potevo anche rimanere.
Altea
09-04-2019, 17.51.53
Ascoltai con interesse la storia.."Sembra proprio una storia di altri tempi, e tu ci credi o secondo te è solo superstizione?" pensando per un attimo e assaggiando il buon vino "Quindi se esprimo qui un desiderio si avvera, peccato io non ne abbia per ora...ma mi auguro porti fortuna allora alla gente del posto, siete tutti così ospitali qui" osservando il locale "Tu, come ti chiami? Non conosciamo nessuno qui in questo posto".
Guisgard
09-04-2019, 17.58.25
"No, tranquilla, vai pure, Gwen." Disse la zia. "Io farò tutto con calma." Sorridendole.
"Io mi chiamo Pitt." Disse il cameriere ad Altea. "La leggenda? Mah, non ci ho mai pensato... beh, se anche fosse vera è comunque accaduta secoli fa..." sorrise "... beh, ora che abbiamo due clienti belle e famose come voi, la cena è gratis!" Portò così alle due attrici birra, panini e stuzzicherie varie.
Tutto offerto dalla casa.
Altea
09-04-2019, 18.03.50
Sorrisi a Colette e arrivò la cena "Grazie Pitt...davvero buona" assaggiando i panini "Dicci" deglutendo "Dove possiamo andare dopo cena, non usciamo molto, stasera ci siamo volute dare un diversivo...cosa si fa qui a Casarignone o dove si va?" prendendo la pinta di birra scura "Non abbiamo spasimanti vedi? E vogliamo pure passare innosservate, vero Colette?" accarezzandomi i capelli biondi.
Lady Gwen
09-04-2019, 18.07.57
Annuii.
"Okay, allora vado alla pizzeria!" le comunicai.
Poi, uscii dal negozio e andai alla pizzeria di fornire, dall'altra parte della strada.
Entrai e venni subito avvolta da quel buonissimo profumo fragrante di pizza.
Il locale era pieno il giusto perchè non si creasse confusione.
Allora scelsi un tavolo libero e mi sedetti, in attesa di ordinare.
Destresya
09-04-2019, 18.12.10
Fissai negli occhi il bell'ufficiale, lasciando che il mio sguardo attraversasse impunemente tutto il suo corpo, così amabilmente fasciato dalla divisa.
Sorrisi a quelle parole, accavallando le gambe dall'altra parte, senza smettere di fissarlo.
"Oh ma com'è gentile il mio sceriffo preferito a preoccuparsi per me.." fissandolo con un sorrisetto sornione.
"Prego, si sieda qui accanto a me.." chinandomi in avanti e battendo la mano sulla seggiolina accanto a me, mostrando in modo velato quella scollatura aperta e provocante.
"Può concedersi una pausa, non crede?" fissandolo nuovamente tutto "Che gusto c'è a vivere se si lavoro sempre?" facendogli l'occhiolino.
Guisgard
09-04-2019, 18.21.34
"Voi non passate certo inosservate." Disse divertito Pitt ad Altea ed a Colette. "Purtroppo qui a Casarignone non c'è molto da fare la sera. Gli unici locali sono una pizzeria e questo pub... la gente non esce molto... è una cittadina tranquilla..."
"Che allegria..." finendo la sua birra Colette.
Nel pub era accesa la tv e stavano dando un programma di divulgazione scintifica/archeologica.
"Quello lo conosco..." Colette indicando l'uomo sullo schermo "... è il dottor Minsk... un giovane scienziato che gira il mondo per risolvere i grandi misteri e gli enigmi più ostici... ora si trova su un'isoletta delle Flegeesi, per svelare l'autenticità che si cela dietro una vecchia leggenda..." sospirò "... però, che fusto... ha il fascino dell'uomo di cultura... oltre ad un gran bel fisico... è da giorni su quell'isoletta e con la barba lunga è ancora più bello..." fissando la tv come rapita dal carisma di quell'uomo.
https://i.pinimg.com/originals/60/a9/e1/60a9e172f04e41d92195269a8b0aa81d.jpg
Guisgard
09-04-2019, 18.23.29
Gwen arrvò in pizzeria e subito Patrick si avvicinò al suo tavolo.
"Ehi, ciao..." disse ridendo "... cosa ti porto di buono?" Con il taccuino per l'ordinazione.
Lady Gwen
09-04-2019, 18.25.19
Ed ecco che di nuovo Patrick tornava continuando a ridere.
Alzai gli occhi in su.
"Una Quattro Stagioni e un'aranciata in lattina" risposi, già pregustando la pizza.
Guisgard
09-04-2019, 18.26.55
Swan sorrise e si sedette accanto a Destresya, naturalmente gettando più di uno sguardo su quello spettacolo di scollatura e di gambe accavallate che lei così generosamente offriva all'aitante sceriffo.
"Massì, qualche minuto di pausa non mi farà certo male..." disse, mentre le sue mani erano vicinissime alle cosce di lei "... lei invece cosa mi racconta? Non ha animali qui in villa, giusto? uindi non corre il rischio che qualcuno li ammazzi." Divertito, facendole l'occhiolino.
Altea
09-04-2019, 18.28.29
"Eh si, noto la vita è molto tranquilla qui a Casarignone, e noi non possiamo muoverci perché domani il lavoro ci aspetta, ma mi sto rilassando e divertendo ugualmente".
Poi Colette iniziò ad esultare osservando la televisione, parlava tutto d' un fiato ed io osservavo le figure scorrere, lo scienziato ed archeologo e la sua bella figura "Si, direi un uomo davvero affascinante...direi ci sta...bello, affascinante, colto e studioso..ma si trova su un' isola flegeese e noi siamo qui, quindi irraggiungibile, poi se lo seduco facciamo peggio della storia della serie tv".
Ascoltai però per un attimo cosa narrava quello scienziato, osservai i suoi occhi, provai ad immaginarlo senza barba...magari poi si rivelava un uomo futile e sciocco, era facile osservare una persona in tv, dal vivo era tutt' altro.
Guisgard
09-04-2019, 18.31.16
Patrick annuì e poco dopo servì a Gwen la pizza e l'aranciata.
La pizzeria era discretamente piena ed a qualche tavolo si facevano vari discorsi.
Alcuni parlavano di Calcio, con le imminenti partite di Champions League, altri del tempo che continuava ad essere variabile.
Altri ancora invece discutevano dei nuovi arrivati nella cittadina, come la ricca e bella ereditiera, i due scienziati ed il cast per la ripresa di alcuni episodi di quella famosa serie tv.
Altri invece chiacchieravano circa le misteriose morti di alcuni animali, come le pecore di Campus e la scimmia dei due scienziati.
Lady Gwen
09-04-2019, 18.34.52
Mi fiondai subito sulla pizza non appena arrivò.
Nel frattempo, rimasi in ascolto dei vari discorsi che si avvicendavano nella sala.
Chi parlava di calcio, chi delle novità in città, come l'arrivo dei due scienziati, altri invece parlavano dell'uccisione delle pecore di Campus.
Allora aguzzai l'udito per capire cosa stessero dicendo a quel tavolo, mentre continuavo tranquilla a mangiare la mia pizza.
Guisgard
09-04-2019, 18.35.02
Altea e Colette prestarono attenzione a quel programma in tv, dove l'affascinante studioso, così carismatico e colto, con alcune argute considerazioni ed acute congetture riusciva a risolvere alcuni vecchi miti che avevano per anni alimentato le fantasie della gente del posto.
Era un uomo estremamente intelligente, pratico, osservatore attento e profondo conoscitore delle materie che trattava.
Altea
09-04-2019, 18.42.34
"Un antropologo pure direi...ma lo conosci di persona, Colette?" osservandolo quasi affascinata "Eh, noi siamo qui invece. Strano a dirsi, fare le attrici ed essere famose e pure rimanere bloccate in un posto" finendo la cena e lasciando comunque la mancia a Pitt.
Guisgard
09-04-2019, 18.49.59
Gwen restò attenta ai vari discorsi sulla morte di quegli animali, pur gustandosi la sua pizza.
L'idea dominante era che ad aver ammazzato i tre animali fosse stato un cane o un branco di cani.
Insomma animali molto forti.
Comunque dai discorsi dei vari clienti gwen scoprì che non si trattava di una scimmia, ma di uno scimpanzè per essere precisi.
Comunque i proprietari avevano denunciao l'accaduto allo sceriffo ed era cominciata la caccia al misterioso animale responsabile di questi attacchi.
Guisgard
09-04-2019, 18.51.19
"Conoscerlo di persona..." disse Colette ad Altea "... magari!" Esclamò divertita. "Gli farei pure da assistente ad uno così!" Maliziosa. "E' bello, intelligente, colto, carismatico... insomma, l'uomo perfetto!"
Altea
09-04-2019, 18.56.10
Uscimmo dal locale salutando Pitt e promettendogli saremmo passate sicuramente presto, almeno la mia promessa era certa.
Salimmo sulla Ferrari e guardai nella rubrica del mio cellulare e trovai il numero di telefono di un cameraman mio amico, il quale mi disse appunto era andato in un' Isola delle Flegee per un documentario e lo chiamai "Bene, vediamo se abbiamo fortuna...magari scopriamo il bello e impossibile è impegnato, sposato oppure uno stacanovista" sentendo il cellulare suonare.
Guisgard
09-04-2019, 18.59.15
"Ehi, sei davvero efficiente, amicamia." Disse divertita colette ad Altea.
Il telefonino squillò quasi subito.
"Ehilà..." il cameramen al telefono "... come stai, bellezza? Proseguono bene le riprese dalla serie tv?" Ad Altea. "Dimmi tutto... come posso esserti d'aiuto?"
Altea
09-04-2019, 19.02.26
"Sei tu non hai i giusti agganci...ma non cantiamo vittoria prima di sapere" sorrisi a Colette.
Poi rispose il cameraman "Ehi Jassy, come stai...scusa se ti disturbo ma stavamo guardando alla tv un documentario e vi era un importante studioso, Minsk deve essere il suo nome" sorridendo maliziosa a Colette "Per caso stai girando tu il documentario? Mi avevi detto stavi andando in una isola delle Flegee...perché Colette sostiene sia l' uomo perfetto" ridendo.
Lady Gwen
09-04-2019, 19.04.31
Tutti continuavano a proporre l'idea del branco di cani, ma io ero sempre più scettica.
Non ero affatto convinta.
Tuttavia, le ricerche per lo scimpanzè erano già iniziate, poiché i proprietari avevano già denunciato la scomparsa.
Poteva essere qualche psicopatico con chissà quale problema e per me rimaneva l'ipotesi più accreditata.
Guisgard
09-04-2019, 19.07.02
Colette, nel vedere Altea al cellullare col cameraman mentre chiedeva di Minsk, le rispose con la stessa malizia al suo sorriso.
"Si, stiamo effettuando le ultime riprese ed il montaggio del programma qui alle Flegee..." disse il cameraman "... domani crederemo lasceremo l'isola visto l'episodio è concluso. Minsk l'uomo perfetto? Ehi, guarda che sono geloso!" Ridendo lui al cellullare.
Guisgard
09-04-2019, 19.08.08
Gwen continuava a mangiare la sua pizza, sempre però con le orecchie ben aperte intorno a lei.
Ad un tratto, dalla strada, iniziarono a giungere delle grida.
Lady Gwen
09-04-2019, 19.09.44
Continuai a mangiare, finché finii e andai a pagare la mia cena.
Mi precipitai fuori sentendo delle grida in strada, preoccupata per ciò che poteva essere successo.
Che ci fosse stata un'altra aggressione?
Destresya
09-04-2019, 19.22.29
Lo guardai tutto mentre si sedeva accanto a me, e mi chinai poi per versargli il caffè sul tavolino di fronte a noi, sempre fissandolo con un sorrisetto enigmatico e malizioso.
Nel farlo, le mie gambe andarono distrattamente a toccare le sue mani, così vicine.
"Oh no, io non ho animali, stia tranquillo sceriffo, ho solo un nipotino dormiglione da qualche giorno, ma se ne sta sempre chiuso nella sua stanza!" con un gesto noncurante.
"Beh, se è così pericoloso restare qui dovrà impegnarsi a proteggermi allora, no?" facendogli l'occhiolino a mia volta e portando alle labbra la mia tazzina di caffè.
Guisgard
09-04-2019, 23.02.41
Gwen uscì dalla pizzeria, arrivando in strada dove alcuni si erano affrettati ad arrivare.
C'era il signor Simmon, con in spalla la sua carabina da caccia, che urlava come un ossesso nella piazza centrale.
Da ciò che diceva, con viva rabbia, sembrava che qualcuno fosse penetrato nella sua proprietà spaventando i suoi polli.
Guisgard
09-04-2019, 23.05.15
La gamba di Destresya arrivò a sfiorare la mano di Swan ed a quel punto lui guardò la bella ereditiera negli occhi.
"Una giovane vedova con suo nipote" disse lui "non dovranno mai temere. la vostra sicurezza, sua e di suo nipote, sono una mia priorità, signora." Ignorando che lei invece aveva già una guardia del corpo ai suoi ordini.
Poi la ricetrasmettente dello sceriffo suonò e lui rispose.
Lady Gwen
09-04-2019, 23.07.02
Uscii di gran carriera, ma indietreggiai in un balzo vedendo il signor Simmon con la sua carabina in spalla.
Sì, meglio stare lontani finché era in collera ed armato.
Affermava che qualcuno fosse entrato nella sua proprietà e avesse spaventato i suoi polli.
Ma cosa Accidenti stava accadendo?!
Erano forse tutti impazziti?!
Davvero non capivo cosa stesse succedendo, non era normale che qualcuno di divertisse a prendersela con gli animali e se lo faceva, doveva essere qualcuno davvero disturbato.
Guisgard
09-04-2019, 23.11.21
Simmon continuava a sbraitare, deciso a trovare il colpevole e farsi giustizia da solo, nonostante quelli intorno a lui cercassero di calmarlo.
Ad un certo punto arrivò Sev, il giovane vicesceriffo.
Riuscì a far desistere Simmon dai suoi propositi vendicativi e lo portò all'ufficio dello sceriffo.
Ora in tutta la cittadina si era formata una fitta curiosità verso quella faccenda.
Tutto ciò davanti a Gwen.
Lady Gwen
09-04-2019, 23.15.13
Tutti cercavano di calmarlo, ma l'unico che ci riuscì alla fine fu il vicesceriffo, Sev.
Era davvero una situazione assurda, della quale non si capiva il motivo, nè si riusciva in qualche modo a fare luce sul colpevole.
Mi avvicinai allora al cuore della folla per capirne di più.
Guisgard
09-04-2019, 23.21.25
Gwen raggiuse il folto gruppo di persone che si era radunato al centro dello spiazzo per discutere dell'accaduto.
Vi erano in ballo diverse versioni.
Qualcuno diceva che Simmon aveva trovato un gruppo di teppisti nella sua proprietà.
Qualcun altro invece affermava che Simmon era riuscito a mettere un fuga un ladro di polli.
Qualcun altro ancora si diceva sicuro che Simmon si era ritrovato ad affrontare un grosso cane lupo intenzionato a rubargli qualche pollo.
Vi era persino chi raccontava di una volpe scoperta da Simmon che faceva strage nel suo pollaio.
Lady Gwen
09-04-2019, 23.25.55
Appena arrivai più vicina, sentii ogni versione possibile ed immaginabile.
Chi parlava di volpi, chi di lupi, chi ancora di teppisti.
Non si sapeva a chi dare ascolto e tutti sembravano fare a gara fra loro per fornire l'ipotesi più accreditata ma anche più fantasiosa.
Guisgard
09-04-2019, 23.30.49
Mentre le varie e diverse versioni dell'accaduto si susseguivano, Gwen vide giungere nella piazza la moglie di Simmon, accompagnata dal loro fattore.
Ancora visibilmente agitata, la donna raccontò ai presenti che mentre erano in casa a cenare lei e suo marito avevano sentito i cani abbaiare.
Simmon aveva preso il fucile ed era uscito a controllare.
Sparò un paio di colpi e poi raccontò a sua moglie di aver visto qualcuno presso il pollaio.
Descrisse di aver visto una figura piuttosto bassa, con il capo coperto e con abiti che toccavano terra, poichè sentiva la stoffa che si trascinava sul terreno.
La figura sentiti i colpi di fucile si era dileguata molto velocemente e Simmon era poi corso in piazza deciso a trovarla.
Questo fu il racconto di sua moglie a quelli radunati in piazza.
Lady Gwen
09-04-2019, 23.35.19
In piazza arrivò anche la moglie di Simmon.
Raccontò come davvero erano andate le cose ed ero sollevata che la mia teoria che fosse una persona e non un animale fosse corretta.
"Resta da vedere se sia lo stesso che ha attaccato le pecore e fatto sparire la scimmia" pensierosa "Ma se non lo fosse, la coincidenza sarebbe troppo strana."
Guisgard
09-04-2019, 23.43.11
Gwen constatò che tutti intorno a loro, come una vera e propria giuria popolare, avevano sancito senza ombra di dubbio che la misteriosa figura vista da Simmon era il responsabile degli animali ammazzati in precedenza, ossia le pecore di Campus e lo scimpazè dei due studiosi.
Lady Gwen
09-04-2019, 23.45.53
"Allora, se davvero gli attacchi agli animali sono collegati, vuol dire che lo sceriffo troverà dei punti in comune fra le aggressioni ai polli e le pecore e la sparizione della scimmia" annuii con convinzione.
Era ormai chiaro che ci fosse una radice comune, bisognava solo trovarla.
Guisgard
10-04-2019, 00.07.00
Dopo un pò il drappello di persone cominciò a sfoltirsi.
Gwen restò quasi sola nella piazza, mentre una sera cupa e silenziosa aveva tinto i tetti, i porticati ed i cavalcavia della stradina che tagliava in due la cittadina.
Lady Gwen
10-04-2019, 00.09.43
Alla fine, la folla si disperse, lasciando una cupa malinconia nella piazza quasi completamente vuota.
A quel punto tornai a casa, poiché era tardi e non volevo restare fuori proprio ora, con tutto il trambusto accaduto a Campus, Simmon e gli scienziati, o temevo che la zia si sarebbe preoccupata e avrebbe dato di matto.
Guisgard
10-04-2019, 00.29.03
Gwen tornò a casa, dove sua zia aveva già preparato la cena.
Con lei però vi era anche un uomo.
Era anziano, dall'aspetto bonario, con capelli bianchi ed ordinati, baffi dello stesso colore e rassicuranti, un bel bastone con pomo d'argento ed una coppola a quadroni che si tolse con garbo per salutare Gwen.
"Il signor Galat" disse la zia "si è da poco trasferito qui a Casarignone, per potersi dedicare alla sua collezione di libri antichi. Egli ha saputo in giro della tua abilità nella lettura dei Tarocchi e gli piacerebbe che tu possa parlargli del suo futuro, Gwen."
Lady Gwen
10-04-2019, 00.32.21
Arrivai a casa, dove la zia stava già per cenare, sebbene io avessi cenato in pizzeria.
Con lei però c'era anche un uomo che non conoscevo, un uomo distinto, dall'aria bonaria.
"Piacere di conoscerla, io sono Gwen" sorridendogli.
"Oh, certo" stupita.
Allora mescolati le carte sul tavolo da pranzo, le stesi e gliene feci pescare tre.
Guisgard
10-04-2019, 00.36.33
"Io mi trovo davanti ad un grande dilemma..." disse l'uomo a Gwen "... se vendere o meno un vecchio libro acquisto tempo fa..." pescando poi tre carte dal mazzo dei Tarocchi sul tavolo, attendendo la lettura da parte della ragazza.
Lady Gwen
10-04-2019, 00.42.23
Aspettai che pescasse le carte e mi porse la sua domanda.
Annuii.
"Bene, vedremo cosa consigliano le carte" sorridendo.
Poi, voltai le tre lame per vedere quale fosse il loro responso.
Le carte erano sempre molto precise, raramente lasciavano irrisolto un quesito, a meno che chi desiderava un consiglio non avesse posto la domanda sbagliata.
Guisgard
10-04-2019, 00.54.00
Gwen girò le carte sul tavolo.
La prima era l'Eremita, che rappresentava la conoscenza e la sapienza.
La seconda era la Forza, che simboleggia la disciplina ed il coraggio.
La terza infine era la Torre, che raffigura la superbia che viene punita.
Lady Gwen
10-04-2019, 00.59.40
Osservai attentamente le carte.
L'eremita, la forza e la torre.
Rimasi a rifletterci a lungo, quasi meditando, per fornire all'uomo la spiegazione migliore.
Prima di iniziare, mi schiarii la voce.
"Lei ha speso molto in energie e quant'altro per trovare questo libro, il quale però potrebbe crearle grossi problemi e forse lei lo sa, dal momento che si è rivolto a me, giusto?" guardandolo "Dunque, il consiglio più utile che le carte le stanno dando, è liberarsene, domando la sua sete di conoscenza che però potrebbe sopraffarla e andare a suo svantaggio" indicando rispettivamente la carta della Forza e poi la Torre.
Guisgard
10-04-2019, 01.02.32
L'uomo ascoltò Gwen con attenzione.
"Quindi" disse "dovrei disfarmene..." pensieroso "... si tratta di un libro molto antico che fu sottratto al fanatismo di alcuni bigotti che avrebbero voluto bruciarlo nel XIV secolo..."
Lady Gwen
10-04-2019, 01.05.54
Ascoltai la spiegazione.
"Beh, le carte consigliano, facendo emergere la risposta che è già dentro di noi, ma senza predire un futuro che nessuno di noi conosce, ne anche loro. Ma se la conseguenza è questa" indicando la Torre spezzata e avvolta dalle fiamme "Credo che dovrebbe dare loro ascolto..." aggiunsi, guardandolo.
"Nessun obbligo, ovviamente. Solo la scelta migliore delle altre, sta a lei decidere" sorridendo.
Guisgard
10-04-2019, 01.10.10
L'uomo apparve perplesso, pensieroso e preoccupato.
Continuava a fissare le tre carte sul tavolo in modo torvo, cupo, quasi angosciato.
"In verità" disse a Gwen "sono alquanto preoccupato... forse quel libro andrebbe distrutto, non venduto..."
Lady Gwen
10-04-2019, 01.14.12
Era preoccupato, ansioso, si vedeva.
Soppesai le sue parole.
"Sì, credo anche io che sia la soluzione migliore..." commentai, guardando le carte a fronte di quelle ultime parole.
Non avevo idea di che libro si trattasse, ma ero certa che potesse causare parecchi danni, se non si prendevano provvedimenti.
Guisgard
10-04-2019, 01.21.25
"Forse vorreste sapere di che libro si tratti, immagino..." disse l'uomo a Gwen ed a sua zia "... giusto?"
"Beh, in effetti ora sono curiosa..." la zia "... forse si tratta di qualche manuale di magia nera o qualcosa di simile? Magari un libro per evocare gli spiriti dei morti?"
Lady Gwen
10-04-2019, 01.23.42
Stavo per rispondere alla domanda, ma la zia mi precedette.
Oh beh, se fosse stato così sarebbe stato veramente un peccato, poiché si sarebbe trovato bene fra i libri che vendevo alla bottega.
"A questo punto ce lo dica" a Galat.
Guisgard
10-04-2019, 01.27.24
"Si tratta" disse Galat a Gwen ed a sua zia "di uno degli ultimissimi manuali alchemici per generare il leggendario Homunculus..."
Lady Gwen
10-04-2019, 01.36.29
Ecco, appunto.
Un testo alchemico.
Ci sarebbe stato maledettamente bene in negozio... Accidenti...
"Homunculus, dice? Credo di averne sentito parlare... È la formula per la creazione di una firma di vita alchemic, giusto? Una sorta di essere umano in miniatura..." dissi, attingendo alle mie letture alchemiche.
Guisgard
10-04-2019, 02.07.11
"Esatto..." disse Galat a Gwen "... un antico sogno dell'uomo... una sua primordiale ambizione... una folle illusione per sfidare Dio... per essere come Lui..."
Lady Gwen
10-04-2019, 02.14.18
Ascoltai le parole di Galat e presi dal mazzo un'altra carta.
Quella del Mago, raffigurante la suddetta figura, dunque un mago e poi un piccolo modellino d'uomo, insieme a particolari simboli.
"Questo è lei. Questa carta, può simboleggiare positivamente colui che, con intelligenza, intraprendenza e conoscenza, raggiunse i propri obiettivi. Ma al rovescio, indica colui che si lascia ossessionare dai risultati materiali perdendo di vista i valori davvero importanti" commentai.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190409/4607d075aaeb594ccd348e60837d22dd.jpg
Guisgard
10-04-2019, 02.20.30
Galat guardò la carta e poi fissò Gwen.
"La verità..." disse esitante "... è che io ho perduto quel libro... per diverso tempo non sono riuscito più a trovarlo... poi, per una curiosa combinazione, l'ho ritrovato... quasi in modo casuale... quando? Proprio ieri mattina... in un punto che praticamente ho sempre avuto sotto agli occhi... eppure per mesi non l'ho mai notato... forse sono vecchio e nella vecchiaia di diventa putulanti e superstiziosi... ma i fatti accaduti in poche ore in questi luoghi mi hanno reso inquieto..."
Lady Gwen
10-04-2019, 02.22.15
Lo ascoltai, poi annuii lentamente.
"Dunque crede che ci sia una correlazione fra ciò che sta accadendo e il libro? Per questo lo ritiene pericoloso? Beh, certamente sì sono verificati eventi assai strani, ma aspetterei prima di sbilanciarmi così..."
Destresya
10-04-2019, 02.23.25
Lo fissai intensamente, ammiccando appena alle sue parole.
Oh era cosi caro a preoccuparsi della mia sicurezza, peccato che per quello ci fosse Aegos. Ma non volevo infrangere i sogni di quel bel poliziotto.
Dopotutto quell'aria protettiva lo rendeva così incredibilmente virile.
Ma poi la ricetrasmittente lo chiamò e io per discrezione mi chinai a prendere un biscotto, ma cercando di sentire che cosa diceva Swan, dato che ero curiosa!
Guisgard
10-04-2019, 02.32.01
"Ho sentito cosa ha raccontato la moglie di quell'uomo..." disse Galat a Gwen "... di quel Simmon... una descrizione molto inquietante..."
"Di cosa sta parlando?" La zia che non conosceva ancora tutta la faccenda.
Guisgard
10-04-2019, 02.33.56
"Si, arrivo..." disse seccato Swan alla ricetrasmittente, per poi chiudere "... mi spiace, signora..." a Destresya "... ma pare sia stato fermato un tipo che minacciava la cittadinanza con la sua carabina... vado a sistemare questa faccenda... magari ripasserò domani, se sarà in casa e se avrà bisogno di me..." stringendole la mano.
Una stretta salda e virile.
Lady Gwen
10-04-2019, 02.34.30
"Sì, è vero, quel racconto di quella figura ha colpito anche me" annuii "E probabilmente, chiunque fosse avrebbe danneggiato gravemente anche i polli, se il signor Simmon non fosse intervenuto."
Però la zia non sapeva nulla, così le raccontai cos'era successo.
Guisgard
10-04-2019, 02.39.22
Dopo il racconto di Gwen, sua zia restò turbata.
"Forse è meglio che vada..." disse Galat "... non voglio approfittare oltre della sua cortesia... quanto le devo?" A Gwen. "Prima di tornare a casa voglio passare all'albergo dove alloggiano i due studiosi..."
Lady Gwen
10-04-2019, 02.42.16
Il racconto turbò molto la sua e la capivo, aveva turbato tutti.
"Oh, nulla, si figuri" sorridendogli.
Quasi lo invidiai quando disse che sarebbe passato dai due scienziati prima di andare a casa, ma non avrei avuto alcuna ragione per accompagnarlo, oltretutto era già tarda sera e avrei fatto meglio, piuttosto, ad andare a dormire, poiché il giorno dopo si lavorava.
Guisgard
10-04-2019, 02.54.58
Galat salutò Gwen e sua zia, lasciando così la loro casa.
"Eh, mi ha messo un'angoscia quel tipo..." disse la zia "... pima quel suo libro... poi la faccenda a casa di Simmon... meglio bermi una bella tisana... ne vuoi anche tu?"
Lady Gwen
10-04-2019, 02.58.09
Galat andò via ed io annuii a zia Selma.
"È vero, proprio una giornata angosciante..." dissi in un sospiro, mentre preparavo l'acqua calda.
Poi misi nelle tazze un filtro di tisana rilassante alla lavanda per entrambe e ne diedi una alla zia.
Guisgard
10-04-2019, 03.07.12
Gwen e sua zia presero insieme la tisana e poi la donna salutò sua nipote, andando a dormire.
Le sere a Casarignone sono spesso tutte uguali, racchiuse negli odorosi vialetti di platani, di selci, nei frondosi porticati verdeggianti e nelle stradine circolari che racchiudono la cittadina.
Dalla campagnacircostante giungevano suoni sordi, vaghi, di uccelli notturni e di qualche cane che abbaiava alla Luna.
Lady Gwen
10-04-2019, 03.23.19
La zia andò a dormire e lo stesso feci il.
Da fuori giungevano i rumori ovattati di una sera silenziosa, versi di animali nella notte, lo stormire delle fronde degli alberi.
Allora mi preparai ed andai anche io a letto, in attesa del nuovo giorno.
Guisgard
10-04-2019, 03.37.46
Gwen imitò sua zia ed andò anche lei a letto.
Si coricò e poco dopo fu preda del sonno più profondo e riposante.
La notte trascorse lenta, ma tranquilla nella pittoresca cittadina.
Il mattino però, quando Gwen e sua zia aprirono la loro bottega, notarono una certa agitazione in strada e nella piazza centrale.
Qualcosa doveva essere accaduto.
Lady Gwen
10-04-2019, 03.39.54
Andai a dormire e la notte trascorsa tranquilla.
Il mattino però, mentre andavano al negozio, vedemmo che in piazza c'era una certa agitazione.
"Vieni, avviciniamoci. Speriamo non sia successo qualcosa di brutto ad altri animali..."
Guisgard
10-04-2019, 03.42.56
Nella piazza vi erano diverse persone e nell'aria si respirava agitazione, sconforto, sconcerto.
Ad un certo punto Gwen e sua zia videro Patrick davanti alla pizzeria che mangiava un cornetto.
Altea
10-04-2019, 08.34.29
Appoggiai il cellulare sul cruscotto e mettendolo in viva voce.. "Ma non immaginavo fossi geloso.. È Colette che lo dice... Ma avrà un difetto" guidando la Ferrari "Ma sai dove si recherà dopo?".
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Lady Gwen
10-04-2019, 15.08.33
L'atmosfera era tesa, nervosa, agitata, ma non si riusciva a capire nulla.
Allora vidi da lontano Patrick, che nel frattempo faceva colazione e mi avvicinai.
"Allora, che succede? Cos'è questo trambusto, stamani?" gli chiesi, rubandogli un pezzo di cornetto.
Destresya
10-04-2019, 16.52.01
Lo fissai intensamente mentre parlava alla ricetrasmittente.
Com'era affascinante in quella divisa.
Poi spalancai gli occhi a quelle parole.
"Una carabina? Addirittura?" sbattendo le ciglia mentre continuavo a fissarlo "Prego, prego, non voglio certo trattenerla sceriffo!" ammiccando appena e porgendogli la mano.
La strinsi e mi compiacqui di com'era salda e virile quella stretta.
"Torni presto, sceriffo, la aspetto!" con fare enigmatico.
Una volta sola chiamai Aegos, la mia guardia del corpo.
Guisgard
10-04-2019, 16.54.49
La Ferrari proseguiva, mentre Colette rideva e fissava Altea.
"Io sono geloso di entrambe, ragazze mie." Disse divertito il cameraman attraverso il viva voce del cellullare. "Un difetto? Minsk? Beh, il fatto che molte donne stravedano per lui non ti basta come difetto?" Ridendo. "Scherzi a parte... come difetto direi, forse, la sua testardaggine nel voler scoprire sempre i misteri più assurdi..."
Guisgard
10-04-2019, 16.58.30
"Ehi, quello era il pezzo dicornetto con più crema." Disse Patrick con la sua insopportabile risata.
Era infatti molto somigliante a quei tipici ragazzotti dai capelli rossi ed i denti sporgenti che spesso si immaginano nelle filastrocche Irlandesi e che pullulano quelle storielle in odore di fantasy e New Age che tanto vanno di moda oggi.
"Hanno scoperto nella campagna il cadavere di un uomo." A Gwen mentre addentava ancora il suo cornetto.
Lady Gwen
10-04-2019, 17.00.49
"Sparito" alzando le spalle con aria soddisfatta.
Sgranai gli occhi.
"Un cadavere?! E di chi?!" preoccupata.
Guisgard
10-04-2019, 17.13.39
Swan andò via, richiamato dai suoi doveri, sebbene avesse preferito mille volte restare in compagnia della disinibita e ricca Destresya.
Lei aveva fatto chiamare Aegos, la sua guardia del corpo e lui, poco dopo, arrivò.
"La signora" disse "desidera?" Fissandola tutta in quel suo vestito succinto.
https://m.media-amazon.com/images/M/MV5BMTYwNDQxNDgzNV5BMl5BanBnXkFtZTYwMDMxMTQ3._V1_. jpg
Guisgard
10-04-2019, 17.26.23
"Non lo so..." disse mangiando Patrick a Gwen "... un uomo anziano mi pare di aver capito... di più non so..."
In quel momento l'auto dello sceriffo passò veloce, diretta verso la campagna.
Lady Gwen
10-04-2019, 17.31.37
Un uomo anziano?
Accidenti...
Vidi la macchina dello sceriffo sfrecciare dritta verso la campagna senza fermarsi, allora anche io a passo svelto la seguii, dirigendomi verso la periferia della cittadina per vedere di chi si trattasse.
Guisgard
10-04-2019, 17.35.26
Gwen a passo svelto si diresse verso la campagna.
Arrivò così dove si era fermata l'auto dello sceriffo.
Vi erano anche altre persone e dai rami di un albero si vedeva penzolare il corpo di un uomo evidentemente sena vita.
Lady Gwen
10-04-2019, 17.38.12
Arrivai fin dove l'auto si era fermata, restando un po' in disparte e feci una smorfia infastidita vedendo il corpo penzolare dai rami dell'albero.
Tuttavia, mi avvicinai di poco per capire chi fosse e cosa lo sceriffo avrebbe detto in merito a quell'ultimo, macabro ritrovamento.
Si era partiti dagli animali, fino ad arrivare alle persone.
Cosa sarebbe successo poi?
Destresya
10-04-2019, 17.50.33
Aegos arrivò in un baleno.
Oh, come adoravo quel ragazzo, sempre efficiente, sempre bello, sempre pronto a difendermi.
Un cavaliere tutto per me, insomma.
"Caro, hai sentito quello che sta succedendo in città?" gli dissi, fissandolo tutto e compiacendomi di quello che vedevo.
"Pare che ci sia qualcuno che ha minacciato la gente con una carabina, ma ci pensi?" divertita.
Guisgard
10-04-2019, 18.00.45
Gwen si avvicinò e vide meglio la scena.
Il cadavere sul ramo era difficile da vedere bene, ma sembra che qualcuno lo avesse issato e poi conficcato, tanto che occorsero lo sceriffo, il suo vice ed altri tre individui per tirarlo giù.
Il volto era sfigurato da tagli e lividi vari ed un profondo taglio all'altezza della gola si apriva al punto che la testa sembrava or ora sul punto di staccarsi.
I suoi abiti erano strappati in più punti, tutti sporchi di sangue.
Alla fine il corpo fu portato via e la zona recintata per evitare che qualcuno potesse alterare le possibili tracce ancora presenti.
Guisgard
10-04-2019, 18.03.00
"Molto di più, signora..." disse Aegos con la sua aria in un certo senso selvaggia e virile "... sono andato a prendere delle riviste stamattina presto e pare sia stato scoperto un cadavere in campagna... un uomo anziano, trovato ucciso..." a Destresya.
Lady Gwen
10-04-2019, 18.05.29
In certi momenti distolsi lo sguardo, la vista era raccapricciante e impressionante, ma ciò che notai fu che sembrava fosse stato ucciso così come erano state uccise le pecore, dunque poteva trattarsi davvero della stessa persona.
A questo punto, l'avversione contro gli animali non c'entrava più nulla, visto fin dove quel qualcuno si era spinto.
Addirittura l'omicidio...
Come se prendersela con un animale innocente ed indifeso non fosse già abbastanza.
Quando recintarono la zona, andai via dalla campagna e tornai in paese.
Guisgard
10-04-2019, 18.10.51
Gwen tornò in paese, dove tutti ovviamente parlavano del terribile omicidio.
La ragazza scoprì così che la vittima era Galat, l'anziano a cui lei aveva letto i Tarocchi solo la sera prima.
Lady Gwen
10-04-2019, 18.15.14
Anche in paese ovviamente si parlava del morto e rimasi pietrificata nel sentire che si trattava di Galat.
Era venuto a casa nostra solo la sera prima, gli avevo letto le carte e adesso...
Sconvolta, andai subito a raccontarlo alla zia.
Destresya
10-04-2019, 18.16.46
Trasalii a quelle parole.
"Un cadavere? Davvero?" tra lo stupito e il divertito "Su, siediti qui e raccontami i dettagli, di solito in questo paesino non succede mai niente!" sorridendogli.
Mi piaceva averlo intorno, averlo vicino.
E ora ero davvero curiosa di vedere che cosa stesse succedendo in paese.
Guisgard
10-04-2019, 18.22.17
Udito l'accaduto e che si trattava dell'uomo anziano visto solo la sera prima, la zia di Gwen sbiancò.
Già ammazzare così degli animali era terribile, ma ora anche le persone.
La donna non riuscì a dire molto, cercando di riprendersi bevendo un caffè molto ristretto.
Intanto nella cittadina cominciavano a diffondersi voci e versioni sull'omicidio.
Era la metodologia dello stesso che lasciavi tutti perplessi.
Infatti il dottor Guad, tornato dall'ufficio dello sceriffo dopo aver esaminato il cadavere, aveva riferito ad alcuni nel bar in cui si era fermato per bere un goccio che il povero Galat era stato prima percosso, poi sgozzato e solo dopo appeso fra i rami dell'albero.
Una dinamica quindi parecchio strana.
Sembrava quasi una sorta di ritualità.
Per questo subito cominciò a diffondersi l'idea che l'origine dell'omicidio potesse avere natura misteriosa, probabilmente soprannaturale.
E l'uccisione degli animali avvenuta prima fu vista dalla gente del posto proprio come una specie di cerimoniale preparatorio.
Lady Gwen
10-04-2019, 18.29.04
Comprendevo perfettamente lo sconvolgimento della zia, era comprensibile.
Eravamo un piccolo centro, ci conoscevamo tutti a vicenda, era chiaro che di fronte ad un accadimento simile la gente si terrorizzasse.
Nel corso della giornata, non di parlò d'altro, soprattutto dopo il responso del dottor Guad.
Il problema fu il dopo.
Tutti iniziarono a elaborare tesi assurde secondo cui l'omicidio aveva una natura quasi sovrannaturale e che si trattasse di una cerimonia preparatoria.
"D'accordo lo sconvolgimento, ma qui si esagera..." scuotendo la testa.
Guisgard
10-04-2019, 18.30.00
Aegos sorrise nel vedere la sua padrona così presa da quella notizia e si sedette con lei.
"In verità so soltanto questo..." disse lui "... se vuole faccio un salto nella cittadina per scoprire di più, signora."
Infatti la villa di Destresya era in campagna, appena fuori Casarignone.
Guisgard
10-04-2019, 18.44.19
Mentre Gwen era preda di questi pensieri, la porta della bottega si aprì ed entrò il vicesceriffo Sev.
"Buongiorno." Disse alla ragazza ed a sua zia. "Stiamo effettuando le indagini riguardo la morte del signor Galat. Sto raccogliendo testimonianze. Voi conoscevate la vittima? Quando è stata l'ultima volta che lo avete visto?"
Lady Gwen
10-04-2019, 18.46.09
Ad un tratto, qualcuno venne in negozio, non esattamente per una visita di cortesia.
"Ciao, Sev" sorridendogli "Lo abbiamo visto ieri sera, è venuto a casa nostra. Diceva di volersi disfare di un libro che gli sembrava pericoloso."
Destresya
10-04-2019, 18.48.43
"Oh ma possiamo fare di meglio!" sorridendogli, per poi allungare la mano a sfiorare il suo braccio "Andiamo insieme in paese, che ne dici?" tutta sorridente.
Poi mi sporsi verso di lui, e sussurrai con voce calda e sensuale.
"Se ci sei tu, dopotutto, non corro alcun pericolo, no?" fissandolo negli occhi incurante del fatto che la scollatura fosse sempre più visibile e pronunciato.
Guisgard
10-04-2019, 19.06.20
"Un libro..." disse Sev a Gwen "... di che libro si trattava? Raccontami tutto ciò che è successo mentre è stato qui ieri sera." Prendendo un taccuino.
Guisgard
10-04-2019, 19.12.16
Aegos abbassò lo sguardo chiaro e lascivo in quella scollatura generosa e soda, senza paura di apparire fuoriluogo o persino volgare.
La guardo, tutta, per un lungo istante, immaginando quei seni liberi e bianchi.
Poi i suoi occhi risalirono fino a quelli di Destresya.
Era uno sguardo intimo, complice, sfacciato, che sembrava parlare alla bella padrona.
Sembrava dirle che lui ben sapeva lei che donna fosse, cosa le piacesse ed in che modo lo volesse.
Quello sguardo pareva dire le cose più lascive, lussuoriose, immorali ed indegne alla bellissima ereditiera.
"Certo, signora..." disse infine lui, prendendo la mano di lei, con un tono educato e gentile, così diverso invece da quello infimo dei suoi occhi "... il benessere della sua pesona è il mio solo ed unico scopo..." sorridendole.
Lady Gwen
10-04-2019, 19.17.45
"È stato a casa nostra, era un libro di alchimia, a suo dire diceva che se non se ne fosse liberato, avrebbe potuto creargli dei problemi. Di più non so."
Altea
10-04-2019, 23.00.51
Risi di gusto.. "Non ho mica detto che sono affascinata da lui, è Colette che stravede. A me piace l'uomo semplice ma che sa cosa vuole. Misteri.. Ad esempio?" continuando a guidare per il sentiero di campagna per andare al maniero.
Guisgard
11-04-2019, 00.35.47
"Alchimia..." disse Sev fissando Gwen "... ossia? Magia? Galat credeva alla magia?" Perplesso il giovane vicesceriffo.
"Si, ogni tipodi mistero storico, archeologico, scentifico..." disse il cameraman al cellulare.
Ma mentre guidava la Ferrari, Altea vide davanti un posto di blocco.
L'auto dello sceriffo bloccava la strada e dovevano fermarsi.
"Cosa sarà successo?" Colette. "Chiudi il cellullare o finiranno per farci un verbale..." ad Altea.
Lady Gwen
11-04-2019, 00.43.28
Accennai un sorriso.
"Lo chiedi nel posto sbagliato, Deve. Dovresti saperlo" divertita, accennando al materiale che vendevo al negozio.
Oltretutto, visti i trascorsi, avrebbe dovuto conoscermi.
Non era stata la storia d'amore del secolo, non era stata nemmeno del tutto una storia, ma mi conosceva abbastanza bene pur facendo la domanda sbagliata nel posto sbagliato.
"In realtà, l'alchimia è scienza, non magia, ma comunque ormai credo sia tardi per verificarlo, peraltro non l'abbiamo nemmeno visto, quel libro..."
Guisgard
11-04-2019, 00.50.26
“Si, ma non posso andare dallo sceriffo Swan e dirgli che dobbiamo seguire la pista dell'alchimia...” disse sbuffando Sev “... e poi questa cosa non ci voleva... già la gente ha cominciato a parlare di mostri e spiritelli... e se ora salta fuori pure l'alchimia, beh...” grattandosi la fronte “... allo sceriffo tutto questo non piacerà...” fissando Gwen.
http://images4.fanpop.com/image/photos/18900000/Erik-Estrada-as-Ponch-chips-18984833-640-480.jpg
Lady Gwen
11-04-2019, 00.53.47
Assunsi un sorriso ironico.
"Non hai torto e non credo certo che l'assassino sia un libro... Solo mi sembra una coincidenza che proprio adesso che si sentiva minacciato e in pericolo sia stato trovato morto... Non so, magari qualcuno che puntava a possedere il libro..."
Guisgard
11-04-2019, 01.02.00
"Va bene..." disse annotando tutto Sev "... faremo una perquisizione a casa sua, magari salterà fuori quel libro... sai il titolo di quel testo, Gwen?" Chiese.
Lady Gwen
11-04-2019, 01.06.17
"Bene" annuii.
"Purtroppo no..." sospirai "Galat non me l'ha detto" scuotendo la testa.
Accidenti a me, avrei dovuto farmelo dire, almeno ora sarei stata d'aiuto per fare chiarezza sulla morte di quel poveretto.
Guisgard
11-04-2019, 01.12.09
"Ok... lo cercheremo noi..." disse Sev mettendo via il taccuino "... credo possa bastare per ora..." a Gwen.
"Non avete alcun indizio?" Chiese la zia.
"Per ora sappiamo solo che nonostante l'ora tarda" fece Sev "Galat passeggiava per la campagna, nei pressi dell'albergo Stella a Punta... la proprietaria però ha detto che lì nessuno l'ha visto..."
"Un momento..." la zia "... se ben ricordo aveva detto di voler andare proprio lì una volta lasciata casa nostra, vero?" Rivolta a Gwen.
Lady Gwen
11-04-2019, 01.14.48
Annuii a Sev, poiché le domande erano finite.
Poi, però, fece emergere alcuni dettagli importanti.
"Sì... Sì, me lo ricordo, diceva di voler fare visita ai due scienziati appena arrivati, prima di tornare a casa" annuii.
"Dunque non è strano che Marta lo abbia visto nei paraggi."
Guisgard
11-04-2019, 01.19.09
"Allora il povero Galat non è mai arrivato all'albergo..." disse Sev "... il suo assassino deve averlo incontrato prima... a questo punto mi chiedo... è stato un incontro casuale? Ossia l'assassino lo ha aggredito solo per averlo incontrato? Oppure non voleva che Galat arrivasse all'albergo?" Pensieroso.
"Forse si dovrebbero interrogare i due scienziati..." la zia di Gwen.
"Si, giusto..." annuì Sev "... buon suggerimento..."
Lady Gwen
11-04-2019, 01.22.42
"È molto probabile la seconda che hai detto. Ossia l'assassino non voleva che parlasse con gli scienziati e adesso c'è da capire perché. Solo loro possono dirlo" annuii.
"Sì, sarà meglio interrogare loro" convenni.
Guisgard
11-04-2019, 01.24.39
"Si e magari loro sanno più di quanto crediamo..." disse pensieroso Sev a Gwen "... beh, ora vado... buonagiornata." Salutò le due donne ed uscì.
"In effetti" la zia "quei due scienziati, non so perchè, ma non mi stanno simpatici, ecco."
Lady Gwen
11-04-2019, 01.27.28
"Sicuramente sarà così."
Poi Sev andò via, presumibilmente dirigendosi all'albergo.
Poi guardai zia Selma.
"Zia, non giudicare chi non conosci, non è giusto..." commentai, scarabocchiando distrattamente su un foglio e ripensando agli occhi neri di uno dei due.
Guisgard
11-04-2019, 01.29.37
"Non giudico, traggo considerazioni..." disse la zia a Gwen "... sono arrivati e nessuno li ha visti... si sono chiusi in quell'albergo manco avessero chissà quali segreti... a me non ispirano fiducia..."
Lady Gwen
11-04-2019, 01.31.37
"Io li ho visti" commentai, tentando di frenare l'esaltazione nella voce.
"E comunque, se sono venuti qua per studiare e portare avanti i loro esperimenti, è normale se si sono chiusi dentro..." dissi, con tono ovvio.
Guisgard
11-04-2019, 01.38.08
"Mah, vedremo..." disse la zia a Gwen.
Poi entrarono due clienti ed il discorso finì lì.
Nella cittadina però l'atmosfera era cupa, insolita e si respirava un che di sinistro.
Lady Gwen
11-04-2019, 01.41.09
Alzai le spalle con indifferenza, ma il discorso cadde lì, soprattutto con l'arrivo dei clienti.
Tuttavia, fin da qui si poteva percepire l'aria tesa e cupa che si respirava in paese.
Era come se su Casarignone fosse sceso un sottile velo oscuro, che aveva trasformato una cittadina pittoresca in un borgo degno di un romanzo gotico.
Non era mai successa una cosa simile e un po' tutto ciò mi spaventava.
Destresya
11-04-2019, 01.47.49
Quello sguardo, come mi accendeva quello sguardo!
Potevo sentire tutto il mio corpo fremere al suo contatto, come fosse una lenta carezza.
Gli sorrisi, annuendo, c'era sempre stato qualcosa di magico tra noi, di speciale.
Un rapporto difficile da spiegare.
"Andiamo allora, caro, che stiamo aspettando?" Alzandomi per prima e porgendogli la mano perché si alzasse a sua volta.
"Su su, che la gita in città ci aspetta!" Sorridendo tutta contenta e fissandolo negli occhi.
Guisgard
11-04-2019, 02.03.16
Aegos la guardò tutta, come il lupo guarda la sua pecorella.
"Certo, signora..." disse annuendo con un sorriso perverso a Destresya.
"Buongiorno, zia..." arrivando in quel momento Garion appena sceso dalla sua camera e fissando sua zia.
https://anniversaire-celebrite.com/upload/250x333/pierre-cosso-250.jpg
Guisgard
11-04-2019, 02.04.59
Il clienti andavano e venivano, la mattinata trascorse abbastanza in fretta.
Il pomeriggio fu più pigro, ma comunque passò in quel clima inquieto che ora avvolgeva la cittadina.
La zia di Gwen non toccò più l'argomento riguardante i due scienziati, nonostante alcune clienti accennarono del terribile omicidio del povero Galat.
Lady Gwen
11-04-2019, 02.07.40
La mattinata trascorse in fretta, fra i vari clienti che comunque non mancavano di accennare alla morte di Galat e quell'atmosfera era ancora palpabile.
"Non senti anche tu che c'è un'aria strana, cupa? Non ho mai sentito una cosa simile..."
Destresya
11-04-2019, 02.09.45
Mi alzai e con Aegos mi diressi verso l'auto che ci aspettava..
Ma proprio in quel momento arrivò il ragazzino, con i suoi begli occhioni azzurri.
"Ma bene alzato finalmente caro nipote, cominciavo a preoccuparmi!" Ridacchiai, facendogli una carezza sul viso.
"Noi andiamo in paese, ti serve qualcosa?" Gli chiesi, dolce.
Dovevo recitare la parte della zia affettuosa se volevo andare avanti con il mio piano.
Guisgard
11-04-2019, 02.19.07
"Mi sembra normale..." disse la zia a Gwen "... c'è stato un omicidio... che io ricordi mai era accaduto nulla di simile qui... ovvio che tutti siano turbati e spaventati..." annuì.
Guisgard
11-04-2019, 02.21.22
Garion arrivò e vide la bellissima zia col suo affascinante accompagnatore.
La carezza di Destresya, il suo abito succinto e quella voce fintamente dolce gli strapparono un gemito basso.
"No, grazie... zia..." disse deglutendo "... tornerai presto?" Fissandola con occhi da cucciolo spaesato.
Lady Gwen
11-04-2019, 02.21.54
"Soprattutto dopo quello che era successo prima con quegli animali... Sai, ho visto il corpo... Sembrava fosse stato trattato come le pecore di Campus, stesso modo... Anche lui era stato percosso brutalmente e poi quei decapitato, proprio come le pecore... Per questo ho pensato che potesse essere stata la stessa persona ad ucciderli" dissi alla zia.
"Credi che dovrei dirlo a Sev?" pensierosa.
Destresya
11-04-2019, 02.27.14
Lo fissai con un sorrisetto divertito, nell'osservare quell'espressione da cucciolo smarrito
Oh era cosi carino il piccolo!
Lo squadra da capo a piedi, con sguardo penetrante, mentre tenevo il braccio di Aegos.
"Non lo so, piccolo, dipende da cosa il paese saprà offrirci! Dico bene, caro?" Facendo l'occhiolino ad Aegos, con fare malizioso e sensuale.
Mi divertiva giocare con i sentimenti del piccolo
Guisgard
11-04-2019, 02.32.08
“Beh, immagino ci sarà arrivato anche lui...” disse la zia a Gwen “... dopotutto né lui, né lo sceriffo sono degli sprovveduti.”
In quel momento entrò Marta, la proprietaria dell'albergo.
“Salve...” entrando “... mi occorrono almeno tre confezioni di zollette da zucchero.” Visibilmente seccata.
Guisgard
11-04-2019, 02.37.52
"Vedremo, signora..." disse con occhi enigmatici ed un sorriso vago Aegos a Destresya, mentre Garion li fissava imbarazzato.
"Va bene, zia..." annuì il nipote "... ti aspetterò allora..." con occhi da cucciolo bisognoso di coccole.
Lady Gwen
11-04-2019, 02.43.44
Annuii a zia Selma, non aveva torto.
Poi, entrò Marta ed io presi le confezioni di zucchero che le servivano.
"Altri materiale scientifico?" ridacchiando.
"Ah, Sev è già arrivato ad interrogare gli scienziati?"
Destresya
11-04-2019, 02.48.24
Quel suo sguardo da cucciolo di bagnato era davvero adorabile ma non potevo certo farmi intenerire da quegli occhioni.
"Oh ti mancherà la zia, vero?" Ridacchiai per poi dargli un bacino dolce sulla guancia.
"Beh, noi andiamo, fai il bravo cucciolo!" Facendogli l'occhiolino.
C'era uh che di perverso nel lasciare il giovane sul filo del rasoio, dopotutto dovevo divertirmi un po', altrimenti sai che noia?
Poi con il mio bell'aegos mi diressi al garage dove le macchine aspettavano.
"Scegli tu! Facendo l'occhiolino alla mia guardia del corpo.
Guisgard
11-04-2019, 02.55.49
"Si, le zollette servono per le scimmie di quei due studiosi..." disse Marta "... anche se non ho ancora ben capito cosa diavolo siano davvero... se scimpanzè o oranghi..." scuotendo il capo "... si, il vicesceriffo li ha interrogati, ma pare che neanche conoscessero Galat... dopotutto loro non conoscono nessuno..."
Lady Gwen
11-04-2019, 02.57.42
Ridacchiai divertita.
"In realtà, ieri sera Galat era diretto all'albergo perché voleva parlare con loro, ma è chiaro che lo abbiano ucciso prima..." commentai.
Guisgard
11-04-2019, 02.58.25
Quel bacetto sulla guancia, il suo tono di voce dolce, il suo sguardo compiaciuto.
Garion vide Destresya andar via col suo bell'Aegos.
Il modo in cui lo trattava lo facevano sentire un bambino e ciò infastidiva Garion.
Per sua zia lui era una nullità, lo sentiva.
Li spiò da una finestra e li vide andare verso il garage.
Aegos scelse un'auto grossa e spaziosa, una Jeep e con quella lasciarono la villa.
Guisgard
11-04-2019, 03.02.01
"Non si è perso nulla..." disse Marta a Gwen "... quei due sanno parlare solo delle loro maledette scimmie..." pagò le zollette, salutò ed andò via.
Era ormai il tardo pomeriggio.
Lady Gwen
11-04-2019, 03.05.42
Scossi appena la testa.
No, sembrava che nemmeno Marta avesse preso in simpatia i due nuovi venuti.
Va beh...
Il pomeriggio trascorse lento e pigro, come la mattinata, nonostante i clienti.
"Non vedo l'ora che arrivi la chiusura..." sospirando "Oggi è più noioso del solito..."
Guisgard
11-04-2019, 03.08.00
"Perchè hai la testa altrove..." disse ridendo la zia a Gwen.
Ma l'ora della chiusura arrivò.
Destresya
11-04-2019, 03.09.10
Aegos come sempre scelse la Jeep, dentro la quale mi rilassai completamente, allungando le gambe fino a posare i piedi nudi sul parabrezza e le gambe lunghe che si strusciavano tra loro distrattamente.
Mi ero sempre concessa una grande libertà con Aegos, mi piaceva mischiare il suo essere professionale con un pizzico di malizia.
Lo guardavo guidare e gli sorrisi.
"Allora, dove porterai la tua padrona per stupirla?" Con un tono e uno sguardo caldo e sensuale, che di professionale non aveva proprio niente.
Ma d'improvviso il paese aveva molte meno attrattive di un posto sperduto in campagna dove dire addio al resto del mondo.
Continuavo a fissarlo, assaporando con lo sguardo tutto quel suo corpo perfetto, gli occhi azzurri, il sorriso.
Guisgard
11-04-2019, 03.23.51
Aegos guidava, ma gettava lunghe occhiate sulle gambe di Destresya e sula libertà con la quale si era messa comoda.
"Beh, ci sono diversi luoghi interessanti, signora..." disse lui "... conosco ad esempio un bel posticino poco distante... si tratta di una prateria isolata... non ci passa quasi mai nessuno... ideale per lunghe cavalcate... peccato però che non abbiamo cavalli..." fissandola in modo lascivo, per poi accarezzare con sguardo lussurioso tutte le sue gambe fino ai piedi nudi.
Lady Gwen
11-04-2019, 03.23.53
Corrugai la fronte.
"Non è vero..." con tono indignato.
Però finalmente la chiusura arrivò.
"Ah, finalmente si va a casa..." mettendo tutto a posto prima di chiudere la bottega.
Guisgard
11-04-2019, 03.25.56
Gwen e sua zia chiusero la bottega e quando si avviarono verso casa videro arrivare Patrick.
Era il giorno di chiusura della pizzeria.
"Ti va" disse a Gwen "di andare a farci un bel panino al pub?" Chiese con la sua immancabile risata.
Lady Gwen
11-04-2019, 03.32.44
Chiudemmo definitivamente il negozio e sulla strada di casa arrivò Patrick, che mi chiese se mi andasse un panino al pub.
Guardai la zia, poi di nuovo lui.
"Okay" annuii, con una scrollata di spalle "A dopo, zia."
Guisgard
11-04-2019, 03.34.59
I due ragazzi si diressero verso il pub.
Si trattava di quello che sull'insegna aveva come nome Il monachello.
Qui Gwen e Patrick si sedettero ad uno dei tavoli liberi ed ordinarono due panini.
Lei però notò al bancone il vicesceriffo Sev che beveva da solo una birra.
Lady Gwen
11-04-2019, 03.37.10
Arrivammo al Monachello e subito ordinammo la cena.
Vidi però in fondo Sev che beveva da solo una birra.
"Guarda, se ne sta da solo per i fatti suoi, a bere, magari non avrà fatto progressi nelle indagini..." pensierosa.
Destresya
11-04-2019, 03.40.50
Lo fissai con uno sguardo intenso e caldo.
Uno sguardo che trascinava quanto non vedessi l'ora di assaporare ogni istante, ogni momento di quel pomeriggio rubato solo per noi.
Non c'era niente di meglio, dopotutto.
La campagna verde, il silenzio e tutto il mondo che sembrava fare un passo indietro per lasciarci soli.
Dopotutto, soli stavamo così bene.
Aegos era stato il mio rifugio per molto tempo, con lui dimenticavo ogni cosa, potevo essere me stessa o interpretare il ruolo che più mi piaceva.
Non sapeva tutti i miei segreti, ma più di una volta avevo pensato che se avessi dovuto confidarli a qualcuno, sarebbe stato lui.
Gli accarezzavo distrattamente il braccio destro, fissandolo tutto mentre guidava.
Poi sorrisi a quelle parole.
"Oh, io credo che potremo trovare una soluzione alla mancanza di cavalli, non credi?" con voce calda e sensuale, carica di desiderio e voluttà.
Guisgard
11-04-2019, 03.51.10
"Lui non crede agli spiriti..." disse Patrick mangiando "... insieme allo sceriffo Swan non caveranno un ragno dal buco." Ridendo. "Tutti ormai in paese sanno che è stato un mostro, magari risvegliatosi da un sonno secolare nei boschi." addentando il panino davanti a Gwen.
In quel momento arrivò anche lo sceriffo Swan.
Si avvicinò a Sev e gli disse qualcosa.
Qualcosa di importante, visto che i due poi schizzarono via dal locale.
Lady Gwen
11-04-2019, 03.54.17
Alzai gli occhi in su, prima di dare un morso.
"Neanche io credo sia stato uno spirito, figurarsi... Vi manca solo la superstizione..." scuotendo la testa.
Poi, Swan arrivò e i due scapparono dal locale, letteralmente.
"Dobbiamo sbrigarci a finire, voglio vedere che è successo" con tono curioso e concitato.
Guisgard
11-04-2019, 03.54.25
A quelle parole di Destresya, Aegos guardò istintivamente le gambe di lei, i suoi piedi nudi contro il parabrezza.
“Ma certo, signora...” disse con un sorriso lascivo “... ho io un bel cavallo da farle cavalcare... un robusto stallone tutto per lei... infaticabile, forte, selvaggio...” fissandola negli occhi.
Destresya
11-04-2019, 03.59.22
A quelle parole tirai giù le gambe dal parabrezza e mi avvicinai a lui, con fare complice e appassionato.
"Oh non vedo l'ora di provarlo.." gli sussurrai all'orecchio , con voce calda e sensuale, mentre la mia mano scendeva lungo tutto il suo petto fino ad arrivare alle sue gambe, per poi insinuarsi verso una carezza proibita, senza mai abbandonare il suo sguardo che doveva districarsi tra la strada e me.
Guisgard
11-04-2019, 04.04.13
Patrick annuì a Gwen e con un sol morso finì il suo panino.
I due ragazzi allora, dopo aver pagato, uscirono dal pub giusto in tempo per vedere l'auto dello sceriffo andare via, verso il centro cittadino, presumibilmente all'ufficio dello stesso sceriffo.
Guisgard
11-04-2019, 04.07.51
Aegos sorrise alla sua bella padrona, accogliendola accanto a lui, mentre guidava cingendola con un braccio in modo protettivo.
Guidava orgoglioso della sua virilità, quella che Destresya stava accarezzando con fare proibito.
Giunsero così in quel luogo appartato, mentre un sognante crepuscolo dai riflessi cangianti scendeva vago sulla campagna.
Ma in quel momento il cellulare di Destresya squillò.
Destresya
11-04-2019, 04.16.21
Era tutto cosi perfetto, la complicità tra di noi, il silenzio della campagna, il suo braccio che mi stringeva e la sua virilità che non vedeva l'ora di mostrarmi il suo vigore, la solitudine solo nostra.
Ero già immersa in fantasticherie peccaminose, quando il cellulare squillò.
"Chi diavolo è adesso!" Sbuffai, rispondendo d'istinto senza guardare per sbrigarmi il prima possibile.
"Si?" Risposi, spiccia, come chi non ha tempo da perdere.
Lady Gwen
11-04-2019, 04.16.43
Finimmo i nostri panini e vedemmo l'auto della polizia sfrecciare in direzione del centro cittadino.
Che ci fosse stata una svolta importante?
"Si dirigono verso la stazione di polizia!*
Guisgard
11-04-2019, 04.20.53
"Signora, sono io..." disse Stewart al cellulare di Destresya "... perdoni se la disturbo... ma suo nipote... ha avuto un inconveniente... diciamo un incidente. Nulla di allarmante certo, ma chiede di lei. Temo sia richiesta la sua presenza a casa, essendo il ragazzo sotto la sua responsabilità."
Guisgard
11-04-2019, 04.21.58
Patrick propose a Gwen di dirigersi proprio all'ufficio dello sceriffo.
Una finestra era socchiusa e da fuori, se si fossero avvicinati, avrebbero potuto sentire ciò che Swan e Sev dicevano dentro.
Destresya
11-04-2019, 04.26.20
Alzai gli occhi al cielo a quelle parole.
Ma veramente?
Io stavo per godermi un pomeriggio di svago e di piaceri col mio Aegos e quel ragazzino pensava bene di farsi venire un incidente?
Roba da matti!
Beh, considerando tutto, se aveva già avuto un incidente magari poteva essere una buona occasione per me per toglierlo di torno.
"Che genere di incidente? Che è successo?" Chiesi, spazientita.
Altea
11-04-2019, 16.07.10
Vidi davanti a me l'auto dello sceriffo e mi fermai.. "Ti dobbiamo salutare, vi è un posto di blocco". Spensi il cellulare è risposi a Colette sorridendo "Ma non stavamo infrangendo le regole, il cellulare è poggiato sul supporto e parlavo a vivavoce. Bene, faranno i soliti controlli, ma hanno ancora lo sceriffo qua? Sarà panzuto e il solito cinquantenne che ci prova con le ragazze" ridendo.
Presi i documenti e scesi dall'auto.
Lady Gwen
11-04-2019, 16.08.11
Arrivammo anche noi all'ufficio dello sceriffo e vedemmo una finestra aperta.
Allora feci segno a Patrick di avvicinarci e cercammo di ascoltare dalla fessura ciò che Sev e Swan si stavano dicendo di così urgente.
Guisgard
11-04-2019, 16.30.05
"Signora, suo nipote è caduto dalle scale" disse Stewart a Destresya "e temo si sia fratturato un piede. Ho già provveduto a chiamare il medico ma credo sia opportuna anche la sua presenza qui." In effetti in un piccolo centro di campagna, com'era Casarignone, certe premure erano d'obbligo.
La Ferrari di Altea e Colette si fermò al posto di blocco.
Accanto all'auto dello sceriffo vi era il suo aiutosceriffo, Fury.
"Questa strada è chiusa al traffico, signore." Disse lui alle due attrici. "Ehi, ma io credo di avervi già viste..." fissandole.
Davanti all'ufficio dello sceriffo, Gwen e Patrick ascoltavano dalla finestra socchiusa.
"Questo libro scatenerà una vera mania generale ora..." disse Swan a Sev "... comunque hai fatto bene a trovarlo e a portarlo qui. Se l'avessero trovato dei curiosi tutto saremmo ancora più complicato..."
"Homunculus..." leggendo il titolo Sev "... cosa sarebbe?"
"Hai presente il mostro di Frankestein?" Swan.
"Certo!" Annuì Sev.
"Ecco, qualcosa di simile..." lo sceriffo sbuffando.
Lady Gwen
11-04-2019, 16.34.53
Sgranai gli occhi.
Avevano già trovato il libro a casa di Galat?
Avevano fatto presto, per essere un libro così prezioso e, presumibilmente, ben nascosto dal proprietario.
Non mi sorprese che volessero tenerlo in ufficio, dopotutto potevamo considerarlo come una prova ed era giusto evitare il panico generale.
Sentii poi la spiegazione circa l'argomento del libro e mi chiesi, dopo le indagini, cosa ne avrebbero fatto.
Altea
11-04-2019, 16.39.04
Non sembrava lo sceriffo dal distintivo ma allungai i documenti "Ma dobbiamo tornare al castello, come facciamo ora?" osservando il poliziotto e sorridendo alla sua esclamazione "Si, siamo le protagoniste della serie tv che stanno girando qui ora".
Guisgard
11-04-2019, 16.49.27
Swan prese il libro e lo conservò con altri indizi.
"Su, va a fare un giro per il centro abitato..." disse a Sev "... controlla che non ci sia nessuna isteria. Se qualcuno alza troppo il gomito al bar o al pub tu rimandalo a casa e se fa resistenza portalo qui."
"Si, sceriffo!" Annuì Sev ed uscì.
Gwen e Patrick avevano asoltato da fuori.
"Wow, che colpo." Disse incredulo ed emozionato Fury nel vedere le due famose attrici davanti a lui. "Accidenti... alloggiate al vecchio maniero?" Chiese ad Altea ed a Colette.
"Si..." annuì questa "... ma è accaduto qualcosa?" Riferendosi al posto di blocco.
Il giovane aiutosceriffo allora raccontò loro degli ultimi avvenimenti, dalle uccisioni delle due pecore e dell'orango, fino all'omicidio del vecchio Galat, soprattutto nel modo in cui era stato ucciso.
Destresya
11-04-2019, 16.50.03
Alzai gli occhi al cielo a quelle parole di Stewart.
"Sì, certo, arrivo subito!" sbuffai, chiudendo la telefonata.
Sempre nel momento meno opportuno doveva rompere le scatole quel ragazzo!
"Eh, dobbiamo tornare a casa.." sorrisi ad Aegos "Quell'idiota di Garion ha pensato bene di cadere dalle scale!".
Lady Gwen
11-04-2019, 16.51.53
Swan cercava di contenere gli isterismi in centro, tentando di fare tenere a tutti i cittadini un profilo basso.
Non aveva tutti i torti.
"Vieni, andiamocene" dissi a base Voce a Patrick, facendogli segno di allontanarci.
Altea
11-04-2019, 16.57.56
Ascoltai allibita..."Gli animali possono essere stati uccisi da qualche animale? Ma l' uomo...e io che pensavo in questa cittadina non accadesse mai nulla, adesso ho proprio paura..e se corressimo dei rischi a girare sole?" osservando Colette "Adesso dobbiamo pure stare rinchiuse nel maniero? Per favore, potreste scortarci, sempre riusciamo a passare da qui" leggermente perplessa e preoccupata.
Guisgard
11-04-2019, 17.02.48
"Davvero un idiota..." disse seccato Aegos, per poi fare inversione e riprendere la direzione verso la villa.
Vi arrivarono poco dopo lui e Destresya.
Proprio nel momento in cui era giunto pure il dottore.
Gwen e Patrick si allontanarono dall'ufficio dello sceriffo, vedendo Sev che con l'auto, ma a passo d'uomo, avava cominciato il suo giro nella cittadina.
Un largo sorriso si aprì sul folto di Fury, sorpreso ed ovviamente lieto di poter scortare le belle attrici al loro alloggio.
Così con la sua auto le seguì fino a quando arrivarono al vecchio maniero.
Era in realtà quest'edificio più un'antica magione nobiliare, sede un tempo dei bracconieri del barone.
La dimora baronale invece si ergeva abbastanza più avanti, nel cuore di quelle campagne cupe, a circa 6 miglia da Casarignone.
L'ultimo erede della famiglia De Tardis aumentava le sue rendite affittanto la magione.
Lady Gwen
11-04-2019, 17.04.56
Riuscimmo ad allontanarci proprio prima che Sev uscisse, partendo con la sua auto.
"Chissà se riusciranno mai a fare chiarezza sulla morte di quel povero..." sospirando, mentre imboccavo la strada per il centro.
"Lasciando da parte magia e superstizione, intendo..." con tono sarcastico.
Altea
11-04-2019, 17.08.29
Arrivammo al maniero ma io sentivo proprio freddo, non era dovuto dalla temperatura ma da quello che era successo.."Siete stato davvero gentile, ringraziate lo sceriffo da parte nostra e ditegli i suoi uomini sono davvero efficienti, anche se una rassicurazione da parte sua sarebbe stata migliore, ma non per sminuirvi. Solitamente il Capo è a conoscenza di molte cose rispetto al subalterno. Ditemi, io so qui vi era un barone, cosa potete narrarmi di lui...deve esserci qualche erede, è vero?".
Destresya
11-04-2019, 17.10.31
"Guarda, non me ne parlare!" sbuffai, stufa di quella situazione con il ragazzino sempre tra i piedi.
Ahimè, il mio bel pomeriggio era andato a farsi benedire, e io dovevo tornare a fare la balia... il massimo, insomma!
Una volta a casa salii di corsa le scale e andai al capezzale del ragazzino, proprio mentre arrivava il dottore.
Allora indossai la mia maschera da zia preoccupata e gli andai incontro.
"Oh dottore, sono corsa prima che ho potuto, prego..." facendogli strada verso la camera del ragazzo "Meno male che è già qui, mi dica che non è niente di grave la prego!" fissandolo con aria innocente e preoccupata.
Guisgard
11-04-2019, 17.18.44
“Io invece dico che qualcosa di misterioso ci deve essere qui intorno.” Disse ridendo senza alcun motivo Patrick. “Che noia sempre i soliti assassini. Sai come sarebbe forte se invece si trattasse davvero di un mostro?” Divertito a Gwen.
Ad un tratto qualcuno gridò nel buio della sera.
“Lo sceriffo Swan” disse Fury ad Altea “è un uomo in gamba. Il migliore che io conosca. Ora però temo sia preso parecchio da questo caso.” Annuendo. “Il barone? Si, il castello baronale è a qualche miglio da qui...” spiegò “... ora lì ci vive l'ultimo erede della famiglia De Tardis... ovviamente non vi sono più i fasti di un tempo e si guadagna da vivere arrotondando le sue rendite affittando la magione in cui alloggiate e facendo visitare il suo castello ai turisti.”
Il medico salutò Destresya e si recò da Garion, chiuso nella sua camera, per visitarlo.
“Non hai nulla di rotto, giovanotto.” Disse il medico al ragazzo. “Al massimo una distorsione leggera, ma non vedo neanche il piede gonfio.”
“Però mi fa male...” mormorò il giovane.
“Resta un giorno a riposo e vedrai starai meglio.” Il medico.
Lady Gwen
11-04-2019, 17.21.31
Lo guardai con occhi sbarrati.
"Patrick, tu non stai bene. E leggi troppi fumetti..." scuotendo il capo.
Poi, raggelai a quell'urlo.
"Ma... Ma chi è stato? Di chi era quell'urlo?!" guardandomi intorno sconvolta.
Altea
11-04-2019, 17.26.39
"Ah, certo...davvero lo sceriffo Swan è il migliore..ma quanti uomini perfetti esistono al mondo" osservando Colette visto il discorso di prima "Magari potrei incontrarlo, quando è più tranquillo. Ma ditemi, si può visitare dunque questo castello...sarebbe un' ottima idea per domani pomeriggio dopo le riprese, ma è giovane o anziano questo barone De Tardis?" incuriosita come sempre, e ovviamente sorprendendomi che a Casarignone vi fosse molto da scoprire "Sempre lo sceriffo Swan non voglia ricevermi, voglio sapere di più su questo fatto, non in una bettola...anche perché non voglio finire impalata pure io" rabbrividendo.
Destresya
11-04-2019, 17.40.17
Alzai sommessamente gli occhi al cielo nel sentire quelle parole.
Niente di rotto, neanche il piede gonfio!
E io ero stata richiamata da un bel pomeriggio di passione per quella fesseria?
Non riuscivo a crederci!
Tuttavia, davanti al dottore non potevo certo mostrare i miei veri sentimenti, dovevo in tutti i modi passare per la zia devota, in modo da non essere sospettata nel caso al ragazzino fosse capitato un vero incidente.
"Oh, povero piccolo!" sedendomi accanto al capezzale del ragazzino "Su, vieni qui dalla zia!" stendendo le mani perchè mi abbracciasse.
"Non si preoccupi dottore, il nostro cucciolino avrà tutte le cure e il riposo che serviranno a farlo guarire!" dandogli un bacetto sulla guancia.
Guisgard
11-04-2019, 17.42.55
Gwen e Patrick corsero nella direzione di quell'urlo.
Era stata una donna a gridare.
Arrivarono così in un vicoletto ed un attimo dopo giunsero altre persone, allarmate da quelle grida.
Ciò che videro era agghiacciante.
Una donna penzolava dalla sua finestra, con la testa e le braccia all'ingiù, liberando sulla strada copiosi getti di sangue.
Era stata infatti sgozzata e pestata a sangue.
Il taglio all'altezza del collo era molto profondo, inciso con una forza notevole.
Anche le ecchimosi ed i graffi sul volto e sulle braccia presentavano segni chiari e netti che erano stati causati da una forza ben oltre la media.
Questo fu il verdetto del medico che arrivò a vedere il cadavere alcuni minuti dopo.
C'era ovviamente anche Sev che subito chiamò lo sceriffo, mentre il medico continuava a controllare il cadavere della povera vittima.
https://themetalden.com/wp-content/uploads/from-hell-2001-movie-review-jack-the-ripper-murder-scene.jpg
Guisgard
11-04-2019, 17.43.20
“Beh, lo sceriffo domattina sarà nel suo ufficio e potrà incontrarlo se vuole.” Disse Fury ad Altea. “In verità, riguardo il barone, io non l'ho mai visto... credo non si faccia vedere molto in giro e spesso non è neanche al castello...” in quel momento suonò la sua ricetrasmittente “... scusatemi, devo tornare subito in paese... vi auguro una buona serata.” Salutando le due attrici e correndo via.
“Deve avere una bella fretta...” commentò Colette.
Guisgard
11-04-2019, 17.44.42
Garion sorrise e mostrando una certa fatica nel muoversi si sporse verso Destresya, abbracciando la bella zia.
Intanto il medico era andato via e Stewart chiese quando poter servire la cena.
Lady Gwen
11-04-2019, 17.46.52
Raggiungemmo un vicolo e quasi diedi di stomaco vedendo quella donna ridotta in quello stato.
In breve un capannello di persone si raccolse, mentre Sev e Guad studiavano il corpo martoriato e sgozzato come un animale.
Il suo sangue ancora inondava il vicolo e lei penzolava come una macabra marionetta abbandonata giù dalla finestra.
Il cadavere mostrava gli stessi identici segni di Galat e a questo punto, la domanda era una sola.
Chi mai fra noi avrebbe potuto compiere dei gesti così atroci?
Altea
11-04-2019, 17.48.56
"Che sarà successo?" osservando Colette in modo enigmatico "Presto sali sulla Ferrari e seguiamolo...e se fosse un altro omicidio..sai cosa significherebbe...che sarebbe una cattiva pubblicità per noi, magari il regista prenderebbe la decisione di andarsene" salendo sulla Ferrari e seguendo il poliziotto "Strano tipo il barone vero? Non sapevo nemmeno della sua esistenza, mi da fastidio il fatto che, essendo solo le attrici, non dobbiamo sapere nulla...proprio per questo voglio vedere cosa è accaduto".
Destresya
11-04-2019, 17.58.31
Strinsi il piccolo per il tempo che fu necessario a fare bella figura, poi mi alzai do scatto, una volta che il dottore se ne fu andato.
"Su, adesso riposati, da bravo!" dando un bacino al ragazzino.
"A Garion la servirai a letto, dato che non può muoversi!" ordinai "Mentre a me nel salotto, grazie!" ordinai, per poi scendere.
Guisgard
11-04-2019, 18.05.52
Se Gwen vu sul punto di vomitare, Patrick lo fece davvero.
Lo spettacolo dopotutto era davvero terribile.
Oramai era chiaro che a Casarignone e nelle sue campagne c'era un maniaco.
Un assassino seriale.
La paura scoppiò nella cittadina e subito fece il giro dell'intera nazione, arrivando ovviamente anche ad Afragolopolis.
Poco dopo arrivò l'auto di Fury, seguita dalla Ferrari con a bordo Altea e Colette.
Poi fu il turno di Swan.
Lo sceriffo parlò a lungo col dottore e poi ordinò a Sev ed a Fury di far portare via il cadavere.
“Odio gli assassini seriali...” disse lo sceriffo al medico “... non hanno alcuna logica... possono colpire ovunque e chiunque... ed ora scoppierà la sindrome del killer qui a Casarignone...” pensieroso.
Guisgard
11-04-2019, 18.08.41
Garion restò deluso del fatto che avrebbe mangiato da solo in camera, mentre Destresya cenò in salotto.
Alla tv però seppe del nuovo omicidio avvenuto a Casarignone.
Una donna era stata trovata sgozzata sulla finestra di casa sua.
Intanto, rimasto solo in camera, Garion si alzò dal letto e prese dei fumetti che poi iniziò a leggere.
Nessuno poteva infatti sapere che non era affatto caduto dalle scale.
Lady Gwen
11-04-2019, 18.10.22
Chiaramente, Patrick si sentì male.
Bagnai un fazzoletto in una fontanella vicina e gli rinfrescai il viso.
"Stai meglio?" preoccupata.
"Quest'altra morte non ci voleva, ora chissà che casino succederà qui" con tono esasperato.
"Ciò che non capisco, poi, è la logica con cui la gente viene uccisa. Non credo affatto che uccida persone casuali, ma non sembra nemmeno che Galat e questa donna avessero qualcosa in comune, ma allora qual è la strada giusta?" sospirai
Altea
11-04-2019, 18.11.56
Arrivammo proprio sul luogo del delitto, scesi e andai ad osservare ma ciò che vidi fu tremendo.
Mi voltai verso Colette "Non guardare...una donna...sembra un rito sacrificale, povera donna..e questo non è un film di orrore, è realtà".
Mi misi vicino alla Ferrari, osservavo la gente, sentivo i loro commenti e poi vidi lo sceriffo..tale Swan..e udii le sue parole..."Un killer seriale..può accadere a chiunque? Pure a noi?" a voce alta "Ci manca solo io debba morire per un film" osservando Colette "Strano però in un paese cosi piccolo nessuno veda niente, non è Afragopolis ma nemmeno una grande cittadina" verso lo sceriffo, effettivamente trovavo strano tutto questo accadesse cosi facilmente in quel luogo piccolo ed isolato.
Guisgard
11-04-2019, 18.33.03
Nessuno, per ora, poteva rispondere a quelle domande di Gwen.
Anche Altea e Colette erano lì e pure loro rimaste scioccate dall'accaduto.
Swan allora fece sgombrare tutti.
“Su, potete andare, gente...” disse ai presenti “... qui non c'è più nulla da vedere...” avvicinandosi alle due attrici “... non è uno spettacolo per due donne questo...” fissandole.
Destresya
11-04-2019, 18.34.34
Cenai in salotto, fissando la televisione.
La situazione era sempre più allarmante, anche se forse potevo voltarla a mio vantaggio.
Con un serial killer in città, infondo, chi avrebbe sospettato di altri?
Tutti sarebbero stati portati ad attribuire al serial killer tutti i delitti commessi, specie se rispettavano i canoni.
Ecco che dovevo fare, scoprire tutti i dettagli per poi agire di conseguenza.
E avrei potuto unire l'utile al dilettevole, sfruttando il debole che lo sceriffo aveva su di me.
Presi allora il cellulare, e scrissi un messaggio a Swan.
Stanno succedendo cose sempre più raccapriccianti in città. Eh, immagino che lo sceriffo sarà presissimo, ma mi sentirei molto più al sicuro se passasse di qui, stasera... o stanotte.
Lady Gwen
11-04-2019, 18.35.40
Sospirai.
"Io vado a casa... Ci si vede..."
Mi allontanai da Patrick e mi diressi verso casa, sentendo l'atmosfera farsi ancora più cupa e pesante.
Non era giusto instillare nella gente la paura anche di uscire dalla propria camera da letto, soprattutto in un centro così piccolo e speravo che tutto ciò finisse presto.