PDA

Visualizza versione completa : Area 71

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12

Guisgard
02-10-2019, 01.16.31
Gwen si alzò dal letto e poi uscì dalla camera.
Albeggiava ed ancora tutti o quasi dormivano in quell'ala del castello, fatta eccezione per le sentinelle.

Lady Gwen
02-10-2019, 01.19.27
Il palazzo dormiva ancora, eccezion fatta per le sentinelle.
Rimasi ancora un po' lì nei paraggi a passeggiare.
Dopo che avevo svegliato Elv stanotte non volevo disturbarlo di nuovo.
A quel punto, rimasi a gironzolare nei dintorni della mia stanza.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
02-10-2019, 01.31.34
Best restò a fissare Destresya mentre si faceva scivolare via la vestaglia davanti a lui, restando in sottoveste.
Allora il ragazzo rimase in silenzio, attendendo di sapere cosa avrebbe dovuto fare.
Nel frattempo, nei paraggi della sua camera, Gwen gironzolava per il castello, aspettando che tutti si svegliassero, visto era ormai giorno.
Poco dopo vide Elv uscire dalla sua camera per dirigersi proprio verso quella della ragazza.

Lady Gwen
02-10-2019, 01.36.58
Continuai a passeggiare nella quiete più assoluta e ciò mi aiutò a trovare un po' di serenità dopo la notte orribile che avevo trascorso.
Dopo un po', vidi Elv uscire dalla sua camera e dirigersi verso la mia.
Allora con un sorriso divertito mossi qualche passò verso di lui, rimanenti distante.
"Cercavate qualcuno, per caso?" mormorai, con voce candida.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191001/6445f4adc7c5d53e750a16b78fdc3d08.jpg

Guisgard
02-10-2019, 01.46.58
Elv si voltò di scatto, trovandosi Gwen nel corridoio.
"Ehi, credevo stessi ancora dormendo..." disse lui sorridendole "... quando ti ho riportata al castello eri cotta e ben salda nel mondo dei sogni." Ridacchiò. "In pratica sei crollata quando eravamo nella brughiera."

Lady Gwen
02-10-2019, 01.49.24
Mi avvicinai a lui, sorridendo appena.
Le sue parole mi confermarono che forse avevo perso i sensi, probabilmente eroi avvenuta per la stanchezza.
"È stato orribile..." mormorai soltanto.

Guisgard
02-10-2019, 01.57.11
"Beh, ora sei fresca come una rosa vedo..." disse Elv guardando ben bene Gwen "... ma cosa ti è accaduto nella brughiera? Un mancamento? O solo stanchezza?"

Lady Gwen
02-10-2019, 02.01.23
Accennai un sorriso e presi le sue mani.
"Non lo so... Ma ho fatto un sogno, credo..." risposi e gli raccontai tutto quello che avevo visto con quel gufo.
"Ti ho visto mentre andavo via, abbandonandomi lì, mentre ero terrorizzata..." aggiunsi poi, mentre una sola lacrima rotolava lungo la mia guancia coperta di lentiggini.

Guisgard
02-10-2019, 02.07.14
"Ehi, non piangere..." disse Elv asciugando con un dito la lacrima sul viso di Gwen "... hai solo fatto un brutto sogno mentre eri svenuta...ora sei qui, tutto è passato..." stringendole le mani nelle sue.

Lady Gwen
02-10-2019, 02.10.39
Annuii mentre asciugava quell'unica lacrima ed io lasciavo un leggero bacio sul palmo della sua mano.
Sì, era stato solo un sogno, ma era stato terrificante.
"Mi è sembrano dovesse durare un'eternità..."

Guisgard
02-10-2019, 02.18.00
"Ora è passato..." disse piano Elv, per poi stringere Gwen fra le braccia "... ora sei al sicuro... di certo questa faccenda misteriosa ed inquietante ti ha reso suscettibile... ma ora sei qui con me..." stringendola.

Lady Gwen
02-10-2019, 02.24.39
Mi lasciai stringere forte dalle sue braccia, abbandonandomi al suo profumo e al battito del suo cuore, su cui avevo posato il capo.
Rimasi in silenzio, facendomi cullare dal suo respiro regolare e continuai ad accarezzare con ritmo costante una ciocca dei suoi capelli corvini, ad occhi Chiusi.
Era la miglior ricompensa, dopo un'intera notte di tormenti.

Guisgard
02-10-2019, 02.31.09
Restarono così a lungo, stretti l'una all'altro, mentre il Sole saliva sempre più da Ponente.
"Se avessi saputo che stavi meglio..." disse lui sottovoce "... che stamattina eri fresca e riposata come un fiore, io... quasi quasi..." sorridendo piano e malizioso.

Lady Gwen
02-10-2019, 02.33.56
Aprii gli occhi, sentendolo parlare.
Ed anche io accennai un sorriso malizioso.
"Quasi quasi cosa?" chiesi, retoricamente, ma con tono divertito, avvicinando in po' il mio viso al suo.

Altea
02-10-2019, 16.52.33
"Potremmo parlare con Lord Ghin Dantorville? Abbiamo appena visto un fatto strano, magari lo ha visto pure lui" annuendo al viandante.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
03-10-2019, 01.18.30
Elv sorrise malizioso a Gwen.
"Beh, magari se ti avessi saputa così fresca e riposata, chissà..." disse "... forse ti avrei fatto compagnia stanotte..." facendole l'occhiolino.
Intanto, negli alloggi del duca, il viandante ed Altea furono portati da Ghin, che si era appena svegliato.
Lo trovarono nella vasca a lavarsi, senza che la loro presenza lo infastidisse o turbasse.
"Cosa posso darti, cara cugina?" Lui lavandasi e ridendo con fare volgare alla dama De Bastian.

Lady Gwen
03-10-2019, 01.22.14
Sorrisi maliziosamente.
"Di sicuro, avresti reso molto più sopportabile il mio incubo..." mormorai, con vago sarcasmo.
Poi, mi diedi un'occhiata intorno e guardai di nuovo lui.
"Beh, in realtà pare non ci sia ancora nessuno in giro... Nessuno ha detto che non possiamo rubare un po' di tempo da questa enorme follia..." aggiunsi poi, con un vago sorriso enigmatico.

Guisgard
03-10-2019, 01.35.13
Era una magnifica alba d'inizio Autunno, con nuovole scure che addensavano il cielo e solo a sprazzi i raggi del Sole squarciavano quel mare inquieto.
Il castello pian piano si svegliò ed i primi suoni cominciarono a circolare ovunque.
"Temo che sia troppo mattino per questa nostra fllia, Gwen..." disse deluso Elv "... ma magari, se vorrai, stanotte..."
In quel momento nel cortile apparvero i 2 scienziati.

Lady Gwen
03-10-2019, 01.38.15
Sorrisi divertita ed alzai le spalle.
"Beh, almeno ci ho provato, tentar non nuoce..." dissi ridacchiando.
Poi sorrisi più maliziosamente.
"Allora aspetterò con ansia..." dissi dunque, con tono morbido, accompagnando le mie parole con un bacio, come un pegno.

Guisgard
03-10-2019, 01.46.34
"Non tentarmi, ragazzina..." disse Elv prima di accogliere le labbra di Gwen sulle sue, in un bacio caldo ed appagante, che rispose al pegno offerto da lei.
Intanto i 2 scienziati si apprestavano ad uscire dal castello, di certo interessati ad indagare sullo strano fenomeno della notte appena trascorsa.

Lady Gwen
03-10-2019, 01.51.33
Sorrisi divertita alle sue parole.
"Perchè, altrimenti? Sono davvero curiosa di scoprire che fai..." sussurrai, con tono di sfida, mentre ancora assaporavo le sue labbra in quel bacio appagante, stringendo il suo viso fra le mani.
"Ma dato che dovrò aspettare fino a stasera, per scoprirlo..." dissi poi, scivolando dalla sua presa con un sorriso enigmatico e notai Minsk e Maday di sotto, in cortile, che partivano di gran carriera verso la brughiera, forse per indagare sulla sera precedente.

Guisgard
03-10-2019, 01.55.41
Gwen scivolò via, maliziosa ed impertinente, dalle braccia di Elv.
Poi anche lui notò i 2 scienziati che si apprestavano a lasciare il castello per raggiungere la brughiera.
"Forse dovremmo andare con loro..." disse Elv "... che ne dici?"

Lady Gwen
03-10-2019, 01.57.57
Annuii.
"Sì, andiamo... Ciò che è successo ieri sera è stato veramente strano... Dobbiamo vederci più chiaro... Anche se sembra che a causa di ciò i due scienziati abbiano accantonato il piano che avevamo stabilito..." risposi, pensando a ciò che avevamo stabilito circa il viandante.

Guisgard
03-10-2019, 02.05.46
"In effetti, ma non mi stupirebbe..." disse Elv, mentre con Gwen si accingevano a raggiungere i 2 scienziati "... il fenomeno di stanotte era davvero strano e misterioso..."
Ottennero così di poter andare con Minsk e Maday.
La carrozza partì, diretta verso la brughiera, sotto un cielo gonfio di nuvole e battute da un sordo vento di terra.

Lady Gwen
03-10-2019, 02.10.34
"Sì, decisamente..." convenni, in un sospiro.
Alla fine, andammo insieme a loro nella brughiera.
Il cielo era gonfio di pioggia, ma quest'ultima al momento era tenuta a bada dal vento, che non accennava a cessare.
Sperai che trovassimo una risposta, quei fulmini sembravano scaturire dal cielo stesso, senza cuna nuvola e beh, di certo era decisamente quello che si definiva un fulmine a ciel sereno.

Altea
03-10-2019, 15.56.07
Era assurdo, era un uomo spregevole e se pensava di scandalizzarmi o altro si sbagliava di grosso, anzi mi voltai verso il viandante con sorriso ironico "Non sono venuta a chiedere nulla, ho abbastanza denaro da mantenermi sola. Comunque avete disprezzato molto il viandante qui presente ma non mostrate un atteggiamento degno di un Duca dei Dantorville" con fare indifferente "Avete viso, comunque, pure voi il cielo illuminarsi con forti lampi e strani?".

Destresya
03-10-2019, 16.06.42
Mi spogliai lentamente, e solo quando mi ritrovai in sottoveste mi resi conto che il ragazzo stava lì a fissarmi.
"Beh?" sbattendo le palpebre mentre lo fissavo tutto "Non ti prepari per la notte?" con aria stranita mentre andavo ad accomiatarmi nel grande letto.
"Su, trovati un posto dove dormire che domattina dobbiamo uscire nella brughiera!" ordinai.
Dopodichè, senza curarmi del ragazzo, scivolai sotto le coperte e mi addormentai.

Guisgard
03-10-2019, 17.08.42
Una volta giunti nella brughiera, Gwen, Elv e i 2 scienziati cominciarono le ricerche, sotto lo sguardo indifferente del fido Cafon che era rimasto sulla carrozza a masticare un pezzo fi focaccia preso dalle cucine del castello.
Per un'oretta i 4 girovagarono in zona, senza però trovare la minima traccia di quello che era accaduto la notte.
Quando erano ormai pronti a rassegnarsi ad un tratto, proveniente da un dosso, udirono qualcosa.
Era un fitto vocio, basso e confuso formato da varie voci.
Intanto, al maniero dei Dantorville, il viandante ed Altea erano nella camera di Ghin, con questo immerso nella vasca per lavarsi.
"Stanotte?" Il duca alla cugina. "Ci sa diavolo è successo stanotte?"
Nello stesso momento Destresya si era infilata a letto per riposare.
Best la salutò ed uscì, diretto verso il cortile.
Dopo averla vista in sottoveste il ragazzo aveva ben poca voglia di dormire.
Restò così a vagare nel cortile fino al mattino.

Lady Gwen
03-10-2019, 17.11.10
Impiegammo almeno un'ora a cercare qualcosa, un indizio, un dettaglio, ma non trovammo nulla
A d'un tratto, però, sentii un vociare confuso.
Feci allora segno a tutti loro di tacere e rimanere in ascolto.
"Mi chiedo chi sia a parlare... Forse possono aiutarci... Magari stanotte hanno visto qualcosa..."

Destresya
03-10-2019, 17.31.10
Mi svegliò la luce del sole che filtrava dalle finestre.
Non sapevo quanto avevo dormito, nè la cosa mi interessava poi tanto.
Il ragazzo se n'era andato, e io mi diressi verso il bagno per sistemarmi.
Indossai un nuovo abito, mi sistemai e mi preparai per la gita nella brughiera.
Guardai distrattamente fuori dalla finestra e vidi che c'era lì il ragazzo.
Così, uscii e lo raggiunsi nel cortile.

https://i.pinimg.com/736x/ca/2b/31/ca2b3194bc425296ac5b75aebb1f186e.jpg

Altea
03-10-2019, 17.31.13
"Ovvero che vorresti dire cugino?" perplessa.

Guisgard
03-10-2019, 17.33.36
Minsk annuì a Gwen e tutti e 4 raggiunsero il rosso, oltre il quale vi erano delle alte e robuste querce.
Da dietro queste provenivano quelle voci, ora più chiare.
"Trinità Santissima Unico Dio..." disse una voce.
"Prega per noi!" Risposero in coro altre voci.
"Santa Maria..." recitò ancora la ptima voce.
"Prega per noi!" In coro le altre.
"Santi Arcangeli di Dio..."
"Pregate per noi!"

Guisgard
03-10-2019, 17.34.42
"Sono io che chiedo a te..." disse Ghin ad Altea "... Ci sa diavolo è accaduto Sta notte?"
Probabilmente aveva dormito tutto il tempo e non sapeva nulla.

Altea
03-10-2019, 17.39.11
"Stanotte il cielo improvvisamente si è squarciato con fulmini veramente impressionanti, vedevamo uccelli notturni volare spaventati, sembrava una apocalisse e poi tutto è svanito... Non penso sia opera dei due scienziati. Cugino, scusate, ma voi avete oltre Rasputin al Torneo altri nemici? Avete mai visto un cavaliere con una spada.. Diciamo.. Tipo quella dei samurai. Ora vi dirò una cosa, il viandante ha trovato nel laboratorio di Maday una polvere che rende in Oriente le spade più affilate e potenti"feci cenno al viandante "È ora di dirlo, non sembra normale".

Guisgard
03-10-2019, 17.46.45
Destresya raggiunse Best nel cortile, che sentendola arrivare si voltò di scatto, restando a guardarla per un lungo istante.
Quella donna, bellissima e misteriosa, appariva ai suoi occhi quasi come una fata, o forse una strega.
"Buongiorno, madama." Disse sorridendo.
Intanto, nella camera di Ghin, il viandante ed Altea attendevano di conoscere la reazione del duca ai fatti accaduti la notte appena passata.
"Sarà stata solo una forte tempesta..." mormorò Ghin "... comunque tu non dovresti curiosare nel laboratorio degli scienziati, pezzente." Con disprezzo al viandante.

Lady Gwen
03-10-2019, 17.48.45
Più ci avvicinavamo, più quelle voci divenivano chiare.
Stavano pregando.
"Beh, spero sinceramente che possano aiutarci..." commentai, sospirando, mentre proseguivamo.

Altea
03-10-2019, 17.50.05
"Glielo ho detto io cugino, nutro dei sospetti. A dire il vero è avvenuto quando avete finto di essere morto. Infatti Henz è morto, non fanno nulla per risolvere questo mistero.. Ma non avete risposto alla mia domanda sui cavalieri.. A proposito il Torneo si terrà a questo punto.. Alleatevi con noi cugino, a mio avviso sarebbe meglio".

Guisgard
03-10-2019, 18.11.13
"Se la mia ferita guarirà" disse Ghin ad Altea "allora farò disputare il torneo." Fissandola. "Allearmi con voi? Ossia? Contro chi?" Perplesso.
Intanto nella brughiera Gwen e gli altri avevano udito quelle persone che prevedano.
"Aiutarci? Questi fanatici religiosi..." disse con disprezzo Maday, per poi ridere.
"Magari tra un'estasi ed un'Apparizione" sarcastico Minsk "chissà che davvero non abbiano visto qualcosa..." facendo segno agli altri 3 di seguirlo.
"Santa Rita da Cascia..."
"Prega per noi!"
"Santa Caterina da Siena..."
"Prega per noi!"
Continuavano quelle voci a recitare la Litania.

Lady Gwen
03-10-2019, 18.14.04
Sospirai un po' sconsolata.
"Forse non ci daranno nemmeno retta, se continueranno a sgranare il rosario..." borbottai.
In effetti, sembravano parecchio concentrati e forse, se avessimo chiesto loro che cosa avevano visto la notte scorsa, avrebbero tirato in ballo qualche strana apparizione celeste, quindi effettivamente non molto d'aiuto.

Altea
03-10-2019, 18.20.26
"I due scienziati non mi convincono" osservai il viandante "Non guarirete per molto tempo, secondo me si dovrebbe rinviarlo, ma voi" verso il viandante "Conoscete qualche metodo per far guarire presto mio cugino?".

Destresya
03-10-2019, 18.20.30
Arrivai dal ragazzo e lo squadrai da capo a piedi.
Non si era nè cambiato nè sistemato, ma la cosa non mi dispiaceva dato che doveva rappresentare il mio servo.
La cosa mi divertiva moltissimo, fingermi una gran dama e dare ordini al nipote del padrone.
Quel ragazzo sembrava così malleabile, peccato che la missione non lasciasse tempo per certi giochini che mi avrebbe intrigato non poco fare.
Lo guardai negli occhi e sorrisi.
"Qualcuno non ha dormito, eh?" fissandolo "Su, fa preparare la carrozza, andremo nella brughiera!" ordinai.

Guisgard
03-10-2019, 18.22.14
Minsk rise a Gwen, poi il gruppo oltrepassò le querce e si ritrovò davanti ad una piccola casa, sotyo il cui porticato vi era un nutrito gruppo di persone intento a pregare.
"Eccoli..." disse Elv.
"Santa Lucia..."
"Prega per noi!"
"Santa Rosalia..."
"Prega per noi!"
"Santa Teresa d'Avila..."
"Prega per noi!"
"Santa Zita..."
"Prega per noi!"
"Santa Rosa da Lima..."
"Prega per noi!"
I 4 attesero che il gruppo terminasse di recitare la Litania, per poter così chiedere di stanotte.
Intanto si avvicinava un forte temporale.

Lady Gwen
03-10-2019, 18.24.49
Accennai un sorriso divertito quando Minsk rise alle mie parole, che in realtà non erano state pronunciate con quello scopo, ma dette così in effetti non potevo dargli torto.
Svoltammo l'angolo e vedemmo delle persone effettivamente intente a pregare nel portico di una casa.
Aspettammo che finissero, ma il tempo non si metteva affatto bene.
"Mi sa che ci beccherà il temporale, prima che abbiano finito..." mormorai, con tono dubbioso.

Guisgard
03-10-2019, 18.25.24
"No, purtroppo non ho conoscenze mediche..." disse il viandante ad Altea.
"È solo un morto fi fame..." con disprezzo Ghin "... comunque i 2 scienziati mi guariranno. Hanno la mia totale fiducia."
Intanto stava per scoppiare un forte temporale.

Guisgard
03-10-2019, 18.28.53
"Si, non avevo molto sonno, madama..." disse Best a Destresya "... la carrozza? Ma sta per scoppiare un temporale, madama..." perplesso.

Altea
03-10-2019, 18.30.06
"Fate come credete cugino, ma poi non lamentatevi. Sta arrivando un forte temporale, io esco, buon proseguimento".
Uscii e mi trovai in giardino osservando gli alberi pensierosa "Non ne usciremo mai fuori da qui.. Ho pensato ad un fatto mi narrati, che tu sogno di riconquistare Sygma.. Che strano.. Mi sembra I Taddei fossero i padroni ma.. Lasciamo perdere".
Salii in carrozza col viandante e dissi al cocchiere di attraversare la brughiera per recarci poi dal parroco.

Guisgard
03-10-2019, 23.54.38
Il cielo era cupo, gonfio di nuvoloni che correvano veloci, che si contorcevano, quasi grugnivano tra tuoni e lampi che scuotevano la brughiera sottostante.
Come se le Potenze Angeliche si apprestassero a scendere sulla Terra per chiedere conto agli uomini del loro operato.
Ma questo sembrava non spaventare lo spirito arido e superbo di Minsk che rise ancora, quasi per farsi beffa di quella gente che pregava, alle parole di Gwen.
"Se non smettono le faremo smettere noi." Disse con disprezzo Maday.
Il vento ululava forte e sferzava le cime degli alberi più alti, mentre l'aria carica di pioggia si faceva fredda, come se i defunti si apprestassero a tornare nel mondo dei vivi.
Maday fece un passo verso quella gente ed il suo arrivo presso di loro fu preceduto, quasi annunciato dal boato di un tuono, o forse era solo un monito per il blasfemo scienziato.
"Ehi, voi..." disse incurante delle preghiere di quelle persone "... ascoltate..."
L'uomo che recitava la Litania però non si fermò e dietro di lui continuarono a pregare tutti gli altri.
Solo quando terminarono la loro orazione, finalmente quell'uomo si voltò verso Maday ed i suoi 3 compagni.
"Cosa vi occorre?" Chiese.
"Stanotte non avete visto o udito nulla?" Maday.
"Certo..." annuì l'uomo "... lo abbiamo visto ed udito tutti noi, signore..."

Guisgard
03-10-2019, 23.56.30
Il viandante ed Altea lasciarono Ghin nella sua vasca e in carrozza abbandonarono il castello, diretti alla contrada, sotto una pioggia battente che in breve cominciò a scendere sulla brughiera.
"Anche il tempo sembra funereo..." disse il viandante durante il tragitto, fissando Altea.

Lady Gwen
03-10-2019, 23.58.17
Maday provò ad avvicinarsi e solo dopo che quella gente ebbe finito ci diede attenzione.
Avevano visto e udito tutto ciò che era successo.
"Cosa sapreste dirci? Avete notato qualcosa di particolare?"

Altea
03-10-2019, 23.58.54
Annuii e osservai il viandante "Si, è una sensazione strana non pensi? Sembra il paesaggio evochi qualcosa di remoto o ignoto" abbracciandolo e baciandolo "Si vicino a te, nulla potrà accadermi" poggiandomi contro il suo petto, per cercare un po' di sicurezza e amore.

Guisgard
04-10-2019, 00.07.44
"Una luce e poi saette,folgori..." disse l'uomo a Gwen "... erano gli Angeli del Signore... stanotte... l'Angelo vendicatore..."
"Che idiozie..." scuotendo il capo Maday.
"Cosa avete visto?" Minsk. "Davvero gli Angeli? Si mostrano alla collettività adesso?" Sarcastico.
"No, ma era l'Angelo..." l'uomo fissandolo "... per questo preghiamo..."
"Stiamo perdendo solo tempo..." sputando a terra Maday.
"Io l'ho visto, signore!" Ad un tratto un bambino.

Guisgard
04-10-2019, 00.12.03
La pioggia scendeva forte ed i tuoi scuotevano la terra.
La carrozza percorreva la stradina fangosa a passo lento, quasi affondando con le ruote nella melma.
"Forse dovresti lasciare questo posto..." disse il viandante accogliendo Altea fra le sue braccia e sul suo petto "... corri troppi rischi a restare al castello... tutto può davvero accadere... non credo siamo davanti ad un fantasma che sceglie con cura le sue vittime... ma un freddo e spietato assassino che ucciderà chiunque si opponga alla sua cruda missione..." guardandola negli occhi e baciandola con ardore, con foga, con impeto.
Era un bacio forte, quasi violento, come è la passione di questi uomini arditi ed audaci, dalla vita e dagli amori romanzeschi.

Lady Gwen
04-10-2019, 00.13.14
Ovviamente, come mi aspettavo, addussero una ragione mistico-religiosa a quanto successo.
Non molto utile, in effetti.
Però, poi, un bambino intervenne.
Così, mi avvicinai, inginocchiandomi davanti a lui.
"Mi diresti cosa hai visto?" gli chiesi dolcemente.

Altea
04-10-2019, 00.15.33
Mi lasciai trasportare da quel bacio profondo e virile, capace di darmi sicurezza e scuotere l'animo di donna.
"L'ho pensato molte volte ma dove andrei? Sono stata scacciata da mio padre e mi sono rifugiata nel mio castello, qui.. Non saprei che fare e non vorrei perderti".

Guisgard
04-10-2019, 00.21.29
"Ho visto..." disse il bambino a Gwen "... ho visto il suo carro... il carro di fuoco dell'angelo..." fissandola.

Guisgard
04-10-2019, 00.21.38
Quel bacio durò un lungo istante, durante il quale il viandante tenne Altea stretta fra le braccia, portando la sua mano forte ed esperta sul vestito di lei all'altezza del seno, stringendolo con fare virile.
"Dimmi..." disse sulle labbra della dama De Bastian "... perchè tuo padre ti ha cacciata di casa..."

Lady Gwen
04-10-2019, 00.23.55
Quelle parole fecero scattare una molla dentro la mia testa.
E subito guardai Elv.
"Elv, il carro..." Dissi, stupita.
Poi, guardai ancora il bambino.
"E dimmi, com'era questo carro? Sapresti descrivermelo con attenzione?"

Altea
04-10-2019, 00.26.54
Sentii la sua mano scendere e posarsi sul seno, afferrandolo con dolcezza ma virilità, ebbi un fremito mentre udivo solo la pioggia battente sulla carrozza.
"Non so, io ero come ogni figlia di nobile a studiare in convento. Ecco io.. Udivo voci parlarmi durante la notte, il lamento dei Dantorville, di mio nonno mentre veniva ucciso. Quando lo dissi a mio padre fui considerata una vergogna e mi ha diseredata, tengo solo il titolo nobiliare ma non avrò nulla da lui.. Soprattutto l'amore di un padre".

Guisgard
04-10-2019, 00.29.39
"Era come avvolto da una forte luce..." disse il piccolo a Gwen.
"Scommetto che è sceso dal cielo, giusto?" Sarcastico Minsk.
"No, è apparso come dal nulla, signore" Affermò con sicurezza il bambino.

Lady Gwen
04-10-2019, 00.31.45
Cercai di ignorare gli interventi di Minsk, concentrandomi sul bambino.
Allora, gli descrissi il carro che avevamo visto io ed Elv, per vedere se corrispondesse.
Perchè a questo punto ero sicura che fosse lo stesso, volevo solo la conferma che fossimo davanti a qualcosa di molto terreno e davvero poco sovrannaturale.

Guisgard
04-10-2019, 00.32.47
"Capisco..." disse fissandola il viandante "... deve essere stato difficile e crudele per te..." tenendola fra le braccia.
Ad un tratto la carrozza si fermò.
"Siamo arrivati, milady..." il cocchiere da fuori.

Guisgard
04-10-2019, 00.41.40
"Forse..." disse il piccolo a Gwen "... era grosso... pesante, ma aveva tanta luce intorno... l'ho visto per un istante soltante e poi è sparito nel nulla... i fulmini lo avvolgevano..."
"Che idiozia!" Esclamò Maday.

Lady Gwen
04-10-2019, 00.43.56
Annuii al bambino, poi guardai Minsk.
"Ho ragione di credere che si tratti dello stesso carro metallico che abbiamo visto io ed Elv, l'altro giorno..."Dissi a quel punto.

Guisgard
04-10-2019, 00.50.06
"Interessante..." disse ironico Minsk a Gwen "... e come fa ad apparire dal nulla,con tanto di fulmini e luci varie" Ridendo in faccia alla ragazza.
Intanto la pioggia si faceva più fitta.

Lady Gwen
04-10-2019, 00.51.52
"Intanto noi lo abbiamo visto nella brughiera e non era caduto dal cielo, na era fermo davanti a noi, comunque complimenti per l'arguzia, siete davvero un genio, insuperabile, davvero" annuendo con falso compiacimento.

Guisgard
04-10-2019, 00.55.33
"E tu credi troppo alle favole, ragazza mia." Disse Minsk divertito a Gwen. "Magari sei cresciuta con le favolette sulle fatine e le streghe ed ora ci credi ancora."
Maday rise forte.
"Sarà meglio tornare al castello, qui perdiamo solo tempo." Minsk.

Lady Gwen
04-10-2019, 01.01.51
Tornai da Elv, scuotendo la testa.
"Ci credo che Ghin ha chiamato loro, basti vedere come si comportano... Sono perfettamente compatibili..." dissi pianissimo ad Elv.
Intanto, la pioggia era diventata fitta ed ero praticamente zuppa, pur avendo indosso il mantello.
"Accidenti, questa pioggia non ci voleva..."Sbuffai.

Guisgard
04-10-2019, 01.05.24
"Già, rende tutto più complicato..." disse Elv guardando il cielo chiuso e la fitta pioggia che scendeva forte.
Poi indicò a Gwen i 2 scienziati che salivano sulla carrozza.
"Se mi date una moneta" ad un tratto il bambino ai 2 giovani "vi porto sul luogo dove è sparito il carro..."

Lady Gwen
04-10-2019, 01.07.33
Stavamo per salire in carrozza, quando il bambino ci fermò.
Guardai Elv.
In effetti, sarei stata molto curiosa.
Non credevo che saremmo stati così fortunati da trovare proprio il carro lì ad aspettarci, ma poteva andare bene.
"Che ne dici? Possiamo tentare?" ad Elv.

Guisgard
04-10-2019, 01.14.14
"Senza una carrozza" disse Elv dubbioso a Gwen "e sotto questa pioggia? Non credi sia proibitivo?"
"Non è lontano da qui, signori..." il bambino.
"Allora, che fate?" Maday dalla carrozza ai 2 giovani. "Venite o restate qui a pregare con questa gente?" Ridendo.

Lady Gwen
04-10-2019, 01.17.26
"In effetti,il tempo non è dei migliori..." commentai.
Il bambino disse che non era lontano, ma rimanevo comunque dubbiosa.
"Magari non sarà molto lontano,ma dobbiamo comunque tornare al palazzo, poi, il quale non è esattamente vicino rispetto a qui..."

Guisgard
04-10-2019, 01.27.30
"Allora..." disse Maday rivolto acora a Gwen e ad Elv "... volete salire sulla carrozza? Non vi aspetteremo in eterno!"

Lady Gwen
04-10-2019, 01.30.05
Sbuffai a sentire ancora Maday.
"Andate, andate!" sbottai spazientita, praticamente urlando.
"Andremo a vedere questo posto, anche se con questo tempo me ne sto già pentendo..." risposi, scuotendo la testa e dando una moneta al bambino.

Guisgard
04-10-2019, 01.41.35
Maday scosse il capo e senza indugiare oltre chiuse lo sportellino della carrozza e poi fece partire la vettura, lasciando Gwen ed Elv nella brughiera, sotto quella pioggia battente.
I 2 giovani erano praticamente zuppi.
Il piccolo la presa la moneta di Gwen e fece loro cenno di seguirlo.
Bagnandosi ancora di più, fra il fango della campagna e sotto quel temporale, i 3 raggiunsero una piccola palude, accanto alla quale vi era una grotta.
"Era lì dentro quando è scomparso..." disse il piccolo.
Entrarono nella caberna, dove ovviamente non trovarono nulla.
"Ci sono delle tracce però..." Elv indicando il terreno "... le stesse tracce viste nell'altra caverna... in pratica è lo stesso carro che abbiamo visto... quello di ferro..."

Lady Gwen
04-10-2019, 01.47.17
Il terreno era impraticabile, pioveva, ero zuppa, c'era il fango, per l'amor del cielo!
Ma chi me lo aveva fatto fare?!
Sbuffai scuotendo la testa, sperando che almeno al ritorno ci sarebbe andata meglio.
Alla fine, arrivammo alla caverna, che era vuota, però prima c'era il carro e le tracce erano uguali.
"Io lo so, sono quei due balordi con i quali abbiamo a che fare che non capiscono... Balordi come chi li ha assunti..." commentai, innervosita.
"E mi fa imbestialire che per quanto ci sforziamo non riusciamo ad avere un accidente di prova!"

Guisgard
04-10-2019, 01.54.58
"Già..." disse con rammarico Elv a Gwen "... ma come facciamo a provare tutto questo?"
Ad un tratto la ragazza si accoese di un gufo appollaiato fra le fessure della caverna.
E la fissava.

Lady Gwen
04-10-2019, 01.58.42
"Non lo so, non lo assolutamente... Cerco di capirlo, ma non lo so..." scuotendo la testa.
Poi, all'improvviso, di nuovo quel gufo.
Quel maledetto gufo che non si decideva ad abbandonarmi ed era nuovamente lì a fissarmi.
I terribili ricordi di quel momento riaffiorarono in un attimo e subito feci di tutto per non cadere di nuovo preda dei suoi orrori.

Altea
04-10-2019, 20.40.48
Arrivammo e scesi dalla carrozza tenendo il viandante a braccetto "Suona il campanello" ma pentita di avergli confessato quel fatto su mio padre.

Guisgard
04-10-2019, 23.43.51
Il viandate bussò alla porta della chiesetta, mentre Altea era un passo dietro di lui, sotto un cielo inclemente ed una pioggia battente.
Venne ad aprire la Perpetua del sacerdote e li accompagnò in una stanza accogliente, servendo loro del tè.
Pochi minuti dopo arrivò Don Pilo.

Guisgard
04-10-2019, 23.45.14
Gwen rivide il gufo.
La fissava, fino a sorriderle.
Un sorriso inquietante.
I suoi occhi erano grandi e ipnotici, come stelle narcotiche nel cuore misterioso della notte.
Il gufo sorrise ancora.
Poi solo il buio ed il nulla...

Lady Gwen
04-10-2019, 23.51.18
Di nuovo sorrise.
Di nuovo mi terrorizzò ricoprendomi con un velo impietoso di gelidi brividi.
Avevo di nuovo paura e mi sentivo di nuovo sola ed impotente.
Mi fissò a lungo, sorridendomi con quel ghigno.
Poi il nulla.

Guisgard
05-10-2019, 00.02.43
Sentiva freddo, Gwen...
Era avvolta da un vago silenzio...
Intorno a lei una luce fredda, opaca, di un bianco spento...
Però stava bene...
Una strana tranquillità la circondava, rassicurante...

Lady Gwen
05-10-2019, 00.05.58
Ero nel buio, avevo freddo, poco a poco iniziai a percepire una vaga luminescenza opaca.
Tuttavia, stavo bene, ero tranquilla, serena, era uno curioso benessere che non avevo provato spesso nella mia vita, forse questa era davvero la prima volta che mi capitava.
Non sapevo dov'ero, ma stavo bene.

Guisgard
05-10-2019, 00.09.33
"Gwen..." disse una voce indefinita, senza un tibro chiaro "... Gwen..."

Lady Gwen
05-10-2019, 00.13.36
Sentii una voce chiamarmi, ma era indefinita, senza timbro.
"Elv..." sussurrai "Elv... Sei tu? Dove... Dove sono..." mormorai, con voce impastata.

Guisgard
05-10-2019, 00.22.40
"Posso salvare solo te..." disse la voce avvolta da quella luce bianca ed opaca "... solo te, se tu lo vorrai..."
Non era certo la voce di Elv.

Lady Gwen
05-10-2019, 00.28.30
No, non era Elv.
Ma allora chi?
Salvarmi?
"Chi sei? Cosa vuoi da me?" chiesi, iniziando a divenire sospettosa ed inquieta.
Non capivo, non vedevo e mi chiedevo che cosa accidenti stesse succedendo.
Un attimo prima c'era quel gufo, un attimo dopo ero qui, nel buio opaco e lattiginoso, avvolta da una voce che non conoscevo.

Guisgard
05-10-2019, 00.36.31
"Nessuno salverà il duca Ghin" disse la voce "e forse altri saranno uccisi... non posso salvare tutti... ma posso salvare te, se vorrai..."

Lady Gwen
05-10-2019, 00.39.03
"Ghin? Ma perchè io? Cosa c'entro io? I duchi... Dantorville..." mormorai confusa.
"No... Non voglio, se Elv non sarà salvato con me... Non mi interessa degli altri, solo di noi due..." aggiunsi poi, temendo che potesse accadere qualcosa anche a lui.

Guisgard
05-10-2019, 00.56.26
"Posso salvare solo te..." disse ancora la voce "... se lo vorrai... altrimenti anche tu sarai, come gli altri, in balia degli eventi..."

Lady Gwen
05-10-2019, 00.59.04
"No... No, non voglio..." dissi subito, nuovamente tesa ed inquieta.
Che senso aveva sapere di essere al sicuro, quando le persone a cui tenevo non lo erano?
Anzi, una persona, l'unica di cui mi importasse.
Non aveva assolutamente alcun senso.

Guisgard
05-10-2019, 01.00.37
"Non potrò proteggerti..." disse la voce a Gwen "... sarai indifesa come gli altri... e loro potranno uccidervi tutti... non solo il duca..."

Lady Gwen
05-10-2019, 01.04.16
"No... No, noi ce la faremo" Dissi risoluta "Ma tu chi sei?" insistetti.
Dovevo sapere chi fosse e cosa volesse da me, perché mi stava dicendo tutte queste cose e come poteva saperle.

Guisgard
05-10-2019, 01.08.56
La voce non rispose nulla e ad un tratto la luce, da opaca, si fece più luminosa, fino ad avvolgere totalmente il corpo di Gwen.
Poi più nulla...

Lady Gwen
05-10-2019, 01.13.46
Non ricevetti una risposta, ma in compenso la luce divenne molto forte, ingoiando me e quello strano buio.
Era una situazione surreale, troppo strana e dubbia per essere un sogno.
Alla fine, fu di nuovo il nulla e mi chiesi cosa mi sarebbe successo ancora.

Guisgard
05-10-2019, 01.15.35
"Gwen..." disse qualcuno scuotendola "... Gwen... mi senti? Gwen... come stai? Mi senti?" Scuotendola ancora.

Lady Gwen
05-10-2019, 01.18.45
Un'altra voce mi parlò di nuovo, scuotendomi, magari era compagna di quell'altra, ormai mi aspettavo di tutto.
"Non lo so... Mi sento strana..." mormorai piano, confusa.
Non riuscivo a spiegarmi cosa fosse appena accaduto, con chi aveva parlato, soprattutto perchè non avevo ricevuto una risposta e non sapevo cosa dire.

Guisgard
05-10-2019, 01.25.21
"Gwen..." disse Elv scuotendola "... riesci ad alzarti? Riesci a stare in piedi?" Cercando di sollevarla dal letto di foglie dove lui l'aveva fatta stendere dopo che era svenuta.

Lady Gwen
05-10-2019, 01.29.13
Adesso era davvero Elv e mi sentii risollevata.
Almeno qualcuno che conoscevo, stavolta.
Cercai di alzarmi e sorreggermi da lui.
"È successa una cosa strana... C'era sempre quel gufo... Poi una luce e la voce..." mormorai, con tono confuso.

Guisgard
05-10-2019, 01.30.39
"Credo tu sia svenuta ed abbia avuto un incubo o qualcosa di simile..." disse Elv cercando di aiutare Gwen ad alzarsi "... ha smesso di piovere e se stai bene possiamo tornare al castello..."

Lady Gwen
05-10-2019, 01.35.15
"È stato come ieri notte, uguale" continuai, con tono concitato "Ma c'era questa voce, mi diceva che avrebbe potuto salvare solo me dall'assassino che perseguita Ghin, ma io ho detto che volevo salvare anche te e lei insisteva, poi è sparita..." alla fine sospirai, quasi afflosciandomi su me stessa.
Ancora non mi era chiaro proprio nulla di tutto ciò, ero confusa e non riuscivo a capire chi volesse cosa da me.

Guisgard
05-10-2019, 01.39.03
"Gwen..." disse Elv prendendo il viso di lei fra le mani "... Gen, era solo un sogno... ora calmati... se stai bene troveremo il modo di tornare al castello..." fissandolo.

Lady Gwen
05-10-2019, 01.43.43
Bloccò il mio impeto, prendendo il mio viso fra le mani e mi persi nei suoi bellissimi occhi neri.
Tremavo, mi sentivo tesa come una corda di violino e non mi sentivo affatto bene.
Annuii lentamente.
"Ho freddo..." mormorai piano, stringendomi a lui, addosso ancora i vestiti zuppi sotto al mantello, ora più pesante poichè intriso di acqua.
Avevo solo voglia di andare in camera a fare un bel bagno caldo, che speravo mi aiutasse a calmarmi oltre che a scaldarmi.

Guisgard
05-10-2019, 02.13.31
Elv la guardò, le accarezzò il viso e poi si tolse la giacca, che avvolse attorno al corpo bagnato di Gwen.
Aveva smesso di piovere e tornarono a piedi alla contrada.
Qui trovarono un villano che li portò con il suo carro fino al castello, dove Gen potè farsi un bagno caldo e riposare.

Lady Gwen
05-10-2019, 02.19.43
La sua carezza fu confortevole come la sua giacca sulle mie spalle, forse ancor di più.
Tornammo indietro a piedi, per fortuna non pioveva più e lì trovammo un uomo che ci riportò al castello.
Subito, non appena arrivai, entrai nella vasca colma di acqua calda e fumante, oltre che profumata.
Mi sentii rinata e mi rilassai, oltre che a scaldarmi, cercando per un po' di allontanare quelle brutte cose che mi erano capitate nelle ultime ore.

Guisgard
05-10-2019, 02.25.13
Dopo un pò che Gwen fu entrata nella vasca, qualcuno bussò alla porta della sua camera.

Lady Gwen
05-10-2019, 02.26.34
Ero nella vasca da un po', quando qualcuno bussò alla porta.
"Sì? Chi è?" chiesi a voce alta, dal bagno.

Guisgard
05-10-2019, 02.27.49
"Sono io, Gwen..." disse da fuori Elv che aspettava dietro la porta della camera.

Lady Gwen
05-10-2019, 02.31.47
"Entra, la porta è aperta..." lo invitai, sollevata che fosse lui.
Dopo le parole di quella strana voce in sogno, ammesso che fosse un sogno, mi sentivo come sulle difensive, ogni istante.
Non capivo cosa potessimo entrarci noi, con le minacce di morte ai duchi, na di certo non stavo tranquilla.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191004/86b57e69c6338dbf4c3f2719caa5365c.jpg

Guisgard
05-10-2019, 02.38.02
Elv allora entrò, raggiungendo la vasca dove Gwen era immersa.
"Oh, scusa..." disse "... non volevo disturbarti... posso passare più tardi..." fissandola.

Lady Gwen
05-10-2019, 02.40.47
Elv entrò, vedendomi immersa nella vasca.
Poggiai il braccio ed il viso sul bordo della vasca, un mezzo sorriso divertito.
"O magari, potresti farmi compagnia..."

Guisgard
05-10-2019, 02.56.58
Elv la guardò e sorrise malizioso.
"Sai..." disse a Gwen "... che non è affatto una cattiva idea?" Facendole l'occhiolino.
Allora cominciò a spogliarsi davanti a lei, fino a restare completamente nudo.

Lady Gwen
05-10-2019, 03.01.23
Il mio sorriso si ampliò vedendo che accettava di buon grado la proposta.
Rimasi allora ad osservare il suo bellissimo corpo man mano che si spogliava, finché il mio cuore iniziò a battere forsennatamente quando si spogliò completamente ed io gli feci spazio dietro di me, così che potesse entrare, tutto ciò senza smettere di guardarlo.
Era stupendo e non potevo crederci di averlo aspettato così tanto, avevo desiderato tutto ciò infinite volte ed ora dovevo quasi darmi un pizzico per convincermi che non fosse tutto un sogno.

Guisgard
05-10-2019, 03.21.08
Elv, completamente nudo, si avvicinò alla vasca ed entrò, fissando e sorridendo a Gwen.
Allora entrò, immergendosi nell'acqua calda e nella schiuma profumata.
La vasca era stretta ed allora si sistemò contro il bordo, facendo stare Gwen stretta contro il suo petto.
Ora erano l'una contro l'altro, con lui che cominciò a lavare le spalle e le braccia di lei.

Lady Gwen
05-10-2019, 03.27.50
Entrò sistemandosi dietro di me e subito mi sentii sostenuta dal suo corpo ben fatto, stretto contro di me.
Era una sensazione indescrivibile, il mio cuore batteva sempre più forte, ero letteralmente in fibrillazione e non riuscivo a pensare ad altro se non a lui.
Iniziò lentamente a lavare le mie spalle e le braccia, come in un bellissimo massaggio ed io mi rilassai al suo tocco.
Poi, voltai il capo verso di lui, il mio viso quasi sul suo.
"È la cosa più bella del mondo..." sussurrai.

Altea
06-10-2019, 22.04.22
Arrivò Don Pilo e lo salutammo.. "Sono venuta qui per sapere se eravate al corrente mio cugino Ghin è vivo.. È stata una farsa" e spiegai il tutto al prete e che aveva fatto il funerale a una povera vittima. Spiegai che il viandante mi aveva pure consigliato di andare via o potevo essere in pericolo.

Destresya
07-10-2019, 16.42.08
Guardai il cielo, plumbeo che non permetteva nulla di buono.
"Dobbiamo riuscire a fare qualcosa, Best, il piano era andare nella brughiera e interrogare la gente del luogo, ricordi? Non credo che stando qui potremo capirci qualcosa, hai un'idea migliore?" gli chiesi, fissandolo negli occhi.

Guisgard
07-10-2019, 16.42.31
Gwen ed Elv erano insieme nella vasca, con lui che lavava lei, insaponandola e stringendola contro il suo corpo ben fatto e bagnato.
Allora le loro labbra si incontrarono, unendosi in un bacio caldo ed appagante, mentre le loro mani si intrecciano forte.
Intanto il viandante ed Altea erano da Don Filo.
"Milady..." disse il chierico "... siete una Dantorville e credo che il vostro posto sia al castello. Se abbandonate il ducato il vostro popolo si sentirà perduto."
"Cosa ci consigliate di fare, padre?" Chiese il viandante.
"Io vi direi di pregare, figliolo..." rispose il religioso "... ma temo che potrebbe non bastare, vero?"
Il viandante lo fissò senza dire nulla.

Guisgard
07-10-2019, 16.46.34
"Forse avete ragione, madama." Disse Best a Destresya. "Andiamo allora nella brughiera."
Il cielo era sempre scuro ed inclemente, ma la pioggia aveva smesso di scendere sulla contrada.
Allora il giovane preparò la loro carrozza e i 2 lasciarono il castello, dirigendosi verso la brughiera.
Raggiunsero così un gruppo isolate di casupole, proprio dove la notte prima si era visto lo strano fenomeno di luci.
Qui i 2 trovarono diverse persone intente a pregare davanti ad una nicchia con la statua Del Bambino e la Vergine Maria.

Lady Gwen
07-10-2019, 16.55.59
Le nostre labbra si incatenarono a lungo, con foga e passione.
Strinsi ancor più le sue braccia attorno a me, sentendomi desiderata, protetta e sostenuta dal suo corpo perfetto contro il mio, mentre approfondivo ancora quel bacio già appagante.
Non c'era nessun altro posto in cui volessi essere, era tutto perfetto, ideale.
Lui era tutto ciò che inconsapevolmente avevo cercato e non solo per il desiderio che a lungo avevo provato nei suoi confronti, ma la sua vicinanza, la sua presenza nella mia vita, era qualcosa di cui non avrei potuto più fare a meno.

Destresya
07-10-2019, 17.16.20
Arrivammo nella brughiera, esattamente dove si era tenuta quella strana manifestazione atmosferica.
Lì ci aspettava uno spettacolo prevedibile, gente che chiedeva l'aiuto divino, come se al ciell fregasse qualcosa di noi mortali.
Cosi avrebbe detto il padrone.
"Vediamo di scoprire qualcosa!" Dissi al ragazzo, passandogli una mano sul braccio.
Allora scesi dalla carrozza e mi avvicinai alla gente, con l'aria stranita di chi passava di lì per caso.
Mi avvicinai così a qualcuno che non stava pregando.
"Mi scusi buonuomo, sa dirmi che cosa succede?" Con modi gentili ed eleganti, gli occhi grandi e l'aria sperduta.

Guisgard
07-10-2019, 17.22.01
Gwen ed Elv si baciarono a lungo, stringendosi ed accarezzandovi a vicenda, fra le essenze dei sali e la schiuma profumata.
Il tepore del vapore avvolgeva ogni cosa nella stanza, mentre i loro corpi immersi in quell' acqua profumata si univano e si abbandonavano ai piaceri della passione e dell'amore.
A lungo e più volte trovarono la gioia dei sensi, insieme.

Lady Gwen
07-10-2019, 17.33.23
Quel momento tenero e sussurrato durò a lungo, fra il profumo dell'acqua e il tepore della stanza.
Poi, giunse il momento appassionato in cui potemmo dare sfogo al nostro desiderio.
Lo avevamo lasciato sopito per troppo tempo ed ora era finalmente arrivato il momento di viverlo liberamente, come volevamo.
Ci unimmo infinite volte, sospirando e gemendo insieme.
Era ancora più bello di quanto potessi mai immaginare.
Era un'unione perfetta, come se dovesse essere così, come se fosse scritto, era così che lo sentivo.
I nostri corpi si modellavano insieme, quasi fossero stati creati apposta per questo ed io assaporai ogni istante di quella meravigliosa sensazione.

Guisgard
07-10-2019, 17.34.40
"Stanotte, madama, sono apparsi degli angeli." Disse uno di quelli che pregavano a Destresya. "Sono scesi dal cielo con un carro di gioco e di luce. Sono arrivati nella brughiera ed ora dimorano in questa terra."
"Come fate a dirlo?" Chiese Best.
"Perché non sono più ripartiti." Rispose un altro di quelli.

Guisgard
07-10-2019, 17.37.55
A lungo si amarono in quella vasca, fra il sapone e profumato ed il vapore caldo, trovando il piacere reciprocamente l'uno nell'altra.
Poi Elv si alzò ed uscì dalla vasca, aiutando poi Gwen a fare lo stesso.
Asciugò allora il corpo bagnato di lei con un asciugamano.
La prese allora in braccio e la portò sul letto, dove di nuovo fecero l'amore, per tutto il giorno, fino al tramonto.

Lady Gwen
07-10-2019, 17.46.21
Alla fine di quei momenti appassionati, uscimmo dalla vasca e lui asciugò con attenzione il mio corpo.
Ma una volta finito, ricominciammo, ancora ed ancora, per un tempo interminabile.
Mi sembrava di essere fuori dal mondo, come fossimo su un pianeta solo nostro, in cui esistevamo solo noi e nessun altro.
Era indescrivibile, eravamo completamente avvolti e guidati dal piacere e dall'amore, erano le nostre uniche regole.
Non avrei potuto chiedere modo migliore per suggellare quel sentimento che univa entrambi indissolubilmente, nonostante avessimo fatto di tutto per nasconderlo, scioccamente.
Ma ora nulla di tutto ciò aveva più importanza.
Ma solo noi due, ed il nostro amore, che scandì le sfumature del Sole fino al tramonto.

Guisgard
07-10-2019, 17.49.11
Restarono a lungo nel letto, con Gwen sul petto di Elv e lui a giocare fra i capelli di lei.
Videro dalla finestra passare tutti gli infiniti colori che dividono il tramonto dal crepuscolo, fino al sopraggiungere della sera.
"Dimmi cosa pensi..." disse in un sussurro Elv.

Lady Gwen
07-10-2019, 17.55.00
Restammo in silenzio, lui a stringermi sul suo petto e giocare coi miei capelli ed io ad ascoltare il battito del suo cuore che progressivamente si attenuava, diventando più regolare.
Alzai poi gli occhi alla sua domanda e sorrisi appena.
"Ho desiderato talmente tante volte e così tanto intensamente che tutto ciò si realizzasse che non mi sembra vero che stia accadendo sul serio..." iniziai, parlando piano "Vorrei avere un pianeta solo nostro, dove esistere solo noi due come vogliamo, ad amarci sempre, senza doverci preoccupare di tutto il resto..." aggiunsi alla fine.
Poi lo guardai.
"Tu a cosa pensi?"

Altea
07-10-2019, 18.00.38
"Padre Pilo noi siamo credenti, ma capirete, qui qualcuno vuole celare qualcosa, e stanotte abbiamo visto il Cielo con lampi incandescenti... Sembrava l'apocalisse.. Ho scritto al Vescovo e al Duca Taddeo ma non hanno risposto.. Volevo un aiuto".

Guisgard
07-10-2019, 18.22.24
"Penso che sono felice..." disse Elv guardando Gwen, per poi baciarla piano, dolcemente.
Era ormai sera e ad un tratto qualcosa, dopo quel bacio, attirò l'attenzione della ragazza dietro i vetri della finestra.
Si vedeva infatti, appollaiato su un ramo di fronte, ancora una volta un gufo.

Guisgard
07-10-2019, 18.25.26
"Vi capisco, milady..." disse il chierico ad Altea "... dobbiamo confidare nella Divina Provvidenza... se volete sta notte verrò con voi al castello dei Dantorville..."
Intanto il viandante aveva notato qualcosa a terra, chinandosi per vedere meglio.
"Padre..." mormorò "... avete conoscenze chimiche?"
"Io?" Stupito Don Filo. "Oh, certo che no. I miei studi riguardano la Teologia e la Pstrudtica, figliolo." Sorridendo.
"È fissa giunto qualcuno a farvi visita di recente?" Chiese il viandante.

Lady Gwen
07-10-2019, 18.29.07
Sorrisi teneramente, spiazzata dalla sua risposta semplice, eppure veritiera, essenziale.
Accolsi il suo bacio dolcissimo accarezzandogli il viso.
"Anch'io sono felice..." risposi piano.
Qualcuno una volta disse che la felicità è un sentimento sussurrato, da esprimere sottovoce ed era infatti così che mi sentivo adesso.
Poi, però, un sassolino imprevisto venne ad increspare la superficie calma e pacata di quel momento.
Vidi un gufo appollaiato fuori dalla finestra.
"Non posso crederci che sia ancora quel gufo..." sussurrai, spaventata.

Altea
07-10-2019, 18.48.11
"Vi ringrazio per la cortesia ma servirebbe a poco, anche il mio capitano stanotte voleva voi veniste al castello" osservando il viandante "E ricordo voi eravate a dare la benedizione e poi successe il fatto a Ghin" e ricordai la presenza del chierico e la fuga improvvisa di Don Tommaso mi destò sorpresa.
Ma il viandante trovò qualcosa a terra e andai a vedere "Che polvere si tratta? Quella luminescente?" osservando il viandante e poi aspettando risposta dal chierico.

Guisgard
07-10-2019, 23.56.50
"Gufo..." disse Elv sporgendosi verso la finestra "... io non vedo nessun gufo, Gwen..." tornando a stendere il capo sul cuscino vicino a lei "... sarà volato via..." sorridente.
Ma la ragazza lo vedeva ancora quel gufo.
Era su un ramo davanti alla finetra, fissandola intensamente.
Poi le sorrise di nuovo.
O almeno così lei credeva.
https://media1.tenor.com/images/fc6a04a01e32c9c1b98192c718898928/tenor.gif?itemid=8165659

Guisgard
08-10-2019, 00.01.07
Altea si avvicinò al viandante che era chino a terra per osservare la polverina.
"Si..." disse annuendo alla dama "... è proprio quella polverina luminosa usata per far credere il duca hin un fantasma..."
"Che cosa curiosa..." chinandosi anche Don Filo "... non ho mai veduto questa strana polverina di cui mi dite..."
"Forse avete avuto delle visite ultimamente, padre?" Il viandante. "Uno dei 2 scienziati? Possibile?"
"No..." scuotendo il capo pensieroso il chierico "... ne sono certo... forse uno dei servitori del duca... si, ora ricordo... forse ieri... era uno dei servi di sua signoria... è passato qui proprio per chiedermi di andare al castello per benedirlo... rammento il suo volto molto spaventato..."

Lady Gwen
08-10-2019, 00.01.13
Elv non lo vedeva, ma io sì!
Come poteva non accorgersene?!
"No, è lì, ti dico! Davvero non lo vedi?" chiesi, con tono concitato "È sempre lo stesso, sempre con quella strana espressione..." aggiunsi poi, con tono ora accorato e spaventato.
Non volevo che apparisse adesso, non ora, che stavo vivendo quel momento perfetto con Elv.
Non volevo che scacciasse dal mio cuore quelle bellissime emozioni...

Guisgard
08-10-2019, 00.07.47
"No, non vedo nulla..." disse Elv sollevando di nuovo il capo dal cuscino "... ti farai suggestionare forse dal vento che muove le foglie di quell'albero... ma non c'è nessun gufo, Gwen."
Ma lei lo vedeva chiaramente.
L'uccello allora aprì le ali e volò verso il vetro della finestra, sempre con gli occhi fissi su Gwen.
Poi più nulla.

Lady Gwen
08-10-2019, 00.10.23
Scossi la testa con convinzione.
"No, no è lì, lo vedo distintamente. Poso capire se è un gufo o sono solo le foglie" insistetti.
Non avevo intenzione di desistere, dovevo capire cosa c'era dietro e soprattutto perché cercasse proprio me, perché Elv non lo vedesse.
Era impensabile!
Improvvisamente, il gufo si sollevò in volo, spalancando le ali e facendomi sobbalzare.
Poi più nulla.

Guisgard
08-10-2019, 00.16.13
La luce.
Bianca e fredda, senza odore, senza calore, senza forma.
Il letto freddo, forse di ferro o qualche altro metallo.
Uno strano tintinnio in sottofondo, un rumore indecifrabile, indescrivibile per Gwen e per chiunque altro del suo Tempo.
"Stanotte il duca sarà ucciso." Disse una voce senza accento, nè emozione. "E forse tutti coloro che sono nel castello. Avrei potuto salvarti, Gwen. E forse posso farlo ancora." La vice che sembrava provenire da quella luce fredda.
https://docplayer.it/docs-images/73/69531006/images/13-0.jpg

Lady Gwen
08-10-2019, 00.24.27
Trovai di nuovo quella luce.
Lattiginosa, pallida, fredda.
Ero stesa su uno strano letto di metallo, sembrava dello stesso materiale di quel carro.
Era di nuovo quella scena, quella che avevo vissuto mentre eravamo nel bosco.
E ancora quella voce.
"No..." mormorai subito "Te l'ho già detto. Non voglio. Non voglio se non ho Elv con me. Vuoi uccidermi? Tu o chiunque altro? Bene. Accomodatevi. Ma io non voglio nulla da te, chiunque tu sia" dissi ancora.
"E poi, cosa c'entriamo noi? Perché non solo il Duca? È lui che vuole, no? Allora lasciateci stare."

Guisgard
08-10-2019, 00.32.55
"Non dovranno esserci testimoni." Disse la voce a Gwen. "Ma forse potrai salvare il tuo amico... dipende da te, Gwen."

Lady Gwen
08-10-2019, 00.35.16
Potevo?
"Dov'è l'inganno?" chiesi subito "So che c'è. Non puoi dirmelo senza un prezzo da pagare" ero certa che fosse così, altrimenti perchè avrebbe cambiato idea?
Mi aveva detto che non avrei potuto, che avrebbe salvato solo me, dunque cosa era cambiato, nel frattempo?

Guisgard
08-10-2019, 00.59.12
"Si, tutto ha un prezzo, Gwen..." disse la voce "... un patto... che manterrai... tu e la tua discendenza... che io ti permetterò di avere con Elv..."

Lady Gwen
08-10-2019, 01.01.59
Ecco, allora i miei calcoli non erano sbagliati.
"E dunque, qual è questo prezzo?" chiesi allora, inquieta e curiosa al contempo.
Era chiaro che mi avrebbe messa con le spalle al muro ed ero certa che avrebbe fatto in modo che non potessi rifiutare.
Speravo solo, ipoteticamente accettando, di non commettere un grave errore.

Guisgard
08-10-2019, 01.05.17
"Fedeltà ad un simbolo..." disse la voce "... un simbolo che onorerai ed a cui sarai devota... tu e la tua discendenza... questo è il patto... rispettalo ed io manterrò l'impegno di salvare te ed Elv..."

Destresya
08-10-2019, 01.07.19
Li ascoltai intensamente, sempre più incredula.
Va bene avere poca cultura ed essere preda della superstizione ma da lì a credere agli angeli ce ne passava.
Cercai tuttavia di nascondere il mio pensiero, mi voltai verso Best con aria incuriosita.
Poi una frase mi fece riflettere.
"State dicendo che sono ancora qui?" Con tutta l'aria stupita che riuscii a fare "Oh sarebbe bellissimo vederli!" Esclamai.

Lady Gwen
08-10-2019, 01.07.33
"Un simbolo? Quale simbolo? È per caso una setta? Magari quella che da secoli uccide i Duchi di Dantorville? Dobbiamo passare dalla parte dei carnefici, per aver salva la vita?" dissi, trattenendo a stento un moto di rabbia dentro di me.

Altea
08-10-2019, 12.24.45
"Un servo per la benedizione" sospettosa della richiesta che il capitano aveva chiesto.."Scusate mi sta mancando l'aria, esco in giardino un attimo, sarà la tensione".
Invece stavo benissimo ed uscii col viandante "Qualcosa non mi convince" sottovoce "Prima di tutto Padre Tommaso che è dovuto andare a Nolhia ed è arrivato questo parroco.. Ricorda, mio cugino gli disse di soggiornare nel castello la notte che hanno fatto la messa in scena. Poi il capitano che voleva la benedizione del parroco e mi chiesi del motivo. È appurato, Minsk ha ammesso che quella polvere l'ha creata lui per la messa in scena del fantasma di Ghin, ma ora a cosa è servito.. E perché padre Pilo vuole essere accompagnato al castello stanotte?"portando una mano sulla sua spalla" È un complotto di più persone, e temo stanotte accadrà qualcosa, io non mi fido di questo prete.. Chiedigli chi ha mandato il servo, a questo punto dobbiamo seguire le mosse del parroco sembra" aspettando una sua risposta.

Guisgard
08-10-2019, 17.03.19
"Si, gli angeli sono nascosti nella brughiera, madama." Disse l'uomo a Destresya.
Intanto, in un altro luogo imprecisato, Gwen era ancora avvolta da quella luce fredda.
"Non c'è nessuna setta qui." La voce a lei. "Veniamo da lontano, per fare giustizia, per un mondo migliore."
Nello stesso istante, nella chiesa della contrada, il viandante ascoltava Altea ed i suoi sospetti.
"Ne sei certa?" Lui fissandola. "Sospettare di un chierico è una cosa grave..." pensieroso.

Altea
08-10-2019, 17.04.47
"E se fosse un falso prete? Dobbiamo portarlo in castello e seguirlo, che dici?".

Lady Gwen
08-10-2019, 17.06.18
Riflettevo e riflettevo, cercando di capire quale potesse essere la scelta migliore per noi.
"In cosa consisterebbe questa fedeltà a questo simbolo?" facevo più domande possibili per sapere se avrei rischiato di fare un passo falso.

Destresya
08-10-2019, 17.37.07
Lanciai un'occhiata a Best, un'occhiata di intesa ma anche di perplessità.
Gli angeli... gli angeli non esistevano di certo, il mio signore me lo diceva sempre!
Ma quella gente aveva davvero visto qualcosa, e noi dovevamo scoprire che cosa fosse.
"E dove sono adesso?" chiesi, sempre fingendomi ingenua e incuriosita.
Dovevamo trovarli e vederli.
"Chissà come sarebbe bello vederli!" dissi, sorridendo.

Guisgard
08-10-2019, 17.41.38
"Se è qui è perché lo ha inviato il vescovo..." disse il viandante ad Altea "... possibile che ci sia sotto un inganno?" Perplesso.
Intanto, in un altro luogo, Gwen era bloccata sotto quella fredda luce.
"Difendere i valori e gli ideali del nostro simbolo." La voce. "Tu ed i tuoi discendenti. Se tu o qualcuno di loro verrete meno a questo patto, io vi strapperò coloro che avete scelto come amati."

Lady Gwen
08-10-2019, 17.43.42
Ecco, per l'appunto, mi metteva con le spalle al muro.
Non avrei voluto arrivare a questo punto, ma era stato inevitabile.
"Spiegami quali sono i valori di ciò che andate predicando" dissi ancora, spaventata nel porgere la domanda allo stesso modo in cui lo sarei stata nell'udire la risposta.

Guisgard
08-10-2019, 17.52.51
"Nel cuore della brughiera, madama." Disse di nuovo l'uomo a Destresya. "Li abbiamo visti rifugiarsi là, con il loro carro di fuoco."

Destresya
08-10-2019, 17.56.42
Angeli e carro di fuoco... che dire, di bene in meglio!
Mi trattenni dall'alzare gli occhi al cielo e ringraziai con un sorriso quei villani per la loro cordialità.
Presi per un braccio Best e lo portai verso la carrozza.
"Hai sentito? Nella brughiera, andiamo là e cerchiamo di capire che diavolo ha visto questa gente!" scuotendo la testa.
Odiavo non cpaire le cose, lo detestavo!

Guisgard
08-10-2019, 18.02.07
"Vogliamo un mondo giusto e libero." Disse la voce a Gwen. "Un mondo fatto per gli uomini e non uomini fatti per un mondo innaturale. Voglio la fedeltà tua e dei tuoi discendenti. Voglio che tu sia dalla nostra parte."

Guisgard
08-10-2019, 18.04.10
"È quasi sera, madama..." disse Best a Destresya che l'aveva preso sottobraccio "... Non pensare sua pericoloso andare ora nella brughiera?"

Destresya
08-10-2019, 18.10.06
"A sentir te dovremmo starcene sempre nascosti!" sbottai "Hai il coraggio di un bruco, che diamine, non sembri proprio parente del mio signore!" alzando gli occhi al cielo.
"Se tu vuoi andare via, fai pure, io vado nella brughiera, non ho intenzione di fare da balia, chiaro?" risalendo sulla carrozza.

Lady Gwen
08-10-2019, 18.10.09
Ascoltai e riflettei, a lungo.
Apparentemente, non chiedeva nulla di esoso, nulla di troppo impegnativo, ma la realtà dei fatti sapevo che potesse essere diversa.
Era una grossa responsabilità, lo sapevo, ma cos'altro potevo fare?
Speravo solo che Elv capisse le mie ragioni senza giudicarmi e che decidesse di accettare.
Presi un profondo respiro.
"Va bene, accetto."

Altea
08-10-2019, 18.10.59
"Non lo so... Ma lui.. È sempre presente.. Vero è che il servo.. Se era un servo aveva addosso quella polverina? Ieri sera.. A che scopo.. Entriamo".
Rientrai in canonica e chiesi a Padre Pilo "Chi aveva mandato il servo per la benedizione? Comunque potete venire con noi.".

Guisgard
08-10-2019, 19.11.35
Best guardò Destresya e sentì montare dentro di lui una forte rabbia.
Era stanco di essere trattato come un buono a nulla, un ragazzo senza sangue nelle vene ed un incapace.
"Come volete, madama." Disse salendo nella carrozza. "Andremo nella brughiera."
La vettura partì e si immerse nelle ombre che svolgevano la sinistra brughiera.
Lungo uno stretto sentiero attraversarono una zona cupa e silenziosa, fino a giungere presso le rovine di una casa fra 2 querce.
Intanto, nella chiesa della contrada, Altea aveva chiesto a Don Pilo di andare con loro al castello dei Dantorville.
"Certamente, se questo è il vostro desiderio, milady." Annuì il chierico. "Prendo il necessario per la Benedizione e poi sarò pronto a seguirvi."
Nello stesso momento Gwen era ancora sotto quella misteriosa e fredda luce.
"Brava." La voce. "Hai fatto la scelta migliore."
La luce aumentò e poi più nulla.

Altea
08-10-2019, 19.16.38
Salimmo in carrozza ed arrivammo in castello, entrai e dissi a voce alta "Don Pilo è qui per la benedizione, qualcuno ha mandato un servo per questo.. Bene.. Cosa dovrebbe benedire? Sarò presente pure io" annuendo al viandante in gesto di seguirmi e starmi vicino.

Guisgard
08-10-2019, 23.51.59
Altea entrò nel castello ed annunciò l'arrivo con lei di Don Pilo.
Però nessuno dei servi però osò rispondere alle sue parole.
Fu fatto chiamare Ghin, che subito si presentò e salutò il chierico.
"Vorrei fare un giro nel castello, milord." Disse al duca.
"Certo, fate pure." Annuì questi, mentre il viandante era accanto ad ltea.

Altea
08-10-2019, 23.55.51
"Cugino, il prete è venuto a benedire il castello" osservando il viandante e poi il prete "Sarà mia cura accompagnarvi don Pilo visto vi prontate sempre a venire da voi".
Voleva fare il giro del castello da solo, era molto strano.

Lady Gwen
08-10-2019, 23.57.25
L'avevo fatta davvero?
Lo speravo.
Speravo proprio di sì, o non me lo sarei mai perdonato.
La luce si fece forte, molto forte, quasi da accecarmi.
Poi più nulla.

Guisgard
08-10-2019, 23.59.47
"Grazie, milady." Disse il chierico ad Altea.
"Tra poco ceneremo." Ghin. "Sarà in vostro onore, padre."
Allora, seguiti dal viandante, la dama de Bastian ed il religioso cominciarono il giro nel castello.
Era una sera appena limpida, fresca, chiara di luci lontane sui monti vicini, come se coronassero le forme di quello scenario misterioso e romantico al tempo stesso.
"Col vostro permesso, milady..." ad un tratto il chierico "... vorrei pregare presso la Croce nel cortile del castello." Detto ciò raggiunse la Croce e si inginocchiò a pregare, lasciando Altea in compagnia solo del viandante incappucciato.

Guisgard
09-10-2019, 00.02.02
Un lampo, un attimo solo in cui tutti i suoi ricordi parvero attraversare la sua mente, poi pian piano Gwen riaprì gli occhi.
"Ehi..." disse Elv giocando con le dita fra i suoi capelli rossi "... ti eri addormentata sul mio petto..." baciandola dolcemente.

Altea
09-10-2019, 00.04.21
"Oh prego fate pure" mentre il buio di quella notte mi avvolgeva come i suoi misteri. Presi poi il viandante per mano "Seguiamolo, andiamo verso la Croce" e uscii nel giardino osservando e stavolta eterea come proprio un fantasma.

Guisgard
09-10-2019, 00.09.59
Il viandante ed Altea si avvicinarono di qualche passo al chierico inginocchiato ai piedi della Croce, abbastanza per sentirlo pregare.
"Sta pregando..." disse sottovoce il viandante alla dama "... lasciamolo tranquillo, affinchè non siano disturbate le sue orazioni..."

Altea
09-10-2019, 00.12.08
"Certo, ma voglio vedere che accade.. Questo attaccamento di Ghin verso lui non mi convince, non è che mio cugino sia così Cattolico... Amore" baciandolo sulle labbra ma guardinga.

Lady Gwen
09-10-2019, 00.15.38
Fu un unico lampo, durante il quale un fiume di ricordi e pensieri mi invase all'improvviso.
Poi, riaprii gli occhi e mi ritrovai sul petto di Elv, mentre lui intrecciava le dita fra i miei capelli.
Potevo quasi vederle le sue dita affusolate e aggraziate di ambra mischiarsi col rame delle ciocche.
Ricambiai teneramente il suo bacio, poi accennai un sorriso.
"Evidentemente, sei più comodo del cuscino..." mormorai piano.

Guisgard
09-10-2019, 00.28.34
"I duchi Dantorville, nonostante la loro condotta spesso discutibile, sono comunque sempre stati legati alla chiesa..." disse lui ad Altea, per poi prenderla fra le braccia e far sue le labbra di lei, incatenandole alla sua bocca ed alla sua lingua in un bacio caldo ed appagante, profondo e penetrante.
Si baciarono così per un lungo istante, avvolti solo dalle ombre della sera, immutabili ed immutate dai tempi più antichi, quelli degli eroi e degli amanti di storie lontane.

Guisgard
09-10-2019, 00.29.30
Elv sorrise.
"Stavi sognando prima..." disse sorridendo a Gwen "... parlottavi qualcosa nel sonno, ma non sono riuscito a capire cosa..."

Lady Gwen
09-10-2019, 00.32.58
Di sicuro, era arrivato il momento di parlarne.
Probabilmente, non mi avrebbe mai creduto, ma dovevo tentare.
"Io non credo siano solo sogni... Lo so che non mi credi, forse pensi che io sia pazza, ma non lo sono" dissi fermamente, guardandolo.

Altea
09-10-2019, 00.33.38
Rimasi così.. Ferma in quella notte umida, misteriosa.. Abbracciata a lui mentre sancivamo il nostro amore con quel bacio profondo. Fu un attimo, forse la passione o l'ardore.. Le mie mani si posarono sul suo cappuccio lasciando si sporgesse lentamente e aprii gli occhi dicendo "Sai molte cose di noi Dantorville, non sarai un erede mascherato?" sorridendo.

Guisgard
09-10-2019, 00.40.46
"Cosa" disse Elv a Gwen "cosa intendi dire? Non sono sogni?" Fissandola.
Intanto, nel cortile del castello, tra le ombre della sera ed il profumo delle eriche, Il viandante faceva sua la meravigliosa bocca di Altea con un bacio magico e misterioso, come il suo volto.
"Se ti dicessi la verità" mormorò sulle labbra di lei "forse mi vedresti con occhi diversi..."

Altea
09-10-2019, 00.43.14
"A dire il vero si.. O forse no.. Non ti tradirei mai, forse è meglio sapere ora la verità che dopo, non pensi?" accarezzando il suo volto ancora celato.

Lady Gwen
09-10-2019, 00.48.02
Scossi la testa e mi sedetti accanto a lui, guardandolo.
"Ogni volta che vedo quel gufo perdo i sensi e poi ho strane visioni, in cui parlo con una persona, anche se non ho idea di chi sia. Oggi, mi ha detto una cosa..."

Guisgard
09-10-2019, 00.50.07
Lui la fissò e sorrise piano dal suo cappuccio, mentre Altea gli sfiorava il volto.
Ma prima che potesse dire qualcosa alla dama, il chierico, concluse le sue preghiere, tornò da loro.
"Credo si possa andare a cena ora." Disse Don Pilo.
Aveva visto quel viandante baciare la nobile De Bastian?

Guisgard
09-10-2019, 00.55.02
"Ti sei fatta suggestionare da questa storia, Gwen..." disse Elv prendendole la mano "... dai misteri della brughiera e dal terrore che ha seguito l'uccisione del duca Henz... è solo suggestione, Gwen..." fissandola.

Altea
09-10-2019, 00.55.14
Aspettavo con ansia alla sua risposta ma arrivo Don Pilo, sperai non avesse visto la nostra intimità e andammo verso la sala per cenare "Sono più cattolici i Dantorville o i Taddei? Credete veramente, don Pilo, la nobile stirpe vorrebbe eliminare i Dantorville? Mio cugino Ghin lì odia, io non sapevo nulla di questo.. Strano è che Lord Taddeo non mi abbia risposto" con tono risentito mentre stavamo attraversando il giardino.

Guisgard
09-10-2019, 00.57.41
"Sono due stirpi molto Cattoliche, milady..." disse Don Pilo ad Altea "... ciò che conta è che la Fede non diventi mai fanatismo." Fissandola. "Il duca Taddeo, da quanto ho saputo, dopo la scomparsa di suo nipote non ha più contatti con il mondo esterno..."
Arrivarono nella sala dove tutto era pronto per la cena.

Altea
09-10-2019, 01.00.44
Una risposta scontata ovviamente.. Mi accomodai malvolentieri a cena, sperando Ghin non desse il peggio di sé e guardai il viandante "Dovevamo finire quel discorso, usciamo dalla stanza, o è bianco o nero" fissandolo.

Lady Gwen
09-10-2019, 01.00.48
Scossi la testa.
"Elv, no, ti prego... Ti amo e so che anche tu mi ami, se è vero ti prego di credermi" insistetti, accarezzandogli il viso.
"Non è solo Ghin a rischiare la vita, ma tutti quanti nel palazzo... Quella voce con cui ho parlato mi ha detto che potevo salvarmi e salvare anche te, ma solo se avessimo promesso di tener fede ad un simbolo, per una causa... La causa per un mondo migliore, dice... Io non so se ciò sia vero, ma se lo fosse e la nostra vita dipendesse davvero da questo ti prego di credermi, perché non voglio perderti" osservai nei suoi occhi neri l'effetto delle mie parole, sperando che mi ascoltasse e stesse dalla mia parte.

Guisgard
09-10-2019, 01.04.44
"Dovremmo attendere la fine della cena" disse sottovoce il viandante ad Altea "o tuo cugino si infastidirà..."
Pochi istanti dopo il duca arrivò nella sala, seguito dai 2 scienziati.
Intanto, nella camera di Gwen, mentre lei si confidava con Elv, prima che lui potesse risponderle uno dei servi bussò alla porta, avvertendoli che la cena era servita.

Lady Gwen
09-10-2019, 01.06.22
Prima che Elv potesse rispondermi, un servo ci avvisò della cena.
Allora lo guardai.
"Promettimi che mi ascolterai" dissi ancora, dolcemente.
Gli accarezzai il viso, lo baciai dolcemente e mi alzai per rivestirmi e prepararmi per la cena.

Altea
09-10-2019, 01.07.20
"Ma me lo dirai.. In camera mia.. Se farai il bravo avrai un premio" facendogli l'occhiolino.
Quando entrò Ghin con i due scienziati mi feci seria ed indifferente.

Guisgard
09-10-2019, 01.16.56
"E sia, promesso..." disse Elv sorridendo a Gwen.
La baciò e poi si prepararono per scendere a cena.
Intanto, nella sala dove tutti attendevano di cenare, i servi si apprestavano a servire il tutto in tavola.
"Voglio sapere del premio ora..." sottovoce e malizioso il viandante ad Altea.

Destresya
09-10-2019, 01.22.00
Non mi curai di cosa pensava o non pensava il ragazzo.
Avevo una missione da compiere, e lui mi rallentava, non lo sopportavo.
Saliti in carrozza , ci dirigemmo verso la brughiera.
Ogni cosa era plumbea e oscura, e dovevo ammettere che mi piaceva quell'atmosfera.
Vedemmo un casupola in mezzo al nulla, anzi, non erano che rovine.
"Fermiamoci e andiamo a vedere!" ordinai a Best e poi al cocchiere.
Ero curiosa di vedere se ci fosse qualche indizio.

Lady Gwen
09-10-2019, 01.27.55
Sorrisi quando mi promise che mi avrebbe dato ascolto ed ero certa che lo avrebbe fatto.
Alla fine ci preparammo e scendemmo giù a cena.
"Spero solo che Ghin non dia di nuovo di matto, stasera..." sussurrai ad Elv, mentre mi sedevo a tavola.

Altea
09-10-2019, 01.37.24
"Un bel bagno ristoratore, un massaggio, magari tu sai fare i massaggi orientali e se mi dirai la verità su di te.. Chissà che accadrà. Tutto sta a te e.. A me" con tono enigmatico. Iniziammo così la cena.

Guisgard
09-10-2019, 02.09.22
Con l'arrivo di Gwen e di Elv la cena cominciò.
"Eh, mi ricatti..." disse sottovoce e malizioso il viandante ad Altea.
Ghin avrebbe di certo cominciato ad apostrofare sua cugina e Gwen con frasi poco lusinghiere, ma la presenza di Don Pilo lo costrinse a contenersi.
"Avete pregato per noi, padre?" Chiese mangiando il duca.
"Prego sempre per voi, milord." Il chierico. "E' per i potenti che si deve pregare, affinchè governino al meglio i propri sudditi."
"Credete abbia bisogno delle vostre preghiere per svolgere il mio ruolo, padre?"
"Non delle mie preghiere, milord..." rispose il religioso "... ma dell'aiuto dell'Onnipotente."

Lady Gwen
09-10-2019, 02.16.14
Per fortuna, la presenza di Don Pilo tenne a freno Ghin dall'intestardirsi con me o chiunque fosse nel volerci apostrofare di continuo.
Ascoltai il loro dialogo e qualcosa mi dava la vaga sensazione che non avrebbe gradito molto le parole del prete, ma speravo di sbagliarmi.

Guisgard
09-10-2019, 16.34.13
Era una casupola fatiscente, abbandonata in un angolo buio e silenzioso della brughiera, fra sterpi e rovi quella che Best e Destresya si trovarono davanti.
Il vento ululava sordo fra le crepe dei muri e le murature consumate, generando un che di sinistro.
"Temo che qui non troveremo nulla, madama." Disse il giovane con un tono quasi canzonatorio verso di lei, come a mettere in discussione la sua capacità di prendere decisioni.

Guisgard
09-10-2019, 16.38.05
Ghin masticò amaro, impossibilitato nel poter rispondere che avrebbe voluto al chierico.
"Sono curioso, padre..." disse ad un tratto Minsk "... come si pone la chiesa davanti a questi diciamo misteriosi omicidi che da decenni affliggono il casato dei Dantorville?" Quasi con tono beffardo.
"Prega." Ridendo Maday.
"Si, naturalmente." Annuì Con Pilo. "Prega. La preghiera è l'arma più potente che abbiamo."
"Allora stanotte" fissandolo Maday "perché non trascorrete il tempo a pregare in attesa del ritorno dell'assassino?" Divertito.
Elv guardò Gwen.

Destresya
09-10-2019, 16.43.29
La casupola fatiscente... era effettivamente fatiscente.
Ma se c'era solo quello, valeva la pena dare un'occhiata, così scesi e mi misi a controllare, seguita dal ragazzino, che sopportavo sempre meno.
Alzai gli occhi al cielo e mi voltai verso di lui.
"Sua grazia ha un'idea migliore?"

Altea
09-10-2019, 16.43.56
Osservai gli scienziati in malo modo "Andiamo bene se ipotizzate l'assassino possa venire.. Che strano".

Guisgard
09-10-2019, 16.47.25
"In effetti si, madama..." disse Best fissando negli occhi Destresya "... si, un'idea decisamente migliore..."
Intanto al castello si stava svolgendo la cena.
"L'assassino torna sempre sul luogo del delitto, milady." Minsk ad Altea. "È una regola quasi matematica."
"Quel bastare..." mormorò Ghin, visibilmente nervoso.

Altea
09-10-2019, 16.50.00
"Anche con una farsa.. Sembra abbiate una certezza.. A proposito la polverina luminescente l'avete creata voi dottor Minsk?" a bruciapelo.

Guisgard
09-10-2019, 16.56.27
Minsk guardo' Altea negli occhi.
"Si." Disse lui candidamente. "Mi occorreva per il piano volto a salvare la vita a vostro cugino, milady."
"Che sia dannato l'assassino!" Con rabbia Ghin.

Altea
09-10-2019, 16.59.11
"Strano, prima ne abbiamo trovato tracce nella canonica, don Pilo ha detto era arrivato un servo per la benedizione. Date questa polvere per divertimento o..? Potrei chiamare la gendarmeria e far ispezionare il vostro laboratorio e pure tutte le stanze.. Io sono una Dantorville de Bastian, sono una principessa e non mi faccio sottomettere da due come voi.. Parlate"con occhi di fuoco.

Destresya
09-10-2019, 16.59.31
"E hai intenzione di rendercene partecipi o preferisci tenerla segreta?" fissandolo negli occhi intensamente.
Quel ragazzino che il capo mi aveva messo alle calcagna mi faceva andare in bestia, non lo sopportavo e ancora non capivo perchè mi avesse abbandonato per darmi quella palla al piede.

Guisgard
09-10-2019, 17.14.23
"Vi ricordo, cugina, che il laboratorio dei 2 scienziati è nella mia parte del castello" disse Ghin ad Altea "dunque tacete circa i vostri propositi. Nessun gendarme può entrare qui senza il mio permesso." Fissandola con durezza.
Nel frattempo, nel bel mezzo della brughiera, Best e Destresya avevano raggiunto la casa fatiscente.
"La mia idea, madama, è quella in cui, magari, voi la smetteste di trattarmi come un servo inutile, quando invece sono qui come assistente, per aiutarvi." Senza lasciare gli occhi di lei.

Altea
09-10-2019, 17.19.37
"Cugino, nessuno può entrare ma voglio sapere perché in canonica si è trovato traccia di quella polvere luminescente.. Era servita per il piano, per rendervi un fantasma ma al servo cosa serviva e pretendo una risposta" osservando Minsk.

Destresya
09-10-2019, 17.23.07
"Un aiutante mi sarebbe molto più utile di un servo, sei tu che non hai saputo partorire niente di interessante..." incrociando le braccia "Ebbene? Vi ascolto!" fissandolo intensamente.

Guisgard
09-10-2019, 18.11.59
"Potrebbero esserci infinite spiegazioni, milady..." disse sarcastico Maday ad Altea "... uno dei servi potrebbe essersi sporcato con la polverina lasciata da Lord Ghin ed aver poi macchiato la canonica di Don Pilo, giusto per dirne una." Quasi con tono di beffa.

Altea
09-10-2019, 18.14.37
"Dopo così tanto tempo.. Dovrò dire ai servi di lavarsi più spesso" osservando il viandante.

Guisgard
09-10-2019, 23.44.32
"Io... io non ho idee, cioè, voglio dire..." disse il ragazzo esasperato, arrabbiato ed anche emozionato a Destresya "... non ho la soluzione, possiamo tentare, provare ma non è questo il punto..." scuotendo la testa "... il problema siete voi, madama... il vostro atteggiamento verso di me..." fissandola.

Guisgard
09-10-2019, 23.49.03
La battuta di Altea rivolta al viandante non trovò risposta.
Ghin probabilmente non la comprese e i 2 scienziati preferirono tralasciare.
La cena proseguì con argomenti diversi, come la caccia, il torneo che forse non ci sarebbe più stato ed alcune avventure diciamo romantiche del duca, nonostante la presenza a tavola di un chierico.
Poi, terminata la cena, tutti furono liberi di andare.

Lady Gwen
09-10-2019, 23.51.24
La discussione continuò, fra Ghin che inveiva contro l'assassino e i due scienziati che spiegavano le ragioni che li avevano portati ad escogitare quel piano per smascherare l'assassino.
Cosa che tuttavia non aveva funzionato, visto che non ci erano riusciti e quello era pure arrivato a tanto così dall'uccidere anche Ghin.
Certo, adesso io avevo fatto un patto, avevo promesso di schierarmi dalla parte dei chi voleva la fine dei Dantorville, ma se era questo che avrei dovuto fare, avrei accettato comunque, così come effettivamente avevo fatto.
E se potevo permettermi di essere onesta con me stessa, non mi sarebbe affatto dispiaciuta la dipartita di Ghin, era una persona rivoltante, spregevole, dunque di sicuro non ne avrei sentito la mancanza.
Alla fine della cena, fummo liberi di andare e per fortuna non era andata così male, dal momento che il prete era presente e aveva sedato l'animo insofferente e riprovevole del Duca

Altea
09-10-2019, 23.56.34
Ovviamente finsero o non capirono la battuta.. Dalla farsa alla presenza del servo in canonica ci erano voluti giorni, quindi era improbabile che il servo avesse la povere addosso da allora. Con grande noia ascoltai le avventure amorose di Ghin e certo non erano di mio interesse, trattenendo gli sbadigli per educazione.

Guisgard
10-10-2019, 00.00.19
La cena finalmente terminò.
Don Pilo chiese di poter andare nella Cappella del castello, mentre i 2 scienziati tornarono nel loro laboratorio.
Il duca infine si chiuse nella sua camera, come al solito sorvegliata da diversi soldati.
Elv allora rammentò a Gwen del loro discorso interrotto a metà, mentre il viandante volle uscire fuori all'aria della sera, chiedendo ad ltea di andare con lui.

Lady Gwen
10-10-2019, 00.03.54
Elv mi ricordò che avevamo un discorso in sospeso.
Così, tornai in camera mia.
Non volevo parlarne apertamente in corridoio; nulla mi assicurava che in camera saremmo stati al sicuro, ma cercavo di contenere i danni.
"Se non sbaglio, in realtà, ero tu che dovevi darmi una risposta, no?" gli feci notare, sedendomi davanti a lui sul piccolo divanetto in velluto a due posti, in fondo alla stanza.

Altea
10-10-2019, 00.08.04
Il viandante mi chiese di uscire in giardino e lo seguii.. "Mah, è sempre tutto così difficile" sospirai "Vuoi una camminata romantica, magari mentre mi parli di te?" sorridendo appena.

Guisgard
10-10-2019, 00.15.26
Gwen ed Elv tornarono in camera di lei, lontano da occhi ed orecchie indiscrete.
"Beh, in tutta sincertità resto della mia idea..." disse lui "... sei stanca e spaventata e questa storia sta fiaccando anche me..." avvicinandosi a lei "... forse dovremmo andarcene... anarcene da questo castelloe dai suoi fantasmi..."
Intanto, nel giadino del castello, il viandante passeggiava con Altea.
"Una passeggiata romantica..." sorridendo lui "...e dimmi... cosa vorresti sentirti dire dall'uomo dei tuoi sogni? Anzi, sono curioso... come deve essere l'uomo capace di farti innamorare perdutamente?" Fissandola.

Altea
10-10-2019, 00.20.38
"Essere se stesso, non avere segreti, credere ed avere fiducia in me, essere passionale e protettivo ma anche un mistero" mi fermai sotto un salice e lo osservai "Chi sei tu.. Non lo dirò a nessuno".

Lady Gwen
10-10-2019, 00.24.05
Come credevo, aveva promesso che mi avrebbe ascoltata, che ci avrebbe pensato, ma era proprio l'opposto.
"Ma se ciò fosse vero, non risolveremmo scappando da qui" commentai "E poi, cos'è che ti fa essere così sicuro che sia tu ad avere ragione e non io?" chiesi a quel punto, con tono insofferente.

Guisgard
10-10-2019, 00.30.49
Il viandante guardò Altea negli occhi e le sorrise.
Poi si avvicinò al suo orecchio e vi sussurrò qualcosa, piano, lentamente, sfiorandole la pelle con le labbra.
In quel momento si udì un grido.
Proveniva dal camminamento di ronda.
Il grido fu udito anche nella camera di Gwen.
"Un grido..." disse Elv che non riuscì a rispondere alla ragazza "... andiamo a vedere..."

Lady Gwen
10-10-2019, 00.37.13
Ancora una volta venivamo interrotti da qualcosa che succedeva in questo maledetto castello.
Sarebbe stato meglio raderlo al suolo, avrebbe risparmiato molte incombenze e soprattutto fastidi.
Quel grido riverberò potente in tutto il palazzo, proveniva dal camminamento esterno.
Così, andammo a vedere di cosa si trattasse.

Guisgard
10-10-2019, 00.44.23
Gwen ed Elv uscirono rapidi dalla camera, mentre quel grido continuava ad echeggiare nel castello.
Una volta in cortile scoprirono che a gridare era stato uno dei soldati, dopo aver trovato un paio di sentinelle decapitate.
Fu dato allora l'allarme in tutto il castello, con Ghin che cose a vedere, accompagnato dai 2 scienziati che erano stati con lui fino a quel momento.

Altea
10-10-2019, 00.46.33
Era vicino a me, la sua voce bassa mi fece tremare e poi.. E poi il solito grido verso il camminamento di ronda.. "E ora che è successo? Andiamo a vedere" lo presi per mano e corsi verso il luogo del misfatto ma mi voltai verso lui "Taddei? Stavi dicendo che tu sei.." ma mi bloccai un attimo prima di salire "Possibile tu sia lui..?".

Lady Gwen
10-10-2019, 00.46.58
Arrivati sul luogo, vedemmo che erano state decapitate due sentinelle.
Erano lì, sotto gli occhi di tutti.
Guardai Elv inorridita.
"Pensi ancora che sia tutto un sogno?" gli chiesi a quel punto "O forse capisci anche tu che qui tutti dovranno morire, non solo il duca?" speravo si decidesse a convincersi, perché davvero era ora di smettere di fingere che non stesse succedendo niente di grave.

Guisgard
10-10-2019, 00.54.30
Arrivarono tutti, anche il viandante ed Altea.
Subito il pellegrino si chinò sui cadaveri decapitati delle 2 sentinelle per controllare come fossero state uccise.
"E' stata usata la stessa arma che ha mozzato il capo al duca Henz..." disse "... le ferite non lasciano dubbi... sono state decapitate pochissimi istanti fa..."
"Allora l'assassino è ancora nel castello!" Ghin.
"Esatto, milord." Annuì il viandante. "Fate chiudere ogni uscita, nessuno deve lasciare il castello stanotte."
"Chi ci dice" fece Maday "che non sia tu l'assassino?"
"Lo sospetto anche io..." sottovoce Elv a Gwen.

Lady Gwen
10-10-2019, 00.57.47
Arrivò il viandante e subito ispezionò i due cadaveri.
Usò uno strano occhio critico che mi sorprese abbastanza, onestamente.
Certo l'assassino doveva essere ancora qui nei paraggi se aveva agito proprio un istante fa.
Guardai Elv.
"E se lui fosse coinvolto, ma non direttamente come assassino?" dissi ad Elv.

Altea
10-10-2019, 00.58.19
"Non può essere lui l'assassino perché si trovava con me in giardino, a meno che non si sdoppi. Cugino caro, fate chiudere il castello e don Pilo.. Dove si trova?" ancora quel tarlo in testa.

Guisgard
10-10-2019, 01.00.38
Altea scagionò il viandante da ogni accusa e Ghin diede ordine di chiudere ogni uscita del castello.
"Don Pilo è a pregare nella Cappella del castello immagino." Disse il duca a sua cugina.
"In che senso?" Chiese Elv a Gwen.

Altea
10-10-2019, 01.04.44
"Vado a vedere" feci cenno al viandante di venire con me nella cappella "Stranamente pure la sera della messa in scena era a pregare in cappella, anzi ospite pure.. Magari mi sbaglio ma sono come San Tommaso" ed entrai in cappella.

Guisgard
10-10-2019, 01.09.11
Il viandante andarono nella Cappella del castello, illuminata solo da poche candele.
I 2 trovarono il chierico inginocchiato davanti all'altare a pregare.

Altea
10-10-2019, 01.12.08
"Don Pilo" lo chiamai "Non avete sentito le urla hanno ucciso delle sentinelle" avvicinandomi a lui e guardando a terra. Certo pregava ora.. E prima?

Guisgard
10-10-2019, 01.16.03
Don Pilo finì le sue orazioni, si fece il Segno della Croce e si alzò.
"No, non ho udito nulla, milady..." disse ad Altea "... hanno ucciso ancora? Ora? E' erribile..." segnandosi 3 volte.

Lady Gwen
10-10-2019, 01.17.16
"Hai sentito, era insieme a quella donna un attimo fa, non avrebbe avuto modo e tempo di compiere l'omicidio e fare un andirivieni fra qui e lì, no, non può essere... Però, potrebbe aver garantito all'assassino l'accesso al castello, con la sua presenza qui..."

Altea
10-10-2019, 01.19.37
Lui era tranquillo.. "Forse volevano uccidere le sentinelle e poi Ghin.." mi voltai verso il viandante "Dove dobbiamo cercare l'assassino secondo te? Dove può essere andato dal camminamento di ronda?" ormai avevo capito era un esperto guerriero.

Guisgard
10-10-2019, 01.23.49
"Potrebbe essere..." disse pensieroso Elv a Gwen "... a questo punto tutto potrebbe essere..." fissandola "... andiamolo a cercare... è alla Cappella del castello con lady Altea..."
Intanto, proprio nella Cappella del castello, il viandante ed Altea erano con Don Pilo.
"Io sono sicuro che l'assassino è ancora nel castello." Il viandante. "Andiamo a cercarlo..."
Però le porte della Cappella del castello si chiusero all'improvviso, con i 3 che restarono bloccati all'interno.

Altea
10-10-2019, 01.26.07
"Che accade?" ci avevano bloccato.. "E se fosse l'assassino?" cercando di mantenere la calma, ormai non sapevo a chi credere.

Lady Gwen
10-10-2019, 01.27.18
Annuii ad Elv e subito ci dirigemmo verso la cappella.
Tuttavia, nel momento in cui arrivammo, vedemmo le porte chiudersi all'improvviso e mi bloccai.
"Hai visto? Le porte... Sono bloccati là dentro..." dissi, incredula "Dovremmo provare ad aprirle."

Guisgard
10-10-2019, 01.35.15
Elv cercòdi forzare le porte della cAppella del castello, ma erano chiuse.
"Non si aprono..." disse a Gwen "... dobbiamo chiamare aiuto..."
Intanto, all'interno, c'erano il viandante, Altea e Don Pilo.
"Ci hanno chiusi dentro!" Il viandante cercando di aprire le porte. "Siamo in trappola!" Sforzandosi inutilmente. "Magari l'assassino ora può colpire indisturbato!"

Altea
10-10-2019, 01.37.40
"Ci ha seguito e ascoltati, temeva che potessimo essere un ostacolo" osservando il viandante "Non vi è una uscita secondaria qui dentro?".

Lady Gwen
10-10-2019, 01.37.45
"Accidenti, non ci voleva!" esclamai "Forse, dobbiamo cercare qualche soldato, magari loro riescono ad aprirla..." proposi.

Destresya
10-10-2019, 15.52.02
La situazione stava iniziando a degenerare, non solo eravamo bloccati nella brughiera a cercare di risolvere un mistero che non aveva alcun senso, e che cominciava a farmi perdere la testa, in più il ragazzino aveva anche intenzione di ribellarsi.
"Ascolta, ragazzino, non ho tempo per queste tue scenate isteriche, abbiamo una missione da risolvere, ricordi? Vuoi aiutarmi ed essere trattato da adulto, benissimo, allora proponi un'idea sensata, renditi utile e aiutami a portare a termine la missione, sono stata chiara?" fissandolo negli occhi.
Avrei voluto addestrarlo meglio, ma non avevo tempo, quel mistero mi faceva girare la testa e perdere il controllo.

Guisgard
10-10-2019, 17.07.35
"Si..." disse Elv a Gwen, arrendendosi davanti all'impossibilità di aprire le porte della Cappella del castello "... hai ragione... andiamo a cercare aiuto..."
I 2 giovani allora corsaro verso il cortile, dove i soldati stavano portando via i sacchi con i cadaveri delle sentinelle decapitate.
"Cosa diavolo avete da correre voi 2?" Ghin a Gwen e ad Elv.
Nel frattempo, all'interno della Cappella del castello erano rimasti bloccati il viandante, Altea e con Pilo.
"Siamo finiti come topi in trappola..." il pellegrino "... bloccati senza via di fuga..."
"C'è sempre una via di fuga, figliolo..." fissandolo il chierico.

Guisgard
10-10-2019, 17.09.12
Prima che Best potesse dure qualcosa a Destresya, alle spalle della casapula fatiscente si vide una forte luce.
Durò un istante e poi scomparve nel buio della notte.
"Cosa..." disse stupito il giovane "... cosa diavolo era?"

Lady Gwen
10-10-2019, 17.13.49
Annuii e subito corremmo a cercare dei soldati.
Ne trovammo alcuni che stavano portando via i cadaveri delle sentinelle e Ghin ci chiese perché stessimo correndo, ovviamente.
"Le porte della cappella si sono chiuse, sono completamente bloccate. Non riusciamo ad aprirle, dentro ci sono Don Pilo, il viandante e la donna che c'è con lui. Forse voi potete provare ad aprirle" dissi, rivolgendomi ai soldati.

Altea
10-10-2019, 17.22.44
"Ovvero? Cosa intendete dire..?" alla frase del chierico e osservando il viandante e andai vicino a lui aggrappandomi al braccio suo.

Guisgard
10-10-2019, 17.22.47
"Presto..." disse Ghin ai soldati "... 3 di voi vadano alla Cappella del castello per aprirne le porte!" Ordinò, deciso a non andare per non correre rischi.
"Vai anche tu con loro." Minsk a Maday.
Lo scienziato annuì ed andò con i soldati.
Elv fece cenno a Gwen di seguirli.

Guisgard
10-10-2019, 17.24.24
"Quello che ho detto, milady." Disse il chierico ad Altea, che nel frattempo si era stretta al braccio del viandante.
Allora Don Pilo estrasse un coltello dalla tonaca.

Lady Gwen
10-10-2019, 17.26.06
Andammo tutti quanti alla piccola chiesetta, fra cui tre soldati e Maday.
Di sicuro, Ghin non era andato per evitare di diventare preda dell'assassino, tuttavia non potevo sostenere che ognuno di noi fosse completamente al sicuro, qui dentro.
Speravo inoltre che fossero ancora vivi lì dentro, se fosse stato tutto un trucco dell'assassino e quello avesse agito mentre eravamo lontani?

Destresya
10-10-2019, 17.30.11
Ero proprio curiosa di vedere che cosa avrebbe detto il ragazzo, questa brillante idea che gli era venuta.
Lo guardai con le braccia incrociate per un lungo istante.
Poi la vidi.. una luce fortissima, più forte di quanto avessi mai visto.
"Non lo so!" risposi al ragazzo, scuotendo la testa "Ma dobbiamo scoprirlo, andiamo!" e così dicendo lo presi per mano e lo trascinai verso quella luce.

Altea
10-10-2019, 17.31.48
"Cosa intendete fare con quel coltello?" sperai in quel momento i miei dubbi su di lui fossero infondati visto avevo sospettato di lui e osservai il viandante "Sei armato? O prendi qualcosa di appuntito.. Lo sai non mi convince".

Guisgard
10-10-2019, 17.44.14
Prima che il viandante potesse rispondere ad Altea, il chierico si ferì ad un braccio col suo stesso coltello, per poi gettarlo a terra.
Nello stesso istante Gwen, Elv, Maday ed i 3 soldati arrivarono davanti alla Cappella del castello.
Lo scienziato allora versò un particolare acido nella serratura, sbloccandola e facendo così aprire le porte.
Sulla soglia tutti loro videro il viandante ed Altea stretta a lui, con il chierico ferito davanti all'altare.
"Grazie al Cielo siete arrivati in tempo..." disse Don Pilo con la voce affaticata "... hanno cercato di uccidermi..." indicando il pellegrino e le dama De Bastian.
"Arrestate questo cane e la sua sgualdrina!" Ordinò Maday ai soldati. "Abbiamo scoperto gli assassini!"