Visualizza versione completa : Area 71
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
Lady Gwen
10-10-2019, 17.49.27
Arrivammo lì prima possibile, Maday riuscì ad aprire le porte e ci trovammo davanti ad una scena assai strana.
Don Pilo era ferito ad un braccio, per terra un coltello ed affermava che i due avessero provato ad ucciderlo.
Guardai Elv dubbiosa e stupita al contempo.
"Può davvero essere?" gli chiesi incredula, a bassa voce.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Altea
10-10-2019, 17.50.39
La scena fu incredibile ma peggio fu quando arrivarono gli altri e accusandoci ed inveii.. "Guardie fermate questo impostore, sono io la padrona del castello. Si è conficcato il coltello nel braccio da solo, prima ci ha rinchiuso e poi ha fatto questo pazzo gesto.. Noi abbiamo le mani pulite.. E pure i vestiti.. E attento dottor Maday con le parole.. Squaldrina sarà vostra madre o sorella.. Chiamate poi la polizia, legatelo".
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Guisgard
10-10-2019, 17.53.06
Destresya trascinò letteralmente il ragazzo con se, arrivanfo nel cortile della casapula, o almeno di ciò che ne restava.
Qui udirono dei rumori provenire dalle fondamenta della casa fatiscente.
"Ci ha detto di attenderlo qui..." disse una voce.
"Si, al massimo fra un'ora sarà di ritorno..." un'altra voce "... sincronizziamo i cronografi ed azianiamo i visori termici dei nostri caschi..."
"Avete sentito?" Sottovoce Best a Destresya. "Credo che le voci provengano dalla vecchia cantina della casa..." ma non capisco cosa diavolo stiano dicendo..."
Infatti quei termini erano del tutto ignoti a uomini e donne del XVIII secolo.
Destresya
10-10-2019, 18.20.08
Seguimmo quella luce e sentimmo delle voci.
Delle voci che dicevano parole incomprensiibli. Cronografo? Visore?
Guardai Best stranita.
"Dev'essere il linguaggio in codice della setta, non ho mai sentito queste parole!" pensierosa "Ma potremmo essere nel posto giusto, anzi, sono sicura che siamo nel posto giusto!" annuii.
"Stiamo nascosti, ascoltiamoli e seguiamoli se escono..." sussurrai al ragazzo.
Guisgard
10-10-2019, 18.47.13
Maday rise forte a quelle parole di Altea.
"La legge Afragolignonese mi pare non riconosca nessun diritto ad una donna di facili costumi." Disse con divertito disprezzo. "Foss'anche ella nobile. Le baldracche come voi meritano solo la morte. Arrestateli!" Ordinò ai soldati.
Subito il viandante ed Altea furono bloccati dai soldati.
"Bastardo!" Gridò il pellegrino a Don Pilo mentre lo portavano via con Altea.
"Mi sembra che le prove parlino chiaro contro il viandante è lady Altea..." Elv sottovoce a Gwen.
Intanto Maday si occupò di curare la ferita del chierico, mentre il pellegrino e la dama De Bastian furono portati davanti a Ghin, che secondo il Diritto Feudale aveva potere di vita e di morte su tutti coloro che si trovavano sulle sue terre.
Guisgard
10-10-2019, 18.49.03
Best e Destresya si nascosero fra poi muri consumati della casupola e restarono ad ascoltare.
Le due vivi però avevano cessato di parlare e strani rumori, indecifrabili e misteriosi, giungevano ora dalla carina.
Lady Gwen
10-10-2019, 18.53.32
I due furono arrestati senza indugio.
"Lo so, ma mi manca qualche pezzo, in tutto questo..." sospirai "Certo, potevano aver colpito insieme, poco fa, per le due sentinelle... In fondo, adesso, Don Pilo ha accusato entrambi, non solo il viandante..." ragionai.
Altea
10-10-2019, 18.57.41
Era tutto ingiusto e guardai il pellegrino..."Se voi foste un personaggio più importante di tutti, allora...se il duca Taddeo e il Vescovo mi avessero risposto, accolto la mia richiesta non saremmo qui, ti avevo detto era un falso prete, ma perché don Tommaso è scappato a Nohlia, si è lasciato intimorire da qualcosa, era cosi saldo..è stata una congiura, di più persone, magari per avere la mia parte di eredità..oppure per sviare sul vero assassino".
Ci trovammo davanti a Ghin, non proferii parola, sarei morta come Marie Antoniette ma non mi sarei umiliata di più, una sola cosa in quel momento mi doleva, ovvero non sapere chi fosse l' uomo vicino a me che amavo e che era coinvolto.
Destresya
11-10-2019, 00.04.25
Niente, non parlavano più, come se sapessero che c'era qualcuno ad ascoltarli.
Sospirai, dovevamo fare qualcosa, eravamo così vicini, così vicini.
Poi udimmo dei rumori, e io fremevo sempre di più dal voler sapere di che cosa si trattasse.
Allora guardai Best pensierosa.
"Dobbiamo riuscire a vedere, in qualche modo, cerchiamo anche una piccola apertura!" gli dissi, iniziando io stessa a cercarla.
Guisgard
11-10-2019, 00.04.29
"Avranno architettato di certo un piano..." disse sottovoce Elv a Gwen "... dopotutto se Don Pilo li ha accusati di averlo ferito c'è poco da fare..."
Si trovarono tutti davanti a Ghin, compresi ovviamente il viandante ed Altea.
Il duca ascoltò i fatti e poco dopo arrivò anche il chierico, medicato da Maday, che confermò ogni accusa.
Ghin allora rise forte.
"Ecco i meschini assassini!" Trionfante. "Mi meraviglio di te, cugina! Potevi soddisfare la tua lussuria nel mio letto, così un tuo bastardo in grembo almeno avrebbe avuto sangue nobile!" Divertito.
Guisgard
11-10-2019, 00.14.08
Best annuì a Destresya ed allora strisciò fra la sterpaglia, fino a raggiungere una crepa dalla quale sperava di poter gusrdare nella cantina.
Vide 2 sagome che attendevano sedute, con varie armi che caricavano.
Armi che scioccarno il giovane, visto non si erano mai viste tanto erano incredibili.
Allora strisciò indietro, tornando da Destresya e le raccontò tutto.
Altea
11-10-2019, 00.18.31
"Preferisco entrare in convento, d'altronde lo ero prima di arrivare qui" osservando Padre Pilo "Toglietevi la tonaca, non ne siete degno.. O forse non siete nemmeno un prete. Cugino, che motivo avevamo di uccidere questo impostore. Non siamo stati noi ad uccidere le sentinelle, poi voi ci avete detto il falso prete o il pazzo prete era in cappella. Le porte si sono chiuse, non so chi ci ha chiuso e questo pazzo ha tirato fuori un coltello dalla tunica e si è ferito un braccio per dare la colpa a noi.. Infatti per questo chiesi come mai da lui vi era la polvere luminescente creata da Minsk, mi aveva insospettito. Ricordate io sono erede a metà dei Dantorville e ho diritti su questo feudo come voi e pure di regnare".
Lady Gwen
11-10-2019, 00.20.37
"Chiaro è che, adesso, non valga più la copertura che la donna aveva fornito al viandante per la morte delle sentinelle, in quanto hanno ferito Don Pilo insieme. Dunque è chiaro che fossero complici fin dall'inizio ed ha anche un senso, dacché lei può aver sfruttato la leggenda per avere la supremazia sul suo casato" ragionai.
Guisgard
11-10-2019, 00.23.49
"Cara cugina..." disse Ghin ad Altea "... la legge Afragolignone non riconosce alcun diritto ad una donna macchiatasi di colpe contro il suo onore, lo sai bene. Inoltre nel regno la parola di un chierico non può essere messa in discussione." Guardò i soldati. "Metteteli in cella. Ovviamente separati!" Ridendo.
"Pregherò comunque per voi..." rammaricato Don Pilo ai due colpevoli.
Così il viandante ed Altea furono messi in due celle differenti, una accanto all'altra.
Non potevano vedersi, ma potevano parlare fra loro.
Guisgard
11-10-2019, 00.27.52
"A questo punto credo sia la versione reale dei fatti." Disse Elv a Gwen.
"Si, probabilmente è andata così." Annuì Minsk. "Avremmo dovuto sospettare di quel viandante sin dall'inizio..." mormorò "... me lo sto rimproverando..."
"Non potevamo sapere fossero 2 persone così malvagie." Mestamente Don Pilo.
"Ora l'intero castello sarà mio!" Ridendo Ghin.
Altea
11-10-2019, 00.27.58
Entrammo in cella l'uno vicini agli altri "Ti avevo detto di non fidarti di quel prete, è una combutta. Ma perché tutto questo, noi siamo innocenti e il vero assassino gira veramente. Chi è quel Don Pilo.. E tu chi sei? Prima di morire innocentemente lo voglio sapere". Forse Ghin aveva fatto uccidere prima Henz e ora me per avere tutto il potere.
Lady Gwen
11-10-2019, 00.30.04
Annuii ad Elv.
Sì, a questo punto era l'unica risposta possibile.
Poi, Minsk si rammaricò di non aver sospettato prima del viandante.
"Beh, noi ve lo avevamo detto, che non ci convinceva fin dall'inizio e ci avete riso in faccia. Alla fine avevamo ragione, o sbaglio?" gli chiesi, piegando la testa di lato, mentre lo guardavo.
Guisgard
11-10-2019, 00.32.05
"E' ovvio che quello non sia un vero prete..." disse il viandante parlando ad Altea attraverso il muro della cella "... a questo punto non mi fido più nessuno di loro... e di certo non mi va di morire senza tentare nulla..." con rabbia.
Destresya
11-10-2019, 00.34.05
Ascoltai incredula le parole del ragazzo.
Quasi non riusciva a descrivermi quelle armi, che lo avevano così sconvolto.
Chi erano dunque queste persone?
Forse degli inventori, come il mio padrone?
Anche lui aveva creato qualcosa che nessuno aveva mai fatto... me!
"Fammi vedere!" mormorai al ragazzo, incuriosita, desiderosa di vedere quel prodigio con i miei occhi.
Certo era che, davanti ad armi del genere bisognasse stare incredibilmente attenti.
Altea
11-10-2019, 00.35.59
"E cosa vorresti fare, amore.. Siamo chiusi qui, non hai una arma, nulla.. Che hai in mente di fare? Nemmeno io voglio morire e sai perché.. Sono innocente".
Guisgard
11-10-2019, 00.43.12
Minsk guardò Gwen e sorrise.
"E sia, lo riconosco." Disse. "Stavolta riconosco il mio errore e la vostra intuizione. Perciò sono in debito con voi." Divertito.
Intanto, nelle segrete, il viandante ed Altea erano in cella.
"Non possono giustiziarci ora..." lui a lei "... sei nobile e per metterti a morte serve un processo... dunque abbiamo una notte di tempo per pensare a qualcosa..." pensieroso.
Lady Gwen
11-10-2019, 00.44.21
Accennai un sorriso sornione.
"Peccato non vi sia alcuna gloria nella morte, dunque è ben poca cosa questo riconoscimento... Speriamo solo che stavolta il pericolo sia davvero scampato."
Altea
11-10-2019, 00.50.09
"Lo so.. È quello che ho rivendicato. Sono innocente e quindi ho diritti di legge su queste Terre.. E che dobbiamo fare.. L'ho sempre detto io.. Se il Vescovo e il Duca Taddeo.. Ma troppi se.. O dovremmo evadere ma come?".
Guisgard
11-10-2019, 01.39.34
"I meriti vanno riconosciuti e voi ne avete avuti in questa storia." Disse Minsk a Gwen.
"Perdonatemi..." fece Don Pilo "... ma ora che tutto è risolto vorrei tornare alla mia chiesa..."
"Certamente." Annuì Ghin. "Vi farò accompagnare dai miei soldati."
"No, milord." Intervenne Minsk. "Saranno questi 2 giovani ad accompagnare Don Pilo." Indicando Gwen ed Elv. "Prenderanno una carrozza e porteranno il nostro religioso alla sua chiesa."
Guisgard
11-10-2019, 01.40.48
"Evadere..." disse il viandante guardarsi intorno "... ma come?" Stringendo le sbarre della cella con rabbia.
"Fate silenzio, voi 2!" Arrivando il carceriere e mostrando il suo disprezzo verso il pellegrino ed Altea.
Lady Gwen
11-10-2019, 01.44.02
Annuii a Minsk, prima che Don Pilo chiedesse di essere accompagnato alla sua chiesa e proprio Minsk, interpellato da Ghin, schierò noi.
Guardai Elv per qualche istante, poi annuii appena.
"Oh, va bene..."
Non capivo come mai avesse scelto noi, ma pensavo non ci fosse nulla di male.
Guisgard
11-10-2019, 01.58.32
Anche Elv restò perplesso da quella richiesta di Minsk, ma poi annuì e con in Gwen, in carrozza, accompagnarono Don Pilo.
Cafon era il cocchiere e i 2 giovani erano seduti dentro la vettura con il chierico.
"Grazie al Cieloètutto finito..." disse il religioso ai 2 ragazzi.
Lady Gwen
11-10-2019, 02.00.39
Anche Elv era insicuro, ma alla fine accettammo.
Salimmo in carrozza, guidata da Cafon e partimmo alla volta della chiesa.
"Decisamente. Immagino vi siate preso un bello spavento, lì, dentro la cappella..." commentai, sospirando.
Guisgard
11-10-2019, 02.20.49
"Si..." disse il chierico a Gwen "... in effetti si... ho creduto di poter morire... si... e davanti alla morte... ho avuto paura..." ammise.
"Ora è tuttopassato, padre." Elv, rassicurandolo.
Intanto, alla casupola abbandonata, Destresya stava guardando nella crepa, fino alla cantina, intravedendo due figure con strani abiti, armati fino ai denti e con vari attrezzi, almeno così parvero a lei, mai visti primi.
Lady Gwen
11-10-2019, 02.22.03
"È comprensibile, ma sarà meglio che non ci pensiate più, ormai è solo un ricordo" annuii, guarda solo con sguardo rassicurante.
Destresya
11-10-2019, 02.32.25
Restai di stucco a quella vista.
Sì, dovevano essere degli inventori come il mio padrone, una setta di inventori.
Altrimenti come si spiegavano quelle cose?
Erano assurde e io non le avevo mai viste, potevano venire da molto lontano, è vero, ma parlavano la mia lingua e poi perchè qualcuno dall'oriente estremo avrebbe dovuto interessarsi dei Dantorville?
Nulla aveva senso in quel momento.
E mi sentivo impotente, non conoscevo quelle armi ma mi facevano paura, proprio perchè così ignote.
Decisi così di restare immobile ad osservare, serviva un piano anche se mi chiedevo se potesse mai esistere qualcosa in grado di mettersi contro di loro-
Guisgard
11-10-2019, 16.35.05
"Non è facile..." disse Don Pilo a Gwen, mentre la carrozza attraversava la brughiera "... pregherò comunque per le anime di quei 2..." guardando dal finestrino della vettura "... dite pure al cocchiere di lasciarmi qui..."
"In mezzo alla brughiera, padre?" Stupito Elv. "Nel cuore della notte?"
Altea
11-10-2019, 16.39.01
La sentinella ci intimo' di non parlare... "Non possiamo fare nulla.. Nulla... È colpa mia se sei finito qui".
Lady Gwen
11-10-2019, 16.42.08
Annuii al prete.
Poi, sorprendendoci, chiese di essere lasciato in mezzo alla brughiera.
Di notte?
Qui?
"Siete proprio sicuro, padre? Potrebbe essere pericoloso, rischiate la vita..." dissi, con apprensione.
Guisgard
11-10-2019, 16.49.01
"Abbiamo una sola possibilità..." disse piano il viandante ad Altea "... ora farò rotolare un boccettino dalle mie sbarre e alle tue... allunga subito la mano, prima che il carceriere se ne accorga e prendi il boccettino... poi bevilo in un sorso solo..."
Intanto la carrozza si era fermata.
"Ho bisogno di pregare in un luogo solitario..." disse il chierico a Gwen e ad Elv scendendo dalla vettura "... qui da solo starò bene... voi tornate a casa vostra e dimenticate quel castello..." fissandoli.
Poi andò via nella brughiera.
Lady Gwen
11-10-2019, 16.51.31
Il prete insistette ed alla fine scese dalla carrozza, inoltrandosi nella brughiera.
Allora, guardai Elv.
"Cosa ne pensi? Voglio dire, è una cosa molto strana... Non dico sospetta, ma di sicuro strana..."
Altea
11-10-2019, 16.55.34
Alle parole del viandante rimasi sgomenta.. Non comprendevo cosa potesse servire ma non vi era soluzione, mi fidavo.. "Va bene, ma mi sembra un po' Romeo e Giulietta.. Cerco di sdrammatizzare" sospirando.
Guisgard
11-10-2019, 16.57.54
"Si, curiosa e strana..." disse perplesso Elv a Gwen, mentre la carrozza riprendeva a camminare "... forse è rimasto scosso per l'aggressione e vorrà un pò di tranquillità..."
In quel momento i 2 giovani si accorsero che la carrozza non stava andando al castello dei Dantorville.
Guisgard
11-10-2019, 16.59.49
Altea aveva accettato di fidarsi di quel viandante.
Prese il boccettino e sorseggiò il cobtenuto.
Un attimo dopo tutto si fece buio.
Lady Gwen
11-10-2019, 17.00.26
"Sì, ma qui? In mezzo al nulla di notte? Dai..." scuotendo la testa.
Ad un certo punto, notai che non stavamo andando al castello.
Allora mi sporsi Nereo Cafon.
"Dove stiamo andando? Non è la strada per il palazzo, questa..." dissi, stranita e sospettosa.
Altea
11-10-2019, 17.02.46
Fu così che vidi rotolare nella cella quel boccettino, mille titubanze.. Oh no, non mi avrebbe fatto del male proprio lui e se voleva uccidermi.. Preferivo la morte al sapere mi aveva preso in giro. Bevvi il contenuto e poi fu il nulla.
Guisgard
11-10-2019, 17.05.25
"Vi sto riportando a casa vostra, nella contrada." Disse Cafon a Gwen.
Un attimo dopo si udì un tremendo boato.
Lady Gwen
11-10-2019, 17.07.16
Annuii lentamente.
Bah, qualcosa mi puzzava comunque.
All'improvviso, un boato.
"Cos'è stato?" esclamai preoccupata "Che sia come l'altra notte, con quegli strani fulmini?"
Guisgard
11-10-2019, 17.29.32
Quel biato fece sussultare la campagna ed imbizzarrire i cavalli della carrozza.
"Proveniva in direzione del castello dei Dantorville..." disse Elv.
Ed infatti un grande fuoco si alzò dalle querce, proprio in direzione del castello.
Il boato però aveva fatto svegliare Altea.
La dama, dopo alcuni istanti di smarrimento, comprese di essere in un letto, ma non della camera sua.
Nello stesso istante, alla casupola fatiscente, anche Best e Destresya avevano udito quell'esplosione.
Un attimo dopo videro un uomo vestito di nero giungere alla casupola.
Altea
11-10-2019, 17.36.15
Ad un tratto in quella veglia udii un boato e mi svegliai, mi guardai attorno ma non era il mio letto, il castello.. "Dove sono.. Che accade?" deglutendo.
Lady Gwen
11-10-2019, 17.44.02
Sì, anche io avevo avuto l'impressione che provenisse proprio dal castello.
Lanciai poi un urlo vedendo del fuoco in direzione del castello.
"Dovremmo andare, non possiamo lasciare che bruci!" esclamai preoccupata ed incerta, stringendo la mano di Elv.
Destresya
11-10-2019, 17.48.41
Non feci in tempo a dire o vedere nulla che un boato esplose.
Come un'esplosione.
Restai di stucco, sorpresa e incredula.
Mi voltai verso Best, ma poi mi bloccai, nascondendomi nella sterpaglia che circondava la casupola.
Stava arrivando un uomo vestito di nero, che osservai attentamente.
Non poteva essere un caso, doveva essere uno della setta.
Forse avremmo scoperto qualcosa.
Guisgard
11-10-2019, 18.23.23
Best e Destresya si nascosero fra le sterpaglie, vedendo poi arrivare quell'uomo.
Era vestito di nero, con una lunga tonaca.
Arrivando cominciò a togliersela, mostrando sotto uno strano sbbiglio, simile a quello indossato dagli uomini nella cantina.
Arrivò e mandò uno strano fischio con una luce che usciva dalla sua cintura.
Subito allora quelli della cantina uscirono nel cortile.
"Pilo..." disse uno dei 2 al nuovo arrivato "... portata a termine la missione?"
"Si, il castello è saltato in aria!" Ridendo il falso chierico. "Ho messo nei sotterranei tanto di quell'esplosivo che sarà sembrato Capodanno!" Divertito. "Avrei voluto piazzare un bel pò sotto il Tabernacolo della Cappella del castello, ma l'arrivo di quel dannato viandante e della sua sgualdrina mi ha impedito di farlo." Rammaricato.
Intanto, poco più avanti, Elv annuì e a Gwen, ordinando poi a Cafon di tornare al castello.
Nello stesso istante Altea era ormai sveglia.
Un istante dopo la porta si aprì ed una donna entrò nella camera.
"Vi siete svegliata..." fissandola "... come vi sentite?"
Lady Gwen
11-10-2019, 18.29.29
Tornammo subito indietro per arrivare in tempo al castello.
"Pensi... Pensi che sia stata tutta opera del viandante? Anche questo, intendo..." chiesi "Non so più che pensare... È tutto così confuso..."
Altea
11-10-2019, 20.14.41
Entrò una donna e la osservai stranita.. "Sto bene, un po' stordita. Mi trovavo.. Ora ricordo.. Nelle prigioni del mio castello e poi ho bevuto qualcosa, ero con un uomo.. Un viandante.. Scusate sto parlando troppo. Dove mi trovo, che è accaduto?".
Guisgard
11-10-2019, 22.27.55
La donna entrò e si avvicinò ad Altea, sentendo se la sua fronte scottasse.
"La febbre è calata..." disse "... al castello? Non saprei... mio marito vi ha trovata sulla sponda del canale che sfocia nel Lago... eravate senza conoscenza e vi ha portata qui... chi siete?"
Intanto la carrozza arrivò al castello, mostrando a Gwen e ad Elv le alte fiamme che ancora avvolgevano il maniero dei Dantorville.
Molti erano corsi dal paese per spegnere quell'incendio, ma buona parte del castello era ormai crollata per il fuoco.
Poco prima dell'alba arrivarono guardie inviate dal vescovo e da alcuni ducati confinanti, tra cui quello di Capomazda.
Lady Gwen
11-10-2019, 22.30.52
Arrivammo sul posto, ma avevo il brutto presentimento che fosse ormai troppo tardi.
Molti erano giunti per offrire aiuto, provare a spegnere l'incendio, ma non avevo comunque molte speranze.
"Cosa pensi sia successo?" chiesi ad Elv, stretta al suo braccio, mentre la vicinanza con le fiamme mi avvolgeva col suo calore e mi faceva appena bruciare gli occhi.
Destresya
11-10-2019, 22.31.04
Osservai la scena accanto a Best, scioccata e incredula.
Chi era quell'uomo? Uno di loro, uno della setta a giudicare dal modo in cui parlavano.
Poi strabuzzai gli occhi.
Il castello? Avevano fatto saltare il castello?
La mia idea di andare nella briughiera quindi ci aveva salvato la vita.
Dovevo riferire al mio signore tutto quello che avevamo scoperto.
Eppure.. ancora non sapevo perchè, perchè tutto quello? Perchè prendersela con i Dantorville?
Non aveva alcun senso, come le loro strane parole.
"Che pensi?" chiesi sottovoce al ragazzo, cercando il suo sguardo.
Altea
11-10-2019, 22.31.29
"Avevo la febbre? Meno male vostro marito mi ha trovato.. Io.. Io sono la principessa Altea Dantorville de Bastian" ma nascondevo le lacrime "Ero sola? Vi era un uomo con me".
Guisgard
11-10-2019, 22.38.25
"Quelli non sono uomini comuni..." disse Best fissando i 3 impressionato "... no, non possono esserlo... non esistono uomini così..." sottovoce a Destresya.
"Il capo è arrivato?" Chiese Pilo agli altri 2.
Ma prima che loro potessero rispondere dal buio circostante apparvero Minsk e Maday.
"Si, siamo qui." Minsk.
Pilo e gli altri 2 annuirono.
"Sono morti tutti, vero?" Chiese raggiante Pilo.
"Si." Rispose Minsk. "Tranne i 2 ragazzi. A lei avevo promessa salva la vita."
"Ghin è bruciato come il lurido maiale che era!" Esclamò Maday.
"La nostra missione è terminata." Mormorò Minsk. "Abbiamo colpito una delle Cattoliche stirpi di Afragolignone nel pieno della sua forza. Ciò avrà ripercussioni nel XXI secolo. A questo punto non abbiamo altro da fare. Possiamo tornare nel 2019."
Guisgard
11-10-2019, 22.42.36
"De Bastian..." disse incredula la donna "... voi... voi siete la duchessa?" Fissando incredula Altea. "No... eravate sola quando vi ha trovata mio marito... non vi era nessun altro oltre voi..."
La notte era ormai al suo crepuscolo e l'aba presto avrebbe uilluminato la brughiera.
Molti erano intanto corsi al castello, ma alla fine restò in piedi solo la torre centrale, con parte della corte interna e la Cappella, lasciata miracolosamente intatta.
I soldati del vescovo, dopo alcune indagini sulle rovine, scoprirono che un gran quantitativo di polvere da sparo era stata usata nei sotterranei per far saltare il castello.
Di quelli dentro nessuno si era salvato, compreso Ghin.
Destresya
11-10-2019, 22.46.39
"No, è tutto troppo strano!" sussurrai.
Nulla di quello che aveva detto aveva senso, c'era qualcosa di assurdo.
Ma poi quello che dissero fu ancora più assurdo, ancora più incredibile.
Venivano dal futuro?
Erano venuti dal futuro per uccidere i Dantorville?
Oh dovevo dirlo immediatamente al mio padrone, chissà quante cose avrebbe potuto fare lui viaggiando nel tempo.
"Ma è qualcosa di straordinario!" sussurrai a Best "Hai sentito, vengono dal futuro!" sgranai gli occhi.
E se erano tornati indietro nel tempo per sterminare una famiglia cattolica, allora voleva dire che non avevano idee diverse dal mio signore.
"Oh, aspetta di vedere tuo zio quando lo saprà!" tutta esaltata da quella scoperta.
Altea
11-10-2019, 22.47.57
Fu un colpo al cuore e guardai la donna "Scusate, si sono io... Non so ero al castello dei Dantorville e poi sono svenuta e mi ha trovata vostro marito... Probabilmente il mio amato ha dato la sua vita per salvarmi.. Il vostro nome?" trattenendo le lacrime "Fatemi uscire ho bisogno di aria" con aria mesta.
Guisgard
11-10-2019, 22.49.09
"Assurdo..." disse incredulo Best a Destresya "... non può essere... non può..." fissandola.
Intanto quegli uomini, capitanati da Minsk, presero le loro cose e lasciarono la casupola, allontanandosi verso la brughiera.
Dopo un pò apparve una forte luce e poi solo silenzio.
Destresya
11-10-2019, 22.52.37
"Oh può eccome!" annuendo mentre osservavo quello spettacolo.
"Il mio padrone può tutto, se ora gli dirò che è possibile viaggiare nel tempo, lui riuscirà a farlo per compiere i suoi piani.. ha già fatto più lui che tutta la scienza di questo tempo!" con un sorrisetto malizioso.
Io ero una sua creatura, lui mi aveva creato, e nessuno, nemmeno quel ragazzino petulante se n'era accorto.
"Vieni, Best, torniamo a casa!" prendendolo per mano.
Guisgard
11-10-2019, 22.52.40
La donna si presentò ad Altea e accompagnò la dama fuori in cortile, mentre l'alba spuntava.
Arrivò anche il marito.
Erano contadini.
L'uomo disse ad ltea di averla trovata con parti di un sacco attaccati ai suoi abiti.
Un sacco di quelli utilizzati nelle prigioni per chiuderci dentri i corpi dei prigionieri morti, per poi essere buttati nei fossati.
Probabilmente il sacco con dentro la dama De Bastian era poi finito impigliato tra gli arbusti che crescono lungo il margine del canale che unisce lo stesso fossato al Lagno.
Lady Gwen
11-10-2019, 22.52.55
Nulla più era rimasto, solo la Cappella era ancora intatta.
Ma all'interno del castello, tutti erano morti.
I soldati, Ghin, chiunque.
Tranne noi.
Mi vennero i brividi su per la schiena al pensiero che potevamo essere là, ma non era successo.
E non era successo... Perché Minsk ci aveva mandato nella brughiera.
Un pensiero mi attraversò la mente, fulmineo, come i fulmini a ciel sereno di quella notte.
Guardai Elv.
"Forse... Forse so chi è stato a salvarci, so chi è stato a propormi quel patto, in quelle strane visioni" dissi, a bassa voce "Io... Io credo fosse Minsk... Lo so che ti sembrerà assurdo, ma ragiona: lui ci ha detto di accompagnare Don Pilo, facendoci allontanare dal castello. E se lui in realtà sapesse tutto? Tutto ciò che è successo..." aggiunsi, poi scossi la testa.
"Beh, quale che sia la verità, sono felice di essere ancora qui al tuo fianco, insieme a te..." gli dissi poi, più dolcemente.
Lo baciai con la stessa dolcezza e sorrisi al pensiero della nuova vita che ci aspettava.
Solo nostra.
Guisgard
11-10-2019, 22.54.01
Best, ancora scosso, si fece trascinare da Destresya.
2 tornarono al palazzo del padrone e lo trovarono impegnato a suonare il suo organo.
Altea
11-10-2019, 22.58.03
Quindi mi avevano creduta morta e volevano gettarmi nel fiume e sono stata miracolata.. "Si, mi avevano rinchiuso ingiustamente in prigione, è stato un viandante pellegrino a salvarmi diciamo.. Ma lui.. Lui sarà al castello dei Dantorville, ma non vorrei fosse nel fiume morto, pure lui era innocente" e stavolta piansi davvero "Scusatemi, pure noi nobili abbiamo sentimenti, mandate a dire a mio padre sono viva e mi trovo qui".
Destresya
11-10-2019, 23.09.50
Tornammo al castello, e il mio cuore si riempì di gioia nel vedere che il mio signore era tornato.
Lo trovammo che suonava l'organo e quella musica mi inebriò.
Subito tutta la tensione e la responsbilità di quei giorni si calmò, e Bez, così autoritaria e decisa, laciò il posto a Isy.
Oh si, spettava a me dare la notizia al padrone.
Io ero brava, e io non desideravo altro che essere brava per il mio signore.
Così lo raggiunsi, raggiante, immersa in quella musica ipnotica.
"Mio signore..." dolcemente, una volta accanto a lui "Posso dirvi quale segreto si cela dietro il mistero dei Dantorville, come mi avevate ordinato..".
E intanto, i miei occhi blu lo fissavano pieni di adorazione.
https://i.pinimg.com/564x/81/99/c9/8199c9d36c5900c504716cfc06e9cb0a.jpg
Guisgard
11-10-2019, 23.11.34
Lui continuò a suonare e quando la melonia terminò, fermò le sue mani sui tasti dell'organo.
"Ti ascolto..." disse voltandosi verso Destresya.
Guisgard
11-10-2019, 23.15.13
Fu fatto chiamare il padre di Altea e verso il pomeriggio due suoi messi giunsero a prendere la dama per riportarla a casa.
Il castello dei Dantorville era ancora fumante, ma gran parte dell'incendio era stato spento.
Elv non comprese fino in fondo le parole di Gwen e forse nessuno avrebbe potuto al suo posto.
La guardò, le accarezzò il viso e la baciò.
Un bacio che forse sanciva il finale di quella storia?
Forse l'avrebbero scoperto solo i loro discendenti.
Lady Gwen
11-10-2019, 23.18.25
Non disse nulla, incatenò i suoi occhi si miei e mi baciò di nuovo.
Ero felice.
Felice come mai ero stata prima d'ora.
Non sapevo dove tutto ciò ci avrebbe portato, ma di sicuro l'avremmo vissuto fino in fondo, guidati solo ed unicamente dal nostro Amore forte ed incontrastabile che ci legava indissolubilmente.
Destresya
11-10-2019, 23.19.33
Quando mi guardò mi illuminai, restando per un momento imbambolata.
Allora gli raccontai ogni cosa.
Quegli strani uomini venuti dal futuro, le loro armi incredibili che avevo visto con i miei occhi, quelle parole strane che pensavo dapprima fossero in codice o fossero invenzioni dovevano essere sì invenzioni ma di un'altra epoca, il "cronografo" e il "visore", poi quella luce che se li era portati via, il fatto che fossero tornati nel passato per uccidere i Dantorville, una stirpe cattolica così da estirparli dal futuro.
"Ci pensate, padrone, poter andare nel passato e stroncare i vostri nemici ancora prima che nascano!" sorrisi, estatica, prendendogli le mani "Se il viaggio nel tempo è possibile so che voi sarete in grado di riuscirci, come siete riuscito a fare mille altre cose... compresa.. me!" arrossendo un poco mentre lo fissavo.
"Sono stata brava?" mormorai poi, fissandolo speranzosa.
Altea
11-10-2019, 23.19.47
Mentre me ne andavo a casa vidi il castello in fiamme, una rovina... Ebbi tanta rabbia, quel falso prete l'aveva avuta vinta.. Se solo Lui mi avesse ascoltato.. Tanti se ma ero almeno fiera il mio intuito aveva funzionato. E così tornai al mio castello, sola dopo aver dato tutto me stessa.
Guisgard
11-10-2019, 23.23.50
"Molto brava..." disse lui alzandosi e racchiudendo il volto di Isy fra le sue mani forte ed affusolate, per poi baciarla.
Un bacio intenso, forte, fisico, caldo e tragico allo stesso tempo.
Un bacio in cui lei si perse, si smarrì nell'estasi ipnotica dettata dalle labbra e dalla lingua del suo padrone.
Un bacio che la stregò, come le passioni ed i tormenti sanno fare.
La baciò e poi la strinse sul suo petto, ridendo soddsfatto e fissando la luce del nuovo giorno che sembrava incapace di scigliere le ombre di quella lunga notte appena trascorsa.
Guisgard
11-10-2019, 23.34.43
Il film terminò.
La sala riaccese le sue luci e tutti apprezzarono quella pellicola di propaganda.
Uaaropolis aveva già cominciato la sua guerra ideologica contro il mondo dei Credenti.
E forse quello non era un semplice film.
https://static.techprincess.it/wp-content/uploads/2018/09/cinema-cinemadays-2019-annullati-ottobre-780x405.png
FINE
+++