Visualizza versione completa : Area 71
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Destresya
24-06-2019, 00.31.47
Un lento sibilo si liberò nell'aria.
Un sibilo sinistro e pericoloso.
Subito mi arrivai, voltandomi verso F22 che però si era bloccato.
Allora mi voltai nuovamente verso la strana pietra.
"Chi c'è?" Azzardai caricando le mie armi.
Volevo sapere che diavolo stesse succedendo.
Guisgard
24-06-2019, 00.50.33
Quel bacio fece svegliare Elv.
Lui aprì gli occhi, vide Gwen e sorrise.
"Che bel risveglio..." disse stiracciandosi, per poi abbracciare la ragazza.
Dalla finestra aperta proveniva la fresca e gradevole aria della prima sera, rendendo la stanza odorosa dei fiori del giardino.
Lui la baciò e restarono così, fra le leggere lenzuola, l'una contro l'altro.
"A breve lasceremo questo palazzo" Elv sottovoce "e raggiungeremo le industrie... sei sempre dell'idea di venire con me?"
Lady Gwen
24-06-2019, 00.56.06
Il mio bacio lo fece svegliare e sorrisi di rimando, osservando di nuovo i suoi bellissimi occhi neri che mi toglievano in fiato ogni volta che li guardavo.
Mi strinse a sè baciandomi, mentre tutta la camera veniva invasa dal profumo dei fiori ed il crepuscolo avanzava.
"Certo..." risposi, anch'io sottovoce "Non voglio lasciare a te tutto il divertito..." aggiunsi poi, divertita, baciandolo ancora.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Guisgard
24-06-2019, 01.04.57
La sera scese lenta e pigra, con Elv che si alzò, sebbene a fatica, dal letto e sivestì.
Attese che anche Gwen fosse pronta.
Dopo un paio d'ore scese il coprifuoco ed un cupo silenzio avvolse la città.
Lady Gwen
24-06-2019, 01.08.03
Alla fine lui si alzò, mentre io dal letto osservavo il suo bellissimo corpo perfetto venire coperto dai vestiti.
E con un sospiro, mi alzai anche io.
Mi vestii, finché la sera giunse definitivamente su Uaaropolis.
"Dunque, come ci muoviamo adesso?" chiesi ad Elv.
Guisgard
24-06-2019, 01.12.20
Dobbiamo uscire silenziosamente da questo palazzo e poi dirigersi lungo le strada fino alla fabbrica." Disse Elv a Gwen. "Mi raccomando la prudenza, Gwen..." fissandola.
Allora uscirono dal palazzo, raggiugendo la strada.
Tutto era silenzio e nessuno si vedeva per la strada.
Lady Gwen
24-06-2019, 01.19.03
Annuii.
"Non preoccuparti" lo rassicurai, convinta.
Uscimmo allora in strada, dove tutto era fermo e silenzioso ed iniziammo a muoverci con circospezione ed attenzione.
Non dovevamo emettere il minimo fiato, nè dare segnali della nostra presenza, o sarebbe stata la fine.
Guisgard
24-06-2019, 01.40.09
Le strade erano silenziose, deserte.
Di tanto in tanto qualche veicolo volante, usato come sentinella, attraversava un tratto del cielo, per poi svanire nella notte.
Gwen ed Elv si muovevano prudenti, avanzando lentamente lungo la strada.
Essendo a piedi e non in carrozza, la distanza da coprire era notevole.
Ad un tratto Gwen notò qualcosa.
Al margine della via c'era un grosso palazzone, rozzo e spartano, con un alto portone chiuso.
La cosa strana erano non solo le finestre chiuse fa robuste grate, unico edificio ad averle così in tutta la città, ma soprattutto una strana immagine sul portone.
Si trattava di una maschera.
http://travellinghistorian.com/ironmaskp10.jpg
Lady Gwen
24-06-2019, 01.44.26
Le strade erano completamente deserte e ci muovevamo rimanendo all'oscuro dei veicoli che sorvegliavano la città.
La strada era davvero parecchia, non certo poca, essendo noi a piedi, ma con calma si poteva fare tutto.
Ad un tratto, notai uno strano palazzi, con una maschera sul portone.
Allora feci segno ad Elv di guardare e cercai con lo sguardo altri particolari dettagli.
Guisgard
24-06-2019, 16.52.30
F22 sembrava non riuscire più a funzionare, come se qualcosa avesse mandato in tilt i suoi circuiti interni.
Ad un tratto però Destresya sentì qualcosa.
Una sorta di rumore metallico, sordo, cupo che rimbombava nell'aria.
Proveniva da dietro alcune rocce ammantate di cespugli e rovi.
Gwen indicò lo strano portone ad Elv che restò a fissarlo.
"Strano davvero..." disse lui pensieroso "... avviciniamoci..."
Una volta davanti a quel portone lessero alcune parole incise che svelavano cosa fosse davvero.
Si trattava di una prigione.
"Allora questa città non è poi quel posto ideale che qui vogliono farci credere..." sarcastico Elv.
Lady Gwen
24-06-2019, 16.56.23
Ci avvicinammo al palazzo... Ed era una prigione.
Sbattei le palpebre più volte.
"Io lo avevo detto, che non era un posto ideale... Idealizzato forse, sì, ma non ideale..." dissi piano.
"E non sarebbe strano se dentro ci trovassimo quei famosi "angeli", gente che magari si è ribellata ed è stata incarcerata per metterla in condizioni di non nuocere..." insistetti.
Guisgard
24-06-2019, 17.08.19
"A questo punto" disse Elv a Gwen toccando il solido legno borchiato di cui era fatto il pesante portone "tutto può essere..."
Ad un tratto però toccando lo camioncino questi si aprì.
Infatti era stato lasciato socchiuso.
"Una prigione che lascia il portone socchiuso?" Sospettoso Elv.
Lady Gwen
24-06-2019, 17.10.17
"È proprio questo il punto... Non sappiamo cosa aspettarci..." sospirai.
Ma nel momento in cui Elv tocco il portone, quello si aprì.
Lo guardai stranita, con gli occhi sbarrati.
"È possibile?" stupita.
"Sì insomma... Io non mi fiderei molto..."
Guisgard
24-06-2019, 17.14.29
Elv spinse appena lo spioncino e guardando nel portone vide solo un'oscurita impenetrabile ed un silenzio assoluto.
"Cosa proponi di fare..." disse a Gwen "... entriamo oppure no?"
Lady Gwen
24-06-2019, 17.16.40
Guardò dentro, ma non mi sembrava che vedesse granché.
Poi, mi chiese cosa fare.
Entrare o no.
"Direi di proseguire. Se vediamo qualcuno per strada, possiamo sempre nasconderci, ma entrare nella tana del lupo... Potrebbe essere ancora più pericoloso... E poi, volevo sentire cosa avesse da dire quell'uomo..."
Destresya
24-06-2019, 17.26.23
Ero impegnata a mandare al diavolo il mio robottino che non funzionava, per poi accorgermi che era proprio in tilt.Ma poi mi acccorsi di qualcosa, un rumore, un rumore cupo, qualcosa che si muoveva da dietro le rocce.
Forse c'era qualcosa o qualcuno.
Allora mi avvicinai a quel cespuglio con la pistola puntata.
"Venite fuori di lì!" ordinai, minacciando.
Guisgard
24-06-2019, 17.29.03
"Si, buona idea." Disse annuendo Elv a Gwen.
Ma prima che muovessero un passo per proseguire nel cielo apparve un altro di quei veicoli volanti che facevano da sentinelle, con tanto di fari accesi verso il basso.
A quel punto Elv afferrò un braccio di Gwen ed entrarono nello spingono aperto del portone, sfuggendo così ai fari del veicolo volante.
Appena dentro però lo camioncino si chiuse e restarono bloccati nel portone.
Guisgard
24-06-2019, 17.30.46
Destresya minacciò nascosta in un cespuglio, ma nessuno rispose.
Dopo un istante però sentì qualcosa.
Era uno strano clangore, come se qualcosa di metallico e pesante si stesse muovendo.
Destresya
24-06-2019, 17.38.11
Non avevo idea di cosa aspettarmi, nel mio peregrinare in giro per la galassia mi aveva portato a vedere le cose più assurde.
Eppure, ero lì, con la pistola in pugno, e non sapevo cosa aspettarmi.
Sembrava qualcosa di metallico, all'incirca.
"Fuori!" ordinai di nuovo, avvicinandomi con l'arma ben in vista.
Non avevo paura di mostrarmi, perchè ormai era chiaro che quella "cosa" non era umana.
Guisgard
24-06-2019, 17.50.30
Destresya spuntò fuori dal cespuglio con l'arma in pugno.
Non vide però nessuno, fatta eccezione per una stranissima struttura nel bel mezzo di quella foresta.
Si trattava di una sorta di edificio circolare, dal tetto sferico, con una galleria ovale su uno dei suoi lati.
Destresya
24-06-2019, 18.21.12
Non c'era nessuno, cos'ero impazzita?
Poi mi accorsi di quell'edigificio e mi bloccai.
Restai a fissarlo con gli occhi sbarrati.
Che diavolo era?
Non avevo mai visto una cosa simile, ero sempre più curiosa.
Così, mi avvicinai furtivamente per cercare di scoprire qualcosa in più.
Quella faccenda si faceva sempre più strana!
Lady Gwen
24-06-2019, 22.51.42
Stavamo per riprendere a camminare, quando arrivò uno di quei veicoli.
Elv mi afferrò all'istante e ci nascondemmo dentro il portone, per sfuggire al controllo del coprifuoco.
Sospirai di sollievo, ma quel sollievo un istante dopo svanì, quando capii che eravamo chiusi dentro.
Guardai Elv senza parole fui subito preda dello sconforto.
Come diamine avremmo fatto adesso?!
Guisgard
24-06-2019, 23.13.39
Era una stranissima struttura oltre la quale, una volta avvicinatasi abbastanza Destresya, poteva vedersi al di là delle rocce.
Un lieve declivio dava poi ad una sorta di vallata in cui lo scenario mutava totalmente.
Ora infatti il paesaggio era più desolato, quasi deserto e vi era un altro edificio, stavolta in condizioni migliori di quello precedente.
Dall'inyerno provenivano diversi rumori metallici e sull'ingresso un'insegna reca scritto "riparazione droidi".
https://images.buzzerie.com/2015/03/25/t/tataouine-tunisie-star-wars_580xh.jpg
Guisgard
24-06-2019, 23.18.05
Elv provò ad aprire lo spincino, ma risultava chiuso bene e non sembrava possibile forzarlo.
"Accidenti..." disse seccato lui, per poi guardare Gwen.
Lanciò allora un'occhiata verso l'interno, completamente al buio.
"E' buio pesto..." mormorò Elv "... beh, vediamo se c'è qualcuno, magari una sentinella per farci uscire..."
Si incamminarono così verso l'interno, avvolti da un buio profondo.
Il rumore dei loro passi tradiva il metallo sul qual camminavano, ricordando loro il luogo della fabbrica dove avevano incontrato il mendicante.
Ad un certo punto si ritrovarono davanti ad un mero di ferro.
Passare oltre era impossibile e l'unico passaggio, per quanto impossibile da varcare, era un enorme foro nel muro, probabilmente adoperato per farci entrare un qualche veicolo di trasporto, come una capsula.
Lady Gwen
24-06-2019, 23.44.20
Elv cercò di aprirlo, na nulla, eravamo bloccati qui.
Ma bene!
E adesso?
"Preferire arrampicarmi a mani nude, piuttosto che pensare di rendere nota la nostra presenza qui... Ho idea che non sarebbero molto tolleranti..." ribattei scocciata.
Ci incamminammo, mentre speravo che i nostri passi sul metallo non svegliassero tutta la città.
Ad un tratto, ci trovammo davanti ad un muro, il quale mostrava un foro parecchio grande.
"Secondo te possiamo farcela da qui?" chiesi, cercando di vedere qualcosa in quel buio pesto.
Guisgard
24-06-2019, 23.52.32
Elv si aggrappò con entrambe le mani al bordo del grande fro nel muro.
"E' buio pesto..." disse guardando dentro "... non si vede nulla... non so quanto sia prudente entrare qui dentro... ma forse non abbiamo molta scelta..." infatti quel passaggio era il solo modo per passare oltre, o almeno tentare di farlo.
Lady Gwen
24-06-2019, 23.53.56
Elv diede un'occhiata e non potevo dargli torto.
Non eravamo sicuri di ciò che ci sarebbe stato dall'altra parte.
"Lo so, non è molto sicuro, ma siamo già nei casini, tanto vale tentare..." commentai io.
Guisgard
24-06-2019, 23.59.46
"Ok..." disse annuendo Elv "... vado prima io... conta fino a 10 e se non mi senti gridare o roba simile allora buttati anche tu dentro..." a Gwen.
Un attimo dopo allora lui si lanciò nel foro e sfilò via velocissimo.
Trascorsero 10 secondi e Gwen non sentì più la voce di Ev.
Lady Gwen
25-06-2019, 00.01.27
Annuii, un po' incerta.
Speravo andasse tutto bene.
Elv si lanciò nel buco, contai fino a dieci e non sentendo la sua voce lo seguii, sperando in bene.
Guisgard
25-06-2019, 00.07.07
Gwen si lanciò nel foro ed un attimo dopo cominciò a scivolare velocissima.
Sempre più veloce, come se fosse sulle montagne russe, ma con la netta sensazione di non avere il minimo controllo.
Sembrava potersi schiantare in qualunque istante.
Continuava a scivolare veloce quasi coe un proiettile.
Ad un tratto una forte luce la invase e fu lanciata via all'aria aperta, finendo sulla sabbia, rotolando più volte su se stessa.
Lady Gwen
25-06-2019, 00.10.38
Mi lanciai ed iniziai a scivolare, sentendomi come Alice nella tana del Bianconiglio, ma ad estrema velocità, come se potessi schiantarmi in ogni momento.
Alla fine, dovetti chiudere gli occhi per proteggerli dalla luce accecante che mi invase fuori dal tunnel.
Rotolai più volte su me stessa, sentendo la pelle bruciare per l'urto ripetuto sulla sabbia che mi graffiava le braccia.
Quando finalmente mi fermai, mi presi un attimo per tornare in me, poi cercai di rimettermi sulle gambe e cercai Elv in quel bianco accecante.
Guisgard
25-06-2019, 00.14.47
Era finita sulla dabbia arsa dal Sole, sotto una luce accecante.
Ovunque aveva graffi sulle braccia e sulle gambe.
Quando si rialzò cominciò subito a cercare Elv.
In un istante però sentì la sua voce:
"Gwen... Gwen, sono qui!"
Era infatti a pochi metri da lei e le andava incontro.
Intorno a loro c'era un paesaggio desertico e desolato.
Lady Gwen
25-06-2019, 00.18.37
Sole?
Era la luce del sole?
Ma com'era possibile?
Era buio pesto, in città...
Mi alzai dolorante sentendo le braccia e le gambe completamente coperte da graffi rossi ed infiammati, mentre spolveravo le ferite dalla sabbia per non farcela finire dentro.
Sentii poi la voce di Elv, finalmente e lo raggiunsi, cercando per mia sicurezza la sua mano.
"Dove siamo? Cos'è questo posto?" mi chiesi perplessa, guardandomi intorno in quel luogo desolato e desertico.
Guisgard
25-06-2019, 00.22.08
"Non ne ho la minima idea..." disse Elv raggiungendo Gwen "... non ci sto capendo nulla..." guardandosi intorno "... un semplice tunnel non può farci passare dalla notte al giorno..." sgomento "... e poi questo luogo... dove diavolo siamo finiti?"
Lady Gwen
25-06-2019, 00.27.01
"E' esattamente quello che ho pensato anche io... Non si può passare così repentinamente dalla notte al giorno, è impossibile..." sospirai, non sapendo cosa pensare.
Poi, però, iniziai a riflettere.
Allora guardai Elv.
Quando stavamo andando ad Uaaropolis, non abbiamo visto il tragitto che percorrevamo, giusto?" iniziai, retorica "E se quella città fosse una specie di contenitore artificiale dove tutto scorre secondo regole proprie? Sì insomma, se la notte ed il giorno e tutte le condizioni atmosferiche fossero create artificialmente... Si spiegherebbe perchè qui sia pieno giorno e lì notte, non credi? Non so come Minsk potrebbe esserci riuscito, ma è l'unica spiegazione più o meno logica che riesco a darmi..."
Guisgard
25-06-2019, 00.30.38
"A questo punto tutto potrebbe essere..." disse perplesso Elv a Gwen "... ora mettiamoci in cammino e cerchiamo di trovare la strada per tornare in un luogo chiaro, conosciuto per mettere fine a questa storia assurda..."
Si misero così incammino.
Camminarono a lungo, sotto il Sole cocente e di tanto in tanto trovavano riparo sotto uno dei rari alberi lungo la strada.
Dopo alcune ore, esausti, intravidero qualcosa in lontananza.
Era un gruppo di edifici.
Lady Gwen
25-06-2019, 00.34.20
"Sì, deve per forza esserci qualcosa nelle vicinanze, non può essere del tutto un luogo sperduto..." commentai, cercando di convincere me stessa.
Ma più camminavamo, più quella speranza, già flebile di suo, mi abbandonava.
Trovavamo di tanto in tanto riparo da quel sole cocente e violento, che sembrava stare per collassare sulla Terra per quanto era caldo ed inclemente.
Dopo ore, non sapevo dire quante, ma comunque troppe, vedemmo finalmente un gruppo di edifici.
"Se quello dovesse essere un miraggio, giuro che mi metto ad urlare..." dissi, scocciata e sfiancata dalla camminata in quel luogo assurdo, quasi uscito da un film di fantascienza.
Guisgard
25-06-2019, 00.37.35
Erano stanchi, sudati, con i vestiti zuppi e sporchi di sabbia.
Elv annuì a Gwen e raccolse le residue energie i due cercarono di raggiungere quelle case.
Vi arrivarono stremati, al limie delle forze, accorgendosi che era un piccolo paesello, con adifici quasi tutti di metallo o di pietra.
Fra quelle case videro una locanda.
https://media.cntraveler.com/photos/5727696bb161ad8b31235293/4:3/w_480,c_limit/GettyImages-143687829-tunisia.jpg
Lady Gwen
25-06-2019, 00.42.21
Solo un ultimo sprint, dovevamo solo tenere duro un altro po' e ce l'avremmo fatta.
Più ci avvicinavamo, più il paese in cui ci eravamo imbattuti si mostrava come un affastellamento di case in pietra e metallo, anche quelle simili ad un set fantascientifico.
"C'è una locanda, lì..." dissi, indicandola.
"E' davvero curioso, questo posto..." commentai poi, con aria curiosa ed interessata.
Sembrava di aver fatto un salto temporale, anche se non sapevo bene se avanti o indietro, ma di certo non sembrava appartenere ai nostri giorni.
Guisgard
25-06-2019, 00.46.44
Gwen ed Elv entrarono nella locanda, trovando subito refrigerio grazie alle pale del ventilatore attaccato al soffitto che gettava folate di aria fresca sulla loro pelle sudata.
Non c'erano altri clienti e dietro ad un bancone di ferro stava un uomo.
Aveva abiti strani, una sorta di tuta stretta ai ianchi da una cintura.
"Benvenuti." Disse ai due nuovi arrivati.
Lady Gwen
25-06-2019, 00.50.26
Mi sentii in Paradiso nel momento in cui entrammo nella locanda e prendemmo posto ad un tavolo sotto il ventilatore a soffitto.
Ora andava molto meglio.
Decisamente.
L'uomo che prima era dietro il bancone, ci raggiunse.
Era abbigliato in modo strano, ma ero troppo stanca ed assetata per pensarci.
"Buongiorno" risposi io, cercando di recuperare un po' di contegno "Vorremmo innanzitutto dell'acqua, poichè abbiamo camminato sotto il sole per ore..." dissi in un sospiro.
"Poi, vorremmo anche poter mangiare qualcosa..."
Guisgard
25-06-2019, 00.55.24
"Qui si paga prima." Disse il locandiere.
"Certo certo..." Elv tirando fuori delle banconote.
"Cos'è questo?" Il locandiere fissando il denaro. "Siete della federazione mercantile? Beh, qui la valuta straniera non è accettata. Io vado sul sicuro e voglio solo monete sonanti, o al massimo dei crediti. Quelli li posso poi cambiare con qualche commerciante."
Elv guardò stupito Gwen.
Lady Gwen
25-06-2019, 00.57.54
Soliti commercianti...
Sempre prima i soldi...
Va beh.
Elv stava per uscire delle banconote, ma quello lo fermò e le sue parole mi gelarono il sangue nelle vene.
Valute straniere?
Federazione mercantile?
Ma che stava dicendo?
Dove diamine eravamo finiti?
"Scusi, potrebbe spiegarci meglio? Siamo appena arrivati in paese..." dissi al locandiere, benchè fossi ancora molto molto dubbiosa.
Guisgard
25-06-2019, 01.08.11
"Molto semplice..." disse il locandiere sbuffando "... io accetto solo moneta del posto o al massimo i crediti che i commercianti usano come valuta nei porti interstellari." A Gwen. "Quindi se volete mangiare e bere dovete pagarmi prima."
"Non abbiamo nè monete del posto, nè crediti temo..." mormorò perplesso Elv.
Lady Gwen
25-06-2019, 01.21.36
Porti interstellari?
Doveva essere per forza uno scherzo.
Per forza
Non c'era un'altra ipotesi.
"Noi veniamo da fuori, non abbiamo la valuta locale, o altro. Come possiamo fare?" chiesi, sperando di poter mangiare e bere al più presto.
Magari era stato un colpo di sole, avevamo orso troppo caldo e adesso avevamo le allucinazioni.
Sì, sicuramente era andata così.
Non c'erano altre spiegazioni.
Destresya
25-06-2019, 01.25.37
Mi avvicinai sempre di più a quella costrizione.
Mano a mano che mi avvicinavo il paesaggio attorno a me cambiava, facendosi sempre più desertico.
Eppure avevo studiato le mappe terrestri e non doveva esserci un deserto lì
La cosa era sempre più strana.
Poi quella scritta "riparazione droidi"... mica c'erano i droidi sulla terra!
Che fossi incappata in un portale?
Decisi di andare fino in fondo, trascinandomi dietro il mio robottino e cercando a questo punto qualcuno a cui chiedere.
Mi sarei inventata qualcosa.
Ma era tutto sempre più strano.
Guisgard
25-06-2019, 01.45.49
Elv restò incredulo, ma poi cercò di affrontare in modo lucido la situazione.
"Un momento..." disse al locandiere "... ho questo... vale qualcosa qui?" Mostrando il suo telefonino.
Il locandiere lo prese, lo studiò con attenzione.
"Non mi sembra molto all'avanguardia" mormorò "ma può valere un pasto ed una camera per stanotte."
Andò in cucina e poi servì da mangiare e da bere a Gwen e ad Elv.
Guisgard
25-06-2019, 01.49.29
Destresya raggiunse quell'edificio fatto d ferro e pietre, trascinandosi dietro il suo droide.
Dentro trovò un vecchio, che grosso modo appariva vestito come un meccanico, intento a riparare vecchi droidi.
"Salve." Disse alla ragazza. "Mi dica pure. Come posso aiutarla?"
Lady Gwen
25-06-2019, 01.50.51
Per fortuna, ad Elv venne in mente di usare come garanzia il suo cellulare ed il locandiere accettò, in cambio di un pasto ed una camera.
"Io davvero non capisco... Qui dicono cose assurde! Porti interstellari, valute straniere... Non capisco..." scossi la testa mentre mangiavo, e soprattutto bevevo un bicchiere d'acqua dopo l'altro, rimettendomi al mondo.
Guisgard
25-06-2019, 01.52.16
"Siamo ancora a Uaaropolis..." disse Elv a Gwen "... non c'è altra spiegazione... qui sono visionari come quelli incontrati in città... ora mangiamo, poi cercheremo di riposare... a mente fredda saremo più capci di decidere il da farsi..."
Lady Gwen
25-06-2019, 01.54.47
Respirai a fondo ed annuii.
Sì, sicuramente, ragionando a freddo saremmo riusciti a giù Gere ad una conclusione più logica e corretta.
Intanto, pensammo a rifocillarci e mangiare, sebbene quelle stranezze non abbandonassero ancora la mia mente.
Guisgard
25-06-2019, 02.05.47
Il pasto non era un granchè.
Vi era una sorta di minestra con verdure e lardo, del formaggio stagionato, pane raffermo ed un vino dal sapore denso e pastoso.
Gwen ed Elv terminarono il pasto ed il locandiere li condusse in una camera al piano superiore, non troppo comoda, ma comunque tranquilla.
Destresya
25-06-2019, 02.07.12
Il tutto cominciava ad apparirmi più familiare.
Non ero mai stata in un posto simile, certo, ma avevo visitato diversi meccanici per droidi.
"Salve!" sorrisi "Il mio droide di protocollo si è come bloccato prima del portale che immagino ci abbia portato qui, mi sa dire dove ci troviamo esattamente? Eravamo in missione sulla terra, ma qui ho la netta sensazione che siamo da tutt'altra parte!" sorridendo, come se fosse tutto normale.
In effetti portali di quel genere erano rari, non impossibili, eppure continuavo a pensare a quella strana pietra.
Se l'omino mi fosse risultato simpatico, gli avrei chiesto qualcosa di più.
Lady Gwen
25-06-2019, 02.08.54
Il pasto che consumammo non era un granchè, ma ero talmente sfinita ed affamata che avrei mangiato qualsiasi cosa.
Alla fine, quando terminammo di mangiare, salimmo nella camera che ci avevano assegnato e subito mi stesi sul letto, le ferite ed i graffi che dolevano appena.
"E' davvero incredibile... Passiamo da una situazione assurda ad un'altra..." scuotendo la testa.
Guisgard
25-06-2019, 16.58.13
"Lei giunge da parecchio lontano allora se ignora dove siamo." Disse il meccanico a Destresya. "Siamo sulla terra e questa è una piccola officina che sfrutta la vicinanza con un un astroporto commerciale." Sorridendole.
"Non se siamo in un vecchio B movie anni'50" disse Elv sedendosi sul letto cigolante "oppure in un sogno assurdo..." scuotendo il capo "... o magari stiamo vivendo la strana avventura del film Non ci resta che piangere..." guardando Gwen sarcastico.
Lady Gwen
25-06-2019, 17.01.28
Sospirai stringendo le tempie con le mani.
"Non lo so, non so come abbiamo fatto a proiettarci quasi in un'altra dimensione... Come se quella città assurda non fosse già abbastanza..." scuotendo la testa.
Guisgard
25-06-2019, 17.06.39
"Sarà meglio riposare ora..." disse Elv a Gwen, per poi stendersi sul letto.
Era un pomeriggio caldo, ma battuto da un vento deciso che pareva soffiare all'orizzonte sterminato che avvolgeva e racchiudeva quello strano e misterioso scenario.
Lady Gwen
25-06-2019, 17.12.22
Si stese accanto a me per riposare ed io mi accucciai accanto a lui.
Forse, se avessimo dormito un po', ci saremmo svegliati ancora ad Uaaropolis, ancora in quella strana notte silenziosa durante la quale eravamo andati a zonzo per scoprire qualcosa in più sui misteri di quel luogo, prima di ritrovarci in questa strana dimensione.
Perché non poteva essere altro che un sogno.
Destresya
25-06-2019, 17.15.04
Sorrisi al tipetto.
"Ah, meno male, siamo ancora sulla terra!" Sorrisi "Ignoravo la presenza di un interoporto commerciale da queste parti!" Guardandomi attorno "È nuovo?" chiesi.
Poi mi ricordai di F22 e mi rivolsi nuovamente al meccanico.
"Può dare un'occhiata al mio droide?" Gli chiesi.
Guisgard
25-06-2019, 17.27.34
Alla fine Gwen si addormentò accanto ad Elv, fino a quando, un paio d'ore, fu svegliata dal rumore di un qualche mezzo meccanico giunto davanti alla locanda.
"No, lo spazioporto è in funzione da un bel po'." Disse il meccanico a Destresya.
Poi annuì e si occupò della riparazione di F22.
Lady Gwen
25-06-2019, 17.29.48
Dormimmo forse un paio d'ore, poi io mi svegliai, sentendo dei rumori all'esterno.
Mi affacciai dalla finestra della camera e mi sembrò di sentire al piano inferiore un rumore meccanico.
Beh, almeno qualcosa di conosciuto.
Così, cercai di capire qualcosa in più su questo posto.
Destresya
25-06-2019, 17.38.40
Corrucciai la fronte a quelle parole.
L'interporto era operativo da molto tempo, allora come mai la federazione non ne era a conoscenza?
La cosa mi sembrava sempre più strana.
"Strano, non l'ho mai sentito nominare!" perplessa "Mi spiegherebbe come raggiungerlo da qui?" gli chiesi, mentre riparava il petulante F22.
Guisgard
25-06-2019, 23.20.40
Gwen si affacciò dalla finestra, sotto il Sole del pomeriggio e vide davanti alla locanda uno strano mezzo meccaico che fluttuava a mezz'aria, dal quale scese un uomo giunto per bere.
https://dygtyjqp7pi0m.cloudfront.net/i/21085/23631793_1.jpg?v=8D2F2B09BFEE380
Guisgard
25-06-2019, 23.22.40
"L'astroporto è a circa una decina di miglia da qui." Disse il meccanico a Destresya, mentre riparava il droide.
Dopo circa una mezz'oretta F22 era di nuovo in funzione.
Lady Gwen
25-06-2019, 23.24.01
Sgranai gli occhi vedendo quel mezzo.
No, okay.
Dov'erano le macchine normali, i soldi normali, le città e tutto il resto?
Dove?
Ma soprattutto, noi, dove diamine eravamo finiti?!
Porti stellari, mezzi che stavano sospesi in aria, possibile?!
Feci innanzitutto una fotografia usando il mio cellulare, poi svegliai Elv per mostrargli quello strano veicolo.
Guisgard
25-06-2019, 23.31.03
Elv fu svegliato da Gwen che gli mise davanti la foto del suo cellulare.
Lui allora saltò su e corse alla finestra, vedendo dal vivo lo strano veicoli ancora parcheggiato davanti alla locanda.
"Ok, è ufficiale..." disse annuendo "... siamo finiti in B movie in stile anni'50..." perplesso e sarcastico allo stesso tempo.
Lady Gwen
25-06-2019, 23.34.00
Saltò subito alla finestra quando gli mostrai la foto.
"Ma secondo te è normale? Chi sceglie di vivere come in un assurdo set cinematografico?! È incredibile! Io non me ne capacito!" dissi avvilita.
"Scendiamo giù, voglio rendermi conto della cosa con i miei occhi."
Guisgard
25-06-2019, 23.38.59
Elv annuì e con Gwen scesero al pianterreno, dove si serviva da mangiare e da bere ai clienti.
Qui trovarono un uomo vestito vagamente come un militare, con tanto di casco appoggiato sul tavolo mentre mangiava e beveva.
Era lui il padrone del veicolo là fuori.
Lady Gwen
25-06-2019, 23.40.49
Scendemmo giù, dove vedemmo il proprietario del veicolo lì fuori.
"Sembra un militare..." dissi piano ad Elv.
Allora gli feci segno di avvicinarci.
"Buongiorno" dissi educatamente all'uomo "Abbiamo notato il suo particolare veicolo, fuori in strada."
Guisgard
25-06-2019, 23.43.43
"Beh..." disse quello alzando gli occhi verso Gwen "... cosa c'è di strano? Non avete mai visto un gatto? Sono i veicoli più usati nel deserto." Mangiando.
Lady Gwen
25-06-2019, 23.45.42
Un gatto?
Sì, li avevo visti i gatti, ma non erano mica in quel modo.
"Sa, siamo appena arrivati qui, non sappiamo molto del posto..." risposi, con un mezzo sorriso "Potrebbe dirci gentilmente il nome di questo paese?
Guisgard
25-06-2019, 23.50.03
"Questo è il deserto roccioso." Disse l'uomo a Gwen. "Praticamente siete nel nulla. Qui vicino c'è un astroporto e poi più niente." Mangiando e bevendo con voracità.
Lady Gwen
25-06-2019, 23.52.08
Guardai Elv alla sua riposta.
Non riuscivo a capire come fossimo arrivati qui e come si potesse concepire anche solo l'idea di un astroporto.
Era allucinante perfino pensarlo per un film, figuriamoci nella realtà.
"Un'ultima cosa. Dove possiamo cambiare il nostro denaro con la valuta locale?"
Guisgard
25-06-2019, 23.59.07
"Allo spazioporto." Disse l'uomo a Gwen. "Solo lì troverete qualche cambiavaluta." Secco lui.
Lady Gwen
26-06-2019, 00.00.34
Annuii.
Poi guardai Elv.
"Beh, ci conviene andare subito lì, forse riusciremo a capirci qualcosa e avere un'idea su dove siamo. Ed eventualmente come possiamo fare ad andarcene..."
Guisgard
26-06-2019, 00.09.48
"Però lo spazioporto dista da qui una decina di miglia e camminare sotto il Sole del deserto non è la cosa più intelligente del mondo..." disse Elv a Gwen.
Lady Gwen
26-06-2019, 00.10.53
Annuii lentamente, pensando.
"Lei potrebbe darci un passaggio?" chiesi al militare, sperando dicesse di sì.
Guisgard
26-06-2019, 00.19.30
"Beh, se ho ben capito non avete neanche i soldi..." disse l'uomo a Gwen "... come pensate di pagarmi?"
Lady Gwen
26-06-2019, 00.21.12
Guardai Elv in difficoltà, poi di nuovo l'uomo.
"Beh, se lei ha detto che possiamo cambiare la valuta all'astroporto, possiamo pagarla una volta lì, no?"
Guisgard
26-06-2019, 00.31.14
"Si, ci aiuti..." disse Elv all'uomo.
"Non mi imbroglierete?" Questi.
"Assolutamente no!" Elv a lui.
"E sia." Annuì l'uomo. "Finisco il mio pasto e partiamo. Preparatevi." A Gwen e ad Elv.
Lady Gwen
26-06-2019, 00.36.28
Annuii sollevata.
Almeno una cosa pareva stesse andando bene.
Ero ansiosa di arrivare all'astroporto; non dovevo davvero cosa aspettarmi, come sarebbe stato, cosa ci avremmo trovato, ma speravo intanto di poter pagare quell'uomo e poi di poter capire dove eravamo e come andar via da questo paese in mezzo al nulla.
Guisgard
26-06-2019, 00.45.34
Dopo l'uomo finì il suo pasto pagò e con Gwen ed Elv salirono sul suo veicolo, chiamato gatto.
Lo accese ed il mezzo si sollevò da terra di circa un metro.
Poi partì fluttuaando a mezz'aria con una certa velocità.
Percorsero velocemente un buon tratto di deserto e finalmente avvistarono lo spazio porto.
Era un insieme di alti edifici tutti in metallo, con maestose antenne simili a radar e parabole puntate verso il cielo.
Alcune larghe piste di atterraggio correvano verso il perimetro dell'area.
https://www.justpushstart.com/wp-content/uploads/2017/12/Destiny-2-Curse-Of-Osiris-Armor-Gear-More-Revealed.jpg
Lady Gwen
26-06-2019, 00.47.56
Salimmo a bordo di quel veicolo e fu una strana esperienza.
Davvero molto strana.
Arrivammo all'astroporto, che era composto da alti edifici in metallo, parabole e grandi piste di atterraggio.
"Non ho mai visto nulla di simile in vita mia, mai..." dissi piano, senza altre parole da aggiungere, poi guardai Elv stranita.
Guisgard
26-06-2019, 00.55.29
Elv fissava quel posto con ancor più meraviglia e sgomento di Gwen.
Nessuno che provenisse dal loro mondo, o forse secolo, aveva visto nulla di simile.
Il gatto raggiunse un angolo dello spazioporto e l'uomo indicò ai due passeggeri un capanno di ferro dove c'era un cambiavaluta.
Lady Gwen
26-06-2019, 01.01.31
Sui nostri volti erano palpabili la curiosità e lo sconvolgimento.
Qualcosa di mai visto od immaginato si stagliava adesso davanti ai nostri occhi.
Sembrava che fossimo anche in un'altra epoca, oltre che su un altro pianeta.
Alla fine, il pilota ci indicò il cambiavalute e speravo di poter risolvere almeno questo problema.
Guisgard
26-06-2019, 01.14.46
Elv si avviò verso il capanno di metallo e qui trovò un droide che cambiava le oltre 1.500 valute elencate su una tabella di stagno.
Fortunatamente il denaro mostrato da Elv, pur non essendo riconosciuto come uno di quelli in circolazione o accetato dai commercianti, fu convertito dal droide in diversi crediti con cui si potè pagare il passaggio sul gatto.
Ora Gwen ed Elv erano allo spazioporto.
Lady Gwen
26-06-2019, 01.18.38
Elv tornò per fortuna coi crediti necessari, soprattutto quelli utili per il passaggio.
"Bene" iniziai "Ora dobbiamo capire come andarcene da qui e tornare indietro. Mi chiedo dove dovremo andare..." guardandomi intorno pensierosa.
"Anche se ho la vaga sensazione che tranne i diretti interessati nessuno conosca Uaaropolis..." sospirando dubbiosa.
Guisgard
26-06-2019, 01.34.14
"Dobbiamo invece cercare chi conosce quella città, così da capire come ritornarci." Disse Elv a Gwen "Dopotutto abbiamo solo attraversato un tunnel di ferro, non certo lo specchio magico di Alice nel paese delle meraviglie!" Frustrato da tutta la situazione.
Ad un tratto videro passare un droide e subito Elv si avvicinò.
Lui chiese se conoscesse Uaaropolis.
"Certamente, signore." Annuì il robot.
Lady Gwen
26-06-2019, 01.35.56
"Lo so, anche se sembra davvero di essere sbucati in un altro pianeta..." sarcasticamente.
Alla fine, Elv chiese ad un droide di passaggio se conoscesse Uaaropolis e quello disse di sì.
"E possiamo tornarci da qui?"
Guisgard
26-06-2019, 01.43.55
"In verità" disse il droide a Gwen e ad Elv "Uaaropolis è stata sconfitta secoli fa, poichè si era ribellata all'ordine costituito. Oggi è solo un mito e neanche più le rovine temo esistano più."
Lady Gwen
26-06-2019, 01.47.56
Rimasi senza parole.
Secoli?
"Scusami, deve esserci un errore. Noi siamo venuti da Uaaropolis poche ore fa, non è possibile che siano passati secoli" insistetti "Sono certa che parliamo di due posti diversi; non intende certo la Uaaropolis fondata sull'importanza della conoscenza e dell'intelletto. Noi veniamo da lì."
Guisgard
26-06-2019, 01.57.59
"Proprio di quella città parlo." Disse il droide a Gwen. "E' esistita un'unica Uaaropolis ed oggi è meno che rovine, signora." Sicuro il robot.
Lady Gwen
26-06-2019, 02.01.22
Guardai Elv sgomenta, sedendomi su di un basso muretto vicino.
"Non è possibile... Non è possibile, deve esserci un errore, forse... Forse qui si confondono, non possono essere passati secoli, è impossibile!" esclamai sconcertata e con gli occhi febbrili di sconvolta incredulità, guardando Elv in cerca di una risposta.
Perché una risposta doveva esserci, per forza.
E dovevamo trovarla, ad ogni costo.
Guisgard
26-06-2019, 02.09.44
Ma neanche Elv aveva risposte.
Si lasciò cadere pesantemente su un basso fusto di combustibile e restò seduto lì sopra con le mani sulle tempie, cercando una spiegazione che andava al di là di ogni possibile capacità umana.
"Non lo so..." disse a Gwen "... forse siamo già impazziti del tutto..." scuotendo il capo.
Ad un tratto lui alzando il capo vide un vecchio che si avvicinava.
"Salve." Sorridendo loro. "Ero in cerca di manovali, ma oggi non se ne trovano... vi interesserebbe imbarcarvi?" Fissando Elv. "La paga è buona, davvero." Annuì.
Lady Gwen
26-06-2019, 02.14.10
Poggiai la testa sulla sua spalla, rimanendo in silenzio.
Non c'erano parole a sufficienza per descrivere il nostro sconvolgimento; sembrava davvero che fossimo stati catapultati in un romanzo di Asimov, ma questa era la realtà ed era tangibile, vera, più di quanto desiderassimo.
Poi, si avvicinò un uomo che cercava dei manovali.
Allora guardai Elv.
"Cosa dici? Non sembra abbiamo molto da fare, qui..." gli dissi, stringendo la sua mano.
Guisgard
26-06-2019, 02.36.37
"Beh, cerchiamo di saperne di più..." disse Elv a Gwen "... ascolti..." al vecchio "... dove dobbiamo imbarcarci? Su una nave? Ma qui è il deserto e non c'è il mare..."
"Una nave?" Rise il vecchio. "Su un'astronave vuole dire!" Esclamò.
"E dov'è diretta?"
"A dare la caccia a un mostro." Rivelò il vecchio.
Lady Gwen
26-06-2019, 02.38.40
Annuii e seguii la loro discussione.
Sì, in effetti un'astronave era molto più logica, come non pensarci subito... pensai sarcasticamente.
Hey, mostro?
"Quale mostro? Di che parla?" stranita io.
Certo.
Secoli avanti, mostri, navicelle.
Tutto normale, no?
Figurarsi.
Guisgard
26-06-2019, 23.12.46
"Ve ne parlerà il capitano." Disse il vecchio a Gwen e ad Elv.
"Potrebbe essere pericoloso..." lui sottovoce a lei "... ma non credo che restando qui si starà più tranquilli... non credi?"
Lady Gwen
26-06-2019, 23.19.56
Annuii dubbiosa.
Poi guardai Elv.
"Sì, credo che sia inutile restare qui... Non abbiamo nulla da fare e beh, tornare indietro sembra impossibile..." scuotendo la testa, ancora scossa.
Guisgard
26-06-2019, 23.24.54
Elv annuì a Gwen.
"Allora si, va bene." Disse Elv al vecchio. "Dove si trova questa... quest'astronave? Dove possiamo trovarla?"
"Intende dire che vuole imbarcarsi con la ragazza?" Il vecchio indicando Gwen.
"Si, non posso certo lasciarla qui da sola." Rispose Elv.
"Beh..." perplesso il vecchio.
"C'è forse qualche problema?"
"Per me no." Fissandolo il vecchio. "Purchè vi prendiate voi la responsabilità. Si sa, una donna a bordo..." ridacchiando.
Lady Gwen
26-06-2019, 23.28.18
Chiedemmo al vecchio dove imbarcarci, ma quello sembrava avere un problema con me.
"Se lei non ha problemi, allora ritengo che sia tutto risolto" tagliai corro, a muso duro, fissando il vecchio contrariata.
Potevamo essere nel futuro, ma la mentalità restava indietro di secoli...
Guisgard
26-06-2019, 23.35.27
Il vecchio rise ed annuì.
Poi fece cenno a Gwen e ad Elv di seguirlo.
Raggiunsero un veicolo molto strano, su 4 ruote, ma che i due non avevano mai visto.
Salirono tutti e 3 sopra ed il vecchio accese il motore, per poi partire.
In pratica si ritrovarono dall'altra parte dello spazioporto, davanti ad un locale dove molti, fra piloti, mercanti e qualche operaio del posto si trovavano a bere.
Vi era molta gente e tutti sembravano parecchio allegri.
Scorreva birra a fiumi e si intonavano cazoni di cieli e di viaggi.
Lady Gwen
26-06-2019, 23.43.28
Alzai gli occhi in su.
Che situazioni...
Seguimmo il vecchio su di un veicolo mai visto e ci ritrovammo lontani dall'astroporto.
C'era un locale pieno di piloti, militari, intenti a bere e passare il tempo.
"Ma che goliardia...." mormorai io, storcendo un po' il naso e stringendo la mano di Elv.
Guisgard
27-06-2019, 00.03.45
Elv strinse la mano di Gwen e i 2 attesero di saperne di più, restando in un angolo di quel chiassoso locale.
Tutti bevevano, ridevano e cantavano forte.
Era un locale molto scialbo, con una puzza di alcool e di fumo praticamente ovunque, con disegni di varie astronavi alle pareti.
"Chiedo scusa..." disse Elv a qualcuno di quegli uomini allegri "... tra quanto è fissata la partenza?"
"Quanto prima!" Rispose divertito uno di quelli.
"E dove siamo diretti?" domandò ancora Elv.
"Beh, per i cieli, ovvio!" Ridendo l'uomo. "Nei cieli più aperti, alti, profondi e sterminati, dove i monti più alti sono simili a scogliere di perla e le nuvole al tramonto ricordano i banchi di corallo più preziosi!"
"Si, nei cieli dove nulla può ergersi, oltre le altezze boreali e dei tropici!" Un altro di quelli. "Dive la terra è invisibile ed appare dal nulla come in un miraggio!"
Tutti risero di nuovo ed intonarono una nuova canzone.
Lady Gwen
27-06-2019, 00.14.39
Ci guardavano intorno spaesati ed incerto, mentre attorno a noi tutti ridevano, cantavano e bevevano.
Elv chiese informazioni ad un tizio.
"Ma siamo in un'osteria o nell'Orlando furioso?" dissi piano ad Elv, sarcasticamente, dopo la descrizione super poetica dell'uomo.
Bah...
L'importante era cercare di capire come diamine avessimo fatto ad attraversare un secolo in un secondo, delle scogliere di perla potevo anche farne a meno.
Guisgard
27-06-2019, 00.26.28
Quegi uomini continuavano a bere, a cantare e a divertirsi.
Elv guardò perplesso Gwen, per poi avvicinarsi ad uno di quelli interrogati prima.
"Quando" disse "ci imbarcheremo?"
"Appena arriverà il capitano." L'uomo.
"Il capitano?" Chiese Elv.
"Si, il capitano dei capitani!" Esclamò l'uomo. "Il più temerario degli uomini volanti! Noi tutti siamo qui per imbarcarci sulla sua nave, l'Arcadia!"
Lady Gwen
27-06-2019, 00.27.42
Ah, ecco.
Finalmente un'informazione utile.
Avevamo anche scoperto il nome della nave.
"E voi da quanto conoscete il capitano? Avete già navigato con lui?"
Guisgard
27-06-2019, 00.46.39
"Tutti qui conoscono il capitano." Disse l'uomo a Gwen. "Persino gli uccelli del cielo sanno il suo nome. Non vi è angolo di cielo che egli non abbia solcato, nè alcuno dei 7 venti che non abbiano gonfiato le vele dei suoi astrovelieri. Il capitano è figlio dei cieli e delle loro rotte."
"Ben detto, Tesuia!" Uno di quelli a colui che aveva parlato.
Tutti annuirono.
Arrivò in quel momento una donna, la moglie del taverniere e subito il vecchio le si avvicinò, parlandole poi ad un orecchio, indicando a bassa voce Gwen ed Elv.
La donna li fissò ed annuì.
Lady Gwen
27-06-2019, 01.03.53
Sì, okay, belle parole.
Ma aspettavo di muoverci e capire cosa ci aspettasse.
Ad un certo punto, arrivò la moglie del taverniere, il vecchio le parlò di noi e quella annuì.
Beh, almeno sembrava che tutto andasse bene.
"Allora, qual è il come del capitano?" chiesi all'uomo con cui stavamo parlando.
Guisgard
27-06-2019, 01.13.47
Prima però che l'uomo potesse rispondere a Gwen, tornò la moglie del taverniere con dei vestiti.
"Ecco, indossate questi." Disse lei a Gwen e ad Elv.
"Si, per imbarcarvi meglio usare abiti più ortodossi." Il vecchio ai 2 giovani. "siete vestiti troppo stranamente, senza offesa." Ridendo.
Lady Gwen
27-06-2019, 01.17.35
La moglie del taverniere tornò con dei vestiti.
Ed io guardai l'uomo sbigottita.
Poi Elv, alla stessa maniera.
Abiti ortodossi?
Vestiti strani? Noi?
Bah...
Scossi la testa e feci segno ad Elv.
"Abbiamo bisogno di un posto dove cambiarci" con tono svogliato alla donna.
Guisgard
27-06-2019, 01.23.44
"Venite con me." Disse la donna a Gwen e ad Elv.
Li portò in un vestibolo laterale, dove potevano cambiarsi gli abiti, usando anche un piccolo bagno.
Lady Gwen
27-06-2019, 01.27.45
La donna ci portò in un vestibolo, dove avremmo potuto usare anche un bagno.
Allora mi rinfrescai e rimasi lì, davanti al lavandino, il viso affondato nella tovaglia, a pensare.
Pensavo a tutto ciò che avevamo perso, se davvero erano passate centinaia e centinaia e centinaia di anni, lavoro, famiglia, tutto.
Tutto.
Ogni cosa.
Non riuscivo a capacitarmene, era più forte di me.
Dopotutto, non era certo normale ciò che ci era accaduto e finché non avessi avuto la prova che era tutto un maledetto incubo, non mi sarei rassegnata.
Guisgard
27-06-2019, 01.38.01
Gwen ed Elv indossarono infine quei vestiti.
Erano particolari, curiosi, quasi anacronistici.
Avevano un taglio vittoriano sotto un certo aspetto, ma rivisitato, come se fosse una riproposizione di abiti del tardo XIX secolo.
Destresya
27-06-2019, 01.38.19
"Grazie, ci andremo subito!" Sorrisi.
Volevo proprio vederlo, questo astroporto di cui la federazione non sapeva nulla.
Dopo poco F22 si svegliò.
"Buongiorno dormiglione!" Risi "Allora, ricognizione!" Ordinai per vedere se era stato messo a posto bene.
"Cosa le devo?" Al meccanico, intanto.
Lady Gwen
27-06-2019, 01.43.16
Quei vestiti sembravano usciti da un libro di storia, come appartenenti all'epoca tardo-vittoriana.
"Assurdo... Veramente assurdo..." commentai, guardandomi allo specchio del bagno.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190626/2178b92ebef666842c5aa7418eb30d09.jpg
Guisgard
27-06-2019, 01.49.28
"5 crediti, grazie." Disse il meccanico sorridendo a Destresya.
Lei aveva con sè un macchinario capace di realizzare all'istante qualsiasi tipo di valuta usata nella galassia.
Gwen ed Elv indossarono quegli abiti che ai loro occhi apparivano molto strani.
Tornarono allora nell'altra parte della locanda, dove c'erano tutti gli altri, ancora intenti a bere, cantare e ridere.
Lady Gwen
27-06-2019, 01.51.40
Tornammo nella locanda, mentre cercavo di muovermi decentemente in quegli strani abiti e tutti erano intenti a bere e ridere, ancora.
"Mi sa che il capitano non è ancora arrivato..." dissi sarcasticamente ad Elv.
Allora mi avvicinai di nuovo all'uomo.
"Dunque, tra quanto arriverà il capitano?"
Guisgard
27-06-2019, 02.19.18
"Tra non molto, ragazza." Disse Tesuia a Gwen. "Egli è come il vento equatoriale, caldo e pesante. Ma anche come lo zefiro boreale, salato ed intenso. Può giungere con la prima stella del mattino, o anche con l'ultimo bagliore del crepuscolo morente." Bevendo un intero boccale di birra.
Lady Gwen
27-06-2019, 02.21.23
Alzai gli occhi al cielo sconfortata.
Oh ma tutti poeti, qui?
Cos'era, una nuova dimensione dell'amor cortese?
"Vuoi restare qui a fare il pieno di poesie per un Master in letteratura, o magari aspettiamo fuori?" sarcastica ad Elv, sperando rispondesse la seconda.
Guisgard
27-06-2019, 02.34.11
"Aspetta..." disse Elv a Gwen, per poi avvicinarsi a Tesuia "... ma questo fantomatico capitano avrà un nome immagino, no?"
"Certo!" Annuì l'uomo. "Si tratta del capitano Gozz!"
E nell'udire quel nome tutti alzarono il proprio boccale in alto per brindare.
Lady Gwen
27-06-2019, 02.36.17
Mi fermai quando Elv mi bloccò e chiese il nome del capitano.
Gozz.
No, non mi diceva nulla...
Tutti gli altri però esultarono, che nemmeno al sentire il nome del Papa in convento.
"Deve essere davvero una celebrità, da queste parti..." dissi ad Elv.
Ero tentata di chiedere all'uomo come mai, ma temevo un altro sermone biblico che parlava di venti caldi e scogliere di perla, quindi evitai accuratamente.
Destresya
27-06-2019, 02.36.52
Gli sorrisi, e pagai i miei 5 crediti.
Essere in missione per la federazione aveva il vantaggio di non essere mai a corto di denaro, per lo meno!
"Grazie!" Al vecchietto, per poi voltarmi verso F22.
"Cos'è, sei diventato silenzioso adesso?" Dando un buffetto al robottino "Ti ho chiesto una ricognizione, piccoletto!" Ridendo.
F22 silenzioso si che era una novità!
Guisgard
27-06-2019, 03.03.06
"Si, deve essere una vera celebrità qui quel capitano..." disse Elv a Gwen mentre tutti brindavano al nome di Gozz "... e di cosa andremo in cerca una volta partiti?" Chiese poi a Tesuia.
"Oh, bella!" Rise forte questo. "Dei peggiori mostri in circolazione! Gli eretici!" Sputando a terra.
"Eretici?" Stupito Elv.
"Certo, il peggio che esista!" Tesuia. "Se il diavolo volesse farsi uomo allora sarebbe di certo un eretico! Gli eretici non temono nulla, neanche Dio Onnipotente! Non hanno nulla da perdere in battaglia, perchè ormai sono destinati alla dannazione eterna!"
Guisgard
27-06-2019, 03.03.57
F22 riprese le sue funzioni e guardò Destresya.
"I miei omaggi, altezza imperiale." Disse. "Ogni vostro desiderio è un ordine per me."
Lady Gwen
27-06-2019, 03.07.15
Elv entrò nello specifico con le domande ed io sbarrai gli occhi.
Eretici?
Ma facevano sul serio?
Cioè... Davvero?
"E poi? Voglio dire... Che succede quando li trovate?" chiesi incerta.
Non ero sicura di voler conoscere la risposta, ma ormai ero incuriosita.
Destresya
27-06-2019, 03.07.29
Scoppiai a ridere.
"Sì come no!" Alzando gli occhi al cielo.
"Temo sia ancora difettoso!" All'omino "Gli chiedo una ricognizione e mi dice cose senza senso!" Sbuffai.
"Potete darci un'occhiata?" Cominciavo ad essere insofferente, F22 in quella missione invece che aiutarmi mi faceva perdere un sacco di tempo.
E io che non vedevo l'ora di scoprire che cosa si celasse in quell'astroporto!
Guisgard
27-06-2019, 03.09.42
"Li abbattiamo." Disse Tesuia a Gwen. "Ecco cosa. Puliamo il mondo dalla loro presenza."
"Cosa hanno fatto per essere così pericolosi questi eretici?" Chiese Elv.
"Vogliono far rinascere il regno del male!" Tesuia.
"Ossia?" Fissandolo Elv.
"Uaaropolis!" Rivelò Tesuia.
Guisgard
27-06-2019, 03.10.26
"No no, il droide è perfettamente funzionante." Disse il meccanico a Destresya. "Le assicuro che è come nuovo, davvero." Annuì.
Lady Gwen
27-06-2019, 03.11.02
Oh.
Ecco.
Adesso si ragionava.
Stavamo capendo qualcosa in più, in tutto questo marasma.
"Com'è crollata Uaaropolis?" chiesi a quel punto.
Destresya
27-06-2019, 03.36.12
"E allora perché invece di riconoscermi mi chiama altezza imperiale?" Fissando il meccanico "Ho l'aria di una regina intergalattico? Sono Crysaliana e volendo potrei anche sembrarlo, ma non sto giocando alla piccola principessa ora!" Furibonda.
"F22, dimmi data stellare e coordinate!" Tentai di nuovo con il droide.
Guisgard
27-06-2019, 16.27.37
"Perché era uno sporco covo di eretici." Disse ad un tratto una voce nuova a Gwen.
Apparteneva ad un uomo robusto, dalle spalle larghe ed il petto ampio.
Aveva corti capelli, sguardo serioso ed un'espressione perennemente pensierosa.
Nel vederlo tutti si votarono verso di lui, assumendo una posa che sembrava quella di chi vuol salutare.
Guisgard
27-06-2019, 16.30.15
"Non so che dirle..." disse pensieroso il meccanico a Destresya "... eppure ogni ingranaggio funziona perfettamente."
"Data astrale 2130 del calendario terrestre, altezza." Il droide a lei. "Coordinate 71b, 78c a 129° gradi latitudine equatoriale."
Lady Gwen
27-06-2019, 16.34.39
Mi voltai quasi sobbalzando sentendo una voce nuova fuori dal coro.
Vidi un uomo dall'espressione seriosa e non ci misi molto ad intuire chi fosse.
"Lei è il capitano Gozz, dell'Arcadia?" chiesi, con tono quasi retorico.
Guisgard
27-06-2019, 16.41.20
A quelle parole di Gwen tutti scoppiarono a ridere forte, eccetto il nuovo arrivato che si limitò a mostrare un lieve sorriso divertito.
"No, ragazza..." disse ridendo Tesuia "... non ci hai preso davvero!
Destresya
27-06-2019, 16.41.28
Guardai il vecchio contrariata.
Diamine mi era costata 5 crediti la riparazione!
Poi alle parole del robottino lo fissai ancora più intensamente.
"2130 del calendario terreste, peccato che 10 minuti fa fossimo nel 2019!" Alzando gli occhi al cielo.
"O qui vicino c'e un passaggio spaziotemporale, o il droide è rotto, non trova?".
Guisgard
27-06-2019, 16.45.53
"Signora..." disse il meccanico a Destresya "... guardi che siamo davvero nel 2130..."
Lady Gwen
27-06-2019, 16.47.47
No, evidentemente no.
Scrollai le spalle con noncuranza.
"Per me uno vale l'altro..." commentai, mentre ordinavo da bere al banco della locanda.
Guisgard
27-06-2019, 16.56.03
"Costui" disse Tesuia a Gwen "è il signor Dambros, mastro di bordo e capitano in seconda della nostra nave."
"Voi invece siete?" Chiese Dambros a Gwen e ad Elv.
Lady Gwen
27-06-2019, 16.58.57
Annuii guardando l'uomo.
"Bella domanda, noi chi siamo?" dissi piano ad Elv, sorniona.
Poi guardai Dambros.
"Siamo arrivati da poco, ci eravamo persi nel deserto e ci siamo ritrovati qui."
Destresya
27-06-2019, 16.59.31
Lo guardai sbattendo le palpebre e la mia espressione mutò in mille altre, dallo stupore al per poi diventare curiosa.
"Davvero?" pensierosa "Interessante..." iniziando a camminare avanti e indietro.
Avevo visto talmente tante cose nelle missioni in giro per la galassia, che il viaggio nel tempo non era poi così assurdo per me.
"Quindi significa che quella pietra era un passaggio temporale... interessante..." sempre pensierosa.
"Però non spiega come mai mi chiami Altezza galattica..." guardando il robottino.
"F22, mostrami il mio regno!" ordinai.
A quel punto volevo capire che cosa stesse succedendo.
Guisgard
27-06-2019, 17.28.56
"E ci siamo arruolati sulla vostra nave, signore." Disse Elv completando le parole di Gwen.
"Capisco." Fissandoli Dambros, per poi bere un boccale di birra anche lui.
"Frasola!" Gridò divertito un altro di quei marinai che i compagni poco prima avevano chiamato Gianulo. "Avanti, recitati qualcuno dei tuoi libri, tu che sei l'intellettualoide della ciurma!" Ridendo.
Allora Frasola si fece avanti, finì il suo boccale di birra e tirò fuori dalla borsa un vecchio libro ammuffito e consumato.
"Comincio subito con i versi di Asmanov Potekiuvinoc..." fece lui "... presto, montiamo le staffe, stringiamo le redini e leghiamo le selle ai cavalli. Dobbiamo partire ed è già notte ed un demone eretico si sbarra la strada!" Con un cenno del capo. "Il viaggio del bestemmiatore, di Gregorio Netostos... ogni bestemmia e negazione di un Santo di Dio è simile ad un gemito del demonio, che sebbene piange poiché non potrà abbandonare le segrete degli inferi, gioisce comunque per avere l'anima di un nuovo eretico." Annuì. "Anonimo, il Cantare di un eretico... Non credo in Dio e nemmeno nella Sua Santa Chiesa, chi dunque potrà giudicarmi mai?" Fissando tutti loro. "Ius Afragolorum... Pacuvio, amico mio, io sono un dotto ed ancor più un devoto, poiché più studio e più credo. Vi sono infatti leggi in questo nostro mondo e nell'intero universo troppo rigide, precise e perfette per credere che tutto sua nato dal caos." Tutti lo ascoltavano. "Ardeiano il Conquistatore, Gesta Afragolignonesi... non restate a vegliare su questa torre stanotte, mio duca... un demone eretico potrebbe mostrarsi e sottrarvi il senno con il fetore del suo alito che pronuncia eresie contro la Santa Vergine, San Michele, Santa Rita, Santa Caterina e Santa Lucia..."
"E così sia!" Esclamò Tesuia e tutti ripresero a bere.
Lady Gwen
27-06-2019, 17.33.49
Mi aspettai che facesse anche lui un commento sul fatto che anche io mi stessi arruolando, invece non gliene fregò nulla.
Meglio così.
Ad un certo punto, dissero ad un certo Frasola di leggere dei versi.
Quello tirò fuori un libro ammuffito e molto vecchio ed iniziò a leggere.
Guardai Elv stranita.
"Questi qui sono tanto esaltati verso la chiesa quanto lo erano per la conoscenza ad Uaaropolis..." gli sussurrai piano.
"E la cosa non mi fa stare molto tranquilla... Il fanatismo crea sempre problemi..."
Guisgard
27-06-2019, 18.00.24
"Si, assolutamente d'accordo con te..." disse sottovoce Elv a Gwen.
Ma ad un tratto un grosso pappagallo dal piumaggio ampio, esotico e colorato, che fino a quel momento era rimasto appollaiato in silenzio su una mensola, avendo udito le parole dei 2 giovani, essendo vicinissimo ai 2, cominciò a sbraitare ed a tracciare.
"Fanatici!" Gracchiava. "Fanatici! Fanatici!"
Lady Gwen
27-06-2019, 18.03.48
Scossi la testa, perché ci trovavamo in una situazione via via peggiore della precedente.
Un vicolo cieco senza uscita.
Sobbalzai quando sentii il pappagallo gracchiare.
Evidentemente ci aveva sentiti.
Lanciai allora ad Elv un'occhiata eloquente, perché finché fossimo stati qui avremmo dovuto fare attenzione a cosa dicevamo...
Guisgard
27-06-2019, 18.11.32
"Il tuo regno, mia regina, è il lontano pianeta Xvodes." Disse F22 a Destresya.
Destresya
27-06-2019, 18.39.58
Ci pensai un po', poi scossi la testa.
"Mai sentito nominare!" pensierosa "Come, prima eri così loquace ora mi dici una parolina e basta?" contrariata e sorpresa.
"Su, andiamo all'astroporto!" ridacchiando.
Tutto quello mi sembrava assurdo, incredibilmente.
Guisgard
27-06-2019, 23.02.00
Il pappagallo gracchiò a lungo, fino a quando Dambros riuscì ad ammansirlo.
"Non ho mai visto Becco di Ferro così agitato..." disse Frasola.
"Infatti..." perplesso Tesuia.
La sera era ormai scesa ed il taverniere servì a tutti loro una zuppa di quaglie in una salsa con orgaggi vari, del formaggio stagionato e pane bianco, il tutto accompagnato con del vino della casa.
"Quando arriverà il capitano Gozz?" Chiese Elv a Dambros.
"Può giungere in qualunque istante." Rispose l'uomo. "E' come lo scirocco australe, caldo e silenzioso e ti accorgi del suo arrivo solo quando cominci a sudare a causa dell'aria densa e pesante." Fissandolo. "Vi conviene chiedere una stanza per la notte. Prima di domattina comunque non salperemo." Annuì a lui ed a Gwen.
Guisgard
27-06-2019, 23.03.05
"Certo, altezza." Disse F22 a Destresya. "Dobbiamo raggiungere lo spazio porto poichè lì giungerà la vostra astronave." Fissandola.
Lady Gwen
27-06-2019, 23.07.52
Per fortuna quel maledetto uccello stette zitto e ci venne servita la cena, abbondante e gustosa.
Alla fine, Dabros ci rivelò che non saremmo salpati prima della mattina.
Alzai gli occhi al cielo e mi rivedo al locandiere.
"È possibile prendere una camera per stanotte?"
Guisgard
27-06-2019, 23.25.12
"Si, mi è rimasta una camera." Disse il locandiere a Gwen. "Venite, ve la mostro." A lei e ad Elv.
Li condusse così in una parte laterale del locale, dove c'era una stanza un tempo adoperata come salone e ad oggi utilizzata come camera d'affitto.
Non era molto grande, essendo stata divisa in 2, con uno stanzino da letto ed un bagno indipendente.
Lady Gwen
27-06-2019, 23.27.28
Annuii e lo seguimmo fino alla stanza.
Dovevamo passarci una sola notte, alla fine.
"Potevano anche dircelo prima, che non saremmo partiti prima di domattina, invece di declamare poesie..." borbottai contrariata, quando restammo solo io ed Elv.
"Non riesco nemmeno a togliere questo affare..." mi lamentai sbuffando, nel tentativo di slacciare il corsetto.
Guisgard
27-06-2019, 23.36.11
"Si, sembrano dei sognatori e dei temerari questi uomini volanti." Disse divertito Elv togliendosi la strana giacca del suo abito. "No, non sono il massimo questi abiti..." avvicinandosi a Gwen "... aspetta, ti aiuto io..." aiutandola con il corsetto.
Lady Gwen
27-06-2019, 23.38.37
"Sì, che simpatici..." con tono svogliato, mentre lui allentava i nastri del corsetto.
Poi sospirai.
"Non riesco ancora ad inquadrare ciò che ci è successo..." scuotendo la testa e sbottonando la sua camicia, così, per ricambiare il favore.
Guisgard
27-06-2019, 23.40.39
"Ciò che è successo" disse Elv allargando le braccia in modo da facilitare Gwen che gli sbottonava la camicia "sfugge ad ogni logica umana, credo... forse stiamo sognando, magari ci hanno ipnotizzato a Uaaropolis... oppure siamo semplicemente impazziti..." fissandola.
Lady Gwen
27-06-2019, 23.43.28
"Io dico l'ultima..." commentai, sbottonando tutti i bottoni della camicia.
"Non è possibile tutto questo, non è possibile..." con tono convinto.
Sbottonai allora la mia camicia, ottocentesca anche quella, che avevo indossato sotto il corsetto.
"Oppure qui ci stanno prendendo tutti in giro, dopotutto sono esaltati fanatici, non mi stupirebbe."
Guisgard
27-06-2019, 23.53.54
"Beh, lo scenario e tutto il resto non mi sembrano un trucco cinematografico..." ridendo piano Elv, quasi per sdrammatizzare, mentre si toglieva la camicia e la piegava poi su un basso comodino "... magari domattina ci sveglieremo ciascuno a casa sua." Poco convinto a Gwen.
Lady Gwen
27-06-2019, 23.56.29
Mi spogliai e mi misi a letto.
Alle sue parole, fui tentata di chiedergli se ciò avrebbe cancellato anche ciò che c'era stato fra noi, ma preferii evitare.
"Sarà meglio riposare, adesso..." dissi solo.
Guisgard
27-06-2019, 23.59.52
Elv guardò Gwen ed annuì.
Resto a torso nudo, solo con i pantaloni stretti ed anacronistici che era stato costretto ad indossare.
Spense la lampada sul comodino e si coricò accanto alla ragazza.
"Buonanotte..." disse soltanto, mentre il chiarore della sera, causata da un lampione davanti alla taverna, penetrava dalla finestra lasciata socchiusa per il caldo.
Lady Gwen
28-06-2019, 00.03.47
Anche lui mi raggiunse, spegnendo la luce.
"Buonanotte..." risposi, coricandomi sul suo petto ora scoperto.
Ppi rimasi qualche istante a guardarlo.
"Però non stai male, vestito così..." con un sorriso divertito e malizioso "Sì, sembri uscito da quei romanzi decadenti dell'800, un po' alla Dorian Gray..." aggiunsi poi, sempre con quel sorriso.
Guisgard
28-06-2019, 00.07.32
Elv accolse Gwen sul suo petto e avvolse la sua schiena sotto il suo braccio, accarezzandola piano.
"Meno male che non hai detto uscito da un libro Harmony..." disse ridendo piano lui "... quelli in cui ci sono i romanzetti per far sognare le casalinghe." Cercando scorgere i tratti del volto di Gwen nel chiaroscuro della notte "... comunque lieto che ti piacciano i miei pantaloni... ma con questo caldo sono parecchio stretti." Divertito.
Lady Gwen
28-06-2019, 00.11.50
Scoppiai a ridere al suo commento.
"Per fortuna nostra amo la buona letteratura..." dissi divertita, mentre accarezzava la mia schiena ed il mio viso nella penombra.
Allora io feci lo stesso, cercando il suo bellissimo viso al buio, quasi scoprendolo per la seconda volta.
"Allora toglili" dissi con naturalezza, per poi ridere e baciarlo.
Guisgard
28-06-2019, 00.15.18
Elv rise piano, baciò Gwen e poi la guardò.
"Si, hai ragione, fa caldo..." disse togliendosi gli stretti pantaloni e restando completamente nudo nel letto "... ecco... mmmhhh... ora va molto meglio." Divertito. "Tanto è buio e nessuno può vedermi e scandalizzarsi." Ridendo.
Lady Gwen
28-06-2019, 00.19.44
Rise anche lui, per poi accontentarmi e togliere i pantaloni.
"Eh già, menomale..." commentai io sorniona, poi tornai a baciarlo.
E nel buio quasi totale della stanza, cominciai a scoprire il suo corpo, come il viso e al buio mi sembrarono un nuovo corpo, un nuovo volto, ma ancor più belli, più invitanti.
Guisgard
28-06-2019, 00.23.52
Elv rispose con le labbra al bacio di Gwen.
Un bacio lento e caldo, come l'aria di quella sera afosa, con il quale i due si assaporavano a vicenda, fino al contatto intimo ed appagante delle loro lingue.
E mentre la baciava, Elv lasciò la ragazza libera di cercare e scoprire il suo corpo asciutto e muscoloso nel chiaroscuro della notte, con la sua pelle appena sudaticcia per la calura di quel luogo.
Lady Gwen
28-06-2019, 00.29.34
Fu un bacio lento, appagante, profondo, in quella notte calda, buia e silenziosa.
Continuai a scoprire il suo fisico definito e perfetto col mio corpo e con le mie mani, con un piacere sempre nuovo, assaporando non solo la sua bocca calda ed invitante, ma anche i suoi sospiri.
Guisgard
28-06-2019, 00.32.01
Si baciarono ancora, senza smettere, assaporando le labbra e la lingua l'uno dell'altra, mentre Gwen continuava a scoprire nella penombra il corpo sempre più teso e sudato di lui.
Lady Gwen
28-06-2019, 00.34.29
Sentivo il suo corpo sempre più teso e sudato.
Allora mi stesi completamente su di lui.
"Professore, per caso hai caldo?" dissi piano, con tono innocente, accarezzando le sue labbra con le dita.
Guisgard
28-06-2019, 00.41.20
Gwen salì sul corpo di Elv, sentendo subito sotto di lei ogni forma e piega di quel fisico perfetto.
"Beh..." disse lui giocando con una ciocca di lei "... anche tu, studentella, dovresti spogliarti, no? Con questo caldo come potresti sostenere l'esame col tuo professore?" Malizioso e divertito.
Lady Gwen
28-06-2019, 00.49.14
Sentivo ogni tratto del suo corpo perfetto sotto il mio.
Sorrisi maliziosa mentre lui giocava con una ciocca dei miei capelli.
Allora tolsi l'intimo, l'unica cosa rimasta a coprirmi e tornai ad assaporare la sua bocca, con desiderio ed intimità, sempre stesa ed acquattata su di lui, i miei capelli che creavano una cortina di fuoco attorno al suo viso.
Guisgard
28-06-2019, 00.56.13
Era buio e non poteva vederla mentre si spogliava, ma nella penombra Elv allungò una mano, toccando e sfiorando la gamba di Gwen, fino a risalure sul suo gluteo, che accarezzò piano.
Lei si tolse l'intimo e tornò a stendersi, ora completamente nuda come lui, sul corpo del bel professore, avvertendo ogni muscolo ora con ancora più sensibilità.
I due allora si baciarono lentamente.
Lady Gwen
28-06-2019, 01.07.50
Sentii le sue carezze su di me, prima di sentire finalmente il suo corpo perfettamente a contatto col mio.
Mi piaceva il ritmo lento con cui ci baciavamo, ci prendevamo tutto il tempo per assaporarci, con calma e pazienza.
Un desiderio srotolato poco a poco, senza fretta.
Allora feci sollevare la sua schiena, volevo sentirlo mentre mi stringeva e volevo sentire ancor più le sue mani su di me.
Guisgard
28-06-2019, 01.11.58
Elv strinse a sè Gwen, avvolgendolacon le sue braccia forti, accarezzandole la schiena, le gambe, i glutei e risalendo con le mani fino al collo ed alle spalle di lei, mentre avvertiva sul suo petto accaldato e sudato i seni di lei.
Continuva a baciarla, piano, con malizia e desiderio, giocando con la lingua di Gwen.
Destresya
28-06-2019, 01.12.52
Ridacchiai a quelle parole del robottino.
"Ah certo la mia astronave!" Scettiva ma incuriosita.
Beh se eravamo nel 2130 magari potevo anche essere una regina.
Era tutto assurdo ma divertente.
"Su, andiamo piccoletto!" A F22 "Fammi strada!".
Salutai il vecchio e mi diressi verso l'aeroporto.
Lady Gwen
28-06-2019, 01.18.05
Mi strinse a sè, accarezzandomi ovunque, in maniera più profonda di quella che era stata la nostra prima notte, dove la calma era stata sopraffatta dal desiderio impellente.
Ma adesso ci prendevamo tutto il tempo, per soddisfare quel desiderio più soffuso.
Lasciai che mi scoprisse come io avevo fatto con lui e che attraversasse il mio corpo con le sue mani bellissime.
Guisgard
28-06-2019, 01.20.47
Era un purpureo e velato crepuscolo sopra al desolato deserto, caldo e silenzio quello che accolse Destresya ed il suo robottino fuori l'officina del meccanico.
In lontananza si stagliavano le antenne e le torri dello spazioporto e forse in un'oretta i due sarebbero arrivati.
Ed infatti a sera ormai inoltrata lei ed il droide arrivarono allo spazioporto.
Si vedevano alcuni operai intenti a scaricare delle casse ed a spostare dei silos, mentre le piste di atterraggio lampeggiavano di luci rosse, segno che a breve sarebbe atterrata qualche astronave.
Guisgard
28-06-2019, 01.23.30
Elv continuava a baciare Gwen, mentre le sue mani, con le dita soffuse e sicure, sebbene calme e lente, ricoprivano di crezze la pelle liscia e calda di lei, scivolando sulle spalle, sul collo, lungo le spalle e poi la schiena, lambendo infine i sodi clutei della ragazza, con tocchi più sensuali, lungo la piega fra i glutei.
Senza però smettere di baciarla.
Lady Gwen
28-06-2019, 01.31.43
Mi donava mille e più carezze, come guduriosi regali sulla mia pelle.
Ovunque, sul collo, sulle spalle, la schiena, fino ai glutei, forme incredibilmente morbide e tornite sotto le sue mani.
Gemetti sottovoce quando le sue mani si fecero più maliziose, desiderose, solcando la piega profonda dei glutei.
Le mie mani invece affondavano nei suoi capelli corvini, che si confondevano col buio oscuro e soffice della notte.
Guisgard
28-06-2019, 01.36.04
Continuava a baciare Gwen, mentre le sue dita affusolate ed esperte indugiarono a lungo sulla piega fra i glutei di lei, scendendo piano verso il basso, disegnando una carezza lenta e calda, fino a raggiungere la sua intimità e cominciando a sfiorarla più e più volte, piano, quasi dolcemente.
Destresya
28-06-2019, 01.38.13
Mi guardavo attorno sempre più incuriosita, sembrava di stare su Xander con tutto quel Deserto è quella architettura po' datata.
Lo spazio porto era simile a molti altri che avevo visto e le luci rosse sulla pista di atterraggio mi facevano ripensare alle parole di F22, ovvero che di lì a poco sarebbe arrivata la mia astronave.
Per quanto la cosa sembrasse assurda volevo ormai andare fino in fondo a quella faccenda.
Mi rivolsi Allora al robottino: " Quando arriverà la mia astronave?" Gli chiesi.
Lady Gwen
28-06-2019, 01.42.30
Le sue carezze indugiarono, fino a spostarsi più avanti, fino alla mia intimità.
Gemetti di più, stavolta, gemetti ai suoi tocchi, alla sua dolcezza, alla nostra bramosia senza fine, all'intimità che si creava fra noi ad un solo sguardo.
Donai i miei gemiti direttamente alle sue labbra ed al suo cuore, allacciato indissolubilmente al mio, come i nostri respiri.
Guisgard
28-06-2019, 01.43.36
"Verso l'alba, divina regina." Disse il droide a Destresya. "L'appuntamento è al sorgere del Sole."
Destresya
28-06-2019, 01.50.00
La faccenda stava diventando sempre più esilarante.
" l'appuntamento addirittura?" Incuriosita " e con chi è questo appuntamento? Chi sta venendo a prenderci? E per portarci dove?".
MIlle e mille domande affollavano la mia mente in quel momento così strano.
Guisgard
28-06-2019, 01.57.24
I gemiti portarono Gwen ed Elv ad un bacio ancora più forte, caldo, avvolgente, stavolta animato da passione e da foga irrefrenabili.
I loro corpi nudi si ritrovarono l'uno contro l'altro, in un abbraccio sensuale, erotico, ormai inesorabile.
Ma proprio in quel momento si sentì giungere, dalla vicina pista di atterraggio, un grosso veicolo volante.
Guisgard
28-06-2019, 01.58.24
"Il vostro equipaggio, altezza." Disse F22 a Destresya. "I vostri fidati uomini, o divina." Mentre un'astronave atterrava su una delle piste dello spazioporto.
Il droide però spiegò che non era la loro quella.
Lady Gwen
28-06-2019, 02.01.45
Quella calma sparì del tutto, venendo nuovamente fagocitata dalla foga e dalla bramosia che si accesero improvvisamente, ed ormai in modo irrefrenabile.
Ma ad un tratto, sentii un rumore nella vicina pista.
Così, voltai il capo.
"Credo sia arrivato... Ho sentito un rumore alla pista..." mormorai, col fiato ancora corto.
Guisgard
28-06-2019, 02.07.55
"Comincia già a starmi sulle scatole questo capitano..." disse Elv ancora stretto a Gwen "... beh, sarà meglio andare... ma prima... un ultimo bacio..." e la baciò con passione.
Poi si alzò e si rivestì.
Lady Gwen
28-06-2019, 02.14.34
Accennai un sorriso scuotendo la testa.
Poi risi maliziosamente alle sue parole e ricambiai il suo bacio appassionato.
Alla fine si alzò per rivestirsi e lo stesso feci io, a malincuore.
Mi urtava dovermi separare da lui per quei fanatici, ma speravo ne valesse la pena.
Guisgard
28-06-2019, 02.17.15
Gwen ed Elv si rivestirono e poi tornarono di là, dove la ciurma era ancora impegnata a bere.
Ma c'era uno strano fermento.
Tutti fissavano fuori dalle finestre.
Ad un tratto si udirono dei passi sordi, cupi, come se qualcuno camminasse sul pontile.
Lady Gwen
28-06-2019, 02.18.40
Lì ritrovammo ancora lì a bere, tutti schierati.
Ad un certo punto, poi, lì vedemmo intenti a guardare fuori dalla finestra.
Si sentirono dei passi sordi e pesanti sul pontile.
"Mi sa che sta arrivando..." dissi piano ad Elv.
Guisgard
28-06-2019, 02.25.32
"Si, è il capitano..." disse Tesuia a Gwen.
"I suoi passi sono inconfondibili..." fece Frasola.
Quei passi echeggiavano sordi, quasi funerei sul metallo del pontile, quasi fosse un conto alla rovescia.
Intanto albeggiava.
Un attimo dopo si udì un fischio e tutti uscirono dalla taverna.
Lady Gwen
28-06-2019, 02.31.54
Il suono di quei passi era come quello di una campana imperiosa che preannunci la fine inesorabile.
Un fischio, poi tutti uscirono fuori, all'istante, come al riconoscere di un richiamo.
"Andiamo, è ora..." dissi, con tono fintamente teatrale, dirigendomi fuori dalla taverna.
Destresya
28-06-2019, 16.08.21
Più il robottino parlava, più la cosa mi sembrava assurda.
Veramente?
Stavo aspettando il mio equipaggio?
Certo, non mi sarebbe dispiaciuto essere una regina galattica, ma ricordando bene il buco di paesino sperduto da cui ero nata, su un pianeta che non esiste più da secoli ormai, beh.. mi veniva difficile pensarlo.
Ma era tutto così assurdo che ora volevo vedere fin dove si sarebbe spinta l'assurdità.
"Benissimo, aspettiamo allora!" divertita.
Poi alzai lo sguardo a guardare quella nave che si stava avvicinando.
Chissà com'erano cambiate le astronavi in quei secoli.
La guardai atterrare, sempre più incuriosita.
"E cosa sai dirmi di quella nave, tu che sai tutto?" prendendo bonariamente in giro il mio F22.
Guisgard
28-06-2019, 16.08.41
Uscirono tutti dalla stanza, come sotto l'effetto di un mistico richiamo, simile a quello del pifferaio magico, ritrovandosi in una sorta di ampio e desolato atrio, dalle pareti sporche di fuliggine ed il soffitto alto ed ammuffito.
Una lampada fioca illuminava il tutto, con molta cenere sparsa sul pavimento di lamine ossidate.
Anche Gwen ed Elv seguirono gli altri in quella stanza ed austera.
Vi era un religioso silenzio, cupo e profondo, rotto solo da quei passi lenti e solenni.
Tutti sembravano attendere chissà cosa, come se stesse per giungere il Giudizio su Sodoma e Gomorra.
E forse era davvero così.
Guisgard
28-06-2019, 16.14.44
"È un astroveliero" disse F22 a Destresya "usato per diverse funzioni, commerciali ma di rado anche militari, è un ottimo mezzo per coprire lunghe distanze in poco tempo, altezza. Noto però che reca una bandiera non registrata nell'ordine mercantile e neppure in quello della Marina Spaziale, o divina."
Lady Gwen
28-06-2019, 16.17.01
Lì seguimmo e sembravano come incantati.
Possibile che una persona potesse fare questo effetto ad altri suoi simili?
Possibile fosse a tal punto una figura carismatica e potente?
C'era tensione nell'aria, una tensione quasi mistica e davvero ero curiosa di capire chi fosse questa personalità così influente che asserviva la gente col suo solo nome.
Destresya
28-06-2019, 16.28.44
"La Marina Spaziale, niente di meno?" ridacchiai appena, osservando quel velivolo.
"Beh, sembra interessante..." piegando la testa per guardarlo meglio.
"Se non batte bandiera, saranno pirati, magari!" facendo l'occhiolino al robottino.
Mi avvicinai cautamente per osservare quella curiosa nave, cercando di non essere vista.
Guisgard
28-06-2019, 16.39.46
Ad un tratto la porta nell'atrio si aprì ed una figura comparve nella massa informe del chiaroscuro albeggiante.
Era un uomo robusto, grosso e con un che di spartano nel corpo e nei modi.
Fece un passo e la luce fioca della lampada illuminò il suo aspetto.
Aveva capelli arruffati, barba incolta e colta, sguardo cupo ed espressione torva.
Su tutto in quel dipinto umano una cosa balzava più di tutto all'occhio.
Una lunga e profonda cicatrice che dallonzigomo sinistro scendeva, simile allo sfregio sulla corteccia di un albero dopo essere stata colpita da un fulmine, lungo il viso, fino al collo.
L'uomo camminò come un generale in mezzo alle sue truppe, fece un cenno e tutti uscirono fuori, restando sul molo.
Anche Elv, portandosi dietro Gwen.
Il capitano Goaz allora fu l'ultimo a lasciare lascio e la taverna, fermandosi davanti ai tuoi giovani e fissandoli con i suoi occhi cupi e con quel taglio sul viso.
https://lh3.googleusercontent.com/-BcSNHsq6y3g/XRYWfeSSSzI/AAAAAAAAAJA/Z6vIfymj1W0wDIi2nCKCyx5amJhut8WhACK8BGAs/s512/2019-06-28.jpg
Guisgard
28-06-2019, 16.43.01
Destresya si avvicinò all'astronave.
Era una corazzata di classe Golena, tra le più agili e funzionali tra quelle presenti in quei cieli.
Ben armata sia a babordo che a tribordo, con alta e robusta velatura per dominare i venti, akto castello a poppa e grosso cannone al plasma montato a prua.
Lady Gwen
28-06-2019, 16.49.31
La luce era gioca, ma poco a poco riuscimmo a vedere l'aspetto dell'uomo.
E tale aspetto non era come me lo ero immaginato.
Non mi ispirava ciò che tutti andavano dicendo, quel misticismo e quella malìa che aleggiavano nell'aria.
Neanche la cicatrice che gli sfregiava il volto.
Il suo sguardo era cupo, duro, ma solitamente non ero una persona che si lasciava impressionare.
Anzi, sembrava sempre più un set da film in costume e mio malgrado non riuscivo a prendere la situazione con la giusta serietà ed importanza.
Alla fine, ad un suo cenno tutti uscirono fuori e così facemmo noi.
Arrivati sul molo, rimase a fissarci.
Odiavo la gente che mi fissava, tremendamente.
"Ebbene?" chiesi io, inarcando appena un sopracciglio.
Destresya
28-06-2019, 16.57.24
A guardare quella corazzata quasi non mi sembrava di stare sulla terra, a dirla tutta.
Si erano evoluti glii umani in quel centinaio d'anni che secondo il simpatico vecchietto erano passati dalla mia ultima visita.
La cosa era sempre più cuiosa, dovevo ammetterlo.
"É in assetto da guerra.." constatai, fissandola "F22, dimmi, ci sono guerre in questo periodo? Qual è la situazione attuale nella galassia?" glii chiesi.
Ormai che eravamo in ballo, tanto valeva scoprire tutto quello che avrei potuto.
Guisgard
28-06-2019, 17.11.09
"Le donne a bordo pare portino male" disse Gozz a Gwen "ma io non sono superstizioso. Ma sono invece curioso... perché una ragazza vuol salire sulla mia nave?" Fissandola negli occhi.
Lady Gwen
28-06-2019, 17.16.03
Sembrava fosse partito male... Ma poi aveva aggiustato il tiro.
Era una domanda lecita la sua.
"Noi ci spostiamo insieme" risposi "Anche per arruolarsi, se necessario" aggiunsi, con luce risoluta nello sguardo.
Guisgard
28-06-2019, 17.34.44
"Si, altezza." Disse F22 a Destresya. "Sulla Terra è in atto una guerra fredda al terrorismo verticale. Dopo la distruzione di Uaaropolis, città di atei fanatici, alcuni eretici si sono dati alla macchia ed alla pirateria ed ora sono inseguiti e braccati dai militari."
Gozz guardò Gwen e poi scoppiò a ridere.
Con lui il resto della truppa.
"Qui abbiamo un grande Amore..." disse divertito Gozz "... come nei film e nei romanzi!"
Destresya
28-06-2019, 17.42.23
"Oh interessante..." pensierosa "Uaaropolis quindi si è rivelata un fallimento per l'umanità!" presi nota.
Casomai fossi riuscita a tornare nel mio tempo, avrei potuto riferirlo al consiglio galattico.
"E quelli quindi sono eretici, giusto?" osservando la nave senza bandiere "Altrimenti sarebbero navi della Marina.." conclusi.
"Ma perchè devono venirci a prendere i miei uomini? Cosa ci sono venuta a fare qui?" cercando di carpire informazioni su quellla situazione assurda.
Lady Gwen
28-06-2019, 17.42.29
Sbuffai e mossi sufficienti passi per pararmi di fronte a lui.
Dovevamo ancora mandare avanti la sceneggiata?
"Ci sono problemi, per caso?" chiesi, fissandolo senza timore.
Guisgard
28-06-2019, 18.16.13
"No, quella nave sono cacciatori di eretici, altezza." Disse F22 a Destresya. "Danno la caccia ai miscredenti inncsmbio di taglie da parte della Federazione dei Mercanti e della Marina Spaziale. La vostra nave invece... è formata proprio dagli eretici, o divina."
Gozz smise di ridere e guardò Gwen negli occhi.
"Io non credo nell'amore, bambina." Disse a muso duro. "Sono il capitano e credo in ciò che voglio, intesi?"
Lady Gwen
28-06-2019, 18.22.36
Era forse un problema mio?
Per sapere.
"E io credo che a lei non importi il perché decidiamo di salire entrambi sulla sua nave. Giusto?" dissi io allora.
Destresya
28-06-2019, 18.45.49
"Una regina che appoggia dei ribelli fuorilegge?" guardandolo stupita.
"Accidenti, il mondo sta andando proprio alla rovescia!" stupita io.
"Ma sbaglio o la nostra nave è in ritardo?" chiesi, guardando il cielo cercando di vedere se la famosa nave si sarebbe avvicinata.
Guisgard
28-06-2019, 19.11.37
"A me importa che a bordo non causate guai." Disse Severo Gozz a Gwen.
Poi senza attendere risposta si voltò verso gli altri e fece cenno a tutti di seguirlo.
Raggiunsero la pista d'atterraggio, dove c'era un'astronave.
"A breve apparirà nel cielo, altezza." Disse F22 a Destresya. "Ma noi non la vedremo arrivare, altezza."
Lady Gwen
28-06-2019, 19.16.14
Ecco, ora andava decisamente meglio.
Lo guardai allontanarsi verso la nave, insieme agli altri.
"Se iniziamo così..." dissi ad Elv, lasciando in sospeso la frase.
Destresya
28-06-2019, 19.19.50
Guardai stupita il mio robottino.
"Non la vedremo arrivare dici?" Stupita "E come mai?".
Se avevano finalmente inventato delle astronavi invisibili era il mio giorno fortunato, erano anni che ne desideravo una.
Guisgard
28-06-2019, 23.09.07
Al cenno del capitano tutti lo seguirono e poco dopo si ritrovarono presso l'astronave attraccata nella pista d'atterraggio.
Era una corazzata ampia, lunga e ben armata, capace di volare ma anche di navigare sulle onde dei mari.
Non batteva nessuna bandiera conosciuta ma solo l'immagine stilizzata di una sorta di dinosauro, simbolo conosciuto da tutti come appartenente al capitano Gozz.
Salirono tutti a bordo e si riunirono sul ponte principale.
Gozz salì sul castello di poppa e guardò tutti loro negli occhi, uno ad uno.
"E' un viaggio di non ritorno." Disse con tono solenne. "una volta partiti non si tornerà mai più come prima. Nulla sarà più lo stesso. Viaggeremo forse dove nessun può più giungere, vedremo stelle sconosciute e subremo i forti venti boreali. Le bonacce saranno arse come eserti salati ed i banchi di nuvole ingannevoli come le omeriche sirene."
Tutti udivano, anche Gwen ed Elv.
Guisgard
28-06-2019, 23.11.05
F22 non rispose, o meglio non ebbe tempo di rispondere, che arrivò un piccolo veicolo volante.
Senza problemi superò i radari delle torri di controllo, oltrepassò senza essere fermato dagli scannar doganali e ritenuto idoneo dalle guardie lungo le piste d'atterraggio potè planare al suolo, sotto gli occhi di Destresya.
Dal veicolo scesero 2 uomini vestiti come operai.
Lady Gwen
28-06-2019, 23.15.23
L'astronave era gigantesca e corazzata, capace in apparenza di navigare, oltre che volare, quindi Elv non ci era andato molto lontano.
Tutti ci riunimmo sul ponte e Gozz iniziò a parlare.
Il suo discorso non era molto incoraggiante; eravamo già partiti una volta in un viaggio che si era rivelato di non ritorno e trovarsi di nuovo in una situazione simile non mi allettava.
Ma ormai eravamo qui.
Guardai Elv incerta, stringendo la sua mano, poi tornai a rivolgere l'attenzione a Gozz.
Guisgard
28-06-2019, 23.21.52
Elv strinse la mano di Gwen per farle sentire la sua presenza.
"Mi chiederete" disse Gozz alla ciurma "cosa cerchiamo, vero? Perchè tutte le astronavi cercano qualcosa... ebbene si... anche questa astronave cerca qualcosa. Una sua simile. Un'astronave rossa come il più crudele tramonto del deserto, come il sangue stesso della Terra. Rossa come il corallo più prezioso, come le acque salmastre infestate di squali banchettanti. Rossa... un rosso maledetto e blasfemo, come un miraggio di morte. Rosso come il bubbone mortale della peste nera. Questa astronave cerchiamo!"
Lady Gwen
28-06-2019, 23.25.29
Elv ricambiò la stretta, facendomi sentire il suo supporto e mi sentii più rincuorata.
Poi, il discorso entrò nel vivo e si fece più interessante.
Un'astronave rossa.
"Ci saranno a bordo i sostenitori di Uaaropolis..." dissi piano ad Elv, ricordando le parole degli uomini alla taverna.
Certo che una nave così non passava inosservata, anzi tutt'altro.
Guisgard
28-06-2019, 23.36.49
"Credo proprio di si..." disse Elv sottovoce a Gwen.
"Quella nave rossa "tuonò Gozz "trasporta più eretici di quanti poteva processarne la Santa Inquisizione nei secoli antichi. Sono gli ultimi difensori di Uaaropolis e noi li cattureremo. E' il Cielo che ce lo chiede! Morte alla nave rossa! Morte alla nave rossa!" Urlò.
"Morte alla nave rossa! Morta alla nave rossa!" Urlavano tutti come sotto l'effetto di chissà quale stupefacente.
Lady Gwen
28-06-2019, 23.39.32
Sobbalzai con espressione incerta, vedendoli tutti lì, sempre più esaltati e fuori di sè.
"Speriamo solo di poter arrivare in un posto più accettabile di quello in cui ci trovavamo prima e allontaniamoci da questi folli..." dissi ancora ad Elv, a bassa voce.
"Non si sa mai cosa possono uscire dal cilindro queste persone..."
Guisgard
28-06-2019, 23.48.21
Quando l'esaltazione generale sembrò calmarsi, almeno in apparenza, Dambros chiamò tutti al proprio dovere.
Ognuno corse ai propri posti, in base alla naturale inclinazione che aveva, essendo tutti marinai volanti.
Infine Dambros si avvicinò a Gwen e ad Elv.
"E voi..." disse "... cosa potete fare a bordo? Che conoscenze avete?"
Lady Gwen
28-06-2019, 23.50.34
Dopo l'esaltazione iniziale, ognuno andò al proprio posto e Dambros chiese quale potesse essere il nostro compito a bordo.
A quel punto guardai Elv, per capire cosa dire.
Questa non era certo la parte facile del viaggio, anzi tutt'altro, visto che non avevano certo bisogno di fisici sulla nave, ma speravo che potessimo trovare qualcosa da fare, giusto per non essere buttati di sotto prima di subito.
Guisgard
29-06-2019, 00.00.59
"Noi..." disse Elv indicando se stesso e Gwen "... noi siamo scienziati."
"Scienziati..." ripetè Dambros "... mi prendete in giro? Perchè mai due scienziati si sarebbero imbarcati su questa nave?" Perplesso.
Lady Gwen
29-06-2019, 00.09.47
Elv preferì dire le cose per quelle che erano e andava bene così.
"Glielo abbiamo detto, ci siamo persi nel deserto, siamo arrivati nel paese senza sapere dove fossimo e non sapevamo cos'altro fare. Ma sono certa che potremmo esserci d'aiuto. Immagino ci sarà una parte dei comandi, su questa nave. Potremmo occuparcene noi" proposi.
Guisgard
29-06-2019, 00.25.36
"Si, abbiamo diversi macchinari e strumentazioni varie a bordo." isse annuendo Dambros a Gwen. "Cercheremo di sfruttare le vostre capacità e conoscenze. Attendete qui, parlerò col capitano." Ed andò da Gozz.
Lady Gwen
29-06-2019, 00.26.51
"Ottimo, grazie" acconsentii annuendo.
"Beh, almeno le nostre conoscenze serviranno a qualcosa, dopo secoli..." dissi sarcasticamente ad Elv.
Guisgard
29-06-2019, 00.28.51
Elv sorrise ed annuì a Gwen.
I 2 restarono sul ponte ad attendere, mentre i motori della nave si accesero.
Le alte vele furono sciolte e subito si riempirono d'aria.
Pian piano cominciarono le manovre di decollo e dopo lunghi minuti finalmente l'Arcadia decollò, alzandosi in volo.
Lady Gwen
29-06-2019, 00.33.38
Ricambiai il sorriso, cercando di essere ottimista.
Chissà, dopotutto poteva anche piacerci, no?
Poter fare il proprio lavoro a bordo non era certo come doversi accontentare di un lavoretto di fortuna.
Alla fine, le manovre di decollo iniziarono e ci alzammo in volo.
Rimasi a guardare giù: era uno spettacolo che toglieva il fiato, stupendo, indescrivibile ed inimmaginabile.
"Chi lo avrebbe mai detto che avremmo assistito ad una cosa simile..." mormorai.
Guisgard
29-06-2019, 00.40.57
L'Arcadia si alzò subito di 10.000 piedi dalla superficie terrestre e poi continuò a salire ancora ed ancora.
Raggiunse le nuvole più altea, fino a quando il mondo sottostante scomparve dalla loro vista.
Lo spettacolo del cielo con il Sole appena sopra la superficie e le nuvole generava riverberi di infinite e cangianti sfaccettature, tra scintillii e balenii dagli straordinari effetti cromatici e luminosi.
Gwen, Elv ed i marinai sul ponte ammiravano quell'incredibile scenario, anche se per questi ultimi era quasi normale ormai.
https://cdn.pixabay.com/photo/2016/04/17/06/36/sky-and-clouds-1334255_960_720.jpg
Lady Gwen
29-06-2019, 00.46.31
L'Arcadia continuò a salire, salire, salire.
Arrivò fin sopra la morbida cortina di nuvole ed anche più su.
Venimmo illuminati dal Sole più sfavillante che mai ed era semplicemente mozzafiato.
Uno spettacolo impossibile da paragonare a qualsiasi altra cosa avessimo mai visto in vita nostra.
"Toglie il fiato, vero?" mormorai, voltandomi verso Elv, i suoi bellissimi occhi neri che scintillavano al Sole.
Guisgard
29-06-2019, 00.55.18
"Si, incredibile..." disse Elv a Gwen, guardando gli sterminati banchi di nuvole che avvolgevano tutto intorno a loro, muovendosi veloci e gonfiandosi come se dovessero esplodere, mentre assumevano forme bizzarre, assurde, impossibili.
Allora Elv si voltò a guardare Gwen nei suoi occhi verdi resi come smerladi dall'aria pulita di quei cieli.
"Voglio baciari ora... fra le nuvole..." disse piano, sfiorandole la guancia e poi le labbra.
Allora la baciò, mentre il vento gonfiava i rossi capelli di lei.
Un bacio magico come quel mondo, infinito, profondo e dal sapore dell'aria più pura e libera.
Un bacio fatto degli inafferrabili riflessi dei raggi del Sole, che in quelle moltitudini di cielo parevano brillare con colori nuovi.
Lady Gwen
29-06-2019, 01.01.23
Si voltò verso di me ed io sorrisi dolcemente alle sue parole.
Altrettanto dolcemente lui mi baciò.
Un bacio reso eterno e profondo da quelle soffici nuvole che ci avvolgevano, dai bagliori dorati del Sole, dall'aria pulita che rendeva quel contatto quasi effimero.
Mentre il mio cuore galoppava come impazzito ed i miei capelli ci avvolgevano, come rame splendente e mutevole gonfiato dal vento.
"Non ti facevo così romantico, professore..." sussurrai divertita ed intenerita sulle sue labbra.
Guisgard
29-06-2019, 01.06.51
"Ignori molte mie qualità, tesoro..." disse Elv facendo l'occhiolino a Gwen e baciandola poi ancora.
"Che bel quadretto!" Esclamò ad un tratto la roboante voce di Gozz. "Come un romanzo!" Ridendo forte e trascinando con sè le risate di molti dei suoi uomini.
Lady Gwen
29-06-2019, 01.11.02
Ridacchiai prima che mi baciasse di nuovo.
Poi sobbalzai sentendo la voce di Gozz, avendo quasi dimenticato che eravamo ancora sul ponte della nave davanti a tutti.
Ma al momento stavo troppo bene per attaccare briga col capitano.
"Dunque, ha pensato alla nostra proposta?" dissi a quel punto, guardandolo.
Guisgard
29-06-2019, 01.13.39
"Mi avevano detto eravate scienziti" disse divertito Gozz a Gwen "ma vedo possiedi anche altre qualità..." ridendo malizioso.
Lady Gwen
29-06-2019, 01.21.19
Divenni improvvisamente seria e sentii per la prima volta dentro di me la paura, quella profonda e viscerale.
Infatti strinsi forte la mano ed il braccio di Elv, guardandolo per un attimo fugace prima di distogliere lo sguardo anche da lui.
Quel commento mi era giunto come acqua gelida, inaspettato, certamente non voluto mi faceva stare male.
Guisgard
29-06-2019, 01.25.49
"Quindi..." disse Elv a Gozz, tenendo la mano di Gwen nella sua "... ha trovato qualche compiti per le nostre competenze da scienziati, capitano?"
"Certo certo..." annuì Gozz fissandoli entrambi "... vi occuperete della strumentazioni delle sala comandi." Divertito.
Lady Gwen
29-06-2019, 01.29.21
Disse che ci saremmo occupati delle strumentazioni di bordo, ma lo sapevo che quella sfumatura era ancora ben presente nella sua voce ed era una cosa che non mi piaceva, per niente.
Quel sottile strato di paura e di allarme echeggiava ancora nella mia mente, facendomi stare all'erta stringendo sempre forte la mano di Elv.
Avevo bisogno di lui, di sapere che era accanto a me e che non mi avrebbe lasciata.
Guisgard
29-06-2019, 01.49.35
Elv strinse la mano di Gwen fino a quando Gozz non andò via.
D'ambros allora li condusse nella sala comandi, dove fra le tante strumentazioni di bordo, i macchinari e tutto ciò che operava per permettere all'Arcadia di volare trovarono un computer centrale.
"Questo è BF 78000, il computer centrale, vero cuore dell'Arcadia." Disse Dambros ai due scienziati.
http://www.seansgallery.com/gallery/3dgraphics/places/falcon36.jpg
Lady Gwen
29-06-2019, 01.52.22
Cercai di rilassarmi un po' quando andò via, Elv ancora stringeva la mia mano.
Poi, Dambros ci condusse nella sala comandi e ci mostrò il computer di bordo.
Almeno avrei avuto qualcosa su cui concentrarmi ed evitare di pensare a ciò che era appena successo.
Iniziai a fare un giro nella stanza, dando un'occhiata per imparare a conoscere ogni strumentazione presente.
Destresya
29-06-2019, 01.56.23
Il robottino non riuscì a parlare, che subito un piccolo velivolo arrivò.
Che fosse quella, l'astronave di cui parlava?
Ero sempre più curiosa e così lo osservai, mentre atterrav e due uomini vestiti come operai ne discendevano.
"Sono loro, F22?"chiesi, sottovoce, al robottino.
Guisgard
29-06-2019, 02.41.05
"Credo sia opportuno presentarsi, signori." Disse ad un tratto una voce computerizzata. "Io come rivelato dal signor Dambros sono BF 78000, il cervello elettronico che controla l'Arcadia." A Gwen e ad Elv.
Lady Gwen
29-06-2019, 02.50.00
Sobbalzai sentendo il computer.
Giusto, aveva ragione.
"Io sono Gwen e lui è Elv. Siamo due scienziati e da oggi ci occuperemo della sala comandi" risposi, in tono cortese.
Guisgard
30-06-2019, 23.10.49
"Benvenuti a bordo, dottoressa Gwen e dottor Elv." Disse il cervello elettronico ai due. "Naturalmente sarò a vostra disposizione per ogni evenienza."
"Bene." Annuì un pò stupito Elv, visto che quel computer sembrava davvero una macchina estremamente perfezionata.
"Percepisco in voi, dottori, perplessità e forse scetticismo. Sarei quindi lieto di poter dissipare ogni vostro dubbio circa le mie funzioni qui a bordo."
Dambros sorrise ed andò via.
Lady Gwen
30-06-2019, 23.15.36
Annuii interessata ascoltando il computer e sorrisi divertita allo stupore di Elv.
Dambros andò via.
"Immagino che dovremo avere il tempo di familiarizzare con le strumentazioni, ma chiederemo qualsiasi cosa se avremo un dubbio" annuii convinta.
L'idea mi esaltava parecchio e non vedevo l'ora di cominciare.
"Anzi, per iniziare, c'è qualcosa di indispensabile che dobbiamo sapere?"
Guisgard
30-06-2019, 23.22.31
"Come scienziati" disse BF 78000 a Gwen "di certo conoscerete i metodi più comuni ed utilizzati per i calcoli trigonometrici, geometrici ed algebrici riguardo alle rotte aeree. Il sistema utilizzato a bordo dell'Arcadia si basa sui principi dell'algoritmo standard, in modo da poter comunicare con ogni corazzata militare della Marina Spaziale ed ogni vascello della Federazione Commerciale."
Lady Gwen
30-06-2019, 23.27.36
"Ottimo, allora non avremo problemi, essendo così" annuendo e guardando convinta Elv.
"Sono sicura che ci ambienteremo presto" sorridendo.
Ero nuovamente ispirata da questo lavoro che avremmo fatto a bordo, io ed Elv insieme, a lavorare anche qui fianco a fianco, come se quei secoli e tutte quelle assurdità non fossero mai esistito, e magari per noi era davvero così.
Guisgard
30-06-2019, 23.30.24
Elv guardò Gwen perplesso.
"Vorrei avere il tuo entusiasmo e la tua convinzione circa questa assurda faccenda..." disse a lei sottovoce.
Lady Gwen
30-06-2019, 23.33.43
Guardai Elv sentendo che mi parlava sottovoce.
"Beh, ormai siamo in ballo e dobbiamo ballare, hai altre alternative?" gli chiesi, con tono retorico.
"E poi secondo me può essere divertente..." con un sorriso.
"Dai..." Aggiunsi con fare incoraggiante, stringendogli la mano.
Guisgard
30-06-2019, 23.45.54
Elv annuì a Gen, sebbene poco convinto.
"Mi chiedo dove siamo diretti..." disse poi al computer, per quanto strano gli sembrasse rivolgersi così ad una macchina.
"Non siete stati messi al corrente circa la missione dell'Arcadia?" Chiese BF 78000.
"Si, certo..." rispose Elv "... la nave rossa... ma mi chiedevo dove fossimo diretti per cercarla..."
"Secondo gli ultimi dati, dottor Elv, la nave rossa ha fatto perdere tracce di sè dopo aver atteaversato il Tropico Astrale, a 22000 piedi dalla stratosfera."
Lady Gwen
30-06-2019, 23.49.41
Ascoltai il computer.
"Dunque, stiamo ancora cercando tracce della nave" commentai con tono ovvio "Non abbiamo al momento delle tracce su cui basarci? Un indizio minimo, un'idea..." Aggiunsi poi.