PDA

Visualizza versione completa : Area 71

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12

Guisgard
23-08-2019, 01.54.35
"Si, potrebbe essere un'idea..." disse pensieroso Elv a Gwen "... forse buttare loro un pò di fumo negli occhi può essere un vantaggio per noi..."
In quel momento squillò il cellulare di Elv e lui rispose.

Destresya sentì quella voce ridere appena, piano, quasi beffarda.
"Ogni donna" disse la voce "può definirsi regina solo se è trattata come tale da un uomo... non credi?"

Lady Gwen
23-08-2019, 01.57.36
"Sì, credo sia il piano migliore" annuii convinta, contenta che fosse del mio stesso avviso.
Poi, il suo cellulare squillò ed io mi allontanai un po' per lasciargli un po' di privacy mentre era al telefono.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
23-08-2019, 02.02.13
Scoppiai a ridere a quelle parole.
Un riflesso incondizionato, un momento in cui mi ero lasciata andare.
"Una regina è una regina, le altre donne possono solo credere a frasi come queste per colmare la loro inferiorità!" ribattei, cercando sempre di più nell'ombra quella voce che così abilmente si celava.

Guisgard
23-08-2019, 02.05.01
Gwen si allontanò, ma Elv, man mano che la telefonata andava avanti, i mostrava agitato, persino nervoso nel parlare al cellulare.

"Qui non vi sono regine" disse la voce a Destresya "a meno che io non lo voglia..." cominciando ad avvicinarsi nel buio.

Lady Gwen
23-08-2019, 02.07.42
Rimasi distante, ma vedevo che diventava sempre più agitato, quasi nervoso, man mano che continuava a parlare.
Così, inevitabilmente spinta dalla curiosità, mi avvicinai un po', per capire la causa di tanta agitazione che lo animava.

Guisgard
23-08-2019, 02.11.11
Gwen si avvicinò proprio quando Elv staccava alterato la telefonata.
"Assurdo..." disse scuotendo il capo "... roba da non credersi... da non credersi!" Nervoso.

Lady Gwen
23-08-2019, 02.19.11
Mi avvicinai a lui mentre la telefonata si concludeva e lui era sempre più nervoso.
"È successo qualcosa in redazione? Ci sono problemi?" chiesi preoccupata.
Speravo sinceramente di no, ero appena arrivata e mi sarebbe dispiaciuto se il mio nuovo impiego fosse andato a farsi benedire.

Guisgard
23-08-2019, 02.23.01
"Ci hanno fregato..." disse Elv a Gwen "... praticamente ci hanno già messo il bavaglio... i militari non hanno perso tempo e ci hanno messo fuorigioco..." sbuffando.

Lady Gwen
23-08-2019, 02.29.44
Sbarrai gli occhi.
"Di già?" esclamai.
"Allora la mia ipotesi è corretta... Davvero Minsk aveva già preparato tutto prima del nostro arrivo. Sapeva che la stampa ci avrebbe messo il naso e ha sbarrato la stessa ancor prima che atterrassimo. Che bastardo..." mormorai, scuotendo la testa.
"Crede che sia ancora possibile mettere in pratica ciò che avevo proposto?"

Guisgard
23-08-2019, 02.35.54
"Purtroppo no..." disse sbuffando Elv "... perchè ci hanno assegnato un altro compito..." fissando Gwen e scuotendo la testa.

Lady Gwen
23-08-2019, 02.46.43
Aggrottai la fronte.
"Un altro compito? Cioè cosa? Immagino non abbia a che fare col monolite..."
Era chiaro che se ci avevano messo i bastoni fra le ruote non ci avrebbero permesso di avvicinarci a quel caso, nemmeno nei nostri sogni...

Destresya
23-08-2019, 02.49.26
"Questo lo dite voi!" fissando l'ombra che si avvicinava verso di me.
Mi irritava non poterlo vedere, quel continuare a celarsi, quell'attesa diventata insopportabile stavano fiaccando la mia resistenza.
Se davvero non aveva idea di chi fossi, non sapevo che pensare.
Cosa voleva da me?
Perchè aveva speso tanto per avermi?

Guisgard
23-08-2019, 03.00.13
"Non proprio..." disse Elv a Gwen "... diciamo che siamo sempre nel campo della propaganda, ma del monolite nemmeno l'ombra..." deluso e seccato.

Lady Gwen
23-08-2019, 03.05.33
Sospirai, scuotendo la testa.
Mi avvicinai a lui.
"Mi dispiace, capo... Sì insomma, io sono appena arrivata, sebbene mi facesse piacere far parte di qualcosa di grosso, ma cambia davvero poco per me... Ma capisco che contasse davvero molto per te..." commentai, in un sospiro affranto.
Poi, mi resi conto di ciò che avevo detto, sgranando gli occhi.
"Oh, scusi, non volevo darle del tu..." mi scusai, mortificata per quella distrazione da parte mia.

Guisgard
23-08-2019, 03.07.57
"Chissà cosa pensi..." disse lui celato nella penombra a Destresya "... quanto valgono i tuoi pensieri stanotte?" Chiese.

Guisgard
23-08-2019, 03.12.18
Elv rise piano.
"Come sei pudica..." disse divertito a Gwen "... ora dovrò punirti, sai? Severamente." Con tono sarcastico.

Destresya
23-08-2019, 03.12.47
Continuavo a fissare quell'ombra che si avvicinava, celata dall'oscurità, senza poter fare altro.
E io non ero certo abituata a non avere il controllo.
Quella situazione mi irritava ed attirava allo stesso tempo.
"Pensi davvero che tutto sia in vendita?" sussurrai poi.

Lady Gwen
23-08-2019, 03.17.29
Sollevai le sopracciglia, sbattendo le palpebre.
Che tipo...
"Che spiritoso" commentai, con tono piatto "È la battuta di benvenuto per tutte le nuove assunte o solo io ho l'onore?" con tono aspro e sarcastico.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190823/11ad075088f843eeef0e863854222cca.jpg

Guisgard
23-08-2019, 03.21.21
Elv rise di nuovo.
"No, solo quelle carine e disposte a tutto pur di fare carriera." Disse a Gwen, facendole l'occhiolino.

Guisgard
23-08-2019, 03.21.28
"Per me si..." disse la voce a Destresya "... quanto costano i tuoi pensieri? Magari stanotte potrei pagare una cifra fiabesca per averli..." avvicinandosi nella penombra.

Lady Gwen
23-08-2019, 03.25.54
Stavolta lo guardai davvero sorpresa.
"Ed io rientrerei in questa categoria?" chiesi retoricamente.
"Avanti, illuminami..." aggrottando la fronte in un'espressione teatralmente incuriosita ed interessata.

Destresya
23-08-2019, 03.28.13
"L'unica cifra che mi interessa è quella che possa pagare la mia libertà!" dissi, fiera, cercando di scrutare nell'ombra.
Stava giocando con me.
E quel che era peggio, era che sapeva giocare dannatamente bene.
Quella voce sapeva entrarmi dentro, sentivo la pelle d'oca crescere.
Ma non potevo farmi abbindolare, c'era un paese in rivolta che aveva bisogno di me, che mi aspettava.
Dovevo trovre il modo di andare via di lì.

Guisgard
23-08-2019, 04.04.31
Elv rise piano e le fece l'occhiolino.
"Beh, magari è solo un modo per..." disse fissando Gwen "... per dirti che sei molto carina..." sfiorandole i capelli rossi.

Lady Gwen
23-08-2019, 04.07.43
Okay, questo non lo avevo previsto.
Non me lo aspettavo e mi aveva presa in contropiede, come la sua carezza fra i miei capelli.
Mi ritrovai ad osservare le sue dita fra i miei capelli, poi i suoi occhi neri.
"Questo ha tanto l'aria di essere un salvataggio in corner per miracolo..." mormorai, per stuzzicarlo un po', mentre non riuscivo a trattenere un mezzo sorriso divertito.

Guisgard
23-08-2019, 04.14.31
"Eppure" disse Elv senza smettere di accarezzare i capelli di Gwen "tu sei ancora qui... non sei andata via, nè mi hai preso a schiaffi..." sorridendo malizioso.

Lady Gwen
23-08-2019, 04.17.09
Sorrisi appena divertita.
Non sapevo se tutto ciò rientrasse in un normale rapporto di lavoro, ma in quel momento mi sentivo in diritto di non pensarci più di tanto.
"Evidentemente non hai ancora fatto nulla per meritarteli, gli schiaffi..." commentai io, serafica, le sue dita ancora intrecciate ai miei capelli.

Guisgard
23-08-2019, 05.22.35
Elv rise.
"Allora mi dovrò dar da fare..." disse senza smettere di giocare con i capelli di Gwen "... per meritare quegli schiaffi, no? E magari ne saprò meritarne un bel pò?" Divertito.

Guisgard
23-08-2019, 16.02.09
"La libertà non esiste e quindi non si può comprare." Disse la voce. "A me interessa solo ciò che posso acquistare, come la bellezza, il piacere..." era ormai abbastanza vicino a Destresya, sebbene la fitta e cupa penombra ne celava l'aspetto.
Però ad un tratto due occhi si accesero in quel misterioso chiaroscuro.
Erano di un grigio perlato, luminoso ed enigmatico.
Avevano un che di cupo e di aristocratico allo stesso tempo.
Due occhi fissi su con lei.

Lady Gwen
23-08-2019, 16.09.51
Ancora non smetteva, le sue dita percorrevano indefessamente i sentieri autunnali dei miei capelli, come misteriose strade di campagna dalle tinte ramate ed era in un certo senso piacevole.
Sollevai un istante le sopracciglia, con una smorfia divertita.
"Beh, è un po' strana come aspirazione da avere nella vita, non ti pare?" commentai, studiando attentamente l'espressione nei suoi occhi neri.

Guisgard
23-08-2019, 16.23.03
"Beh, magari dopo gli schiaffi c'è di meglio..." disse Elv con tono impertinente e senza smettere di giocare con le dita fra i capelli di Gwen "... vuoi che smetta? Di toccarti i capelli intendo... magari da fastidio ad una brava ragazza come te... o forse non lo sei davvero?" Con malizia.

Destresya
23-08-2019, 16.24.27
Era vicino, sempre più vicino, in quel suo incedere e parlarmi in modo da farmi vibrare come se conoscesse il modo per acccedere al mio essere.
"Oh quindi siete un filosofo oltre che un collezionista!" sussurrai, con aria di sfida, fissandolo in quegli occhi grigi che spuntavano dall'oscurità.
"La libertà esiste, la mia mi è stata rubata e voi l'avete comprata.." sostenendo il suo sguardo "Persino la vita è in vendita, dovreste saperlo bene..".
Parlavo con voce suadente, calda, quasi avessi la volontà di affascinarlo e rapirlo, forse era l'unico modo per andarmene di lì, o forse volevo crederlo perchè in realtà un modo non c'era.
"Ma la verità è che ciò che si ruba e si compra non varrà mai come qualcosa che ci siamo guadagnati.." con un sorrisetto enigmatico.

Lady Gwen
23-08-2019, 16.28.04
Ah, allora era proprio diretto ed impertinente, era fuor di dubbio.
"Tu ti fai troppe idee personali su di me, capo..." commentai, con aria sorniona "Stai dicendo tutto tu..." aggiunsi, con sorriso rilassato.

Guisgard
23-08-2019, 16.30.16
Lui rise.
"Quel che io compro con il mio denaro" disse mentre la sua mano raggiungeva piano i biondi capelli di Destresya "è sempre meritato per me." Cominciando a sfiorare le sue ciocche chiare.

Guisgard
23-08-2019, 16.31.45
"Allora dimmi tu dove sbaglio..." disse lui senza smettere di giocare con i capelli di Gwen e guardandola negli occhi.

Lady Gwen
23-08-2019, 16.36.05
Il suo tono mi giunse sempre diretto, ma senza impertinenza.
Più morbido, ammantato di celata provocazione.
Lo osservai meditando qualche istante sulla risposta.
"Beh, io non ho fatto nulla per fartelo credere, dunque per quanto mi riguarda è solo la tua verità, questa..." risposi, con tono attento e pacato.

Destresya
23-08-2019, 16.38.27
"Anche il frutto dei tributi del mio popolo è meritato, ma non ha lo stesso sapore della selvaggina che caccio con le mie mani.." con lo stesso tono di voce vellutato ed enigmatico, mentre osservavo il percorso della sua mano sui miei capelli, senza perdere nemmeno un movimento di quella strana carezza.

Guisgard
23-08-2019, 16.44.47
"Allora" disse Elv a Gwen "perché non mi dici di smettere? O forse ti piace quando tocco i tuoi capelli?" Fissando la con quel suo sorriso malizioso.

Guisgard
23-08-2019, 16.46.40
"Se hai un popolo avrai allora anche un regno..." disse lui sfiorando i capelli di Destresya "... ma qui non hai più nulla..." con un dito che scivolò sulla bocca di lei, accarezzandola piano.

Lady Gwen
23-08-2019, 16.54.11
Allora perché non mi dici di smettere?
"Perché non voglio che tu smetta..." risposi, con tono ovvio ed il sorriso divertito e malizioso.
Sì, mi piaceva maledettamente, soprattutto il suo tocco costante, lento e sempre uguale, non sapevo come facesse, ma mi piaceva da matti e avrebbe anche potuto continuare all'infinito.

Guisgard
23-08-2019, 17.06.55
A quelle parole di Gwen, Elv sorrise e la guardò negli occhi con una certa intensità.
Ma un attimo dopo il so cellulare squillò e lui rispose.

Lady Gwen
23-08-2019, 17.11.33
Mi guardò con una strana intensità, che mi chiedevo da dove potesse nascere, poiché mai mi era capitato di vederla.
Poi, squillò nuovamente il suo telefono ed io mi sottrarsi al suo tocco per farlo rispondere.
Era stato un momento interessante, sì, ma ora basta.

Guisgard
23-08-2019, 17.16.47
Gwen rispose al telefono e subito una serie di espressioni attraversarono il suo bel viso.
Prima di stupore, poi incredulità, perplessità, delusione e rassegnazione.
Allora annuì e staccò la telefonata, restando infine a guardare Gwen.

Lady Gwen
23-08-2019, 17.21.19
Il suo viso bellissimo e perfetto fu attraversato da tutta una serie di emozioni diverse, che diventarono man mano una più spiacevole dell'altra.
Infine, chiuse la telefonata e restò a guardarmi.
A quel punto, esibii un sorriso mesto e annuii.
"Pare che oggi sia la giornata delle pessime notizie. Avanti, spara la prossima" gli dissi, in un sospiro, come per prepararmi all'ennesima catastrofe.

Guisgard
23-08-2019, 17.24.25
"Nulla di nuovo..." disse Elv sarcastico a Gwen "... ci hanno definitivamente tolto di mano ogni possibilità di indagare sul monolite. E per farci capire quale sua davvero il nostro posto ci hanno dato un incarico di tipo propagandistico..." seccato.

Lady Gwen
23-08-2019, 17.34.39
Incassai il colpo e dopo qualche secondo annuii.
"Bene" dissi "'Ma il fatto che non ce lo chiedano loro non vuol dire che non possiamo farlo noi per gli affari nostri, dico bene?" aggiunsi, poi lo raggiunsi, calcando le mani nelle tasche.
"Insomma, capo, non vuoi sapere che cosa sta tramando Minsk e perché ci vuole fuori dai giochi? Io dico di andare avanti sottobanco e se lui dovesse opporsi, beh, allora gli faremo il didietro grande quanto il monolite, anche di più" dissi alla fine, con tono cameratesco, per poi ridere.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190823/16b573fed0b7ee7b485f19ea8cac0a92.jpg

Destresya
23-08-2019, 17.36.49
"Te l'ho detto, che sono una regina..." fissandolo negli occhi.
Lo sapevo, che non avevo più niente, lo sapevo e non c'era bisogno che lui me lo ripetesse continuamete.
Cercai i suoi occhi e lo fissai, uno sguardo intenso, penetrante.
”Che cosa vuoi da me?" sussurrai, e le mie labbra nel muoversi sfiorarono quelle dita che accarezzavano le mie labbra.

Guisgard
23-08-2019, 17.37.06
"Ehila, non ti facevo così esplicita." Disse Elv ridendo. "Eh, vorrei tanto farla in bsrbaca Minsk... ma..." fissando Gwen deluso "... devo dedicarminal compito che dalla redazione mi hanno appena dato... e con la propaganda non si scherza..."

Guisgard
23-08-2019, 17.45.01
Lui non disse nulla e continuò a muovere piano il suo dito sulla bocca di Destresya, lente carezze su quelle labbra rosse che le sfioravano mentre lei parlava.
"Voglio portarti con me..." disse in un soffio basso e caldo.

Lady Gwen
23-08-2019, 17.45.56
Risi insieme a lui,a poi il suo bel viso da dio greco fu nuovamente deformato dalla delusione.
Sì, se davvero una situazione schifosa.
"Su con la vita, capo, ci rifaremo, non preoccuparti" dissi io con sorriso sornione ed una leggera gomitata complice sul suo braccio, che voleva un po' tirarlo su di morale.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190823/0645034f92c2c87d9e4bd999a18ddf92.jpg

Guisgard
23-08-2019, 17.48.30
"Beh, torniamo a Uaarania e cominciamo a dedicarci al nostro nuovo compito..." disse Elv a Gwen.
I due così risalirono sull'aereo e ripartirono.
Atterrarono a Uaaropolis e si diressero al giornale.

Lady Gwen
23-08-2019, 17.54.13
Annuii sempre determinata e convinta, mentre tornavamo alla jeep che vi avrebbe condotti all'aereo.
Non ero una che si perdeva facilmente d'animo, forse si era intuito e se una cosa andava male, beh... Ce ne sarebbe stata sicuramente una migliore.
Tornammo in città e ci dirigemmo subito al giornale, mentre io a questo punto ero curiosa circa il nuovo incarico.

Destresya
23-08-2019, 17.54.52
C'era qualcosa, qualcosa in quella voce che mi attirava come una falena alla fiamma.
Dovevo sottrarmi a quel fascino magnetico, dovevo allontanarmi, scappare.

Dovevo essere ferma e allontanarmi da lì, eppure c'era qualcosa che mi tratteneva.
Chi era quell'uomo capace di farmi un effetto così intenso e inspiegabile.
Ogni parola era un brivido sulla mia pelle, ogni sguardo era come se potesse vedere la mia anima, ogni carezza sulle mie labbra era un fremito che mi attraversava.
Mio malgrado mi lasciai andare a tutte quelle sensazioni, e con un tono molto più abbandonato e caldo sussurrai: "Dove?".

Guisgard
23-08-2019, 18.00.03
Gwen ed Elv arrivarono al giornale e subito andarono nell'ufficio di lui.
"Siamo stati incaricati di testare e recensire un nuovo Gdr on line che il governo ha fatto programmare da una nota casa di giochi ed intrattenimenti." Disse Elv. "Questo genere di Gdr vengono poi messi sul mercato per mostrare alla popolazione i vizi e la degenerazione delle nazioni nostre nemiche."

Guisgard
23-08-2019, 18.01.50
Lui non smetteva di accarezzare con il dito le labbra di Destresya.
"In un mondo da sogno..." disse lui "... seguimi... sarai la mia assistente..."
In quel momento le luci del salone si accesero.

Lady Gwen
23-08-2019, 18.13.33
Andammo nell'ufficio di Elv e lui mi spiegò di cosa ci saremmo dovuti occupare.
Rimasi un po' sorpresa.
Un Gdr online?
Ma davvero?
"Beh, quando si dice unire l'utile al dilettevole" dissi divertita, ridacchiando.
Certo, mi lasciava perplessa il fatto che si usassero questi mezzi qui per fare propaganda, ma a me cambiava poco o nulla.

Guisgard
23-08-2019, 18.16.19
"Esatto..." disse Elv a Gwen "... una sorta di esperienza virtuale totale... l'intelligenza artificiale che gestisce il Gdr è capace di elaborare le nostre sensazioni e quindi di farci immergere in uno scenario romanzato come se fossimo noi stessi in quella storia, con tutta la nostra vita adattata al contesto ludico e narrativo..."

Lady Gwen
23-08-2019, 18.21.35
Annuii lentamente sorridendo.
"Mi piace, capo!" esclamai poi, stuzzicata dall'idea.
Beh, magari non era un progetto grande come quello del monolite, ma il cambio non era poi così male!

Guisgard
23-08-2019, 18.28.24
"Vieni..." disse Elv a Gwen "... siamo attesi al castello del Dottor Ordifren, dove verrà mostrato il Gdr..."

Lady Gwen
23-08-2019, 18.31.59
Annuii entusiasta.
Sì, forse poteva apparire che fossi una persona dai facili entusiasmi e magari era così, ma davvero la cosa mi intrigava e non aspettavo altro che vedere cosa ci avrebbe riservato questo nuovo incarico.
Non avevo mai provato un'esperienza simile e morivo dalla curiosità.

Guisgard
24-08-2019, 00.15.12
Così, presa l'auto di Elv, il giovane giornalista e Gwen lasciarono il giornale, raggiungendo la periferia di Uaaropolis, dove sorgeva, appena fuori città e su un basso colle, un antico maniero.
Era stato prima una prigione e poi infine un museo, prima di essere acquistato da uno degli scienziati più apprezzati ed autorevoli di Uaarania, il Dottor Ordifren.
https://i0.wp.com/fluffyshotme.com/wp-content/uploads/2016/07/Wetzlar-Castle-Tonemapped-web.jpeg?resize=900%2C600

Lady Gwen
24-08-2019, 00.23.31
In macchina raggiungemmo un bellissimo castello.
"Wow, è splendido..." commentai, stupita, mentre guardavo con rapimento quel bellissimo palazzo.

Guisgard
24-08-2019, 00.29.33
"Ovvio..." disse Elv a Gwen, mentre la loro auto si avvicinava al monumentale castello "... appartiene ad uno degli uomini più autorevoli di Uaarania... il padre della nostra tecnologia... oltre che che un filosofo ed un filantropo." La macchina entrò nel castello e subito alcuni uomini si avvicinarono.
I 2 giornalisti furono fatti scendere ed un maggiordomo li accompagnò all'interno della nobile abtazione.
Furono condotti in un'ampia sala, dove vi erano già diverse persone, alcune delle quali scienziati.
E qui attesero l'arrivo del padrone di casa.

Lady Gwen
24-08-2019, 00.33.50
Annuii interessata mentre mi spiegava tutto su quell'uomo, quell'Ordifren.
Scendemmo dalla macchina e fummo condotti in una grande sala in cui già molte persone come noi aspettavano l'arrivo dello scienziato.
Guardai Elv.
"Tu come te la immagini quella realtà proposta dal Gdr? Cosa ti aspetti di trovarci?" gli chiesi curiosa.

Guisgard
24-08-2019, 00.41.15
"Ho letto l'opuscolo..." disse Elv a Gwen "... si tratta di un Gdr di ultima generazione, capace di offrire, almeno sulla carta, un'esperienza profonda ed innovativa. Lo scopo del gioco, ambientato nell'XVIII secolo, è quello di mostrare il grado di degenerazione raggiunto dai governi tradizionali vittime di superstizioni... primo fra tutti quello Afragolignonese..."

Lady Gwen
24-08-2019, 00.45.19
Roteai gli occhi in su, anche se ciò che aveva spiegato mi intrigava.
"Sì capo, ma io ti ho chiesto cosa tu immagini di trovarci dentro, come te lo aspetti. Non fare il solito saputello, lasciati andare ogni tanto..." lo punzecchiai.

Guisgard
24-08-2019, 00.50.53
"Che sciocca sei..." disse con una smorfia Elv a Gwen "... comunque, per rispondere alla tua domanda, lo sapremo solo giocando a quel Gdr..."
Ad un tratto si avvicinò uno degli scienziati presenti nella sala.
"Solo giocando si potrà comprendere una simile occasione." L'uomo ai 2 giornalisti. "La possibilità di essere se stessi in uno scenario unico, ambientato nell'XVIII secolo..."

Lady Gwen
24-08-2019, 00.55.05
Feci una smorfia sarcastica al suo commento su di me.
Che sciocca sei...
Poi, un uomo, forse uno scienziato, ripetè le esatte parole di Elv.
"Essere se stessi, dice?" Mormorai, pensierosa.
Beh, era certamente un concetto interessante.
"Tipo, non so, chi sogna di essere una di quelle dame ricche, capricciose e piene di gioielli che vanno in giro con quei bei vestiti..." con un sorriso sornione "Hey, capo, sai che ti ci vedrei bene, non so, come pirata?" gli dissi divertita.

Guisgard
24-08-2019, 00.58.08
Elv rise.
"Non proprio..." disse lo scienziato a Gwen "... il Gdr è programmato per percepire le sensazioni e le percezioni del giocatore, cercando di offrirgli un'esperienza il più possibile simile alla realtà..."
"in pratica" fece Elv "noi saremmo giornalisti anche nel gioco?"
"In un certo senso si." Annuì lo scienziato. "Sarete voi stessi."

Lady Gwen
24-08-2019, 01.13.08
Ascoltai la spiegazione dello scienziato.
"Nel XVIII secolo? Voglio dire... È possibile? E collaboreremo fin dall'inizio?" chiesi allora, sempre più incuriosita.
Era parecchio intrigante e non vedevo l'ora di iniziare per capire meglio tutto quanto.

Guisgard
24-08-2019, 01.15.49
"Sarete voi stessi" disse lo scienziato a Gwen, quasi a ribadire un concetto per lui chiaro e netto "solo in un'altra epoca."

Lady Gwen
24-08-2019, 01.18.16
Annuii alla risposta, visto che non sembrava avrebbe aggiunto altro, se non ciò che continuava a ribadire.
"Beh, aspettiamo e vedremo" dissi ad Elv, con un sorriso esaltato, mentre ormai non stavo più nella pelle.
Mi immaginavo come potessimo essere in un'altra epoca, come potessimo vivere e che tipo di lavoro avremmo fatto, dal momento che in un certo senso saremmo stati anche lì giornalisti.

Guisgard
24-08-2019, 01.34.33
"Beh, come vedi faremo propaganda giocando." Disse Elv facendo l'occhiolino a gwen.

Nella sala dove stavano i 2 giornalisti e le altre persone attendevano il padrone di casa, vi era un grande specchio, intarsiato e molto antico, di pregevole fattura e di certo non attirava sospetti.
Ma se guardandolo appariva come un normale specchio, dall'altra parte, attraverso esso, qualcuno poteva spiarli.
E quando il misterioso osservatore si stancò di guardarli, prese un elmo e lo indossò.
https://pm1.narvii.com/6123/c63563139f377417965815b18de7a5bfdf9287d6_hq.jpg

Lady Gwen
24-08-2019, 01.39.11
"L'utile e il dilettevole, sempre detto io" commentai divertita, al suo occhiolino.
"Di sicuro ci divertiremo di più a lavorare in un gioco nel 1700..." ridacchiando.
Era un'idea esaltante e stimolante, ormai non vedevo l'ora!

Guisgard
24-08-2019, 01.50.43
Mentre Gwen parlava una porta si aprì ed entrò un uomo.
Aveva una sorta di cappa di un colore rosso vivo e sul viso, per quanto insolito, una maschera dalla quale si vedevano 2 occhi grigi ed enigmatici.
"Benvenuti." Disse l'uomo misterioso.
"Il Dottor Ordifren immagino..." Elv.
"Esatto." Rispose l'altro.
https://comicvine1.cbsistatic.com/uploads/original/11122/111229565/5037436-3598286602-26403.jpg

Lady Gwen
24-08-2019, 01.54.11
La porta si aprì e fece il suo ingresso uno strano soggetti, coperto da una cappa rossa ed una maschera sul volto.
Fa essa, due intensi occhi grigi facevano capolino, scrutando attentamente i presenti in sala.
Ed era proprio Ordifren.
"Sembra davvero uno strano soggetto..." sussurrai ad Elv.

Guisgard
24-08-2019, 01.57.55
"Lei crede di essere molto intelligente, signorina Gwen..." disse ad un tratto Ordifren, avendo udito le parole di lei, nonostante fossero state sussurrate a Gwen "... se non addirittura furba. Ma attenta, sono quelle come lei che spesso soffrono gli eventi." Fissandola con i suoi occhi grigi e magnetici.

Lady Gwen
24-08-2019, 02.00.43
Mi bloccai quando si rivolse direttamente a me ed ascoltai attentamente quello che disse.
"Probabilmente, allo stesso modo in cui lei crede di conoscere me, dottore, della qual cosa dubito fortemente dato che lei non mi conosceva prima di adesso, dunque ho le mie riserve circa il fatto che lei abbia ragione, cioè che io mi ritengo furba ed intelligente" risposi io, a tono, ma pacata.

Destresya
24-08-2019, 02.06.50
Non sapevo se scherzava o parlava sul serio.
Era davvero tutta una messainscena?
O per davvero non sapeva chi ero e mi aveva scelto a caso?
Non riuscivo a spiegarmelo.
Stavo per rispondere quando le luci si riaccesero e i miei occhi ci misero un po' per abituarsi alla luce.
Solo allora, con lo sguardo, lo cercai, potendo finalmente guardare il mio padrone per la prima volta.

Guisgard
24-08-2019, 02.08.39
"Mia cara..." disse Ordifren a Gwen "... credi davvero? Eppure io so che sei in fuga... e hai paura... molta paura... ma qui, per ora, sei al sicuro..." con voce bassa e profonda.

Lady Gwen
24-08-2019, 02.14.51
Alle sue parole, mi congelai sul posto, stavolta per davvero.
Sapeva il mio nome, la mia storia, poi cos'altro?
Lo guardai sconvolta senza sapere che altro dire, a bocca aperta ed in parte sì, spaventata.
Quella paura era tornata a farsi sentire, mi aveva lasciata in pace dal mio arrivo ad Uaarania, convinta di essermela lasciata alle spalle, ma eccola che ritornava, prepotente ed inclemente, per colpa di un uomo che non riuscivo nemmeno a vedere in faccia.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190823/45657187c6c0b63985a99c12bc33307b.jpg

Guisgard
24-08-2019, 03.01.23
C'erano tutti, anche Destresya in quella sala.
Ordifren era fra tutti loro, con quella sua maschera ed i suoi occhi grigi ed ipnotici.
"Direi di cominciare..." disse fissando Destresya, Gwen e tutti gli altri "... ma prima... qualcuno ha qualche domanda o dubbio?"

Lady Gwen
24-08-2019, 03.05.19
Non mi interessava parlargli, non mi interessava fargli domande, quello che era appena successo non mi piaceva.
Così, rimasi in silenzio in disparte, stretta nelle spalle, aspettando che quel benedetto coso iniziasse.
Almeno avrei provato ad allontanare dalla mia mente le immagini di mio padre che veniva ucciso, la fuga, il terrore, quei maledetti che continuavano a braccarmi ovunque in un labirinto infinito.

Altea
24-08-2019, 17.53.01
"Bene" dissi all'eremita "Nessuno può portarmi a questa Accademia delle Scienze? Io non so nemmeno dove è la capitale e poi sono una Regina e una Regina deve essere degnamente scortata" con mezzo sorriso ironico ma sicuro.

Destresya
25-08-2019, 23.49.40
Mi sembrava di essere in trance, come se qualcosa annebbiasse la mia mente.
Senza rendermene conto mi trovai in un'ampia sala, con delle altre persone intorno a noi.
Strabuzzai gli occhi, senza riuscire a capire.
Ascoltai, cercando Ordifren con lo sguardo.
Che stava succedendo?
Non riuscivo a capire.

Guisgard
26-08-2019, 00.20.18
"Forse potrò aiutarvi io..." disse l'eremita ad Altea "... poco più giù, vi è una fabbrica... ogni giorno a quest'ora un operaio si reca a Uaaropolis e se raggiungerete ora la fabbrica lui vi accompagnerà nella capitale." Sorridendo.

Guisgard
26-08-2019, 00.26.17
"Prendete pure posto..." disse Ordifren ai presenti, tra i quali vi erano anche Destresya e Gwen "... vi mostrerò la mia meraviglia..." dando ordine al suo maggiordomo di abbassare luci, mentre lui accendeva alcune strumentazioni che si trovavano nella sala.

Lady Gwen
26-08-2019, 00.27.51
Ci accomodammo tutti, mentre io cercavo di seppellire il mio malcontento con la curiosità dell'esperienza che stavamo per fare.
Ero ancora curiosa, sebbene gli timi minuti avessero minato fortemente il mio buonumore,ma mi sarei sforzata di farmelo passare e di godermi il momento.

Guisgard
26-08-2019, 00.50.47
IL BOIA DEI DANTORVILLE

Lasciata alle proprie spalle la fertile e rigogliosa campagna Afragolignonese, lo spettacolo selvaggio e primordiale della brughiera affiorava con tutto il suo ardore e la sua forza ancestrale sotto i raggi obliqui del Sole morente, che trasformavano i ruscelli in nastri di dorata lucentezza ed esaltavano la terra verdeggiante arata di fresco con la massa lussureggiante dei boschi.
Qui ormai, nell'antico ducato di San Marco, d'ora in avanti la strada si faceva sempre più desolata e cupa, solcando e scavalcando brulli pendii tinti tra il verde cangiante e la ruggine feconda, tra massi, fossati e vialetti irregolari racchiusi da olmi, pini e salici piangenti.
Di tanto in tanto comparivano spaurite capanne e casupole isolate, dai tetti di pietra e l'aspetto severo, rallegrate dai verdi e folti rampicanti che germogliavano tra le betulle, le eriche ed i tamarindi.
Solo dopo questo squarcio selvaggio e bucolico, dove la fantasia ama perdersi ed è ancor più vivo l'antico sapore di quella vecchia e felice Afragolignone, oltre una conca cosparsa di querce secolari dai tronchi bassi, i rami frondosi e le sagome piegate da secoli di furiose tempeste, si ergevano dalle foglie due alte torri di granito massiccio che racchiudevano un cancello dal fantastico ed intricato disegno di ferro battuto e sorretto da due pilastri in pietra stretti e corrosi dal Tempo, sopra i quali erano posti due leoni, simbolo del nobile casato dei Dantorville.
Il calpestio stanco e lento dei cavali annunciava l'arrivo di qualcuno in queste antiche terre.
Erano due uomini dall'aspetto di importanti personalità, forse più nell'incedere e nei modi che nell'abbiglio.
Uno era grosso ed alto, dal volto e le membra pingue, racchiuso in un ampio e scuro balteo e con lunghi stivali di cuoio che fuoriuscivano dalle piega voluminose.
L'altro invece appariva magro, asciutto e ben fatto, alto anch'egli ma più aggraziato e dal volto piacevole, lo sguardo scaltro e l'espressione pensierosa.
Indossava un lungo mantello e dal cinturone pendeva un lungo coltello a due lame.
“Trovo queste terre assai umide...” disse quello grosso “... la gente che vi vive non mi piace e soprattutto ci sono troppe chiese e chiesette sparse un po' ovunque...”
“Siamo qui per gli uomini che vi abitano” ridendo l'altro “e non per le statue che adornano le loro chiese, mio caro Maday.”
“E se scopriranno i nostri veri intenti, Minsk?”
“Staremo attenti a non tradirci.” Rispose Minsk.
“Ma davvero qui ci ha spinti quella vecchia leggenda? Suvvia, tu che credi a simili fandonie!” Fissandolo Maday.
“Dietro ogni leggenda vi è sempre un demonio...” divertito Minsk “... quello ossia dell'ignoranza, della superstizione e del fanatismo.”
“La tua mania dei misteri” sbuffando Maday “stavolta temo ti abbia portato fuoristrada.”
“Vedremo.” Annuì Minsk.
Dopo un po' i due cavalieri videro apparire nella folta vegetazione il monumentale castello dei Dantorville.
Allora i due uomini spronarono i loro cavalli e lo raggiunsero.
Furono accolti dal custode, un uomo tarchiato e chino nelle spalle.
“Benvenuti nel paese del boia, miei signori!” Esclamò questi mentre apriva il portone per far entrare i due cavalieri.
https://images4.static-bluray.com/reviews/623_1.jpg

Lady Gwen
26-08-2019, 01.23.17
Il mattino appena tinto dalle dita rosa dell'alba, ma incupito dalla solita atmosfera della campagna, voleva dire una sola cosa: un'altra giornata di lavoro!
Il cielo non esattamente terso e luminoso non invogliava proprio ad uscire, na non potevo certo sottrarmi!
Il lavoro era un impegno serio e poi il nostro almanacco doveva sempre aggiornate la popolazione, farle conoscere nuove storie!
Come una finestra affacciata sul mondo, ecco.
Allora mi alzai, mangiai una focaccia al miele insieme a del latte caldo e dopo essermi preparata, uscii.
Sicuramente, messer Elv era già arrivato, lui era il capo qui, dunque ci teneva sempre a supervisionare la situazione.
Dopotutto, il mio lavoro non mi dispiaceva.
La mia famiglia, di stampo borghese, aveva un po' storto il naso sapendo le mie intenzioni, ma vedendo che la mia testardaggine era più forte, aveva ceduto.
Dopo un po' di strada a piedi, nell'afa opprimente del cielo un po' plumbeo, arrivai alla sede dell'almanacco, pronta per lavorare. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190825/cce8a82188dc44610fd49ecdf3122b23.jpg

Guisgard
26-08-2019, 15.51.15
Gwen arrivò in quella bottega che Elv aveva trasformato poco a poco in un decoroso ufficio, o per meglio dire una sorta di scrittoio dove potersi dedicare alla pubblicazione del suo almanacco, ormai unica fonte di annualità di quelle campagne nell'Est della vecchia Afragolignone.
In quel momento arrivò Gwen, pronta oervuna nuova giornata di lavoro, trovando il suo bel principale con la testa china su un qualche vecchio documento.

Lady Gwen
26-08-2019, 15.55.37
Era un posticino piccolo, ma carino ed accogliente, oltre che degnamente decoroso, per quella che era la mia opinione.
Messer Elv aveva donato nuova vita a questo posto, che inizialmente era poco più che una bottega abbandonata a se stessa, facendo diventare l'almanacco un punto di riferimento per Afragolignone.
Entrai e lo vidi chino a scrivere, come sempre.
"Sempre di buon mattino e di buona lena, voi..." dissi divertita, prendendo posto al mio scrittoio.

Guisgard
26-08-2019, 16.23.57
"In effetti" disse Elv alzando il capo da quel documento e salutando con un sorriso l'ingresso di Gwen "stamani ero indeciso a quale evento dare più spazio... se alla fiera del maiale di Domizius... alla caccia allle Janare di Sant'Agata... o alla Giostra del Monte Taburn... ma poi è accaduto qualcosa un'ora fa..."

Lady Gwen
26-08-2019, 16.33.06
Mi sciolsi al sorriso di messer Elv.
Eh, era innegabilmente bellissimo e adoravo lo sguardo vivo e brillante dei suoi occhi scuri.
Mi riscossi dalle mie fantasticherie alle sue parole.
"Oh... È una cosa brutta o una cosa bella?" chiesi con una leggera smorfia.

Guisgard
26-08-2019, 17.26.09
"È una cosa curiosa..." disse Elv a Gwen "... un vecchio documento consegnatomi dal notaio Usp. Parla di una vecchia tradizione, o forse sarebbe più giusto chiamarla leggenda, ambientata proprio nell'Est Afragolignonese..."

Lady Gwen
26-08-2019, 17.31.31
Interessante...
"Sembra una cosa davvero curiosa... Siete riuscito ad avere più dettagli?" chiesi, intrigata da quella leggenda.
Poteva venirne fuori davvero una buona storia da proporre nel nostro almanacco, ogni novità era ben accetta, da noi!

Guisgard
26-08-2019, 17.38.11
"Si..." disse annuendo Elv a Gwen "... una vecchia leggenda che riguarda i nobili Dantorville, i dogniti di questa contrada... il notaio mi ha dato quel documento proprio in occasione dell'arrivo qui a San Marco Fragolo dei due rampolli di quel casato..."

Lady Gwen
26-08-2019, 17.43.00
"Capisco" annuii.
"E dunque, come volete sfruttare la storia? Di cosa parla, esattamente?" chiesi, mentre scribacchiavo qualche appunto.
Sarebbe stato anche molto interessante coinvolgere i rampolli, vedere cosa ne pensavano, anche se raramente gli eredi prestavano ascolto a vecchie leggende, seppur delle loro stesse famiglie.

Guisgard
26-08-2019, 18.05.16
"Ogni nobile casato pare possa vantare una qualche leggenda" disse Elv a Gwen "e i Dantorville non fanno eccezione. Un'antica maledizione che sembra tormentare questa stirpe da secoli... anche se, da quanto ho capito, i 2 rampolli sono poco inclini a credere..."

Lady Gwen
26-08-2019, 18.08.56
Ecco, per l'appunto.
"Immaginavo lo avreste detto, neanche io ci speravo tanto..." dissi, ridacchiando.
"Che cosa prevede la leggenda? In che modo perseguiterebbe i Dantorville?"

Altea
26-08-2019, 18.28.57
"Perfetto, mi porti in questa fabbrica.. Di operai ce ne saranno e mica posso indovinare chi sia" facendo segno di seguirmi verso dei pendii non ripidi.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
26-08-2019, 18.48.33
Giunta alla fabbrica, Altea trovò l'operaio incaricato ad andare in città e con lui raggiunse Uaaropolis.
Qui però c'era fermento fra le gente e tutti infatti attendevano l'inizio dell'atteso gioco di ruolo voluto dal governo.

Altea
26-08-2019, 22.15.39
Mi recai ad Uaaropolis e con la magia del Fuoco creai un vestito d'oro e lungo. Ma sentivo parlare di un gioco di ruolo e guardai l'operaio incuriosita "Potrebbe informarsi cos'è questo gioco di ruolo?". Nel frattempo ero sempre più attorniata dalla folla.

Guisgard
27-08-2019, 01.24.24
"Beh..." disse Elv alzandosi dalla sedia e rimettendo il documento in un libro "... come tutte le leggende ha un che di misterioso, o assurdo..." tradendo la sua razionalità "... in pratica tutto nacque 2 secoli fa, quando il Sesto duca di Dantorville, Lord Cerran, fece condannare a morte un eretico chiamato Giordano Biondo... secondo la tradizione costui era riuscito ad evocare il demonio in persona e l'ultima notte trascorsa in cella Belzebù gli promise vicinanza fino all'ultimo istante... così, all'alba, salito sul batibolo, Giordano Biondo si accorse che il boia altri non era che il demonio stesso, mantenendo fede alla parola data. Giordano Biondo però prima che la sua testa fosse mozzata riuscì ad ottenere da Belzebù soddisfazione per la sua vendetta... così la morte che i Dantorville gli avevano riservato sarebbe stata la stessa anche per loro... Lord Cerran morì pochi giorni dopo, durante una battuta di caccia finendo contro un ramo che gli tranciò di netto la testa... dopo di lui ci sono stati altri 2 duchi... il primo morì decapitato dopo essere stato catturato da alcuni suoi baroni ribelli... il secondo invece fu sbranato dai lupi mentre inseguiva dei briganti... uno dei lupi con le zanne gli strappò letteralmente la testa dal collo... tutti questi episodi, naturalmente, hanno fatto nascere l'idea che il demonio, sotto le sembianze di un boia, giunga dagli inferi per vendicare allo stesso modo la morte di Giordano Biondo." Sorrise a Gwen. "La fantasia popolare però dimentica che per ogni duca decapitato c'è una spiegazione e in nessuna di esse si accenna ad un bioia demoniaco." Sarcastico.
https://i.pinimg.com/originals/e1/8b/3d/e18b3d7d9fa769bc02944f7f14260559.jpg

Guisgard
27-08-2019, 01.28.13
L'operaio non seppe dire molto di quel gioco ad Altea, però la indirizzò a casa di un certo Follwer, il quale, anch'egli scienziato, aveva collaborato con Ordifren alla realizzazione del Gdr.
L'uomo fu molto gentile e disponibile con Altea e si propose di accompagnarla al castello del grande scienziato proprio per farla partecipare al gioco.
Così la regina di Serenica raggiunse il maniero ed in breve fu fatta partecipare quell'evento.
Ora anche lei poteva entrare in quel mondo ambientato nel XVIII secolo.

Lady Gwen
27-08-2019, 01.33.18
Mi sistemai comoda sulla sedia, mentre iniziava a raccontare.
E man mano che andava avanti, sgranavo sempre più gli occhi.
"Accidenti..." dissi piano "È certamente una storia macabra... Beh, se davvero non esistesse alcuna maledizione, dovreste ammettere che le coincidenze siano alquanto bislacche, oltre che inquietanti..." dissi, dubbiosa.

Guisgard
27-08-2019, 01.39.09
"Ragazza mia..." disse Elv prendendo un lungo respiro "... le coincidenze fanno parte della vita. Il caso, l'imponderabile, il caos, tutto agisce in modo attivo nella nostra esistenza. Cavalcando all'impazzata è facile sbattere contro un ramo e di certo è la testa la parte del corpo che subirà più danno. Così come la punizione imposta al proprio nemico trova nella decapitazione il modo più simbolico e potente per realizzarsi. Quanto ai lupi, beh, è altamente probabile che un animale assalga al collo una preda caduta sul terreno." Fece l'occhiolino a Gwen. "Tutte coincidenze comunque spiegabilissime. Molto più di un demone con cappuccio da boia che però in queste morti violente non è mai stato visto." Scuotendo il capo.

Lady Gwen
27-08-2019, 01.41.40
Rimuginai sulle sue parole.
"Non avete torto, ma continuo a pensare che siate sempre troppo razionale, messere..." commentai, con un sorriso sornione.
"Non tutto si può spiegare... O almeno, non in modo usuale e tradizionale... Dovreste accettarlo..."

Guisgard
27-08-2019, 01.44.20
"Ah, ecco..." disse Elv con un sorriso sornione a Gwen "... bene..." sedendosi su un basso tavolino pieno di fogli davanti a lei "... sono tutto orecchi... avanti... mostrami qualcosa che non può essere spiegato con razionalità." Divertito.

Lady Gwen
27-08-2019, 01.48.21
Lo osservai e lo ascoltai.
Per l'amor del cielo, rischiavo proprio di perdere la testa, quando mi rivolgeva quello sguardo e quel sorriso.
O forse, era già successo da parecchio tempo.
Roteai gli occhi in su, mentre sistemavo le carte sul mio scrittoio.
"Adesso vi burlate di me..." risposi, laconica.

Guisgard
27-08-2019, 01.54.43
"No no, sono serio." Disse Elv gesticolando per spingere Gwen a parlare. "Su, dimmi... ti ascolto... cosa conosci ce non può essere spiegato, mia cara?" Sorridendole con tono di sfida.

Lady Gwen
27-08-2019, 01.59.05
Sospirai rassegnata.
"Dico solo che mi sembra tutto troppo specifico per essere casuale. Come disse qualcuno, tre indizi sono una prova e direi che in questa famiglia di coincidenze ce ne sono state fin troppe, per pensare che sia tutto solo un caso. Avanti, siate sincero, possibile che l'idea non vi abbia sfiorato nemmeno un po'?" gli chiesi, il mento poggiato sulla mano, mentre nei suoi occhi scuri cercavo una risposta alla mia domanda.

Guisgard
27-08-2019, 02.02.56
"Idea..." disse Elv fissando Gwen "... ossia? Quale Idea? Che il demonio abbia indossato un cappuccio ed impugnato una scure per decapitare dei nobili Afragolignonesi? No, sinceramente no." Divertito.

Lady Gwen
27-08-2019, 02.05.12
Sbuffai.
"Sapete che è proprio impossibile avere a che fare con voi, certe volte?" scuotendo la testa, mentre mi alzavo per sistemare i fogli sul tavolino dove lui era appoggiato.
"In alcuni momenti penso che lo facciate apposta..."

Guisgard
27-08-2019, 02.23.27
"Ad essere" disse Elv divertito a Gwen "razionale, pratico, coerente e ragionevole? Questo intendi?" Ridendo.

Lady Gwen
27-08-2019, 02.27.04
Lo guardai.
"A stuzzicarmi in tal modo, messere" replicai, stizzita "Dovreste vedere la vostra faccia, in questo momento... Sì, ora ho davvero la certezza che lo facciate di proposito..." conclusi, sistemando i fascicoli nello scaffale accanto.
Secondo me,si divertiva proprio a rivolgersi così e non capivo proprio perché.

Guisgard
27-08-2019, 02.45.34
Elv rise di gusto.
"Invece voglio solo darti la possibilità di dimostrare come questo mistero sia solo una diceria, una favola e nulla di più, ragazza mia." Disse facendo l'occhiolino a Gwen. "Dividerai con me questo trionfo!" Divertito.

Lady Gwen
27-08-2019, 02.47.56
Lo guardai senza entusiasmo.
"Ne sono davvero esaltata" commentai, con un sorriso finto.
Io invece ero sicurissima che ci fosse qualcosa di strano dietro a tutta quella faccenda, dovevo solo scoprire cosa ed ero certa di poter dimostrare ad Elv che c'era molto più di tutto quello che lui credeva razionale.

Altea
27-08-2019, 16.06.35
Era tutto così strano.. Era buffo come in questo Regno e posto ci si divertiva ma l'idea mi intrigava "E ditemi come entrerò nel 1700..avete una macchina del Tempo, che farò laggiù" un po' di tentennamento prese il sopravvento.

Guisgard
27-08-2019, 23.46.51
Elv guardò Gwen con fare indagativo.
"Però..." disse fissandola "... non ti vedo affatto convinta... e mi piacerebbe sapere cosa stai pensando ora..." fissandola.

Destresya
27-08-2019, 23.48.17
Oggi avevo deciso di essere Isys.
Al padrone piace Isys quando devo conoscere persone nuove.
Destresya è troppo agressiva, dice, e Mina troppo saccente.
Isys invece è perfetta.
Lei sa come parlare alla gente, come essere carina con tutti.
Poi Isys è mora, e si adatta meglio a questo vestito.
Io lo so che non è la verita, ma loro non lo sanno, è questo il grande segreto.
Al padrone piace, e io non desidero altro che compiacerlo.
Sono una sua creatura, dopotutto, mi ha creato lui.
Lui mi ha dato la vita, anzi... tre vite.
E ora noi tre insieme lo serviamo, insieme.
Sono la sua assistente, dice che senza di me non saprebbe come fare, e io sono felice, perchè se il padrone lo è, lo sono anche io.
Oggi è silenzioso mentre la carrozza avanza silenziosa nella campagna, chissà cosa starà pensando.
Io non so leggere nel pensiero, ma mi piacerebbe, mi piacerebbe eccome.
Vorrei sapere a cosa sta pensando, dove corre la sua mente quando si perde nella brughiera.
Non me lo dice mai.
Dopotutto sono solo una creatura.
Sono viva da sette mesi, due giorni e 9 ore.
Prima non ero niente, ora sono tutto.
Ed è tutto merito del padrone.
Ora è pensieroso ma presto non lo sarà più perchè prenderò ogni fardello per portarlo via con me.
Dopottutto sono la sua assistente.
Può sempre contare su di me, sempre.
Ora me ne sto qui buona in silenzio perchè lo so che non vuole essere disturbato.
Però lo guardo, lo guardo di nascosto, con quegli occhi grigi che scrutano fuori dal finestrino.
Oh che darei per sapere che cosa stanno cercando...

https://i.pinimg.com/564x/fd/a5/ce/fda5ce5149790d5d396876ad097c00c1.jpg

Guisgard
27-08-2019, 23.48.50
"E' una meraviglia della tecnologia..." disse uno degli scienziati ad Altea "... il nostro Gdr si basa sulle percezioni e sulle sensazioni dei giocatori... la faremo entrare in uno scenario del XVIII secolo e lei ptrà decidere chi essere, ossia che ruolo interpretare..."

Lady Gwen
28-08-2019, 00.06.21
Mi voltai a guardarlo, mentre mi fissava con fare indagatorio.
Scrollai le spalle.
"Penso solo che non è escluso che io potrei avere ragione. O magari, abbiamo ragione entrambi..." risposi, con tono enigmatico.

Guisgard
28-08-2019, 00.11.45
La carrozza avanzava lenta e cigolante nella cupa brughiera, lungo un sentiero stretto e segnato dai solchi profondi lasciati dalle ruote dei carri.
Nerfidro era assorti nei suoi pensieri, per nulla scosso dal sussultare della carrozza e dall'aria calda che circondava il limitare della boscaglia.
Ad un tratto alzò i suoi occhi grigi su Isys.
Lui era l'unico a capire quale personalità oggi avrebbe scelto la sua serva.
O come amava chiamarla lui, la sua creatura.
"Afragolignone" disse "è di certo il paese più tradizionalista e superstizioso al mondo." Fissandola. "Qui l'Antico Regime non cadrà mai e sarà sempre visto come un vanto dai suoi fanatici aristocratici. Molti credono che i Dantorville siano perseguitati da un demonio che ha imposto loro una terribile maledizione. In realtà è solo il sangue di Giardano Biondo che grida ed accusa le loro bieche coscienze."
https://thumbor.forbes.com/thumbor/960x0/https%3A%2F%2Fblogs-images.forbes.com%2Fbrianmazique%2Ffiles%2F2018%2F 12%2FDanteFace_png_jpgcopy-e1544162153103-1200x723.jpg

Destresya
28-08-2019, 00.22.43
Sorrisi alle parole del padrone.
Era sempre bello quando il padrone decideva di mettersi a parlare con me
Non desideravo altro.
Dopotutto esistevo solo per quello, per poterlo compiacere, aiutare.
Annuii.
Non ero mai stata ad Afragolignone, ma il padrone ne parlava spesso.
Me l'ero sempre immaginato come un luogo oscuro, oscurato da tutta l'ignoranza del mondo.
Doveva essere così da come lo descriveva lui.
E di certo il padrone diceva sempre tutta la verità.
"Sì mio signore, un luogo che non conoscerà mai la luce della saggezza e della verità!" dissi con voce dolce un sorriso che sapeva catturare il suo sguardo.

Guisgard
28-08-2019, 00.28.30
"Entrambi..." disse incuriosito Elv a Gwen "... e come? In che senso?" Fissandola.

Guisgard
28-08-2019, 00.34.31
Nerfidro annuì a Isys e poi spostò la tendina del finestrino ed intravide da lontano il castello dei Dantorville.
La carrozza però sostò nel cuore della contrada, in una locanda, dove Nerfidro prese una camera per sè e per la sua schiava, che spacciò come assistente.
La camera non era certo lussuosa, ma sufficientemente comoda per alloggiarvi.

Lady Gwen
28-08-2019, 00.43.51
Assunsi un'espressione riflessiva, sistemandomi gli occhialini a mezzala sul naso.
"Beh" iniziai "Potreste aver ragione voi, nel dire che le morti siano effettivamente causate da un fattore tangibile, ma magari quel fattore è determinato da qualcuno che vuole spingere la popolazione a credere che si tratti della maledizione."

Guisgard
28-08-2019, 00.51.24
"Ah, un complotto." Disse con un mezzo sorriso Elv. "Beh, questa ipotesi è già più verosimile, ma ciò cozzerebbe col fatto che le morti misteriose sono avvenute negli ultimi 2 secoli... e ciò renderebbe l'età del misterioso colpevole alquanto venerabile." Sarcastico e facendo l'occhiolino a Gwen.

Altea
28-08-2019, 00.55.30
Annuii "Perfetto, sono curiosa di vedere che accadrà... Iniziamo" anche se sospettosa fosse tutto reale.

Destresya
28-08-2019, 01.01.19
Arrivammo alla locanda, e il mio signore prese una stanza in una locanda.
Com'era diversa dal nostro palazzo.
Sembrava minuscola, come lo sgabuzzino in cui venivano catalogate le piante.
Anzi, forse era pure più piccola di quello stanzino.
Ma la cosa non mi importava, perchè ero felice di essere lì con lui, in quella missione così intrigante.
Ora però non c'erano compiti da svolgere, solo prepararsi per il giorno successivo.
Così, una volta sistemati i bagagli nella stanza mi avvicinai a lui.
"Posso fare qualcosa per il benessere del mio signore?" chiesi, con una voce dolce e lo sguardo ardente fisso in quei bellissimi occhi grigi.

https://i.pinimg.com/564x/31/ec/8b/31ec8bbcc1481c2444c81245b9ee85d5.jpg

Guisgard
28-08-2019, 01.01.33
Lo scienziato fece accomodare Altea su una poltrona molto comoda e poi abbassò le luci nella stanza.
"Lei ha già scelto" disse alla regina "che ruolo voler interpretare, signora?" Chiese.

Lady Gwen
28-08-2019, 01.01.47
"Evidentemente, la gente si è emulata vicendevolmente e ha fatto sì da mantenere viva la leggenda, per... Beh, qualche ragione..." alzai le spalle, con noncuranza.
Non comprendevo quale potesse essere la motivazione, ma non era un'ipotesi da escludere.

Altea
28-08-2019, 01.07.18
Mi sedetti.. "Io sono una Regina.. E così sarò.. Una regina delle anime dannate, in quei castelli dove a stento la luce fa capolino". Chiudendo gli occhi.

Guisgard
28-08-2019, 01.12.37
"Dunque" disse Elv a Gwen "una sorta di isteria generale della gente del posto..." pensieroso lui "... si, potrebbe essere qualcosa di simile... la leggenda che influenza le fantasie di qualcuno..."

Guisgard
28-08-2019, 01.15.30
"Perfetto..." disse lo scienziato mentre Altea chiudeva gli occhi.
Allora fu pronta ad entrare nel Gdr.
Avrebbe potuto scegliere che regina essere, oscura e misteriosa, dai poteri segreti, magari imperentata con i Dantorville...

Lady Gwen
28-08-2019, 01.15.48
"Ah, vedo che non mi considerate più pazza, allora..." dissi, con tono sornione, vedendo che mi dava ragione.
Non poteva fare il bastian contrario per sempre, giusto?
E ora era dalla mia parte!

Guisgard
28-08-2019, 01.20.38
Elv rise.
"Beh, ora direi di uscire ed andare in cerca di nozioni storiche su questa leggenda, in modo da poterla raccontare nel nostro almanacco." Annuendo a Gwen.

Lady Gwen
28-08-2019, 01.26.58
"Sì, e a scoprire che io ho ragione" aggiunsi, con divertita saccenza.
Era sempre interessante quando io e Messer Elv uscivamo a cercare notizie per le nostre storie, era di sicuro la parte più divertente del nostro lavoro, ci permetteva di essere a contatto con la gente e di scoprire tantissime storie nuove, o leggende in questo caso.

Altea
28-08-2019, 01.28.43
Quel mattino mi svegliai presto, avevo dormito male ed ero di pessimo umore. Mi vestii di fretta ed uscii nel giardino, mi misi il copricapo, non amavo la luce del sole rovinasse il mio pallore e poi che mi vedessero. Essere una Dantorville non era cosa da poco e nemmeno semplice. Per di più mi si attribuivano oscuri poteri, potevo avvertire le anime dannate, la notte mi facevano compagnia i loro pianti e lamenti. Udivo l'ululato del lupo mentre strappava con fervore la testa al mio erede. Ero cresciuta in una scuola cattolica e fui gettata fuori per aver accennato a questo, tornai nel mio piccolo Regno, fui diseredata da mio padre e approdai nel castello dei miei sfortunati antenati, i Dantorville.

https://i.pinimg.com/originals/84/7a/cb/847acba90b31c4ce5ed3910a1a06bf45.jpg

Guisgard
28-08-2019, 16.15.52
Nerfrido si voltò verso Isys.
"Gira per la contrada" disse lui "e cerca informazioni sui 2 rampolli dei Dantorville che stanno giungendo al castello. Va e poi torna a riferirmi." Fissandola con i suoi enigmatici occhi grigi.

Guisgard
28-08-2019, 16.25.27
Elv rise di gusto, poi insieme a Gwen lasciarono quel laboratorio per le stampe ed uscirono in strada, nel cuore della contrada di San Marco Fragolo.
Era un mattino caldo e soleggiato, con le botteghe tutte aperte ed un buon numero di persone per le viuzze.
Sullo sfondo, oltre le case più alte, di ergeva maestoso il vecchio castello dei Dantorville.
"Tu sei di cominciare col chiedere un pò in giro cosa pensa la gente della leggenda..." disse Elv a Gwen.

Lady Gwen
28-08-2019, 16.28.55
La mattinata si era fatta più calda e soleggiata di prima, le viuzze brulicavano di gente e c'era un piacevole via vai.
"Perfetto!" annuii ad Elv, poi mi aggirai nei dintorni per vedere a chi chiedere un parere su quanto stava accadendo.

Destresya
28-08-2019, 16.34.20
Annuii al mio padrone, con una leggera punta di delusione nel sorriso, che però nascosi prontamente, dato che speravo che il mio padrone mi desse un compito un po' più... personale, ecco.
"Certo signore, potete contare su di me!" con un moto d'orgoglio.
A quel punto mi cambiai, indossando abiti da contadinella, e me ne andai in paese, felice di poter assolvere al compito del mio padrone.

Guisgard
28-08-2019, 16.35.57
Altea viveva ormai da un mese nel castello dei Dantorville, essendo imparentata con questa nobile stirpe, potendo così godere dei privilegi offerti dal titolo e dal maniero.
Quelle mattina però era stata avvertita dell'arrivo al castello dei suoi 2 cugini, Ghin ed Henz.
I 2 erano cresciuti per buona parte lontano, nella scuola accademica che ogni aristocratico seguiva sin da tenera età.
Ora però, finalmente, prendevano possesso del castello.

Altea
28-08-2019, 16.41.09
Arrivò la mia dama di compagnia, Petronilla, la quale mi avviso' dell'arrivo dei due cugini "Sai che non me li ricordo? Li avrò visti una o due volte da bambina, speriamo non accada nulla.. Ricordo mi erano antipatici.. Comunque ci divideremo questo maniero, mio zio mi ha dato una parte in eredità" rientrando per fare colazione.

Guisgard
28-08-2019, 17.48.50
Isys si cambiò e scese in strada, dove vide alcune persone parlottare in modo fitto.
Erano Gwen ed Elv che avevano fermato 2 passanti, chiedendo loro della maledizione dei Dantorville.
"Meglio lasciar perdere..." disse uno dei 2 passanti "... è una storia che porta malaugurio..."
"Esatto..." annuì l'altro "... riguarda i Dantorville e se ci si fa gli affari propri non so corrono rischi..."

Guisgard
28-08-2019, 17.49.03
Petronilla annuì ad Altea.
"I signori arriveranno a breve, madama..." disse la donna "... praticamente mancano al castello da sempre, essendo cresciuti lontano da qui."
Altea cominciò a fare colazione, ma ad un tratto fu annunciato il curato Tommaso, confessore del defunto ultimo duca di Dantorville.

Lady Gwen
28-08-2019, 17.51.46
Incontrammo due passanti e parlammo con loro.
Ma i due sembravano non voler aprire bocca riguardo la faccenda.
"Dunque, voi credete alla leggenda? E cosa pensate del ritorno dei rampolli?" chiesi, nel solito tono professionale che usavo per le nostre indagini fra i cittadini.

Altea
28-08-2019, 18.01.12
Mi stavo gustando la colazione dopo quella nottata quando arrivò Don Tommaso "Prego, fatelo accomodare. Forse vuole aspettare i due rampolli".

Guisgard
28-08-2019, 18.16.18
"Meglio se non fossero tornati mai..." disse uno dei passanti a Gwen "... per il bene di tutti."

Destresya
28-08-2019, 18.18.31
Una volta scesa in paese mi misi a camminare come se niente fosse, guardandomi intorno e passeggiando.
Mi imbattei in un capannello di persone, e captai la parola magica, Dantorville.
Così, facendo finta di niente, mi fermai poco distante ad ascoltare, valutando quando sarebbe stato utile avvicinarmi.

Guisgard
28-08-2019, 18.18.33
Don Tommaso entrò nella sala e saluto' Altea.
"Buongiorno, madama..." disse il chierico "... sino qui per parlarvi dei vostri cugini in arrivo qui al castello..."

Altea
28-08-2019, 18.26.17
Don Tommaso entrò e gli feci segno di accomodarsi "Immaginavo fosse venuto qui per i Dantorville in arrivo. Immagino vogliate conoscerli o vi è qualche cosa di preciso che volete farmi sapere?" scostando una bionda ciocca ed osservandolo in modo enigmatico.

Lady Gwen
28-08-2019, 18.41.49
Annuii lentamente e guardai Elv.
A quanto pareva, qui i Dantorville non erano proprio ben visti, ma non capivo se era per il loro bene o perché la gente era terrorizzata che la maledizione potesse colpire anche loro.
In ogni caso, leggevo molta diffidenza nelle parole della gente.

Guisgard
29-08-2019, 00.38.06
Altri passanti si fermarono ad ascoltare e qualcuno ci tenne a far sentire anche la propria voce.
Era chiaro, come ben compresero Gwen ed Elv, che nella contrada molti davano un certo credito a quelle misteriose ed inquietanti voci riguardanti la maledizione.
Di certo nessuno poteva negare che gli ultimi duchi di Dantorville erano morti in situazioni alquanto misteriose.
Tutto ciò fu udito anche da Isys, che studiava la situazione per conto del suo padrone.
Intanto nella contrada cominciava a far clamore l'attsa mostrata dalla popolazione circa un evento molto atteso, ossia un torneo cavalleresco chiamato Lo Scudo Mariano.
https://cdn.mercuryholidays.co.uk/contents/images/escorted-tours/galleries/tour-231-0/chateau-lafite-rothschild-medoc.jpg

Lady Gwen
29-08-2019, 00.41.17
Molte altre persone si avvicinarono ed intervennero nella discussione e in tutti i casi notai che la gente davvero dava credito alla leggenda.
Poteva anche essere inverosimile, come ci teneva a sottolineare Elv, ma la gente ci credeva sul serio ed era un dato di fatto.
Poi, iniziò anche a spargersi la voce circa un torneo chiamato Lo Scudo Mariano.
"Voi ne sapete qualcosa, di questo torneo?" chiesi ad Elv per curiosità.

Guisgard
29-08-2019, 00.45.32
Don Tommaso era il curato di quelle terre, amico di Sua Grazia il vescovo e molto intimo del defunto duca di Dantorville, essendone stato confessore e suo compagno in svariate battute di caccia.
Il prelato appariva coltoed autorevole, molto affine all'ortodossia del suo Credo, pratico conoscitore della vita e severo ammonitore dei vizi umani.
"Salute a voi, madama." Disse alla nobildonna. "Sono giunto qui, dopo un mio viaggio a Capomazda, per conoscere la signoria vostra e le auguste presenze dei vostri cugini. Ho udito che sono prossimi a giungere qui al castello."

Guisgard
29-08-2019, 00.48.16
"E' un torneo" disse Elv a Gwen "molto antico, che si disputava in passato ogni anno, ma dopo la morte violenta di uno dei duchi di Dantorville venne sospeso, o accantonato. Ora pare che per volontà dei 2 rampolli questa giostra si stata riproposta. Viene portata in processione la statua della Santa Vergine e molti cavalieri del reame decidono di parteciparvi."

Lady Gwen
29-08-2019, 00.57.48
Annuii lentamente.
"Beh, immagino che i due rampolli vogliano in qualche modo sfatare il mito della maledizione, attraverso la riproposizione del torneo, non credete anche voi, Messere? Insomma, altrimenti per quale altro motivo?" alzando le spalle.

Guisgard
29-08-2019, 01.02.50
"Si, credo anche io." Disse annuendo Elv a Gwen. "Riproporre il torneo è di certo un modo per scacciare via la paura maturata dalla gente. Questi due rampolli, da quanto si dice, pare siano molto poco propensi a credere in maledizioni e malocchi vari. Di certo questo è un bene per la contrada."

Lady Gwen
29-08-2019, 01.07.18
"Temo avranno allora un bel daffare, sembra anche la credenza nella maledizione sia alquanto radicata ed incancrenita nella popolazione... Dovranno proprio impegnarsi per scacciarla, credo..." con un sospiro.
Poi, lo guardai con un sorriso astuto.
"Però, avevo ragione io, almeno in parte... È più facile per la gente credere alla leggenda, che a cause "naturali" come dite voi..." divertita.
"E come ripetete sempre, l'importante è dare alla gente quello che vuole" declamai, canzonandolo con un finto tono saccente.

Guisgard
29-08-2019, 01.19.20
"Ma sentitela come si pavoneggia." Disse divertito Elv. "Quanto alla gente, mia cara, devi sapere che l'arte di un buon giornalista, anzi del perfetto giornalista, non è quello di assecondare la gente, ma piuttosto quella di spingere la gente a credere in ciò che vogliamo noi." Facendo l'occhiolino a Gwen.

Lady Gwen
29-08-2019, 01.24.08
Alzai gli occhi in su.
"Sì, certo, certo... Questo è ciò che vi ripetete per convincervi, la mattina, quando vi alzate dal letto e raggiungete il nostro scriptorium..." commentai, con falso tono candido e sorriso innocente.

Guisgard
29-08-2019, 01.29.41
"Ma che irriverente." Disse divertito Elv a Gwen.
Ma ad un tratto l'attenzione dei passanti fu rivolta verso due figure a cavallo appena giunte in città.
Erano due uomini abbigliati come borghesi benestanti, con ampi bagagli sretti sulle selle dei loro cavalli.
"Chiedo scusa..." disse uno dei due a Gwen e ad Elv "... io sono il dottor Minsk e questi è il dottor Maday... siamo diretti al castello dei Dantorville... potreste indicarci la strada?"

Lady Gwen
29-08-2019, 01.33.24
"Che volete farci, ho avuto un buon maestro..." Commentai, sorniona.
Poi, vedemmo arrivare due uomini a cavallo, in apparenza borghesi e che dai bagagli sembrava avessero affrontato un lungo viaggio.
Si avvicinarono a noi ed uno dei due ci chiese la strada per il castello.
Quelli che parlava si chiamava Minsk e l'altro Maday.
"Salute a voi, messeri" lì salutai, con tono cortese "Certamente" annuii, quando domandarono che strada prendere.
Allora, diedi loro le indicazioni di cui necessitavano.

Guisgard
29-08-2019, 01.35.35
"Molto bene, grazie." Disse Minsk annuendo a Gwen, per poi darle un Taddeo d'argento. "Questo per la vostra cortesia." Fissandola.

Lady Gwen
29-08-2019, 01.39.20
"Figuratevi" sorridendo.
Poi, sbarrai gli occhi quando mi porse il Taddeo d'argento.
"Oh... Messere, siete molto gentile e apprezzo la vostra riconoscenza, temo di apparire ingrata ai vostri occhi, ma davvero non posso accettare... Spero di non recarvi offesa, ma non posso..." mi scusai, con tono incerto e dispiaciuto.

Destresya
29-08-2019, 16.12.48
In disparte osservai ogni cosa e soprattutto ascoltai.
I miei sensi erano abituati a cogliere sfumature e dettagli.
Non mi sfiuggì nulla della conversazione tra quelle persone, i due rampolli, la maledizione, il torneo.
Tornai così all'albergo, dove raggiunsi il mio padrone.
"Mio signore..." mi inchinai, per poi riferigli tutto quello che avevo sentito.

Guisgard
29-08-2019, 17.10.09
"Non dovreste rifiutare l'argento..." disse Minsk a Gwen, rimettendo in tasca la moneta "... i metalli nobili sono l'unica cosa eterna di questo." Fissandola.
"Posso chiedere come mai siete giunti qui a San Marco Fragolo, messeri?" Chiese Elv.
"Siamo stati chiamati dai nobili Dantorville, nella persona di Lord Henz. Dobbiamo indagare circa alcuni affari di famiglia."
"Ora vogliate scusarci." Con tono seccato Maday.
I due dotti così ripresero il cammino.
"Non so perché..." pensieroso Elv a Gwen "... ma qualcosa mi dice che quei due stessero parlando della maledizione..."

Guisgard
29-08-2019, 17.12.58
Isys tornò alla locanda, trovando il suo padrone intendo nella lettura di un libro.
Lui ascoltò ogni parola di lei, restando pensieroso.
"Il torneo..." disse piano "... potrebbe essere un'ottima possibilità... un'occasione forse più unica che rara..."

Destresya
29-08-2019, 17.29.32
Mi avvicinai al mio padrone, ascoltando ogni sua parola con attenzione.
Scivolai dietro di lui e iniziai lentamente a fargli un massaggio sulle spalle, sperando di rilassarlo e inebriarlo col mio profumo e la mia vicinanza.
Anche se il padrone non era certo facile da inebriare.
"Sì mio signore?" mormorai, sorridendo e continuando quel massaggio rilassante "E ditemi, come intendete sfruttare l'occasione?".

Guisgard
29-08-2019, 17.53.55
"Ci saranno molti cavalieri al torneo..." disse lui godendosi il massaggio sulle spalle da parte di Isys "... e credo che avremo anche noi un nostro campione tra i partecipanti..." con la sua voce calda e misteriosa, bassa e senza accento.

Destresya
29-08-2019, 17.55.49
"Davvero mio signore?" con voce calda e morbida, come le mie mani che si muovevamo su di lui "E chi sarà il nostro campione, se mi è concesso chiederlo?".

Mi piaceva quando mi raccontava i suoi piani, ma sapevo anche che non era mai una buona idea essere troppo zelante, il padrone ci teneva che ricordassi quale fosse il mio posto, e io cercavo di non dimenticarlo mai.

Altea
29-08-2019, 17.56.54
Osservai il prelato "Avete fatto un lungo viaggio" alzandomi lentamente e avviandomi con lui verso il salottino "Si, avete capito bene e ben compreso a Capomazda, i miei due cugini saranno qui e non si sono nemmeno degnati di mandare un avviso" seccata.

Guisgard
29-08-2019, 18.02.33
"Non lo so ancora..." disse lui godendosi il massaggio di Isys "... lo sceglieremo con cura tra i vari contendenti... appena sarà rilasciata la lista dei partecipanti tu andrai a prenderne una copia ed io studierò con attenzione ogni nome..."

Guisgard
29-08-2019, 18.04.53
"Già, hanno lasciato che fosse il clamore della notizia a far da loro ambasciatore." Disse Con Tommaso ad Altea. "Da quel che ho udito però pare che i vostri cugini non siano molta importanza ai fatti spiacevoli accaduti ultimamente qui nella contrada, ai danni dei loro antenati..." fissandola.

Destresya
29-08-2019, 18.08.53
Il padrone era sempre saggio.
Annuii alle sue parole.
"Naturalmente, mio signore..." mormorai, docilmente "Posso fare altro per voi?" chiesi, con una punta di malizia nella voce.

Altea
29-08-2019, 18.11.35
"Infatti, dimostra, il poco lignaggio direi.. Sanno almeno che io sono qui?". Poi quelle parole del chierico "Io non so nulla di queste cose, però inutile negarlo. Lo sapete mio padre mi ha diseredato, anche stanotte non ho dormito nulla.. Sento il lamentio delle loro anime dannate padre. È peccato?" sgranando gli occhi.

Guisgard
29-08-2019, 18.34.16
"Preparami un bagno caldo..." disse lui a Isys, senza aggiungere altro.

Guisgard
29-08-2019, 18.36.22
"Le voci che sentite" disse il chierico Altea "non sono spiriti, ma le vostre paure. Siete giovane e nobile, dimenticate il passato e ricominciate una nuova vita."
In quel momento arrivò Petronilla, informando Altea dell'arrivo di 2 uomini al castello.

Destresya
29-08-2019, 18.50.51
"Subito mio signore" mormorai, con voce calda e rispettosa.
Mi alzai e andai nel bagno della stanza , che non aveva niente a che vedere con quello del nostro palazzo, ma l'avrei reso lo stesso accogliente per il mio signore.
Pulii accuratamente la grande vasca, poi la riempii di acqua, facendola scaldare con un macchinario che aveva inventato il mio signore.
Una magia, avrei detto, ma lui diceva sempre che non c'era nessuna magia, solo scienza.
Dopo poco un profumo di essenze inizia a diffondersi nella stanza.
"Mio signore, il bagno è pronto!" sentenziai, affacciandomi alla porta.

Altea
29-08-2019, 18.56.48
Ascoltai il chierico poco convinta, si sapeva che loro non credevano a tutto ciò.
Poi Petronilla annunciò l'arrivo dei due rampolli e mi alzai.. "Venite padre Tommaso, conosceremo i due Dantorville, siete stato fortunato" uscendo e pensierosa per le sue risposte.

https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1iGoyKFXXXXcpXpXXq6xXFXXXK/Sexy-Black-and-White-Mermaid-Wedding-Dress-2016-Vintage-Lace-Bridal-Gowns-Victorian-Corset-Wedding-Gowns.jpg

Lady Gwen
29-08-2019, 19.01.42
Guardai perplessa l'uomo.
Era sempre più strano...
Poi, Elv gli chiese come mai fossero arrivati fin qui e quello disse che erano stati chiamati da uno dei due rampolli.
"Lo penso anch'io.... Anche se vorrebbe dire che i due eredi non sono così razionali come vorrebbero far credere, se hanno chiamato quei due qui..."

Guisgard
30-08-2019, 00.53.30
"Tutt'altro invece, mia cara..." con un sorriso sornione Elv a Gwen "... questo nostro incontro con quei due uomini dimostra l'esatto contrario di quanto affermi tu ora. Li hai sentiti, no? Non sono alchimisti, santoni e neppure chierici... ma scienziati. Dunque ciò significa che anche i 2 rampolli cercano una spiegazione razionale ai misteriosi casi avvenuti in passato intorno ai Dantorville." Divertito.

Guisgard
30-08-2019, 00.57.12
Don Tommaso si alzò e seguì Altea.
I 2 raggiunsero un ampio androne, ma qui scoprirono che Petronilla nell'annunciare i nuovi arrivati non si riferiva ai rampolli, ma a 2 uomini dall'aspetto fiero e borghese.
"Io sono il dottor Minsk, madama" disse uno di quelli ad Altea "e questi è il dottor Maday." Presentando anche il suo amico.

Lady Gwen
30-08-2019, 00.58.27
Misi su una faccia fra il dubbioso e l'indifferente.
"Voi avete detto che non c'è nulla di strano nel morire decapitati a causa di un ramo mentre si è a cavallo, giusto? Dunque, se non c'è nulla di male o di strani, perché scomodare due scienziati?" gli feci notare, senza volermi arrendere.

Guisgard
30-08-2019, 01.03.07
"Perchè le coincidenze, il caso, anzi il caso" disse Elv a Gwen "spaventano da sempre gli uomini. Ciò che non si può spiegare inquieta i nostri simili come null'altro a questo mondo." Annuì. "Comunque adesso abbiamo un'altra cosa da fare..." fissandola.

Lady Gwen
30-08-2019, 01.18.46
"A volte mi mettete in confusione, sapete?" commentai, alzando gli occhi in su.
Poi, disse che avevamo altro da fare.
"Dobbiamo trovare informazioni sul torneo?" ipotizzai, immaginando che fosse quello il nostro compito successivo.

Guisgard
30-08-2019, 01.33.50
"Lo prenderò come un complimento." Disse Elv facendo l'occhiolino a Gwen, per poi ridere di gusto. "No, per ora ci dedicheremo ad altro... ho saputo che c'è un testimone, l'unico, della morte del duca di Dantorville..."

Lady Gwen
30-08-2019, 01.38.34
"Contento voi..." commentai, abbassando lo sguardo con sorriso sornione.
Poi, parlò di un testimone.
"Davvero? Allora dobbiamo parlargli subito!" esclamai, esaltata e stuzzicata dall'idea già prima di iniziare.
Questa storia, che era diventata un caso e ora quasi andava trasformandosi in un'inchiesta, mi ispirava sempre di più, per il nostro almanacco sarebbe stata una bella occasione e non avevo intenzione di perdermi neanche un pezzo.

Guisgard
30-08-2019, 01.51.23
Lui si voltò e vide Isys sulla porta del bagno.
Il vapore cominciava a diffondersi lento ed umido nella camera.
Allora si alzò e raggiunse la sua serva, per poi cominciare a spogliarsi davanti a lei.
http://2.bp.blogspot.com/-WFOc35W0b5c/T51zUXBGibI/AAAAAAAARCU/e0JGrKUX1HY/s1600/2a.jpg

Guisgard
30-08-2019, 02.21.49
Elv e Gwen risalirono per la stradina principale dela contrada, fino alla Chiesa di San Marco, per poi imboccare un vicoletto maleodorante.
Da qui discesero fino ad uno spiazzo isolato, ai limiti della campagna, dove c'era una casa non troppo grande.
"Eccola..." disse Elv.
Si avvicinarono e lui bussò.
Venne allora ad aprire un vecchio scarno, dal volto confuso e l'aria stanca.

Lady Gwen
30-08-2019, 02.34.33
Percorremmo uno strano vialetto, per poi giungere ai limiti della campagna, dove c'era una casetta isolata.
Bussammo e venne ad aprirci un uomo anziano dal volto scarno.
"Sorrisi.
"Salute, signore. Sappiamo che siete stato destimone della morte di un esponente dei Dantorville, vi andrebbe di parlarcene? Siamo giornalisti."

Altea
30-08-2019, 14.36.48
Osservai Petronilla con sguardo di fuoco "Facciamo entrare gente senza chiedere il nome, Petronilla vai ad aiutare in cucina".
Mi voltai verso i due nuovi arrivati "Cosa vi porta qui senza nemmeno avvisare? Sono la cugina dei Dantorville... La principessa Altea Costance Shushan Dantorville de Bastian" osservandoli "Stavo aspettando i miei due cugini".

Destresya
30-08-2019, 16.08.43
Era tutto pronto per il bagno del mio padrone.
Le essenze sprigionavano il loro profumo tutto intorno a noi e la mia veste cominciava ad appiccicarsi alla mia pelle.
Poi lo vidi comparire sulla soglia e mi illuminai.
Allora mi alzai e mi avvicinai, mentre lui iniziava a spogliarsi.
Restai per un momento a guardarlo, poi iniziai a precedere le sue mani.
"Lasciate che vi aiuti, mio signore.." sussurrai, per poi aiutarlo a spogliarsi.

Guisgard
30-08-2019, 16.47.38
"Lasciatemi in pace" disse bruscamente il vecchio a Gwen "e lasciatemi in pace!" Sbattendo violentemente la porta in faccia ai due giovani.
"Non certo un maestro del Galateo..." mormorò Elv.
Intanto, alla locanda, Isys stava preparando il bagno al suo padrone.
"Non importa..." lui fissandola "... non adesso..." respingendo ogni attenzione della ragazza "... piuttosto... recati ancora per le strade della contrada e cerca di scoprire quando arriveranno i due rampolli... poi chiamare i una delle tue sorelle per avvicinarli..." con tono ambiguo.
Nello stesso momento, al castello dei Dantorville, Altea aveva conosciuto i 2 scienziati.
"Perdonate, principessa..." a lei Minsk "... sono stati proprio i signori di Dantorville a chiamare me ed il mio amico Maday al castello. Sono desolato che non siate state avvertita." Fissandola.

Destresya
30-08-2019, 17.08.59
Delusa, mi allontanai a quelle parole del padrone, obbediente come sempre.
"Naturalmente, mio signore!" annuendo, con un lieve sorriso a quelle parole sulle mie sorelle.
Oh sì, quellla era una missione per Des.
Bionda, bellissima e procace, intelligente e decisa, avrebbe trovato il modo per avvicinare e affascinare i due rampolli.
Mi preparai per uscire e poi tornai in paese, in quelle nuove vesti.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190830/c70521117e13a783ba5088f64b5d8382.jpg

Guisgard
30-08-2019, 17.21.57
Isys cambiò travestimento e personalità, diventando sua sorella Destresya.
Lasciò la locanda e scese per le strade.
Qui già si respirava il fermento per l'inizio del torneo.
Nella contrada erano stati affissi diversi manifesti circa quella giostra, con le iscrizioni per i partecipanti già aperte.
Poi la ragazza notò un capannello di persone al centro della piazza.

Destresya
30-08-2019, 17.27.42
Mi guardavo intorno, il paese era in fermento, chiaro segno dell'imminente torneo.
In posti come questi non succede mai niente di norma, quindi è normale che venga così esaltato un evento tanto singolare.
Mi guardavo attorno, cercando di captare informazioni, bisbigli, pettegolezzi.
Avevo una missione e l'avrei portata a termine.
Niente poteva fermarmi.
Vidi un capannello di persone in mezzo alla piazza e mi dissi che era il modo migliore per cominciare.
Così mi avvicinai, incuriosita.

Altea
30-08-2019, 17.30.18
Alzai la mano in segno di indifferenza "Figuratevi, non si sono nemmeno degnati di dirmi del loro arrivo, ma dovrebbero ricordarsi una parte del castello è stato dato a me in eredità. Andiamo in salottino, così mi spiegherete del vostro arrivo e il motivo". Feci segno loro e pure a padre Tommaso di seguirmi, nascondevo la tensione e il nervosismo. Li feci accomodare.. "Prego... Andiamo al sodo" dissi determinata.

Guisgard
30-08-2019, 17.36.27
Destresya si avvicinò a quelle persone, scoprendo che erano tutte lì ferme ad ascoltare qualcuno che parlava loro dal centro della piazza.
Era un uomo con indosso una lunga tunica stretta ai fianchi da una cintura.
"Io, amici miei..." disse a chi lo ascoltava "... sono Cleus, il Santone... sono qui per avvertirvi, per mettervi tutti in guardia..." tirando un forte respiro "... io... io ho una profonda e viva convinzione medianica... che la fine del casato dei Dantorville avverrà... alla fine del torneo!"

Guisgard
30-08-2019, 17.39.39
Altea fece accomodare Don Tommaso e i 2 scienziati nel salottino per scoprire i motivi del loro arrivo.
"Principessa, siamo qui per espresso desiderio dei signori di Dantorville" disse Minsk "affinché noi indagassimo e cercassimo una spiegazione razionale alla morte del defunto loto nonno in quelle circostante misteriose."

Lady Gwen
30-08-2019, 17.41.39
Sobbalzai sconvolta quando l'uomo ci sbattè la porta in faccia.
Guardai Elv senza parole.
"Ma... E ora?" chiesi, senza sapere cos'altro dire

Altea
30-08-2019, 17.45.10
Osservai Padre Tommaso "Non mi sembra il loro nonno e pure mio nonno da parte materna, sia l' unico morto dei Dantorville. D' altronde non posso negare questo ai miei cugini, voi che ne pensate Padre Tommaso?" facendo segno ai due verso il chierico "Lui è il mio padre confessore". In quel momento mi sentivo un misto di diavolo ed acqua santa, mille pensieri frullavano in testa, le mie sensazioni, le voci che udivo...ma pure la cattolica educazione.

Destresya
30-08-2019, 17.55.45
Non mi ero sbagliata, quel capannello di persone c'era per una ragione: la presenza di un uomo, una specie di santone, che parlava della fine dei Dantorville alla fine del torneo.
"Oh ma è terribile!" esclamai, fingendomi un'ingenua ragazza che passava di lì.
"Perchè lo credete, signore?" incuriosita.

Guisgard
30-08-2019, 18.11.20
"Beh, insisteremo..." disse Elv a Gwen e tornando a bussare "... vedrai..."
Di nuovo quel vecchio venne ad aprire ed ancora si mostrò scortese.
"Ascoltate" a lui Elv "non vi conviene essere così sgarbato. Qualcuno potrebbe pensare che avete qualcosa da nascondere." Fissandolo.
"Cosa volete da me?" Brusco il vecchio.
"Sapere cosa avete visto quando il duca di Dantorville ha perso la vita."
Il vecchio lo guardò cupo.

Guisgard
30-08-2019, 18.14.20
"Noi siamo stati incaricati di indagare sulla morte dell'ultimo duca, milady." Disse Minsk ad Altea.
"Io credo" fece Don Tommaso "che compito di tutti noi sia quello di scacciare dalla testa della gente ogni superstizione." Fissando la principessa.
"Esatto." Intervenne Maday. "Ogni superstizione." Sarcastico verso il chierico.

Lady Gwen
30-08-2019, 18.18.37
Annuii e sospirai un po' sconsolata.
Infatti lui bussò, il vecchio cercò di scacciarci nuovamente, ma Elv insistette ed aveva ragione.
Sembrava proprio un atteggiamento colpevole, mentre noi volevamo solo sapere cosa sapeva.
"Vogliamo solo parlare con voi, nient'altro. Il vostro nome non verrà fuori, se è questo che temete..." spiegai io, con tono calmo.

Guisgard
30-08-2019, 18.18.55
"È la mia sensibilità medianica a farmelo credere, ragazza..." disse il Santone a Destresya "... alla fine del torneo ci sarà anche la fine dei Dantorville... il loto Destino è segnato..." tra il mormorio generale.

Destresya
30-08-2019, 18.22.57
Sensibilità medianica un corno!

Quello mi sembrava un impostore, ma a me non interessava.
Ero molto più interessata dall'ascoltare i discorsi della gente intorno a me.
Loro conoscevano bene quelle terre e la maledizione della famiglia.
Così, restai in silenzio, muovendomi piano tra la folla in modo da ascoltare i loro discorsi, nella speranza che dicessero qualcosa di utile.

Altea
30-08-2019, 18.26.47
"Quindi volete dirmi alloggerete qui? Nel castello? Siete liberi di fare come volete, solo che ho intenzione di invitare alcuni nobili qui nella mia ala del castello...voglio tenere un ballo in maschera. Mi sto annoiando...infatti Petronilla e il mio maggiordomo Bafon stanno inviando a chi di dovere gli inviti, invitate pure i Dantorville, se verranno, ho l' impressione abbiamo mandato voi come ambasciatori" con aria di indifferenza.

https://i.pinimg.com/originals/95/42/94/95429494db3c45170f9338c57ec69eba.jpg

Guisgard
31-08-2019, 00.03.25
"Parlarmi..." disse il vecchio a Gwen "... di cosa? Del duca? Della sua morte?" Agitato. "Non sapete che qui tutti mi ritengono pazzo? Volete parlare con un pazzo? Andate via, su!" Nervoso.

Guisgard
31-08-2019, 00.07.31
"Beh, abbiamo sentito, arrivando nella contrada, che si terrà un torneo qui..." disse Minsk ad Altea "... forse come evento sua altezza potreste trovarlo interessante e di certo non vi annoierete." Fissandola con un sorriso cortese.

Lady Gwen
31-08-2019, 00.10.03
"Noi non siamo qui per giudicarvi, signore, glielo giuro" lo rassicurai, con tono gentile "Vi prego, abbiamo solo bisogno di qualche informazione da parte vostra..."

Guisgard
31-08-2019, 00.13.34
Destresya si allontanò dal santone che favoleggiava profezie deleterie sui Dantorville.
Fra la gente si vociferava però riguardo al torneo, molto atteso dalla popolazione.
Ad un tratto la ragazza vide giungere in paese alcuni uomini a cavallo.

Guisgard
31-08-2019, 00.16.47
Il vecchio guardò Gwen negli occhi ed infine annuì, facendo entrare in casa lei ed Elv.
Era una casa umile, quasi povera e qui il vecchio passava gran parte del suo tempo.
"Allora..." disse "... volete sapere del duca, vero? Ebbene non la tirerò per le lunghe... io l'ho visto..."
"Il duca?" Elv.
"No..." fissandolo il vecchio "... l'ho visto... qualunque cosa fosse..."

Lady Gwen
31-08-2019, 00.18.50
Alla fine, si decise e ci fece entrare.
La casa era modesta, umile, ma non ero qui per giudicare questo pover'uomo ostracizzato e preso per matto.
Disse di aver visto qualcosa.
"Vi riferite a qualcosa che ha ucciso il duca? Pensate che possa avere a che fare con la maledizione?"

Guisgard
31-08-2019, 00.26.17
"Non lo so che cosa era..." disse il vecchio a Gwen "... l'ho visto... per un momento soltanto... si è avvicinato al duca... e poi..."
"Poi?" Elv. "Poi cosa?"
"Poi l'ha ucciso..." fissandolo il vecchio.

Altea
31-08-2019, 00.28.28
"Un palio" osservando Minsk "E dovrei vedere gareggiare degli uomini? Le feste sono più divertenti... A meno che un Cavaliere interessante mi chieda di essere madrina ma ne dubito. Diteci di questo palio" incuriosita.

Lady Gwen
31-08-2019, 00.31.45
Beh, era un po' poco...
Sì insomma, poteva essere stato chiunque.
"Non avete visto altro, qualche altro dettaglio che vi è parso strano, curioso..."

Guisgard
31-08-2019, 00.32.06
"Io sono appena arrivato, così come il dottor Maday, milady, dunque non sappiamo molto del torneo." Disse Minsk ad Altea.
"In verità" intervenne Don Tommaso "si tratta di un torneo secolare, molto ambito, milady. I migliori cavalieri della regione vi parteciperanno."

Altea
31-08-2019, 00.35.56
"Davvero?" entusiasta alle parole del chierico "Quindi sarà un grande avvenimento, vi è qualcosa in palio? Ci aspettiamo molto fervore finalmente".

Guisgard
31-08-2019, 00.38.54
"Il suo soffio..." disse il vecchio a Gwen "... ha come soffiato... mozza... mozza le teste soffiando... ecco cosa ho visto!" Agitato.
"Il soffio?" Elv perplesso. "Ne siete certo?"
"Si..." annuì il vecchio "... e poi... poi... è volato via..."

Guisgard
31-08-2019, 00.42.49
"Il titolo di campione della giostra" dise Don Tommaso ad Altea "ed anche della terra."
"I due signori di Dantorville vi parteciperanno?" Chiese Minsk.
"Lord Ghin di sicuro..." Don Tommaso "... Lord Henz invece è più uomo di lettere, che d'armi."

Lady Gwen
31-08-2019, 00.45.03
Soffio?
Sul serio?
"Beh... È certamente curioso..." commentai, poi guardai Elv.
Non mi aspettavo questo, dovevo essere sincera, ma era un dettaglio bislacco, insolito, che non avrei immaginato di sentire.

Altea
31-08-2019, 00.50.27
"Le Terre..quindi se vincesse un forestiero si prenderebbe queste Terre" pensando il fatto potrebbe essere a mio vantaggio, ma il vincitore non mi avrebbe mai dato tutta la terra.
"Diteci la differenza tra Lord Ghin e Lord Henz, don Tommaso, parlo di carattere" osservando l' orizzonte per un attimo dal finestrone.

Guisgard
31-08-2019, 00.50.54
"E ricordate" disse Elv al vecchio "qualche altro particolare?"
"No..."
"Nulla?"
"No... solo..."
"Solo?" Ripetè Elv.
"Solo... freddo... tanto freddo..."
"Ma il duca è morto in Primavera, giusto?" Stupito Elv.
"Si, ma faceva freddo quando è morto..."
Elv allora guardò Gwen perplesso.

Guisgard
31-08-2019, 00.53.25
"Si tratta solo di qualche ettaro di terra, milady." Disse Don Tommaso ad Altea. "Non certo di tutta la contrada." Sorridendo. "Lord Ghin è molto pratico, deciso, persino quasi rude. Ama le armi ed il comando. Lord Henz invece è più raffinato, pacato e poco incline ai duelli ed alle guerre."

Lady Gwen
31-08-2019, 00.56.34
Disse di ricordare solo il freddo.
Il freddo che calò nel momento stesso in cui il Duca spirò.
Anche questo era certamente uno strano dettaglio e ciò che pensavo er anche quest'uomo fosse troppo semplice per mettere su chissà quali strane teorie.
C'era sempre il dettaglio della superstizione e delle idee strane e strampalate che la gente elaborava, ma non mi sembrava questo il caso.
Ad ogni modo, ricambiai con lo stesso dubbio lo sguardo di Elv.

Destresya
31-08-2019, 00.57.15
In città non si faceva che parlare del torneo, delle sue tradizioni e di tutto quello che avrebbe comportato per la cittadina.
Poi però un gruppo di uomini armati si avvicinò, attirando molta gente.
Io mi mischiai a loro sperando di scoprire qualcosa.

Altea
31-08-2019, 00.57.44
"Due persone del tutto diverse" sospirai "Quindi dovrò essere neutrale, o potrò tifare per un cavaliere, il gioco sarebbe più frizzante e carismatico. A Capomazda che si dice, certo se vincesse un capomazdese la terra andrebbe alla Chiesa o verrebbe restituita...non ci avete pensato? Anche se fossero pochi ettari" versando del rosolio agli ospiti e offrendo loro il bicchierino di prezioso cristallo.

Guisgard
31-08-2019, 01.04.39
"Daccordo... vi ringraziamo..." disse Elv al vecchio "... non temete, non ne parleremo con nessuno."
Poi con Gwen uscirono da quella casa, con Elv alquanto perplesso.

Guisgard
31-08-2019, 01.04.45
"Certo che potete, milady." Disse Don Tommaso ad Altea. "Sicuramente i vostri cugini vi nomineranno madrina del torneo ed in quanto tale potete di certo avere un favorito."
"Noi invece siamo poco conoscitori di questo genere di spettacoli." Minsk indicando se stesso e Maday.

Altea
31-08-2019, 01.08.30
Annuii e sorrisi a Don Tommaso, il mio ego si colmò di gioia a quelle parole, già mi vedevo sugli spalti del torneo come madrina e il mio cavaliere.
Poi le frasi dei due scienziati "Già...perché mai mio cugino vi ha mandato qui per indagare sulla morte di nostro nonno...non penserete a superstizioni strane...però deve essere qualcosa di strano".

Guisgard
31-08-2019, 01.11.16
Destresya si accorse di quegli uomini.
Si trattava di sei persone, quasi tutti scudieri con vesti di gran sfoggio ed armi di notevole valore.
L'unica eccezione era rappresentata da colui che guidava il gruppo.
Era un cavaliere il cui aspetto imponeva rispetto e timore.
Il volto era segnato, marcato, con un'espressione severa, rude, come se ricercase in ogni dove ostacoli per il solo gusto di annientarli.
Indossava una cappa nera ed anche il resto dei suoi vestiti erano di tale colore.
Il suo segno distintivo era però l'occhio mancante.
https://cdn2.bigcommerce.com/server4900/364bb/products/133642/images/97264/254964__62590.1342530088.380.500.jpg?c=2

Lady Gwen
31-08-2019, 01.12.34
Andammo via, rassicurando il vecchio che non avremmo fatto parola con nessuno.
Elv era perplesso.
"Un Taddeo per i vostri pensieri..." mormorai, con un vago sorriso curioso.

Guisgard
31-08-2019, 01.12.50
"Tutt'altro, milady." Disse ridendo Minsk ad Altea. "Siamo qui proprio per debellare ogni superstizione e credenza varia." Con tono deciso.

Guisgard
31-08-2019, 01.20.17
Elv sorrise per un attimo.
"Non ho pensieri chiari in questo momento..." disse a Gwen "... non so... il racconto del vecchio mi è parso senza capo, nè coda... il soffio che uccide... il freddo... sembra parli di un fantasma o di un demonio..." sarcastico.

Lady Gwen
31-08-2019, 01.24.38
Annuii, perchè neanch'io riuscivo a fare chiarezza e mettere in ordine i pensieri, in questo momento.
"A me fa pensare all'iconografia classica e popolare della Morte.... Sì insomma, il freddo della morte e tutto il resto... Forse il modo in cui la gente, magari semplice come quell'uomo, materializza questa idea... Anche se quel vecchio mi è sembrato troppo semplice per essere capace di un ragionamento simile, benchè magari preda anche lui della superstizione che coinvolge tutti, nella contrada..."

Altea
31-08-2019, 01.25.39
"Bene, dunque penso alloggerete qui stanotte, nell' ala adibita ai miei cugini, poi loro decideranno il da farsi o andrete altrove?" leggermente seccata di avere vicino degli estranei.

Guisgard
31-08-2019, 01.32.49
"Andiamo, su..." disse Elv a Gwen "... non dirmi che davvero vuoi credere ci sia qualcosa di magico o spettrale in questa faccenda!" Divertito. "Il nostro unico testimone è in balia di superstizioni come il resto degli abitanti del posto." Scuotendo il capo. "Piuttosto... voglio andare nel vicino monastero delle Agostiniane... lì sono raccolti gli annali del ducato e voglio leggere la relazione sulla morte del duca di Dantorville..."

Guisgard
31-08-2019, 01.35.02
"Milady è tanto bella quanto generosa." Disse Minsk ad Altea. "Vi ringraziamo per l'ospitalità e sarà un onore per noi poter alloggiare in questo castello." Sorridendole con un inchino accennato. "Spero di potermi disobligare presto, sebbene essere in obbligo con una dama di tale lignaggio e bellezza è un piacere, altezza." Fissandola.

Lady Gwen
31-08-2019, 01.36.29
Alzai gli occhi in su.
"Lo sapevate già da prima che avreste ottenuto queste risposte, cosa vi aspettavate di sentire da lui?" gli chiesi, fissandolo, forse con più serietà del dovuto.
"Devo davvero credere che lo abbiate fatto unicamente per accrescere nella vostra mente il pensiero di avere ragione?" aggiunsi poi, scossi la testa ed affrettai appena il passo, superandolo.

Altea
31-08-2019, 01.39.05
Osservai Minsk in modo enigmatico "Come darvi torto, siamo di due realtà diverse, non so se potreste competere molto facilmente, d' altronde il mio cuore è poco avvezzo alle lusinghe, forse non ho trovato l' uomo adatto ancora. Dovere, penso i miei cugini o i Dantorville avrebbero usato tale gentilezza" senza dare nessuna dimostrazione di interesse.

Guisgard
31-08-2019, 01.42.15
"L'ho fatto per trovare un barlume di raziocinio in questa gente." Disse Elv mentre Gwen lo superava incamminandosi.
I due presero la carrozza di lui e raggiunsero il monastero.
Qui ebbero il permesso di essere ricebuti dalla badessa.
"Posso chiedervi" disse lei "per quale motivo domandate di poter consultare gli annali?"
"Ecco, ci occupiamo dell'almanacco del ducato" spiegò Elv "e per questo volevamo consultare le fonti. Con il vostro permesso, reverenda madre."
La badessa annuì.
E diede l'incarico ad una monaca per accompagnare i 2 giovani nei sotterranei del monastero, dove c'era l'archivio.
"Tornerò fra un'ora." La monaca ai 2, lasciandoli poi da soli.
"Ecco, diamoci da fare ora." Elv strofinandosi le mani.
Si misero a cercare fra i vari annali, senza però riuscire a trovare nessuna notizia, nè nota sulla morte del duca di Dantorville.

Guisgard
31-08-2019, 01.44.41
"Noi non siamo certo aristocratici come voi, milady" disse Minsk ad Altea "e la nostra unica nobiltà sta forse solo negli studi e nelle lettere del nostro lavoro. Vi ringraziamo dunque del servigio che, alloggiandoci in questo castello, fate a noi, ma soprattutto alla verità che ci propaghiamo di ricercare e di affermare."

Lady Gwen
31-08-2019, 01.50.10
Come pensava di trovare del raziocinio parlando con una fascia di popolazione notoriamente dedita alla superstizione ed il timore di Dio?
Bah...
Arrivammo al convento delle Agostiniane ed avemmo il permesso dalla badessa di consultare l'archivio, tutto entro due ore.
Iniziammo e scandagliammo quell'archivio da cima a fondo, senza trovare nulla.
"Non so cosa speravate di trovare, ma qui di sicuro non c'è..." mormorai, lasciandomi cadere stancamente su una sedia, in barba a tutta la buona e signorile educazione impartitami da mia madre.

Altea
31-08-2019, 01.50.39
"Effettivamente milord, preme pure a me sapere della morte di mio nonno, e pure degli antenati, morti assurde...che mi perseguitano" con un lieve sussurro "Per ogni cosa necessitiate per il vostro operato, potete chiedere".
Osservai padre Tommaso "Io vado a fare un giro in città, pure voi potete essere ospite del castello, ho bisogno della vostra guida, sempre non abbiate da fare...bene, signori, io vado a fare compere e a un circolo privato di sole donne per gustare un buon the e dei pasticcini, ci vediamo dopo" osservando i presenti.

Guisgard
31-08-2019, 02.04.57
"Mi aspettavo di trovare negli annali la morte del duca..." disse Elv a Gwen "... cos'altro?" Sarcastico, come se la domanda di lei fosse la cosa più asurda del mondo.
"Non tutto è possibile conservare..." ad un tratto una voce alle loro spalle.

Guisgard
31-08-2019, 02.07.03
I 2 scienziati salutarono Altea, ringraziandola ancora per l'ospitalità, mentre lei lasciò il castello con Don Tommaso, che approfittò della passeggiata della principessa per avere un passaggio fino alla sua chiesa.
"In paese c'è fermento per il toreo, milady."Disse il chierico ad Altea, mentre erano in carrozza.