Visualizza versione completa : Area 71
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
Altea
10-09-2019, 00.15.31
"Un nome.. Tutti i gloriosi cavalieri davano un nome alle loro spade.. Lo stesso Lancillotto e pure Carlo Magno.. E che nome aveva.. Ma io voglio sapere come siete, la vostra età, i vostri occhi" osservando le sue spalle e sedendomi vicino a lui.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Destresya
10-09-2019, 00.15.42
Quella casa aveva un qualcosa di inquietante, di gotico e misterioso.
Mi piaceva e sarebbe piaciuta anche alle mie sorelle.
Ispezionai ogni angolo della casa nell'attesa del ritorno del servitore, apprezzandone gli angoli più ricercati, gli arredi, i tendaggi, senza riuscire a liberarmi dall'idea che ci fosse qualcosa di profondamente inquieto.
All'arrivo dei servitori, diedi tutte le disposizioni affinchè preparassero la cena, illuminassero la casa per la cena.
Tutto doveva essere perfetto per l'arrivo del padrone, che speravo non avrebbe tardato.
https://vignette.wikia.nocookie.net/vampires/images/d/d5/401fd7d6e7b426d6d5449b92152717f3.jpg/revision/latest?cb=20170917222024
Lady Gwen
10-09-2019, 00.17.30
Sgranai gli occhi sbattendo le ciglia a quel commento.
Che sfacciato...
Tornammo al punto di rinvenimento del cadavere ed Elv iniziò ad ispezionare la zona.
"Sì, di sicuro era qualcosa di strano e sconosciuto, ma converrete con me che sia una cosa letteralmente dell'altro mondo, chi mai potrebbe possedere un attrezzo con simili capacità? Sembra un gingillo proveniente da un altro mondo..." sospirai, pensierosa.
Guisgard
10-09-2019, 00.23.10
Il viandante sorrise.
"Milady..." disse ad Altea "... una donna come voi può di certo far sussultare cuori più saldi e più nobili del mio... siete dunque una meravigliosa tentazione, ma sono certo rispetterete il voto fatto e non mi chiederete per ora di mostrare il mio volto." Con tono nobile, ma anche umile.
Altea
10-09-2019, 00.26.55
"E ditemi" sottovoce col volto vicino al suo "Quando si romperà il vostro voto? È per una donna.. Non siate umile, si vede nei vostri modi, il linguaggio, non siete un misero viandante.. Sapete.. Troverei estremamente eccitante un bacio celato dal vostro cappuccio. E ora mi considerate ancora casta e pia? " fissando il volto celato.
Guisgard
10-09-2019, 00.34.55
"Un'arma dell'altro mondo..." disse Elv fissando Gwen "... cosa intendi? Tipo un'arma... dell'Aldilà?"
Mina fece si che tutto fosse pronto.
Verso il tardo pomeriggio arrivò una carrozza trainata da 6 cavalli neri come la notte.
Il vindante incappucciato ascoltò le parole sussurrate da Altea, non senza una forte carica sensuale, ma prima che potesse parlare nel salottino, senza farsi annunciare arrivò Ghin all'improvviso.
Lady Gwen
10-09-2019, 00.36.51
Rimasi pensierosa.
"Non saprei... Io non mi intendo molto di armi, ma penso siate d'accordo con me che una cosa simile non esiste... O almeno, pensavamo non esistesse, fino ad ora... È chiaro che non sia una cosa usuale e chi l'ha inventata deve essere davvero un folle..."
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Altea
10-09-2019, 00.44.02
Vidi arrivare Ghin e non mi mossi e guardai il viandante "No, il vostro occhio si sta sgonfiando non temete" sorridendo e osservando Ghin "Cugino, l'educazione gentilmente... Voglio la mia privacy. Avete qualcosa di importante da dirmi?" con fare irremovibile e seccato.
http://1.bp.blogspot.com/-mcWidi5cMIk/T4RCNHLulgI/AAAAAAABYxo/RziELwLdMM8/s1600/1334066877_1216.jpg
Destresya
10-09-2019, 00.48.07
Tutto era pronto, era tutto bellissimo, il padrone sarebbe stato tanto contento di me!
Mia sorella Mina aveva preparato tutto davvero alla perfezione.
E a me toccava accogliere il padrone.
Ci tenevo tanto ad essere io, perchè Des è sempre così dura e Mina così altezzosa.
Io invece preferisco andare dal padrone e stare con lui piuttosto che fare tutte le altre incombenze che piacciono tanto alle mie sorelle.
Allora indossai un bellissimo abito verde, e quando vidi la carrozza nera, trainata da sei cavalli scuri, corsi da lui.
http://static.babesandstars.com/galleries/78000/78552/03.jpg
Guisgard
10-09-2019, 00.59.11
"Ah, ecco..." disse sorridendo Elv a Gwen "... per un attimo ho temuto credessi anche tu a qualche spettro o demone." Divertito.
Ad un tratto i 2 videro avvicinarsi qualcuno.
Era un cacciatore, con il suo fucile in spalla.
Ghin rise.
"Ma io devo proteggervi, cara cugina." Disse ad Altea. "Dunque, per farlo, devo potervi raggiungere in ogni momento." Guardò poi il viandante. "Non ho ben capito chi sia questo pezzante..."
Dalla carrozza, con indosso il suo abito scuro e lungo, il bastone intarsiato e dalla testa di lupo in argento, i lunghi capelli grigi e gli occhi chiari ed enigmatici, scese il padrone, trovandosi davanti la fedele Isy.
"Le tue sorelle hanno fatto un ottimo lavoro." Disse lui fissandola, per poi farlo cenno di avvicinarsi a lui.
Lady Gwen
10-09-2019, 01.01.51
Scossi la testa con gli occhi in su.
"Siete incorreggibile..." mormorai.
Ad un tratto, intravidi un cacciatore col fucile in spalla.
"Guardate" indicando l'uomo ad Elv "Potremmo fargli qualche domanda, magari ha visto qualcosa..."
Destresya
10-09-2019, 01.07.17
"Non siamo le migliori serve del padrone?" sorrisi, tutta contenta avvicinandomi di corsa al padrone.
"Vi aspettavo, la cena è pronta e la casa attende solo l'arrivo del suo padrone..." lo guardai con un sorriso "Come noi!".
Gli feci cenno di seguirmi, che gli avrei fatto strada.
"Avete fatto buon viaggio, mio signore?".
Altea
10-09-2019, 01.08.27
"Non ho bisogno della vostra protezione cugino, vi ringrazio e ci manca vi trovi in camera mia, potrei murare il castello e non sto scherzando, siete voi in pericolo non io. Non sono poi tenuta a informarvi sui miei ospiti, se i due scienziati sono qui è perché li ho ospitati io. Comunque è un viandante a cui ho dato ospitalità e sembra amico di Lady Sybille, la ricordate la vostra amante vero? "sorridendo" È tutto.. Vi conviene allenarvi per il torneo se volete vincere"con tono aspro e duro.
Guisgard
10-09-2019, 02.45.38
Elv a quelle parole di Gwen si voltò, vedendo il cacciatore avvicinarsi.
"Perdonate..." disse l'uomo "... voi... voi indgate sulla morte del signor duca?" Chiese.
"Si..." annuì Elv "... chi siete voi?"
"Sono solo un cacciatore..." l'uomo "... stamani presto sono arrivato qui per una bttuta di caccia... ero presente quando il signor duca è morto..."
Lady Gwen
10-09-2019, 02.50.50
L'uomo si accorse di noi e subito capì cosa stavamo facendo.
E sembrava potesse esserci d'aiuto.
"Bene" annuii "Potreste dirci tutto quello che avete visto e che ricordate?"
Guisgard
10-09-2019, 02.51.59
Ghin guardò con occhi feroci Altea.
"Rammentate, cugina..." disse "... rammentate che potreste aver bisogno di protezione... non sappiamo con chi abbiamo a che fare... ed io potrei essere il solo in grado di proteggervi." Fissò con disprezzo il viandante ed uscì dal salottino, sbattendo la porta.
"Sembra molto contrariato..." osservò il pelegrino.
Guisgard
10-09-2019, 02.59.44
Lui guardò negli occhi Isy per un lungo istante, per poi seguirla all'interno della sontuosa dimora.
"Si, un viaggio piacevole..." disse.
Tutto era pronto per cenare.
"Sono piacevolmente colpito..." sedendosi a tavola lui "... siediti e fammi compagnia... detesto mangiare da solo..." rivolto alla ragazza.
https://cdn3.dualshockers.com/wp-content/uploads/2013/07/dantereal.png
Guisgard
10-09-2019, 03.01.06
"Gli ho sparato..." disse il cacciatore a Gwen "... due colpi... l'ho colpito, ne sono sicuro... ma non gli ho fatto nulla..."
Lady Gwen
10-09-2019, 03.04.11
Rimasi un attimo confusa.
"Parlate dell'assassino? Potreste descrivercelo, se lo avete visto bene?"
Doveva per forza parlare dell'assassino, visto che il duca era morto per un'arma da taglio.
Destresya
10-09-2019, 15.56.58
Osservai il mio padrone in adorazione.
Lui era tutto il mio mondo, e io non desideravo altro che compiacerlo e soddisfarlo.
Lo guidai nella casa, mostrandogli tutti i dettagli che io e le mie sorelle avevamo preparato per lui.
Ordinai di servire la cena e poi mi sedetti insieme a lui.
"Allora, milord, avete invitato quel Rasputin qui con noi?" incuriosita..
Guisgard
10-09-2019, 16.10.53
"Era simile ad un'ombra..." disse il cacciatore a Gwen "... ad un fantasma..."
"Era mattina, non l'avete visto bene?" Elv.
"Era un'ombra... col viso coperto..." mormorò il cacciatore "... gli ho sparato... 2 colpi... l'ho colpito in pieno petto... nessun uomo e nessun animale avrebbe potuto resistere... invece... invece non l'ho neanche ferito..."
Guisgard
10-09-2019, 16.12.13
"No..." disse lui a Isy "... ma ora che abbiamo una dimora possiamo invitarlo... lo farai tu o una delle tue sorelle... per invitarlo a soggiornare qui..."
Lady Gwen
10-09-2019, 16.18.17
Le sue parole non erano tanto diverse da quelle dell'uomo che avevamo interrogato.
Un'ombra, un soffio, tutte cose troppo effimere e poco tangibili per darci qualche indizio.
"E dopo, avete visto quest'ombra uccidere il duca? Avete visto come?"
Destresya
10-09-2019, 16.24.31
"Certo mio signore, lo inviterò con molto piacere!" sorrisi, annuendo.
Ero curiosa di conocere questo cavaliere, che aveva incontrato solo mia sorella Des.
"La cena è di vostro gradimento?" guardandolo con un sorriso.
Guisgard
10-09-2019, 16.25.23
"Si... si è avvicinato al duca... silenzioso come il vento... ha estratto rapidissimo un'arma simile ad una spada, ma diversa da tutte le altre che ho visto... era lunga e sottile... con la lama rossa... come se fosse... se fosse incandescente..." disse il cacciatore a Gwen.
"Incandescente?" Ripeté Elv.
"Si, come se... come se fosse stata temprara in qualche girone infernale!" Il cacciatore.
Lady Gwen
10-09-2019, 16.29.29
Disse esattamente ciò che mi aspettavo.
Dopotutto, Minsk aveva parlato di una ferita quasi cauterizzata al momento della decapitazione, dalla stessa arma.
"Avete visto poi dov'è andata quella figura?"
Guisgard
10-09-2019, 16.34.21
"Si, molto gradevole..." disse lui mangiando e guardando Isy "... mi complimento, è tutyo molyo buono..." fissandola "... il cibo ed il sesso sono i piaceri di questo mondo..."
Altea
10-09-2019, 16.37.40
Ghin se ne andò sbattendo la porta e sorrisi alle parole del pellegrino "era una minaccia o un consiglio? Mio cugino si risente troppo, pure vuole gli faccia da madrina. Spero non abbia strane mire, non è per niente il mio uomo ideale. Speriamo il mio soggiorno al castello non diventi un incubo".
Poi mi riavvicinai a lui.. "Cosa vi avevo proposto prima lui entrasse. La mia bocca non è una tentazione per voi?".
Destresya
10-09-2019, 16.50.09
"Oh lo so bene mio signore, ecco perchè ci tenevo che tutto fosse perfetto..." con aria civettuola, sporgendomi verso di lui."Sapete che la vostra Isy non desidera altro che soddisfarvi..." con la voce calda e languida, allungando una mano fino ad arrivare vicinissima a lui, dato che non osavo toccarlo senza il suo permesso.
Guisgard
10-09-2019, 16.57.12
"Dopo aver decapitato il duca" disse il cacciatore a Gwen "è scappato via velocissimo, scomparendo nella vegetazione... poi... poi... ho visto una forte luce dibtabti colori... è durata un attimo, poi più nulla... allora... sono andato a vedere ma lui era spartito... ammesso fisse davvero un uomo..."
Guisgard
10-09-2019, 17.00.06
"Milady... tutta voi siete una perenne tentazione per me..." disse con un sorriso il viandante ad Altea "... e vedo vi compiacete di provocare questo umile viandante..." con un inchino rispettoso del capo.
Lady Gwen
10-09-2019, 17.00.09
Era la seconda testimonianza che raccoglievamo, ma non era molto diversa dalla prima.
"Beh, sono parole molto simili a quelle dell'uomo che abbiamo interpellato..." dissi ad Elv "Stessa strana figura e stessa morte per decapitazione..."
Altea
10-09-2019, 17.04.19
"Io non so nulla di voi... Ma nemmeno voi di me.. Si.. Voglio un bacio, ora.. È una favola al contrario? L'umile viandante che sposa la principessa?" giocherellando con le mani sulle spalle e osservando il volto celato nel cappuccio.
Guisgard
10-09-2019, 17.07.23
Lui allungò appena la mano e strinse quella di Isy nella sua.
"Mi piacciono le serve fedeli..." disse fissandola.
Allora lasciò la mano di lei e magicamente la ragazza si ritrovò un fiore fra le dita.
"È una rosa nera..." lui a lei "... sboccia solo di notte, oltre le latitudini Boreali, preludio dei caldi venti tropicali e delle rotte crepuscolari dei sogni più misteriosi... è per te."
Guisgard
10-09-2019, 17.13.40
Il cappuccio compariva gran parte del volto di lui, lasciando intravedere appena la bocca.
Aveva labbra ben fatte, proporzionate e che disegnavano un nobile sorriso, che ben si legava al tono chiaro e caldo della sua voce.
"Un bacio..." disse piano il viandante ad Altea "... potrei... ma solo di sera... al buio dominio delle ombre, quando il mio volto è celato ed il mio voto al sicuro, milady..."
Guisgard
10-09-2019, 17.14.52
"Si, ma la testimonianza di questo cacciatore è troppo infarcita di elementi fantasiosi..." disse Elv a Gwen, sotyo voce per non farsi sentire dal cacciatore.
Lady Gwen
10-09-2019, 17.17.33
Rimasi pensierosa.
"Lo so... Ma il dettaglio dell'arma sicuramente coincide..." notai.
"A parte le luci colorate e tutto il resto..." aggiunsi con tono sornione.
"Ma ho il vago sospetto che tutte le testimonianze che raccoglieremo, si somiglieranno tutte..." scuotendo la testa.
"La gente sembra non avere altro mezzo se non le scene da romanzo..."
Altea
10-09-2019, 17.17.57
"La notte così magica.. E perché mai, lo so un voto non si può dire vero.. E dove? Dove vorreste prendere il mio cuore e anima con quel bacio?" accarezzando le nobili labbra dal sorriso sicuro.
Destresya
10-09-2019, 17.26.26
Quando mi strinse la mano mi illuminai, non c'era niente che mi rendesse più fiera di vedere il mio padrone che mi toccava, mi parlava in quel modo.
Avevo gli occhi strabuzzati e sognanti quando la rosa si materializzò tra le mie mani.
Allora spalancai lo sguardo e mi illuminai ancora di più, immensamente.
"Ohhh..." arrossendo violentemente mentre ascoltavo le sue parole con l'aria sognante.
"Il mio signore è troppo buono con me.." osservando quella rosa, così bella e magica tra le mie dita. La presi e la infilai tra la curva del seno, con aria sensuale.
Guisgard
10-09-2019, 17.33.31
"Si..." disse Elv a Gwen, dopo aver congedato il cacciatore "... restano solo un paio di particolari strani... il fatto che il cacciatore dice di averlo colpito 2 volte... senza però ferito... forse l'avrà mancato... e poi la descrizione della luce colorata, dentro la quale l'assassino sarebbe scomparso... probabilmente ha usato qualche sostanza allucinogena per ingannare il cacciatore..."
Guisgard
10-09-2019, 17.35.04
"Stasera se vorrete..." disse il viandante ad Altea, mentre lei gli accarezzava le labbra ben fatte "... se mi chiamerete verrò da voi, concedendovi tutto ciò che mi chiederete, milady..."
Altea
10-09-2019, 17.38.56
"Tutto? La cosa si fa intrigante, allora bussero' alla vostra porta per tre volte e voi mi raggiungerete in camera mia. Ma non avete paura io possa vedere il vostro volto?" ditemi "Le vostre labbra sono perfette, e i capelli, i vostri occhi?".
Lady Gwen
10-09-2019, 17.47.29
Ascoltai la sua ricostruzione.
"Sì, tutto potrebbe essere e non avete torto. Probabilmente è davvero così che è andata" annuii "Il particolare di quell'arma però mi dà ancora da pensare..."
Guisgard
10-09-2019, 18.02.45
"Voglio controllare fra la vegetazione, dove il cacciatore afferma che l'assassino sia scomparso..." disse Elv a Gwen.
I 2 così cercarono bravo a vegetazione, senza però trovare nulla.
Almeno fino a quando la ragazza non notò qualcosa.
Sul terreno c'erano degli strani segni.
Come se un qualche grosso e pesante carro fisse stato trascinato.
Ma la cosa strana era che le tracce erano conservate in pochi metri.
Come se quel carro, o di qualsiasi cosa sibtrattasse davvero, fosse sparito senza lasciare altre tracce.
Guisgard
10-09-2019, 18.07.13
"Si, milady... bussrete 3 volte ed io verrò da voi, stasera..." disse il viandante ad Altea "... la sera proteggerà il mio voto... ora perdonatemi, ma ho bisogno di passeggiare per le mie orazioni... i miei omaggi, madama." Con un inchino, per poi andare via.
Si recò nel cortile e cominciò a vagare fra i bastioni ed il fossato, come se cercasse qualcosa.
Da una finestra Maday lo spiava.
Lady Gwen
10-09-2019, 18.10.20
Annuii e ci inoltrammo nella vegetazione.
Non trovammo nulla finché io non vidi delle tracce.
Erano come segni di un carro che fosse stato trascinato, ma per pochi metri, poiché improvvisamente le tracce sparivano.
"Messere, guardate" gli indicai i segni "Sembrano dei segni di un carro trascinato qui nell'erba alta, ma all'improvviso le tracce si interrompono. Sembra davvero che chiunque fosse sia sparito all'improvviso come diceva il cacciatore..."
Guisgard
10-09-2019, 18.10.23
Il padrone guardò la rosa finire tra i seni di Isys, per poi alzare gli occhi e fissando quelli di lei, complice e compiaciuto.
"Ora vai... tu o una delle tue sorelle portate qui quel cavaliere." Disse bevendo.
Altea
10-09-2019, 18.11.35
Sorrisi e lo vidi andare via, mi sporsi da un finestrone e lo vidi cercare qualcosa tra il fossato. Rimasi leggermente perplessa, non doveva fare le orazioni e preghiere e vidi Maday che lo spiava. Qualcuno avrebbe sospettato di lui, ma mentre il povero Henz veniva ucciso lui era a prendere il tè con me.
Notai Maday e mi avvicinai "Cosa osservate di grazia?" ma pure il mio occhio era verso il viandante ma avrei distratto Maday.
Destresya
10-09-2019, 18.17.55
Sospirai a quelle parole del padrone, perchè il tempo che mi dedicava era sempre troppo poco rispetto a quello che invece avrei voluto.
"Sì mio signore!" Alzandomi dalla sedia e salutandolo con un inchino.
Lo guardai tutto per un lungo istante, poi uscii alla ricerca del cavaliere.
Decisi di andare io, senza chiamare le mie sorelle.
Mi piaceva ogni tanto fare qualcosa di diverso.
Così, me ne andai in paese, alla ricerca del cavaliere.
Guisgard
10-09-2019, 18.25.46
Ely subito di chinò sul terreno per studiare quelle tracce.
"Sono solchi profondissimi..." disse a Gwen "... qualunque vettura sia passata qui diceva pesare almeno un paio di tonnellate... e poi... le tracce sembrano dure che sua sparita nel nulla..." perplesso.
Guisgard
10-09-2019, 18.25.56
Maday si voltò di scatto verso Altea.
"Oh nulla, milady..." disse allontanandosi dalla finestra "... guardavo la campagna cercando di capire come si sia mosso l'assassino..."
Lady Gwen
10-09-2019, 18.32.12
"Mi chiedo cosa trasportasse, per pesare così tanto... Bestiame,forse?" ipotizzai "Anche se non ne vedo il nesso... E poi, un mezzo apparentemente così pesante non può sparire nel nulla e non lasciare più tracce... Quasi mi sento di dare credito alla sparizione con le lucine colorate..." dissi sarcasticamente.
Altea
10-09-2019, 18.32.23
"E lo vedere da qui? Perché pensate l'assassino possa essere di queste parti? La campagna e la brughiera sono così vaste, magari proveniva dalla città" ma io osservavo il viandante.
Guisgard
10-09-2019, 23.20.31
"La cosa che dobbiamo evitare" disse Elv a Gwen "è perderci dietro le superstizioni che da sempre avvolgono i misfatti intorno ai Dantorville... c'è sempre una spiegazione..." guardando il terreno con quelle misteriose tracce "... anche se ora non so quale diavolo possa essere..."
Guisgard
10-09-2019, 23.21.01
"Spesso" disse Maday ad Altea "osservare e studiare lo scenario in cui avvengono le cose può nascondere molte sorprese, milady..." mentre il viandante continuava a camminare nel cortile, fino ad andare via.
Lady Gwen
10-09-2019, 23.29.03
"Lo so, lo so..." ripetei, con tono sornione.
"Beh, magari abbiamo solo bisogno di altri elementi e poi potremo definire un quadro più preciso, dopotutto le indagini non finiscono in un attimo, giusto?" sorridendo.
Altea
10-09-2019, 23.29.08
Mi chiesi come mai il viandante fosse andato nel cortile, invece di fare le sue orazioni come aveva detto. Poi sparì e annuii a Maday "Allora osservate bene il territorio circostante".
Non era ancora notte e quindi uscii, presi la carrozza e mi diressi da padre Tommaso.
Guisgard
10-09-2019, 23.35.07
"Già, verissimo." Disse Elv a Gwen.
Restarono ancora in quel punto della campagna, ma non trovarono altre tracce del misterioso carro apparentemente sparito nel nulla.
"Direi di sospendere per adesso altre ricerche..." disse lui "... riprenderemo domani... meglio tornare al castello, tra poco il Sole tramonterà..."
Guisgard
10-09-2019, 23.35.14
Altea con la sua carrozza lasciò il castello e raggiunse la chiesa del paese, dove si trovava Don Tommaso.
Il chierico era impegnato a sistemare alcuni Ceri nelle navate.
Lady Gwen
10-09-2019, 23.37.22
Restammo ancora un po' lì, ma non trovando nulla Elv decise di sospendere e riprendere il giorno seguente.
"Sì, meglio ritornare qui a mente fresca" concordai.
L'idea di essere ancora a contatto con Lord Ghin non mi ispirava per niente, ma era per lavoro e dovevo adeguarmi.
Altea
10-09-2019, 23.38.43
Avevo bisogno di tranquillità, entrai in chiesa e trovai don Tommaso alle prese coi ceri "Buongiorno padre" sorridendo "Di nuovo un mio parente è morto" facendo il segno della croce "E sempre in circostanze misterose".
Guisgard
10-09-2019, 23.42.00
Gwen ed Elv presero la via verso il castello.
"Forse dovremmo parlare ai 2 scienziati delle cose che abbiamo scoperto..." disse "... che ne pensi?"
Guisgard
10-09-2019, 23.42.11
"Si, ho sentito..." disse Don Tommaso ad Altea "... voi cosa sapete della morte del duca, milady?"
Altea
10-09-2019, 23.48.24
"Avete presente i due scienziati che avete incontrato? Ipotizzano sia stato colpito alle spalle e decapitato con una spada incandescente che ha bruciato la pelle, ecco perché non vi è traccia di sangue. Io lo trovo assurdo. A proposito, ho ospitato un viandante pellegrino che è arrivato dal Monte San Michele, non toglie mai il cappuccio per un voto fatto e non vuole dire il nome. Un giorno ve lo farò conoscere, ha dei modi di fare di un nobile".
Lady Gwen
10-09-2019, 23.58.16
Ascoltai la sua domanda.
"Non saprei... Mi sembrano ancora un po' dubbi e magari non gli piacerebbe sapere che qualcun altro sta indagando, vi pare?" chiesi a mia volta.
"Insomma, temo ripercussioni da parte loro verso di noi..."
Guisgard
11-09-2019, 00.50.32
"Beh, immagino sia importante ricostruire la dinamica con la quale il duca Henz è stato ucciso, milady..." disse Don Tommaso ad Altea "... magari quei 2 scienziati riusciranno a scoprire la verità... dobbiamo confidare nel Cielo." Fissandola. "Un pellegrino dai modi nobili? Capita spesso che qualche cavaliere o aristocratico ad un certo punto senta il bisogno di rinnegare il mondo ed abbracciare una vita più contemplativa, milady..."
Guisgard
11-09-2019, 00.57.11
"Degli uomini di scienza" disse Elv a Gen "non dovrebbero comportarsi così... diamogli fiducia, magari ci stupiranno." Fissandola.
Intanto erano giunti al castello.
Il tramonto era ormai giunto e nell'imbrunire cominciavano ad animarsi le prime ombre della notte, dai tratti e dalle fattezze misteriose e sinistre.
Come se sulla terra dei Dantorville cupi fantasmi si stessero risvegliando da un sonno secolare.
Lady Gwen
11-09-2019, 01.07.03
Non ero convinta, ma se lui diceva così...
"Siete voi il capo, prendete voi le decisioni, no?" commentai, con un sorriso sornione.
Intanto, un cupo crepuscolo ammantava la dimora, portando con sè inquietudini, fantasmi e paure ancestrali mai veramente sopite.
Guisgard
11-09-2019, 01.15.02
Elv rise.
"Si, ma mi interessa anche il parere della mia assistente." Disse divertito a Gwen.
Intanto erano arrivati al castello.
Uno dei servitori li condusse da Ghin, affinchè lui decidesse come alloggiarli.
I 2 ragazzi lo trovarono seduto a bere.
"Cosa volete?" Chiese alquanto sbronzo.
Lady Gwen
11-09-2019, 01.21.35
"Ma non mi dite..." commentai, sempre con lo stesso sorriso sornione.
Arrivammo al palazzo e dovevamo teoricamente chiedere a Lord Ghin Come ci saremmo sistemati per la notte, peccato che fosse ubriaco e non siate i come sarebbero andate le cose...
"Ecco, noi... Noi volevamo sapere quale sarà la nostra sistemazione per la notte, signore..." mormorai.
Guisgard
11-09-2019, 01.39.53
Ghin lanciò un'occhiata lasciva e volgare a Gwen, come se la stesse spogliando con gli occhi.
"Ma certo..." disse ridendo con lussuria "... certo... Cafon!" Urlò ad uno dei suoi servi. "Accompagnali in una delle stanze per gli ospiti..." guardò i 2 giovani "... dormirete insieme?" Con tono infimo.
Lady Gwen
11-09-2019, 01.43.14
Mi lanciò un'occhiata volgare e rivoltante, peggiorata dalla sua ebbrezza.
Chiamò il suo servitore per assegnarci delle stanze.
"Oh no, Milord" risposi subito, sperando di non arrossire, quando mi chiese se avremmo dormito insieme.
Guisgard
11-09-2019, 01.56.36
"Bene..." disse con un ghigno Ghin a Gwen "... bene... non mi piacciono le sgualdrine nel mio castello..." ridendo forte.
Le lanciò un'altra occhiata indegna e poi Cafon li accompagnò alle loro camere.
Erano entrambe sullo stesso corridoio.
Lady Gwen
11-09-2019, 01.59.05
Raggelai, decisamente, al contrario delle mie guance che avvamparono divenendo più rosse dei miei capelli, mentre mi sentivo letteralmente sprofondare.
Camminai in silenzio come uno zombie fino alla mia camera, accanto a quella di Elv.
"Buonanotte" dissi sbrigativa, mentre aprivo la porta della mia stanza per chiudermici dentro fino al mattino.
Guisgard
11-09-2019, 02.32.53
"Abbiamo ancora da cenare." Disse divertito Elv a Gwen. "Vuoi andare a letto con lo stmaco vuoto?" Facendole l'occhiolino.
Lady Gwen
11-09-2019, 02.37.38
Mi voltai appena.
"Non credo di avere molta fame..." mormorai solo, sentendo lo stomaco chiuso, praticamente accartocciato su se stesso.
La figura di Lord Ghin e le sue scenate mi mettevano una soggezione ed una vergogna addosso che mai mi sarei augurata di provare in vita mia e non sapevo come gestire queste orribili sensazioni dentro di me.
Guisgard
11-09-2019, 16.05.01
"Va bene..." disse Elv a Gwen "... io invece credo che mangerò qualcosa... i colpi di scena di oggi mi hanno fiaccato e ho bisogno di mettere qualcosa sotto i denti... ti auguro una buonananotte allora... a domani." Ed andò via.
Lady Gwen
11-09-2019, 16.08.50
Annuii appena mentre lo osservavo andare via.
Entrai allora in camera, intenzionata a passarci più tempo possibile esclusi i momenti in cui lavoravamo, se ciò fosse servito ad evitare la presenza di Lord Ghin.
Guisgard
11-09-2019, 16.15.31
Isy, la più grande delle sorelle, era una donna con te, anche raffinata, che ben sapeva unire l'antica arte della seduzione con la più moderna e borghese virtù della diplomazia, adottando spesso anche modi e comportamenti falsi, ingannevoli e machiavellici, tutyi volti ad ottenere lo scopo che si era prefissata.
Era un vago tramonto settembrino, con la luce purpurea del Sole dormiente che tingeva cangiante i tetti delle casupole e le alte cime degli alberi.
Nella contrada vi era una sola locanda e sicuramente lì alloggiavano i cavalieri partecipanti al torneo.
Guisgard
11-09-2019, 16.18.13
Gwen restò così da sola nella sua camera, mentre il tramonto tingeva dai vetri della finestra le pareti chiare della stanza.
Era questa un comodo e non troppo ampio alloggio, con un letto attorniato da 2 comodini, un armadio abbastanza spazioso ed una bassa mensola alla parete, su cui erano adagiati alcuni libri impolverati, segno che i pochi ospiti della stanza non avevano certo perso il loto tempo leggendo.
Lady Gwen
11-09-2019, 16.20.58
Le pareti bianche della stanza vennero infuocate dalle tinte del tramonto.
Io mi guardai un po' attorno, la stanza era comoda, non troppo grande, ma c'era l'indispensabile.
C'era anche una libreria, i volumi erano impolverati, ma mi incuriosirono lo stesso, così mi avvicinai per osservarli.
Guisgard
11-09-2019, 16.25.25
Gwen si avvicinò alla mensola con i libri, scoprendo che in tutto erano 5.
Uno trattava dei fenomeni celesti, un altro, molto antico ed in pessime condizioni, riguardava tradizioni e leggende locali, mentre il terzo parlava dei metodi migliori da usare durante la caccia.
Gli altri 2 libri invece riguardavano rispettivamente la cucina del posto ed i vini di quelle terre.
Lady Gwen
11-09-2019, 16.27.24
Erano cinque libri, ognuno su un tema diverso.
Decisi di prendere quello sulle legende locali, sperando di trovare qualcosa sulle morti dei duchi, magari in questo libro avrei trovato il dettaglio che mancava alle nostre indagini.
Destresya
11-09-2019, 16.31.16
Intravidi presto la locanda, dove sicuramente erano alloggiati i cavalieri.
Ero ansiosa di portare a termine il compito che mi aveva affidato il mio signore.
Entrai, sfoderando un sorriso e mi diressi al bancone.
Guisgard
11-09-2019, 16.33.01
Gwen scelse è uno di quei libri e cominciò a sfogliarlo.
In verità, essendo molto antico, sembrava non trattare delle diverse morti dei vari duchi di Dantorville, accadute negli ultimi secoli, però elencava varie superstizioni locali.
Quella a cui il libro sembrava dare più spazio riguardava la cupa leggenda del Boia Incappucciato.
Guisgard
11-09-2019, 16.35.26
Isy entrò nella locanda, attirando subito gli sguardi dei vari cavalieri e scudieri presenti.
Il locanduere al bancone era un uomo grosso e grasso, dal camice sporco e dal viso unto di sudore.
Lady Gwen
11-09-2019, 16.35.31
Pareva che la stesura del romanzo risalisse a ben prima che le morti iniziassero, ma si parlava del Boia Incappucciato e sentii di essere comunque sulla strada giusta.
Così, mi misi comoda ed iniziai a leggere.
Guisgard
11-09-2019, 16.45.13
Gwen cominciando a leggere scoprì che la leggenda di saliva a molti secoli fa, quando quelle terre erano state usurpate da un bieco barone che secondo molti aveva venduto l'anima al diavolo per governare quei luoghi.
Per ottenere il potere sottomise il popolo e minacciò di morte il vescovo.
Il religioso non di piegò alla cattiveria del barone e questi lo condannò a morte.
Tuttavia nessuno osò presentarsi come carnefice ed allora il barone promise il sangue dei suoi discendenti, ossia di tutti coloro che avrebbero occupato il suo seggio, a chiunque si fisse presentato per fungere da boia.
Secondo la leggenda il solo ad accettare un simile incarico fu un forestiero, animato da un odio viscerale contro la Chiesa dopo che suo fratello era stato giustiziato per sodomia.
Ma il mattino dell'esecuzione, prima che il boia decapitasse il vescovo, alcuni uomini armati, capitanati dal duca dei Taddei e da quello dei Dantorville giunsero e sconfissero il barone, uccidendolo e liberando il vescovo.
Il boia scappò nella brughiera e prima che fosse raggiunto si impiccò ad un albero.
Si dice che non riuscendo ad impiccarsi da solo venne il diavolo stesso ad aiutarlo, girandolo per i piedi, cosa questa che causò la decapitazione del perfido ed eretico boia.
Lady Gwen
11-09-2019, 16.50.05
Iniziai a leggere quella storia, che sembrava davvero in tutto e per tutto un orribile romanzo del terrore.
Non mi fu difficile, in quel frangente, credere che fosse semplice per gli abitanti della contrada prestare attenzione alle leggende.
Intere generazioni si erano tramandate di persona in persona questa storia, quindi sradicare le superstizioni sarebbe stato molto più difficile del previsto.
Mi chiedevo cosa Messer Elv avrebbe pensato di questa cosa, anche se probabilmente avrebbe ritenuto che fosse solo una storia per spaventare i ragazzini, ma le persone ci credevano e non potevamo ignorarla.
Altea
11-09-2019, 16.50.40
"Un cavaliere od aristocratico" perplessa "Non saprei, non si mostra in viso e ha detto di essere un povero mendicante.. Probabilmente il voto fatto deve essere molto importante. Sospirando e accordandomi col prete per i riti funebri per il povero Henz. Ormai si stava facendo buio e dissi al prete se poteva raggiungermi l'indomani al castello.
Destresya
11-09-2019, 16.51.33
Mi avvicinai all'oste.
"Salute a voi messere, sto cercando il cavaliere Rasputin!" con il mio sorriso più dolce e affabile.
Guisgard
11-09-2019, 16.58.57
Mentre Gwen ragionava sulla situazione, qualcuno bussò all'improvviso alla porta, facendola sussultare.
Lady Gwen
11-09-2019, 17.01.04
Sobbalzai sulla poltrona, sentendo bussare.
Mi ero fatta suggestionare un po' troppo da quel libro...
Posai il volume sul tavolino ed andai ad aprire.
Guisgard
11-09-2019, 17.01.54
"Purtroppo, milady, domattina dovrò partire per la città di Nolhia, dove sono stato chiamato per delle faccende." Disse Con Tommaso ad Altea. "Ma al mio posto, per qualche giorno credo verrà inviato un altro sacerdote. Per qualunque cosa abbiate bisogno sono certo lui vi aiuterà."
Guisgard
11-09-2019, 17.03.37
Il locandiere indicò un tavolo ad Isy, dove Rasputin ed i suoi uomini mangiavano e bevevano.
Altea
11-09-2019, 17.05.27
"Nolhia.. Verrei pure io volentieri ma purtroppo qui vi è molto da fare e si terrà pure il torneo. Allora domani pomeriggio verrò a conoscere il nuovo parroco. Fate un buon viaggio" leggermente perplessa. Uscii dalla chiesa che già era buio quasi, dissi al cocchiere di apprestarsi a tornare al castello visto le ultime situazioni.
Guisgard
11-09-2019, 17.13.24
Gwen aprì la porta e trovò sulla soglia un servitore.
"Damigella, il signor duca desidera che vi uniate a lui ed agli altri ospiti per la cena."
In quel momento al castello arrivò anche la carrozza di Altea e subito uno dei servitori le annunciò che la cena stava per iniziare ed il duca desiderava si unisse a loro.
Lady Gwen
11-09-2019, 17.18.15
Dentro di me sospirai.
Temevo le conseguenze se avessi rifiutato e comunque ci sarebbe stato Elv, con me.
Così mi diedi una sistemata veloce e scesi giù in sala da pranzo.
Destresya
11-09-2019, 17.22.20
Ringraziai l'oste e mi avvicinai al cavaliere.
"Salute a voi, Sir Rasputin!" con un leggero inchino e la voce dolce e gentile "Il mio padrone desidera offrirvi ospitalità nella nostra umile dimora!".
Altea
11-09-2019, 17.28.47
Arrivai in carrozza e il servitore disse che Ghin aveva fatto servire la cena. Mi salì una forte collera, aveva dimenticato io ero padrona a metà di quel castello e mancare sarebbe stata una scortesia.. "Un attimo per favore". Fu così che andai nella camera del viandante ricordando pure l'appuntamento notturno e bussai alla sua porta "Signor viandante vuole scendere a cena con gli altri ospiti?" non sapendo se volesse unirsi.
Guisgard
11-09-2019, 17.42.22
Gwen scese di sotto, nella sala grande, dove la cena stava per iniziare.
C'erano tutti, con Ghin, i 2 scienziati ed Elv.
Nello stesso istante Altea bussò alla porta del viandante.
"Sarà un onore cenare in vostra compagnia, milady." Disse lui aprendo. "Sperando vostro cugino il duca non disapprovi la presenza di un umile pellegrino."
Altea
11-09-2019, 17.48.02
Lui apri la porta ed io ebbi un sussulto.. Umile viandante.. Ricordai le parole di padre Tommaso, sicuramente nascondeva qualcosa. "Sono padrona del castello pure io, quindi siete tutti pure miei ospiti.. Il dolce ve lo serviro' dopo" sorridendo maliziosa.. "Prego seguitemi e ci avviammo verso la sala da pranzo".
Guisgard
11-09-2019, 17.48.02
Rasputin guardò Isy negli occhi e poi in modo lascivo tutto il suo corpo.
"Preferirei la tua..." disse "... ospitalità!" E scoppiò a ridere, seguito da tutti i suoi uomini.
Lady Gwen
11-09-2019, 17.49.14
Presi un bel respiro ed entrai in sala, dirigendomi verso la grande tavola e prendendo posto accanto ad Elv.
C'erano anche i due scienziati ed a quel punto fui curiosa di sapere se ci avrebbero aggiornato circa le indagini.
O magari, noi avremmo potuto aggiornare loro.
Guisgard
11-09-2019, 17.50.27
"Sempre generosa e gentile." Disse il viandante baciando con garbo la mano di Altea.
Poi un vago sorriso apparve sul volto di lui a quelle ultime e maliziose parole di lei.
Insieme allora scesero di sotto e raggiunsero gli altri nella sala grande per la cena.
Altea
11-09-2019, 17.56.27
Vidi mio cugino, i due scienziati e gli altri due ospiti di cui non sapevo nulla. Mi sedetti e dissi "Benvenuti alla nostra tavola, per me e mio cugino, Lord Ghin, è un piacere avervi ospiti. Forse Ghin avrebbe capito il senso della frase se pensava di prendersi tutta l'eredità di nostro nonno.
Destresya
11-09-2019, 17.56.28
Sgranai gli occhi un paio di volte.
"Oh io non sono che una schiava signore, non potrei offrirvi ospitalità!" con gli occhi di chi non capisce la battuta.
In realtà l'ho capita fin troppo bene, ma è divertente recitare l'ingenua davanti a questi maschiacci.
"Il mio padrone detesta aspettare, cosa devo riferirgli?" chiesi, guardandolo negli occhi.
Guisgard
12-09-2019, 00.30.38
Ghin scoppiò a ridere nell'udire quelle parole di Altea.
"Ma certo... certo..." disse "... amici miei..." a tutti quelli presenti alla sua tavola "... ecco a voi la padrona di casa." Divertito.
Era abbastanza sbronzo.
"E questo?" Notando poi il viandante. "Che ci fa questo pezzente alla mia tavola? Chi lo ha invitato?"
"Bell'atmosfera direi..." sottovoce Elv a Gwen.
Guisgard
12-09-2019, 00.33.45
"E dimmi, bella schiava..." disse Rasputin ad Isy "... perchè mai non dovrei far aspettare il tuto padrone? Chi è? Forse un re?"
"Magari Dio Onnipotente?" Ridendo lo scudiero.
"Allora può aspettare nei secoli dei secoli!" Bevendo Rasputi e suscitando altre risate dal suo bieco e servile scudiero.
Lady Gwen
12-09-2019, 00.45.46
Chiusi gli occhi un istante, respirando a fondo per cercare di calmarmi.
Lo sparo che non dovevo scendere, lo sapevo.
Ma intanto, temevo che sarebbe stato ancora peggio se non fossi scesa.
"Inizio a pensare che sia stato uno sbaglio quello di venire qui..." risposi ad Elv, sospirando.
Guisgard
12-09-2019, 00.50.04
"Sbaglio..." disse Elv fissando Gwen "... perchè mai?" Perplesso.
Lady Gwen
12-09-2019, 01.01.20
"Perché non caveremo un ragno dal buco e perché il duca è un balordo, ecco perché" risposi piano, stizzita.
E me lo chiedeva pure?
Ore fa ero appena arrivata e già non lo sopportavo più, figurarsi adesso.
Guisgard
12-09-2019, 01.49.07
"Damigella..." disse Ghin vedendo che Gwen parlottava con Elv "... cosa avete da borbottare tanto? Non volete farci partecipi dei vostri pensieri?" Ridendo forte.
Lady Gwen
12-09-2019, 01.54.15
Sobbalzai, vedendo che chiamava il mio nome.
"Nulla di importante, Milord..." dissi solo, con un filo di voce.
Non avevo voglia di parlare con lui ed avrei preferito scomparire, in quell'esatto frangente, piuttosto che trovarmi ancora seduta a quella tavola.
Guisgard
12-09-2019, 02.32.20
Elv comprese l'imbarazzo di Gwen, il suo malessere.
"Milord..." disse "... abbiamo novità importanti..." e raccontò a Ghin quanto aveva scoperto in campagna e della testimonianza del cacciatore.
Lady Gwen
12-09-2019, 02.35.03
Dentro di me sospirai di sollievo, quando Elv mi salvò da quella situazione.
Raccontò i progressi che avevamo fatto nell'indagine e adesso ero davvero tanto curiosa di scoprire il parere del dottor Minsk.
Mi chiedevo se loro avessero fatto tanti progressi quanti ne avevamo fatto noi e se li avrebbe trovati rilevanti.
Destresya
12-09-2019, 16.00.37
"Beh perchè egli è molto potente e vi ha offerto ospitaità!" sorridendo amabilmente "Non mi sembra molto carino, no?" guardandoli con i miei enormi occhioni.
Quegli uomini non mi piacevano granchè, forse dovevo mandare Des a parlare con loro, che li avrebbe messi a posto in un battibaleno.
Ma c'ero io e me la dovevo cavare, il padrone si fidava di me e non potevo deluderlo.
Guisgard
12-09-2019, 18.25.52
Tutti ascoltarono le parole di Elv, riguardo la testimonianza del cacciatore e le misteriose tracce di quello strano carro.
"Le solite dicerie dei villani superstiziosi..." disse scettico Maday.
"Un carro che sparisce nel nulla?" Ridendo Ghin. "Che idiozia!"
Gwen invece notò Minsk alquanto pensieroso.
Altea
12-09-2019, 18.32.05
"È mio ospite e quindi si trova qui come i vostri ospiti, caro cugino" tenendo un tono pacato. Era veramente maleducato, indisponente. Ma non andai oltre. Mi stupì ciò che disse il ragazzo.
Guisgard
12-09-2019, 18.46.01
Rasputin fissò a lungo Isy, per poi annuire.
"E sia..." disse "... portaci dal tuo padrone." Con tono di sfida il cavaliere.
Guisgard
12-09-2019, 18.50.49
"Ma certo, cara cugina." Disse ridendo Ghin ad Altea. "Mai oserei contraddirvi." Con tono falso. "Prego, voi ed il vostro ospite potete accomodarvi." Fissando il viandante e lei.
Altea
12-09-2019, 18.53.44
"Non ho bisogno siate voi a dirmi di accomodarmi alla mia tavola, caro cugino" con sorriso sadico "Un carro..Che sparisce nel nulla" osservai il ragazzo che parlava della scoperta fatta"Un caso davvero strano".
Destresya
12-09-2019, 19.00.19
Mi inchinai in tono deferente, con un sorrisetto nascosto dalla mia proverbiale abilità a celare il mio vero stato d'animo.
"Prego, miei signori, il mio padrone sarà lieto che abbiate accettato il suo invito!" con tono gentile e sempre deferente.
Feci loro cenno di seguirmi, li avrei condotti nella dimora del mio padrone.
Guisgard
12-09-2019, 19.06.32
"Si, molto strano..." disse Minsk nell'udire le parole di Elv "... domattina, Con la luce del giorno, mi accompagnerete in quella campagna... voglio studiare di persona quelle tracce..."
"Certo." Annuì Elv.
Il viandante, seduto accanto ad Altea, ascoltava tutto con molta attenzione, senza però intervenire mai.
"Honsaputo che on paese arriverà un nuovo parroco." Mangiando Ghin.
Altea
12-09-2019, 20.34.52
Il viandante ascoltava mangiando è non interveniva. Ad un tratto Ghin mi pose quel quesito. "A dire il vero padre Tommaso deve andare a Nolhia e domani arriverà il nuovo sacerdote a sostituirlo" con sguardo perplesso "Non immaginavo foste legato alla Chiesa".
Lady Gwen
12-09-2019, 23.00.27
Maday e Ghin ovviamente minimizzarono, ma ovviamente non riponevo in quei due idioti alcuna speranza.
Minsk, però, appariva pensieroso.
Infatti lo osservai e sembrava veramente incuriosito, tanto che decise di vedere di persona le tracce.
Mi aveva sorpresa la sua reazione, in realtà Maday mi aveva dato ragione, ma lui mi aveva davvero sorpresa.
Nel frattempo, il viandante rimaneva sempre in silenzio, studiando la situazione e facendomi sempre più una strana impressione.
Guisgard
12-09-2019, 23.40.24
Rasputin ed i suoi uomini seguirono Isy fuori dalla locanda, fino a raggiungere la nuova dimora del padrone di lei.
Tutto era pronto qui per mettersi a cena, con lui che attendeva la serva fedele ed i suoi ospiti davanti ad una tavola riccamente imbandita.
Vi era di tutto nei ricchi piatti e suoi preziosi vassoi.
Selvaggina di ogni tipo e pesce arrostito, stufato e cotto in un rosso sugo di pomodoro speziato, con contorni di verdure, ortaggi affiancati da mostarda, maionese ed aceti aromatici.
Tutto da sommergere con vini rossi e bianchi e da accompagnare con frutta di stagione e dolci troneggianti di crema e cioccolato.
“Benvenuto, messere.” Disse lui a Rasputin.
Guisgard
12-09-2019, 23.40.31
“Ma tutta l'aristocrazia, cara cugina, è vicina e devota alla Chiesa.” Disse Ghin ad Altea mentre bittava già l'ennesimo bicchiere di vino.
A quelle parole Minsk e Maday si scambiarono un'occhiata sarcastica.
Poi Gwen rivolse una domanda allo scienziato.
“Penso che un carro non possa sparire nel nulla senza lasciare tracce, damigella...” Minsk alla ragazza “... c'è sempre una spiegazione... e forse da essa potremmo capire molto di questa faccenda...”
Arrivò allora un servitore, annunciando un nuovo sacerdote appena giunto nella contrada.
Lady Gwen
12-09-2019, 23.45.28
"Di sicuro avete ragione" risposi a Minsk.
Poi, un servitore annunciò l'arrivo del prete di cui parlava Ghin e sperai davvero non volesse accoglierlo in quello stato, ma temevo che lo avrebbe fatto...
Guisgard
12-09-2019, 23.50.43
"Oh, bene..." disse ormai quasi del tutto ubriaco Ghin al servitore "... non possiamo certo far aspettare gli uomini di Chiesa... su, fallo passare!"
Entrò così un prete, giovane dall'aspetto pulito.
"Che il Cielo vi dia pace." Salutando Gwen, il duca e tutti gli altri. "Sono Don Pilo." Con rispettosa serenità.
https://lbuckshee.com/wp-content/uploads/2018/11/imya-rozy-the-name-of-the-rose-1986g__thumb1973-900x506.jpg
Lady Gwen
12-09-2019, 23.55.31
Ecco.
Appunto.
Decise di accoglierlo comunque.
"La vedo brutta... Molto brutta..." sussurrai ad Elv, vedendo Ghin completamente ubriaco.
Entrò un giovane prete, davvero un ragazzino, che si presentò come Don Pilo.
"Benvenuto nella nostra contrada, padre" lo salutai, con un sorriso.
Guisgard
13-09-2019, 00.02.30
Il giovane chierico sorrise e ringraziò Gwen, per poi rifiutare, con garbo, l'invito di Ghin a sedersi con loro.
"Perdonate, ma dopo il tramonto non uso toccare cibo." Disse il chierico. "Volevo solo porgere il mio saluto a vostra signoria." Al duca.
Lady Gwen
13-09-2019, 00.07.11
Ricambiai il sorriso del giovane prete, che emanava una particolare serenità.
Rifiutò l'invito di Ghin a partecipare al convitto, poiché, forse per voto, non toccava cibo dopo il tramonto e trovai giusto rispettare questa sua scelta, ma non sapevo quanto il duca avrebbe accettato un rifiuto, soprattutto nelle condizioni pietose in cui si trovava adesso.
Altea
13-09-2019, 00.10.47
Ad un tratto arrivò il nuovo chierico, era davvero giovane. Sorrisi sul fatto che non mangiasse dopo il tramonto.. Pure lui un voto? "Benvenuto Don Pilo, prima lo stesso don Tommaso mi avviso' del vostro arrivo, sono la cugina di Lord Ghin" e già era troppo.
Guisgard
13-09-2019, 03.53.02
Don Filo ringraziò, si trattenne pochi minuti, chiedendo informazioni varie sulla contrada e sulla chiesa del paese soprattutto.
Poi salutò i presenti ed andò via.
La cena continuò, con Ghin ormai del tutto sbronzo e finalmente tutti furono liberi quando il pasto serale finì.
Così Gwen ed Elv poterono tornare alle loro camere ed il viandante con Altea nell'ala del castello di quest'ultima.
La notte era giunta.
Lady Gwen
13-09-2019, 03.59.16
Il sacerdote chiese qualche informazione sulla cittadina, poi salutò ed andò via.
A quel punto, finalmente, ognuno di noi fu libero di ritirarsi.
Ma io avevo ancora qualcosa di cui discutere con Elv.
Così, presi il libro sulla leggenda del Boia e andai a bussare alla sua camera.
Altea
13-09-2019, 16.14.53
Don Filo si fermò per chiedere informazioni, effettivamente mi sembrava strana questa sua visita improvvisa. Se ne andò e tutti ci ritirammo, mio cugino era davvero ubriaco e la cosa mi agitava, era stato abbastanza inospitale.
Raggiunsi la mia ala del castello col viandante e lo guardai.. "Abbiamo un appuntamento, vuole raggiungere le mie stanze o preferisce aspettare" con sguardo malizioso "Chiudi bene la tua camera, mi fido poco di mio cugino". Magari avrei scoperto qualcosa di più pure sul viandante, il quale col suo modo di fare misterioso mi affascinava molto.
Guisgard
13-09-2019, 16.38.45
Gwen dopo aver bussato alla porta di Elv entrò e gli mostrò il libro sulla leggenda del Boia.
Il ragazzo allora lesse con attenzione quella storia, soffermandosi su ogni particolare.
"Mi sembra chiaro" disse poi alla ragazza "Che questa vecchia leggenda, essendo più antica di quella sui Dantorville, abbia influenzato l'immaginario popolare, al punto da essere praticamente trasportata nella cosiddetta maledizione dei Dantorville... ma ora mi chiedo... e se questa leggenda fosse stata usata ad arte da qualcuno? Magari per far presa sul popolo e tessendo una nuova maledizione addosso ai Dantorville..."
Lady Gwen
13-09-2019, 16.40.45
Lesse la leggenda e si espresse.
Sorrisi soddisfatta, con tono vittorioso.
"Vedete? Avete detto la stessa cosa che ho detto io l'altro giorno, ossia che qualcuno sta strumentalizzando la leggenda" dissi, tronfia, ma divertita.
Guisgard
13-09-2019, 16.46.47
Il viandante ed Altea raggiunsero l'ala del castello appartenente alla principessa De Bastian Dantorville.
Era ormai prossima la Mezzanotte e la Luna splendeva magica e misteriosa sulla brughiera intorno alla contrada.
"Nei miei viaggi in Oriente" disse lui ad Altea "ho scoperto che molte poesie venivano dedicate alle anime notturne di alcune donne... esse, come fiori crepuscolari dai petali pendenti come gocce di mirto Libanese, sanno assumere sotto le stelle una magia, una capacità di incantare..." con un lieve inchino "... è di certo un gran privilegio per me godere della compagnia che mi offrite stanotte, milady." Fissandola attraverso il cappuccio che racchiudeva in un'ombra i suoi occhi, resi misteriosi dal pallido pallore lunare. "Concedetemi solo pochi minuti affinché io completi le mie orazioni e poi..." sorridendo piano "... possa raggiungervi ed intrattenervi fino a quando le benevole stelle di stanotte me lo concederanno."
Guisgard
13-09-2019, 16.56.26
"Si si..." disse Elv senza voler dare troppa soddisfazione a Gwen "... però potrai cantare vittoria solo quando questo mistero sarà svelato. Ed ora come ora la soluzione mi sembra tanto un'illusione." Facendole una smorfia bonaria.
Destresya
13-09-2019, 16.56.51
Accompagnai i cavalieri nel castello del mio padrone, dove tutto era pronto per accoglierli, le mie sorelle avevano fatto un lavoro impeccabile nel preparare quel sontuoso banchetto.
Il mio padrone li fece entrare, e io osservai tutta la scena orgogliosa di quello sfarzo e di aver portato a termine la missione.
Mi avvicinai al mio padrone e gli sussurrai: "Sono stata brava, padrone?".
Lady Gwen
13-09-2019, 16.59.33
Feci una smorfia anch'io, poggiando il viso sulla mano ed osservandolo.
"Io invece penso che voi non vogliate darmi ragione per principio" dissi, con tono al contempo mellifluo e velenoso.
Guisgard
13-09-2019, 17.04.06
Il padrone sorrise a Isys, per poi baciarla in maniera appassionata davanti a quei cavalieri.
Fu un bacio caldo, profondo, anche lascivo e perduto, di quelli che tolgono il fiato, i sensi e la stessa volontà.
La ragazza allora riaprì gli occhi, ritrovandosi da sola nella sua camera.
Era notte fonda.
Guisgard
13-09-2019, 17.06.40
Elv sorrise.
"Beh, vedi..." disse a Gwen vagamente divertito "... tu sei il tipo di ragazza che si compiace troppo nell'essere, talvolta, dalla parte della ragione. E questo tuo ostentare tale prerogativa, spinge poi gli altri e soprattutto il sottoscritto a non volerti concedere tale soddisfazione." Dandole un buffetto affettuoso sulla testa, per poi ridere di gusto.
Altea
13-09-2019, 17.10.44
Rimasi sorpresa dalle sue parole, magiche proprio come la luna d'Oriente.. "Avete viaggiato, voi con queste parole mi rendete speciale, forse troppo o forse siete riuscito a far uscire qualcosa di speciale e celato in me". Lo lasciai andare ed entrai nelle mie stanze, presi un libro per smorzare l'attesa. D'altronde dovevo anche prevedere che il pellegrino potesse giocare un tiro mancino.. Oh, dovevo smetterla di pensare troppo.. Andai in bagno a rinfrescarmi dicendo a Petronilla di far accomodare il pellegrino nel salottino ma di chiedere chi fosse se qualcuno bussava ... La mia paura era Ghin.
Lady Gwen
13-09-2019, 17.13.25
Sollevai un sopracciglio alla sua considerazione su di me, poi sobbalzai e sbattei gli occhi al suo gesto bonario.
"Io invece penso che ci proviate gusto a trattarmi sempre male" dissi a quel punto, guardandolo mentre si divertiva a ridere.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190913/0e934663ee090a90200397281974a46b.jpg
Guisgard
13-09-2019, 17.23.05
Altea diede disposizioni e poi nell'attesa si ritirò a leggere.
Era una notte silenziosa, misteriosa, di stelle segrete che scintillavano nel firmamento incantato, simili a gemme preziose di un qualche tesoro d'Oriente.
Un vento secco, fresco e profumato di fuori nuovi lambiva la brughiera, avvolta nelle ombre arcaiche di tradizioni dimenticate.
Dopo circa un'ora o poco meno Petronilla venne ad infornare la padrona che il viandante era giunto ed attendeva nel salottino.
Destresya
13-09-2019, 17.32.45
Quel sorriso e quello sguardo mi riempirono d'orgoglio, ma ancora di più fece quel bacio.
Quel bacio intenso e folle, appassionato e lascivo, a cui mi abbandonai perdutamente.
Mi lasciai andare tra le sue labbbra.
Quando poi mi svegliai nel mio letto era notte e non capii che cosa stava succedendo.
Che cosa aveva combinato quella tonta della mia sorella Isy?
Ma possibile che dovessi sempre avere io il controllo della situazione?
Alzai gli occhi al cielo, mi guardai allo specchio sistemando i capelli biondi e mi alzai, andando verso la finestra per cercare di capire se ero solo io o tutto il castello si era addormentato.
Guisgard
13-09-2019, 17.34.32
Elv rise di gusto.
"In effetti disse divertito a Gwen "mi piace smentirti." Facendole l'occhiolino.
Ad un tratto da fuori giunsero delle grida confuse.
Lady Gwen
13-09-2019, 17.36.23
"Siete cattivo, e antipatico" asserii, con tono definitivo.
Però, poi, sentimmo delle grida e subito mi affacciai per vedere cosa accidenti stesse succedendo.
Guisgard
13-09-2019, 17.48.47
Des si ritrovò da sola in quel letto, nuda sotto le coperte, ancora sudata e con un vago tepore addosso.
Comprese allora di aver giaciuto con il suo padrone.
La finestra era semiaperta ed un alito fresco di vento lambiva la tendina.
Guisgard
13-09-2019, 17.51.35
Elv scoppiò a ridere per quelle parole di Gwen, ma poi si udirono quelle grida.
La ragazza si sporse e guardò verso il cortile sottostante.
C'erano alcuni soldati e dei servitori, tutti molto agitati mentre guardavano in alto.
Lady Gwen
13-09-2019, 17.58.56
"È molto affollato, laggiù, ma non capisco cosa sia successo..." dissi ad Elv, guardando il capannello di persone in cortile.
Poi, notai che guardavano in su e così feci anch'io, tentando di scoprire la causa di tanto scalpore e sconvolgimento.
Guisgard
13-09-2019, 18.04.09
Gwen guardò in alto, come facevano quelli nel cortile, accorgendosi che qualcosa penzolava dal camminamento di ronda.
Era un corpo, un cadavere appeso e senza testa.
Destresya
13-09-2019, 18.07.14
Guardai fuori dalla finestra per un lungo istnate, godendomi il torpore di qulla notte di passione che non ricordavo.
Sospirai, chiedendomi perchè mai avesse dovuto cancellarmi i ricordi in quel modo.
Dopo un po' me ne andai nel bagnetto attiguo alla mia stanza, e mi concessi un bagno caldo rigenerante.
Lady Gwen
13-09-2019, 18.07.35
Soffocai un urlo coprendo la bocca con le mani a quella vista.
Un altro.
Ne avevano preso un altro e sapevo perfettamente chi poteva essere.
Ora li avevano davvero uccisi tutti e mi chiedevo, cosa sarebbe successo adesso?
Adesso che una famiglia era stata sterminata?
Quella carneficina si sarebbe finalmente placata?
Guisgard
13-09-2019, 18.12.59
Avvicinatasi alla finestra Destresya vide un grosso uccello notturno volare via.
Era un nibbio scuro e veloce.
Poi la ragazza si regalò un bagno rigenerante, restando a rilassarsi nella vasca a lungo.
Ad un tratto cominciò a sentire una melodia.
Era un organo che suonava.
Guisgard
13-09-2019, 18.16.36
Anche Elv con Gwen si affacciò alla finrstra, vedendo l'orribile scena.
I soldati tornarono giù il cadavere e lo portarono nel cortile.
Allora Elv fece cenno a Gwen di scendere ed andare a vedere.
Arrivarono anche i 2 scienziati e Ghin.
Scoprirono così che ad essere stato appeso era stato il cadavere di Henz.
Qualcuno era penetrato nel castello e l'aveva poi portato sul camminamento di ronda per esibirlo come macabro trofeo di morte.
Lady Gwen
13-09-2019, 18.19.50
Una volta che arrivammo nel cortile, scoprimmo che il cadavere era quello di Henz e Ghin era stato al momento risparmiato.
"Ma chi può essersi preso la briga di fare una cosa simile?" mormorai ad Elv, raggelata.
Guisgard
13-09-2019, 18.32.08
"Mi sembra chiaro che si tratti di un avvertimento..." disse Maday a Gwen "... qualcuno vuol farci capire che presto colpirà ancora..."
"E non solo..." mormorò Minsk "... secondo me vogliono farci capire che possono colpire in qualunque momento... fin dentro questo castello..."
"Perché parlate al plurale?" Chiese Elv. "Come fate a dire che sono più di uno?"
"Perché una persona non può fare tutto questo da sola..." rispose Minsk.
"A meno che non sia un fantasma o un demone!" Impaurito Cafon il servitore.
"Cosa diavolo farnetichi?" Ghin.
"Vi prego, milord..." spaventato Cafon "... fate venire qui un prete... per benedire il castello... fatelo subito, vi scongiuro, milord!" Terrorizzato Cafon.
Lady Gwen
13-09-2019, 18.37.28
Avvertimento.
Beh, era certamente possibile un'ipotesi simile e sì, l'avevamo capito tutti che chi colpiva era qui nel castello.
Minsk non aveva tutti i torti a dire che si trattasse di più persone, dopotutto chi avrebbe potuto da solo prendere quel cadavere ed issarlo fin lassù?
Ad un tratto Cafon, in lacrime, scongiurò Ghin di fare benedire la casa ed io guardai Elv.
Dubitavo fortemente che si trattasse di questo, ma la reazione era stata quella che immaginavo.
Guisgard
13-09-2019, 18.43.38
A quelle parole cariche di paura da parte di Cafon, Elv guardò Gwen, mentre Minsk e Maday si scambiarono un'occhiata sarcastica.
"Va bene..." disse però Ghin "... e sia! Mandate a chiamare il nuovo chierico appena giunto in paese!" In modo imperativo ai suoi soldati.
Destresya
13-09-2019, 18.43.49
Fu nel fare il bagno che sentii la melodia che si sviluppava attorno a me, una melodia dolce e intensa, suonata da un organo.
Allora mi alzai, mi asciugai e indossai una vestaglia impalpabile sopra una leggera camicia da notte bianca, che contastava con l'atmosfera gotica che si respirava in quel palazzo.
Allora decisi di uscire e andare a cercare l'origine di quella musica.
Altea
13-09-2019, 18.48.03
L'attesa non fu snervante, aprii il balcone e lasciai che la leggera brezza pervades se la stanza portando i profumi della brughiera e di quella notte così misteriosa come lo era lui. E mi lasciavo avvolgere dalla tenebra del mistero rischiarata da quelle stelle notturne.
Arrivò Petronilla e dissi di far accomodare il viandante, e abbassai la luce della lampada ad olio. Il cuore batteva forte, un dolce rullio del mio corpo.
https://www.cafeweb.it/wp-content/gallery/intimo-victorias-secret-2015-per-natale-e-capodanno/Camicia-da-notte-sexy-Natale-2015-collezione-Victorias-Secret-colore-nero.jpg
Guisgard
13-09-2019, 18.54.50
Petronilla condusse il misterioso viandante nella camera dove Altea lo stava attendendo, con le luci basse della lampada.
"I miei omaggi, milady..." disse lui con un lieve inchino del capo "... mi sono permesso di portarvi un dono..."
Lady Gwen
13-09-2019, 18.55.39
Ghin accettò e mi sorprese.
Non pensavo che lo avrebbe fatto, del resto non era assolutamente intenzionato a credere alle superstizioni, si vedeva, ma forse la morte del fratello lo aveva sconvolto più di quanto volesse far credere.
"Non mi aspettavo che avrebbe accettato" dissi piano ad Elv.
Altea
13-09-2019, 19.05.39
Lo vidi arrivare e mi avvicinai con la veste di seta nera, un modo per testare fin dove il pellegrino sarebbe arrivato ma poi rimasi sorpresa alla sua frase. "Un regalo" dissi entusiasta "Sono curiosa di vedere cosa avete pensato per me".
Guisgard
13-09-2019, 23.35.19
"Beh, a me non ha sorpreso più di tanto..." disse Elv a Gwen "... dopotutto il duca non ha mai nascosto la sua Fede Religiosa..." sottovoce alla ragazza.
Guisgard
13-09-2019, 23.40.26
https://www.cafeweb.it/wp-content/gallery/intimo-victorias-secret-2015-per-natale-e-capodanno/Camicia-da-notte-sexy-Natale-2015-collezione-Victorias-Secret-colore-nero.jpg
Il viandante entrò nella camera e si ritrovò davanti la bellissima Altea, bionda, alta e slanciata, dalla bellezza bionda e nordica, avvolta, anzi accarezzata, dalla nera e preziosa seta del suo abito lungo e seducente.
Lui la guardò a lungo, come un mortale negli antichi miti poteva fare al cospetto di una dea.
L'uomo appariva misurato ed umile, ma anche nobile nel parlare e cavalleresco nei modi, eppure davanti alla bellezza dei sensi e della passione un uomo restava sempre e comunque tale.
"Si, un dono per ringraziarvi della generosità ed ospitalità, milady..." disse con un inchino leggero del capo, sempre celato dal cappuccio.
Lady Gwen
13-09-2019, 23.43.29
"Sì, ma ciò è ben lontano dall'interfacciarsi con la superstizione... Comunque sia, dubito che l'intervento del prete servirà a qualcosa, se noi due abbiamo ragione..."
Guisgard
13-09-2019, 23.47.30
"Ovvio..." disse sottovoce Elv a Gwen "... purtroppo gli assassini non si lasciano scacciare come i demoni dai preti..." annuì.
Poco dopo i due soldati inviati a chiamare il chierico tornarono insieme a quest'ultimo.
"Cosa è accaduto, milord?" Chiese Don Pilo a Ghin.
Il duca raccontò l'accaduto ed il giovane religioso restò molto turbato.
"Togliere la vita ad un proprio fratello" commentò amaramente "è una bestialità... ma poi accanirsi su un cadavere, profanandolo, è diabolico... temo che l'autore di tale atto innaturale sia posseduto dalla malvagità..."
Altea
13-09-2019, 23.49.39
Mi avvicinai a lui, sentivo la seta nera accarezzare la mia pelle bianca assieme alla brezza... "Alzati.." osservandolo "Niente inchini, io ho il dono della vostra ospitalità.. Ma qui ora niente formalità.. Sono molto curiosa di vedere il regalo" osservai le sue mani, le mani dicevano molto di un uomo.
Lady Gwen
13-09-2019, 23.58.59
Annuii gravemente a quelle parole.
Poi, Don Pilo arrivò e rimase particolarmente turbato dalla storia.
Come tutti noi, del resto.
Beh, di sicuro chiunque si fosse macchiato di simili delitti non era certo una persona casta e pia, nessuno aveva dubbi a riguardo.
Aspettavo che giungesse il nuovo giorno per riprendere le indagini.
Guisgard
14-09-2019, 00.00.32
Le mani del viandante erano bianche, forti e delicate insieme, come se fossero nate per accarezzare una donna e stringere una spada.
Poi quelle mani mostrarono allora una pietra di un celeste chiaro e prezioso, dai riflessi leggeri e mutevoli.
"Un dono per voi..." disse lui posando la pietra nella mano di lei "... è una pietra estratta nei paesi tropicali, dove il vento caldo addensa l'aria e rende la vita simile ad un perenne miraggio di fiabe e di versi... si chiama Angelite e simboleggia, milady, un antidoto contro ogni paura dell'anima... per i popoli oltre gli oceani conosciuti simboleggia l'elisir per la felicità infinita... ed è vostra." Fissando Altea.
https://www.exquisitecrystals.com/pub/media/catalog/product/cache/a8671f7408d157a618dcc777f1938c82/1/6/160-vic-70.jpg
Guisgard
14-09-2019, 00.04.52
Don Pilo benedisse il castello e tutti i presenti, sebbene Minsk e Maday restarono in disparte, quasi come fossero vampiri che si nascondono alla luce del giorno.
Poi il giovane chierico recità delle Orazioni per l'anima del povero Henz e confessò Ghin, affinchè il peccato lasciasse per quella notte il nome dei Dantorville.
"Restate al castello stanotte, buon frate." Disse il duca.
"Si, passerò la notte, con il vostro consenso, nella Cappella del maniero." Pilo.
Gli fu indicata la Cappella e lì il giovane religioso passò il resto della notte.
"Sarà meglio andare a dormire ora..." Elv a Gwen "... domani dovremo essere riposati per riprendere le indagini..."
Altea
14-09-2019, 00.05.07
Le sue mani erano bianche e forti, di un aristocratico o un cavaliere e quindi l' ipotesi di Don Tommaso poteva essere reale.
Ma forte fu l' emozione quando mi pose sulla mano quella pietra, la afferrai quasi tremante "Mai nessuno mi ha fatto un regalo così bello, e non tanto per valore ma ciò che simboleggia...le paure dell' animo...ordunque voi siete in grado di leggerlo, che sotto questa mia corazza si nasconde un animo inquieto" baciai la pietra e la strinsi e la mia mano si fece avanti "Come vorrei....accarezzare il tuo volto, vederlo...ma le tue labbra ora possono essere mie e le mie sono tue" e posi la pietra al petto.
Lady Gwen
14-09-2019, 00.10.38
Notai che gli scienziati restarono in disparte durante la benedizione di Don Pilo e probabilmente era coerente con la loro appartenenza alla fede scientifica.
Poi, il prete acconsentì a passare la notte nella cappella del palazzo.
Annuii ad Elv.
Stavo per andare in camera mia , ma mi fermai un ultimo istante.
"Grazie per prima, a cena, per essere intervenuto vedendomi in difficoltà. Magari qualche volta vi dimenticate di trattarmi male..." dissi ridacchiando appena "Buonanotte, Messere..." gli auguri, con un sorriso, poi tornai in camera mia per la notte.
Guisgard
14-09-2019, 00.12.05
"Il mio volto, milady, come il mio nome" disse lui ad Altea "sono maledetti... l'infamia, l'onta... ecco cosa circonda il mio volto ed il mio nome... solo questo abito umile e penitente è degno di ciò che sono... siete bella, bellissima e sensuale..." parlando ora non certo come un pellegrino "... non macchiatevi della colpa di cui io sono responsabile." Facendo un passo indietro, quasi a voler respingere ogni tipo di tentazione carnale.
Guisgard
14-09-2019, 00.13.57
"Si, sotto il mio fascino" disse ridendo Elv a Gwen "si cela un filantropo convinto." Facendole l'occhiolino. "Buonanotte allora..." aggiunse, con uno sguardo vagamente insistente lungo tutto il corpo di lei, per poi entrare in camera sua.
Altea
14-09-2019, 00.17.23
"Allora ditemi di che colpa vi siete macchiato, perché ritenete il vostro animo sia pieno di infamia...lasciate sia io a decidere poi se concedermi o meno" mentre lui si allontanava ma io mi avvicinai al suo volto incappucciato.."Siete un ladro, un assassino...?" con tono basso.
Lady Gwen
14-09-2019, 00.17.26
Ridacchiai scuotendo la testa alle sue parole, ma anche io ci credevo fortemente e non sarei potuta essere più d'accordo con lui.
A quel punto, mi misi a letto, per riposare in vista della nuova giornata di indagini che ci attendeva all'indomani.
Guisgard
14-09-2019, 00.29.39
"Sono molte cose, milady..." disse il viandante ad Altea, fissandola dal suo cappuccio.
Ma proprio in quel momento giunse Petronilla.
"Perdonate, milady..." ad Altea "... volevo informarvi che è accaduto qualcosa stanotte... è stato trovato il cadavere del duca Henz appeso al camminamento di ronda... sua signoria ha fatto chiamare Don Pilo per benedire il castello... ora il religioso è nella Cappella a pregare."
Guisgard
14-09-2019, 00.31.25
GWen si stese nel suo letto per dormire, ma pochi istanti dopo cominciò a sentire una musica.
Sembrava un flauto e giungeva dall'altra parte della parete, dove c'era la camera di Elv.
Altea
14-09-2019, 00.34.35
Ad un tratto arrivò Petronilla e alla notizia mi sedetti "Grazie per avermi avvisata" balbettai.
Le feci segno di andarsene e rimasi ferma, seduta "E' tremendo...come si può tale barbaria e soprattutto chi può fare tale barbaria. Benedizione...siamo maledetti...vedete?" verso il viandante "Sono pure io una anima maledetta" e mi lasciai in un abbraccio verso di lui, per cercare un minimo conforto, stringendo la pietra...."Vedete, la vostra pietra non ha funzionato".
Guisgard
14-09-2019, 00.38.37
Altea si lasciò fra le braccia del viandante, che la strinse sul suo petto saldo.
"Non dite così..." disse fissandola dal suo cappuccio misterioso "... non siete maledetta... troveremo chi perseguita la vostra stirpe..."
In quel momento qualcuno bussò.
"Sono io, cugina." Ghin da fuori. "Aprite la porta." autoritario.
Lady Gwen
14-09-2019, 00.41.54
Avevo gli occhi chiusi, cercando di abbandonare le tensioni della giornata per rilassarmi e dormire, ma li riaprii sentendo una musica, come di un flauto.
Subito non mi resi conto, ma poi mi accorsi che veniva dall'altra parte del muro, ossia da dove c'era la camera di Elv.
Non avevo idea che sapesse suonare, ma era una melodia gradevole e rimasi a letto ad ascoltarla.
Altea
14-09-2019, 00.42.50
"Per favore, aiutatemi, aiutami..voglio la felicità" e gli sfiorai le labbra con le mie leggermente.
Poi udii la voce di Ghin..."Presto, andate sotto il letto, ma state all'erta, temevo questo momento, se osa entrare lo prendo a schiaffi".
Misi una vestaglia per non farmi vedere in abiti succinti dall' odiato cugino ed aprii la porta "Salve cugino, se volete dirmi della brutalità avvenuta su Henz ne sono già al corrente, e mi auguro i due scienziati trovino la verità presto, non ne voglio parlare, sono molto turbata" e veramente ero di umore nero.
Guisgard
14-09-2019, 00.43.56
Per qualche minuto Gwen ascoltò quella melodia, che dolce e cadenzata aveva la capacità di tranquillizzarla, rasserenarla.
Ma quando fu sul punto di farsi cullare del tutto da quelle note, ormai avvolta dal tepore del sonno, un rumore sordo si udì giungere da fuori, oltre la finestra chiusa.
Lady Gwen
14-09-2019, 00.48.34
Quella musica era capace di rasserenarmi, di tranquillizzarmi.
Era dolce e delicata e mi piaceva.
Ero quasi sul punto di addormentarmi, ma all'improvviso sentii un rumore sordo alla finestra.
Infatti, con una smorfia contrariata, mi alzai dal letto e mi affacciai.
Guisgard
14-09-2019, 00.53.42
Il viandante fu sul punto di rispondere al bacio di Altea, sfiorandole le labbra con le sue.
Poi tutto accadde in fretta.
Si nascose lesto sotto il letto e lei aprì a Ghin.
“Bene, siete stata avvertita, cugina.” Disse il duca. “Ero passato per dirvelo e per farvi sentire protetta... l'assassino potrebbe essere entrato nel castello... e magari essere ancora qui...”
Guisgard
14-09-2019, 00.56.37
Gwen si alzò dal letto, aprì la finestra e si affacciò.
Fuori era buio pesto.
Poi, quando i suoi occhi verdi cominciarono ad abituarsi all'oscurità, vide qualcosa.
Una sagoma chiara, informe, che rapida su muoveva nel buio con movenze innaturali.
Altea
14-09-2019, 00.57.12
"Si, mi ha avvisata la mia governante...non vedo come potreste proteggermi, certamente non entrando nella mia camera, vi consiglio di fare la ronda stanotte, mi risulta siete uomo di armi, avrete pure dei bravi compagni cavalieri pronti a fare la ronda con voi, col vostro permesso caro cugino torno al mio sonno....grazie per la premura" e chiusi la porta a chiave, senza remore.
Ma rimasi in silenzio ad ascoltare e aspettando la sua mossa.
Lady Gwen
14-09-2019, 00.59.15
Subito non vidi nulla e forse lo avevo immaginato, dormendo o quasi, ma poi, abituandomi all'oscurità, sobbalzai vedendo una sagoma chiara che si muoveva con strana rapidità e rimasi lì ad osservarla per capire di che si trattasse.
Guisgard
14-09-2019, 01.05.57
Gwen vide quella sagoma.
Era una figura chiara ed etera.
Sembrava avesse fattezze umane e ad un tratto si fermò nel bel mezzo del cortile, alzando il capo verso la finestra della ragazza.
Lady Gwen
14-09-2019, 01.08.14
Era una figura chiara, eterea, non sembrava nemmeno reale.
Improvvisamente, si fermò nel bel mezzo del cortile e mi guardò.
Subito sobbalzai, ma poi, cautamente, mi sporsi un po' di più e mi fermai ancora a guardarla.
Volevo capire chi o cosa fosse ed ero curiosa.
Guisgard
14-09-2019, 01.08.18
Altea riuscì a mandar via Ghin, restando dietro la porta in attesa di sentirlo andare via.
"Sembra, cara cugina, nascondiate qualcosa stanotte..." disse lui dall'altra parte della porta, con tono inquisitorio e beffardo.
Altea
14-09-2019, 01.12.42
Alzai gli occhi verso la volta dipinta con angeli e piena di preziosi stucchi "Sembra voi abbiate bevuto troppo vino stanotte, e visto avete delle strane mire, e non sono una sciocca per non capire il motivo della vostra visita cugino, mi permetto di chiudere la porta...cosa mai avrei da nascondere? Ed è pure vergognoso vi mettiate qui a creare liti dopo il martirio sul povero Henz..buonanotte" rimasi in silenzio, in modo capisse volevo essere sola.
Guisgard
14-09-2019, 01.14.54
Gwen continuava a guardare nel cortile, fissando la misteriosa figura.
Si accorse allora che indossava una lunga tonaca.
Era una monaca.
Guisgard
14-09-2019, 01.16.49
Ghin rise forte dall'altra parte della porta.
"Ma certo..." disse con tono quasi da minaccia "... ma certo, cara cugina..." ad Altea "... buonanotte..." ed andò via.
Lady Gwen
14-09-2019, 01.17.57
Aguzzando la vista, mi resi conto che aveva una tonaca da suora.
Era strano, nessuno aveva parlato di una suora, fino a questo momento e mi aveva colta alla sprovvista.
A quel punto, rimasi ad osservare la figura, per vedere se riuscivo a cogliere qualche altro dettaglio di lei.
Altea
14-09-2019, 01.21.48
Ghin se ne andò e io andai a far cenno al viandante di uscire.
"Non sono convinta, ho paura di ogni sua possibile mossa" togliendo la vestaglia "Ma voi...voi siete bravo con la spada?" Presi un fodero e presi una spada "E' la mia spada, si chiama Volpe Ambrata, la poggio sul tavolo, sapreste usarla se lui entrasse" avvicinandomi a lui e stavolta poggiai le labbra sulle sue e dissi a bassa voce "Dove eravamo arrivati?".
Guisgard
14-09-2019, 01.36.27
Gwen osservava quella suora, ma poi, quasi per magia, la vide svanire nel buio della sera.
Nello stesso istante il vento aprì la porta della sua camera e quella suora apparve sulla soglia.
https://media.giphy.com/media/fLysoK7zyFqgrgDV0O/giphy.gif
Guisgard
14-09-2019, 01.37.47
Altea si avvicinò al viandante dopo che questi era uscito da sotto il letto, dove si era nascosto.
In un attimo lei fu vicinissima a lui e lo baciò.
Allora l'uomo rispose subito con passione a quel bacio, incatnando le labbra e la lingua di lei alle sue.
Lady Gwen
14-09-2019, 01.44.50
Improvvisamente, sparì e pensai davvero di averla sognata, quella suora.
Poi, una folata di vento aprì la porta mi voltai e cacciai un urlo sconvolta nel vedermela lì davanti.
Ma cosa stava accadendo?!
Altea
14-09-2019, 01.46.58
La paura di essere rifiutata fu tanta ma fui travolta da quel bacio passionale, le mie mani si poggiarono al suo petto, lasciandomi sciogliere in quella passione.
Lo osservai e mi staccai e sussurrai "Cosa significa questo bacio per te?"poggiando la fronte sulla sua e accarezzando il petto forte celato dal saio.
Guisgard
15-09-2019, 23.31.07
Quell'urlo.
Gwen lo lanciò forte, ritrovandosi ansimante, sudata e spaventata nel suo letto.
Impiegò qualche istante per comprendere di aver sognato, di aver avuto un incubo.
Era ancora notte fonda e tutto era silenzio intorno a lei, rotto solo dal suo respiro irregolare che impiegò diversi attimi prima di ritornare naturale.
Guisgard
15-09-2019, 23.31.19
Un bacio.
Lento, caldo, profondo, di quelli che tolgono il fiato e raggiungono l'anima.
Un bacio in cui Altea sentì le sue labbra intrappolate ed incatenate a quelle del misterioso viandante.
Un bacio che scivolò silenzioso ed ardente nel pallore tenue della lampada che illuminava appena un angolo di camera.
Poi la fronte di lei si posò su quella di lui e le mani della dama sentivano il petto saldo, forte di quell'uomo sotto quel saio che sembrava sempre più celare qualcuno che fosse molto di più di un umile pellegrino.
"Significa" disse piano lui, guardando gli occhi verdi di Altea attraverso il cappuccio che invece nascondeva i suoi "che nonostante i più nobili propositi, un uomo davanti alla tua bellezza vacilla di virtù e cede al desiderio..."
Lady Gwen
15-09-2019, 23.34.06
Fu il mio stesso urlo a svegliarmi, sentii distintamente la mia voce propagarsi per la stanza e, temevo, forse anche oltre.
Era stato tutto un sogno, ma la mia fronte madida di sudore, il mio terrore ed il mio respiro impazzito come il battito del cuore mi facevano capire che sembrava molto più reale di un normale incubo.
Ma ora era svanito e dovevo solo pensare a calmarmi, convincendomi che fosse stato tutto un brutto sogno.
Altea
15-09-2019, 23.37.45
"E allora saremo in due a cedere, il tuo calore, la sicurezza che mi infondi, una strana sensazione mi pervade vicino a te. Ma tu non togliere sti mai questo saio per farmi tua.. Qui.. O dovresti bendarmi" sorridendo maliziosa.
Guisgard
15-09-2019, 23.53.02
Quando il respito ti Gwen tornò di nuovo naturale, il tocco deciso sulla porta della camera la fece sussultare di nuovo.
"Gwen..." disse da fuori Elv "... tutto bene? Ti ho sentita gridare..."
Guisgard
15-09-2019, 23.53.14
Lui rise appena da sotto il suo cappuccio, accarezzando una ciocca chiara di Altea che pendeva come un monile sul suo viso chiaro.
"Si..." disse con la sua voce calda e sicura "... potrei davvero bendarti..."
Lady Gwen
16-09-2019, 00.00.05
Il mio respiro e la corsa del mio cuore stavano tornando regolari, quando sobbalzai di nuovo.
Maledizione
Però era Elv e questo mi tranquillizzò.
Allora mi alzai e andai ad aprire.
Quasi mi vergognai per lo stato pietoso in cui mi sarei presentata, ma era stato un incubo davvero orribile e ancora non mi ero del tutto riprendermi.
Altea
16-09-2019, 00.01.51
Osservai il movimento lento della sua mano mentre prendeva la ciocca del mio capello.. "Allora fallo... Ti accontenti di una bacio?" e con fare lento tolsi il vestito nero gettandolo sopra una sedia. Rimasi nuda davanti a lui.. "Tu ti copri.. Io mi mostro.. Non ci dovrebbero essere segreti tra noi.. E a mio avviso tu non sei un povero pellegrino" a voce bassa. Quale sarebbe stata la sua mossa? Avrebbe osato bendarmi?
Guisgard
16-09-2019, 00.08.49
"Ehi..." disse Elv guardando Gwen sulla porta ancora visibilmente scossa "...va tutto bene?" Fissandola. "Hai avuto un incubo, vero?" Prendendo le mani della ragazza ancora tremanti e massaggiandole con le sue.
Guisgard
16-09-2019, 00.08.57
Altea si sfilò il leggero e prezioso abito di seta, gettandolo su una sedia, con grazia ed eleganza, restando poi completamente nuda davanti al viandante.
Lui la guardò tutta, per un lungo istante in cui lei si sentò in balia del suo sguardo misterioso.
"E secondo..." disse "... cosa sono davvero?" con tono enigmatico e sensuale.
Lady Gwen
16-09-2019, 00.14.34
Capì subito che avevo avuto un incubo, evidentemente ero davvero sconvolta.
Annuii in un sospiro, mentre sentivo una strana sensazione allo stomaco e sentii il cuore impazzire quando prese le mani nelle sue, massaggiandole dolcemente, ma non impazzito come quando mi ero svegliata dall'incubo.
Piuttosto, come quando succedeva qualcosa di inaspettato ma bello e decisi di non interrompere quel momento.
Altea
16-09-2019, 00.16.24
"Mi avvicinai a lui e dissi sottovoce mentre il mio seno caldo era vicino al suo e pensai a padre Tommaso" Un cavaliere.. Probabilmente siete pure nobile visto il vostro atteggiamento"sfiorandogli la guancia. Poi andai dietro il paravento, indossai una lingerie e mi stesi sul letto "Se ho indovinato, puoi venire qui, spogliarmi tu.. È più bello ed intrigante.. E voglio vedere che farai perché io non ti veda" con sfida.
https://i.gifer.com/5goj.gif
Guisgard
16-09-2019, 03.06.41
Le mani di Gwen erano strette fra quelle di Elv, che le massaggiavano, ridandole colore e calore.
Lui la fissava, con un eleggero sorriso rassicurante.
"Hai le mani fredde..." disse piano lui senza smettere "... sei ancora spaventata?"
Guisgard
16-09-2019, 03.06.49
Altea prima si strinse a lui nuda, poi si ritirò dietro un paravento per coprirsi con raffinata lingerie.
Il viandante la guardò a lungo, mentre era nuda al chiarore leggero della lampada e poi coperta dalla lingerie.
Sorrise appena e senza dire nulla si strappò un lembo di staffa dalla sua tunica, facendone una benda.
Si avvicinò piano al letto di lei e la bendò.
"Ora si..." disse lui con un tono di voce basso e carico di passione.
Lady Gwen
16-09-2019, 03.13.12
Le mie mani erano praticamente gelide in confronto alle sue, più calde e rassicuranti.
Infatti, non lo interruppi minimamente, non ne avevo proprio intenzione.
Era un gesto premuroso, dolce, solo per me e questo, in un certo senso, mi fece sentire speciale, importante.
Annuii incerta.
"Un po'..." mormorai, la mia voce che usciva in un pigolio sommesso nel torpore della camera e lui mi osservava con un sorriso rassicurante.
Un sorriso bellissimo che per la prima volta faceva mostra di sè sul suo bel viso e mi piaceva ancora di più.
Era un sorriso morbido, intimo, che nulla aveva a che fare col suo solito sorriso sornione, ma mi piaceva comunque da impazzire.
Guisgard
16-09-2019, 03.34.45
Elv sorrise ancora, continuando a stronfinare le mani di Gwen nelle sue.
"Se vuoi" disse "posso restare a farti compagnia, fino a che non ti sarai riaddormentata..." fissandola.
Lady Gwen
16-09-2019, 03.42.43
Quella proposta suonò come terrificante e bellissima al contempo e benedissi la penombra ad oscurare il mio rossore.
Allora annuii e, allontanando le mani dalle sue a malincuore, chiusi la porta della stanza, per poi tornare sotto le coperte, con movimenti quasi cauti, come se temessi di inciampare fuori da quello che a tutti gli effetti dava l'idea di essere un sogno, un bellissimo sogno, di sicuro più bello del precedente.
Il cuore continuava a battermi all'impazzata, come volesse uscirmi dal petto e mi sentivo tremendamente strana in quel momento.
Guisgard
16-09-2019, 15.49.34
Gwen chiuse la porta e si infilò sotto le coperte, mentre Elv si sedette accanto al letto, restando a fissarla.
"Da piccolo" disse "la notte inizialmente mi faceva paura, come un pò a tutti i bambini... poi, una notte in cui la paura mi prendeva più del solito... allora cominciai a guardare fuori dalla finestra, verso il cielo stellato... non mi ero mai accorto di quante stelle ci fossero nel cielo... cominciai a contare e pian piano mi addornentai..." voltandosi verso la finestra "... il giorno dopo non avevo più paura..." tornando a fissare la ragazza, per poi sorriderle.
Altea
16-09-2019, 15.54.34
Lo vidi fermo, immaginai i suoi occhi che mi osservavano. Si avvicinò e con un gesto repentino e forte strappo un lembo della tunica. Mi bendo', non potevo vedere nulla, solo la luce molto flebile della lampada. "Ora si.. Ovvero?" a voce bassa.."Oh, voglio sfidarti a togliere la tunica" cercando con le mani il suo corpo.
Lady Gwen
16-09-2019, 16.18.00
Si sedette accanto a me, guardandomi ed iniziando a parlare.
La sua voce era calma, rassicurante, come il suo sorriso.
"Se aveste avuto il mio incubo, non vi ispirerebbe guardare fuori dalla finestra, credetemi..." ribattei io con sarcasmo.
Ancora quel maledetto sogno mi provocava brividi freddi e cercavo di non pensarci.
Guisgard
16-09-2019, 23.03.12
Altea era bendata, senza poter vedere più nulla nella camera, se non il vago pallore della lampada.
Senti allora il viandante spogliarsi.
Poteva sentire i suoi umili abiti che finivano a terra o su una delle ricche poltrone di broccato.
Allora l'uomo le si avvicinò ancor più, in modo che lei potesse toccarlo.
Guisgard
16-09-2019, 23.03.22
Elv sorrise.
"Vorrei quasi chiederti di questo terrificante incubo" disse a Gwen "ma non vorrei rievocarti scene cruente, mia cara." Facendole l'occhiolino.
Guisgard
16-09-2019, 23.03.30
Destresya indossò una leggerissima vestaglia ed uscì dalla sua camera, seguendo così la melodia che nel cuore della notte intonava ta le antiche pareti di quel palazzo.
Giunse così alle scale e scese queste raggiunse il grande salone al pianterreno, dove qualcuno suonava l'organo.
Era il suo padrone che intonava quella melodia.
Lady Gwen
16-09-2019, 23.05.18
Lo guardai con sguardo serafico.
"Potreste evitare di prendermi in giro in questo momento..." dissi candidamente.
Poi, alla fine, decisi di raccontargli il sogno.
Guisgard
16-09-2019, 23.11.29
Elv ascoltò il racconto di quel sogno da parte di Gwen.
"Beh, avrei pensato ad un sogno suscitato dalla situazione che viviamo qui al castello dopo la morte del duca" disse "ma una suora... cosa c'entra una suora? Certo che i sogni a volte sono proprio strani..." mormorò.
Altea
16-09-2019, 23.13.52
Sentivo il rumore del tessuto sulla sua pelle, percepivo ogni minimo movimento. Quando si avvicinò sentii la sua pelle nuda del petto. Istintivamente le mie mani salirono fino al viso "Voglio sapere come è il tuo viso, vorrei sapere che colore sono i tuoi occhi.. Neri come la notte, verdi come l'acqua smeraldina o azzurri come il mare infinito" ma stringendomi sempre più a lui.
Lady Gwen
16-09-2019, 23.14.29
Sospirai.
"Non lo so, ma è stato orribile..." commentai, mentre mi voltavo ad osservare le stelle fuori dalla finestra, sperando che il suo consiglio funzionasse.
Guisgard
16-09-2019, 23.21.51
"Su, ora cerca di riaddormentarti..." disse Elv a Gwen "... ci sono qui io... resterò fino a domattina, se vuoi..."
Ma prima che lei potesse rispondere, delle grida d'allarme giunsero da ogni dove.
Come se tutti nel castello stessero dando l'allarme.
Nello stesso istante, nell'altra ala del maniero, Altea era sola e bendata nella sua camera con il misterioso viandante.
Lei era stretta contro il corpo nudo di lui, cercando e trovando il suo viso con le mani.
Sfiorandolo Altea ne percepiva i lineamenti puliti e regolari, i tratti giovanili e ben fatti.
Ma in quello stesso momento delle grida giunsero dal corridoio e dal cortile sottostante.
Stava accadendo qualcosa.
Lady Gwen
16-09-2019, 23.23.50
Sul mio viso apparve un sorriso furbo e sornione.
"Sì certo, come no, domattina..." dissi, ridacchiando.
Ma poi, altre urla.
Di nuovo.
"Ma che cosa c'è in questo castello? Ce n'è una ogni secondo!" protestai.
Altea
16-09-2019, 23.25.52
Ero intrisa del suo calore, del suo profumo, potevi toccare i tratti giovanili e virili del suo viso. Mi lasciai trasportare da quelle sensazioni forti, poi udii delle urla dal giardino ed istintivamente mi tolsi la benda "Oh, che succede" e mi voltai verso il bel pellegrino.
Guisgard
16-09-2019, 23.30.20
Quelle grida echeggiavano in tutto il castello.
"Presto..." disse saltando su Elv "... andiamo a vedere!" A Gwen. "Nel cortile!"
Anche nell'altra ala del castello, quello di proprietà di Altea, era giunte quelle grida.
Lesta lei si tolse la benda, ma più rapido ancora fu il viandante che subito si infilò il cappuccio sul capo, per poi cominciare a rivestirsi in fretta.
"Cosa può essere accaduto?" Ad Altea.
Altea
16-09-2019, 23.32.30
Mi vestiti di fretta, il viandante velocemente si era rimesso la tunica. "Dobbiamo solo uscire e vedere.. Speriamo non vi sia altra vittima". E mi diressi in giardino con lui.
Lady Gwen
16-09-2019, 23.34.42
Sbuffai sonoramente, poi gli porsi una mano per aiutarmi ad alzarmi.
Insomma, non era un capriccio, ma era quel momento, un momento in cui Elv si prendeva cura di me, mi accudiva e per me erano le sue attenzioni.
E chiunque fosse lo aveva rovinato.
"Non mi va giù, questo posto..." mormorai imbronciata.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190916/c0da1acbb1aa51ec5ebe1dc205b94251.jpg
Guisgard
16-09-2019, 23.37.34
"In effetti non è il massimo della tranquillità..." disse sarcastico Elv a Gwen, aiutandola ad alzarsi.
Poco dopo i 2 scesero nel cortile del castello, dove arrivarono anche il viandante ed Altea.
C'erano diversi soldati ed anche i servitori.
"Il duca Ghin è stato ucciso!" Gridò uno di questi. "L'ho trovato sgozzato nel suo letto!"
Giunsero anche Minsk e Maday, scoprendo così l'orrida verità.
Lady Gwen
16-09-2019, 23.40.32
Scossi la testa mentre mi alzavo dal letto.
Scendemmo giù e rimasi a bocca aperta.
Guardai Elv.
"Li hanno... Li hanno uccisi tutti..." commentai terrorizzata.
Ecco, il momento che temevo era arrivato.
Stranamente, avvertii un senso di vulnerabilità, sebbene io non fossi fra gli obiettivi di questa carneficina, ma era una strana e brutta sensazione.
Altea
16-09-2019, 23.41.30
A quelle parole sbiancai e mi strinsi al viandante "Ghin era detestabile, ma era l'ultimo discendente diretto dei Dantorville credo. Chi mai può essere stato?"Osservai le guardie del castello" Io dico per cosa siete stati pagati.. Nessun estraneo è entrato in questo castello presumo vero? "tuonando verso i servitori. Poi pensai un attimo" Il nuovo chierico dove si trova".
Guisgard
16-09-2019, 23.45.44
Un senso di sconforto, di paura e di impotenza scese sul castello.
"Sgozzato..." disse Minsk al servitore.
"Si, un taglio così profondo che la testa gli si è staccata dal collo!" Questi.
Alora i 2 scienziati andarono in camera di Ghin, scendendo dopo circa una mezz'ora e confermando la morte del duca.
"Ce l'hanno fatta..." mormorò Elv che era accanto a Gwen "... li hanno uccisi tutti... questa è la fine dei Dantorville..."
Il viandante allora guardò Altea.
Altea
16-09-2019, 23.48.36
"Perché mi guardi? Dimmi cosa stai pensando" con voce nervosa, mi sentivo impotente "Strano che Ghin fosse andato subito a dormire, ricordi era venuto da me, è successo tutto così in fretta.. Come se l'assassino lo aspettasse".
Lady Gwen
16-09-2019, 23.50.10
Mi sentii rivoltare lo stomaco a quelle parole su come era morto e strinsi forte la mano di Elv, sentendomi impallidire.
Mi chiedevo cosa sarebbe successo ora che definitivamente erano stati uccisi tutti, mi chiedevo se quella brama di sangue si sarebbe estinta.
E doveva essere così, se davvero qualcuno stava speculando sulla fama della leggenda nella contrada.
Guisgard
17-09-2019, 00.01.06
C'era sgomento, rassegnazione e disperazione in tutti loro.
"Forse" disse Elv a Gwen "credo sia meglio tornarcene a casa... il nostro compito qui è concluso... purtroppo..."
"Nulla di particolare..." sottovoce il viandante ad Altea "... ripensavo agli ultimi istanti del duca... era giunto per venire a letto con te... tu lo hai allontanato e lui si è chiuso in camera per la notte... l'assassino è giunto e sapeva dove colpire..." fissandola dal suo cappuccio.
Ormai tra loro 2 c'era un tono confidenziale.
Lady Gwen
17-09-2019, 00.04.09
Presi un profondo respiro ed annuii.
"Sì, lo penso anche io... Avrei voluto fare di più, ma era tutto troppo forte da contrastare... Era un meccanismo ormai in funzione che non si sarebbe arrestato se non fosse arrivato fino in fondo..." mormorai.
Altea
17-09-2019, 00.05.57
"Si, questo intendevo, vorresti dire l'assassino era nei paraggi, lo ha seguito e poi è entrato in camera e lo ha ucciso?" verso di lui.
"Dottor Maday e Minsk, mio cugino era venuto in camera mia, insomma voleva entrare ma ovviamente io ho rifiutato.. Voleva proteggermi. Io penso si sia diretto subito in camera sua, in quanto non era trascorso molto tempo da quando se ne era andato.. Qualcuno lo aspettava".
Guisgard
17-09-2019, 00.10.41
Elv annuì a Gwen.
"Si, credo che le cose siao andate così, milady." Disse Minsk ad Altea. "Probabilmente l'assassino lo stava aspettando e sapeva come colpire."
Intanto il viandante si era allontanato e ritornò alcuni minuti dopo.
"Sono stato in camea del duca..." ai presenti nel cortile "... il cadavere è irriconoscibile... oltre a decapitarlo gli hanno anche strappato la pelle del viso..."
"Già, un assassinio tremendo." Fissandolo Maday.
"Però non ci sono segni di forzature, nè alla porta, nè alla finestra..." il viandante "... è molto strano... a meno che non si tratti davvero di un fantasma, potrebbe essere stato lo stesso duca ad aprire per farlo entrare... possibile fosse uno da lui conosciuto?"
"Un semplice viandante" con tono duro Maday "che fa ragionamenti complessi." Con crudele sarcasmo.
Altea
17-09-2019, 00.16.50
Ascoltai il viandante, ormai mio intimo amico o forse di più. Respirai a fondo nel sapere come fosse morto in modo brutale. "E se l'assassino era nascosto in camera.. Sicuramente si trova nel castello a questo punto. Signor Maday.. È mio ospite come voi questo viandante e i suoi ragionamenti sono logici. Ricordate io sono una Dantorville, portate rispetto".