Visualizza versione completa : I sentieri selvaggi del grande pianeta
Guisgard
02-08-2019, 01.12.55
Elv guardò Gwen come a dirle che le reggeva il gioco.
Rasputin però li fissava in maniera strana, incuriosita.
"Beh, siete di certo una bella famigliola allora." Disse con un sorriso simile ad un ghigno.
Lady Gwen
02-08-2019, 01.16.42
Speravo che lo sguardo di Elv volesse dire che ci stava, altrimenti avrei picchiato Rasputin e pure lui, poco ma sicuro.
"Oh sì, signore, potete giurarci" con sorriso intenerito.
"Ho saputo, dunque, che abbiamo messo una bella pietra sopra a quella faccenda..." dissi retoricamente, per vedere cosa avrebbe risposto.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Guisgard
02-08-2019, 01.19.00
"Naturale, ragazza mia." Disse Rasputin a Gwen. "Non siamo certo dei selvaggi? I nostri nemici sono i nativi, mentre noi terrestri dobbiamo vivere in modo pacifico e collaborativo." Sorridendole.
Destresya
02-08-2019, 01.21.48
Mi dava sempre più sui nervi.
"Allora non mi ascolti quando parlo! Ho detto che mi stanno seguendo!" Spiegai, esasperata.
"Senti, come ho detto è stato un grosso errore fatto i complimenti per la tua musica, se non posso andarmene me ne starò qui in silenzio..." sistemandomi in modo che potessi dormire.
Poi chiudo gli occhi "buonanotte!".
Guisgard
02-08-2019, 01.26.46
Destresya chiuse gli occhi ed il pistolero non disse altro.
La ragazza si addormentò dopo un pò, svegliandosi solo all'alba.
Svegliandosi però si accorse di avere i polsi ben legati dietro la schiena.
Il pistolerò era a pochi passi di lei e scaldava del caffà sulla brace rimasta dalla notte appena trascorsa.
Lady Gwen
02-08-2019, 01.42.41
"Splendido, questa notizia non potrebbe farmi più piacere, sapete?" dissi, stringendo Elv con fare affettuoso e cameratesco.
"Elv è un po' il figliol prodigo della parabola, avete presente? Quest'anima inquieta, il pistolero che viaggia per il deserto e poi.... Torna a casa... Oh non vi dico la felicità di nostro padre" annuii convinta.
Destresya
02-08-2019, 01.57.49
Mi addormentai, perchè non è che avessi altra scelta.
Quasi non mi accorsi che la notte passava.
Avevo la capacità di dormire in ogni situazione.
Quando mi svegliai avevo le mani legate.
"Ma veramente?" esasperata "Ma si può sapere che problema hai?" fissando il tipo che spegneva il fuoco.
Guisgard
02-08-2019, 17.31.35
"Già, conosco bene i tipi come lui..." disse Rasputin a Gwen, riferendosi ad Elv "... hanno la terra che scotta sotto i piedi... uomini senza fissa dimora, senza il bisogno di un tetto sopra la testa e una famiglia... spiriti liberi come il vento ed impetuosi come uragani..."
Guisgard
02-08-2019, 17.35.42
Destresya si ritrovò con le mani legate e senza possibilità di sciogliersi.
"Qui nel nuovo West" disse lui "hai un solo modo per tentare di invecchiare senza crepare prima... quello cioè di essere prudente e di non fidarsi di nessuno. Neanche di una bellacrgazza come te, mia cara." Bevendo il suo caffè.
Destresya
02-08-2019, 17.40.29
Alzai per l'ennesima volta gli occhi al cielo.
"E io ti ripeto che se hai paura di una ragazza non sopravvierai a lungo!" scossi la testa.
Ma perchè avevo avuto la brillante idea di fermarmi quando avevo una missione da compiere?
Maledetta musica.
"Ad ogni modo, imparerò la lezione, visto il modo rozzo e villano con cui ti sei comportato solo per un complimento!" sospirai.
"Ora che hai intenzione di fare, andartene e lasciarmi qui?" fissandolo con aria scocciata.
Lady Gwen
02-08-2019, 17.47.09
Avrei voluto ridacchiare forse un po' troppo dolcemente per essere una sorella ma mi trattenni.
Mi limitai a sorridere.
"Sì, avete proprio ragione..." annuii "Ma a quanto pare, tutti a quanto pare ne sentono il bisogno, ad un certo punto... Di una famiglia, intendo..." sorridendo.
"Ora, se per voi non è un problema, vorrei rubarvelo per un po', abbiamo molte cose di cui discutere adesso che è ritornato per lavorare con nostro padre..." dissi con tono educato, sperando dicesse di sì.
Avevo bisogno di parlargli urgentemente e non potevo farlo davanti a loro.
Guisgard
05-08-2019, 00.57.00
Lui finì il suo caffè, ascoltando Destresya senza degnarsi di risponderle.
"Voglio solo accertarmi" disse finalmente "che tu non mi faccia concorrenza, bellezza. Sono un cacciatore di taglie e sto seguendo una pista... e non voglio intralci." Fissandola "Chiaro?"
Destresya
05-08-2019, 01.02.39
Sì, certo, un cacciatore di taglie.
Ci credevo poco, ma pochissimo.
Ad ogni modo, non tradii nessuna emozione.
"Oh fantastico, se sono tutti come te stiamo freschi!" scossi la testa "Ora te ne vuoi andare e lasciarmi in pace?".
Quella deviazione mi aveva fatto perdere un sacco di tempo, altrochè.
Bella idea che avevo avuto.
Guisgard
05-08-2019, 01.02.54
Rasputin rise a quelle parole di Gwen.
"Si, ma non oggi." Disse. "Il nostro Elv stasera farà baldoria con altri qui. Ci sarà da bere, da mangiare e ragazze. Domani te lo rispedirò al ranch di famiglia." Divertito.
Lady Gwen
05-08-2019, 01.08.24
Ascoltai le parole di Rasputin e poi guardai Elv.
E qualcosa si mosse dentro di me.
Qualcosa di spiacevole, di irritante, qualcosa che mi strinse lo stomaco ed il cuore in una morsa, ma non sapevo cosa fosse.
E in più dovevo parlargli, non volevo aspettare domani.
Ma dovevo.
Allora annuii.
"Bene. Allora buon divertimento" dissi, sempre guardando Elv "Buona serata, signori" rivolta agli altri.
Senza aspettare una sua risposta, salii in sella e partii verso il ranch.
Guisgard
05-08-2019, 01.27.57
"Un momento..." disse Elv prima che Gwen andasse via "... signor Rasputin... mi permettete di accompagnare mia sorella al nostro ranch? Attraversare la prateria per una ragazza può essere pericoloso... poi tornerò qui."
"Ma certo." Con un ghigno Rasputin. "Lodevole comportamento da fratello."
Lady Gwen
05-08-2019, 01.32.48
Ero già partita al trotto, ma mi fermai sentendo quelle parole di Elv.
Non potevo dirgli tutto ora, dovevo farlo con calma e pazienza, ma gli avrei certamente anticipato qualcosa, soprattutto in merito a Rasputin.
Certamente, non servivano i grandi spiriti o chicchessia per capire che non ci si poteva fidare di lui, questo era poco ma sicuro.
Altea
08-08-2019, 12.27.51
Mi voltai verso Hans "Da quando i Nativi sono proprietari di queste terre..mi sorprendo di te, Hans, al villaggio abbiamo tanti nativi, pure guerrieri, non ti permettere di rivolgerti a lui cosi.." poi mi voltai verso Swan "Noi andiamo a Dolci Pascoli, vuoi unirti a noi?".
Guisgard
27-01-2020, 23.10.14
Elv annuì a Gwen ed insieme si diressero verso il ranch del padre di lei.
"Fortuna che hai deciso di ragionare poi..." disse lui "... il tuo atteggiamento da bambina isterica poteva indisporre Rasputin... quelli come lui meglio non trovarseli contro..."
Intanto, in un'altra zona del Canyon, Altea e Hans cercavano di raggiungere Dolci Pascoli.
"Si, verrò con voi." Annuì Swan.
Salì sul loro carro e si unì ai 2.
Dopo circa un'ora avvistarono da lontano Dolci Pascoli.
Appariva come una terra fertile, verdeggiante e bagnata da un fiume che scorreva dai monti vicini.
Sembrava la terra dei sogni.
https://static.wixstatic.com/media/ae7efdb48624d5ff89af56c151ed20a8.jpg/v1/fill/w_600,h_600,al_c,q_90/file.jpg
Altea
27-01-2020, 23.12.32
"Terra.. Fertile e coltivabile" osservando Swan ed Hans ma poi mi ammutolii "E Terra da rubare ai Nativi purtroppo".
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Guisgard
27-01-2020, 23.18.10
"La civiltà fa il suo corso..." disse Hans guidando il carro e rispondendo alle parole di Altea.
"La civiltà non rispetta i diritti altrui..." mormorò Swan.
Appena giunti a Dolci pascoli i 3 ed il loro carro si imbatterono in un piccolo villaggio, con al centro un emporio ed un saloon.
Però Altea notò anche dei veicoli meccanici, di tipo militare.
https://www.pandotrip.com/wp-content/uploads/2013/12/Untitled-212-740x434.jpg
Lady Gwen
27-01-2020, 23.20.48
Lo guardai senza parole.
Ah adesso era pure colpa mia?
"Non voglio che tu ci abbia ancora a che fare, è pericoloso e inaffidabile. Ho solo paura che possa rifilarti un tiro mancino e vedendoti così ben disposto verso di lui mi sono alterata" dissi, non certo per giustificarmi, ma perchè le parole di quella nativa ancora mi rimbombavano nelle orecchie.
Altea
27-01-2020, 23.21.50
Ci trovammo in uno strano villaggio, dapprima fui attratta dall'emporio ma poi vidi quei mezzi militari "Ecco rovinato il paesaggio, dove ci troviamo Hans?" perplessa.
Guisgard
27-01-2020, 23.30.14
Elv rise di gusto.
"Come sei premurosa..." fissando divertito Gwen "... a cosa devo questo onore?" Sarcastico.
Ad un tratto lungo la strada videro una carovana di turbocarri.
"Devono essere dei mercanti o dei pionieri..." mormorò Elv.
Nello stesso istante, nel villaggio presso Dolci Pascoli, appena giunti Altea, Swan e Hans videro quei mezzi militari.
"Credo sia il villaggio di Scroft..." Hans ad Altea "... perlopiù abitato da artigiani e carpentieri... mi chiedo cosa ci faccino qui quei militari..."
In quel momento dal saloon uscirono alcuni soldati, uno dei quali notò il carro e piantò i suoi occhi su Altea, mostrando un certo apprezzamento.
https://www.cinemartmagazine.it/wp-content/uploads/2016/09/Star-Lord.jpg
Lady Gwen
27-01-2020, 23.34.30
Lo guardai, poi scossi la testa.
"Alla tua capacità di metterti nei guai, ecco a cosa" commentai laconica.
Poi, vedemmo dei turbocarri.
Così, spronai il cavallo per avvicinarmi e capire chi fossero.
Altea
27-01-2020, 23.35.02
"Infatti.. Sembra una invasione... Se poi dite è un villaggio di artigiani a maggior ragione". Ad un tratto uscirono dei soldati dal saloon e notai uno tra loro che mi guardava con insistenza. Lo fissai pure io in modo serio, nonostante fosse un bel ragazzo, pensando fosse un seccatore.
Guisgard
27-01-2020, 23.43.33
Gwen ed Elv raggiunsero la carovana che avanza a passo lento.
"Salve..." disse Elv ad un uomo che guidava uno dei turbocarri "... dove siete diretti?"
"Salve..." con un cenno l'uomo "... al mercato del bestiame..." con tono garbato "... voi invece? Viaggiate da soli?"
Nel frattempo, al villaggio Scroft, Altea e gli altri 2 avevano visto dei militari.
"Sono mercenari." Mormorò Swan indicando quelli usciti dal locale.
Intanto il tipo non toglieva gli occhi da Altea.
Lady Gwen
27-01-2020, 23.45.46
Un uomo ci rispose e ci disse che erano diretti al mercato del bestiame.
"Sì, noi siamo di qui" annuii "Quanto vi tratterrete?" chiesi poi, curiosa.
Altea
27-01-2020, 23.45.55
"Mercenari e per conto di chi?" seccata mi voltai verso il militare che mi osservava "Come mai tanto interesse nel guardarmi? Ho qualche cosa di strano" osservandolo senza paura.
Guisgard
27-01-2020, 23.53.41
"In verità il tempo di acquistare qualche mandria." Disse l'uomo a Gwen. "Vi siete viaggiatori?" Notando la pistola nel fodero di Elv. "Noto portate una pistola..."
"Beh, bisogna pur difendersi, no?" Ridendo il ragazzo.
"Giusto." Annuì l'uomo. "Parole sante."
Intanto, al villaggio Scroft, Altea si era rivolto al tipo che la fissava.
"Beh, ci sono vari motivi per cui vi fissavo..." lui divertito e spavaldo "... forse somigliate ad una mia ex... o magari ad un'affascinante fuorilegge a cui do la caccia... o chissà, magari mi piace solo guardare le cose belle..." facendole l'occhiolino.
Lady Gwen
27-01-2020, 23.58.25
Alla frase dell'uomo guardai la pistola di Elv nel fodero della cintura e dentro di me scossi la testa.
"No, io sono un medico, ho un ambulatorio in città" risposi.
"In ogni caso, vi consiglio di fare attenzione ai serpenti, abbiamo avuto parecchi attacchi in questo periodo e dovete fare molta attenzione" annuii all'uomo.
Altea
28-01-2020, 00.02.26
Era meglio non sbilanciarsi, ero fuggita per amore, per tradimento e mi nascondevano i grandi saggi e nativi del deserto vicino Afrastone "A voi scoprirlo" osservandolo ironicamente "Ma come mai ci sono questi mezzi militari?" con aria seccata e fredda.
https://66.media.tumblr.com/f92913b891dfba2f42584cbd0cc7805c/tumblr_msxl0jzwlP1s69ao0o1_400.gif
Guisgard
28-01-2020, 00.07.48
"Grazie dell'avvertimento." Disse l'uomo a Gwen. "Ci staremo attenti a quei serpenti." Annuì.
"Bene, noi proseguiamo..." Elv "... buona fortuna."
Ma un attimo dopo dal carro apparvero 2 uomini che in attimo aggedirono Elv tramortendolo e bloccando Gwen, facendole perdere i sensi bloccaldole la bocca con un panno anestetizzato.
Intanto, al villaggio Scroft, Altea aveva conoscoito quel mercenario.
"Ottima risposta." Ridendo lui. "Io comunque mi chiamo Josh Nba, mercenario ed avventuriero." Dandole la mano. "Il vostro nome? O devo provare ad indovinarlo?" Sfacciato lui.
Lady Gwen
28-01-2020, 00.10.12
Augurammo buona fortuna all'uomo e quello proseguì.
Improvvisamente, però, un uomo tramortì Elv e il tempo di urlare e raggiungerlo che venni bloccata e addormentata.
Persi i sensi e vidi solo il buio.
Altea
28-01-2020, 00.11.58
"Piacere Josh" stringendogli la mano, ottimo aggancio per scoprire qualcosa "Che nome mi dareste? Se vogliamo giocare?" il ragazzo era simpatico, troppo sfacciato e sicuro di sé.
Guisgard
28-01-2020, 00.16.29
Josh rise e fissò Altea come a volerla studiare.
"Vediamo un pò..." disse guardandola dalla tsta ai piedi, quasi fosse una scusa per vederla ben bene "... alta... magra... fisico sodo... occhi verdi... mora... direi animo risoluto... consapevolezza nella propria bellezza e volontà... direi... si... direi che voi avete un nome tratto da un fiore..." annuì.
Nel frattempo Gwen ed Elv erano stati aggrediti.
Poco dopo la ragazza si risvegliò in un carro, ben legata, con Elv ancora svenuto accanto a sè.
Lady Gwen
28-01-2020, 00.20.57
Mi svegliai in un carro, ancora un po' intontita e subito ricordai cosa era successo.
Lo sapevo!
Sapevo che non c'era da fidarsi di quel bastardo!
Elv si era fatto convincere, ma sapevo che era un tranello, lo sapevo.
Quanto a lui, era ancora svenuto accanto a me, così mi avvicinai e cercai di svegliarlo.
"Elv! Elv svegliati, maledizione!"
Altea
28-01-2020, 00.21.25
Trasalii, mi osservava da capo a piedi o lo lasciai ammirare ma quando disse le ultime parole mi mancò il respiro.. Temevo veramente mi conoscesse "Il mio secondo nome.. Significa giglio, ma il mio primo nome è.. Altea.. Altea Shushan.. Per l' esattezza. Cosa fate in questa città?".
Guisgard
28-01-2020, 00.26.32
Pian piano Elv riprese conoscenza, cercando liberarsi inutilemente però.
"Dannazione..." disse a Gwen "... ci siamo fatti infinocchiare come degli idioti... ma dove siamo?" Guardandosi intorno. "Deve essere il carro di quei mercanti... ma perchè ci hanno aggrediti? Chi sono quei bastardi?"
Nel frattempo Altea era con Josh al villaggio.
"Bene, il mio istinto non mi ha tradito!" Esclamò lui. "Io sono qui perchè i militari cercano mercenari per un certo lavoro. La ricompensa è ottima, ma in realtà nessuno ha capito di cosa di tratta davvero..."
Altea
28-01-2020, 00.29.43
"Una missione segreta, immagino.. Sicuramente cacciare i Nativi da qui" guardando attorno "E tu lo faresti per soldi? Sai dove possiamo soggiornare? Ti presento Swan e Hans, abbiamo fatto un lungo viaggio" sorridendo sempre con fare enigmatico, di chi non si lascia andare facilmente.
Lady Gwen
28-01-2020, 00.30.13
Si svegliò e cercò ovviamente inutilmente di liberarsi.
"Per quanto mi riguarda potrebbero essere sgherri di Rasputin e l'opinione è molto gettonata..." dissi, a metà fra il sarcasmo e la disperazione.
"Maledizione! Perchè?!" esclamai avvilita, guardandomi intorno per vedere cosa potevamo usare per provare a scappare da qui dentro.
Guisgard
28-01-2020, 00.34.39
"Ehi, sono un mercenario, un sodato, non certo un assassino." Disse Josh ad Altea. "Non accetterei mai un lavoro simile. No, credo sia qualcosa riguardante battaglie, anche se non si è capito contro chi." Fissando Altea. "C'è una sola locanda qui, dove soggiorno anche io... volete vi ci porti?"
Intanto Gwen ed Elv cercavano invano di liberarsi.
Dopo un'ora di cammino il carro si fermò ed alcuni di quegli uomini portarono loro pane e acqua.
"Mangiate o vi indebolirete." Uno di quelli.
"Volete venderci come schiavi, bastardi?" Con rabbia Elv.
"Sta zitto." Quello fissandolo.
Altea
28-01-2020, 00.38.23
"Ti fa onore, se è vero. Comunque tienimi aggiornata e dammi del tu. Non sono una ricca ereditiera" lo ero ma ero fuggita da un amore ferito "Oh se è l'unica locanda.. Penso non abbiamo alternativa" feci segno ai due compagni di seguirci.
Lady Gwen
28-01-2020, 00.39.38
Dopo un'ora, si fermarono per darci pane e acqua.
Ma che carini...
L'idea di venderci come schiavi era fin troppo probabile, più di quanto mi sarebbe piaciuto ammettere.
Presi il pane con fastidio sbuffando e cercando di capire come potevamo sgattaiolare dalla presa di questi maledetti.
Guisgard
28-01-2020, 00.46.30
"Peccato, sogno una ricca vedova." Disse sarcastico Josh ad Altea.
Poi condusse lei, Swan e Hans nella locanda, dove trovarono 2 camere, una per i due uomini ed una per Altea.
"Stasera posso avere l'onore di offrirti la cena?" Josh ad Altea. "Domani partirò e un eroe merita una serata piacevole prima della battaglia, no?" FAcendole l'occhiolino.
Intanto nel carro Gwen ed Elv mangiarono il pane portato da quegli uomini.
Dopo un pò il carro riprese il cammino e verso sera giunsero in un posto.
"Chissà dove siamo?" Elv.
"Lo scoprirete presto." Arrivando uno di quelli.
I 2 ragazzi furono fatti scendere dal carro, ritrovandosi in una piana deserta dove c'era un veicolo ad attendere.
https://content.halocdn.com/media/Default/encyclopedia/vehicles/alerian-tug/alerian-tug-thumbnail-708x398-7dcdb5c0e85a444293e59972d9619dba.jpg
Altea
28-01-2020, 00.51.16
"Non sono sposata, mi spiace". Fummo sistemati nelle camere e poi fui invitata a cena da Josh "Certo, onorata. Un eroe? E come mai ti definisci tale? Non sai nemmeno se uscirai vivo da questa faccenda" sorridendogli leggermente come solevo fare appena mi sbottonavo leggermente.
Lady Gwen
28-01-2020, 00.53.34
Dopo un po' riprendemmo il cammino e verso sera ci fermammo di nuovo.
Venimmo condotti fuori dal carro e quello che vidi, sulla pianura deserta, mi lasciò spiazzata.
Ma cos'era?
"Ma che diavolo di aggeggio è?" chiesi ad Elv stranita.
Questa situazione era sempre più assurda, sempre più allucinante e non riuscivo a smettere di pensare a mio padre e mio fratello, a quanto di sicuro erano in pena per me, al fatto che rischiavo di non vederlo di nuovo e al fatto che rischiavo di non uscire viva da questa faccenda.
Guisgard
28-01-2020, 00.56.00
"Guarda che sono il miglior tiratore delle praterie, nonchè tra i più abili piloti interstellari." Disse pieno di sè Josh ad Altea. "Sono l'eroe per antonomasia, bellezza." Facendole l'occhiolino. "Allora ti aspetto stasera per la nostra cena. Queste praterie hanno dei tramonti mozzafiato e dei crepuscoli sognanti." Sorridendole.
Intanto Gwen ed Elv era stati fatti scendere dal carro.
"E' il mezzo che vi porterà a destinazione." Uno degli uomini.
"Per dove?" Elv, ma non ebbe risposta.
I 2 furono caricati a bordo del veicolo e presero il volo.
Il tragitto aereo durò circa un paio d'ore e a notte fonda atterrarono in un posto abbastanza lontano ormai dal loro ranch.
Lady Gwen
28-01-2020, 00.58.55
Com'era prevedibile, non ci dissero nulla e ci buttarono di violenza in quel velivolo.
Il viaggio durò un paio d'ore e a notte fonda arrivammo.
Ero lontana da casa, lontana dalla mia famiglia ed ero prigioniera di chissà quali criminali.
Elv era la mia unica sicurezza, lo eravamo l'uno per l'altra e dovevamo basarci su questo se volevamo uscirne vivi.
Altea
28-01-2020, 00.59.37
"Un mercenario eroico, ma che uccide ugualmente... E pure romantico. Beh, osservandoti bene assomigli a un tipo che ama i tramonti, magari sul mare. A stasera dunque". Lasciai Josh e andai nella mia stanza a riposare dopo quel viaggio,stendendomi sul letto.
Guisgard
28-01-2020, 01.04.44
Altea tornò nella sua camera e poco dopo qualcuno bussò alla sua porta.
"Sono Swan..." disse da fuori lui "... posso entrare?"
Nel frattempo il veicolo volante aveva portato Gen ed Elv a destinazione.
Erano giunti in una sorta di forte in mezzo al deserto, in una zona per loro sconosciuta del pianeta, ben oltre la prateria.
C'erano diversi militari e quegli uomini condussero i 2 ragazzi all'interno del forte, dove c'erano alcuni militari.
"Abbiamo portato questi 2..." uno degli uomini ai soldati "... il tipo credo sia un pistolero... la donna ra con lui, ma se non serve la riportiamo indietro."
Altea
28-01-2020, 01.06.41
Mi stavo addormentando ma udii la voce di Swan "Entra Swan, che accade?".
Lady Gwen
28-01-2020, 01.08.23
Fummo condotti in quello che sembrava un forte militare ed era strano.
Non sembrava avessero bisogno di chiavi, insomma, non in mezzo a dei soldati.
Allora iniziai a chiedermi a cosa servissimo.
Parlarono di Elv, che forse era un pistolero e ipotizzavo che la mia ipotesi fosse corretta.
"Qualcuno potrebbe spiegarci perchè siamo qui?" dissi alla fine, spazientita e indispettita.
Guisgard
28-01-2020, 01.11.05
"Arruoliamo, anche in modo forzato, gente che sapoia usare le armi." Disse il soldato a Gwen.
"Un momento... mi avete arruolato in modo forzato?" Elv.
"Esatto." Annuì il militare, per poi pagare gli uomini che avevano condotto lì i 2 ragazzi. "E se non fai storie faremo restare qui la tua amica." Indicando Gwen.
Intanto Swan era entrato nella camera di Altea.
"Credo di aver capito il motivo della presenza di tutti questi militari e mercenari qui al villaggio..." fissandola.
Lady Gwen
28-01-2020, 01.19.22
Ecco, lo sapevo, avevo capito bene.
Non c'era altra spiegazione che potesse portarli a prelevare forzatamente una persona armata appositamente.
Guardai Elv parecchio spaventata, poi il soldato.
"Io... Io sono un medico..." rivelai "Posso esservi utile" dovevo fare in modo da restare con Elv, rimanere separati non avrebbe portato a nulla di buono.
Guisgard
28-01-2020, 01.22.54
"Un medico può servirci." Disse il militare a Gwen. "Siete fratello e sorella, o sposati?" Chiese poi.
Lady Gwen
28-01-2020, 01.30.51
Annuii sollevata, mentre dentro di me iniziavo a pensare come fare per andarcene da qui prima possibile.
Non mi piaceva proprio il pensiero di Elv che veniva arruolato per chissà cosa, ma al momento non avevamo scelta.
Guardai Elv, non sapendo quale fosse la risposta più conveniente.
In ogni caso, avrebbero potuto colpirci comunque usandoci a vicenda uno contro l'altra.
"Sì, lo siamo... Sposati..." mentii.
Dopotutto, non eravamo nè sposati nè fratelli, se proprio dovevo mentire a fin di bene era meglio mentire in un modo che speravo fosse più conveniente per entrambi.
Guisgard
28-01-2020, 17.01.51
A quelle parole di Gwen, circa il loro essere sposati, Elv la guardò.
"Si, siamo sposati." Disse annuendo al militare.
"Bene." Questi. "Caporale, accompagni questi due in uno dei nostri alloggi. Stessa camera, sono sposati."
Il caporale annuì ed accompagnò i falsi coniugi nella loro nuova camera, lasciandoli poi soli.
"Che cavolo di situazione..." sbuffò Elv guardandosi intorno.
Lady Gwen
28-01-2020, 17.07.37
Allo sguardo di Elv, mi strinsi nelle spalle, per fargli capire che avevo fatto la scelta secondo me più conveniente.
Difatti, fummo accompagnati in una camera solo nostra.
Se fossimo stati insieme, almeno avremmo potuto organizzarci, ipotizzando di avete la possibilità di andarcene da qui in qualche modo.
Finalmente restammo soli.
"Io non capisco, c'è forse una specie di guerra intestina di cui nessuno sa nulla, o qualcosa del genere? È assurdo che prendano la gente di forza in questo modo, ma perchè poi?" commentai, nervosa, girando in tondo per la stanza.
Altea
28-01-2020, 17.39.22
Osservai Swan.. "Sputa il rospo, che hai scoperto?" incuriosita ma pure timorosa.
Guisgard
28-01-2020, 18.57.57
"Si, per forza." Disse Elv a Gwen. "Deve esserci una qualche guerra qui nell'Ovest, dove il governo non ha ancora il controllo del territorio. Mi chiedo però contro chi, visto che mi sembra esagerato arruolare forzatamente uomini per stanare i nativi. E' sempre bastato l'esercito a combatterli..." perplesso.
Intanto, nella sua camera, Altea aveva visto entrare Swan.
"Il governo sta combattendo una qualche guerra a Ovest e sta arruolando non solo mercenari ma pare anche ogni genere di tiratore. Di sicuro il nemico non sono i nativi, visto che l'esercito regolare da sempre è riuscito a combatterci. No, credo si tratti di un nemico molto più temibile... ma chi?"
Lady Gwen
28-01-2020, 19.00.36
"È quello che penso anch'io, ma immagino comunque che lo sapremo solo tenendo un profilo basso e dando a loro modo di sbottonarsi sulla faccenda. Combattere da ora per scappare via non ci sarà d'aiuto" riflettei.
Altea
28-01-2020, 19.08.53
"Davvero? Infatti, e poi non penso arruolino un esercito intero per scacciati.. Tu che ne pensi? Come potremmo scoprirlo?".
Guisgard
29-01-2020, 00.19.37
"Già..." disse pensieroso Elv, per poi guardare con un sorriso Gwen "... comunque devo dire che sei stata furba a spacciarcicome marito e moglie... ma forse questo era un tuo desiderio segreto... no?" Con tono impertinente.
Nel frattempo, al villaggio Scroft, Altea era con Swan nella sua camera.
"Non so..." mormorò il nativo "... forse dovremmo seguire questi mercenari per scoprirlo..."
Lady Gwen
29-01-2020, 00.38.56
Vidi con la coda dell'occhio che sorrideva in modo strano e mi voltai per capire perchè.
Ma in effetti, non ci voleva uno scienziato per capirlo.
Non sapevo che risposta dare.
Mi sarei sentita troppo impulsiva se avessi detto di sì, oltretutto non lo sapevo davvero, fin'ora avevo sempre pensato al mio lavoro e alla mia famiglia e lui lo conoscevo da davvero troppo poco tempo, ma il ricordo di quella notte al suo arrivo e quel bacio insinuavano dentro di me il tarlo del dubbio.
"Certo è ammirevole da parte tua soffermarti sui dettagli, visto il casino in cui ci troviamo..." commentai, con un sorriso sarcastico.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200128/e17848d475555baf1bfc3e1e58ce2bb9.jpg
Guisgard
29-01-2020, 00.45.26
"Beh, almeno se dovremo morire lo faremo insieme..." disse divertito Elv mentre si accendeva una sigaretta "... e un'ultima notte come estremo desiderio non sarebbe male, no?" Tirando un pò di fumo, per poi passare la sigaretta a Gwen.
Lady Gwen
29-01-2020, 00.48.42
Accennai un sorriso divertito alla sua frase.
Beh, c'era del vero in questo.
Lo guardai e presi la sigaretta, facendo un tiro.
"Che melodrammatico, parli come un condannato a morte che debba salire sulla ghigliottina all'alba..." commentai, scuotendo la testa e facendo un altro tiro.
Guisgard
29-01-2020, 00.52.00
"In verità" lui guardando Gwen fumare "parlo come un condannato che aspetta il suo ultimo desiderio..." divertito "... dovresti abbassare un pò le difese, sai? Voglio dire... sei troppo sulle tue... com'è la tua vita? Oltre il tuo essere medico intendo..." guardandola negli occhi, poi fra i capelli e via via su tutta la sua figura "... chissà se ripensi a quel bacio..."
Lady Gwen
29-01-2020, 01.00.59
Lo osservai, quasi con minuziosa attenzione.
"E tu? Pensi di dover aspettare il tuo ultimo desiderio?" gli chiesi, a bruciapelo.
"Com'è la mia vita? Molto più tranquilla... prima del tuo arrivo" risposi, con divertito sarcasmo, mentre aspiravo di nuovo dalla sigaretta.
Alla sua seconda domanda, lo guardai di nuovo, qualche secondo in più.
"Tu, ci ripensi?" gli chiesi a mia volta, guardandolo e restituendogli la sigaretta.
Io ci avevo ripensato, spesso, praticamente sempre, ma volevo sapere cosa pensava lui, come sentiva ciò che era successo quella notte.
Guisgard
29-01-2020, 01.04.46
"Si, ci ho pensato..." disse lui prendendo la sigaretta, senza però mai distogliere lo sguardo dagli occhi di Gwen "... ci ho pensato spesso... e ci penso ancora... e... vorrei baciarti di nuovo perchè sono stanco di ricordarlo soltanto quel bacio..." Elv con aria da simpatica ed impertinente canaglia.
Lady Gwen
29-01-2020, 01.13.34
La risposta che mi diede mi sembrò molto tenera, più tenera dell'immagine impertinente da pistolero impavido che voleva sempre dare di sè.
Anch'io potevo dire lo stesso, provare di nuovo quelle emozioni travolgenti era di sicuro meglio di aggrapparsi ad un ricordo vago, benchè marchiato a fuoco nella mia mente.
Allora mossi un paio di passi nella sua direzione, appoggiata al cassettone in legno della camera.
Lo guardai, piegando appena il capo di lato.
"Allora fallo" dissi, un sorriso quasi impercettibile sul volto "Che aspetti?"
Guisgard
29-01-2020, 01.22.52
I loro sguardi si unirono, quello scuro di lui e quello verde di lei.
Poi il volto di Elv si fece vicinissimo a quello di Gwen, fino a quando la ragazza sentì il calore della bocca di lui sulle sue labbra.
Prima un formicolio, poi un calore soffuso ed infine l'unido contatto della lingua di Elv su quella di Gwen.
Allora le loro labbra si toccarono con più foga e trasporto, intrecciandosi come le loro lingue, assaporandosi a vicenda, con lui che succhiava, mordicchiava e penetrava la bocca di lei con tutta la lingua che aveva, quasi volesse arrivare fino alla sua gola, stringendola a sè, contro il suo petto, fra le sue braccia.
Voleva toglierle il respiro, farla sua con quel bacio, che sembrava non voler finire mai.
Lady Gwen
29-01-2020, 01.34.12
Il suo sguardo si intrecciò di nuovo al mio e il suo viso si fece sempre più vicino, come quella notte.
E benchè stavolta non mi avesse colta di sorpresa, l'emozione che provai nel sentire le sue labbra legate alle mie fu forte come quella notte, anzi ancora di più.
Perchè diventava ogni istante sempre più bello, sempre più caldo, intenso, travolgente.
Stringevo il suo viso fra le mani, mentre lui mi stringeva fra le braccia e assaporava quel bacio come se volesse togliermi il respiro e farmi sua in quel momento, attraverso quel contatto.
Gemevo di tanto in tanto di piacere, per quei suoi morsi accennati che mi stuzzicavano e in quei momenti stringevo forte le ciocche dei suoi capelli neri fra le dita, rispondendo con la stessa foga al suo impeto.
Era qualcosa che fin dal primo istante aveva continuato a crescere, invece che arrestarsi o diminuire, un desiderio non comune che ci legava l'uno all'altra.
Guisgard
29-01-2020, 01.48.18
Un bacio caldo ed appagante, fra un gioco di mani che tenevano Gwen ben stretta al petto di Elv.
Si baciarono ancora ed a lungo, poi le loro labbra calde ed umidi si lasciarono ed i loro occhi tornarono a trovarsi.
"Dimmi cosa pensi..." disse lui tenendola fra le braccia e vicinissimo al viso di lei.
Lady Gwen
29-01-2020, 01.56.49
Quel bacio durò ancora a lungo, poi si fermò, stranamente, poichè sembrava non doversi arrestare mai.
Guardai i suoi occhi neri.
"Mi sento come se avessi sempre vissuto per questo momento... Come se tutto ciò che ho fatto, tutto, fosse valso questo istante..." risposi "Credo di sentirmi felice e mi sento sollevata al pensiero di averti con me, ora che sono lontana dalla mia famiglia..." aggiunsi, accarezzandogli il viso coperto dalla barba e il ciuffo di capelli neri che gli ricadeva sulla fronte.
Altea
29-01-2020, 15.58.48
"L'idea è buona" a Swan "Ma non sarà pericoloso? E come facciamo a seguirli, ci riconosceranno.. Io sono una donna, non so se ci recluteranno quei mercenari. Stasera vado a cena con quel Josh.. Può essere di aiuto?".
Guisgard
29-01-2020, 17.11.44
"Allora sei anche romantica, oltre che bella e sensuale, Gwen..." disse con un sorrisino malizioso Elv, per poi baciarla di nuovo con foga, stringendola ancora a sè, al suo petto asciutto e muscoloso.
Nel frattempo, al villaggio Scroft, Altea discuteva con Swan.
"Si, potrebbe esserci utile a scoprire la verità..." annuì il nativo "... ma siate prudente." Detto ciò uscì.
L'ora dell'appuntamento si avvicinava velocemente.
Intanto, nella prateria, Destresya aveva incontrato quel misterioso vagabondo.
"Direi di presentarci a questo punto, no?" Lui impertinente a lei. "Sono pur sempre un gentiluomo... prego, dopo di voi." Con un vistoso e sarcastico inchino.
Lady Gwen
29-01-2020, 17.21.18
Ridacchiai appena alle sua parole, poi mi baciò di nuovo con foga e mi strinse sempre forte a sè.
Accarezzai con desiderio il suo petto asciutto, mentre la sua stretta mi faceva sentire desiderata, amata.
Mi faceva sentire felice come non avrei pensato di essere mai.
"Faccio un'eccezione per te..." mormorai divertita.
"Tu invece, cosa pensi?" chiesi poi, cercando i suoi occhi neri.
Guisgard
29-01-2020, 17.26.41
"Che mi piaci da impazzire, Gwen..." disse Elv baciandola non solo sulle labbra, ma sul mento, sul collo, arrivando all'orecchio cominciando a succhiarlo piano, sempre stringendola a sè.
Era parecchio su di giri il giovane pistolero.
Lady Gwen
29-01-2020, 17.39.53
Sorrisi quasi in estasi, non solo per le sue parole, ma soprattutto per i suoi baci sul viso, sul collo, era un godimento caldo, appagante, ma anche se era appagante ne volevo sempre di più.
Stringevo forte i suoi capelli e gemevo quasi sottovoce sentendo le sue labbra sul mio orecchio.
Poi, la mia mano scivolò sulla sua camicia, iniziando a sbottonarla e trovando sotto di essa la sua pelle calda e tesa sotto le mie dita, mentre iniziavo ad accarezzarla con curiosità sempre più crescente.
Destresya
29-01-2020, 17.53.10
Quel tipo non mi piaceva, non mi piaceva proprio per niente!
Mi ero fermata per aiutarlo e non aveva fatto altro che portarmi guai.
E ora mi diceva addiritura che era un gentiluomo? Non me la bevevo di certo.
Lo fissai intensamente, quasi con aria di sfida.
"Io sono Destresya..." fissandolo negli occhi "E chi ho il pacere di conoscere?" con aria falsissima, ma in modo plateale.
Altea
29-01-2020, 18.22.09
A quelle parole Swan uscì, lasciandomi sola nei miei pensieri. Dormii poco e male, mi feci una doccia per rinfrescarmi. Ormai si avvicinava sera ma scesi giù nella locanda, forse il locandiere o qualcuno sapeva qualcosa.
Guisgard
30-01-2020, 00.25.56
Lui continuava a baciarle il collo, a sentire il profumo dei suoi capelli, mentre Gwen gli sbottonava la camicia, scoprendo i suoi muscolli asciutti e ben fatti.
"Sai cosa" disse Elv con le labbra sul collo di lei "mi fa impazzire? Il tuo essere fredda, distaccata, persino scontrosa a tratti... ma poi... poi sai scioglierti come nessun'altra..." cominciando a vagare con la mano sul vestito di lei, fino all'altezza del seno.
Intanto Altea era scesa al pianterreno della locanda in cerca di informazioni.
C'erano diversi clienti a bere, altri a giocare ai dati, altri ancora a mangiare.
E vi erano anche soldati e mercenari.
Nel frattempo Destresya si era presentata all'avventuriero.
"Molto piacere, cara signora..." lui con un profondo inchino, quasi sarcastico "... io invece sono Daq, per servirvi." Facendole l'occhiolino.
Lady Gwen
30-01-2020, 00.36.27
Sbottonare gli ultimi bottoni della sua camicia fu davvero un'impresa ardua.
Sentire la sua bocca vogliosa sul mio collo faceva davvero cedere la mia concentrazione e tremare le mie mani, ma alla fine ci riuscii.
Tolsi la sua giacca, poi anche la camicia ormai sbottonata e sentii il suo profumo, il profumo della sua pelle, caldo e personale.
Ridacchiai alle sue parole nel mezzo dei gemiti e dei sospiri, mentre le mie mani vagavano fra le sue spalle e i suoi capelli.
"E a me fa impazzire come sei riuscito in poche ore a scombinarmi la vita... E a conquistarmi come nessuno prima..." sussurrai piano al suo orecchio.
Guisgard
30-01-2020, 00.39.14
"E se ora" Elv avvicinandosi all'orecchio di Gwen "entrassimo insieme in una tinozza per un bel bagno?" Con tono basso e malizioso. "Cosa ne dici, dottoressa?" Ridacchiando e soffiando nel suo orecchio.
Lady Gwen
30-01-2020, 00.42.47
Sorrisi divertita, mentre stringevo quasi con le unghie le sue spalle per i brividi per il suo respiro e la sua voce calda nel mio orecchio.
"Dico che, da medico, mi sembra un'ottima terapia da prescrivere..." risposi ironicamente, ma l'idea mi stuzzicava parecchio.
Guisgard
30-01-2020, 00.48.13
Elv sorrise e baciò di nuovo Gwen, come preludio di quella passione che li attendeva.
Andò allora nella stanza adiacente che era il bagno, cominciando a riempire con acqua tiepida la tinozza.
Allora si spoglò, restando completamente nudo, col suo fisico asciutto e ben definito, mentre versava nell'acqua i sali profumati per il bagno.
"Dottoressa..." disse voltandosi divertito verso Gwen "... vuol vedere se l'acqua è di suo gradimento?"
Lady Gwen
30-01-2020, 01.03.42
Mi baciò di nuovo con passione, come anteprima di ciò che sarebbe stato, poi andò nel bagno attiguo alla camera.
Riempì la tinozza di acqua calda, poi si spogliò e versò in acqua sali di ogni genere e profumo, fragranze che impreziosirono tutto l'ambiente.
Entrai nella stanza, osservando il suo corpo perfetto, snello, asciutto e come rivestito d'ambra.
Sorrisi maliziosamente ed iniziai con calma a spogliarmi, studiando ogni movimento quasi per stuzzicarlo nell'attesa e lasciando infine le mie forme morbide al suo sguardo.
Poi, sciolsi i capelli, cosa che facevo davvero di rado, tranne per dormire e le ciocche ramate si sparpagliarono come piccole onde di fuoco nell'acqua calda.
"Direi che è perfetta..." commentai, poi mi appoggiai al bordo della tinozza "Ora, vorrei vedere se anche il mio paziente è di mio gradimento... Per la terapia..." dissi ancora, con più malizia nel sorriso.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200129/f11699b25f1105f1790f5ca995205975.jpg
Guisgard
30-01-2020, 01.11.27
Il rumore dell'acqua che diventava schiuma, il profumo che si dffondeva nella stanza insieme al vapore che ricopriva lo specchio ed i vetri della finestrina in alto.
Poi arrivò Gwen nella stanza, cominciando a spogliarsi piano, provocando Elv che non le toglieva gli occhi di dosso.
Lei man mano che si spogliava sentiva lo sguardo di lui ovunque, su ogni forma ed in ogni piega.
"Wow, dottoressa..." disse pianissimo il ragazzo "... e non vedo l'ora di essere... visitato, cara dottoressa..." porgendole la mano per farla avvicinare.
Lady Gwen
30-01-2020, 01.19.58
Non distolse lo sguardo nemmeno per un istante.
Nemmeno io lo distolsi da lui, dalla sua fisicità scattante e dalla sua bellezza bruna, sia raffinata che indomita allo stesso tempo, in uno strano modo tutto suo.
Repressi un risolino giusto per non turbare l'atmosfera, limitandomi a sorridere mentre prendevo la mano che mi porgeva.
Iniziai ad esplorare con le mani e con le labbra il suo corpo, assaporandolo e nutrendomi via via dei suoi sospiri di piacere.
Era una situazione carica di tensione quasi elettrica, una tensione vibrante e frizzante che ci stuzzicava entrambi e non volevo che finisse.
Guisgard
30-01-2020, 01.32.54
Erano entrambi nudi davanti alla tinozza, mentra il profumo dei sali ed il vapore dell'acqua riempivano la stanza, rendendola vaga e sognante, oltre che intrisa di calda passione.
Gwen prese la mano di Elv e si avvicinò a lui, cominciando ad esplorare il suo corpo con il contatto delle mani e delle labbra.
Lui si godeva quel momento di eccitante trasporto, accarezzandole la testa, quasi a guidarla in quei baci sui suoi muscoli caldi e tesi.
Tutto il corpo di lui era teso, compatto per quel contatto continuo con le mani e la bocca di lei.
"Il tuo paziente" disse lui con la voce alterata dall'eccitazione "è di tuo gradimento?" Giocando con i lunghi e rossi capelli della ragazza.
Lady Gwen
30-01-2020, 01.42.16
Sentivo il suo corpo diventare sempre più teso al proseguire dei miei giochi maliziosi di labbra e mani.
Sentivo le sue dita intrecciate ai miei capelli, che li accarezzavano, ci giocavano e mi piaceva il modo in cui lo facevano, come se nelle sue carezze si concentrasse tutto il suo desiderio.
Alzai gli occhi sui suoi.
"Sì, molto..." risposi, nel mezzo di quei baci lussuriosi sempre più in basso, che lo facevano gemere per il godimento "Ma non so se sono ancora del tutto soddisfatta..." aggiunsi, con tono sornione.
Guisgard
30-01-2020, 01.48.28
Pian piano Gwen scendeva più in basso con i suoi baci, strappando sospiri e gemiti sempre più pofondi ad Elv, che continuava a giocare con i lunghi capelli rossi di lei, che sembravano quelli di una fata celtica emersa da una verde e magica boscaglia per farlo impazzire.
"E..." disse lui deglutendo "... e come posso fare affinchè tu sia più soddisfatta?" Guardandola nei suoi occhi verdi.
Lady Gwen
30-01-2020, 01.55.48
I suoi sospiri e gemiti si intensificavano, diventando più profondi, vedevo la perdizione e la resa nel suo sguardo nero.
Sorrisi appena e interruppi quei baci e quelle carezze, riservando per dopo la soddisfazione che cercava; presi allora le sue mani per condurlo nella tinozza.
"Penso che raggiungermi qui sarebbe un buon inizio..." risposi, sorridendo vagamente divertita, il candore nel mio sguardo, verde come le praterie più sterminate.
Guisgard
30-01-2020, 02.08.58
Lui la fissò e poi la prese in braccio, quasi in una dimostrazione di virilità e forza, baciandola ancora, per poi immergerla nella tinozza.
Allora scavalcò il bordo e la raggiunse nell'acqua.
https://thumb-v-cl2.xhcdn.com/a/MTPoH72zt6FMvbg6KhW5iA/006/277/495/640x360.6.jpg
Lady Gwen
30-01-2020, 02.14.33
In un attimo mi sentii sollevare e baciare, le sue braccia forti e solide che mi sostenevano e che poi mi immergevano delicatamente in acqua.
A quel punto, finalmente mi raggiunse ed io sorrisi.
"Voglio che sia la notte più bella della mia vita..." sussurrai, il mio viso vicinissimo al suo e le mi braccia a circondare il suo collo.
Lo desideravo, da impazzire, non sapevo ormai quanto tempo avrei resistito e mi resi conto di non aver mai desiderato nessuno come lui in quel momento.
Un desiderio profondo, smodato, impossibile da ignorare e da tenere a bada.
Guisgard
30-01-2020, 02.23.55
Si baciavano con trasporto, con le braccia di Gwen attorno al collo di Elv e con le mani di lui che stringevano i seni di lei con passione e desiderio.
Poi quelle mani del ragazzo scivolarono lungo i fianchi della ragazza, sollevandola con virilità ma anche con cura, facendola così sedere sul bordo della tinozza.
E senza distogliere lo sguardo dagli occhi di lei comunciò a farle divaricare piano le gambe.
Lady Gwen
30-01-2020, 02.29.12
Continuammo a baciarci con impeto, con desiderio, come la sua presa appassionata sui miei seni.
Poi, le sue mani strinsero e sollevarono con forza ma anche con cura i miei fianchi, facendomi sedere sul bordo della tinozza.
A quel punto, i miei occhi ormai accesi e ardenti si fissarono nei suoi, in trepidante attesa, mentre faceva divaricare le mie gambe.
Destresya
30-01-2020, 16.35.44
Lo guardai attentamente, con aria diffidente.
Quel tipo non mi piaceva proprio per niente, ma proprio per niente.
"Piacere Daq, ora vuoi legarmi e andartene per la tua strada lasciandomi in santa pace?" chiesi, spazientita.
Altea
30-01-2020, 19.59.19
Mi avvicinai al bancone e ordinati una birra fresca al locandiere e gli dissi "Non pensavo di trovare a Dolci Pascoli un via vai di soldati e mercenari, pensavo fosse un luogo di pace. Ma rimarranno qua o se ne andranno?" cercando di carpire informazioni.
Guisgard
30-01-2020, 22.52.08
Daq rise di gusto.
"Che caratterino..." disse, mentre sul fuoco aspettava che il caffè fosse pronto "... beh, non mi pare che il canyon sia esclusivo per belle pistolere solitarie e grazie al Cielo vi è spazio in quantità... perciò non vedo il motivo di dover andar via... gradite un pò di caffè?" Divertito a Destresya.
Intanto Alta era scena al pianterreno della locanda.
"Si, l'esercito sta arruolando tutti, civili e mercenari..." il locandiere servendole da bere "... pare ci sia bisogno di abili tiratori verso Ovest... il Cielo solo sa perchè..." scuotendo il capo.
Nel frattempo, nella loro camera al forte, Gwen ed Elv si dedicavano al loro bagno caldo ed appassionato.
Lei era seduta sul bordo della tinazza, mentre lui le divaricava piano le gambe, guardandola fisso negli occhi verdi.
Le sorrise malizioso e poi avvicino il viso fra le gambe di lei, cominciando a giocare con la bocca per farla impazzire e perdere il controllo.
Lady Gwen
30-01-2020, 23.11.56
Vidi un sorriso malizioso affiorare sulle sue labbra, prima che queste iniziassero a farmi impazzire, perdere il controllo.
Un caldo totale ed insopportabile iniziò a travolgermi, ad assalirmi, mentre affondavo le mani nei suoi capelli.
Ogni istante della mia esistenza prima del suo arrivo era svanito, come se non fossi mai esistita prima di conoscerlo, come se lui avesse fatto nascere una nuova me sconosciuta perfino a me stessa.
Ogni secondo che passava perdevo sempre più la testa, scivolavo in un baratro da cui era praticamente impossibile uscire.
Altea
30-01-2020, 23.19.02
"Verso Ovest... Si infatti è tutto strano, io non penso ci sia una rivolta dei Nativi, sono ben controllati. Lei pensa ci sia dell'altro?" mentre finivo la birra fresca.
Guisgard
30-01-2020, 23.23.58
La testa di Elv fra le gambe di Gwen, il volto di lei in fiamme, la bocca che languiva a come lui la faceva godere, mentre la ragazza affondava le sue mani fra i capelli del giovane pistolero impetuoso.
Furono lunghi attimi in cui Gwen sembrò come sciogliersi, in un'estasi languida ed umida, con lui che assaporava avido ed appassionato la sua linfa calda.
Ma mentre i 2 si perdevano in quel gioco tanto intimo, quanto travolgente, qualcuno bussò con vigore alla porta, rompendo l'incanto del momento.
Guisgard
30-01-2020, 23.31.57
"Credo un grosso pericolo, qualche potente minaccia che da solo l'esercito non sa fronteggiare." Disse il locandiere ad Altea.
In quel momento arrivò Josh e subito si avvicinò a lei.
"Era impaziente per il nostro apèuntamento." Facendole l'occhiolino.
Ma proprio in quel momento arrivò un ufficiale per radunare tutti gli arruolati.
La partenza era stata anticipata.
Lady Gwen
30-01-2020, 23.37.34
Erano momenti infuocati, appassionati.
Mi scioglievo al suo tocco, non riuscivo a pensare ad altro se non a lui, mi aveva assorbita e rapita completamente.
Ero totalmente persa, ogni briciolo di lucidità che avevo era svanito.
Ma poi, all'improvviso, la realtà tornò a bussare alla nostra porta.
In tutti i sensi.
Strinsi le sue ciocche quasi con rabbia.
"Dio..." mormorai "Perchè proprio adesso?" quasi con tono isterico.
Altea
30-01-2020, 23.44.42
Swan aveva proprio ragione e arrivo' Josh... Ma anche un ufficiale e la partenza era imminente "State partendo, si dice il vostro nemico da sconfiggere sia potente verso ovest...." a Josh.
Guisgard
30-01-2020, 23.46.39
"Cavolo..." disse con rabbia Elv, trovando la forza di staccarsi dalle cosce di Gwen che gli stringeva eccitata ed isterica i capelli scuri "... chi... chi è?" Elv alla porta, con la voce ancora alterata dall'eccitazione.
"Il capitano del forte chiede di voi." Un soldato da fuori.
Nel frattempo, allo laconda del villaggio Scroft, Altea era con Josh ma gli arruolati dovevano essere radunati subito.
"Dannazione..." deluso lui "... allora sembra un addio questo..." ad Altea "... già..." deluso.
Lady Gwen
30-01-2020, 23.50.34
Sbuffa, decidendomi ad allentare la presa sui suoi capelli per non fargli male.
Però suvvia, il capitano chiedeva di noi, no?
Maledizione...
Presi il suo viso fra le mani e lo baciai dolcemente.
"Sbrighiamoci ad andare, prima che io decida di rimanere qui e mandarli al diavolo..." sussurrai in un sospiro, il mio viso vicino al suo.
Altea
30-01-2020, 23.51.03
"Chissà... Pure noi partiremo ma ovviamente ben distanti... Le donne non possono essere arruolare mi sembra" e chiesi al locandiere di chiamare sia Swan che Hans, si doveva partire e seguire i mercenari.
Guisgard
30-01-2020, 23.57.23
Josh salutò Altea e poi raggiunse gli altri.
Tutti gli arruolati furono radunati e poi partirono con i militari.
Hans preparò il carro e con Altea e Swan, poco dopo, lasciarono il villaggio, seguendo i militari.
Il tragitto durò tutta la notte e verso l'alba arrivarono verso un forte militare.
Nel frattempo, allo stesso forte, Gwen ed Elv, sistematisi entrambi dopo essere stati interrotti, uscirono dalla camera e raggiunsero il cortile, dove il capitano attendeva tutti gli arruolati.
Altea
31-01-2020, 00.02.39
Fu un viaggio e una nottata intensa finché arrivammo davanti ad un forte militare "E ora che si fa?" a Swan "Come possiamo entrare" perplessa.
Lady Gwen
31-01-2020, 00.03.27
Ci sistemammo e scendemmo giù, io più contrariata che mai e trovammo tutti gli arruolati già schierati insieme al capitano.
Speravo sinceramente che facessimo presto, nonostante fosse tutto ormai svanito, ma era giusto per il principio.
Insomma, accidenti, era notte, non potevano farsi gli affari loro fino a domattina?
Guisgard
31-01-2020, 00.17.01
L'alba cominciò a spuntare poco dopo sul deserto e sul forte militare.
Tutti gli arruolati erano stati convocati, tra cui anche Elv, mentre Gwen osservava la scena.
Le porte del forte furono aperte e giunsero altri arruolati, tra cui molti mercenari.
Poco dopo arrivò anche il carro di Altea, Hans e Swan.
"Forse so io come fare..." disse Hans "... sono una guida di praterie e deserte e conoso tutte le pappe fin verso l'Ovest sconosciuto... uno come me è spesso oro per i militari." Detto ciò arrivarono alle porte del forte e furono fatti entrare.
Lady Gwen
31-01-2020, 00.31.42
Appena arrivammo, giunsero altri arruolati, fra cui molti mercenari, in apparenza.
"Hanno arruolato proprio tutti..." sussurrai ad Elv "Ancora non riesco a capire di cosa abbiano bisogno..."
Guisgard
31-01-2020, 00.41.09
Tutti furono radunati, mentre Gwen osservava la scena in un angolo del cortile.
"Buongiorno a tutti." Disse il capitano ai presenti. "Ai militari, ai mercenari ed a tutti i civili arruolati. Sarete tutti obbligati ad una leva a tempo indeterminato. Non sapoiamo ad oggi quando questo stato durerà. Qui nell'Ovest un misterioso nemico è apparso, invadendo queste terre, massacrando i nativi, i pionieri e i militari presenti in queste zone. Anniamo motivo di credere che si tratti di qualche popolazione che abitava queste lande sconosciute forse prima ancora dei nativi, sebbene quest'ultimi continuano a parlare di leggende e fantasie varie. Fatto sta che l'intero pianeta potrebbe essere in pericolo e quindi un fronte va aperto qui nell'Ovest per fermare questa minaccia."
Lady Gwen
31-01-2020, 00.44.01
Il capitano iniziò il suo discorso e ciò che disse mi sorprese molto.
Ma davvero tanto.
Se questa popolazione era qui ancora prima dei nativi, da quanto tempo abitava questo pianeta?
"Da quanto tempo va avanti questa minaccia?" chiesi io.
Guisgard
31-01-2020, 00.47.51
"Da qualche settimana." Disse il capitano a Gwen. "L'esercito ha cercato di contrastarle l'invasione, ma senza riuscirci. Abbiamo bisogno di ogni uomo capace di usare un'arma."
Lady Gwen
31-01-2020, 00.53.35
Annuii e mi strinsi al braccio di Elv, intrecciando le dita con le sue.
Avrei mentito se non avessi detto che ero maledettamente preoccupata per lui.
Sì, sapeva quel che faceva, era bravo, ma ero preoccupata.
Se nemmeno i soldati erano riusciti a far rientrare l'emergenza, che possibilità c'erano che ce la facessero gli altri?
Guisgard
31-01-2020, 00.57.31
Terminato l'annuncio del capitano, i militari fecero rompere le file e tutti poterono tornare ai propri alloggi.
"Questa storia mi piace poco..." disse Elv a Gwen "... sembra di essere in guerra con questo arruolamento forzato... ed io non ho mai avuto la vocazione del militare..." sbuffò "... immagino ci sia anche la fucilazione e l'impiccagione per i disertori..."
Lady Gwen
31-01-2020, 01.00.54
Il capitano congedò tutti e fummo liberi di tornare in stanza.
Lo guardai in tralice.
"Non dirlo nemmeno per scherzo" commentai nervosa.
"Hanno arruolato pure i mercenari, credi che cerchino persone con la vocazione militare? Dai..." scuotendo la testa.
Guisgard
31-01-2020, 01.09.52
"No, ma non mi piace comunque questa storia." Disse Elv a Gwen. "Sono da sempre insofferente alle regole, figurati quelle militari. Devo trovare il modo di andarcene da qui..."
Lady Gwen
31-01-2020, 01.16.48
Sospirai guardando in su.
"Non è così facile andar via.... Basti pensare a tutto quello che abbiamo dovuto fare per arrivare, non abbiamo nemmeno idea di quanto tempo ci sia voluto, dal momento che gran parte del viaggio l'abbiamo passata storditi e dentro un carro. E poi, visto gli attacchi, è praticamente un suicidio..."
Guisgard
31-01-2020, 16.51.46
"Vedremo..." disse pensieroso Elv a Gwen.
I 2 furono però chiamati da un soldato e raggiunsero la mensa del forte, dove fecero colazione insieme a tutti gli altri arruolati.
Accanto a loro c'era un mercenario che mangiava con loro.
"Brutta storia, vero?" Elv a quello.
"Si, fratello..." mangiando lui "... dicono si tratta degli antichi abitanti del pianeta, eppure da secoli sembrano apparsi solo ora... i nativi poi non sanno nulla di questa gente, avendo solo assurde leggende di demoni scesi dal cielo... e poi a me colpisce che il capitano li chiami invasori... che senso ha? Se sono loro gli antichi abitanti del pianeta allora gli invasori siamo noi, no?"
Destresya
31-01-2020, 16.52.18
Risi a quelle parole di Daq e alzai le braccia che lui aveva legato poco prima.
"Com'è che d'improvviso sei diventato così servizievole?" scuotendo la testa "Sai lo prenderei anche il caffè ma sono alquanto impossibilitata al momento!".
Guisgard
31-01-2020, 16.57.46
Lui guardò Destresya e rise forte.
Ma un attimo dopo una freccia lo colpì in pieno, facendolo stramazzare nella polvere.
Allora la ragazza legata vide avvicinarsi alcune figure nel chiaroscuro dell'albeggiare.
Lady Gwen
31-01-2020, 16.58.13
Fummo chiamati per mangiare alla mensa ed insieme a noi c'era un mercenario.
Riflettei bene sulle sue parole.
"Ciò che dite ha più senso di quanto questi soldati vorrebbero ammettere..." commentai, con amaro sarcasmo.
"Ma purtroppo, è un fatto di supremazia e in tutto questo vince non chi arriva prima, bensì chi riesce meglio ad imporsi e fare strada...."
Guisgard
31-01-2020, 17.03.45
"Forse..." disse il mercenario a Gwen "... fatto sta che questi misteriosi invasori, pare, siano armati infinitamente meglio di noi..."
"Un motivo in più per andarcene..." Elv.
"E finire come disertori!" Replicò il mercenario. "Con una corda al collo o fucilati!"
Lady Gwen
31-01-2020, 17.08.23
"È impossibile pensare di farcela..." sospirai.
Guardai male Elv e gli feci segno di finirla lì.
Avremmo pensato a come andar via, d'accordo, ma non era necessario che lo sapessero tutti.
Destresya
31-01-2020, 17.08.47
Accadde tutto così in fretta, un attimo prima mi stava parlando e un attimo dopo era a terra.
Quella era la vita nel Canyon, e io lo sapevo meglio di chiunque altro.
Non persi tempo, mi alzai di scatto e corsi da Daq per vedere dove la freccia lo aveva colpito, ma prima di accertarmi delle sue condizioni, iniziai a usare la punta della freccia cone lama per sciogliere le corde che mi legavano i polsi.
Solo così avrei potuto difendermi da chiunque stesse arrivando in quel momento.
Non prometteva niente di buono.
https://i.pinimg.com/564x/6a/32/bb/6a32bb6dc4e4c48f886a3314e2632520.jpg
Guisgard
31-01-2020, 17.28.15
Elv annuì con lo sguardo a Gwen, finirono la loro colazione e poi tornarono in camera.
"Peggio che andar di notte..." disse lui in un commento teso "... siamo finiti in un bel guaio..." guardando lei.
Nel frattempo, da qualche parte nel Canyon, Destresya si trovava sola contro quelle misteriose figure.
Erano dei mercanti di schiavi, lei li riconobbe subito.
L'avevano circondata.
Ma perchè allora avevano ucciso Daq, invece di rapire anche lui e rivenderlo?
"Getta le armi, bellezza..." mormorò uno di quelli a Destresya.
Erano tutti armati.
Lady Gwen
31-01-2020, 17.38.29
Dopo la colazione, tornammo in camera, ma lui era reso, nervoso.
"Dobbiamo essere in un bel guaio se anche i mercenari si fanno degli scrupoli..." ridacchiai, poi gli presi le mani "Dobbiamo avere un attimo di pazienza e rimanere lucidi, altrimenti non concluderemo niente di utile."
Destresya
31-01-2020, 17.41.52
Daq era morto, ma io dovevo pensare a salvare la pelle.
Feci appena in tempo ad alzarmi che vidi gli uomini avvicinarsi.
Oh la mia giornata non faceva che peggiorare.
Erano mercandi di schiavi, non mi sbagliavo.
Alzai gli occhi al cielo.
Non potevo combattere, erano troppi.
"Che razza di modi, avete perso un bel gruzzolo questo qui valeva almeno 100 taddei!" scuotendo la testa ma gettando a terra la freccia che avevo usaato per liberarmi.
Guisgard
31-01-2020, 23.06.23
"Si, hai ragione..." disse Elv a Gwen ".. sarebbe meglio rilassarsi e mettere le idee in ordine "... annuendo e massaggiandosi le tempie "... ne usciremo se resteremo lucidi..."
Nel frattempo, nel Canyon, Destresya era alle prese con quei mercanti di schiavi.
"Sta zitta, donna." Uno di quelli a lei. "A noi servono femmine come te. Ora alza le mani e non fare scherzi." E la legarono ben bene,per poi caricarla sul loro carro.
Lady Gwen
31-01-2020, 23.11.11
"Sì, infatti, è assolutamente così" con un sorriso incoraggiante e una carezza sul suo viso.
"Ho fiducia in noi e so che possiamo farcela" annuii.
"E poi, mi hai promesso che saresti rimasto al ranch, non posso mica perdermi l'immagine di te che lavori con mio padre" aggiunsi poi, scoppiando a ridere.
Guisgard
31-01-2020, 23.15.20
"Già, vero..." ridendo Elv "... per una volta che volevo diventare un bravo ragazzo, trovare un lavoro onesto, faticare e sudare come tutti... sono proprio sfortunato!" Sarcastico a Gwen.
Lady Gwen
31-01-2020, 23.23.05
Gli diedi un buffetto scherzoso sulla guancia.
"Che scemo..." scuotendo il capo "Io invece sono sicura che ti piacerà e sudando e faticando riuscirai a farti apprezzare perfino da Shimas Ygraal" ridacchiai, pensando a come male mio padre aveva fin'ora accolto la presenza di Elv in casa.
Ma ero certa che avrebbe cambiato idea.
Guisgard
31-01-2020, 23.29.49
"E dimmi..." disse Elv a Gwen "... il signor Shimas, nonchè tuo padre, mi accoglierà farevolmente anche dopo aver saputo di cosa ho fatto stanotte a sua figlia in quella tinozza?" Fissandola con fare malizioso.
Lady Gwen
31-01-2020, 23.32.31
Ero incerta se raccogliere o meno la sua provocazione, mentre lo fissavo con lo sguardo assottigliato ed un sorriso enigmatico sul viso.
"Beh" iniziai, circondando il suo collo con le braccia "Io direi che ciò che succede fra le quattro pareti della mia camera non riguarda mio padre..." commentai, per poi ridacchiare, mentre accarezzavo i suoi capelli più corti sulla nuca.
Guisgard
31-01-2020, 23.35.45
"Ottima politica..." disse lui divertito mentre Gwen si stringeva al suo collo "... non vorrei si alterasse per come ho traviato la sua bambina acqua e sapone. Sarcastico e malizioso.
Lady Gwen
31-01-2020, 23.40.46
Alzai gli occhi in su e scossi la testa.
"Sei davvero tremendo" gli dissi, pizzicandogli scherzosamente e sciogliendo l'abbraccio.
Ero comunque certa che il cuore di mio padre non fosse così marmoreo da non farlo affezionare a quella che secondo me era una persona meritevole di amore e affetto, soprattutto con un po' di aiuto da parte mia.
"E' riuscito ad accettare che facessi il medico, riuscirà a digerire anche questa, sono sicura."
Guisgard
31-01-2020, 23.44.07
"Quindi..." disse Elv cercando di ridare il pizzicotto a Gwen, per poi accendersi una sigaretta "... lui non voleva tu facessi il medico... come mai? Ti voleva maestrina di scuola?" Divertito.
Lady Gwen
31-01-2020, 23.50.16
Sorrisi divertita mentre sfuggivo al suo pizzicotto sul mio, di naso, intanto che lui si accendeva una sigaretta.
"Beh, considerando che tre quarti delle donne in città sanno a malapena scrivere il loro nome..." risposi, con un sorriso sarcastico "Il progresso non è facile da accettare, ma bisogna pur iniziare, per cambiare il mondo, no?" chiesi retorica, con un sorriso.
"Ora si fa forte del fatto che è comodo avere un medico in casa" dissi ironica, mentre prendevo una delle sigarette di Elv "Ci tiene al mio lavoro. E' un po' schivo, non esattamente espansivo, ma è una persona buona, in fondo."
Guisgard
31-01-2020, 23.59.02
Elv guardò sorridendo Gwen che gli sflilava la sigaretta per fare qualche tiro.
"Beh, immagino i pazienti che felicità..." disse lui come al suo solito impertinente e malizioso "... ad essere visitati da una dottoressa così..." facendole l'occhiolino.
Lady Gwen
01-02-2020, 00.05.03
Sorrisi divertita al suo commento.
"Aiuta a guarire prima" commentai, fingendo un'aria professionale, mentre facevo qualche tiro dalla sigaretta e poi gliela restituivo.
Guisgard
01-02-2020, 00.19.34
"Non vedo l'ora di biscarmi un raffreddore allora..." disse divertito Elv, prendendo la sigaretta che gli passava Gwen "... magari avrò un trattamento speciale, no?" Ridendo, per poi farsi serio e guardarla negli occhi senza dire nulla.
Lady Gwen
01-02-2020, 00.21.40
"E chi ti assicura che avresti un trattamento speciale? Io sono imparziale con tutti i miei pazienti.." con divertito candore, mentre vedevo che cambiava espressione.
"Come ti sei fatto serio, gringo..." commento, quasi con tono cospiratorio, osservando i suoi grandi occhi neri ora serissimi e non più scherzosi.
Guisgard
01-02-2020, 00.28.49
"Ho voglia di baciarti..." disse Elv con voce bassa a Gwen "... di spoglisrti e di riprendere ciò che ci hanno fatto interrompere stanotte..." fissandola con i suoi occhi neri, ora intensi e di una luce misteriosa.
Lady Gwen
01-02-2020, 00.36.17
Accennai un mezzo sorriso indecifrabile ed enigmatico.
"E' un modo per convincermi a riservarti un trattamento di favore rispetto agli altri pazienti?" commentai, sarcastica.
"Non so se ho intenzione di rischiare un'altra interruzione, sembra che in questo posto non facciano altro..." aggiunsi, sempre con evidente sarcasmo.
Guisgard
01-02-2020, 00.41.06
Elv rise di gusto.
"Come darti torto..." disse divertito a Gwen "... beh, possiamo sempre non rispondere quando qualcuno ci chiamerà... e magari decidere di uscire solo quando il forte comincerà a crollarci addosso per le battaglie." Facendole l'occhiolino.
Intanto dal cortile giungevano le voci dei soldati e delle varie manovre, come se si attendessero a breve un qualche attacco.
Lady Gwen
01-02-2020, 00.46.03
Feci finta di pensarci su.
"Beh, sì, devo dire che è un'ottima strategia..." annuii sarcasticamente.
"Ma ho il vago sospetto che riuscirebbero pure a disintegrare la parete pur di obbligarci a combattere una guerra di cui fino ad ora non ci importava un accidente..."
Intanto, sentivo che fuori i preparativi contro un eventuale attacco procedevano.
"Dio, spero vivamente di non dover ricucire chissà quanta gente..." commentai, sbuffando.
Guisgard
01-02-2020, 00.48.50
Elv rise di gusto ed annuì.
E quasi come se Gwen avesse avuto una premonizione, un attimo dopo, qualcuno bussò alla loro porta.
"Cerchiama il medico Gwen." Disse uno dei soldati. "E' urgente."
Lady Gwen
01-02-2020, 00.55.11
Un attimo dopo, bussarono alla porta.
E cercarono me.
"Ecco, appunto" sbuffai.
"Andiamo, potrei aver bisogno di una mano" dissi ad Elv, uscendo dalla camera.
Avevo sempre lavorato da sola in ambulatorio, ma non disdegnavo un aiuto, era infatti mia intenzione assumere un'infermiera e mi ripromisi che lo avrei fatto una volta uscita da questo posto.
Guisgard
01-02-2020, 01.02.19
Elv annuì a Gwen ed insieme uscirono dalla camera, andando con il militare che aveva bussato.
Arrivarono in infermeria dove c'era un uomo con gli abiti lacerati e varie ferite sul corpo.
Sembrava essere stato aggredito da qualche sorta di animale, tanto era messo male.
"Voi siete un medico..." disse il militare a Gwen "... cercate di curarlo per quanto possibile."
Lady Gwen
01-02-2020, 01.15.32
Il militare ci condusse in infermeria e vedemmo un soldato messo parecchio male.
"Elv, aiutami a tagliare i vestiti" gli dissi, mentre prendevo due paia di forbici, uno per lui ed uno per me.
"Sembra sia stato aggredito da un animale, cos'è successo?" chiesi all'altro soldato.
Nel frattempo, pulii le mani nel lavabo del bagno attiguo, indossai i guanti ed iniziai a disinfettare le ferite con metodo e precisione.
Poi, le cauterizzai per chiuderle ed infine le cucii.
Mi occupai delle ferite più gravi all'inizio, andando poi in ordine per quelle meno gravi.
Alla fine, con l'aiuto di Elv, avvolsi le bende attorno al corpo del soldato.
Guisgard
01-02-2020, 01.34.21
Un pò titubante Elv aiutò Gwen con quel ferito.
Fu tutto molto difficile, visto lo stato in cui era, con i vestiti che inzuppati di sangue si erano attaccati al corpo dell'uomo e tirandoli via si portavano dietro anche brandelli di pelle.
Alla fine la ragazza riuscì a medicarlo e bendarlo, sebbene le sue condizioni restavano gravissime.
"Io ho bisogno di un pò d'aria..." disse Elv, per poi uscire, lasciando Gwen a vegliare sul ferito.
Lady Gwen
01-02-2020, 01.39.02
Con l'aiuto di Elv, riuscii a rattoppare quel poveretto.
Non era stato facile, quell'uomo perdeva brandelli di pelle nel momento in cui toglievo via i vestiti e ridargli un aspetto umano non era stato semplice.
Alla fine dell'intervento, andai a rinfrescarmi in bagno, lavando le mani e il viso con acqua fresca e sorrisi dispiaciuta vedendo Elv che usciva per prendere un po' d'aria.
Non avrei voluto coinvolgerlo, ma da sola sarebbe stato infinitamente più difficile.
Comunque fosse, rimasi in infermeria per vegliare il soldato e lasciare ad Elv un po' di spazio.
Guisgard
01-02-2020, 01.52.12
"Le..." disse a fatica l'uomo ferito nel delirio "... le... locuste..." mormorò, con Gwen che era tornata vicino al suo letto.
Lady Gwen
01-02-2020, 01.53.31
Sentii ad un certo punto che l'uomo parlava nel sonno.
Locuste?
Mi chiesi se fosse solo delirio o cercasse di dire qualcosa.
Rimasi così accanto a lui per capirci qualcosa e vedere se potevo essere d'aiuto in qualche modo.
Guisgard
01-02-2020, 01.57.53
"So..." disse ancora l'uomo a fatica nel delirio "... so... ono... ov... ovun... que... le... lo... custe..." con Gwen accanto al suo letto.
Ma le ferite erano troppo profonde e gravi e poco dopo l'uomo morì.
Lady Gwen
01-02-2020, 02.02.04
Continuò ancora a parlare di quelle locuste.
Non capivo a cosa si riferisse, ma mi sarei confrontata con gli altri soldati.
Notai che la situazione iniziava a precipitare in fretta, stava andando in arresto cardiaco, feci il possibile per salvarlo, ma poco dopo morì.
Feci tutti i controlli del caso per accertarmene e alla fine dovetti confermare il decesso.
Scrissi un rapporto, con data, ora e cause della morte e chiamai un soldato per comunicargli quanto avvenuto, specificando che avevo fatto tutto ciò che era in mio potere per salvarlo.
Ma non c'era stato nulla da fare.
Alla fine, cercai Elv.
Guisgard
01-02-2020, 02.07.45
Gwen cercando Elv lo trovò nel cortile mentre passeggiava tra la polvere, in cerca forse di un pò di Sole che a stento filtrava dalle alte nuvole.
La vide e le si avvicinò.
"Ehi..." disse "... allora? Finito di ricucire quel poveretto?"
Lady Gwen
01-02-2020, 02.18.03
Lo vidi passeggiare fuori, in mezzo alla polvere, sotto un sole timido che a stento riusciva a superare la cortina di nuvole.
Gli sorrisi teneramente quando si avvicinò.
"Beh, sì, ci sono riuscita" affermai, perchè in effetti era vero "Ma purtroppo, non ce l'ha fatta..." ammisi dopo, con aria dispiaciuta.
"Ma noi abbiamo fatto il possibile, siamo stati bravi. Tu, sei stato bravo. Bravissimo" gli dissi con un sorriso dolce, prendendo il suo viso fra le mani.
"Senza di te non ce l'avrei fatta, nonostante l'epilogo. Molti sarebbero svenuti solo vedendomi prendere l'ago in mano" ridacchiai, per sdrammatizzare e tirarlo su di morale.
Guisgard
01-02-2020, 02.20.54
"Beh, non era un bello spettacolo..." disse Elv a Gwen "... ma mi spiace che quel poverino non ce l'abbia fatta... ma mi chiedo... chi diavolo può averlo ridotto così? Sembra sia stato massacrato da belve feroci..."
Lady Gwen
01-02-2020, 02.22.36
"Lo so, dispiace anche a me..." ammisi.
"Ha mormorato qualcosa, prima di morire. Qualcosa in merito a delle locuste. Non so se può essere importante, dici che dovremmo parlarne col capitano?"
Guisgard
01-02-2020, 02.25.29
"Locuste..." disse Elv a Gwen "... sarà stato il delirio... forse nel deserto ha incontrato parecchi insetti... era messo male... forse anche di testa, poveraccio..." mormorò lui.
Lady Gwen
01-02-2020, 02.26.43
"Beh, vedremo se parlarne o meno coi soldati e il capitano..." annuii.
"Tu, invece? Come stai? Ti senti meglio?" accarezzandogli il viso con premura e controllandogli il polso.
Guisgard
01-02-2020, 02.29.17
"Si, certo..." disse lui cercando di non mostrare come il corpo maciullato di quell'uomo l'avesse turbato "... ho visto molti uomini sanguinare, Gwen... sono stato nel bel mezzo di sparatorie e persino coinvolto in uno scontro con i nativi... quindi tranquilla, sono un tipo navigato io." Sorridendole.
Lady Gwen
01-02-2020, 02.33.57
Lo guardai divertita, mentre cercava di darsi un tono e di mostrarsi forte.
"Sì certo, come no..." scuotendo la testa.
"Ho visto tanti aspiranti dottori svenire quando ricucivamo qualcuno, quando sezionavamo cadaveri di ogni età e morti in ogni modo possibile, ho anche amputato una gamba ed estratto più proiettili di quanti tu non ne abbia mai sparati in vita tua, gringo" dissi divertita "Puoi anche dirlo che ti faceva impressione, giuro che non lo dico a nessuno" facendogli l'occhiolino e abbassando la voce.
Guisgard
01-02-2020, 02.37.06
"Ci vuole ben altro per me, ragazzina." Disse Elv che non si sentiva meglio ascoltando Gwen che parlava di ricucire ed amputare corpi. "Cosa credi?" Mettendole un dito sulla fronte e spingendola un passo indietro. "Ho uno stomaco di ferro. Sono un duro, uno cresciuto con la polvere da sparo nelle vene." Annuendo. "Ora però cambiamo discorso, sarà meglio..." mormorò.
Lady Gwen
01-02-2020, 02.41.46
Feci una smorfia divertita quando mi spinse indietro col dito sulla mia fronte.
E scoppiai inevitabilmente a ridere dopo che disse di cambiare discorso.
Glielo si leggeva in faccia che non era per nulla a suo agio con quei discorsi.
E per me andava anche bene parlare d'altro, ma sapevo di averla vita vinta io enper me andava bene pure così.
"D'accordo, d'accordo, non voglio torturarti" acconsentii, mentre di nuovo mi avvicinavo a lui "E per essere stato così bravo come infermiere, ti meriti un bacio..." gli dissi dolcemente, sorridendo.
Poi, gli donai il bacio che gli avevo promesso, anche per farlo sentire meglio.
Guisgard
01-02-2020, 02.44.14
"Ora si, si ragiona..." disse lui divertito, per poi prendere Gwen fra le braccia e baciarla con passione, con impeto e scaricando così lo stress ed il turbamento per l'accaduto e per quell'assurda situazione.
Lady Gwen
01-02-2020, 02.49.46
Ridacchiai mentre mi baciava con impeto, sicuramente anche per abbandonare tutta la tensione di ciò che era appena successo, lo percepivo.
Dopo un po', mi staccai da lui e da quel bacio, se non volevo che la cosa degenerasse.
"Avanti, gringo, calma i bollenti spiriti, non siamo in camera..." lo ammonii divertita, prendendo a passeggiare nel cortile mano nella mano con lui, per cercare anch'io di liberarmi di tutta la tensione accumulata nei minuti appena trascorsi.
Guisgard
01-02-2020, 02.55.16
I 2 presero a passeggiare per il cortile, fino a quando un militare si avvicinò loro e ordinò di seguirlo.
Li portò dal capitano del forte.
"Voi siete il medico che ha assistito l'uomo ferito e poi morto..." disse questi a Gwen "... cosa potete dirmi delle sue ferite? Chi lo ha ridotto così secondo voi?"
Lady Gwen
01-02-2020, 02.58.22
Rimanemmo un po' a passeggiare, fin quando un militare ci portò dal capitano.
"Era proprio di questo che volevo parlarvi. È come se fosse stato aggredito da un animale molto feroce, benchè io non abbia riscontrato particolari segni di artigli, zanne o qualcosa di simile. Poco prima di morire, ha nominato delle locuste. Diceva che erano ovunque. Ora, sinceramente, non essendo io un veterinario nè un esperto entomologo, non saprei dirvi se tali animali siano davvero in grado di ridurre così un uomo, ma al momento non ho ulteriori elementi."
Guisgard
03-02-2020, 00.34.33
"Capisco..." disse il capitano a Gwen "... potrebbe essere stato torturato, magari con insetti o qualcosa del genere... va bene, per ora va bene così, grazie, dottoressa... potete andare." Annuì.
Lady Gwen
03-02-2020, 00.39.13
"Può essere" annuii.
"Di nulla, sono a vostra disposizione" sorrisi, poi con Elv uscimmo dalla stanza del capitano.
"Davvero non so cosa pensare su quel soldato..."
Guisgard
03-02-2020, 00.41.06
"Probabilmente il capitano ha ragione..." disse Elv a Gwen "... quel poveretto sarà stato torturato, magari proprio in qualche posto pieno di insetti..." fissandola.
Intanto nel forte continuavano le esercitazioni e tutti si preparavano ad uno scontro che sembrava imminente.
Lady Gwen
03-02-2020, 00.46.29
"Sarà sicuramente così... Ma è stato comunque qualcosa di inaudito..." scuotendo la testa.
Intanto, le esercitazioni continuavano e l'odore dello scontro nell'aria si faceva sempre più penetrante, più pungente e sembrava ormai inevitabile.
Guisgard
03-02-2020, 00.52.01
Mentre Gwen ed Elv discutevano della morte di quel poveretto, alcuni militari arrivarono nel cortile e chiesero dei volantari.
Almeno 5.
Tuttavia solo in 2 sifecero avanti ed allora i soldati scelsero gli altri 3, fra cui anche Elv, che ovviamente dovette accettare.
Lady Gwen
03-02-2020, 01.13.03
Stavamo parlando ancora del soldato, quando i militari chiesero cinque volontari almeno.
Solo due si fecero avanti.
Quanto coraggio...
Alla fine, i militari scelsero gli altri, fra cui Elv.
Gli diedi allora un veloce bacio sulla guancia prima di lasciarlo andare coi soldati.
Sperai solo che andasse tutto bene, visto lo stato in cui era tornato quell'uomo, ma non volevo essere troppo negativa.
Sapeva quel che faceva e dovevo essere fiduciosa.
Destresya
03-02-2020, 16.29.05
E niente, non era il mio giorno fortunato, ci mancava venire rapita dai mercanti di schiavi adesso.
Beh se non altro era qualcosa di nuovo, e io che ero suille tracce di una taglia che mi avrebbe sistemato per il resto della vita.
Ma era evidente che una vita tranquilla non era nel mio destino!
Iniziai a guardare i tizi che mi avevano rapita per cercare di capirlii e sfruttare i loro punti deboli per scappare.
"Si può sapere dove mi state portando?" chiesi, sbuffando.
Guisgard
03-02-2020, 16.37.43
I volontari, almeno sulla carta visto che non tutti si erano offerti, erano pronti e fu preparato un carro cigolato su cui farli salire.
Gwen salutò Elv ma poi un sergente le si avvicinò.
"Voi siete un medico" disse "e credo che sarebbe utile portarvi con noi. Prego, salite anche voi sul carro. Ordine del capitano."
Intanto, nel canyon, Destresya era stata caricata sul carro.
"Sta zitta, femmina!" Uno dei negrieri a lei.
Il tragitto durò alcune ore ed infine arrivarono in una sorta di porta clandestino, dove partivano piccole navicelle, perlopiù senza controllo e autorizzazione.
Lady Gwen
03-02-2020, 16.46.15
Salutai Elv, ma poi in effetti un soldato mi fece notare che potevo essere utile.
"Ma certo. Datemi un attimo il tempo di prendere il necessario dall'infermeria" annuii.
Presi una borsa con dentro l'indispensabile che poteva essere utile e raggiunsi tutti sul carro.
Destresya
03-02-2020, 16.49.05
Stare zitta non era esattamente la cosa che mi riusciva meglio, ma capivo anche io quando non avevo altra scelta.
Dovevo solo riuscire a trovare il modo di scappare di lì.
Certo non sarebbero stati dei miseri mercanti di schiavi a fermarmi.
Così, restai in silenzio e mi guardai in giro chiedendomi che cosa avessero in mente.
Cioè sì, sapevo che avevano in mente di vendermi, ma comunque volevo saperne di più!
Guisgard
03-02-2020, 16.51.57
Salirono sul cigolato e partirono.
"Ascoltatemi bene..." disse un sergente a tutti i volontari e a Gwen che stava con loro "... al forte è arrivato un segnale di S.O.S sconosciuto... non sappiamo da parte di chi, ma pare che dalle coordinate rilevate provenga dalla Gola del Diavolo, uno dei tratti più sconosciuti del deserto dell'Ovest... dobbiamo scoprire chi ha inviato il segnale e capire se possiamo aiutarlo o meno."
Intanto Destresya era stata portata in quel piccolo porto.
Fu fatta scendere dal carro, con i polsi benlegati e portata davanti a 2 individui, uno magro ed anziano, l'altro grassoccio e giovane.
La guardarono come si guarda della merce da acquistare e la fecesro salire su un piccolo veicolo volante.
Pagarono i negrieri e poi decollarono.
Lady Gwen
03-02-2020, 16.58.26
Ascoltai il militare e parlò di un segnale di S.O.S. giunto da un posto davvero assurdo e già la cosa mi suonava strana.
Perchè la gente doveva mandare un segnale di soccorso dalla Gola del Diavolo?
Comunque fosse, mi preparai mentalmente, o ci provai, per qualsiasi cosa avremmo trovato nel deserto, sebbene nutrissi ancora forti riserve nei confronti di quel segnale.
Speravo non fosse solo uno stratagemma di coloro contro cui stavamo combattendo.
Destresya
03-02-2020, 17.05.34
Seguii i negrieri in silenzio, un po' spazientita da quella situazione.
Non potevo fare niente e io odiavo essere impotente e non potere fare niente.
La cosa mi innervosiva terribilmente.
Mi vendettero a qualcuno che non avevo mai visto e mi caricarono su un veicolo.
"Qualcuno vuole dirmi dove diavolo stiamo andando?" sbottai, scocciata da tutta quella situazione!
Guisgard
03-02-2020, 17.38.59
Il cigolato continuò il suo tragitto e verso il pomeriggio raggiunse la Gola del Diavolo.
Si fermò e i 2 militari con l'aiuto dei volontari montarono le tende per un piccolo avamposto.
Era un luogo deserto e desolato, fatto di pietre arse dal sole, scorpioni, serpenti ed avvoltoi.
"Solo il diavolo poteva scavare un simile posto." Sputando il sergente.
"Mi chiedo chi diavolo può venire in un luogo come questo..." il caporale.
"Gli idioti che vengono qui siamo noi..." sottovoce con sarcasmo Elv a Gwen.
Nel frattempo il veicolo volante stava portando Destresya incontro al suo Destino.
"Presto lo scoprirai." Uno dei 2 uomini a lei. "Ora sta zitta."
Dopo un pò il veicolo raggiunse un piccolo campo militare e vi atterrò.
Alcuni uomini in divisa si avvicinarono.
Non erano soldati regolari, ma appartenenti a qualche milizia.
Scortarono così Destresya e i 2 uomini all'interno del capo, fino all'ufficio del comandande.
Lady Gwen
03-02-2020, 17.41.26
Arrivammo alla Gola del Diavolo e i soldati montarono il campo per l'avamposto.
Nessuno di loro aveva torto, purtroppo.
"Non mi avrà avessimo molta scelta..." risposi piano.
"Possiamo solo cercare di fare del nostro meglio per uscire integri da questa faccenda..."
Guisgard
03-02-2020, 17.52.10
Montarono le tende e poi il sergente ed il caporale azionarono il rivelatorore ad infrarossi per captare di nuovo il misterioso segnale.
Dopo circa 2 ore di rilevamenti compresero che le onde radio di quel segnale arrivavano a distanza di circa 15 minuti l'una dall'altra e diminuivano d'intensità man mano che il Sole calava.
"Pare" disse il sergente a tutti gli altri "che chi emani questo segnale d'aiuto lo faccia soprattutto di giorno, per poi cessare di farlo col buio, come se fosse impossibilitato a continuare."
"Forse di notte arriva il pericolo..." fece Elv, che aveva accanto Gwen.
Lady Gwen
03-02-2020, 17.55.03
I soldati si arrivarono per cominciare ad analizzare il segnale.
Ciò che dissero, fu molto strano.
"O magari, sceglie il giorno apposta per un motivo... Vuoi perchè magari ci sono delle condizioni favorevoli per l'invio dell'S.O.S., non saprei..." ipotizzai.
Guisgard
03-02-2020, 18.13.42
"Tutto potrebbe essere..." disse il sergente a Gwen "... cerchiamo di scoprirlo quanto prima." A tutti loro.
Intanto il Sole si avvicinava velocemente verso l'Occidente ed il cielo si imbruniva proiettando oscure ombre lungo la gola rocciosa.
"Cominceremo a fare dei turni di guardia..." il caporale "... questo luogo mi piace sempre meno..." mormorò guardandosi intorno, mentre da lontano l'ululato dei dinghi si faceva più vicino man mano che si avvicinava il tramonto.
https://footage.framepool.com/shotimg/944122396-parque-nacional-del-gran-canon-grand-canyon-arizona-barranco.jpg
Lady Gwen
03-02-2020, 18.28.46
Sì, appunto, era proprio il fatto che potesse essere di tutto ad inquietarmi.
Intanto, il giorno andava morendo e la sera avanzava.
Gli ululati echeggiavano in quella Gola, facendosi sempre più insistenti.
Era davvero il peggiore posto del mondo in cui passare la notte e davvero mi chiedevo come ci era finito qui dentro chiunque stesse chiamando i soccorsi.
Guisgard
03-02-2020, 23.43.17
La sera scese velocemente, con poche stelle che scintillarono in un cielo umido e silenzioso.
Gli ululati dei dinghi non cessavano e sembravano sempre più vicini e famelici.
Il segnale cessò di essere rivelato.
Intanto tornarono erano tornati il sergente e 2 dei volontari andati a fare un giro di ispezione.
Portarono nei sacchi sintetici alcuni cadaveri spolpati in maniera spaventosa, come se fossero stati assaliti da feroci predatori, forse avvoltoi o dinghi.
"Ma la cosa strana" disse il sergente "è questo biglietto tenuto nella mano da uno dei cadaveri..." e lo lesse a Gwen e a tutti gli altri:
"Fuggitedal buio!"
Lady Gwen
03-02-2020, 23.47.44
La sera scese ed il segnale, come previsto, cessò.
I volontari tornarono, portando dei cadaveri e quando li esaminai vidi che erano stati ferocemente attaccati da animali.
"Fin'ora non c'è nulla di strano o insolito, voglio dire, nulla di diverso da un animale o un branco di animali che attacca per fame" commentai.
La cosa strana, però, stava nel biglietto.
"Allora la teoria di Elv era corretta. Il pericolo è la notte, ma riguardo cosa?" chiesi, quasi fra me e me "Possibile sia unicamente riferito agli animali che abitano questi luoghi?"
Guisgard
03-02-2020, 23.59.18
"Non lo so..." disse Elv a Gwen "... ma sarà meglio entrare tutti nelle tende..."
"Non essere sciocco, siamo armati e chiunque si avvicini sarà intercettato in un secondo." A lui il caporale.
"E poi qualcuno deve fare il primo turno di guardia." Il sergente.
"Lo faccio io." Mormorò il caporale, caricando il suo fucile a canne a frammentazione. "Fra un'ora qualcuno mi darà il cambio."
Gli altri entrarono nelle diverse tende montate sul posto.
Lady Gwen
04-02-2020, 00.03.02
Osservai tutta la scena, finché il caporale si propose per il primo turno di guardia, mentre molti avevano dato la vaga impressione di volersi sottrarre.
Bah...
Allora, a quel punto, fummo tutti liberi di tornare in tenda per la notte, almeno fino alla fine dell'ora di turno.
Era una situazione surreale, in cui mai avrei pensato di trovarmi, ma a quanto pareva, c'era sempre una prima volta per tutto.
Guisgard
04-02-2020, 00.05.40
Gwen ed Elv entrarono in una delle tende per riposare.
"Cerca di riposare..." disse lui a lei "... e speriamo questa notte passi in fretta..."
Ma pochi istanti dopo dei versi mai sentiti e le urla strazianti del caporale echeggiarono nella notte buia.
Lady Gwen
04-02-2020, 00.09.22
Annuii ad Elv, accucciandomi con lui nel ristretto spazio della tenda.
Stavo quasi per assopirmi, quando fui definitivamente svegliata dalle urla strazianti del caporale.
Sentii versi inauditi e mai sentiti prima, guardando Elv terrorizzata.
Temevo di aver capito cosa succedeva la notte e temevo anche di aver capito perchè non ci fosse nessuno a dare l'allarme la notte, ma avrei preferito non saperlo.
Guisgard
04-02-2020, 00.23.20
Tutti si affacciarono dalle loro tende, compreso Elv che intimò però a Gwen di restare dentro.
La scena che videro era agghiacciante.
Il cadavere macellato del caporale circondato da stranissimi volatili che starnazzavano e gracchiavano con versi mai sentiti prima mentre gli spolpavano le carni.
"Presto..." disse il capitano "... tutti dentro le tende!" Ordinò.
https://media3.giphy.com/media/94DEaLsOq2yYw/source.gif
Lady Gwen
04-02-2020, 00.26.48
Sbuffai quando mi disse di restare dentro.
Ma dico, sul serio?
Ad un certo punto, sbirciando, capii da dove veniva quello strano verso.
Erano uccelli, a centinaia e centinaia, che facevano scempio del corpo del caporale.
Tirai dentro Elv all'ordine perentorio del capitano e ancora non credevo ai miei occhi.
"Come possono degli uccelli fare una cosa simile?" dissi inquieta.
Guisgard
04-02-2020, 00.35.49
"Non credo siano uccelli..." disse Elv rientrando nella tenda e intimando a Gwen di stare lontana dall'uscita "... non sono uccelli... nessun uccello si comporta così..." mentre quelle strane creature finivano di spolpare le carni dalle ossa del povero caporale.
Lady Gwen
04-02-2020, 00.38.03
"Beh è quello che sembrano, però! Folli uccelli indemoniati!" dissi, terrorizzata ed esasperata.
"È impossibile rimanere qui in queste condizioni, finiranno per decimarci se stiamo in questo posto oltre l'alba di domani...."
Guisgard
04-02-2020, 00.46.12
Prima che Elv potesse rispondere a Gwen si udì la voce del sergente che ordinava di far fuori ciascuno dalla propria tenda.
Tutti allora, compreso Elv, imbracciarono i loro fucili ed aprirono il fuoco, trivellando di colpi l'aria, scaricando interi caricatori verso quei volatili usciti da un incubo, riempiendo l'aria della sera piena di polvere da sparo e colpendo tutto ciò che avevano davanti.
Naturalmente quelle creature alate si dispersero velocemente nel buio e alcuni colpi finirono per raggiungere il cigolato, causando danni profondi.
"Basta così..." disse il sergente "... basta così!" Ordinò.
Allora si accorsero di aver mancato i volatli, ma di aver centrato in peno il loro carro.
Lady Gwen
04-02-2020, 00.50.08
Beh certo, la missione omicida e suicida per sparare a migliaia di uccelli impazziti era veramente il colmo!
L'aria fu satira dei versi assordanti degli uccelli e il rumore ancor più assordante degli spari.
Alla fine, smisero di sparare, uscii la testa fuori dalla tenda e ciò che vidi non mi piacque proprio.
"Sul serio? Sul serio il carro è ridotto in quel modo?!" esclamai sconvolta "Come si torna ora indietro?" sospirando senza più parole.
Guisgard
04-02-2020, 01.04.18
"Cavolo..." disse Elv guardando il carro danneggiato "... cavolo! Dannazione!" Gridò. "Non si torna a casa, ecco cosa!" A Gwen.
Lady Gwen
04-02-2020, 01.06.55
Affondai il viso fra le mani.
Come avevano potuto essere così incoscienti?!
Sparare così, praticamente alla cieca, erano impazziti?!
"È un incubo senza fine, questo..." mormorai, scuotendo la testa.
L'idea di casa mia, di mio padre, mio fratello, la mia vecchia vita, era sempre più lontana, un ricordo che diveniva sempre più appannato, offuscato, che rischiava di svanire del tutto.
Guisgard
04-02-2020, 01.25.39
Attesero.
Attesero che la notte passasse e con essa tutti i suoi incubi.
Il silenzio pian piano svanì, le stelle tornarono a brillare ed i dinghi ad ululare ora più lontani.
Attesero.
La notte trascorse lenta, insopportabile, carica di paura e di orrore, di disperazione e sconforto.
Poi cominciò ad albeggiare e lentamente la luce del nuovo giorno scacciò le ombre del canyon.
Gwen, Elv e tutti gli altri uscirono dalle loro tende e constatarono che il carro era seriamente danneggiato e pezzi di ricambio non ne avevano lì.
Dacey Starklan
04-02-2020, 01.28.29
Tentare la sorte.
Prendere in mano le redini del proprio destino.
Cercare un futuro migliore.
Queste e altre simili frasi fatte erano state alla base delle motivazioni che avevano portato mio padre a prendere una decisione drastica.
Abbandonare la nostra casa, la nostra campagna, la nostra nazione per emigrare in un posto lontano, ancora poco conosciuto e dalla nomea ostile.
New Texafra rappresentava un nuovo inizio, certo ma era pieno di incognite e rischi.
La mattina della partenza, radunati i bagagli, ricordo come avevo dato un'ultima occhiata, rassegnata, alle stanze della casa, al cortile che la attorniava, per poi dirle addio.
Per sempre.
Ricordo come le mie trecce incorniciavano il mio viso di fanciulla, ancora troppo ingenua per comprendere appieno la durezza di quel nuovo mondo a cui presto mi sarei dovuta abituare.
L'arrivo a New Texafra era stato a dir poco traumatico.
Nulla era come avevo immaginato.
Nulla era come avevo sperato.
Nulla era facile.
Non vi era un mondo accogliente e ordinato come quello che avevo lasciato.
Ben presto dovetti apprendere l'arte dell'adattarsi e il significato della parola sacrificio.
Un piccolo appezzamento di terra arida si tramutò in una tenuta, rigogliosa e proficua.
La fame si trasformò in ricchezza.
Il lavoro, quello vi era sempre, dava però i suoi frutti in abbondanza.
Il ranch ormai aveva preso forma, vita. Era animato da animali, pascoli e braccianti.
Era divenuto la mia vita.
Ed io, da ragazzina inesperta di una dolce campagna addormentata, ero divenuta adulta sotto il sole di New Texafra.
Il successo della nostra attività andava comunque riconosciuto a mio padre, un uomo che fin dal primo momento si era rimboccato le maniche e a capo chino aveva lavorato sodo per ottenere ciò che voleva.
Non senza intoppi, dissapori e disperazione.
Vi erano stati dei contrasti, creati da altri coloni, senza contare le tensioni che si avvertivano in ogni dove per gli scontri contro i nativi del posto.
Nativi con cui mio padre aveva sempre cercato di mantenere la pace, donando loro qualche cosa dal ranch per evitare che decidessero di attaccarci all'improvviso.
Fino a quel maledetto giorno di due mesi fa.
Il morso di un serpente mentre conduceva una mandria.
Da solo.
Come nella mia mente è vivo il ricordo del suono di zoccoli che raggiunge la casa.
Mio padre accasciato sul suo fedele cavallo che ha saputo ritrovare la via da solo ( così avevo creduto inizialmente...)
Lo sconcerto da prima seguito dalla disperazione quando realizzai che non sarebbe sopravvisuto il tempo necessario a me per raggiungere la città e cercare aiuto.
L'impotenza, lo sconforto, il pianto al suo ultimo respiro.
E la solitudine, che talvolta può essere letale quasi quanto il veleno di un serpente.
Oltre la casa, a sinistra del pozzo, in quel pezzo di terra che era stato il nostro primissimo possedimento ho deciso di seppellire mio padre.
L'ho fatto da sola, piangendo, sfogando il dolore nello sforzo fisico di scavare la terra.
E il mio pianto è stato udito, chissà da quanto lontano, tanto che al termine della sepoltura non ero più sola.
Oltre i cancelli vi erano delle figure dagli abiti variopinti, la pelle che pareva rossa...
Mi osservarono, portando rispetto per il mio lutto per poi allontanarsi.
Il mattino successivo rividi quegli uomini, dinanzi al cancello e si, tremai.
Tremai perché mi sapevano ora sola e indifesa.
Ma non avanzarono di un passo.
Attesero che fossi io ad avvicinarmi e solo allora uno di loro allungò una mano porgendomi quello che compresi poi essere un talismano di protezione contro i serpenti.
Un bracciale fatto di pietre incise che porto tutt'ora.
Anche adesso, lo sto accarezzando distrattamente con le dita, in attesa che il sole cali e porti a conclusione una ennesima giornata di lavoro.
Una ennesima giornata in cui lotto per mantenere ciò che mio padre ha costruito, un premio ambito da molti.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Lady Gwen
04-02-2020, 01.29.02
La notte trascorse, ma fu estenuante, carica di tensione, paura e preoccupazioni.
Una delle notti di sicuro più lunghe e tormentate che avessi mai passato.
Al mattino, con i primi tocchi dell'alba, fummo liberi di uscire dalle tende e constatammo che il carro era davvero danneggiato.
"È davvero un incubo..." commentai a bassa voce fra me e me.
Guisgard
04-02-2020, 01.49.15
Il ranch sorgeva nelcuore della prateria, un luogo fertile e verde, racchiuso da due corsi d'acqua che baciavano e animavano quei pascoli, un tempo rigogliosi campi di caccia al bisonte per le fiere tribù dei nativi.
Una terra secondo le loro leggende benedetta dal Grande Spirito e protetta dai loro antenati.
Qui l'uomo bianco era giunto da poco, con pochi appezzamenti di terra, qualche casupola qui e là, pochi colini fra i dinghi, i bisonti, gli avvoltoi ed i serpenti a sonagli.
Ora Dacey era la sola proprietaria del ranch e di buona parte di quella terra, con i suoi braccianti, la fedele Slavia che le faceva da cuoca e da governante ed il vecchio Gamino, l'anziano fattore di suo padre.
Fu proprio lui quella mattina, poco dopo l'alba, ad uscire dalla stalla ed avvertire la bella proprietaria del ranch che alcuni uomini a cavallo stavano giungendo.
Guisgard
04-02-2020, 01.56.58
Il cigolato era completamente danneggiato ed i pezzi di ricambio non c'erano.
"E' un bel guaio..." disse il capitano "... siamo bloccati qui..."
"Allora siamo spacciati!" Uno dei volontari.
"Dobbiamo trovare un modo per far luce stanotte..." fece Elv "... ora è la nostra priorità..."
"Non c'è legna, come faremo ad accendere un fuoco?" Un altro dei volontari.
"Abbiamo delle bombole di propano nel cigolato..." fece il capitano "... le faremo saltare, bruceranno per ore..." a Gwen ed agli altri.
"E quando non ne avremo più?" Impaurito l'ultimo volontario che aveva parlato.
"Poi ci penseremo." Rispose Elv.
Dacey Starklan
04-02-2020, 02.00.42
Le mani nel catino, raccolsi l'acqua fredda per lavarmi il viso quando udii una voce al di là dea della porta.
C'erano uomini in arrivo.
In fretta terminai la toilette per poi uscire dalla stanza.
Ringraziai Gamino per avermi avvisata e dopo aver preso il vecchio fucile di mio padre, uscii dalla casa, rimanendo sul portico.
Da lì vi era una perfetta visuale sull'unica via battuta di arrivo al ranch.
Quella mattina era caldo ma un leggero vento soffiava, sfiorando i miei capelli sciolti sotto un logoro cappello.
Non avevo nessuna visita in programma quel giorno per cui chiunque fosse in arrivo poteva anche rappresentare un pericolo.
Da lì il fucile.
Iniziavo ad essere tesa tanto che presi a camminare avanti e indietro per poi immobilizzarmi nell'udire un nitrito di cavallo che si avvicinava.
Il mio sguardo andò al cancello, fortunatamente sbarrato.
In quella terra selvaggia i nemici non mancavano mai e talvolta bisognava guardarsi le spalle anche dai propri amici.
In città, distante qualche miglia a cavallo, sapevo che vi erano uomini fin troppo interessati al successo del mio ranch.
Mi augurai, mentre ormai riuscivo a distinguere le sagome degli avventori, che non fosse qualcuno di loro.
Lady Gwen
04-02-2020, 02.00.52
Iniziarono tutti ad elaborare piani per passare un'altra notte qui, nel frattempo che davano bloccati.
Sì, Elv aveva ragione, ci avremmo pensato più avanti, ma il problema era solo rimandato, non certo risolto.
Comunque fosse, non volevo mettere ulteriore malumore nel gruppo, così rimasi in disparte, limitandomi a sperare che non servisse il mio aiuto.
Guisgard
04-02-2020, 02.09.56
Anche Gamino prese un fucile e con Dacey attesero l'arrivo sul porticato di quegli uomini, mentre Slavia osservava il tutto dalle tendine della cucina.
Era una mezza dozzina di uomini a cavallo, vestiti come manriani, ma armati fino ai denti.
Entrarono nel ranch e senza molta accortenza raggiunsero il porticato, spaventando con i loro cavalli alcuni vitelli nello spiazzo.
"Buongiorno, signora..." uno di loro togliendosi il cappello "... siete la proprietaria di questo ranch, vero?" Sorridendo. "Vi immaginavo più vecchia e meno bella." Con il ridacchiare dei suoi compari dietro di lui. "Io sono Budmin e ho comprato dal governo il permesso di far pascolare in questa zona le mie mandrie. Volevo perciò conoscere i miei vicini, così, giusto per cortesia." Annuendo e guardando in modo viscido e volgare la bella Dacey.
https://cdn10.bigcommerce.com/s-o6vy9cv/products/145606/images/141276/271807__29524.1519390679.500.500.jpg?c=2
Guisgard
04-02-2020, 02.12.45
Ognuno cercò di fare qualcosa.
Il capitano continuò a rilevare il messaggio di S.O.S, mentre i 4 volontari fecero un giro nei dintorni per controllare la situazione e cercare qualcosa con cui accendere un fuoco, ma senza successo.
Elv invece seppellì le ossa del povero caporale, con Gwen che era accanto a lui.
Lei ad un tratto notò qualcosa nel terreno, quasi consumato dalle formiche rosse del deserto.
Lady Gwen
04-02-2020, 02.15.01
Mentre alcuni erano intenti a studiare il segnale ed altri a saggiare la zona, io ed Elv seppellimmo le ossa del povero soldato.
Poi, ad un tratto, in quella terra consumata ed arsa dal sole, notai qualcosa.
Così, mi abbassai per vedere meglio.
Dacey Starklan
04-02-2020, 02.21.21
Gli uomini avanzavano, rivelando il loro aspetto da coloni spavaldi.
Erano tutti ben armati e il mio fucile, insieme a quello di Gamino avrebbe potuto fare ben poco contro di loro.
Cercai di mostrarmi calma e per nulla impressionata mentre loro raggiungevano il portico, incuranti del fastidio arrecato agli animali nel loro passaggio.
Uno di loro, evident il capo, si presentò.
Accennai il sorriso, provando a non mostrare il mio fastidio.
Le terre confinanti con il mio ranch erano il desiderio di mio padre, quello a cui puntava poco prima di morire.
Avrei voluto comprare io quelle concessioni ma non mi erano bastati i fondi.
Avevo tentato di ottenere un prestito dalla banca in città ma gli interessi da loro richiesti erano follemente alti.
Speravo che nessuno comperasse in modo da darmi tempo di raccogliere la somma necessaria...e invece il signor Budmin si era fatto avanti.
Ignorai forzatamente la sua sciocca battuta generata solo per produrre risatine tra i suoi.
" Sono Dacey Starklan, la proprietà del ranch.
È un piacere conoscere un nuovo vicino signore.
Cosa vi ha portato a comperare questi terreni?
Spero sappiate dei Nativi..."
La minaccia dei Nativi, affezionati a quei luoghi, spesso bastava a tenere lontano chi poteva essere interessato nell'acquisto delle concessioni di mio interesse.
Per questo non esitai a fare leva su quel punto anche con Budmin.
Guisgard
04-02-2020, 02.25.38
Gwen si sporse e vide che sul terreno, fra le forrmiche, c'era uno stranissimo animale, con ampi zampeaffusolate,simili a strette ali ed una bocca spalancata con denti aguzzi come quelli di un piranha.
Era stato colpito da un proiettile e quindi lei comprese che si trattava di uno dei volatili che avevano massacrato il povero caporale.
https://img2.wikia.nocookie.net/__cb20130701234758/gearsofwar/images/c/cc/Kryll.jpg
Lady Gwen
04-02-2020, 02.33.53
Ciò che vidi, probabilmente non sarei riuscita a trovarlo nemmeno nel più fantasioso dei romanzi che avevo letto in vita mia.
Restai a bocca aperta e capii tutto.
Era uno di quelle immonde creature che avevano sbranato il militare e probabilmente anche il soldato che avevo cercato di curare.
Chiamai allora tutti a raccolta per mostrare loro quella cosa, qualsiasi essere fosse.
Guisgard
04-02-2020, 02.36.35
Tutti loro risero a sentire dei nativi da parte di Dacey.
"Ho comprato quei permessi, signora, per far pascolare le mie mandrie." Disse Budmin.
"Ma queste terre sono coltivate dai coloni" fece Gamino "e se arrivassero elle mandrie rovinerebbero i raccolti."
"Quanto ai nativi" fece Budmin ignorando le parole del vecchio "so che il governo ha autorizzato noi coloni di gestire al meglio la faccenda..." fissando Dacey con un ghigno.
Guisgard
04-02-2020, 02.49.46
Gwen chiamò tutti e mostrò loro quell'essere.
Ovviamente nessuno aveva mai visto una creatura simile e di certo non era facile immaginare cose potesse fare uno stormo di esseri simili.
La morte del povero caporale era stata tremenda.
"Stanotte moriremo tutti..." disse disperato uno dei volontari.
Lady Gwen
04-02-2020, 02.54.48
Ovviamente, tutti restarono sconcertati come me e soprattutto rimanemmo terribilmente inorriditi al pensiero della morte a cui si era condannati, con delle creature così orripilanti.
E chiaramente, il primo segnale di isteria di massa iniziò a farsi sentire.
"Spero vivamente che quell'uomo non impazzisca del tutto..." dissi ad Elv, guardando il soldato dare di matto "Ci manca solo di perdere la testa in un momento simile..."
Dacey Starklan
04-02-2020, 09.38.57
Le mie dita si strinsero attorno al fucile.
Ancora una volta forzai un sorriso tirato nell'udire le parole dell'uomo, sempre supportato dalle risatine dei suoi tirapiedi.
La sua presenza iniziava davvero a infastidirmi e mi chiedev quanto sarei stata capace di mantenere la calma in nome del buon vicinato.
Annuii verso Gamino, condividevo la sua preoccupazione.
Un continuo passaggio di mandrie avrebbe sicuramentw disturbato le nostre attività quotidiane e ci avrebbe obbligati a migliorare il nostro sist di recinti, per evitare l'intrusione nei campi coltivati di qualche animale incontrollato.
" Vedo che vi siete ben organizzato dunque."
Puntando gli occhi sui suoi uomini armati, che inseguivano il profumo dei soldi invece che l'onore.
Sapevo che ognuno di loro non si sarebbe fatto alcun scrupolo in cambio del giusto pagamento.
E questo significava la fine di quella precaria pace che negli anni avevamo a fatica costruito.
Al nostro arrivo in quella valle eravamo inconsapevoli del valore spirituale che quella terre avevano per i Nativi.
Una volta appresa la verità avevo persino cercato di convincere mio padre a spostarci, immaginando come dovesse essere sentirsi sottrarre i luoghi del cuore da degli invasori.
Durante quella lite avevo ricevuto il mio unico schiaffo.
In qualche modo però mio padre era riuscito a dialogare coi Nativi, tramite scambi di beni, ed a ottenere una sorta di quieto vivere che ci aveva garantito di prosperare senza un eccessivo sfruttamento e mutamento di quella antica terra.
Ma ora, con Budmin, ero certa che tutto l'equilibrio raggiunto sarebbe andato distrutto.
L'uomo non mostrava rispetto alcuno, ne per me ne tanto meno per gli originali abitanti della zona.
" Comprendo i vostri diritti di concessione... Tuttavia vi chiederei, come vostra vicina, di mantenere la pace che abbiamo qui.
Non vorrei dovermi alzare ogni mattina a causa dei colpi di fucile dei vostri uomini contro qualche nativo che sta semplicemente atteaversando la valle."
Destresya
04-02-2020, 15.52.02
Niente da fare, nessuno voleva dirmi dove stavamo andando.
E perchè avrebbero dovuto, dopotutto?
Non ero che una schiava, no?
Era inuile che continuassi a farmi illusioni, mi avevano comprato e si aspettavano la bella statuina.
Certo avrebbero imparato che non era poi così semplice.
Ma al momento me ne restai zitta, guardando gli uomini intorno a me incuriosita.
Quella sembrava proprio la casupola del comandante.
Guisgard
04-02-2020, 16.18.12
Il capitano riuscì a far calmare il volotario, poi tutti presro le bombole di propano nel cigolato e le posero intorno alle tende.
"Stanotte ne faremo esplodere qualcuna..." disse Elv "... spero non più di un paio per notte, così da averne per qualche giorno..."
"Ma poi come faremo quando resteremo senza?" Un altro volontario. "Ci occorrono anche cibo e acqua, le scorte che abbiamo sono quasi esaurite."
"Andrò a cercare qualcosa di commestibile..." fece Elv "... sarò di ritorno prima del tramonto." Guardando poi Gwen.
Guisgard
04-02-2020, 16.18.23
Budmin guardò Dacey e sorrise.
"Non temete, garantirò io la tranquillità nella prateria." Disse. "Avete la mia parola. Sono il primo a volere pace e benessere per tuttiqui. Dopotutto siamo tutti coloni, no?" Ridendo. "Se non ci sia aiuta fra di noi, non vedo come si possa fare altrimenti." Togliendosi ancora il cappello. "A presto, dunque. Buonagiornata." Ed andò via con i suoi tirapiedi.
"Brutta storia..." mormorò Gamino.
Guisgard
04-02-2020, 16.18.31
Destresya fu portata con i 2 uomini nell'ufficio del comandante del campo.
"Prego, sedetevi." Disse questi. "E liberatela per favore." Indicando la ragazza.
Destresya fu liberata dalle corde.
Il comandante pagò i 2 uomini e quelli andarono via, lasciando la ragazza solo con il comandante.
"Bene, veniamo a noi..." fumando lui "... siete stata acquistata come schiava, ma non sarete trattata come tale... ma come cameriera ecco..." fissandola.
Destresya
04-02-2020, 16.38.23
Non avevo sbagliato, quegli uomini mi avevano portato dal comandante.
Mi sedetti davanti a lui, non che avessi molta scelta, e lo scrutai da capo a piedi per capire che razza di uomo fosse.
Poi a quelle sue parole scoppiai a ridere.
"E perchè mai avete acquistato una cameriera quando potevate semplicemente assumerla?" fissandolo con aria divertita.
Lady Gwen
04-02-2020, 16.46.09
Disposero le bombole attorno alle tende e poi Elv si offrì per trovare qualcosa da mangiare.
"Ma è rischioso" dissi io, tesa e spaventata "E poi, siamo praticamente nel deserto, cosa dovremmo trovare?"
Non avevo delle buone sensazioni al pensiero di lui solo là fuori, era pericoloso, potevano esserci quelle strane bestie ancora in giro e non volevo che andasse.
Guisgard
04-02-2020, 16.48.33
"Perchè non abbiamo denaro per i prigionieri." Disse il comandante fumando. "Megli acquistare per pochi spicci una schiava dai negrieri, piuttosto che pagare regolarmente qualcuno." A Destresya. "Qui abbiamo un prigioniero... abbiamo forzato un avamposto e alla fine gli assediati si sono arresi... i soldati semplici sono in prigione, mentre il loro capitano è stato relegato in una zona del campo più confortevole, in attesa che qualcuno paghi il suo riscatto. nel frattempo tu sarai la cameriera dei suoi alloggi."
Guisgard
04-02-2020, 16.51.40
"Qualcuno deve pur andare..." disse Elv a Gwen mentre prendeva un fucile "... se sarò fortunato potrei raccogliere del miele selvatico e un pò di acqua nei cactus... tu fa la brava..." sorrise, le si avvcinò e la baciò.
Poi con un altro volontario andarono a cercare da mangiare e da bere.
Lady Gwen
04-02-2020, 16.56.27
Sospirai mentre lo vedevo prendere il fucile.
"Sicuro... Più brava di te che ti lanci in missioni suicide..." borbottai, prima di ricambiare il suo bacio.
Andò via con un altro soldato ed io iniziai ad avere maledettamente paura.
Speravo davvero che si impegnasse a tornare prima di sera, ma non riuscivo comunque a stare tranquilla.
Guisgard
04-02-2020, 17.05.57
Elv andò via con il volontario e a Gwen non restò che attendere il suo ritorno.
Il giorno trascorse lento, con il capitano che era sempre attento a ricevere il messaggio di S.O.S. senza però riuscire a comprenderne le coordinate.
Poi arrivò il pomeriggio e lentamente avanzò l'imbrunire.
Lady Gwen
04-02-2020, 17.09.59
Rimasi ad aspettare e aspettare.
Ogni istante era uno stillicidio, una tortura.
Intanto, il capitano non riusciva a risalire alle maledette coordinate di quel segnale, che per quanto mi riguardava poteva anche trattarsi di un S.O.S. fittizio ed avevamo solo perso tempo, rischiando di rimanere a vita in questo posto orribile.
Arrivò l'imbrunire, Elv non era ancora tornato ed ora iniziavo ad essere davvero preoccupata.
Sapevo che non avrei dovuto lasciarlo andare, rischiava di finire nella traiettoria di quelle bestie immonde e non riuscivo a stare tranquilla.
Decisi che se fosse passato ancora un po' di tempo senza che tornasse, ne avrei di sicuro parlato col capitano.
Dacey Starklan
04-02-2020, 17.14.54
" Naturalmente, siamo tutti coloni."
Dissi a denti stretti, felice poi di vederlo girare il cavallo per andare via seguito dai suoi.
Attesi che lasciassero la mia proprietà, ancora con il fucile tra le mani, senza perderli di vista, e solo allora annuii verso Gamino.
Condividevo il suo pensiero.
" Ho paura che il nostro nuovo vicino non ci porterà altro che guai.
Lo dimostra la sua piccola parata qui, solo per farmi vedere i suoi uomini e le loro armi.
Ma se sperava di potermi intimidire così, ebbene sì sbaglia di grosso."
Dalla morte di mio padre non erano mancati tentativi di impossessarsi del ranch, uomini che pensavano di poterlo comperare a basso prezzo sperando nella mia ingenuità o altri che avevano usato anche la voce grossa.
Budmin però sembrava diverso, peggiore.
"Credo che andrò a fare una cavalcata, non mi allontanerò troppo ma... Ho bisogno di pensare."
Sempre rivolta a Gamino, andando quindi a sellare il mio cavallo.
Destresya
04-02-2020, 17.24.03
Fissavo il comandante con aria assente, come se non mi interessasse granchè quello che diceva, ed in effetti era così.
Non sarei certo rimasta lì a lungo, un modo per scappare l'avrei trovata in qualche modo.
Acoltai il mio compito con aria annoiata.
"Tutto qui?" alzando le spalle "Beh, sembra una passeggiata!" non è che mi facesse impazzire l'idea di dover servire qualcuno, ma non volevo dargli la soddisfazione di vedere che ero irritata.
Guisgard
04-02-2020, 17.36.07
Andati via Budmin ed i suoi, Dacey uscì a cavalcare per scacciare via l'inquietudine portata da quegli uomini.Era un pomeriggio di nuvole velate sulla prateria, mentre il verde dei pascoli si tingeva di un tono mutevole e sognante, col brillare argentato dell'acqua che scorreva in mezzo.
Ad un tratto il cavallo di lei cominciò a nitrire nervosamente, quasi imbizzarrendosi, poi alle sue spalle Dacey sentì un ringhio.
Era un puma di montagna pronto ad aggredirla.
https://img.huffingtonpost.com/asset/5cc1eb37240000330022f85f.jpeg?ops=scalefit_630_nou pscale
Guisgard
04-02-2020, 17.36.21
Il pomeriggio trascorreva veloce, il ciele si ingeva di un blu più marcato e le ombre avanzavano, come fossero amasciatrici del tramonto, del crepuscolo e quindi del buio.
Elv non si vedeva e Gwen cominciava ad essere preoccupata.
Guisgard
04-02-2020, 17.36.30
"Questo è quanto." Disse il comandante a Destresya. "Ti farò accompagnare da un soldato negli alloggi del prigioniero, dove troverai anche i tuoi abiti da lavoro." Chiamò un soldato e la fece accompagnare dal prigioniero.
Lady Gwen
04-02-2020, 17.39.09
Il buio minacciava di avanzare sempre di più, senza che si avessero notizie di Elv.
Ero ogni secondo più preoccupata e non riuscivo più a stare tranquilla.
Lo sapevo che era stata una mossa azzardata!
Alla fine, mi decisi ad andare dal capitano, una volta per tutte, per dirgli che la situazione iniziava a farsi preoccupante.
Non mi importava se mi avrebbe ascoltata, se non lo avrebbe fatto, mi importava solo di trovare Elv sano e salvo.
Guisgard
04-02-2020, 17.48.15
"Si, lo so..." disse il capitano a Gwen fissando il cielo che imbruniva "... ma non possiamo fare nulla, se non attendere e sperare..." guardando poi la ragazza.
Intanto cominciarono i preparativi per la sera ormai non troppo lontana.
Furono sistemate sul terreno 2 bombole di propano da far saltare per illuminare lo spazio intorno alle tende.
Lady Gwen
04-02-2020, 17.53.48
Attendere e sperare, certo!
Prima costringevano la gente ad arruolarsi, poi la abbandonavano nel deserto alla prima occasione!
Nel frattempo, la serata era ormai arrivata ed io ormai ero totalmente fuori di me, non riuscivo a non pensare che poteva essergli successo letteralmente di tutto, da quegli esseri a chissà cosa!
Non capivo davvero come potessero loro stare tranquilli e aspettare!
Anche a costo di andare io stessa, ma non sarei rimasta con le mani in mano.
Dacey Starklan
04-02-2020, 18.31.12
In sella iniziai a percepire un netto miglioramento del mio umore, potevo lasciarmi andare, sentire la libertà.
E il paesaggio intorno a me era meraviglioso, con i colori della prateria a fare da cornice a quel pomeriggio.
Decisi di aumentare l'andatura del cavallo ma questi mostrò un improvviso fastidio.
Prese a nitrire ed agitarsi, tanto che dovetti tenere ben salde le redini per il rischio di cadere.
Così concentrata a calmare l'animale udii forse troppo tardi il verso del predatore.
Appena dietro alle mie spalle.
Pensare di spronare il cavallo e partire al galoppo era impraticabile ormai, con un balzo o poco più il puma avrebbe potuto tranquillamente raggiungere i posteriori dell'equino.
Portai la mano alla cintura, per raggiungere la pistola, ancora faticando a tenere il cavallo sempre più innervosito.
La mia idea era quella quantomeno di spaventare il puma con il rumore di un colpo.
Guisgard
04-02-2020, 23.17.09
Arrivò il tramonto.
Una luce rossastra prese a tingere la gola di pietra e inquiete ombre cominciarono ad allungarsi sul terreno, proiezioni delle paure per l'imminente buio.
Ma ad un tratto Gwen scorse da lontano 2 figure.
Erano Elv ed il volontario andato con lui.
Il cavallo cominciò ad imbizzarrirsi, mentre il puma si apprestava abalzare su Dacey e sulsuo destriero.
La ragazza aveva l'arma con sè ed era pronta a spaventare l'animale.
Sarebbe bastato?
Lady Gwen
04-02-2020, 23.42.14
La Gola divenne davvero simile ad una fossa indemoniata, con la luce rossa ed infuocata del tramonto.
Scorsi due sagome stagliarsi all'orizzonte, forme allungate e scure che si avvicinavano sempre più.
Non potei fare altro che sospirare di sollievo vedendo che si trattava di Elv e del soldato.
Per fortuna era andato tutto per il meglio ed erano tornati prima del calar del Sole.
Guisgard
04-02-2020, 23.52.21
Elv ed il volontario tornarono alle tende, portando del miele selvatico ed un paio di borracce piene di acqua tratta dai cactus.
"Questo è quanto siamo rusciti a trovare." Disse Elv al sergente. "In più abbiamo anchemesso in fuga un paio di dinghi affammati."
"Avete fatto appena in tempo, a breve farà buio." Il sergente.
"Si." Annuì Elv. "Di passare la notte in giro non era nostra intenzione." Sarcastico, per poi fare l'occhiolinoa Gwen.
Dacey Starklan
05-02-2020, 00.05.59
Con decisione ruotai il busto, girandomi a vedere la bestia e presi la mira, puntando vicino alle zampe anteriori dell'animale e sparai.
Il mio cavallo, un esemplare ancora giovane, mostrò nuovamente segni di fastidio, a causa anche del rumore causato dallo sparo.
Il proiettile andò a rimbalzare contro la pietra su cui poggiava la zampa anteriore sinistra del puma.
Preparai subito un nuovo colpo in canna per timore che il primo, una sorta di avvertimento, non fosse sufficiente.
E questa volta ero pronta a sparare per ferire o anche uccidere.
Lady Gwen
05-02-2020, 00.09.35
Elv ed il soldato portarono quanto si erano prefissati di trovare e sì, erano arrivati in tempo.
Sorrisi al suo occhiolino, stringendogli i fianchi con le braccia.
"Iniziavo a preoccuparmi, cercavo di capire se avresti trovato la strada da solo o avevi bisogno delle briciole come Pollicino..." dissi sarcastica e divertita, ma ero felice che fosse incolume qui con me.