PDA

Visualizza versione completa : I racconti del Bianco e del nero

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

Guisgard
04-06-2020, 00.50.14
Lui rise piano.
Non sembrava un uomo che sorrideva spesso, anzi pareva essere un tipo piuttosto ombroso, inquieto.
"Tranquilla, non ho aspettative o chissà quali idee su di te." Disse a Gwen. "Sono venuto qui proprio per conoscerti, per scoprire come sei. Di certo somigli molto a tua madre. In certi momenti sei incredibilmente identica a lei. Quindi mi scuserai se in certi momenti il mio sguardo resterà ad indugiare più del dovuto." Alzando il bicchiere. "Quindi, ti chiedo, sii solo e sempre te stessa, Gwen."

Lady Gwen
04-06-2020, 00.58.07
Non sembrava un tipo che sorridesse spesso, tutto il contrario, per quello quando rise mi sembrò ancora più bello e le sue parole mi rincuorarono, scacciando il peso che un attimo prima si era impossessato del mio animo.
Sorrisi con una sfumatura diversa quando disse che somigliavo molto a lei, perchè credevo anch'io che fosse vero.
A quel punto, alzai anch'io il bicchiere al suo stesso modo.
"Lo farò" risposi, sorridendo felice.
Mi sentivo bene dopo tanto tempo, mi sentivo accolta e avrei voluto avere mia madre accanto, in questo istante.
"Avrei voluto che mia madre fosse qui, adesso, ma sono certa che anche la mia presenza presso di voi l'abbia resa felice..." sorridendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-06-2020, 01.14.26
"Anche io lo vorrei." Disse lui a Gwen. "Ma, in tutta sincerità, sin dal tuo arrivo qui alla rocca ho avuto la sensazione che tua madre fosse qui." Finendo il suo bicchiere. "Mi sono sempre chiesto come fosse stata tua madre da giovane... ora vedendo te in parte ho avuto quella risposta." Fissandola.

Lady Gwen
04-06-2020, 01.19.09
Lo ascoltai, scoprendo che mi piaceva sentirlo parlare e ancora sorrisi incantata.
Mi piaceva quando mi parlava della mamma, era un modo per conoscerla sotto un altro punto di vista rispetto a quello usuale.
"Cos'è che vi ha fatto innamorare di lei?" chiesi curiosa, sperando di distoglierlo dai brutti ricordi che la mia precedente domanda aveva riportato a galla nel suo cuore.

Guisgard
04-06-2020, 01.36.20
"E' difficile a dirsi..." disse lui a Gwen "... forse i suoi occhi verdi come i prati d'Irlanda... o forse i suoi capelli simili al grano rossastro di certi tramonti... o magari il modo che aveva di sorridere quando senza badarci filava la lana... non so cosa mi abbia fatto innamorare di lei... forse è stato il primo sguardo, o quando ho sentito per la prima volta la sua voce..." versando altro vino nei loro bicchieri.

Destresya
04-06-2020, 01.44.17
L'oste sembrava davvero simpatico e bendisposto, anche se più parlava, più ero sicura che il mio padrone non la pensava allo stesso modo.
Anche se si portava dietro quella cappa da chierico, lui odiava tutto ciò che era anche lontanamente sacro, e dunque quella venerazione le dava sicuramente fastidio.
Finchè non fece quella battuta allusiva su di noi.
Oh non c'era niente del genere tra me e il padrone, ma il solo fatto che l'oste pensasse a un chierico che aveva una relazione peccaminosa con la sua assistente ero sicura che avrebbe divertito Odigel.
Lui adorava quel genere di cose, tutto quello che poteva screditare gli uomini di chiesa.
Sarbbe anche stato capace di chiamarmi nella sua camera per giocare a carte, tanto per scandalizzare un po' l'oste, o meglio, per supportare i suoi sospetti.
Io mi limitai a un lieve sorrisetto, senza dire altro.
"Le braciole di maiale sembrano un'ottima cena!" dissi soltanto, con deferenza.
Era vero, adoravo la carne, specie quella cotta a lungo sul fuoco, le restava attaccato il sapore di selvatico, di affumicato, che mi ricordava i miei safari.

Lady Gwen
04-06-2020, 01.46.59
Restai ad ascoltarlo praticamente rapita, sentendo gli occhi umidi alla sua risposta.
Non avevo mai realmente realizzato che qualcuno potesse amare mia madre così immensamente.
A parte me, ovviamente.
Mi aveva sempre raccontato che si erano amati, ma sentirlo dire adesso, da lui, smuoveva così tante emozioni nel mio animo ché era difficile poterle contenere in petto tutte quante.
Sentivo una tale felicità gonfiarmi il cuore, pensavo che tutto questo fosse un miracolo, tanto era perfetto.
"Sì, era proprio così..." annuii, celando il viso nel bicchiere di vino.
"Sapete, io vi ammiro... Molti altri, al vostro posto, dato il vostro rango, avrebbero cercato di sopire questo sentimento, di celarlo, o magari sarebbero ricorsi a misure più drastiche, ma voi avete avuto coraggio e non è un gesto che passa inosservato... La mia stessa presenza qui, stasera, lo dimostra..."

Guisgard
04-06-2020, 01.50.25
Odigel rise a quelle parole del locandiere, per poi fargli segno di mostrare loro l'alloggio.
Così il locandiere accompagnò dentro Destresya e lo scienziato, portandoli al primo piano dove c'erano 2 camere libere, abbastanza confortevoli nonostante il posto di non pimissimo livello.
La ragazza e Odigel ebbero così una camera a testa, ma comunicanti come aveva detto il locandiere.

Guisgard
04-06-2020, 01.58.37
"Non ho rango o lignaggio." Disse lui a Gwen. "Ciò che ho guadagnato lo devo al mio valore sul campo di battaglia, dopo anni di accademia militare. Perciò non ho da preoccuparmi del parere altrui, nè agli usi ed i costumi dell'alta società." Finendo di cenare. "Domani discuteremo di un precettore, in modo che tu possa studiare."

Lady Gwen
04-06-2020, 02.02.39
Era sempre più sorprendente, scoprivo a poco a poco un diverso lato di lui e se pensavo a quanto tempo avevo ancora a disposizione per conoscerlo e quante cose mi sarebbero state più chiare, quasi non stavo più nella pelle.
"Vi ringrazio immensamente, sua che lo facciate per mia madre, sia che lo facciate per me, vi ringrazio" conclusi, con tono sincero.

Guisgard
04-06-2020, 02.07.54
"Tua madre è il passato." Disse lui a Gwen. "Ora ci sei tu e quel che faccio è per te. Tua madre avrebbe voluto che tu studiassi al meglio. Era un suo desiderio ma ciò che conta ora è il tuo avvenire ed io ne sono responsabile."
La cena terminò e il servitore portò un liquore alle erbe.
"Potrai visitare la rocca domani se vorrai." Lui a lei. "Ho sentito però che delle ragazze sono state aggredite da un lupo, perciò sarà meglio che tu non lasci la rocca o il borgo fino a quando non sarà ucciso il lupo."

Lady Gwen
04-06-2020, 02.16.19
Annuii sorridendo entusiasta e contenta, mentre Facio serviva un liquore alle erbe.
Sorseggiai il liquore appena amaro, ma senza esagerare, dacché avevo già bevuto il vino e intendevo rimanere lucida.
"Sì, è terribile..." sospirai.
Era pur vero, comunque, che essendo qui adesso il mio primo desiderio era stare qui e conoscere meglio lui, la sua storia, conoscere questo posto e tornare al borgo non era il mio primo pensiero.
"Sarà meglio che mi ritiri, dunque. È stata una lunga giornata e non so quanto potrei esservi di compagnia, a quest'ora..." con un leggero risolino.
Sentivo il bisogno di avere un po' di tempo per me, da sola, per elaborare tutto e realizzare tutto ciò che era successo in così poche ore.

Guisgard
04-06-2020, 02.21.24
"Certo, vai pure." Disse lui a Gwen. "Ti auguro una buonanotte, Gwen."
La ragazza tornò nella sua camera e lui restò invece nel salone a sorseggiare il suo liquore di fronte alla finestra, fissando il buio delle selve attorno al Taburn.

Lady Gwen
04-06-2020, 02.26.07
"Buonanotte" risposi, sorridendo.
Allora raggiunsi la mia camera, mi misi a letto e mi ritrovai a sorridere da sola, apparentemente senza motivo, per tutta quella felicità che per una volta si era ricordata di me.
La vita mi aveva tolto mia madre, ma poi mi aveva fatto incontrare Herbert e non avrei potuto essere più grata.
Probabilmente, entusiasta com'ero, avrei faticato non poco a pigliar sonno, ma non avevo intenzione di reprimere nessun di queste meravigliose sensazioni che provavo dentro.

Destresya
04-06-2020, 16.07.41
Il locandiere ci portò nelle nostre camere comunicanti, come aveva preannunciato.
Senza saperlo mi aveva fatto un favore, non che dovessi intraprendere con il padrone chissà quale illecito rapporto ma se fosse stato in pericolo sarei potuta intervenire in molto meno tempo. Dopotutto, era quello il mio compito.
Una volta sola nella mia stanza, mi liberai del pesante corsetto che conteneva lunghi coltelli, così come dell'imbracatura con i moschetti e di tutte le suppellettili che creavano il mio abigliamento.
Sciolsi i capelli e indossai una semplice camicia da notte bianca.
Dopotutto sembravo quasi innocente in quelle vesti... quasi.

https://i.pinimg.com/236x/49/b4/dc/49b4dc7422e5c486770052c6fa0dd0db.jpg

Guisgard
04-06-2020, 18.46.01
Dopo un pò Gwen cadde addormentata, nonostante l'entusiasmo e l'eccitazione per la nuova vita.
Si svegliò al mattino, col Sole già alto.
Alla locanda, Destresya aveva preso possesso della sua camera e indossata una camicia da notte si apprestava ad andare a letto.
Odigel nell'altra camera era ancora preso dai suoi studi e dai suoi esperimenti.
La ragazza dopo un pò finì per addormentarsi, ma nella veglia le parve di sentire un ululato lontano. Ma non come il comune verso di un lupo, ma ben più profondo e spaventoso. Come se appartenesse ad un animale mai sentito nè visto prima. Ma Destresya credette alla fine di sognare.
Si svegliò poi al mattino.

Lady Gwen
04-06-2020, 19.19.15
Mi addormentai serenamente e pacificamente, dormendo tranquilla fino al mattino.
Mi svegliai che il Sole era già alto, così, di buon umore, mi alzai, mi preparai e piena di entusiasmo scesi giù.
Ero davvero di buon umore e speravo che non arrivasse qualcosa a turbare questo rinnovato equilibrio.

Guisgard
04-06-2020, 23.49.49
Gwen si preparò e scese poi al pianoterra, dove trovo Facio che le aveva preprato una ricca colazione. Inoltre il servitore informò la ragazza che il generale Herbert era uscito presto per incontrare un artigiano di Monsearcl, il quale dovevo mostrargli una serie di fucili da caccia.
Il servitore infatti confessò a Gwen che il generale aveva una spiccata passione proprio per la caccia.

Lady Gwen
05-06-2020, 00.12.32
Scesi giù e Facio mi aveva preparato una colazione come forse non l'avevo mai fatta prima d'ora.
Beh, c'era sempre una prima volta, nella vita.
Poi, mi disse che Herbert era uscito presto per andare a ritirare un fucile, amando la caccia.
"Spero non gli venga in mente di cacciare quel lupo..." dissi, preoccupata.

Guisgard
05-06-2020, 00.15.17
Facio, dopo aver servito in taola la ricca colazione, guardò Gwen.
"Lupo..." disse stupito "... quale lupo, signorina?"

Lady Gwen
05-06-2020, 00.19.11
Guardai il servitore un po' stranita.
"Quello che pare abbia ucciso quella ragazza, non avete udito ciò che è accaduto fuori dal borgo?" Dissi retoricamente, sorseggiando il tè.

Guisgard
05-06-2020, 00.29.41
"No, in verità no, signorina." Disse il servitore a Gwen. "Comunque il generale non è mai stato interessato o attratto dalla caccia ai lupi, signorina." Fissandola mentre la ragazza faceva colazione. "Il generale mi ha ordinato di dirvi che dopo colazione potrete visitare l'intera rocca e se lo vorrete passeggiare nel cortile. Per ogni vostra richiesta chiedete pure a me, signorina."

Lady Gwen
05-06-2020, 00.37.50
Annuii lentamente, ascoltandolo.
"Bene, allora sono molto curiosa di esplorare un po' questo posto" dissi contenta, aspettando di andare un po' in giro per il palazzo e quella bellissima proprietà, che certamente di giorno doveva apparire meno terra ed inquietante e più luminosa, di sicuro più della scorsa notte.

Guisgard
05-06-2020, 00.43.21
Finita la colazione, Gwen potè visitare la rocca.
Era una struttura imponente, dalle forme pesanti e rudi, naturalmente più adatta ad essere una fortezza militare piuttosto che un castello nobiliare.
Probabilmente Herbert anche per questo avevo voluto acquistarla, dato il suo poco interesse per l'aristocrazia.
Il cortile poi era di forma circolare, racchiuso da alti muri e con un giardino poco curato nella parte meridionale.

Lady Gwen
05-06-2020, 00.50.05
Finita la colazione, uscii fuori e notai che il castello era più simile ad una tipica fortezza militare che non ad una proprietà atta all'abitazione.
Certo fuori dai canoni dell'aristocrazia, ma era ciò che era di sicuro emerso dalla cena e non mi dispiaceva.
Mi sarebbe pesato di più avere a che fare con un nobile damerino.
Nemmeno il giardino era molto curato, come notai quando lo raggiunsi e avevo intenzione di chiedergli se me ne sarei potuta occupare io, mi dispiaceva vederlo in quello stato e mi avrebbe certamente fatto piacere.

Guisgard
05-06-2020, 00.56.36
Mentre Gwen passeggiava nel cortile e guardava il giardino incolto, sentì azionarsi il ponte levatoio ed entrare una carrozza, dalla quale scese Herbert.

Lady Gwen
05-06-2020, 01.08.06
Ero ancora lì a guardare il giardino, pensando ad un modo per rivitalizzarlo, quando sentii il ponte levatoio.
Entrò una carrozza e da quella scese proprio Herbert.
"Buongiorno!" gli andai incontro, festante.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200604/1bdb7a7d94fb385eb05a1248f4421749.jpg

Guisgard
05-06-2020, 01.12.42
Herbert scese dalla carrozza e Gwen le andò incontrò.
"Buongiorno a te." Disse lui guardandola. "Ci voleva un toccodi colore in questa vecchia rocca." Sorridendole e avvicinandosi a lei. "Vengo ora da Monsearcl, dove ho sistemato alcune questioni, tra cui anche quella di aprire un conto presso la miglior sartoria del borgo. Quando vorrai potrai andarci ed acquistare vari abiti per te, Gwen." Lui a lei.

Lady Gwen
05-06-2020, 01.21.53
Sorrisi arrossendo appena al suo complimento.
Sbattei le palpebre quando mi disse del conto alla sartoria.
"Vi ringrazio, lo farò allora" sorridendo sorpresa.
Poi, volli togliermi una curiosità.
"Giusto per soddisfare una mia personale curiosità, qual è la sartoria di cui parlate?" chiesi, con tono incuriosito.

Destresya
05-06-2020, 01.32.41
Mi assopii sul letto spartano della locanda, nel mio solito sonno leggero.
Essendo abituata alla caccia sapevo che ogni rumore poteva essere un pericolo ed ero addestrata a svegliarmi per ogni minimo sospetto.
E così feci anche quella notte.
Istintivamente cercai il fucile accanto a me, come se fossi in uno dei miei safari, ma non c'era, non avevo ritenuto necessaria un'arma del genere in una locanda, una pistola sotto il cuscino era più che sufficiente.
Eppure l'avevo sentito.
Era un lupo, un latrato intenso e sinistro.
No però non era un lupo, o si?
Era qualcosa di più spaventoso, di più sinistro, come infernale?
Dopo un po' mi resi conto che probabilmente stavo sognando.
Mi riaddormentai e quando mi svegliai era mattina.
Così mi alzai e scesi per la colazione.

Guisgard
05-06-2020, 01.42.17
"La sartoria di una certa signora Rust." Disse Herbert a Gwen. "Allora, dimmi... ti piace la rocca?" chiese fissandola.
Nel frattempo, alla locanda, Destresya aveva lasciato la sua camera per la colazione.
Raggiunse la sala al pianterreno in cui c'era già Odigel che la stava aspettando per mangiare insieme.
Il locandiere portò in tavola latte, tè e delle focacce.
"Dormito bene?" Chiese lo scienziato alla ragazza.

Lady Gwen
05-06-2020, 01.46.09
Sorrisi ampiamente.
"Sì, sì conosco la signora Rust. A dir la verità, lavoravo nella sua sartoria fino a ieri sera, ero la sua assistente..." snocciolai, curiosa per come avrebbe reagito "E la rocca mi piace molto. Vi rispecchia."

Guisgard
05-06-2020, 02.26.52
"Che curiosa coincidenza." Disse accennando un sorriso Herbert. "Beh, ora potrai entrare in quel negozio non più da ragazza di bottega, ma da miglior cliente." a Gwen. "Sono lieto tipiaccia la rocca. Io sono arrivato solo ieri e credo occorrano diversi lavori." Guardando il giardino incolto.

Lady Gwen
05-06-2020, 02.28.46
Ridacchiai ed annuii.
Oh sì, era una bellissima sensazione.
Poi, parlò del giardino.
"Oh se volete potrei dare una mano. Mi dispiace vederlo così e sarei ben felice di potermi i dedicare, qualche minuto al giorno" annuendo convinta.
"Senza sottrarre tempo alle lezioni, ovviamente."

Guisgard
05-06-2020, 02.51.28
"Bene, potrai dedicare al giardino tutte le ore libere del tuo tempo, se ciò ti farà piacere." Disse lui a Gwen. "Ma dimmi... ti piace cavalcare? Sai andare a cavallo?"

Lady Gwen
05-06-2020, 02.58.01
"Bene!" contenta.
Poi, mi chiese se mi piacesse cavalcare.
"L'ho fatto un paio di volte... Non posso dire di essere un'esperta, ma mi piace..." annuii.
Avrei veramente fatto i salti di gioia, se mi avesse permesso di cavalcare qui.

Destresya
05-06-2020, 16.10.02
Odigel era già sveglio, a volte mi chiedevo quando e se dormisse quell'uomo!
Gli sorrisi e mi sedetti davanti a lui per la colazione.
"Buongiorno signore!" sorrisi, per poi annuire debolmente.
"Abbastanza..." risposi alle sue parole, con sufficienza, per poi sorridere "..ho idea che sia passato troppo tempo dal mio ultimo safari perchè devo aver sognato l'ululato di un lupo gigantesco, uno di quelli che c'è un sacco di gusto a cacciare!" risi, divertita.
"E voi, avete riposato bene?" squadrandolo appena con lo sguardo per avere una vaga idea dei suoi pensieri.
Non che ci riuscissi mai, a comprenderli o intuirli, nè io nè chiunque altro.

Guisgard
05-06-2020, 17.01.38
"Bene." Disse annuendo Herbert a Gwen. "Oggi o domani al massimo, arriveranno alcuni baschi che ho comprato per le scuderie della rocca. Potrai scegliere il tuo preferito, per poi uscire a cavalcare quando vorrai." Le offrì il braccio e passeggiarono insieme per il giardino incolto.
Nel frattempo, alla locanda poco fuori Monsclear, Destresya aveva raggiunto Odigel per la colazione.
"Ho dormito pochissimo..." lui a lei "... la notte non è fatta per dormire. E' allora che l'ispirazione si degna di raggiungere i mortali." Bevendo del tè.
Al tavolo accanto due uomini parlavano di un ragazzino aggredito e divorato da un lupo. A sentirli parlare pareva che il ragazzino fosse già la terza vittima di quelli che molti ritenevano ormai essere un grosso lupo che infestava la zona.

Lady Gwen
05-06-2020, 17.12.12
"Bene, non vedo l'ora, saranno certamente dei meravigliosi esemplari" dissi entusiasta, mentre prendevo il suo braccio e iniziavamo a camminare per il giardino incolto.
"Quando vi ho detto che questo posto vi rispecchia, è vero. Sembra tutto così rigido, marziale, autorevole, ma all'interno c'è questo bellissimo giardino che aspetta qualcuno che se ne prenda cura..." commentai, credendo fermamente in quello che dicevo.

Guisgard
05-06-2020, 17.45.42
Herbert rise appena.
"Sei una poetessa..." disse a Gwen, mentre passeggiavano sottobraccio per il giardino incolto "... dunque mi trovi rigido e autorevole, ma con un giardino incolto nei meandri della mia indole." Fissandola. "Beh, credo che tu abbia una buona possibilità di diventare una romanziera o qualcosa di simile." Divertito.

Lady Gwen
05-06-2020, 17.50.02
Risi di gusto alla sua considerazione.
"No, non credo... Ma sarò felice di scrivere dei versi per voi, in futuro, se vorrete..." divertita.
Era come se fosse spontaneo, per me, volergli bene, avevo da subito sentito un'affinità con lui e non avrei potuto essere più contenta.
"Cosa avete fatto, in tutti questi anni? Dove siete stato? Avete viaggiato molto?"

Guisgard
05-06-2020, 18.03.49
"Quanta curiosità." Disse lui fissando Gwen. "Beh, perlopiù ho trascorso gli anni viaggiando e combattendo. Soprattutto in città di mare, sebbene io ami più la montagna che l'acqua. Ma ora volevo un luogo in cui stare, dove la terra non scotta sotto i piedi. Un luogo finalmete da poter chiamare casa." guardando la ragazza. "Risposta che ti soddisfa?" Appena divertito.

Lady Gwen
05-06-2020, 18.10.02
Ascoltai affascinata la sua risposta.
Chissà quanti posti aveva visitato, quante città, quali persone aveva conosciuto, quali strani cibi aveva assaggiato.
Certamente, viaggiare doveva essere una delle cose più belle al mondo.
Poi mi riscossi ed annuii con un sorriso alla sua domanda.
"Qual è il posto più bello, o strano, che avete visitato?"

Guisgard
05-06-2020, 18.14.58
Lui guarò le nuvole che si addensavano sul maschio della rocca, come se spingesse la mente lontana da lì, verso luoghi remoti, mari sconosciuti, lande selvagge e cieli misteriosi.
"Credo siano stati gli occhi di tua madre..." disse tornando a guardare Gwen "... si, sono stati quegli occhi il luogo più bello che io abbia mai visitato."

Lady Gwen
05-06-2020, 18.24.47
Non lo interruppi mentre faceva vagare il suo sguardo altrove, ben al di là di queste mura, in cerca di chissà quale terra lontana negli anni della sua memoria.
Ma ciò che disse, riportando il suo sguardo su di me, mi spiazzò, mi lasciò letteralmente senza parole.
Non avevo neanche lontanamente messo in conto una risposta così meravigliosa, così piena di amore, quello totale, che riesce a sfidare il tempo e anche la morte.
Sentii nuovamente gli occhi inumidirsi, come l'ultima volta e sempre quando lui parlava di mia madre.
"Perchè non siete tornato?" mormorai, guardandolo.

Guisgard
05-06-2020, 19.01.15
"Perchè forse non mi aspettavo che tua madre potesse avere un altro..." disse a Gwen "... era giustificata... io ero partito e lei era sola... per questo decisi di non tornare più... di dimenticarla... poi seppi di te... e forse ne fui ancora più geloso... ma dopo la morte di lei tu eri la sola cosa rimasta che mi ricordasse quegli anni... ed allora, anche se non sei mia figlia naturale, sono tornato..."

Lady Gwen
05-06-2020, 19.09.17
Mi parlò con onestà e lo apprezzai molto.
Non volevo che mi raccontasse delle scuse e non solo perchè ormai non ero più una bambina, ma soprattutto perché non volevo che ci fossero mezze verità nel rapporto fra me ed Herbert.
"Di chiunque si sia trattato, non c'è mai stato nessun altro insieme a noi, in questi anni... E non ci siete stato altri che voi, nei suoi racconti..." mormorai.
"E ad essere onesta, non vorrei che ci fosse qualcuno altro al vostro posto, adesso che non ho più mia madre. L'unica persona che l'abbia amata più di chiunque altro, ed è stato un po' come conoscervi già" conclusi.

Guisgard
05-06-2020, 23.46.03
Herbert guardò Gwen e sorrise, per poi farle una carezza leggera sul viso.
I 2 ripresero allora a passeggiare nel giardino, mentre alte nuvole grigie si addensavano su Monsearcl.
"Meglio rientrare in casa..." disse lui guardando il cielo "... a breve potrebbe piovere."
Dopo alcune ore Facio avvertì il suo padrone dell'arrivo dei cavalli.
I mercanti li mostrarono a Herbert poi portarono quei baschi nelle scuderie.
Il generale allora fece chiamare Gwen, facendole vedere i cavalli, in modo da sceglierne uno per sè.

Lady Gwen
06-06-2020, 00.00.04
Ricambiai il sorriso e accolsi la leggera carezza sul viso.
Continuammo a passeggiare, finché entrammo in casa per via di un banco di nubi minacciose che gravavano incombenti sulla rocca.
Dopo un paio d'ore, i cavalli arrivarono e subito corsi per scegliere il mio.
Era scuro, la criniera folta, maestoso e lo sguardo saggio, pacato.
"Questo qui" dissi contenta, accarezzando il muso morbido e vellutato del cavallo.
Era davvero splendido e accettava le coccole con entusiasmo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200605/01f4f8b358f232a30927859e22636623.jpg

Guisgard
06-06-2020, 00.13.15
"Bene." Disse Herbert guardando soddisfatto la scena di Gwen che coccolava il suo cavallo. "Ora non ti resta che trovargli un nome. Da oggi questo cavallo è tuo."

Lady Gwen
06-06-2020, 00.18.15
Osservai il cavallo, che fra tutti, quando li avevo osservati, si era avvicinato a me, toccandomi la mano col muso soffice.
"Bene, da oggi lui sarà Ares" dissi soddisfatta, guardandolo nei grandi occhi scuri per come quel nome gli calzasse a pennello e anche lui sembrava d'accordo.

Guisgard
06-06-2020, 00.24.09
Herbet annuì e diede ordine allo stalliere di sellare Ares ed un altro cavallo.
"Usciremo subito per una cavalcata." Disse il generale a Gwen. "Vuoi?"

Lady Gwen
06-06-2020, 00.29.11
A quel punto, Herbert diede ordine di fare sellare Ares e un altro cavallo e capii che saremmo usciti subito.
"Sì, assolutamente!" risposi elettrizzata.
Così, quando entrambi i cavalli furono pronti, montai in groppa, ritrovando quella stranissima sensazione di altezza quasi vertiginosa e instabile, ma anche di libertà.
Libertà assoluta e totale.
"Dunque, da che parte?" dissi, con un sorriso entusiasta.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200605/4d24958a88c97c83a15d3a17349cfd47.jpg

Guisgard
06-06-2020, 00.40.02
Herbert fu soddisfatto di vedere Gwen così entusiasta.
Le fece cenno allora di seguirla e così i 2 a cavallo uscirono dalla rocca, attraversando un irregolare sentiero e scendendo verso il bosco.
Era una giornata grigia, ma il generale voleva che la ragazza provasse subito il suo cavallo.
In breve furono in uno spiazzo reso di un verde cangiante dal cielo nuvoloso e senza Sole.
lo scenario era incantevole, selvaggio e misterioso.
"Allora, mia giovane amazzone..." disse galoppando Herbert a Gwen "... come ti sembra il tuo nuovo cavallo? Vale i soldi che mi hanno chiesto?"

Lady Gwen
06-06-2020, 00.45.24
Un colpo deciso di talloni e partimmo.
Uscimmo dalla rocca, dirigendoci verso la parte boschiva.
La giornata era grigia e rendeva i colori più vivi, il verde più brillante o forse ero io a vedere tutto più bello, in questo momento.
Gradualmente, dal passo arrivai al trotto lungo, passando poi al galoppo, cadenzato e rapido, che mi faceva sentire il vento sul viso e fra i capelli.
"È meraviglioso!" risposi, con una leggera risata e il respiro appena corto per la cavalcata, le mani che trattenevano con decisione le redini.
Era una sensazione impagabile che mai si sarebbe potuta sostituire, proprio mai.

Guisgard
06-06-2020, 00.56.38
I loro cavalli galoppavao uno accanto all'altro e Herbert guardava soddisfatto e divertito Gwen che sprizzava felicità ed entusiasmo da ogni poro.
L'aria era fresca e galoppare fra quei boschi secolari aveva un che di particolare, magico.
Ad un tratto videro apparire 2 contadini, armati di forconi che si aggiravano per quei luoghi.
"Benvenuti nei boschi della belva, signori." Uno dei 2 villani a Gwen e a Herbert.

Lady Gwen
06-06-2020, 01.02.34
C'era qualcosa di ancestrale in quella particolare atmosfera, magica, mistica e galoppare in quel bosco secolare era il dettaglio perfetto.
Ad un certo punto, trattenni le redini per far rallentare Ares, fino a recuperare il passo, vedendo due contadini con dei forconi.
Subito mi intimorirono, ma non sembravano avere brutte intenzioni.
"Salute a voi" dissi educatamente "Come mai questo strano nome, per questo bosco?" chiesi, curiosa e un po' perplessa.

Guisgard
06-06-2020, 02.01.56
"Non è il nome del bosco, damigella." Disse uno dei contadini a Gwen.
"No, è solo ciò che è diventato questo posto." L'altro.
"Belva?" Herbert ai 2. "Che belva?"
"Quella che infesta questi boschi, signore..." il primo contadino "... ha già divorato una ragazza ed un ragazzino."
"Non è un semplice lupo, signore." Annuì il secondo.
"Che sciocchezze!" Scuotendo il capo Herbert. "Solo dei stupidi superstiziosi possono credere a simili idiozie."

Lady Gwen
06-06-2020, 02.13.30
Spalancai gli occhi inorridita a ciò che dissero.
Allora era per questo...
Herbert non ci credeva, ma io avevo sentito ciò che si diceva su quelle aggressioni e tutti sapevamo che non poteva essere stato un normale lupo, anche se volevamo convicerne per mettere la testa sotto la sabbia...
"E credete dunque che questa creatura viva qui? Alla mercé di tutti? Insomma, è pur sempre un bosco..." perplessa.

Guisgard
06-06-2020, 02.51.09
"Si, infesta questi boschi, damigella." Disse uno dei 2 a Gwen. "Giunta da chissà dove e sembra avere una fame insaziabile."
"Perchè non dovrebbe essere un lupo?" Herbert.
"Le orme che lascia, mio signore..." il secondo contadino al generale "... non sono quelle di un comune lupo... sono enormi ed affondano nel terreno come se pesasse 5 volte un lupo normale... inoltre all'ultima vittima, un ragazzino di nome Cletuan, ha staccato la testa dal collo con un morso... no, mio signore... nessun lupo può fare una cosa simile ad un essere umano..."
"Prendete la vostra pupilla e lasciate queste lande, signore!" Il primo col tono agitato.
"E' mia figlia, idiota." Freddamente Herbert indicando Gwen.
"Perdonate, signore..." mesto il contadino.
"Sembra che stiate descrivendo un leone o comunque un grande felino..." pensieroso Herbert "... ne ho visto qualcuno durante un viaggio in Africa... ma qui non esistono leoni. Sarà quindi un grosso lupo affetto forse da qualche morbo simile alla rabbia... da qui si spiega la sua aggressività e forza... è comune che simili malattie negli animali, così come negli uomini, aumentino le forze." Parlando con l'esperienza di un cacciatore.

Lady Gwen
06-06-2020, 03.01.14
Ascoltai la spiegazione dell'uomo e in effetti, dalla descrizione, non sembrava affatto un normale lupo...
No, per niente.
Poi, nella mia ingenuità, non avevo compreso il significato di "pupilla", finché Herbert non specificò che ero sua figlia.
E non sapevo se inorridire per ciò che quei due avevano insinuato, oppure sentirmi compiaciuta per il fatto che mi avesse definita come sua figlia.
Era un sentimento che certamente scaldava il cuore e riempiva l'animo, lo riempiva di un sentimento profondo, che con mia madre non avevo provato con così tanto trasporto, essendo stata mia madre fin dalla mia nascita e in un certo senso, ero abituata ad essere sua figlia, anche se questo non implicava che le volessi meno bene.
Ma con lui, essendo ancora tutto nuovo, era diverso.
Disse che gli sembrava della stazza di un grosso felino, e rimasi meravigliata al pensiero che fosse andato perfino in Africa, ma si rifiutava di credere che fosse una strana bestia.
"Rimane comunque il fatto che ha fatto scempio dei corpi di quei due ragazzini senza cibarsene, non è strano per un normale animale?"

Guisgard
06-06-2020, 03.31.14
"Si, sembra che la belva sia attratta dal sangue" disse uno dei 2 a Gwen "e il corpo del ragazzino ritrovato era quasi dissanguato, con solo pochi brandelli di carne che erano stati mangiati..."
"C'è però da dire che il corpo della ragazza, il suo nome era Tine, non è mai stato ovato..." il secondo "... forse l'avrà trascinato verso la sua tana... chi può dirlo..."
"A quanti giorni di distanza sono avvenute le due aggressioni mortali?" Chiese Herbert.
"A circa 2 giorni, signore." Il secondo contadino.
"Nessun lupo attacca con simile frequenza." Mormorò Herbert. "Solo animali come leoni, tigri o giaguari hanno una fame simile. Ma qui non siamo in Africa, in Asia o in America del Sud. Potrebbe invece trattarsi di un branco di lupi... più lupi che attaccano." Pensieroso.
"Parlate come un esperto cacciatore, mio signore..." fissandolo il primo contadino "... conoscete le bestie feroci e le loro abitudini..."
"Ma più ancora" fece il generale "conosco gli uomini e le loro superstizioni." Tirando le redini del suo cavallo. "Vieni, Gwen, riprendiamo la nostra cavalcata." E si avviò oltre.
"Bel bocconcino la ragazza..." il primo contadino al secondo, appena rimasti soli "... credi sia davvero sua figlia?"
"Potrebbe averla avuta in giovanissima età..." l'altro "... ma solitamente a pensare male si indovina sempre... comunque è arrogante come tutti i gran signori..." sputando a terra con disprezzo.

Lady Gwen
06-06-2020, 03.35.13
I tre continuarono a discutere circa l'animale e in effetti molte cose non quadravano, finché Herbert non scoccò una frecciatina sarcastica ai due e a quel punto lo seguii altrove.
"Questione spinosa, quella di queste aggressioni, non credete?"

Guisgard
06-06-2020, 04.02.12
"E' l'ignoranza della gente ad ingigantire il tutto, Gwen." Disse Herbert. "In queste lande i lupi sono comuni e numerosi, ma si fa presto a trasformare qualche attacco di quei predatori in storie assurde di belve mostruose." Cavalcando, mentre dal cielo cominciarono a scendere piccole goccioline di pioggia.
In un attimo arrivò uno scroscio d'acqua che si abbattè con forza sul bosco, sorprendendo Gwen e Herbert, bagnando tutti i loro vestiti.
"Vieni, c'è un capanno abbandonato lì!" Indicò lui alla ragazza. "Lì ci ripareremo dalla pioggia!"

Lady Gwen
06-06-2020, 04.05.19
"Spero abbiate ragione voi, vista la vostra esperienza..."
All'improvviso, o forse non tanto, visto che minacciava pioggia da un po', un acquazzone ci colpì, iniziando a bagnarci.
Difatti, non me lo feci ripetere due volte prima di seguirlo verso quel capanno, per trovare riparo.

Guisgard
06-06-2020, 04.16.17
Raggiunsero il capanno abbandonato, mentre la pioggia non dava tregua, scendendo intensa sul bosco.
Lasciarono i loro cavalli sotto il porticato ancora in piedi del capanno ed entrarono poi all'interno della fatiscente costruzione.
I loro abiti erano zuppi e Herbert aveva preso dalla sella del suo cavallo il mantello che siera portato dietro.
"Metti questo sulle spalle..." disse avvicinandosi a Gwen e avvolgendola nel mantello "... ti scalderà."
Poi si guardò intorno.
Era un capanno usato come deposito per attrezzi agrari, perciò probabilmente usato dai contadini della zona.

Lady Gwen
06-06-2020, 22.15.04
Raggiungemmo in fretta il capanno, lasciammo i cavalli a ripararsi dall'acqua e subito entrammo, mentre lui mi dava il suo mantello e subito iniziavo a scaldarmi.
"Chissà a chi appartiene, questo posto..." mormorai pensierosa, guardandomi attorno nel deposito di attrezzi ed utensili.

Destresya
08-06-2020, 16.16.24
"Oh lo so, lo so, che voi e la notte siete vecchi amici!" ridacchiai divertita, mentre iniziavo a mangiare qualcosa delle leccornie che c'erano sul tavolo.
Il mio udito si era affinato, abituato alla caccia, e non potei fare a meno di ascoltare i discorsi dei due uomini accanto a noi, che parlavano proprio di un lupo che infestava quelle zone e mieteva vittime!
"Capo, avete sentito?" sporgendomi leggermente verso di lui e abbassando la voce "Pare che ci sia davvero un lupo che infesta queste zone, voi avevate sentito niente?".

Guisgard
08-06-2020, 17.14.51
"E' solo un capanno abbandonato, forse costruito dai contadini sui resti di quelle antiche capanne che un tempo sorgevano in queste lande." Disse Herbert a Gwen. "Ora funge da deposito per attrezzi agricoli." Indicando pale, forconi e rastrelli ammassati in un angolo."
Ad un tratto però i 2 sentirono dei passi. Qualcuno si stava avvicinando.
Nel frattempo, alla locanda poco fuori Monsearcl, Destresya e Odigel stavano facendo colazione.
"I lupi in queste terre sono parecchio diffusi." Lo scienziato alla ragazza. "Avventurarsi da soli nei boschi è un pò come suicidarsi." Bevendo lui. "Appena finito di fare colazione ripartiremo."
All'improvviso un uomo entrò nella locanda.
Era agitato, quasi spaventato.
"Poline..." mormorò arrivando al bancone "... Poline, la nipote del mugnaio Galoff... era al vecchio mulino..."
"Cosa è accaduto a quella donna?" Il locandiere. "Parla, stramaledizione!" Nervoso.
"E'... è stata sbranata... nello spiazzo davanti al mulino..." rivelò l'uomo.

Lady Gwen
08-06-2020, 17.18.20
Annuii, studiando con curiosità tutti i vari utensili, mentre mi stringevo nel mantello e poco a poco i miei vestiti si asciugavano, facendomi smettere di tremare.
Poi, però, sentimmo dei passi giungere da fuori, ma non mi sembrò strano, dopotutto a qualcuno doveva pur appartenere questo posto.
Tuttavia, mi misi sulle difensive e restai in guardia.

Destresya
08-06-2020, 17.27.05
Alzai le spalle a quelle parole del padrone, dopotutto, i pettegolezzi di quelle zone non erano affari miei.
Ma ero un cacciatore e i discorsi su un animale selvatico mi attiravano in modo quasi morboso.
Tuttavia non volevo che il mio padrone giudicasse che la mia voglia di caccia mi allontanasse dai miei doveri, così lasciai cadere l'argomento.
Ma era un po' difficile, quando questo spuntava fuori da tutte le parti, infatti, entrò urlando un uomo parlando di un'altra donna sbranata.
"Beh ce n'è di gente suicida in questo posto, no?" sussurrai perplessa al mio padrone.

Guisgard
09-06-2020, 00.27.02
Odigel guardò Destresya, poi l'uomo appena giunto.
Ascoltò le sue parole senza mostrare alcuna espressione particolare.
"Io in tanti anni" disse l'uomo al locandiere "non ho mai visto un lupo comportarsi così. No, quelle dannate bestie non cacciano in questo modo. La poveretta è stata attaccata praticamente nel mulino..." scuotendo il capo.
"Allora cosa credi sia stato se non un lupo?" Il locandiere.
"Non lo so..." rispose l'uomo "... ma la belva non è un lupo, di questo sono sicuro..."
Nel frattempo, nel capanno in mezzo al bosco dove Gwen e Herbert si erano riparati dalla pioggia, qualcuno era giunto.
Aprì la porta e vi entrò, con gli abiti zuppi per la pioggia.
"Maestro..." accorgendosi che qualcuno si nascondeva nella penombra del capanno "... siete voi, vero? Siete voi, maestro? Oh, vi attendevo... è morto ancora qualcuno, sapete? Poco fa..." annuendo "... una donna... sbranata mentre era davanti al vecchio mulino... prima che piovesse... è così, maestro... lo so per certo!" Fece un paio di passi e si accorse delle sagome di Gwen e del suo patrigno. "Voi non siete il maestro! Chi siete? Cosa cercate qui?" Era un uomo alto, dal viso con più sfregi e lo sguardo spiritato, con una barba incolta e l'espressione inquieta,stravolta.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn%3AANd9GcTb1KNdS8YxrlSeFPyZLJ0g9zNQsMJ 7DjgFkDFrG0DgtyPlAaZF&usqp=CAU

Lady Gwen
09-06-2020, 00.37.57
Rimanemmo nell'ombra, in silenzio e vedemmo entrare un uomo alto.
Aveva parecchi sfregi sul volto e la sua espressione non mi piaceva per nulla.
Iniziò a parlare dicendo che un'altra ragazza era morta e si rivolgeva ad un maestro.
Ma chi poteva mai essere?
Mi terrorizzai quando si accorse di noi e strinsi subito il braccio di Herbert, rimanendo in silenzio.
Ero troppo spaventata per parlare ed ero sicura che fosse meglio fare parlare lui, sperando che l'uomo si mostrasse ragionevole.

Guisgard
09-06-2020, 00.44.51
Gwen si strinse al braccio di Herbert, un pò impressionata e spaventata dalla presenza di quello strano uomo.
"Sta lontano tu." Disse Herbert con tono autoritario, come chi è abituato a dare ordini. "Ora vattene."
"Al maestro questo non piacerà." L'uomo.
"Vattene." Herbert fissandolo.
L'uomo fece un passo verso loro due, ma Herbert estrasse subito la pistola.
"Vattene, stai spaventando mia figlia." Con voce ferma e sguardo di ghiaccio.
L'uomo guardò la pistola e rise in modo isterico.
"Il maestro mi chiama..." l'uomo ridendo "... devo andare..." corse alla porta ed uscì dal capanno.
Ma dai passi si sentiva che era ancora là fuori.

Lady Gwen
09-06-2020, 00.50.41
Herbert ingaggiò discorso con l'uomo.
Sobbalzai quando estrasse la pistola e quello rise.
Beato lui, io ero terrorizzata a morte...
Andò via, ma capii che era ancora lì.
"Non è andato via..." sussurrai pianissimo a Herbert.
"Che facciamo?"

Guisgard
09-06-2020, 01.04.33
"Fuori ha smesso di piovere." Disse Herbert guardando fuori da una delle finestre. "Sarà meglio andarcene." Prese Gwen per mano ed uscirono insieme dal capanno.
Fuori vi era umidità e un'aria fresca, in un bosco ormai di un verde scintillante.
In lontananza i 2 videro quell'uomo camminare senza meta, ridendo e fissandoli.
Poi scappò via del bosco.

Lady Gwen
09-06-2020, 01.13.59
Annuii fidandomi ciecamente di lui.
Strinsi la sua mano e lo seguii fuori dal capanno.
Delle piccole goccioline di umidità erano sospese in aria e tutto era immobile.
Recuperammo i nostri cavalli ed iniziammo a dirigerci verso casa.
Quell'uomo stava ancora lì, nei dintorni e pensai che non ci stesse proprio con la testa.
Mi ero davvero presa un bello spavento là dentro, ma per fortuna il polso fermo di Herbert aveva fatto sì che le cose si risolvessero nel migliore dei modi.

Guisgard
09-06-2020, 01.32.24
Gwen e Herbert galopparono così fino alla rocca.
Alte nubi avvolgevano Monsearcl e un'atmosfera spettrale sembrava rendere incantato il borgo.
Lasciarono i cavalli nelle scuderie e Facio servì loro un tè caldo per riprendersi dalla pioggia.
"Ti sei spaventata al capanno, lo so." Disse il patrigno a Gwen. "Forse dovresti riposare... magari un bagno caldo... stasera abbiamo ospiti a cena... ho fatto arrivare degli abiti, così potrò presentarti a tutti come mia figlia." Fissandola.

Destresya
09-06-2020, 01.38.24
Il capo sembrava non mostrare alcun interesse per quella vicenda, dunque chi ero io per farlo?
Così, mi disinteressai e tornai a mangiare.
L'ultima cosa che volevo era contrariarlo o impicciarmi di cose che non mi competevano.
"Quali sono i programmi una volta in città, padrone?" cambiando discorso, dato che era palese che non gli interessasse quello che accadeva intorno a lui.

Lady Gwen
09-06-2020, 01.40.47
L'atmosfera era magica, ma un po' spettrale e dopo lo spavento non era il massimo.
Appena rientrati, il tè caldo fu una benedizione dal cielo, era dolce e rassicurante, decisamente mi rimise al mondo.
"Molto, sì... Ma per fortuna è andato tutto bene..." annuii.
Poi, mi ringalluzzì la notizia che mi diede.
"Ospiti? Davvero? Di chi si tratta?" con improvvisa curiosità.

Guisgard
09-06-2020, 01.48.37
"Arriveremo a Frassus" disse Odigel a Destresya "e subito ci recheremo da monaci per smentire i loro Rituali Miracolosi." Con un sorriso beffardo.
"Te lo dico io..." l'uomo che intanto continuava a parlare con il locandiere "... non è un lupo... ma un mostro... qualcosa sbucato dalla porta degli inferi per i nostri peccati!"
"Ecco, superstizione ed ignoranza al potere, mia cara..." mormorò Odigel sottovoce a Destresya, mostrando parecchio fastidio ed insofferenza alle parole dell'uomo.

Guisgard
09-06-2020, 01.55.50
"Alcuni notabili del borgo..." disse Herbert avvicinandosi a Gwen "... immagino il parroco, quello non manca mai... e ovviamente il borgomastro." Cominciando a toccarle i capelli. "Detesto queste serate formali, ma immagino mi tocchino dopo aver acquistato la rocca." Muove i capelli rossi della ragazza come se provasse diverse pettinature. "Ho comprato un diadema di corallo nell'arrivare qui, come mio regalo di presentazione per te... credo potrai metterlo stasera. Ti donerà." Continuando a sfiorarle i capelli.

Lady Gwen
09-06-2020, 02.01.03
Annuii lentamente, cercando di capire cosa facesse, mentre mi toccava i capelli.
E poi capii.
Accidenti, anche un diadema...
"Io non so che dire..." mormorai, poi sorrisi a trentadue denti.
"Vi ringrazio infinitamente. Indosserò il vostro diadema, ve lo prometto" dissi entusiasta.
A quel punto, corsi in camera mia per fare un bagno caldo, prima di poter iniziare a prepararmi.
Ero davvero esaltata, mi sentivo come una di quelle giovani e ricche signorine che facevano il loro ingresso in società a cui io avevo cucito gli abiti.
Avevo sempre sognato di essere come loro potendo indossare quegli abiti e ora finalmente il momento era arrivato perfino per me!

Destresya
09-06-2020, 21.02.11
"Oh padrone, siete un vero guastafeste!" risi appena, divertita da quel suo essere così intenzionato a smascherare i rituali dei monaci e in generale dei credenti, era così contento quando ci riusciva che sembrava un bambino col suo nuovo giocattolo.
Ma questo non glielo dicevo, ovviamente.
Poi finalmente sembrò accorgersi delle parole dell'uomo, e io ridacchiai, per poi voltarmi prima verso di loro, e poi di nuovo verso il padrone.
"Oh perchè sono stolti che non conoscono che tipo di bestie ci sono in giro!" sospirai, alzando le spalle.

Guisgard
09-06-2020, 23.45.24
Odigel ascoltava con attensione e una punta di disprezzo le parole dell'uomo e del locandiere.
"Ecco, mia cara, come sono nate le leggende di draghi, di unicordi e di ippogrifi." Disse sottovoce a Destresya. "Quando l'ignoranza impedisce a certi uomini di trovare una risposta allora si immagina una soluzione, partorendo quasi sempre bestialità." Scuotendo il capo. "Credo che forse potremmo far più qui che a Frassus... andremo a Monsearcl." Deciso.
Gwen corse nella sua camera per preprarsi in vista di quella serata.
Ad un certo punto Facio bussò alla sua porta e lasciò un scatolina.
All'interno la ragazza vi tròvò il diadema.
Si trattava di un'opera preziosissima, di oro finemente lavorato e diverse pietre preziose incastonate fra gli arditi giochi di un abile orafo.
Completavano il tutto del corallo delle Indie magistralmente intrecciato per farne piccole rose.
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/710qrLqZp0L._SX342_.jpg

Lady Gwen
09-06-2020, 23.55.57
Iniziai a prepararmi e ad un certo unto Facio arrivò in camera mia, consegnandomi una scatolina.
C'era dentro un bellissimo diadema, così bello da togliere il fiato e non vedevo l'ora di indossarlo.
A quel punto, felice come non mai, finii di prepararmi.
Visti i colori del diadema, decisi di indossare, fra tutti quelli che Herbert aveva fatto recapitare, un bellissimo abito rosso.
L'insieme era semplicemente perfetto, non avrei mai immaginato che mi sarei specchiata con questo abito e questo meraviglioso gioiello, in un posto così bello e una figura paterna al mio fianco.
Speravo solo che anche mia madre fosse contenta come lo ero io adesso, pur non essendo insieme a me.
Decisi dunque di scendere giù, dato che l'orario della cena si avvicinava.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200609/ff6c34af0fc1cb774f01a46a2bb6a6a3.jpg

Guisgard
10-06-2020, 00.23.50
Gwen giunse nel salone grande con quel suo abito rosso, il diadema fra i capelli ed il volto della felicità.
Trovò il suo patrigno seduto su una poltrona, impegnato a sfogliare un libro.
"Ho fatto bene a donarti quel diadema." Disse lui fissandola. "E quell'abito ti dona parecchio. Tra i tuoi capelli, il fine corallo e quel vestito sei un trionfo di rosso." Sorridendo appena. "Il rosso è il colore della giovinezza, dell'Amore e dei sogni." Chiudendo il libro e porgendole la mano per farla accomodare su una poltrona accanto alla sua.
Poco dopo arrivarono gli invitati.
Prima il borgomastro Goz, poi il magistrato Belvon ed infine il Curato on Semp.
La cena venne allora servita e tutti presero posto in tavola, con Goz che non fu avarò di sguardi ed occhiate, paecchio compiaciute ed invadenti, per Gwen.

Lady Gwen
10-06-2020, 00.27.10
Herbert stava leggendo e mi fecero parecchio piacere i suoi complimenti, davvero tantissimo.
Gli ospiti arrivarono e come anticipato furono il magistrato, il curato e Goz.
Cercai di non dare peso alle sue occhiate su di me, evitando proprio di rivolgere a lui lo sguardo e concentrandomi sulla cena.

Guisgard
10-06-2020, 00.53.49
La cena cominciò con argomenti alquanto formali, come il benvenuto al generale e descrizioni dei luoghi ameni di quella regione.
Poi immancabilmente la discussione finì per riguardare le aggressioni avvenute negli ultimi giorni intorno a Monsearcl.
"Io credo" disse il Curato "che la gente tema questa misteriosa belva perchè essa potrebbe incarnare le loro colpe. Non è perciò un grosso lupo a spaventare davvero la gente, ma la paura dei propri peccati."
Gwen notò un'espressione sarcastica sul volto del suo patrigno alle parole del chierico.
"Io penso invece che una buona battuta di caccia possa sistemare l'intera faccenda." Mangiando il magistrato Belvon. "E prima si farà, meglio sarà. Altrimenti l'immaginazione popolare finirà per partorire chissà quale mostro."
"Per me è un animale dalla stazza eccezionale..." bevendo Goz "... magari sconosciuto." Annuendo come chi sa sempre tutto di ogni cosa.

Lady Gwen
10-06-2020, 01.00.32
Dopo il benvenuto di rito ad Herbert a Monsearcl, il discorso giunse alle aggressioni e ognuno espresse la propria opinione.
Alle parole del curato, la mia espressione fu molto simile a quella del mio patrigno.
Sul serio?
Davvero la gente di Chiesa pensava cose simili?
Per l'amor del cielo, due ragazze erano state barbaramente uccise...
Potevo dire che la mia opinione si trovava a metà fra quella del magistrato e quella di Goz.
"Da ciò che abbiamo sentito, sembra che la superstizione abbia già iniziato a fare il suo corso..." dissi sarcasticamente.

Guisgard
10-06-2020, 01.21.18
"E sono i mostri peggiori, mia cara, quelli partoriti dalla superstizione." Disse Herbert a Gwen.
"Perchè non ci esponete la vostra idea, generale?" Belvon.
"L'idea che mi sono fatto" mormorò Herbert "è quella riguardante più animali, probabilmente più lupi. Ecco spiegato il perchè di 3 aggressioni in pochi giorni. Un solo lupo non ha bisogno di tutta questa carne in un così breve lasso di tempo. Anche se mi lascia comunque perplesso tutta questa faccenda... i lupi assalgono l'uomo solo se davvero spinti dalla fame... qui invece sembra siamo davanti ad un animale con una spiccata antropofagia... probabilmente avendo assaggiato la carne umana ora non riesce più a farne a meno..." pensieroso.

Lady Gwen
10-06-2020, 01.25.44
Annuii ad Herbert, perchè aveva proprio ragione.
Già a sentire i discorsi di quei contadini, c'era poco da immaginare.
Non che i discorsi del curato fossero migliori...
Ascoltai poi l'idea del mio patrigno e non aveva torto.
Poteva essere così.
"Potrebbe trattarsi di un branco giunto qui da poco..." ipotizzai.

Guisgard
10-06-2020, 01.31.16
"No, per me è un solo animale." Dsse Goz a Gwen. "Attacca sempre allo stesso modo e morde sempre la giugulare per succhiare via il sangue delle vittime. Non un lupo però. Piuttosto un animale forse sconosciuto in queste terre."
"E da dove sarebbe arrivato questo animale sconosciuto?" Belvon.
"Magari un grosso felino fuggito da un circo." Mangiando Goz. "Ho già incaricato un paio dei miei uomini di accertarsi se intorno queste terre ci sia qualche circo."
Gli occhi neri di Herbert si spostavano rapidi da un ospite all'altro.

Lady Gwen
10-06-2020, 01.34.33
Rimasi un po' dubbiosa al discorso di Goz.
"Potrebbe essere che morda per far morire più velocemente la preda e cibarsene..." ipotizzai poi.
Notai l'espressione inquieta di Herbert.
"Va tutto bene?" mormorai piano con una mano sul suo braccio, mentre gli altri discutevano fra loro.

Guisgard
10-06-2020, 01.50.32
"Ma certo, cara." Disse Herbet a Gwen, per poi baciarle con affetto la mano.
"In effetti sono discorsi poco opportuni da fare a tavola." Ridendo Belvon, che però non si era certo guastato l'appetito nel sentirli parlare.
"Domani in chiesa la comunità pregherà affinchè queste aggressioni finiscano." Annuì il Curato.

Lady Gwen
10-06-2020, 01.55.27
Sorrisi rincuorata, quando mi baciò la mano e mi rassicurò che andava tutto bene.
"Speriamo davvero che tutto cessi e che sia stato solo un drammatico episodio..." commentai, finendo di mangiare.

Guisgard
10-06-2020, 02.05.36
La cena proseguì portando le discussioni su argomenti diversi, perlopiù legati ai motivi che avevano spinto Herbert a venire a Monsearcl.
Dopo 2 ore però tutto terminò e gli invitati andarono via.
"Detesto questo genere di serate..." disse Herbert una volta rimasto solo con Gwen "... che discorsi inutili... quelli del Curato poi... assurdi..." versandosi da bere "... ti sarai annoiata immagino, no?" Fissando la ragazza.

Lady Gwen
10-06-2020, 02.08.50
Dopo due ore circa, gli invitati andarono via e rimanemmo da soli.
Ridacchiai mentre lui si versava da bere ed io mi sedetti sul divanetto accanto al camino.
"Mi sono adattata..." risposi divertita.
Del resto, non avevo vissuto questo genere di socialità e benché non fosse il massimo, potevo adeguarmi.

Guisgard
10-06-2020, 02.22.37
"Puoi dirlo che è stata una serata pesante, Gwen." Disse Lui bevendo. "Fortuna è terminata." Come se avesse svolto un compito oneroso. "Ti va di leggermi qualcosa, Gwen?" Chiese Herbert, mentre Facio metteva altra legna sul fuoco.

Lady Gwen
10-06-2020, 02.29.11
Ridacchiai.
"Ma no, ve l'assicuro. Insomma, è tutto nuovo per me e anche la cosa più noiosa appare curiosa ai miei occhi..." dissi divertita.
Poi, mi illuminai alla sua richiesta.
"Ma certo! Cosa vorreste che vi leggessi?"https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200609/f7802c48ee36bc80e70fb2076a6e7164.jpg

Guisgard
10-06-2020, 02.39.05
"Voglio sia tu a scegliere, mia cara..." disse lui a Gwen "... dalle letture si può conoscere molto delle persone, non credi? Vorrei perciò ascoltare qualcosa che ti somigli, che ritieni tuo in un certo senso." Fissandola.

Lady Gwen
10-06-2020, 02.45.20
Era molto molto interessante e volevo trovare qualcosa di altrettanto interessante per l'occasione.
Allora, mi avvicinai alla libreria più che fornita e presi un volume.
Era una raccolta di racconti, forse un po' macabri, ma affascinanti.
Ne scelsi uno, si intitolava "Il ritratto ovale", narrava la storia di un pittore, che nel mentre dipingeva la sua giovane moglie, continuò e continuò, non accorgendosi che la vita che stava trasferendo nel quadro abbandonava il corpo di lei, lasciandola esanime.
Poteva sembrare macabro, a primo acchito, ma mi aveva letteralmente rapita.

Guisgard
10-06-2020, 02.50.56
Lui ascoltò leggere Gwen, con molta attenzione.
"Un racconto molto evocativo, bello." Disse. "Forse la morale è racchiusa nella paura di perdere ciò che si ha. Il desiderio di voler mettere su tela e poterlo conservare, non credi?" Fissandola.

Lady Gwen
10-06-2020, 02.53.38
Mi ascoltò senza interrompermi e mi fece piacere sapere che l'aveva apprezzato.
"Sì, lo credo anch'io... Tuttavia, la paura poi porta le persone a perdere irrimediabilmente ciò che hanno, nel tentativo di trattenerlo... Sembra macabro, a prima impressione, ma credo sia intriso di una lirica e malinconica poesia..." risposi.

Guisgard
10-06-2020, 03.13.47
"Belo, ma triste..." disse lui sorseggiando dal suo bicchiere "... non è strano? Una ragazza giovane e piena di vita... hai forse paura di perdere qualcosa o qualcuno, Gwen?" Fissandola.

Lady Gwen
10-06-2020, 03.16.22
Riflettei su ciò che disse.
"Non so... Avrei voluto avere ancora mia madre, questo è certo..." risposi.
"Ma non credo che l'anagrafe determini ciò che sentiamo, ciò con cui le corde del nostro cuore risuonano... È come quando ci si innamora... Accade e basta..." sorridendo.

Guisgard
10-06-2020, 03.25.50
"Beh, un giovane non teme la morte, non ci pensa e forse neache ci crede." Disse lui a Gwen. "Un cuore giovane non ha neanche paura di separazioni e distacco. Ma sono lieto di sapere che sei felice ora." Fissandola. "E dimmi... c'è già qualche ragazzo nel borgo che ti fa la corte?" Sorridendole. "Come tuo patrigno dovrò sapere di eventuali spasimanti di mia figlia, no?" Appena divertito.

Lady Gwen
10-06-2020, 03.29.35
"Lo sono assolutamente" sorridendo.
Poi, non mi aspettai la sua domanda.
"Oh no, direi di no..." risposi, cadendo un po' dal però.
In tanti anni che ci avevo vissuto, praticamente tutta la vita, non avevo particolarmente frequentato il borgo, specialmente quando avevo iniziato a lavorare e avevo perso mia madre.

Destresya
10-06-2020, 15.57.35
"Cambiare programmi per partecipare alla caccia a un demone così da sbattere in faccia a contadini ignoranti che si tratta di una bestia e non di un essere sovrannaturale?" esclamai, divertita "La mia specialità!" sorrisi.
Effettivamente mi divertivano molto quelle cacce.
Nei safari mi era capitato che gli indigeni considerassero questo o quell'animale con dei poteri magici, o altro, ma mi ero accorta che non c'era speranza quando, dopo averli uccisi iniziavano a dire che ero io ad avere poteri magici oppure che li aveva il mio fucile.
Insomma, se uno non vuole vedere la verità, puoi anche sventolargliela in faccia, ma non la vedrà mai!
"Partiamo subito, signore?" guardando il mio padrone, ormai tutta interessata al fatto della bestia che, a dirla tutta, sembrava molto più apassionante rispetto al mistero del sangue finto.

Guisgard
10-06-2020, 16.50.43
"Massì, hai ragione..." disse Herbert chiudendo il suo libro "... sei appena poco più di una ragazzina." Guardando Gwen teneramente. "Ora credo che mi ritirerò, mia cara. Devo lavorare ad alcuni documenti da frmare ed inviare domattina al mio notaio. Ti auguro una buonanotte." E la baciò delicatamente sulla fronte, per poi andare nella sua camera.
Nel frattempo, alla locanda, Destresya e Odigel stavano cambiano i loro programmi.
"Si, andremo subito a Monseracl." Lui a lei.
Pagarono il conto al locandiere e dopo essersi fatti dare le indicazioni per raggiungere il borgo lasciarono la locanda.
La loro carrozza attraverso un bosco folto e verdeggiante e nel tardo pomeriggio raggiunsero Monseracl. Il borgo era immerso in un cupo crepuscolo e proprio in quel momento si stavano tenendo i funerali dell'ultima vittima della belva.
"Traimi dalla fossa, o Signore..." recitava il Curato "... salvami dai nemici che mi porgono agguati. Tu solo Sei la mia fortezza. In Te soltanto troverà salvezza. Cani feroci e leoni rapaci mi rincorrono. Manda i Tuoi Angeli a salvarmi, mio Dio!" E il mesto rintocco delle campane accompagnò il corteo funebre.
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/GUz9fFvybzw05hdSkgKnhM-8E1cgS1H5q4jPWn_p-pJWms6y-VbPqcGGS045_7JYIVia4rgNgZqh6Bzjr3CbVsbchlXmNjoUc8l 8FsFX9Okneudx350XsDF2HgMj46SH6idMbCs

Lady Gwen
10-06-2020, 16.56.17
Sorrisi, mentre poi mi baciava sulla fronte e mi dava la buonanotte.
A quel punto, anche io mi ritirai in camera mia, mettendomi a letto.
Probabilmente, anche Herbert avrebbe preferito una serata diversa con una compagnia più gradevole, senza le occhiate di Goz su di me, ma avrebbe potuto essere peggio, quindi tutto sommato non era andata così male.

Destresya
10-06-2020, 17.11.27
Partimmo senza fronzoli verso Monseraci, alla ricerca di questa misteriosa bestia che terrorizzava le povere anime di quei contadini.
Oh non che a me interessasse niente.
L'unica cosa che interessava a me era la caccia, la sete di sangue, il pericolo.
Il padrone sapeva bene come tenerla a bada, eccome.
Arrivammo giusto giusto in tempo per un funerale.
"Volete andare a dire due paroline al curato, padrone?" lo provocai, divertita.

Guisgard
10-06-2020, 17.22.02
"Non credo, non saremmo d'accordo su parecchi punti." Disse con un vago sorriso Odigel a Destresya. "Vieni, cerchiamo una locanda. Il suono delle campane mi deprime." Con velato disprezzo.
Poco dopo il corteo si sciolse ed il funerale terminò.
I 2 cercarono e trovarono una locanda al centro del borgo, mentre una pioggia fitta cominciava a scendere su Monsearcl.
Pagarono 2 camere divise ma comunicanti tramite una porticina.
Quando Destresya fu pronta a coricarsi dalla finestra sentì giungere delle grida. Qualcuno urlava per la paura, come se avesse visto qualcosa di terrificante.
Le grida giunsero anche alla Rocca e Gwen le udì chiaramente dalla sua camera.

Lady Gwen
10-06-2020, 17.25.51
Stavo quasi per prender sonno,quando un grido squarciò la notte.
Con il cuore a mille, mi precipitai dal letto ed aprii la finestra, sporgendomi per vedere o capire cosa fosse accaduto.
Temevo che i giorni felici a Monsearcl fossero finiti definitivamente e si doveva cercare di capire al più presto come risolvere il problema, se non volevamo farvi eliminare tutti, uno dopo l'altro.

Destresya
10-06-2020, 17.43.35
"Non so perchè, ma me l'immaginavo!" ridacchai, divertita a quelle parole del padrone.
Arrivammo alla locanda del paese, e anche qui ci diedero due camere comunicanti, ma stavolta senza battutine con annessi e connessi.
Peccato, mi sarei divertita.
Era chiaro che in quel posto, nessuno aveva voglia di ridere.
Avevo sciolto i capelli e stavo per slacciare il pesante corpetto di cuoio, quando si sentirono delle grida, delle forti grida di paura.
Forse un nuovo attacco della besita!!!
Istintivamente presi il fucile, anche se serviva a poco in quel momento, e poi il lume e mi avvicinai alla finestra per cercare di scorgere qualcosa all'orizzonte.

Guisgard
10-06-2020, 18.09.46
Gwen e Destresya, ciascuna dalla proprio camera, la prima nella rocca e la seconda nella locanda, si affacciarono per capire cosa stesse succedendo.
Nel buio della notte videro la stradina che correva appena fuori dal borgo attraversata da una figura che correva.
Correva e gridava forte, in preda alla paura.
La Luna illuminava appena quello scorcio di borgo.
"Aiuto..." disse con voce alterata dalla paura "... aiutatemi! La belva mi insegue!" Era dunque giunta fino alle porte del borgo quel misterioso animale.

Lady Gwen
10-06-2020, 18.14.20
La rocca era situata molto in alto ed era possibile scorgere gran parte del borgo.
Vidi così una figura che giungeva alle porte del paesino urlando che la bestia era alle calcagna.
Speravo davvero che qualcuno sentisse, salvando quella che rischiava di essere la prossima vittima di questa carneficina.
Restai così alla finestra, seguendo con attenzione la vicenda e sperando che le persone aprissero le porte.

Destresya
10-06-2020, 18.20.46
Subito si fece strada una figura, ansante, che correva a perdifiato, urlando di essere inseguita dalla bestia.
Sentii il sangue ribollirmi nelle vene, sentii quella sensazione, calda, profonda, forte, quell'istinto omidcida, quel desiderio di sangue sulle mani.
Andai a bussre alla porta del mio padrone.
"Signore, avete sentito?" cercando di mantenere la calma e contenere l'eccitazione, come mi aveva insegnato lui "La bestia è alle porte del villaggio, ho il vostro permesso per andare di sotto a perlustrare?".

Guisgard
10-06-2020, 18.35.03
"Si, vai ma fa attenzione." Disse Odigel a Destresya.
Gwn intanto guardava dalla finestra la scena e vide la figura avvolta in uno scialle che correva. Era una donna. Ad un tratto un grosso animale sbucò dalla stradina, con pelo folto e lunga coda, lanciandosi all'inseguimento della donna.

Lady Gwen
10-06-2020, 18.52.27
Era una donna, correva veloce per sfuggire alla bestia, la quale un attimo dopo fu visibile, aveva una lunga coda e il pelo folto.
Sì lanciò all'inseguimento della donna ed io stetti col fiato sospeso sperando che quella povera donna riuscisse a salvarsi, non sapevo quante altre morti avrebbe potuto sopportare la povera gente di Monsearcl.
Due erano state già tante, se fossero continuate non riuscivo ad immaginare cosa sarebbe successo...

Destresya
10-06-2020, 19.05.18
"Grazie signore!" annuii, concedendomi di chiudere gli occhi e assaporare la sensazione che tanto amavo.
Quell'adrenalina, quel godimento, quel furore che mi attraversava.
Presi un profondo respiro e scesi di sotto, rapida e veloce.
C'era la donna, che correva, e correva, disperata.
E poi lo vidi.
Vidi l'animale che si avvicinava.
Sempre di più, sempre di più.
Furtiva e nascosta dall'oscurità, mi avvicinai sempre di più, sempre di più.
Era troppo lontano per potergli sparare, dovevo avvicinarmi.
Oh quanto mi era mancata la caccia!

Guisgard
10-06-2020, 23.43.30
Davanti agli occhi di Gwen quella drammatica scena continuava ad evolversi.
La donna correva veloce, fino a quando cadde a terra, inciampando. Ormai l'animale che la braccava le era addosso.
Destresya si era lanciata per avere la meglio sulla belva, mentre la donna gridava disperata per la paura.
Con un balco l'animale la raggiunse e si ritrovò su di lei.
Era stata troppo veloce la belva e Destresya era ormai fuorigioco.

Lady Gwen
10-06-2020, 23.47.57
Purtroppo, la donna inciampò, dando vantaggio alla bestia, la quale infatti si lanciò letteralmente su di lei.
Non sapevo quanto avrei sopportato la vista di questo episodio, era orribile il pensiero di un'ulteriore morte e non immaginavo quanto il borgo ne sarebbe stato scosso.

Guisgard
10-06-2020, 23.59.56
Gwen e Destresya restarono a guardare quella scena.
L'animale era sopra la donna, che sotto le sue zampe si dimenava e gridava in modo straziante.
Poi, ad un tratto, una grassa risata echeggiò nella strada isolata ed umida.

Lady Gwen
11-06-2020, 00.05.48
Le grida della donna erano insostenibili, impossibili da sopportare.
Avevo distolto lo sguardo, ma tornai con gli occhi sulla scena quando sentii una grassa risata provenire dalla stradina.
Ma chi poteva mai essere?
Il mio pensiero andò subito all'uomo che avevamo incontrato al capanno mentre pioveva, ma non capivo quale potesse essere il suo ruolo in tutto ciò, soprattutto se ripensavo alle sue parole.

Guisgard
11-06-2020, 00.13.50
Quella risata riempì la stradina, i muri del borgo e l'intera notte.
Era quella donna, peò con la voce di un uomo, di un ragazzo, mentre l'animale da belva si era mutato in un cane affettuoso che leccava il suo divertito padrone.
Accorsero allora diverse persone, tra cui il Curato e il borgomastro.
Allora il ragazzo gettò via lo scialle, mentre il suo cane non cessava di fargli le feste.
"Ehilà..." disse a tutti coloro che erano accorsi "... salute, gente!" Esclamò ridendo ancora. "Piaciuto il mio scherzetto? Davvero pensavate che il mio fido Ikki fosse la vostra mostruosa belva?" Accarezzando il suo cane.
Tutto ciò sotto gli sguardi di Destresya e di Gwen.

Lady Gwen
11-06-2020, 00.16.03
Subito non riuscii a capire la scena, ma poi... Sul serio?
Sul serio quel tipo lì aveva fatto uno scherzo simile?!
"Code da non credere..." dissi, accorgendomi solo dopo di aver pensato a voce alta, mentre scuotevo la testa.
Che pessimo soggetto...
Sfruttare così il terrore della gente!
Era tremendamente irrispettoso.

Guisgard
11-06-2020, 00.42.47
Era un ragazzo, moro, dal viso pulito, ma con modi e fare di un che teatrale.
Si credeva furbo, al di sopra delle regole e degli usi di quel posto.
"Sei il solito, Bask..." disse Goz "... il solito spaccone! Unpazzo! E un giorno o l'altro finirai in gattabuia! Dopo che ti avrò pestato a sangue!"
"Tutti qui a credere in mostri o Punizioni Divine!" Esclamò il ragazzo. "Ed io sarei il pazzo? Ma guardatevi!" Con disprezzo. "Siete una massa di idioti e superstiziosi!"
"Ragazzo, è il demonio che ti fa parlare così." Lo riprese il Curato. "Pregherò per te."
"Non voglio le preghiere di nessuno!" Urlò Busk. "Non c'è nessun Dio! Nessuno vi ascolterà!"
Tutto ciò sotto gli sguardi di Destresya e di Gwen che fissavano quel ragazzo irriverente.
https://www.hindustantimes.com/rf/image_size_444x250/HT/p2/2017/05/31/Pictures/_2ba74e94-45e9-11e7-815c-f4e1adc20f07.png

Lady Gwen
11-06-2020, 00.51.02
Il ragazzo, di nome Bask, si mostrava parecchio irriverente, oltre che, ripetevo, irrispettoso.
Deridere una cosa simile, che modi...
Per una volta mi trovai d'accordo col curato e il Borgomastro.
D'accordo non credere alle superstizioni, ma mancare così di rispetto alla memoria di quelle due povere ragazze... Ignobile, davvero ignobile.
Davvero da non credere.

Guisgard
11-06-2020, 01.14.26
Quel Busk andò via col suo cane, scappando nella notte umida e silenziosa.
Poco dopo andarono via anche gli altri.
In quel momento qualcuno bussò alla porta di Gwen.
"Ho sentito delle grida giungere dal borgo..." disse Herbert "... stai bene? Ti sei spaventata? Deve essere accaduto qualcosa credo..."

Lady Gwen
11-06-2020, 01.19.20
Quel Busk andò via nella notte, mentre io ancora ripensavo allibita a quanto aveva fatto.
Sobbalzai sentendo bussare.
Era Herbert.
Andai ad aprire.
"Non avete sentito quello che è successo?" risposi ancora incredula per quanto era successo sotto i miei occhi.
"Un ragazzo ha simulato un'aggressione e il Borgomastro lo ha redarguito... Non ho parole..."

Guisgard
11-06-2020, 01.34.43
Herbert apparve divertito.
"Sarà stato divertente." Disse fissando Gwen. "Quel Goz è un idiota e non mi stupisce che i suoi stessi concittadini lo prendano in giro." Scuotendo la testa. "Tu come stai? Sei speventata? Turbata? Ti faccio portare una tisana o del latte?"

Lady Gwen
11-06-2020, 01.36.54
"Subito ti assicuro di no, pensavo che davvero qualcuno stesse morendo..." sospirando.
"Ma ora, sono contrariata, che stupido irrispettoso..." con tono laconico, mentre scuotevo la testa.

Guisgard
11-06-2020, 01.40.30
"Guardiamo il lato positivo..." disse porgendo la manoa Gwen "... lo spavento ha fatto svanire quell'inutile formalismo per il quale ti rivolgevi a me con il voi..." sorridendo "... su, vieni con me... ti farò preparare del latte caldo da Facio nel salone."

Lady Gwen
11-06-2020, 01.44.35
Subito, arrossii violentemente quando mi fece notare cosa avevo detto e sperai che con la penombra non lo avesse notato e presi la sua mano, sentendomi tuttavia un po' imbarazzata.
Infatti, non dissi una parola, mentre lo seguivo nel salone.
Sapevo che prima o poi avremmo dovuto abbattere quella barriera, ma non me l'ero aspettato ed era strano.

Guisgard
11-06-2020, 01.57.11
Nel salone Facio servì del latte caldo a Gwen.
"Ti vedo turbata..." disse Herbert alla ragazza "... cos'hai? Sei ancora spaventata? Ti sento a disagio... c'è qualcosa che non va?" Percependo l'imbarazzo di lei.

Lady Gwen
11-06-2020, 01.59.23
In sala, Facio servì il latte, mentre lui sentiva il mio imbarazzo.
Tuttavia, mi sembrava davvero una motivazione così stupida la mia, mi sentivo davvero davvero stupida.
"No..." risposi, celando il viso dietro la tazza di latte caldo.

Destresya
11-06-2020, 02.02.39
Mi avvicinavo, sempre di più, non ero abbastanza veloce per salvare la donna.
Perchè, a me interessava salvare la donna?
No per me se le poteva sbranare, anzi, meglio, mi avrebbe dato tempo prezioso per prendere la mira.
Ma proprio quando pensavo di essere arrivata sufficientemente vicino, tutto si rivelò essere un enorme scherzo.
Uno scherzo in quel momento?
Doveva averne di fegato il ragazzo.
Mi venne voglia di sparargli per il nervoso.
Ma non si illude così la gente, sbuffai, misi il fucile in spalla e me ne tornai verso la locanda, delusa e sconsolata.
Non potevo ammazzare un cane, che gusto c'era?
Ora il padrone mi avrebbe preso in giro fino alle porte dell'inferno.

Guisgard
11-06-2020, 02.50.42
"Eppure ti sento strana..." disse Herbert a Gwen "... mi sbaglio?" Fissandola mentre lei beveva.
Intanto Destresya era tornata da Ordigel, raccontandogli l'accaduto.
"Se hanno ancora voglia di scherzare si vede non sono così spaventati." Sarcastico lui. "Ora va a dormire, mia cara. Io continuerò alcuni miei esperimenti. Domani andremo nei boschi per controllare i luoghi degli attacchi."

Lady Gwen
11-06-2020, 02.54.40
Non avevo dubbi che lo avesse notato.
"È solo che vi ho... Ti ho... Dato del tu in modo improvviso, senza accorgermene, eppure avrei dovuto, ma non volevo... È tutto molto strano..." snocciolai infine, sperando ardentemente in cuore mio che non mi desse della sciocca.
Tutto quello che era successo in due giorni non mi era mai successo in tutta la vita, mi sentivo come in una carrozza in corsa che non aveva ancora smesso di correre all'impazzata e non riuscivo a fare il punto della situazione.

Guisgard
11-06-2020, 03.02.49
Lui rise appena.
"Suvvia, niente formalismi." Disse a Gwen. "Non siamo nell'aristocrazia e nei loro assurdi costumi. Puoi chiamarmi come preferisci e rivolgerti a me nel modo per te più naturale."

Destresya
11-06-2020, 03.03.50
Il padrone la prese meglio di come immaginassi.
Risi con lui di quella gente, dopodichè mi ritirai nella mia camera come ordinato.
Mi coricai nel letto e cercai di dormire come mi era stato ordinato.
Beh, scherzo o no, la sensazione che avevo provato, anche se solo per un attimo, e per niente, era reale.
E mi dovevo accontentare di quello.
Una delle mie uniche gioie della vita.
Anzi, l'unica in realtà.
No dai, l'altra era uccidere le bestie.
Cullata da quei pensieri di morte mi addormentai fino al mattino.

Lady Gwen
11-06-2020, 03.07.52
La prese meglio di come mi sarei aspettata e mi affascinava sempre di più, era decisamente imprevedibile.
Lo guardai in silenzio.
Decisi che era il momento, se non lo avessi fatto ora non lo avrei fatto più, anche se sentivo un nodo nello stomaco.
Presi un respiro profondo.
"Allora, se mi ha presentata a tutti come tua figlia, posso chiamarti papà?" mormorai e sospirai silenziosamente per quel peso che si era sollevato dal mio petto.
Mi sembrava di aver atteso questo momento per secoli e mi sentivo incredibilmente leggera.

Guisgard
11-06-2020, 17.01.08
Herbert guardò Gwen e sorrise teneramente.
"Non pensavo mi desse una simile sensazione..." disse "... si, decisamente fa un certo effetto... un effetto molto piacevole devo dire..." annuì "... certo che puoi chiamarmi papà." Allungando la mano verso di lei per stringerla.
Destresya, intanto, era tornata alla locanda e dopo aver raccontato tutto ad Odigel, andò a dormire.
I giorni successivi furono mesti, cupi, deprimenti. Goz organizzò diverse battute di caccia, chiamando molti volontari fra cacciatori, contadini e pastori. Si mossero in più parti di vari boschi, raggiungendo le sponde del fiume e spingendosi fin verso le pendici delle vicine alture. Furono uccisi molti lupi, ma senza trovare mai la vera belva. Essa in quei giorni colpì ancora, aggredendo altre 5 persone. Il più delle volte, sebbene non sempre, divorava in buona parte i corpi, ma sempre ne succhiava via il sangue. Ogni volta sbucava all'improvviso dai boschi ed assaliva insorabilmente le vittime. L'ultima fu un mandriano, sorpreso dalla belva verso il fiume. L'animale attaccò ed uccise l'uomo, ma senza curarsi delle madrie. Solo la carne umana sembrava interessare quella fiera feroce. Goz esasperato ideò vari piani, come quello di far vestire da donne i suoi uomini, credendo che esse con i bambini fossero le prede preferite della belva, ma senza sortire effetto alcuno. Il borgomastro fece persino avvelenare molte carcasse di animale, appendondole ai rami degli alberi in più punti di quelle selve, ma anche in quel caso non raggiunse il suo scopo. La belva evitava quelle carogne avvelenate, come se un'astuzia diabolica muovesse i suoi passi. Di fronte a tutto ciò in breve a Monseralc si diffusero voci assurde, come quelle che in realtà la belva fosse un essere mostruoso, come un licantropo o un vampiro. Per altri la belva era invece un flagello Divino, poichè Monseracl aveva ospitato alcuni filosofi e pensatori di Uaarania.
Per questo, per evitare isterismi, sua grazie il vescovo aveva chiamato uno dei migliori cacciatori del regno. Si trattava di un aristocratico Uscianese che sarebbe giunto a breve a Monseracl per uccidere la belva.

Lady Gwen
11-06-2020, 17.10.46
Attesi la sua risposta come la più grande gioia della vita e lo fu davvero, quando rispose.
Anche a me dava una sensazione stranissima, non avevo mai avuto un padre accanto ed era la cosa più bella che mi potesse capitare.
Sorrisi forse come mai prima d'ora e di slancio lo abbracciai, dandogli un bacio sulla guancia.
Sentivo che sarebbe stato l'inizio di un meraviglioso rapporto ed io ne sarei stata più che felice.

I giorni successivi furono devastanti per il borgo.
La bestia uccise cinque persone, provarono di tutto per ucciderla o stanarla, ma nulla funzionò, nessuno stratagemma, finché non decisero di convocare un forestiero, sperando avesse più fortuna.
Cercavo di pensare solo al consolidamento del mio rapporto con Herbert, che al contrario della belva era davvero una benedizione per me.

Guisgard
11-06-2020, 17.23.31
Herbert partecipò anche lui alle diverse battute di caccia e di ritorno da una di queste, finita come le altre senza alcun risultato, trovò Gwen che lo aspettava per la cena.
"Buonasera, tesoro..." disse baciandole la fronte "... grazie per avermi aspettato." Dando ordine a Facio di servire in tavola. "Anche oggi nulla di fatto. Almeno una ventina di lupi sono stati abbattuti anche alla fine di questa giornata, ma di certo fra essi non vi era l'animale autore delle diverse stragi. Goz è un idiota e non sarebbe capace neanche di trovare il bottone del suo panciotto finitogli in una tasca." Sarcastico. "Vado a farmi un bagno... ci impiegherò poco."

Lady Gwen
11-06-2020, 17.29.34
Stavo parecchio in pensione per ora, Herbert aveva deciso di prendere parte alle battute di caccia e riuscivo a sospirare di sollievo solo quando lo sentivo rientrare a casa.
Proprio come ora, in tempo per la cena.
Sorrisi quando mi baciò la fronte nel suo solito saluto e disse che nemmeno oggi la caccia era riuscita nell'impresa.
"È incredibile, non si può certo continuare così..." sospirai, scuotendo la testa.
Poi annuii e lo aspettai, nel mentre che andava fare un bagno e Facio si attivava per la cena.

Guisgard
11-06-2020, 17.38.12
Finito il suo bagno, Herbert tornò nel salone, dove Gwen lo stava aspettando per la cena.
"Allora, tesoro..." disse lui sedendosi con lei "... cosa mi racconti? Cos'hai fatto oggi? Trascorsa una piacevole giornata? Allietami tu, ti prego."

Lady Gwen
11-06-2020, 17.40.27
Dopo un po', mi raggiunse e ci sedemmo a tavola per cenare.
"Mi sono occupata del giardino anche oggi, si iniziano a vedere i primi germogli e per fortuna il prato cresce più regolare, senza le erbacce che lo infestavano prima. Sarà il giardino più invidiato di Monsearcl" dissi, con tono divertito e ammiccante.

Guisgard
11-06-2020, 17.48.32
"Non faccio fatica a crederlo." Disse lui a Gwen. "Domattina scenderò a vederlo." Mentre mangiavano. "Mi è dispiaciuto lasciarti sola tutto il giorno... ti sarai immalincinita... se ti va, se ne hai voglia, potremmo uscire per una passeggiata dopo cena per Monseralc... ha smesso di piovere e non credo peggiorerà stasera. O preferisci restare qui e dedicarci ad un bel gioco?"

Lady Gwen
11-06-2020, 17.51.10
"Nel giro di un paio di mesi sarà totalmente fiorito, non vedo l'ora" dissi entusiasta.
"Una passeggiata sarà un buon modo per rimediare" sorridendo mentre annuivo.
"Il borgo è molto bello di sera, è illuminato e c'è un gran via vai di gente, ti piacerà molto."

Guisgard
11-06-2020, 18.53.13
"Benissimo." Disse bevendo Herbert a Gwen. "Appena terminata la cena usciremo per una passeggiata nel borgo." Sorridendole.

Lady Gwen
11-06-2020, 18.56.14
"Perfetto!"
Di sicuro, sarebbe stato molto strano uscire e girare per il borgo in altre vesti, mentre non vivevo più lui, ora che avevo lasciato la mia vecchia casa, ma ci avrei fatto l'abitudine.
Era solo questione di adattarsi alla nuova situazione e presto, anche quella sarebbe diventata la mia nuova normalità quotidiana.

Guisgard
11-06-2020, 19.00.02
La cena terminò e Herbert lasciò che Gwen si preparasse per uscire.
Vi era una stradina, poco più di sentiero, che dalla rocca scendeva verso il monastero e poi verso il centro abitato.
Era una sera fresca, dall'aria limpida ed il cielo, con ancora delle nuvole che vagavano verso il Taburn, sufficientemente stellato. Una Luna melanconica splendeva sui campanili e sui tetti, lasciando un alone soffuso e misterioso fra le stradine di Monseracl. Tuttavia, nonostante la piacevole serata, non molte persone erano in strada.

Lady Gwen
11-06-2020, 19.02.33
Poco dopo uscimmo, seguendo un sentiero che scendeva dalla rocca fino al borgo.
L'aria era piacevole, come la serata, ma le strade erano un po' vuote.
"Immagino che le aggressioni non spingano la gente ad uscire molto di casa, la sera..." mormorai cupamente, guardandomi attorno.
Non era come me l'ero aspettato, ma avrei dovuto pensarci, erano certamente tempi duri quelli che stavamo vivendo a Monsearcl.

Guisgard
12-06-2020, 00.09.45
"Il pericolo è fra i boschi, fuori le mura del borgo..." disse Herbert a Gwen, mentre sottobraccio passeggiava con lei per le stradine di Monseracl "... ma la gente ora ha paura di lavorare le campagne, di condurre mucche e pecore al pascolo, andare a far legna nei boschi... le risorse e i viveri cominciano a scarseggiare, la povertà cresce come la paura. Frutta, verdura e cereali restano nei campi senza che nessuno vada più a raccoglierli e questa è una sciagura per gente che vive grazie all'agricoltura ed alla pastorizia."
Era una serata fresca, abbastanza limpida e profumata di eriche e di pini.
Ad un tratto i 2 videro una sagoma in fono alla stradina. Era immobile e guardava verso di loro. Un attimo dopo prese a camminare, cominciando ad avvicinarsi.

Lady Gwen
12-06-2020, 00.16.48
"Onestamente, superstizione o meno, non dò loro torto, mi immedesimo nelle famiglie delle vittime e non voglio pensarci..." sospirando.
Continuammo a camminare sottobraccio, quando vidi una figura avanzare verso di noi.
"Chissà chi sarà..." perplessa.

Guisgard
12-06-2020, 00.31.39
La figura affrettò il passo e Gwen sentì la mano di Herbert, rapida e silenziosa scendere fra loro e portarsi sulla pistola che aveva nel mantello.
L'uomo li raggiunse e subito Gwen riconobbe in lui il tipo incontrato nel vecchio capanno, nel bosco.
"Il mio maestro..." disse con una risata ebete "... oh si... lui sa tutto. Sa che cos'è la belva." Ridendo.
"Vattene." Ordinò Herbert.
"Io obbedisco solo al mio maestro!" Quello, allungando poi una mano verso Gwen.
Lesto però Herbert estrasse la pistola e colpì col calcio di quella la mano dell'uomo.
"Te la sei cercata, cane!" Il generale puntò allora la pistola alle tempie dell'altro, bloccandolo a terra.

Lady Gwen
12-06-2020, 00.36.46
Era quell'uomo del bosco, insisteva ancora e difatti Herbert affrettò il passo, prendendo la pistola sotto il mantello.
Si avvicinò a noi, continuando a parlare di quel maestro, ma a me importava solo che non si avvicinasse a noi.
Fece per allungare la sua mano verso di me ed Herbert lo colpì alla mano, bloccandolo poi, mette gli puntava la pistola alle tempie.
"Lascialo andare... Torniamo a casa piuttosto... Non lo fare..." mormorai piano, cercando di tenere un tono di voce pacato, benchè spaventato.

Guisgard
12-06-2020, 00.49.34
"No, lo ucciderò." Disse con tono glaciale Herbert a Gwen. "Oppure gli sparerò alla mano rendendolo offeso. Così non oserà mi più pensare di toccare mia figlia."
"Per favore!" Ad un tratto una voce. "Vi prego, non fatelo!" arrivando un uomo dall'aspetto distinto. "Vi prego, è solo un povero demente! Non ha facoltà di intendere e di volere!"
"Chi siete voi?" Herbert. "e come conosciete questo miserabile?"
"Sono il dottor Barbat." L'altro. "Sono un medico e mi occupo di quel povero uomo. Vi prego, non fategli del male. Vi assicuro che è innocuo." Fece Barbat.
https://www.meme-arsenal.com/memes/a24ddf10c329473ec4cde388feb7a5a4.jpg

Lady Gwen
12-06-2020, 00.56.21
"Papà, ti prego... No..." continuai a volerlo dissuadere, finché sentimmo una voce.
Era un uomo accorso a difendere il nostro interlocutore.
Disse che era il medico dell'uomo e che non era capace di intendere e di volere.
"Hai sentito? Dai, torniamo a casa, è già molto tardi..." prendendo dolcemente e con calma la sua mano.

Guisgard
12-06-2020, 01.06.17
Alla fine Gwen riuscì a persuadere suo padre, che tolse la pistola dalle tempie del demente.
"Vi ringrazio..." disse Barbat "... di tutto cuore."
"Tenetelo rinchiuso questo vostro paziente." Herbert al medico. "O la prossima volta non se la caverà."
"Su, andiamo..." Barbat portandosi via il folle.
"Sono stato bravo, vero?" Questi al medico. "Il maestro sarà contento di me, giusto?"
"Si, ma ora devi riposare..." Barbat "... grazie ancora, signore." Rivolto poi a Herbert.
Così col suo paziente andarono via.

Lady Gwen
12-06-2020, 01.10.05
Alla fine, per fortuna, Herbert si decise e il dottore portò via l'uomo.
Mi voltai verso di lui, accarezzandogli il viso e baciandogli la guancia.
"Ti senti bene?" gli chiesi dolcemente.

Guisgard
12-06-2020, 01.24.54
"Tu piuttosto..." disse lui a Gwen "... ti sei spaventata?" Fissandola. "Vuoi continuare la passeggiata o preferisci tornare alla rocca?" Spostando una ciocca rossa e ribelle dal suo viso.

Lady Gwen
12-06-2020, 01.30.35
"Torniamo a casa, mmh?" risposi, con un sorriso confortante.
Questo incontro aveva scosso entrambi, parecchio e avevamo bisogno di sistemarci in casa nostra, di riposare e di non pensare più a questo così spiacevole episodio.

Guisgard
12-06-2020, 01.34.32
"D'accordo." Disse Herbet più seremo ora, dopo quei momenti di rabbia. "Vieni, torniamo a casa." Porgendole la mano, per poi stringerla per farla sentire protetta ora. Così i 2 tornarono alla rocca, dove Herbert diede ordine a Facio di preparare loro una tisana calda.

Lady Gwen
12-06-2020, 01.38.24
Tornammo a casa, papà era più tranquillo e sereno per fortuna ma chiese comunque a Facio di prepararci delle tisane calde e la vidi come un'ottima idea.
Bere qualcosa di caldo ci avrebbe aiutato ulteriormente a superare questo brutto evento.
Mi sentivo già comunque più sicura adesso che eravamo a casa ed era una bella sensazione, come un rifugio felice.

Guisgard
12-06-2020, 01.55.45
Facio servì loro le tisane calde e Herbert si calmò del tutto.
"Ti va" disse poi lui a Gwen "di leggermi qualcosa anche stasera? Ho bisogno di rilassarmi e mi piace la tua voce." Sorridendole.

Lady Gwen
12-06-2020, 02.02.24
La tisana servì ad entrambi a rasserenarci del tutto, infatti vidi il suo volto più tranquillo e rilassato, non più teso.
"Certamente" risposi entusiasta.
Presi allora un altro libro, stavolta meno cupo e raccontai una delle novelle tratte da Le Mille e una Notte, con quell'atmosfera magica, mistica e ricca di quel fascino orientale.

Destresya
12-06-2020, 15.52.46
Le giornate passavano, e la caccia si faceva sempre più serrata.
L'animale sembrava assalire continuamente, non conoscere tregua nè stanchezza, e la cosa non faceva che rinvigorirmi di giorno in giorno.
Il padrone mi permetteva di partecipare alle battute di caccia, ricordandomi quanto la mia sicurezza fosse importante per la sua persona e rammentandomi come il mio compito primario fosse quello di proteggere lui.
Non lo dimenticavo nemmeno per un momento, anzi.
Gli ero grata, immensamente, poichè mi permetteva di partecipare assiduamente alle cacce, tra gli sguardi un po' sgomenti dei passanti, abituati di certo alle pie donne del paese.
Ma lui si divertiva a sradicare i pregiudizi dell'ignoranza, lo diceva sempre.
E poi era lui stesso ad avermi reso quella che ero, lui mi aveva insegnato a indirizzare la mia brama di sangue verso gli animali feroci.
Non me n'ero persa una di battuta di caccia, il mio padrone a volte mi aveva accompagnata, a volte invece era rimasto alla locanda, immerso nei suoi studi.
Alla sera cenavamo sempre insieme, e io lo divertivo raccontandogli tutte le ipotesi fantasiose che facevano i contadini, si andava dalla bestia mostruosa degli inferi, al fantasma trasformato in cane di un qualche parente con cui avevano dei conti in sospeso, fino a elucubrazioni ancora più articolate.
Non che lui si lasciasse mai andare a una vera risata, ma a volte concedeva una specie di sorrisetto divertito, che era il massimo a cui potessi aspirare.
Quel giorno, gli comunicai la novità in tutta fretta, finalmente una vera novità dopo giorni di aneddoti insulsi: sarebbe arrivato un cacciatore uscianese mandato dal re.
"Sono proprio curiosa di vedere che cosa combinerà!" dissi, con un sorriso enigmatico.
Una frase che, il mio padrone lo sapeva bene, era un'aperta sfida allo sconosciuto.
Chiunque fosse, da dove venisse, non sarebbe mai stato un cacciatore migliore di me.

https://i.pinimg.com/564x/f7/35/51/f735516aa41259a80012b0e209836fa0.jpg

Guisgard
12-06-2020, 17.11.19
Gwen raccontò la fiaba a Herbert e la sera trascose serena.
Anche Destresya, alla locanda dove alloggiavano, narrò delle battute di caccia e delle superstizioni della gente al suo padrone.
Altri 3 giorni trascorsero così, fino a quando nel borgo ci fu fermento.
Era appena arrivato l'uomo inviato dal vescovo.
Tutti corsero a vederlo.
Anche Herbert si mostrò curioso e chiese a Gwen di accompagnarlo per incontrare quell'uomo.
Odigel, anch'egli incuriosito, inviò Destresya ad assistere all'arrivo del cacciatore.
Questi arrivò a Monseracl di buon mattino, accompagnato solo dai suoi 2 fratelli, Let e Dre, oltre ad una muta di feroci cani.
"Benvenuto a Monseracl, messere." Disse Goz. "sono il borgomastro Goz."
"Salute a voi..." il cacciatore "... mi perdonerete ma non amo molto le formalità, nè tantomeno le chiacchiere inutili. Dunque per non perdere tempo vi sarò grato se mi fornirete i resoconti riguardanti le aggressioni della cosiddetta belva, le persone uccise e quelle solo ferite. Inoltre mi occorre conoscere eventuali testimoni."
"Non vi interessa conoscere ciò che abbiamo fatto durante le nostre numerose battute di caccia, messere?" Chiese Goz.
"Durante queste battute avete ucciso la belva?"
"Ehm, no... purtroppo no..." mormorò Goz.
"Allora non mi interessa sapere nulla di queste battute di caccia." Freddamente il cacciatore. "E vi sarò grato se eviterete di chiamare a raccolta altri volontari. La caccia è un'arte nobile ed antica, le cui regole sono perlopiù negate alle personi comuni. E un'altra cosa... tenete lontane dalle mie battute di caccia le donne. Sono inferiori agli uomini, essendo emotive, ingenue e deboli. Se le donne di questo borgo vogliono rendersi utili allora che restino nelle cucine a preparare da mangiare. E' quello il loro unico posto, oltre naturalmente al letto di chi sa pagarle bene."
"Non ci avete detto il vostro nome, messere..." Goz perplesso.
"Sono Reddas di Usciano." Svelò il cacciatore.
https://pad.mymovies.it/img/image/?image=https://pad.mymovies.it/cinemanews/2007/2314/1.jpg&size=800

Lady Gwen
12-06-2020, 17.17.29
Passarono altri giorni e finalmente l'uomo chiamato da Goz arrivò.
Herbert, infatti, mi chiese di accompagnarlo e pensai non ci fosse niente di male.
Tuttavia, appena arrivammo, onestamente mi pentii di averlo fatto.
Era un individuo rivoltante, bastava sentire ciò che diceva.
"Magari, invece di essere lui a liberarci della bestia, sarà la bestia a liberarci di lui..." dissi piano ad Herbert.

Guisgard
13-06-2020, 00.42.49
Herbert rise piano alla battuta di Gwen su Reddas.
"In effetti" disse poi quando si allontanò con la ragazza dal centro del borgo "quell'uomo è pieno di sè... arrogante e superbo... tipico dei nobili come lui... e tutto ciò istiga e stimola la mia competitività..." mormorò.

Lady Gwen
13-06-2020, 00.45.25
"Già, davvero un soggetto orribile. Spero faccia in fretta a sbarazzarsi della bestia e a lasciare questo posto, la gente di Monsearcl è troppo per bene per uno come lui" commentai.
"Non farti venire strane idee, hai sentito che non vuole nessuno di mezzo e non mi dà peraltro alcuna affidabilità" controbattei, sperando che non si facesse venire in mente strane idee.

Guisgard
13-06-2020, 01.06.13
Herbert rise.
"Piccola mia, sono un cacciatore esperto." Disse a Gwen. "Non mi faccio certo intimidire dal primo nobiluccio che arriva. La caccia è un'arte, una disciplina. E' stata la prima passione dell'uomo. Il primo rituale, il primo lavoro, il primo sport. La natura stessa è basata sulla caccia. Il più forte mangerà sempre il più piccolo, ragazza mia." Mentre erano ormai tornati alla rocca.

Lady Gwen
13-06-2020, 01.08.15
Lo guardai poco convinta.
"Un'arte? Ti sembra che quel tipo pensi all'arte? Ti sente solo superiore per il suo titolo e perchè ha un'arma in mano, non ha certo la tua visone filosofica della questione. Io dico solo che è inaffidabile e devi pensarci su" insistetti.

Guisgard
13-06-2020, 01.37.42
"Ragazza mia..." disse Herbert a Gwen, una volta tornati alla rocca "... non nutri molta fiducia in me, vero?" Divertito. "Non temere, abbatterò la belva molto prima di quel nobile idiota."
Ciamò allora Facio affinchè preparasse tutto l'occorrente per il giorno successivo.

Lady Gwen
13-06-2020, 01.41.00
Sospirai, mentre entravamo in casa.
"Non ho detto questo. Ho solo detto che dovresti valutare bene la situazione e lasciare che sbrogli lui da solo la matassa, dato che si crede così bravo e non mi fido nemmeno dell'entità di quella bestia..."

Destresya
13-06-2020, 01.48.37
Me ne tornai alla locanda con una grandissima voglia di uccidere qualcosa, o qualcuno, ma qualcuno in particolare.
Ma come diavolo si permetteva quel borioso arrogante a parlare in quel modo?
Scossi la testa e, nascosta dalla folla, sgattaiolai via e tornai dal mio padrone, a cui raccontai ogni cosa.
"Vi rendete conto?" furibonda "Scommettiamo che ho ucciso più bestie feroci io che lui abituato a cacciare cervi nel parco del re? Che razza di imbecille, oh ma non penserete certo che io me ne starò buona buona in disparte!" camminavo avanti e indietro per la stanza, in preda a una rabbia che doveva esplodere in qualche modo.
"Se me lo permetterete andrò alle battute di caccia vestita da uomo, sapete lo smacco se ucciderò la bestia e poi lo smaschererò davanti a tutti?" con un ghigno divertito. Poi mi fermai e cercai di calmarmi, prendendo un profondo respiro.
"Scusatemi, signore, voi di certo avete cose più importanti a cui pensare che star qui ad ascoltare i miei vaneggiamenti!" con un leggero sorriso.
Ma d'altronde, non avevo nessun altro con cui sfogarmi.

Guisgard
13-06-2020, 02.21.26
Herbert guardò Gwen incuriosito.
"Gwen..." disse "... che vuoi dire? L'entità della belva? Che intendi dire? Cosa pensi riguardo questa faccenda, Gwen?"
Nel frattempo Destresya era tornata alla locanda, per raccontare poi tutto a Odigel.
"Si, mi sembra un'ottima trovata la tua..." lui a lei "... io voglio uccidere la belva e dimostrare a tutti che non c'è nulla di occulto o infernale in questa storia." Annuendo. "Si, hai il mio permesso. Travestiti da uomo e cerca di uccidere quella maledetta belva." Fissandola.

Lady Gwen
13-06-2020, 02.24.08
"Non so, ma non mi sembra un animale nella media, vedendo lo scempio che ha fatto in questo periodo..." risposi, perplessa.
Era quello che pensavano tutti, a prescindere dal paranormale, ma non sembrava essere un animale come tutti gli altri.

Guisgard
13-06-2020, 02.37.33
"Un motivo in più per una bella battuta di caccia..." disse lui a Gwen "... non credi? Sarà un gran bel trofeo da esporre qui alla rocca. E tu potrai vantarti di avere come padre un valente cacciatore." Sorridendole.

Lady Gwen
13-06-2020, 02.40.33
Sospirai ed accennai un sorriso mentre lo abbracciavo, sapendo comunque che non ci sarebbe stato verso di fargli cambiare idea e questo non mi piaceva affatto.
Quel Reddas era davvero pessimo e non avrei voluto che ci avesse a che fare, ma a quanto pareva era molto più testardo del previsto.

Destresya
13-06-2020, 16.33.23
Sorrisi a quelle parole del mio padrone, lieta che avesse apprezzato il mio piano.
Mi sedetti su una poltrona, lasciandomi quasi cadere, mentre sentivo tutta la tensione accumulata abbandonarmi completamente.
"Oh cosa non darei per vedere la faccia di quel pallone gonfiato quando gli porterò la testa della bestia!" risi, divertita, per poi voltarmi a guardare il padrone "Un po' come per voi sarà una soddisfazione vedere come ci resterà male chi crede che sia una creatura demoniaca!".
Sapevo che quella era l'unica cosa che interessava il mio padrone.
"Voi avete fatto progressi nelle vostre ricerche? Chiuso qui dentro tutto il giorno?" gli chiesi.

Guisgard
15-06-2020, 17.05.49
"Nulla di che..." disse Odigel a Destresya "... domani visiterò il piccolo Cimitero di monseracl e cercherò di corrompere il custode affinchè mi permetta di visitare alcune tombe delle vittime. L'approccio scientifico è la sola arma che abbiamo contro l'ignoranza umana.
Il giorno dopo infatti lo scienziato e la ragazza raggiunsero il piccolo Camposanto del borgo.
Herbert invece decise di uscire a cavallo, diretto alla casa della ragazza che per prima fu aggredita dalla belva, ma che fu anche la sola a salvarsi dal suo attacco.
"Forse è pericoloso portarti per i boschi, non credi?" Chiese Herbert a Gwen.

Lady Gwen
15-06-2020, 17.09.36
Herbert fu finalmente pronto, decidendo di andare dalla ragazza che si era salvata.
"Beh, a quanto pare la belva non aggredisce in coppia, no?" dissi sarcasticamente.

Guisgard
15-06-2020, 17.26.15
"D'accordo." Disse Herbert a Gwen. "Però voglio che tu mi stia sempre vicina."
Fece preparare i loro cavalli e poco dopo lasciarono la rocca, diretti verso il bosco, dove abitava la famiglia della ragazza che era scampata alla belva.
Raggiunsero uno spiazzo irregolare dove sorgeva la casa della giovane.
"Ehi, voi." Hebert ad un uomo che prendeva l'acqua da un pozzo. "Cerco una giovane di nome Tyne."
"E' mia figlia... cosa volete da lei?" Chiese l'uomo.
"Voglio mi racconti dell'aggressione a cui è scampata." Herbert.
"E' ancora scossa e non vuole parlarne con nessuno..." mormorò l'uomo.
Herbert allora gli lanciò alcune monete.
"Andate a chiamare a la ragazza." Ordinò all'uomo.

Lady Gwen
15-06-2020, 17.30.29
"Va bene, va bene..." dissi sorniona.
Uscimmo a cavallo dalla rocca e raggiungemmo uno spiazzo irregolare, dove sorgeva una casa, quella della ragazza.
Vi era un uomo, che scoprimmo essere il padre e all'inizio fece un po' di resistenza, ma non giudicavo, doveva essere stata un'esperienza devastante, sebbene fosse riuscita a raccontarla, ma speravo anche che ci aiutasse a vederci più chiaro, magari la mia presenza l'avrebbe rassicurata un po' sulla questione e l'avrebbe spinta a sbottonarsi un po'.

Guisgard
15-06-2020, 17.46.35
L'uomo si prese le monete ed annuì.
Condusse allora in casa Gwen e Herbert, nella camera di Tyne.
La ragazza era sul suo letto a fissare il vuoto.
"Parla molto raramente..." disse l'uomo.
Herbert si avvicinò al letto.
"Tyne... mi dici cosa hai visto nel bosco?" Ciese piano.
La ragazza non rispose, chiudendo solo gli occhi.
"Solo se mi dici cosa ti ha aggredito io potrò fare in modo che altre ragazze come te non vengano più uccise... dimmi, cos'hai visto nel bosco?"
"Tyne, diglielo, in nome della Vergine Maria!" Il padre.
"Che tipo di animale era?" Fissandola Herbert. "Un lupo? Più grosso? Che aspetto aveva?"
"Era il diavolo..." con un filo di voce la ragazza.

Lady Gwen
15-06-2020, 18.00.20
Andammo nella stanza della ragazza, dove lei restava lì a fissare il vuoto senza parlare.
La situazione sembrava davvero peggiore di quanto sembrasse.
Non sembrava che ora avesse intenzione di parlare, ma poi non fu tanto meglio.
Di sicuro, Herbert non sarebbe stato particolarmente entusiasta, data la sua avversione alla superstizione.
"Potresti darci una descrizione, di questa creatura?" mormorai io.

Guisgard
16-06-2020, 00.02.40
La ragazza guardò Gwen un istante, poi chiuse gli occhi e respirò profondamente.
"Era grossa..." disse piano "... credo... come un cavallo... ma si muoveva come un lupo... ma non assomigliava a nessun altro animale..."
Herbert ascoltava in silenzio.

Lady Gwen
16-06-2020, 00.06.37
Diedi il tempo necessario alla ragazza per poter raccogliere le idee, poi infine parlò.
E la descrizione mi lasciò senza parole.
Guardai Herbert senza sapere che dire.
Grande come un cavallo?
I lupi non erano certo grandi come cavalli, su!
E nemmeno un animale che potesse loro somigliare, nemmeno i felini erano così alti, no, doveva esserci qualcos'altro.
"Ricordi qualcos'altro?" le chiesi ancora, con tono paziente.

Guisgard
16-06-2020, 00.12.09
"Gli artigli..." disse la ragazza a Gwen "... i suoi artigli... e le zanne..." chiudendo gli occhi e scoppiando a piangere.
"Vi prego, lasciatela in pace ora..." il padre.
"Si, penso possa bastare." Annuì Herbert.
E insieme a Gwen lasciarono la casa, cavalcando via.

Lady Gwen
16-06-2020, 00.23.49
Riprese a parlare, ma scoppiò a piangere e fu più giusto andare via.
Cavalcammo verso casa, mentre io ancora pensavo a quelle parole.
Avevo avuto ragione quando avevo detto che non era un animale normale, nessuno poteva farmi cambiare idea.
Era stato inutile sterminare tutti quei lupi e sarebbe stato inutile dare la caccia all'obiettivo sbagliato.

Guisgard
16-06-2020, 00.42.25
Il cielo cominciava a diventare grigio, l'aria più fresca ed un lieve vento iniziava a soffiare dal monte Taburn, che come un gigante addormentato sembrava vegliare su quelle lande dimenticate.
Gwen e Herbert galopparono per il bosco fino a Monsearcl.
Per tutto il tragitto lui non disse nulla, chiuso in un pensieroso silenzio.
Prima di arrivare al borgo però videro un uomo lungo il sentiero.
Era Barbat, il medico visto a Monseacl, che curava quel povero demente.
"Salve." Disse il dottore.
"Buongioro a voi, dottore." Herbert. "Non è rischioso andare da soli per i boschi di questi tempi?"
"Mi sono allontanato solo di un miglio dal borgo." Ridendo Barbat. "Sono sempre in cerca di erbe per le mie medicine. E voi? Non penso vi dedichiate alla caccia con una compagnia tanto piacevole, giusto?" Guardando Gwen.
"No, io e mia figlia infatti siamo usciti per una cavalcata." Rispose Herbert. "Ma abbiamo visto la ragazza che per prima fu aggredita dalla cosiddetta belva."
"Nessuno ha pensato mai di parlarle." Barbat. "Avete scoperto qualcosa di utile?"
"Parla di un animale fantastico." Mormorò Herbert. "Voi non l'avete visitata?"
"Si, subito dopo l'aggressione..." annuì il medico "... era palesemente sconvolta... incapace di parlare... appurai che non aveva ferite, ma suo padre poi, comprensibilmente, volle tenerla tranquilla."

Lady Gwen
16-06-2020, 00.48.50
Com'era usuale, il cielo divenne grigio, era spesso così da queste parti e tirava un vento piuttosto fresco.
Vedemmo il medico che aveva aiutato quell'uomo l'altra sera, così ci avvicinammo.
Ci rivelò che nessuno, a parte noi, aveva pensato di chiedere alla ragazza delle informazioni in più e mi chiedevo come mai.
"Ha parlato di un animale grosso come un cavallo, ma simile ad un lupo, con artigli e denti fuori dal normale, nulla che si possa definire usuale... Cosa pensate voi?" gli chiesi.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200615/772597305a42d10af7484bd0237a3f31.jpg

Guisgard
16-06-2020, 01.09.19
"Era sconvolta, la paura rende tutto informe alla mente umana." Disse Barbat a Gwen.
"Magari qualche indizio ce l'ha dato quella ragazza..." mormorò Herbert.
"Ossia?" Il medico.
"La ragazza ha descritto un animale assurdo perchè lei lo ha ritenuto tale..." spiegò Herbert "... chi vive qui conosce lupi e volpi, qualunque altro animale feroce sarebbe una creatura fantastica. Immaginiamo che la ragazza si fosse trovata di fronte un grosso felino... cosa avrebbe pensato? Ovvio, di vedere una sorta di mostro..."
"Ragionamento logico devo dire..." pensieroso il medico "... improbabile, ma logico..."

Lady Gwen
16-06-2020, 01.22.42
Ascoltai entrambi, ma non mi convincevo.
"Ma non possono esserci simili animali, qui. Dunque, questa opinione, per quanto logica, è già da scartare" commentai naturalmente.
"E penso che, per quanto sconvolta, una persona non possa vedere un animale tre volte più di ciò che è..."

Guisgard
16-06-2020, 01.37.15
"Concordo con la ragazza." Disse Barbat indicando Gwen. "Anche perchè... come potrebbe arrivare fin qui una tigre o un leone?"
"Ovvio non da soli." Herbert. "Ma potrebbero essere stati portati da qualcuno."
"Quindi secondo voi qualcuno ha organizzato tutto ciò?"
"Si, credo sia un complotto." Annuì Herbert.
"E a quale scopo?" Chiese perplesso il medico.
"Bella domanda, dottore.." fissandolo Herbert.

Lady Gwen
16-06-2020, 01.39.19
Ecco, ora già si ragionava.
"Chissà chi potrebbe avere interesse a sabotare questo posto..." pensierosa "Perchè è chiaro che si tratti di questo, dunque..." aggiunsi.

Guisgard
16-06-2020, 01.47.49
"Più che sabotare" disse Barbat a Gwen "direi fare una vera strage, una carneficina... se fosse vero questo sospetto saremmo di fronte a qualcosa di terrificante... solo un uomo carico d'odio potrebbe ideare tutto ciò... ma chi può odiare un borgo di pastori e contadini?"

Lady Gwen
16-06-2020, 01.52.31
"Non saprei... Magari, qualcuno che abbia subito un torto e vuole vendicarsi, sebbene in modo crudele e terrificante..." ipotizzai.
"E davvero non vorrei sapere quale possa essere, questo torto..." sospirando.
"O magari, una sorta di macabro esperimento..."

Guisgard
16-06-2020, 02.43.05
"Se questa ipotesi fosse reale" disse il medico a Gwen "allora tutto potrebbe essere..." perplesso.
"Vedremo." Con tono vago Herbert, per poi salutare il medico e far segno a Gwen di andare.
Ritornati al borgo, prima della stradina che conduceva alla rocca, i 2 a cavallo videro quel giovane irriverente, di nome Busk.

Lady Gwen
16-06-2020, 02.46.04
Salutammo il dottore e proseguimmo per tornare a casa.
Passando per il borgo, tuttavia, vidi quel giovane, Busk mi pare si chiamasse, visto qualche notte fa.
Allora, lo indicai ad Herbert.
"Vedi quel giovane? È quello che ha architettato quello scherzo assurdo, qualche notte fa..." gli feci notare a bassa voce.

Guisgard
16-06-2020, 02.56.52
Il ragazzo fissava Gwen.
"E come mai" disse Herbert alla ragazza "ti sta fissando? Lo conosci già? E' forse tuo amico?"

Lady Gwen
16-06-2020, 03.00.24
Distolsi lo sguardo imbarazzata.
"No, certo che no" dissi subito ed era vero.
In tanto tempo qui, non lo avevo mai visto ed era ben strano.
Di sicuro, comunque, la sua irriverenza non passava inosservata.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200616/7dfc36c1ad6f3f79cdded8a68c00b215.jpg

Guisgard
17-06-2020, 00.14.01
Gwen e Herbert tornarono alla rocca e lui si ritirò nel suo studio per dedicarsi ad alcuni documenti.
Dopo un pò la ragazza sentì vari rumori e schiamazzi provenienti dal borgo.
Facio arrivò in quell'istante portandole del tè con una fetta di torta.

Lady Gwen
17-06-2020, 00.17.48
Tornammo a casa, dove Herbert si dedicò ad alcuni documenti.
Facio giunse a portarmi una fetta di torta ed il tè che avevo chiesto mentre ero in salotto, accanto al camino ed in quel momento sentii strani schiamazzi e voci confuse nel borgo.
"C'è un po' di confusione, nel borgo. Sai per caso cosa sta accadendo?" chiesi curiosa a Facio.

Guisgard
17-06-2020, 00.22.49
"Si, signorina..." disse annuendo Facio "... molti artigiani e contadini sono sul piede di guerra perchè il borgomastro ha vietato una famosa fiera di oggetti tipici e prodotti di Monclears." Fissando Gwen.

Lady Gwen
17-06-2020, 00.25.14
"Capisco... Beh, dovrebbero comprendere, visto il momento. Nemmeno la morte e le tragedie fermano la gente dalla ricerca del denaro..." sospirando e scuotendo la testa, mentre sorseggiavo il tè.

Guisgard
17-06-2020, 00.35.41
"Pare ci sarà una protesta in piazza nel borgo, signorina." Disse Facio a Gwen. "Artigiani, mercanti e contadini contro le decisioni del borgomastro. Voi andrete a vedere?"

Lady Gwen
17-06-2020, 00.38.11
Annuii lentamente.
Sarebbe stato davvero un bel problema da risolvere, anche se il Borgomastro non sembrava tipo da farsi troppi scrupoli.
Poi, mi chiese se sarei andata.
"Oh non so, vedrò ciò che avrà intenzione di fare mio padre" annuii.

Guisgard
17-06-2020, 00.42.06
"Vostro padre temo sarà impegnato per tutto il resto del giorno, signorina." Disse Facio a Gwen.

Lady Gwen
17-06-2020, 00.45.08
"Allora chiederò a lui se gli vada bene che mi assenti per un po', grazie Facio" annuii.
Finii allora il mio tè e la mia torta e poi raggiunsi Herbert nel suo studio.
Ero curiosa di vedere come la cosa si sarebbe evoluta ed inoltre mi faceva piacere tornare ogni tanto al borgo.

Guisgard
17-06-2020, 00.47.42
Gwen raggiunse Herbert nel suo studio, trovandolo impegnato fra documenti ed atti vari.
"Entra pure..." disse lui "... volevi annoiarti fra queste carte?" Sarcastico. "Desideri qualcosa, mia cara?" Chiese.

Lady Gwen
17-06-2020, 00.53.20
Entrai e ridacchiai al suo sarcasmo, mentre mi avvicinavo e gli poggiavo un braccio sulla spalla.
"Volevo solo andare un'occhiata giù al borgo e volevo chiederti se ti andasse che uscissi per un po'..." rivelai "Sempre che non ti dispiaccia non avere la mia compagnia..." divertita.

Guisgard
17-06-2020, 00.55.25
Lui rise, senza alzare lo sguardo dai suoi documenti.
"Certo, non sono un padre carceriere." Disse divertito a Gwen. "Ma sii prudente, so che c'è un pò di confusione al borgo... e non dare confidenza agli sconosciuti." Queste ultime parole furono dette con un tono freddo.

Lady Gwen
17-06-2020, 00.59.23
"Non ho mica detto questo..." ridacchiai.
Poi, la sua raccomandazione finale, detta con un tono forse un po' troppo freddo, ma cercai di non badarvi.
"Sì, tranquillo" lo rassicurai "Allora a più tardi" gli diedi un bacio sulla guancia e mi preparai per uscire, diretta al borgo.

Guisgard
17-06-2020, 01.07.56
Gwen lasciò la rocca e si incamminò lungo la stradina che discendeva verso il borgo.
Non si accorse però che Herbert la guardava da una delle finestre della fortezza.
Arrivata al centro abitato vide parecchie persone in strada, tutte decise a protestare davanti alla casa del borgomastro.
Volevano che la fiera si svolgesse regolarmente, nonostante i boschi intorno al borgo non fossero sicuri a causa della bestia.
"Come al solito" disse una voce alle spalle di Gwen "le autorità cercano una scusa per vietare la libertà alla gente..." era Busk.

Lady Gwen
17-06-2020, 01.13.09
Mi incamminai lungo la stradina che avevamo percorso quella sera per raggiungere il borgo e, in effetti, vidi che c'era parecchio baccano.
Sembravano davvero intenzionati a protestare davanti casa di Goz, ma erano degli illusi se pensavano di ottenere qualcosa.
Poi, una voce alle mie spalle.
La riconobbi come quella di quel ragazzo, difatti lo scorsi con la coda dell'occhio, ma non mi mossi.
"Beh, questo posto, al momento, non è sicuro e non si può condannare un'intera cittadina fra le grinfie dell'animale, condannando anche chi abbia intenzione di giungere da fuori a Monsearcl, sarebbe da irresponsabili ed io appoggio la decisione del Borgomastro" replicai con decisione.

Guisgard
17-06-2020, 01.15.01
"Naturale..." disse ridendo Busk a Gwen "... tu sei dalla parte dei ricchi e dei preti, no? Per questo le regole imposte non ti fanno schifo." Con tono irriverente.

Lady Gwen
17-06-2020, 01.19.55
Cercai di controllarmi, perchè davvero quel tipo era pessimo.
"Ho parlato con la prima ragazza che è stata aggredita ed è sopravvissuta. È sconvolta, non riesce più a parlare, forse non avrà mai più una vita normale e qua non si parla di regole, ma di buon senso" risposi, senza indugio.

Guisgard
17-06-2020, 01.23.22
"E dimmi..." disse lui avvicinandosi a Gwen "... tu cosa consigli? Chiuderci in casa? Per sempre? Finendo per suicidarci o impazzire?" Sarcastico.

Lady Gwen
17-06-2020, 01.29.34
Mi misi in allerta quando vidi che si avvicinava a me.
Le parole di Herbert mi risuonarono in testa, come il suo sguardo freddo ed il suo tono.
"Di certo, si dovrà fare molta attenzione finché l'ordine non sarà ristabilito. Ne va della propria incolumità e di quella degli altri" mi voltai a guardarlo "Ma sembra che la cautela costituisca un ostacolo non da poco, per la vostra irriverenza."

Destresya
17-06-2020, 01.40.03
"Oh andare a fare un pic-nic in mezzo ai morti, sembra una gita molto divertente!" ridacchiai, divertita a quelle parole di Odigel.
Riposai senza grossi problemi, erano in molti a lamentare di non dormire, ma non io, ero anche molto più tranquilla rispetto a molti dei miei safari, perchè il mio padrone era sempre lì con me, mi dava un senso di sicurezza averlo accanto, anche se era sempre così preso dai suoi studi e badava di rado a me.
Il giorno dopo, ci recammo al camposanto e io non vedevo l'ora di poter osservare il padrone all'opera.

Guisgard
17-06-2020, 01.40.11
Lui rise.
"Solo perchè non sei abituata a chi ti parla con schiettezza." Disse divertito a Gwen. "Io vado continuamente per i boschi e nessuna belva mi ha mai aggredito... come lo spieghi?" Irriverente lui.

Lady Gwen
17-06-2020, 01.43.26
Che strano tipo, davvero...
"Non c'era mai stata questa emergenza prima d'ora, a Monsearcl, ma questo non vuol dire che non ci sia ora" ribattei "E il vostro scherzetto di alcune sere fa non ha certo giovato all'umore generale del borgo" aggiunsi poi, con la medesima irriverenza.

Guisgard
17-06-2020, 02.30.33
Destresya ed Odigel arrivarono al piccolo Cimitero di Monsearcl.
Non c'era nessuno e l'aria era cupa, il cielo nuvoloso ed il vento malinconico.
Cercarono il cusode e lo trovarono mentre sistemava una fossa.
"Qui abbiamo sotterrato i resti di 2 uomini..." disse "... erano indistinti, impossibili da riconoscere... la belva ha straziato carni e ossa di quei poveri miserabili..."
"Vorremmo studiare qualche cadavere lasciato dalla belva." Odigel.
"Non ci sono cadaveri..." il custode allo scienziato "... solo brandelli di corpi..."
"Mostraceli." Tirandogli un sacchetto di monete.
Il custode annuì e portò i 2 in una cripta dove c'erano alcune parti di cadaveri. Erano mani, braccia e ginocchia maciullate.
"C'è solo questo... per ora..." mormorò il custode.
Nel frattempo, al centro del borgo, Gwen era con Busk.
"Si, ammetto era uno scherzo parecchio divertente." Ridendo questi. "Non dirmi che non hai apprezzato!" Fissandola. "Vuoi vedere un posto speciale?" Chiese all'improvviso.

Lady Gwen
17-06-2020, 02.36.56
"Dubito che qualcuno potrebbe apprezzare un simile gesto, specie se nel cuore della notte..." commentai laconica.
Alla sua domanda, le parole di Herbert di nuovo mi risuonarono in testa.
Non sapevo se potevo fidarmi e non sapevo se il senso di allarme che provavo dentro di me fosse dovuto ad un avvertimento nei suoi confronti o alla raccomandazione di mio padre.
"Non vedo perchè dovrei, visto nemmeno ci conosciamo..." risposi, senza un tono preciso, mentre mi dirigevo verso la sartoria della signora Rust.
Magari quel tipo avrebbe desistito.

Guisgard
17-06-2020, 02.47.04
Lui la seguì.
"Ah, ecco..." disse dietro Gwen "... hai paura? E di cosa? Che la belva ti mangi? O hai forse paura di me?" Ridendo. "Senza paparino ti senti indifesa?" Impertinente.

Lady Gwen
17-06-2020, 02.49.32
Non voleva proprio saperne di demordere!
Mi voltai verso di lui.
"Non vedo perchè dovrei fidarmi di voi" dissi senza fronzoli, mentre lo fissavo con serietà, in attesa di una sua risposta.
Mi sembrava più un irriverente spiantato che viveva alla giornata, che un malintenzionato, ma come potevo saperlo?

Destresya
17-06-2020, 16.28.53
Il cimitero era silenzioso e cupo, come tutti gli altri d'altronde.
Non è che sembrasse più sinistro degli altri perchè c'erano state delle vittime particolarmente cruente!
Non amavo particolarmente i cimiteri, ma nemmeno mi facevano una brutta impressione, diciamo che mi lasciavano indifferenti.
Tutto il dolore della gente, quello mi metteva un po' a disagio, ma il padrone mi aveva sempre spiegato che certe emozioni io non riuscivo a comprenderle e quel disagio dovevo imparare a superarlo perchè era parte di me.
Con il suo solito modo di fare, incredibilmente convincente, il mio padrone riuscì a farci esaminare ciò che restava dei corpi delle povere vittime della bestia.
La cosa si faceva interessante, si potevano scoprire molte cose su un animale esaminando le sue vittime, questo lo sapevo molto bene anche io, per quanto non mi intendessi di scienza.
Lo seguii in silenzio nella cripta e osservai curiosa quei resti maciullati.
"Posso esservi utile, padrone?" chiesi senza smettere di osservare quei resti.

Guisgard
17-06-2020, 16.29.02
"In principio detesto questo tuo rivolgerti a me dandomi del voi..." disse ridacchiando lui a Gwen "... non sono certo un vecchio, nè un nobile e per fortuna neanche un prete." Facendole l'occhiolino. "Abbiamo quasi la stessa età, cosa potrei mai farti di male? Non ho un padre ricco che usa le armi, perciò non corri rischi che la mia famiglia possa farti un torto." Divertito.

Lady Gwen
17-06-2020, 16.37.51
Accennai un sorriso sornione.
"Beh, buon per voi, circa la vostra famiglia" iniziai stuzzicandolo ancora dandogli del voi sapendo che lo infastidiva "Ma riguardo le armi e la vostra incolumità, non penso di poter dire lo stesso del generale mio padre..." aggiunsi candidamente ma con sguardo furbo, osservando la sua reazione.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200617/83f34a46f9a3e43dea1b5d871f445ae0.jpg

Guisgard
17-06-2020, 16.41.51
Odigel mise i guanti e cominciò ad ispezionare quei resti umani maciullati.
"Si, puoi essermi d'aiuto..." dise a Destresya senza per disogliere lo sguardo da quei resti organici "... prova ad immaginare l'animale che ti descriveò... dal segno dei morsi direi che non si tratta di un canide... un lupo può arrivare coma massa muscolare nelle mascelle, in grossi esemplari, ad un chilo e mezzo... qui invece direi siamo di fronte ad un esemplare con una massa muscolare nelle mascelle di almeno 3 chili e mezzo... i graffi e le lacerazioni lasciate dagli artigli mi spingono a credere che non sia neanche uno dei grandi felini... inoltre le carni presentano presenza di residui fangosi, erbosi e pietrisco vario... ciò si spiega con ogni probabilità che le vittime sono state afferrate e trascinate per diversi metri, forse alla tana dell'animale... gli arti e le teste che si sto staccate è perchè non hanno resistito alla trazione esercitata da questa belva..."

Guisgard
17-06-2020, 16.46.21
"Beh, nutro pena per te..." disse Busk a Gwen "... non deve essere facile vivere con un padre padrone, dispotico e carceriere." Rise. "Magari avrà già deciso la tua Sorte, sai? Chissà, forse in sposa ad un aziono ricco... o peggio ancora in un Convento!" Impertinente.

Lady Gwen
17-06-2020, 16.51.19
Si vedeva che non conosceva affatto Herbert.
Avesse conosciuto a fondo la storia di lui e mia madre, non avrebbe certo parlato così.
"Non vedo cos'ho da spartire con chi nutre tali e tanti pregiudizi..." commentai, con aria di indifferenza, prima di continuare a camminare.
Non che io facessi parte della classe sociale di Herbert per diritto di nascita, ma era divertente farglielo credere.

Destresya
17-06-2020, 17.25.30
Mi fermai e provai ad immaginare, immaginare quello che lui stava descrivendo, quell'animale immenso e spaventoso, con le zanne che aveva derscritto, e delle zampe in grado di dialinare, che è capace di afferrare e portare in una tana.
"Beh e se si trattasse di un orso? Uno di quelli che vivono a Nord, nelle grandi foreste, ho partecipato a una caccia all'orso un paio di anni fa, aveva delle fauci più grandi di quelle di un cani, la capacità di afferrare, e trasportare, poteva camminare a due zampe così come a quattro, è uno di quegli animali che se non l'hai mai visto puoi credere che sia un mostro!" pesierosa.
"Che cosa ne pensate?" guardando il mio padrone, tutto preso dalle sue ossa dilaniate.

Guisgard
17-06-2020, 18.32.37
Gwen camminava, ma quel Busk la seguiva senza darsi per vinto.
"Insomma..." disse "... che fai? Ti fidi di me? Vuoi venire in quel posto? Non resterai delusa, vedrai. E forse capirai un sacco di cose..."
Intanto, al Cimitero del borgo, Destresya e Odigel discutevano dell'ipotetica belva.
"In effetti è un'opotesi plausibile..." lui a lei "... un orso... si, potrebbe essere... magari un esemplre di grossissima stazza... anche se..." fissandola "... la ragazza sopravvissuta non ha descritto un orso... da ciò che ho sentito in giro non ha raccontato di essere stata aggredita da un orso... e di certo la gente di questi boschi conosce animali come il lupo e appunto l'orso..."

Lady Gwen
17-06-2020, 18.36.55
Lo sentii camminare ancora dietro di me, senza darsi per vinto!
Continuava ad insistere e davvero ero senza parole, circa il suo comportamento.
Si poteva essere così testardi?
Mi voltai a guardarlo e mi chiesi cosa intendesse.
Il tono di Herbert si faceva sentire forte e chiaro dentro la mia testa.
Ma restava il fatto che ero maledettamente curiosa.
Avrei certamente usato accortezza e parecchia discrezione.
"Va bene" mi convinsi alla fine, sperando fosse la cosa giusta.

Guisgard
18-06-2020, 00.45.17
Busk guardò Gwen e rise piano.
"Bene, sapevo che avresti fatto la scelta giusta." Disse divertito. "Vieni allora..." facendole segno con la testa.
La condusse così per una stradina laterale, dietro il centro abitato.
Discesero per uno stretto vicoletto ed infine arrivarono nella campagna appena fuori Monseracl, dove c'era un carrozzone.

Lady Gwen
18-06-2020, 00.48.52
Ad ogni passo che facevo, mi pentivo della mia decisione.
Non avrei dovuto, non avrei dovuto.
Ogni metro che ci allontanavamo dal centro abitato era un granello in più che si aggiungeva al mio già presente senso di colpa.
Se mi fosse successo qualcosa e avessi dovuto dire ad Herbert che ero contravvenuta alla sua raccomandazione, no, no, stavo sbagliando tutto.
Tutto quanto.
Arrivammo nella campagna di Monsearcl, quando vidi un carrozzone.
"Cos'è? Voglio dire, cosa ci facciamo qui?" chiesi perplessa.

Guisgard
18-06-2020, 01.22.32
"Io vivo qui..." disse Busk "... insieme ad una mia amica..." fissando Gwen "... siamo zingari... vieni, gran dama." Sarcastico.
La portò nel carrozzone, in mezzo a cianfrusaglie di ogni tipo, oggetti esotici, assurdi, impossibili. E poi stoffe dai colori improponibili e libri perlopiù di magia, di divinazione, di astrologia e stregoneria.
E nel carrozzone videro una ragazza.
"Lei è Dana." Busk indicando la giovane.
https://i.pinimg.com/originals/a0/90/a3/a090a3dbcaabfa0dae048689ca9feb26.jpg

Destresya
18-06-2020, 01.26.24
"Beh questo è vero, ma magari esistono razze di orsi che noi non conosciamo, incroci con altre specie che vivono solo in contienti lontani, come quelli completamente bianchi che ho visto all'estremo nord, qui di certo non se ne vedono... intendo dire che non è così assurdo pensare che esistano animali che noi non conosciamo, il mondo è incredibilmente vasto, dopotutto, non pensate?" guardando Odigel pensierosa.
Cercai di ricordare tutti gli animali strani e mostruosi in cui mi ero imbattuta, erano di certo molti, decisamente molti ma di certo non li avrei dimenticato.
"Voi che cosa pensate?" ero davvero curiosa di conoscere il suo pensiero.

Lady Gwen
18-06-2020, 01.30.35
Bene, questo era davvero inaspettato.
Fra tutte le ipotesi che avevo formulato nell mia mente, questa non rientrava nemmeno fra le prime venti.
Mi fece entrare dentro, sembrava una grande bazaar dell'occulto.
C'era una ragazza, che mi presentò come Dana.
"Io sono Gwen" accennando un vago sorriso.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200617/fa902e5a83067d0f42d35b8096815146.jpg

Guisgard
18-06-2020, 01.31.01
"Io penso..." disse Odigel togliendosi i guanti "... che forse potremmo non trovarcidi fronte ad un animale..." guardando Destresya.

Destresya
18-06-2020, 01.36.09
Non riuscii a trattenere un moto di sorpresa.
"Ah sì?" sgranando gli occhi "Interessante, e che cosa potrebbe essere allora? Una sorta di marchingegno?".
Ero sempre più incuriosita.

Guisgard
18-06-2020, 01.37.19
"Busk..." disse Dana "... perchè è qui? Perchè l'hai portata qui?"
"Tranquilla, è mia amica." Busk a Dana, guardando poi Gwen e facendole l'occhiolino.
"Perchè è qui?" Domandò ancora Dana. "Lo sai che non dobbamo fidarci di nessuno!"
"Io credo che lei sia diversa." Busk indicando Gwen.

Lady Gwen
18-06-2020, 01.38.56
Seguii lo scambio di battute fra i due e ancora non capivo.
"Visto che, a quanto pare, sono coinvolta in, beh, qualsiasi cosa di cui state parlando, posso sapere che accidenti succede qui?" guardando soprattutto Busk.
Non sapevo in che guaio mi stavo per infilare, ma non mi piaceva per niente.

Guisgard
18-06-2020, 01.39.30
"No." Disse Odigel a Destresya. "Dico solo che potrebbe essere un assassino, un maniaco, un folle. Magari che si traveste da animale, forse con una pelliccia o corazza di peli, usando poi armi particolari per simulare zanne ed artigli di animale."