Visualizza versione completa : I racconti del Bianco e del nero
Lady Gwen
20-07-2020, 17.07.12
Arrivammo alla clinica, dove un inserviente ci accompagnò attraverso un magazzino e ci disse poi di aspettare.
Smas si scusò per le sue reazioni, almeno questo.
"Capisco che ci tenga a Kim, ma qui non è colpa di nessuno ciò che è successo" dissi con tono calmo "Anche se l'ho vista tranquilla e libera in centro città" aggiunsi poi "E tutti noi vorremmo ritrovarla."
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Guisgard
20-07-2020, 17.53.12
Mentre Gwen e Herbert parlavano fra loro, arrivò la dottoressa Loff.
"Salve." Disse cordialmente, ma poi riconobbe Gwen. "Io ci siamo viste prima, in centro... mi sta forse seguendo?" Perplessa.
"Kim!" Avvicinandosi a lei Herbert. "Kim, dove sei stata?"
"Prego?" La dottoressa.
"Kim, sono io!" Lui afferrandola per le braccia. "Kim, non mi riconosci?"
"Mi tolga le mani di dosso..." lei spaventata "... mi lasci o chiamo la sorveglianza!"
"La tua voce..." Herbert lasciandola "... è diversa..." fissandola stupito.
Lady Gwen
20-07-2020, 17.59.07
Kim, la dottoressa Loff, arrivò e subito Smas le sì rivolse, tanto che non riuscii a risponderle perchè lui la travolse afferrandola per le braccia.
Okay, la situazione rischiava di degenerare.
"Ci scusi, non si sente molto bene..." le dissi, prendendo Smas per un braccio per allontanarlo "Piacere di averla rivista, arrivederci" allontanandomi.
Guisgard
20-07-2020, 18.46.00
"Kim..." disse lui mentre Gwen lo portava via "... mi lasci, dannazione!" Liberandosi dalla presa della criminologa. "Sono venuto fin qui e voglio parlare con Kim! Se lei non è interessata allora può andarsene in auto ad aspettarmi!" Il professore a Gwen.
Lady Gwen
20-07-2020, 18.52.29
Cercò di divincolarsi.
"Che lei voglia accettarlo o no, quella donna non è Kim. Se lei vuole restare qui e farsi arrestare bene, ma io non posso riportarle Kim in questo modo, che le piaccia o meno" dissi con tono spazientito.
Guisgard
21-07-2020, 01.08.11
"Non è Kim..." dsse Herbert fissando Gwen negli occhi "... allora cos'è? Una sua sosia? E' identica!" Esclamò. "Io la conosco bene! E' Kim le dico!"
Lady Gwen
21-07-2020, 01.15.09
"Non lo so, non ne ho idea, ma devo scoprirlo e questo non è il modo giusto per farlo" ribadii, cercando di mantenere un tono calmo per far calmare anche lui.
"Non capisco se è la dottoressa Loff ad aver preso l'identità di Kim, o il contrario, non lo so. Ma so per certo che lei non doveva intralciare così le mie indagini" continuai, abbassando la voce per non farmi sentire.
"Se a causa di questa sua uscita quella donna dovesse sparire dalla circolazione impedendomi di acquisire prove sulla questione, io non saprei più che fare. Lo capisce o no?" fissandolo.
Guisgard
21-07-2020, 01.19.09
"Ma per favore..." disse seccato Herbert "... ma si sente? La dottoressa cosa avrebbe fatto? Avrebbe preso l'identità di Kim? E in che modo? Stampandosi la faccia di Kim sulla sua? Quella donna è identica a KIm, fatta eccezione per la voce! O forse crede che indossi una maschera?" Sarcastico a Gwen.
Lady Gwen
21-07-2020, 01.23.39
Strinsi i pugni e serrai la mascella per evitare di fare una scenata, l'avessi fatto mi avrebbero probabilmente sentita fino nella città accanto.
"Bene. Se mette così le cose, d'ora in poi ognuno per la propria strada. Si tenga i suoi soldi, le sue convinzioni e cerchi lei di trovare la sua amata studentessa. Da questo momento io non lavoro più per lei. Faccia come le pare, visto che è così bravo, esperto e la console così bene, mentre io a suo dire sono la prima idiota che passa, lei con la sua boria e la sua auto sportiva. Vada al diavolo" sputai, con quanto veleno avevo in corpo, mentre me ne andavo, seppur a piedi, o alla peggio con un taxi, visto che non avevo nemmeno la mia benedetta moto.
Era davvero un pessimo soggetto, era impossibile averci a che fare e mi sarebbe piaciuto capire come faceva Kim ad averci a che fare.
Guisgard
21-07-2020, 01.26.01
"Ma la smetta, sembra un'adolescente..." disse Herbert prendendo per un braccio Gwen, in modo alquanto duro, sebbene non violento e la portò fuori dalla clinica.
Si ritrovarono così dove era parcheggiata l'auto.
"Salga, ce ne andiamo." Spiccio lui.
Lady Gwen
21-07-2020, 01.32.23
"La smetta lei e mi lasci" sottraendomi con uno scatto brusco alla sua presa.
Salii in macchina chiudendo la portiera e volgendo lo sguardo fuori, fumando di rabbia per dover non solo gestire l'ormai apparente scomparsa di Kim, ma anche le pare di questo tizio, era mai possibile?
Era davvero ingestibile.
Destresya
21-07-2020, 01.35.18
Me ne tornai in ufficio in tutta fretta, cercando di elaborare mentalmente le ultime informazioni ed elaborando una strategia da percorrere.
Subito mi era semrbato di aver fatto moltissimi progressi, ma più passava il tempo, più mi rendevo conto che forse mi ero un po' esaltata per poco.
Avevo appena finito un pensiero catastrofico, quando aprii la porta dello studio e restai di stucco.
C'era dentro un tizio con i piedi sulla scrivania, tra fogli e documenti.
"Mi scusi, posso aiutarla?" lo guardai con aria diffidente "Aveva un appuntamento?".
Poteva essere che me ne fossi dimenticato uno, cioè.. dimenticato di annullare per qualche motivo.
Ma chi diavolo era quel tipo?
Guisgard
21-07-2020, 01.36.18
L'auto sportiva di Herbert partì sgommando.
"Ho bisogno di bere..." disse lui guidando, mentre Gwen fumava col volto girato verso il finestrino "... qualcosa di forte... e non mi va di bere da solo." Come chi non accetta obiezioni.
L'auto in breve raggiunse la periferia, dove c'era un caffè isolato.
Guisgard
21-07-2020, 01.38.28
Era un tipo bruno, dagli occhi chiari e l'aria scanzonata.
"Un ufficio che richiederebbe un tocco di gusto in più..." disse lui guardandosi intorno "... si, direi poco professionale e un tantino spartano... più adatto a studenti fuoricorso che ad un ufficio giornalistico, non crede?" Divertito a Destresya.
Lady Gwen
21-07-2020, 01.41.55
Disse che aveva bisogno di bere e dal suo tono capii che dovevo accettare.
Ero indecisa se evitare di rispondere perchè non avevo voglia di parlargli.
Ma decidermi fu più immediato del previsto.
"Lei gestisce seme la vita a tutti?" sbottai, scattando come una molla "Non mi stupirei se Kim se ne fosse andata perchè l'ha mandata al diavolo anche lei" con pungente sarcasmo.
Guisgard
21-07-2020, 01.45.03
"Non si manda al diavolo il proprio professore..." disse Herbet accendendosi una sigaretta.
L'auto arrivò e parcheggiò.
I due scesero e si sedettero ad uno dei tavolini al'aperto.
"Io prendo qualcosa di alcolico, lei?" Herbert a Gwen, mentre arrivava la cameriera.
Lady Gwen
21-07-2020, 01.49.32
"Vorrei avere la sua convinzione nella vita" sarcasticamente.
Arrivammo e ci sedemmo a un tavolo.
"Whisky" senza troppe cerimonie.
Non era l'unico a cui serviva qualcosa forte, stavo già dando di matto, ci mancava solo che dovessi farlo senza l'alcool.
Guisgard
21-07-2020, 01.52.16
La cameriera servì loro da bere ed andò via.
"So cosa pensa..." disse lui a Gwen bevendo "... avanti, mi faccia le sue domande, dottoressa..."
Lady Gwen
21-07-2020, 01.56.34
Senza troppi complimenti, presi un sorso di whisky non appena ebbi il bicchiere davanti, sentendo il liquido ambrato bruciarmi la gola, ma andava bene così.
Era ciò di cui avevo bisogno, anche se non l'avrei detto a Smas.
Poi, ciò che disse mi fece pensare che avessi le allucinazioni.
"Certo perchè io le faccio delle domande, lei fa tutto il bimbo viziato e stizzito pur di non rispondere e ora mi dice che posso farle domande? A che gioco gioca?" con tono caustico.
Guisgard
21-07-2020, 01.58.51
"So cosa pensa..." disse lui bevendo "... avanti, me lo chieda, così chiudiamo con i suoi sospetti..." fissando Gwen.
Lady Gwen
21-07-2020, 02.11.27
"Perchè non me lo dice lei direttamente, visto che pensa di sapere tutto e la smettiamo col teatrino?" replicai dunque, fissandolo.
Non capivo che senso avesse ancora per lui prendersi in giro, visto che non eravamo alle elementari.
Guisgard
21-07-2020, 02.13.04
"Mi vuol dire" disse lui a Gwen "che non sospetta di me? Avanti... mi chieda ciò che vuol sapere... e metta via quel broncio da liceale..." finendo il suo drink.
Lady Gwen
21-07-2020, 02.16.47
"Io non sospetto di lei e se è arrivato a questa conclusione è davvero deludente" dissi allora.
"Non ho studiato e lavorato per farmi insegnare il mestiere da lei e so che non c'entra nulla con la sparizione."
Destresya
21-07-2020, 15.58.30
"Oh ma senta un po'..." posando la borsa su una sedia con aria tra il divertito e l'incredulo.
"Abbiamo qui un nuovo arredatore di interni dai modi un po' bizzarri?" avvicinandomi a lui a braccia conserte, per poi squadrarlo da capo a piedi.
"Glielo ripeterò un'altra volta, posso sapere chi è lei e che cosa ci fa nel mio ufficio?" restando a guardarlo incredula in quei suoi occhi chiari, mentre decine di pensieri continuavano a formularmisi in testa, ma nessuno che avesse senso.
Guisgard
21-07-2020, 16.32.47
"Meglio così, almeno non avremo segreti..." disse Herbert a Gwen, per poi chiamare il cameriere "... vorrei portarla in un posto..." pagando il conto.
Intanto Destresya era faccia a faccia con quello strano tipo nel suo ufficio.
"Oh bella..." ridendo lui "... è così che lei tratta il suo principale? O forse non mi ha riconosciuto? Io sono Drew Star." Fissandola divertito con la sua aria da impertinente.
Lady Gwen
21-07-2020, 16.34.52
Questo lo diceva lui.
Io ero ancora fermamente convinta che non mi stesse dicendo tutto...
Mentre pagava disse che mi avrebbe portata in un posto.
"Sarebbe a dire?" chiesi perplessa, perchè non sapevo davvero cosa gli frullasse in testa, era totalmente imprevedibile e non riuscivo a prevedere alcuna sua mossa.
Guisgard
21-07-2020, 16.43.11
"Stia tranquilla, non voglio rimorchiarla..." disse Herbert a Gwen "... sono un uomo sposato e lei non è il mio tipo." Guardandola con un sorriso quasi beffardo. "Venga, ci andiamo subito, visto è fuori città."
Lady Gwen
21-07-2020, 16.46.05
"Mi creda, non ci ho pensato nemmeno lontanamente" con annoiato sarcasmo, anche se dicevo la verità.
Tuttavia, il dettaglio del matrimonio era interessante e probabilmente era per questo che aveva, secondo me, omesso dettagli sul suo rapporto con Kim, poteva aver paura che la cosa venisse a galla.
Alla fine, curiosa, lo seguii, anche perchè non avevo molta scelta.
Destresya
21-07-2020, 16.50.00
Non riuscii a non scoppiare a ridere a quelle parole del tizio.
Una risata genuina, autentica.
"Sì certo, e io sono la regina Giovanna..." scuotendo la testa.
"Lavoro con signor Star da parecchio tempo ormai e mi dia retta, lei non gli somiglia neanche un po'..." senza riuscire a smettere di ridere.
"Quindi ora può finire questa commedia e andarsene, per favore?" indicando la porta.
Guisgard
21-07-2020, 17.02.25
Herbert rise piano, senza dire nulla a Gwen.
Salirono in auto e sgommarono via.
in breve lasciarono la città e lui imboccò l'Asse Mediano, per poi prendere la super strada che dava verso la costa.
Nel frattempo, nel suo ufficio, Destresya si era trovata faccia a faccia con quel tipo misterioso.
"Ah, capisco..." disse lui "... e come mai non ci sono foto in Rete di me? Voglio dire... sono sempre in viaggio, giro per il mondo in luoghi misteriosi... ma come mai non rilascio mai interviste? Sono forse un supereroe mascherato?" Devertito.
Lady Gwen
21-07-2020, 17.05.10
L'auto partì ed imboccò l'Asse.
Non sembrava una cosa strana, finché non fiancheggiammo la costa e questo ora era davvero strano, non avevo la minima idea di dove stessimo andando.
Probabilmente era qualcosa che aveva a che fare con Kim.
In tal caso, speravo potesse essere utile alle indagini.
Guisgard
21-07-2020, 17.15.59
Per un bel tratto di strada i due non parlarono.
"Vedo che è ancora seccata..." disse Herbert guidando "... non le vado a genio, lo so... ma in questa storia è saggio aiutarci reciprocamente, non crede?" A Gwen. "Dopotutto vogliamo la stessa cosa. ed io sono disposto a pagarle il doppio dell'onorario in caso di successo."
Destresya
21-07-2020, 17.18.26
Continuai a fissarlo con un sorrisetto divertito.
"Oh beh, come il signor Star decide di gestire la sua immagine non sono certo affari del primo sconosciuto che mi capita in ufficio, non crede? Quest'aura di mistero fa parte del suo fascino!" facendogli l'occhiolino.
"Avanti, mi dica che cosa vuole!" fissandolo negli occhi.
Quella conversazione non mi piaceva per niente.
Ci mancava solo che adesso qualcuno di mettesse a curiosare e smontasse tutto il mio castello di carte.
Sarebbe stato un disastro.
Lady Gwen
21-07-2020, 17.23.55
Non mi dispiaceva il silenzio.
Finché lui non decise di romperlo.
Ed ero sempre più sicura che fosse bipolare, altrimenti non me lo spiegavo.
"È dall'inizio che le chiedo di collaborare e non l'ha fatto. Si è passato una mano per la coscienza, ora?" ribattei.
"Può pagarmi anche dieci centesimi, mi importa ritrovare Kim, più dei soldi."
Guisgard
21-07-2020, 17.24.34
"Le ho già detto... sono Drew Star e questa è la mia agenzia..." disse lui a Destresya "... dico bene? Non vorrà finire in tribunale spero?" Ridendo. "Ci sarebbero tante cose da dimostrare... armadi da aprire... indagini da fare... eh no... non credo convenga a nessuno, giusto?" Facendole l'occhiolino.
Guisgard
21-07-2020, 17.35.53
"E' quello che sto facendo." Disse lui guidando a Gwen. "Per questo la sto portando con me." Erano ormai giunti sulla costa.
Proseguirono verso una strada panoramica e poi sul litorale.
Qui c'era una villetta e l'auto parcheggiò davanti all'abitazione.
"Scenda, siamo arrivati..." lui a lei.
Entrarono in casa.
"Questa è la mia vlla al mare..." spiegò Herbert "... Kim è stata qui il giorno prima di sparire... quello è il suo pc... lo usa soltanto lei... ho la password ma non l'ho mai acceso... se vuole può fare tutte le ricerche che vuole, dottoressa." Fissando Gwen.
Lady Gwen
21-07-2020, 17.40.51
Arrivammo sul litorale e da lontano vidi una casa, la classica villetta per le vacanze.
Quando entrammo mi disse che Kim era stata qui il giorno prima di sparire, infatti c'era il suo computer e lui sapeva la password.
Ero divisa fra il voler dire "Me lo sta dicendo solo ora?" e dire "Insiste ancora a negate un vostro rapporto?", ma alla fine scelsi di tacere, ero troppo avvilita per discutere di nuovo e poi ora speravo di essere arrivata ad un punto di svolta.
"Allora lo sblocchi" indicando il computer.
Altea
21-07-2020, 20.38.08
La strada era veramente dissestata e stavo avvertendo il solito mal d'auto. Finalmente raggiungemmo la casa del custode Turron.. Io scesi di fretta dall'auto, l'aria era fresca lassù e la mia curiosità era sempre più forte. Eppure quella strana sensazione pervade tutti i miei sensi, era come uno strano presentimento. Guardai Hiss e sorrisi appena. Poco dopo uscì un uomo anziano, lo fissai e capii era il custode.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Guisgard
22-07-2020, 00.14.26
Herbert annuì a Gwen e inserì la password nel PC di Kim.
"Prego... è tutto suo." Disse lui alla criminologa indicando il computer.
Nel frattempo l'auto di Hiss ed Altea era giunta alla casa del custode.
Turron era un uomo corpulento, dal volto rugoso ma con lo sguardo pulito.
"Salve..." Hiss al custode "... noi vorremmo visitare il castello... è possibile?"
"Si... una volta al mese è concesso visitarlo..." annuì Turron "... ma è in rovina, fatiscente... insomma è un vecchio rudere... come mai vi interessa tanto?"
"Siamo turisti ed amiamo i vecchi castelli." Spiegò Hiss. "Soprattutto quelli con belle storie da raccontare."
"Solo quelle sono rimaste ormai..." mormorò il custode "... qualcuno pensa persino sia infestato... beh, almeno questo tiene lontano i giovinastri ed altri perdigiorno."
Lady Gwen
22-07-2020, 00.17.20
Aspettai che sbloccasse il pc e alla fine mi cedette l'apparecchio.
"Come mai la polizia non sa nulla di tutto ciò?" dissi, mentre mi sedevo davanti al computer.
"Voglio dire, hanno sempre delle indagini in corso, possibile che non abbiano parlato con lei, cercato qualcosa, non so... ?" chiesi poi, anche se la cosa, in fondo, non mi stupiva molto, ero stata io, spesso, a risolvere i casi al posto loro, dal momento che le persone si rivolgevano a me come ultima spiaggia.
Tuttavia, era comunque il loro lavoro.
Altea
22-07-2020, 00.19.44
Ascoltai Turron attentamente mi avvicinai al custode e scrissi di getto nel tablet.. "Mi chiamo Altea De Bastian, sono nipote di un certo Mandus De Bastian.. La mia famiglia ha avi importanti, dei Duchi. Vorrei tanto vedere il castello e sapere le leggende" mostrai la scritta sul tablet all'anziano custode. Il bracciale scivolò in bella vista.. In quel momento avrei desiderato far uscire tutta la mia voce.
Guisgard
22-07-2020, 00.23.30
"Molto semplice..." disse Herbert accendendosi una sigaretta "... non ho detto loro nulla riguardo questa casa ed ovviamente a quel PC, dottoressa." Fissando Gwen.
La criminologa cominciò a controllare quel computer, senza però trovare nulla di particolare, fatta eccezione per alcune foto, innocenti, in cui apparivano il professore e Kim.
Intanto, a casa del custode, Altea e Hiss avevano esternato la loro volontà di visitare il castello.
"E sia, ve lo farò visitare, signorina." Annuì Turron. "Tornate qui domani e ci andremo."
"Ora non è possibile?" Chiese Hiss.
"Stanotte preferisco non andare al castello." Turron, guardando poi il cielo pomeridiano.
"Non avrai paura dei fantasmi!" Rise l'uomo che aveva accompagnato i due dal custode.
"Sta zitto, idiota!" Lo richiamò Turron.
Lady Gwen
22-07-2020, 00.27.20
Il discorso non faceva una piega.
Iniziai a cercare dentro il computer, trovando poco o nulla, in mezzo a foto di Kim e Smas, sebbene fossero normalissime foto.
Ma non mi davi per vinta.
Poteva esserci qualcosa di rilevante là dentro e non mi sarei arresa.
Altea
22-07-2020, 00.28.08
Domani... Forse perché il castello era fatiscente per vederlo di sera. Ma il nostro accompagnatore fece una battuta ridendo ma notai l'irritazione di Turron. Scrissi sul tablet "Signor Turron, quali fantasmi? Non abbia paura, io non la prenderò in giro". Mostrai all'uomo e pensai alla visione avuta prima e la storia narrata "Io non ho paura" aggiunsi sicura.
Guisgard
22-07-2020, 00.35.02
Gwen cercò ancora, mentre Herbert preparò due apertivi per combattere il caldo.
Tuttavia la criminologa non trovò nulla di particolare in quel PC.
Nel frattempo, alla casa di Turron, Altea gli aveva chiesto dei fantasmi.
Lui apparve titubante, poi si grattò la nuca.
"Ecco, non che io ci creda..." disse "... ma si dice, si mormora..."
"Cosa?" Hiss.
"Beh, che nel castello ci sia il fantasma del duca..." spiegò Turron "... la leggenda vuole che la sua amante fu murata viva e lui la cercò a lungo, senza riuscirci mai... ed ora qualcuno pensa che il suo fantasma vaghi ancora per il castello in cerca della camera segreta in cui fu murata via la sua amata nobildonna del Nord..."
Altea
22-07-2020, 00.40.42
Sussultai.. Ma era possibile fosse la mia antenata? Avessi saputo prima avrei visto negli Annali del Casato. Poi aggiunsi "È vero lui ha dato il suo nome ad un fiore? Esiste ancora quel fiore? E pure si parla di un bracciale.. Come si chiamava la povera dama sfortunata?". Fatto era che proprio mio nonno mi raccontò quando mi mostrò il bracciale la mia antenata era sia di Sygma e del Nord.
Guisgard
22-07-2020, 00.45.16
"Beh, io non sono una guida, signora..." disse Turron dopo aver letto sul tablet di Altea "... sono solo un custode e non conosco bene la storia d'amore fra il duca e la bella dama... ci sono alcuni dipinti nel castello in cui lei è raffigurata... poi una vecchia biblioteca e poco altro... i maledetti pirati nei secoli hanno portato via quasi tutto..."
Lady Gwen
22-07-2020, 00.45.53
Smas preparò due aperitivi freschi, ma io ero sempre più frustrata.
Non trovavo nulla.
"È possibile che non ci sia nulla?" con tono quasi retorico.
"Io non capisco... C'è qualcosa che mi sfugge... Ma cosa..."
Altea
22-07-2020, 00.48.28
Vi erano dei libri.. Perfetto.. "Possiamo chiedervi ospitalità per stanotte? Vi pagheremo... Pirati? Non sapevo fossero arrivati fin qui" perplessa ma sorrisi a Turron, fu un sorriso spontaneo.
Guisgard
22-07-2020, 00.53.30
"Tenga..." disse Herbert offrendo l'aperitivo a Gwen "... cosa sperava di trovare?" Chiese poi.
Intanto, alla casa di Turron, Altea aveva chiesto ospitalità per la notte, ovviamente pagando.
"Certo, non ho molta comodità da offrire, ma di spazio ne ho." Il custode dopo aver letto sul tablet.
L'altro uomo andò via e Turron invitò i due ad entrare in casa.
"Camera singola?" Chiese.
"No, separate." Rispose Hiss. "Non siamo sposati io e la signorina." Sorridendo gentile.
Così Turron mostrò loro due camere non troppo grandi e neanche molto confortevoli per far passare ai due la notte.
"Per cena non ho molto da offrire..." mormorò il custode "... formaggi, salumi e pane." Poi rise. "Prima ho detto pirati, ma intendevo ladri."
Lady Gwen
22-07-2020, 00.56.39
Presi il bicchiere, pur sentendo bisogno di altro calore dato dal whisky, piuttosto che quello.
"Non lo so, ma abbiamo visto che quella donna ha le fattezze di Kim, pur non sembrando lei da tutti i punti di vista e qualcosa di strano deve esserci. Possibile che nessuno pensi alla vera identità della dottoressa Loff? Anche questo è strano. Ha una clinica, dei pazienti, ma nessuno sembra sorpreso che abbia un viso diverso ed è tutto maledettamente assurdo."
Altea
22-07-2020, 01.00.28
Risi quando ci propose la camera matrimoniale, Hiss subito mise le mani avanti. Era molto professionale, ma non sapeva i miei turbamenti, temevo mi prendesse per pazza. Annuii alle ultime parole del custode, mi sedetti su una sedia di legno scomoda, avevo un certo languorino. Fuori dalla finestra si poteva vedere il castello e scrissi sul tablet "È di proprietà dei Taddei? Degli eredi intendo.. Nessuno si è più occupato di questo castello?" mostrai ad Hiss indicando di chiedere.
Guisgard
22-07-2020, 01.05.35
"Cosa le fa credere" disse Herbert a Gwen "che abbia un viso diverso da prima? E poi cosa significa diverso? Che ha unamaschera? Che per magia ha preso le sembianze di Kim? Io non capisco che razza di pista le stia battendo..." bevendo.
In quel momento, alla casa del custode, Altea e Hiss avevano presodue camere per trascorrere il pomeriggio, la sera e la notte.
"Il castello oggi a chi appartiene?" Chiese il medico dopo aver letto il tablet di Altea. "E' dei Taddei?"
"Si, ma è amministrato dal Comune di questo paesino." Spiegò Turron. "E' caduto in rovina e in verità pochi si occupano di ripararlo..."
Lady Gwen
22-07-2020, 01.11.14
Lo guardai incredula.
"Guardi che so come indagare e dalle foto la dottoressa è totalmente diversa da Kim, fisicamente, anagraficamente, da tutti i punti di vista, per questo è strano" spazientita.
"E qualsiasi pista io stesso seguendo all'inizio, devo ormai rimodulare tutto, visto che ci siamo trovati davanti Kim, ma lei non sembra essere del tutto se stessa, non riesco a trovare un indizio che sia uno e lei non ha alcun elemento in comune con le altre ragazze scomparse. Tranne la bellezza, ma al momento non è rilevante. Se pensava che il mio fosse un lavoro semplice e che in giornata avrebbe avuto la sua studentessa viva e vegeta pronta davanti a lei, è fuori strada..."
Guisgard
22-07-2020, 01.16.51
"Un momento..." disse Herbert a Gwen "... però potrebbe essere... ciò che lei ha appena detto intendo... e se fosse inconsapevole? Non so... sia stata drogata o ipnotizzata... insomma se qualcuno le avesse causato uno stato di confusione o un'amnesia? a parte la voce è lei in tutto e per tutto... e la voce si può modificare volendo... sarebbe logico, no?" Fissando la criminologa.
Lady Gwen
22-07-2020, 01.19.15
Ascoltai ciò che disse.
"Lo avevo pensato, in effetti, ma anche qui ci vogliono delle prove... E comunque, il discorso resta assurdo, voglio dire, si può convincere lei, ma la gente che ha intorno? Il portiere del palazzo, la gente in clinica. Rimane un buco incolmabile e non si può drogare un'intera città..." con sarcasmo alla fine.
Guisgard
22-07-2020, 01.24.45
"Se non ci fosse lei, dottoressa..." disse Herbert sedendosi sul divano "... io crederei di essere pazzo... di vederla soltanto io... invece siamo in due..." finendo il suo bicchiere "... allora mi chiedo... cosa diavolo è successo? Cosa?" Scuotendo la testa e guardando Gwen.
Lady Gwen
22-07-2020, 01.27.35
"Lo so, è quello che ho pensato qualche ora fa, vedendola" risposi.
"E non ho la minima idea di cosa possa esserci in atto, ma devo insistere, devo farlo soprattutto per lei, che magari è vittima di chissà quale gioco subdolo, sebbene dia l'impressione di essere tranquilla e spensierata, ma potrebbe non essere così..." aggiunsi.
"Non ho intenzione di arrendermi, non l'ho mai fatto e non lo farò proprio ora."
Guisgard
22-07-2020, 01.34.13
"Neanche io..." disse Herbert a Gwen "... neanche io voglio arrendermi."
Ad un tratto squillò il numer del cellulare di Gwen.
Un numero sconosciuto.
Lady Gwen
22-07-2020, 01.35.42
"Bene, la motivazione c'è" commentai.
Speravo ci fossero anche degli indizi.
Ad un certo punto, il mio cellulare squillò, così risposi, curiosa di scoprire a chi appartenesse quel numero sconosciuto sul display.
Guisgard
22-07-2020, 01.51.12
"Si..." disse una voce femminile a Gwen "... sono la dottoressa Loff... parlo con la detective privata? Ho cercato il suo numero, scoprendo chi fosse... vorrei vederla, in un luogo non troppo affollato... è possibile?"
Lady Gwen
22-07-2020, 01.54.23
Sbattei più volte le palpebre, non credendo alle mie orecchie.
Fui tentata di mettere il vivavoce per coinvolgere Smas, ma decisi che era meglio di no.
Così, mantenni la calma.
"Ma certo" accettai.
Le diedi allora l'indirizzo di una villetta dietro casa mia, frequentata solo dagli anziani dei condomini nei dintorni.
Non mi ero aspettata una cosa simile, ma ero maledettamente curiosa e non aspettavo altro.
Guisgard
22-07-2020, 01.59.33
"Bene..." disse Loff annotando l'indirizzo datole da Gwen "... fra quanto sarà lì?" Chiese.
Lady Gwen
22-07-2020, 02.02.12
"Sono dall'altro lato dell'Asse, mi dia solo il tempo di passare dall'agenzia e sarò subito da lei, non dovrà aspettare molto" dissi, con tono impaziente.
Non vedevo letteralmente l'ora di incontrarla, volevo sapere cosa aveva da dire e volevo arrivare prima possibile.
Guisgard
22-07-2020, 02.09.34
"Bene, fra un'oretta sarò lì." Disse Loff a Gwen. "A più tardi." E staccò.
Lady Gwen
22-07-2020, 02.15.31
"Ottimo" annuii.
Staccò dunque la telefonata.
"Deve riaccompagnarmi in città, in agenzia, ho un appuntamento di lavoro" dissi ad Herbert, spegnendo il pc di Kim.
Non volevo dirgli ora ciò che si era verificato durante la telefonata, altrimenti non me lo sarei tolto di dosso e per ora dovevo essere da sola.
Guisgard
22-07-2020, 02.21.33
"Appuntamento..." disse lui "... così ritarderà le indagini... forse lei non da il giusto peso al caso di Kim." Fissando Gwen seccato.
Lady Gwen
22-07-2020, 02.23.21
Lo guardai spazientita.
"Le ho detto che ho un appuntamento di lavoro, non vado a divertirmi. Vuole darmelo o no questo passaggio?" con fretta nella voce.
Destresya
22-07-2020, 15.32.11
"In tribunale?" risi "Benissimo, allora tiri fuori il suo documento di identità e la registrazione del giornale con la sua firma, se è davvero il mio capo e io sono improvvisamente diventata matta..." allargando le braccia.
"Sto aspettando!" fissandolo negli occhi "Altrimenti è violazione di domicilio..." fissandolo negli occhi.
Ovvio che non volevo che qualcuno ficcasse il naso nei miei affari e scoprisse che Drew Star non esisteva, ma certo non avrei permesso a un perfetto sconosciuto di presentarsi così nel mio ufficio e fare certe illazioni.
Dopotutto, sapevo che non poteva dimostrare di essere chi non esisteva.
Altea
22-07-2020, 16.14.50
Mi scappò stranamente una risata perché pensai a nonno Mandus che disse i Taddei erano stati risucchiati da qualche parte. "E si può acquistare volendo? A chi ci si dovrebbe rivolgere per acquistarlo" sempre tramite Hiss. Immaginai che si stesse chiedendo perché tale curiosità per il castello.
Guisgard
22-07-2020, 16.19.40
Herbet fissò Gwen ed infine annuì.
"Certo, la accompagno subito, dottoressa." Disse con tono freddo.
Salirono n auto e tornarono in città, senza parlare molto.
Il professore lasciò la ragazza davanti alla sua agenzia ed andò via.
Nel frattempo Destresya cercava di mettere spalle al muro lo strano tipo.
Lui però rise beffardo.
"E' giusto..." fissandola "... la prudenza non è mai troppa... ecco a lei i miei documenti... prego." E le consegnò la sua carta d'indentà, in cui c'era effettivamente scritto che lui era Drew Star.
Intanto Altea e Hiss erano a casa di Turron.
"Come mai tanto interesse per questo castello, signorina?" Chiese lui dopo aver letto il tablet. "Certo, posso chiedere queste cose al custode, ma mi chiedo da dove giunga tanta curiosità." Sorridendole.
Lady Gwen
22-07-2020, 16.21.41
Cercai di ignorare il suo sguardo freddo, non mi importava di cosa pensasse, volevo solo arrivare in tempo all'appuntamento.
Arrivai in agenzia, presi la moto e subito sfrecciai verso la villetta, in trepidante attesa di incontrarea dottoressa.
Altea
22-07-2020, 16.32.00
Le mie perplessità su Hiss divennero fondate, mi sentii combattuta ma scrissi una leggera bugia "E' cosi peccato un maniero cosi bello e con una storia così bella sia lasciato a se stesso, e poi mettendolo a posto e visto la zona potrebbe essere una fonte di guadagno".
Destresya
22-07-2020, 16.34.48
Guardai il documento incredula, possibile?
Decisi di cambiare tattica.
Mi sedetti sulla scrivania, con il documento tra le mani, e lo guardai negli occhi.
"Bene, allora dimentichi che io c'ero sempre..." con un sorrisetto divertito "La fondazione del giornale, i primi articoli, i primi passi, conosco ogni cosa, ogni articolo, ogni pezzo, ogni tuo viaggio, ogni parola..." fissandolo.
"Sei bravo con le parole, no? Meglio di chiunque altro dicono in molti, il tuo stile è inimitabile..." con un sorrisetto divertito.
Poteva fingere in ogni cosa ma non in quello.
"Se sei lui, dimostralo... scrivi..." ruotando verso di lui il portatile "Si può barare su tutto ma non sulla scrittura, no? C'è la nostra anima nelle parole.." fissandolo negli occhi.
Guisgard
22-07-2020, 16.38.18
Gwen arrivò sul luogo dell'appuntamento e vide da lontano l'auto di Loff.
La donna la notò e scese dalla macchina per raggiungerla.
"La stavo aspettando..." disse "... volevo parlarle di quella sua amica... di Kim... dopo che ci siamo incontrate ho letto per caso l'articolo della sua scomparsa... ecco, io non ne sapevo nulla... ma credo di doverle dire qualcosa..." era tesa, agitata, persino spaventata.
Nel frattempo, a casa di Turron, Altea e Hiss discutevano riguardo il castello.
"Capisco." Sorridendo Hiss, per poi uscire e raggiungere Turron, al quale chiese del castello.
Il medico tornò da Altea e le spiegò quanto detto dal custode.
Il castello non sembrava essere in vendita, ma ogni proposta andava fatta ai proprietari, ossia alla famiglia dei Taddei.
Altea
22-07-2020, 16.46.35
Annuii e scrissi "Sapete dottore...mio nonno diceva sempre ormai i Taddei sono finiti in una tana o qualche fossa, trovarne uno è come trovare un ago in un pagliaio" ridendo "Comunque ci proverò, anche se sarà difficile. Voi che ne pensate di questa storia?" il bracciale scivolo sul braccio bianco e candido.
Ad un tratto vidi una donna uguale a me, mi guardava dalla porta e mi sorrise "Altea, il bracciale indosso a te ha nuovamente la bellezza di quando lo portavo io...e tu sei come me...ricordi le parole del dottore? Devi sfondare il muro del silenzio. Io mi trovo dentro quel muro e tu devi sfondare il tuo muro, allora saremo entrambe libere."
http://lh5.ggpht.com/_Vku2M0lW5M4/S97ED7lXq3I/AAAAAAAABXs/XYUQfXi-85Y/s512/Pirati-dei-Caraibi-03_mid.jpg
Fu un attimo e poi il nulla...Era Lei?Eppure aveva detto qualcosa di reale, vero, ma mi auguravo di sfondare il mio muro molto prima, volevo parlare...ma come sarei riuscita.
Lady Gwen
22-07-2020, 16.50.02
Vidi da lontano l'auto della dottoressa e lei mi venne incontro.
Ciò che disse mi rese ancora più perplessa.
"Venga, mi spieghi tutto" indicandole delle panchine isolate dentro la villetta.
Non sapevo proprio cosa potesse avere in mente, da essere così spaventata, era inquieta, si vedeva ed ero curiosa.
Guisgard
22-07-2020, 17.05.00
Lui rise.
"Andiamo..." disse divertito a Destresya "... davvero vuol fare questo giochetto? E per cosa? Io la vedo così..." accendendosi una sigaretta "... il sono il capo, lo studio cresce, così come la notorietà ed i profitti, no? E' il coronamento del suo lavoro." Facendole l'occhiolino. "Perchè gettare via tutto?"
Gwen, nel frattempo, aveva raggiunto Loff.
La donna era agitata e preoccupata.
"Io settimane fa sono stata in un posto..." mormorò la dottoressa "... proprio pochi giorni prima della sparizione di quella ragazza e..."
In quel momento un'auto sgommò via veloccisima, sparendo in una traversa.
Nelo stesso momento, alla casa del custode, Altea e HIss discutevano ancora del castello.
Poi quella visione. Quell'immagine. Durò un istante, ma ra stata intensa, forte,profonda e reale.
"Altea... mi sente?" Hiss accorgendosi che lei fossein uno stato di trance "... Altea, va tutto bene?"
Lady Gwen
22-07-2020, 17.08.41
Mi sembrava molto preoccupata.
Sta a per iniziare a parlarne, ma si sentì un'auto sgommare via a gran velocità.
Se fosse stato Smas?
Comunque, tornai a Loff.
"Continui, non si preoccupi" annuendo incoraggiante io.
Altea
22-07-2020, 17.12.38
Il cuore iniziò a battere forte, avvertivo nuovamente calore e torpore, la donna era sparita ma ebbi un capogiro ed Hiss, ovviamente, se ne accorse.
Lo guardai...volevo urlare, perchè dannatamente doveva accadere tutto questo a me.
Mi alzai e leggermente barcollando presi un bicchiere misero e lo riempii di acqua, lo portai alle labbra, sentivo l' acqua fresca di sorgente rinvigorire il mio corpo e animo e mi voltai verso il dottore fingendo di sorridere.
Stavolta però presi carta e penna "Sarà la pressione, forse sono stanca. Non preoccupatevi, sto bene dottore." e misi il bigliettino nel palmo della sua mano.
Destresya
22-07-2020, 17.21.44
Sorrisi, divertita a quelle parole.
"E qui la volevo..." schioccando le dita.
"Allora rifacciamo la scena... lei entra da quella porta e mi dice di avere un affare da propormi, un affare che potrebbe essere vantaggioso per entrambi, se ne discute, se ne parla, ammette di essere un imbroglione, ammettiamo di poter avere degli interessi in comune, si avvia un'alleanza e se ne può discutere..." con un gesto accomodante della mano.
"Ma se ti presenti nel mio ufficio facendo il padrone, minacciando il mio lavoro, oh puoi star certo che sono disposta a distruggere ogni cosa pur di non vederlo nelle mani di gente come te, sono stata chiara?" fissandolo negli occhi, ora scendendo con un balzo dalla scrivania e posando entrambe le mani davanti a lui.
"Quindi, che strada scegli, la cooperazione, o la guerra?" fissandolo "Perchè se pensi che io abbia messo in piedi tutto questo per farmelo portare via da un cretino qualunque che vuole fare lo sbruffone ti sbagli di grosso, chiaro?".
Guisgard
23-07-2020, 01.01.40
L'auto sgommò via e un attimo dopo Gwen si ritrovò addosso il corpo di Loff.
La donna era stata colpita alla schiena da un colpo di pistola, esploso da un silenziatore, morendo sul colpo.
Nel frattempo Altea aveva cercato di dissipare i dubbi di Hiss circa il suo stato d'animo.
"Cerchi allora di riposare..." disse il medico "... tutta questa eccitazione potrebbe farle mare... io andò a scambiare due chiacchiere col custode riguardo il castello." Sorridendole.
Nello stesso istante Destresya aveva affrontato a muso duro lo strano tipo.
Un attimo dopo però entrò qualcuno nello studio.
Era una donna anziana, abbigliata come una zingara.
"Buongiorno..." mormorò con il suo accento rumeno "... io cercavo... ecco... il signor Drew Star..."
"Sono io, mi dica tutto, signora." Lesto quel tipo. "Io e la mia assistente Destresya siamo qui per aiutarla."
"Lei è molto gentile..." e la donna mostrò a lui una foto di una ragazza "... è mia nipote... bella come il Sole... è scomparsa qualche giorno fa... ma la polizia e la stampa non hanno interesse per noi zingari... vi prego, mi aiuti a ritrovarla..." in lacrime.
Lady Gwen
23-07-2020, 01.07.42
L'auto sgommò via.
Non feci in tempo a voltarmi verso di lei, che mi scivolò morbidamente addosso.
Nel tentativo di contenere un urlo, mi uscì di gola un verso strozzato.
Istintivamente, mi alzai dalla panchina, allontanandomi di scatto da lei.
Ogni immagine mi passò davanti agli occhi a rapidità fulminea, quella rivelazione mancata, qualcuno che voleva evidentemente zittirla, la mia unica possibilità di fare luce su Kim, tutto svanito.
La sua vita stroncata, tutto
Tutto andato in fumo.
Dopo alcuni istanti di sconvolgimento, presi il telefono e feci l'unica cosa che mi venne più spontaneo.
Chiamai Herbert.
Guisgard
23-07-2020, 01.11.01
"Si..." disse Herbert rispondendo al cellulare "... pronto? Chi parla?" A Gwen dall'altra parte del telefono.
Lady Gwen
23-07-2020, 01.14.19
"Sono Gwen, è successa una cosa" con tono ancora sconvolto "L'appuntamento... L'appuntamento che avevo, era con la dottoressa Loff... Stavamo parlando, era sul punto di rivelarmi qualcosa su Kim, ma... Le hanno sparato..." la mia voce ridotta ad un mormorio strozzato.
Guisgard
23-07-2020, 01.19.44
"Stia calma..." disse lui al cell "... stia calma, Gwen... mi dia subito l'indirizzo e si metta al riparo... in un posto affollato, cime un bar o un ristorante... e aspetti lì... arriverò prima possibile..."
Lady Gwen
23-07-2020, 01.24.52
Gli diedi l'indirizzo e cercai di mantenere la calma nel frattempo che arrivava Herbert.
Questa cosa mi era caduta fra capo e collo e non mi lasciava spazio né modo per pensare ad altro, cioè come accidenti fare, ora che l'unico modo per trovare Kim era lì, a giacere senza vita su una panchina, mentre la risoluzione di questa indagine era sempre più lontana.
Una prova che svaniva era anche peggio di non averne proprio e non sapevo più che pesci prendere.
Guisgard
23-07-2020, 01.29.21
Dopo qualche minuto arrivò l'auto di Herbert.
Il luogo erai solato e nessuno si era accorto dell'omicidio.
"Gwen..." disse lui arrivando e guardando il corpo senza vita di Loff "... sembra proprio lei..." guardando la donna senza vita così simile a Kim..." guardò la criminologa "... mi racconti tutto... poi chiameremo la polizia..."
Lady Gwen
23-07-2020, 01.33.48
Herbert arrivò e trovò il corpo.
"Mi aveva chiesto di incontrarmi qui, in un luogo isolato, per parlarmi. Aveva letto della sparizione di Kim e voleva dirmi qualcosa, era preoccupata... Forse sapeva che qualcuno voleva metterla a tacere..." sospirando e passando nervosamente le mani fra i capelli.
Guisgard
23-07-2020, 01.36.15
"E lei non mi aveva detto nulla..." disse lui fissando Gwen contrariato "... bel modo ha lei di collaborare o tenere informato un cliente..." scuotendo il capo, per poi prendere il cellulare e chiamare la polizia.
Qualche minuto dopo arrivò Goz ed i suoi uomini, che subito interrogarono Gwen.
Lady Gwen
23-07-2020, 01.39.39
Lo guardai ora veramente senza controllo.
"Io lavoro, io! Lei è un cliente che viene solo informato, ma non ho certo l'obbligo di coinvolgerla in ogni mio spostamento! E la smetta!" urlando avvilita.
Poi, la polizia arrivò ed io dissi tutto, riguardo il fatto che indagavo sulla sparizione di Kim e che sicuramente lei era stata uccisa poiché stava per rivelare chissà quale dettaglio fondamentale e pericoloso.
Guisgard
23-07-2020, 01.46.01
Goz volle sapere tutto da Gwen.
tutto sulle sue indagini, sulla dottoressa Loff, su ciò che avevano detto in quel loro incontro ed anche se ricordava o meno l'auto che era corsa via proprio nel momento in cui Loff veniva uccisa.
La tempestava di domande, senza sosta, incalzante.
"Ora basta, ispettore..." disse Herbert "... non vede che la ragazza è sconvolta? Ora la riporterò a casa, dove si farà una bella dormita."
"Lei non può insegnarmi il mestiere!" Urlò Goz.
"Vuol dirlo al mio avvocato, ispettore?" Fissandolo Herbert. "Fra un paio di giorni potrà interrogare di nuovo la dottoressa Gwen, ma per oggi basta così." Detto ciò portò Gwen in auto e andarono via.
Lady Gwen
23-07-2020, 01.51.31
Le domande di Goz erano incalzanti, il ritmo era serrato, tanto che ad un certo punto non riuscii più a seguirlo, trovandomi sull'orlo di una crisi di pianto.
Sentivo che avrei voluto piangere fino alla nausea, fino a dormire per almeno tre giorni di fila.
E inaspettatamente, Herbert intervenne, obbligando Goz a lasciarmi in pace, infatti mi portò via, verso la sua macchina, nonostante abitassi praticamente vicino la villetta deserta in cui ci trovavamo.
Ero profondamente confusa, sconvolta, non avevo più niente da dire, non riuscivo a fare ordine nella mia testa, non ci sarei riuscita nemmeno volendolo.
Mi sembrava di voler sbrogliare una matassa senza capo né coda.
Guisgard
23-07-2020, 02.12.35
Gwen e Herbert erano in auto, allontanandosi da quel posto.
"Ora si diffonderà la notizia e la stampa non darà tregua..." disse guidando "... forse dovrei portarla fuori città, in un posto tranquillo... magari alla mia villa al mare... le lascerò le chiavi... ai vicini troppo curiosi potrà dire di essere una mia studentessa o mia nipote..."
Lady Gwen
23-07-2020, 02.14.58
Mi sentivo frastornata, ma qualche parola di ciò che disse la afferrai.
"No..." mormorai "No, devo restare, non posso andarmene..." con voce flebile "Devo trovare Kim... Questo evento potrebbe aver smosso qualcosa ed io devo esserci..." insistetti.
Guisgard
23-07-2020, 02.19.12
"In queste condizioni non troverebbe neanche il latte nel frigorifero..." disse guidando Herbert "... ha bisogno di un paio di giorni di riposo... e poi, se hanno ucciso quella donna per impedirle di parlare allora forse anche lei è in pericolo... magari credono che Loff le abbia rivelato qualcosa..." a Gwen.
Intanto aveva già lasciato la città ed imboccato l'Asse Mediano per raggiungere la costa.
Lady Gwen
23-07-2020, 02.25.57
Dentro la mia testa, mi opponevo fermamente ad ogni sua parola, ma il mio corpo non faceva lo stesso.
Mi sentivo svuotata, come se fossi in fondo a una piscina senza poter risalire.
L'immagine di quella donna col viso di Kim senza vita mi aveva scossa, lasciata senza parole, mi aveva posta davanti all'evidenza del corpo esanime di una persona che consideravo una sorella e probabilmente quel pensiero mi avrebbe perseguitata per sempre.
Iniziai così silenziosamente a piangere, mentre mi sentivo come in trance e non vedevo nemmeno la costa che prendeva forma fuori dal finestrino.
Guisgard
23-07-2020, 02.28.11
"Tenga..." disse Herbert porgendo un fazzoletto di carta a Gwen "... vede? Ha bisogno di estraniarsi e calmarsi..."
Il mare apparbve all'orizzonte, vasto e scintillante sotto il Sole.
La forma dei pomontori si elevava segnando il confine tra la terra e l'acqua.
Alla fine arrivarono alla villetta.
Lady Gwen
23-07-2020, 02.33.39
Presi il fazzoletto che mi porgeva e l'immagine dei promontori e del mare d'argento liquido era più chiara ai miei occhi, adesso.
Vidi la villetta spuntare all'orizzonte e mi sentii improvvisamente lontana dalla mia vita, dal mio scopo, da Kim, da tutto quanto e sentivo un disperato bisogno di tornare indietro, a casa mia.
Guisgard
23-07-2020, 02.40.39
Arrivarono e scesero dall'auto.
"Buongiorno, professore." Disse una donna dalla finestra di una casa dall'altra parte della strada.
"Buongiorno a lei, signora Dolk." Lui. "Lei è mia nipote Gwen." Indicando la criminologa.
"Benvenuta, mia cara!" Salutò la donna.
Lady Gwen
23-07-2020, 02.45.02
Scendemmo dall'auto e infatti subito una donna spuntò dalla finestra, ma ero troppo via con la testa per pensare alla gente impicciona.
Mi presentò come sua nipote e fu meglio così.
"Salve..." risposi, cercando di dare un minimo di tono alla mia voce piatta e incolore.
Destresya
23-07-2020, 16.55.07
Ecco, ci mancava solo quello, pensai, una cliente che spuntava in quel frangente.
Non era inusuale che qualcuno si presentasse dal signor Star perchè gli risolvesse i problemi, nonostante non fosse un detective privato ma le sue (le mie) inchieste erano state così importanti che tutti cercavano il suo aiuto.
Così, mi toccò sfoderare un sorriso e rimandare la battaglia a più tardi.
"Perchè non si siede e ci racconta cosa è sucesso, signora?" dolcemente.
Guisgard
23-07-2020, 17.36.48
"Si, racconti tutto a me ed alla mia assistente, signora." Disse Drew alla donna, dopo aver indicato se stesso e Destresya.
"Ecco... mia nipote ha vent'anni..." disse la zingara "... è molto bella... ed è scomparsa da alcuni giorni all'improvviso..."
"Beh, potrebbe essersi allontanata volontariamente..." Drew "... è maggiorenne e magari ha un fidanzato..."
"No, non l'avrebbe mai fatto senza avvertirmi..." fissandolo la zingara "... lei non mi farebbe mai preoccupare in questo modo... mai."
"Capisco..." pensieroso Drew.
Nel frattempo Gwen e Herbert erano giunti nella villa di lui al mare.
Il professore aveva presentato la ragazza ad una vcina come fosse sua nipote.
"Venga, le mostro la camera..." lui alla criminologa "... il bagno è in fondo a sinistra... naturalmente può usare la piscina per rilassarsi se vuole... ora però cerchi di riposare un pò."
Lady Gwen
23-07-2020, 17.41.47
Entrammo di nuovo alla villa ed Herbert mi mostrò la zona che prima non avevo naturalmente esplorato, ossia la zona "notte".
In altri momenti, il pensiero della piscina mi avrebbe allettato, ma ora volevo solo dormire e dimenticare tutto per qualche ora, solo questo.
"Grazie" dissi allora, non avendo la forza di elaborare un pensiero più complesso.
E a dir la verità, non avevo molto altro da dire, la qualità del nostro rapporto non lo richiedeva ed era meglio tacere.
Guisgard
23-07-2020, 17.46.37
"Vada a riposarsi, io lavererò un pò al PC..." disse lui a Gwen "... stasera dovrò rientrarein città, le lascerò perciò le chiavi." Prendendo il suo computer per lavorare.
Lady Gwen
23-07-2020, 17.48.56
Annuii e senza aggiungere altro mi chiusi in camera, buttandomi letteralmente sul letto nella speranza che bastasse a gettarmi nell'oblio del sonno per cancellare temporaneamente tutto ciò che questa giornata aveva portato con sé.
Sapevo che non lo avrebbe cancellato del tutto, ma un po' di oblio, un paio d'ore, non mi avrebbe certo uccisa.
Kim era ancora lì fuori, da qualche parte, ma ero certa mi avrebbe aspettata.
Guisgard
23-07-2020, 17.53.17
Gwen riuscì alla fine ad addormentarsi, ma fu un sonno agitato il suo.
Sognò Kim e la povera Loff. Erano praticamente la medesima persona. Entrambe la chiamavano, ma lei non riusciva a raggiungere nessuna delle due.
Poi un colpo di pistola metteva fine al sogno, facendola svegliare tutta agitata e sudata.
Lady Gwen
23-07-2020, 17.56.57
Mi addormentai subito, ma il sonno fu agitato, confuso, sognai quella morte ancora, ancora, finché un colpo di pistola non mi fece svegliare in condizioni peggiori di quelle in cui mi ero addormentata.
Cercai di calmarmi e mi dissi che, almeno, avevo dormito un po'.
Andai in bagno a darmi una rinfrescata, dato che ne sentivo il bisogno e tornai in sala, dove immaginavo di trovare Herbert.
Guisgard
23-07-2020, 18.17.42
Uscita dal bagno Gwen andò nel salotto, dove Herbert era ancora al PC.
"Ehi..." disse lui "... già finito di riposare? Come sta? Vuole bere qualcosa, dottoressa?"
Lady Gwen
23-07-2020, 18.22.25
Herbert era ancora lì.
"Sì grazie" accettai.
"Non molto meglio di prima..." risposi, anche se mi sentivo decisamente meno frastornata.
Lo sconvolgimento iniziale era scemato, com'era normale, ma avrei impiegato un bel po' di tempo per assimilare la cosa, ne ero certa, specie dopo il sogno che avevo fatto.
Guisgard
23-07-2020, 18.30.02
"Credo che lei sia più brava nella teoria, che nella pratica..." disse Herbert preparando due bicchieri "... le situazioni come quelle di oggi forse sono troppo per lei... come mai ha scelto questo lavoro, dottoressa?" Porgendoti un bicchiere.
Lady Gwen
23-07-2020, 18.37.10
Lo ascoltai, senza capire subito dove volesse andare a parare, mentre prendevo un bicchiere.
"Quando ho iniziato, non immaginavo di dover indagare su una persona che ritengo più di una sorella. E vedermi morire davanti quella donna con la sua faccia, non me l'aspettavo..." risposi.
"L'ho scelto perchè non volevo che i tanti crimini a cui la polizia non aveva saputo dare una risoluzione rimanessero invendicati, privi di giustizia. Nessuno si aspetta che il proprio lavoro si ripercuota sulla propria vita privata."
Guisgard
23-07-2020, 18.40.30
"Un idealista..." disse divertito Herbert, per poi bere "... beh, io credo di dover tornare in città... le ho lasciato le chiavi sul tavolino... il frigo è pieno e a pochi passi c'è una pizzeria. Se ha voglia di pizza ne ordini una e la faccia mettere sul mio conto. Le serve altro?" Fissando Gwen.
Lady Gwen
23-07-2020, 18.47.25
"Se non lo so fa per questo, allora per cosa Loano fa?" Chiesi, un po' retoricamente, un po' sarcasticamente.
Poi, disse di dovere andare e mi diede tutte le informazioni necessarie.
"No, grazie" dissi, scuotendo la testa.
Guisgard
23-07-2020, 18.51.41
"Qui sarà al sicuro, non tema." Disse lui a Gwen, per poi avviarsi alla porta.
Ma quando aprì sulla soglia trovò la vicina.
"Oh professore!" Esclamò la donna. "Sta uscendo? Allora ho fatto in tempo! Stasera al paese ci sarà una festa, parteciperanno tutti! Volevo invitare lei e sua nipote!"
"Veramente non credo sia il caso, signora..." lui.
"No, è la festa del paese!" La donna decisa. "Ci saranno tutti! Lei e sua nipote non potete mancare! Se proprio deve andare, può sempre farlo dopo la festa, no?" Insistente lei.
"E va bene, magari ci faremo un salto, grazie..." cercando di sorridere lui.
Lady Gwen
23-07-2020, 19.00.31
Annuii, mentre lo seguivo alla porta.
Il tempo di aprirla, però, che trovammo la vicina.
Ci informò che la sera si sarebbe svolta l'usuale festa al paese e ci stava praticamente invitando.
Herbert cercò di svicolare, ma non ci fu verso, così dovette accettare.
Così, anch'io cercai di sorridere alla signora Dolk, tanto per la figura, non certo perchè mi andasse di partecipare.
Guisgard
23-07-2020, 19.05.35
La donna andò via e Herbert sbuffò.
"Ci mancava solo la pettegola..." disse seccato a Gwen "... ma se avessi rifiutato ora saremmo sulla bocca di tutto il paese... e dopo la storia con Kim..." mormorò, per poi zittirsi subito "... vabbè, reciteremo la parte di zio e nipote..." scuotendo il capo.
Lady Gwen
23-07-2020, 19.18.29
Era contrariato, ma non stentavo a crederlo.
Insomma, in mezzo a tutti i casini, non ci voleva proprio questa pettegola impicciona.
"Mi dispiace per questi casini..." dissi "Non ci voleva in mezzo a tutte le altre cose..."
Guisgard
23-07-2020, 19.27.40
"Vabbè, è solo una seccatura..." disse lui a Gwen "... una sera passa presto... magari ci farà distrarre per qualche ora... dopotutto è una festa..." con il suo tipico tono serio, quasi cupo.
Lady Gwen
23-07-2020, 19.30.59
Annuii lentamente, sentendo il suo tono cupo e decidendo di non controbattere.
In fondo, sì, potevamo decidere di prendere la serata dal verso giusto approfittandone per non pensare a tutto quello che ci stava sovrastando in questo periodo.
Nonostante il pensiero di una sera libera mi facesse sentire in colpa, visto che avrei potuto passarla a lavorare per Kim, ma era inutile batter ei piedi a terra quando, materialmente, non c'era alternativa.
Altea
23-07-2020, 23.28.45
Mi diressi verso la mia angusta camera e mi sedetti sul letto. A dire il vero non è che avessi tanto sonno visto gli accadimenti di prima. Tuttavia mi spogliai e mi infilai sotto le coperte quando vidi sulla sedia una preziosa camicia da notte. Mi alzai e vidi era di seta pregiata, forse di San Leucio. La indossai, era di un blu sgargiante con rose oro, pizzi preziosi e una profonda scollatura. Mi sorpresi a vederla lì, la indossai e tornai nel letto, poggiando la vestaglia preziosa blu intonata sul letto. Chiusi gli occhi cercando di dormire, e quel lieve torpore mi fece prendere sonno.
Fu un attimo, il blu della notte misteriosa, l' oro della Luna brillante mi fecero ritrovare in altrove posto e in altre vesti.
http://1.bp.blogspot.com/-FXxPzouBmYc/Uj_ECazhkAI/AAAAAAAAbRM/EXdvgQv7zMI/s1600/Candice+Swanepoel+for+Victoria%2527s+Secret+nightw ear+-passion4luxury-21.jpg
Guisgard
24-07-2020, 00.26.30
"Beh, vorrà dire che andremo a quella festa..." disse Herbert, che tornò al suo PC, lavorandoci per qualche altro minuto e poi chiudendolo.
"Ho letto le notizie sull'omicidio della dottoressa Loff..." fissando Gwen "... pare si sia trasferita in città da poco, quindi frequentava solo gente conosciuta da poco, stando alle indagini della polizia... mi chiedo chi poteva volerla morta e perchè..." pensieroso.
Nello stesso istante, a casa di Turron, Altea aveva deciso di stendersi per riposare.
Poi notò la misteriosa camicia notte, sensuale ed aristocratica allo stesso tempo...
"Questa veste" lui fissandola "credo sia appartenuta alla favorita di qualche monarca d'Oriente... forse di un'isoletta greca o magari di qualche regione oltre il deserto..." gurdando la donna con quella veste leggera e seducente "... ma non vi piacerà sapere come l'ho avuta... le dame perbene come voi non dovrebbero frequentare i pessimi individui come me, no madama?" Con un sorriso impertinente. "Forse saprete già che per mio zio il duca io sono la pecora nera della famiglia..." guardandola negli occhi.
Lady Gwen
24-07-2020, 00.29.47
Annuii, mentre continuava a lavorare al pc.
Poi, mi disse le ultime notizie su Loff.
"Certamente, se viveva in città da poco ci sta che potesse ingannare chiunque, dopotutto era evidente che qui nessuno la conoscesse di persona. Riguardo a chi volesse ucciderla, non saprei... Certo, non è normale che lei abbia preso l'identità di una donna che non le somigliava, dunque probabilmente chi l'ha uccisa è qualcuno con degli interessi contrastanti..." riflettei.
Guisgard
24-07-2020, 00.35.01
"Qui non parliamo di identità, documenti o roba simile..." disse Herbert a Gwen "... quella donna era la copia di Kim... roba da film di fantascienza... era la sua copia perfetta..." scuotendo il capo.
Intanto dalla stradina giungeva la prima confusione di passanti e turisti già coinvolti dalla festa del paese.
Altea
24-07-2020, 00.35.03
Ma che stava accadendo, udii quella voce maschile, mi trovavo in un posto sontuoso..la camicia da notte e mi voltai in quel posto sontuoso, in quella camera carica di sensualità, mistero ed intimità. Eppure sapevo di essere io e non potevo credere a cosa stava accadendo "E chi vi dice io sia una dama perbene? Smettetela, dovete sempre darmi questo appellativo. La seta è stupenda, allora me la terrò..sia mai questa pecora nera non si rilevi un amante focoso. Vostro zio, il Duca, con tutto rispetto milord, è uomo saggio ma non crede in voi, ve ne dispiacete?" cercando con lo sguardo l' uomo.
Lady Gwen
24-07-2020, 00.37.32
"Ciò che intendevo dire, è che magari ha ragione lei a dire che le possono aver fatto il lavaggio del cervello. Si spiegherebbe che si in città di poco e non la conosca nessuno" commentai.
Intanto, da fuori i primi segnali della serata di festa e già speravo che finisse presto.
Guisgard
24-07-2020, 00.43.08
Lui guardò Altea negli occhi al chiarore vago delle candele ed al profumo di ebano che velava la sala.
Poi rise piano, avvicinandosi a lei. Talmente vicino che lei provò un brivido misterioso, come lo sguardo di quel nobile.
"Una dama perbene..." disse pianissimo "... così dicono... anche se..." sfiorandole la spalla nuda con il tocco sensuale delle sue dita "... una dama promessa già in sposa a... chi è il fortunato? Un proprietario terriero di un'isola, giusto?" Con un sorriso leggero e beffardo. "Forse non dovreste essere qui sola con me, madama..." e le accomodò, delicatamente, la spallina della veste che era scivolata in modo accidentale.
Guisgard
24-07-2020, 00.44.56
"Vedremo fra qualche giorno cosa avrà scoperto la polizia..." disse Herbert a Gwen "... voglio che mi tengano informato sulle indagini..." pensieroso.
Poi guardò fuori.
"Sarà meglio prepararci..." mormorò "... prima ci andremo e prima finirà questa serata..."
Lady Gwen
24-07-2020, 00.49.24
"Sì, vedremo" annuii.
Poi, disse che era meglio prepararci.
"Sì, non vedo l'ora che finisca, anche se non è praticamente ancora iniziata" sospirando e scuotendo la testa.
Altea
24-07-2020, 00.50.02
La penombra rendeva il tutto ancora più sensuale, un velato erotismo nell' aria e poi i suoi occhi nei miei, a rendere la mia pelle calda ed ebbra di quel profumo di ebano, del profumo della sua pelle.
Osservai la sua mano scivolare sulla spalla nuda, la mia schiena si arcuò leggermente di piacere socchiudendo gli occhi. Ascoltavo la sua voce entrarmi in corpo, era come un amplesso. La voce, quale meraviglia...dalle sue labbra erano promesse di amore e sensualità, sicurezza ed eroismo.
"A dire il vero, non sono io a volerlo sposare, sapete lo ha scelto mio nonno e mio padre dice è un ottimo affare" una beffarda risata "Ma è un uomo grezzo, non lo amo affatto, dovreste saperlo milord, ma non posso esimermi dal volere della mia famiglia ma sarò...per sempre vostra" scandii perfettamente quelle parole e fu una promessa.
Guisgard
24-07-2020, 01.04.18
"Già..." disse seccato Herbert "... prepariamoci e cominciamo la recita..." con l'espressione serie.
Andò in camera sua e indossò una camicia sagomata di un colore scuro e jeans.
Nello stesso momento, Altea viveva qulla misteriosa ed inspiegabile esperienza.
Gli occhi di lui si fecero più grandi e vicini, mentre la luce delle candele sembrò farsi più calda.
In un attimo fu fra le sue braccia. Stretta, protetta, amata.
"Qualunque cosa accadrà, dovessi sfidare il mondo intero e tutte le stelle nemiche del mio cuore, io ti avrò Altea..."
E la baciò. Il bacio di un amante, di un innamorato e di un cavaliere è come la vela maestra di un vascello abbandonato fra le onde. L'amore è forte come i venti dei tripici, saldo come le maree dove si incontrano gli oceani e salato come la salsedine delle spiaggie boreali.
La vela si gonfia e gira, oscilla e scricchiola, stretta fra i capi che la tengono allo scafo e in balia degli uragani delle Antille che non conoscono calme piatte.
Chi ama non vedrà mai il mare piatto, ma scorgere fre le i cavalloni e le tempeste le stelle più lontane, che scintillano vaghe nei cieli lontani.
"Altea..." bussando Hiss e destandola da quella visione perduta "... posso entrare?"
Lady Gwen
24-07-2020, 01.10.13
Herbert andò a prepararsi, tornando poi con indosso una camicia e dei jeans.
"Professore non la facevo così casual, vuole essere al passo con sua nipote per caso?" gli dissi, poi spontaneamente ridacchiai e fu molto liberatorio, dopo le ore che avevo passato.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200723/9223bc83c5b37ee7c83e303e62121a10.jpg
Altea
24-07-2020, 01.12.46
Fui avvinghiata da quel bacio forte, immenso quanto tutti i mari e gli oceani da solcare, mi lasciai abbandonata a lui, come il Capitano di un vascello che mi portava sicuro tra quella burrasca, dove il vento soffiava impetuoso d' Amore e passione e di inquietudine del mio futuro, del nostro futuro ma saremmo approdati in quella Isola Felice.
Sentivo le labbra e la sua lingua insinuarsi nella profonda scollatura, un gemito uscì lento dalle mie labbra.
La porta...qualcuno bussava alla porta....spalancai gli occhi e rimasi attonita...era stato un sogno? Non riuscivo più a parlare come prima, ma ero io quella donna.
Era Hiss e subito indossai la vestaglia ed aprii la porta.
Guisgard
24-07-2020, 01.25.22
"E' la prima volta che la vedo ridere..." disse lui con un sorriso accennato "... e devo dire che sorriderle le dona e le fa bene." Guardando Gwen. "Beh, forse dovremmo darci del tu per non tradirci poi in mezzo alla festa, no?" Prendendo le sigarette e mandando un messaggio al cellulare, per poi chiuderlo.
Intanto, nella casa di Turron, Altea era stata destata dall'arrivo di Hiss.
Indossò la vestaglia per coprire la camicia troppo sexy ed aprì la porta.
"Scusi, non pensavo stesse riposando..." fissandola "... è che ho entito delle voci e pensavo guardasse qualche video sul tablet..."
Lady Gwen
24-07-2020, 01.29.17
Sorrisi spontaneamente a ciò che disse.
E apprezzai ciò che disse, dovevo ammetterlo.
"Sì, certo" dissi con tono sbrigativo, schiarendomi la voce per stemperare l'improvviso imbarazzo che sentivo.
"Allora, andiamo?" dissi, cercando di mantenere quel sorriso, dopo che ebbe chiuso il cellulare a seguito di un SMS.
Guisgard
24-07-2020, 02.08.04
"Andiamo." Disse lui facendo l'occhiolino a Gwen per rendere più leggera la situazione e l'atmofera.
I due uscirono dalla villetta, ritrovandosi in strada, dove già le luminarie e qualche bancarella colma di dolciumi animavano il paesino.
"Professore!" Un vecchietto avvicinandosi ai due. "Solo? Sua moglie?"
"Buonasera, signor Flip..." Herbert "... no, mia moglie è in città... in realtù stasera sono qui per caso..."
"E la signorina?" Il vecchio indicando Gwen.
"E' mia nipote Gwen." Sorridendo Herbert.
Lady Gwen
24-07-2020, 02.15.15
Ridacchiai silenziosamente al suo occhiolino e lasciammo la villa.
L'atmosfera, tutto sommato, non era affatto male, le luminarie accendevano i vicoli, l'aria era conviviale, in città si perdeva il gusto di tutto questo ed era davvero un peccato.
Sentii che forse potevo davvero lasciarmi andare per un paio d'ore, senza pensieri troppo ingombranti in testa.
Un vecchietto si avvicinò a noi ed Herbert presentò il solito teatrino, che sarebbe andato avanti ancora per un po'.
"Piacere di conoscerla" con un sorriso "Mio zio mi ha parlato molto di questo posto, è davvero bello, stasera" dissi incantata e qua non mentivo affatto, era un luogo veramente magico, addobbato a festa.
Guisgard
24-07-2020, 18.08.53
"Eh, si..." disse il vecchio a Gwen "... il nostro paesino è incantevole e caratteristico. Professore, dopo deve mostrare il lungomare a sua nipote." Ridendo.
"Si, magari se ci sarà tempo." Annuendo con un lieve sorriso Herbert.
I tre allora raggiunsero il centro del paese, dove la festa era nel suo vivo.
Lampade colorate ed oscillanti alla brezza marina tingevano le stradine, con i balconi addobbati a festa. I banchi con dolciumi e leccornie tipiche del posto riempivano l'aria di profumi, mentre giocolieri e gostre animavano il tutto con la loro vivacità.
Ad un tratto la finta nipote e suo zio passarono davanti ad un banchetto del tiro al bersaglio e gli occhi di Gwen finirono subito su una vecchia bambola, simile a quella con cui da piccola giocava con Kim.
Lady Gwen
24-07-2020, 18.12.19
Sorrisi al vecchio e ci allontanammo.
La serata era godibile, mi piaceva l'aria che si respirava, era leggera, briosa, ma comunque non eccessiva.
Le bancarelle traboccavano di prodotti e ad un tratto, al banco del tiro a segno, notai una bambola quasi uguale a quella di Kim quand'era piccola.
Tanto che rimasi a guardarla come imbambolata, ricordando quei momenti come se facessero parte di un'altra vita, un'altra persona.
Altea
24-07-2020, 18.51.27
A quelle parole di Hiss ebbi reazioni contrastanti.. Prima di tutto anche se stavo guardando un video non comprendevo tanta apprensione ma poi ebbi un dubbio e raggelai.. Il sogno era stato realtà? Qui in camera e sentivo quel suo profumo forte e delicato nella mia camicia da notte e il profumo delle candele. Feci entrare Hiss in camera e mostrai il tablet chiuso e scrissi su un foglio.. "Dormivo.. Che voci sentiva dottore?" volevo andare a fondo.
Guisgard
25-07-2020, 00.12.16
"Venghino, signori, venghino..." disse l'uomo al banchetto del tiro al bersaglio "... dieci colpi a soli cinque Taddei! Avanti, tentate la fortuna e mostrate la vostra abilità! Solo i migliori riusciranno! Venghino, signori, venghino!" Notò Gwen che fissava i premi del gioco, tra cui la bambolina. "Signorina, vuol tentare?" Ridacchiando l'uomo.
Nel frattmpo, a casa di Turron, Altea era stata destata da quella visione misteriosa dall'arrivo di Hiss.
"Ho sentito" lui dopo aver letto il tablet "delle voci... una maschile ed una femminile... sembrava una scena da film in costume, del genere romantico di Cappa e Spada... ma mi sarò sbagliato. Mi scusi, non volevo svegliarla." Sorridendole.
Lady Gwen
25-07-2020, 00.16.15
Ero ancora lì, quando la voce dell'uomo al banchetto mi destò.
"Oh no no..." scossi la testa con un vago sorriso, ma in realtà non avevo alcuna voglia di sorridere.
Quella bambola aveva portato di nuovo un velo di malinconia e una parte del malessere del pomeriggio era di nuovo tornato; improvvisamente, mi sentivo di nuovo in colpa, mi sentivo triste e avrei voluto essere davanti al mio PC, a fare ricerche su ricerche per trovarla.
Altea
25-07-2020, 00.18.14
Ma poteva mai essere, un conto era il pensiero di aver sognato ma se Hiss aveva sentito tutto era davvero avvenuto. Era tutto molto strano.
Lo salutai, richiusi la porta e mi guardai attorno, osservai ogni punto per vedere se ci fosse altro che potesse confermare fosse davvero accaduto lì ma per quale strano fenomeno...oh, eppure il nipote del Duca era bello ed accattivante.
Guisgard
25-07-2020, 00.25.07
Herbert sentì la voce dell'uomo al banco del tiro al bersaglio e poi notò lo sguardo triste di Gwen.
"Suvvia, professore..." disse ridacchiando il vecchietto che era con loro "... accontenti sua nipote e vinca qualcosa per lei, no?" Fissandolo divertito. "Una volta lei mi disse di essere stato in Medio Oriente, no?"
"Si, ma è passato un bel pò di tempo..." mormorò Herbert, per poi avvicinarsi al banco e prendere uno dei fucili a pallini.
"Ecco, abbiamo uno sfidante!" Esclamò l'uomo del banco.
"Quale dei premi ti piace, Gwen?" Herbert alla ragazza.
Nello stesso istante, a casa del custode, Altea era rimasta sola in camera e cominciò a cercare tracce, segni che confermassero la misteriosa visione.
Tuttavia non trovò nulla.
Quale mistero stava vivendo?
Altea
25-07-2020, 00.29.36
Nulla...non vi era nulla di nulla. Solo la prova di Hiss, che era un uomo serio e io avevo molta fiducia in lui.
Era meglio ritornare a dormire, l' indomani dovevamo proprio andare a castello e poi mi avrebbe aiutato a non pensare.
Così mi stesi nuovamente e ripresi sonno.
Lady Gwen
25-07-2020, 00.35.55
Herbert mi si avvicinò e l'uomo chiese a lui di fare un tentativo.
Lo guardai preda dei miei pensieri, quando mi chiese del premio e prendeva il fucile.
Non seppi subito cosa rispondere, perchè non sapevo se fosse giusto farlo, ma poi indicai la bambola.
Guisgard
25-07-2020, 00.47.31
Altea tornò a dormire, visto l'indomani sarebbe stato il giorno della tanto attesa visita al castello.
Il suo sonno stavolta fu senza sogni, ma vagamente agitato, forse per la tensione, mentre da fuori i suoi del bosco riempivano l'aria.
Ma nel cuore della notte un suono la destò.
Proveniva da fuori, aveva un che di metallico.
Intanto, al paesino sul mare, la festa per Gwen e Herbert proseguiva.
Lui prese il fucile e guardò la bambola. Mirò e poi sparò alcuni pallini, colpendola più volte fino a farla cadere nella rete sottostante.
"Bel colpo..." disse l'uomo del banco un pò seccato "... ecco la sua bambola." Dandola a Gwen.
"Ottimo, professore!" Ridendo il vecchietto.
Lady Gwen
25-07-2020, 00.55.03
Herbert ci provò per davvero e ci riuscì!
Complimenti, professore, davvero.
Accennai un sorriso malinconico quando ebbi la bambola fra le mani e sentii gli occhi inumidirsi di nuovo.
Era quasi la stessa, ricordai quando la vedevo sul comodino di Kim in camera sua.
Una valanga di ricordi mi assalì con la potenza di un uragano e rimanevo sconvolta dalla forza degli oggetti, che pur essendo inanimati ci trasmettevano mille emozioni.
Guisgard
25-07-2020, 00.59.14
Gwen e Herbert proseguirono per i vicoletti del paese, giungendo verso il lungomare, dove un bar galleggiante, collegato alla terraferma da un pontile, attirava molti turisti.
"E' vero che non è un gran premio" disse lui alla ragazza vedendola malinconica "ma non credo siail caso di essere triste, no?" Accendendosi una sigaretta davanti al mare. "Gradisci?" Porgendole il pacchetto.
Lady Gwen
25-07-2020, 01.03.53
Seguii Herbert verso il lungomare e osservai con curiosità il bar galleggiante, pieno di clienti e che rilanciava i suoi bagliori dorati sulla superficie liscia e scura del mare notturno.
La sua frase fu capace di farmi un po' sorridere, mentre mi porgeva il pacchetto ed io prendevo una sigaretta.
"È quasi identica alla bambola preferita di Kim..." mormorai "Da piccola non se ne separava mai..."
Guisgard
25-07-2020, 01.09.10
A quelle parole di Gwen, lui la guardò, poi tirò una boccata di fumo e gettò la sigaretta in acqua.
"Kim amava il mare..." disse guardando il faro lontano "... mi chiedeva spesso di portarla a passeggiare qui... appena poteva si tuffava in acqua... a volte pensavo fosse una sirena... ma probabilmente sognava solo di nuotare via, lontano..." Mentre la brezza salata soffiava da Ponente.
Lady Gwen
25-07-2020, 01.13.49
Cominciò a parlare di Kim e sentii il trasporto nelle sue parole.
Poteva dire ciò che voleva, ma non mi avrebbe mai convinto del fatto che non stessero insieme.
"Ogni tanto penso che potrebbe aver approfittato delle notizie di quelle ragazze scomparse per scappare via..." dissi "Forse, non vuole nemmeno essere cercata..." con amaro sarcasmo.
Guisgard
25-07-2020, 01.21.14
Herbert si voltò di scatto a guardare Gwen dopo quelle sue parole.
La ragazza lesse astio, rancore, odio in quello sguardo nero, che le luci sul mare rendevano tanto più bello quanto inquietante.
Poi tornò a fissare il mare, restando in sienzio per un lungo istante.
"Non è fuggita." Disse come una sentenza. "Forse non la conosci come credi."
Lady Gwen
25-07-2020, 01.26.31
Si voltò guardandomi con astio e rabbia, anche se forse era più risentimento.
Le parole suonarono lapidarie, ma ciò non voleva dire che avesse ragione.
"Perchè? Solo perchè tu pensi che non ti avrebbe lasciato?" dissi di nuovo, ma stavolta senza fronzoli "Beh, se l'ha fatto sei tu che non la conosci come vorresti" aggiunsi poi.
"E cortesemente evitiamo di piantare una discussione ora, sto già uno schifo stasera e siamo in mezzo alla strada" conclusi, con tono secco e scocciato.
Guisgard
25-07-2020, 01.30.05
Lui tornò a guardare Gwen.
"Sei proprio una sciocca..." disse "... forse sei tu che credi di conoscerla..." fissando il mare "... voleva che lasciassi mia moglie... voleva un figlio... ma non qui... voleva che lascissi tutto e fuggissi con lei..." scosse il capo "... torniamo a casa, è meglio..."
Lady Gwen
25-07-2020, 01.36.19
Come, prego?
Certo, tutto ciò negando che stessero insieme, quando glielo avevo chiesto.
Scossi la testa al pensiero di quell'immenso casino, perchè ora il dramma si era notevolmente ampliato.
E se la moglie di Herbert avesse scoperto la cosa e fosse stata lei?
Avrei tenuto da parte quell'ipotesi, finché non avessi avuto una prova per confermarla o smentirla.
Lo seguii a casa senza aggiungere altro, perchè davvero non sapevo più cosa dire.
Questa faccenda riusciva ad ampliarsi come una matrioska, mi sfuggiva di mano ed io non ero capace di trattenerla e ciò mi faceva sentire frustrata non poco.
Destresya
27-07-2020, 01.18.11
Ascoltai attentamente le parole della donna, la sua preoccupazione e il suo dolore per la scomparsa della nipote.
Lanciai un'occhiataccia al sedicente investigatore che non sapeva nemmeno l'ABC di come si conduceva un primo approccio di quel tipo.
Colpevolizzare la vittima, certo, il massimo.
"Ci racconti com'è successo, signora..." dolcemente alla donna "Per cercare di capire cosa sia successo a sua nipote è importantissimo per noi riuscire a ricostruire i suoi ultimi movimenti, gli ultimi giorni, non so se aveva conosciuto qualcuno di nuovo, aveva frequentato un posto nuovo..." elencai.
"Adesso le faccio un buon caffè, lei si rilassa e ci racconta, non tralasci nessun dettaglio, ogni cosa può essere importante!" sorrisi, rassicurante, facendo partire il registratore del telefonino, in modo da poter poi riascoltare le parole della donna, avevo ormai imparato che gli appunti non erano sufficienti.
Altea
27-07-2020, 16.15.56
Ripresi sonno ma fu un sonno agitato e tormentato. Ad un tratto un clangore di ferro mi svegliò. Cosa poteva essere? Indossai la vestaglia e uscii dalla porticina laterale della camera. Mi trovai in giardino e cercai di capire che stesse accadendo.
Guisgard
27-07-2020, 17.29.10
Tornarono a casa e Herbert si versò da bere, per poi uscire sul terrazzino a guardare il cielo stellato estivo.
Non disse nulla, mentre Gwen era in salotto.
Nel frattempo,ad Afragola City, Destresya ed il sedicente detective erano con la zingara.
La donna col suo accento magiaro che sua nipote era una ragazza bellissima ma normalissima, senza grilli per a testa, molto tranquilla e di sani principi.
Era scomprsa nel nulla, dalla sera alla mattina.
Intanto, a casa di Turon, il sonno di Altea era stato interrotto da degli strani rumori.
La ragazza mise la vestaglia ed uscì per controllare.
Vide così qualcosa.
Era una figura scura, avvolto in un lungo abito, nonostante il clima caldo.
Camminava piano lungo uno stretto sentiero, diretta verso il castello diroccato.
Lady Gwen
27-07-2020, 17.33.24
Appena arrivammo, si versò da bere e uscì sul terrazzino, senza dire alcunchè.
Era cascato in pieno nel mio tranello, dal momento che ciò che avevo detto, su un'ipotetica sparizione volontaria di Kim, lo aveva fatto capitolare e avevo avuto la conferma che avevo cercato all'inizio di tutta questa storia.
Mi versai da bere anch'io e rimasi sul divano, facendomi gli affari miei, senza interromperlo e anche perchè mi scocciava discutere.
Quindi restai per conto mio, insieme alla bambola.
Destresya
27-07-2020, 17.37.42
La signora non c'era di alcun aiuto, non un indizio, non una spiegazione.
Possibile che sua nipote fosse sparita e non potesse sforzarsi di darci un minimo di attenzione?
Non capivo proprio questo suo atteggiamento, ma cercai di nasconderlo.
Mi rigiravo tra le mani la foto della ragazza che ci aveva dato, unica informazione utile.
"Non ci ha detto come si chiama sua nipote, signora.." dolcemente, anche se avrei voluto essere molto più dura, manco un'informazione banale come quella aveva tirato fuori!
"E mi dica... così per caso, sua nipote voleva fare la modella? Magari qualcuno le aveva messo in testa di fare un servizio fotografico?" chiesi, usando l'unica carta che avevo per collegarla al caso delle ragazze scomparse.
Perchè era chiaro che non poteva che essere una di loro.
Altea
27-07-2020, 17.39.58
Vidi una figura vestita in modo pesante, forse era un mantello. I miei occhi erano ancora pesanti dal sonno. Ma poi riuscii a focalizzare il tutto, presi una piccola torcia poggiata su un basso tavolino. La sagoma saliva il castello, poteva essere il custode? Eppure una forza strana mi trascinava a seguirlo e, scelleratamente, iniziai a salire dietro di lui le scale, volevo chiamarlo ma la voce ancora non usciva.
Guisgard
27-07-2020, 18.04.08
Herbert restò sul terrazzino, Gwen in salotto con quella bambola vinta col tiro al bersaglio.
Solo in quel momento la ragazza notò una foto in cornice di Herbert in divisa, ai tempi del suo arruolamento nell'esercito.
Un attimo dopo il cellulare di Gwen squillò.
Nel frattempo Destresya cercava di capirci di più da quel caso.
"Mia nipote si chiama Nicoleta..." disse la zingara "... no, non ha mai pensto di voler fare la modella..."
"Tutto molto strano..." mormorò Drew.
Intanto, sul sentiro del castello diroccato, Altea si era messa a sguire la misteriosa figura.
Dall'aspetto, nonostante il buio ed i vetiti lunghi, sembrava un uomo.
Si incamminava a passo sostenuto verso il castello. Lo raggiunse e vi penetrò.
Ma quando arrivò Altea si accorse che il portone era chiuso con pesanti lucchetti.
Com'era entrata la figura? Aveva le chiavi? Conosceva forse un passaggio segreto per accedere all'interno del maniero diroccato?
Lady Gwen
27-07-2020, 18.09.39
Eravamo ognuno perso nei propri pensieri, io ad osservare la bambola, quel flusso improvviso di emozioni che si era via via attenuato, per fortuna.
Notai poi, su di un mobile, nella penombra della stanza, una foto di Herbert in divisa, ai tempi in cui era arruolato nell'esercito.
Di certo, faceva la sua figura in divisa, aveva un certo fascino e a dirla tutta, ora non mi sentivo di giudicarlo con la stessa severità dell'inizio.
Che fosse unicamente per il forte sentimento che lo legava a Kim, o che ci fosse anche una piccola percentuale di timore che la loro relazione venisse allo scoperto, non doveva essere facile.
Poi, senza che me lo aspettassi, facendomi sobbalzare, il cellulare suono, così lasciai la bambola e risposi.
"Sì, chi parla?"
Destresya
27-07-2020, 18.12.13
"Sì, tutto molto strano..." sospirai, per poi rivolgermi alla donna.
"Signora, come saprà ci sono diverse ragazze purtroppo che sono scomparse in questo momento e senza lasciare traccia come Nicoleta, ma noi le cercheremo, e cercheremo anche sua nipote... non siamo la polizia, certo, ma vogliamo la verità forse anche più di loro, faremo di tutto per trovarla..." sorrisi, dolcemente.
Era vero, che fosse una zingara o meno, avremmo trovato quelle ragazze.
Certo, il fatto che il solo indizio che credevo di avere fosse inutile non aiutava ma... non mi sarei certo arresa!
Altea
27-07-2020, 18.13.17
Aveva abiti lunghi, sembrava un uomo, sicuramente era abbigliato.. E se era una donna.. Entrò nel castello e appena cercai di entrare trovai tutto chiuso. Una sofferenza straziante percuoteva il mio animo, cercavo di scuotere i lucchetti perché tutto si aprisse.. "Apri!" e solo allora mi accorsi di aver urlato quella parola.
Guisgard
27-07-2020, 18.25.02
"Sono il commissario Goz..." disse lui al telefono a Gwen "... la scientifica ha da pochissimi finito di analizzare il corpo della dottoressa Loff... ora però voglio sapere da lei tutto ciò che conosce di questa storia, chiaro? ominciano a saltar fuori cose troppo assurde!" Nervoso l'uomo.
Nel frattempo, nel suo studio, Destresya aveva cercato di rassicurare la zingara. La donna ringraziò lei e Drew ed andò via.
"Ricapitoliamo..." Drew a Destresya, come se già fosse nel pieno delle indagini "... tutte ragazze bellissime, ma non vere modelle... spariscono nel nulla... di primo istinto direi che siamo di fronte ad un maniaco... le violente e le uccide, per poi sotterrarle... il Cielo non voglia, ma è un'ipotesi... ed al momento la più probabile ahimè..." pensieroso.
Intanto Altea era giunta al portone del castello. Era chiuso e all'improvvisò lei parlò. Dopo mesi di silenzio unaparola era uscita dalla sua bocca.
In quel momento si udirono i lecchetti scattare e le serrature girare.
Poi lentamente il portone, quasi magicamente, si aprì.
Destresya
27-07-2020, 18.28.12
Quando la donna andò via mi voltai divertita verso il mio sedicente capo e scoppiai a ridere.
"Frena frena frena, Sherlock e quando ti avrei detto che puoi restare? Se non sbaglio eravano nel pieno di una discussione quando è entrata quella donna, no? Aspetto ancora una spiegazione da te, e una proposta decente, senza quell'aria da superuomo che è così maledettamente irritante!" con aria di disprezzo.
Lady Gwen
27-07-2020, 18.28.46
Era Goz ed ero sicura che avrebbe di nuovo iniziato a spremermi come un limone per trovare chissà cosa.
Però, aveva detto che avevano analizzato Loff e avevano scoperto altre cose.
"Non so cosa dire, se non che lei non era la vera dottoressa Loff, dal momento che invece di avere il suo volto aveva quello di Kim, una delle ragazze scomparse, nonché mia amica. Stava per rivelarmi qualcosa sulla scomparsa di Kim, ma l'hanno uccisa prima che potesse parlare" dissi, perchè in effetti era tutto ciò che sapevo.
"Cosa avete scoperto voi?"
Altea
27-07-2020, 18.44.19
Non sapevo se essere sconvolta per la frase pronunciata dopo mesi o nel vedere i lucchetti aprirsi come una magia, entrai lentamente e mi fermai ad osservare "C'è nessuno? Chi siete?... Sei tu?" dissi con un leggero torpore ma sapendo di essere lucida.
Guisgard
27-07-2020, 19.01.01
"E va bene..." disse Goz a Gwen "... ma solo se mi garantisce discrezione massima... altrimenti le ritirerò la licenda di detective privato, chiaro?"
Nel frattempo Destresya era rimasta sola con Drew.
"Mia cara collaboratrice..." divertito e impertinente lui "... anniamo un caso da risolvere, no? Poi dopo penseremo alle nostre piccole dispute." Facendole l'occhiolino.
Nello stesso istante Altea si era ritrovata davanti al portone aperto.
Entrò, ma non vide nessuno.
un attimo dopo sentì dei passi e dalla scala oltre l'androne vide scendere qualcuno.
Altea
27-07-2020, 19.03.04
Non vi era nessuno, poi udii dei rumori e qualcuno scese le scale. Io mi avviai verso le scale per vedere chi fosse.
Lady Gwen
27-07-2020, 19.10.16
"Sì sì" risposi laconica.
Ci mancava solo questo, dopo che avevo risolto più di un paio di casi al posto loro.
"Ebbene? Che novità ci sono?"
Guisgard
28-07-2020, 00.16.47
L'androne era avvolto da una leggera e misteriosa penembra.
Giochi di chiaroscuro si rincorrevano fra le ombre che parevano voler fuggire dai bagliori sinistri della Luna che penetravano dalle finestre a bocca di lupo.
Altea sentì dei passi e qualcuno apparve sulle grandi scale che dall'androne portavano ai piani superiori del castello.
"Benvenuta, baronessa De Bastian." Un uomo anziano. "Mi perdoni, non l'avevo sentita arrivare." Con un lieve inchino.
Nello stesso istante Gwen era al cellulare con Goz.
"Va bene..." mormorò lui "... allora, la scientica ha trovato qualcosa di molto strano nel corpo della dottoressa Loff... non sappiamo bene cosa sia... si tratta di una sorta di microchip... o qualcosa di simile... inserito proprio nella zona del cervello in cui si elaborano la crescita e lo sviluppo dell'individuo... ovviamente quel microchip non può esserci finito per caso nella testa della povera dottoressa..."
Altea
28-07-2020, 00.28.15
Apparve un uomo anziano in quel luogo sinistro, illuminato solo dal pallore lunare che ovattava il castello dal mondo e dalla realtà forse. Era un uomo anziano, cercai di vedere se fosse il custode ma i catenacci si erano aperti.. "Sono entrata qui in modo strano" all'uomo.
Lady Gwen
28-07-2020, 00.28.46
Iniziai ad ascoltarlo con molta attenzione.
Moltissima
Ma ad un certo punto, pensai di essere finita in chissà quale romanzo distopico, in una realtà alternativa.
E tutto quello che avevamo ipotizzato sembrava essere pericolosamente reale.
"Un microchip, ha detto?" ripetei, riflettendo.
"In realtà, avevo azzardato l'ipotesi che potesse davvero essere Kim, a cui però era stato in un certo senso "fatto il lavaggio del cervello", per dirla in parole povere, così che potesse davvero convincersi di essere la dottoressa, la quale non ha mai messo piede in città, dunque non sarebbe nemmeno sembrato strano a chi la vedeva passeggiare tranquillamente per strada. Specie se consideriamo che Kim era sempre al verde, mentre invece ora appariva ricca, vestita bene, dunque nessuno la conosceva nella zona benestante della città. A questo punto, però, dovremmo capire chi abbia avuto interesse a fare tutto ciò e se la cosa sia collegata anche alle altre scomparse..." dubbiosa.
Guisgard
28-07-2020, 00.34.52
Non era il custode.
"Strano..." disse lui fissando Altea "... in che senso, baronessa?" Avvicinandosi. "Ah si... che sbadato, mi perdoni. Non avevo chiuso bene il portone e si è aperto prima che scendesi ad aprire. La sua camera è pronta. Gradisce qualcosa da mangiare prima di ritirarsi per la notte, milady?"
Nel frattempo Gwen era al telefono con Goz.
"No no, freni..." lui a lei "... non è mica un romanzo futuristico questo, nè un cartone animato giapponese... la donna morta è davvero la dottoressa Loff... l'autopsia ha confermato età e corporatura, oltre naturalmente all'esame genetico. L'unica cosa che abbiamo scoperto è che la dottoressa si era trasferita ad Afragola City perchè intenzionata ad un'operazione di chirurgia estetica... che però dall'autopsia non risulta... quindi quello era davvero il suo volto..."
Lady Gwen
28-07-2020, 00.37.13
Aggrottai la fronte.
"Non è possibile, lei aveva il volto di Kim, la vera dottoressa Loff era diversa" insistetti.
"Fate altre ricerche, perchè qualcosa non quadra."
Guisgard
28-07-2020, 00.41.40
"Si calmi, ragazzina..." disse Goz "... non venga ad insegnarci il mestiere... io ho diverse ragazze scomparse nel nulla e non posso permettermi di perdere altro tempo per indagare su una donna che per ora non sembra avere legami con nessuna delle ragazze sparite, a parte una vaga somiglianza con una di loro." A Gwen.
Lady Gwen
28-07-2020, 00.45.14
Ecco che iniziavo a ribollire.
Che pessimo soggetto era, davvero.
"E lei invece mi sembra che voglia far passare ne per quella che non sa fare il proprio lavoro" ribattei "Ha altro da dirmi? Perchè sarebbe davvero tardi" con tono secco.
Dovevo confrontarmi con Herbert su questa cosa non mi sembrava che Goz volesse essermi d'aiuto.
Guisgard
28-07-2020, 00.48.30
"No, non c'è altro." Disse Goz. "Ma mi raccomando, acqua in bocca o le toglierò la licenza da detective privata, chiaro?" Minacciò e poi staccò, lasciando Gwen col cellulare in mano.
Lady Gwen
28-07-2020, 00.50.09
Che bravo, continuava a minacciare, proprio un bravo poliziotto.
A quel punto, mi assicurai che la telefonata fosse del tutto staccata.
"Ho delle novità" dissi, per richiamare l'attenzione di Herbert.
Guisgard
28-07-2020, 00.52.56
Herbert era ancora fuori sul terrazzino, dove si sentiva un profumo di salsedine che giungeva dal mare.
Aveva lasciato il bicchiere ed ora beveva direttamente dalla bottigia.
"Novità..." disse senza voltarsi verso Gwen "... e dove le ha trovate? In salotto?" Sarcastico.
Lady Gwen
28-07-2020, 00.55.27
Feci uno sforzo immane per mantenere la calma, o almeno provarci.
"Mi ha appena chiamata Goz e se non vuole farmi perdere il posto per cortesia entri dentro e mi ascolti" cercando di mantenere un tono di voce moderato.
Non potevo stare tranquilla né essere troppo fiduciosa, dato che stavo già commettendo un azzardo.
Guisgard
28-07-2020, 00.57.21
Lui si voltò e guardò per un lungo istante Gwen. Allora portò la bottiglia alla bocca e la finì, per poi lasciarla accanto alla sdraio.
Si alzò e seguì la giovane criminologa dentro.
"Avanti..." disse "... mi racconti..."
Lady Gwen
28-07-2020, 01.00.23
Avevo la terribile sensazione che quest'uomo stesse cercando poco a poco di autodistruggersi ed il mio timore era che ci riuscisse.
Finalmente entrò dentro e gli raccontai tutto ciò che ci dicemmo io e Goz.
"Ovviamente, spero non ci sia bisogno di specificare che non deve farne parola con anima viva. Giusto?" fissandolo.
Guisgard
28-07-2020, 01.03.37
"Aspetti... aspetti, va troppo in fretta per me..." disse Herbert confuso "... un... microchip? Ossia un congegno? Questo hanno trovato nel cervello di quella dottoressa?" Fissando Gwen. "Che diavolo significa? Che senso ha?" Agitato lui.
Lady Gwen
28-07-2020, 01.06.11
Almeno era più lucido di quanto non sembrasse con quella bottiglia in mano.
"Non lo so ed è quello che vorrei sapere, ma ovviamente Goz, da bravo incompetente bastardo che è, ha preteso informazioni ma senza darne in cambio, visto che ci tiene ad essere lui a risolvere il caso e se fosse davvero per lui staremmo freschi..." contrariata.
"Ad ogni modo, quella era Kim, ora lo sappiamo, non mi convinceranno che fosse il contrario" dissi risoluta.
"Devo solo capire come fare ad indagare senza che Goz lo sappia..." riflettendo.
Guisgard
28-07-2020, 01.08.46
"No, un momento..." disse Herbert a Gwen "... però la scientifica, lei mi ha detto, ha analizzato il corpo e geneticamente non è quello di Kim... perchè allora lei crede che sia proprio lei? La genetica non può sbagliare... o forse... forse lei crede che abbiano fatto qualcosa a Kim... rendendola poi Loff?" Nervoso.
Lady Gwen
28-07-2020, 01.10.41
"Esatto" annuii "Come le ho detto ora, Goz mi ha detto che la Loff era venuta qui apposta per un intervento di chirurgia, che però non c'è stato, a quanto si è scoperto dagli esami. E tutto ciò è ancora più strano. Deve per forza esserci un elemento di raccordo fra tutti questi elementi."
Guisgard
28-07-2020, 01.17.32
"Si... si, lo penso anche io..." disse pensieroso Herbert "... si, deve essere per forza così... troppe coincidenze..." annuendo a Gwen "... ora però ho bisogno di prendere aria... di camminare sulla spiaggia, se resto ancora chiuso qui impazzisco..."
Lady Gwen
28-07-2020, 01.20.01
"Concordo" annuii.
Poi, disse che avrebbe fatto una passeggiata sulla spiaggia.
"Le dispiace se le faccio compagnia?" dissi, dopo alcuni istanti.
Guisgard
28-07-2020, 01.27.58
Lui guardò Gwen ed annuì.
Così i due uscirono, attraversando una stradina dove qualcuno ancora festeggiava. Da lì raggiunsero la spiaggia, camminando e allontanandosi da un paio di falò con intorno diversi giovani ancora in clima di festa.
Era sera, l'aria più fresca e l'odore di salsedine si sentiva forte.
Le Pleiadi scintillavano sopra l'orizzonte piatto e di tanto in tanto il faro si accendeva sul promontorio antistante.
Gwen e Herbert arrivarono ad una piccola barca issata sulla sabbia e capovolta con le reti appoggiate sopra.
"Dovrei tornare in città, ma non ne ho alcuna voglia..." disse dirando fuori le sigarette e porgendone a Gwen "... non credo esista nulla di peggio che vivere accanto a chi non si ama... guardare quella che dovrebbe essere la propria donna soffrire anno dopo anno... vivere di ricordi... chiederti romanticismo, attenzioni... di essere stupita, affascinante... mentre invece si pensa solo ad un'altra donna..." mormorò, forse per colpa dell'alcool.
Destresya
28-07-2020, 01.32.02
"Oh no no, il caso lo sto seguendo da moltissimo tempo e potrebbe portarci via dei mesi, prima chiariamo la situazione e solo dopo iniziamo a lavorare, io non mi fido di chi entra nel mio ufficio con quell'aria da grand'uomo sparando sentenze, chiaro? Quindi non ci muoveremo di qui finchè non avremo sistemato le cose!" chiarii, risoluta.
Quel tipo non mi piaceva neanche un po', ma come diavolo si permetteva di irrompere così nella mia vita?
Lady Gwen
28-07-2020, 01.34.27
Annuì ed io accennai un sorriso.
Ci dirigemmo sulla spiaggia, dunque, lontani dai falò di alcuni ragazzi, assaporando l'aria di salsedine che rendeva il cielo limpido e pieno di stelle a perdita d'occhio.
Sentii che parlò, mentre prendevo una sigaretta e non interruppi quel flusso di pensieri.
Immaginavo che fosse davvero una brutta storia, brutta brutta.
"Capisco che non sia facile" commentai "E capisco che decidere di mollare tutto non sua tanto più semplice che scegliere di restare..." aggiunsi poi, mentre le braci delle nostre sigarette erano ridotte a due lumini arancioni che vagavano nella penombra.
Non la pensavo al cento per cento così, ma sembrava che avesse bisogno di uno sfogo e non di un confronto, così decisi di accontentarlo.
Guisgard
28-07-2020, 01.41.51
Drew rise di gusto.
"Destresya..." disse fissandola "... di cosa hai paura? Che io ti rubi il lavoro? O la vita?" Divertito. "Magari non sono un tuo nemico, non pensi? In due si lavora meglio, no? Vivila come una possibilità. O forse..." impertinente e sarcastico "... c'è un fidanzato geloso che non ti permette di lavorare in coppia con un altro uomo?" Facendole l'occhiolino.
Intanto, sulla spiaggia, Gwen era con Herbert.
Lui non rispose nulla a quelle parole di Gwen, finendo la sua sigaretta.
"Come ha deciso di continuare le indagini?" Fissandola e cambiando argomento di colpo. "Che pista vuol seguire, dottoressa?"
Lady Gwen
28-07-2020, 01.44.55
Non rispose, si limitò a fissarmi cambiando argomento.
Aspirai un paio di volte dalla sigaretta, riflettendo.
"Non lo so, Goz mi ha portata su un campo minato. Mi ha praticamente messa con le spalle al muro, impedendomi di parlarne e minacciando di farmi revocare la licenza e non so che strada seguire..." sospirai, sinceramente confusa e perplessa.
Guisgard
28-07-2020, 01.49.25
"Allora faremo tutto in segreto..." disse Herbert togliendosi la maglietta "... quell'idiota non caverà mai un ragno dal buco..." facendo lo stesso con le scarpe e gli shorts "... ho bisogno di rilassarmi, di entrare in acqua... il mare a quest'oa è magico..." guardando Gwen ed entrando poi in acqua "... mi raggiunge anche in mare?" Voltandosi verso di lei.
Destresya
28-07-2020, 01.49.58
"Io non ho detto che non voglio lavorare con te, ho detto che voglio che giochi a carte scoperte, ti levi dalla faccia quell'aria supponente, torni tra i comuni mortali e mi dici che cosa hai in mente, finchè fai il superiore con me non hai nessuna possibilità di dialogo, sappilo!" guardandolo con disprezzo.
"Allora, torni tra i comuni mortali e mi dici le cose come stanno o vuoi continuare con questo tira e molla? Perchè io posso andare avanti tutto il giorno!" incrociando le braccia.
"Dopotutto io sono andata avanti senza di te fino ad ora, tu invece sei piombato qui dal niente quindi chi deve delle spiegazioni sei tu..." sedendomi e guardandolo.
"Avanti, sono una reporter... voglio la verità, tutta la verità... se mi convincerai che sei sincero e vale la pena lavorare insieme, io sarò altrettanto sincera con te e decideremo come procedere... sono le mie condizioni, e non voglio frasette ad effetto di cinque parole, voglio una spiegazione come si deve!" fissandolo negli occhi a muso duro.
Lady Gwen
28-07-2020, 01.57.31
"Eh, spero di mantenevi entrambi sui binari giusti, altrimenti sarò rovinata e non voglio che questa situazione crei un disastro dopo l'altro, insomma, voglio trovare Kim, ma non posso rovinarmi la carriera, lei sicuramente..." stavo per continuare la frase, ma mi interruppi perchè notai che durante il mio sproloquio lui si stava... spogliando?
Era questo che stava facendo?
Lo guardai battendo le palpebre un paio di volte, incredula.
Disse che voleva fare un bagno e mi chiese se l'avrei seguito.
Rimasi un paio di secondi incredula, perchè, accidenti... Cosa?
Alla fine, feci spallucce e anch'io mi spogliai.
Non c'era nulla di male, no?
Guisgard
28-07-2020, 02.04.48
Drew fissò Destresya per un lungo istante.
"A volte un nome ed una vita sono trappole..." disse piano "... e fuggire è la sola possibilità... Drew... Drew Star... un nome come tanti... un uomo come tanti... magari è anche innamorato... o forse è un evaso... magari un impostore... è davvero così importante? Non posso essere solo Drew e Star stanotte? Domattina si vedrà, no?" a Destresya.
Nel frattempo, Gwen e Herbert avevano deciso di fare un bagno fuori programma.
Il mare era ancora caldo, vsto la giornata estiva e le onde lente finivano schiumose sulla sabbia umida.
Herbert era già in acqua e vide Gwen spogliarsi, per poi raggiungerlo.
"Colpa mia, l'improvvisata le farà bagnare reggiseno e mutandine..." lui guardandola entrare in acqua "... avrei dovuto pensare a prendere dei costumi..." lasciandosi cullare dalle onde lievi.
Lady Gwen
28-07-2020, 02.08.27
Entrai nell'acqua che a quest'ora era ancora più calda e morbida, quasi.
Era strano fare il bagno di notte.
Era come galleggiare nel nulla, in un'oscurità tangibile e totalmente immersi in essa.
Destabilizzante, ma forse per questo affascinante.
Cercai di non farmi destabilizzare, tanto per restare in tema, da ciò che disse poi.
"C'è di peggio..." commentai, con tono sornione "Ne vale la pena, l'acqua è splendida" sorridendo.
"I colpi di testa ci stanno ogni tanto" ridacchiai poi.
Guisgard
28-07-2020, 02.14.21
Lui rise.
"Allora stasera ho scoperto che lei è una donna..." disse guardando Gwen ormai in acqua con lui "... ed anche bella devo dire." Per poi voltarsi e nuotare con abilità fra le onde della sera, appena lambite dalla scia lunare sul mare.
Lady Gwen
28-07-2020, 02.17.16
Ancor prima di poter pensare di imbarazzarmi, risi spontaneamente, più per il tono in sé, in realtà.
"Era davvero un complimento, quello, quindi?" chiesi retoricamente e con sarcasmo, mentre anch'io nuotavo "Allora non è sempre così scorbutico come vuole fare apparire..." con un sorriso sornione.
Guisgard
28-07-2020, 02.22.48
"Certo che era un complimento." Disse lui voltandosi a guardare Gwen. "Non solo è bellissima solo con quell'intimo addosso, ma finalmente stasera ha smesso quel broncio infastidito che mostra ad ogni minima occasione che non le va giù." Sorrise piano. "Sbaglio?" Avvicinandosi a lei.
Lady Gwen
28-07-2020, 02.29.46
Ringraziai che la penombra quasi totale non fece emergere il vago rossore che mi colorò il viso.
Ero certa che fosse uno degli effetti collaterali dell'alcool, ma rimaneva il fatto che era una situazione davvero ben strana.
Sorrisi divertita.
"Si sbaglia, il broncio lo porto sempre con me, per uscirlo al volo dalla tasca alla prima occasione..." sorniona io, non volendo dargliela vinta.
Guisgard
28-07-2020, 02.36.16
Lui rise piano.
"Le servirebbe più un costume, che non il broncio quando uscirà dall'acqua, dottoressa." Disse lui a Gwen. "E vabbè... vorrà dire che invece dello scorbutico stasera mi toccherà il ruolo di cavaliere." Con un vago sorriso.
Lady Gwen
28-07-2020, 02.39.37
"Vorrà dire che, non avendone uno, spererò nel favore delle tenebre..." con tono appena laconico, ma in fondo divertito.
"Ah, lei ha il ruolo di cavaliere?" con aria teatralmente stupita, inarcando un sopracciglio.
Guisgard
28-07-2020, 02.43.58
"Si e credo di essere la sua sola salvezza, mia cara dottoressa." Disse divertito Herbert a Gwen, godendosi il tepore dell'acqua.
Non era un tipo avvezzo a battute, a modi e comportamenti spiritosi, ma piuttosto ombroso in certi momenti, quasi inquieto. O forse era solo la situazione successiva alla sparizione di Kim ad averlo reso così, chissà.
Ma in quel momento appariva rilassato, sereno.
Lady Gwen
28-07-2020, 02.46.08
Appariva più sereno e rilassato e andava bene così, insomma se lo aiutava era okay.
"Ah, ecco, mi illumini, perchè davvero non capisco dove voglia arrivare" replicai, corrugando la fronte in modo curioso e sempre teatrale.
Guisgard
28-07-2020, 02.51.13
"Non è molto intuitiva a quest'ora, dottoressa..." disse sorridend Herbert a Gwen, nuotando fra le onde calme "... beh, lo scoprirà a breve..."
Dopo un pò si avvicinò alla riva ed attese che la ragazza lo raggiungesse.
Lady Gwen
28-07-2020, 02.55.57
Sollevai nuovamente un sopracciglio, ma stavolta con reale curiosità, perchè davvero ero perplessa.
Sì, stasera non ero molto in forma, anche se non credevo di aver bevuto così tanto da giustificare la mia scarsa intuitività.
Si avvicinò alla riva, aspettando chiaramente che lo raggiungessi e così feci, avanzando coi passi nell'acqua mentre portavo i capelli su una spalla e cercavo di districarli, temendo che si annodassero irrimediabilmente a causa del sale.
Quasi mi dispiaceva uscire dall'acqua, ma ero troppo curiosa.
Guisgard
28-07-2020, 03.11.48
Gwen lo raggiunse verso la riva e Herbert le porse la mano per aiutarla ad uscire dall'acqua.
Erano completamente bagnati e non solo i capelli di lei si attaccvano ed intrecciavano, ma anche il suo intimo.
Infatti reggiseno e mutandine si erano completamente appiccicate addosso a Gwen.
"Se attraverserà così il paese" disse lui guardandola "diventerà molto popolare credo." Divertito, ma lei notò che lo sguardo del professore indugiò un attimo in più del dovuto su quel corpo bagnato.
Poi lui si chinò a terra e raccolse i loro vestiti.
"Il suo abito non coprirà abbastanza, senza diventare trasparente una volta bagnato... prenda la mia maglia, è scura e la coprirà meglio." Divertito, per poi passare la sua maglia alla criminologa.
Lady Gwen
28-07-2020, 03.18.54
Presi la mano che mi allungava per uscire dall'acqua e sì, sentivo il mio intimo totalmente attaccato addosso, tanto che non mi sfuggì il suo sguardo addosso, mentre ridacchiavo alle sue parole.
"Sì, lo credo anch'io... Chissà come reagirebbero i vicini..." ridendo ancora.
Poi, mentre mi rivestivo, mi porse la sua maglietta e fu molto carino, dovevo ammetterlo.
Così la indossai sopra i miei vestiti per coprirmi di più.
Guisgard
28-07-2020, 03.32.17
Lui la guardò e le sorrise complice.
Poi ripresero la strada verso casa.
L'aria fresca della sera si sentiva sugli abiti bagnati di Gwen, dandole dei brividi freddi, piacevolissimi in quella serata estiva.
Attraversarono parte del paese, dove la gente li credevano zio e nipote di ritorno da un bagno di Mezzanotte.
Infine arrivarono a casa, dove si cambiarono d'abiti.
Lady Gwen
28-07-2020, 03.35.56
Ricambiai il sorriso, sapendo che comunque agli occhi delle persone saremmo passati per zio e nipote come preventivato e andava bene così.
L'aria sembrava più fresca, quasi gelida, avendo addosso quei vestiti bagnati e difatti non persi tempo, una volta a casa, per asciugarmi, prima che mi venisse un accidente.
Ero comunque soddisfatta, ci era voluto proprio quel bagno ed ero contenta che l'assenza del costume non mi avesse fermata, tutto sommato.
Guisgard
28-07-2020, 03.39.53
Tornati a casa i lavarono e si vestirono.
"Tra la festa, quell'idiota di Goz ed il suo intimo mozzafiato" disse poi lui a Gwen con fare divertito "temo abbiamo dimenticato di mangiare... lei ha fame?" Fisandola.
Lady Gwen
28-07-2020, 03.43.32
Mi incuriosiva e divertiva al contempo come non perdesse occasione di rimarcarlo, ma mi dissi che dovevo fare finta di nulla se non volevo morire dall'imbarazzo.
"In effetti, ora che mi ci fa pensare, sì" dissi ridacchiando e finendo di asciugarmi i capelli.
Destresya
28-07-2020, 04.22.52
Lo fissai negli occhi con un profondo respiro.
"Molto romantico, davvero... Ma io le ho chiesto sincerità, verità, sì è importante per me, non voglio un nome a caso che mi sono inventata una sera per un compito che la mia professoressa non ha manco voluto vedere e che per caso è diventato un lavoro, volevo sincerità..." guardandoti negli occhi "Volevo non essere presa in giro, ciò che volevo era che se un uomo entra da quella porta minacciando di scardinare tutto quello che ho di più caro al mondo avesse per lo meno la decenza di parlarmi con il cuore in mano, mettere le carte in tavola, essere sincero con me, dirmi le cose come stanno, farmi delle proposte concrete tendermi una mano perchè sì, in due si lavora meglio ma ci vuole fiducia in un rapporto, e la fiducia si basa sulla sincerità..." fissandolo negli occhi "Parli come se Drew Star fosse il mio sogno erotico e tu un gigolò venuto qui per realizzarlo, io sono Drew Star ho scritto io tutti i suoi articoli, ho inventato ogni parte della sua vita ho vissuto sulla mia pelle ogni reportage, , è il mio lavoro, è tutta la mia vita, se davvero vuoi lavorare con me abbi un po' di rispetto e sii sincero, ti costa davvero così tanto?" con gli occhi nei suoi e tutte le emozioni che mi ero tenuta dentro per mesi che uscivano e lasciavo scorrere.
Non so perchè mi stavo sfogando così con uno sconosciuto.
Forse perchè ero stanca, stanca di mentire, stanca di dover sempre nascondermi.
Perchè quell'uomo doveva rendermi le cose così difficili con il suo atteggiamento?
https://i.pinimg.com/236x/1f/06/f3/1f06f3645970878c3699217fe0b58ea8.jpg
Altea
28-07-2020, 15.59.40
Era davvero tutto strano, l'uomo mi conosceva e quando mi disse che la mia stanza era pronta per la notte rimasi immobile sospettosa. Ero convinta di star vivendo qualcosa di soprannaturale, il bracciale poteva avere un nesso o forse era destino. Probabilmente era un maggiordomo e io non volevo uscire da quel castello ed azzardai "Grazie... Il vostro padrone, il nipote del Duca è nelle sue stanze pure?".
Guisgard
29-07-2020, 00.18.36
"Bene." Disse Herbert guardando Gwen mentre si asciugava i capelli. "Allora dobbiamo solo decidere cosa ordinare. Lei cosa gradisce?" Prendendo il telefono. "Pizza? Panino? Cinese? Giapponese?"
Nello stesso istante, ad Afragola City, Destresya aveva messo alle strette il misterioso individuo.
"E sia..." lui giocherellando col tagliacarte sulla scrivania "... si... non Drew Star... è contenta? Dopotutto, come potrei esserlo? Lui non esiste, no? Chi sono non ha importanza, ma tanto a lei interessa chi io non sia, giusto? Ora sa che non sono il suo fatiscente capo, ma la mia proposta resta... perchè non dare un volto al famoso detective? Non sarà un vantaggio per entrambi? O anche questo è improponibile?" Lievemente sarcastico.
Intanto, al castello diroccato, Altea era col vecchio maggiordomo.
"Il signore è uscito come spesso ama fare per cavalcare al chiaro di Luna, madama." Lui a lei. "Ma a breve dovrebbe rientrare. La signora ha fame?" Fissandola. "Gradisce qualcosa?"
Lady Gwen
29-07-2020, 00.22.26
Ci pensai qualche istante su, l'aria tiepida dell'asciugacapelli che spostava le ciocche appena mosse per l'acqua salata.
"Direi cinese" sorridendo alla fine.
Guisgard
29-07-2020, 00.38.10
"Perfetto." Disse annuendo Herbert a Gwen.
Così ordinò telefonicamente involtini primavera, ravioli al vapore, riso alla cantonese, pollo alle mandorle e nuvole di drago, con del gelato fritto come dessert.
Poco dopo il ragazzo del ristorante cinese bussò e consegnò la cena.
Destresya
29-07-2020, 00.39.48
Sorrisi a quelle parole, lievemente infastidita dal fatto che lui sembrasse infastidito dalla mia richiesta di sincerità.
Davvero era una richiesta che richiedesse una tale reazione la sincerità?
"No, è una buona idea, avrei solo preferito che invece di fare lo spaccone si fosse presentato col suo vero nome, con fare gentile, e mi avesse fatto la sua proposta da persona civile e non da arrogante strafottente come invece hai fatto..." con aria schifata.
Persone del genere, prorpio non le reggevo. Poi mi venne un dubbio: "Ma sai scrivere, sai come si fa questo mestiere?" gli chiesi.
"O vuoi fare solo il ragazzo immagine?" guardandolo negli occhi "si può fare anche quello, tu parli coi clienti e poi tutto il resto lo faccio io come al solito, non credere però che un lavoro del genere paghi chissà che, la maggior parte degli ingaggi che ti sembrano strafighi, da migliaia di taddei, me li sono inventati di sana pianta, quindi..." alzando le spalle.
Lady Gwen
29-07-2020, 00.42.35
L'ordine non era affatto male e infatti sentii il buonissimo profumo una volta che la cena arrivò a casa.
"Sarà anche la fame, ma è la mia cena cinese ideale" ridacchiando, mentre apparecchiavo e sistemavo la cena.
Senza troppi complimenti, iniziai subito dai ravioli e finalmente il mio stomaco trovò un po' di sollievo.
E dopo il bagno in mare serale, non era niente male.
Altea
29-07-2020, 00.50.27
Non sembrava nemmeno una presa in giro.. "È uscito a cavalcare al chiaro di Luna, oh... Domani sera dovrà portarmici.. La notte svela ciò che il giorno nasconde, ed è anche molto romantico. Certamente, ho un certo languorino" facendo segno di portarmi in sala. E bramavo il suo ritorno, quel sogno era vero e lui era l'universo intero, con le stelle che ora lo osservavano.
Guisgard
29-07-2020, 01.01.39
"Si, ti lascerò indagare e prendere decisioni, limitandomi solo ametterci la faccia." Disse lui divertito a Destresya. "Quindi? Affare fatto?" Porgendole la mano per stipulare quell'accordo.
Nel frattempo, a casa di Herbert, era giunta la cena cinese.
Lui e Gwen cominciarono a mangiare e il professore sorrise nel vedere come la rgazza apprezzasse.
"A me bastano gli involtini primavera..." lui a lei "... quindi può fare tutti i bis che vuole, dottoressa." Divertito.
Intanto, al vecchio castello, il maggiodomo accompagnò Altea in una vasta sala, dove c'era una taola imbandita.
L'uomo servì così la cena alla nobildonna.
Poco dopo si udì un nitrito giungere da fuori, dal bosco intorno al castello.
Lady Gwen
29-07-2020, 01.04.31
Lo guardai mentre mangiavo.
"Cos'è, il mare le fa passare l'appetito?" con un risolino.
"Con me è assolutamente il contrario... Ma forse l'ha notato..." ridendo, mentre passavo al riso alla Cantonese.
Altea
29-07-2020, 01.07.25
La cena era squisita e la sala da pranzo brillava alla luce delle candele che si rifletteva sugli specchi e preziose stoviglie. Mi sedetti, dopo la cena, su un piccolo sofa' ed udii un nitrito.. Forse era tornato. https://i.pinimg.com/474x/b7/54/be/b754be7dfd45ad5699af3be10fe35943.jpg
Destresya
29-07-2020, 01.07.30
A quelle parole annuii.
"Bene, affare fatto, anche se ancora non mi ha detto il suo nome, vuoi che mi fidi di un fantasma?" divertita "Io ti ho rivelato tutti i miei segreti, per quanto ne so potresti comunque uscire di qui e rovinarmi a questo punto, ho deciso di fidarmi di te..." facendo un passo verso di lui e guardandolo negli occhi.
"Potresti degnarti almeno di dirmi come ti chiami, no? Anche se lo dovrò dimenticare subito quel nome e far finta che tu sia Drew Star, come tutti gli altri.." con un sorrisetto beffardo.
Guisgard
29-07-2020, 01.17.23
"Magari mi piace vedere che apprezza, che non mette più il broncio e che ha smesso di fare l'antipatica." Disse lui a Gwen facendole l'occhiolino. "Perciò le cedo volentieri parte della mia cena."
Intanto, al vecchio castello diroccato, Altea aveva concluso la sua cena e si sedette su un magnifico sofà, disegnato e realizzato alla moda delle Cicladi al tempo dei domini Turchi, mentre le candele intorno a lei brillavano pallide.
Poi arrivò un cavallo e poco dopo si udirono dei passi nell'androne.
La porta si aprì ed apparve una figura dal nobile portamente e dai modi maschi, come gli eroi dei vecchi romanzi di avventura ed amore.
Indossava un lungo mantello ed un cappuccio, sotto il quale si intravedeva un viso regolare.
Subito Altea senti lo sguardo di quell'uomo, animato da un che di indomito, nobile e selvaggio allo stesso tempo, scivolare su di lei, sulle sue gambe e sui suoi pidi nudi.
Lady Gwen
29-07-2020, 01.21.14
"Accetto volentieri, anche se non è una buona ragione per mangiare quanto un uccellino" ridacchiai, mentre prendevo la parte di cena inizialmente destinata a lui.
Una volta finito, passai al gelato, la cui bontà stava proprio nella croccantezza e il calore della frittura opposti al gelato freddo, davvero una conclusione ottima.
Altea
29-07-2020, 01.27.48
Arrivò con incedere sicuro e sensuale, un ché di ribelle, passionale e selvaggio nel suo portamento ingentilito dalla nobiltà, fierezza dei Taddei "Ma come, sei uscito senza di me, mio amato Duca?" notai il suo sguardo scivolare sulle gambe e i piedi. Mi alzai e mi avvicinai a lui, alzai la punta dei piedi e gli tolsi il mantello facendolo cadere a terra "Ben arrivato!" baciandolo intensamente.
Guisgard
29-07-2020, 01.51.49
Herbert rise e si versò da bere, estando a guardare Gwen mangiare con gusto, quasi fosse una bambina.
Ad un tratto qualcuno bussò alla loro porta.
Nel frattempo, al castello, lui era tornato ed Alta gli aveva tolto il mantello.
Un bacio caldo ed appassionato unì i due nobili.
Lei sentì l'ardore di quell'abbraccio, il calore delle sue labbra, la passione della sua lingua in quel bacio d'altri tempi.
La stringeva e la baciava.
"Speravo di trovarti qui..." disse lui lasciando appena le labbra di Altea "... ho un regalo per te..."
Lady Gwen
29-07-2020, 01.54.24
Continuai tranquilla a mangiare, sentendo su di me il suo sguardo curioso, ma non con malizia, piuttosto come un fatto particolarmente interessante e divertente e proprio per questo non mi dispiaceva.
Anche perchè, pensavo ci fosse ben poco ora da scandalizzarsi, dopo che mi aveva praticamente vista mezza nuda.
Ad un certo punto, alla fine della cena, bussarono alla porta.
"Chi sarà mai a quest'ora?" dubbiosa.
Guisgard
29-07-2020, 02.04.13
Lui guardò Destresya negli occhi e sorrise.
"Te lo dirò, promesso." Disse a lei. "Te lo dirò presto... ma non adesso... fidati ancora di me... non sono un lestofante e non tradirei te, che mi hai dato una possibilità di ricominciare..."
Destresya
29-07-2020, 02.14.52
Sospirai a quelle parole dell'uomo.
"Quanto mistero, non è che mi lasci molta scelta, dopotutto..." guardandolo negli occhi.
Chi diavolo era? Che cosa ci faceva nel mio ufficio e nella mia vita?
Per lo meno, in quel momento mi appariva meno insopportabile, senza quell'aria da sbruffone. Anzi, mi aveva appena detto una cosa carina?
Incredibile, non credevo ne fosse capace.
"Su, abbiamo delle ragazze da trovare, come dici tu in due lavoreremo meglio, un giorno, insieme al tuo nome mi dirai anche come mi hai scoperto!" facendogli l'occhiolino.
"A questo punto direi che ci vuole un caffè, o qualcosa di più forte, magari!" sorrisi, cercando di metabolizzare la nuova strana situazione.
Guisgard
29-07-2020, 02.37.26
Herbert gurdò Gwen e poi la porta.
Si alzò ed andò ad aprire, trovando sulla soglia la vicina conosciuta in precedenza.
"Oh, scusate, professore..." disse lei "... ma c'è la chiusura della festa e come tradizione c'è il premio della pentolaccia... su, venite a partecipre con vostra nipote!"
Nel frattempo, nello studio di Destresya, lei ed il misterioso Drew avevano raggiunto un accordo.
"Perfetto, conosco un posto adatto..." lui facendole l'occhiolino "... ti fidi? Non te ne pentirai..." divertito.
Lady Gwen
29-07-2020, 02.39.41
Andò ad aprire ed era la vicina vista prima.
C'era la chiusura della festa e, a quanto pareva, eravamo di nuovo richiesti.
"Non possiamo perdercela, vero zio Herbert?" con un sorriso divertito e complice.
Destresya
29-07-2020, 02.49.34
"Beh sembra che io non stia facendo altro oggi, Drew.." pronunciando quel nome per la prima volta.
Aveva un suono strano, pronunciato in quel modo, come se il mio alterego si fosse materializzato davanti a me.
Cercai di non pensarci e di pensare piuttosto alla domanda che in quel momento doveva sembrarmi più importante di tutte: avevo più bisogno di caffè o di un cicchetto? Ehh... dubbio amletico!
Mi alzai e mi diressi verso la porta, presi il giacchino rosso dall'appendiabiti e la borsa, per poi voltarmi verso di lui.
"Vogliamo andare?" gli sorrisi, soffermandomi un attimo a guardarlo, cercando di immaginarlo come Drew Star.
https://i.pinimg.com/564x/f0/bc/7c/f0bc7c34c3ba9393bcb70705cba01f5c.jpg
Altea
29-07-2020, 16.03.34
."Davvero non pensavi di vedermi..." osservando quegli occhi inconfondibili "Come potrei lasciarti?" a bassa voce sfiorando la sua guancia per poi sorridere "Un regalo? Sai sempre stupirmi, anche se il migliore regalo sei tu. Ma non nego un certa curiosità" entusiasta.
Guisgard
29-07-2020, 16.58.21
Herbert apparve subito seccato dall'invito della vizina, ma poi sentì Gwen mostrarsi invece entusiasta.
La guardò negli occhi, quasi per capire se la ragazza lo dicesse per fargli un dispetto o meno.
"Oh benessino, professore..." disse la vicina "... ora non può certo di no a sua nipote, vero?"
"Certo, ora ci uniremo a voi." Lui sorridendo tiepidamente.
La donna allora andò via soddisfatta.
Intanto Destresya e Drew avevano raggiunto un accordo.
Lei prese la sua borsetta e poi uscirono.
Con l'auto raggiunsero la parte senntentrionale del Lungolagno, doce c'erano diversi localini ben illuminati.
"Ecco, conosco un posto adatto..." Drew indicando uno di quei localini.
Pargheggiarono e raggiunsero il locale.
Era un posto molto piacevole, appena più appartato e vicinissimo al Lagno.
Nel frattempo, al castello diroccato, il bel duca era tornato.
In attimo Altea si era ritrivata fra le sue braccia e sulla sua bocca.
Lui l'aveva baciata a lungo, con trasporto e desiderio.
"Beh, a corte mi avevano detto tante cose di te e per un attimo avevo pensato di non trovarti qui al mio arrivo..." lui a lei.
Lady Gwen
29-07-2020, 17.02.22
Dall'espressione che aveva, non poteva dirsi proprio entusiasta e mi guardò per capire se fossi davvero intenzionata ad andarci o volessi punzecchiarlo.
Era un po' la seconda, dovevo ammetterlo.
Infatti assunsi un'espressione divertita quando alla fine accettò.
Non smaniavo per andare alla fine della festa, mi ero un po' rabbuiata all'episodio della bambola, ma punzecchiarlo era molto più divertente.
Guisgard
29-07-2020, 17.04.16
La vicina andò via e Herbert chiuse la porta.
"Come mai" disse fissando Gwen che gli sorrideva divertita e vagamente impertinente "ho la sensazione che ti diverta vedermi seccato a questa festa?" Scuotendo la testa.
Lady Gwen
29-07-2020, 17.06.58
Trattenni un risolino alla sua domanda.
Di certo era un ottimo osservatore, dovevo riconoscerglielo.
"Non ho altro da fare, mentre sto qui..." dissi con tono candido, alzando le spalle, ancora seduta a tavola.
Guisgard
29-07-2020, 17.12.45
"Ah ecco..." disse lui ironico a Gwen "... sono l'attrattiva della serata." Appena divertito. "Beh, se voleva qualcosa da fare potevamo andarci a fare un altro bagno di Mezzanotte, stavolta con i costumi. Tutto è meglio della festa del paese." Sarcastico.
Altea
29-07-2020, 17.14.13
"A corte? Ovvero?" ancora più curiosa osservandolo negli occhi azzurri "Non pensavo dessi adito ai pettegolezzi di corte. Pure di te dicono puoi avere tante donne" giocherellando con il polsino della sua camicia.
Lady Gwen
29-07-2020, 17.18.16
Ridacchiai alla sua osservazione.
"Non gliel'hanno insegnato che bisogna aspettare tre ore prima del bagno, dopo aver mangiato?" con tono sornione, mentre sparecchiavo la tavola.
Guisgard
29-07-2020, 17.37.09
"Beh..." disse lui tenendo ancora Altea fra le braccia e ciocando con le dita fra i capelli lunghi di lei "... a corte si dice che tu intrattenga molte amicizie... ti piace l'arte ed i musicisti sono particolarmente graditi al tuo gusto..." fissandola con vaga gelosia nei suoi occhi chiari.
Intanto, al paesino sul mare, Gwen e Herbert dovevano prepararsi per la festa.
"Va bene, va bene..." il professore vagamente divertito "... mi arrendo... beh, direi allora di andare, no? Prima sarà e prima finrà." Guardando la ragazza.
Lady Gwen
29-07-2020, 17.39.38
"Sì, lo diciamo da ore, ma non è ancora finita..." commentai, ridendo, ma alla fine lo seguii in paese.
Speravo comunque che fosse davvero la conclusione, iniziavo a sentire addosso una certa stanchezza, il mio sonno era stato breve e ovviamente agitato, dunque non vedevo l'ora di poter crollare sul letto.