Visualizza versione completa : I racconti del Bianco e del nero
Lady Gwen
10-08-2020, 03.00.09
Arrivò a casa mia dopo pochissimo, accertandosi che stessi bene ed iniziando a prepararsi da bere.
"Fai come se fossi a casa tua..." con tono sarcastico.
Ed il suo di sarcasmo non fu da meno.
Sospirai quasi in uno sbuffo.
"Okay, mi dispiace, va bene?" prendendo il bicchiere e mandando giù un lungo sorso.
"Ho sbagliato e lo so, ma non si torna indietro ormai. E dobbiamo pensare in fretta a qualcosa. Ci sono buone probabilità che tengano lì Kim, quindi potrebbe essere il caso che ci torniamo davvero lì. Hanno pure quella ragazza in ostaggio, che non posso lasciare morire anche se mi ha buttata nelle mani di quelli lì..."
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Destresya
10-08-2020, 03.02.40
"Ci serve un piano per arrivare fin lì..." pensierosa "Ma come? Non penso che la bugia del rifarmi il naso possa servire ancora, o sì? Accidenti ci serve un'idea geniale e in fretta!" sperando di avere l'illuminazione ma con scarsi risultati.
Altea
10-08-2020, 13.09.53
"Scusate io non vi sto chiedendo della vostra vita privata, si il nipote del Duca mi ha trovato a terra e portato qui" dissi mentendo a metà "Appena starò meglio tornerò nella mia dimora ma ho sentito di un prigioniero misterioso e vorrei da voi spiegazioni.. Non vorrei rischiare".
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Guisgard
11-08-2020, 00.26.01
"Dubito però che tu sappia tornare in quel posto." Disse Herbert bevendo. "Non saranno stati tanto stupidi da farti vedere dove si trovano, giusto?"
Infatti Gwen era stata stordita dal piccolo accessorio dalla luce rossa, quindi non aveva idea dove si trovassero quegli uomini misteriosi.
Nel frattempo Destresya e Drew cercavano come ispezionare l'istituto Effetto Santa Caterina.
"Abbiamo una sola possibilità..." lui a lei "... uscire in giardino e cercare tracce, indizi..." fissandola "... vieni, andiamo a farci un giro, ma senza dare nell'occhio..."
Intanto, Altea era alla locanda Il molosso dei Taddei.
"Si, madama..." uno dei soldati "... in effetti c'è un prigioniero misterioso... è rinchiuso nella prigione del bosco... l'hanno portato lì perchè temono sia troppo pericoloso... talmente pericoloso da indossare una maschera... come mai vi interessa tanto?"
Lady Gwen
11-08-2020, 00.28.16
"Infatti è questo che è strano" commentai.
"Perchè dirmi di tornare se non conosco la strada?" perplessa, mentre bevevo con dare pensoso.
"A meno che non ti abbiano seguito fin qui e ci rapiscano appena usciti di casa..." con sarcasmo "Tanto sanno già dove abito, mi sono svegliata già qui..."
Altea
11-08-2020, 00.28.54
"Chiamatela curiosità femminile ma anche per essere tranquilla in questa locanda fino al mio ritorno a Palazzo. Oh!" esclamai "Non sarà mica un assassino".
Guisgard
11-08-2020, 00.37.18
"Beh, si..." disse Herbert sedendosi per finire il suo bicchiere "... in effetti sarebbe una trappola perfetta. Già, sarei caduto nel più sciocco dei tranelli... corro qui per sapere come stai e cosa hai scoperto... tu" sorridendo beffardo "che invece, ad essere sincero, neanche mi stai poi così simpatica... anzi, se fossi una mia studentessa ti avrei fatto rifare un esame non so quante volte... in effetti sarebbe proprio un modo stupido per farsi catturare da parte mia..." guardando Gwen con espressione ironica "... a meno che... non sia un loro complice... e a quel punto saresti tu ad essere finita in trappola, no?" Con tono vago.
Nel frattempo, alla locanda, Altea chieeva del misterioso prigioniero mascherato.
"Curiosità femminile..." ripetè un altro dei soldati "... se vi diciamo tutto ciò che sappiamo del prigioniero... voi cosa ci darete in cambio, madama?" E tutti ridacchiarono.
Lady Gwen
11-08-2020, 00.44.58
Iniziai ad ascoltarlo.
Molto molto attentamente.
E mi persi.
Mi persi e non riuscii a ritrovarmi.
Non capivo cosa stesse dicendo.
Perchè mai avrebbe dovuto sospettare di me?
O peggio, perchè mai lui avrebbe dovuto essere coinvolto?
Forse perchè avevo fatto bene a credere a quella storia di Oko?
Perchè non farlo, del resto?
Non lo conoscevo e poteva pure essersi macchiato di ogni atrocità, per quanto ne sapevo.
Sapevo solo che non avevo più idea di ciò a cui dare credito.
Non sapevo più che pesci prendere, ero stanca, confusa e non sapevo nulla.
"Che cosa vorresti insinuare?" chiesi, con tono fermo ed espressione seria.
Altea
11-08-2020, 00.47.36
Per fortuna avevo con me il borsello e misi dei soldi sul tavolo "Soldi... Vi bastano per dirmi ciò che voglio sapere".
Guisgard
11-08-2020, 00.51.46
"Nulla nulla..." disse lui posando il bicchiere e guardando Gwen "... mi pare ovvio che siamo davanti ad una banda ben strutturata, o forse ad un'organizzazione criminale... non ci sono posti in cui puoi essere al sicuro... perciò preparati e ti porterò alla polizia... solo loro possono proteggerti a questo punto..."
Nel frattempo Altea avevo mostrato del denaro ai soldati.
quelli si scambiarono lunghe occhiate fra loro e poi presero il denaro.
"Affare fatto, madama." Uno di quelli alla nobildonna. "Sappiamo poco altro... gli hanno imosto di portare una maschera e si trova rinchiuso nella cella più sicura delle prigioni... ci sono molte voci su quel prigioniero misterioso... per qualcuno è un terribile criminale... per altri è l'amante della regina... per altri ancora è il diavolo in persona..."
Lady Gwen
11-08-2020, 00.54.22
Nulla?
Davvero?
E ora dovevo fidarmi?
Bah...
Rimasi in silenzio ed annuii appena.
Avrei tanto voluto possedere una bacchetta magica, giusto per poter risolvere tutto con un gesto, invece di trovarmi in balìa di qualcosa che non riuscivo a comprendere.
Altea
11-08-2020, 01.04.20
"Regina? Ovvero...? È nobile quindi" presa stavolta da vivo interesse
Guisgard
11-08-2020, 01.04.20
"Bene." Disse Herbert. "Va a prepararti, ti porterò alla polizia." A Gwen. "Lì sarai al sicuro."
In quel momento il cellulare di lui trilla per un messaggio.
Nel leggerlo l'espressione di Herbert muta in una smorfia di profondo stupore.
Guisgard
11-08-2020, 01.06.42
"E chi può dirlo, madama..." disse uno dei soldati ad Altea "... potrebbe essere davvero l'amante della regina dice qualcuno... forse sarà un nobile, o magari solo lo stalliere, chi può dirlo..."
"Per me è il diavolo davvero!" Esclamò un altro militare. "Per questo gli hanno imposta la maschera, non potendolo uccidere!"
Lady Gwen
11-08-2020, 01.13.06
Annuii e preparai una borsa con un po' di vestiti dentro e qualcos'altro che potesse servirmi.
Vidi poi che riceveva un messaggio e la sua espressione mutava.
Dopo quell'ironia che aveva fatto, non mi fidavo molto.
"Problemi?" chiesi, con tono pacato, mascherando il sospetto, mentre sistemavo la borsa.
Altea
11-08-2020, 01.19.16
Poggiai altri soldi "Voglio vederlo, sono curiosa.. Stanotte quando sarete di ronda" con voce ferma ma disillusa perché a dire il vero il mio pensiero stava nel nipote del Duca, e non mi interessavano altri uomini.
Guisgard
11-08-2020, 01.20.38
"Leggi..." disse Herbert mostrando il suo cellulare a Gwen.
C'era un messaggio ed era stato inviato dal telefonino di Kim, scomparso con lei misteriosamente.
Il messaggio diceva:
"Raggiungimi, Amore. Sono al molo 10 del porto di Baias."
Guisgard
11-08-2020, 01.22.18
"Mi spiace, per vederlo bisogna lavorare nelle prigioni, madama." Disse un soldato ad Altea. "Solo chi vi lavora può accedervi. un altro modo è impossibile."
Lady Gwen
11-08-2020, 01.23.39
Mi mostrò il cellulare ed era già un buon segno.
Almeno voleva dire che non era davvero in contatto con quelli lì.
Ma poi, mi ai fermò il cuore.
Kim.
Era il suo numero, ila suo cellulare, che era scomparso insieme a lei.
"No" dissi subito "No, è una trappola, sono di certo loro, non possiamo fidarci" insistetti "Dobbiamo dirlo alla polizia, posso inoltrare questo messaggio a Goz e vedere se possono rintracciare il telefono."
Guisgard
11-08-2020, 01.26.29
"Si..." disse Herbert "... forse è una trappola... ma è anche la sola possibilità che ho per ritrovarla viva... quindi andrò a Baias... tu però non dirai niente a nessuno, intesi? Ti porterò alla polizia ma non dirai niente di questo messaggio, chiaro?" Fissando Gwen.
Destresya
11-08-2020, 01.33.16
Annuii a Drew.
"Sì, fingiamo di essere ancora i due sposini che camminano spensierati nel giardino morsi dai dubbi sul fatto che io debba o meno rifarmi il naso... se qualcuno si avvicina iniziamo a litigare perchè tu non vuoi... magari se la bevono!" alzai le spalle, per poi prendere la mano di Drew e seguirlo in giardino e iniziare a perlustrarlo.
Lady Gwen
11-08-2020, 01.33.33
Lo guardai senza sapere bene cosa dire.
"Vuoi davvero rischiare? Perchè non parlarne alla polizia? Loro possono provare a risolvere tutto" cercai di convincerlo.
Tuttavia, avevo la vaga sensazione che non sarei riuscita a portarlo dalla mia parte.
Non lo biasimavo, anch'io avrei fatto lo stesso, ma sapendo cosa c'era in ballo...
Altea
11-08-2020, 01.47.59
Sinceramente non comprendevo perché dovessi imbarcarmi in questa avventura, io avevo il mio amato, mi trattava come una DEA.... E così sarebbe continuato. Quindi tornai nella mia stanza e mi misi a riposare. L'indomani sarei ripartita senza se e ma!
Guisgard
11-08-2020, 01.57.29
Drew annuì a Destresya.
I due si presero per mano e raggiunsero il giardino dell'istituto.
Era curato, ampio, con panchine ed alcune fontane, tutto in uno stile bianco e moderno, quasi futuristico.
"Ecco, guarda..." disse sottovoce lui a lei "... il mio telefonino non ha più campo... e alcune App sono sovrapposte... come se il sistema operativo fosse andato in tilt... è chiaro che c'è una qualche fonte di energia in giro qui... ma non so di che genere..." perplesso.
Intanto a casa di Gwen, lei e Herbert cercavano come agire.
Ma lui sembrava deciso.
"No, devo andare a Baias." Fissando la criminologa. "Se è lei voglio aiutarla."
Nel frattempo alla locanda, Altea davanti alla difficoltà di quella situazione aveva deciso di lasciar perdere la curiosità.
Tornò allora in camera, nonostante il denaro dato ai soldati.
Quelli finirono di mangiare e bere, per poi montare sui loro cavalli e tornare alla tetra prigione nel bosco.
Tornata in camera la sera poi giunse lenta.
E quando il buio aveva già coperto la locanda, dalla sua stanza sentì giungere di corsa un cavallo.
Lady Gwen
11-08-2020, 02.02.45
Sospirai passando una mano fra i capelli.
"Tanto non ti biasimo e non riuscirei a farti cambiare idea..." dissi, mentre prendevo la borsa, pronta per andare.
Speravo solo, per lui, Kim e tutti quanti, che non fosse una trappola, anche se le probabilità che lo fosse erano molto molto alte.
"Dubito fortemente sia lei, ma... Se la vedi, dille che le voglio bene e che mi manca" gli dissi poi, sperando il meglio per tutti noi.
Guisgard
11-08-2020, 02.05.42
"Se è lei la porterò via." Disse lui a Gwen. "Lontano. Grazie di tutto ed abbi cura di te, Gwen." Lui stringendole la mano.
Presero allora l'auto e andarono al commissariato.
Lui la salutò e la lasciò lì, per poi andare via.
Altea
11-08-2020, 02.06.16
Sospirai, avevo avuto il timore il prigionero fosse stato il mio amato. Mio marito lo aveva seguito ed imprigionato ma non era così. Quindi potevo dormire tranquillamente, se solo avessi saputo che era lui mi sarei resa pure una sguattera ma io dovevo tornare da lui, ora che sapevo era libero forse. Ad un tratto udii un nitrito e mi accinsi al balcone.
Lady Gwen
11-08-2020, 02.09.24
Accennai un sorriso e ricambiai la stretta della sua mano.
"Anche tu, professore" con leggera ironia nel tono.
Certo era stato un modo davvero molto molto strano di conoscersi, specialmente di conoscere questo lato di Kim, della sua vita.
E orche forse eravamo vicini sla trovarla, mi mancava ancora di più, perchè pensavo che eravamo agli sgoccioli ed era rimasto davvero poco da fare.
Al fine, mi lasciò in commissariato, sfrecciando verso Baias e mentre io continuavo a sperare in bene, entrai da Goz e gli raccontai tutto.
Tutto, tranne il messaggio.
Guisgard
11-08-2020, 02.09.52
Altea si affacciò e vide nel cortile un uomo giunto a cavallo.
Agilmente smontò ed affidò il destriero al locandiere.
Poi entrò dentro e poco dopo Altea sentì qualcuno salire veloce le scale.
Un attimo dopo qualcuno bussò alla porta della sua camera.
Destresya
11-08-2020, 02.15.00
"Sì dev'essere per forza questa la fonte di energia che disturba il segnale.." annuii a Drew, pensierosa.
"Dobbiamo cercare di capire che cosa possa essere, guarda se vedi qualcosa di strano in questo punto, non so, una botola, una finestra, un qualunque cosa che ci faccia capire che cosa ci possa essere qui sotto!!! Siamo così vicini, dobbiamo solo trovarlo...." sussurrai.
Altea
11-08-2020, 02.24.10
Un sussulto al cuore, quei movimenti che solo una donna innamorata conosceva benissimo. Il cuore batteva forte, subito mi affrettai ad aprire la porta.. Sperando di non sbagliare.. E fosse Lui davvero.
Guisgard
11-08-2020, 03.22.21
Drew si guardò intorno.
L'erba all'inglese sembrava non nascondere nulla di che.
Lui però continuò a guardare, a camminare e a cercare.
"Ehi, Destresya..." disse ad un tratto "... guarda!" E indicò un tombino pesante.
Intanto Gwen era giunta al commissariato, raccontando tutto a Goz, fatta eccezione nel presunto messaggio di Kim.
"Stramaledizione!" Andando su tutte le furie Goz. "Perchè diavolo non sei venuta qui subito a dirmi queste cose? Perchè cavolo hai deciso di fare questo mestiere?" Dando pugni sulla scrivania.
Nel frattempo, alla locanda, qualcuno aveva bussato alla porta di Altea.
Lei aprì ed apparve un uomo avvolto dal mantello.
In un attimo lo sfilò via e la prese fra le braccia.
"Sono riuscito a nasconderti qui ed a seminarli..." stringendola a sè, per poi baciarla con impeto e passione.
Un bacio travolgente di bocche ardenti e lingue audaci.
Un bacio da innamorati.
Destresya
11-08-2020, 15.44.15
Sembrava tutto così ordinario, così semplice in quel giardinetto così curato. Troppo semplice, dove potevano aver nascosto il segnale.
Per un momento mi venne l'illuminazione: l'acqua, sì, doveva essere l'acqua delle fontane.
Mi stavo per avvicinare alle fontane, quando mi chiamò Drew, allora le piantai lì e mi diressi verso di lui, che mi indicava un tombino.
"Grande! Potrebbe nascondere decisamente qualcosa!" annuii.
Mi accucciai per terra e iniziai a sollevarlo, per vedere che cosa c'era sotto "Magari un passaggio segreto?" lievemente divertita, alzando gli occhi su di lui per fargli l'occhiolino "Su, aiutami!".
Guisgard
11-08-2020, 17.24.17
Drew sorrise a Destresya e si chinò per aiutarla con quel tombino.
In quel mometo però lui vide avvicinarsi una segretaria.
Allora lesto prese Destresya fra le braccia e la baciò.
La baciò per tutto il tempo in cui passò la segretaria.
La baciò in un modo insospettabile.
Quindi con un bacio che sembrava vero, caldo, fatto di labbra e di lingue.
Un bacio stretti l'uno contro l'altra.
Destresya
11-08-2020, 17.35.26
Si chinò su di me e io subito mi concentrai sul tombino, che non voleva saperne di venire via.
Un altro buon motivo per sospettare.
Ero tutta presa a capire perchè ci stesse mettendo tanto ad aiutarmi quando mi ritrovai tra le sue braccia, stretta come non mi immaginavo.
Prima che potessi protestare, chiedere spiegazioni o cercare di capirci qualcosa, sentii di nuovo le sue labbra sulle mie, in quel modo così intenso, caldo e sensuale da sembrare quasi vero.
Con la coda dell'occhio vidi la segretaria e allora proruppi in una risatina che voleva dire qualcosa come "ma dai che ci vedono" ma anche "chissne frega, crepino di invidia".
Non mi scostai, continuai a baciarlo, chiudendo gli occhi per non insospettire nessuno.
Continuai a baciarlo, stringendomi a lui in una morsa, stretta, calda, con le mie labbra che sembravano cercare le sue sempre di più, in un bacio che sembrava così intimo... che sembrava così vero.
Guisgard
11-08-2020, 17.45.01
Quel bacio continuò a lungo, con iloro corpi uno contro l'altro.
Lui la baciò ancora, succhiandole le labbra e poi la lingua.
Poi lasciò la bocca di Destresya e guardò verso la segretaria che poco dopo sparì.
"Pericolo scampato..." disse guardandola negli occhi e facendole l'occhiolino.
Destresya
11-08-2020, 17.50.03
Per un momento restai bloccata quando si staccò da me, come se facessi fatica a comprendere che cosa stesse succedendo, che cosa era successo, che cosa sarebbe successo... insomma...
Sbattei le palpebre un paio di volte perchè le parole di Drew mi riportarono alla realtà.
Certo, la segretaria, era quello il pericolo.
Era quello il motivo..
Certo....
Gli sorrisi, complice, cercando di nascondere tutti i pensieri che mi passavano per la testa e annuii perchè ancora parlare mi sembrava poco opportuno.
Poi ricominciai a guardare il tombino e ripresi a cercare di aprirlo.
"Vediamo che nasconde!" dissi, quando potevo vedere solo il tombino e non la faccia di Drew e pensare era molto più semplice!
Guisgard
11-08-2020, 17.58.38
"Aspetta, ti aiuto..." disse Drew chinandosi sul tombino per aiutare Destresya.
In due tirarono su il coperchio di ferro e scoprirono una scala di metallo.
"Sembra parecchio buio e parecchio profondo..." mormorò lui.
Destresya
11-08-2020, 18.02.28
"Grazie mio cavaliere!" ridacchiai, quando mi aiutò a spostare il tombino, che rivelò una scala buia e profonda.
"Bingo!" esclamo, guardandola.
Drew constata l'ovvio e io sorrido.
"Beh, proprio quello in cui speravamo, no? Sicuramente nascodne qualcosa, su, muoviamoci a entrare, prima che ci veda qualcuno!" iniziando a scendere nella scala.
Guisgard
11-08-2020, 18.22.32
"Forse è meglio se scendo io e tu resti qui a fare da palo..." disse Drew fermando Destresya "... che ne dici?"
Destresya
11-08-2020, 18.25.02
"Ma potrebbe essere pericoloso, non ti lascio andare da solo!" guardandolo scandalizzata!
"In due potremmo meglio affrontare i pericoli, no?" guadandolo negli occhi.
Non volevo lasciarlo, non volevo che fosse in pericolo!
Guisgard
11-08-2020, 18.45.02
"Ok..." disse annuendo Drew a Destresya "... dai, scendo prima io... tu subio dopo..." e si calarono piano nel tombino.
La scala era lunga circa una trentina di metri ed infine raggiusero una sorta di pedana di metallo.
Era però tutto buio.
Drew accese la torcia del cellulare e cercò di illuminare quel luogo.
"Semba un corridoio lì... andiamo a vedere..." lui a lei.
Arrivarono infine davanti ad una porta metallica che si aprì davanti a loro.
Destresya
11-08-2020, 18.52.52
"Signor Drew, c'ero prima io!!" scherzai, divertita, ma lo lasciai fare e scendere per primo nel tombino.
Un po' di galanteria non guastava e quel compromesso potevo accettarlo, mentre dividerci non mi sembrava affatto una buona idea.
Seguimmo la scala e poi arrivammo a un corridoio, non si vedeva niente di niente.
Drew accese la torcia del suo cellulare, e io feci lo stesso con la mia.
"Stammi vicino!" ridacchiai, dato che lo spazio era minuscolo e "non" stare vicini era impossibile.
Trovò il corridoio e lo imbucammo, finchè una porta metallica non si aprì davanti a noi.
Al che, prima guardai Drew, e poi istintivamente trattenni il fiato, ma senza che me ne rendessi conto, la mia mano che non reggeva il cellulare cercò istintivamente la sua.
Guisgard
11-08-2020, 23.54.28
Le mani di Destresya e di DRew si cercarono e si strinsero.
La porta si aprì con un brusio.
Un attimo dopo erano in una sorta di laboratorio con le pareti tutte bianche.
Era un ambiente asettico e diverse luci colorate lampeggiavano da quelli che sembravano strumenti molto avveniristici.
"Ma..." disse stupito lui "... dove diavolo siamo finiti..."
"Nel nulla." Una voce alle loro spalle e Destresya si voltò istintivamente.
https://tv-fanatic-res.cloudinary.com/iu/s--7UqkY_Of--/c_scale,f_auto,h_929,q_auto,w_696/v1553485152/kaznia-supergirl-s4e16
Lady Gwen
12-08-2020, 00.34.37
Goz andò su tutte le furie, ma sinceramente non mi toccava più di tanto la cosa.
Come la sua domanda.
"Forse proprio perché lei ha deciso di fare il suo, capitano" con tono laconico e pacato, senza scompormi.
Guisgard
12-08-2020, 00.44.18
"Fa poco la spiritosa." Disse Goz fissando truce Gwen. "La tua linguaccia in questo momento è del tutto fuoriluogo. Chiaro?" Scuotendo la testa. "E ora cerca di fare mente locale... mi hai raccontato tutto? ensaci bene, magari ci scappa un altro morto sennò." Sarcastico.
Lady Gwen
12-08-2020, 00.55.08
"E lei veda di non prendersi la confidenza che non le ho dato" con tono più fermo di prima, perchè davvero non lo tolleravo.
"Sì, è tutto" confermai, sicura nel mio intento di non voler rivelare nulla a proposito del messaggio, come chiesto espressamente da Herbert.
"E voi qui, piuttosto? Avete fatto progressi?" con aria candida e velatamente canzonatoria.
Guisgard
12-08-2020, 00.57.35
"Dammi un solo motivo" disse alterato Goz a Gwen "per non sbatterti in cella e buttare via la chiave!"
Un attimo dopo squillò il cellulare della ragazza.
Era Herbert.
Lady Gwen
12-08-2020, 00.59.16
Aggrottai la fronte.
"Certo, invece di arrestare i criminali arresta me, bene..." con pungente ed infastidito sarcasmo.
Poi, una chiamata da Herbert.
Speravo in bene.
"Pronto?" Dissi subito, sentendo l'ansia crescere prepotente dentro di me.
Guisgard
12-08-2020, 01.01.13
"Il tuo amico ha ficcato un pò troppo il naso." Disse una voce al cellulare a Gwen. "Se vuoi salvarlo allora ti aspetto alla sua casa al mare." E staccò.
Lady Gwen
12-08-2020, 01.03.38
Ecco.
Ecco, lo sapevo.
Sapevo che non avrebbe dovuto farlo!
Sospirai avvilita chiudendo la chiamata.
"Hanno preso il professor Smas..." dissi atona a Goz "Sono alla sua casa al mare..."
Destresya
12-08-2020, 01.12.26
La sua mano nella mia.
La sentivo, stretta, calda, una sicurezza da cui era difficile prescindere.
Sorrisi, solo per un momento, a quel contatto, perchè poi mi ritrovai in una stanza assurda, quasi futuristica, piena di controlli e comandi.
Oh eravamo arrivati a scoprire la verità, sentivo un fremito corrermi lungo la schiena.
Ma... saremmo mai riusciti a raccontarlo?
Come se mi avesse letto nel pensiero, una voce alle mie spalle, mi fece sobbalzare e voltare di colpo.
"Chi diavolo siete voi?" chiesi, d'istinto, senza pensarci fissando nella direzione della voce, ma senza lasciare la mano di Drew.
Guisgard
12-08-2020, 01.13.13
"Hanno preso..." disse Goz stupito a Gwen "... chi ha preso chi? Chi diavolo è questo professore? Che cavolo sta succedendo?Perchè non mi hai detto di questo professore? Che razza di incompetente sei? Chi diavolo ti ha dato quella stramaledetta licenza di investigatrice privata?" Sbattendo i pugni sulla scrivania. "Ringrazia di essere una ragazza o ti sistemerei io per le feste! Sciocca incompetente! Stupida ragazzina del cavolo!" Urlando come un pazzo.
Tutti lo sentirono gridare nel commissariato.
Lady Gwen
12-08-2020, 01.24.29
Rimasi seria ed impassibile, anche se il desiderio di tirargli una sberla era forte e doveva ringraziare di essere un pubblico ufficiale.
"Il professor Smas lo conosce anche lei, era insieme a me quando la dottoressa Loff è stata uccisa, ha problemi di memoria per caso?" con tono alterato, ma senza alzare la voce.
"E stia tranquillo, che se lei ha solo intenzione di sbraitare e di tenere il sedere incollato alla sedia mangiando ciambelle, andrò io a recuperarlo, visto che lei non è capace. Non ha nemmeno idea di chi sia questa gente, non ha condotto uno straccio di indagine, dopo settimane non ha la benchè minima idea di chi possa aver preso quelle ragazze e ha ancora il coraggio di mostrare il distintivo, ma come può ancora vivere con sé stesso? Eh? Sapendo che la gente muore, sparisce, viene rapita e lei è impegnato a gridare in faccia alle persone per distogliere l'attenzione dal fatto che lei, Goz, non sa nemmeno fare il suo mestiere" conclusi, fregandosene del fatto che tutta la stazione di polizia mi stesse sentendo.
Almeno tutti avrebbero avuto idea di che schifo di persona era e ora, tanto per cambiare, mi toccava fare tutto da sola.
Guisgard
12-08-2020, 01.31.38
Destresya non lasciò la mano di Drew nel sentire quella voce.
"Non dovevate arrivare qui, signori." Disse Iox. "Ora mi trovo in una spiacevole situazione."
"Ossia?" Drew.
"Che non potrò lasciarvi andare." Iox sorridendo.
Nel frattempo Gwen aveva risposto per le rime Goz, davanti a tutto il commissariato.
"Ora tu mi porterai dal professore e poi finirai in cella, chiaro?" Goz a lei. "Andiamo ora. Con la mia auto."
Lady Gwen
12-08-2020, 01.33.55
Lo guardai stranita.
"Mi vuole spiegare perchè accidenti mi deve arrestare?! Non so se se lo ricorda, ma sono la vittima!" chiesi spazientita, non potendone più, mentre andavamo alla sua auto.
Guisgard
12-08-2020, 01.36.26
"Oltraggio a pubblico ufficiale." Disse Goz a Gwen. "E ora andiamo, prima che decida io stesso di giusiziarti."
Salirono sulla sua auto e partirono.
Lady Gwen
12-08-2020, 01.42.56
Sbuffai scuotendo la testa.
Era un idiota, che insistevo a fare?
Non aggiunsi altro solo perchè Herbert e Kim erano più importanti di questo incompetente.
Non avevo idea di cosa sarebbe successo adesso, non lo sapevo proprio, perchè era tutto imprevedibile, impossibile da calcolare e quando si pensava che la soluzione fosse vicina si tornava al punto di partenza.
Destresya
12-08-2020, 01.43.18
Era Iox, beh, dovevo aspettarmelo, no?
Tutte quelle manfrine che mi aveva rifilato, una cosa indecente!
"Ma come!!!!!" con una risatina isterica, come se per un momento cercassi di recitare ancora la parte della ragazzetta di prima, anche se non avevo idea se se la bevesse o meno. Dopotutto eravamo ancora mano nella mano, no?
Ma una sola... La mano che non era accanto a Drew iniziò a gesticolare in modo convulso, portandosi alla bocca, per poi iniziare ad agitarsi come se non la controllassi. Insomma, la reazione di una donnetta isterica, non certo quella di chi è abituato a indagare.
Andò persino sulla mano di Drew, quella stretta alla mia, e sulla mia, lì vicino, dove c'era il mio orologio, uno di quelli nuovi che hanno tante belle funzioni teconologici, che una volta si vedevano solo nei film di spionaggio e ora portano anche le casalinghe. E schiaccio un bel pulsantino, così inizierà a registrare.
"Ma perchè? Insomma io non capisco, che cosa succede qui? Non sembra una clinica!!!" con l'aria terrorizzata che avrebbe una donnetta isterica in quel momento.
Guisgard
12-08-2020, 17.25.30
Gwen e Goz, con la macchina di lui, partirono verso la costa.
"Credo di aver capito tutto..." disse il poliziotto guidando "... siamo davanti ad una banda di criminali che guadagna con la tratta delle schiave. Si, non può essere che così. Il mio istinto non mi delude mai." Annuisce.
Nel frattempo, all'istituto santa Caterina, Destresya e Drew erano stati scoperti.
"Naturalmente." Il medico. "Non è una clinica.
"No'" Sarcastico Drew. "E perchè invece sospetto sia una clinica si, ma del terrore?"
"Perchè lei è molto sciocco." Iox sorridendo. "Vede, questa è una scatola. Una scatola dei desideri. E qui noi accontentiamo i desideri delle donne di questo mondo. E le rendiamo felici. Sa perchè? Perchè noi le conosciamo meglio di lei e di tutti gli altri uomini di questo pianeta."
"Sapevo che voi donne foste complicate" ironico Drew a Destresya "ma ora si esagera."
Lady Gwen
12-08-2020, 17.28.30
"Ci sono cose strane, però. Perchè quel microchip a Loff? Che c'entra con la tratta?" dissi.
"Mi sembra che manchi qualcosa" aggiunsi, sapendo che Goz tutto aveva, tranne l'intuito.
Guisgard
12-08-2020, 17.36.09
"Quel microcip" disse Goz guidando "conteneva informazioni genetiche... il medico della Scientifica mi ha detto che il DNA è un pò come il Destino... tutta la nostra vta è racchiusa lì dentro... forse questi criminali lo usano per qualche scopo... tipo lavaggio del cervello..." a Gwen.
Destresya
12-08-2020, 17.36.11
Era tutto terribilmente inquietante, decisamente inquietante, troppo inquietante.
L'avevo detto "inquientante"?
Sentii il cuore iniziare a battere all'impazzata e senza accorgermene mi strinsi ancora di più al braccio di Drew, che mi teneva ancora per mano.
Non sapevo bene perchè, ma in quel momento mi sembrava distintamente di essere in un film dell'orrore, uno di quelli particolarmente terrificanti.
Poi quell'allusione al "pianeta" mi fece figurare per un momento il dottore come un omino verde con grandi occhi neri che cambia i connotati delle persone perchè ha una tecnologia alinena che.... sì, d'accordo, sto esagerando.
Questo era decisamente troppo!
Ma non sarebbe stato particolarmente logico?
Gli alieni, logico?
Stavo dando di matto, e due!!!
"Felici..." ripetei, cercando di concentrarmi su quella parola semplice semplice per evitare tutte le altre non solo complicate ma decisamente assurde che mi stavano brulicando nel cervello.
"Felici.... è questo che fate?" sbarrando gli occhi, con un'improvvisa intuizione "Prendete quelle donne brutte e realizzate i loro desideri, come avete fatto con la dottoressa Loff? Questo le avete fatto? Le avete dato il volto di una ragazza bellissima e giovane, e fa niente se è dovuta morire per questo? Oh no, magari Kim sta benissimo ed è una vecchia megera bruttina da qualche parte?" fissandoli, sconvolta.
"Chi vi dà il diritto di prendere queste decisioni?" scuotendo la testa, per poi guardare Drew, sconvolta.
Chissà lui a che cosa stava pensando.
Beh, se dovevamo rimanere nel ciclo dell'assurdo... come avrei voluto la telepatia!
Lady Gwen
12-08-2020, 17.45.27
Ascoltai quello che disse e riflettei.
"E se facessero interventi chirurgici modificando il viso alle persone e modificassero loro la memoria col microchip? Per un qualche strano motivo..." ipotizzai.
Guisgard
12-08-2020, 17.59.57
"No, non rendiamo nessuna così brutta." Disse Iox a Destresya. "Sarebbe una vera cattiveria, non pensa? Per le donne terrestri la bellezza, il divertimento e le attenzioni maschili sono tutto e noi le accontentiamo. Non siamo dei benefattori? Cosa cambierebbe per noi farlo o non farlo?" Rise.
"Ma chi diavolo siete voi?" Drew.
Nel frattempo l'auto con GWen e Goz era quasi giunta sulla costa.
"Mi piace!" Esclamò. "Sembra un film di fantascienza!" Ride. "Un momento! Ci sono! Si, che stupido a non esserci arrivato prima! Ho capito tutto! Altro che tratta delle schiave!"
Lady Gwen
12-08-2020, 18.02.57
Lo guardai seria, pensando se fosse più stupido o più idiota.
Nel dubbio entrambe.
"Non vedo l'ora di sentire il suo colpo di genio" con sarcasmo.
Destresya
12-08-2020, 18.07.41
Terrestri... di nuovo!
"Sono alieni no?" sbotto io, per poi scoppiare a ridere per averlo detto ad alta voce.
L'avevo veramente detto ad alta voce?
Immaginando la reazione di Drew alzo le spalle.
"Beh ha detto le donne terrestri..." come a giustificarmi di quella ipotesi assurda "Prima ha detto gli uomini del pianeta, non senti che questi parlano come se fossimo dentro uno di quei film del controllo della mente o roba del genere?" sbotto.
E io sto registrando. Mi sto registrando mentre do a qualcuno dell'alieno.
All'Istituto di igiene mentale apprezzeranno tantissimo la registrazione quando io sosterrò di non essere pazza, loro me la faranno riascoltare in loop con lo sguardo che dice "nè è sicura sicura?".
"E allora che cosa ne è stato di quelle ragazze scomparse? Se avete fatto un favore a quelle brutte rendendole belle, un gesto molto nobile e altruista... tralasciando il dettaglio che quella bellezza l'avete rubata a qualcun altro!" sbottai guardandolo negli occhi.
"Che fine hanno fatto Kim, Nicoleta e le altre bellissime ragazze scomparse?" ormai della recita non mi importava niente.
Forse non saremmo usciti vivi da lì ma almeno avremmo saputo la verità.
E anche il mondo, se solo ci fosse stata un po' di connessione e avessi potuto inviare l'audio al numero di emergenza, ma era sperare troppo!
Guisgard
12-08-2020, 18.08.35
"Questi sono uomini venuti dal futuro e stanno facendo esperimenti genetici su di noi, in modo che fra qualche secolo l'umainità sia migliore." Disse Guardando Gwen. "Si, non può essere che così!" Esclamò.
Lady Gwen
12-08-2020, 18.14.43
Lo guardai con espressione schifata, come se avessi davanti il più grande idiota della storia, ed era così, che pensava solo a sfottere.
Scossi appena la testa e mi voltai a guardare fuori dal finestrino, mentre mi chiedevo cosa avessi fatto di male per subire, oltre agli alitri casini, anche un soggetto simile.
Non mi aspettavo che capisse la mia teoria, ma io ero molto sicura di ciò che dicevo.
Guisgard
12-08-2020, 18.15.47
"Alieni..." disse supito Drew a Destresya "... che assurdità?"
Iox rise.
"Le povere ragazze, come cavie da laboratorio, non ci sono più. Dopotutto a chi è toccata la Sorte peggiore? A quelle morte o quelle che adesso, seppur vive, si comportano come animali, come bestie in calore? Siete voi terrestri che avete causato tutto ciò. Siete una civiltà regredita, violenta e frivola. E meritate di scomparire."
Destresya
12-08-2020, 18.24.58
Guardai Drew con un'espressione quasi colpevole, come a volermi discolpare di quella apparente assurdità.
Perchè sì, è un'assurdità, lo so anche io, e grazie!
Poi mi voltai a guardare Iox che riprese a parlare.
"Oh ma lo senti!" sbottai, tirando la manica di Drew, senza lasciare la sua mano "Non senti come parla dei terrestri? E della civiltà umana?" sbuffai.
Scuotendo la testa.
"O sono alieni o è uno scherzo di pessimo gusto e sinceramente non so cosa sia peggio..." mormorai.
Poi mi resi conto che tutta quella disquisizione sull'assurdo mi aveva fatto perdere la cosa più importante che aveva detto.
No, non l'avevo persa.
Era solo troppo dolorosa.
Troppo, per quello per un momento avevo voluto rimandare di soffermarmici.
Non c'erano più, le ragazze non c'erano più.
"Siete dei mostri, altro che dei liberatori!" con disprezzo e rabbia "Perchè??? Perchè fate questo???" gridai quasi, guardando quell'uomo, o rettile, o cosa, o qualunque cosa fosse.
Guisgard
12-08-2020, 18.32.01
L'auto di Goz arriva nel paesino sul mare e con le indicazioni di Gwen raggiunge la villetta di Herbert.
"Mi raccomando prudenza..." disse Gozprendendo la pistola "... come entriamo?"
Ma Gwen aveva le chiavi, datele proprio da Herbert.
Guisgard
12-08-2020, 18.33.04
Iox rise.
"Siete simili a bestie e come tali sarete trattati." Disse a Destresya e a Drew. "Cavie da laboratorio."
"Ci ucciderete?" Drew.
"Lei si, la ragazza invece no." Svelò Iox.
Destresya
12-08-2020, 18.43.59
"No!" urlai, parandomi davanti a Drew, come se potessi fare qualcosa.
Che cosa potevo fare?
È vero il detto che ne uccide più la penna che la spada... ma adesso si esagerava.
Uccidere degli alieni con.. cosa esattamente?
Non mi interessava.
"Non potete fargli del male!" gridai, facendogli scudo col mio corpo, in un modo irrazionale ma irrefrenabile!
"E poi se dovete usare me come cavia da laboratorio per i vostri esperimenti preferisco morire!" con disprezzo!
Guisgard
12-08-2020, 18.58.07
Iox rise a quelle parole di Destresya e poi azionò uno strano aggeggio che aveva in mano. Una luce rossa colì la ragazza e Drew e loro persero conoscenza.
Destresya
12-08-2020, 19.15.03
Quella risata, quella maledetta risata.
Non c'era proprio niente da ridere in quel momento, niente di niente.
Poi una luce, rossa.
Poi, più niente.
Lady Gwen
12-08-2020, 19.35.34
Raggiungemmo la casa.
E io avevo le chiavi.
"Ho le chiavi, entreremo con quelle" disi, mentre mi avviavo con lui verso la villetta.
Guisgard
13-08-2020, 00.29.39
"Le chiavi..." disse con un sorriso sornione Goz "... ora capisco... mica scemo il professore..." lanciando un'occhiata lasciva a Gwen.
I due entrarono in casa.
Non c'era nessuno.
"Sicura di aver capito bene il luogo dell'appuntamento?" Goz a Gwen.
Ad un tratto qualcuno bussò alla porta.
Lady Gwen
13-08-2020, 00.32.26
"La smetta" tagliai corto, scocciata, con tono secco.
Entrammo, ma non c'era nessuno.
Strano.
Molto strano
O forse non tanto, probabilmente non volevano rinunciare all'effetto sorpresa, per poterci comunque prendere in contropiede.
All'improvviso, bussarono alla porta, facendomi sobbalzare.
Guardai subito Goz, facendogli segno di tacere, mentre osservavo di nascosto chi fosse da dietro la tendina.
Guisgard
13-08-2020, 00.35.31
Gwen cercò di vedere oltre le tendine chi fosse alla porta.
Riconobbe allora i due tizi che sembravano abbigliati come Testimoni di Geova.
Prima però che potesse dire o fare qualcosa Goz estrasse la pistola ed aprì di colpo la porta.
Uno dei due estrasse un piccolo aggeggio e lo puntò verso Gwen e Goz.
Una luce rossa e poi più nulla.
Lady Gwen
13-08-2020, 00.39.59
Era uno di loro.
Iniziai a tremare, terrorizzata e stavo per dirgli di stare attento, quando quel maledetto ignorante aprì di colpo la porta, tenendo puntata la pistola, mentre io urlavo un "No!" destinato a cadere nell'oblio, quando grazie a quell'aggeggio ci stordirono di nuovo.
Maledissi Goz dentro di me, prima che diventasse tutto buio.
Guisgard
13-08-2020, 00.44.16
Gwen aprì gli occhi.
Era in una sala completamente bianca, o almeno così era la luce intorno a lei.
Stava stesa su una sorta di lettino rigido, senza essere legata, ma incapace di muoversi.
un attimo dopo si accorse di non essere sola.
Vi erano infatti altre tre persone con lei: due ancora senza conoscenza ed una invece già sveglia.
Era un uomo bruno che cercava inutilmente di muoversi.
Gli altri due ancora svenuti erano Goz e una ragazza bionda.
Lady Gwen
13-08-2020, 00.47.32
Quando mi svegliai, ero nuovamente bloccata lì.
Cioè, non ero legata.
Ero proprio bloccata.
Non riuscivo a muovermi, come se una forza strana ed invisibile me lo impedisse ed era una sensazione orribile.
Tutto grazie a quel maledetto Goz, anche lui bloccato lì, ma addormentato.
C'era anche un tizio bruno ed una donna bionda.
Anche lui cercava di muoversi.
"Bello schifo, eh?" mormorai, con voce piatta, che rimbombò bella stanza, riferendomi al tipo bruno.
Guisgard
13-08-2020, 00.51.31
"Credo che possa anche peggiorare la situazione per noi..." disse lui a Gwen "... è inutile... non c'è verso... ho i muscoli bloccati... come se solo la mia testa fosse attiva..." cercando di muoversi "... Destresya, mmi senti?" Chiamò allora la bionda accanto a lui, ma la ragazza era ancora svenuta. "Come siete finiti qui voi?" Rvolto poi a Gwen, indicando lei e Goz.
Lady Gwen
13-08-2020, 00.55.05
"Beh, siamo bloccati qui e faranno di noi quello che vogliono, sì, può di sicuro peggiorare..." con tono sarcastico.
Provò a chiamare la donna, che si chiamava Destresya, ma quella non si svegliava.
Poi, mi chiese come eravamo finito qui.
A quel punto, gli raccontai di Kim, Herbert e tutto il resto, dettagli privati a parte, ovviamente.
Non avevo comunque idea di chi fosse e non potevo rovinare la vita di Smas.
A tal proposito, mi chiesi dove fosse, se era ancora vivo, se era riuscito a trovare Kim, tante domande e nessuna risposta.
Guisgard
13-08-2020, 01.11.38
"Beh, ora siamo tutti sulla stessa barca..." disse lui a Gwen "... e temo che a breve affonderà..." sarcastico.
Ad un tratto dal soffito si illuminò una luce rossastra, seguita da un sibilo lento e prolungato.
"Ma che diavolo..." mormorò il tipo bruno.
Dopo alcuni istanti la luce si spense ed il sibilo cessò.
Una porta si aprì e qualcuno entrò.
Era un essere dall'apetto assurdo, con una sorta di tuta futuristica e luminosa addosso.
"Tu sei..." il tipo bruno guardandolo "... si... tu sei... il dottor Iox! Riconosco i tratti!"
"Si, il mio travestimento da terrestre vedo non ti ha ingannato." Ridendo l'altro.
"Cosa vuoi farci?"
"Vi ho sottoposto ad onde psichiche capaci di stimolare i vostri cervelli." Spiegò l'alieno. "Una sorta di quello che voi umani chiamate siero della verità. Ora risponderete ad ogni mia domanda con la massima sincerità."
"Non hai bisogno di drogarmi per farmi dire quale sia il vero mestiere di tua sorella, bastardo!" Urlò il tipo bruno.
"Tornerò a breve, quando le onde avranno stimolato al meglio i vostri cervelli." Fissandoli, per poi uscire.
https://vignette.wikia.nocookie.net/krypton-series/images/d/db/Brainiac_Biopic.jpeg/revision/latest/top-crop/width/360/height/360?cb=20180228213355
Lady Gwen
13-08-2020, 01.18.09
Sospirai silenziosamente, non trovando nulla più per poter controbattere a quello che disse.
Cosa potevo dire?
Ogni sforzo era valso praticamente a nulla, proprio a niente, dovevamo farcene una ragione.
Quale che fosse stata la fine di Kim, di sicuro eravamo destinati a farla anche noi.
Strizzai gli occhi nel momento in cui una luce rossa lampeggiò nella stanza.
Sì spense e pensai che quella luce mi avesse fatta ammattire del tutto.
Un "essere" verde e dai tratti paradossali entrò.
No.
No, sul serio?
Ci trovavamo davvero di fronte a degli alieni?
Rimasi lì, con la bocca spalancata, incapace di dire qualsiasi cosa.
Battibeccò con l'uomo, il quale lo aveva chiamato Iox e mi chiesi come potessero conoscersi, ma non trovavo alcuna risposta plausibile.
Ci disse che volevano stimolare i nostri cervelli per dir spa verità, anche se non capivo su cosa, ero troppo sconcertata, poi andò via.
Non capivo più nulla, ora lo dicevo con tutta la sincerità del mondo.
Mi ero aspettata tutto... Ma non questo.
Guisgard
13-08-2020, 01.22.23
"Credo vogliano interrogarci, sapere tutto ciò che sapppiamo..." disse lui a Gwen "... almeno penso... anche se non capisco più nulla... prova a farmi una domanda, non so... intima, personale... insomma qualcosa su cui normalmente una persona mentirebbe... così capiremo se davvero ci hanno fatto qualcosa con quella luce e quel sibilo..."
Lady Gwen
13-08-2020, 01.29.19
"Ma su cosa? Tutto lo scibile umano?" con forte e ancora sconvolto sarcasmo.
"Cosa?" dissi stupita, non volendo minimamente sforzarmi, mi sentivo troppo stanca.
Stanca di tutto.
"Intima e personale?" ripetei "La tua prima volta è andata bene come speravi?" chiesi, senza nascondere un vago divertimento, non trovando altro di più personale al momento e sì, era decisamente un argomento su cui si tendeva a mentire spesso, ma davvero tanto.
Guisgard
13-08-2020, 01.36.58
Lui rise e guardò Gwen.
"Si..." disse annuendo "... credo sia andata meglio del previsto... in verità ero abbastanza nervoso... beh, avevo... corteggiato a lungo la ragazza... e quando finalmente mi disse di si..." ospirò "... si, dai... è andata meglio di come pensassi. Ero parecchio giovane ma mi sono fatto onore." Divertito. "Ecco... credo che quell'alieno abbia detto il vero... ci hanno inviato quelle onde della verità e pare abbiano fatto effetto..."
Lady Gwen
13-08-2020, 01.40.56
Mi lasciai contagiare dalla sua risata, stranamente, ma in effetti avevo ottenuto l'effetto sperato
Insomma, probabilmente stavamo per morire uccisi dagli alieni, era già paradossale, mi sembrava giusto renderlo quantomeno divertente.
Lo ascoltai e onestamente mi fece piacere per lui e per lei, che fosse andata bene.
"Lo dici solo perchè è andata bene. Fosse andata male avremmo avuto un'ulteriore prova che le onde avevano funzionato..." commentai, volendo insistere ancora un po', seppur ironicamente, a stuzzicarlo.
Destresya
13-08-2020, 01.47.19
Aprii gli occhi, anzi, li spalancai di scatto.
Eravamo in una stanza bianca, tutta bianca, e il mio primo pensiero, con terrore fu Drew.
Che cosa gli avevano fatto?
Sbarrai gli occhi, e poi le orecchie...
Ma quello era davvero Drew che si vantava delle sue conquiste con un'altra ragazza. Non una ragazza qualunque, l'investigatrice privata che avevo incontrato da Bell!
"Bello che il mio primo pensiero sia preoccuparmi per te e il tuo invece vantarti di quanto sia stato figo con un'altra ragazza!" esclamai, voltandomi verso di lui, per guardarlo negli occhi.
Guisgard
13-08-2020, 17.25.18
Drew rise a quelle parole di Gwen e lo stesso fece per quelle pronunciate da Destresya appena sveglia.
"Cercavo solo di tirare su il morale di questa ragazza." Disse a Destresya indicandole Gwen e facendole l'occhiolino. "Però sono contento ti sia svegliata solo ora... ti sei risparmiata il vero aspetto del nostro dottor Iox. Ah, non fr troppo caso al mio umore, ci hanno lanciato onde psichiche tipo siero della verità." Divertito.
Un attimo dopo anche Goz si svegliò.
"Dove diavolo sono?" Ulrò. "Perchp cavolo non riesco a muovermi?" Agitato e nervoso.
Lady Gwen
13-08-2020, 17.43.00
Rise alla mia constatazione, poi a quella della ragazza bionda.
"Sì, il solito alieno verde, non bello da vedere..." con una smorfia.
Poi, Goz si svegliò e cominciò ad agitarsi.
"Tranquillo capo, siamo solo prigionieri di un alieno verde che ci ruba informazioni dal cervello" dissi, senza fronzoli, sarcastica, ma non così tanto, visto era la verità.
Destresya
13-08-2020, 19.38.28
Risi a quelle parole di Drew.
"Fammi indovinare, verdognolo con occhioni a palla neri o troppo scontato?" guardandolo negli occhi intensamente.
"Un siero della verità sotto forma di onde psichiche? Attento che potrei approfittarne per chiederti tutti i tuoi segreti!" facendogli l'occhiolino.
Poi la ragazza disse proprio che l'alieno era verde e io senza riuscire a smettere, scoppiai a ridere, anche se da ridere non c'era proprio niente.
"Verde, l'avevo detto io!" senza riuscire a trattenermi.
Guisgard
14-08-2020, 00.29.09
Goz rise a quelle parole di Gwen e poi di Destresya.
"Ecco..." disse ridendo forte "... l'ho sempre detto io! Gli spaziali esistono e ci osservano da sempre! Ora ci contattano pure! Un contatto di terzo tipo!"
"Ecco quando la troppa sincerità fa male..." sarcastico Drew,per poi fissare Destresya "... i miei segreti? Eh, ragazza mia... non vorrei turbarti troppo." Facendole l'occhiolino.
Destresya
14-08-2020, 00.35.49
Ma si può sapere perchè mi viene costantemente da ridere?
La cosa cominciava a farsi seccante!
"Turbarmi, addirittura? Cosa sei un serial killer incallito in fuga?" cercando di scuotere la testa, ma senza successo.
Poi sospiro.
"Tanto ormai stiamo per morire, no? O per diventare i loro burattini, nulla ha più importanza..." con tono mesto.
Lady Gwen
14-08-2020, 00.39.07
Cercai di ignorare Goz, ma la ragazza, che ricordavo essere nientemeno che la segretaria di Drew Star, aveva ragione.
Che importava più?
Certo era che in questa condizione non potevamo fare nulla e dubitavo che ci avrebbero lasciato liberi.
Tanto valeva accettare le cose per com'erano.
Guisgard
14-08-2020, 00.40.05
"Beh, magari sono un Don Giovanni incallito." Disse divertito Drew a Destresya. "Un corteggiatore seriale, un Casanova infallibile, no?" Ridendo di gusto.
Destresya
14-08-2020, 00.45.14
"Sarebbe un vero peccato, i tipi così mi fanno letteralmente schifo.." guardandolo con disprezzo e una risatina amara, che faceva anche più male di quanto mi piaceva ammettere.
Guisgard
14-08-2020, 00.55.10
Drew rise.
Quelle onde psichiche embravano aver fatto effetto.
Infatti i pensieri di tutti loro erano leggeri e non avevano difficoltà a dorsi tutto, senza dare il giusto peso alle parole.
Ad un tratto la porta tornò ad aprirsi e di nuovo Iox, col suo reale aspetto alieno, entrò, stavolta affiancato da un altro essere della sua stessa specie.
"Ehi, spaziali..." disse Goz tutto eccitato "... vi ho aspettato da sempre! Io non credo che voi siate nostri nemici! Ditemi... è vero che avete costruito voi le piramidi in Egitto?"
Tutto ciò davanti a Destresya, a Gwen e a Drew.
Lady Gwen
14-08-2020, 01.00.58
Mi sentivo leggera, i miei pensieri erano molto leggeri e mi dava fastidio, perchè era così che loro volevano neutralizzare la gente, ovviamente riuscendoci.
Ad un certo punto, tornò Iox, con un altro della sua specie.
Ero curiosa di vedere cosa sarebbe successo con l'alieno nel sentire quelle parole.
Destresya
14-08-2020, 01.04.01
Guardalo, guardalo come se la ride.
Chissà che cosa mi nasconde!
Ma non feci a tempo a formulare quel pensiero che la porta si aprì ed entrarono due esseri...
"Verdi, vedi che lo dicevo che erano verdi??" ridacchiai "E tu che mi davi della pazza quando lo dicevo!" ridendo.
Oh ma possibile che non la smettessi di ridere?
Guisgard
14-08-2020, 01.33.20
Iox e l'altro alieno li guardarono a lungo.
"Le onde hanno fatto effetto." Disse Iox all'altro. "Estraiamo ogni loro pensiero e conoscenza, per poi eliminarli."
"Bastardi!" Gridò Drew.
"Ma che diavolo succede?" Goz stupito. "Eliminarci? Perchè?"
Destresya e Gwen assistevano.
Lady Gwen
14-08-2020, 01.37.35
Beh.
Potevo dirmi sorpresa?
Ovviamente no.
"Perchè ci hanno portati qui per questo, maledetto idiota, come con tutti gli altri" dissi a Goz, avvolta da quella nebbia che neutralizzava ogni freno inibitorio dal mio corpo e dalla mia mente, con un tono a metà fra l'assente e il candido, come fosse scontato che doveva andare in quel modo.
Destresya
14-08-2020, 01.39.33
Eliminarci... ormai era chiaro che non c'era scampo.
Davanti a una civiltà aliena, che altro vuoi fare.
Una civilità aliena.. roba da non crederci!
"E che cosa ve ne fate delle nostre conoscenze? Vi avverto ci sono svariate stagioni di serie tv dentro!".
Ma quelle onde psichiche dovevano proprio rendermi così idiota?
Guisgard
14-08-2020, 02.25.02
Iox guardò Gwen e poi Destresya.
"Capo..." disse l'altro alieno "... quello è un poliziotto." Indicando Goz.
"Ebbene?" Iox.
"Il nostro piano è rapire ragazze seplici, insignificanti, belle e nulla più." Mormorò l'altro alieno. "Per non dare nell'occhio e muoverci nell'ombra. Ma se ora eliminiamo un poliziotto ci saranno ricerche e non vale correre un simile rischio."
Destresya
14-08-2020, 02.40.13
"Insignificante un corno!" protesto io "Ma lo sapete chi sono?" Sbuffo "No perchè nessuno lo sa mai...".
Quelle maledette onde fortunatamente non mi fecero dire di più.
Ci mancava solo.
Chissà, magari avremmo avuto una possibilità di uscire da lì e..
E cosa? Scrivere lo scoop del secolo su degli alieni?
No, certo, mi avrebbero presa tutti per pazza!
Ma forse avrebbero risparmiato solo il commissario.
Lady Gwen
14-08-2020, 17.15.39
Gli alieni inziziarono a discutere riguardo noi, soprattutto Goz.
"Senti, amico, come la penseresti se dicessi che tua sorella è inutile? Eh?" dissi, infastidita dal suo commento.
Guisgard
15-08-2020, 00.29.22
Destresya e soprattutto Gwen non le mandarono a dire.
Anche Drew si fece sentire e persino Goz iniziò ad insultare i due alieni avendo capito che volevano eliminarli.
"Inutile rischiare." Disse l'altro alieno a Iox. "Uccidere un poliziotto attirerebbe l'attenzione sulla faccenda. Mettiamo tutto a tacere e spostiamoci in un'altra città, ci sono tante altre ragazze insignificanti da usare come modelli per donne brutte fuori e sgualdrine dentro."
Iox annuì.
"Bastardi!" Gridò Drew. "Grandissimi figli di..."
I due alieni però aprirono la porta ed uscirono.
Lady Gwen
15-08-2020, 00.33.45
Ascoltai ciò che dissero e strabuzzai gli occhi.
"Senti, sai che mi hai proprio scocciato, anzi, tu e quell'altro?" dissi al tizio un po' troppo verde.
Poi se ne andarono.
"Ma ci stanno lasciando qui? Hey!" urlai forte, per farmi sentire.
"Non possono andarsene così!" sconvolta da questa cosa.
Stavano davvero scherzando?!
Destresya
15-08-2020, 00.39.01
La cosa stava davvero sfuggendo di mano.
Possibile che fosse veramente così assurdo? Erano contraddittori, dicevano che non potevano uccidere il commissario ma viceversa se ne stavano andando piantandoci lì.
"Che cosa ne farete di noi?" sbottai "Che vuol dire mettere tutto a tacere?", mi voltai verso Drew, preoccupata.
Cosa ci avrebbero fatto????
Guisgard
15-08-2020, 00.51.46
"Credo ci uccideranno tutti." Disse Drew a Destresya. "Perdonami, ma quelle onde funzionano e fanno dire ciò che si pensa..."
Gwen continuava a gridare, mentre Goz era ammutolito dalla paura.
Un attimo dopo si accese una luce dal soffito, abbagliante al punto che spinse loro a chiudere gli occhi.
Un attimo dopo persero conoscenza.
Destresya
15-08-2020, 00.56.48
"Dovrebbero diffonderle ovunque queste onde, sai che bello?" sorrisi, leggermente amara.
"Lo so anche io che moriremo.." sospirai "Ma non capivo che cosa diceva sul commissario, che senso ha?" senza capire.
Non capivo niente di niente.
E infatti, un attimo dopo, persi conoscenza.
Lady Gwen
15-08-2020, 00.57.58
Il tipo aveva ragione, ma io non mi potevo rassegnare davvero.
Cioè.
Se loro restavano, morivamo.
Loro se ne andavano.
E morivano comunque.
Ma davvero?
Una luce bianca dal soffitto ci accecò, facendoci perdere conoscenza e pensai fosse quantomeno un modo indolore di morire, sebbene non accettassi di rassegnarmi a quella fine.
Non avevo trovato Kim, la mia adorata Kim, non sapevo se Herbert fosse riuscito a trovarla e tutto questo era fonte di rimpianto per me.
Guisgard
17-08-2020, 00.55.30
La luce.
Fredda, asettica, senza calore...
La porta dell'ufficio di Gwen si aprì ed entrò un uomo dall'aspetto piacevole e lo sguardo reso acuto dai profondi occhi neri.
"Buongiorno..." disse porgendo la mano a Gwen "... voglio ingaggiarla..." fissandola "... non mi fido più della polizia, sono degli incompetenti... voglio un detective privato... per questo sono qui da lei... è scomparsa da giorni una mia studentessa..."
Nello stesso momento Destresya stava ritornando nel suo studio, ma entrando trovò una sorpresa.
Un tipo stava seduto con i piedi sulla scrivania.
Aveva un certo fascino, ma i modi erano impertinenti, otentando una certa sicurezza.
"Bentornata." Lui a lei. "Dalle assistenti pretendo puntualità. Non arriva la colazione qui?" Divertito. "Il famoso Drew Star arriva e non trova un'accoglienza degna della sua fama!" Ridendo di gusto e facendole l'occhiolino. "Su, cerchiamo un caso degno di tal nome!"
Un attimo dopo qualcuno bussò ed entrò.
Era una zingara.
"Buongiorno..." quasi intimidita "... io... io cercavo aiuto..." mostrando una foto "... è mia nipote Nicoleta... è scomparsa... ma la polizia non perde tempo a cercare una zingara..."
"Noi non siamo la polizia, signora..." Drew prendendo la foto per guardarla bene "... noi diamo importanza a tutti..."
"Che Dio vi Benedica..." la zingara accarezzando il viso di Drew.
"Visto? Ti ho già portato il primo caso, mia bella assistente..." sottovoce Drew a Destresya.
https://westfargomusings.files.wordpress.com/2019/04/rs-1_18a.png
Fine Episodio
+++
Guisgard
26-08-2020, 01.15.50
"Il demonio non ti chiederà mai di credere in lui, ma solo di non credere in Dio."
(Sant'Ireneo)
La nascita di Uaarania
L'isola di Vivar si presentava con la sua folta vegetazione tropicale, le imponenti alture un tempo vulcani attivi che diedero la forma attuale a questo luogo e le sottili coste arse dal Sole australe.
I palmetti discendevano lungo dolci declivi, mentre la vaga foschia si alzava invece a rendere i contorni dell'isola come sospesi tra cielo e mare.
A Vivar vi era solo un piccolo porto, perlopiù usato per fini commerciali, mentre invece un vecchio biplano del 1929 portava i turisti dalla vicina costa sull'isola.
Alcuni, i più facoltosi, venivano qui per trascorrere le vacanze in uno degli alberghi dell'isola o nelle loro ville lungo le scogliere, mentre altri, i più eccentrici, per vere e proprie gite guidate tra le bellezze naturali e le tante leggende di Vivas.
Per questo gli indigeni erano molto richiesti come guide.
https://images.fineartamerica.com/images-medium-large-5/black-and-white-tropical-pierre-leclerc.jpg
+++
Lady Gwen
26-08-2020, 01.41.26
Il giorno a Vivas scorreva come tutti gli altri.
Grigio, piatto, come se appartenessimo ad un'altra dimensione.
O almeno, così era ai miei occhi.
Chiunque fosse stato abbastanza vicino al porticciolo dell'isola avrebbe potuto scorgere la nostra sontuosa villa sulla sommità.
Una gabbia dorata entro cui io stessa avevo accettato di farmi rinchiudere per convenienza.
Il risultato, era stata una vita priva di gioie, di soddisfazioni.
Una vita che aveva contribuito ad acuire la mia inquietudine, quella continua ricerca spasmodica di qualsiasi cosa riuscisse a colmare quel vuoto abissale che sentivo dentro.
Nell'esatto istante in cui la lucente fede nuziale aveva oltrepassato la falange del mio anulare, aveva iniziato a germogliare dentro di me quella voglia continua di tutto ciò che riuscisse, temporaneamente, a soddisfare la mia sete pressoché insaziabile di tutti i piaceri che quel contratto poteva concedermi, che fossero essi vestiti, gioielli o potere.
Tuttavia, le ridotte dimensioni di un'isola mi costringevano sempre più in gabbia.
Un minuscolo ed inutile fazzoletto di terra che illudeva chiunque vi giungesse di aver trovato il paradiso, ma era soltanto l'ennesimo inferno.
Riuscivo a racimolare qualche gioia temporanea, sul fondo di una bottiglia di Bourbon o nello sguardo magnetico di un aitante turista, prima che quella si esaurisse, allo scoccare della mezzanotte rappresentata dai miei obblighi sociali.
Era ciò che comportava essere sposata con un degli uomini più importanti del momento, benchè rifiutassi categoricamente di adempiere a qual si volesse obbligo morale nei suoi confronti.
Ero sempre stata molto chiara su questo punto, sapendo che, pur senza mettere le cose in chiaro, sarebbe stata comunque la mia vita da donna sposata, tanto valeva accettare in tempo il mio destino, prima di evitare una cocente delusione.
Attendevo l'arrivo della sera in veranda, prima di avventurarmi, complici le tenebre, nel cuore del paese, contando i secondi che mancavano alla libertà dalla mia prigionia scanditi dal consumarsi della mia sigaretta.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200825/b5eb44869ea665041dd3033f6e476846.jpg
Guisgard
26-08-2020, 02.15.33
La sera tropicale.
Gli ultimi riflessi di un tramonto rossastro si spengnevano nell'immenso cielo sul mare, mentre il crepuscolo annunciava il suo arrivo lento.
Gwen era in venerando, col suo abito sexy e raffinato, attirando le occhiate avide degli uomini che lavorano per suo marito Stefan.
Si trattava di un ricco commerciante che aveva sull'isola diversi interessi.
"Mia cara..." disse ad un tratto destando Gwen dai suoi pensieri "... giornata lunga ma fortunata." Avvicinandosi e dandole un bacio sulla guancia. "Tu? Ti sei annoiata? Cosa mi racconti?" Sorridendole.
Era un uomo dall'aspetto comune, di corporatura media e appena più alto della media.
Lady Gwen
26-08-2020, 02.25.43
Mi godevo la mia sigaretta in santa pace, notando con annoiato piacere gli sguardi dei dipendenti di Stefan su di me.
E difatti, lupus in fabula, il mio adorato arrivò.
Accennai un sorriso al suo bacio sulla guancia, prima che si sedesse accanto a me.
"Miseramente, caro! Come al solito, superbamente a pezzi!" pronunciai, con tono stucchevolmente vuoto, citando un film che avevo visto al cinematografo poco tempo fa "E tu, anima mia?" facendo un tiro dalla mia sigaretta e accavallando una gamba sull'altra.
Guisgard
26-08-2020, 02.31.51
"Stanco per il lavoro, come al solito." Disse Stefan a Gwen, per poi sedersi su una poltroncina in vimini. "Il clima tropicale lo trovo stancante... l'afa mi fa sentire fiacco..." chiamando il cameriere di colore "... portami un tè freddo, Chula." Ordina. "Comunque stasera avremo un ospite, mia cara... una serata diversa, no?" Sorridendoti.
Lady Gwen
26-08-2020, 02.35.54
Ordinò a Chula di portare un thè freddo, prima di avvisarmi che avremmo avuto un ospite.
Non sapevo se fosse un modo per farmi trascorrere almeno una sera in casa, da quando vivevamo qui, ma stava di fatto che non ne ero molto entusiasta.
"Il solito magnate di industria che ci infarcisce di paroloni? Spero di no..." con tono laconico, spegnendo la sigaretta e lasciando il mozzicone nel posacenere.
Guisgard
26-08-2020, 17.08.22
"Niente industriali stasera, cara." Disse Stefan a Gwen. "Verrà un militare. Pre siano accaduti fatti disdicevoli la scorsa notte al porto ed io voglio capire bene se le mie attività potrebbero avere noie in seguito ad indagini e manovre da parte dei militari." Finendo il suo tè. "Così trascorreremo una serata diversa, no?" Sorridendole.
Lady Gwen
26-08-2020, 17.19.19
"Militari..." ripetei.
Avevo sempre ritenuto che la divisa avesse un certo fascino, dunque perchè no?
Non se ne vedevano poi tanti sull'isola, non sempre almeno e l'idea mi intrigava ed allettava abbastanza.
"Sono certa di sì, mio caro" con sorriso mellifluo di circostanza, mentre allungavo verso di lui la mia mano a richiedere un bacio.
Guisgard
26-08-2020, 17.59.11
Stefan prese la mano di Gwen e la baciò.
"Va a prepararti, cara..." disse lui a lei "... voglio che stasera tu sia ancora più bella del solito. Voglio essere invidiato da tutti gli altri uomini." Sorridendole.
Lady Gwen
26-08-2020, 18.10.00
Un sorriso sornione si formò sul mio viso.
"Non è sempre così, caro?" dissi, sul fatto di essere l'uomo più invidiato.
In realtà, era più vero di quanto ci tenesse ad ammettere con se stesso, tutte le notti che tornavo tardi a casa, senza dare spiegazioni sul come avessi trascorso la serata.
Andai allora in camera per prepararmi, scegliendo un abito rosso e lungo, alla moda del momento.
Il colore era vivo, pulsante, come aspiravo a sentirmi ogni istante della mia esistenza, animata dal desiderio impellente di annullare quel silenzio assordante, il quale dominava la mia atavica ed onnipresente solitudine.
Ero famelica di sguardi, di attenzioni e quell'abito era tutto ciò di cui avevo bisogno in quel momento.
Finii di prepararmi davanti al grande specchio della mia toletta, traboccante di profumi e gioielli e dopo un po' fui finalmente pronta, ammirando il risultato sulla superficie che rifletteva la mia immagine.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200826/f7c26534162d4556008ef48e74eeecbb.jpg
Guisgard
26-08-2020, 18.30.23
Gwen si preparò con cura e con il suo rafinato abito rosso fu pronta per la cena.
Un'auto arrivò alla villa, dalla quale scese un giovane capitano, subito accolto da Stefan e fatto accomodare in casa.
Lady Gwen
26-08-2020, 18.40.45
Scesi di sotto nel momento in cui il rombo di un'auto giunse nel nostro giardino.
Chiunque vi fosse a bordo, ossia il militare nostro ospite, venne subito accolto da Stefan.
A quel punto, curiosa come non mai, li raggiunsi in sala, per conoscere questo fantomatico capitano.
Iniziavo a vedere questa cena come un'occasione per movimentare quei giorni che scorrevano tutti uguali , specie di quest'isola e speravo di poter dire lo stesso del nostro ospite.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200826/5f636b57408a39ef7e19fd0514c177be.jpg
Guisgard
26-08-2020, 18.53.34
Gwen scese in salotto, dove trovò suo marito che conversava con un altro uomo.
Era un affascinante militare in divisa, moro, dagli occhi scuri e luminosi, i lineamenti piacevoli ed una prestanza fisica notevole.
"Oh, eccoti..." disse Stefan accorgendosidi Gwen "... vieni pure, Gwen..." sorridendole "... ti presento il capitano Elv Bell... capitano, questa è mia moglie Gwen."
Gwen sentì subito lo sguardo scuro di quell'uomo scivolarle addosso.
"Molo lieto, signora." elv porgendo la mano alla ragazza.
https://data.whicdn.com/images/59401082/original.gif
Lady Gwen
26-08-2020, 19.02.12
Stefan era in compagnia di un giovane uomo.
Il capitano Elv Bell.
Molto più giovane di quanto mi fossi aspettata.
I capelli erano neri, appena ribelli e sentii subito l'impellente desiderio di affondarci le mani.
La prestanza fisica era notevole, impossibile non notarla e gli occhi neri, lucidi e vivi furono quelli che mi accesero all'istante.
Li vidi scivolare sulla mia figura senza troppi complimenti, come del resto fecero i miei, verdi e gli rivolsi un sorriso attento, enigmatico, che si ampliò quando mi salutò.
"Incantata" pronunciai, raggiungendo la sua mano.
Immaginavo che la serata si sarebbe rivelata inaspettatamente piacevole.
Guisgard
27-08-2020, 00.28.09
Elv strinse la mano di Gwen e le sorrise, guardandola negli occhi.
"Ma mettiamoci pure a tavola." Disse Stefan sorridendo affabile. "Ho fatto già servire la cena sulla terrazza. Così potremo goderci questa fresca serata."
I 3 uscirono così in terrazza, con Elv subito molto galante con Gwen, cedendole il passo e spostandole la sedia per farla sedere.
La cena cominciò e subito Stefan parlò dei suoi affari e di come la sua compagnia da tempo avesse scelto l'isola si Vivas come sede principale della sua produzione.
Elv ascoltava con educata attenzione, senza però evitare di concedersi occhiate e sguardi verso Gwen.
"Ma vebiamo a noi, capitano..." mangiando Stefan "... cos'è quella storia che mi è stata riportata stamani? Un uomo è stato aggredito al porto la notte scorsa, vero?"
"Temo di si..." annuì Elv "... si trattava di un indigeno al servizio di una piccola compagnia di trasporti, impegnata a portare sull'isola alcuni animali destinati a studi scientifici."
Lady Gwen
27-08-2020, 00.37.22
Mi piacque la sua stretta, decisa, diretta, come il suo sguardo.
Ci dirigemmo poi in terrazza, mentre Bell si mostrò subito galante nei miei confronti e chi ero per rifiutare tali attenzioni?
Come quelle che mi riservò attraverso i suoi sguardi durante tutta la cena, sguardi che non mi abbandonavano, mentre i miei lo agganciavano giusto il tempo di occupare i suoi pensieri e portarlo a me, per poi distogliere gli occhi concentrandomi sulla cena.
Poi, si iniziò a parlare di ciò che era accaduto, ovvero l'aggressione ad un indigeno.
"Non pensavo si conducessero tali studi, a Vivas. Si hanno già dei sospetti?" chiesi, pretendendo di catturare tutta la sua attenzione su di me, che fosse riguardo argomenti frivoli o importanti.
Del resto, al momento, non vi era altro più importante dell'avere per me gli occhi neri e profondi del capitano.
Guisgard
27-08-2020, 00.43.04
"I soliti sospetti per adesso, signora." Disse Elv a Gwen. "Forse contrabbandieri, pirati o ladruncoli da porto."
"Uccidere un indigeno..." Stefan "... che senso ha? Per un contrabbandiere ed un pirata poi! Mah!" Perplesso.
"Domani sull'isola arriverà lo scienziato che compie tali studi sugli animali..." Elv bevendo "... lo interrogheremo e magari avremo un quadro più lineare riguardo le indagini." Guardando ancora Gwen, cosa che faceva ormai sempre più frequentemente durante la cena.
Lady Gwen
27-08-2020, 00.48.54
Annuii lentamente, concentrandomi in realtà più su di lui che non sulla sua risposta al mio quesito.
Osservavo i suoi movimenti, i suoi sguardi.
Notavo l'educazione con cui prestava attenzione a Stefan, tuttavia tornando sempre più spesso su di me ed era in questi momenti che quel vuoto dentro di me veniva soddisfatto e colmato.
Sapevo che era un appagamento temporaneo, come il godimento di un amplesso, ma volevo godermi quelle sensazioni fin tanto che c'erano.
"Attenderemo dunque che la situazione si sviluppi..." commentai, con un vago sorriso mentre percorrevo la circonferenza del bicchiere col dito, per poi prendere un sorso di vino rosso.
Guisgard
27-08-2020, 00.54.24
Elv guardò Gwen mentre lei beveva.
"Ma questo scienziato..." disse Stefan "... si sa già chi sia, capitano?"
"Lo sapremo solo quando sbarcherà sull'isola, signor Stefan." Rispose Elv, per poi gurdare ancora Gwen.
Ad un tratto uno dei domestici arrivò ad avvertire Stefan che uno dei suoi operai lo attendeva nell'androne.
"Mi scusi, capitano." Alzandosi l'uomo. "Gwen, affido a te il nostro ospite. Permesso." Ed andò via.
Lady Gwen
27-08-2020, 01.02.17
Sentii i suoi sguardi su di me farsi sempre più insistenti, via via che la cena andava avanti e sentivo quel silenzio farsi meno assordante, l'insofferenza e l'inquietudine meno soffocanti, opprimenti.
Poi, Stefan fu chiamato dagli operai ed io rimasi con il gentile ospite.
"Bene, pare siate stato affidato alle mie cure" con tono fattosi improvvisamente garrulo, pur mantenendo al momento una certa superbia ed un certo distacco.
Ero curiosa di vedere fin dove si sarebbe spinto.
"Vi piace il Bourbon?" gli chiesi, mentre lo invitavo a seguirmi in veranda e ordinavo alla domestica di portarci due bicchieri di liquore.
"Dunque" iniziai, facendolo accomodare con me al divanetto "Da quanto vi trovate a Vivas? Strano che non vi abbia mai incontrato..." con sorriso enigmatico.
Guisgard
27-08-2020, 01.19.35
Elv seguì Gwen in verando e pochi istanti dopo una domestica servì loro del liquore.
"In verità" disse lui alla padrona di casa "sono stato trasferito qui da 2 giorni, signora. Ma dubito che abbiate potuto vedermi, visto che una donna del vostro rango non credo frequenti il porto." Bevendo e fissandola.
Lady Gwen
27-08-2020, 01.29.02
"Ah, siete davvero nuovo, dunque" sorridendo nello scoprire che era arrivato un paio di giorni fa.
Assunsi un ghigno sornione a quella considerazione, che suonava come un tenero ed innocente complimento, ma non avrebbe potuto essere più sbagliato.
Avevo già detto di nutrire una certa predilezione per i turisti?
Per coloro che rappresentavano l'essenza stessa della fuga dalla monotonia per trovare qualcosa di nuovo, di stimolante, di eccitante.
"No, direi che due giorni fa non ero nei pressi del porto..." commentai, sempre con tono sornione, eludendo ed aggirando la sua affermazione.
"Immagino dunque che non abbiate avuto ancora modo di esplorare le bellezze dell'isola" commentai "È un posto interessante... Può essere un paradiso... O una prigione... Sapete, nel bel mezzo della mare da ogni lato..." con tono vago, prendendo poi un sorso di liquore dal bicchiere cilindrico in cristallo, prima di tornare a scrutarlo coi miei occhi verdi.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200826/0d48ead878f53c5cf7042bc1b5ed1da0.jpg
Guisgard
27-08-2020, 01.37.53
A quelle parole di Gwen, Elv la guardò negli occhi e poi, quasi istintivamente, i suoi occhi neri scivolarono su tutta la sua persona.
"Appena il lavoro mi concederà un pò di tempo libero mi dedicherò a conoscere le bellezze dell'isola, signora." Disse sorridendole. "Sono nuovo, ma ho già compreso quanto sia... eccitante la vita qui a Vivas, no?" Sorridendo e bevendo un altro sorso di liquore.
Lady Gwen
27-08-2020, 01.46.30
Osservai i suoi occhi scorrere rapidi sulla mia figura, mentre anch'io mi concedevo di osservare come la stoffa si tendesse attorno ad alcuni punti del suo torace, o attorno alle spalle.
"Ne resterete certamente affascinato..." commentai.
Poi, alla sua ultima frase, sorrisi enigmaticamente, comprendendo che il ragazzo non fosse affatto uno sprovveduto e che stesse iniziando a capire come funzionava il gioco.
"Basta saper lavorare molto di fantasia, capitano Bell..." risposi.
Ed era ciò che credevo fermamente.
Quest'isola sarebbe pure potuta sparire, letteralmente, ma ero pronta a sfruttare quelle rare gioie che potevo trarne.
Era giusto approfittare, dopotutto.
Decisamente non ortodosso, sfruttare disprezzando, ma certamente conveniente ed il militare seduto accanto a me ne era la prova.
Guisgard
27-08-2020, 02.24.28
"Fantasia..." disse Elv ripetendo le parole di Gwen "... beh, la fantasia ha molte strade, signora... lei fantastica molto? E su cosa, se è lecito chiedere?" Fissandola.
Lady Gwen
27-08-2020, 02.34.47
La fantasia ha molte strade
Era certamente un modo interessante per sintetizzare il concetto.
"Molto? Beh, non ho tanto altro da fare, qui, durante il giorno..." con aria sorniona "Dovrò pur impegnare il tempo in qualche modo..." con sorriso teatralmente annoiato.
"Sapete, sono una persona che tende a cercare sempre nuovi stimoli, nuove sensazioni e su un'isola non c'è sempre il gusto del nuovo, per chi ci vive... Ecco, il turismo. Ritengo sia un aspetto molto allettante di questo posto, sa, tutte le persone che arrivano qui dal continente, con tante storie da raccontare" con un sorriso candido che si scontrava con la malizia ardente del mio sguardo, mentre mi accendevo una sigaretta e ne offrivo una a lui.
"Ma mi reca noia discorrere di questo luogo vuoto e privo di eclatanti attrattive. Parlatemi di voi. Così giovane eppure discretamente alto in grado, avete fatto carriera presto, noto" con sorriso interessato, finendo il bicchiere, prima di passare distrattamente le dita suo gradi che gli ornavano con fierezza la divisa.
Guisgard
27-08-2020, 17.08.41
Elv sorrise a Gwen.
"C'è poco da dire, anzi temo vi annoierà la mia vita, essendo stata regolare e scandita da ottimi voti, borse di studio e i gradi prima di sottufficiale e poi ufficiale. Ho navigato poi per cinca 5 anni a bordo della Santa Rosa e lì mi sono meritato i gradi di tenente e poi di capitano." Finendo il suo liquore. "Ahimè, non ho una vita così eccitante per una donna di mondo come voi, temo." Ridendo piano.
Lady Gwen
27-08-2020, 17.25.12
Sorrisi appena divertita.
"Un'isola dispersa da qualche parte non è una vita per persone di mondo, ve l'assicuro..." con aria sorniona.
"Sarà soddisfatta la vostra famiglia, allora" aggiunsi poi, facendo un tiro alla sigaretta e guardandolo.
"Come mai vi hanno mandato proprio qui?"
Guisgard
27-08-2020, 17.30.10
"Ho chiesto io di essere trasferito qui, signora." Disse Elv a Gwen. "Volevo ricominciare, in un luogo nuovo, lontano. Qui tutto mi sembra immenso, sterminato. Certe sere ho l'impressione, ho la sensazione che il cielo stellato sia quasi opprimente... che gli spazi qui tendino all'infinito. Chissà, forse un giorno riprenderò il mare... alla ricerca di quell'infinito..." sorridendole "... e lei? Non mi parla un pò di lei? Ora tocca a lei..." divertito.
Lady Gwen
27-08-2020, 17.39.17
L'aveva chiesto lui?
Povero ingenuo...
Cosa sperava di trovare?
Non rividi questo luogo nella sua descrizione, probabilmente erano solo gli occhi ad essere diversi, ma stava di fatto che da molto meno affascinante quando si viveva qui da tempo.
"Sembra tutt'altro posto, descritto da voi..." con sornione cinismo, incapace di trattenerlo.
Accennai poi un vago sorriso, quando mi chiese di parlare di me e feci un altro tiro alla sigaretta.
"La mia famiglia è sempre stata molto ricca e ho acconsentito a sposare mio marito per interesse. Et voilà. Poco interessante" risposi, in quattro e quattr'otto, con quel sorriso calcolatore e privo di calore sul viso.
"Di certo, la vostra vita per mare è stata più stimolante, di una vita fa queste quattro coste" aggiunsi, con tono vago.
Destresya
27-08-2020, 17.54.48
Più il piccolo aereo si avvicinava all’isola, sperduta nell’oceano, con il suo scenario tropicale ed esotico, più mi chiedevo se non fosse una punizione, più che un premio quell’incarico.
E nessuno mi avrebbe convinto che in molti avrebbero ucciso per passare un po’ di tempo nella ridente isoletta tropicale. Ma per favore, io ero abituata a ben altro, a incarichi decisamente più pericolosi, al centro dell’azione.
E infatti… sospirai.
Sì, vero, infatti ero finita lì. Come se non lo sapessi che quell’inarico era un modo per “farmi sparire dalla circolazione per un po’…”, certo Damb non aveva usato proprio queste parole, ma ce n’era davvero bisogno? Non bastava vedere quell’isola e quanto fosse sperduta?
E poi faceva caldo, un caldo torrenziale, già me lo immaginavo. Non si vedevano quelle personcine sulla spiaggia sempre più vicine, nei loro abiti leggeri, farsi continuamente aria coi ventagli? Eppure Damb lo sa che io odio il caldo, lo dico sempre, mandatemi in missione in Antartide, ci vuole tanto? No, non ci vuole tanto, che diamine.
Invece no, mi mandano in un’isola tropicale a casa di questo Barber, a dirigere la casa, ad amministrarla, insomma a fare la governante. Avevo anche notato un sorrisetto divertito negli occhi di Damb, ci avrei scommesso. Sicuramente si stava vendicando per Budapest, non me lo levava dalla testa nessuno. Come se fosse colpa mia, poi!
Ah ma gliel’avrei fatta vedere io chi era la migliore, altrochè, avrei trovato l'occhio del coguaro in men che non si dica e me ne sarei tornata a casa in fretta e furia.
Il pilota intanto annunciava che eravamo quasi arrivati, e se non stessi recitando la parte della placida e amorevole fanciulla a modo che sarò nelle prossime settimane avrei risposto che ci ero arrivata, dato che ormai l’isola era così vicina che o ci stavamo per schiantare o eravamo arrivate. E io ero più incline per la seconda ipotesi, così, a naso.
Ma mi limitai a sorridere, gentilmente, dopotutto il pilota nemmeno poteva vedermi, ma quando entravo in un’identità, diventavo in tutto e per tutto quell’identità, non mi concedevo nemmeno il più piccolo segno di me stessa.
Erano i dettagli a fare la differenza, nel mio lavoro.
Una volta atterrati, presi il mio bagaglio e scesi dalla piccola scaletta.
Il professor Barber aveva detto che avrebbe mandato una macchina a prendermi, dunque mi aspettavo che fossero già lì.
https://i.pinimg.com/564x/eb/48/96/eb4896ddcae615eeada17ead4bc8a8f1.jpg
Guisgard
27-08-2020, 18.10.56
Elv guardò sorpreso Gwen.
Non tanto per quella rivelazione, dopotutto lei era sembrata subito ai suoi occhi una donna tutt'altro che innamorata di suo marito, ma piuttosto per il modo candido con cui l'aveva confessato.
"Mi spiace, signora..." disse piano, posando il bicchiere "... immagino sia un inferno una vta senza Amore..."
Lady Gwen
27-08-2020, 18.22.32
Mi gustai attentamente la sua reazione alle mie parole.
Non si aspettava che sarei stata così diretta nel rivelarlo.
E ciò che disse mi fece tenerezza.
Era davvero il tipico giovane speranzoso nella vita e nell'amore, nei sentimenti, nella bellezza delle cose.
"Amore, dite?" commentai, osservandolo "L'amore non è una costante, non è una conditio sine qua non, nella vita. È un'illusione, ci illudiamo di amare qualcuno perchè la desideriamo, ma è proprio questo che conta di più. Il desiderio. Voi desiderate, capitano Bell?" gli chiesi, con occhi ardenti in disaccordo col mio tono mellifluo e soave.
"Desiderare qualsiasi cosa e chiunque, ogni istante. Tutto ciò che può farci sentire vivi, come un carburante che ci alimenta. Può esistere desiderio senza amore, così come una vita senza quest'ultimo. Non dispiacetevi per me" conclusi con tono più secco, poi finii il bicchiere.
Guisgard
27-08-2020, 19.17.05
Elv guardava Gwen mentre le parlava.
"Si, in verità desidero tante cose, signora..." disse sorridendole.
"Eccomi, perdonate la prolungata assenza!" rrivando Stefan. "Ma sono certo che mia moglie è stata una degna padrona di casa!"
Lady Gwen
27-08-2020, 19.32.40
Sorrisi, con vago compiacimento, alla sua risposta.
"Bene, è già un buon inizio" commentai, soddisfatta.
Era decisamente un ottimo punto di partenza, nonostante sembrasse un po' sentimentale, ma era un'ottima base da cui cominciare.
Poi, tornò Stefan.
"Hai fatto presto..." gli dissi, tendendo le labbra in un sorriso senza emozioni, volendo intendere tutt'altro.
Sarebbero bastati pochi minuti, ma era nella natura di Stefan soffocare ogni cosa.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200827/280fa3f9947d361508d0287d5c253045.jpg
Guisgard
28-08-2020, 00.42.49
Tornò Stefan, dispensando sorrisi e sguardi bonari.
Elv però continuava a fissare Gwen.
Come se cercasse di capire fino in fondo che tipo di donna fosse.
"Domani immagino sarete impegnato con le indagini, capitano..." disse Stefan accendendosi una sigaretta "... dico bene, capitano?"
"Si, signore." Annuì il bel capitano.
"Ha detto che domani arriverà quello scienziato, giusto?"
"Esatto, signore."
"Vorrei conoscerlo..." Stefan al militare "... magari qui... potrei invitarlo... voglio scoprire che tipo sia e come abbia vissuto l'uccisione di uno dei suoi uomini..." pensieroso.
"Vuole che gli parli io, signore?" Elv.
"Si, voglio che ci raggiunga qui domani, dopo il suo arrivo a Vivas." Rispose Stefan.
"Benissimo." Elv ai coniugi. "Grazie per la piacevole serata. Grazie per l'ospitalità, signore... e per la deliziosa compagnia, signora." Fissando ancora Gwen.
Un ultimo sguardo alla rossa dagli occhi verdi e poi l'affascnante militare andò via, sparendo nel silenzio della sera tropicale.
Lady Gwen
28-08-2020, 00.51.00
Sentivo i suoi sguardi addosso, come una morbosa curiosità che ero riuscita ad instillargli sotto pelle, poco a poco.
Il lavoro non era ancora finito, ma era un'ottima partenza e lui era certamente un soggetto interessante, tanto più interessante di molti altri.
C'era qualcosa di diverso, in lui.
Stefan chiesi di poter parlare con lo scienziato, proponendo di portarlo qui ed era una prospettiva interessante, se pensavo che il bel capitano poteva di nuovo farci visita.
Mi riscossi, quando mi salutò e lo salutai con un sorriso accattivante.
"Grazie a voi, capitano..." risposi, seguendolo con lo sguardo finché non lasciò la villa.
Certamente una svolta inaspettata e molto gradita.
"Giornata movimentata, oggi" commentai distrattamente.
Guisgard
28-08-2020, 00.58.06
"Mi sembra un tipo tranquillo, il capitano." Disse Stefan a Gwen. "Un giovane a posto, con la testa sulle spalle. Spero risolva il caso di quell'omicidio. Quest'isola è troppo piccola per permettersi un assassino che si muove indisturbato, mia cara." Guardò l'ora. "Perdonami, ma domattina ho molto lavoro da fare. Vado perciò a letto. Tu mi raggiungi o resti ancora sveglia?"
Lady Gwen
28-08-2020, 01.05.49
Annuii pensierosa.
Sì, decisamente a posto.
Forse, era proprio questo che mi piaceva di lui.
Pensare alla sua rettitudine, la sua compostezza.
Tutto ciò che non caratterizzava me, ma che ritrovavo in lui.
Ascoltai con pochissimo interesse le parole in merito all'isola, quando poi disse che sarebbe andato a dormire.
Accennai un vago sorriso e mi alzai dal divano della veranda.
"Andrò a dormire presto, stasera, farò la brava bimba. Contento?" dissi, con un pizzico di sarcastica ironia ed un tocco sulla sua spalla, mentre mi dirigevo in camera a cambiarmi per la notte.
Non erano state poche le volte in cui era stato tentato di chiedermi dove andassi o da dove tornassi, ma ci aveva rinunciato sul nascere, non volendo realmente conoscere la risposta ai suoi quesiti ed era stato l'unico modo, fin'ora, per convivere sotto lo stesso tetto.
Guisgard
28-08-2020, 01.28.52
Stefan lanciò un'occhiata a Gwen, con la mente attraversata da infiniti pensieri, tutti poco piacevoli.
Poi si voltò ed andò a letto.
Le notti tropicali sono figlie del vento.
Sta infatti al vento decidere se portare o meno il profumo di salsedine, schiarire il cielo di stelle, animare le onde lungo le coste, pulire l'orizzonte dagli infiniti banchi di nuovole.
La notte trascorse tranquilla ed il giorno giunse in fretta.
Lady Gwen
28-08-2020, 01.36.27
Sentii il suo sguardo di disapprovazione mentre andavo in camera.
Tuttavia, non me ne curai particolarmente.
Andai a dormire, trovando strano farlo prima che le luci dell'alba iniziassero a raggiungere l'isola.
Al mio risveglio, l'aria era tiepida ed il mattino si preannunciava frizzante, nonostante io riuscissi ben poco a godere di quelle sensazioni.
La consapevolezza di dover nuovamente affrontare un altro giorno pesava su di me come un macigno e mi ero quasi assuefatta a quella sensazione di vuoto e apatia che avvertivo a schiacciarmi.
Tuttavia, mi alzai, indossai una leggera vestaglia sulla camicia da notte e scesi giù per la colazione.
Guisgard
28-08-2020, 01.45.40
Gwen scese di sotto in vestaglia, trovando Stefan che faceva colazione e leggeva il bollettino odierno inviato dalla caserma dei militari. Egli infatti attendeva un nuovo carico dal continente.
"Buongiorno, mia cara." Disse lui. "Vieni, la colazione è ottima stamattina. Hai già deciso come trascorrerai la mattinata? Se ti annoi potresti recarti al villaggio per fare un pò di spesa, visto avremo ancora un ospite stasera. Così ti passerà meglio il tempo." Sorridendole.
Lady Gwen
28-08-2020, 01.48.46
Stefan era già a tavola, dicendomi che avremmo avuto un altro ospite.
Sicuramente lo scienziato.
"Buona idea..." commentai, sull'uscita mattutina, con un sorriso assonnato.
"Che leggi?" con curiosità, mentre prendevo del thè ed una brioche ripiena.
Guisgard
28-08-2020, 01.55.10
"Il bollettino nautico, cara." Disse Stefan a Gwen senza alzare lo sguardo da quei fogli. "Scegli poi il miglior vino che abbiamo in cantina, cara. Pare che al nostro scienziato piaccia il vino pregiato." Mangiando. "Dormito bene? Non mi hai detto le tue impressioni sulla cena di ieri, cara..." guardandola ora.
Lady Gwen
28-08-2020, 01.59.59
Ecco qui questo, cara
Ho pensato quello, cara
Tieni quest'altro, cara
Cosa pensi di quell'altro, cara?
Ormai ci avevo fatto l'abitudine, a questa nenia continua.
Era il compromesso da pagare e me lo facevo andare bene così.
Mi chiese poi le mie impressioni sulla cena.
Non lo detestavo tanto da rivelare le mie vere impressioni.
Presi due sorsi di thè prima di rispondere.
"Molto... Inattesa. Il capitano Bell è davvero una persona interessante, è evidente" commentai soave, addentando la brioche alla crema.
Guisgard
28-08-2020, 02.09.11
"Si..." disse lui a Gwen, finendo il suo caffè "... e dimmi... come uomo? Come lo trovi, cara?" Fissandola con un'espressione cupa.
Lady Gwen
28-08-2020, 02.13.12
Dovevo essere onesta, non mi aspettavo una domanda così diretta da lui.
Non l'aveva mai fatto davvero, fin'ora e mi aveva destabilizzata, anche se mantenni un certo autocontrollo e rimasi impassibile.
"Sufficientemente intrigante" risposi, guardandolo con un sorriso tranquillo, senza sbilanciarmi e sostenendo la sua espressione cupa.
Guisgard
28-08-2020, 02.23.22
Lui guardò Gwen in un modo vago, tra il pstetico ed il commiservole.
"Io ora devo andare..." disse "... buona giornata, mia cara..." e si avvicinò per un bacio sulla guancia, per poi andare via.
Lady Gwen
28-08-2020, 02.28.51
Vidi commiserazione nel suo sguardo.
O forse, era solo un riflesso del mio, di sguardo?
Non mi curai di capirlo, anche perchè mi salutò per andar via.
"Anche a te, caro" con un sorriso, al suo bacio sulla guancia.
A quel punto, finita la colazione, presi un respiro profondo e, trovata la motivazione necessaria per uscire di casa, mi preparai e scesi al villaggio.
Non sapevo ancora cosa avrei fatto, avevo incaricato Chula di fare la spesa per la cena e decisi di farmi ispirare dalla giornata e dall'atmosfera che avevo intorno.
Guisgard
28-08-2020, 02.40.45
Gwen arrivò al piccolo villaggio ai piedi del pendio, tutto fatto di capanne pittoresche, caratteristiche e dai colori vivi. Botteghe e bancarelle animavano quel ruolo, con indigeni e turisti che si mescolavano nella piazzetta centrale davanti alla piccola chiesetta, edificata secoli prima dai Gesuiti.
Una fresca prezza soffiava dal porto, accarezzando i palmeti che affiancavano la stradina verso il mare.
Verso il porto vide la caserma dei militari.
Lady Gwen
28-08-2020, 02.48.24
Ogni colore, ogni capanna, piccolo edificio, ogni bottega, tutto era sempre maledettamente uguale, specie alla luce accecante del Sole, piuttosto che al col fitto buio della notte, il quale dava molto più spazio all'immaginazione.
Nulla che riuscisse a migliorare il mio umore, per farla breve.
Continuai a camminare, senza una meta precisa, quando notai la caserma dei militari.
Incredibile come fin'ora fosse passata inosservata ai miei occhi, mentre adesso la notavo quasi fosse l'elemento principale del porto.
Decisi allora di gironzolare lì nei dintorni, per vedere cosa capitava.
Guisgard
28-08-2020, 03.07.04
Il porto era piccolo, pittoresco ed esotico poichè conservava parte dell'anti assetto risalente al periodo dei primi galeoni Afragolignonesi giunti in queste latitudini.
Destresya notava i capannoni commerciali e le torrette militari intorno alla caserma.
Poi vi erano le case e qualche locale pullulante di turisti.
Il profumo di salsedine riempie l'aria e la brezzamarina accarezza i tanti palmeti del posto.
Ad un tratto la bella spia vede un'auto ferma. Vi è un uomo in piedi ad attendere.
E l'auto che lei aspettava.
Guisgard
28-08-2020, 03.27.04
Gwen si avvicinò verso la caserma.
Era un edificio bianco, racchiuso da un muretto non troppo alto e con 2 sentinelle a piantonare l'ingresso.
Ad un tratto però vide una camionetta militare uscire e dirigersi verso il porto.
Si accorse che a bordo c'era pure Elv.
Lady Gwen
28-08-2020, 03.29.52
La caserma era bianca, illuminata dal sole, con due sentinelle all'ingresso.
Ad un certo punto, mi accorsi che da essa usciva una camionetta, con a bordo dei militari.
Fra cui Bell.
Vidi che si dirigevano verso il porto e immaginai che il famoso scienziato stesse per arrivare.
Così, pur mantenendomi a distanza, lì seguii.
Guisgard
28-08-2020, 16.36.07
Gwen seguì l'auto dei militari fno al porto.
Arrivò pperò quando la vettura aveva già fatto salire a bordo colui che era andata a prendere, così che la ragazza vide la macchina andare via, di nuovo diretta verso la caserma.
Notò però 2 uomini di colore con delle casse che caricavano su un camioncino.
"Essere casse di dottore..." disse uno di quelli all'altro "... però non sapere ancora dove lui alloggiare..."
"Allora aspettare ordini qui." Il secondo.
Lady Gwen
28-08-2020, 16.39.29
Arrivai quando purtroppo l'uomo era già salito sulla camionetta, mentre degli uomini di colore caricavano delle casse.
Beh, avrei atteso con impazienza fino alla nostra cena questa sera, benché fossi molto molto curiosa di conoscere questo fantomatico scienziato e la natura dei suoi esperimenti.
Sembrava che tutto le novità di stessero concentrando in questo paio di giorni e non mi dispiaceva.
Cercavo sempre qualcosa di nuovo e di diverso su cui focalizzare la mia attenzione ed era decisamente esaltante.
Destresya
28-08-2020, 16.44.21
Una volta scesa dal vecchio biplano, non ci misi molto ad individuare la macchina che mi aspettava.
Certo, il porto dell'isoletta era così pittoresco che quel macchinone nero con il tizio tutto impettito lì a fare il palo certo si notava.
Però non era poi così male quel porticciolo, pensai, guardandomi intorno.
Era caratteristico e magari in altre circostanze sarebbe anche potuto essere piacevole passeggiare tranquillamente per i negozietti e comprare un po' di pesce cucinato al momento in un chioschetto.
Ma io non ero lì in vacanza.
Io e il mio alterego noioso avevamo una cosa in comune: eravamo a Vivar per lavorare!
Così mi avvicinai all'uomo e lo salutai con un gentile cenno del capo.
"Buongiorno, sono miss Destresya, il professore mi sta aspettando!" porgendogli il bagaglio come chi era ben abituata ad avere a che fare con la servitù.
Non era questo che faceva una governante? La padrona coi servi e la serva col padrone?
Detto ciò mi sedetti direttamente in macchina, come fossi impaziente di iniziare il nuovo lavoro.
E forse questo, un pochettino era anche vero.
https://i.pinimg.com/564x/71/d3/e2/71d3e2466838c0ace3d4e29a3e12d02d.jpg
Guisgard
28-08-2020, 16.52.35
Il porto a quell'ora del giorno, mancava poco a Mezzogiorno orai, pullulava perlopiù di turisti, di mrinai in cerca di un imbarco e indigeni utilizzati per lavori pesanti a basso costo.
Il Sole splendeva alto, il cielo era azzurro ma velato da banchi nuvolosi che parevano addensarsi sempre più da Ponente e una lieve brezza marina intrisa di salsedine.
Gwen, guardandosi attorno, notò solo un paio di militari che chiacchieravano all'ombra di un palmeto e i 2 indigeni che attendevano ordini in merito alle casse appena caricate su un furgoncino.
Guisgard
28-08-2020, 16.56.26
"Benvenuta, miss Destresya." Disse l'autista caricando in auto il bagaglio di lei. "Sono Daima, l'autista personale del professor Barber. Da questo momento sono a sua disposizione, come tutto il personale della villa."
Salì anche lui in auto e partirono.
Era un uomo alto e massiccio, con occhiali scuri e divesa nera.
"Accanto a lei sul sedile" lui alla bella ragazza "c'è un pacchetto. all'interno troverà una lettera e vari biglietti contenenti riguardanti l'amministrazione della villa." Guidando.
Lady Gwen
28-08-2020, 16.58.03
Il Sole età alto e l'afa iniziava a farsi sentire in strada, specie lontani dall'ombra.
Ero infatti certa che a breve sarei rientrata.
Vidi dei militari discutere fuori dalla caserma, turisti, marinai e i due uomini di colore fermi accanto al furgoncino.
Allora, mi avvicinai.
"Buongiorno" lì salutai "Siete qui era i bagagli dello scienziato?" chiesi loro, sperando potessero rispondermi.
Guisgard
28-08-2020, 17.01.18
I 2 indigeni si voltarono e guardarono stupiti Gwen.
Dopotutto bellezze di quel tipo non erano diffuse tra le native dell'isola.
"Si, essere bagagli di dottore." Disse uno dei 2.
"Noi avere caricato e ora aspettare cosa fare." Annuì l'altro. "Dottore essere andato in caserma."
Lady Gwen
28-08-2020, 17.05.04
Età sempre divertente notare come i nativi dell'isola reagivano davanti a chi non lo era, specie fra le donne e costituiva un mio personale divertimento.
Annuii alla loro risposta.
"Per caso, sapete come si chiama?" sempre più curiosa.
Guisgard
28-08-2020, 17.20.38
"Nome dottore..." disse uno dei 2 indigeni "... tu sapere?" All'altro.
"No, io chiamare solo dottore." Questi.
"No, noi non sapere nome di dottore, signora." Il primo a Gwen.
Lady Gwen
28-08-2020, 17.22.45
"Vi ringrazio" dissi comunque loro, dandogli una moneta ciascuno.
Poi, dal momento che non mi mancava né l'attitudine né il coraggio per farlo, mi diressi alla caserma, curiosa di vedere chi fosse questo scienziato, quale fosse il suo nome e invitarlo formalmente a casa nostra per la cena.
Magari non era la cosa giusta da fare, magari sì, chi poteva dirlo?
Guisgard
28-08-2020, 17.25.41
Gwem con spirito di iniziativa, raggiunse la caserma e fu naturalmente fermata dalle 2 sentinelle sull'ingresso.
"E' zona militare, signora." Disse uno dei 2 soldati. "Senza autorizzazione non possiamo farla entrare." Fissandola.
Lady Gwen
28-08-2020, 17.31.23
Dovevo ammetterlo, non avevo affatto pensato a quell'inconveniente.
"Accidenti, avete ragione, scusatemi... Non ci avevo proprio pensato..." con un sorriso mortificato.
"Avevo solo saputo che il dottore era appena arrivato ed essendo lui nostro ospite stasera volevo parlargli, ma fa nulla..." con ampio sorriso.
Guisgard
28-08-2020, 17.39.07
In quel momento, attraverso il cancello dietro le sentinelle, Gwen vide passare 2 figure.
Una delle 2 era il capitano Elv.
Con lui c'era un uomo in abiti civili.
Lady Gwen
28-08-2020, 17.51.33
Ad un certo punto, vidi passare, oltre il cancello, due figure.
Una era Bell e l'altra doveva sicuramente essere lo scienziato.
Allora mi spostai allontanandomi dall'ingresso con le sentinelle e mi avvicinai per attirare la loro attenzione.
"Capitano Bell" lo chiamai "Il nostro nuovo ospite è arrivato, vedo..." con un sorriso curioso.
Destresya
28-08-2020, 17.52.45
"La ringrazio Daima!" con un sorriso cordiale, mentre riponevo la borsetta accanto a me e prendevo la lettera che mi aveva mandato il signor Barber, molto curiosa di scoprire che cosa c'era dentro!
Così, placidamente, la aprii e iniziai a leggere.
Guisgard
28-08-2020, 19.05.13
Nel sentire la voce di Gwen, Elv si voltò di scatto.
La guardò, le sorrise e si avicinò.
"Buongiorno, signora." Disse a lei. "Lasci che le presenti il dottor Bert Grenden."
"Molto lieto, signora." Lui fissando Gwen in tutta la sua persona, forse anche più del dovuto e con una certa, insolente, insistenza, per poi sorriderle.
Era un uomo particolare.
Attraente ed aitante, con un giubotto da aviatore, forse per il lungo viaggio e l'aria di chi nutriva grande stima in se stesso.
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/VmCrbYvp5GzkBFAfz_pfR0hxR9v4aHV3BMSDxnPGt0Nx09kO0c Y-sbeBD22BT1LlrpgispzQBwRN6qA6r90T1vfmHxksZVtY8pLiOP VqttyU5l-5HJ15mvszi2dYu3BaZW0TBGq-DQCSvhDxTsQZUdkmbWvI_-n_fqYhlkn7F7WSyC7zXRE
Lady Gwen
28-08-2020, 19.11.07
Ricambiai il sorriso che mi rivolse e mi presentò il dottore Bert Grenden.
Sembrava una persona sicura di sè, lo si vedeva subito dallo sguardo chiaro e magnetico, che come quello di Bell non si fece problemi a scivolare sulla mia figura.
"Piacere mio, dottore, ben arrivato a Vivas" sorridendo.
"Come già accennato al capitano Bell, io e mio marito Stefan avremmo piacere ad ospitarvi questa sera per cena" snocciolai "Voi avete impegni questo sera, capitano?" cercando poi lo sguardo scuro di Bell.
"Più si è, meglio è, dico bene?" con sorriso accattivante.
Guisgard
28-08-2020, 19.12.00
Destresya aprì la lettera e lesse:
"Benarrivata, miss Destresya. Le sue qualità, conoscenze ed attitudini mi sono state segnalate da diversi amici e non ho motivo di dubitarne. Le affido così la mia villa e tutto ciò in essa conservato. Lei quindi sarà responsabile di tutto fino al mio ritorno.
Per la sicurezza della villa, della mia servitù e della sua persona ho incaricato una persona che credo arriverà poco di lei alla villa. a presto, miss Destresya."
Era firmata dal profesor Barber.
Guisgard
28-08-2020, 23.37.02
"Mi avevano detto" disse il dottor Grenden "che quest'isola tropicale appariva come il Paese dei Balocchi per noi del continente, ma ricevere un così affascinante invito, beh, va oltre ogni aspettativa." Sorridendo con l'aria di chi è conscio del suo fascino. "Sarà un onore ed un piacere, signora." Portando ancora il suo sguardo a scivolare e ad insistere, forse in modo sfacciato, su tutto il corpo di Gwen.
"Purtroppo io temo di dover rifiutare, signora." Elv. "Sono impegnato con le indagini circa l'assassinio di quell'indigeno. Non crdo di potermi liberare prima delle 23, signora..." rammaricato.
Lady Gwen
28-08-2020, 23.48.32
Accennai un risolino silenzioso, ai suoi complimenti.
Come fosse una delle poche volte che ne ricevevo uno, anche se non era così, ma faceva sempre piacere agli uomini credere di essere gli unici.
"Troppo gentile, dottore, per essere appena arrivato..." dissi scherzando.
"Bene! Prepareremo il necessario per un degno benvenuto, dunque!" con aria garrula.
"Mi spiace, capitano..." con aria mortificata "Allora, se vorrete, vorrà dire che vi aspetteremo per l'amaro e il caffè..." con sorriso divertito, guardandolo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200828/2789407405c6999f8796754a129a033f.jpg
Guisgard
28-08-2020, 23.54.43
"Allora farò di tutto per esserci al momento del caffè, signora." Disse con un sorriso cordiale Elv a Gwen.
Grenden invece guardò tutto il tempo Gwen.
La fissava con insistenza, guardava le sue labbra mentre si muovevano per parlare.
Lei sentiva, percepiva gli sguardidi quei 2 uomini su di lei.
Lady Gwen
29-08-2020, 00.07.08
"Vi attenderemo, quindi" col medesimo sorriso.
Sentivo distintamente gli sguardi insistenti di entrambi su di me, con una morbosità ed un desiderio che raramente avevo visto in qualcuno.
Così diversi, occhi azzurri e occhi neri, i loro tratti, le loro espressioni, tutto.
Eppure, uniti dal loro medesimo desiderio.
Mi sentivo bramata, voluta, anche appagata, seppur in parte, poichè non era ancora abbastanza a zittire quel silenzio angosciante dentro di me.
"Bene allora, a presto, signori" dissi con tono morbido e vellutato, guardando distintamente entrambi, per poi indossare gli occhiali da sole scuri e andare via.
Guisgard
29-08-2020, 00.27.11
Gwen andò via, seguita dagli sguardi dei 2 uomini.
Tornò così alla villa.
Era un meraviglioso pomeriggio di fine Estate, caldo e terso, con il vento che soffiava dalle alture dell'isola e diffondeva ovunque il profumo ed il sapore di orizzonti lontani, di rotte dimenticate, di barriere coralline e canti di vecchi marinai.
Eppure quel mondo non appagava l'inquietudine di Gwen.
Il pomeriggio trascorse lento, soleggiato e solo verso il tramonto Stefan tornò a casa, chiedendo alla bella e giovane moglie come avesse trascorso la giornata.
Lady Gwen
29-08-2020, 00.33.11
Sentii i loro sguardi su di me, mentre mi allontanavo.
Tornai a casa, l'atmosfera bucolica e pastorale a circondarmi, senza tuttavia raggiungermi davvero.
Nel pomeriggio, Stefan tornò, chiedendomi come avessi passato la mattinata.
"Ho fatto un giro in paese e ho conosciuto il nostro ospite, rinnovando l'invito per questa sera..." con un sorriso pacato, mentre sorseggiava una limonata.
Guisgard
29-08-2020, 00.34.56
"Ah si..." disse Stefan a Gwen "... il nostro scienziato... che tipo è? Molto vecchio? Ha una buona conversazione o stasera finiremo con l'annoiarci a tavola?" Divertito.
Destresya
29-08-2020, 00.36.05
Lessi la lettera attentamente, con un leggero sorriso.
Il caro Damb sapeva fare il suo mestiere quando voleva creare delle false referenze non c'era che dire!
Poi restai leggermente interdetta quando mi disse che stava arrivando una persona a proteggermi.
Come se ne avessi bisogno! Ma ovviamente Barber non poteva saperlo.
Sperai che non fosse un tipo troppo in gamba che avebbe potuto interferire con i miei piani!
Alzai la testa nell'osservare il panorama attorno a me, che si intravedeva dal finestrino dell'auto, e pazientemente attesi di arrivare alla villa.
Lady Gwen
29-08-2020, 00.39.03
Accennai un risolino, prendendo un sorso di limonata.
"In realtà, credo sia un uomo che sa il fatto suo, molto sicuro di sé, non un vecchio bisbetico come l'hai descritto tu..." con tono divertito.
Decisamente non lo era ed era un'idea accattivante.
Tuttavia, nel momento in cui ripensavo ai suoi occhi cerulei ed i capelli rossicci, nella mia mente apparivano i capelli neri e gli occhi scuri del capitano, quasi costringendomi a fare un paragone ed era davvero un meccanismo interessante.
Guisgard
29-08-2020, 00.50.29
L'auto arrivò alla villa.
Si trattava di una grande e sfarzosa abitazione bianca, posta su un'altura da cui si poteva dominare l'intera costa con un solo sguardo.
Appena scesa dall'auto Destresya vide arrivarle incontro un vecchio maggiordomo ed una donna di mezz'età.
"Benvenuta alla villa, miss Destresya." Disse il maggiordomo. "Io sono Garson, il maggiordomo del dottor Barber."
"Ed io sono Ucrais, la cuoca, miss Destresya!" La donna.
Destresya
29-08-2020, 01.00.09
Ecco, prima cosa positiva della missione?
La villa, non era affatto male, si dominava tutta l'isola con lo sguardo e, cosa più importante, il fatto che fosse su un'altura produceva un certo venticello capace di mitigare leggermente il caldo.
Leggermente, ora non esageriamo.
Però non era male.
Conobbi la servitù, sorrisi cordiale a tutti loro, da brava padrona di casa.
"Garson, gentilmente, mi mostreresti la mia stanza e il resto della villa?" chiesi al maggiordomo con fare gentile ma deciso.
Guisgard
29-08-2020, 01.01.56
A quella descrizione fatta da Gwen, Stefan le lanciò uno sguardo vago.
"Sarà bene preparasi allora." Disse, per poi andare in camera a cambiarsi.
Un'ora dopo un'auto arrivo alla villa.
Era una delle tipiche macchine usate dagli isolani per portare in giro i turisti.
Da essa scendo l'affascinate Grenden.
Bussa e uno dei camerieri lo accampagna dentro.
"Buonasera, signora." Disse salutando Gwen. "Mi sono permesso di portare del vino..." mostrandole una bottiglia caratteristica "... è un regalo di un capo tribù, sulla cui isola lavorai per diversi mesi ad un mio esperimento... diceva fosse un elisir magico... non credo sia così, ma perchè contraddirlo?" Fissandola.
https://1.bp.blogspot.com/-r05EmaG9Emc/XX6rW7Ks_OI/AAAAAAAAPSc/NdhqQcUuEKwiNc750d8W5_Q-WeOodS_mQCLcBGAsYHQ/s1600/Michael-Fassbender-Instagram-_michaelfassbender.jpg
Lady Gwen
29-08-2020, 01.11.04
Scrutai e studiai a lungo il suo sguardo vago, prima che andasse a prepararsi.
Passò un po' di tempo e dopo che anch'io fui pronta, lo scienziato arrivò.
Entrò porgendomi una bottiglia di vino e alla sua descrizione lo guardai con vago sorriso enigmatico.
Era certamente più affabulatore di Bell, sembrando anche anagraficamente più avanti e certamente più marpione, ma era divertente notare le differenze fra loro due.
"Voi vi burlate di me, dottore..." mormorai, con aria divertita, tenendo in mano la bottiglia.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200828/e0ccc16085b6a03a99cf4822c0d3415f.jpg
Guisgard
29-08-2020, 01.11.41
Il maggiordomo pregò Destresya di seguirlo e le mostrò tutta la villa.
Il giardino, la piscina, le terrazze, le stanze interne ed infine la sua camera, grande e confortevole.
"Inoltre, miss Destresya, nei garage ci sono diverse vetture, fanno parte della collezione del professor Barber." Disse il maggiordomo.
Destresya
29-08-2020, 01.19.33
Visitai l'intera villa con un'espressione gentile e distaccata sul viso.
Dopotutto era quello che ci si aspettava da me e io non avrei certo deluso le aspettative. Non era da me!
La mia camera non era male, ne apprezzai sopratutto la vista, incantevole.
Ma avrei avuto tempo per esplorarla più tardi.
"Una collezione di vetture? Oh interessante, mi porti a vederla!" ordinai.
Guisgard
29-08-2020, 01.25.40
Lui la guardò negli occhi, poi scivolò con lo sguardo lungo tutto il suo corpo.
La guardava senza paura di apparire insistente, fuoriluogo o peggio.
"Andiamo, sigora..." disse Grenden sorridendo a Gwen"... siete troppo affascinante e sensuale perchè gli uomini perdano tempo a burlarsi di voi... e sapete benissimo l'effetto che suscitate." Divertito.
Aveva un che di anarchico e virile, come se non conoscesse regole o limiti.
Guisgard
29-08-2020, 01.30.21
"Certamente, miss Destresya." Disse il maggiordomo.
La condusse così nei garage, dove c'erano diverse auto, di tutti i tipi, da quelle lussuose, a quelle sportive e fino ai fuoristrada.
"La particolarità di queste auto, miss Destresya è che tutte sono apparse in celebri film." Lui a lei.
Lady Gwen
29-08-2020, 01.34.11
Il suo sguardo era sì desideroso come quello di Bell, ma più insistente, come se non temesse alcun limite.
Mi destabilizzò appena, poichè non mi ero aspettata fin'ora una tale audace virilità nei miei confronti, mai l'avevo trovata, fra le braccia di chi aveva assecondato i miei desideri di una notte.
Sorrisi con accennata consapevolezza, senza scompormi troppo.
"E voi siete troppo sfacciato per contar frottole" lo rimbeccai, divertita.
"Seguitemi" gli dissi, portandolo dov'era stata apparecchiata la tavola per la cena, mentre sistemavo il vino ed aprivo la bottiglia per farlo respirare.
Destresya
29-08-2020, 01.37.29
Le auto erano davvero particolari e diversissime tra loro.
Questo professore doveva essere decisamente ricco, ma molto più di quanto mi sarebbe mai passato per la testa.
Insomma, c'è chi colleziona francobolli... e chi auto!
Poi quel dettaglio: erano tutte apparse in celebri film?
"Davvero? Che cosa curiosa e interessante! E le guida anche o le lascia qui come cimeli da collezione?" osservandola, sinceramente incuriosita da quella passione stravagante.
Guisgard
30-08-2020, 23.52.21
"Diciamo che preferisco impiegare questo momento a fare altro" disse sorridendo piano Grenden a Gwen "piuttosto che raccontar frottole." Seguendo la padrona di casa.
Arrivarono così nel salone dove sarebbe stata servita la cena.
Le finestre, ampie e con vista sulla scogliera a picco sul mare, erano aperte e la brezza soffiava leggera intrisa di salsedine.
"Mi permetta..." lui prendendo la bottiglia che Gwen voleva aprire e nel farlo toccò la mano di lei "... credo tocchi a me..." stappandola e portandosela al naso "... senta anche lei..." porgendole poi il vino "... chiuda gli occhi..." avvicinandosi a lei "... sentirà il profumo e l'essenza di questi mari... dovrebbe essere ammaliante, ipnotico..." con un tono di voce più bassa.
Guisgard
30-08-2020, 23.56.28
"Il professor Barber le guida spesso." Disse il maggiordomo a Destresya. "In realtà le guida quasi soltanto lui. Ma anche le auto, come il resto della villa, sono sotto la sua responsabilità, miss Destresya." Fissandola.
Lady Gwen
30-08-2020, 23.57.28
Scossi appena la testa, con un mezzo sorriso.
Che personalità inarrestabile...
Prese dalle mie mani la bottiglia, per aprirla e al suo invito capii che sì, era davvero il marpione che dava l'impressione di essere.
Sorrisi appena divertita, prima di chiudere gli occhi per sentire il profumo di quel vino così particolare.
Restai un paio di istanti in quel modo, poi riaprii gli occhi verdi.
"Morbido, avvolgente, appena pungente ed aspro per la nota esotica e fruttata, ma certamente un bouquet interessante" con sorriso enigmatico, osservando i suoi occhi cerulei.
Guisgard
31-08-2020, 00.03.52
Grenden rise.
"Ottimo gusto, signora..." disse a Gwen "... ma può fare di meglio che ripetere parole degne del miglior somelier..." con tono basso ma vagamente impertinente "... io non sono come gli altri uomini e non mi accontento di belle parole..." scivolando ancora una volta con lo sguardo lungo tutta la sua figura, per poi guardarla negli occhi "... nel profumo di questo vino c'è quel che manca nella sua vita, non è vero?" Ora vicinossimo a lei.
"Buonasera." Arrivando ad un tratto Stefan. "Immagino lei sia il famoso scienziato di cui tutti parlano." Sorridendo cordiale. "Piacere, sono il signor Stefan." Stringendole la mano.
"Molto lieto." L'altro. "Sono il dottor Grenden."
Lady Gwen
31-08-2020, 00.07.50
Ridacchiai alle sue parole.
"Devo pur impressionarvi in qualche modo..." divertita.
nel profumo di questo vino c'è quel che manca nella sua vita, non è vero?
Quelle parole mi lasciarono parecchio sorpresa, ma non riuscii a rispondere come avrei voluto, perchè Stefan, naturalmente, arrivò, impedendomi di approfondire la questione.
"Caro, il dottor Grenden ci ha omaggiati di un ottimo vino, ti va di fare gli onori di casa?" gli chiesi, con un sorriso cordiale, porgendogli la bottiglia ed i calici.
Guisgard
31-08-2020, 00.21.54
"Si, ho notato come il nostro ospite spiegava i pregi di questo vino." Disse Stefan a Gwen, prendendo la bottiglia e guardando sua moglie. "Ma prego, mettiamo pure a tavola." Con tono affabile come era sua abitudine.
I 3 così presero posto in tavola e la cena fu servita, con la brezza marina che diffondeva la magia delle onde ed il profumo del mare.
"In cosa consistono i suoi studi, professore?" Mangiando Stefan.
"Su nuove frontiere delle onde radio, signor Stefan." Rispose Grenden.
Lady Gwen
31-08-2020, 00.27.13
Sollevai un sopracciglio, guardandolo con aria curiosamente sorpresa.
Ultimamente, Stefan sembrava prendersi parecchio di coraggio, volevo capire dove sarebbe arrivato.
La cena iniziò e lui chiese a Grenden di cosa si occupasse.
"Credo dovrete essere più semplice nelle spiegazioni, dottore, per dei profani come noi..." con un risolino.
Guisgard
31-08-2020, 00.42.18
"Temo mia moglie abbia ragione, professore." Disse sorridendo Stefan.
"Beh, in realtà è molto più semplice di quanto sembri." Divertito Grenden, fissando prima l'uomo e poi Gwen. "Le Onde Radio riguardano il campo magnetico terrestre e tra i vari utilizzi c'è quello nascente e riguardante l'industria bellica. Interesse accellerato dopo la fine del conflitto mondiale. Le Onde Radio infatti vengono sfruttate da un mezzo marino sempre più importante in guerra, ossia il sommergibile. Quindi comprendere i possibili nuovi utilizzi dele Onde Radio può aprire scenari importantissimi e ad oggi sconosciuti."
"Intressante, professore." Annuì Stefan.
"Ma stasera non voglio certo tediarvi con i miei studi, signori." Divertito, Grenden, per poi guardare ancora Gwen.
Sembrava non farsi troppi problemi nel guardare la padrona di casa nonostante la presenza di suo marito.
Lady Gwen
31-08-2020, 00.47.42
Lo ascoltai con interesse, durante la spiegazione.
"Certamente un utilizzo alternativo del sapere scientifico" commentai.
Notai poi che non si faceva affatto problemi a puntare i suoi occhi azzurri su di me, nonostante vi fosse Stefan.
Senza alcun timore.
"Immagino avrete sentito di ciò che è accaduto all'indigeno che lavorava per voi. Cosa pensate che possa essere successo?" guardandolo e prendendo un sorso di vino.
Guisgard
31-08-2020, 00.58.28
"I soldati se ne stanno occupando, signora, ma credo che probabilmente sia stato ucciso nel tentativo di scongiurare un tentativo di furto." Disse Grenden a Gwen.
"Come fa ad esserne così sicuro, professore?" Stefan.
"Perchè era un indigeno e già in precedenza mi era stato detto che le mie apparecchiature attirassero, diciamo così, l'interesse dei nativi." Spiegò lo scienziato. "Strumenti che utilizzano specchi e vetri concavi e convessi, oltre a spie luminose, sembrano interessare parecchio i superstiziosi indigeni."
"Capisco..." fece Stefan "... in effetti la nostra tecnologia deve sembrare quasi magia per loro..." mangiando "... questo è davvero eccellente, professore..." assaporando poi il vino.
"Si, è una bottiglia pregita e rara." Sorridendo Grenden.
"Beh, siamo onorati che lei abbia scelto di stapparla a casa nostra, professore."
"Non potevo immaginare un'occasione migliore, signore." Grenden rivolto a Stefan, ma guardando invece Gwen negli occhi.
Lady Gwen
31-08-2020, 01.04.36
"Il vostro ragionamento, in effetti, non fa una grinza..." annuii.
"Spero comunque che ciò non costituisca problemi per voi in futuro, riguardo i vostri esperimenti e la strumentazione" commentai poi.
"Davvero un vino sorprendente, certamente apprezzato" accennando un sorriso sotto i baffi, quando mi guardò.
"Quanto pensate che vi fermerete qui, dottore?" gli chiesi poi.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200830/13f4d2fa5a1cfd98521ed08d2fd6755c.jpg
Guisgard
31-08-2020, 01.20.15
Lui continuava a guardarla.
Gli occhi chiari di Grenden erano in quelli di lei, poi sulle sue labbra quando la padrona di casa parlava, fissandola in modo insistente, quasi ignorando la presenza di suo marito.
"Vedremo, dipenderà dai miei studi, signora..." disse, riempiendo prima il bicchiere di lei, poi quello di Stefan "... spero di avere tempo ed occasioni di poter scoprire... le bellezza segrete, nascoste di quest'isola..." con vaga malizia.
"Beh, Vivas è un'isola poco conosciuta, professore, ma straordinaria." Fece Stefan. "Alcuni suoi punti poco nascosti racchiudono bellezze mozzafiato. si tratta di paesaggi primordiali."
Lady Gwen
31-08-2020, 01.27.16
Sentivo insistenti gli occhi dello scienziato su di me, ogni cosa che dicevo o facevo ed ignorava totalmente Stefan, contrariamente all'educazione rispettosa di Bell che cercava di fare buon viso a cattivo gioco.
Così diversi, ma così intriganti.
Tanto che sorrisi appena con la medesima malizia alla sua affermazione.
Al risposta di Stefan, rischiai di scoppiare a ridere, ma riuscii a mantenere un certo aplomb, prendendo un altro sorso di vino.
"Beh, speriamo dunque che Vivas sis all'altezza delle aspettative..." allo scienziato.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200830/d1e26b8f4c3a0b154a99e37cae79c3e2.jpg
Guisgard
31-08-2020, 01.41.01
"Non vedo l'ora di scoprirlo, signora..." disse lui con tono basso, caldo, gli occhi fissi in quelli di Gwen ed un'espressione enigmatica "... lei ha qualcuna diqueste bellezze da consigliarmi, signora? in fatto di bellezza credo che nessuno sia più adatta di lei." Ancora un lungo sguardo e poi un vago sorriso. "Lei è un uomo molto fortunato, signore..." rivolto poi a Stefan "... avere il cuore di una donna come sua moglie è qualcosa che va al di là dei più bei sogniche un uomo possa fare." Alzò appena il biccchiere. "Brindo allora proprio a sua moglie, se me lo permette... l'ultima sirena di questi mari i cui occhi sono il tesoro più bello..."
"Lei è molto gentile, professore." Alzando il bicchiere anche Stefan.
Lady Gwen
31-08-2020, 01.53.34
Tutto ciò che disse, uscì come un malizioso profluvio, dalle sue labbra irriverenti che fin'ora non avevano affatto lesinato in quanto a complimenti verso di me.
Sorrisi compiaciuta e sì, anche soddisfatta e orgogliosa di quelle parole su di me, sui miei occhi, in un modo in cui pochi si erano esposti, specie da quando ero sposata.
Avrei voluto dissentire quando disse che mio marito aveva il mio cuore, ma accettai il brindisi.
"Siete troppo gentili, signori, mi consumerò con tutti questi complimenti..." con tono ironicamente civettuolo, prima che bevessi un ultimo sorso.
"Vi consiglio certamente le cascate, nel folto della foresta, ma perfettamente raggiungibili e suggestive. O il promontorio dei palmeti, da dove si possono ammirare dei tramonti mozzafiato, impossibili da trovare altrove" sorridendo.
Guisgard
31-08-2020, 02.09.28
Lui sorrise a Gwen, continuando a fissarla in un modo sempre più caldo, più insistente, più sfacciato.
In pratica la stava spogliando con gli occhi.
Le guardava le labbra e lei ebbe la netta sensazione che lui fosse sul punto di prenderla e baciarla con passione.
"Allora, caro professore..." disse Stefan, quasi rompendo l'atmosfera ardende di quella tavola "... le serve solo una piacevole compagnia per condividere le bellezze consigliate da mia moglie Gwen. Ma sono certo che un uomo attraente come lei saprà far breccia nel cuore di qualche bella donna della nostra isola." Sorridendogli.
"Lei è molto egoista, signor Stefan..." Grenden con tono scherzoso, ma forse solo in apparenza "... ha conquistato la più bella dell'isola, la sua regina e ora mi condanna a cercare l'illusione di una simile bellezza in qualche altro volto..." prendendo di nuovo il bicchiere "... brindiamo perciò alla mia invidia, il sentimento che da sempre ha spinto gli uomini ai gesti più folli, fantastici e terribili..." ridendo piano, per poi bere e fissare ancora Gwen.
https://i.gifer.com/LYwJ.gif
Lady Gwen
31-08-2020, 02.20.01
Sembrò che fosse sul punto di prendermi e baciarmi lì, davanti a Stefan, incurante di tutto e tutti e mi sentii quasi frastornata quando Stefan spezzò l'atmosfera, volendo intenzionalmente distogliere Grenden da me, tuttavia riuscendoci poco o nulla, tuttavia non mi dispiacque quell'accenno di gelosia nelle sue parole mirate e scelte accuratamente.
Alla risposta dello scienziato, fossi stata una giovane adolescente ingenua sarei arrossita dalla testa ai piedi e mi limitai a seppellire il viso nuovamente nel bicchiere.
Non pensavo che l'avrei mai detto, ma avevo paura che Stefan si mostrasse eccessivamente insofferente, viste le numerose frecciate in una sola giornata.
"Via, Stefan, non entrare nel merito del privato del nostro ospite, non è cortese..." gli dissi, con tono candido ed un tocco sulla sua mano.
Una falsa intimità che, probabilmente, non avevo mai mostrato verso di lui e certamente non volevo iniziare ora, tuttavia dovevo contenere i danni, prima che Grenden facesse esplodere una bomba.
Guisgard
31-08-2020, 02.29.26
Stefan guardò Gwen e strinse la mano di sua moglie, per poi sorriderle.
Grende guardò quel gesto di lei, quello di suo marito ed un lampo di rabbia mista a gelosia attraversò i suoi occhi chiari.
Non disse nulla e finì il suo bicchiere.
"E' stata una cena deliziosa ed una serata piacevolissima, signora..." disse dopo un lungo istante "... lei è un uomo fortunato e merita tutto ciò che ha, amico mio..." sorridendo a Stefan "... ma io sono un animale solitario e poco abituato al calore di una casa... mi perdonerete, signori, se ora apprifitterò della vostra terrazza per fare 2 passi e godermi la magia delle sere tropicali..." con permesso, signora..." alzandosi e baciando la mano di Gwen con fare galante.
Ed uscì sulla terrazza.
"Uomo alquanto originale, non credi?" Stefan a sua moglie una volta rimasti soli.
Lady Gwen
31-08-2020, 02.36.06
Dovevo ammetterlo, dietro al mio gesto c'era molto altro e Grenden lo confermò.
Vidi un lampo di gelosia e rabbia nei suoi occhi e la cosa mi stuzzicò non poco.
Disse poi che sarebbe andato a fare due passi ed io sorrisi compiaciuta quando baciò la mia mano, prima di andare via.
"Direi di sì" sorridendo a Stefan "Una ventata di novità in questa isola sempre uguale" con sorriso sornione.
Era stata una serata imprevista, inaspettata, non avevo calcolato ogni singola emozione o sensazione.
Non che solitamente lo facessi, ma stavolta era stato diverso, travolgente e, quasi, inarrestabile.
Guisgard
31-08-2020, 02.42.42
"Già." Disse con tono vago Stefan a Gwen. "Anche se io credo che quest'isola sia bella proprio per questo... la tranquillità... e forse il nostro professor Grenden è un uomo troppo inquieto... mi sembra simile ad uno dei personaggi romanzeschi di Wells... avrà viaggiato parecchio e temo che prima o poi quest'isola gli verrà a noia..." con un tono velatamente crudele, quasi volesse colpire e forse ferire la sua bellissima moglie.
In quel momento arrivò il cameriere ed informò Stefan che era giunto il capitano Elv.
"A quest'ora?" Sorpreso il padrone di casa. "E' quasi Mezzanotte..."
Lady Gwen
31-08-2020, 02.50.34
Sentii le sue parole, velate di una cattiveria notevole, atte forse a colpirmi.
"Spero comunque che possa godersi il soggiorno nel frattempo..." con tono candido ed un sorriso.
Poi, un domestico ci avvisò che Bell era arrivato.
"Oh, accidenti..." dissi subito "Mi ero permessa di invitare il capitano Bell insieme al dottor Grenden, solo che mi aveva avvisata che probabilmente le indagini lo avrebbero trattenuto" ammisi poi.
Dissi comunque ai domestici di farlo accomodare e di preparare dei caffè per tutti, anche per il dottore.
Dopotutto, l'avevo promesso, no?
Guisgard
31-08-2020, 03.00.16
"Ma certo, cara..." disse Stefan a Gwen "... hai fatto ad invitare anche il capitano Bell."
Così il bel capitano entrò.
"Buonasera, signora..." sorridendo a Gwen "... signore." Stringendo la mano a Stefan. "Spero di non essere giunto troppo tardi e magari disturbare."
"Affatto, capitano." Scuotendo la testa Stefan. "Vado a chiamare il professor Grenden, così che si possa fare tutti insieme un brindisi di fine serata. Con permesso." Ed uscì.
Il capitano si sentì allora libero di poter guardare la padrona di casa, senza apparire indiscreto a suo marito, ora che era uscito dalla stanza.
"Davvero non disturbo, signora?" Elv a Gwen, fissandola negli occhi.
Lady Gwen
31-08-2020, 03.06.39
Sorrisi a Stefan, sapendo che non era affatto così, nella sua testa, ma tutto si basava sul fare buon viso a cattivo gioco e così avremmo continuato, probabilmente per sempre.
Bell entrò e come sempre sentii una particolare emozione nel guardare i suoi occhi neri, il viso fresco, i capelli neri che ancor di più mi attiravano.
"Buonasera, capitano, ben tornato!" lo accolsi, con sorriso caloroso.
Stefan si allontanò per chiamare Grenden e sentii il suo sguardo farsi più intenso, ora che eravamo da soli.
Certamente molto diverso dall'insolenza del dottore.
"Non siate sciocco, Bell! La notte è giovane e sono stata io a richiedere la vostra presenza! È sempre un piacere per noi avere ospiti" con sorriso accattivante, mentre potevo di nuovo ammirare le sue iridi come perle di ossidiana.
"Accomodatevi" indicandogli salottino laterale.
Guisgard
31-08-2020, 03.12.00
"Grazie, signora..." disse sorridendo Elv a Gwen, per poi sedersi "... stasera mi consenta di dirle che è più affascinante del solito..." guardandola in quel suo vestito "... temo di essermi perso una magnifica serata... ha conosciuto il professor Grenden, vero? Spero le abbia fatto una buona impressione." Dietro il tono gentile si celava invece la viva curiosità di conoscere cosa lei pensava dello scienziato.
Lady Gwen
31-08-2020, 03.20.36
Si sedette e mi intenerì come espose quel complimento.
Era garbatamente disarmante.
Ecco.
Era di certo la definizione perfetta per Bell, niente di più niente di meno.
"Vi ringrazio molto, capitano. Voi, invece, siete sempre immancabilmente gentile" con tono vellutato nella voce morbida e sguardo diretto nei suoi occhi neri.
"È stata una discreta cena, sì, devo ammetterlo. Oserei definire il dottore quasi eclettico, se mi passate il termine" col sorriso che da enigmatico si era fatto più conviviale, quasi fosse per me cosa semplice destreggiarmi fra le varie maschere del mio volto.
Guisgard
31-08-2020, 03.24.10
"Ecclettico..." disse Elv guardando Gwen seduta davanti a lui "... in che senso, signora? Beh, di certo sarà stata per lui una serata molto piacevole, data la sua compagnia, signora." Con fare gentile, ma anche con un filo di gelosia irrazionale.
Lady Gwen
31-08-2020, 03.29.16
Se avessi dovuto isolate una sola cosa di cui non potevo proprio fare a meno, come avevo già reso più che chiaro, erano le attenzioni.
Non mi era sfuggita la velata, o forse non tanto velata, nota di gelosia nel tono di Bell.
Come quella nello sguardo di Grenden o nelle parole di Stefan.
Il pensiero che ognuno di loro mi reclamasse, benchè mi importasse poco o nulla del mio coniuge, mi compiaceva, in un modo che non riuscivo a comprendere né a spiegare.
Era inevitabile, non riuscivo a farne a meno, mi nutrivo del loro desiderio e avrei voluto che niente di tutto ciò finisse, non era mai abbastanza, per me.
"Beh, solitamente gli scienziati, almeno nell'immaginario collettivo, sono visti come persone impegnate unicamente nel loro lavoro, senza alcun interesse, apparentemente senza la minima traccia di personalità e sono tutti elementi invece decisamente riscontrabili nel dottor Grenden" spiegai, con tono pacato e candido.
"Siete d'accordo con me?" tornando col mio sorriso accattivante.
Guisgard
31-08-2020, 03.41.39
Mentre Gwen parlava Elv la fissava con attenzione.
"Comprendo, signora..." disse guardandola con i suoi occhi neri "... e a quanto pare il nostro scienziato le ha fatto un'ottima impressione, giusto?" E nel dire questo il suo sguardo, quasi come un animale che fugge dalle catene, si liberò lungo tutta la persona di lei, percorrendola tutta. Più volte.
In quel momento rientrarono Grenden e Stefan.
Lady Gwen
31-08-2020, 03.53.21
Stasera, il capitano era decisamente più attento, molto di più.
Probabilmente, a causa della presenza di Grenden.
"Abbastanza" dissi, con sorriso enigmatico.
In quel frangente, lui percorse il mio corpo col suo sguardo nero e profondo, più volte, stavolta senza circospezione, senza inibizioni.
In quel momento, Stefan e Grenden tornarono.
"Ecco l'altro nostro ospite" sorridendo "Non vi è certo necessità che rinnovi le presentazioni, fra voi" dissi, mentre ordinavo di nuovo a Chula di portare quattro caffè.
Guisgard
31-08-2020, 04.05.17
La risposta di Gwen lasciò stupito Elv, che sorrise piano, forse perchè quella parola prounciata da Gwen al capitano non suonò eccessivamente calda.
Un attimo dopo arrivarono Grenden e Stefan.
"Bentrovato, capitano." Disse lo scienziato.
"Professore." Rispose Elv.
I 2 si fissavano in modo ambiguo, come fossero i galli del pollaio.
Chula portò allora i 4 caffè.
"Ottimo, mi ci voleva..." divertito Elv "... un caffè mi aiuterà a restare sveglio, visto mi attende una lunga ronda stanotte in caserma."
"Sempre per quelle indagini, capitano?" Chiese Stefan.
"Si, signore." Annuì il militare.
"Io invece credo che non prenderò il caffè..." fece Grenden "... ho idea che stanotte difficilmente chiuderò occhio..." guardando Gwen ora con ancora più insistenza, più ardore.
Fu un istante lunghissimo dove il suo sguardo chiaro si fece profondo e penetrante, come chi a stento sopportava il desiderio di lei.
Elv notò il tono delle sue parole e la luce calda negli occhi dello scienziato, reagendo con una smorfia di fastidio, per poi fissare Gwen.
La bella padrona di casa era il bersaglio degli sguardi e dei desideri di quei 2 uomini.
Lady Gwen
31-08-2020, 04.13.18
Dal momento in cui i due si salutarono, scattò improvvisamente un meccanismo alquanto curioso e divertente, se osservato attentamente dall'esterno.
Sì studiavano come i galli nel pollaio ed il fatto che, solitamente, ce ne fosse solo uno, la diceva lunga.
Era eccitante e divertente, non vivevo che per questo.
"Tutto quello che volete, capitano" divertita, quando parlò del caffè "Immagino sia alquanto pesante e stancante, dover rimanere lì tutta la notte..." con una smorfia.
Alle parole di Grenden, lo guardai.
"L'aveste detto prima, dottore, avrei ordinato per voi una camomilla..." con pungente sarcasmo, soprattutto nello sguardo.
Fu quella sua precisazione che vede scattare il Bell una molla, portandolo a trattenere a stento un'espressione di fastidio, prima di tirnare con lo sguardo su di me.
"Speriamo dunque che venga fatta luce al più resto si quanto accaduto a quell'indigeno, la popolazione di Vivas è davvero poco incline a sopportare emergenze di questo tipo che vanno ad increspare la calma piatta dell'isola..."
Guisgard
31-08-2020, 04.18.33
"Non sarebbe bastata stanotte, signora..." disse Grenden a Gwen "... e voi lo sapete..." fissandola.
Stefan lanciò uno sgurdo a sua moglie, per scorgerne l'espressione e la reazione a quelle parole sfacciate.
"Si, lo prenderemo presto l'assassino, signora." Fece Elv, forse per sfogare la rabbia causatagli dallo scienziato. "Non tema."
Lady Gwen
31-08-2020, 04.24.58
Grenden era sempre più sfacciato, senza alcun limite e la situazione era sempre più in bilico.
Sentii addosso lo sguardo di Stefan, ma non lo ricambiai, rimanendo a guardare lo scienziato.
"Voi dite?" con tono innocente e pacato "Non posso dirmi un'esperta, i miei rimedi per l'insonnia sono diversi dalla camomilla..." sempre con forte sarcasmo nelle parole, ma non nel tono, considerando che le mie pillole non fossero strettamente legate alla semplice insonnia.
Così come non lo erano le sue parole, ma non volevo dargli la soddisfazione.
"Voi mi rincuorate, Bell. Non è mai gradevole il pensiero di un assassino a piede libero" con maggiore calore nel tono.
Guisgard
31-08-2020, 04.29.42
Grenden si limitò ad uno sguardo verso Gwen, senza replicare.
"Si, signora..." disse Elv "... siamo su una piccola isola e non corriamo il ischio di maniaci o assassini seriali... di certo il colpevole non potrà farla franca. Stia pure tranquilla, ho idea che le nostre indagini porteranno risultati molto presto." Sorridendole in modo caldo e rassicurante.
Lady Gwen
31-08-2020, 04.54.04
Ricambiai il calore del del sorriso di Bell.
"Ne sono certa!" aggiunsi, con aria sollevata, mentre Grenden non aveva risposto al mio commento, limitandosi a guardarmi e facendomi chiedere come mai, questa volta, non avesse colto l'occasione per rispondere a tono, come aveva fatto per tutta la cena.
"Per fortuna, Vivas rimane sempre viva e brulicante di gente, senza farsi abbattere da una tale notizia. Certamente, il turismo e tutta la struttura sociale ne risentirebbero."
Guisgard
31-08-2020, 18.16.54
"Come darle torto, signora." Disse annuendo Elv a Gwen.
"Perdonatemi, ma temo che per me sia ora di andare." Fece Grenden.
"Vuole che le chiami un taxi, professore?" Chiese Stefan. "Ha già un alloggio qui sull'isola?"
"No, la ringrazio." Rispose lo scienziato. "Sarà piacevole fare 4 passi sotto il firmamento tropicale. quanto al mio alloggio, ho fatto prenotare una camera al solo albergo di quest'isola."
"Si, l'albergo La Rosa dei Venti, lo conosco." Annuì Stefan.
"Sarà meglio che vada ora..." Grenden "... grazie per l'invito, signor Stefan." Stringendole la mano.
Poi si avvicinò a Gwen.
"E' stata un'incantevole padrona di casa ed una degna Calipso, signora..." prendendo la mano di Gwen e sfiorandola con un bacio.
Nel farlo però lei sentì le labbra di lui schiudersi appena, quasi a volerle appena succhiare la pelle.
"Grazie ancora, signora." Lasciando la sua sua mano e fissandola in modo penetrante.
Poi andò via.
Lady Gwen
31-08-2020, 18.22.43
Sorrisi a Bell e un attimo dopo Grenden disse di dover tornare in albergo, dove aveva prenotato una camera.
Salutò tutti e quando toccò a me, baciandomi la mano, lo fece in un modo così impunito e sfacciato che, dovevo ammetterlo, mi accese all'istante.
"Lieta di avervi avuto fra noi, dottore" dissi solo, con un sorriso composto, come se quella momentanea parentesi fra noi non vi fosse mai stata.
Andò via ed io mi schiarii appena la gola, guardando i due.
"Voi immagino alloggiate alla caserma, è corretto, capitano?" sorridendo.
Guisgard
31-08-2020, 18.28.50
"Si, signora." Disse Elv a Gwen. "alloggio alla caserma per il momento, non avendo ancora avuto modo di trovare una sistemazione migliore. Probabilmente ci penserò appena troverò l'assassino dell'indigeno." Sorridendo. "Guardò poi il suo orologio da polso. "Temo però che adesso sia tardi... forse è meglio andare..." sorridendo ai 2 padroni di casa.
Lady Gwen
31-08-2020, 18.31.15
"Capisco. Vi auguro di poterlo fare al più presto, allora. Immagino sia una gran seccatura doversi accontentare di una sistemazione temporanea" annuii.
Poi, naturalmente, anche lui comprese di dover andare.
"Ma certo, capitano, non voglio farvi tardare. Grazie per averci raggiunti" con un caloroso sorriso.
Guisgard
31-08-2020, 18.39.32
Elv ringraziò e salutò Stefan per quella sera, poi si avvicinò a Gwen.
"Come sempre è un piacere tascorrere del tempo con lei, signora." Disse baciandole la mano con garbo. "Buonanotte." Ed andò via.
"Spero la serata si stata di tuo gradimento, cara." Stefan appena rimasti soli. "Hopiacere quando questa casa possa animarsi di ospiti così piacevoli. imili srate sono certo rompono la monotonia che tu tanti dosprezzi, vero?" Sorridendole.
Lady Gwen
31-08-2020, 18.44.50
Bell fu, come ormai era noto, più garbato di Grenden, di sicuro molto meno esplicito.
Tuttavia c'era qualcosa nei suoi occhi neri, qualcosa che ero tremendamente ansiosa di scoprire.
"E' stato anche per me un piacere avervi qui" con un sorriso ammaliante, prima che anche lui andasse via.
"Sicuro, Stefan. Non vedo, dopotutto, perchè mai la vita dovrebbe essere monotona, quando può essere piacevole, no?" con sorriso soave "e non ci è mai dispiaciuto ricevere ospiti, del resto."
Guisgard
31-08-2020, 18.57.32
"Sono lieto, mia cara, che i nostri 2 baldi ospiti abbiano un pò scacciato la monotonia questa sera." Disse Stefan a Gwen, versandosi da bere. "Mi chiedo quando li rivedrai..." fissandola.
I suoi occhi erano strani, vaghi, come se studiassero sua moglie.
"Credo che andò a letto... buonanotte, mia cara." E andò a dormire.
Lady Gwen
31-08-2020, 19.03.15
Sorrisi all'inizio della frase ed il mio sorriso rimase lì, congelato mentre proseguiva.
Non sapevo se essere più sorpresa o sollevata, anzi, stuzzicata probabilmente, dall'idea che Stefan avesse portato tutto alla luce del sole.
Forse, era arrivato il momento di farlo e dovevo semplicemente adeguarmi.
"Chi può dirlo..." risposi solo, cono tono pacato, mentre i suoi occhi mi studiavano.
Poi, andò a dormire ed io lo seguii, trovando davvero strano che per la seconda sera di seguito mi ritrovassi a dormire accanto a mio marito per più di un'ora prima dell'alba.