Visualizza versione completa : I racconti del Bianco e del nero
Guisgard
16-11-2019, 02.00.58
Dopo qualche istante sul display del telefonino apparve l'intera piantina del museo.
"Bingo." Disse lui. "Ora troverò il modo di scendere nei sotterranei... nel frattempo tu cerca dove è controllato il sistema d'allarme... devi disinnestarlo, anche solo per un paio di minuti, Gwen... è tutto chiaro?"
Lady Gwen
16-11-2019, 02.05.08
L'intera pianta del museo apparve sullo schermo, fortunatamente.
Lui avrebbe cercato i sotterranei, io l'allarme.
"Sì, sì, vado" lo rassicurai.
Sapevo cosa dovevo fare e sarei riuscita nel mio intento.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Guisgard
16-11-2019, 02.10.50
I 2 si separarono.
Gen allora uscì dalla stanza, ritrovandosi in un lungo corridoio.
Percorrendolo giunse verso delle scalinate formate da 2 rampe.
Una saliva, l'altra scendeva.
Ad un tratto sentì dei passi avvicinarsi.
Lady Gwen
16-11-2019, 02.15.13
Lasciai la stanza e attraversai un corridoio.
Alla fine, trovai due rampe di scale, una saliva e l'altra scendeva.
Mentre decidevo dove andare, sentii dei passi avvicinarsi.
Ma non era possibile fare qualcosa?
Per timore che fosse il nostro uomo, rimasi lì a gironzolare con aria innocente, rimanendo comunque vigile.
Guisgard
16-11-2019, 02.24.43
Gwen, che fingeva di gironzolare senza meta con l'aria da adolescente ingenua, vide arrivare qualcuno.
Era uno degli uomini della sorveglianza.
"Ehi..." disse lui vedendola "... che ci fai qui, ragazza? Sei una studentessa forse?"
Lady Gwen
16-11-2019, 21.47.51
Non era il prete, nè il monsignore, bensì un agente della sicurezza.
Beh, poteva non essere del tutto un impedimento.
Mi avvicinai esibendo il sorriso più tenero e civettuolo che avessi in repertorio.
"Salve" lo salutai, con tono gentile "In realtà, io e mio padre stiamo aspettando il ritorno di Monsignor Tommaso per la mia ammissione e ho pensato di fare un giro, non è che le andrebbe di accompagnarmi?" chiesi poi, inclinando il capo e giocherellando con una ciocca di capelli.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191116/f0feb12137c8b75df77c145c81736648.jpg
Altea
17-11-2019, 19.53.56
Aprii il finestrino della Lamborghini che sfrecciava lungo le vie strette della costiera "Una sorpresa per me?" stupita a Dafaun "Adoro le sorprese, ma chiamami Altea, non sei ingaggiato per lavorare ora, ho solo voglia di fare un giro con un amico...anzi se ben ricordo vi era in palio il tuo nome vero?" ridendo mentre lo osservavo.
Guisgard
19-11-2019, 23.53.39
L'agente della sicurezza in un primo momento oppose a Gwen un'espressione severa e dura, pronto a rimproverarla in modo secco per essersi avventurata in giro per quei luoghi.
Ma poi il modo di fare di lei, civettuolo misto alla tenerezza infantile, suscitarono in quell'uomo un sorriso compiaciuto.
"Certo, carina..." disse lui porgendole il braccio "... non vorrei mai che una bella ragazzina come te possa perdersi qui..." guardandola tutta con bramosia, quasi sbavando su quello che credeva essere un bocconcino facile e compiacente.
Nel frattempo la Lamborghini di Altea sfrecciava rapida nella periferia urbana di Afragolopolis, per poi imboccare l'Asse Mediano che l'avrebbe condotta fuori dal territorio metropolitano, sulla strada verso la costa.
"Wow, che privilegio..." sorridendo il bel gigolò "... l'affascinante e fredda signora della moda Afragolignonese che raramente si concede in pose sensuali ai giornali scandalistici si lascia ora chiamare per nome da uno sconosciuto..." fissandola "... anzi, addirittura concedendomi l'onore di essere chiamato amico..." con un inchino vistoso, quasi impertinente "... onorato, milady." Ridendo di gusto.
Lady Gwen
19-11-2019, 23.58.07
Vidi distintamente l'espressione dell'agente cambiare, da dura a disponibile, come anche il suo tono e le sue occhiate lascive.
Bah, uomini, tutti uguali...
Allora presi il suo braccio con un ampio sorriso e ci incamminammo.
"Accidenti, questo posto è davvero grande! Spero proprio di non perdermi, quando inizierò a studiare qui? Ma sono certa che lei mi svelerà ogni segreto di questo palazzo, vero?" con tono ammiccante ed entusiasta.
Altea
19-11-2019, 23.59.38
Lo osservai e risi "Mi sembri un tipo sicuro di te Dafaun.. O come ti chiami.. E non vedrò l'ora di chiamarti col tuo vero nome.. Comunque io adoro le sorprese. Ma parlami un po' di te" osservando I suoi occhi azzurri che splendevano in sintonia col mare.
Guisgard
20-11-2019, 00.06.16
L'agente della sicurezza guardava Gwen in modo sempre più interessato e lascivo, quasi mangiandosela con gli occhi.
"Dipenda se sarai una brava bambina..." disse ridacchiando in modo lascivo.
Nello stesso istante la Lamborghini di Altea sfrecciava verso la costa.
"Si, ho fiducia in me stesso." il gigolò guardandola. "Parlarti di me? Beh, ho studiato recitazione e mi pagavo le lezioni facendo il modello... ma senza conoscenze non si va da nessuna parte e ad un certo punto non potevo più lavorare... ho fatto diversi mestieri, alcuni umili, altri poco gratificanti ma avevo bisogno di guadagnare per vivere... poi sono stato notato dal direttore dell'agenzia di gigolò e mi hanno assunto, smettendo con quei mestieri poco nobilitanti." Sorridendo. "Poco romantico lo so... ma spesso nei romanzi i protagonisti vengono dal basso, no?"
Altea
20-11-2019, 00.10.44
Ascoltai Dafaun pensierosa "Non devi vergognarti di ciò che hai fatto. Mio padre era figlio di un umile sarto e guarda che ha creato, se vorrai sarai il mio braccio destro.. Penso te lo meriti, è la vita che ha un conto in sospeso con te e non tu con lei. A meno che tu non preferisci le donne che accompagni" con sguardo malizioso.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Lady Gwen
20-11-2019, 00.12.47
Dio, il suo sguardo su di me era allucinante.
Davvero allucinante.
Ridacchiai con fare vezzoso alle sue parole.
"Sì, è anche ciò che mi raccomanda sempre mio papà, quando deve farmi un nuovo regalo, sa?" dissi, sempre con tono ammiccante, continuando a camminare.
Nel frattempo, mi guardavo attorno cercando di intercettare l'allarme come da ordini superiori.
Guisgard
20-11-2019, 00.19.25
Un sorriso amaro si disegnò sul bel volto del gigolò.
"Se conoscessi il mio passato" disse ad Altea "non mi proporresti di essere il tuo braccio destro... ed io non voglio mettere in pericolo la tua reputazione davanti alla stampa ed all'opinione pubblica... quanto alle altre donne..." ora ridendo in modo impertinente "... ti confesso che con te lo farei gratis, a differenza di tutte le mie clienti." Guardandola. "Peccato sei sposata..." sorridendo con fare enigmatico.
Nello stesso momento, al museo, Gwen era con l'agente della sicurezza che rideva in modo volgare ad ogni sua parola.
Ad un tratto la ragazza notò che erano giunti alla sua postazione, dentro la quale c'era il sistema d'allarme.
"Perchè non giochiamo un pò, piccola?" Lui toccandole il fondoschiena con fare lascivo.
Altea
20-11-2019, 00.24.11
Rimasi sbigottita a quella confessione "Non ti forzero' né voglio metterti in imbarazzo. Comunque il tuo passato non è un problema per me.. Shakespeare diceva di astenersi dal giudicare in quanto siamo tutti peccatori" mi feci seria "Mio marito? Ho le prove del suo tradimento, e più di uno.. È un uomo orribile, incostante. Dovrò chiudere questa storia con lui" con tono sicuro.
Guisgard
20-11-2019, 00.28.42
"E' un idiota se non apprezza una donna come te..." disse il gigolò ad Altea "... guarda, si intravede il mare..." indicando la costa che appariva in lontananza "... adoro il mare in Inverno... il cielo coperto e grigio, la pioggia battente, il vento... mi da l'idea di essere in un quadro del Romanticismo Ottocentesco... inquieto e misterioso cme mi sento io..." mormorò "... che sciocco, ti sto annoiando con i miei ricordi di studi teatrali..." ridacchiò.
Lady Gwen
20-11-2019, 00.31.21
La sua risata volgare riecheggiava in ogni angolo di quei corridoi.
Ad un certo punto, arrivammo alla sua postazione e bingo! lì c'era l'allarme.
Splendido.
Sobbalzai appena sentendo la sua mano addosso.
Tutti depravati e pedofili in questa struttura, vero?
Complimenti...
Assunsi un'espressione sorpresa che a lui doveva sembrare infantile, ma in realtà era davvero sorpresa.
Allora, portai le mani dietro la schiena e senza farmi accorgere da lui, sfilai l'anello, mettendolo poi nel piccolo taschino dell'abito.
"Oh, accidenti!" esclamai "Il mio anello! Credo di averlo smarrito!" dissi affranta, scuotendo la testa e affondando le mani nei capelli.
"Mio padre mi ammazzerà se saprà che l'ho perduto! Non è che lei mi aiuterebbe a trovarlo?" prendendo le sue mani e avvicinando il mio viso supplichevole, coi miei grandi occhi verdi "Credo di averlo perduto dove ci siamo incontrati, vicino alle scale..." sospirando con afflizione.
Altea
20-11-2019, 00.32.55
"No affatto" osservando il mare inquieto, le nuvole gonfie che si rincorrevano nel cielo mosse dal vento "Voglio tu sia così.. Te stesso.. È vero" chiusi gli occhi per un istante "Immagino il volto di due amanti del tardo Ottocento, nella carrozza a raggiungere il loro rifugio segreto. Non smettere di essere così, mi hai fatto sognare" sfiorando per un attimo la sua mano.
Guisgard
20-11-2019, 00.35.00
L'uomo guardò Gwen e prese le mani della ragazza nelle sue.
"Casomai dopo, piccola..." disse lui con la voce carica di eccitazione, per poi spingerla nella sua postazione e chiudendo la porta dietro di sè "... ora io e te giocheremo un pò..." con tono lascivo "... comincia a spogliarti, sgualdrinella... subito... o ti farò molto male..."
Guisgard
20-11-2019, 00.37.40
La mano di Altea sfiorò quella del gigolò e lui subito la strinse per un lungo istante.
"Allora" disse fissandola "credo sia il momento per quella sorpresa... tra un paio di chilometri c'è l'uscita per Nuova Baias... prendila e raggiungi il porto..." fissandola negli occhi.
Lady Gwen
20-11-2019, 00.42.17
Mi spinse letteralmente nella guardiola.
E adesso le cose iniziavano un po' a complicarsi.
Sapevo di avere tanti assi nella manica, ma quelle parole mi fecero davvero paura e provai ad immaginarmi una ragazzina così piccola, inerme ed indifesa nelle mani di un balordo simile.
Abbassai allora le tendine a bacchette della guardiola ed in silenzio tolsi il leggero vestito.
Poi mi avvicinai a lui.
Assunsi un'espressione timida, timorosa.
"C'è... C'è una cosa che piace molto al mio papà..." dissi piano, quasi in una confessione dal sapore perverso ed inconfessabile.
Guisgard
20-11-2019, 00.49.52
"Non ho tutto il Tempo del mondo..." disse lui sbottonandosi i pantaloni "... il giochino lo faremo un altro giorno... ora spogliati ti ho detto..." tirando prendendo il manganello dalla scrivania per intimorirla "... sbrigati." Minaccioso a Gwen.
Lady Gwen
20-11-2019, 00.54.44
Dentro di me, sospirai.
E va bene.
Voleva passare alle maniere forti?
Le avrebbe avute.
Non impiegai molto a sferrare un calcio impietoso fra le gambe di quel bastardo, presi poi il manganello e lo colpii violentemente sulla parte posteriore della testa.
Succedeva questo quando la gente non mi faceva mai fare quello che volevo, eh sì.
Misi a posto il vestito e mi misi all'opera per disattivare l'allarme.
Guisgard
20-11-2019, 00.58.26
Gwen colse di sorpresa l'uomo che di certo non si aspettava quella reazione dalla ragazza.
Ma un attimo dopo, attirato dai rumori, un altro agente della sicurezza entrò e davanti a quella scena colpì alle spalle Gwen, impegnata a disattivare l'allarme, col manganello.
Un colpo secco e preciso alla base della schiena che piegò letteralmente la ragazza, facendola cadere quasi immobilizzata a terra.
Lady Gwen
20-11-2019, 01.06.10
Con la guardia priva di sensi accanto, stavo per disattivare del tutto l'allarme, quando un'altra guardia mi colpì alla schiena facendomi accasciare a terra, in preda ad un dolore indicibile.
Ma non potevo mollare, dovevo mandare avanti questa missione.
Tenni dunque stretta la borsetta dentro cui avevo la pistola e cercai di alzarmi per mettere fuori gioco anche quella guardia.
Non potevo far fallire tutto per colpa del dolore.
Guisgard
20-11-2019, 01.10.43
"Fa una sola mossa e ti spacco la testa." Disse la guardia agitando il manganello verso Gwen.
Ad un tratto la porta si aprì ed entrò qualcuno.
"Cosa succede qui?" Un uomo con abiti da chierico.
"Monsignore..." la guardia "... questa ragazza ha aggredito il mio collega."
Il sacerdote guardò Gwen.
https://i.ytimg.com/vi/7sFP4FK_smM/maxresdefault.jpg
Lady Gwen
20-11-2019, 01.18.59
Rimasi accasciata a terra, in procinto di alzarmi, a quelle parole.
E mi sentii morire quando apparve un uomo sulla porta.
No.
No no no, non potevo rischiare così, no!
La guardia disse tutto a quello che riconobbi come Monsignor Tommaso, ma dovevo farcela.
Iniziai allora a piangere in silenzio, rimasta ancora lì a terra.
"Glielo giuro, Monsignore, non è affatto come dice... Quell'uomo... Quell'uomo voleva approfittare di me..." mormorai terrorizzata e tremante, dopotutto il primo aveva ancora i pantaloni sbottonati ed io ero a terra, inerme e colpita.
"E quest'altro, non meno del primo, voleva seguirlo a ruota... Mi ha... Mi ha colpita... Alla schiena... Non riesco a muovermi..." iniziando a piangere in modo accorato.
Dopotutto, apparivo davvero come una ragazzina di diciassette anni e come potevo io aggredire una guardia giurata armata?
"È stato lui a colpirlo per approfittarsi anche lui di me, glielo giuro... Ho avuto paura... Come avrei potuto aggredire un uomo armato?" dissi ancora, guardando il chierico negli occhi con aria disperata e distrutta.
Guisgard
20-11-2019, 01.29.31
Gwen sentì lo sguardo del sacerdore su di lei e poi gli occhi del chierico nei suoi.
Il monsignore si voltò allora verso le 2 guardie.
"E allora" disse con tono severo "lo stato in cui lui si trova?" Indicando quello con i pantaloni sbottonati. "Presentatevi al direttore e consegnate distintivi e pistole. La vostra posizione sarà poi discussa e chiarita in seguito davanti alla polizia. Ora andate." Perentorio il chierico che con quel suo tono annullò ogni possibile replica dei 2 uomini.
Questi uscirono, guardando minacciosi Gwen.
"Come stai, figliola?" Chiese poi il sacerdote alla ragazza.
Lady Gwen
20-11-2019, 01.33.20
Il Monsignore ordinò ai due di consegnare distintivi e armi, stupendomi e quelli non poterono fare altro che andare via, dopo avermi rivolto occhiate di odio puro.
Bene.
Splendido.
Poi, mi chiese come stavo e continuai a tener su la mia faccia distrutta.
"Un po' meglio..." mormorai, dolorante.
"Prima vorrei... Ecco... Mettermi a posto, se permettete..." dissi timida, coprendomi coi lembi del vestito ancora in parte aperto, sperando che mi lasciasse sola per disattivare l'allarme.
Guisgard
20-11-2019, 01.43.56
"Si, certo." Disse annuendo il monsignore a Gwen.
Tirò fuori il cellulare e fece una chiamata.
Un attimo dopo una suora entrò ed il chierico le chiese di occuparsi di Gwen.
"Io aspetterò fuori." Uscendo e lasciando la ragazza sola con la suora.
"Cosa ti è accaduto, cara?" Lei a Gwen.
Lady Gwen
20-11-2019, 01.47.25
Annuii e mi alzai a fatica, reggendomi dai mobili per quanto era forte il dolore alla schiena, non sapevo nemmeno come riuscivo ancora a muovermi, le gambe tremavano ed erano ancora intorpidite.
Ma ad un certo punto entrò una suora.
E no, eh!
Tutto questo teatrino per cosa?!
"Le guardie... Mi hanno messo le mani addosso e mi hanno anche aggredita, alla schiena..." risposi "Ma davvero, posso fare da solvi ringrazioa" annuii "Sul serio."
Guisgard
20-11-2019, 01.58.16
"Sistemati, ti porterò dove potrai riprenderti..." disse con premura la suora a Gwen, aiutandola a sistemarsi alla meglio "... vieni, nessuno ti vedrà." Prendendola per mano per portarla fuori.
Lady Gwen
20-11-2019, 02.00.47
Oh, ma allora.
"Davvero, preferisco rivestirmi da me, mi... Mi vergogno un po'... Vorrei fare da sola..." con aria timida, stringendomi addosso il vestito, sperando che adesso sarebbe andata via.
Guisgard
20-11-2019, 02.04.25
"Ma questa postazione è videosorvegliata..." disse la suora a Gwen "... infatti la telecamera ha registrato e le due guardie sono state riprese mentre ti molestavano. Se ti spogli qui saresti inquadrata dalle telecamere, mia cara." Spiegò.
Lady Gwen
20-11-2019, 02.08.18
Dannazione, non avevo pensato alle telecamere.
Dovevo risolvere la cosa, subito, anche se male che andasse sarebbero morti tutti durante l'esplosione.
"Oh, non voglio spogliarmi, voglio solo restare un attimo da sola con me stessa mentre mi rivesto... Sono rimasta molto scossa dopo l'accaduto..."
Guisgard
20-11-2019, 02.16.10
"E va bene..." disse infine la suora a Gwen "... ti aspetto fuori..." ed uscì, lasciando la ragazza finalmente da sola.
Lady Gwen
20-11-2019, 02.18.56
"La ringrazio" annuii.
Non appena fu uscita, mi rivestii e mi posizionai sotto l'angolo cieco della telecamera, disattivandola, anche perché per fortuna non era la prima volta.
Un attimo dopo, disattivai l'allarme, lanciando continue occhiate alla porta.
Finito tutto, uscii per raggiungere il Monsignore e la suora.
Guisgard
20-11-2019, 02.24.06
Gwen in pochi istanti, grazie alle sue conoscenze ed abilità, disattivò l'allarme e mise fuori uso la telecamera.
Allora uscì e trovò ad attenderla il monsigore e la suora.
"Eccoti, cara..." disse premurosa la suora "... va meglio ora?"
Lady Gwen
20-11-2019, 02.27.45
"Sto un po' meglio, ma la schiena ancora mi fa male..." risposi.
Poi, mi rivolsi a lui.
"Grazie mille per ciò che avete fatto, davvero..." annuii "E già che ci siamo, vorrei dirvi che sono qui con mio padre, stavamo aspettando il suo arrivo poichè lui vorrebbe iscrivermi qui, nel suo istituto..." aggiunsi poi, mentre ancora mi reggevo al muro per tentare di stare dritta.
Guisgard
20-11-2019, 02.57.53
Un attimo dopo che Gwen ebbe finito di parlare tutti i monitor presenti nel corridoio, adoperati per mostrare immagini ai clienti quando il museo fosse aperto al pubblico, smisero di funzionare, per poi riprendere le loro normali funzioni però stavolta ad apparire non furono le immagini delle diverse opere esposte ma il volto di Cappuccio Nero.
"I miei saluti, monsignor Tommaso, direttore del museo e tutti coloro presenti nella struttura." Disse dal monitor. "Oh, non cercate come vostro solito di bloccare il segnale, questo è solo un breve messaggio di carattere informativo e tra pochi istante cesserà... anche se voi, ne sono certo, paghereste per poter parlare ancora con me... beh, vi avverto che nel museo sono state appena sistemate diverse cariche esplosive... fra un'ora esatta tutto il complesso salterà in aria... tutto... opere d'arte e tutti i presenti... compresa, ahimè, la mia valente assistente Gwen... a proposito, complimenti, mia cara... ottimo lavoro." Ridendo. "Naturalmente controllo ogni entrata ed uscita, avendo alterato il sistema di sicurezza interna. In pratica nessuno potrà entrare, nè soprattutto uscire. Certo, ci sarebbe la remota ipotesi per voi tutti di trovare l'esplosivo e disattivarlo, ma dubito possiate riuscirci. Però io, da uomo giusto, non essendo come voi Credente e quindi poco magnanimo verso i miei simili, voglio darvi una possibilità di salvezza... a differenza vostra che condannate da secoli chiunque non sia come vuole la vostra Santa Fede... vi lascerò un enigma come indizio per trovare l'esplosivo... eccolo e buona fortuna..." continuando a ridere.
Allora recitò il suo arcano:
"E' mobile ma non è donna o chimera
e attende la prima Luna di Primavera.
Chiude i 40 e passa oltre il terzo giorno,
ricorda la decima col sangue rosso intorno!"
Poi l'immagine del criminale anticlericale scomparve dai monitor.
https://cdn.shopify.com/s/files/1/1922/8175/products/image_eaa9718d-d7e2-49ba-9c4a-675482ace83d_877x.jpg?v=1553534558
Lady Gwen
20-11-2019, 03.23.59
Improvvisamente, i monitor smisero di funzionare e sentii il sangue gelarsi nelle vene.
Infatti, apparve la sua maschera ed ascoltai le sue parole.
Smisi di respirare e forse anche di esistere quando disse che anch'io sarei rimasta in mezzo a quel disastro.
Maledetto bastardo.
Maledetto, maledetto, maledetto e stupida io che avevo accettato!
Stupida!
Sarei morta qui dentro facendo la figura dell'idiota per colpa di quello psicopatico!
E aveva anche il coraggio di recitare un indovinello!
Maledetto.
Ma adesso dovevo solo capire come tirarmi fuori di qui e c'era solo un modo.
Iniziai a pensare velocemente, riflettendo e riflettendo.
"La Pasqua!" esclamai "Potrebbe essere la Pasqua! Cosa c'è di inerente alla Pasqua, in questo posto? Non so, un quadro, o qualcos'altro? Presto, non c'è tempo!" alla suora e al Monsignore.
Destresya
20-11-2019, 16.15.02
Lo guardai attentamente, cercando di capire che cosa potesse celarsi dietro quello sguardo sicuro di sè."Mi piace il suo approccio!" annuii, pensierosa "Tutto quello che le serve sapere è nelle carte che le ho dato, ci sono anche le valutazioni psicologiche..." sorridendo mentre osservavo le carte che le avevo dato.
"Le studi ben bene e poi mi comunichi la sua linea d'azione definitiva!" ordinai "C'è altro che deve dirmi?" gli chiesi, fissandolo negli occhi.
Altea
20-11-2019, 16.34.54
"In che senso?" chiesi perplessa "Tu verrai pure, vero".
Guisgard
20-11-2019, 17.26.54
Dopo alcuni atti di smarrimento fu dato l'allarme in tutta la struttura.
Coloro che erano all'interno però non potevano uscire.
"Quella maschera..." disse monsignor Tommaso a Gwen "... io lo conosco... si, ora ricordo... è la stessa maschera di quel terrorista, anarchico ed anticlericale, che mesi fa costrinse una minorenne slava ad entrare nel mio ufficio... si, era proprio lui..."
"Parlate di Natasha, monsignore?" La suora. "La poverina rapita e portata ad Afragolopolis per renderla una prostituta?"
Il chierico annuì.
"Si e grazie a voi la poverina potè tornare a casa sua, rammento." Aggiunse la suora.
"Evidentemente a quel pazzo" mormorò il monsignore "non voleva fermarsi a farmi passare per pedofilo e questo attentato al museo ne è la prova... ha ingannato usato anche te per i suoi scopi." Rivolto a Gwen.
Arrivarono il direttore del museo, gli inservienti e le guardie giurate.
Tutto chiusi in quelle trappola.
"La sola possibilità che abbiamo" il monsignore al direttore "è quella di trovare l'esplosivo e provare a disinnestarlo... forse la ragazza ha la soluzione all'enigma..." indicando Gwen.
Intanto, agli studi televisivi, mentre Destresya parlava con Daq la porta si aprì ed un agitato Zulian entrò nell'ufficio.
Nello stesso istante, ma fuori da Afragolopolis e prossimi alla costa, Altea ed il bel gigolò erano in auto.
"Lo vedrai..." lui divertito "... raggiungi il porto e lo scoprirai... naturalmente verrò anche io." Facendole l'occhiolino.
Destresya
20-11-2019, 17.29.33
Il ragazzo non fece in tempo a rispondere che entrò Zulian, tutto affannato, nell'ufficio.
"Che è successo?" gli chiesi, preoccupata, perchè quel comportamento non era da lui.
Altea
20-11-2019, 17.30.30
"Non so se avere paura od altro.. Ma correrò questo rischio". Raggiungemmo Baias City e io scesi dalla Lamborghini. Vidi il porto e osservai Dafaun per poi iniziare a camminare senza voltarmi. Il cuore, a dire il vero, batteva forte. Raggiunsi il molo del porto senza voltarmi e guardando attorno a me.
Guisgard
20-11-2019, 17.37.13
"C'è stato un attacco al museo..." dire a Zulian a Destresya "... un terrorista identificato come l'anticlericale a cui dobbiamo dare la caccia ha nascosto dell'esplosivo nel museo, intrappolato dentro monsignor Tommaso e tutto il personale."
Nello stesso istante, al porto di Nuova Baias, Altea era giunta con Dafaun.
Lui le si avvicinò.
"Guarda quella barca..." sussurrando fra i biondi capelli di lei "... aspetta noi per portarci su un'isolotto in mezzo al mare..." indicando poi il natante di media grandezza che attendeva loro 2 per salpare.
Destresya
20-11-2019, 17.45.24
Restai sconvolta a quella rivelazione.
"Non c'è più tempo!" mi alzai "Chiamate gli altri due cacciatori, dobbiamo iniziare la caccia ora, e decidere una strategia, subito, prima che sia troppo tardi!".
Lady Gwen
20-11-2019, 17.55.00
L'allarme fu dato in tutta la struttura e tutti quanti accorsero.
Ascoltai molto attentamente le parole del chierico e non potei dirmi del tutto sorpresa.
Aveva già tentato questa strada ed aveva fallito, dunque aveva cercato qualcuno che avesse davvero le competenze per riuscire.
E infatti.
Guardai monsignor Tommaso.
"Che mi abbia usata non mi importa. Non sono una santa e mi creda, io e lei, padre, non stiamo dalla stessa parte" fissandolo "Ma ora siamo sulla stessa barca, dobbiamo trovare l'esplosivo ed uscire da qui" dissi convinta.
"Se la mia ipotesi è giusta e la soluzione all'enigma è la Pasqua, dobbiamo trovare in questo posto qualcosa che abbia a che fare con essa. Lei ha pensato a qualcosa?"
Altea
20-11-2019, 18.01.16
Sentii la sua voce calda sfiorarmi I capelli ed ebbi un fremito. Chiusi gli occhi senza voltarmi, ascoltai solo quelle sue parole e li riaprii osservando l'imbarcazione. Poi mi voltai verso il suo bel viso "Sembra una fuga d'amore.. Aspetto con ansia di arrivare su quell'isolotto" e le mie mani strinsero le sue. Era ciò di cui avevo bisogno, fuggire da questa realtà per solo poche ore.
Guisgard
20-11-2019, 18.01.49
"Forse la nostra priorità" disse Daq a Destresya e a Zulian "è cercare di tirare fuori quella gente dal museo prima che sei tu tutto per aria."
Intanto, proprio al museo, monsignor Tommaso, Gwen e gli altri cercavano il modo per salvare la pelle e tutte le opere d'arte presenti nel complesso.
"La Pasqua..." mormorò il direttore "... potrebbe essere un dipinto inerente alla Santa Pasqua... L'ultima Cena... La Crocifissione... La Deposizione... La Risurrezione... come facciamo a saperlo?" Già in panico lui.
"Senza dimenticare tutti gli affreschi dedicati alla Via Crucis..." fece la suora.
Guisgard
20-11-2019, 18.07.17
Il bel gigolò strinse le mani di Altea nelle sue e poi insieme salirono dell'imbarcazione che aveva nome Regina.
Il natante prese il mare ed in breve uscì dal porto, diretto verso l'isolotto.
"Si tratta" disse lui a lei "di Nisides, un isolotto isolato in mezzo al mare...ci sono dolo pochi pescatori e quando comincia a far buio vanno via... al nostro arrivo non troveremo nessuno..." fissando la bella stilista, mentre il crepuscolo salato sembrava tuffarsi nel mare scuro, con il mormorio melodico delle onde come suono e voce di quello scenario sconfinato.
Lady Gwen
20-11-2019, 18.10.40
Ascoltai tutte le ipotesi e riflettei.
"Beh, potrebbe riferirsi alla resurrezione, essendo la Pasqua il simbolo del passaggio di Cristo da morte a vita. Dunque, dovremmo cercare un quadro che raffiguri la resurrezione" dissi con ancora più convinzione.
Non avrei permesso a quel bastardo di farmi morire qui dentro, per niente al mondo.
Altea
20-11-2019, 18.13.48
"Vuoi dirmi che..passeremo pure la notte laggiù? Oh, ma io avevo un appuntamento con uno studioso importante, uno strano personaggio sai? Sembrava quasi...venuto da un posto strano, o dal nulla" alzai il volto e i miei occhi verdi si fissarono su quelli suoi azzurri "Sto parlando di lavoro vero? Non dovrei farlo..assaporerò la tua sorpresa..Dafaun...o? Penso dopo questa pazzia tu debba dirmi il tuo nome vero, Dafaun è un bel nome ma ormai penso stia rischiando molto per te" sorridendo complice.
Destresya
20-11-2019, 18.25.10
"Si può sapere perchè gli altri due cacciatori battono la fiacca proprio ora che è il momento cruciale?" sbottai, vedendo che nessuno si era presentato al mio ordine di poco prima.
"Sì, dobbiamo pensare a tirare furoi quelle persone, vi voglio tutti sul posto, subito!" ordinai, sperando che stavolta le mie parole fossero recepite.
Guisgard
20-11-2019, 18.26.54
"Esatto..." disse il gigolò ad Altea "... fino a domani non si parlerà di lavoro." Sorridendo mentre la brezza marina, umida e salata, accarezzava e spettinava la bionda chioma di lei "... sull'isolotto scoprirai il mio vero nome..."
Pian piano la sagoma scura dell'isola appariva all'orizzonte.
Altea
20-11-2019, 18.36.44
Annuii compiacente "Allora per ora sarai tu a stabilire cosa fare, non ti intriga?" Osservavo l' isolotto che si avvicinava, ero fremente nel sapere cosa sarebbe accaduto, questo sconosciuto piombato nella mia vita improvvisamente stava stravolgendo tutto...il mio lavoro, la vita e l' animo ma forse mi avrebbe pure salvata dal mio presente e futuro e rimasi per un attimo in silenzio a riflettere, dentro di me vi era un turbinio di paure e timori miste a passioni.
Guisgard
20-11-2019, 23.58.57
"Si, faremo così..." disse annuendo il monsignore a Gwen "... abbiamo 3 Resurrezioni qui al museo... dobbiamo capire quale sia quella indicata dall'enigma..."
"Sperando sia davvero quella la scena indicata dal terrorista..." impaurita la suora.
"Sarà utile riascoltare l'enigma allora..." il monsignore indicando le registrazioni dei monitor riguardo il videomessaggio di Cappuccio Nero.
Nello stesso istante agli studi televisivi si decideva come agie.
"Non perdete altro tempo..." Zulin a Destresya e a Daq "... recatevi subito al museo. La polizia è giàsul posto."
Intanto l'imbarcazione Regina stava navigando verso l'isolotto, avvolta solo dal silenzioso crepuscolo sul mare sterminato.
"Non vedo l'ora..." il gigolò guardando Altea ed annuendo alle sue parole.
Raggiunsero il porticciolo dell'isolotto dopo circa una mezz'ora ed attraccarono sul molo.
Era sera ormai e nessun pescatore, anche a causa del tempo incerto, erano già andati tutti via.
Il porto era perciò isolato e deserto.
Qui però vi era un'auto ad attenderli.
Lady Gwen
21-11-2019, 00.10.36
Riflettei ancora e mi venne un'altra cosa in mente.
"Allora, potrebbe trattarsi dell'ultima cena, poichè essa è collegata sia alla Pasqua sia alle sue origini, ossia la fuga degli Ebrei" spiegai "Quindi forse dobbiamo cercare un dipinto raffigurante l'ultima cena."
Guisgard
21-11-2019, 00.23.04
"Abbiamo 5 Cenacoli qui al museo..." disse il direttore a Gwen.
"E se non fosse l'Ultima Cena?" Preoccupata la suora. "In caso di errore non abbiamo molto tempo per rimediare..."
"Abbiamo la registrazione, monsignore." Il direttore a monsignor Tommaso.
"Bene." Annuì il Religioso.
Mandarono in onda la registrazione dell'enigma di Cappuccio Nero:
"E' mobile ma non è donna o chimera
e attende la prima Luna di Primavera.
Chiude i 40 e passa oltre il terzo giorno,
ricorda la decima col sangue rosso intorno!"
Lady Gwen
21-11-2019, 00.49.04
Sospirai cercando di capire quale potesse essere la soluzione.
Accidenti!
Perché ero capitata sul cammino di un individuo simile?!
"Se fosse la Via Crucis?" sospirai, sperando stavolta di aver indovinato la soluzione dell'enigma.
Destresya
21-11-2019, 16.08.37
"E io che cosa ho appena finito di dire?" sbottai a quelle parole di Zulian.
La gente riuschiava la vita e lui perdeva tempo a ripetere le cose che dicevo io.
"Muoviamoci!" dissi ai due e mi precipitai fuori dalla stanza e poi dagli studi televisivi "Discuteremo della strategia in macchina!".
Dovevamo arrivare lì il prima possibile.
Altea
21-11-2019, 16.09.38
Raggiungemmo il porto e scendemmo dalla imbarcazione Regina. Qui vi era un'auto che ci aspettava. Osservai Dafaun riflettendo un attimo. Lui ora non svolgeva il mestiere di accompagnatore, quindi tutto questo era sicuramente a sue spese. Ma tolsi quei pensieri dalla testa e lo seguii verso l'auto. L'isola sembrava deserta ma non desolata.
Guisgard
21-11-2019, 18.41.31
In un attimo Destresya ed i 3 cacciatori lasciarono l'ufficio e poi gli studi televisivi, raggiungendo così in auto il museo.
Afragolopolis era sotto una pioggia battente, fitta e deprimente, rendendo umida ed opaca la sua immagine rischarata dalle fredde ed infinite luci dei suoi sterminati grattacieli.
Davanti al museo, com'era facile prevedere che fosse, c'era una calca selvaggia fatta di curiosi, di familiari preoccupati e di giornalisti corsi come falene attratte dalla luce, mentre i poliziotti a fatica cercavano di tenere a bada quella tumultuosa confusione.
All'interno del museo, Gwene gli altri cercavano di trovare la soluzione all'enigma prima che il tempo terminasse.
"Io credo" disse monsignor Tommaso "che non basti la soluzione... bisogna poi capire a quale quadro va abbinata..." preoccupato.
"SEmbra un rebus impenetrabile..." mormorò il direttore, mentre la suora cominciò a recitare il Santo Rosario.
Nello stesso istante, ma a diverse miglia distanti dalla costa, Altea era giunta sull'isolotto e con il bel gigolò salirono nell'auto che li stava attendendo.
Al volante vi era un autista di colore che senza dire nulla accese il motore e la macchina partì.
L'auto salì una collina fino a giugere su un promontorio che scendeva a picco sul mare battuto dalla pioggia.
Un'ampia villa dominava isolata la cima della collina e lì si fermò l'auto.
https://www.juzaphoto.com/shared_files/articles/magazine/ouessant/02.jpg
Lady Gwen
21-11-2019, 19.06.53
"L'enigma potrebbe riferirsi all'episodio dell'ascensione, che avviene secondo tradizione quaranta giorni dopo la resurrezione. Quindi, è probabile che dobbiamo cercare un quadro che raffiguri l'ascensione" ipotizzai ancora, sperando stavolta di aver indovinato.
Soprattutto perché i minuti scorrevano e rischiavamo di morire tutti, ma non sarei morta qui dentro per colpa sua.
Altea
21-11-2019, 19.08.48
L'auto parti' e salimmo verso il promontorio. Da lassù si poteva vedere il mare inquieto, finché giungemmo in una villa "È tua questa villa? Che spettacolo meravigliosamente inquieto".
Guisgard
21-11-2019, 23.43.05
"In verità non è mia questa villa..." disse il gigolò ad Altea mentre l'auto entrava nel cancello della villa "... ma di un uomo a cui devo molto." Sorridendole.
La pioggia scendeva ancora dal cielo della sera, ma con meno intensità.
La macchina parcheggiò sotto un'ampia tettoia e l'autista di colore scese aprendo la portiera per far scendere i 2 passeggeri.
Un anziano domestico, dai tratti orientali, venne ad accoglierli.
"Benvenuti." Con tono gentile il vecchio.
Guisgard
21-11-2019, 23.47.16
"Si, potrebbe essere l'Ascensione di Nostro Signore..." disse il monsignore annuendo a Gwen "... abbiamo 3 dipinti che raffigurano questo Santo Episodio." Guardando il direttore.
Allora questi ordinò ad una delle guardie di accompagnare Gwen a vedere i dipinti per capire così quale quadro nascondesse la soluzione finale all'enigma di Cappuccio Nero.
Lady Gwen
21-11-2019, 23.53.03
"Bene, allora andiamo subito" annuii, seguendo a passo svelto la guardia.
Dovevamo assolutamente sbrigarci, avevamo perso molto tempo, fin troppo e mi stupivo di come non fossimo ancora saltati in aria, era veramente un miracolo, ma non era il momento di distrarsi.
Guisgard
22-11-2019, 00.05.24
Gwen aveva ragione e mancavano ormai pochi minuti prima che l'intero museo saltasse in aria.
La guardia accompagnò la bella spia nell'ala Ovest, dove diverse opere Rinascimentali erano esposte, tra cui anche i 3 dipinti raffiguranti l'Acensione di Nostro Signore Gesù Cristo.
Ma ad un tratto, nel fondo del corridoio semibuio, Gwen vide qualcosa.
Sembrava una sorta di ombra, immobile come a fissare lei e la guardia.
https://www.thecinetourist.net/uploads/7/0/9/9/7099213/7217014_orig.jpg
Lady Gwen
22-11-2019, 00.08.10
Arrivai con la guardia davanti a tre bellissimi quadri di epoca rinascimentale raffiguranti l'ascensione e mi preparai ad analizzarli più in fretta possibile per riuscire a disinnescare la bomba.
Poi, ad un tratto, intravidi un'ombra che mi fissava nel buio.
Ma ora, avevo altre priorità per pensarci, così tornai ai quadri.
Guisgard
22-11-2019, 00.12.25
La guardia indicò i 3 quadri a Gwen.
"Se ha una minima idea su come risolvere questa storia" disse alla ragazza "allora cerchi di fare in fretta o davvero salteremo tutti in aria..." con la voce preoccupata.
Ad un tratto la luce cominciò ad essere incerta, iniziando a lampeggiare.
"Cavolo, ci mancava solo un inizio di black out..." mormorò la guardia "... sarà il maltempo, accidenti..."
Lady Gwen
22-11-2019, 00.14.45
"Lo farò, non di preoccupi" annuii convinta.
Ma improvvisamente, la luce calò.
Accidenti!
Anche questo, adesso?!
Cercai comunque di non farmi scoraggiare e mi avvicinai di più ai tre quadri per studiarli al meglio.
Guisgard
22-11-2019, 00.18.12
Un attimo dopo la luce andò via e le lampade di emergenza si accesero, illuminando però a stento i quadri esposti.
"Maledizione..." disse la guardia sempre più agitata "... ecco perchè detesto venire in quest'ala del museo da solo..." guardandosi intorno "... a saperlo avrei chiesto a qualche altro collega di venire con noi..." fissando Gwen.
Ad un tratto, stranamente ed in modo improvviso, un cupo alone di freddo ciminciò a farsi sentire nel lungo corridoio.
Lady Gwen
22-11-2019, 00.20.43
La luce andò via del tutto, le lampade di emergenza non riuscivano ad illuminare del tutto i quadri e la guardia frignava.
"Sul serio?" guardandolo "Rischiamo di saltare tutti in aria e lei ha paura del buio?" dissi secca.
Poi, uno strano freddo scese nella sala, ma cercai di non badarci.
Piuttosto, presi il cellulare ed illuminai i quadri col flash per cercare di salvarci la pelle.
Guisgard
22-11-2019, 00.24.41
Gwen prese il cellulare per illuminare i quadri, visto che la luce era insufficiente, ma sul display apparve una strana immagine.
Infatti nel puntare la telecamera del telefonino sui quadri, per un attimo Gwen aveva inquadrato la parte superiore del corridoio, dove ampi finestroni avevano lo scopo durante il giorno di illuminare tutto quell'ambiente.
Intravide così una figura che la fissava dall'alto.
Un attimo dopo il cellulare smise improvissamente di funzionare.
https://i.ytimg.com/vi/T2iRnRnbJ0Y/hqdefault.jpg
Lady Gwen
22-11-2019, 00.30.13
Inquadrai le opere per analizzarle, ma mi resi conto di una strana immagine.
C'era qualcuno fiori da uno degli alti finestroni, intento a fissarmi e Dio se non pensavo che fosse proprio lui.
"C'è qualcuno oltre la finestra, lassù, cerchi di capire chi è" dissi alla guardia, mentre io ancora osservavo i quadri illuminati dal telefono.
Ma all'improvviso, il cellulare si spense.
Cercai di riaccenderlo forsennatamente, ma nulla!
"No, maledizione!" esclamai avvilita.
Mi restavano solo le lampade d'emergenza e me le sarei dovute far bastare, se volevo uscire viva.
Guisgard
22-11-2019, 00.35.47
"E' lui..." disse visibilmente impaurita la guardia "... è lui... ed io non voglio vederlo..." e senza aggiungere altro scappò letteralmente via, lasciando Gwen da sola in quel corridoio.
Lady Gwen
22-11-2019, 00.49.35
La guardia scappò.
Bel cuor di leone...
Dio, che situazione.
Mi voltai verso di lui, lo sguardo deciso.
"Ebbene, hai deciso di farci fuori tutti? Sta bene, del resto non sono una suora in convento, so di poter morire in missione da un momento all'altro e non ho niente da recriminare. Anzi, volendo, potrei anche decidere di lasciar morire questa gente odiosa ed immolarmi per la causa, come i kamikaze. Ma lasciati dire che sei un grandissimo bastardo" gli dissi, con tono schietto.
Non sapevo se mi avrebbe sentito, ma avevo voluto dar voce ai miei pensieri e lo avevo fatto.
Guisgard
22-11-2019, 01.04.23
Silenzio e freddo, poi dei passi.
Lenti, cadenzati che echeggiavano nel vuoto e nella penombra del corridoio.
Allora dal chiaroscuro un'ombra prese forma, animandosi ed avvicinandosi a Gwen.
"Ancora parli di causa..." disse con una voce irreale, bassa e tetra, diversissima da quella di Cappuccio Rosso "... di far morire gente... proprio tu che stai per morire nel modo più misero e sciocco..." fissandola.
https://66.media.tumblr.com/1d7c9be6a616fc12599b9084cba50071/tumblr_pkvzg1XSVk1ueapts_400.gif
Lady Gwen
22-11-2019, 01.09.18
Sentii dei passi, poi percepii la sua presenza.
Accennai un risolino sarcastico, scuotendo la testa.
"Sai, penso che non me ne importi poi molto di morire. Ho fatto un lavoro che amavo, ho potuto permettermi grazie ad esso tutti i lussi che volevo e non ho rimpianti. Non è un modo così misero e sciocco di morire. Ma non mi aspetto che tu lo capisca, figurarsi..." risposi, con tono sornione.
Guisgard
22-11-2019, 01.20.03
"Allora inutile affannarsi tanto..." disse quella figura spettrale a Gwen "... non è vero? Anzi, restrartene in disparte a guardare le gente che tanto odi saltare in aria non è devessere un brutto spettacolo, giusto? Tanto sei appagata... morirai giovane, tradita da chi credevi condividesse con te chissà quale alto ideale, domani già dimenticata da tutti, ma che importa? Hai rubato, ucciso e persino fatto sesso per le tue missioni... una vita piena ed invidiabile... degna di una prostituta di alto borgo, ma con l'illusione di aver servito alti valori, dico bene? Allora sarà un bello spettacolo restare a guardare questo museo con i suoi preti e le sue opere d'arte saltare in aria..." con un vago tono di scherno e cupo sarcasmo.
Fece un altro passo e una delle luci di emergenza illuminò il suo volto mascherato.
https://pimg.mycdn.me/getImage?disableStub=true&type=VIDEO_S_720&url=https%3A%2F%2Fvdp.mycdn.me%2FgetImage%3Fid%3D1 05351744042%26idx%3D13%26thumbType%3D38%26f%3D1&signatureToken=nqYq4oDPBqwEgJp_6xGznQ
Lady Gwen
22-11-2019, 01.24.37
"Tradita da chi condivideva con me alti ideali?" ripetei e scoppiai a ridere "Non direi proprio. Sono stata assunta e pagata per questa missione e l'ideale era solo un contorno presente ma non necessariamente indispensabile, un po' come l'insalata" con voce ancora divertita.
"E non sei certo tu a dovermi dire come devo vivere o morire, ma soprattutto non sarai tu a demolirmi col tuo sarcasmo squallido da quatto soldi" aggiunsi.
Poi, le luci si riaccesero e vidi la sua maschera.
Guisgard
22-11-2019, 01.27.36
Lui sorrise, guardando la ragazza da quella sua impenetrabile maschera.
"Morire forse ti farà bene allora, Gwen..." disse lui voltandosi come a voler andare via "... così almeno, da morta, scoprirai la Verità che hai sempre cercato di combattere... se invece ti interessa ancora vivere allora seguimi..." e si avviò verso il buio della sala, come uno spettro pronto a sparire prima dell'albeggiare.
Lady Gwen
22-11-2019, 01.32.11
Ah beh, ecco il filosofo, che profondità interiore.
Sospirai guardando in su e lo seguii ancora prima di riabbassare lo sguardo.
Detestavo questi giochetti, lì detestavo davvero tanto, ma speravo di venire a capo di questa faccenda, entro la serata, possibilmente.
Guisgard
22-11-2019, 01.39.19
Alla fine, come si dice, in disgrazia addio orgoglio.
Gwen allora dovette seguire quella misteriosa figura e con essa si perse nel chiaroscuro di quel corridoio.
Poi solo il buio, il silenzio ed infine il nulla.
Gwen quando riaprì gli occhi si ritrovò stesa su un letto alto e soffice, in una camera semibuia dall'arredo bizzarro.
Lady Gwen
22-11-2019, 01.44.47
Non mi importava nulla di apparire incoerente, l'opportunismo era l'unico grande ideale da perseguire, soprattutto nel mio mestiere.
Il proprio bene, la propria convenienza e non quelli degli altri, perchè così era giusto.
O per lo meno, era giusto per me e tanto bastava.
Seguii ancora quelle tenebre, finché fu il nulla.
Mi svegliai su un letto soffice, in una camera dal gusto parecchio strano e mi chiesi dov'ero.
Provai ad alzarmi e il dolore alla schiena era ancora forte, mi fece gemere mentre mi rimettevo in piedi, ma cercai di ignorarlo e mi avviai all'ingresso della camera.
Guisgard
22-11-2019, 01.49.31
Gwen uscì dalla camera, era aperta e quindi noessuno l'aveva imprigionata.
Si ritrovò in un breve corridoio, dopo il quale c'era una porta chiusa e dietro di essa giungevano le note di un piano che suonava.
Lady Gwen
22-11-2019, 01.52.14
Bene, la porta era aperta ed era già un buona cosa.
Uscii ritrovandomi in un corridoio.
Sentii le note di un pianoforte provenire da una stanza, così mi avvicinai ed entrai con cautela, quasi per non rovinare quella musica.
Mi chiedevo cosa era successo al museo, probabilmente era saltato in aria come previsto, ma non mi importava più di tanto, al momento.
Guisgard
22-11-2019, 02.01.31
Gwen aprì la porta e vide una sala ampia, arredata con uno stile difficilmente riconoscibile, con mobili ed oggetti vari di diversa fattura, gusto e caratteristiche, come se provenissero da epoche differenti.
Un grande piano a coda occupava il centro di quell'ambiente ed a suonarlo, mostrando le spalle alla ragazza, c'era un uomo vestito come se fosse appena uscito da un romanzo ottocentesco.
"Benvenuta a casa mia, Gwen..." disse lui senza smettere di suonare.
Lady Gwen
22-11-2019, 02.06.47
Quella stanza e chi suonava il piano sembravano usciti da un romanzo dell'800, compresa quella musica leggera e soave, a tratti quasi malinconica.
"Grazie, è un ottimo comitato d'accoglienza, con la musica..." sarcasticamente, entrando e raggiungendo un divano.
Mi lamentai per il forte dolore alla schiena mentre mi sedevo e sospirai quando mi appoggiai allo schienale imbottito.
Guisgard
22-11-2019, 02.20.44
"Si, quella guardia ti ha colpito forte..." disse lui senza smettere di suonare e senza voltarsi verso Gwen "... avrai la schiena a pezzi... se non fossi una spia allenata ora saresti mezza invalida..." con le note della musica che riempivano la sala.
Lady Gwen
22-11-2019, 02.25.23
Sì, non c'era esattamente bisogno che me lo ricordasse, lo sentivo abbastanza...
"Già, forse devo andare in pensione anticipata..." dissi con sarcasmo "O magari, devo solo trovare qualcuno che mi faccia un massaggio..." aggiunsi, solo che ora non ero poi così tanto sarcastica.
Dio, quanto avrei desiderato un massaggio in questo momento, come l'acqua nel deserto, anche di più...
Guisgard
22-11-2019, 02.28.45
"Allora chiedimelo." Disse lui diretto, senza fronzoli e continuando a suonare senza voltarsi verso Gwen seduta sul divano dietro di lui.
Lady Gwen
22-11-2019, 02.31.02
Lo guardai con un sopracciglio inarcato.
"Perchè, ne sei capace?" chiesi, non tanto con acidità, quanto con un po' di stupore, forse più di un po', perché non pensavo che potesse essere proprio lui a tentare di alleviare le mie sofferenze del momento.
Ma se poteva servire...
Guisgard
22-11-2019, 02.37.49
Lui allora, senza smettere di suonare,si voltò appena verso Gwen, mostrando il suo volto con quella maschera di fattura antica, forse porcellana di Praga o chissà di Venezia, dai bordi ricamati e con soltanto gli occhi e la bocca scoperti.
"Cercherò di contenere la tentazione di strangolarti o di spezzarti una costola" disse sarcastico "e mi concentrerò sul massaggio..." sarcastico, tornando a girarsi verso i bianchi e neri tasti del piano.
Lady Gwen
22-11-2019, 02.42.43
Sì voltò verso di me ed era proprio lui che avevo visto al museo, lui e quella strana maschera, non ne avevo mai viste di simili.
Contrassi il viso in una smorfia indifferente.
"Bah, fai un po' quello che ti pare..." mormorai.
Chiusi allora gli occhi e appoggiai il capo sul bordo del divano, sperando che concentrarmi sulla musica e rilassarmi avrebbe aiutato a far sparire magicamente il dolore.
Complimenti per l'astio, comunque.
Me ne erano state dette tante, durante il mio periodo di attività, ma mai tutta questa violenza, povera me...
Guisgard
22-11-2019, 02.49.24
"Scopriti la schiena e stenditi sul divano." Disse lui con voce bassa senza toni o suoni particolari, continuando a suonare e a dare le spalle a Gwen.
Lady Gwen
22-11-2019, 02.53.47
Aprii gli occhi alle sue parole dirette ed essenziali.
Temporeggiai un altro istante, poi scoprii la schiena e a fatica mi stesi sul divano, trattenendo il respiro per il dolore e buttando fuori in una volta tutta l'aria quando mi sistemai meglio a pancia in giù.
Speravo di alzarmi come nuova, o comunque di stare un po' meglio, quel dolore mi stava davvero uccidendo.
Guisgard
22-11-2019, 03.00.41
Lui allora smise finalmente di suonare e si alzò, raggiungendo il divano.
Si sedette a cavalcioni su di lei, portando le sue mani affusolate sulla schiena di Gwen.
La ragazza avvertiva il peso di quel corpo forte, robusto, fatto di muscoli sodi ed asciutti, senza però che la schiacciasse in modo pesante.
Poi quelle mani sulla sua pelle nuda e dolorante iniziarono a muoversi piano, sicure, decise, abili in un massaggio caldo, rilassante e rassodante che cominciarono a sciogliere la schiena tesa e dolorante della bella spia.
Quelle mani erano forti, decise, maschie al punto da essere virili e la ragazza ne sentiva ogni beneficio.
Diventava un massaggio sempre più piacevole, persino troppo ad un certo punto.
Lady Gwen
22-11-2019, 03.09.54
Sentii che smetteva di suonare ed inaspettatamente lo sentii posizionarsi a cavalcioni su di me.
No, decisamente la mia massaggiatrice thailandese alla Spa non lo faceva, proprio no.
O di sicuro, non sortiva lo stesso effetto.
Tuttavia, ne sentivo il corpo, ma non eccessivamente il peso, era una strana sensazione.
Le sue mani iniziarono a muoversi su di me e come avevo previsto, in principio sentii dolore, ma questo poco a poco si diffuse, sciogliendosi e dandomi un po' di tregua.
Era piacevole, molto piacevole, forse troppo, ma poi, perché il piacere avrebbe dovuto essere troppo?
Non se ne aveva mai abbastanza, a mio avviso.
E mentre sentivo ancora quelle mani virili muoversi sulla mia schiena, pensai a Yldama.
Pensai a dove potesse essere, come stesse, se fosse riuscito a trovare una cura...
Pensai a quella notte e a quanto mi mancasse, ma al momento non potevo raggiungerlo e ciò mi preoccupava.
Guisgard
22-11-2019, 03.15.26
Quelle mani sembravano incapaci di stancarsi, continuando a scivolare, a premere, a rassodare ed a scogliere ogni piega e tratto della schiena nuda di Gwen.
Infaticabili e virili giungevano ovunque su quella schiena, dalle spalle e lungo i fianchi, per tutta la colonna vertebrale, per poi ricominciare.
Mani che scivolavano come ipensieri di lei, verso Yldama.
"Così va bene" disse piano "o vuoi che continui?"
Lady Gwen
22-11-2019, 03.21.23
Continuava, continuava, mi sembrava di stare in Paradiso, era una sensazione sublime.
Era come se conoscesse ogni singolo tratto della mia schiena, dei fianchi e li ripercorresse di continuo.
"Continua..." risposi piano, dopo un mugugno di disapprovazione quasi da bimba al pensiero che potesse smettere.
No, proprio no, non se ne parlava.
Destresya
22-11-2019, 15.47.35
Il viaggio fu rapido, sotto la pioggia battente che sommergeva la città.
Sembrava uno scenario da film e non potevo non pensare che le riprese sarebbero venute benissimo, toccanti e coinvolgenti al punto giusto.
I tre cacciatori erano silenziosi, io coordinai la troupe che avrebbe dovuto fare le riprese.
Una volta sul posto, la situazione era drammatica.
"Avanti, dimostratemi che siete i migliori!" guardando negli occhi i tre cacciatori "Come salviamo tutte quelle persone?".
Altea
22-11-2019, 23.46.15
Osservai la villa quando vidi arrivare un servitore orientale "Grazie, entriamo.. Sta piovendo e vorrei stare davanti ad un focolare se possibile" osservando Dafaun.
Guisgard
23-11-2019, 00.52.18
Le mani di quell'uomo scivolavano sicure e virili sulla schiena nuda di Gwen, premendo e tirando ogni muscolo, facendolo allungare e rilassare, dando alla ragazza un senso di piacere molto forte.
Poi alle parole di lei la mano di lui scese sulla sua gonna corta tirandola all'insù e scoprendo tutte le gamba quasi fino alle natiche, cominciando poi a massaggiarle tutte dopo averle tolto anche scarpe e calze.
Intanto Destresya ed isuoi uomini erano appena giunti al museo, ma qui scoprirono che l'allarme era rientrato.
Qualcuno infatti, non si sapeva bene come, era riuscito evidentemente a penetrare nella struttura ed a dissinestare poi l'esplosivo.
Aveva poi annullato il sistema che bloccava internamente ogni uscita ed entrata, permettendo così a monsignor Tommaso e agli altri di uscire.
Nello stesso momento, a diverse miglia dalla costa, Altea aveva raggiunto la grande villa sull'isolotto.
Lei e Dafaun furono accompagnati dal maggiordomo in un salotto, dove servì ai 2 ospiti un tè caldo con una torta.
Lady Gwen
23-11-2019, 00.59.29
Continuò quella meraviglia sulla mia schiena, sciogliendola, ammorbidendola.
Adesso era addirittura meglio della mia thailandese.
Sbirciai poi quando sollevò la gonna togliendo calze e scarpe e massaggiando anche le gambe, da sua giù e viceversa a lungo.
Beh, meglio così.
"Non vuoi più strangolarmi?" mormorai sorniona, con tono rilassato, ad occhi chiusi.
Guisgard
23-11-2019, 01.07.48
"Non tentarmi..." disse lui mentre cintinuava a massaggiare tutte le gambe di Gwen, risalendo dai piedi, lungo le ginocchia e fino alle cosce, sfiorando più volte il lembo delle sue mutandine appena coperte dalla gonna arrotolata all'insù.
Mani che continuavano ad andare su e giù, in modo sempre più sicuro, virile, persino sensuale.
Lady Gwen
23-11-2019, 01.14.02
Ah, anche.
Che tipo astioso...
Continuò a massaggiare le gambe, in modo quasi sensuale.
Decisamente non ero l'unica a star approfittando della situazione.
"Non so, mi hai mezza spogliata, mi tocchi le gambe e anche la biancheria, fai un po' tu..." dissi sorniona, appoggiando il viso su un cuscino del divano.
Guisgard
23-11-2019, 01.15.31
"Dimmelo e smetto..." disse lui a Gwen continuando a massaggiarle tutte le gambe, in modo sempre più audace e sensuale.
Lady Gwen
23-11-2019, 01.18.43
"Non ti ho detto di smettere... Ti ho chiesto se nutrivi ancora i tuoi ingiustificati istinti omicidi nei miei confronti..." risposi, con aria candida, perché in effetti ero proprio curiosa di capire il motivo per cui ce l'avesse con me con così tanta foga.
Guisgard
23-11-2019, 01.25.59
Quelle mani si muovevano sinuose, esperte, maschie su tutte le gambe di Gwen, su e giù, più e più volte, in modo sensuale, arrivando sempre più vicine ai glutei della ragazza.
Ogni volta che lei sentiva salire quelle mani fino alle sue mutandine per un secondo la netta sensazione che lui potesse prenderle e sfilarle, se non addirittura a strapparle vie, si faceva strada in lei.
"Forse perchè combatto quelli come te..." disse lui senza smettere.
Lady Gwen
23-11-2019, 01.30.52
Ogni volta che risaliva le mie gambe arrivando vicino alle natiche sembrava lì lì per strappare il mio intimo e trattenevo il fiato, prima che poi tornasse giù.
Era sempre più audace, sempre più spinto.
"E se combatti quelli come me, perchè ti sei offerto di salvarmi? Ti ho fatto pena, per caso? No perchè il tuo tentativo di portarmi sulla buona strada non mi interessa poi molto..." con tono sarcastico.
Guisgard
23-11-2019, 01.35.16
Le mani di lui salirono fino alla parte alta delle cosce di Gwen, scoprendo ancor più la gonna arrotolata all'insù, per poi muoversi quasi a racchiudere i glutei della ragazza, fin dove il suo intimo riusciva a coprirli.
Quelle dita calde ed avvolgenti premevano decise sulle natiche di lei, per poi riscendere nell'interno cosce e ricominciare.
"Forse perchè mi servi..." disse lui massaggiandola "... per avere alcune informazioni..."
Lady Gwen
23-11-2019, 01.38.53
Gemetti appena in modo soffuso quando premette con un certo trasporto sulle mie natiche, poi tornò giù.
"Ah, ecco..." con divertito sarcasmo "E sentiamo, cosa ti servirebbe sapere?" con divertita curiosità.
Guisgard
23-11-2019, 01.44.45
"Il suo covo..." disse lui a Gwen, premendo ancora con le mani sulle natiche di lei, per poi scendere di nuovo in basso sulle cosce e portandosi dietro quasi le mutandine della ragazza.
Lady Gwen
23-11-2019, 01.47.12
A quella domanda, fu davvero sul punto di trascinarsi dietro anche gli slip.
"Solo questo? Tutto il teatrino della morale per sapere dov'è il covo di Cappuccio Nero? Che teatrante sei..." risposi, con un accenno di risatina.
Guisgard
23-11-2019, 01.53.07
"Quindi..." disse lui risalendo con le manidi nuovo sull'intimo di Gwen "... me lo dirai?" Stringendo con le dita la stoffa delle mutandine.
Lady Gwen
23-11-2019, 01.56.53
Strinse la stoffa degli slip, quasi come a volermi convincere, ma in realtà avevo già deciso.
Dopotutto, per quel bastardo era stato facile lasciarmi morire lì, o almeno provarci, dunque perché non avrei dovuto parlare?
Ma volevo tenerlo un po' sulle spine.
"E cos'è che avrei io in cambio?" ribattei.
Guisgard
23-11-2019, 01.59.55
"Beh..." disse lui, senza lasciare la stoffa degli slip di Gwen "... in cambio potrei lasciarti in vita... sei una spia, no? Ucciderti sarebbe il minimo... ma se mi aiuti potrei risparmiarti..." con un sorriso ambiguo "... ancora massaggio?" Sempre stringendo le sue mutandine fra le dita.
Lady Gwen
23-11-2019, 02.04.30
Bah, solite cose, insomma.
Ma meglio che niente.
Ancora massaggio?
No, direi di noi.
"No, può bastare. Anche perchè, hai ottenuto quello che volevi, mi hai rabbonita, io ti dirò dov'è il covo di Cappuccio Nero, o almeno ti dirò il posto in cui lui mi ha portato, a me è passato il mal di schiena, dunque siamo tutti contenti e possiamo darci un taglio" dissi, spostandomi e rivestendomi.
Guisgard
23-11-2019, 02.07.35
"Bene, sei ragionevole." Disse lui alzandosi, mentre Gwen si risistemava. "Comincia a parlarmi del suo covo e di cosa hai visto lì. Voglio sapere tutto di lui."
Lady Gwen
23-11-2019, 02.10.45
Alzai gli occhi in su, mentre mi rivestivo.
"È una magione in campagna, posso indicarti la strada, ma non ho visto nulla di strano o sospetto, soprattutto perchè ci sono stata solo ventiquattr'ore. Tecnicamente di più non so dirti e non perchè non voglia, ma perchè non ho altro da dirti" risposi schietta.
"Sono salva, ora?" con un sorriso falso.
Guisgard
23-11-2019, 02.13.50
"Parlami di lui..." disse a Gwen "... ci sei andata a letto? Hai notato qualche sego particolare, riconoscibile su di lui?" Chiese senza andare per il sottile.
Lady Gwen
23-11-2019, 02.16.32
Sbuffai.
"Oh ma che soggetto pessimo che sei..." scuotendo la testa "No e non ho notato nulla, porta sempre quella maschera e non ho mai visto alcun segno strano di lui" dissi con onestà.
Guisgard
23-11-2019, 02.19.11
"Bene." Disse lui annuendo a Gwen. "Preparati, mi porterai in quella magione in campagna." Con tono autoritario.
Lady Gwen
23-11-2019, 02.22.10
Lo guardai sorpresa.
Poi sbuffai.
"Sai che mi dà fastidio il modo in cui tutti voi mi stiate tirando da ogni parte, in questo giorni?" con tono contrariato, scuotendo la testa e alzandomi dal divano.
"Sì, andrò decisamente in pensione anticipata, dopo questo trambusto..."
Guisgard
23-11-2019, 02.29.03
"Colpa tua..." disse lui a Gwen "... frequenti le persone sbagliate." Mentre prendeva alcune armi che nascose poi nella sua cintura.
Scesero allora in una sorta di garage sotterraneo, dove trovarono una strana auto.
https://im.rediff.com/money/2015/aug/03car3.jpg
Lady Gwen
23-11-2019, 02.31.43
"Che falso moralista che sei... Eppure anch'io sono una persona sbagliata e non hai esitato a mettermi le mani addosso, evidentemente senza vestiti tutte le persone sono uguali" replicai, fissandolo in modo enigmatico.
Raggiungemmo un'auto che era in effetti ben strana.
"Fai vedere i fumetti, al tuo carrozziere, prima di farti fare le auto apposta?" dissi divertita.
Guisgard
24-11-2019, 23.01.23
"Tecnicamente parlando" disse lui a Gwen "non eri completamente senza vestiti." Con tono sarcastico. "Quanto all'auto" aggiunse "credo che questa sia l'ideale per incontrare il tuo amico incappucciato." Fissando la ragazza. "Ora monta a bordo, si parte."
Un attimo dopo quelle futuristica auto partì dal nascondiglio dell'uomo mascherato e corse via, nella notte e sotto la pioggia battente.
Lady Gwen
24-11-2019, 23.05.08
Oh, sai quanto cambiava, quattro centimetri di stoffa.
Alla fine, partimmo.
Era notte, aveva iniziato a piovere e la città si scioglieva sui vetri dell'auto con le sue luci portata via dalla pioggia.
Mi chiedevo come sarebbe andata adesso, non mi sentivo in colpa per ciò che stavo facendo, ma ne avevo davvero abbastanza di tutti loro, avrei soltanto voluto tornare a casa mia, col mio lavoro insieme a Rudy e non sballottata a destra e a manca per un pugno di psicopatici, ma a quanto pareva non potevo oppormi.
Guisgard
24-11-2019, 23.08.24
Con le indicazioni di Gwen l'auto arrivò nella campagna, fino alla tenuta di Cappuccio Nero.
Naturalmente era vuota e con le luci tutte chiuse.
"C'era da immaginarlo..." disse l'uomo mascherato "... a quest'ora quel maledetto sarà già lontano..."
Ma un attimo dopo 2 luci si accesero nel buio della campagna.
Lady Gwen
24-11-2019, 23.17.46
Arrivammo alla tenuta e tutto era spento.
Ma poi, all'improvviso, due luci si accensero.
"Mi sa che ti sbagli, a meno che non si tratti del maggiordomo" dissi, pensando all'uomo di colore.
Trovavo che fosse troppo una bella persona per lavorare per lui, ma alla fine non era mio fratello, dunque non mi importava.
Guisgard
24-11-2019, 23.34.25
Erano le luci di un'auto.
Apparve dal buio della campagna.
"Eccolo, è lui..." disse l'uomo mascherato a Gwen.
Ingranò la marcia e partirono, seguiti dall'auto spuntata dal nulla.
"Tieniti stretta che balleremo un pò ora..." Lui a lei.
L'auto di Cappuccio Nero alllora cominciò a sparare da alcune mitragliatrici poste sui fanali.
https://s2.best-wallpaper.net/wallpaper/iphone/1710/Lamborghini-sports-car-armor-art_iphone_640x960.jpg
Lady Gwen
24-11-2019, 23.37.32
Era un'auto, la sua.
Non ebbi il tempo di commentare che ci ritrovammo sia in un inseguimento che in una sparatoria al contempo ed imprecai in ogni modo possibile immaginabile abbassandomi sotto il cruscotto.
"Siete due psicopatici, lo sai?" urlai, con tutto il fiato che avevo in gola, mentre cercavo di nascondermi ed evitare i colpi.
Guisgard
24-11-2019, 23.42.14
"Non scordarti che tu lavoravi per lui..." disse l'uomo mascherato a Gwen cercando di guidare a zig zag per evitare i colpi.
L'altra auto, quella di Cappuccio Nero, li inseguiva e vomitava verso di loro interi caricatori di mitragliatrici e solo l'abilità dell'uomo mascherato, oltre che la resistenza della sua auto, li stavano salvando.
"Al diavolo..." mormorò lui "... sono stanco di fare da bersaglio a quel bastardo anticlericale..." e con una manovra azzardata sulla strada bagnata e scivolosa fece fare alla sua macchina una pazzesca inversione ad U, ritrovandosi faccia a faccia con l'auto di Cappuccio Nero.
Lady Gwen
24-11-2019, 23.48.50
"Oh ma ancora?! Pensi davvero che le spie abbiano alti ideali immacolati come i tuoi? Svegliati amico, non mi sembra che tu abbia undici anni!" continuai ad urlare.
Cappuccio Nero continuò e continuò a scaricarci proiettili e cartucce addosso, come impazzito, anche se chiaramente dal suo punto di vista aveva ragione, dal momento che i due erano dalle parti opposte.
Ed improvvisamente lo furono veramente.
Dopo quella manovra molto molto azzardata e quell'inversione durante la quale mi ressi forte allo sportello, ci ritrovammo di fronte alla sua macchina.
"Bene, pare che morirò adesso, eh? Preferivo l'esplosione..." scuotendo la testa, tesa e nervosa.
Guisgard
24-11-2019, 23.51.27
"Tranquilla, non ho alcuna intenzione di farti morire..." disse lui guidando "... anche perchè ora come ora finiresti diritta all'Inferno!" A Gwen.
Le 2 auto erano una di fronte all'altra, ma l'uomo mascherato fu più lesto del suo rivale e fece partire un razzo dal paraurti che si aprì come un boccaporto.
Il missile prese in pieno l'auto di Cappuccio Nero che esplose all'istante.
Lady Gwen
24-11-2019, 23.56.19
Alzai gli occhi in su.
"Ma che mi frega..." scuotendo la testa.
Improvvisamente, lui fece partire un razzo dalla macchina, che colpì dritto dritto la macchina di Cappuccio Nero.
Sobbalzai e mi congelai sul posto a quel boato che scosse ogni cosa.
Rimasi ancora senza respiro, fissando l'Averno di fuoco davanti a noi, pezzi di carrozzeria incendiati che volavano ovunque.
"Pensi... Pensi che fosse lì dentro? Oppure, non so, è scappato prima..." mormorai, gli occhi ancora fissi sui resti di quell'esplosione.
Guisgard
24-11-2019, 23.59.00
"Andiamo a vedere..." disse lui a Gwen.
Scesero dall'auto e si avvicinarono a quella carcassa avvolta da fuoco e fumo a pochi metri da loro.
Attesero qualche minuto e poi lui fece qualche passo verso l'auto in fiamme.
Si chinò e raccolse qualcosa, mostrandola poi a Gwen.
Era la maschera di Cappuccio Nero rovinata.
Lady Gwen
25-11-2019, 00.05.45
Temporeggiai qualche istante, poi scesi dalla macchina.
Tossii a causa del fumo che bruciava i miei occhi e i miei polmoni.
Le lacrime iniziarono a sgorgare a causa della fuliggine che ormai saturava l'aria e sentivo un caldo tremendo, insopportabile.
Raccolse qualcosa da terra e poi me la mostrò.
Era la maschera di Cappuccio Nero.
"Se ho imparato un minimo del modo di fare di Cappuccio Nero, potrebbe essersela data a gambe un attimo prima, o magari quello in macchina non era neanche lui. Non c'è da fidarsi" replicai guardandolo.
Guisgard
25-11-2019, 00.11.30
"Si, forse..." disse lui a Gwen davanti all'auto in fiamme e tenendo in mano quella maschera rovinata dall'esplosione "... ma stavolta Afragolopolis è salva..." guardando la ragazza.
Allora le si avvicinò, fino a quando i suoi occhi furono in quelli verdi di Gwen.
Sembrava sul punto di baciarla.
Lady Gwen
25-11-2019, 00.17.17
Dopo quelle parole, si avvicinò a me, anche troppo ed istintivamente indietreggiai di un passo.
"Bene, ne avevo abbastanza di quel bastardo" risposi asciutta, facendo vagare lo sguardo altrove.
"Accidenti, ne ho abbastanza di questo fuoco, mi si stanno carbonizzando gli occhi e i polmoni, stando qui" dissi poi, tossendo e sfregando gli occhi con le mani, mentre tornavo in macchina.
Guisgard
25-11-2019, 00.21.48
Gwen fu sul punto di tornare in auto ma la mano di lui afferrò il suo braccio, facendola voltre di nuovo verso i suoi occhi e verso quella sua maschera bianca ed enigmatica.
Poi, più nulla.
Gwen si risvegliò il mattino dopo, nel letto di casa sua, ancora con indosso i vestiti della notte scorsa.
Fra le mani però aveva qualcosa.
Era la maschera rovinata di Cappuccio Nero.
https://project-nerd.com/wp-content/uploads/2013/06/Red-Hood-Cover.jpg
Fine Episodio
+++
Guisgard
27-11-2019, 01.02.05
Episodio II: Il mistero dell'isola di Procao
Alla luce chiara e brillante dei mari equatoriali gli Alisei soffiavano correnti tropicali verso il continente, nell'ampio e verde golfo delle Flegee dove i venti di Ponente conducevano bianchi e sterminati banchi di nuvole alla deriva, rendendo le spumose acque di quelle latitudini di un blu cobalto, dai riflessi incerti e mutevoli, dalla spuma brillante e quasi fosforescente.
I battelli che salpavano dal vivace porto di Nuova Baias, attraverso i canali tra Monprocao e Misenaus, avevano l'acceso verso i mari frastagliati dalle isole Flegeesi, dai tratti pittoreschi e romantici in uno scenario esotico ed incontaminato.
L'isola di Procao era una striscia di terra verde e lussureggiante, ricoperta da una vegetazione fitta e selvaggia ed abitata da molti animali oggi scomparsi sul continente.
Per i turisti era impensabile poter visitare l'isola senza guide esperte, mentre gli studiosi che vi giungevano per le loro ricerche godevano della presenza e protezione dei militari della base di San Michele.
http://www.themoviedistrict.com/wp-content/uploads/2014/04/casablanca01A.jpg
+++
Lady Gwen
27-11-2019, 01.15.55
La giornata era chiara e fumosa, quasi vaga, per quel Sole forte e lussureggiante che illuminava la cittadina e la foresta lontana.
Avevo convinto i miei genitori a lasciarmi venire qui con la zia Nasia.
Avevano fatto parecchia resistenza all'inizio, quasi sicuramente a causa del carattere indipendente della zia, certamente una donna autonoma, bella, ricca, che amava godere dei suoi privilegi ed io la adoravo, letteralmente.
Il nostro soggiorno sarebbe dovuto durare tre settimane, ma eravamo qui ormai da tre mesi o quasi e non avevo la benché minima intenzione di andar via.
Il mare, il Sole, le isole, sì decisamente un posto paradisiaco.
Perché rinunciare a momenti simili quando si poteva approfittare della propria condizione?
Poteva sembrare un comportamento frivolo, visto da fuori, ma hey, solo in ipocrita avrebbe potuto dire il contrario.
Peraltro, ero intenzionata a sfuggire il più possibile alle mire dei miei, incentrate per lo più sul voler trovare un marito adatto a me per combinare un qualche matrimonio di interesse, possibilmente figlio di uno dei tanti altri industriali che papà conosceva e frequentava nei loro club.
Tuttavia, per fortuna, c'era la zia, che a sua volta si era ribellata alla volontà di mia nonna nel volerla promessa ad un uomo molto più vecchio di lei, mentre mia madre, invece, aveva sposato mio padre.
Almeno era più giovane di quel tizio...
Comunque fosse, adoravo stare qui, la casa era stupenda tanto quanto il luogo ed ero certa che la zia condividesse il mio pensiero.
Quella mattina, mi ero svegliata presto e dopo una bella, ma rapida colazione, avevo deciso di andare a fare un giro in paese, sperando che anche la zia mi accompagnasse.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191126/b0b75c86826a3034ddeb9b167fb6c264.jpg
Guisgard
27-11-2019, 01.43.52
Nasia era bella ed indipendente e magari sarebbe stata un modello per la giovane nipote Gwen.
Quella mattinata, finalmente soleggiata dopo giorni di pioggia, la bella zia appariva più esuberante ed eccitata del solito.
Aveva deciso di unirsi a sua nipote per quel giro nella cittadina di Corselas, l'unica sull'isola di Procao.
Anzi, Gwen ebbe la netta sensazione che sua zia avesse già in mente di recarsi nella cittadina ben prima che lei proponesse quella passeggiata.
Lady Gwen
27-11-2019, 01.51.12
Era forse per la bella giornata dopo le interminabili piogge che in questo periodo flagellavano la regione, ma la zia mi appariva più esuberante e radiosa del solito, nel suo completo viola.
"Credo che tu abbia qualcosa da dirmi, non ti ho mai vista così esaltata" le dissi ridacchiando, incuriosita "C'è per caso qualcuno che devi incontrare in città?" con tono malizioso.
Tutti gli uomini a cui zia era stata legata erano affascinanti e raffinati uomini di affari, o a volte anche artisti per cui lei aveva posato e non stentavo a crederlo, vista la sua bellezza bruna ed elegante, ma se avevo ragione, stavolta doveva essere una persona proprio importante ed ero curiosa di scoprire chi fosse.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191126/26afbcaa50576bd1a296d954c85225fa.jpg
Guisgard
27-11-2019, 16.41.13
"In verita" disse Nasia a Gwen "non si tratta di nessuna persona in particolare, stavolta." Divertita. "Ma di un luogo. Di un posto per me molto emozionante, ecco." Ridacchiando.
Lady Gwen
27-11-2019, 16.50.06
La guardai ancora più incuriosita.
"Bene, non vedo l'ora! E non voglio anticipato nulla, preferisco l'effetto sorpresa!" Commentai ridendo.
"Dunque, devo supporre che usciremo noi due sole solette in macchina, giusto?"
Capitava solitamente quando io e la zia uscivamo insieme o se dovessimo andare in un posto in particolare e questa mi sembrava davvero la circostanza.
Mamma non aveva mai approvato che la zia guidasse, ma la sua forza e determinazione non le avevamo mai permesso di curarsi del parere altrui e chi ero io per biasimarla?
Guisgard
27-11-2019, 17.04.00
La zia annuì a Gwen e poco dopo lasciarono l'abitazione della donna, nei pressi di un promontorio isolato dal quale si dominava la cittadina di Corsales ed il suo porto.
Era questa il solo centro abitato sull'isola e si era sviluppata da un piccolo villaggio di pescatori sotto alcuni secoli addietro, quando l'isola fu definitivamente strappata alle mire dei corsari Flegeesi che dominavano in quei mari.
Corsales si adagiata placida e pittoresca sul tenero golfo dell'isola di Procao, con le sue viuzze strette e labirintiche, per ostacolare attacchi dei pirati nel passato, le casette dai colori vivi e caratteristici e le tante barchette del porto alla mercé del dolce mormorio delle onde.
La pizzetta centrata, abbellita da botteghe artigianali, pullulava sempre di turisti e passanti vari, sotto lo sguardo vigile dei militari.
Lady Gwen
27-11-2019, 17.09.54
Il promontorio sembrava letteralmente uscito d'un romanzo picaresco, come tutta la cittadina di Corsales.
Era questa un piccolo ma delizioso centro impreziosito da botteghe, negozietti tipici e una piazzetta centrale sempre tenuta sotto stretta sorveglianza dai soldati.
Le viuzze erano piccole e strette, ma era piacevole attraversarle e quel giorno l'aria era leggera e luminosa di Sole.
Decisamente un momento ideale per una passeggiata.
"Non so proprio come si potrebbe desiderare di andar via da qui..." commentai, guardandomi attorno, mentre quel paesaggio mi scorreva attorno confondendosi spesso in un'unica macchia di colori vivaci.
Guisgard
27-11-2019, 17.39.41
Nasia annuì divertita a quella parola di Gwen.
Con l'auto raggiunsero lo spiazzo usato come parcheggio, poiché le macchine non potevano entrare nel centro della pittoresca cittadina.
Le 2 donne allora si avviarono a piedi fino ai negozietti ed alle botteghe della piazzetta, pullulava di passanti.
"In realtà" disse la zia alla nipote "oggi è un giorno particolare per me..." fissandola.
Lady Gwen
27-11-2019, 17.43.15
Lasciammo la macchina in un grande spiazzo adibito a parcheggio e ci dirigemmo verso la zona commerciale della cittadina, che pullulava di turisti incuriositi.
"Ah sì? È una ricorrenza particolare?" chiesi, perché non mi aveva detto nulla a riguardo, stranamente e non avevo proprio idea.
Nel frattempo, guardavo le piccole botteghe e le bancarelle degli ambulanti, sempre piene di ogni genere di chincaglieria e stranezza.
Guisgard
27-11-2019, 18.07.15
"Si, un locale a cui ero molto affezionata e che aveva chiuso alcuni anni fa" disse la zia a Gwen "ora è stato acquistato da un nuovo proprietario e stasera aprirà di nuovo." Visibilmente eccitata ed entusiasta lei.
Lady Gwen
27-11-2019, 18.16.38
"Oh beh! Sarà certamente interessante andarci! Conosci già il proprietario?" mi informai, sempre tenendo d'occhio la merce dei piccoli negozi.
"Sono contenta che sempre più investitori decidano di dare una speranza a questo posto, è troppo bello per farlo rimanere nell'ombra, sono certa che darebbero una bella risposta a mamma e papà, che considerano Corsales un luogo di poco conto. Secondo me, invece, è uno dei posti più belli che esistano e la quantità giornaliera di turisti che vi approdano direi che ne sia la conferma."
Altea
27-11-2019, 18.44.48
Avevo lasciato il sontuoso palazzo per provare una vita nuova. Fortunatamente mio nonno Mandus approvò la mia decisione e poi aggiunse l'aria di mare sarebbe stata più salutare per i miei continui acciacchi alla gola.
Ero seduta sulla spiaggia, mi sentivo una novella pittrice come Paul Gaugin a Tahiti.
Il mare era piatto, il cielo si univa alla distesa salata in vari colori. Iniziai con uno schizzo, i colori stavano accanto a me in una valigetta di pelle pregiata recante il marchio del mio casato. Iniziai varie prove sulla tavolozza miscelando blu e bianco.
http://www.villablancheluxury.com/wp-content/uploads/2017/01/brigittebardot-692x642.jpg
Guisgard
27-11-2019, 23.40.44
"Si, sicuramente Corsales è un luogo esotico e pittoresco." Disse Nasia a Gwen, mentre le 2 passeggiavano per la piazzetta caratteristica di Corsales. "A suo modo è anche mondana, a suo modo naturalmente. Quanto al locale no, non conosco il nuovo proprietario. Lo scopriremo presto." Sorridendo.
Svoltando una stradina laterale, le 2 donne si ritrovarono davanti ad un locale dall'aspetto esotico, ma con una chiara insegna che ne indicava la provenienza del nuovo proprietario, visto che si presentava come un tipico caffè Afragolignonese.
https://onceuponascreen.files.wordpress.com/2012/11/casablanca_ricks_cafe_americain.jpg?w=798
Lady Gwen
27-11-2019, 23.46.13
"Beh, allora ho idea che potremo conoscerlo stasera"dissi, con tono ammiccante.
Continuammo ad avanzare e ci trovammo davanti ad un locale che, pur con parecchi rimandi esotici dovuti al luogo, si mostrava nel complesso come un tipico ritrovo afragolignonese.
"Diciamo che mi sento un po' a casa, somiglia molto ai locali che frequento spesso, sai, con le ragazze del circolo" commentai, guardando ogni angolo del posto.
" A questo punto, direi proprio di entrare!"
Guisgard
28-11-2019, 00.26.45
Gwen e sua zia raggiunsero il locale ed entrarono, prendendo posto ad uno dei tavolini liberi.
Era un ambiente dal gusto esotico e dal piglio pittoresco.
Il bianco dominava ovunque e la musica del piano accarezzava l'interno di quel locale tra le note ed il tintinnio dei bicchieri.
Ad un tratto arrivò un cameriere di colore portando alle 2 donne la carta dei drink.
Lady Gwen
28-11-2019, 00.35.05
Entrammo dentro.
L'aria era candida ed esotica, come tutto sull'isola ed il pianoforte rendeva tutto più morbido, elegante.
Era un posto di gran classe ed al contempo leggero, senza troppe formalità.
Esattamente l'ideale per la cittadina.
"Zia, devo darti ragione. Questo posto è fantastico!" commentai, sedendomi.
"È come lo ricordavi?" le chiesi, prendendo la carta dei drink.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191127/f51df8cdabc79a38681ac678d1a60d9c.jpg
Guisgard
28-11-2019, 00.41.56
"In verità" disse la zia a Gwen "lo ricordavo molto sofisticato, più alla buona e con più colore rispetto al bianco, che rende il tutto molto coloniale." Guardandosi intorno.
"Pilo!" Una donna seduta ad uno dei tavoli rivolta al giovane pianista. "Stasera il signor Mas non ci farà compagnia?"
"Il signor Mas" continuando a suonare Pilo "raramente beve con i clienti. Anzi, io non l'ho mai visto seduto ad uno dei tavoli." Sorridendo.
Lady Gwen
28-11-2019, 00.45.22
"Beh i tempi cambiano, hanno solo voluto adeguarsi al nuovo gusto" risposi sorridendo.
Ordinai una coppa di champagne e seguii poi uno scambio di battute fra una donna ed il pianista, Pilo.
Lei cercava il proprietario, il signor Mas, ma a quanto pareva non beveva mai con i clienti.
"Che dici, secondo te potremmo far cambiate idea al signor Mas?" chiesi a zia Nasia, con un sorriso divertito, sorseggiando lo champagne.
Guisgard
28-11-2019, 00.48.50
"Non so neanche chi sia questo Mas..." disse bevendo Nasia "... sarà uno venuto dal continente credendo di stare in mezzo ai selvaggi." Ridendo. "Comunque dubito possa resistere al nostro fascino." Facendo l'occhiolino a Gwen.
Lady Gwen
28-11-2019, 00.53.13
Ridacchiai roteando gli occhi.
Però le parole della zia non erano affatto sbagliate, soprattutto riguardo lei, che era sempre stato il mio esempio, non solo per la sua indipendenza, ma anche per la sua esuberante bellezza.
E no, di certo a lei il signore in questione non avrebbe potuto resistere.
Allora, guardai Pilo.
"Ne è sicuro? Non verrebbe nemmeno sapendo che le clienti reclamano la sua presenza? Dopotutto è la grande sera dell'apertura, potrebbe almeno concederci un brindisi per festeggiare" dissi divertita al pianista.
Guisgard
28-11-2019, 00.58.19
"Non lui, signorina." Disse Sorridendo Pilo a Gwen, senza smettere di suonare. "Il signor Mas non è un tipo comune. Io non ho mai conosciuto nessuno come lui."
"Che uomo misterioso!" Esclamò con fare teatrale Nasia. "E come mai un tipo simile ha deciso di aprirsi un locale qui a Procao? Col fascino che lei gli attribuisce sembrerebbe adatto a fare l'attore o qualcosa di simile..." sarcastica.
"In verità" fece Pilo giocando con i tasti bianchi e neri del suo piano "il signo Mas ha fatto tanti di quei mestieri che ormai ne ho perduto il conto." Ridacchiando.
"Davvero?" Nasia. "E quali?"
"Ha fatto il mercenario, l'avventuriero ed il cacciatore di taglie." Rispose Pilo. "E credo molte altre cose." Suonando.
Lady Gwen
28-11-2019, 01.01.28
Pilo dipinse un ritratto particolare del signor Mas, cose davvero incredibili.
"Sì, sembra davvero usciti dal cinematografo, che soggetto eccentrico..." ridacchiai, scuotendo la testa.
"Allora, vuol dire che brinderemo noi a lui" commentai divertita, allungando la mia coppa di champagne verso la zia.
Guisgard
28-11-2019, 01.14.53
La zia annuì divertita e brindò con Gwen.
Ad un tratto si sentì un'auto arrivare di corsa accompagnata da un fischio.
Un attimo dopo alcuni uomini in uniforme fecero il loro ingresso nel locale.
"Capitano Goz..." disse il capo cameriere al militare arrivato con i suoi uomini "... è accaduto qualcosa?"
"Siamo qui per un'ispezione." Rispose Goz, dando poi ordine ai suoi di cominciare. "Cercheremo di non infastidire i clienti."
https://paragraphfilms.files.wordpress.com/2016/03/red-heat-ivan-danko-d0bad180d0b0d181d0bdd0b0d18f-d0b6d0b0d180d0b0-red-bull-arnold-schwarzenegger-james-belushi-ed-oross-peter-boyle-gina-gershon-laurence-fishburne-richard-brig.jpg?w=848
Lady Gwen
28-11-2019, 01.25.34
Continuammo ancora qualche minuto a goderci la serata, ma un attimo dopo si sentì una macchina sfrecciare di corsa ed i soldati entrarono nel locale.
Il capitano disse di dover fare un'ispezione.
"Spero non ci sia nulla di grave... In fondo, è solo la prima sera di apertura, sarebbe un peccato se lo facessero già chiudere..." sussurrai alla zia.
Guisgard
28-11-2019, 01.37.43
Per lunghi momenti i soldati girovagarono per il locale, fra lo stupore ed il disagio dei clienti, mentre Pilo continuava a suonare ed a cercare di distrarre i presenti.
Alla fine Gwen e sua zia videro Goz ed i suoi, ultimati i controlli, tornare nella sala.
"Capitano..." il capo cameriere "... avete finito la vostra ispezione?"
"Si..." accendendosi un sigaro Goz.
"Ma cosa cercavate?"
"Un fuggiasco..." fumando Goz "... dal comando centrale ci hanno inviato uno dispaccio in cui si sospetta sia giunto sull'isola..."
Guisgard
28-11-2019, 01.39.50
Il mare di quel pomeriggio era leggermente mosso, dalle onde spumose e molodiose, mentre una brezza dall'odore di salsedine soffiava sulla spiaggia deserta.
Altea con la sua tela ed i suoi pennelli era pronta a dipingere quello scenario esotico e mozzafiato, quando notò un'imbarcazione spuntare oltre le scogliere a picco sul mare e che imboccò poi la direzione della baia.
Lady Gwen
28-11-2019, 01.41.02
I clienti, nonostante la discrezione dei soldati, sembravano un po' tesi e non li biasimavo.
Ascoltai poi Goz parlare col cameriere e discussero a proposito di un ricercato.
"Un fuggiasco su un'isola esotica? Sembriamo dentro un romanzo di avventura, capitano" dissi divertita a Goz.
Guisgard
28-11-2019, 01.47.27
Goz si voltò subito dopo aver udito la voce di Gwen, squadrando lei e sua zia dalla testa ai piedi.
"In realtà" disse alla ragazza dopo essersi avvicinato al loro tavolo "non è raro che qualcuno decida di rifuggiarsi su un'isola..." fumando e fissandole "... soprattutto se ha problemi con la giustizia."
"E' un criminale, capitano?" Chiese Nasia.
"In verità non proprio..." spiegò Goz "... è uno scienziato cacciato dal suo ordine e ritenuto pericoloso dal governo..." sorrise "... le signore sono forse spaventate?" Domandò divertito.
Lady Gwen
28-11-2019, 01.52.35
Sembrava uno di quei tipi usciti dai film comici del cinematografo, quelli tutti impettiti che si davano tutte quelle arie.
Uno scienziato, interessante.
"No, al massimo molto affascinate dalla circostanza" risposi, con aria divertita.
Guisgard
28-11-2019, 01.57.15
Goz guardò Gwen negli occhi e sorrise.
"In effetti" disse finendo il suo sigaro "non avete nulla per cui preoccuparvi. L'isola è ben controllata dai miei uomini e comunque quello scienziato, come detto, non è un criminale." Dandosi arie da superuomo.
Lady Gwen
28-11-2019, 02.00.37
Che pallone gonfiato...
"Beh menomale, sua mai che l'incolumità di noi donne per bene venga minacciata..." commentai sorniona con sarcasmo.
Confermavo che si desse tante arie, era uno di troppe parole, ma sembrava potesse concludere davvero poco, come tutti i palloni gonfiati, per l'appunto.
Guisgard
28-11-2019, 02.03.38
Goz sorrise a Gwen ed annuì.
"Il tuo padrone, Pilo..." disse poi voltandosi verso il pianista "... non si è visto stasera? Lo avete avvertito che il capitano Goz è qui? Magari potrei tentare la fortuna al vostro tavolo da gioco." Ridendo.
Lady Gwen
28-11-2019, 02.07.27
Si rivolse a ilo, chiedendo del proprietario.
"Se questa è la gente che dovrebbe garantirci la sicurezza, stiamo freschi..." sussurrai alla zia.
"Quello non sarebbe in grado di riconoscere un criminale nemmeno vedendoselo sotto il naso, forse è proprio per questo che sospetta di chiunque..." aggiunsi poi, ridendo.
Guisgard
28-11-2019, 17.10.14
Nasia rise a quelle parole di Gwen, mentre il cameriere duede un tavolo a Goz ed ai suoi uomini.
"Le signore" disse il borioso capitano "ci faranno l'onore di essere al nostro tavolo?" Rivolto a Gwen ed a sua zia.
Lady Gwen
28-11-2019, 17.14.03
L'ansia rise alle mie parole, mentre il capitano prese posto.
Ci disse poi se volevamo raggiungerlo al tavolo e guardai la zia.
Non era il massimo della vita, come persona e certamente avrei preferito altra compagnia, ma alla fine eravamo già qui.
Presi dunque per mano la zia e mi avvicinai al tavolo di Goz.
Guisgard
28-11-2019, 17.45.15
Goz fece segno al cameriere di aggiungere 2 sedie al loro tavolo per l'arrivo di Gwen e di sua zia.
"Ora la tavola ha tutt'altro aspetto." Disse il capitano forzando una vena galante che non gli apparteneva. "Le signore cosa desiderano bere?"
Lady Gwen
28-11-2019, 17.49.26
Mi espressi in un sorriso sornione al suo complimento che voleva essere galante, ma suddetta galanteria aveva su di lui lo stesso aspetto di una bella cornice su di un brutto quadro.
"Io propongo un altro giro di Champagne" risposi, guardando la zia.
Altea
28-11-2019, 19.29.30
Dipingeva tranquillamente, la leggera brezza tra i biondi capelli mi solleticava il collo. Ad un tratto il mio occhio cadde su una imbarcazione, stava andando verso la baia. Incuriosita riposi in fretta tavolozza, pennelli nella valigetta e presi la piccola tela in mano. Iniziai a camminare a piedi nudi verso la baia mentre cercavo di focalizzare l'imbarcazione.
Guisgard
28-11-2019, 22.54.01
"Si, magari di quello più costoso." Disse ridendo con fare civettuolo Nasia, per poi fare l'occhiolino a Gwen.
"Nessun problema." Divertito Goz chiamando il cameriere. "Il gioco qui è molto semplice... io ordino, mi servono e poi strappo il conto!" Ridendo forte.
In quel momento entrarono 2 giovani nel locale, probabilmente 2 sposini.
Lei era piuttosto carina e subito Goz piantò su di lei il suo sguardo grasso e voglioso.
Guisgard
28-11-2019, 22.57.21
Altea ripose tela e pennelli,prendendo poi il tutto con sè e cominciando a passeggiare verso la baia, proprio dove sembrava destinata a sbarcare l'imbarcazione.
Giunta presso una scogliera potè meglio guardare la barca, che si presentava come una di quelle non troppo grandi, adibite perlopiù per il trasporto di piccoli carichi di merce e solitamente di proprietari privati che con queste traversate commerciali di non troppi costi si guadagnavano da vivere.
L'imbrcazione raggiunse un piccolo molo abbandonato e quì fermò il suo motore.
Intanto da Ponente giungevano ampi nuvoloni carichi di pioggia.
Lady Gwen
28-11-2019, 22.58.04
Dovetti trattenermi dallo scoppiare a ridere all'appunto della zia.
Decisamente non c'era nulla di male a divertirsi un po'.
Ad un tratto, entrò nel locale una giovane coppia di sposini e Goz piantò i suoi occhi sulla ragazza.
Non seppi perchè, ma sentii il dovere di distogliere da quella povera giovane l'attenzione malata del capitano, forse temendo dentro di me che avrebbe potuto combinare qualcosa di sgradevole davanti a tutto il locale e davanti al marito di lei.
"E dunque, capitano" iniziai, per richiamare la sua attenzione "Cosa si sa di questo misterioso rifugiato che state cercando?"
Guisgard
28-11-2019, 23.02.55
"Uh... ah, si..." disse Goz chiaramente distratto dalla sposina, per poi voltarsi verso Gwen "... beh, come detto è uno scienziato cacciato da diverse facoltà universitarie ed inimicatosi buona parte del mondo accademico... credo per via dei suoi esperimenti... ma se davvero è stato tanto stupido da sbarcare sulla mia isola allora non resterà a lungo libero." Sicuro di sè.
In quel momento i 2 sposini arrivarono al loro tavolo.
Lady Gwen
28-11-2019, 23.06.26
Riuscii a richiamare la sua attenzione ed ascoltai il minimo indispensabile di ciò che disse, mi importava distogliere la sua attenzione dalla giovane.
Ma poi, all'improvviso, la coppia venne verso il nostro tavolo e tutto ciò che avevo provato a fare non servì a nulla.
Speravo solo riuscisse a controllarsi...
Guisgard
28-11-2019, 23.16.45
"Chiedo scusa..." disse il giovane sposino arrivato al tavolo stringendo la mano della sposina nella sua "... il capitano Goz?"
"Si, cosa vi occorre?" Fissandoli il militare.
"Siamo due giovani sposi, capitano..." spiegò lui "... siamo arrivati stamattina sull'isola, avendo dovuto lasciare in fretta Afragolopolis..."
"Ebbene?" Goz guardando la ragazza.
"Ecco, è una situazione un pò delicata..." il giovane visibilmente agitato.
"Parlate, non abbietà premura..." bevendo Goz, con segno del brindisi verso Gwen e sua zia "... io qui rappresento il governo e sono un pò come un buon padre di famiglia."
"Ecco, noi abbiamo bisogno di un visto per lasciare l'isola..."
"Un visto?" Ripetè Goz. "E perchè mai?"
"Perchè ci è stato tolto il permesso di soggiorno ad Afragolopolis..." raccontò il giovane "... noi siamo due profughi..."
"E perchè vi è stato tolto il visto?" Con tono inquisitario Goz.
"Non abbiamo fatto nulla di male, capitano!" Si difese il giovane. "Siamo 2 persone oneste io e mia moglie!"
"Perchè allora non avete il visto?"
"Ecco... perchè io e mia moglie abbiamo promesso in adozione il nostro futuro figlio..."
Goz restò sorpreso, come tutti i suoi uomini.
"Noi non vogliamo figli ed una coppia straniera ci ha promesso..." continuò il giovane "... ecco... ci ha promesso una forte somma di denaro per avere il bambino quando nascerà..."
"Ecco perchè ad Afragolopolis vi hanno tolto il visto..." finendo il suo bicchiere Goz "... vendete il vostro stesso figlio!"
"No, ma gli assicuriamo un futuro migliore, visto noi non vogliamo figli!"
"Si e guarda caso ci guadagnerete un bel gruzzolo!" Ridendo Goz.
"In verità..." intervenne la bruna sposina "... non è per questo che ad Afragolopolis ci hanno tolto il visto..."
Lady Gwen
28-11-2019, 23.24.01
Ascoltai la loro storia e certo ed auna bella grana...
Non credevo loro facessero qualcosa di male a non volere un figlio, ma la cosa, al di là del mio giudizio personale, richiedeva ben più attenzioni e purtroppo mi toccava ammettere che Goz non avrebbe potuto aiutarli.
O forse, voluto.
"Diteci, dunque, perché vi hanno negato il visto?" chiesi con tono comprensivo alla ragazza.
Guisgard
28-11-2019, 23.32.39
"Ecco, noi..." disse titubante il giovane a Gwen "... noi..."
"Noi" prendendo la parola sua moglie "abbiamo promesso il nostro bambino ad una ricca coppia gay che vive all'estero."
"Questa poi..." bevendo ancora Goz e scuotendo il capo "... beh, come ufficiale io non posso aiutarvi... ma vi auguro di rifletterci su, perchè un figlio non si vende, neanche per tutto l'oro del mondo..."
I 2 sposini allora si allontanarono delusi dal tavolo.
Lady Gwen
28-11-2019, 23.39.10
Beh, questo era certamente un atto di audacia, da parte loro ed ancora una volta capivo perché Afragolignone avesse negato loro quel visto.
Goz li mise all'angolo e loro andarono via delusi.
E se noi due avessimo potuto aiutarli?
Presi per mano la zia.
"Ci scusi un attimo, capitano, torniamo subito" mi congedai e mi diressi con la zia verso le toilette, solo per allontanarci da lui.
"Secondo te possiamo aiutare quei due ragazzi? Tu hai tante conoscenze ai piani alti, forse c'è qualcosa che possiamo fare..."
Guisgard
28-11-2019, 23.43.22
"Beh, il solo modo per loro di lasciare l'isola" disse la zia a Gwen "sarebbe quello di pagare qualche scafista o contrabbandiere... ma ci vorrebbero molti quattrini e da quello che ho capito i 2 sposini non ne hanno affatto..." scuotendo il capo lei.
Lady Gwen
28-11-2019, 23.47.38
"Beh, diamoglieli noi! Ne abbiamo a bizzeffe e non possiamo certo passare la vita a spenderli tutti in agi e lussi" con tono sarcastico.
"Secondo me dovremmo aiutarli, quel viscido di Goz non lo farà e non è giusto che soffrano" insistetti, sperando di convincerla.
Mi ero affezionata alla causa di quei due ragazzi e ci tenevo ad aiutarli.
Guisgard
28-11-2019, 23.52.59
Nasia rise.
"Ragazza mia..." disse a Gwen "... cosa credi? Servono parecchi soldi, ben più di quelli che potremmo dare noi. Sono in 2 e quindi il biglietto di visto sarebbe doppio. I contrabbandieri si fanno pagare fortunatamente ogni rischio e temo che alla fine si sfiorerebbe un quarto di milione di Taddei in 2..." accarezzando la sua ingenua nipote.
Lady Gwen
28-11-2019, 23.56.06
Roteai gli occhi .
"Che senso ha?! Ci deve essere qualcosa, non possiamo rassegnarci!" dissi ancora, sospirando.
"Mi dispiace che debbano rinunciare, non è giusto" scuotendo la testa.
Guisgard
29-11-2019, 00.00.04
"Ci vorrebbe il modo" disse Nasia a Gwen "di dar loro quel denaro. Ma ora come ora la loro sola speranza è vincerli al gioco in questo locale." Sarcastica lei. "Rassegnati, ragazza mia."
Lady Gwen
29-11-2019, 00.01.55
Guardai la zia come se avessi avuto una illuminazione.
"Allora facciamolo! Zia, tu hai giocato nei più famosi casino, come Montecarlo! Possiamo farcela! Ti prego!" le strinsi le mani sperando che stavolta accettasse di aiutare quei due.
Guisgard
29-11-2019, 00.13.35
Nasia sorrise a Gwen e scosse il capo.
"Ragazza mia, ogni sala da gioco è controllata e fatta in modo che nessuno vonca troppo..." disse "... ragazza mia, quanto sei ingenua... se vuoi possiamo provare, ma sappi che resterai molto delusa-" Accarezzandole il viso.
Lady Gwen
29-11-2019, 00.18.55
Alzai gli occhi in su.
"E tu sei troppo disillusa, non eri così. Che è successo, stai invecchiando?" la punzecchiai apposta, sapendo quanto lei lo odiasse, ma a ben vedere, dato che si poteva dire tutto di lei, tranne che lei fosse vecchia, nossignore.
"Andiamo, allora! Non ho mai giocato prima d'ora!" dissi esaltata, quasi saltando sul posto.
Guisgard
29-11-2019, 00.26.52
"No, sciocca." Disse Nasia divertita dando un buffetto a Gwen. "Il problema è che leggi troppi romanzi, te l'ho sempre detto. Beh, preparati ad una cocente delusione sul cinismo del mondo, ragazza mia."
Le 2 allora tornarono in sala e poi raggiunsero la saletta laterale, dove si giocava su vari tavoli.
Nasia indicò quello del Black Jack e si avvicinarono per giocare.
Lady Gwen
29-11-2019, 00.31.18
"Sì, sì..." commentai, alzando gli occhi in su.
Ci dirigemmo allora verso la saletta laterale adibita al gioco e la zia mi indicò un tavolo di Black Jack.
Ero esaltata, ma anche nervosa, era una cosa nuova per me e peraltro stavo facendo tutto per quella coppia, dunque sentivo in un certo senso una responsabilità nei loro confronti.
Guisgard
29-11-2019, 01.04.25
La sala era abbasta piena e molti erano intorno al tavolo del Balck Jack.
Sulla porta vi erano anche i 2 sposini, tentati probabilmente dall'illusione di poter vincere facilmente quei soldi per scappare.
Gwen e sua zia avevano preso posto per giocare.
Nasia lanciò uno sguardo a sua nipote e cominciarono.
Le prime carte furono positive, ma poi il banco iniziò a vincere.
"Ci vuole fortuna..." disse la sposina avvicinandosi al tavolo "... ma io e mio marito non siamo mai stati molto fortunati..."
In quel momentò entrò anche Goz nella sala, restando a guardare la partita di carte.
"Ancora carte, signore?" L'uomo al banco rivolto a Nasia.
"Si, le ultime però..." sconfortata lei.
Il banco le diede allora le prime 2 carte.
"Un Re ed 4 di Quadri..." sottovoce Nasia a Gwen "... stare così o rischiare?" Fissando la nipote.
"Un'altra carta alle due signore..." ad un tratto una voce maschile appena arrivata nella sala.
L'uomo al banco annuì subito e scoprì una terza carta per Nasia.
Era un 6 di Picche.
L'uomo al banco prese un'altra carta ma superò il 21.
"20 vince!" Esclamò, passando le fiches a Nasia per quella vittoria.
"Altre 2 carte alle signore." Ancora quella voce maschile alle loro spalle e l'uomo del banco annuì di nuovo, dando altre 2 carte alle 2 donne.
Lady Gwen
29-11-2019, 01.11.05
Il tavolo era abbastanza pieno, molti quella sera avevano avuto la nostra idea e speravo solo che andasse tutto bene.
All'inizio andò bene, ma poi le cose cominciarono a cambiare ed iniziavo ad essere meno speranzosa di prima.
Forse, la zia aveva ragione...
Non sapevo che fare, se rischiare o no, ma ad un tratto una voce decise per noi.
Non ebbi il tempo di voltarmi, ché subito vincemmo.
Accidenti.
Poi di nuovo quella voce e a quel punto mi voltai, curiosa di capire chi fosse la persona che aveva dato un'altra speranza non tanto a noi, quanto a quei due ragazzi.
Guisgard
29-11-2019, 01.29.09
Le carte di Nasia e di Gwen fecero 21, mentre quelle del banco sballarono ancora.
"21..." disse il croupier "... vince!" Esclamò, per poi passare altre fiches alle 2 donne.
Gwen allora si voltò e vide un uomo che dava istruzioni al croupier.
Era diverso da tutti gli altri presenti in quel locale, vestito in modo impeccabile, dall'aria tenebrosa e misteriosa, lo sguardo scuro e tagliente, il volto rabbuiato da una sorta di muta inquietudine che rendeva la sua espressione vaga e mutevole.
"Incassate e poi non entrate più in questa sala." L'uomo rivolto a Gwen ed a sua zia.
https://i.pinimg.com/originals/14/7c/0f/147c0fa6b94684b78c5accb8bad8f251.jpg
Lady Gwen
29-11-2019, 01.37.02
Vincemmo ancora, praticamente sbancando e rimasti senza parole!
Infatti guardai la zia, per farle capire che aveva fatto bene a fidarsi di me.
Mi voltai e vidi un individuo vestito bene, lo sguardo affilato ed attento, presumibilmente colui che aveva giocato per nostro conto.
Alle sue parole, mi avvicinai a lui.
"Cos'è, le donne portano sfortuna nelle sale da gioco, come sulle navi?" chiesi con sarcasmo.
Guisgard
29-11-2019, 16.05.16
"No, ma pare, come disse il nostromo della nave su cui mi imbarcai a 16 anni dopo essere scappato da casa, che voi donne siate una calamita formidabile per i guai." Disse lui fissando Gwen negli occhi e mostrando un vago ed indecifrabile sorriso.
Lady Gwen
29-11-2019, 16.09.23
Nonostante il suo tono iniziale, ora l'ombra di un sorriso aleggiava sul suo volto.
"Secondo me, invece, questa è tutta retorica maschile, nulla di più" commentai io, con tono sornione.
"Devo supporre che lei sia il signor Mas?" ipotizzai "Io sono Gwen e lei è mia zia, Nasia" ci presentai, tirando a me la zia e porgendo a lui la mano.
Guisgard
29-11-2019, 16.14.13
L'uomo sorrise ed annuì a Gwen.
"Si, sono Mass, il proprietario di questo locale." Disse, per poi dare la mano, in una stretta secca e virile, a lei ed a sua zia.
"Io conoscevo i vecchi proprietari del locale, signor Mass..." Nasia a lui.
"Io no, ho acquistato il locale tramite un terzo individuo che ha fatto da tramite."
"Non vi ho mai visto sull'isola." Lei.
"Infatti, sono qui solo da poche settimane, il tempo di risistemare ed aprire il locale." Lui con i suoi occhi neri ed impenetrabili. "Ora scusatemi, temo abbiate da fare..." accorgendosi dei 2 sposini fermi sulla porta della sala con aria afflitta.
Lady Gwen
29-11-2019, 16.19.06
Beh, certamente l'aura della persona particolare e non comune l'aveva.
Era di sicuro carismatico ed affascinante.
Ricambiai la stretta salda e scoprii che era sull'isola da veramente poco tempo e nemmeno io, come la zia, ricordavo di averlo visto qui intorno.
Poi, accennò alla coppia che stava sulla porta afflitta e non mi chiesi come facesse a saperlo. Aveva l'aria di chi riusciva, in un modo o nell'altro, a sapere ogni cosa di chiunque, così mi limitai a rivolgergli un vago sorriso e feci cenno alla zia di avvicinarci ai ragazzi.
Guisgard
29-11-2019, 16.51.37
Mass si allontanò, sedendosi ad un tavolino dove un cameriere gli servì da bere.
Con la coda dell'occhio però restò a fissare Gwen e sua zia che si avvicinavano ai 2 sposini.
Questi erano in piedi sulla porta della sala con aria sconfortanta.
Lady Gwen
29-11-2019, 16.55.10
In un modo strano che non capii, continuai a sentire il suo sguardo addosso a noi.
Probabilmente, voleva seguire la vicenda, anche se non capivo il motivo.
Mi avvicinai allora alla coppia.
"Scusate" dissi gentilmente "Volevo dirvi che, forse, abbiamo trovato un modo per aiutarvi" snocciolai, con tono discreto.
"Abbiamo pensato di dare a voi la somma che abbiamo appena vinto alla sala da gioco. Non è un visto ufficiale del continente, ma dovrebbero essere sufficienti per voi per lasciare l'isola."
Guisgard
29-11-2019, 17.04.10
A quelle parole di Gwen, i 2 sposini apparvero prima sorpresi, poi meravigliati ed infine scoppiarono in lacrime.
"Noi..." disse lui "... non sappiamo cosa dire..."
"Vi saremo debitori in eterno!" Lei alla ragazza ed a sua zia.
Vista tutta la scena, Mass finì di bere e poi andò via, come se avesse raggiunto il suo scopo.
Nasia allora cambiò le fiches vinte al tavolo da gioco e poi consegnò il denaro ai 2 sposini.
Lady Gwen
29-11-2019, 17.06.47
I due non credettero alle loro orecchie, probabilmente e scoppiarono in lacrime senza smettere di ringraziarci.
"Ve lo meritate" dissi loro con un sorriso.
Alla fine, la zia cambiò le fiches in denaro e questo lo consegnò ai ragazzi.
"Visto, zia? Devi sempre fidarti del mio intuito" con aria di sufficienza.
Destresya
29-11-2019, 17.09.41
Quel viaggio mi era costato molto, mi era costato tutto.
Se non fossi riuscita a recuperare il bottino dell'ultimo colpo, non ci sarei nemmeno riuscita.
Il prezzo che i contrabbandieri volevano era folle, eppure la maggior parte delle persone voleva scappare dall'isola, non andarci.
Ma per me invece era diverso.
Io sapevo che quello sarebbe stato l'ultimo posto in cui mi sarebbero venuti a cercare, a chi altri sarebbe venuto in mente di nascondersi prorpio lì?
Almeno... ci contavo!
Ero scesa dalla barca giusto quella mattina, come una normale turista in vacanza in quel paradiso tropicale.
Iniziai a camminare lentamente, godendomi la libertà, il sole e le piccole cose che si apprezzano di più quando si è rinchiusi per tanto tempo, come una vetrina, il profumo di un bar.
Dovevo trovare un albergo e poi più avanti un impiego.
Avevo abbastanza per vivere per un periodo, ma non mi era rimasto così tanto da poter oziare tutto il giorno.
E dire che era quello lo scopo di quell'ultimo, maledetto colpo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191129/abb234b0f1678bffb0cfe8edd87273fa.jpg
Altea
29-11-2019, 17.22.12
Osservai l'imbarcazione, forse era qualcuno che stava cercando di fare affari in questa isola ma perché approdare in un molo nascosto della baia. Nel frattempo minacciava pioggia ma io presi il pontile per avvicinarmi alla imbarcazione sospetta "Scusi, sta arrivando un brutto temporale".
Guisgard
29-11-2019, 17.29.23
"Complimenti..." disse Gozz avvicinandosi a Gwen ed a sua zia "... una bella vincita... anzi... direi opportuna come non mai..." guardando poi Mass che si ritirava nel suo studio privato "... ho sempre pensato che quell'uomo avesse un animo romantico..." ridendo.
Lady Gwen
29-11-2019, 17.33.56
Sobbalzai quando Goz si avvicinò e temetti che avesse capito cosa avevamo fatto, ma poi mi ricredetti.
Voleva solo complimentarsi per la vincita e fin'ora andava tutto bene.
"La galanteria è sempre ben accetta" commentai, con un sorriso di circostanza.
Guisgard
29-11-2019, 17.38.24
Il mare cominciava a gonfiarsi sotto un vento che soffiando da Ponente andava rinfirzandosi.
Ampi e minacciosi banchi di nuvole cariche di pioggia avanzavano velocemente verso l'isola, riempiendo l'aria salmastra della baia di quel tipico odore che precedeva l'arrivo di una tempesta.
La barca approdò nel piccolo molo e subito facesse sbarcarono 2 marinai dall'aspetto poco raccomandabile.
Scaricarono a terra alcune pesanti casse di legno.
Dietro di loro scese anche un uomo alto e dall'aspetto gradevole.
Indossava una giacca scura tipica dei capitani di vascello ed un cappello da mare col simbolo di un'ancora.
A quelle parole di Altea l'uomo la fissò, poi guardò il cielo ed il mare, tornando infine a voltarsi verso di lei.
"Gli uragani delle Fkegee" disse accendendosi una sigaretta "sono un pò come le infatuazioni amorose... scoppiano all'improvviso dal nulla, bruciano e consumano velocemente, per poi spegnersi e svanire in un niente..." sorridendo.
Guisgard
29-11-2019, 17.59.29
"Si e quell'uomo è davvero un mistero per me..." disse Gozz ridacchiando mentre fissava Mass andare via "... mi chiedo come abbia fatto a sapere della storia dei 2 sposini e delle intenzioni vostre e di vostra zia..." rivolto a Gwen "... beh, credo sia ora di tornare in caserma... arrivederci, signore." Salutò le 2 donne e con i suoi uomini andarono via dal locale.
Lady Gwen
29-11-2019, 18.01.27
Rimasi in tensione tutto il tempo, ma alla fine andò meglio del previsto e lui andò via.
"Beh, direi che sia stata una sera abbastanza produttiva!" dissi entusiasta alla zia "E secondo me dovresti provare a conoscere meglio il signor Mass" aggiunsi poi, con tono esaltato e malizioso.
Altea
29-11-2019, 18.03.21
Osservai le casse di legno, pensai fossero dei contrabbandieri ma fui distolta da quei pensieri vedendo un uomo che presupponevo fosse il capitano. "Siete poetico, presumo siate il capitano. E se questo uragano devastasse la vostra nave lo trovereste ancora romantico?" guardandolo negli occhi e sorridendo.
Guisgard
29-11-2019, 18.05.42
"In effetti è molto affascinante" disse Nadia a Gwen guardando in direzione dell'ufficio di Mass "ma mi sembra un uomo troppo sulle sue, di quelli più abituato alla loro solitudine, piuttosto che alla compagnia dei propri simili... sono sicura che nasconde un segreto, come nei migliori romanzi d'avventura." Appena divertita.
Guisgard
29-11-2019, 18.10.23
"È una nave robusta" disse il tipo ad Altea, incurante dei cavalloni che pian piano, facendosi più intensi e decisi, cominciavano a far sussultare la sua imbarcazione "e l'ho acquistata da poco. Ci vuole ben più di un temporale tropicale per farla affondare." Fissando la donna. "Piuttosto, ora che ci penso, non ho ancora avuto né il tempo e né il modo di dare un nome alla mia imbarcazione." Saltando giù dal pontile con un'agilità non comune. "Lei ha qualche suggerimento per un nome?" Avvicinandosi ad Altea, mentre in lontananza sul mare si vedevano i primi lampi e si univano i primissimi tuoni che annunciavano burrasca.
Altea
29-11-2019, 18.14.49
Rimasi stupefatta da come questo uomo era indifferente alla burrasca che stava arrivando, certo aveva un certo fascino ed era anche molto sicuro di sé "Spero non le abbiano venduto una carretta visto è nuova e non ha un nome.. Fatemi pensare.. Stella. Uhm no, troppo marinaro. Altea.. Si come il mio nome, le va a genio signor capitano o vuole un nome più aulico ed altisonante?"
Guisgard
29-11-2019, 18.21.43
"Altea..." disse lui pensieroso, con lo sguardo rivolto verso l'orizzonte in balia dei lampi e dei tuoni "... un nome semplice, dal suono diretto, eppure abbastanza melodico da poter essere pronunciato in idiomi diversi senza perdere mai la musicalità del suo accento... un nome alquanto misterioso da nascondere ai più il suo significato... un pò come un codice, una mappa che nasconde un qualche tesoro... si, mi piace." Annuì, per poi fare l'occhiolino ad Altea. "Dubito che lei sia governabile e sottomessa come la mia barca mentre la conduco nelle correnti di questi mari australi, ma sono sicuro che il suo nome darà alla mia imbarcazione un pò del suo fascino e della sua bellezza." Mostrando un inchino col capo. " La ringrazio quindi di aver concesso il suo nome alla mia goletta."
Altea
29-11-2019, 18.25.44
Lo ascoltavo con attenzione e sorrisi alla sua ultima affermazione "Effettivamente sono un bel ti petto però se mi innamoro veramente potrei essere molto più accondiscendente". Osservai il carico "Cosa trasportate? Un tesoro inestimabile come un corsaro o un pirata.. Un corsaro gentiluomo, ecco avete questo aspetto".
Lady Gwen
29-11-2019, 18.32.09
"Beh il fatto che sia abituato alla solitudine non vuol dire che non possa apprezzare la tua compagnia, no?" divertita.
"Sì in effetti sembra anche a me un personaggio di un romanzo e ciò lo rende ancora più intrigante" con sorriso enigmatico "Io al posto tuo farei un tentativo" con aria ammiccante.
Guisgard
29-11-2019, 23.21.32
Destresya aveva trascorso l'intera mattinata e buona parte del pomeriggio a visitare l'isola, ma poco prima del tramonto il vento cominciò a cambiare.
Ampi banchi nuvolosi apparvero da Ovest e la minaccia di una tempesta era sempre più vicina.
In una stradina appena fuori da Corsales, la sola cittadina di Procao, la ragazza vide un alberguccio che pur non offrendo chissà quale soggiorno di qualità in compenso pareva trasmettere un che di sicuro e rassicurante.
Il nome di questo albergo era Lo Scoglio.
Guisgard
29-11-2019, 23.32.56
"In verità" disse divertito lui ad Altea "il carico della mia barca è molto meno avventuroso di quel che lei fantastica." Divertito. "Si tratta di tè, zenzero, alloro ed altre spezie. Nulla quindi di romanzesco." Ridendo.
Uno dei marinai comunicò all'uomo che ogni cassa era stata scaricata.
"Comunque non mi sono ancora presentato..." lui ad Altea dopo aver annuito al marinaio "... il mio nome è Sette. Che è anche il mio numero fortunato." Porgendo la mano alla donna in segno di saluto.
https://biografieonline.it/img/bio/box/j/Jake_Gyllenhaal.jpg
Guisgard
29-11-2019, 23.34.51
"In effetti credo proprio che gli darò una possibilità." Disse ridendo Nasia a Gwen, per poi ridere di gusto. "Beh, direi che forse sarà meglio tornare a casa..." sentento da fuori il fragore dei primi tuoni "... quando a Procao scoppia una tempesta non è mai una buona idea essere fuori casa."
Lady Gwen
29-11-2019, 23.38.02
"Sapevo che mi avresti dato ascolto!" esclamai entusiasta.
Sì, il mio sesto senso mi diceva che fosse davvero una buona idea fare un tentativo col misterioso signor Mass.
"In effetti dobbiamo proprio sbrigarci, non mi va di rimanere sotto la pioggia" dissi con una smorfia, dirigendomi in fretta verso la macchina della zia.
Guisgard
29-11-2019, 23.40.53
Gwen e sua zia raggiunsero l'auto e poi tornarono verso casa.
Il vento ora soffiava in modo considerevole e le prime gocce di pioggia iniziavano a scendere sull'isola.
"bbiamo fatto appena in tempo ad uscire dal locale..." disse guidando Nasia.
Giunte però a casa le 2 donne videro un'auto ferma davanti al cancello.
Lady Gwen
29-11-2019, 23.43.45
Facemmo appena in tempo ad arrivare a casa, mentre ancora il vento portava con sè delle goccioline di pioggia.
"Sì, per miracolo" annuii.
Ma appena arrivate a casa, vedemmo una macchina.
"Chi sarà mai?" chiesi perplessa "Aspettavi gente, oggi?" mi informai, per capire.
Guisgard
29-11-2019, 23.50.36
"No..." disse Nasia a Gwen, mentre parcheggiava davanti al cancello "... a meno che non siano qui per la camera... ho messo in affitto una camera che affaccia nel cortile, visto non mi serve."
L'auto era stata noleggiata al porto.
Da essa scesero 2 uomini.
Uno era magro, quasi rinsecchito e dall'aspetto banale, mentre l'altro era anziano con capelli bianchi ed occhialini.
Lady Gwen
29-11-2019, 23.55.01
"Oh, capisco, non lo sapevo" commentai.
L'automobile era stata noleggiata al molo, di conseguenza chiunque fosse era forestiero e forse aveva ragione la zia.
Da essa scesero due uomini, molto diversi fra loro, ma entrambi dall'spetto banale, senza particolari dettagli.
"Salve, signori, benvenuti a Villa Ilesia" con un sorriso "In cosa possiamo esservi utili?" con tono cortese.
Guisgard
30-11-2019, 00.02.11
"Buonasera, signore." Disse con tono cordiale l'uomo anziano a Gwen ed a sua zia. "Sono il professor Holus e questi è il mio aiutante Sentenza. Ho letto che c'era una camera da affittare e sarebbe l'ideale per me, visto che debbo trattenermi per qualche settimana sull'isola per alcune mie ricerche."
Lady Gwen
30-11-2019, 00.05.12
"Naturalmente, professore! Le verrà subito mostrata la camera, così da potersi rinfrescare dopo il viaggio! Accomodatevi" feci cenno loro di entrare in casa e chiamai una cameriera per mostrare loro la stanza, poi dissi al maggiordomo di occuparsi dei loro bagagli.
Guisgard
30-11-2019, 00.09.53
"Lei è molto gentile, grazie." Disse Holus a Gwen.
Poco dopo lui ed il suoi aiutante erano ben sistemati nel locale in affitto.
Questo consisteva in un ambiente abbastanza spazioso che il professore utilizzò come laboratorio, un bagno indipendente ed una camera con 2 letti separati.
"Professore, a breve io e mia nipote ci mettere a tavola per cenare" Nasia "e se lei vuole può unirsi a noi con il suo aiutante."
"Lei è molto gentile e sarà un piacere cenare con voi." Holus riferendosi a Gwen ed a lei. "Il tempo di sistemare alcune cose e vi raggiungeremo." Sempre garbato il professore.
Lady Gwen
30-11-2019, 00.17.33
La camera era arredata con due letti separati ed una parte che avrebbe adibito a laboratorio.
La zia poi li invitò a cenare con noi.
"Bene, allora sarete chiamati a breve in sala. Nel frattempo, potete sistemarvi come preferite" con un sorriso cortese, era in un certo senso divertente ed interessante l'idea di avere ospiti.
Guisgard
30-11-2019, 00.26.01
In salotto fu servita la cena e dopo qualche minuto di attesa Gwen e Nasia videro arrivare Holus d il suo assistente.
I 4 si misero a tavola e cominciarono a cenare.
"Se posso chiedere" disse curiosa Nasia "su cosa consistono le sue ricerche, professore?"
"Certamente, signora..." mangiando lui "... riguardano lo studio geologico di quest'isola. In base agli strati sedimentosi accumulatisi nel sottosuolo cerco di ricostruire la fauna e la flora che presentava Procao nelle diverse ere geologiche. Infatti secondo una mia ricerca, durante il Paleozoico nel Mar delle Fleggee si sarebbe avuta una immane estinzione del 71% delle specie che abitavano questi luoghi."
Lady Gwen
30-11-2019, 00.28.59
Un paio di minuti dopo che fu servita la cena, i due ci raggiunsero e ci mettemmo a tavola.
Ascoltai la spiegazione del professore con interesse.
"Certamente, il 71% è parecchio, una cifra considerevole. A cosa sarebbe dovuta questa estinzione di massa?"
Guisgard
30-11-2019, 00.33.59
"Probabilmente" disse Holus a Gwen "l'estinzione è stata causata da un'intesa attività vulcanica, ben oltre i limiti di sopportazione dell'ecosistema Flegeese, portando ad un notevole incremento di anitride carbonica ed a un'aumento di zolfo nelle acque del mare. In pratica sia specie terrestri, che marine e persino uccelli sono state cancellate con questa estinzione."
Lady Gwen
30-11-2019, 00.35.42
"Beh certo è stato un evento assolutamente devastante, per l'isola" commentai "Pensa che un'eventualità così potrebbe ripresentarsi ai giorni nostri?" chiesi ancora, mangiando ed ascoltando con interesse.
Guisgard
30-11-2019, 00.40.47
"Beh, questa zona continentale" disse Holus a Gwen "è sottoposta ad un'intensa attività vulcanica, sebbene in questo momento geologico alquanto contenuta, quindi il pericolo è sicuramente presente. Ma i vulcanologi ed i geologi monitorano continuamente il Mar delle Flegee e quindi tutte le precauzioni, per quanto possibili, sono comunque state prese."
"Mi perdonerà, professore..." intervenne Nasia alquanto annoiata "... ma per le persone profane come me tutto ciò non dice poi molto..."
"Forse" ridendo l'anziano "suona meglio se in maniera maccheronica svelerò il senso ultimo delle mie ricerche, signora... e cioè che sono in cerca di un pesce con i polmoni." Divertito.
Lady Gwen
30-11-2019, 00.45.30
"Comprendo. È molto molto interessante, tuttavia, ciò su cui basa i suoi studi!" commentai interessata.
La zia, invece, sembrava un po' annoiata e ridacchiai sottovoce divertita.
Ascoltai il professore senza credere alle mie orecchie.
"Dice sul serio?" esclamai spontaneamente "Voglio dire... Pensa sia davvero possibile?" ancora stupita e sconvolta.
Altea
30-11-2019, 00.46.09
"Sette" osservando i suoi occhi azzurri più vividi dalla salsedine "Sette.. Perché è il suo numero fortunato.. Comunque io adoro il the.. Quello inglese".
Guisgard
30-11-2019, 00.51.27
"Si, decisamente il 7 è il mio numero fortunato." Disse divertito Sette ad Altea, mentre la tempesta era ormai prossima ad investire l'isola. "Davvero ama il tè? Ottimo, allora gliene regalerò un'intera scatola." Facendole l'occhiolino.
Cominciò a piovere.
"Sarà meglio andare o resteremo zuppi..." lui guardando il cielo ... lei ambita lontano da qui?"
Nel frattempo, a casa di Nasia, Holus stava spiegando lo scopo delle sue ricerche.
"Beh, una creatura con queste caratteristiche" a Gwen "ho la netta convinzione abbia abitato questi mari e queste spiagge circa 380 milioni di anni fa... capace di entrare e di uscire dall'acqua, estinta poi durante l'attività vulcanica di cui parlavo prima."
Altea
30-11-2019, 00.54.38
"La mia casa è proprio sulla spiaggia, mi segua o ci prenderemo tutta la pioggia" e feci segno di seguirmi. Raggiungemmo la villa antica e sontuosa ed entrai con Sette "Bafon" chiamando il maggiordomo "abbiamo un ospite, sta arrivando un tremendo temporale".
Lady Gwen
30-11-2019, 00.57.33
Ascoltai attentamente ed annuii.
"Chiaramente, l'idea di un anfibio preistorico è già più plausibile, dopotutto anche molti pesci o rettili di origini così remote sono pervenuti a noi dopo tutto questo tempo, come ad esempio gli squali o i coccodrilli. Spero allora che troverà ciò che cerca, il pensiero di una simile creatura è assolutamente esaltante" commentai, interessata e divertita dalla piega presa da quell'incontro.