Visualizza versione completa : I racconti del Bianco e del nero
Lady Gwen
09-04-2021, 18.28.47
Annuii piano, mentre mi lasciava il polso.
Beh, questo era poco ma sicuro.
Non pensavo minimamente che ce l'avremmo fatta e infatti sarebbe stato così se chiunque ci fosse su questa nave non fosse passato di lì.
Come altro potevamo pensare di farcela, sennò?
Mi diede qualcosa di freddo e arancione da bere e la sorseggiai, mentre lui rimaneva accanto a me.
Poi, un pensiero mi attraversò la mente.
"Dov'è la persona che era con me?"
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Riku966
09-04-2021, 18.31.55
Sapevo cosa stesse osservando il regista ma, per evitare perdite di tempo, decisi di non dire nulla.
Annuii quando mi disse dove trovare Milo e, senza degnarlo di una risposta, andai alla ricerca del camerino dell'attore.
Una volta trovato, bussai con vigore.
Guisgard
09-04-2021, 18.34.00
Quella bibita fredda ebbe la capacità di rianimare il corpo di Gwen.
"E' nell'altra cabina." Disse l'uomo. "Ho divuto somministrargli una flebo. Credo abbia bevuto l'acqua del mare. Come siete finiti alla deriva? Un naufragio?" Fissandola.
Lady Gwen
09-04-2021, 18.36.01
Mi sentii meglio in pochissimo tempo, dovevo ammetterlo.
"Ma, sta bene, vero?" chiesi allora, vagamente allarmata.
"Eravamo in barca, abbiamo incrociato una tempesta... Siamo stati in mare tutta la notte e tutta la mattina..."
Guisgard
09-04-2021, 18.39.07
"Avanti." Disse una voce dall'interno del camerino ed un attimo dopo Queennie fu dentro.
Milo era in piedi, a torso nudo mentre si spalmava addosso una crema per dare alla pelle l'effetto sudato.
"Sei molto carina, davvero..." lui voltandosi e guardandola tutta "... ma adesso non posso, tesoro. Devo tornare sul set fra mezz'ora e devo ripetere l copione. Vieni magari stasera,dopo le 21.00 e ci divertiremo, ok?" Facendole l'occhiolino.
Riku966
09-04-2021, 18.42.35
Entrai assicurandomi di chiudere la porta alle mie spalle. Le parole dell'attore mi lasciarono di stucco e, mentre delirava su chissà quale divertimento avrebbe potuto coinvolgerci, incrociai le braccia al petto.
"Cavolo, voi attori pensate tutti di essere l'oggetto del desiderio altrui o sono fortunata?" domandai sarcastica "Mi spiace mandarti in bianco, ma sono qui per parlarti della scomparsa di tuo padre... ho la tua attenzione o pensi che sia più proficuo continuare a spalmarti quella roba?" domandai indicandogli il petto.
Guisgard
09-04-2021, 18.46.04
"Si, delira ancora, ma credo sia abbastanza normale." Disse lui a Gwen. "L'acqua saluta causa pazzia nel peggiore dei casi." Annuì. "Ma si riprenderà. Io comunque sono il dottor Ludwing Yori." Con un accenno di sorriso. "Ha fame? Ho fatto preparare dello stufato dal cuoco di bordo. Ha bisogno di proteine."
Guisgard
09-04-2021, 18.49.10
Milo guardò sorpreso Quennie, piando i suoi occhi azzurri in quelli di lei per un lunghissimo istante.
"Ho capito..." disse posando il tubetto di crema "... sei una giornalista, giusto? Magari alle prime armi ed in cerca di uno scopp per fare carriera, vero? Beh, io sono un gentiluomo ed eviterò di farti sbattere fuori dalla sicurezza, a patto però che infili quella porta e sparisci, ok?"
Lady Gwen
09-04-2021, 18.50.57
Sospirai e scossi appena la testa.
Benedetto Elv, ma cosa gli era saltato in mente di fare?
"Io sono Gwen" con un vago sorriso, quando lui si presentò come Ludwig Yori.
"Un po', in effetti" dissi, perchè ora da sveglia la fame iniziava a farsi sentire.
Guisgard
09-04-2021, 19.01.08
"Bene." Disse Ludwing alzandosi. "Appena pronto quello stufato glielo porterò." Guardandola. "A più tardi, Gwen." Ed uscì dalla cabina.
Dall'esterno proveniva ohni genere di suono e rumore.
Voci, grida, risate ed insulti si sentivano attraverso le pareti, accompagnate dal clangore metallico degli attrezzi di bordo e dal rombo continuovo dei motori della nave.
Dopo poco meno di mezz'ora Ludwing bussò e poi entrò nella cabina, con un piatto ancora fumante di stufato, accompagnato da del pane bianco e da una bottiglia riempita a metà di vino rosso.
Riku966
09-04-2021, 19.05.15
Sospirai profondamente, chiudendo gli occhi per poi massaggiarmi le tempie.
“No, non sono una giornalista.” risposi per poi avvicinarmi di qualche passo “Sono Queenie Williams, figlia dell’archeologo Richard Williams.” mi presentai “Ho scoperto, di recente, che mio padre aveva informazioni su una certa maledizione dei Taddei.
Ho pensato che, essendo le cause della morte di tuo padre ancora sconosciute, potesse interessarti aiutarmi.” esposi pazientemente.
Lady Gwen
09-04-2021, 19.05.40
Anuii prima che andasse via.
Dalla mia cabina, si sentiva tutta l'attività di bordo, risate, chiacchiere, urla, clangore metallico di attrezzi ed utensili, oltre al rombo dei motori.
Dopo una mezz'ora, Ludwig arrivò con la mia cena.
O almeno, credevo lo fosse, non avevo idea di che ore fossero.
Aveva portato lo stufato, del pane ed una bottiglia.
"Anche il vino rosso è un ricostituente?" Divertita, alzandomi dal letto.
Guisgard
09-04-2021, 19.12.45
Di nuovo Milo guardò Quennie negli occhi.
"La polizia e i medici hanno dissipato ogni dubbio, mi pare..." disse con tono freddo "... è stato un incidente di scena, una fatalità... quindi non capisco quale tipo di informazioni lei possa avere su mio padre..." avvicinandosi.
Erano vicini, l'uno di fronte all'altra.
"Non è così?"
Guisgard
09-04-2021, 19.16.24
Ludwing poò il piatto sul letto ed appoggiò la bottiglia sulla sedia, dove prima era seduto lui.
"Le cose buone" disse passando forchetta e coltello a Gwen "aiutano a star bene. E' una cosa psicologica. Un bicchiere di vino fa miracoli." Abbozzando un sorriso. "Anche se questo non è certo frutto di un'annatadegna di nota." Vagamente sarcastico nell'indicare la bottiglia.
Lady Gwen
09-04-2021, 19.19.21
Ridacchiai e presi le posate, iniziando a mangiare.
Mi sembrò la cosa più buona che fosse mai esistita sulla Terra, mi sembrava di non mangiare da una vita intera e la soddisfazione era impagabile.
"Essere qui e poter mangiare è già di per sé degno di nota" commentai, sorridendo ed allungandogli il bicchiere, per chiedere del vino.
Riku966
09-04-2021, 19.26.45
Non mi mossi dal posto ma palpai la tensione nello sguardo del ragazzo.
“Su tuo padre non ho nulla.” risposi rapida “Ma mi sembra che fosse stata vagliata la possibilità che fosse coinvolto in una maledizione.
Attualmente sono alla ricerca di un certo Nakakata, il suo nome appare in un dossier di mio padre. Si dice viva in un punto imprecisato della foresta verde. Ne sai nulla?” continuai senza abbandonare la mia posizione.
Altea
09-04-2021, 21.15.36
Rimasi un attimo perplessa.."Film?Cast?Che strana lingua parlate qui?".
Poi mi balenò una idea...non avevo posto dove andare, non sapevo nemmeno cosa fare..sicuramente mi avrebbero ripreso quelli della Santa Caterina ma non potevo vivere in questa spiaggia anche se non sapevo cosa fosse un cast e film "Si" con aria indifferente " ma camminando mi sono persa..non è che mi aiuti?Mi spiace non ho monete per ricompensarti. Mi racconti anche di questa regina del mare?".
Guisgard
10-04-2021, 00.02.27
Ludwing accennò un sorriso.
Non sembrava un uomo troppo avezzo all'ilarità, ma piuttosto serio.
Però appariva molto gentile, affabile e dai modi decisamente educati.
Prese la bottiglia di vino, la stappò e riempì il bicchiere che Gwen gli porgeva.
"Non sarà alta cucina, ma di sicuro il cuoco di bordo sa il fatto suo." Disse. "Ma mi parli un pò di cui sioccupa. Intendo dire, del perchè era in mare col suo amico, o fidanzato non so." Rimettendo la bottiglia sulla sedia. "Manco dalla terraferma da un bel pò, avendo passato gli ultimi 2 anni praticamente sempre in mare o comunque in qualche porto oltre le latitudini più esotiche."
Guisgard
10-04-2021, 00.02.34
"Ah, ecco..." disse Milo "... quindi lei non ha certezze, non ha prove, nulla di chiaro e netto, ma solo idee, giusto? Ho capito bene?" Guardando Queennie. "Beh, posso però dirle che non conosco di persona questo Nakakata, ma so che era il maestro di mio padre. L'ho visto forse una volta, ma non siamo andati oltre un cordiale saluto. Posso chiederle perchè tiene tanto a dimostrare le sue tesi? Guardi che a quella maledizione, o presunta tale, non crede nessuno. Io per primo."
Guisgard
10-04-2021, 00.13.23
"Ehi..." disse tutto contento il ragazzo "... che forza!" Annuendo ad Altea. "Un'attrice vera! L'avevo capito subito! Si, certo, venga, ci penserò io a riportarla dove stanno facendo le riprese."
Così si avviarono verso il luogo delle riprese.
"La Regina dei Mari" lui a lei "è stata vista solo dai pescatori e dai marinai. Dicono che è la regina di un regno sul fondale marino e ha grandi poteri."
Lady Gwen
10-04-2021, 00.16.03
Mi sentii un po' in imbarazzo, perchè non sembrava molto incline all'ironia, all'ilarità, ma era pur vero che sembrava una persona gentile ed educata e mi bastava, decisamente.
"Oh, non si preoccupi, è buonissimo ed io ho parecchia fame" annuii.
Ridacchiai alle sue parole.
"Per carità, sono ancora un po' indietro per il matrimonio. Elv è il marito di mia zia" affermai poi.
"Oh, addirittura due anni? Interessante" ammirata, per poi bere un sorso di vino.
Decisamente buonissimo anche quello, che contribuì a rianimarmi.
"Io sono una biologa marina. Elv mi aveva accompagnata in mare per delle ricerche sui coralli" spiegai poi.
"Quanto a lei, qual è il posto più esotico e affascinante dov'è stato?" chiesi curiosa.
Destresya
10-04-2021, 00.23.01
Salii in macchina sistemando la borsa da viaggio sul sedile posteriore e sorrisi a quel complimento.
"Lei è troppo gentile, signor rettore, ma la preferisco lì dove sta, come rettore ha già fatto grandi cose per quanto mi riguarda!" guardandolo.
"Allora, pronto per questa avventura? Non mi ha detto se per lei è una novità o meno, partire alla ricerca di una civiltà perduta, indendo!".
Ero davvero incuriosita da quell'uomo, forse perchè gli ero grata di aver finalmente realizzato il mio sogno.
Guisgard
10-04-2021, 00.34.58
"Una biologa marina..." disse Ludwing sorpreso "... affascinante. Si, davvero una professione intrigante. Io? Il porto più esotico? Credo si tratti di una striscia di terra sperduta in mezzo al mare. Fuori da ogni rotta battuta e assente da qualunque carta nautica. Per molti sarebbe una prigione desolata, ma a me affascina da sempre quell'isoletta." Guardando Gwen.
Guisgard
10-04-2021, 00.43.50
Roan rise, fece l'occhiolino a Destresya e partirono.
"Si, è la prima volta." Disse guidando. "In verità, quando facevo il dottorato, ho partecipato a qualche scavo, ma perlopiù ho lavorato in biblioteca, fra testi e la catalogazione dei reperti." Sorrise. "Deludente, vero?"
Altea
10-04-2021, 00.43.51
"Davvero?"d'altronde perchè non credere al ragazzino, nei passati viaggi ne avevo viste di storie strane, eppure quella visione...io non ero persona di mare "Ma è benevola oppure incanta come le sirene, e che poteri possiede?" mentro guardavo attorno.
Riku966
10-04-2021, 00.45.50
Osservai l’attore e, ascoltando le sue parole, mi sentii demoralizzata. Non tanto perché non credesse alla maledizione, di cui sinceramente non mi importava, quanto più perché non poteva essermi di aiuto.
“Sto cercando di portare avanti gli studi di mio padre, continuare il lavoro da lui condotto per anni.” spiegai “Immagino che non potrai essermi di ulteriore aiuto, perciò ti lascio al tuo lavoro e alle tue conquiste.” feci per voltarmi ed uscire ma, prima che le mie mani ruotassero il pomello della porta, mi venne in mente di scrivere il mio numero di telefono su un biglietto.
Lo porsi a Milo e, con voce serena, aggiunsi “Se dovesse venirti in mente qualcosa, o scoprissi qualche informazione su Nakakata, ti sarei grata se mi chiamassi.”
Con quelle parole, uscii dal camerino.
Mi trovavo punto e a capo, senza sapere dove sbattere la testa.
Lady Gwen
10-04-2021, 00.48.19
Ridacchiai silenziosamente al suo stupore genuino.
"Lo è molto, sì" annuii, entusiasta, sbocconcellando il pane.
Mi feci poi interessata, quando rispose alla mia domanda.
"Wow... Deve essere un posto intrigante. Mi affascina molto, specie come studiosa" dissi, sorridendo "Spero di poterlo visitare, un giorno."https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210409/53ec4e319ee5023701e154bc805cf62d.jpg
Guisgard
10-04-2021, 00.48.27
"E' una regina guerriera, dai grandi poteri." Disse il ragazzino ad Altea. "Si dice nuoti velocissima e ha un tridente che può mutare forma." Guardandola. "Come mai è interessata alle storie sulla Regina dei Mari?"
Destresya
10-04-2021, 00.51.10
Gli sorrisi, incuriosita.
"Oh interessante..." guardandolo negli occhi "In cosa ha fatto il dottorato, se posso chiedere?".
Provai a immaginare qualcosa, ma preferivo sentirlo raccontare.
"Ad ogni modo vedrà che è un'esperienza bellissima, ne varrà la pena!" gli sorrisi.
Era vero, non vedevo l'ora di partire.
Guisgard
10-04-2021, 00.55.25
Milo guardò il biglietto e rise piano.
"Magari è un trucco..." disse a Queennie, per poi farle l'occhiolino "... aspetta..." dandole del tu ora "... facciamo così... aspetta che finisca le riprese e poi andremo a mangiare qualcosa, vuoi? Così mi farai capire un pò di queste tue idee su mio padre, ok?"
Altea
10-04-2021, 00.55.30
Sorrisi "Avete detto mi assomiglia ed ero curiosa....poi ho sognato una donna dai lunghi capelli e aveva una corona meravigliosa"..."Bene e di questo ...film...che ne pensi' almeno avrei saputo cos'era un film.
Guisgard
10-04-2021, 00.59.11
"Non credo sia possibile." Disse Ludwing a Gwen. "Quell'isola è una sorta di riserva naturale e solo gli autorizzati possono sbarcarci." Sempre col suo tono gentile.
Lady Gwen
10-04-2021, 01.02.18
"Accidenti, è un gran peccato..." risposi, dispiaciuta.
"Ma immagino che abbiano avuto i loro motivi per farlo..." sorrisi poi, continuando a mangiare.
"Lei non è tipo di molte parole, vero dottore?" guardandolo con sorriso sornione.
Riku966
10-04-2021, 01.03.14
“Sono sicura che tu speri lo sia.” risposi ironica.
La sua offerta, tuttavia, aveva un qualcosa di interessante. Se mi fossi giocata bene le mie carte, avrei potuto instillare in lui il seme del dubbio e farmi portare a casa di suo padre.
Era un’idea folle, la mia, ma anche necessaria.
“Va bene.” risposi “Attenderò pazientemente.”
Guisgard
10-04-2021, 01.06.43
"Antichità Afragolignonesi." Disse Roan a Destresya. "Beh, ora sono parecchio curioso per la nostra spedizione." Sorridendo.
Dopo poco meno di un'ora l'auto imboccò lo svincolo, fino ad arrivare a Baias.
Qui, davanti al porto, c'era l'albergo Cicas.
"Eccoci arrivati, professoressa." Lui a lei.
https://unapasseggeraintransito.files.wordpress.com/2016/08/p1040126.jpg?w=690
Guisgard
10-04-2021, 01.08.35
"Eh, il film sarà una forza." Disse il ragazzino ad Altea. "Un film di azione, con Milo, il mio attore preferito!" Tutto esaltato.
Destresya
10-04-2021, 01.10.13
Adoravo Baias, la sua atmosfera, il suo contatto col mare ma anche con l'antico e il moderno.
Quando vedemmo il mare arrivare e farsi sempre più vicino mi ritrovai a sorridere.
E sorrisi di nuovo quando mi fece notare l'albergo, dicendomi che eravamo arrivati.
"Oh sono curiosissima di incontrare il nostro investitore!" guardandolo.
Non avevo ancora fatto caso a come fosse vestito.
Era adatto all'occasione o meno?
Diceva molto di una persona!
"Vogliamo andare?" gli dissi, impaziente.
Altea
10-04-2021, 01.14.41
"Milo"dissi in tono lieve, ovviamente dovevo fingere interesse. Ma non mi diceva di più ma nel pronunciare quel nome il ragazzino era euforico "Eh si..è un bravo attore, ma io ancora non l' ho visto...sai vengo da lontano". Non sapevo se mi stessi cacciando in un guaio o forse la mia era solo una...comparsata.
D' altronde io ero fuori luogo in questa Isola...sembrava come....fossi in un altro mondo o tempo.
Guisgard
10-04-2021, 01.19.04
Ludwing sorrise a Gwen.
"Non ci avevo badato, ma perchè ormai non sono più abituato a parlare piacevolmente con una ragazza." Disse. "2 anni trascorsi perlopiù in mare, completamente dedito al proprio lavoro rendono la conversazione un pò pesante." Quasi con un tono di rammarico.
Lady Gwen
10-04-2021, 01.24.21
Sorrisi in effetti un po' intenerita per ciò che disse.
A ben pensarci, non doveva essere facile, poverino.
"Non deve crucciarsi, è comprensibile. Anzi, mi perdoni, tendo spesso ad avere un carattere piuttosto "effervescente" e magari può infastidire chi non vi è abituato..." con un sorriso, guardandolo e accomodandomi i capelli, che dopo tutto quel tempo in mare avevano visto giorni migliori.
Guisgard
10-04-2021, 01.25.08
"Bene." Disse Milo a Queennie.
Così lei lasciò il camerino del divo e lui tornò poi sul set per riprendere le riprese.
Trascorse un paio d'ore, durante le quali Queennie passeggiò per quella spiaggetta e notando che sempre più gente arrivava con la speranza di vedere il divo.
In quello stesso istante, dalla parte opposta della spiaggia, arrivarono il ragazzino insieme ad Altea.
Naturalmente la donna attirava subito l'attenzione per il suo abito d'altri tempi ed in parte ancora zuppo.
Alcuni allora le si avvicinarono, scambiandola per un'attrice del cast.
Guisgard
10-04-2021, 01.29.07
"Certo." Disse Roan a Destresya.
I 2 scesero e raggiunsero l'albergo, nel quale era stata prenotata una stanza a loro nome.
Saliti in camera scoprirono che era ampia e con 2 stanze da letto separate.
"Non male." Roan guardandosi intorno. "Ah, che sciocco... non ho preso le sigarette... vado a comprarle. a dopo, dottoressa." Ed uscì.
Guisgard
10-04-2021, 01.34.50
"Invece i suoi modi solari sono l'ideale per rompere la monotonia del mare." Disse lui sorridendo a Gwen.
Un attimo dopo delle urla arrivarono dal ponte e nell'udirle Ludwing scattò verso la porta.
La bevanda, lo stufato ed il vino avevano rivitalizzato Gwen ed ora sentiva che poteva alzarsi dal letto.
Riku966
10-04-2021, 01.36.42
Due orette di attesa non erano nulla, secondo quanto diceva mio padre. Era infatti convinto che, nonostante il tempo che vedevamo scivolarci dalle mani, un buon lavoro doveva essere svolto con pazienza e senza troppa fretta.
Andai quindi in spiaggia, chiusi il mio giacchino di pelle nera, e passeggiai. Il sole in lontananza baciava il mare, illuminava quelle piccole onde lontane facendole brillare di ardenti luci.
Mi accorsi successivamente della piccola folla formatasi attorno ad una donna, il vestito fin troppo appariscente, e un ragazzino.
Decisi quindi di avvicinarmi, occhiali da sole scuri sul viso, e passo sicuro.
"Cosa succede qui?" domandai a voce sufficientemente alta affinché venissi sentita.
Altea
10-04-2021, 01.37.39
Attorno a me vi erano strani macchinari, tanta gente...era quello un film? Gli attori si esibivano a Palazzo ma con canti e copioni recitati a memoria.
Mi colpiva di più come la gente mi guardasse, ero riuscita ad acconciarmi velocemente i capelli ma l' abito prezioso era bagnato, sentivo il corpetto quasi slacciarsi e aprire di pìù la scollatura.
Non sopporto essere guardata, che impudenti..pure io potrei dire come sono conciati, ed è pure maleducazione fissare le persone.
Feci buon viso a cattivo gioco e dissi "Salve a voi".
Quando udii una voce chiedere cosa stesse accadendo...e..a saperlo.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSm-Vkx2_bym56Uw_RlZEW9upbTVFVPEj37H76PBI9NraJWSXOXLhP cxtFd1cW4Yzhhta8&usqp=CAU
Lady Gwen
10-04-2021, 01.38.18
"Ne sono lieta" dissi, con un ampio sorriso.
Poi, improvvisamente, udimmo delle urla.
Ludwig subito si alzò ed io sentii di poter fare lo stesso, dopo le cure ed il cibo, infatti mi alzai e provai a capire cosa stesse accadendo a bordo.
Destresya
10-04-2021, 01.47.00
C'era addirittura una stanza a nostro nome ma fatta di due camere separate.
Quando Roan mi lasciò sola per andare a prendere le sigarette mi lasciò interdetta, perchè non avevo immaginato che fumasse.
Mi dedicai a rispondere alle mail in sua assenza.
Guisgard
10-04-2021, 02.00.10
Altea aveva attirato l'attenzione di tutti col suo abito, anche di Queennie.
Ma poi si udì il suono di una sirena.
Era il segnale che le riprese erano finite.
Molti dei fans attendevano di poter vedere gli attori, ma gli addetti alla sicurezza li tenevano indietro.
"Vogliamo vederlo..." disse uno dei fan "... vogliamo vedere il figlio di Guisgard!"
Un attimo dopo arrivò Louis, il capo della sicurezza.
Altea
10-04-2021, 02.05.12
Quanta folla vi era, come a un ballo a corte.
Ma quando udii una persona chiedere del figlio di Guisgard rimasi un pezzo di ghiaccio....il figlio di Guisgard.
Vidi un uomo sedare la folla e avvicinandomi dissi "Io conosco Sir Guisgard, ma in che senso il figlio di Guisgard" poi mi accorsi della gaffe, dovevo rimanere lì finchè non tornassero a prendermi, forse era un errore "Io....sono una attrice...appena arrivata...mi hanno chiamato da molto lontano milord" sorridendo.
Riku966
10-04-2021, 02.11.21
Nessuno rispose e, dopo che scoccai un'occhiata dubbiosa alla 'dama', suonò una sirena.
In un primo momento, pensai che stesse arrivando la polizia e che quel furbo di Milo mi avesse fregata, invece poi compresi che si trattava unicamente dell'avviso di fine riprese.
"In televisione potrete vederlo quanto desiderate!" scherzai forse un po' troppo malignamente "Ok, questa era cattiva. Scusate." aggiunsi sincera.
Qualche attimo dopo giunse Louis.
"Non è colpa mia, non ho idea di chi siano queste persone." mi giustificai anticipatamente sollevando le braccia ad altezza del petto.
"Non penso potesse essere definito un Ser, sai?" domandai alla giovane 'dama' "Era semplicemente un bravo attore."
Altea
10-04-2021, 02.28.36
Guardai la donna o persona che continuava a perseguitarmi ma, ovviamente,
l' educazione datami mi portò a rispondere "Certo...Sir Guigard...Duca dei Taddei..non era un attore...ho soddisfatto la vostra curiosità?" e rimasi in silenzio, una nobildonna non parlava mai dei non presenti e io dovevo risolvere la mia situazione.
Guisgard
10-04-2021, 02.29.38
Gwen seguì Ludwing e così dalla cabina si ritrovò su una scaletta di ferro che dava sul ponte.
Qui però vide qualcuno.
Era una ragazza.
Ma sembrava avere qualcosa di particolare.
Era pallida, anzi più che pallida, quasi bianca, con lunghissimi capelli dello stesso colore, sottili e lisci.
I suoi occhi erano strani, così come i lineamenti e la postura.
Era alta poco più di un metro e tutto in lei sembra trasmettere un che di curioso.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS134fAEcA7tAbxueO2jLBelRkfTfEu7 nMbPA&usqp=CAU
Riku966
10-04-2021, 02.33.18
"Aspetta aspetta!" dissi osservandola, i suoi bizzarri abiti divennero improvvisamente secondari in relazione a quelle parole "Torna indietro, sorella. Hai parlato di Taddei?" domandai incredula per poi sollevare gli occhiali da sole "Sai qualcosa della Maledizione?" chiesi osservandola attentamente.
Lady Gwen
10-04-2021, 02.37.00
Seguii Ludwig, recuperando le facoltà motorie e arrivammo a scorgere una ragazza, o almeno, lo sembrava.
La pelle era così pallida da sembrare bianca e non caucasica, proprio bianca, come il colore in sé.
I lineamenti erano strani, come orientali, ma più particolari, come gli occhi e la statura.
All'improvviso, notai che le volto somigliava moto a quello che avevo intravisto nel mio delirio, quando mi avevano portata a bordo ed era una sensazione molto strana, come di déjà-vu.
Altea
10-04-2021, 02.39.31
Sorella? No..era solo il modo di parlare del posto.
"La Gioia, intendete? Non si osa nemmeno pronunciarla, per ora il nostro neo Duca Guisgard non è stato colpito, pure lui pensa sia superstizione..almeno lo penso ma molti suoi antenati si dice ne sono rimasti vittime...la brughiera di Capomazda...forse là si cela il segreto...a solo pensarci mi vengono i brividi" ma pensai ancora a quel "figlio" riguardo Guisgard..non era quel buontempone si fosse finto un altro per sfuggire pure lui.
Riku966
10-04-2021, 02.46.36
Non ci stavo capendo nulla. Riuscii unicamente capire che stesse parlando di una certa 'Gioia' ma, a mio modesto parere, era un nome fin troppo assurdo da assegnare ad una maledizione.
Il resto di quel delirante discorso, mi sfuggì totalmente. Rimasi però sbigottita, nonché perplessa, sentendo che la donna, avvenente e dotata di una buona proprietà di linguaggio, parlasse di Guisgard come se fosse ancora vivo.
"Non sapevo fosse stato nominato Duca." esposi dubbiosa "Pensavo fosse solo un attore... gli hanno assegnato il titolo dopo la sua morte, che tu sappia?" domandai perplessa.
Prima le domande semplici, dopo le avrei chiesto più informazioni su questa 'Gioia dei Taddei'.
Altea
10-04-2021, 02.52.12
"Morte?" risposi stranita "Non comprendo le vostre parole, forse perchè sono forestiera del luogo...Sir Guisgard è morto...ma io l' ho visto giorni fa poi più nulla..se mi dite cosi mi strugge il cuore" ma poi pensai che Guisgard non poteva avere un figlio e forse stava mettendo su una messa in scena...già da perfetto attore.."Scusate milady, ora devo cercare il mio posto nel film, mi hanno chiamato per questo" era meglio non esporsi e mi voltai verso l' uomo che sedava le persone "Scusate...forse vi è un ruolo per me?Mi hanno chiamato per questo" sorridendo...ora volevo comprendere io.
Riku966
10-04-2021, 03.00.35
"Guisgard è morto, sì. Penso sia passato qualche anno." i miei occhi si spalancarono di stupore. Come era possibile che quella donna avesse visto Guisgard qualche giorno prima?!
"Cara, scusa se te lo chiedo ma per caso hai bevuto?" domandai osservandola attentamente. Parlava in modo strano, come se fossimo in un film storico.
Non ricevetti risposta e la donna, dirigendosi verso Louis, si congedò.
"Io devo cercare il mio posto nel mondo, invece." dissi tra me e me per poi ricordarmi del mio appuntamento con Milo.
Andai quindi dal camerino dell'attore e, per la seconda volta in quella lunga giornata, bussai alla porta.
Guisgard
10-04-2021, 03.10.51
Gwen guardava quella curiosa ragazza.
Era una creatura bizzarra, dallo sguardo indefinito e tutto fisso verso Gwen.
Un attimo dopo però apparve un marinaio che tirò un calcio alla ragazza, facendola cadere sulla scala di ferro.
Gli altri marinai risero.
La poveretta cercò di alzarsi, ma le sue movenze erano goffe, impacciate come soffrisse di qualche malformazione.
Arrivò allora un altro calcio da quel marinaio, che sbattè la pallidissima creatura contro il parapetto in ferro.
Altre risate di quegli uomini riempirono l'aria.
Arrivò allora un omaccione grasso e sudato che sbito sputò del tabacco in mare.
"Al diavolo..." disse guardando la povera ragazza bianca "... dipendesse da me ti darei in pasto agli squali, lurido sherzo della natura..."
Lady Gwen
10-04-2021, 03.20.36
La ragazza ricambiava il mio sguardo incuriosito.
Un attimo dopo, però, dei marinai balordi cominciarono a prenderla a calci, con un altro bastardo che la insultò.
"Ma siete impazziti?!" sbottai, andando verso la ragazza per aiutarla "E lei mi aiuti, a meno che stare in mare tutto questo tempo non l'abbia resa privo di emozioni ed empatia, dopotutto è il medico di bordo, no?" fissando Ludwig determinata e decisa, irremovibile.
Guisgard
10-04-2021, 03.25.00
Louis guardò Altea.
"Si, venga..." disse, scambiandola davvero per un'attrice visto il suo abito.
La condusse così oltre le transenne, fino ai capanni, dal regista.
"Dottore..." Louis al regista "... è giunta un'altra attrice."
Il regista guardò Altea incuriosito.
"Non aspettavo nessun'attrice..." mormorò "... forse... forse la manda direttamente la produzione? Avranno cambiato programma immagino... il suo nome, per favore?"
Nel frattempo Queennie era andata verso il camerino di Milo, bussando.
"E' aperto..." la voce di lui dall'interno.
Riku966
10-04-2021, 03.38.15
Entrai nel camerino, sollevai gli occhiali da sole e mi tolsi la giacca di pelle per poi posarla su una sedia.
“Allora... andata bene?” domandai in un disperato tentativo di tappare quell’imbarazzante silenzio.
Altea
10-04-2021, 20.39.21
Rimasi in silenzio, come era difficile comprendere tutto quello strano modo di parlare e soprattutto non capivo certi termini ma dovevo adattarmi.."Si, mi manda la produzione. A dire il vero mio zio lavora lì e mi ha fatto trovare un posto qui..sono brava in film storici" sorridendo.."Il mio nome? Altea de Bastian" preferii togliere ogni regale nome che accompagnava il resto.."E vorrei.." pensai al ragazzino "Essere la protagonista con Milo..il figlio di Guisgard vero?".
Guisgard
11-04-2021, 00.12.07
Gwen davanti a quella scena perse la calma e attaccò gli uomini della nave, non dando neanche il tempo a Ludwing di intervenire.
Questi infatti aveva osservato la scena con una rabbia crescente, stringendo i pugni e masticando amaramente.
"Capitano..." disse avvicinandosi al comandante della nave "... lei è stato pagato per accogliere a bordo 2 passeggeri, oltre al carico che avevo con me. Pagato profumatamente aggiungerei. Questa ragazza quindi ha il diritto di essere trattata come una passeggera."
"andate al diavolo!" Esclamò il capitano, per poi sputare altro tabacco in mare. "Che io sia maledetto quando ho accettato di far salire a bordo il vostro dannato carico e questo mostro!" Indicando la povera ragazza dalla pelle bianchissima. "E' uno scherzo della natura ed attirerà sventure sulla nave!"
"Dovevate pensarci prima di accettare il mio denaro, capitano." Replicò Ludwing.
Guisgard
11-04-2021, 00.16.20
Milo guardò Queennie e rise piano.
"Fa sempre bene, bellezza." Disse facendole l'occhiolino. "Sono il divo del momento, non lo sai? Sono il degno erede di mio padre. Eroe da Romanzo, idolo di grandi e piccini." Tutto sicuro di se, mentre finiva di vestirsi.
Lady Gwen
11-04-2021, 00.18.21
Mi avvicinai alla ragazza, stringendola per confortarla, dopo il trattamento che aveva ricevuto.
Ludwig, sollecitato da me, si fece sentire, anche se il capitano era comunque un bastardo e una pessima persona.
"Ma dove siamo, in un romanzo di pirati? Ridicoli" commentai, quando disse che avrebbe portato sventure a bordo.
Davvero non mi interessava cosa pensassero, mi riguardava ben poco, se quella ragazza rischiava di andarci di mezzo.
Guisgard
11-04-2021, 00.24.30
Ad un tratto Destresya sentì qualcuno dietro la porta.
La serratura scattò e la porta si aprì.
Entrò allora un uomo, dall'aspetto alquanto misterioso.
Indossava infatti un lungo impermeabile, con il bavero alzato fino a coprirgli fran parte del viso.
Un cappello di feltro ed un paio di occhiali scuri celavano il resto della sua testa.
"Buongiorno, professoressa." Disse con tono freddo, cupo.
https://josmarlopes.files.wordpress.com/2017/05/1933_invisible_man_015.jpg?w=495&h=371
Guisgard
11-04-2021, 00.27.31
Il regista guardò Altea ben bene.
Non aveva avuto nessuna chiamata da parte dei manager o dei produttori, ma notò che era una bella donna, alta e slanciata, dailunghi capelli biondie gli occhi chiari.
"Beh, vedo che lei mira in alto..." disse "... Milo è la star del film e per essere protagonista al suo fianco bisogna vantare grande talento... lei ha molta esperienza in fatto di recitazine?"
Altea
11-04-2021, 00.32.44
L' eroe del momento..probabilmente in questo posto era un eroe.
A questo punto dovevo usare la civetteria...un pò come fingevo alle feste di Dominus e non sopportavo i commensali "Oh si...ho fatto film storici di avventura, in posti strani e misteriosi, e ho un carattere forte ed altero...ho un talento naturale...sapete a volte per essere bravi attrici ed attori non occorre studio, è un talento innato" sorridendo e con l' aria sicura con cui, ovviamente, ero cresciuta.
https://i.pinimg.com/originals/76/9b/7a/769b7a1f6a08e1c903cb374694bf6aa9.gif
Guisgard
11-04-2021, 00.35.24
Gwen si avvicinò alla ragazza, ma quella indietreggiò quasi spaventata, guardando con 2 occhi intimiditi la rossa biologa.
Indietreggiò di qualche passo, con le sue movenze incerte, arrivando al parapetto ed affrappandosi ad esso.
Intanto Ludwing continuava a discutere con il capitano, che di contro inveiva e minacciava.
Poi si allontanò borbottando e sputando altro tabacco in mare.
Guisgard
11-04-2021, 00.37.05
"Bene." Disse il regista soddisfatto ad Altea. "Allora domattina, diciamo verso le 07.00, torni qui per le riprese. Se supererà il provino entrerà a far parte del nostro cast. Domande o dubbi?"
Lady Gwen
11-04-2021, 00.37.50
La ragazza si allontanò impaurita, ma era comprensibile.
Cercai comunque di rassicurarla.
"Non avere paura, puoi fidarti" dissi, con tono calmo e gentile, allungando lentamente una mano verso di lei, sperando si calmasse e si fidasse di me.
Destresya
11-04-2021, 00.39.18
Mi fermai a osservare lo strano tizio appena entrato nella stanza.
La faccia coperta, l'aria misteriosa.
Non riuscii a trattenere un sorrisino.
"Pico della Mirandola presumo!" Porgendogli la mano.
Guisgard
11-04-2021, 00.42.04
La ragazza guardò Gwen negli occhi.
Quello sguardo era strano, curioso, inquietante.
Non c'era molto differenza da pupilla ed iride, inoltre i suoi lineamenti non sembravano ben definiti, quindi il tutto conferiva al suo volto piatto un che di inespressivo.
"Vedrai non ti daranno più fastidio." Disse Ludwing arrivando e fissando la ragazza dalla pelle bianchissima.
Guisgard
11-04-2021, 00.50.01
"Si, sono io." Disse lui a Destresya col suo tono freddo, indifferente, quasi apatico.
Fece un passo per raggiungere il centro della stanza e posare su una scrivania la sua borsa.
La professoressa così potè vederlo più da vicino, notando che sotto il bavero e dietro gli occhiali scuri quell'uomo aveva delle bende, dalle quali spuntava fuori solo il naso, che sembrava essere di un colore stranissimo, simile ad un bianco ghiaccio.
Altea
11-04-2021, 00.51.02
"Si...avrei bisogno del copione...devo studiare la parte" e poi ebbi un fremito "Non ho nemmeno un posto dove risiedere, sono arrivata qui talmente in fretta, dove posso dimorare?" in tono pacato.
Lady Gwen
11-04-2021, 00.51.33
Aveva uno sguardo molto strano, però comunque animato dalla curiosità.
Non aveva un volto particolarmente espressivo, ma era certamente un'eccezione della natura.
Non avevo nemmeno idea di dove fosse originaria.
Poi, tornò Ludwig e sorrisi annuendo.
"Ha ragione, puoi stare tranquilla" mi aggiunsi anch'io.
Guisgard
11-04-2021, 00.56.03
"C'è un albergo qui vicino." Disse il regista. "La farò accompagnare lì e prenoterà una camera. In cado di provino andato a buon fine, il costo della stanza sarà a carico della produzione." Chiamò allora un uomo.
Era robusto, dal volto bonario e i modi pacati.
"Louis, accompagna la signora de Bastian all'albergo Venere." Il regista a Louis. "Alloggerà lì." E poi consegnò un copione ad Altea.
Guisgard
11-04-2021, 01.05.13
La strana ragazza guardò Ludwing e si allontanò, col suo passo claudicante.
Sembrava aver difficoltà anche a muoversi quella curiosa creatura.
"Mi spiace per l'indegno spettacolo a cui ha assistito." Disse con tono cupo Ludwing a Gwen. "Sarà meglio che torni in cabina, dove potrà riposare. Mi scusi, io devo sistemare alcune cose." Sorrise in modo freddo e poi raggiunse la prua, dove erano ammassate diverse casse.
Ludwing prese dei secchi con del ghiaccio e li riversò sul legno di quelle casse.
Destresya
11-04-2021, 01.06.06
Sembrava quasi un alieno o uno strano essere venuto da chissà dove.
Ma mi incuriosiva moltissimo.
"Il Rettore tornerà a breve, è uscito solo un attimo, nel frattempo ci tengo a ringraziarla personalmente per aver finanziato questa impresa, è il lavoro di tutta la mia vita!" Ammisi.
Era vero, dopotutto.
Altea
11-04-2021, 01.09.06
Presi il copione in mano e guardai il regista e gli dissi "Non si scomodi per me, attualmente non ho soldi per pagare una camera, dormirò qui fuori, mi basta una coperta. Ho già dormito in posti non comodi, non si preoccupi" irremovibile, era vero durante il lungo viaggio pure in prigione avevo dormito...e quel luogo con quelle donne infime...se solo ci penso. Annuii al regista in modo non si preoccupasse più di tanto
Lady Gwen
11-04-2021, 01.09.29
Non sembrava fidarsi molto nemmeno di Ludwig ed aveva qualche difficoltà a muoversi, a camminare.
Come se non vi fosse abituata, ma non capivo perchè.
Il dottore poi mi disse di andare in cabina a riposare, mentre lo vedevo buttare dell'acqua e ghiaccio su delle casse.
C'era qualcosa che non mi quadrava in tutto questo, visto il sorriso freddo che mi aveva indirizzato.
Comunque fosse, decisi che era meglio rientrare, così tornai dentro come mi disse di fare, dopotutto era l'ordine del medico.
Guisgard
11-04-2021, 01.11.37
"Bene." Disse lui spiccio a Destresya, come chi non ha interesse a fare conversazione. "Io mi sistemerò lì." Indicando uno studio laterale. "Il divano mi andrà benissimo." Entrò e si chiuse dentro.
Guisgard
11-04-2021, 01.13.07
"Non tema." Disse il regista ad Altea insistendo. "Se è brava come dice il suo alloggio sarà offerto dalla produzione." E fece cenno a Louis di accompagnarla.
"Quando vuole, signora." Luois ad Altea.
Altea
11-04-2021, 01.16.27
"Vi ringrazio" in un flebile borbottio...e se non fosse andata bene?
"Andiamo, sono molto stanca a dire il vero" guardando il copione per leggere il titolo.
Guisgard
11-04-2021, 01.19.44
Gwen tornò in camera, mentre la nave proseguiva il suo viaggio lungo il pomeriggio morente.
al tramonto il cielo si infiammò fra lontani banchi nuvolosi, che andando alla deriva verso l'orizzonte sembrava svelare la sagoma di misteriose città che sorgevano dal prossimo crepuscolo.
Poi qualcuno bussò.
Riku966
11-04-2021, 01.23.04
Sollevai gli occhi al cielo, per poi attendere che Milo finisse di prepararsi.
“Certo, attento però a non soffocarti con il tuo stesso ego.” commentai per poi controllare il mio telefono.
Lady Gwen
11-04-2021, 01.23.17
Tornata in camera, rimasi un po' seduta sul mio letto, osservando il cielo infuocarsi al tramonto in uno spettacolo che toglieva il fiato.
Dopo un po', sentii bussare alla porta metallica, così mi alzai riscuotendomi dalle mie riflessioni ed andai ad aprire.
Guisgard
11-04-2021, 01.23.27
Louise condusse Altea in uno spiazzo, dove c'era un'auto di grossa cilindrata.
Con questa raggiunsero il porto di Baias, dove sorgevano gli scavi della città greco-romana.
Qui, non lontano dai resti del Tempio di Venere c'era un albergo.
Entrarono e lui prese una camera per la de Bastian.
Era ampia, ben arredata e con un terrazzino che dava sul vicino porto.
https://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/07/6b/9c/1d/i-fantastici-colori-del.jpg
Guisgard
11-04-2021, 01.28.45
Milo rise.
"Ammettilo, mi trovi irresistibile." Disse lui divertito a Queennie, per poi farle l'occhiolino. "Beh, sono pronto." Indossando un giubbotto di pelle. "Andiamo?"
Ed uscirono.
Raggiunsero uno spiazzo, dove c'era un'auto sportiva.
Salirono a bordo e partirono.
"Fame?" Chiese lui guidando. "Cosa ti va di mangiare?"
Altea
11-04-2021, 01.32.21
"Vi ringrazio, molto gentile Louis, posso chiedere un ultimo favore?Potreste venire a prendermi?In modo da essere puntuale".
Salutai l' uomo, mi sedetti sul letto e osservai il mare meraviglioso...eppure io questo posto lo conoscevo, vi ero stata svariate volte ed era diverso...era freddo...le stelle non brillavano più come prima, era tutto strano.
Aprii il copione per capire cosa parlava la novella e cosa dovessi dire, fortunatamente avevo fatto un pò di recitazione per intrattenere il duca Dominus.
Destresya
11-04-2021, 01.37.46
Lo osservai chiudersi in quello studio e restai lì, immobile e perplessa.
Che cosa poteva mai essere?
Un uomo davvero singolare.
Restai li ad aspettare il ritorno di Roan.
Ci stava mettendo troppo.
Guisgard
11-04-2021, 01.50.35
"Certamente." Disse ouis ad Altea. "Lavoro per la produzione da tempo. Sono stato l'autista di Guisgard, oltre che suo amico." Spiegò. "Verrò dmattina poco prima delle 07.00. A domani, miss de Bastian." Ed andò via.
Riku966
11-04-2021, 02.17.55
“Certo, ti sposerei in questo preciso istante.” risposi ironica per poi prendere le mie cose e seguirlo.
Salimmo su un’automobile sportiva, un classico stereotipo da persona famosa.
“Poi dovrai riportarmi qui, ho la Harley parcheggiata vicino alla spiaggia.” dissi allacciandomi la cintura.
Erano giorni che non facevo altro se non mangiare cibo precotto o da scaldare a microonde, quindi non ci misi molto a rispondere.
“Non rifiuterei una pizza, ma forse è troppo ‘normale’ per un uomo del tuo calibro.” lo stuzzicai “Una bistecca andrà benissimo.”
Avrei potuto puntare a cibi prelibati e costosissimi, ma io non ero una conquista di Milo. Ci stavo uscendo per cercare di trovare la soluzione a quel mistero che, evidentemente, mio padre non era riuscito a completare.
Guisgard
11-04-2021, 02.21.33
Poco dopo Roan tornò in camera, trovando Destresya ad aspettarlo.
"Alla reception mi hanno detto che il signor Pico della mirandola è giunto." Disse entrando. "Dov'è?" Guardandosi intorno.
Guisgard
11-04-2021, 02.27.33
Gwen aprì la porta e trovò Ludwing sulla soglia.
"Cena." Disse lui, mostrandole un vassoio con del pesce arrostito e contorn di insalata, verdure e crostini." Ha fame?"
Destresya
11-04-2021, 02.28.09
"Oh ma eccola, cominciavo a preoccuparmi!" guardandolo entrare.
Dov'era andato a prendere le sigarette, direttamente nelle piantagioni di tabacco?
Indicai la porta dello studiolo davanti a me.
"Si è sistemato lì, provi a bussare, gli ho detto che sarebbe arrivato dopo poco!" dissi con noncuranza.
Non accennai a nessuna particolarità dell'uomo, perchè ero curiosa di vedere la sua reazione.
Lady Gwen
11-04-2021, 02.31.02
Era Ludwig, con la cena.
"Come diceva una famosa canzone, buonasera dottore" dissi divertita, facendolo entrare.
"Sì, credo di dovermi ancora riprendere dai quasi due giorni di digiuno..." sarcasticamente, preparandomi a mangiare.
Il pesce aveva un aspetto davvero invitante e non vedevo l'ora di consumare la mia cena.
"Lei ha già mangiato?"
Guisgard
11-04-2021, 02.34.24
Milo rise ed annuì.
Inserì la marcia e l'auto imboccò, veloce, una stradina che dopo qualche curva divenne panoramica.
Dall'alto poteva vedere il meraviglioso litorale Flegeeo, tutto incoronato di luci che proiettavano sul mare riflessi policromi di ipnotica bellezza.
Arrivarono così ad un ristorantico, pittoresco ed isolato, nel bel mezzo di una bassa e brulla scogliera.
Subito Milo fu riconosciuto e gli riservarono il tavolo migliore, al centro di una terrazza sul mare.
"Mentre decidi cosa prendere dal menù" disse il divo a Queennie mentre stappava il vino "assaggeremo questo vino rosso..." riempiendo i loro bicchieri.
Guisgard
11-04-2021, 02.35.51
Roan annuì a Destresya e poi bussò alla porta dello studio.
"Sono il professor Roan..." disse il rettore "... posso entrare?"
"Ora no, professore." Secco Pico dall'interno. "Uscirò io dopo."
Guisgard
11-04-2021, 02.37.48
"Si, ho giò mangiato." Disse Ludwing a Gwen, porgendole il vassoio. "Non ci sono dolci a bordo, ma il pesce è buono e ben cucinato." Lui sorridendole. "Sono qui anche per dirle che domani ci saluteremo, Gwen."
Lady Gwen
11-04-2021, 02.42.46
"La cena che mi ha portato andrà benissimo" sorridendo.
Iniziai a mangiare, ma giusto in quel momento mi disse che ci saremmo salutati.
"Oh, mi spiace, è l'unica persona con cui sono riuscita a chiacchierare qui..." ridacchiando, ma con un'espressione dispiaciuta sul volto.
Quasi mi ero abituata a lui che mi portava qui di mangiare e ne approfittavamo per scambiare qualche parola.
Era una persona cortese, garbata, gentile e davvero mi dispiaceva.
Destresya
11-04-2021, 02.43.48
Retai interdetta a quelle parole della Mirandola, ma sotto sotto me le aspettavo.
Guardai Roan con aria divertita.
"Beh il nostro finanziatore è un tipo un po' particolare!" ridacchiai "Aspettiamolo qui!".
Poi mi guardai intorno.
"Cosa facciamo nel frattempo, una partita a carte?" scherzai, ma neanche tropop.
Guisgard
11-04-2021, 02.55.50
"Anche lei mi mancherà, Gwen." Disse sorridendo Ludwing. "Dove sbarcherò non ci saranno compagnie piacevoli come lei. Questa nave continuerà il suo tragitto fino a Lotao, dove potrà imbarcarsi su una nave del Consolato Afragolignonese, che la porterà a casa." Fissandola.
Lady Gwen
11-04-2021, 02.59.47
Sorrisi con un po' d'orgoglio, per ciò che disse, dovevo ammetterlo, definendomi una compagnia piacevole.
"Bene. Spero potrà fare qualcosa di interessante, lì" commentai.
"Come sta Elv?" chiesi poi, ricordandomi che ore fa stava ancora delirando.
Guisgard
11-04-2021, 03.06.20
"Si, perchè no." Disse Roa a Destresya. "C'è anche il tavolino da gioco lì." E prese un mazzo di carte. "Che tipo è il nostro finanziatore? Me lo descriva..." mischiando le carte.
Destresya
11-04-2021, 03.08.28
Il rettore mi prese in parola, cosa che mi divertì particolarmente.
Prese le carte e si sedette vicino a me.
"Oh un tipo molto particolare..." confessai "...ma non voglio certo rovinarvi la sorpresa!" facendogli l'occhiolino.
Guisgard
11-04-2021, 03.14.03
"Ora sta riposando." Disse Ludwing a Gwen. "Domattina credo potrà vederlo senza problemi." Sorridendole. "Un brindisi per salutarci?" Prendendo la bottiglia di vino e riempiendo 2 bicchieri.
Lady Gwen
11-04-2021, 03.16.56
"Mi sento più sollevata" con un sospiro di sollievo, sapendo che Elv stava meglio.
Presi poi il bicchiere entusiasta.
"Volentieri. A cosa vuole brindare?" guardandolo divertita e curiosa.
Riku966
11-04-2021, 03.19.08
Milo guidò la sua auto con sicurezza, percorrendo una strada panoramica che ci condusse, poi, ad un ristorante situato in una bassa scogliera.
Odore di mare mi riempì le narici e dopo aver posteggiato, entrammo nel locale.
L’attore venne riconosciuto immediatamente e ci guadagnammo uno dei tavoli migliori.
Osservai il menù con fare rapido, individuando la carne che avrei preso e nel mentre, Milo riempì i nostri bicchieri con del vino.
“Dunque... non sai nulla di questa maledizione?” domandai per bere un bicchiere d’acqua.
Guisgard
11-04-2021, 03.41.54
"Abbiamo dell'ottimo vino d'annata" disse bevendo Milo "e tu bevi acqua?" Rise, mentre il cameriere serviva le loro bistecche ai ferri con contorni vari.
"La maledizione..." aggiunse il divo "... ho sentito tante storie sulla morte del mio celebre padre divo... anche di quella maledizione... è buffo, sai? Si dice che toccherà anche a me. Però c'è un particolare..." divertito "... pare colpisca solo i Taddei innamorati." Ridendo.
Guisgard
11-04-2021, 03.42.05
"Addirittura..." disse sorpreso Roan "... e che tipo sarà mai?" Fissando Destresya.
I 2 giocarono un pò a Scala 40, poi chiamarono dalla reception.
"Pare al porto sia giunta la nave che abbiamo noleggiato." Roan alla professoressa. "Vado a vedere, così da conoscere l'equipaggio che ci porterà per mano. Lei resti qui, con il nostro misterioso Pico." Facendole l'occhiolino, per poi lasciare la camera.
Guisgard
11-04-2021, 03.42.12
"Brindiamo al futuro." Disse Ludwing a Gwen. "Alle nostre professioni ed alle nostre passioni. Agli scopi ed ai sogni che ci attendono, affinchè si realizzino tutti, per un domani migliore. Alla salute." Alzando il bicchiere.
Lady Gwen
11-04-2021, 03.46.14
"Alla salute!" ripetei, prima di prendere un sorso di vino.
Decisamente un ottimo brindisi.
"Immagino ci lascerà per condurre degli studi. È corretto?" ipotizzai curiosa, mentre continuavo a mangiare.
Guisgard
11-04-2021, 03.57.49
"No, degli esperimenti." Disse lui a Gwen. "Di studi e teorie ne ho fatte già troppe. Ora c'è bisogno di rendere quei calcoli e quelle ipotesi possibili, reali." Finendo il suo bicchiere. "Magari, se tutto andrà bene, la inviterò a Soccolma, alla cerimonia in cui ritirerò il Nobel per la fisiologia." Ridendo piano.
Lady Gwen
11-04-2021, 04.02.52
"Certo, è comprensibile" dissi, finendo di mangiare.
Poi ridacchiai.
"Lo spero, sarei felice di assistere" divertita, ma in fondo speranzosa che potesse riuscirci.
"Per il momento, sono io che la invito per una passeggiata sul ponte, per scambiare qualche altra parola, la serata sembra favorevole. Le va?" guardandolo con un sorriso affabile.
Altea
11-04-2021, 15.03.11
Avevo finto indifferenza alle parole di Louis ma le mie mani tremavano sfogliando la carta del copione...autista di Guisgard nonché suo amico...a parte non conoscevo il significato della parola autista, ma fino all'altro giorno io non avevo visto questo Louis a corte, ci doveva essere qualcosa che mi sfuggiva..quell'attimo che vidi in quello strano aggeggio Guisgard con una donna dai capelli lunghi e gli occhi verdi...ero io? Una che mi assomigliava..certo la Regina dei Mari..forse tutti sulla Santa Caterina erano stati risucchiati come disse il ragazzino..gli uomini di mare..e chissà cosa era successo loro..ma mi chiedevo chi fosse questo Guisgard di cui parlavano, dovevo avere informazioni da Louis, dove ero finita pure...a Baias...ma non era più come prima.
Cercai di togliere quei pensieri, dovevo imparare il copione altrimenti io non avrei potuto pagare la camera, ma mi sentivo sola...lo ero stata pure nei viaggi della Santa Caterina ma stavolta era una sensazione diversa.
Iniziai a leggere il copione.
Riku966
11-04-2021, 16.30.32
“Chi ti dice che io beva solo acqua?” domandai per poi farmi da parte e consentire a camerieri di servire la cena.
Cominciai a tagliare la carne, per poi dare un assaggio alle patatine fritte che facevano da contorno.
Non ero una ragazza di classe, non mi interessavano le cene costose o le aragoste più pregiate.
Ascoltai attentamente le parole di Milo, che rivelò che la maledizione avrebbe colpito anche lui.
“Sei particolarmente tranquillo per essere una potenziale vittima.” dissi per poi portarmi il bicchiere di vino alle labbra “Mi piacerebbe indagare di più, su questa maledizione che colpisce i Taddei innamorati.”
Guisgard
11-04-2021, 23.29.55
Ludwing sorrise ed annuì a Gwen.
"Certo, mi farebbe molto piacere." Disse.
Poco dopo i 2 erano sul ponte della nave, avvolti e circondati da un mare piatto e scurissimo, mentre uno sciame di infinite stelle scintillava nel firmamento del cielo australe.
L'imbarcazione oscillava lenta e solo di tanto in tanto giungeva il fischio da prua a rompere il silenzio della sera.
"Cosa farà" chiese lui alla ragazza rossa "una volta tornata sul continente? Ha in programma altri viaggi per i suoi studi di biologa?"
https://i.pinimg.com/originals/ff/6c/7c/ff6c7cc648e99f13203945188ec17d72.jpg
Guisgard
11-04-2021, 23.34.41
"Ho avuto quest'impressione." Disse Milo a Queennie, riferendosi al suo bere o meno il vino.
Poi iniziarono a mangiare.
"In realtà..." lui "... io non credo molto a queste storie. Per avere a che fare con una maledizione bisognerebbe vivere nel Medioevo, visto ormai nessuno crede più a queste cose." Bevendo. "Ho sentito molte storie e pseudo teorie sulla morte di mio padre, compresa questa assurda e remota credenza... che dire... io sposo l'idea della polizia e cioè che mio padre è morto per una fatalità durante le riprese del suo ultimo film."
In quel momento squillò il telefonino di Queennie.
Guisgard
11-04-2021, 23.39.43
Altea, rimasta sola in camera, cominciò a leggere il copione.
si accorse così che si trattava di un film d'azione, dove tra misteri soprannaturali e arti marziali il protagonista, ovviamente Milo, impersonava un eroe mascherato contro un'occulta società segreta intenzionata naturalmente a conquistare il mondo intero.
Lady Gwen
11-04-2021, 23.41.16
Sorrisi entusiasta vedendo che accettava.
Uscimmo dalla cabina e camminammo sul ponte.
La serata era limpida, lenta, ma piacevole ed il mare rifletteva i raggi chiari della Luna.
Ludwig mi chiese cosa avrei fatto dopo.
"In realtà non lo so... Non era previsto questo rallentamento..." con un risolino incerto "Al momento, mi preoccuperò di tornare indietro con Elv e riprendere la mia ricerca sui coralli. Una cosa alla volta" divertita "Ma vorrei certamente continuare con le ricerche."
Altea
11-04-2021, 23.47.43
Un eroe mascherato e una società occulta da smascherare...e questo Milo era il protagonista. Una storia molto interessante...cercai di capire il ruolo della protagonista quindi cosa dovevo interpretare.
Guardandomi attorno notai l'arredamento era pure singolare.
Ma tornai al copione, dovevo sapere l'epoca e cosa interpretare tra poche ore.
Guisgard
11-04-2021, 23.59.21
"Si, non metta mai al secondo posto il suo lavoro ed i suoi studi, Gwen." disse Ludwing passeggiando con lei sul ponte sotto il cielo stellato. "Un giorno potrebbe pentirsene." Alzò alora lo sguardo verso l'alto. "Cassiopea..." indicando la stella luminosa "... conosce il mito? La regina bellissima che peccò di vanità, per poi essere punita dagli dei? Restò seduta sul trono a testa in giù, nel firmamento... secondo qualcuno proteggeva gli ingegni e gli studiosi... metafora di come la scienza, secondo gli antichi, poteva guardare tutte le cose, ma ignorarne i segreti perchè vedeva tutto dal punto di vista capovolto..." tornando a fissare Gwen, per poi sorridere.
Guisgard
12-04-2021, 00.02.01
Altea continuò a leggere, scoprendo così che la protagonista del film doveva interpretare una brillante psicologa, contattata dal protagonista maschile per aiutarlo a dominare la sua doppia personalità, pur non rivelandole la sua identità segreta.
Riku966
12-04-2021, 00.08.10
Mentre Milo mi spiegò cosa pensasse sulla morte di suo padre, io cominciai a mangiare.
In vita sua, mio papà mi aveva sempre spinto a credere che, nella nostra realtà, il paranormale esistesse. Bastava unicamente guardare con un occhio più aperto.
“E quali sarebbero queste fatalità?”
Non appena formulai la domanda, il mio telefono squillò. Lo afferrai per poi rispondere alla chiamata.
“Pronto?”
Lady Gwen
12-04-2021, 00.08.46
"Non lo farei mai, non si preoccupi" con tono sicuro.
Non avrei mai rinunciato ai miei studi e la mia passione, venivano prima di tutto.
Alzai poi gli occhi e seguii la traiettoria che indicava, ossia Cassiopea.
Sorrisi al suo racconto, avevo sempre amato la mitologia e mi sembrava che fosse lo stesso anche per lui.
"C'è sempre molta saggezza, nei miti" con sorriso ammirato, mentre guardavo in alternanza lui ed il cielo stellato.
Guisgard
12-04-2021, 00.16.54
"Un incidente di scena durante le riprese." Disse Milo a Queennie.
Poi la ragazza rispose al telefonino.
"Sono il professor Dazen. Lei non mi conosce, ma ero un collega di suo padre. Ho lavorato con lui su alcuni studi riguardo la maledizione dei Taddei."
Guisgard
12-04-2021, 00.18.47
"Si, la mitologia altro non è che il racconto delle passioni umane." Disse lui a Gwen. "Quindi dietro agli dei ed agli eroi si cela l'uomo comune, con i suoi sogni e le sue miserie." Sorridendo appena.
Ad un tratto Gwen notò qualcosa.
Una sagoma seduta su una cassa vicino al parapetto della nave.
Era la ragazza dalla pelle bianchissima.
Destresya
12-04-2021, 00.21.04
"Come, mi lascia di nuovo sola?" Guardandolo divertita.
"Badi che se adesso il nostro misterioso investitore esce da quella porta mentre lei non c'è penserò che sia la sua identità segreta!" scherzai, ma neanche troppo.
Lady Gwen
12-04-2021, 00.22.29
"Interessante, è pure filosofo oltre che medico!" Divertita, ma anche incuriosita.
Notai poi una sagoma sulle casse di legno.
Era la ragazza bianca.
"Cosa sa dirmi di quella ragazza?"
Guisgard
12-04-2021, 00.26.32
Roan rise perplesso a Destresya.
"Beh, non le servirà altro che bussare alla porta dello studio" disse "e sentirlo parlare mentre io sono ancora qui. Così non avrà più idee strambe, giusto?" Invitandola a bussare alla porta dietro cui c'era Pico della Mirandola.
Riku966
12-04-2021, 00.27.52
Il numero sconosciuto e la voce sicura, il professor Dazer si presentò come un vecchio collega di mio padre con cui aveva lavorato sulla maledizione de Taddei.
“Buonasera, professore. Capita davvero al momento giusto, sto cercando di capire cosa ci sia di reale in questa maledizione!” risposi con entusiasmo “Posso chiederle come ha avuto il mio numero e come sapeva che stavo indagando sulla maledizione?” domandai per poi prendere un’altra sorsata di vino.
Guisgard
12-04-2021, 00.36.11
Al chiarore della Luna ed avvolta nella magia della sera, quella strana ragazza appariva ancora più bizzarra.
I suoi occhi splendevano di una luce misteriosa e l'inespressività del suo viso, i suoi lineamenti piatti ed indefiniti le davano un aspetto curioso, quasi come fosse uno spettro, più che una creatura reale.
Eppure nel suo sguardo vi era un profondo baratro di tristezza.
"Diciamo è la mia assistente." Disse Ludwing a Gwen, indicando la strana ragazza. "Domani infatti sbarcherà con me."
Guisgard
12-04-2021, 00.37.32
"Lei ha fatto molte domande in giro, inoltre conoscendo suo padre ho immaginato quanto lei fosse curiosa e decisa, signorina." Disse Dazen a Queennie. "Perciò mi sono sentito in dovere di contattarla. Per rispetto verso la memoria disuo padre."
Riku966
12-04-2021, 00.39.58
Annuii appena, il telefono in una mano e il bicchiere di vino nell’altra.
“La ringrazio per la premura, professore. Sono giorni che sto provando a capire qualcosa di questa maledizione, quindi, se sa qualcosa, sono pronta ad ascoltarla!”
Destresya
12-04-2021, 00.44.21
"Oh i supereroi nei fumetti escogitano sempre trucchetti di questo tipo per nascondere la propria identità..." Ridacchiai guardandolo.
"Quando vi vedrò insieme me ne farò una ragione!" facendogli l'occhiolino.
Poi sappiai a ridere.
"Vada su, stavo scherzando!" Divertita, perché mica potevo essere presa per pazza.
Ma almeno, se per sbaglio ci fosse stato qualcosa di vero, sapeva che non poteva prendermi tanto in giro.
Guisgard
12-04-2021, 00.45.44
"Mi raggiunga domani nel mio studio." Disse Dazen a Queennie, per poi darle il suo indirizzo.
Lady Gwen
12-04-2021, 00.46.13
Quella ragazza era ancora più strana alla luce lunare, sembrava un fantasma più che un essere vivente.
Rimasi sorpresa quando disse che era la sua assistente.
"Come... Come l'ha conosciuta? Voglio dire... È particolare, non somiglia a niente e nessuno che io abbia mai visto in vista mia..."
Riku966
12-04-2021, 00.50.22
“Certo.” dissi per poi scrivere l’indirizzo di Dazer su un tovagliolo “A domani.”
Posai il telefono sul tavolo, per poi osservare Milo.
“Perdonami, lavoro.” spiegai senza dilungarmi troppo.
Guisgard
12-04-2021, 00.55.58
"L'ho conosciuta sull'isola su cui lavoro." Disse Ludwing a Gwen.
Intanto, sul continente, in un ristorante a Baias sul litorale Flegeeo, Queennie aveva appena staccato la telefonata.
"Beh, a cena il cellulare va chiuso, no?" Ridendo Milo.
Lady Gwen
12-04-2021, 01.02.27
"Oh..." dissi, annuendo piano.
"Beh, è certamente una ragazza particolare, mi dispiace che dobbiamo separarci. Sarei stata curiosa di conoscerla meglio" con un sorriso dispiaciuto.
Guisgard
12-04-2021, 01.06.46
"Non immaginavo le interessasse così tanto la mia assistente." Disse Ludwing a Gwen. "Comunque si chiama Nova." Indicando la strana ragazza.
Riku966
12-04-2021, 01.08.24
“Siamo a cena, non a scuola.” risposi ironica per poi continuare a mangiare. Finii quasi tutto ciò che c’era nel piatto. Il sapore del pasto fu ben diverso rispetto ai cibi precotti che avevo mangiato negli ultimi tempi.
“Senti, sarebbe troppo sfacciato se ti chiedessi di andare a casa di tuo padre e vedere se trovi qualche informazione sulla maledizione?”
Lady Gwen
12-04-2021, 01.15.42
Risi alla sua affermazione.
"Ma no, sono solo curiosa. Non ho mai visto nessuno come lei, è certamente una persona che attira l'attenzione" commentai.
"Nova... Mi piace moltissimo questo nome" sorridendo e lanciando uno sguardo alla ragazza.
"Lei invece per quanto tempo si fermerà nella sua destinazione?"
Guisgard
12-04-2021, 01.23.48
Roan rise.
"Ok, mi prende in giro, ora l'ho capito." Disse divertito a Destresya, per poi uscire, lasciandola sola, mentre Pico era sempre nello studio.
Nel frattempo Queennie era al ristorante con Milo.
"Beh, ora sono impegato qui a Baias per le riprese" spiegò lui "e a breve ci sposteremo in una nuova location. Casa mia è ad Afragolopolis e non posso abbandonare il set ora. Se vuoi ne riparleremo alla fine delle riprese, ok?"
Riku966
12-04-2021, 01.27.11
Sarei potuta rimanere delusa, non trovando in Milo un possibile alleato. Il suo lavoro lo costringeva lontano da casa e, giustamente, non poteva farvi ritorno prima della fine delle riprese.
“D’accordo, ci terremo in contatto per quando finirai. Fino ad allora, evita di innamorarti.” scherzai.
Destresya
12-04-2021, 01.41.14
Lo osservai uscire ridacchiando divertita.
Battuta o meno, che ci fosse qualcosa di strano in quella storia, non era poi così assurdo.
Restai poi seduta a sbrigare un po' di lavoro perché poi non ero così sicura di quanto avrebbe preso internet sulla barca.
Guisgard
12-04-2021, 02.25.25
"Credo resterò sull'isola almeno un anno." Disse Ludwing a Gwen. "I nuovi stdi richiederanno tempo per dare frutti." Fissandola.
Intanto, al ristorante a Baias, Queennie era con Milo.
"Ah, capisco..." divertito lui "... temi che qualcuna possa arrivare e rubare il mio cuore, no?" Facendole l'occhiolino. "Sei gelosa noto." Ridendo piano.
Nello stesso momento, all'albergo, Destresya aveva visto Roan uscire.
Dopo qualche minuto si aprì la porta dello studio e tornò Pico.
Siera tolto l'impermeabile ed il cappello, indossando ora una vestaglia.
"Si può avere qualcosa da mangiare, professoressa?" Chiese a Destresya.
https://filmklubb.no/wp/wp-content/uploads/2020/05/1n6JXRCYbxGecTnQ48VbgTQ-630x340.jpeg
Lady Gwen
12-04-2021, 02.27.17
"Capisco, ha ragione! Fa bene a prendersi il tempo necessario!" annuii, comprendendo l'esigenza.
Dopotutto, la carriera della ricerca richiedeva impegno ed era giusto profondere le energie necessarie.
"Come mai ha scelto di intraprendere questa carriera?"
Destresya
12-04-2021, 02.38.07
Come da copione, uscì Pico dalla porta dello studio.
Avrei dovuto analizzarla per cercare dei passaggi, perché quella situazione era troppo strana.
Lo guardai negli occhi, a lungo, attentamente.
Poi sorrisi.
"Ma certo, penso che questo albergo faccia il servizio in camera!" risposi.
Non capivo il senso di tutto quello.
Se era davvero Roan che senso aveva la sceneggiata?
Non mi davo spiegazioni.
Riku966
12-04-2021, 16.14.28
"Secondo me, ami troppo sopravvalutarti." risposi osservandolo divertita "Nessuna gelosia, mi spiace, solo che vorrei mi aiutassi in questa ricerca, piuttosto che venire al tuo prematuro funerale. Mi spiego?" domandai sarcastica, un lieve sorriso sul volto.
Altea
12-04-2021, 20.36.39
Ecco il mio ruolo..una psicologa..oh si, era un dottore e a corte ve ne era uno..solitamente però ci andavano le dame, ad esempio dopo un lutto o per motivi amorosi.
Nella storia sembrava invece che il personaggio non comprendesse la sua vera personalità..tra l'essere un eroe mascherato e una persona normale...interessante..
..pure gli eroi avevano le loro debolezze.
Trovai la storia davvero interessante. Chiusi il copione e lo poggiai su quel comodino semplice. Come mi mancava il mio arredamento elegante ed esotico, una cosa in comune avevo col Duca. Chiusi gli occhi, dovevo riposare..dovevo essere in forma per il provino.
Guisgard
12-04-2021, 23.28.52
"In realtà è stata un'occasione." Disse Ludwing a Gwen. "Fui preso in simpatia da un professore ai tempi dell'università e da lì decisi di spostare i miei interessi alla fisiologia ed alla biologia molecolare." Guardandola mentre il mare piatto intorno a loro si beava dei riflessi che il firmamento lasciava sulle acque.
Guisgard
12-04-2021, 23.30.21
Milo rise di gusto.
"Sta tranquilla, non ci sarà nessun funerale." Disse con tono sicuro lui a Quennie. "Sai perchè? Perchè non esiste nessuna maledizione." mentre il cameriere serviva loro il dessert.
Guisgard
12-04-2021, 23.30.28
Pico osservava Destresya attraverso i suoi occhiali larghi e scuri.
Le bende che coprivano il suo volto non permettevano di vederne l'espressione e tutto in lui appariva curioso.
"Sia gentile,dottoressa..." disse col suo tono freddo, duro e scostante "... vuol far portare in camera qualcosa da mangiare? Gradirei una minestra e poi un purè di patate. Infne del gelato. Si accerti che la minestra sia sufficientemente liscia, vellutata, senza crostini o altro di solido."
Lady Gwen
12-04-2021, 23.37.00
"Interessante" annuii.
"Spostare gli studi, ha detto... Dunque studiava altro, prima?" sì ero curiosa come un gatto , ma non potevo farci nulla.
"Spero di non risultare offensiva o petulante, con le mie domande..." ridacchiando.
Guisgard
12-04-2021, 23.39.56
Altea posò il copione e si coricò.
Era ormai prossima la Mezzanotte e lei non impiegò molto ad addormentarsi.
Il tempio era immerso nella nebbia e tutto nella Foresta dei 7 Cippi appariva muto, incantato.
Poi il suono della campana e cominciò il canto dei monaci.
Apparve un giovane, dal viso pulito e gli occhi azzurri.
Si allenava nello spiazzo del tempio, poi si udì il verso di una civetta.
Ad un tratto la campana smise di suonare ed apparve una sagoma.
Era alta, bardata e accompagnata da infiniti pianti, grida e lamenti, come se provenisse dagli inferi più profondi.
Altea si svegliò di colpo.
Era ancora notte e l'immagine di quella figura infernale era fissa nella sua mente.
https://www.comboinfinito.com.br/principal/wp-content/uploads/2019/10/Shao-Kahn-1.jpg
Guisgard
12-04-2021, 23.42.25
"No, affatto." Disse Ludwing a Gwen. "Anzi, come detto non ho avuto molte occasioni per parlare con una ragazza negli ultimi mesi, quindi questa nostra chiacchierata è molto piacevole per me." Sorridendole.
Destresya
12-04-2021, 23.43.37
"Naturalmente!" sorrisi, prendendo il telefono dell'albergo e ordinando al servizio in camera tutto quello che aveva chiesto il misterioso uomo mascherato (anzi, bendato)... e una pizza per me!
Insomma, mica volevo il brodino io!
Guisgard
12-04-2021, 23.47.44
Poco dopo un cameriere portò in camera quanto Destresya aveva ordinato.
In quello stesso momento arrivò anche Roan, restando visibilmente sorpreso di vedere finalmente il misterioso Pico della Mirandola.
E misterioso lo era davvero, visto il modo in cui si presentava.
"Io preferisco mangiare da solo." Disse Pico, prendendo poi i piatti che aveva fatto ordinare, chiudendosi così di nuovo nello studio.
Lady Gwen
12-04-2021, 23.49.59
Annuii con un sorriso.
"Pare allora che in parte i nostri percorsi coincidano!" dissi dunque, anche se sapevo che la sua biologia non era indirizzata agli abissi, ma era comunque un incontro illuminante.
Guisgard
12-04-2021, 23.52.28
"Già." Disse sorridendo ed annuendo Ludwing a Gwen.
In quel momento si udì un suono sottile, simile ad un basso e prolungato sospiro.
Dopo qualche istante Gwen si accorse che proveniva da Nova.
La strana ragazza era fissa a guardare il cielo stellato sul mare infinito.
Altea
12-04-2021, 23.55.58
Il sonno non tardò ad arrivare e feci un sogno..strano, dai mille segreti..io ero solo spettatrice di quella scena.
Mi svegliai agitata...che sogno strano, e perché mai avevo visto quella scena. Ero sempre stata fermamente convinta che i miei sogni avessero un che di realtà.
Pensai al ragazzo dagli occhi azzurri, era forse familiare.
E la civetta..la civetta era il simbolo dei Taddei? Poteva essere un caso?
Ma ciò che mi turbava era quell'essere..che sembrava provenire dagli Inferi...era un mistero, forse era solo un sogno o forse era veramente realtà..un messaggio.
Cercai di asciugarmi i sudori e mi rigirai nel letto cercando di prendere sonno anche se mi sentivo sola in quella camera e ora di più.
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Lady Gwen
13-04-2021, 00.01.01
Ricambiai il sorriso, ma poi sentii un suono flebile.
Anche se definirlo suono non era proprio corretto.
Era un sospiro, che veniva da Nova.
Aggrottai appena fronte, poi guardai Ludwig.
"Non mi sembra serena..." commentai, riferendomi alla ragazza.
Guisgard
13-04-2021, 00.03.47
Riprendere sonno non fu semplice, ma poi Altea riuscì a riaddormentarsi, sebbene solo per poche ore.
Infatti poco prima dell'alba si svegliò di nuovo.
Il cielo era rosato e attraversato da nubi che rendevano quel mattino cupo e malinconico.
Il sentiva però il mormorio del mare vicino.
Guisgard
13-04-2021, 00.03.54
"Le manca la sua isola." Disse Ludwing a Gwen, mentre fissava Nova. "Ora sarà meglio la porti a letto. Le auguro una serena notte, Gwen." Sorridendole.
Poi raggiunse la ragazza bianca ed insieme scesero sottocoperta.
"Dannato scherzo della natura..." mormorò il capitano arrivando sul ponte e lanciando uno sguardo di disprezzo verso la ragazza.
Lady Gwen
13-04-2021, 00.13.25
"Immagino..." dissi solo e mi chiedevo se l'isola di cui Nova aveva nostalgia non fosse la stessa verso cui Ludwig era diretto.
"Ma certo, buonanotte, dottore" sorrisi.
Vidi poi che conduceva Nova sottocoperta.
Evitai di concentrarmi troppo sul capitano, che dimostrava di essere sempre più balordo.
Andai allora anch'io nella mia cabina, ed passare la notte, attendendo di vedere Elv il mattino seguente.
Guisgard
13-04-2021, 00.20.32
Gwen se ne tornò nella sua cabina e poco dopo cadde addormenta.
Fu svegliata verso l'alba da una serie di rumori e voci che giungevano dal ponte.
Lady Gwen
13-04-2021, 00.22.22
Mi addormentai subito, dormendo pacificamente e non in un coma catatonico come dopo il naufragio.
Mi svegliai al mattino a causa di alcuni rumori che venivano da fuori.
Rimasi un po' a letto, poi mi alzai e andai a vedere cosa c'era di nuovo.
Destresya
13-04-2021, 00.22.23
Non appena Roan entrò dalla porta, il misterioso uomo si nascose e andò nel suo studio.
Io nascosi un sorrisetto con una mano.
Quando restai sola con il rettore lo guardai ridendo.
"Lo avevo detto che era strano!" divertita "Un po' di pizza, signor rettore?" ridacchiando.
Altea
13-04-2021, 00.32.02
Mi svegliai poco prima dell'alba. Mi alzai e guardai dalla vetrata..il Cielo era così strano..quel rosato che mostra prima dell'aurora era turbato da strani nubi.
Mi lavai, mi vestii.. oh quanto volevo abiti nuovi e puliti, come volevo Petronilla in quel momento. Aprii la vetrata e uscii nel terrazzo, chiusi gli occhi ascoltando il rumore del mare, amavo sentire il suo rumore quando si infrangeva sugli scogli. Li riaprii, respirando l' aria salata del mattino, mi avrebbe rigenerato da quella notte e quel sogno.
Guisgard
13-04-2021, 00.45.09
Altea uscì sul terrazzino, godendosi il meraviglioso scorcio di mare e spiaggia davanti all'albergo.
Il mare era calmo e le brevi onde spumose parevano accarezzare la sabbia di un giallo opaco, per via delle nuvole.
Molte barche poi si potevano ammirare nel porto vicino.
https://thumbs.dreamstime.com/b/piccolo-porto-della-citt%C3%A0-con-le-barche-messe-bacino-al-tramonto-contro-il-cielo-nuvoloso-115950863.jpg
Riku966
13-04-2021, 01.06.57
Mio padre, pace all'anima sua, sarebbe stato capace di insistere fintanto che Milo non avesse aperto gli occhi.
Io, invece, mi sarei limitata unicamente a dimostrare con prove tangibili e a sbugiardare l'ottusità dell'attore.
"Beato te che ne sei convinto." risposi senza troppo entusiasmo per poi gustarmi il dessert.
Guisgard
13-04-2021, 01.13.10
Gwen lasciò la sua cabina e salì la scaletta di ferro per raggiungere il ponte.
Qui trovò una confusione assurda.
C'era il capitano che strillava ed inveiva, mentre diverse casse erano state sistemate lungo il parapetto, come se dovessero essere scaricate.
C'era anche Ludwing, in piedi, con accanto un altro uomo appena salito a bordo e che Gwen non aveva mai visto.
Infatti una lancia aveva raggiunto l'imbarcazione e su quella sarebbero state scaricate le casse.
"Andate..." disse il capitano "...tutti al diavolo! Voi e le vostre casse!" Con aria da ebete. "Maledetto me quando ho accettato i vostri sporchi soldi! Tutto per avere a bordo quella nana maledetta! Storpia e stupida! Andatevene via! Tutti fuori, in mare!" Non vi voglio sul mio bastimento!" Urlò.
Ma nè Ludwing, nè l'uomo che era con lui si curavano delle parole del capitano, impegnati a far calare le casse sulla lancia sottostante.
Quell'uomo più vecchio di Ludwing, non troppo alto e con i capelli bianchi, lo sguardo risoluto e l'espressione austera.
https://media.cineblog.it/1/108/e-morto-ian-holm-landroide-ash-di-alien-e-bilbo-baggins-in-il-signore-degli-anelli-3.jpg
Guisgard
13-04-2021, 01.18.38
"Potrei dire lo stesso di te..." disse sarcastico Milo a Queennie.
I 2 finirono il dessert e lui pagò il conto.
Uscirono così dal ristorante, a pochi passi dal mare piatto e silenzioso della notte.
"Ora cosa vuoi fare?" Lui a lei. "Parlare ancora di spettri e demoni?" Ironico.
Lady Gwen
13-04-2021, 01.24.54
Il ponte era confusionario, c'era un trambusto incredibile.
Vidi infatti che il capitano continuava ad inveire contro Ludwig e Nova, mentre il medico non gli prestava attenzione e continuava piuttosto a far calare le casse su una imbarcazione vicina, su cui vi era un uomo che non conoscevo.
Meglio non far caso ad un individuo come il capitano, si finiva solo per perdere il sonno.
Mi avvicinai allora al dottore.
"Dobbiamo salutarci davvero, allora, a questo punto" con un sorriso, il Sole mattutino che illuminava ogni cosa.
Riku966
13-04-2021, 01.26.48
Finimmo la nostra cena gustandoci il dolce, poi Milo pagò il conto.
Senza farmi vedere, infilai la mia parte nella tasca della sua giacca. Non amavo dipendere dagli altri, specie perché, fortunatamente, avevo le possibilità per provvedere a me stessa.
Uscimmo dal ristorante con la luna alta nel cielo, il mare a bagnare la spiaggia.
"No, non sei la persona adatta con cui parlare di queste cose." dissi ironica per poi incominciare a camminare "Domani non hai le riprese, non dovresti andare a letto da bravo soldatino?"
Guisgard
13-04-2021, 01.36.55
Ludwing annuì, sorrse e poi strinse la mano a Gwen.
"Buona fortuna." Disse.
"No, tutti via!" Gridò il capitano. "Tutti fuori!" E spintò Gwen verso il parapetto. "Anche la vostra amica dai capelli rossi! Non voglio nessuno di voi più sul mio bastimento!"
Guisgard
13-04-2021, 01.37.06
"Si, dovrei rientrare in albergo..." disse Milo a Quennie "... ma solo perchè se mi scopre il regista poi è una seccatura..." divertito "... poi in camera nessuno può obbligarmi a dormire... vuoi venire? Beviamo qualcosa insieme?" Facendole l'occhiolino, come chi è sicuro del proprio fascino.
Guisgard
13-04-2021, 01.37.12
Roan continuò a guardare la porta dello studio appena chiusa.
"Non mi aspettavo..." disse a Destresya "... voglio dire... quell'uomo... quel Pico della Mirandola... credo che abbia... non so... subito un incidente... temo il suo volto sia... sfigurato..." perplesso.
Riku966
13-04-2021, 01.41.11
Ascoltai la proposta di Milo, sorrisi appena mentre, con lo sguardo, cominciai a studiarlo.
Non era un brutto ragazzo e io, anche se fossi tornata a casa, non mi sarei messa al lavoro, quindi decretai che divertirsi un poco, non avrebbe portato a nulla di male. Era vero, lui era un ragazzo fin troppo sicuro di sé ma, dopotutto, non per forza doveva diventare un mio grande amico. L'indomani, per quanto mi sarebbe riguardato, avremmo anche potuto dimenticarci i rispettivi nomi.
"Certo, perché no?"
Lady Gwen
13-04-2021, 01.48.33
"Anche a lei!" ricambiando affettuosamente la stretta.
Un attimo dopo, mi sentii spinta verso il parapetto dallo stesso capitano e sbarrai gli occhi.
"Hey! Ma come si permette! Non si azzardi a mettermi le mani addosso un'altra volta!" gli urlai, allontanandomi.
Ma come osava?
Cose da non credere.
Non vedevo l'ora di andarmene da questa maledetta nave.
Mi allontanai dal ponte, vista l'atmosfera e scesi giù nuovamente in coperta, sperando di trovare Elv sveglio.
Guisgard
13-04-2021, 01.49.21
"Bene." Disse Milo a Queennie, con un risolino di chi sapeva già la risposta della ragazza.
Così tornarono in auto e si diressero verso l'albergo.
Non mancava molto all'alba.
Una volta in camera del divo, lui chiamò la reception e si fece portare dello Champagne.
"Brindiamo..." fece Milo stappando la bottiglia "... hai segreti che nascondono i tuoi occhi chiari... chissà se scoprirò prima io quei segreti... o tu la misteriosa maledizione dei Taddei." Facendole l'occhiolino.
Guisgard
13-04-2021, 01.54.47
Gwen cercò di tornare sottocoperta, ma 2 marinai le impedirono di scendere.
"In mare..." disse il capitano "... anche la rossa in mare! Insieme a quell'altro steso di sotto!" Guardò verso Ludwing e quell'altro uomo. "In mare tutti!"
"No, la ragazza non può venire con noi." Mormorò l'uomo accanto a Ludwing.
"Allora la rimetterò in mare con la sua lercia scialuppa!" Gridò il capitano, dando poi ordine ai suoi di rimettere in mare il canotto nel quale avevano ripescato Gwen ed Elv.
Era però malandato e appena in mare cominciò a riempirsi piano d'acqua.
Destresya
13-04-2021, 01.55.01
"L'ho detto che non volevo rovinarle la sorpresa!" ridacchiai, divertita, iniziando a mangiare.
"Oh è molto misterioso!" divertita dalla sua reazione.
"Beh allora, la nostra barca?" addentando la prima fetta di pizza.
Riku966
13-04-2021, 01.58.07
Con la macchina ci dirigemmo all'hotel dove Milo pernottava.
Una volta nella sua stanza, la reception ci fece portare una bottiglia di champagne.
Afferrai il mio bicchiere, incuriosita dalle parole del giovane attore.
"Potrei deluderti, non ho segreti oscuri da nascondere." risposi assottigliando lo sguardo "E' molto più probabile che, impegnandomi, riesca a capire qualcosa di questa maledizione. Ad ogni modo, ti aggiornerò." sorrisi.
Lady Gwen
13-04-2021, 01.59.23
"Ma cosa fate! Lasciatemi!" divincolandomi nella presa di quei due pazzi.
Ma erano tutti impazziti?!
Il tipo con Ludwig insistette a dire che non potevo e non era comunque mia intenzione seguirli, ma non ci fu verso.
Addirittura rimisero in mare il nostro canotto, che però imbarcò subito acqua.
Non avevo idea dello stato in cui si trovava Elv, se stava bene, se era svegliò, non potevo essere trascinata chissà dove senza di lui.
"Si può sapere qual è il suo problema con me?" sbraitai con rabbia, fissando il capitano "Pensa di poter disporre di me come diavolo le pare?"
Guisgard
13-04-2021, 02.36.10
"Beh, non ci scherzi su..." disse Roan a Destresya "... magari quell'uomo è davvero sfigurato, o forse malato..." con tono basso "... su, meglio mangiare un pochino... posso prendere una fetta di pizza?" Chiese.
Guisgard
13-04-2021, 02.36.19
Milo rise piano.
"Allora devo farti gli auguri." Disse sarcastico a Queennie. "Mi spieghi perchè sei così decisa? Perchè vuoi scoprire se la maledizione esiste o meno? Per la fama? I soldi? Sindrome da crocerossina?" Divertito.
Guisgard
13-04-2021, 02.36.25
"Vi voglio tutti in mare..." disse il capitano con la sua espressione ottusa a Gwen "... tutti fuori dalla mia nave!" Urlò.
Allora salirono sul ponte 2 marinai con Elv tenuto sottobraccio.
Era quasi sveglio, confuso ed intontito, mentre i 2 uomini lo trattavano come fosse un sacco da trasportare.
"Sulla scialuppa!" Ordinò il capitano, condannando Gwen e suo zio ad una morte certa nel mare.
Lady Gwen
13-04-2021, 02.44.53
Quello psicopatico bastardo insisteva ancora e ancora, cose da non credere.
Era una situazione davvero surreale che non riuscivo a capire, specie perchè era spuntato dal nulla cosmico e aveva dato di matto contro di me.
Arrivarono allora due marinai trascinando Elv ancora intontito praticamente a peso morto.
Guardavo lui, poi il canotto distrutto in mare, sconfortata.
Cosa avremmo fatto e cosa ne sarebbe stato di noi, ora?
Avevo una tale rabbia dentro, mi veniva da piangere per il nervoso.
Riluttante, scesi dalla nave arrivando su ciò che rimaneva della nostra scialuppa, nella speranza che Elv potesse fare lo stesso con le sue gambe.
In tutto ciò, mia zia non aveva minimamente notizie da parte nostra e non immaginavo in che stato potesse trovarsi.
Destresya
13-04-2021, 02.56.50
"Ma certo, una fetta di pizza ci vuole!" gliela porsi, sorridendo.
"Oh ma come, non capisce il mio senso dell'umorismo?" lo rimproverai.
"Naturalmente mi dispiace molto se è sfigurato per una malattia o un incidente!" seriamente.
"Piuttosto, la barca?".
Riku966
13-04-2021, 02.58.09
Bevvi un sorso di champagne, lasciando che il suo aroma mi riempisse la bocca fino a percorrere la gola.
“Nulla di tutto ciò.” risposi per poi posare il bicchiere e levarmi la giacca “Mio padre non è mai riuscito a completare i suoi studi e le sue ricerche, quindi voglio farlo io.” spiegai sincera, gli occhi ancorati a quelli di Milo “E poi, se salverò qualcuno, tanto meglio.”
Guisgard
13-04-2021, 02.59.55
Gwen scese nel canotto, il cui fondo imbarcava acqua.
A forza i 2 marinai poi calarono il povero Elv che cominciava a svegliarsi piano.
Quel canotto non sarebbe andato lontano.
Ludwing intanto era sceso sulla lancia e fissava Gwen, mentre il capitano, sul ponte della sua nave, rideva per essersi liberato di tutti loro.
A quel punto un marinaio tagliò la cima ed il canotte prese lentamente il largo.
Guisgard
13-04-2021, 03.02.58
"A me non capiterà nulla, tranquilla." Disse Milo col suo solito modo di fare da Guascone, tipico di suo padre. "Quindi puoi stare tranquilla." A Queennie.
Si voltò allora verso la finestra, dove cominciava ad albeggiare.
"Mi verrai a vedere sul set oggi?" Chiese. "Poi cambieremo location."
Guisgard
13-04-2021, 03.05.33
"La nave è già al molo." Disse Roan a Destresya. "Ci sta aspettando. Dobbiamo solo capire quando lui vorrà partire..." indicando lo studio.
In quel momento la porta si aprì e lui tornò da loro.
Di nuovo col suo impermeabile ed il cappello.
"Io sono pronto, signori." Con tono cupo.
Riku966
13-04-2021, 03.09.10
Più le persone mi dicevano di stare tranquilla, e più continuavo ad agitarmi. Cercai, ad ogni modo, di evitare di darlo troppo a vedere e tentai di sembrare più rilassata possibile.
Nel frattempo, il sole cominciò a sorgere.
“Oggi avrei un appuntamento con un vecchio collega di mio padre, non so a che ore finiremo.” risposi “La prossima location quale sarà?” domandai curiosa.
Lady Gwen
13-04-2021, 03.11.40
Vedevo Elv ancora intontito mentre veniva calato giù nel canotto, che già era in parte pieno di acqua.
Provavo nuovamente la medesima disperazione di due giorni prima, quando eravamo in mezzo al mare e non avevo idea di cosa ne sarebbe stato di noi.
Eravamo stati fortunati la prima volta, ma ora?
Lo saremmo stati di nuovo?
Ne dubitavo.
Intanto, il canotto iniziò ad andare alla deriva e lì mi sentii definitivamente persa.
"Hey... Elv... Svegliati" gli dissi, dandogli un paio di buffetti sul volto, nel tentativo di ridestarlo e di mantenere la mia voce ferma e lucida.
Altea
13-04-2021, 17.00.38
Mi stiracchiai ancora assonnata poi il mio sguardo si pose sul porticciolo e le navi..che strani navi...che strani tipi di velieri. Sembravano provenire chissà da quale mondo.
La mia pancia iniziò a brontolare in modo vergognoso, era non so da quanto tempo non toccavo cibo.
Guisgard
13-04-2021, 17.13.08
"Non lo so ancora di preciso, ma dovrebbe essere l'isola di Proxia, a poche miglia dalla costa." Disse Milo a Queennie. "Ci trasferiremo lì con l'intero cast, immagino per le riprese esterne." Mentre il rosto splendore del mattino invadeva lentamente la camera.
Guisgard
13-04-2021, 17.13.19
Gwen cercò di gar svegliare del tutto Elv, mentre iloro piedi erano ormai tutti sommersi nell'acqua che imbarcava il canotto.
L'imbarcazione del capitano era ormai lontana e solo le sue vele si intravedevano lungo l'orizzonte.
Dall'altra parte c'era invece la lancia sulla quale erano saliti Ludwing e l'altro uomo, piena delle casse imbarcate dal bastimento.
Ludwing gettò uno sguardo verso il canotto di Gwen, mentre si allontanava inesorabile in balia delle correnti, imbarcando acqua dalle basse fiancate.
Guisgard
13-04-2021, 17.13.26
Altea guardava il porto, le barche e quel mondo così strano per lei, visto che proveniva dal futuro.
Ad un tratto i suoi pensieri furono interrotti da qualcuno che bussava alla porta della camera.
Altea
13-04-2021, 17.22.41
Qualcuno bussò alla porta, forse era Louis..."Si chi è?" Chiesi da dietro la porta.
Guisgard
13-04-2021, 17.23.58
"Sono Louis, signora." Disse l'uomo da fuori. "Sono venuto a prenderla per portarla agli studio." Rivolto ad Altea.
Altea
13-04-2021, 17.31.59
Aprii la porta sorridente "Siete stato di parola, buona giornata a Voi, Louis". Presi il copione in mano "Bella storia" esclamai anche se turbata dal sogno.
Lady Gwen
13-04-2021, 17.34.09
Le vele della nave erano lontane, ormai irraggiungibili, mentre all'altezza dei nostri piedi il canotto era totalmente pieno d'acqua.
Non sapevo se il mio orgoglio fosse sciocco nel non voler chiedere aiuto a Ludwig, ma l'uomo che lo accompagnava era stato categorico, dunque perchè rischiare un rifiuto secco?
Tanto valeva illudersi di trovare una soluzione, anche se non se ne vedevano all'orizzonte, nel vero senso della parola.
Non capivo cosa si potesse aver fatto di male per capitare in una situazione simile, ma di certo noi non lo meritavamo, affatto.
Guisgard
13-04-2021, 17.41.04
Luois sorrise ed annuì ad Altea.
"Si, il copione è favoloso e il film sembra destinato al successo." Disse.
Poco dopo i 2 erano già in auto, diretti allo studio.
Dallo specchietto retrovisore pendeva un ciondolo raffigurante una civetta, simbolo del casato Taddeide.
https://i.pinimg.com/originals/81/79/5c/81795c614a4a11b5e6e937dfdc0fa6f1.png
Guisgard
13-04-2021, 17.45.57
Il canotto era ormai quasi alla deriva, in balia delle sconosciute correnti del mare aperto, mentre l'acqua lentamente penetrava sul fondo.
Elv cominciava a riprendersi, ma palesemente appariva ancora confuso ed intontito.
La lancia di Ludwing si allontanava, anche se non in modo veloce, visto il pesante carico che aveva imbarcato.
Lo scienziato però continuava a guardare il canotto di Gwen allontanarsi.
Ad un tratto si chinò sull'uomo che era con lui, dicendogli qualcosa.
Un attimo dopo la lancia iniziò a virare, per poi avvicinarsi al canotto.
Altea
13-04-2021, 17.54.39
Salimmo in macchina e mi accorsi di un pendente..era una civetta e mi voltai incuriosita verso Louis "Come mai avete questo pendente?Da dove vengo io si dice è simbolo del casato dei Taddei".Ricordai disse di essere stato autista e amico di Guisgard.
Lady Gwen
13-04-2021, 17.55.53
Eravamo in balia delle correnti, che apparivano indomabili ed ingestibili in mare aperto.
Cercavo di far rinvenire Elv, che appariva ncora intontito e mi sentivo ancora più persa.
Sentii poi il motore della lancia di Ludwig che si avvicinava verso di noi e ringraziai che avessero cambiato idea.
Speravo solo che non fossimo di intralcio per qualsiasi cosa dovessero fare su quell'isola.
Guisgard
13-04-2021, 18.11.28
"Si, è il simbolo dei Taddei." Disse Louis annuendo ad Altea. "Mi fu regalato dal mio amico. E' il suo ricordo, che porto sempre con me."
Altea
13-04-2021, 18.15.49
Mi voltai di scatto a quelle parole "Il vostro amico? Intendete Guisgard?"ecco la giusta palla al balzo "Vedo ci tenete molto, come mai?". Aspettai con ansia la sua risposta...ma d'altronde come ero arrivata io qui anche Guisgard potrebbe essere venuto qui.
Guisgard
13-04-2021, 18.18.44
"Certo, eravamo grandi amici." Disse Louis ad Altea. "Andavamo insieme alle partite della Juventus, lo accompagnavo ad ogni suo set e premiazioni. Il suo ricordo sarà sempre vivo in me." Guidando.
Altea
13-04-2021, 18.45.34
"Juventus?" dissi perplessa "Cosa sarebbe....sul set, era un attore dunque. Ma poi come mai non lo avete più visto? È tornato a casa sua?"pensierosa "Non vorrei essere inopportuna con queste domande, anche io conosco una persona di nome Guisgard, ma forse non è la stessa persona " potevano esserci due Guisgard..ma la civetta era solo dei Taddei.
Guisgard
13-04-2021, 18.52.30
Quando la lancia fu prossima al canotto, Ludwing dalla prua lanciò una cima con un arpione, il quale si fissò sulla scialuppa dove stavano Gwen ed Elv.
La lancia allora riprese a navigare seguendo la sua rotta, trainando il canotto.
In quel momento, essendo le 2 imbarcazioni vicine, Gwen potè accorgersi degli uomini che stavano sulla lancia, insieme a Ludwing, Nova e l'altro individuo dai capelli bianchi.
Quegli uomini avevano tutti un aspetto strano, a tratti inquietante.
Erano tutti a torso nudo, solo abbigliati da ampi calzoni, apparendo magrissimi e bianchi quasi da splendere.
I loro occhi non sembravano possedere pupille, ma erano grandi e scuri.
I lineamenti dei volti parevano insistenti e le loro movenze quasi distorte, come se fossero tutti disarticolati.
https://www.bitsrebel.net/wp-content/uploads/jupiterx/images/alieni2-8b38574.jpg
Guisgard
13-04-2021, 18.54.40
"La Juventus è una squadra di Calcio." Disse Louis. "La migliore e più blasonata." Guardando Altea. "Si vede che lei non segue il gioco del Calcio, visto non conosce la Juventus." Rise. "Lui è morto... mesi fa." Con tono divenuto cupo.
Altea
13-04-2021, 18.58.55
"Oh no..Calcio..non seguo molto lo sport".
Ma la sua rivelazione fu plateale e rimasi per circa un quarto d'ora in silenzio, incredula...ma perché mai ... ma di quale Guisgard parlavano. Io non avrei potuto resistere alla morte di Guisgard.
"Morto" balbettai "In che modo?".
Guisgard
13-04-2021, 19.01.14
"Molti dicono per un incidente sul set..." disse Louis guidando "... altri tirano in ballo strane storie, come la maledizione... io però prferisco ricordarlo da vivo, non pensare alla sua morte. Ora c'è suo figlio ad appassionare i fans." Fissando Altea.
Poco dopo arrivarono sul luogo delle riprese.
Lady Gwen
13-04-2021, 19.09.11
Agganciarono il canotto alla lancia e ci trascinarono, mentre riprendevano il loro tragitto.
Osservai bene il loro equipaggio e notai che le persone a bordo somigliavano molto a Nova, avevano lo stesso strano fisico e dei tratti che non avevo mai visto.
Possibile che i miei studi fossero così limitati da non conoscere un'intera popolazione?
Ad ogni modo, probabilmente ne avrei saputo di più una volta arrivati a terra.
Altea
13-04-2021, 19.10.34
La maledizione...possibile..ma forse avevo fatto un balzo nel futuro..ancora il figlio di Guisgard? Ora dovevo scoprire questo mistero.
Non risposi e seguii Louis.
Guisgard
13-04-2021, 19.18.47
La lancia proseguiva spedita, trainando il canotto di Gwen ed Elv.
Ad un tratto qualcosa apparve all'orizzonte.
Era un'isoletta che si ergeva misteriosa sul mare piatto ed oleoso, tutta ricoperta da una fitta vegetazione e circondata da ampi e spessi banchi di cupa foschia.
https://live.staticflickr.com/65535/49809098298_81cca8e9cf_b.jpg
Guisgard
13-04-2021, 19.23.46
L'auto arrivò alla spiaggetta isolata, dove era stato allestito il set per le riprese.
Arrivò in uno spiazzo e così Altea e Louis poterono scendere.
L'uomo condusse la de Bastian dove c'erano i capanni montati per la troupe.
Il regista, insieme a vari macchinisti, cameraman e truccatori erano lì a fare colazione.
C'erano anche diversi attori.
"Bentrovata." Disse il regista ad Altea. "Prego, si unisca a noi per la colazione." Invitandola.
Lady Gwen
13-04-2021, 19.27.41
Dopo un po', fu più o meno visibile la terra ferma.
Era un'isoletta sperduta ed avvolta nella nebbia, che sembrava quasi galleggiare leggiadramente sul mare piatto e senza nemmeno una piccola increspatura.
Era uno scenario che non avevo mai visto e ciò mi rendeva ancora più dubbiosa.
Non mi risultavano isole da queste parti, era una destinazione totalmente sconosciuta.
Mi chiedevo che genere di studi si potessero fare, da queste parti.
Una parte di me era curiosa, l'altra inquieta.
Altea
13-04-2021, 21.10.45
Ecco arrivata nuovamente alla spiaggia dove ero misteriosamente approdata.
Vi era molta gente, riconobbi il regista, vi erano macchinari e compresi quello era ciò che definivano set e membri di un set.
Udii la parola magica..colazione.
"Che sia una buona giornata per tutti voi" sedendomi elegantemente al tavolo, schiena dritta e gomiti non poggiati sul tavolo.
Mi versai del te' caldo e presi delle foccaccelle dolci, finalmente il fisico si temprava. "Una storia davvero interessante " verso il regista "Dove si svolgerà il film?".
Guisgard
13-04-2021, 22.56.55
L'isola si avvicinava sempre più, con i suoi bastioni rocciosi che sembravano sollevarsi dal mare all'improvviso, la fitta vegetazione che ricopriva ogni cosa e la spiaggia piatta e schiacciata, con la sua sabbia grigia e sottile.
La foschia rendeva tutto incantato, poichè anche il vento sembrava essersi ammutolito.
L'acqua giallastra e schiumosa accarezzava piano gli scogli e la spiaggia, mentre la lancia si avvicinava a quel mondo addormentato.
"No..." disse con voce fioca Elv, come se fosse nel dormiveglia "... dobbiamo tornare indietro... quel luogo... di perdizione... ci... distruggerà..." sembrava parlare nel sotto.
Dopo un pò la lancia raggiunse la spiaggia, con dietro il canotto di Gwen.
Guisgard
13-04-2021, 23.00.27
Molti notarono l'eleganza con cui Altea si sedette per fare colazione.
"Su un'isola esotica." Disse il regista. "Abbiamo scelto l'ambientazione tropicale per dare al film un'atmosfera avventurosa e misteriosa, potendo così contare su scenari vergini e sulle antiche leggende di tribù selvagge." Spiegò.
Lady Gwen
13-04-2021, 23.06.30
Avvicinandoci, notai che l'aspetto dell'isola non era molto invitante.
L'acqua era giallastra, quasi stagnante, benché fossimo in mare aperto, la sabbia era sottile e grigiastra e la nebbia sembrava un vero e proprio velo che ricopriva tutto, quasi ammantando le rocce muschiose.
Sentii poi Elv bisbigliare qualcosa, su qualche pericolo.
Ero davvero preoccupata per lui e non avrei esitato a chiedere aiuto a Ludwig, una volta scesi.
Arrivammo dunque sulla spiaggia ed attesi di scendere a terra dal canotto.
Guisgard
13-04-2021, 23.08.35
Gwen notò che sulla sabbia ad attendere vi erano altri 2 uomini, molto simili a quelli stranissimi visti sulla lancia.
Anche questi 2, come Nora, avevano un'andatura bizzarra e grottesca, del tutto innaturale, come se una qualche deformazione li avesse resi tali.
Il loro aspetto, con quei volti indefiniti ed allungati, gli occhi scuri ed inespressivi ed il pallore quasi artificiali aveva un che di inquietante.
La lancia fu tirata in secco, così come il canotto.
Poi tutti quegli esseri bizzarri iniziarono a scaricare le casse.
Ludwing e l'uomo dai capelli bianchi si scambiarono qualche parola, guardandoverso Gwen e suo zio.
Poi si avvicinarono ai 2.
"Benvenuti." Disse l'uomo dai capelli bianchi. "Sebbene non invitati. Immagino lui abbia bisogno di riposo." Indicando Elv che come stordito era fermo nel canotto.
Altea
13-04-2021, 23.10.11
Annuii.."Antiche tribù selvagge, quindi questa isola potrebbe essere abitata da qualche tribù selvaggia? Se fosse così, dobbiamo portare loro rispetto. Ho fatto lunghi viaggi in queste isole" riferendomi alle avventure con la Santa Caterina "Molti sono cordiali, altri potrebbero esserci ostili..mi dica..il nome dell'eroe mascherato?Ma qui non vedovi protagonista, sebbene io non lo conosca, forse è qualcuno dei commensali?" Mi accorsi stavo tenendo testa come le cene a corte, però volevo veramente conoscere il protagonista..questo figlio che si direbbe di Guisgard.
Lady Gwen
13-04-2021, 23.14.30
Vidi ad attenderci altri uomini uguali agli altri, uguali a Nova.
Ludwig e l'altro parlottarono fra loro, poi si avvicinarono a noi.
"Vi ringrazio entrambi immensamente. Io sono Gwen" stringendogli la mano.
Poi guardai Ludwig.
"Mi aveva detto che oggi sarebbe stato meglio, ma non mi sembra così" ero preoccupata, ma speravo di non risultare eccessivamente dura.
Guisgard
13-04-2021, 23.15.09
"No, saremo sull'isola di Proxia, a pochi chilometri dalla costa." Disse il regista ad Altea. "L'isola è abitata, ma ha ampie zone di verde e quindi fare lì le riprese esterne risulta perfetto." Annuì. "Il protagonista? Oh, ma si tratta del famoso divo Milo. Non mi dica che non lo conosce?"
Guisgard
13-04-2021, 23.23.26
"Ha bisogno di riposo" disse Ludwing indicando Elv "e non è stato salutare essere sbattuto qui e là dai marinai del bastimento." Fissando Gwen. "Ora dovrebbe riposare." E guardò l'uomo dai capelli bianchi.
"Già, ora sorge ilproblema..." mormorò "... cosa ne faremo di loro? Non abbiamo tempo di costruire un capanno in cui sistemarli."
"C'è la mia stanza, che ormai non sto più usando, professore." Fece Ludwing.
"Si, per ora lì sistemeremo così." Annuì l'altro, per poi allontanarsi.
Allora Ludwing chiamò un paio di quegli uomini strani ed ordinò loro di prendere Elv e portarlo oltre i canneti che separavano la spiaggia dall'interno dell'isola.
Fece poi segno a Gwen di seguirli.
Tutti loro penetrarono nei canneti, fino a raggiungere una serie di capanni.
Ludwing ne aprì uno e diede ordine agli uomini di portare dentro Elv.
Non era certo una suite di un grande albergo, ma appariva sufficientemente accogliente, dato il posto.
"Le 2 brandine sono separate, così potrà riposare accanto a suo zio." Ludwing a Gwen. "Farò portare qualcosa da mangiare." Sorridendole.
Poi andò via con quegli strani uomini.
Altea
13-04-2021, 23.27.08
Annuii "Isola di Proxia, deve essere un posto splendido". Prendendo una mela e tagliandola a fette "Vi stupirà..ma no, non conosco il famoso Milo. Ma ieri la folla impazziva per lui ho notato. E questo è un punto a mio favore, perché sapete non ho mire sul protagonista" sorridendo e mordicchiando la fetta di mela.
Guisgard
13-04-2021, 23.29.42
"Milo è il divo del momento." Disse il regista ad Altea. "L'idolo di grandi e piccini. L'uomo del quale ogni donna è innamorata." Come se recitasse uno spot pubblicitario. "quindi lei vorrebbe entrare nel nostro cast, giusto? Ha altre esperienze? Cinema? Magari teatro?"
Altea
13-04-2021, 23.40.11
"Spero con tutte queste qualità sia pure modesto, e mi dica è pure bello? Non mi innamoro facilmente sappiatelo" sorridendo "Teatro..ho fatto teatro, mai cinema ". Era vero, a Corte aveva rappresentato qualche commedia teatrale..questo cinema non esiste ai nostri tempi
Guisgard
13-04-2021, 23.45.24
"Beh, Milo è considerato l'attore più bello." Disse ridendo il regista ad Altea. "Teatro? Ottimo, allora siete un'attrice talentuosa." Annuendo, per poi guardarsi intorno. "Ma dov'è Milo? Non è ancora arrivato?"
"No, dottore." Rispose Louis.
"Eh, immagino abbia passato la notte con qualche ragazza." Scuotendo il capo il regista. "Le donne saranno la sua rovina."
Lady Gwen
13-04-2021, 23.52.28
Sospirai, perchè davvero mi sembrava un continuo problema che si evolveva in modo inarrestabile.
Gli uomini poi ci guidarono attraverso un canneto fino a dei capannoni.
C'erano due brande nella stanza che ci fu assegnata e che era del dottore.
"La ringrazio, dottore" Con un sorriso, attendendo che tornasse.
Altea
13-04-2021, 23.53.00
Sorrisi al regista al suo complimento "Spero di non deluderla ma avrò molto da imparare da voi".
Udii le parole su Milo...oh, avevamo un dongiovanni "Non trovo professionale non essere presente, amo la puntualità. Certo non voglio giudicarlo comunque, è un mio punto di vista e come sono stata allevata".
Guisgard
13-04-2021, 23.57.15
"Eh, i produttori" disse il regista ad Altea "sono spesso permissivi con Milo. E' la gallina dalle uova d'oro, il divo del momento e garanzia di successo ai botteghini." Guardandola. "Ma sfrutteremo questa pausa per il suo provino, così potrà dimostrarci le sue qualità. Appena finita la colazione cominceremo col su provino."
Riku966
13-04-2021, 23.58.58
L'isola di Proxia non era una località a me conosciuta. Non sapevo dove fosse, né come arrivarci o quanto distasse dalla città. In virtù di quella mia evidente ignoranza, mi limitai ad annuire appena, per poi voltarmi verso Milo.
"Mi converrà riposare un po' se voglio arrivare sveglia dal professore."
Guisgard
14-04-2021, 00.02.37
Gwen restò sola con Elv, che appena messo sulla brandina si addormentò.
Ora sembrava più tranquillo.
Dopo un pò arrivò qualcuno.
Era nova, con il suo incedere incerto, claudicante con un vassoio che sembrava tenere a fatica.
Sopra c'erano una bottiglia di soda ed un pacco di biscotti.
"Questo vi farà bene." Disse la ragazza con la sua voce bassa e quasi senza suono, priva di ogni accento e di modulazione.
Vedendola da vicino e sotto la luce della lampada, Gwen potè scorgerla meglio.
I lunghi capelli la rendevano meno inquietante il suo aspetto, rispetto agli uomini sulla spiaggia, ma il suo aspetto restava strano ed inquietante.
Guardò Gwen e poi andò via.
Altea
14-04-2021, 00.05.25
Il signorino era pure raccomandato, a me non andava essere considerata un oggetto per fare soldi, ma in questo mondo tutto era diverso.
"Certamente ne approffitteremo .. signor?"chiesi al regista visto non conoscevo il suo nome.
Guisgard
14-04-2021, 00.05.53
"Si ed io dovrei andare." Disse Milo a Queennie. "Non vorrei che saltassero le riprese a causa mia e negando così al mondo il mio nuovo capolavoro cinematografico." Ridendo pieno di sè lui. "Dai, meglio che vada. Puoi riposarti qui se vuoi, la camera è pagata. Magari ci rivedremo, chissà." Facendole l'occhiolino, per poi andare via.
Guisgard
14-04-2021, 00.09.10
"Sono Don Kamer." Disse il regista ad Altea.
La colazione finì poco dopo ed il regista fece preparare il tutto per il provino di Altea.
"Posso darle del tu?" Chiese a lei il regista.
Altea
14-04-2021, 00.14.47
"Piacere Don Kamer" con un cenno del capo.
Alzai la lunga veste preziosa e seguii il regista, alla sua domanda rimasi interdetta..ma erano tutti così sfacciati in questo posto, comunque dovevo accettare "Oh certo , può chiamarmi Altea" sospirando "Quanto a me mi ci vuole prima di dare del tuad una persona, ma lei è il regista".
Lady Gwen
14-04-2021, 00.14.55
Elv si addormentò subito, non appena fu messo sulla brandina e sperai con tutto il cuore che si riprendesse.
Dopo alcuni minuti, con mia sorpresa, entrò Nova e le sorrisi, mentre si avvicinava a me col vassoio.
Mi stupii quando mi parlò, non pensavo capisse la mia lingua, dal momento che non aveva mai parlato fin ora.
I suoi tratti sembravano meno strani alla penombra ed il suo tono di voce era basso.
Non mi diede altro modo di parlare e andò via subito.
Mangiai dunque ciò che mi avevi portato, tentando di non pensare a tutto quello che era capitato in così poco tempo.
Riku966
14-04-2021, 00.15.56
A ridosso delle riprese, Milo si congedò salutandomi. Il lavoro lo attendeva e, seppur non apprezzassi quel suo lato egocentrico, dovetti ammettere che la serata era stata assai piacevole.
Come suggerito da lui, dopo averlo salutato, mi sdraiai sul letto e mi concessi un buon sonno.
Regolai la sveglia a qualche ora dopo, in tempo per il mio incontro con il collega di mio padre.
Destresya
14-04-2021, 00.16.03
Mi misi a mangiare tranquillamente la mia pizza mentre lui parlava.
Chissà quando ne averi mangiata una così buona dato che stavamo per partire per una spedizione, dopotutto.
"Beh, ottimo!" annuii, quando mi disse della barca, e feci un sorrisetto ambiguo quando nominò il nostro misterioso finanziatore.
Neanche lo avesse evocato, comparve e disse di essere pronto.
"Beh, io non ho nemmeno disfato i bagagli, per me possiamo partire quando volete!" dissi, finendo la mia fetta di pizza e pulendomi delicatamente col tovagliolo.
Guisgard
14-04-2021, 00.20.12
"Puoi rivolgerti a me come preferisci." Disse il regista ad Altea. "Io preferisco avere un rapporto diretto con i miei attori. Bene, direi di cominciare." Annuì. "Il ruolo di protagonista riguarda una bella e brillante psicologa. Sono perciò curioso di capire come impersoneresti un personaggio così. Entra nella parte, estraniati da tutto... immagina di essere la psicologa e fammi un quadro psicologico di Milo, come te lo immagini dopo che io te l'ho descritto."