PDA

Visualizza versione completa : I racconti del Bianco e del nero

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52

Guisgard
26-04-2021, 01.46.11
Elv rise.
"Però non ti lascio..." disse a Gwen, tenendola stretta a sè "... come farai a liberarti?" Facendole l'occhiolino.
Intanto, in un altro punto dell'isola, Destresya aveva notato il piccolo telecomando di Pico.
Un attimo dopo dalla vecegetazione si videro emergere delle strane figure.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSsXVfqe4ndwknvcIVmfwJ4Sn-0p4vf8VndvA&usqp=CAU

Lady Gwen
26-04-2021, 01.57.45
"Allora facciamo che tu non lo fai ed io non ti piglio a schiaffi, ti piace l'idea?" dissi, con tono retorico, prima di baciarlo e affondare le mani nei suoi capelli neri.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
26-04-2021, 02.24.26
Cercai di non prestare troppa attenzione alle parole di Gobbo, ben consapevole che assaggiare frutta fosforescente potesse portare gravi danni alla salute. Afrodisiaca o meno, sarebbe rimasta al suo posto.
Procedendo, vedemmo un'enorme muraglia di tronchi legati gli uni con gli altri.
Gli indigeni del posto, seguendo una specie di rito, cantavano e danzavo davanti al portone.
"Che cosa... strana." bisbigliai cercando di nascondermi tra i cespugli "Idee su come muoverci?" domandai a Gobbo, scoccandogli un'occhiata rapida.

Altea
27-04-2021, 19.01.48
Mi tolse lentamente le scarpe e mi lasciai andare a quel massaggio "Spettro...quindi agisce di notte, ma perché ha una doppia personalità? E tu ti senti un po' Spettro?".

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Guisgard
27-04-2021, 23.05.30
Si baciarono ancora ed ancora.
E l'avrebbero certo fatto per tutto il giorno, tanto era il piacere che entrambi traevano ciascuno dalle labbra dell'altra, se qualcosa non arrivò improvvisamente a rompere il caldo incanto della loro intimità.
Un rumore di passi nel terreno che circondava il capanno.
Poi delle grida strazianti, da parte di una voce senza tono, nè accento.
Si aveva difficoltà anche a comprendere se fosse di maschio o se di femmina.
"Un giorno scoprirò chi è che fa gridare in questo modo gli indigeni..." disse Elv tenendo Gwen ancora fra le braccia.

Gobbo e Queennie fissavano quella scena che sembrava essere uscita da un vecchio romanzo d'avventura.
Quegli indigeni, in numero indefinito, spingevano curvi e sotto l'inclemente Sole tropicale una titanica porta, dalle dimensioni non inferiori agli ingressi della cittadelle megalitiche presenti nella Grecia continentale.
La porta fu spinta a fatica e poi chiusa del tutto, venendo infine rafforzata da lunghi e spessi tronchi ottenuti da alberi dalle fattezze gigantesche.
"Per adesso meglio restare qui e celare la nostra presenza..." disse a bassa voce Gobbo "... sono in troppi e potrebbero essere ostili, visto siamo piombati qui nel bel mezzo di questa strana cerimonia... mi chiedo cosa nascondano dietro quella porta..."

"Perchè se il protagonista non indossasse la maschera di Spettro" disse Milo ad Altea, continuando a massaggiarle piano i piedi all'ombra del grande albero "non potrebbe combattere il crimine. Tutti infatti lo credono un ragazzo schivo, impacciato, persino codardo... ignorano perciò che in realtà è coraggioso ed animato da un senso di giustizia senza fine..." la guardò negli occhi "... se ci pensi, in effetti, un eroe mascherato non è poi così diverso da un innamorato... un amante di una donna bellissima, ma già di un altro... anche lui, perciò, proprio come Spettro, deve muoversi nell'ombra, corteggiarla nel segreto, senza poter gridare al mondo intero il suo Amore, o poter riempire pagine e muri con parole e frasi romantiche alla luce del Sole..."

Lady Gwen
27-04-2021, 23.16.41
Avremmo continuato per sempre, probabilmente, senza staccarci mai, ma sentimmo un rumore di passi e poi di nuovo quelle urla che mi inquietarono.
Guardai Elv con la fronte corrugata.
"L'altra sera ho provato a chiedere a Ludwig, ma non ha voluto dirmelo" dissi.
Mi fermai un attimo.
"In realtà, dal suo atteggiamento, mi sembrava che fosse piuttosto teso per questa situazione... Qualsiasi cosa faccia Barber, credo che lui non l'approvi..."

Guisgard
27-04-2021, 23.26.18
"Però mi sembra chiaro che lui sia complice..." disse Elv tenendo ancora Gwen stretta a sè "... qualunque cosa facciano qui credo che sia contro la legge..." mentre quelle grida strazianti rempivano l'aria senza tregua "... e non solo la legge degli uomini..."

Lady Gwen
27-04-2021, 23.28.43
"Magari non può opporsi, forse Barber lo tiene soggiogato. Non si è sempre complici perchè lo si vuole" ribattei, cercando di ignorare quelle urla, anche se era davvero difficile.

Guisgard
27-04-2021, 23.34.32
"Tu cerchi di proteggerlo, Gwen..." disse Elv guardandola negli occhi "... vuoi giustificarlo..." poi fece una smorfia per l'ennesimo grido di dolore "... forse fanno esperimenti su questi infelici indigeni... come accadeva con gli indio da parte degli spagnoli in America Latina..."
Poi, ad un tratto, quelle urla di dolore cessarono di colpo, seguite da un cupo e sacrilego silenzio.

Lady Gwen
27-04-2021, 23.40.08
"Io non ho alcun interesse a proteggerlo, non è mio padre" dissi, sbuffando, con tono secco.
"Sei tu ad essere fissato che lui debba essere colpevole tanto quanto Barber" aggiunsi, poi abbassai la voce "E se il dottore lo minacciasse? E lui non potesse fare altro?" ipotizzai.
Nel frattempo, le urla erano cessate ed era ancora più tragico.

Guisgard
27-04-2021, 23.43.00
"Forse dovremmo scoprirlo..." disse Elv a Gwen "... siamo qui, non possiamo far finta di nulla, o saremmo colpevoli e complici anche noi..."

Lady Gwen
27-04-2021, 23.59.23
"Facciamo finta di nulla perchè dobbiamo andar via da qui indenni, senza rischiare di ficcare il naso in affari pericolosi che non ci appartengono" sottolineai, diretta, guardandolo negli occhi neri.
"È fuori questione che rischiamo la vita. Qualsiasi cosa ci sia in ballo, credo sia meglio tenersi alla larga. Non si scherza con gente che fa sperimentazioni umane, se si tratta di questo."

Guisgard
28-04-2021, 00.10.26
"Si, hai ragione..." disse Elv annuendo "... ci sei tu... ed io devo proteggerti, non posso farti correre dei rischi..." guardando Gwen.
Dalla finestra senza vetri la fitta vegetazione tingeva tuto di un verde primordiale, con la leggera striscia azzurra del mare che si vedeva fra le palme.
"Ho bisogno d'aria, vieni, usciamo a fare un giro..." lui a sua nipote.

Lady Gwen
28-04-2021, 00.14.19
"Wow" con un sorriso furbo "D'ora in poi saprò come convincerti a fare qualsiasi cosa" commentai, candida, ma sotto sotto divertita.
"Rimaniamo nei paraggi, però, non voglio allontanarmi troppo di sera" dissi, mentre uscivamo.

Riku966
28-04-2021, 00.18.07
Ciò, che vedemmo ebbe dell’incredibile. Gli indigeni spinsero la porta fino ad aprirla per poi richiuderla alle proprie spalle.
“Forse hai ragione.” risposi a Gobbo “Però ci converrebbe pensare a cosa fare. Non possiamo stare qui per sempre.”

Guisgard
28-04-2021, 00.27.25
"Mi sa che potresti già riuscirci..." disse Elv facendo l'occhiolino a Gwen.
Poi annuì a sua nipote, la prese per mano, con fare protettivo ed uscirono dal capanno.
Così si avviarono verso il canneto, stavolta verso la spiaggia, nella direzione opposta alla foresta.
Passeggiarono così sulla spiaggia, resa ardente dal Sole battente sulla sabbia.
Così raggiunsero l'ombra proiettata dalle alte scogliere.
Qui notarono, oltre le cime di alcuni alberi giganteschi dalle foglie piatte e lunghe, dei piccoli comignoli di fumo.
"Cosa ci sarà lì?" Indicandoli Elv. "Andiamo a vedere?"

"Aspettiamo, per adesso qui siamo al sicuro." Disse Gobbo a Queennie.
Videro così ancora quegli indigeni, dalla pelle scura ed i fisici scolpiti da muscoli lunghi ed asciutti, chiudere definitivamente quella porta monumentale.
Tutta quella situazione fu scandita da canti, balli e indecifrabili nenie recitate a ripetizione, tradendo così il carattere sacro di tutto ciò.
Un attimo dopo però Queennie sentì un calpestio alle sue spalle.

Lady Gwen
28-04-2021, 00.37.14
Ridacchiai divertita, prendendo la sua mano.
Camminammo sulla spiaggia, ancora calda per il Sole calato da poco, mentre lo scenario diventava più scuro, ma sempre magico.
Vedemmo poi del fumo.
"Non so se mi va di inoltrarmi..." commentai, osservando gli alberi.

Guisgard
28-04-2021, 00.44.58
"Beh, sarebbe un peccato perderci le meraviglie e le stranezze di quest'isola." Disse Elv sorridendo a Gwen. "Saremo prudenti, tranquilla."
E tenendola per mano raggiunsero quegli alberi.
L'aria si era fatta più densa ed un odore penetrante cominciò prima a pizzicare le loro narici, poi ad infiammarle.
"C'è odore di zolfo ovunque..." fece Elv portandosi una mano sulla bocca e sul naso.
Poi si accorsero di alcune buche nel terreno, dei piccoli crateri da cui uscivano strette colonne di fumo, tradendo l'origine vulcanica dell'isola.
http://terredicampania.it/wp-content/uploads/2016/10/solfatara-di-pozzuol-800x445.jpg

Destresya
28-04-2021, 00.52.36
A Pico bastò un attimo e con in telecomando fece apparire delle strane figure dalla vegetazione.
Una scena decisamente inquietante.
Che cosa stava succedendo?
Restai a osservare in silenzio senza nemmeno sapere che cosa chiedere.

Lady Gwen
28-04-2021, 00.53.02
Ricambiai il sorriso sperando sapesse ciò che faceva e lo seguii.
Man mano che avanzavamo, l'aria ed il suo odore si facevano densi, penetranti, sulfurei, tanto che io mi coprii naso e bocca con la stoffa della mia maglietta, come fece Elv.
Alla fine, giungemmo alla fonte di quel fumo.
"Sono gayser" constatai, osservando la distesa di aperture da cui fuoriuscivano colonne di fumo.

Guisgard
28-04-2021, 01.09.39
"Si, quest'isola deve essere di rigine vulcanica..." disse Elv a Gwen, mentre l'aria in quel punto era irrespirabile a tratti.
All'improvviso Gwen notò un'ombra fra le lingue di vapore che si alzavano dal suolo.
Intanto, sulla spiaggia, Pilo aveva premuto il pulsante di quel telecomando e un istante dopo delle figure erano emerse dalla vegetazione.
Best e Destresya notarono la stranezza del loro aspetto.
Avevano la pelle ed i capelli bianchissimi, i lineamenti piatti, quasi inesistenti, occhi scuri e senza pupille che riflettevano in modo bizzarro la luce del Sole, mentre i loro arti apparivano sottili al punto da rendere la loro andatura grottesca.
Sembravano persone afflitte da profonde deformazioni.

Lady Gwen
28-04-2021, 01.16.01
Notai ad un tratto un'ombra, fra i getti di vapore.
Nonostante tutto, non potevo averla immaginata, doveva per forza essere lì.
"Guarda, c'è qualcuno là in fondo" indicando ad Elv il punto.

Guisgard
28-04-2021, 01.24.09
Elv, a quelle parole di Gwen, si voltò di scatto.
Videro uno degli strani abitanti dell'isola che li fissava.
"Resta accanto a me..." lo zio a sua nipote, cercando la sua mano.
"La legge..." mormorò l'altro con la sua voce piatta "... la legge è lui... non magerai carne... è la legge..."

Destresya
28-04-2021, 01.28.16
Quegli esseri si avvicinarono sempre di più, ma che cos'erano?
Chi erano?
Sembravano uomini deformi e sembravano comandati dal telecomando di Pico.
In che posto eravamo finiti?
Mi ritrovai a scambiarmi un'occhiata con Best.
Poverino, chissà anche lui che cosa pensava, su dove fosse capitato.
"Signor Pico, posso chiederle chi sono queste person?" incuriosita.
Dopotutto, che diamine, mi sembrava una domanda legittima.
Sembravano usciti da qualche film dell'orrore!!

Riku966
28-04-2021, 01.32.51
Seguendo i suggerimenti dell’uomo, restammo in attesa ad osservare gli indigeni richiudere la porta. I loro canti si dispersero nell’aria e sarebbe anche stato affascinante ascoltarli, se non fosse stato per un rumore proveniente alle mie spalle.
Con uno scatto afferrai la pistola e la puntai in direzione del rumore.

Lady Gwen
28-04-2021, 01.33.20
Era uno degli abitanti dell'isola.
Mi strinsi al braccio di Elv, tenendo stretta la sua mano ed ascoltai le solite parole.
"Allora ci perseguitano..." commentai "Meglio tornare indietro..."

Guisgard
28-04-2021, 02.01.10
"Sono gli abitanti dell'isola, dottoressa." Disse Pico a Destresya, mentre Best fissava disgustato quegli strani uomini.
"Andiamo." Pico rivolto a quelli. "Prego, seguitemi." A Best e a Destresya.
Intanto, in un'altra parte dell'isola, Gwen ed Elv erano davanti a quello strano uomo, con lei tutta stretta a suo zio.
"Che legge?" Chiese Elv.
"La legge... lui lo dice." L'altro.
"Come ti chiami?" Elv.
L'altro non rispose, ma si voltò per andare via, però guardando i 2, come ad invitarli a seguirlo.
Nello stesso istante, ma sul lato opposto dell'isola, Queennie voltandosi vide uno di quegli indigeni alle loro spalle.
"Sta calma..." disse piano Gobbo alla ragazza "... niente mosse avventate... e abbassa il revolver..." fissando l'ndigeno.
https://www.oggiintv.eu/img/programmi/20/1283_l.jpg

Riku966
28-04-2021, 02.06.49
Un indigeno, uno degli abitanti dell’isola, ci aveva scoperti ed era vicino a noi.
Non lo persi di vista, ignorando completamente le parole di Gobbo.
“Scordatelo, sono pronta ad aprirgli un buco in testa qualora ci provasse ad attaccare.” dissi non nascondendo un certo timore.

Lady Gwen
28-04-2021, 02.07.54
La risposta dell'indigeno non fu molto d'aiuto.
Dopo, però, mentre stava per andar via, vidi che si voltava verso di noi, come per invitarci ad andare con lui.
"Dovremmo seguirlo?" dissi ad Elv "È... È già buio, non so quanto sia saggio..."

Destresya
28-04-2021, 02.12.49
Gli indigeni, certo, accidenti che belli che erano.
"Sono arrivati a un suo comando, pensavo fossero dei robot!" ridacchiai.
Ma solo perché ero nervosa, in realtà non c'era niente da ridere.
Niente di niente.
Che diavolo ci facevano quelle creature?
"Come mai sono così... particolari?" chiesi.

Guisgard
28-04-2021, 02.22.01
"Bella idea..." disse a bassa voce e sarcastico Gobbo a Queennie "... così un attimo dopo migliaia di indigeni ci assaliranno... e poi? Io finirei probabilmente decapitato e poi mangiato... mentre tu, saresti prima stuprata in massa e poi mangiata come me..." fissando l'indigeno.

Riku966
28-04-2021, 02.30.16
“Chi ti dice che non faranno la stessa cosa anche non facendo nulla?” domandai esasperata, cercando di tenere d’occhio l’indigeno.

Guisgard
28-04-2021, 02.37.13
"E' la nostra unica possibilità..." disse Gobbo a Queennie "... quindi se non sei interessata ad un'orgia ai tropici ti conviene abbassare il revolver..." cercando di restare calmo, mentre l'indigeno li fissava.
Nel frattempo, nella zona di zolfo e fumo, Gwen ed Elv fissavano lo strano uomo che andava via.
"Si, seguiamolo..." Elv prendendo sua nipote per mano.
Così lo seguirono attraverso un mare di bambù che si richiudevano dietro di loro, fino ad arrivare ad una zona rocciosa, dove c'era una caverna.
Lì entrò l'uomo e i 2 lo seguirono.
Una volta nell'antro videro altri come lui, tutti grotteschi e deformi e nell'aria una puzza pestilenziale che causava vomito.
Intanto, in un'altro punto dell'isola, Best e Destresya erano con Pico e con quegli uomini bizzarri.
"Lo saprà presto, dottoressa." Pico a lei. "Seguitemi." Ai 2.

Lady Gwen
28-04-2021, 02.42.06
Lo guardai dubbiosa, mentre prendeva la mia mano e lo seguivo.
Non ero affatto sicura che fosse una buona idea, anzi di sicuro non lo era per niente.
Vedevo le alte canne di bambù chiudersi dietro di noi, come un brutto presagio che speravo di non dover considerare.
Alla fine, arrivammo ad una caverna.
Entrammo dopo di lui e quell'odore quasi mi rivoltava lo stomaco.
"L'aria è irrespirabile, qua dentro..." dissi ad Elv, tossendo e vedendo che c'erano altri come quell'indigeno.

Destresya
28-04-2021, 02.47.15
Che aria misteriosa che aveva, cioè... più del solito intendo.
Scambiai nuovamente un'occhiata con Best, lievemente spaesata.
Ma anche curiosa, dovevo ammetterlo.
"Non vedo l'ora!" risposi, sarcastica.
E seguii Pico dove mi indicava.

Guisgard
28-04-2021, 02.59.14
In quella caverna c'era un tanfo insopportabile, un misto di escrementi, di vomito, di sudore, formando un'aria pestileziale.
Nessun essere umano poteva vivere lì dentro.
"La legge..." disse uno di quelli, mentre tutti fissavano Gwen ed Elv.
"La legge la legge." Un altro di quei bizzarri uomni.
Nel frattempo, in un'altra zona dell'isola, Best e Destresya seguivano Pico e quegli stranissimi individui.
"Danno repulsione..." sottovoce Best a Destresya.
Attraverso uno stretto sentiero fra palme prima e felci gigantesche poi, arrivarono infine ad alcuni capanni.
Allora una ragazza, dai lunghi capelli bianchi e la pelle del medesimo colore, andò in contro all'uomo.
"Salute, Nova." Pico alla bizzarra ragazza, per poi cominciare a togliersi le bende finalmete dal viso.

Destresya
28-04-2021, 03.09.17
"Sì, sono inquietanti!" sussurrai a Best accanto a me.
Continuai a seguire Pico sempre più immerso in questo strano mondo popolato da esseri ancora più strani.
Ma decisamente più strani.
Finché non arrivò una ragazza dai lunghi capelli bianchi.
Lei sembrava anche di una sua stranissima bellezza.
Molto strana.
Sì, molto.
Però ecco, sembrava diversa.
Nova si chiamava.
Ma poi Pico iniziò a togliersi le bende!
Accidenti, stava sucedendo davvero?
Ero curiosissima!

Lady Gwen
28-04-2021, 03.20.46
Era insostenibile, nessun essere umano poteva concepire di vivere qui dentro.
Non osavo nemmeno immaginare cosa producesse quel tanto così pestilenziale.
Per di più, quegli uomini continuavano a fissarci ed a sussurrare quelle parole.
"Elv, andiamo via . Non voglio stare ancora qua dentro" dissi con un filo di voce, tirandolo via da quel posto atroce.

Riku966
29-04-2021, 01.05.54
Abbassare l’arma mi sembrò una totale sciocchezza ma, volendo dare fiducia a Gobbo, lo assecondai. Non rinfoderai la pistola, e la tenni a portata di mano pronta a scattare.
“Bene... e ora che facciamo?”

Altea
03-05-2021, 17.56.53
Lo ascoltai attentamente e pensierosa per poi sedermi di scatto..."Perché ami una donna segretamente e non lo puoi dire?" scrutando il suo volto dove gli azzurri occhi spiccavano sotto il sole accecante "Da dove vengo io gli uomini cantano sotto i balconi le serenate, dedicano lettere e poesie segrete..e se io fossi promessa sposa di un altro?". Già io ero promessa sposa di Guisgard e fino a poco tempo fa avevo un tiepido barlume di diventarlo...e se fossi tornata al mio posto?

Guisgard
04-05-2021, 01.09.52
L'aria era irrespirabile.
Per Gwen ed Elv era quasi impossibile non tossire, mentre la nausea per quel fetore insopportabile era sempre più forte.
Quegli individui, dalla pelle bianca come il latte, i volti inespressivi e gli occhi senza pupille sembravano vivere come animali in quella grotta.
Continuavano a ripetere quelle parole apparentemente senza senso, come fossero scimmie ammaestrate senza sapere bene ciò che facevano.
“Si, andiamocene...” disse piano Elv a Gwen.
“La legge...” uno di quelli facendo un passo in avanti “... non berrai sangue, né mangerai carne... lui lo dice.” Fissando zio e nipote negli occhi.
Un attimo dopo 2 figure apparvero sull'ingresso dell'antro, proiettando le loro ombre fino nel fondo di quel luogo.
Erano Barber e Ludwing.
Il primo impugnava una frusta, il secondo un revolver.

Queennie, pur non fidandosi, abbassò la pistola come consigliato da Gobbo.
L'indigeno dalla pelle scura, rivestito di arcani tatuaggi e un gonnellino di pelle da cui pendeva un lungo coltello di arenaria fusa e perfettamente liscia.
“Evitiamo di fissarlo negli occhi...” disse sottovoce Gobbo a Quennie “... potrebbe credere di essere sfidato...”
“Chi essere voi?” Chiese l'indigeno.
“Parla la nostra lingua...” mormorò stupito Gobbo.

Milo ed Altea erano al fresco tepore dell'ombra di quella palma.
Dal mare, oltre al mormorio melodico delle piatte onde che schiumavano lente sulla sabbia sottile, giungeva lieve la brezza salmastra, intrisa di esotico profumi di fiori ignoti agli uomini del continente.
“Sai...” disse lui a lei appoggiando la testa contro il tronco della palma “... non so... ma appena ti ho vista ho pensato che tu fossi sposata... si, di un altro uomo... ma ho anche avuto la netta sensanzione che tu fossi insoddisfatta, forse persino infelice...” guardandola negli occhi.

Pico si tolse le bende e poi le passò a Nova, che le prese e offrì poi all'uomo un asciugamano.
Pico mostrò così il suo volto a Best e a Destresya.
Era un uomo dal viso tondo, lo sguardo astuto e sottile, i lineamenti non particolarmente espressivi ed una bocca che ad ogni parola lo portava ad abbassare gli angoli.
“Eccoci.” Disse rivolto ai 2.
https://i.pinimg.com/originals/99/f3/3c/99f33c40e54793d5d99b923e8602039e.jpg

Lady Gwen
04-05-2021, 01.16.14
Era l'esperienza peggiore della mia vita, quasi quanto il nostro naufragio.
Era una permanenza atroce, la nostra in quella caverna.
Davvero atroce.
Quegli indigeni continuavano a ripetere quelle parole assurde senza di sicuro comprenderne il significato, come noi del resto.
Stavamo per andar via, quando sobbalzai e strinsi forte la mano di Elv.
Erano Ludwig e Barber, uno con un revolver e l'altro con una frusta, addirittura.
Sapevo che non dovevamo venire qui, ma ciò che mi venne più spontaneo fare fu guardare gli occhi di Ludwig, quasi chiedendo silenziosamente di quale folle progetto si trattasse.

Guisgard
04-05-2021, 01.35.40
"Non dovevate aggirarvi da soli per l'isola." Disse con tono secco Barber a Gwen e ad Elv. "Ora mi avete messo in una situazione assai spiacevole."
Ludwing invece guardava Gwen con uno sguardo incerto, quasi di biasimo, rimprovero, come chi vorrebbe fare qualcosa nonostante le mani legate.
A quel punto Elv prese sua nipote per mano e poi si lanciò, con gesto rapido ed improvviso, contro i 2 sull'ingresso della caverna.
Lì spinse via e poi corse via con la ragazza.
Subito allora Barber, Ludwing e quegli strani individui si lanciarono al loro inseguimento.

Lady Gwen
04-05-2021, 01.44.06
Ignorai ciò che disse Barber, anche se aveva ragione, perchè ero impegnata a decifrare lo sguardo di Ludwig.
Non sapevo bene cosa avrei dovuto leggerci dentro.
Ero certa che avrebbe voluto fare qualcosa, ma non poteva e avrei voluto che si liberasse da quel giogo che lo bloccava.
Improvvisamente, mi sentii letteralmente trascinata da Elv, che scappò dalla caverna con me al seguito.
Sentii che tutti si lanciavano al nostro inseguimento.
"Splendido, cosa facciamo ora? Ci nascondiamo Nella foresta di un'isola che non conosciamo?" urlai esasperata e sarcastica ad Elv, benché non fossi esattamente dell'umore per fare ironia, ma era chiaro che la domanda sorgesse spontanea.

Guisgard
04-05-2021, 02.06.31
"Risparmia il fiato..." disse Elv correndo, trascinandosi dietro Gwen "... e corri più in fretta che puoi..."
Correvano veloci fra cespugli folti, sul terreno fangoso e insidioso, circondati da alberi dai tronchi giganteschi e rami cheintrecciandosioscuravano il Sole in più punti.
Alle loro spalle sentivano le urla di Barber e degli strani individui che li inseguivano.
Zio e nipote correvano col fiato sempre più corto ed il sudore che rendeva zuppi i loro abiti.
Ad un tratto, dopo un muro di rampicanti e canne di bambù dalle dimensioni gigantasche, Gwen ed Elv si ritrovarono in una spiaggetta stretta.
https://image.freepik.com/premium-photo/sunset-dramatic-sky-sea-tropical-desert-beach_107467-73.jpg

Lady Gwen
04-05-2021, 02.12.45
Avrei avuto voglia di prenderlo a schiaffi.
Se non ci fossimo allontanati così tanto, non avremmo rischiato tutto questo.
Eravamo su un'isola, potevamo nasconderci quanto voleva, ma non sarebbe durata per sempre.
Oltrepassammo una muraglia di canne di bambù e chissà quale altra strana vegetazione, che mi fu impossibile distinguere in quella corsa forsennata col giorno morente, per ritrovarci subito dopo in una spiaggetta isolata e apparentemente sicura.
Almeno per ora.
Mi fermai piegandomi su me stessa e reggendomi il fianco, mentre prendevo fiato per la corsa atroce fino a lì.
Sentivo i vestiti tirare per il sudore, li avevo praticamente attaccati addosso ed era una sensazione fastidiosa.

Destresya
04-05-2021, 02.23.54
Eravamo lì, stava per succedere!
Finalmente avrei scoperto chi si nascondeva dietro quelle bende.
Barber come sospettava Roan?
Un super criminale?
Qualcuno di sfigurato?
Ora, è più che logico che la mia sorpresa fu ancora più forte nell'apprendere che si trattava di un uomo piuttosto ordinario.
E a quel punto, la mia curiosità era alle stelle.
"Beh, credo che lei ci debba una spiegazione, signor Pico, non crede?" guardandolo incuriosita.

Riku966
04-05-2021, 23.05.55
Abbassai lentamente la pistola, mantenendola tuttavia ben salda in mano.
Trovai le raccomandazioni di Gobbo un poco esagerate, poiché distogliere l'attenzione dal suo viso sarebbe anche potuto apparire come un gesto di sottomissione.
"Ok..." risposi unicamente osservando ben bene il coltello che pendeva dal gonnellino di pelle.
Poi, esprimendosi nella nostra lingua, l'indigeno parlò.
"Esploratori." dissi rapida tornando ad osservarlo in viso "Siamo venuti su quest'isola per cercare un uomo che si pensa essere scomparso." non fu una completa bugia, poiché la persona che stavo cercando non aveva propriamente detto dove si sarebbe fatta trovare.

Guisgard
04-05-2021, 23.07.03
"Credo..." disse Elv cercando di riprendere fiato e tenendosi un fianco dolorante dopo quella folle corsa "... credo di aver capito..." guardando Gwen "... quelle urla al capanno..." ansimando "... questi individui così bizzarri... quel Barber... è un folle... forse sfigura gli indigeni... per qualche suo assurdo esperimento..."
Nel frattempo, in un altro punto dell'isola, Destresya e Best guardavano il vero volto di Pico della Mirandola.
"Il mio nome è Stainer." Disse lui, svelando la sua vera identità. "Ma prego, qui il clima è atroce, come in ogni angolo dei tropici. Venite a bere qualcosa." Invitandoli a sedersi all'ombra di un'alta palma.
Qui infatti 2 individui, dall'aspetto simile a quello di Nova, ma dalle forme e movenze molto più sgradevoli e deformi, sistemarono alcune sedie di paglia.
Nova andò via e tornò un attimo dopo con una bottiglia di Rum e dei bicchieri.
Li riempì e poi ne offrì ai 3.
"Eppure il suo nome non mi è nuovo..." Best pensieroso a Stainer, suscitando la risata di questi.

Guisgard
04-05-2021, 23.09.05
L'indigeno guardo Queennie come chi non comprendeva bene ciò che sentiva.
"Forse dovrebbe fare il nome di colui che sta cercando..." disse sottovoce Gobbo alla ragazza.

Lady Gwen
04-05-2021, 23.14.30
Cercai di riprendere fiato, ma il cuore andava ancora all'impazzata.
"Lo so..." dissi affannata "Te l'ho detto, penso sia lui che ha tagliato loro le orecchie... È terribile..."

Guisgard
04-05-2021, 23.18.58
"Non solo le orecchie..." disse Elv riprendendo fiato "... non hai visto il loro aspetto?" A Gwen. "E il colore assurdo della loro pelle?" Scuotendo il capo. "Senza parlare del modo innaturale in cui camminano..."
Un attimo dopo i 2 sentirono delle grida.
Apparvero così in lontananza le sagome di Barber, di Ludwing e gli strani individui che abitavano l'isola.
"Dobbiamo scappare..." ansimando Elv "... Gwen... dobbiamo scappare..." quasi senza fiato.
Ma non avevano molte via d'uscita.
C'era solo la spiaggia racchiusa da alte scogliere sul lato opposto alla direzione da cui arrivavano Barber e gli altri.
Poi solo mare.

Lady Gwen
04-05-2021, 23.23.10
"Non so davvero cosa pensare... E perchè una persona dovrebbe fare una cosa simile..." scuotendo la testa avvilita.
Sentimmo poi le urla dei dottori e guardai Elv inquieta.
"Non c'è un posto in cui possiamo andare... Non abbiamo via di scampo..." guardando con sgomento la spiaggia.

Guisgard
04-05-2021, 23.28.14
Elv guardò allora Gwen, poi le alte scogliere, poi il mare infinito e infine ancora sua nipote.
Si voltò allora nella direzione in cui arrivavano i loro inseguitore e serrò la mascella.
Prese la mano di Gwen e la trascinò con sè verso l'acqua.
i 2 camminarono fino a quando l'acqua del mare arrivò loro ai fianchi.
In quel momento giunsero Barber e gli altri.
"Un altro passo e ci lasceremo annegare." Disse deciso Elv, sempre tenendo per mano sua nipote. "Meglio morire affogati che finire sotto i ferri di un folle."

Altea
04-05-2021, 23.28.16
Alle sue parole rimasi titubante ma poi risposi sicura..."No, non sono sposata ma sono promessa ad un uomo che nemmeno so se mi ama" a quelle parole lo guardai negli occhi..cosa dovevo aggiungere..che era uguale a lui, che si chiamava Guisgard come suo padre ma sicuramente non era lui. "No, non sono infelice..se Lui mi amasse forse..lasciamo perdere è una lunga storia ma sappi tutti mi acclamano nei loro palazzi per la mia allegria".

Guisgard
04-05-2021, 23.33.26
Milo guardò Altea negli occhi, poi spostò lo sguardo azzurro verso il mare.
"Quindi ami un altro..." disse raccogliendo un sasso liscio e levigato dal Sole dei tropici, per poi lanciarlo verso le onde che schiumavano sulla spiaggia.
"Cosa ne dice" arrivando ad un tratto il regista "di scattare qualche foto pubblicitaria per le locandine pubblicitarie del film?" Ad Altea. "Una diva deve farsi conoscere dai fans, no?" Divertito.

Lady Gwen
04-05-2021, 23.36.41
Elv scrutò tutta la zona.
Poi, mi prese per mano e corse verso il mare, entrandoci dentro.
"Cosa fai?" gli sussurrai preoccupata.
Le sue parole mi raggelarono, mentre mi stringevo al suo braccio e rimanevo in silenzio, fissando i due.
Soprattutto Ludwig.

Altea
04-05-2021, 23.39.14
"Se te parlassi mi diresti sono una pazza" esclamai "Afferrando quel braccio che quasi con un gesto di rabbia getto' il sasso "Ma mi piaci pure tu...".
Non potei continuare che arrivò il regista "Foto? Sono tipo dipinti autoritratti vero?Solo se con me ci sarà Milo".Tenendo ancora salda la mia mano sul suo braccio.

Guisgard
04-05-2021, 23.43.26
"Non sia sciocco..." disse Ludwing verso Elv "... venga fuori dall'acqua... non faccia pazzie!" Allarmato, guardando soprattutto Gwen.
"Andate al diavolo!" Elv. "Tutti voi!"
Intanto quegli strani e bizzarri individui dalla pelle bianca fissavano incuriositi zio e nipote in mare.
"Qui i pescecani arrivano anche in prossimità della riva." Con tono secco Barber. "Non sia stupido ed esca dall'acqua."
"Meglio morire fra le fauci dei pescecani" replicò Elv "che finire sotto i vostri ferri!"
"Non ho intenzione di vivisezionare nessuno." Barber. "Su, esca dall'acqua con la ragazza."
"Al diavolo!" Urlò Elv.
"Gwen, venga via!" Implorò Ludwing, accennando un passo verso l'acqua.
"Indietro o ci anneghiamo!" Intimò Elv.
"Se avessi voluto farvi del male" Barber guardando Elv "lo avrei fatto sin dal primo giorno. Magari sorprendendovi entrambi nel sonno, non crede?"

Guisgard
04-05-2021, 23.47.03
Il regista rise, credendo che Altea volesse prenderlo in giro.
"Si, certo..." disse divertito "... un ritratto istantaneo, con un flash automatico e la capacità di gradazione cromatica per catturare lo splendore del paesaggio e la bellezza del soggetto." Facendole l'occhiolino. "Ovvio che ci sarà anche Milo." Annuì. "Nei prossimi mesi sarete la coppia più bella, invidiata ed innamorata di tutta la stampa rosa Afragolignonese."
"Non sono il ripiego di nessuno..." sottovoce ed incupito Milo ad Altea, tirando via il suo braccio.

Lady Gwen
04-05-2021, 23.52.07
Ascoltavo spaventata quel dibattito acceso e incalzante, osservavo l'espressione allarmata di Ludwig, mentre mi guardava ed avevo paura, in un senso e nell'altro.
Dovevo però fare un tentativo.
"Elv... Ti prego..." gli sussurrai, accarezzandogli delicatamente il viso "Forse abbiamo frainteso... Forse non ci faranno nulla... Ci hanno salvati, Elv... Stavamo per morire in mare aperto..." Sussurrai ancora, sforzandomi di tenere la voce ferma e cercando i suoi occhi.

Guisgard
04-05-2021, 23.56.42
Elv guardò Gwen, poi di nuovo quelli sulla spiaggia.
"Non sia un idiota." Disse cupo Barber. "Le ripeto che se avessi voluto far del mae ad entrambi avrei avuto molte occasioni per riuscirci." Fissando zio e nipote. "Guardi... getterò la pistola sulla sabbia. E lo farà anche Ludwing." Facendo un cenno al suo collaboratore, che subito lo imitò gettando la pistola ai suoi piedi.
"Ora ci allontaneremo e lei potrà raccogliere le armi, intesi?" Aggiunse Barber, per poi far schioccare la frusta verso gli individui dalla pelle bianchissima ed innaturale.
Un attimo dopo tutti loro si allontanarono, raggiungendo le palme che delimitavano la spiaggia.

Altea
04-05-2021, 23.59.07
Ascoltai pazientemente il regista anche se per me ciò che diceva era incomprensibile.."Va bene" facendo cenno di avviarsi "arriviamo".
Mi posi di fronte a Milo "La smetti? Conquistami...non arrabbiarti..sappimi conquistare, fai qualcosa di pazzo e insolito..per me solo per me" e mi avviai verso il regista..ora toccava a Milo, il gioco si faceva intrigante.

Lady Gwen
05-05-2021, 00.01.25
Sorrisi dolcemente ad Elv quando mi guardò, sperando mi ascoltasse.
Barber gettò a terra l'arma e lo stesso fece Ludwig, anche se su di lui non avevo dubbi.
Allo schiocco della frusta, gli indigeni terrorizzati si allontanarono, confinandosi la limitare col palmeto.
"Avanti... Torniamo indietro..." Sussurrai ancora, stringendo dolcemente ma con fermezza la sua mano.
"Non succederà nulla di male, farlo per me..."

Destresya
05-05-2021, 00.06.48
Senza bende, Pico perdeva molto del suo misterioso fascino da super cattivo, si fa per dire.
Ma ero ancora più incuriosita da quell'ometto.
Chissà che diavolo di storia nascondeva, per conciarsi in quel modo.
Ci rivelò il suo nome e ci fe accomodare.
Guardai Best con aria perplessa, e mi avviciani, riluttante ma curiosa.
"Si, questo sicuro, ma credo che vorremmo delle spiegazioni molto più di quanto non desideriamo da bere!" Perplessa.
Che cosa poteva nascondere?
E quegli individui? La cosa era sempre più assurda.

Guisgard
05-05-2021, 00.09.07
Elv annuì a Gwen.
Attese che Barber e gli altri si allontanassero, poi uscì dall'acqua con sua nipote.
Raccolse subito le 2 pistole e ne infilò una nella cintura, tenendo l'altra in mano.
Barber fece loro ceno di seguirli e si avviò con i suoi verso i capanni, mentre il pomeriggio scivolava lento e caldo, seguendo il vivido scintillio del Sole tropicale che ora accarezzava le alte scogliere dell'isola.
Poco dopo zio e nipote tornarono ai capanni, trovando ad attenderli Barber e Ludwing.
"Ora" disse Barber ad Elv "spero lei sia più ragionevole."
Nel frattempo, sul lato opposto dell'isola, il regista aveva lasciato soli all'ombra Milo ed Altea.
"Voglio sapere chi è l'uomo che ami." Lui guardando lei negli occhi. "Voglio saperlo."

Lady Gwen
05-05-2021, 00.12.38
Sorrisi ed annuii appena, per poi sospirare di sollievo.
Per fortuna avevo mantenuto la calma.
Probabilmente, se avessi dato di matto, a quest'ora saremmo già finito sul fondo del mare.
Elv raccolse una delle pistole e mi chiesi cosa mai volesse farci, visto che aveva intenzione di tenerla.
Ci allontanammo, arrivando al capanno e trovando i due.
Sospirai in silenzio alle parole di Barber, agitandomi nervosamente i capelli.
Non sapevo che dire, per motivare il terrore di Elv.
Quest'isola gli stava facendo male e ormai non capivo come prenderlo.

Riku966
05-05-2021, 00.22.22
Fu sciocco da parte mia fare un discorso così tanto articolato, senza tenere conto di quelle evidenti difficoltà dell'indigeno.
Ascoltai quindi il consiglio di Gobbo, che sembrava essere particolarmente navigato sul fronte delle popolazioni indigene, e feci un piccolo passetto avanti.
"Cerchiamo il dottor Barber." dissi con voce ferma.

Guisgard
05-05-2021, 00.29.26
L'indigeno guardò Queennie.
"Io non conoscere." Disse. "Io portare voi da frate."
"Frate?" Ripetè Gobbo. "Chi sarebbe?"
"Venire." L'indigeno fece un cenno ai 2, per poi incamminarci verso la gigantesca muraglia di legno.

Guisgard
05-05-2021, 00.34.22
"Io resterò armato." Disse Elv puntando la pistola verso Barber e Ludwing, tenendo sempre Gwen per mano.
In qul momento si udirono delle voci che giungevano dalla parte opposta dei capanni.
Subito Barber si precitò in quella direzione, seguito da Ludwing e gli individui dalla pelle bianchissima.
Qui trovarono Stainer, con Nova, altri di quegli individui bizzarri, insieme a Best e a Destresya.
"La stavamo aspettando." Barber a Stainer.

Riku966
05-05-2021, 00.34.31
L'indigeno mi guardò forse con aria dubbiosa, mentre ci comunicava che non sapesse chi fosse Barber.
Ci invitò, senza nemmeno attendere risposta, a seguirlo. La sua intenzione era portarci da un certo frate, al che i miei dubbi aumentarono.
Cosa diavolo stava succedendo.
Senza oppormi, decisi di seguire l'uomo, tenendomi ben vicina a Gobbo.
"Ecco, ora vedrai che faremo una pessima fine." lo stuzzicai cercando di fingere che prendessi la situazione sottogamba "Comunque, come fai a mantenere il sangue così freddo?" domandai mentre ci avvicinavamo alla muraglia in legno.

Lady Gwen
05-05-2021, 00.38.50
Sospirai scuotendo la testa, vedendo che Elv puntava verso di loro la pistola.
Cosa sperava di ottenere?
Sentimmo poi dei rumori in lontananza e subito i dottori accorsero.
"Si può sapere cosa hai intenzione di fare?" dissi ad Elv, fuori di me.

Destresya
05-05-2021, 00.40.28
Era destino che non riuscissimo ad avere spiegazioni.
Proprio in quel momento, infatti, arrivarono altri individui e... Barber!
Oh ma tu guarda, ecco perché era così deciso a difenderlo.
Se solo Roan fosse qui per vederlo!
Ora la cosa si faceva sempre più interessante.
"Professore!" sgranando gli occhi "Questo è di certo l'ultimo posto dove pensavo di incontrarla!" con un leggero sorriso.
Non mi era venuto in mente niente di più intelligente da dire!

Guisgard
05-05-2021, 00.46.47
"Stai calmina..." dise sottovoce Gobbo a Queennie, mentre seguivano l'indigeno "... se avesse voluto farci del male l'avrebbe fatto colpendoci alle spalle prima... piuttosto mi chiedo chi sia questo frate..."
L'indigeno li portò davanti alla monumentale porta di quella muraglia, in mezzo a decine e decine di altri indigeni che guardavano i 2 con stupore e sospetto.
"Aka, num ita kuku." L'indigeno agli altri.
Uno di quelli corse allora verso le capanne.
Un attimo dopo tornò con un uomo anziano e dalla pelle bianca.
"Chi siete voi?" Chiese a Gobbo e a Queennie.
https://cdn2.highdefdigest.com/media/2015/06/17/660/island_dr_moreau_4.jpg

Riku966
05-05-2021, 00.53.58
"E' una parola." risposi con ovvietà, sempre più stufa che Gobbo evitasse tutte le mie domande "Vedremo quel che succederà, presumo..."
Giunti davanti alla porta della muraglia, gli indigeni ci guardarono con sospetto ma non sembravano avere cattive intenzioni.
Poco dopo, venimmo raggiunti da un uomo anziano e dalla pelle bianca.
"Queenie Williams, archeologa in erba." mi presentai presupponendo che il frate non avesse problemi di linguaggio "Sono alla ricerca del dottor Barbel."

Guisgard
05-05-2021, 01.24.27
"Andiamo a vedere di chi sono questi voci, Gwen..." disse Elv incuriosito.
Così, arrivand dall'altra parte dei capanni si ritrovarono davanti a tutti loro.
"Vedo mi conosce, dottoressa Destresya." Barber. "Ed io ho riconosciuto il suo volto, visto tempo fa in tv."
"Allora manco solo io nel presentarmi." Ridendo Stainer.
"Un momento!" Esclamò Best. "Ricordo un film... stroncato dalla critica... Gli orrori di Stainer!"

Guisgard
05-05-2021, 01.29.37
"Io sono la sua guardia del corpo." Disse divertito Gobbo all'uomo anziano, indicando Queennie.
"Ed io sono Frate Nicola." Rispose l'uomo. "Voi invece siete 2 pazzi." Con tono duro.

Lady Gwen
05-05-2021, 01.29.44
Sbuffai e scossi la testa, vedendo che Elv non rispondeva alla mia domanda.
Notammo un gruppetto di gente, fra cui un certo Stainer ed una donna bionda.
Barber sembrava conoscerli, anzi aspettarli quasi.
Mi chiedevo chi fosse questa gente, forse altri studiosi e mi chiedevo se sapessero cosa faceva lui agli indigeni.
Probabilmente no.

Destresya
05-05-2021, 01.32.44
Feci un sorrisino sarcastico a quelle parole di Barber.
"In realtà abbiamo anche partecipato a dei convegni tempo fa, ma temo fosse troppo preso dai suoi ammiratori!" non riuscii a trattenermi.
Poi mi voltai verso Pico, incuriosita.
"Sì, direi proprio!" anche un po' piccata perché, diamine, ero curiosa!
Poi Best nominò un film e io restai sorpresa.
"Un film?" sbattendo gli occhi "Beh dal titolo non sembra una cosa divertente!".

Guisgard
05-05-2021, 01.58.18
"Infatti, io sono un regista." Disse Stainer a Destresya. "Un documentarista ad essere precisi, dottoressa." Notò allora Gwen ed Elv. "E costoro?" Indicandoli a Barber.
"Naufraghi, ripescati." Rispose questi.
"Sanno già tutto?" Chiede Stainer.
"Non ancora." Scuotendo il capo Barber.

Lady Gwen
05-05-2021, 02.01.29
Scoprimmo che quel tizi era un regista e lei doveva per l'appunto essere una scienziata.
Chiese di noi ed al botta e risposta mi irrigidii, stringendo la mano di Elv.
Infatti, lo guardai, perchè era l'ennesima prova che c'era qualcosa di molto strano e molto dubbio.

Guisgard
05-05-2021, 02.07.12
"Allora ne parleremo stasera a cena." Disse Stainer a Barber. "Per il resto? Come procede?"
"Nova è l'ultima." Spiegò Barber. "Credo i suoi risultati siano un'ottima testimonianza dei miglioramenti ottenuti dal procedimento standard."
"Si, Nova è diversa." Stainer accarezzando il volto bianco di Nova. "Ma siamo lontani dal traguardo e lei lo sa, professore." Fissando Barber. "Ora però voglio riposare. A stasera per la cena, signori." Rivolto a Best, a Destresya, a Gwen e ad Elv.

Riku966
05-05-2021, 02.10.44
Lasciai che Gobbo e Frate Nicola si presentassero, scoccando qualche occhiata attorno a me.
Tornai ad osservare Nicola quando, con tono duro, ci disse che eravamo pazzi.
"Se si sta riferendo al fatto che siamo venuti su quest'isola di nostra volontà, sì... ha ragione. Tuttavia ho affari importanti da sbrigare, non so se mi capisce, e penso che i risultati varranno tutti i rischi corsi."

Lady Gwen
05-05-2021, 02.12.31
Aggrottai la fronte.
Ero davvero terrorizzata per ciò di cui si sarebbe potuto parlare a cena, avevo paura di ciò che avrebbero potuto rivelare e non mi piaceva affatto l'idea che la povera Nova venisse strumentalizzata, come tutti gli altri.
"Sarà meglio andare" dissi ad Elv.

Guisgard
05-05-2021, 02.16.45
"Ragazza mia, venire su quest'isola è quanto di più stupito tu potessi fare." Disse con tono duro Frate Nicola a Queennie.
"E lei invece, padre?" Gobbo. "E' qui per quale motvo? Evangelizzare questi indigeni?"
"No, per salvarli." Il chierico.
"Da cosa?" Fssandolo Gobbo.
"Questa enorme muraglia a cosa credi serva?" Indicando la gigantesca costruzione in legno Frate Nicola.
"Non so..." con tono sarcastico Gobbo "... per favorire i rapporti di nuon vicinato fra le tribù?" Divertito.
"Abbiamo un pagliaccio qui." Commentò il religioso.
Nello stesso istante, ma dall'altra parte dell'isola, Elv e Gwen erano fra quegli strani individui, insieme a Best e a Destresya.
Infatti anche Barber andò via, mentre Ludwing pregò Best e Destreya di seguirlo, per assegnare loro un alloggio.
"Si, torniamo al nostro capanno." Elv a Gwen, tenendo stretta nella mano la pistola.

Lady Gwen
05-05-2021, 02.23.21
"La lascerai mai quella pistola?" scuotendo la testa, mentre andavamo al capanno.
Era stata una giornata incredibile.
Dal bacio, alla tempesta, poi il nostro avvicinamento, la caverna...
Era troppo, davvero troppo.
Avevo bisogno di spegnere il cervello, dormire, qualsiasi cosa.
Dubitavo che la mia testa fosse in grado di assimilare altre informazioni.

Guisgard
05-05-2021, 02.32.54
"Lo faccio in primis per proteggere te." Disse Elv a Gwen, mentre insieme si dirigevano verso il capanno.
Quando vi arrivarono, Elv chiuse la porta e mise la pistola sul tavolo, ben in vista.
"Dovresti fare un bagno e riposare, sei scossa..." lui avvicinandosi alla nipote, per poi accarezzarle da dietro i capelli rossi e crespi per l'umidità.

Lady Gwen
05-05-2021, 02.37.38
"Ti sei messo esplicitamente contro Barber e l'hai praticamente minacciato. Sei sicuro che sia per proteggere me e non per avere potere su di lui?" commentai guardandolo.
Dentro il capanno, mise la pistola sul tavolo.
"Non si nemmeno se scossa sia il termine giusto... E non mi sembra di vedere vasche di lusso, qui..." sarcastica.

Guisgard
05-05-2021, 02.51.17
"Però c'è mare ovunque..." disse lui continuando ad accarezzarle i capelli, stando alle spalle di Gwen "... quanto a Barber... nessun potere... voglio solo che non faccia a noi ciò che ha fatto alla gente di quest'isola dimenticata..."

Lady Gwen
05-05-2021, 02.56.36
Accennai un sorriso sornione.
Avrei voluto controbattere e dire che Barber non ci avrebbe fatto nulla, perchè noi non eravamo come gli indigeni, ma la cosa richiedeva un'intenzione forte abbastanza che io al momento non avevo.
Ancora una volta, mi girai verso di lui e lo baciai, in silenzio, senza dire o fare altro.
Fu bello e appagante come tutte le altre volte.
"Solo se vieni con me..."

Guisgard
05-05-2021, 03.02.15
lv rispose con passione alle labbra di Gwen, in un bacio che fu appagante ma anche liberatorio.
"Non manderei mai da sola la mia nipotina lì fuori..." disse lui guardandola negli occhi, con le loro bocche ancora vicinissime, mentre la stringeva forte a sè, facendola sentire protetta, desiderata e donna.

Lady Gwen
05-05-2021, 03.06.25
Ci liberammo, dopo tutta la tensione accumulata durante la nostra uscita e sfogammo ogni traccia di desiderio e insofferenza.
Ogni volta che lo sentivo sottolineare il legame che ci legava, avvertivo un fremito, perchè nulla di tutto ciò era giusto, ma la bramosia che provavo verso di lui riusciva a soffocare tutto il resto.
"Allora andiamo" guardandolo.

Destresya
05-05-2021, 17.49.52
Arrivarono altre due persone, che furono presentati come naufraghi.
La situazione erra sempre più strana.
Un regista, era un regista.
Ero sempre più stranita da tutto quello.
Seguii il dottore come in coma, continuando a pensare a questa storia.
Ci avrebbero dato un alloggio.
"Che cosa pensi di questa storia?" sussurrai a Best, l'unico forse stranito quando me.

Guisgard
05-05-2021, 17.52.32
Elv piantò perun lungo istante i suoi occhi neri, luminosi e profondi, in quelli grandi, tondi e verdi di Gwen.
Poi un sorriso illuminò il suo volto appena accarezzato da un velo di barba incolta, mentre i capelli crespi per l'umidità e la sabbia incornicivano il suo viso regolare e perfetto.
Annuì a sua nipote,la prese per mano ed insieme lasciarono il capanno, proprio quando il un rossissimo tramonto infiammava le alte scogliere che racchiudevano la baia.
Il mare splendeva di un risalto purpreo, reso irregolare dai lievi spruzzi di schiuma color avorio che giungevano sulla sabbia ancora calda.
Camminarono per un pò sulla spiaggia, fino a raggiungere, oltre gli scogli che si alzavano a ponente, una sorta di laguna verde, racchiusa in un angolo lussureggiante di quel mondo esotico e selvaggio.
"Qui nessuno potrà sbirciare le nudità di mia nipote." Disse lui facendole l'occhiolino.
https://videohive.img.customer.envatousercontent.com/files/122135798/590x300.jpg?auto=compress%2Cformat&fit=crop&crop=top&max-h=8000&max-w=590& https://videohive.img.customer.envatousercontent.com/files/122135798/590x300.jpg?auto=compress%2Cformat&fit=crop&crop=top&max-h=8000&max-w=590&

Guisgard
05-05-2021, 17.57.03
A Best e a Destresya furono assegnati 2 capanni vicini, separati da pochi metri.
"Non so..." disse lui a lei appena rimasti soli "... sto ancora cercado di capire se sia tutto un sogno o meno..." sedendosi su un basso e liscio masso "... e poi questa gente, ha visto? Io non ho mai incontrato individui simili." Perplesso. "Sinceramente se dovessi fare una lista su ciò che più mi inquieta qui, beh, non saprei da dove cominciare..." massaggiandosi il viso "... comunque ora ricordo bene quell'uomo, quel regista... Stainer era un regista ritenuto geniale e visionario, ma poi cadde in disgrazzia per via di un documentario che scioccò l'opinione pubblica..."

Destresya
05-05-2021, 18.03.23
Sospirai a quelle parole di Best, scuotendo la testa con lo sguardo puntato nel vuoto.
"Nemmeno io, lo sai?" pensierosa "Non so cosa pensare e non so che cosa mi inquieta di più! Quegli esseri.. non ho mai visto niente del genere, e da come parlavano sembra che abbiano fatto esperimenti su di loro, non credi?" guardando il marinaio.
"Non so davvero come finirà questa storia, so solo che non mi piace per niente, è tutto dannatamente inquietante!".
Poi misi a fuoco le sue parole.
"Io non lo avevo mai sentito ma non mi intendo di cinema, di che cosa trattava il documentario, te lo ricordi?".

Guisgard
05-05-2021, 18.15.35
"Mah, da quel pò che ricordo" disse Best a Destresya "mi pare trattasse di mutazioni genetiche... un delirante documentario su una presunta eredità genetica del nostro passato... del tipo unire i DNA di varie razze di ominidi o qualcosa d simile... ricordo che il mondo accademico lo condannò in pieno, poichè negava ogni principio etico della vita..."

Destresya
05-05-2021, 18.20.43
Strabuzzai gil occhi a quelle parole di Best.
"Che cosa?" sconvolta da quelle rivelazioni.
"Ecco perché stava finanziando la nostra ricerca!" sbottai "Vuole ricercare il DNA dei Geniti per i suoi esperimenti!" portai le mani al petto, quasi avessi ricevuto un colpo.
Era disgustoso.
Era davvero qualcosa di impensabile.
Mi sentivo defraudata della mia ricerca, di tutti gli anni di studio.
Avevo tanto lottato contro tutti per questo?
"Dobbiamo capire come sabotare i loro esperimenti!" sentenziai, senza sapere bene come avrei potuto dare seguito alle parole.

Guisgard
05-05-2021, 18.29.39
"Frena frena..." disse Best a Destresya "... io ci andrei piano nel ficcare il naso neiloro affari... siamo su quest'isola dimenticata e siamo in 2 contro tutti loro... non ci tengo a farmeli nemici e a finire così sul tavolo operatorio di quei pazzi."

Destresya
05-05-2021, 18.34.12
Scoppiai a ridere a quelle parole di Best.
"Sì, hai ragione, devo sembrarti una pazza!" annuendo con un sorrisetto divertito.
"Mi sono lasciata trasportare, ma io troverò il modo di fermare tutto questo, non gli permetterò di usare i miei studi per questi scopi abominevoli!" guardandomi attorno.
"Ci ho dedicato tutta la mia vita!" sospirai.
"Cercherò di non metterti nei guai!" avviandomi verso la mia capanna.
"Buonanotte!" salutandolo con la mano.

Altea
05-05-2021, 18.36.04
"E anche se ti dicessi il suo nome?" risentita "Lui non è qui..non può nemmeno arrivare qui..è del mio Mondo ed è un nobile capomazdese" scossi il capo "Non chiedermi altro...anzi si ti dirò il nome e mi prenderai per pazza ..Guisgard, il duca Guisgard de' Taddei".

Guisgard
05-05-2021, 18.39.56
"E' solo il tramonto..." disse Best a Destresya "... vai già a letto? Guarda che ci aspettano per cena." Fissandola. "E comunque non mi va di star qui da solo."

Destresya
05-05-2021, 18.55.25
"Io che mi scordo di mangiare, questo sì che è da segnare sul calendario!" sospirai.
"Non volevo coinvolgerti nei miei piani, dato che hai detto di non volerti inimicare i nostri ospiti!" con un sorrisetto.
"Ma potremmo fare un giretto ed esplorare in giro, che dici?".

Lady Gwen
05-05-2021, 19.00.38
Rimasi senza fiato quando mi guardò a lungo e ancora di più quando sorrise.
Era bellissimo, era come se lo diventasse di più ogni secondo che passava.
Ai miei occhi, almeno e tanto bastava.
Il viso era appena sottolineato dalla barba, i capelli più crespi e gli occhi più luminosi.
Mi prese per mano e raggiungemmo una piccola laguna, dove l'acqua da smeraldo diveniva porpora per il tramonto e non si vedeva o sentiva nessuno nei paraggi.
Accennai un risolino e mi spogliai.
Non ci credevo che stavo per fare un bagno ed immergermi, mi sembrava di aver aspettato un secolo
Infatti, non feci troppo complimenti ed entrai nell'acqua calda e tranquilla.

Guisgard
06-05-2021, 17.32.31
"Certo, perchè no." Disse sorridendo Best a Destresya.
Così i 2 lasciarono i capanni e si avviarono, attraverso uno stretto sentiero fra felci giganti e folti cespugli di bacche dai colori vivissimi, nella vicina foresta.
La vegetazione appariva con forme abnormi, sparpagliata in ogni angolo, mentre dal terreno reso fangoso dall'umidità aspre radici spuntavano ad ogni passo.
I rami tortuosi di alberi alti decine di metri si intrecciavano in grovigli di foglie piatte e rampicanti setosi, impedendo in diversi tratti alla luce del Sole di giungere sul terreno.
Nell'aria si sentivano infiniti profumi di fiori ed essenza esotiche e sconosciute, mentre il canto, ora melodioso e ora bizzarro, di uccelli dallo stupefacente piumaggio echeggiava intoro a loro.
"Se gli abitanti è pur vero che sono di aspetto inquietante" Best a Destresya "è indubbio invece che quest'isola è un luogo magico, incantato..." guardandosi intorno.
Dopo un pò però i 2 cominciarono a sentire uno strano fruscio nell'erba alta dietro di loro.
Nel frattempo, poco distanti, Gwen ed Elv erano in quella bellissima laguna.
Lei cominciò a spogliarsi davanti a suo zio e questi restò a guardarla.
Forse in passato, o anche solo negli ultimi giorni, aveva spesso immaginato la nipote nuda, ma di certo la fissava ammirato.
La guardò mentre lei si sfilava gli abiti resi appiccicosi dall'umidità e dal sale della sabbia, si chinava e si muoveva fino a restare completamente nuda.
"Peccato non avere un telefonino o una macchina fotografica." Elv facendole l'occhiolino.
Un attimo dopo,calandosi su alcune rocce, Gwen raggiunse l'acqua e vi entrò.
https://st.focusedcollection.com/9163412/i/650/focused_222629544-stock-photo-crop-unrecognizable-barefoot-woman-stepping.jpg

Guisgard
06-05-2021, 17.34.42
"Ah, certo..." disse con tono freddo Milo ad Altea, mentre i suoi occhi azzurri assumevano lo splendore del ghiaccio, divenendo freddi e taglienti "... Guisgard, come no." Sarcastico. "Beh, se non volevi dirmi il nome dell'uomo che ami ti bastava dirlo. Non voglio certo obbligarti a dirmelo. Quindi puoi tenerti i tuoi scherzi." Amaramente.
Si voltò e cominciò a camminare sulla spiaggia, lungo la riva, nonostante il regista lo chiamasse ad alta voce.

Lady Gwen
06-05-2021, 17.36.29
Avevo avuto i suoi occhi neri su di me tutto il tempo e mi piaceva che tutte le sue attenzioni mi riguardassero.
Accennai un risolino silenzioso e lo guardai, mentre bagnavo i capelli in acqua.
Era una bellissima sensazione e qui il mare era davvero impagabile.
"Chi ti dice che mi sarebbe piaciuto essere fotografata?" assottigliando lo sguardo, con tono sornione.
"Perchè piuttosto non mi raggiungi, invece di parlare?" aggiunsi con tono ovvio, guardandolo, mentre mi muovevo con le onde.

Destresya
06-05-2021, 17.44.42
Ci incamminammo nella vegetazione, osservando ogni cosa intorno a noi.
Era un panorama incredibile, bellissimo e magico.
Best sembrava avermi letto nel pensiero.
Gli sorrisi e annuii.
"Sì, infatti!" sospirai "Vengono i brividi a pensare che un posto così venga usato per scopi così riprovevoli, non trovi?" continuando ad addentrarmi nella foresta.
Mi chiedevo se i Geniti avessero avuto la stessa ambientazione intorno.

Guisgard
06-05-2021, 17.52.54
"Parlami dei Geniti, sono curioso..." disse Best a Destresya, mentre si muovevano in quel luogo dalla bellezza primordiale.
Entrambi non sembravano essersi accorti dello strano fruscio che pareva seguirli in quella giungla.
Nel frattempo Gwen si era immersa nella laguna, mentre Elv era rimasto a fissarla tutto il tempo.
"Magari se mi spoglio del tutto poi la mia nipotina resta turbata, no?" Lui ridendo con tono vagamente malizioso.

Lady Gwen
06-05-2021, 17.59.27
Scossi la testa, con un vago sorriso.
"A prima impressione, direi che ti vergogni" lo provocai.
"Devi costringermi a venir lì per prenderti di peso? Guarda che lo faccio" dissi, guardandolo divertita, sperando si decidesse a breve a raggiungermi.

Destresya
06-05-2021, 18.00.08
"I Geniti sono una popolazione molto antica, parliamo di migliaia di anni fa, di cui si sono completamente perse le tracce, tanto che qualcuno pensa addirittura che siano solo una leggenda.." iniziai.
Quando qualcuno mi faceva parlare della mia passione, non la smettevo più.
"Io però sono anni che studio le loro tracce e ho scoperto le prove della loro esistenza anche se nessuno mi ha mai creduto e non hanno mai voluto finanziare una spedizione, almeno fino a oggi!" sospirai.
"Abbiamo trovato dei reperti molto importanti, sempre che riesca a tornare a casa per analizzarli e riprendere gli studi!".
Poi mi accorsi di qualcosa e mi fermai.
"Hai sentito? Sembra un fruscio!".

Guisgard
06-05-2021, 18.15.02
"Quindi, se ho ben capito, i Geniti sarebbero vissuti in questi mari..." disse Best a Destresya "... dico bene? Allora mi chiedo... quest'isola? Potrebbe essere stata abitata da loro in un remoto passato? E se così fosse, nasconderebbe delle tracce, no?"
In quel momento le parole di Destresya lo misero sugli attenti.
"Aspetta..." un attimo dopo "... credo di aver sentito anche io qualcosa... un fruscio... forse sarà un animale?"
Nello stesso istante, alla laguna, Gwen ed Elv si stuzzicavano a vicenda.
"Vieni tu a prendermi?" Divertito lui. "Interessante... io allora comincio a spogliarmi, ammesso tu poi abbia il coraggio di venire..." ed iniziò a spogliarsi davanti a lei, restando in breve completamente nudo, mostrando così a sua nipote il suo fisico asciutto, con muscoli snelli e ben sviluppati.

Destresya
06-05-2021, 18.18.01
"Sì, sono vissuti in questi mari, e potrebbero anche essere stati su quest'isola!" mi illuminai.
Effettivamente, ero così stranita dalla situazione che non avevo pensato a mettermi a cercare tracce lì, proprio su quella strana isola!
"Dovrei mettermi a cercarle!" esclamai, per poi fermarmi quando anche Best sentì il rumore.
"Non lo so, non mi piace per niente..." guardandomi attorno "Chissà che animali ci sono in questi posti!".

Guisgard
06-05-2021, 18.23.28
"Immagino una fauna di tipo tropicale..." disse Best, per poi chinarsi e raccogliere un ramo annastanza spesso dal terreno "... ma preferirei non incontrarne..." guardandosi intorno "... resta vicino a me..." a Destresya.
Ad un tratto i 2 notarono una sagoma eretta fra la vegetazione.

Lady Gwen
06-05-2021, 18.25.11
Sorrisi divertita, mentre aspettavo che finalmente si desse una mossa.
Il mio sguardo si accese quando vidi che iniziava a spogliarsi.
Vidi poco a poco il suo fisico asciutto e guizzante emergere dagli indumenti e pensai che fosse ancora più bello, sempre di più, non potevo fare a meno di pensarlo.
Accennai un altro sorriso e senza pensarci troppo uscii dall'acqua, raggiungendolo a riva.
Persi ancora qualche istante a guardarlo, osservando la tonalità ambrata della sua carnagione al tramonto ed i suoi occhi neri e lucidi.
Poi, senza aggiungere altro, lo baciai, stringendomi a lui col mio corpo bagnato ed aggrappandomi alla sua schiena.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210506/b78e2d5fede71232ff5a61bf877e2a8c.jpg

Destresya
06-05-2021, 18.43.01
"Oh abbiamo un cavaliere tra noi?" divertita.
"Non credere, nelle mie spedizioni ne ho viste davvero tante di situazioni assurde, e anche di animali assurdi, anche se quello visto poco fa nella grotta, devo ammettere che batte tutto!" ammisi.
Poi mi bloccai perché avevo notato una sagoma eretta davanti a noi.
Immobile.
Era quello che ci seguiva?
"Chi sei?" dissi, senza pensarci.
Sarebbe stato da ridere se si fosse trattato di un animale!

Guisgard
06-05-2021, 18.45.11
Elv restò nudo, completamente, quando Gwen lo raggiunse.
Un attimo dopo erano l'una stretta all'altra, baciandosi con desiderio e passione, mentre i colori del tramonto tropicale rendeva tutto di un caldo ed avvolgente alone purpureo.
Lei sentiva le mani forti di lui scivolare ovunque sulla sua pelle bagnata, con i loro corpi stretti in quell'abbraccio ardente ed erotico.
Elv sentiva ogni forma del corpo di sua nipote contro i suoi muscoli resi tesi dall'eccitazione e dal desiderio.
Allora la prese in braccio, senza smettere di baciarla e di giocare con le labbra sulla lingua di lei, per poi avviarsi verso l'acqua.
Un istante dopo si erano immersi in quella laguna limpida ed incantata.

Altea
06-05-2021, 18.48.16
Rimasi impietrita ma il mio volto avvampò di rabbia e seguii Milo "E' un tuo antenato, Milo...non è tuo padre, ed è identico a te...non sto scherzando e non sono nemmeno pazza. Ti sembra normale io indossi abiti da nobildonna? Non so che sia successo, mi sono trovata qui e non so come...non ti prenderei mai in giro Milo" afferrando il suo braccio.

Guisgard
06-05-2021, 18.52.23
Milo, ardente di gelosia, tirò via il braccio e si voltò a guardare Altea.
Lei però, in quello stesso istante, inciampò in qualcosa di duro che sembrava uscire dalla sabbia cotta dal Sole tropicale, finendo così per cadere, mentre la spuma delle onde lambivano il suo vestito.

Lady Gwen
06-05-2021, 18.52.36
Non esitò nemmeno un istante e rispose con lo stesso desiderio, che faceva tendere ancora di più i suoi muscoli sotto la pelle ambrata.
Le sue mani scivolavano su di me attraverso il leggero velo d'acqua ed era una sensazione soddisfacente, morbida, appagante.
Accennai un sorriso quando mi prese in braccio ed arrivammo in acqua.
Lì, avvolsi i suoi fianchi con le gambe e mi aggrappai ai suoi capelli neri ed alle sue spalle, baciando la sua bocca, il suo collo, senza sosta.

Altea
06-05-2021, 18.56.04
Con un brusco movimento tolse il braccio dalla mia mano, mi guardava con odio quasi ma in quella forza andai ad inciampare contro qualcosa e caddi.
Finii nell'acqua del mare, le onde erano leggere ma il mio vestito si bagno e mi voltai ad osservare dove ero inciampata arrabbiata "Almeno fare il gentiluomo e aiutarmi".

Guisgard
06-05-2021, 19.06.26
In quell'acqua limpida e profumata di misteriose essenze, Gwen ed Elv continuarono a baciarsi.
Poi lui la guardò negli occhi, con uno sguardo carico di desiderio.
La prese per i fianchi e la sollevò, facendola così sedere su una bassa e piatta roccia che spuntava dall'acqua increspata.
Senza distogliere i suoi occhi neri da quelli verdi di lei, con fare delicato le fece allargare appena le gambe.
Allora si chinò sul pelo dell'acqua, avvicinandosi a lei, cominciando, lentamente, a baciare il suo sesso rosso.

Guisgard
06-05-2021, 19.08.12
Milo si voltò e subito si chinò per aiutare Altea.
La prese per mano e la fece alzare.
"Scusa, non volevo..." disse.
Ma poi si accorse di qualcosa che spuntava appena dalla sabbia.
"Credo tu sia inciampata su questo..." abbassandosi per capire cosa fosse "... sembra una pietra sommersa nella sabbia..."

Altea
06-05-2021, 19.12.49
Afferrai la mano di Milo "Bene...cosi va meglio?".
Osservai pure io la pietra e risposi "Sarà una pietra normale, sulla spiaggia capita di trovare pietre e scogli, ma mi ha davvero fatto male..strano sembra quasi spuntare dal nulla".

Lady Gwen
06-05-2021, 19.13.04
Continuammo ancora, per chissà quanto tempo, ormai non avevo più idea di nulla a furia di stare su quest'isola.
Vidi i suoi occhi studiare i miei, poi mi condusse su una pietra e lì sentii la mia testa girare.
Il cuore batteva all'impazzata, avevo tremendamente caldo e mi sembrava di impazzire.
Affondai le dita nei capelli di Elv, ora bagnati d'acqua salata come i miei e li strinsi forte, con bramosia, per ancorarmi a lui e non perdermi.

Guisgard
06-05-2021, 19.24.00
"Si, ma sembra strana come pietra..." disse Milo, cominciando a spostare la sabbia per tirarla fuori "... ha i bordi regolari..." e finalmente riuscì a tirarla fuori del tutto.
"Ma è incisa..." tenendola in mano e mostrandola ad Altea.
Era una lapide consumata dal tempo, dalla calura e dalla salsedine.
Di forma rettangolare recava delle parole incise in una lingua però apparentemente sconosciuta.

Guisgard
06-05-2021, 19.28.29
Elv non acceva a smettere e Gwen si sentiva avvampare, con la testa che iniziava a girare piano.
Lui muoveva il capo con movimenti lenti, quasi ritmici fra le gambe di lei, mentre la ragazza affondava le sue mani fra i capelli scuri e bagnati di suo zio.
Sentiva le labbra e la lingua di Elv che la facevano fremere, sussultare dove era più sensibile e calda.
Poi quelle stesse labbra e quella stessa lingua iniziarono a muoversi più intensamente.
Sempre di più.
Sentiva quelle labbra e quella lingua dentro di lei, scivolare fin nella sua anima, muovendosi senza freni, sempre più velocemente, sempre più sfrenate.
Era un piacere profondo, travolgente, folle.
Gwen senza accorgersene si ritrovò a stringere la testa di Elv e a spingerla con le mani in modo ritmico, per provare sempre più piacere.

Guisgard
06-05-2021, 19.34.04
Best e Destresya si accorsero di quella sagoma.
Se ne stava eretta, immobile e seminascosta nella folta vegetazione a fissarli.
Il Sole non riusciva a penetrare in quel groviglio di felci e rampicanti, così che la misteriosa figura appariva vaga e mutevole in quella penombra.
Il Sole ormai si chinava deciso sul promontorio di ponente e le luci del tramonto tingevano tutto di un purpureo trionfo policromo.
"Rispondi..." disse Best "... chi sei?" Stringendo con una mano il bastone e con l'altra quella di Destresya.
"E voi?" Echeggiò la voce della figura.
Fece allora un passo avanti.
Pur restando fra le larghe foglie ora però era più visibile.
https://cdn.prod.www.spiegel.de/images/ed3a6a04-0001-0005-0000-000000172400_w314_r0.7476190476190476_fpx47.46_fpy 65.96.jpg

Lady Gwen
06-05-2021, 19.37.26
Era un piacere profondo, travolgente, folle, era impossibile non impazzire.
Mi sconvolgeva sempre di più.
Sentivo il fuoco consumarmi, dentro e fuori e la testa girava freneticamente.
Non sarei stata in grado di reggermi, se non fossi stata su quella pietra.
Stringevo sempre più forte i suoi capelli, agevolando i suoi movimenti ed impazzendo ancora di più.
Forse sussurrai il suo nome fra i gemiti, non lo sapevo, era qualcosa di infinitamente travolgente, troppo per mantenersi lucidi ed io certamente non volevo esserlo, ora.

Altea
06-05-2021, 19.41.00
"Che strano" guardandola mentre Milo la estraeva e me la mostrava "Non è certo un monolite, forse una lapide e vi è inciso qualcosa, in una lingua sconosciuta...forse una lingua antica del posto" deglutii "Speriamo di non aver profanato nulla, ma nessuno potrà aiutarci per decifrare queste frasi, che ne pensi tu?".

Guisgard
06-05-2021, 19.44.28
Elv continuava, infaticabile e senza voler accennare anche solo a dminuire il ritmo con il quale la sua sua bocca faceva impazzire Gwen.
Era come un'infinità di carezze, calde e frenetiche, che si muovevano fin dentro di lei.
Il godimento era così forte che ormai la ragazza stentava a restare lucida.
Continuava a stringere le dita fra i capelli bruni e zuppi di suo zio, non sapendo, non capendo più se stringere o allargare le gambe intorno alla sua testa.
Sentiva solo un piacere profondo, che le faceva sussultare il basso ventre, rivoltandolo come un guanto.
Elv era diavolo, un animale instancabile, continuando a farla godere con la bocca in un modo che lei neanche credeva possibile.
Fino a quando, finalmente, Gwen si sciolse, goccia dopo goccia, arrendendosi a quel godimento estremo, facendo esplodere tutto quel folle piacere, mentre il suo corpo aveva teso ogni muscolo.
E fu difficile, se non impossibile evitare di gridare per lei.

Lady Gwen
06-05-2021, 19.53.30
Era un godimento che andava oltre qualsiasi cosa.
Non sapevo da cosa tutto ciò fosse alimentato, se dalla pura bramosia, se dalla consapevolezza che fosse sbagliatoz che stavamo tradendo la fiducia di chi quella fiducia l'aveva riposta in noi, se fosse colpa di quest'isola, della nostra vicinanza.
Non lo sapevo ma come si poteva lontanamente pensare di fermarsi e tornare indietro?
Nessuno dei due poteva né voleva farlo.
Sentivo Elv scuotermi ed impossessarsi di ogni centimetro di me ed era il piacere più alto ed assoluto che potesse esistere.
Come un torrente, giunse l'appagamento di quel momento folle ed impetuoso, le mie mani si strinsero ancora più forte nei suoi capelli mentre un formicolio mi attraversava ovunque.
Accennai un sorriso estatico, il capo reclinato indietro, prima che cercassi il suo volto.
Catturai le sue abbra, le dita intrecciate nelle ciocche corvine, quasi con impazienza, come se fosse un ordine imperioso.

Guisgard
06-05-2021, 19.54.02
"Non ne ho idea..." disse Milo fissando la lapide "... non credo che con noi qui ci sia un esperto in lingue antiche..." guardando poi Altea accanto a lui "... di certo sembra essere molto antica... chissà, il fatto che fosse sotto la sabbia potrebbe... si, insoma... potrebbe essere finita qui tempo fa a causa di un naufragio, o qualcosa di simile..."
In quel momento li raggiunse Louis.
"Ehi, il regista vi stava chiamando..." questi dopo essere arrivato di corsa.
"Luois, guarda..." Milo mostrandogli la lapide.
"Che roba è?"
"Crediamo possa essere un reperto antico, forse finito qui dopo un naufragio..." mormorò Milo "... ci sono delle lettere incise, ma in una lingua sconosciuta..."
"Magari ha pure un certo valore..." Louis "... meglio portarla dagli altri..."
Milo annuì e i 3 tornarono dal resto della troupe, mostrando la misteriosa lapide.
Ovviamente nessuno di loro fu in grado di decifrare le parole su di essa incise.
Allora Louis ebbe un'idea.
"Faccia una foto dell'iscrizione e la invio a Jarvis..." mentre scattava una foto col suo cellulare.
"Chi sarebbe questo Jarvis?" Chiese Milo.
"Il cervello elettronico che gestisce la villa di tuo padre..." spiegò Louis, per poi inviare la foto.
https://st3.depositphotos.com/1022214/i/600/depositphotos_160211502-stock-photo-man-using-a-smartphone-next.jpg

Altea
06-05-2021, 20.00.25
"Si potrebbe essere, chissà quante navi e pirati sono approdate qui con tesori pure...eh no, non penso vi siano degli studiosi di lingue antiche...".
Arrivò Louis e lo seguimmo dalla troupe, ovviamente non mi aspettavo di trovare un esperto archeologo, paleontologo o che altro ma venne fuori il nome di un certo Jarvis.
"Cervello elettronico di tuo padre? Non era un attore tuo padre?" a Milo.
Comunque rimasi ad aspettare con ansia l' esito della risposta.

Riku966
06-05-2021, 21.48.56
Forse me ne sarei resa presto conto che partire per quel viaggio fosse stata una grande sciocchezza. Forse avrei trovato più sofferenza rispetto alle risposte che speravo, o probabilmente si sarebbe risolto con un insoddisfacente nulla di compiuto.
Lasciai che Frate Nicola e Gobbo si scambiassero le loro battute, ignorando ampiamente cosa si stessero dicendo.
Quando smisero di dire sciocchezze, intervenni con voce sicura.
“E per quale motivo sarebbe stata una cosa stupida, se anche lei ha fatto lo stesso?”

Destresya
07-05-2021, 00.35.46
Sentii la mano di Best prendere la mia, e la cosa mi sorprese, perché nessuno di solito osava prendersi una tale libertà.
Certo "di solito" non mi trovavo in una situazione tanto assurda.
Davanti a me si trovava una strana figura che non sapevo neanche come definire, ma che sembrava capirci, dato che rispondeva nella nostra lingua.
Com'era possibile?
Ormai dovevo smettere di farmi domande, altroché.
"Io mi chiamo Destresya e lui è Best, io sono un'archeologa e lui è un geologo.." guardandolo per cercare conferma.
Era un geologo? Beh qualcosa del genere.
Non ci capivo niente di scienza.
"E voi chi siete?".

Guisgard
07-05-2021, 00.39.11
"Perchè su quest'isola maledetta" disse Frate Nicola voltandosi verso Queennie "si compiono bestialità ed atrocità che offendono il Cielo."

Guisgard
07-05-2021, 00.51.16
Quell'individuo aveva la pelle ed i capelli bianchissimi, con un'espressione molto simile agli altri abitanti dell'isola.
Ma aveva anche un che di diverso.
i suoi lineamenti erano più definiti e gli occhi più espressivi, con pupille che brillavano in occhi chiarissimi.
"Mi chiamo Morlk." Disse l'individuo a Best e a Destresya.
"Io sono uno scienziato, più o meno." Fece Best, guardando poi Destresya.
Morlk non era solo diverso dagli altri, ma la sua voce era più definita e profonda.

Guisgard
07-05-2021, 00.54.24
Elv, nel sentire il godimento di Gwen, emerse dall'acqua e strinse a sè ua nipote, baciandola con trasporto ed impeto.
Un bacio con quelle labbra e quella lingua che tanto, un attimo prima, l'avevano fatta impazzire.

Destresya
07-05-2021, 00.58.08
Scambiai un'occhiata con Best, divertita da quel suo puntualizzare.
Sicuramente avevo sbagliato a definirlo.
Ma ehi, l'avevo detto che non ci capisco niente di scienza o no?
Poi guardai il nostro stranissimo nuovo amico (stranissimo è dire poco).
Ci disse di chiamarsi Morlk, ma aveva qualcosa di diverso dagli altri.
"Sembri molto diverso dagli altri abitanti dell'isola..." cercando di nascondere la mia curiosità in un tono molto gentile.

Lady Gwen
07-05-2021, 00.58.29
Mi baciò con ancor più impeto e trasporto, accresciuto maggiormente dopo il baratro di follia in cui mi aveva appena trascinata.
"Pensi che perderemo ancora altro tempo?" Sussurrai divertita, mordendogli le labbra.

Guisgard
07-05-2021, 01.01.29
"Si, ma aveva una ricchissima collezione nella sua villa" disse Milo ad Altea "e tutto il sistema di sicurezza era controllato da un cervello elettronico di ultimissima generazione."
Un attimo dopo il telefonino di Louis squillò.
"Jarvis, sei operativo?" Rispondendo lui.
"Ho eguagliato i miti di Ayrton Senna, John Lennon e Bruce Lee." Una voce meccanica al telefono. "Scritta da Guisgard quand'era in vita. Lui amava le frasi ad effetto."
"Vedo sei in gran forma, Jarvis." Divertito Louis.

Guisgard
07-05-2021, 01.06.08
"Non pensavo stessimo perdendo tempo..." disse Elv mntre Gwen gli mordeva le labbra "... no?" Facendole l'occhiolino ed accarezzandole il seno bagnato e dal capezzolo tutto dritto.

Guisgard
07-05-2021, 01.07.43
"Perchè io sono fuggito." Disse Morlk a Destresya.
"Fuggito?" Best.
"Si, dalla legge e dal dolore." Annuì Morlk.

Destresya
07-05-2021, 01.11.02
La cosa cominciava a farsi sempre più interessante.
"Ah sì?" interessata "Di quale legge parli?" sempre più incuriosita.
Chissà che strane leggi c'erano su quell'isola.

Lady Gwen
07-05-2021, 01.11.45
Accennai un risolino silenzioso.
"Ora sì, però..." risposi, dandogli un piccolo morso sul collo.
Non potevo fare a meno di lui, di ogni suo piccolo dettaglio, il suoi occhi, il suo sorriso, la sua risata, la sua voce, la sua passione.
Poi lo guardai.
"Voglio fare l'amore con te, Elv... Ora..." sussurrai, sulle sue labbra morbide e rosse di velluto, di cui non avevo mai abbastanza.

Guisgard
07-05-2021, 01.37.36
"Ora però voi risponderete a me." Disse Morlk, ignorando la domanda di Destresya. "Chi siete? Venite dall'altra parte della muraglia?"
Intanto, alla laguna, Gwen ed Elv erano sempre più presi dalla loro passione.
Lui non disse nulla, sorridendo pianissimo, per poi farla voltare ed appoggiare entrambe le man contro una pietra alta che sppuntava dall'acqua.
Allora, stando dietro di lei, portò il suo bacino contro le natiche della ragazza, mentre si chinava a prendere con le mani l'acqua, facendola poi scivolare sui seni e sui fianchi della ragazza.
Fece questo più volte, poi finalmente la strinse da dietro, stringendole i seni.
E in questa posizione, stando in piedi contro quella roccia, la fece sua.

Lady Gwen
07-05-2021, 01.43.22
Assecondai le sue mani che mi facevano voltare verso la roccia, mentre sentivo il suo corpo premere contro il mio.
Quella vicinanza mi inebriava ancora di più.
Sentii l'acqua scivolarmi addosso, così come le sue mani che mi stringevano.
I gemiti, poi, riempirono nuovamente la piccola laguna, come poco prima, coronando ciò che, forse, era nell'aria già da prima che ce ne rendessimo conto.

Destresya
07-05-2021, 01.53.31
Guardai di nuovo Best stranita.
"Quale muraglia?" incuriosita ma anche stranita "Non abbiamo visto nessuna nuraglia venendo qui, quindi non penso, veniamo dal mare..".

Guisgard
07-05-2021, 01.55.29
In quella posizione, con l'acqua che arrivava alle loro gambe, contro quella roccia bagnata, Gwen ed Elv fecero l'amore a lungo, con sfrenato desiderio, tra i gemiti di lei ed i sospiri ansimanti di lui.
Lo zio e la nipote avevano ormai ceduto il posto a 2 amanti.
Ma in quel meraviglioso amplesso nessuno di loro si accorse che occhi indiscreti stavano osservando quell'eccitante scena.

Guisgard
07-05-2021, 01.58.58
Morlk li fissava con un vgo sorriso.
"Questo tipo non mi ispira fiducia..." disse sottovoce Best a Destresya "... è troppo diverso dagli altri e ha uno sguardo... non so... troppo espressivo."
"Perchè mormorate fra voi?" Morlk.

Lady Gwen
07-05-2021, 02.03.29
Continuammo, insaziabili, senza averne mai abbastanza.
Stringevo forte le sue mani, per sfogare la tensione fisica che tendeva il mio corpo in quegli spasimi e gemevo per liberare quel piacere in cui lui mi aveva incatenata.
Sentivo il suo respiro caldo ed ansimante sul mio collo e ciò contribuiva ad aumentare l'eccitazione di quegli attimi infiniti, in cui eravamo solo Elv se Gwen e nient'altro.

Guisgard
07-05-2021, 02.08.58
Quando la passione divenne sfrenata e lo sforzo di Elv più intenso e prolungato, lui strinse forte i fianchi di Gwen, appoggiando il petto muscoloso contro la schiena di lei, mentre le sue spinte vigorose quasi schiacciavano la ragazza sulla dura pietra.
Allora lui iniziò a baciarle e a succhiarle il collo, con i loro corpi che scivolavano l'uno sull'altro per quella lotta d'amore.
Fino a quando raggiunsero insieme il piacere e la voce di Elv, liberata e paga, echeggiò nella laguna per il godimento.

Destresya
07-05-2021, 02.12.49
Non feci in tempo a rispondere a Best che subito quel Morlk si infastidì.
"Veramente non ho detto niente!" ad alta voce, per poi lanciare Comunque uno sguardo d'intesa a Best per fargli capire che non è che non avevo risposto perchè non volessi ma perchè non volevo contrariare quello strano tipo.
"E comunque non mi avete risposto sulla muraglia, o sulla legge, noi siamo stati portati qui, non sappiamo niente di questo posto!".

Guisgard
07-05-2021, 02.15.30
"La legge e la camera del dolore sono il centro dell'isola." Disse Morlk.
"Parlaci di queste cose..." Best dopo aver lanciato un'occhiata a Destresya.
"La legge la insegna il vecchio frate" mormorò Morlk "mentre la camera del dolore è dove lavora lo scienziato."

Lady Gwen
07-05-2021, 02.18.11
Mi stringeva forte e forse ero già diventata parte di lui e lui di me.
Tutto di lui mi faceva impazzire, la sua voce che ansimava e gemeva nel mio orecchio, la sua bocca sul mio collo, il suo corpo che deliziava il mio.
Ogni cosa.
Sentivamo il culmine avvicinarsi e la nostra ricerca del piacere si fece più intensa, frenetica, finché non giungemmo alla fine.
Riempimmo la laguna quando liberammo il nostro godimento, le nostre voci che riverberarono fra la vegetazione che incorniciava quel piccolo angolo di paradiso.
Trascorsero alcuni istanti immobili, silenziosi, dopo i quali io voltai il capo verso di lui, con un sorriso estatico ed il fiato corto, per reclamare un bacio.

Destresya
07-05-2021, 02.24.12
"Lo scienziato mi sa che lo abbiamo conosciuto, e forse allora abbiamo visto la camera del dolore!" annuii pensierosa.
"Ma del frate non abbiamo mai sentito parlare!" sempre più perplessa.
"Gli usi di quest'isola sono sempre più strani!" mormorai.
"Eppure voi siete fuggiti dalla legge del frate avete detto, giusto?".
Ecco, la cosa cominciava a non essere proprio rassicurante.

Guisgard
07-05-2021, 02.56.48
Gwen si voltò e trovò il volto sudato di Elv, bellissimo e segnato dalla fatica e dal godimento.
Le loro labbra si incatenarono, così come i loro corpi si strinsero l'uno contro l'altro.
Ma qualcuno era sempre lì a fissarli.
Intanto il crepuscolo annunciava la sera imminente.
Non troppo lontano Best e Destresya erano con quel Morlk.
"Fate troppe domande." Disse. "Venite con me e lo saprete."
"No, non fidiamoci..." sottovoce Best a lei.

Destresya
07-05-2021, 03.00.19
"Non vuoi sapere che cosa succede su quest'isola?" chiesi a Best, fissandolo negli occhi.
"Non penso che Pico ce lo dirà... o Stainer come diavolo si chiama!".

Lady Gwen
07-05-2021, 03.03.01
Era infinitamente più bello adesso, mi toglieva il fiato.
In altre circostanze, probabilmente, avrei avuto gli occhi lucidi, nel guardarlo.
Incatenò le sue labbra alle mie e quell'intreccio, ancora una volta, mi fece sussultare.
Presi la sua mano e portai entrambi fra le onde, per rimanere ancora un po' in acqua prima di rientrare.
"Devi davvero avermi stregata per bene..." iniziai, sussurrando "Se ogni volta mi sembri sempre più bello... Cos'è, un filtro?" aggiunsi divertita, racchiudendo il suo collo fra le braccia.

Altea
07-05-2021, 07.23.02
Sorrisi a Milo "Da dove vengo io il nostro cervellone e pure confidente del tuo antenato è un certo Frate Nicola..e credimi non è sarcastico come quel cervellone elettronico. Ho assaggiato il suo tono austero" udii dei nomi strani menzionare, ma io ero vorace di conoscere il significato di quelle parole.

Guisgard
07-05-2021, 18.04.21
Elv sorrise ed accarezzò il vis ancora bagnato di Gwen.
"Ti svelerò un segreto..." disse divertito "... io sono bello per natura." Avvicinandosi al suo orecchio, per poi succhiarlo.
In quel momento i 2 udirono un fruscio e poi un calpestio nel terreno.
Alcune figure allora si stagliarono sullo sfondo lussureggiante della giungla.

"Si, ma forse è troppo rischioso seguire quel tipo..." disse a bassa voce Best a Destresya "... magari c'è un compromesso... ossia prendere tempo. Dare appuntamento a quel Morlk per domani... chissà che invece Stainer stasera non ci sveli i suoi altarini..." ironico.

"Non capisco se ami burlarti di me o se davvero vieni da un posto strano come dici..." disse Milo ad Altea, ancora furente per la gelosia di poco fa.
"Fra qualche minuto Jarvis avrà terminato la scannerizzazione del testo sulla lapide." Mormorò Luois

Lady Gwen
07-05-2021, 18.11.47
Ridacchiai con un leggero gemito.
"E anche modesto, pare..." commentai sorniona, anche se non potevo affatto dargli torto.
Più lo guardavo, più mi sembrava impossibile ed impensabile resistere a quel richiamo costante che mi attraeva.
Non avevo nemmeno idea se tutto ciò sarebbe durato oppure no, non sapevo nulla, ma non volevo preoccuparmene adesso.
Improvvisamente, sentii un fruscio e vidi delle figure emergere dalla vegetazione, infatti le indicai, un po' timorosa e spaventata per quella he potesse essere la loro reazione.

Altea
07-05-2021, 18.14.07
Osservai Milo, notavo il suo disappunto...forse era geloso..era ovvio che era incredibile ciò che mi era successo e crederci non era possibile, soprattutto che conoscevo e conosco Guisgard che non doveva proprio essere suo padre...almeno quello che conoscevo io "Non mi sto burlando di te...è tutto vero, questi abiti che indosso sono proprio del posto da dove provengo e se noti sono diversi dai vostri e non li indosso per pazzia, devi sapere io sono una granduchessa".
Poi mi voltai verso Louis aspettando la risposta.

https://i.pinimg.com/564x/55/2f/03/552f03c47f3873cbdfa191b60e3162d3.jpg

Destresya
07-05-2021, 18.22.00
Sospirai a quelle parole di Best.
"Sì, mi sembra una cosa sensata!" convenni "Io non sono molto avvezza ai compromessi, ma devo ammettere che questa soluzione ha il suo perchè!".
Mi rivolsi poi a Morlk.
"Dobbiamo tornare indietro, ma torneremo domani.." lo rassicurai.
Chissà se quel tipo si faceva facilmente rassicurare.
Beh, io ci avevo provato.

Guisgard
07-05-2021, 18.31.15
Elv si voltò di scatto quando Gwen indicò qualcuno sul margine della laguna.
Istintivamente lo zio fece scudo col suo corpo alla nipote, nascondendola dietro di sè,essendo entrambi ancora nudi con l'acqua che arrivava loro ai fianchi.
Videro così i grotteschi abitanti dell'isola con la loro pelle bianchissima ed i volti inespessivi.
In mezzo a loro però la figura di Ludwing stonava con i suoi abiti colorati.
"Vi conviene rivestirvi." Disse lui con tono freddo, guardando Gwen. "A breve sarà buio e l'isola non è sicura per voi."
"Da quanto tempo è qui, con i suoi servi?" Fissandolo Elv.
"Teme che possa aver visto sua nipote nuda?" Lesto ludwing, quasi a sottolineare l'indecenza della situazione.

Milo guardò Altea in tutta la sua figura, ma prima che potesse dire qualcosa il trillo del telefonino di Luois lo bloccò.
"Ti ascolto, Jarvis..." disse Luois.
"La lapide è databile ad un periodo compreso tre i 3.000 e i 2.700 anni fa, quindi risalente alla tarda Età del Bronzo Flegeese." Cominciò la voce elettronica di Jarvis. "Le caratteristiche che presenta non accomunano il reperto a nessun altro emerso dai mari Flegeesi, rendendo l'attribuzione dello stesso alquanto incerta ad una prima analisi cronologica preliminare. La scrittura invece, prodotta probabilmente con oggetti cuneiformi, sembra presentare precise similutidini con l'antico dialetto parlato nei mari Flegeesi intorno al IX-X secolo a. C. conosciuto come Lineare C, così denominato in seguito alla scoperta del Lineare A parlato a Creta e al Lineare B conosciuto nella Grecia predorica, lingue etrambe risalenti alla preistoria del Mediterraneo."

Guisgard
07-05-2021, 18.32.35
"Non parlate di me" disse Morlk a Best e a Destresya "o vi impediranno di venire qui domani."
"Perchè mai?" Chiese Best.
Ma Morlk non rispose, sparendo nella misteriosa giungla tropicale.

Altea
07-05-2021, 18.36.55
Ascoltai interessata la spiegazione di Jarvis "Quindi è una lingua di questo posto? Di chi vi abitava? Sembra un pò la storia dei Fenici" abbozzando un lieve sorriso "Ma non si riescono a decifrare le parole?".
Guardai la troupe "Si trovava proprio in un punto della spiaggia e spuntava fuori, è stato pure facile prelevarla" pensierosa..era come se fosse stata messa di recente, ma era impossibile.

Destresya
07-05-2021, 18.38.37
"Beh non ha tutti i torti.." dissi a Best mentre lo guardavo sparire nella vegetazione.
"Non mi riesce difficile credere che il nostro amico scienziato ci impedirà di tornare qui se parliamo di quanto abbiamo visto!" sospirai.
"Meglio fare i finti tonti e far credere che abbiamo visto solo il panorama, che dici?" guardandolo pensierosa.
"Che situazione assurda!" sospirai.

Lady Gwen
07-05-2021, 18.43.00
Elv si voltò subito, mettendosi davanti a me, gli indigeni che ancora ci fissavano.
Ma la cosa che mi stupì, in peggio, fu vedere Ludwig.
Maledizione...
Non doveva essere un posto isolato, questa spiaggia?
Sentii il suo tono tagliente e freddo, rimarcando ciò che stavamo facendo.
Beh, neanch'io ne andavo fiera, ma di sicuro non gli permettevo di giudicare.
"Ci avvieremo subito al capanno. In tempo per la cena" dissi, con tono fermo e deciso, risoluto, più di quanto mi sarei aspettata.

Guisgard
07-05-2021, 18.50.31
"Magari è stata la marea o il temporale di qualche ora fa a far riemergere la lapide dalla sabbia, chissà." Disse Milo ad Altea.
"Non hai quindi indicazioni storiche certe, Jarvis?" Chiese Luois.
"No." Rispose il cervello elettronico. "L'unica tradizione, alquanto fantastorica ad oggi, riguarda il ciclo delle leggende sui Geniti, una remota civiltà che secondo i miti antichi visse in questi mari prima di essere cancellata da una catastrofe planetaria alcuni millenni prima della storia conosciuta."
"E cosa puoi dirci della scrittura?" Luois.
"Utilizzando l'alfabeto dell'antico Flegeese posso tentare una traduzione."
"Perfetto, Jarvis." Annuì Luois. "Procedi."
Jarvis dopo qualche istante dettò il testo tradotto, che così recitava:

"Non perchè giunge rapido nel cielo albeggiante
da tutti è chiamato primo, col corredo cangiante.
Di luce propria riflette e degli uomini è pigmalione,
perchè gridò e cadde, attraverso l'Orsa e poi Orione."

Guisgard
07-05-2021, 18.57.43
Best annuì a Destresya, poi i 2 fecero ritorno verso i capanni.
Era ormai un rosso e caldo crepuscolo, con immensi banchi di nuvole che naufragavano lungo un orizzonte senza limiti.
Una brezza appena più gradevole, rispetto alla calura del Sole tropcale, iniziava ad alzarsi dal mare, accarezzando le alte scogliere e portando ovunque il profumo di essenze confuse, quasi narcotiche, giunte dai pendii ammantati del premontorio.
I 2 arrivarono ai capanni poco dopo, trovando Nova che trasportava alcuni sacchi di frutta secca.
Sembrava faticare precchio, per via delle sue movenze disarticolate.
"Aspetta, ti aiuto." Fece Best.
E prese lui i sacchi.
Intanto, alla laguna, Ludwing ei suoi avevano visto Gwen ed Elv nell'acqua.
"Bene." Disse con tono cupo Ludwing alla ragazza.
La guardò ancora, poi fece cenno ai suoi di andare.
e sparirono nella giungla.

Altea
07-05-2021, 18.57.57
La storia si faceva sempre più interessante, non avevo mai sentito parlare dei Geniti, nemmeno dai miei maestri che erano ottimi studiosi.
Jarvis abbozzò una traduzione ed io osservai Milo e poi Louis.
"Sembra un arcano, poi è strano sembra una frase forse interrotta....di chi potrebbe parlare? Del Sole...forse una Divinità? Che ne pensate voi?" pensierosa "Lo avevo detto io di stare attenti a venire in questa Isola, magari gli spiriti degli indigeni ancora aleggiano...dei Geniti prego".
Poi chiesi a Milo se voleva porre lui qualche domanda a Jarvis.

Lady Gwen
07-05-2021, 19.00.56
Il suo tono mi suonò quasi cupo e non mi piacque affatto, così come l'occhiata che mi rivolse prima di andar via.
Sospirai.
"Ma si può?" commentai, scuotendo la testa mentre andavo sulla spiaggia a recuperare i vestiti.

Destresya
07-05-2021, 19.06.54
Tornammo verso l'accampamento, anche se io non riuscivo a smettere di pensare allo strano incontro che avevamo fatto.
Tutto quella faccenda si faceva sempre più strana.
E come se si materializzasse per i miei pensieri preoccupati, arrivò Nova, che trasportava un pesante sacco.
Restai a guardarla, in silenzio, seguendo il filo dei miei pensieri.
Best fu molto più carino di me e si offrì di aiutarla.
"Accidenti che gentiluomo!" sorrisi, scuotendomi dal mio torpore.

Guisgard
07-05-2021, 19.14.33
"Per adesso non ho altri dati in merito alla lapide." Disse Jarvis col suo tono meccanico. "Nel frattempo farò qualche ricerca e consulterò vari archivi storici-archeologici."
"Grazie, Jarvis." Annuì Luois.
"Passato e futuro sono immutabili..." concluse Jarvis "... a renderli tali è il mito degli eroi ed io sono fra essi." Recitò Jarvis. "Guisgard amava soddisfare il suo egocentrismo e nutrire il culto della sua personalità con questi aforismi." E chiuse il collegamento dopo quella citazione del suo padrone.
"Secondo me sono solo leggende, tipo Atlantide e roba simile..." Milo fissando Altea e Luois.

"Se quel dannato ti ha vista nuda" disse seccato Elv a Gwen, mentre si rivestivano "gli strapperò la lingua..."
Intanto l'imbrunire avanzava lento sulla giungla tropicale.

Best aiutò Nova e poi tornò da Destresya.
"Si, lo ammetto, sono l'ultimo dei romantici." Disse facendole l'occhiolino.
"Prego, a breve ci metteremo tutti a tavola." Arrivando Polos. "Seguitemi." Ai 2.

Destresya
07-05-2021, 19.18.02
Scoppiai a ridere, divertita.
"Non l'avrei detto, sembravi così serio!" guardandolo ridacchiando "fortunata la tua signora!" facendogli l'occhiolino complice.
Poi arrivò Polos e ci invitò a seguirlo per la cena.
"Che cosa ci serviranno, insetti?" sussurrai sarcastica a Best.

Lady Gwen
07-05-2021, 19.19.08
Roteai gli occhi sentendolo, mentre mi vestivo.
"Elv ti prego, non ci mettere anche tu..." Commentai laconica.
La cosa mi aveva già messo il malumore addosso, senza che lui ci mettesse il carico, davvero.

Altea
07-05-2021, 19.21.53
Certo che quel Guisgard era davvero egocentrico, si paragonava pure ad un eroe..ma non era l' Arciduca...almeno che io abbia saputo non possedeva questo Jarvis, era sempre più turbata.
Alla frase di Milo sussultai "Non penso sai, ho viaggiato molto e ho visto popoli strani. Come puoi pensare siano leggende? L'archeologia è dunque una scienza nata per diletto o narra la fantasia? Perdonami Milo, tuo padre non sarebbe d'accordo nemmeno sulla tua affermazione" osservando il mare e il Cielo silenziosa.

Guisgard
07-05-2021, 19.48.35
"Chissà, magari nascondo qualche segreto..." disse divertito Best a Destresya "... potrei nascondere un tragico amore alle spalle... o essere un evaso, forse persino un ricercato politico..." con tono sarcastico
Si sistemò allora il cappello e porse il braccio a Destresya.
"Andiamo a gustarci le prelibatezze del posto?" Divertito.

"Ah, ecco..." disse Elv guardando Gwen "... immagino ti abbia dato noia che il tuo amico abbia capito che sei stata con tuo zio, giusto?" Con tono duro.

"Guisgard Guisgard..." disse sbuffando Milo ad Altea "... lui è morto, ma io sono qui. E non voglio vivere alla sua ombra." Era geloso marcio.
Intanto Louis aveva consegnato l'antica lapide al regista e questi aveva dato ordine di portarla sul panfilo, al sicuro.
Intanto la sera era ormai prossima e si doveva decidere se montare tende sulla spiaggia o dormire a bordo del pnfilo.
Pochi minuti dopo però si udirono i ritmici suoni di tamburi lontani.
"Ma quest'isola non era deserta?" Perplesso Louis.

Altea
07-05-2021, 19.56.58
"Milo...sei geloso...ricordati tuo padre era Guisgard e ora lo odi? Comunque ti ripeto, non è tuo padre, ne sono certa...almeno perchè non sono più certa di nulla. Non mi sembra tuo padre fosse un Arciduca vero? Ebbene il Guisgard di cui parlo io lo è...e parlo al singolare...ti giuro Milo, mi trovavo nella sua imbarcazione, la Santa Caterina e poi...poi sono stata risucchiata da un vortice e sono arrivata a Baias...che esiste pure nel mio mondo ma è diversa, ho visto una donna strana, quasi una divinità...ma tu sei rigido, e penso non hai proprio il sangue dei Taddei, loro non danno mai nullla per scontato, non sono nè troppo razionali ma nemmeno troppo fantasiosi...tu sei freddo e scostante, è tutto per oggi, se non mi credi pazienza. Mi chiedo...ammazzeresti pure un tuo antenato pur di avermi? Sangue del tuo sangue..." sbuffando "Che situazione contorta, andiamo dagli altri è meglio".
Raggiungemmo Louis e sentii pure io il suono di tamburi e mi sedetti su un tronco "Ah, io lo avevo sempre detto che l' isola poteva essere abitata da indigeni, magari sono i Geniti" guardai Louis e Milo "Andiamo a vedere? Ma dovremmo farci delle torce e prendere qualcosa di appuntito per difenderci".

Lady Gwen
07-05-2021, 20.00.49
Guardai in su e affondai le mani fra i capelli ancora un po' umidi e ricci.
"Non è questo" ribattei.
"Mi dà fastidio che voi due siate ancora in competizione" dissi, senza girarci attorno.
"Probabilmente è stata anche un po' colpa mia, gli avrò dato delle false speranze, fin da quando eravamo sulla nave e ora lui reagisce in questo modo" ammisi poi, mentre mi ero ormai rivestita.

Guisgard
08-05-2021, 00.07.15
Elv ascoltò Gwen, ma non disse nulla.
I 2 si erano rivestiti e fecero così ritorno ai capanni.
Il crepuscolo andava ormai scemando, con i suoi colori che mutavano in balia delle lunghe e calde ombre di quello scenario tropicale.
Appena arrivati ai capanni, zio e nipote trovarono Ludwing mentre controllava che alcuni di quegli indigeni spostassero diverse casse cariche di verdure e frutta.
"Prego, la cena è pronta per essere servita." Disse lui, fissando Gwen ed Elv, senza particolari emozioni nello sguardo.

"Io sono figlio di Guisgard, lo sanno tutti." Disse Milo ad Altea. "Ho gli occhi dei Taddei ed il loro sangue." Fissandola nei suoi occhi verdi. "Uccidere per averti? Beh, forse ti burli di me, o vuoi provocarmi... ma... si." Deciso. "Lo farei. Ucciderei per te. Farei qualunque cosa per averti."
Intanto quei tamburi continuava a scandire il tempo con il loro ritmico susseguirsi.
"Potrebbero essere indigeni ostili..." mormorò l'avvocato "... non so se sia una buona idea avventurarci su quest'isola..."
"Esisteranno ancora le tribù di cannibali?" Louis.
"Nei vecchi film forse." Sarcastico Milo.

Lady Gwen
08-05-2021, 00.19.32
Lasciammo la spiaggia e mentre arrivavamo ai capanno vedemmo Ludwig, che supervisionava gli indigeni.
Ci informò che la cena era quasi pronta, ma il suo tono era inespressivo.
Che urto...
Mi avvicinai a lui, senza remore.
"Vorrei parlarle un attimo. Ha due minuti da dedicarmi?" chiesi, ma in realtà il mio tono determinato non accettava repliche.

Guisgard
08-05-2021, 00.26.55
Ludwing guardò Elv, che stava entrando nel capanno, poi fissò Gwen.
"Certo, mi dica pure." Disse annuendo alla ragazza.

Lady Gwen
08-05-2021, 00.35.49
Elv entrò dentro.
Onestamente, non mi aspettavo che avrebbe preso la cosa così tranquillamente, almeno apparentemente.
Mi schiarii la voce, quando mi invitò a parlare.
"Ho notato un certo "astio", o forse "insofferenza", se preferisce, da parte sua. Non ho potuto fare a meno di pensare che potesse essere, almeno in parte, colpa mia. Probabilmente, il mio atteggiamento nei suoi confronti le ha fatto percepire dei segnali che può aver frainteso e che ora la fanno comportare con tale freddezza verso di me" dissi, con tono limpido, come il mio sguardo verde.
Accennai un vago sorriso.
"Sono giovane, ma non sprovveduta, dottore. So riconoscere un comportamento simile quando ce l'ho davanti e vorrei dirle che, in ogni caso, mi scuso se, inavvertitamente, le ho dato delle false speranze. Voglio essere molto chiara su questo" sempre guardandolo con fermezza, ma anche con tranquillità.
"E glielo dico anche perchè mi dispiacerebbe se ciò minasse le nostre chiacchierate" con un sorriso un po' più leggero.

Guisgard
08-05-2021, 00.51.27
Ludwing ascoltò Gwen con apparente tranquillità, ma forse era solo la reazione di un uomo abituato a celare molte delle sue emozioni sotto un'educazione di vecchio stampo.
La ragazza gli parlava e lui si accese una sigaretta.
"Non ha bisogno di spiegarmi nulla." Disse infine. "Non voglio affronti questa conversazione alquanto imbarazzante per etrambi." Annuendo. "Il suo comportamento è sempre stato esemplare e di certo non mi ha mai spinto a credere o a vedere nulla di ambiguo da parte sua." Fumando. "Se ora vuol chiamare suo zio, andremo tutti insieme al capanno centrale, dove sarà servita la cena." Con un tono freddamente gentile.

Lady Gwen
08-05-2021, 01.01.54
Lo avevo osservato bene durante il mio discorso e sembrava fosse particolarmente bravo a nascondere i suoi pensieri, le due emozioni.
Sorrisi divertita alla sua risposta, anche se la tentazione di scoppiare a ridere era forte.
Ma ero riuscita a trattenermi, per fortuna.
"Non mi imbarazza affatto, ma se lei si vergogna di parlarne eviterò di torturarla oltremodo" con un sorriso divertito, ma affilato a suo modo.
Mi diressi verso il capanno, ma all'ultimo mi voltai di nuovo.
"E dal momento che voglio essere chiara su tutto, non accetto che le mie azioni, per quanto scorrette possano essere, vengano giudicate da chi, su questa isola, molto probabilmente ne compie di ben peggiori" aggiunsi, con tono pacato, fissandolo.
Poi andai via e raggiunsi Elv nel capanno.

Guisgard
08-05-2021, 01.14.28
"Io non giudico nessuno." Disse Ludwing a Gwen. "In questo siamo diversi io e lei. Non giudico mai. Nessuno. Ma probabilmente non solo in questo siamo diversi io e lei." Finendo la sua sigaretta e guardandola con occhi che parevano dire molto più di quanto non avessero fatto le sue parole.

Lady Gwen
08-05-2021, 01.19.37
Questa era bella davvero.
Lui non giudicava?
Ne eravamo proprio sicuri?
"Se è sicuro di non giudicare, allora, dovrebbe assicurarsi che il suo tono non dica il contrario" dissi schietta, senza fronzoli.
Speravo davvero che la conversazione finisse lì, perchè probabilmente, andando avanti, avrei mandato a quel paese tutta la mia diplomazia.

Riku966
08-05-2021, 01.21.38
Quella di Frate Nicola fu una risposta rapida, troppo semplice e sbrigativa.
"E' anche per questo che mi trovo qui." dissi per poi avvicinarmi all'uomo "Sto indagando sull'esoterismo e le maledizioni, e il suo intervento mi dà da pensare che io sia proprio nel posto giusto." per un rapido momento, mi sembrò di vedere il volto di mio padre "Quindi, potrebbe essere così cortese da spiegarmi?" domandai assottigliando appena gli occhi "Oppure, se preferisce, posso andare a cercare Barbel da sola. Non sono molto in vena di perdite di tempo, capisce?"

Guisgard
08-05-2021, 01.32.10
"E' così importante" disse Ludwing a Gwen "ciò che penso di lei?" Fissandola.
In quel momento Elv uscì dal capanno.
"Tutto ok?" A sua nipote, vedendo Ludwing non lontano da lei.

"Cocciuta ragazza." Disse a denti stretti Frate Nicola fissando Queennie. "Su, venite dentro, è buio qui." Con un cenno del capo, indicando poi una capanna di bambù e larghe foglie.
Gobbo allora seguì la ragazza ed entrambi entrarono col frate in quella capanna.
Gli indigeni dalla pelle scura restarono tutti sulla porta, ma il religioso li congedò con un cenno della mano.
"E' un missionario?" Chiese Gobbo.
"Ti importa saperlo?" Brusco il frate.
"Ehm, no... facevo conversazione..." ridacchiando Gobbo.
"Si, lo sono." Annuì il frate. "Che il Cielo mi perdoni per essere arrivato su quest'isola."
"Eppure a vedere questi indigeni direi che è ben accetto da loro." Gobbo.
"Si, ma questa è la metà dell'isola..." Frate NIcola con tono cupo "... quella buona... poi vi è un'altra metà... marcia come forse Sodoma poteva esserlo..."

Lady Gwen
08-05-2021, 01.34.45
Stavo per rispondergli, quando arrivò Elv.
Guardai ancora Ludwig.
"Forse è più importante che lei non menta a se stesso, dottore" dissi, concludendo.
Poi, presi Elv per mano e andai nel nostro capanno, per provare ad avere un aspetto più decente prima di cena.

Guisgard
08-05-2021, 01.38.56
Gwen entrò nel capanno con Elv per prepararsi, mentre Ludwing aspettava fuori che tornassero da lui.
"Qul tipo..." disse Elv "... che voleva? Cosa ti ha detto?" A sua nipote.

Lady Gwen
08-05-2021, 01.42.09
Sospirai passando le dita fra i capelli ormai asciutti.
Allora gli raccontai tutto quello che io avevo detto a Ludwig, sempre più convinta che mi stesse prendendo in giro e che mi stesse facendo passare per una pazza, che si era immaginata il suo tono quasi di disprezzo.
Molto strano per uno che affermava di non giudicare.

Guisgard
08-05-2021, 01.55.21
"Perchè" disse Elv a Gwen "dai tutta quest'importanza a quel tipo? Che ti importa di cosa pensa?"

Riku966
08-05-2021, 01.58.05
Cocciuta sì, così come ambiziosa e pronta alle scoperte, a continuare quelle ricerche che mio padre aveva interrotto.
Assieme a Gobbo, seguii il Frate all’interno di una capanna. Lo scambio di battute tra i due, fu condito dai modi bruschi di Nicola, che ci rivelò che l’isola fosse come divisa in due.
“Siamo fortunati ad essere nella parte buona, allora.” dissi aspettando che Frate Nicola ci facesse entrare nella capanna “Se quest’isola non è di suo gradimento, non può andarsene?”

Guisgard
08-05-2021, 02.01.37
"Passerà ua nave all'anno da queste parti." Disse Frate Nicola a Queennie. "E poi stare qui mi aiuta ad espiare le mie colpe."
"Un uomo di Chiesa pecca?" Gobbo.
"Tutti pecchiamo." Lo riprese il religioso. "E gli uomini di Chiesa persino di più, perchè hanno maggiori responsabilità." Con tono fermo. "La Chiesa è perfetta, ma è fatta di uomini e nessun uomo è perfetto."
"Che colpa ha, padre?" Chiese Gobbo.
"Mi sono prestato ai folli e sacrileghi piani di un demonio."
"Un demonio?" Ripetè Gobbo.
"Si, un demonio chiamato Stainer." Rispose il frate.

Lady Gwen
08-05-2021, 02.04.47
"Non mi importa di cosa pensa, mi ha solo dato fastidio il modo in cui si è comportato" dissi.
Poi sospirai e scossi appena la testa, abbassando lo sguardo sulle mie mani ed alzandolo poi.
"So che non avremmo dovuto permettere che accadesse tutto ciò sta succedendo fra noi... E non mi ha fatto piacere che qualcuno lo rimarcasse" mormorai dopo.
Era inutile girarci intorno, se poi la verità alla fine dei giochi era comunque quella.

Guisgard
08-05-2021, 02.07.12
"Quindi..." disse Elv avvicinandosi a Gwen, per poi accarezzarle i capelli umidi "... sei pentita? Non dovevamo? Questo pensi?" Sfiorandole la bocca con un dito. "Io invece ho di nuovo voglia di te, Gwen..." con tono basso e caldo.

Lady Gwen
08-05-2021, 02.11.53
Lo vidi avvicinarsi a me e faceva quasi male per quanto era bello.
Lui, quello che avevamo, tutto.
Accennai un sorriso, mentre lui mi accarezzava le labbra con un dito.
"No... Non ho detto di essermi pentita... E forse questo mi fa sentire ancora più in colpa..." mormorai, accennando un risolino silenzioso, ma era la verità.
Volevo essere onesta con lui ed era esattamente così che mi sentivo.

Guisgard
08-05-2021, 02.17.59
Elv posò un dito sulle labbra di Gwen, per farla tacere con quelle sue inquietudini.
Allora la fece voltare e la strinse da dietro, tenendola con la schiena contro il suo petto.
"Potremmo partire..." disse lui pianissimo "... lontano... magari su un'isoletta tutta per noi... vivere sul mare... in una casa fatta apposta per 2..." parlando fra i capelli rossi di lei "... solo io e te... lontano da tutti e tutto..." sorrise appena "... ho ancora il tuo sapore in bocca..." baciandole l'orecchio, per poi succhiarlo appena.

Lady Gwen
08-05-2021, 02.21.53
Smisi di parlare quando poggiò il suo dito sulle mie labbra ed accennai un sorriso quando mi fece voltare.
Sentii che mi stringeva forte e mi piaceva, mi faceva sentire protetta e desiderata.
Sorrisi divertita, prima che le sue parole ed il suo gesto minacciassero di farmi sentire di nuovo avvolta da forti vampate calde.
"Non ne hai abbastanza di isole?" ridacchiando "Io rischio di impazzire qui..." scuotendo la testa.

Guisgard
08-05-2021, 02.27.05
"Solo di te non ne ho mai abbastanza..." disse Elv stringendo ancor più Gwen al suo petto, tenendola per il vestito all'alteza dei seni "... sei la mia droga, amore mio..." baciandole il collo.

Lady Gwen
08-05-2021, 02.36.46
Sorrisi sentendo le sue parole e la sua stretta.
Ed era tutto bellissimo, inebriante, meraviglioso.
Peccato che ci aspettassero per cena.
"Okay, credo sia il momento di andare a cena, prima di non riuscire a fermarci..." dissi sorniona, ridacchiando.

Guisgard
08-05-2021, 02.45.45
ELv sospirò, protesò un pò ma poi lasciò Gwen e cercò di calmare i suoi bollenti spiriti.
Poco dopo lasciarono il capanno, trovando Ludwing che li attendeva.
Li condusse così al capanno centrale, dove sarebbe stata servita la cena.
Qui trovarono uno spiazzo, simile ad un cortile recintato, dove era stata preparata una tavola rettangolare.
C'erano già Stainer e Barber.
"Benvenuti." Disse Stainer a Gwen e ad Elv.

Lady Gwen
08-05-2021, 02.50.58
Risi divertita al sospiro di Elv ed al suo tentativo di calmare i bollenti spiriti.
Avremmo dovuto rimandare, di certo.
Ludwig ci accompagnò in silenzio al capanno centrale, dove trovammo una grande tavola, apparecchiata per tutti.
C'erano già Barber e l'altro tizio, Stainer.
"Buonasera" risposi "Probabilmente non ci siamo ancora presentati. Io mi chiamo Gwen e lui è Elv" stringendogli la mano.

Altea
08-05-2021, 14.10.34
Risi e scossi il capo "Non bastano degli occhi eppure si..io ho visto pure i quadri dei tuoi antenati..questi occhi sono inconfondibili..e certo hai quasi l'indole di Ardea ora...ma sarebbe un'impresa difficile uccidere il tuo antenato, quello di cui parlo io.Dimentichiamo questa faccenda per un po'?". La volevo dimenticare pure io..non era facile per me, ero combattuta interiormente da due figure identiche sia fisicamente che caratterialmente solo che uno di loro era molto di più per me, era come commettere un sacrilegio quasi.
L'avvocato non era d'accordo di seguire il ritmo dei tamburi, Louis si chiedeva se i cannibali ancora esistessero e Milo si burlo' di lui.
"Non possiamo dire se siano pacifici o meno stando qui.Certo se suonano i tamburi devono essere una tribù non civilizzata, a meno che non siano dei batteristi in ritiro"..sarcastica "Prima o poi si accorgeranno della nostra presenza, a mio avviso è consigliabile nemmeno girare il film per un po', potrebbero vederci degli invasori" riflettendo "Chissà se i loro antenati erano i Gemiti".

Riku966
10-05-2021, 00.39.04
Dovetti ammetterlo: non ero particolarmente entusiasta all’idea di restare sull’isola per più di un anno.
Non sapevo quali fossero le colpe di Frate Nicola ma, da come ne parlava, doveva aver compiuto atti davvero terribili!
“Come mai si è prestato a lavorare con questo... demonio?” domandai affiancandomi al Frate “Un uomo temprato dalla chiesa, normalmente, non dovrebbe saper riconoscere il giusto dallo sbagliato? E, se non sono indiscreta, a quali tipi di pratiche si è prestato?”

Destresya
10-05-2021, 22.53.00
"Oh un segreto, addirittura?" guardandolo divertita "guarda che sono brava a scoprire i segreti, ti avverto!".
Poi ridacchiai e presi il braccio che mi porgeva, volgendomi verso la capanna dove ci aspettavano per la cena.
"Prelibatezze dici? Non so perché ma non penso ci serviranno qualcosa di succulento!" sospirai.
"Quando torniamo a casa voglio una pizza fritta gigante!" escalamai, facendogli l'occhiolino.
"Oppure uno di quei bei cuoppo di pesce fritto che si mangia in riva al mare!" ridacchiai.
"Su, meglio non pensarci!".

Guisgard
10-05-2021, 23.21.41
Stainer conobbe Gwen ed Elv, per poi far cenno ai suoi uomini di servire la cena.
A tavola c'erano anche Best, Destresya, oltre naturalmente a Barber, Ludwing e Polos.
Coloro che servivano la cena erano i bizzarri abitanti dell'isola, con le loro movenze grottesche, l'aspetto quasi deforme e gli sguardi inespressivi.
"Immagino" disse Stainer ai presenti "che vi debba delle spiegazioni." Fissando tutti i suoi ospiti. "Ma credo che il professor Barber sia più autorevole per questa cosa." Guardando lo scienziato.
"Non c'è molto da dire." Prendendo la parola Barber. "Anche perchè il più riguarderebbe nozioni di biologia molecolare, fisiologia e antropologia. Quindi sarò breve. Su quest'isola stiamo portando avanti una complessa rete di sperimentazioni genetiche. Adoperiamo dati e residui di una tipologia di DNA e vi aggiungiamo, per colare i vuoti molecolari, DNA di una particolare e perlopiù sconosciuta specie insettoide presente su quest'isola."

Milo guardò Altea.
In realtà era mosso dal suo egocentrismo e non voleva sfigurare ai suoi occhi.
Sentiva la competizione col fantasma di suo padre e temeva che Altea potesse preferire suo padre a lui.
"Si, andiamo a dare un'occhiata." Disse lui, in un impeto di determinazione. "Chi si offre di venore con me?"
"Ovvio, non ti lascerei andare da solo." Fece Louis.

Frate Nicola guardò Queennie e sbuffò.
"Incontrai un uomo, al porto di Cappao..." disse "... era uno scienziato e sembrava animato da valori e principi alieni ad ogni interesse materiale. Così lo ascoltai, come fece Eva col serpente... mi fece ammaliare dalle sue parole... si, era davvero interessanto ai suoi valori, ma quei valori erano folli, come quelli su cui si eresse la Torre di Babele..."

Lady Gwen
10-05-2021, 23.30.29
Stainer iniziò a spiegare, mentre gli indigeni servivano le portate.
Demandò poi a Barber le spiegazioni e mi feci molto molto attenta.
Parlò di DNA insettoide e altre cose che mi fecero accapponare la pelle.
"Dottore" iniziai "Da biologa mi sento di dire che, solitamente, si pensa ad attenzionare l'aspetto etico di qualsiasi sperimentazione si voglia mettere in atto" proseguii.

Guisgard
10-05-2021, 23.38.11
"L'etica e la morale" disse Barber a Gwen, anche con un certo fastidio "non sono un problema mia. ono uno scienziato, non un filosofo. Nei secoli la REligione e la morale hanno impedito a l'uomo di evolversi. Ora viviamo in tempi più luminosi e la scienza deve dominare sulla superstizione e sull'ignoranza."

Destresya
10-05-2021, 23.40.33
Ci sedemmo a tavola, ma la fame mi passò praticamente subito.
Bastò ascoltare i discorsi di Barber per farmi chiudere lo stomaco.
"Insetti.." dissi, poi "Avete mischiato il DNA umano con quello degli insetti, ho capito bene?".
Certo, la biologia molecolare non è che fosse proprio il mio pane quotidiano, ma la cosa mi sembrava alquanto inquietante.
Guardai Best, cercando un appoggio in quel mondo così assurdo.
"E il restante DNA, quello principale, quello di cui avete usato i residui, da dove viene?".

Lady Gwen
10-05-2021, 23.44.12
Risi quasi istericamente alla risposta di Barber.
"Lei può anche sentirsi al di sopra di tutto e tutti, dottore, ma questo non vuol dire che sia nel giusto. L'etica è per la medicina una componente essenziale, come la chimica, la biologia e quant'altro. Capisco che non tutti siamo avvezzi al rispetto, ma mi sembra lei stai esagerando, mettendo perfino in campo la religione" guardandolo.
Poi la donna bionda fece una domanda molto sensata ed ero curiosa di sapere la risposta.

Guisgard
11-05-2021, 00.17.34
Barber guardò Gwen e scosse la testa, tradendo la sua profonda disapprovazione.
Poi guardò Destresya e un istante dopo Stainer.
"Beh, sono curioso anche io ora..." disse Best "... l'altro DNA da dove arriva?"
"Dallo spazio." Rispose Barber.

Lady Gwen
11-05-2021, 00.23.53
Mi fregò poco della disapprovazione nel suo sguardo.
Il suo comportamento era totalmente anti scientifico e c'era poco da discutere.
Il mio sorriso poi morì alla sua risposta.
Ci prendeva in giro?
"Come scusi?" ancora incerta se credergli o mettermi di nuovo a ridere.

Destresya
11-05-2021, 00.24.26
Non scoppiare a ridere fu davvero difficile.
"Dallo spazio?" riuscii solo a dire "Mi state prendendo in giro?".
Quanto poteva diventare assurda tutta quella storia?

Guisgard
11-05-2021, 00.27.14
"Affatto." Disse Barber a Destresya e a Gwen. "Dallo spazio. Mi riferisco ad un meterorite caduto in questi mari circa 69.000 anni fa, finendo negli strati rocciosi di quest'isola. In esso c'erano dei battiri e la cenere delle eruzioni ha calcificato quei micro organismi, facendoli arrivare quasi intatti ai giorni nostri."
Istintivamente Best guardò gli strani abitanti dell'isola.

Lady Gwen
11-05-2021, 00.31.13
Seguii la spiegazione ed era già più sensato.
Era comunque affascinante, come scoperta.
"E cosa può dirci di più su questo ritrovamento?" Chiesi allora, genuinamente curiosa verso questo nuovo dettaglio.

Destresya
11-05-2021, 00.41.45
Sì, in quel modo poteva anche avere senso, ma... diamine, quelli erano umani, vivi per quanto bruttini.
"Da organismi celluari e insetti a uomini c'è una bella differenza!" riuscii solo a dire.
Non sapevo bene che cosa pensare, che cosa dire.

Guisgard
11-05-2021, 00.54.15
Barber sorrise davanti alla meraviglia esternata da Gwen e da Destresya.
"Una scoperta casuale..." disse Barber "... dovuta ad alcune riprese del signor Stainer mentre era su qust'isola per uno dei suoi documentari."
"Quindi questi... questi individui sono esperimenti scientifici?" Incredulo Best.
"No, sono creature." Barber. "Come lo siamo io e voi."
"No no..." fece Best "... io sono un uomo e ho un'anima... questi invece cosa sono? Ammassi di carne, tessuti e ossa?"
"L'anima?" Stainer divertito. "Può dimostrarmi l'esistenza dell'anima?"
Attenda qualche anno e l'avrà..." sarcastico Best "... e vedrà come farà caldo nel posto in cui finirà."
Barber, Stainer e Polos scoppiarono a ridere.
Ma non Ludwing.

Lady Gwen
11-05-2021, 00.58.50
Una scoperta casuale.
Che fortunello...
Si parlò poi degli indigeni e c'erano ancora tante cose che non capivo.
Il tipo che era con la bionda, poi, fece un discorsetto poco convincente sull'anima, provocando l'ilarità della tavolata.
"Non siamo qui per fare l'analisi della Divina Commedia. Stiamo parlando di scienza, non di letteratura" commentati laconica.

Guisgard
11-05-2021, 01.07.35
"Infatti la scienza non mi pare abbia dimostrato l'inesistenza dell'anima." Disse Best a Gwen. "Persino Darwin è stato totalmente sconfessato dalla biologia moderna."
"Lei parla di cose che non sa." Barber.
"Davvero?" Best a lui. "Eppure basta aprire un libro di scienza delle superiori per scoprire chi dice cavolate fra noi."
"Direi di calmarci tutti..." intervenne Ludwing, che era rimasto in disparte durante la discussione.

Destresya
11-05-2021, 01.09.19
La situazione stava letteralmente degenerando.
Eh sì, non ci avevo pensato al concetto dell'Anima.
Come ci si comportava in questo caso.
"Ma sono vivi, parlano, respirano!" pensierosa "Com'è possibile?" sempre sconvolta.
Ascoltai Best e gli altri discutere.
Io di scienza non ci capivo niente ma la cosa mi rendeva estremamente inquieta.
Era davvero possibile?

Lady Gwen
11-05-2021, 01.16.57
"La scienza non si occupa dell'anima. O voleva trovarci la composizione chimica sui libri del liceo?" con pressante sarcasmo.
Ludwig cercò poi di sedare la discussione.
Era stato in disparte tutto il tempo, senza parlare.
La situazione rischiava davvero di degenerare, fra la scarsa moralità dell'esperimento di Barber e le convinzioni da seminario del tipo.

Guisgard
11-05-2021, 01.25.51
"Evidentemente la signorina non ha mai aperto un libro di scinza" disse sarcastico Best verso Gwen "ed ignora che il primo traguardo che da sempre ricerca la scienza è la scoperta dell'origne della vita. Un giorno le consiglio di leggere la favoletta della rondine e della pietra, usata a scuola per spiegare queste cose." Ironico.
"Esatto, dottoressa." Barber a Destresya, ignorando Best. "Sono essere viventi come noi."
"Parlano di una legge..." fece Elv "... che legge?"
"Li istruì un frate giunto con noi tempo fa." Rispose Barber.

Lady Gwen
11-05-2021, 01.32.17
Lo guardai a bocca aperta, senza parole.
Ma era serio?
"E lei vada a raccontare le sue favolette da seminarista altrove" sbottai, con voce più alta di quanto avessi previsto.
Cercai di prestare attenzione a quanto stavano dicendo, parlando di un frate, anche se ero davvero fuori di me.
Erano discorsi che davvero mi mandavano in bestia.

Destresya
11-05-2021, 01.42.37
Quella situazione mi sconvolgeva sempre di più, e vedevo che Best si scaldava sempre di più e litigava con la bella ragazza dai capelli rossi.
Io non mi permettevo di ribattere perché, appunto, di scienza non ci capivo un tubo.
Ero un'umanista fatta e finita.
E tutto quello mi sembrava fantascienza più che scienza a dirla tutta.
Per me era impensabile anche riuscire a concepire un processo del genere.
Poi parlarono di un frate e di una legge.
Argomenti che potevo affrontare.
Tra l'altro, ricordava molto quello che ci aveva detto Morlk.
"E che tipo di legge è? In cosa consiste?" ero curiosa.

Guisgard
11-05-2021, 01.58.21
Best scosse il capo, capendo dalle risposte di Gwen che non c'era dialogo.
In effetti avevano problemi ben più importanti ora, visto ciò che si stava facendo su quell'isola, in nome della scienza.
"Un frate..." disse Best, accanto a Destresya "... voi che lasciate ad un religioso istruire le vostre creature?" Sarcastico.
"Dovevamo comprendere la capacità del loro cervello..." spiegò Barber "... nozioni di filosofia e di Religione, agendo sulla sfera trascendente, sebbene fantastico e folcloristica, era l'ideale per capire l'intelligenza delle nostre creature. Perciò lasciammo che il frate parlasse ed insegnasse loro."

Lady Gwen
11-05-2021, 02.04.19
Ascoltai la risposta di Barber e nemmeno da quel punto di vista ero convinta.
"Un gruppo di persone che ripete delle frasi meccanicamente, senza evidentemente capirne il senso, non mi sembra un gran risultato" commentai, con tono piatto.

Destresya
11-05-2021, 02.10.00
L'idea aveva un che di affascinante, ma sembrava davvero di vivere in un film di fantascienza fatto male.
Esseri costruiti in laboratorio che venivano istruiti.
Ecco a questo punto la mia mente umanistica cominciava a ragionare.
"Interessante.." dissi infatti "Ed è riuscito a insegnargli qualcosa? Hanno imparato la filosofia?" con aria lievemente sarcastica.
"Ma ancora non ci avete detto in che cosa consiste questa legge!" dissi.

Guisgard
11-05-2021, 02.13.05
"Invece lo è." Disse Barber a Gwen. "Sono i primi esemplari ma hanno già un cervello capace di assimare informazioni. Naturalmente continueremo ed avremo risultati migliori con i prossimi." Guardando poi Destresya. "Sono semplici nozioni da Catechismo, dottoressa."
"Per me è mostruoso..." Best.
"Lei ha una mente limitata." Stainer a lui.
"Dov'è questo frate ora?" Chiese Elv.
"Dall'altra parte dell'isola." Fece Ludwing. "Dove vivivono i veri abitanti di questo luogo."

Lady Gwen
11-05-2021, 02.17.25
Il fatto che potessero assimilare, non voleva dire che potessero elaborare.
C'era una differenza abissale, ma ero troppo impegnata a calmarmi per dirlo.
Scoprimmo poi che c'erano davvero degli indigeni e si trovavano dall'altra parte dell'isola, insieme al frate.
In effetti, con quelle creature sempre qui intorno, non mi ero preoccupata di capire chi potesse davvero abitare quest'isola e se ci fosse qualcuno.
Era comunque un pensiero che continuava a non trovare appigli nella mia mente, era semplicemente assurdo e non ne capivo il senso.
"E dunque quale sarebbe il fine di tutto ciò?"

Destresya
11-05-2021, 02.25.19
"Esiste un'altra parte dell'isola?" sarcastica "Buono a sapersi!".
Sì, ne aveva parlato Morlk ma ero d'accordo che non sarebbe stata una buona idea nominarlo in quel frangente.
Quindi mi comportavo come se niente fosse.
"E chi sono questi veri abitanti dell'isola? Cannibali?" trattenendo una risatina.

Guisgard
11-05-2021, 17.28.00
"Sono degli indigeni, dei tribali." Disse Barber a Destresya. "Rozzi selvaggi, più simili a bestie. Il frate credo sia rmasto in mezzo a loro, a meno che on l'abbiao ucciso e sacrificato ai loro ideali."
"Quanto alla sua domanda..." Stainer a Gwen "... il fine... già, lo scopo..." bevendo "... un documentario. Di alto valore scientifico. Come ha ben detto il nostro amico Credente" indicando con un certo sarcasmo Best "da sempre la scienza si è interrogata sul modo in cui si sia formata la vita in ogni sua forma. E proprio per debellare le medioevali credene riguardo la Creazione, l'anima ed altre oscenità simili, noi abbiamo realizzato questo grandioso progetto. Generare la vita in laboratorio e poi testimoniare tutto ciò al mondo intero con il più grande documentario che io abbia mai realizzato." Con un impeto d'orgoglio ed una luce di delirio nello sguardo.

Lady Gwen
11-05-2021, 17.45.53
"Questo commento è giusto un filo razzista e colonialista, dottore, non per essere pedante..." con candido sarcasmo, sentendo il modo in cui giudicava gli indigeni dell'isola.
Che gentaglia...
Speravo davvero che prendessero Barber e i suoi amichetti esaltati e li bruciassero su una pira...
Per il momento, lasciavo fuori Ludwig e speravo di mantenermi di questa idea finché fossimo rimasti sull'isola.
Ascoltai poi Stainer.
Che confermò la mia voglia di vederli arrostiti fino all'osso.
Scossi la testa in silenzio e preferii tacere bevendo un sorso di vino, pur di non rispondere a tali follie.

Guisgard
11-05-2021, 17.58.28
Gwen non rispose nulla, ma si udì la risatina sarcastica di Best.
"Lei..." disse Stainer "... cosa ci vede di così divertente in ciò che ha sentito?"
"Divertente?" Ridacchiando Best. "Oh, nulla... solitamente le cavolate, per trovare un eufemismo, mi causano nausea, ma lei sa dirle in modo così convinto da suscitare il ridicolo." Divertito.
"Dimentica che si trova a casa mia." Con tono minaccioso Stainer.
"Quest'isola?" Best. "Oh, sarebbe come una pulce che battezza suo il cane a cui fa prudere il sedere." Sarcastico.

Lady Gwen
11-05-2021, 18.09.42
Ascoltai il battibecco dei due e sinceramente non sapevo chi sopportavo di meno, anche se per una volta ero d'accordo col tipo.
Il discorso di Stainer era fuori dal mondo e solo uno come Barber poteva appoggiarlo.
Avevano preso questo posto per un enorme parco giochi, per i loro trucchetti da scienziati pazzi ed onestamente l'idea mi faceva rivoltare lo stomaco.
Specie se in ballo c'erano degli insetti.
Davvero da rabbrividire, mi sentivo perfino di aver cenato e non vedevo l'ora di tornare al capanno per dormirci su.
Tutto pur di non ascoltare più un discorso simile.

Guisgard
11-05-2021, 18.14.22
"Io credo che lei possa lasciare questa tavola ora." Disse cupo Stainer a Best. "Sono certo che ognuno dei presenti ed io per primo sapremo fare a meno della sua compagnia stasera."
"Oh, grazie." Alzandosi Best. "La ringrazio davvero. La nausea cominciava ad essere insopportabile." Sarcastico. "Arriverderci, signori." A tutti i presenti.
Lanciò uno sguardo a Destresya ed andò via.
"Per favoro, adesso direi di calmarci tutti..." mormorò Ludwing "... a tavola l'atmosfera non deve certo essere così tesa." Fissando tutti i presenti, in special modo Gwen.

Lady Gwen
11-05-2021, 18.22.05
Sollevai vistosamente le sopracciglia, quando Stainer cacciò il tizio, senza stroppo complimenti.
Accidenti.
Questa volta era davvero definitiva.
Il tipo andò via senza farselo dire due volte e Ludwig cercò di riportare ancora una volta la pace nella tavolata, guardando soprattutto me.
Non capivo cosa volesse sottolineare.
Non dissi nulla e giocherellai distrattamente con la mano di Elv, mentre prendevo un altro sorso dal bicchiere.
Speravo almeno che l'alcol rendesse più sopportabile la fine di questa cena, che sembrava lontana come la luce in fondo ad un tunnel.

Guisgard
11-05-2021, 18.45.46
L'atmosfera a tavola per qualche minuto risentì della situazione.
Polos cercò di distrarre tutti da quel senso di inquietudine parlando perlopiù del clima.
"Su quest'isola" disse tra un bocconte e l'altro "il clima è a tratti insopportabile. Non lo dico per l'afa o i temporali brevi, imprivvisi e devastanti..." bevendo "... mi riferisco all'umidità. Io ho viaggiato in ogni latitudine, battendo tutte le rotte sui mari conosciuti, ma vi assicuro che non ho mai visto una simile umidità. Ogni oggetto di metallo, soprattutto le armi, tendono ad arrugginirsi quasi subito."
"Si, verissimo." Annuì Ludwing, cercando di dar man forte a Polos.
"In realtà" intervenne Stainer "è un luogo insopportabile e nessun uomo civile dovrebbe viverci." Masticando il cibo con una certa foga.
"Eppure Nova ci vive beissimo, vero?" Barber alla ragazza dalla pelle bianchissima che stava in piedi, in un angolo del capanno, ad osservare i presenti.
"Si, professore." Rispose lei con la sua voce senza intonazione.
"Cosa ne farete di quel tipo?" Elv ad un certo punto, riferendosi a Best.
"Cosa intende?" Barber,
"Ha capito bene." Fissandolo Elv.
"Se allude a ripercussioni, beh, si sbaglia di grosso." Fece Stainer. "Non siamo assassini noi. E comunque il signor Best non potrà certo andarein giro a riferire al mondo cosa facciamo qui. Quest'isola è una prigione perfetta."
"Sta dicendo che siamo prigionieri?" Elv, stringendo la mano di Gwen nella sua.
"Lo siamo tutti qui." Barber a lui.

Lady Gwen
11-05-2021, 19.02.06
Seguii poco il discorso sul meteo, preoccupandomi di continuare a mangiare, per quanto in realtà mi si fosse chiuso lo stomaco.
Guardai Nova con sopracciglia corrugate.
Non sapevo perchè, ma soffrivo per lei, in modo profondo e speravo potesse avere sul suo cammino l'offerta di una vita migliore di questa.
Non sapevo come, ma volevo sperarlo.
Sentii la stretta di Elv alla mia mano, percependo la sua inquietudine.
Già.
Era chiaro che ci avessero resi partecipi del progetto così da costringerci a rimanere qui per sempre.
Era un piano perfetto.
Peccato che io non mi sarei rassegnata così facilmente.
Non avevo intenzione di sprecare la mia vita con questi psicopatici e di certo avremmo trovato un modo per tagliare la corda.

Guisgard
11-05-2021, 19.12.58
Ormai davvero non c'erano più argomenti.
Così la cena si trascinò fino alla fine, dopodichè Stainer congedò tutti i presenti.
Gwen ed Elv lasciarono il capanno con un certo sollievo.
Era una calda sera tropicale, col cielo umido ed afoso che celava, pur sgombro da nuvole, le costellazione di quelle latitudini esotiche e misteriose.
In lontananza, oltre i palmeti immobile, la sagoma piatta del mare oleoso pareva addormentata, mentre le forme selvagge dell'isola, con i suoi alberi giganteschi, i cespugli immensi e le alte scogliere, si stagliavano contro un orizzonte lontano ed indefinito.

Lady Gwen
11-05-2021, 19.17.04
Finalmente ce ne andammo.
Mi sembrava che questo momento non dovesse arrivare mai.
L'aria fuori dal capanno era afosa, umida, sembrava quasi acqua lasciata troppo tempo al Sole.
"È stata una serata pessima..." borbottai, lamentandomi, mentre tenevo Elv per mano "Davvero non riesco a capacitarmi di tutto quello che è stato detto..."

Riku966
11-05-2021, 19.43.34
Ascoltai le parole di Nicola, scoccandogli occhiate dubbie.
Non era semplice, per me, comprendere di cosa parlasse. Questo perché, molto banalmente, avevo una scarsa conoscenza della religione e quindi i suoi paragoni mi lasciarono perplessa.
“Frate Nicola, mi perdoni... ma le sue parole mi fanno solo capire che si è fatto ammaliare, non mi dicono però di quali peccati si è macchiato.
Ci sono molti atti che la Chiesa reputa ‘peccati’, ciò non toglie che spesso sono cose minori e prive di troppo peso.”

Destresya
11-05-2021, 23.42.20
La situazione si infiammò sempre di più, con Best e gli scienziati pazzi che si prendevano a male parole.
Ero sempre più sconvolta, sempre più inquieta.
La cosa non mi piaceva per niente.
Quando Best si alzò, ci scambiammo un'occchiata.
Non potevo lasciarlo solo in quella vasca di squali.
"Con permesso!" dissi soltanto, alzandomi per seguirlo.
Dopodiché una volta fuori dalla tenda andai a cercarlo, era appena uscito non poteva certo essere lontano.

Guisgard
12-05-2021, 00.31.12
Destresya lasciò il capanno e raggiunse Best fuori, mentre era fermo fra i canneti giganti, fissando il mare della sera, melodico ed intriso di salsedine.
Lui sentì i suoi passi e si voltò di scatto.
"Ehi..." disse guardandola "... la cena è già finita?"
Quando invece la cena terminò davvero, Anche Gwen ed Elv lasciarono il capanno, tenendosi per mano.
"Quest'isola è un covo di folli..." mormorò lui "... si, sono tutti pazzi... ecco perchè quelle grida... c'è follia e dolore su quest'isola..." turbato lui.

Destresya
12-05-2021, 00.32.57
Sorrisi nel vederlo e scossi la testa.
"Che ne so, sono venuta dietro a te!" facendogli l'occhiolino.
"Ho capito solo che non ci faranno andare via tanto facilmente, perciò ci serve un piano!" sospirai.
Poi mi avvicinai e lo presi sotto braccio.
"Su, una passeggiata per sbollire?" sorridendogli.

Guisgard
12-05-2021, 00.35.03
"Esperimenti inumani." Disse con tono cupo Frate Nicola a Queennie. "Ti sembrano cose di poco conto queste, ragazza? Impastano degli infelici, creature ossia dall'aspetto bizzarro e rendono quest'isola la loro prigione."
"Lei in cosa avrebbe peccato, padre?" Chiese Gobbo.
"Ho acconsentito di aiutarli, sebbene all'inizio ignorassi la verità..." spiegò il religioso "... ho istruito quegli infelici, pensando fossero individui deformi... ho partecipato e non mi do pace per questo..."