PDA

Visualizza versione completa : I racconti del Bianco e del nero

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 [45] 46 47 48 49 50 51 52

Guisgard
28-05-2021, 19.25.53
"No, voglio la polizia fuori da questa storia." Disse il direttore a Gwen. "Piuttosto preferirei un'agenzia privata di investigazione..." molto teso.

Lady Gwen
28-05-2021, 19.28.41
In effetti, non aveva torto.
Infatti, annuii lentamente.
"Sì, possiamo fare così" concordai.
"Beh, allora, vuole che me ne occupi io?" dissi alla fine, cercando di non fare apparire il mio tono troppo svogliato come in realtà era, perchè ero certa sarebbe toccato a me.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
28-05-2021, 19.30.54
"Si, se ne occupi lei." Disse il direttore a Gwen. "Facciamo tutto con la massima delicatezza. Un'indagine in questo momento ritarderebbe molti dei nostri progetti, soprattutto quello relativo all'evoluzione dell'intelligenza artificiale. Tutto deve essere gestito e concluso con riservatezza e nel minor tempo possibile, dottoressa."

Lady Gwen
28-05-2021, 19.32.36
Annuii.
"Perfetto, lo faccio subito, allora" dissi.
Poi, uscii e mi diressi al mio ufficio, per aggiornare Ludwing in merito alla situazione.
Ero parecchio nervosa in merito a ciò di cui avevo parlato col direttore e speravo che un'agenzia di investigazione ci potesse davvero aiutare.

Guisgard
28-05-2021, 19.35.42
Gwen tornò nel suo ufficio e vi trovò Ludwing che si apprestava a portar via le sue ultime cose e liberare così la stanza per la sua vera proprietaria.
"Mi perdoni ancora per questo incidente, dottoressa." Disse lui. "Le lascio il suo studio." Sorridendole ed apprestandosi ad uscire. "Ah..." fermandosi sulla porta "... ha parlato al direttore di quella strana telefonata?"

Lady Gwen
28-05-2021, 19.38.12
Sorrisi divertita, inaspettatamente, quando lo vidi.
"Credo di doverla aggiornare, dottore. E credo che da oggi in poi possiamo considerarci coinquilini" divertita "Il direttore vuole una nostra collaborazione in merito al progetto in corso, dunque nessun errore. Benvenuto ufficialmente" con un ampio sorriso.
"Comunque, il direttore mi ha incaricato di far presente la situazione ad una agenzia di investigazione, vuole evitare di mettere in mezzo la polizia, dunque dovrò contattarne una al più presto."

Guisgard
28-05-2021, 19.40.22
Ludwing restò stupito da ciò che disse Gwen, ma poi sorrise ed annuì.
"Per me sarà un piacere ed un onore collaborare con lei, dottoressa." Disse. "Un'agenzia di investigazione? Beh, ne servirà una sia efficiente, ma anche discreta a quanto ho capito..."

Lady Gwen
28-05-2021, 19.45.50
"Lo stesso sarà per me" sorridendo.
"Beh, non devo lavorare oggi, dunque ho qualcosa da fare" ridacchiando.
Scrissi poi qualcosa su un pezzetto di carta e glielo dissi.
"Ecco il mio numero, se ne avesse bisogno. Credo sia meglio che vada. Arrivederci" salutandolo ed uscendo.

Guisgard
28-05-2021, 19.52.44
"Grazie, dottoressa." Disse Ludwing prendendo il biglietto datogli da Gwen.
Si salutarono e lei uscì dallo studio prima e dall'edificio poi.
Era una bella giornata di Sole, Afragolopolis pullulava di auto, mezzi pubblici, scooter, passanti, in un trionfo di voci, suoni e colori.
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/ZqN0G4ePxux3PNKqXjTPN25B1tHuFKbs_vJfDN57-JJSMohb2IVX7zUi_e27OxUMHPkIzJL0CJG6OVvdRbv07XkLWXC SXYlgZ5JdNzbtau6ociYQhZ1jAc1jBQ2tjjLZ0etZeM4fAVg

Lady Gwen
28-05-2021, 19.54.30
Lasciato il grattacielo, la giornata era assolata e trafficata, ma a suo modo piacevole.
Salii in macchina e lì, su internet, cercai delle agenzie investigative nei dintorni, sperando di trovarne una che potesse fare al caso nostro.
Dovevamo fare un lavoro pulito, anzi loro dovevano farlo e fare passare tutto più possibile in sordina.

Guisgard
28-05-2021, 23.49.19
Gwen in auto consultò il suo palmare e cercò un'agenzia investigativa nei paraggi.
Ne tròvò 3.
La prima era la Ghirellars, specializzata in investigazioni soprattutto relative ad adulteri ed estersioni.
La seconda era il Fiore Scarlatto, specializzata in pedinamenti e protezione personale.
La terza era la Zebra, specializzata nel ritrovamento di oggetti rubati e falsificazioni di comunicazioni telematiche.

Lady Gwen
28-05-2021, 23.57.46
Trovai tre agenzie nei paraggi.
Dubitavo che una specializzata in adulteri fosse adatta
La scelta era certamente fra le altre due.
Scelta ardua, dovevo ammetterlo.
Decisi di dare una speranza alla terza, provando a capire se si fosse davvero trattato di una falsificazione della chiamata, il ché era altamente probabile.

Destresya
28-05-2021, 23.59.00
Continuando a leggere la brochure vidi che l'acrobata si esibiva anche per feste privata, ma a me al momento non interessava.
Ci mancava solo di invitare un estraneo a casa.
A me serviva una scusa per uscire indisturbata la sera, piuttosto.
"Su, Jamos, perché sei così lento?" strillai con la voce insopportabile di Regna.

Guisgard
29-05-2021, 00.04.01
Gwen provò a contattare l'agenzia Zebra.
"Pronto..." disse una voce di donna al cellulare "... qui è l'agenzia Zebra. In cosa possiamo aiutarla?"
Nel frattempo Regna era in auto con Jamos.
"Si, padrona." Mormorò lui, per poi aumentare l'andatura.
Poco dopo arrivarono alla dimora di lei.

Lady Gwen
29-05-2021, 00.09.35
L'agenzia mi rispose, attraverso una voce femminile.
"Salve, ho letto che vi occupate di falsificazioni nelle comunicazioni. Volevo sapere se potevo sottoporvi il mio caso" dissi, educatamente.

Guisgard
29-05-2021, 00.14.06
"Prego, mi dica pure." Disse la voce femminile a Gwen. "Noi della Zebra investigazioni siamo pronti ad occuparci del suo caso." Quasi recitasse un copione a memoria.

Lady Gwen
29-05-2021, 00.20.53
"Oggi ho ricevuto due telefonate che credo siano contraffatte. Si tratta di una voce robotica che non può certo appartenere ad un androide e credo che qualcuno mi abbia presa di mira. Sono tutte telefonate molto brevi, pochi secondi."
Non sapevo quanto sarebbe stato saggio espormi come facente parte di una società che costruiva androidi, quindi speravo di potermi mantenere vaga.

Guisgard
29-05-2021, 00.25.40
Capisco." Disse la voce. "Perchè non ci raggiunge in sede? Così potrà esporre nei minimi particolari il suo caso." Gentile.

Destresya
29-05-2021, 00.32.48
Una volta tornati a casa, congedai Jamos e tornai nella mia stanza, dove potevo essere davvero me stessa, senza quella vocina insopportabile, quella faccia odiosa.
Mi chiusi in camera e mi tolsi la maschera come ci si toglie un paio di scarpe col tacco dopo una camminata di 10 km.
Mi pesava sempre di più.
Non avevo combinato granché quella mattina.
Ma il contrattempo dell'acrobata poteva essere utile al mio scopo.
Visto che avrei dovuto sgattaiolare via durante il suo spettacolo, mi sedetti sul letto e iniziai a cercare in rete notizie su di lui, così avrei avuto qualcosa da raccontare il giorno dopo.

Lady Gwen
29-05-2021, 00.33.25
"Certo, naturalmente. Arrivo subito" acconsentii.
Allora chiusi la chiamata e mi recai subito all'agenzia.
Non sapevo ancora se fidarmi o no, ma l'avrei scoperto, o almeno speravo così.
Soprattutto senza espormi troppo.

Guisgard
29-05-2021, 00.50.59
Rimasta sola Destresya si dedicò all'acrobata.
Scoprì che si trattava di un ragazzo di nome Best e che si esibiva facendosi chiamare Razzo, defininendosi l'uomo più veloce del mondo.
Gwen, in quello stesso momento, raggiunse la sede della Zebra e una segretaria la accolse, per poi condurla in un ufficio dove c'era un tipo dai lunghi capelli neri e di aspetto gradevole.
"Prego, si accomodi." Disse lui a Gwen "Mi chiamo Beps e sono a sua disposizione."
http://3.bp.blogspot.com/-psvzr4fXHh8/TiFf7EWrOOI/AAAAAAAABO4/ILZPUS-HnEY/s1600/antonio-banderas-new-haircut-hairstyles-for-2011-1.jpg

Lady Gwen
29-05-2021, 00.54.58
Raggiunsi l'agenzia e mi accolse un tipo che disse di chiamarsi Beps, che sembrava un bel tipo e alla mano.
"Salve" stringendogli la mano con un sorriso.
"Ho parlato al telefono con una donna poco fa, accennando del mio caso" iniziai.

Guisgard
29-05-2021, 00.56.01
"Mi racconti tutto per filo e per segno, signorina." Disse Beps a Gwen. "Io intanto prendo nota..." col suo computer davanti.

Destresya
29-05-2021, 00.58.27
L'uomo più veloce del mondo, che razza di assurdità era mai quella?
Bah, la gente non sapeva più che inventarsi per mettersi in mostra, ecco cos'era.
Questa società così votata all'apparenza e inutile.
Guardai l'orologio e sbuffai.
Non mancava poi molto allo spettacolo, mi sarei dovuta vestire e preparare.
Una gran scocciatura, ma necessaria.
Ah sicuramente Regna si divertiva più di me.

Lady Gwen
29-05-2021, 01.02.06
Annuii e mi preparai a raccontare nuovamente il fatto.
"Oggi ho già ricevuto due telefonate con una voce robotica che pare essere quella di un androide, un nostro androide, solo che ciò è impossibile e credo che qualcuno possa aver registrato la voce e deciso di indirizzarmi queste strane telefonate" spiegai.
Poi, mi sembrò giusto fare una precisazione doverosa, infatti mi sporsi appena verso di lui.
"Ci tengo inoltre a precisare che qualsiasi informazione deve essere accuratamente riguardata, senza polveroni di sorta. La nostra azienda è prestigiosa e nessuno si augura di scatenare un eccessivo clamore" guardandolo.

Guisgard
29-05-2021, 01.07.31
Des cominciò a preparasi per ingannare il tempo.
Il suo armadio poteva vantare decine di vestiti, adatti ad ogni occasione.
Alcuni pregevoli, altri ipreziosi.
Altri ancora molto sensuali, al limite della decenza, proprio come amava spingersi Regna in ogni occasione e far sfoggio della sua bellezza.

Guisgard
29-05-2021, 01.23.40
"Stia tranquilla, noi lavoriamo nella massima riservatezza." Disse Beps a Gwen. "Mi occuperò personalmente del caso e comincerò ad indagare adesso stesso." Fissandola. "Vorrei visitare casa sua e possibilmente il suo posto di lavoro, dottoressa."

Lady Gwen
29-05-2021, 01.25.36
Annuii un po' rincuorata, sentendo che comunque prometteva una certa discrezione.
Era la cosa fondamentale, date le circostanze.
"Ma certo, se vuole posso subito farle vedere casa mia, soprattutto visto che la prima chiamata l'ho ricevuta al telefono di casa" spiegai.

Destresya
29-05-2021, 01.38.26
Dovetti rimettere la mia maschera, ma portai con me lo specchio, così da poter tornare me stessa col favore delle tenebre.
Non volevo che Regna mettesse mano nei miei affari.
Scelsi un abito succinto, dorato di paiettes, che lei adorava.
Dopotutto era magra e slanciata, se lo poteva permettere.
Mi vestii mi preparai e scesi di sotto.
"Su, Jamos, è tardi, è pronta la macchina?" ordinai.

https://izispicy.com/old-img/img2/20090617/bonus//2/jennifer_aniston_05.jpg

Guisgard
29-05-2021, 01.39.03
"Perfetto." Disse Beps sorridendo a Gwen.
Poco dopo, con 2 macchine, arrivarono a casa di lei.
Entrarono e lui controllò qua e là, in giro per l'appartamento, sotto gli occhi indagatori del gatto di lei.
"Lei vive qui da sola?" Beps continuando a guardare in giro, per poi concentrarsi con i sistemi di comunicazione, come quello del telefono e del computer.

Lady Gwen
29-05-2021, 01.42.22
Ci dirigemmo subito a casa mia, dove Beps cominciò a controllare, concentrandosi soprattutto su telefono e computer, mentre il mio gatto poco avvezzo alle visite lo guardava con sospetto e ciò mi divertì parecchio.
"Sì, da sola e non le nascondo che in questa giornata ciò mi è pesato non poco... Mi sento parecchio vulnerabile, sapendo che questo qualcuno può contattarmi in qualsiasi modo voglia..." scuotendo la testa in un sospiro.

Guisgard
29-05-2021, 01.56.29
"Si, signora." Disse Jamos a Regna.
Poco dopo l'auto lasciò la sontuosa dimora e si avviò al piccolo teatro all'aperto, luogo in cui si sarebbe tenuto lo spettacolo del folcloristico Razzo.
C'era qui abbastanza gente, tutta desiderosa di assistere allo spettacolo.
Intanto, a casa di Gwen era giunto Beps.
"Immagino..." lui controllando la linea ottica del telefono "... quindi teme che on si tratti solo di uno scherzo, giusto? Magari teme molestie dda parte di un maniaco?" Inserendo qualcosa nella centralina sintetica della cellula fonica della casa. "Mi dica... qualcuno ha provato ad importunarla? Magari un corteggiatore troppo insistente? O forse un pò volgare?" Fissandola. "Per esperienza so che una bella ragazza attira questo genere di situazioni."

Lady Gwen
29-05-2021, 01.59.18
"Esattamente, è proprio ciò di cui ho paura, soprattutto perchè questa persona sembra conoscermi molto bene, dall'interno. Ha usato un elemento del mio lavoro, il ché è molto personale ed infatti è ciò che mi ha fatto pensare che potesse trattarsi di qualcuno che si trovi nel mio ambiente lavorativo" dissi, mentre lui armeggiava con la centralina, probabilmente per controllare le telefonate ricevute.
"No, nessun approccio strano" risposi ancora.

Guisgard
29-05-2021, 02.07.42
"Non c'è molta scelta..." disse Beps a Gwen "... o mirano al centro in cui lavora.. oppure a lei." Fissandola. "Questo dobbiamo capire." Terminando di sistemare i cavi. "Ho messo il suo sistema casalingo sotto controllo dei miei ricesensori. Registrerò ogni chiamata. Anche quelle personali, lo sappia." Gurdandola negli occhi.

Lady Gwen
29-05-2021, 02.11.03
"Lo capisco, dopotutto è necessario" annuii, quando specificò che le mie telefonate sarebbero state controllate d'ora in poi.
"Comunque, il mio direttore ipotizza che cerchino di ricattarci, non so se può avere senso" dissi poi.
"Non so se può aiutarmi o rispondermi, ma... Pensa che potrei aver bisogno di protezione, in questo periodo? Sì, insomma, se dovesse darmi un consiglio, so bene che non offrite un tale servizio. Mi consiglierebbe di farlo?" guardandolo.

Destresya
29-05-2021, 02.14.38
Arrivati al teatro all'aperto, mi feci lasciare da Jamos e presi posto, seguendo il numero indicato sul biglietto.
Ne approfittai per immergermi in quella cloaca di gente tutta ammassata per assistere allo spettacolo.
Ovviamente era pieno di persone della buona società, dovevo aspettarmelo.
Forse me lo sarei dovuta aspettare.
Ma dopotutto Regna era a suo agio in quella massa di imbecilli come lei.
Dal canto mio, mi concentrai per captare i pensieri di chiunque mi passasse accanto.
Dopotutto, il mio dono andava sfruttato appieno.

Guisgard
29-05-2021, 02.15.40
"Se fosse la mia ragazza o mia moglie... si." Disse Beps guardando Gwen. Le direi di si. Anzi, la sorveglierei io stesso." Annuì. "Non sappiamo cosa ci sia dietro quelle telefnate. Magari solo uno scherzo, o forse molto di più. ed io non rischierei."

Lady Gwen
29-05-2021, 02.19.41
Presi un respiro profondo ed annuii.
"Lo so, ha perfettamente ragione..." risposi.
"Vedrò di attivarmi anche in quel senso, allora, sperando sia tutto uno scherzo momentaneo che finirà presto così com'è iniziato..."

Guisgard
29-05-2021, 02.42.32
"Bene." Disse Beps a Gwen. "Le ho lasciato la nostra sigla telematica sulla sua bioconnessione Internet. Per qualunque cosa le occorra mi contatti, chiaro?"
Intanto Regna era allo spettacolo.
Captava e percepiva i pensieri di tanti che le passavano accanto.
Pensieri effimeri, vuoti, senza importanza.
Quello spettacolo era la sola cosa che interessava a quella gente.
Finalmente le luci si abnassarono e il tetto si aprì, mostrando il cielo ed il firmamento della sera.
https://i.pinimg.com/originals/80/31/0b/80310b3a0b59cdc61e1c2e1bcceb588b.jpg

Lady Gwen
29-05-2021, 02.46.07
"La ringrazio molto, davvero. Sono certa che il suo aiuto sarà prezioso" sorridendogli ed accompagnandolo alla porta.
Mi sentivo un po' più sicura, sapendo che mi ero rivolta a qualcuno di competente per aiutarmi.
Non mi restava che provare a contattare l'altra agenzia per avere una protezione momentanea, dato tutto ciò che stava succedendo.

Destresya
29-05-2021, 02.59.46
Beh la gente di quella sera era così insulsa da non essere nemmeno utile per i miei scopi.
I loro pensieri non avevano senso, né scopo, né niente.
Così, mi sedetti e aspettai lo spettacolo.
Dovevo ammettere di essere un po' curiosa.
Volevo sgattaiolare via ma... vabbè potevo anche vedere qualcosina no?
Giusto per avere un'idea di cosa fosse.

Guisgard
29-05-2021, 03.01.02
Gwen accompagnò alla porta Beps e restò sola in casa.
Lui però, proma di andare, le aveva dato il numero di un investigatore privato che lui conosceva e che avrebbe potuto occuparsi della sua protezione.
Il nome sembrava più una sigla, ed era: Il Calabrone Rosso.

Lady Gwen
29-05-2021, 03.09.47
Beps, in tutto ciò, mi aveva facilitato il lavoro.
Mi aveva fornito un contatto che mi avrebbe potuta aiutare e figurava il nome "Il Calabrone rosso".
A quel punto, non mi restava altro che chiamare e verificare io stessa e così feci.

Altea
29-05-2021, 23.18.59
Ascoltai con vivo interesse Hannax, poi presi il citofono al plasma e dissi di portare su del tè e un leggero buffet all' inglese con dolci e tramezzini.
"Prego si sieda, arriverà il tè ora...sa alle 17 non posso fare a meno di avere la mia cup of tea come i londinesi accompagnata da un buffet".
Arrivò Margot e lasciai ci ponesse il tutto su un tavolino e le indicai con la mano di lasciarci soli, senza dare spiegazioni.
"Prego servitevi milord Hannax" prendendo una bustina di Earl Grey tra le varie selezioni e preparando il mio tè "Adoro l' Earl Grey, è semplice ma alla fine ha quel retrogusto amaro del bergamotto" sorridendo perchè quei gesti e quelle parole avevano un significato, oltre ad essere un atto di cortesia "E ditemi, questa non è un pizzico di libertà. Vedete quella scatola intarsiata di legno con tutte quelle bustine di tè? Ecco la libertà di scegliere quella che più aggrada, mentre ad Uaarania ai nobili e molti cattolici ed altre persone viene negata la libertà di scegliere per la propria vita, ma vengono imposti i loro ideali. Non tollero le dittature, che si neghino i diritti di essere liberi. Ma mi parli di questo nobile" prendendo un tramezzino.

https://i.pinimg.com/564x/46/0b/fe/460bfe988d239eb74ff0466d858930fd.jpg

Guisgard
30-05-2021, 00.50.33
Hannax apprezzò ed ammirò i gesti e le spiegazioni di Altea, accettando infine di assaggiare una tazza di tè al limone e qualche pasticcino.
"E' proprio come dice lei, milady." Disse il filosofo. "A Uaarania l'intolleranza verso ogni forma di spiritualità ha raggiunto forme di crudeltà assurde. Grazie a gente come lei e suo marito molti uomini e donne trovano salvezza ed ospitalità qui ad Afragolopolis." Assaggiando il tè. "Quanto al nobile di cui mi chiede, milady, è un profugo in fuga da Uaarania, dove il Comitato di Salute Pubblica lo aveva condannato alla prigione a vita a causa della sua religiosità. Egli nacque in un piccolo principato nei Carpazi, doe ebbe dotti precettori che gli procurarono una cultura ed una conoscenza fuori dal comune. Si è poi dedicato allo studio delle arti e soprattutto dei massimi misteri, unendo le conoscenze naturali e scientifiche con i precetti e i dogmi religiosi. Per lui io chiedo a lei e a suo marito ospitalità nel vostro palazzo, milady."

Guisgard
30-05-2021, 00.52.12
Gwen tentò di mettersi in contatto con l'agenzia del Calabrone Verde, ma il numero era irraggiungibile.
Forse il solo modo era quello di recarsi alla sede di quell'agenzia.

Altea
30-05-2021, 00.59.04
Rimasi immobile ad ascoltarlo...nei Carpazi...ebbi un sospetto visto quell' articolo e il discorso con madame Payn ma lo sbarazzai, poteva un uomo cosi farsi notare in ambienti di festa?
Pensai attentamente e poi risposi "Una storia molto travagliata quella del nobile di cui mi parlate, una persona molto colta ed interessante ed essere perseguitato per i propri ideali religiosi è tipico di Uaarania. Mio marito non è qui, ma penso sia d' accordo" poggiando la tazza da tè "Mi prendo la responsabilità, non potrei non concedere aiuto e salvezza a tale causa e ad un nobile tanto erudito, i più temuti da Uaarania perchè temono possano risvegliare le menti assopite. E sia...offriremo ospitalità a questo nobile, sappiamo poi che il visconte Du Thazz tiene molto a cuore questa situazione".

Guisgard
30-05-2021, 01.04.36
"Grazie, milady." Disse sinceramente grato Hannax ad Altea. "Allora porterò nel suo palazzo il mio nobile amico. Stasera stessa, se per lei non è un problema, milady."

Altea
30-05-2021, 01.08.59
"Bene, terremo il massimo riserbo" alzandomi "Questo nobile signore ha qualche particolarità per la cena? Direi può anche soggiornare subito nel nostro Palazzo, ormai siamo in gioco e quindi perchè aspettare tempo" sicura come sempre, irremovibile.
Nel frattempo mandai dal cellulare un messaggio a Gerard di farsi trovare la sera per dare il benvenuto al famoso nobile.

Guisgard
30-05-2021, 01.14.48
"Il nostro comune amico, perchè tale ora egli sarà per entrambi, apprezza la cucina di Afragolopolis e quindi sono certo gusterà anche la sua, milady. A stsera quindi. Grazie ancora." E dopo un garbato saluto fu accompagnato all'uscita da un domestico.
Verso sera Gerard tornò al palazzo, dove lui e sua moglie avrebbero accolto il nobile ospite.
Alle 20.00 in punto l'auto di Hannax arrivò davanti alla nobile dimora.
Da essa scesero il filosofo e il nobile esule dei Carpazi.

Lady Gwen
30-05-2021, 01.17.37
Sbuffai scuotendo la testa, quando riprovai più volte e vidi che era irraggiungibile.
Dannazione, anche questo...
Non mi restava altro da fare che andare di persona.
Così feci, con le proteste di Mike che rimase solo a casa ancora una volta.

Altea
30-05-2021, 01.21.42
Hannax se ne andò e rimasi colpita da tanta galanteria, che ad Afragopolis era rara...ovvero vi erano molti nobili ma di tale grazia e gentilezza era davvero raro trovarne.
Feci preparare una cena a base di pesce del nostro mare e qualcosa a base di carne, nel caso gli ospiti...e il comune amico...non avrebbero gradito il pesce.
Fui felice nel sapere Gerard aveva apprezzato la mia decisione ma anche ero un pò piccata visto non era stato presente all' incontro con Hannax e notavo che, ultimamente, era sempre fuori dimora.
Ma non mi addentrai in questo discorso e puntualmente arrivarono Lord Hannax col misterioso nobile. Ero molto curiosa di vederlo, la sua età, di captare il suo carattere.

Guisgard
30-05-2021, 01.22.32
Gwen si recò alla sede dell'agenzia Il Calabrone Verde.
Qui però non trovò nessuno dopo aver bussato.
Ad un tratto sentì un'auto arrivare ad alta velocità, sgommando e sbandando, fino ad imboccare il viale dove c'era proprio l'agenzia.
Un attimo dopo 2 auto della poliza spuntarono da una stradina laterale, bloccando quella appena arrivata.

Lady Gwen
30-05-2021, 01.24.47
Arrivai alla sede, cercai di bussare o suonare, ma nessuno aprì.
Ma era possibile?
Che professionalità...
Improvvisamente, sentii un'auto sgommare nelle vicinanze, poi vidi un paio di macchine della polizia bloccare quella appena arrivata.
Dopo essermi ripresa dalla scena, mi avvicinai per capire cosa stesse succedendo.

Guisgard
30-05-2021, 01.39.19
Margot accompagnò i 2 ospiti nel salone, dove Alta e Gerard, impazienti, attendevano.
La governante bussò e i 3 entrarono nel salone.
Hannax era accompagnato da un uomo dall'aspetto aiutante, vestito di nero e dai modi di una galanteria antica.
Lunghi capelli neri scendevano mossi attorno alla maschera bianca che indossava, dalla quale erano visibili sono i suoi profondi occhi azzurri.
Occhi che subito, in quel salone sfarzoso ed arredato con il raffinato gusto della padrona di casa, andarono su Altea, scivolando lenti sulla sua alta e slanciata figura.
"Signori..." disse Hannax ad Altea e a suo marito "... ho il piacere di presentarvi lord Lenox 23°, principe di Bakesska e cavaliere del Sacro Ordine della Luce."
"Milady... mio signore..." Lenox avanzando di un passo verso i padroni di casa, ma fissando Altea negli occhi "... è un onore per me essere qui, nella vostra casa. Disponete di me e del mio onore, poichè in questo momento è la sola ricchezza che mi è concesso avere. Perdonate questa maschera, ma essa mi è stata imposta da un voto." Con un cavalleresco inchino. "Ma consentitemi una richieta, alla cui soddisfazione sottoporrò il mio accettare la vostra nobile ospitalità."
https://tuscl.net/avatars/633630.png?m=1558882659

Altea
30-05-2021, 02.05.25
Rimasi stupita nel vedere il nobile mascherato, dalla descrizione sembrava proprio il nobile dell' articolo di cui si parlava, era scritto indossava una maschera.
Osservai Gerard e poi capii il nobile era un Principe, i suoi modi erano di altri tempi.
Quindi avrei avuto un uomo senza volto in casa, ma quegli occhi erano ancora più belli dietro quella maschera e per un attimo compresi il turbamento di madame Payn. Mi fissavano ma non provavo imbarazzo, anzi fingevo indifferenza anche se l' uomo era di indescrivibile fascino.
"Una richiesta?" osservando Gerard "Certamente Lord Lenox, esprima la sua volontà" sorridendo.

https://i.pinimg.com/564x/b5/aa/6d/b5aa6dbb8a5144e48fadde8dff180b26.jpg

Guisgard
30-05-2021, 02.08.35
Quella scena da film poliziesco si sviluppò davanti allo sguardo attonito di Gwen.
Dalla macchina in fuga scesero 3 tipi, tutti incappucciati, con pistole e sacchi col simbolo di una banca.
Dalle auto della polizia invece saltarono fuori diversi agenti armati, che subito intimarono ai tre di arrendersi.
Uno di quelli scuffò e si tolse il cappuccio.
"Calma, agenti..." disse "... sono Elv Bell... investigatore privato..." mostrando il tesserino magnetico con la licenza investigativa "... chi cavolo ha avvertito gli sbirri?" Mormorò poi sottovoce ai suoi amici incappucciati.
https://www.ilcineocchio.it/cine/wp-content/uploads/2016/09/Ben-Barnes.jpg

Guisgard
30-05-2021, 02.14.04
Regna si sedette nella platea predisposta, essendo un palco all'aperto, sotto un cielo dove le luci cittadine coprivano lo scintillio delle stelle.
Ad un tratto ci fu il boato degli spettatori e le luci si abbassarono.
"Ora arriva..." disse un bambino "... arriva il Razzo!"
Un attimo dopo un bagliore si accese sulle teste dei presenti.

Lady Gwen
30-05-2021, 02.21.10
Sembrava davvero di essere in un film poliziesco, durante quegli inseguimenti assurdi e surreali.
Compresi i sacchetti col simbolo della banca sopra con cui tre tipi scapparono.
Si fermarono e notai un tipo, che si tolse il cappuccio per scoprire il viso.
Il ché fu un bene, pensai fra me e me guardandolo.
Sgranai gli occhi quando mostrò il cartellino dell'agenzia investigativa.
Era davvero lui il nostro uomo, che di nome faceva Elv Bell?
Accidenti...
Continuai a guardare perchè ero davvero curiosa di capire cosa si sarebbero inventati, visto che la situazione sembrava abbastanza chiara.

Destresya
30-05-2021, 02.24.17
Sembrava ci fosse grande attesa per questo sedicente artista.
Beh, certo che a questa gente importava solo divertirsi.
Erano davvero patetici.
Comunque, me ne rimasi lì, impaziente di capire se avevo buttato la serata o meno.
Ma battei le mani tutta festante quando apparve la luce perché Regna avrebbe fatto così.

Guisgard
30-05-2021, 02.27.48
L'azzurro di quegli occhi ricordava il mare quieto prima di una tempesta, o i cieli sovrastanti le steppe orientali nelle fresche giornate estive.
Erano indomiti, inquieti, selvaggi e allo stesso tempo nobili e appassionati.
Ed erano fissi su Altea.
Un istante insistente, quasi come se quello sguardo potesse sfidare il mondo e tutte le sue regole.
L'uomo a quelle parole di lei spostò la mantella nera ed estrasse una spada.
Aveva l'elsa a forma di fiore, il fodero damascato e varie gemme preziose lungo l'impugnatira in opale e quarzo della Moldova.
Inoltre aveva delle incisioni, in una lingua straniera, probabilmente un antico idioma slavo.
"Milady..." disse ad Altea col suo accento romantico e allo stesso tempo misterioso, porgendole la spada "... è usanza nel mio paese, che un cavvaliere conceda la sua arma alla dama alla quale è riconoscente ed in debito. Questa è Lama Piangente, la spada che da 6 secoli difende l'onore del mio blasone. Questa lama è la sola compagna per molti dei miei antenati, poichè la mia stirpe è stata maledetta. Per tutto il tempo che soggiornerò qui, è mio desiderio che sia lei a custodirla. Non avrò modo di usarla, avendo in questa città solo amici."

Altea
30-05-2021, 22.16.28
Tutto iniziò da quello sguardo, fisso ed insistente, ma per niente irrispettoso e volgare: un lieve turbamento dell' anima che fu come una scossa, squarciò lievemente qualcosa di recondito ed indefinito dentro me.
Ma alle sue parole e a quel gesto, vedendo con quella spada in mano avvampai leggermente.
Sembrava quasi un antico cavaliere che dava in pegno la sua spada alla sua amata.
Sentivo la presenza di Gerard, ma non me ne curava, quegli occhi mi osservavano ed ammaliavano.
Tremai leggermente, ma sapevo fingere e non dovevo mostrarmi per nulla titubante e scossa da quella proposta, in quanto mi resi conto quel gesto stava riempiendo il mio Ego in positivo.
Aprii le mani e presi quella spada dalle sue, le sentii calde e sicure "Se questa è vostra tradizione non vi farò torto e anzi è un grande onore per me. Ma mi auguro che non dobbiate rischiare la vita, o io stessa, custode di Lama Piangente, sarò pronta a restituirvela per difendere voi stesso e il vostro onore".
Ritrassi le mani dalle sue immediatamente, ma avevo provato qualcosa del genere, la spada sembrava vibrare e guardai l' elsa a forma di fiore ed intarsiata, i gioielli. Mi sentii leggermente stordita e questo non doveva accadere, le mie sicurezze non dovevano mai cadere.

Guisgard
31-05-2021, 00.10.58
Gwen si accinse ad assistere a quell'insolito spettacolo.
"Elv Bell..." disse il poliziotto "... sei davvero tu?"
"Certo che sono io, tenente." Ridacchiando Elv.
"Cosa ci diavolo ci fate tu e i tuoi compari con dei cappucci e quei soldi della banca?"
"Ma tenente..." divertito Elv "... è così difficile da capire? Sono mesi che mi sono infiltrato nel giro delle rapine in banca. Così però mi salterà la copertura e non potrò risolvere il caso per la banca che mi ha ingaggiato."
"Caso?" Ripetè il tenente.
"Certo." Ridendo Elv. "Perchè creda che abbia messo su questa mascherata, enente?"
"Perchè diamine allora non hai mai arrestato essuno e non hai mai restituito i malloppi in tutti questi mesi, Bel?" Perplesso il tenente.
"Così mi sarei fatto scoprire subito senza più la mia copertura, tenente!" Esclamò Elv, per poi voltarsi verso gli altri incappucciati. "Cavolo, c'è mancato poco che ci scoprissero..." sottovoce "... senza dare nell'occhio dileguatevi, ragazzi, mentre io cercherò di intortare gli sbirri..."

Tutto era pronto e tutti erano in delirio.
Anche Ragna, ovviamente, prendeva parte all'attesa generale, tutta eccitata, almeno apparentemente, in quella sua recita così perfetta.
Ma poi quella luce nel cielo della sera, accompagnata dal boato dei presenti.
Lo spettacolare uomo volante, quello stupefacente uomo razzo cominciò subito ad esiborsi con voli e picchiate, giravolte velocissime, impennate e volteggi a zig zag.
Finito poi la sua incredibile esibizione davanti al pubblico affascinato, il razzo atterrò al centro della scena, fra gli applausi dei presenti.
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/BzMrU1f3lBW7D0bOi01TqiZ0e_fNQsDyevA0kkwI9WtqDjclN1 yIW9eQ7jwOuS2hrzhlTIDRkrOiyr82BfYab8SRYV9LKIRpLbu4 LN2AWw

Guisgard
31-05-2021, 00.16.36
Quello sguardo su di lei sembrò percepire la leggera indecisione di Altea, il suo tentennare e quel vago avvampare sulla pelle chiara del bel viso.
Le loro mani si sfiorarono, calde, per un istante, così in contrasto con il freddo della spada che Altea prendeva da quell'uomo misterioso ed affascinante.
Un individuo dal volto celato e gli occhi azzurri, i modi d'altri tempi ed un alone di malinconia che lo circondava, come lo spettro di un'antica maledizione imposta da secoli sulle sue passioni.
"Le sarò debitore in eterno, milady." Disse fissando Altea. "Così come lo sarà per sempre Dama Piangente."

Lady Gwen
31-05-2021, 00.23.34
Ascoltai la loro discussione ed il poliziotto sembrava alquanto perplesso.
Capii poi perchè.
Da dove ero nascosta nei pressi del vicolo, sentii il tizio Elv bisbigliare ai suoi compari e lì capii perchè la storiella della copertura non poteva reggere con la polizia.
Era praticamente un criminale?
Ma in che mani mi aveva messo Beps?
Era forse impazzito?
Bah...
Rimasi ad ascoltare per capire dove la situazione sarebbe arrivata.

Altea
31-05-2021, 00.29.27
Sorrisi leggermente e mentre stringevo forte la spada chiesi con viva curiosità "Sbaglio o avete parlato di una maledizione del vostro Casato? Non vorrei essere invadente, ce ne vorrebbe parlare?".

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Guisgard
31-05-2021, 00.37.11
Il tenente alla fine, nonostante le sue perplessità, si convinse e con i suoi andarono via, portandosiovviamente dietro i sacchi col denaro della banca.
Anche quelli col cappuccio si erano dileguati ed alla fine Gen vide entrare Elv nella sua agenzia investigativa.

Lui la guardò ancora negli occhi.
L'azzurro di quell'uomo ed il verde di Altea si incontrarono di nuovo.
O forse non si erano ancora lasciati durante quel primo incontro.
"Se lei me lo permetterà" disse "preferirò raccontare questa storia un'altra sera. Ora è un momento di gratitudine ed è giusto che i cattivi pensieri non ci sfiorino, milady." Con un tono basso, ma intriso di una lieve dolcezza, come il cavaliere che parla alla regina.

Lady Gwen
31-05-2021, 00.39.48
Non potevo credere che quell'idiota del poliziotto si fosse fatto convincere da una montatura così ridicola.
Davvero avevamo gente simile a rappresentarci?
Eravamo davvero in ottime mani...
Vidi Elv entrare in agenzia e dopo un bel respiro, bussai, aprendo poi la porta per entrare.

Destresya
31-05-2021, 00.40.26
Arrivò finalmente questo uomo razzo di cui tutti parlavano e restai lì, inchiodata tra la folla, senza nemmeno poter usare la scusa di sgattaiolare via.
Così rimasi a guardare tutte le piroette di questo acrobata.
E la gente intorno a me tutta contenta.
Certo che la gente non aveva proprio niente da fare, pensavo.
Meno male che ero io a poter leggere i pensieri e non gli altri i miei altrimenti mi sarei fatta scoprire subito.
Quando arrivò al centro della scena, non potei far altro che mettermi ad applaudire come gli altri.

Guisgard
31-05-2021, 00.50.23
Gwen si avvicinò all'ingresso dell'agenzia e bussò.
Però si acorse che la porta era socchiusa.
Dall'interno proveniva il rumore di una doccia.
Evidentemente quel posto fungeva anche da casa privata, oltre che da ufficio.

Il razzo si prese gli applausi dei presenti in delirio.
Anche Ragna, con la sua recita perfetta, partecipava.
Ad un tratto però notò, fra la folla, 2 tipi.
Uno era grande, grosso e dal volto inespressivo.
L'altro invece era vestito di nero, col capo rasato, un pizzetto ben curato e gli occhi incassati con un taglio sinistro.
Sembravano cercare qualcosa, o qualcuno e quello col capo rasato pareva essere il capo dei 2.
https://img.cinemablend.com/filter:scale/quill/7/3/1/1/f/3/7311f37bd31e23478c1cc2ac5023c00ab0f372a5.jpg?mw=60 0

Lady Gwen
31-05-2021, 01.05.10
La porta si scostò quando bussai, segno che era aperta.
Entrai, aspettandomi di trovarlo, ma non fu così.
Guardandomi intorno, stupita, sentii piuttosto rumore di acqua scrosciante, come una doccia.
Oh beh, casa e bottega...
Sospirai, per stare passando la mia giornata libera in giro a concludere poco.
Sbuffai scocciata ed incrociai le braccia al petto, sperando ci mettesse poco.
"Deve fare ancora molto?" dissi a voce alta, sperando mi sentisse.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210530/690d5f062f7790d5896542ac9de59c39.gif

Destresya
31-05-2021, 01.06.46
Applaudii il tipo, in quel modo tutto suo di Ragna che sapeva apparire insopportabile anche nel fare una cosa così semplice.
Ma poi qualcosa catturò la mia attenzione.
Due uomini, che non sembravano venuti lì per divertirsi, anzi.
Cercavano qualcosa, o qualcuno.
Li guardai, intensamente.
Chiusi gli occhi per un momento, per concentrarmi, poi li riaprii e mi concentrai sulla loro mente, per captare i loro pensieri.
Quelli non promettevano niente di buono.

Guisgard
31-05-2021, 01.18.38
Dopo qualche istante la doccia fu chiusa e apparve quasi subito un tipo in accappatoio.
"Salve..." disse Elv guardando con un certo interesse Gwen, insieme ad un sorrisino impertinente "... è così urgente il suo caso, o posso asciugarmi e rivestirmi prima?" Facendole l'occhiolino.

Regna guardò i 2 uomini e lesse nelle loro menti.
L'energumeno non pensava molto, ma l'altro invece si.
Cercavano qualcosa di molto prezioso.
Uno zaino a propulsione che era stato rubato.

Destresya
31-05-2021, 01.26.49
Hai capito l'acrobata... altro che super talento.
Si era rubato uno zaino a propulsione e ora si dilettava in questo spettacolino per la folla rincretinita, nascondendosi in piena vista.
Il ragazzo cominciava a starmi simpatico.
Seguii i due con lo sguardo, continuando a captare i loro pensieri.
Possibile che non capissero che era lì in bella vista il loro zaino?
Per lo meno un risvolto divertente anche per me, non solo per Regna.

Lady Gwen
31-05-2021, 01.31.27
L'acqua si chiuse quasi subito ed apparve il tipo ancora in accappatoio.
Ah, pure questo livello di sfacciataggine.
Sollevai un sopracciglio alla sua domanda.
Retorica, naturalmente.
"Se non ci mette molto..." con un vago sorriso sornione.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210530/65d523ecc6061cc9900134628fa24dd4.gif

Guisgard
31-05-2021, 01.50.03
"Io ho molta più fretta di lei.." disse sornione Elv a Gwen "... non sparisca..." e andò a vestirsi, tornando dopo qualche minuto in camicia e pantaloni sportivi.
"Eccoci..." lui a lei "... prego, si accomodi. Vorrei offrirle da bere, ma ho solo del caffè solubile e qualche birra... le ispira?" Divertito.

Regna continuò a lggere nella mente dell'uomo.
Loro sapevano benissimo che lo zaino era stato rubato dal ragazzo ed infatti cercavano proprio lui.
Quello però, forse fiutando il pericolo, si era dileguato.

Lady Gwen
31-05-2021, 01.53.14
"Ma non mi dica..." sorniona, mentre lui andava a vestirsi.
Tornò poco dopo, facendomi confermare fra me e me che stesse decisamente meglio senza quel cappuccio in testa.
"Vada per la birra" accettando di buon grado da bere.

Guisgard
31-05-2021, 02.00.26
Elv sorrise ed annuì a Gwen.
Prese dal frigo 2 birre e ne offrì una alla ragazza.
"Salute..." disse accennando un brindisi "... avanti, mi dica in che modo posso aiutarla. Il suo ragazzo sospetta che la tradisca forse?" Fissandola.

Lady Gwen
31-05-2021, 02.06.43
"Salute" divertita, prendendo un sorso di birra.
"In realtà, è Beps della Zebra che mi ha mandato da lei e non ho un fidanzato" rivelai, con sorriso candido.
"Ma la terrò in conto, se il mio futuro fidanzato dovesse tradirmi" divertita e sorniona.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210530/295de8b0e66e590262dc5366922407f9.gif

Destresya
31-05-2021, 02.08.57
Beh non erano così stupidi come sembravano, quindi. Buon per loro.
Il ragazzo, infatti, non c'era più.
Cominciava a starmi simpatico.
Beh, poteva essere un buon momento per andarmene anch'io.
Così mi alzai e mi incamminai verso la macchina.
Lo spettacolo doveva essere finito, no?
O forse stava proprio cominciando.
Chissà dove se n'era andato quel Best con il suo zainetto.
Che poi, perché rubare uno zaino supersonico e farci uno spettacolo?
Poteva fare grandi cose, no?
Che spreco!

Altea
01-06-2021, 00.40.42
Annuii con un cenno del capo "Avete ragione? Vogliamo cenare, abbiamo preparato qualcosa di tipico e vi abbiamo preparato una delle migliori stanze, potete chiedere di arredarla come più vi aggrada" . Era tutto strano, avevamo aiutato nobili ma questo uomo aveva qualcosa di particolare..un fascino particolare. Mi resi conto che questa era la prima volta osservassi la bellezza e l'intelletto di un altro uomo, il che' non era mai stato preventivato nella mia mente.

Guisgard
01-06-2021, 17.45.27
"Naturalmente" disse Elv dopo aver buttato giù l'ultimi sorso di birra "il mio consiglio non vale se dovessi essere io il fortunato prescelto per il suo futuro tradimento." Facendo l'occhiolino a Gwen.

Lo spettacolo acrobatico era terminato, il pubblico ancora in delirio e quei 2 misteriosi tipi ancorain cerca del loro zaino a propulsione ed il suo giovane, momentaneo possessore.
Regna allora si incamminò verso l'auto, passando per un vialetto che dava le spalle al retro del parco, dove cioè, presumibilmente, si trovavano i camerini di coloro che si esibivano negli spettacoli.
Forse per questo i 2 tipi in cerca dello zaino si erano fiondati in quella direzione.

"Sarà un piace, madame." Disse Lennox, per poi sfiorare appena con l'avorio della sua maschera la mano di Altea all'altezza delle labbra, per un galante e cavalleresco omaggio d'altri tempi.
Margot accompagnò allora il nobile dei Carpazi nella sua camera, lasciando i padroni di casa con Hannax.
"Grazie per la vostra ospitalità, miei signori." Questi ad Altea ed a suo marito.

Destresya
01-06-2021, 18.14.57
Oh ma guarda un po' quei cattivoni che vogliono andare a cercare quel ragazzaccio.
Non sapevo bene dire perché ma già mi stavano antipatici.
Così, a pelle.
Beh, non che ci fossero molte persone che non mi stessero antipatiche a pelle.
Ma non mi costò niente affrettare il passo per riuscire a sentire che cosa stavano cercando quei due energumeni e segurli con lo sguardo e soprattutto, cercare di captare se c'era qualcun'altro nei dintorni.
Forse il ragazzino era già riuscito a scappare?
Chissà se era veloce come voleva farci credere.
Beh, ci voleva un po' di aiuto.
Sì, ero annoiata, si vedeva.

Lady Gwen
01-06-2021, 18.30.48
Trattenni a fatica una risata, limitandomi ad un sorriso divertito.
"Sfortunatamente, come dicevo, non ne ho uno e non ne sceglierò uno apposta solo per poterle poi dare soddisfazione" dissi, sorniona, ma con la stessa audacia.
"Direi ora di passare al mio caso, se non le dispiace" dissi poi, sollevando un sopracciglio.
"Oggi ho già ricevuto due strane telefonate, credo che qualcuno mi abbia presa di mira, forse nel mio ambiente lavorativo per di più, anche se non sono ancora sicura e lo lascerò stabilire a Beps. Ad ogni modo, non mi sento molto sicura e lui mi ha detto di rivolgermi a lei per rimediare al problema" spiegai, prendendo poi un sorso di birra.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210601/3459778a2d5970ab67c947ba1b255e7d.gif

Guisgard
01-06-2021, 18.39.56
Non c'era nessuno dei dintorni.
Regna seguì con lo sguardoi 2 uomini, fino a quando sparirono dietro un muro.
Dal muro arrivarono ad uno stretto passaggio, sul quale si aprivano un pao di porticine.
L'uomo con la testa rasata fece un cenno col capo all'altro e in un attimo l'energumeno sfondò la prima porta.
Accorgendosi che eera vuota, sfondarono anche la seconda.

Elv ascoltà Gwen con un sorriso divertito.
"Capisco..." disse come chi ha sempre una risposta a tutto, magari il suo atteggiamento tradisse tutt'altro "... mi parli un pò di queste telefonate... scommetto erano sconcie, giusto? Lascive e moleste, vero? Eh si... ce ne sono di sporcaccioni in giro, soprattutto con lebelle ragazze..." accendendosi una sigaretta ed offrendone una a Gwen.

Lady Gwen
01-06-2021, 18.46.10
Roteai gli occhi senza farmi notare, alla sua considerazione.
Aveva il tono di chi pensava di avere una risposta per tutto.
La sigaretta la presi lo stesso, però, facendola poi accendere.
"Non è ciò che ho detto" gli feci notare.
"Lavoro per un'azienda che produce androidi. La cosa è un po' complicata" iniziai "Credo qualcuno si sia preso la briga di registrare la voce di un androide ormai disattivato e la usi per minacciarmi telefonicamente. Inoltre, il direttore dell'azienda vuole assicurarsi che questa faccenda rimanga più possibile celata ai media" aggiunsi poi, dicendo ciò che avevo detto anche a Beps.

Destresya
01-06-2021, 18.46.32
Oh quei due mi piacevano sempre meno.
In due energumeni contro un ragazzetto, che sfacciati.
Così, decisi di segurli, a debita distanza.
Sfondarono ben due porte, ma guarda un po'!
Mi avvicinai ancora di più, tanto ero Ragna, una così mica sembra una minaccia, potevo dire che mi ero persa e che cercavo il bagno.
Mi guardavo attorno, chissà dov'era quel ragazzino.

Guisgard
01-06-2021, 18.54.45
"Beh..." disse Elv fumando "... io in realtà mi intendo poco di androidi ma immagino non sia complicato, per chi è del mestiere, clonare una voce artificiale...però ora che ci penso conosco un tale... uno che si intende parecchio di robot, droidi e roba simile... ha casa e bottega nello stesso posto, in periferia... se ha tempo ci andremo insieme e non tema, se si farà tardi le offrirò la cena..." guardando Gwen con un sorriso impertinente.

Anche la seconda porta fu sfondata e anche dietro di essa trovarono solo una camera vuota.
"Quel bastardo è scappato..." disse l'uomo rasato.
Entrambi allora si voltarono per correre a cercare il ragazzo, ma si ritrovarono davanti l'avvenente e slanciata figura di Regna.

Lady Gwen
01-06-2021, 18.59.11
Lo ascoltai e sorrisi solo distrattamente alla puntualizzazione sulla cena.
Era una cosa interessante, decisamente.
Potevo davvero capire se una cosa simile fosse possibile oppure no.
"Accetto la proposta, non è male come idea" annuii, convinta.

Guisgard
01-06-2021, 19.03.16
"Perfetto." Disse sorridendo Elv a Gwen. "Però anche l'idea di visitare il laboratorio di quel tipo e conoscere di più sugli androidi non è male come idea." Sarcastico, per poi farle l'occhiolino. "Andiamo, ho la macchina parcheggita qui fuori."

Lady Gwen
01-06-2021, 19.08.06
Stavolta, risi davvero.
"Sì, era quello che intendevo. Lei è terribile, sa?" dissi, scuotendo la testa.
"Sì, credo di averla vista, la sua macchina, insieme a quella della polizia..." con un sorriso sornione e curioso.

Destresya
01-06-2021, 19.08.52
Nascosi un sorrisetto divertito nel vedere quei due omoni che cercavano disperatamente il ragazzo.
Poi si misero a correre ma impattarono verso di me.
Io li guardai stralunata.
"Che c'è?" con la vocina stridula di Regna.
"È intasato?" guardandoli con la sua espressione mongola.
"Sto aspettando da cinque minuti che finiate in bagno, adesso non mi dite che è guasto perché me la faccio addosso|!!" piagnucola come una bimba scema.
Sì, proprio un pericolo per la società.

Guisgard
01-06-2021, 19.19.56
Elv rise piano.
"Si, proprio oggi ho finito di lavorare ad un caso molto complicato..." disse divertito "... riprenderà quando la tensione sarà diminuita..." invitando Gwen con un cenno a seguirlo.
Salirono sull'auto di lui e sfrecciarono via.
Sul sedile posteriore lei notò alcuni attrezzi non certo affini alla professione di investigatore, ma molto più tipici per quelle al di là delle legge.
Infatti vi erano una spranga, un piede di porci, una mini sega ad infrarosi, un sonar magnetico usato per decifrare le combinazioni delle cassaforti ottiche, un passamontagna ed una cartina con segnate su le più importanti banche della città.

I 2 uomini guardarono Regna, notando più la sua avvenenza, che non il modo idiota di parlare.
dopotutto una bellezza simile, nordica e slanciata, dai lunghi capelli chiari, gli occhi da gatta e le forme al posto giusto non passava di certo sott'occhio.
"Signora, cerchiamo un ragazzo..." disse l'uomo rasato "... aveva con sè un grosso zaino... l'ha notato?"

Altea
01-06-2021, 19.22.55
Le sue labbra sfiorarono appena le mie mani, se ne andò via, come un ombra oscura della notte e Margot portò il principe Lennox nella sua camera.
Rimanemmo soli con Hannax "Una persona di altre epoche questo nobile, ne avremo molta cura, ma voi...dove andrete? Penso il Principe vi abbia a cuore".

Guisgard
01-06-2021, 19.26.04
"Si, un uomo uscito da un romanzo gotico." Disse Hannax ad Altea. "Così lo definirei. Lord Lenox è un uomo nato nel secolo sbagliato. Un anima superiore ed inquieta, alla quale nè la bellezza, nè la ricchezza e neanche la sua forza lo rendono sereno." Fissandola. "Comunque non tema per me, milady. Ho un buon alloggio qui ad Afragolopolis. E poi io non sono un ricercato al pari di Lord Lenox. Uaarania ha paura di lui, non di me."

Lady Gwen
01-06-2021, 19.26.23
Sollevai appena un sopracciglio.
Certo, lo immaginavo...
Infatti, quando salimmo in macchina, notai tutta una serie di "attrezzi" che certamente non si addicevano alla legge.
"Anche "intortare gli sbirri" faceva parte del caso?" gli chiesi, parafrasando le sue parole "E le consiglierei di conservare meglio tutto ciò che ha sul sedile posteriore..." con tono sornione, studiando la sua reazione, nonché i suoi occhi neri che erano ancora più belli visti da vicino.

Altea
01-06-2021, 19.36.11
"Davvero? Uaarania ha paura di Lord Lenox, perchè mai? Come potrebbe ledere ad Uaarania? Comunque è sicuramente un uomo misterioso, soprattutto per quel fioretto e la maschera, una persona che non passerebbe innosservato anche se non avesse la maschera" e mi resi conto lo stavo dicendo con vivido impeto.

Guisgard
02-06-2021, 00.03.37
"Lord Lenox non è un uomo comune, milady Altea." Disse Hannax. "E sono certo che anche lei se ne sarà accorta." Sorridendole. "Alcuni fedeli hanno visto in lui il leader atteso da sempre e per questo sono stati perseguitati dal governo di Uaarania."
Le parole di lei infatti, il fervore e lo slancio, furono avvertiti anche dal filosofo e da Gerard.
"Mia moglie è un'idealista ed è votata ad ogni causa giusta." Fece questi. "E se se lei ha deciso di concedere la sua figducia a Lord Lenox, allora anche io sono disposto a farlo, signor Hannax."

Elv rise.
"Un giorno le spiegherò i trucchi del mio mestiere." Disse, facendo poi l'occhiolino a Gwen.
Per un lungo istante i loro sguardi si incontrarono, si incrociarono e indugiarono l'uno nell'altro.
"Ma lei è una tipa molto sveglia, lo ammetto." Aggiunse lui con tono provocatorio.
Arrivarono così nella periferia settentrionale di Afragolopolis, dove agglomerati di cemento, vecchie fabbriche in disuso e capannoni perlopiù abbandonati davano a quello scenario un'aria decadente, desolata ed artificiale.
https://www.domusweb.it/content/dam/domusweb/it/architettura/2011/06/22/open-source-design-03-un-monumento-a-robocop/big_350207_2443_DO110612006_UPD1.jpg.foto.rmedium. jpg

Lady Gwen
02-06-2021, 00.13.47
"Ho già un lavoro, credo ne farò a meno..." sarcastica, ma in realtà mi aveva stupita il modo in cui aveva accolto il fatto che sapessi.
Probabilmente, lo vedeva anche un vanto per mettersi in mostra.
Poi, i nostri occhi si studiarono a lungo e confermai che i suoi occhi erano intensi, magnetici, intriganti, così profondi da desiderare di caderci dentro.
Sorrisi quasi felinamente.
"Perchè ho scoperto i ferri del mestiere sul sedile posteriore?" con sarcasmo, anche se sapevo che non era ciò a cui di riferiva.
Arrivammo poi alla periferia, un luogo certamente diverso dal livello in cui vivevo.
"Posticino interessante..." commentai, guardandomi attorno.

Guisgard
02-06-2021, 00.27.13
"In effetti non è il posto ideale in cui porterei una ragazza." Disse sarcastico Elv a Gwen.
Scesero dall'auto.
Elv indicò a Gwen un'abitazione dopo una vecchia fabbrica e la raggiunsero.
Qui al pianoterra c'era una sorta di officina meccanica e dentro un tipo dall'aspetto da nerd, tutto preso da alcuni lavoretti su alcuni pezzi di ricambio.
"Ehi, Garo..." entrando Elv con Gwen.
"Elv, canaglia!" Ridendo l'altro. "Che ci fa qui? Ti credevo in galera!"
"Ormai rigo dritto." Divertito Elv.
"Si, come un boomerang!" Ironico Garo.
"Lei è la dottoressa Gwen" Elv presentando Gwen "ed è una cliente. Vogliamo farti delle domande sugli androidi."
"Ossia?" Garo.
"Beh, per prima cosa se è possibile rubare la voce ad uno di loro, magari registrarla e poi usarla a piacimento."
"Impossibile!" Categorico Garo. "Gli androidi di ultimissima generazione hanno componenti esclusivi, in modo che ci siano solo esemplari unici in giro, visto il costo che hanno raggiunto!"

Lady Gwen
02-06-2021, 00.33.20
"Lo spero per lei" sorniona.
Andammo poi in una abitazione poco distante, che come anticipato era a metà fra una casa ed un'officina.
Dentro, c'era un tipo preso da alcuni lavori.
Sì salutarono e scossi la testa quando Elv disse di rigare dritto.
"Solo perchè la polizia è idiota abbastanza da bersi le cavolate che gli racconti..." commentai, guardando il ragazzo moro.
Elv poi iniziò a spiegargli il caso e riflettei sul suo commento categorico.
"Come mi spiega allora certe telefonate che ricevo, con la stessa identica voce di un androide? E sono sicura che sia lui, gli ho parlato per due anni infinite volte, non posso sbagliarmi" guardandolo seria.

Guisgard
02-06-2021, 00.39.59
Elv ridacchio nel vedere come Gwen gli si era rivolta dandogli del tu.
"Impossibile." Disse Garo alla ragazza. "Lo escludo categoricamente. Non è possibile riprodurre una voce di un androide di ultimissima generazione. I cristalli fonetici al quarzo lidico vengono sottoposti ad un processo di ionizzazione, rendendoli più leggeri del 29%. Ciò permette così al magnesio ed allo stronzio di generare una beta combustione, ossia una trasmigrazione estensolare. In pratica gli effetti fonoci raggiungono tonalità pari alla voce umana con un coefficiente di diversità dello 0,0078."

Lady Gwen
02-06-2021, 00.44.53
Assottigliai lo sguardo, cercando di stargli dietro.
Accidenti, sembrava Matthinson...
Riuscii comunque a capire ciò che diceva e non comprendevo la situazione.
"Io non capisco... Quell'androide è stato smontato e non esiste praticamente più, ma la voce è la sua. Non potrei esserne più sicura" insistetti.
"Non voglio essere arrogante, ma non posso sbagliarmi."

Destresya
02-06-2021, 00.55.26
Quegli uomini vennero verso di me ed ebbero la sfacciataggine di chiedermi addirittura del ragazzo.
Proprio non si vergognavano di andare in giro a cercarlo eh?
Mah, che roba!
Ad ogni modo, li guardai e annuii energicamente.
"Siii siii.." squitti come sapeva fare Regna "Era sul palco ha fatto tutto uno spettacolo dove andava in giro velocissimo!!! Ve lo siete perso?" con gli occhi da tonta dispiaciuti e increduli.

https://ilarge.lisimg.com/image/6759571/740full-anna-falchi.jpg

Guisgard
02-06-2021, 01.10.50
"Eppure le assicuro che ciò è impossibile, dottoressa." Disse Garo a Gwen. "Avranno usato un trucco, ma escludo sia stata la voce di quel suo androide. Mi creda, ciò è impossibile."
"Se Garo dice così, allora sta certa che ha ragione." Elv a Gwen.

I 2 uomini guardarono la bella stangona davanti a loro.
"Non sa" disse quello rasato a Regna "dov'è andato adesso? E' importante trovarlo, signora."

Destresya
02-06-2021, 01.17.36
Risi da oca, come Regna sapeva fare benissimo.
"Ma no, è volato via sul suo razzo, velocissimo, non avete visto??" guardandoli incredula.
"È il più veloce del mondo, c'è scritto anche sul volantino... non so come possiate trovarlo, mi dispiace!" mostrandosi dispiaciuta.
Ma guarda te che cosa mi tocca fare.

Lady Gwen
02-06-2021, 01.23.27
Sospirai scuotendo la testa.
Perchè sapevo di aver ragione e non capivo come potesse succedere.
"Allora, cosa pensa stia succedendo?" Gli chiesi, perchè a quel punto non sapevo più cosa pensare.

Guisgard
02-06-2021, 01.33.04
"Non saprei, forse uno scherzo." Disse Garo a Gwen. "A meno che qualcuno non abbia registrato la traccia sonica, estraendo da essa l'algoritmo acustico e riprodurre così la voce dell'androide. Ma è una posibilità estrema, dottoressa. Richiederebbe un genio della robotica e con una tecnologia costosissima."

Lady Gwen
02-06-2021, 01.37.25
Ascoltai la sua risposta ed afferrai un piccolo spiraglio di possibilità che avessi ragione.
"Non penso sia difficile trovare tutto ciò nell'azienda in cui lavoro" commentai, riferendomi all'esperto e anche alla tecnologia avanzata e costosa.
C'era il marchio della Aesthetica Corp. su tutta la linea.
"Ad ogni modo, ho già qualcuno che si sta occupando di capire cosa possa essere successo e attendo notizie. Grazie comunque" dissi a Garo, sebbene non avessi ottenuto esattamente ciò che cercavo, da quell'incontro.

Guisgard
02-06-2021, 01.37.59
I 2 ringraziarono Regna e corsero vero il palco.
Erano caduti nella trappola della bella svampita.

Guisgard
02-06-2021, 01.39.57
"Beh, a questo punto tutto potrebbe essere." Disse Garo a Gwen. "Ma forse dovrebbe cominciare a sospettare di qualcuno dei vostri."
"Interessante..." commentò Elv.

Destresya
02-06-2021, 01.40.02
Li guardai correre via tutti presi.
Ma che, veramente mi avevano preso sul serio?
A Ragna?
Ma voglio dire, l'avevno guardata in faccia?
Ma la gente non sta bene, questo è certo.
Mi concessi un leggero sorrisino e continuai a dirigermi verso la mia macchina.

Lady Gwen
02-06-2021, 01.43.13
Respirai a fondo.
"In realtà lo faccio già, anche se non vorrei, ma dubito che al di fuori dell'azienda qualcuno abbia le competenze tecniche per un lavoretto simile... Così complicato e così sopraffino" dissi, a malincuore "Soprattutto perchè non ne vedo il motivo..."

Guisgard
02-06-2021, 01.43.16
Regna tornò all'auto, salì a bordo e Jamos mise in moto.
Partirono così verso il palazzo di lei.
Ma durante il tragitto verso casa, strani rumori provenivano dal bagagliaio.

Guisgard
02-06-2021, 01.47.01
"Beh, un androide costa milioni di Taddei, dottoressa." Disse Garo a Gwen. "Quindi c'è sempre un motivo."
"Straquoto." Annuì Elv.

Lady Gwen
02-06-2021, 01.52.00
"Sì, conosco bene il budget mensile" con sarcasmo.
"Ma ciò che non capisco, è perchè a me, che di certo non posso garantire nulla all'interno della struttura, a chiunque voglia approfittare di noi" dissi ancora, davvero non riuscivo a capacitarmene.
"Spero comunque che tutto ciò che sta succedendo finisca presto, anche senza un motivo..." sospirando, perchè sentirmi perseguitata non era affatto una bella sensazione.

Guisgard
02-06-2021, 02.11.19
"Su questo non penso di poterla aiutare, dottoressa." Disse Garo a Gwen. "Io mi intendo solo di meccanica robotica, per il resto sono un profano."
"Dovremo scoprirlo da noi." Elv a Gwen.

Lady Gwen
02-06-2021, 02.17.29
Respirai a fondo.
"Lei mi è stato già abbastanza d'aiuto" gli sorrisi.
Guardai Elv ed annuii.
"Beh, immagino dovremo andare, ora" dissi, all'investigatore "Grazie ancora" a Garo, poi.

Guisgard
02-06-2021, 02.27.06
Gwen ed Elv salutarono Garo ed andarono via, con l'auto dell'investigatore privato.
"Sembra un caso interessante, non c'è che dire." Disse Elv guidando. "Intricato, ingarbugliato, forse persino impossibile, ma sicuramente interessante." Sorrise. "Cosa ti va di mangiare?"

Lady Gwen
02-06-2021, 02.31.04
Andammo via, salendo nuovamente a bordo della sua auto e mi sentii un attimo destabilizzata quando notai che mi dava del tu, poi mi resi conto che io l'avevo fatto per prima, inavvertitamente.
Ma del resto, se lui lavorava per me, era pure necessario allontanare le formalità.
"Sì, davvero un caso per James Bond..." scuotendo la testa con sarcasmo.
Poi, lo guardai, riflettendo su cosa potevamo mangiare per la serata.
"Direi pizza" sorridendo.

Guisgard
02-06-2021, 02.36.40
"Perfetto." Disse con un sorrisetto Elv a Gwen.
Così la loro auto raggiunse il Lungo Lagno, dove c'erano una serie di ristorantini caratteristici.
"Conosco un posticino, dove fanno probabilmente una delle 3 migliori pizze al mondo." Lui facendole l'occhiolino.
Così parcheggiarono e presero un tavolo in quella pizzeria.
"Chiunque viene qui" Elv a Gwen mentre sfogliava il menù "sceglie o la pizza fritta o il Vesuvio. Sono il top." Divertito.

Lady Gwen
02-06-2021, 02.44.53
Mi intrigò non poco il suo sorriso ed infatti, poco dopo, raggiungemmo il lungo Lagno coi suoi ristorantini tipici.
Ci sedemmo ad un tavolo, da dove si poteva godere sia della vista del fiume, sia del brusio dei clienti.
Alzai appena le sopracciglia, al suo consiglio.
"Allora proverò la pizza fritta" con un sorriso interessato, mentre mi guardavo attorno.
"È davvero molto bello, qui, piacevole" mormorai "Dovrei uscire dalla mia zona comfort più spesso..." con divertito sarcasmo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210601/896e658944b3e56a9ee1e2072f9822b8.jpg

Guisgard
02-06-2021, 02.57.09
"Beh, voi benestanti non sapete cosa vi perdete." Disse impertinente Elv a Gwen, per poi ordinare 2 pizze fritte. "Si, qui è molto caratteristico, ci vengo spesso. E' uno degli ultimi angoli tradizionali di questa città." Riempiendo i loro bicchieri di vino. "Ora però serve un brindisi, no?" Guardandola negli occhi, divertito.

Lady Gwen
02-06-2021, 03.14.03
"Farò finta di non essermi risentita, per questa frecciatina non troppo velata" dissi, con un sorrisetto divertito.
Ordinammo le pizze e poi lui propose un brindisi, riempiendo i nostri bicchieri di vino.
"A cosa? Agli investigatori che arrotondano in banca?" divertita e sarcastica.

Guisgard
02-06-2021, 03.19.38
"No, a quelli che fanno colpo sulle belle clienti." Disse impertinente Elv a Gwen. "Cin cin!" Alzando il bicchiere divertito.
In quel momento arrivarono le pizze.
https://reginamargheritapizzeria.it/wp-content/uploads/2018/10/pizza-fritta-1.jpg

Lady Gwen
02-06-2021, 03.24.47
Ridacchiai divertita e, dovevo ammetterlo, anche molti lusingata, dal suo brindisi e dalle sue attenzioni per me.
Poteva davvero dire di aver fatto colpo su di me, era poco ma sicuro, anche se non sarei stata subito pronta ad ammetterlo.
Mentre assaggiavo il vino, le pizze fritte arrivarono.
Il profumo era più che invitante.
Già al primo morso mi sembrò una delle cose più buone che avessi mai assaggiato, specie mangiata finché era ancora fumante.
"È davvero buonissima" ammisi, sorridendo.

Guisgard
02-06-2021, 03.33.48
Le pizze erano caldissime, pienissime e buonissime.
Ad un certo punto della serata arrivò al loro tavolo un suonatore di mandolino.
"Eh..." disse Elv guardandolo, per poi fissare Gwen ed infine voltandosi ancora verso il suonatore "... ci vorrebbe una canzone particolare, speciale per farle dire si, non crede?" Ridacchiando al tipo, ma indicando Gwen con la coda dell'occhio.
"Ma come?" Ridendo il suonatore. "Un bel ragazzo come lei? Avessi io la sua età ed il suo fisico!" Cominciando a suonare.

Lady Gwen
02-06-2021, 03.39.25
Mentre mangiavamo, un musicista si avvicinò ai tavoli.
Seguii gli sguardi di Elv, che si spostavano da me al musicista e viceversa, finché non intesi che la sua frase era in realtà indirizzata a me.
Eh...
Sorrisi divertita alle parole dell'uomo ed ero certa che Elv sapesse come controbattere.
Infatti, rimasi ad osservare la scena, incuriosita, ascoltando la musica del mandolino.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210602/318fe9fccd5c8703ee187f443bab5780.gif

Destresya
03-06-2021, 00.07.20
Salii in macchina un po' scocciata perché alla fin fine non avevo combinato un bel niente.
Regna magari si era anche divertita ma io avevo bisogno di ben altro, che diamine.
Poi mi resi conto che sentivo dei rumori dal bagagliaio.
Possibile?
"Jamos, lo senti il bagagliaio che fa strani rumori???" strillai all'autista "Che ci hai messo dentro???"

Guisgard
03-06-2021, 17.48.39
Jamos, davanti agli strilli di Regna, fermò di colpo la macchin, accostando poi al bordo della strada.
Scese di corse ed aprì il bagagliaio.
"Padrona." Disse, per poi tirare fuori qualcuno fuori.
"Ehi, lasciami, energumeno!" Protestò qualcuno.

"Eh, ma pare che le rosse abbiano gusti assai difficili..." disse Elv al musicista, fingendo un teatrale broncio "... avere un bell'aspetto sembra non basti con certe ragazze..." tirando fuori una banconota "... c'è una canzone per i cuori infranti, amco mio?" Dando i soldi al musicista.
"Lasci fare a me, dottore!" Prendendo i soldi questi. "Ho un pezzo adatto all'occasione..."
Comiciò così a cantare:

"O sarracino, 'o sarracino
Bellu guaglione
'O sarracino, 'o sarracino
Tutt''e ffemmene fa 'nnammurá
Tene 'e capille ricce ricce
Ll'uocchie 'e brigante e 'o sole 'nfaccia
Ogne figliola s'appiccia si 'o vede 'e passá
Na sigaretta 'mmocca, sa mana dint''a sacca
E se ne va, smargiasso, pe' tutt''a cittá
Bellu guaglione
'O sarracino, 'o sarracino,
Tutt''e ffemmene fa suspirá
E' bello 'e faccia, è bello 'e core
Sape fá 'ammore, E' malandrino, è tentatore
Si 'o guardate ve fa 'nnammurá
E na bionda s'avvelena
E na bruna se ne more, E' veleno o calamita?
Chisto a 'e ffemmene che lle fa?
Bellu guaglione, E' bello 'e faccia, è bello 'e core
Tutt''e ffemmene fa 'nnammurá
Bellu guaglione
'O..."

Altea
03-06-2021, 18.06.33
Annuii a Gerard "Sono contenta di avere il tuo appoggio Gerard. Ma ditemi Lord Hannax, è proprio lui l' uomo mascherato che frequenta i famosi galà? Oggi ne parlavo con una milady che ne è fortemente innamorata, trovo contrastante appaia in pubblico" tenendo salda la spada.
Effettivamente era contrastante, nascondersi con una maschera e da Uaarania ma apparire in pubblico.

Lady Gwen
03-06-2021, 18.12.28
Scossi la testa con un sorriso sornione, ascoltandolo.
Incredibile come riuscisse a parlarne tranquillamente come se io non fossi nemmeno presente.
Davvero interessante.
Diede una banconota al musicista e quello iniziò a cantare e suonare.
Al ché io ridacchiai.
"Mi dispiace che tutte le donzelle che incontri si lancino ai tuoi piedi..." sempre con quel tono sornione, osservandolo.

Guisgard
03-06-2021, 18.12.59
"Si, milady." Disse Hannax annuendo ad Altea. "Si tratta proprio di Lord Lenox. Sovente infatti egli viene invitato a diversi galà e cerimonie, senza mai rifiutare, forse più per rispetto e riconoscenza a questa città, che non per attrazione verso la mondanità."
"Anche qui ad Afragolopolis" fece Gerard "Lord Lenox deve portare quella maschera?"
"Forse è uno zelo verso una prudenza che i popoli slavi percepiscono, signore." A lui Hannax. "Magari col tempo, quando si sentirà davvero al sicuro, deciderà di togliersi quella maschera."

Guisgard
03-06-2021, 18.14.09
"Beh..." disse Elv a Gwen "... mi pare che quella canzone dicesse anche altro, no?" Divertito, mentre il musicista andava via.

Altea
03-06-2021, 18.22.07
"Stavamo proprio organizzando un galà perchè ero vogliosa di conoscere l' uomo di cui tutta la nobile Afragopolis parla, come dovremmo fare? Se dovessero chiederci come mai Lord Lennox soggiorna presso la nostra dimora?" osservando pensierosa sia Hannax che Gerard, non volevo certo mettere in pericolo il bel tenebroso nobile e nemmeno noi. Non feci caso sulle parole della maschera, ricordo il bel nobile aveva detto era anche un fioretto.

Lady Gwen
03-06-2021, 18.23.54
Ridacchiai, bevendo un po' di vino.
"Chissà perchè ho il sentore che tu sia uno di quelli che non si arrendono..." dissi divertita.

Guisgard
03-06-2021, 18.33.27
"Sono certo che Lord Lenox sarà onorato elieto di partecipare al suo galà, milady Altea." Disse Hannax. "Egli è un nobile profugo giunto da Uaarania, che ha trovato ospitalità e generosità nel suo palazzo, milady. Io stesso diffonderò questa notizia, affinchè tutta la città sappia quanto lei sia stata buona verso la causa dei tanti esuli da quel triste governo ateo."

Guisgard
03-06-2021, 18.40.53
"Quindi..." disse Elv guardando Gwen negli occhi "... vuoi che mi arrenda?" Riempiendo i loro bicchieri con del vino rosso.

Lady Gwen
03-06-2021, 18.45.33
Ricambiai il suo sguardo nero e profondo, intenso, mi piaceva quando si intrecciava al mio.
"Non è quello che ho detto" sorridendo e prendendo il bicchiere ora pieno.
"Propongo un altro brindisi. A chi non si arrende" con un sorriso divertito e più malizioso.

Altea
03-06-2021, 18.48.00
"A dire il vero è madam Payn che si sta occupando del galà" verso Gerard "Tu che ne pensi Gerard? Non penso sia pericoloso far sapere noi proteggiamo i nobili di Uaarania, il marchese Du Thazz che ne pensa?" in questo volevo assolutamente l' appoggio di Gerard.

Guisgard
03-06-2021, 18.52.14
"Siamo ad Afragolopolis, mia cara e qui la giurisdizione di Uaarania non ha potere." Disse Gerard ad Altea. "Tutti i cittadini sono liberi in questa città e come tale anche Lord Lenox ha il diritto di godersi la libertà. Sono certo che anche il marchese di Du Thazz la pensa come me."

Elv rise.
"A chi non si arrende nonostante tutto..." disse alzando il bicchiere e guardando Gwen negli occhi "... ai grandi innamorati che lottano contro tutto e tutti... cin cin!"

Altea
03-06-2021, 19.06.53
Sorrisi a Gerard e poi annuii a Lord Hannax "Il problema è risolto, effettivamente qui ad Afragopolis siamo liberi, ma forse leggo troppi romanzi" ridendo leggermente "E vedo alcune spie ovunque".
Immaginai la reazione di madam Payn nel sapere la notizia, ovviamente doveva saperla, sarebbe sembrato averla presa in giro e dovevo chiarire che il nobile era arrivato dopo la nostra chiacchierata ma senza spiegazioni, era troppo pettegola.
"Bene, allora è tutto concordato" felice della situazione, non mi era mai capitato di distogliere la mia attenzione dalla mia vita sempre ben pianificata.

https://i.pinimg.com/564x/40/89/88/408988d28dfb2a7d5e8017f5e056b593.jpg

Guisgard
03-06-2021, 19.11.35
Hannax mostrò un inchino ad Altea.
"Io accompagnerò il signor Hannax, cara." Disse Gerard a sua moglie. "Poi mi recherò al circolo, dove incontrerò il marchese Du Thazz."
I 2 uomini salutarono Altea ed andarono via.

Altea
03-06-2021, 19.20.44
Annuii "E' stato un piacere Lord Hannax, conto sul vostro aiuto e vi aspetto sempre nel mio Palazzo".
Gerard uscì, era impossibile...trascorreva ore fuori casa, ormai questo Palazzo era diventato solo un posto dove dormire, cambiarsi d' abito e perorare la nostra causa.
Andai nel mio studio e mandai un messaggio a Trace, la mia assistente e le scrissi che avevo consegnato tutti i disegni per la lingerie da sposa e di attivarsi a prepararli e farli indossare alle modelle.
Mi sedetti sul tavolo da lavoro e iniziai a disegnare un abito, aprii un libro cercando i vestiti tipici della Moldavia e iniziai a disegnare un sontuoso abito da sera con inserti che riproducevano quella Terra.

Guisgard
03-06-2021, 19.23.45
Altea si mise al tavolo di lavoro, cominciando a disegnare un sontuoso abito in stile moldovo.
Poco dopo arrivò Margot con un biglietto.
"Milady, è stato consegnato ad uno dei nostri cocchieri." Disse. "Non è stato visto però colui che l'ha portato, probabilmente vestito in modo anonimo." Lo consegnò alla padrona ed uscì dalla stanza.

Altea
03-06-2021, 19.34.21
Margot entrò nello studio, lei sapeva poteva entrare quando vi era necessità e mi consegnò un biglietto.
Uscì e guardaii il biglietto...che stranezza..un uomo vestito in modo anonimo.
Presi il biglietto e lo aprii, speravo non fosse niente di pericoloso..ma no forse un invito. Ma osservai pure se vi era qualche simbolo nella busta.

Guisgard
03-06-2021, 19.42.13
Il biglietto non presentava alcun segno esterno e quando Altea lo aprì scoprì che non vi era neanche una firma.
L'anonimo biglietto così diceva:

"Milady Altea, ben conosco la generosità sua e di suo marito nell'ospitare comuni amici in fuga da Uaaropolis. Anche io sono impegnato in questa nobile missione e sono un caro amico del marchese Du Thazz. Egli ora è fuori città per affari e parlarne con suo marito al circolo nobiliare sarebbe troppo pericoloso. Infatti pare giungerà ad Afragolopolis un uomo inviato dal governo di Uaarania, molto scaltro, intelligente e fanatico. Un vero nemico, pericoloso come pochi altri. Egli al suo servizio avrà molte spie ed il suo compito è arrestare il gentiluomo dei balcani che lei ospita in casa.
Ho preferito scrivere un biglietto per avvertire lei e suo marito, in modo che dopo averlo ltto lei possa distruggerlo.
Chiamare o trasmettere video sarebbe troppo rischioso.
Si guardi dal Talento."

Altea
03-06-2021, 19.48.04
Lessi il biglietto tutto di un fiato e rimasi per un istante immobile.
Ciò che avevo detto prima si era avverato, era pure stata una leggerezza quella del Principe Lennox farsi vedere in società.
Andai subito in camera e posi il biglietto dentro un privato ed antico secretaire appartenuta ad una antenata de Bastian, duchessa di Capomazda..anzi molto più di duchessa.
Non potevo scattare una foto e inviarla a Gerard, e dovevo avvertire il nobile.
Talento...chissà cosa fosse...una spia, qualcosa del genere.
Dissi a Margot di dire al Principe di avvicinarsi al salottino di avorio, dove i mobili erano in stile Compagnie delle Indie, e di preparare un tè. Dovevo riferire al nobile di stare molto attento e per fortuna, le nostre mura erano tutte insonorizzate.

Lady Gwen
03-06-2021, 21.24.15
"Ah, quanto romanticismo ottocentesco... Si sta perdendo, con questi robot..." con voce melliflua e volutamente ironica "Cin cin" con un occhiolino.

Guisgard
03-06-2021, 23.27.32
"Già, sono l'ultimo dei romantici." Disse con un sorriso impertinente Elv, mentre beveva il suo drink.
Ad un tratto squillò il biocellulare della ragazza.

Margot annuì ed obbedì ad Altea.
Infatti quando la bella padrona di casa raggiunse il salottino in avorio, aprendo la porta sentì una melodia.
Leggera, soave, antica e malinconica.
Note gentili come carezze e che vibrava di una passione come assopita, eppur viva.
Entrando Altea vide qualcuno seduto al vecchio pianoforte, immerso nella penombra vaga del salottino, poichè le tendine erano abbassate.
Il pianoforte era stato acquistato anni prima ad un'asta, presso un antico convento.
Si diceva fosse appartenuto ad un maestro di musica morto poi suicida a causa del matrimonio della sua amata con un ricco banchiere.
Un anno dopo anche lei si suicidò.
https://www.puglia24news.it/wp-content/uploads/2020/09/unnamed.jpg

Lady Gwen
03-06-2021, 23.31.13
Ridacchiai divertita, perchè si dimostrava una persona davvero intrigante.
Ad un tratto, il mio cellulare squillò.
Il mio sorriso svanì.
Guardai Elv tesa, poi presi il cellulare e risposi.
"Pronto?" con voce incolore, temendo ciò che avrei potuto sentire.

Guisgard
03-06-2021, 23.40.16
"Dottoressa, sono Ludwing..." disse al biocellulare di Gwen "... mi perdoni, so che è tardi e che lei non è di turno... ma c'è una cosa importante che vorrei mostrarle... magari adesso, visto qui ci sono pochissimi altri scienziati e ricercatori. E' una cosa delicata e preferirei che la conoscesse soltanto lei..."

Lady Gwen
03-06-2021, 23.46.19
"Ah, Ludwing, è lei" con un silenzioso sospiro di sollievo.
Poi, però, mi feci più attenta.
Qualcosa che solo io dovevo sapere.
Beh, sembrava interessante.
"Ha l'aria di essere una missione top secret" con aria garrula "Arrivo subito" chiusi la telefonata.
Per fortuna, ero riuscita a finire di cenare.
"Sembra proprio che io non riesca a stare lontana dall'ufficio, oggi" con sarcasmo "Devo raggiungere il mio collega, pare abbia qualcosa di importante da dirmi."

Guisgard
03-06-2021, 23.51.28
"Allora ti accompagno." Disse Elv posando il denaro sul tavolo per il conto. "Dopotutto devo proteggerti, no?" Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
03-06-2021, 23.59.39
Sorrisi nuovamente intrigata da quella prospettiva, ristabilendo quella connessione fra noi.
"Andiamo, allora" con disinvoltura, avviandomi verso la sua auto e sentendo il rumore dei miei tacchi sull'asfalto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210603/ff584e3a21528bbd7a45d97dbfa5f55d.gif

Guisgard
04-06-2021, 00.13.53
"Temevo mi dicessi di no." Disse divertito Elv a Gwen.
Lasciarono il locale e salirono sull'auto di lui.
Era tardi, quasi Mezzanotte e la macchina sfrecciava fra le strade illuminate di Afragolopolis.
Arrivarono al centro dopo circa 20 minuti.
"Io potrò entrare?" Chiese Elv alla ragazza. "Non occorre un pass o qualcosa di simile?"

Lady Gwen
04-06-2021, 00.17.27
Scossi la testa con un sorriso, mentre salivamo in auto e sfrecciavamo via.
La città era bellissima di sera, tutta piena di luci che scivolavano sulla superficie liquida delle macchine.
Poco dopo, arrivammo in centro.
"Dirò che sei con me, in caso, non preoccuparti" lo rassicurai, con tono pacato privo di preoccupazioni e timori.

Guisgard
04-06-2021, 01.14.46
Gwen ed Elv entrarono nel centro, senza che i custodi facessero troppe domande vedendoli insieme.
Salirono fino verso il piano dove c'era Ludwing.
Entrarono e non lo trovarono solo.
Con lo scienziato c'era infatti un altro uomo.
"La stavo aspettando, dottoressa..." disse Ludwing andando incontro a Gwen, fissando poi Elv incuriosito "... voleo presentarle qualcuno..." indicando l'altro uomo che era con lui.
https://cached-images.bonnier.news/swift/bilder/epi-30-dn/UploadedImages/2019/7/24/a96c6b9f-51b2-45ed-b8b4-ca2fee3889ea/bigOriginal.jpg?interpolation=lanczos-none&fit=around%7C480:270&crop=480:h;center,top&output-quality=80&output-format=auto

Lady Gwen
04-06-2021, 01.29.49
Arrivammo alla Aesthetica e salimmo al piano.
Raggiungendo Ludwing, vidi che non era solo.
C'era un uomo che non conoscevo insieme a lui.
"Puoi aspettarmi qui fuori" dissi ad Elv, entrando poi nell'ufficio.
"Dunque, è il momento delle presentazioni" dissi, curiosa "Chi è il nostro ospite?"

Altea
07-06-2021, 17.16.15
Entrai nel salottino d' avorio e appena aperta la porta venni pervasa da note melanconiche, chiusi la porta perplessa.
Le tendine erano socchiuse, chiusi gli occhi per un attimo ed assaporai quella melodia, come in un giardino di fiori fioriti e di profumi vari assaporai le varie sensazioni che quelle note sapevano scuotere nell' animo.
Non avevo mai toccato quel pianoforte, ne usavo un altro. Gerard volle acquistarlo ad ogni costo, ma a mio avviso era funesto per la triste storia che portava...l' Amore aveva diviso i due amanti per un attimo, per poi riunirli in Eterno.
Mi avvicinai lentamente, certamente non era nessuno della servitù a suonarlo, Gerard era poco abile al pianoforte.

Guisgard
07-06-2021, 18.05.32
Altea entrò e nella penombra del salottino intravide una figura al piano.
Le note di quella melodia sembravano la corsa indomita di 2 stalloni.
Galloppavano ora veloc, poi più cadenzati, come se attraversassero vallate e scalasero montagne.
Così quelle note ora accarezzavano con la bellezza del loro tono, ora inve fuggivano via triste ed inquiete.
I lunghi capelli neri ondeggiavano e pendevano sulle spalle larghe e ben fatte di quell'uomo al pianoforte.
Lo riconobbe: era il nobile Lennox.

Elv annu a Gwen ed aspettò fuori.
"Questi è" disse Ludwing alla ragazza quando la porta scorrevole si chiuse dietro di lei "il professor Afhel."Poi presentò lei a lui.
"Molto lieto, dottoressa Gwen." L'uomo dando la mano a Gwen in segno di saluto.
"Il professor Afhel ha gli stessi nostri interessi, dottoressa." Ludwing a Gwen. "Anche lui lavora da anni sull'intelligenza artificiale, cercando di comprendere come rendere sempre più umane le macchine."

Altea
07-06-2021, 18.14.58
Quella musica era viva, era vita..non avevo mai sentito nulla del genere.
Sembrava l' essenza dell' anima del suonatore.
Rimasi ferma ad ascoltare, poi gli occhi si abituarono alla luce fioca e intravidi due spalle vigorose e dei capelli lunghi, neri e ribelli: era Lord Lennox.
"Complimenti" immobile ad osservarlo "Vi avevo proprio chiamato in questa stanza e scopro un talento della musica, mi chiedo cosa non sappiate fare, siete un uomo dalle mille risorse milord".

https://i.pinimg.com/564x/f3/f9/88/f3f988a7c0d74ad59b7d84b2ddd5d607.jpg

Lady Gwen
07-06-2021, 18.17.54
Me lo presentò come professor Afhel.
Mai sentito.
Ma se era qui per lavoro, voleva dire che sapeva il fatto suo.
Certo, avrebbero potuto aspettare a domani, ma ormai ero qui.
"Interessante davvero" annuii "Qual è il suo contributo alla causa?" con tono curioso, guardando il nuovo arrivato.

Guisgard
07-06-2021, 18.40.23
Le note mutarono, si fecero più vaghe e leggere, simili alle ultime luci di un crepuscolo estivo, nella quiete silenziosa dopo una giornata d Sole e festa.
"La Dolorosa Guardia" disse Lennox accarezzando piano i tasti "era insuperabile. Sir Gawain e sir Lionello, per onore di Re Artù, provarono a vincerla ma furono costretti a desistere..." raccontando mentre le note accompagnavano le sue parole "... vi giunse allora un cavaliere, nel giorno di San Rocco... sfidò i guardiani della torre e vinse la prova... alla dama della guardia disse che tale vittoria sarebbe destinata alla regina Ginevra... quel cavaliere altri non era che Lancillotto del Lago e da quel giorno, la festa di San Rocco, la Dolorosa Guardia divenne la Gioiosa Guardia..." smise di suonare si voltò.
I suoi occhi azzurri allora scivolarono per un lungo istante su tutta la slanciata figura di Altea, indugiando più del dovuto, per poi, infine, cercare e trvare gli occhi verdi di lei.
Il nobile dei Carpazi aveva ora una mascherina d'avorio, ornata con fili d'oro e pizzo di Malta.

"Il mio contributo è solo una sciagura, dottoressa." Disse Afhel a Gwen. "Sono imperdonabile, come scienziato e soprattutto come uomo. "La mia ambizione si è spinta oltre ed ora ne pago gli effetti..." scuotendo il capo "... non sono degno di essere annoverato fra gli scienziati..."
"Racconti la sua storia, professore." Ludwing.
"Studio da almeno 10 anni i segreti della robotica" cominciò a narrare Afhel "e come congiungere l'uomo alla macchina nei sentimenti, nell'etica e nell'ambizione. Ho studiato il cervello umano e tutte le possibili evoluzioni della robotica... ho speso ogni mia risorsa per lavorare lontano da tutti e dare il meglio di me... credevo di esserci riuscito, ma invece..."
Appariva afflitto, stanco nella mente e nel cuore, ombroso e disperato, sebbene controllato nella sua tristezza e rassegnazione.

Lady Gwen
07-06-2021, 18.47.47
Aggrottai la fronte, perchè subito non compresi cosa doveva essere successo.
Poi, iniziò a raccontare e capii che qualcosa doveva essere di sicuro andato storto, da come parlava.
La sua espressione afflitta diceva tutto.
"Dunque, i suoi studi non hanno preso la piega sperata?" dissi, con tono retorico.
"Capisco che sia un progetto ambizioso, non è semplice, sua lo studio in sé che doversi scontrare con i pareri circostanti, che parlano di etica, di correttezza e tutto il resto..." con un leggero sospiro.

Altea
07-06-2021, 18.50.43
Ascoltai attentamente Lennox mentre raccontava quel racconto epico o reale su Lancillotto e la sua bella Ginevra.
Poi smise di suonare improvvisamente e si voltò, indossava un' altra maschera, era in avorio e oro e ciò mi incuriosiva molto di più e mi avvicinai, sedendomi accanto a lui "Se non erro poi la Gioiosa Guardia divenne la città di Lancillotto, chissà se assomiglia al vostro regno, Principe Lennox e chissà quale Ginevra avete in mente" osservando i suoi occhi azzurri che non si distoglievano dai miei verdi, ricordando si diceva poteva pure soffrire per amore "Forse avete lasciato una vostra Ginevra, magari nel vostro regno, è per questo avete questo impeto irrequieto?So benissimo non è apparenza la vostra, ma è la vostra vera indole" curiosa di vedere quel volto.

Guisgard
07-06-2021, 19.03.45
"No, dottoressa..." disse Afhel a Gwen "... oggi noi siamo in grado di realizzare il sommo sogno di ogni uomo del passato... dare la vita... una vita però ancora fittizia, artificiale, monca... questo almeno fino ad un anno fa... poi nel mio laboratorio feci una scoperta... la trasmutazione dei georegi... i georegi, microscopici legamenti di titanio che intrecciandosi gli uni agli altri generano sensazioni e passioni... era il segreto della vita... ciò che rende rondina la pietra... l'animare la materia... e con questa incredibile scoperta ho realizzato il più sofisticato androide mai concepito... Diagora." Fissando Gwen e Ludwing.

Altea si sedette accanto a Lennox, ma egli non si spostò, in modo che la vicinanza fra loro 2 fosse minima, quasi nulla.
"E' vero, milady..." disse lui tornando ad accarezzare il pianoforte, diffondendo ancora le sue nobili e vaghe note "... conobbi una donna tempo, durante l'adolescenza... era un'ostaggio... suo padre fu rapito dai Cavalieri Teutonici e lei scappò nel monastero di San Michele sui Carpazi... lì però non vi arrivò mai e venne catturata da alcuni briganti magiari... fui io a liberarla, scoprendone la prigionia mentre portavo i miei armenti fra le valli della Moldova..." senza smettere di suonare "... così la liberai e la portai nel castello di mia madre, affidandola a lei... la ragazza si innamorò di me... ma io non potevo amarla, se non come una dolce sorella... così, un anno dopo... a Pentecoste... si tolse la vita bevendo un siero estratto dalle velenose bacche della Felce dei Carpazi..." smise di suonare "... ma non intendo rattristarla, milady..." tornando a fissarla "... come mai voleva vedermi? Ha notizie o ordini per me?"

Lady Gwen
07-06-2021, 19.11.15
Rimasi davvero senza parole.
Animata da un'inquieta ammirazione.
Tanto che rimasi ad osservare Afhel e poi Ludwing senza sapere bene cosa dire.
"E quali risultati le ha dato questo androide? Cos'ha ottenuto dalla sua creazione?" chiesi a quel punto, sempre più curiosa.

Altea
07-06-2021, 19.18.55
Trasalii, era veramente una storia triste ma non compresi perchè non era libero di amarla, lo avrei certamente scoperto, ricordavo aveva parlato di un fioretto per la sua maschera, forse era legato a questo?
Stavo per chiederglielo ma dalle sue parole compresi Lennox si era rattristato e, comunque, era anche in pericolo di vita.
"Si, devo dirvi una cosa molto importante. Ho ricevuto una soffiata, in gergo si usa questa parola, da un uomo misterioso che ha lasciato un biglietto ad un mio servitore".
Aprii il palmare e lessi il biglietto che avevo copiato, in quanto l' originale stava nel secretaire della granduchessa, mia antenata. Dopo averlo letto lo eliminai.

"Milady Altea, ben conosco la generosità sua e di suo marito nell'ospitare comuni amici in fuga da Uaaropolis. Anche io sono impegnato in questa nobile missione e sono un caro amico del marchese Du Thazz. Egli ora è fuori città per affari e parlarne con suo marito al circolo nobiliare sarebbe troppo pericoloso. Infatti pare giungerà ad Afragolopolis un uomo inviato dal governo di Uaarania, molto scaltro, intelligente e fanatico. Un vero nemico, pericoloso come pochi altri. Egli al suo servizio avrà molte spie ed il suo compito è arrestare il gentiluomo dei balcani che lei ospita in casa.
Ho preferito scrivere un biglietto per avvertire lei e suo marito, in modo che dopo averlo ltto lei possa distruggerlo.
Chiamare o trasmettere video sarebbe troppo rischioso.
Si guardi dal Talento."

Un momento di silenzio "Voi sapete qualcosa o cosa sia questo Talento?".

Guisgard
07-06-2021, 19.25.50
"I primi tempi furono ottimi i risultati..." disse Afhel a Gwen "... Diagora si dimostrava oltremodo curioso, animato da un vivo interesse verso ogni forma di conoscenza... poi una notte accadde l'inspiegabile... si ribellò ed uccise il mio assistente... cercò di far del male anche a me, ma io riuscii a salvarmi... Diagora allora fuggì e da allora lo sto inseguendo, preoccupato che possa fare altri danni... con la sua forza e la sua intelligenza può essere un'arma devastante..."
"a cosa crede sia dovuta la sua ribellione?" Chiese Ludwing.
"Non saprei, ma avendo un sistema di sicurezza praticamente inattaccabile da ogni virus esterno, sono portato a credere che possa trattarsi di un corto circuito..." mormorò Afhael.

Lennox lesse il messaggio sul palmare di Altea e poi il suo sguardo azzurro si fece cupo, inquieto.
"Si..." disse annuendo "... conosco quel nome, milady... i Talenti sono un gruppo di fanatici, una congrega di scienziati che hanno scelto questo nome per rifarsi ai 30 Talenti che servirono per il tradimento di Giuda... i Talenti infatti simboleggiano la debolezza e la corruzione della Chiesa ai richiami terreni... questa congrega di fanatici da la caccia a tutti coloro che a Uaarania sono giudicati pericolosi per le proprie idee religiose, servendosi di androidi cacciatori..." fissando la bionda dama "... se l'autore di questo messaggio ha ragione, allora qualcuno dei Talenti è prossimo a giungere qui ad Afragolopolis..."

Lady Gwen
07-06-2021, 19.29.36
Più andava avanti, più i tasselli andavano ognuno al proprio posto.
Purtroppo, dovevo aggiungere.
Se era stato davvero Diagora ad uccidere quelle persone, allora eravamo veramente nei guai.
"Ieri la polizia è venuta qui, ipotizzando che un nostro androide molto sofisticato, Jon, avesse ucciso due persone, durante un suo allontanamento volontario da qui. A questo punto, penso che i sospetti potrebbero essere piuttosto chiari..." dissi, con tono cauto, guardando Afhel.
Non ero contenta di ciò che avevo appena insinuato neanche troppo velatamente, ma era tutto piuttosto palese.

Altea
07-06-2021, 19.32.18
Strabuzzaii gli occhi verdi "Quindi non è cambiato nulla, siete fuggito da Uaaropolis e ora, siete ancora braccato? Non vi tradirò, non andrete via da questo Palazzo, vedrete che il marchese de du Thazz saprà difendervi bene. E a quanto pare questa spia è già qui, forse vi ha visto a uno dei tanti galà a cui avete partecipato?" sospirando "Presumo a questo punto abbiate bisogno di Lama Piangente" sorridendo leggermente.
Poi ricordai un fatto "Al tg hanno detto oggi un androide ha ucciso madre e figlio per un corto circuito".

Guisgard
07-06-2021, 23.28.21
"In realtà" disse Afhel a Gwen "la realtà potrebbe essere peggio. Molto peggio, dottoressa."
"Che intende dire?" Chiese Ludwing.
"Che quel vostro androide si sia fatto influenzare da Diagora." Rispose Afhel. "Infatti Diagora è stato concepito e pogrammato come leader della sua razza. Dunque fra le sue capacità vi è quella di guidare altri androidi, che per i loro settaggi lo riconoscono come guida e capo."

"Si, la storia di quell'androide" disse Lennox ad Altea "potrebbe riguardare l'attività segreta dei Talenti." Pensieroso. "Ma non tema, milady..." tornando a guardarla "... sono certo che qui ad Afragolopolis non oseranno agire alla luce del Sole." Poi accarezzò, con eleganza, la mano di lei. "No, voglio che tenga lei la mia spada, milady Altea." Chiudendole il pugno, come se in esso, idealmente, avesse racchiuse l'elsa di Dama Piangente. "Mi sentirò sicuro sapendo che essa la protegge, milay." Con un leggero sorriso.
In quel momento la porta del salottino si aprì ed entrò qualcuno.
"Mia cara... milord." Gerard salutando entrambi. "Sono giunto ora dal circolo. In verità non c'era molto da dire o da fare. Il marchese Du Thazz era assente."
Lennox però era stato lesto e discreto nel lasciare la mano di Altea prima che suo marito fosse entrato nel salottino.

Lady Gwen
07-06-2021, 23.35.20
Adesso ero davvero, davvero impressionata.
Aveva ragione a dire che la realtà poteva essere ben peggiore.
Pensare ad un androide che andava in giro a reclutarne altri... Era un pensiero terrificante.
"Immagino dovremo prendere severe precauzioni, d'ora in poi, coi nostri androidi..." scuotendo la testa.
"Abbiamo già dovuto disattivare Jon..."

Guisgard
07-06-2021, 23.39.11
"Così sarebbe peggio, dottoressa." Disse Afhel a Gwen. "Dobbiamo scongiurare una guerra tra uomini e macchine. Sarebbe solo un modo per spronare la gente a vedere con diffidenza e paura gli androidi. No, la sola cosa da fare è trovare Diagora e distruggerlo. ed è ciò che voglio fare."
"Noi le offriremo il massimo appoggio, dottor Afhel." Annuendo Ludwing.

Lady Gwen
07-06-2021, 23.47.39
Afhel non aveva torto, ma nel frattempo che il suo robot era libero non potevo permettere che arrecasse ancora danni ai nostri androidi.
"Dobbiamo capire da dove cominciare. Potrebbe essere come cercare un ago in un pagliaio" commentavo, sentendomi fuori strada.

Guisgard
08-06-2021, 00.06.22
"Si, giusto." Disse annuendo Ludwing a Gwen. "Può darci una descrizione dell'androide, professore?" Chiese ad Afhel.
"In realtà non la conosco neanche io in questo momento." Rispose questi. "Non più."
"In che senso?" Ludwing.
"Che dal mio lboratorio è uscito non ancora completo." Spiegò Afhel. "Avevolavorato sulla sua parte meccanica, non sull'estetica. Quindi in pratica Diagora era ancora uno scheletro metallico."
"E ora non lo è più?" Domandò Ludwing.
"No." Scuotendo il capo Afhel. "E' furbo e si sarà di certo procurato pelle e tessuti sintetici, con tanto di plasma al lidius per simulare ogni fluido corporeo."
"E come?" Fissandolo Ludwing.
"Magari con l'aiuto di uno scienziato." Svelò Afhel.

Lady Gwen
08-06-2021, 00.10.48
Strabuzzai gli occhi.
Non mi capacitavo di tutto ciò che stava succedendo, di ciò che era successo in una giornata, una sola.
Robot folli che mi chiamavano, altri che scappavano e uccidevano la gente per prendere la loro pelle.
Sospirai e massaggiai le tempie con gli occhi chiusi, scuotendo poi la testa.
"È come se il mondo si fosse rivoltato in ventiquattr'ore..." mormorai, stanca.

Guisgard
08-06-2021, 00.22.40
"No, è sempre stato così, dottoressa." Disse Afhel a Gwen. "Siamo noi che lo stiamo scoprendo soltanto ora." Annuì. "Questo centro potrà aiutarci?"
"Non credo." Rispose Ludwing. "Il direttore non mi sembra uomo che vada oltre certi schemi."
"Capisco." Annuì Afhel.
https://movieplayer.net-cdn.it/t/images/2011/12/09/michael-fassbender-ammicca-con-lo-sguardo-in-una-scena-tratta-dal-film-drammatico-shame-225361_jpg_363x200_crop_q85.jpg

Destresya
08-06-2021, 00.25.11
Questa poi...
Jamos scese e mi portò l'intruso che si dibatteva.
Lo guardai e scoppiai a ridere!!
"Oh ma guarda un po' un clandestino!!" risi, battendo le mani.
"Non lo sai che non ci si nasconde nei bagagliai della gente, ragazzo?" fissandolo.
"Su, non ho voglia di stare in mezzo alla srtada, fallo salire in maccchina e ripartiamo!" strillai.

Lady Gwen
08-06-2021, 00.28.25
"Lei non è confortante..." con sarcasmo.
"Concordo. Cerca inoltre di evitare pubblicità, ad ogni costo. Una macchia sul centro, anche piccola, minaccerebbe gravemente l'integrità di questo posto e di chi ci lavora" spiegai "Ma vedremo cosa potremo fare, per risolvere il problema"aggiunsi poi.
Non volevo farlo sentire abbandonato a se stesso, ma chiaramente sarebbe stato più difficile senza l'appoggio del centro.

Guisgard
08-06-2021, 00.31.05
"Si, signora." Disse Jamos annuendo a Regna.
Coì fece salire il clandestino in auto.
"Non so perchè lo stia facendo, ma grazie, signora." Disse il ragazzo.
Era infatti il giovane che si era esibito col razzo.

Destresya
08-06-2021, 00.44.54
"Beh solo perché a casa ho dei dolcetti che mi aspettano e non voglio tardare!" mentii, strillando altezzosa come fa Regna.
"Allora, mi vuoi dire che cosa ci facevi nella mia macchina??" fissando il ragazzo.
Lo sapevo che cosa faceva, ma ovvio mica potevo dirglielo.

Guisgard
08-06-2021, 00.54.34
"Grazie, dottoressa." Disse Afhel a Gwen. "L'aiuto di tutti voi sarà decisivo. Grazie." Fssandola e sorridendole.
Ringraziò poi i 2 ed andò via.
"Eh, storia per nulla semplice..." sbuffò Ludwing "... come ha intenzione di procedere, dottoressa? Non possiamo certo muoverci senza coinvolgere il centro..."

Lady Gwen
08-06-2021, 00.59.20
"Dovere" sorridendo ad Afhel.
Poi, andò via e rimasi sola con Ludwing.
La sua era una questione non da poco, ma potevo avere già qualcuno in mente.
Ed il merito era tutto di Elv.
"In realtà, avrei qualche idea su come muovermi, se lei si fida di me" guardandolo "Ma prima di parlarne preferisco accertarmene, così da poterle dare qualche base più concreta" aggiunsi poi.

Guisgard
08-06-2021, 01.06.52
"Ecco... io..." disse il ragazzo a Regna "... ecco, sono scappato di casa! La prego... non può ospitarmi per stanotte? Non le darò noia, anzi! Mi guadagnerò l'ospitalità in casa sua, signora!" Tutto euforico il ragazzo.

"Certo, dottorssa." Disse annuendo Ludwing a Gwen. "Mi fido di lei ciecamente. e lei conti pure su di me."

Lady Gwen
08-06-2021, 01.09.05
Sorrisi, ottimista e più rilassata.
"Molto bene, allora avrà mie notizie se riuscirò a concretizzare ciò che ho in mente" dissi risoluta e speranzosa.
"Ora credo che andrò, sono stati due giorni assurdi ed ho un terribile bisogno di riposare..." sospirando.
"A domani, Ludwing" sorridendo e raggiungendo Elv fuori dal mio ufficio.

Destresya
08-06-2021, 01.12.44
Lo guardai sospettosa.
Oh ma guarda un po' che bugiardello.
Ma purtroppo per te io posso leggerti nella mente, ragazzino.
E così feci, anche se sapevo già da che cosa scappava, ma volevo saperne di più.
"E va bene!" dissi, comunque "Come ti guadagnerai l'ospitalità, sono curiosa!"

Guisgard
08-06-2021, 01.26.05
Gwen uscì dallo studio e trovò Elv steso sulle poltroncine del corridoio.
"Ehi, eccoti." Disse, per poi alzarsi. "Pensavo ti fossi dimenticata di me, bella rossa." Facendole l'occhiolino.

Regna poteva leggere nel pensiero, ma il ragazzo non lo sapeva.
Scoprì così che lui aveva rubato lo zaino al propulsore ed era scappato nell'auto per nascondersi.
Lo zaino infatti era nascosto nel baule.
"Farei di tutto per la mia benefattrice." Disse lui divertito e ruffiano.

Lady Gwen
08-06-2021, 01.30.10
Sorrisi con un certo divertimento, vedendo Elv steso sulle poltroncine del corridoio.
"È un po' come quando Biancaneve si addormentò su tutti i lettini dei sette nani, non so se hai presente..." con aria sorniona.
"Come potrei dimenticare la tua impertinenza impunita?" con un sorriso candido, mentre insieme a lui uscivo dal centro.
Ammettevo che in quei minuti mi era mancato il suo atteggiamento irritante ed intrigante.

Destresya
08-06-2021, 01.43.16
Hai capito il birbantello?
Aveva davvero rubato lo zaino.
La cosa mi incuriosiva anche se non sapevo bene dire perché.
"Oh beh a me sembri molto ruffiano!!" risi, divertita, facendogli l'occhiolino.
"Ma sei fortunato perché a me piacciono i ruffiani!"

Guisgard
08-06-2021, 01.43.24
"Quindi" disse divertito Elv a Gwen "io sarei uno dei nani?" Ridendo. "Anche se devo dire che ho sempre trovata sexy la strega cattiva." Facendole l'occhiolino.
Era ormai notte fonda e nel centro c'erano quasi solo i custodi.

Lady Gwen
08-06-2021, 01.48.46
Scoppiai a ridere scuotendo la testa.
"Come fai a tradurre ogni cosa nel tuo modo di pensare?" non riuscendo davvero a comprendere.
Aveva una psicologia strana, a tratti inafferrabile.
Salii in auto sperando di arrivare a casa prima possibile.
Ero veramente distrutta e volevo solo dormire, per provare a mettere un po' d'ordine in tutto ciò che stava succedendo a mente fresca, più lucida.

Guisgard
08-06-2021, 01.54.56
"Lei è la donna più bella che io abbia mai visto, signora." Disse euforico il ragazzo a Regna. "E sarà un privilegio essere suo ospite. Un pò come Pinocchio e la Fata Turchina." Facendole l'occhiolino.
Era un tipo lesto, sveglio e furbo il ragazzo.

Elv rise, poi con Gwen salirono sulla sua auto.
Si allontanarono dal centro, diretti verso la casa di lei.
"Spero tu abbia risolto lì al centro." Disse lui guidando.

Destresya
08-06-2021, 01.59.08
Mi misi a ridere, quella risata insopportabile di Regna.
"Oh ma come sei carino!!" tutta contenta e gongolante.
Quella cretina di Regna adora i complimenti, veri o finti che siano.
"Non mi hai detto come ti chiami, però.. io sono Regna!"

Lady Gwen
08-06-2021, 01.59.41
Sollevai un sopracciglio in uno scatto, al suo commento.
"In realtà, penso che il tuo amico potrebbe tornarmi un'altra volta utile" snocciolai, cercando di capire la sua reazione.
Avevo capito di potermi fidare di lui ed anche se avessi dovuto entrare nei dettagli, mi sarei spinta in quella direzione.

Guisgard
08-06-2021, 02.13.51
"Mi chiamo Best, signora." Disse lui a Regna. "Per servirla." Con teatrale inchino e ridacchiare.
Intanto Gwen era in auto con Elv, metre sfrecciavano tra le strade notturne illuinate.
"Il mio amico?" Elv a Gwen. "Non basto io, forse?" Tutto sicuro di sè.
https://www.gran-turismo.com/images/c/i1837S9072r918E.jpg

Lady Gwen
08-06-2021, 02.18.46
Sorriso divertita.
Era incorreggibile.
"Se la tua presenza può aiutarmi con i robot..."
Non sapevo ancora se Garo avrebbe voluto o potuto aiutarmi, ma dovendo lavorare con un esperto senza sollevare polveroni, questo era l'unico modo, al momento.

Destresya
08-06-2021, 02.19.58
"Somigli un sacco al ragazzo che faceva tutte quele piroette allo spettacolo, lo sai?" guardandolo negli occhi con aria incuriosita.
Volevo proprio vedere se sarebbe stato sincero o meno.
Mi divertiva sempre scrutare nella mente umana.

Guisgard
08-06-2021, 17.30.28
"Beh, se proprio ci serve l'aiuto di Garo" disse guidando Elv "allora tanto vale andarci subito. Lui è il tipico nerd e lo troveremo di certo svegli anche a quest'ora della notte." A Gwen.
Così l'auto imboccò la direzione che l'avrebbe portata a casa di Garo.
Nel frattempo Regna aveva fatto salire in macchina quel ragazzo dall'aria vispa e furba.
"Beh, in effetti quel tipo col casco e lo zaino sembrava in gamba... vero, signora?" Ridacchiando.

Lady Gwen
08-06-2021, 17.35.38
"Questa giornata non finirà mai..." sospirando.
Poco dopo, eravamo già diretti verso il laboratorio di Garo.
Non avevo ancora nulla di certo per le mani, ma speravo davvero potesse aiutarmi, non avrei saputo a chi altro rivolgermi.

Guisgard
08-06-2021, 17.43.56
L'auto di Elv si fermò davanti alla casa/laboratorio di Garo.
Lui e Gwen scesero e il detective privato provò a bussare, accorgendosi però che la porta era socchiusa.
"Strano, è notte fonda..." disse estraendo la pistola "... non fare rumore, Gwen..." mormorò, per poi entrare.
Giungendo nel laboratorio trovarono il corpo di Garo steso a terra senza vita e tutto sottosopra.
Qualcuno non solo aveva ucciso il poveraccio, ma aveva anche devastato con indomita violenza tutto il suo laboratorio.

Lady Gwen
08-06-2021, 17.51.33
Arrivammo a destinazione e ci accorgemmo subito che sembrava tutto troppo silenzioso, troppo immobile.
Avanzammo ancora un po' e dovetti trattenere un urlo, vedendo il corpo esanime di Garo.
Guardai con orrore Elv, perchè immaginavo benissimo cosa potesse essere successo.
Nel tentativo di riprendermi dallo shock, presi il telefono con le mani che tremavano e chiamai Ludwing, non potendo contattare Afhel direttamente.

Guisgard
08-06-2021, 18.05.57
Elv coprì il corpo di Garo con un telo, metre Gwen prese il cellulare.
"Si..." disse Ludwing rispondendo dall'altra parte del telefono "... pronto?"

Lady Gwen
08-06-2021, 18.13.55
Elv aveva nel frattempo coperto il corpo di Garo, mentre Ludwing mi rispondeva.
"Sono Gwen" mormorai "Mi scusi se la disturbo, ma credo che l'androide di Afhel abbia colpito ancora..." con voce funerea.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210608/c0a32f0981715524a05069213a861311.gif

Guisgard
08-06-2021, 18.22.18
"Dottoressa, è lei..." disse Ludwing al telefono "... perchè dice questo? Cos'è accaduto? Lei sta bene? Dove si trova?" Agitato lui a Gwen.
"Io intanto avverto la polizia..." mormorò Elv, per poi prendere il suo telefonino e chiamare al commissariato.

Lady Gwen
08-06-2021, 18.32.41
Annuii ad Elv che intendeva chiamare la polizia.
"Sono alla periferia... Penso abbia ucciso un ragazzo, un esperto di robotica... Ha distrutto tutto il laboratorio ed ho ragione di credere che sembrasse una sorta di "punizione", non so come spiegarlo... So solo che l'unica possibilità a chi avevo pensato, per rintracciare l'androide, adesso è sotto un telo in una stanza sfasciata..." sospirai avvilita, stringendomi il naso con frustrazione.

Guisgard
08-06-2021, 18.51.23
"Forse allora deve venir via da lì, dottoressa..." disse preoccupato Ludwing a Gwen "... forse corre dei rischi restando in quel luogo..."

Lady Gwen
08-06-2021, 18.53.08
"Tutti lì corriamo, ora come ora, con quel robot in libertà..." commentavo, laconica e pragmatica "Abbiamo avvisato la polizia, dovrebbe essere qui a momenti... Solo non so se sia conveniente parlare della caso di Afhel ed il suo androide..."

Altea
08-06-2021, 21.58.58
Mi persi..mi persi in quella stretta di mano, sentivo le calde dita sulla diafana mano come fosse un suo possesso o forse era la sua mano in mio potere. Lo sguardo su quella maschera d'avorio, oro e pizzo e sussurrai "La custodiro' come un prezioso dono..o un prezioso pegno". Un' atmosfera di velata complicità vagheggiava nell'aria.
Improvvisamente la porta si aprì, la mano di Lennox fu tanto audace quanto lesta all'arrivo di Gerard, sorrisi e dissi leggermente allarmata per quella strana sensazione e situazione "Gerard, io ho delle notizie, prego milord Lennox dica a mio marito cosa stia accadendo ". Nel frattempo le gote arrossate tornarono pallide.

Guisgard
08-06-2021, 23.48.26
"Si, non dica nulla del professor Afhel, dottoressa." Disse Ludwing al telefono a Gwen. "Per ora meglio tacere su questa storia, dottoressa."
In quel momento Gwen sentì le sirene delle auto della polizia arrivare.
Pochi minuti dopo il commissario Dambrose e i suoi uomini erano nel laboratorio.
"Come mai ci sei tu dimezzo in questa storia, Bell?" Chiese Dambrose ad Elv.
"Perchè sto lavorando al caso della dottorssa." Questi indicando Gwen.
"E allora cosa ci facevate qui voi 2 nel cuore della notte?" Chiese Dambrose, tirando da un taschino un pacco di biscotti, per poi mangiarne qualcuno.

Era vero, c'era complicità in quella stanza.
Una sorta di legame confidenziale, come quello che sorge spontaneo fra anime affini.
Lennox annuì ad Altea, come avrebbe fatto un cavaliere davanti ad una richiesta della propria regina e raccontò tutto a Gerard, mettendolo così al corrente della presunta spia e della congrega dei Talenti.
"Fino ad oggi" Disse Gerard visibilmente penisieroso "nessuna spia di Uaarania aveva mai osato muoversi qui ad Afragolopolis... se oggi invece sta per accadere allora significa che si sentono forti, al sicuro... e che lei, milord, è ritenuto particolarmente pericoloso per il loro governo." A Lennox.
"E' chiaro che non possiamo fidarci di nessuno, signori." Il nobile ai 2 padroni di casa.

Lady Gwen
08-06-2021, 23.55.36
"D'accordo, dottore" acconsentii, poi chiusi, sentendo che arrivava la polizia.
Evitare le informazioni non sarebbe stato facile, specie perchè le domande della commissario rischiavano di diventare pressanti.
Guardai Elv per fargli capire di far parlare me in quel momento.
Non potevo rivelare alla polizia delle telefonate o di Afhel ed era meglio se provavo a trattare io con loro.
"Garo, la vittima, era un amico di Elv ed essendo esperto di robotica me l'aveva presentato, volevo chiedergli un consulto di lavoro. Quando siamo arrivati qui poco fa, abbiamo trovato tutto questo" mi limitai a dire.

Guisgard
08-06-2021, 23.58.01
Dambrose si rimise in tasca i biscotti e tirò fuori dalla borsa un biopalmare, sul quale comincio a prendere appunti.
"Cominciamo dal principio, dottoressa..." disse a Gwen "... Bell qui ha detto di lavorare per lei... di che caso si tratta?"

Lady Gwen
09-06-2021, 00.01.14
Dambrose non sembrò prendere male la cosa, ma ora dovevo continuare a mandare avanti questa scena, se non volevo scoperchiare il vaso di Pandora.
Presi un respiro, non credendo che lo stesso facendo davvero.
"Io... Ho qualche problema col mio fidanzato ed ho assunto Bell per questo" dissi, con tono incolore.

Guisgard
09-06-2021, 00.05.03
Dambrose guardò Gwen attraverso gli occhiali.
"Mi sta dicendo" disse "che il suo caso riguarda..."
"Esatto, commissario." Intervenne Elv. "Corna. E' un caso di corna. Devo pedinare il fidanzato della dottoressa per scoprire se davvero la sta tradendo. Naturalmente le chiediamo discrezione. Lei capisce, no?" Ridendo.
"E cosa ci facevate insieme a quest'ora in questo laboratorio?" Chiese Dambrose. "Pedinate forse in coppia il fidanzato della dottoressa?"

Lady Gwen
09-06-2021, 00.08.30
Senza farmi notare dal commissario, fulminai Elv con lo sguardo, vedendo che ci prendeva troppo gusto, nella situazione.
Guardai Dambrose aggrottando la fronte.
"Mi sembra di aver detto che eravamo qui per un consulto lavorativo. Non ha preso appunti, capitano?" sollevando un sopracciglio.

Guisgard
09-06-2021, 00.11.45
"Un consulto..." disse Dambrose a Gwen "... in piena notte? Doveva trattarsi quindi di qualcosa di importante." Fissandola come se la stesse sottoponendo ad un terzo grado.

Lady Gwen
09-06-2021, 00.15.17
Lo guardai scocciata, perchè davvero non potevo crederci.
"Vuole che le faccia un intero trattato di robotica seduta stante o magari cerchiamo di capire cosa accidenti è successo?" con tono pacato "L'urgenza delle mie informazioni lavorative non riguarda il caso e le assicuro che né io né Bell avevamo interesse ad uccidere quel povero ragazzo" rimarcai.

Guisgard
09-06-2021, 00.21.03
"Per adesso potete andare." Disse freddo Dambrose a Gwen e ad Elv. "Ma tenetevi entrambi a disposizione."

Lady Gwen
09-06-2021, 00.22.46
Gli indirizzai un sorriso freddo ed inespressivo, mentre facevo segno ad Elv di andarcene.
"Che idiota è... Se la polizia è tutta come lui stiamo freschi..." borbottai, un avvolta he dimmi fuori e lontani da Dambrose.

Destresya
09-06-2021, 00.25.06
"Siiii..." battendo le mani tutta contenta con l'aria da idiota che tanto si addiceva bene a questa tontolona.
"Era così bravo, faceva un sacco di capriole e acrobazie, una cosa mai vista!" sospira.
"E tu perché sei scappato da casa, non lo sai che non si fa?".

Guisgard
09-06-2021, 00.27.57
"E' un tipo meticoloso, pignolo e non molla mai l'osso." Disse Elv salendo in auto con Gwen. "Ma non è l'ultimo arrivato, capirà presto che noi non c'entriamo, tranquilla." L'auto partì. "Quindi, come ci regoliamo? Solo sesso sfrenato o storia d'amore?" Ridacchiando.

Lady Gwen
09-06-2021, 00.33.07
Accennai un sorriso divertito.
Sorriso che svanì nel momento in cui lo ascoltai.
Tremendo, questo era.
"Spero tu stia parlando del mio presunto... Come l'hai chiamato? "Caso di corna"?" dissi, scuotendo la testa "Mi sa che devo lasciarti carta bianca, sembrava tu ti stessi divertendo parecchio, poco fa" tagliente e laconica nel tono, guardando fuori dal finestrino.
"E comunque dubito che a Dambrose interessi la mia vita privata. E anche se gli interessasse, gli farò "gentilmente" capire che deve ficcare il naso solo nel suo pacco di biscotti."

Guisgard
09-06-2021, 00.45.44
"Ovvio che mi riferivo al tuo fidanzato." Disse divertito Elv a Gwen. "Ormai lo detesti, no?" Ridacchiando. "Ma mi chiedevo... esiste davvero questo fantomatico adultero?" Guidando.

Lady Gwen
09-06-2021, 00.51.06
Sorrisi di nuovo divertita, scuotendo la testa e guardando in su.
"No, mi sembra di averti detto che non c'è nessuno e non è per questo che ti ho assunto" ribadii, visto che non sembrava aver compreso.
"Ci tieni così tanto a ché io abbia un fidanzato? Guarda che te lo pagherò lo stesso, il lavoro" sarcastica e pungente.

Guisgard
09-06-2021, 01.28.51
Elv rise.
"Beh, se ci fosse conoscerei il mio rvale e sarebbe più facile..." disse lui a Gwen "... no?" Guidando. "E lavorerei anche gratis in tal caso, sai?" Divertito.

Lady Gwen
09-06-2021, 01.35.06
"Ah, interessante, sentiamo. Come mai?" lo guardai, sollevando teatralmente un sopracciglio, mentre mi voltavo a guardarlo.
Dovevo ammettere che passare un po' di tempo a chiacchierare mi stava alleggerendo da tutto il carico della giornata, benché non aspettassi altro che arrivare a casa.

Guisgard
09-06-2021, 01.46.31
"Perchè infondo sono un tipo romantico, uno degli ultimi gentiluomini." Disse divertito Elv a Gwen.
Un attimo dopo la sua espressione si fece seria, il suo sguardo cupo.
Guardava nello specchietto retrovisore, notando un'auto che sembrava seguirli.
"Mi sa faremo il giro lungo stanotte..." inserendo la marcia "... portarti a casa ora e lasciarti lì non è una buona idea temo..." aumentando la velocità fra le luci notturne di Afragolopolis.
https://c4.wallpaperflare.com/wallpaper/822/130/428/car-nissan-nissan-skyline-gt-nissan-skyline-r32-wallpaper-preview.jpg

Lady Gwen
09-06-2021, 01.52.44
"Ah ah..." dissi io, con un sorriso stanco, ma ancora divertito.
Vidi poi che la sua espressione diveniva seria, quasi cupa ed i suoi occhi neri brillavano di una luce diversa.
Notai che guardava lo specchietto ed ebbi la terribile sensazione che qualcuno ci stesse seguendo.
Ne ebbi la conferma, ascoltandolo.
"Dunque ci seguono?" dissi retoricamente "Ma chi può essere e perchè?" chiesi a me stessa, scuotendo lentamente la testa pensierosa, mentre lui aumentava la velocità.
"Cos'hai intenzione di fare, ora?"

Guisgard
09-06-2021, 01.59.19
"L'unica cosa da fare..." disse Elv a Gwen "... seminarli!" Aumentando la velocità.
Cominciò così un inseguimento per le strade illuminate di Afragolopolis tra l'auto dei 2 e quella misteriosa che li inseguiva.
Elv imboccò la strada verso la periferia, per poi sfrecciare verso la campagna.
Qui poteva spingere al massimo i giri del motore, visto la strada era libera, sebbene poco illuminata.
La macchina che stava loro alle calcagna però non mollava, anzi chiunque fosse al volante era di certo un pilota parecchio in gamba.
"Non vogliono mollarci..." mormorò Elv guidando.
Percorsero diverse miglia nella notte, dove la campagna cedeva ormai il posto alla brughiera.
Ad un tratto però, quando le 2 auto furono abbastanza vicina, da quella dietro qualcuno sparò un colpo di pistola, raggiungendo una ruota della macchina di Elv.
A quel punto lui perse il controllo e l'auto finì fuori strada, contro un albero.
Poi più nulla.

Lady Gwen
09-06-2021, 02.04.38
Sbuffai fra me e me, quando quell'inseguimento iniziò.
Elv mandava l'auto a tutta velocità, prima in periferia, poi in campagna, ma chiunque fosse non sembrava disposto a cedere.
Sentivo il cuore in gola, lo stomaco in una morsa, ero nervosa, ansiosa, preoccupata.
Elv fu costretto ad aumentare la velocità, ma quanto stavamo per seminare la macchina, il bastardo al volante sparò ad una delle gomme.
Ebbi il tempo di urlare d'istinto, poi finimmo contro un albero e fu il nulla.

Guisgard
09-06-2021, 02.16.11
Gwen riaprì gli occhi, avvertendo un vago capogiro e dolori diffusi su tutto il suo corpo.
Impiegò diversi istanti, forse persino minuti, prima di realizzare dove fosse.
Era una stanza ampia, semibuia, piena di mobili, oggetti e un'aria polverosa dove pure l'aria pareva essere pesante.
Era stesa su un divano duro e solo lentamete i suoi occhi cominciarono ad abituarsi alla penombra di quel luogo.
Scoprì così di essere circondata da giocattoli, o almeno questo sembravano essere.
Giocattoli raggiguranti bambole, pagliacci, soldati, animali vari e oggetti vari, tutti a grandezza naturale.
https://encresurpellicule.files.wordpress.com/2013/01/blade-runner-appartement-de-sebastian.jpg

Lady Gwen
09-06-2021, 02.22.53
Aprii gli occhi ed avvertii subito forti capogiri e dolori sparsi ovunque.
Non mi sentivo affatto bene.
Provai a dare due respiri profondi, ma iniziai a tossire violentemente, respirando l'aria densa e pesante intrisa di polvere.
Ero su un divano duri, scomodo e circondata da giocattoli, bambole.
Un ambiente decisamente inquietante.
Ricordavo che ci avessero fatti finire fuori strada e mi chiedevo dove mi trovassi e dove fosse Elv.
Provai ad alzarmi per capire dov'ero e dove fosse lui.

Guisgard
09-06-2021, 17.17.27
Con un pò di fatica Gwen riuscì ad alzarsi e dopo qualche lieve capogiro, che però subito scomparve, riuscì a muoversi in quello strano ambiente.
Sembrava in tutto e per tutto una stanza dei giocattoli, alcuni molto realistici e persino inquietanti.
"Sono Riccioli d'oro." Disse ad un tratto la voce di una bambina. "Vuoi giocare con me?" Era una bambola che fissava il vuoto della stanza.
Allora un pagliacco cominciò a fischiettare un motivetto da passeggio, ridacchiando.
https://i.pinimg.com/736x/6f/5a/70/6f5a706805d864f58275ecdc7121163d.jpg

Lady Gwen
09-06-2021, 17.21.14
Cercai di contrastare i capogiri e ci riuscii, alzandomi.
Mi scappò un urlo sentendo una bambola parlare, poi un clown che fischiettava.
Avevo il cuore all'impazzata, ero terrorizzata e non capivo dove fossi.
Era tutto terrificante, inquietante e volevo andarmene.
Cercai allora di uscire da lì per trovare Elv e scappare prima di subito.

Guisgard
09-06-2021, 18.01.25
Il ragazzo rise divertito nel vedere la reazione insolita di Regna, visto sembrava una dama, sicuramente ricca e dell'altà società, ma dai modi e dalle espressioni tremendamente da frivola oca.
"Si, quel tipo col razzo era davvero un portento, signora." Disse lui. "Chissà se potrò mai farlo anche io un simile spettacolo." Sospirando furbetto.

Altri giocattoli presero ad animarsi, con voci infantili, altre grottesche, fra musichine infantili, risatine e fischi.
Gwen cercò di uscire da quella stanza che sembrava presa da un film dell'orrore.
"Aspetta..." disse all'improvviso una voce "... dove vai?" Era una donna, vestita come una di quelle bambole.
https://i.pinimg.com/originals/92/50/00/9250002f56a6dd78f484266aa845c790.jpg

Lady Gwen
09-06-2021, 18.07.34
Mi sembrava di stare impazzendo, sempre più giocattoli si animavano, parlavano, cantavano, era come trovarsi in un film dell'orrore da cui non riuscivo ad uscire.
Cercavo ancora di uscire, quando sobbalzai sentendo una voce diversa dalle altre.
Mi voltai, tremante, vedendo una donna vestita come una di quelle bambole assurde.
"Dove sono? Dov'è il ragazzo che era con me?" mormorai, fissandola sulle difensive, pronta a reagire se avesse avuto brutte intenzioni.

Guisgard
09-06-2021, 18.38.35
La donna sorrise e si alzò, avanzando piano verso Gwen.
La guardava con quel suo sorriso enigmatico e l'espressione appena divertita.
"Parlami di te..." disse "... so così poco di voi umani. E' vero che siete fragili, nonostante i sentimenti che provate? E vivete davvero così poco?" Sfiorando i rossi capelli di lei.

Lady Gwen
09-06-2021, 18.51.47
Aggrottai la fronte quando vidi che si avvicinava a me.
Che storia era mai questa?
Allontanai la sua mano dai miei capelli e feci dei passi indietro.
"Non le dirò un bel niente. Non so chi lei sia e voglio andarmene da qui. Dov'è il ragazzo che era con me?" la incalzai ancora.

Guisgard
09-06-2021, 18.58.28
Per tutta risposta la donna rise divertita.
"Mi piacciono i tuoi capelli." Disse a Gwen. "I miei non sono come i tuoi..." sfiorandosi i suoi biondi "... perchè ti allontani?"

Lady Gwen
09-06-2021, 19.05.12
Avevo a che fare con una psicopatica, questo era sicuro.
"Perchè non so chi è lei e perchè mi abbia trascinata qui. Le basta come spiegazione?" con tono duro, rimanendo a distanza.

Guisgard
10-06-2021, 00.39.44
La donna rise e di nuovoprese ad accarezzare, piano, i capelli rossi di Gwen.
"Psicopatica..." disse lei ripetendo quella parola "... psicopatica... come siete complicati voi umani... usate parlare in modo strano, difficile e non fate altro che costruire i vostri stessi problemi..." senza smettere di giocare fra le ciocche rosse di Gwen.
Si, quella donna vestita come una bambola, aveva detto proprio quellaparola.
Psicopatica.
Una parola che Gwen aveva solo pensato, non certo pronunciata.

Lady Gwen
10-06-2021, 00.48.13
Mi inquietò ancora di più, non solo perchè riprese as accarezzarmi I capelli e di nuovo mi scostai, ma perchè disse una cosa che io avevo solo pensato.
Pensato, non detto.
Cosa stava succedendo?
Avevo sempre più paura ed ero sola.
Maledettamente sola.
"Chi sei?" chiesi ancora, duramente.

Guisgard
10-06-2021, 00.52.21
"Il mio creatore mi chiama Justine." Disse lei a Gwen. "Perchè ti allontani? Non voglio farti del male." Fissandola. "Hai paura di me? Sei bella, non dovresti." Con un sorriso enigmatico.

Destresya
10-06-2021, 00.52.24
Guardai negli occhi il ragazzo divertita.
Aveva sicuramente fegato, bisognava ammetterlo.
Ridacchiai colo solo modo di Regna, e poi mi voltai verso Jamos al volente.
"Si può sapere quanto manca? Sei una lumaca!" sbuffai.

Lady Gwen
10-06-2021, 00.59.44
Sgranai gli occhi.
Creatore.
Allora...
"Sei un androide..." mormorai, in un'affermazione.
Chi doveva aver progettato una cosa simile, tanto da farla sembrare quasi umana?
"E smettila di toccarmi!" sbottai, infastidita ed inquieta, indietreggiando vistosamente.
"Voglio sapere dov'è Elv e che cosa ci faccio qui" ripetei per l'ennesima volta, con tono scocciato, ma sempre più determinato.

Guisgard
10-06-2021, 01.07.03
"Si, esatto." Disse lei a Gwen, sorridendo. "Chi è il ragazzo che cerchi?" Chiese.
Intanto Regna aveva fatto salire nella sua auto quel ragazzo.
"Signora, mancano pochi metri." Jamos guidando.
Infatti pochi minuti dopo arrivarono alla sontuosa abitazione di Regna.
"Wow, che bella casa" Esclamò il ragazzo. "Non ero mai stato in questa zona di Afragolopolis! Sapevo che ci vivevano nobili e ricchi, ma non immaginavo ci fosse tanto lusso!"

Lady Gwen
10-06-2021, 01.15.53
"Un amico" dissi, perchè era ciò che Elv rappresentava, al momento.
"Ma non mi hai detto dove sono e perchè" fissandola, con fare inquisitorio.
Non avrei desistito finché non me lo avesse detto.

Guisgard
10-06-2021, 01.18.36
"Un amico." Disse Justine con tono incuriosito, come se studiasse Gwen. "Sei qui perchè il mio creatore ti ha salvata."

Lady Gwen
10-06-2021, 01.19.55
Sbuffai, alla sua velata insinuazione.
"Salvata?" dissi, non fidandomi "Come faccio a sapere che non era quello che ci ha fatto finire fuori strada?" guardinga io.