Visualizza versione completa : I racconti del Bianco e del nero
Lady Gwen
05-07-2021, 18.06.00
Sbattei le palpebre, ancora più curiosa.
"No in realtà mi interessa. Sembrava una versione della storia di Tartini, ma non so quanto ci abbia preso..." ridacchiando "Me la racconti."
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Altea
05-07-2021, 18.16.19
Nel salone trovai Simon e presi il bicchiere di vino, ne avevo certo bisogno.."Devo essermi addormentata, mi ero preparata per la cena con madam Payn" portando alle labbra il buon vino "Davvero?" fingendo indifferenza "Hanno fatto amicizia, da quanto siete qua, dovevo dormire bene" e sfoderai uno dei miei falsi sorrisi migliori.
https://i.pinimg.com/564x/4c/00/d1/4c00d11af30c9ae5c26ab00e929e469f.jpg
Guisgard
05-07-2021, 18.20.05
"Certo." Disse sorridendo Ludwing a Gwen. "In pratica questo mio avo era un musicista ma nessuna delle sue composizioni riscosse mai successo, fino a quando, il giorno di Pentecoste, propose al maestro ell'ochestra cittadina una sua nuova composizione, intitolata Il Fiore di Lilith... questa melodia riscosse subito molto favore, al punto che fu sottratta al mio avo, in quanto troppo povero per depositarne i diritti. Finito ancor più in miseria, egli viveva ormai sotto i ponti, fino a quando la figlioletta del borgomastro si ammalò... essendo la piccola molto amante della musica furono chiamati i migliori musicisti della regione, ma stranamente nessuno di loro seppe eseguire la melodia di mio zio... infine fu portato al capezzale della bambina e lì suonò per lei il Fiore di Lilith... la bambina dopo qualche giorno guarì e il mio antenato fu coperto di onori e denaro. Ma dopo un paio d'anni la bambina si tolse misteriosamente la vita, buttandosi da un ponte... la colpa fu data alla composizione del mio avo. a nulla servì la difesa che egli fece di se stesso, arrivando persino a dire che quella melodia gli era stata dettata dal diavolo in persona. Alla fine di un processo breve, il mio avo fu impiccato e la melodia distrutta per sempre."
"Credo da circa una mezzora, Altea." Disse Simon, finendo poi il suo vino.
"Margot ha detto che la cena sarà pronta fra non molto, cara." Fece Gerard.
Il crepuscolo si avvicinava velocemente.
Altea
05-07-2021, 18.25.34
Mezz'ora...quindi non era passato molto che Lennox era sceso, questa storia era strana ma non potevo immaginare Lennox avesse usato qualche sorta di strana magia o cosa per addirittura far apparire tanti insetti tipo film horror.
"Bene" sorrisi a Gerard "Esco a salutare Crezia".
Uscii nel giardino e mi soffermai leggermente vicino Crezia e Lennox, ci teneva molto a mia nipote, ma io ero certa non era stato un sogno.
Mi soffermai per ascoltare i loro discorsi e carpire qualcosa ed osservai l' abbigliamento di Lennox.
Guisgard
05-07-2021, 18.37.59
Altea uscì in giardino, vedendo poco lontani da lei lennox e Crezia seduta in sella al cavallo.
Il bel principe aveva una camicia bianca e dei pantaloni adernti, ma di stoffa, con stivali in splendida pelle di daino selvaggio.
"Quando potrò" disse la piccola al nobile slavo "cavalcare da sola?"
"Tra un pò." Rispose lui. "Dovrai sercitarti parecchio, ma sono certo saprai un giorno cavalcare come un'amazzone."
"Chi era questa amazzone?" Chiese la bambina.
"Le amazzoni" spiegò lui "erano delle donne guerrieri. Così forti che anche i soldati maschi avevano paura di loro. La regina delle amazzoni si chiamava Antiope ed oltre ad essere una formidabile guerriera era anche la più belle di tutte le amazzoni."
Altea
05-07-2021, 18.45.07
Notavo Lennox aveva una certa predilizione per Crezia, era in grado di capirla e mi chiedevo il perchè di tanto interesse.
"Interessante" avvicinandomi "Crezia ti ho detto mille volte era bello cavalcare, ma tu non hai mai voluto credermi, per fortuna il nostro Principe ha la tua simpatia",
Lo osservai e lo guardai negli occhi "Già le Amazzoni e Antiope, mi avevate paragonata pure a lei...ma che buon profumo usato, direi di essenze orientali milord" e lo sguardo di ira verso di lui.
Guisgard
05-07-2021, 18.51.42
"Ehi..." disse Crezia guardando Altea "... ciao, zia! Si, cavalcare è bellissimo e un giorno lo farò da sola!" Tutta feice.
"Si, milady..." Lennox con un leggero inchino del capo per salutare la padrona di casa "... ma io la paragonerei a molte altre eroine." Sorridendole e guardandola con quei suoi occhi azzurri attraverso la meravigliosa maschera in stille vecchia Inghilterra. "Il mio profumo? E' un'essenza composta con fiori rari e sgreti, il cui nome è Solitudine di Penelope... mi fu donata da un visir turco, dopo che ebbi salvato il suo cavallo preferito la cui zampa si era ferita dopo una battuta di caccia." Ad Altea non sfuggiva come il bellissimo sguardo azzurro del principe attraversava tutta la figura di lei, fissandola ovunque e senza sosta.
Altea
05-07-2021, 18.56.22
"Solitudine di Penelope...un nome evocativo, sensuale" senza farmi sentire da Crezia "Magari col vapore e il profumo di sandalo e altre essenze ha dei poteri afrodisiaci" mentre notavo osservava la mia figura "Magari anche di portare a cattivi sogni, voi che ne pensate?" per avvicinarmi a lui con discrezione "Dite possa avere questi effetti o sono io una visionaria?" il volto leggermente arrossato dalla rabbia di prima.
Guisgard
05-07-2021, 19.03.58
Altea si era avvicinata tantissimo a Lennox, per non farsi sentire da Crezia.
"Questa essenza, fra i vapori e i profumi da il meglio di sè, milady..." disse pianisimo lui accostandosi ai lunghi capelli di lei, mentre la sua mano sfiorava ed acczrezzava inmodo intimo e sensuale il braccio nudo di Altea "...teme i brutti sogni, milady Altea? Ci srò io a vegliare sul suo sonno, mia regina..." con tono basso, avvolgente all'orecchio di lei.
Altea
05-07-2021, 19.07.27
Lo ascoltai con la voce suadente vicino al mio orecchio e la sua mano, riconobbi il suo tocco caldo sulle mie braccia "Non li temo" a bassa voce "Ma non amo si scherzi con me...ero nella vostra doccia prima vero? Dite la verità, potevate mandarmi via in modo più consono...non sto scherzando...o forse è vero me lo sono sognato?" toccando leggermente la sua mano.
Guisgard
05-07-2021, 19.13.51
Gli occhi di lui erano in quelli verdi di lei.
"Se lei fosse stata nella mia doccia" disse sottovoce ad Altea, visto Crezia non era lontana "non sarei certo stato così folle da mandarla via, madama... so che lei è una donna sposata, ma solo un eunuco o un pazzo potrebbero non desiderarla, milady..." lui pianissimo fra i biondi capelli di lei.
"Principe principe!" Chiamò ad un tratto Crezia. "Su, vieni a giocare con me? Non parlare sempre con zia Altea!" Impaziente la bambina.
Altea
05-07-2021, 19.19.29
"Crezia aspetta..l'educazione " con tono severo "Io non ho sognato,penserei di essere pazza Lord Lennox, ma se lo dite voi che non è vero..allora sto impazzendo davvero" e narrai senza pudore ciò che era successo.
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Guisgard
05-07-2021, 19.26.10
Lennox ascoltò ogni parola di Altea riguardo quel sogno erotico e così realistico, guardandola fissa negli occhi.
"Milady..." disse infine lui senza smettere di accarezzarle il braccio nudo "... un simile sogno non è certo un incubo ed io sarei l'uomo più felice del mondo se fosse stato reale. Ma temo sia stato solo un meraviglioso petalo sfuggito dal giardino fiorito di messer Morfeo..."
Crezia aveva messo il broncio.
Altea
05-07-2021, 19.52.38
"Essere invasa da insetti non è il massimo direi" e sempre più perplessa. Osservai Crezia ridendo "Crezia, cos'hai tesoro?".
Guisgard
05-07-2021, 20.00.56
"Era solo un sogno, milady..." disse Lennox ad Altea, per poi sfiorarle il viso con una carezza dolce e premurosa.
"Uffa, zia..." Crezia alla padrona di casa "... io e il principe stavamo giocando e poi sei arrivata tu... uffa!" Imbronciata.
Altea
05-07-2021, 20.04.28
Sentii la sua carezza ma qualcosa non andava "Crezia, smettila..tra poco è ora di cena. Ma hai novità Crezia?"avvicinandomi al cavallo e prendendolo tra le briglie
Guisgard
05-07-2021, 20.16.14
Altea si avvicinò al cavallo, ma Crezia fece un gesto, come a volr far allontanare il cavallo prima che sua zia lo toccasse.
Ma nel fare ciò strattonò troppo le rdini e il cavallo si imbizzarrì, nitrendo forte e galoppando rapido via, tra le urla della bambina.
Lady Gwen
05-07-2021, 23.14.42
Mi misi comoda sul divano per ascoltare la storia.
E rimasi a bocca aperta.
Un po' sbalordita, un po' affascinata.
Ed in realtà anche un po' inquietata.
"Accidenti..." mormorai "Una storia tragica senza dubbio... Mi dispiace sia per il suo avo che per quella povera ragazzina. Non deve essere stato facile subire un destino simile..." scuotendo la testa con un sospiro.
Altea
05-07-2021, 23.17.47
Tutto accadde improvvisamente e mi sorpresi della irrequietezza di Crezia. Infatti le briglia furono tirate troppo e il cavallo scappò con Crezia."Crezia" urlai" mentre andavo a prendere Cruz nella stalla vicino e mi misi a rincorrerla "Vai bello" spronando in nero cavallo.
Guisgard
06-07-2021, 17.07.44
"Probabilmente al mio avo la testa non funzionava a dovere..." disse Ludwing a Gwen "... sono passati più di 100 anni e a quei tempi l'ignoranza regnava sovrana..." annuì rassegnato
Poi sorrise e scosse il capo.
"Che impiastro sono..." ridacchiando "... solo io potevo starmene in un bel casolare ustico con una bella ragazza a parlare di diavoli, suicidi e impiccagioni." Sarcastico. "Beh, ormai è quasi sera e la festa starà cominciando. Vogliamo andare, dottoressa?" Sorridendole.
Altea corse a prendere Cruz nelle scuderie, per poi lanciarsi all'inseguimento del cavallo imbizzarrito su sui c'era Crezia spaventata.
Ma più lesto era stato Lennox, che preso il cavallo che uno degli stallieri stava portando nello spiazzo, vi montò in sella e galoppò verso la bambina.
Quando fu subito dietro il cavallo di lei, con un balzo eccezionale, che tradivano un'agilità ed una forza non comuni, si lanciò letteralmente in groppa alla cavalcatura di Crezia, che terrorizzata era tutta stretta al collo dell'animale.
Lennox tirò le briglie con forza e riuscì così a calmare il cavallo, che finamente cessò la sua folle corsa.
"E' tutto passato, piccola." Disse poi alla bambina, che un attimo dopo affondò in lacrime sul suo petto abbracciandolo.
Lady Gwen
06-07-2021, 17.21.04
"Resta comunque che sia una storia molto triste, non meritava una tale fine..
" sospirando.
Poi ridacchiai, anche se celai un po' lo stupore al suo complimento così diretto.
"In realtà amo il gotico e l'horror" divertita.
"Sì sarà meglio andare" alzandomi dal divano.
Altea
06-07-2021, 18.02.37
Cruz correva dietro il cavallo imbizzarrito ma mi accorsi che Lennox mi aveva preceduto, correva con una bravura inaudita..da vero reale...la sua potenza poi nel saltare sul cavallo imbizzarito di Crezia fu sbalordente.
Fu cosi che tirò forte le briglie e salvò Crezia ma mi fermai leggermente lontana ad osservare la scena, lei appoggiata a lui che piangeva e cercava protezione, nemmeno con Simon la bambina aveva avuto tale comportamento..protettivo come un padre con una figlia e pure Lennox nutriva un forte affetto per Crezia.
Mi avvicinai e sospirai "Grazie milord, per aver salvato mia nipote, la quale ha agito con imprudenza e capriccio. Visto Crezia che accade poi?" fredda e rigida verso la nipote che stava troppo diventando ingestibile.
Guisgard
07-07-2021, 16.33.45
"Non l'avrei mai detto." Disse sorridendo e sinceramente stupito udwing a Gwen. "Beh, se vuole può portarsi via tutti i miei libri sull'occulto, dottoressa. Ormai ho perso la speranza di far colpo sulla mia prof." Divertito.
Annuì alla ragazza e insieme lasciarono il casolare, diretti, attraverso un sentiero, verso il vicino paesello.
Era un meraviglioso crepuscolo estivo, con l'aria calda ma un buon profumo di muschio selvatico intorno a loro.
La brughiera si apriva vasta e silenziosa davanti ai 2, con i suoi sterrati che zigzagavano e si perdevano fra folti alberi dai rami prorompenti, densi cespugli di bacche variopinte e quel lontano tepore caldo che rendeva il paesaggio più lontano vago, incerto, offuscato e quasi incantato.
"L'importante è che ora stia bene, madame." Disse Lennox ad Altea, mentre con una mano accarezzava la testa della bambina.
Crezia sembrò non badare a sua zia e restava stretta al principe.
Ad un tratto corsero Simon, Gerard e uno degli stallieri, tutti preoccupati.
Ma vedendo che la piccola stava bene si tranquillizzarono.
"Principe..." in lacrime lei "... voglio che questo cavallo cattivo sia ucciso! Lo odio! Lo odio!"
Lady Gwen
07-07-2021, 16.44.18
"Ci penserò, grazie!" divertita.
A quel punto, lasciammo il casale e ci avviammo verso il piccolo paese attraverso un sentiero.
L'atmosfera al crepuscolo era ancora più magica, incantata quasi.
"È ancora più bello, a quest'ora" guardando il bellissimo paesaggio.
Guisgard
07-07-2021, 16.50.41
"Si, credo che qui sia uno dei posti più particolari al mondo." Disse Ludwing a Gen, guardandosi intorno.
Ad un tratto il sentiero davanti a loro si divideva in 2.
A destra conduceva verso il paesello, mentre a sinistra si apriva uno stretto sterrato che pareva perdersi fra gli alberi.
Lady Gwen
07-07-2021, 16.54.37
"Concordo" sorridendo.
Proseguimmo, quando il sentiero si divise in due, facendoci scegliere fra quale delle strade del bivio seguire.
"Direi di dirigerci subito al paese" con tono ovvio, andando verso destra.
Guisgard
07-07-2021, 17.04.55
"Naturalmente." Disse Ludwing a Gwen. "Di sera non è saggio avventurarsi per la brughiera.
Imboccarono il sentiero a destra e poco dopo furono in paese, dove già la festa era entrata nel vivo.
C'erano diversi banchi con ogni sorta di specialità tipica, dalle cose salate a quelle dolci.
E poi i banchetti del tiro a segno, degli autoritratti, delle canzoncine popolari e di tutta una serie di oggetti particolari, caratteristici e bizzarri.
Al centro della piazzetta poi i 2 videro che alcuni contadini sistemavano fasci di rovi, rami secchi e cassette di legno per contenere frutta, come se si preparasse un grande falò.
Lady Gwen
07-07-2021, 17.09.44
Quando arrivammo in paese, l'aria che si respirava era leggera, festosa, allegra.
Molto popolare, ma avevo bisogno di un momento libero per non pensare a nulla.
Le bancarelle vendevano prodotti di tutti i tipi ed immaginavo che a breve avrei preso qualcosa da mangiare.
Vidi poi che al centro sembrava stessero allestendo la struttura per un falò.
"Sembra abbiano fatto le cose in grande" indicandola.
Guisgard
07-07-2021, 17.13.35
"Si, è molto sentita la festa in paese." Disse Ludwing annuendo a Gwen.
Notò poi il falò indicatole da lei.
"Oh, si..." annuì "... è un'antica tradizione... viene bruciato un grosso fantoccio, per raccontare la storia della vammana bruciata viva nel Medioevo, dottoressa."
Lady Gwen
07-07-2021, 17.15.25
Sbattei le palpebre un paio di volte.
"Cos'è una vammana?" chiesi curiosa.
C'erano tante storie e leggende che mi interessavano, da queste parti ed oggi si stava rivelando davvero una giornata proficua ed interessante.
Guisgard
07-07-2021, 17.23.17
"Beh, una vammana è... in un certo senso..." disse ludwing come chi non era solito parlare di questo genere di cose "... diciamo una sorta di incrocio, ecco... tra una fattucchiera e una strega... e un'ostetrica." Rise piano. "Non mi guardi così, non l'ho inventata io." Divertito a Gwen.
Lady Gwen
07-07-2021, 17.25.28
Rimasi un attimo interdetta.
"È... Una cosa ben strana..." dissi, per poi ridere.
"Non capisco perché un'ostetrica dovrebbe essere una strega... Che strane le tradizioni popolari..." ancora divertita.
"Anche se ha fatto una brutta fine..."
Guisgard
07-07-2021, 17.28.25
"Già." Disse Ludwing a Gwen. "La vammana tradizionalmente ha il potere di mutasi in qualunque animale e ha una vera ossessione per i cavalli. Quella che abitava qui secoli fa commise l'errore di rubare il cavallo preferito di un barone. Si aprì una grande caccia allora per punirla. Lei cercò di salvarsi trasformandosi in una faina, ma fu catturata da un cacciatore. Con l'inganno un furbo maniscalco la fece tornare in forma di donna e la bruciarono viva."
Lady Gwen
07-07-2021, 17.38.10
"Oggi lei sta notevolmente arricchendo il mio bagaglio culturale folcloristico..." divertita.
"Accidenti che robe macabre..." con un respiro profondo.
"Direi che è ora di mangiare qualcosa, che dice?" con un rinnovato sorriso.
Guisgard
07-07-2021, 17.49.52
"Pensavo di averle tolto l'appetito, dottoressa." Disse divertito Ludwing a Gwen. "Meno male." Facendole l'occhiolino. "Ha voglia di salato o di dolce?"
Lady Gwen
07-07-2021, 17.55.06
"Oh no, le assicuro che è difficile togliermi l'appetito" con tono sornione.
"Direi dolce, stasera questa atmosfera molto sognante e crepuscolare mi ispira" con tono esaltato.
Guisgard
07-07-2021, 18.14.50
"Allora mi segua..." disse Ludwing a Gwen, come fosse il Cicerone del posto "... avrà solo da scegliere, dottoressa." Divertito.
Finalmente sembrava spesierato, lui sempre così serio e riflessivo i giorni passati.
Arrivarono allora ad un banco con tantissimi dolci.
"Mi dica quindi..." Ludwing a Gwen "... preferisce un più tradizionale Babà al rum... o qualcuna di queste Code d'aragosta, a sceltra fra quelle con panna, con crema o con cacao?"
Lady Gwen
07-07-2021, 18.17.41
Ricambiai il sorriso e lo seguii.
Mi sembrava più tranquillo, meno ingessato ed ero contenta di vederlo così, finalmente più libero dalla corazza di timidezza ed insicurezza.
Osservai l'invitante bancone che avevo davanti.
"Scegliere è davvero impossibile, sembra tutto buonissimo" osservando i dolci "Ma sono sensibile al cioccolato, quindi prenderò una coda d'aragosta" dissi infine, già pregustando la mia ordinazione.
Altea
07-07-2021, 18.39.24
La mano che la accarezzava e lei che si stringeva a lui, non comprendevo questo affetto. Arrivarono Gerard e Simon e alle parole di Crezia scattai nuovamente "Ucciso? Meriteresti tu una punizione" osservando mio fratello "Si è messa a fare capricci e non voleva la mia presenza vicino, ha tirato forte le briglie e questo povero cavallo si è imbizzarrito. Tua figlia sta prendendo una cattiva piega"
Guisgard
07-07-2021, 18.58.07
Ludwing allora comprò 2 Code d'aragosta, una alla crema, l'altra al cacao per Gwen.
Si sedettero su una panchina e assaggiarono quei dolci.
Intanto il falò col pupazzo della strega era stato acceso.
"Ascolta..." disse inginocchiandosi Lennox per guardare la piccola da vicino "... quel cavallo non voleva farti del male... sai perchè è corso via così? Perchè era spaventato. Gli animali non sono cattivi, loro attaccano solo per fame o per paura. Vedrai che ora quel cavallo si calmerà e diventerete amici." Accarezzandole il viso.
La piccola Crezia sorrise e lo abbracciò.
Tutto ciò davanti ad Altea, a Simon e a Gerard.
Lady Gwen
07-07-2021, 19.03.47
Prendemmo i dolci ed andammo a mangiarli su una panchina.
In quel momento, il falò venne acceso.
"Uno spettacolo intenso, certamente" osservando le fiamme che sembravano ancora più divampanti nello stretto spazio della piazza.
"E il dolce è buonissimo" sorridendo entusiasta.
Altea
07-07-2021, 19.05.47
Osservai la scena con perplessità..Crezia era totalmente affascinata o legata a Lennox in modo davvero viscerale.
Scossi il capo "Andiamo a cena e dimentichiamo questo fatto" ma turbata.
Guisgard
07-07-2021, 19.12.40
"Noi sarà meglio andare però." Disse Simon ad Altea. "Crezia ha avuto una giornata piena e deve riposare."
Ma la piccola fece i capricci, stringendosi a Lennox.
Il padre la rimproverò e la strappò dalle braccia del bel principe.
La bambina si aggrappò ai lunghi capelli neri di Lennox, ma poi il padre la portò via.
Allora il principe chiese congedo da Altea e da suo marito e riportò i cavalli nelle scuderie.
"Meglio il dolce che il falò." Disse mangiando Ludwing. "Decisamente." Sorridendo a Gwen.
Ad un tratto Gwen notò una strana donna fra la folla, che lentamente si appartò in un angolo di piazza.
Sembrava fissarla con insistenza.
https://cdn.onebauer.media/one/empire-images/reviews_films/5cc86fd3133d503e3a4950d2/la-llorona-1.jpg?format=jpg&quality=80&width=850&ratio=16-9&resize=aspectfill
Lady Gwen
07-07-2021, 19.17.19
"Ha ragione, ha ragione. Non posso darle torto" ridacchiando e finendo di mangiare.
Un attimo dopo, notai una donna in fondo alla piazza.
Mi fissava con insistenza ed in realtà mi metteva ansia, vista la sua apparenza.
Tuttavia, continuai comunque a fissarla per capire cosa volesse da me.
Guisgard
07-07-2021, 19.19.34
Era vestita di grigio, un grigio chiarissimo come la cenere.
Aveva un velo denso sul capo e camminava piano, indifferente a tutti e nessuno sembrava accorgersi di lei.
Aveva il capo rivolto fisso verso Gwen.
Altea
07-07-2021, 19.21.11
Rimasi veramente stupita da tutto questo e da Crezia. Simon se ne andò e il bel Principe andò a riportare via i cavalli "Potevano farlo gli stallieri" a Gerard "Crezia ha avuto un comportamento strano o mi sembrava a me" pensavo non fossi visionaria anche in questo e aspettavamo l'arrivo di Payn.
Guisgard
07-07-2021, 19.22.46
"Eh... quella bambina..." disse erard in tono grave ad Altea "... l'ho sempre detto... la viziate troppo tu e tuo fratello, cara. Oggi è stata a tratti insopportabile." Scuotendo il capo.
Lady Gwen
07-07-2021, 19.24.37
Tutto di lei sembrava fuori dal tempo.
I suoi indumenti, il velo, tutto sui toni del grigio cenere.
Sembrava che nessuno la notasse, man mano che avanzava e soprattutto sembrava che non interessasse nessun altro se non io.
"La vede anche lei quella donna che sta avanzando, laggiù?" dissi a Ludwig, indicandola.
Altea
07-07-2021, 19.26.39
"Io non c'ero" ricordando che..già..sognavo "Cosa è successo di particolare? La colpa è di Simon, spero non c'entri ancora questa Lilith".
Guisgard
07-07-2021, 19.29.25
"No, non vedo nessuna donna, dottoressa..." disse ludwing a Gwen "... dove?"
"Non so, oggi era davvero capricciosa." Disse Gerard ad Altea. "Speriamo si calmi. Magari un pò di riposo le farà bene."
In quel momento arrivò Margot, dicendo alla padrona di casa che la signora Filem era al telefono e chiedeva di lei.
Lady Gwen
07-07-2021, 19.31.30
Oh, ottimo, ero pure l'unica a vederla.
Stavo iniziando a vedere pure i fantasmi, ora?
Splendido.
"Nulla, nulla, era solo l'effetto delle ombre delle fiamme" sorridendo per concludere la situazione senza darci troppo peso.
Altea
07-07-2021, 19.33.34
Annuii ma preoccupata per la dolce nipote.
Margot arrivò e sorrisi "Forse verrà il custode per quegli scavi" osservando Gerard e poi mi recai al telefono "Buonasera signora Filem, sono Altea de Bastian, mi porta buone nuove?" aspettando una notizia positiva ma stranamente era arrivata al momento giusto.
Guisgard
07-07-2021, 19.42.41
Ludwing sorrise a Gwen e continuò a mangiare, mentre il falò era diventato altssimo, con le fiamme che consumavano l'intero fattoccio, sotto le grida festanti della gente.
La donna era sempre lì, sul ciglo della strada, a fissare Gwen immobile.
"Milady..." disse Filem al telefono ad Altea "... volevo dirle che ho convinto il Cappellano a passare a casa sua, visto lei mi aveva chiesto di incontrarlo. Credo verrà domattina."
Altea
07-07-2021, 20.34.05
"Per fortuna" sospirai "Mia nipote Crezia è irriconoscibile signora Filem e sembra non voler sentire voce tranne quella di Lord Lennox per cui ha un forte amore e attrazione..nel senso quasi paterno, prima non voleva né il padre né me vicino...e' sempre stata amorevole con noi".
Lady Gwen
08-07-2021, 00.24.05
Ludwing tornò tranquillamente a mangiare, ma quella donna ancora mi guardava.
Di continuo.
"Vado un attimo a fare una telefonata, arrivo subito" gli dissi.
Mi alzai e mi diressi verso il punto in cui la donna si trovava a fissarmi.
Guisgard
08-07-2021, 16.59.40
"Allora questo principe carpatico" disse divertita Filem al telefono "sa da fare colpo su donne diogni età!" Rise forte. "Sarà l'età, milady. I bambini sono spesso soliti avere comportamenti del genere. Comunque il nostro Cappellano si occupa anche di psicologia e se vuole potrà chiedere consiglio a lui riguardo sua nipote." Ad Altea.
Ludwing annuì a Gwen e contnuò a mangiare, mentre la ragazza si allontanò, dirigendosi verso il punto in cui quella strana donna era ferma a fissarla.
Ma quando arrivò lì la donna era sparita fra la folla.
Gwen però notò una bottega dall'aspetto molto caratteristico.
La sua insegna diceva:
"L'antro della vammana"
Destresya
08-07-2021, 17.15.02
Avevo dormito male, facendo sogni senza senso che si rincorrevano l'uno sull'altro.
Il ragazzo arrivò con la colazione, e lo guardai intensamente.
"Oh ma addirittura?" con un sorrisetto divertito "Beh caro ragazzo ti sei ricordato, sono impressionata!", ridacchiai.
Non che avessi mai avuto particolari speranze su quel ragazzino, ma piuttosto mi incuriosiva molto il carico che si era portato dietro.
"Lascia pure lì sul tavolino!" ordinai.
"Persino un fiore, incredibile.." ridacchiai.
Guisgard
08-07-2021, 17.18.45
"Non potrei mai dimenticarmi delle mie padrone, signora." Disse lesto il ragazzo, che agli occhi di Des appariva vispo, furbo, intelligente e persino un tantino impertinente. "Il Fiore è per lei. Sarà suo fedele compagno per l'intero giorno, signora." Tutto sorridente ed in piedi davanti al letto.
Destresya
08-07-2021, 17.28.29
"Oh ma guarda che ragazzino galante!" divertita.
"E sentiamo, sai anche di che fiore si tratta?" con aria incuriosita mentre lo fissavo.
Se pensava di impressionarmi avrebbe dovuto fare ben altro il signorino.
Ma tutto sommato mi divertiva punzecchiarlo e mi ero annoiata così tanto in quel periodo.
Lady Gwen
08-07-2021, 17.29.19
Mi avvicinai, ma lì trovai una bottega.
L'antro della vammana.
Questa sì che era curiosa.
Diedi un'occhiata in giro, guardai Ludwing da lo tanto, poi mi avvicinai alla bottega per entrarvi.
Guisgard
08-07-2021, 17.36.09
"Certo, sgnora." Disse lesto il ragazzo a Des. "Non confonderei mai lo tesso fiore per lei e per sua sorella. Siete donne molto diverse. Per lei ho colto una rosa blu, che simboleggia il mistero, in quanto lei, ai miei occhi, è una donna con molti segreti."
Gwen entrò e si ritrovò in una bottega d'altri tempi.
Tutti gli scaffali, le mensole e le vetrine erano in legno, quasi uscite dalle illustrazioni di un film in costume.
Ovunque c'erano fialette, ampolle e bottigliette contenenti erbe di ogni tipo, polverine di tutti i colori conosciuti e semi dalle forme pià svariate.
Alle pareti c'erano quadretti raffiguranti alberi, cerchi di pietre, disegni dallo stile celtico e cosmogonie e pantheon di ogni cultura pagana antica.
Inoltre intorno a lei vi eranolibri diversissimi, tutti riferiti all amagia bianca e nera, ai culti antichi e alla stregoneria.
Destresya
08-07-2021, 17.41.46
"Molti segreti eh!" ridacchiai divertita "chissà, magari potresti aver anche ragione!" facendo volutamente la misteriosa.
"E per mia sorella che fiore hai colto, sentiamo?" con aria incuriosita.
Oh ce la vedevo Regna che non era capace manco di distinguere un fiore da un altro.
Lady Gwen
08-07-2021, 17.42.15
Sembrò di varcare una soglia.
Come entrare in un'altra dimensione, un altro tempo, ben lontano dall'avanzamento tecnologico a cui ero abituata in città.
In realtà, pensai divertita fra me e me, sembrava lo scaffale in camera di Ludwing.
Continuai a gironzolare per la bottega, per trovare qualcosa di interessante.
Guisgard
08-07-2021, 17.52.07
"Beh, col dovuto rispetto, signora, ma un fiore va dato e raccontato solo alla sua destinataria." Disse lui con un sorriso furbetto a Des.
Mentre Gwen gironzolava in quel mondo di cose antiche, da una tendina apparve una donna anziana.
"Benvenuta." Disse divertita.
https://img.huffingtonpost.com/asset/5bb4843c2400005000561a07.jpeg?ops=scalefit_630_nou pscale
Lady Gwen
08-07-2021, 17.55.03
Sobbalzai sentendo una voce femminile e mi voltai.
Fui tentata di chiederle se fosse stata lei ad osservarmi in piazza, ma lo tenni per me.
"Salve" risposi "Stavo facendo un giro..." aggiunsi poi.
Destresya
08-07-2021, 18.01.55
"Vedremo allora se mia sorella sarà altrettanto condiscendente con te che sei così furbetto!" divertita.
"Jamos ti ha spiegato dov'è la sua camera?"
Guisgard
08-07-2021, 18.06.52
"No, signora." Disse il ragazzo a Des. "Non mi ha detto nulla."
"Faccia pure." Disse divertita la vecchia a Gwen. "Se le serve un aiuto non faccia complimenti." Annuedo.
Continuado il suo giro lo sguardo di Gwen cadde su un libro molto antico, consumato ed ingiallito, con muffa sulla copertina.
Nn aveva alcun titolo, a parte una bellissima copertina dall'aspetto antichissimo.
https://www.alpha59.it/img/thu/800x450/yorH09LWecTgaQLu/devils46bible4603.JPG
Lady Gwen
08-07-2021, 18.12.54
Annuii, anche se con un po' di circospezione.
Allora, continuai il mio giro fra gli scaffali polverosi e antichi.
Dopo un po', trovai un libro dall'aspetto antico e vissuto.
Non aveva titolo, né autore, ma la copertina era bellissima, rifinita, quasi preziosa.
Mi avvicinai dunque per prenderlo e sfogliarlo.
Guisgard
08-07-2021, 18.21.00
Dopo alcune pagine sucui comparivano delle scritte in una lingua incomprensible, Gwen arrivò a scoprire il titolo e così recitava:
"La scuola di Satana, ossia i dettami per difendersi da secoli di menzogne delle religioni organizzate di derivazione Giudaica"
Lady Gwen
08-07-2021, 18.24.50
Non capii che lingua veniva usata, ma scoprii più avanti delle pagine più comprensibili e ciò che lessi mi lasciò perplessa.
Certo che ce n'erano di cose curiose, al mondo.
Però, ormai, aveva la mia attenzione e difatti continuai a leggere per capirci di più.
Guisgard
08-07-2021, 18.32.13
Gwen continuò a sfogliarlo, accorgendosi che era scritto in una lingua molto antica e probabilmente dimenticata, se non addirittura morta.
Tuttavia, come era stato per il titolo altrimenti indecifrabile, sul margine diogni pagina era stata aggiunta una traduzione, in un latino molto forbito e tecnico.
Un latino insomma così puro che probabilmente solo all'interno del Vaticano o di qualche antico e venerabile monastero era ancora scritto e forse parlato.
Da qualche occhiata lanciata qui e là, Gwen comprese che il testo aveva lo scopo di liberare il culto di Satana da presunte menzogne costruite ad arte dai culti di derivazione giudaica.
Lady Gwen
08-07-2021, 18.35.44
Decifrare quel libro era come leggere i geroglifici senza la stele di Rosetta, stesso livello di difficoltà.
Passava da una lingua sconosciuta al latino colto, diventando sempre più incomprensibile.
Tuttavia, ciò che riuscii a comprendere era che si volessero smentire bugie e falsi miti sul culto di Satana.
Iniziai a chiedermi chi si fosse preso tanto disturbo.
Guisgard
08-07-2021, 18.41.22
La domanda di Gwen non sembra possibile da soddisfare visto che il ibro non recava alcuna firma.
"Ehh, povero commissario..." dise ad un tratto la vecchia dietro al bancone "... un uomo ancora giovane, robusto... si, un gran peccato finire così..." scuotendo la testa.
Lady Gwen
08-07-2021, 18.45.59
Non c'era alcuna firma, in nessuna pagina.
Davvero strano.
Probabilmente, chiunque fosse, si era guardato bene dal rivelare il proprio nome e non gli davo torto, visto ciò che scriveva.
Mi voltai verso la donna, sentendo delle parole strane.
"Quale commissario?"
Guisgard
08-07-2021, 18.54.12
La donna guarò Gwen negli occhi e poi rise.
"Oh, nulla..." disse divertita "... ero nel retro e guardavo un vecchio film di polizia... mi piacciono tanto... già, non fanno più i film di una volta..." ridacchiando "... peccato solo che il protagonista, il commissario di polizia, cade in agguato e viene fatto a pezzi durante un pestaggio... peccato..."
Lady Gwen
08-07-2021, 19.05.12
Non sapevo perchè, ma una sensazione, serpeggiante come un leggero formicolio sulla nuca, mi portava a non fidarmi di lei.
"Già... Davvero tragico..." commentai solo, rimettendo a posto il libro.
"È davvero interessante, qui" dissi, guardandomi intorno "Buona serata, allora" incamminandomi verso l'uscita per tornare da Ludwing.
Guisgard
08-07-2021, 19.06.49
"Arriverderci e torni a trovarci." Disse divertita la donna a Gwen.
Poi la ragazza uscì dalla bottega, mentre Ludwing era fermo a guardare il falò poco lontano, nell'attesa del suo ritorno.
Lady Gwen
08-07-2021, 19.10.44
Dubitavo fortemente che sarei tornata.
La tipa era inquietante e adesso mi trovavo a desiderare il mio quartiere futuristico, i miei androidi, la mia sicurezza.
Tornai finalmente da Ludwing.
"Eccomi, mi scusi se ci ho messo tanto" sedendomi accanto a lui.
Guisgard
08-07-2021, 19.13.29
Lui la guardò e sorrise, mentre tutti intorno a loro si divertivano.
"Si figuri." Disse a Gwen. "Le sta piacendo la festa, dottoressa?"
Lady Gwen
08-07-2021, 19.18.09
"Sì, molto, non è stata una cattiva idea rimanere" sorridendo, anche se ora, in realtà, non vedevo l'ora di tornare a casa.
Non avevo nemmeno idea di che fine avesse fatto Elv, dal momento che il commissario aveva detto di non avere ragioni per trattenerlo e volevo al più presto sue notizie.
Guisgard
08-07-2021, 19.21.47
Ludwing sorrise.
"Per, non so..." disse poi a Gwen "... ho idea che lei ne abbia abbastanza di questa festa e del paesino. Mi sa che vorrebbe tornare in città, giusto?" Facendole l'occhiolino.
Lady Gwen
08-07-2021, 19.26.42
Risi di cuore alle sue parole e anche al suo occhiolino, che era un'ulteriore conferma che questo posto lo aiutasse decisamente a lasciarsi andare.
"La sicurezza della città manca sempre, quando non c'è" dissi divertita.
Guisgard
08-07-2021, 19.36.33
"Beh, allora non voglio trattenerla oltre qui, dottoressa." Disse sorridendo Ludwing a Gwen.
Così lasciarono la festa e tornarono al casolare, attraversando il sentiero al buio della sera, avvolto in un silenzio profondo e con ancora l'aria calda di quell'afoso giorno ormai trascorso.
Raggiunto il casolare, salirono in macchina e partirono verso Afragolopolis.
Durante il tragito in auto però il cellulare di lei ricevette la notifica di un'ultimora, in cui si riportava l'aggressione al commissario di polizia Dambrose, pestato a morte da un androide.
La notizia era stata diffusa solo in quel momento.
Lady Gwen
08-07-2021, 23.26.18
Ridacchiai ed annuii.
Infatti, andammo via, tornando prima al casolare e poi sulla strada per la città.
Mentre eravamo in macchina, senza che potessi aspettarmelo, mi arrivò una comunicazione.
Il commissario era stato pestato a morte da un androide.
Rimasi a bocca aperta.
Mi voltai verso Ludwing.
"È successa una cosa molto strana."
Guisgard
08-07-2021, 23.34.41
L'auto percorreva rapida la stradina di campagna, prossima ad imboccare la superstrada per arrivare poi in città.
Era una sera ancora calda, densa d'aria sporca, con pochissime stelle ed un vento che soffiava lieve ad intervalli irregolari, dando un minimo di refrigerio dalla calura.
Le sere d'Estate non sono quasi mai stellate.
Non qui.
"Strana..." disse Ludwing guardando Gwen "... cioè?"
Lady Gwen
08-07-2021, 23.38.30
Ancora non riuscivo a crederci, a ciò che avevo appena letto.
"Hanno detto che il commissario è morto pestato da un androide. Quando mi sono allontanata, ho trovato una bottega, chiamata L'antro della vammana, dove una donna parlava di un commissario pestato a morte. Ma nessuno sapeva che sarebbe successa una cosa simile" dissi, ancora sconcertata.
Guisgard
08-07-2021, 23.41.10
"Probabilmente quella donna aveva sentito o letto la notizia in anteprima." Disse Ludwing a Gwen, continuando a guidare. "Ormai i siti fanno a gara per dare le notizie per primi." Con un tono calmo, sebbene la notizia dell'aggressione aveva lasciato sul suo viso una smorfia di sgomento.
Lady Gwen
08-07-2021, 23.48.51
"Non è possibile. La notizia è stata pubblicata ora, quella donna kon poteva saperlo in alcun modo" insistetti, non volendo desistere.
C'era qualcosa di strano, oltre che di orribile per la fine che il commissario aveva fatto.
Per quanto potevo averlo detestato, certo non mi aspettavo un simile avvenimento.
Guisgard
08-07-2021, 23.52.27
"Ma..." disse Ludwing a Gwen "... lei è proprio sicura che quella donna abbia detto di sapere dell'aggressione al commissario? Non può essersi confusa, dottoressa?"
Lady Gwen
08-07-2021, 23.58.20
"Le dico che è così. Era impossibile che lo sapesse, eppure tutto corrisponde" scossi la testa senza parole.
"Non so davvero cosa pensare..."
Guisgard
09-07-2021, 00.06.36
"Allora" disse Ludwing "se davvero questa cosa la turba si potrebbe tornare indietro a dare un'occhiata. C'è la festa, quindi negozi e banchi resteranno aperti fino a tardi. Vuole?"
Lady Gwen
09-07-2021, 00.09.53
"No, onestamente la cosa mi ha messo i brividi abbastanza da non voler fare un controllo... In fondo, per quanto mi dispiaccia per il commissario, non posso fare più niente per lui..." Dissi impressionata.
Guisgard
09-07-2021, 00.13.59
"D'accordo." Disse annuendo Ludwing a Gwen.
Così proseguirono e dopo circa un quarto d'ora erano giunti in città.
Afragolopolis appariva incasa di luci, con i palazzi svettanti, poco traffico e infinite insegne luminose e psichedeliche.
Ludwing accompagnò Gwen a casa sua e poi andò via, dopo averle dato la buonanotte.
Lady Gwen
09-07-2021, 00.22.17
Annuii e respirai a fondo, cercando di calmarmi dopo quella notizia assurda.
Dopo circa un quarto d'ora eravamo in città e Ludwing mi aveva già accompagnata a casa.
Mi sentivo sinceramente sollevata di essere nuovamente a casa mia, infatti mi sistemai come sempre sul divano col mio gatto acciambellato accanto, a rilassarmi e guardare un po' di TV con un bicchiere di vino.
Guisgard
09-07-2021, 00.26.35
Gwen cercò di rilassarsi davanti alla tv, in compagnia del suo gatto.
La notizia però dell'aggressione a Dambrose continuava ad essere trasmessa ed aveva generato in città una vera e propria fobia verso gli androidi.
Molte manifestazioni si erano formate nell'ultima ora e lagente chiedeva di sospendere ogni attività con gli androidi come protagonisti.
Lady Gwen
09-07-2021, 00.33.57
Le notizie in TV non erano rassicuranti.
La gente si stava rivoltando contro gli androidi ed onestamente, arrivati a questo punto, non potevo dar loro torto.
La situazione era del tutto fuori controllo e mi sentivo persa, nonostante l'accordo fatto con Oxio.
Mi sentivo sconfortata ed allo sbando, ancora una volta.
Destresya
09-07-2021, 00.44.31
"Ma se gli ho detto di spiegarti il lavoro!" sbottai.
Ci mancava solo che Jamos non si mettesse a fare il suo lavoro, mancava proprio solo quello.
"È l'ultima porta in fondo a questo corridoio, starà ancora dormendo però!" ridacchiando.
"Quella non fa altro che poltrire!".
Guisgard
09-07-2021, 00.45.14
Mentre Gwen era in balia dello sconforto e della paura, il suo cellulare squillò.
Era il direttore del centroe le chiedeva di presentarsi domattina prestissimo.
In pratica le rivelò che Dambrose non era morto, almeno non clinicamente.
Era infatti stato attaccato ad un tubo che lo teneva in vita, ma era poco più di un vegetale.
Ma Oxio aveva proposto qualcosa di tanto azzardato, quanto estremo.
Ricostruire organi e tessuti di Dambrose con la meccanica robotica.
Lady Gwen
09-07-2021, 00.48.50
Lo sconcerto era destinato ad aumentare, quando fui chiamata dal direttore, che mi diceva di recarmi presto al centro il giorno dopo, per discutere della assurda impresa di Oxio.
Ricostruire meccanicamente organi e tessuti di Dambrose.
Rimasi molto impressionata, ché accettai solo per avere il tempo di realizzare da sola cosa fosse appena successo.
Era impensabile, al di là di ogni logica ed era praticamente un azzardo.
Guisgard
09-07-2021, 01.06.11
"Perfetto, signora." Disse il ragazzo a Des. "Col suo permesso potrei andare da sua sorella?" Fissandola.
Gwen aveva accettato e la notte per lei non fu per nulla tranquilla.
Eccitazione, stupore e impazienza dominarono i suoi sensi.
Poco dopo l'alba la sua sveglia suonò.
Lady Gwen
09-07-2021, 01.11.18
Andai a dormire per nulla tranquilla.
Ero agitata, nervosa, tutto il buonumore della serata totalmente svanito.
Infatti, quando mi svegliai all'alba, mi sentivo ancora più stanca, distrutta, mentalmente e fisicamente.
Feci colazione al volo e mi diressi al centro, per capire di più su quella follia.
Destresya
09-07-2021, 01.13.14
"Certo caro, vai pure a vedere che combina quella cretina!" sospirai.
"Io mi gusterò questa bella colazione!" facendoti l'occhiolino.
Anche se in realtà non me la sarei gustata affatto, perché avrei dovuto sgattaiolare nel passaggio segreto che colegava le due camere e cambiare aspetto.
Ma era divertente ingannare un po' quel ragazzino.
Guisgard
09-07-2021, 01.23.18
Gwen arrivò al centro, trovando già una certa agitazione lì.
Oxio la mandò a chiamare ed era arrivato anche Ludwing.
Dambrose era già stato portato in infermeria e tutto era pronto per l'operazione estrema.
"Ditemi..." disse Oxio a Gwen e a Ludwing "... domande? Dubbi?"
Il ragazzo annuì tutto volenteroso e collaborativo a Des.
Educato lasciò la stanza e corse davanti alla porta di quella di Regna.
E bussò.
Destresya
09-07-2021, 01.25.15
Avevo fatto appena in tempo ad arrivare nell'altra stanza e a mettermi sotto le coperte, avendo preso le sembianze di Regna, che il ragazzo bussò.
E se anche aveva già bussato tanto valeva, dopotutto gli avevo detto che era una dormigliona, no?
"SIII??? chi è???" con voce stridula Regna.
Guisgard
09-07-2021, 01.30.54
"Sono il nuovo cameriere, signora." Disse da fuori il ragazzo a Regna. "Le ho portato la colazione." Tutto vispo lui.
Lady Gwen
09-07-2021, 01.37.46
Il centro era in fermento, o in subbuglio forse era meglio dire.
Oxio chiamò me e Ludwing quando tutto ormai era pronto.
"Dubbi? Oltre il fatto che siamo ben oltre qualsiasi pensiero etico e, con ogni probabilità, alla fine di questa follia tutta la città vorrà le nostre teste? No, nessuno" con un sorriso candido, ma tagliente e sarcastico.
Destresya
09-07-2021, 01.44.31
"oh entra entra!" si mise a strillare Regna "Su, sto morendo di fame!!".
E si rizzò sul letto tutta contenta.
Almeno questa colazione me la sarei mangiata!
E chissà che fiore aveva preso il ragazzino.
Guisgard
09-07-2021, 01.45.53
"Stiamo facendo un favore a questo poveraccio e all'intera umanità." Disse Oxio a Gwen. "Quando avremo terminato la città avrà un super poliziotto, metà uomo, metà macchina."
L'operazione cominciò e durò 16 ore.
Alla fine Dambrose era diventato metà umano, metà robot.
https://bbts1.azureedge.net/images/p/full/2016/06/c09bd0c5-c58e-4f0a-ae33-598616484d3e.jpg
Lady Gwen
09-07-2021, 01.49.10
"Non vedo come questo possa essere un bene" con tono laconico.
Quella pazzia durò ben sedici ore.
Sedici.
Davvero impensabile.
Al fine, Dambrose sembrava uscito da un manga giapponese ed avevo così tante domande ché non me ne veniva in mente nessuna in particolare, avevi in testa una confusione indecifrabile.
Guisgard
09-07-2021, 02.02.50
"Ora vedremo se abbiamo fatto un buon lavoro..." disse Oxio a Gwen e a Ludwing.
Arrivò anche il direttore e Oxio cominciò.
Ordinò a Dambrose di muovere prima la testa, poi il braccio destro e successivamente il sinistro.
Gli ordinò allora di alzarsi.
"Perfetto." Oxio. "I sensi neuronali sono collegati. I tessuti sono ben amalgamati con le fibre veneree di titanio. Risponde ad ogni ordine. Adesso non resta che inserire nella sua memoria il protocollo della polizia."
Il ragazzo sentì la voce stridula di Regna ed aprì la porta, entrando.
£Ecco la sua colazione, signora." Disse avvicinandosi al letto a baldacchino. "E una rosa rossa." Tutto sorridente e ruffiano.
Destresya
09-07-2021, 02.08.28
"Evviva sono affamata!!!" battei le mani tutta contenta facendomi portare direttamente sul letto la colzaione.
Regna non aveva nemmeno la forza di andare fino alla sedia tanto era tonta.
"Che bello, una rosa rossa, e com mei???" incuriosita.
Lady Gwen
09-07-2021, 02.15.44
Respirai a fondo in uno sbuffo.
Non ero convinta per niente, ma proprio affatto.
Oxio cominciò a dare a Dambrose dei comandi elementari e lui rispose alla perfezione.
"Non pensa che, col protocollo della polizia nella memoria, potrebbe essere un pericolo ambulante? Voglio dire, pensiamo ad un individuo metà macchina e metà umano, armato e addestrato" commentai.
Altea
09-07-2021, 15.45.06
" Benissimo allora ne parlerò col cappellano...suvvia non scherzi sul nostro minore, è anche vero mio fratello no comprende molto Crezia. Bene allora ci vediamo domani mattina?" con la sicurezza di chi forse aveva raggiunto un traguardo e speravo il cappellano fosse pure di larghe parole.
Guisgard
09-07-2021, 16.17.25
Il ragazzo, sorridente ed ossequioso, raggunse il letto e offrì il vassoio a Regna.
"Il fiore" disse "è una rosa rossa, signora. Simboleggia la passione, perchè lei mi sembra una donna molto appassionata." Vispo lui.
"Si sbaglia, dottoressa." Disse Oxio a Gwen. "La parte umana permettera a questo prototipo" indicando Dambrose "di godere della fiducia della gente, mentre quella robotica, ossia la parte migliore, ci garantirà efficacia e totale assenza di pregiudizi e malvagità. L'uomo è una creatura malvagia, dottoressa. Il robot invece è fatto per obbedire e permettere una vita migliore a tutti noi."
Ludwing ascoltava in silenzio, pensieroso.
"No, io domani non ci sarò, madamaa Altea." Disse Filem al telefono. "Ma non tema, ho parlato al Cappllano riguardo al fatto che lei è una devota Cattolica, oltre che un'appartenente alla nostra nobiltà." La salutò e staccò.
La cena fu servita poco dopo, ma solo per Altea e Gerard.
Lennox infatti, come spiegò Margot, si era scusato ed avva chiesto congedo dal potersi presentare a tavola. Aveva alcune lettere da scrivere ed inviare con una certa urgenza al suo paese d'origine. Avrebbe così bevuto solo un tè e mangiato qualche biscotto in camera.
La cena terminò e Gerard si ritirò per la notte.
"Ti aspetto in camera, cara." Ad Altea, per poi andare a letto.
Lady Gwen
09-07-2021, 16.21.55
Ascoltai Oxio, rimuginando.
"Anche una macchina può esserlo, essendo progettata dalla mente umana ed è l'aspetto che sta terrorizzando tutti là fuori" commentai, non volendo mollare l'osso.
Intanto, Ludwing era in silenzio, pensieroso ed avrei voluto essere nella sua testa.
Guisgard
09-07-2021, 16.24.41
"Dottoressa, fin quando dei criminali possono progettare o anche solo modificare un cyborg o un androide allora è come dice lei." Disse secco Oxio a Gwen. "Ma in questo caso, semmai non se ne fosse accorta, siamo stati noi, quindi degli scienziati, a costruire questo prototipo. Quindi ogni genere di dubbio da parte sua potrebbe solo tradire una certa mancanza di fuducia nelle sue qualità e nella sua professionalità. Concorda?" Sarcastico.
Lady Gwen
09-07-2021, 16.29.52
Mi aprii in un sorriso sornione.
"Non mi colpisca nell'orgoglio, dottore, sono un osso piuttosto duro" commentai.
"Ma ormai siamo qui, l'impresa è stata compiuta e dobbiamo vedere cosa succede."
Guisgard
09-07-2021, 16.37.46
"Mi creda, ne ho schiacciato di persone molto più orgogliose e dure di lei, dottoressa." Disse Oxio a Gwen senza alcuna emozione nella voce. "Rimettiamoci al lavoro e non perdiamo più tempo in cose futili." Tornando ad occuparsi di Dambrose. "Dottor Ludwing, è ancora tra noi?"
"Si, dottore, mi dica." Ludwing come messosi sugli attenti.
"Mi occorre una beta memoria di case vergine" Oxio "con 2 emisferi distinti. Li caricheremo con silicio impoverito, in modo da sagomare un algoritmo atomico che ionizzeremo in seguito, quando avremo più dati a disposizione." Si voltò poi verso Gwen. "Dottoressa... da lei voglio una ricerca della vita quotidiana del commissario Dambrose. Le posso concedere 6 ore di tempo, non di più. Crede di esserne capace?"
Lady Gwen
09-07-2021, 16.43.31
Roteai gli occhi non vista.
Eh, che soggetto...
Diede disposizioni a Ludwing su cosa fare, poi si voltò verso di me.
Vita privata?
Investigazione?
Sorrisi tranquilla, anzi forse pure divertita.
"Come fatto, dottore" con tono ottimista.
Guisgard
09-07-2021, 16.58.36
"Bene." Disse Oxio a Gwen. "Se le occorre l'auto, può usare una del centro, dottoressa."
Lady Gwen
09-07-2021, 17.00.49
"Nessun problema, credo di possedere un auto come tutti" sarcastica "Se non ha più bisogno di me, inizierei ad avviarmi" andando verso l'uscita.
Non vedo l'ora di iniziare ed a giusta ragione, soprattutto, oltre al dover fare tutto in sei ore a partire da ora.
Guisgard
09-07-2021, 17.02.47
Gwen lasciò il laboratorio, prese una delle auto e si allontanò dal centro.
Cominciava ora la sua ricerca sulla vita privata di Dambrose.
Da dove sarebbe partita?
Lady Gwen
09-07-2021, 17.11.46
Uscii dal centro mettendo insieme i pezzi nella mia testa.
Prima che tutto questo casino iniziasse, Dambrose aveva affermato di dover rilasciare Elv per mancanza di imputazioni a suo carico e l'aiuto del caro investigatore criminale mi sarebbe servita come l'acqua nel deserto.
Infatti, per scoprire se il commissario aveva mantenuto la parola, mi avviai verso l'agenzia investigativa.
Guisgard
09-07-2021, 17.47.00
Gwen raggiunse l'agenzia di Elv e la trovò chiusa.
In quel momento però le squillò il cellulare.
Lady Gwen
09-07-2021, 18.00.11
Sospirai vedendo che l'agenzia di Elv era chiusa.
Pareva che avrei dovuto fare da sola, anche se la domanda su dove fosse adesso quel folle era più che lecita.
Quando il cellulare squillò, lo recuperai dalla borsa per rispondere.
"Pronto?"
Guisgard
09-07-2021, 18.23.10
"Dottoressa Gwen Igraain..." disse una voce femminile e familiare al cellulare "... mi dica... ha già fatto capire al mondo che le vere streghe sono i cacciatori e non le vittime!" Ridendo. "Ehi, come te la passi?" Era la sua amica di università Aryana. "Ma davvero sei ancora ad Afragolopolis a lavorare? Li hanno ancora i libri lì? O li hanno bruciati tutti?" Con il suo sarcasmo tagliente.
Lady Gwen
09-07-2021, 18.29.14
Aggrottai la fronte sentendo quella voce familiare, poi scossi la testa capendo chi era.
"Aryana, sei tu? Erano secoli che non ti sentivo. Vedo che non sei cambiata" ridendo.
"Al momento resistono, ma non so per quanto, francamente. Ci manca poco che la gente bruci anche noi..." con un sospiro sornione.
Guisgard
09-07-2021, 18.34.06
"Io sono di passaggio in questa allegra città di illuminati..." dise Aryana a Gwen "... il tempo di trovare un alloggio e poi ci facciamo una pizza insieme?"
Lady Gwen
09-07-2021, 18.36.07
Subito mi esaltai, ma poi sospirai.
"Mi piacerebbe, ma ho da fare per lavoro ed ho solo sei ore di tempo, non credo di farcela..." scuotendo la testa con delusione.
Guisgard
09-07-2021, 18.38.43
"Beh, possiamo fare anche domani se vuoi, Gwen." Disse Arana a Gwen.
Lady Gwen
09-07-2021, 18.41.36
Ci pensai su.
Perchè non sfruttare l'opportunità che si presentava?
"Che ne dici di darmi una mano? Ti va di scavare nel passato ombroso di un commissario?" divertita, sperando accettasse.
Guisgard
09-07-2021, 18.50.17
"Ma così non vale..." disse ridendo Aryana "... mi inviti a nozze, lo sai!" Divertita a Gwen. "Ora arrivo all'albergo e poso i bagagli. Mi raggiungi tu? Sono all'albergo I due Duchi... a piazza della Divina Croce."
Lady Gwen
09-07-2021, 18.51.51
Risi di cuore.
"So sempre come prenderti per la gola, è evidente" con aria di sufficienza.
"Sì, sarò lì tra poco!"
Chiusi la chiamata e partii spedita verso l'albergo.
Altea
09-07-2021, 19.30.52
Salutai la signora Filem, e poi cenai con Gerard..se non ricordavo male madam Payn doveva venire a cena .già mi ero sognata tutto.
Non dissi nulla a Gerard sulla chiamata della signora Filem, stranamente non c'era nemmeno il bel Principe.
Gerard andò a letto..mi aspettava...ma non ci badai. Non avevo proprio sonno ed ero ancora turbata da quella giornata. Preferii una camminata tra le giganti ortensie bianche e gli alberi secolari del parco vicino al palazzo.
Guisgard
09-07-2021, 23.55.05
Gwen raggiunse con l'auto l'albergo in cui alloggiava la sua amica ed attese.
Dopo una ventina di minuti la vide apparire dall'ingresso.
Aryana si guardò intorno e notò infine Gwen nell'auto parcheggiata vicino all'albergo.
La salutò e si avvicinò, per poi salire in macchina.
"Ehi, non ti avevo vista..." disse scambiando con Gwen un affettuoso bacio sulla guancia "... macchina nuova?" Sorridendole.
Era sera, una lieve brezza portava refrigerio dopo la giornata calda ed un bel cielo estivo sovrastava il parco in cui passeggiava da sola Altea.
Fra le ortensie, le camelie e le eriche la dama camminava in balia di una strana inquietudine.
Il silenzio della sera non aveva calmato i suoi turbamenti, ma reso vago il suo cuore, come se fosse in balia di una marea invisibile.
Restò nel parco a lungo, destata ad un tratto dal rintocco di una campana lontana che segnava la Mezzanotte.
Lady Gwen
10-07-2021, 00.01.13
Dopo un po' che aspettavo, vidi arrivare Aryana, salutandola affettuosamente
"Gentile omaggio della casa. Ogni tanto di lavora per qualcosa, no?" sorniona.
Guisgard
10-07-2021, 00.03.35
"Ah, ma allora ti sei sistemata bene." Disse divertita Aryana a Gwen. "Avanti, dimmi tutto. Di che lavoro si tratta e come posso aiutarti?"
Lady Gwen
10-07-2021, 00.13.49
Risi divertita.
"Si fa quel che si può" civettuola.
"Lavoro al centro Aesthetica, mi occupo di esaminare le capacità emotive degli androidi, ma oggi devo ottenere più informazioni possibili su un commissario che è stato aggredito, per conto del centro."
Altea
10-07-2021, 00.17.35
Era bello passeggare nel parco di notte, la brezza che stranamente dava refrigerio portava anche il profumo dei fiori e delle piante notturne, udivo lo scrosciare delle fontane.
Mi sedetti su una panchina e rimasi immobile davanti al laghetto ad osservare le ninfee quando un suono mi detesto, la campana del campanile mi avvertiva la mezzanotte era arrivata ma non avevo sonno, ma dovevo essere pronta per l' indomani per parlare col custode e chierico.
Mi alzai di malavoglia e inizia a prendere la strada che da quel lato del parco portava al Palazzo.
Guisgard
10-07-2021, 00.24.59
"Ah si..." disse Aryana a Gwen "... ne ho sentito parlare mentre ero all'aeroporto..." fissandola "... bene, da dove si comincia? Immagino da casa sua, no? Del suo lavoro al commissariato si saprà tutto, giusto?"
Afragolopolis era meno caotica a questa tarda ora, con le sue strade illuminate, i grattacieli che si specchiavano nel Lagno e le insegne luminose che correvano psichedeliche nella notte.
Altea, vista l'ora e gli impegi del giorno seguente, prese la direzione verso il suo palazzo.
Andò in camera da letto, dove suo marito dormiva come un sasso.
La notte trascorse così, lenta e monotona, senza sogni, ma con qualche stelle che sfruttava il cielo limpido del fresco firmamento.
Altea
10-07-2021, 00.26.41
Gerard dormiva, mi svestii e mi stesi sul letto. Mi voltai dall' altra parte e presi sonno.
Lady Gwen
10-07-2021, 00.27.10
"Beh, la casa è sempre e comunque un buon modo per iniziare dal Rovato di una persona" commentai "Ma devo pensare a come trovare l'indirizzo. Dubito che la polizia me lo farebbero con tanta leggerezza..." facendomi pensierosa.
Guisgard
10-07-2021, 00.44.29
"Aspetta, forse posso aiutarti..." disse Aryana a Gwen, per poi tirare fuori il suo cellulare "... ho un'amica impiegata in una sede di un importante gestore della comunicazione... dammi un minuto e vediamo..."
Così telefonò e parlò con la sua amica.
Lei le disse di poterla aiutare, ma occorreva un pò di tempo e che avrebbe richiamato lei a breve.
"E' quasi l'alba, direi di fermarci a fare colazione mentre attendiamo la chiamata, ok?" Aryana a Gwen.
Alla fine Altea riuscì a prendere sonno e dormì qualche ora.
Al mattino si preparò e raggiunse Gerard nel salottino per la colazione.
In mattinata era atteso il Cappellano.
"Bungiorno, mia cara." Disse Gerard. "Dormito bene?"
Poco dopo Margot venne ad avvertire i padroni che il Cappellano era giunto.
Lady Gwen
10-07-2021, 00.49.35
Chiamò una sua amica, la quale disse che ci sarebbe voluto un po'.
Speravo solo facesse comunque in fretta.
"Sì, volentieri, andiamo" sorridendo ed avviandomi con lei ad uno dei bar della piazza.
Guisgard
10-07-2021, 00.58.15
Gwen ed Aryana si sedettero al tavolino di uno dei bar in piazza e qui fecero colazione.
Tra un cappuccino ed una brioche, ad un tratto squillò il cellulare di Aryana.
Era la sua amica e le diede l'indirizzo di Dambrose.
Le 2 ragazze terminarono la loro colazione e si diressero a casa del commissario.
Si trattava di una villetta poco fuori dal centro cittadino, con un giardino davanti una piscina accanto.
Quando però le 2 amiche bussarono si accorsero che non c'era nessuno e l'abitazione era stata messa in vendita.
Lady Gwen
10-07-2021, 01.03.48
Mangiammo in tutta calma e quando finimmo, l'amica di Aryana telefonò.
Ci diede l'indirizzo di Dambrose, ma quando arrivammo alla villetta, vedemmo che era stata messa in vendita.
"Ma come, di già? È stato aggredito ieri sera, non è nemmeno morto e la casa è già in vendita?" aggrottando la fronte.
Ad ogni modo, cercai un modo per entrare con discrezione.
Guisgard
10-07-2021, 01.36.01
Aryana comprese le intenzioni di Gwen.
"Ehi, potrebbe essere rischioso..." disse "... se ci scoprono?"
In quel momento arrivò un'auto che parcheggiò di fronte alla villetta di Dambrose.
Dalla macchina scese Ludwing, che poi si avviò verso una villetta vicina, aprì la porta ed entrò.
Era casa sua.
Lady Gwen
10-07-2021, 01.39.26
"Devo farlo, non ho scelta" dissi piano, mentre mi guardavo attorno.
Mi bloccai poi quando sentii una macchina arrivare nel vialetto, nascondendomi dietro il pilastro all'ingresso.
Mi stupii nel vedere che era Ludwing.
Non avevo idea che abitasse qui.
"Aspetta un attimo qui..." Dissi piano ad Aryana.
A quel punto, mi avvicinai a casa sua.
Guisgard
10-07-2021, 01.46.10
Gwen lasciò la sua amica davanti alla villetta di Dambrose e si avvicinò a quella di Ludwing.
Dai vetri poteva sbirciare all'interno e vide il suo collega versarsi da bere, acendere la TV e sedersi per rilassarsi dopo il lungo turno al centro.
Lady Gwen
10-07-2021, 01.50.59
Quella che vidi, fu una scena quotidiana, serena.
Non che mi aspettassi nulla di diverso, ma fu comunque interessante esserne spettatrice.
Era una persona particolare, più di quanto volesse far credere.
Accennai un sorriso e feci per tornare alla villetta, per evitare di perdere tempo.
Guisgard
10-07-2021, 02.02.57
Gwen tornò da Aryana e cercò poi di entrare nella villetta di Dambrose.
Alla fine riuscì a forzare la serratura e ad entrare in casa, seguita da Aryana che però temeva che potessero scoprirle.
In effetti entrare con la forza si rivelò subito una buona idea.
Infatti le 2 ragazze trovarono la casa in totale confusione, come se qualcuno avesse cercato qualcoa senza badare troppo all'ordine.
Ad un tratto si udirono le sirene della polizia arrivare.
"L'avevo detto che era una pazzia..." disse spaventta Aryana "... dobbiamo andarcene!"
Ma fuori la polizia era già arrivata.
Lady Gwen
10-07-2021, 02.32.01
Riuscimmo ad entrare dentro, forzando la serratura, ma ciò che trovammo fu un gran disordine.
Qualcuno era palesemente entrato per cercare qualcosa, anche se non sapevo se l'avesse trovata.
Speravo di no, dal momento che poteva essere un vantaggio per noi.
Sentii dentro di me esplodere lo sconforto, quando udii le sirene fuori.
La polizia era arrivata e noi eravamo lì.
Ed eravamo nei guai.
Dovevo pensare in fretta.
"Possiamo farcela, non preoccuparti" rassicurai Aryana, avendo già qualcosa in mente.
Destresya
11-07-2021, 00.26.06
Ma guardalo, una rossa rossa a quella cretina di Regna?
il mondo andava davvero a rotoli, altroché!
"Oh che bello, che bello!" mi misi a cinguettare come avrebbe fatto lei.
Patetica...
"E dimmi, ti trovi bene qui a palazzo?" tutta contenta.
Il ragazzo non sapeva, però, che tutti i suoi pensieri mi appartenevano...
Altea
11-07-2021, 19.05.52
Mi preparai ed andai a fare colazione "Si ho dormito bene, la brezza della sera ha avuto un effetto benefico" anche se avrei desiderato in quel giardino fosse arrivato Lennox.
Poco dopo fu annunciato il Cappellano..."Fatelo entrare, speriamo mi dia il benestare per andare a vedere gli scavi".
https://i.pinimg.com/564x/6d/50/ef/6d50efa0147f56d7b4749822a9454909.jpg
Guisgard
12-07-2021, 18.40.37
La polizia era prossima ad entrare, mentre all'interno della casa Gwen e Aryana attendevano cercando un'improbabile possibilità di salvezza.
Ma ad un tratto le 2 ragazze udirono una voce dall'esterno.
"Agenti..." disse Ludwing ai poliziotti "... per fortuna siete arrivati... ho udito dei rumori giungere da questa casa... io abito dall'altraparte della strada..." indicando casa sua "... stavoper chiamarvi, poi per fortuna ho sentito le vostre sirene... stavo per controllare io, entrando dalla porta sul retro." Pronunciando ad alta voce queste parole.
"C'è una porta sul retro..." Aryana a Gwen, avendo udito le ultime parole di Ludwing "... presto, usciamo ora prima che ci vedano, Gwen..."
"Molto bene, signora." Disse vispo il ragazzo a Regna. "Spero che la colazione e la rosa rossa siano di suo gradimento." Sorridendole.
Il Cappellano entrò e subito Gerard gli diede il benvenuto e gli presentò sua moglie Altea.
"Molto lieto, signori." Disse il religioso. "La signora Filem mi ha detto del vostro invito e con molto piacere ho accettato." Sorridendo. "In cosa possa esservi d'aiuto?"
Altea
12-07-2021, 18.48.09
Diedi la mano al cappellano e notai era di pronta risposta "Lieta di conoscervi? Lei è un chierico?" chiesi giusto per sapere come chiamarlo "L' abbiamo chiamata perchè mia nipote Crezia frequenta la scuola dei domenicani, e ha degli strani comportamenti e ci ha fatto conoscere la figura di Lilith, di cui sembra attratta. Sappiamo avete rinvenuto qualcosa negli scali?Potete dirci qualcosa in merito?".
Destresya
12-07-2021, 18.50.15
Mi misi a battere le mani tutta contenta per quella colazione.
Beh, se non altro questa la potevo gustare.
"Siii, oh che carino a portarmi anche una rosa, scommetto che mia sorella è morta d'invidia!" con la voce da oca.
"Perché io sono la più bella e la più intelligente di tutte!!" dandomi delle arie come faceva sempre Regna.
"Allora, perché non mi dici un po' che cosa ti ha detto che devi fare Jamos per il tuo primo giorno da cameriere??" incuriosita.
Lady Gwen
12-07-2021, 18.50.50
Stavo per sbirciare l'arrivo della polizia, quando sentii la voce di Ludwing.
Parlava con la polizia, spiegando che aveva sentito dei rumori sospetti ed allora li aveva chiamati.
Nominando anche una porta sul retro.
Annuii ad Aryana e cercai subito la nostra via di fuga senza pensarci due volte.
Non mi piaceva l'idea, dal momento che dovevo trovare informazioni su Dambrose, ma non avevo scelta.
Riku966
12-07-2021, 18.53.00
La mia guardia del corpo, come volevasi dimostrare, non era ben attenta ai dettagli.
Era un bel ragazzo, di quelli con cui non mi sarebbe dispiaciuto intrattenermi, ma con poco occhio per i particolari e questo, ahimè, lo rendeva vuoto.
Trovai subito la scritta sul retro della carta. Recitava una frase in rima, che coinvolgeva diavoli da cercare.
Afferrai la carta ed indicai la scritta alla mia guardia. Non mi aspettavo che capisse ma, nel frattempo, cercai di pensare a qualcuno che avrebbe potuto aiutarmi.
Guisgard
12-07-2021, 18.53.18
"Si, milady." Disse il Cappellano ad Altea."Sono il cappellano della Chiesa del Cuore di Gesù e mi occupo, tra le altre cose, di consulti in campo psicologico dei nostri confratelli, soprattutto novizi." Annuendo. "Beh, di certo sua nipote" parlando ora di Crezia "non ha appreso questo genere di nozione durante le lezioni. I nostri programmi scolastici sono controllati e gestiti da un corpo insegnante molto scrupoloso e competente. Probilmente avrà appreso queste cose da qualche sia compagna o compagno."
Guisgard
12-07-2021, 19.08.34
"Sembra una specie di indovinello, capo..." disse la guardia del corpo a Queennie "... io non ci capisco nulla... ma leggendolo mi fa pensare ad un tale... un tipo di quelli ontelligenti... un certo... cavolo, come si chiamava?" Cercando di ricordare. "Ah, si!" Esclamò. "Lion! Un docente di criminologia, al cui corso fui obbligato ad andare da un giudice, dopo che mi beccarono per un furtarello. Secondo me quel professore potrebbe aiutarci con questo indovinello, capo."
Gwen e Aryana sgattaiolarono fuori dalla casa, attraverso l'uscita sul retro, per poi allontanarsi mentre la polizia entrava e cominciava ad indagare.
"Siamo state proprio fortunate che quel tipo abbia parlato casualmente a voce alta, facendoci scoprire di quell'uscita sul retro..." disse Aryana a Gwen.
"Beh, signora, mi ha detto che devo fare tutto ciò che mi chiederanno le 2 padrone di casa." Disse il ragazzo a Regna. "Ed io ci tengo a questo impiego, perciò sono ai suoi ordini e a quelli di sua sorella." Sorridendo vispo.
Altea
12-07-2021, 19.10.47
Sorrisi soddisfatta dalle parole del cappellano "Allora pure lei la pensa come me,so benissimo voi siete una scuola seria, ma mio fratello, ovvero il padre di Crezia, mi ha detto che un frate che insegna ha consigliato di iscriverla a una scuola più elevata visto il tema che la bambina aveva svolto su Lilith. A me è sembrato strano, gioca pure con una tavola oija ed è interessata di spiritismo...ho pensato che qualcuno la stia deviando ma la bambina sembra chiusa in un suo mondo. E' cambiata...ha preso a cuore un nostro ospite qui a Palazzo e ne sembra quasi" guardai Gerard e dispiaciuta quasi di tradire il mio bel Principe "affascinata da lui, sembra voglia più bene a Lord Lennox, lo hai notato pure tu Gerard, cosa hai notato ieri sera su Crezia quando io non c'ero".
Guisgard
12-07-2021, 19.26.49
"I bambini a quell'età" disse il Cappellano ad Altea "spesso si affezionano ad estranei. E' una cosa del tutto normale. Quanto al tema, penso che il suo maestro abbia valutato lo stile, le proprietà dialettiche e la grammatica usata in modo corretto, quando ha consigliato per la bambina una scuola di tipo superiore. Però in tutta franchezza, eviterei, fossi in voi familiari, di farla giocare con oggetti vicino allo spiritismo o all'occultismo. Nulla accadrebbe, ovvio, visto non siamo più nei secoli bui, grazie al Cielo, ma i bambini possono restare impressionati."
"Anche io la penso come lei, padre Cappellano." Fece Gerard. "Su ogni cosa che ha detto."
Lady Gwen
12-07-2021, 19.29.50
Per fortuna, riuscimmo ad uscire.
"È un mio collega, devo ricordarmi di ringraziarlo..." con sarcasmo.
"Ora, però, devo capire come fare a trovare informazioni sul commissario e soprattutto, cosa cercava chi è entrato..."
Altea
12-07-2021, 19.30.39
"E' stato mio fratello a prendere questo gioco e gli ho detto è uno stolto ma non lo comprende, dice che gioca solo e non vede dove sta il problema. Ieri non voleva la mia presenza, io per lei...sono come la madre che purtroppo ha perso, tutto questo mi sembra strano. Torniamo a Lilith, la signora Filem mi ha riferito avete scoperto qualcosa negli scavi, è possibile vedere cosa avete trovato? Anche in sua presenza se lo desidera" sorridendogli, mossa da una strana curiosità.
Riku966
12-07-2021, 19.31.27
Ascoltai le parole della mia guardia, lo guardai interessata mentre mi raccontava del professore di criminologia che aveva conosciuto.
“Bene.” dissi per poi avvicinarmi a lui e mettergli la carta nella tasca dei pantaloni “Sarà il caso che domani vada a trovare questo Lion. Spero che le buone siano sufficienti a farlo parlare.” aggiunsi per poi incamminarmi verso la porta del locale “Qui abbiamo finito.”
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Guisgard
12-07-2021, 19.41.34
"Quindi" disse stupita Aryana a Gwen "pensi che il tuo collega l'abbia fatto apposta? Per autarci e tirarci fuori dai guai?"
Istintivamente si voltò verso la casa di Ludwing, dove lui stava rientrando.
Ma prima di varcare la porta d'ingresso si voltò verso le 2 ragazze.
Le fissò e poi entrò in casa.
"Si, ma meglio evitare che la bambina giochi con quel genere di oggetti, milady." Disse il Cappellano ad Altea. "Lilith? Oh si... credo sia emerso un bassorilievo dagli scavi, proprio raffigurante questa antica immagine mitologica."
"Immagine mitologica, padre?" Gerard. "Pensavo che tutti voi chierici credeste nell'esistenza dei demoni."
"Si, ma solo chi possiede una macchina del tempo, ser." Divertito il Cappellano. "Così da poter tornare al Medioevo." Ridendo piano.
Quennie mise con nonchalance il foglietto nella tasca dei pantaloni della sua guardia del corpo e gli ordinò di tornare al locale.
Era ormai quasi Mezzogiorno e nel locale il personale si preparava per l'apertura serale.
Poco dopo la guardia del corpo bussò alla porta dell'ufficio di Queennie.
"Scusi, capo..." disse "... ho qui il numero di telefono del professor Lion." E le consegnò il biglietto.
Altea
12-07-2021, 19.49.26
Annuii e pensai dovevo parlare a quattrocchi con Simon, ascoltai Gerard e poi il chierico. Mi chiedevo come mai vi fosse tale bassorilievo nel cimitero "Interessante" scostante alla battuta di Gerard "Un bassorilievo? Strano si trovi in un tale posto..a cosa attribuite la presenza di tale reperto, e perchè vedete Lilith come una figura mitologica?".
Riku966
12-07-2021, 20.11.29
Tornammo all’Afterlife sgommando sulla mia jeep, le luci della città a riflettersi contro la carrozzeria nera dell’auto.
Una volta tornati al mio locale, diedi alcune direttive so barman, compreso il ragazzino assunto da poco che, come sempre, mi sbavava addosso divorandomi con lo sguardo.
Raggiunsi il mio ufficio e consultai gli inventati, questo fino a quando la guardia non bussò alla mia porta.
“Molto bene!” esclamai prendendo il numero di telefono di Lion “Prenditi il resto della giornata libero. Passalo a divertirti un po’, sei stato molto d’aiuto, caro.” disse sottendendo l’ordine di lasciarmi da sola.
Digitai il numero sullo schermo dell’iPhone ed aspettai che, dall’altro capo, qualcuno rispondesse.
Lady Gwen
12-07-2021, 23.26.30
"È molto probabile" dissi.
Notai che Ludwing ci guardò, prima di rientrare in casa.
Rimasi a riflettere.
"Beh, potremmo chiedere a lui una mano, a questo punto.." Ipotizzai.
Guisgard
13-07-2021, 16.50.25
"Perchè quell'antico cimitero" dise il Cappellano ad Altea "è stato costruito sui resti di una necropoli, milady. Migliaia di anni fa si veneravano idoli che oggi noi chiamiamo demoni. Il culto di Lilith, presso il corso del Lagno, è attestato già almeno al secondo millennio Avanti Cristo."
"Tutto quindi molto spiegabile." Sorridendo Gerard.
La guardia del corpo guardò Queennie con un'espressione vaga, come chi avrebbe preferito di gran lunga divertirsi con lei e a lungo.
Si allontanò e la ragazza digitò il numero.
L'Afterlife si preparava ad una nuova serata e tutti lavoravano sodo per preparare il locale in vista della clientela che fra qualche ora avrebbe affollato la sua sala da giochi e i tavolini.
Quennie sentì squillare varie volte il telefono poi finalmente una voce gradevole e giovane rispose.
"Sono il professor Lion Gibson..." disse la voce al telefono "... con chi parlo?"
Aryana annuì a Gwen.
"Beh, se davvero ha voluto aiutarci come minimo andrebbe ringraziato."
Fece allora cenno a Gwen di andare a casa di Ludwing, mentre la polizia continuava a perquisire la dimora di Dambrose.
Altea
13-07-2021, 16.57.01
"Interessante, quindi ci sono antiche tombe sotterranee di antichi periodi, ma Lilith per cosa era adorata? Cosa simboleggiava effettivamente? Comunque le Cinque Vie sono sempre state un mistero, è possibile vedere gli scavi? Sapete anche mio marito è un famoso archeologo" anche se avvertivo qualcosa di strano o legato in qualche modo alla mia vita, ma mi mancavano dei tasselli.
Guisgard
13-07-2021, 17.04.47
"Sono antichissimi idoli, al centro di remoti culti di civiltà oggi scomparse, milady." Disse il Cappellano ad Altea. "Poi con l'avvento del Cristianesimo, affinchè tali culti fossero sradicati dalle tradizioni, si è iniziato a definirli demoni."
"Esattamente." Annuì daccordo Gerard.
"Il demonio" fece il Cappellano "è solamente una raffigurazione terrene, una materializzazione del subconscio umano. E' insomma la forma e il nome che diamo ai nostri sesi di colpa, alle nostre paure e a tutto ciò che non conosciamo e non riusciamo a comprendere. Filosoficamente parlando il diavolo è una raffigurazione dell'io umano. Quando ciò non risciamo a staccarci dai nostri limiti terreni e quindi neghiamo, anzi ci neghiamo la comunione e la completezza con la Grazia Divina."
Lady Gwen
13-07-2021, 17.09.30
Annuii e ci trovammo insieme a casa di Ludwing.
Speravo davvero che mi aiutasse e di certo io ero ormai in debito con lui.
Peraltro, non mi dispiaceva lavorare con lui, anche se avrei voluto avere Elv al mio fianco come all'inizio.
Così, suonai al campanello.
Altea
13-07-2021, 17.11.08
Rimasi leggermente perplessa "Se non esiste Satana, allora per voi non esiste nemmeno Dio?" osservandolo "Comprendo siete uno psicologo e quindi per voi ciò che compiamo e poi ci tormenta l' anima è il demonio....sembrate parlare come .... come uno psicologo di Uaarania" verso Gerard "Se il nostro cappellano è concorde sarebbe bello sentire il parere di Lord Lennox, il quale è proprio scappato da Uaarania".
Guisgard
13-07-2021, 17.20.11
Gwen ed Aryana arrivarono davanti alla porta di Ludwing.
Dopo qualche istante che il campanello aveva suonato, lo scienziato venne ad aprire.
"Dottoressa Gwen..." disse fissandola come chi non si aspettava di rivederla subito "... che sorpresa... prego... entri..." e invitò ad entrare anche alla sua amica.
Il Cappellano rise e anche Gerard.
"Suvvia, mia cara." Disse questi ad Altea.
"Milady, a Uaarania sono nemici della Chiesa." Il Cappellano sorridendo. "Se io la pensassi come loro allora domattina dovrei togliere dai muri tutti i Crocifisso del Vaticano." Divertito. "Certo che Dio esiste. Ci mancherebbe. Ma ciò non sgnifica che sotto di noi c'è un imbuto scavato fino al cetro della Terra, dove demoni e dannati vivino in eterno tra fuoco e ghiaccio. Vede, milady... la dannazione eterna non è dovuta ai forconi dei diavoli, ai morsi di Cerbero o alle fiamme dell'Inferno. La dannazione eterna è la lontananza dalla Grazia Divina. I dannati sono lontani dalla presenza di Dio."
Destresya
13-07-2021, 17.21.43
"Oh beh quel Jamos a volte è un po' un incompetente non farci caso!" risi divertita, per poi alzarmi e stringermi nella vestaglia.
"Beh, adesso riporta questo di sotto, penserò a cosa farti fare!" gli ordinai con la voce stridula.
Lady Gwen
13-07-2021, 17.24.27
La sua espressione fu stupita e genuina, ma non lo era sempre, del resto?
Che tenero era.
Sorrisi ed entrai.
"Lei è Aryana, una mia amica in visita e lui è il dottor Ludwing Huber, un mio collega" presentandoli, poi guardai lo scienziato "Volevo ringraziarla per prima, a casa di Dambrose, davvero" con tono riconoscente "E pare che io adesso sia in debito con lei" divertita.
Altea
13-07-2021, 17.30.56
"E' ovvio, mica penserete vi sia un mondo di gironi danteschi dove vi stanno i dannati" sorridendo e scuotendo la testa "ma credo il demonio si manifesti in tante forme, altrimenti non vietereste ad una bambina di giocare con una tavola oija...sarebbe solo un gioco no? Oh vero, evoca spiriti malevoli e non certo demoni, ma sempre dannati sono, questo intendevo. O non esistono pure loro? Penso la vediamo diversamente, e cosa mi dice allora della signora Filem e la sua forte spiritualità tanto da dirmi da vendere un pianoforte perchè...potrebbe essere dannato?" con tranquillità.
Guisgard
13-07-2021, 17.43.47
Ludwing sorrise candidamente.
"Allora mi dirà" disse divertito a Gwen "cosa ci faceva in compagnia della sua amica in casa di Dambrose, dottoressa?" Andando verso il frigorifero e tirando fuori 2 bottigliette di tè freddo, che offrì poi alle 2 ospiti.
"Naturalmente quella tavola non può evocare nessuno, milady." Disse sorridendo il Cappellano ad Altea. "Ma, come detto, potrebbe causare nella bambina suggestioni e sensi di colpi. Quanto ai defunti, beh, certo che esistono, ma non possono comunicare nè con noi, nè col nostro mondo."Lui con tranquilla razionalità.
"E se lo dice un uomo di Chiesa allora possiamo crederci!" Ridendo Gerard.
Il ragazzo annuì, vispo e disponibile.
Prese il vassoio ed uscì dalla camera.
Un attimo dopo il telefono interno squillò.
Era Jamos edavvertita Regna che all'ingresso vi erano 2 uomini e chiedevano di poter parlare con la padrona di casa.
Altea
13-07-2021, 17.47.56
Lo osservai, un chierico davvero razionale. Eppure io stavo vivendo situazioni strane, la visione della donna, il sogno e poi le parole di Filem...proprio la signora Filem che pratica lo spiritismo si dice. Era tutto contradditorio ma non andai oltre, non trovavo appoggio da parte di Gerard e non pensavo proprio Crezia fosse una bambina capricciosa o altro.
"Bene, da quello che comprendo non possiamo nemmeno vedere gli scavi" osservando il cappellano "Quindi è stato un piacere no?" delusa per la ennesima giornata inconcludente.
Guisgard
13-07-2021, 17.50.46
"In realtà, milady, gli scavi sono ancora aperti." Disse il Cappellano ad Altea. "Quindi per adesso sono vietati al grande pubblico. Però, volendo, potrei fare qualche pressioni all'arcidiocesi... magari si potrebbe avere un breve permesso, giusto qualche ora per farle visitare il sito. Ovviamente accompagnata da qualche guida."
"Si, le saremmo molto grati, padre." Gerard.
Lady Gwen
13-07-2021, 17.55.39
Presi il tè che mi offriva e mi accomodai.
"Volevo iniziare da qualche parte, dal momento che Oxio mi ha dato sei ore di tempo" risposi.
"Anche se è molto strano che sia già in vendita..."
Altea
13-07-2021, 17.55.41
Stavo per rispondere ma Gerard mi precedette, mi stava innervosendo...lui e questo suo modo di fare a volte saccente "Grazie padre, sarebbe davvero gentile da parte vostra come ha detto mio marito" osservando il coniuge con un sorriso falso, ma era grazie a lui se avevamo troato un aggancio comunque.
Guisgard
13-07-2021, 18.02.50
"In verità" disse Ludwing a Gwen "ho letto qualcosa in merito... pare infatti che Dambrose abbia stipulato una sota di testamento biologico, aderendo ad un progetto top secret... credo a questo punto che il tutto riguardasse ciò che gli è capitato, ossia l'impianto robotico nel suo corpo in seguito all'aggressione. Non mi meraviglierei se in seguito all'adesione a quel progetto, Dambrose avesse perso ogni proprietà e traccia dl suo passato..."
"Mi dia qualche ora" disse il Cappellano ad Altea "e le farò sapere riguardo gli scavi." Sorridendole.
Poi salutò lei ed il marito ed andò via.
"Ottima persona quel Cappellano, non trovi?" Gerard a sua moglie. "Beh, crdo sia ora che vada in ufficio. A stasera, cara." Ed uscì.
Destresya
13-07-2021, 18.03.13
Squillò il telefono e sbuffai, cosa c'era ancora?
Era Jamos che mi avvisava che c'erano due persone alla porta.
Ecco, ci mancava solo quello.
"Arrivo!" trillai, per poi indossare uno dei miei abiti strettissimi, che mettevano in risalto la figura, e scesi di sotto, pronta ad accoglierli.
Chissà che volevano!
Riku966
13-07-2021, 18.05.39
Scoccai alla mia guardia del corpo un sorriso malizioso, prima di vederlo voltare i tacchi e abbandonare il mio ufficio.
Mentre i miei dipendenti stavano allestendo il locale, preparandolo alla serata, digitai il numero.
Sentii il telefono squillare ma solo dopo qualche attimo, il professore si decise a rispondere.
"Buon pomeriggio, Professore." salutai "Ho ricevuto il suo numero tramite un ex studente, che mi ha detto potesse aiutarmi.
L'altra sera ho ricevuto, da una fonte anonima, una carta da gioco che recita una bizzarra frase in rima. Mi chiedevo, se i suoi impegni lo permettono, se sarebbe disposto a darmi un aiuto."
Altea
13-07-2021, 18.08.09
"Benissimo" risposi al ciambellano, le cose si stavano mettendo bene, ovvero si poteva vedere quel posto.
Se ne andò e risposi a Gerard "Si, una persona davvero in gamba" in realtà , un personaggio strano ma forse io ero abituata ai preti classici.
Se ne andò e lo salutai e io chiesi a Margot di prepararmi una bibita fresca, la brezza del mattino era finita e stava facendo molto caldo "Oggi vorrei stare tranquilla nel salottino bianco e leggere, mi aspetteranno altre ore calde, non vedo l' ora l' aria rinfreschi".
Entrai e andai tra i libri scegliendone uno per leggere mentre il mio caro gatto bianco si strusciava ai piedi "Ehi piccolo ruffiano" mentre prendevo un libro a caso.
Lady Gwen
13-07-2021, 18.14.28
Iniziai ad ascoltarlo e rimasi sconvolta.
"Addirittura... È incredibile..." con tono ancora stupito.
"Mi chiedo allora cosa potrà dirci Oxio su quanti sta avvenendo..."
Guisgard
13-07-2021, 18.23.58
La guardia rispose con uno sguardo compiaciuto al sorriso malizioso di Queennie, maturando dentro di sè l'idea che la padrona potesse in qualche modo aver messo gli occhi su di lui.
Poi il professor Lion rispose al telefono.
"Io sono un esperto in crittografia, quindi sono a sua disposizione." Disse. "Io resterò qui nel mio studio a casa quasi tutto il giorno. Può raggiungermi quando vuole." E le passò il suo indirizzo.
Regna scese al pianterreno con quel suo abito stretto, che subito catturrò lattenzione dei 2 uomini che la stavano aspettando.
Si trattava di un tipo alto e robusto, dallo sguardo ottuso e l'espressione di un subumano.
L'altro invece aveva i capelli rasati, occhiali stretti, un bizzetto abbastanza curato e lo sguardo freddo.
"Buongiorno, madama." Disse quest'ultimo. "Mi perdoni se giungiamo qui a disturbarla, ma era nostro dovere farlo. Io sono il professir Oxio e sono qui perchè, molto probabilmente, a casa sua c'è un ladro."
Altea si mise così a leggere, in compagia del suo gatto.
Circa un paio d'ore dopo sentì dei rumori giungere dal cortile ed un cavallo nitrire.
Era Lord lennox che faceva ritorno.
In quello stesso istante arrivò Margot.
"Milady, c'è il Cappellano al telefono e chiede di lei." Disse alla padrona.
"Magari neanche il professor Oxio era al corrente." Disse Ludwing a Gwen. "Io ho letto queste cose solo pochi minuti fa in un'ultimora, dottoressa. Credo siano questioni interne all'amministrazione cittadina ed alla polizia."
"A me sembra tutto così strano..." mormorò Aryana.
Altea
13-07-2021, 18.28.05
Udii un cavallo nitrire e mi affacciai alla finestra e rimasi immobile ad ammirare la bella figura di Lennox che arrivava a cavallo, nel mentre arrivò Margot avvisandomi il Cappellano era al telefono...che strano, Lennox non era presente nè quando vi era Filem e il chierico. E poi dove era stato a cavallo, era pericoloso visto quella lettera sulla spia.
Mi affrettai a rispondere al telefono "Pronto sono Altea de Bastian, spero mi darà buone notizie" ansiosa.
Riku966
13-07-2021, 18.28.55
Presi nota dell'indirizzo di Lion, scrissi rapidamente su un bigliettino la via e il numero del palazzo.
"Grazie, arrivo il prima possibile." dissi per poi riattaccare.
Prima di dirigermi alla Jeep, però, mi assicurai di mettere una pistola nella borsa e un coltello ben nascosto nella giacca di pelle.
Non potevo sapere chi o cosa si celasse dietro al professore, e la prudenza - specie nel mio settore - non era mai troppa.
Mi incamminai quindi alla macchina e, una volta a bordo, partii.
Destresya
13-07-2021, 18.36.42
Ma guarda, dovevano venire due scimmie ammaestrate a dirmelo!
Lo so che c'è un ladro, state tranquilli cretini che non siete altro.
Ma tu guarda che mi tocca fare.
Scoppiai a ridere, quella risata di Regna fastidiosa e insopportabile.
"Oh un ladro???" guardandoli "No no qui non c'è nessun ladro, sono abbastanza intelligente da accorgermi se vengo derubata, sapete????" strillai, indignata.
Guisgard
13-07-2021, 18.43.23
"Purtroppo, milady, dobbiamo rinviare quel nostro discorso riguardo il sito del vecchio imitero." Disse il Cappellano ad Altea. "E' accaduto un episodio bruttissimo, proprio ad una chiesa non lontana da casa sua. Si tratta della chiesa del Sacratissimo Rosario. Davvero un gesto detestabile e sacrilego, milady." Con voce affranta il religioso.
I 2 uomni si scambiarono un'occhiata davanti all'ilarità di Regna.
"Mi permetta, madama..." disse Oxio "... temo che a sua insaputa quel ladro sia entrato qui, magari ingannandola. Infatti è riuscito a farla anche a chi mi ha preceduto. Ma il mio compito è acciuffarlo."
Queennie lasciò l'Afterlife in auto e si diresse verso la casa di Lion.
attraverò buona parte della città, sotto un cielo grigio ma ancora caldo.
Le auto provenivano dalla periferia industriale, tutte dirette ora verso i primi 2 livelli cittadini, affollando le strade e riempiendo l'aria con il suono dei loro clacson.
Dopo una ventina di minuti Queennie arrivò davanti ad uno dei palazzi più alti del II° livello.
Salì fno al 28 piano e qui bussò all'appartamento 1015.
Dopo un istante un giovane uomo, dall'aspetto piacevole, aprì la porta.
"Immagino lei sia la ragazza che mi ha telefonato poco fa..." disse lui, guardandola dalla testa ai piedi, non senza una smorfia di leggero stupore, come se avesse immaginato una persona molto diversa "... prego... si accomidi pure..."
http://4.bp.blogspot.com/_MwnH1kpbPRM/R9X9dPQA7kI/AAAAAAAABVc/2ARJmfy1n7M/s400/t2-kyle.jpg
Destresya
13-07-2021, 18.47.28
Scoppiai di nuovo a ridere, scuotendo addirittura la testa.
Ancora più cretina.
"Ma vuole che qui non ci siamo accorti se qualcuno è entrato in casa?" divertita.
"Jamosss!!!" chiamai il maggiordomo strillando "Guarda subito se ci sono porte o finestre rotte che il signore qui dice che qualcuno è entrato in casa di notte mentre dormivamo, e tu non hai fatto niente, eh'??" lo sgridai così a caso.
Altea
13-07-2021, 18.54.18
"La chiesa del Sacratissimo Rosario?" stupita e leggermente preoccupata "Cosa è accaduto di preciso, mi spieghi, sembra qualcosa di tremendo da come lo dice, lei che è una persona molto equilibrata" con tono serio.
Riku966
13-07-2021, 18.55.36
Guidai per una ventina di minuti buona, prima di arrivare a destinazione.
Parcheggiai l’auto non troppo distante dal palazzo, per poi salire con l’ascensore fino al ventottesimo piano.
Bussai all’appartamento numero 1015 e l’uomo che mi aprì, mi lasciò piacevolmente stupita.
I suoi capelli erano chiari, il volto piacente.
Gli riservagli un sorriso gentile, prima di entrare in casa sua.
“Può chiamarmi Queenie, se vuole.” dissi entrando, la borsa con dentro la pistola, stretta al mio braccio “Perdoni la visita, al mio locale si stava preparando tutto per aprire in serata.” aprii la borsa cercando la carta da gioco che avevo trovato, per poi porgerla al giovane professore “Questo è il motivo per cui sono qui. Pensa di riuscire ad aiutarmi?” domandai per poi giocare un poco con i lunghi capelli castani.
Guisgard
13-07-2021, 19.06.02
"No, nessun ladro è entrato in casa, signora." Disse sicuro Jamos a Regna. "Ma vado subito a controllare." Con la sua espressione ottusa.
Tornò poco dopo, avvertendo la padrona che nessuna porta o finestra era stata mai forzata.
Inoltre rammentò a Regna che il palazzo era munito di un sofisticato sistema d'allarme.
"Eppure siamo certi che quel ladro abbia portato qui la valigetta X, madama." Ovio alla padrona di casa.
Diciamo" disse il Cappellano ad Altea "che si tratta di un tto sacrilego, tanto blasfemo quanto ripugnante, milady. Non vorrei perciò turbare la sua sensibilità con questa questione." Con un tono molto dimesso.
"Certo... Queennie..." disse incerto Lion, abbozzando un vago sorriso che però tradiva in realtà tutto l'imbarazzo di quel giovane uomo, così poco avvezzo nell'interagire col gentil sesso.
Si concentrò allora sulla carta che gli aveva dato la ragazza, anche se non fu semplice per lui metterci tutta l'attenzione richiesta.
Infatt il suo bel viso era un tantino arrossato.
Riku966
13-07-2021, 19.10.52
Incrociai le braccia al petto, scoccai rapide occhiate alla casa cercando qualcosa che potesse attirare la mia attenzione, mentre Lion sembrava essere sempre più incerto, il volto un poco arrossato.
“Spero di non averla messa in difficoltà, professore.” ruppi il silenzio per poi aggirarmi per la stanza lasciando che la mano sfiorasse la superficie dei mobili “Non è mia intenzione mangiarla e sappia che per i suoi servigi, sono ben disposta a pagarla.” non specificai il metodo di pagamento, lasciai semplicemente che la frase raggiungesse Lion e che, a ben sperare, lo incitasse a darsi una mossa.
Tanta bellezza ma dove stava il cervello? Quanto era difficile trovare un uomo che riuscisse a soddisfarmi.
Altea
13-07-2021, 19.11.26
Sgranai gli occhi...cosa poteva mai essere accaduto "Non si preoccupi, non sono una donna che si impressiona troppo facilmente e manterrò il riserbo, non avranno mica ucciso qualcuno?"
Guisgard
13-07-2021, 19.21.08
"Ehm... si... certo certo..." disse lIon messo ancor più in imbarazzo dalle parole schiette e dirette di Queennie "... ma non si preoccupi... non mi ha affatto imbarazzato..." per poi tornare a chinare lo sguardo sulle parole di quell'enigma che lesse allora ad alta voce:
"Se trovarmi vorrai allora i diavoli cercherai!
Dove studiano e pullulano, anche me lì troverai!"
Intanto Queennie si aggirava per la stanza.
Vi erano molti libri, praticamente ovunque, tutti sistemai con cura.
La maggior parte di riferivano a linguaggi particolari, come quelli antichi e oggi scomparsi.
Poi le lingue morte, quelle artificiali e ogni genere di codice segreto.
Altri testi riguardavano invece il modo di decifrare i diversi codici e alcuni dei libri più indecifrabili della storia.
"Credo... si, credo di aver compreso il senso dell'arcano..." ad un tratto Lion "... i diavoli dovrebbero essere gli studenti. Infatti nel Medioevo essi erano chiamati così... diavoli, poichè facevano spesso baldoria e portavano scompiglio nelle scuole cattedrali... l'indovinello poi recita... dove studiano e pullulano... immagino quindi parli di una università... ma quale? E soprattutto, che genere di facoltà?" Pensieroso, continuando a guardare il misterioso arcano.
"Va bene, milady..." disse il Cappellano ad Altea "... ebbene, stanotte quacuno è penetrato nella chiesa del Sacratissimo Rosario... e ha profanato una statua... con disegni osceni sul marmo... una volgarità e un odio che mai ho riscontrato in passato... eppure io ho avuto a che fare con ogni genere di personalità, mi creda... sinceramente non sappiamo ora se si tratti di un atto vandalico fine a se stesso... oppure... se queto episodio può avere una qualche relazione con mondo delle sette sataniche e delle messe nere, milady..."
Altea
13-07-2021, 21.15.24
"È terribile, spero sia un atto vandalico, altrimenti in giro ci potrebbe essere qualche setta o altro...questa cosa mi disgusta. Si dovrebbe identificare se vi è qualche segno che riporta a qualcosa di satanico od altro.. mi auguro sia stato uno scherzo di cattivo gusto solo, mi faccia sapere comunque se ha notizie, e se avesse un legame con quanto sta accadendo a mia nipote?".
Riku966
13-07-2021, 21.29.13
“Certo, lei è un uomo di mondo.” lo stuzzicai quando disse che non l’avevo messo in imbarazzo.
Sembrava dolce, ben diverso da tutti gli uomini perversi che avevo conosciuto. Dovetti ammettere che, in fondo, mi stava divertendo prenderlo un po’ in giro.
“Vedo che le piacciono le lingue morte e in disuso.” commentai osservando i libri sugli scaffali, per poi soffermarmi sui testi che spiegavano come decifrare alcuni tipi di codice “Deve essere un grande studioso, lei.” constatai per poi avvicinarmi quando disse di aver compreso il senso del testo.
Mi posizionai proprio vicino a lui, quasi ad un centimetro di distanza e ascoltai quanto aveva da dire.
“Avete fatto i compiti, bene.” commentai quando concluse la spiegazione. Purtroppo per me, però, non avevo idea di quale facoltà si riferisse “Potrei sembrare sciocca, ma penso che potrei fare una ricerca sulle varie facoltà della città e capire quale sia la più numerosa. Qualcosa mi dice che sia la strada giusta.” commentai per poi ridurre la mia voce ad un sussurro ammaliante “La ringrazio tanto per il suo tempo. Quanto le devo?”
Lady Gwen
13-07-2021, 22.29.13
Rimasi a riflettere a lungo.
"Non so davvero che dire e più che altro, non so cosa comporterebbe non trovare le informazioni che Oxio cerca, visto il processo a cui ha sottoposto Dambrose" dissi con tono ovvio.
Guisgard
15-07-2021, 16.36.03
"Ma no, non tema, milady." Disse il Cappellano ad Altea. "Come le ho già detto, sua nipote è solo in una fase in cui è facile farsi suggestionare. Quanto agli atti di blasfemia in chiesa, beh, non è certo colpa di spiriti o demoni" ridacchiando ironico "ma solo di vandali, o magari di qualcuno che ha aderito ad una qualche setta. La polizia è già al lavoro. La terrò aggiornata se vuole. Purtroppo non potrò seguire le indagini oggi, visto che la curia mi ha incaricato di seguire il caso di un ragazzino nel livello operaio. Probabilmente si tratta di schizzofrenia. Appena da lui potrò capirlo meglio. Anche il bambino, come sua nipote, si è fatto probabilmente suggestionare."
Lion sorrise imbrazzato ai complimenti di Queennie, lanciandole occhiate furtive attraverso i libri che aveva consultato per risolvere l'indovinello.
Ma quando l'avvenent ragazza dell'Afterlife si avvicinò al punto da lasciare davvero solo un centimetro fra loro, il giovane studioso trattenne il respirò e deglutì.
"Oh, si... certo..." disse incerto e visibilmente agitato "... cercare fra le diverse facoltà può essere un'idea giusta..." facendosi poi paonazzo quando lo sguardo di lei divenne ammaliate "... oh no... no!" Esclamò sempre più rosso in viso. "Non mi deve nulla, assolutamente..." ridendo piano, ma esternando sempre più imbarazzo "... anzi... mi spiace non averla saputa aiutare di più... ma se vuole farò altre ricerche..." annuì sempre più nervosamente.
"Aspetti..." disse Ludwing a Gwen, per poi sedersi ed accedere il suo computer "... immaginando che lei potesse trovare ostacoli mi ero un attimo avvantaggiato... ecco... ho fatto una rapida ricerca... ho trovato il nome di un vecchio amico di Dambrose... un certo avvocato Vomer... lui lo conosce sin dall'infanzia, essendo cresciuti insieme." Dando poi alla ragazza l'indirizzo del tale.
Lady Gwen
15-07-2021, 16.44.22
Strabuzzai gli occhi, vedendo che faceva una ricerca veloce al computer.
Avevo addirittura un nome ed un indirizzo?
Cose da non credere.
"Huber, ringrazi la mia posizione economica abbastanza agiata, perchè il mio debito con lei cresce a dismisura ed alla fine di questo casino le pago un anno di vacanza in Polinesia" dissi sarcasticamente, ma nemmeno tanto.
Guisgard
15-07-2021, 16.48.30
"Non dica scocchezze, dottoressa." Disse divertito Ludwing a Gwen. "Piuttosto, le auguro buona fortuna per la sua ricerca."
"Questo da te vuole ben altro, non certo una vacanza." Sottovoce Aryana a Ludwing. "Semmai non una vacanza da solo..."
Lady Gwen
15-07-2021, 16.52.05
Accennai un leggero risolino alle parole di Ludwig ed annuii.
"Mi servirà, decisamente" commentai, rileggendo il bigliettino con l'indirizzo di Vomer.
Scossi la testa con gli occhi in su alla considerazione di Aryana.
Che pessima...
"Beh, noi andiamo, grazie mille ancora, dottore" sorridendo educatamente.
Guisgard
15-07-2021, 16.55.16
"Si figuri, dottoressa." Disse Ludwing a Gwen. "In bocca al lupo."
Poi lei e Aryana lasciarono la casa di lui e raggiunsero l'auto.
"Tipo interessante, molto carino..." fece Aryana "... ma dalle letture molto discutibili..." sbuffò.
Lady Gwen
15-07-2021, 16.57.21
Andammo via e salimmo in macchina, mentre già mi dirigevo dall'avvocato.
Ridacchiai alle parole di Aryana.
"Quali letture?" chiesi, ripensando ai libri che mi aveva mostrato al casale.
Altea
15-07-2021, 16.57.31
"Oh no..non penso assolutamente siano demoni o altri ma sicuramente come dice lei qualche stolto se non una setta" concorde col chierico.
Poi ascoltai attentamente il proseguo sua ragazzino " Come mia nipote? Ovvero? Sono curiosa ora" ..che storie intricate eppure..ci doveva essere un filo conduttore che le legava.
Guisgard
15-07-2021, 17.03.31
"Mah, ho guardato un pò in giro, mentre lui era al computer..." disse Aryana "... e mi hanno colpito alcuni libri sul satanismo... sugli antichi culti mesopotamici... e poi qualche trattato di demonologia... non lo facevo lettori di tali testi..." perplessa.
Guisgard
15-07-2021, 17.05.36
"Si, nel senso cheprobabilmente quel bambino" disse il Cappellano ad Altea "si è lasciato suggestionare da qualche gioco particolare, tipo sedute spiritiche o i tarocchi... comunque sto andando a visitarlo, così mi farò unìidea più precisa. La famglia del bambino è amica della signora Filem e sarà lei ad accompagnarmi."
Lady Gwen
15-07-2021, 17.06.06
Ridacchiai spontaneamente alla risposta.
"Sì, abbiamo discusso un po' della cosa, ma non mi sembra affatto una persona promiscua o ambigua" commentai, guidando.
"E onestamente, finché posso lavorarci tranquillamente, mi importa poco di quello che legge" aggiunsi poi, con una scrollata di spalle.
Altea
15-07-2021, 17.10.46
"Che strano..i bambini di oggi non sanno giocare con altro? Oh la signora Filem, mi faccia sapere comunque..vedo ci sono molti strani accadimenti...quindi la lascio al suo lavoro ma mi preme sapere pure di questo bambino" sospirando per Crezia.
Guisgard
15-07-2021, 17.20.30
"Sarà, ma a me annoiano questo genere di letture." Disse sbuffando Ryana a Gwen.
L'auto poco dopo raggiunse una strada che attraversava il centro cittadino, arrivandi infine sotto il grattacielo dove si trovava lo studio dell'avvocato.
Le 2 ragazze si presentarono alla segretaria di lui, la quale le fece attendere circa un quarto d'ora, per poi farle entrare nell'ufficio dell'avvocato.
Vomer era un uomo alto, educatoe dalla parlantina vivace.
"Si, Dambrose era un mio vecchio amico..." rivelò alle 2 ragazze "... siamo cresciuti insieme... in un certo snso le nostre professioni erano simili, entrambi infatti lavoravamo per la legge... cosa volete sapere di lui?"
"Certo, milady." Disse il Cappellano ad Altea, per poi salutarla e staccare.
Era un fresco giorno di Luglio.
Almeno risptto ai giorni precedenti, afosi ed opprimenti.
La servitù era al lavoro ed Altea poteva godersi il palazzo in pace, essendo sola, fatta eccezione per Lennox.
Il loro ospite era nella sua camera.
Lady Gwen
15-07-2021, 17.22.41
Sorrisi sorniona al carattere di Aryan, a quel suo commento.
Arrivammo al grattacielo ed attendemmo per un quarto d'ora, prima di essere ricevute dall'avvocato, persona apparentemente di una certa classe, che confermò la conoscenza di lunga data.
"Informazioni personali, non so. Dice che vi conoscevate da tanto, cosa può dirmi di lui?"
Guisgard
15-07-2021, 17.32.00
"Beh, Dambrose era un uomo tutto d'un pezzo..." disse Vomer a Gwen "... di buoni principi... uomo d'azione, essendosi arruolato in gioventù nei cadetti della fanteria Afragolignonese... dopo il congedo si è arruolato nella polizia... purtroppo la sua morte è stato un duro colpo..."
Lady Gwen
15-07-2021, 17.35.49
Fra me e me, pensai che avrei detto cose ben diverse sul suo conto, ma non ero lì per i miei commenti personali.
"Immagino" commenti solo.
"Cosa può dirmi della sua vita privata?" chiesi poi, sperando di ottenere tutte le informazioni di cui potevo avere bisogno.
Guisgard
15-07-2021, 17.42.31
"Dambrose era un uomo fondamentalmente semplice..." disse Vomer a Gwen "... ha amato una sola donna sin dall'adolescenza... dopo la sua aggressione Barbara però è tornata alla sua città d'origine. La vita di Dambrose era tutta qui." Fissandola.
In quel momento dal corridoio si udirono dei rumori, poi alcuni spari.
Un attimo dopo la porta fu sfondata ed apparve Justine, armata.
Lady Gwen
15-07-2021, 17.51.07
Sollevai le sopracciglia, man mano che il racconto andava avanti.
Di certo questo non corrispondeva al ritratto che mi ero fatta di lui.
Non avemmo nemmeno il tempo di proseguire, ché si udirono traffico e spari da fuori.
Un istante dopo, Justine entrò armata, sfondando la porta.
"Justine?!" dissi scioccata "Perchè sei qui? Cosa vuoi?" con rabbia, ma cercando di rimanere calma.
Guisgard
15-07-2021, 17.58.52
Justine ha gli occhi freddi.
Punta la pistola contro Aryana ma non le spara.
Il suo scopo è un altro.
Si volta verso l'avvocato e spara.
Quello però si nasconde sotto la pesant scrivania in noce, gridando e chiamando aiuto.
Justine scarica tutti i suoi colpi, poi getta via l'arma.
Si avvicina allora minacciosa all'avvocato, ma dalla porta appare una figura.
E' la corazza in titanio di Dambrose.
"Fermati, sei in arresto." Intima questi con la sua voce artificiale.
Tra i due scoppia una violenta lotta, sotto gli sguardi increduli di Gwen ed Aryana.
Lady Gwen
15-07-2021, 18.08.48
Vidi Justine puntare verso Aryana, poi verso Vomer.
Fallì nell'intento di colpirlo, ma lo shock non finì lì.
Dietro di lei, vidi arrivare il nuovo Dambrose, che con lei si accanì contro il poveri Vomer.
"Dobbiamo provare a scappare, presto!" sussurrai ad Aryana prendendola dal braccio per trascinarla via.
Guisgard
15-07-2021, 18.14.01
Aryana annuì a Gwen e le diede la mano.
Le 2 ragazze riuscirono così a scappare, mentre il duro scontro fra l'androide e l'ibrido meccanico che era ora Dambrose continuava senza esclusione di colpi.
Lady Gwen
15-07-2021, 18.17.38
Riuscimmo a scappare, inaspettatamente, in tutta onestà non pensavo ci saremmo riuscite, considerando con chi avevamo a che fare.
Senza pensarci mezza volta, salimmo in macchina per raggiungere casa di Ludwing.
Volevo sapere cosa ne pensasse, come agire, perchè tutto ciò che era accaduto non aveva alcun senso.
Peraltro, il mio sesto senso mi diceva che non era scontato potersi fidare di Oxio, adesso.
Guisgard
15-07-2021, 18.23.51
L'auto partì rapida nel traffico cittadino.
"Gwen..." disse Aryana ancora sotto shock "... dove... dove andiamo?" Confusa, sordita, spaventata.
Ad un tratto squillò il cellulare di Gwen.
"Ottimo lavoro, dottoressa." Oxio a lei. "Le avevo affidato questo incarico, questa ricerca fasulla proprio per attirare in trappola l'androide chiamato Justine. E lei, arrivando dal fidato avvocato, ha attirato nella nostra tela quel robot. Ora ci penserà Dambrose a metterlo fuori causa, per poi portarlo al nostro centro. I miei complimenti." Ridendo soddisfatto.
Lady Gwen
15-07-2021, 18.30.02
Correvamo nel traffico, mentre mi sentivo ancora sconvolta e stravolta.
"Da Ludwing, devo capire cosa fare... " Dissi, frastornata.
Finché non squillò il mio cellulare.
Accostai e risposi, sentendo che era Oxio.
Sgranai gli occhi verdi, incredula.
"Ma... Perchè non dirmelo? Perchè sviarmi?" chiesi, non capendo.
Questa storia era assurda, come se Alice continuasse a cadere all'infinito nella tana del coniglio senza vederne la fine.
Guisgard
15-07-2021, 18.32.54
"Lei doveva essere all'oscuro di tutto, in modo da risultare più credibile." Disse Oxio freddo. "Ora vada a casa e si riposi. i vedremo domani." A Gwen, per poi staccare.
Poco dopo l'auto delle 2 ragazze arrivò davanti alla casa di Ludwing.
Lady Gwen
15-07-2021, 18.39.02
Senza dire molto altro, staccò la telefonata.
Così ,lasciandomi nell'incredulità più totale.
Arrivammo a casa di Ludwing ed io mi presi un istante di tempo per riprendere fiato.
Poi, andai a suonare al campanello.
Non riuscivo ancora a credere a tutto quello, in pochi giorni tutto quello in cui credevo si era quasi disgregato, distrutto e non sapevo nemmeno cosa avrei fatto dopo.
Guisgard
15-07-2021, 18.43.43
Ludwing aprì la porta e si ritrovò davanti i volti e gli sguardi stravolti di Gwen e di Aryana.
Lui non perse tempo in domande inutili, facendole entrare e chiudendo subito la porta dietro di loro.
Cominciò a preparare 2 camomille e tornò dalle ragazze, che aveva fatto subito sedere sul divano di casa.
"Prendete..." disse offrendo loro 2 tazze di camomilla "... ora calmatevi... qui siete al sicuro..." lasciando così loro il tempo di calmarsi e magari raccontargli l'accaduto.
Lady Gwen
15-07-2021, 18.45.57
Ludwing scoprì le nostre espressioni sconvolte, i fatti ci fece entrare preparando due camomille.
Dopo un po' che bevevo ed ormai mi ero ripresa, mi decisi a raccontargli tutto quello che era successo.
E più andavo avanti, meno credevo a ciò che avevo visto davanti ai miei stessi occhi.
Guisgard
15-07-2021, 18.51.49
Varie espressioni attraversarono il volto di Ludwing man mano che il racconto di Gwen andava avanti.
L'apice fu la telefonata finale di Oxio.
"Assurdo..." disse alla fine lui "... assurdo..." scuotendo il capo "... sapevo che Oxio provenisse da Uaarania, ma ignoravo che lì gli scienziati sono prima spie e poi studiosi..." incredulo "... io... io lo denuncerei se fossi in voi 2." Sentenziò.
Lady Gwen
15-07-2021, 18.55.42
"In realtà, avevamo stretto un accordo per cui avrei collaborato con lui, ma non credevo che sarebbe successa una cosa simile..." sospirando.
"Denunciare? No, non credo di volere questo genere di ripercussioni..." scuotendo la testa stancamente.
Guisgard
15-07-2021, 18.59.39
"Io lo farei, dottoressa." Disse Ludwing a Gwen. "Quell'uomo ha messo in pericolo la sua vita e quella della sua amica."
"Ha ragione lui, Gwen." Fece Aryana.
Lady Gwen
15-07-2021, 19.02.18
"Sì ma lui mi ha fatto una proposta di collaborazione ed io ho accettato, che attenuanti avrei? E poi, dovrei fare causa anche a tutto il governo di Uaarania... È tutto troppo complesso..." sospirando e premendo le dita sulle tempie.
Riku966
15-07-2021, 20.42.00
Lion stava diventando sempre più rosso, sempre più imbarazzato.
Dovetti ammettere che la scena fu molto divertente e fu strano, abituata al mondo che frequentavo dove ogni uomo sapeva essere predatore, trovare qualcuno che non si fosse uniformato. Strano e assai interessante.
“Ha fatto più dei i miei collaboratori.” constatai per poi allontanarmi “Non sia nervoso, professore, conto di disturbarla il meno possibile ma, se avesse il piacere di aiutarmi, o dare un prezzo ai suoi servigi, non esiti a farmi uno squillo.” dissi per poi guardarlo fisso negli occhi “Sarà un piacere risponderle.”
Guisgard
19-07-2021, 16.36.30
"Ora però cerchi di calmarsi, dottoressa." Disse Ludwing avvicinandosi e posando unamano sulla spalla della ragazza, come a volersi mostrare partecipe alle sue difficoltà. "Perdere la lucidità sarebbe solo un grave errore."
"Beh, qualcosa però bisognerà pur fare..." Aryana.
"Verrò anche io al centro e parleremo a Oxio." Deciso Ludwing. "Capiremo quali siano davvero le sue intenzioni."
Lion era palesemente imbarazzato ed in difficoltà davanti all'audacia e alla sicurezza di Queennie.
Dentro di sè era combattuto, tra il fascino che quella ragazza emanava con tanta disinvoltura e la sua voglia di non sembrare imbambolato o titubante quando lei gli si rivolgeva.
"Ehm... si, certo..." dise annuendo nervosamente "... magari potrei fare altre ricerche... ho molti libri... altri posso procurarmeli... cioè... non sono i miei questi ultimi... quelli da procurare voglio dire... ma in facoltà... cioè nella bibilioteca... si, lì intendevo... beh, ecco... potrei cercare quacosa e sono certo... si, sono certo di poter trovare qualche codice criptografico in grado di aiutarmi a decifrare l'enigma..." ancora rosso in viso.
Riku966
19-07-2021, 16.39.30
“Molto bene.” mi limitai a commentare davanti alle parole di Lion, pronunciate con sempre maggiore difficoltà “Ha il mio numero e se dovesse scoprire qualcosa, non esiti a contattarmi.” dissi per poi recarmi verso la porta di casa e congedarmi dall’abitazione del professore.
Lady Gwen
19-07-2021, 16.43.48
Sospirai passando una mano sul viso, mentre Ludwing mi posava la mano sulla spalla.
"Io... Spero solo sia una buona idea..." scuotendo la testa.
Poi guardai Aryana.
"Ti riaccompagno all'albergo prima, ti ho già messo troppo nei casini e mi dispiace" guardandola con piglio deciso.
Guisgard
19-07-2021, 16.45.06
"Certo certo..." disse Lion restando a fissare Queennie che lasciava la sua abitazione e si apprestava a torare all'Afterlife.
La città era un enorme insieme di luci e cemento, di caos, di pubblicità, di effetti psichedelici e fumi che salivano lenti mainesorabili dalla periferia industriale.
Ad un tratto il cellulare della ragazza squillò.
Era un certo Testa Piatta, un tipo conoscoito negli ambienti criminali cittadini, sempre al soldo del gran boss, Gemn Alis.
"Bellezza, il capo vuol sapere se hai novità per lui." Al telefono quello. "Quell'uomo che stai cercando, il capo lo vuole inoffensivo. Chiaro?"
Guisgard
19-07-2021, 16.46.19
"Veramente adesso mi avete incuriosito..." disse Aryana con un vago sorriso a Gwen "... voglio proprio vederlo questo Oxio. Posso venire con voi?"
"Beh, non saprei..." perplesso Ludwing.
Lady Gwen
19-07-2021, 16.48.29
"Aryana, no. È meglio così" dissi decisa ed anche Ludwing era d'accordo con me.
"Ne va della tua incolumità, non è un gioco. In questi giorni sono morte delle persone e se io sono coinvolta fino al collo, per il mio lavoro, tu invece puoi uscirne tranquillamente" dissi ancora.
Guisgard
19-07-2021, 17.05.28
"Avanti, non sono certo un'adolescente, Gwen." Disse Aryana. "e poi andiamo al centro in cui lavori, non certo in trincea." Divertita. "Cosa potrebbe accadermi? Finirei in una macchina per trasformarmi in un robot?" Sarcastica.
Lady Gwen
19-07-2021, 17.09.53
Finirei in una macchina per trasformarmi in un robot?
"È ciò che è successo al commissario Dambrose, sì" dissi asciutta, senza espressione.
"Bene, dal momento che tu vuoi decidere per te stessa, andiamo" pronta per andare al centro e pagare con Oxio.
Speravo solo che ciò non comportasse delle conseguenze.
Riku966
19-07-2021, 17.12.11
Abbandonai l’appartamento di Lion e salii a bordo della Jeep.
Per l’apertura, era il caso che tornassi al locale per assicurarmi che i miei dipendenti avessero fatto quanto avevo richiesto. Sapevo perfettamente che molti di loro fossero degli incapaci, specie quei giovanetti freschi di studio, e dovevo assicurarmi fosse tutto in ordine.
Mentre guidavo, ad un tratto, squillò il mio telefono. Risposi tramite l’auto radio della macchina, dove il nome di “Testa Piatta” compariva sul monitor.
“Ciao anche a te.” risposi stizzita continuando a mantenere gli occhi sulla strada “Dì pure al capo che ci sto lavorando. Quell’uomo è più difficile del previsto, da trovare, ma io non ho mai fallito.” pronunciai con voce autorevole, la macchina che sfrecciava lungo le strade della città.
Guisgard
19-07-2021, 17.19.06
"Bene." Disse soddisfatta Aryana a Gwen.
Così i 3 andarono al centro, per poi raggiungere il laboratorio di Oxio.
Trovarono lo scienziato impegnato a lavorare su Justine, dopo che l'androide era stato sconfitto e catturato da Dambrose.
"Speravo di rivedervi presto." Disse lui a Gwen e a Ludwing, per poi notare Aryana. "E questa ragazza?"
"Ehm... è una tirocinante, professore." Lesto Ludwing. "E' con me, frequenta uno dei miei corsi."
Aryana salutò Oxio subito calata nella parte.
"Buon per te che non hai mai fallito." Disse ridacchiando Testa Piatta a Queennie, per poi staccare.
Poco dopo la ragazza arrivò all'Afterlife.
Qui procedevano i preparativi per la sera e molti degli impiegati e degli inservienti ci davano sotto con il lavoro.
Lady Gwen
19-07-2021, 17.21.57
Sbuffai silenziosamente con gli occhi in su all'entusiasmo di Aryana.
Davvero speravo andasse tutto bene o non me lo sarei perdonato.
Arrivammo al centro, dove Oxio stava già lavorando su Justine.
Almeno quella psicopatica era fuori gioco.
Trattenni un sorriso divertito quando Ludwing fece passare la ragazza per una sua tirocinante.
"Ebbene, cos'ha da dirci? Ammesso che non abbia altro da nascondermi, dottore..." sarcasticamente.
Guisgard
19-07-2021, 17.33.12
Oxio sorrise a Gwen.
"Null'altro, dottoressa." Disse. "Come immaginavo..." indicando poi Justine stesa sul lttino e con molti dei suoi circuiti aperti "... questo androide fabbricato a Uaarania è stato manomesso qui ad Afragolopolis."
"Manomesso?" Ripetè stupito Ludwing, mentre Aryana vagava per il labortorio, indugiando poi con lo sguado su Justine.
"Esatto, dottore." Annuì Oxio. "Manomesso da una tecnologia ed una mente di cui ignoravo l'esistenza. Qualcuno di geniale e talentuoso, capace non solo di forzare i sistemi mnemonici dei nostri androidi, ma anche di inserire una quantità di dati in realtà troppo complessi o comunque sconosciuti alla capacità di assorbimento e concezione di cui sono muniti i nostri androidi."
Lady Gwen
19-07-2021, 17.39.21
"Tecnicamente nulla di nuovo, dottore, specie perchè non abbiamo ancora capito chi ci fosse dietro Betix nella manomissione di Justine" commentai.
"Si direbbe che siamo di nuovo al punto di partenza."
Guisgard
19-07-2021, 17.43.14
"No, Betix era poco più di un meccanico, dottoressa." Disse Oxio a Gwen. "Dietro di lui c'è qualcun altro. e noi dobbiamo scoprire chi è."
"Credo che a Uaarania molti temano questo misterioso individuo, professore." Ironico Ludwing.
Oxio rispose con un'occhiata eloquente.