PDA

Visualizza versione completa : I racconti del Bianco e del nero

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

Guisgard
17-12-2019, 00.21.07
"Perchè il mare da sempre è il mio mondo..." disse Sette ad Altea, con lei abbracciata a lui "... solo davanti al mare mi sento forte, libero... senza paura... in una parola invincibile." Guardando il mare piatto e screziato di foschia, per poi tornare negli occhi di lei. "Da piccolo ricordo un dipinto nel salotto di casa... raffigurava il mare in una duplice forma... prima calmo e quieto... poi animato da una furiosa tempesta... tra le onde però si intravedeva una stella... la Croce del Sud... ho sempre pensato fosse la stella del mio Destino..."

Altea
17-12-2019, 00.24.22
"Ed è quello che è stato, perché hai scelto di navigare? Parlami della tua famiglia. Io sono venuta qui per trovare quiete o me stessa, dedicandomi alla mia pittura. Fortunatamente provengo da una famiglia nobile e ricca ma mi hanno insegnato l'umiltà. Non hai mai pensato altre strade oltre al commercio? ".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
17-12-2019, 00.25.09
"Noi non siamo la Guardia Costiera." Disse Goz seccato a Gwen. "Non è competenza dei miei uomini recuperare gente in ammollo." Accendendosi una sigaretta. "Ma sono curioso di sapere cosa diavolo ci faceva quel ragazzo lì sotto..."
"Mentre lei domande del cavolo quel ragazzo rischia di fare il pranzo per i coccodrilli, capitano!" Gridò Sentenza. "Se lei non ha il fegato di mandare i suoi uomini lì sotto allora ci andrò io e poi non esiterò a denunciarla ai suoi superiore per inefficienza!"

Guisgard
17-12-2019, 00.28.25
"Mi sono imbarcato appena maggiorenne su una nave che batteva bandiera di uno staterello sperduto..." disse sette ad Altea "... non ho mai scoperto cosa mai trasportasse quel cargo... fui sbarcato in un emporio nei mari del Sud dopo che il capitano smarrì il senno per una febbre tropicale... lavorai sodo e riuscii a trovare un'altra imbarcazione per tornare qui... allora mi dedicai al commercio..."

Lady Gwen
17-12-2019, 00.29.36
Stavo per controbattere malamente a Goz, più arrabbiata che mai, ma Sentenza fu più lesto e pensavo che lo avrei ringraziato mai abbastanza.
"Di sicuro, non esiteremo a denunciare il capitano Goz per omissione di soccorso, soprattutto se il mio Elv non dovesse farcela e non voglio nemmeno pensarci, a questa eventualità" commentai secca, tremando al solo pensiero.
No, ero certa che ce l'avremmo fatta a recuperarlo, essere pessimista mi avrebbe solo fatta preoccupare ed arrabbiare di più, mentre invece dovevo rimanere lucida per capire cosa fosse meglio fare per riportarlo qui da me.
Non potevo perderlo adesso che l'avevo trovato, assolutamente no, non l'avrei permesso o accettato, non mi sarei rassegnata finché non lo avessi avuto di nuovo al mio fianco.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
17-12-2019, 00.32.44
Goz fisso Gwen e scosse il capo, poi ordinò ai suoi uomini di prendere l'attrezzatura e scendere in acqua per recuperare Elv.
"La grotta è a circa una settantina di piedi dalla superficie..." disse Sentenza ai militari "... è per metà sommersa, ma al suo interno è possibile camminare con l'acqua che arriva alla vita di un uomo dall'altezza media... ma comunque lì dentro non c'è aria... non so quant'ossigeno resti ancora a quel ragazzo."
I militari allora si tuffarono nella palude.

Lady Gwen
17-12-2019, 00.38.20
Quel maledetto idiota si degnò almeno di non replicare e si decise a mandare i suoi uomini.
Cercai di non farmi prendere ancora più dal panico sentendo lo scienziato parlare, pensare ad Elv lì, da solo, in mezzo ai coccodrilli e senza ossigeno mi faceva star male.
Alla fine, i soldati si immersero ed io rimasi accanto al parapetto, col fiato sospeso ed il cuore a mille per la paura.

Altea
17-12-2019, 00.42.38
"Alquanto misterioso ed inquietante pure.. Sette" sospirai tirando fuori la scatoletta "Ho paura.. Mass mi ha dato pure questa ma mi ha detto di aprirla a casa e non dire a nessuno che me l'ha data. Io l'ho presa, ma ho paura ad aprirla, e non voglio fare cose di nascosto da te. Che faccio?" cercando una risposta da lui "Eppure sono curiosa di vedere cosa contiene e dove vuole spingersi. Poi perché non dirlo a nessuno?".

Guisgard
17-12-2019, 00.50.23
Goz mandò in acqua i suoi uomini e trascorsero lunghi minuti di attesa.
Un'attesa snervante.
Poi i minuti divennero un'ora.
"Troppo tempo, maledizione..." disse nervoso Goz "... non è normale tutto questo."
"Ovvio che non lo è." Mormorò il capitano.
"Portatemi dove si trova la radio di bordo..." Goz "... voglio chiamare rinforzi."
"Avevo detto che era pericoloso..." scuotendo la testa Holus.
Dopo circa un'ora, un'altra ora ancora, una nuova camionetta di militari arrivò alla laguna, stavolta con esperti per immersioni.
"Dobbiamo aver fiducia..." sottovoce Holus a Gwen.
Intanto, al porto di Corsales, Altea aveva mostrato la scatolina di Mass a Sette.
"Voleva fare il misterioso..." mormorò lui "... quel Mass ama mettersi in mostra..." aprendo la scatolina.
Dentro vi era un fiore ormai seccato.
"Che razza di regalo sarebbe?" Prendedolo in mano Sette.

Lady Gwen
17-12-2019, 00.55.37
I minuti divennero un'ora ed io morivo dentro ogni secondo che andava avanti.
Anche Goz notò che l'attesa era troppa, troppo tempo, maledizione.
Chiamò i rinforzi e quelli impiegarono due ore per arrivare, altre due ore in cui non c'erano notizie di Elv e mi sentivo morire ad ogni rintocco dell'orologio.
L'unica nota positiva era che quelli che erano appena arrivati erano esperti del settore e forse avevano una speranza in più di riportarlo vivo da me in tempi relativamente brevi.
Sospirai ad Holus.
"Mi sembra di impazzire, vorrei essere fiduciosa, ma è snervante, è laggiù da ore e potrebbe essergli successo di tutto! Qualsiasi cosa!" eclamai, quasi crollando in una crisi, con la disperazione nella voce.

Guisgard
17-12-2019, 01.06.26
"Lo so, ma disperando non otterremo niente..." disse Holus a Gwen.
Intanto gli uomini di Goz entrarono in acqua.
Era ormai il tramonto e quelli riemersero quando ormai era sera, senza aver trovato nulla.
"Riprenderemo le ricerche domattina." Goz a tutti loro.
Avrebbero trascorso tutti la notte sulla barca.

Lady Gwen
17-12-2019, 01.11.55
Non sapevo che rispondere.
Aveva ragione, ma come facevo a stare tranquilla?
Più passava il tempo senza trovare nulla , più il rischio aumentava!
Rimasi a bocca aperta quando dissero che avrebbero ripreso le ricerche il giorno dopo.
Ed Elv?!
Cosa gli sarebbe successo?!
Se c'era una piccola speranza di trovarlo ora, questa poteva svanire, nel corso della notte!
Stavo per replicare, ma mandai tutti al diavolo, arrabbiata, triste e preoccupata com'ero, standomene per conto mio e rintanandomi in cabina.
Non volevo avere a che fare con nessuno di loro, nessuno era stato capace di trovarlo, erano a decine là sotto ed evidentemente tutti incapaci.
Nessuno che fosse riuscito a capire che fine avesse fatto e se fossi stata con tutti loro probabilmente li avrei mandati al diavolo, ma ciò non sarebbe servito.
Così, rimasi per conto mio in cabina.

Destresya
17-12-2019, 16.40.27
Il porto di Corsales era uno spettacolo che mi aveva colpito fin dal primo sguardo, con i suoi colori, le casette, quell'odore di salsedine che si dipanava, i gabbiani che volteggiavano sopra di noi e il rumore delle onde che si infrangeva contro gli scogli.
"È davvero un posto suggestivo.." sorrisi a Mister Sì "Speriamo di trovare dele risposte, da dove cominciamo?".

Guisgard
17-12-2019, 16.42.44
La notte trascorse lenta e silenziosa sulle piatte ed umide acque della laguna.
All'alba gli uomini di Goz erano già pronti per scendere di nuovo sul fondale, stavolta con un Sentenza deciso a seguirli.
"Conosco l'ubicazione della caverna e posso esservi utile." Disse lui ai militari. "La verità va meglio e non mi darà problemi per nuotare."
"Si prudente, ragazzo." Holus al suo assistente.
"Avanti, diamoci una mossa!" Esclamò Goz.
Gwen era nella cabina, lontana da tutti.

Guisgard
17-12-2019, 16.48.17
"Dalla taverna del porto." Disse Mister Si a Destresya. "Lì c'è sempre qualcuno disposto a raccontare qualche storia interessante."
I 2 andarono così alla taverna del porto.
Era un luogo non troppo piccolo ma già ben affollato nonostante fisse mattina presto.
Un grosso sfiatatore all'ingresso aveva reso scuro il primo dei 2 ambienti che formavano la taverna.
All'interno vi erano diversi individui.
Mister Si e Destresya raggiunsero il bancone ed ordinarono del caffè.

Destresya
17-12-2019, 17.08.18
"Giusto, la taverna del porto mi sembra un ottimo posto da cui cominciare!" annuii a quelle parole di Mister Sì.
Le taverne mi erano sempre piaciute, con il loro odore di birra stantia e risate, di giochi pericolose e donnette scollacciate.
"E poi una birra ci starebbe proprio bene, non crede?" facendogli l'occhiolino.
Detto ciò, risi appena ed entrai con lui nella taverna, pronta a fare luce sul mistero.

Guisgard
17-12-2019, 17.12.23
Mister Si e Destresya si sedettero al bancone della taverna ed attesero.
"Eh, gran brutta storia quelle morti misteriose alla laguna..." Disse uno dei clienti ad un altro seduto con lui "... i militari affermano sia opera di un qualche animale... ma c'è chi giura che di tratti di altro..."

Lady Gwen
17-12-2019, 17.14.25
Passai la notte in un sonno piatto e buio, senza sogni, senza sentirmi riposata al risveglio ,ma anzi più stanca di prima.
Le ricerche ripresero subito all'alba e stavolta Sentenza era deciso ad accompagnare i militari.
Se fossero riusciti a riportarmi Elv, gli sarei stata davvero molto grata.
Rimasi lì in disparte, quando tornarono in acqua, non avevo voglia di infilarmi nella folla che animava il ponte e preferivo restare sola con me stessa e i miei pensieri, sperando in meglio.

Altea
17-12-2019, 17.15.21
Sette apri la scatolina e a sorpresa trovammo un fiore secco. Allora lo presi in mano "Ma cosa potrebbe mai essere? Non è che sia un trucco per farmi tornare da lui e chiedere spiegazioni?" osservando le fattezze del fiore.

Guisgard
17-12-2019, 17.18.57
"A me sembra solo uno scherzo idiota, di pessimo gusto..." disse Sette fissando il fiore secco.
Un attimo l'odore di quel fiore cominciò a diventare sempre più fitto, intenso.
Un istante ed Altea e Sette persero conoscenza.

Altea
17-12-2019, 17.21.28
Anche a me pareva un trucco, fu solo un attimo. Il tempo di sentire quello strano profumo sotto il naso e poi perdere i sensi.

Guisgard
17-12-2019, 17.34.22
Sentenza ed i militari tornarono in acqua e vi restarono a lungo, per più di un'ora.
Gwen era lacerata da quell'attesa snervante.
Alla fine qualcuno riemerse.
Era il solo Sentenza, che fu issato a bordo.
Intanto, Altea e Sette avevano perso conoscenza.
Lei si risvegliò dopo un pò, in una strana stanza, adagiata su di un letto abbastanza comodo.
Era da sola.

Altea
17-12-2019, 17.37.12
Non so quanto tempo passo', mi svegliai lentamente con un leggero torpore. La mia mente ricordo' tutto, ma ero in una stanza e sola. Era stato quel fiore. Mi alzai di scatto "Sette" guardandomi attorno e molto adirata.

Lady Gwen
17-12-2019, 17.39.02
Mi sembrava che i secondi durassero ore, non potevo continuare così.
Avevo un macigno sul petto e non riuscivo a respirare ogni istante che passava.
Passò un'ora e qualcuno venne issato a bordo.
Era Sentenza.
A quel punto, mi avvicinai a lui.
"Allora, che notizie ci sono?"

Destresya
17-12-2019, 17.44.01
Per poco non strabuzzai gli occhi a quelle parole udite per caso nella taverna.
Mi avvicinai leggermente a Mister Sì, sussurrandogli all'orecchio "Magari è stato il nostro pescespada.." con un leggero tono ironico.
Poi invece sfoderai il mio sorriso più ingenuo.
"Delle morti al porto?" sconvolta "Ma è terribile, che è succcesso?" rivolta agli uomini che avevano parlato.

Guisgard
17-12-2019, 17.47.39
Altea era sola in quella stanza.
Sette non c'era.
Ad un tratto qualcuno bussò alla porta della sua canera.
Intanto, sulla nave alla laguna, Sentenza era risalito dal fondale. Da solo.
Gwen e gli altri chiesero notizie dell'accaduto.
Lui visibilmente agitato aveva un'altra ferita, stavolta alla gamba.
"Quella caverna..." disse col fiato rotto "... era un covo di coccodrilli... ci hanno aggrediti... sono vivo per miracolo... mi hanno solo ferito... ho pensato fosse arrivata la mia ora..."

Altea
17-12-2019, 17.50.04
Sette non c'era, mi odiai in quel momento. Se l'avessi aperta sola lui non sarebbe stato coinvolto ma speravo stesse bene.
La porta bussò, non che avessi voglia di vedere qualcuno in quel momento ma dovevo capire ciò che stava accadendo e risposi con un secco "Avanti!".

Lady Gwen
17-12-2019, 17.51.58
Era di nuovo ferito.
Pensai che avrebbero davvero dovuto farlo santo, quest'uomo.
"Per fortuna è riuscito a risalire..." commentai "Cosa ne è degli altri?"
Non c'era ancora nulla su Elv e stavo davvero iniziando a perdere le speranze.
Tutto questo per una maledetta caverna sott'acqua, che era diventata peggio dei più grandi labirinti del mondo e non c'era modo di uscire da lì come da questa situazione orribile, simile a un incubo.

Guisgard
17-12-2019, 23.15.15
Al suono della voce di Altea la porta si aprì ed entrò una donna minuta, dai capelli scuri e legati dietro la nuca, con indosso un grembiule bianco e 2 scarpe basse che facevano rumore ad ogni passo.
Posò sul tavolino un vassoio con del tè caldo, zollette di zucchero, miele e qualche biscotto al burro.
Non disse nulla ed aprì la porta per andare via.
Nel frattempo, alla laguna, Sentenza era ritornato su e fatto salire a bordo.
Era ferito ad una gamba ed il suo aspetto tradiva agitazione e paura.
"Purtroppo non credo gli altri militari ce l'abbiano fatta..." disse a capo chino "... c'erano coccodrilli ovunque... veloci e voraci... uno di quei dannati mi ha azzannato... sono riuscito a scappare e non so neanche io come..."
"Ho perso imiei uomini per un nugolo di coccodrilli?" Incredulo Goz.
"Navigo da mesi qui e non ho mai visto tutti questi dannati coccodrilli!" Fece il capitano, mentre Holus si avvicinò a SEntenza per curare la sua ferita.
Gwen era vicino a loro.

Lady Gwen
17-12-2019, 23.20.58
La gamba di Sentenza era messo male e lui era preoccupato, lo si vedeva, si percepiva.
I militari erano di sicuro spacciati e ciò mi distruggeva ancora di più.
Ignorai Goz, perchè al momento non mi importava nulla di loro, ma solo di Elv.
Mi avvicinai a loro.
"E se... Se Elv fosse arrivato in realtà oltre quella caverna e quel punto e non so, magari fosse nella vegetazione intorno alla laguna? Forse ha scoperto qualcosa sull'indagine..." mormorai, speranzosa.

Altea
17-12-2019, 23.22.09
Sgranai gli occhi e osservai ogni movimento della donna.
Quando se ne fu andata mi alzai e andai verso il vassoio. Versai le zollette nel the e mangiai qualcosa visto mi sentivo debole.

Guisgard
17-12-2019, 23.25.58
"Se se e se..." disse sbuffando Goz a Gwen "... non rieschierò altri uomini per andare dietro ai tuoi se ed ai tuoi ma, ragazza!" Fissandola. "Questa dannata laguna mi sta già sulle scatole!"
"Non sembra il morso di un coccodrillo..." Holus a Sentenza mentre lo medicava alla gamba.
"In verità..." dolorante l'assistente "... ho urtato contro una roccia dopo essere stato attaccato dal coccodrillo e probabilmente mi sarò graffiato lì..."
Nel frattempo Altea era in quella misteriosa stanza.
Prese quel tè per allontanare la stanchezza.
Trascorse un'ora e di nuovo qualcuno bussò alla porta della camera.

Altea
17-12-2019, 23.30.08
Era snervante rimanere in quella camera, non sapere dove fossi e il motivo. Poi qualcuno bussò alla porta nuovamente "Prego, potete entrare".

Lady Gwen
17-12-2019, 23.30.30
Fissai Goz con astio, alle sue parole, mentre Holus sosteneva che quella di Sentenza non fosse una ferita di coccodrillo.
"Bene, visto allora che lei pensa solo ad atteggiarsi al pallone gonfiato repellente e idiota che è, andrò io" sbottai "Non rinuncerò ad Elv solo perchè lei è un emerito incapace."
Detto ciò, mi diressi al punte della barca per raggiungere la riva.
Non sapevo da dove sarei partita per cercare Elv, ma qualcosa avrei fatto, poco ma sicuro.

Guisgard
17-12-2019, 23.33.26
Era di nuovo quella donna.
Non disse nulla ad Altea, prese il vassoio e si avviò ad uscire dalla camera.
Nel frattempo alla laguna Gwen aveva sfogato la sua frustrazione su Goz, gridandogli in faccia tutto ciò che pensava di lui.
La ragazza poi lasciò la baca, scendendo sul margine della laguna, mentre il militare minacciava di arrestarla per oltraggio.
La laguna era piatta e silenziosa e niente di strano sembrava vedrsi in giro.

Altea
17-12-2019, 23.37.19
"Mi scusi" mi fermai davanti alla donna "E ora di smetterla. Ditemi dove sono e che faccio qui".

Guisgard
17-12-2019, 23.39.46
"Io non sono autorizzata a dire nulla." Disse la donna ad Altea. "Mi è stato solo ordinato di occuparmi di lei. Per ogni suo bisogno può dire pure a me. Su altre questioni non ho facoltà di risponderle."

Lady Gwen
17-12-2019, 23.39.53
Me ne infischiai di tutte le sue minacce, non mi importava nulla di lui in questo momento.
Scesi a terra e la laguna era piatta, calma, silenziosa.
Al contrario di me, insomma.
Non sapevo dove stato cercando, ma sapevo cosa, anzi chi, e questo mi bastava.
Così, continuai a camminare, divisa fra la vegetazione e l'acqua, in attesa di qualcosa, qualsiasi segno che potesse farmi capire che c'era ancora speranza per Elv.

Altea
17-12-2019, 23.41.56
La guardai stranita e sospirai "Posso uscire almeno da questa stanza?" col volto seccato.

Guisgard
17-12-2019, 23.43.52
"Si, può girare per la villa, ma non può oltrepassare i suoi cancelli." Disse la donna ad Altea.
Intanto, alla laguna, Gwen era rimasta sola e girava per quei luoghi.
Ad un tratto, mentre camminava sul margine della laguna, un curioso sussultare dell'acqua attirò la sua attenzione.

Altea
17-12-2019, 23.46.41
"Perfetto è già qualcosa, mi accompagni allora così vedrò questa villa e il giardino" non comprendendo la situazione in cui mi ero cacciata.

Lady Gwen
17-12-2019, 23.48.10
Mi guardavo intorno e per quanto quel posto fosse bello, non riuscivo a godere della sua bellezza, in questo momento.
Continuai ad avanzare, ma all'improvviso un sussulto dell'acqua mi fece avvicinare al bordo della riva.
Mi abbassai per vedere meglio, curiosa.

Guisgard
17-12-2019, 23.54.38
La donna accompagnò Altea fuori dalla stanza, a visitare la villa.
Si trattava di una grande abitazione su un'isolata scogliera a picco sul mare, circondata da un ampio e verde giardino e ben racchiusa da un alto e robusto muro di cinta.
Lo stile della villa era coloniale, con il bianco che dominava ovunque ed un bel portico che correva tutt'intorno alla struttura sui 3 dei suoi 4 lati.
Intanto Gwen era alla laguna.
Si avvicinò all'acqua per via di quegli strani rumori provenienti da essa.
Inizialmente non vide nulla, ma poi un calpestio alle sue spalle la destò.
"Cosa cercare" disse un indigeno "qui? Essere posto pericoloso per ragazza." Fissandola.

Lady Gwen
17-12-2019, 23.57.21
Non vidi molto, oltre l'acqua, ma mi venne letteralmente un colpo sentendo qualcuno parlare alle mie spalle.
Era un indigeno e cercai il modo più semplice per spiegargli la situazione.
"Cerco un ragazzo. Ieri pomeriggio si è immerso nella laguna, ma non ha più fatto ritorno. Tutti quelli che sono andati a cercarlo sono stati attaccati da qualche animale in acqua, forse un coccodrillo e non hanno più fatto ritorno..."

Guisgard
18-12-2019, 00.00.55
"Queste acque essere pericolose..." disse l'indigeno a Gwen "... coccodrilli e serpenti vivere qui... e poi essere anche antichi spiriti qui..."

Altea
18-12-2019, 00.01.50
Lo spettacolo sul mare era mozzafiato da quella scogliera, per un attimo mi rattristai.Sette sarebbe rimasto incantato da quel mare infinito "Qui vi abita qualcuno oltre.. me?" chiesi alla donna senza togliere lo sguardo dal mare.

Lady Gwen
18-12-2019, 00.02.12
Lo ascoltai.
"Hai detto spiriti? Cosa sai dirmi di questi spiriti?" Chiesi avvicinandomi, curiosa.

Guisgard
18-12-2019, 00.05.19
"Essere antichi e vivere qui da sempre..." disse l'indigeno a Gwen "... loro non volere uomo bianco giungere qui... laguna essere luogo sacro e nessuno potere profanare..."
Intanto, alla misteriosa e bella villa sulla scogliera, Altea ammirava il bellissimo spettacolo che essa offriva.
"Questa è la villa del padrone." La donna a lei.
https://www.italy-holidays.it/data/7827_home.jpg

Lady Gwen
18-12-2019, 00.07.51
Sospirai.
Bene, di sicuro sapeva come tirarmi su di morale...
"Qualunque cosa sia, io devo trovare quel ragazzo e rischio di arrivare troppo tardi" dissi ancora, sperando che mi aiutasse o che al massimo mi lasciasse libera di proseguire.

Altea
18-12-2019, 00.12.39
"il padrone" voltandomi verso lei "E per caso è il Signor Mass? Naturalmente vero?" irritata se mi avesse rapita.

Guisgard
18-12-2019, 00.17.39
"Mass..." disse stupita la donna ad Altea "... no... il padrone non ha nome... o meglio... non l'ha mai rivelato..."
Intanto Gwen era alla laguna con l'indigeno.
L'uomo non seppe dirle altro ed allora si voltò per andare via.
Fece però solo qualche passo, poi qualcosa apparve dalla vegetazione, simile ad un'orrenda mano sorretta da un braccio troppo lungo per appartenere ad un uomo.
Afferrò il volto dell'indigeno e con i suoi artigli affilati gli strappò via tutta la faccia, mentre il selvaggio lanciava grida strazianti.
https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/creature_from_the_black_lagoon_nightmare_fuel_2.JP G

Lady Gwen
18-12-2019, 00.22.08
Sì voltò per andare via, ma una mano orripilante uscita da un libro del terrore gli strappò via la faccia, letteralmente.
Rimasi pietrificata ed impallidita, letteralmente, non ebbi nemmeno la forza di urlare e forse fu meglio, perchè non volevo che quell'abominio notasse la mia presenza.
Ma se pensavo al fatto che Elv potesse essere incappato sul percorso di questo orrore mi faceva star male.
Ed innegabilmente, era questa la creatura terrificante colpevole di quegli omicidi e questo pensiero era anche peggiore.

Altea
18-12-2019, 00.25.10
A quella rivelazione trasalii "Parlatemi di lui, è giovane o anziano? Ancora non comprendo perché io sia qua".

Guisgard
18-12-2019, 00.30.57
Gwen restò pietrificata per quell'orrore.
Vide quella mostruosa mano fare scempio letteralmente del viso di quel povero indigeno, facendolo gridare in modo folle per il dolore e lasciandolo infine nel terreno in un mare di sangue ancora caldo e brandelli di pelle e carne.
La fortuna della ragazza fu quella di non gridare, nè di tradire in alcun modo la sua presenza.
Infatti quell'orrore tornò a farsi ingoiare dalla fitta vegetazione e svanì.
Nel frattempo, Altea era nella bella villa sulla scogliera.
"Non saprei..." disse la donna, mostrando ad Altea un ampio salone ben arredato, con un'invidiabile collezione di maschere ovunque.
Maschere dei più diversi tipi ad abbellire quella stanza.
"Non saprei..." continuò la donna "... non l'ho mai visto in volto... ma la sua voce è giovanile, calda e profonda..."
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/81Atlw6SmrL._SX522_.jpg

Lady Gwen
18-12-2019, 00.35.34
Solo alla fine riuscii a distogliere lo sguardo da quello scempio, come se fossi bloccata da un bisogno morboso di capire se davvero fosse la realtà e non stessi sognando tutto.
Ma purtroppo era tutto vero.
Quel poveretto giaceva davvero in una pozza di sangue e brandelli di carne e mi dispiacque infinitamente per lui.
Ma quel mostro ebbe la decenza di risparmiarmi e non accorgersi di me, tanto che sparì nella vegetazione.
Ci misi parecchio tempo a riprendermi da quel blocco che mi aveva costretta lì, terrorizzata.
Ero disorientata, spaventata, ora più di prima non sapevo che fare e dove cercare Elv.
Sempre che non fosse già capitato sulla strada di quel mostro.

Guisgard
18-12-2019, 00.44.53
Gwen era ancora preda del terrore quando sentì un fruscio tra la vegetazione.
Come se qualcuno si stesse avvicinando.
Avanzava piano, a fatica, spostanzo e spezzando rami e foglie piatte.

Lady Gwen
18-12-2019, 00.48.17
Sentii un fruscio fra la vegetazione quando ancora il battito impazzito e terrorizzato del mio cuore non si era regolarizzato.
Mi bloccai senza fiatare e mi guardai attorno.
Chiunque fosse ad avanzare, sembrava ferito, a ben sentire il suo passo claudicante fra il tappeto di foglie secche e rami spezzati.
Così, rimasi in attesa.

Guisgard
18-12-2019, 00.59.45
La vegetazione sembrava incantata, immobile, mentre quel frscio si avvicinava.
Sempre di più.
Gwen lo sentiva sempre più vicino.
Poi, ad un tratto, qualcuno emerse dalle foglie.
Un volto che la ragazza ben conosceva.
Era Sentenza, con il suo solito cappello paglierino per dfenderlo dal Sole ed una sigaretta stretta fra le labbra.
Impugnava una pistola e sembrava cercare qualcuno, forse proprio Gwen.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS621svlktNosH5pWXzZVQkVkcg4XLjw hsexVa1pk9xxXEbGNjB&s

Lady Gwen
18-12-2019, 01.16.22
Quel rumore si faceva sempre più vicino, sempre di più, finché apparve qualcuno.
Era Sentenza.
Sì spiegava ora il perché dello strano passo zoppicante.
Impugnava una pistola e forse mi stava cercando, infatti gli andai incontro.
"È lei" dissi, sollevata che non fosse il mostro "Lei non ha idea di ciò che ho visto! Quella bestia ha trucidato un indigeno davanti a me! Lei potrà anche non crederci, ma io l'ho visto! Era sotto i miei occhi, era terrificante e sembrava una creatura a metà fra un uomo ed un'orribile bestia!" dissi terrorizzata.

Guisgard
18-12-2019, 16.18.45
"È sicura" disse Sentenza a Gwen "di aver visto davvero quel mostro? Non può essere stato il Sole o magari l'agitazione di queste ultime ore?" Lui fissandola, per poi guardarsi intorno guardingo, per capire se qualcuno fosse nei paraggi.

Altea
18-12-2019, 16.20.18
Ascoltai con viva attenzione la donna, come mai non aveva visto il suo volto era un mistero. Poi osservai quelle maschere e la mia perplessità aumentò "Colleziona maschere?".

Lady Gwen
18-12-2019, 16.22.48
"No, glielo assicuro. Ha strappato di netto la faccia di quell'uomo davanti a me, l'ho visto come vedo lei adesso, deve credermi" dissi ancora, più convinta che mai.
"Se penso che Elv può essere capitato sul tragitto sia quella bestia..." mormorai, scuotendo la testa e sentendomi morire.
Non c'era alcuna certezza, ovvio, ma questo pensiero mi attanagliava senza abbandonarmi e mi distruggeva.

Guisgard
18-12-2019, 16.31.03
"Invece le credo." Disse Sentenza a Gwen. "Ma dubito che quell'ottuso di Goz sarà propenso a fare altrettanto. Comunque sino felice di averla ritrovata sana e salva. Io ed il professor Holus abbiamo deciso di cercare Elv da soli. Immagino lei vorrà unirsi a noi..."
Intanto, nella misteriosa villa sulla scogliera, Altea era con la donna.
"Si, il padrone colleziona diverse maschere." Indicando quelle alle pareti, che erano davvero di ogni tipo. "Lui stesso non si mostra mai senza la sua..."

Lady Gwen
18-12-2019, 16.33.59
Annuii quando disse di credermi.
Era davvero un dono del cielo, quest'uomo.
"Ma certo, dono con voi! E sono felice che entrambi vi siate mobilitati per Elv, vi devo tutto" gli dissi poi, con tono onesto.

Altea
18-12-2019, 16.35.27
"Volete dirmi che indossa una maschera? Mah.. Come mai.. È sfigurato? O altro? " quasi intimorita ma pure curiosa.

Guisgard
18-12-2019, 16.39.27
"Nessuno lo sa..." disse la donna ad Altea "... nessuno sa perché indossi la maschera..."
Nel frattempo, alla laguna, Gwen era con Sentenza.
"Non perdiamo altro tempo, ogni istante può essere prezioso." Lui a lei. "Venga con me, il professor Holus ci sta aspettando."

Altea
18-12-2019, 16.46.04
Nessuno lo sapeva, ma non comprendevo nemmeno cosa avessi a che fare con questo uomo. "Posso sapere almeno il suo nome? Io sono Altea.. Visto che sembra debba stare qui e non so il motivo, ma non sapete come sono arrivata qui?".

Lady Gwen
18-12-2019, 16.49.11
"Certo, andiamo" annuii e presto detto lo seguii.
Era già tardi, era tardi già da ieri e non avrei perso un attimo in più per trovare Elv.

Guisgard
18-12-2019, 18.07.43
Mister Si annuì a Destresya e lei si avvicinò a quegli uomini per saperne di più.
"Ci riferiamo alle aggressioni avvenute alla laguna" disse uno di quelli "e che hanno portato alla morte di diverse persone. La polizia cerca una qualche bestia feroce colpevole delle stragi."
Intanto, alla laguna, Gwen seguiva Sentenza.
Arrivarono alla sponda opposta della laguna, dove era ormeggiata una piccola imbarcazione a remi.
"Il professor Holus ci aspetta più avanti, in modo da essere lontani dagli sguardi di Goz e dei suoi uomini." Salendo sulla barca ed aiutando Gwen a fare altrettanto. "Questa imbarcazione siamo riusciti ad averla dagli indigeni. È agile e veloce, l'ideale per navigare in questa laguna."
Nello stesso momento, alla villa sulla scogliera, Altea cercava di saperne di più sul misterioso padrone di quel posto.
"Sarà lui stesso a rivelarlo, se vorrà." La donna ad Altea, per poi andare via.
Un istante dopo lei sentì una musica.
Qualcuno suonava il pianoforte in un'altra stanza di quella villa.

Lady Gwen
18-12-2019, 18.14.25
Sentenza mi condusse fino ad una piccola imbarcazione, che avevano avuto dagli indigeni.
"Vedo che vi siete organizzati bene.." ridacchiai, salendo a bordo.
"È l'unico modo se vogliamo trovare Elv e avere successo nelle ricerche..."

Altea
18-12-2019, 18.19.00
Rientrai in casa quando improvvisamente udii una musica, era un pianoforte e lentamente seguii quella musica per capire dove provenisse.

Guisgard
18-12-2019, 23.53.54
Sentenza annuì a Gwen e quando furono entrambi sulla barca lui con il remo la fece allontanare dalla sponda.
Cominciò a remare, facendo scorrere l'imbarcazione su quell'acqua verdastra, tra radici gigantesche che emergevvano dai leggeri spruzzi ed arbusti quasi pietrificati dalle esalazioni lagunari.
Navigarono per un paio di miglia, giungendo dove la vegetazione si faceva folta sulle acque, con gli enormi rami di alcuni alberi alti diversi metri che parevano piegarsi verso la laguna.
Giunsero ad una piccola insenatura, oltre la quale si vedeva un tronco cavo di un qualche albero secolare e probabilmente venerato come sacro dagli indigeni del posto.
Nello stesso istante alla villa sulla scogliera una musica misteriosa e soave aveva raggiunto le orecchie di Altea.
Lei la seguì giungendo davanti ad una porta chiusa.
Oltre di esse qualcuno stava suonando.

Lady Gwen
19-12-2019, 00.14.42
Sentenza fece allontanare la barca dalla riva ed iniziò a remare.
Avanzammo nella laguna, in quell'acqua dalla quale emergevano arbusti, muschi e rocce.
Alla fine, giungemmo ad un'insenatura, nella quale trovammo un albero dal tronco cavo.
Era certamente un posto suggestivo, evocativo e sperai ci fosse con me Elv, ad illustrarmi quei luoghi col suo solito sarcasmo sornione ed ironico.
E dovevo sbrigarmi per far sì che ciò accadesse.

Guisgard
19-12-2019, 00.30.06
Era un luogo umido, silenzioso, colmo di una vegetazione verdissima e fitta, tra cui strisciavano serpenti giganti, scimmie agili e dai tratti grottescamenti umani, uccelli dal raro ed esotico piumaggio, gatti selvatici ed insetti che volteggiavano in sciami luccicanti sotto i raggi del Sole.
Sentenza fece cenno a Gwen di seguirlo, raggiungendo insieme il grosso tronco cavo.
"A momenti spunterà il progessore." Disse lui. "Resti vicino alla sponda lagunare, in modo che i serpenti non la mordano." Si raccomandò Sentenza, accendendosi l'ennesima sigaretta.

Lady Gwen
19-12-2019, 00.33.18
Sembravamo catapultati dentro un romanzo di Salgari.
Uccelli esotici, serpenti, scimmie, era magico e ancestrale.
Sentenza si avvicinò alla riva e lì scendemmo.
Seguii il suo consiglio, rimanendo dove mi aveva detto di stare, per evitare i serpenti.
"Posso?" gli chiesi, indicando le sigarette.
Ero nervosa, preoccupata e cercavo un modo per rilassarmi, o almeno provarci.

Guisgard
19-12-2019, 00.39.24
"Certamente..." disse Sentenza a Gwen, porgendole il pacchetto di sigarette.
L'acqua della laguna era piatta e sielziosa, tranne per qualche raro guizzare dovuto ai pesci o a qualche uccello che volava troppo basso.
"Ehi..." ad un tratto lui fissando la laguna "... c'è qualcuno laggiù! Tra quei grossi tronchi nell'acqua!" Indicando a Gwen un punto preciso. "Guardi, Gwen! Sembra... sembra Elv!"

Lady Gwen
19-12-2019, 00.42.58
"La ringrazio" presi una sigaretta e la accesi, facendo qualche tiro.
Cercavo di raccogliere tutte quelle brutte sensazioni inspirando e le buttavo fuori nel momento in cui il fumo della sigaretta veniva lasciato a volteggiare nel silenzio della laguna.
Ad un tratto, Sentenza mi indicò un punto in cui gli sembrava di vedere Elv!
Speravo che fosse lui e che stesse bene, per l'amor del cielo!
"Venga, andiamo a vedere, presto!" gli feci cenno di seguirmi e mi avvicinai senza pensarci mezza volta.
Sentii il cuore riempirsi di speranza fin quasi a scoppiare e speravo davvero in bene!

Guisgard
19-12-2019, 00.49.05
Gwen si avvicinò alla sponda della laguna per cercare di vedere se davvero ci fosse Elv in acqua e Sentenza era appena dietro di lei.
Ma ad un tratto lui la spinse violentemente fra le verdastre acque.
La ragazza si ritrovò così nella laguna, dovendo nuotare per non affogare.
Ma dal fondale qualcosa si stava risalendo verso di lei.
https://filmschoolrejects.com/wp-content/uploads/2018/06/Screen-Shot-2018-06-09-at-3.56.09-PM-700x525.png

Lady Gwen
19-12-2019, 00.59.35
Stavo per avviarmi, quando lui mi spinse violentemente in acqua, facendomi urlare.
Maledetto bastardo!
Chi poteva immaginarsi tutto questo?!
Che mi stesse aiutando solo per togliermi di mezzo?!
Ma perché poi?!
Oh ma l'avrebbe pagata, questo era certo.
Annaspai cercando risalire ed inorridii quando vidi che qualcosa si muoveva sul fondo.
No, non gli avrei permesso di farmi fiori, nè ora nè mai.
Così, aumentai il ritmo a cui nuotavo per risalire e sfuggire a quella fine terribile.

Guisgard
19-12-2019, 01.10.29
Gwen cercò di nuotare più velocemente, in modo da sfuggire a quel pericolo imminente.
Infatti la ragazza aveva visto che qualcosa dal fondale si stava avvicinando.
Era enorme, di un chiarore luminoso e nuotava velocissima verso di lei.
In un attimo la raggiunse, afferrandola per un piede.
Con una forza mostruosa la tirò forse il fondo.
Gwen non poteva fronteggiare quell'essere, qualunque cosa fosse.
Un attimo dopo perse i sensi e poi solo il buio.

Lady Gwen
19-12-2019, 01.15.34
Era qualcosa di luminoso, molto chiaro, come emanasse l'essenza della luce stessa.
Velocizzai ancora di più il ritmo, ancora, ancora, ma alla fine mi sentii afferrare.
Urlai forse, mi dimenai, ma non ce la feci.
Mi trascinò e poi fu solo il buio.
Era stato certamente un finale penoso, per la mia vita, lontana dalla mia famiglia, lontana da Elv e troppo presto, per una vita ancora giovane tutta da vivere, ma cosa fare?

Guisgard
19-12-2019, 01.33.20
Quando Gwen riprese conoscenza si ritrovò in una caverna sotterranea, che a giudicare provenienti dalle pareti rocciose sembrava essere sommersa sul fondale della laguna.
Era da sola eppure un senso di angoscia, di oppressione e paura pareva trasmettere quel luogo.
Ad un tratto sentì dei passi e vide dalla penombra giungere una figura.
https://d9nvuahg4xykp.cloudfront.net/76625446104311168/-1047804008282472535.jpg

Lady Gwen
19-12-2019, 01.37.52
Ripresi conoscenza e subito non capii.
Poi, ricordai tutto.
Ricordai quel bastardo di Sentenza che mi buttava in acqua, la bestia che mi afferrava e poi nulla.
Ero in una caverna, la stessa che Elv doveva aver trovato e forse Sentenza l'aveva messo fuori gioco proprio per questo.
Speravo solo che Elv fosse più forte di lui e fosse sopravvissuto, ma ero certa che ce l'avesse fatta.
Mi inquietai quando vidi una figura avvicinarsi.
Mi schiacciai contro le pareti viscide e umide della roccia.

Destresya
19-12-2019, 13.54.43
Mi avvicinai agli uomini e ascoltai ciò che avevano da dire su quella faccenda.
Mi chiedevo come potesse essere legata a quanto ci aveva raccontato il pescatore sul pesce spada, in effetti.
Come potevano essere legate le due cosa?

Ma due fatti così strani non potevano certo essere slegati l'uno dall'altro. Certo, potevano non c'entrare niente, ma da qualche parte dovevamo pur cominciare.
Così, incuriosita, continuai ad ascoltare.
"Una bestia, addirittura?" pensierosa "E come mai non pensano a un uomo? Sono così bestiali queste agressioni?" sempre con l'aria inenua e sconvolta.
Se c'erano delle bestie incontrollate che aggredivano le persone potevano anche rubare un pescespada per mangiarselo in un sol boccone, no?

Altea
19-12-2019, 16.47.06
La porta era chiusa, chi mai suonava questa musica e bussai forte "Posso entrare, questa musica mi ha portata fino qui, mi chiamo Altea". Il cuore batteva forte nella attesa.

Guisgard
19-12-2019, 17.14.31
Una figura prese firma nel buio della caverna.
Era alta più di due metri ed aveva una stazza non indifferente, sebbene i suoi tratti non erano ben visibili nell'oscurità.
Rimase immobile a fissarla dal suo rifugio di tenebra e mistero.
Intanto, alla taverna del porto, Destresya ascoltava ciò che dicevano quegli uomini.
"Beh, ci sono molti animali feroci nelle foreste più interne dell'isola." Disse uno di quelli alla ragazza. "Insomma non è raro che possano aggredire l'uomo."
Nel frattempo, alla villa sulla scogliera, Altea aveva bussato.
La musica cessò all'istante.
"Avanti, la porta è aperta." Una voce dall'interno della stanza.

Lady Gwen
19-12-2019, 17.26.28
Era quella bestia.
Era enorme e capii che era davvero questa che avevamo visto quella sera.
Era terrificante, sconcertante ed ero certa di non avere più scampo.
Se non ero morta poco fa, quando mi aveva trascinata in acqua, ero certa che sarei morta ora.
Non fiatai e non mi mossi quando rimase a fissarmi, non sapevo cosa fare e cosa dire.
Soprattutto perchè ero consapevole che ormai non ce l'avrei fatta.

Guisgard
19-12-2019, 17.33.32
Mentre quella misteriosa figura se ne stava nel buio a fissare Gwen, da un altro lato della caverna arrivò qualcun altro.
"Eccola la nostra ricca rampolla che ama fare la fidanzatina della sua guida." Disse Sentenza alla ragazza puntandole la pistola. "Ma non temere, condividerete la stessa morte." Con un ghigno.

Lady Gwen
19-12-2019, 17.35.44
Arrivò un'altra figura.
E stavolta, avrei preferito la bestia, ero sincera.
Guardai con astio Sentenza mentre mi puntava la pistola contro.
"Qual è il vantaggio in tutto questo? Perchè lasciare libera e controllare una creatura simile?" dissi, con tono piatto.

Guisgard
19-12-2019, 17.41.23
"Non pretendo che tu possa capire." Disse Sentenza a Gwen. "Siamo all'alba di una nuova era per l'umanità. Quella che tu chiami bestia è un capolavoro di evoluzione e presto ce ne saranno altri. Creature potentissime pronte ad obbedire ai pochi eletti in grado di governare questo mondo." Ridendo lui.

Destresya
19-12-2019, 17.53.33
Lanciai un'occhiata a Mister Sì, non capivo perchè si fosse completamente disinteressato scomparendo dalla scena.
Dopotutto era la sua indagine, che senso aveva mandarmi avanti da sola?

Se le cose andavano avanti in quel modo, avrei dovuto chiedere un compenso più alto, altrochè!
Capivo sempre meno quel tipo, mi aveva voluto vicino ma se ne fregava in quel modo, non aveva alcun senso.
Cercai di concentrarmi sulla missione e sulle informazioni che mi davano quegli uomini.
"Questo lo immagino, ma perchè si esclude che sia sato un uomo?" incuriosita "Voglio dire, potrebbe essere, no?".

Lady Gwen
19-12-2019, 17.54.00
"Beh sì certo, come ho fatto a non pensare ad una bestia assassina..." commentai sarcasticamente.
Ero comunque sicura che Elv fosse ancora vivo, magari era riuscito a scappare e speravo sinceramente fosse così.

Guisgard
19-12-2019, 18.03.19
"Perché nessun uomo potrebbe fare gli scempi che abbiamo visto sulle povere vittime." Disse uno di quegli uomini a Destresya.
Mister Si, intanto, avendo mandata Destresya a parlare con quei tipi, se ne stava ad origliare al bancone.
Nello stesso istante, nella caverna sotto la laguna, Sentenza aveva sottomira Gwen.
"La tua avventura finisce qui." Con un sorriso sadico lui, per poi accingersi a spararle.
Ma in quello stesso momento qualcuno velocissimo venne fuori dal buio della caverna, aggredendo Sentenza.
"Gwen, scappa!" Le gridò Elv.
"Non uscirete vivi da qui!" Con rabbia Sentenza, per poi chiamare con un fischio la misteriosa figura immobile fino ad ora nelle tenebre.

Lady Gwen
19-12-2019, 18.07.42
Rimasi pietrificata mentre era lì lì per spararmi,a rimasi sconvolta quando all'improvviso Elv spuntò fuori.
Lo sapevo!
Lo sapevo che ce l'aveva fatta!
Non poteva essersi fatto sopraffare da quel folle.
Tentennai un istante, ma poi mi arrivai per raggiungere l'entrata della caverna.
Sentii un fischio e capii che aveva richiamato la creatura.
Non sapevo che fare, così afferrai la pistola di Sentenza che era caduta mentre Elv lo aveva aggredito.

Altea
19-12-2019, 19.08.24
Udii una voce, il coraggio certo non mi mancava. Aprii la porta ed entrai lentamente nella camera.

Guisgard
19-12-2019, 23.54.55
Altea entrò nella stanza, trovando un uomo che le dava le spalle suonando il pianoforte.
Liberava qui e lò qualche nota accarezzando i tasti bianchi e neri.
"Vedo ti piace la musica..." disse lui senza voltarsi.
Intanto, alla caverna sotto la laguna, Elv aveva aggredito di sorpresa Sentenza e Gwen era riuscita a prendere la pistola di questi.
L'uomo però con un fischio chiamò la misteriosa creatura rimasta sino a quel momento ferma nell'oscurità della caverna.
Udendo il richiamo di Sentenza, la misteriosa creatura avanzò, mostrando il suo terrificante aspetto.
https://www.jbench68.com/images/Gallery_Pics/Thumb-Creature_Black_Lagoon-6-8x10-BW.jpg

Lady Gwen
19-12-2019, 23.56.39
Ero riuscita a recuperare la pistola, ma Sentenza aveva già richiamato la creatura.
Iniziai allora a sparare contro di essa dei colori, speravo, mirati, nel tentativo di colpirla.
Dovevo metterla fuori gioco, non potevo permettere che la gente fosse ancora in pericolo.

Guisgard
20-12-2019, 00.02.31
Era un essere spaventoso.
Alto più 2 metri, col corpo ricoperto di squame, gli occhi come fossero vitrei ed incolore, la bocca spalancata dalla quale spuntavano denti aguzzi, mentre dalle mani affilatissimi artigli brillavano nel chiaroscuro sinistro di quel luogo.
Gwen sparò diversi colpi che però sembrarono non avere effetto sul mostro.
Ad ampi passi si avvicinava a Gwen, che in quei terribili momenti ad un tratto perse l'equilibrio e cadde fra le pietre.
https://i0.wp.com/cinehunters.com/wp-content/uploads/2017/03/creature-black-lagoon-large-615-3.jpg?resize=615%2C384

Lady Gwen
20-12-2019, 00.10.44
Era terrificante.
Il suo aspetto era uscito direttamente da un romanzo del terrore, non capivo come quel folle lo potesse definire una creatura superiore a tuti gli altri!
Era davvero una pazzia e noi dovevamo fermarlo.
I miei colpi purtroppo non ebbero effetto, nel frattempo che avanzava ed io indietreggiavo.
Improvvisamente, capitai su delle pietre e vi scivolai sopra, cercando il più possibile di trattenere la pistola.
Ero sopravvissuta fin'ora, avevo trovato Elv, non sarei morta adesso.

Altea
20-12-2019, 00.15.20
"Si molto" risposi osservando l'uomo da dietro "Siete un pianista? Lavorate per il padrone?" avvicinandomi lentamente a lui osservando le mani sui tasti.

Guisgard
20-12-2019, 00.26.30
Gwen era a terra e quel mostro era praticamente su di lei, mentre Elv e Sentenza avevano cominciato una furiosa lotta fra le pietre della caverna.
Sentenza tirò fuori un coltello e i due lottarono più furiosamente.
Intanto Altea era nella camera del pianoforte.
Il misterioso uomo restava seduto a suonare, poi si fermò e si voltò verso di lei, mostrando il suo volto mascherato.
https://cdn.shopify.com/s/files/1/1922/8175/products/image_eaa9718d-d7e2-49ba-9c4a-675482ace83d_300x300.jpg?v=1553534558

Altea
20-12-2019, 00.39.32
Sussultai a quella vista, aveva una maschera davvero strana "Scusate, dovete essere voi il padrone" fingendo indifferenza "Se è così, potrete spiegarmi cosa faccio qui".

Lady Gwen
20-12-2019, 00.40.09
Era quasi arrivato su di me e i due dietro lottavano furiosamente.
Ad un certo punto, Sentenza tirò fuori addirittura un coltello, ma non potevo sparare, o avrei rischiato di colpire Elv per sbaglio.
Cercai allora di rialzarmi e sfuggire alla bestia, provando poi a distrarla.
Mi nascosi in un angolo e lanciai delle pietre nella direzione opposta alla mia, nel tentativo di liberarmene.

Guisgard
20-12-2019, 00.46.23
L'uomo si alzò.
Era slanciato, dal fisico robusto e ben fatto, con abiti scuri che ne mostravano i muscoli e con quella maschera sul viso.
"Potrebbero esserci diverse risposte..." disse ad Altea "... forse perchè sei ricca e potrei chiedere il riscatto... oppure perchè mi arricchisco con la tratta delle schiave... o invece, chissà, sono come la bestia e tu la bella e mi occorri per salvarmi da una maledizione o un incantesimo..." fissandola attraverso quella misteriosa aschera.

Guisgard
20-12-2019, 00.50.22
Gwen cercò di sfuggire a quel mostro, mentre Elv e Sentenza lottavano furiosamente.
Alla fine Elv riuscì a strappare il coltello dalle mani di Sentenza, affondandolo nel suo fianco e lasciandolo a terra ferito.
Vide Gwen in pericolo e prese una lattina di benzina dalla barca con cui Sentenza era giunto nella caverna.
Lanciò il liquido sul mostro e poi con i fiammiferi gli diede fuoco.
https://deadlymovies.files.wordpress.com/2012/01/creature-on-fire-2.jpg

Lady Gwen
20-12-2019, 00.55.21
Alla fine, Elv si liberò di Sentenza, gli prese il coltello e subito lo ferì al fianco.
Un attimo dopo, prese la benzina, dei fiammiferi e diede fuoco alla bestia.
Che ce l'avessimo fatta a mettere fine a questa pazzia?
Speravo di sì.
"Presto Elv, andiamo via!" lo presi per mano e subito mi diressi verso l'uscita della caverna.
Volevo davvero portare alla conclusione questa faccenda assurda e surreale che ci aveva visti protagonisti.
Stentavo a crederci io stessa, di averla vissuta, come potevano crederci gli altri?
Ma questo non mi importava.
L'unica cosa che contava, era uscire vivi da qui.

Guisgard
20-12-2019, 01.09.51
Elv afferrò la mano di Gwen ed insieme corsero verso la barca di Sentenza, mentre lui si rotolava a terra ferito.
La bestia intanto bruciava ed emanava dei versi indescrivibili, fino a quando si lanciò in acqua e scomparve sul fondale della laguna.
I 2 giovani con la barca scoprirono un canale che risaliva verso la sponda della laguna ed in poco tempo furono sulle acque in superficie.

Lady Gwen
20-12-2019, 01.13.53
Lasciammo Sentenza ferito e la bestia in fiamme, che un attimo dopo si lanciò in acqua, sparendo dalla nostra vista.
Elv mi prese per mano e fuggimmo via con la barca dello scienziato, anche se ora dubitavo effettivamente della sua professione, dacché per me era solo un folle.
Risalimmo il canale ed in breve fummo di nuovo in superficie.
"È assurdo... È tutto assurdo... Non posso crederci..." mormorai, scuotendo la testa.
"E temevo che non ce l'avessi fatta..." sospirai, stringendo la sua mano.

Destresya
20-12-2019, 16.20.06
"Accidenti è una cosa terribile, chi riuscirà a dormire più?" scome se veramente la cosa venisse sconvolta.
Lasciai quegli uomini e tornai da Mister Sì, guardandolo di traverso.
"Che cosa ne pensi di questa storia?" gli chiesi "Potrebbe avere qualcosa a che fare con il nostro furto?".

Altea
20-12-2019, 22.35.56
Osservai il fisico perfetto dell'uomo.. "Quindi... Che maledizione parlate... O mi avete rapito per chiedere un riscatto" vicino a lui "È come vi conoscessi, che strano".

Guisgard
20-12-2019, 23.28.48
La barca tornò in superficie, nella laguna.
"Una cosa è certa..." disse remando Elv "... quel Sentenza non era solo... non è tipo che da solo può essere a capo di tutto ciò..." fissando Gwen.
Videro allora l'imbarcazione del capitano e la raggiunsero.
Nello stesso momento, alla villa sulla scogliera, Altea era con il misterioso uomo mascherato.
"Ogni uomo è maledetto." Mormorò. "Io stesso lotto contro i miei fantasmi e solo una volta vinti potrò riavere il mio volto." Fissandola.
Intanto, alla taverna del porto, Destresya dopo aver raccolto quelle informazioni tornò al bancone da Mister Si.
"Io intanto ho notato una cosa..." lui indicando un quadro alla parete con delle incisioni nella lingua indigena del posto.
L'eroe a noleggio chiese allora al taverniere di tradurla.
E l'uomo lesse ad alta voce:

"Il Clan delle ombre senza luce non sono uomini comuni.
Non hanno anima come i loro simili e non sono immortali,
ma come spiriti erranti si nutrono delle paure degli uomini.
In cambio dela loro follia e della loro dannazione hanno avuto
dagli dei antichi scesi dal cielo la conoscenza per mutarsi in bestie."

Altea
20-12-2019, 23.31.21
"E come riuscirete a liberarvi?" quasi presa da quella voce "Come sono arrivata qui, quel fiore essiccato è opera vostra? Vorrei sapere il vostro nome.. Sono veramente offesa, sapete?".

Lady Gwen
20-12-2019, 23.33.23
"Lo so, ma onestamente non saprei dire se Holus sia d'accordo con lui... Ormai, dopo quello che ho appena visto, non sono più sicura di nulla..." commentai, scuotendo la testa, mentre tornavamo verso l'imbarcazione del capitano.
"Ma è certo che non potesse aver fatto tutto da solo."

Guisgard
20-12-2019, 23.37.06
"Si, amo i fiori..." disse lui ad Altea "... hanno un significato per tutto... e poi si narra che ogni donna nasca sotto il nome di un fiore unico... siete offesa? E chi vi ha provocato tale danno?" Guardandola attraverso la sua maschera rossa.
Intanto Gwen ed Elv avevano raggiunto la nave e subito furono issati a bordo.
Qui raccontarono tutto al capitano e Holus parve sinceramente incredulo nel sapere del tradimento di Sentenza.

Altea
20-12-2019, 23.39.55
"Voi, per avermi portatata qui in questo modo, togliendomi pure da un uomo per cui provo qualcosa. Ma voi mi avete rapita per affari non per amore, vero? Curioso questo fatto del fiore, lo trovo davvero romantico. E secondo voi quale è il mio fiore?".

Guisgard
20-12-2019, 23.43.28
"Una donna non dovrebbe mai accontentarsi in Amore..." disse lui ad Altea "... mai. Un fiore? Il vostro fiore? Se resterete qui per almeno 3 giorni riuscirete a scoprirlo..."

Altea
20-12-2019, 23.46.54
Rimasi stupita alla sua frase sull'amore.. "Non dovrebbe accontentarsi no, ma se deve cambiare è per un amore incondizionato. Tre giorni? Affare fatto" osservando la sua maschera.

Lady Gwen
20-12-2019, 23.50.19
Salimmo a bordo ed Holus si mostrò incredulo alle parole su Sentenza.
"Quindi lei non immaginava lontanamente ciò che Sentenza stava facendo? La creatura, tutto il resto..." chiesi, più per curiosità che per conferma, perchè davvero non capivo come potesse non accorgersi dato che lavoravano insieme.

Guisgard
20-12-2019, 23.55.53
"Questo è un ciliegio in fiore..." disse lui ad Altea mostrando un fiore "... nei paesi dell'Estremo Oriente simboleggia il Tempo che passa e consuma... solo ciò che è speciale sopravvive all'oblio della caducità... questo fiore lo rivedrà vostra nipote... fra 90 anni... lei avrà il vostro stesso nome... io tornerò dal Tempo passato e la porterò con me..." fissandola "... dite solo di si ed io manterrò questa promessa."
Intanto, alla laguna, Gwen ed Elv a bordo della nave avevano raccontato tutto.
"No, non lo immaginavo..." sconvolto Holus "... che sciocco sono stato..."
"Pensa che Sentenza abbia potuto fare tutto da solo?" Elv.
"No..." sputando il capitano "... è opera di quei fanatici!"

Altea
20-12-2019, 23.59.49
"Sakura" osservando fiore di ciliegio "Mia nipote, siete immortale?" pensierosa "Si, ma dovete promettermi di trattarla come una regina" afferrando il fiore.

Guisgard
21-12-2019, 00.01.48
"Se lei si abbandonerà al suo Destino" disse lui ad Altea "allora avrà ciò che desidera." Dandole il fior di ciliegio.

Altea
21-12-2019, 00.04.36
"Questo non posso saperlo, non posso leggere il futuro. E ora? Che farete di me" avvicinandomi e provando una strana sensazione "Come vi chiamate dunque?" tenendo il fiore delicato sul palmo del naso e annusandolo.

Guisgard
21-12-2019, 00.08.30
"Ho molti nomi" disse lui ad Altea "e quindi è come se non ne avessi nessuno. Sceglietene voi uno per me, che vi piaccia, che vi ricordi qualcuno, o che magari sia solo scelto a caso." Fissandola attraverso la sua maschera impenetrabile. "Cosa farò di voi? Vi parlerò di vostra nipote... avrà il vostro nome e vi somiglierà..."

Lady Gwen
21-12-2019, 00.08.40
Pensavo che Holus fosse davvero sincero.
Sembrava proprio sconvolto.
E come non esserlo, di fronte a tale mostruosità?
"Per fanatici intende i gli indigeni?" chiesi al capitano "Non credo. Ho visto la bestia trucidare un indigeno davanti ai miei occhi, è stato straziante, rivoltante e qualsiasi cosa le venga in mente..."

Altea
21-12-2019, 00.12.06
Che tipo davvero strano.. "Un nome... Ardea" dissi convinta "Come il famoso taddeide di cui mi parlava un caro amico, forse più di un amico". "È strano questo fatto della nipote, certo narratemi" sedendomi su una sedia accavallando la gamba sinistra.

Guisgard
21-12-2019, 00.21.55
"No, gli indigeni... ma mglio non parlare di queste cose." Disse il capitano a Gwen.
Diede allora ordine ai suoi di riavviare le macchine e ripartire.
La nave riprese a navigare e tornò al porto di Corsales, lasciando la laguna ed i suoi misteri.
Intanto, alla villa sulla scogliera, Altea era con quell'uomo mascherato.
Gli aveva dato un nome e lui prese a narrarle della sua futura nipote.
Una storia, come i segreti della laguna, che racconteremo molto presto, a Dio picendo.
https://i.imgur.com/G6nVqA5.jpg?fb

Fine Episodio

+++

Guisgard
24-12-2019, 00.15.07
L'Isola del Serpente

"Allora il Signore Dio disse al serpente:
«Poiché tu hai fatto questo,
sii tu maledetto più di tutto il bestiame
e più di tutte le bestie selvatiche;
sul tuo ventre camminerai
e polvere mangerai
per tutti i giorni della tua vita.
Io porrò inimicizia tra te e la donna,
tra la tua stirpe
e la sua stirpe:
questa ti schiaccerà la testa
e tu le insidierai il calcagno»."

(Genesi)

Oltre i grattacieli del centro, svettanti di vetro, plastica ed acciaio, con le loro infinite luci dalle ipnotiche variazioni cromatiche, oltre gli sfarzosi negozi e le ricche boutique dei Quartieri Nobiliari e gli imponenti edifici bancari della Prefettura di Loff, verso la periferia Est, in una strada secondaria in un affollato quartiere di Afragolopolis un cortile era diventato oggetto dell'interesse di tutti.
Dal cortile si accedeva ad un edificio austero e sinistro che incombeva sulla strada con il suo frontone dall'aspetto tardo gotico.
Alto 2 piani e con solo 6 finestre a quello superiore con le imposte sprangate da anni, non aveva altro al pian terreno che una porta massiccia dagli ottoni antichi e scoloriti.
La facciata che dava sulla strada trasmetteva un vago senso di abbandono e degrado e per diverse generazioni nessuno si era preoccupato di ripararne gli sfregi e le crepe.
Ma quella mattina, come per una sorta di incantesimo spezzato, il mondo si era ricordato di quella casa.
Un odore insopportabile, un fetido opprimente aveva svegliato la gente del posto appestando l'aria rendendola irrespirabile.
Alcuni poliziotti forzarono la porta scolorita e una volta all'interno del tetro edificio abbandonato trovarono uno spettacolo degno di un film dell'orrore.
Decine di cadaveri sgozzati e maciullati, senza più diversi organi erano stati ammassati nella cantina, diffondendo quel tanfo pestilenziale.
L'agghiacciante scoperta, oltre a scuote l'opinione pubblica, aveva portato gli inquirenti in un primo momento a sondare la pista del commercio nero degli organi.
Infatti i cadaveri appartenevano tutti perlopiù a barboni, zingari e stranieri giunti clandestinamente in città, quindi tutte persone invisibili, la cui scomparsa non avrebbe spinto nessuno a chiederne notizie.
Ma le successive indagini della polizia scientifica esclusero la pista del mercato degli organi, poiché il modo in cui questi erano stati esportati non aveva nulla di chirurgico e quindi sarebbe stato impossibile poterli conservarli e utilizzarli per trapianti.
Chi allora era stato a compiere una tale strage e soprattutto per quale motivo?
Questo terrificante dilemma cominciò ad inquietare la coscienza degli Afragolignonesi.
https://pbs.twimg.com/media/CatBvjwUkAIDM6m.jpg

+++

Lady Gwen
24-12-2019, 00.42.16
"Cose da non credere... Certo che è assurdo dover aspettare di crepare per essere notati... E crepare in che modo, poi... Dio..." commentai distrattamente con Elv, leggendo la notizia della carneficina in periferia sullo schermo luminoso del computer.
Diciamo anche che c'erano tre categorie: quella sopracitata degli emarginati e reietti, quella di colori che vengono notati fin da quando nascono anche se solo respirano, i fighetti insomma e poi c'era la terza, la nostra.
Ossia quella di coloro che ambivano a passare inosservati.
Anche perchè, potevo assicurare che non fosse esattamente il massimo essere al centro dell'attenzione quando si faceva il nostro mestiere.
Sì insomma, non era mica un lavoro facile, quello dei ladri.
Era pesante, complesso, sempre a ragionare, scappare, guardarsi le spalle.
Ed anche impegnarsi a passare inosservati, sì.
Soprattutto quello.
Ma dopo un po' ci si abitua a, soprattutto se in compenso c'era il nostro lussuoso appartamento in centro.
Il duro lavoro veniva sempre ripagato, decisamente sì.
E poi, diciamocelo, senza il mio lavoro, anzi, il nostro, non avrei conosciuto Elv e potevamo considerarlo un'ottima ricompensa.
"Secondo te finiremo mai così, noi due?" chiesi quasi senza pensarci davvero, con tono distante.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191223/590eeab088844d511f13a90ca5c97ed6.jpg

Altea
24-12-2019, 01.02.16
Dopo anni di sacrifici tra restauro, organizzazione di mostre, studi di vari tipi ero riuscita a scrivere il mio primo libro sulla arte dei Preraffaelliti. Tra dipinti, storie di pittori e muse dell'epoca romantica e dannati era diventato un successo. E ora passavo tra una intervista ad un'altra, tra un party all'altro. Me ne stavo tranquillamente nello studio e osservavo nel tablet gli appuntamenti del giorno.
https://www.contrareplica.mx/uploads/2019/03/25/normal/2fa184b197ba378185ac37b928f36cff.jpg

Guisgard
24-12-2019, 01.04.05
Elv aumentò il livello del riscaldamento e poi si sedette accanto a Gwen, impegnata a leggere dallo schermo del suo computer.
"Beh, prima bisognerebbe capire chi e perchè ha compiuto quel macello..." disse alla ragazza "... visto che le vittime sono tutte divise tra barboni, immigrati e zingari credo sia alquanto facile fare 2+2 e realizzare che gli autori potrebbero essere dei fanatici di estrema destra..."
https://66.media.tumblr.com/bb0160b7e67b152d1daca40b7c90b099/tumblr_potnvyQ63J1sq03lro2_500.png

Lady Gwen
24-12-2019, 01.09.42
Elv mi raggiunse al pc.
"Anche fosse, onestamente la gente sta proprio male... Voglio dire, prendersi la briga di ridurre così un gruppo di persone, giustificando così la loro insanità mentale..." scuotendo la testa.
"È davvero un orrore, non riesco proprio a capire come si possa compiere un atto simile, soprattutto perchè si vede che l'intento non era solo quello di uccidere, dunque la cosa assume delle tinte anche peggiori..."

Guisgard
24-12-2019, 01.17.11
Mentre la bella Altea consultava gli appuntamenti e gli impegni del giorno notò una notifica dalla sua posta elettronica.
Era una mail il cui autore si firmava con il nome di Cavaliere di Usi e così diceva:

"Buonasera, dottoressa.
Ho seguito da tempo i suoi lavori, i suoi interventi e ogni sua pubblicazione.
Credo quindi di poter dire di riporre molta fiducia nelle sue qualità e competenze.
Sono un collezionista ed appassionato di vecchia date di tutto ciò che può essere definito arte e setaccio da sempre ogni luogo ed ambiente in cerca di nuovi pezzi per la mia collezione.
Mi occorreva una sua opinione su di un'opera poco conosciuta dai più ma di grandissima importanza artistica.
Mi riferisco ad un affresco conosciuto come Il loto nel mattino verginale e stellato.
Sono certo che lei saprà darmi molte informazioni interessanti su questo misterioso capolavoro.
I miei saluti."

Altea
24-12-2019, 01.21.21
Lessi quella mail tutta di un fiato.. Il Cavaliere di Usi.. Esistevano ancora i Cavalieri? Ma la sua richiesta era molto interessante e risposi subito alla email esponendo la mia curiosità nel vedere questo dipinto raffigurante un loto nel mattino verginale e forse nell'Aurora, un fiore a me molto legato. Chiesi informazioni su come raggiungerlo, quindi dove abitasse.

Guisgard
24-12-2019, 01.25.17
"Dai, per ora non parliamo più di queste cose macabre..." disse Elv a Gwen "... staccati dal tuo pc..." abbassando lo schermo del computer di lei "... vuoi avere incubi stanotte?" Facendole l'occhiolino.
Intanto Altea, nel suo studio, rispose alla mail di quell'eccentrico collezionista.
Lui però rispose che al momento non poteva incontrarla e le chiese se fosse interessata a fare ricerche su quell'affresco, visto non sembrava conoscerlo.

Altea
24-12-2019, 01.28.43
Che strano personaggio, comunque chiesi di inviarmi una immagine o foto del dipinto e chiesi come ne era entrato in possesso.. dovevo a questo punto chiedere al mio affascinante collega, storico d'arte, di aiutarmi nonostante fosse tremendamente borioso.

Guisgard
24-12-2019, 01.32.10
Il collezionista spiegò ad Altea che non possedeva quell'affresco, ma che lo stava cercando da tempo, sebbene secondo molti neanche esisteva.
Poi svelò all'affascinante dottoressa che non esistevano raffigurazioni di quell'opera, poichè secoli di superstizione avevano fatto nascere l'idea che riprodurlo potesse generare effetti negativi.

Lady Gwen
24-12-2019, 01.35.02
Abbassò lo schermo del mio pc davanti ai miei occhi.
"Hey, ma dico io..." protestai, in un sospiro e mi voltai verso di lui.
Lo amavo esattamente come lo amavo all'epoca in cui lo incontrai, fin da quando era nato il Serpente Verde, il nostro duo lavorativo, volendo chiamarlo così.
Amavo sempre i suoi occhi scuri e profondi che sembravano arrivare in tutti i recessi della mia anima, senza sforzo, come fosse naturale per lui ed era l'unico ad esserci veramente riuscito.
Forse, perchè riusciva ad abbattere ogni mia difesa ed era poi facile per me lasciarlo entrare.
"In effetti, aspettavo qualcosa o qualcuno che giungesse a turbare i miei sogni..." risposi divertita.

Altea
24-12-2019, 01.36.13
Rimasi stupita e chiesi come poteva essere che cercasse una cosa del genere e quale strane influenze negative avesse.

Guisgard
24-12-2019, 01.42.33
"Beh, forse dovresti dire incubi..." disse divertito Elv a Gwen "... visto che le cose che leggi quello solo possono suscitarti." Facendole l'occhiolino.
Il Serpente Verde, ricercato dall'Afrapool, la polizia Afragolese, era proprio formato da questa coppia di giovani ed audaci ladri, specializzati in opere e manufatti dal valore particolare.
Nello stesso istante, nello studio di Altea la bella critica e studiosa d'arte stava continuando a scrivere al misterioso collezionista.
Lui rispose in modo vago, spiegando per sommi capi che il suo interesse era dettatato dal fatto che quell'opera secondo la tradizione era stata dipinta da un demone, ma che con ogni probabilità l'autore fosse un artista rimasto anonimo e dotato di immenso talento.

Lady Gwen
24-12-2019, 01.47.16
Sorrisi divertita.
"Beh, forse potrebbe arrivare qualcuno a cambiare la situazione, non pensi?" chiesi retoricamente "Non ti andrebbe di trasformare i miei terribili incubi in bellissimi sogni?" chiesi poi, accarezzando il suo viso appena pungente per la barba.

Altea
24-12-2019, 01.48.59
Dissi che non credevo a queste dicerie e me ne sarei occupata personalmente. Lasciai il mio numero di cellulare ma spiegai dovevo avvalermi su uno studioso di storia e anche arte, ma persona di fiducia. Tralasciai il fatto che era tremendamente pieno di sé ed il suo ego si sarebbe sollevato di più, ma necessitavo di lui. Chiesi, pertanto, professionalmente l'autorizzazione al Cavaliere.

Guisgard
24-12-2019, 01.52.48
Elv rise malizioso e strinse a sè Gwen, baciandola con foga.
"In effetti sono uno specialista per far sognare le donne..." disse lui sulle labbra di lei facendole l'occhiolino "... e dimmi... cosa vorresti sognare?" Divertito.
Intanto, nello studio di Altea, lei continuava a scrivere al collezionista.
Lui acconsentì che lei si occupasse di questa ricerca e che chiedesse il parere del suo collega.
Inoltre la pregò di utilizzare qualunque sua idea o tentativo per scoprire il piuù possibile sull'affresco.

Altea
24-12-2019, 01.55.45
Lo ringraziai per la fiducia datami e dissi mi sarei fatta sentire appena avrei avuto notizie certe.
Subito dopo inoltrai la conversazione al mio collega storico e chiesi il suo parere.

Lady Gwen
24-12-2019, 01.59.12
La sua foga mi travolse in un istante, mentre io senza sforzo ricambiavo il bellissimo bacio che mi aveva donato, tenendo il suo bel volto fra le mani.
"Chissà... Magari quei pomeriggi trascorsi in quella casa galleggiante a Bangkok, quando ci eravamo appena conosciuti, ma ovviamente tu eri già follemente innamorato di me..." risposi con aria candida, per poi ridere maliziosamente e con divertimento.

Guisgard
24-12-2019, 02.19.00
Elv rise malizioso e baciò ancora Gwen.
"In verità..." disse baciandola "... ti sei innamorata subito di me... eh, il mio irresistibile fascino da piacente impenitente..."
Ma ad un tratto qualcuno bussò alla porta del loro appartamento.
Nello stesso momento, nello studio di Altea, lei aveva appena informato il suo collega di quella conversazione virtuale avuta con l'eccentrico collezionista.
Il nostro storico dell'arte era un uomo particolare.
Era molto apprezzato in ambito accademico e lui non faceva certo mistero di compiacersi di tutto ciò.
Carismatico, talentuoso, brillante e di certo poco o nulla modesto, l'affascinante professor Gameah aveva una conoscenza dell'arte non indifferente.
E rispose così alla mail della bella collega:

"Che onore, contattato a tarda ora dalla mia bella collega!
E' certa non sia uno spasimante segreto quel collezionista?
C'è gente che farebbe di tutto per una bella donna come lei, cara collega!
Va bene, faccio la persona seria...
Si, ho sentito parlare di quel ritratto, ma in tutta sincerità ho sempre creduto fosse una favola.
Però dovrei avere da qualche parte nella mia libreria del materiale su quest'affresco.
Lo cercherò e domattina le invierò il tutto.
Per lei questo ed altro, cara collega!"

Lady Gwen
24-12-2019, 02.24.38
Mi baciò ancora e ancora, mentre quelle brutte immagini già svanivano dalla mia mente, come per magia.
"Sì, come Arsenio Lupin..." dissi piano, per poi ridacchiare.
Ma in quel momento, bussarono alla porta.
"Che scocciatura, chissà chi è che rompe le scatole in questo momento..." sbuffai.
Baciai ancora una volta Elv e poi andai ad aprire.

Guisgard
24-12-2019, 02.30.53
Anche Elv sbuffò e cercò di trattenere Gwen per un altro bacio ancora.
Poi lei dovette andare alla porta.
Aprendola trovò il portiere, il vecchio Claid.
"Chiedo scusa, signorina..." disse lui "... sto facendo un giro per il pianerottolo perchè pare che qualche condomino abbia visto uno strano tipo aggirarsi su questo piano... lei ha notato qualcosa?"

Lady Gwen
24-12-2019, 02.35.17
Aprii ed era il portiere.
Va beh...
Lo ascoltai ed aggrottai la fronte.
Strano tipo?
Chi era? Lo conoscevamo?
"Non mi pare, no. Non ci siamo praticamente mossi da qui. Elv, tesoro, tu hai visto qualcuno?" gli chiesi, con tono accomodante.
Lo avevo già detto che quelli della nostra categoria dovevano passare inosservati?

Altea
26-12-2019, 22.38.04
Lessi la email attentamente, risi a dire il vero per il solito suo sarcasmo, ma rimasi interdetta dalla storia del dipinto.. No, non poteva essere una leggenda e lo avrei scoperto e risposi "Caro collega Gameah, direi che questa moda di parlare per email non mi piace. Quindi cercate il materiale e ci vediamo a colazione e poi andremo nel suo studio" sorridendo ironica.

Guisgard
27-12-2019, 17.07.27
"Strano tipo..." disse Elv a Gwen fingendo di rifletterci su "... no, non ho ho visto nessun strano tipo, anche perché non credo di essere sceso neanche a prendere il giornale oggi..." fissando lei ed il portiere "... anzi, le sarei grato se potesse portarmelo lei il giornale di oggi, grazie." Con tono accomodante al portiere, il quale sorrise, annuì e salutò i 2 giovani coniugi, per poi andare via.
Intanto, nel suo studio, Altea aveva ricevuto la mail di risposta al suo bel collega, che così recitava:

"Allora il mio intento è riuscito, cara collega, così invece di scrivere qui attraverso un freddo monitor avrò il piacere di offrirle la colazione. A dopo!"

Lady Gwen
27-12-2019, 17.14.10
Lo osservai con un sopracciglio inarcato e l'aria divertita.
Tremendo...
Era veramente tremendo.
Alla fine, il portiere se ne andò ed io chiusi la porta.
"Il giornale..." commentai, scuotendo la testa e ridacchiando, mentre lo raggiungevo di nuovo sul divano.

Guisgard
27-12-2019, 17.23.08
"Beh, quando siamo qui, mia cara, siamo Elv e Gwen." Disse lui divertito, facendole spazio sul divano. "Quindi come tutte le persone normali io leggerò il giornale." Ridendo.
Ad un tratto lei, abituata a fidarsi del suo udito ormai finissimo, sentì dei rumori appena fuori la porta del loroappa rtamento.

Lady Gwen
27-12-2019, 17.28.18
Mi fece spazio sul divano ed io mi raggomitolai come in gatto fra le sue braccia.
"Con la scusa della nostra copertura costante, ti stai adagiando verso uno stile di vita troppo borghese, lo sai?" commentai sorniona.
Ma all'improvviso, drizzai le antenne sentendo un tumore fuori da casa nostra e mi voltai verso la porta.
"Ho sentito qualcosa, fuori, nel pianerottolo."

Altea
27-12-2019, 17.47.58
Conclusi quella chattata e mi feci una bella doccia. Speravo solo di non essere entrata in qualche traffico strano. Mi vestii di tutto punto e salii sulla auto sportiva. Dovevo raggiungere la città e andare al locale dell'appuntamento.

Guisgard
28-12-2019, 00.12.16
Elv si voltò di scatto verso la porta.
"Forse sarà ancora il portiere..." disse a Gwen, per poi alzarsi ed andare a controllare.
Aprì la porta ma non c'era nessuno sul pianerottolo.
Ma davanti all'uscio c'era un biglietto sul pavimento.
Altea si preparò di tutto punto e raggiunse il centro della città, dove si trovava il locale in cui aveva fissato l'appuntamento.
Le vetrine dei negozi erano colme di addobbi e luci Natalizie e per le strade c'era, com'era normale che fosse, quell'atmosfera tipica delle feste.
Il locale sorgeva nella centralissima Piazza della Miglioria ed uno dei camerieri le disse che era stato prenotato un tavolo per 2 e accompagnò la bella professoressa d'arte a sedersi, in attesa del suo fascinoso e brillante collega.

Lady Gwen
28-12-2019, 00.17.52
"Visto ciò che ha detto su un tipo che si aggirava nei dintorni, penso sia meglio controllare."
Mi alzai infatti dal divano ed insieme a lui aprii la porta.
Non c'era nessuno.
Solo un biglietto.
"Ah, ecco... Dicevo che era troppo strano che non fossimo noi l'obiettivo..." commentai sarcasticamente.
Presi il biglietto dallo zerbino d'ingresso e lo aprii per leggerlo.

Altea
28-12-2019, 00.18.20
L'aria che si respirava in città era fantastica o fantasiosa, il Natale portava un ché di magico ma ogniqualvolta finiva creava in me un ché di melanconico.
Entrai nel locale e mi sedetti nel tavolo per due prenotato, il migliore e sospirai tranquillamente pensando saremmo stati soli, e senza le solite ragazze che gli facevano il filo. Presi un giornale e aspettai l'arrivo di Gameah.

Guisgard
28-12-2019, 00.31.20
Sul giornale Altea lesse l'orrenda notizia riguardante il ritrovamento dei cadaveri sezionati in quella cantina.
Gli inquirenti stavano battendo la strada dei mercanti di organi, ma non si esludeva anche quella del serial killer.
Intanto, nell'appartamento di Gwen ed Elv, i 2 avevano trovato quel misterioso biglietto.
Recava uno strano simbolo che sembrava raffigurare un serpente.
Elv prese il biglietto e chiuse la porta.
Il biglietto così recitava:

"Sono anni che date la caccia alla Malvarosa Verde, ma l'antico manufatto non si trova in nessun museo, nè nella collezione di qualche amatore.
Esso infatti è conservato sull'Isola del Serpente ed orna da secoli la cintura del suo campione."
http://www.hdfondos.org/file/2866/728x410/16:9/mortal-combat-logo_1914595323.jpg

Altea
28-12-2019, 00.34.36
Lessi quella tremenda notizia, mi sconvolse. Poteva essere sia un traffo di organi o un serial killer. Chiusi il giornale rabbuiata.

Lady Gwen
28-12-2019, 00.41.26
Chiudemmo la porta ed aprimmo il biglietto, con impazienza.
Ero davvero molto curiosa, soprattutto vista la busta particolare.
Non era un biglietto casuale, ne ero certa.
Qualcuno era andato a colpo sicuro, con noi.
E noi avevamo, speravo, la possibilità di metterlo in atto, questo colpo.
Spalancai gli occhi, leggendo quel nome.
Un nome che inseguivo da anni, che ci avrebbe consacrati in un Olimpo di gioie magari non del tutto riconosciute, magari anche di invidie nei nostri confronti da parte della concorrenza, tutto ciò se fossimo riusciti nel nostro intento, ma non mi importava degli altri.
"La Malvarosa..." mormorai, pensando a quel manufatto di giada dai riflessi vaghi, mutevoli e lattiginosi, che aveva da sempre rappresentato per me il frutto proibito, un frutto che avevo intenzione di riuscire a cogliere stavolta.
"È tutto ciò che abbiamo sempre sognato, Elv" mormorai guardandolo, quasi con tono ancora incredulo e stupefatto.

Guisgard
28-12-2019, 00.45.06
Altea chiuse il giornale nello stesso momento in cui vide avvicinarsi un ragazzino che vendeva fiori.
"Questi sono per lei, signora..." disse offrendole un mazzetto "... sono già pagati." Sorridendole.
https://shop.bardingardenstore.it/116213-tm_large_default/mazzo-di-fiori-misti-con-corda.jpg

Altea
28-12-2019, 00.47.53
Il mio volto si rassereno' nel vedere quei fiori meravigliosi ed ascoltai il bambino.
Presi la borsetta e gli porsi degli spiccioli "Questi per avermi fatto sorridere. E dimmi sai chi me li manda?" afferrando i bellissimi fiori e annusandoli.

Guisgard
28-12-2019, 01.01.02
"Non lo so..." disse pensieroso Elv guardando il biglietto "... mi sembra roba da film... chi lo manda? Come sa del manufatto? E soprattutto... come sa di noi?" Fissando ora Gwen. "Dobbiamo fare una ricerca su questa Isola del Serpente..."
Nel frattempo, al locale, Altea aveva ricevuto quei fiori.
"Un signore me li ha comprati e mi ha detto di portarli a lei." Il piccolo sorridendo, prendendo poi i soldi e ringraziare.
Appena però il piccolo fu andato via, nel locale entrò Gameah.
Era un uomo di bell'aspetto, dall'indubbio fascino e dalla sicurezza in se stesso.
"Ho fotto aspettare troppo la mia bella collega?" Raggiungendo Altea e salutandola con garbo e occhiolino.

https://www.rada.ac.uk/media/thumbs/1966_timothydalton_700x875_UfSXXpnlB75-.jpg

Altea
28-12-2019, 01.04.29
Osservai il bambino uscire dubbiosa quando vidi entrare Gameah, non si poteva non notarlo nel suo carisma e fascino ma anche lo sguardo intelligente "Sei arrivato, non ti credevo così romantico. Grazie dei fiori" mostrando i fiori e posandoli in una seggiola.

Lady Gwen
28-12-2019, 01.07.33
"Non lo so, non so nulla di tutto ciò, ma non so nemmeno se sono disposta a rinunciarci, questa volta."
Andai al pc sul divano e feci ricerche sull'isola dove si trovava il manufatto.
Avevo davvero intenzione di cogliere questa opportunità più che al volo, non volevo rinunciarci.
Potevo esserci davvero vicina, stavolta e non mi sarei fatta scappare questa possibilità.

Guisgard
28-12-2019, 01.23.56
Gameah si sedette al tavolo di Altea.
"Beh, sta ad una donna suscitare il romanticismo in uomo." Disse sorridendole, per poi fare cenno al cameriere di avvicinarsi. "E da ciò che vedo" fissandola "la parte di musa le si addice bene." Facendole l'occhiolino.
Il cameriere arrivò.
"I signori desiderano?" Quello.
"Leggo qui" Gameah guardando il menù "che preparate cocktails per l'occasione... beh io ne vorrei uno ispirato alla signora." Indicando Altea e dando al cameriere una mancia. "Un drink che sappia richiamare i suoi colori, il suo fascino e quella sensazione di avventura e seduzione che emana." Fissando lei con un sorriso compiaciuto.
Nel frattempo Gwen aveva cominciato a cercare in Rete informazioni sull'Isola del Serpente.
Scoprì così che si trattava di un'isoletta al di fuori da ogni acqua territoriale e giurisdizione marittima, collocata lungo rotte poco battute e ben oltre il Mar delle Flegee.
L'isola era di proprietà privata e per tutta una serie di accordi internazionali, favoriti anche dal commercio di giada prodotta lì, vedeva adottato sul suo territorio una legislazione particolare, amministrata direttamente dalla misteriosa proprietaria, conosciuta come la Dama del Serpente.

Lady Gwen
28-12-2019, 01.28.14
Cercai informazioni sull'isola, scoprendo molte cose interessanti, ma che potevano costituire un problema.
"Sembra che non sia un'impresa facile raggiungere l'isola, ma soprattutto muoversi su di essa quando si arriva..." commentai, gli occhi fissi sul computer.
"Mi sembra tutto molto segreto, ambiguo, oscuro... Davvero un posto strano, ma decisamente un ottimo nascondiglio per un oggetto come la Malvarosa Verde, ricercata da sempre da tutti i ladri del mondo e non li biasimo."

Altea
28-12-2019, 01.28.50
Dovetti ammettere tra me e me che ero molto lusingata e ascoltai gli ingredienti del cocktail e sorrisi a Gameah "Che bel mix avete fatto di me collega, attento a non cadere nella mia trappola di naturale seduzione perché ne rimarrete impigliato a vita" guardandolo negli occhi.

Guisgard
28-12-2019, 02.01.42
Poi Gwen notò dell'altro.
Sull'isola avveniva, ogni 29 anni, un antico torneo.
Difficile però sapere altro, poichè le leggende e la mitologia dell'isola infarcivaogni altra notizia, soprattutto riguardo il fatto che il campione sembrava essere sempre lo stesso da secoli.
Intanto, al locale, Altea era con Gameah.
"Ma io, cara collega, sono già nella tua trappola." Disse lui facendole l'occhiolino.

Altea
28-12-2019, 02.04.35
"Bene, allora riuscirò a carpire da te ogni cosa sul dipinto e tu, collega, mi aiuterai.. Ricorda che il Cavaliere di Usi vuole una risposta" pirgendogli un fiore "Su quel loto verginale".

Lady Gwen
28-12-2019, 02.04.52
"Leggi qua" dissi ad Elv, indicandogli il punto in cui si accennava ad un torneo.
Veniva disputato ogni ventinove anni, ma stranamente veniva citato sempre lo stesso campione.
"È possibile? Possibile che nessuno sia stato più nominato vincitore? Insomma, è un torneo, qualcuno deve pur vincere..." commentai perplessa.
"Dobbiamo trovare il modo di accedere a questo torneo, sebbene nessuno di noi abbia trascorsi sportivi, nè possiamo spacciarci per giornalisti, perchè ho idea che non siano molto graditi, sull'isola..."

Guisgard
29-12-2019, 23.42.57
Gameah prese il fiore che Altea gli porgeva, ne sentì il profumo e poi la guardò.
"Cavaliere di Usi..." disse "... un soprannome strano... forse dovremmo fare delle ricerche su quest'uomo... non crede, collega?"
Nel frattempo, nel loro appartamento, Gwen ed Elv leggevano di quel torneo.
"Qui però dice che un vincitore c'è..." leggendo lui "... un campione che praticamente vince da secoli... che cavolo significa? E' una leggenda?" Perplesso.

Lady Gwen
29-12-2019, 23.44.58
"Appunto... O è una leggenda, oppure nessuno è riuscito a vincere. Ma se nessuno vince... Avanti, devo pensare che la gente ci muoia, a quel torneo?" dissi inquieta.
"Questa storia inizia a farsi strana... E se ci avessero segnalato l'ubicazione della Malavoglia perchè è qualcuno che vuole liberarsi di noi?" aggiunsi poi, sempre più inquieta.

Altea
29-12-2019, 23.46.45
"Si lo penso pure io.. Perché cerca quel dipinto? Magari è un normale collezionista e se lavorasse per il mercato nero?".

Guisgard
29-12-2019, 23.51.44
"Non credo qualcuno voglia eliminarci tirando in ballo un'improbabile leggenda..." disse Elv perplesso a Gwen "... però se davvero quell'isola è così inaccessibile potrebbe rappresentare un ottimo nascondiglio per la Malvarosa Verde..." pensieroso.
Nello stesso tempo, insieme in quel locale, Altea e Gameah ragionavano sul misterioso collezionista.
"Difficile a dirsi..." mormorò lui "... magari è un amatore e vuol restare anonimo per potivi personali..." facendo una veloce ricerca in Rete col suo cellulare "... qui però non c'è scritto nulla sul Cavaliere di Usi... nulla di nulla... sarà un nome inventato ed usato per contattare lei..." lui rivolto ad Altea "... però sono molto curioso su questa storia..."

Lady Gwen
29-12-2019, 23.56.43
"Sì okay il nascondiglio, ma è tutto strano... E secondo me non è una leggenda..." commentai incerta.
"Ho ragione di credere che sia vero del torneo e tutto, magari anche il campione, anche se non capisco ancora come..."

Altea
29-12-2019, 23.59.06
"Infatti, pure io l'ho pensato. Però sono d'accordo con lui lo avrei contattato appena avrei avuto notizie sul quadro. Vuoi scrivere tu a lui una email?" mostrandogli il tablet "Fingere di essere io.. E chiedigli come mai ha ingaggiato proprio me".

Guisgard
30-12-2019, 00.02.30
"Cioè, fammi capire..." disse Elv fissando Gwen "... tu credi che esiata un torneo in cui il campione è lo stesso da secoli? Quindi cos'è? Un fantasma? Un essere immortale? Vuoi davvero prendere in consderazione questa storia?" Perplesso.
Nello stesso momento Altea e Gameah continuava a decidere sul da farsi al tavolo del locale.
"Potrebbe accorgersi che scriviamo in modo diferso..." lui a lei "... potrei spacciarmi per un suo assistente, collega... è d'accordo?" Fissadola.

Altea
30-12-2019, 00.08.54
"Perfetto... Infatti gli ho detto avrei chiesto il suo aiuto caro collega. Tutto combacia. Ma questo darci del lei mi disturba" sorridendo.

Guisgard
30-12-2019, 00.12.11
"In effetti stano un bel pò anche secondo me." Disse divertito Gameah ad Altea. "Allora ci diamo del tu, bella collega?" Facendole l'occhiolino.
Arrivò allora il cameriere al loro tavolo.
"Signora..." dando un biglietto chiuso ad Altea "... un uomo all'ingresso mi ha chiesto di consegnarle questo biglietto." Ed andò via.

Altea
30-12-2019, 00.14.52
"Certamente, abbiamo una missione pure".
Ad un tratto arrivò un cameriere e mi diede un biglietto. Lo presi e osservai Gameah. Lo aprii e lessi affinché anche lui ascoltasse.

Guisgard
30-12-2019, 00.21.13
Altea aprì e lesse il biglietto.
Esso così recitava:

"Il dipinto che cercate è conservato da tempo sull'Isola del Serpente.
Esso abbellisce una delle sale segrete del palazzo reale e solo pochi mortali e i demoni lo hanno visto negli ultimi secoli."
https://res.cloudinary.com/teepublic/image/private/s--bi8xtDNQ--/t_Preview/b_rgb:191919,c_limit,f_jpg,h_630,q_90,w_630/v1496199711/production/designs/1635667_1.jpg

Altea
30-12-2019, 00.24.58
"Isola del Serpente? Ho sentito qualche cosa su questa Isola, di un torneo.. Accidenti, come arrivare fino laggiù. Esiste davvero?". Presi il portatile e cercai qualcosa su quella Isola.

Guisgard
30-12-2019, 00.29.56
Altea cercò in Rete notizie sull'Isola del Serpente, mentre Gameah rileggeva il biglietto cercando di capire chi lo avesse scritto.
Lei coprì così che si trattava di un'isoletta al di fuori da ogni acqua territoriale e giurisdizione marittima, collocata lungo rotte poco battute e ben oltre il Mar delle Flegee.
L'isola era di proprietà privata e per tutta una serie di accordi internazionali, favoriti anche dal commercio di giada prodotta lì, vedeva adottato sul suo territorio una legislazione particolare, amministrata direttamente dalla misteriosa proprietaria, conosciuta come la Dama del Serpente.

Altea
30-12-2019, 00.39.25
"Leggi qua" mostrando ciò che era scritto sul portatile "A questo punto dobbiamo scoprire chi è la Dama del Serpente, non pensi" e mi misi a cercare qualcosa su internet. Ebbi uno strano dejavu.. Come fossi stata in quella isola, possedessi una collana ed ero la Regina dell'isola, amante di un cavaliere misterioso. Fu un attimo, ma il cuore palpito' forte. E continuai a cercare su internet.

Lady Gwen
30-12-2019, 00.41.13
Sospirai.
"Non lo so, sinceramente non capisco a cosa credere e a cosa no" commentai "Ma cosa possiamo fare? Ignorare tutto?" guardandolo.
"Sai cosa rappresenta per noi, quell'oggetto. Se ci lasciassimo sfuggire via l'unica possibilità di trovarlo? Sono anni che entrambi la cerchiamo" accarezzandogli il viso.
Mi persi nei suoi occhi neri e ricordai quei momenti.

Non avevo mai visitato la Thailandia, prima e me ne pento o.
Mi ero persa delle bellezze incontaminate, che sembravano essersi scolpite nel tempo, come le meravigliose statue di giada che ornavano i templi.
Stavo godendo degli ultimi sprazzi di pomeriggio prima del tramonto, seduta su una sedia in vimini nella veranda dell'albergo, quando percepii una presenza.
Mi voltai e vidi quel particolare individuo che da qualche giorno aveva attirato inevitabilmente la mia attenzione.
Oltre il suo aspetto ed i suoi occhi neri, ovviamente.
Questi sembravano usciti dalle cornici di pietre di ossidiana che impreziosivano l'ingresso al piccolo tempio qui vicino.
Lucidi, luminosi, intensi.
"Posso?" mi chiese, con voce vellutata, indicando la sedia.
Al mio cenno di assenso, prese posto accanto a me.
"Viaggio di affari?"
Accennai un sorriso.
"Direi di sì. Anche lei?" inclinando il capo con curiosità mentre lo osservavo.
"Direi di sì" replicò, quasi canzonandomi e difatti entrambi ridemmo un attimo dopo.
Poi, lo colsi ancora ad osservarmi e lo gradi a mia volta.
"E se avessi delle notizie sui suoi... Affari?" chiese con tono enigmatico, osservandomi sornione, ma anche curioso di vedere la mia reazione alle sue parole.
E infatti esse mi colpirono.
Sorrisi divertita, per capire dove accidenti stesse andando a parare e se ci stesse solo provando.
"Ah sì? Allora mi stupisca, la ascolto" commentai, poggiando il mento sulla mano.
Lui mi imitò, osservandomi negli occhi verdi, con una strana consapevolezza nello sguardo scuro e indecifrabile.
"Mi lasci dire che quello che lei cerca non è qui. Perchè, vede, lo sto cercando anch'io e ammetto di aver preso un granchio, proprio come lei" il suo tono di vellutato, suadente, ma anche diretto.
Troppo, per essere casuale.
Infatti, rimasi ad osservarlo, assottigliando lo sguardo.
Come aveva fatto a sapere?
"Lo so, lo so che si sta chiedendo come ho fatto... Ma chissà... Forse fa parte del mio fascino..." disse con un occhiolino e risi spontaneamente.
"Ebbene sì, pare che lei mi abbia scoperta. Ma insomma, se mi dicesse come ha fatto, sarebbe come svelare i trucchi degli illusionisti, dico bene?" divertita.
"Vedo che ha capito il punto" disse ridendo.
Annuii lentamente.
Poi allungai la mano.
"Gwen, piacere di conoscerla"
"Elv" disse a sua volta, ricambiando la mia stretta con una presa salda.
"Proprio perchè ho capito il nostro obiettivo comune, le faccio una proposta."
Drizzai le antenne e sollevai un sopracciglio.
Proposta?
Si avvicinò, puntando ancora di più i suoi occhi nei miei.
"Le propongo di unire le forze e dedicarci insieme a ciò che stiamo cercando. Accetta?"
Pensai di aver sentito male.
Davvero mi stava proponendo di rubare insieme la Malvarosa?
"E come fa a sapere che, se dovessimo trovarlo, non fuggirò via col bottino?" con un sorriso enigmatico e divertito.
Lui ricambiò il sorriso.
"Facciamo che voglio fidarmi, perchè sembra che lei sia una persona in cui riporre la propria fiducia, nonostante il nostro mestiere sia totalmente inaffidabile... O forse, confido solo nell'effetto che il mio fascino ha su di lei" aggiunse con un occhiolino ed un tono ammiccante.
Stavolta, fu lui ad allungare verso di me la sua mano.
Sorrisi con fare interessato ed incuriosito.
Poi, strinsi la sua mano.
"Dunque, qual è il piano?"

Mi riscossi da quel ricordo, sperando di farlo ragionare e fargli capire che quell'obiettivo era davvero troppo importante per me.
Per noi.

Guisgard
30-12-2019, 00.53.07
Altea cercò altre notizie in rete, stavolta però sulla misteriosa Dama del Serpente.
Purtroppo però non riuscì a trovare nulla su di lei.
"Deve essere la sovrana dell'isola..." disse Gameah "... sembra viva come le antiche sciamane Giapponesi o le imperatrici Cinesi... non ama molto farsi vedere, nè far trapelare notizie su di lei..." incuriosito lui.
Nel frattempo, nel loro appartamento, Gwen ed Elv decidevano sul da farsi.
"D'accordo, alla fin fine devo sempre fidarmi del tuo istinto, no?" Ridendo lui e facendo scuotere Gwen da quel ricordo. "Dimmi come vuoi procedere allora..."

Lady Gwen
30-12-2019, 00.59.26
"Sì perchè sai che ti conviene" dissi, con un sorriso soddisfatto.
"Innanzitutto, ancora prima di pensare a d'un piano di azione, dobbiamo pensare ad un piano di fuga, in caso riuscissimo a trovare la Malvarosa" commentai.
"Comunque, immagino che non potremo spacciarci per due sportivi e credo che nessun'altra figura sia accettata, su quell'isola. Intendo storici, studiosi, giornalisti..."

Guisgard
30-12-2019, 01.05.59
"Beh, allora non abbiamo molta scelta..." disse Elv fissando Gwen "... o impersoneremo degli sportivi... oppure dovremmo raggiungere quell'isola come ladri..." fissandola.

Lady Gwen
30-12-2019, 01.10.16
Rimasi a pensare.
"Ma non possiamo arrivare lì dal nulla come sportivi. Insomma, la gente che arriva lì è super qualificata e conosciuta nel mondo, ma soprattutto nel mondo dello sport. Non è così facile spacciarsi per atleti. A meno che tu non abbia dei trascorsi atletici che non mi hai detto" commentai ridacchiando.

Guisgard
30-12-2019, 01.12.26
"Già, hai ragione..." disse Elv pensieroso "... occorre un piano..." fissando Elv, per poi giocherellando con il tablet.
E ad un tratto vide qualcosa in Rete che lo fece sussultare.

Lady Gwen
30-12-2019, 01.15.28
Annuii ed iniziai a pensare, pensare, pensare.
Serviva un piano infallibile, doveva essere perfetto, ancor più di quanto lo fossero stati i nostri piani precendenti.
Poi, sussultò e mi avvicinai al computer.
"Cosa c'è? Cosa hai letto?" chiesi subito, cercando con lo sguardo qualsiasi cosa che potesse servire ad aiutarci nella nostra impresa.

Altea
30-12-2019, 01.20.10
"Già" affermai "Ma come arrivare fino laggiù, addentrarsi in un territorio sconosciuto e forse pericoloso da quel che io sono certa di sapere" osservandolo in modo enigmatico "E per cosa.. Per accontentare un uomo che nemmeno conosciamo".

Guisgard
30-12-2019, 01.25.09
"Questo..." disse Elv a Gwen, mostrandole il tablet, dove c'era una foto di un incontro di lotta libera, con dei lottatori mascherati "... potrebbe essere un'idea... prendere il posto di un famoso lottatore con la maschera... così da poter andare sull'isola per il torneo... e poi poter agire..."
https://zonawrestling.net/wp-content/uploads/2015/04/Kalisto_RAW_Debut_Pezzo_Su_Cesaro_1.jpg

Guisgard
30-12-2019, 01.27.06
"Magari per scoprire se quel dipinto esiste davvero o è solo leggenda..." disse Gameah ad Altea "... come storici dell'arte è un nostro dovere... non credi?" Facendole l'occhiolino. "Però occorre conoscere bene questo torneo..."

Lady Gwen
30-12-2019, 01.28.22
Seguii lo schermo e le sue parole.
Alzai appena le sopracciglia.
"Beh, non è il massimo della vita, ma forse è l'unica possibilità che abbiamo al momento" asserii, convenendo con lui che molto probabilmente aveva ragione.
"Allora pensiamo subito a come muoverci per prendere il posto di quel tizio. Dobbiamo pensare a tutto senza tralasciare nulla. Immagino che gli sportivi ricevano un invito al torneo, no?"

Altea
30-12-2019, 01.30.06
"Esatto.. Il torneo.. Ma come storici dell'arte non dovremmo interessarci di questo. Comunque seguo i tuoi consigli? Come facciamo?" sospirando.

Guisgard
30-12-2019, 01.35.32
"Serve un regolamento di questo torneo." Disse Gameah ad Altea. "Capire in che modo si può andare sull'isola... non credo sia un villaggio vacanze aperto a tutti." Sarcastico. "Scoperto ciò vedremo di trovare il modo per andarci."
Anche Gwen ed Elv, nel loro appartamento, pensavano a come raggiungere l'isola.
"Cercheremo fra quei lottatori il più famoso..." lui a lei "... quello che di certo può partecipare al torneo... e ne prenderemo il posto." Ridendo convinto.

Lady Gwen
30-12-2019, 01.41.37
"Beh, adesso voglio fidarmi io del tuo istinto, sperando tu abbia ragione" dissi ridacchiando.
"Direi allora di iniziare le ricerche" dissi poi, prendendo il pc e cominciando a cercare in rete un lottatore adatto.

Guisgard
30-12-2019, 02.14.37
Elv consultò diversi siti di lottatori e poi accese la tv, guardandosi un bel pò di incontri.
Fece questo per tutta la sera e parte della notte.
"Gwen..." disse infine lui chiamandola "... Gwen... credo di aver trovato quello che stavamo cercando!"

Lady Gwen
30-12-2019, 02.16.56
Studiammo tutta la sera e tutta la notte, quasi, per trovare qualcosa che facesse al caso nostro.
E ad un tratto, sembrava che ci fossimo riusciti.
Mi catapultai da lui per sapere.
"Cosa hai trovato? Sono curiosa" ridacchiando e raggiungendolo sul divano.

Guisgard
30-12-2019, 17.19.59
Elv indicò il monitor del pc a Gwen.
"Ecco... guarda... questi sono i lottatori mascherati più celebri..." disse "... e questo è il migliore..." mentre si caricava l'immagine.

Lady Gwen
30-12-2019, 17.28.40
"Quanto sei vanitoso ed egocentrico..." commentai, con un sorriso sornione, mentre attendevo che caricasse l'immagine sullo schermo del computer.

Altea
30-12-2019, 18.50.32
"Il regolamento.. Sarà difficile.. Ma ci provo., dici ci sia su internet.. Proviamo o dovremmo vedere altrove" e cercai di scovare qualcosa nella rete.

Guisgard
07-01-2020, 23.42.04
"Io direi" disse Gameah ad Altea "di andare alla biblioteca pubblica... lì troveremo di certo informazioni più esclusive e dettagliate su questo torneo... credo che alcune notizie non siano di dominio publico... non credi?" Fissandola.
Intanto, nell'appartamento dei 2 ladri, prendeva corpo il loro piano.
Elv sorrise e fece l'occhiolino a Gwen.
Un attimo dopo sul monitor del PC si vide comparire il lottatore mascherato più in voga del momento.
https://biographyline.com/wp-content/uploads/2019/08/Rey-Mysterio-726x600.jpg

Altea
07-01-2020, 23.57.31
Annuii, pagammo il conto e uscimmo per dirigerci verso la biblioteca pubblica. Mentre entravamo afferma "A me questa storia inquieta, non tanto per il quadro ma per questo luogo. Comunque da dove iniziamo?" osservando Gameah.

Guisgard
08-01-2020, 00.02.52
Altea e Gameah andarono alla Biblioteca Pubblica di Afragolopolis per cercare informazioni sull'ntico torneo dell'Isola del Serpente.
"Ti inquieta..." disse lui a lei "... come mai? Quell'isola ti fa paura forse?" Cercando in uno dei computer a disposizione del pubblico.

Altea
08-01-2020, 00.05.08
"È tutto questo mistero che si cela dietro a questa Isola, alla gara, sarà solo una mia sensazione" sedendomi accanto a lui ed osservando il monitor.

Guisgard
08-01-2020, 00.07.36
"Probabilmente tutto questo mistero" disse lui ad Altea mentre consultava il computer "deriva dal fatto che l'isola è fuori da ogni giursdizione esterna e lontana dalle acque internazionali. Un pò come i paesi comunisti durante la Guerra Fredda. Ehi, forse ho trovato qualche notizia..."

Altea
08-01-2020, 00.10.33
"Penso proprio di sì, chissà quali strani leggi ci stanno".
Gameah trovò qualcosa e lo ascoltai con fervida attenzione. Speravo di essere sulla via giusta, dovevamo trovare il quadro.

Lady Gwen
08-01-2020, 00.13.10
Attesi che l'immagine si caricasse.
Poi, rimasi ad osservarla.
"Beh, ti dirò" iniziai "Non mi ispira molto" continuai, storcendo il naso.
"Ma se proprio dobbiamo..." sospirai.

Guisgard
08-01-2020, 00.15.53
Gameah lesse ad Altea ciò che aveva trovato, scoprendo così insieme come quel torneo avesse origini leggendarie, tanto che non vi erano fonti storicamente certe sulla sua istituzione.
Secondo il mito era stato proclamato da un demone ridotto in schiavitù da un grande guerriero e solo i più meritevoli potevano parteciparvi.
Ma un giorno arrivò sull'isola un misterioso combattente che sconfisse tutti gli sfidanti, divenendo il nuovo campione.
Era il 678 Dopo Cristo e da quel momento nessun altro riuscì a sconfiggerlo.
Secondo la tradizione è ancora lui l'imbattuto campione.

Guisgard
08-01-2020, 00.17.33
"Neanche a me piace l'idea di indossare una maschera..." disse sornione Elv "... sai, coprire il mio bel viso, negare alle spettatrici del torneo il mio fascino virile... non è che mi faccia impazzire l'idea, ma è l'unica soluzione." Divertito a Gwen.

Lady Gwen
08-01-2020, 00.22.15
Sollevai un sopracciglio, iniziando ad ascoltarlo.
Gli diedi un buffetto scherzoso in faccia.
"Sei un idiota, lo sai?" mormorai piano, col viso vicino al suo, poi con l'accenno di un sorriso divertito lo baciai, affondando la mano fra i suoi capelli neri.

Guisgard
08-01-2020, 00.29.59
"Ma non puoi resistermi..." disse Elv sorridendo, per poi finire con le labbra su quelle di Gwen, in un bacio caldo e complice, l'una stretta sull'altro.

Lady Gwen
08-01-2020, 00.34.26
Ridacchiai, prima di rispondere al suo bacio, stretta a lui sul divano.
Mi aveva infastidita parecchio l'interruzione di poco prima e un paio di minuti di distrazione non ci avrebbero fatto male.
"E tu ti approfitti di questa cosa..." sussurrai.

Altea
08-01-2020, 00.38.34
Strabuzzai gli occhi "Sembra una leggenda, come può essere, parliamo di un combattente che vince da secoli. E noi come potremmo unirci a tutto questo?" osservando i suoi occhi azzurri "Vuoi sfidare il combattente?" ironica.

Guisgard
08-01-2020, 00.43.16
"Mi pare ovvio sia una leggenda..." disse Gameah ad Altea, per poi accendersi una sigaretta "... quell'isola gioca molto sul folklore per attirare gente al suo torneo, mi sembra chiaro... io sfidante al torneo?" Divertito. "Non so, non sono pratico di arti marziali..." facendole l'occhiolino.
"Signore, qui non si puà fumare!" Uno degli addetti alla biblioteca.
"Chiedo scusa..." Gameah spegnendo la sigaretta "... cosa vol farci... mi piace trasgredire... fumare, bere ed andare con le donne degli altri." Ironico.
Intanto, nel loro appartamento, Gwen ed Elv si concedevano un piacevole momento di pace.
"In effetti il mio fascino è irresistibile..." lui a lei, senza smettere di baciarla e stringerla a sè in maniera sempre più calda e sensuale.

Altea
08-01-2020, 00.47.38
Mi scappò una risata alla affermazione di Gameah "Solitamente beve per le delusioni con le belle donne.. Io sono libera.. Quindi non entro nella cerchia" poi indicai al custode il monitor "Scusi comunque, stavamo cercando qualcosa sulla Isola del Serpente, avete qualche libro o manoscritto?".

Lady Gwen
08-01-2020, 00.48.27
Scossi la testa in un sospiro, accogliendo i suoi baci.
"Tanto lo so che mi hai sedotta solo per convincermi a non fuggire con la Malvarosa, se l'avessimo trovata..." mormorai divertita.

Guisgard
08-01-2020, 00.54.55
Gameah rise piano a quelle parole di Altea.
"Sei libera..." disse fissandola "... meglio, adoro vincere facile." Facendole l'occhiolino.
Poi lei parlò con l'addetto e quello portò ai 2 un libricino con la storia dell'Isola del Serpente.
Intanto Gwen ed Elv continuavano a baciarsi ed a punzecchiarsi sul loro divano.
"Dovresti ringraziami invece..." lui mormorò sulle labbra di lei "... ti ho fatta cabiare... prima eri solo... acqua e sapone..." mordicchiandole il labbro divertito.

Lady Gwen
08-01-2020, 00.59.09
Gemetti ridacchiando appena mentre mordicchiava le mie labbra, come facevo anch'io a volte con le sue labbra rosse e perfettamente disegnate, e non volevo che smettesse, per alcuna ragione.
"E scommetto che sei convinto di conoscermi meglio di chiunque altro, vero?" sussurrai, con pungente sarcasmo

Guisgard
08-01-2020, 01.14.38
"Beh, ti conosco abbastanza..." disse divertito Elv a Gwen "... dopotutto chi altro potrebbe sopportare il tuo caratteraccio?" Lui mordicchiandole ancora il labbro e giocando con la lingua sul quella di lei.

Lady Gwen
08-01-2020, 01.19.01
L'idea era quella che stessimo iniziando a distrarci un po' troppo, ma non era forte in me la convinzione di fermarlo, al momento.
"Fammici pensare..." iniziai, godendomi le carezze della sua lingua sulla mia "Forse un tizio affascinante convinto di poter dire a una ladra che è una ragazza acqua e sapone..." continuai sarcasticamente, accarezzando il suo bellissimo viso coperto in basso dalla barba.

Guisgard
08-01-2020, 02.23.29
Elv rise di gusto.
"In effetti quel tipo affascinante di cui dici" disse poi accarezzando con un dito la bocca di Gwen "è forse il solo che potrebbe sopportare quella ladra... no?" Facendole l'occhiolino.
Poi la strinse fra le braccia e la baciò di nuovo, con più slancio e passione, assaporando a lungo le sue labbra e la sua lingua.

Lady Gwen
08-01-2020, 02.27.29
Alzai gli occhi in su.
Eh...
Lo si amava comunque, nonostante tutto.
Mi prese fra le braccia, stavolta con più slancio e passione ed io presi il suo viso fra le mani.
"Temo che i bimbi stiano andando un po' oltre i dieci minuti di ricreazione, credo dovremmo tornare a lavorare..." sussurrai sulle sue labbra, cercando delle pause nel suo furore appassionato.

Guisgard
08-01-2020, 02.31.11
"Colpa tua che mi provochi, signorina ladra..." disse Elv sulle labbra di Gwen "... eh si... credo si debba tornare ala lavoro..." con poca voglia.
Allora i 2 si ricomposero, pronti ad occuparsi di quella faccenda.
"In primis" ancora Elv "dobbiamo scoprire se quel lottatore abbia avuto o meno l'invito al torneo..."

Lady Gwen
08-01-2020, 02.34.26
"Lo so..." sussurrai, per poi ridere e rubare un ultimo bacio, prima di tornare a lavorare sulla missione.
"Beh, dubito che l'isola abbia un sito internet dove pubblica queste cose..." dissi sarcasticamente "Però possiamo controllare su Internet se ci sono notizie o conferenze stampa del lottatore, magari ha già accettato" proposi.

Guisgard
08-01-2020, 17.55.47
Elv annuì a Gwen e consultò poi il sito ufficiale del lottatore.
Il suo nome era Gattaiga Ed era stato invitato al torneo dell'isola del Serpente.
"Perfetto." Disse Elv. "Ora non vi resta che prendere il posto di Gattaiga e partire per l'isola..."

Lady Gwen
08-01-2020, 17.58.33
Scoprimmo che il nome del lottatore era Gattaiga e che era stato proprio invitato al torneo, ma la cosa non mi stupiva, dacchè era ritenuto il migliore.
"La fai facile tu, ma se ci chiedessero di esibire l'invito? Come faremmo? Dobbiamo pensarci" gli feci notare.
Dovevamo pensar ad ogni singolo dettaglio, se volevamo riuscire nell'intento senza problemi.

Altea
08-01-2020, 18.00.45
Vi era un libricino si quell'Isola, ringraziai il custode e lo aprii dall'inizio con Gameah, forse vi era qualche mappa o altro.

Guisgard
08-01-2020, 18.06.01
"Ovviamente sequestreremo il lottatore e ruberemo non solo la sua maschera, ma anche l'invito." Disse Elv a Gwen. "Nessuno scoprirà il nostro inganno." Facendole l'occhiolino. "Domani Gattaiga combatterà al Palasport di Afragolopolis e dopo l'incontro attueremo il nostro piano..."
Intanto Altea e Gameah in biblioteca avevano trovato quel libricino.
Lasciarono quel posto e lui invitò lei nel suo studio, dove avrebbero consultato il testo per scoprire altre informazioni sul torneo.

Altea
08-01-2020, 18.09.35
Lasciammo la biblioteca per recarci nello studio di Gameah. Qui, lontano da occhi indiscreti, potevamo guardare il libro "Non sia mai che aprendolo ci risucchi e ci troviamo improvvisamente laggiù" scherzando per sdrammatizzare la situazione.

Lady Gwen
08-01-2020, 18.20.22
Annuii ascoltando il piano.
Non era certo la prima volta, dunque ce l'avremmo sicuramente fatta.
Confidavo nelle nostre capacità e nella nostra organizzazione, ma soprattutto confidavo nella nostra voglia di mettere finalmente le mani su quell'artefatto.
Era una cosa che entrambi inseguivamo da anni, la cercavamo con tutte le nostre forze, era diventato il nostro progetto e avremmo coronato anche questo obiettivo.

Destresya
08-01-2020, 18.22.07
Il contraccolpo del salto temporale era stato più forte del previsto, questa volta. Come timeranger avevo imparato a gestire la spossatezza e i piccoli effetti collaterali dovuti alle pieghe del tempo. Infatti, dopo poco tempo la vista tornò normale e quel formicolio alle mani sparì quasi completamente.
Non era la prima volta che la Federazione mandava dei timeranger alla ricerca del Demone, perché colpirlo nel passato poteva essere l’unico modo per fermarlo nel presente. Eppure, le missioni non erano mai andate a buon fine, e di timemaster ormai ne restavano sempre di meno.
Per questo si erano rivolti a me, si rivolgevano sempre a me alla fine, quando la speranza era ormai un ricordo lontano.
Avevo combattuto i pirati del tempo, i peggiori signori della guerra che spadroneggiavano nella mia epoca, ma la linea temporale continuava a non mutare.
Non mutava mai, qualunque cosa io o i miei colleghi facessimo per fermarlo, era come se il tempo stesso volesse quella distruzione, volesse quel demone a camminare il mezzo a noi.
Era così che lo chiamavamo, il Demone, perché anche solo pronunciare il suo nome era considerato presagio di sventura.
Con la mia nave Crystal avevo attraversato i secoli per sondare anche quell’ultima pista che era stata attentamente studiata e progettata. Il tempo non andava manipolato con leggerezza, ma noi timeranger venivamo appositamente addestrati per questo, per servire la Federazione e proteggere il nostro tempo dalle minacce più pericolose.
La mia nave era dotata di armi ad alta tecnologia ma anche di un programmatore di abiti, capace di riprodurre in modo efficiente la moda di ogni epoca, così da potersi mimetizzare tra la folla e passare inosservati.
Guardai il computer di bordo, una sofisticata intelligenza artificiale che era programmata per cercare nello spazio/tempo il momento in cui attaccare il Demone. Non solo, era in grado di costruire un’identità, in tutto e per tutto, entrando nei database e redigendo certificati di nascita, pagelle scolastiche, documenti, social network persino, per i ruggenti anni duemila.
Anche se da parte mia preferivo di gran lunga le missioni in cui potevo tornare a quei periodi senza tecnologia, così selvaggi, così facili da manipolare. Poi però mi ricordavo il problema dell’igiene e subito mi tornava voglia del mio 2345.
Sospirai e mi alzai dalla poltrona di comando.
“Dagar, qual è la situazione temporale attuale?” chiesi, come di rito.
A quella domanda il computer di bordo mi avrebbe spiegato il tempo e lo spazio che aveva individuato per combattere il demone, con la strategia da adottare e la mia nuova identità, se fosse stata necessaria.
Ero pronta per una nuova avventura.

https://i.pinimg.com/originals/91/fc/8d/91fc8d7d6e3ee6413ab8ccc5067141e4.jpg

Guisgard
08-01-2020, 18.27.58
Altea e Gameah raggiunsero lo studio di quest'ultimo e consultarono per bene il libretto.
Gran parte delle notizie erano già note e quindi ben poco riuscirono a cavare da quel testo.
Tuttavia uno degli ultimi paragrafi citava un vecchio monaco chiamato Nakakata e che aveva partecipato anni prima al torneo.
Probabilmente conosceva gran parte dei suoi segreti.
Intanto Gwen ed Elv stavano attuando il loro piano.
All'ora dell'incontro raggiunsero il Palasport, assistettero allo spettacolo sportivo, fino alla sua conclusione, per poi raggiungere il camerino di Gattaiga.

Lady Gwen
08-01-2020, 18.34.09
Preparammo tutto nei dettagli ed all'orario stabilito ci recammo al Palasport.
Più vedevo quell'incontro, meno mi convincevo di ciò che stavo guardando.
E c'era pure gente a cui piaceva questa roba?
Mah...
Comunque, non eravamo venuti per questo.
Alla fine dell'incontro, io ed Elv attraversammo con discrezione i corridoi in penombra al di sotto dell'arena e ci recammo al camerino del lottatore.
Feci allora un cenno del capo.
Potevamo iniziare.

Altea
08-01-2020, 18.37.10
Leggemmo tutto con attenzione, frasi già lette e ripetute quando apparve quel nome.. Nakakata. "Un monaco che ha partecipato al Torneo, come mai conosce le arti del combattimento? Presumo dobbiamo trovarlo, e ora dobbiamo metterci alla sua ricerca, qualche idea? Ci sono in giro monaci guerrieri come in Tibet?".

Guisgard
09-01-2020, 01.20.29
Gwen ed Elv con attenzione raggiunsero il camerino del lottatore, riuscendo ad entrarci senza problemi.
Quando sentirono però dei rumori lesti si nascosero, attendendo.
Entrò così il lottatore mascherato ed il suo manager.
"Bell'incontro." Disse questi all'altro che si toglieva la maschera. "Il pubblico era in delirio."
"Si, un bell'incontro..." annuì Gattaiga ormai senza più la sua maschera.
In quel momento alcuni individui entrarono nel camerino.
Erano 4 e tutti vestiti con giacche e cravatte, ma dai volti poco raccomandabili.
Intanto, nello studio di Gameah, Altea era col suo bel collega e decidevano sul da farsi.
"Ho un amico fanatico di arti marziali..." lui prendendo il telefonino "... magari gli faccio un colpo di telefono e saprà dirci qualcosa..." telefonandolo.

Lady Gwen
09-01-2020, 01.25.07
Entrammo nel camerino prima del lottatore, il quale entrò poco dopo che ci fummo nascosti, insieme al suo manager.
Parlarono un po' del suo incontro, ma un attimo dopo entrarono dei tipi poco raccomandabili.
Al chè io guardai Elv.
Ecco, se c'era una cosa che odiavo era che la gente si intromettesse nei nostri piani.
Questo mi dava proprio tanto fastidio e speravo che non ci intralciassero.

Guisgard
09-01-2020, 01.27.42
Dagar esaminò in alcuni nanosecondi una gran quantità di dati ed informazioni per rispondere edeguatamente a Destresya.
"Perfettamente penetrati ed adattati all'atmosfera del 2020." Disse il computer. "Alcuni secondi e saremo perfettamente in simbiosi con il nuovo scenario temporale. La tua nuova identità è pronta, così come l'invito per partecipare al torneo. Una nave salperà dal porto di una località chiamata Las Baias, diretta all'Isola del Serpente. Questo fra 3 giorni a partire da ora. Tu sarai un'esperta del Jet Low Doo, un'arte marziale di tua stessa ideazione, riconosciuta da notevoli premi e tornei vinti. Per questo è giunto l'invito al secolare torneo dell'Isola del Serpente."
https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2014/02/HAL_9000-occhio-icon-800.jpg

Guisgard
09-01-2020, 01.31.09
"Bell'incontro, campione." Disse uno dei 3 uomini. "L'ho sempre detto... hai un gran talento... peccato non poter dire lo stesso del tuo cervello..."
"Andate al diavolo!" Con rabbia il lottatore.
"Avresti dovuto accettare la nostra proposta e perdere l'incontro." L'uomo.
Il lottatore allora li attaccò, ma i 3 subito gli spararono, facendo lo stesso con il suo manager.
Allora andarono via, lasciando i 2 cadaveri in una pozza di sangue.
Nascosti nel camerino, Gwen ed Elv avevano visto e sentito tutti.

Lady Gwen
09-01-2020, 01.33.08
La discussione iniziò a farsi interessante... Ma in quel momento gli spararono.
Rimasi congelata sul posto.
Non sapevo che dire, che fare.
Guardai Elv sconvolta, perchè questo era davvero un grande problema.
Molto grande.
Enorme.
"Cosa accidenti facciamo adesso?!" mormorai avvilita.

Guisgard
09-01-2020, 01.40.24
Andati via quei 3, Elv uscì dal suo nascondiglio e fece cenno a Gwen di fare lo stesso.
"Li hanno freddati..." disse guardando i 2 cadaveri "... una brutta questione... sugli incontri truccati... però non è detto che il nostro piano sia fallito... dopotutto i 2 cadaveri non sono stati ancora scoperti..."

Lady Gwen
09-01-2020, 01.42.03
"Sì, questo lo so, ma sinceramente non ci terrei a ritrovarmi quei quattro alle calcagna. Anche perchè non credo che si farebbero troppo scrupoli a fare fuori anche noi una volta arrivati sull'isola" dissi nervosa.

Guisgard
09-01-2020, 01.45.25
"Sull'isola quei bastardi non ci saranno." Disse Elv a Gwen. "Di certo non invitano simili tagliagole. Quindi dobbiamo solo far sparire questi 2 cadaveri e prendere il loro posto. Io sarò Gattaiga e tu la mia nuova manager." Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
09-01-2020, 01.48.02
Sospirai massaggiandomi le tempie.
Iniziavamo proprio bene questa missione, proprio proprio bene.
Lo aiutai allora a nascondere i cadaveri e a dare una parvenza di pulizia al camerino che era stato teatro di un massacro, o almeno al momento lo sembrava, a ben guardare.

Guisgard
09-01-2020, 01.50.32
Attraverso i condotti dell'aria, Elv, aiutato da Gwen, fece sparire i 2 cadaveri dopo averli ben chiusi in grossi teli.
"Ora prendiamo tutte le maschere, i mantelli e indumenti vari firmati da Gattaiga, per poi lasciare questo posto di gran carriera."

Lady Gwen
09-01-2020, 01.54.13
I cadaveri sparirono attraverso i condotti dell'aria, dopo averli avvolti nei teli.
Raccogliemmo poi tutto il materiale necessario a garantire ad Elv una copertura sufficiente per essere ammessi sull'isola.
Avevo già detto che odiavo gli imprevisti?
Beh, speravo davvero che l'ottimismo di Elv portasse il piano a buon fine senza ulteriori problemi.

Guisgard
09-01-2020, 01.57.36
Con cinismo Gwen ed Elv si liberarono dei cadaveri ed assusero le loro nuove identità.
Ma la posta in palio era troppo alta e la Malvarosa Verde doveva essere trovata dai 2 ladri.
Così lasciarono il Palasport e tornarono al loro appartamento.
La parteza per l'Isola del Serpente, come riportato sull'invito al torneo, era fissata fra 3 giorni, dal porto di Las Baias.