Visualizza versione completa : I racconti del Bianco e del nero
Lady Gwen
09-01-2020, 02.02.07
Sparimmo dal Palasport più velocemente possibile e tornammo a casa.
Potevamo considerare la nostra ennesima missione ufficialmente iniziata, sebbene per la partenza mancasse ancora un po'.
"Mi sembrerà che non arrivi mai il momento di partire..." commentai "È tutto strano, stavolta, non so... È come andare alla cieca e io non vado mai alla cieca, quando lavoro..."
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Guisgard
09-01-2020, 02.04.17
"Purtroppo questa storia è nata sotto il segno del mistero..." disse Elv guidando nella sera di Afragolopolis "... fino a quando non saremo su quell'isola non capiremo mai cosa davvero ci aspetta..." arrivando a casa loro.
Lady Gwen
09-01-2020, 02.06.22
"Lo so..." commentai sospirando, mentre mi avviavo fino al portone.
"Sarà il mistero di quell'isola ad inquietarmi... Non mi ci sarei mai avvicinata, se non fosse stato per quella pietra e spero davvero che questo lavoro valga la appena di essere fatto..."
Destresya
09-01-2020, 02.25.51
Ascoltai attentamente le parole di Dagar e annuii ridendo.
"Ti sei superato vecchio mio, addirittura un'arte marziale di mia invenzione!" mentre andavo nella sala grande a preparare i costumi e le armi per la missione.
Era effettivamente un'idea molto lungimirante considerando che molte delle tecniche di combattimento che avevo imparato nell'addestramento non erano ancora state inventate mentre altre, essendo le Arti Marziali una disciplina millenaria, erano ben consolidate nella cultura occidentale così come in quella orientale.
Ai miei tempi, ormai, non faceva differenza.
"Useremo quesi tre giorni che abbiamo a disposizione per raccogliere informazioni sul Demone in quest'epoca, dimmi Dagar, che segnali capti al di fuori dell'isola del serpente?".
Altea
09-01-2020, 16.01.52
Tutto si legava troppo facilmente ma speravo anche fosse di buon auspicio "Certo, chiama il tuo amico.. Speriamo conosca questo maestro Monaco.. Nakakata".
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Guisgard
09-01-2020, 16.57.51
Gwen ed Elv rincasarono e lui subito si mise subito davanti al pc per guardare diversi incontri di Gattaiga, cercando di imparare, se non ovviamente il suo stile di combattimento, almeno le movenze tipiche e gli atteggiamenti più usuali del famoso lottatore.
Aveva 3 giorni per riuscire ad imparare il più possibile su di lui, prima di partire per l'isola.
Nel frattempo, a bordo della sua astronave, Destresya interrogava il suo computer per avere più notizie possibili sul cosiddetto Demone.
"Purtroppo non abbiamo al momento informazioni utili." Disse il cervello elettronico.
Intanto Gameah aveva parlato col suo amico, trovando alcune informazioni sul monaco.
"Pare sua un eremita e viva oltre il Lagno, in un posto dal nome evocativo ed esotico... la Foresta dei Bambù Verdi..." lui Ad Altea.
Altea
09-01-2020, 17.01.28
"Non pensavo ci fossero questi posti sul Lagno, io direi di andare da questo monaco. Essendo stato laggiù ci saprà dire pure che rischi corriamo".
Lady Gwen
09-01-2020, 17.08.43
Elv passò tutti il tempo a studiare il lottatore per riuscire a camuffarsi adeguatamente.
Non lo interruppi, infatti, se non per studiare io a mia volta tutto quello che c'era da sapere su di lui, dovendo rivestire il ruolo di manager.
Passammo così tutto il tempo a ripetere, osservare, studiare.
Destresya
09-01-2020, 17.55.08
Non c'erano altre informazioni, la cosa non mi piaceva per niente.
"Dagar, perchè mi hai portato qui tre giorni prima dell torneo? Quali accadimenti fanno di questo momento temporale il migliore per la missione?" chiesi, mentre sistemavo la mia attrezzatura.
Visto che non avevo alltro da fare, avrei passato quel tempo ad allenarmi, sempre che Dagar non avesse altri piani per me.
Guisgard
09-01-2020, 17.58.07
"Le zone oltre il Lagno" disse Gameah ad Altea "in buona parte sono ancora selvagge e poco frequentate dall'uomo moderno. Diciamo sono più adatte ad ispirare la fantasia di qualche scrittore o romanziere, piuttosto che la curiosità di turisti. Quindi mi stai proponendo un giro da quelle parti solo io e te? Fra quella natura lussureggiante ed incontaminata? Solo io e te? Eh, ma cosa dirà poi la gente?" Ridendo di gusto.
Intanto Gwen ed Elv continuavano a studiare in modo instancabile tutto ciò che c'era da sapere su quel lottatore.
Ad un tratto cominciò a squillare il telefono di casa.
Lady Gwen
09-01-2020, 18.00.32
Passammo tutto il tempo, tutta la sera, a studiare.
Poi, ad un tratto, il telefono squillò.
Guardai Elv, poi andai a rispondere.
Il mio sesto senso mi diceva che avesse a che fare con la nostra missione.
"Sì, pronto?"
Guisgard
09-01-2020, 18.09.52
"Per far abituare il tuo corpo alla temperatura di questo periodo storico, fondamentale per essere in forma al torneo." Disse Dagar a Destresya.
Ad un tratto però, dalla stiva dell'astronave si sentì giungere un rumore strano.
Intanto, a casa sua, Gwen rispose al telefono.
"Ho visto la Malvarosa Verde..." disse una voce femminile "... l'ho vista... sull'Isola del Serpente..."
Lady Gwen
09-01-2020, 18.19.11
Ecco, infatti.
Misi il vivavoce così che anche Elv sentisse la donna al telefono.
"Perchè ci stai dicendo questo? Come facciamo a sapere che non stai mentendo per fregarci, in un modo o nell'altro?"
Guisgard
09-01-2020, 18.26.44
"Quante persone al mondo" disse la donna al telefono "conoscono l'esistenza della Malvarosa Verde? Credi siano molti ad esserne al corrente? È fra quei pochi ci sarebbe qualcuno disposto a fare scherzi telefonici?" A Gwen.
Destresya
09-01-2020, 18.44.16
"Che farei senza di te, Dagar!" risi, divertita a quell'osservazione.
Mi fidavo sempre del mio computer di bordo, aveva quasi una sua personalità. Come facevano gli abitanti di quell'epoca senza intelligenza artificiale?
Ma fui distratta da alcuni rumori provenienti dallo scafo.
"Mostrami le telecamere del settore S4, Dager!" ordinai avvicinandomi alla plancia di comando.
Guisgard
09-01-2020, 18.52.20
Dagar trasmise sul monitor l'immagine della stiva dell'astronave e Destresya noto' un'ombra furtiva.
Altea
09-01-2020, 22.40.17
"Certo che andremo io e te, cosa mai dovrebbe dire la gente? Nulla.. Anche perché dobbiamo andare in gran segreto visto la nostra missione. Non ho nulla da nascondere e nessun motivo per farlo" osservandolo col viso serafico.
Lady Gwen
09-01-2020, 22.59.41
Guardai Elv rimanendo in silenzio.
"Sei tu allora che ci hai lasciato il biglietto dietro la porta?" dissi, quasi con tono ovvio.
"Che informazioni hai?"
Destresya
10-01-2020, 14.59.36
Osservai attentamente i monitor che si illuminavano di fronte a me, mostrandomi il settore S4, da cui provenivano i rumori che avevo sentito poco prima.
I miei occhi si fecero immediatamente ancora più grandi e sconvolti. Cos’era quell’ombra? Un intruso? Com’era possibile? Dagar avrebbe dovuto accorgersi della presenza di un clandestino a bordo già alla nostra partenza, come poteva essere possibile?
“Dager, sigilla l’area S4!” ordinai. Proprio per far fronte a queste eventualità ogni sezione della nave era costituita da compartimenti stagni, in modo da poter isolare la minaccia e intrappolarla nel suo stesso nascondiglio.
Non che fosse servito molto, considerando che non mi era pressochè mai capitato di trovare clandestini a bordo, considerando l’alta tecnologia di sicurezza di cui la federazione aveva dotato la nave.
Ecco perché la cosa mi piaceva decisamente poco.
Senza stare ad aspettare la risposta di Dagar mi diressi a passo spedito verso il settore S4 impugnando la mia pistola al plasma.
“Vieni fuori, non hai scampo!” ordinai, una volta arrivata al settore S4, ancora sigillato. Ma le porte erano in vetro, pertanto riuscivo a controllare al suo interno.
https://pm1.narvii.com/6745/f6d37dde4a36036cd5cfed28aef94b1562c1548cv2_00.jpg
Guisgard
10-01-2020, 17.50.04
"Ma dai, era solo una battuta, cara collega..." disse ridacchiando Gameah "... era per sorridere... come sei diventata seria, quasi fredda direi... anche troppo... ahimè..."guardando Altea in modo sarcastico ed un filo impertinente.
Intanto Gwen aveva ricevuto quella strana telefonata.
"Si, sono stata io." La voce al telefono. "Non ho molte altre informazioni, se non che la Malvarosa Verde è sull'isola... di più non so..." mentre Elv ascoltava in vivavoce.
Nel frattempo, a bordo della sua astronave, Destresya era decisa a scoprire il clandestino.
"So, va bene, esco..." una voce giovane proveniente da qualche parte nella stiva "... ma tu non sparare..."
Destresya
10-01-2020, 18.27.07
Ma come diavolo era possibile di trovare qualcuno a bordo dopo un salto temporale?
Questa era la cosa più strana che mi fosse mai successa!
"Vieni fuori con le mani in vista!" tuonai, mentre sbloccavo le porte sempre puntando la pistola contro l'intruso.
Guisgard
10-01-2020, 23.12.04
A quell'ordine di Destresya un giovane uomo apparve nella stiva.
Bruno, dagli occhi chiari, il fisico asciutto, il volto pulito e l'espressione imbarazzata.
Un giovane uomo che lei aveva già visto, essendo il ragazzo il figlio di uno dei magistrati del Consiglio Galattico che le avevano assegnato la missione.
Ma cosa ci faceva quel ragazzo nascosto nell'astronave?
"Ecco, ora spero non mi sparerà..." disse lui mortificato con le mani ben in vista.
https://www.altfg.com/film/wp-content/uploads/images/2017/05/operation-petticoat-tony-curtis.jpg.webp
Lady Gwen
11-01-2020, 00.30.34
Riflettei sulla sua risposta, mentre guardavo Elv.
Allora staccai il vivavoce e coprii il microfono con la mano.
"Questa storia mi pizza, sinceramente. Ci ha mandato un biglietto pur avendo informazioni aleatorie e adesso ci telefona. Non credo ci convenga fidarci troppo..." gli sussurrai, così che lei non sentisse.
"Ci sono buone probabilità che lei voglia sfruttare noi per arrivare alla pietra e fregarci alla fine, benchè sostenga il contrario..."
Guisgard
11-01-2020, 00.46.17
"Falla parlare, vedi cosa riesci a cavare dalle sue parole..." disse Elv sottovoce a Gwen "... falla parlare il più possibile..."
Lady Gwen
11-01-2020, 00.47.57
Sospirai ed annuii.
A quel punto, riattivai il vivavoce.
"Scommetto che sei andata dritta al punto, con noi. Da quanto cerchi la Malvarosa?"
Guisgard
11-01-2020, 00.51.52
"A me non interessa..." disse la voce al telefono dopo un attimo di silenzio "... quella pietra è maledetta e chiunque la possiede finisce male... io spero perciò che voi la portiate via dall'isola, salvando tutti noi dai suoi influssi negativi..." a Gwen.
Lady Gwen
11-01-2020, 00.55.44
Mi feci molto seria.
"Ah, ecco, ci usa come corrieri..." commentai sarcasticamente, cercando di ironizzare, ma in realtà pensavo a quello che aveva detto.
"Ogni artefatto nella storia che si rispetti ha una storia simile attorno a sè, abbiamo rubato tanti oggetti, molti presumibilmente maledetti e non ci è mai successo nulla, ma tranquilla che ci impegneremo comunque" con ironia.
"E dunque, il tuo è semplice intento da buona samaritana che vuole salvare tutti?" dissi sarcastica.
Guisgard
11-01-2020, 00.59.17
"Voglio salvare la mia isola..." disse la voce a Gwen "... solo questo mi interessa... se non temete quella pietra allora buon per voi... saremo tutti contenti alla fine... a breve salperete e arriverete qui... la Malvarosa Verde è qui..."
Lady Gwen
11-01-2020, 01.03.15
Spalancai la bocca e gli occhi, guardando Elv.
"Quindi lei è davvero la proprietaria dell'isola?" dissi incredula.
"Ora tutto si spiega..." annuii "Da quanto sa della pietra?"
Guisgard
11-01-2020, 01.10.08
"No... vi abito soltanto..." disse la voce a Gwen "... il raccolto è stato rovinato dagli uragani... una carestia ha sterminato molti dei nostri animali e se continuerà così dovremmo tutti abbandonare la nostra isola... è tutta colpa della pietra... se davvero volete la Malvarosa Verde allora dovete venire quanto prima a prenderla... io vi aiuterò a trovarla, purchè la portiate via..."
Lady Gwen
11-01-2020, 01.17.07
Beh...
Ero sempre più pensierosa riguardo questa storia.
"Cosa sa del torneo che si disputa sull'isola? Abbiamo letto che c'è un solo vincitore da tempo immemore, com'è possibile?"
Guisgard
11-01-2020, 01.19.32
"E' tutta un'invenzione..." disse la voce a Gwen "... un intrigo per impaurire chiunque giunga sull'isola... loro non vogliono che qualcuno trovi la Malvarosa Verde..."
Lady Gwen
11-01-2020, 01.21.37
Questo aveva già molto senso.
"In effetti ci sta che lo facciano..." commentai.
"Beh, insomma, abbiamo davvero intenzione di rubare quella pietra e lo faremo, quale che sia il motivo. Arriveremo quanto prima sull'isola" dissi alla fine.
Guisgard
11-01-2020, 01.27.40
"Una volta sull'isola chiedete di donna Mandy..." disse la voce a Gwen "... lei vi aiuterà..." per poi chiudere la telefonata.
Lady Gwen
11-01-2020, 01.29.00
"Ma chi è questa donna? Pronto?" dissi, ma lei aveva già chiuso
Riattaccai in un sospiro.
"Cosa pensi di tutta questa cosa?" chiesi ad Elv, prendendo le sue mani.
Guisgard
11-01-2020, 01.31.52
"E' tutto danatamente strano... misterioso... complicato..." disse Elv a Gwen "... se questa telefonata diceva il vero allora forse su quell'isola le persone sono sottoposte ad un qualche controllo, obbligate, sottomesse... dopotutto sappiamo che quel posto ha una sua giursdizione interna, proprio come uno statarello indipendente e all'interno delle sue coste potrebbe accadere di tutto..." pensieroso.
Lady Gwen
11-01-2020, 01.35.44
"Lo so, è quello che penso pure io..." commentai "Un po' mi inquieta... È un'incognita grande come un palazzo, è tutto troppo vago, incerto, poi questa telefonata..." scuotendo la testa.
"A parte la superstizione, insomma non si può pensare che la colpa del raccolto ce l'abbia la pietra..." alzando gli occhi in su.
"Per quanto ne so, la leggenda della maledizione della pietra potrebbe essere equivalente alla leggenda del torneo per spaventare la gente, specie gente semplice come questa donna..."
Guisgard
11-01-2020, 01.39.50
"Gwen..." disse Elv stringendo le mani di lei nelle sue "... dobbiamo decidere... quanto davvero vogliamo la Malvarosa Verde? Siamo disposti a tutto pur di averla? Qualunque cosa nasconda quell'isola?" Fissandola negli occhi.
Lady Gwen
11-01-2020, 01.48.09
Strinse le mie mani e mi guardò con la dovuta serietà.
Presi la sua mano e la poggiai dolcemente sul mio viso, prendendo un profondo respiro.
"È sempre stato il nostro progetto, fin dall'inizio... Fin da quando guardavamo il mercato galleggiante al tramonto dalla veranda dell'albergo, in Thailandia..." commentai, accennando un risolino alla fine "Se molliamo adesso, tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora sarà valso poco o nulla... Tu quanto sei disposto a combattere per averla?" guardandolo.
Guisgard
11-01-2020, 01.50.38
"Lo sai che anche per me è così..." disse Elv a Gwen accarezzandole il viso "... volevo sentirtelo dire... prepariamoci... domani dobbiamo raggiungere Las Baias per la partenza..."e la baciò con passione,dopo averla stretta fra le sue braccia.
Lady Gwen
11-01-2020, 01.57.40
Mi illuminai in un sorriso sentendo le sue parole, accompagnate dalle sue carezze sul mio viso.
Risposi al suo bellissimo bacio con trasporto.
"Ti amo, Elv... Ti amo perchè sai quanto questa cosa sia importante e ti adoro per questo..." sussurrai teneramente sulle sue labbra.
Guisgard
11-01-2020, 02.00.23
"Ed io amo te, Gwen..." disse lui sulle labbra di te "... sei tutti i miei sogni e i miei slanci... sei il gioiello più prezioso che abbia mai conquistato nella vita... sei molto di più della mia compagna... sei la parte mancante della mia anima e senza te non potrei essere ciò che sono..." e la baciò ancora ed ancora.
Lady Gwen
11-01-2020, 02.08.11
Ascoltai le sue parole, sorridendo alla fine quasi con tenero divertimento.
"Cos'è, questa missione ti ha fatto nascere la vena poetica?" gli chiesi dolcemente, per poi ridacchiare e baciarlo di nuovo, mentre accarezzavo i suoi bellissimi capelli neri.
Iniziai poi a baciare delicatamente il suo viso, sulle palpebre, la fronte, con lentezza e dolcezza.
Guisgard
11-01-2020, 02.25.14
"Si, sento di dirtelo stanotte..." disse lui a Gwen, accarezzandole con un dito la bocca, per poi giocare con la mano fra i suoi rossi capelli "... prima di questo viaggio... voglio che tu lo sappia... e questo non cambierà mai... qualunque cosa accada..."
Lady Gwen
11-01-2020, 02.30.05
Seguii il suo dito sulle labbra e la sua mano fra i capelli.
Per la prima volta percepii nelle sue parole il rischio che correvamo.
La nostra vita era costellata di rischi, ma questo stavolta era maggiore e lo sapevo.
Circondai il suo collo con le braccia e affondai il viso nella sua camicia, respirando forte il suo profumo, di cui non potevo fare a meno.
"Andrà bene... Ho fiducia in noi..." dissi dolcemente, sperando di suonare convincente.
Altea
13-01-2020, 16.06.18
Risi alle affermazioni di Gameah "Oh, mio bel collega. Non mi sembra di aver mai proferito parole d'amore verso voi. Piuttosto per cautela, vista la vostra fama di latin lover" osservandolo "Dobbiamo cercare il monaco, ma magari se saprai conquistare la mia fiducia..".
Destresya
13-01-2020, 16.56.20
Ero pronta a tutto, la pistola al plasma puntata verso l'intruso.
Chi poteva essersi intrufolato nella nave in quel modo? Era decollata dall'hangar della Federazione, il luogo più sorvegliato della capitale.
E la risposta fu già solo la faccia del ragazzo.
Ci misi poco a capire dove l'avevo già visto, nel refettorio del Consiglio, insieme a uno dei magistrati, che me l'aveva presentato come "il mio bambino", ma non ricordavo il nome.
Lo guardai con aria truce, mettendo via la pistola per poi incrociare le braccia davanti a me con aria furibionda.
"Si può sapere come può il figlio di un magistrato intrufolarsi in una nave temporale e ostacolare la missione di un capitano time ranger?".
https://pm1.narvii.com/6542/d3de17be7bab4699a6c10940eb756481e8b4502a_hq.jpg
Guisgard
20-01-2020, 16.33.06
Gameah rise di gusto, poi volendo apparire dinamico e sicuro agli occhi della sua collega Altea subito prese il telefono e fece un paio di chiamate.
Alla fine era riuscito ad organizzare una sorta di gita verso la Foresta Verde, dove una guida li stava già attendendo.
Nel frattempo Gwen ed Elv stavano continuando a programmare il loto piano, in modo che nulla fosse lasciato al caso.
L'indomani sarebbe salpata la nave verso la misteriosa isola e i 2 ladri erano pronti ad imbarcarsi.
Così lasciarono Afragolopolis e si avviarono verso la costa fleegese.
Intanto, nella sua astronave, Destresya aveva scoperto il giovane clandestino.
Era un ragazzo asciutto e dall'aria pulita, Bruno e con gli occhi chiari.
"Ecco..." disse lui imbarazzato "... io... io volevo viaggiare nel Tempo... e vedere il passato... così come il futuro..." visibilmente imbarazzato per essersi fatto scoprire così facilmente.
Lady Gwen
20-01-2020, 16.36.37
Ormai era tutto pronto.
Eravamo pronti per salpare e raggiungere l'isola.
Ero tremendamente tesa, in realtà lo ero spesso prima di un colpo, ma stavolta era diverso.
Era tutto diverso, tutto, era diverso dalle altre volte il nostro obiettivo, il modo in cui avremmo provato a raggiungerlo, il luogo che faceva da scenografia alla nostra performance.
Ma dovevo impormi di rilassarmi, di respirare a fondo e convincermi che non sarebbe potuto accadere nulla di male se non mi fossi fatta sopraffare dal nervosismo.
Guisgard
20-01-2020, 16.41.38
In auto Gwen ed Elv raggiunsero la costa Fleegese, arrivando infine al porto di Baias.
Da qui infatti sarebbe salpata la nave diretta all'Isola del Serpente.
Ovviamente Elv aveva già indossato la maschera, in modo da poter sembrare a tutti il vero Gattaiga.
Tuttavia la nave non sembrava ancora essere giunta nel porto.
Lady Gwen
20-01-2020, 16.46.43
Alla fine, arrivammo in porto, Elv indossò la maschera, ma la nave non pareva essere già arrivata.
"Sembra siamo arrivati in anticipo... Meglio, avrò qualche minuto per prepararmi psicologicamente..." dissi sarcasticamente, guardandomi attorno fuori dal finestrino dell'auto.
Guisgard
20-01-2020, 16.54.19
Era una giornata grigia e fredda, con un vento secco che soffiava sul mare e ne scherzava le onde spumose.
2 grossi pescherecci erano ormeggiati, mentre un rimorchiatore si accingeva ad entrare in porto.
Gwen ed Elv erano nella loro auto, aspettando arrivasse la nave destinata a portarli sull'isola misteriosa.
"Vivila come una vacanza premio..." disse divertito lui.
Ad un tratto la ragazza vide un tipo che passeggiava sul molo, come se aspettasse di imbarcarsi.
Lady Gwen
20-01-2020, 16.55.42
"Non mi sembra esattamente il paragone più calzante... "commentai annoiata.
Ad un certo punto, notai un uomo al molo.
"Sembra che sia un candidato come nostro compagno di viaggio..." dissi, indicandolo.
Destresya
20-01-2020, 16.58.21
Alzai gli occhi a quelle parole del ragazzo.
"E allora ti saresti dovuto iscrivere alla scuola per Timeranger, fare tutta la trafila che abbiamo dovuto fare tutti noi e poi viaggare nel tempo sotto l'egida della Federazione!" sbottai.
"Ora non vedrai un bel niente, avviserò tuo padre e ti rispedirò a casa con la navicella di sicurezza!" scuotendo la testa "Ma guarda te!" borbottai.
"Dager!" chiamai il computer di bordo sempre vigile "Mettiti in comunicazione con il consiglio!".
Guisgard
20-01-2020, 17.04.15
Elv guardò il tipo indicato da Gwen.
"No, non è un atleta..." disse lui fissandolo "... fisico comune, per nulla tirato... fumatore... mo, quello è più tipo da scrivania..." mormorò il bel ladro.
Intanto, Destresya decideva il da farsi con quel giovane clandestino.
"Eccomi, signora." Il cervello elettronico a bordo.
"Ehm, forse non vi conviene, signora..." fece il giovane.
Lady Gwen
20-01-2020, 17.06.08
"Non ho detto che era un atleta, ho solo detto che avrebbe viaggiato con noi, probabilmente" gli feci notare, con un sorriso furbo "Chissà, forse accompagna qualcuno, magari è il manager di un campione... Come io dovrei essere la tua, in teoria..." aggiunsi, divertita.
Guisgard
20-01-2020, 17.13.29
"Chissà..." disse Elv a Gwen "... ma continuo a credere che quel tipo non abbia nulla a che fare con il torneo... anche se il mio sesto senso mi dice che è comunque diretto sull'isola..."
Era un uomo alto e magro, con un vestito non troppo elegante, un cappello sulle ventitré ed un paio di baffetti che forse su quel viso lungo e scarno dicevano ben poco.
Poi il tipo notò l'auto dei 2 ladri e si avvicinò.
"Chiedo scusa..." guardando dal finestrino "... sapete dirmi a che ora è prevista la partenza per l'isola del Serpente?"
Destresya
20-01-2020, 17.14.27
"Oh non mi conviene fare rapporto su una situazione del genere? Forse non ti rendi conto della gravità della situazione in cui ti sei cacciato!" fissando il giovane negli occhi.
"Staranno impazzendo a cercarti e un tale sprezzo delle regole potrebbe causare il posto a tuo padre, non ci hai mai pensato? Al fatto che hai messo tutti in pericolo e in agitazione?" tuonai.
Lady Gwen
20-01-2020, 17.16.03
"Esattamente."
Ad un certo punto, l'uomo, che sembrava uscito da un noir anni '40, si avvicinò alla macchina e ci chiese circa l'ora della partenza.
"In realtà, la stiamo aspettando anche noi, ma pensavamo che forse già in porto. Suppongo però che non debba mancare molto" risposi, con un sorriso educato.
Guisgard
20-01-2020, 17.29.52
"Intendevo dire" disse il ragazzo a Destresya "mandarmi via con una capsula potrebbe essere rischioso e farci intercettare, signora..." lui fissandola come chi è in forte soggezione.
"Credo che il ragazzo abbia ragione, signora." Il computer di bordo a Destresya.
Nel frattempo, al porto di Baias, l'uomo aveva chiesto le informazioni sulla nave a Gwen e ad Elv.
"Si, ma credo che non abbia allora un orario certo..." lui ai 2 ladri "... dopotutto è una nave privata ho sentito dire... comunque lasciate che mi presenti... sono Lauros e sono un ingegnere." Sorridendo.
Lady Gwen
20-01-2020, 17.32.59
"Immagino sia così, dopotutto ho sentito dire che l'isola è di proprietà di una ricca donna, quindi la nave sarà certamente privata."
Poi, si presentò."io sono Gwen, sono a manager del signor Gattaiga" indicando Elv "È uno dei lottatori più quotati al momento, forse lo conosce" sorridendo.
"Siamo diretti all'isola per partecipare al torneo."
Altea
20-01-2020, 17.38.10
Gameah fu svelto ed intraprendente. Subito si preparò tutto alla ricerca del Monaco Nakakata. "Immagino sarà un' impresa tortuosa".
Guisgard
20-01-2020, 17.45.11
"Si, ho sentito parlare di lei e dei suoi incontri." Disse Lauros a Elv.
"Ma cosa ci fa un ingegnere su all'Isola?" Chiese questi.
"La Federazione Sportiva Afragolignonese mi ha incaricato di controllare gli impianti dell'isola, in modo che la sicurezza dei suoi atleti sia garantita." Spiegò l'uomo a lui ed a Gwen.
Intanto Altea e Gameah si erano già preparati.
Con una navetta raggiunsero il punto dell'appuntamento con la guida.
Era un piccolo villaggio che sorgeva all'inizio della Foresta Verde.
"Pare che la nostra guida ancora debba arrivare..." mormorò Gameah.
Destresya
20-01-2020, 17.47.19
"Si vede che non ti indendi proprio di viaggi nel tempo, la navicella ha la stessa protezione della nave principale, altrimenti non si potrebbe usare in momento d'emergenza, non credi? O pensi che chi ha progettato queste navi sia più stupido di te?" fissandolo intensamente negli occhi.
"Io mi chiedo come si possa essere così irresponsabili!" sbottai.
"E tu Dagar perchè dici che ha ragione adesso?" esasperata "La navicella è fuori uso e ti sei dimenticato di dirmelo quando siamo partiti? Non vedo altra spiegazione! Se è così non c'è altro modo, annulliamo la missione e torniamo a casa, ci penserà il signorino a spiegarlo al consiglio galattico!".
Altea
20-01-2020, 17.47.23
"Già" osservando attorno il villaggio "Merito dei tuoi agganci o amici che hanno preparato tutto... Sembra questa storia sia senza fine. O quasi un sogno" sospirai "Aspettiamo o proseguiamo noi?".
Guisgard
20-01-2020, 17.59.01
"No, dobbiamo aspettare la guida." Disse Gameah ad Altea. "Muoversi nella Foresta Verde senza conoscenze è un suicidio. Aspettiamo, arriverà a breve."
Ad un tratto i 2 sentirono alcuni bambini del villaggio che giocavano.
Nel frattempo, Destresya aveva ormai perso la pazienza.
"Signora, il nostro nemico è molto potente e più gli siamo vicini più il suo campo magnetico aumenta di efficacia. Durate il nostro viaggio siamo stati protetti dagli scudi temporali, ma ira non sono più capaci di assicurarci la giusta protezione. Non ci resta ora che raggiungere l'isola."
Altea
20-01-2020, 18.06.04
"È così pericolosa la Foresta Verde?" osservandola da lontano, poi vidi dei bambini giocare "Tu sai come si chiama la guida? Magari possiamo chiedere a quei bambini se lo hanno visto, mio bel collega" avvicinandomi a lui.
Destresya
20-01-2020, 18.10.58
"In tanti anni di missioni non ho mai sentito una sciocchezza simile! Il nostro nemico non ha idea che ci stiamo avvicinando tramite il tempo, siamo tornati indietro nel tempo proprio per coglierlo di sorpresa, quindi non potrebbe ostacolare dei viaggi del tempo di cui ignora persino l'esistenza!" scuotendo la testa.
"Ad ogni modo non ho tempo da perdere e non ho voglia di discutere, questa nave è dotata di ottime celle per i prigionieri, sono sicure e protette, anidiamo!" facendo cenno al ragazzo di seguirmi verso la prigione "Guarda te se io devo perdere tempo per una bravata simile!" scuotendo la testa.
Guisgard
20-01-2020, 18.28.39
"No, ma credo sia qualcuno del posto..." disse Gameah ad Altea "... molti contadini infatti fanno da guida per guadagnare qualche soldo, mia cara."
Ad un tratto sentirono un rumore e poi videro una Jeep arrivare.
Intanto Destresya aveva deciso di passare alle maniere forti con il giovane clandestino.
"Ehi..." stupito lui "... non sono un criminale, non potete richiederlo in cella!" Protestando il ragazzo. "Non è giusto!"
Destresya
20-01-2020, 18.41.28
"Ti sei introdotto illegamente in una nave temporale, infrangendo le regole del Consiglio, hai infranto la legge e questo sì, ragazzo mio, fa di te un criminale!" fissandolo "O credi che essere figlio di un consigliere ti ponga al di sopra della legge?".
Lady Gwen
20-01-2020, 18.44.44
Bene, era un ottimo primo test per vedere se era una buona copertura.
"Certamente il suo ruolo è fondamentale, per il torneo" annuii "Non vogliamo certo che i nostri atleti tornino a casa a pezzettini" aggiunsi, con un risolino.
Altea
20-01-2020, 18.45.01
"Siamo passati al.. Mia Cara" dissi con sorriso misterioso. Poi udii una Jeep "È affollata questa foresta, oppure potrebbe essere la nostra guida".
Guisgard
20-01-2020, 23.17.55
Il ragazzo guardò Destresya con occhi interrogativi.
"Non ho manomesso i ciurcuiti dell'astronave" disse il giovane "e non ho arrecato danno alcuno... forse voi siete troppo severa, signora..."
"Signora, secondo il programma da seguire è giunta l'ora di raggiungere il luogo conosciuto come Baias, da dove salperà una nave diretta all'Isola del Serpente."
Nel frattempo Gwen ed Elv al porto avevano conosciuto Lauros, l'ingegnere nominato dalla Federazione Sportiva Afragolignonese.
"In verità" l'uomo ai 2 ladri in incognito "spero su quell'isola non mi saranno fatte pressioni e mi si lasci invece fare liberamente il mio dovere." Pensieroso.
Intanto Altea e Gameah attendevano l'arrivo della loro guida.
Ad un tratto giunse una Jeep che si fermò davanti al villaggio.
I bambini che giocavano si avvicinarono incuriositi, guardando incuriositi il nuovo arrivato.
https://besthqwallpapers.com/Uploads/9-8-2019/100738/thumb2-mopar-tuning-jeep-wrangler-offroad-2019-cars.jpg
Lady Gwen
20-01-2020, 23.20.20
Assottigliai appena ali sguardo, solo per un istante e guardai di sfuggita Elv.
Poi guardai Lauros sorridendo.
"Come mai pensa che possa succedere ciò? Voglio dire, lei è l'esperto, l'hanno chiamata apposta, dico bene?
Altea
20-01-2020, 23.24.20
La Jeep arrivò e calò il silenzio. Pure i bambini si fermarono a guardare l'auto.. "Chi sarà mai?" perplessa.
Guisgard
20-01-2020, 23.25.57
"In verità" disse Lauros a Gwen "è la federazione ad inver imposto la mia presenza. Inizialmente non è stato mostrato molto entusiasmo per questo da parte del governo dell'isola... mah, speriamo bene..."
Ad un tratto all'orizzonte si vide apparire una nave.
Faceva rotta verso il porto e batteva come bandiera lo stesso simbolo del serpente che Gwen ed Elv avevano visto raffigurato sul biglietto d'invito al torneo.
https://cdn2.veltra.com/ptr/20170606063753_571439037_13212_0.jpg?imwidth=550&impolicy=custom
Destresya
20-01-2020, 23.32.01
"Io seguo le regole, ragazzo mio, a differenza tua! E introdursi nella mia nave è una grave violazione del codice federale!" Fissandolo negli occhi furiosa.
Ci si metteva anche Dager poi!
"Lo so, Dager, lo so!" Sbuffai.
Odiavo quando qualcosa andava storto.
"Dammi un motivo per cui dovrei portarti con me!" Fissandolo.
Guisgard
20-01-2020, 23.33.06
La Jeep si fermò e da essa scese un uomo con abiti tipici da avventueriero.
"Lei deve essere la nostra guida immagino..." disse Gameah al nuovo arrivato, dopo aver lanciato un'occhiata ad Altea.
"Già..." rispose l'altro accendendosi una sigaretta "... che tipo di giro avete intenzione di fare? Siete forse turisti annoiati? O si tratta di una vacanza romantica?" Col tono che pareva celare un che di irriverente. "La tariffa ovviamente cambia in base a ciò che avete intenzione di fare qui." Guardando prima Gameah, poi Altea.
https://imgc.allpostersimages.com/img/print/u-g-Q1C19GT0.jpg?w=550&h=550&p=0
Lady Gwen
20-01-2020, 23.33.14
"Capisco..." commentai, annuendo appena.
Così era più chiaro.
Temeva che gli imponessero di coprire eventuali problemi e lui non ne aveva intenzione.
Ma se la persona o l'organizzazione che andavamo a fronteggiare era così forte come credevo, dubitavo fortemente che sarebbe riuscito a farsi valere.
Poi, ad un tratto, vedemmo entrare in porto un'imbarcazione alquanto singolare, ma capii subito che era la nostra.
"Direi che sia il nostro passaggio" commentai "Forza, andiamo campione" dissi con un impercettibile sarcasmo ad Elv.
Guisgard
20-01-2020, 23.36.33
"Beh..." disse il ragazzo a Destresya "... in accademia abbiamo studiato parecchio il pianeta Terra e le sue epoche storiche... e l'Isola del Serpente mi ha da sempre particolarmente interessanto..." fissandola e cercando in quella severa figura femminile forse un briciolo di compensione.
Destresya
20-01-2020, 23.47.21
"Ma non vi hanno insegnato il rispetto delle regole?" Guardandolo arcigna.
Quel ragazzo mi irritava, non sapevo che fare ma non potevo perdere tempo.
Se gli fosse successo qualcosa il padre se la sarebbe presa con me.
Forse il modo migliore per tenerlo al sicuro era proprio portarlo con me, per quanto sapessi che mi avrebbe rallentato.
"E va bene!" Sbottai "Verrai con me ma dovrai obbedire agli ordini, comportarti bene, non metterti nei guai e renderti utile, chiaro?".
Altea
20-01-2020, 23.48.03
Scese un uomo che mi osservava e scoprimmo era la nostra guida oltrecad essere saccente e antipatico "Faccia meno lo spiritoso.. Ci deve portare nella Foresta Verde, stiamo cercando un monaco eremita, Nakakata" ma che tipo strano.
Guisgard
20-01-2020, 23.51.45
Elv guardò la nave indicata da Gwen.
Era un'imbarcazione strana, come uscita da qualche antica leggenda orientale.
Avanzava quasi scivolando sulle acqua mosse dal vento, con le sue vele spiegate e la prua a forma di serpente che minacciosa sembrava fissare il porto.
Approdò e gettò le sue ancore in mare, quasi senza emettere suono o altro rumore.
Intanto, sulla sua astronave, Destresya discuteva col giovane clandestino.
"Cioè..." disse lui incredulo "... davvero? Poso restare? Addirittura venire con voi? Non mi state prendendo in giro? Dite davvero?" Fissandola incredulo con i suoi occhi chiari e luminosi puntati in quelli di lei.
Lady Gwen
20-01-2020, 23.53.38
Era una nave molto strana, non solo nella sua estetica.
Sembrava davvero uscita da un altro mondo.
Sembrava appartenere ad un'altra dimensione ben lontana dalla nostra.
"Di certo, chi la possiede è una persona davvero eccentrica" commentai, mentre mi muovevo in direzione della nave.
Guisgard
20-01-2020, 23.56.37
L'uomo tirò un altro paio di boccate dalla sua sigaretta e continuò a fissare Altea.
"Nakakata..." disse, per poi gettare la cicca e schiacciarla con un piede "... e cosa cercate da lui?"
"Lei è una guida o un poliziotto?" Ironico Gameah. "Fa molte domande noto..."
"Amico mio..." la guida sistemandosi il cappello "... lei e sua moglie sarete sotto la mia responsabilità e quindi devo capire bene che intenzioni avete. Capisco che per voi turisti la foresta è affascinante e misteriosa, ma non siamo in un dannato film d'avventura. Non ci sono eroi e belle da salvare ma solo serpenti da evitare, lupi da non attirare ed almeno un paio di specie di scorpioni da sperare di non vedere mai... quindi più cose saprò di voi e meno pericoli correrete." Con tono spiccio e tradendo una sicurezza pari solo alla sua saccenza.
Destresya
21-01-2020, 00.02.58
Alzai gli occhi al cielo.
"Sei lento di comprendonio eh!" Sbuffai.
"Ti ho detto che puoi restare ma alle mie condizioni, chiaro?" Fissandolo.
"Dager, aggiorna il nostro giovane amico sulla missione!" Ordinai, con aria sarcastica.
"A proposito com'è che ti chiami?"
Altea
21-01-2020, 00.05.21
"Scusi. Ma cosa vi fa pensare che io e il signor Gameah siamo sposati? Siamo colleghi e due storici dell'arte. Dobbiamo raggiungere l'isola del Serpente, dobbiamo trovare un quadro e sappiamo Nakakata ha combattuto laggiù.. Può bastare Mr. Saccenza?".
Guisgard
21-01-2020, 00.09.11
Elv annuì a Gwen e poi insieme a Lauros si avviciarono alla nave.
Uno dei boccaporti fu aperto ed alcuni marinai dai tratti orientali, con strani tatuaggi sulla pelle e dagli sguardi cupi e misteriosi apparvero sul ponte, attendendo che i passeggeri salissero a bordo.
Nel frattempo Destresya continuava la sua conversazione col ragazzo.
Incaricò il suo computer di bordo di istruire il clandestino sulla loro missione.
"Il ragazzo appare arguto e vivace, signora." Il computer dopo averlo analizzato. "Dotato di ottima intelligenza e soddisfacente cultura credo di poter affermare che ha doti per nulla scontate, signora."
Lady Gwen
21-01-2020, 00.10.26
Da un boccaporto uscirono dei marinai orientali dalle facce poco simpatiche che mi ispiravano davvero poco, ma davvero davvero poco.
Comunque, mi avvicinai e porsi loro i nostri documenti per il viaggio.
Guisgard
21-01-2020, 00.11.49
A quelle parole di Altea gli occhi della guida percorsero in un attimo tutta la sua figura, quasi a volerla giudicare come donna.
"Perchè sono un tipo di vecchio stampo" disse lui a lei "e se un uomo porta in un posto isolato una bella donna allora ha di certo intenzioni chiare." Ancora irriverente. "Comunque, vi condurrò dal vecchio Nakakata se proprio lo volete." Sistemandosi il cappello e poi il cinturone dal quale pendevano un lungo coltello ed una pistola.
Altea
21-01-2020, 00.18.26
"Sarete di vecchio stampo ma debbo farle sapere le donne hanno smesso di fare le massaie da tempo" fermandomi ad osservarlo mentre si sistemava il cinturone e le armi e mi voltai verso Gameah "È più forte di me.. Direi di salire nella Jeep" avvicinandomi all'auto "Possiamo salire?" osservando la guida.
Destresya
21-01-2020, 00.22.35
"Si si!" Liquidai con noncuranza quelle parole del computer di bordo.
"Su, abbiamo aspettato anche troppo, andiamo!" Ordinai, avviandomi verso la porta.
"Non mi hai detto com'è che ti chiami!" Sbuffai "Cominciamo male se non rispondi manco a una domanda così facile!".
Guisgard
21-01-2020, 00.33.34
Gameah annuì ad Altea e si avvicinarono alla Jeep.
"Prego, milady..." disse con un inchino vistoso e sarcastico la guida "... la mia carrozza è tutta per voi." Sfacciato.
L'auto partì e penetrò nella foresta.
Era un luogo lussureggiante, vasto, di un verde assoluto, con alberi secolari, fiori rigogliosi e suoni sconosciuti a chi viveva in città.
La Jeep attraverso sentieri, dossi, fossati e sterpaglia avanzava in quel luogo che pareva ingoiarla sempre più, come a rapirla verso un mondo fiabesco e misterioso.
Intanto, nella sua astronave, Destresya si era rassegnata ad accettare quel ragazzo.
"Daq..." lui a lei "... mi chiamo Daq, signora..."
Nel frattempo, al porto di Baias, Gwen ed Elv, sefuiti da Lauros, salirono a bordo della nave.
Qui incintrarono un uomo dai tratti orientali, gli occhi magnetici e l'espressione carismatica ad attenderli.
"Benvenuti sul Frutto Perduto, la nave che vi condurrà sull'Isola del Serpente." Con un sorriso ed in inchino.
https://i.pinimg.com/736x/a6/26/b5/a626b515b937a7727054db6e2980bad4.jpg
Destresya
21-01-2020, 00.36.08
"Daq mi stai facendo perdere un sacco di tempo, mettiti dei vestiti adatti ci vediamo sul ponte tra 10 minuti!" Ordinai.
Era ora di partire per la missione.
Guisgard
21-01-2020, 00.39.48
Daq annuì e seguendo le indicazioni del computer di bordo trovò abiti adatti alla missione in una cabina dell'astronave.
"Avete già in mente" il cercello elettronico a Destresya "che ruolo assegnare al ragazzo, signora?"
Destresya
21-01-2020, 01.13.15
Sbuffai.
No, non avevo pensato a niente, se non un modo per rispedirlo a casa.
"Sei tu il cervello dell'operazione!" Risi piano, ma più con frustrazione che con allegria "Illuminami! Assistente? Sguattero?" Risi.
Guisgard
21-01-2020, 01.18.20
"Il mio suggerimento, calcolando gli algoritmi esponenziali delle probabilità cognitive di questa missione, è quello di usare il tuo istinto e la tua esperienza, signora. In questo caso l'intuizione da sempre sensazioni e possibilità soddisfacenti." Disse il computer di bordo a Destresya.
Lady Gwen
21-01-2020, 01.56.34
Salimmo tranquillamente e senza traumi sulla nave e lì ci accolse un uomo, anche lui dai tratti orientali.
Aveva l'aria magnetica, sicura di sè.
Il nome della nave era Frutto Proibito.
Pretenzioso, molto pretenzioso.
Ma cosa non lo era, in tutta questa faccenda?
Eravamo diretti su un'isola di proprietà di una donna e intorno a quel posto aleggiavano tutti i tipi di storie.
Improvvisamente, mi sentii come dentro ad un romanzo di appendice e mai fin'ora mi era capitato, ma speravo solo che andasse tutto bene, a prescindere dalla nostra location.
Guisgard
21-01-2020, 02.00.42
"Vogliate seguirmi, prego." Disse l'uomo a Gwen e ad Elv. "Io sono Tartar ed il vostro soggiorno a bordo sarà mia responsabilità renderlo piacevole."
Li condusse in un'ampia cabina.
"Fra 2 ore saremo all'Isola del Serpente." Svelò lui, per poi lasciarli soli.
Poco dopo un cameriere dai tratti anch'egli orientali portò loro del liquore e delle tartine di pesce.
Lady Gwen
21-01-2020, 02.08.15
"Piacere di conoscerla, io sono Gwen, la manager del signor Gattaiga" mi presentai cordialmente.
Poi, ci condusse in un'ampia e ben arredata cabina, mentre un cameriere ci portò da bere e delle tartine di pesce.
Due ore era decisamente un tempo ragionevole.
"Direi che per il viaggio non ci è andata male..." dissi, mentre mi sedevo sul letto e gli toglievo la maschera, vedendo finalmente il suo bellissimo viso "Potevamo capitare su un peschereccio in rovina e avere davanti a noi sei ore estenuanti di viaggio... Oppure, pensa a quanto ti saresti annoiato se non ci fossi stata io... Tutto solo, in questa cabina..." con aria divertita, mentre avvicinavo alla sua bocca una tartina di pesce.
Guisgard
21-01-2020, 02.12.45
Elv azzannò la tartina, masticando poi in modo sensuale e guardando Gwen negli occhi.
"Però..." disse poi pensieroso "... 2 ore mi sembrano poche... questa nve mi pare scenografica ma non velocissima e l'isola è lontana nelle acque internazionali... possibile ci metteremo solo 2 ore?"
Lady Gwen
21-01-2020, 02.14.59
Ridacchiai guardandolo mentre mangiava.
"Bah, onestamente sto cominciando a credere che riguardo questa faccenda ci siano più domande che risposte..." commentai, riempiendo i due bicchieri con il liquore caldo e ambrato, che mi scivolo morbidamente in gola quando ne presi un sorso.
Guisgard
21-01-2020, 02.22.04
"Brindiamo alla Malvarosa Verde..." disse Elv a Gwen, alzando il suo bicchiere.
La nave intanto procedeva il suo viaggio.
Poi ad un tratto qualcuno bussò alla loro cabina.
Lady Gwen
21-01-2020, 02.25.34
"Alla Malvarosa. E si nostri traguardi" risposi sorridendo, mentre prendevo un sorso.
Poi, però, bussarono ed io diedi la maschera ad Elv.
A quel punto, andai ad aprire per vedere chi fosse.
Guisgard
21-01-2020, 02.28.45
Gwen aprì e vide Lauros sulla soglia.
"Spero di non disturbare." Disse. "Voleo conoscere le vostre impressioni... trovo che il viaggio sia confortevole e le diverse cabine mi sembrano molto accoglienti."
"in pratica si chiede dove sia il trucco, vero?" Ridendo Elv.
Lady Gwen
21-01-2020, 02.30.51
Era Lauros.
Non era il massimo, visto che avrei voluto passare con Elv uno degli sporadici momenti da soli, visto che sarebbero stati proprio pochi d'ora in poi.
Ridacchiai alla frase di Elv.
"Prego, si accomodi" indicandogli una poltrona.
"Dunque, qual è stata la sua impressione? Cosa pensa?"
Altea
21-01-2020, 16.03.27
Fummo praticamente inghiottiti dalla foresta, sembrava quasi di essere entrati in un mondo lontano e primordiale "E lei..che sa del maestro Nakakata? A proposito come dobbiamo chiamarla?" alla guida.
Guisgard
21-01-2020, 16.21.31
Lauros ringraziò ed entrò nella cabina dei 2 ladri.
"In verità" disse a Gwen e ad Elv "la nave è molto confortevole e quell'uomo, quel Tartan, sembra un perfetto maggiordomo. Molto probabilmente il governo dell'Isola del Serpente cerca di farsi molto pubblicità e di attirare le attenzioni del mondo internazionale e quindi sfruttare al meglio il torneo sarà una sua proprità."
"Ragionamento più che logico." Annuì Elv.
Nel frattempo la Jeep contnuava a penetrare nella Foresta Verde.
"Si, conosco il maestro Nakakata" fece la guida "da un bel pò di tempo... comunque potete chiamarmi Hiss..." fissando Altea e poi Gameah mentre guidava.
Altea
21-01-2020, 16.24.22
"Bene.. Hiss" avendo una strana sensazione "Quindi è vero che è andato all'Isola del Serpente come si dice?" tenendo sempre un certo distacco.
Lady Gwen
21-01-2020, 16.26.33
Ascoltai le parole di Lauros.
"Sperando non cerchino di nascondere alcuni imbrogli sotto la patina dorata. Il mio cliente è fra i migliori nel settore e francamente sarebbe alquanto disdicevole se noi si andasse incontro a problemi di sorta" commentai "Piuttosto, riflettevamo sul fatto che due ore di viaggio sembrino decisamente poche per raggiungere l'isola. Lei cosa pensa?"
Guisgard
21-01-2020, 16.29.00
"Non lo so..." disse Hiss guidando "... non gli faccio da balia." Ridendo. "Ora vi porterò da lui e potrete chiedergli ciò che vi pare."
"Molto simpatica la nostra guida..." sottovoce Gameah ad Altea.
Intanto la Jeep era giunta nel cuore della foresta, dove querce secolari, pini svettanti verso l'alto, tamarindi, castagni, pioppi e faggi addensavano quel luogo rendendolo di un fascino primordiale e misterioso.
Intanto nella cabina della nave Lauros era con Gwen ed Elv.
"Beh, questa nave benchè appaia scenografica sembra avere motori molto sofisticati" spiegò l'uomo "e comunque sembra conoscere quste rotte molto bene." Mentre la nave continuava il suo viaggio sulle onde appena mosse di quel mare infinito e fantastico.
Lady Gwen
21-01-2020, 16.30.51
Annuii lentamente.
"Sì, mi sembra corretto, non sono esperta del settore come lei, dunque mi fido del suo giudizio" sorrisi.
"Comunque sia, breve o lungo, spero che il viaggio prosegua senza problemi, è questo l'importante" annuii.
Guisgard
21-01-2020, 16.40.53
La nave procedeva il suo tragitto su un mare azzurro e screziato da onde spumose, tra il profumo di selasedine diffuso dal vento e lontane nuvole alte e velate perse nel cielo terso.
Ad un tratto in lontananza apparve una lingua di terra azzurrognola, che pian piano diventava sempre più nitida e verde.
Un maestoso castello dai fasti e dalle vestigia orientali sorgeva sulle alture inerpicate al centro dell'isola, attorno al quale si racchiudevano foreste e scogliere che a picco, come alti bastioni corazzati, scendevano sul mare.
"Ecco la nostra isola..." disse Lauros a Gwen e ad Elv guardando da un oblò.
https://www.viaggigiappone.com/wp-content/uploads/sites/2/2019/02/Okinawa_Naha_Shuri_Castle_4.jpg
Destresya
21-01-2020, 16.45.49
Sbuffai a quelle parole di Dager, era sempre così razionale che mi faceva venire i nervi.
Ma sapevo che in ogni caso aveva ragione, aveva sempre ragione, accidenti.
Sospirai infine.
"Gli farò fare un mio allievo, dopotutto avrebbe senso che un campione di porti l'allievo tuttofare che deve fare la gavetta!".
Ma dove si era cacciato? Eravamo già in ritardo!
Lady Gwen
21-01-2020, 16.46.18
Il viaggio proseguì, finché non intravedemmo una lingua di terra in lontananza.
Man mano che ci avvicinavamo, l'isola sembrava essa stessa una grande fortezza corazzata e ciò mi fece storcere il naso.
Da cosa pensavano di doversi proteggere?
Erano davvero così mal visti?
"Sembra un luogo parecchio singolare..."
Guisgard
21-01-2020, 16.50.28
"Credo sia ancora nella cabina a scegliersi gli abiti, signora." Disse il computer di bordo a Destresya. "Forse avrà bisogno di consigli per decidersi."
Intanto la nave era prossima a raggiungere l'isola.
"Pochissimi l'hanno vista ed ancor meno sono quelli che hanno visitato l'isola." Lauros a Gwen. "Il torneo è il solo modo per arrivarci... il resto è solo mistero..."
Lady Gwen
21-01-2020, 16.52.21
"Mi chiedo cosa ci guadagnino col mantenere tanto riserbo... Pubblicità? Deterrente per visitatori indesiderati? Bah..." scuotendo la testa.
"Soprattutto perchè le voci iniziano inevitabilmente a circolare, benchè su quest'isola non sembrano curarsene..."
Guisgard
21-01-2020, 17.02.42
"Arrivati sull'isola" disse Lauros a Gwen "ne sapremo di più."
Intanto la nave stava entrando nel piccolo porto, fino a raggiungere il molo e gettare poi in acqua l'ancora.
I 3 passeggeri furono avvertiti da un marinaio e fatti uscire sul ponte.
Qui ad attenderli c'era Tartan che li accompagnò a terra, dove trovarono una carrozza e con quella lasiarono il porto.
Salirono la sommità di un'altura ed arrivarono finalmente al grande castello dell'isola.
Qui il simbolo del serpente dominava ovunque.
Tartan allora li condusse attraverso un vasto cortile, ben sorvegliato da soldati col volto coperto da maschere.
https://i.ytimg.com/vi/3FbK7sql-k4/hqdefault.jpg
Lady Gwen
21-01-2020, 17.07.52
Arrivammo al porto e fummo accompagnati sulla sommità dell'Isola nientemeno che da una carrozza.
Che eccentricità...
Il castello era in puro stile orientale, come avevo visti a centinaia nei miei viaggi in Asia e delle guardie mascherate sorvegliavano l'ingresso.
"Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo, in un romanzo di Salgari..." sussurrai sarcasticamente ad Elv.
Guisgard
21-01-2020, 17.16.47
"O ai tempi di Oda Nobunaga..." disse sarcastico Elv a Gwen.
"Lasciate che vi illustri la storia di questo castello..." Tartan ai 3 "... esso è molto antico e secondo la leggenda sorse una notte, costruito dalle arti magiche di alcuni demoni per difendersi dall'assalo di un drago. I demoni terminata la costruzione invocarono l'aiuto di un serpente alato. Esso sconfisse il drago e l'isola fu consacrata al suo nome." Sorridendo. "Venite, vi mostrerò i vostri alloggi..."
Così li condusse nell'ala Est del palazzo.
"I signori immagino vogliano stanze separate, giusto?" Tartan fissando Gwen ed Elv.
Lady Gwen
21-01-2020, 17.21.49
Tartan ci spiegò la storia del castello e del perchè fosse consacrato alla figura del serpente.
Un po' di mito non faceva male a nessuno, purché non occupasse l'intera faccenda e potessimo tornare alla concretezza.
Poi, ci chiese retoricamente se avessimo voluto stanze separate.
Guardai per un istante Elv, poi di nuovo Tartan.
"Sì, certo" risposi, poi accennai un sorriso divertito al mio compagno.
Una copertura era pur sempre una copertura e dovevamo mantenerla, sebbene Elv avrebbe odiato questa cosa, e naturalmente anch'io.
Destresya
21-01-2020, 17.27.38
"Ci mancava anche questa, non solo un ragazzino ma pure insulso!" sbuffai.
Mi diressi a passo svelto verso il camerino dove il ragazzo stava cercando i suoi abiti.
"Avevo detto 10 minuti!" tuonai, entrando "Mi sono già pentita di averti detto che puoi venire con me, se cominci a intaccare così la mia missione potrei non garantire più la tua sicurezza!" sbottai.
Io non ero fatta per fare squadra, a me piaceva lavorare da sola.
"Allora?".
Guisgard
21-01-2020, 17.34.40
Tartan annuì ed assegnò a Gwen e ad Elv 2 camere separate ma sullo stesso corridoio.
Erano lessuose, arredato con gusto e stile orientale.
Davano entrambe sul cortile interno del palazzo, ma dalle finestre si poteva ammirare il mare.
Intanto, nella sua astronave, Destresya continuava i preparativi per la missione, sebbene il ragazzo per lei avrebbe solo rallentato il tutto.
Visto il ritardo di lui nel prepararsi, lei lo raggiunse nella cabina e senza troppi complimenti aprì la pota ed entrò, in modo brusco e visibilmente seccata.
Daq si stava ancora vestendo quando vide entrare lei ed essendo solo con i boxer istintivamente si coprì l'indumento intimo con le mani, restando sorpreso ed immobile.
Altea
21-01-2020, 17.38.51
"È uno di quei tipi troppo sicuri di sé..." osservandolo interessata "Lei come mai conosce così bene la Foresta Verde, signor Hiss?.. Ah io mi chiamo Altea de Bastian"
Guisgard
21-01-2020, 17.41.21
"Sono anni che faccio la guida qui..." disse Hiss ad Altea "... da adolescente sono stato allievo del maestro Nakakata... o megio, per un paio di Estati sono vento da lui per imparare le arti marziali... poi mi sono innamorato di questa foresta e ho deciso di fare da guida ai visitatori e turisti." Guidando.
Lady Gwen
21-01-2020, 17.42.02
Le stanze erano sullo stesso corridoio e la mia era decisamente lussuosa, ma proprio tanto.
Era arredata con gusto e le finestre davano sul mare, benchè le camere dessero sul cortile interno del palazzo.
Almeno avremmo alloggiato gratuitamente in un posto all'altezza.
Infatti, le aprii e mi affacciai, contemplando la distesa azzurra in silenzio.
Altea
21-01-2020, 17.46.33
A quelle parole osservai Gameah "Quindi lei è un guerriero, insomma.. Conosce le arti marziali.. Ed è vero che nell'Isola del Serpente vi è un vincitore millenario?".
Guisgard
21-01-2020, 17.54.44
Dalla sua camera Gwen poteva ammirare il cortile interno, dove avveniva il cambio della guardia e dove alcuni partecipanti al terneo già vi erano ad allenrsi.
Ma dalla finestra la ragazza riusciva anche a scorgere il mare circostante, vasto e di un cobalto misterioso ora che il pomeriggio avanzava inesorabile.
Intanto, la Jeep di Hiss avanzava nella foresta.
"Si, me la cavo, diciamo così..." disse lui ad Altea "... ho sentito parlare di quel torneo, ma credo siano tutte leggende... e voi? Questo volete da Nakakata? Chiedere del torneo dell'Isola del Serpente?"
Altea
21-01-2020, 17.59.31
"No affatto.. Una persona mi ha commissionato di trovare un quadro Il loto nel mattino verginale e stellato". Abbiamo scoperto si trova nel Palazzo della Signora dell'Isola. Abbiamo scoperto che il monaco Nakakata è stato nell'Isola e dovrebbe dirci come arrivare" con voce sicura.
Lady Gwen
21-01-2020, 17.59.47
Il cortile era animato dalla presenza delle guardie e degli atleti intenti ad allenarsi.
Era uno scenario curioso ed interessante da osservare.
Spesso avevo sbirciato nei vari dojo e nelle palestre in Cina, in Giappone o in Thailandia e ammiravo sempre la compostezza di quegli atleti.
Speravo solo non prendessero una grossa fregatura col torneo, il che al momento era fin troppo probabile.
Il mare era di un color cobalto, adesso che la sera si avvicinava.
Ad un certo punto, volendo stuzzicarlo un po', telefonai ad Elv, curiosa di sapere cosa stesse combinando tutto solo soletto in camera.
Destresya
21-01-2020, 18.01.18
E niente, il ragazzo era ancora in boxer a far niente.
Non ci vedevo più dal nervoso.
Ma come diavolo pensava di affrontare la vita in quelle condizioni?
"Che cosa stai facendo ancora in mutande?" tuonai "Avevo detto dieci minuti, dieci minuti è così difficile da capire, la nave sta salpando, come arriveremo all'Isola del Serpente?" fissandolo.
"Muoviti, mettiti quei pantaloni, quella maglietta, le scarpe da ginnastica in meno di un minuto altrimenti ti porto fuori di qui in mutande!".
Guisgard
21-01-2020, 18.04.38
"Ah, capisco..." disse Hiss ad Altea "... si tratta di una sorta di caccia al tesoro... immagino quel quadro valga parecchio visto rischiate tanto per trovarlo..." guidando.
"Molto, ha molto valore." Gameah. "Manca molto?"
"No, tra pochissimo saremo arrivati." Hiss.
Intanto Gwen aveva deciso di telefonare ad Elv.
"Io mi sto godendo la camera..." lui al telefono "... ottimo frigobar... sauna in camera... si, questo è lusso. Se vuoi un massaggio io sono qui, eh..." divertito.
Guisgard
21-01-2020, 18.08.02
"Si, certo..." disse Daq ai modi bruschi di Destresya.
Allora prese dei pantaloni comodi, una maglietta sportiva e delle scarpe da ginnastica, indossando il tutto davanti a lei.
Potendolo vedere solo con i boxer, Destresya notò il fisico asciutto e ben fatto del giovane, robusto e ben sviluppato, sudato appena per il nervosismo ma sicuramente vigoroso in ogni parte del suo corpo.
Lady Gwen
21-01-2020, 18.18.05
Sorrisi divertita alla sua risposta.
"Anche la mia camera è parecchio ben attrezzata... Potrei chiedere allo staff per quel massaggio, gli orientali ci sanno fare con queste cose, anche perchè sembra che io non ti manchi neanche un po'..." lo punzecchiai, per divertirmi.
Destresya
21-01-2020, 18.23.16
Che spreco, un giovane così aitante e possente che aveva il cervello di un cagnolino scemo!
Scossi la testa mentre si vestiva.
"Ci voleva tanto?" sbottai.
"Dager, quanto siamo in ritardo per prendere la barca per l'Isola del Drago?" chiesi al computer di bordo.
Guisgard
21-01-2020, 18.25.05
"Ah, brava..." disse Elv "... già mi rimpiazzi per un bell'orientale dell'isola. Che grande amore il nostro!" Visibilmente seccato a Gwen. "Beh, allora quando troverò ciò che cerchiamo me ne andrò da solo a godermi i frutti nei Mari del Sud con una sensuale indigena!"
Guisgard
21-01-2020, 18.27.07
Daq si vestì, apparendo agile e scattante, oltre che vigoroso e forte, con quegli abiti sportivi.
"" navi salpano per l'Isola del Serpente, signora." Disse il cervello elettronico. "La seconda sarà quella che prenderai tu ed il ragazzo."
"Il mio ruolo quale sarà, signora." Daq a lei.
Lady Gwen
21-01-2020, 18.29.35
Trattenni a stento una risata, sentendo il suo tono offeso, non solo nel cuore ma anche nell'orgoglio.
"Ammesso che non la trovi prima io e scappi con uno dei massaggiatori, non è escluso..." ribattei, per poi ridere.
"Che amore geloso sei..." aggiunsi, con tono intenerito e divertito.
Altea
21-01-2020, 18.35.14
"A me non interessa il valore.. Per me si tratta del mio onore e mio lavoro. E poi chi mi ha commissionato questo affare è un certo.. Cavaliere di Usi.. Non so proprio chi sia".
Guisgard
22-01-2020, 00.21.59
"Si, divertente..." disse seccato Elv "... vuoi forse fare una gara? A chi trova prima compagnia? Vuoi sfidarmi, mia cara?" A Gwen.
Intanto la Jeep di Hiss continuava il suo tragitto.
"Eccoci arrivati..." lui fermando ad un tratto l'auto ed indicando ad Altea e a Gameah una capanna in mezzo alla foresta.
https://i.pinimg.com/originals/12/20/5a/12205a5aba7d5011903be536cb7a9366.jpg
Lady Gwen
22-01-2020, 00.25.12
Risi ancora.
"No, ti mancherei troppo, dove la trovi un'altra meglio di me? Impossibile" commentai sorniona.
Sapevo bene che era vero soprattutto il contrario e mai avrei potuto sognare di avere qualcun altro al mio fianco, al suo posto, proprio mai.
Guisgard
22-01-2020, 00.27.52
"Sentitela..." disse sarcastico Elv a Gwen "... col caratterino che ti ritrovi? Chi altri oltre me potrebbe sopportarti? sei troppo ottimista, mia cara." Divertito. "Io intanto ora mi godo la miavasca idromassaggio... a te dedico una buona ricerca di compagnia." Con tono provocatorio.
Lady Gwen
22-01-2020, 00.30.54
"E tu sei troppo permaloso e suscettibile" ribattei, sorniona.
"Ah sì?" dissi, sentendo della vasca "Con o senza la tua indigena?" chiesi, per provocarlo.
"Chissà, magari io ho già trovato il mio massaggiatore..." ridacchiai.
Guisgard
22-01-2020, 00.37.04
"Hai fatto bene a dirmelo, così non mi farò scupoli a portarmi in camera qualche bella cameriera stanotte." Disse Elv col tono di chi voleva raccogliere la sfida di Gwen. "Pare che su quest'isola troverò il famoso monile e chissà cos'altro..." ridacchiando.
Lady Gwen
22-01-2020, 00.41.19
Alzai gli occhi in su.
Era tremendo...
Tanto.
"Vedo che ti stai proprio impegnando per farmi sentire di meno la tua mancanza, stimolando la mia gelosia, ma purtroppo non ci stai riuscendo..." commentai con tono indefinito.
Guisgard
22-01-2020, 00.44.22
Lui scoppiò a ridere.
"Nessuno può resistere al mio fascino e sopportare la mia mancanza, mia cara." Disse divertito Elv a Gwen. "Vado ad accendere il mio idromassaggio... tu decidi cosa fare..." con tono malizioso.
Lady Gwen
22-01-2020, 00.52.21
Odiavo dovergli dare ragione, ma che altro potevo fare?
Era tutto vero.
Colsi il vago sospetto di un invito nelle sue parole, infatti con un sorriso divertito chiusi la telefonata e andai a cambiarmi.
Indossai un costume e sopra di esso un leggero prendisole dalla fantasia colorata.
Uscii dalla mia camera e, con discrezione, andai davanti alla sua, bussando un paio di colpi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200121/396bca55492e07cd74d12b41970cf8fc.jpg
Guisgard
22-01-2020, 01.05.54
Gwen raggiunse la porta della camera di Elv e bussò.
Ad un tratto nel corridoio deserto ebbe la netta sensazione di non essere sola e di essere spiata.
Una sensazione forte, chiara, profonda.
"Ehi, lei è quindi la cameriera che ho prenotato per il servizio in camera." Disse Elv sarcastico e provocante, dopo aver aperto la porta e guardando la ragazza dalla testa ai piedi.
Lady Gwen
22-01-2020, 01.08.43
Un attimo prima che Elv aprisse la porta, avevo sentito una sensazione chiara, netta, di essere spiata, come quando si è da soli in casa e si ha la sensazione di avere qualcuno alle spalle ma naturalmente non c'è nessuno.
La stessa identica cosa.
Cercai comunque di non farci troppo caso.
Scossi la testa mentre entravo.
"Che scemo sei..." commentai "Vorrà dire che se la cameriera arriverà, ti troverà già occupato" aggiunsi, divertita.
Guisgard
22-01-2020, 01.13.24
Elv rise e poi con un cenno della mano fece entrare Gwen in camera.
"Mi piace la tua sicurezza..." disse lui a lei, per poi richiudere la porta "... quasi quanto la tua sfrantatezza..." divertito "... quasi come le tue gambe..." prendendola fra le braccia e facendo scivolare la mano sotto il vestito leggero della ragazza, cominciando ad accarezzarle la coscia nuda con fare malizioso.
Lady Gwen
22-01-2020, 01.24.50
Lo ascoltai curiosa di vedere dove sarebbe arrivato.
Il tempo di avvicinarsi ancora a me, sempre di più, con la sua presenza bruna e statuaria che, a causa della nostra evidente differenza di altezza, torreggiava su di me.
Ridacchiai maliziosamente quando mi prese fra le braccia ed iniziò ad accarezzarmi la gamba sotto il vestito.
Lo strinsi, sorridendo con divertimento e mordendomi appena il labbro.
"Io ho in mente qualcun altro esperto di sicurezza, sfrontatezza, anche impertinenza..." mormorai, poi iniziai a baciargli il collo lentamente, con desiderio
Guisgard
22-01-2020, 01.27.53
Elv rise appena, poi cominciò a godersi i lenti baci di Gwen sul suo collo, mentre lui la strinse a sè, iniziando a baciarle i capelli, a toccarla ovunque, con le sue dita affusolate che scivolavano sesuali sul suo vestito, quasi volesse strappare via la stoffa.
Lady Gwen
22-01-2020, 01.39.17
Non parlammo più.
Le parole ormai non servivano, erano superflue.
Iniziò a baciarmi fra i capelli ramati, in un modo tenero che era tutto suo, mentre io sbottonavo la sua camicia e baciavo la parte alta del suo petto asciutto, ma tornito.
Sentivo le sue mani scivolare sulla stoffa del vestito, sotto il quale c'era il costume a due pezzi, quasi volesse strappare via la stoffa e quei movimenti frenetici, desiderosi, mi facevano impazzire.
Baciai ancora il suo collo, fino a raggiungere il suo orecchio, lasciando anche lì caldi baci, prima di sussurrarvi.
"Toglilo..."
Altea
22-01-2020, 17.00.01
Mi voltai verso il luogo indicato da Hiss e rimasi stupita "Che strano, sembra un giardino zen.. Un angolo d'Oriente nell'Occidente. Perfetto, ma voglio venga pure lei Hiss". Forse la presenza di una persona conosciuta avrebbe rassicurato Nakakata di più vedendo due sconosciuti ad interrogarlo.
Guisgard
23-01-2020, 02.07.55
Elv guardò Gwen negli occhi.
Allora cominciò a toglierle quel vestito, in modo lento, tirando via la stoffa e lasciandola solo con il costume a 2 pezzi.
Lui allora si tolse la camicia ed i pantalonicini corti che aveva indossato in camera, la prese per mano e la portò nel bagno, sedendosi sul bordo della vasca mentre l'acqua cominciava a riempirla.
Allora fece salire la ragazza a cavalcioni su di lui, mentre le accarezzava i fianchi e risaliva con le dita lungo la schiena di lei.
Afferrò il cangetto del reggiseno e lo staccò, mentre la sua bocca raggiunse quella di lei per un bacio caldo ed appagante.
Nel frattempo la Jeep era giunta presso la capanna.
Era in stile orientale, con un dojo accanto ed un cortile alla Giapponese tutto intorno.
"Seguitemi." Disse Hiss ad Altea e a Gameah.
La guida li condusse così alla porta di quella capanna, dove bussò.
Non rispose però nessuno.
"Venite, entreremo nel giardino..." lui ai 2 esperti d'arte.
Era un giardino fatto di tamarindi, canneti, ciliegi e mandarli.
In mezzo vi era un piccolo stagno con fiori di loto che galleggiavano sulle acque liscie.
"Ehi, maestro!" Chiamò Hiss.
Lady Gwen
23-01-2020, 02.38.31
Iniziò a togliere lentamente il mio vestito leggero e colorato, fino a lasciarlo abbandonato sul pavimento della camera.
Anche lui si spogliò, togliendo la camicia ed i pantaloncini, poi mi portò in bagno ed iniziò a riempire la vasca.
Seguii come sempre l'invito delle sue mani, che mi guidarono fino a lui e rimasero ad accarezzare i miei fianchi e la schiena.
Potevo quasi analizzare millimetro per millimetro i movimenti delle sue dita delicate ed affusolate su di me.
Slacciò poi il reggiseno del costume e reclamò le mie labbra per un bacio appagante che avevo desiderato con tutta me stessa in quei pochi minuti al telefono.
Mi godetti quel momento di intimità e silenzio, quest'ultimo rotto solo dal rumore dell'acqua, mentre io assaporavo la sua bocca rossa e intrecciavo le dita fra i suoi capelli corvini.
Guisgard
23-01-2020, 02.44.01
La lingua di Elv si muoveva lenta nella bocca di Gwen, con le labbra di lui che giocavano con quelle di lei in un bacio caldo ed ammaliante.
Si sentiva il vivace frizzare delle bollicine nella vasca, mentre il reggiseno staccato era servito ad Elv, oltre che a scoprire i seni piccoli ma ben fatti di Gwen, ora ad intrecciare i polsi della tagazza dietro la sua schiena.
Ora lei era seduta a cavalcioni su di lui, con le mani legate dietro e le dita di lui che stringevano e tormentavano i suoi seni.
Tutto ciò senza che quel bacio fra loro cessasse.
https://media1.tenor.com/images/d8cd04764c5478535ac0f992ab012b8a/tenor.gif?itemid=15623633
Lady Gwen
23-01-2020, 02.51.18
Quel bacio mi ammaliava, mi seduceva, come faceva lui da anni, ogni singolo giorno della nostra vita insieme.
Sentii che portava le mie braccia verso dietro, i muscoli e la pelle delle spalle che iniziavano a tendersi e tirare sempre più, un attimo prima che lui legasse i miei polsi col mio stesso costume.
Che soggetto mi ero scelta, per trascorrerci tutta la vita...
"Per caso, è la mia punizione per aver pensato di sostituirti col massaggiatore?" chiesi sarcasticamente, nel mezzo di quel bacio, mentre la vivacità dell'acqua e la sensualità delle sue carezze mi trasportavano in una dimensione dominata solo dal piacere.
Guisgard
23-01-2020, 03.01.21
"No..." disse ridendo Elv sulle labbra di Gwen, senza smettere di toccarle i seni "... la punizione viene dopo..."
Ad un tratto però dal cortile sottostante cominciarono ad udirsi delle grida.
Era la voce di una donna.
Lady Gwen
23-01-2020, 03.08.16
Ridacchiai scuotendo la testa e gli morsi il labbro, quasi in una mia personale punizione nei suoi confronti.
Dovevo anch'io avere la mia dose di divertimento, mi sembrava giusto.
Ma all'improvviso, sentimmo delle urla di una donna provenire dal cortile.
"Scommetto che è questa, la punizione..." commentai, seccata per l'interruzione.
"Toglimi questo affare dai polsi, cerchiamo di capire cosa accidenti stanno combinando qui..." aggiunsi, sbuffando.
Guisgard
23-01-2020, 03.12.30
Seccato e deluso Elv liberò i polsi di Gwen dal suo reggiseno, poi insieme raggiunsero la finestra per guardare nel cortile e capire cosa stesse accadendo.
Si vedevano le guardie mascherate accanto ad una donna che parlava loro in maniera agitata, quasi speventata.
Un attimo dopo arrivò anche Tartan che chiese spiegazioni alla donna.
Quella però parlava in maniera confusa, esasperante e ad un tratto fu mandata via.
Lady Gwen
23-01-2020, 03.18.48
Fui libera finalmente di muovermi ed ebbi subito l'istinto di stringerlo, di toccarlo, di affondare di nuovo le mani nei suoi capelli neri, ma avevamo una priorità al momento.
Ci avvicinammo alla finestra, io che indossavo di nuovo il costume e vedemmo una donna parecchio agitata che tentava di parlare prima con le guardie e poi con Tartan.
Era però così sconvolta che dovettero mandarla via.
"Era terrorizzata, ma che diamine succede in questo posto?" dissi, un po' perplessa e un po', dovevo ammetterlo, spaventata, soprattutto per la consapevolezza di trovarmi in un posto totalmente nuovo che non conoscevo.
Guisgard
23-01-2020, 03.24.05
"Andiamo giù a vedere..." disse Elv rivestendosi.
Così con Gwen poco dopo raggiunsero il cortile, dove tutto sembrava tornato tranquillo.
Poco distante c'era Tartan che parlava con delle guardie.
Lady Gwen
23-01-2020, 03.26.53
Ci rivestimmo e scendemmo giù, dove la situazione sembrava essersi placata, ma ero sicura che non si potesse dire lo stesso della donna, visto lo stato in cui versava quando l'avevano portata via.
"Salve" mi rivolsi a Tartan "Abbiamo sentito un urlo un attimo fa, sembrava una donna, cos'è successo?"
Guisgard
23-01-2020, 03.28.30
"Mi spiace che questo episodio vi abbia recato disturbo." Disse Tartan a Gwen e ad Elv. "Purtroppo quella donna è riuscita ad entrare nel palazzo."
"Ma cosa voleva?" Chiese Elv.
"E' scomparsa la sua figlioletta." Svelò Tartan.
Lady Gwen
23-01-2020, 03.35.39
Sbattei le palpebre attonita ed incredula.
Accidenti...
"È certamente una cosa seria..." commentai.
Poi, decisi di indagare un po', in sordina.
"Sa, ho fatto un po' di ricerche prima di venire qui, sa, l'animo del turista e ho visto che aleggiano varie leggende su questo luogo. Ad esempio, quella che narra di un mobile custodito in questo palazzo che pare porti sfortuna. Molte testimonianze di persone attribuiscono ad esso le loro disgrazie. Lei che pensa?"
Destresya
23-01-2020, 16.09.47
Sospirai, avevo perso la prima nave, perfetto!
Ci mancava quello, ancora! Scossi la testa, era inutile tormentarsi, ormai il ragazzo c'era e non potevo fare niente per levarmelo di torno, se non cercare di tenerlo al sicuro, altrimenti ci avrei rimesso il posto.
"Su, datti una mossa, ti aggiorno per strada!" prendendo le mie cose e dirigendomi verso l'uscita della nave.
"Tu sarai il mio allievo, dopotutto non è così raro che un combattente ne abbia e che questi facciano da assistenti al maestro, e così nessuno si stupirà se apparirai imbranato come mi immagino!" rivolgendogli un'occhiataccia.
"Su, muoviamoci o perderemo anche la seconda nave!" ordinai.
Guisgard
23-01-2020, 18.42.32
Tartar ascoltò Gwen e poi scosse il capo appena divertito.
"Quest'isola" disse "è piena di miti e lggende. Non bisogna credere a tutto ciò che si sente raccontare."
Intanto, nella sua astronave, Destresya aveva trovato un ruolo per Daq.
"Beh, non è detto che io sia poi così imbranato, maestra." Con un che di sarcastico il rgazzo. "Sono un tipo che impara in fretta." Sorridendo.
Lady Gwen
23-01-2020, 18.45.24
Accennai un sorriso cortese.
"Lo immaginavo" commentai soltanto ed era vero, immaginavo fosse così, o almeno immaginavo che mi avrebbe risposto in questo modo.
Dopotutto, viceversa, come avrebbero fatto ad evitare eventuali avventori?
Tranne noi due, naturalmente.
"Non penso comunque che sarà difficile ritrovare la bambina, insomma, siamo su un'isola. Quanto può andare lontano?"
Destresya
23-01-2020, 18.47.14
"Ti sei fatto scoprire in un batter d'occhio e non sai obbedire agli ordini, non sei nè un buon soldato nè un buon criminale!" sbuffai "A me basta che non rallenti la mia missione più di quanto tu non abbia già fatto!".
Scendemmo nella stiva dove c'era il trasportatore. Il trasportatore era un veicolo capace di adattarsi all'epoca in cui ci si trovava, poteva diventare una biga, una carrozza, un carro... in questo caso un'auto.
"Su, andiamo che la nave sta per salpare!" ordinai.
Guisgard
23-01-2020, 18.48.15
"Si, probabilmente si sarà persa nei boschi." Disse Tartan a Gwen. "Sono certo che a breve la troveranno. Ora scusatemi, ho parecchio da fare." Ed andò via.
"Non sembra molto preoccupato per le sorti della piccola..." Elv alla ragazza.
Lady Gwen
23-01-2020, 19.00.58
Se ne andò dopo una risposta distratta e raffazzonata alla bell'e meglio.
"No, infatti. Per questo mi sorge il dubbio che tutti loro c'entrino qualcosa in tutto questo, anche quando si tratta della sparizione di una bambina, sebbene non sappia a cosa potrebbe servirgli. Ma qui c'è decisamente qualcosa di strano e dobbiamo anche iniziare a guardarci intorno per capire come muoverci" risposi sottovoce.
Guisgard
23-01-2020, 19.13.28
Daq guardò Destresya negli occhi.
"Beh, sono uno stidente dell'Accademia e non certo uno che biene da anni di addestrementi e missioni come voi, signora." Disse poi di getto, quasi colpito nell'orgoglio. "Non credo che voi alla mia età e senza esperienza eravate già un fulmine di guerra... con rispetto parlando." Fissandola.
Nel frattempo, sull'isola, Gwen ed Elv ragionavano sull'accaduto.
"Forse dovremmo uscire un pò a fare un giro per l'isola..." mormorò lui a lei.
Lady Gwen
23-01-2020, 19.15.37
Annuii alla sua proposta.
"Gireremo adesso sull'isola, col giorno. Stanotte col favore del buio faremo un giro del palazzo" proposi allora io.
Di sicuro, erano le cose più ovvie e speravo soprattutto che si potesse quantomeno uscire da questo posto.
Guisgard
23-01-2020, 19.22.10
"Si, sono d'accordo." Disse annuendo Elv a Gwen. "Andiamo a prepararci per uscire..."
Lady Gwen
23-01-2020, 19.34.22
Annuii e subito andai in camera a prepararmi.
Indossai abiti comodi, quel gente di indumenti che usavo sempre per lavorare, specialmente ora che dovevamo andare in perlustrazione dell'isola.
Andai così da Elv per vedere se fosse pronto.
Ero abbastanza esaltata, però anche inaudita, soprattutto dopo aver sentito di quella bambina scomparsa e la reazione di noncuranza che era seguita a questa tragedia.
Insomma, accidenti!
Una donna aveva perso la figlia, com'era possibile che non importasse a nessuno?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200123/61030289082854f8910bb4f9c6f0742f.jpg
Destresya
23-01-2020, 19.36.35
Scoppiai a ridere.
"Ragazzino io alla tua età studiavo all'Accademia dove mi hanno insegnato la disciplina e anche a combattere certo! Ero più inesperta ma forse persino più forte di adesso che comincio ad essere vecchia!" Scossi la testa.
"Di certo non mi mettevo a saltare su una nave temporale e non ci mettevo venti minuti quando il mio superiore mi dava l'ordine di mettercene dieci!"..
Intanto, la macchina procedeva verso il porto.
"Ecco, siamo quasi arrivati!".
Altea
23-01-2020, 21.10.04
Hiss chiamava il maestro ma lui non rispondeva e dissi preoccupata "Speriamo non gli sia successo niente".
Guisgard
23-01-2020, 23.57.27
Gwen raggiunse Elv, trovandolo pronto per uscire.
I 2 così insieme lasciarono il palazzo per uscire nella foresta che lo circondava.
La folta vegetazione avvolgeva ogni cosa fin verso la costa, dove sorgeva un piccolo villaggio, unico abitato dell'intera isola.
Intanto, durante il tragitto in auto, Destresya si apprestava ad entrare nel vivo della missione, senza però risparmiare rimproveri al giovane Daq.
In verità" disse lui con un sorriso appena impertinente "a me non sembrate affatto vecchia, anzi. E di certo la vostra bellezza ed avvenenza non risente del tempo che passa, signora. Ah, si... devo chiamarvi maestra, vero?" Divertito.
Nel frattempo, nella Foresta Verde, Hiss aveva condotto Altea e Gameah nella dimora del maestro Nakakata.
I 3 erano entrati e pochi istanti dopo apparve il vecchio monaco, salutandoli con un inchino.
http://photos1.blogger.com/blogger/7545/2582/1600/Pai_Mei.jpg
Lady Gwen
24-01-2020, 00.01.48
Ci immergemmo subito nella folta vegetazione dell'isola.
Era lussureggiante, rigogliosa e avvolgeva ogni cosa.
Scoprimmo ad un certo punto che racchiudeva come uno scrigno il piccolo centro abitato.
"Direi di andarci subito, vediamo se troviamo qualcosa di interessante. Magari riusciamo anche a capire qualcosa sulla bambina scomparsa."
Guisgard
24-01-2020, 00.09.50
Elv annuì a Gwen ed insieme scesero, attraverso un dolce sentiero avvolto da canneti e tamarindi, fino al piccolo villaggio.
Era questo un luogo ameno e tranquillo, eretto con le sue casupole dai tetti leggeri, edificate intorno ad una piazzetta centrale, su una bassa scogliera che declinava gradualmente fino al mare, tra alte palme ed una chiara spiaggia.
https://www.zingarate.com//pictures/2019/10/18/funaya.jpeg
Lady Gwen
24-01-2020, 00.15.13
Il paesino era bellissimo, un piccolo villaggio dalle casupole in pieno stile mediterraneo, che orbitavano attorno ad una piazzetta e digradavano al mare, attraverso una spiaggia bianca e sottile.
"È bellissimo, vero?" mormorai "Peccato che non potremo starci ancora, dopo..." aggiunsi, guardandomi attorno come a voler fotografare ed imprimere nella mia mente ogni piccolo particolare, ogni dettaglio.
Guisgard
24-01-2020, 00.22.47
"Si, sembra un posto tranquillo." Disse Elv a Gwen.
I 2 allora raggiunsero il villaggio, ritrovandosi in una stradina che percorreva un buon tratto fino alla piazza centrale.
Qui vi erano alcuni negozietti e botteghe.
La cosa curiosa è che quel villaggio sembrava del tutto sprovvisto di chiese.
Lady Gwen
24-01-2020, 00.28.27
Sembrava un posto uscito in tutto e per tutto dai paesaggi di un presepe, era piccolo, raccolto e pittoresco.
Tuttavia, notai un dettaglio.
Non c'erano chiese.
Nemmeno una cappella piccola, da nessuna parte.
"Hai notato che non ci sono chiese? Forse, la padrona del palazzo orientale ha obbligato tutti a diventare buddhisti..." commentai con sarcasmo.
Guisgard
24-01-2020, 00.36.50
"Mah, potrebbe essere..." disse Elv a Gwen "... ma forse siamo solo noi troppo abituati alle troppe chiese di Afragolopolis." Sarcastico. "Vieni, entriamo in quella bottega e chiediamo informazioni..."
Così entrarono nella bottega, dove trovarono una donna magra e bionda dietro al bancone.
"Benvenuti." Lei cordiale, guardandoli attraverso i suoi occhiali tondi.
Lady Gwen
24-01-2020, 00.43.39
Ridacchiai.
"Sì, forse hai ragione..." risposi, mentre prendevo la sua mano e vi intrecciavo le dita.
Ci dirigemmo allora verso una bottega e vi entrammo, trovando una donna composta e garbata ad accoglierci.
"Buongiorno a lei" sorridendo.
Mi avvicinai al bancone, perchè ormai ero curiosa.
"Sa, siamo arrivati giusto oggi e facendo un giro nel paese ho notato che non vi sono chiese. Come mai?" chiesi curiosa.
Guisgard
24-01-2020, 00.47.12
"Beh, quest'isola è molto antica" disse la donna a Gwen "e vi gunsero qui i primi abitanti circa 6 secoli fa. Erano degli esuli, racconta la tradizione, tutti in fuga da guerre e persecuzioni religiose. Quando allora decisero di stabilirsi sull'isola e fondare il primo villaggio di questo luogo giurarono che mai ci sarebbero state divisioni e contrasti per motivi religiosi, permettendo a tutti di professare il proprio credo, purchè non ne ostentasse i simboli, così da non offendere il sentimeno di nessuno e garantire libertà e rispetto per tutti."
Lady Gwen
24-01-2020, 00.48.55
Annuii ascoltandola.
"Beh, è certamente una scelta molto democratica" notai "Va incontro alle esigenze di tutti, ma senza prevaricare" sorrisi.
Iniziai poi a vagare dentro la bottega per analizzarne tutti gli oggetti e trovare qualcosa di interessante.
Guisgard
24-01-2020, 00.53.24
Nella bottega figuravano ceste e vasellame, oggetti tipici del posto e persini piccoli dipinti dei panorami dell'isola, tutti fatti a mano.
"Siamo gente semplice qui" disse la donna a Gwen e ad Elv "e perlopiù viviano di pesca ed artigianato. Siete partecipanti al torneo, vero?"
Lady Gwen
24-01-2020, 00.57.35
Era tutto artigianato locale, delizioso e ben fatto.
Dipinti, ceste, piccoli modellini.
Mi voltai poi verso la donna.
"Sì, lui" indicando Elv "Come vivete qui al paese l'istituzione del torneo?"
Guisgard
24-01-2020, 01.07.25
"In verità non ci tocca più di tanto." Disse la donna a Gwen. "Dura più o meno un mese, quindi si vede qualche visitatore in giro per qualche giorno, poi finito il torneo tutto torna normale."
Lady Gwen
24-01-2020, 01.10.35
Annuii alla risposta, ma in realtà ero perplessa.
Tutti sembravano essere molto esaltati per il torneo, tranne che qui, proprio nel posto in cui si svolgeva la competizione.
"Lei è mai stata al palazzo?"
Guisgard
24-01-2020, 01.27.28
"No, solo i partecipanti al torneo possono." Disse la donna a Gwen. "Noi del villaggio non possiamo entrare. E ad essere sinceri non ne sentiamo il bisogno.
Lady Gwen
24-01-2020, 01.29.42
Era chiaramente un motivo efficace per tenere la popolazione lontana dal palazzo.
"Capisco... In effetti, non abbiamo visto altra gente, se non coloro coinvolti nel torneo... Tranne una donna oggi, ha perso la figlia ed è entrata nel palazzo, ma l'hanno mandata via..."
Guisgard
24-01-2020, 18.49.34
"Si, stamani è scomparsa una bambina al villaggio..." disse la donna a Gwen "... la figlia di Tatiana... la stanno cercando..."
Destresya
24-01-2020, 19.01.11
Il ragazzo provò ad addolcire la pillola con dei complimenti, ma lo guardai storto comunque.
"Senti, già che dobbiamo collaborare ti conviene imparare a stare al tuo posto, eseguire gli ordini e non rallentarmi, non c'è bisogno di fare il leccapiedi, che le cose finte mi fanno venire il voltastomaco!" con un sorriso più gentile, che voleva metterlo a suo agio.
"Sì, puoi chiamarmi maestra, maestra des, des, come ti pare, non penso faccia qualche differenza.. dimmi, piuttosto, stiamo andando a un torneo di arti marziali, il più importante di tutto il mondo, davvero all'accademia non ti hanno insegnato a combattere? Come mai?" sinceramente incuriosita da quella rivelazione.
Lady Gwen
24-01-2020, 19.01.37
Annuii alla risposta.
Poi, mi ricordai di una cosa.
"Senta... Mi potrebbe dire se si trova su quest'isola una certa donna di nome Mandy?" le chiesi a quel punto.
Dovevo capire di più sulla faccenda che ci stata vedendo protagonisti e soprattutto sulla donna che si era rivolta a noi per richiedere i nostri servigi.
Guisgard
24-01-2020, 19.08.58
"Una donna" disse con un sorrisetto Daq a Destresya "dovrebbe capire quando un complimento è sincero e quando invece no... maestra Des." Divertito. "Quanto all'accademia... no... niente arti marziali... o meglio, niente pratica, solo tanta teoria..." fissandola.
Nel frattempo, Gwen ed Elv erano nella bottega della donna.
"Si, certo." Annuì questa. "Sorella Mandy... tutti la conoscono qui."
Lady Gwen
24-01-2020, 19.10.36
"Bene, potrebbe indicarmi dove possiamo trovarla? Dobbiamo parlarle per conto di una persona" dissi sorridendo, il ché era una mezza verità, sebbene l'informazione fosse necessaria a noi per trovare la pietra dentro il palazzo.
Destresya
24-01-2020, 19.12.13
"Ma sentilo, che vuole fare l'ometto!" risi, scuotendo piano la testa divertita.
Un bambino che voleva fare il grande, era divertente!
"Come sono cambiati i tempi!" scuotendo la testa "Quando ero ragazza io uscivi dall'Accademia e potevi affrontare tutti i pirati del tempo messi insieme... sarà per questo che oggi vi addestrano da rammolliti, non ve ne abbiamo lasciati poi molti, no?" facendogli l'occhiolino divertita.
Guisgard
24-01-2020, 19.21.36
La donna annuì e diede poi le indicazioni a Gwen per poter raggiungere la casa di Mandy.
Nel frattempo l'auto di Destresya raggiungeva il porto di Baias.
"Fatto sta" disse divertito Daq "voi non avete compreso se il mio complimento era vero o meno." Impertinente. "Quanto al resto... io credo che un uomo, per quanto più giovane, possa sempre battere una donna..." con tono di sfida celata.
Lady Gwen
24-01-2020, 19.24.08
Dopo che mi diede le indicazioni, ci dirigemmo subito dalla donna.
"Solo io la immagino come una sorta di santona Voodoo che vive in mezzo a strane statuette, con polveri, olii e bamboline?" dissi sarcasticamente, scuotendo la testa.
"Mi chiedo perchè quella donna ci abbia detto di contattarla..."
Altea
24-01-2020, 20.02.37
Ad un tratto apparve un monaco in meditazione, era il maestro Nakakata e osservai Hiss "Piacere maestro Nakakata, abbiamo fatto molto per cercarvi e finalmente vi abbiamo trovato".
Guisgard
24-01-2020, 23.31.53
"Ora lo scopriremo..." disse Elv a Gwen.
I 2 raggiunsero dopo un pò la casa di Mandy.
Si trattava di un piccolo cottage in fondo ad una stradina e circondato da un bel giardino.
"Vieni, la porta sembra aperta..." indicò Elv "... permesso? C'è qualcuno in casa?" Bussando lui alla porta.
SEmbrava non esserci nessuno e sul tavolo c'era un libro aperto.
Intanto, alla Foresta Verde, Hiss aveva portato Altea e Gameah dal maestro Nakakata.
"Benvenuti nella mia dimora." Il saggio con un inchino.
"Questi signori erano ansiosi di conoscerti, maestro." Hiss a Nakakata.
Lady Gwen
24-01-2020, 23.35.10
La casa consisteva in un cottage in fondo al paese, un po' isolato.
La porta era aperta e la casa sembrava vuota.
Non era molto d'aiuto, certamente.
C'era un libro aperto sul tavolo, così mi avvicinai a leggere.
"Speriamo almeno di riuscire a cavare un ragno dal buco con questo libro..."
Guisgard
24-01-2020, 23.43.29
Gwen si avvicinò al libro aperto sul tavolo, scoprendo che si trattava di una raccolta di tradizioni locali e recava un'illustrazione molto antica di un rito del passato.
https://cdn.shopify.com/s/files/1/1683/8489/products/odd_icon_20_large.jpg?v=1526410863
Lady Gwen
24-01-2020, 23.49.35
Quel libro era una sorta di grimorio, una raccolta di riti e tradizioni del passato.
"Questo è interessante, anche se non credo possa esserci utile nella missione, ma è comunque affascinante..." commentai, iniziando a sfogliarlo.
Guisgard
24-01-2020, 23.58.33
"Buongiorno." Disse una voce di donnna dal giardino, mentre Gwen sfogliava quel libro. "Non credo di conoscervi. Posso aiutarvi?"
http://es.web.img3.acsta.net/r_1280_720/medias/nmedia/18/36/00/60/18659268.jpg
Lady Gwen
25-01-2020, 00.02.51
Sobbalzai sentendo una voce, ma poi mi calmai capendo che era la donna.
Allora mi avvicinai con Elv.
"Salve. No, lei non ci conosce, ma noi conosciamo lei. Siamo stati mandati qui da una donna. Non saprei dire chi sia, ma ci ha chiamati in quanto sostiene che una pietra contenuta al palazzo sia cause di sventure" risposi, guardando la donna.
Guisgard
25-01-2020, 00.04.48
La donna guardò negli occhi Gwen e poi Elv.
Una lunga occhiata quasi indagatrice, intima, profonda.
"Io sono sorella Mandy..." disse "... con chi ho il piacere di parlare?" Per poi entrare in casa ed invitare i 2 a seguirla. "Gradite del tè?"
Lady Gwen
25-01-2020, 00.10.36
L'occhiata della donna sembrò squadrarmi l'anima e mi sentii messa a nudo, improvvisamente.
Poi, ci fece accomodare in casa.
"Io gradirei del tè, grazie" risposi.
Guardai poi Elv.
Poi la donna.
"Visto che a quanto apre parleremo d'affari ed io voglio fidarmi di lei, io sono Gwen e lui è Elv. Diciamo che siamo sull'isola... Per motivi di lavoro."
Guisgard
25-01-2020, 00.14.25
"Anche per me del tè, grazie." Disse Elv.
"Siete qui per il torneo dell'isola immagino..." Mandy a Gwen "... non vedo quale altro motivo abbia potuto condurvi qui... comunque ultimamente il sentimento popolare di quest'isola è più scosso del solito... è scomparsa una bambina stamani..." fissandoli.
Lady Gwen
25-01-2020, 00.17.50
La osservai e mi chiesi se stesse bluffando oppure no.
"Sì, lo abbiamo saputo, abbiamo visto la madre al palazzo" risposi "Ma abbiamo anche saputo della Malvarosa contenuta lì dentro" osservai attentamente il suo sguardo "E ci hanno indirizzati espressamente da lei. Immagino avrà qualcosa da dire a riguardo" insistetti ancora.
"Pare che il terrore generato da quell'artefatto sia palpabile, in paese."
Guisgard
25-01-2020, 00.21.32
"La Malvarosa Verde" disse la donna servendo loro del tè "non si trova nel palazzo, ma da qualche parte sull'isola. In passato qualcuo l'ha cercata, ma senza risultati."
"Vale molto..." fece Elv.
"Per noi nulla, sennò solo sventure." La donna a lui e a Gwen. "Da quando è stata portata qui sono iniziati i nostri guai... o meglio... i nostri disastri..."
Lady Gwen
25-01-2020, 00.27.01
Cosa?
No, sul serio?
Cioè davvero stavamo partendo col piede sbagliato già da ora?
Questa era bella...
Certamente, era un gran casino, un palazzo era circoscritto, l'isola per quanto piccola poteva essere immensa per un oggetto piccolo.
"Come fate ad essere così sicuri che sia a causa della pietra?"
Guisgard
25-01-2020, 00.35.23
"Perchè quella pietra è maledetta, portatrice di sventure." Disse Mandy a Gwen. "Siete qui per trovarla? Spero abbiate successo, così da portarvela via."
Ad un tratto si udirono dei passi e giunse un'altra donna.
"Oh, non volevo disturbare..."
"Non preoccuparti, vieni pure, Tatiana." A lei Mandy. "Novità sulla bambina?"
"La stanno cercando, ma per ora ancora nulla..." Tatiana.
Era la donna giunta al palazzo in cerca di sua figlia.
Lady Gwen
25-01-2020, 00.39.11
Beh, era sempre la solita solfa, ma a quanto pare non potevamo chiedere di più.
Però sembravamo essere al sicuro con lei e non era poco.
Poi, ad un certo punto, arrivò una donna.
Era Tatiana, la madre della bambina.
"L'abbiamo vista oggi al palazzo" dissi a Tatiana "Spero che trovino sua figlia, è terribile una cosa simile..."
Guisgard
25-01-2020, 00.43.46
"Si, terribile..." disse Tatiana a Gwen "... la stanno cercando tutti al villaggio... speriamo di trovarla..."
"Pregherò per la piccola." Mandy.
"Grazie, sorella Mandy." Annuì Tatiana. "Ora scusatemi... devo andare..." ed andò via.
"Eppure" mormorò Elv "siamo stati per le strade del villaggio e non abbiamo visto nessuno allarmato per questa scomparsa... la donna della bottega parlava della scomparsa della piccola con molta tranquillità..."
"Perchè tutti qui accettano il Destino." Fissandolo Mandy.
Lady Gwen
25-01-2020, 00.46.20
Annuii alla donna, prima che andasse via.
Elv aveva ragione, ma la donna mi spiazzò.
"Destino? Mi sembra lei abbia parlato di sventure relative alla pietra. Da che parte sta lei?" le chiesi a quel punto, spazientita dal suo continuo ritrattare.
Guisgard
25-01-2020, 00.57.06
"Tutto fa parte del Destino, anche la Malvarosa." Disse Mandy a Gwen. "Volete un consiglio?" Ai 2 ragazzi. "Andate via da quest'isola. Ora perdonatemi, ma ho da fare. Se vi occorre qualcosa potrete venire da me in ogni momento."
"Credo sia un chiaro invito a sloggiare..." sottovoce Elv a Gwen "... la ringraziamo... a presto allora." Lui a Mandy, per poi fare cenno a Gwen di andare via.
Lady Gwen
25-01-2020, 01.00.37
Sbuffai mentre mi alzavo controvoglia ed uscivo dalla casa di Mandy.
"Dimmi con assoluta sincerità che cosa pensi di tutta questa storia" dissi ad Elv, frustrata e delusa.
Guisgard
25-01-2020, 01.05.29
"Non so..." disse Elv a Gwen "... sto ancora cercando di farmi un'idea..."
Ma ad un tratto i 2 cominciarono a sentire dei canti, poi una sorta di cantilena, di filastrocca in un linguaggio incomprensibile.
"Vengono da quella parte le voci..." Elv a Gwen "... vieni..."
Arrivarono allora presso alcuni faggi ed attraverso i loro rami videro una radura sottostante dove sorgevano grossi blocchi di pietra magalatica, forse retaggio di un'epoca antica.
Fra quelle rocce c'erano diverse ragazze che nude cantavano e recitavano quella strana filastrocca.
A guidarle vi era un'altra donna che indossava una lunga clamide bianca.
https://aodisseia.com/wp-content/themes/aodisseia/plugins/tim.php?src=https://aodisseia.com/wp-content/uploads/2019/09/the-wicker-man.jpg&w=565&h=395
Lady Gwen
25-01-2020, 01.15.24
"Lo so, anch'io..." sospirai.
Poi, sentimmo una cantilena in una strana lingua.
La seguimmo, giungendo ad uno spiazzo.
Lì, delle giovani donne nude intonavano quella cantilena, guidate da una donna vestita come un'antica sacerdotessa ellenistica.
Sbattei un paio di volte le palpebre, incredula.
"Ma si può sapere dove accidenti siano finiti? Ma che diamine!" esclamai, quasi scocciata dai contorni che questa faccenda andava via via assumendo.
Era una questione strana, mutevole, sfuggente, nel momento in cui sembrava che fossimo vicini alla soluzione, ecco che cambiava tutto e ci ritrovavamo di nuovo punto e a capo.
Guisgard
25-01-2020, 01.29.14
I 2 arrivarono a scoprire quello stranissimo rituale, con Gwen che restò sorpresa e allibita per quella scena, mentre invece Elv sembrava piacevolmente intrigato da quelle fanciulle che danzavano nude, accarezzandosi e baciandosi fra loro.
Lady Gwen
25-01-2020, 01.35.35
Ero ancora parecchio allibita, perchè non riuscivo a credere che ci fosse gente che al giorno d'oggi facesse ancora cose simili, nemmeno fossimo stati in epoca druidica.
Pensavo che qui vivesse solo gente molto molto convinta, sia dentro che fuori il palazzo e continuavo a non capirci nulla.
Poi, mi imbattei nell'espressione di Elv e gli diedi uno scappellotto sulla nuca.
"Vuoi smetterla, anche tu?" sbottai "Idiota..." bofonchiai scuotendo la testa, mentre facevo dietrofront per tornare al villaggio.
Mi sembrava un'enorme sceneggiata messa in scena per gli avventori del torneo e non mi sarei sorpresa se avessi scoperto che tutto il villaggio veniva sbaraccato, a competizione conclusa.
Guisgard
25-01-2020, 01.47.58
"Ehi..." disse Elv dopo lo scappellotto di Gwen "... si può sapere cosa diavolo di prende?" Massaggiandosi la nuca. "Hai proprio un pessimo carattere, sai? Dovresti lavorarci su!" Fissandola.
Lady Gwen
25-01-2020, 01.54.14
Ah ecco, adesso ero esagerata io.
Rimasi a guardarlo, poi annuii con nervosismo.
"Sì, ci lavorerò su" dissi solo, con tono aspro e contrariato.
Poi continuai a camminare per la mia strada, mentre lui continuava forse a rimanere lì, visto che a quanto pareva preferiva fare altro piuttosto che continuare in ciò che stavamo facendo e ciò per cui eravamo venuti sull'isola.
Guisgard
25-01-2020, 02.13.08
"Ehi, vieni qui, dai..." disse Elv vedendo Gwen andare allontanarsi "... sei proprio insopportabile a volte..." lanciò un'altra occhiata interessata verso le ragazze nude che danzavano in modo sensuale e poi rincorse Gwen, acciuffandola e tenendola per un braccio "... hai un pessimo carattere, lo sai?"
Lady Gwen
25-01-2020, 02.19.47
Certo, ero sempre insopportabile, ero sempre complicata, quando non sapeva più che dire.
Sentii poi che mi acchiappava letteralmente da un braccio e quasi rischiai di perdere l'equilibrio, ma la sua presa salda mi sostenne.
Quella stabilità mi fece capire che potevo essere arrabbiata anche per tutta la vita, ma avevo un disperato bisogno di averlo accanto.
Rimasi in silenzio, a guardare in basso, senza sapere cosa dire.
Poi, alzai lo sguardo su di lui, l'aria negli occhi di una bimba colpevole, e affondai fra le sue braccia, facendomi avvolgere dalla sua giacca.
Mi piaceva sempre farlo, affondare nei suoi abbracci, avevano il suo profumo, sapevano di lui e non potevo farne a meno.
Guisgard
25-01-2020, 02.37.56
Elv la strinse al suo petto, fra le sue braccia e restarono così a lungo.
"Mi piace quando fai la bambina pentita..." disse lui a Gwen sorridendo, per poi baciarla fra i capelli "... e come sempre finisco per perdonarti." Divertito.
Lady Gwen
25-01-2020, 02.49.46
Mi strinse forte e restammo in quel modo a lungo, in silenzio, solo i rumori del bosco attorno a noi.
Adoravo tantissimo la sensazione dei suoi baci fra i capelli, era una sensazione tenera che mi piaceva da morire.
Alzai lo sguardo su di lui, con un sorriso da bimba furba e gli lasciai un morbido e dolce bacio sulla guancia.
Ero contenta che avessimo fatto subito pace e che il tutto fosse durato così poco, odiavo quelle sporadiche volte che litigavamo e mi faceva stare male il pensiero ipotetico di non riuscire a chiarirci.
Guisgard
25-01-2020, 02.53.13
Elv sorrise ed accarezzò il volto di Gwen, scostando una ciocca rossa dalla sua fronte.
"Dai, dimmi..." disse lui "... cosa vuoi fare ora? Tornare al palazzo, oppure continuare il nostro giro sull'isola?"
Intanto non si udivano più le voci di quelle ragazze.
Lady Gwen
25-01-2020, 02.57.47
Accarezzai la sua mano sul mio viso, beandomi di quel contatto caldo e piacevole.
"Non so, Mandy ha detto che la pietra non è al palazzo, dunque forse dovremmo continuare a cercare qui. E non credo che abbia cercato di sviarci, sono tutti ansiosi di liberarsi di quella pietra..." risposi.
"Hai sentito? Non ci sono più le voci di quelle donne..." dissi perplessa.
Guisgard
25-01-2020, 03.03.12
"Si, sarà terminato quel loro bizzarro rituale..." disse Elv voltandosi verso la direzione da cui poco prima giungevano le voci delle ragazze "... probabilmente non c'è una polizia, nè altre autorità che garantiscano la sicurezza e la morale su quest'isola... forse gli unici uomini armati sono i soldati mascherati nel palazzo..." a Gwen.
Lady Gwen
25-01-2020, 03.04.34
"Credo che qui prendano la libertà di culto in modo troppo personale..." dissi con sarcasmo.
"Beh, direi di continuare a guardarci attorno fuori dal palazzo, magari scopriamo qualcosa... Torneremo all'imbrunire..."
Guisgard
25-01-2020, 03.15.06
"Si, buona idea..." disse annuendo Elv a Gwen, prendendola poi per mano e continuando il loro giro sull'isola.
Attraversarono una dolce boscaglia, piena di cespugli di bacche ed alberi di frutti selvatici.
Ad un tratto i 2 ragazzi sentirono dei rumori fra la vegetazione e un attimo dopo videro tre figure che da lontano li fissavano.
Avevano i volti coperti da grottesche maschere.
http://basementrejects.com/wp-content/uploads/2013/10/wicker-man-2006-animal-costumes.jpg
Lady Gwen
25-01-2020, 03.23.48
Mi prese per mano e continuammo il nostro giro dell'isola.
Proseguimmo attraverso una boscaglia quasi uscita da un dipinto di Monet, dolce e variopinta di bacche, fiori e cespugli.
"È tanto bello quanto strano, questo posto..." commentai mentre camminavamo.
All'improvviso, però, sobbalzai, facendo un gran salto e stringendo d'impulso la mano di Elv.
"Dio..." mormorai piano, nel tentativo di calmarmi, invano "Possibile che nessuno sia normale su quest'isola? Ma chi accidenti sono?" dissi esasperata, guardando quelle assurde maschere.
Altea
25-01-2020, 22.33.50
Annuii verso Hiss e narrati tutto al maestro Nakakata e chiesi se avesse mai visto quel dipinto nel Palazzo.
Destresya
26-01-2020, 22.04.19
Scoppiai a ridere a quelle parole di Daq, per poi guardarlo con aria divertita.
"Oh perchè i bambini sanno fare i complimenti?" scuotendo la testa.
Ma guarda te quel ragazzino insolente che si permetteva addirittura di fare il filosofo. Quanto mai era capitato sulla mia nave, una cosa era certa, se non fosse stato il figlio di un consigliere l'avrei lasciato sulla nave e basta, mentre così mi toccava fargli da balia.
E io dovevo concentrarmi sulla missione, non vedevo l'ora di salire su quella nave e poter capire come affrontare il demone.
Era lì da qualche parte, in quello spazio-tempo, e io dovevo trovarl.
"Oh, ma sentilo!" sconvolta dalle parole che aveva detto il ragazzino "Allora sulla nave ricordami di darti una bella ripassata, ragazzino, così vedrai come una donna può battere un ragazzino inesperto come te!" con sufficienza.
https://theseriesregulars.com/wp-content/uploads/2018/09/Sara-Lance.jpg
Guisgard
27-01-2020, 15.58.17
Erano dei bambini con quelle strane maschere indosso.
Risero e poi corsero via, sparendo nella vegetazione.
"Forse qui festeggiano prima il Carnevale..." disse perplesso Elv a Gwen.
Intanto, nella Foresta Verde, Altea e Gameah erano davanti a Nakakata.
"Quell'isola nasconde molti misteri e nulla è come sembra..." mormorò il saggio "... nulla..."
Nel frattempo l'auto di Destresya raggiungeva il porto di Baias.
"In primis non sono un ragazzino, ma ho 18 anni..." risentito Daq a lei "... e poi... poi non vedo l'ora di mostrarvi che so anche battermi, signora..." fissandola.
Lady Gwen
27-01-2020, 16.00.48
Erano dei bambini, risero e poi andarono via.
Guardai Elv che non mi ero ancora ripreso, avevo ancora il cuore a nulla.
"Giuro, questo posto è maledettamente strano e spero che troviamo in fretta la pietra, così da sparire..." sospirai.
Guisgard
27-01-2020, 16.07.27
"Più che altro sembra un'isoletta fuori dal mondo, magari ancora troppo legata a tradizioni passate..." disse Elv a Gwen "... sai cosa? Vorrei incontrare quella Tatiana e parlare con lei di sua figlia... magari aiutarla a cercare la piccola..."
Destresya
27-01-2020, 16.08.22
"Oh mamma mia, un ometto allora!" risi a quella dimostrazione di virilità, o perlomeno che voleva esserlo, con scarsi risultati.
"Allora deciditi, prima hai detto che non ti hanno insegnato a combattere, ora che invece sai batterti, non posso stare dietro alle tue storie, ragazzino!" sprezznte.
"Piuttosto, siamo arrivati al porto, cerchiamo la nostra nave e salpiamo finalmente verso quest'isola!" solennemente.
Avevo già perso abbastanza tempo dietro a quel marmocchio.
E a me non piacevano i marmocchi.
Lady Gwen
27-01-2020, 16.08.43
Guardai Elv.
"Beh, potremmo, anche se non dobbiamo togliere troppo tempo alle ricerche della pietra, voglio levare le tende prima possibile..." Scuotendo la testa.
Guisgard
27-01-2020, 16.12.35
"Nel senso che se costretto so difendermi..." disse lui a Destresya, con uno sguardo risentito e punto sull'orgoglio maschile.
Arrivarono al porto, era una giornata soleggiata ma la loro nave sembrava non essere ancora giunta.
"Pare siamo in anticipo..." Daq a Destresya.
Nel frattempo, sull'isola, Gwen ed Elv decidevano il da farsi.
"Si, ovvio, la Malvarosa Verde è la nostra priorità..." mormorò lui a lei.
Intanto camminando erano tornati al villaggio ed Elv chiese l'indirizzo di Tatiana ad alcuni passanti.
Così i 2 raggiunsero la casa della donna, trovandola afflitta nel suo giardino.
Lady Gwen
27-01-2020, 16.15.52
Sorrisi e annuii, stringendo la sua mano e riprendendo il cammino verso il paese.
Arrivando nel centro abitato, chiedemmo l'indirizzo di Tatiana e arrivammo a casa della donna.
Presi un respiro profondo e mi avvicinai a lei vedendola nel giardino di casa sua.
"Spero sia ben disposta, immagino stia soffrendo parecchio..." commentai con Elv.
"Slave signora. Ci siamo visti prima da Mandy, si ricorda?"
Destresya
27-01-2020, 16.29.01
"Questo lo vedremo!" sospirai, e putroppo sperai che il ragazzo stesse dicendo la verità perchè altrimenti mi sarei trovata nella situazione di doverlo difendere io, e questo mi avrebbe rallentato ulteriormente.
"Bene, ne approfitterò per assaggiare un po' dell'ottimo cibo che fanno in questo secolo, vieni!" scendendo dall'auto e scrutando i localini del porto.
"In questo posto fanno le sfogliatelle migliori degli ultimi 300 anni!" sorrisi.
Non vedevo l'ora di assaggiara.
Guisgard
27-01-2020, 16.29.32
Tatiana si voltò verso Gwen ed Elv.
"Si, mi ricordo..." disse lei "... prego, entrate...mi farà bene un pò di compagnia..."
"Novità sulla bambina?" Elv.
"Nessuno."
"Ha qualche sospetto?"
"In che senso?"
"Voglio dire... crede che qualcuno possa averla rapita?"
"Qui ci conosciamo tutti e siamo tutti tranquilli." Fissandola Tatiana.
"Però arrivano anche i pretendendi al torneo..." mormorò Elv "... magari non sono tutti così buoni ed onesti, non crede?"
Guisgard
27-01-2020, 16.31.43
Destresya e Daq raggiunsero un bar del porto e qui assaggiarono le famose sfogliatelle.
"Accidenti..." disse mangiando il ragazzo "... niente male davvero! Stavolta sono d'accordo con voi, maestra!" Un pò impertinente.
Poco dopo udirono il fiscio della nave giungere nel porto.
Era una nave particolare, in stile orientale, dai tratti misteriosi, quasi fantastici.
Lady Gwen
27-01-2020, 16.44.04
Annuii e le sorrisi, mentre ci accompagnava in casa.
Elv iniziò a farle qualche domanda e le sue risposte un po' mi spiazzarono.
Okay, si conoscevano tutti, ma rimaneva il fatto che la bambina era sparita e doveva tornare da sua madre.
"Sì, di certo gli atleti che sono giunti qui non sono da escludere, arriva molta gente sull'isola e molti di loro possono non avere buone intenzioni. Potremmo partecipare noi alle ricerche e vedere se riusciamo a scoprire qualcosa."