PDA

Visualizza versione completa : Romanzo Cursed (Thomas Wheeler e Frank Miller)


Hastatus77
02-08-2020, 13.05.41
Descrizione:
Nimue è cresciuta come un'emarginata. Il suo legame profondo con la magia oscura spaventa tutti gli abitanti del villaggio di druidi in cui è cresciuta e lei non desidera altro che partire... Fino a quando la sua gente viene massacrata dai Paladini Rossi e il destino stesso di Nimue cambia per sempre. Incaricata dalla madre morente di riportare un'antica spada a un leggendario stregone, Nimue diviene l'unica speranza del suo popolo. La sua missione non lascia spazio alla vendetta, ma intanto il suo potere cresce e con esso il suo desiderio di rivalsa. Nimue inizia così a far squadra con un affascinante mercenario di nome Artù e con il popolo in fuga dei Fey provenienti da tutto il regno. Lei impugna la spada destinata all'unico vero re, affrontando i paladini e gli eserciti di un tiranno corrotto. Nimue combatte per riunire la sua gente, vendicare la sua famiglia e scoprire cos'ha in serbo per lei il destino. Ma forse la risposta la troverà proprio sul filo di una lama.

Editore: Mondadori
Autore: Thomas Wheeler
Illustratore: Frank Miller

Fonte: https://www.kobo.com/it/it/ebook/cursed-170

Hastatus77
02-08-2020, 13.08.15
Ho scoperto casualmente questo romanzo, perché su Netflix ho trovato la serie TV basata su questo libro. La serie TV, è seguita dagli stessi autori del libro.
Pensavo fosse un fumetto, visto che Frank Miller è un illustratore, invece è proprio un romanzo.

Hastatus77
18-08-2020, 20.22.19
Ho letto giudizi discordanti su questo romanzo.
Io sono dalla parte di coloro che non lo apprezzano. Non saprei proprio come giudicarlo. Sicuramente lo SCONSIGLIO agli appassionati del ciclo arturiano.. a mio avviso, non è bella né la trama, né le tavole a fumetti che accompagnano il romanzo

Guisgard
02-09-2020, 16.59.34
Ma il Frank Miller di cui si parla è il geniale fumettista?

Hastatus77
04-09-2020, 13.41.35
Ma il Frank Miller di cui si parla è il geniale fumettista?
Ciao, penso proprio di sì.
Anche se a me non entusiasmano i fumetti presenti nel libro.