PDA

Visualizza versione completa : L'isola dei mandorli perennemente in fiore

Pagine : [1] 2

Guisgard
06-10-2021, 17.10.42
L'ISOLA DEI MANDORLI PERENNEMENTE IN FIORE

"C'è una filosofia che nega Dio, come c'è una filosofia che nega il sole: si chiama cecità."
(Victor Hugo)

La pioggia cadeva copiosa fra gli svettanti grattacieli di Uaaropolis, con la sua patina di umidità che velava le prime insegne accese di quel pomeriggio grigio.
Le strade erano come al solito colme di veicoli e la confusione si diffondeva in ogni quartiere e isolato cittadino. All'università delle scienze atee e razionalistiche, centro culturale della città, il brillante dottor Minsk stava tenendo uno dei suoi seminari, incentrato stavolta sulla propaganda Cristiana, in particolar modo Cattolica, che avrebbe indirizzato la cultura occidentale dal Medioevo in poi.
Alla fine un tripudio di applausi e consensi accolse la fine dell'esposizione, con sommo orgoglio e piacere dell'affascinante professore.
“Bel seminario.” Disse Houd entrando nell'ufficio di Minsk, dove questi si era chiuso dopo il seminario.
“Ti ringrazio, amico mio.”Sorridendo Minsk. “Chiudi, la porta.”
“Allora l'hai trovato!” Sorpreso Houd, per poi chiudere la porta e restando solo con Minsk.
“Si, vecchio mio...” Minsk aprendo la sua borsa in pelle e tirando fuori un panno avvolto intorno a qualcosa “... eccolo...” sciogliendo il panno e mostrando un antichissimo libro “... il più antico codice conosciuto con le trascrizioni di un trattato di Crizia di Atene... risale al XIV secolo e fu trascritto da un monaco eretico, che poi lo donò ad una marchesa sua protettrice... per secoli è stato tenuto nascosto ed è passato da mano in mano... guarda... all'interno vi è uno dei trattati più eccezionali contro i mali della democrazia e della Religione...”
“Fantastico...” soddisfatto Houd “... la nostra università sarà orgogliosa di conservarlo.”
“Si, qui deve stare e non in un museo.” Fece Minsk. “Il mondo non devo contemplarlo come opera d'arte, ma comprenderlo come fonte di libertà culturale.”
I 2 si strinsero la mano soddisfatti, per poi brindare con una preziosa bottiglia di vino.
Qualcuno poco dopo bussò.
“Signor rettore...” entrando un inserviente.
“Cosa c'è?” Chiese Houd.
“Ci sono 2 uomini che chiedono di lei e del professor Minsk.”
“2 uomini?” Minsk.
“Si, credono siano uomini del governo, professore.” Spiegò l'inserviente.
Nello stesso momento, ma a oltre 1000 km di distanza, una tempesta violentissima imperversava sulle aspre montagne dell'Afraghanistan, regione selvaggia e misteriosa, di fama sinistra e covo di formidabili predoni. Per il cielo sterminato di quei luoghi romanzeschi, sospinte da venti eccezionali, correvano e si rincorrevano enormi banchi nuvolosi simili a cavalli sfrenati, che lasciavano cadere sul deserto sottostante furenti nubifragi, accompagnati da boati e folgori. Il buio dominava ovunque, solo squarciato a tratti dai lampi e dai fulmini che esplodevano lungo l'orizzonte dal profilo brutale. Ma in queste tenebre brillava la fioca luce che proveniva da una grotta inaccessibile, infondo alla quale si apriva un dedalo di cunicoli e antri, oltre i quali era scavata nella nuda roccia la sontuosa dimora di un re. Le pareti erano coperte da spesse e pesanti tele di velluto e stoffa orientali, di un rosso vivo, adornati da broccati di gran valore e pregio, mentre a terra erano srotolati diversi tappetti sfolgoranti d'oro e d'argento, sorti dalla maestria dei tessitori di Cipro, di Damasco e di Bagdad. Qui e là cerano bassi tavolini, sgabelli e seggi, tutti intarsiati e incrostati di perle, di giada, di onice e di lapislazzuli. Bottiglie, brocche e bicchieri di paste vitree colorate e raffinatissime scintillavano alla luce di lampade di ogni fattura, stile e bellezza. Completavano un paio di grossi bauli borchiati ed aperti, con i loro contenuti di ogni sorta di gioielli, di pietre preziose e monete provenienti da tutte le parti del mondo. In mezzo a queto splendore d'altri tempi camminava una figura strana e misteriosa, dal profilo romanzesco e l'aspetto tormentato. Bruno, gli occhi grandi e fieri, di un azzurro profondo, i lineamenti regolari e ben fatti, l'espressione maschia e decisa. Era abbigliato come i tanti predoni e guerrieri che infestano quest'angolo di mondo, ma il suo aspetto era simile a quello di un principe.
Fissava delle mappe e dei progetti che raffiguravano varie armi, alcune molto tecnologiche.
Ad un tratto dei passi lo destarono.
Un uomo avvolto da una divisa militare e con un turbante verde sul capo entrò in quel covo da Le mille e una notte.
“Gli altri sono tornati dal pozzo di Daniele.” Disse il nuovo arrivato. “Chiedono di te.”
“Che notizie portano?” L'uomo che teneva in mano le carte e i progetti. “Hanno udito l'oracolo?”
“Si.” Annuì quello col turbante. “Pare la caccia al tesoro sia iniziata.”
“Allora non possiamo più perdere altro tempo.” Mormorò il principe.
https://cinesavant.com/wp-content/uploads/2020/02/6250reev23.jpg

+++

Lady Gwen
06-10-2021, 18.30.55
Mi era davvero impossibile da credere che dopo tanti anni passati a fornire responsi fossi io, adesso, quella che attendeva il compiersi del proprio destino.
Non sapevo cosa ne sarebbe stato di me, colpevole solo di aver svolto il mio compito ed usato i poteri che la natura mi aveva donato.
Ritenevo tutto ciò ingiusto, non avrei saputo cos'altro fare se fossi stata privata dell'unico impiego che conoscevo.
Era stata la mia stessa nascita ad indirizzarmi verso l'unica strada che potevo percorrere.
Non avrei agito in modo irrispettoso, ma non avrei nemmeno lasciato che facessero di me ciò che volevano.
Odiavo questa sensazione di impotenza, di attesa, di ansia.
Per la prima volta, mi sentivo inutile, mi sentivo privata di una parte importante di me, anzi, del mio intero essere.
Cos'ero, cosa restava di me, se mi si privava della possibilità di vaticinare il fato altrui?
Cos'era una profetessa senza le sue profezie, fuori da questo tempio?
Senza che ci fosse bisogno di usare i miei poteri, prevedevo già per me una vita amara, fatta di sofferenza, stenti, una vita che non volevo e se desideravo conoscere la mia sorte, allo stesso tempo avevo paura di ciò che mi sarebbe stato comandato di fare da qui a poco.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211006/b3a0ab285aecf01d6d411a43c7c41657.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-10-2021, 19.04.23
Il responso non tardò.
Stavolta era Gwen ad attenderlo.
Un responso però non proclamato da un oracolo, non ra perciò voce di entità superiori.
Ora era un consiglio di anziani, di saggi ma comunque mortali a decreatare ciò che sarebbe stato il suo Destino.
E il rsponso giunse.
Il consiglio decise non solo di privare Gwen del suo ruolo di sacerdotessa, ma anche di cacciarla dal tempio.
Inoltre le fu imposto di vagare verso i confini di quel mondo, senza che nessuno mai potesse usufruire dei suoi poteri di preveggenza.
Gwen trascorse così i successivi 2 anni, vivendo presso la sponda del fiume e conoscendo come unico amico il vecchio barcaiolo Alban.
https://jack35.files.wordpress.com/2014/02/como.jpg

Lady Gwen
06-10-2021, 19.18.05
Successe esattamente ciò che mi ero aspettata, senza che potessi reclamare il mio diritto a mantenere il mio ruolo, che rappresentava non solo una professione, ma soprattutto un onore.
Trascorsi due anni vagando come una banderuola al vento, cacciata da un luogo che era stato per me come una casa e al quale avevo dovuto dire addio.
L'unica mia conoscenza era un barcaiolo, Alban, che avevo incontrato stabilendomi presso il fiume che lui percorreva.
Avrei voluto possedere la sua stessa serenità, la sua resilienza, dal momento che da anni ormai vivevo senza uno scopo e soffrendo a causa di ciò.

Guisgard
07-10-2021, 00.39.30
La capanna di Gwen sorgeva sulla riva destra del fiume, all'ombra di alcuni palmeti e circondata da folti bambù giganti.
La brezza su questo versante soffiava lieve, portando via lentamente gli immensi banchi di nuvole che solcavano l'orizzonte.
Quel mattino la ragazza, dopo mesi di notti senza sogni, ricordava di un sogno strano, misterioso.
Aeva sognato un drago che divorava un bambino, per poi sputarlo in una nuvola di fuoco già adulto.
Ad un tratto vide la sagoma della barca del vecchio lban raggiungere la riva.

Lady Gwen
07-10-2021, 00.47.51
Quel mattino, quando l'alba era accarezzata dalla brezza, mi ero svegliata con una sensazione strana, diversa dal solito.
Erano tanti mesi che non sognavo la notte, ma stavolta era successo e lo ricordavo molto distintamente.
Avevo visto un drago mangiare un ragazzino e poi rigettarlo fuori da adulto.
Era strano e cercavo di analizzarne il significato, poichè non doveva essere così difficile per me.
Sentii un vago fruscio liquido fuori dalla mia capanna e vidi Alban giungere a riva.
Mi alzai ed uscii.
"Pesca buona anche oggi, Alban?" gli chiesi, con tono affabile.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211006/e939b38536c949993dfd790bf508ff82.jpg

Guisgard
07-10-2021, 01.09.18
Il vecchio barcaiolo ormeggiò la sua barca, per poi fissarla ad un albero con una cima.
"Non c'è abilità nella pesca..." disse Alban a Gwen "... non è la rete che cattura i pesci, ma quelli che ci finiscono dentro. Basta guardare la corrente del fiume. Essa è il soffio vitale, conduce e guida. Seguire la corrente del fiume e si troverà tutto ciò di cui abbiamo bisogno." Fissandola il saggio barcaiolo.

Lady Gwen
07-10-2021, 01.17.51
Sorrisi ascoltandolo.
Era una persona saggia, benché agli occhi dei più apparisse come un semplice pescatore, ma sapevo che era molto di più.
"Se mi bastasse arrivare alla fine del fiume..." commentai, con vago ed amaro sarcasmo.
Mi guardai poi intorno per raccogliere un frutto da un albero come colazione.

Guisgard
07-10-2021, 01.31.07
Gwen raggiunse un albero da frutto, mentre Alban tirava giù dalla barca la sua rete piena di pesci.
"Presto arriverà una tempesta." Disse il barcaiolo guardando l'orizzonte, mentre le folgori squarciavano le scure nuvole in lontananza.
"Il drago mangerà l'uovo." Mormorò Alban guardando la tempesta che si avvicinava.

Lady Gwen
07-10-2021, 01.35.15
Addentai il frutto dolce e succoso, mentre seguendo lo sguardo di Alban notai in effetti dei fulmini, che illuminavano l'orizzonte.
Saltai poi sentendo la sua frase.
"Come avete detto? Sul drago?" chiesi infatti, subito, con vivo interesse.

Guisgard
07-10-2021, 01.44.23
"Si, una vecchia prfezia." Disse il barcaiolo a Gwen. "Parla del Mastro di Chiavi, il messaggero dei mondi supremi. Cavalca il fulmine del drago." Fissandola.

Lady Gwen
07-10-2021, 02.00.40
Aggrottai la fronte.
Com'è che non ne avevo mai sentito parlare, fino ad ora?
Gettai via il nocciolo del frutto e mi avvicinai.
"Ho sognato un drago, stanotte, sapreste dirmi di più?" con interesse sempre crescente.
Avevo raccontato ad Alban del mio passato e speravo potesse aiutarmi.

Guisgard
07-10-2021, 02.37.09
"Un drago..." disse Alban fissando Gwen "... un drago può avere mille significati... e credo che solo tu possa comprendere quello del tuo sogno. Cerca dentro di te." Fissandola.
In quel momento arrivò un uomo.
"Vorrei passare dall'altra parte del fiume." Rivolto al barcaiolo. "Quanto mi costerà?"
"Un soldo." Rispose Alban.
"Bene, eccovi la moneta." Il nuovo arrivato pagando, per poi fissare Gwen.
https://media.eventhubs.com/images/2020/11/24-mortal-kombat-movie-costumes.jpg

Lady Gwen
07-10-2021, 02.42.41
Annuii lentamente, pensierosa, anche se non aveva risposto alla mia domanda.
Arrivò poi un uomo, che non avevo visto da queste parti, chiedendo di attraversare il fiume ed accennai un vago sorriso quando mi guardò.
"Fate attenzione, è in arrivo una tempesta" lo avvertii.

Guisgard
07-10-2021, 02.55.45
"La tempesta è sempre messaggera del Cielo, ragazza mia." Disse l'uomo a Gwen.
Aveva con sè un panno avvolto intorno a qualcosa di circolare.
"La barca è pronta." Alban all'uomo.
"Mi terresti questo fino al mio ritorno?" Il nuovo arrivato a Gwen, porgendole l'oggetto avvolto in quel panno.

Lady Gwen
07-10-2021, 15.25.55
Sembrava che oggi la gente non dicesse altro, in merito a questa benedetta tempesta.
Alban poi lo informò che la barca, ibera dal pescato, era pronta e la richiesta dello sconosciuto mi sorprese.
Presi l'oggetto circolare ed avvolto che mi porgeva e lo guardai.
"Ma certo, mi troverete qui quando tornerete" sorridendo e chiedendomi cosa ci fosse dentro.
Immaginavo nulla di troppo prezioso, altrimenti difficilmente me l'avrebbe affidato con così tanta leggerezza.

Altea
09-10-2021, 00.55.33
C'era una volta o non c'era stata mai, il Tempo per noi Streghe della Confraternita del Corvo Bianco non esisteva, da quanti anni o secoli avessi viaggiato nel tempo non lo sapevo nemmeno io, non ricordavo nè la mia infanzia, una madre o una nascita.
Mutavo col mutare dei secoli e delle stagioni, ma eravamo unite nel Bene, dovevamo preservare il prezioso calice del Corvo Bianco poichè in esso vi stava il nostro potere, altrimenti la stirpe si sarebbe estinta.
La nostra Sovrana era Parvia, non viaggiavamo certo su una scopa ma potevamo avere particolari doti.
Io sapevo mutare aspetto in pochi secondi, a dire il vero non avevamo patteggiato col diavolo, quello apparteneva ad altri riti, ma vivevamo sospese per il Bene.
Abitavamo in una foresta, dormivamo sotto gli alberi secolari dove le nostre divinità naturali potevamo invocare e interrogare per essere sempre pronte a dare il nostro potere benefico sotto il segno del Corvo Bianco.

https://images.unsplash.com/photo-1574244931790-ee19df716899?ixid=MnwxMjA3fDB8MHxwaG90by1wYWdlfHx8 fGVufDB8fHx8&ixlib=rb-1.2.1&auto=format&fit=crop&w=425&q=80

Guisgard
13-10-2021, 16.09.14
"In verità" disse lo sconosciuto a Gwen "non tornerò presto. Mi sentirò più sicuro sapendolo al sicuro. Quindi portalo con te, a casa tua. Verrò a riprenderlo al mio ritorno. Ma bada di non darlo a nessun altro che non sia io." Fissandola con i suoi occhi magnetici e misteriosi.
Detto ciò salì sulla barca e Alban lo portò dall'altra parte del fiume.

Nel bosco sacro tutto appariva incantato, con lo splendore della vegetazione lussureggiante che scintillava di infiniti colori sotto i raggi dorati di un Sole fatato.
Ma fra le profumate e mature gemme fruttate che pendevano preziose dai robusti rami degli alberi acquatici, accarezzate da una brezza trasparente e brillante, cominciarono a tintinnare all'improvviso.
Da uno degli alberi più alti saltò giù uno scimmiotto che subito raccolse un lungo e sottile ramo, fendendolo poi nell'aria.
Un attimo dopo il ramo diventò un robusto bastione borchiato d'oro e lo scimmiotto, umanizzato, apparve vestito come un antico guerriero.
"Ah, finalmente..." disse guardandosi braccia e gambe "... evviva!" Ridendo forte.
Corse allora, aiutandosi nello scavalcare rami, verso un ruscello dove sorgevano tamarindi e salici, dove riposava una bella fata addormentata.
"Altea, svegliati!" Lo scimmiotto alla fata dormiente.
https://p7.pstatp.com/origin/pgc-image/3de577615b6148648abb71b0eca028c2.jpeg

Lady Gwen
13-10-2021, 16.16.04
"Oh" dissi solo, sollevando un sopracciglio.
Ancora più strano considerando che, se fosse stato qualcosa di prezioso, avrei potuto pure venderlo e tranne qualche profitto.
Non l'avrei mai fatto, ben inteso, ma c'era tanta brutta gente in giro.
Ad ogni modo, volevo tener fede alla promessa.
"Avete la mia parola" dissi, con tono sicuro, prima che andasse via con Alban in barca.
Tornai nella mia capanna ed ero onestamente troppo curiosa, per cui volli sbirciare e capire cos'era quell'oggetto tanto misterioso e prezioso.

Guisgard
13-10-2021, 16.28.12
Gwen tornò alla sua capanna e scilse il panno scoprendo cosa in esso si celava.
E con sua sorpresa scoprì che si trattava di un grosso uovo verde.
https://www.munishop.com/wp-content/uploads/2020/03/yoniegg-giada-nefrite.jpg

Lady Gwen
13-10-2021, 16.35.29
Sistematami sul mio giaciglio, loro tolsi dal suo involto e scoprii che era un grosso uovo verde.
Non sapevo a cosa mai potesse servire, ma poi mi ricordavo tutti i riferimenti che avevo colto in merito ai draghi, a partire dal mio sogno e quell'uovo era davvero un ulteriore indizio, sebbene non sapessi come intervenire, come studiarlo.

Guisgard
13-10-2021, 16.43.27
Guardando quell'uovo Gwen pesò subito al suo sogno e come questo sembrava ricorrere molte volte quel giorno.
Ma poi qualcuno bussò alla sua porta, destandola dai suoi pensieri.

Lady Gwen
13-10-2021, 16.53.26
Stavo ancora osservando quell'uovo, cercando di comprenderlo, di svelarne i segreti, quando un battere alla porta mi fece sobbalzare.
Coprii di nuovo l'uovo, lo nascosi sotto il mio giaciglio ed andai ad aprire la porta della mia capanna.
Immaginavo fosse Alban, dal momento che non avevo nessuno che avrebbe potuto farmi visita.

Altea
13-10-2021, 18.42.38
Ero avvolta nel torpore magico, ma con la mia spada Volpe Ambrata al fianco, non sembravo affatto innocua come sembrava e dovevo difendermi da chi volesse attaccarmi.
Ad un tratto udii in quel dormiveglia perenne qualcuno chiamarmi, i miei occhi si socchiusero appena e ci volle molto per poter riprendere la vista e tutti i sensi, ma il bosco magico col suo tintinnio rinvigorò il mio animo.
Poi mi voltai e vidi lo scimmiotto armato "Quanto ho dormito? Ma dove siamo? Non dirmi che mi sono allontanata dalla Confraternita e ho smosso il Tempo nuovamente" alzandomi e usando il potere della trasformazione, potevo essere Bene e Male.

https://magicartworld.com/wp-content/uploads/2015/05/Cereza%E9%87%87%E9%9B%86%E5%88%B061.jpg

Guisgard
13-10-2021, 22.58.43
Gwen nascose l'uovo e andò ad aprire.
Sulla soglia trovò allora una vecchia, accompagnata da un bambino.
"Buonasera, ragazzamia." Disse lei a Gwen.
Era piccola, dalla pelle bianchissima, il volto rugoso e gli occhi simili a 2 fessure.

Altea aprì gli occhi e vide lo scimmiotto.
"Salute a te, Altea." Disse quello con un teatale inchino, saltellando poi all'indietro. "Mi manda il gran consiglio delle fate, dietro richiesta dell'oracolo. Bisogna raggiungere la terra degli uomini. Sta per accadere qualcosa. In verità non so cosa di preciso, ma le uniche parole che mi son state dette è che le porte di tutti gli inferi si sono spalancate, o almeno sono prossime a farlo!"

Altea
13-10-2021, 23.38.04
Ascoltai con fare di superiorità lo scimmiotto e sgranai gli occhi "Qualcosa di tremendo sta accadendo nella Terra degli Uomini" com in lieve sorriso "A volte non si comportano bene, ma è il mostro dovere e se l'oracolo del Corvo Bianco mi ha prescelto..non posso esimermi, dove dovrei recarmi" mentre lasciavo fiamme sullo specchio per vedere il luogo.

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Guisgard
13-10-2021, 23.39.48
Altea con le fiamme animò il suo specchio magico e un attimo dopo vide apparire sul vetro una sterminata città.
"Tutto comincerà da quella città." Disse lo scimmiotto ad Altea.

Altea
13-10-2021, 23.43.19
"Oh" esclamai "Si sta così bene tra la nostra natura..eh sia..presumo ti abbia mandato Parvia. Cosa comanda esattamente?Dovrò pure fingere di essere umana?" leggermente irritata a questo ultimo pensiero.

Lady Gwen
13-10-2021, 23.44.00
Mi apparve sulla soglia una donna anziana, dallo strano colorito pallido, insieme ad un bambino.
"Buongiorno a voi, avete bisogno d'aiuto?" chiesi, gentile.

Guisgard
13-10-2021, 23.48.50
"Si, serve una bella copertua." Disse pensieroso lo scimmiotto ad Altea. "Qualcosa che ti consenta di muoverti in modo libero e indisturbato. Hai idee o preferenze?"

La vecchia ridacchiò a Gwen.
"Oh si, mia cara..." disse la vecchia gracchiando "... vedi, ho perduto una cosa e darei qualunque cosa per ritrovarla..." fissandola.

Lady Gwen
13-10-2021, 23.53.24
Aggrottai appena la fronte.
"Dite? Non vi conosco e non lascio mai queste zone" dissi perplessa "Siete sicura?"

Altea
13-10-2021, 23.56.58
"Non saprei, certo vorrei essere libera ..sono indecisa se cercare un posto nella natura o in città ma..dovrei stare attenta ai miei poteri..una principessa da un Paese straniero, magari in una villa nella natura?Cosa pensi?"

Guisgard
14-10-2021, 00.03.14
Lo scimmiotto cominciò a pensare dopo quelle parole di Altea.
"Ho un'idea..." disse poi "... massì, è un'idea geniale!" Ridendo. "Potresti essere una famosa stilista o cantante, amante della natura e che inizia a diffondere in giro messaggi ambientalisti per salvare il pianeta! Avresti un tuo sito, una tua rivista, saresti ospite in importanti programmi e molte persone ti seguirebero! Che ne dici?"

"Chissà..." disse la vecchia a Gwen con la sua voce gracchiante "... magari l'hai visto... vedi, si tratta di un grosso uovo di drago..." fissandola.
Gwen in quel momento si accorse che quello che credeva essere un bambino era in realtà una ragazzina e anche lei la guardava senza un'espressione ben definita.
https://akns-images.eonline.com/eol_images/Entire_Site/2019922/rs_1024x759-191022080655-1024-The-Grudge-LT-102219-shutterstock_editorial_1984068u.jpg?fit=around%7C7 76:576&output-quality=90&crop=776:576;center,top

Altea
14-10-2021, 00.08.36
A quelle parole feci una smorfia "Ma sai che detesto ogni tipo di contatto umano..ma non ho alternativa" sospirando "Ma che mi rimangano le doti e la mia Volpe Ambrata, ho bisogno del vostro aiuto...direi un look dark sexy?" Facendogli l'occhiolino

Lady Gwen
14-10-2021, 00.08.54
Quando disse un uovo di drago, mi sentii un brivido lungo la schiena.
Ma quel tipo mi aveva detto di custodire l'uovo e non l'avrei dato a nessuno.
"Draghi? Dite seriamente?" con tono beffardo ed un mezzo sorriso.
"Penso vi stiate sbagliando" aggiunsi.
Tutto mentre la bambina, non bambino, mi guardava in modo inquietante ed io evitavo il suo sguardo.

Guisgard
14-10-2021, 00.14.45
La vecchia rise, con quella voce stridula e grottesca, per poi fissare Gwen.
"Sai, ragazza..." disse parlando più piano "... io potrei anche far riavere il proprio ruolo al tempio a chi mi aiutasse a ritrovare il mio uovo... non lo sai?" Sorridendole.
Mentre quella ragazzina fissava Gwen senza espressione.

"Beh, questo non sarà certo un problema." Disse divertito lo scimmiotto. "Col tuo aspetto farai innamorare uomini in serie, Altea!" Ridendo. "Per la tua Volpe Ambrata non credo avremmo problemi, magari trasformandola in un flauto che tu userai scenograficamente in ogni tua apparizione in tv o su Internet. Un segno distintivo! Già immagino i giornali... dea Altea, figlia della natura e salvatrice del pianeta!"

Lady Gwen
14-10-2021, 00.17.27
Aggrottai la fronte più seriamente, stavolta.
Non mi piaceva la direzione che la discussione stava prendendo, affatto.
"Tempio? Voi straparlate donna" sbottai "Di che parlate?" dissi, ma in realtà volevo che andasse via.

Altea
14-10-2021, 00.20.25
"Guarda che non cerco fama e successo ma devo compiere la mia missione..e poi sai..noi streghe bianche non possiamo amare gli uomini..o fate" osservando lo scimmiotto divertita "Potresti farmi da braccio destro"

Guisgard
14-10-2021, 00.24.03
"Lo sai, mia cara..." disse la vecchia divertita "... e ti conviene darmi l'uovo, o finirai molto male. Volevo aiutarti a tornare al tempio, ma se mi costringi allora potrei punirti come non immagini..." a Gwen.

"E' un travestimento per passare inosservata, Altea." Disse divertito lo scimmiotto. "Io? Onorato di essere il tuo braccio destro." Con un teatrale inchino.

Altea
14-10-2021, 00.32.21
"Lo sai sono facilmente suscettibile e non mi piace scherzare. Bene non sarò sola, ovviamente un animale vicino saggio come te mi sarà di aiuto. Vi è altro? Dobbiamo andare da Parvia prima o..?" lasciai la domanda in sospeso.. o si partiva.

Lady Gwen
14-10-2021, 00.32.43
La mia espressione divenne circospetta, indispettita.
"Non fate promesse che non potete mantenere" dissi, con tono freddo, fissandola.
"Cosa potete saperne voi del tempio e chi siete?" con tono duro.

Guisgard
14-10-2021, 00.37.26
"Allora scegli se sarò in forma umana o di animale." Disse lo scimmiotto ad Altea. "Poi partiremo subito. Sarà Parvia a contattarti quando sarà il momento."

"Tu dammi l'uovo e tornerai al tempio." Disse la vecchia a Gwen. "Io mantengo ogni promessa e patto."
"Vedrai, riavrai il tuo posto di sacerdotessa." All'improvviso la ragazzina, imitando però perfettamente la voce di uno dei sacerdoti al tempio.

Lady Gwen
14-10-2021, 00.43.46
La donna continuava a sostenere di essere sincera e di mantenere le sue promesse.
Sobbalzai impressionata, poi, alla voce che la ragazzina aveva riprodotto e quelle parole.
"Che garanzie mi date? E soprattutto, farmi tornare al tempio non mi garantirebbe di essere accettata come prima" specificai.

Guisgard
14-10-2021, 00.49.24
"Io posso tutto." Disse la vecchia a Gwen. "Dammi l'uovo e riavrai la tua vita..."
"Accetta, Gwen." La ragazzina stavolta con la voce di Alban.

Lady Gwen
14-10-2021, 00.52.48
Soppesai lo scambio in silenzio, rimanendo impressionata ancora una volta alla finta voce di Alban.
Guardai la vecchia.
"Potrò riaverlo subito, il mio posto?" le chiesi, perchè volevo essere più che sicura, non mi sarei lanciata senza una garanzia anche minima.

Guisgard
14-10-2021, 00.56.01
"Appena mi darai l'uovo, Gwen." Disse la vecchia porgendo alla ragazza la mano rugosa.
"Voglio tornare al tempio ora." La ragazzina stavolta con la voce della stessa Gwen.

Lady Gwen
14-10-2021, 01.00.28
Deglutii sentendo l'ansia stringermi la gola, il petto e lo stomaco.
Le mani sudavano e mi sentivo una pessima persona.
Guardai poi la bambina con aria furiosa, perchè davvero iniziava a farmi innervosire.
Presi un respiro profondo, raccolsi l'uovo con mani tremanti e lo porsi alla donna.
"Vedi di mantenere la tua promessa" le dissi, con voce ferma.

Guisgard
14-10-2021, 01.19.42
Il Sole era sorto da poco e le prime luci rosate scintillavano, di una magica scia cangiate, tra i marmi antichi delle colonne.
Il chiarore del nuovo giorno accarezzava i fregi, i basamenti e i capitelli che sorreggevano il tempio, scacciando le ombre che ancora oscuravano parte dei rilievi scolpiti nell'alabastro.
Gwen si era alzata all'alba, come ogni mattina, per curare il fuoco sacro, che mai dove spegnersi.

Lady Gwen
14-10-2021, 01.27.44
La luce dell'aurora colorava di rosa e oro le colonne ed i fregi del tempio.
L'aria era tiepida, limpida e pulita ed un nuovo giorno stava per nascere.
Accompagnata dal fruscio della mia tunica bianca ed il ciondolare dei miei monili, mi diressi al sacro braciere, per ravvivare il fuoco.
Quelle fiamme arancioni e vive non avrebbero mai dovuto spegnersi ed era uno degli onori del mio impegno, in questo luogo sacro e benedetto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211013/bf1f6b21c576583c90c1661d46589582.jpg

Altea
14-10-2021, 17.44.13
Sorrisi leggermente entusiasta "Direi sotto forma umana, potresti essere il mio manager".

Guisgard
18-10-2021, 17.16.58
Il riverbero del Sole nascente scintillava fra i basamenti bianchi delle alte colonne, generando bagliori dorati che si infrangevano in infinite gocce policrome e cangianti.
L'odore dei sacri indachi, dei faggi e dei salici piangenti si ridestava con la vivace e fresca brezza del matti, fra gli ultimi canti dei satiri e i risolini civettuoli delle ninfe che scappavano verso il fiume.
Gwen stava basando al sacro fuoco, quando due figure apparvero nel megaron.
Erano il vecchio sacerdote Parmenione e un viaggiatore, con indosso una lunga tunica ed un largo cappello di paglia in testa.
"Sacerdotessa..." disse il vecchio "... cupi appelli ha lasciato stanotte l'oracolo. Segni fenusti e cattivi auspici si annidano all'orizzonte."

"Perfetto." Disse ridendo lo scimmiotto. "Allora non ci resta che cadere addormentati e al nostro risveglio saremo sulla Terra." Divertito ad Altea.

Lady Gwen
18-10-2021, 17.21.49
Ero impegnata in quella mansione così importante, eppure così meditativa, che favoriva certamente la concentrazione ma donava anche una certa pace interiore.
Vidi poi giungere Parmenione, accompagnato da un uomo sconosciuto con un cappello di paglia.
Acuii l'attenzione e l'udito, nel sentire che l'oracolo aveva parlato.
"Sembra quasi una minaccia di tempesta" commentai "Dite, come ha parlato l'oracolo?" ascoltandolo attentamente, senza distrarmi.
Dopotutto, era il mio compito ed intendevo svolgerlo sempre al meglio.

Guisgard
18-10-2021, 17.26.23
"L'oracolo" disse l'uomo dal cappello di paglia a Gwen "ha solo detto, in sogno ad una pastorella vergine, che il drago ha schiuso il suo uovo e da esso è sorto ancora." Alzando lo sguardo, fino a quel momento celato sotto il suo cappello, fino a mostrare i suoi occhi a Gwen.
La ragazza riconobbe quegli occhi: erano gli stessi dell'uomo che aveva chiesto di essere traghettato dal barcaiolo Alban.

Lady Gwen
18-10-2021, 17.31.27
Riflettei sulle sue parole.
Draghi, draghi.
"Certo è molto oscuro il significato di tali parole. L'oracolo vuole davvero metterci alla prova" pronunciai, con tono pensieroso e riflessivo.
Era complicato interpretarlo, davvero.
"Ho ragione di credere che voglia indicarci qualcuno da trovare. Qualcuno in cui lo spirito del drago si è reincarnato" dissi poi, cercando di sciogliere l'ennesimo responso.
Poi, l'uomo scoprì il viso.
"Io vi conosco" dissi, sgranando gli occhi.

Guisgard
18-10-2021, 17.37.37
"Sono solo un viaggiatore, niente di più." Disse l'uomo a Gwen, fissandola. "Pensiamo piuttosto a come fermare il drago e la forma che ha scelto per mostrarsi."
"Pare che un demone abbia rubato l'uovo del drago." Parmenione. "ecco l'origine di tutto ciò, un furto."

Lady Gwen
18-10-2021, 17.41.58
Quegli occhi, erano loro, anche se affermava di essere solo un viaggiatore.
Ad ogni modo, la questione in ballo era decisamente più urgente.
"Naturalmente. Cercherò di capire di più in merito a questa forma. Il tempo potrebbe essere fondamentale e dobbiamo agire in fretta" annuii, già pensando a cosa dovevamo aspettarci.

Guisgard
18-10-2021, 17.48.24
"C'è poco da attendere, sacerdotessa." Disse risoluto Parmenione a Gwen. "Bisogna inviare qualcuno sulla Terra, fra i mortali, per comprendere la gravità della situazione e cercare uno dei prescelti. Colui il quale può sconfiggere il nuovo drago."

Lady Gwen
18-10-2021, 17.52.00
"Mi risulta difficile credere che sia saggio affidare una tale missione ad un mortale" dissi, incerta "Siete certo che non vi sia altro modo per contrastare il drago?" chiesi, anche se, di sicuro, Parmenione sarebbe rimasto fermo nella sua posizione.
"Ed inoltre, chi potrebbe essere incaricato di trovare questo prescelto?"

Guisgard
18-10-2021, 17.54.42
"L'oracolo ha già scelto." Disse Parmenione a Gwen. "a noi sta solo il compito di trovarlo."
"Forse chi vuol rimediare a quanto fatto dal demone, potrebbe andare sulla Terra." L'uomo fissando la sacerdotessa.

Lady Gwen
18-10-2021, 18.04.26
"Beh, spero dunque sia all'altezza dell'impresa" annuii, con rinnovata speranza nell'animo.
Guardai poi l'uomo ed ebbi la netta sensazione che si riferisse a me.
Restai alcuni lunghi istanti a riflettere.
Poi decisi.
"Andrò io a cercare il prescelto" affermai allora, risoluta.

Guisgard
18-10-2021, 18.11.44
Pamenione fissò Gwen tra lo stupito e il perplesso.
"Tu..." disse piano "... perchè mai?"

Lady Gwen
18-10-2021, 18.15.03
Leggevo la perplessità sul suo volto, ma ormai avevo deciso.
"Sarò in contatto diretto con l'oracolo, con le sue premonizioni, i suoi responsi, penso di poter avere una marcia in più per rintracciare il nostro guerriero" annuii.
"Penso di poter assolvere al meglio a questo compito" dissi ancora, sempre più ferma nei miei propositi.

Guisgard
18-10-2021, 18.33.11
"E sia." Disse Parmenione a Gwen. "Se hai deciso ti lasceremo fare, sarai tu responsabile non solo dell'esito di tutto ciò, ma anche della tua stessa vita." Fissandola. "Ma non andrai sola. Ti sarà affiancato qualcuno. Vi ritroverete sulla Terra. Ora va, trascorri qualche ora in preghiera prima di partire."

Lady Gwen
18-10-2021, 18.36.01
Annuii con sicurezza, perchè sapevo di espormi a dei rischi, ma avrei accettato tutte le conseguenze.
"Ma certo" dissi, prima di andare a pregare nella piccola, ma confortevole cella, a pregare in silenzio, nella pace più assoluta del mattino.
Ero curiosa di sapere chi mi avrebbe affiancata in questa ricerca, ma avrei avuto modo e tempo di scoprirlo.

Altea
18-10-2021, 19.06.49
"Niente di più semplice "lo chiamai per avvicinarsi a me e sull'erba formai un cerchio"Spirito del sonno arriva.." e mi sentii pervadere da un forte calore.

Guisgard
19-10-2021, 00.31.49
Altea aveva invocato lo spirito del sonno e un torpoe aleggiò su di lei e sul fedele scimmiotto.Un attimo dopo lungo un secolo diverso da come lo concepiamo sulla Terra, la bella fata aprì gli occhi, mentre due truccatrici la stavano preparando per entrare in scena.
"Forza forza..." disse entrando Gerome il parrucchiere con le sue mani effeminate "... ho solo quindici minuti e dei capelli da sistemare. Mi chedo perchè mai ad un artista non gli si dia mai il tempo di dar corpo alla propria ispirazione." arrivando alle spalle i Altea. "Tesoro, pochi minuti e sarai pronta."
"Dieci minuti e si va in onda!" Arrivando una delle costumiste.
"Il programma è questo..." fece lo scimmiotto, ora nei panni di Gighen il manager di Altea "... arai intervista e potrai parlare del tuo programma per salvaguardare la natura e dare nuova vita al pianeta nella morsa dell'inquinamento."
"Cinque minuti e si va in onda!" Tornando la costumista.
Nello stesso istante, ma in uno dei tanti multiversi altrnativi, Gwen si chiuse nella sua cella e cominciò a pregare.
Poi tutto accadde in un attimo.
Quella mattina le strade di New Chase City pullulavano quasi più del solito della variegata umanità che ne affollava i quartieri.
I riflessi del Sole alto sui vetri degli sterminati grattacieli scintillavano sulle colorate e metalizzate carrozzerie delle auto negli ingorghi, fra il cacofonico rincorrersi dei clacson e la Babele di voci che correva in ogni direzione.
Gwen passeggiava lungo la Loff Avenue, tra le ricche vetrine, i taxi in fila e gli ingressi dei piccoli teatri amatoriali prima dell'ingresso della metropolitana.
https://www.viaggi-usa.it/wp-content/uploads/2020/11/midtown-manhattan-film.jpg

Lady Gwen
19-10-2021, 00.38.58
Come fosse un incantesimo, uno molto, molto rumoroso e sgradevole, mi ritrovai non più nella mia cella, ma in uno strano luogo.
Vi erano attorno a me infiniti oggetti che non comprendevo, strane luci accecanti, persone più di quante potessero esisterne nel mondo intero, tutte riunite in un'unica piazza.
Mi guardai attorno sconcertata, perchè come sarei potuta sopravvivere in un tale caos?
Era sconcertante.
Se era davvero questo il posto, come avrei fatto a trovare il prescelto?
Era una follia!
Pensai che, forse, non era stata un'ottima idea scendere sulla Terra, se era davvero così.
Il mio oracolo, temevo, non avrebbe avuto più una voce, in questo marasma di suoni e rumori.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211018/2764c8fbce149299fff2f6f0a48ada3f.jpg

Guisgard
20-10-2021, 16.44.48
Il caos giornaliero di New Chase-City appariva perlopiù normale e naturale ai suoi sei milioni di abitanti, ma Gwen catapultata in quel mondo di cemento, plastica e vetro ne restò sconcertata.
Camminando tra le vetrine sfarzose, fra un'infinità di immagini frivole e l'incessante pubblicità che invogliava a perdersi in una tram tram ripetitivo e cacofonico, ad un tratto la spaesata ragazza si ritrovò davanti ad uno sterminato e monumentale edificio in stile classicheggiante preceduto da un vasto piazzale.
Una larga lapide all'ingresso del piazzale ne svelava il nome e il genere: "Museo di Storia Religiosa"
https://media.tacdn.com/media/attractions-splice-spp-674x446/0b/27/a9/27.jpg

Lady Gwen
20-10-2021, 16.51.31
La cacofonia mi impediva perfino di pensare, era devastante.
Oltre a strani edifici, bagliori e gente abbigliata in modo incomprensibile.
Poi, in mezzo al caos, finalmente l'ordine.
Un palazzo splendido, che sapeva di casa.
Lessi ciò che vi era scritto.
Era un museo, sulla religione.
Interessante.
Forse avrei potuto trovare delle risposte, così entrai senza esitare.

Guisgard
20-10-2021, 17.14.55
Gwen vide che anche l'interno del museo, come il piazzale esterno, racchiuso da diverse statue raffiguranti sul lato destro i Dottori della Chiesa e su quello sinistro i profeti delle altre grandi religioni, appariva vasto ed essenziale.
Varie sezioni simili a labirinti e a dedali in successione permettevano di conoscere e visitare aree dedicate alle Fedi monoteistiche e a quelle politeiste.
Cimeli di ogni specie narravano la storia dello Zoroastrismo, dell'Ebraismo, del Cristianesimo e dell'Islam.
Non mancavano riproduzioni dei Testi Sacri di ogni Fede, dall'Avestà, alla Sacra Bibbia, al Corano, ai Veda, fino ai libri santi del BUddismo, del Taoismo, del Confcianesimo e dello Shintoismo.
U'intera sezione era poi dedicata alla demonologia, come anello di congiunzione fra tutte le grandi Religioni, con elenchi e raffigurazioni artistiche, nonchè di testi e oggetti vari, riguardati ogni specie di demone conosciuto.

Lady Gwen
20-10-2021, 17.21.00
Entrai dentro e quella visione mi riempì ancora di più il cuore.
Quelle statue, quello ste, quei vasti ambienti meravigliosi ed essenziali.
Esplodevo di gioia, davvero.
Vagai nelle grandi sale, notando miriadi di informazioni su ogni religione esistente.
Era interessante davvero.
Notai anche la demonologia, che mi fece inarcare un sopracciglio con sorpresa.
Tuttavia, non toccava a me esprimere giudizi.
Avevo una missione da compiere e dovevo mettermi in azione.

Guisgard
20-10-2021, 17.34.46
Mentre Gwen si muoveva fra quegli incomparabili tesori di sapienza, di saggezza, di ispirazione e Fede, notò qualcosa.
Erano due custodi che parlottavano con una signora ben vestita che in braccio aveva un gatto nero.
Ad un tratto l'agile felino saltò giù dalle braccia della padrona e cominciò a correre nei lunghi corridoi del museo.
"No, il mio Lovercraft..." disse la donna "... sta scappando!"
I due custodi allora si lanciarono dietro il gatto per acciuffarlo, mentre la donna si disperava.

Lady Gwen
20-10-2021, 17.46.21
Ero come dentro una bolla, la mia bolla personale che mi faceva vagare per le sale in totale serenità.
Ma la mia tranquillità fu scossa da una donna, che affermava che il suo gatto fosse scappato.
Degli uomini, allora, si lanciarono all'inseguimento ed anche io sbirciai per cercare di acciuffarlo.

Guisgard
20-10-2021, 18.06.56
Anche Gwen decise di dare la caccia al gatto scappato, cominciando a sbirciare fra i corridoi.
"Ehi, pssss..." disse ad un tratto una voce strana, grottesca "... dico a te..." a Gwen "... sono qui... mi vedi? Qui, accanto all'immagine di Zoroastro... voltati, sono qui..."
https://iniziazioneantica.altervista.org/religioni/magi/Zoroasterflame.jpg

Lady Gwen
20-10-2021, 18.10.13
Sobbalzai nel momento in cui sentii una strana voce, grottesca, chiamarmi.
Era chiaramente riferita a me e forse si trattava della persona che mi avrebbe aiutata.
Cercai allora con lo sguardo nei pressi dell'opera indicatami, cercando qualsiasi traccia o indizio.

Guisgard
20-10-2021, 18.15.54
"Eh, finalmente mi hai visto." Disse la voce a Gwen appena lei si fu voltata, mostrandosi appartenente proprio al gatto nero scappato. "Ce ne hai messo di tempo per vedermi. Chi ti aspettassi che fosse? L'Arcangelo Gabrile giunto a dettarti nuovi capitoli del Corano? Avanti, dammi una mano ad uscire da qui, prima che quella grassona impellicciata torni con i due custodi. Sono stanco di mangiare quelle scialbe crocchette per gatti. Quasi quasi meglio i topi."
https://static2.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2020/10/Sabrina-Salem-Quotes-Hear-Myself-Talk-Cropped.jpg?q=50&fit=crop&w=740&h=369&dpr=1.5

Lady Gwen
20-10-2021, 18.18.35
Sollevai le sopracciglia e spontaneamente risi, nel vederlo.
"Sei davvero tu, dunque, che mi aiuterai? Cose da non credere..." scuotendo la testa divertita.
Lo presi allora in braccio, per poi sgattaiolare col felino in braccio fuori dal museo.
"E quindi, cosa puoi dirmi su ciò che dobbiamo fare adesso, per trovare il prescelto?" chiesi curiosa.

Guisgard
20-10-2021, 18.25.59
Gwen col gatto riuscì ad uscire dal museo senza essere vista.
"Frena frena." Disse l'animale. "Tu corri un pò troppo. Per prima cosa dovrei mettere qualcosa nello stomaco. Non sai che i gatti sono imperattivi? Poi sarà bene fare le presentazioni, non credi? Io mi chiamo Bhagavad e sono un saggio monaco proveniente da un monastero sul Gange. Purtroppo la grassona mi ha dato quel nome assurdo... Lovercraft! Bah... vabbè, chiamami così, per ora. Meglio non dare nell'occhio. Siccome mi pare di capire sei un'aquila ti starai di certo chiedendo come mai io da monaco sia diventato un gatto, vero? E' stato un demone a mutarmi in un felino nero e obeso, perciò ora parliamo del nostro accordo. Io ti aiuterò a trovare e ad istruire il prescelto, a patto che tu aiuterai poi me a trovare il demone e costringerlo a farmi tornare normale, ok?"

Lady Gwen
20-10-2021, 18.30.11
Fu investita da un fiume di parole.
"Tu parli davvero troppo, per essere un gatto, lo sai?" gli dissi, con una smorfia.
Scoprii che era un monaco di nome Bhagavad, che era stato mutato in gatto da un demone e la sua trasformazione era la moneta di scambio per l'aiuto.
"Va bene, d'accordo" annuii "Io mi chiamo Gwen e sono una sacerdotessa" mi presentai poi.
"Ma non so proprio come fare a farti mangiare. Mi sento davvero persa in questa città, è terrificante..." sospirai.

Guisgard
20-10-2021, 18.43.11
"Lo immaginavo." Disse Lovercraft a Gwen. "Ho capito, devo pensarci io. Avanti, segui le mie indicazioni."
Così la ragazza, col gatto fra le braccia, si allontanò e seguendo le indicazioni di Lovercraft arrivò davanti ad una grande galleria commeciale, nella quale era stato montato un padiglione in cui si riproduceva una parete rocciosa.
Molte persone erano arrivate lì, tutte in attsa di chissà quale evento.
Intanto alcune ragazze promuovevano il tutto distribuendo gratis alla folla tartine, pizzette e crocchette di pollo fritto.
"Avanti, prendi un pò di quella roba e degustiamo il tutto." Lovercraft a Gwen.

Lady Gwen
20-10-2021, 18.49.14
Accennai un risolino sarcastico scuotendo la testa.
Bell'affare mi era capitato fra le mani.
Anzi, fra le braccia, a ben vedere.
Proseguii seguendo le sue indicazioni, e pensando che sapesse muoversi piuttosto bene in questo dedalo infernale, fino a giungere ad una parete rocciosa, che però appariva finta, specie perchè eravamo nel centro della città, in mezzo agli strani palazzi e da nessun'altra parte era possibile intravedere degli spicchi di natura.
Dettaglio, questo, che mi indisponeva parecchio.
Sollecitata anche da lui, notai delle ragazze intente a distribuire cibo liberamente.
Beh, questa era nuova.
Dubitavo che qualcuno lo avrebbe mai fatto, da dove venivo io.
Ad ogni modo, feci come mi disse e presi un po' di tutto, ritirandoci poi su un muretto per mangiare.

Guisgard
20-10-2021, 19.18.04
Gwen e Lovercraft si sistemarono su un muretto, lontani qualche passo dalla ressa generale, da cibo, dalla folla eccitata e dalla pubblicità per chissà quale evento, per mangiare un pò di quella roba presa da Gwen.
"Ah, finalmente del cibo vero..." disse mangiando gatto.
Ad un tratto si sentirono delle grida festanti e poi tutti applaudirono esultando.
"Eccolo!" Urlò una ragazza. "Eccolo, è arrivato!"
"Com'è bello!" Un'altra.
"Un selfie, facciamo un selfie!" Tarantolato un ragazzino.
Apparve così, seguito da vari personaggi in tuta, un tipo dall'aspetto sportivo e tutto sorridente.
"Vi amo!" Urlò alla folla. "E oggi batterò il record di scalata mondiale su parete sintetica solo per voi!"
"Viva Elv!" Urlarono tutti. "Sei un campione!"
"Quanti idioti festanti..." masticando Lovercraft e guardando il tipo sportivo appena arrivato, che dispensava selfie ovunque.
https://data.whicdn.com/images/333561801/original.jpg

Lady Gwen
20-10-2021, 19.27.42
Ridacchiai al commento di Lovercraft, ma non potevo dargli torto.
Il cibo della Terra non era affatto male, dovevo ammetterlo.
Soggiornare qui poteva rivelarsi più gradevole di come le prime impressioni davano ad intendere.
Avevamo quasi finito di mangiare, quando sentii la folla infiammarsi.
Seguii con lo sguardo la calca, per capire quale fosse la fonte di tale visibilio e scorsi un ragazzo.
Sembrava parecchio amato, dacchè veniva acclamato al pari di un campione.
Non riuscii a comprendere molto di ciò che dicevano, ma pareva che si dilettasse nella pratica della scalata, da qui la parete rocciosa ed a quel punto ero molto curiosa.
"Non essere sempre così indolente" gli feci notare, mentre osservavo la scena.

Guisgard
22-10-2021, 01.01.45
La calca era ovunque, la folla eccitata e impaziente di vedere quel tipo in azione.
Gwen allora notò un cartellone con tanto di gigantografia, sul quale c'era scritto:
"Il campione di sport estremo e delle imprese impossibili Elv Bell tenterà di battere il record mondiale di scalata su parete sintetica lunga 16 metri. Il tempo da battere è 7.11.971. Accorrete a vederlo in azione!"
https://i.redd.it/6854140at1s21.jpg

Lady Gwen
22-10-2021, 01.06.09
La calca aumentava sempre di più, era incredibile.
Il visibilio generale aumentava sempre di più.
Ad un certo punto, notai una grande immagine che ritraeva il ragazzo, dal nome corto ma efficace, Elv ed il tempo che doveva battere arrampicandosi.
Beh, dacché era così acclamato, non avevo dubbi che ci sarebbe riuscito.
Ero comunque molto curiosa.

Guisgard
22-10-2021, 01.13.47
Così, mentre Lovercraft si ingozzava di crocchette di pollo e tartine con varie salse, Gwen cominciò a prestare attenzione all'imminente impresa di Elv.
Il giudice di gara diede il via e lo sportivo cominciò la scalata fra le urla di incitamento della folla.
Con abilità ed eleganza Elv iniziò a salire velocissimo, riuscendo al battere il record precedente e stabilento un nuovo tmpo: 6 secondi netti.
E ci fu il lungo applauso della gente.

Lady Gwen
22-10-2021, 01.18.03
Tutti quanti restammo ad osservarlo, chi incitandolo, chi col fiato sospeso, chi come me con ammirazione.
Le acclamazioni poi esplosero, quando riuscì a battere il tempo precedente.
Decisamente notevole, sì.
Sarebbe stato interessante e quanto mai utile se il nostro prescelto avesse avuto tali attitudini, speravo di non dover pensare troppo nel trovarlo e, soprattutto, nel prepararlo.
"Come te lo figuri il nostro prescelto?" chiesi a Lovercraft, che ne frattempo aveva fatto piazza pulita di tutto.

Guisgard
22-10-2021, 01.31.17
"Non so..." disse leccandosi i baffi Lovercraft "... penso sia un vecchio saggio, magari dotato di poteri divinatori. Spero che abiti in riva ad un lago e che sappia pescare del buon pesce da fare alla brace." A Gwen.
Tutto ciò mentre Elv tornava giù e firmava autografi e si faceva selfie.

Lady Gwen
22-10-2021, 01.35.26
Ridacchiai.
"Tu pensi sempre a mangiare. Sicuro di non voler essere più un gatto?" chiesi con sarcasmo, mentre Elv si concedeva alla folla, facendo non so cosa con quegli strani aggeggi che non comprendevo.
"Io vorrei fosse un po' come lui" dissi pensierosa "Sicuro di sé, aitante, brillante, spavaldo. Con un pizzico di coraggiosa incoscienza. Come dovrebbe essere l'eroe che cerchiamo..." aggiunsi, continuando ad osservarlo.
Sospirai appena scuotendo la testa.
"Spero tu non abbia ragione, dubito che un vecchio saggio potrebbe aiutarci a sconfiggere la reincarnazione di un drago..."

Guisgard
22-10-2021, 01.51.06
"Calma i tuoi bollenti spiriti, ragazza." Disse Lovercraft a Gwen. "Il prscelto ha un segno distintivo. Una voglia da qualche parte a forma di uovo."

Lady Gwen
22-10-2021, 01.55.29
Sgranai gli occhi.
"Dico, hai perso anche il senno, oltre all'aspetto umano? Sono una sacerdotessa, ricordi?" rivendicai, risentita dalla sua considerazione.
Ero cosciente di aver votato la mia intera vita al tempio.
Non si era più uomini, né donne, quando si varcava quella soglia.
Poteva non essere semplice, per molti, ma era così.
"Non è molto d'aiuto. Spero sia un segno facile da identificare a prima vista" commentai.

Guisgard
22-10-2021, 01.57.57
"Beh, visto siamo in questo posto pieno di gente mi sembra sensato dare un'occhiata in giro..." disse il gatto a Gwen "... dubito un saggio venga in un centro commerciale, ma non si può mai dire. Dividiamoci e vediamo cosa salta fuori, ok?"

Lady Gwen
22-10-2021, 02.02.41
Respirai a fondo ed annuii,anche se l'idea di separarci e di non avere una guida non mi allettava molto, ma ero del parere che il mio compagno sarebbe comunque riuscito a ritrovarmi.
Iniziai dunque la mia ricerca, sperando di non prendere un granchio e di impiegare meno tempo possibile in mezzo all'odiata folla.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211021/3ddaca0c389b27ddca93e9050b8a70e2.jpg

Guisgard
22-10-2021, 02.09.08
Gwen comincio a muoversi in mezzo a quella folla, tra spintoni, resse, risate, grida e schiamazzi.
A furia di spintoni fu quasi risucchiata dal centro della calca, arrivando vicinissima a Elv che firmava autografi e si faceva selfie.
Fu allora che notò il suo braccio nudo con quella voglia a forma di uovo.

Lady Gwen
22-10-2021, 02.18.55
Avanzai a fatica nella ressa, era insopportabile.
Odiavo la confusione, il chiasso, me ne tenevo lontana il più possibile e per fortuna il tempio era un luogo prevalentemente silenzioso.
Fu lì che la calca mi spinse, in quella che subito mi sembrò la direzione peggiore, dato che mi ritrovai a trattenere il respiro, ma che un istante dopo si rivelò essere quella giusta.
In modo del tutto inaspettato.
Poteva essere una coincidenza?
No, non era possibile.
Doveva essere lui.
Ancora una volta i miei poteri avevano centrato l'obiettivo e non vedevo l'ora di dirlo a Lovercraft.
Ma ora, che fare?
Dovevo pensare in fretta.
Mi guardai intorno rapidamente, lo sguardo frenetico, fino a trovare un foglietto bianco su una panchina lì vicino.
Potevo anche essere appena arrivata, ma apprendevo presto ed avevo ascoltato a sufficienza.
Lo presi e mi sporsi verso Elv, per attirare la sua attenzione.
"Potrei avere anch'io un autografo?" gli chiesi, con tono affabile e vellutato, cercando il suo sguardo fra la folla.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211021/88bba603bbab89ce9f17dc380dd37a73.jpg

Guisgard
22-10-2021, 17.33.12
Fra i tanti che spingevano e pressavano per avere un autografo o farsi un selfie con lui, la voce di Gwen parve come vibrare piano, diun suono diverso fra quella confusione, fino a giungere a Elv.
Lui si voltò e la guardò.
"Ehi, che look." Disse divertito. "Sei adepta di un culto alternativo? Belli quei tatuaggi." Prendendo il foglietto per autografarlo. "Quale frase vuoi che scriva?"

Lady Gwen
22-10-2021, 17.42.22
Si voltò, le vibrazioni della mia voce che erano riuscite a raggiungerlo.
Sorrisi spontaneamente con un lieve imbarazzo, specie perchè non mi sembrava la situazione per rispondere alla sua domanda.
Ma avremmo avuto modo di parlarne.
Non seppi subito cosa rispondere alla sua domanda, non ci avevo pensato e non avevo idea delle usanze della terra, solo ora mi rendevo conto che forse era più difficile del previsto.
"Lo lascerò alla tua ispirazione. Mi chiamo Gwen" risposi, osservandolo curiosa e sperando di riuscire a destreggiarmi in quella situazione.
Ne andava della nostra causa, dopotutto.

Guisgard
22-10-2021, 17.45.44
Elv guardò Gwen e sorrise, per poi farle l'autografo.
"Forti quei tatuaggi." Disse divertito nel ridarle il biglietto. "un giorno dovrò farmene anche io uno così." Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
22-10-2021, 17.49.35
Mi ridiede il biglietto e lo guardai prima di leggere.
"Hai già un segno molto interessante, sul braccio" notai, indicando la voglia "Quello di sicuro è più singolare" con un sorriso divertito.

Guisgard
22-10-2021, 18.03.16
"Oh si." Disse divertito Elv guardandosi il braccio. "Ma è naturale, ci sono nato, non l'ho scelto io." Facendo l'occhiolino a Gwen, per poi riprendere con gli autografi e i selfie.

Lady Gwen
22-10-2021, 18.13.52
"Ancora meglio" dissi, ricambiando il sorriso.
Lessi poi ciò che c'era scritto sul biglietto, mentre lui tornava dalla folla.
Dovevo assolutamente trovare un motivo per trattenerlo, non potevo lasciarmelo scappare, ora che l'avevo trovato tanto facilmente.

Guisgard
22-10-2021, 18.16.10
Gwen lesse il biglietto, che così diceva:

"Alla mia amica Gwen! Grazie per la dritta sul mio prossimo tatuaggio :heartbeat:"

Lady Gwen
22-10-2021, 18.27.38
Sorrisi leggendo la frase, divertita dalla sua reazione.
Ma ciò non rispondeva alla mia domanda.
Sarebbe stato molto più facile se avessi avuto Lovercraft accanto, sembrava decisamente più esperto di me nel destreggiarsi fra le abitudini terrestri.
Sospirai perchè avrei dovuto agire come certo non si confaceva ad una sacerdotessa come me, ma non c'era altro modo.
Mi avvicinai allora a lui, di nuovo, poggiando delicatamente la mano sul suo braccio, precisamente sulla voglia dalla strana forma.
"Se vuoi, potrei parlarti ancora dei miei tatuaggi. O di quel tuo segno" dissi, il mio tocco caldo e rassicurante ancora sul suo braccio, pensando in fretta a come continuare "A cena, magari" aggiunsi, il tono di voce vellutato come poco prima.
Quantomeno, era uso comune un po' ovunque discutere degli affari a cena e potevo avere qualche speranza di riuscire nel mio intento.

Guisgard
22-10-2021, 18.32.46
C'era una calca assurda, ma Gwen riuscì ad avvicinarsi di nuovo a Elv, mettendogli persino una mano sul braccio.
Ma prima che lo sportivo potesse dire qualcosa uno degli uomini della sicurezza, che controllavano la situazione, prese la ragazza per un braccio.
"Mi spiace, tu hai già avuto il tuo autografo." Disse bruscamente. "Ora fatti da parte e permetti anche agli altri di avere il proprio."

Lady Gwen
22-10-2021, 18.39.06
"Ma insomma" borbottai, alla reazione brusca del tipo, che evidentemente si occupava della gestione della cosa.
Fosse stato solo l'autografo il problema...
Fui ancora una volta assalita dalla calca, che mi allontanò da dove stavo prima.
Maledizione...
Nulla di tutto ciò ci voleva, non poteva essere così facile, ma anche così difficile, inoltre non sapevo quanto sulla Terra i miei poteri avrebbero fatto effetto e mi sentivo al punto di partenza.

Guisgard
22-10-2021, 23.06.23
Gwen fu praticamente ricacciata via dalla ressa e alla fine Elv andò via col suo staff tra l'eccitazione della folla.
Poco dopo Gwen vide tornare un trotterellante Lovercaft.

Lady Gwen
22-10-2021, 23.10.39
Sospirai avvilita, vedendo che andava via, senza che potessi fermarlo.
Dovevo capire come fare.
Vidi poi Lovercraft tornare tutto allegro
"L'ho trovato! È lui! Ha il segno sul braccio!" Dissi esaltata.

Guisgard
22-10-2021, 23.15.47
"Bene, ci porteremo avanti con il lavoro." Disse il gatto a Gwen. "Ma dov'è ora? Che fine ha fatto?" Guardandosi intorno.

Lady Gwen
22-10-2021, 23.18.32
"Era quel tipo, quell'Elv, avevo ragione!" dissi ancora, felice che il io sesto senso non mi avesse abbandonata in questo mondo.
Sospirai.
"L'hanno fatto andare via, dei tipi che lo accompagnavano..." scuotendo la testa "Dobbiamo capire come recuperarlo..."

Guisgard
22-10-2021, 23.21.33
"Beh, ritrovarlo sarà il minimo." Dise il gatto a Gwen. "Il problema sarà convincerlo che lui è il prescelto." Perplesso.

Lady Gwen
22-10-2021, 23.23.15
"Una difficoltà per volta, per favore..." avvilita.
""Piuttosto, come possiamo fare a ritrovarlo? Mi sembra di cercare un ago in un pagliaio" commentai, disorientata.

Guisgard
22-10-2021, 23.31.13
"Bella domanda..." disse Lovercraft a Gwen "... beh, è un personaggio famoso e almeno si sa sempre, in un modo o nell'altro dove sia. Vedi? Avevo ragione. Se il prescelto fosse stato un vecchio saggio a quest'ora i nostri problemi sarebbero risolti." Per poimiagolare. "Vieni, usciamo da questo centro commerciale o tutto questo consumismo mi farà ammattire."

Lady Gwen
22-10-2021, 23.37.38
"Quanto borbotti" dissi, con una smorfia, mentre uscivo da lì di buon grado, onestamente.
"Che modo abbiamo per rintracciarlo? I nostri poteri, o almeno i miei, funzionano sulla Terra così come altrove?" chiesi, sperando dicesse di sì.

Guisgard
22-10-2021, 23.54.37
"I tuoi si, ma io oltre a miagolare posso fare ben poco." Disse Lovercraft mentre con Gwen lasciavano il centro commerciale.
Fuori trovarono alcuni manifesti sulla nuova impresa di Elv: scalare il grattacielo più alto di New Chase-City.
"Che idiozia..." commentò il gatto "... siamo certi che quel tipo sia il prescelto?"

Lady Gwen
23-10-2021, 00.01.31
Ridacchiai spontaneamente alla sua risposta, mentre uscivamo.
Lì, vedemmo un altro manifesto, raffigurante Elv.
Avrebbe tentato di scalare un... Grattacielo?
Beh, mi sarei fatta un'idea sul momento.
"Tu ti lamenti troppo, sai? Io credo ci potremmo lavorare" dissi con convinzione.

Guisgard
23-10-2021, 00.06.20
"Ah, ecco..." disse annoiato il gatto a Gwen "...e sentiamo... come intenderesti lavorarci? Sono proprio curioso."

Lady Gwen
23-10-2021, 00.08.16
Sbuffai.
"Fammici almeno parlare più a lungo di un minuto, non posso dirtelo così su due piedi. E di sicuro, se davvero è lui non posso tornare al tempio e dire che verremo distrutti perchè tu non hai voluto aiutarmi" gli feci notare.

Guisgard
23-10-2021, 00.11.21
Il gatto sbuffò.
"Certo certo..." disse svogliato a Gwen "... avanti, comincia pure il tuo sermone, non ti interromperò, tranquilla." Accucciandosi su una panchina davanti a lei.

Lady Gwen
23-10-2021, 00.13.22
Alzai gli occhi in su, sedendomi anch'io sulla panchina.
"Piuttosto, ho bisogno di un posto per la notte. Hai qualche altra geniale idea, per caso?" Con un sorriso beffardo, anche se la questione era seria davvero.

Guisgard
23-10-2021, 00.20.22
"Oh, sentitela..." disse sarcastico il gatto a Gwen "... non avevi una risposta a tutto con i tuoi sermoni?" Ironico. "Vieni, ho un'idea..." e le fece cenno di seguirlo.
Attraversarono un paio di isolati, ritrovandosi infine in un quartiere residenziale, con diverse villette in fila.
"Qui abita la grassona a cui appartenevo." Lovercraft a Gwen. "Ora ti presenterai a lei con me in braccio, dicendole che hai saputo della fuga del suo gatto. Lo hai trovato e riportato a lei, ok? La conosco, sarà generosa quando ti offrirà una ricompensa e tu invece attaccherai con una storiella strappa lacrime. Non so, che sei stata rapita da piccola, che sei fuggita da un paese esotico e non hai nessuno al mondo. Insomma qualcosa che sappia intenerire le menti deboli e i cuori troppo allocchi."

Lady Gwen
23-10-2021, 00.24.58
Respirai a fondo, perchè metteva davvero alla prova la mia pazienza.
Lo seguii quando proseguimmo per un po' di palazzi e disse che lì viveva la sua padrona.
"Crudele da parte tua approfittare, ma geniale" ammisi.
Vidi allora di entrare, facendomi guidare da Lovercraft, pronta per fare la mia parte.

Guisgard
23-10-2021, 00.40.16
Lovercraft guidò Gwen attraverso un vialetto, fino alla villa della sua ex padrona.
"Ora non ti resta che bussare, poi comincia lo show." Disse il furbo gatto.

Lady Gwen
23-10-2021, 00.42.34
Roteai gli occhi, mentre attraversavo il vialetto e bussavo alla porta.
Non avevo mai fatto una cosa simile, ma a quanto pareva stavo facendo tante cose nuove, oggi.
E sarebbe stato così finché fossi stata sulla Terra.
Ma del resto, era per un bene superiore.

Guisgard
23-10-2021, 00.57.03
Venne ad aprire una cameriera.
"Prego." Disse a Gwen. "Cosa desidera?" Guardando poi il gatto. "Oh, ma questo è Lovercraft!" Esclamò.

Lady Gwen
23-10-2021, 00.58.39
Mi aprì quella che sembrava essere la cameriera.
"L'ho ritrovato ed ho pensato di accompagnarlo qui. La vostra padrona è in casa?" con tono gentile ed un sorriso, stringendo affettuosamente Lovercraft fra le braccia.

Destresya
23-10-2021, 01.24.15
Avevo sempre saputo che qualcosa non andava in me.
Lo vedevo nel modo in cui mi guardavano i miei genitori affidatari, e in particolari l’insopportabile vecchia, Zia Irina, che ogni volta che si presentava alla casa famiglia non faceva altro che insultarmi.
Non che me ne fosse mai fregato niente, sia chiaro.
Ma c’era qualcosa, qualcosa che non quadrava in quelle loro parole.
Perché con i miei fratelli non si comportavano così?
Intendiamoci, non è che non li insultassero, ma usavano degli insulti diversi, degli appellativi meno coloriti, o perlomeno meno evocativi.
La verità è che ho sempre voluto saperne di più, sentivo che dentro di me c’era qualcosa, qualcosa di segreto, di nascosto e bramavo più di ogni altra cosa far luce su quel mistero.
Ecco perché passavo tutto il mio tempo libero in biblioteca.
Oltre al fatto che mi permetteva di imparare un sacco di cose su tutto e che nessuno poteva rimproverarmi perché (a quanto ne sapevano loro) ero lì per fare i compiti di scuola e studiare.
Puoi mai rimproverare una ragazzina che non fa altro che studiare?
(Sì, lo facevano lo stesso, ma dovevano contenersi perché infondo sapevano anche loro di essere dalla parte del torto.
La Libera Biblioteca Civica di Uaaropolis era il mio regno. Mi aggiravo tra gli scaffali come una regina tra le stanze del suo palazzo, accarezzando i volumi, ognuno dei quali poteva essere mio, uno a uno, senza limitazione alcuna. Lì non valeva l’autorità di Mother Tatalh, non valevano le sue regole, ma solo le mie. E in quelle pagine polverose, dove mi immergevo per pomeriggi interi, trovavo cose che non mi sarei mai immaginata, cose che nessuno mi raccontava a scuola, cose che erano ormai sepolte dalla coltre del tempo.
Avevo anche fatto amicizia con la bibliotecaria, una simpaticissima signora che mi aveva preso in simpatia, anche se non ho mai capito bene perché. Mi guardava in un modo strano anche lei, anche se completamente opposto rispetto ai miei “genitori”, un modo dolce e protettivo.
Forse fu proprio per questo che mi permise di andare a curiosare nella sezione proibita, un giorno in cui non c’era nessuno, e poi un altro, e un altro ancora.
Era un pomeriggio di marzo, uno di quelli in cui la primavera comincia a fare capolino dolcemente dai vetri, invitandoti a lasciare i libri e andare a passeggiare in giardino.
Ancora ricordo quando quella traccia era arrivata nelle mie mani, quando avevo letto quel nome, quella parola sussurrata, che aveva contorni sinistri e oscuri, che veniva però pronunciato con timore.
Ancora sorrido se ripenso a quante cose siano cambiate da allora.

Il treno avanzava lento mentre il panorama mutava rapidamente intorno a me.
Mi sembrava di essermi assopita un secondo eppure qui era tutto diverso, la grande città aveva lasciato il posto a sterminate foreste, a casupole sperdute l’uno dall’altra e tutto attorno a me aleggiava un’aria spettrale.
Sì, non che i Carpazi avessero mai avuto la nomea di luogo esotico, soleggiato e di villeggiatura, eppure era qui che conduceva tutto, qui aveva origine ogni cosa.
E io dovevo sapere, dovevo scoprire la verità sulle mie origini.
La voce metallica annuncia la mia fermata mentre sono ancora assorta nei miei pensieri, così devo raccogliere tutto in fretta e furia e scendere di corsa.
Sono intenta a non inciampare e solo per questo non lo vedo subito, ma è una frazione di secondo, perché poi alzo gli occhi.
Eccolo lì, imponente, sinistro, qualcuno dice persino maledetto, infestato da demoni e da fantasmi.
Il Castello della Cruna del Lago.
Si ergeva sopra la collina, da cui dominava tutta la valle. Per sette secoli era stata la dimora dei signori della valle, i Thritbeth una famiglia la cui nobiltà affondava le radici addirittura ai tempi agli albori del tempo, e che si diceva avesse una predilezione per le arti magiche.
Erano mesi ormai che non facevo altro che documentarmi su di loro, libri, testimonianze proibite.
Già, proibite. Perché quando Uaarania aveva preso il potere aveva voluto cancellare ogni singola traccia di nobiltà, compresi naturalmente i signori della Cruna del Lago.

La voce del taxista mi scosse da quei ricordi e mi riportò bruscamente al presente.
Un presente in cui le cose erano molto diverse da allora.
Io ero diversa, e quasi mi faceva pena quella piccola ragazzina spaventata ma tanto determinata che era andata a cercare risposte in quel castello lontano.
Lo sapevo, oh eccome se lo sapevo.
Ora quel castello mi apparteneva, così come mi apparteneva ogni cosa che volessi.
E io appartenevo a Lui.
Per quello ero qui, a New Chase City, e mi dirigevo a passo spedito verso il Museo di Storia Religiosa.
Com’ero diversa da quella ragazzina senza passato e senza futuro che aveva varcato le porte del castello.
Una vetrina rifletté la mia immagine e mi strappò un sorriso.
Se mi fossi guardata allora non mi sarei riconosciuta.
Lui era lì, accanto a me, dentro di me, sempre.
Quel potere sconfinato non mi lasciava mai, e mi guidava sempre.
“Andiamo a riprenderci anche questo pezzettino di noi!” sussurrai alla mia immagine riflessa.
Era vicino, lo sentivo, lo percepivo, e anche questo piccolo tassello del puzzle sarebbe diventato mio.
D’altronde, ero diventata la massima esperta dei Thritbeth mica per niente, i miei lunghi studi in storia, storia dell’arte e le numerose specializzazioni servivano unicamente a quello scopo.
La vendetta.
Arrivai davanti al museo senza quasi accorgermene, alzando poi lo sguardo per osservarne la facciata.
Sentivo la reliquia chiamarmi, bruciarmi dentro.
Lo sentivo dentro di me impaziente di riaverla.
Così varcai la soglia, ed entrai nel museo.
“Sono la dottoressa Destresya Reign, mi stanno aspettando!” sentenziai, rivolta a un addetto della portineria, mentre riponevo gli occhiali da sole nella borsetta.

https://static-ca-cdn.eporner.com/gallery/RJ/Bp/X8PlaYXBpRJ/1603186-60091952-015-cde2_296x1000.jpg

Guisgard
25-10-2021, 16.44.12
"Si prego, si accomodi." Disse la cameriera a Gwen, invitandola ad entrare in casa, mentre Lovercraft faceva eco alle parole della sacerdotessa con un lento miagolio.
La ragazza e il gatto furono così lasciati ad attendere in un ampio salone, nel quale arrivò dopo qualche minuto la padrona di casa con aria teatrale e ansiosa.
"Oh... il mio gattino!" Raggiungendo Gwen e prendendo il gatto fra le braccia. "Cattivone!" Stringendolo a sè. "Non farmi più prendere un simile spavento!" Ridendo sollevata. "Chi è lei, ragazza?" Poi a Gwen. "Devo a lei il ritorno del mio Lovercgraft?"

"Buongiorno, dottoressa." Disse il custode del museo a Destresia, per poi lanciarle un lungo sguardo lascivo e interessato quando la giovane donna si avviò verso il suo ufficio.
Qui il direttore del museo le aveva fatto trovare sulla scrivania i fascicoli e i documenti da lei richiesti, circa una nuova serie di reperti paleocristiani giunti da poco.
Tra quei fascicoli c'era anche catalogato ciò che lei cercava: la Croce di Clodoveo.
Si trattava di un antichissimo monile, risalente ai secoli bui del Medioevo ma mai davvero datato con certezza, di origine certamente germanica e raffigurante una Croce d'oro e gemmata che secondo la tradizione Clodoveo finse di donare all'arcidiavolo Malabolgia in cambio della prima cattedrale Cristiana del regno Franco.
Non avendo ricevuto la sacra Croce, Malabolgia maledì i Merovingi, rendendoli dopo Clodoveo la dinastia più miserabile della storia e da cui non sarebbe mai disceso nessun grande uomo.

Lady Gwen
25-10-2021, 16.48.50
Annuii ed entrai in un salone grande ed elegante.
Aveva una bella faccia tosta il gatto a lamentarsi.
Appena un attimo dopo arrivò la donna, che mi prese Lovercraft dalle braccia.
"In effetti sì, ho scoperto che lo stavate cercando e sono venuta a riportarvelo" sorridendo.

Guisgard
25-10-2021, 16.57.53
"Oh, che cara ragazza..." disse sinceramente la donna a Gwen, con quel suo modo di fare a metà fra la pinguedine e il teatrale "... ma allora lei merita il mio riconoscimento e una ricompensa!"

Lady Gwen
25-10-2021, 17.07.27
"Oh, ma ci mancherebbe! Non vorrei assolutamente disturbare e approfittare della vostra gentilezza, proprio ora che sono appena arrivata in città, sapete..." con un sorriso mortificato.
Non sapevo se stavo andando bene oppure no, ma mi sarei impegnata.

Guisgard
25-10-2021, 17.09.41
"Ma non sia sciocchina." Disse divertita la donna a Gwen. "A maggior ragione, essendo appena arrivata in città, le occorrerà aiuto. Magari un pò di denaro potrà farle comodo, no?"

Lady Gwen
25-10-2021, 17.17.24
Stava funzionando?
Pareva di sì.
Forse, ero più brava di quanto pensassi, anche se non era molto onesto.
Comunque fosse, ricordai ciò che il gatto mi aveva detto di fare.
"Dite sul serio?" sgranando gli occhi "No, no, siete così cara, ma non posso accettare... Sapete..." sospirando "Mi è stato insegnato dalla mia famiglia a non approfittare mai della gentilezza altrui... Ed io... Cerco sempre di renderli orgogliosi di me... Cielo, non li vedo da così tanto tempo... sono anni ormai, si chiederanno cosa mi sia successo..." con un altro sospiro, mentre scuotevo drammaticamente il capo.

Guisgard
25-10-2021, 17.19.26
"Oh, povera ragazza..." disse impietosita la donna a Gwen "... quindi sei sola in città? Lontana dai tuoi affetti... e dimmi..." ora intenerita le dava del tu con tono affettuoso "... hai un posto dove andare?"

Destresya
25-10-2021, 17.20.57
Non appena vidi il plico sulla scrivania capii che finalmente era il mio giorno fortunato.
O almeno, era quello che speravo.
Se ne stava lì in bella vista.
Mi sedetti senza nemmeno andare a prendere il caffè.
Lo sentivo quanto era impaziente.
Iniziai a guardare quei fogli, a passarli uno per uno.
Era proprio lei, la Croce di Clodoveo.
Ancora non sapevo a cosa gli servisse esattamente, ma sapevo quanto lo desiderasse, quanto lo bramasse.
Ed era lì, vicinissimo, a un passo da noi.
Sorrisi, mi sistemai in poltrona e mi misi a leggere la scheda del catalogo, in fermento.

Lady Gwen
25-10-2021, 17.23.06
Cavoli, funzionava davvero, benedetto gatto.
Continuavo a pensare che fosse crudele, ma tremendamente utile.
"No, io... Sono arrivata oggi... Il mio è un paese davvero molto piccolo, all'altro capo di mondo, c'erano stati degli attacchi e vago da quando sono fuggita, non ho mai un posto dove stare..." scuotendo ancora la testa, con un tono ancora più convincente.

Guisgard
25-10-2021, 17.34.22
"Oh, ma ragazza mia..." disse la donna tutta impetosita "... ma allora potrai restare qui, fino a quando lo vorrai!" A Gwen. "Dopotutto non posso certo lasciarti in mezzo ad una strada!" Prese il gatto e lo guardò ridendo. "Dico bene, gattino mio?"
E Lovercraft miagolò.

Destresya prese il fascicolo riguardante il monile e cminciò a leggere tutto ciò che era riportato sull'importante reperto.
Ma mentre i suoi occhi scorrevano su nozioni di storia, di arte e religiosi risalenti al periodo dei regni romano-barbarici, in lei si fece largo un senso di sconforto e di inquietudine, fino a quando una voce si udì dal pronfondo della sua anima:

"Il cuore della Croce cela parole e ogni voce!"

Lady Gwen
25-10-2021, 17.38.25
Quasi non scoppiai a ridere quando Lovercraft miagolò.
"È davvero più di quanto farebbe chiunque altro, non so come ringraziarvi, anche a nome della mia famiglia, sarebbero certamente commossi" annuii, con la mano sul petto.
Era fatta, arriva, non vedevo l'ora di scoprire cosa sarebbe successo d'ora in avanti.

Guisgard
25-10-2021, 17.41.22
"Bene bene." Disse annuendo la donna a Gwen, per poi chiamare la cameriera. "Claretta, accompagna questa ragazza in una delle camere degli ospiti. Resterà con noi per un pò. Oh..." guardando poi Gwen "... non conosco ancora il tuo nome, sai? O forse me l'avrai detto, ma ho una pessima memoria!" Ridacchiando.

Lady Gwen
25-10-2021, 17.43.35
Chiamò la cameriera per accompagnarmi nella mia stanza e capii che era fatta.
Era stato semplice, a dir poco.
Esattamente come lo era stato trovare quel ragazzo, anche se subito dopo l'avevo perso.
"Mi chiamo Gwen" risposi sorridendo ed alzandomi dal divano.

Guisgard
25-10-2021, 17.47.44
"Molto piacere, Gwen." Disse la donna. "E benvenuta. Ora va con Claretta."
La cameriera accompagnò così Gwen al piano superiore, mostrandole una camera molto carina, arredata con un certo gusto e dal cui balcone si poteva avere una deliziosa vista sul giardino e su quella zona della città.

Lady Gwen
25-10-2021, 17.54.05
Annuii e seguii Claretta nella camera.
La stanza era onestamente molto bella, specie per la vista sul giardino, infatti non persi tempo ad affacciarmi.
In tutta questa missione, ogni cosa sembrava facile e complessa al tempo stesso e se c'era una cosa che sapevo bene, era che non avessimo molto tempo.
Io, soprattutto, non avevo tempo.
Avrei dovuto sbrigarmi e sperare di concludere qualcosa la prossima volta che avessi rivisto Elv, alla sua successiva impresa.

Guisgard
25-10-2021, 17.58.34
Mentre Gwen era a guardare il giardino dal balcone, sulla ringhiera, con un balzo dagli alberi di fronte, arrivò Lovercraft.
"Ehi, genio, vedo che sei riuscita a farti ospitare." Disse accucciato sulla ringhiera. "Ad n certo punto ho temuto di dover prendere io la parola per perorare la tua causa." Saccente il gatto.

Lady Gwen
25-10-2021, 18.03.01
Sobbalzai vedendo Lovercraft arrivare dagli alberi di fronte.
"Ce l'abbiamo fatta e tanto basta, smettila di lamentarti" borbottai, sentendolo straparlare come al solito.
"Anzi, la tua padrona sembra molto gentile. Sei tu ad avere un pessimo carattere" asserii, con convinzione.

Guisgard
25-10-2021, 23.44.30
"Bah..." disse Lovercraft a Gwen "... io, ti rammento, sono un saggio monaco abituato all'armonia della meditazione e alla spiritualità dei riti del mio monastero." Con alterigia il felino. "Comunque, ora che ti ho fatto guadagnare ospitalità qui, prima di riprendere a cercare quel bell'imbusto che si arrampica sui muri dei centri commerciali, credo sia ora che tu possa sdebitarti col sottoscritto. Non intendo mangiare ancora crocchette per gatti, quindi va in cucina e fatti preprare da Claretta un paio di panini con melanzane al sugo e polpette di carne. Nessuno sa farli come lei. Poi con la scusa di volerli mangiare in camera torna qui e io mi farò ena bella abbuffata!" Divertito.

Lady Gwen
25-10-2021, 23.49.32
Sospirai massaggiandomi le tempie, perchè era davvero troppo da sopportare, quel piccolo animaletto.
Ebbe poi anche l'audacia di ordinare da mangiare.
Incredibile davvero.
Sbuffai ed uscii dalla stanza, in cerca di Claretta, per avere il cibo richiesto dal principino peloso che avevo in camera.

Guisgard
25-10-2021, 23.54.47
Gwen scese al pianterreno e trovò Claretta intenta a pulire nel salone.

Lady Gwen
25-10-2021, 23.57.50
La domestica era intenta a pulire in salone, dunque sperai di non disturbarla.
"Scusatemi" dissi, avvicinandomi "Volevo sapere se potevo mangiare qualcosa. Anche qualcosa di veloce, un panino, magari" dissi gentilmente, sorridendo educata.

Guisgard
26-10-2021, 00.00.28
"Ma certo." Disse sorridendo Claretta a Gwen. "Che panino vuole le prepari?" Gentile lei.

Lady Gwen
26-10-2021, 00.04.11
Non potevo rispondere come Lovercraft mi aveva detto, poichè sarebbe suonato troppo sospetto, ma uno sforzo potevo farlo.
"Oh, non saprei. Avete carta bianca. Se siete a servizio della signora, di sicuro saprete cucinare più che bene" ridacchiando.
"Stupitemi con una vostra specialità" divertita ed incoraggiante.

Guisgard
26-10-2021, 00.07.02
"Vista l'ora magari uno spuntino con un panino sarebbe l'ideale." Disse Claretta a Gwen. "Come lo gradisce? La mia specialità sono i panini con polpetta." Ridacciando lei. "Vuole che ne prepari uno caldo per lei?"

Lady Gwen
26-10-2021, 00.11.29
"Sembra buono!" ammisi "Non vedo l'ora di assaggiarlo" annuii.
Perchè dalle descrizioni che avevano fatto, quei panini sembravano davvero ottimi.
"Sono tipici del posto oppure è il vostro cavallo di battaglia?" chiesi curiosa.

Guisgard
26-10-2021, 00.20.01
"Sono anche tipici e sono pure la mia specialità." Disse con ogoglio Claretta a Gwen. "Ne preparo subito uno."
Poco dopo la cameriera consegnò a Gwen un appetitoso panino e un bicchiere di Coca Cola ghiacciata.
https://www.ligurianotizie.it/wp-content/uploads/2018/03/IMG-20180307-WA0001.jpg

Lady Gwen
26-10-2021, 00.25.54
Ascoltai interessata annuendo, mentre lei preparava quanto richiesto.
"Accidenti che profumo, siete veramente brava a cucinare" dissi ammirata, sentendo il profumo del panino e soprattutto della carne.
"Vi ringrazio tanto, vado a mangiare in camera" sorridendo e portando il panino ed il bicchiere nella stanza.
"Avevi ragione, gatto, quella donna sa davvero il fatto suo" annuendo con convinzione "Ma mi sa che dovrai dividere la ricompensa" con un sorriso divertito, dando metà panino a me e metà a lui.
Lo addentai ed era semplicemente divino.
"Paradisiaco, davvero" scuotendo la testa incredula.

Guisgard
26-10-2021, 00.33.24
"Ehi, un momento..." disse il gatto a Gwen "... io ne volevo due di panini e tu me ne porti solo metà da dividere con te?" Protestò. "Bah..." rassegnato, per poi addentare la sua metà di panino "... ho una fame..." mangiando con voracità il felino "... mi mangerei anche gli zebedei di un demone..." masticando "... ma perchè diamine non me ne hai portati due?" Leccandosi i baffi.

Lady Gwen
26-10-2021, 00.38.23
"Per l'amor del Cielo, sei un pozzo senza fondo, per caso?" dissi, anche se io stessa ne avrei mangiati un'infinità.
Presi poi un sorso dalla bevanda fredda ed era buonissima anche quella.
"Questa cosa crea dipendenza" commentai, riferita alla bibita.
"Potresti andare tu la prossima volta ad ordinare da mangiare, sai Claretta che faccia farebbe?" sarcastica.

Guisgard
26-10-2021, 00.56.10
"Ah-ah..." disse sarcastico il gatto a Gwen "... molto spiritosa." Leccandosi i baffi. "Comunque, visto che questo era solo un assaggio, credo che svuoterò il frigo stanotte." Bevendo la Coca Cola dal bicchiere come fosse una ciotola. "Eh, abbiamo la TV in camera!" Indicando il televisore. "Accendila, magari becchiamo una bella serie TV. Io adoro quelle con i supereroi!"

Lady Gwen
26-10-2021, 00.59.20
"Povera signora, chissà quanto la farai penare..." commentai.
"Ma allora!" esclamai, quando bevve dal mio bicchiere "Disgustoso..." mormorai con una smorfia, guardando la mia povera bevanda.
"Ti sembro pratica di questi aggeggi, per caso?" dissi, laconica, non sapendo da dove cominciare.

Guisgard
26-10-2021, 01.05.25
"Quanto sei antica..." disse sbuffando il gatto a Gwen "... guarda e impara." Saltando fino al televisore, per poi premere con la zampa sul tasto dell'accensione del telecomando, facendo accendere il monitor della TV.
"Fatto!" A Gwen. "Ora cerchiamo una bella serie TV..."
Ma in TV davano il telegiornale e sullo schermo c'era il volto di Elv.

Lady Gwen
26-10-2021, 01.07.52
"Scusami se ho vissuto gran parte della mia vita in un tempio praticamente in un altro mondo" scuotendo la testa.
Riuscì ad accendere la tv, mentre io memorizzavo il suo gesto ed un attimo dopo apparve il viso di Elv.
"Sì, è davvero magico, quell'aggeggio" dissi con ironico sarcasmo, ascoltando.

Guisgard
26-10-2021, 01.24.12
Lovercraft però non si accorse di Elv in TV e continuò a cambiare canale, così Gwen si ritrovò a fissare la pubblicità della Jeep che sponsorizzava la Juventus.
https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2018/10/Jeep-e-Juventus-stagione-2018-2019-1-1024x683.jpg

Lady Gwen
26-10-2021, 01.28.57
"No, Hey! Cosa fai! Torna indietro, c'era Elv in TV!" esclamai, vedendo ora tutt'altro,
Benedetto gatto, rischiavo davvero di essere sempre sul punto di prenderlo a schiaffi.
"Possibile che tu sia così problematico?" coi nervi a fior di pelle.

Guisgard
26-10-2021, 01.50.46
"Credi forse" disse il gatto a Gwen "che sia facile cambiare canale avendo una zampa di gatto?"
Alla fine Lovercraft riuscì a tornare al canale dove davano le ultime notizie e fortunatamente c'era ancora il servizio su Elv.
"Il noto sportivo di imprese esteme Elv Bell ha lanciato un appello su tutti i suoi social, facendo subito scatenare il gossip fra le sue numerose fans." La giornalista in TV. "Bell infatti ha scritto di voler cercare una certa ragazza dai capelli rossi e vari tatuaggi new age, di cui però non ricorda il nome. Pare che l'aitante sportivo abbia incontrato questa ragazza durante la sua ultima impresa, lasciandole il suo autografo. Cosa ci sarà dietro tutto ciò? Questo si chiedono le sue numerose fans! Passiamo ora alla cronaca. L'attentato al parco giochi dedicato al mondo di Harry Potter ha visto molte sue strutture danneggiate da un'esplosione. Il tutto sarebbe di origine dolosa e l'attentato è stato rivendicato dal gruppo degli Afralebani, i fanatici religiosi già autori di altri attacchi in passato. I motivi di questo attacco sarebbero da ricercare nell'utilizzo da parte dei gestori del parco giochi di immagini e scritte riguardanti la festività di Halloween, ritenuta dagli Afralebani di origine pagana e quindi contria alla loro legge Religiosa. Fortunatamente l'attentato è avvenuto la notte scorsa, quando nel parco giochi non c'era nessuno."
https://cdn.britannica.com/75/132675-050-3FF1FE91/black-jack-o-lantern-Halloween-pumpkin-trick.jpg

Lady Gwen
26-10-2021, 01.56.27
Roteai gli occhi, mentre co impazienza aspettai che Lovercraft trovasse Elv.
Alla fine, per fortuna, lo trovò e per poco non mi misi ad urlare.
"Hai sentito? Sta cercando me!" dissi, esaltata "Per gli Dèi, non posso crederci! Allora ce l'ho fatta!" aggiunsi, mentre ormai ero davvero al culmine dell'esaltazione.
"Spero si altrettanto facile convincerlo, ma sono fiduciosa che andrà bene" annuii
Tanto che sentii di quell'attacco che c'era stato in un parco, ma ero troppo su di giri per rendermene conto.

Altea
27-10-2021, 13.52.56
Aprii gli occhi e vidi un uomo ed entrai in telepatia con lui..era lo scimmiotto e si chiamava Gighen, ascoltai le sue parole "Speriamo di esserne alla altezza, sono reclusa in un bosco incantato da secoli, avrei voluto prendermi cura di scimpanzè come te in una savana" alquanto infastidita dal parrucchiere e il mondo che mi appariva era assai diverso da quello dove vivevo..un mondo di apparenza "Si rilassi signor parrucchiere, non ne vale la pena per dei capelli" in malo modo.

https://i.pinimg.com/564x/51/18/63/511863c7f5a052aa14ccc79eef4c0afe.jpg

Guisgard
27-10-2021, 16.53.18
"Magari è un cascamorto e ti chiederà di andare a letto con lui." Disse Lovercraft a Gwen. "Bisogna sfruttare l'occasione. Immagino tu sia già stata con un uomo, vero? O dovrò spiegarti che i bambini non li porta la cicogna e neppure spuntano sotto i cavali?" Fissandola sbuffando.

Gighen fece l'occhiolino ad Altea, come messaggio in codice fra loro.
"Mia cara..." disse l'effeminato parrucchiere alla fata dei boschi "... hai dei bei capelli ma madre natura non basta, sai? Anche il marmo di Sygma è il migliore, ma senza un artista a modellarlo resterebbe solo pietra. Quindi lascia fare a me e tra poco in onda sarai fantastica, al punto che chiunque ti crederà davvero una dea, altro che effetti speciali." Con orgoglio lui.

Lady Gwen
27-10-2021, 17.14.26
Dovetti raccogliere tutte le mie forze per non urlare.
Infatti, respirai cercando di calmarmi.
"Ti ho già detto che sono una sacerdotessa. Non posso fare nulla di tutto ciò" dissi, con tono fermo "Se facessi una cosa simile, non potrei più mettere piede al tempio. E se permetti, ci tengo al mio ruolo" fissandolo, mentre aveva pure il coraggio di sbuffare.

Altea
27-10-2021, 17.21.54
Osservai Gighen e gli dissi con la telepatia "Ma chi è questo essere strano, lo sto per fare, ma mi scappa da ridere per cosa ha detto".
"Mi perdoni" al parrucchiere "Non so il suo nome, ma i miei capelli sono stati creati da Madre Natura, quindi direi sono perfetta" ridendo.
Aggiunsi per non destare sospetti "Poi lo viene a dire a una persona che inneggia Madre Natura come l' Unica Entità in grado di generare superbamente tutte le creature e non, e noi le stiamo rovinando...comunque non sono qui per fare la dea" seccata poi. Questi cambiamenti di umore purtroppo erano parte di me.

Guisgard
27-10-2021, 17.33.12
“Vedremo vedremo...” disse scettico e annoiato il gatto a Gwen “... beh, sembra che quel bellimbusto ti stia cercando, quindi informiamoci dove sia e raggiungiamolo. Cerchiamo il cellulare della padrona di casa, o anche quello di Claretta, così da trovare l'indirizzo esatto e raggiungerlo.”

“Da queste parti quelli come lui oggi fanno tendenza, sono persino ritenuti grandi artisti.” Disse telepaticamente Gighen ad Altea.
“Lo so che i tuoi capelli sono perfetti, bella mia...” il parrucchiere alla fata, sistemandole i lunghi capelli biondi “... ma ci vuole il tocco di un artista. Ecco, ora puoi andare in scena.” Guardando la pettinatura di Altea riflessa sullo specchio.
“In onda!” Entrando una delle vallette del programma. “Il presentatore aspetta! Tutti in scena!”
“Andiamo.” Gighen ad Altea. “Ti aspettano.” Invitandola a seguirlo.

Altea
27-10-2021, 17.36.36
Come mi stava antipatico, praticamente era convinto la bellezza dei miei capelli erano dovuti a lui.
Ma poi arrivò l' assistente e ci invitò ad entrare in sala, fu così mi trovai catapultata in quello strano mondo.
Mi bloccai per un istante, noi eravamo molte schive ma dovevo portare avanti il compito di noi streghe buone della Confraternita del Corvo Bianco e certo non volevamo il Male entrasse dalle porte.
Quindi sorrisi e feci un lieve inchino "Salve a tutti" esclamai osservando la telecamera.

Lady Gwen
27-10-2021, 17.41.12
Scossi la testa un po' risentita, dovevo ammetterlo.
Sollevai appena le sopracciglia, processando ciò che mi diceva.
"Spero di avere più fortuna che col televisore" sarcastica. Dobbiamo inventarci qualche scusa per usare quell'affare" dissi poi, pensando.

Guisgard
27-10-2021, 17.49.32
Altea si ritrovò catapultata in uno studio televisivo pieno di luci, di gente che applaudiva e diversi monitor su cui scorrevano immagini di straordinari paesaggi natutalistici mentre la musica della sigla riempiva l'ambiente.
"Sigori e signori..." disse il presentatore prendendo la mano di Altea e fingendo di baciarla, com'è uso fare in televisione in ua nuova sorta di galanteria stilizzata "... stasera siamo riusciti ad ottenere come ospite la paladina della natura, la nuova dea dell'ambiente e nonchè salvatrice del nostro pianeta come neanche Wonder Woman potrebbe fare... Altea!" Tra l'applauso del pubblio in sala. "E' un onore averti qui come nostro gradito ospite, mia cara." ivolto a lei, per poi invitandola a sedersi in una delle 3 poltrone libere. "Stasera, com è uso nella nostra trasmissione, ti scontrerai con invece chi ama, diciamo così, ritenere il pianeta come una risorsa per favorire lo studio delle civiltà antica... ecco a voi il nosto scrittore e giornalista Ardeas Prime!" Altra applauso del pubblico, mentre Altea fissava la porta da cui sarebbe entrato il suo avversario in trasmssione.
https://i.ytimg.com/vi/vh60CrItaJg/sddefault.jpg

Guisgard
27-10-2021, 17.52.17
"Nessuna scusa, lo prenderemo in prestito e di nascosto." Disse Lovercraft a Gwen. "Su, forza, scendiamo al piano di sotto in cerca di un cellulare." Fissandola.
I 2 scesero così al pianoterra, trovando Claretta a canticchiare mentre spolverava nel salotto.
La padrona di casa invece era davani alla TV, guardando la 578° puntata della telenovelas "Anche i ricchi piangono, sebbene non abbiano alcun motivo valido per farlo".

Altea
27-10-2021, 17.56.16
Era tutto strano in questo mondo, sebbene lo avessi osservato da lontano dalla Foresta Magica, era strano come qui già mi conoscessero, era come sognare...ma ovvio era il potere della magia e mi lasciai coinvolgere da quell' entusiasmo ma rimasi stupita quando il conduttore mi disse avrei dovuto scontrarmi con un avversario "Bene, speriamo di dargli del filo da torcere" mentre mi sedevo e osservavo la porta dello studio da dove sarebbe entrato questo Ardeas e sapere pure le sue opinioni...mi sovvenne il dubbio avrei potuto pure essere d' accordo con lui visto non le conoscevo affatto, ma dovevo fingere e ribattere.

Guisgard
27-10-2021, 18.15.06
Mentre il pubblico applaudiva ancora Altea, che aveva preso posto sulla sua poltrona, in studio entrò un bel tipo vestito di tutto punto, con un libro in mano accolto dal nuovo applaudire della gente.
"Ora, con l'arrivo dei nostri ospiti speciali, possiamo cominciare." Disse il presentatore prendendo il suo posto tra la fata e lo scrittore. "Bene, la questione del giorno è... rispettare la natura sempre e comunque? La questione si apre con la scoperta dell'antico sito di Kulobaldak, in cui diversi tumuli potrebbero nascondere antichissime necropoli. Ma per essere studiati bisognerebbe stravolgere parte del territorio. Chi comincia a parlare?"
"Certamente la signora dea, prego." Con galanteria Ardea, con un sorrisetto divertito, sfogliando distrattamente il libro che aveva con sè.
https://i.skyrock.net/8214/27838214/pics/2816639738_small_1.jpg

Lady Gwen
27-10-2021, 18.16.56
"Andiamo di bene in meglio..." mormorai.
Uscimmo dalla stanza e vedemmo Claretta intenta a pulire e la padrona davanti alla TV.
"Dunque, quale prendiamo?" sussurrai pianissimo a Lovercraft.

Guisgard
27-10-2021, 18.24.52
"Quello della padrona di casa..." disse sottovoce il gatto a Gwen "... è sul tavolino accanto a lei, lo vedi? Cerca di prenderlo senza farti vedere... io la distrarrò." Detto ciò Lovercraft saltò sulla libreria, facendo poi cadere alcuni libri a terra.
"Lovercraft!" Spaventata la donna dal rumore improvviso. "Cosa combini!" Fissando il felino.

Altea
27-10-2021, 18.26.44
Mi sarei aspettata il solito anziano archeologo ma invece, con mio stupore, entrò un giovane uomo e pure affascinante.
Si sedette e ascoltai attentamente le parole del presentatore e alle ultime frasi dello scrittore Ardea Prime e visto il suo sorriso e fare da tipo "so tutto io" mi dovetti contenere un attimo, che tipo..era veramente uno sbruffone.
"Grazie" risposi allo scrittore "Per fortuna la galanteria è ancora di moda in questo mondo. Perchè mai stravolgere una necropoli, in primo luogo...è sacro. Potrebbero esserci antiche divinità o pure demoni che potrebbero risvegliarsi, Madre Natura è benevola e malefica, un pò come gli sconvolgimenti di questo mondo..la Natura crea e come vedete attualmente distrugge, e questo per colpa di noi uomini, se poi dobbiamo distruggere dei territori per trovare un antico tesoro o scoprire la storia antica, lo trovo davvero intollerabile" parlando con estrema tranquillità. Effettivamente parlavo anche come Strega o Fata per il fatto di demoni.

Lady Gwen
27-10-2021, 18.32.32
Annuii e mi tenni pronta.
Era incredibile come quel gatto mi rendesse la vita più complicata, nel tentativo di semplificarla.
Saltò allora sui mobili del salotto, sulla libreria, gettando dei libri e facendo un gran baccano.
Allora scivolai accanto al tavolino e fra il movimento delle pieghe della gonna presi il cellulare, mentre lei era impegnata ad andar dietro al gatto.

Guisgard
27-10-2021, 18.39.35
L'intervento di Altea fu molto pprezzato dal pubblico, perlopiù costituito da ammiratori e fans dell'attività che lei faceva in difesa della natura.
La magia aveva infatti preparato tutto, rendendola famosa come se il pubblico la conoscesse da tempo.
"Intervento molto mistico, direi." Disse il presentatore. "Lei come ribatte?" Ad Ardeas.
"Beh, io credo" con fare annoiato lui, forse persino troppo teatrale questi "che le sole cose che sembrano risvegliarsi sono la bellezza e il naturalismo della nostra fata. Dubito che demoni e fantasmi si trovino in quel sito. Se avessimo temuto questo genere di cose allora le tombe degli antichi faraoni sarebbero ancora sommersi dalla sabbia del deserto." Sarcastico, fissando Altea con i suoi occhi azzurri.
"Lei che è molto pratico e scettico verso ogni sorta di leggenda e cose simili" il presentatore allo scrittore "come giudica il veto giunto da una rivendicazione degli Afralebani su quel sito? Anche loro, guidati dal misterioso leader che ne tessa le tele di ogni loro azione, sono contrari a stravolgere il territorio e soprattutto a violare le antiche tombe."
"Per cartità..." ridacchiando lo scrittore "... non possiamo certo farci influenzare da quei fanatici."

Guisgard
27-10-2021, 18.44.05
Gwen approfittò della situazione e prese di nascosto il cellulare della donna, mentre Claretta corse a raccogliere i libri, con Lovercraft che scappò via.

Altea
27-10-2021, 18.46.49
Afratalebani..ne avevo sentito parlare e pure del loro leader carismatico misterioso.
Ma non mossi lo sguardo su quello azzurro di lui "Appunto, la state ponendo sul mistico, potrei farlo pure io. E' vero la storia si deve evolvere, non vi potrà essere conoscenza se non si studia il nostro passato ma con rispetto. Diciamo come stanno le cose, a lei interessa essere il primo a scoprire cosa si cela dietro quella necropoli e solo per vendere il vostro libro intessuto di falsi miti e leggende, dopo aver distrutto ettari di terra, e profanato senza rispetto antiche tombe" ..vorrei sapere chi sei, sto leggendo nella tua mente, stai mentendo o lo pensi davvero, e sai pure..sono una fata?

Guisgard
27-10-2021, 18.58.19
"Brava..." disse ad un tratto uno del pubblico ad Altea "... brava!" E partì un grosso applauso per ciò che lei aveva detto.
"Li vive nel mondo delle favole, mia bella dea della natura." Sarcastico Ardeas.
Altea però aveva iniziato a penetrare nella mete di lui, per capire cosa pensasse davvero...
Vide una serie di immagini, di figure e luoghi misteriosi.
Notte stellati, valichi impraticabili, la Luna sul deserto roccioso.
Molte cose correvano nella mente di quell'uomo, che parevano cozzare e contrastare con la sua aria da damerino, i suoi modi da personaggio televisivo frivolo e leggero, dal suo cinismo e raziocinio.
Di sicuro nascondeva qualcosa che andava oltre tutto ciò che mostrava in apparenza...
"Sembra duro da convincere il nostro scrittore, vero, amica mia?" Il presentatore ad Altea interrompendo ciò che lei cercava di leggere nella mente di Ardeas, mentre quelle enigmatiche immagini erano ancora vivissime in lei.
https://scontent.ccdn.cloud/image/nospoiler/75571119-4d7d-42a4-9d05-71267ff7a4a5/the-mandalorian-perche-i-mandaloriani-non-si-tolgono-mai-lelmetto-maxw-697.jpg

Altea
27-10-2021, 19.11.18
Non badai a quell' uomo e gli applausi ma a ciò che stavo vedendo in quell' uomo, quel deserto e poi lo sentivo, stava fingendo..si forse era probabile e mandai i miei pensieri e immagini con la telepatia a Gighen Guarda cosa vedo in questo uomo, nella sua mente..nasconde qualcosa..cosa devo fare, voglio conoscerlo di più, cela qualcosa...ho una idea".
Mi rivolsi al conduttore "Noto che il nostro Ardeas Prime punta solo sul mio aspetto fisico, forse si è invaghito di me e non sa più cosa rispondere. Ma se vuole potrei fargli cambiare idea se mi invita a cena dopo questa diretta" osservandolo "Oppure ha paura possa fargli un sortilegio come dea" ridendo "E' ovvio stia perorando la sua causa, poi ha un che di maschilista, ma io mi batterò affinchè quella necropoli non sia aperta per fini di lucro" lo osservai nei suoi occhi azzurri.

Lady Gwen
27-10-2021, 22.14.28
Riuscii a prendere il cellulare, mentre le donne erano distratte da Lovercraft.
Guardai infatti il gatto con espressione eloquente ed andai subito in camera, per capire come trovare Elv attraverso lo strumento che dovevo ancora conoscere bene.

Guisgard
01-11-2021, 23.55.07
Il pubblico rispose con un divertito applauso alla frase di sfida e provocatoria di Altea verso il brillante e sarcastico scrittore.
“Si, quel tipo nasconde qualcosa ed è abituato a controllare i suoi pensieri e i suoi istinti. Molto allenato mentalmente e fisicamente direi...”
Disse telepaticamente Ghigen ad Altea.
“Sicuramente la nostra signora dea della natura ha un certo fascino, una bellezza non indifferente...” con un sorriso da damerino Ardeas “... e non posso esimermi dall'accettare il suo invito, cercando di resistere a ogni suo sortilegio e incantesimo.”
“Oh-oh, sento odore di gossip, amici telespettatori!” Ridendo il presentatore.
Tutti applaudirono in studio.
“Ora vogliamo sapere dove vi incontrerete per quella cena!” Continuò il presentatore fissando Ardeas.
“Già sono in netto svantaggio nei confronti della magia della nostra dea...” con brillante e sofisticata ironia il bell'Ardeas “... quindi mi riserverò il segreto del luogo di questo nostro incontro.”
E di nuovo tutti in studio applaudirono divertiti.

Gwen scappò in camera, ma con quel telefonino non sapeva da dove cominciare.
Poco dopo arrivò anche Lovercraft.
“Dalla tua faccia” disse il gatto “intuisco che tu ci capisca poco o nulla con quel telefonino... su, fammi dare un'occhiata e vediamo di capire come incontrare quel tipo...”

Lady Gwen
02-11-2021, 00.01.54
Arrivò per fortuna Lovercraft.
"Puoi smetterla di farmi sentire stupida? Non è colpa mia se non ci ho mai avuto a che fare" sbuffando.
Ero però curiosa di scoprire dove avremmo potuto trovare Elv, a questo punto sentivo davvero un'urgenza dentro, dopo ciò che avevo sentito in tv.

Guisgard
02-11-2021, 00.04.40
"Tranquilla, ci riesci benissimo da sola, senza aver bisogno del mio aiuto." Disse il gatto a Gwen, per poi raggiungerla con un agile balzo. "Su, segui le mie indicazioni..." e pian piano le fece vedere come cercare il blog personale di Elv Bell "... ora invieremo una mail a quel tipo, così sarà lui ce ci dirà come raggiungerlo." Spiegandole come digitare sul display del cellulare e inviare così una mail a Elv Bell.

Lady Gwen
02-11-2021, 00.11.13
Rimasi a bocca aperta, ma la richiudi scuotendo la testa.
Rischiavo di litigarci in eterno, con quel gatto.
Mi mostrò come trovare il suo blog, facendomi imparare il significato di quel termine e disse che l'avremmo contattato.
"Sul serio? E cosa... Cosa dovremmo dirgli?" chiesi, un po' spiazzata ed anche in imbarazzo.
Accidenti agli umani terrestri e le loro usanze, nel mio mondo sarebbe stato tutto molto più facile.

Destresya
02-11-2021, 00.55.03
Mentre leggevo il fascicolo cercando di cogliere quello che voleva, che bramava, mi accorsi che il fuoco si era risvegliato dentro di me.
Ma non era solo quello, anche un senso di sconforto e un'inquietudine che proveniva dal profondo.
Sapeva darmi sensazioni potentissime, ma anche profondissime inquietudini come quella.
Che non passò finché non sentii quella voce.
"Il cuore della Croce cela parole e ogni voce!" sussurrai.
Dovevo assolutamente vedere la croce.
Così, mi alzai e lasciai la stanza, diretta alla sala del museo in cui era custodita.

Altea
02-11-2021, 22.53.52
Alle parole di Gighen mostrai una certa perplessità, quindi era possibile quell' uomo fingesse ma perchè mai. Gighen sembrava conoscerlo bene.
Poi a stupirmi furono le parole di Ardeas...magia, sortilegi...conosceva i miei poteri o solo erano battute ma sorrisi pure io "Oh non preoccupatevi, non vi farò nessun sortilegio d' Amore, preferisco gli uomini si innamorini da sè della mia personalità e non solo il fisico, certo un posto magico, particolare dove nessuno potrà vederci".
"Gighen, non pensavo accettasse. Idee? Non voglio la folla e portarlo nel mio grande attico sarebbe un azzardo, ma una cenetta serale sarebbe l' ideale...sono una strega buona, una fata..non sono avvezza a questo tipo di cose".

Guisgard
03-11-2021, 17.03.15
Lovercraft spiegò a Gwen come usare il cellulare, facendole così scrivere una breve mail in cui si diceva disponibile ad incontrare Elv, curiosa di sapere cosa lui volesse da lei.
"Ecco." Disse svogliato il gatto. "Ora non ci resta che aspettare. Sarà lui a farsi vivo." Sbadigliando. "Ora renditi utile... va di sotto e dì a Claretta di prepararti una bella ciotola di gelato, al gusto di cannella, stracciatella e ciccolato bianco. Poi porta qui il tutto, visto ho un certo languorino."

Destresya lasciò il suo studio e col suo pass raggiunse le sezioni interne del museo, nell'area chiusa al pubblico.
Qui, arrivando in una saletta insonorizzata, trovò una teca blindata, dentro la quale era custodita la Croce di Clodoveo.

Il pubblico continuava ad applaudire e ad apprezzare lo scambio di battute fra Ardeas e Altea.
"Capisco la crociata di voi donne nel voler essere, più che apparire" disse svogliato l'affascinante scrittore sfogliando il suo libro distrattamente "ma è indubbio che il suo fascino e la sua bellezza, mia bucolica dea, colpisca subito. Beh, sono certo però che a cena scoprirò anche il suo carattere. Piante e fiori permettendo." Ridacchiando.
"Tranquilla,studieremo le abitudini terrestri per capire come prepararti a questo incontro con cena."
Ridendo telepaticamente Ghigen ad Altea.

Lady Gwen
03-11-2021, 17.08.16
Mi sentivo stranamente nervosa, al pensiero di scrivere quelle parole e non capivo nemmeno perchè.
Probabilmente, sarei stata agitata per tutto il tempo, finché non avessi avuto una risposta.
"Perchè piuttosto non ti limiti a mangiare ciò che tutti i gatti dovrebbero mangiare? Non sono la tua cameriera" con tono scocciato.

Altea
03-11-2021, 17.13.04
Piante e fiori permettendo...stavo per ridere pure io, eppure era veramente sbruffone che era incredibile come riuscisse a fingere "Speriamo tu abbia ragione Gighen che celi un altro carattere, non potrei sopportare un tipo del genere, ma ovvio, non si svelerà quindi dovrò proprio sopportarlo".
"Almeno spero non si porti il suo libro con sè mentre mangia, visto non ha il coraggio di guardarmi in faccia, o forse è una tattica per nascondere una certa riverenza o timore verso me" sfidandolo e fissando i miei occhi verdi sui suoi meravigliosamente azzurri.

Guisgard
03-11-2021, 17.19.05
"Perchè non sono un gatto, mia cara." Disse Lovercraft a Gwen, voltandosi pancia all'aria. "Su, cosa aspetti? Pensare mi mette fame e da quando ti ho incontrata non faccio altro che pensare per 2!" Esclamò.

La risata di Ghigen arrivò telepaticamente ad Altea.
"Proprio perchè leiusa la sua bellezza come arma io devo proteggermi." Disse Ardeas divertito alla fata buona, mostrando il suo libro.
Per un lungo istante loro 2 si guardarono, ritrovandosi l'una nello sguardo dell'altro.
"Bene, allora non vediamo l'ora di conoscere i particolari del vostro incontro." Rise il conduttore. "Siamo in chiusiura, amici ed amiche che ci state seguendo. Ringrazio i nostri ospiti e vi asptto alla prossima puntata."
"Stop!" Gridò il regista, sancendo la fine della trasmissione.

Lady Gwen
03-11-2021, 17.22.42
"Sei davvero un maleducato, spero che riuscirai ad essere una persona migliore, quando tornerai ad essere umano" ribattei, con fastidio.
Di nuovo, scesi giù sperando di trovare Claretta.
Mi vergognavo da morire a fare continue richieste, ma quel maledetto gatto non voleva sentire ragione.

Altea
03-11-2021, 17.30.19
I nostri sguardi si incatenarono per un attimo, era stata la mia magia o si erano davvero incatenati.
Osservai per un momento il libro e alle ultime parole del conduttore sfoderai un sorriso finto salutando.
Lo spettacolo era finito e compresi che in questo mondo contava più il pettegolezzo e la frivolezza che la natura e i suoi problemi, almeno per ora il Bosco Sacro della Confraternita del Corvo Bianco era salvo.
Mi alzai dalla sedia e mi avvicinai a Ardeas "Veramente accetta una cena con me?" perchè a dire il vero volevo veramente scoprire chi fosse quella persona.

Guisgard
03-11-2021, 17.48.11
Gwen chiese quel gelato a Claretta e lei lo preparò con un sorriso gentile.
Poi la sacerdotessa tornò in camera e diede la ciotola a Lovercraft che mangiò il gelato con una certa avidità.
Ma proprio in quel momento vibrò il celllare. era la notifica di una mail.

La trasmissione terminò e Altea si avvicinò ad Ardeas che si stava togliendo il microfono dal bavero della giacca.
Poi, udendo la voce di Altea, si voltò di scatto.
Per un attimo lei notò il suo volto penseroso, cipo, con lo sguardo azzurro quasi inquieto, come se fosse lontano da quello studio, chissà alla ricerca di quale pensiero.
Ma ciò durò solo un istante.
La fata vide quel bel volto di uomo mutare in fretta, come se fosse coperto subito da una maschera.
Allora di nuovo quell'espressione annoiata, frivola, intrisa di mondanità e superficialità ricoprì il viso dello scrittore.
Come se Cyrano avesse ceduto di nuovo il passo a Cristiano.
"Oh, è lei, mia cara fata." Disse divertito. "Ma certo che voglio un appuntamento con lei. Lietissimo di cenare insieme e conoscere la famosissima dea che si batte in nome della natura per salvare il pianeta." Sorridendo. "Dirò subito al mio maggiordomo di prenotare un tavolo per due stasera. Al Caffè Puertobaia?" Riferendosi all'esclusivo locale sul mare dove era difficilissimo avere un tavolo in tempi brevi.

Lady Gwen
03-11-2021, 17.50.26
Claretta fu fin troppo gentile con me, preparandomi il gelato che avevo chiesto.
Tornai in camera dando tutto al benedetti animale e proprio in quel frangente sentii che un messaggio era arrivato e mi precipitai a leggere.
Ero nervosa e curiosa allo stesso tempo.

Altea
03-11-2021, 18.03.02
Era intento a togliere il microfono dal bavero della camicia, guardai quel gesto e lo trovai affascinante, non compresi il motivo ma poi capii. L' uomo, l' Ardeas che mi si parava ora di fronte era totalmente diverso da quello di prima, la mia sensitività era al massimo, lessi un forte turbamento in lui ma non riuscivo a penetrare nei suoi sentimenti.
Poi mutò quando arrivai, ma come faceva a sapere ero una fata, no...ma forse era solo per scherzare.
"Per un attimo, mi è sembrato pensieroso ma ora vedo nuovamente un atteggiamento canzonatorio sul suo volto" sorridendo ed ascoltando, sospirai visto che lui già sapeva dove portarmi.
"Oh si certo, è un locale molto rinomato, deve avere una grande influenza o conoscere il proprietario per avere subito un posto? Mah..nel frattempo...vorrebbe prima fare una camminata con me sulla sponda del mare?" osservandolo negli occhi....ah, aveva pure un maggiordomo, un uomo così si sarebbe mai tolto le scarpe per camminare sulla sabbia?

Destresya
03-11-2021, 18.04.49
Ero lì, ero finalmente lì davanti a lei.
La Croce di Clodoveo, sentivo che lui la voleva, la bramava.
"Eccomi..." sussurrai, avvicinandomi alla teca.
Mi ero chiesta più volte il perché di tutto quell'interesse, ma ormai avevo smesso di farmi domande.
Aprii la teca blindata e iniziai ad esaminare la Croce.

Guisgard
03-11-2021, 23.52.03
Destresya aprì la teca e prese la Croce di Clodoveo, cominciando a osservarla.
Notò così che dietro, sulla parte centrale, c'era una rientranza, come se potesse aprirsi e contenere qualcosa.

Gwen ansiosa prese il cellulare e lesse la mail di Gwen:
"Ciao. Ti ho cercata perchè è successa una cosa curiosa e vorrei parlartene a voce. Possiamo incontrarci?"

"Si, ho delle conoscenze che possono farci avere un tavolo al Puertobaia." Disse appena divertito Ardeas ad Altea. "Una passeggiata sulla sabbia? Eh, dovevo immaginare una situazione simile avendo un appuntamento con lei. Dopotutto lei è la dea della natura, no?" Ridendo piano. "Certo, allora passerò a prenderla un pò prima, così andremo a passeggiare in riva al mare prima di cenare. Dove verrò a prenderla? Dove alloggia?" Fissandola.

Lady Gwen
03-11-2021, 23.57.17
Sorrisi spontaneamente leggendo quelle parole.
Chissà cosa poteva essere successo!
Che fosse qualche segno inviatogli dall'Oracolo?
Possibile?
Strano che fosse successo a lui e non a me.
Ad ogni modo, c'era un solo modo di scoprirlo.
Iniziai infatti a scrivere rapidamente, stupendomi di me stessa per quanto velocemente avessi appreso.

'Certamente. Dove possiamo vederci?'

Altea
04-11-2021, 00.00.11
Davvero avrebbe fatto una passeggiata con me..non potevo crederci.
Ma avvampai alla sua ultima domanda "Un piccolo albergo proprio vicino al mare" irritandomi per quella situazione visto lui aveva pure il maggiordomo "Ai gabbiani!Ah, ma ha tutti i confort".

Guisgard
04-11-2021, 00.05.59
"Perfetto." Disse Ardea col suo solito sorriso tra l'irriverente e il sarcastico, come se guardasse il mondo con una sorta di superficialità, ben in contrasto con l'espressione che Altea gli aveva visto sul volto pochi istanti prima. "Allora alle 18.00 passerò al suo albergo a prenderla, mia cara dea dei boschi." Divertito.

Elv rispose alla mail di Gwe:
"Io oggi sarò tutto il pomeriggio alla palestra Art of Fighting. Se vuoi puoi raggiungermi lì."

Lady Gwen
04-11-2021, 00.10.30
Sollevai appena le sopracciglia al pensiero di dover trovare quel luogo, ma potevo farcela.
Dovevo.

'Ci vedremo lì, allora, a più tardi'

Guisgard
04-11-2021, 00.12.47
Gwen rispose alla mail di Elv proprio quando Lovercraft stava leccando la ciotola, avendo terminto in tempo di record il gelato.
"Davvero ottimo." Disse leccandosi pure i baffi. "Ora però mi ci vorrebbe, non so... un salamino di rafforzo? Il troppo dolce mi appesantisce lo stomaco."

Altea
04-11-2021, 00.14.17
Lo osservavo, scrutano.. era impenetrabile come una rocca espugnabile.
"Perfetto a dopo, mio scrittore ottuso" e mi diressi verso Gighen con il quale ero in telepatia e sapeva cosa sarebbe accaduto ovvero la cena e il resto.

Lady Gwen
04-11-2021, 00.16.14
Risposi al messaggio ed in quel momento Lovercraft finì il suo gelato.
"Elv mi ha detto di incontrarci in una palestra, si chiama Art of fighting" gli dissi, ignorando totalmente il suo ennesimo commento sul cibo.
"Devo trovarla sul cellulare, capire come muovermi, sperando non sia troppo lontana."

Guisgard
04-11-2021, 00.18.58
Il bell'Ardeas mostrò una smorfia e un'espressione sorpresa a quel saluto offensivo di Altea, restando a guardarla mentre andava via.
La Fata in incognito raggiunse allora il suo camerino, dove Ghigen era davanti alla porta ad attenderla.
"Sembra che la tua prima apparizione in TV sia andata bene." Disse ridacchiando lo scimmiotto in forma umana.

"Useremo il navigatore del cellulare per trovare quella palestra." Disse Lovercraft a Gwen. "Oltre a cercare anche una rosticceria. Su, andiamo." Saltando sul pavimento il gatto.

Lady Gwen
04-11-2021, 00.26.36
Annuii fidandomi di lui, mentre ci preparavamo a lasciare casa.
Davvero mi chiedevo cosa fosse accaduto ad Elv tanto da prendere lui stesso l'iniziativa di cercarmi.
Ero di sicuro contenta di avergli potuto parlare per quel paio di minuti, visto ciò a cui aveva portato e non stavo più nella pelle.

Guisgard
04-11-2021, 00.31.55
Seguendo le indicazioni del cellulare, Gwen e il gatto arrivarono infine davanti alla moderna palestra Art of Fighting.
Entrando videro molte persone, impegnate fra gli attrezzi, i tappeti, i corsi e con i vari personal trailer.
E infine i 2 videro Elv alle prese con degli attrezzi ad allenarsi.

Lady Gwen
04-11-2021, 00.38.59
Camminammo per un po', ma per fortuna il cellulare ci aiutò tanto.
La palestra era moderna, quasi futuristica per me, davvero affascinante.
Era interessante vedere tutti quegli atleti intenti ad allenarsi.
Vidi da lontano Elv e lo indicai a Lovercraft.
A quel punto, mi avvicinai.
"Ci rivediamo, dunque" sorridendo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211103/111d335d4850a50cf94379ce6285cd4f.jpg

Destresya
04-11-2021, 00.41.09
Oh, ecco che cosa nascondi...
Ridacchiai divertita nel rendermi conto che c'era quell'apertura.
Subito la azionai per vedere che cosa c'era dentro.
Ci siamo, amico mio, ci siamo...
Potevo percepire la sua impazienza dentro di me, era fortissima e potente.

Guisgard
04-11-2021, 01.24.16
Elv sollevò i pesi e vide Gwen avvicinarsi.
"Ehi, eccoti..." disse mettendo via i pesi e alzandosi, per poi asciugarsi il sudore "... pensavo di non trovarti più." Sorridendole. "Mi aspetti se faccio una doccia veloce? Dopo andiamo ad un bar qui vicino e ti racconto tutto, ok?"

Destresya allora aprì la Croce di Clodoveo e dentrò vi trovò un pezzetto di carta arrotolato e ingiallito.
Aveva un aspetto molto vecchio, anzi antico.
E sembrava essere anche molto delicato.
Destresya lo aprì e lesse il contenuto:

"Quando dopo la pioggia cambierà il primo monsone
allora l'isola dimenticata sorgerà dal mar a settentrione.
Essa da eoni maledetti conserva il segreto tanto cercato,
da Adamo, da Crizia, dal Priorato e da coloro che han peccato!"

Lady Gwen
04-11-2021, 01.28.47
"E invece... Basta cercare..." dissi, con un sorriso.
"Ma certo, ti aspetto volentieri" risposi.
Speravo che facesse in fretta, perchè non aspettavo altro.
Mi sentivo comunque privilegiata, considerando quante fossero le persone che avrebbero voluto trovarsi al mio posto, specie se ripensavo alla calca che c'era mentre lui si arrampicava.

Destresya
04-11-2021, 01.33.17
Sentivo il cuore battere all'impazzata.
Si stava aprendo e potevo percepire la sua impazienza.
Quando il meccanismo scattò e si aprì, trovai al suo interno un pezzettino di carta.
Sussultai, aprendolo delicatamente.
Lessi e rilessi la frase.
Chissà che cosa voleva dire.
Dovevo tornare nel mio ufficio a fare delle ricerche, ma sentivo di aver fatto dei gran passi avanti.

Guisgard
05-11-2021, 01.05.20
Gwen attese e poco vide arrivare Elv con jeans e maglione sportivo.
Insieme andarono così al bar lì vicino, sedendosi ad uno dei tavolini e ordinando qualcosa.
Naturalmente Lovercraft era con loro.
"Il motivo per cui ti ho cercata" Disse lui a lei "è per via dei tuoi tatuaggi. Puoi dirmi cosa rappresentano e perchè li hai scelti?" Fissando Gwen.

Destresya tornò nel suo ufficio, con quel misterioso messaggio trovato nella Croce di Clodoveo.
Cosa rappresentava?
Di cosa parlava?
E chi avrebbe potuto aiutarla a decifrarlo?

Lady Gwen
05-11-2021, 01.10.28
Elv arrivò poco dopo e come promesso, mi portò in quel bar e ci sedemmo.
Ordinai un infuso di ibisco ed attesi la grande rivelazione.
Aggrottai la fronte, dubbiosa.
"Beh... Devi essere un po' più specifico... Quasi interamente il mio corpo è tatuato..." dissi divertita.
Però, pensai, era stato il dettaglio che aveva notato per primo e mi chiedevo perchè.

Guisgard
05-11-2021, 01.12.22
"Si, ma tutti i tuoi tatuaggi sembrano avere lo stesso stile..." disse Elv a Gwen "... quindi ho pensato avessero anche la medesima simbologia, no? Non so, tipo roba celtica, new age o simili, giusto?"

Lady Gwen
05-11-2021, 01.17.32
Accidenti, faceva davvero sul serio.
Sorseggiai l'infuso rosso e trasparente, prima di rispondere.
"Beh, è un po' complicato" iniziai.
"Sono simboli per lo più legati alla religione che seguo, della mia esperienza spirituale e tanto altro" dissi "Ho risposto alla tua domanda?" sorridendo.

Guisgard
05-11-2021, 01.23.04
"Si, credo di si." Disse Elv a Gwen, per poi estrarre un foglio dalla tasca e mostrarlo alla ragazza.
Sopra c'era uno strano simbolo raffigurante un drago che lei non conosceva, ma lo stile ricordava i suoi tatuaggi.
https://fangirlish.com/wp-content/uploads/2020/05/https___hypebeast.com_image_2019_05_mortal-kombat-live-action-movie-twtr.jpg

Lady Gwen
05-11-2021, 01.25.11
Vidi che armeggiava con qualcosa nella sua tasca e mi diede un figlio, con sopra l'immagine di un drago nello stesso stile dei miei tatuaggi.
Era davvero lui.
Un'ulteriore conferma.
Guardai di sottecchi Lovercraft, poi guardai di nuovo Elv.
"Come hai ricevuto questo foglio?" gli chiesi a quel punto.

Guisgard
05-11-2021, 01.39.17
"Mi è arrivato per posta." Disse Elv a Gwen. "O meglio... l'ho trovato davanti casa mia, nascosto sotto la porta. Insomma come si faceva un tempo." Sarcastico. "Dentro c'era questo strano messaggio..." e mostrò il contenuto del biglietto a Gwen, che così recitava:

"Sei di grandi imprese l'ardito scalatore,
ma la più difficile richiede ben altro ardore.
Sei chiamato alla goria, non quella terrena,
salpando su una nave dallo scafo di galena.
Giungi al porto fra 3 giorni con la nuova marea,
partirai verso stelle sconosciute, oltre Cassiopea."

Lady Gwen
05-11-2021, 01.44.37
Mi diede un biglietto e leggendolo, per poco non esultai.
C'eravamo, c'eravamo.
C'eravamo quasi.
Feci un leggero sorriso.
"Hai presente quando qualcuno si presenta alla porta di un futuro eroe per annunciargli una grande impresa?" dissi "Voi di qui siete esperti in storie simili" ridacchiando, poiché avevo osservato i mortali a lungo.
"Se tutto ciò fosse vero e fossi tu il protagonista, cosa penseresti?" osservando con attenzione il suo sguardo scuro ed utilizzando il tono vellutato e quasi ipnotico che avevi usato per chiedergli l'autografo.

Guisgard
05-11-2021, 16.50.46
Elv guardò perplesso Gwen.
"Mmmm..." disse fissandola "... eroi? Imprese? Non capisco, cosa intendi?" Sorseggiando il suo frullato extra energetico.

Lady Gwen
05-11-2021, 16.58.04
Sorrisi appena, con pazienza, perchè sapevo che era un discorso molto complicato.
Avrei dovuto prepararmi, ma ormai era andata così.
"Non ti piacerebbe essere scelto per un'impresa che vada bene oltre quelle a cui sei abituato? Molto più impegnativa, ma anche più grandiosa?" chiesi, per sondare la sua opinione in merito.

Guisgard
05-11-2021, 17.00.46
"Aspetta aspetta, fammi capire..." disse Elv fissando Gwen "... mi stai proponendo una nuova impresa? Beh, se così fosse dubito tu faccia parte di qualche ricca sponsorizzazione, quindi immagino tu appartenga a una di quelle organizzaioni di solidarietà che promuovono beneficenza per i più poveri, giusto?"

Lady Gwen
05-11-2021, 17.12.06
Ridacchiai alla sua considerazione.
In effetti non aveva torto.
"Hai un modo tutto tuo di giudicare le persone. Potrei anche esserlo, anche se non mi vesto come tale" commentai.
"Comunque, so per certo che il nostro incontro non è casuale" snocciolai, guardandolo per cogliere la sua reazione.
Indicai la voglia su suo braccio.
"Il tuo segno mi ha permesso di riconoscerti. Un po' come i miei tatuaggi ti hanno permesso di decifrare quel disegno" sorridendo.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211105/3c4423bd13bee93f888ecc05c02d1977.jpg

Guisgard
05-11-2021, 17.14.25
"No, frena frena..." disse Elv a Gwen "... fammi capire... vuoi forse farmi discorsi da new age, predestinazione e roba simile? Non dirmi che fai parte di qualche setta new age, tipo come si vedono in TV con maghetti, streghette e spiritelli?" Scettico lui.
Lovercraft miagolò.

Lady Gwen
05-11-2021, 17.20.20
"Decisamente nessuna... Setta New Age" ripetei, non trovando molto senso in ciò che aveva appena detto.
"Immagina la situazione per un momento. Solo per ipotesi" insistetti "Accetteresti?"
Sarebbe stato interessante se avessi potuto usare su di lui, in questo momento, il mio potere di lettura del pensiero.
Avrei potuto avere un'idea più chiara e, magari, dargli qualche prova in più.

Altea
05-11-2021, 17.22.58
Annuii e prendemmo un taxi per andare all' albergo "Si niente male come inizio, questo Ardeas nasconde qualcosa, ma non sono qui per storie d' amore vero?" sorridendo.

Guisgard
05-11-2021, 17.30.42
Elv guardò Gwen perplesso.
"Senti, mi sa che ho fatto un errore a cercarti..." disse "... probabilmente questo biglietto non è nulla di importante, forse è persino uno scherzo... dai, come non detto, ok?" Tirando fuori il portafogli per pagare il conto.

Altea, lasciati gli studi televisivi, salì su un taxi con Ghigen.
"Ma non penso quel tipo possa interessare qualcuna..." disse lo scimmiotto alla fata in incognito "... è vanesio, superficiale, sciocco e banale." Mentre il taxi liportava all'albergo. "Piuttosto, mi chiedo cosa nasconda..." pensieroso.
L'albergo era una bella e grande struttura moderna, non lontana da una spiaggetta privata, a esclusivo uso dei suoi clienti.
Altea e Ghigen avevano prenato la suite 278, formata da 2 camere separate, un salotto e un corridoio in comune.
https://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/1c/81/02/af/hotel-figueroa.jpg

Altea
05-11-2021, 17.35.23
"Infatti...è questo che intendevo, a mio avviso nasconde qualcosa pure per me, non comprendo".
Arrivammo nel nostro sontuoso albergo e entrai nella mia suite, ero molto turbata.
Per fortuna ero sola, andai in camera e mi sedetti prendendo il sacro amuleto del Corvo Bianco, mi trovai in un vortice, sospesa tra il Tempo e il Bosco, entrai in trance per parlare con Parvia "Grande Regina, sto agendo bene? Mi devo fidare di quell' uomo, Ardeas?".

https://i.pinimg.com/originals/6c/4c/36/6c4c362696049bc24b27384e0f90e8ea.jpg

Lady Gwen
05-11-2021, 17.39.49
Respirai a fondo.
Sarebbe stato difficile, me ne rendevo conto e l'avevo immaginato.
Presi la sua mano, per fermarlo.
"Elv" dissi, con tono morbido, ma deciso "So che sono cose difficili da comprendere ed hai questi tre giorni di tempo per farti un'idea. Ma sono più reali di quanto pensi" continuai, guardando a fondo i suoi occhi neri e profondi.
Decisi allora di usare il mio potere, per sapere cosa pensava.
Dovevo giocare tutte le carte a mio favore.

Guisgard
05-11-2021, 17.53.39
Il riverbero di colori sconosciuti genrò un alone mistico, dai riflessi cangianti, scintillante di balenii continui, in un vortice di infinite tonalità.
Altea in un attimo si trovò sospesa dove lo spazio-tempo, la massa e l'enrgia che muovono il cosmo non agivano più.
Entrò in uno stato di trance, in simbiosi con Parvia.
"Intorno a quell'uomo agiscono forze sconosciute, antichi saperi e spiriti di mondi ancestrali. Ma bada che anche altri lo stanno cercando e presto si faranno vivi."
Disse telepaticamente Parvia ad Altea, per poi svanire, insieme a quella pioggia di colori, facendo tornare Altea nella sua lussuosa camera d'albergo.

Gwen decise di usare i suoi poteri, per leggere nella mente di Elv.
Vide così l'incredulità, lo scetticismo e tutto ciò che come un muro li separava.
Il bell'atleta era un uomo pratico, razionale, abituato a misurarsi in sfide estreme usando la sua forza e la sua intelligenza.
Il raziocinio cieco e assluto era il demone contro cui Gwen ora doveva combattere.

Altea
05-11-2021, 18.01.55
Ascoltai le parole di Parvia mentre uno strano vento generava un vortice di colori e saperi antichi.
Poco dopo aprii gli occhi e rimasi un attimo ferma per riprendermi, avevo capito bene...quell' uomo nascondeva qualcosa ed erano saperi antichi, forze sconosciute o mistiche e quindi fingeva..si..non era un banale scrittore. Ma furono le ultime parole di Parvia a preoccuparmi, ovvero lo stavano cercando e non capii fosse un avvertimento o se era solo una informazione.
Sapevo come agire, dovevo capire se dovevo dare il mio benevolo aiuto della magia a quell' uomo oppure nascondergliela...ricordai quel suo volto pensieroso finita l' intervista.
Comunque, mi preparai con cura, mi vestii accuratamente, presto sarebbero state le 18.00 e nel frattempo sarei andata al bar a prendere un tè caldo.

https://i.pinimg.com/564x/67/a0/b5/67a0b5b492f8b81f53a700b2285ad708.jpg

Lady Gwen
05-11-2021, 18.03.12
Vidi una barriera, apparentemente invalicabile, che lo schermava dai miei discorsi.
Avrei dovuto faticare, decisamente.
"Sei una persona razionale, pratica, vero, Elv? Avvezzo a considerare ciò che puoi conoscere con certezza" dissi, con tono retorico "Scopriresti tanti altri orizzonti, se dessi a te stesso la possibilità di lasciarti andare, di liberarti di questi impedimenti. So che sei abituato ad usare la tua forza e la tua intelligenza, per misurarti nelle tue sfide e potresti farlo anche ora" spiegai "Sai come contattarmi, se dovessi cambiare idea in questi tre giorni" aggiunsi, con un sorriso.

Guisgard
05-11-2021, 18.10.38
Altea si preparò, truccandosi e indossando un abito elegante.
Scese così nella hall dell'albergo e da qui raggiunse il lussuoso bar, dove ordinò un tè caldo.
Il pomeriggio era andato ad annuvolarsi, divenendo umido e grigio, spingendo così molti ospiti dell'albergo a rinunciare alla piscina.
Accanto al tavolino di Altea c'era una grossa TV a muro per intrattenere i clienti.
Ad un tratto uno dei camerieri si avvicinò.
"Signora Altea..." disse "... alla reception mi hanno chiesto di consegnarle questa busta. E'per il signor Ardeas Prima, ma so che lei stasera avrà un appuntamento con lui, vero? Può avere la cortesia di consegnarla direttamente a lui?" Consegnandole la busta.

Elv si voltò e guardò Gwen.
"Allora dimmi cosa sai di questo biglietto." Disse mostrandole il foglio col simbolo del drago. "Perchè questo simbolo ricorda i tuoi tatuaggi?"

Altea
05-11-2021, 18.16.43
Mi fu servito il tè e vidi il cielo ingrigirsi. Oh no, così la mia camminata in riva al mare non sarebbe potuta avvenire...ah, anche questo Pianeta Terra e i suoi sconvolgimenti climatici....e sospirai.
Ad un tratto arrivò un cameriere e ascoltai le sue parole osservando la busta..."Si, tra poco vedrò il signor Ardeas Prima" afferrando la busta "Sicuramente gliela consegnerò".
La riposi accuratamente nella borsetta pensierosa, chi aveva mai scelto me per fargli da tramite e poi perchè mai tramite me...vero..non sapevo dove abitasse.

Lady Gwen
05-11-2021, 18.25.55
Guardai ancora il disegno, poi lui.
"Lo ricorda perchè chi mi ha mandato qui avrà fatto in modo da inviarti quel biglietto" spiegai.
Avrei dovuto sbilanciarmi, ma non sapevo mai che parole usare.
"Diciamo che puoi definirmi una sacerdotessa" aggiunsi poi.
Allora, gli mostrai un simbolo che avevo tatuato sulla spalla destra, raffigurante il Sacro Fuoco stilizzato.
"Questo è il simbolo del mio ruolo e raffigura il fuoco sacro" spiegai ancora.
"Avevo avuto degli strani sogni, prima di arrivare qui, sogni di draghi, o meglio, un drago e tutto ciò non sembrava affatto casuale, considerando la mia predisposizione alla preveggenza" sapevo che era tanto da elaborare, infatti mi fermai ed attesi.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211105/caed05b207d297f19e99c9bd6c9345cd.jpg

Guisgard
05-11-2021, 18.30.37
Il cameriere andò via e Altea restò con quella busta chiusa in borsa.
Alle 18.00 in punto un uomo, abbigliato come autista si presentò al bar dell'albergo e chiese a uno dei camerieri qualcosa.
Questi gli indicò il tavolo di Altea e l'autista s avvicinò.
"Buonasera, signora." Disse lui. "Sono l'autista prvato del signor Ardeas Prime. Prego, se vuol seguirmi sarò lieto di portarla da lui." Sorridendole.

Elv ascoltò con attenzione ogni parola di Gwen e guardò il simbolo del fuoco sacro.
"Allora" disse infine "se dici il vero spiegami cosa significa quel biglietto, chi lo ha inviato e perchè poi proprio a me." Con i suoi occhi neri in quelli verdi di lei.

Altea
05-11-2021, 18.37.05
L'autista del famoso scrittore Ardeas Prime arrivò...sempre fosse uno scrittore a questo punto ed osservai l' orologio...ma che puntuale...pignolo pure in questo.
Ma ero molto seria, mi preoccupava la lettera e ricordai Parvia che mi disse presto lo avrebbero cercato, e se fosse tramite quella lettera? Ma poi perchè recapitarla a me e non direttamente a lui...ma non volli affollare la mente di tutti quei pensieri e seguii il maggiordomo "Grazie, la puntualità è il vostro forte noto".
Era pure strano un semplice scrittore si potesse permettere tutto quel lusso.

Lady Gwen
05-11-2021, 18.41.19
La sua reazione mi fece ben sperare, ma non potevo ancora cantare vittoria.
"Non so perchè tu sia stato scelto, anche se le tue virtù e le tue imprese parlano per te" sorridendo "Ma ci era stato indicato un prescelto con un segno uguale al tuo sul braccio e vedendo la tua predisposizione alle sfide era chiaro che fossi tu" annuii.
"Diciamo che, secondo l'oracolo, dobbiamo fronteggiare un pericolo imminente. Il potere di questo drago è stato risvegliato e tu sei stato scelto" dissi alla fine.

Guisgard
05-11-2021, 18.53.43
"Sembra tu stia parlando di partire per la guerra, non certo per un'impresa sportiva." Disse Elv a Gwen. "Continui a chiamarmi prescelto... ma perchè? Cosa dovrei fare? Io sono uno sportivo, scalo montagne, faccio immersioni e mi lancio da alte scogliere per sponsorizzare la mia attività. Cosa ti aspetti ch faccia? Tu parli di miti, di leggende e dioracoli, ma per me è tutta roba da film fantasy."
"Ovvio, perchè tu al massimo guardi la TV, non apri certo un libro." All'improvviso Lovercraft.
"Chi ha parlato?" Stupito Elv.

"Il signor Ardeas era impaziente di rivedrla, signora." Disse l'autista ad Altea, per poi sorriderle gentilmente.
Così la condusse fuori, dove un'auto lussuosa aspettava davanti all'albergo.
Partirono e imboccarono una stradina panoramica che tagliava in due la periferia cittadina, mostrando uno scenario mozzafiato.
Il crepuscolo ormai morente si spegneva sognante nell'alone appena vaporoso e cangiante che saliva dal mare, mentre nel cielo si accendevano lente le primissime stelle della sera.
La conca che correva sul litorale si stagliava su un profilo dettato e segnato dalle infinite luci della costa, illuminando la baia con colori vivissimi e ipnotici.
Infine l'auto raggiunse una spiaggetta isolata, racchiusa da alcuni alti sogli consumati dalla salsedine, dove l'aria profumava di salsedine ed era intrisa del melodio lento delle onde salate.
https://images.unsplash.com/photo-1566342088293-38debd381c63?ixid=MnwxMjA3fDB8MHxzZWFyY2h8MXx8YmVh Y2glMjBuaWdodHxlbnwwfHwwfHw%3D&ixlib=rb-1.2.1&w=1000&q=80

Lady Gwen
05-11-2021, 18.58.30
Non faticavo a credere che non comprendesse e l'impresa non era cosa da poco.
Stavo per rispondere, ma Lovercraft mi anticipò ed io trattenni una risata.
Presi allora il gatto in braccio, facendolo acciambellare sulle mie gambe.
"Lui è Lovercraft, anche se non è il suo vero nome e in realtà non è un vero gatto. Ed ha un pessimo carattere, ma è grazie a lui se ho potuto trovarti" ammisi.
Presi poi di nuovo la mano di Elv.
"So che è tutto così difficile, incerto, ma se ti fiderai di me, al momento opportuno sarà più semplice credere" guardandolo, con tono confortante.

Altea
05-11-2021, 19.00.05
"Davvero?" esclamai a bassa voce "E' ansioso di vedermi? Pensavo di no visto
l'intervista" perplessa.
Ma quella vista dalla costa alta su tutto il litorale mi bloccò il respiro, ero abituata al bosco, mai avevo visto una spiaggia ed un mare cosi splendido.
"Che posto meraviglioso, e noto il signor Ardeas ha mantenuto la sua promessa. Almeno in questo mondo vi è ancora un angolo di paradiso, forse molti altri".
Arrivammo in una isoletta un pò isolata, gli scogli erano delle alte barriere dove le onde si infrangevano da un lato rumorosamente mentre danzavano lente sulla sabbia e mi tolsi le scarpe andando verso il bagnasciuga, l' acqua del mare bagnò i miei piedi, era tiepida nonostante la stagione e osservai la Luna, nostra Madre.

Guisgard
06-11-2021, 00.25.41
"Il gatto..." disse perplesso Elv a Gwen "... mi stai dicendo che il tuo gatto parla?" Poi rise e scosse il capo. "2 sono le possibilità... o si completamente pazza, oppure mi credi totalmente idiota. Dai, sarà meglio che vada ora."

L'auto si fermò sulla stradina, proprio dove un metro dopo cominciava la discesa verso la spiaggetta.
Altea scese dall'auto e raggiunse la riva, con l'acqua del mare le bagnava i piedi.
Le stelle scintillavano lungo l'orizzonte, mentre in lontananza si vedevano le sterminate luci di New-Chase City.
Ad un tratto lei notò una figura nel buio della sera, immobile a fissare il mare.

Lady Gwen
06-11-2021, 00.30.09
"Sei tu che hai sentito parlare un attimo fa, io non ho detto nulla" con sorriso sornione, facendo grattini sulla piccola testa rotonda di Lovercraft.
"Non penso affatto tu sia un idiota, anzi, probabilmente credo in te più di quanto faccia tu stesso e sono certa che prima di quanto pensi cambierai idea" aggiunsi, stavolta con un tono più serio, guardandolo diretta negli occhi e tornando al discorso principale e cioè la sua impresa.

Guisgard
06-11-2021, 00.37.28
Elv scosse il capo e fece per andarsene.
"Fermo lì, bell'imbusto." Disse Lovercraft, facendo bloccare di colpo Elv.
"Chi ha parlato?" Elv. "Sei una ventriloqua, vero?" A Gwen.
"Ora capisco perchè scali montagne invece di insegnare dietro a una cattedra all'università." Fece il gatto.
"Ma il gatto parla davvero!" Ad alta voce Elv.
"Zitto, è un segreto, genio." Lo rimproverò il felino.

Destresya
06-11-2021, 00.43.57
Non facevo che pensare a quel messaggio, a come decifrarlo.
Lo sentivo che era impaziente, lo sentivo che non vedeva l'ora di scoprirlo.
Sentivo fremere in me la sua volontà.
Così forte e potente che mi distraeva.
Chiusi gli occhi e cercai di concentrarmi.
Per riuscire a comprendere meglio che cosa potevo e dovevo fare.
Mi misi così a cercare sul computer in merito a quella frase, continuando a pensare al suo possibile significato.
Ma non solo, cercai qualcuno che fosse in grado di aiutarmi.