Visualizza versione completa : Libro Vita e morte dell'Ordine dei Templari (Demurger)
Hastatus77
30-09-2008, 14.35.15
Titolo: Vita e morte dell'Ordine dei Templari
Descrizione libro:
Demurger ricostruisce le vicende dell'Ordine religioso e militare dei Templari dalla stagione della loro straordinaria potenza alla durissima persecuzione, dalla prestigiosa protezione del Santo Sepolcro a Gerusalemme fino alle innumerevoli leggende fiorite dopo la loro drammatica scomparsa, voluta dal sovrano francese Filippo il Bello e contrastata dal pontefice Clemente V.
Editore: Garzanti
Autore: Alain Demurger
Hastatus77
30-09-2008, 14.36.22
Ho iniziato a leggerlo da qualche giorno.
Al termine, spero di aprire una nuova discussione sull'Ordine dei Templari.
Hastatus77
23-10-2008, 14.35.15
Ho concluso la lettura di questo buon libro.
Prossimamente inserirò le informazioni recuperate sull'ordine dei templari.
myrddin
23-10-2008, 15.35.57
Sir Hastatus non ho letto il libro di cui parlate, ma l'argomento ordine dei templari mi interessa moltissimo,attenderò con strepitante attesa che apriate la discussione a riguardo.Inotre non vi dimenticate di farci un sunto del vostro libro per favore!grazie sir Lancillotto i miei omaggi
Hastatus77
16-11-2008, 19.48.04
Per le informazioni più importanti che ho estrapolato da questo libro, vi rimando alla discussione:
Ordine dei Cavalieri Templari (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?t=343)
Iltemplare
19-11-2008, 23.03.38
Esistono pochissimi libri storici sull'Ordine del Tempio credibili ed accreditati. Quello di Demurger è sicuramente tra i migliori...
Segno quelli che ritengo piu' importanti...
Templari - P. Partner - Ed. Einaudi
I Templari - G. Bordonove - Sugarco Edizioni
I Templari in Italia (I e II) - F. Bramato - Ed. Atanor
I Templari - la Regola e gli statuti - J.V. Molle - Ed. Ecig
I Templari nel XIII Secolo - G. Bordonove - Ed. Bur
Vita e morte dell'Ordine dei Templari - A. Demurger
I Templari - B. Frale
llamrei
20-11-2008, 09.13.58
@Iltemplare: per caso conosci "la nascita dei Templari: san Bernardo e la cavalleria mistica"? Rimini il Cerchio 1999?
Iltemplare
20-11-2008, 10.42.56
si lo conosco, ma non l'ho ancora letto. So che è molto bello come libro...
Roberto
Merlino
21-08-2010, 13.48.11
Il libro di Demurger, di cui ho letto solo qualche pagina, si presenta, come vi potrà certamente dire Sir Hastatus che lo ha letto interamente, come un libro chiaro, credibile, piacevole e interessante! Vi auguro buona lettura! :smile_lol: