Visualizza versione completa : Saggio L'ideologia crociata
llamrei
17-11-2008, 21.27.52
Paul Rousset
ed.Jouvence
Risalendo all'origine del fenomeno crociato, questo libro ripercorre l'intera parabola dell'istituzione crociata e della mentalità che essa ha prodottom nonchè del mito che ne è derivato, fino alle ultime manifestazini contemporanee.
Lord Fenner
17-11-2008, 21.42.24
BUona Sera, Miledy
Un'altro libro che ho letto parecchi anni fa' sulla storia delle Crociate è intitolato "Storia delle Crociate" volumi 2 dell'autore Steven Runciman, casa editrice Enaudi Tascabili; qui racconta in maniera scorrevole e con una sintesi narrativa buona il perche sono nate e la loro fine senza esprimere giudizi se tale periodo storico per noi cristiani sia stato buono o cattivo, ma fa una parentisi su cio' che le Crociate hanno avuto come impatto nella storia odierna.
Saluti, Lord Fenner
llamrei
17-11-2008, 21.50.33
Lord Fenner, perchè non aprite voi i topic con i titoli che citate?
Sarebbe una cosa utile anche per gli altri utenti avere informazioni sui testi
Lord Fenner
17-11-2008, 22.06.51
Scusate Milady
Avete ragione, la mia non è una forma di maleducazione, provvedero......è che io non sono un un cavaliere di prima linea sono un cavaliere di difesa aspetto sempre prima di muovermi.........per capire con chi ho davanti.
Saluti, Lord Fenner
Morris
18-11-2008, 15.57.07
Scendete pure in campo, Lord Fenner, aprite pure i vostri "cancelli", non abbiate timore per la difesa......questa è la "vostra" crociata...starò all'erta io per voi....indottrinate queste mura....esse hanno sete di cultura e conoscenza!