Visualizza versione completa : Bentrovati
Lancelot
02-01-2009, 17.34.24
Madonne e messeri, giungo a voi dopo lungo vagare e in cerca di ristoro e comprensione da un mondo che punta dritto verso l'abisso.
Per lungo tempo ho cercato la virtù e la giustizia, perché anche nella solitudine il Codice illumina la via di chi è cavaliere nel cuore, se anche non per nascita. La fortuna ha voluto che riscoprissi un forte desiderio di condivisione e di associazione con altri che portassero dentro di loro lo stesso ardore che io porto con me, e così, spinto dalle recenti avventure di Merlin sul tubo catodico, e dalla rilettura delle sempiterne gesta degli eroi del ciclo arturiano, approdo ora a voi, con grande umiltà ed estremo onore. Spero di trovarmi bene, vi saluto e vi faccio mille complimenti per la community che avete messo su. Avete di che essere fieri :smile_clap:
llamrei
02-01-2009, 17.47.59
Sir Lancelot,
mi chiamo Llamrei e sono lieta di darvi il benvenuto a Camelot.
Sono certa tra le vie di questo luogo magico troverete quello che cercate. Ma vi prego: nel frattempo concedeteci la premura di conoscervi meglio. Accomodatevi con noi: prendete posto attorno a questa tavola e raccontateci di voi.
Come a chiunque trovi ospitalità a Camelot, anche a voi rivolgo questo suggerimento: se avete bisogno di qualsiasi chiarimento e delucidazine, non esistate a chiedere a King Arthur, a Sir Hastatus e a me ;)
Lancelot
02-01-2009, 17.59.49
La vostra disarmante gentilezza mi impone una risposta celere ed esaustiva, sperando che la mia maleducazione nell'aver mancato di presentarmi adeguatamente pocanzi possa essere da Voi soprasseduta.
Nell'anno del Signore che abbiamo appena iniziato compirò il mio ventisettesimo anno di età, a lungo ho viaggiato per le terre d'Oriente, di cui a lungo ho studiato le lingue, i costumi e le virtù. (qualcuno vincolato a una visione meno fantasiosa e interessante della vita direbbe che mi sono laureato in lingue orientali :laughing_lol1: )
Poiché la spada e la devozione al Codice non sempre mi compravano il pane quotidiano, ho prestato e tutt'ora presto il mio servizio presso l'Aeroporto di Roma, dove cerco di indirizzare il viandante verso le sue giuste mete.
Noto con piacere una miriade impressionante di discussioni che stimolano la mia curiosità e voglia di partecipazione in questo luogo, e non mancherò col tempo di dire la mia, se me lo concederete.
Avrei molto piacere anche di dilettarmi assieme a voi nel GDR che sua maestà il Re ha approntato, spero ce ne sarà la possibilità. Grazie ancora per la vostra premura.
llamrei
02-01-2009, 18.09.24
Assolutamente non avete in alcun modo mancato nei confronti della comunità! L'idea non mi aveva nemmeno sfiorata Sir! ;)
Dal vostro racconto sembra che possediate un bagaglio molto vario, vasto, stimolante.
Inoltre sembra che nel caos generale che viene alimentato al di fuori delle mura di Camelot..voi vi districate bene nell'aiutare i viandanti ad intraprendere i giusti cancelli. Questo denota che siete molto propenso nell'aiutare l'altrui persona :smile:
Vi auguro il meglio per l'anno in corso Sir e siete libero di districarvi come meglio credete (nel rispetto delle regole, è un mio dovere ricordarlo ;) ) qui a Camelot
Lancelot
02-01-2009, 18.17.27
Sarà un piacere e un dovere, gioirò di ogni volta che ci reincontreremo nelle strade di questo reame, memore della vostra gentilezza di oggi ;)
llamrei
02-01-2009, 18.19.50
E sarà un mio piacere poter parlare con voi e rimanere affascinata dal racconto delle vostre avventure
Morris
02-01-2009, 21.36.27
Benvenuto, Sir Lancelot...io sono Sir Morris..e sono lieto di accogliervi in questa beata e stimolante cittadina!
Sono a vostra disposizione... per tutti gli altri tipi di problemi... immaginabili ed inimmaginabili!
llamrei
02-01-2009, 21.56.01
Sono a vostra disposizione... per tutti gli altri tipi di problemi... immaginabili ed inimmaginabili!
...fantastico! Chissà a quali tipi di problemi si riferisce Sir Morris....inimmaginabili...:neutral_think: potrei (o dovrei?) spaventarmi....
Lancelot
02-01-2009, 22.54.04
Benvenuto, Sir Lancelot...io sono Sir Morris..e sono lieto di accogliervi in questa beata e stimolante cittadina!
Ringrazio e accetto con onore di incrociare la mia spada con voi, da fratello a fratello. Spero vogliate onorarmi contando su di me in egual modo!
Morris
03-01-2009, 00.49.19
Certamente, Sir Lancelot, vi auguro di intraprendere le giuste strade dell'oblio e della più recondita logica.
La saggezza è dentro di noi!
Sir Morris
Deirdre
03-01-2009, 12.15.19
Benvenuto sir Lancelot :smile:...sono lady Deirdre ..molto lieta di fare la vostra conoscenza..
Lancelot
03-01-2009, 12.21.06
E così io, Milady. La ricchezza e la maestà di Camelot risiede tanto nei suoi Cavalieri quanto nelle Dame che ne sono ambasciatrici di giustizia e cortesia.
lucia
03-01-2009, 15.02.54
Benvenuto tra noi Sir Lancelot...lieta di conoscervi...
Saluti, Lady Lucia
Lancelot
03-01-2009, 15.53.10
Vi ringrazio, molto onorato lady Lucia.
elisabeth
03-01-2009, 21.38.00
Ben arrivato Sir Lancelot, sono Lady Elisabeth ed e' vero piacere fare la vostra conoscenza.........
Lancelot
04-01-2009, 00.59.37
Grazie anche a voi per il vostro benvenuto, il piacere è tutto mio Milady ;)
Hastatus77
04-01-2009, 15.20.59
Sir Lancelot, benvenuto a Camelot.
Prima di leggere la vostra presentazione, ho avuto modo di leggere parecchi vostri interventi, e posso dirvi che state facendo un gran bel lavoro.
Grazie. Hastatus77
Lord Fenner
04-01-2009, 15.30.50
Benvenuto Sir Lancelot
ho seguito i Vostri interventi, sono lieto della Vostra venuta, e mi fara' piacere scambiare storie e vicissitudini, delle terre di oriente anche io, per per alcuni anni, sia per lavoro che per piacere sono stato ospite di queste terre la cui bellezza risiedono nel loro mistero e sopratutto nel loro immenso mare di sabbia, cosi tanta desolazione ma piena di energia hai miei occhi.
Salute a Voi Sir Lancelot, spero di poter confrontare le mie avventure con Voi.
Saluti, Lord Fenner
llamrei
04-01-2009, 15.45.44
@Lord Fenner: conoscete anche Costantinopoli? :o
Lord Fenner
04-01-2009, 16.00.29
@Lord Fenner: conoscete anche Costantinopoli? :o
Ben ritrovata, Ledy Ilamrei, è sempre un piacere risentire la Vostra cosi' soave voce...........SI conosco anche quei meravigliosi posti il cuoi ormai abbandono fa solo male hai miei occhi dopo aver conosciuto tanto splendore in epoca cavalleresca, ma comunque pieno di carica emotiva.
Saluti, Lord Fenner
llamrei
04-01-2009, 16.04.56
Non ho ancora potuto visitare Costantinopoli ma la sua storia mi ha affascinata:smile:
Credo che l'Impero d'Oriente abbia regalato anche perle di saggezza e di diplomazia...che non sempre, ahimè, son state raccolte dagli altri contesti.
In cambio...noi latini....(ahimè ripetuto) abbiamo saputo accapparrarci quanto di splendido c'era tra quelle mura:(
Se avete qualche particolare che vi è rimasto impresso di Bisanzio e che volete condividere con noi...ben accetto!;)
Lancelot
04-01-2009, 18.32.01
Finalmente, finalmente vedo le vie di Camelot risuonare sotto il titinnare imperioso di schinieri d'argento. Finalmente vedo l'aria gonfiare purpurei mantelli di seta, ammantando di un alone di santità i loro portatori.
E' un onore trovarmi dinanzi al fior fiore della Cavalleria di Camelot, degnamente rappresentata in questi miei primi giorni di permanenza dal nobile Sir Morris. Vi sono grato per la splendida accoglienza, e sono certo che insieme riusciremo a imporre lo splendore del Codice sino a contrade sinora inesplorate.
Alexandra
04-01-2009, 21.53.44
Sir Lancelot sono lieta di fare la vostra conoscenza, un altro cavaliere, all' altezza dei migliori di Camelot, si appresta ad intraprendere l' affascinante viaggio su questa splendida terra!
Lancelot
04-01-2009, 22.00.11
Gentile oltre ogni dire, lasciatemi dire che l'onore è tutto mio Milady Alexandra!
Lord Fenner
04-01-2009, 23.38.22
Non ho ancora potuto visitare Costantinopoli ma la sua storia mi ha affascinata:smile:
Credo che l'Impero d'Oriente abbia regalato anche perle di saggezza e di diplomazia...che non sempre, ahimè, son state raccolte dagli altri contesti.
In cambio...noi latini....(ahimè ripetuto) abbiamo saputo accapparrarci quanto di splendido c'era tra quelle mura:(
Se avete qualche particolare che vi è rimasto impresso di Bisanzio e che volete condividere con noi...ben accetto!;)
Be, cio che mi è rimasto in mente di Istanbul a parte la Sua storia come citta', pensate che dopo le crociate la sua popolazione raggiungeva circa i 700 mila abitanti allora era forse la citta' più popolosa che si conoscesse, è la Moschea Blu trasformata dalla più colossale e monumentale cattedrale eretta in terra d'oriente dall' Imperatore Costantino I, di Santa Sofia o della sapienza (sophia dal greco sapienza/conoscenza) poi dopo la caduta dell'impero d'oriente e la riconquista degli arabi trasformata nella attuale Moschea, mi rimane impressa la sua grandezza e cio che ha rappresentato; i suoi immensi spazzi, i giochi di penombra che la luce fa penestrando dagli archi, le varie trasformazioni religiose che si notano negli affreschi, e gli spazzi immensi che ti incutono quasi soggezzione.
spero che nel mio italiano non molto perfetto si sia capito l'emozione che ho provato vedendo cio' che non riesco a spiegare a parole.
Saluti, Lord Fenner
Morris
04-01-2009, 23.57.43
Sono al vostro fianco, Sir Lancelot, ed è con grande fiducia che mi accingo a mostrarvi la mia assoluta amicizia.
Sono convinto che abbiamo moltissimo in comune, quindi, credo che non potrei mai in qualche modo offendervi, perchè significherebbe offendere me stesso!
I principali mali che affliggono il mondo che ci circonda, ma che potrebbero contagiare incosciamente ed incosapevolmente la terra di Camelot, sono: l'esagerato orgoglio, l'invidia e la gelosia. Annientando taluni, avremmo eliminato una buona parte di negatività!
Lancelot
05-01-2009, 01.24.17
I principali mali che affliggono il mondo che ci circonda, ma che potrebbero contagiare incosciamente ed incosapevolmente la terra di Camelot, sono: l'esagerato orgoglio, l'invidia e la gelosia. Annientando taluni, avremmo eliminato una buona parte di negatività!
Non dovrebbe esser difficile, dopotutto i vizi che citate altro non sono che l'esagerazione di preziosi pregi. La fierezza del proprio stato se esagerata diviene orgoglio malriposto, l'invidia altro non è che l'alterazione di una volontà di eccellere e migliorare, la gelosia è infine l'incapacità di gestire la propria passione. Basterà dominare il vizio ed esaltare la virtù che ad esso è intrinseca :P
llamrei
05-01-2009, 12.17.32
Be, cio che mi è rimasto in mente di Istanbul a parte la Sua storia come citta', pensate che dopo le crociate la sua popolazione raggiungeva circa i 700 mila abitanti allora era forse la citta' più popolosa che si conoscesse, è la Moschea Blu trasformata dalla più colossale e monumentale cattedrale eretta in terra d'oriente dall' Imperatore Costantino I, di Santa Sofia o della sapienza (sophia dal greco sapienza/conoscenza) poi dopo la caduta dell'impero d'oriente e la riconquista degli arabi trasformata nella attuale Moschea, mi rimane impressa la sua grandezza e cio che ha rappresentato; i suoi immensi spazzi, i giochi di penombra che la luce fa penestrando dagli archi, le varie trasformazioni religiose che si notano negli affreschi, e gli spazzi immensi che ti incutono quasi soggezzione.
spero che nel mio italiano non molto perfetto si sia capito l'emozione che ho provato vedendo cio' che non riesco a spiegare a parole.
Saluti, Lord Fenner
Ma scherzate Lord Fenner?:eek: Avete descritto in modo eccellente la bellezza di una città cosi importante. Io purtroppo non ho potuto toccare con mano la bellezza di questo posto d'Oriente...e da quello che mi raccontate sembra essere proprio un posto fantastico degno di essere visitato
ben arrivato a Camelot, Sir Lancelot, mi unisco, anche se in ritardo, al comitato di accoglienza :misc_proposetoast:, e mi auguro che il Vostro soggiorno sia sempre piacevole!e.. naturalmente buon anno nuovo a tutti!!
Morris
05-01-2009, 15.45.40
Non dovrebbe esser difficile, dopotutto i vizi che citate altro non sono che l'esagerazione di preziosi pregi. La fierezza del proprio stato se esagerata diviene orgoglio malriposto, l'invidia altro non è che l'alterazione di una volontà di eccellere e migliorare, la gelosia è infine l'incapacità di gestire la propria passione. Basterà dominare il vizio ed esaltare la virtù che ad esso è intrinseca :P
Ho aperto a riguardo una discussione:
http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?p=5655#post5655 (http://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?p=5655#post5655)
Lancelot
05-01-2009, 19.00.02
Grazie di cuore, Lady Gwen, bentornata a Camelot e Buon Anno anche a Voi :smile: