PDA

Visualizza versione completa : Consigli sugli acquisti

Lancelot
16-01-2009, 14.43.44
Allora miei cari, stavo per ordinarmi un libricino su ibs e noto che raggiungendo almeno 39.90 € di acquisto avrò le spese di spedizione gratuite.
Ho subito pensato di attingere ai titoli consigliati in questo forum ma alcuni non sono dispobibili, tipo Malory, o la pentalogia di Chretien... Datemi qualche consiglio voialtri, se la cosa vi piace, usando questo topic che ho usato per scambiarci mutua assistenza nell'hobby che credo più significativo per tutti noi: la lettura!

llamrei
16-01-2009, 15.14.54
Chretien lo trovate facilmente presso la catena di negozi molto famosa in giro per l'Italia...F.

KingArthur
16-01-2009, 15.19.51
Chretien lo trovate facilmente presso la catena di negozi molto famosa in giro per l'Italia...F.aggiungo che un aspirante cavaliere della tavola rotonda non può esimersi dalle letture di Chretien ;)

llamrei
16-01-2009, 15.20.25
Neanche le dame che popolano Camelot ;)

Lancelot
16-01-2009, 15.31.22
Sono proprio stato laddove mi consigliate oggi, ma era per l'appunto esaurito.
E' comunque in ristampa e nel giro di qualche settimana dovrei ritrovarlo.
Nel frattempo mi sono consolato con:

- Gomorra (Saviano)
- Conversazioni Notturne a Gerusalemme (Carlo Maria Martini)
- La Presa di Macallè (Camilleri)
- Il forte sul fiume (ed. Piemme minipocket, almeno ho tutti i libri nello stesso formato :P)

gwen
16-01-2009, 17.21.04
anche io ho fatto shopping...posso deludervi??
su consiglio di lady llamrei...ho preso Twilight!!
poi sull'onda emotiva Jhon Fante "chiedi alla polvere"
e.. non so se lo conoscete "la solitudine dei numeri primi"di Paolo Giordano.. prima a poi dovrò obbedire a Sua Maestà...

Lancelot
16-01-2009, 17.48.15

Ho visto il film e mi è passata la fantasia di leggere il libro, che però mi hanno detto essere bello e ben scritto.

gwen
16-01-2009, 19.10.09
non sono andata al cinema apposta :p!!!
me lo hanno riferito in tanti questa cosa...vi saprò dire, adesso devo smaltire la pila accatastata sul mio comodino!!!!

llamrei
16-01-2009, 21.40.09
poi sull'onda emotiva Jhon Fante "chiedi alla polvere"

Spero che Twilight non vi deluda mia cara :o Io ho trovato deliziosa tutta la saga ad eccezione dell'ultimo titolo "breaking down" il quale sconsiglio vivamente la lettura.
per quanto riguarda il film...io l 'ho visto ben 3 volte al cinema e non aggiungo il resto...;)

Di "Chiedi alla polvere" potrei consigliarvi, oltre che a leggere il libro -che ho trovato bellissimo-, di guardare il film: stupendo, meraviglioso e di una dolcezza unica. Consigliato ;)

Sir.Vorpal
16-01-2009, 21.56.48
Io qualche tempo fà leggevo libri fantasy riguardo la cavalleria pero ultimamente preferisco darmi allo studio della filosofia.....

Ninive Shyal
16-01-2009, 23.15.15
Di "Chiedi alla polvere" potrei consigliarvi, oltre che a leggere il libro -che ho trovato bellissimo-, di guardare il film: stupendo, meraviglioso e di una dolcezza unica. Consigliato ;)

Il libro non sò com'è ma mi aggrego nel consigliare il film: stupendo!!! :smile:

llamrei
17-01-2009, 11.08.23
Il libro non sò com'è ma mi aggrego nel consigliare il film: stupendo!!! :smile:

:D:DGrazie tesoro: ah volevo sottolineare che oltre alla bellezza e alla poesia del film in sè stesso....vi è l'interpretazione di un "meraviglioso" Collin :D

Hastatus77
17-01-2009, 12.05.18
Allora miei cari, stavo per ordinarmi un libricino su ibs e noto che raggiungendo almeno 39.90 € di acquisto avrò le spese di spedizione gratuite.
Ho subito pensato di attingere ai titoli consigliati in questo forum ma alcuni non sono dispobibili, tipo Malory, o la pentalogia di Chretien... Datemi qualche consiglio voialtri, se la cosa vi piace, usando questo topic che ho usato per scambiarci mutua assistenza nell'hobby che credo più significativo per tutti noi: la lettura!
Cosa cerchi in particolare? Libri sul ciclo arturiano, romanzi medievali o romanzi in generale?

Lancelot
18-01-2009, 11.24.09
Sono un lettore onnivoro nell'ambito del romanzo storico (classicità, medioevo, leggenda, deviazioni fantasy, se minime, età moderna, novecento, etc :P)

In generale il mio filone è quello, poi naturalmente un ottimo libro lo leggo anche se non parla di storia, perché fa bene al mio cervello, ma solo se è ottimo :smile_lol:

Hastatus77
19-01-2009, 13.59.44
Rimanendo in ambito storico, per il momento ti posso suggerire:

di Valerio Massimo Manfredi:

L'impero dei draghi
L'ultima legione
Lo scudo di Talos
La trilogia di Alexandros
di Ken Follett:

I pilastri della terra
Mondo senza fine
La cruna dell'ago
Il codice Rebecca
Le gazze ladre

Lancelot
20-01-2009, 16.20.56
Vi ringrazio sir Hastatus, di Manfredi ho letto quasi tutto ciò che ha scritto, lo ammiro e lo stimo profondamente. E credo che Alexandros sia una delle cose più belle che la contemporaneità abbia partorito in ambito letterario.
Follet non lo conosco, ma la mia donna ne è appassionata, le chiederò di passarmi qualcosa.

Hastatus77
20-01-2009, 18.42.52
Vi ringrazio sir Hastatus, di Manfredi ho letto quasi tutto ciò che ha scritto, lo ammiro e lo stimo profondamente. E credo che Alexandros sia una delle cose più belle che la contemporaneità abbia partorito in ambito letterario.
Follet non lo conosco, ma la mia donna ne è appassionata, le chiederò di passarmi qualcosa.
I romanzi storici di Ken Follett, che ti ho indicato, a me sono piaciuti.
La maggior parte delle persone ti diranno che "I pilastri della terra" è un romanzo fantastico.

Sono rimasto sui romanzi storici, ma Follett ha scritto altri romanzi molto belli, ad es. "Il terzo gemello".

Ciao :smile_wave: