Visualizza versione completa : Gerusalemme
Lord Fenner
26-01-2009, 00.15.31
Sono di ritorno da Gerusalemme, citta' al quanto stupenda con le varie architetture dei diversi domini avuti, che si intrecciano per costituire una forma tutta propria di vita mistica e armoniosa crocevia di razze e religioni che nei secoli fino ad oggi a visto solo guerre in nome di qualcosa per cui combattere; cio' che è ora e che mi ha trasmesso quella citta' è mistero, storia che trasuda da ogni mattone, granello di sabbia, volti che vorrebbero dirti..........., poi ho visitato i luioghi e il campo di battaglia Khitin dove i cavalieri crociati hanno combattuto e perso questa citta' tanto cara alla nostra cristianita', per mano del grande Saladino il codice di cavaliere ha onorato dando tregua hai valorosi cavalieri cristiani nella ormai disfatta.
Grande citta' ha un anima tutta particolare l'ho sentita vicina come nessun luogo arabo o africano fin d'ora visitato.
Saluti, Lord Fenner
llamrei
26-01-2009, 11.06.43
Ecco Lord Fenner: questo è il miglior modo per iniziare la giornata: con una sorta di leggera invidia nei vostri confronti!:p:p
Iltemplare
26-01-2009, 13.36.58
Ecco Lord Fenner: questo è il miglior modo per iniziare la giornata: con una sorta di leggera invidia nei vostri confronti!:p:p
Sarebbe bello vedere delle foto!!!
Lancelot
26-01-2009, 17.03.24
Siete fortunato e vi invidio, la Terra Santa è un luogo dove lo spirito di ogni cavaliere dovrebbe prima o poi ardire di ritemprarsi. E' la nostra Mecca, il luogo in cui ogni uomo deve scendere a patti con se stesso, e comprendere per cosa è nato e per cosa vive. E' un incontro, quello con i luoghi dove visse il Cristo e dove tanti ideali si sono scontrati, che attendo con ansia: spero prima o poi di potervelo raccontare.
Lord Fenner
26-01-2009, 21.45.31
Sarebbe bello vedere delle foto!!!
tempo per le foto poco, putroppo, ero li' per lavoro, e comunque nei posti dove sono stato io, meno ci si fotografa meglio riesci.............diciamo inosservato, la citta' è bellissima ma sopratutto in questo periodo........
comunque la prossima volta che ci andro' vi prometto che cerchero' di fare delle foto anche se fin da quando ho iniziato a viaggiare sia per lavoro che per vacanza non faccio maio foto cerco di assaporare ogni momento per imprimermi ogni istante che vivo di quel posto per ricordarmi più che le immagini i profumi e gli odori che mi risvegliano poi le immagini di quei posti.
Saluti, Lord Fenner
llamrei
26-01-2009, 22.34.47
Questo è vero... e poi attualmente quel territorio non risulta essere molto sicuro...quindi è bene aspettare per scattare foto...
Morris
26-01-2009, 23.08.56
cerco di assaporare ogni momento per imprimermi ogni istante che vivo di quel posto per ricordarmi più che le immagini i profumi e gli odori che mi risvegliano... poi le immagini di quei posti.
Saluti, Lord Fenner
Siete una persona fortunata, Sir Mio......avete visitato un luogo particolarmente suggestivo ed emozionante!
Le vostre, in alto, parole...già sono intrise e temprate di quell'atmosfera surreale!
Na avete fatto si una fotografia, nella mia mente!
Grazie, amico mio!
Con l'augurio di altre imprese
Sir Morris
Hastatus77
27-01-2009, 13.48.22
Siete fortunato e vi invidio, la Terra Santa è un luogo dove lo spirito di ogni cavaliere dovrebbe prima o poi ardire di ritemprarsi. E' la nostra Mecca, il luogo in cui ogni uomo deve scendere a patti con se stesso, e comprendere per cosa è nato e per cosa vive. E' un incontro, quello con i luoghi dove visse il Cristo e dove tanti ideali si sono scontrati, che attendo con ansia: spero prima o poi di potervelo raccontare.
Voi dite? Io non sono per nulla affascinato da questi posti. Ci sare bbero tantissimi posti che visiterei più che volentieri... il Medio Oriente non mi attira. Però questa è una mia opinione.
Lancelot
27-01-2009, 14.17.36
Gerusalemme rappresenta una sinergia di elementi a mio modesto parere unici ai fini di una riflessione idealistica sulla vita e sull'essenza di se stessi.
Innanzitutto è un luogo di santità. Anche qualora non si credesse in un divino trascendente, non si potrebbe negare la spiritualità di luoghi che sono sacri per ben 3 delle religioni più importanti del mondo. E' un luogo dove la storia non ha smesso mai di scrivere, dove ideali e culture si sono incontrati pacificamente, e scontrati altrettanto ferocemente.
E' un luogo che per millenni, e ancora oggi, testimonia le barbarie più efferate e i più alti atti di carità e umanità. Voglio vedere con questi occhi la santità delle mura di Gerusalemme, e voglio capire cosa provo di fronte alla guerra di cui ogni giorno sono testimoni. Voglio capire la gente che la abita, cosa provano loro per essa. Anche io voglio visitare innumerevoli luoghi importanti per me, da Hissarlik, alla Cornovaglia, alla Scandinavia, etc.
Ma questi luoghi hanno fatto la loro storia, quel che parla oggi di loro sono solo vestigia. Gerusalemme è viva, pulsa, crede e sanguina, allo stesso modo di quanto faceva centinaia di anni fa.
llamrei
27-01-2009, 21.32.36
In risposta a Sir Hastatus: nella mia (lunga) wishing list vi sono elencate parecchie destinazioni: esse vanno dalla Britannia ;), dalla Lingua d'Oca, da Costantinopoli (a me piace chiamarla così ;) ) fino ai luoghi in Terra Santa. Destinazioni molto diverse l'una dall'altra, vero? Culture diverse, diverse lingue, diversa storia alle spalle. Diverso modo di vivere attualmente. Diversa egemonia che le "domina". Posso non condividere questi ultimi caratteri, ma la magia che aleggia sopra questi luoghi, credo, sia penetrante. Il mio brutto vizio è quello di approcciarmi alla storia e quando mi incanalo in essa mi plasmo alle sue caratteristiche. Premetto: io non sono credente, quindi per me Gerusalemme significa non un luogo di culto (il quale rispetto) ma un luogo di storia, idem per Costantinopoli. Il solo fatto di poter mettere un piede dove è avvenuto un fatto importante, o poter toccare le mura di una fortezza o di un castello mi da la sensazione di entrare in contatto con un'epoca a me cara...indipendentemente dalla posizione geografica.
Chissà se un giorno avrò la fortuna di poter vedere con gli occhi miei e di toccare con le mani mie...sono una gran sognatrice, vero?;)
Lord Fenner
28-01-2009, 15.10.39
In risposta a Sir Hastatus: nella mia (lunga) wishing list vi sono elencate parecchie destinazioni: esse vanno dalla Britannia ;), dalla Lingua d'Oca, da Costantinopoli (a me piace chiamarla così ;) ) fino ai luoghi in Terra Santa. Destinazioni molto diverse l'una dall'altra, vero? Culture diverse, diverse lingue, diversa storia alle spalle. Diverso modo di vivere attualmente. Diversa egemonia che le "domina". Posso non condividere questi ultimi caratteri, ma la magia che aleggia sopra questi luoghi, credo, sia penetrante. Il mio brutto vizio è quello di approcciarmi alla storia e quando mi incanalo in essa mi plasmo alle sue caratteristiche. Premetto: io non sono credente, quindi per me Gerusalemme significa non un luogo di culto (il quale rispetto) ma un luogo di storia, idem per Costantinopoli. Il solo fatto di poter mettere un piede dove è avvenuto un fatto importante, o poter toccare le mura di una fortezza o di un castello mi da la sensazione di entrare in contatto con un'epoca a me cara...indipendentemente dalla posizione geografica.
Chissà se un giorno avrò la fortuna di poter vedere con gli occhi miei e di toccare con le mani mie...sono una gran sognatrice, vero?;)
SI, la penso come Lei Lady Ilamrei, anche io non sono un credente, o per lo meno un credente delle religioni, comunque esse si chiamino, ma come Lei mi interessa l'aspetto storico dei luoghi in cui potermi perdere nelle notti dei tempi per poter assaporare geste che hanno caratterizzati quei luoghi; poi posso anche non condividere i loro costumi ed usi ma comunque li accetto come ospite delle loro terre; anche me non piace il loro modo di vedere le cose nel medio oriente o costantinopoli, ci sono posti ancor più suggestivi come l'islanda, la cina, il l'africa e senza tralasciare la meravigliosa australia o posti come San Pietroburgo, Quebeck, la terra del fuoco, la groellandia, budapest, oslo, parigi, londra, saragozza, gibilterra, atene, ecc.....potrei elencare un innumerovoli di posti visti dove in ognuno di questi posti mi sono sempre immedisimato nel rispetto dei loro usi, cercando un pezzo di storia vissuta, su cui riflettere.
Saluti Lord Fenner
Davide
28-02-2009, 20.48.23
Viaggiare credo sia un sogno che accomuna tantissima gente. Chi non può permettersi di farlo con frequenza regolare progetta un giorno di poterlo fare.
Io andrei volentieri in Irlanda, Scozia, in Danimarca, Inghilterra, etc
Gerusalemme dev'essere un luogo mistico non sono in molti a poter dire sono andato a Gerusalemme sia pure per lavoro. Mi associo agli altri nell'esprimere una sana invidia nei vostri confronti :D