PDA

Visualizza versione completa : L'ultimo desiderio

Nebiper
03-02-2009, 13.32.00
Finalmente si parte, un viaggio all'insegna dell'avventura è quello che avete scelto.
Il terzo giorno siete nel pieno del deserto Nafud in Arabia centrale, incontrate un gruppo di beduini che decidono di giustiziarvi e voi non sapete il perchè.
Ma sono persone "generose" e quindi vi danno la possibilità di scegliere l'ultimo desiderio.
Partendo dal presupposto che l'ultimo desiderio non può essere negato e deve essere esaudito, salvo la richiesta di aver salva la vita, potete chiedere tutto ciò che realmente desiderate sicuri di ottenerlo.

Cosa chiedete?

Lancelot
03-02-2009, 15.40.10
Di dare il mio corpo all'ospedale più vicino, nella speranza che possano riutilizzare alcuni miei organi.

Ninive Shyal
04-02-2009, 10.56.45
Di aspettare che diventi vecchia per ammazzarmi ... :confused:

Morris
04-02-2009, 12.12.11
Le loro teste!

Preferisco morire in combattimento... cercherei di disarmare una guardia...e pregherei per le loro anime...qualora non riuscissero a sopraffarmi!!

Sir Morris

Cora
04-02-2009, 12.19.04
Le loro teste!

Preferisco morire in combattimento... cercherei di disarmare una guardia...e pregherei per le loro anime...qualora non riuscissero a sopraffarmi!!

Sir Morris

:smile_clap::smile_clap::smile_clap:

a questo punto chiederei che passaste a salvare anche me........:smile_lol:

Lancelot
04-02-2009, 14.05.24
Non credo proprio che darebbero la possibilità di morire combattendo, perché dare a un condannato un'arma significa dargli la possibilità di salvare la propria vita, ed è l'unica opzione non contemplata... E tentare di disarmare una guardia, non vorrei che fosse un gesto eroico quanto inutile, quando si è circondati di armigeri... :neutral_think:
Forse piuttosto che per il proprio orgoglio guerresco, si potrebbe spendere questo nostro unico desiderio per cercare di difendere in altro modo che con la spada quelle vite altrui che sempre ci sono state più care della nostra.
Ciò non toglie che le parole di Sir Morris, quale che sia il contesto, sono sempre capaci di ammaliare ed esaltare tanto gli animi delle Dame quanto quelli di prodi Cavalieri :smile_clap:

gwen
05-02-2009, 00.14.32
... uno solo, che sarebbe l'ultimo desiderio anche senza tutto il romanzo intorno.. che mia figlia sia felice, sempre e comunque..:smile:

Morris
05-02-2009, 01.22.35
:smile_clap::smile_clap::smile_clap:

a questo punto chiederei che passaste a salvare anche me........:smile_lol:

Non mi rimane che sopravvivere... sono costretto a farlo... voi mi infondete la forza necessaria!
....liberatomi di un numero cospicuo di guardie.....il mio destriero, Shalimar si scaglia contro gli armigeri e.. ferendoli a morte...è libero di farsi prendere al volo... e di portarmi ...al vostro cospetto... lady Cora....ora avete le mani slegate, siete salva! Venite con me!
Al Galoppo.....Patapà Patapà Patapà Patapà...............

Sir Morris

Cora
05-02-2009, 10.10.34
Non mi rimane che sopravvivere... sono costretto a farlo... voi mi infondete la forza necessaria!
....liberatomi di un numero cospicuo di guardie.....il mio destriero, Shalimar si scaglia contro gli armigeri e.. ferendoli a morte...è libero di farsi prendere al volo... e di portarmi ...al vostro cospetto... lady Cora....ora avete le mani slegate, siete salva! Venite con me!
Al Galoppo.....Patapà Patapà Patapà Patapà...............

Sir Morris

con quale onore sarei salvata da un così nobil cavaliere!!!!
ne sarei ben lieta!!

ma ahi me.....questa possibilità non é contemplata....
in tal caso....come ultimo desiderio chiederei che i miei cari possano vivere un vita in salute e felicità....fino alla fine.....

llamrei
05-02-2009, 10.43.11
come ultimo desiderio chiederei che i miei cari possano vivere un vita in salute e felicità....fino alla fine.....
Questo desidero è meraviglioso e dimostra che voi siete una persona con il cuore in mano. :smile_clap::smile_clap:

Lancelot
05-02-2009, 13.10.01
Credo di aver frainteso il topic, immaginando un desiderio realistico, attuabile da dei berberi del deserto... Altrimenti avrei chiesto che scomparisse la fame nel mondo o che finissero le guerre :neutral_think: :smile_lol:

Nebiper
05-02-2009, 14.36.27
Un desiderio è sempre un desiderio sia esso realistico o non attuabile, l'importante è averlo.
La vostra richiesta di donare gli organi, Sir Lancelo, non è meno nobile di chiedere la fine delle guerre.

Nebiper
05-02-2009, 14.43.06
Io chiederei ai beduini, sperando in una loro dote di onniscienza, dove finisca l'universo, cosa c'è ancora da scoprire, dove e come arriverà l'uomo, se conoscerà un Dio, se conoscerà se stesso, chi incontrerà e cosa farà quando avrà capito di essere giunto alla "conoscenza suprema" se quel giorno arriverà.

Nebiper
05-02-2009, 14.55.45
"E così sia" dissero

Sir Morris morirà coraggiosamente in battaglia ed i beduini erigeranno una statua in sua memoria nelle loro anime per ricordare quel valoroso condottiero.
Sir Lancelot salverà con il suo sangue la vita di un giovane ragazzo infondendogli umiltà e riconoscenza verso la vita.
Lady Cora non sarà salvata ma i suoi cari vivranno felici ed in salute.
Lady Gwen guarderà dall'alto, come un angelo custode, una splendida e felice donna: sua figlia che terrà sempre vivo in lei il ricordo della madre.
Io conoscerò quello che mi diranno.

"Potete giudicarvi uomini felici ora, i vostri desideri sono stati esauditi"
Sussurrarono al vento i beduini.

Lancelot
05-02-2009, 23.36.34
Siete di animo nobile Sir Nebipier, vi ringrazio per l'ottimo spunto che ci avete dato con questa discussione :smile:

Nebiper
06-02-2009, 00.00.04
Sir Lancelot è un piacere dialogare con voi e con gli abitanti di Camelot.

gwen
06-02-2009, 19.17.01
e così sia sir... splendidi pensieri, tutti!!! ;)