PDA

Visualizza versione completa : Desiderate vivere in un castello?

Cassandra
13-05-2009, 00.32.59
Buonasera,come state?
Volevo porvi un quesito..non avete ai desiderato vivere in un meraviglioso castello?
Ci penso tutti i giorni,credo proprio di essere nata nell'epoca sbagliata.Vorrei tanto alloggiare in un bel castello,con un gran numero di stanza,grandi finestre,possenti cancelli decorati..oggetti antichi,bauli,candelabri con candele profumate..e un bel giardino stracolmo di rose rosse e cespugli verdi..:(

zaffiro
13-05-2009, 00.40.59
buonasera a voi,Cassandra.
Non disperate,non siete nata nell'epoca sbagliata,il vostro desiderio è legittimo,per stanotte sognate un po',sognate del castello di cui avete scritto,erigetelo nella vostra immaginazione ancor più di quanto non facciate di solito,e sperate,e non smettete mai di sperare,la vita riserva sempre inaspettate sorprese,abbiate ancora un po' pazienza,il vostro castello sorgerà e voi ne sarete la regina,è quanto io possa augurarvi dal profondo del cuore,purtroppo non ho prodigi,non ho bacchetta magica,nè noce d'agento,tutto quello che ho da offrirvi è il mio sentito augurio che il vostro sogno diventi realtà molto presto.Sentitamente.zaffiro

Hastatus77
13-05-2009, 13.51.29
Sarebbe una cosa veramente fantastica, ma per il momento mi accontento di abitare qui a Camelot. :smile_lol:

llamrei
13-05-2009, 15.24.03
Ben ritrovata Cassandra! E' un piacere rileggervi :smile:
La domanda che voi proponete a noi....è una tra le domande che pongo a me stessa quotidianamente:smile:
Nonostante il luogo in cui abito si costruito su misura addosso a me, non nascondo che molto spesso faccio dei paragoni: un castello e una casa.
La casa è calda, piccola, accogliente, avvolgente, rispecchia me stessa e chi vive con me, modifico la disposizione delle cose in base al mio umore, un giorno posso riempirla di fiori colorati, altri giorni tolgo tutto il superfluo e lascio in vista solo l'essenziale.
Un castello.....che bello, che sogno. Muri spessi, a volte spogli o coperti da arazzi colorati che, come bellissimi quadri, raccontano le avventure di prodi cavalieri e di dame o di conquiste che hanno del fantastico. Ad esempio nella mia camera potrebbe starci benissimo questo.... (Per gentile concessionaria del Museo parigino di Cluny, ovviamente...)
http://farm3.static.flickr.com/2284/3528349324_c3f953d48e_o.jpg

Grandi saloni e gandi caminetti. Tavole pesanti e lunghe.
Il mio castello ideale alcuni lo conoscono già in quanto spesso ne ho parlato. E' un castello reale, visitabile e con il suo fantasma personale, come ogni buon castello dovrebbe avere. Il "mio" castello domina le Dolomiti e quando posso vado lì ad accoccolarmi fra le sue grigie e possenti mura.
Ecco il mio castello ideale-reale
http://farm3.static.flickr.com/2183/3527592269_4e37a09cc3_o.jpg
(foto di Tubaz)
Bellissimo topic Cassandra:smile:

llamrei
13-05-2009, 16.29.55
Volendo si potrebbe aggiungere alla domanda di Lady Cassandra: dove dovrebbe trovare luogo questo castello?

Perry Undomiel
13-05-2009, 18.47.41
Anche io a volte penso di trovarmi nell'epoca sbagliata xD, ma no dai alla fine se fossimo davvero nati nel medioevo vorremmo magari non essere mai stati messi al mondo.

llamrei
13-05-2009, 18.58.04
@Perry: dipende che ruolo avresti avuto in quell'epoca e dipende dalle tue aspettative ;) Se tu fossi stata una contadina....magari qualche rammarico l'avresti avuto, -a meno che tu non sia riuscita comunque a cogliere il bello (che sicuramente vi era qualcosa di cui essere fieri anche facendo parte di una classe sociale non alta) di quella faticosa vita-. Se tu fossi stata figlia di re avresti avuto una vita più facile in un certo senso e magari faticosa e dolorosa in un altro...chissà...Però sai, con il senno di poi, noi ora possiamo paragonare le situazioni. E possiamo anche porci delle ipotetiche, e magari impossibili, domande. ;)
Dai rispondi: tu desidereresti vivere in un castello?

Vanegoor
13-05-2009, 20.38.58
Se fossimo nati nel medioevo presumo che le probabilità di ritrovarci a vivere in un castello sarebbero le stesse che potremmo avere oggi di godere di simili privilegi, essere figli di qualcuno o avere incarichi prestigiosi. Nella maggior parte dei casi temo che, chi non può permettersi oggi la dimora dei propri sogni, difficilmente avrebbe avuto nel medioevo maggiori possibilità :sad_wall:.
Piuttosto credo che sentiamo soprattutto la mancanza della purezza di certi ideali di vita che sarebbero (forse) stati all'ordine del giorno tra le mura spesse di un castello, e nei dintorni.
Tuttavia un piccolo castello personale non lo disdegnerei neppure io, ...giusto per custodirci in modo adeguato il Graal una volta ritrovato ;).

llamrei
13-05-2009, 20.50.02
@Vanegoor: siamo d'accordo;) ma poniamo la domanda per "assurdo":smile:

zaffiro
13-05-2009, 21.02.55
Se fossimo nati nel medioevo presumo che le probabilità di ritrovarci a vivere in un castello sarebbero le stesse che potremmo avere oggi di godere di simili privilegi, essere figli di qualcuno o avere incarichi prestigiosi. Nella maggior parte dei casi temo che, chi non può permettersi oggi la dimora dei propri sogni, difficilmente avrebbe avuto nel medioevo maggiori possibilità

Avete per caso bevuto dalla mia coppa,sir?Avete esattamente espresso il mio pensiero,solo che io non ho voluto esporre la nuda e cruda realtà alla giovanissima e sognatrice Cassandra..Però devo darvi adito che la mancanza di certi ideali si avverte davvero in questo tempo.Direi,il mio augurio è che anche voi,possiate possedere il vostro castello dove riporre il graal,quando lo ritroverete,anche se,un calice,forse meno ambito,meno surreale,ma non meno fascinoso lo possedete di già,è il vostro onore.

Lady llamrei,il castello dei vostri sogni si staglia in un cielo limpidissimo come i vostri pensieri,quanto vorrei che vi appartenesse per davvero,voi che avete un cuore di regina lo meritate più di ogni altra.

llamrei
13-05-2009, 21.15.12
Avete ragione entrambi, lady zaffiro e sir Vanegoor. Ma discutendo in merito proponendoci con questioni tangibili e reali (ripeto, cari amici, ne avete pienamente ragione da un punto di vista) posta così la questione andrebbe a demolire un bell'intento proposto dalla nostra nuova amica. :smile:
La discussione è stata creata, giustamente, in "fuori tema" e che ne dite, sempre chi ne avesse voglia, di rispondere alla domanda liberandoci per un attimo della realtà e indossando invece un'idea più fantasiosa e fantastica?:smile:

Vanegoor
13-05-2009, 21.25.02
Grazie lady zaffiro, la Vostra gentilezza è tale da nobilitare persino le mura più spoglie a regia dimora, ed in ogni castello, reale o virtuale come questo, sono certo che ciascun cavaliere Vi nominerebbe volentieri dama del castello; in altra così come in quest'epoca, le dame come Voi saranno sempre e comunque più preziose d'ogni castello!
Volentieri do ragione a lady Cassandra; anch'io preferirei, potendo scegliere, far "carriera" come cavaliere in un castello in epoca medievale anziché in una moderna azienda; soprattutto in questi tempi si nota come manchi oggi il senso di meritocrazia, ed il "titolo" più importante che ciascuno dovrebbe portare con sé, ovvero l'onore!

llamrei
13-05-2009, 21.25.15
Tuttavia un piccolo castello personale non lo disdegnerei neppure io, ...giusto per custodirci in modo adeguato il Graal una volta ritrovato ;).

E il vostro Graal....che forma avrebbe?:smile:

llamrei
13-05-2009, 21.35.29
soprattutto in questi tempi si nota come manchi oggi il senso di meritocrazia, ed il "titolo" più importante che ciascuno dovrebbe portare con sé, ovvero l'onore!

Concordo appieno. Visto l'argomento potremo dire che l'onore potrebbe essere paragonabile al Graal...tanto difficile è da trovare. Mi fa molto piacere leggere di persone così legate ai veri valori (io li considero tali): guardandomi attorno noto solo:
-voglia di arrivare facendo meno fatica possibile
-voglia di arrivare indipendentemente da tutto e tutti e magari con qualsiasi mezzo
-menefreghismo totale di chi si ha a fianco
-orgoglio di sè stessi che rasenta il suolo.
Ne discutevo proprio oggi con un'amica...sempre piuttosto attuale come argomento a quanto pare...

Ecco: nel mio castello-immaginario non farei entrare l'arrivismo e dovrebbe invece essere satollo di onore e amicizia

Vanegoor
13-05-2009, 21.37.39
E il vostro Graal....che forma avrebbe?:smile:

La forma... :neutral_think: non saprei, credo che se il Graal fosse tale che una singola mente possa immaginarlo, sarebbe ben poca cosa rispetto agli immensi propositi che ne hanno motivato la ricerca. Tuttavia, potessi scegliere sarebbe senz'altro a forma di libro, magari un manoscritto misterioso contenente sapere perduto. Oppure la vera storia di Camelot?

Cassandra
13-05-2009, 21.59.28
Se fossimo nati nel medioevo presumo che le probabilità di ritrovarci a vivere in un castello sarebbero le stesse che potremmo avere oggi di godere di simili privilegi, essere figli di qualcuno o avere incarichi prestigiosi. Nella maggior parte dei casi temo che, chi non può permettersi oggi la dimora dei propri sogni, difficilmente avrebbe avuto nel medioevo maggiori possibilità

Avete per caso bevuto dalla mia coppa,sir?Avete esattamente espresso il mio pensiero,solo che io non ho voluto esporre la nuda e cruda realtà alla giovanissima e sognatrice Cassandra..Però devo darvi adito che la mancanza di certi ideali si avverte davvero in questo tempo.Direi,il mio augurio è che anche voi,possiate possedere il vostro castello dove riporre il graal,quando lo ritroverete,anche se,un calice,forse meno ambito,meno surreale,ma non meno fascinoso lo possedete di già,è il vostro onore.

Lady llamrei,il castello dei vostri sogni si staglia in un cielo limpidissimo come i vostri pensieri,quanto vorrei che vi appartenesse per davvero,voi che avete un cuore di regina lo meritate più di ogni altra.

La ringrazio, Zaffiro per non aver infranto i miei sogni:laughing_lol1:,anche se so che non si avvereranno mai..:sad_cry_me: Impossibile desiderare tutto dalla vita no?

zaffiro
13-05-2009, 23.49.00
Benritrovata,Cassandra,nella vita forse no,ma quì a camelot avete il vostro castello,proprio quello che lo avete disegnato nei sogni,sapete,il filo che lega i sogni al cuore è flebile come il respiro di un neonato,ma così come il neonato ha voglia di aggrapparsi alla vita che gli si sta aprendo agli occhi,tale è strettamente aggrappato il cuore ai suoi sogni e non c'è maggior forza se non il desiderio stesso..Avrei piacere di venire nel vostro castello a conversare un po',se lo desiderate,magari nelle sere future,e complimenti per il bel roseto che lo adorna,le vostre rose sono radiose come la vostra fresca età.

zaffiro
14-05-2009, 00.26.21
Ecco: nel mio castello-immaginario non farei entrare l'arrivismo e dovrebbe invece essere satollo di onore e amicizia

Carissima,il vostro castello è già tale,seppur in forme ridimensionate,perchè le persone di cui vi circondate non possono che nutrire profonda stima per voi,l'amicizia e l'onore,sono solo le basi su cui si posano il rispetto reciproco dei vostri affetti.

Accolgo l'invito a fantasticare un po',lady llamrei.Il mio castello sarebbe fatto di spazi enormi,ma proprio smisurati,recintati da pareti di vetro e soffitto di creta sorretto da esili ma forti colonne di ghisa scanalate e dipinte d'avorio disposte secondo il sistema ippotameo,tutto un solo locale luminoso,con finestroni e balconi tutt'intorno,senza pareti divisorie,le stanze separate da paraventi in seta dipinti a mano,il pavimento in marmo a scacchiera in bianco e nero disposto in grossi lastroni trasversali,Al centro di esso un grande camino,sempre acceso, in marmo colonnato alto tanto da contenermi due volte in altezza e largo quanto un letto a due piazze,dal soffitto si calerebbero pendenti piante sempreverdi,negli angoli principali quattro giardini interni di orchidee,fiori freschi in ogni vaso,persino sui comodini accanto al letto,una passiflora rampicata al lato est,i mobili essenziali,ma l'oggettistica non deve lasciar spazio nemmeno ad un centimetro quadrato di vuoto,una sorta di serra veranda adibita a giardino botanico,unico lusso,numerosi lampadari di cristallo swarosky pendenti sul capo a riflettere in ogni dove i colori dell'arcobaleno della luce rifratta attraverso le gocce,ecco perchè le pareti di vetro,ovviamente il castello deve dare sul mare,deve essere circondato da balconi bianchi terrazzati e trovarsi al centro di un giardino dove prevarranno viali sovrastati da archi recanti rosai rampicanti.

Ideologicamente,nel mio castello entrerebbero tutti,ma proprio tutti,a sfamarsi di amore,di pane,di vino di affetti,di sogni,di salute,ed a saziarsi di pietà.

Non è stato per nulla difficile costruirlo con l'immaginazione,grazie lady Cassandra,ci avete donato un sorso di benessere.

zaffiro
14-05-2009, 00.36.29
Volentieri do ragione a lady Cassandra; anch'io preferirei, potendo scegliere, far "carriera" come cavaliere in un castello in epoca medievale anziché in una moderna azienda; soprattutto in questi tempi si nota come manchi oggi il senso di meritocrazia, ed il "titolo" più importante che ciascuno dovrebbe portare con sé, ovvero l'onore!

meritate, sir Vanegoor

Morris
14-05-2009, 01.04.04
Quale miglior luogo, Lady Cassandra, se non la stessa Camelot, può essere più consono e adeguato al vostro incantevole quesito??!
Certamente, se sono un cittadino di questa stupenda e magica città, è proprio perchè è stato sempre un mio desiderio vivere in questo contesto.
Di fatto, in questo castello, già vi abitate..avete il vostro alloggio!
E' legittimo, ciò che voi chiedete in modo più intrinseco, perchè, al di là di ogni credo, la trascendenza è il primo principio fondamentale della fede in se stessa!
Sir Morris

zaffiro
14-05-2009, 13.22.53
La forma... :neutral_think: non saprei, credo che se il Graal fosse tale che una singola mente possa immaginarlo, sarebbe ben poca cosa rispetto agli immensi propositi che ne hanno motivato la ricerca. Tuttavia, potessi scegliere sarebbe senz'altro a forma di libro, magari un manoscritto misterioso contenente sapere perduto. Oppure la vera storia di Camelot?

Ma il vostro cuore cosa vorrebbe leggere in quel manoscritto?
(spero di non sconfinare nuovamente fuoritema,lady llamrei,perdonatemi se vi do da lavorare tanto)

Vanegoor
14-05-2009, 14.09.48
Ma il vostro cuore cosa vorrebbe leggere in quel manoscritto?

Vorrei leggervi le mie stesse parole da vecchio, al termine del mio percorso, e sapere in cosa valse la pena credere. Inoltre mi piacerebbe conoscere le mie future nostalgie, ma soltanto delle cose mai vissute e delle persone mai conosciute.
Come per il Graal, anche la ricerca di questo libro sarebbe infinita.

Per tornare però al tema: l'idea di abitare in un castello è molto più diffusa di quanto non si possa immaginare, tant'è vero (non so se qualcuno ne abbia già parlato in questo forum, qualora si mi scuso fin da adesso) che in Francia un gruppo di appassionati di medioevo sta costruendo un autentico castello medievale, oltretutto esclusivamente con mezzi e materiali esistenti in quell'epoca! Link: www.guedelon.fr (http://www.guedelon.fr)

In ogni caso, dovesse mai averne qualcuno bisogno, mi candido fin da adesso come fantasma del castello; ...ho una certa esperienza nel mestiere, ed inoltre porto con me un ampio repertorio di leggende gotiche e medievali... ...;)

Lady zaffiro, la Vostra descrizione e sì dettagliata che stento a credere che tale castello possa essere soltanto frutto della Vostra splendida immaginazione. Suvvia, parlatecene ancora... .

Hastatus77
14-05-2009, 14.25.23
Sir Vanegor, vi ringraziamo per la vostra segnalazione, perchè nessuno ha ancora parlato di questo argomento.

Vanegoor
14-05-2009, 14.37.25
Ho approfondito il tema nell'apposita sezione; accolgo volentieri l'invito di lasciare questo tema riservato alla costruzione dei nostri castelli personali. Anzi ritengo che coloro che stanno costruendo il vero castello in Francia potrebbero prendere come spunto valido la descrizione dettagliata di lady zaffiro, e tutte le altre che auspicabilmente seguiranno. :Baron-Carls-Castle-

zaffiro
14-05-2009, 15.06.50
Lady zaffiro, la Vostra descrizione e sì dettagliata che stento a credere che tale castello possa essere soltanto frutto della Vostra splendida immaginazione. Suvvia, parlatecene ancora... .

Sir Vanegoor,spero che quanto avete detto di me equivalga all'avervi sorpreso,e magari stupito con la mia immaginazione..
Credete,mai nessun architetetto o folle costruttore vorrebbe mai entrarmi nella mente per trarre la minima traccia di uno spunto per progettare un castello,la mia immaginazione è così fervida,così traboccante che stento io stessa a darvi freno,figuriamoci a mettere ordine,poi,chi di costruzioni si intende,non vorrà che seguire il progetto della propria mente.
Parlarvene ancora?Sconfinerei..

Quanto al vostro graal,non è poi tanto innaturale quanto a cui aspirate,non smettete mai di crederci,quando i vostri capelli si saranno incanutiti,vi accorgere di averlo avuto sempre tra le mani,il calice o il manoscritto di cui dite..

Se fosse mai concesso ad una donna di conseguirlo attraverso meticolosa ricerca,io vorrei fosse davvero un calice,il mio graal,traboccante di un liquido inodore ed insapore capace di lavar via dal colpo ogni dolore,del fisico e dell'anima,ne offrirei a tutti,affinchè,tracannato d'un sorso,possa risanare mente e corpo,e magari donare l'ebrietà dell'oblio.(scusatemi,lady llamrei,sono di nuovo fuoritema,vi prego di perdonarmi)

llamrei
14-05-2009, 15.34.02
.(scusatemi,lady llamrei,sono di nuovo fuoritema,vi prego di perdonarmi)
"Excusatio non petita, accusatio manifesta". Non preoccpatevi per me. Quando, e se, sarà necessario vi avvertirò io. E' il mio, ahimè, compito.

zaffiro
14-05-2009, 15.51.48
[quote=llamrei;7649]"Excusatio non petita, accusatio manifesta".

Touchée!

Perry Undomiel
14-05-2009, 18.38.19
@Perry: dipende che ruolo avresti avuto in quell'epoca e dipende dalle tue aspettative ;) Se tu fossi stata una contadina....magari qualche rammarico l'avresti avuto, -a meno che tu non sia riuscita comunque a cogliere il bello (che sicuramente vi era qualcosa di cui essere fieri anche facendo parte di una classe sociale non alta) di quella faticosa vita-. Se tu fossi stata figlia di re avresti avuto una vita più facile in un certo senso e magari faticosa e dolorosa in un altro...chissà...Però sai, con il senno di poi, noi ora possiamo paragonare le situazioni. E possiamo anche porci delle ipotetiche, e magari impossibili, domande. ;)
Dai rispondi: tu desidereresti vivere in un castello?

Si ci vorrei vivere, però resta il fatto che anche se figlia di Re non credo ci sia libertà di scegliere di sposare un contadino al posto di un principe xD e comunque c'erano anche i matrimoni programmati u.u e poi il Medievo è un periodo storico buio se non erro xD

Cassandra
14-05-2009, 22.39.16
Quale miglior luogo, Lady Cassandra, se non la stessa Camelot, può essere più consono e adeguato al vostro incantevole quesito??!
Certamente, se sono un cittadino di questa stupenda e magica città, è proprio perchè è stato sempre un mio desiderio vivere in questo contesto.
Di fatto, in questo castello, già vi abitate..avete il vostro alloggio!
E' legittimo, ciò che voi chiedete in modo più intrinseco, perchè, al di là di ogni credo, la trascendenza è il primo principio fondamentale della fede in se stessa!
Sir Morris

Avete ragione Sir Morris;)

Vanegoor
15-05-2009, 14.18.51
Lady zaffiro, le opere più geniali ed impressionanti di questo mondo sono sempre sorte da una immaginazione fervida e traboccante come la vostra, per cui non dovreste mai frenarla bensì esprimerla e manifestarla in pieno. Quindi ribadisco: parlatecene ancora.
Quando avrete trovato il calice cui aspirate, vi accorgerete che il contenuto lo portate con voi già da tempo. Mettete per un attimo da parte il calice nonché il vostro immenso altruismo, e concedetevi voi stessa il meritato primo sorso di quel liquido inodore ed insapore.

Per lady Cassandra: quando passerete da queste parti, vi invito a dare un’occhiata al palazzo delle arti. Mi sono permesso di… vedete voi stessa.

Morris
15-05-2009, 15.18.36
Avete ragione Sir Morris;)

Nel frattempo, cara milady, potreste addobbare la vostra dimora con oggetti attinenti al vostro proposito....in seguito...quando vi trasferirete..li porterete nel vostro castello!

Un abbraccio

Sir Morris

zaffiro
15-05-2009, 15.46.25
Nel frattempo, cara milady, potreste addobbare la vostra dimora con oggetti attinenti al vostro proposito....in seguito...quando vi trasferirete..li porterete nel vostro castello!

Un abbraccio

Sir Morris

Che bel suggerimento,sir Morris!

zaffiro
15-05-2009, 16.00.47
Lady zaffiro, le opere più geniali ed impressionanti di questo mondo sono sempre sorte da una immaginazione fervida e traboccante come la vostra, per cui non dovreste mai frenarla bensì esprimerla e manifestarla in pieno.

Quando avrete trovato il calice cui aspirate, vi accorgerete che il contenuto lo portate con voi già da tempo. Mettete per un attimo da parte il calice nonché il vostro immenso altruismo, e concedetevi voi stessa il meritato primo sorso di quel liquido inodore ed insapore.

Sono sempre arrivata in ritardo,sir,o quantomeno seconda..ma grazie per la fiducia accordatami.

Credetemi,sebbene la mia vita sia scandita dal dolore,troppo spesso fisico,qualche volta dell'anima,non mi riserverei di berne il primo sorso neppure se fosse la mia unica occasione,non mi date dell'altruista,non è vero,ma quel liquido lo reperirei anche immergendomi nelle fiamme,le persone che ho nel cuore ed alle quali vorrei offrine per prima,mi recano dolore più del mio dolore stesso con la loro sofferenza.Io sono forte,posso sopportarlo il dolore,delle altre,non posso credere lo stesso..e me ne affliggo.Spero con tutta me stessa che non ne abbiate mai alcun bisogno,cavaliere,ma se vi occorresse,farei in modo che il calice traboccante giungesse fino a voi,statene certo.
Purtroppo,quel contenuto,non è parte di me,ma grazie per averlo supposto con ineguagliabile raffinatezza.

Cassandra
15-05-2009, 21.09.16

Un abbraccio

Sir Morris

Avete ragione di nuovo, sir Morris,le porgo di nuovo i miei ringraziamenti

Deirdre
18-05-2009, 01.39.37
ohh...com'è bello vedere che non sono la sola a pensare e ad immaginare queste cose... ognuno di voi ha detto ciò che penso anch'io ..
ogni giorno (o quasi) mi domando e "rimpiango" di non essere nata nel medioevo,perchè non abito in un fantastico castello.. e sempre tra me e me mi chiedo se in termini di comodità,felicità o altro..sia meglio questa epoca o quella.. ma sono solo fantasticherie...come poter rispondere..
..però sognare non fa male a nessno se non a noi stessi..perchè poi costretti a tornare con i piedi per terra!!!:)

zaffiro
20-05-2009, 00.33.40
Mia cara lady dreide,leggo la vostra ultima affermazione con sentito dispiacere,non lasciate che il timore del ritorno alla realtà vi limiti nel'abbandonarvi ai vostri sogni,seppur si ritorni con i piedi per terra,si porta con noi il ricordo del mondo fantastico che abbiamo attraversato per mezzo di essi ad occhi aperti,ma se non ci portassimo mai a sognare,non credete che sarebbe più triste non possedere alcun ricordo delle nostre fantasie?
Buonanotte e sogni d'oro,che possiate sognare di fate,folletti e sorgenti incantate che attendono solo voi a dar bagliori di luce a questa nera notte di primavera.

Deirdre
20-05-2009, 00.50.49
si,avete colto!! concordo con voi su quanto dite..però è davvero triste tornare con i piedi per terra.. perchè nei "sogni" è tuto così magnifico.. poi si guarda la realtà e si vorrebbe fuggire ..ma non si può.. talvolta si è costretti a dover abbandonare temporaneamente il proprio mondo ideale.. perchè il mondo vero ci reclama.. talvolta è così triste che è meglio non sognare..almeno per un pò..

llamrei
20-05-2009, 10.53.23
però è davvero triste tornare con i piedi per terra.. perchè nei "sogni" è tuto così magnifico.. poi si guarda la realtà e si vorrebbe fuggire ....
Cara Deirdre, quanto hai ragione! :smile: Spesso anche io mi fermo a pensare a queste due dimensioni...poi giungo sempre alla stessa conclusione: è meglio aver sognato che non averlo mai fatto. Indipendentemente dalla cruda realtà in cui siamo costretti a catapultarci:smile:
Sei una persona splendida: e continua a sognare:smile_wave:

Morris
20-05-2009, 13.04.07
Non riesco a sopportare la seppur minima insofferenza o delusione di una donna.
Le vorrei tutte quante felici e soddisfatte della propria vita e realtà.
L'uomo, dovrebbe avere il dovere di proteggerla e di neutralizzare ogni avversità che incombe su codesta delicata creatura.
Questo essere così sublime, che per secoli non è stato ne difeso, ne apprezzato dall'uomo...e che non vedendosi trattato per come meritava, si è ribellato, in modo conseguenziale e naturale, ad Esso.
Sir Morris, ha Voi tutte nel suo cuore..ed è pronto a scontrarsi con chicchessia.. senza, per questo, cadere nel banale e nel mieloso!
Il Castello di Camelot veglia sulla vostra persona...Esso.. è innamorato di tutte quante Voi...e ve ne è grato!

Sir Morris

llamrei
20-05-2009, 14.59.33
...Esso.. è innamorato di tutte quante Voi...e ve ne è grato!

Sir Morris

....esagerato....:D
.....e anche leggermente megalomane.......:D

Deirdre
21-05-2009, 01.19.10
si ,avete ragione lady llamrei... sognare ci distingue dagli altri e forse ci aiuta a vivere meglio.. ognuno si rifugia nel proprio mondo..è una necessità!!!!! noi nel nostro..altri in mondi diversi e altri ancora in mondi un pò più dannosi...
in conclusione concordo con voi :" è meglio aver sognato che non averlo mai fatto" :smile_lol:
grazie per il complimento..siete troppo gentile!!!:smile:

quanto a voi Sir Morris ..le vostre parole mi hanno fatto sorridere..siete un vero e proprio cavaliere.. grazie a nome di tutte le dame!!!:smile:

Morris
22-05-2009, 12.24.52
quanto a voi Sir Morris ..le vostre parole mi hanno fatto sorridere..siete un vero e proprio cavaliere.. grazie a nome di tutte le dame!!!

Grazie, Milady, gentilissima...io sorrido a voi....e vi confesso che non faccio distinzione tra sogno e realtà...non potrei mai..per mia indole!
Sir Morris

zaffiro
22-05-2009, 17.24.52
E questa vostra indole vi distingue da tutti gli altri,sir Morris.

merlin
25-06-2010, 22.16.45
Buonasera,come state?
Volevo porvi un quesito..non avete ai desiderato vivere in un meraviglioso castello?
Ci penso tutti i giorni,credo proprio di essere nata nell'epoca sbagliata.Vorrei tanto alloggiare in un bel castello,con un gran numero di stanza,grandi finestre,possenti cancelli decorati..oggetti antichi,bauli,candelabri con candele profumate..e un bel giardino stracolmo di rose rosse e cespugli verdi..:(

Mia cara damigella, la tua passione è anche la mia. Sarò breve e diretto. Esiste un tour operator in Italia, che organizza viaggi in Italia e in tutta Europa, soltanto in antichi castelli. Medievali, Rinascimentali, dimore principesche e reali. Per intenderci si tratta di viaggi e soggiorni direttamente nei castelli prescelti, accolti dai nobili proprietari, che ti spiegano le origini delle loro famiglie e dei manieri dova hai la fortuna di abitare per qualche giorno. Ovvio, non c'è la card che una volta entrata nella camera accende luci e aria condizionata, ma non è questo che cerchiamo....Una volta in Irlanda mi è capitato di pernottare in un castello dove la proprietaria ci accompagnò in camera con un candelabro e nella nostra torre c' erano ragnatele al soffitto e.............Questo è il link del tour operator, spero di esserti stato utile.
http://www.castelli-dimore.it/passato/index.php?tipo=6&id=63

Hastatus77
26-06-2010, 13.09.21
Fantastico! Deve essere stata una bella esperienza!

Talia
27-06-2010, 11.17.54
Ho dato un'occhiata al sito suggerito da Merlin... ed è davvero incredibile!! :smile_lol: Grazie per la preziosa informazione, sir! ;)

Quanto alla domanda principale del post...
beh, chi può dire di non aver mai sognato di vivere in un castello? Alte torri di pietra, un parco immenso e fiorito, la serra, la scuderia, un boschetto, un lago all'orizzonte... :rolleyes:
ma io sono una sognatrice e continuo a pensare alla mia casetta come al mio castello... molto molto in miniatura, forse, ma pur sempre 'il mio castello'!! ;)