PDA

Visualizza versione completa : I vostri sogni....

Vivian
20-08-2009, 15.27.48
Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita. (Shakespeare - La Tempesta)

http://metaforum.altervista.org/img2/gypsy.jpg

(http://metaforum.altervista.org/img2/gypsy.jpg)

Buongiorno a tutti cittadini e viandanti di Camelot. Dopo una nottata ricca di sogni vividi e intensi ho pensato di aprire una discussione sull'argomento.
Sono una di quelle persone che ha la fortuna di svegliarsi al mattino e ricordare nitidamente i propri sogni. A volte sono stata in grado di interpretarli come desideri o paure, altre volte si sono rivelati premonizioni, altre volte ancora erano così assurdi o strani da spingermi a scriverli per non dimenticarli.
I miei preferiti sono i sogni in cui incontro persone sconosciute o mi trovo in luoghi mai visti in vita mia. A volte sono curiosi ed esilaranti, altre volte sono tetri e angoscianti. Difficilmente sogno due volte le stesse situazioni ma mi è capitato più volte di ritrovare, a distanza anche di molto tempo, dei particolari ricorrenti. Amo svegliarmi di notte e poi riaddormentarmi e riprendere i sogni da dove erano stati interrotti. Mi stupisco quando suona la sveglia, la spengo, mi riaddormento e in sogno faccio tutto ciò che farei se mi fossi alzata. Spesso mi spavento quando oltre che sognare mi muovo per la casa in stato di sonnambulismo (i miei genitori mi hanno trovata diverse volte mentre vagavo per la casa o sul balcone, altre volte mi hanno trovata addormentata a terra o su una sedia...in altri casi ero io a svegliarmi dopo aver sbattuto contro mobili e porte e a non capire dove mi trovavo).
Avendo una attività onirica piuttosto intensa sono sempre stata affascinata dal mondo dei sogni sia da un punto di vista scientifico, sia da un punto di vista più "simbolico".
E ora ho pensato che mi piacerebbe molto sapere cosa pensate dei sogni e, se ne avete voglia, mi farebbe piacere leggere il racconto di qualcuno dei vostri sogni più strani o per voi significativi.
Intanto comincio col raccontarvi il mio di questa notte.
Sono in una specie di palestra con le pareti bianche e grossi finestroni posti a filo del soffitto. Sono seduta a un lunghissimo tavolo rettangolare insieme a tante altre persone che discutono animatamente. Di fronte a me sono seduti il relatore e la corelatrice che mi hanno seguito due anni fa nella preparazione della tesi. Mi dicono sorridendo che vogliono propormi una ricerca. Le persone intorno a me iniziano a dirmi che è un argomento stupido e che non vale la pena studiarlo. Guardo il professore e gli chiedo di cosa si tratta. Lui sorridendo mi indica un punto alla mia sinistra. Mi giro, le persone si spostano e vedo in un angolo quattro pecore col vello colorato (giallo, verde, blu e rosso). Le osservo incuriosita poi mi volto nuovamente verso il professore e gli dico che accetto la sua proposta e che vorrei sapere in cosa consisterà la ricerca. Lui e l'altra professoressa mi sorridono e...sono stat svegliata dalla maledettissima sveglia! Uff!

Ora tocca a voi! ;)

Morris
20-08-2009, 21.43.32
Bene, lady Vivian, importantissimo argomento...complimentoni!
Avremo modo di discuterne.....peccato per le sveglie mattutine...è come non poter assistere alla fine di un film! Mannaggia!
Il significato dei sogni lo reputo interessantissimo..ma ciò che è rilevante è l'impatto al risveglio..su come ti fa svegliare e su ciò che ti lascia dentro nell'immediato.

Vi abbraccio

Sir Morris

llamrei
20-08-2009, 22.24.59
mmmmm.....è un argomento che va a toccare molti campi: va a toccare un ambiente scientifico, psicologico, culturale e ambito superstizioso.
Ora bisogna cercare di capire a quale ambito far riferimento.
Personalmente sarei più propensa verso una visione onirica come forma di rilassamento della mente, quindi più verso un ambiente scientifico dell'argomento e che quindi il "sogno", come soggetto, non può avere alcuna forma di riflesso sulla vita del singolo.

MA, come a tutti gli esseri umani, anche io ho avuto dei sogni che in qualche modo hanno -o meno- marchiato un accadimento vicino alla mia famiglia o a me personalmente.
Come giustificarli? Non saprei. Potrei giustificarli come semplici coincidenze o come voglia di "dover" in tutti i modi trovare una spiegazione in simboli o particolari all'interno del sogno stesso.

La mia nonna paterna, mi raccontavano( nonna che non ho mai conosciuto) che fosse stata una sorta di veggente: dicevano che lei sapeva interpretare i sogni suoi e degli altri e che molti fatti accadevano. :neutral_think:

Ovviamente non credo nel lotto e nell'interpretazione dei sogni:confused_nervous_sh

Ora ripenso al sogno che ho fatto un paio di notti fa. Molto breve e in esso io mi vedevo guardare un campo di grano. Vi erano delle persone che raccoglievano le spighe e le accumulavano in fascine che trasportavano a mano......qualche suggerimento?:neutral_think:

Guisgard
21-08-2009, 03.00.41
Lady Vivian, quest'argomento è per me estremamente interessante e tradisce la vostra notevole sensibilità.
Io credo che i sogni siano essenzialmente di due tipi: quelli psicologici, che sono i più frequenti e quelli, diciamo, di "altra natura".
Spesso nei miei sogni vedo ed incontro figure strane, misteriose, talvolte bellissime, altre volte spaventose.
Rivedo persone conosciute nel recente o più remoto passato e con esse mi ritrovo in scenari particolarissimi, che suscitano stati d'animo e sentimenti difficili da spiegare.
Sinceramente credo nei sogni ispiratori e premonitori, avendone avuto conferma diverse volte.
Racconto velocemente un episodio nato attorno ad un sogno che feci tempo fa.
Ero all'ultimo anno delle superiori, l'ultimo giorno prima delle festività Natalizie.
Ero alla stazione per prender il treno e tornare a casa (la scuola si trovava in un paese a più di mezz'ora di treno dal mio), quando vedo conversare due ragazze.
Una delle due rapì completamente la mia attenzione (e qualche altra cosa).
Era bellissima, come una principessa. Aveva gli occhi come il cielo e i capelli ricci di un biondo lucente.
In quel momento rimpiansi che fosse l'ultimo giorno di scuola e dissi tra me e me che dopo le festività l'avrei avvicinata e conosciuta.
Qualche notte dopo la sognai.
Eravamo in treno, seduti l'uno accanto all'altra. Ridevamo, stavamo benissimo ed eravamo innamorati. Nel treno c'erano diverse persone e tutte erano impegnate a fare qualcosa. Ancora oggi ricordo perfettamente quel sogno.
Dopo averla conosciuta, un giorno, uscendo ognuno dalla propria scuola, prendemmo insieme il treno come spesso accadeva per tornare a casa.
Ricordo che era una bellissima giornata di Sole, come l'avevo sognata, e nel treno ho rivissuto totalmente la scena vista in sogno tempo prima.
Lo stesso scenario, con le persone che facevano esattamente le stesse cose. Ed io e lei eravamo vestiti proprio come apparivamo nel mio sogno!
Ma soprattutto io che rivivevo le stesse emozioni vissute in quel sogno.
Quella storia fu breve (lei dovette trasferirsi in un'altra regione per via del lavoro di suo padre) ma ricca di passione ed ha rappresentato un momento importante della mia vita.
Ed io credo che i momenti importanti e decisivi della nostra vita, vengono spesso annunciati da misteriosi sogni...

Vivian
24-08-2009, 15.29.32
Vedo con piacere che l'argomento "sogni" non vi è indifferente. Io non sono tipo da credere ad un significato universale dei sogni. Penso piuttosto che siano segnali dal nostro subconscio che riescono a giungere a noi solo nel momento in cui la ragione si assopisce. Non credo che ci possano essere interpretazioni uguali per ogni essere umano, al contrario penso che le immagini e le situazioni che ci appaiono siano una rappresentazione simbolica di ciò che fa parte della nostra vita e delle nostre esperienze.
Di mio credo profondamente nei sogni premonitori in quanto ho verificato personalmente la loro veridicità. E qui non parlo solo di mie interpretazioni di sogni con simboli a cui riconducevo particolari eventi, quanto di vere e proprie manifestazioni di scene ed esperienze che si ripetevano quasi esattamente nella realtà.
Ma non mi appassiona solo l'aspetto "profetico" dei sogni, mi interessano anche da un punto scientifico e psicologico e su questi due aspetti mi piacerebbe che intervenisse qualcuno più competente di me.

@Lady Llamrei: pur non conoscendo la vostra vita potrei azzardare che probabilmente avete raccolto, state per raccogliere o desiderate raccogliere il frutto di qualcosa in cui vi siete impegnata e forse state aspettando un responso dall'esterno (non siete voi a mietere...sperando che qualcuno non raccolga i frutti dei vostri sforzi e li tenga per sè!). O magari siete stata suggestionata dal fatto che siamo in agosto e sapete che è il mese della mietitura del grano. Chissà, magari avete visto di sfuggita qualche agricoltore intento nella mietitura e quell'immagine che razionalmente non vi ha colpito è comunque rimasta impressa nella vostra mente.
Voi vi siete fatta un'idea del possibile significato?

@Sir Guiscard: trovo assai romantico il fatto che il vostro sogno fosse la premonizione di qualcosa di tanto bello. Ah, i treni, quanti incontri particolari ci fanno fare! In effetti da quando ho finito l'università e ho smesso di prendere il treno la mia vita mi sembra un pò meno avventurosa :neutral_think: ...

llamrei
24-08-2009, 17.45.07
@Lady Llamrei: pur non conoscendo la vostra vita potrei azzardare che probabilmente avete raccolto, state per raccogliere o desiderate raccogliere il frutto di qualcosa in cui vi siete impegnata e forse state aspettando un responso dall'esterno (non siete voi a mietere...sperando che qualcuno non raccolga i frutti dei vostri sforzi e li tenga per sè!).

Sarebbe stupendo se nel giro di un breve periodo io riuscissi a raccogliere i frutti di un duro lavoro ;) Sarebbe più deleterio se fossero gli altri ad usufruire del mio sacrificio:(. Al momento sembra che nulla di questo si stia avverando...vi terrò aggiornati ;)

Morris
24-08-2009, 21.55.25
Tanti anni fa, solevo ripetere.. molte volte.. alcuni sogni.
Era incredibile, sempre lo stesso...come un film visto e rivisto...sembrava registrato nella mia mente.
Negli ultimi 10 anni..ciò..non è più accaduto..per fortuna....erano un vero incubo.

Sir Morris

Guisgard
25-08-2009, 02.12.06
@Sir Guiscard: trovo assai romantico il fatto che il vostro sogno fosse la premonizione di qualcosa di tanto bello. Ah, i treni, quanti incontri particolari ci fanno fare! In effetti da quando ho finito l'università e ho smesso di prendere il treno la mia vita mi sembra un pò meno avventurosa :neutral_think: ...

In effetti, mi sentii allora e mi sento tutt'oggi un privilegiato: infatti messer Amore volle farmi il grande dono di comparirmi in sogno per mostrarmi ciò che sarebbe accaduto :smile:

Hastatus77
31-08-2009, 14.32.15
Per quel che mi riguarda, posso dire che raramente mi ricordo ciò che sogno... fino ad una decina di anni fa ricordo che mi accadeva spesso di fare sogni premonitori, però mi accadeva di ricordare di aver già vissuto l'esperienza nell'attimo in cui mi accadeva... ora però è da tempo che non mi accade più di rivivere questi sogni... chissà forse sarà l'età :p

Vivian
31-08-2009, 15.15.50
Per quel che mi riguarda, posso dire che raramente mi ricordo ciò che sogno... fino ad una decina di anni fa ricordo che mi accadeva spesso di fare sogni premonitori, però mi accadeva di ricordare di aver già vissuto l'esperienza nell'attimo in cui mi accadeva... ora però è da tempo che non mi accade più di rivivere questi sogni... chissà forse sarà l'età :p

Non dite così, siete ancora molto giovane. Probabilmente avete una vita tanto avventurosa ed appagante da non aver bisogno di rifugiarvi in fantastiche esperienze vissute nei sogni...Perchè dovreste sognarvi intento in faticosi e interminabili duelli o nel salvataggio di splendide dame il cui cuore impazzisce al vostro passaggio quando tutto questo già fa parte della vostra vita reale?
Son sicura che la vostra esistenza rende pallido e insignificante anche il più eroico dei sogni ;)

Hastatus77
31-08-2009, 18.24.27
...Perchè dovreste sognarvi intento in faticosi e interminabili duelli o nel salvataggio di splendide dame il cui cuore impazzisce al vostro passaggio quando tutto questo già fa parte della vostra vita reale?
Son sicura che la vostra esistenza rende pallido e insignificante anche il più eroico dei sogni ;)
:o :o Milady dolcissima, mi lusingate troppo... mi fate arrossire :p
Comunque grazie :smile_lol: :smile_wave:

Vivian
01-09-2009, 13.04.52
:o :o Milady dolcissima, mi lusingate troppo... mi fate arrossire :p
Comunque grazie :smile_lol: :smile_wave:

La modestia che dimostrate non fa che confermare la nobiltà del vostro animo. Non arrossite Sir Hastatus, godetevi piuttosto i complimenti più che meritati di una dama che, osservandovi silenziosamente, sente crescere ogni giorno di più l'ammirazione per la vostra persona. ;)

Guisgard
01-09-2009, 14.05.26
Perchè dovreste sognarvi intento in faticosi e interminabili duelli o nel salvataggio di splendide dame il cui cuore impazzisce al vostro passaggio quando tutto questo già fa parte della vostra vita reale?

Sono perfettamente d'accordo, damigella.
La vita non ha nulla da invidiare ad un romanzo o ad un film e riserva sempre qualcosa di straordinario.
E diciamo che i sogni possono essere un affascinanate "trailer" di quello che sta per andare in scena.
Peccato solo che spesso una dama salvata in un sogno, sebbene meno intrigante e coinvolgente, risulti più docile di una in carne e ossa.
Ovviamente noi, da cavalieri degni di tal titolo, non amiamo mai le cose troppo semplici.
Specie in amore, perchè uno dei pochi piaceri della vita a cui mai rinunceremmo è proprio l'arte del corteggiamento :smile:

Vivian
01-09-2009, 15.33.12
Sono perfettamente d'accordo, damigella.
Peccato solo che spesso una dama salvata in un sogno, sebbene meno intrigante e coinvolgente, risulti più docile di una in carne e ossa.
Ovviamente noi, da cavalieri degni di tal titolo, non amiamo mai le cose troppo semplici.
Specie in amore, perchè uno dei pochi piaceri della vita a cui mai rinunceremmo è proprio l'arte del corteggiamento :smile:

E io, parlando da damigella, aggiungerei che non sempre abbiamo la fortuna di incontrare un nobile cavaliere che ci salvi dalle situazioni di pericolo. Non per sembrare pessimista, ma alcuni eventi della mia vita mi hanno fatto comprendere che a volte le persone che ci gettano un salvagente mentre stiamo per annegare, in realtà agiscono per averne un tornaconto...ahimè, i veri cavalieri sono assai rari fuori dalle mura di Camelot...
Comunque credo che qualche peripezia in ambito amoroso ci permetta di apprezzare ancora di più i fortunati momenti passati al fianco della persona amata, per quanto capricciosa, caparbia e indomita possa essere ;)

Mio caro Sir Guiscard, vista la vostra particolare sensibilità per il mondo dei sogni, mi permetto di dedicarvi alcuni versi di Pedro Calderón de la Barca:

Sueña el rey que es rey, y vive
con este engaño mandando,
disponiendo y gobernando;
y este aplauso que recibe
prestado, en el viento escribe;
y en cenizas le convierte
la muerte ¡desdicha fuerte!
¡Que hay quien intente reinar
viendo que ha de despertar
en el sueño de la muerte!
Sueña el rico en su riqueza
que más cuidados le ofrece,
sueña el pobre que padece
su miseria y su pobreza;
sueña el que a medrar empieza,
sueña el que afana y pretende,
sueña el que agravia y ofende,
y en el mundo, en conclusión,
todos sueñan lo que son,
aunque ninguno lo entiende.
Yo sueño que estoy aquí
de estas cadenas cargado,
y soñé que en otro estado
más lisonjero me vi.
¿Qué es la vida? Un frenesí.
¿Qué es la vida? Una ilusión;
una sombra, una ficción
y el mayor bien es pequeño.
¡Que toda la vida es sueño
y los sueños, sueños son!

(per la traduzione: http://www.latorre-editore.it/la%20vida%20es%20sueno.htm (http://www.latorre-editore.it/la%20vida%20es%20sueno.htm) ;))

Guisgard
02-09-2009, 01.39.00
Milady, alcuni dei momenti più belli che ho vissuto, sono stati appunto preceduti dallo sguardo e dai sospiri di una dama che ho liberato da un qualche pericolo.
Ed allora, posso ben dirvi, che la vita ha davvero assunto in quei frangenti le sebianze di un meraviglioso sogno.
E come non essere d'accordo con l'immenso Lord Byron, quando scrive:
"La più grande avventura
che possa vivere un uomo
è quella che conduce alla
conquista del cuore di una donna!" :smile:

Riguardo alla poesia che mi avete tanto gentilmente dedicato e per la quale vi ringrazio, ai suoi disillusi versi rispondo che tutti, re, ricchi, poveri, cavalieri e dame, viviamo nella grande illusione di voler dividere la vita reale dagli effimeri sogni :smile:

Vivian
03-09-2009, 10.53.53
Milady, alcuni dei momenti più belli che ho vissuto, sono stati appunto preceduti dallo sguardo e dai sospiri di una dama che ho liberato da un qualche pericolo.
Ed allora, posso ben dirvi, che la vita ha davvero assunto in quei frangenti le sebianze di un meraviglioso sogno.
E come non essere d'accordo con l'immenso Lord Byron, quando scrive:
"La più grande avventura
che possa vivere un uomo
è quella che conduce alla
conquista del cuore di una donna!" :smile:

Avete una splendida idea dell'amore Sir Guisgard, son sicura che la fortunata dama a cui avete donato (o donerete) il vostro cuore e la vostra dedizione vive un sogno che supera ogni più dolce fantasia.
D'ora in poi vi immaginerò come Morfeo, nell'atto di indurre meravigliose visioni nel sonno delle damigelle di Camelot.

http://sobreleyendas.com/wp-content/uploads/2008/08/morfeo.jpg
(foto: http://sobreleyendas.com/wp-content/uploads/2008/08/morfeo.jpg (http://sobreleyendas.com/wp-content/uploads/2008/08/morfeo.jpg))

Guisgard
04-09-2009, 01.38.02
Milady, le vostre parole sono dense di una poetica melodia.
Per compiacervi allora mi vestirò dell'eterea tunica di Morfeo, augurandovi che ogni vostro sogno, per meraviglioso che sia, possa non morire mai all'alba, ma accompagnarvi per sempre.

http://www.siciliashop.com/public/wordpress/wp-content/uploads/2008/12/orfeo-ed-euridice.jpg

Vivian
04-09-2009, 12.34.00
Milady, le vostre parole sono dense di una poetica melodia.
Per compiacervi allora mi vestirò dell'eterea tunica di Morfeo, augurandovi che ogni vostro sogno, per meraviglioso che sia, possa non morire mai all'alba, ma accompagnarvi per sempre.

http://www.siciliashop.com/public/wordpress/wp-content/uploads/2008/12/orfeo-ed-euridice.jpg

Galante e poetico come sempre.
Conserverò il vostro augurio nel cuore come fosse il meraviglioso talismano che avete donato alla dolce Lady Perry per le sue nozze.

Mordred Inlè
10-09-2009, 22.21.18
Io ricordo tutti i miei sogni : D (o almeno posso dire che ricordo almeno un sogno a notte).
Molti dei miei sogni sono l'origine delle mie storie e, by the way, adoro dormire perché adoro sognare. E' un modo come un altro per evadere dalla realtà, come leggere.

Sebwizi Pendrag
30-10-2009, 14.46.47
Argomento molto interessante, i sogni possono dire moltissimo su di noi, anche cosa che ignoriamo completamente, basta saperli capire!

Io faccio sempre gli stessi due sogni, sempre, tutte le notti che mi ricordo cosa ho sognato, è sempre uno di questi due:

Il primo ha sempre un inzio diverso ma la fine uguale, mi trovo nello spogliatoio di danza, o a scuola, o a casa, o al conservatorio, o in Chiesa, insomma cambia sempre, mi chiamano al cellulare, è la mamma della persona che amo, è in lacrime, mi dice che lui è morto, ( questo ragazzo ha avuto molti problemi d salute, operato appena nato poi un'altra serie di operazioni fino ad un trapianto di fegato per un tumore ), io allora non ci credo e mi metto a dire, " ma dai non scherzare, non ci credo, smettile di fare questi scherzi", lei mi dice che non è uno scherzo, allora io scoppio a piangere, disperata, sono veramente fuori controllo, gli chiedo in che ospedale è morto, lei mi dice quello qui, di Livorno, allor io scappo da dove ero e corro piangendo nel mezzo di strada sul viale alberato che porta all'ospedale, mi ricordo che le foglie cadono dagli alberi, arrivo all'ospedale, non so come ma entro subito nell stanza dove è lui, la stanza è fredda sembra che abbia le pareti ghiacciate, lui è lì, steso sul tavolo coperto da un lenzuolo bianco, la faccia è scoperta, io stò ancora piangendo è urlo come una matta che non è giusto, non dovevafinire così, non lui che aveva già così sofferto nella vita e poi è una persona così buona, mi avvicino al tavolo, lo bacio, è il mio primo bacio e gli dico che lo amo, poi mi sveglio puntalmente piangendo e ci metto anche un po' a calmarmi...

Il secondo è molto più breve e sempre uguale sono in ospedale, sul letto, nella stanza con me c'è il ragazzo che ho citato nel primo sogno, ormai sento che stò per andarmene, allora lo avvicino e gli dico: " hai visto? te lo avevo detto che me ne sarei andata senza che nessuno mi avesse mai amato, e tu che non ci credevi. Ti amo" e muoio. Fine

Hastatus77
30-10-2009, 14.52.56
Acc... che sogni tristi.

Guisgard
31-10-2009, 02.04.51
Nei vostri sogni, da ciò che raccontate, sembrano dominare amore e morte.
Forse sono i riflessi di situazioni vissute, che si mischiano a paure ed inquietudini.
Il fatto che siano così ricorrenti deriva dal fatto, probabilmente, che in passato, come voi stessa dite, avete vissuto momenti non felicissimi.
Dalle mie parti, la tradizione ed il floklore danno molto spazio e valore ai sogni.
E se può tranquillizzarvi, sappiate che sognare la morte di qualcuno solitamente è buon auspicio.
Almeno questo è quanto racconta la saggezza popolare che dimora nella mia nobile terra :smile:

Sebwizi Pendrag
31-10-2009, 02.08.19
è vero messere, anche io sapevo che sognare la morte di qualcuno, sopratutto se di una persona cara è di buon auspicio, quanti segreti sono impressi nei sogni...

Hastatus77
31-10-2009, 11.15.39
... sappiate che sognare la morte di qualcuno solitamente è buon auspicio...
Non l'avevo mai sentito dire :eek: ... comunque mi fido.

Guisgard
31-10-2009, 18.37.57
Ascoltando alcune persone che affermano di saper "leggere" i sogni, ho notato proprio questo particolare in comune: sono tutti concordi che sognare la morte di una persona rappresenta un buonissimo auspicio.
Anzi, sembra che alcuni sogni funesti non vadano quasi mai interpretati "alla lettera".
E spesso, dietro a situazioni brutte, il sogno in realtà sembra voler rivelare ben altro messaggio.
Si racconta, ad esempio, che Cesare, la notte che precedette la mattina in cui si recò per l'ultima volta in Senato, abbia sognato di volare e di toccare la mano di Giove.
Bene, secondo alcuni autori latini, questo significava che il grande politico romano sarebbe presto morto ed avrebbe toccato la fama e la gloria perpetua.
Insomma, pochi si sarebbero allarmati, quella fatale mattina, nell'udire dallo stesso Cesare, il racconto del suo sogno.

llamrei
31-10-2009, 21.25.47
Mi ricollego alla giusta osservazione proposta da Guisgard in merito al sogno "premonitore" di Cesare. Svetonio ricorda che anche la moglie di Cesare ebbe dei sogni premonitori: Si sognò, pochi giorni prima dell'assassisio del compagno, del crollo della casa nella quale lei si vedeva tenere il marito tra le braccia. Infatti, sentendosi sconvolta da questi presagi, ella pregò il marito di non recarsi al Senato, perchè "sentiva" che qualcosa sarebbe accaduto. E così fu.

Guisgard
01-11-2009, 02.40.53
Ottimo intervento, milady.
Infatti, sembra che i grandi eventi della storia, siano sempre stati preceduti da sogni.
Ovvio che alcune volte sono stati elaborati successivamente agli avvenimenti ai quali fanno riferimento, ma è innegabile che spesse volte, fatti importanti, sono stati "anticipati" da sogni premonitori.
E credo che questo accada anche nella vita di tutti i giorni.

Morris
01-11-2009, 11.37.02
Argomento molto interessante, i sogni possono dire moltissimo su di noi, anche cosa che ignoriamo completamente, basta saperli capire!

Io faccio sempre gli stessi due sogni, sempre, tutte le notti che mi ricordo cosa ho sognato, è sempre uno di questi due:

Il primo ha sempre un inzio diverso ma la fine uguale, mi trovo nello spogliatoio di danza, o a scuola, o a casa, o al conservatorio, o in Chiesa, insomma cambia sempre, mi chiamano al cellulare, è la mamma della persona che amo, è in lacrime, mi dice che lui è morto, ( questo ragazzo ha avuto molti problemi d salute, operato appena nato poi un'altra serie di operazioni fino ad un trapianto di fegato per un tumore ), io allora non ci credo e mi metto a dire, " ma dai non scherzare, non ci credo, smettile di fare questi scherzi", lei mi dice che non è uno scherzo, allora io scoppio a piangere, disperata, sono veramente fuori controllo, gli chiedo in che ospedale è morto, lei mi dice quello qui, di Livorno, allor io scappo da dove ero e corro piangendo nel mezzo di strada sul viale alberato che porta all'ospedale, mi ricordo che le foglie cadono dagli alberi, arrivo all'ospedale, non so come ma entro subito nell stanza dove è lui, la stanza è fredda sembra che abbia le pareti ghiacciate, lui è lì, steso sul tavolo coperto da un lenzuolo bianco, la faccia è scoperta, io stò ancora piangendo è urlo come una matta che non è giusto, non dovevafinire così, non lui che aveva già così sofferto nella vita e poi è una persona così buona, mi avvicino al tavolo, lo bacio, è il mio primo bacio e gli dico che lo amo, poi mi sveglio puntalmente piangendo e ci metto anche un po' a calmarmi...

Il secondo è molto più breve e sempre uguale sono in ospedale, sul letto, nella stanza con me c'è il ragazzo che ho citato nel primo sogno, ormai sento che stò per andarmene, allora lo avvicino e gli dico: " hai visto? te lo avevo detto che me ne sarei andata senza che nessuno mi avesse mai amato, e tu che non ci credevi. Ti amo" e muoio. Fine

Vi prego, milady, avete necessità di nutrire la vostra mente di eventi divertenti e umoristici.. che possano distrarre i pensieri negativi e farvi finalmente sognare storie più rilassanti e soavi: dovrete impegnarvi un pò, specie all'inizio, poi tutto svanirà e queste ossessioni notturne vi abbandoneranno.

Sir Morris

Hastatus77
16-04-2011, 11.46.36
Vediamo se ai nuovi arrivati può interessare l'argomento della discussione.

Emrys
16-04-2011, 15.34.52
Il mio preferito e che di tanto in tanto (con pause di anni) si ripresenta è quello in cui volo (per davvero!).
Inizia quasi sempre allo stesso modo. Mi ritrovo nel cortile della mia infanzia, su una delle scale che porta alle abitazioni superiori (avete in mente le cosiddette case di ringhiera). Sono sulle scale e sto scendendo di corsa e tutt'ad un tratto mi sollevo e percorro le rimanenti rampe volando parallellamente ad esse. Poi, mi ritrovo nel cortile dove svolazzo a lungo, mi infilo nei vari menadri delle tre coorti, poi salgo verso l'apertura tra i tetti e lì dipende... a volte vago senza una meta, altre volte raggiungo luoghi o persone che conosco... di solito mi sveglio con una gran sensazione di felicità e un po' affaticato!

Aura
16-04-2011, 15.38.25
il volo è presente nei miei sogni quasi tutte le notti, anche in contesti divverenti! non so cosa voglia significare, so solo che è la sensazione più bella che abbia mai provato!
mi da un grande senso di libertà, di cui ho sempre bisogno!

lady Sophie
16-04-2011, 16.08.59
sognare è meraviglioso......... tutto è possibile proprio perchè è la nostra immaginazione a crearli.......... i sogni possono essere dei desideri, delle nostre piccole fantasie che comunque ci portano in un mondo tutto nostro dove può succedere di tutto...... personalmente quando la mattina mi sveglio dopo aver fatto un sogno mi piace pensare al suo significato, riflettere su quello cho ho detto o fatto.......... è bellissimo!

Lara
16-04-2011, 22.04.14
io vado a periodi... per un paio di settimane ho avuto degli incubi spaventosi, in questo periodo invece sogno delle cose assurde... tante volte ho fatto sogni che il giorno dopo si sono avverati (almeno in parte)

lady Sophie
17-04-2011, 15.37.32
a me piacerebbe che i sogni fossero come una predizione, sebbene confusa, di quello che ti può accadere in futuro........... non sarebbe forse più bello???

Anne
17-04-2011, 17.56.19
a me piacerebbe che i sogni fossero come una predizione, sebbene confusa, di quello che ti può accadere in futuro........... non sarebbe forse più bello???
Concordo pienamente con Voi,lady Sophie......I miei sogni sono premonitori........a volte sono positivi(per esempio una nuova amicizia o un incontro con una persona speciale)oppure negativi(per esempio incubi terribili,da non essere neanche capaci di pensarci).Ecco un sogno che mi ha sconvolto:
"Mi trovavo in una spiaggia simile a quella dei Caraibi,vicino a me non c'era anima viva;stavo stendendo il telomare quando all'improvviso guardai il mare,come se quest'ultimo volesse avvisarmi.Era uno scatto impulsivo e fuori dal mio controllo. Rimasi indifferente,pensando che fosse stata solamente una cosa da poco. Mi sedetti sul telomare e cominciai a leggere un libro. Era una stupenda gionata d'agosto. Il Sole mi stava scaldando,ero tranqillissima e spensierata.
Ad un certo punto guardai di nuovo il mare,questa volta ero cosciente dei miei movimenti. All'orizzonte vidi un'onda anomala,alta circa 50 metri,che mi stava raggiungendo. Non aveva alcuna intenzione di fermarsi. Decisi di scappare,perchè avevo temuto il peggio......Ma incredibilemente i miei piedi non si muovevano,ero immobile. La paura prese il sopravvento. Non riuscivo a capire. L'acqua non era mai stato un mio problema,nel senso che già da piccola ne ero affascinata.L'onda mi raggiunse,si trasformò in una mano gigante di acqua e mi trascinò nel mare.Ero senza fiato.Improvvisamente mi ritrovai in mezzo all'Oceano,non vedevo niente se non acqua,acqua ed acqua.Era di un colore scuro,quasi nera,comunque tendente al blu notte.....Cercai di nuotare e ci riuscì.Immediatamente mi sentii meglio,come se avessi una nuova possibilità di salvataggio.......ma la felicità non durò ancora a lungo.Immediatamente dalle profondità oceaniche emerse un enorme squalo bianco. Era gigante:non avevo mai visto una bestia del genere.Non sapevo che fare.I suoi denti mi trasmettevano paura. Non riuscivo a controllare le mie emozioni.Da una parte ero terrorizzata e dall'altra cercavo di vedere lo squalo come un amico e non come un avversario o come un predatore. Purtroppo l'acqua era il suo luogo ideale,non il mio.Lo squalo balzò fuori dall'acqua,si girò con la bocca rivolta verso il fondo del mare e piombò su di me. Non avevo vie di fuga e non potei fare altro che rimanere immobile.Mi ritrovai nello stomaco dell'animale,sentivo un odore di carne andata a male.Vicino a me si trovava una parte di essere umano,solamente dall'addome in giù. Mi resi conto che quella parte era la mia.Mi svegliai di soprassalto."
Guardai la mia sveglia:erano le 4.22.Mi rimisi a dormire,ma non riuscì a prendere sonno.Ebbi di nuovo quella visione,fino alle 6. Non riuscivo a togliermela dalla testa.

Hastatus77
17-04-2011, 18.11.16
@Anne
Caspita! ... un nuovo episodio per il film "Lo squalo".

Nerissa
17-04-2011, 19.30.13
Quasi tutti i miei sogni hanno come soggetto prinicale un animale...
ieri sera per esempio:
era mattino e io stavo uscendo di casa per andare a scuola, il cielo era tutto nero e la luna, enorme e rotonda, rispleedeva solo nel vialetto di casa. Al termine del vialetto ero seduto un grosso lupo grigio quasi bianco, allora io mi fermavo impietrita e lui, dopo essersi girato per fissarmi(aveva due occhioni blu elettrico), ha iniziato a ululare alla luna, tutto d'un tratto ho sentito l'ululato crescere dentro di me e rispondere al lupo. Poi dal bosco è giunto un altro ululato e il lupo si alzato, mi ha guardato come a cercare di convincermi a seguirlo ha iniziato a dirigersi verso l'ululato del bosco e di tanto in tanto si girava per vedere se lo seguivo ma io non potevo perchè ero come totalmente paralizzata...
mi sono svegliata con un senso di angoscia che mi è rimasto per tutta la giornata

lady Sophie
18-04-2011, 14.11.55
Concordo pienamente con Voi,lady Sophie......I miei sogni sono premonitori........a volte sono positivi(per esempio una nuova amicizia o un incontro con una persona speciale)oppure negativi(per esempio incubi terribili,da non essere neanche capaci di pensarci).Ecco un sogno che mi ha sconvolto:
"Mi trovavo in una spiaggia simile a quella dei Caraibi,vicino a me non c'era anima viva;stavo stendendo il telomare quando all'improvviso guardai il mare,come se quest'ultimo volesse avvisarmi.Era uno scatto impulsivo e fuori dal mio controllo. Rimasi indifferente,pensando che fosse stata solamente una cosa da poco. Mi sedetti sul telomare e cominciai a leggere un libro. Era una stupenda gionata d'agosto. Il Sole mi stava scaldando,ero tranqillissima e spensierata.
Ad un certo punto guardai di nuovo il mare,questa volta ero cosciente dei miei movimenti. All'orizzonte vidi un'onda anomala,alta circa 50 metri,che mi stava raggiungendo. Non aveva alcuna intenzione di fermarsi. Decisi di scappare,perchè avevo temuto il peggio......Ma incredibilemente i miei piedi non si muovevano,ero immobile. La paura prese il sopravvento. Non riuscivo a capire. L'acqua non era mai stato un mio problema,nel senso che già da piccola ne ero affascinata.L'onda mi raggiunse,si trasformò in una mano gigante di acqua e mi trascinò nel mare.Ero senza fiato.Improvvisamente mi ritrovai in mezzo all'Oceano,non vedevo niente se non acqua,acqua ed acqua.Era di un colore scuro,quasi nera,comunque tendente al blu notte.....Cercai di nuotare e ci riuscì.Immediatamente mi sentii meglio,come se avessi una nuova possibilità di salvataggio.......ma la felicità non durò ancora a lungo.Immediatamente dalle profondità oceaniche emerse un enorme squalo bianco. Era gigante:non avevo mai visto una bestia del genere.Non sapevo che fare.I suoi denti mi trasmettevano paura. Non riuscivo a controllare le mie emozioni.Da una parte ero terrorizzata e dall'altra cercavo di vedere lo squalo come un amico e non come un avversario o come un predatore. Purtroppo l'acqua era il suo luogo ideale,non il mio.Lo squalo balzò fuori dall'acqua,si girò con la bocca rivolta verso il fondo del mare e piombò su di me. Non avevo vie di fuga e non potei fare altro che rimanere immobile.Mi ritrovai nello stomaco dell'animale,sentivo un odore di carne andata a male.Vicino a me si trovava una parte di essere umano,solamente dall'addome in giù. Mi resi conto che quella parte era la mia.Mi svegliai di soprassalto."
Guardai la mia sveglia:erano le 4.22.Mi rimisi a dormire,ma non riuscì a prendere sonno.Ebbi di nuovo quella visione,fino alle 6. Non riuscivo a togliermela dalla testa.

oddio che paura!!! per fortuna non mi è mai capitato di fare sogni così spaventosi altrimenti sarei svenuta......... certe cose non riesco proprio a reggerle......

Lara
22-04-2011, 17.21.21
non credo che sia bello riuscire a prevedere il futuro... non mi piacerebbe sapere che domani mi cadrà un meteorite in testa (es.)

Daniel
23-04-2011, 20.50.21
I sogni sono una cosa bellissima a volte altre invece terribili.. io amo i sogni perchè li sono io che comando e non devo subire le ingiustizie di questo mondo.. due sogno che faccio spesso sono 1:
Mi trovo su una collina piena di fuoco e fiamme... sento delle urla di uomini che combattono... ad un vìcerto punto mi ritrovo a terra..c'è qualcuno che mi chiama... poi un ombra arriva con una spada e tenta di uccidermi..io riesco a evitarla e a scappare..non so come mi ritrovo sulla spiaggia e vedo un drago bianco..che mi dice: "non preoccuparti". POi mi sveglio questo sogno la faccio molto spesso..quest altro anche ma con meno frequenza:
Sono ad un funerale..la gente è vestita tutta in stile anni trenta..vedo i mie parenti e i miei amici piangere.. poi c'è una bara aperta dove c'è il mio migliore amico, la mia migliore amica e i miei gentori che piangono.. mi avvicino e vedo che nella bara ci sono io.. poi tento di parlare con loro.. ma loro non m i sentono e non mi vedono.. ad un certo punto vedo una luce e sento una voce che mi parla quando la luce diminuisce e inizio a vedere qualcosa il sogno finisce...

llamrei
23-04-2011, 21.56.10
curiosi i sogni di daniel. NOn sono cosi inquietanti come potrebbero essere alla prima vista.
Credenza popolare associa il fuoco alla gravidanza...non di daniel ;) Si dice che qualcuna vicino a chi sogna è in procinto di maternità. Lo stesso, credo, possa essere per il drago BIANCO. I cigni bianchi anch'essi annunciano maternità per qualcuna...tutto combacia

Il funerare, il corteo, la bara, vedersi come attore principale in questo macabro rituale sta ad indicare il cambiamento, il passaggio. Può essere il passaggio dalla fanciullezza/adolescenza verso l'età adulta o un cambiamento radicale all'interno della nostra vita.

Daniel
24-04-2011, 12.45.44
Wow non li avevo mai visti da questo punto di vista.. Si è vero qualcuno che conosco è incinta, grazie non sapevo tutte ste cose:smile: complimenti:smile_clap:

llamrei
24-04-2011, 14.23.27
Wow non li avevo mai visti da questo punto di vista.. Si è vero qualcuno che conosco è incinta, grazie non sapevo tutte ste cose:smile: complimenti:smile_clap:
:eek::eek: cavoli! sarà bene che mi faccia pagare!:D

Aura
27-04-2011, 17.54.06
non credo che sia bello riuscire a prevedere il futuro... non mi piacerebbe sapere che domani mi cadrà un meteorite in testa (es.)

è per questo che il dono della visione è riservato a pochissimi eletti.
poche persone sono in grado di portare un così grande fardello! almeno è quello che penso io!

Sir Lionel
27-04-2011, 18.24.19
Io faccio sogni premonitori, ma dettagliati, prevedo cose che succedono a me, ai miei amici e in altre parti del mondo ... Ma sogno anche cose normali, allegre e spensierate, un mondo in cui tutto per me è perfetto ... purtroppo ho sognato di volare solo due volte in tutta la mia vita.
Un sogno ricorrente a parte le premonizioni sono i serpenti, animale che non riesco neanche a guardare, forse la cosa che temo di più al mondo.

llamrei
27-04-2011, 18.56.53
Un sogno ricorrente a parte le premonizioni sono i serpenti, animale che non riesco neanche a guardare, forse la cosa che temo di più al mondo.

Il serprente, si dice, sia legato alla sfera sessuale.

Melisendra
27-04-2011, 19.59.15
Che bella discussione... i sogni sono davvero affascinanti! mi immagino, a volte, quanto dovessero turbare i nostri antenati, che ancora non conoscevano i misteri dell'inconscio, ma li interpretavano come presagi.
Io spesso sogno case labirintiche, entro in ogni stanza e apro ogni porta, spesso finisco nella soffitta a cercare nel ciarpame. E' divertente! :p Ultimamente sogno una libellula che mi svolazza intorno con insistenza.

Sir Lionel
27-04-2011, 20.13.17

Non è una costante. Grazie.

Aura
27-04-2011, 21.33.52

se mi posso permettere il serpente nella cultura celtica è stato a lungo associato alla saggezza, la reincarnazione e la scaltrezza. é inoltre legato all'energia ed è simbolo di vita e abbondanza così come di trasformazione e morte.
Può essere visto anche come simbolo di cambiamento improvviso (positivo e non) dello stile di vita.

Sir Lionel
27-04-2011, 22.05.57
se mi posso permettere il serpente nella cultura celtica è stato a lungo associato alla saggezza, la reincarnazione e la scaltrezza. é inoltre legato all'energia ed è simbolo di vita e abbondanza così come di trasformazione e morte.
Può essere visto anche come simbolo di cambiamento improvviso (positivo e non) dello stile di vita.

Grazie:smile:

Aura
27-04-2011, 22.07.07
Grazie:smile:

dovere!
la cultura celtica mi ha sempre affascinata!
;)

Sir Lionel
27-04-2011, 22.09.07
dovere!
la cultura celtica mi ha sempre affascinata!
;)
Anche a me, i celtici interpretavano i sogni in modo completamente diverso da quello moderno, loro cercavano più che altro un legame con la natura nel sogno:smile:

Aura
27-04-2011, 22.14.24
Anche a me, i celtici interpretavano i sogni in modo completamente diverso da quello moderno, loro cercavano più che altro un legame con la natura nel sogno:smile:
difatti!
è da quasi un anno che studio la cultura e la storia di questo popolo!
non smetterei più di conoscere cose nuove su di loro! e appunto il capitolo riguardane l'interpretazione dei sogni è quello che più preferisco!

llamrei
28-04-2011, 00.15.30
Non è una costante. Grazie.

prego .

Anne
28-04-2011, 10.33.08
@Sir lionel
Il serpente è presente in miti,leggende e culture orientali come simbolo di vita,nascita e rinascita.Sognare un serpente ha vari significati a seconda di come appare in sogno:ad esempio ha significato positivo se ha un aspetto benevolo,ma se si sogna che si avvolge attorno al nostro corpo può annunciare reclusione in carcere o permanenza in ospedale:sad_afraid:.Sognare un serpente giallo o nero può mettere in guardia da falsità.Ucciderlo in sogno preannuncia trionfo.Sognare che cambia pelle può indicare rinnovamento e rigenerazione.
Spero di esserVi stata utile:D
Lady Anne:heartbeat:

Lara
29-04-2011, 15.44.50
ne ho parlato giusto l'altro ieri al telefono con voi... e ogni libro di sogni da ragione a Llamrei.... :D scusate sir lionel... ma quel pomeriggio mi sono divertita troppo.... :smile_lol:

Emrys
01-05-2011, 08.30.58

Messere, ho vostra stessa idiosincrasia. Mi è capitato spesso di sognarli e io ne sono terrorizzato. Per meglio dire, trovo che sia degli animali affascinanti, ma non controllo la mia paura quando mi capita di incontrarli durante le mie passeggiate o anche solo vederli in TV o in fotografie (soprattutto se ritratti in atteggiamenti di attacco/difesa).

E per spezzare lance in favore vostro e di Lady Llamrei, alla scuola dei drudi :D ci insegnano che la valenza sessuale è presente, in particolare, durante la pubertà (per entrambi i sessi e per motivi che potete immaginare); nell'età adulta per complicazioni/preoccupazioni legate alla funzionalità (per quanto riguarda l'uomo) o per "timori" vari, per quanto riguarda la donna. Ma con valenza sessuale, di solito, si sogna un solo serpente (ovviamente) e nel sogno non si avverte una sensazione di terrore (salvo i "timori" di cui sopra). Invece, quando si sognano più serpenti (magari che sbucano all'improvviso), si è morsi, o si fugge terrorizzati, ecc..., la valenza è quella di persone che minacciano o cospirano alle nostre spalle o, semplicemente, di situazioni di cui non abbiamo il controllo e che ci spaventano.

Insomma, i sogni sono complicati, ma di solito la chiave dell'interpretazione è la sensazione che si è avvertita e che di solito persiste al risveglio.

Invece, cambiando argomento (o quasi)... Miladies e Messeri con sogni premonitori: spero in futuro, dato che la mia Vista ultima è appannata (in tutti i sensi), sarete cosi gentili da avvisarci, visti i tempi, se nei vostri sogni vedrete eventi gravi o pericolosi per tutti noi!

llamrei
01-05-2011, 10.32.22
Molto, molto esauriente la vostra spiegazione, mio caro buon amico Emrys. Ciò denota che la buona scuola druidica c'azzecca sempre a dispetto di molti che, invero, vogliano sminuire tale fondamento.
Non ho la vostra preparazione in materia, assolutamente. Anzi tutt'altro ma ciò non significa che non mi interessi o non presti dovuta attenzione anche alle sfumature della sfera onirica. Il mio pensiero (deviazione professionale forse:neutral_think:...se non vedo non credo...bah...più o meno..) si posa su un "i sogni vengono influenzati da fattori esterni, quotidiani, psichici, culinari. MA (in maiuscolo) tengo in debita considerazione anche i vecchi pensieri tramandati a me da mia mamma e a sua volta dalla mamma di mio papà la quale, mi dicevano, riusciva a carpire qualche sprazzo di futuro o qualche stato d'animo proprio leggendo i sogni altrui. Quindi ben venga sia l'una che l'altra cosa.;)

Sir Lionel
01-05-2011, 11.22.44
quando si sognano più serpenti (magari che sbucano all'improvviso), si è morsi, o si fugge terrorizzati, ecc..., la valenza è quella di persone che minacciano o cospirano alle nostre spalle o, semplicemente, di situazioni di cui non abbiamo il controllo e che ci spaventano.

Infatti io sogno sempre tanti serpenti che saltano fuori da tutte le parti, ma non con l'intento di mordermi o di spaventarmi, se ne stanno lì, strisciano via ... Ma il serpente è un animale che mi terrorizza da quando ero piccolo, vivendo in montagna ne vedo moltissimi, e ogni volta rimango scioccato. Però non nego il fatto che siano affascinanti!

Guisgard
09-05-2011, 02.10.45
Molto, molto esauriente la vostra spiegazione, mio caro buon amico Emrys. Ciò denota che la buona scuola druidica c'azzecca sempre a dispetto di molti che, invero, vogliano sminuire tale fondamento.

Purtroppo nelle mie nobili terre la cultura druida non è molto diffusa e cerchiamo di sopperire a questa mancanza affidandoci alla "cara vecchia cultura popolare" (d'impronta più classicheggiante, condita con un pò di longobardo e tanto normanno. Il tutto ben agitato prima dell'uso :laughing_lol1:).
E, secondo questa, i serpenti nei sogni indicano persone che potenzialmente sparlano di noi.
Spiegazione, dunque, tutt'altro che misteriosa ed affascinante :rolleyes:

Lady Morgana
09-05-2011, 20.05.02
Solo oggi ho notato questo fantastico post sui sogni. Anche se probabilmente nessuno lo noterà o lo leggerà, voglio comunque scrivere ciò che sogno. Quando avevo 8 anni (ora ne ho 14) ho fatto uno strano sogno. Ero impaurita, ma pensai che finisse lì; invece la notte dopo il sogno è ripreso da dove l'avevo lasciato quando mi ero svegliata la mattina. Tutto ciò continua ancora! Ed i sogni sono così spaventosamente reali, che ogni sera prima di mettermi a dormire prego di non sognare nulla almeno per una notte, ma il mio desiderio non è ancora stao esaudito. Il punto è che questo sogni si ripercuote anche sulla mia vota reale e sociale!
Voglio raccontare quindi il primo di questa orribile serie di sogni...

Sto scalando una montagna insieme ad una mia amica ( che nella realtà non conosco) di nome Lisa. Di fianco a noi c'è una bellissima e imponente cascata. Finalmete, dopo tanta fatica, raggiungiamo un piccolo spiazzo dove riposare un poco prima di ritornare ad arrampicarci. Io mi sedetti, ma senza togliermi l'imbracatura di sicurezza. Ma Lisa era molto testardae visto che l'inmbracatura le dava fastidio, decise di toglierla. Poco dopo andammo vicino al bordo dello spiazzo per ammirare la cascata, quando improvvisamente la terra sotto i nostri piedi ha ceduto.
Io sono rimasta a penzolare nel vuto mentre vedevo sotto di me il corpo di Lisa che veniva sbattuto dalla forza impetuosa dell'acqua sulle rocce... Lisa era morta...

Questo è stato il primo di tutti i sogni, lo ricordo ancora con chiarezza... negli altri il fantasma di Lisa viene a dirmi che io l'ho spinta giù dallo spiazzo e uccide tutti i miei amici, i miei genitori... tutti... Ho provato a raccontare di tutto ciò, ma mi hanno preso per pazza...

Sir Lionel
09-05-2011, 21.12.42
Solo oggi ho notato questo fantastico post sui sogni. Anche se probabilmente nessuno lo noterà o lo leggerà, voglio comunque scrivere ciò che sogno. Quando avevo 8 anni (ora ne ho 14) ho fatto uno strano sogno. Ero impaurita, ma pensai che finisse lì; invece la notte dopo il sogno è ripreso da dove l'avevo lasciato quando mi ero svegliata la mattina. Tutto ciò continua ancora! Ed i sogni sono così spaventosamente reali, che ogni sera prima di mettermi a dormire prego di non sognare nulla almeno per una notte, ma il mio desiderio non è ancora stao esaudito. Il punto è che questo sogni si ripercuote anche sulla mia vota reale e sociale!

Sto scalando una montagna insieme ad una mia amica ( che nella realtà non conosco) di nome Lisa. Di fianco a noi c'è una bellissima e imponente cascata. Finalmete, dopo tanta fatica, raggiungiamo un piccolo spiazzo dove riposare un poco prima di ritornare ad arrampicarci. Io mi sedetti, ma senza togliermi l'imbracatura di sicurezza. Ma Lisa era molto testardae visto che l'inmbracatura le dava fastidio, decise di toglierla. Poco dopo andammo vicino al bordo dello spiazzo per ammirare la cascata, quando improvvisamente la terra sotto i nostri piedi ha ceduto.
Io sono rimasta a penzolare nel vuto mentre vedevo sotto di me il corpo di Lisa che veniva sbattuto dalla forza impetuosa dell'acqua sulle rocce... Lisa era morta...

Questo è stato il primo di tutti i sogni, lo ricordo ancora con chiarezza... negli altri il fantasma di Lisa viene a dirmi che io l'ho spinta giù dallo spiazzo e uccide tutti i miei amici, i miei genitori... tutti... Ho provato a raccontare di tutto ciò, ma mi hanno preso per pazza...

Di notte anche se non ce lo ricordiamo si sogna sempre, e comunque ricordateVi milady che i sogni sono le cose più importanti che una persona possiede, sono inviolabili. Teneteli belli stretti.

Talia
10-05-2011, 01.02.15
Interessante questo post e interessanti le risposte che avete dato...

@Lady Morgana
milady... io non sono un'esperta e non ho la pretesa né le competenze per interpretare il sogno che ci avete descritto, dico solo che -credo- vi si potrebbe agilmente trarre spunto per una trama letteraria. Avete mai pensato di scrivere un libro in merito? ;)

Lady Morgana
10-05-2011, 22.49.22
Interessante questo post e interessanti le risposte che avete dato...

@Lady Morgana
milady... io non sono un'esperta e non ho la pretesa né le competenze per interpretare il sogno che ci avete descritto, dico solo che -credo- vi si potrebbe agilmente trarre spunto per una trama letteraria. Avete mai pensato di scrivere un libro in merito? ;)

Idea interessante, Lady Talia... in effetti avete ragione, ma vedete rievocare quei sogni, è terrificante per me.
Poco tempo fa, sono stata male a scuola perchè mi sembrava di rivivere la scena di un mio sogno in cui un ragazzo a cui tengo moltissimo veniva ucciso... ho vomitato, senza quasi rendermene conto. Proverò a scrivere i miei sogni, come mi avete gentilmente suggerito, ma sarà una prova ardua!
Grazie mille per l'idea, :smile_lol:

Lady Morgana.

Aura
11-05-2011, 17.51.41

se mi posso permettere mylady, so che sognare di scalare una montagna è un segno positivo, vorrebbe dire che si è disposti a tutto per raggiungere il prorpio obbiettivo, purtroppo non posso dire la stessa cosa della disgrazia che ogni notte vi tormenta: non ho mai sentito di sogni così terrificanti e non saprei come intepretarli. Solo provate, anche se so bene che può essere difficile, a darvi meno peso.
probabilmente stata attraversando un periodo difficile e molti ostacoli si presentano davanti a voi, ma c'è sempre un modo per superarli.

Lara
11-05-2011, 19.18.45
questa interpretazione è interessante.... mi fa venire in mente qualcuno, non trovate sir lionel?

Sir Lionel
12-05-2011, 14.55.27
[QUOTE=Lara;30342]questa interpretazione è interessante.... mi fa venire in mente qualcuno, non trovate sir lionel?[/QUO

Vi riferite ai momenti difficili o ai sogni, lady Lara?

Aura
12-05-2011, 15.23.52
è tre notti che fatico a dormire, faccio sogni confusi, senza un preciso senso e tutto ciò mi mette ansia.
al mattino mi sveglio stanca, come se avessi corso tutta la notte.
qulcuno di voi ha qualche consiglio?

Anne
12-05-2011, 16.07.03
Secondo me siete solo un pò stressata....Qualche consiglio???????Rilassatevi,fate quello che vi piace e non pensate al resto....dividete la giornata e nei momenti prestabiliti cancellate tutto dalla mente....dovete mantenere il controllo su pensieri e vari problemi......Cercate di trovare un lato positivo......Se non passa potete bere camomilla,ascoltare musica rilassante e magari se potete e se siete capace cimentarvi con un pò di Yoga.....spero di esservi stata utile.....:smile_wub:
un bacio....:o

Sir Lionel
12-05-2011, 19.07.22
Un consiglio? Beh lady Aura, conoscendovi bene la cosa migliore sarebbe fare una bella passeggiata alla rupe! E chissà, magari fare degli incontri piacevoli come l'aquila che vive lì intorno!

Aura
13-05-2011, 18.59.15
Secondo me siete solo un pò stressata....Qualche consiglio???????Rilassatevi,fate quello che vi piace e non pensate al resto....dividete la giornata e nei momenti prestabiliti cancellate tutto dalla mente....dovete mantenere il controllo su pensieri e vari problemi......Cercate di trovare un lato positivo......Se non passa potete bere camomilla,ascoltare musica rilassante e magari se potete e se siete capace cimentarvi con un pò di Yoga.....spero di esservi stata utile.....:smile_wub:
un bacio....:o

ehm diciamo che la camomilla e yoga non fanno proprio per me!
in quanto al resto credo mi possa tornare utile.;)

Aura
13-05-2011, 19.01.26
Un consiglio? Beh lady Aura, conoscendovi bene la cosa migliore sarebbe fare una bella passeggiata alla rupe! E chissà, magari fare degli incontri piacevoli come l'aquila che vive lì intorno!

avete proprio ragione! aspetto con ansia domenica per poter passeggiare tra i boschi.
E l'aquila in questo periodo sta covando le uova quindi si innalza in volo solo per mangiare. spero di essere fortunata!

Anne
13-05-2011, 19.07.53
Spero comunque di esservi stata utile....:D
Buona fortuna con l'aquila......:smile_wub:

Lady Virginia
26-05-2011, 22.31.00
I miei sogni? Io sogno l'avventura!! Spesso di notte mi ritrovo a combattere contro dei pirati, o a scappare da maghi malvagi che vogliono uccidermi, oppure devo trovare degli oggetti magici che si trovano nella casa del mio nemico, e per recuperarli devo entrare nella sua villa senza farmi vedere, passando per cunicoli o nascondendomi negli armadi ... Insomma i miei sogni sono molto movimentati!:smile::smile: