Visualizza versione completa : Il Falconiere
Falconiere
05-09-2009, 13.56.46
Buongiorno a tutti
llamrei
05-09-2009, 14.35.46
Ah che bello avervi qui Falconiere!
Io già vi conosco...ma i nostri amici di ventura no, avreste voglia di presenterti e raccontare della vostra splendida passione e del vostro amico alato?
Mordred Inlè
05-09-2009, 14.37.51
Benvenuto *_*
Hastatus77
05-09-2009, 14.40.33
Falconiere, ben arrivato a Camelot. :smile_wave:
Falconiere
05-09-2009, 16.29.21
[...]
sai che son timido
[...]
[...]
Grazie Grazie Grazie
dgt da Bellum una provincia di 100 e oltre castelli, tutti abbattuti dagli stessi locali, xkè al comando di Forestieri trevisani e Veneziani, idem per gli altri in possesso dei bellunesi
sopravissuti per modo di dire il castello di Zumelle, di Feltre, Andras, (una torre del 1800, che identifica castel d'ardo)
come dal mio profilo
Interessi Falconeria, Araldica, Storia Medioevale, GDR, GRV, Pittura, Fotografia, Grafica, Scultura. ecc...... e faccio Rievocazioni storiche XIII secolo, e mi sto preparando per il XV sec. il resto lo scoprirete in giro per il forumciao Ale
Morris
05-09-2009, 17.08.50
Sono lieto ed onorato di avervi qui a Camelot, Sir Avarar!
Siete il Benvenuto!
Sir Morris
Guisgard
05-09-2009, 18.17.04
Benvenuto messere.
Da quanto leggo e vedo siete un portento, un novello Dedalo oserei dire.
Complimentissimi ed ancora benvenuto!
llamrei
05-09-2009, 18.53.43
sopravissuti per modo di dire il castello di Zumelle,
......vagamente....lo conosco:p
Ci sono tornata a Ferragosto e ho gustato i buonissimi piatti della cucina del Castrum Zumellarum;)
elisabeth
05-09-2009, 20.59.19
Ben venuto a Camelot, Sir Avarar e' un piacere avervi tra noi........
Falconiere
06-09-2009, 02.20.50
Sono lieto ed onorato di avervi qui a Camelot, Sir Avarar! Siete il Benvenuto! Sir Morris
:sad_cry_me: scusa errore nel titolo Avarar nn centra nulla
Benvenuto messere.
Da quanto leggo e vedo siete un portento, un novello Dedalo oserei dire.
Complimentissimi ed ancora benvenuto!
:o Grazie
......vagamente....lo conosco:p
Ci sono tornata a Ferragosto e ho gustato i buonissimi piatti della cucina del Castrum Zumellarum;)
:p
Ben venuto a Camelot, Sir Avarar e' un piacere avervi tra noi........
:sad_cry_me:scusa errore nel titolo Avarar nn centra nulla
---------------------------------------------------------------------
in GDR &/o CRV uso kiamarmi Cawdor, ...........
Hastatus77
06-09-2009, 11.54.41
Ciao Falconiere :smile_wave:
Ho corretto il titolo così i prossimi utenti non potranno sbagliarsi.
Vivian
07-09-2009, 10.18.41
Un falconiere a Camelot, che fortuna! Messere, abbiate pazienza, vi tormenterò con mille domande...:misc_hail:
Ma prima permettetemi di darvi il benvenuto e di offrirvi qualcosa da bere.
Mi auguro che la vostra permanenza a corte sia tanto lunga quanto piacevole.
@ Llamrei: avete tenuto fede alla vostra promessa, avete realmente portato un falconiere a Camelot: GRAZIE! :violet:
Falconiere
07-09-2009, 12.25.57
Ciao Falconiere :smile_wave:
Ho corretto il titolo così i prossimi utenti non potranno sbagliarsi.
Grazie
Un falconiere a Camelot, che fortuna! Messere, abbiate pazienza, vi tormenterò con mille domande...:misc_hail:
Ma prima permettetemi di darvi il benvenuto e di offrirvi qualcosa da bere.
Mi auguro che la vostra permanenza a corte sia tanto lunga quanto piacevole.
@ Llamrei: avete tenuto fede alla vostra promessa, avete realmente portato IL falconiere a Camelot: GRAZIE! :violet:
ok, Grazie
KingArthur
09-09-2009, 15.42.36
Benvenuto a Camelot Falconiere, sono onorato che abbiate deciso di unirvi a noi, la falconeria è un argomento che mi affascina da sempre.
La vostra competenza, unita a quella autorevole degli altri membri, fornirà a Camelot una voce di riferimento per chiunque abbia sete di conoscenza autentica e partecipativa.
Falconiere
10-09-2009, 23.00.33
Benvenuto a Camelot Falconiere, sono onorato che abbiate deciso di unirvi a noi, la falconeria è un argomento che mi affascina da sempre.
La vostra competenza, unita a quella autorevole degli altri membri, fornirà a Camelot una voce di riferimento per chiunque abbia sete di conoscenza autentica e partecipativa.
Grazie 1000
Mordred Inlè
10-09-2009, 23.24.48
adoro il tuo avatar, se posso permettermi.
Ogni cosa che coinvolga un animale mi piace <3
llamrei
11-09-2009, 10.39.26
@Mordred: in merito all'avatar del Falconiere: posso, con una punta di orgoglio, dire che il "soggetto"....l'ho conosciuto personalmente?;)
Mordred Inlè
11-09-2009, 12.14.43
Hai conosciuto il falco? *_* da vicino?
llamrei
11-09-2009, 12.17.43
Erm si...anche il Falconiere :D
Falconiere
12-09-2009, 10.54.40
Hai conosciuto il falco? *_* da vicino?
Erm si...anche il Falconiere :D
Lady Llamrei, mi onora con le Sue parole.
è grazie ad Llamrei che sono qui a Camelot
un giorno di tanto tempo fa (1 annetto) è arrivata al "mio" Castello
llamrei
12-09-2009, 11.41.56
Eh si si credo sia passato un annetto da quando ci siamo conosciuti :smile: e ti assicuro che ho apprezzato appieno le ore trascorse a parlare di araldica e di falchi....diciamo che sono "volate". Sono ritornata più volte al tuo Castello, anche ultimamente. Sai che li io sto bene: è un posto MAGICO.
Ero infatti con un pò di amici e vi era la rievocazione storica, la Perdonanza, giusto?
Falconiere
12-09-2009, 14.01.42
Eh si si credo sia passato un annetto da quando ci siamo conosciuti :smile: e ti assicuro che ho apprezzato appieno le ore trascorse a parlare di araldica e di falchi....diciamo che sono "volate". Sono ritornata più volte al tuo Castello, anche ultimamente. Sai che li io sto bene: è un posto MAGICO.
Ero infatti con un pò di amici e vi era la rievocazione storica, la Perdonanza, giusto?
Si, si chiana Fiera dela Perdonanza
credo partita da Papa celestino, perdonanza-celestiniana (http://www.perdonanza-celestiniana), in comune tempo fà hanno trovato un manoscritto, nel quale era destritta sto' evento, bastava varcare la porta sel castello per venire perdonati (in realtà pagavi la "Chiesa" e venivi perdonato da qualsiasi peccato) a grandi linee
llamrei
12-09-2009, 14.33.52
Esatto: stavo citando lo stesso spunto. La perdonanza era una azione compiuta spesso nel medioevo. Nel medioevo si temeva il castigo di perire all'infermo o alla meno peggio in purgatorio (i monaci di Cluny includevano nelle loro preghiere i nomi dei signorotti che, a suon di pecunia elargita come "oblazione" al monastero, chiedevano di essere assolti da tutti i loro peccati terreni...). Un modo per espiare i propri peccati era quello di attraversare in un determinato giorno un portale di una chiesa, offrendo monete sonanti e peccandosi di tutti i peccati. Si usciva puliti.
(siamo terribilmente ot, mio caro amico..:D )