Visualizza versione completa : Venghino Dame e Messeri! Venghino!!!!!
llamrei
05-09-2009, 14.31.51
Squillino le trombe, rullino i tamburi
Presso la piazza accorrete tutti!
In un unico giorno festeggiamo insieme
la dolce Vivian e messer Morris:
Quindi, miei cari amici, preparate il fiato
e cucchiaioni alla mano
che dopo il buon augurio di rito....
sotto con la torta!!!!
AUGURI AD ENTRAMBI DA TUTTI GLI AMICI DI CAMELOT
http://farm4.static.flickr.com/3497/3889636928_677ab4380b_o.jpg
(foto flickr simo 1976)
Mordred Inlè
05-09-2009, 14.38.38
Auguri : D! *prepara il cucchiaio*
Hastatus77
05-09-2009, 14.45.08
I miei migliori auguri di buon compleanno a lady Vivian e sir Morris.
llamrei
05-09-2009, 14.47.08
Auguri : D! *prepara il cucchiaio*
Munisciti di CUCCHIAIONE: sappi che quando si festeggia a Camelot.....non badiamo a misure. Noi "esageriamo" sempre!:D
Perry Undomiel
05-09-2009, 16.02.34
Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
Tortaaaa!!! :surprised_drool:
Morris
05-09-2009, 16.49.39
SIETE DEI VALIDI COMPAGNI DI VENTURA
SIETE DEGLI AMICI DAL CUORE GRANDE
GRAZIE A TUTTI QUANTI VOI...E' UN VERO ONORE FESTEGGIARE QUI E CON VOI.. I MIEI ANNI!
VI ABBRACCIO AFFETTUOSAMENTE E COMMOSSAMENTE!
TANTA FELICITA'...LADY VIVIAN!
Sir Morris
Lord Fenner
05-09-2009, 18.03.50
AUGURI! anche da parta mia Lady Vivian e Sir Morris, tantissimo auguri di cuore,...........io porto da bere, spero che sara' di Vostro gradimento, per gli amici di Camelot,
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:25tbvkw_iTtEIM:http://www.prime8interactive.com/images/portfolio/sidro.jpg (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.prime8interactive.com/images/portfolio/sidro.jpg&imgrefurl=http://www.prime8interactive.com/&usg=__TnNE8lekKObyPznsCat3etlDbJU=&h=546&w=640&sz=114&hl=it&start=7&um=1&tbnid=25tbvkw_iTtEIM:&tbnh=117&tbnw=137&prev=/images%3Fq%3Dsidro%26ndsp%3D18%26hl%3Dit%26safe%3D off%26sa%3DN%26um%3D1)
Saluti, Lord Fenner
Guisgard
05-09-2009, 18.20.36
Augurissimi di vero cuore ad entrambi.
A saperlo avrei comandato il mio goffo scudiero a recarsi in paese per far si che a questo lieto evento non giungessi a mani vuote.
Vuol dire che i miei doni seguiranno di poco gli auguri che, con gioia, ancora vi porgo.
Concedetemi solo il tempo di condurre qui i doni per questo felice giorno ;)
elisabeth
05-09-2009, 21.45.21
Spero non vi giungano in ritardo i miei auguri ........ma vi auguro tutto il bene del mondo....Per il regalo ?....esprimete un desiderio sara' vostro
Elisabeth
Morris
05-09-2009, 22.04.12
Lord Fenner, grazie infinitamente....il vostro regalo...è molto ben accetto!
Vi abbraccio!
Sir Guisgard...non occorre che vi disturbiate...siete voi ..il mio regalo!
Grazie tante!
Lady Elisabeth...vi era tempo sino a mezzanotte (sorrido)
Grazie per gli auguri.....il mio desiderio? E' chiuso in quello scrigno!!
Un bacio particolare
Sir Morris
elisabeth
05-09-2009, 22.14.25
Lady Vivian, buon compleanno........sono sicura che oggi sia stata per voi
una giornata particolare...ottima la torta.....:o
Guisgard
07-09-2009, 01.29.30
Sir Guisgard...non occorre che vi disturbiate...siete voi ..il mio regalo!
Grazie tante!
Sir Morris
Non scherzate, messere!
Presentarsi ad una festa di compleanno a mani vuote, mi raccontava spesso mia nonna, è di cattivo auspicio.
E quindi, chiedendovi ancora scusa per il ritardo, vi porgo il mio dono sperando che sia di vostro gradimento...
http://www.falconeriaitaliana.com/schede/astore/2.jpg
So che già possedete un meraviglioso falco, mio buon amico, ma questo superbo uccello proviene dalle terre della Normandia e nessun altro simile rapace può stargli alla pari.
Veloce e maestoso fende l'aria quando vola e rapido e silenzioso raggiunge l'ignara preda dopo che l'ha puntata.
Questo falco è degno di un re.
Shiba è il suo nome ed io ve ne faccio dono.
Morris
07-09-2009, 10.17.07
E' un dono sublime, amico mio....non saprò mai come ricompensarvi....grazie infinitamente.....piango dalla gioia e per la sua maestosa bellezza!
Lo accetto volentieri: Shiba.. è un nome appropriatissimo.....Flò..ne sarà contentissimo....una compagna per lui..!! Sono troppo commosso....
siete stato straordinariamente incredibile....di nuovo grazie.
Per sempre riconoscente
Sir Morris
Vivian
07-09-2009, 10.19.50
Scusate il ritardo ma la visita dei miei parenti mi ha tenuta occupata. Non vedo l'ora di assaggiare la splendida torta e di gustare qualche sorso dell'ottimo beveraggio offerto da Lord Fenner.
Siete semplicemente meravigliosi :o
Un augurio speciale al caro Sir Morris, sperando che le stelle siano propizie per entrambi.
Grazie ancora, sono commossa :sad_cry_me:
Guisgard
07-09-2009, 17.23.07
E' un dono sublime, amico mio....non saprò mai come ricompensarvi....grazie infinitamente.....piango dalla gioia e per la sua maestosa bellezza!
Lo accetto volentieri: Shiba.. è un nome appropriatissimo.....Flò..ne sarà contentissimo....una compagna per lui..!! Sono troppo commosso....
siete stato straordinariamente incredibile....di nuovo grazie.
Per sempre riconoscente
Sir Morris
Il vostro valore di cavaliere è per me indiscusso.
Ma reputo inestimabile la vostra amicizia, amico mio.
il reame di Camelot è racchiuso in un incanto temporale dove gli antichi valori dominano sovrani.
E' qui dunque vige il tempo in cui gli uomini fanno doni a chi più stimano.
Lieto che il mio falco sia di vostro gradimento.
Ancora auguri, messere!
Guisgard
07-09-2009, 17.27.13
Scusate il ritardo ma la visita dei miei parenti mi ha tenuta occupata. Non vedo l'ora di assaggiare la splendida torta e di gustare qualche sorso dell'ottimo beveraggio offerto da Lord Fenner.
Siete semplicemente meravigliosi :o
Un augurio speciale al caro Sir Morris, sperando che le stelle siano propizie per entrambi.
Grazie ancora, sono commossa :sad_cry_me:
Milady, sono in attesa che il mio goffo servitore (che per benevolenza strappai ad una infelice sorte presso il sultano di Siria) sia di ritorno da un luogo speciale.
Un luogo in cui è custodita una cosa che, se vorrete, sarà il mio umile dono per festaggiare il giorno della vostra felice nascita.
Vivian
07-09-2009, 17.56.20
Milady, sono in attesa che il mio goffo servitore (che per benevolenza strappai ad una infelice sorte presso il sultano di Siria) sia di ritorno da un luogo speciale.
Un luogo in cui è custodita una cosa che, se vorrete, sarà il mio umile dono per festaggiare il giorno della vostra felice nascita.
Siete troppo buono, spero di essere degna di un dono tanto speciale...la curiosità e l'impazienza mi terranno sveglia la notte :smile:
Ma prima di salutarvi vi sussurro un segreto mio caro Sir Guisgard: la vostra amicizia sarà per me il dono più gradito.:18015:
Guisgard
08-09-2009, 02.18.26
Siete troppo buono, spero di essere degna di un dono tanto speciale...la curiosità e l'impazienza mi terranno sveglia la notte :smile:
Ma prima di salutarvi vi sussurro un segreto mio caro Sir Guisgard: la vostra amicizia sarà per me il dono più gradito.:18015:
Milady, custodirò il vostro segreto e soprattutto la vostra amicizia come un' inestimabile reliquia :smile:
Ora però, sebbene in ritardo, lasciate che vi porga il mio dono...
La tradizione narra che esiste uno specchio dotato di un mistico ed incantato potere, capace di rivelare in chi si specchi la vera essenza della sua anima.
http://th01.deviantart.com/fs13/300W/f/2007/113/0/3/Mirror_Mirror_by_moonmomma.jpg
Si narra che sia appartenuto alla bella e misteriosa fata Armida, che incantò i crociati giunti in Terrasanta. Ma alla fine ella stessa fù vinta dalla magia di Amore e divenne sposa e compagna del valente Rinaldo.
Ed io, avuto questo specchio come pegno da una principessa di un'isola greca, ne faccio dono a voi.
In esso chi si specchierà mostrerà sempre il suo vero volto, così che non abbiate più da temere le cattive persone, che fingono di aiutarvi per un loro meschino tornaconto ;)
Ancora auguri, milady.
Vivian
08-09-2009, 15.15.30
La tradizione narra che esiste uno specchio dotato di un mistico ed incantato potere, capace di rivelare in chi si specchi la vera essenza della sua anima.
Si narra che sia appartenuto alla bella e misteriosa fata Armida, che incantò i crociati giunti in Terrasanta. Ma alla fine ella stessa fù vinta dalla magia di Amore e divenne sposa e compagna del valente Rinaldo.
Ed io, avuto questo specchio come pegno da una principessa di un'isola greca, ne faccio dono a voi.
In esso chi si specchierà mostrerà sempre il suo vero volto, così che non abbiate più da temere le cattive persone, che fingono di aiutarvi per un loro meschino tornaconto ;)
Ancora auguri, milady.
Quale meraviglioso dono! Mai avrei immaginato qualcosa di tanto prezioso, sono commossa. Ma vi prego, avvicinatevi, sono curiosa di vedere il vostro meraviglioso volto riflesso nello specchio per imprimerlo per sempre nella mia mente.
Grazie sir Guisgard, non avete idea di quanto mi abbiate resa felice :joyspin:
Guisgard
09-09-2009, 02.52.19
Sono felice, milady, che il mio dono vi abbia resa tanto felice :smile:
Domandate del mio volto?
Una volta, persomi in una selva lussureggiante, liberai da un otre un bizzarro spirito.
Affermava di essere un suddito del mitico Oberon, re delle fate.
Per ringraziarmi, disse che mi avrebbe fatto un dono inestimabile: un sogno.
E quale spazio è più adatto di una notte per immaginare e sognare ciò che non conosciamo?
Fatevi cullare dunque da questa fresca notte di Settembre e lasciatevi accarezzare dai sogni che essa vi donerà.
E se me ne darete il permesso, io visiterò questi vostri sogni, per riflettermi nel magico specchio, amica mia :kiss2:
Vivian
10-09-2009, 15.13.13
Quali meravigliose avventure avete vissuto, e quali strani personaggi avete incontrato. Vi invidio molto Sir Guisgard , siete una fonte inesauribile di racconti favolosi.
Ieri sera mi sono addormentata dolcemente avvolta in una calda coperta. La finestra era aperta, l'aria frizzante mi pizzicava le guance e la luna accarezzava il mio viso. Ho sognato il vostro volto riflesso nello specchio, era bellissimo e irradiava una splendida luce di tutti i colori. Mai, nel mondo reale, ho avuto la fortuna di vedere qualcosa di tanto dolce.
Ricordate comunque che non avete alcun bisogno di mostrare quanto siete speciale attraverso uno specchio magico, poichè la vera essenza del vostro animo è già ampiamente comprovata dai vostri nobili gesti e dai vostri incantevoli versi.
Guisgard
11-09-2009, 03.14.27
Milady, anche io la notte scorsa ho fatto un sogno particolare, curioso e misterioso.
Spero di non annoiarvi nel raccontervelo.
Ero in un bosco. La giornata era illuminata dal Sole ma non vi era il fastidio della calura.
Ad un tratto, tra alcune querce, vedo un'alta torre.
Costruita in pietre squadrate e bianchissime, era però ricoperta per buona parte da sterpi e rovi. E questi coprivano anche la porta per accedervi.
Avvicinandomi inizio a sentire una musica e dalla finestra scorgo voi che di spalle suonavate uno strumento musicale.
Io cercavo di vedere il vostro volto ma voi continuavate a suonare senza voltarvi.
Accanto a voi però mi accorgo che c'era una figura. Eterea, irreale, quasi un'ombra. E stava li per proteggervi, per accudirvi.
In quel momento vedo passare un monaco intento a recitare le sue orazioni.
"Perdonatemi" comincio a dirgli "potreste indicarmi come salire sulla torre?"
"Gli sterpi e i rovi bloccano la porta." Mi rispose.
"Ma cosa rappresentano?" Chiedo io.
"Gli sterpi e i rovi sono le paure, le ansie, le illusioni. Ma per salire sulla torre bisogna arrampicarsi proprio su quelli!"
Io allora comicio a fissare la torre, cercando un punto facile per arrampicarmi ma mi sveglio all'improvviso. Iniziava ad albeggiare.
Forse questo sogno è il frutto dei nostri giochi qui a Camelot.
O forse davvero quel misterioso spirito, che liberai da quell'otre, diceva il vero quando mi promise come dono un sogno...
Vivian
11-09-2009, 12.19.32
Lo spirito dell'otre vi ha inviato un sogno assai veritiero riguardo al mio animo. Passo molto tempo in solitudine, a leggere, scrivere e suonare il pianoforte. Ma non mi sento come una damigella, quanto piuttosto come un triste giullare imprigionato nella torre da lui stesso costruita. Amo ascoltare ed osservare le persone ma non è facile per me mostrare ciò che sono. La paura del giudizio altrui mi accompagna sempre.Eppure non vi è nulla in me che non vada, non ho difetti fisici che mi impediscano di vivere pienamente la mia vita, nè ho mai fallito nel raggiungimento dei miei obiettivi.
C'è chi è riuscito a scalare la torre ed entrare a farmi un saluto, c'è chi mi ha affidato la più completa fiducia, c'è chi mi ha amata con tutto il cuore e me l'ha dimostrato, ma non ho avuto il coraggio di seguirlo. Il male più grande a cui una persona possa abbandonarsi è la mancanza di amor proprio. Forse riuscirò a liberarmi quando sarò io a scendere dalla torre e ad accendere la miccia che la faccia esplodere e la distrugga definitivamente.
Vorrei guardare il mio vero volto nello specchio che mi avete donato, ma ancora non ne ho avuto il coraggio.
Continuate a sognare Sir Guisgard, e rendetemi partecipe di ciò che vedete poichè i vostri racconti riempiono e allietano le mie giornate. Un giorno forse vivrò meravigliose avventure e chiederò aiuto alla vostra abilità poetica per descrivere ogni più piccolo e gioioso momento che avrò vissuto.
llamrei
11-09-2009, 14.16.07
Vivian, mia cara amica, più volte ho cercato di scrivere quel che penso in merito alla domanda che tu poni a te stessa. Ma altrettante volte ho cancellato le mie parole. Un motivo per il quale lo feci riguarda il dialogo (stupendo ed introspettivo) tra te e Guisgard: sarei (e lo sono..visto che lo sto facendo -perdonami per questo-) solo una "ficcanaso";). Un altro motivo per il quale avevo più volte deciso di non continuare è stato che secondo me la risposta te la sei già data da sola ma che ancora non sei coscente di averla trovata.:smile:
Se il mio punto di vista -visto che ho, a mio discapito, deciso di voler scrivere due righe- può esserti in qualche modo d'aiuto potrei dirti che non sei tu che devi temere il giudizio degli altri, ma gli altri temere te. Il mio pensiero è la somma degli spunti che tu dai di te stessa quando rispondi alle domande e come ti imponi agli altri: la somma rispecchia una personalità dolce, altruista, posata, intelligente. Con queste armi non dovresti mai abbassare lo sguardo e temere gli altri. Gli "altri", quelli che si permettono di giudicare, non detengono nemmeno una piccola percentuale di quello che traspare dal tuo modo di essere. Proprio per questo tu "non hai fallito" nel raggiungimento dei tuoi obiettivi: perchè hai le armi giuste. Devi solo prendere atto che le hai a disposizione.
Scusate la mia ficcanaseria...ma è solo quello che penso:confused_nervous_sh
Vivian
11-09-2009, 18.20.30
Milady, non siete affatto una ficcanaso: nel momento stesso in cui ho reso pubblici i miei pensieri ho acconsentito a qualsiasi intervento da parte di chiunque avesse qualcosa da dire. Credo che le opinioni di chi ha esperienze di vita e modi di sentire differenti dai miei siano importanti e possano essere uno spunto di riflessione non solo per me, ma per tutti coloro che leggono le discussioni. Anche senza conoscerci, senza avere un'idea di quale sia il volto delle persone con cui interloquiamo, siamo comunque un gruppo di individui con personalità molto diverse che emergono più o meno distintamente dalle varie discussioni. E io con le persone che incontro su questo forum voglio confrontarmi esattamente come con quelle che incrocio nella vita reale. A distanza di poco tempo già ho iniziato a sentire alcune affinità con qualcuno di voi mentre con altri non ho ancora avuto alcun contatto. Tutto dipende probabilmente dal fatto che siamo comunque una "società", seppur virtuale, e, come in quella reale, nascono dei legami e delle simpatie.
Apprezzo i vostri interventi e mi interessa la vostra opinione in quanto apparite come una persona aperta, intelligente e sensibile. Quel che mi avete scritto poc'anzi dimostra che avete compreso esattamente quello che volevo esprimere e le vostre parole vanno ad aggiungersi nel mio cuore a quelle di tutte le persone verso cui provo stima e rispetto.
Vi ringrazio per esservi interessata a me e vi prego, in futuro, di non indugiare troppo nell'intervenire con la vostra opinione in quanto essa è per me degna di tutta la mia attenzione.
llamrei
11-09-2009, 18.52.26
Grazie del pensiero Vivian, pensiero che ho apprezzato e che condivido.
Molto spesso, come ben sai, non è facile potersi confrontare: vuoi perchè il periodo che si attraversa non è dei migliori, vuoi perchè spesso non si vorrebbe l'intromissione di alcuno nella propria vita e nei propri pensieri.
L'esternazione da te raccontata dimostra da un punto di vista l'intelligenza (tua in questo caso) di mostrare i propri limiti come persona -l'insicurezza- e la capacità di cercare un rimedio o soluzione. E non è da tutti perchè la società odierna ci porta a non dimostrare i propri limiti anzi a mascherare essi dimostrando di essere forti dove invece siamo cosi deboli.
Che questo tuo spunto sia oggetto di pensiero a tutti e che possa soprattutto essere d'aiuto a tutti noi.
Buon proseguimento;)
Guisgard
12-09-2009, 03.14.56
Vorrei guardare il mio vero volto nello specchio che mi avete donato, ma ancora non ne ho avuto il coraggio.
Amica mia, non dovete temere questo.
Quello specchio magico è per voi un amico, un confidente. Esso non vi giudica, nè vi biasima, ma vi accudisce e vi protegge. Per questo ve ne ho fatto dono.
Specchiandovi e riflettendovi in esso non vedrete niente di brutto o di malvagio.
Non vedrete ombre nè fantasmi (e credtemi, conosco i tormenti che sanno dare).
Ma solo voi stessa, il vostro bellissimo volto ed il vostro purissimo animo.
E quella luce che vedrete riflessa, altro non è che la vostra luce, capace, lo so perchè l'ho vista in sogno, di illuminare chi vi sta accanto.
E quindi non può non illuminare anche il vostro cuore.
Specchiatevi quindi senza paura nello specchio.
Ed io invidio quello specchio.
Lo invidio perchè su di esso, quando vorrete, comparirà il vostro volto.
Un volto che invece a me, neanche in sogno, è stato concesso di vedere.
Allora io vagherò ancora in cerca di spiriti, fate o folletti, racchiusi in una bottiglia, in un otre, in un baule o in uno scrigno, chiedendo loro di donarmi un altro sogno.
zaffiro
13-09-2009, 04.12.22
Lady Vivian,porgetemi le mani perchè io possa apprezzarne la seta che le ricopre.Non ho saggezza io,nè so affidarmi ad un sogno che introduca alla realtà,e non so come si estirpino le paure che avvinghiano ed ombreggiano l'avorio delle mura,io sono solo giù,ai piedi della vostra torre e non vi vedo prigioniera,solo sorda al richiamo del vostro cuore.Ascoltate come esso echeggi tra le pareti in perpetuo e ritmato impeto a volerle oltrepassare,scorgete come esso nutra il desiderio di portarsi alla finestra ad espandersi come eco tra le valli dei monti,non abbiate orecchio solo per le note,seppur melodia sublime e celestiale,prestate orecchio ai vostri respiri e seppur non ne scorgeste il suono,come non riusciste a scorgere il battito in petto,abbiate a mente che non c'è essere del creato che non serbi vita in esso.Guardate la rosa,quel fiore che a fine estate ancora ha voglia di mostrarsi radiosa laddove altri suoi simili hanno già ceduto al sonno del letargo,non si avverte il battito che serba in senno,non potete accostarla alla guancia per apprezzarne il respiro,eppure,direste mai che quella rosa non serbi in essa il miracolo della vita?O che non nutra il desiderio di sentirsi bella?
Accarezzate con le vostre mani di seta il vostro bel viso,è fresco,giovane,liscio,prenderete coscienza del vostro prezioso essere,e con esso,del battito che vi percuote le membra.Rendete la torre adorata compagna e giaciglio per i vostri riposi quando vi condurrete lo spirito affaticato dall'aver inseguito un volo di farfalla,se da terra avete permesso a chi a voi è caro di vinirvi a porgere un saluto,non sarà più difficile scendere di quanto non lo sia stato scalarla.
Non ho braccia forti e robuste di cavaliere,ma,venite alla finestra,scorgetemi di lontano mentre tendo a voi le mie,scarne ma sicure,e quando sarete pronta,ed avrete ascoltato l'eco di voi stessa,non esitate a calarvi giù,non vi farete più male di quanto non facciate negandovi a voi stessa.Vi attenderanno le rose in fiore.
elisabeth
13-09-2009, 22.42.49
Lady Vivian, se vi affacciaste dalla vostra torre potreste vedere la mia, pensate non siete sola, ogni volta si sfida il pensiero, la parola il desiderio di esprimere i propri sentimenti senza che nessuno possa giudicarti e farti male.
Quante volte son salite e scesa da quelle scale interminabili, ma tutte le volte la mia torre perdeva di consistenza, o si fortificava a seconda del mio rapporto con gli altri. Ora lady Vivian ascoltate, posseggo un pianoforte a coda la struttura e' bianca e trasperente cosi' come l'anima delle persone consapevoli, desidero con voi dar vita ad un opera a quattro mani, non c'e' uno spartito da seguire.......se voi iniziate io sapro' seguirvi...........
Morris
13-09-2009, 23.27.11
Lady Vivian, questo compleanno vi ha portato tanti buoni amici e tanti delicati consigli.
Credo che siano dei magnifici doni ..di sublime affetto.. che si rinnovano giorno per giorno.
Avvolgetene il vostro corpo con consapevole discernimento...essi formeranno la vostra mera membrana che vi proteggerà dalle intemperie e dalle avversità.....ma soprattutto dai negativi pensieri.
Sir Morris
zaffiro
14-09-2009, 00.28.04
Sir Morris,che piacere ritrovarvi sempre prodigo di gentilezza.Auguri felicissimi del compleanno non ancora scorso del tutto,sono in imperdonabile ritardo,lo so,ma vi abbraccio con immenso calore.
Ed auguri a voi,lady Vivian.Il vostro augurio per entrambi,che voi stessa auspicaste,affinchè le stelle vi fossero propizie,è quanto più mi senta di condividere a piene mani.Statemi bene,tutti quanti.
Vivian
14-09-2009, 15.58.10
Grazie, cari amici, le vostre parole mi hanno coccolata in questa piovosa mattina.
Non so esprimere a parole le emozioni che mi avete donato così vorrei regalare qualcosa a ognuno di voi per dimostrare il mio sincero ringraziamento.
A lady Llamrei dono una calda coperta che la scaldi nelle fresche sere dell'autunno imminente. Vi immagino seduta al vostro scrittoio, al lume delle candele, mentre cibate la vostra mente immersa nello studio o nella lettura di meravigliose avventure. Vedo la vostra schiena leggermente incurvata, i lunghi capelli che ricadono sulle braccia e sento i freschi spifferi che fanno tremare le vostre spalle. Su di esse io appoggio la coperta che ho ricamato per voi. Ho cucito insieme pezze di tessuto di diversi colori e, con esse, ho ricreato le scene meravigliose che ho visto nella splendida Camelot. Che il mio dono sia per voi un surrogato del caldo abbraccio che la distanza mi impedisce di darvi.
http://files.splinder.com/e69ae10d4bf4d022fe9e42312d951666.jpeg
(http://files.splinder.com/e69ae10d4bf4d022fe9e42312d951666.jpeg (http://files.splinder.com/e69ae10d4bf4d022fe9e42312d951666.jpeg))
A Sir Guisgard, il compagno dei miei sogni e dei miei pensieri notturni, dono una mappa del cielo. In essa troverete tracciate le principali costellazioni.
Le stelle ci guidano nei viaggi, fedeli sorelle che, con la loro rassicurante luce, ci fanno sentire meno persi anche in mezzo al nulla.
Le stelle ci raccontano antiche storie, storie che gli dei hanno voluto imprimere nel cielo talvolta come monito, talvolta come esempi da seguire.
Imparate a conoscere le stelle e vi sentirete sempre a casa, mio caro amico. E ricordate che ogni volta che guarderete il cielo notturno io lo sentirò e rivolgerò a voi il mio pensiero.
http://www.atlascoelestis.com/vienna_1440_copia_2.jpg
(http://www.atlascoelestis.com/vienna_1440_copia_2.jpg (http://www.atlascoelestis.com/vienna_1440_copia_2.jpg))
A Lady Zaffiro, il più delicato fiore del regno, dono un piccolo cespuglio di biancospino affinchè lo pianti nel proprio giardino e lo lasci crescere libero. E' così che vi immagino milady, bella e delicata ma al contempo forte e resistente. Come il biancospino unite in voi la bianca purezza dei suoi fiori e la rossa e polposa passione che è nei suoi frutti.
Le vostre parole sanno inebriarmi come il profumo di questo splendido fiore ma allo stesso tempo, come spine, pungono il mio animo con le riflessioni che in esso inducono.
Si dice che il biancospino attiri il popolo fatato ed io vi dono questo arbusto nella speranza che gli esseri magici si avvicinino a voi e vi proteggano.
http://images.encarta.msn.com/xrefmedia/sharemed/targets/images/pho/001bd/001bd39d.jpg
(http://images.encarta.msn.com/xrefmedia/sharemed/targets/images/pho/001bd/001bd39d.jpg (http://images.encarta.msn.com/xrefmedia/sharemed/targets/images/pho/001bd/001bd39d.jpg))
Per lady Elisabeth ho composto una musica che suonerò ogni volta che lo vorrà. Desidero che vi giungano le note che ho unito in una melodia talvolta malinconica, talvolta decisa e carica. Solo la musica, a mio parere, può descrivere i tratti che vi contraddistingono. Siete nella mia mente come la dea Artemide, coraggiosa, abile e indipendente, saggia e intelligente come solo una dea sa essere, ma al contempo fanciulla innamorata, divisa fra la propria forza e la dolcezza dei sentimenti che porta nel cuore. Siete condottiera, strega, dolce fanciulla, tutto in un solo corpo. Così a voi dedico una sinfonia di note lunghe e rilassanti che repentinamente si trasformano in un vortice di suoni forti, veloci, imponenti per poi tornare dolci e commoventi.
http://www.accazeta.it/images/MUSICA-E-POESIA.jpg
(http://www.accazeta.it/images/MUSICA-E-POESIA.jpg (http://www.accazeta.it/images/MUSICA-E-POESIA.jpg))
E infine a Sir Morris dono un cucciolo di mastino inglese. Sarà per voi un compagno fedele in battaglia come in pace. Vi sarà leale come voi lo siete a Camelot e proteggerà voi e la vostra amata Elisabeth. Se lo crescerete con tutto l'amore di cui siete capace vi ricambierà con la stessa fedeltà che Mera dimostrò al suo padrone Icario. Si narra infatti che Mera fosse il cane di un cittadino ateniese di nome Icario che aveva ospitato Dionisio. Il dio per ricambiare la cortesia insegnò a Icario l'arte di coltivare la vite e produrre il vino ma alcuni contadini, dopo essersi ubriacati col vino che il loro concittadino aveva loro offerto, pensarono che questi avesse tentato di avvelenarli e lo uccisero. Il fedele Mera condusse la figlia di Icario al luogo in cui giaceva il padre e, quando la fanciulla si suicidò per la disperazione, rimase vicino al corpo dei suo padrone lasciandosi morire. Gli dei, commossi da tanta fedeltà, lo trasformarono nella costellazione del Cane Minore.
Chiedete a Sir Guisgard di mostrarvi quel gruppo di stelle e in particolare la luminosa stella Procione.
http://www.worldlydogs.com/sites/jasonc/_files/Image//new/mastiff.JPG
(http://www.worldlydogs.com/sites/jasonc/_files/Image//new/mastiff.JPG (http://www.worldlydogs.com/sites/jasonc/_files/Image//new/mastiff.JPG))
Spero che i miei doni vi siano graditi. A tutti voi va la mia più sincera amicizia.
zaffiro
14-09-2009, 18.46.37
Milady,in segno di ringraziamento riporrò il vostro dono nel più soleggiato angolo del giardino.Mi duole apprendere che abbiate sentito pungenti le mie parole,ma talvolta nutrire dolore aiuta a prendere coscienza di se stessi,nel corpo e nello spirito,aiuta a non sentirsi vuoti,aiuta a cogliere la vitalità della nostra pienezza attraverso gli organi pregni di umori,collocati perchè siano in sintonia tra loro,e quanto più si prenda coscienza delle carni umide e calde che in incontrastante armonia distribuiscono ogni fibra in un disegno perfetto di noi stessi,tanto più si coglie la puntura della più piccola spina,come quella del biancospino,ma anche,si affinano i sensi a pieceri sublimi come una carezza delicata.Spesso il biancospino ci è porto,e ci sembra insidioso,altre volte è un'arma che ci viene porta,e ne siamo sedotti.Ma,credetemi,non sono gli altri ad infliggerci nè male nè dolore,molte volte,chi ci vuole bene guida la nostra mano mentre stringef orte la lama,e la porta piano al petto,trascinandola mente ci viene stretto il polso però l'arresta al punto giusto,perchè essa non ci ferisca,ma ci faccia realizzare il respiro di noi stessi,solo che accade che non abbiamo voglia di fermarla quella lama,e contro resistenza,ci feriamo,perchè si possa incolpare gli altri,si possa incolpare chi la mano l'ha solo guidata perchè ci vuole bene.
E troppe volte siamo molto attenti al'uso dei sensi per scrutare il mondo che perdiamo di vista il nostro essere dando per scontato il battito che in esso posa vitalità,percependolo fioco,lontano,distante,invece è forte come l'eco di un cannone,e si porta al nostro orecchio,per farsi udire,eppure noi,sarà per l'averlo in senno ricacciato,vogliamo tacerlo,perchè talvolta fa male udirlo soprattutto mentre percuote i pensieri.
Ascoltate voi stessa,milady,solo affrontando il dolore saprete dominarlo,solo quando avrete esposto ad esso i nocicettori tutti delle vostre fibre,essi potranno adattersi a ricevere ed adeguatamente dominare l'impulso.Non temete,non viviate il vostro spirito con paura,non vi allontanate dalle spine che pungono,se vi portate troppo lontano,non potrete mai apprezzarne il profumo.Il biancospino che mi avete donato,che sia emblema anche della vostra forza unitamente alla vostra bellezza passando per la sensibilità del suo profumo che verrà fuori interamente dal vostro animo.Se permettete,vi porgerò io il primo ramo,il più fiorito dell'arbusto che mi avete donato,perchè siate pronta ad afferrarlo con i vostri teneri polpastrelli,e nel coglierne essenze e bellezza,scacciate di mente la lieve puntura che avvertirete.
Ora,portatevi alla scoperta del giardino di voi stessa attraverso il giardino dei sensi con questa lettura che ne coglie il sublime aspetto,ho scelto per voi l'ascolto,attraverso l'orecchio,solo pochi versi del canto VII dell'"Adone" di Gianbattista Marino.Le Delizie.
http://web.tiscali.it/genuris2k/Biancospino.jpg
Musica e Poesia son due sorelle 1ª ottava
ristoratrici del'afflitte genti,
de' rei pensier le torbide procelle
con liete rime a serenar possenti.
Non ha di queste il mondo arti più belle
o più salubri al'affannate menti,
né cor la Scizia ha barbaro cotanto,
se non è tigre, a cui non piaccia il canto.
Suol talvolta però metro lascivo 2ª ottava
l'alte bellezze lor render men vaghe,
e l'onesto piacer fassi nocivo
e divengon di dee tiranne e maghe.
Né fa rapido stral passando al vivo
tinto di tosco sì profonde piaghe,
come i morbidi versi entro ne' petti
van per l'orecchie a penetrar gli affetti
....
Fè quel senso Natura, accioché sia 11ª ottava
di tal dolcezza al ministerio presto;
e bench'entrar per la medesma via
soglia ciascun nel'uomo abito onesto,
poscia ch'ogni arte e disciplina mia
non ha varco nel'alma altro che questo,
una è sol la cagion, vario l'effetto,
l'uno ha riguardo al prò, l'altro al diletto.
Perché sempre la voce in alto monta, 12ª ottava
però l'orecchia in alto anco fu messa
e d'ambo i lati, emula quasi, affronta
degli occhi il sito in una linea istessa.
Né men certo è del'occhio accorta e pronta,
né minor che nel'occhio ha studio in essa,
in cui tanti son posti e ben distinti
aquedotti e recessi e labirinti.
Picciole sì, se pareggiarsi a quelle 13ª ottava
denno d'altro animal vile e vulgare,
ma più formarsi ed eccellenti e belle
già non potean né più perfette e rare.
Sempre aperta han l'entrata e son gemelle
per la necessità del loro affare;
proprio moto non hanno e fatte sono
d'un'asciutta sostanza acconcia al suono.
Il suono oggetto è del'udito e mosso 14ª ottava
per lo mezzo del'aere al senso viene;
dal'esterno fragor rotto e percosso
l'aere del suon la qualità ritiene,
da cui l'aere vicin spinto e commosso
come in acqua talor mobile aviene,
porta ondeggiando d'una in altra sfera
al'uscio interior l'aura leggiera.
Scorre là dov'è poi tesa a quest'uso 15ª ottava
di sonora membrana arida tela;
quivi si frange e purga e quivi chiuso,
agitando sestesso, entro si cela,
e tra quelle torture erra confuso
finch'al senso commun quindi trapela,
dela cui region passando al centro
il caratter del suon vi stampa dentro.
Concorrono a ciò far, d'osso minuto 16ª ottava
ed incude e triangolo e martello,
e tutti son nel timpano battuto
articolati ed implicati a quello;
ed a quest'opra lor serve d'aiuto
non so s'io deggia dir corda o capello,
sottil così che si distingue apena
se sia filo o sia nervo, arteria o vena.
Vedi quanto impiegò l'amor superno 17ª ottava
in un fragil composto ingegno ed arte,
sol per poter del suo diletto eterno
almen quaggiù communicargli parte.
Ha sotto umane forme alma d'inferno
chi sprezza ingrato il ben ch'ei gli comparte.-
E qui fine al suo dir facondo e saggio
pose degli alti numi il gran messaggio.
Aprir sentissi Adone il cor nel petto 18ª ottava
e gli spirti brillar d'alta allegria,
quando di tanti augei, ch'avean ricetto
in quell'albergo, udì la sinfonia.
..
Avrei avuto piacere di leggerli per voi io stessa,perchè chiudeste gli occhi e vi concentraste solo sull'ascolto del vostro battito,ed abbandonarvi ad esso,mentre vi percuote le arterie delle membra,ma il tono della mia voce,lasciando trapelare la stanchezza,vi risulterebbe oltremodo sgradevole,mi sono levata un'ora prima dell'alba,e la voce sta andando scemando con l'affannoso scorrere del giorno che volge a sera.zaffiro
Guisgard
14-09-2009, 19.12.25
Cara lady Vivian, vi ringrazio per questo dono.
Mi è molto gradito, perchè guardare le stelle di notte mi riporta a mai dimenticati ricordi, tra i più belli che abbia mai vissuto.
Ciò che mi donate è degno degli dei, come quando permisero a Perseo ed Andromeda di mutarsi in eterne costellazioni, rendendoli così uniti per sempre :smile:
llamrei
14-09-2009, 22.08.08
Vivian...rare volte sono rimasta senza parole di fronte al pensiero donatomi da un Amico/a. Non fraintendere: quando una persona cara mi dona una parola buona o anche un bellissimo fiore il mio cuore batte a mille e la gioia mi porta ad esternare i miei pensieri in merito piuttosto "voluminosamente":smile:
E' accaduto, però, che ricevendo doni alquanto prezioni da Amici, la mia esplosione di emozioni si tramuta in un tacito agglomerato di pensieri positivi che non trovano sfogo nè attraverso frasi di senso compiuto ne attraverso azioni gestuali del corpo.
In due occasioni mi son trovata in questa situazione qui a Camelot:
una, quando appresi che un sentimento di amicizia poteva essere riportato stupendamente in parole, intecciate l'un l'altra per creare poesia - poesia che mi riguardava personalmente;
un'altra....proprio in questo tuo dono.
Io lo accetto con tutto il cuore: perchè è frutto del tuo pensiero e perchè hai pensato a me. Soprattutto, se leggi bene le tue stesse parole, tu vuoi proteggermi. E' una metafora. La bellissima coperta è un abbraccio che protegge le persone a cui tieni. Ed è bellissimo. E per questo ti ringrazio infinitamente. Senza rendertene conto hai dimostrato quello che io ti dicevo: sei TU ad essere forte e a prenderti cura degli altri.:smile:
grazie
elisabeth
14-09-2009, 23.02.35
Carissima Lady Vivian,il vostro dono e' una scrigno di melodia, la musica, infinite note che s' intrecciano ........solo un suono melodioso puo' venir fuori dall'abilita' delle vostre dita affusolate.......cio' che avete scritto per me sono sicura, non potro' udirla mai da nessun'altro...........suonate vi prego staro' ad ascoltarvi per tutto il tempo che mi sara' dato farlo, una cosa vi prometto in qualunque momento voi vi metterete al piano forte io saro' li' con un sorriso sulle labbra perche' trasformero' in parole le vostre note......con affetto Elisabeth
Morris
15-09-2009, 11.55.39
E infine a Sir Morris dono un cucciolo di mastino inglese. Sarà per voi un compagno fedele in battaglia come in pace. Vi sarà leale come voi lo siete a Camelot e proteggerà voi e la vostra amata Elisabeth. Se lo crescerete con tutto l'amore di cui siete capace vi ricambierà con la stessa fedeltà che Mera dimostrò al suo padrone Icario
Come faccio..adesso..a non volervi bene..più di prima...mia dolce fanciulla.
Il vostro dono è l'ennesimo tassello che mancava al mio completamento.
Grazie
Sir Morris
Vivian
15-09-2009, 18.46.31
Sono lieta che vi siano piaciuti i miei doni, per me regalare qualcosa di bello agli altri è altrettanto piacevole che riceverlo.
@Lady Zaffiro: le vostre parole non sono affatto dolorose per me, le ho definite pungenti in quanto talvolta mi spingono a riflettere su particolari questioni che, per evitare di affrontare, tendo a immagazzinare in angoli marginali del mio animo. Diciamo che riuscite a risvegliare in me particolari pensieri che tendo a narcotizzare, talvolta per "pigrizia mentale", talvolta perchè complessi da gestire ;)
Vi assicuro che mai le vostre parole hanno ferito la mia sensibilità, anzi, mi riesce difficile immaginare che una creatura sensibile come voi, che con tanta accuratezza sceglie i giusti termini per esprimere la propria opinione, possa riuscire a ferire chicchessia.
@Sir Guisgard: è proprio durante i bellissimi momenti passati sotto cieli stellati in compagnia di persone meravigliose e dalle domande che sorgevano in quegli attimi sulla posizione delle costellazioni che è nato il mio interesse per l'astronomia ;)
Sono felice che il mio dono abbia riportato alla vostra mente dei bei ricordi.
@Lady Llamrei: è assai spontaneo per me il desiderio di proteggere coloro che sento vicino. Sono piuttosto diffidente nei confronti degli estranei ma coloro che conquistano la mia fiducia ricevono da me tutte le cure e le attenzioni di cui sono capace. La coperta forse non potrà proteggervi da tutti i pericoli e le delusioni, ma almeno vi farà sentire un pò di calore anche quando tutto intorno vi sembrerà freddo.
@Lady Elisabeth: suonerò per voi la vostra melodia ogni volta che lo desidererete, ma sarà per me un onore ancora più grande poter comporre una sinfonia a quattro mani per suggellare la nostra amicizia.
@Sir Morris: promettete solennemente che potrò giocare col cucciolo che vi ho donato ogni volta che ne avrò voglia? e mi permetterete di rotolarmi nel prato insieme a lui senza rimproverarmi perchè mi sporco i vestiti o perchè lo rendo troppo agitato? e potrò viziarlo con qualche zuccherino di tanto in tanto?